PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

FiorDiLatte
03-05-2010, 08:42
Io stasera devo finire un lavoro, ma se ce la faccio mi sparo un'oretta in tarda serata con l'audio favoloso di BBC2 e le mie "divertentissime" Logitech G35!
:O :sofico: :ciapet:

Una info, ma le G35 coprono totalmente l'orecchio?

bye

ais001
03-05-2010, 10:52
1. alcune cuffie costano un bel pò tipo le Razer Megalodon, le chiamano convenienti, sono le + costose
2. non capisco bene il grafico
3. ma le G35 coprono totalmente l'orecchio?
1. la qualità si paga, nessuno regala niente.
2. sono 5 "qualità" di 5 tipi diversi di cuffie.
3. dipende se hai le orecchie piccole o grandi. nelle recensioni ci sono le foto che indicano quanto coprono, prova a leggere-

gertuzz
03-05-2010, 11:32
... c'è' un post con le specifiche e con le recensioni.... prova a leggerlo :fagiano:

già, ma non trovo quelle per le quali ho chiesto info.

len
03-05-2010, 11:34
ho letto un pò la discussione ma non mi è chiarissimo quale cuffia acquistare :confused:

Ho sentito parlare bene delle G35 della Logitech e + o - ci sono anche con il prezzo, ma ho ancora qualche dubbio:

1 - come si comportano con i bassi? vengono riprodotti?

2 - potrei usalrle anche con PS3?

3 - non avendo una scheda audio dedicata, usando l'USB le cuffie influirebbero sulle prestazioni del processore oppure dell'audio integrato? di molto?

ais001
03-05-2010, 11:38
@ len
1. si ma non come su altri modelli (vedi Razer o Psyko)
2. NO, se leggi il post delle recensioni viene indicato quale cuffie è compatibile con le console. quelle NON indicate significa che NON sono compatibili ovviamente!
3. una cuffia USB va a far elaborare i segnali audio alla cpu. tanto o poco dipende dal computer e dal tipo di elaborazione.
... personalmente trovo più sensato utilizzare una cuffia jack5.1 e sfruttare una sk audio dedicata, ma ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze e disponibilità.

len
03-05-2010, 11:42
@ len
1. si ma non come su altri modelli (vedi Razer o Psyko)
2. NO, se leggi il post delle recensioni viene indicato quale cuffie è compatibile con le console. quelle NON indicate significa che NON sono compatibili ovviamente!
3. una cuffia USB va a far elaborare i segnali audio alla cpu. tanto o poco dipende dal computer e dal tipo di elaborazione.
... personalmente trovo più sensato utilizzare una cuffia jack5.1 e sfruttare una sk audio dedicata, ma ognuno è libero di scegliere in base alle proprie esigenze e disponibilità.

ok, grazie delle info, mi sa che dovrò vedere altri modelli :(

Rivfader
03-05-2010, 12:00
Una info, ma le G35 coprono totalmente l'orecchio?

bye

Totalmente avvolte (io ho orecchie non alla dumbo ma piuttosto grandi) nella coppa favolosamente rivestita di pelle!
comode davvero e per sentire i rumori esterni ci devi prestare attenzione ovviamente a cuffie inserite ma senza che stiano riproducendo alcun suono, altrimenti bye bye al mondo esterno!

Rivfader
03-05-2010, 12:05
ho letto un pò la discussione ma non mi è chiarissimo quale cuffia acquistare :confused:

Ho sentito parlare bene delle G35 della Logitech e + o - ci sono anche con il prezzo, ma ho ancora qualche dubbio:

1 - come si comportano con i bassi? vengono riprodotti?

2 - potrei usalrle anche con PS3?

3 - non avendo una scheda audio dedicata, usando l'USB le cuffie influirebbero sulle prestazioni del processore oppure dell'audio integrato? di molto?

1 - io le possiedo ed i bassi sono sicuramente appaganti, ed avvolgenti...ovvio dipende anche dal suono riprodotto...ad esempio in Battlefield ti fanno tremare le chiappe!
2 - Qui la vedo dura...un untente ce l'aveva fatta con l'xbox ma non credo sia cosi' semplice!
3 - Il programmino occupa una bazzecola che i nostri processori manco si accorgono di far funzionare...come una pagina di firefox, praticamente nulla!
poi se come me hai necessità o lo sfizio di un bel suono posizionale avvolgente e "divertente" come dice Psyred, su più macchine, la comodità dell'usb è impareggiabile!

Io sul fisso gioco, e il mio portatile fa da Enterteinement puro, le stacco da un pc e le metto all'altro in 2 secondi...dopodiche' inizia il divertimento! :sofico:

poi ci tengo a precisare che hanno una notevole qualità costruttiva...sono cuffie solide sotto tutti i punti di vista:
"prestazionale", costruttivo, senso di sicurezza una volta indossate, insomma sono cuffie "carrarmatose"!

FiorDiLatte
03-05-2010, 20:13
Tu quando le hai pagate le G35?

bye

Rivfader
03-05-2010, 22:44
Ciao,

ma Voi che avete le cuffie 5.1 o 7.1 come lo sentite questo video? :D

http://www.youtube.com/watch?v=fligG_SLnOc

bye

carino è carino, ma non è vero surround, tantè che le logitech non lo segnalano tale e lo senti piuttosto bene sia in stereo mode sia in dolby mode...
lo sfregamento ti passa quà e là e col dolby forse riesci ad "immaginare" qualche sfumatura posizionale in più, ma niente di che...

Io le ho prese nuove a 96€ da un negozio online che in 1 g me le ha fatte arrivare...volevo la massima qualità, solidità, funzionalità possibilmente senza sforare i 100 € e direi che ci siamo...;)

FiorDiLatte
03-05-2010, 23:25
Attacco jack e lo spinotto USB e: hissssssssssss.. ronzio di sottofondo abbastanza pesante. MEtto in MUTE il microfono e il ronzio si attenua ma non sparisce, faccio la prova di staccare tutti i jack e lasciare solo l'USB e il ronzio persiste.

Scusa ma Tu cos'hai di Sistema Operativo?

Un amico dice che lui non ha problemi con le Roccat, usando Windows 7, mentre con XP semplicemente navigando in rete, si presenta questo sibilo, ma solo su XP a suo dire. Non gli ho chiesto che scheda audio ha, semmai me lo farò ridire. Dice che le ricomprerebbe domani, ne è molto soddisfatto, quindi magari questo difetto è stato fin troppo sopravalutato da alcuni.
E' chiaro che spendere 70/90 Euro ed avere delle cuffie che in alcuni casi sibilano, non va giù bene, però magari il problema è altrove, magari nel proprio pc nei driver audio di sistema. :rolleyes:

bye

ais001
03-05-2010, 23:42
@ FiorDiLatte
... se sono le Roccat è abbastanza normale, sono partite difettose.... un sacco di gente nelle pagine precedenti ha dovuto fare + RMA per avere prodotti esenti da difetti.... ed alcuni non le hanno ancora ricevute.

... il s.o. non centra, il rumore c'è ed è un problema di schermatura elettrica delle cuffie... quindi problema hardware.

Jammed_Death
04-05-2010, 08:20
ho trovato le mie prossime cuffie

roccat kave

FiorDiLatte
04-05-2010, 08:59

roccat kave

Fattele testare prima di comprarle, perlomeno avrai una garanzia in più che non presentino il difetto succitato.

bye

Jammed_Death
04-05-2010, 09:20
cazz :doh:

c.m.g
04-05-2010, 10:05

roccat kave

anche io ho trovato le mie prossime cuffie :D

http://www.youtube.com/watch?v=7CZQxnx2vU4&feature=related

Rivfader
04-05-2010, 10:11
anche io ho trovato le mie prossime cuffie :D

http://www.youtube.com/watch?v=7CZQxnx2vU4&feature=related

Mica male :D
l'unico pacco sono i troppi fili...ma vuoi mettere l'economia? :sofico:

ais001
04-05-2010, 12:05
... beh, non è che abbia scoperto l' H2O calda eh?! le cuffie 5.1 si fanno solo così... il problema è che quelle cuffie usano cuffiette microscopiche quindi gli effetti sono limitatissimi rispetto ad una cuffia dedicata adhoc :asd:

c.m.g
04-05-2010, 14:34
Mica male :D
l'unico pacco sono i troppi fili...ma vuoi mettere l'economia? :sofico:

... beh, non è che abbia scoperto l' H2O calda eh?! le cuffie 5.1 si fanno solo così... il problema è che quelle cuffie usano cuffiette microscopiche quindi gli effetti sono limitatissimi rispetto ad una cuffia dedicata adhoc :asd:

:D
volendo si può salire con la spesa e autocostruirsele con degli auricolari più potenti :asd: se girate, ne troverete di tanti modelli :D

Jammed_Death
06-05-2010, 22:42
dopo aver letto le varie esperienze con le roccat kave sono tornato all'indecisione...le uniche sarebbero le g35 ma non concepisco l'uscita usb :muro:

ma proprio non c'è altro sui 100 euro?

ais001
07-05-2010, 00:21
... quello che c'è nella lista è quello che trovi. il mercato fa quello che vuole, non fa quasi mai il volere del pubblico.... guarda i propri interessi e non vive di gloria :D

Rivfader
07-05-2010, 12:52
dopo aver letto le varie esperienze con le roccat kave sono tornato all'indecisione...le uniche sarebbero le g35 ma non concepisco l'uscita usb :muro:

Se hai una scheda audio dedicata sono daccordo!

se non ce l'hai, stai tranquillo, rilassati, e goditele! perchè spaccano! :cool:
e a chi mi chiedeva dei bassi...ti fanno tremare il :ciapet: altroche...

Jammed_Death
07-05-2010, 12:55
Se hai una scheda audio dedicata sono daccordo!

se non ce l'hai, stai tranquillo, rilassati, e goditele! perchè spaccano! :cool:
e a chi mi chiedeva dei bassi...ti fanno tremare il :ciapet: altroche...

ho una scheda audio dedicata :muro:
e sono intenzionato a prenderne anche una migliore visto che ho pure un'impianto 5.1 :(

Rivfader
07-05-2010, 13:09
Beh allora magari dai un'occhiata alle razer se non vuoi rischiare con le roccat...(peccato x ste roccat)

FiorDiLatte
07-05-2010, 19:40
Ciao,

cmq sia, le persone che conosco che hanno le Roccat le riprenderebbero, il difetto non si presenta sempre ed è secondo loro trascurabile. Pare che sia colpa del collegamento usb delle schede madri, a cui sono collegate le cuffie.

Si possono prendere in considerazione anche le Sharkoon analog, con gli spinotti, se sì ha una scheda audio valida.

bye

Jammed_Death
08-05-2010, 09:30
Ciao,

cmq sia, le persone che conosco che hanno le Roccat le riprenderebbero, il difetto non si presenta sempre ed è secondo loro trascurabile. Pare che sia colpa del collegamento usb delle schede madri, a cui sono collegate le cuffie.

Si possono prendere in considerazione anche le Sharkoon analog, con gli spinotti, se sì ha una scheda audio valida.

bye

intendi le Sharkoon X-Tatic Analog 5.1 Headset? sembrano anche più leggere in effetti...però a estetica non mi dicono granchè...mi sono anche ricordato che cuffie usb non ne posso prendere perchè le uso anche per la tv :(

Trokji
08-05-2010, 11:36
Che cuffie mi consigliate per giochi ma anche musica e film senza torppe pretese che siano 5.1? razer barracuda? G35? quali altre ci sono? :confused:

murcino
08-05-2010, 11:49
ragazzi qualcosa invece che si possa trovare in negozi... (non sulla baya) per ps3 ? (budget 100/150€):rolleyes:

Rivfader
08-05-2010, 12:52
Che cuffie mi consigliate per giochi ma anche musica e film senza torppe pretese che siano 5.1? razer barracuda? G35? quali altre ci sono? :confused:

in che senso senza troppe pretese ma 5.1?
se non hai troppe pretese che budget intendi? anche perchè le cuffie da te menzionate qualche pretesa l'accampano eh...:sofico:

FiorDiLatte
08-05-2010, 13:50
Ciao,

sentire musica con le 5.1 è un pò un'eresia bella e buona, ascoltate mp3 di scarsa qualità non cd-audio a 16, insomma per la musica una qualsiasi cuffia stereo va bene. La stereofonia (si vede che pochi eletti, l'hanno realmente mai potuta sentire) basta ed avanza per quasi tutto, per la musica in primis, ma anche per certi giochi, prima di CREDERE di sapere, dovreste sentire come suona un impianto audio Hi-End in classe A Stereo, poi quando avrete sentito e VISTO la vera stereofonia, capirete che già quella di livello alto, basta ed avanza. Il 5.1 serve solo per i videogame ed i film e basta. ;)

bye

Rivfader
08-05-2010, 16:37
Beh se è solo per la musica forse è meglio orientarsi sulle stereo sicuro...
se però per musica ogni tanto si intendono mp3 e le si aggiungono giochi e film, beh allora le 5.1 hanno anche un senso secondo me...
dipende tutto dall'utilizzo finale e dalle tasche...:D

Scott Mitcell
13-05-2010, 14:06
Dunque , siccome ho messo su un bell'impianto audio e video , mi piace giocarci anche di notte ( sopratutto il sabato sera quando ho più tempo ) , però non posso tenere troppo altro il volume dell'ampli , altrimenti i miei mi fanno un mazzo tanto .

Stavo cercando un paio di cuffie 5.1 o 7.1 con microfono che sia compatibile per la chat sia con PS3 che con 360 . Inoltre io sto a circa 2,30 m dalla tv e dalla ps3 , dite che il cavo basterà ?

Avevo puntato le Sharkoon X Tactic ( ocomediavolosichiamano ) , nel caso potrei mettergli una prolunga ?

Come budget vorrei stare sui 150 euro .

Vi invito caldamente qui

Buona serata ragazzi

ais001
13-05-2010, 16:16
1. Stavo cercando un paio di cuffie 5.1 o 7.1 con microfono che sia compatibile per la chat sia con PS3 che con 360
2. Come budget vorrei stare sui 150 euro
1. hai letto il post delle recensioni??? c'è scritto quale modello è compatibile e come viene valutato dai siti e dagli utenti stessi, prova a dargli una letta: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31599323&postcount=3378

2. con tale budget puoi prenderti di meglio.

ais001
13-05-2010, 16:18
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)

... :D

FiorDiLatte
13-05-2010, 17:09
Ciao,

ho appena acquistato le Roccat Kave 5.1, vediamo come si comportano, appena mi arrivano farò due prove, poi ci si risente. ;) :sperem:

bye

ais001
13-05-2010, 17:23
... contento te... :asd:

len
13-05-2010, 19:52
ma come cuffie 5.1 compatibili anche con ps3 ci sono solo le Tritton? come sono?

mi servirebbero delle cuffie da poter usare un pò con tutto ma non so quali :confused:

mi piacciono le g35, ma non sono compatibili con ps3 :doh:

per quanto riguarda ques'ultime, hanno bisogno di una scheda audio dedicata per funzionare al meglio?

Alekos Panagulis
13-05-2010, 20:05
ma come cuffie 5.1 compatibili anche con ps3 ci sono solo le Tritton? come sono?

mi servirebbero delle cuffie da poter usare un pò con tutto ma non so quali :confused:

mi piacciono le g35, ma non sono compatibili con ps3 :doh:

per quanto riguarda ques'ultime, hanno bisogno di una scheda audio dedicata per funzionare al meglio?

La scheda audio non se la cagano proprio :asd:

ais001
13-05-2010, 20:24
... l'abbiamo detto miliardi di volte: le cuffie USB usano la cpu del computer per trasformare il segnale, ergo tali cuffie funzionano SOLO coi computer (salvo quelle indicate "compatibili" perchè hanno una scheda dedicata esterna fatta apposta per funzionare con le console)

len
13-05-2010, 22:44
La scheda audio non se la cagano proprio :asd:

... l'abbiamo detto miliardi di volte: le cuffie USB usano la cpu del computer per trasformare il segnale, ergo tali cuffie funzionano SOLO coi computer (salvo quelle indicate "compatibili" perchè hanno una scheda dedicata esterna fatta apposta per funzionare con le console)

sapevo che le G35 non erano compatibili con le console, ma mi era effettivamente sfuggito il motivo :D

ma usando la CPU, influiscono anche sulle prestazioni di quest'ultima?

EDIT: ma quindi cuffie 5.1 decenti per console/PC che costano + o - come le G35 non ci sono?

ais001
13-05-2010, 23:07
1. ma usando la CPU, influiscono anche sulle prestazioni di quest'ultima?
2. ma quindi cuffie 5.1 decenti per console/PC che costano + o - come le G35 non ci sono?
1. dipende dal pc e dall'ottimizzazione dei driver. sicuramente con un 6-8-12core e 6gb di ram non dovrebbero esserci grossi problemi :asd:

2. quelle indicate nel post della recensione. ce ne sono 4-5 modelli/tipi

len
13-05-2010, 23:19
1. dipende dal pc e dall'ottimizzazione dei driver. sicuramente con un 6-8-12core e 6gb di ram non dovrebbero esserci grossi problemi :asd:

2. quelle indicate nel post della recensione. ce ne sono 4-5 modelli/tipi

1. con il mio pc (in firma) ci potrebbero essere problemi?

2. su quella fascia di prezzo vedo solo le Tritton e le Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03. Sono buone?

3. le SteelSeries che hanno un chip audio esterno, non sono compatibili con le console? Come sono?

FiorDiLatte
13-05-2010, 23:21

La maggior parte delle cuffie usb di quelle recensioni sono uscite quando ancora le cpu 4/6/8(logici) non esistevano, quindi problemi di codifica non dovrebbero esserci. ;)

bye

len
13-05-2010, 23:29
La maggior parte delle cuffie usb di quelle recensioni sono uscite quando ancora le cpu 4/6/8(logici) non esistevano, quindi problemi di codifica non dovrebbero esserci. ;)

bye

effettivamente a questo non avevo pensato :)

ma chi possiede le G35, nota qualche variazione nelle prestazioni della CPU quando usa le cuffie?

iNfectedMachine
13-05-2010, 23:34
vi fate troppe pippe mentali secondo me.
prendi le g35 per pc e stai a posto.
sono post che ripeto le stesse cose,ma purtroppo vi scoccia leggere:
per console cuffie buone non ce ne sono su quella fascia di prezzo,almeno in italia.
se vuoi stare sui 150 l'unica via sono le turtle beach x41 oppure mixamp+hpx1,ma entrambe le devi prendere dall'inghilterra. al massimo qualke rivenditore italiano dovrebbe avere qualche paio di turtle beach,almeno dalle voci che girano ultimamente.

se proprio non riesci a procurarti nulla di tuttò ciò allora prenditi le sharkoon xtatic e divertiti con cuffie inutilizzabili al massimo del volume e con fruscii di sottofondo,alla fin fine per persone poco esigenti,esse posso sembrare delle "buone" cuffie.

len
13-05-2010, 23:44
vi fate troppe pippe mentali secondo me.
prendi le g35 per pc e stai a posto.
sono post che ripeto le stesse cose,ma purtroppo vi scoccia leggere:
per console cuffie buone non ce ne sono su quella fascia di prezzo,almeno in italia.
se vuoi stare sui 150 l'unica via sono le turtle beach x41 oppure mixamp+hpx1,ma entrambe le devi prendere dall'inghilterra. al massimo qualke rivenditore italiano dovrebbe avere qualche paio di turtle beach,almeno dalle voci che girano ultimamente.

se proprio non riesci a procurarti nulla di tuttò ciò allora prenditi le sharkoon xtatic e divertiti con cuffie inutilizzabili al massimo del volume e con fruscii di sottofondo,alla fin fine per persone poco esigenti,esse posso sembrare delle "buone" cuffie.

bene, anche se con tono un pò "alterato", mi hai dato le risposte che volevo

grazie ;)

ais001
14-05-2010, 00:11
sono post che ripeto le stesse cose,ma purtroppo vi scoccia leggere
... perchè da quando in qua l'utente medio si impegna a leggere le ultime pagine??? sei matto??? sai tempo che si perde a leggere??? :asd:

Rivfader
14-05-2010, 10:57
effettivamente a questo non avevo pensato :)

ma chi possiede le G35, nota qualche variazione nelle prestazioni della CPU quando usa le cuffie?

Onestamente noti solo quanto godono le tue orecchie!
occupano un nonnulla insignificante di cpu....
Le g35 sono cuffie estremamente "facili e divertenti"...
quoto infectedmachine, rilassati, sono un ottimo prodotto...facile e che rende alla grande! :D

Jammed_Death
14-05-2010, 11:34
arrivate le kave...il fruscio non mi da nessun fastidio...

domande:
- c'è un modo di attaccarle insieme alle casse? le mie casse creative 5.1 hanno un jack a fianco alla cassa principale...oppure usavo i jack frontali del case con le vecchie cuffie e il 5.1 andava comunque, queste sono strane

-si possono usare senza l'usb? il telecomando rimane spento :uhm:

Trokji
14-05-2010, 11:42
in che senso senza troppe pretese ma 5.1?
se non hai troppe pretese che budget intendi? anche perchè le cuffie da te menzionate qualche pretesa l'accampano eh...:sofico:

Nel senso che non voglio cuffie da 300 euro per audiofili esagerati :stordita: .
Ovvio più il suono è pulito ed avvolgente e meglio è.
Le barracuda volendo le posso trovare a poco le logitech no..
come budget tra gli 0 ed i 100 euro :O
Inizialmente ero orientato per le barracuda perché ho visto che non hanno la scheda audio integrata (quindi le potevo attaccare alla creatve x-fi), ora non sono sicuro ma forse la mia creative è partita..in tal caso dovrei attaccarla all'ntegrata della mobo! da quel che ho capito invece le logitech hanno la scheda audio inclusa..:stordita:

ais001
14-05-2010, 11:50
da quel che ho capito invece le logitech hanno la scheda audio inclusa
... NO, non ce l'hanno e non ce l'ha nessuna cuffia USB a parte le Razer.

Rivfader
14-05-2010, 11:55
da quel che ho capito invece le logitech hanno la scheda audio inclusa..:stordita:

Le logi tramite software virtualizzanoil 7.1 e rendono alla grande...fidatevi (il fatto che usino la cpu è una masturbazione inutile, un falso problema, perchè i processori manco se ne rendono conto)
Spaccano! stai tranquillo e ti posso garantire che se le provi con qualcosa di adeguato la faccina finale è questa! :D nei videogame giusti è :sofico:

E' davvero un ottimo paio di cuffie anche come solidità e qualità costruttiva ad un prezzo un pò caro ma adeguato al valore in sè del prodotto!

Trokji
14-05-2010, 13:12
Le logi tramite software virtualizzanoil 7.1 e rendono alla grande...fidatevi (il fatto che usino la cpu è una masturbazione inutile, un falso problema, perchè i processori manco se ne rendono conto)
Spaccano! stai tranquillo e ti posso garantire che se le provi con qualcosa di adeguato la faccina finale è questa! :D nei videogame giusti è :sofico:

E' davvero un ottimo paio di cuffie anche come solidità e qualità costruttiva ad un prezzo un pò caro ma adeguato al valore in sè del prodotto!

Ottimo! sono indeciso tra questi 2 tipi comnque.. quale è meglio?
Le razer hp1 le posso avere a 49 euro, immagino le logitech sui 100.. però se sono molto meglio vado sulle logitech

Jammed_Death
14-05-2010, 13:13

domande:
- c'è un modo di attaccarle insieme alle casse? le mie casse creative 5.1 hanno un jack a fianco alla cassa principale...oppure usavo i jack frontali del case con le vecchie cuffie e il 5.1 andava comunque, queste sono strane

per l'usb, senza non funzionano..per risolvere la prima questione: esiste un pannello frontale per i case che replica il 5.1?

FiorDiLatte
14-05-2010, 14:26
... perchè da quando in qua l'utente medio si impegna a leggere le ultime pagine??? sei matto??? sai tempo che si perde a leggere??? :asd:

Non è questione di utente medio. Prima o poi bisogna spenderli i soldini, no?! Non posso restare con le mie cuffie stereo rotte, quindi consultando amici del mio "clan" in game, mi hanno consigliato ugualmente le Roccat Kave, che sono validissime, ed i loro rispettivi possessori non si pentono minimamente dell'acquisto fatto, quindi mi fido più di loro, che di qualche utente del forum molto pignolo e/o sfortunato. (ad anche molto bimbominchia) :D
E' tipico di molte persone (i soliti lagnosi) indugiare negli acquisti, per aspettare novità che magari tardano ad arrivare, così facendo si perde tempo e basta e si formenta polemica su polemica per niente.

bye

FiorDiLatte
14-05-2010, 14:27

Che configurazione HW hai?

bye

ps= anch'io ho ordinato le Kave. :) :rolleyes:

FiorDiLatte
14-05-2010, 14:34
Ciao,

le recensioni di alcune cuffie 5.1 sono così vecchie, che nel frattempo sono (presumo) uscite delle nuove versioni di tali device. Ad esempio, appena uscite le G35 ad alcuni gli si scollava la gommapiuma (o quello che è) che c'è tra l'arco delle cuffie e la testa dell'user, ora ho notato che l'aggancio è di velcro, quindi magari la Logitech o le altre case produttrici migliorano il proprio prodotto col tempo. :rolleyes:

bye

Jammed_Death
14-05-2010, 14:35
Che configurazione HW hai?

bye

ps= anch'io ho ordinato le Kave. :) :rolleyes:

asus p5k-e, 4gb di ram, intel e8400, ati4890, corsair 620hw, creative x-fi gamer...l'unico problema è che appunto per usarle devo staccare le casse :mc:

OiNoMeD
14-05-2010, 18:05
io sto aspettando le seconde cambiate nel limite degli 8 giorni. Spero non facciano troppo fruscio, nel caso le vendo e passo a G35.

Jammed_Death
14-05-2010, 21:53

domande:

up...niente allora? almeno posso usare una seconda scheda audio e lasciare tutto attaccato senza conflitti hw\sw\driver?

Rivfader
15-05-2010, 11:04
Ottimo! sono indeciso tra questi 2 tipi comnque.. quale è meglio?
Le razer hp1 le posso avere a 49 euro, immagino le logitech sui 100.. però se sono molto meglio vado sulle logitech

Beh io le Razer non le posso giudicare, quindi non posso aiutarti...:(

Le logitech, sembra di andare al cinema...non so se da voi c'è il multisala UCI...beh quando guardi i film ti metti in testa le LUCItech! :sofico:
Bassi e suono in ogni canale da paura!
Nei videogame, sono altrettanto grandi!

Per la musica sono "solo" ottime, se questo è l'utilizzo principale e sei un po' audiofilo meglio le cuffie stereo...
Ripeto:
Musica: Và molto bene ma meglio cuffie stereo
Videogiochi e Film: stai come all'UCI :ciapet:

FiorDiLatte
15-05-2010, 22:40
Beh io le Razer non le posso giudicare, quindi non posso aiutarti...:(

Le logitech, sembra di andare al cinema...non so se da voi c'è il multisala UCI...beh quando guardi i film ti metti in testa le LUCItech! :sofico:
Bassi e suono in ogni canale da paura!
Nei videogame, sono altrettanto grandi!

Per la musica sono "solo" ottime, se questo è l'utilizzo principale e sei un po' audiofilo meglio le cuffie stereo...
Ripeto:
Musica: Và molto bene ma meglio cuffie stereo
Videogiochi e Film: stai come all'UCI :ciapet:

Ed il problema della compatibilità con i giochi delle G35 che c'era all'inizio è stato risolto? Alcune recensioni erano negative sulle Logitech.

bye

Rivfader
16-05-2010, 00:55
A quanto ne so io si' (letto e sentito dire da chi gioca moooooooolto più di me), tutti i giochi più o meno recenti rendono alla grande!
i problemi erano di gioventu' appena uscite...

da cod passando per doom half life etc etc ... problemi risolti (giochi relativamente "vecchi")
con i nuovi problemi non ce ne sono
io personalmente ad ora me le stragodo soprattutto con film e sport... di gioco ho solo Battlefield ed è semplicemente un audio meraviglioso e divertente, ma fra un pò mi sparo pure gli "zombie posizionali urlanti e vomitevoli" di l4d2 with friends! :cool:

recensioni negative, a meno che non siano paia difettose, mi viene difficile concepirle ...
anche io le ho lette, 2 o 3, e mi avevano fatto stupire (troppo in contrasto con la maggiorparte delle altre) e tentennare parecchio...
usb e uso cpu: i nostri processori sbadigliano nel far andare la stupidatina di interfaccia delle logitech! anzi si offendono se dubitate delle loro capacità!!
surround virtualizzato e non "reale": sti cazzi! sarà virtualizzato ok...ma allora virtualizzato con i controcazzi! rende alla grandissima! UCI!
si parlava di bassi non all'altezza: ottimi ed avvolgenti in realtà, a volte trema il cervello!... in Terminator Salvation sono mostruosi ad esempio...sembra di stare davvero all'UCI con esplosioni ,frantumi di vetro, lamiere che si piegano ovunque a 10 m da te in tutte le direzioni!
scomodità nell'indossarle: no beh...se penso a quella recensione che le definiva mediocri parlando di questo mi vien da ridere...ma scherziamo?
dato che non avevo alternative e ne avevo bisogno ho deciso di buttarmi rishiando un po'....
ti diro': ma quale rischio?, onestamente le recensioni negative al momento non stanno ne in cielo ne in terra, io ho potuto toccare con mano che palle non ce ne sono le cuffie sono ottime...
ha ragione Infectedmachine...basta seghe mentali ( io stesso ne ero vittima)...uso su pc?, preferenza per film e videogame 5.1? c'e solo da rilassarsi e godersele senza menate!
a parte il discorso per musicofili ad oltranza, dove rischiano di essere "solo buone"

non lavoro per Logitech eh, sono solo un comune utente strafelice per un'acquisto veramente azzeccato una volta tanto!

Zetiel
16-05-2010, 01:01
salve raga,

avevo intenzione di prendere la AKG K272 HD o meglio le avevo ordinate ma proprio ora le ho disdette perche 150 euri anche se sono le migliori sono troppe

sul forum ho trovato delle cuffie sharkoon cosmic 5.1
certo non saranno paragonabili alle akg ma considerato che le pagehrei 35 euri cosa ne pensate? dico sono decenti?

grazie

ais001
16-05-2010, 01:24
cosa ne pensate? dico sono decenti?
... è come dire: una fiat 500 (Sharkoon) vale come qualità e prestazioni rispetto ad una ferrari (AKG) ??? ... a te la risposta :rolleyes:
... non puoi paragonare delle cuffie top stereo con cuffie 5.1 da supermercato.

... hai letto il post delle recensioni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31961284&postcount=3534) indicato??? ci sono i link alle recensioni e sono indicate le qualità/compatibilità importanti... prova a leggerlo bene e poi decidi ;)

iNfectedMachine
16-05-2010, 01:55
è gia unitile comparare cuffie 5.1 contro quelle stereo,è come fare il paragone tra moto e automobile,non ha senso.

natostanco
16-05-2010, 07:18
sapendo che ho scheda audio razer barracuda ac-1 e le mie cuffie razer barracuda hanno l'audio difettoso e le voglio cambiare, mi consigliate di riprendermi le razer barracuda perche' danno il meglio con la scheda audio o orientarmi su qualcos'altro?

Alekos Panagulis
16-05-2010, 09:53
in Terminator Salvation sono mostruosi ad esempio...

Ma come fai a giocare a quell'aborto? :asd:

Cmq quoto, le G35 per quanto mi riguarda sono le cuffie da gioco definitive. Assolutamente eccezionali.

Zetiel
16-05-2010, 09:54
... è come dire: una fiat 500 (Sharkoon) vale come qualità e prestazioni rispetto ad una ferrari (AKG) ??? ... a te la risposta :rolleyes:
... non puoi paragonare delle cuffie top stereo con cuffie 5.1 da supermercato.

... hai letto il post delle recensioni qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31961284&postcount=3534) indicato??? ci sono i link alle recensioni e sono indicate le qualità/compatibilità importanti... prova a leggerlo bene e poi decidi ;)

grazie molto gentile il tuo link sarà la mia Bibbia!

Rivfader
16-05-2010, 10:55
Ma come fai a giocare a quell'aborto? :asd:

Cmq quoto, le G35 per quanto mi riguarda sono le cuffie da gioco definitive. Assolutamente eccezionali.

Asssssssssspetta :D
il mio tempo per giocare è minimo, e per il momento faccio solo Battlefield Online ed è una meraviglia (tra l'altro mi sa che ho beccato anche Zetiel online)

Terminator Salvation, forse mi sono spiegato male, ma intendevo il film!
STREPITOSO l'audio in cuffia!
Poi ad esempio qualche giorno fa mi sono sparato un semi bmovie westernhorror (dio come adoro sto genere) in alta definizione, "The Burrowers", e c'erano i mostri che quando si avvicinavano in ogni direzione nel buio della prateria, con i loro versi e gorgoglii sgradevoli, sembrava mi stessero circondando e arrampicandosi nel letto!!!
C'ho di quei riverberi che il cervello compie un moto rotatorio nel cranio :sofico:

greatteacher
16-05-2010, 11:23
ciao a tutti.
cerco delle cuffie 5.1/7.1 con jack per vedere film blu ray da attaccare al decoder o alla tv quindi con attacco jack e non usb. avrei preso le g35 ma sono solo usb : ( grazie

Psyred
16-05-2010, 11:46

Confermo la bontà dell'audio in quel film, l'ho visto anch'io con le Kave ed era fantastico.

e le mie cuffie razer barracuda hanno l'audio difettoso

ma che strano....:sofico:

natostanco
16-05-2010, 14:30
ma che strano....:sofico:

vabbe, ma che mi piglio? :P

Alekos Panagulis
16-05-2010, 16:10
Asssssssssspetta :D
il mio tempo per giocare è minimo, e per il momento faccio solo Battlefield Online ed è una meraviglia (tra l'altro mi sa che ho beccato anche Zetiel online)

Poi ad esempio qualche giorno fa mi sono sparato un semi bmovie westernhorror (dio come adoro sto genere) in alta definizione, "The Burrowers", e c'erano i mostri che quando si avvicinavano in ogni direzione nel buio della prateria, con i loro versi e gorgoglii sgradevoli, sembrava mi stessero circondando e arrampicandosi nel letto!!!
C'ho di quei riverberi che il cervello compie un moto rotatorio nel cranio :sofico:

Bhè non è che il film sia molto meglio :asd:
Che è lo Zetiel??

Zetiel
16-05-2010, 16:53
Bhè non è che il film sia molto meglio :asd:
Che è lo Zetiel??

sono io essere umano

Rivfader
16-05-2010, 16:55
ma c'ha quell'aria postapocalittica polverosa con il camion alla mad max che spaccava :D
poi onestamente volevo godermi l'audio al meglio! ed è fantastico...
difficilmente esistono bellissimissimindimenticabili film fracassoni!
però quelli ben fatti sono indubbiamente d'intrattenmimento e divertenti!
poi io sono un amante dell'underground e dei bmovies, ergo film del genere con audio indimenticabile è difficile trovarne, ma ci sono! :O

Zietel lol è l'utente sopra che mi sa ho incrociato in Battlefield online qualche volta :D

FiorDiLatte
17-05-2010, 03:31

Il link rimane cmq indicativo, l'immagine è presa da un'altra recensione, è fatta pure male ed incongruente. Le G35 sarebbe migliore come qualità in generale rispetto alle Megalodon (il top per la qualità sul mercato), quest'ultime sarebbero più convenienti di tutte le altre, quando sono le più costose, mah, prendere con le pinze "il pentagono magico", che tra l'altro non è aggiornato.

;)

bye

Alekos Panagulis
17-05-2010, 06:07
Il link rimane cmq indicativo, l'immagine è presa da un'altra recensione, è fatta pure male ed incongruente. Le G35 sarebbe migliore come qualità in generale rispetto alle Megalodon (il top per la qualità sul mercato), quest'ultime sarebbero più convenienti di tutte le altre, quando sono le più costose, mah, prendere con le pinze "il pentagono magico", che tra l'altro non è aggiornato.

;)

bye

Quel pentagono è totamente inutile.

len
17-05-2010, 06:41
prese le Logitech G35 :D

spero che non mi deludano

Alekos Panagulis
17-05-2010, 06:59
prese le Logitech G35 :D

spero che non mi deludano

Non ti deluderanno ;)

len
17-05-2010, 07:16
Non ti deluderanno ;)

:sperem:

Psyred
17-05-2010, 08:20
vabbe, ma che mi piglio? :P

Ti direi di andare ad occhi chiusi sulle Roccat, sono forse le uniche cuffie 5.1 sotto i 100€ in grado di rendere giustizia a schede audio di buona qualità. Se non fosse per il problema del fruscio che alcuni hanno rilevato, che rende il loro acquisto un po' un terno al lotto.... Insomma non è facile scegliere un paio di 5.1 in questo periodo.... :mc:

Rivfader
17-05-2010, 09:20
@ Len: se ti arrivano nuove, a posto e funzionanti (come dovrebbe essere ovviamente :sperem: ) difficilissimamentissimamente ne rimarrai deluso :O

@ natostanco:, se avessi una scheda audio dedicata e non volessi bypassarla, forse rischierei anch'io le roccat!

FiorDiLatte
17-05-2010, 09:27
Anche le Sharkoon Analog non sono male, ma anche il resto delle cuffie 5.1, saranno valide presumo.

Tra l'altro trovo fuorviante un thread come questo (questo 3d non aiuta nessuno, ma mette ancora più in difficoltà nell'ardua scelta), i cui post si accavallano uno su l'altro, evidenziando l'mmaturità di molti utenti. Bisognerebbe fare un thread di ogni headset in commercio.

bye

Dulas
17-05-2010, 10:17
a me è arrivato il rimborso delle Roccat qualche giorno fa da eprezzo, storia chiusa fortunatamente :)

Io ragazzi ripeto, a meno che non siate sicuri di cio che acquistate (magari il negoziante ve le fa provare prima) non tentate la sorte con queste Roccat che rischiate come me di farvi due mesi di attesa inutile.

FiorDiLatte
17-05-2010, 10:34
a me è arrivato il rimborso delle Roccat qualche giorno fa da eprezzo, storia chiusa fortunatamente :)

Io ragazzi ripeto, a meno che non siate sicuri di cio che acquistate (magari il negoziante ve le fa provare prima) non tentate la sorte con queste Roccat che rischiate come me di farvi due mesi di attesa inutile.

Per altri utenti il difetto se presente è trascurabile, molti non considerano "quello" un difetto forse non ci fanno neppure caso.

bye

ps= anch'io conosco due o tre persone che comprando un Audi TT o un Q7, dopo neppure 300 km gli si è spaccato il cambio e sono rimasti a piedi, ma da qui a dire che tutte le Audi sono difettose e non devono essere comprate, ce ne passa. ;)

len
17-05-2010, 11:11
Anche le Sharkoon Analog non sono male, ma anche il resto delle cuffie 5.1, saranno valide presumo.

Tra l'altro trovo fuorviante un thread come questo (questo 3d non aiuta nessuno, ma mette ancora più in difficoltà nell'ardua scelta), i cui post si accavallano uno su l'altro, evidenziando l'mmaturità di molti utenti. Bisognerebbe fare un thread di ogni headset in commercio.

bye

Per altri utenti il difetto se presente è trascurabile, molti non considerano "quello" un difetto forse non ci fanno neppure caso.

bye

ps= anch'io conosco due o tre persone che comprando un Audi TT o un Q7, dopo neppure 300 km gli si è spaccato il cambio e sono rimasti a piedi, ma da qui a dire che tutte le Audi sono difettose e non devono essere comprate, ce ne passa. ;)

sono d'accordo con te, bisognerebbe essere un pò più obiettivi per dare un mano a chi ancora deve acquistare, invece mi sembra che in questa discussione molti utenti vanno per le Roccat o per le G35 solo perchè le hanno acquistate e quindi non vogliono ammettere eventuali difetti/delusioni

questo è una mia impressione e non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno ;)

ais001
17-05-2010, 11:14
... le cuffie, per quanto poco, vanno provate... la scelta è soggettiva perchè ogni essere umano ha percezioni del suono diverse.

Rivfader
17-05-2010, 11:58
sono daccordo con te, bisognerebbe essere un pò più obiettivi per dare un mano a chi ancora deve acquistare, invece mi sembra che in questa discussione molti utenti vanno per le Roccat o per le G35 solo perchè le hanno acquistate e quindi non vogliono ammettere eventuali difetti/delusioni

questo è una mia impressione e non è assolutamente mia intenzione offendere nessuno ;)

Altrettanto senza offesa eh, ma guarda che di post di utenti delusi se ti sei letto il thread ce ne a bizzeffe, e guarda caso, gira e rigira i modelli sono grossomodo (purtroppo se vogliamo) quasi sempre quelli!
per questo o per quell'altro motivo!
Poi beh ovviamente ognuno riporta la sua esperienza positiva o meno, cercando di mettere quante piu' info possibili sul prodotto acquistato per aiutare gli altri!

Non credo che qui nessuno si trovi con 5€ in più nel portafoglio ogni qualvolta qualcuno compri lo stesso modello di cuffie comprato da noi eh...:D

Magari! :D

Alekos Panagulis
17-05-2010, 12:24
sono daccordo con te, bisognerebbe essere un pò più obiettivi per dare un mano a chi ancora deve acquistare, invece mi sembra che in questa discussione molti utenti vanno per le Roccat o per le G35 solo perchè le hanno acquistate e quindi non vogliono ammettere eventuali difetti/delusioni

Mah io ho acquistato prima le Razer e le ho subito cestinate, non ho avuto problemi a dire che facevano schifo. Così come non avrei avuto problemi a proclamare la mia rabbia infinita se anche le g35 fossero state inadeguate. Non sono mica scemo, io guardo gli interessi del mio portafogli e non faccio pubblicità gratuita a nessuno. Quando dico che le g35 per me sono perfette, lo penso sul serio.

len
17-05-2010, 14:16
Altrettanto senza offesa eh, ma guarda che di post di utenti delusi se ti sei letto il thread ce ne a bizzeffe, e guarda caso, gira e rigira i modelli sono grossomodo (purtroppo se vogliamo) quasi sempre quelli!
per questo o per quell'altro motivo!
Poi beh ovviamente ognuno riporta la sua esperienza positiva o meno, cercando di mettere quante piu' info possibili sul prodotto acquistato per aiutare gli altri!

Non credo che qui nessuno si trovi con 5€ in più nel portafoglio ogni qualvolta qualcuno compri lo stesso modello di cuffie comprato da noi eh...:D

Magari! :D

Mah io ho acquistato prima le Razer e le ho subito cestinate, non ho avuto problemi a dire che facevano schifo. Così come non avrei avuto problemi a proclamare la mia rabbia infinita se anche le g35 fossero state inadeguate. Non sono mica scemo, io guardo gli interessi del mio portafogli e non faccio pubblicità gratuita a nessuno. Quando dico che le g35 per me sono perfette, lo penso sul serio.

infatti non era mia intenzione incolpare nessuno, anzi il mio post era una risposta ironica al post di fiordilatte ;)

Goofy Goober
17-05-2010, 14:44
le creative sound blaster ARENA surround come sono?

vorrei delle cuffie che mi permettano ANCHE di ascoltare musica ogni tanto, non solo avere effetti surround per i giochi :)

Psyred
17-05-2010, 15:16

vorrei delle cuffie che mi permettano ANCHE di ascoltare musica ogni tanto, non solo avere effetti surround per i giochi :)

Se ne parla bene, sembrano una buona alternativa alle G35, tutte le rece che ho letto tra l'altro mettono in risalto la loro comodità, cosa estremamente importante se uno le usa per lunghe sessioni di gioco... Per la musica la cosa migliore rimane prendersi un paio di cuffie stereo di marca affidabile (AKG, Grado, Sennheiser, Beyerdynamic, ecc.). Certo dipende anche dalle tue esigenze e dalle tue aspettative, non è detto che un paio di buone cuffie surround non possano darti soddisfazioni anche nell'ascolto di musica.

Goofy Goober
17-05-2010, 15:35
ero in dubbio tra quelle Arena Surround e le Aurvana LIVE, che ora sono in offerta a 69 euro.

le altre marche non le ho mai provate in vita mia, quindi proprio non le conosco e non saprei orientarmi minimamente, anche per questo avevo in mente le creative, in passato ho sempre avuto cuffie / altoparlanti creative, qualche auricolare sony...

ais001
17-05-2010, 16:02
... sono cuffie STEREO che non centrano nulla con questo topic.... se vai a leggere il topic delle cuffie stereo, trovi che altre persone le hanno e le usano:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Psyred
17-05-2010, 18:38
... sono cuffie STEREO che non centrano nulla con questo topic.... se vai a leggere il topic delle cuffie stereo, trovi che altre persone le hanno e le usano:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

se è per questo anche le Logitech G35 sono stereo, e vedo che se ne parla diffusamente....:rolleyes:

ais001
17-05-2010, 19:02
... quelle simulano il 7.1, le Creative no.

Psyred
17-05-2010, 19:10
... quelle simulano il 7.1, le Creative no.

Fisicamente sono entrambe cuffie stereo, nel senso che i trasduttori sono due: uno per il canale sx e uno per il canale dx. Se non installi il software anche le g35 sono normalissime cuffie stereo. Il surround lo simulano anche le Arena, che poi lo chiamino 5.1, 7.1, 4-4-2 e palla al centro :asd: sono solo esercizi di marketing dei produttori, visto che il surround è *virtuale* e non reale.

ais001
17-05-2010, 19:13
... a parte che a me le G35 fanno pietà, sia esteticamente che indossate, le ho inserite solo per evitare di trovare 10mila utonti che continuano a dire "inseriscile"... fosse per me terrei solo le 5.1 reali con jack e sego via qualsiasi altra cuffia (usb compresa visto che per quelle starebbe bene un topic dedicato).

Rivfader
17-05-2010, 21:00
... a parte che a me le G35 fanno pietà, sia esteticamente che indossate, le ho inserite solo per evitare di trovare 10mila utonti che continuano a dire "inseriscile"... fosse per me terrei solo le 5.1 reali con jack e sego via qualsiasi altra cuffia (usb compresa visto che per quelle starebbe bene un topic dedicato).

:eek: quando si dice i gusti...

no utonti...:cry: :ciapet:

No però l'usb è innegabilmente di una comodità immensa (io le uso a manetta su 2 pc, quindi easy stacca easy attacca) e surround virtuale o meno, con le giuste cose (film in hd giochi) rendono alla grandissima, quindi sono assolutamente daccordo sul tenerle in topic!
io mi sono deciso a comprarle dopo aver letto ANCHE questo thread, ne sono soddisfattissimo proprio nel loro utilizzo 7.1-5.1 e fortunatamente non sono nemmeno l'unico! anche se come diceva giustamente qualcuno, di solito dopo un acquisto perfettamente funzionante si abbandona il thread e ci si gode giustamente l'oggetto e basta

ergo dunque dulcis alla fine approvo totalmente la loro presenza :p

ais001
17-05-2010, 21:13
... io le ho usate 3 ore e per fortuna non le ho comprate anche se ero curioso visti tutti i commenti favorevoli qui... preferisco di gran lunga le Barracura che suonano molto meglio e mi danno meno la sensazione di "scatole in testa" e posso sfruttare la sk audio dedicata.
... rispetto a prodotti tipo Zalman 5.1 sicuramente sono un gran bel passo avanti su questo non ci piove... ma con le Razer io ho seri dubbi (sia Barracuda che Megalodon).

... l' usb è stra-comodo, non solo comodo... ma non concepisco che si vada a sostituire ad un tipo di connessione specifica.
... anche se l'idea iniziale dell' USB era proprio quella di sostituire tutte le connessioni con 1 sola e semplificare completamente gli standard in modo da avere 1 sola presa e quindi meno spazio e meno differenze progettuali delle MoBo.

... utonti perchè c'è ancora gente che compra a scatola chiusa solo "perchè tizio ha detto che...". tizio dice e compra quello che vuole, io prima di comprare voglio provare e sincerarmi che sia realmente così anche per le mie necessità... altrimenti dico a tizio che me le compri lui così faccio prima :D

... quelli che scrivono nei topic solitamente sono al 50% quelli che hanno problemi, un 10% di gente affezionata che scrive nel bene e nel male... ed il restante 40% è gente che sparisce e non dice più nulla perchè se ne sbatte (invece di dire la loro per gli utenti futuri con dubbi simili).

Psyred
17-05-2010, 21:13
Però se hanno diritto di starci le G35 lo stesso vale per altri modelli stereo con surround virtualizzato come le Creative.... Altrimenti se si vuole mantenere un thread "generalista" come questo che gli si cambi il nome, in "cuffie per il gaming" o qualcosa di simile così non ci saranno più problemi di questo tipo.

ais001
17-05-2010, 21:17
... se cominciamo a buttarci dentro tutte le cuffie, va a finire che viene fuori si un topic in cui si parla di tutti i modelli, ma con qualità medio/bassa.
... perchè alla fine la gente dice: voglio una cuffia buona/ottima che faccia anche il caffè spendendo poco/niente perchè non ho soldi.

... a sto punto o facciamo un elenco come sui volantini di tutto e di più, o teniamo 1-2 prodotti per fascia di prezzo e tagliamo via gli scarti da supermercato (anche se in tal caso ce ne sarebbe già da togliere dalla lista, visto che 3-4 modelli fanno letteralmente pietà :asd: )

ais001
17-05-2010, 21:19
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)

Psyred
17-05-2010, 21:23
non è una questione di buttare tutto dentro un calderone, a parte che questo thread mi pare già abbastanza un bel casino di suo :asd: il fatto è che cuffie come le G35 non sono delle vere e proprie "5.1", lo sono solo dal punto di vista commerciale, indipendentemente dalla validità del loro surround. Quindi o qui si parla anche di altri modelli con surround virtualizzato o a questo punto si crea un altro thread dedicato appositamente a loro.

ais001
17-05-2010, 21:27
... appunto, ora per i miei gusti è anche troppo un calderone inutile :D

... l'utente iniziale "Attila_fdd" è dal 2005 che è sparito.... ergo si potrebbe far inserire 4-5 post in 1° pagina e segare via quello suo.... così almeno poi basta che la gente vada a leggersi i primi post e limitiamo queste 90 pagine inutili di dubbi e richieste ;)

Dulas
17-05-2010, 21:28
No ma che thread dedicati, che l'audio sia virtuale o reale il prodotto e quindi anche il suo scopo e target sono gli stessi.

IMHO si creerebbe solo ulteriore confusione :)

ais001
17-05-2010, 21:34
... si crea molta + confusione xchè poi ti senti dire: ma il 5.1 è simulato o reale? xchè non si vedono le casse? ma le mie cuffie come sono? ma quelle del mio vicino sono 5.1 reali?

... già ora nell'elenco scrivo 5.1/7.1 e la gente ancora chiede cosa sono.... se aggiungiamo "reali/virtuali" non credo che la gente capisca molto di più, anzi... per l'intelligenza media che c'è nei forum, secondo me alla gente vengono ancora più dubbi (a patto che leggano quello che viene scritto)

... a me continuano ad arrivare PM con dubbi e domande banali... comprensibilissimi perchè nessuno nasce professore e perchè è normale chiedere, ma comunque domande banali perchè se la gente imparasse a leggere quello che c'è scritto (visto che link quasi solo siti italiani, quindi nessun link ostrogoto o geroglifico), ci sarebbero molti meno dubbi e la gente non si farebbe tante domande perchè la risposta è già scritta nei link delle recensioni.

... inoltre si sa da sempre che un suono "virtuale" non renderà mai veramente bene come uno reale.

Rivfader
17-05-2010, 21:38
... io le ho usate 3 ore e per fortuna non le ho comprate anche se ero curioso visti tutti i commenti favorevoli qui... preferisco di gran lunga le Barracura che suonano molto meglio e mi danno meno la sensazione di "scatole in testa" e posso sfruttare la sk audio dedicata.
... rispetto a prodotti tipo Zalman 5.1 sicuramente sono un gran bel passo avanti su questo non ci piove... ma con le Razer io ho seri dubbi (sia Barracuda che Megalodon).

Per carità ci mancherebbe! è appunto questione di gusti! ad esempio io quelle "scatole" le percepisco come 2 comodi rifugi nei quali infilare le mie orecchie dopo una pesantissima giornata di lavoro e rilassarmi un po' godendomi le mie passioni multimediali!, la pelle attorno e l'isolamento, me ne fanno apprezzare alla grande la comodità!
mentre le Megalodon/Barracuda, come dicono in alcune recensioni in inglese mi danno l'idea di "filmsy"...poco solido...le logitech sono 2 carriarmati ma confortevoli!, ti danno un senso solidità e affidabilità!
però appunto è relativo!

... l' usb è stra-comodo, non solo comodo... ma non concepisco che si vada a sostituire ad un tipo di connessione specifica.
... anche se l'idea iniziale dell' USB era proprio quella di sostituire tutte le connessioni con 1 sola e semplificare completamente gli standard in modo da avere 1 sola presa e quindi meno spazio e meno differenze progettuali delle MoBo.

Già! se la mobilità è la tua necessità tra 2 pc l'usb è davvero una manna! :D

... utonti perchè c'è ancora gente che compra a scatola chiusa solo "perchè tizio ha detto che...". tizio dice e compra quello che vuole, io prima di comprare voglio provare e sincerarmi che sia realmente così anche per le mie necessità... altrimenti dico a tizio che me le compri lui così faccio prima :D

Scusami, ma quando sento la parola utonti, mi viene sempre un sorriso amaro...problema mio ovvio, ma in fondo c'è gente che magari non fà dell'informatica/tecnologia il proprio lavoro, ma magari solo un'insana e costosa passione! non sempre hai la possibilità , il tempo e le competenze necessarie per poter sapere tutto di prima mano, perciò ti basi su esperienze a te potenzialmente utili, fatte da altri, ti informi per quanto ne hai tempo/voglia/possibilità e poi ti butti e speri, anche perchè difficilmente il supermercato dietro casa ha sempre quel prodotto un pò ricercato che chiedi, perciò la prova diretta a volte è impossibile! mentre è fondamentale la paziente spiegazione di qualcuno che ci è passato prima di te e magari gli và di farti sapere come è andata!

... quelli che scrivono nei topic solitamente sono al 50% quelli che hanno problemi, un 10% di gente affezionata che scrive nel bene e nel male... ed il restante 40% è gente che sparisce e non dice più nulla perchè se ne sbatte (invece di dire la loro per gli utenti futuri con dubbi simili).

Categoria affezionato che scrivo nel bene e nel male sperando di essere d'aiuto a qualcuno che aveva le mie stesse necessità ma gli stessi dubbi ed incertezze... spero di non ritrovarmi mai a scrivere qui dei problemi delle mie G35...anzi, prima o poi tranquilli, sparirò! ;)

Rivfader
17-05-2010, 21:43
No ma che thread dedicati, che l'audio sia virtuale o reale il prodotto e quindi anche il suo scopo e target sono gli stessi.

IMHO si creerebbe solo ulteriore confusione :)

Daccordissimo

chi chiederà verrà aiutato di volta in volta a scegliere secondo le proprie necessità...ovviamente non è un lavoro e nessuno fà i miracoli, ma la gente vuole magari un 5.1 7.1 un surround, e solo DOPO magari si ferma a chiedersi quale tipop di cuffia surround virtuale o meno, con quanti spinotti, per quale scheda audio già posseduta e magari solo integrata, gli convenga comprare!

ais001
17-05-2010, 21:49
1. ad esempio io quelle "scatole" le percepisco come 2 comodi rifugi nei quali infilare le mie orecchie
2. mentre le Megalodon/Barracuda, come dicono in alcune recensioni in inglese mi danno l'idea di "filmsy"...poco solido..
3. Già! se la mobilità è la tua necessità tra 2 pc l'usb è davvero una manna! :D
4. Scusami, ma quando sento la parola utonti, mi viene sempre un sorriso amaro...problema mio ovvio, ma in fondo c'è gente che magari non fà dell'informatica/tecnologia il proprio lavoro
5. Categoria affezionato che scrivo nel bene e nel male sperando di essere d'aiuto a qualcuno che aveva le mie stesse necessità ma gli stessi dubbi ed incertezze
1. per me sono troppo "scomode", la cosa è ovviamente soggettiva perchè dipende dalla forma delle orecchie e da come uno "se le sente addosso"
... il "sentire bene" è una cosa soggettiva perchè ognuno di noi è + o meno sordo rispetto ad altri, quindi la percezione del suono sarà sempre diversa.
... uno può anche avere una cuffia 5.1 da 500€, ma se è scomoda e non rende bene, per lui sono solo soldi spesi male perchè magari quella da 60€ suonano meglio.

2. sembrano "leggere" sia come plastica che come peso. infatti non danno alcun fastidio anche dopo ore, e se non le lanci per terra ogni volta sicuramente non si rompono.
... la brutta cosa è che sembra che ormai tutti vogliano fare le cuffie 5.1 usb virtuali, le nuove 5.1 razer sono usb e virtuali... quindi credo che ormai la qualità vada a farsi benedire del tutto.

3. più che su 2 pc, io le USB le capirei solo se TUTTE fossero compatibili con console e HT... in tal modo potrei capire che l'attacco USB è molto meno problematico di 3 jack su un ampli :D

4. nessuno nasce professore (per fortuna) e tutti dobbiamo imparare studiando/informandoci.
... io per fortuna/sfiga ci lavoro quindi mi tocca studiare tutti i gg per i miei clienti, a volte arrivano richieste assurde e devi trovare un modo garbato per dirgli che legga meno riviste di gossip e che usi la testa per fare certe scelte/richieste (come quello che voleva usare pure le cuffie 5.1 in auto con l'autoradio touchscreen per i dvd... cioè se guidi, a che caxx ti servono le cuffie??? :mbe: )

5. siamo in pochi, perchè basta guardare quanti chiedono e poi spariscono.

Rivfader
17-05-2010, 21:56
3. più che su 2 pc, io le USB le capirei solo se TUTTE fossero compatibili con console e HT... in tal modo potrei capire che l'attacco USB è molto meno problematico di 3 jack su un ampli :D

Dico io...si adegueranno spero! ti assicuro che andare a fare yoga dietro il mio pc fisso per staccare tre spinotti e con quelli strozzarmi poi nel letto mentre guardo un film col laptop non è il massimo...
ricordo il mio primo post

"cerco cuffie wireless 5.1! FONDAMENTALE il wireless usb!"

Pretendevo troppo :D ma h trovato un giusto compromesso!

Melting Blaze
17-05-2010, 23:03
Io sono uno di quelli che ha chiesto ed è "sparito":D
ma continuo a seguirvi quotidianamente!

sto aspettando che escano anche le "mie" cuffie sul mercato (entro fine mese spero di averle):)

devo dire che però è vero ci son 2 tread:
1- cuffie 5.1
2- cuffie stereo

ma io ne farei un terzo "cuffie gaming" con una bella prima pagina fatta a regola d'arte con spiegazioni ai quesiti base:
ad ex
usb, non usb, scheda audio, 5.1 reale, 5.1 virtuale, stereo, simulandia:D ecc

link base agli altri 2 tread + link al tread scheda audio!
un bell'elenco di cuffie divise per tipologia e a prezzo a scalare.

devo dire che sia qua che nell'altro tread mi avete aiutato BENISSIMO! in fatti basta vedere la firma alla voce audio è c'è un omino che venera il nuovo pezzo hardware :p :)

però quel terzo tread di indirizzamento/smistamento/primo acchito al complesso mondo dell'audio sarebbe molto molto utile!
poi visti i "fedelissimi" di questi tread + di quello schede audio (che ho visto che molti molti seguono un pò tutti questi;) ) con spirito di collaborazione si potrebbe fare il nuovo tread in maniera molto soddisfacente e molto esaustivo!

poi chi non legge la prima pagina si mette una risposta fissa molto cordiale da copia incolla in cui lo si indirizza a pg1:Prrr:

ovviamente caro, buon ais001 saresti super tirato in causa a dividere l'onore, l'onere e la gloria!:p :D :)

ais001
17-05-2010, 23:15
... c'è un problema in più: per le cuffie USB bisognerebbe poi anche inserire tutti i link/riferimenti ai problemi, ai driver aggiornati e alle soluzioni/configurazioni (tipo quello che tempo fa chiedeva dove doveva andare a configurare le cuffie in windows :doh: ).
... il lavoro si può fare me è massacrante fare tutto per bene per tutti i modelli esistenti... non è una cosa che ci si mette 5 minuti e va fatta con uno schema semplice ma completo.

... "buon ais001 saresti super tirato in causa a dividere l'onore, l'onere e la gloria"
... semmai è un'ottimo modo per dire "... ma l'hai letto il 1° post in 1° pagina pigrone e fannullone che non sei altro??? ecco, vai e leggi e non chiedere finchè non l'hai imparato a memoria parola per parola!!! :D ", oppure: "quale parte di DEVI LEGGERE LA PRIMA PAGINA non hai capito???"
... :asd:

Melting Blaze
17-05-2010, 23:35
... c'è un problema in più: per le cuffie USB bisognerebbe poi anche inserire tutti i link/riferimenti ai problemi, ai driver aggiornati e alle soluzioni/configurazioni (tipo quello che tempo fa chiedeva dove doveva andare a configurare le cuffie in windows ).
si si solo i link... ai tread tipo x-fi :asd:

... il lavoro si può fare me è massacrante fare tutto per bene per tutti i modelli esistenti... non è una cosa che ci si mette 5 minuti e va fatta con uno schema semplice ma completo.
già...è lunghino :D beh penso che una volta deciso lo schema un pò per ciascuno...

... "buon ais001 saresti super tirato in causa a dividere l'onore, l'onere e la gloria"
... semmai è un'ottimo modo per dire "... ma l'hai letto il 1° post in 1° pagina pigrone e fannullone che non sei altro??? ecco, vai e leggi e non chiedere finchè non l'hai imparato a memoria parola per parola!!! ", oppure: "quale parte di DEVI LEGGERE LA PRIMA PAGINA non hai capito???
ahahahaha ho capito che la frase cortese che rimanda a pg1 è meglio che non lo fai te :D

io se "devo" collaborare una mano la posso anche dare se si intende fare un lavoro di community.....:O :p :)

Jammed_Death
18-05-2010, 10:03
allora allora miglioro la mia opinione sulle kave visto che avevo solo postato una frase per dire che erano arrivate :asd:

provate con giochi e musica per ora...suonano parecchio bene e isolano in maniera incredibile, infatti per ora non ho provato il microfono perchè mi viene da urlare e mia madre mi farebbe internare

sono anche molto comode e su almeno 10 tipi di cuffie che ho provato finalmente riesco a tenerle per più di mezzora senza imprecare

nel complesso le ritengo un buon acquisto ma porto anche i difetti:

1) il cavo mi sembra un po corto...mi sono abituato male con le speed link medusa che avevo, potevo arrivare fino al letto col cavo di quasi 4 metri

2) usb :facepalm: 4 jack non bastavano? c'è pure l'usb da collegare...mi devono arrivare 4 cavi sdoppiatori per jack in modo da poter lasciare attaccato anche il 5.1 senza ogni volta stare a staccare e riattaccare casse-cuffie

3) il brusio lo metto nei difetti, personalmente non mi da fastidio ma lo segnalo comunque...da quello che ho letto dipende dall'attacco usb con l'alimentazione che sclera o roba simile...pare ci siano soluzioni ma per ora non ne ho trovate definitive e se si stacca l'usb le cuffie non vanno :asd:

imho un buon acquisto...l'alternativa erano le g35 ma hanno solo l'usb e boh, non mi va giù :D

Goofy Goober
18-05-2010, 10:09
mi devono arrivare 4 cavi sdoppiatori per jack in modo da poter lasciare attaccato anche il 5.1 senza ogni volta stare a staccare e riattaccare casse-cuffie

interessano anche a me, quali hai preso e dove li hai presi? :D

Jammed_Death
18-05-2010, 10:12
interessano anche a me, quali hai preso e dove li hai presi? :D

su ebay, wireshop e il sito di icintracom c'erano gli stessi...googla questo Manhattan 2RCA Femmina/1 jack 3.5'

molti dicono che perdi qualità audio, per ora non ti so dire perchè non sono ancora arrivati però, ma comunque costano poco ;)

Alex-RM
18-05-2010, 11:06
Ma i prezzi a quali shop si riferiscono?
Ero interessato alle tritton AX pro ma cercando un po in giro a 120-130€ non riesco proprio a trovarle :fagiano:

2° domanda, c'è qualcuno che le ha e che me le consiglia .. o sconsiglia?
C'è molta differenza rispetto alle sharkoon?

Grazie in anticipo.

ais001
18-05-2010, 11:09
1. i prezzi sono presi dagli shop online usando i soliti diti per trovare i prezzi. quelli indicati non sono il minimo ma una specie di media.

2. io ho un vicino che le ha e si trova bene, a me non dispiacciono ma ho le Barracuda/Megalodon e mi tengo quelle per ora... forse in futuro ci faccio un pensierino visto che la possibilità di usarle con le console sarà la mia prox priorità :D
... la diff la leggi nelle specifiche e nelle recensioni linkate... prova a leggerle ;)

Paghor87
18-05-2010, 11:56
esimii guru delle cuffie :D mi rifaccio alla vostra sapienza avrei bisogno di un paio di cuffie per gaming/film con una buona resa dei bassi con 5.1/7.1/8.1/9.1/10.1/ecc.1 :D non virtualizzato che abbiano l'attacco con connettori classici e magari a scelta anche l'usb oppure la fibra ottica o cmq una combinazione degli stessi:confused: (per usarla sul netbook o portatili vari).:sofico:

Adesso il punto è che le cuffie devo usare su una scheda madre P5K Deluxe/WiFi-AP con chipset audio

ADI® AD1988B 8-channel High Definition Audio CODEC
- Coaxial / Optical S/PDIF out ports at back I/O
- ASUS Noise Filter

non dovrei avere problemi a montare delle cuffie di questo genere oppure necessito di un amplificatore a parte o scheda audio dedicata?

voi che modello mi consigliate?

P.s.
seguo la discussione da circa 1 anno e non faccio interventi di sorta buona l'idea di una pagina iniziale con il riassunto di tutte le tipologie di cuffie con le varie distinzioni, voi non credete ma con la vostra/nostra passione rendete un grandissimo servizio alla comunità :winner:

ais001
18-05-2010, 12:02
@ Paghor87
1. non fare troppo lo scansafatiche e leggiti il post delle recensioni poco sopra ;)

2. con quella sk audio integrata ci farai poco come "qualità".
... o compri una sk audio dedicata (XFi o Asus) o ti dai all' USB ma allora è tutto virtualizzato. con quella che hai sentirai si bene ma mai al 100%, a te la scelta finale ovviamente.

3. con fibra ottica trovi solo modelli over 150€, quindi vatti a leggere le recensioni linkate e poi decidi in base alle tue necessità.

Paghor87
18-05-2010, 13:38
@ Paghor87
1. non fare troppo lo scansafatiche e leggiti il post delle recensioni poco sopra ;)

2. con quella sk audio integrata ci farai poco come "qualità".
... o compri una sk audio dedicata (XFi o Asus) o ti dai all' USB ma allora è tutto virtualizzato. con quella che hai sentirai si bene ma mai al 100%, a te la scelta finale ovviamente.

3. con fibra ottica trovi solo modelli over 150€, quindi vatti a leggere le recensioni linkate e poi decidi in base alle tue necessità.

1: :sofico:

2: :oink:

3: :doh:

Paghor87
18-05-2010, 13:58
ma secondo voi è meglio avere il 5.1 o il 7.1?
Ovviamente non virtualizzato

ais001
18-05-2010, 17:28
... secondo me il 5.1 reale è di gran lunga + coinvolgente e "tastabile"... anche perchè mi pare che 7.1 reali non esistano.

... il 7.1 fa tanta scena ma non rende (almeno se devo paragonare le mie Barracuda 5.1 con le mie Megalodon 7.1)... una cosa simulata secondo me non rende mai bene come una cosa reale. basta vedere al cinema, hanno impianti 11.1/22.2 e non usano 2 casse che virtualizzano i suoni... ci sarà un perchè se tutte le sale "serie" evitano le virtualizzazioni e spendono soldi per avere "qualità" :asd:

... fermo restando che una cuffia 7.1 va benissimo per fare i fighi coi vicini sfigati xchè puoi sempre dirgli "io ho una cuffia che replica in testa 7.1 casse, e tu che hai? 2 misere casse da supermercato sul mobile/portapc? barbone, aggiornati!!!" :asd:

FiorDiLatte
19-05-2010, 15:14
3) il brusio lo metto nei difetti, personalmente non mi da fastidio ma lo segnalo comunque...da quello che ho letto dipende dall'attacco usb con l'alimentazione che sclera o roba simile...pare ci siano soluzioni ma per ora non ne ho trovate definitive e se si stacca l'usb le cuffie non vanno :asd:

Ciao,

questo brusio di cui parli, dove e quando avviene? A me sono arrivate stamattina, per ora ho giocato a BBC2 (audio travolgente, ho sempre avuto delle cuffie stereo) e di difetti non ne ho sentiti, proverò stasera con quelli del mio clan in TS se va tutto bene.

bye

Jammed_Death
19-05-2010, 15:15
Ciao,

questo brusio di cui parli, dove e quando avviene? A me sono arrivate stamattina, per ora ho giocato a BBC2 (audio travolgente, ho sempre avuto delle cuffie stereo) e di difetti non ne ho sentiti, proverò stasera con quelli del mio clan in TS se va tutto bene.

bye

rimane fisso in sottofondo, ma ieri ho staccato il microfono e non lo faceva...forse c'è qualche contatto o roba simile...

FiorDiLatte
19-05-2010, 15:20
Ciao,

ma tu parli del fruscio di sottofondo, che si sente se provi ad aumentare il volume al massimo o cosa?

bye

Jammed_Death
19-05-2010, 15:22
Ciao,

ma tu parli del fruscio di sottofondo, che si sente se provi ad aumentare il volume al massimo o cosa?

bye

nah è un fruscio...fisso...aumentando o diminuendo non cambia nulla, è un fruscio :D...qualcuno l'ha chiamato "hiss" in altri forum...personalmente non mi da nessun fastidio, infatti gli effetti sonori o la musica lo coprono sempre...poi ieri ho staccato il microfono e non si è più sentito...ma non da comunque problemi imho

len
19-05-2010, 15:45
ieri mi sono arrivate le Logitech G35 e, dopo averlo provate un pò, posso dire che funzionano molto bene ;)

Alekos Panagulis
19-05-2010, 17:45
ieri mi sono arrivate le Logitech G35 e, dopo averlo provate un pò, posso dire che funzionano molto bene ;)

Tutto qui quello che hai da dire? :confused:
Che giochi hai provato?

OiNoMeD
19-05-2010, 19:18
nah è un fruscio...fisso...aumentando o diminuendo non cambia nulla, è un fruscio :D...qualcuno l'ha chiamato "hiss" in altri forum...personalmente non mi da nessun fastidio, infatti gli effetti sonori o la musica lo coprono sempre...poi ieri ho staccato il microfono e non si è più sentito...ma non da comunque problemi imho

mi sono appena arrivate le seconde Kave, anche queste presentano il fruscio di sottofondo. Però bisogna distinguere bene ci sono 2 fruscii: il primo è quello che hanno le cuffie di "base" a causa, IMHO, di un difetto di progettazione; il secondo è il fruscio di ritorno del microfono che si sente quando il microfono è attivo e non si è settato bene il volume. Quello che da realmente fastidio è il fruscio di base: ossia con microfono staccato o attaccato. Infatti basta mettersi le cuffie in testa e attaccare solamente lo spinotto usb e nessun jack per udirlo.

Jammed_Death
19-05-2010, 19:47
ora staccando il mic rimane anche mettendolo in mute...d

Alekos Panagulis
19-05-2010, 19:50
mi sono appena arrivate le seconde Kave, anche queste presentano il fruscio di sottofondo. Però bisogna distinguere bene ci sono 2 fruscii: il primo è quello che hanno le cuffie di "base" a causa, IMHO, di un difetto di progettazione; il secondo è il fruscio di ritorno del microfono che si sente quando il microfono è attivo e non si è settato bene il volume. Quello che da realmente fastidio è il fruscio di base: ossia con microfono staccato o attaccato. Infatti basta mettersi le cuffie in testa e attaccare solamente lo spinotto usb e nessun jack per udirlo.

Ennesima conferma....:(

OiNoMeD
19-05-2010, 19:54
ora staccando il mic rimane anche mettendolo in mute...d

bene possiamo che dire che la totalità delle cuffie kave hanno questo problema. Che poi dia fastidio o meno, che si senta o meno, varia da utente ad utente. Ora vediamo che fare, se tenermele e farci l'abitudine o venderle (sperando che qualcuno le compri ^^) e passare a G35.
Per ora le sconsiglierei poiché il rumore si avverte.

Alekos Panagulis
19-05-2010, 20:07
bene possiamo che dire che la totalità delle cuffie kave hanno questo problema. Che poi dia fastidio o meno, che si senta o meno, varia da utente ad utente. Ora vediamo che fare, se tenermele e farci l'abitudine o venderle (sperando che qualcuno le compri ^^) e passare a G35.
Per ora le sconsiglierei poiché il rumore si avverte.

Recesso.

gertuzz
19-05-2010, 20:09
allora mi sono arrivate oggi le sharkoon x-tatic analog. le ho provate con call of duty e devo dire che con quelle che avevo prima la differenza è davvero enorme. Ora sento tutti i suoni in modo molto più nitido e riesco a capire la direzionalità dei passi e degli spari.
anche esteticamente sono molto carine e sembrano anche molto solide.
per quanto possa contare il mio giudizio, non avendo provato prima altre cuffie 5.1, non posso che consigliarle.
vi ringrazio cmq a tutti per i consigli che mi avete dato e intanto me le godo :D

Psyred
19-05-2010, 20:12
bene possiamo che dire che la totalità delle cuffie kave hanno questo problema.

No, calma, la totalità no di sicuro, io non l'ho mai sentito facendo test su 3 pc diversi con solo la usb collegata e ci sono anche altre persone che possono dire la stessa cosa.

duda86
19-05-2010, 20:21
Salve a voi guru del sound, cercavo un consiglio su quali cuffie surround comprare, il mio budget è di 60€ circa e uso una scheda audio integrata della rampage 2 extreme. L'utilizzo gaming musica e film, vale la pena investire in surround o stereo ???

ais001
19-05-2010, 20:38
Salve a voi guru del sound, cercavo un consiglio su quali cuffie surround comprare...
... LEGGI QUI e scegli in base ai tuoi gusti e alle recensioni indicate:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32009004&postcount=3604

duda86
19-05-2010, 21:59
... LEGGI QUI e scegli in base ai tuoi gusti e alle recensioni indicate:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32009004&postcount=3604

Dopo un'attenta lettura e una ricerca di prezzi, la scelta delle varie cuffie si è ristretta a:

Zalman ZM-RS6F+M (40€ circa spedite)
SpeedLink Medusa 5.1 Gaming Headset (45€ circa spedite)
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (70€ circa spedite)
Plantronics Gamecom 777 (80€ circa spedite)
SteelSeries 5H v2 (80€ circa spedite)

Premetto che sono del tutto una capra in materia audio, non avendo mai provato cuffie "aperte" e "chiuse" e avendo la scheda audio integrata della mia rampage 2 extreme quale cuffia mi consigliate???

gertuzz
19-05-2010, 23:48
credo tu abbia confuso il prezzo delle sharkoon x-tatic digital con il prezzo delle analog. le x-tatic digital dovrebbero costare 40-50€ di più. cmq a me sono arrivate ieri le analog e devo dire che posso ritenermi molto soddisfatto. non sò dirti però quale sia la migliore scelta tra le cuffie che hai elencato.

duda86
20-05-2010, 00:26
E mi sa proprio che ho fatto confusione tra digital e analog, vedevo una grossa disparità di prezzo ma non leggevo il nome completo :sofico:

len
20-05-2010, 04:56
Tutto qui quello che hai da dire? :confused:
Che giochi hai provato?

solo Battlefield:Bad company 2, ma appena avrò un quadro più completo, posterò le mie impressioni ;)

FiorDiLatte
20-05-2010, 08:24

Non capisco di che fruscio parli, io non sento nulla sia attaccando che staccando il connettore usb, forse la mia P6T-SE è più valida di altre mainboard?! :rolleyes:

L'altro fruscio, è il comune "boost" del microfono delle impostazioni di Win7, che è fatto male, ma lo fa con tutte le cuffie è normale, non serve avere nessun boost al mic per cuffie del genere. ;)

Mi dirai sì, che per regolare le cuffie ed il mic, c'è un pò da sbattersi su Win7, con tutte le opzioni presenti nelle varie sottosezioni. ;)

bye

Taiki
20-05-2010, 20:25
ho comprato oggi le Roccat Kave da Drako (senza voler fare troppa pubblicità, si trovano al momento scontate di 10€)

avverto una sorta di piccolissimo fruscio di sottofondo, ma veramente non ci faccio proprio caso e non mi da alcun fastidio

non ho una grande esperienza in merito, ma tutte le cuffie che ho provato hanno questo rumore di sottofondo quando sono accese, anche le casse se avvicino l'orecchio

forse il mio udito non è dei migliori o semplicemente la mia soglia di fastidio è più alta, ma non lo trovo assolutamente problematico

tantopiù che giocando ai vari L4D2, TF2, etc. è già difficile trovare un attimo in cui non si sente assolutamente niente e, nella frenesia dell'azione, neanche volendo sono riuscito a fare attenzione al fruscio di sottofondo

per quanto riguarda l'audio devo dire che queste cuffie sono veramente potenti (ho dovuto abbassare il livello del volume mentre provavo il filmato demo incluso nel cd perché l'audio era così forte che mi faceva male)

l'effetto 5.1 si sente bene e sono ottimamente isolate

provenendo da un sistema 5.1 (Creative DTT3500), ho dovuto un pò "addomesticare" l'orecchio perché ero abituato a percepire i suoni direzionali in maniera diversa, ma credo sia una questione di abitudine

questa è la mia primissima impressione, quindi potrò confermare o smentire solo nei giorni a seguire

per tutti coloro che hanno dubbi su queste cuffie, vi consiglio di provarle, a ma questo fruscio non da alcun fastidio

ais001
20-05-2010, 22:49
... il fruscio è un difetto, non una caratteristica del modello. o meglio è diventato una caratteristica di quasi tutte le cuffie USB perchè c'è un problema di isolamento della circuiteria nella presa USB.

... che a te non dia fastidio è possibile/normale, ma c'è gente che da fastidio ed altri che ovviamente non vogliono avere "rumori di sottofondo" visto che con le cuffie vecchie non c'è tale rumore. ognuno di noi ha "orecchio" diverso e quindi ha piacere/non piacere di sentire certi rumori ;)

FiorDiLatte
21-05-2010, 00:53
Ciao,

io non sono d'accordo, il fruscio che sentite è il normale comportamento dell'orecchio in un ambiente insonorizzato, come se ti fischiassero le orecchie, con le normali cuffie non si sente nulla, per normali intendo quelle che non coprono completamente l'orecchio. Se sentite voi altri fruscii, non sono di cosa state parlando. :rolleyes:

bye

ais001
21-05-2010, 01:01
... no, fidati che in un ambiente insonorizzato i fruscii NON li senti... e ne so qualcosa visto che ci lavoro... forse a te fischiano le orecchie perchè ci sono molte ragazze che ti pensano, ma quello non centra nulla con un difetto di fabbricazione ove la stessa casa madre l'ha confermato :asd:

Rivfader
21-05-2010, 10:13
... forse a te fischiano le orecchie perchè ci sono molte ragazze che ti pensano

...mi sa che quando indosso le G35 che pure hanno la tanto bistrattata USB, nessuna ragazza mi pensa :stordita:

Anzi non mi pensa neanche un cane! silenzio totale...:cry:

FiorDiLatte
21-05-2010, 14:27
... no, fidati che in un ambiente insonorizzato i fruscii NON li senti... e ne so qualcosa visto che ci lavoro... forse a te fischiano le orecchie perchè ci sono molte ragazze che ti pensano, ma quello non centra nulla con un difetto di fabbricazione ove la stessa casa madre l'ha confermato :asd:

Non intendo fruscii veri e propri, cmq in un ambiente insonorizzato o ovattato, qualcosa di sente sempre, l'organo uditivo è sempre in funzione e percepisce sempre qualcosa.
Io non sento alcun fruscio su Win7Pro 64 bit, sia col mic acceso che spento, non so Voi cosa sentite di preciso e quando lo sentite. :confused: :rolleyes:

bye

duda86
22-05-2010, 19:36
Dopo un'attenta lettura e una ricerca di prezzi, la scelta delle varie cuffie si è ristretta a:

Zalman ZM-RS6F+M (40€ circa spedite)
SpeedLink Medusa 5.1 Gaming Headset (45€ circa spedite)
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (70€ circa spedite)
Plantronics Gamecom 777 (80€ circa spedite)
SteelSeries 5H v2 (80€ circa spedite)

Premetto che sono del tutto una capra in materia audio, non avendo mai provato cuffie "aperte" e "chiuse" e avendo la scheda audio integrata della mia rampage 2 extreme quale cuffia mi consigliate???

Dopo un'attenta analisi tra reviews e test le cuffie che mi hanno colpito di più sono le sharkoon x-tatic analog, però anche le plantronics 777 mi attirano. Leggevo che le plantronics perdono qualcosa a causa del 5.1 virtualizzato, quindi la scelta ricadrebbe tutta sulle x-tatic analog, voi cosa mi consigliate?

DINO11
23-05-2010, 15:38
Quindi meglio USB o con i 3 Jacks??
O nn cambia nulla?

@less@ndro
23-05-2010, 15:42
3 jacks. :O

sammy.digital
23-05-2010, 18:31
Verdetto della giuria ?? :sofico: :sofico: :help: :read: :)

Speedlink Medusa
voto qualità sonora:
voto durabilità nel tempo:

Razer Barracuda
voto qualità sonora:

Tritton
voto qualità sonora:

ais001
23-05-2010, 23:13
Verdetto della giuria ??
... se LEGGI i link delle recensioni per ogni tipo di cuffia indicato, scopriresti che viene già indicato in ogni link il voto.

... difficile leggere le recensioni eh?! :rolleyes:

Taiki
24-05-2010, 10:30
dopo un paio di giorni che le possiedo posso iniziare a tracciare un giudizio sulle Roccat Kave

partendo dalla questione piu' sentita, posso dire che il fruscio di sottofondo c'e' (nel mio caso non dipende dal collegamento o meno del microfono) ma a me non da alcun fastidio.
Premesso che non sono un audiofilo, quindi parlo da classico utente pc che e' interessato ad una buona resa ma senza alcuna malizia da appassionato dell'alta fedelta', suddetto fruscio e' identico a quello delle altre cuffie che ho provato (Panasonic WF6000 e un altro paio wireless di cui non ricordo nome e marca), nonche' quello delle mie casse (Creative DTT3500) avvicinando l'orecchio.
Non mi da alcun fastidio e durante le varie sessioni ludiche neanche volendo sono riuscito a sentirlo, in quanto i vari suoni tendono a coprirlo nettamente.
Per fare un esempio il fruscio lo paragonerei al rumore delle 2 ventoline che ho montato per raffreddare gli hd (Coolermaster 12x12 downvoltate a 7v).
Si sente come rumore, pero' non da alcun fastidio durante il normale utilizzo del pc mentre e' totalmente inudibile quando si gioca.

Non ho fatto prove con altre porte usb o procedure particolari, a me vanno benissimo cosi' come sono.

Ho fatto anche provare queste cuffie ad un mio amico (che invece e' abbastanza interessato all'alta fedelta'), senza menzionare appunto il fruscio, e lui non ha minimamente accennato al problema quando ha espresso la sua opinione

per quanto riguarda l'effetto 5.1 ho trascorso un bel po' di ore tra vari giochi

Serious Sam, Left 4 Dead 2, Team Fortress 2, Portal, Bioshock, Fear

in tutti ho potuto constatare una minore direzionalita' del suono rispetto al mio sistema di casse 5.1 (Creative DTT3500) che richiede all'inizio una fase in cui addomesticare l'orecchio.
Niente di traumatico, ma vale la pena sottolinearlo, sopratutto perche' si puo' rimanere delusi all'inizio (molto importante da questo punto di vista e' ottimizzare i livelli audio tramite il controlla sulle cuffie secondo i propri gusti).
Per quanto riguarda la resa invece posso dire che l'effetto e' straordinario, da quando uso le cuffie posso avvertire suoni e rumori che con le casse non percepivo minimamente.
All'inizio giocando a Bioshock ho addirittura pensato ci fosse qualche problema audio perche' ero avvolto da una tempesta di suoni che mi hanno quasi disorientato.
Nella scena del giardino botanico, quando viene spruzzato il veleno per le piante (http://www.youtube.com/watch?v=ynYjYXZJG2A#t=4m56s), quasi saltavo dalla sedia perche' l'effetto e' totalmente diverso da quando lo sentivo con le casse.
Fear, che sto giocando per la primissima volta, presenta delle fasi in cui e' veramente difficile andare avanti serenamente, perche' la sensazione di stare li' accanto al protagonista e' forte e sapete bene le varie cutscene che effetto fanno. L'audio da questo punto di vista gioca un ruolo importantissimo, non solo per aiutare il giocatore nel capire dove i nemici si stiano dirigendo, ma anche perche' l'atmosfera e' un fattore cardine.

in definitiva mi ritengo soddisfatto di queste cuffie

non essendo un audiofilo, preferisco non entrare in dettaglio sulla fedele resa o meno delle Roccat Kave durante l'ascolto di musica o la visione di film, anche perche' mi interessa solo ed escludivamente l'aspetto ludico

non saranno come le Psyko5.1 (che a quanto leggo sono il top in questo senso) ma hanno un ottimo rapporto qualita'/prezzo e per questo mi sento di consigliarle

visti i numerosi utenti che lamentano fastidio nel sentire fruscio di sottofondo, consiglio anche caldamente di provarle prima

edit: la configurazione del mio pc

Athlon 64 X2 4800+
ASUS A8N32 Sli Deluxe
2 GB Ram
Nvidia 8800GT
Creative Audigy 2
Windows XP SP3

ais001
24-05-2010, 11:50
visti i numerosi utenti che lamentano fastidio nel sentire fruscio di sottofondo, consiglio anche caldamente di provarle prima
... se tu avessi letto con attenzione i post degli utenti, sapresti che la gente le ha provate ben + di te e che ciò nonostante non riescono a sopportare il fruscio, ergo ognuno è sensibile + o meno a tale difetto.... che a te non dia fastidio è tutto a tuo vantaggio, ma ricordati che quel problema è un problema noto e quindi andrebbe risolto visto che NON deve esserci visto che altri prodotti simili non ce l'hanno :rolleyes:
... che cambi porte USB non serve a nulla, il problema è nella cuffia non nella porta USB del pc... è la cuffia ad avere un difetto di costruzione a livello fisico.

... ricordati che un suono vicino alle orecchie (come le cuffie) è molto + reale di un suono distante (come le casse). è sempre meglio usare le cuffie che le casse per captare i cambiamenti/particolarità... il problema è che le cuffie ancora NON rendono come un decente impianto 5.1 reale (visto che quasi tutte le cuffie sono simulate).

Taiki
24-05-2010, 12:28
ais ma almeno hai letto il mio intervento?

per piacere rivolgiti con piu' educazione quando parli con gli altri e sopratutto presta maggiore attenzione

Rivfader
24-05-2010, 12:42
Lascia stare Taiki, Ais ha un tono un pò suo, grazie invece per la recensione, altri ne faranno tesoro! ;)

ais001
24-05-2010, 12:48
ais ma almeno hai letto il mio intervento?
... si ma quella frase da me indicata indica che tu non abbia letto gli altri commenti/recensioni... visto che stona con tutto il resto che hai scritto.

sammy.digital
24-05-2010, 15:14
Mi piacerebbe tanto sapere com'è finita con quel discorso di alcun post fa:

Buona Cuffia Stereo + CMSS 3D
vs
Cuffia 5.1

??

natostanco
24-05-2010, 15:54
arrivate pure le mie kave :)
prima di tutto vi posso dire con assoluta sincerita' che dal punto di vista hardware/tatto etc le razer barracuda sembrano un GIOCATTOLO rispetto alle kave, il pad con cui controllare i volumi la dice lunga anchesso, molto piu' accessibile e immediato quello delle kave, rispetto a quello delle razer che e' tutto un giragira.

Mi scuso se posso sembrare soggettivo pero' dopo circa un anno con le barracuda, il primo impatto che mi hanno fatto passando dalle razer e' che le kave hanno un miglior isolamento, quello delle razer e' sufficiente ma incompleto imho, il subwoofer molto piu' presente, quello delle razer seriamente, pur modificando il threshold (si scrive come?) difficilmente riuscivo ad ottenere qualcosa che mi appagasse, queste kave si sente che pompano(non riesco a trovare un termine piu' appropriato). Il microfono inizialmente pensavo fosse migliore quello barracuda almeno come forma e posizione, ma considernado il fatto che sono entrambi staccabili ed il microfono delle kave te lo rigiri come vuoi stiamo li', avevo letto che quello delle kave ha un qualita' sonora migliore ma non mi interessa molto.

Ovviamente sembra che l'unico difetto sia il fruscio, tralasciando che e' letteralmente trascurabile, comunque c'e', dal punto di vista hardware secondo me e' dovuto al tipo di connessione, cioe' le razer barracuda hanno il fruscio che sfiora lo zero assoluto, secondo me dipende anche dal fatto che le razer hanno il collegamento diretto hddai che annulla in toto interferenze, mentre queste qui le ho dovute attaccare con l'adattatore 4jack->hddai e collegando usb. Puo' anche darsi che sia interno alla cuffie non lo so non ci capisco niente, ma secondo me la connessione fa la sua parte.

Scusate se son stato troppo soggettivo ma e' piu' forte di me :P spero questo contronto possa far evitare a qualcuno di prendere le barracuda hp-1 perche' per altre cose la razer e' vermanete buona, anche la scheda audio ha i suoi pregi, ma le cuffie sono un fail in tutto eccetto la presa hddai.

ais001
24-05-2010, 17:37
Mi piacerebbe tanto sapere com'è finita
... dipende dal tipo di cuffie che intendi paragonare.

... comunque per capire qual'è meglio, basta confrontarle 1 ad 1, e leggerne le recensioni.

sammy.digital
24-05-2010, 17:53
L'ho detto il tipo di cuffie che voglio paragonare:

Buona Cuffia Stereo + CMSS 3D
vs
Cuffia 5.1

??

Nello specifico facciamo:

AKG K518 (per dirne una..) con CMSS-3D virtual
vs
Turtle Beach HPA2

L' audio posizionale è paragonabile?

natostanco
24-05-2010, 18:15
come si spengono le luci alla kave? <.<

ais001
24-05-2010, 18:21
@ sammy.digital
... se non specifichi il modello, non ha senso la tua richiesta, xchè è come dire: è meglio un'auto o un aereo? (e magari mi vai a paragonare un aereo tipo "Bleriot XI" con una "Bugatti Veyron", e la gara è impari ovviamente).

... tra i 2 modelli indicati da te, sono meglio le "Turtle Beach HPA2" perchè sono 5.1 reali (20-20'000 a 120dB con 32Ohm), le stereo sono delle buone "15-23'000 a 114dB con 32Ohm" ma simulano un 360° e suonano principalmente alte perchè non hanno un normale range (non per niente sono dedicate ai giochi perchè si sa che nei giochi il suono è sempre alto e quindi sempre confusionale).

... più una cuffia ha una Risposta in frequenza (5-30k esempio), Sensibilità (dB), Impedenza (Ohm) e Linearità in frequenza (dB)... e meglio rende a tutte le frequenze e quindi servono meno artefatti per farla suonare con tutto ad ottimi livelli e quindi sarà una cuffia di classe superiore e quindi venduta a caro prezzo (basta vedere certi modelli che superano senza troppi problemi i 300€)

... ripeto per l' n volta, nel post delle recensioni ho riportato apposta queste cose, se non sapete leggerle ditelo, ma non continuate ad ignorare gli aiuti dati e a fare domande ripetitive come al solito.... ulteriori info qui su cosa sono i valori e come vengono calcolati: http://it.wikipedia.org/wiki/Auricolari
... una volta che avete capito cosa sono i 4 valori, rileggetevi il post delle recensioni che ho fatto e vedete che capite cosa dovete comprare da soli e xchè (e così evitate di avere dubbi e di chiedere pareri che ovviamente poi saranno contrastanti tra gli utenti perchè è normale che ognuno di noi si trovi meglio con un modello rispetto ad un'altro).

ais001
24-05-2010, 18:32
@ natostanco
... da quello che mi ricordo io, devi togliere l' USB perchè non c'è un tasto (se non l'hanno inserito nei driver che trovi sul sito aggiornati).

ais001
24-05-2010, 18:39
.
.
.
.
.

sammy.digital
24-05-2010, 18:40
ais001 sei stato molto chiaro nella spiegazione su com distinguere la qualità sonora in una cuffia e te ne sono grato

ma io intendevo chiedere in fatto esclusivo di "audio posizionale" quale configurazione è preferibile oppure se è è indifferente scegliere tra 5.1 o cmss-3d virtual così da potersi basare esclusivamente sulla qualità sonora.

Psyred
24-05-2010, 18:56
Verdetto della giuria ?? :sofico: :sofico: :help: :read: :)

Speedlink Medusa
voto qualità sonora:

Razer Barracuda
voto qualità sonora:

Tritton
voto qualità sonora:

Rispondo solo per le Razer, le altre non le ho provate.

Razer Barracuda
voto qualità sonora: 4
voto durabilità nel tempo: 1 :asd:

ais001
24-05-2010, 19:03
ma io intendevo chiedere in fatto esclusivo di "audio posizionale" quale configurazione è preferibile oppure se è è indifferente scegliere tra 5.1 o cmss-3d virtual
... domandati: xchè i cinema costruiscono sistemi 11.1 (22.2 o sup) con casse FISICHE invece di usare un normlae 5.1 e virtualizzare il tutto??? :fagiano:

Psyred
24-05-2010, 19:05
edit: la configurazione del mio pc

Athlon 64 X2 4800+
ASUS A8N32 Sli Deluxe
2 GB Ram
Nvidia 8800GT
Creative Audigy 2
Windows XP SP3

Ho una configurazione praticamente identica a questa sul secondo pc, tranne per il procio (un Opteron 165) provate anche su quello e non sento fruscii di sorta... Per cui a questo punto trovo che sia più probabile che ci siano modelli di Kave più o meno "fortunati".

natostanco
24-05-2010, 20:01
@ natostanco
... da quello che mi ricordo io, devi togliere l' USB perchè non c'è un tasto (se non l'hanno inserito nei driver che trovi sul sito aggiornati).

drivers? non ne stanno sul sito :O

ais001
24-05-2010, 20:05
... sorry, avevo guardato il mouse che si chiama simile :asd:

OiNoMeD
24-05-2010, 20:06
drivers? non ne stanno sul sito :O

no non ci sono driver, dato che non ne ha bisogno. Per spegnere le luci che intendi? il cerchio blu intorno alla presa del mic? in quel caso come è stato detto prima l'unica è staccare il tutto.

sammy.digital
24-05-2010, 21:11
... domandati: xchè i cinema costruiscono sistemi 11.1 (22.2 o sup) con casse FISICHE invece di usare un normlae 5.1 e virtualizzare il tutto??? :fagiano:

Perchè la X-Fi con CMSS-3D rende solo in cuffia?

erfinestra
24-05-2010, 21:53
... più una cuffia ha una Risposta in frequenza (5-30k esempio), Sensibilità (dB), Impedenza (Ohm) e Linearità in frequenza (dB)... e meglio rende a tutte le frequenze e quindi servono meno artefatti per farla suonare con tutto ad ottimi livelli e quindi sarà una cuffia di classe superiore e quindi venduta a caro prezzo (basta vedere certi modelli che superano senza troppi problemi i 300€)

Dire che cuffie con sensibilità e\o impedenza alta siano di qualità superiore "de facto" rispetto ad altre, mi sembra quantomeno azzardato, e anche un controsenso: alta impedenza=bassa sensibilità... Prendi le Sennheiser e le AKG:le prime sono generalmente a alta impedenza e bassa sensibilità, le seconde l'inverso. Eppure sono entrambe famose per l'altissima qualità sonora. Ergo, non fidatevi troppo dei numeri ma delle vostre orecchie :read:

ais001
24-05-2010, 23:05
@ sammy.digital
... a casa ascolti ai livelli del cinema??? direi di no, quindi a casa meglio le cuffie che rendono meglio e con meno difficoltà nelle orecchie ;)

... un kit 5.1 Creative o Logy non renderà mai bene come un kit dedicato HT tipo Sonus o Klipsch

ais001
24-05-2010, 23:07
@ erfinestra
... quelli sono i 4 canoni per valutare le cuffie, AKG ha sempre fanno cuffie di buona/ottima qualità... infatti nessuno discute su tale cosa.... il problema è che qui si parla SOLO di cuffie 5.1 e le Sennheiser o AKG non centrano nulla.... ergo cosa centrano??? vediamo di rimanere IT e smettiamola di parlare di cuffie stereo che c'è già un topic dedicato con i giusti riferimenti del caso.

sammy.digital
24-05-2010, 23:20
confuso fui e confuso rimasi.. :cry:

insomma qui mi si vuole dire che un Creative Inspire 5.1 T6200 e peggio della cuffia??

e in ambito cuffie...
tra la Turtle 5.1 e la AKG stereo implementata a 5.1 virtuale da CMSS-3D, l'audio posizionale sente differenze??

Melting Blaze
24-05-2010, 23:22
quelli sono i 4 canoni per valutare le cuffie, AKG ha sempre fanno cuffie di buona/ottima qualità... infatti nessuno discute su tale cosa.... il problema è che qui si parla SOLO di cuffie 5.1 e le Sennheiser o AKG non centrano nulla.... ergo cosa centrano??? vediamo di rimanere IT e smettiamola di parlare di cuffie stereo che c'è già un topic dedicato con i giusti riferimenti del caso
detto io!:O
facciamo un bel tread di smistamento:p (o almeno una pagina con link a PG1 con le risposte alle "domande più frequenti":) )
la frase già ce l'ho "gentile utente come non avrai letto a pg1 questa è la frase che ti rimanda alla suddetta pagina a cogliere la maggior parte delle informazioni essenziali per potersi capire e quindi per poterti aiutare nella scelta2 com'è? :asd:

ais001
25-05-2010, 01:25
com'è?
... preferisco una delle mie frasi. più dirette e più semplici nel "succo" del discorso :ciapet:

FiorDiLatte
25-05-2010, 08:43
... si ma quella frase da me indicata indica che tu non abbia letto gli altri commenti/recensioni... visto che stona con tutto il resto che hai scritto.

Non vorrei aprire un flame, ma il fruscio che dite io non lo sento. Forse quel fruscio di cui parlate è il normale comportamento dell'orecchio quando viene coperto totalmente, come quando ti metti le mani sulle orecchie, ma molto meno accentuato con le Roccat Kave. Io uso Win7Pro a 64 bit è la mia config, è quella in firma. ;)

bye

Taiki
25-05-2010, 09:06
Non vorrei aprire un flame, ma il fruscio che dite io non lo sento. Forse quel fruscio di cui parlate è il normale comportamento dell'orecchio quando viene coperto totalmente, come quando ti metti le mani sulle orecchie, ma molto meno accentuato con le Roccat Kave. Io uso Win7Pro a 64 bit è la mia config, è quella in firma. ;)

bye

anche io credo che ci sia questa componente in gioco

pero' quando accendo il pc sento onestamente un aumentare di questo rumore, quindi non mi sento di dire che sia assente

secondo me il fruscio c'e', ma e' impercettibile, come quello delle altre cuffie che ho provato, non mi da alcun fastidio

FiorDiLatte
25-05-2010, 09:08
Ciao,

c'è un altro problema di queste cuffie 5.1 circumaurali, è rognoso quando ti viene da grattare l'orecchio e non puoi visto che è totalmente coperto. :D

bye

Rivfader
25-05-2010, 09:58
Ciao,

c'è un altro problema di queste cuffie 5.1 circumaurali, è rognoso quando ti viene da grattare l'orecchio e non puoi visto che è totalmente coperto. :D

bye

idem :D

Jammed_Death
25-05-2010, 10:03
nelle kave la fascia che si appoggia in testa ha la forma al contrario ...non so come spiegarlo, provatele invertite (cuffia destra orecchio sinistro e cuffia sinistra orecchio destro) e staranno più comode sulla testa...solo che l'orecchio non entra bene :asd:

FiorDiLatte
25-05-2010, 10:16
nelle kave la fascia che si appoggia in testa ha la forma al contrario ...non so come spiegarlo, provatele invertite (cuffia destra orecchio sinistro e cuffia sinistra orecchio destro) e staranno più comode sulla testa...solo che l'orecchio non entra bene :asd:

Si vede che i tedeschi han la testa a punta..... :D

bye

Jammed_Death
25-05-2010, 10:26
Si vede che i tedeschi han la testa a punta..... :D

bye

:asd:

ais001
25-05-2010, 10:30
Forse quel fruscio di cui parlate è il normale comportamento dell'orecchio quando viene coperto totalmente
... non centra nulla.

... quello che dici non ha senso con l'utilizzo di una cuffia, e comunque ripeto che la Roccat ha detto + volte che è consapevole del difetto, quindi mettetevelo in testa che ci sono cuffie difettose in vendita e stop.

... che poi a qualcuno non dia fastidio, meglio per lui..... però sarebbero da farsi sostituire tutte le cuffie danneggiate così da evitare in futuro problemi simili.

Taiki
25-05-2010, 12:12
... non centra nulla.

... quello che dici non ha senso con l'utilizzo di una cuffia, e comunque ripeto che la Roccat ha detto + volte che è consapevole del difetto, quindi mettetevelo in testa che ci sono cuffie difettose in vendita e stop.

... che poi a qualcuno non dia fastidio, meglio per lui..... però sarebbero da farsi sostituire tutte le cuffie danneggiate così da evitare in futuro problemi simili.

non ho mai letto che la Roccat abbia affermato che e' consapevole del difetto

potresti per favore copiare e incollare uno dei qualsiasi interventi?

non lo dico in tono polemico, non con te almeno, ma tempo fa avevo avuto uno scambio di e-mail con il supporto Roccat (puoi leggere nei precedenti messaggi) e mi avevano espressamente detto che non conoscevano casi di partite difettose di cuffie

"And just to make this clear: We do not know of any batch of defective Kaves."

intanto li contatto e chiedo chiarimenti

ais001
25-05-2010, 14:35
... altri utenti qui, su M.it e su altri forum hanno affermato che contattata direttamente Roccat aveva confermato il problema e si era presa in carico la sostituzione senza problemi... ergo per me significa che sono a conoscenza del problema e che quindi non vedo perchè non dare il giusto supporto post-vendita al cliente finale.

... non ho le Roccat e non mi interessano, sono già felice con le mie che molti dicono essere difettose solo perchè loro hanno provato la rev1, semmai sarei interessato alle Psyko... quando costeranno meno :D

duda86
25-05-2010, 15:06
Acquistate le sharkoon x-tatic analog sul dragone appena arrivano scrivo le prime impressioni, anche se attualmente uso delle sennheiser px100 credo non ci saranno paragoni :fagiano:

FiorDiLatte
25-05-2010, 18:03
... non centra nulla.

Calma......

1) Quello che dico ha senso perchè non sono un bugiardo.

2) Non sento alcun fruscio, a meno che metta il volume delle cuffie al massimo con mic acceso, allora sì, che sento un effetto "conchiglia", tipico di OGNI cuffia circumaurale o auricolare che sia.

3)I miei problemi magari sono altri, tipo il pc rumoroso, e le cuffie fanno da cassa acustica, rendendo il rumore del pc più cupo, ma questa è un'altra questione.

Io uso win7 Pro a 64 bit, e non sento fruscii particolari, se non quelli succitati.

bye

FiorDiLatte
25-05-2010, 18:07
[QUOTE=ais001;32090779
... non ho le Roccat e non mi interessano, sono già felice con le mie che molti dicono essere difettose solo perchè loro hanno provato la rev1, semmai sarei interessato alle Psyko... quando costeranno meno :D[/QUOTE]

Appunto, se non le hai le Roccat cosa polemizzi a fare? :rolleyes: :confused:

Molti possono dire che sono difettose, ma molti altri ancora che non trovano alcun difetto, chi ha ragione di più.

bye

ais001
25-05-2010, 19:12
Calma......

1. quello che dici tu lo dici tu, ovvio che non sei un bugiardo se quoti te stesso :asd:

2. col volume al max è normale sentire un fruscio di fondo, loro parlano anche col volume a zero si sente sempre lo stesso "bzzz" di sottofondo che ovviamente non si sente con le altre cuffie in commercio.... ergo è un fruscio diverso dal tuo forse perchè magari a te invece è capitata la cuffia "aggiustata". hai mai provato a pensarlo??? :fagiano:

3. i tuoi problemi sono tuoi, che centra questo con le cuffie? :mbe:

4. non polemizzo di certo, ma è stato detto da molti che è così... sei solo tu che ancora non l'ha capito :asd:

5. e smettila di continuare come i bambini con sta cretinata "ma io... ma tu..."; non so te, ma io l'asilo l'ho superato da decenni ormai :asd:

FiorDiLatte
26-05-2010, 00:52
Ciao,

scusa, ma sei Tu il polemico non io. Io le Roccat Kave le ho comprate, e mi funzionano bene, tu addirittura non le hai, e mi viene a dire a me che molti sample sono difettosi, quando magari non lo sono. Tu parli per sentito dire, senza conoscere l'esperienza di chi ha provato più cuffie. E' chiaro, che anche a me, se fossero capitate delle Kave difettose, sarei arrabbiato e magari sconsiglierei l'acquisto come fai Tu, ma così non è stato. Tu non dai il beneficio del dubbio, a me ed a Taiki, chi è nel torto, chi?
Prima di acquistarle, anch'io ho letto questo thread, ed ero in dubbio, ma poi un membro del mio clan di gioco, me le ha consigliate (discutendone in TS, quindi non in un forum), dicendomi che a lui il difetto si presentava solo su XP, e che era una problematica marginale, le cuffie per lui erano state un grande acquisto. Quindi trovo improprio il tuo accanimento contro queste cuffie, che tra l'altro non hai.
Mi sono dilungato nei post precedenti, per capire bene dove fosse il problema di queste cuffie, ma il mio sample a quanto pare ne è sprovvisto. Non si sa la causa del problema, se presente, quindi ogni speculazione, lascia il tempo che trova. ;)

bye

ais001
26-05-2010, 09:35
... madonna... :asd:

... quale parte del discorso "è un problema hardware" non capisci??? :mbe:
... se impari a leggere i post della gente scopri che il problema si presenta con XP, Vista e Win7.... ergo il discorso del tuo amico non centra nulla (dubito allora che tu abbia letto anche solo 1 dei post della gente che per decine di pagine ha scritto i vari difetti riscontrati nei mesi scorsi).

... te lo ripeto per l' n volta: se a te non da problemi, non dire che a nessuno da problemi e che sono gli altri a farsi problemi esistenziali. se gli altri hanno un problema con una cuffia difettosa è un loro DIRITTO farsela sostituire, e finora la casa produttrice ha sempre sostituito il prodotto perchè sa che c'è un difetto nella costruzione.
... se gli altri accusano dei difetti in un prodotto, non significa che sono "fatti" o "hanno preso strane pasticche", semplicemente trovano dei difetti in un prodotto. è come è stato per la razer con le barracuda rev1 e rev2... cosa c'è di strano che non riesci a capire???
... se a te funzionano, buon per te e usale fino a consumarle.

P.S. evita di continuare con sta' menata, perchè la prox volta avverto i mod perchè è assurdo perdere tempo e post per una cretinata del genere.

ais001
26-05-2010, 10:00
1. ma forse in ambito giochi sballa tutto?
2. inoltre mi appetitava l'idea di avere una cuffia stereo con un bel suono per sentire bene la musica e trasformarla in 5.1
3. nello specifico
1. non è che "sballa tutto"
... cuffie stereo e cuffie 5.1 hanno 2 resa/percezione del suono diversa e quindi senti in modo diverso (ma comunque buono in entrambi i casi)

2. se il tuo utilizzo è musica + giochi, prenditi le AKG
... se è prettamente gioco, prenditi le TURTLE

3. tra quei modelli io preferirei le AKG che hai indicato, come specifiche sono migliori e sicuramente la resa non è da meno.

Psyred
26-05-2010, 10:14
è come è stato per la razer con le barracuda rev1 e rev2...

Io francamente non ho mai sentito parlare di revisioni per quelle cuffie, ho cercato con google Razer Barracuda rev2 e non è uscito niente, hai un link?

Melting Blaze
26-05-2010, 11:00
Ma queste nuove SteelSeries Gaming Headset - 7H
(http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=7801)? di cui c'è anche la versione usb con scheda per il 7.1 virtualizzato.
le specifiche qui (http://www.steelseries.com/int/products/audio/7h/specifications)

a me interessano le non usb ma non capisco... sono stereo o no? perchè da quel che dice sembra proprio di si ma la stellseries fa anche cuffie "reali" vedi siberia v2. e queste le stanno presentando come le top di gamma (vedi sezione FAQ nel link) quindi mi fa pensare che siano sempre su quel modello di riproduzione sonora non virtualizzato. :mbe:

cmq vedere tutte ste cuffie:sbav: fa venir voglia di provarle tutte! poi ne stanno uscendo a pacchi di nuove (soprattutto stereo) e ciò accentua la scimmia!:sofico:

ais001
26-05-2010, 11:26
@ Psyred
... guarda che non esiste che sulla scatola ci scrivono "rev.2", non siamo a livelli così bassi, almeno non ancora :asd:

... le rev.2 sono quelle che sono sempre state sostituite e che non presentano i problemi di mic, scricchiolii di plastica e le saldature che saltavano delle casse (come indicato sul forum ufficiale, finora a leggere nessuno si lamenta... ma è anche vero che sul forum della razer è difficile trovare gente che si lamenta :asd: )

@ Melting Blaze
... non ne ho idea, ora cerco info.... certo è che quella "microUSB" non è comodissima.... speriamo non si stacchi mentre usi le cuffie perchè non ha alcun aggancio per restare attaccata.

... sono STEREO che virtualizzano il 7.1: virtual 7.1 surround sound environment via its on-board sound card

Psyred
26-05-2010, 11:32
@ Psyred
... guarda che non esiste che sulla scatola ci scrivono "rev.2", non siamo a livelli così bassi, almeno non ancora :asd:

Ma cosa c'entra la scatola, rileggi, ti ho chiesto una cosa diversa. Se non comprovi in qualche modo quello che stai dicendo diventa solo inutile blablabla, e di chiacchiere in questo topic mi pare che comincino ad essercene un po' troppe.

FiorDiLatte
26-05-2010, 14:12
... madonna... :asd:

... quale parte del discorso "è un problema hardware" non capisci???

Capire capisco, non sono stupido, impara l'educazione Tu, prima di parlare e modera i termini.

Tutte le cuffie possono essere difettose, come ogni prodotto commercializzato, Tu dici che la Roccat stessa ha ammesso il problema, dacci le prove, per affermare ciò, altrimenti le mie argomentazioni come quelle di Taiki sono valide più delle tue, perchè stiamo usando queste Roccat Kave e di problemi non ne riscontriamo. E' lecito (ci mancherebbe) che alcune Kave siano difettose, e che i loro possessori se le facciano sostituire, siamo d'accordo, ed è lecito ma sbagliato, il pensare che il proprio prodotto perchè difettoso, sia così per tutti, quando magari non lo è. ;)

bye

Taiki
26-05-2010, 16:00
io ho scritto al supporto Roccat ma ancora non ho avuto risposta

nel mentre ho cercato sul forum di multiplayer (immagino ais intendesse questo) e ho trovato un solo messaggio inerente alle Roccat Kave

"io ho delle roccat kave 5.1 e mi trovo divinamente "

qui' su questa discussione non ho letto da nessuna parte che ufficialmente la Roccat abbia ammesso il difetto. Casomai hanno detto che, qualora un utente fosse in possesso di un esemplare difettoso, sarebbero stati interessati ad analizzare le cuffie in oggetto presso la loro sede e avrebbero garantito la sostituzione.

questo pero' non significa affatto ammettere ufficialmente un difetto di progettazione

ho anche cercato su internet ma non ho trovato nessun sito o forum che riportasse questo problema

solo nel filmato su youtube della recensione delle Roccat ho trovato un solo utente che nei commenti chiedeva appunto se anche gli altri sentissero questo fruscio o hiss che dir si voglia

ora a fronte di tutte le persone che hanno acquistato queste cuffie, mi chiedo se sia possibile che nessuno ne parli se questo difetto fosse veramente presente su OGNI unita'

ma anche se il problema si verificasse su un'unita' su dieci (quindi un tasso del 10% di difettosita' che e' gia' pesantissimo) credo che sui motori di ricerca spunterebbero testimonianze negative in ogni dove

ora dove sono tutte queste persone che si lamentano?

con questo non voglio delegittimare la testimonianza di chi su questo forum ha riscontrato il fruscio, solo far presente che probabilmente il problema e' meno sentito (parlando di soglia di tolleranza al fastidio) o meno presente (a livello statistico) di quanto si creda

Taiki
26-05-2010, 16:18
sia chiaro con il mio intervento non intendo attaccare Ais ne' gli altri utenti che hanno lamentato il problema del fruscio

vorrei solo che si evitassero toni troppo allarmistici che potrebbero condizionare molti utenti a non comprare queste cuffie

io stesso avevo rinviato l'acquisto proprio dopo aver letto questi commenti in attesa che si chiarisse la situazione

ora penso che molti siano frenati proprio per paura di ritrovarsi tra le mani un paio di cuffie che hanno pagato 80 euro ma che non rispondono alle loro attese qualitative

la mia opinione e' decisamente positiva e, potendo tornare indietro, le ricomprerei senza pensarci e comunque ne consiglierei l'acquisto, magari provandole prima

rispetto ovviamente chi la pensa differentemente da me

Darkest Side
26-05-2010, 19:16
Ho appena ricevuto queste cuffie ROCCAt KAVE ......devo dire che nono sono niente male.
Sento anche io un fruscio di fondo quando c'è silenzio.....ma dato che sono mezze insonorizzate penso sia anche normale....avete mai provato a tapparvi le orecchie con le mani?....penso sia quasi la stessa cosa.

Avrei però bisogno di un aiuto per configurarle su Windows 7
Il problema principale è che non noto differenza fra altoparlanti anteriori e posteriori.....per cui l'effetto surround và un pochino a farsi benedire. Accetto consigli Utili :rolleyes:

Ho una X-Fi Titanium Express, nel pannello di controllo ci sono decine di opzioni e non so cosa impostare per migliorare la qualità. Ho lasciato cmq una congifurazione di altoparlanti 5.1, così come nel pannello di windows 7

Inoltre anche il "telecomando" fornito dalla Roccat, come andrebbe impostato? tutto su MAX??

Grazie in anticipo a chi mi aiuta :D :D

FiorDiLatte
26-05-2010, 20:40
Avrei però bisogno di un aiuto per configurarle su Windows 7
Il problema principale è che non noto differenza fra altoparlanti anteriori e posteriori.....per cui l'effetto surround và un pochino a farsi benedire. Accetto consigli Utili :rolleyes:

Ciao,

se invece di utilizzare il pannello di controllo di Win 7, utilizzi anzi quello della tua scheda audio è meglio. Win 7 ha un casino di controlli non molto precisi a riguardo, perlomeno così risulta a me abituato ad usare Win XP con una cuffia stereo. ;)

Dai un'occhiata anche al manuale su cd delle cuffie (in italiano) ed ai sample musicali per testarle.

bye

Psyred
26-05-2010, 21:01
Inoltre anche il "telecomando" fornito dalla Roccat, come andrebbe impostato? tutto su MAX??

Roccat consiglia di impostare tutti i cursori a metà corsa, ma dipende anche dai propri gusti/abitudini di ascolto. Io li ho lasciati a metà tranne quello del sub che ho regolato intorno ai 3/4.

ais001
26-05-2010, 21:27
ora dove sono tutte queste persone che si lamentano?
... c'erano degli utenti qui e linkati di altri forum che scrivevano che avevano spedito indietro le cuffie e che la roccat aveva detto che erano difettose e che gliele cambiava (ma pare in 1-2 settimane).

... non mi ricordo chi l'ha detto perchè personalmente non mi interessa. mi ricordo che c'erano diversi utenti qui ed in giro che si lamentavano e a tutti sono state sostituite senza alcun problema.

... inoltre non ho mai detto che TUTTE sono difettose, ho detto che la roccat le cambia perchè sa che ci sono pezzi difettosi in commercio, ergo se a qualcuno da fastidio il fruscio se le fa cambiare (o in alcuni casi la gente aveva chiesto la restituzione dei soldi... se no sbaglio erano utenti di questa discussione. provate a fare un cerca nella discussione e forse saltano fuori).

... ovvio che se a te vanno bene così tienitele così, che te le cambi a fare scusa??? sarebbe come me con la razer che me le ha già cambiate 2 volte :asd:

Darkest Side
26-05-2010, 21:29
Ciao,

se invece di utilizzare il pannello di controllo di Win 7, utilizzi anzi quello della tua scheda audio è meglio. Win 7 ha un casino di controlli non molto precisi a riguardo, perlomeno così risulta a me abituato ad usare Win XP con una cuffia stereo. ;)

Dai un'occhiata anche al manuale su cd delle cuffie (in italiano) ed ai sample musicali per testarle.

bye
Appunto non so come configurare il Pannello Creative della X-FI.Nel manuale non c'è scritto niente di utile.....
Ma scusate qualcuno che le usa.....ma si sente la differenza fra suoni anteriori e posteriori?? Io non la sento proprio....
HELP :mc:

ais001
26-05-2010, 21:31
@ Psyred
... tu se non sbaglio hai anche delle cuffie stereo no?! modello???

... devo farti fare un paio di test così mi dici e controllo se una recensione che ho letto dice il vero o è di parte :asd:

Psyred
27-05-2010, 08:04
Mah di cuffie stereo ne ho una piccola collezione, anche se la maggior parte sono modelli economici. Le più blasonate che possiedo sono le Sennheiser HD595 e le Grado SR60i; poi ho un paio di economiche AKG K44 che uso sul secondo pc e un paio di Sennheiser PC131 come cuffie multiuso "da battaglia", visto che sono comodissime, leggere e non suonano male. Poi ho delle vecchie Pioneer, e varie altre disperse chissà dove...
Il test delle cuffie lo posso anche fare, basta che sia una cosa veloce, da quando frequento questo thread non faccio altro che far test... :asd:

Taiki
27-05-2010, 12:14
Risposta dal supporto Roccat

This phenomenon can happen with surround headsets which are not only connected to the PC by USB, but also via analog input (jack plug). This sound is in fact caused by electromagnetic pulse. Such a thing is happening when electricity is running thru metal. If the components (i.e. your soundcard) are build close together, then it can happen that these audio signals are being transmitted.

Some sound cards have an option which is counteracting this known problem. This option is called "PC Beep". Please have a look into your audio settings which you can find in the system management. Or into the driver of the sound card.

Here is an example for the option you are looking for, which you can find on Google:
http://farm1.static.flickr.com/139/345503905_ea309b0393.jpg?v=0
http://ipggi.files.wordpress.com/2009/05/pc_beep.jpg

You could also try a different USB-Port.
Another possible source: In case there is a cordless telephone or a base station near the Kave (i.e. on your desk), the radio signal can interfere with the Kave. If this is the case please choose a more distant position for it.

So you see, it is not a problem of the Kave itself, although it might appear that way to some people.

Questo fenomeno puo' presentarsi con cuffie surround che non sono connesse al pc solo via usb, ma anche tramite input analogico (tramite jack). Questo suono e' infatti causato da interferenza elettromagnetica. Tale cosa capita quando l'elettricita' percorre il metallo. Se i componenti del pc (ad esempio la tua scheda audio) sono troppo vicini, allora puo' capitare che questi disturbi vengano captati e trasmessi.
Alcune schede audio hanno un'opzione che contrasta questo noto problema.
Questa opzione e' chiamata "PC Beep". Per piacere dai uno sguardo nel pannello di configurazione della scheda audio che puoi trovare nel pannello di controllo. O nei driver della scheda audio.

Questo e' un esempio dell'opzione di cui parlo, che puoi trovare su Google:

http://farm1.static.flickr.com/139/345503905_ea309b0393.jpg?v=0
http://ipggi.files.wordpress.com/2009/05/pc_beep.jpg

Puoi anche provare un'altra porta USB.
Un'altra possibile causa: In caso ci sia un telefono cordless o una base (del telefono o di altre apprecchiature radio) vicino le Kave (ad esempio sul tavolo), il segnale radio puo' interferire con le Kave. Se questo e' il caso per favore scegli un posto piu' distante dove piazzare il telefono.

Quindi come vedi, non e' un problema delle Kave, sebbene possa apparire in questa maniera ad alcune persone.

natostanco
27-05-2010, 13:01
oi mi spiegate una cosa, ma se le roccat sono 5.1, perche' hanno solo due cavi? cioe' side(o rear) e front e quello del mic, ma il center/subwoofer? O.o

Jammed_Death
27-05-2010, 13:02
oi mi spiegate una cosa, ma se le roccat sono 5.1, perche' hanno solo due cavi? cioe' side e front e quello del mic, ma il center/subwoofer? O.o

hanno 4 jack e una usb...jack microfono, front, center, sub e la usb per alimentazione

natostanco
27-05-2010, 13:07
hanno 4 jack e una usb...jack microfono, front, center, sub e la usb per alimentazione

sry my bad, e che sto a fa un casino con la scheda audio non ci capisco piu' niente :p
ecco aiutatemi plz
c'e' (a parte il cavo rosa che e' mic sicuro)
scheda audio: giallo side speaker, arancio center/sub, nero surround speaker, verde front, blu line in.
allora a parte il mic, il jack giallo delle roccat, va con il giallo della scheda? o con il nero? in sostanza e' rear o side? non lo so io <.<
poi il green credo sia sicuro che e' front quindi green green, il nero delle roccat invece, e' il center subwoofer? quindi va con l'arancio della schea audio?

FiorDiLatte
27-05-2010, 15:58
Appunto non so come configurare il Pannello Creative della X-FI.Nel manuale non c'è scritto niente di utile.....
Ma scusate qualcuno che le usa.....ma si sente la differenza fra suoni anteriori e posteriori?? Io non la sento proprio....
HELP :mc:

La differenza si sente eccome, altrimenti che 5.1 sarebbe?! :confused:

Ti passo in pvt un link, non so se fa al caso tuo.

bye

sammy.digital
27-05-2010, 16:08
Comunicazione di servizio:

Per chi ha le Roccat Kave che frusciano e come dite il rumore dovrebbe stare nell'alimentazione usb..

provate a collegare la presa usb della cuffia ad un adattatore per la presa di corrente come questo:
http://www.cartucceinkpiu.it/negozio/images/AC%20ADATTATORE%20USB.jpg

secondo me NON dovrebbe funzionare perchè il problema dovrebbe stare nella usb proprietaria della cuffia e non nelle porte usb sul vostro pc.. ma magari chissà .. in quel modo è piu isolata dal resto delle apparecchiature sul pc.

tentar non nuoce

FiorDiLatte
27-05-2010, 16:25
scheda audio: giallo side speaker, arancio center/sub, nero surround speaker, verde front, blu line in.
allora a parte il mic, il jack giallo delle roccat, va con il giallo della scheda? o con il nero? in sostanza e' rear o side? non lo so io <.<
poi il green credo sia sicuro che e' front quindi green green, il nero delle roccat invece, e' il center subwoofer? quindi va con l'arancio della schea audio?

http://img257.imagevenue.com/img.php?image=72827_roccat_colleg_122_36lo.jpg

bye

natostanco
27-05-2010, 16:43
http://img257.imagevenue.com/img.php?image=72827_roccat_colleg_122_36lo.jpg

bye

ty collegati, ed ho scoperto una cosa un po' strana. La scheda che uso e' la razer ac-1, in pratica se al posto del 5.1 seleziono hd-dai, che e' uguale al 5.1, inverte gli speaker del subwoofer e dei centrali LOL :D ed inoltre scambia i side speaker con i rearspeaker, cioe' se seleziono 5.1 il jack nero delle cuffie lo attacco a quello giallo e tutto risponde, se seleziono hd-dai gli speaker posteriori non si sentono piu' e devo spostare il jack nero delle cuffie dal collegamento giallo a quello nero della scheda audio. Volendo userei hd-dai se non fosse che sentirei il subwoofer dagli speaker centrali e viceversa xD a quanto sembra, dato che subwoofer e center sono dello stesso jack e non si possono scambiare :P
vediamo che mi dice il supporto razer :o

edit: realizzato ora una cosa :p in modalita' 5.1 normale c'e' un pulsantino per fare center/subwoofer swap in modo che si senti come in hd-dai, mi spiegate a che serve swappare speaker frontali con subwoofer? dato che ho capito che non e' un bug <.<?

Dulas
27-05-2010, 17:18
ragazzi quelli della Roccat continuano a pararsi il culo con quella storia del PC Beep che avevano raccontanto anche a me e non vogliono ammettere il difetto peraltro EVIDENTE delle loro cuffie.

Ho letto anche varie recensioni in cui si parla del fruscio, non siamo solo 3 o 4 utenti dall' "orecchio fino" come qualcuno dice. Il problema è reale, forse su alcune è più accentuato ma comunque permane.

Inoltre non mi vengano a dire che è causato dal cordless visto che ne esiste uno in ogni casa insieme ad un altra centinaia di tipi di onde diverse e che in progettazione potevano anche mettere in conto!

A me avevano proposto di mandarle in modo che potessero fare dei test, ma a mie spese quindi ho rifiutato.

Loro sanno benissimo il problema, si sono accorti che le hanno progettate male ma non vogliono ammeterlo.

Ecco la mia opinione

Melting Blaze
27-05-2010, 17:46
@ Melting Blaze
... non ne ho idea, ora cerco info.... certo è che quella "microUSB" non è comodissima.... speriamo non si stacchi mentre usi le cuffie perchè non ha alcun aggancio per restare attaccata.

... sono STEREO che virtualizzano il 7.1: virtual 7.1 surround sound environment via its on-board sound card
ah..ok! perfetto!
io alla fine ho ceduto all'abbinamento scheda audio + cuffie stereo;) :p
ordinate ieri le Sennheiser PC 360 G4ME! speriamo arrivino presto:)

Psyred
27-05-2010, 19:18
Riporto qui un post trovato su un forum dedicato all'home theatre che mi è sembrato interessante. Ci sono i giudizi sintetici su diverse cuffie surround, virtuali o reali che siano. Anche qui lusinghieri i giudizi sulle Roccat Kave, considerate una delle migliori scelte come rapporto q/p. Nessun accenno al "fruscio". Ottima valutazione anche per le G35.

The list:

1) Tritton AX360

Discontinued but used as a base of reference since this was one of the 1st 5.1 headphones I even thght was OK.

Pro's:
It does 5.1 with speakers in headphone.
Uses SPDIF as source so it can be use with Xbox 360.
Nice Dolby external sound processing box with many adjustments.
Comfortable.
Moderate weight due to speakers in cans.
Has a bypass to feed amp/pc speakers that sometimes work.
Separate individual speaker vol adjustments on control unit.

Con's:
Uses SPDIF so bypasses sound card processing.
Get hot after long session due to closed ear design.
Bad vol control unit, very hard to read settings.

Expensive at the time of purchase (forgot price).

2) Steelseries Siberia V2 USB

Pro's:
Sim/virtual surround.
Comfortable for long sessions.
Does not heat up ears.
Best way how the mic is stored.
Inexpensive.
Light weight.
Easily transportable from system to system.
USB connect but can also be used in stereo with mini jacks.
Headphone extension cable.

Con's:
Sim/Virt surround sound.
USB surround sound processor is not the best when compared to the G35.
Did not enclose my ears 100%.
Software based.
Requires software to adjust bass and treble and surround adjustments.

Conclusions:
Best used as stereo headphones, so just get the non USB sound card ver and save ~$20.
So so surround, def not the best in this test. Good highs and mids, but a little lacking in the bass. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones.

3) Logitech G35 7.1

Pro's:
Per pref: very comfortable for long sessions due to the ear fitting, completely enclosed my ears.
Sim/Virt surround, note 7.1 (tested with a BluRay) was not really noticeable compared to 5.1.
Semi heavy but still very comfortable.
Best of the Sim/Virt headphones tried.
Good location of the vol control on the left can.
Good location of the mute on left can or when mic is in the raise/up off position (BTW sexy looking mic).
Nicest looking headphone, again per pref.
Looks like the best built and will last over long time.
Most easily transportable from system to system.
Adjustable head band pad thickness options.
Easily set to stereo or surround mode via switch on the left can.
USB connect.

Con's:
Sim/virt 7.1 surround.
Semi heavy.
Heats up the ears due to closed design of cans.
Useless G buttons on left cans (IMHO).
Voice morphing options for mic .... ?????
Software based.
Requires software to adjust bass and treble and surround adjustments.
USB only with no option for mini jack connect for stereo due to its design where the surround processor is built into the phones.
Expensive when not on sale (MSRP is on the high side).

Conclusions:
Best sim/virt surround all in one headphones in this test and the most easily transportable headphones. Just all in one unit.
Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones.

4) Turtle Beach HPA2 5.1

Pro's:
Multi speakers in the headphones for 5.1.
Uses sound card and its software for bass, treble and surround adjustments.
Reasonably comfortable (sim design to Siberia V2, but not as comfortable as the the Siberia).
Break away headphone connect cable.
Decent vol control on the mini amp.
Separate individual speaker vol adjustments on mini amp.
USB powered.
Addition breakout cable adapter set supplied to connect both speakers and headphones.
Does not get too hot, same as the Siberia V2 but are heavier.
Inexpensive for multi speaker surround headphones.

Con's:
Occasional whirling noise when headphones are turn on.
Requires sound card.
Some hissing and whirling when vol is set low.
Needs to fine balance master PC vol and mini amp vol to get right mix or will get drops, feed back and distortion.
No per exp but reported issues with blown speakers over long term use.

Conclusions:
Very good 5.1 directional/positional sound.
Does not enclose ears completely for me (same as the Siberia).
Sound wise, good highs and mids but lacking in bass.

5) Psyko 5.1

Pro's:
Unique design.
multi speakers used.
Uses sound card and its software for surround adjustments.
Nice amp, seems the best built.
Best directional/positional headphones tested.
Simple vol control on amp.
Open and close options for cans add to comfort, also on desired sound effects.

Con's:
Expensive !!!!!!
Requires sound card and its software for bass, treble and surround adjustments.
Weight and top heavy. Lean forward and the top of the headphones can slide forward if not clamped to the head.
After a long session a pain in the neck.
Headphones fit adjustment up/down ratchet like, long term durability maybe a concern if its just make of plastic.
Very thin audio connect cabling for the mini plugs.
Again expensive.

Conclusions:
Best of the headphones tested for directional/positional sound cues.
Sound wise, great highs, good to so so mids, and very bad bass.
Open and close cans can have a effect on how directional/positional sound is perceived.
Great set of headphones for FPS gaming and nothing else.

ADD: These were initial impressions, final summary may have diff findings for me. I been using the Psyko a lot lately and I went back to try the HPA2 and the latter sounded very muffled compared to the former. So I guess things will change. The phones I prefer the most for FPS is the Psyko with cans opened, regardless if they are, a pain the neck...

ADD2:

6) Roccat Kave 5.1

Pro's:
Nice looking (per pref).
Uses sound card.
Multi Speakers.
Not too heavy.
Very good amp/vol control unit, prob one of the best of all the units I tried. Individual adjustments for front/side/rear/sub on control unit along with mic mute and on/off and vol dial. Impressive unit.
Well built. On par with the G35 IMO.
Affordable.

Con's:
Get hot after long session due to closed cans.
Really very few neg's

Conclusions:
Good highs and mids but a little lacking in the bass, just like most of the multi speaker headphones.
Very good directional/positional sound cues, but not as good as the Psyko's tho. Would be my 2nd choice for multi speaker cans for FPS. Half decent for music also not like the Psyko.

ais001
27-05-2010, 23:21
Ottima valutazione anche per le G35.
... ottima dove???? :mbe:
"Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones"

... l'unica cuffia che mi sembra veramente ottima è la Psyko... se solo fosse compatibile con la PS3 ci farei + di un pensierino :D
"Best of the headphones tested for directional/positional sound cues. Sound wise, great highs, good to so so mids, and very bad bass. Open and close cans can have a effect on how directional/positional sound is perceived. Great set of headphones for FPS gaming and nothing else."

Psyred
27-05-2010, 23:31
... ottima dove???? :mbe:
"Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones"

beh quota tutto scusa :asd:

Best sim/virt surround all in one headphones in this test and the most easily transportable headphones. Just all in one unit.
Decent surround sound, very good bass and mids but a little lacking in the highs. Directional/positional cues not as good as the multi speaker headphones.

... l'unica cuffia che mi sembra veramente ottima è la Psyko... se solo fosse compatibile con la PS3 ci farei + di un pensierino :D

le psyko come dice l'autore del post hanno il migliore surround ma sono ottime solo con gli FPS

Great set of headphones for FPS gaming and nothing else.

bassi alquanto scadenti fra l'altro

Sound wise, great highs, good to so so mids, and very bad bass.

considerando quello che costano poi....

Cmq se dovessi investire una cifra consistente per un paio di cuffie per giocare non penserei certo alle Psyko, semmai alle Qpad (qui non testate) che hanno dietro un brand come Beyerdynamic, con un esperienza in campo audio che tutti questi si sognano.

ais001
27-05-2010, 23:39
... se mia nonna aveva le rotelle era una cariola..... hanno recensito quelle 5 cuffie??? e quindi io scelgo una di quelle 5, quella che secondo me ha più senso di essere acquistata (infatti se leggi ho scritto apposta PS3 ;) ).

... se vado a prendermi un modello non recensito allora non ha senso leggere quella recensione :rolleyes:

Psyred
27-05-2010, 23:45
Ho solo detto che le Psyko non mi interessano particolarmente, per qualità audio e rapporto q/p, poi uno non è che è obbligato a scegliere quello che gli viene proposto da una sola review, sono solo suggerimenti e informazioni utili per un acquisto (in teoria) più consapevole...:rolleyes:

Taiki
28-05-2010, 09:57
le Psyko mi intrigano, ma il prezzo per me e' troppo alto

non avendole provate non posso dire, magari valgono ogni centesimo che costano

leggo da un utente che le ha provate (http://www.overclockers.com/forums/showthread.php?t=614003)

I have three 5.1 headphones as below:-
1) Roccat Kave 5.1, USD 135 (received only 2 days ago)
2) Razer Baraccuda HP1 5.1, USD 139
3) Psyko 5.1, USD 299

...

As compared to Psyko, Kave wins in overall performance, but loses in some areas like treble, subwoofer, sound proof and sound direction. Yes, Kave lost in sound proof, Psyko is very tight on head and seals the ears entirely. With Kave I can still hear little external noise like... for example your car windows are all closed but one is crack opened for <1mm; while Psyko is totally closed.

...

For sound direction, Psyko using wavetube is a clear winner and hard to be challenged by conventional 5.1 headphone.

...

For Psyko, it is overpriced but the performance is not as good as Kave. Roccat Kave is my preference 5.1 headphone among the 3 although I just had it for 2 days.

Psyred
28-05-2010, 10:48
Ah aggiungo che in quel test sono le Turtle Beach a soffrire di fruscio (l'autore parla di "hissing and whirling noise") come dire che con queste 5.1 sembra davvero tutta una questione di :ciapet:

Rivfader
28-05-2010, 12:15
io confermo alla grande le G35! robuste, ottimi bassi, ottima comodità, nessun fruscio, e per me siamo alla grande anche con il direzionale!
se si vuole avere il 5.1 su più pc (magari senza scheda audio dedicata) confermo come nella rece che sono un'ottimissima soluzione!

Max799
28-05-2010, 15:37
ma tra le 5.1/7.1 NON usb, quali sono le + performanti?

AntecX
28-05-2010, 19:02
Mi consigliate delle buone cuffie per game con microfono...
Budget max 50€, ma preferirei spendere un'pò meno...
Queste come vi sembrano? http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=16337&nav=1

PS: adoro i bassi potenti per esplosioni ecc.. :D

Al Pancino
28-05-2010, 20:22
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio/suggerimento: sono più di 10 anni ormai che i guardo i miei amati DVD col PC. Per vari motivi non posso mettere su un sistema audio decente e mi devo accontentre di vecchie cuffie stereo Ultrasone che ormai cadono a pezzi (plastica frantumata, mancano le viti, archetto aggiustato con lo scotch, imbottitura a brandelli, ecc...). Avendo a disposizione circa un centinaio di euro per fare questa spesa volevo sapere se era possibile trovare in giro un paio di cuffie decenti 5.1 in modo da sostituire casse, subwoofer, ecc... Ho aggiornato il PC la scorsa estate (scheda madre, scheda video, RAM, processore e alimentatore) e da quest'autunno sono il (stra)felice possessore di un monitor 24'' Full-HD a dir poco eccezionale (Samsung Syncmaster P2450) :D.
Quindi ora mi manca solo di sistemare l'audio e poi sarei a posto.
Non posseggo console, e gioco pochissimo al PC. Più che altro l'uso che ne farei sarebbe cinematografico. Ah, la mia scheda madre ha l'audio integrato, ma è comunque una signora scheda: MSI P45 Platinum con uscita audio 7.1.
Attendo fiducioso ogni Vs. gentile consiglio in merito.
Saluti.

Rivfader
28-05-2010, 20:53
Salve a tutti. Avrei bisogno di un consiglio/suggerimento: sono più di 10 anni ormai che i guardo i miei amati DVD col PC. Per vari motivi non posso mettere su un sistema audio decente e mi devo accontentre di vecchie cuffie stereo Ultrasone che ormai cadono a pezzi (plastica frantumata, mancano le viti, archetto aggiustato con lo scotch, imbottitura a brandelli, ecc...). Avendo a disposizione circa un centinaio di euro per fare questa spesa volevo sapere se era possibile trovare in giro un paio di cuffie decenti 5.1 in modo da sostituire casse, subwoofer, ecc... Ho aggiornato il PC la scorsa estate (scheda madre, scheda video, RAM, processore e alimentatore) e da quest'autunno sono il (stra)felice possessore di un monitor 24'' Full-HD a dir poco eccezionale (Samsung Syncmaster P2450) :D.
Quindi ora mi manca solo di sistemare l'audio e poi sarei a posto.
Non posseggo console, e gioco pochissimo al PC. Più che altro l'uso che ne farei sarebbe cinematografico. Ah, la mia scheda madre ha l'audio integrato, ma è comunque una signora scheda: MSI P45 Platinum con uscita audio 7.1.
Attendo fiducioso ogni Vs. gentile consiglio in merito.
Saluti.

Non usi console,
Non hai la sceda dedicata (ok l'integrata)

mi viene ovvio: robuste con poco sbattimento e un ottimo audio posizionale con budget di 100€ che sono pronto a scommetterci ne saresti soddisfatto; Logitech G35 (7.1 e nei giochi e film sono fantastiche , fidati per esperienza personale, bassi della madonna!)
Roccat Kave (a parte diatriba fruscio di fondo sì no, che va a :ciapet: ed è un parametro piuttosto soggettivo, sembrano, sempre tenendo conto il tuo budget, un'altra ottima alternativa)

Però se non giochi, magari il microfono ti è superfluo (be lo tiri verso l'alto e te ne dimentichi, poi magari un giorno ti tornerà utile) e potresti spostarti su ottime cuffie stereo...

Rivfader
28-05-2010, 20:58
Mi consigliate delle buone cuffie per game con microfono...
Budget max 50€, ma preferirei spendere un'pò meno...
Queste come vi sembrano? http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=16337&nav=1

PS: adoro i bassi potenti per esplosioni ecc.. :D

Per il tuo budget direi che sono valide, le possiede mio fratello da 3 anni circa con un uso di giochi online, musica, film e cadute varie da rosik, piuttosto intenso ne è assolutamente soddisfatto!
se vuoi altro devi alzare il tiro a livello di soldini, altrimenti, sono valide rapportate al "grano" che hai a disposizione :D

Per bassi e tutto il resto se la cavano piuttosto bene!

AntecX
28-05-2010, 21:06
Per il tuo budget direi che sono valide, le possiede mio fratello da 3 anni circa con un uso di giochi online, musica, film e cadute varie da rosik, piuttosto intenso ne è assolutamente soddisfatto!
se vuoi altro devi alzare il tiro a livello di soldini, altrimenti, sono valide rapportate al "grano" che hai a disposizione :D

Per bassi e tutto il resto se la cavano piuttosto bene!

Ottimo :D
Be preferivo non andare oltre 50€ visto ke devo aggiornare anke il PC...
Credo si abbineranno bene alla X-FI :D

Al Pancino
28-05-2010, 21:08
Non usi console,
Non hai la sceda dedicata (ok l'integrata)

mi viene ovvio: robuste con poco sbattimento e un ottimo audio posizionale con budget di 100€ che sono pronto a scommetterci ne saresti soddisfatto; Logitech G35 (7.1 e nei giochi e film sono fantastiche , fidati per esperienza personale, bassi della madonna!)
Roccat Kave (a parte diatriba fruscio di fondo sì no, che va a :ciapet: ed è un parametro piuttosto soggettivo, sembrano, sempre tenendo conto il tuo budget, un'altra ottima alternativa)

Però se non giochi, magari il microfono ti è superfluo (be lo tiri verso l'alto e te ne dimentichi, poi magari un giorno ti tornerà utile) e potresti spostarti su ottime cuffie stereo...

OK, però escluderei le Roccat Kave per via del fruscio. Le G35 invece nelle recensioni hanno un voto medio per quanto riguarda la spazialità del suono (è postato qualche pagina più indietro). Del microfono poi non me ne faccio assolutamente nulla. E le cuffie stereo le ho da una vita ormai. Dato per assodato che ormai la qualità media delle cuffie è più che buona, direi che dovendo ascoltare principalmente i DVD, la "spazialità" sia uno dei fattori da prendere maggiormente in considerazione, non pensi?

Che ne pensate delle Psycho? O di quelle che hanno fisicamente 5 altoparlanti nelle cuffie, come queste Zalman?

http://www.gadgetblog.it/post/7712/zalman-zm-rs6fm-cuffie-51-economiche?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+gadgetblog%2Fit+%28Gadgetblog%29

Max799
28-05-2010, 21:20
ma tra le 5.1/7.1 NON usb, quali sono le + performanti?

DINO11
29-05-2010, 00:06
Alla fine ho ripiegato sulle Zalman,però accoppiate ad una scheda trust 5.1.
Sinceramente 0 regolazioni,suono vuoto,pare di essere in 1 campana..proprio tutto piatto e bassi pietosi.

E' colpa al 100% della scheda?
Fa tutta questa differenza?
molto meglio 1 audigy?
NN voglio spendere molto,nn gioco cn questo pc,guardo solo film in HD,però vorrei guardarli COME SI DEVE.
Consigli?

ais001
29-05-2010, 00:25
... meno spendi e meno qualità hai.

... la sk audio non ha grossa qualità, ergo soldi spesi male xchè equivale a quelle integrate. o compri una sk audio dedicata che ha qualità, o lascia perdere.
... le cuffie si sa hanno un sacco di limitazioni, ergo con poco di più avevi una cuffia sicuramente più prestazionale.

... prima di dire "non funziona nulla", magari prova a configurare meglio le cose... potrebbe essere un tuo errore di configurazione.... fermo restando che la combo che hai preso non ha nulla di eccezionale e non rende adeguatamente.

gertuzz
29-05-2010, 00:49
Ottimo :D
Be preferivo non andare oltre 50€ visto ke devo aggiornare anke il PC...
Credo si abbineranno bene alla X-FI :D

le creative sono cuffie stereo, se vuoi delle cuffie 5.1 a quel prezzo dovresti trovare le razer barracuda sulla baia, o circa a 60-70€ le sharkoon x-tatic.

DINO11
29-05-2010, 12:50
... meno spendi e meno qualità hai.

... la sk audio non ha grossa qualità, ergo soldi spesi male xchè equivale a quelle integrate. o compri una sk audio dedicata che ha qualità, o lascia perdere.
... le cuffie si sa hanno un sacco di limitazioni, ergo con poco di più avevi una cuffia sicuramente più prestazionale.

... prima di dire "non funziona nulla", magari prova a configurare meglio le cose... potrebbe essere un tuo errore di configurazione.... fermo restando che la combo che hai preso non ha nulla di eccezionale e non rende adeguatamente.

nn si setta nulla,è questo il problema.
Le cuffie le ho trvate in offerta a 31€ spedite a casa.
L'audigy cm scheda va bene?

ais001
29-05-2010, 13:30
... cercati una Creative XFi o una Asus Xonar, la qualità è molto superiore e non spendi molto di più (se non vai in cerca di modelli top).

... ulteriori info qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044840

... topic su come scegliere una sk audio:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745

sammy.digital
29-05-2010, 14:53
Guardate che ho trovato:

di Speedlink Medusa 5.1 ne esistono due serie:

la Progamer (e le varianti usb, home con decoder, con contenuti diversi ma la cuffia è la medesima):
http://www.e-misija.si/img/2221/800/slul-alke--medusa-51-pro-gamer-sl-8793.jpg

e la NX (seconda revisione):
http://www.xsreviews.co.uk/images/Speedlink-Medusa-NX/Speedlink-Medusa-NX-Review.jpg

sul sito è presente solo la nuova, la NX:
http://www.speedlink.com/?p=2&cat=31A

Recensione Medusa 5.1 Gamer:
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/headsets/speed-link-medusa-gamer-headset/1

Recensione Medusa NX:
http://www.xsreviews.co.uk/reviews/headsets/speedlink-medusa-nx/1/

sammy.digital
29-05-2010, 14:56
Per giochi e film con voci chiare e ottima direzionalità dell'audio cosa mi suggerite? il mic non mi interessa.

Speedlink Medusa NX
vs
Turtle Beach HPA2

zanialex
31-05-2010, 15:03
Salve a tutti!
Potete consigliarmi una cuffia 5.1 con i jack invece del collegamento USB?
Avevo delle Barracuda ma sono ancora in assistenza... :muro:
Grazie a tutti.
A presto!

sammy.digital
31-05-2010, 15:14
quelle che ho citato sopra sono coi jack

ais001
31-05-2010, 15:32
Potete consigliarmi una cuffia 5.1 con i jack invece del collegamento USB?
... se leggi il post delle recensioni trovi tutti i modelli coi jack che cerchi.