View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
... nelle uniche 3 recensioni che ho trovato parlano di bassi poco convincenti :mbe:
... per il resto vale il prezzo speso :D
SuperFess
23-10-2009, 14:47
Superdm83, c'è un controllo volume generale sulle cuffie che abbassa tutte le casse?
Glasindor
23-10-2009, 15:56
Ok, ieri mi sono informato (ancora :D ) per sapere che cuffie comprare.
Ho visto recensioni dove vincone le G35 alle Razer, ho letto uno che ha provatto quasi tutte le cuffie e preferisce le G35, ho letto che il video di Youtube è un errore puntuale perché quasi tutti dicono che sono perfette.
Ho letto in Tom's (non Tom's Hardware) che le G35 sono migliore.
Alla fine si riduce alla solita guerra (ATI vs Nvidia) (Intel vs AMD) (Xbox vs PS3) ognuno dice che è meglio la sua e molti che provano tutte e due dicono cose diverse.
Allora conclusione e non discutibile: (comprare quella che ti piace di più perché sono ottime tutte e due).
Le Razer Megalodon sono belle, si possono mettere nella sua custodia semirigida (che non hanno le G35) e hanno quelle luci e logo blu belle da vedere però se hai orecchie grandi la spugneta ti può disturbare.
Togliendo il fatto delle spugnete che hanno il buco piccolo e forse non ci stanno le orecchie nel buco, sono perfette.
Io le G35 le trovo a 94 + s.s. = 102 euro
Le Razer Megalodon le trovo verso 170 euro
Le Senn PC350 le trovo verso 140 + s.s = 150 euro
Conclusione nel mio caso: vincono le Logitech G35 perché se valutavo la scelta delle Razer visto che costano quasi il doppio non le compro, adiritura prima delle Razer scelgo le PC350.
Se qualcuno mi dice dove si possono trovare le Megalodon più economiche forse ci ripenso, :D
Se questi sono i prezzi la clasifica resta così:
1 - Logitech G35 (7.1 USB) 102 euro
2 - Senn PC350 (stereo Jack) 150 euro
3 - Razer Megalodon (7.1 USB) 170 euro
... al doppio del prezzo prenderei pure io le Logy :asd:
... la lucetta blu è anche bella, ma tanto non la guarderai quasi mai quindi amen. è molto + utile la storia di avere tutti i volumi divisi sul telecomando invece di un unico volume delle G35.
... resta il fatto che a me le Logy puzzano.... non usando un processore audio dedicato (e quindi sfruttando il pc per elaborare i dati) e venendo dalle vecchie Razer 5.1, preferisco dar fiducia alle Razer pure su questo modello (visto che di Logitech e Creative ne ho gli scatoloni pieni di robaccia stile cineseria. alla peggio se sono una ciofeca te lo dirò appena le ho provate un pò :asd: )
... cmq le mie Razer 7.1 le ho pagate 149,90€ su drak*.it, mentre le Senn costavano sui 130€ a memoria ;)
Glasindor
23-10-2009, 16:16
I prezzi sono con s.s. incluse?
Lo dico perchè le Senn PC350 per 30 euro in più forse... però non hanno 7.1 :muro:
E' quasi impossibile decidersi.
Cosa faresti a questi prezzi?
Logy 100 euro
Senn 130 euro
Razer 150 euro
Una cosa buona che hanno le Razer è che non hanno bisogno di software allora vanno bene anche sul MAC o qualsiasi cosa con USB. Le Logy solo su PC. No? Per quello che le uso forse 50 euro in più è molto.
... la lucetta blu è anche bella, ma tanto non la guarderai quasi mai quindi amen. è molto + utile la storia di avere tutti i volumi divisi sul telecomando invece di un unico volume delle G35.
La lucetta del telecomando si vede, e va benissimo con le lucette blu del mio G9, con le lucette blu del mio G11, con la lucetta blu del monitor Asus VK246H e anche con la lucetta blu del mio Stacker 831 SE quando legge il HDD (che è sempre). Tutto BLU :D.
I volumi divisi, anche a me piace questa cosa.
... io ho preso le Razer perchè le reputo + di qualità rispetto alle Logy, altrimenti prendevo le Logy se volevo stare sulle Logy.
... 2 anni fa ho cambiato marca di cuffie proprio xchè non mi soddisfavano abbastanza e visti i soldi spesi, volevo qualcosa di meglio ;)
Glasindor
23-10-2009, 19:08
Ho visto i prezzi del posto che dici.
Senn 139 euro + s.s.
Razer 159 euro + s.s.
Allora la scelta è chiara. Le G35 costano molto meno e la gente parla molto bene.
Se uno vuole spendere 70 euro in più per le Razer è in suo diritto. Però ho letto gente che preferisce le G35, visto che non posso sapere quali mi piaciono di più è meglio comprare le più economiche e se non mi sodisfano le vendo e prendo altre.
Superdm83
24-10-2009, 01:09
Superdm83, c'è un controllo volume generale sulle cuffie che abbassa tutte le casse?
sisi ... c'è un "telecomando" molto pratico che inoltre da un bel senso di robustezza!
http://www.techgadgets.in/images/roccat-kave-solid-5.1-gaming-headset.jpg
La rotella regola il volume, se premi il centro della rotella mette tutto in muto, poi ci sono le regolazioni per le varie vie delle casse e il tasto per accendere e spengere il microfono!
SuperFess
24-10-2009, 10:35
grazie, me le compro, speriamo è il terzo modello che compro...
romanetto
24-10-2009, 20:06
grazie, me le compro, speriamo è il terzo modello che compro...
Facci sapere come ti trovi, io a distanza di un mese posso dirti che son perfette
zafira101
29-10-2009, 06:27
Ciao a tutti
Vorrei prendere le Logy g35 me le consigliate??
@ zafira101
... ALMENO le ultime 2 pagine le hai lette??? ne abbiamo parlato fino a pochi post fa :mbe:
zafira101
29-10-2009, 17:35
Si ma non riesco a capire il giudizio finale.
Poi volevo sapere come si abilitano i giochi per il 5.1/7.1, io adesso ho Need for speed shift e non ho trovato nessuna voce per abilitare 5.1 inoltre e' possibile utilizzarle al di fuori del PC??
Comunque settimana prossima mi arrivano speriamo bene :mbe: :mbe:
fr4nc3sco
30-10-2009, 07:49
scusate se kiedo una cosa detta e ridetta ma leggendo le ultime 10 pagine alla fine c'è un pastrocchio tra 5,1 stereo 7,1 usb no a jack e nn ne sono venuto fuori partiamo dal pressuposto che ho una sk audio X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion e che vorrei utilizzare quella quindi eliminiamo tutte le fregnacce di cuffie usb a Jack cosa rimane di valido?
per lo stereo da quello che ho capito pc 350 che stanno sui 130/160€
mentre di 5.1 ci sono le Barracuda Razer hp1 5.1 che stanno sui 60/100€
e cosa altro abbiamo come alternativa? considerate uso strettamente gaming
80% offline 20% online e che adesso uso delle Trust da 10€ quindi credo che qualcunque cuffia sia molto migliore
mentalrey
30-10-2009, 08:00
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/
connessione con 3 minijack per il posizionale con la X-fi
quarto minijack per il microfono
coprono tutto lo spettro sonoro
Frequency response: 20~20,000Hz
Prezzo aggressivo
All in all, the Kave is a fantastic headset. It's got a few flaws here and there,
but for Roccat's first foray into the headset market,
they've done just what they did with their other product lines; put the fear into the big boys.
Becides my personal life, this produce has enhanced it and I extremely recommend it,
as it sounds imo like you have a Logitech Z-2300 on youe head, so it could replace a sound system,
if you really wanted to. I wouldnt, but I have a Logitech Z-2300 and I say
the Roccat Kave headset has shocked me more than anything else I have ever bought in sound.
Contrary to the 7.1 headset Razer Megalodon the surround sound is not simulated, but created by the speakers.
@ mentalrey
Frequency response: 20~20,000Hz
... sono alla pari delle G35, ma hai + dB di differenza da abbinare alla X-Fi.
... cmq sto aggiornando questo post:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236
zafira101
30-10-2009, 16:58
scusate se kiedo una cosa detta e ridetta ma leggendo le ultime 10 pagine alla fine c'è un pastrocchio tra 5,1 stereo 7,1 usb no a jack e nn ne sono venuto fuori partiamo dal pressuposto che ho una sk audio X-Fi Titanium - Fatal1ty Champion e che vorrei utilizzare quella quindi eliminiamo tutte le fregnacce di cuffie usb a Jack cosa rimane di valido?
per lo stereo da quello che ho capito pc 350 che stanno sui 130/160€
mentre di 5.1 ci sono le Barracuda Razer hp1 5.1 che stanno sui 60/100€
e cosa altro abbiamo come alternativa? considerate uso strettamente gaming
80% offline 20% online e che adesso uso delle Trust da 10€ quindi credo che qualcunque cuffia sia molto migliore
Perche' le usb sono fregnacce??
fr4nc3sco
30-10-2009, 21:42
Perche' le usb sono fregnacce??
perche nn mi venire a dire che in quelle cuffie mettono un chip audio degno del nome migliore di una x-fi
zafira101
30-10-2009, 23:32
perche nn mi venire a dire che in quelle cuffie mettono un chip audio degno del nome migliore di una x-fi
Quindi non sai che chip o che sistema usa??
Io direi un buon paio di Roccat Kave Solid 5.1, mi sembrano le migliori tra quelle menzionate qui, anch'io ero indeciso, ora non più ;)
mentalrey
01-11-2009, 16:09
Quindi non sai che chip o che sistema usa??
non lo sapra', ma la vedo dura che in quel pirlino che fa anche da volume
riescano a ficcare i condensatori la separazione delle linee audio, etc.etc
che mettono su una scheda audio dedicata da un centone.
Al massimo c'e' qualche schifezza simile alle integrate.
@ zafira101
... il 90% delle cuffie USB usa la cpu per elaborare i segnali audio, ma ci sono marche e modelli che hanno un processore audio dedicato per equiparare i valori delle X-Fi (o in certi casi superiore visto che la XFi ha non pochi problemi).
... su "tomshardware.co.uk", "overclockers.co.uk" e "hardforums.com" fanno un confronto tra "Razer Maelstrom Audio", "Creative X-Fi CMSS 3D" e "Xonar"
bystronic
01-11-2009, 20:02
@ zafira101
... il 90% delle cuffie USB usa la cpu per elaborare i segnali audio, ma ci sono marche e modelli che hanno un processore audio dedicato per equiparare i valori delle X-Fi (o in certi casi superiore visto che la XFi ha non pochi problemi).
... su "tomshardware.co.uk", "overclockers.co.uk" e "hardforums.com" fanno un confronto tra "Razer Maelstrom Audio", "Creative X-Fi CMSS 3D" e "Xonar"
se hanno una scheda audio separata di discrete dimensioni può benissimo essere possibile, comunque le schede creative hanno problemi con Vista perchè lo zio Bill ha deciso di non supportare più le EAX proprietarie della sola Creative, ma con XP funzionano egregiamente (comunque tramite le Open AL funzionano anche sotto Vista) mentre il 5.1 e/o 7.1 classico funziona egregiamente.
non vorrei passasse il messaggio che chi usa creative non può usare il Multicanale o che sia pessimo, perche NON sarebbe Veritiero.
comunque hai ragione quando dici che la maggioranza usa il processore o una schedina proprietaria infima, tranne in pochi casi (si veda alcune Razer e poche altre)
@ bystronic
... le Razer 7.1 hanno la sk audio integrata nel telecomando.
... le G35 non ce l'hanno e lasciano che a convertire il segnale sia il pc.... ergo nel mio caso è un aumento della cpu inutile. spendo soldi x eliminare la sk audio e far pesare di + la cpu??? allora faccio a meno di spendere i soldi, mi tengo le vecchie cuffie e la vecchia scheda audio che funziona molto meglio e si sente molto meglio. ed i soldi che risparmio vado a giocarmeli o a bermeli :D
bystronic
01-11-2009, 22:31
[B] mi tengo le vecchie cuffie e la vecchia scheda audio che funziona molto meglio e si sente molto meglio. ed i soldi che risparmio vado a giocarmeli o a bermeli :D
che dire :D mi aggrego ;)
Na bella birrozza :cincin:
... semmai sarebbe interessante capire se queste cuffie USB di "nuova generazione" funzionano con la ps3 o con altre console :asd:
... non sarebbe male trovare un paio di cuffie 5.1/7.1 USB da usare per non accendere l'impianto HT in casa dopo una certa ora :D
iNfectedMachine
02-11-2009, 01:02
odio la gente che parla a vanvera senza aver provato prima le cose.
io personalmente di impianti audio ne ho a scafali e ho provato parecchie cuffie e tutte 5.1.
in pratica ho montato sulla mia x-fi delle cuffie come sharkoon xtatic l'ultima versione e nonostante la discreta scheda audio le cuffie non erano all'altezza e quindi è meglio evitare di giocarci.
quindi ho preso un po di soldi e ho deciso di provare le g35(purtroppo non compattibili con le console per quello mi prenderò o le astro o le x41).Risultato?
Nessun fruscio di sottofondo sentito con altre cuffie,qualità dell'audio eccellente( e sono uno che ci vive di cod),comodità senza pari e belle anche esteticamente.
Ricordatevi che non sempre le dimensioni siano sinonimo di eccellenza e miglior prestazioni.
Vi voglio precisare inoltre che attualmente sul mercato ci sono delle note qpad 1339 che da molti sono viste come il miglior headset mai stato realizzato,e pure hanno una scheda audio integrata cosi come le g35 con l'unica differenza che per andare in usb usano un cavo a parte cosi che con i jack puoi sfruttarle anche il altri ambiti oltre che console.
... ne hai a scaffali??? ... direi tutti inutili o pessimi acquisti allora, visto che ne basterebbe 1 di buono :asd:
... le "qpad 1339" sono stereo ;)
- Frequency response: 5 - 30'000Hz
- Sensitivity: 96 dB
.... cosa centrano con questo topic si chiama "Scelta Cuffie 5.1" ... ma tutti qui venite x parlare OT??? :mbe:
... le "Sharkoon X-Tatic Digital" sono compatibili con le console, e le G35 qualcuno è riuscito a farle funzionare su ps3 (anche se non è ufficiale)... almeno tieniti informato prima di scrivere :rolleyes:
P.S.= la 1° frase potrebbe essere detta anche a te vista l'utilità del tuo post :fagiano:
mentalrey
02-11-2009, 04:58
non scanniamoci che non ce ne' bisogno.
pensare di essere l'unico che ha provato i prodotti e' un tantinello
troppo da autostima.
Citare i dettagli tecnici e' uguale.
Non devo ricordarvi che le vostre orecchie non sentono le frequenze
al di fuori dei 20Hz -- 20Khz
le cuffie che implementano frequenze inferiori lo fanno per avere un po' di vibrazione,
le frequenze maggiori di 20Khz...be' le possono ascoltare i cani.
Sta di fatto che le schedine usb inserite nelle cuffie sono una scelta del
marketing per ovviare al problema di chi non si compra le schede audio
quindi nonostante siano delle integrate pure quelle, sono fatte su misura per la cuffia
(si spera)
e per quelli che non vogliono attaccare tanti cavi.
Di fatto alla fine una scheda audio con un buon suono e accelerazione
e una cuffia con i cavi separati avra' i suoi vantaggi, a scanso
chiaramente di un doppio costo.
Poi la qualita' dei padiglioni varia chiaramente da prodotto a prodotto,
Le sharkoon ad esempio sono delle speedlink medusa rimarchiate.
Acquisto aime' fatto tanto tempo fa'..ed effettivamente sono pessime.
ragazzi salendo in qualità esiste qualcosa di diverso rispetto alle sharkoon ?
Io vorrei principalmente vedere film con dts, dts hd e dolby usando la ps3 con uscita ottica....
Cosa mi consigliate ?
... per la ps3 hai poche scelte:
- devi passare per un ampli
- ti compri un kit BT di cuffie stereo.
- usi un paio di cuffie USB compatibili.
... se vuoi un kit DD e DTS devi quasi obbligatoriamente andare su Tritton:
- Tritton AX Pro 5.1 Gaming Headset (http://www.trittontechnologies.com/products/TRIGA611.htm) ( recensione (http://www.firingsquad.com/hardware/tritton_axpro_5.1_gaming_headset_review/) )
- Tritton AX360 True 5.1 Digital Audio Gaming Headphones Dolby Certified (http://www.trittontechnologies.com/products/TRIGA600.htm) ( recensione (http://gear.ign.com/articles/994/994069p1.html) )
... ulteriori modelli qui: http://www.trittontechnologies.com/
... ovviamente sono cuffie a 110V, quindi dovrai comprarti anche un convertitore se vuoi usarle (la versione TRIGA611 necessita di 2 alimentatori da 110V ;) )
... per la ps3 hai poche scelte:
- devi passare per un ampli
- ti compri un kit BT di cuffie stereo.
- usi un paio di cuffie USB compatibili.
... se vuoi un kit DD e DTS devi quasi obbligatoriamente andare su Tritton:
- Tritton AX Pro 5.1 Gaming Headset (http://www.trittontechnologies.com/products/TRIGA611.htm) ( recensione (http://www.firingsquad.com/hardware/tritton_axpro_5.1_gaming_headset_review/) )
- Tritton AX360 True 5.1 Digital Audio Gaming Headphones Dolby Certified (http://www.trittontechnologies.com/products/TRIGA600.htm) ( recensione (http://gear.ign.com/articles/994/994069p1.html) )
... ulteriori modelli qui: http://www.trittontechnologies.com/
... ovviamente sono cuffie a 110V, quindi dovrai comprarti anche un convertitore se vuoi usarle (la versione TRIGA611 necessita di 2 alimentatori da 110V ;) )
ovviamente sto vedendo che nulla in merito a questi modelli si trova in Italia... :cry: (ma perché siamo sempre gli ultimi?!?!?:muro: ).
mentre le sharkoon dovrebbero andar comunque bene giusto ? Perché in quel caso si trovano in giro...
... se vuoi qualità devi pagarla ;)
... ti prendi quel modello ed il relativo convertitore a 220V e hai risolto (e te ne freghi di quanti dicono che le Shark sono le migliori :D ).
zafira101
02-11-2009, 17:35
Ma non credo che le cuffie USB vada poi ad incidere cosi' tanto sulla CPU,
visto che oggi siamo tutti a 4G in daily use.
Poi la X-fi che ho sulla mobo e' collegata all'HT di sala, e per il video a un 40"
tramite HDMI.
Quindi per forza di cose ho preso le G35 che sto provando e devo dire che a primo impatto spngono bene, poi vi faccio sapere come vanno.
... se vuoi qualità devi pagarla ;)
... ti prendi quel modello ed il relativo convertitore a 220V e hai risolto (e te ne freghi di quanti dicono che le Shark sono le migliori :D ).
sono riuscito finalmente a trovare le Tritton AX pro in Italia... alla bellezza di € 170,00.
Ora vorrei avere altri pareri in merito al prodotto in questione... qualcuno che le ha testate personalmente collegate ad una PS3 :confused:
Parlando di codifiche.... mi sembra di capire che non supportino il DTS! :muro:
dovrei accontentarmi esclusivamente del DD ?:rolleyes:
... sarà, ma a me sembrano stra-care.... io le ho trovate a 90/95€ + ss e l'adattatore 110-220V costa meno di 10€ (spedito) :D
... non saranno vendute da un tizio italiano, ma tanto la garanzia vale solo in .usa e quindi per qls problema devi sempre spedirle indietro ;)
... sarà, ma a me sembrano stra-care.... io le ho trovate a 90/95€ + ss e l'adattatore 110-220V costa meno di 10€ (spedito) :D
... non saranno vendute da un tizio italiano, ma tanto la garanzia vale solo in .usa e quindi per qls problema devi sempre spedirle indietro ;)
caspita... potrei sapere da dove le hai acquistate ? (anche in pvt magari)
grazie mille! ;)
... sempre dalla solita baia (devi cercare col codice prodotto e non col nome completo) :D
... è che ho preso le razer e per almeno 6 mesi non voglio spendere altri soldi..... altrimenti ci facevo un pensierino pure io che sicuramente mi potevano essere utili con la Ps3 :D
... sempre dalla solita baia (devi cercare col codice prodotto e non col nome completo) :D
... è che ho preso le razer e per almeno 6 mesi non voglio spendere altri soldi..... altrimenti ci facevo un pensierino pure io che sicuramente mi potevano essere utili con la Ps3 :D
mi potresti dire da quale venditore.... sempre se lo ricordi... tnks
comunque il mio prezzo è relativo ad un negozio fisico in italia... e le cuffie in questione saranno sicuramente a 220v.
Te forse ti riferivi ad un prezzo d'acquisto al in USA al quale si dovrebbe aggiungere lo sdoganamento e la "rottura" di dover aspettare molto prima di ricevere le cuffie già pagate in anticipo :(
Comunque attendo il parere di qualcuno che magari le ha testate queste AX pro... perché rimango ancora indeciso tra queste e le sharkoon
@ murcino
1. non ne ho idea di chi era..... erano tutti sotto i 100€
... apri il sito e usa la funzione ricerca (e perdi 5-10 minuti per trovare l'offerta a te più vantaggiosa)
2. le cuffie NON sono esportate fuori dal continente USA, quindi il tizio o te le vende a 110V o te le vende con l'adattatore.
... invece di pensarci e farti venire i dubbi, contattalo e chiedigli informazioni no?! dal momento che lui le vende saprà cosa ti vende.... o no?! :mbe:
3. su questo forum non le ha mai comprate nessuno. devi andare sul forum .us per trovare gente che le ha comprate e testate (ovviamente, visto che è un prodotto solo per il mercato .us) ... cmq se usi goooooooooogle.com trovi diverse recensioni ;)
@ murcino... apri il sito e usa la funzione ricerca
già fatto... sono tutte sopra i 119,00 ecco perché ti chiedevo conferma...
le cuffie NON sono esportate fuori dal continente USA, quindi il tizio o te le vende a 110V o te le vende con l'adattatore.
Non è un "tizio"... ma è un negozio fisico che vende anche su internet ed anche abbastanza conosciuto ed affidabile!
Tutta la serie cuffie Tritton sarà commercializzata anche in Italia... la notizia non è neanche tanto recente. Le importa la Iceberg Technology... news (http://www.macitynet.it/macprof/aA38626/tritton_ax_pro_cuffie_dolby_digital_5_1_e_per_lascolto_del_suono_in_3d.shtml)
... cmq se usi goooooooooogle.com trovi diverse recensioni
bene...
grazie ugualmente per le preziose info
... negozio o tizio, io preferisco prenderle dal sito .us che al cambio mi costano meno (anche aggiungendo il convertitore :D )
... chiama il negozio o mandagli una mail e chiedi conferme. poi eventualmente ti informi e vediamo se c'è qualche magagna sotto :asd:
-> http://www.trittontechnologies.com/wheretobuy.html
... l'unico che le vende ufficiose, le vende a "€ 166.58" + iva..... quindi resta valido che online costano meno ;)
... l'unica cosa è che ti danno un "Ax adapters (220V 50Hz, European Standard)"... sai che difficoltà..... 5-10€ di adattatore :asd:
mentre le sharkoon dovrebbero andar comunque bene giusto ? Perché in quel caso si trovano in giro...[/QUOTE]
Certo ;)
mi è sembrato di capire che la qualità del suono è favore delle Tritton Ax pro... per il resto le caratteristiche sono molto simili... confermate ?:confused:
Sarei anche disposto a spendere qualcosa in più per le Tritton... solo se ne varrebbe realmente la pena però! Voi cosa dite ?
... direi che devi andarti a leggere chi le ha comprate nei forum .us e capire se sono quelle che fanno al caso tuo... i gusti e le sensazioni sono soggettive, quindi può essere che rimani meravigliato o deluso a seconda di cosa speri di avere.
... i dati tecnici parlano chiaro e fin lì non ci piove, poi l'orecchio umano è ben diverso e quindi può sentire/non sentire certe "finezze".
... non è una spesa irrisoria anche se le compri online... quindi valuta bene cosa comprare e perchè.
... direi che devi andarti a leggere chi le ha comprate nei forum .us e capire se sono quelle che fanno al caso tuo... i gusti e le sensazioni sono soggettive, quindi può essere che rimani meravigliato o deluso a seconda di cosa speri di avere.
... i dati tecnici parlano chiaro e fin lì non ci piove, poi l'orecchio umano è ben diverso e quindi può sentire/non sentire certe "finezze".
... non è una spesa irrisoria anche se le compri online... quindi valuta bene cosa comprare e perchè.
certo certo... speravo soltanto di trovare già utilizzatori "italiani" che mi potessero dare loro impressioni... sai a volte i dati tecnici e i numeri possono anche contare meno di relazioni ed impressioni REALI
comunque grazie mille per i consigli...:)
si la mia paura è anche quella, avere un ritorno in qualità e fedeltà scarso... considera che ho l'orecchio viziato, ascolto tutto (o quasi) con UltimateEars e rigorosamente in flac...
... è un prodotto per uso americano.... non puoi chiedere info in un forum di smanettoni per pc.
... prova a chiedere in altri forum dedicati a queste cose e forse trovi gente che l'ha comprata..... a memoria qui in questo forum finora nessuno si è mai sognato di comprarle perchè sono troppo care e perchè per loro marca ignora uguale marca di bassa qualità. molta gente preferisce rimanere sui nomi commerciali perchè convinta che siano le migliori ;)
...molta gente preferisce rimanere sui nomi commerciali perchè convinta che siano le migliori ;)
Purtroppo è difficile tra i marchi commerciali cuffie con questo tipo di caratteristiche...:O
[QUOTE=murcino;29537969]Purtroppo è difficile tra i marchi commerciali cuffie con questo tipo di caratteristiche...:
Concordo
i pochissimi modelli prodotti da Philips e Sony... ora sono stati ritirati dal mercato :cry:
Hitman#47
04-11-2009, 17:30
Ragazzi,dopo aver letto i vostri post precedenti ed essermi fatto un idea di chi ha già acquistato delle cuffie per uso gamer ho ristretto la scelta delle cuffie che vorrei acquistare a questi modelli per il mio pc ( data la mia attuale disponibilità a spendere):
1-Sharkoon X-Tatic 5.1 Surround Sound Headset Digital
2-CYBER SNIPA SONAR 5.1 HEADSET SURROUND
3-PLANTRONICS Cuffia GameCom 777
Pressapoco i loro prezzi oscillano dai 60 ai 70 euro, ma data la mia inesperienza nel settore cuffie per uso ludico, vi chiedo un parere su queste 3 opzioni o eventualmente una valida alternativa senza sforare il mio budget
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio :mano: :D
Ragazzi,dopo aver letto i vostri post precedenti ed essermi fatto un idea di chi ha già acquistato delle cuffie per uso gamer ho ristretto la scelta delle cuffie che vorrei acquistare a questi modelli per il mio pc ( data la mia attuale disponibilità a spendere):
1-Sharkoon X-Tatic 5.1 Surround Sound Headset Digital
2-CYBER SNIPA SONAR 5.1 HEADSET SURROUND
3-PLANTRONICS Cuffia GameCom 777
Pressapoco i loro prezzi oscillano dai 60 ai 70 euro, ma data la mia inesperienza nel settore cuffie per uso ludico, vi chiedo un parere su queste 3 opzioni o eventualmente una valida alternativa senza sforare il mio budget
Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio :mano: :D
Io prenderei le Plantronics, ho visto le caratteristiche è non sono male
Bene anche io cercavo delle cuffie per il gaming...ora rimangono da cercare i 70€ :D
Rettifico...altro che 70€
Hitman#47
06-11-2009, 22:49
Io prenderei le Plantronics, ho visto le caratteristiche è non sono male
Concordo,ho visto alcune recensioni su youtube in inglese.L unico dubbio è sul microfono ce è montato su un asticella rigida.... e se poi risultasse troppo distante per i giochi multiplayer on line ?
mentalrey
07-11-2009, 00:36
Se non riuscite a comprarvi delle cuffie che riescano a riprodurre
un 5.1 realistico, cosa che le sharkoon o medusa, etc.. non riescono a fare,
perche' non prendere in considerazione un paio di cuffie normali con microfono,
piuttosto che prendere delle ciofeche, almeno quelle hanno un audio decente
e non una "cazzonata" che rirpduce solo alti e bassi. Frenesia da 5.1 finto?
Se non riuscite a comprarvi delle cuffie che riescano a riprodurre
un 5.1 realistico, cosa che le sharkoon o medusa, etc.. non riescono a fare,
perche' non prendere in considerazione un paio di cuffie normali con microfono,
piuttosto che prendere delle ciofeche, almeno quelle hanno un audio decente
e non una "cazzonata" che rirpduce solo alti e bassi? Frenesia da 5.1 finto?
quoto in pieno. appena vendute delle sharkoon x-tatic digital e appena ordinate delle siberia steelseries white :D
in confronto a un impianto anche solo discreto come il mio logitech z-5500 l'audio posizionale si sente a malapena :rolleyes:
andate sui 2 canali ragazzi
Qualcuno di voi ha mai provato le Roccat? (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/)
Ragazzi ma queste marche come si comportano a livello di assistenza?
Cioè se mi si rompe qualcosa come faccio per far valere la garanzia etc?
Immagino non ci siano centri di assistenza sparsi sul territorio nazionale
SuperFess
07-11-2009, 13:01
ho appena provato le roccat, ottimo suono ed ottimi controlli, bassi eccellenti.
Per il 3D devo provarlo con fallout appena ho tempo di giocarci un attimo.
Io avevo preso le zalman (PESSIME) e le barracuda, queste come suoni sono le migliori.
...e, almeno quelle hanno un audio decente
e non una "cazzonata" che rirpduce solo alti e bassi. Frenesia da 5.1 finto?
Immagino che la maggior parte della gente che cerchi cuffie 5.1 le usi per riprodurre sorgenti dove è necessario l'effetto surround e non per riprodurre file stereo...
..ovvero nel mio caso le uso per giocare ai videodames di notte o quando non posso usare le casse 5.1.
zafira101
07-11-2009, 16:41
Ragazzi Io sto prvando le logy g35, e devo dire che non sono affatto "ciofeche o fregnacce" come le ha definite qualcuno.
Lo spettro audio si sente tutto per quanto riguarda il 7.1 o 5.1 che sia penso che sia normale che in una cuffia non venga riprodotto in modo eccezionale come in un HT che ci sono le sorgenti distanti dall'ascoltatore.
Altra cosa da non sottovalutare la presa USB, quando e connessa si escudono in automatico le sorgenti analogiche e il tutto passa per le G35, a defferenza di quelle che hanno i 3 jack.
Spero di essere stato utile per tutti quelli che sono indecisi e di aver scritto delle opinioni su quello che ho sentito con le mie orecchie e non di quelli che fanno opinioni in base alle caratteristiche.
Io sono completamente impossibilitato ad usare le casse, mi da molto fastidio disturbare in casa con i videogiochi.
Comunque a quanto pare il trucco è provarne un paio :)
Bisogna solo trovare il coraggio di sganciare più di 100€
ho appena provato le roccat, ottimo suono ed ottimi controlli, bassi eccellenti.
Per il 3D devo provarlo con fallout appena ho tempo di giocarci un attimo.
Io avevo preso le zalman (PESSIME) e le barracuda, queste come suoni sono le migliori.
Immagino che la maggior parte della gente che cerchi cuffie 5.1 le usi per riprodurre sorgenti dove è necessario l'effetto surround e non per riprodurre file stereo...
..ovvero nel mio caso le uso per giocare ai videodames di notte o quando non posso usare le casse 5.1.
fidati che il surround non si sente come un paio di casse.. ma nemmeno lontanamente
zafira101
07-11-2009, 19:12
fidati che il surround non si sente come un paio di casse.. ma nemmeno lontanamente
Su questo non c'era dubbio pero' la differenza con con delle stereo c'e' e si sente.
Su questo non c'era dubbio pero' la differenza con con delle stereo c'e' e si sente.
io non la sento. motivo per cui ho appena vendute le mie sharkoon e acquistato delle speedlink siberia
romanetto
07-11-2009, 19:18
Qualcuno di voi ha mai provato le Roccat? (http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave/)
Io le ho e ho fatto una piccola recensione qui nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28815712&postcount=2058
zafira101
07-11-2009, 22:17
io non la sento. motivo per cui ho appena vendute le mie sharkoon e acquistato delle speedlink siberia
Mah... certo che se ci senti gli mp3 no pero' per il resto..
Non so le tue la le logy G35 tra il 2 canali ed il 7.1 con i giochi spingono parecchio.
Io le ho e ho fatto una piccola recensione qui nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28815712&postcount=2058
Si ho visto, davvero utile il tuo giudizio, anche perchè ne sono un felice possesore è sono daccordo con te :)
Mah... certo che se ci senti gli mp3 no pero' per il resto..
Non so le tue la le logy G35 tra il 2 canali ed il 7.1 con i giochi spingono parecchio.
eh? :mbe:
io le cuffie le uso solo per giocare e il 5.1 era inesistente. per questo ho deciso di passare a delle normali cuffie qualitivamente migliori
zafira101
08-11-2009, 08:22
eh? :mbe:
io le cuffie le uso solo per giocare e il 5.1 era inesistente. per questo ho deciso di passare a delle normali cuffie qualitivamente migliori
Allora punti di vista.
Ripeto che nell'HT la distanza delle sorgenti essendo maggiore automaticamente si sente nelle cuffie e' minore ma si sente lo stesso.
Ragazzi ma è ovvio che un impianto tradizionale anche scarso si senta meglio delle cuffie è una cosa S-C-O-N-T-A-T-A.
Il punto è che non tutti possono montare un impianto in casa e sfondare i timpani altrui e quindi si accontentato delle cuffie. Cioè se non posso mettere l'impianto che faccio? Rimango sulle cuffie tradizionali?
Mi sembra la guerra netbook-notebook.
Comunque sapete se le G35 hanno uno scatolo in cui riporle?
Sono molto attento alle cose che compro specialmente se costose e quindi se le acquisterò vorrei preservarle :)
Aggiungo anche che non è che mi piaccia molto il fatto di doverle collegare per forza via usb...se dovessi prendere una console che faccio
Ragazzi ma è ovvio che un impianto tradizionale anche scarso si senta meglio delle cuffie è una cosa S-C-O-N-T-A-T-A.
ma non è che si sente solo meglio è che con l'impianto hai un 5.1 reale mentre con le cuffie il 5.1 non si sente nemmeno, è quello che voglio farvi capire
Il punto è che non tutti possono montare un impianto in casa e sfondare i timpani altrui e quindi si accontentato delle cuffie. Cioè se non posso mettere l'impianto che faccio? Rimango sulle cuffie tradizionali?
imho si
nspgabrielknight
11-11-2009, 18:55
Salve ragazzi,
vorrei comprarmi delle cuffie e ho visto le Verbatim uscite quest'anno "5.1 Channel Gaming USB Headset" che dalle caratteristiche sembrano buone.
Cosa ne pensate per questa fascia di prezzo (max 60 €)
zafira101
12-11-2009, 20:22
[QUOTE=Abadir;29601436]Comunque sapete se le G35 hanno uno scatolo in cui riporle?
Sono molto attento alle cose che compro specialmente se costose e quindi se le acquisterò vorrei preservarle :)
Si sono corredate di una scatola belle robusta
A me sta cosa che vanno solo via usb un po mi rode sinceramente
Roccat Kave 5.1
Sono arrivate ieri in una bella custodia curata graficamente e con il contenuto ben inserito all'interno e addirittura legato, tanto da dovermi impegnare per poterle spacchettare.
Prese in mano mi hanno dato una bella sensazione di solidita', molto curato l'assemblaggio che prevede parti in plastica con parti in alluminio, i cuscini con la pelle (o similpelle ??? non saprei riconoscerla) perfettamente tirata. Inoltre sono abbastanza pesanti prendendole in mano, ma una volta indossate e aggiustato l'arco di sostegno superiore aderiscono perfettamente e il peso non si fa' sentire. Malgrado non sia piu' caldissimo come i giorni passati, non ho avuto impressione di "soffocamento" e di caldo. Inoltre una volta indossate isolano molto dall'ambiente esterno.
L'orecchio si trova all'interno del padiglione contenente le casse e lo stesso si appoggia alla nuca, quindi l'orecchio o perlomeno il mio orecchio non tocca da nessuna parte. Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.
Premetto che non hanno bisogno di driver o installazioni varie, nel CD in dotazione c'e' il manuale anche in Italiano e un video 5.1 di test. Ho smanettato un po' tra i controlli del box e quelli della scheda audio e con mia sorpresa ho visto che il volume interagisce direttamente con il volume del S.O., girando la rotella si alza e si abbassa quello di Win, le mie vecchie Sennheiser (entry level) stereo non lo facevano il volume controllava l'emissione sonora direttamente nella cuffia senza alzare o abbassare il volume da S.O..
Ho provato a giocarci e devo dire che il sonoro ha cambiato veramente forma, il 5.1 si fa' sentire, molto piu' coinvolgente e direzionale come d'altronde mi aspettavo, sotto questo punto di vista sono veramente soddisfatto, inoltre ero titubante sull'effetto vibrazione ma anche questa particolarita' non e' affatto invasiva, anzi piacevole, la vibrazione prodotta e' impercettibile e da' la sensazione di un boost dei bassi, in poche parole non ti shekera la testa.
Ho ascoltato della musica e anche qui la sonorita' emessa e' molto piu' piena in tutte le frequenze ed anche qui veramente soddisfatto, ma il termine di paragone non e' molto affidabile, le cuffie che avevo prima erano delle entry level quindi non e' proprio giusto il paragone.
Io utilizzo molto anche il microfono, nei contatti con il team in TS non ho avuto problemi mi sentono bene, ha la sensibilita' necessaria e non sono impazzito nel doverlo settare a dovere, come sopra veramente soddisfatto. L'unica cosa mi sembra che sia un po' delicato perche', ma magari mi sbaglio, il braccetto e' molto flessibile e si posiziona come uno vuole. Una particolarita' che si fa' apprezzare e' la possibilita' di togliere il microfono completamente e molto carino il fatto che si accende il led sul microfono disattivandolo dal Box di controllo. Il contrario avrebbe fatto piu' scena, microfono attivo led acceso, microfono disattivato led spento ma in visione di un risparmio energetico e' meglio cosi'
Di solito non guardo film al PC, come d'altronde la musica, utilizzo il mio impianto home cinema che e' molto performante e di qualita', ma per prova ho lanciato un DVD in dolby 5.1 e anche qui sono rimasto veramente soddisfatto dalle performance delle cuffie. Lo switch per selezionare game - movie ha il suo effetto, come se ammobisse nella selezione movie i suoni.
In poche parole al secondo giorno di utlizzo penso che sia stato un ottimo acquisto.
grazie mi hai convinto!
Anche le roccat vanno solo via usb?
Rinnovo la mia domanda sulla garanzia, in caso di malfunzionamenti che si fa?
Qualcuno di voi ha le razer megalodon?
mentalrey
14-11-2009, 14:54
Anche le roccat vanno solo via usb?
Rinnovo la mia domanda sulla garanzia, in caso di malfunzionamenti che si fa?
hanno 3 jack di connessione standard, e usano quindi la scheda audio,
l'usb serve ad accendere luci e far funzionare il modulo vibrazioni.
Allora devo fare un po di chiarezza e spero che qualcuno mi possa aiutare.
Io gioco su notebook e prenderò l'xbox360.
Da quanto ho capito la scheda audio integrata del notebook non mi consente di collegare le cuffie 5.1 ( o meglio non mi consente di collegare alcuni modelli).
Quindi la mia domanda è se ci sono delle cuffie che soddisfino le mie esigenze ovvero poter essere utilizzate su console e notebook
ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?
;29690202']ke ne dite del gaming headset G330 di logitech? nessuno ce le ha per darmi un feedback dato che me le vorrei prendere per natale?
La cuffia di cui parli non mi sembra essere 5.1...forse è meglio che sposti la richiesta sulla discussione sulle cuffie "standard"
Buongiorno a tutti....
mi affaccio per la prima volta al mondo delle cuffie :eek: , e vorrei un consiglio da voi..
Sono un appassionato di film, ma non mi posso ancora permettere l'uso di un impianto HT come si deve, dunque sono costretto a ripiegare su un paio di cuffie..
Vorrei che mi consigliaste un buon modello sui 100/130€, 5.1 o 7.1.
La visione avverrà su pc con schede audio integrate su sk madri asus a8n sli-premium (Realtek ALC850, 8 -Channel High-Definition Audio CODEC) e asrock A780 full hd (5.1 CH HD Audio ALC662 Audio Codec) :muro:
Per ora sono in queste condizioni, ma a breve spero di rifare il mio sistema e dunque, se qualcuno me la consiglia metterò una sk audio in conto.
Grazie a chiunque batta un colpo :D
Grazie a chiunque batta un colpo
... leggi questi post:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29379130&postcount=2243
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29516203&postcount=2274
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29517946&postcount=2280
... se non vuoi optare per delle USB con sk audio dedicata (vedi Razer), resta con le cuffie coi cavi ma occhio che quelle sk integrate non sono il max della resa.
Quindi in sostanza posso usare le razer megalodon anche non avendo una scheda audio dedicata?
E se volessi usarle su dispositivi diversi dal notebook?
... la scheda "video" ti serve a prescindere dal suono :rolleyes:
... per i tipi di utilizzo, leggi i link ed il sito ufficiale dove trovi tutte le altre info.
... la scheda "video" ti serve a prescindere dal suono :rolleyes:
... per i tipi di utilizzo, leggi i link ed il sito ufficiale dove trovi tutte le altre info.
Scusami intendevo la scheda audio :)
Allora avevo già dato un'occhiata ai post che mi hai indicato, e ti ringrazio comunque per avermeli segnalati.. :banned:
Dopo averli riletti più e più volte ho trovato una cosa che potrebbe farmi cambiare idea dall'acquistare le megalodon...io ho le orecchie grandi, mi saranno scomode?
In questo momento ho delle cuffie sennheiser 201, niente a che vedere come qualità a quelle che vorrei acquistare, ma il padiglione di queste, ricopre interamente le mie orecchie :sofico: , in questo modo non mi danno alcun fastidio, quindi ora mi chiedo se non mi convenga optare per le g35 per via del fattore comodità su orecchie grandi.
Che dite? :help:
ps: ho anche notato che entrambe le cuffie sono studiate appositamente per i video giocatori....vanno bene anche per gli appasionati di cinema, come sono io?
Allora avevo già dato un'occhiata ai post che mi hai indicato, e ti ringrazio comunque per avermeli segnalati.. :banned:
Dopo averli riletti più e più volte ho trovato una cosa che potrebbe farmi cambiare idea dall'acquistare le megalodon...io ho le orecchie grandi, mi saranno scomode?
In questo momento ho delle cuffie sennheiser 201, niente a che vedere come qualità a quelle che vorrei acquistare, ma il padiglione di queste, ricopre interamente le mie orecchie :sofico: , in questo modo non mi danno alcun fastidio, quindi ora mi chiedo se non mi convenga optare per le g35 per via del fattore comodità su orecchie grandi.
Che dite? :help:
ps: ho anche notato che entrambe le cuffie sono studiate appositamente per i video giocatori....vanno bene anche per gli appasionati di cinema, come sono io?
Anche io ho delle sen.201...farei un bel salto :)
Che dite?
... non ho idea.
... io con le g35 non mi trovo, ed avendo già un 5.1 Razer ho optato per un 7.1 proprio per i film.
... il microfono è inutile per un utilizzo "cinema", le cuffie di questo tipo nascono principalmente per l'uso videoludico, ma alcuni modelli puoi benissimo collegarli alla Ps3 e sfruttarli come cuffie anche per i film (ovviamente le G35 non lo possono fare ;) )
... non ho idea.
... io con le g35 non mi trovo, ed avendo già un 5.1 Razer ho optato per un 7.1 proprio per i film.
... il microfono è inutile per un utilizzo "cinema", le cuffie di questo tipo nascono principalmente per l'uso videoludico, ma alcuni modelli puoi benissimo collegarli alla Ps3 e sfruttarli come cuffie anche per i film (ovviamente le G35 non lo possono fare ;) )
Dunque tu mi consigli le razer per via della maggiore flessibilità e ovviamente a tuo parere comodità...
ma costano 60€ in più...
... dipende se te dai più peso alla qualità o ai schei
... nel 1° caso non ti fai problemi a patto di avere un prodotto di punta. nel 2° caso è ovvio che ti accontenti di qualcosa di meno.
... per come la vedo io, visto che i soldi sono sempre buoni, io preferisco spendere i soldi per non avere poi problemi in futuro. se in futuro vuoi usare le cuffie con le console, le logitech devi buttarle... ergo hai speso 100€ per niente perchè devi spenderne altri. se secondo te questo è un vantaggio, io ho altre idee in merito ;)
... altrimenti vai sul sicuro e prenditi le Tritton "Tritton AX PRO 5.1" (120-130€) così ti togli qls dubbio e problema futuro (visto che sono le uniche a codificare DTS, Dolby Digital and Dolby Prologic e rendono molto meglio delle Razer):
-> http://www.trittontechnologies.com/products/gaming_audio_technology/#Gaming_Audio
... dipende se te dai più peso alla qualità o ai schei
... nel 1° caso non ti fai problemi a patto di avere un prodotto di punta. nel 2° caso è ovvio che ti accontenti di qualcosa di meno.
... per come la vedo io, visto che i soldi sono sempre buoni, io preferisco spendere i soldi per non avere poi problemi in futuro. se in futuro vuoi usare le cuffie con le console, le logitech devi buttarle... ergo hai speso 100€ per niente perchè devi spenderne altri. se secondo te questo è un vantaggio, io ho altre idee in merito ;)
... altrimenti vai sul sicuro e prenditi le Tritton "Tritton AX PRO 5.1" (120-130€) così ti togli qls dubbio e problema futuro (visto che sono le uniche a codificare DTS, Dolby Digital and Dolby Prologic e rendono molto meglio delle Razer):
-> http://www.trittontechnologies.com/products/gaming_audio_technology/#Gaming_Audio
Io dò più importanza alla qualità, però non voglio nemmeno spendere il 60% in più per avere un miglioramento del 5%..
Ora mi chiedo perchè non me le hai proposte prima le tritton? E la differenza tra 5.1 e 7.1 quanto la sentirei, se ovviamente le possedessi entrambe?
PS: non ho console e non penso che ne comprerò mai una, preferisco di gran lunga il pc, e comunuqe non gioco quasi mai.
... ho aggiornato il post con le recensioni ed altri 3 modelli:
... io ho le Razer Barracuda 5.1 e le Razer Megalodon 7.1, volevo cambiare cuffie ed era stupido che mi prendessi un'altro 5.1 spendendo ulteriori soldi.
... il "quanto è buono" è abb soggettivo visto che quello che può piacere a me può non piacere a te (e viceversa). quindi leggiti le recensioni e valuta tu.
... dove comprarle è una scelta. prendile dove costano meno ed assicurati che in caso di rogne non ci siano spese extra (nel caso tu le prendi fuori dall' UE)
... ricordati che le Tritton usano alimentatori a 110V (visto che sono un prodotto USA), quindi devi aggiungere un 10-15€ per il convertitore 110-230V ;)
Diamine ho una confusione bestiale in testa
Diamine ho una confusione bestiale in testa
A chi lo dici....comunque quello che ho capito è che per vedere film vanno bene tutte le ultime 3 menzionate da ais001...
dal post di ais001:
* # Tritton AX-Pro (5.1 USB)
- Frequency Response: 20 - 30'000 Hz
- Sensitivity: 120dB
- Impedance: 10 Ohm
- Maximum Power: 100mW
- Dolby Digital and Dolby Prologic Certified
- microphone compatible with Xbox Live, Playstation Network, and PC/Mac
- Digital audio connection for DVD, PC, PS2, PS3, XBOX, XBOX360, and all other devices with Optical digital audio or analog 3.5mm 5.1 output
... 120-130€
* # Razer Megalodon (7.1 USB)
- frequency response: 20 - 20'000 Hz
- Sensitivity: 102dB
- Impedance: 32 Ohm
- Maximum Power: 200mW
- cable: 3,5mt
... 150-170€
* # Logitech G35 (5.1)
- Frequency response: 20 – 20'000 Hz
- Sensitivity: 90 dB
- Impedance: 32 ohm
- SPL Ref: 1 mW, 1 KHz
... 100-120€
Ho praticamente escluso le tritton per via della mia personale capacità di reperirla, quindi mi rimane sempre le razer o le logitech.
Le logitech le ho reperite facilmente al negozio sotto casa per il prezzo di 118€ circa
Le razer non si trovano in nessun negozio fisico in cui sia stato, quindi dovrei andare online e si parla di prezzi che variano dai 130€ (stati uniti con conseguenti probabili problemi di tasse, ma soprattutto assistenza nel caso fosse necessaria) ai 160/180€ sulla baia.
Ora, capisco che ogni parere è soggettivo, ma per chi le ha entrambe, o almeno le ha provate entrambe (ais001 n.d.r. :D ) tra le logy a 120 e le razer a 160...quale prenderesti? la differenza di "Qualità" vale quella di prezzo? O la differenza di prezzo è dovuto solo al marchio e ai led che si accendono?
Grazie :Prrr:
PS: mi piace un sacco il telecomandino delle razer
1. quello che ho capito è che per vedere film vanno bene tutte le ultime 3
2. Le razer non si trovano in nessun negozio fisico in cui sia stato
3. quale prenderesti? la differenza di "Qualità" vale quella di prezzo?
4. O la differenza di prezzo è dovuto solo al marchio e ai led che si accendono?
1. se usi le cuffie in salotto o con la console io punterei sicuramente sulle Tritton. sono le uniche a supportare il DTS ed il DD e a poterle usare con console e amplificatori di qls marca).
2. sono come le Razer, un casino da reperirle perchè fuori dagli USA vengono date col contagocce.
3. io proverei le Tritton. son curioso di vedere e sentire la differenza.
... inoltre sembrano + "grosse" della razer e sulla carta hanno + qualità da vendere.
... il problema è vedere quanto è rognoso avere un alimentatore dedicato senza attaccato alla spina.
4. le razer le paghi sia per i led che per la rarità con cui le trovi e le usi.
... le G35 sono molto + commerciali perchè ormai le trovi anche all' Auchan.
... le Tritton costano meno delle razer e sembrano andare molto meglio (almeno dalle recensioni online)
... è che io ho preso ormai le Razer, ma sarei curioso di provare le Tritton visto che pure in germania le vendono bene (e costano pure meno delle Razer).
1. se usi le cuffie in salotto o con la console io punterei sicuramente sulle Tritton. sono le uniche a supportare il DTS ed il DD e a poterle usare con console e amplificatori di qls marca).
2. sono come le Razer, un casino da reperirle perchè fuori dagli USA vengono date col contagocce.
3. io proverei le Tritton. son curioso di vedere e sentire la differenza.
... inoltre sembrano + "grosse" della razer e sulla carta hanno + qualità da vendere.
... il problema è vedere quanto è rognoso avere un alimentatore dedicato senza attaccato alla spina.
4. le razer le paghi sia per i led che per la rarità con cui le trovi e le usi.
... le G35 sono molto + commerciali perchè ormai le trovi anche all' Auchan.
... le Tritton costano meno delle razer e sembrano andare molto meglio (almeno dalle recensioni online)
... è che io ho preso ormai le Razer, ma sarei curioso di provare le Tritton visto che pure in germania le vendono bene (e costano pure meno delle Razer).
1. Le uso in saltto, si..ma sempre su PC, e ripeto non posseggo console e non le voglio.
2. Ok, le tritton sono irreperibili come le razer (tranne che per il fatto che le razer le si possono acquistare dal sito ufficile se non sbaglio per 160€ circa)
3. Per me è impensabile acquistare delle cuffie da attaccare alla corrente purtroppo, quindi escludo l'acquisto per via dell'alimentatore supplementare
4. Avendo tu acquistato le razer, immagino tu le preferisca alle g35..
Se ho capito male qualcosa, ad esempio sull'adattatore da acquistare con le tritton, fammelo sapere
PS: le tritton sono 5.1, non 7.1
@ Daftor
1. ricordati che le razer e le Logy sono relegate ad essere usate sempre col pc. se un giorno vuoi portaterle da amici o ti compri un ampli, ti tocca comprare un'altro paio di cuffie (in futuro non si sa mai).
2. la Razer le trovi anche su Dra*o.it (dove le ho prese io)
3. serve l'alimentatore per gestire il box esterno per le codifiche, altrimenti suonano come le G35 (almeno così mi sembra di aver letto).
4. mio parere: ho avuto decine di cuffie Logitech e sono tutte buone, per sbaglio ho provato delle Razer Barracuda da un amico e ho deciso che di classificare le cuffie Logitech come le casse Creative: carine e ben fatte, ma roba da supermercato :D
5. le Tritton, a leggere sul sito, usano un alimentatore per il box esterno che integra la sk audio e le codifiche. usandolo con console e ampli ti serve per forza, ergo devi alimentarle.
... se non ricordo male c'è uno dei 3 modelli indicati che usano 2 alimentatori contemporaneamente, quindi servono 2 prese di corrente (sarei curioso di provarle e vedere se realmente rendono così bene :D ).
... se ci fosse un negozio che le vende qui dalle mie parti andrei subito a provarle e, nel caso mi piacessero, venderei le razer e mi prenderei subito quelle (anche se torno al 5.1)... personalmente non me ne frega niente dell'alimentatore, anzi se è un motivo in + perchè con esso le cuffie rendono meglio, ben venga. vuol dire che le cuffie hanno + qualità da vendere rispetto alla concorrenza.
... il problema è che è un salto nel buio. le razer un pò le conosco e quindi sono andato abb sul sicuro.
6. per uno che deve scegliere è un casino: o si butta e prova lui in prima persona o va sul sicuro e prende comunque un buon prodotto come le G35/Razer che sono commerciali (anche se non so come funziona con la storia delle codifiche tranne che per le EAX che trovi nei giochi).
Mah il problema principale non è il costo iniziale ma l'assistenza cosa che con le G35 non si presenta visto che basti che le riporti dove le hai comprate e si sbrigano tutto loro volendo.
Le tritton sembrano splendide però è come fare un salto e non sapere cosa ci sia sotto.
Io aspetto ancora un po e forse nell'attesa mi prendo le PC350 della sennheiser
@ais001
mi faresti un favore dato che sei in possesso delle razer? mi dici il diametro del foro nel quale infili le orecchie? :D
Per sapere se la spugnetta mi si appoggerà sulla testa o sul padiglione auricolare, grazie...
@ Daftor
... le razer sono quelle che hanno i padiglioni più grandi in commercio..... ad occhio è oltre 7cm (vedi QUI (http://www.everythingusb.com/images/list/razer-megalodon-headset-review-wear.jpg))
... cmq basta che ti leggi le recensioni per capirlo.... c'è scritto ;)
Ecco fatto, ordinate le razer...vi farò sapere le mie impressioni..
Intanto grazie per i consigli :D
EclipseCO
21-11-2009, 12:32
Salve raga, sono interessato a comprare delle cuffie con microfono per il gaming e vorrei prendere un modello 5.1 così da poterlo sfruttare anche per guardare film. Mi hanno consigliato di prenderle Sennheiser ma non riesco a orientarmi bene dopo aver visto il loro sito, qualcuno saprebbe consigliarmi delle cuffie con microfono incorporato che siano 5.1?
Roccat Kave 5.1
Sono arrivate ieri in una bella custodia curata graficamente e con il contenuto ben inserito all'interno e addirittura legato, tanto da dovermi impegnare per poterle spacchettare.
Prese in mano mi hanno dato una bella sensazione di solidita', molto curato l'assemblaggio che prevede parti in plastica con parti in alluminio, i cuscini con la pelle (o similpelle ??? non saprei riconoscerla) perfettamente tirata. Inoltre sono abbastanza pesanti prendendole in mano, ma una volta indossate e aggiustato l'arco di sostegno superiore aderiscono perfettamente e il peso non si fa' sentire. Malgrado non sia piu' caldissimo come i giorni passati, non ho avuto impressione di "soffocamento" e di caldo. Inoltre una volta indossate isolano molto dall'ambiente esterno.
L'orecchio si trova all'interno del padiglione contenente le casse e lo stesso si appoggia alla nuca, quindi l'orecchio o perlomeno il mio orecchio non tocca da nessuna parte. Ho inserito i 4 minijack nei relativi fori e lo spinotto USB e ho acceso il computer, carine, si e' illuminato con una luce molto tenue il logo sui padiglioni mentre il led blu nel box di controllo volumi con un bel colore acceso che riprende il colore del tempest blue del mio copperhead.
Premetto che non hanno bisogno di driver o installazioni varie, nel CD in dotazione c'e' il manuale anche in Italiano e un video 5.1 di test. Ho smanettato un po' tra i controlli del box e quelli della scheda audio e con mia sorpresa ho visto che il volume interagisce direttamente con il volume del S.O., girando la rotella si alza e si abbassa quello di Win, le mie vecchie Sennheiser (entry level) stereo non lo facevano il volume controllava l'emissione sonora direttamente nella cuffia senza alzare o abbassare il volume da S.O..
Ho provato a giocarci e devo dire che il sonoro ha cambiato veramente forma, il 5.1 si fa' sentire, molto piu' coinvolgente e direzionale come d'altronde mi aspettavo, sotto questo punto di vista sono veramente soddisfatto, inoltre ero titubante sull'effetto vibrazione ma anche questa particolarita' non e' affatto invasiva, anzi piacevole, la vibrazione prodotta e' impercettibile e da' la sensazione di un boost dei bassi, in poche parole non ti shekera la testa.
Ho ascoltato della musica e anche qui la sonorita' emessa e' molto piu' piena in tutte le frequenze ed anche qui veramente soddisfatto, ma il termine di paragone non e' molto affidabile, le cuffie che avevo prima erano delle entry level quindi non e' proprio giusto il paragone.
Io utilizzo molto anche il microfono, nei contatti con il team in TS non ho avuto problemi mi sentono bene, ha la sensibilita' necessaria e non sono impazzito nel doverlo settare a dovere, come sopra veramente soddisfatto. L'unica cosa mi sembra che sia un po' delicato perche', ma magari mi sbaglio, il braccetto e' molto flessibile e si posiziona come uno vuole. Una particolarita' che si fa' apprezzare e' la possibilita' di togliere il microfono completamente e molto carino il fatto che si accende il led sul microfono disattivandolo dal Box di controllo. Il contrario avrebbe fatto piu' scena, microfono attivo led acceso, microfono disattivato led spento ma in visione di un risparmio energetico e' meglio cosi'
Di solito non guardo film al PC, come d'altronde la musica, utilizzo il mio impianto home cinema che e' molto performante e di qualita', ma per prova ho lanciato un DVD in dolby 5.1 e anche qui sono rimasto veramente soddisfatto dalle performance delle cuffie. Lo switch per selezionare game - movie ha il suo effetto, come se ammobisse nella selezione movie i suoni.
In poche parole al secondo giorno di utlizzo penso che sia stato un ottimo acquisto.
io starei su queste o se proprio devi spendere soldi extra su delle razer, le logitech le eviterei per via della usb ma esiste un adattatore - usb/minijack per altro di non facile reperibilità.
@ dietor
... scusa ma mi spieghi che utilità ha quotare 2 volte lo stesso messaggio per intero in 1 sola pagina???? non puoi semplicemente quotare l'autore del post???
... ho capito che il forum non è tuo e non te ne frega niente, ma buttare via spazio utile così.... mi sembra da incoscienti e maleducati :mbe:
... CONFRONTO CARATTERISTICHE CUFFIE 5.1/7.1
Segnalo le Plantronics GameCom 777 su amazon.com a 57$ circa. Non so se il prezzo e' vantaggioso :)
Davide_2323
23-11-2009, 19:30
Ragazzi, qualcuno ha provato le cuffie eDimensional AudioFX Pro 5.1 con force feedback?
Ho letto delle recensioni in inglese che sono fantastiche per i giochi (un po meno per sentirci la musica) Confermate?
... ma perchè invece di un paio di cuffie 5.1 non ci prendiamo tutti questo??? :D
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29859559&postcount=5824
... oppure per i patiti del volo esistono sempre questi 2 modelli :asd:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29861025&postcount=5828
Ciao a tutti,
devo ricomprarmi delle cuffie e le vorrei buone.
COnsiderate che l'utilizzo sarà SOLO per il PC e più che altro per giocare agli FPS.
Leggendo tutti i vostri pareri... mi sembra di aver capito che queste G35 sono ottime anche rispetto agli altri modelli (vedi razer ecc....).
Non ho capito bene se una volta inserito l'USB, si autoescludono i jack della scheda audio PCI nel PC.
Vi spiego: adesso ho tutto connesso alla mia sound blaster audigy 2 (cuffie, microfono, casse) utilizzando degli sdoppiatori di jack.
Vorrei capire se, lasciando solo le casse connesse alla sound blaster, si esludono appena inserisco l'usb delle nuove cuffie.
Non è un fattore rilevante... però lo vorrei capire.
Me le consigliate oppure mi consigliate anche di valutare altro?
Che siano 7,1 o 5,1 non mi interessa... vanno benissimo entrambi i modi.
Grazie
Job
ragazzi scusate 5.1 per film (niente di professional) usb che c'è?
oppure conviene x.fi usb + cuffie 5.1?
grazie ;)
(ps sul notebook ho solo usb2.0 o slot pci.express o spdif)
1. ragazzi scusate 5.1 per film usb che c'è?
2. oppure conviene x.fi usb + cuffie 5.1?
1. leggi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)
2. dipende da quanto vuoi spendere e dal risultato che vuoi ottenere.
grazie per la risposta;
bah non è che voglio raggiungere risultati da urlo, una cosa accettabile;
mi serve solo per quando sono fuori casa :)
meno riesco a spendere meglio è ;)
certo che se devo spendere 50€ e sentire da schifo me li tengo in tasca ;)
... meno spendi e meno hai.... in un'era di consumismo non puoi sperare di trovare a 20€ una cuffia perfetta e senza difetti.
... le cose buone si pagano sempre di più del normale. dipende da cosa vuoi farci e da cosa vuoi spendere. lì cmq trovi la lista dai 50 ai 200€, quindi direi che hai solo l'imbarazzo della scelta in base alla qualità intrinseca delle cuffie :D
Mirkochip
04-12-2009, 15:29
io starei su queste o se proprio devi spendere soldi extra su delle razer, le logitech le eviterei per via della usb ma esiste un adattatore - usb/minijack per altro di non facile reperibilità.
:eek: Dimmi dove trovarlo! Le cuffie mi arrivano lunedi...
... esiste l'adattatore da Jack a USB, non viceversa:
-> http://imgs.inkfrog.com/pix/eshowmall/Logitech-USB-audio-1.jpg
-> http://www.dragonsteelmods.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5378&Itemid=38
Mirkochip
04-12-2009, 16:05
Mi sembrava strano. Pero la logitech potrebbe creare un interfaccia per inserire un jack in entrata nelle cuffie. Per l'alimentazione magari una batteria a litio o al massimo un alimentatore esterno. Vabbe non e` questo lo scopo di queste cuffie.
Comunque una curiosita`, funzionano su ps3? Ho googlato un po ma non ho capito se tutte le cuffie usb sono incompatibili con la ps3 o solo questa. Nel caso fosse solo questa con qualche aggiornamento del firmware magari funzioneranno. Qualcuno che ne sa di piu?
1. Mi sembrava strano
2. funzionano su ps3?
3. Ho googlato un po ma non ho capito se tutte le cuffie usb sono incompatibili con la ps3 o solo questa
4. Nel caso fosse solo questa con qualche aggiornamento del firmware magari funzioneranno
1. e perchè dovrebbero creare 1000 adattatori quando costa meno che l'utente compri un nuovo paio di cuffie e loro guadagnano più soldi??? :D
2. le G35 no
3. se leggi la mia recensione pagine indietro ( QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236) ), trovi scritto quali sono i modelli compatibili e quali no con le console.... leggi lì senza perdere tempo con gooogle ;)
4. non possono funzionare perchè non sono compatibili in quanto manca il chip audio che solo poche cuffie posseggono. le G35 funzionano sui s.o. e non sulle console.
Mirkochip
04-12-2009, 16:49
Chiaro, semplice e completo. Grazie mille!
ecco ho trovato la sezione giusta.mio fratello ha queste cuffie su win7.il fatto e ke quando le configura nn gli fa fare nemmen la prova 5.1 ma gji fa veder solo le casse davanti cm 2.1 xke?
ciao a tutti, cosa ne pensate di queste?
http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/headsets/devices/2986&cl=it,it
lo so che non sono 5.1, ma non sapevo dove chiedere! :)
Le userei nel pc in firma, giusto per ripiego quando i miei vanno a dormire e le z-5500 diventerebbero "leggermente" fastidiose alle loro orecchie! :asd:
Cosa importante che mi chiedevo:
se durante i giochi volessi usare solo il microfono, staccando quindi il jack delle cuffie, e tenendo le cuffie al collo, le persone con cui parlo sentiranno anche i rumori e suoni emessi dalle mie z-5500? Oppure il microfono riesce ad escludere tali rumori automaticamente e farà sentire solo la miaa voce? :mc:
grazie mille per le info! :)
1. cosa ne pensate di queste?
2. lo so che non sono 5.1
3. Le userei nel pc in firma, giusto per ripiego...
4. Oppure il microfono riesce ad escludere tali rumori automaticamente e farà sentire solo la mia voce?
1. sono buone cuffie per iniziare, le avevo pure io e mi trovavo molto bene :)
2. infatti tra quelle e le 5.1 ci passa un fiume di differenze :asd:
3. consiglio mio, se sei abituato alle casse 5.1, è di prendere un paio di cuffie 5.1 ;)
4. il mic registra i rumori che senti.... quindi voce e rumori ambientali (casse ed altre cose incluse). altrimenti perchè le cuffie che hanno i cuscinetti le se mettono sulle orecchie??? :asd:
erfinestra
09-12-2009, 11:01
Le mie Trust 5.1 dopo onorevole servizio mi hanno abbandonato. Erano comodissime, nel senso che il box esterno mi permetteva di sentire le cuffie o le casse senza staccare e riattaccare cavi, semplicemente con due pulsanti. Ora vedo in vendita solo cuffie 5.1 usb che non offrono quella comodità... o sbaglio ??
1. sono buone cuffie per iniziare, le avevo pure io e mi trovavo molto bene :)
2. infatti tra quelle e le 5.1 ci passa un fiume di differenze :asd:
3. consiglio mio, se sei abituato alle casse 5.1, è di prendere un paio di cuffie 5.1 ;)
grazie, ma sinceramente non mi va di spendere di più per quell'oretta (dalle 23:00 a mezzanotte) in cui i miei vanno a letto! :)
Quando vorrò giocare con i miei amici e parlare con loro mi accontenterò di sentire il suono in stereo..tanto non è che ci gioco così spesso in gruppo!
4. il mic registra i rumori che senti.... quindi voce e rumori ambientali (casse ed altre cose incluse). altrimenti perchè le cuffie che hanno i cuscinetti le se mettono sulle orecchie??? :asd:
azz..speravo si potesse fre sta cosa...:stordita:
@ Giustaf
... un mic è un mic.
... può avere tutti i software del rumore che vuoi, ma la voce deve registrarla e fino a prova contraria lui non sa distinguere la tua voce da quella che proviene dalle casse :rolleyes:
Crysis fan 93
09-12-2009, 13:56
Salve ragazzi, per natale avevo pensato di farmi regalare un bel paio di cuffie per il gaming quindi volevo chiedervi secondo quali tra: Logitech G35 e Razer Barracuda5.1 sono migliori?
Grazie :D
P.S: se poi avete qualche altra marca o modello di pari livello o superiore ( con microfono ) consigliate pure ;)
Salve ragazzi, per natale avevo pensato di farmi regalare un bel paio di cuffie per il gaming...
... SE leggi pochi post sopra, trovi il mio punto nr.3 che ti dice tutto:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29949860&postcount=2371
Lionking-Cyan
12-12-2009, 12:05
Ragazzi, come sono le tritton ax pro 5.1?
Quì ce ne sono diverse della stessa marca: http://www.trittontechnologies.com/products/gaming_audio_technology/#Gaming_Audio
Vorrei sapere quale mi consigliate fra queste, che abbiano l'entrata ottica per collegarci la ps3.
iNfectedMachine
12-12-2009, 12:35
Ragazzi, come sono le tritton ax pro 5.1?
Quì ce ne sono diverse della stessa marca: http://www.trittontechnologies.com/products/gaming_audio_technology/#Gaming_Audio
Vorrei sapere quale mi consigliate fra queste, che abbiano l'entrata ottica per collegarci la ps3.
ti sconsiglio le tritton,sono la stessa cosa delle sharkoon,pessima qualità e rumori di sottofondo quando non c'è l'audio o quando questo è troppo alto.
o ti prendi le turtle beach che attualmente ha fatto nuovi modelli 5.1 che non superano i 150€ circa. oppure punti direttamente sulle astro se fai clan war sulla console.
Lionking-Cyan
12-12-2009, 12:44
Grazie per la risposta.
Scusami ma sono molto ignorante a riguardo. Quindi, se volessi spendere tipo 200 euro comprese le spedizioni, quali sono le migliori cuffie 5.1 con entrata ottica per la play station 3?
iNfectedMachine
12-12-2009, 14:25
Grazie per la risposta.
Scusami ma sono molto ignorante a riguardo. Quindi, se volessi spendere tipo 200 euro comprese le spedizioni, quali sono le migliori cuffie 5.1 con entrata ottica per la play station 3?
Turtle Beach Ear Force X41 Wireless Surround sound Headset
da quello che mi ricordo ha il cavo ottico,ma basta controllare. constano circa 150£ + spedizioni gli trovi su un sito molto noto inglese basta scrivere limone in inglese con accanto il nome della console microsoft su google e lo trovi.
Lionking-Cyan
12-12-2009, 14:30
Quindi va bene anche per la ps3? Perchè dopo che mi avevi indicato questa marca sono andato a vedere. Essendo niubbo in materia, leggendo solo xbox, mi sono lasciato scoraggiare :D .
Edit: ho appena visto, ma non hanno nemmeno l'alimentatore purtroppo. Vanno bene quindi solo per xbox360, e non per ps3.
Quindi va bene anche per la ps3?
... ma leggere pochi post sopra non era più semplice??? ;)
Lionking-Cyan
12-12-2009, 15:47
... ma leggere pochi post sopra non era più semplice??? ;)
Scusa, ma dove sono le turtle beach?
iNfectedMachine
12-12-2009, 15:55
controlla xke se hanno il cavo ottico vanno bene ovunque.
io le marche che sconsiglio di 5.1 sono sharkoon e tritton. fanno veramente pena.
... io invece ho sentito le tritton pro e sono veramente fatte bene, l'unico neo è l'alimentatore esterno.... per il resto sono ottime con le console e con gli ampli ;)
Lionking-Cyan
13-12-2009, 10:24
Mi pare di aver letto in questo thread che avete indicato 130 euro come prezzo, per le tritton axpro. Io il prezzo più basso l'ho trovato su macshop, a 190 euro incluse spedizioni. Quale negozio mi consigliate quindi? Mandatemi anche un pm pls ;) .
iNfectedMachine
13-12-2009, 12:00
... io invece ho sentito le tritton pro e sono veramente fatte bene, l'unico neo è l'alimentatore esterno.... per il resto sono ottime con le console e con gli ampli ;)
non per screditare quello che dici te o quelli che fanno le recensioni,ma io ho fatto parte del primo clan italiano di cod sulla xbox e per tre anni ho accumulato montagne di headset,siccome in italia gli unici decenti che vendono sono appunto le sharkoon e tritton prendevo sempre questi modelli e li ho veramente tutti. ti posso garantire che come qualità construttiva fanno pena,appena ti cadono una volta o due per terra,xke prima o poi capita a tutti,si sfasciano subito,ho gia spaccato le vecchia versione della sharkoon x tatic e l'ultima coi led verdi. le sharkoon hanno il difetto che quando alzi molto il volume cominci a sentire dei rumori di sottofondo,interferenze e grattare vari,oltre che a livello di bassi siamo allo zero assoluto. le tritton sono una brutta copia delle sharkoon mettitelo in testa,utilizzano gli stessi componenti cambiano solo d'estetica.
le cuffie più valide per giocare seriamente sono o le nuove turtle beach oppure si sale un po di prezzo e si prendono le hpx+mixamp astro,oppure le astro,ma cmq sono meglio le hpx,hanno bassi molto migliori.
poi ogniuno è libero di fare quello che vuole,ma al costo di spendere quei minimi 120€ x le sharkoon / tritton preferisco aggiungere 80€ se non faccio clan war e prendermi un impianto 1500w 5.1 da mettere in camera che tanto ora di buoni ne trovi anche sotto i 300€.
iNfectedMachine
13-12-2009, 12:03
Mi pare di aver letto in questo thread che avete indicato 130 euro come prezzo, per le tritton axpro. Io il prezzo più basso l'ho trovato su macshop, a 190 euro incluse spedizioni. Quale negozio mi consigliate quindi? Mandatemi anche un pm pls ;) .
se proprio ci tieni a prendere una di queste due marche ti posso vendere le ultime xtatic sharkoon che mi sono preso: con decoder e tutto,non le uso xke dopo che ho smesso di giocare su console avevo sfasciato le vekkie xtatic e queste me le ha rimandate la garanzia, se le vuoi( funzionano perfettamente,e sono come nuove)assieme al decoder te le posso vendere a 80€ s.s comprese.
da negozio ti viene 120€+ spedizioni. fammi sapere in pvt ciao.
Lionking-Cyan
13-12-2009, 13:00
se proprio ci tieni a prendere una di queste due marche ti posso vendere le ultime xtatic sharkoon che mi sono preso: con decoder e tutto,non le uso xke dopo che ho smesso di giocare su console avevo sfasciato le vekkie xtatic e queste me le ha rimandate la garanzia, se le vuoi( funzionano perfettamente,e sono come nuove)assieme al decoder te le posso vendere a 80€ s.s comprese.
da negozio ti viene 120€+ spedizioni. fammi sapere in pvt ciao.
Purtroppo l'acquisto l'ho già fatto 2 ore fa.
Alla fine ho preso le tritton perchè non sono per me, ma per mio cugino. Io gli ho spiegato che non erano le migliori, ma è stato abbastanza inutile. Lui mi ha detto: eh ma le riviste ne parlano benissimo e bla bla.
Ho cercato di fargli capire che quelle sono tutte recensioni veicolate, ma niente.
Alla fine, l'importante è che sia contento lui :D , tanto, i soldi sono i miei.
Purtroppo quello che conta è quello che la gente CREDE che sia meglio, non quello che sia oggettivamente (e spesso anche scientificamente) meglio.
Un po' come i televisori tralaltro. Quanta gente si sta comprando lcd led, quando i plasma a parità di dimensioni costano quasi la metà, e hanno una qualità di visione migliore. Il tutto perchè la pubblicità porta realmente a credere che gli lcd siano meglio.
un impianto 1500w 5.1 da mettere in camera che tanto ora di buoni ne trovi anche sotto i 300€.
... credo che tu abbia un pò le idee confuse :mbe:
... con 300€ NON prendi nessun impianto "buono" 5.1.... forse intendi i kit della logy o della creative..... ma quelli NON sono considerati buoni 5.1 .... è roba per giocare, non kit 5.1... non scambiamo i kit 5.1 con casse x giocare di bassa lega.
Purtroppo quello che conta è quello che la gente CREDE che sia meglio, non quello che sia oggettivamente (e spesso anche scientificamente) meglio
... guarda che le tritton, nonostante io non le abbia ma le ho provate sett scorsa, non sono per niente male (non saranno il top ma sicuramente sono meglio della media e di tante altre marche in commercio)... mi riesce difficile credere che solo perchè ti cadono per terra si rompono al 1° colpo.... e dove abiti??? al 30imo piano??? :asd:
... poi sarei curioso di capire certa gente come tratta le cuffie se continua a farle cadere, un minimo di "attenzione" non lo usa??? (sia che siano logy, che razer che tritton o altre marche). cioè se trattano da cani le cuffie ci credo che poi hanno sempre problemi :mbe:
Horizont
13-12-2009, 18:04
Quindi per meno di 100€ cosa consigliate per esclusivo uso PC? le vorrei surround e con un buon confort e con una buona qualità sonora ma non da "top notch", non ne ho bisogno.
Forse le prime di quel post? le Barracuda?
... i gusti sono "soggettivi", il riassunto delle caratteristiche hardware lo trovi nel link del post poco sopra nr #2386 ... prova a dargli una letta ;)
iNfectedMachine
13-12-2009, 22:31
... credo che tu abbia un pò le idee confuse :mbe:
... con 300€ NON prendi nessun impianto "buono" 5.1.... forse intendi i kit della logy o della creative..... ma quelli NON sono considerati buoni 5.1 .... è roba per giocare, non kit 5.1... non scambiamo i kit 5.1 con casse x giocare di bassa lega.
sicuro?
SAMSUNG HT-Z320R prezzo 219€
poi c'è anche una versione del pionner da 269€.
vedi te.
Lionking-Cyan
13-12-2009, 22:33
Le cuffie sicuramente stanno anni luce avanti. Per avere la qualità delle cuffie bisogna spendere molto di più. Per avere la qualità di cuffie stereo da 300 euro (ripeto, stereo), bisogna spendere molto di più per avere uno stereo della stessa qualità.
iNfectedMachine
13-12-2009, 22:34
... guarda che le tritton, nonostante io non le abbia ma le ho provate sett scorsa, non sono per niente male (non saranno il top ma sicuramente sono meglio della media e di tante altre marche in commercio)... mi riesce difficile credere che solo perchè ti cadono per terra si rompono al 1° colpo.... e dove abiti??? al 30imo piano??? :asd:
... poi sarei curioso di capire certa gente come tratta le cuffie se continua a farle cadere, un minimo di "attenzione" non lo usa??? (sia che siano logy, che razer che tritton o altre marche). cioè se trattano da cani le cuffie ci credo che poi hanno sempre problemi :mbe:
lasciamo perdere il fatto che si spaccano come niente,alla fine sono di plascia e non come le qpad che sono in metallo,a livello tecnico hanno troppi difetti,appena superi la soglia del volume a livello blu sulle nuove sharkoon di addio alla qualità del suono. suoni metallici,con assenza di bassi,disturbi di sottofondo,senza contare quando sia penoso il decoderino che ti danno che fa sempre un sibillo che si sente a volumi bassi e lo fa a tutti e su tutti i modelli che adottano il decoder,tritton comprese. quindi volume alto inutilizzabile,volume basso tutto sommato ci può stare ma poi senti i rumori della decodifica del decoder.
iNfectedMachine
13-12-2009, 22:36
Le cuffie sicuramente stanno anni luce avanti. Per avere la qualità delle cuffie bisogna spendere molto di più. Per avere la qualità di cuffie stereo da 300 euro (ripeto, stereo), bisogna spendere molto di più per avere uno stereo della stessa qualità.
stai scherzando spero. cioè tu vuoi paragonare le cuffie ad un impianto? ripensaci. le cuffie costano tanto se sono di qualità per un piccolo motivo: le dimensioni. è lo stesso motivo per cui un portatile lo paghi il doppio di un desktop con prestazioni a metà.
Lionking-Cyan
13-12-2009, 22:38
stai scherzando spero. cioè tu vuoi paragonare le cuffie ad un impianto? ripensaci. le cuffie costano tanto se sono di qualità per un piccolo motivo: le dimensioni. è lo stesso motivo per cui un portatile lo paghi il doppio di un desktop con prestazioni a metà.
No guarda, non insisto :sofico:
... alla fine sono di plascia...
... guarda che tutte le cuffie sono di plastica... pure le casse da pc sono fatte di plastica.
... per quel prezzo cosa vuoi che ti diano??? carbonio?? :asd:
sicuro?
... inizio a dubitare sulla tua conoscenza in fatto di "qualità" audio/video se mi dici che dei pezzi di plastica 5.1 da 200€ suonano bene (come quello che dice che le Bose sono il top :asd: )
... hai mai sentito parlare di "pioneer", "SonusFaber", "klipsch", "B&W", "FOCAL", "Indiana Line", "Wharfedale", etc...... ma secondo te queste marche cosa sono??? roba che compri in edicola??? :mbe: ... no perchè allora tutto il mondo gira alla rovescia :asd:
... comunque un paio di cuffie per quanto buone, NON potrà mai paragonarsi ad un impianto serio. la roba della logy e della creative forse forse... :mbe:
Lionking-Cyan
13-12-2009, 23:10
... inizio a dubitare sulla tua conoscenza in fatto di "qualità" audio/video se mi dici che dei pezzi di plastica 5.1 da 200€ suonano bene (come quello che dice che le Bose sono il top :asd: )
... hai mai sentito parlare di "pioneer", "SonusFaber", "klipsch", "B&W", "FOCAL", "Indiana Line", "Wharfedale", etc...... ma secondo te queste marche cosa sono??? roba che compri in edicola??? :mbe: ... no perchè allora tutto il mondo gira alla rovescia :asd:
... comunque un paio di cuffie per quanto buone, NON potrà mai paragonarsi ad un impianto serio. la roba della logy e della creative forse forse... :mbe:
Io per questo dicevo di lasciar stare :D . E' un discorso così lungo che io dopo 3 anni ancora sto imparando na cifra. Purtroppo quindi è ovviamente impossibile riassumere tutto in un post. Al massimo lo si potrebbe spingere a conoscere quel mondo meraviglioso dell'hifi, ma visto il suo tono dubito sia interessato :sofico:
iNfectedMachine
13-12-2009, 23:11
... guarda che tutte le cuffie sono di plastica... pure le casse da pc sono fatte di plastica.
... per quel prezzo cosa vuoi che ti diano??? carbonio?? :asd:
se guardi in giro ci sono cuffie rinforzare in metallo,vedi le g35 che hanno il regolatore d'altezza in metallo o le qpad. di solito se questo regolatore è in metallo è meglio. xke quando capita che alcune volte ti sfugge dalla scrivania xke magari ti trovi il cavo per sbaglio sotto il piede e la parte che si rompre è sempre il regolatore d'altezza( mi è capitato con la prima versione delle xtatic).
per la questione degli impianti. ho detto che per i soldi che spendi in headset hai impianti con un po di soldi in più migliori rispetto alle cuffie. tu hai detto che per meni di 300€ non ci sono impianti validi e invece ti ho smentito xke tra questi c'era anche un pionner sotto i 300€. certo non sono a livello di quelli che costano sui 1.000€ ma ad esserci ci sono e sono sicuramentemolto meglio delle cuffie.
è come se tu,caro mio,quando consiglio ad uno che mi chiede se con 10.000€ (faccio giusto un esempio che per quanto sei sgorbutico ,te ne esci con un altra delle tue) si può prendere una smart e io gli consiglio di aggiungere tipo 2.000€ e si prende qualcosa di migliore,tu te ne esci dicendo che quella macchina da 12.000€ non è definibile macchina xke c'è la porsche,ferrari,bugatti,maserati,ferrari che di certo non trovo in edicola sotto casa tua.
... ah, beh allo stesso prezzo intendi??? allora si :D
... anche le razer hanno una minima parte in metallo, ma ciò non significa che se ti cade un pò troppe volte non si danneggino. resta il fatto che per quanto plastica siano le cuffie, restano comunque prodotti "commerciali" e non di alta qualità. sia che siano tritton che logitech che razer.
iNfectedMachine
13-12-2009, 23:19
... ah, beh allo stesso prezzo intendi??? allora si :D
... anche le razer hanno una minima parte in metallo, ma ciò non significa che se ti cade un pò troppe volte non si danneggino. resta il fatto che per quanto plastica siano le cuffie, restano comunque prodotti "commerciali" e non di alta qualità. sia che siano tritton che logitech che razer.
spetta,voglio capire cosa intendi per prodotti non di alta qualità. la qualità non è di certo il cover,che viene fatto in plastica x ovvi motivi.dubito che ti metti in testa 5kg di headset,ma è anche vero che se sono rinforzati è gia qualcosa. a livello di qualità di cuffie ce ne sono veramente tante e che non sono manco paragonabili a ste sharkoon o tritton.infatti come dicevo qualche post fa,se non fai un cazzo di serio allora ok si possono prendere,ma poi non bisogna lamentarsi. se invece sei un gamer incallito,fai lan e quant'altro allora bisogna salire e prendere le astro,qpad,hpx e li si che parliamo di qualità nel tema degli headset.
P.S. ad esempio le qpad non è un prodotto commerciale a portata di tutti,sono cuffie professionali realizzate pricipalmente non per il gaming,ma che poi vengono usati solo per quello,e infatti son cuffie stereo che trovi sui 300€.
... per me qualità è sinonimo delle marche che ti ho indicato prima, tutto il resto è commerciale visto che chiunque bene o male può prendersi delle cuffie come quelle di cui discutiamo ;)
... la qualità è sia dei materiali utilizzati per la composizione, che per la resa, che per la sensibilità, che per qualsiasi altra caratteristica che rende un prodotto unico e fuori dalla norma o del "mediamente utilizzato".
... se intendi le "QPAD®|QH-1339 Professional gaming headset", saranno buone finchè vuoi.... ma restano cuffie limitate al gioco... quindi relegate ad una fetta di mercato che difficilmente è paragonabile al mondo HiFi.
... inoltre quelle cuffie mi pare di capire che sono stereo, quindi sarebbero OT a questa discussione (non so come sono, però le aggiungo alla comparativa se vuoi :asd: ):
Horizont
14-12-2009, 10:56
... i gusti sono "soggettivi", il riassunto delle caratteristiche hardware lo trovi nel link del post poco sopra nr #2386 ... prova a dargli una letta ;)
l'unico problemino è che non capisco molto quelle caratteristiche, cos è che dovrei stare a guardare in primis?
iNfectedMachine
14-12-2009, 11:49
l'unico problemino è che non capisco molto quelle caratteristiche, cos è che dovrei stare a guardare in primis?
un bel cacchio,l'unica cosa utile è al massimo l'isolamento e di a quanto del suono esterno e il resto bisogna provarlo da se.
@ Horizont
... le caratteristiche indicate sono quelle "salienti" solitamente per valutare le diff di qualità tra un modello e l'altro.
- nel caso di "Frequency response", più è ampio il range e meglio suonano
- per la "Sensitivity", ovviamente valore superiore uguale a prodotto più di qualità (anche se si assomigliano un pò tutti abb)
- lunghezza cavo: credo che faccia comodo a tutti avere un cavo più lungo possibile ;)
- il resto è di poco conto per chi non è un maniaco delle "finezze" ;)
... comunque ci sono i link con le recensioni e con le considerazioni, prova a dargli una letta che magari possono esserti più di aiuto ;)
@ iNfectedMachine
... scusa ma che te fai dell'isolamento se le cuffie le hai sulle orecchie??? :mbe:
... si è mai visto che un paio di cuffie invece di mettere le casse verso le orecchie, lo mette all'esterno :mbe:
... e comunque stiamo parlando di casse grandi come le orecchie, non di casse da discoteca.... che isolamento vuoi avere??? quello termico??? :asd:
iNfectedMachine
14-12-2009, 12:09
@ Horizont
... le caratteristiche indicate sono quelle "salienti" solitamente per valutare le diff di qualità tra un modello e l'altro.
- per la "Sensitivity", ovviamente valore superiore uguale a prodotto più di qualità (anche se si assomigliano un pò tutti abb)
- lunghezza cavo: credo che faccia comodo a tutti avere un cavo più lungo possibile ;)
... comunque ci sono i link con le recensioni e con le considerazioni, prova a dargli una letta che magari possono esserti più di aiuto ;)
@ iNfectedMachine
... scusa ma che te fai dell'isolamento se le cuffie le hai sulle orecchie??? :mbe:
... si è mai visto che un paio di cuffie invece di mettere le casse verso le orecchie, lo mette all'esterno :mbe:
... e comunque stiamo parlando di casse grandi come le orecchie, non di casse da discoteca.... che isolamento vuoi avere??? quello termico??? :asd:
ora si che dubito della tua competenza. secondo te i cuscinetti attorno agli speaker gli mettono per bellezza o per comodità? servono per isolare il suono esterno. e anche per impedire che a massimo volume le cuffie producono il suono udibile ai terzi presenti in camera. :doh:
certo che dai fiato facile alla bocca te.
bystronic
14-12-2009, 12:20
se guardi in giro ci sono cuffie rinforzare in metallo,vedi le g35 che hanno il regolatore d'altezza in metallo o le qpad. di solito se questo regolatore è in metallo è meglio. xke quando capita che alcune volte ti sfugge dalla scrivania xke magari ti trovi il cavo per sbaglio sotto il piede e la parte che si rompre è sempre il regolatore d'altezza( mi è capitato con la prima versione delle xtatic).
per la questione degli impianti. ho detto che per i soldi che spendi in headset hai impianti con un po di soldi in più migliori rispetto alle cuffie. tu hai detto che per meni di 300€ non ci sono impianti validi e invece ti ho smentito xke tra questi c'era anche un pionner sotto i 300€. certo non sono a livello di quelli che costano sui 1.000€ ma ad esserci ci sono e sono sicuramentemolto meglio delle cuffie.
è come se tu,caro mio,quando consiglio ad uno che mi chiede se con 10.000€ (faccio giusto un esempio che per quanto sei sgorbutico ,te ne esci con un altra delle tue) si può prendere una smart e io gli consiglio di aggiungere tipo 2.000€ e si prende qualcosa di migliore,tu te ne esci dicendo che quella macchina da 12.000€ non è definibile macchina xke c'è la porsche,ferrari,bugatti,maserati,ferrari che di certo non trovo in edicola sotto casa tua.
te mo purtroppo che per utenti con scarse possibilità economiche una buona cuffa da 300/400€ sia ancora il modo migliore per ascoltare musica ottimamente purtroppo per parlare di HI-FI, i 1000€ paventati dal tuo post siano a malapena sufficenti per un solo componente (figuriamoci un Coordinato) e ho parlato di componenti separati non a caso per poter ricercare il giusto compromesso Prezzo/prestazioni.
ciò che fà di una cuffia da 300€ un ottimo compromesso oltre al prezzo ridotto rispetto alla catena di riproduzione, è la ridotta potenza necessaria a suonare (non serve un mostro da 20kg) è il motore interno che riproduce i suoni, di una qualità e soluzioni tecnologiche e costruttive al di sopra della media e sopratutto una progettazione ed affinamento dello stesso più accurata tanto da sentire nettamente lo stacco dalla massa delle altre cuffie.
ovvio però che il tutto va riportato all'idea che ciascuno di noi ha dell'Alta fedeltà se si ritiene che con poco di più (di 300€) si riesce ad ottenerla ogni discorso decade ed diventa difficile far comprendere il contrario.
iNfectedMachine
14-12-2009, 12:26
te mo purtroppo che per utenti con scarse possibilità economiche una buona cuffa da 300/400€ sia ancora il modo migliore per ascoltare musica ottimamente purtroppo per parlare di HI-FI, i 1000€ paventati dal tuo post siano a malapena sufficenti per un solo componente (figuriamoci un Coordinato) e ho parlato di componenti separati non a caso per poter ricercare il giusto compromesso Prezzo/prestazioni.
ciò che fà di una cuffia da 300€ un ottimo compromesso oltre al prezzo ridotto rispetto alla catena di riproduzione, è la ridotta potenza necessaria a suonare (non serve un mostro da 20kg) è il motore interno che riproduce i suoni, di una qualità e soluzioni tecnologiche e costruttive al di sopra della media e sopratutto una progettazione ed affinamento dello stesso più accurata tanto da sentire nettamente lo stacco dalla massa delle altre cuffie.
ovvio però che il tutto va riportato all'idea che ciascuno di noi ha dell'Alta fedeltà se si ritiene che con poco di più (di 300€) si riesce ad ottenerla ogni discorso decade ed diventa difficile far comprendere il contrario.
non capisco l'utilità del tuo intervento.all'interno del mio discorso si è fatto riferimento come per un utente medio che di certo non fa il dj o quant'altro neccessiti acquistare cuffie costosissime quando poi non avrebbe modo di capirne le qualità rispetto a qualcosa di meno costoso,oltre al fatto che per persone normali è molto meglio prendere un impianto hi-fi che è molto più versatile rispetto ad un paio di cuffie,che se si vuole pure il 5.1,per un uso con la console prendi solo schifezze. a differenza di tre marche ritenute all'altezza del uso che se ne deve fare,ma che purtroppo non sono riperibili su store italiani.
quindi,in sostanza,riassumo:
Nell'ambito console gaming ( non a livelli agonistici)
130€ per sharkoon / tritton a parità di prezzo/qualità è meglio evitare
E' preferibile puntare su marche come astro gaming e turtle beach (modelli x4,x41 e hpx) se proprio ci si vuole mantenere sui headset,ma almeno questi sono di qualità.
Altrimenti un qualsiasi impianto sotto i 300€ della samsung,lg o sony sono sempre meglio che quella cagata di sharkoon o tritton.
bystronic
14-12-2009, 13:12
non capisco l'utilità del tuo intervento.all'interno del mio discorso si è fatto riferimento come per un utente medio che di certo non fa il dj o quant'altro neccessiti acquistare cuffie costosissime quando poi non avrebbe modo di capirne le qualità rispetto a qualcosa di meno costoso,oltre al fatto che per persone normali è molto meglio prendere un impianto hi-fi che è molto più versatile rispetto ad un paio di cuffie,che se si vuole pure il 5.1,per un uso con la console prendi solo schifezze. a differenza di tre marche ritenute all'altezza del uso che se ne deve fare,ma che purtroppo non sono riperibili su store italiani.
quindi,in sostanza,riassumo:
Nell'ambito console gaming ( non a livelli agonistici)
130€ per sharkoon / tritton a parità di prezzo/qualità è meglio evitare
E' preferibile puntare su marche come astro gaming e turtle beach (modelli x4,x41 e hpx) se proprio ci si vuole mantenere sui headset,ma almeno questi sono di qualità.
Altrimenti un qualsiasi impianto sotto i 300€ della samsung,lg o sony sono sempre meglio che quella cagata di sharkoon o tritton.
forse avrò compreso male io... ma in quell'intervento scrivevi che con poco più di 300€ e 1000 come limite, potessi acquistare un impianto HI-FI superiore a cuffie di quel costo (ora è quì che non mi trovi daccordo) mentre invece che per gamming siano sufficenti quelle che hai citato non lo discuto.
anche se io ho preferito altro, ma sono gusti personali.
e quì chiudo.
P.S. Non ti Arrabbiare non era una critica.
iNfectedMachine
14-12-2009, 13:19
se facciamo un paragone a livello della stessa fascia di prezzo,quindi 150€ come tetto massimo. un impianto 5.1 brutto che trovi di certo non ti da questi problemi:
volume alto:distorsione del suono,privo di bassi,pieno di rumori di fondo.
volume basso:si sentono rumori di fondo prodotti dal decoder(su pc non avviene visto che il decoder non serve ma su console è fastidioso).
spesso quando avvengono suoni molto forti ( provato coi vari cod e gow) la riproduzione del suono è distorta e comincia a scopiettare la cuffia (cosa che fa molto spesso anche quando ci sono lievi suoni in gioco),problema che si riscontra anche sulle versione precedenti sulle turtlebeach prima della versione x41.
bystronic
14-12-2009, 13:58
se facciamo un paragone a livello della stessa fascia di prezzo,quindi 150€ come tetto massimo. un impianto 5.1 brutto che trovi di certo non ti da questi problemi:
volume alto:distorsione del suono,privo di bassi,pieno di rumori di fondo.
volume basso:si sentono rumori di fondo prodotti dal decoder(su pc non avviene visto che il decoder non serve ma su console è fastidioso).
spesso quando avvengono suoni molto forti ( provato coi vari cod e gow) la riproduzione del suono è distorta e comincia a scopiettare la cuffia (cosa che fa molto spesso anche quando ci sono lievi suoni in gioco),problema che si riscontra anche sulle versione precedenti sulle turtlebeach prima della versione x41.
premesso che sto discutendo e non polemizzando poi tu mi dirai la tua;)
se questo è cio che si cerca da una cuffia suoni alti puliti e indistorti nei transienti, a parere mio temo che sia un limite della cuffia economica e multicanale, credimi una cuffia Seria non si comporta così, anzi non si scompone nemmeno fidati (eperienza personale..ma non è 5.1) il sistema di diffusori 5.1 da 150€ non lo prendo proprio in considerazione (ho ben presente come deve suonare un 5.1) lo prenderei a calci dopo 5 minuti piuttosto preferisco uno stereo, che sentirmi delle voci nasali.
solitamente le cuffie multicanale le uso sul pc in singlplayer con qualche gioco (non è che vadano bene con tutti) in multi preferisco le Stereo per essere meno distratto.
sulle console invece solo stereo perchè i giochi con un audio 5.1 ben fatto sono pochissimi e il rimaneggiamento di questultimo dallo sctolino delle cuffie non mi garba proprio.
tu come la vedi?
iNfectedMachine
14-12-2009, 14:06
diciamo che di cuffie in 5.1 che suonano bene ci sono,i problemi principali di questa tecnologia non sono gli alti,ma i bassi,molto spesso assenti o veramente ridicoli per essere definiti tali. naturalmente una cuffia non sarà mai a livello di un impianto. ma ipotizzando che qui discutiamo di cuffie non professionali dovremo pur fare una scelta. avendo avuto modo di provarne tante,xke la mia passione me lo permette,posso garantire che le marche che son giorni che le nomino sono le uniche che ti possono offrire confort e suoni puliti senza rogne.
sicuramente la qualità delle cuffie stereo è migliore se si parla cmq di fascia alta,ma il problema che finche fai il single player chi se ne....ma gente come me che ha bisogno di orientarsi e molto spesso l'indispensabile è proprio il suono di certo non può giocare con cuffie stereo.
se si parlla di giochi come gears,li manco servono le cuffie e infatti alle lan mai visto qualcuno usarle e parlo a livello alto. se invece si parla di halo e cod,bhe senza cuffie sei un pesce rosso in mezzo agli squali.
@ iNfectedMachine
... e cosa centrano i cuscinetti??? ... perchè da quando in quà un cuscinetto isola dal resto del mondo??? possono essere buoni finchè vuoi, ma filtrano sempre qualcosa :mbe:
... NON esiste un cuscinetto che ti isola al 100%.... tutti, chi più che meno, hanno sempre disturbi.... sta a vedere che ora tu dici che esiste un paio di cuffie che ti isola talmente tanto che non sentiresti neanche una bomba atomica dietro casa :asd:
@ bystronic
... è da folli pensare di poter paragonare un paio di cuffie da 300€ ad impianti che costano (in certi casi) oltre i 15'000€ (ma anche prendendo i kit da 1500-2000€ senza andar a disturbare kit costosi)
... in confronto le cuffie, per quanto buone possano essere, faranno SEMPRE la figura di cuffie comprare in edicola... le cuffie NON potranno MAI sostituire un impianto dedicato... non esiste e non è fattibile neanche che fisicamente... è pura follia solo pensarlo :D
Horizont
14-12-2009, 19:16
@ Horizont
Grazie, sicuramente ora è un po piu semplice scegliere, anche se in realtà non è facile per niente dato che le recensioni sono tutte super positive direi...sono cuffie tutte buone...a questo punto credo che scegliero seguendo budget e caratteristiche di estetica e comodità (bellezza, lunghezza cavo, comodità del microfono ecc)
iNfectedMachine
14-12-2009, 19:32
@ iNfectedMachine
... e cosa centrano i cuscinetti??? ... perchè da quando in quà un cuscinetto isola dal resto del mondo??? possono essere buoni finchè vuoi, ma filtrano sempre qualcosa :mbe:
... NON esiste un cuscinetto che ti isola al 100%.... tutti, chi più che meno, hanno sempre disturbi.... sta a vedere che ora tu dici che esiste un paio di cuffie che ti isola talmente tanto che non sentiresti neanche una bomba atomica dietro casa :asd:
@ bystronic
... è da folli pensare di poter paragonare un paio di cuffie da 300€ ad impianti che costano (in certi casi) oltre i 15'000€ (ma anche prendendo i kit da 1500-2000€ senza andar a disturbare kit costosi)
... in confronto le cuffie, per quanto buone possano essere, faranno SEMPRE la figura di cuffie comprare in edicola... le cuffie NON potranno MAI sostituire un impianto dedicato... non esiste e non è fattibile neanche che fisicamente... è pura follia solo pensarlo :D
ormai parlare con te è inutile,tanto la frittata la giri come vuoi,almeno rileggi bene quello che scrivo al posto di sparare cavolate campate in aria. qualche post sopra ho detto che i cuscinetti isolano fino ad un tot di rumore esterno.
ma forse adesso comincio a dubitare che tu abbia mai acquistato un paio di cuffie che costano più di 100€. e dubito che ti ricordi quello che scrivi,e come al solito in un post successivo ti contradici e ne spari un altra delle tue.
giusto per farti un paragone altrimenti te ne esci con un altra delle tue,prendi le g35 con cuscinetti in pelle che aderiscono perfettamente e quando mia madre mi chiama a mangiare dalla porta di camera manco la sento.
guarda evita di rispondermi che sei solo un incompetente e da ora eviterò i tuoi post,grazie.
@ Horizont
... beh, ci sono molte recensioni che secondo me sono di parte... però è capibile perchè ovviamente chi scrive magari trova meglio 1 modello di un'altro secondo i propri gusti... inoltre NON esiste 1 sito che le ha recensite tutte assieme e che può dare giudizi riscontrabili.
... essere oggettivi al 100% è praticamente quasi impossibile.
... intanto valuta il budget e poi in base ai soldi vedi cosa trovi tra quelle che secondo te possono essere buone/ottime. comunque scegli, scegli un modello che comunque ha qualità.
... alla fin fine sono cuffie fatte per giocare, quindi inutile cercare il pelo nell'uovo.... non saranno mai una "rivoluzione" rispetto a chissà quale paio di cuffie.
@ iNfectedMachine
... da quello che scrivi si deduce che tu sei di parte e non poco ;)
... io ne ho prese molte. sia da 20€ che da 200€.... eppure per ognuna trovo sempre pro e contro.... mai solo "pro". non esiste una cuffia che ha solo vantaggi... e cmq una cuffia è e rimane una cuffia, con tutti i limiti che comporta.
... inoltre ricordati che i "pro & contro" è sempre una cosa soggettiva, a me può piacere un modello che a te fa schifo, e viceversa.... quindi non capisco che te ne frega se noi discutiamo anche di altri modelli. possibile che per te esistono solo quelle da 300€??? :mbe:
... preferisco allora essere un incompetente 40enne che essere uno così di parte ;)
bystronic
14-12-2009, 20:09
cut
[B]@ bystronic
sono daccordo...solo che io Non ho mai affermato che le cuffie da 300€ e più possano sostituire impianti da 20.000€ ma solo che per ottenere la stessa qualità e precisione dei dettagli (sonori) i 1000 se vuoi anche 2000€ non sono sufficienti se parli di catena completa, se invece intendi solo diffusori allora...
comunque la mia visione dell'audio e data dall'uso di cuffie come le Sennheiser HD650 o AKG K1000 quindi so bene quel che dico.
prova ad ascoltarle potresti rimanere sorpreso;)
comunque ora basta sono troppo O.T.
... le AGK le conosco... ne ho 1 paio da qlc parte (K172)... è che non centrano nulla con le 5.1 di questo topic :asd:
Horizont
14-12-2009, 20:47
... le AGK le conosco... ne ho 1 paio da qlc parte (K172)... è che non centrano nulla con le 5.1 di questo topic :asd:
infatti pensavo anche io alle AKG dato che io suono la batteria elettronica quindi ne ho comprate un paio buone soprattutto per la musica.
Però per il pc ne volevo un paio che esprimessero un buon surround dato che per me è impossibile avere un impianto perchè condivido la camera con mio fratello con tutti i limiti che questo impone.
Ok, comunque scegliero una di quelle lisatate nel post in base alla cifra che voglio spendere (indicativamente meno di 100 euro)
Ho provato a leggere un po' indietro ma non mi è ancora chiaro quali cuffie in definitiva consigliate attualmente. I miei requisiti sarebbero:
- Possibilità di usarle sia su PC che su PS3
- Possibilità di usarle "da lontano" (che il cavo non sia lungo solo 50cm)
- Buona qualità (in pratica sono sempre costretto alle cuffie per non disturbare).
Cosa consigliate?
... ipotizzando che tu le voglia OBBLIGATORIAMENTE "5.1" (visto che questo topic parla SOLO di cuffie 5.1 e non delle classiche cuffie)... direi che devi leggi il link qui... in cui c'è scritto quali sono compatibili con le console e quali no... basta solo leggere le scritte ;)
perchè condivido la camera con mio fratello con tutti i limiti che questo impone
... butta fuori tuo fratello e risolvi il problema... digli che ti sta rubando spazio vitale e l'aria necessaria alla tua sopravvivenza :asd:
... ipotizzando che tu le voglia OBBLIGATORIAMENTE "5.1" (visto che questo topic parla SOLO di cuffie 5.1 e non delle classiche cuffie)... direi che devi leggi il link qui... in cui c'è scritto quali sono compatibili con le console e quali no... basta solo leggere le scritte ;)
Sì, sto cercando delle 5.1 (mi sembrava ovvio). Il tuo post lo ho visto, ma volevo capire appunto quali tra tutte quelle fossero le migliori..
... che funzionano con le console.... ci sono solo di 1 marca.... quindi la scelta non vedo dove sia ;)
... che funzionano con le console.... ci sono solo di 1 marca.... quindi la scelta non vedo dove sia ;)
E rinunciando alla PS3 chi vince?
... quelle che hanno + qualità tra le caratteristiche indicate. ci sono 2-3 modelli che hanno più qualità del resto e si va per simpatia della marca ;)
... se devi spendere i soldi, prendila compatibile con la ps3 così almeno hai una cuffia compatibile con tutto. non ci sono altre cuffie con DD e DTS in commercio, quindi meglio spendere 1 volta sola i soldi invece che 2 volte per 2 cuffie simili ;)
... quelle che hanno + qualità tra le caratteristiche indicate. ci sono 2-3 modelli che hanno più qualità del resto e si va per simpatia della marca ;)
... se devi spendere i soldi, prendila compatibile con la ps3 così almeno hai una cuffia compatibile con tutto. non ci sono altre cuffie con DD e DTS in commercio, quindi meglio spendere 1 volta sola i soldi invece che 2 volte per 2 cuffie simili ;)
Allora credo che prenderò le Sharkoon nuove (ma la nuova versione è veramente migliore della precedente?).
Vado a leggermi qualche articolo.
EDIT: come mai le TurtleBeach Ear Force X41 non sono nella lista?
@ Ruin
... occhio che le Barracuda, le Roccat e le Tritton AXPro sono meglio a leggere le specifiche ;)
... per le "Turtle Beach": forse perchè se nessuno mi dice di aggiungerle, io non perdo tempo a cercarle... avrei anche da fare durante il giorno eh?! non sono a casa a grattarmi come molti qui dentro :asd:
mirmeleon
15-12-2009, 21:02
Rece sulle Roccat:
http://www.hardwareforyou.it/recensioni-hardware/33-schede-madri/129-roccat-kave
:D :D :)
Horizont
16-12-2009, 19:27
Rece sulle Roccat:
http://www.hardwareforyou.it/recensioni-hardware/33-schede-madri/129-roccat-kave
:D :D :)
sembrano good :D
Universi Ruler
16-12-2009, 20:43
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di cuffie 7.1.
Dovrei usarle con Xbox 360 e PS3 (assolutamente), PC, Wii (rinuciabile).
Cosa mi consigliate? Se possibile posso sapere anche dove acquistare (online e/o offline)?
Nel caso 7.1 non esistano per gli utilizzi descritti, potete consigliarmi delle 6.1, 5.1?
Grazie molte!
Ciao.
Cosa mi consigliate?
... scusa, ma neanche leggere 10 post sopra??? :mbe:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30091583&postcount=2427
Horizont
16-12-2009, 22:30
sto decidendo fra le Roccat e le Zalman :)
Vagrant75
16-12-2009, 22:40
Oggi ho ricevuto e provato le Roccat Kave.
Ne sono ultra soddisfatto :)
Ho anche le Sharkoon X-tatic rev.02 che con Xbox360 e PS3 settate a dovere rendono bene, ma con il pc via analogico (come del resto le roccat) perdono parecchiuccio non potendo usare il decodificatore audio :(
Dunque queste Roccat sopperiscono al problema rendendo un audio molto buono e permettendomi grazie ad un adeguata impostazione di riconoscere la provenienza dei suoni :)
Anche con le sharkoon potevo settare il volume degli altoparlanti, ma la resa finale era peggiore rispetto alle Roccat.
Sono anche più comode delle Sharkoon con cui cmq mi trovo molto bene!
L'unico cosa è che non ho capito come fare a spengere i led blu qunado il pc è spento ... restano accesi e si spengono solo se stacco l'usb :confused:
Non è possibile disattivarli ???
Ah, molto validi i due mode game e movie.
Una volta settato a proprio gusto l'equalizzatore, basta switchare tra movie e game a seconda della necessità e l'ottimizzazione si sente eccome :)
maboscol
16-12-2009, 23:18
ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa...ho letto quello scritto su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236
e ho un paio di domande:
da quello che leggo di compatibili con la ps3 ci sono solo le cuffie tritton ax, ma non erano compatibili anche le X-Tatic Digital della sharkoon?
e poi, se le cuffie hanno l'ingresso ottico non dovrebbero funzionare tutte? (sempre parlando di ps3 eh) alla fine penso che i dati in uscita siano quelli indipendentemente dalla periferica che li sputa no?
chiedo questo perchè anch'io sto cercando un paio di cufie da collegare alla ps3 e sono molto in panico vista la mia ignoranza :stordita:
ah, e scusatemi se ho detto qualche castroneria ^^
e poi mi dite dove le trovo online le tritton? non le ho trovate in nessun negozio online italiano :(
Vagrant75
16-12-2009, 23:54
ciao a tutti, vorrei chiedere una cosa...ho letto quello scritto su:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236
e ho un paio di domande:
da quello che leggo di compatibili con la ps3 ci sono solo le cuffie tritton ax, ma non erano compatibili anche le X-Tatic Digital della sharkoon?
e poi, se le cuffie hanno l'ingresso ottico non dovrebbero funzionare tutte? (sempre parlando di ps3 eh) alla fine penso che i dati in uscita siano quelli indipendentemente dalla periferica che li sputa no?
chiedo questo perchè anch'io sto cercando un paio di cufie da collegare alla ps3 e sono molto in panico vista la mia ignoranza :stordita:
ah, e scusatemi se ho detto qualche castroneria ^^
e poi mi dite dove le trovo online le tritton? non le ho trovate in nessun negozio online italiano :(
Le Sharkoon X-tatic rev.03 le puoi usare anche con la PS3 appunto via cavo ottico :) (anche le rev.02 che ho io si possono usare con la PS3, ma logicamente è meglio prendere le rev.03 ;))
1. ma non erano compatibili anche le X-Tatic Digital della sharkoon?
2. e poi mi dite dove le trovo online le tritton?
1. se leggi le recensioni è indicato chiaramente che sono compatibili. ho messo i link apposta.
2. sul sito ufficiale, su ebay, o su qls altro sito che è segnato come "importatore/rivenditore". ovvio che non le trovi nel sito di MediaW o dei soliti negozi di informatica, ma dal sito ufficiale trovi almeno una ventina di siti online ed il sito dell'importatore ufficiale per l'italia ;)
Universi Ruler
17-12-2009, 10:04
... scusa, ma neanche leggere 10 post sopra??? :mbe:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30091583&postcount=2427
Si, avevo letto quel post. Mi pare di aver capito che compatibile con le periferiche che cerco (Xbox 360, PS3, Wii eventualmente, PC), 7.1 c'è solo la Turtle Beach Ear Force X41 Wireless.
Esiste un modello 7.1 Wired (con cavo), compatibile con quello che mi serve?
Grazie.
compatibile con quello che mi serve?
... ce ne sono ben 2 se leggi ;)
Universi Ruler
17-12-2009, 18:54
... ce ne sono ben 2 se leggi ;)
Quindi sia le razer megalodon che le turtle beach ear force x41 sono:
- Con filo?
- 7.1?
- Compatibili con PC, Xbox 360 e PS3 (uscita ottica)?
Grazie
PS: nella lista sono le uniche 7.1 che vedo, quindi immagino tu intenda quelle.
Horizont
17-12-2009, 20:05
Oggi ho ricevuto e provato le Roccat Kave.
Ne sono ultra soddisfatto :)
Ho anche le Sharkoon X-tatic rev.02 che con Xbox360 e PS3 settate a dovere rendono bene, ma con il pc via analogico (come del resto le roccat) perdono parecchiuccio non potendo usare il decodificatore audio :(
Dunque queste Roccat sopperiscono al problema rendendo un audio molto buono e permettendomi grazie ad un adeguata impostazione di riconoscere la provenienza dei suoni :)
Anche con le sharkoon potevo settare il volume degli altoparlanti, ma la resa finale era peggiore rispetto alle Roccat.
Sono anche più comode delle Sharkoon con cui cmq mi trovo molto bene!
L'unico cosa è che non ho capito come fare a spengere i led blu qunado il pc è spento ... restano accesi e si spengono solo se stacco l'usb :confused:
Non è possibile disattivarli ???
Ah, molto validi i due mode game e movie.
Una volta settato a proprio gusto l'equalizzatore, basta switchare tra movie e game a seconda della necessità e l'ottimizzazione si sente eccome :)
ma quindi, non ho capito, la differenza fra USB e JACK che cosa porta come vantaggi e svantaggi??
sono meglio le usb? O_O
e poi mi domando: con una cuffia usb come fai a sfruttare il 5.1?
cmq se mi dici così compro le roccat :D
giammy91988
17-12-2009, 20:27
ma quindi, non ho capito, la differenza fra USB e JACK che cosa porta come vantaggi e svantaggi??
sono meglio le usb? O_O
e poi mi domando: con una cuffia usb come fai a sfruttare il 5.1?
cmq se mi dici così compro le roccat :D
Il fatto è che il 5.1 viene emulato via software...... sia jack che usb.... ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
@ Universi Ruler
... leggi MEGLIO.
... è indicato quali modelli sono compatibili e quali no. ergo se non vedi scritto nulla alla voce "compatiblità", secondo te cosa significa??? :rolleyes:
... per le turtle c'è scritto chiaramente a cosa è compatibile, tutto il resto NON è compatibile (visto che manca).... idem per Razer e per il resto delle cuffie.
... ma neanche le frasi/parole in ITA riuscite a leggere??? :mbe:
1. la differenza fra USB e JACK che cosa porta come vantaggi e svantaggi??
2. sono meglio le usb?
3. con una cuffia usb come fai a sfruttare il 5.1?
1. l' usb non usa la sk audio, quindi la cpu deve interpretare i suoni e trasformarli nel segnale usb delle cuffie.
... i jack usano la sk audio quindi non "pensano" sulla cpu e sulla conversione dei segnali
2. personalmente ti direi di no visto che fai lavorare la cpu in più
3. emulano tutto via software e con la cpu, invece di usare la sk audio e le librerie che essa integra (EAX e soci)
Horizont
17-12-2009, 21:26
1. l' usb non usa la sk audio, quindi la cpu deve interpretare i suoni e trasformarli nel segnale usb delle cuffie.
... i jack usano la sk audio quindi non "pensano" sulla cpu e sulla conversione dei segnali
2. personalmente ti direi di no visto che fai lavorare la cpu in più
3. emulano tutto via software e con la cpu, invece di usare la sk audio e le librerie che essa integra (EAX e soci)
e come può una cpu, al dilà del fatto dell'utilizzo, produrre suoni meglio di una scheda dedicata a farlo lol...
@ Horizont
... per questo le Razer integrano un chip audio dedicato ;)
maboscol
17-12-2009, 22:28
vorrei chiedere un'altra cosetta...riguardo alle X-Tatic Digital leggo da certe parti che hanno un solo trasformatore, in altre parti che ne hanno ben 2 (che poi non capisco il secondo dove si colleghi), qualcuno mi può chiarire sta cosa? ci sono diversi modelli?
@ maboscol
... se apri goooooooooooooooooogle.it e cerchi le foto della confezione, trovi che c'è scritto chiaramente quante alimentatori/convertitori integra la confezione ;)
-> http://img291.imageshack.us/img291/6241/dscn3495hj2.jpg
... per il "dove si collegano", anche questo è facile se ci pensi: dal momento che non si possono collegare alle cuffie direttamente.... e "guarda caso" c'è la "scatoletta" che serve per gestire i segnali.... è quasi scontato che gli adattatori vadano nella scatoletta no?! ;)
-> http://img522.imageshack.us/img522/8776/dscn3493wi0.jpg
... esiste anche il topic ufficiale, in cui trovi tutte le info del caso se vuoi ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
Vagrant75
17-12-2009, 22:44
@ maboscol
... se apri goooooooooooooooooogle.it e cerchi le foto della confezione, trovi che c'è scritto chiaramente quante alimentatori/convertitori integra la confezione ;)
-> http://img291.imageshack.us/img291/6241/dscn3495hj2.jpg
Sul manuale scaricabile dal sito stesso c'è scritto che c'è una versione con 2 adattatori di corrente separati ed una normale, forse è per questo che si crea confusione.
maboscol
17-12-2009, 23:06
Sul manuale scaricabile dal sito stesso c'è scritto che c'è una versione con 2 adattatori di corrente separati ed una normale, forse è per questo che si crea confusione.
ah ecco, non soo uscito di testa, ci sono 2 versioni ^^
il fatto è che 2 alimentatori collegati alla "scatolett" mi fanno un po strano no? di solito su questi aggeggi ce ne sta uno e basta :P
... c'è anche 1 modello delle Tritton che usa 2 alimentatori ;)
... solitamente si usano 2 alim quando la fonte non è abbastanza potente per alimentate le cuffie.... un pò come succede con gli HDD esterni USB che si usa il cavetto sdoppiato USB per usare + di 500mA ;)
inglesino
19-12-2009, 23:31
Scusate ma non ce la faccio proprio a leggermi 100 e passa pagine di thread :)
Ho bisogno di cuffie che simulino il 5.1 esclusivamente per vedermi dei Blu Ray, e senza fili (wireless) su che marche mi butto?
Come lettore ho una PS3 ma non mi interessano le cuffie per giocarci.. quindi niente cuffie tipo caschi spaziali con microfono incorporato :D
Scusate ma non ce la faccio proprio a leggermi 100 e passa pagine di thread
... non ti serve leggere 100 pagine, ti basta 1 post e DEVI LEGGERE quali cuffie sono compatibili con quello che cerchi:
sammy.digital
20-12-2009, 03:11
io vorrei farmi un bel 5.1 ma penso anche che la cuffia potrei utilizzarla a qualsiasi ora, senza disturbare nessuno.
secondo voi, per qualità audio, una cuffia surround è paragonabile a degli altoparlanti da stanza?
pensavo a queste:
Medusa (Progamer, Home, ecc - quale la migliore?)
Razer Barracuda
maboscol
22-12-2009, 22:19
ariecchime ^^
vorrei chiedere un'altra cosetta...ho visto che vendono anche il "coso" separato:
http://www.eprice.it/Cuffie-e-Auricolari-PC-SHARKOON/s-2382584?metb=ATG
se lo prendo lo alimento, lo collego all'uscita ottica...e dopo che ci posso attaccare? solo cuffie 5.1? e con che tipi di ingresso? non c'è nessuna maniera per attaccare a sto coso un paio di cuffie normali? e di questi cosi ce ne sono anche di altri vendibili separatamente alle cuffie?
scusate ma sto sclerando per trovare una maniera per non essere obbligato a prendere le sharkoon come cuffie ^^
maboscol
22-12-2009, 22:39
dimenticavo...da quel coso ci sono 2 tipi di uscite, una con 3 atacchi da 3.5mm, altre 2 con uno spinotto strano, tutto bucherellato (ok, mi vergogno per l'ignoranza, scusatemi :cry: ), come si chiama? visto che (credo) siano uscite analogiche esisteranno adattatori da quel tipo di attacco al classico jack?
edit: e un'altra cosa ancora...se volessi comprare un bel paio di cuffie 5.1 di quelle con l'attacco a 3 jack, ne esistono di buoni di questi amplificatri che si utilizzino solo per le cuffie? cioè, mi serve qualcosa di piccolo da mettere vicino alla ps3, qualcosa di grande come quello delle sharkoon per capirsi...
Davide_2323
23-12-2009, 00:32
io vorrei farmi un bel 5.1 ma penso anche che la cuffia potrei utilizzarla a qualsiasi ora, senza disturbare nessuno.
secondo voi, per qualità audio, una cuffia surround è paragonabile a degli altoparlanti da stanza?
Dipende a che altoparlanti paragoni la cuffia
Delle buone cuffie superano di gran lunga le casse da pc da 60 euro per capirci.
Certo se paragoni delle ottime cuffie ad un ottimo impianto hi-fi per me stravince l'hi-fi
scusate ma sto sclerando per trovare una maniera per non essere obbligato a prendere le sharkoon come cuffie
... Nessuno ti obbliga a prenderle se non le vuoi. Apri internet e compra il modello che preferisci :D
... Nel mio post di comparazione ci sono le specifiche dei modelli, e se vai sui siti ufficiali trovi il resto delle info che cerchi ;)
... Gli attacchi "buccherellati"sono attacchi dedicati ai modelli compatibili di cuffie, ergo NON puoi usare qls paio di cuffie come se niente fosse. Sarebbe buona cosa che x certe cose ti leggi quella cosa chiamata "user guide" o manuale che scarichi in formato .pdf dal sito del produttore così sai i pro e contro delle "scatolette" ;)
ciao a tutti, avrei bisogno di comprare un paio di cuffie da utilizzare col macbook principalmente per veder film.
budget 100€
meglio se usb e con il microfono staccabile visto che non gioco molto online
suarez4152
26-12-2009, 15:40
Salve ragazzi,non potendomi permettere un impianto strapotente come il logitech z 5500(abito in appartamento.... ),vorrei comprare delle cuffie com audio surround.
Voglio le migliori,nessun limite di prezzo...voglio delle cuffie con bassi profondi e stupendi che mi serviranno a santire la mia musica rock(muse,fall out boys,one republic,ecc)la musica è in mp3 320kbites....voglio delle cuffie che quando gioco a COD o ad altri giochi mi permettano di sentire e orientarmi nel gioco(tipo sentire un rumore a destra e sapere che li ce un nemico da uccidere ) e poi voglio che siano perfette per vedere i film...
spero sia stato chiaro...
grazie.
iNfectedMachine
26-12-2009, 16:49
Salve ragazzi,non potendomi permettere un impianto strapotente come il logitech z 5500(abito in appartamento.... ),vorrei comprare delle cuffie com audio surround.
Voglio le migliori,nessun limite di prezzo...voglio delle cuffie con bassi profondi e stupendi che mi serviranno a santire la mia musica rock(muse,fall out boys,one republic,ecc)la musica è in mp3 320kbites....voglio delle cuffie che quando gioco a COD o ad altri giochi mi permettano di sentire e orientarmi nel gioco(tipo sentire un rumore a destra e sapere che li ce un nemico da uccidere ) e poi voglio che siano perfette per vedere i film...
spero sia stato chiaro...
grazie.
logitech g35. attorno ai 100€
oppure per usi al di fuori del pc: astro gaming + mixamp: solo dall'inghilterra e attorno ai 280€.
Horizont
26-12-2009, 19:55
logitech g35. attorno ai 100€
oppure per usi al di fuori del pc: astro gaming + mixamp: solo dall'inghilterra e attorno ai 280€.
le logitech g35 sono le migliori cuffie per il gaming? O_O
suarez4152
26-12-2009, 20:04
ciao,mi hanno consigliato le Denon AH-D1001....come sono queste logitech??
ciao a tutti, avrei bisogno di comprare un paio di cuffie
... ma pure leggere qualche post precedente é così difficile? ;)
... Prova a leggere il post 2459 e vediamo se capisci da solo cosa fare :)
le logitech g35 sono le migliori cuffie per il gaming?
... No. Leggi il post 2459 e capisci il perchè.
suarez4152
27-12-2009, 10:40
chi conosce le denon??
iNfectedMachine
27-12-2009, 13:14
ciao,mi hanno consigliato le Denon AH-D1001....come sono queste logitech??
sono stereo. se vuoi cuffie stereo di qualità allora si parla di 300€. :D
suarez4152
27-12-2009, 14:24
no no allora vi spiego:
io voglio delle cuffie potenti con audio surround,come le logitech oppure le razer.
solo che mi hanno detto che queste sono cuffiette non valgono molto e che pur avendo in teoria l'impianto 8.1 o 7.1 non ricordo non riproducono bene l'effetto anzi fanno cagare...
mi hanno consigliato queste xkè sono migliori.
voi che dite??
iNfectedMachine
27-12-2009, 14:43
no no allora vi spiego:
io voglio delle cuffie potenti con audio surround,come le logitech oppure le razer.
solo che mi hanno detto che queste sono cuffiette non valgono molto e che pur avendo in teoria l'impianto 8.1 o 7.1 non ricordo non riproducono bene l'effetto anzi fanno cagare...
mi hanno consigliato queste xkè sono migliori.
voi che dite??
le denon ti ripeto non sono cuffie sorround,sono cuffie stereo e basta. se vuoi folby 5.1 / 7.1 ci sono per il gaming le astro e le logitech. le razer 7.1 ho letto alcune recensioni dove non girano a dovere su w7 64bit,personalmente non le ho provate quindi non posso giudicare. ti posso consigliare soltanto le due marche dette sopra visto che le ho provate e mi sono trovato da dio. le logitech te le consiglio se l'uso che ne fai è solo sul pc,mentre le astro se hai intenzione di usarle anche su console.
le razer 7.1 ho letto alcune recensioni dove non girano a dovere su w7 64bit
... girano girano, girano molto meglio delle barracuda e delle logitech ;)
suarez4152
27-12-2009, 14:59
io ho win7 32bit quindi non ci dovrebbero essere problemi.
ora la scelta si è ridotta a queste:
Logitech G35 Gaming Headset o Razer Megalodon 7.1 Surround Sound Headset,quale prendo???e quale scheda audio dovrei prendere per sfruttarle al max??
grazie.
PS: tenete conto che col pc oltre che a giocare sento molta musica rock e voglio che le cuffie siano ottime anche per questo...voglio dei bassi profondi e potenti e degli alti che mi sommergono nella musica :D
iNfectedMachine
27-12-2009, 15:07
io ho win7 32bit quindi non ci dovrebbero essere problemi.
ora la scelta si è ridotta a queste:
Logitech G35 Gaming Headset o Razer Megalodon 7.1 Surround Sound Headset,quale prendo???e quale scheda audio dovrei prendere per sfruttarle al max??
grazie.
PS: tenete conto che col pc oltre che a giocare sento molta musica rock e voglio che le cuffie siano ottime anche per questo...voglio dei bassi profondi e potenti e degli alti che mi sommergono nella musica :D
le logitech hanno la scheda audio integrata e quindi sfruttano solo l'attacco usb per funzionare senza utilizzare la scheda audio. sicuramente non è paragonabile a schede audio di fascia alta. quindi se proprio vuoi il meglio allora ti prendi una scheda audio decente e cuffie che vanno con attacco compattibile con la scheda scelta.
suarez4152
27-12-2009, 15:12
le logitech hanno la scheda audio integrata e quindi sfruttano solo l'attacco usb per funzionare senza utilizzare la scheda audio. sicuramente non è paragonabile a schede audio di fascia alta. quindi se proprio vuoi il meglio allora ti prendi una scheda audio decente e cuffie che vanno con attacco compattibile con la scheda scelta.
e ritorniamo al punto di partenza :( quali sono ste cuffie??
io 1. quale prendo?
2. e quale scheda audio dovrei prendere per sfruttarle al max??
3. sento molta musica rock e voglio che le cuffie siano ottime anche per questo
4. voglio dei bassi profondi e potenti e degli alti che mi sommergono nella musica
1. Leggi il post che ho fatto con le caratteristiche e con le recensioni
2. Se le prendi USB, non servono schede audio. Le schede audio servono solo con le cuffie dotate di jack da 3.5
... razer, tritton e solo unaltra marca usano chip dedicati, le logi e le altre "da pochi schei" non integrano alcun chip audio e lasciano che sia il pc a convertire ed elaborare i suoni, quindi é tutto sulla cpu. SE LEGGI le caratteristiche nel mio post noti che quelle che integrano il chip sono anche quelle che possono essere usate con altre sorgenti e non solo col pc.
3. Per la musica si comprano SEMPRE cuffie stereo e mai 5.1, il 5.1 serve per film e giochi.
4. Allora razer o tritton, le logi sono limitate. Ma questo solo per l'uso di giochi e film. La musica é stereo e va ascoltata con cuffie stereo, quindi devi chiedere nellaltro topic dedicato alle cuffie stereo.
iNfectedMachine
27-12-2009, 16:37
ah si vero le g35 fanno fare il lavoro alla cpu,sorry i'm mistaken. cmq lo logitech secondo me vanno bene sia per film che per giochi,se vuoi sentire la musica le logi ti permettono di disabilitare il dolby passando in modalità stereo.
per me non avresti problemi con queste,xo ricorda che sono limitate solo all'uso sul pc.
p.s. le tritton se non erro usano il decoderino per funzionare con periferiche non dotate di scheda audio.
Horizont
27-12-2009, 18:56
... No. Leggi il post 2459 e capisci il perchè.
si lol, questo l avevo capito.
La domanda era rivolta a infectedmachine proprio perchè ero rimasto sopreso che le avesse consigliate a una persona che dice di volere un paio di cuffie senza limiti di spesa...
PS: grazie comunque a tutti quelli che mi hanno aiutato, verso gennaio/febbraio, quando il periodo di compere infernali sarà finito mi comprerò le Roccat Kave :)
1. si vero le g35 fanno fare il lavoro alla cpu
2. le logi ti permettono di disabilitare il dolby passando in modalità stereo.
3. le tritton se non erro usano il decoderino per funzionare con periferiche non dotate di scheda audio.
1. TUTTE le cuffie USB che non hanno la scatoletta esterna usano la cpu
2. TUTTE le cuffie 5.1/7.1 hanno la funzione per abilitare lo "stereo", non é una prerogativa logitech. É una cosa che fanno tutte le cuffie.
3. Anche le razer e altre marche lo fanno. Forse meglio se ti informi/leggi come funzionano realmente le cuffie, perché così rischi solo di dare cattive ed errate notizie/informazioni ;)
iNfectedMachine
27-12-2009, 23:32
2. TUTTE le cuffie 5.1/7.1 hanno la funzione per abilitare lo "stereo", non é una prerogativa logitech. É una cosa che fanno tutte le cuffie.
3. Anche le razer e altre marche lo fanno. Forse meglio se ti informi/leggi come funzionano realmente le cuffie, perché così rischi solo di dare cattive ed errate notizie/informazioni ;)
non c'è bisogno di leggere e informarmi su singole cuffie. visto che sono un gamer incallito e gioco a livelli europei penso che le mie orecchie riconoscono la qualità di cuffie.
visto che le razer non le ho provate sto consigliando le logitech visto che fin ora non mi hanno mai deluso.
se ha intenzione di usarle anche su console il mio discorso sarà sempre lo stesso: o astro gaming o hpx1+mixamp di meglio non trovi se vuoi stare sul dolby 5.1.
P.S. se ci soffermiamo a leggere solo le specifiche tecniche o le recensioni (che oramai previleggiano anche la merda se un giorno la recensiscono) allora a sto punto si eliminerebbero ad esempio tutte le mobo di fascia alta.Tanto dalle specifiche leggo che supporta questo e questo e che la differenza da una di fascia alta a livello di specifiche sono solo software e alcune funzioni in dotazioni. poi a portata di mano ci accorgiamo come quelle di fascia basse con le stesse specifiche dichiarate non sono minimamente paragonabili a quelle di fascia alta( l'unica eccezzione è che possano rivelarsi veramente fortunate).
1. non c'è bisogno di leggere...
2. visto che sono un gamer incallito...
3. visto che le razer non le ho provate...
4. se ci soffermiamo a leggere...
5. sono solo software...
1. Ho paura di si, se vai in giro ad affermare falsità e cose completamente sballate. Occhio che fai brutta figura ;)
2. Motivo in più per imparare ad utilizzare/testare più cuffie invece di soffermarsi solo su 1 paio e spalare letame su prodotti mai visti o provati. Magari scopri che prima di te ci sono stati altri giocatori che le hanno provate e/o recensite e/o usate. Non sei lunico che gioca online. Io ci giocavo più di 10anni fa quando forse tu ancora andavi allasilo ;)
3. Evita di parlare male di prodotti se non li hai mai provati o visti. Fai solo la figura del solito bimbo sfigato e incompetente. Tecnicamente si dovrebbe parlar male dei prodotti DOPO averli provati, non solo xché non ispirano fiducia dal nome o dalla marca. Anche xché a memoria qui dentro sono in tanti ad usare le razer o altre marche e che ritengono le logi di "bassa qualità", quindi fai solo brutta figura nel forum ;)
4. Le recensioni e le specifiche servono per indicare pregi e difetti e differenze rispetto alla concorrenza. Che poi uno ci creda o meno, é una cosa soggettiva, mentre i dati tecnici sono oggettivi e da lì non ne scampi.
Pure tu le usi le recensioni visto che sei un giocatore online, quindi evita di fare il saputello quando sei tu il primo a sbagliare. Ripeto: fai solo brutta figura nel forum ;)
5. E secondo te il chip fisico esterno di alcune cuffie sarebbe solo un software? Strano, tutti dicono che i chip sono hardware e non software. Come pure il fatto della compatibilità con le console e con le codifiche. Si vede che tutto il mondo sbaglia e che solo tu hai ragione ;)
P.S: te lo ripeto, evita di sparare cazzate del genere. Stai solo facendo una brutta figura nel forum. Fidati che é meglio se ti convinci che hai alcune idee sbagliate in merito. Nessuno nasce professore quindi nn pensare che quello che pensi tu debba per forza essere giusto. Specie in questi casi ;)
iNfectedMachine
28-12-2009, 11:58
1. Ho paura di si, se vai in giro ad affermare falsità e cose completamente sballate. Occhio che fai brutta figura ;)
2. Motivo in più per imparare ad utilizzare/testare più cuffie invece di soffermarsi solo su 1 paio e spalare letame su prodotti mai visti o provati. Magari scopri che prima di te ci sono stati altri giocatori che le hanno provate e/o recensite e/o usate. Non sei lunico che gioca online. Io ci giocavo più di 10anni fa quando forse tu ancora andavi allasilo ;)
3. Evita di parlare male di prodotti se non li hai mai provati o visti. Fai solo la figura del solito bimbo sfigato e incompetente. Tecnicamente si dovrebbe parlar male dei prodotti DOPO averli provati, non solo xché non ispirano fiducia dal nome o dalla marca. Anche xché a memoria qui dentro sono in tanti ad usare le razer o altre marche e che ritengono le logi di "bassa qualità", quindi fai solo brutta figura nel forum ;)
4. Le recensioni e le specifiche servono per indicare pregi e difetti e differenze rispetto alla concorrenza. Che poi uno ci creda o meno, é una cosa soggettiva, mentre i dati tecnici sono oggettivi e da lì non ne scampi.
Pure tu le usi le recensioni visto che sei un giocatore online, quindi evita di fare il saputello quando sei tu il primo a sbagliare. Ripeto: fai solo brutta figura nel forum ;)
5. E secondo te il chip fisico esterno di alcune cuffie sarebbe solo un software? Strano, tutti dicono che i chip sono hardware e non software. Come pure il fatto della compatibilità con le console e con le codifiche. Si vede che tutto il mondo sbaglia e che solo tu hai ragione ;)
P.S: te lo ripeto, evita di sparare cazzate del genere. Stai solo facendo una brutta figura nel forum. Fidati che é meglio se ti convinci che hai alcune idee sbagliate in merito. Nessuno nasce professore quindi nn pensare che quello che pensi tu debba per forza essere giusto. Specie in questi casi ;)
se impari a leggere con attenzione forse smetterai di dire quattro cazzate al vento.
1. non affermo falsità e sfido chiunque a dire che ci siano cuffie migliori delle astro e hpx per console,mentre per il pc come detto prima mi soffermo a consigliare le logitech xke provandole mi son trovato bene e quindi le consiglio.
2. se consiglio e mi soffermo su un paio di cuffie è proprio perchè tra i 5.1 le ho provate tutte se vuoi ti faccio una lista che nemmeno ti immagini. ok visto che giocavi 10anni fa aggiornati ai tempi d'oggi. ah un ultima cosa 10anni fa esisteva mlg e tu ci giocavi o ti soffermavi a qualche partitina con qualche tuo amichetto a casa. no xke per darmi del incompetente lo dai a tutti quei deficenti come me che ad mlg e altri tornei si portano le astro. ma sicuramente mi sbaglio e come tutti i giocatori di alto livello sono un incompetente che di giochi e audio non capisco niente.
3. prima di dire cazzate leggi quello che la gente scrive,eviti figure di merda e bambinate: visto che le razer non le ho provate sto consigliando le logitech visto che fin ora non mi hanno mai deluso.
come vedi non ho parlato male di razer manco da un chilometro di distanza.
4. si come no,dai dati tecnici non scappi,quando recensirono le sharkoon xtatic e le tritton tutti che parlavano bene. a livello di specifiche che cacchio leggi: frequenza e l'uscita,certo gran belle specifiche spesso simili a quelle delle astro. poi a provarle e a compararle ste sharkoon e tritton non sono molto lantane dalla parola spazzatura.
5. ti ripeto di nuovo impara a leggere che forse sei rimasto a 10anni fa quando ancora dovevi imparare a leggere. ho scritto infatti se le specifiche sono UGUALI,sai cosa vuol dire UGUALE? secondo me no.cmq se le specifiche sono tali e le differenze sono solo a livello di software che ti danno nella scatola...ah scusa tu non sai cosa sono i software: i cd che ti mettono in quella cosa quadrata che è la scatola,che per appunto oltre i driver contengono anche altre utility. allora secondo te i prodotti sono a gli stessi livelli?
vabhe ma che scrivo a fare con uno che consiglia le tritton,bah.
iNfectedMachine
28-12-2009, 12:10
Cristo santo ormai mi hai scocciato,hai sempre la coda di paglia e riprendi anche le sciochezze. le mie erano affermazioni e infatti non sono sbagliate. se io ti scrivo che la ferrari fa 300km/h tu mi scrivi quali altre macchine fanno 300?
secondo me sei troppo depresso ragazzo mio. o hai problemi seri.
se io scrivo le logi fanno fare la decodificha alla cpu lui scrive tutte le cuffie usb lo fanno,ma chi cazzo te l'ha chiesto?è normale che tutte le cuffie usb lo fanno ma visto che l'utente ha parlato di scheda audio da acquistare mi sono soffermato su questo dettaglio.
quando parlavo di disabilitare il dolby mi riferivo al comodo tastino sulla cuffia.
se ho scritto una cosa vera xke devo andare a leggere ed informarmi non ha senso. se scrivo una cosa sbagliata spunti te come un omino arrapato e rompi i coglioni se scrivo una cosa giusto giri la frittata e mi mandi da babbo natale.:mc:
cmq io continuo a dire per giocare su console meglio delle astro e hpx+mixamp non esiste. e se neghi pure questo riportami le cuffie che sono migliori e ti faccio fare la figura dell'incompetente che forse non ha mai visto manco da un chilomentro le astro.e per figura di merda intendo che oltre ad intervenire io stesso per ribadire la cazzata che scriverai ti farò venire tutto il mio ex clan primo in italia su ogni cod uscito e se non basterà ti chiamerò quelli di halo e se ancora non basta faccio venire a scrivere qui cosi che la gente capisce le tue vere competenze.Perchè se mi dai dell'incompetente lo dai a tutt'italia videoludica (console 360 altro che ps). e preciso che parlo a livello di cuffie per console per pc è un discorso molto diverso. dove ad esempio senza l'utilizzo del decoderino e con una scheda audio decente si hanno migliorie.
e con questo ti saluto.:cool:
Davide_2323
28-12-2009, 13:04
iNfectedMachine lascia perdere ais001 che è gia noto a molti su questo forum per la sua simpatia :) anzi ;)
e ritorniamo in topic per cortesia che avrei bisogno di un consiglio :D :D
Le Roccat Kave hanno un buon microfono? Ne ho sentito parlare male su diversi forum e non vorrei prendere delle ottime cuffie con un microfono non particolarmente eccellente (con quello che costano :))
Ciao!
maboscol
28-12-2009, 17:52
anche le x-tatic?:wtf:
mentalrey
28-12-2009, 18:58
Evitate di scannarvi, non ha senso, soprattutto in un ambito dove
si parla di suoni, campo soggettivo per eccellenza.
Una cosa che a me' fa schifo, magari ad un altro piace moltissimo.
Quindi potete dare delle indicazioni di massima su quello che "DOPO AVERLO PROVATO"
ritenete che vi sembri meglio o peggio e il PERCHE' vi sembra cosi'.
Detto questo, le specifiche saranno anche "Oggettive" ma lasciano il tempo che trovano,
visto che possono essere tranquillamente manipolate come informazioni date o non date.
Vedasi le sparate sui watt dei sistemi compatti, " 200watt di potenza!! ",
Poi il cono delle casse e' talmente legnoso che ottengo lo stesso volume d'uscita di un amply
che ne dichiara 20 abbinato a delle casse sensibili.
E i chip nelle scatolettine delle cuffie USB non sono sempre delle schede audio complete,
spessissimo gli stessi chip (Hardware) presenti a bordo delle schede integrate,
indicano solo come vanno fatti i calcoli sonori per poi alla fine spedire il pacchetto da calcolare alla CPU.
Anche una costosa X-Fi, su Seven usando Alchemy, deve effettuare parte dei calcoli via software.
Ad esempio quella riguardante la ricodifica di un gioco in DolbyDigital Live, quando vengono
agganciate in ottica o coassiale.
iNfectedMachine
28-12-2009, 22:41
edit
... CONFRONTO CARATTERISTICHE CUFFIE 5.1/7.1
1. Quindi potete dare delle indicazioni di massima su quello che "DOPO AVERLO PROVATO"
2. ritenete che vi sembri meglio o peggio e il PERCHE' vi sembra cosi'.
3. E i chip nelle scatolettine delle cuffie USB non sono sempre delle schede audio complete
1. basterebbe che la gente imparasse ad usare la funzione "cerca nella discussione" e troverebbe almeno una 20ina di recensioni di diversi utenti su un pò tutte le cuffie finora elencate da me e da altri (solo nelle ultime 5 pagine ci sono 3 recensioni). ma è troppo difficile perdere 5 minuti per fare una ricerca ;)
... purtroppo non si può far nulla contro il menefreghismo delle nuove generazioni :(
2. beh, io nelle pagine precedenti ho spiegato perchè e per come dei 4-5 modelli provati e che posseggo, ma deve sempre esserci il fighetto che ha da ridire e che solo quello che prova lui va bene e tutto il resto è cacca (mi sembra ti tornare all'asilo con certa gente... inutilità 100% ma ottimo per fare quella cavolata del "+1" col counter. ma non era passata la mania del counter qlc anno fa??? :mbe: )
3. verissimo, però allo stato attuale nessuno si prende la briga di associare ad un buon paio di cuffie una sk audio tipo X-Fi o simile... già ora hanno prezzi folli per il reale valore fisico: 120-150€ per un paio di cuffie che lato produzione varranno 50€, mi sembra già anche troppo :)
iNfectedMachine
29-12-2009, 10:02
2. beh, io nelle pagine precedenti ho spiegato perchè e per come dei 4-5 modelli provati e che posseggo, ma deve sempre esserci il fighetto che ha da ridire e che solo quello che prova lui va bene e tutto il resto è cacca (mi sembra ti tornare all'asilo con certa gente... inutilità 100% ma ottimo per fare quella cavolata del "+1" col counter. ma non era passata la mania del counter qlc anno fa??? :mbe: )
)
quindi siccome arriva valentino rossi che ti dice che una di quelle "moto" da te provate in realtà fanno pena,esempio,tu gli dai del fighetto? ma per piacere. io esprimo il mio parere non per rompere le @@ come tu pensi ma per dar consiglio a quelli che debbano acquistare un paio di cuffie decenti. io non ne ho provato 4-5 ho provato:
speedllink medusa
sharkoon cosmic
sharkoon xtatic v2
sharkoon xtatic v3
Tritton ax pro
turtle beach x31/x41/hpx1
A40 + Mixamp (astrogaming)
Logitech G35
Stereo:
Qpad 1339
(ce ne sono anche altre della steel series e quant'altro,ma non sono manco definibili cuffie)
infatti come vedi non è che voglio fare il fighetto ma avendo avuto modo di provare quasi tutte cuffie esistenti che sono compattibili anche con console
posso fare un confronto diretto e non per sentito dire o leggendo solo recensioni e pareri altrui. e se vuoi ti faccio l'elenco dei pro e contro di tutte le cuffie.
come vedi invece non ho mai fatto confronto tra cuffie stereo xke ho provato solo quella di marca che cmq si sofferma su fascia alta.
quindi quando dico non prendere queste: sharkoon/tritton/turtle beach x31/x41 è perchè sapendo i problemi che hanno e siete persone che hanno l'orecchio fino,non so quanto resistereste con queste cuffie in testa se solo provaste quelle che sono veramente definibili cuffie serie.
precisiamo che per uso multipiattaforma,il mio discorso punta su questo,non trovere cuffie di eccelsa qualità al di sotto di 200€,se volete il meglio si parla di A40/HPX1.
Tra poco per pc mi prendo anche le razer citate da te,poi le rocat e le cyber snipa tanto quest-ultime due non costano molto quindi le prendo insieme.E allora sapro dare un giudizio piu ampio.
P.S. ho fatto alcuni errori di punteggiature xke stranamento proprio ora la g11 sta dando problemi e mi partono carattere a caso.
1. Cristo santo...
2. ma chi cazzo te l'ha chiesto? è normale che tutte le cuffie usb lo fanno
3. spunti te come un omino arrapato e rompi i coglioni se scrivo una cosa giusto giri la frittata e mi mandi da babbo natale
4. cmq io continuo a dire per giocare su console meglio delle astro e hpx+mixamp non esiste
5. ti farò venire tutto il mio ex clan primo in italia
6. e consiglio e mi soffermo su un paio di cuffie è proprio perchè tra i 5.1 le ho provate tutte se vuoi ti faccio una lista che nemmeno ti immagini... visto che giocavi 10anni fa aggiornati ai tempi d'oggi. ah un ultima cosa 10anni fa esisteva mlg e tu ci giocavi o ti soffermavi a qualche partitina con qualche tuo amichetto a casa
7. visto che le razer non le ho provate sto consigliando le logitech visto che fin ora non mi hanno mai deluso.
8. vabhe ma che scrivo a fare con uno che consiglia le tritton
9. e con questo ti saluto
1. è vietato imprecare dal regolamento... cmq secondo me te la prendi troppo, stiamo solo discutendo su cosa è corretto e cosa no. :read:
2. devi solo metterti nei panni che chi legge deve capire che le logi NON sono le uniche che decodificano via USB. ti ricordo che in questo forum il 90% dell'utenza non ha alcuna esperienza in merito, ergo le informazioni sarebbe carino darle integralmente. lo so che tu lo sai ed anche io che funzionano via USB, ma l'utente ignaro che chiede info, si trova scritto "le logitech decodificano", quindi lui recepisce solo 1 informazioni riguardo ad un unico modello specifico e non ad uno "standard" (chiamiamolo così) condiviso dagli altri produttori. non è perchè noi 10/20 utenti sappiamo le cose, automaticamente le sanno anche gli altri, prova per una volta a metterti nei panni della gente che viene qui e non sa niente. vedrai che capisci cosa intendo ;)
3. eddaje.... cambia parole prima che passi un mod e si incaxxa :asd:
... non ho detto che tutto quello che scrivi è errato, anzi... solo che dai informazioni parzialmente corrette limitandoti alle solo logitech. credo che l'abbia capito tutto il forum che sei un fan delle Logitech, ma non è che le logitech fanno molto di diverso rispetto al resto eh?! non fanno il caffè, quindi le info andrebbero date a livello generale specie con chi si avvicina la 1° volta a questo tipo di prodotto.
... veramente io avrei anche una famiglia da seguire e non star qui tutto il tempo a perdere tempo a discutere inutilmente (visto che stiamo parlando di aria fritta da ormai troppi post)
4. forse ti è sfuggito il fatto che non ho mai detto il contrario, prova a rileggere i post precedenti. non avendole provate non metto parola a differenza di altre persone ;)
5. non sei l'unico al mondo che giocava/gioca online... giocavo ai tempi di R3A a livello europeo e con 2 clan abbiamo vinto pure noi... ma non per questo devo chiamare rinforzi per confermare le mie affermazioni.... e che ogni volta mi porto dietro la gente perchè ho paura di dire le cose??? :asd:
6. 10 anni fa non esistevano le 5.1 e neanche le cuffie USB. cmq giocavo con 1 clan ita a R3A e con uno europeo sempre a shooter3D e siamo arrivati diverse volte in finale. su M.it ci sono diverse foto nell'archivio di me e dei miei compagni, non sei l'unico smanettone del pc... la rete è piena di gente che gioca più o meno bene ;)
7. ma non avevi appena detto che le avevi "provate tutte"??? ma allora quante ne hai provate??? prima avevi detto 1, ora dici tutte.... alla fine quante??? :mbe:
... fa una cosa: fai una bella recensione per ogni modello che possiedo/hai provato, così poi la aggiungo al post e la finiamo con 'ste storie ;)
8. veramente le tritton io ho scritto più volte che non hanno nulla di più delle razer se non il discorso della compatibilità..... ripeto: leggi bene quello che viene scritto e non leggere pensando a quello che hai in testa ;)
9. direi che è inutile continuare, stiamo solo allungano inutilmente il topic (e facendo perdere il filo del discorso agli utenti che chiedono info in merito)... sembra la storia del bicchiere 1/2 pieno e 1/2 vuoto.... al max se hai da parlarmi/chiarirti prova ad usare i PM ;)
... cmq rinnovo l'invito della recensione così anche tu dai il tuo contributo utile al forum :D
1. io ho provato
2. precisiamo che per uso multipiattaforma,il mio discorso punta su questo,non trovere cuffie di eccelsa qualità al di sotto di 200€
1. benissimo, allora per favore fai una rece per ogni modello (magari con foto) che così le aggiungiamo al post e facciamo una cosa + completa ;)
2. meglio ancora, così chi vuole la cuffia per giocare con le console ha un pò più di scelta di quelle che finora ho linkato ;)
iNfectedMachine
29-12-2009, 10:24
1. è vietato imprecare dal regolamento... cmq secondo me te la prendi troppo, stiamo solo discutendo su cosa è corretto e cosa no. :read:
2. devi solo metterti nei panni che chi legge deve capire che le logi NON sono le uniche che decodificano via USB. ti ricordo che in questo forum il 90% dell'utenza non ha alcuna esperienza in merito, ergo le informazioni sarebbe carino darle integralmente. lo so che tu lo sai ed anche io che funzionano via USB, ma l'utente ignaro che chiede info, si trova scritto "le logitech decodificano", quindi lui recepisce solo 1 informazioni riguardo ad un unico modello specifico e non ad uno "standard" (chiamiamolo così) condiviso dagli altri produttori. non è perchè noi 10/20 utenti sappiamo le cose, automaticamente le sanno anche gli altri, prova per una volta a metterti nei panni della gente che viene qui e non sa niente. vedrai che capisci cosa intendo ;)
3. eddaje.... cambia parole prima che passi un mod e si incaxxa :asd:
... non ho detto che tutto quello che scrivi è errato, anzi... solo che dai informazioni parzialmente corrette limitandoti alle solo logitech. credo che l'abbia capito tutto il forum che sei un fan delle Logitech, ma non è che le logitech fanno molto di diverso rispetto al resto eh?! non fanno il caffè, quindi le info andrebbero date a livello generale specie con chi si avvicina la 1° volta a questo tipo di prodotto.
... veramente io avrei anche una famiglia da seguire e non star qui tutto il tempo a perdere tempo a discutere inutilmente (visto che stiamo parlando di aria fritta da ormai troppi post)
4. forse ti è sfuggito il fatto che non ho mai detto il contrario, prova a rileggere i post precedenti. non avendole provate non metto parola a differenza di altre persone ;)
5. non sei l'unico al mondo che giocava/gioca online... giocavo ai tempi di R3A a livello europeo e con 2 clan abbiamo vinto pure noi... ma non per questo devo chiamare rinforzi per confermare le mie affermazioni.... e che ogni volta mi porto dietro la gente perchè ho paura di dire le cose??? :asd:
6. 10 anni fa non esistevano le 5.1 e neanche le cuffie USB. cmq giocavo con 1 clan ita a R3A e con uno europeo sempre a shooter3D e siamo arrivati diverse volte in finale. su M.it ci sono diverse foto nell'archivio di me e dei miei compagni, non sei l'unico smanettone del pc... la rete è piena di gente che gioca più o meno bene ;)
7. ma non avevi appena detto che le avevi "provate tutte"??? ma allora quante ne hai provate??? prima avevi detto 1, ora dici tutte.... alla fine quante??? :mbe:
... fa una cosa: fai una bella recensione per ogni modello che possiedo/hai provato, così poi la aggiungo al post e la finiamo con 'ste storie ;)
8. veramente le tritton io ho scritto più volte che non hanno nulla di più delle razer se non il discorso della compatibilità..... ripeto: leggi bene quello che viene scritto e non leggere pensando a quello che hai in testa ;)
9. direi che è inutile continuare, stiamo solo allungano inutilmente il topic (e facendo perdere il filo del discorso agli utenti che chiedono info in merito)... sembra la storia del bicchiere 1/2 pieno e 1/2 vuoto.... al max se hai da parlarmi/chiarirti prova ad usare i PM ;)
... cmq rinnovo l'invito della recensione così anche tu dai il tuo contributo utile al forum :D
6. appunto sto dicendo visto che sicuramente tra vari impegni oggi no giochi più a questi livelli mentre io cmq tra i miei impegni ne trovo sempre tempo: mi tengo molto più aggiornato sul comparto audio multimediale (intendo che vanno su varie console e anche pc).
7. ho provato tutte le cuffie degne di nota 5.1 che sono compattibili anche con la console. infatti ho detto che di cuffie 7.1 per pc ho provato solo le logitech ecco xke non vado a giudicare le razer che non ho ancora e che quindi mi soffermavo a dire che mi trovavo bene anche con le mie.
9. il bicchiere è 1/2 pieno.
cmq non sono fan di niente io cambio bandiera in base dove tira il vento.
e infatti le logitech le mando a cagare quando vedrò diffetti a livello di durata nel tempo. tipo la g11 è ora che la butto( x fortuna non l'ho pagata )visto che mi sta dando troppe e rogne e che quindi non prendo più tastiere logitech e penso che a parità di qualità prendo le razer mirror. :sofico:
iNfectedMachine
29-12-2009, 10:51
1. benissimo, allora per favore fai una rece per ogni modello (magari con foto) che così le aggiungiamo al post e facciamo una cosa + completa ;)
2. meglio ancora, così chi vuole la cuffia per giocare con le console ha un pò più di scelta di quelle che finora ho linkato ;)
ci sarebbe troppo tempo da dedicare se vuoi ti posso riassumere la cosa in breve e magari metti dopo il punto recensione nelle specifiche pro e contro di vari utenti.
cmq:
tutte le sharkoon hanno un problema comune.
le prime due versioni da me citate hanno problemi col microfono. nel tempo si ammorbidisce e rimane a penzolare oltre la questione che è talmente delicato che si rompe a pochi giorni d'acquisto. inoltre questi modelli citati non poggiano bene sulla testa e non hanno quasi nessuna pressione sulle orecchie,senza contare che cominciano a scoppiettare con troppi suoni da riprodurre,non hanno bassi degni di nota,non permettono di sentire suoni lievi come passi etc... nei vari giochi.
l'ultima revisione delle sharkoon invece ha migliorato la questione del microfono e della comodità della cuffia. esteticamente è molto bella e poggia anche molto bene. il regolatore di volume è comodissimo ma nonsi può superare la soglia del blu altrimenti si sentono interferenze di segnale nei casi in cui si utilizzano con console tramite il decoder. quest'ultimo è scomodo da gestire,sia per resettare sia per impostare il volume al massimo,che nemmeno si sa quando fermarsi nella pressione del tasto ( da manuale circa 20pressioni)in quanto non segnala il livello del suono attuale.
sul computer si comportano bene ma anche qui i bassi non sono definibili tali,vari scoppiettii meno frequenti rispetto ai vecchi modelli. permette cio nonostante di sentire i lievi suoni dei passi anche se non accentuati.
mentre le turtle beach x31 hanno sempre il problema dello scoppiettio,sono facili nell'utilizzo con la console. il microfono è molto pulito. le cuffie non presentano interferenze sentite con le sharkoon ma ciò nonostante scoppiettano anche queste. i passi non sono al quanto udibili. se si mette il volume al massimo si sentono se non c''è troppo casino nel gioco ma essendo stereo cmq non capisci da dove provengono.
purtroppo essendo wireless vi sono leggeri ritardi,quasi impercettibili,se non si è pignoli.
le x41 sono invece prime cuffie per console dotate di 7.1 ma che purtroppo non sono sfruttabili. anche queste sono wireless ma stranamento non presentano ritardi del suono percettibili,almeno io non ne ho notati. sono molto comode da indossare e facili nell'utilizzo. gli unici difetti degni di nota è sempre il solito scoppiettio che sta volta si sente solo con veramente troppe esplosioni,il livello dei bassi non è per niente vicino a quello che dichiarava la ditta e le video recensioni.
la a40 sono quelle più comode da usare e da indossare per eccellenza,oltre che estaticamente sono fantastiche. non hanno diffetti avute con altre cuffie e sono anche personalizzabili. hanno dei magneti su ambo i lati in cui sostituire le piastrine con altre acquistabili. meglio prenderle prima le piastrine se non si vogliono pagare assurdi prezzi imposti dalla dogana. il mixamp è molto facile nel suo utilizzo oltre che permette cmq compattibilità anche con altre tipi di cuffie come hpx1 e qpad 1339 anche se le ultime sono stereo. l'unico difetto riscontrato che hanno gli stesso bassi trovati con le sharkoon per il resto hanno un suono molto più cristallino e non si sentono interferenze o scoppiettii vari.
quelle che invece hanno bassi molto più accentuati e che a livello di qualità sono migliori delle astro sono le hpx1 ma sono inutilizzabili se non si prende anche il mixamp delle astro. altrimenti le usate per pc e sono veramente cuffie buone.comode sulle orecchie e con un microfono molto migliore di quello astro gaming. anche se esteticamente lasciano a desiderate.
le logitech invece si comportano bene. sono molto comode e anche a massimi livelli di volume non danno rogne e non ti scoppiano i timpani. i difetti da me riscontrati son stati relativi al volume del microfono. nel senso che sentire altre persone parlare durante il gioco è quasi impossibile. e purtroppo che io sappia il software delle cuffie nonti permette di regolare questo tipo di sonoro. l'altro non è definibile difetto ma cmq lo cito: quando si utilizzano giochi non compattibili col 7.1 alcune volte o l'audio scompare oppure effettua uno scoppiettio fastidioso per due secondi e poi smette. almeno io l'ho riscontrato solo sue modern warfare 2 e nonsu altri giochi. questo mi porta apensare che sia colpa del audio fatto a cavolo del gioco.
ci sarebbe troppo tempo da dedicare
... se mi dividi le recensioni 1 per ogni post sarebbe meglio. così riesco a linkare la recensione singola per ogni modello invece 1 per tutti ;)
Disagiato
29-12-2009, 12:44
Chi è che mi risponde un Si o un NO ....??
mi son letto le pagine prima e non ho trovato niente, o cmq non è riportato..
con le logitech g35 posso giocarci alla play??
perchè sul sito della logitech è riportato che è compatibile, mentre alcuni per il web (specialmente gli stranieri) si lamentano??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.