View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
joker92ita
12-07-2011, 12:34
Aspetto n'latro pò, poi mi compro le fatality!! :O Sicuramente saranno anni luce migliori di quelle che possiedo, quindi qualunque cosa andrà sicuramente meglio.
pontapaul
12-07-2011, 17:24
Da quello che vedo, le ozone oxid sono allo stesso livello, e per 29 euro ci sto :) Io vado per quelle. Se volete fermarmi fetelo ora xD
Alekos Panagulis
12-07-2011, 17:32
Ragazzi a quel prezzo comprate veramente la monezza....
Conviene metterci qualche euro in più e andare di Kave o G35....
Alekos Panagulis
12-07-2011, 17:35
edit: thread sbagliato
pontapaul
12-07-2011, 17:45
G35? Se mi presti i soldi le ordino anche ora :D spendere 30 euro per delle cuffie mi sembra già troppo, con gli auricolari sento già bene, con le cuffie almeno dovrei essere a quel livello. Quindi, non vedo alternative.
joker92ita
12-07-2011, 17:48
pontapaul la penso esattamente come te, quale so meglio le Ozone Attack o le fatal1ty? ;)
edit - prese le fatal1ty
Consiglio
12-07-2011, 18:46
G35? Se mi presti i soldi le ordino anche ora :D spendere 30 euro per delle cuffie mi sembra già troppo, con gli auricolari sento già bene, con le cuffie almeno dovrei essere a quel livello. Quindi, non vedo alternative.
Beh ma dipende dalle esigenze...:mbe:
:D
pontapaul
12-07-2011, 19:17
Come sono le fatality? comunque prendo o le oxid o le spark (della ozone) XD
sammy.digital
12-07-2011, 21:23
Quoto.
Per 20euro è mediocre una cuffia stereo, scarsa una con 8 altoparlanti o scheda di emulazione.
joker92ita
12-07-2011, 21:46
Bhe spendere piu di 80€ per un paio di cuffie, ed utilizzarle per giocare a qualche gioco online
ed ascoltare musica mi sembra uno spreco,se poi uno le deve comprare perchè vuole fare lo sborone è un altro paio di maniche. :asd:
Grazie comunque per il non consiglio che mi avete dato. :rolleyes:
P.S. Eddie grazie per le info ;) , ci si vede in game :D
pontapaul
12-07-2011, 23:58
Raga ma mi viene un dubbio.. Se spendo qualcosa in più (anche se sarei scettico a spendere 50 euro) per delle cuffie 5.1, in game il suono è notevolmente migliore? perchè a sto punto proverei con le Medusa NX 5.1...
Comunque con delle cuffie stereo non dovrebbe essere malaccio.. Datemi una dritta per favore :)
sammy.digital
13-07-2011, 03:39
Bhe spendere piu di 80€ per un paio di cuffie, ed utilizzarle per giocare a qualche gioco online
ed ascoltare musica mi sembra uno spreco,se poi uno le deve comprare perchè vuole fare lo sborone è un altro paio di maniche. :asd:
Tutto falso.
Con 80euro ti prendi le 5.1 reali ad un prezzo giusto.
Con 200euro ti prendi le Astro che sono stereo emulate "tanto per fare lo sborone"..
perchè con quella cifra ti fai una scheda Creative X-FI + Cuffia Stereo di marca molto piu qualitativo.
Con 20euro ti prendi una cuffia 5.1 che la cuffia 5.1 non la fà: ti storpia l'audio e non percepisci nemmeno l'effetto surround.
Quindi sei tu che la compreresti "tanto per fare lo sborone" con la storia di avere una "presunta" cuffia 5.1.
Una cuffia stereo ad archetto di marca da 12euro si sente molto meglio della precedente citata. (Questo è il mio consiglio)
Spiegazione: Una tradizionale cuffia stereo (due soli altoparlanti) ha meno cose di una 5.1 emulata (stereo + scheda d'emulazione) e ancor meno di una 5.1 reale (8altoparlanti) quindi se vuoi una cuffia 5.1 devi sborsare Molto di più di una cuffia tradizionale stereo di pari qualità.
Alekos Panagulis
13-07-2011, 08:38
Scusami ma se parli di sboronaggine non sai proprio nulla di quello di cui stiamo trattando.
30 euro per delle cuffie 5.1 sono 30 euro BUTTATI, perchè vi ritroverete una schifezza immonda, inutilizzabile per giochi e musica. Se questo è il budget è MOLTO meglio comprare una cuffia stereo, saranno 30 euro ben spesi.
joker92ita
13-07-2011, 09:34
State facendo na questione inutile, io possiedo queste cuffie (http://www.shopdolce.com/megastore/images/importer/28_Cuffia%20archetto-philips-shp-1800-%286-mt%29_---.jpg):asd:, in confronto con quest'altre cuffie (http://hothotbuzz.com/wp-content/gallery/creative-headphone/creative_fatality_gaming_headset.jpg), bhe credo che la diferenza sia gia abissale, passando dalla schifezza immonda come dite voi a qualcosa di meglio credo la differenza si senta, se comprerei un paio di cuffie da 80€ probabilmente sentirei una differenza si migliore ma non da rendermi conto fino ad un certo punto, non sò se ho reso l'idea. Adesso tutti a dare consigli, prima nessuno aveva risposto alla mia domanda ed ho fatto da me!!;)
Alekos Panagulis
13-07-2011, 09:40
State facendo na questione inutile, io possiedo queste cuffie (http://www.shopdolce.com/megastore/images/importer/28_Cuffia%20archetto-philips-shp-1800-%286-mt%29_---.jpg):asd:, in confronto con quest'altre cuffie (http://hothotbuzz.com/wp-content/gallery/creative-headphone/creative_fatality_gaming_headset.jpg), bhe credo che la diferenza sia gia abissale, passando dalla schifezza immonda come dite voi a qualcosa di meglio credo la differenza si senta, se comprerei un paio di cuffie da 80€ probabilmente sentirei una differenza si migliore ma non da rendermi conto fino ad un certo punto, non sò se ho reso l'idea. Adesso tutti a dare consigli, prima nessuno aveva risposto alla mia domanda ed ho fatto da me!!;)
Scusa le Philips che hai linkato non m,i sembrano delle cuffie stereo da 30 euro. Io ho scritto che se devi spendere 30 euro per delle cuffie, meglio stereo che 5.1.
joker92ita
13-07-2011, 09:45
Ho capito Ale, grazie per le tue delucidazioni, sta volta è andata così, mo che arrivano le provo, e poi ti saprò dire!!! ;)
Alekos Panagulis
13-07-2011, 09:49
Ho capito Ale, grazie per le tue delucidazioni, sta volta è andata così, mo che arrivano le provo, e poi ti saprò dire!!! ;)
Sicuramente le Creative ti daranno più soddisfazione di quelle cuffie Philips. :)
Beelzebub
13-07-2011, 14:03
Dopo un pò di tempo sono ancora i ncerca di un paio di cuffie, da usare prettamente per il gaming, ed eventualmente per vedere serie tv. Quindi niente di particolarmente pretenzioso dal punto di vista della purezza e della qualità del suono, visto che non ci sentirò sinfonie di Bach nè cercherò di riprodurre l'effetto surround di una sala cinematografica.
Come budget vorrei stare sui 70€.
Ho visto queste:
- Creative Fatality;
- Razer Charcharias;
- Roccat Kave;
Altre?
Sono un pò combattuto sulla scelta cavo/wireless, perchè nel primo caso sarei limitato all'uso con il PC, nel secondo caso potrei eventualmente usarle anche con la tv, pena la dipendenza dalle batterie ed eventuali problemi di interferenze varie...
sammy.digital
13-07-2011, 16:27
Sinceramente non capisco il tuo spirito saputello quando ti è stata data una corretta analisi con esplicita chiarezza che le stereo fossero migliori (più suggerimento di questo!?)
Per 20euro è mediocre una cuffia stereo, scarsa una con 8 altoparlanti o scheda di emulazione.
Non dire che non ti abbiamo consigliato solo perchè il consiglio non ti è piaciuto.
E' ovvio che un consiglio si limita al suggerimento; con educazione non ti dico cosa devi fare coi tuoi soldi.
pontapaul
13-07-2011, 20:17
MMM scusate un attimo, ma vorrei dire un paio di cose.. Forse sì, ho sbagliato post e per questo mi scuso :( però le ozone spark (le quali sono intenzionato a prendere) sono stereo, e costano esattamente 30 euro.
Quindi sì, io prendo delle buone stereo per 30 euro, e sono d'accordo del fatto che delle 5.1 da 50 o più euro possano essere migliori. Ma essendo il mio budget limitato mi bastano quelle. ;)
Bellaa
devil_mcry
13-07-2011, 21:31
scusa ma cosa ci vuoi fare con delle cuffie :D
cmq capisco il tuo punto di vista, ci sono delle buone alternative sui 50€ comunque
Sui 30€ ci sono anche le Sennheiser PC131, che sono buone per quello che costano, e comodissime.
joker92ita
14-07-2011, 10:07
sammy che ti prende puoi stare un attimino piu rilassato!! Quale spirito saputello fammi capire? Io volevo il consiglio in relazione al mio budget punto. Lo so perfettamente che spendendo di piu la qualità migliora questo è su qualsiasi cosa che uno compra.
@devil hai ragione, quello che intendevo è un conto che uno le deve utilizzà spesso, tipo gamer che hanno certe esigenze, n'altro che gli servono
per parlare con gli amici in L4D2, e sclerare.
Non voglio fa la stessa fine della scheda video, ati 6970 comprata un paio di settimane dall'uscita e sfrutatta per niente, ora si ritrova a caricare giochi idioti tipo braid, o beat hazzard !!! (=
sammy.digital
14-07-2011, 13:04
Eh ma allora ce l'hai di vizio!
sammy che ti prende puoi stare un attimino piu rilassato!! Quale spirito saputello fammi capire? Io volevo il consiglio in relazione al mio budget punto. Lo so perfettamente che spendendo di piu la qualità migliora questo è su qualsiasi cosa che uno compra.
Questo:
Quando io ti avevo risposto con un' analisi semplice e chiara
Ma te inventi che ti invito a spendere di piu e come se non bastasse che me la prendo anche.
Delle tue supposizioni non ne sono io l'autore.
joker92ita
14-07-2011, 13:28
Forse hai capito male, dicevo che non mi andava di spendere 80€ solo per far vedere che ho cuffie da 80€, non ho detto sammy vuoi farmi spendere 80€. Comunque finiamola, ho risolto e non ho bisogno di nessun consiglio piu!! Graziee ;)
si infatti io la sera in discoteca al ristorante, o al cinema, mi porto le cuffie appresso per far vedere che ho cuffie da 80€....:rolleyes:
sammy.digital
14-07-2011, 16:26
joker, non è che me la son presa se dicevi a me o parlavi generico..
la cosa è che, vedendoti poco informato, volevamo farti un' analisi esatta sulla situazione in campo cuffie per esserti d'aiuto non per giudicare o per fare la sfida su chi ha ragione.
Quando ho detto che ti posso solo suggerire senza dirti cosa fare coi tuoi soldi intendevo proprio il fatto che non sto a condannare le scelte di nessuno, con spirito di approvazione per le scelte altrui.. quindi se le hai già prese, mi fa solo piacere che hai risolto.
joker92ita
14-07-2011, 16:36
sammy, lo so volevate aiutarmi ci sono state incomprensioni , e mi dispiace!!;) :mano: Ancora non mi sono arrivate, le ho prese da am@z0, sta scritto che la consegna è prevista per il 18. ;)
sammy.digital
14-07-2011, 16:42
si anche a me dispiace per le incomprensioni..
bene allora. facci sapere e auguroni per il nuovo acquisto!
:mano: :cincin: :ubriachi: :flower: :friend:
Beelzebub
16-07-2011, 17:04
Dopo un pò di tempo sono ancora i ncerca di un paio di cuffie, da usare prettamente per il gaming, ed eventualmente per vedere serie tv. Quindi niente di particolarmente pretenzioso dal punto di vista della purezza e della qualità del suono, visto che non ci sentirò sinfonie di Bach nè cercherò di riprodurre l'effetto surround di una sala cinematografica.
Come budget vorrei stare sui 70€.
Ho visto queste:
- Creative Fatality;
- Razer Charcharias;
- Roccat Kave;
Altre?
Sono un pò combattuto sulla scelta cavo/wireless, perchè nel primo caso sarei limitato all'uso con il PC, nel secondo caso potrei eventualmente usarle anche con la tv, pena la dipendenza dalle batterie ed eventuali problemi di interferenze varie...
Uppo la domanda...
sammy.digital
16-07-2011, 18:08
Secondo me, o ti pigli le Kave per il 5.1 o una stereo tipo Sennheiser
Eclisse360
16-07-2011, 23:00
Ragazzi mi accodo anche io.
Sono in cerca di un paio di cuffie da collegare alla X360 e al PC.
Avevo adocchiato queste 2 cuffie:
- Razer Chimaera 5.1 (http://store.razerzone.com/store/razerusa/en_US/pd/productID.225974700/parentCategoryID.54297600/categoryId.55106100)
- Ear Force® X41 (http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-x41.aspx)
ma da quello che ho capito devo comunque collegare il cavo dalle cuffie al controller della X360 per la chat vocale.
Io cercavo un prodotto total wireless, senza fili da collegare.
Esiste qualcosa in giro?
Se no quale delle 2 cuffie mi consigliate?
Grazie!!
francescoprsc
18-07-2011, 14:17
Ciao a tutti, volevo prendermi delle cuffie per ps3 con microfono, possibilmente dolby, con budget massimo sui 100€, cosa mi consigliate?
Io purtroppo non me ne intendo quindi mi affido completamente a voi. :)
mariokunfupanda
18-07-2011, 16:57
ragazzi sono in procinto di prendere un paio di cuffie, da usare esclusivamente con xbox 360, ho un budget di 90 100 euro che mi consigliate??
mariokunfupanda
18-07-2011, 18:34
ragazzi sono in procinto di prendere un paio di cuffie, da usare esclusivamente con xbox 360, ho un budget di 90 100 euro che mi consigliate??
bhauahauahu ho vintooooo !!! ho vintoo !!! :sofico: 50 euro al gratta e vinci con 1 euro xD aumento il budget chi mi consiglia delle cuffie da usare esclusivamente per xbox 360 budget 150 euro??
pensavo alle turtle beach x41 tutti ne parlano bene
sammy.digital
18-07-2011, 21:04
augurii :yeah: :winner:
al gioco del 7 e 1/2 ?
mariokunfupanda
18-07-2011, 21:29
augurii :yeah: :winner:
al gioco del 7 e 1/2 ?
yess!!! e il fatto é che non gioco mai , avrò giocato si e nò 5 gratta e vinci nella mia vita xD comunque riformulo la domanda, devo acquistare un paio di cuffie da usare esclusivamente con xbox 360 , ora ho un budget di 150 euro , sono orientato verso le turtle beach x41 o le triton ax pro, o qualche altra idea..?? ma missa che con 150 euro i migliori modelli di cuffie sono questi due ,da usare con xbox 360 :D
sammy.digital
18-07-2011, 23:36
non so com'è fatta la xbox.
dietro ha le uscite analogiche per il 5.1 o che altro?
mariokunfupanda
19-07-2011, 09:59
non so com'è fatta la xbox.
dietro ha le uscite analogiche per il 5.1 o che altro?
allora la xbox 360 ha una uscita audio ottica e supporta pienamente il 5.1 poi ha anche una uscita hdmi 1.4 e una per la conessione componet rgb :D
sammy.digital
19-07-2011, 15:11
allora l'xbox lo supporta da decodificatore esterno ma non ha una scheda propria.
puoi fare tre cose:
1) set cuffia stereo con scheda emulativa 5.1 integrata
2) set cuffia 5.1 con decodificatore 5.1 integrato
3) cuffia + decodificatore esterno
scegli prima la soluzione e poi i modelli relativi
giamma90
23-07-2011, 21:11
ragazzi ma al momento quali sono le migliori cuffie per gaming/film dal miglior rapporto qualità prezzo ?
giamma90
23-07-2011, 21:13
qualcuno di voi ha provato l'accoppiata asus xense + senn..?
Marcogardo
28-07-2011, 17:18
Ragazzi non ci sto capendo più un tubo. Vorrei un headset per pc e xbox, possibilmente 5.1, reale o virtuale è preciso visto che non cambia la vita essendo un headset. budget intorno ai 100. Cosa mi consigliate??
Tritton AX Pro o sharkoon 5.1 digital rev 3? Oppure razer megalodon? Non riesco a decidermi, non potendole provare non riesco a pronunciare sentenza...
Razer Chimaera 5.1 Wireless Gaming Headset £.200 euro!
Radio Frequency: 5.8GHz
Wireless Range: 33ft / 10m
Frequency Response: 20 - 20,000 Hz
Q: Is there a difference between the 2.4 and 5.8Ghz wireless frequencies?
A: There is no noticeable difference between the two; the 5.8Ghz frequency ensures that on the Razer Chimaera 5.1 the connection is of tournament-grade strength with as little chance of interference as possible, as it is less susceptible to interference compared to the 2.4Ghz connection.
penso siano un ottimo acquisto per quanto riguarda la wireless, ma non capisco perchè non le facciano bluetooth.
penso siano un ottimo acquisto per quanto riguarda la wireless, ma non capisco perchè non le facciano bluetooth.
Probabilmente perchè il wi-fi è più efficiente, patisce meno gli eventuali ostacoli, e tira di più..
giamma90
30-07-2011, 09:43
ragazzi che mi dite delle ROCCAT KAVE 5.1 ?
come vanno ?
a parte i giochi come si comportano ?
c'è qualcosa di meglio in giro ?
con che scheda audio le usate ?
ho letto qualche recensione in giro, ma mi interessavano pareri soggettivi.
grazie !
possiedo le razer chiamaera 5.1 e debbo dire che anche se sono leggermente più calde e più pesanti delle Nuova edizione delle cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital (http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=15747&What=News&tt=Nuova+edizione+delle+cuffie+Sharkoon+X-Tatic+5.1+Digital) il wireless funziona tale al cavo.
Collegate ottica al pc mi sembra un dolbi prologic 2 molto buono, anche se per ora non noto la possibilità di equalizzare singolarmente i canali con la scheda audio integrata alla mia povera mobo p5q3.. mi sà che per testare a dovere la qualità dovrò attrezzarmi con una nuova scheda audio.
marchigiano
08-08-2011, 00:07
la mia mobo ha 4 jack:
1. speaker laterali
2. speaker frontali
3. speaker posteriori
4. speaker centrale+subwoofer
se prendo le cuffie 5.1 o 7.1 hanno tutti questi jack? quali modelli?
devil_mcry
08-08-2011, 00:44
ragazzi che mi dite delle ROCCAT KAVE 5.1 ?
come vanno ?
a parte i giochi come si comportano ?
c'è qualcosa di meglio in giro ?
con che scheda audio le usate ?
ho letto qualche recensione in giro, ma mi interessavano pareri soggettivi.
grazie !
le ho, sono delle belle cuffie ma costano troppo per quel che offrono... tra l'altro, come direzionalità percepisco meglio il suono da delle zalman 5.1 di cui nn ricordo la sigla, che costano quasi la metà...
vedi tu, io diciamo che avendole proverei altro
Certo che le Zalman costano quasi la metà, sono un prodotto vecchio come il cucco, uscite intorno al 2002/2003 se non ricordo male... E tra l'altro non sono neppure delle 5.1 reali ma delle 5.0 visto che non dispongono dei driver per il sub/vibrazione. Comunque prima di prodotti come le Zalman personalmente stereo+virtualizzazione tutta la vita.
marchigiano
08-08-2011, 10:28
allora le medusa nx?
altrimenti le logitech g35 essendo simulate spaziano bene il suono?
devil_mcry
08-08-2011, 12:13
Certo che le Zalman costano quasi la metà, sono un prodotto vecchio come il cucco, uscite intorno al 2002/2003 se non ricordo male... E tra l'altro non sono neppure delle 5.1 reali ma delle 5.0 visto che non dispongono dei driver per il sub/vibrazione. Comunque prima di prodotti come le Zalman personalmente stereo+virtualizzazione tutta la vita.
si lo so, ma tanto le kave non hanno il .1 che suona, ma vibra solo quindi è abbastanza inutile
comunque le zalman avendo le casse + distanti danno un effetto spaziale migliore
illidan2000
08-08-2011, 12:16
si lo so, ma tanto le kave non hanno il .1 che suona, ma vibra solo quindi è abbastanza inutile
comunque le zalman avendo le casse + distanti danno un effetto spaziale migliore
anche le mie vecchissime Trust (ora in cantina) avevano un effetto spaziale ottimo. però le logitech sono un filino più pulite come suono... (g35)
E' la stessa cosa per tutte le altre cuffie 5.1 "reali", comunque è tutt'altro che inutile con giochi e film, è proprio il valore aggiunto di prodotti del genere. Altrimenti tanto vale prendersi delle buone stereo e virtualizzare, almeno hai una buona qualità audio.
devil_mcry
08-08-2011, 15:08
E' la stessa cosa per tutte le altre cuffie 5.1 "reali", comunque è tutt'altro che inutile con giochi e film, è proprio il valore aggiunto di prodotti del genere. Altrimenti tanto vale prendersi delle buone stereo e virtualizzare, almeno hai una buona qualità audio.
Non mi hai capito
Il fatto che il .1 sia solo una vibrazione (come in tutte le cuffie) per me non fa veramente differenza anche perchè con la xonar posso ridistribuire i bassi sugli altri canali
Il problema delle kave è che hanno le casse troppo vicine (e presumo a questo punto anche altre 5.1) e questo fa si che il suono rimane poco deciso
Ad esempio, con le zalman sento se uno mi sta girando attorno e percepisco il senso in cui va, con le kave e tutto più impastato, sento che c'è qualcosa attorno a me dire da dove arriva diventa più difficile
Io credo sia appunto per la disposizione delle casse
Poi le Kave hanno (apparte il .1 che trovo abbastanza inutile per l'effetto che da) un isolamento migliore e una potenza maggiore però fino dove arrivano tutti e due non c'è troppa diff come qualità audio
Le cave hanno anche il vantaggio del microfono attaccato, però in compenso hanno molti più cavi che vanno al pc
Il problema delle kave è che hanno le casse troppo vicine (e presumo a questo punto anche altre 5.1) e questo fa si che il suono rimane poco deciso
Ad esempio, con le zalman sento se uno mi sta girando attorno e percepisco il senso in cui va, con le kave e tutto più impastato, sento che c'è qualcosa attorno a me dire da dove arriva diventa più difficile
Io credo sia appunto per la disposizione delle casse
Guarda più o meno la disposizione è simile per tutti gli headset di questo tipo, praticamente molte sono costruite con lo standard 3 speaker davanti, disposti con un certa angolazione tra loro, che per evidenti motivi di spazio saranno molto vicini tra loro, più l'unità sub/vibrazione posta in genere dietro di essi. Nelle Zalman manca solo il driver del sub, peraltro probabilmente anche previsto dal progetto, visto che all'interno dei padiglioni c'è anche il filo per collegarlo (vedi recensione di xbitlabs). Per cui non so come tu possa percepire tutto questo divario quando ci saranno al massimo una manciata di mm di differenza tra gli speaker... :confused:
Piuttosto sei sicuro che quando hai ascoltato le Kave sia la scheda audio che i cursori del controller fossero configurati correttamente?
devil_mcry
08-08-2011, 15:53
Guarda più o meno la disposizione è simile per tutti gli headset di questo tipo, praticamente molte sono costruite con lo standard 3 speaker davanti, disposti con un certa angolazione tra loro, che per evidenti motivi di spazio saranno molto vicini tra loro, più l'unità sub/vibrazione posta in genere dietro di essi. Nelle Zalman manca solo il driver del sub, peraltro probabilmente anche previsto dal progetto, visto che all'interno dei padiglioni c'è anche il filo per collegarlo (vedi recensione di xbitlabs). Per cui non so come tu possa percepire tutto questo divario quando ci saranno al massimo una manciata di mm di differenza tra gli speaker... :confused:
Piuttosto sei sicuro che quando hai ascoltato le Kave sia la scheda audio che i cursori del controller fossero configurati correttamente?
Stessa scheda, comunque più che mm credo ci sia qualche CM tra i centri dei vari autoparlanti (dovrei misurare), oltre alla inclinazione anche li differente
Però l'effetto è proprio quello secondo me avrebbero dovuto puntare per tutte le cuffie sul modello zalman... poi è un parere soggettivo ovviamente
Volevo provare anche le x-tactic alla fine lascio perdere, già troppi soldi
Se non hanno puntato sul modello Zalman un motivo ci sarà... A parte il fatto che il driver per il sub di solito è posto dietro quindi non ci sono problemi di distanza tra i trasduttori "satelliti" nelle cuffie 5.1.
devil_mcry
08-08-2011, 16:39
il motivo immagino sia più estetico che altro, considera che quando uso le zalman con la coda dell'occhio vedo la cassa frontale, oltre alla possibilità di usare parti più standard...
il driver non sarebbe stato comunque un problema neanche su modello zalman
Tornando indietro, probabilmente non comprerei più le kave e forse mi butterei su un kit 7.1 virtual
Non credo proprio sia per motivi estetici, le Ozone Strato ad esempio hanno un'estetica e una disposizione dei trasduttori molto simile a quella dell Zalman.
http://ocia.net/aimages/513_28_full.jpg
devil_mcry
08-08-2011, 16:49
si ma sono 2 su quante cuffie 5.1?
comunque da quelle alle zalman ce ne passa ancora, esteticamente con le zalman sembra di avere due panini sulle orecchie
http://www.xbitlabs.com/images/multimedia/zalman-head/head3.jpg
Ora le kave le usa mio fratello tanto per dirti ma anche lui è del mio parere, purtroppo le cuffie 5.1 fanno tanta scena ma gli spazi limitati le castrano fortemente
Era per dire che la distanza tra i trasduttori satelliti è molto simile anche in cuffie 5.1, non credo sia quello il problema. Piuttosto lo è la qualità media dei driver usati, quella si che potrebbe fare la differenza; a me piacerebbe provare un paio di cuffie multispeaker con driver di Sennheiser, faccio questo nome perchè è uno dei pochi brand "seri" che produce anche cuffie gaming, e chissà che prima o poi....
A proposito di cuffie 5.1, vedo che ci sono in giro le prime recensioni delle Cooler Master Storm Sirus:
http://www.pureoverclock.com/review.php?id=1323&page=1
http://benchmarkreviews.com/index.php?option=com_content&task=view&id=795&Itemid=59
http://www.hardwarecanucks.com/forum/hardware-canucks-reviews/44949-cooler-master-storm-sirus-5-1-headset-review.html
Possano essere collegate sia in USB che in analogico, non mi pare che al momento siano reperibili in Italia. Il prezzo USA cmq è intorno ai 130$.
devil_mcry
08-08-2011, 20:01
sono molto strane per la connettività
marchigiano
08-08-2011, 20:27
allora che mi consigliate? sorround virtuale delle g35, oppure reale delle kave o delle medusa?
per giocare e per sentire film in sorround.
non mi dite che un impianto esterno sarebbe meglio, lo so ma usandolo quasi sempre di notte non posso svegliare i vicini e a volume basso farebbero schifo (le armi in farcry2 fanno un bel botto :D )
Eclisse360
11-08-2011, 20:58
Raga please un consiglio su cuffie wireless da collegare a xbox/pc. Budget intorno alle 200€.
Aiutatemi perchè sto impazzendo :muro:
Dante989
12-08-2011, 10:58
Mi unisco anche io alla richiesta. Sto cercando un paio di cuffie 5.1 a cavo (non ho bisogno del wireless) non simulato da utilizzare su PS3 principalmente per film in BD ma anche gioco. Leggendo l'OP avevo puntato le Sharkoon X-Tatic Digital 5.1 o le Tritton AX-Pro, ma se il gioco vale la candela potrei spingermi anche fino alle Astro A40 wired (oppure optare per un sistema Astro MixAmp + altre cuffie). Consigli?
crazy_techno
13-08-2011, 00:48
ciao ragazzi. é la prima volta che posto in questo thread.
ho un grosso dubbio a riguardo del comparto audio, vi spiego:
vorrei montare una scheda audio corredata da una cuffia, ma non essendomi mai interessato all'audio, sono abbastanza niubbio... :stordita:
per ora posseggo un semplice sistema 2.1 (anche abbastanza datato).
la mia reale necessità é poter sentire al volume che voglio durante le sessioni di gioco notturne (per ora uso degli auricolari da 10€ ma dopo un pò mi danno leggero dolore alle orecchie).
quindi guardandomi in giro mi sono interessato alle roccat kave 5.1 e alle creative aurvana, voi che dite?? io sarei + propenso per le roccat visto che hanno il 5.1 reale e non simulato. non vorrei spendere cifre superiori (siamo sulle 80/100€).
ora, dato il sistema, mancherebbe solo una bella scheda audio... io sono sempre stato affascinato dalle creative, quindi opterei per una x-fi titanium professional, ma non sò se abbinargli appunto l'aurvana o la roccat...
vi prego datemi consigli che sono abbastanza confuso in questo settore.
devil_mcry
13-08-2011, 13:18
come audio per me asus xonar d1, come cuffie, vedi tu
le kave sono comode
come sono le sound blaster tactic 3d sigma?? qualcuno le possiede?giusto per qualche opinione perchè vedo che se ne parla bene e non costano tanto..
Eclisse360
13-08-2011, 15:06
Ho trovato queste Astro A40 2011 Edition (http://www.astrogaming.com/wireless-systems/a40-wireless-systems/a40-wireless-system)
Che ne dite?
# RAZER TIAMAT (7.1 jack)
- chip audio: NO
- compatibile console: NO
- Frequency response: 4 x 40mm neodymium 20 – 20'000Hz
- Sensitivity: 109 dB
- Impedenza: 60 ohm
- cable: 1,8 metri
- connettore: 3.5 Jack
- recensione: QUI (http://www.dday.it/redazione/4030/Razer-Tiamat-vero-71-in-cuffia.html) & QUI (http://www.xtremehardware.it/news/hardware/razer-tiamat,-primo-headset-con-vero-surround-7.1-201108175604/) & QUI (http://www.razerzone.com/tiamat/en/features)
... 150-170€
... forse è la volta buona che si torna alle origini coi jack e si inizia a fare cuffie con un pò di qualità reale :asd:
bad_hunter_666
24-08-2011, 10:37
... forse è la volta buona che si torna alle origini coi jack e si inizia a fare cuffie con un pò di qualità reale :asd:
In rete ho letto che il prezzo sarà di 180 euro, avendo sbavato dietro alle megalodon per un po' di tempo dubito che queste caleranno di prezzo nel breve periodo anzi le megalodon ancora adesso è difficile trovarle sotto i 130 euro.
devil_mcry
24-08-2011, 12:02
cuffie 7.1 reali è tanta roba ma sono perplesso, tanti altoparlanti cosi cosi vicini non rendono ancora di più il suono mischiato?
Alekos Panagulis
24-08-2011, 12:07
Mah....io mi tengo ben lontano da qualsiasi cosa targata Razer :rolleyes: :O
bad_hunter_666
24-08-2011, 14:49
Ho diversi prodotti Razer che fortunatamente sono sempre riuscito a pagarli molto meno del prezzo di listino, la qualità non si discute però i prezzi sono troppo esagerati.
illidan2000
24-08-2011, 14:53
perché?
Ho diversi prodotti Razer che fortunatamente sono sempre riuscito a pagarli molto meno del prezzo di listino, la qualità non si discute però i prezzi sono troppo esagerati.
come fai?
illidan2000
24-08-2011, 14:57
In rete ho letto che il prezzo sarà di 180 euro, avendo sbavato dietro alle megalodon per un po' di tempo dubito che queste caleranno di prezzo nel breve periodo anzi le megalodon ancora adesso è difficile trovarle sotto i 130 euro.
ovviamente non sono ancora giudicabili, visto che non sono ancora uscite, non ci sono recensioni serie, ma solo la lista delle caratteristiche
sammy.digital
24-08-2011, 15:12
:) :) bravo!
oggi purtroppo si guarda prima al contorno (es. design accattivante, funzione mute, wireless per potersi tenere le cuffie in testa pure andando al bagno, lucina tipo fast&furious....) e poi ci si dimentica di cucinare l'arrosto (cioè l'altoparlante che faccia l'altoparlante.. ovvero emettere un sonoro fedele).
io prferirei avere tanti cavi grossi e un amplificatore grosso quanto una stampante.. purchè mi facciano sentire le cose per bene! io l'audio lo ascolto non guardo le funzioni e l'aspetto esteriore del dispositivo.
bad_hunter_666
24-08-2011, 15:13
come fai?
Tempo fa c'era uno su ebay che vendeva i prodotti razer con aste a partire da un euro, sono riuscito a prendere un mouse copperhead a 20 euro, le cuffie barracuda a 60 e il tappetino di metallo a 15, sempre su ebay da un americano sono riuscito a prendere la scheda audio barracuda a 55 euro (il dollaro era ai minimi strorici mi pare che al cambio stava a 1,7) e poi riuscì anche a prendere le cuffiette per il lettore mp3 a 6 euro spedizione inclusa dall'america.
Purtroppo adesso è tosta rimediare prodotti razer a prezzi almeno decenti, diventa ogni giorno sempre più famosa e richiesta.
Io di quella marca ho posseduto solo le Barracuda, se il livello medio è quello andiamo bene...:rolleyes:
:) :) bravo!
oggi purtroppo si guarda prima al contorno (es. design accattivante, funzione mute, wireless per potersi tenere le cuffie in testa pure andando al bagno, lucina tipo fast&furious....) e poi ci si dimentica di cucinare l'arrosto (cioè l'altoparlante che faccia l'altoparlante.. ovvero emettere un sonoro fedele).
io prferirei avere tanti cavi grossi e un amplificatore grosso quanto una stampante.. purchè mi facciano sentire le cose per bene! io l'audio lo ascolto non guardo le funzioni e l'aspetto esteriore del dispositivo.
Beh allora dovresti indirizzarti immediatamente su cuffie stereo di brand seri, non certo su quelle gaming, a maggior ragione multispeaker. Più trasduttori ci infilano più è probabile che siano di qualità scadente, se non infima, per un'ovvia questione di contenimento dei costi.
raga, Ozone strato evo o Creative Tactic3D Sigma come qualità?
grazie :)
blindfollower
24-08-2011, 23:32
Ciao a tutti,
mi sono letto a pezzi qua e là più di un centinaio di pagine di questo thread per capire come scegliere un headset 5.1 (reale o virtuale) nella fascia dei 50€ (variabile ma comunque non oltre i 70€). Alla fine sono più indeciso di quando ho cominciato a leggere il thread :fagiano:
L'uso che ne farei è prettamente gaming e visto che sto usando una scheda audio integrata sulla MB pensavo ad una USB e 5.1 virtuale.
leggendo un po' di rece e i vostri commenti la mia scelta si sarebbe ridotta a:
Corsair HS1
Creative Sound Blaster tactic 3D Sigma
Secondo le recensioni che ho letto su hardocp le Corsair sembrerebbero migliori soprattutto nel riconoscimento della distanza in sorround, ma qui sul thread ho sentito pareri molto positivi delle Sigma. C'è mica qualcuno che le ha provate entrambe e mi sappia dire quanta differenza ci sia fra le due? o magari qualche link a qualche comparativa tra le due.
Grazie
io ho le Creative Tactic3D Sigma suono più che ottimo (misurato alle mie esigenze) comode e non scaldano anche in questi giorni (strano ma vero)
Provo a chiedere qui dato che mi hanno consigliato questo thread.
Sono indeciso tra due tipi di cuffie da gaming, quindi cuffie con microfono integrato, i due modelli tra cui sono indeciso sono i seguenti:
Speedlink Medusa NX Stereo Gaming Headset
Ozone Spark Gaming Headset
Premesso che ho già delle cuffie della Stanton molto buone con cui ascolto o compongo musica queste mi interesserebbero prettamente in ambito gaming, non ci voglio spendere più del costo delle cuffie elencate quindi diciamo 30 euro.
Del suono 3D me ne frega il giusto, le userei online, quando voglio godermi il singolo uso il 7.1, inoltre mi toccherebbe staccare le casse per attaccare una cuffia 5.1.
Non ho grandi pretese però mi piacerebbe che la qualità audio fosse decente ma più di qualunque cosa devono essere comode, le attuali cuffiette che uso dopo un po' mi fanno male agli orecchi ed è molto fastidioso.
Se poi la qualità si sente anche nella musica o nei film meglio, ho sentito parlare bene delle speedlink, volevo però un parere magari da chi ce l'ha, prima mi rispondete meglio è.
Grazie a tutti anticipatamente della collaborazione. :)
@D4N!3L3
Da quel che ho letto on line le prime sicuramente...
@D4N!3L3
Da quel che ho letto on line le prime sicuramente...
Quindi mi consigli le speedlink se ho capito bene giusto?
Ero ormai deciso per le spark quando oggi sono incappato nelle speedlink e mi son sembrate un'ottima scelta, penso che come qualità sonora siano meglio.
Delle Ozone non parlano male ma nemmeno benissimo, sono riuscito a trovare un paio di recensioni in inglese dove non sono proprio convinti.
Delle speedlink invece ne parlano bene, per questo volevo consigli da chi le avesse provate, tra l'altro mi costano meno delle Ozone Spark.
Si, quello ke ho letto anchio infatti, e mi sembra siano recenti rispetto alle altre.. cmq aspetta se c'è una persona ke le ha sentite dal vivo... io non avrei dubbi tra le due :D
Si, quello ke ho letto anchio infatti, e mi sembra siano recenti rispetto alle altre.. cmq aspetta se c'è una persona ke le ha sentite dal vivo... io non avrei dubbi tra le due :D
Ma solo per quello che hai letto o anche per esperienze personali?
Comunque per ora grazie dei consigli. :)
no non ho mai provato quelle cuffie, mi affido alle persone ke scrivono sperando senza favoritismi $... :(
nemesis_76
31-08-2011, 08:22
ragazzi devo comprarmi un paio di cuffie 5.1 con microfono che vadano bene sia su pc che ps3 chi mi da una mano che sono ignorante in materia?
illidan2000
31-08-2011, 10:14
Del suono 3D me ne frega il giusto, le userei online, quando voglio godermi il singolo uso il 7.1, inoltre mi toccherebbe staccare le casse per attaccare una cuffia 5.1.
Non ho grandi pretese però mi piacerebbe che la qualità audio fosse decente ma più di qualunque cosa devono essere comode, le attuali cuffiette che uso dopo un po' mi fanno male agli orecchi ed è molto fastidioso.
Se poi la qualità si sente anche nella musica o nei film meglio, ho sentito parlare bene delle speedlink, volevo però un parere magari da chi ce l'ha, prima mi rispondete meglio è.
Grazie a tutti anticipatamente della collaborazione. :)
se non vuoi staccare le casse, basta che metti gli splitter. non dovresti perdere né qualità né potenza; in molti qua sul thread l'hanno fatto...
(io ho preso le logitech g35, usb, però)
se non vuoi staccare le casse, basta che metti gli splitter. non dovresti perdere né qualità né potenza; in molti qua sul thread l'hanno fatto...
(io ho preso le logitech g35, usb, però)
In effetti si, non i avevo pensato, il fatto è che però volevo spendere poco e le 5.1 costicchiano minimo 40-50 euro.
Magari ci penso in futuro, per ora ho ordinato le Speedlink Medusa Nx Stereo, vediamo un po' come sono quando mi arrivano.
CyberMatrix
01-09-2011, 19:51
ho aperto un topic... ma forse e meglio scrivere qui... ma avendo un budget di 120-150 euro che cufie mi consigliate per giocare principalmente alla play.. .e che unzionino anche per pc?
Alekos Panagulis
01-09-2011, 19:54
Finalmente un aggiornamento sulle Cooler Master Storm Sirius: http://www.gizmodo.it/2011/08/10/sirius-5-1-le-cuffie-per-lasciarsi-avvolgere-dal-suono-durante-i-vostri-giochi-preferiti.html
129 euro, il prezzo è ottimo se le cuffie non deluderanno le aspettative tecniche, dovrebbero trovarsi in commercio a breve. :D
review: http://www.tweaknews.net/reviews/cooler_master_cm_storm_sirius_headset_review/index2.php
http://www.gnd-tech.com/content/721-Cooler-Master-Storm-Sirus-Review
The Sirus is a great headset for music and movies, but first and foremost it is designed for gaming. For the final test, I started up Left 4 Dead 2. Running through the Swamp Fever campaign with the rest of my party, I could hear water splashing to my left and right with varying volume levels depending on how far away the other character was. I could hear zombies approaching me from each side and behind my character, and turning down the center speaker channel made gunfire sounds quieter. Doing this allowed me to better hear footsteps and other characters' voices.
The mic worked perfectly during several hours of gameplay; other players could hear me clearly at all times. I found myself using the mute function on the desktop controller quite often and the mute indicator LED on the mic itself is a handy feature to have.
Playing a game in surround brings the experience to an entirely new level; it is something that has to be heard to be appreciated. The Sirus has left me very impressed with the clarity, power, and overall quality in sound.
Pros:
- Physical 5.1 surround sound
- Interchangeable ear cups
- Adjustable volume on speaker channels and mic
- Intuitive desktop controller
- Unobtrusive software
- Quality construction throughout
Cons:
- Heavy
Alekos Panagulis
01-09-2011, 20:03
perché?
Ho avuto le Barracuda e il mouse Lachesis. Sono entrambi esempi di monnezza tecnologica e marketing tutto fumo niente arrosto.
CyberMatrix
01-09-2011, 20:57
ho aperto un topic... ma forse e meglio scrivere qui... ma avendo un budget di 120-150 euro che cufie mi consigliate per giocare principalmente alla play.. .e che unzionino anche per pc?
mi sono scordato di dire... che mi consigliavano le tritton axpro 5.1... o le sharkoon digital 5.1... ma onestamente io non ne capisco molto.. voi che consigliate?
ps: io compro in un sito inglese quasi tutto è a prezzi inferiori... per esempio le tritton da gamestop costano 180 in quel sito 125.
CyberMatrix
02-09-2011, 17:20
mi parlano bene anche delle turtle... che dite?
Alekos Panagulis
02-09-2011, 17:27
mi sono scordato di dire... che mi consigliavano le tritton axpro 5.1... o le sharkoon digital 5.1... ma onestamente io non ne capisco molto.. voi che consigliate?
ps: io compro in un sito inglese quasi tutto è a prezzi inferiori... per esempio le tritton da gamestop costano 180 in quel sito 125.
mi parlano bene anche delle turtle... che dite?
Perchè non dai uno sguardo al primo post?
CyberMatrix
02-09-2011, 17:45
perchè il primo post ha ultima modifica
25-07-2010 alle 21:24.
credo sia passato un po di tempo da quella data... e di cuffie ora ci siano altri modelli
alegioit
04-09-2011, 12:24
ciao, visto che ne ho piene le scatole delle mie cuffie a filo ( ed in previsione di red orchestra 2 ) vorrei cambiare le mie sennheiser stereo con qualcosa di relativamente serio che userei sia per giocare, ma anche per parlare bellamente con skype ( quindi il microfono incorporato sarebbe d'obbligo, visto che adesso lo tengo a 70 cm dalla bocca con conseguenti problemi di incapacità per gli altri interlocutori di sentirmi bene...:D :D :D :D ).
Dunque vorrei prendermi le logitech 930... che ne dite? Le ho trovate sui 150€, sapete indicarmi un negozio dove costano meno?:help: :help: :help:
CyberMatrix
05-09-2011, 15:15
consigli?
blingbling
07-09-2011, 14:48
ciao a tutti!!!! sono indeciso se prendere le kave o le g35 e sono più orientato sulle ultime, anche perchè per collegare le kave avrei bisogno di una scheda audio nuova. il mio dubbio è che le userei principalmente sul notebook che ha un turion x2 da 2GHz e non vorrei che il processore sia troppo poco potente per utilizzare le g35..cosa ne pensate?
L'utilizzo delle cuffie sarà principalmente per film e musica, soprattutto film, per la musica posso utilizzare anche altre alternative, e magari ogni tanto qualche gioco.
qualche altro modello da suggerire? quale mi consigliate tra questi?
Salve a tutti, io vorrei comprare delle cuffie da gioco, o 5.1 o 7.1.
Le nuove razer Tiamat mi ispirano parecchio, ma per il costo elevato, probabilmente le skipperò.
Le razer Carcharias, come sono? Qualcuno ce le ha?
O se no, quali altre cuffie mi consigliereste, su quel genere?
Grazie.
CyberMatrix
11-09-2011, 15:18
guarda dipende da quanto vuoi spendere... io ho chiesto aiuto ma invano... sto cercando di fammi un minimo di cultura ma ovviamente ho iniziato da poco
io sui 100 euro ho trovato le sharkoon x-tatic digital 5.1... che sentendo anche un po in giro sono migliori delle tritton 5.1 e di quelle emulate..
sto cmq ancora, oltre i miei pareri, aspettando anche quello degli altri... almeno per chi me li da.
robbberto
11-09-2011, 17:51
anche io sono in cerca e volevo domandare quelle wireless come funzionano?! cioè si sente bene?!
ho visto le turtle 7.1 wireless sono bellissime, ma costano un botto.
pèerò i dubbi sono..
funzionano bene visto che sono wireless o si perde qualcosa?
questo 7.1 funzionerà bene? dove le mettono tutte queste casse?! :D
CyberMatrix
11-09-2011, 21:44
io ho un paio di cuffie wireless... ora non so se sono solo le mie ma essendo wireless sento sempre un rumore di sottofondo come un ronzio... non molto forte ma a seconda di come mi muovo aumenta... sarà il router o qualcosa a dargli fastidio.. non saprei
devil_mcry
11-09-2011, 22:37
tutte le cuffie wireless (sia ottiche che radio) hanno rumore di fondo purtroppo
lo so perchè mi sono documentato un po per un paio di cuffie stereo
Io ho le mie zalman 5.1 e vanno benissimo anche se sono alla ricerca di una scheda audio adatta
volevo un consiglio su delle cuffie da accoppiare ad una asus xonar D2X; ho notato che la maggior parte delle cuffie in prima pagina si collegano via USB, ma questo (ditemi se sbaglio) annullerebbe i vantaggi della scheda audio dedicata, quindi mi piacerebbe trovarne con il classico jack.
Salve ragazzi, vorrei comprare delle cuffie 7.1 o 5.1 da utilizzare con una Asus Xonar DX principalmente a scopo di gaming. Vorrei mantenermi sui 100€ o giù di li, quindi pensavo a delle Steelseries 7H, ma anche le Roccat Kave 5.1 non sembrano male.. voi che dite?
illidan2000
13-09-2011, 09:28
volevo un consiglio su delle cuffie da accoppiare ad una asus xonar D2X; ho notato che la maggior parte delle cuffie in prima pagina si collegano via USB, ma questo (ditemi se sbaglio) annullerebbe i vantaggi della scheda audio dedicata, quindi mi piacerebbe trovarne con il classico jack.
io ho preso comunque le logitech g35 usb, anche avendo una xonar dx. suono abbastanza pulito e direzionale. stacco l'usb e torno alle casse
ciao ragazzi....
sono in procinto di comprare un bel headset 5.1 pricipalmente da usare su xbox 360 (per audio di gioco + chat) ma anche su ps3 per guardare qualche film e giocare e su pc...
le preferirei wired (odio le batterie) e con la possibilita di ascoltare audio in digitale
girando ne ho viste un bel po...
tralasciando il discorso prezzo per un attimo e prendendo in considerazione i requisiti che vi ho elencato, per qualita, comfort di uso e maneggevolezza, e resa quale mi consigliereste??
tra le tante le piu che mi ispirano sono le turtle beach dpx21... consigliate??
pareri?
meglio le sharkoon x-tactic digital??
o le tritton??
o le astro???
help me grazie!!!
io ho preso comunque le logitech g35 usb, anche avendo una xonar dx. suono abbastanza pulito e direzionale. stacco l'usb e torno alle casse
le avevo viste, ma mi piacerebbe sfruttare la scheda audio che è sicuramente migliore di quella integrata nelle cuffie
CyberMatrix
14-09-2011, 01:58
diciamo che ormai l'indecisione e fra le
turtle beach dpx21
Sharkoon digital 5.1
tritton ax720
non ho messo le tritton axpro perchè mi dicono che le ax720 che emulano il 5.1 sono quasi allo stesso livello delle axpro con 5.1 reale.
Fra questi tre modelli voi che dite? io sono indeciso fra le tritton e le sharkoon entrambe le trovo sulle 110 euro...
Io ho le cuffie roccat Kave 5.1. Non sono sicuramente perfette ma secondo me sono ottime. Sopratutto subwoofer potente e suono pulito. Cercando bene puoi trovarle a prezzi abbordabili. Sono 5.1. Le ho abbinate proprio ad una xonar DX, usano la presa usb per alimentarsi ma poi il suono viene gestito con le connessioni tramite i jack ai canali della xonar.
Ovviamente per avere un buon effetto tridimensionale dovrai fare un po' di prove col mixer dei canali della scheda audio
Io ho le cuffie roccat Kave 5.1. Non sono sicuramente perfette ma secondo me sono ottime. Sopratutto subwoofer potente e suono pulito. Cercando bene puoi trovarle a prezzi abbordabili. Sono 5.1. Le ho abbinate proprio ad una xonar DX, usano la presa usb per alimentarsi ma poi il suono viene gestito con le connessioni tramite i jack ai canali della xonar.
Ovviamente per avere un buon effetto tridimensionale dovrai fare un po' di prove col mixer dei canali della scheda audio
le ho viste, ma mi preoccupa il fatto che ho letto che molti utenti dopo qualche mese cominciano a sentire un fruscio di sottofondo..
Il fruscio se c'è lo senti subito, non mi risulta compaia dopo qualche mese...:confused:
Comunque come alternative ci sono anche le Creative Tactic3D Sigma (stereo) e le imminenti Cooler Master Sirus Storm (5.1 reali) e Razer Tiamat, in versione sia 7.1 reale che 2.1. Le Creative e le Cooler Master possono essere collegate sia in analogico che via USB.
avevo visto anche le medusa sl-8793 che avrebbero un prezzo interessante.. le coolermaster sono fuori budget.. diciamo che il massimo che posso spendere è sugli 80€, ma se riesco a stare entro i 50 è meglio. L'uso sarà quasi esclusivamente gaming e occasionalmente musica
diciamo che ormai l'indecisione e fra le
turtle beach dpx21
Sharkoon digital 5.1
tritton ax720
non ho messo le tritton axpro perchè mi dicono che le ax720 che emulano il 5.1 sono quasi allo stesso livello delle axpro con 5.1 reale.
Fra questi tre modelli voi che dite? io sono indeciso fra le tritton e le sharkoon entrambe le trovo sulle 110 euro...
mi accodo alla domanda ovviamente...
le ho viste, ma mi preoccupa il fatto che ho letto che molti utenti dopo qualche mese cominciano a sentire un fruscio di sottofondo..
Il fruscio c'è, ma dipende dal volume e dall'attivazione o meno del SVN. Regolando bene le impostazioni io non riesco a percepirlo.. chiaro questo non cambia il concetto che idealmente delle cuffie a qualunque volume e qualunque impostazione non dovrebbero avere fruscii.. ma diciamo il risultato, così come per la resa tridimensionale, dipende molto dalle regolazioni
potreste consigliarmi un paio di cuffie 5.1 o 7.1 restando sui 50 euro che abbiano un ottimo rapporto prezzo\prestazioni?
ho detto 5.1 o 7.1 perchè possiedo una SB AUDIGY SE che supporta fino al 5.1 ma la scheda audio integrata arriva al 7.1 con uscita ottica inclusa :stordita:
Alekos Panagulis
14-09-2011, 17:55
potreste consigliarmi un paio di cuffie 5.1 o 7.1 restando sui 50 euro che abbiano un ottimo rapporto prezzo\prestazioni?
ho detto 5.1 o 7.1 perchè possiedo una SB AUDIGY SE che supporta fino al 5.1 ma la scheda audio integrata arriva al 7.1 con uscita ottica inclusa :stordita:
Se vuoi una cuffia analogica dovresti cambiare scheda audio.
Potresti prendere delle cuffie USB (consiglio G35) e risolvi il problema.
50 euro è un po' pochino.
Il fruscio c'è, ma dipende dal volume e dall'attivazione o meno del SVN.
Sul mio esemplare ti garantisco che non c'è alcun fruscio, provate anche al massimo volume e in ambienti silenziosi.
Se vuoi una cuffia analogica dovresti cambiare scheda audio.
Potresti prendere delle cuffie USB (consiglio G35) e risolvi il problema.
50 euro è un po' pochino.
perchè cambiare scheda audio?, se la prendo analogica in 5.1 non va bene la soundblaster che ho? :stordita:
su quanto dovrei andare per prendere qualcosa di fatto bene? :stordita:
Alekos Panagulis
14-09-2011, 20:18
perchè cambiare scheda audio?, se la prendo analogica in 5.1 non va bene la soundblaster che ho? :stordita:
su quanto dovrei andare per prendere qualcosa di fatto bene? :stordita:
Ma l'audigy 5.1 non è un po' vecchiotta? E' ancora supportata in W7?
Se va ancora bene ti consiglio le kave, costano circa 70 euro.
si è ancora supportata...cioè ci sono i driver per windows 7 :D
al massimo farò con quella integrata......;)
quindi dici che le kave vanno bene? come prestazioni\prezzo siamo messi bene? :D
Alekos Panagulis
14-09-2011, 20:33
si è ancora supportata...cioè ci sono i driver per windows 7 :D
al massimo farò con quella integrata......;)
quindi dici che le kave vanno bene? come prestazioni\prezzo siamo messi bene? :D
Come prezzo/prestazioni non c'è di meglio, imho. Se vuoi salire di qualità devi spendere molto di più.
Solo che sull'integrata le kave sono proprio sprecate.....ci vuole una buona dedicata, almeno una Xfi Titanium o una Xonar dx.
mi aggrego anche io alla richiesta di un aiutino per delle cuffie 5.1 da affiancare alla mia xonar DX, il costo è relativo se c'è la qualita...sempre restando su cifre umane.
sto leggendo la discussione e sarei orientato verso le roccat, come scheda monto una xonar dx quindi ideale per queste cuffie. ora vorrei sapere come fare per montare insieme contemporaneamente le cuffie e l'impianto 5.1 logitech. ho sentito parlare di sdoppiatori ma non sono riuscito a trovare molto in merito, qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?
arkantos91
16-09-2011, 10:55
Salve ragazzi :)
Avrei bisogno di un aiutino nella scelta di un gaming headset 5.1 , dato che vi è davvero un'ampia gamma di scelta....
Per prima cosa, da ignorante in materia, vi chiedo se è davvero evidente la differenza tra un headset stereo ed uno 5.1 :D
Supponendo facilmente di sì, mi servirebbe una panoramica sui modelli di questo tipo (5.1) sulla cinquantina di eurozzi come costo, se possibile.
La mobo è quella del sistema in firma (dovrebbe supportare il 5.1 credo:eek: )
Vi ringrazio anticipatamente.
buziobello
16-09-2011, 17:54
Come sono le cuffie speed-link SL-8795?
Le trovo ad un prezzo che mi sembra allettante e mi sembra di capire che siano abbastanza buone come qualità.
Non sono un audiofilo nè ho grosse pretese, però mi servirebbero un paio di cuffie decenti :)
Ciao a tutti,
vorrei acquistare delle cuffie con auricolare il cui uso preponderante è il gioco online e qualche chiacchera su skype, sul mio pc monto una scheda xonar d1.
Le utilizzerei in giochi di guida e sparatutto, ma solo quando gioco in multiplayer e quindi con l'ottica di parlare con i miei amici e non ascoltare ogni più piccolo suono.
Avendo delle sessioni di gioco lunghe (almeno 1h alla volta) starei su un modello comodo, chiusa o semiaperto.
Cercando ho visto le Wireless Headset F540, stando su un budget di €150 cosa mi consigliate?
Quali sono i contro dei modelli wireless?
Grazie,
AlKa
robbberto
21-09-2011, 09:48
ma le turtle beach Ear Force DPX21 come le vedete? sono buone?
il 5.1 è reale?
ho visto che sono compatibili sia xbox che ps3, anche le roccat sono compatibili per tutte e due le console?
ordinate ieri, appena mi arrivano ti/vi faccio sapere..
robbberto
21-09-2011, 09:59
hai ordinato le dpx21?
ma sono 5.1 reali?
sono indeciso tra queste le roccat kave e le sharkoon x-tatic digital...
voi che consigliate?
yes dpx 21 per ps3 360 e pc..
sono cuffie stereo che emulano il 5.1 tramite l'apposito "scatolino" che va collegato tramite fibra ottica alle rispettive sorgenti
a detta di alcuni (molti???) il 5.1 emulato rende meglio del 5.1 reale.
ho scelto le dpx in base alle molter recensioni favorevoli nei confronti di tale marca-modello di cuffie, a l prezzo di amazon e alla semplicita di utilizzo...
Alekos Panagulis
21-09-2011, 19:11
Finalmente sono arrivate. Mi sa che le prendo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sirus&id=223&prezzoMin=&prezzoMax=
CyberMatrix
22-09-2011, 14:22
allora ragazzi nessuno è in grado di darmi un consiglio??
per 100 euro che cuffie prendo per giocare alla play ai vari cod ecc... e per guardarmi film?
5.1 reale o emulato?... leggendo vari mess qui dentro molti dicono che il reale sia peggiore dell'emulato.. è vero?
sui 100 euro ho trovato solo
tritton ax720 5.1 emulato
e sharkoon 5.1 reale...
turtle beach dpx21 ma non ho capito emulano il 7.1 ma molti dicono sia inutile per cod ecc.
qualedelle tre è migliore?
ci sono altri modelli? che vanno sia con ps3 che con pc? non so più dove sbattere la testa :muro:
allora ragazzi nessuno è in grado di darmi un consiglio??
per 100 euro che cuffie prendo per giocare alla play ai vari cod ecc... e per guardarmi film?
5.1 reale o emulato?... leggendo vari mess qui dentro molti dicono che il reale sia peggiore dell'emulato.. è vero?
sui 100 euro ho trovato solo
tritton ax720 5.1 emulato
e sharkoon 5.1 reale...
turtle beach dpx21 ma non ho capito emulano il 7.1 ma molti dicono sia inutile per cod ecc.
qualedelle tre è migliore?
ci sono altri modelli? che vanno sia con ps3 che con pc? non so più dove sbattere la testa :muro:
Anchio devo comprare delle cuffie per giocare su console, precisamente devo comprare delle cuffie 7.1 per giocare all' xbox con giochi tipo battlefield 3, gears of war 3 con microfono per la chat e non so quali comprare, anchio avevo visto turtle beach ear force DPX21
e poi le Tritton queste di gears of war http://www.limexb360.co.uk/product/T..._PS3_TAX720GOW.
Da quali si sente meglio e sono più comodi, i cuscinetti tondi delle tutle beach o quelli rettangolari delle Tritton? E poi quello delle DPX21 il 7.1 è simulato? e quello delle Tritton?
robbberto
22-09-2011, 16:45
ci vorrebbe un super esperto :D
ci sono molti modelli e poi c'è chi dice che il reale e meglio è meglio dell emulato e viceversa
chi che le 7.1 sono peggio delle 5.1 specialmente negli fps..
per il top ci sono le astro a40 ordinabili dal sito uk ma costano..
tritton ax pro
roccat kave buone e economiche
dpx21 7.1 emulato
shakroon digital 5.1 ...
bisognerebbe provarle tutte e vedere :mc: :stordita:
Foglia Morta
22-09-2011, 17:34
Finalmente sono arrivate. Mi sa che le prendo http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sirus&id=223&prezzoMin=&prezzoMax=
La review di hardware canucks ne parla benissimo... comprate , appena mi danno conferma vado a prenderle :D
robbberto
22-09-2011, 17:40
sbagliato
Foglia Morta
22-09-2011, 17:44
sbagliato
Ti riferisci a me ? pensi che non siano un buon acquisto ?
CyberMatrix
22-09-2011, 17:51
ci vorrebbe un super esperto :D
ci sono molti modelli e poi c'è chi dice che il reale e meglio è meglio dell emulato e viceversa
chi che le 7.1 sono peggio delle 5.1 specialmente negli fps..
per il top ci sono le astro a40 ordinabili dal sito uk ma costano..
tritton ax pro
roccat kave buone e economiche
dpx21 7.1 emulato
shakroon digital 5.1 ...
bisognerebbe provarle tutte e vedere :mc: :stordita:
le axpro costano intorno ai 160.. vado troppo oltre... per non parlare delle astro..
diciamo che io ifnatti spero in qualcuno che abbia provato le tritton e le sharkoon in modo da farmi un paragone... o almeno di avere una delle tre elencate sopra cosi da consigliarmi se vale la pena o no xD
robbberto
22-09-2011, 18:31
Ti riferisci a me ? pensi che non siano un buon acquisto ?
nono sbagliato ilmio post. avevo sbagliato a commentare e non potevo cancellare :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ho letto molto bene o comunque le usano tutti i clan onnipotenti degli fps le cuffie
SteelSeries Siberia v2 o le H7
sono cuffie con 7.1 emulato e per la ps3 xbox si deve comprare un mixamp...
qualcuno le conosce o ha letto recensioni a riguardo?
Alekos Panagulis
22-09-2011, 19:30
La review di hardware canucks ne parla benissimo... comprate , appena mi danno conferma vado a prenderle :D
Ci faccia sapere :D
robbberto
23-09-2011, 01:30
super indecisione accettasi consigli e pareri :D
cuffie per xbox ps3
astro a40 SOGNO!
tritton ax pro
shakroon x-tatic digital
shakroon x-tatic SR ( in uscita questo mese)
SteelSeries Siberia v2 , su queste ho un dubbio. ho visto che hanno solo l uscita usb per essere collegate alla xbox e ps3, a differenza delle altre che hanno il cavo ottico.. non peggiora la qualità?
:confused: :confused: :confused:
robbberto
23-09-2011, 14:11
mi sapete spiegare la differenza delle siberia v2 pc e le Siberia V2 For Ps3???
quelle per pc si trovano sulla 70ina di euro e invece quelle per ps3 al di sotto dei 40 50€ .... che differenza hanno?
CyberMatrix
23-09-2011, 17:21
queste siberia sono 5.1?
sembrano carine.. cosi la aggiungo alla mia lista di cuffie indecise XD
ps: forse non sono 5.1... ma cmq carine aspettiamo sempre consigli dagli esperti ( se mai risponderanno xD )
mmm... io adesso sono indeciso tra le turtle beach dpx21 e le Tritton ax pro a sto punto vorrei capire se è meglio il dolby simulato o quello reale:confused:
Shadowmania
23-09-2011, 20:18
ciao a tutti, volevo sapere se esistono cuffie dolby 5.1 usb che hanno la possibilità di essere attaccate anche ad un normale mp3 :D
robbberto
23-09-2011, 23:09
queste siberia sono 5.1?
sembrano carine.. cosi la aggiungo alla mia lista di cuffie indecise XD
ps: forse non sono 5.1... ma cmq carine aspettiamo sempre consigli dagli esperti ( se mai risponderanno xD )
non sono 5.1 lo simulano hanno bisogno del mixamp che nelle siberia v2 esce compreso.
CyberMatrix
23-09-2011, 23:52
ok allora aspetto sempre consigli se prendere
tritton720
sharkoon digital 5.1
turtle beach dpx21
siberia v2
xD
ok allora aspetto sempre consigli se prendere
tritton720
sharkoon digital 5.1
turtle beach dpx21
siberia v2
xD
e io se prendere Tritton 5.1 turtle beach dpx21 xD
robbberto
24-09-2011, 18:44
e io se prendere Tritton 5.1 turtle beach dpx21 xD
se le vuoi con il filo ax pro se le vuoi senza filo dpx21 :sofico:
CyberMatrix
25-09-2011, 01:43
girando sul web tutti consigliano di prendere le siberia v2 da unire al mixamp delle astro... e ottieni un bel set...
ma la domanda spontanea è... le siberia v2 per ps3 o pc? credo ps3 <_<
robbberto
25-09-2011, 10:38
eh la differenza da quelle ps3 e quelle normali da pc l ho cercata anche io, ma oltre al fatto che quella per ps3 ha il mixamp incluso non ho trovato differenze.. ma la cosa strana è che quella per ps3 costa di meno della normale...
robbberto
25-09-2011, 10:48
eh la differenza da quelle ps3 e quelle normali da pc l ho cercata anche io, ma oltre al fatto che quella per ps3 ha il livemix incluso non ho trovato differenze.. ma la cosa strana è che quella per ps3 costa di meno della normale...
faq siberia
What is the Siberia v2 for PS3 headset and how is it different from the regular Siberia v2?
The SteelSeries Siberia v2 for PS3 is a wired multi platform console and PC headset, based on the award winning design continuing on from the Siberia line of headsets, combined with the LiveMix technology from the Spectrum line. On Playstation, the headset is connected through USB for chat audio
le cuffie v2 e il livemix delle spectrum.
ma il dubbio è, ha qualcosa di diverso alle v2 o ha solo in più il livemix delle spectrum?!:D
se le vuoi con il filo ax pro se le vuoi senza filo dpx21 :sofico:
Le dpx21 sono col filo http://www.turtlebeach.com/products/ps3-gaming-headsets/ear-force-dpx21.aspx
Comunque penso che prenderò le dpx21 ma prima qualcuno che le ha sa dirmi se nella cavità tonde delle spugnette ci entra completamente l' orecchio?
E poi si percepisce meglio il surround con le cuffie tonde o retangolari?
scusate la domanda:
un paio di cuffie 5.1 economiche (comode però :P ), che mi consigliate?
ho un dubbio sull'usb...
se prendo cuffie usb le posso usare anche col portatile...ma porta via tante risorse l'usb?
sono consigliate?
grazie!
dantares
28-09-2011, 11:12
Salve a tutti, sono interessato all'acquisto delle Razer Chimaera 5.1 Wireless ma non ho capito bene in quale modo possono collegarsi al pc.
Da quello che ho capito si possono collegare con un cavo ottico ma per il microfono?
Ho letto nelle FAQ del sito che c'è un connettore sulla cuffia, se cosi fosse dovrei collegare le cuffie al pc con un cavetto Jack-Jack il che farebbe venire a meno il vantaggio del wireless.
Ho visto anche in alcune immagini che sulla base ci sono dei connettori Jack IN e OUT, forse è possibile collegare il microfono anche da qui?
Qualcuno che le ha potrebbe dirmi come si comportano su PC?
Grazie,
Dado
illidan2000
28-09-2011, 12:14
scusate la domanda:
un paio di cuffie 5.1 economiche (comode però :P ), che mi consigliate?
ho un dubbio sull'usb...
se prendo cuffie usb le posso usare anche col portatile...ma porta via tante risorse l'usb?
sono consigliate?
grazie!
posta la tua config. i dati interessanti sono processore e scheda audio...
posta la tua config. i dati interessanti sono processore e scheda audio...
ciao!
allora sul fisso ho un i7, quindi un pc di fascia alta (ma cmq scheda audio integrata)
sul portatile invece ho un i3, 8gb di ram e amd serie 5 ma una sola uscita audio
illidan2000
28-09-2011, 14:15
ciao!
allora sul fisso ho un i7, quindi un pc di fascia alta (ma cmq scheda audio integrata)
sul portatile invece ho un i3, 8gb di ram e amd serie 5 ma una sola uscita audio
allora ti consiglio di prendere le cuffie USB tipo le mie. non noti alcun calo di prestazioni, poiché il tuo processore è potente.
Al contrario, le cuffie con i jack audio da 3.5mm le sfrutteresti con la scheda integrata, e nel 90% dei casi esce un audio peggiore.
io ho le logitech g35 (usb), che continuo a consigliare. le ho acquistate circa un anno fa. nulla e nessuno vieta che ce ne siano di migliori cmq; non so che sia uscito ultimamente
allora ti consiglio di prendere le cuffie USB tipo le mie. non noti alcun calo di prestazioni, poiché il tuo processore è potente.
Al contrario, le cuffie con i jack audio da 3.5mm le sfrutteresti con la scheda integrata, e nel 90% dei casi esce un audio peggiore.
io ho le logitech g35 (usb), che continuo a consigliare. le ho acquistate circa un anno fa. nulla e nessuno vieta che ce ne siano di migliori cmq; non so che sia uscito ultimamente
e si le g35 le avevo viste, ma costano uno sproposito... :(
Io mi stavo orientando sulle AX pro che vende gamestop a 129 euro ma non ne ho sentito parlare bene...vorrei usarle per giocare con la 360 non col pc principalmente e film magari
qualche consiglio, non wireless cmq visto che da problemi e sotto i 120 euro magari... queste come sembrano http://www.psykoaudio.com/ ?
http://cgi.ebay.it/CUFFIE-Real-Surround-Headphones-5-1-/320727225598?pt=Cuffie_con_microfono&hash=item4aacd514fe#ht_2161wt_1139 queste sembran economiche
http://cgi.ebay.it/TTeSPORTS-SHOCK-ONE-5-1-GAMING-HEADSET-BLACK-CUFFIE-/200620563062?pt=Periferiche_ed_accessori_per_gioco&hash=item2eb5eada76#ht_3547wt_1139
http://cgi.ebay.it/ROCCAT-KAVE-Cuffie-5-1-con-microfono-/280735419669?pt=Cuffie_con_microfono&hash=item415d228d15#ht_3836wt_905
ho visto gli utili link a inizio pagina ma le recensioni, soprattutto quella delle zalman mi sembrano alquanto di parte
Ragazzi le Turtle Bvieach XP500 sono wireless ma gli si può mettere anche il filo?:confused:
Ragazzi le Turtle Bvieach XP500 sono wireless ma gli si può mettere anche il filo?:confused:
Io ho comprato le px500 sono fantastiche veramene irca 180 euro da LIMEXBOX sono identiche alle xp500 che devono uscire hanno anche le preselezioni gia' impostate 8 mi pare e si possono anche fare da soli io le consiglio , volevo sapere se qualcuno di voi le possedeva che configurazione usava grazie
arrivate e testate le turtle dpx 21, con ps3 xbox sky e quant altro...
ottime!!!
Alekos Panagulis
04-10-2011, 19:31
Foglia Morta ci aggiorni sulle Sirius?
Minchia Allegra mi dici qualcosa sulle AX pro?
a me servirebbero per 360 non per pc, quindi cavo lungo
Cosa dite delle SteelSeries Siberia Full-Size V2 USB?
Salve a tutti.
Ho intenzione di acquistare delle cuffie 5.1 e volevo un piccolo chiarimento.
Il PC è quello in firma con una Creative X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series e sarà collegato ad un amplificatore Yamaha RX-V767 che ho appena acquistato sia in digitale che in analogico (quest'ultimo per sfruttare l'EAX che leggo non funziona in digitale).
Volevo sapere se esistevano delle cuffie 5.1 con uscita digitale, in modo da poterle collegare all'amplificatore (o in ottico o in coassiale) senza dovere sfruttare chip/scheda audio esterna in dotazione alle cuffie ma invece sfruttare la codifica dell'amplificatore stesso.
Purtroppo, come detto, le uscite analogiche dell'amplificatore saranno, invece, occupate per collegare la sk audio del PC.
Un'eventuale soluzione? possibilmente il più economico possibile?
Grazie per l'aiuto e la pazienza.
edit: le Tritton AX Pro hanno chip audio integrato?
sammy.digital
09-10-2011, 15:49
@ weaponX:
ti sconsiglio di cercare cuffie con chip integrato. Piuttosto sdoppiati le uscite analogiche.
@ weaponX:
ti sconsiglio di cercare cuffie con chip integrato. Piuttosto sdoppiati le uscite analogiche.
Scusa l'OT ma mi sta venendo un dubbio causa mia ignoranza in materia...le eventuali cuffie 5.1 analogiche le devo collegare all'amplificatore agli ingressi o alle uscite analogiche?
Logica vuole, se non sbaglio, che debbano essere collegate alle uscite (pre-out) dell'amplificatore giusto?
Dato che la scheda audio va inserita invece negli ingressi analogici.
Naturalmente entrambe le cose con cavi RCA/mini jack a Y.
Grazie ancora.
edit: tornando OT quale cuffie 5.1 analogiche senza chip audio consigliate (con microfono)?
sammy.digital
09-10-2011, 19:28
Scusa l'OT ma mi sta venendo un dubbio causa mia ignoranza in materia...le eventuali cuffie 5.1 analogiche le devo collegare all'amplificatore agli ingressi o alle uscite analogiche?
Logica vuole, se non sbaglio, che debbano essere collegate alle uscite (pre-out) dell'amplificatore giusto?
Dato che la scheda audio va inserita invece negli ingressi analogici.
Naturalmente entrambe le cose con cavi RCA/mini jack a Y.
Grazie ancora.
Se in PRE-OUT hai uscite 5.1 credo proprio di si. Esatto usi 3 cavi a Y Jack 3.5 F / 2 RCA M per collegare la cuffia all'ampli..
oppure
3 cavi a Y Jack 3.5 M / 2 Jack 3.5 F per sdoppiare le uscite della scheda audio e collegare la cuffia lì.
St1ll_4liv3
10-10-2011, 00:10
Ciao a tutti, cercavo delle cuffie che avessero le seguenti caratteristiche
1) Ottima qualità audio
2) Microfono incorporato
3) Comode, che non diano fastidio dopo un pò di utilizzo e che siano ISOLANTI!
4) Max 60 euro
L'uso che devo farne è, nell'ordine di importanza, MUSICA, GAMING, FILM.
Insomma, la qualità audio è importante, ma devono avere anche il microfono perchè le utilizzerò pure per giocare.
C'è niente che faccia al caso mio? Le Razer Carcharias come sono? C'è di meglio? Le Asus Vulcan ANC come sono?
Grazie!
ps: vale la pena prendere delle cuffie 5.1 per i miei usi?
salve a tutti
vorrei prendere delle cuffie per gaming di alto livello, da collegare ad un PC con scheda audio 7.1
Non mi interessano wireless, col cavo va benissimo.
Quale modello BOMBA mi consigliate? budget alto
Grazie a tutti per i consigli...ce ne sono tante e non so quale prendere
devil_mcry
10-10-2011, 20:33
dopo un po di tempo le cuffie si allargano... non c'è soluzione vero :D? so che è una domanda scema ma magari...
1) Ottima qualità audio
2) Microfono incorporato
4) Max 60 euro
Insomma, la qualità audio è importante, ma devono avere anche il microfono perchè le utilizzerò pure per giocare.
C'è niente che faccia al caso mio? Le Razer Carcharias come sono? C'è di meglio? Le Asus Vulcan ANC come sono?
Grazie!
Mi associo alla domanda :)
illidan2000
11-10-2011, 15:20
1) Ottima qualità audio
2) Microfono incorporato
4) Max 60 euro
Grazie!
logitech g35: 76€ + ss ?
St1ll_4liv3
11-10-2011, 15:26
logitech g35: 76€ + ss ?
Alla fine ho preso delle sennheiser PX 360 di un mio amico; mi sembrano ottime, anche se non hanno il microfono. Per ovviare al problema, ho preso lo zalman zm-mic1, che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Grazie a tutti!
illidan2000
11-10-2011, 16:20
Alla fine ho preso delle sennheiser PX 360 di un mio amico; mi sembrano ottime, anche se non hanno il microfono. Per ovviare al problema, ho preso lo zalman zm-mic1, che dovrebbe arrivarmi a giorni.
Grazie a tutti!
quindi emuli il 5.1 tramite la scheda audio? che scheda audio hai?
Le G35 da quel che ho letto sono peggiori delle Roccat Kave. Esistono altre proposte valide nella fascia di prezzo 60-75? ;)
St1ll_4liv3
11-10-2011, 16:45
quindi emuli il 5.1 tramite la scheda audio? che scheda audio hai?
Nono, niente 5.1...quella del 5.1 era solo una domanda :)
illidan2000
11-10-2011, 16:45
Le G35 da quel che ho letto sono peggiori delle Roccat Kave. Esistono altre proposte valide nella fascia di prezzo 60-75? ;)
sono peggiori come direzionalità, ma hanno suoni più puliti
salve a tutti
vorrei prendere delle cuffie per gaming di alto livello, da collegare ad un PC con scheda audio 7.1
Non mi interessano wireless, col cavo va benissimo.
Quale modello BOMBA mi consigliate? budget alto
Grazie a tutti per i consigli...ce ne sono tante e non so quale prendere
nessuno mi consiglia un buon modello da collegare alla scheda audio del pc?
Anche io sarei interessato a comprere delle cuffi 5.1 di fascia media, quindi sui 70-90 euro...
Il problema però è...
Come si sente il suono se un film in divx o in streaming non è predisposto per il 5.1?
Alekos Panagulis
11-10-2011, 20:19
Anche io sarei interessato a comprere delle cuffi 5.1 di fascia media, quindi sui 70-90 euro...
Il problema però è...
Come si sente il suono se un film in divx o in streaming non è predisposto per il 5.1?
In questo caso le cuffie 5.1 non fanno differenza, si sente in stereo.
Ah..ok..
Ma può valere la pena prendere 5.1 per usarle con i giochi e alcuni film, oppure non c'è enerme differenza con le classiche stereo?
Sempre con budget 70-90 euro...
illidan2000
12-10-2011, 11:07
Ah..ok..
Ma può valere la pena prendere 5.1 per usarle con i giochi e alcuni film, oppure non c'è enerme differenza con le classiche stereo?
Sempre con budget 70-90 euro...
ovviamente per i giochi c'è la differenza...e pure grande
Non so veramente che cuffie prendere, mi servono USB con la scheda audio integrata e che siano valide anche per la musica.
Logitech G35 - Mi ispiravano ma ha il problema dei earpads che si deteriorano.
Sennheiser PC 333D - La marca non si discute, però si trovano poche recensioni. I padiglion mi sembrano poi un pò piccoli e dicono siano scomode per chi ha la testa un pò grossa.
Sharkoon X-Tatic SR - Sono nuove, ho poche info, non conoscevo la marca ma pare molto rispettata.
Cuffie meno costose, ho visto le Plantronics 777 ma la mancanza di un software di personalizzazione mi indispone.
La proposta headset è veramente troppo affollata :eek:
illidan2000
12-10-2011, 12:11
Non so veramente che cuffie prendere, mi servono USB con la scheda audio integrata e che siano valide anche per la musica.
Sennheiser PC 333D - La marca non si discute, però si trovano poche recensioni. I padiglion mi sembrano poi un pò piccoli e dicono siano scomode per chi ha la testa un pò grossa.
Sharkoon X-Tatic SR - Sono nuove, ho poche info, non conoscevo la marca ma pare molto rispettata.
Cuffie meno costose, ho visto le Plantronics 777 ma la mancanza di un software di personalizzazione mi indispone.
earpads che si deteriorano? dovrò stare attento...
earpads che si deteriorano? dovrò stare attento...
Sulle G35 è una cosa ormai risaputa, cercano con google puoi trovare foto molto esplicative, la cosa più brutta e che non ci sono pezzidi ricambio.
http://img713.imageshack.us/img713/8366/img1749u.jpg
illidan2000
12-10-2011, 12:35
Sulle G35 è una cosa ormai risaputa, cercano con google puoi trovare foto molto esplicative, la cosa più brutta e che non ci sono pezzidi ricambio.
http://img713.imageshack.us/img713/8366/img1749u.jpg
sì, ma io ce l'ho da un anno e non ho il problema (fortunatamente)
Alla faccia del deterioramento!
Le ha messe nell'acido per caso? :D
Alla faccia del deterioramento!
Le ha messe nell'acido per caso? :D
confermo che si deteriorano, una volta partita la prima piccola sbucciatura si allarga sempre più con i successivi usi
(anche qui chiedo se qualcuno sa dove trovarne di nuovi per favore pm)
confermo che si deteriorano, una volta partita la prima piccola sbucciatura si allarga sempre più con i successivi usi
(anche qui chiedo se qualcuno sa dove trovarne di nuovi per favore pm)
Niente, non esistono, ho cercato in mille forum.. la logitech non li fa.
Però ho letto una discussione curiosa.
http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/Logitech-G35-Headphone-ear-pads-worn/td-p/489730/page/3
But what I did is took out the ear cups, then inverted the ear cups and put the right ear cup on the left speaker and the left ear cup on the right...
http://www.google.it/imgres?q=g35+ear+cups+worn&hl=it&client=firefox-a&hs=18M&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&channel=np&biw=1680&bih=946&tbm=isch&prmd=imvnsfd&tbnid=jtyNoD2pFyIo9M:&imgrefurl=http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/Logitech-G35-Headphone-ear-pads-worn/td-p/489730/page/3&docid=YLCbYPbkmw2XOM&w=768&h=1024&ei=LL2VTqvmK4PNsgbLxPy-BQ&zoom=1&iact=rc&dur=348&page=1&tbnh=159&tbnw=130&start=0&ndsp=32&ved=1t:429,r:0,s:0&tx=32&ty=67
La foto penso sia questa, in pratica ha staccato gli earpads, li ha rimontati però "inverted", ovvero rigirati, inoltre mettendo quello destro sul lato sinistra e viceversa.
Per chi possiede una G35... ma è possibile fare quanto descritto?
La foto lo farebbe intendere, il punto è.. come cavolo si fa una cosa del genere?
Ma di headset per gaming 5.1 se ne occupa solo Logitech e Roccat? Che altri brand ci sono in questo campo?
Ma di headset per gaming 5.1 se ne occupa solo Logitech e Roccat? Che altri brand ci sono in questo campo?
Ci sono anche la Tritton (Saitek), la Speedlink, la Sharkoon e la Zalman.
Da alcune recensioni che ho letto le Speedlink Medusa NX 5.1 sono di ottima qualità.
Forse il mio prossimo acquisto.
Ci sono anche la Tritton (Saitek), la Speedlink, la Sharkoon e la Zalman.
Da alcune recensioni che ho letto le Seed-link Medusa NX 5.1 sono di ottima qualità.
Forse il mio prossimo acquisto.
Grazie delle info. Ho dato anche io un'occhiata a queste Speedlink e pare siano molto buone. Valuterò l'acquisto tra le Roccat e le Speedlink.
Di queste ultime esistono più versioni, tipo la ProGamer Edition. Tu sai per caso quali sono le differenze? Il modello che intendi tu è quello base o è il ProGamer?
Le ProGamer sono il modello vecchio se non sbaglio.
Adesso sono disponibili queste le Speedlink Medusa NX 5.1 (http://xsreviews.co.uk/reviews/peripherals/speedlink-medusa-nx/) o analogiche o usb.
Io intendevo queste ultime.
O almeno le recensioni che ho visto erano di questo modello che è il più recente.
Anche sul sito ufficiale, adesso, ci sono solo queste.
SimonePP
14-10-2011, 16:11
io le ho da un anno e sono ancora perfetti, poi non so. le cuffie le tratto bene comunque.
mi pare di capire che per console o si pigliano le tritton da 180 euri o le sharkoon da 100...ma alternative sui 50 euro senza 5.1, o magari virtuale? insomma buoni bassi che si senta bene ma senza spendere l'ira di dio
Mi potete consigliare un buon paio di cuffie 5.1 wireless per gaming e magari un po' di musica ogni tanto? Non ho particolari restrizioni di budget, senza esagerare.
Finora avevo addocchiato le logitech G930
SiR.OnLy
23-10-2011, 18:09
ciao ragazzi..
volevo sapere se secondo voi aveva senso prendere 1 paio di cuffie 5.1 con una scheda audio integrata nella scheda madre..
se avendo una scheda audio normale (scheda madre asrock 870 eXtreme3) si sente la differenza fra delle cuffie stereo e delle 5.1..
se la differenza si sente allora c'è qualcosa intorno ai 50/60€ max?
4GateRush
23-10-2011, 18:23
anche le mie g35 si sono deteriorate sigh...
SiR.OnLy
23-10-2011, 20:49
qualcuno riesce velocemente a dirmi come sono queste:
Gamecom 777 -> http://www.plantronics.com/us/product/gamecom-777
ho delle cuffie da 15€ ora.. e scheda audio integrata.. per quel poco che costano come sono?
Tetsujin
30-10-2011, 16:37
Forse ho trovato il 3d giusto... :)
Devo acquistare delle cuffie sorround (ma vah?) e sono indeciso sulla tecnologia da scegliere.
Nel pc ho una scheda audio x-fi xtreme music, che però attualmente non uso in quanto utilizzo le casse dell'home theatre, collegato al pc tramite un cavo hdmi che sfrutta il driver HD audio nvidia.
Ero in procinto di prendere le Logitech g930 oppure le g35, ma il fatto di avere la connessione usb fa si che nuovamente sprecherei la scheda audio.
Mi stavo chiedendo quindi se non valesse la pena acquistare delle 5.1 con i classici minijack, tipo le roccat kave oppure le creative tactict, in modo da sfruttare la qualità audio della x-fi.
Di contro però, le cuffie usb mi danno l'idea di essere molto più semplici da configurare.
Cosa mi consigliate? :confused:
jall1970
30-10-2011, 17:41
Ad un certo livello sono tutte buone...decenti..
Io ho la xfi titanium... Eppure uso le g35 e sono contentissimo...
TheInvoker
30-10-2011, 19:39
MI sto interessando all'acquisto di cuffie microfonate (sto provando quelle sgrause di mio padre che usa per Skype)
Vorrei sapere alcune cose
Si possono usare sia le casse che le cuffie contemporaneamente senza dover staccare e attaccare i jack?(chiaramente con casse che si disabilitano se uso le cuffie)
Che differenza c'è tra quelle col jack 3.5 e quelle USB?
Tetsujin
30-10-2011, 20:38
Ad un certo livello sono tutte buone...decenti..
Io ho la xfi titanium... Eppure uso le g35 e sono contentissimo...
Alla fine mi sono orientato verso le roccat kave, perchè hanno i jack che mi permettono di sfruttare la x-fi (mi dispiacerebbe lasciarla inutilizzata nel case) e inoltre sono 5.1 reali.
Ho scartato invece le creative tactic perchè pur essendo a jack hanno solo 1 altoparlante per orecchio.
MI sto interessando all'acquisto di cuffie microfonate (sto provando quelle sgrause di mio padre che usa per Skype)
Vorrei sapere alcune cose
Si possono usare sia le casse che le cuffie contemporaneamente senza dover staccare e attaccare i jack?(chiaramente con casse che si disabilitano se uso le cuffie)
Che differenza c'è tra quelle col jack 3.5 e quelle USB?
La differenza principale è che quelle con il jack utilizzano la tua scheda audio, mentre quelle usb hanno una loro "scheda audio" interna che disabilita la eventuale sk audio presente nel computer quando le cuffie sono inserite.
TheInvoker
30-10-2011, 20:43
La differenza principale è che quelle con il jack utilizzano la tua scheda audio, mentre quelle usb hanno una loro "scheda audio" interna che disabilita la eventuale sk audio presente nel computer quando le cuffie sono inserite.
ah ecco è una cosa che mi interessa quella visto che si rifà all'altra domanda che avevo fatto.....immagino quindi che con cuffie normali si debba ogni volta staccare attaccare staccare attaccare ecc ecc....
stevemalmsteen
30-10-2011, 21:31
Ciao a tutti.
Ero interessato a un headseat WIRELESS da gaming per GIOCHI , FILM e MUSICA
per ora sono orientato sulle Logitech G930 (140 euro sped compresa)
me ne consigliate altre migliori?
Budget 150 euro max
la mia scheda audio integrata alla scheda madre:
7.1 CH HD Audio with Content Protection, DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec) , Premium Blu-ray audio support
Grazie
ragazzi ho una domanda!
vorrei comprarmi un paio di cuffie con queste caratteristiche:
- 5.1
- con microfono
- wireless
- con attacco ottico
le vorrei utilizzare sia sul pc, che a volte anche sul decoder di sky.
Grazie mille!
VirtualFlyer
31-10-2011, 17:16
Ciao a tutti, grazie a CAPT. HOOK ho deciso di comprare un paio di cuffie decenti. Ne ho già viste un po', però vorrei scrivere qua da 0.
Ho tantissimi dubbi, ad esempio, 7.1 o 5.1, cambia molto? Poi servirebbe che costassero non troppo e possibilmente fossero wireless o non avessero un controller proprio in mezzo al filo (come le Kave). Finora ho guardato solo g35, kave e g930.
Kave: mi pare di capire che sono tra le migliori, costano relativamente poco, ma hanno la menata del controller in mezzo al filo
G35: sono 7.1, wired e non so come sia il controller, ma mi par di capire non abbiano qualche chicca (il microfono regolabile o cose di questo genere) e costano di più
G930: costano un botto e pare abbiano problemi di drivers.
Ma non ho idea di come suonino, degli altri problemi che possano avere, del rapporto qualità/prezzo, degli altri modelli esistenti... Non vorrei comprare a occhi chiusi e pentirmene il giorno dopo
Grazie
illidan2000
31-10-2011, 23:46
ah ecco è una cosa che mi interessa quella visto che si rifà all'altra domanda che avevo fatto.....immagino quindi che con cuffie normali si debba ogni volta staccare attaccare staccare attaccare ecc ecc....
puoi usare uno sdoppiatore per ogni jack...
Disagiato
03-11-2011, 16:49
ho ordinato stamane le turtle beach PX5... qualcuno le ha già provate??
Mi consigliate delle buone cuffie da game sui 50 euro?
Tetsujin
03-11-2011, 19:12
Mi consigliate delle buone cuffie da game sui 50 euro?
da quel che ho letto direi le medusa 5.1
Razer(x)
03-11-2011, 20:39
Delle Razer che ne pensate? Ce n'è qualcuna secondo voi che vale la pena di esser comprata? (che non costi troppo ovviamente)
da quel che ho letto direi le medusa 5.1
Grazie, credo che opteró x quelle.
Serve una scheda audio in particolare?
mircocatta
04-11-2011, 10:23
puoi usare uno sdoppiatore per ogni jack...
si ma si perde qualità
anche io sono indeciso sul da farsi
USB o jack?
nel caso di usb, ovviamente è molto più comodo visto che possono essere anche wireless, inoltre, perde "meno" qualità rispetto a delle jack...
tutto pende per le USB ma.....ho una xfi fatal1ty pro...e mi scoccia lasciarla a prendere la polvere..
anche se, con cuffie usb, potrei comunque tenere collegata la xfi da usare con il sistema casse 2.1 che ho tutt'ora, e utilizzare le USB solo quando voglio giocare o altre situazioni in cui non devo disturbare.. (anche se solo queste due cose sono quasi il 100% dell'utilizzo del mio pc)
mannaggia! che fare? l'unica sarebbe vendere la xfi!
edit: ma le Roccat Kave si possono quindi attaccare alla xfi????mmmm
mr.bronkosordo
04-11-2011, 10:32
la cosa si risolve facilmente:
uso uno sdoppiatore jack per il front, al quale sono collegate sia le casse che le cuffie, e una prolunga USB con la quale alimento le kave.
- se uso le cuffie, spengo le casse e collego la presa USB delle kave alla prolunga.
- se uso le casse, stacco la presa USB delle kave dalla prolunga e accendo le casse.
illidan2000
04-11-2011, 11:09
si ma si perde qualità
non è detto
mircocatta
04-11-2011, 11:28
non è detto
ne perdi, che poi sia udibile la differenza ho dei dubbi anche io ;)
mr.bronkosordo
04-11-2011, 16:10
ne perdi, che poi sia udibile la differenza ho dei dubbi anche io ;)
quoto. comunque per non perdere qualità basta comprare uno switch(magari meccanico), che a differenza dello sdoppiatore, sposta il segnale sulle linee, invece di sdoppiarlo. io ne ho rimandato l'acquisto perchè al momento uso delle casse da 20€ e non avrebbe neanche senso :cry:
su internet si trova, mentre nei negozi è un poco più difficile.
LionelHutz
06-11-2011, 09:22
salve, ho già chiesto nel thread della scelta delle cuffie, forse posso avere maggiori informazioni da voi, mi servirebbe un consiglio per cuffie gaming con budget da 30€ a 90€, tutto dipende dal rapporto qualità prezzo, se mi dite che le kave sono un altro pianeta rispetto alle razer piranha o alle roccat kulo sicuramente preferirò le prime.. ma ho visto che ci sono decine di nuovi modelli, tipo ozone, thermaltake, oltre alle corsair, creative...
aspetto vostri lumi, grazie :)
Ci sono anche le nuove Cooler Master Storm Sirus; visto che le Kave rimangono un terno al lotto può valere la pena provare modelli alternativi.
P.S.
per la supposta perdita di qualità con gli sdoppiatori, non penserete che questa tipologia di cuffie permetta di apprezzare certe sottigliezze, tantopiù che in gioco uno non si mette certo ad ascoltare le sfumature del suono...:asd:
EDIT (completo il discorso)
Idem per il 99% dei sistemi audio usati per i pc, per apprezzare degradi del segnale audio servono impianti molto rivelatori, e orecchio fino naturalmente. Se si usano splitter di buona qualità sinceramente ritengo che si possano percepire a malapena differenze anche su impianti hi-end.
Ezechiele25,17
06-11-2011, 12:26
Io ho le Tritton AX PRO 5.1 e mi trovo benissimo... si sentono perfettamente sia in analogico che in ottico e hanno il pregio di funzionare su tutto visto i numeri collegamenti disponibili.
Non costano poco (lo scorso Natale le pagai 179 euro) ma mi soddisfano. Ovviamente bisogna avere una bella fonte con suono pulito e audio 5.1 come si deve. 5.1 che è ovviamente reale.
Per chi lo chiedeva: il 7.1 nelle cuffie è imho inutili, perché sono davvero troppe fonti di suono tutte compresse in un padiglione. Il 5.1 è sufficiente.
Le nuove Corsair Veneange 1500?
Non si trovano recensioni.
Tetsujin
06-11-2011, 13:42
Io ho le Tritton AX PRO 5.1 e mi trovo benissimo... si sentono perfettamente sia in analogico che in ottico e hanno il pregio di funzionare su tutto visto i numeri collegamenti disponibili.
Non costano poco (lo scorso Natale le pagai 179 euro) ma mi soddisfano. Ovviamente bisogna avere una bella fonte con suono pulito e audio 5.1 come si deve. 5.1 che è ovviamente reale.
Per chi lo chiedeva: il 7.1 nelle cuffie è imho inutili, perché sono davvero troppe fonti di suono tutte compresse in un padiglione. Il 5.1 è sufficiente.
Ma hanno le connessioni con i minijack?
Quanto è lungo il cavo?
Ezechiele25,17
06-11-2011, 14:28
Ma hanno le connessioni con i minijack?
Quanto è lungo il cavo?
Si, e anche ottica.
il cavo è lungo tre metri a occhio e croce
VirtualFlyer
06-11-2011, 14:42
Si, e anche ottica.
il cavo è lungo tre metri a occhio e croce
Hanno un noioso controller in mezzo al cavo? Secondo te sono godibili anche con un'integrata?
SiR.OnLy
06-11-2011, 17:39
io sn ancora indeciso se comprare delle cuffie 5.1 o no..
con la scheda audio integrata non capisco se ne trarrei i benefici oppure no..
e idem non saprei se prenderle USB (quindi con scheda audio integrata) o meno..
HELP!
Ezechiele25,17
06-11-2011, 18:04
HELP!
Io userei sempre una scheda dedicata.
HELP!
stessa situzione...e poi quali sarebbero delle valide cuffie 5.1 per coloro che non hanno una scheda audio dedicata ?
Tetsujin
06-11-2011, 22:26
HELP!
stessa situzione...e poi quali sarebbero delle valide cuffie 5.1 per coloro che non hanno una scheda audio dedicata ?
Con una scheda integrata io andrei tranquillamente di cuffie usb, io sceglierei tra:
- creative 3d tactic sigma
- logitech g35
- razer megalodon
HELP!
Valuta anche le Cooler Master, sono 5.1 reali che possono essere collegate sia via USB che in analogico, quindi ti danno la possibilità di sfruttare anche una eventuale scheda audio dedicata.
Tetsujin
06-11-2011, 23:10
Valuta anche le Cooler Master, sono 5.1 reali che possono essere collegate sia via USB che in analogico, quindi ti danno la possibilità di sfruttare anche una eventuale scheda audio dedicata.
vero, anche le sirus sembrano ottime, anche se alcune recensioni parlano di un peso di 400g (sono pesanti secondo te?)
vero, anche le sirus sembrano ottime, anche se alcune recensioni parlano di un peso di 400g (sono pesanti secondo te?)
Non lo so bisognerebbe provarle, le kave per esempio pesano anche di più (440 g mi sembra) però il peso è ben distribuito sul capo. Io le trovo relativamente comode, altri no, la cosa è molto soggettiva...
SiR.OnLy
07-11-2011, 01:11
ok grazie raga.. ora do un'occhiata..
è che non volevo spendere + di 60€.. quindi escludo a priori le g35.. quando riesco do un'occhiata alle altre che avete detto..
che mi sapete dire delle Gamecom 777? Da quel che leggo sono 7.1 (virtuale però) con usb..
LionelHutz
07-11-2011, 08:46
ok grazie raga.. ora do un'occhiata..
è che non volevo spendere + di 60€.. quindi escludo a priori le g35.. quando riesco do un'occhiata alle altre che avete detto..
che mi sapete dire delle Gamecom 777? Da quel che leggo sono 7.1 (virtuale però) con usb..
idem.. mi associo.. questa è la mia scheda audio attuale integrata
- 7.1 CH HD Audio with Content Protection
- DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
sammy.digital
07-11-2011, 10:35
Chi sa qualcosa sulle Psyko vecchie e le nuove Krypton e Carbon?
sammy.digital
07-11-2011, 18:42
@ Psyred: tu le Coolermaster Sirius le conosci o perlomeno hai sentito qualcosa? fascia medio-bassa, medio-alta, alta?
LionelHutz
07-11-2011, 19:49
idem.. mi associo.. questa è la mia scheda audio attuale integrata
- 7.1 CH HD Audio with Content Protection
- DAC with 110dB dynamic range (VIA® VT2020 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
forse ho cambiato idea, mi prendo una scheda audio dedicata, una xonar o creative x-fi, quindi che cuffie consigliate, con budget dalle 40€ alle 80/90€ ?
@ Psyred: tu le Coolermaster Sirius le conosci o perlomeno hai sentito qualcosa? fascia medio-bassa, medio-alta, alta?
Ho letto diverse recensioni e in generale se ne parla bene, questa è la più recente http://www.kitguru.net/site-news/highlights2/zardon/cm-storm-sirus-5-1-headset-review/ qui come qualità del suono se ne parla in termini entusiastici...
Sono cuffie 5.1 di fascia medio-alta, su trovaprezzi si trovano a poco meno di 100€.
Ho letto diverse recensioni e in generale se ne parla bene, questa è la più recente http://www.kitguru.net/site-news/highlights2/zardon/cm-storm-sirus-5-1-headset-review/ qui come qualità del suono se ne parla in termini entusiastici...
Sono cuffie 5.1 di fascia medio-alta, su trovaprezzi si trovano a poco meno di 100€.
io le ho prese. a me piace come suonano e anche come direzionalità non sono per niente male. io le ho collegate con usb ma si possono collegare anche con i jack direttamente alla scheda audio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.