View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
iNfectedMachine
18-08-2010, 19:01
cioè sony fa uscire una cuffia 7.1 per il gaming e non si parla da nessuna parte di compatibilità con ps3?
usb= nada console.
beh davvero strano cmq essendo sony
truemetalkeeper
19-08-2010, 10:35
Ragazzi un aiuto:
Qualitativamente le migliori cuffie, quelle col suono più cristallino, potente e chiaro possibile fra queste tre (uso xbox360):
Sharkoon X-tatic v3 digital
Astrogaming A40
Turtle beach X41 (sono 7.1 ma hanno 2 speakers soli, chi me la spiega sta storia... ? Suono impastato?)
American horizo
19-08-2010, 12:12
Scusate, con un budget di 100 euro la scelta migliore sono le Logitech G35 o conviene prendere un'altro modello rimanendo sempre sullo stesso budget?
iNfectedMachine
19-08-2010, 14:13
Ragazzi un aiuto:
Qualitativamente le migliori cuffie, quelle col suono più cristallino, potente e chiaro possibile fra queste tre (uso xbox360):
Sharkoon X-tatic v3 digital
Astrogaming A40
Turtle beach X41 (sono 7.1 ma hanno 2 speakers soli, chi me la spiega sta storia... ? Suono impastato?)
Sharkoon = Schifo
Astro gaming = dolby emulato, solo due speaker , paghi il marchio vecchio 6anni
Turtle Beach x41 = dolby emulato, solo due speaker , qualità buona dalle recensioni, materiale nuovo e visto il marchio di qualità.
truemetalkeeper
19-08-2010, 15:33
Sharkoon = Schifo
Astro gaming = dolby emulato, solo due speaker , paghi il marchio vecchio 6anni
Turtle Beach x41 = dolby emulato, solo due speaker , qualità buona dalle recensioni, materiale nuovo e visto il marchio di qualità.
Cavolo, il tuo post mi ha spiazzato completamente!! :D
Allora, dato che mi sembra tu ne capisca, sui 300 Euro cosa prenderesti?
Credevo che le astro A40 avessero 8 speakers come le Sharkoon, uffa.
Ah, a me interessa che il suono sia perfetto con dei bassi degni e che riesca chiaramente a capire da dove provengono gli spari, i passi ecc. Ah, devono "spingere" e essere belle isolate, non voglio robetta (anche perchè altrimenti rimango col dolby che ho)
Non mi interessa che siano wireless, anzi se non lo sono è anche meglio, non mi interessa fare una chat in lan con altre persone presenti ma mi interessa la xboxlive chat.
Tutti dicono che le Astro A40 sono le migliori, ma che le sharkoon non sono da buttare, anzi, poi ci sono le turtle delle quali ho letto anche pareri negativi... Poi ci sarebbero (escono il 10 settembre) le razer chimaera 5.1 wireless.. aspetto quelle?
che devo fare :muro:
iNfectedMachine
19-08-2010, 16:09
Cavolo, il tuo post mi ha spiazzato completamente!! :D
Allora, dato che mi sembra tu ne capisca, sui 300 Euro cosa prenderesti?
Credevo che le astro A40 avessero 8 speakers come le Sharkoon, uffa.
Ah, a me interessa che il suono sia perfetto con dei bassi degni e che riesca chiaramente a capire da dove provengono gli spari, i passi ecc. Ah, devono "spingere" e essere belle isolate, non voglio robetta (anche perchè altrimenti rimango col dolby che ho)
Non mi interessa che siano wireless, anzi se non lo sono è anche meglio, non mi interessa fare una chat in lan con altre persone presenti ma mi interessa la xboxlive chat.
Tutti dicono che le Astro A40 sono le migliori, ma che le sharkoon non sono da buttare, anzi, poi ci sono le turtle delle quali ho letto anche pareri negativi... Poi ci sarebbero (escono il 10 settembre) le razer chimaera 5.1 wireless.. aspetto quelle?
che devo fare :muro:
purtroppo su console non ci sono grandi scelte nell'ambito headset.
si acquista un ottima cuffia stereo oppure ci si ritrovano tra le mani dei 5.1 pessimi (fruscii di sottofondo, amplificazione pessima) oppure quelli emulati ma che cmq hanno una degna qualità, l'unica cosa che ti posso chiedere è se prendendo le a40 e pagandole quanto un rene non ti senta preso per il culo dal:
1. pagare un prodotto vecchio 6anni che non ha subito variazioni di prezzo in tutto questo arco di tempo.
2. cuffie stereo che emulato il dolby.
3. entrare nella lista dei "fissati" senza un minimo di conoscenza nel campo e pieni di soli pareri puramente soggettivi.
Cmq guarda che anche se emulato non ti accorgi che ci siano solo due speaker, ma purtroppo non mi sento di consigliarle visto che è come pagare un nokia 3330 200€.
Potresti invece fare come alcuni un po' più ricchi di materia grigia: prendere il mixamp tramite il quale è possibile emulare il 5.1 e un buon paio di cuffie stereo.
Però non sono del tutto sicuro che sia il mixamp ad rendere la cuffia 5.1 oppure una scheda audio interna ad alla cuffia stessa.
Una valida alternativa invece e sicura al 100% per un 5.1 reale e di ottima qualità è le HPA2 della turtle beach + Mixamp.
truemetalkeeper
19-08-2010, 16:30
Potresti invece fare come alcuni un po' più ricchi di materia grigia: prendere il mixamp tramite il quale è possibile emulare il 5.1 e un buon paio di cuffie stereo.
Però non sono del tutto sicuro che sia il mixamp ad rendere la cuffia 5.1 oppure una scheda audio interna ad alla cuffia stessa.
Una valida alternativa invece e sicura al 100% per un 5.1 reale e di ottima qualità è le HPA2 della turtle beach + Mixamp.
Ok, quindi dovrei prendere:
Questa:
http://store.gameshark.net/Earforce_HPA2U_PC_Gaming_Headset/4770/241
e poi questo:
http://www.limexb360.co.uk/product/Astro_Mix_Amp_ASMA
e avrei la migliore configurazione possibile su xbox?
Ma la chat vocale sul live funzionerebbe?
Come attaccherei l'headset al mix amp? Qui http://www.turtlebeach.com/products/pc-gaming-headsets/ear-force-hpa2.aspx sotto "specification > details" si vede che ha tre spinotti, ma non capisco bene dove metterli sul mixamp,c'è un cavo nel mixamp che permette la connessione?
EDIT: problema, il sito uk che vende le cuffie non spedisce fuori dalla Gran Bretagna... conosci altri siti che le hanno senza andare in USA?
iNfectedMachine
19-08-2010, 17:11
Ok, quindi dovrei prendere:
Questa:
http://store.gameshark.net/Earforce_HPA2U_PC_Gaming_Headset/4770/241
e poi questo:
http://www.limexb360.co.uk/product/Astro_Mix_Amp_ASMA
e avrei la migliore configurazione possibile su xbox?
Ma la chat vocale sul live funzionerebbe?
Come attaccherei l'headset al mix amp? Qui http://www.turtlebeach.com/products/pc-gaming-headsets/ear-force-hpa2.aspx sotto "specification > details" si vede che ha tre spinotti, ma non capisco bene dove metterli sul mixamp,c'è un cavo nel mixamp che permette la connessione?
EDIT: problema, il sito uk che vende le cuffie non spedisce fuori dalla Gran Bretagna... conosci altri siti che le hanno senza andare in USA?
se non erro quando le si prendeva da lime ti andavano anche l'adattatore. bisogna controllare quindi il bundle oppure si acquista il cavetto a parte.
l'unico negozio che vende tutto è lime, manda una mail per vedere se ne hanno ancora qualcuno o se sono prenotabili.
per la chat di xbox live, tranquillo che funziona, molto ormai hanno fatto come ti ho spiegato e giocare rilassati e con il portafoglio ancora pieno.
truemetalkeeper
19-08-2010, 18:21
l'unico negozio che vende tutto è lime.
ok, ricapitolo e chiedo un'ultima opinione:
A quanto ho capito mi hai detto che:
La astrogaming A40 ha il mixamp che è buono ma le cuffie che fanno schifo, quindi è bene usare il mixamp comprato standalone e affiancarci un buon paio di cuffie.
Comprando tutto su lime, ecco cosa ti chiedo:
All' astrogaming mixamp invece di affiancarci le turtle beach HPA2 che non hanno nello store (ho mandato una mail ma vedrai all'80% non le hanno e non gli arrivano, aspetto la risposta comunque), potrei affiancarci delle cuffie stereo, sul sito c'è pure una sezione con le cuffie compatibili col mixamp (se ci dai un'occhiata, please^^):
http://www.limexb360.co.uk/category/Astro_Mix_Amp_Compatible_Headsets,i.html
Fra queste che ci sono in questa pagina c'è qualcosa che mi permette di avere una resa buona oppure non ne vale la pena e cerco in America le turtle HPA2 (se mi danno risposta negativa da lime)?
mi sono cadute le roccat kave dalla scrivania, ossia poco più di un metro e ora il rear di sinistra gracchia -.- è mai possibile..?
iNfectedMachine
19-08-2010, 23:12
ok, ricapitolo e chiedo un'ultima opinione:
A quanto ho capito mi hai detto che:
La astrogaming A40 ha il mixamp che è buono ma le cuffie che fanno schifo, quindi è bene usare il mixamp comprato standalone e affiancarci un buon paio di cuffie.
Comprando tutto su lime, ecco cosa ti chiedo:
All' astrogaming mixamp invece di affiancarci le turtle beach HPA2 che non hanno nello store (ho mandato una mail ma vedrai all'80% non le hanno e non gli arrivano, aspetto la risposta comunque), potrei affiancarci delle cuffie stereo, sul sito c'è pure una sezione con le cuffie compatibili col mixamp (se ci dai un'occhiata, please^^):
http://www.limexb360.co.uk/category/Astro_Mix_Amp_Compatible_Headsets,i.html
Fra queste che ci sono in questa pagina c'è qualcosa che mi permette di avere una resa buona oppure non ne vale la pena e cerco in America le turtle HPA2 (se mi danno risposta negativa da lime)?
le senhaiser vanno benissimo prendi le 350 che molti le hanno usato assieme al mixamp a molte lan serie e già questo è una garanzia.
le a40 come cuffie non è che fanno schifo ma sono al livello delle g35, la tecnologia e qualità è quella, più che altro è da polli prendere un paio di cuffie che realmente costano un terzo se pure visto che hanno la bellezza di circa 6anni e vengono usati alle lan da team seri se SOLO sponsorizzati direttamente dalla astro gaming.
truemetalkeeper
20-08-2010, 00:44
le senhaiser vanno benissimo prendi le 350 che molti le hanno usato assieme al mixamp a molte lan serie e già questo è una garanzia.
le a40 come cuffie non è che fanno schifo ma sono al livello delle g35, la tecnologia e qualità è quella, più che altro è da polli prendere un paio di cuffie che realmente costano un terzo se pure visto che hanno la bellezza di circa 6anni e vengono usati alle lan da team seri se SOLO sponsorizzati direttamente dalla astro gaming.
Perfetto, allora mi fido e procedo all'acquisto del mixamp + senhaiser 350.
Grazie davvero di cuore, se non c'eri tu chissà che botoli compravo :D
La settimana scorsa le mie povere Logitech G35 si sono rottte :cry: al che mi sono ritrovato con delle cuffiette da 10€.
Ho rimuginato un pò e alla fine mi sono deciso di acquistare dagli Stati Uniti le Psyko 5.1 :D
Adesso rimango in attesa che mi arrivino... sento già l'acquolino in bocca....
Spero solo che il suo alimentatore possa funzionare anche con le tensioni europe altrimenti dovrò trovare il modo di sostituirlo.
iNfectedMachine
20-08-2010, 15:06
La settimana scorsa le mie povere Logitech G35 si sono rottte :cry: al che mi sono ritrovato con delle cuffiette da 10€.
Ho rimuginato un pò e alla fine mi sono deciso di acquistare dagli Stati Uniti le Psyko 5.1 :D
Spero solo che il suo alimentatore possa funzionare anche con le tensioni europe altrimenti dovrò trovare il modo di sostituirlo.
la tensione scusa non è la solita 230/250v?
la tensione scusa non è la solita 230/250v?
Si ma negli USA utilizzano la 110v mentre noi in italia la 220v
iNfectedMachine
20-08-2010, 15:41
Si ma negli USA utilizzano la 110v mentre noi in italia la 220v
penso che come per le A40 sarà anche per le psycho e quindi sicuramente funzionano anche a 220v, al massimo compri un adattatore con le resistenza.
penso che come per le A40 sarà anche per le psycho e quindi sicuramente funzionano anche a 220v, al massimo compri un adattatore con le resistenza.
Si infatti lo penso anch'io. Mi è già capitato col mio Nexus One comprato dagli usa. Il suo alim. prende sia la 110 che la 220.
Cmq sia questo non è certo un problema.
truemetalkeeper
20-08-2010, 17:30
Ehm, comprando da http://www.limexb360.co.uk/ devo aspettarmi una tassa doganale?? :cry:
iNfectedMachine
20-08-2010, 18:34
Ehm, comprando da http://www.limexb360.co.uk/ devo aspettarmi una tassa doganale?? :cry:
no.
ZeRoDeMoN
20-08-2010, 18:59
per ps3 invece cosa mi consigliate? mi servono 5.1 e con microfono, quindi per forza di cose compatibili con la ps3..le cuffie le userei collegate sia a ps3 che pc e ci guarderei i film e giochi, ovviamente con audio 5.1, sia dal pc sia dalla ps3 con i blu ray..pensavo alle logitech g35 ma per collegarle alla play sono per forza usb e non so se va bene :|
cosa cambia tra le 350 e le 360? cioè vale spendere 70 € in più per le 360? inoltre sono 5.1 reali o emulato(mi riferisoc ad entrambi i modelli)?
Alekos Panagulis
21-08-2010, 12:37
Si sono rotte? :eek: Com'è successo?
Per le Psyko devi pagare la dogana, ti conviene?
Si sono rotte? :eek: Com'è successo?
Per le Psyko devi pagare la dogana, ti conviene?
Una sera me le sono tolte e le ho appoggiate sulla scrivania e mi è rimasto in mano il padiglione sinistro. Si era rotto il pezzettino di plastica che lo teneva attaccato. Ovviamente non erano coperte da garanzia per quel tipo di rottura; ho anche provato ad attaccarle con la colla epossidica ma nulla e così...
Si lo so che devo pagare anche la dogana ma prima o poi le avrei prese è da troppo tempo che ci sbavo dietro a quelle cuffie.
Alekos Panagulis
21-08-2010, 12:59
Una sera me le sono tolte e le ho appoggiate sulla scrivania e mi è rimasto in mano il padiglione sinistro. Si era rotto il pezzettino di plastica che lo teneva attaccato. Ovviamente non erano coperte da garanzia per quel tipo di rottura; ho anche provato ad attaccarle con la colla epossidica ma nulla e così...
Si lo so che devo pagare anche la dogana ma prima o poi le avrei prese è da troppo tempo che ci sbavo dietro a quelle cuffie.
Ma pensa te....mi sembrava che le g35 fossero resistenti, non credevo che addirittura ti rimanesse in mano un padiglione....devo trattale meglio le mie :doh:
Ma pensa te....mi sembrava che le g35 fossero resistenti, non credevo che addirittura ti rimanesse in mano un padiglione....devo trattale meglio le mie :doh:
Infatti ci sono rimasto male pure io... le avessi sbattute con forza ho mi fossero cadute posso capire ma le ho appoggiate con delicatezza e si sono rotte mha
Alekos Panagulis
21-08-2010, 13:05
Infatti ci sono rimasto male pure io... le avessi sbattute con forza ho mi fossero cadute posso capire ma le ho appoggiate con delicatezza e si sono rotte mha
Mah....
Le Psyko quanto le hai pagate? Da dove le hai prese?
Facci sapere come sono, sebrano fantastiche!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Mah....
Le Psyko quanto le hai pagate? Da dove le hai prese?
Facci sapere come sono, sebrano fantastiche!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Le ho prese direttamente dal sito Americano. Il problema è che le spediscono sono negli USA, Canada o Messico. Se vuoi che te le spediscano fino in italia devi appoggiarti ha dei siti che di danno un indirizzo americano. una volta che sono arrivate a loro te le rispediscono al tuo indirizzo originale in italia.
Per adesso con spese di spedizione comprese sono sui 260€.
Aspettiamo che arrivino in italia e vediamo quanto mi fanno pagare per lo sdoganamento.
Vi farò sapere quando arrivano e vi dirò come sono.
Alekos Panagulis
21-08-2010, 13:57
Le ho prese direttamente dal sito Americano. Il problema è che le spediscono sono negli USA, Canada o Messico. Se vuoi che te le spediscano fino in italia devi appoggiarti ha dei siti che di danno un indirizzo americano. una volta che sono arrivate a loro te le rispediscono al tuo indirizzo originale in italia.
Aspettiamo che arrivino in italia e vediamo quanto mi fanno pagare per lo sdoganamento.
Ammazza 4 soldi proprio....
Ammazza 4 soldi proprio....
I soldi bisogna goderseli finchè uno ne ha l'opportunità :)
E' quando non ci sono più che magari si rimpiange di non averli spesi meglio :fiufiu:
Alekos Panagulis
21-08-2010, 22:26
I soldi bisogna goderseli finchè uno ne ha l'opportunità :)
E certo, ci mancherebbe.
Non per fare sempre il guastafeste ma ieri sera mi sono messo a leggere la rece delle Psyko su hardocp, direi emblematica. LINK (http://www.hardocp.com/article/2010/05/11/psyko_51_pc_gaming_headset_review/1)
Il recensore in pratica le massacra, tanto che la Psyko si è pure presa la briga di rispondere, dichiarandosi sorpresa per la recensione così negativa del prodotto testato, secondo loro difettoso, e rendendosi disponibili per inviare un nuovo esemplare.
"Psyko Audio was surprised and disappointed by these negative comments on their headphones and suspected there was something wrong with the headphone being used. Psyko asked the reviewer to send them back to us for inspection. Indeed, the headphones in the review had been damaged and the waveguides had split open. This is highly unusual. The waveguides are essential to delivering the sound and if they are broken they will not perform correctly.
Nuovo paio di cuffie, nuovo test e stesse sensazioni di prima, tanto che l'editore di hardocp dichiara qualcosa tipo "abbiamo già speso abbastanza risorse per questa storia" :eek:
Both pairs we had exhibited the same issue with sound quality. We will not be spending more resources looking into this. - Kyle Bennett
Pubblico questo a titolo informativo :read: e perchè raramente mi è capitato di leggere una recensione così negativa, in un mondo dove i marchettoni imperano. Ce ne fossero di più così, magari certi produttori senza scrupoli sarebbero costretti quantomeno a cambiare i loro obiettivi.
Non per fare sempre il guastafeste ma ieri sera mi sono messo a leggere la rece delle Psyko su hardocp, direi emblematica. LINK (http://www.hardocp.com/article/2010/05/11/psyko_51_pc_gaming_headset_review/1)
Il recensore in pratica le massacra, tanto che la Psyko si è pure presa la briga di rispondere, dichiarandosi sorpresa per la recensione così negativa del prodotto testato, secondo loro difettoso, e rendendosi disponibili per inviare un nuovo esemplare.
Nuovo paio di cuffie, nuovo test e stesse sensazioni di prima, tanto che l'editore di hardocp dichiara qualcosa tipo "abbiamo già speso abbastanza risorse per questa storia" :eek:
Pubblico questo a titolo informativo :read: e perchè raramente mi è capitato di leggere una recensione così negativa, in un mondo dove i marchettoni imperano. Ce ne fossero di più così, magari certi produttori senza scrupoli sarebbero costretti quantomeno a cambiare i loro obiettivi.
Su alcune recensioni che si trovano su youtube ne parlano bene invece.
Il miglior modo è quello di verificare di persona.
Cmq ognuno ha i suoi pareri.
Su alcune recensioni che si trovano su youtube ne parlano bene invece.
Il miglior modo è quello di verificare di persona.
Cmq ognuno ha i suoi pareri.
mah io a proposito di queste cuffie leggo spesso che hanno un ottimo 5.1 ma che sono scadenti come audio, in pratica valide solo per alcuni giochi; tant'è che in alcune prove a confronto gli venivano preferiti prodotti molto più economici. A me danno l'esatta impressione del classico specchietto per le allodole, poi è chiaro che ognuno i suoi soldi li spende come gli pare...
Shadow Man
22-08-2010, 15:16
ciao a tuttti,
mi servono un paio di cuffie con microfono per giocare online (bad comnpany 2 etc..)
sono indeciso fra due modelli :
Roccat Kave a 80 euro
o
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1) a 129 euro
ho letto varie recensioni anche riportate qui, quel che pretendo è ovviamente la comodità etc etc
quale mi consigliate fra le due ?
grazie.
iNfectedMachine
22-08-2010, 15:42
quello è un sito molto serio che recensisce i vari prodotti da tutti i punti di vista.
infatti rispecchiano la mia idea sulle cuffie: le A40 infatti come ho sempre detto sono cuffie buone ma purtroppo emulano il sorround grazie al mixamp e quindi si può avere una qualità simile o migliore prendendo solo il mixamp e un paio di cuffie stereo di terze marche.
iNfectedMachine
22-08-2010, 15:44
ciao a tuttti,
mi servono un paio di cuffie con microfono per giocare online (bad comnpany 2 etc..)
sono indeciso fra due modelli :
Roccat Kave a 80 euro
o
Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 (5.1) a 129 euro
ho letto varie recensioni anche riportate qui, quel che pretendo è ovviamente la comodità etc etc
quale mi consigliate fra le due ?
grazie.
Logitech G35 se hai una scheda audio integrata.
Altrimenti le Roccat ma stai attento al fruscio che molti hanno riscontrato.
Le sharkoon evitale come la peste.
Edit: ho appena finito di leggere la recensione delle psycho su quel sito, in pratica mi è sembrato di rivevere i miei momenti in compagnia delle sharkoon xtatic XDDDD amplificazione forzata con suoni alti come aghi nelle orecchie. :asd:
Shadow Man
22-08-2010, 21:25
Logitech G35 se hai una scheda audio integrata.
Altrimenti le Roccat ma stai attento al fruscio che molti hanno riscontrato.
Le sharkoon evitale come la peste.
Edit: ho appena finito di leggere la recensione delle psycho su quel sito, in pratica mi è sembrato di rivevere i miei momenti in compagnia delle sharkoon xtatic XDDDD amplificazione forzata con suoni alti come aghi nelle orecchie. :asd:
azz, ti ringrazio!
per l'integrata sulla mobo (un asus p5Q SE2) c è spero sia valida per le logitech,che ne dici?
altrimenti leggo ancora sulle rocat
p.s vedo che le logitech pesano 370 gr ....mi sembrano moltissimi
cosa cambia tra le 350 e le 360? cioè vale spendere 70 € in più per le 360? inoltre sono 5.1 reali o emulato(mi riferisoc ad entrambi i modelli)?
up
iNfectedMachine
23-08-2010, 01:21
azz, ti ringrazio!
per l'integrata sulla mobo (un asus p5Q SE2) c è spero sia valida per le logitech,che ne dici?
altrimenti leggo ancora sulle rocat
p.s vedo che le logitech pesano 370 gr ....mi sembrano moltissimi
se hai l'integrata prendi le logitech g35 che hanno la scheda audio integrata e quindi emulato il sorround raggirando la tua scheda audio stessa.
sono leggerissime fidati da uno che le sta usando da molto tempo.
le rocat hanno il problema del fruscio e la differenza da un 5.1 reale ad uno emulato sta solo nella potenza degli speaker.
iNfectedMachine
23-08-2010, 01:22
up
Questione di marketing. Nel senso che una cuffia stereo non ha schede audio interne a meno che non sia dotata di adattatori jack-usb e in quel caso il prezzo più alto potrebbe essere dato da questo componente aggiuntivo in più, per il resto il prezzo sarebbe ingiustificato visto che la cuffia oltre all'estetica ha gli stessi componenti. Al massimo un altro motivo sarebbe un supporto ad una frequenza maggiore e minor impedenza, di conseguenza magari hai una qualità leggermente migliore per un ascolto musicale/visione di film, e un volume più alto, però bisogna prima provare di persona per capire se effettivamente le specifiche tecniche non siano "tarrocate" come molto spesso accade xke tanto uno non può fare test per dire il contrario.
Edit: in questo momento sto vendendo le mie G35 tanto per provare un paio di cuffie stereo + una asus dx per emulare il dolby sulle cuffie stereo.
Allora il tutto mi viene attorno ai 200€ comprese le spese di spedizioni e mi prendo come cuffie le Steelseries 7H (non usb visto che ci sono anche quelle)di cui ho trovato giusto un paio di recensioni che ne parlano bene e visto che molti mi hanno parlato molto bene della versione precedente, 5H, penso che queste siano all'altezza delle mie aspettative. L'alternativa sarebbero le sennhaiser 350 che gia ho consigliato ad un paio di utenti oppure delle razer simili alle megalodon ma stereo senza scheda audio integrata che purtroppo non ha dei bassi eccelsi e quindi le scarto a priori.
le rocat hanno il problema del fruscio
non tutte, non generalizziamo; se non si ha la sfortuna di beccare un modello difettoso rimangono tra le migliori come rapporto qualità/prezzo tra le 5.1 reali.
La rece linkata sopra consiglia anche le Creative World of Warcraft wireless, recensione su HardOCP (http://www.hardocp.com/article/2010/04/16/creative_world_warcraft_wireless_headset_review/), che oltre a sverniciare le Psyko costano la metà, e sono wireless. Altro modello da tenere in considerazione quindi...
Melting Blaze
23-08-2010, 15:02
La rece linkata sopra consiglia anche le Creative World of Warcraft wireless
che sono quasi uguali alle HS-1200 ma in versione molto molto più cool in fatto d'estetica :D
Sempre in attesa che arrivino i soldi, mi stavo decidendo tra G35 e Roccat Kave e mi pareva che fossero le G35 ad avere problemi di fruscio di fondo e simili! Avevo letto male?
Sempre in attesa che arrivino i soldi, mi stavo decidendo tra G35 e Roccat Kave e mi pareva che fossero le G35 ad avere problemi di fruscio di fondo e simili! Avevo letto male?
No sono le Roccat a soffrire di quel difetto, almeno alcuni utenti su questo forum sono incappati in modelli che ce l'avevano. Per scoprire se sono veramente fallate basta inserire lo spinotto USB lasciando tutti i jack audio staccati, il fruscio si dovrebbe sentire distintamente anche così.
Shadow Man
23-08-2010, 17:18
se hai l'integrata prendi le logitech g35 che hanno la scheda audio integrata e quindi emulato il sorround raggirando la tua scheda audio stessa.
sono leggerissime fidati da uno che le sta usando da molto tempo.
le rocat hanno il problema del fruscio e la differenza da un 5.1 reale ad uno emulato sta solo nella potenza degli speaker.
scusami non capisco il tuo passaggio evidenziato (sono molto poco afferrato in questo ambito),
correggimi se sbaglio., le g35 non hanno il chip giusto?
quindi riproducono il segnale che gli viene mandato dalla scheda audio integrata sulla mobo che esso sia stereo,5.1 o 7.1 dico bene?
per il peso mi fido (attualmente uso solo cuffie stereo sennheiser Eh350 )
p.s. ci sono anche le SteelSeries Siberia v2 che sono molto consigliate in giro
No sono le Roccat a soffrire di quel difetto, almeno alcuni utenti su questo forum sono incappati in modelli che ce l'avevano. Per scoprire se sono veramente fallate basta inserire lo spinotto USB lasciando tutti i jack audio staccati, il fruscio si dovrebbe sentire distintamente anche così.
Capito, grazie! E tra le G35 (nuove e piu costose) e le ormai vecchiotte Razer Barracuda? La novità conviene a livello di qualità? Con un 7.1 come si comportano?
Capito, grazie! E tra le G35 (nuove e piu costose) e le ormai vecchiotte Razer Barracuda? La novità conviene a livello di qualità? Con un 7.1 come si comportano?
Tra le due sicuramente meglio le G35. Di Barracuda ne ho avute due paia e si sono rotte tutte e due, dopo averle usate pochissimo tra l'altro :rolleyes:. Secondo me non valgono nemmeno i 60€ con cui le trovi ora...
Tra le due sicuramente meglio le G35. Di Barracuda ne ho avute due paia e si sono rotte tutte e due, dopo averle usate pochissimo tra l'altro :rolleyes:. Secondo me non valgono nemmeno i 60€ con cui le trovi ora...
Però un fattore che mi interessava molto era il comfort: le barracuda sono molto leggere e alla lunga si sente la pressione.. Anche se le orecchie erano un po' costrette, cosa che forse non accadrebbe con le G35 dato che hanno un padiglione piu ovale.
(Ho avuto modo di provare per un giorno le barracuda un paio di anni fa)
Però un fattore che mi interessava molto era il comfort: le barracuda sono molto leggere e alla lunga si sente la pressione.. Anche se le orecchie erano un po' costrette, cosa che forse non accadrebbe con le G35 dato che hanno un padiglione piu ovale.
(Ho avuto modo di provare per un giorno le barracuda un paio di anni fa)
Mah guarda la comodità è una cosa moooolto soggettiva, per me le Barracuda non erano assolutamente comode, i padiglioni premono con una certa forza sulle orecchie e dopo un po' danno fastidio. Le Roccat le trovo molto più comode per esempio, posso tenerle più a lungo senza avvertire fastidio. Probabilmente perchè è un modello più ergonomico e il peso è distribuito meglio sulla testa, oltre al fatto che sono cuffie circumaurali, quondi i padiglioni delle cuffie circondano le orecchie invece che poggiarvisi sopra.
Mah guarda la comodità è una cosa moooolto soggettiva, per me le Barracuda non erano assolutamente comode, i padiglioni premono con una certa forza sulle orecchie e dopo un po' danno fastidio. Le Roccat le trovo molto più comode per esempio, posso tenerle più a lungo senza avvertire fastidio. Probabilmente perchè è un modello più ergonomico e il peso è distribuito meglio sulla testa, oltre al fatto che sono cuffie circumaurali, quondi i padiglioni delle cuffie circondano le orecchie invece che poggiarvisi sopra.
Si è un problema che avevo riscontrato anche io. Anche le G35 hanno i padiglioni come le Roccat?
Si è un problema che avevo riscontrato anche io. Anche le G35 hanno i padiglioni come le Roccat?
Si, anche le G35 sono circumaurali.
Si, anche le G35 sono circumaurali.
Capito, grazie mille :)
Questione di marketing. Nel senso che una cuffia stereo non ha schede audio interne a meno che non sia dotata di adattatori jack-usb e in quel caso il prezzo più alto potrebbe essere dato da questo componente aggiuntivo in più, per il resto il prezzo sarebbe ingiustificato visto che la cuffia oltre all'estetica ha gli stessi componenti. Al massimo un altro motivo sarebbe un supporto ad una frequenza maggiore e minor impedenza, di conseguenza magari hai una qualità leggermente migliore per un ascolto musicale/visione di film, e un volume più alto, però bisogna prima provare di persona per capire se effettivamente le specifiche tecniche non siano "tarrocate" come molto spesso accade xke tanto uno non può fare test per dire il contrario.
Edit: in questo momento sto vendendo le mie G35 tanto per provare un paio di cuffie stereo + una asus dx per emulare il dolby sulle cuffie stereo.
Allora il tutto mi viene attorno ai 200€ comprese le spese di spedizioni e mi prendo come cuffie le Steelseries 7H (non usb visto che ci sono anche quelle)di cui ho trovato giusto un paio di recensioni che ne parlano bene e visto che molti mi hanno parlato molto bene della versione precedente, 5H, penso che queste siano all'altezza delle mie aspettative. L'alternativa sarebbero le sennhaiser 350 che gia ho consigliato ad un paio di utenti oppure delle razer simili alle megalodon ma stereo senza scheda audio integrata che purtroppo non ha dei bassi eccelsi e quindi le scarto a priori.
scusa ma non ho capito le sennhaiser 350 che hai consigliato sono stereo o sono 5.1 (cioè hanno 6 casse per ogni orecchio) come le sharkoon?
iNfectedMachine
24-08-2010, 13:24
scusa ma non ho capito le sennhaiser 350 che hai consigliato sono stereo o sono 5.1 (cioè hanno 6 casse per ogni orecchio) come le sharkoon?
basta leggere le specifiche. STEREO.
Supra_GT_Nos
24-08-2010, 13:28
interessa pure a me sta cosa... le sennhaiser ho letto che sono buone ma l'unica pecca che hanno oltre al prezzo eccessivo dicono che il microfono è lontano dalla bocca... è vera sta cosa? senno' cosa consigliate di cuffie 5.1 da attaccare a una scheda audio asus?
Shadow Man
24-08-2010, 17:17
guarda io ormai sono arrivato alla scelta finale dopo recensioni pareri etc etc..
logitech g35
rocat kave
l'unico problema che mi frena sulle rocat è questo fruscio di fondo.
ho già sentito un ragazzo che le possiede e anche lui aveva il problema ma ha risolto con una scheda audio dedicata...
se è il fruscio che intendo io lo facevano anche le mie sennheiser (stereo) collegate a un obrobrio di integrata, mi è bastato comprare un x-fi extreme audio (per cesso che sia..) ed è tornato tutto perfetto...
le logitech invece pare proprio siano ottime,qui invece il problema è l'only pc
e il sorround non reale che stò approfondendo.
i pareri son sempre ben accetti, piu ce nè meglio è ! :Prrr:
l'unico problema che mi frena sulle rocat è questo fruscio di fondo.
ho già sentito un ragazzo che le possiede e anche lui aveva il problema ma ha risolto con una scheda audio dedicata...
se è il fruscio che intendo io lo facevano anche le mie sennheiser (stereo) collegate a un obrobrio di integrata, mi è bastato comprare un x-fi extreme audio (per cesso che sia..) ed è tornato tutto perfetto...
quello non era un problema delle Roccat ma della scheda audio; se gli abbinate una sorgente di scarsa qualità è chiaro che le Kave, così come qualsiasi altro paio di cuffie dignitose, vi riprodurranno un suono di scarsa qualità.
beh a questo punto mi butto sulle tritton che sono 5.1 reali come le sharkoon alla fine io le trovo buone e le uso per il gioco su console, e non essendo di certo un audiofilo credo mi bastino
iNfectedMachine
25-08-2010, 12:52
Stanno per arrivare negli shop i seguenti modelli simili/migliori alle G35 e molto più versatili e compattibili con le console, ma per usare il dolby 7.1 emulato ci vuole il mixamp altrimenti sono stereo:
Steelseries: 7H/USB - Fullcover V2/USB
I modelli senza scheda audio costano sui 80€ circa per le fullcover e 100€ per le 7H, mentre con la scheda audio da aggiungere circa 30€.
La scheda audio che emula il 7.1 è staccabile dai due jack della cuffia ed ecco secondo me come dovevano fare le G35.
Io ho prenotato le 7H USB, appena mi arrivano vi faccio sapere come mi trovo.
http://www.everythingusb.com/images/list/steelseries_7h_usb_gaming_headset_news.jpg
Shadow Man
25-08-2010, 18:00
niente male sistema gia in uso sulle SteelSeries Gaming Headset - 5H V2
o andando indietro sulle siberia
però notevole il fatto di poterle smontare e cambiare l'imbottitura.
Supra_GT_Nos
25-08-2010, 21:32
ma cuffie 5.1 e microfono esistono? a me servirebbero x giocare ai simulatori di guida e sparatutto online... :D
iNfectedMachine
26-08-2010, 17:24
Arrivate le SteelSeries 7H + USB
Estetica: 4/5
Comodità: 4.5/5 (Leggere ma purtroppo i cuscinetti sono più piccoli rispetto a quelli delle G35, più che altro dovuto alla forma rotonda e non ovale)
Suono in Game: 5/5 (Emulato il 7.1 è ottimo, provato in cod4, i suoi sono più definiti rispetto alle G35 e sono più evidenziati i posizionamenti rispetto alle cuffie logitech)
Dotazione: 5/5
Pro:
Suono pulito e ottimo
Accennuazione dei suoni nemici nei FPS
Comodità
Compattibilità
Trasporto
Contro:
I padiglioni Sembrano leggermente piccoli
Esteticamente troppo soggettivi
Cuscinetto in Alto per la testa doveva essere leggermente più duro.
Mancano le tacche per la regolazione in altezza ben visibile, si sente solo il suono di stacco.
Giudizio finale:
Il suono è ottimo, pulito e senza interferenze di alcun genere. L'amplificazione è perfetta e anche a massimo volume il suono non è metallico ma molto "soft" seguito da bassi decenti. E' molto facile capire la posizione dei nemici in ogni momento e anche se questi si trovano lontanissimi li si sente distintamente.
Per via di quest'ultima cosa, queste cuffie sono adatte più a videogiocatori seri amanti del multiplayer piuttosto che per casual gamer e amanti di profondità di campo realistici, in quanto anche a 3km di distanza il nemico è come se fosse accanto a voi, certo che cmq la differenza tra vicino e lontano si sente ma cmq il lontano suona in modo troppo accennato.
Il software è migliore rispetto alle G35, nel senso che è più ricco di dettagli e configurazioni, gli altoparlanti virtuali sono configurabili singolarmente, sopratutto nella posizione virtuale attorno all'ascoltatore.
Tutta la cuffia inoltre si stacca in modo da facilitarne il trasporto, i cavi sono "modullari", in pratica vi rimane solo la cuffia in mano senza cavi in caso in cui dovete trasportarla. il microfono è a scomparsa nel padiglione sinistro. Vi sono due prolunghe in quanto i cavi originali sono molto corti, ma se avete il pc accanto a non più di 50cm la lunga basta e avanza (come nel mio caso).
Inoltre la comodità è data sopratutto dai jack 3.5 stereo, grazie ai quali posso usare le cuffie anche sulle console emulando il sorround con "schede audio" alternativi adatte alla compattibilità di questo genere (mixamp), mentre sul pc se avere una bella asus xonar dx potete usare essa per l'emulazione del 7.1, altrimenti come nel mio caso con 30€ di differenza vi prendere un bella sottospecie di penna usb con due uscite jack che emula tramite il software sopracitato il dolby sorround molto realistico.
Nel mio caso ho pagato il tutto 145€ compreso le spedizioni con la scheda usb, ho preso quest'ultimo anziche solo la cuffia a 104€+spedizioni, per la comodità data dal portare in giro la cuffia e usarla su qualsiasi sistema senza preoccuparsi che questo abbia una buona scheda audio.
In sostanza consiglio personalmente questo ottimo headset.
ciao a tutti ( scusate se non leggo le 200pg prima)
sono alla ricerca di un buon paio di cuffie+microf per 1°FPS game 2°musica
da sempre me domando se ce sono delle cuffie sorround che vadano bene per pc e magari compatibili pure con la ps3
siccome il panorama anche qui è vasto non so dove battere la testa
Logitec-razer- ?? - ultime ho visto queste SteelSeries 7H + USB nel post precedente carine ma mi fa paura l'attacco del filo a mini usb( non è che sato sulla sedia e ho paura de perderle:D )
cmq priorita pc
Grrazie a chi reply:D
iNfectedMachine
27-08-2010, 11:49
sono alla ricerca di un buon paio di cuffie+microf per 1°FPS game 2°musica
da sempre me domando se ce sono delle cuffie sorround che vadano bene per pc e magari compatibili pure con la ps3
siccome il panorama anche qui è vasto non so dove battere la testa
Logitec-razer- ?? - ultime ho visto queste SteelSeries 7H + USB nel post precedente carine ma mi fa paura l'attacco del filo a mini usb( non è che sato sulla sedia e ho paura de perderle:D )
cmq priorita pc
Grrazie a chi reply:D
il cavo è attaccato saldamente. Se non ti vidi cmq dei cavi modulari puoi sempre prenderti le 5hv2 che sono identiche cuffie ma con estetica meno accattivante oppure le fullcover v2 che sarebbero la versione NON modulare delle mie. Le cuffie sono compattibili con le console e tutto ma sono STEREO e il sorround funziona solo con la scheda usb compresa nella confezione/acquistabile a parte/ o se hai una asus xonar xd.
per usare il sorround su console ti serve il mixamp (122€).
Altrimenti ti devi buttare su cuffie meno performanti (fruscio leggero, ogni tanto scopiettano e gracchiano XDDDD si come rane), e quindi spendendo quanto queste 7H USB ti prendi però le Tritton o le X-tactic v3.
Le cuffie sono compattibili con le console e tutto ma sono STEREO e il sorround funziona solo con la scheda usb compresa nella confezione/acquistabile a parte/ o se hai una asus xonar xd.
per usare il sorround su console ti serve il mixamp (122€)...
per la scheda audio si puo anche far... sono vicino a prender pd nuovo...
ma col mixamp me vien na cifra... mglio che rivesto la mia stanza dei giochi con le scatole delle uova e me godo a tutte le ore l'impinto 5.1... :D
... non serve leggere 200 pagine, ti basta il 1° post in 1° pagina e le ultime 4-5 pagine ;)
... oppure ti leggi questo che è lo stesso ma viene aggiornato + velocemente ^_^
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32612557&postcount=3881
iNfectedMachine
27-08-2010, 12:49
per la scheda audio si puo anche far... sono vicino a prender pd nuovo...
ma col mixamp me vien na cifra... mglio che rivesto la mia stanza dei giochi con le scatole delle uova e me godo a tutte le ore l'impinto 5.1... :D
se non sei un giocatore hardcore allora un BUON impianto 5.1 è quello che ti ci vuole, a patto che sia ottimo e non quelli che si acquistano gia tutto assieme al lettore dvd, in quanto sono veramente pessimi e ad un buon compromesso tra prezzo/qualità si possono ottenere degli ottimo sinto amplificatori + casse 5.1. (Ma cmq si parla di oltre 300€)
se non sei un giocatore hardcore allora un BUON impianto 5.1 è quello che ti ci vuole, a patto che sia ottimo e non quelli che si acquistano gia tutto assieme al lettore dvd, in quanto sono veramente pessimi e ad un buon compromesso tra prezzo/qualità si possono ottenere degli ottimo sinto amplificatori + casse 5.1. (Ma cmq si parla di oltre 300€)
ora non ricordo quanto l'ho pagato ma piu o meno siamo li,credo... ahahha. amplificatore+casse e basta, cia pure gli attacchi per HDMI
( se non ho letto male se chiama HTR-6040 natural sound AV receiver della Yamaha )
iNfectedMachine
27-08-2010, 14:10
ora non ricordo quanto l'ho pagato ma piu o meno siamo li,credo... ahahha. amplificatore+casse e basta, cia pure gli attacchi per HDMI
( se non ho letto male se chiama HTR-6040 natural sound AV receiver della Yamaha )
va benissimo allora. se sei un casual gamer rimani cosi. però sarei curioso di sapere se collegando l'amplificatore che hai alla console tramite cavo ottico è possibile emulare poi il dolby sulle cuffie. ma forse sto fantasticando troppo XDDD visto che una cosa del genere per quanto utile sia non la vendrò mai su un sinto amplificatore.
iNfectedMachine
27-08-2010, 17:26
Ma quelli che hanno il fruscio sulle Roccat Kave o come si chiamano ha provatoa disattivare il microfono e vedere se lo fa ancora?
... il "rumore" non dipende dal mic ma è la presa USB ad avere tale "peculiarità", è un disturbo elettrico che l'orecchio umano identifica come "bzzz".
ma è possibile che dopo che mi sono cadute per terra, speaker rear di sinistra ora mi "gracchi"?? sto parlando delle roccat..
... si, sono fatte in plastica e la qualità è cinese come per tutti ormai... se ti cade male, si rompono.
iNfectedMachine
28-08-2010, 15:06
... il "rumore" non dipende dal mic ma è la presa USB ad avere tale "peculiarità", è un disturbo elettrico che l'orecchio umano identifica come "bzzz".
il dubbio mi è venuto proprio perchè sulle mie nuove cuffie è tutto ok, ma quando invece attivo il microfono sento il fruscio che cmq non avevo sulle g35, forse dipende anche dalla sensibilità del microfono che capta i rumori nella stanza.
Shadow Man
28-08-2010, 17:52
sensibilità che si può regolare?
cmq ho seguito il tuo consiglio ed ho ordinato le g35
grazie :)
iNfectedMachine
28-08-2010, 18:25
sensibilità che si può regolare?
cmq ho seguito il tuo consiglio ed ho ordinato le g35
grazie :)
si è regolabile su tutte le cuffie munite di software, nel mio caso il fruscio del microfono diminuisce col diminuire della sensibilità del microfono. Grossa pecca, non delle cuffie, ma della scheda audio usb che vendono assieme.
edit: fatto un po di test e infatti non è il fruscio ma il rumore che sento, per via dell'anteprima, è il casino che fà il mio pc. il fruscio vero e proprio si presenta quando ho provato ad usare l'integrata.
quindi chi ha problemi con le proprio cuffie e il fruscio, provasse a cambiare scheda audio con una più decente.
Shadow Man
29-08-2010, 15:38
sulle g35 non vi è modo di utilizzare la propria scheda audio bypassando quella delle cuffie?
domanda strana lo sò,ma non le ho ancora :D
iNfectedMachine
29-08-2010, 16:09
sulle g35 non vi è modo di utilizzare la propria scheda audio bypassando quella delle cuffie?
domanda strana lo sò,ma non le ho ancora :D
purtroppo no.
Supra_GT_Nos
29-08-2010, 20:15
purtroppo no.
io anche ero interessato alle G35 che devo abbinare ad una scheda audio asus (ma non so che modello prendere di Xonar) ma se quest'ultime non fungono con la scheda audio nel senso usano il programma usb x fare la virtualizzazione non le prendo... cosa mi consigliate per giochi tipo battlefield bad company 2 o gtr 2 dove il suono conta molto? grazie!
PS: cosa posso abbinare come scheda audio per l'effetto 5.1 in cuffia?:help:
... raga... METTETEVELO IN TESTA... le cuffie USB non usano le sk audio del vostro computer e se volete sfruttare le varie X-Fi/Xonar, DOVETE OBBLIGATORIAMENTE comprare delle cuffie con gli attacchi chiamati "Jack 3.5" (quelle indicate cioè in 1° pagina come 5.1 senza la scritta "USB").
... quale è meglio nel vostro caso??? solo voi lo sapete visto che servono a voi... quindi armatevi di buona volontà e LEGGETE i link delle recensioni che ho messo.... li ho messi perchè li leggiate e non per bellezza o tanto per riempire lo spazio!!! :rolleyes:
iNfectedMachine
30-08-2010, 12:07
io anche ero interessato alle G35 che devo abbinare ad una scheda audio asus (ma non so che modello prendere di Xonar) ma se quest'ultime non fungono con la scheda audio nel senso usano il programma usb x fare la virtualizzazione non le prendo... cosa mi consigliate per giochi tipo battlefield bad company 2 o gtr 2 dove il suono conta molto? grazie!
PS: cosa posso abbinare come scheda audio per l'effetto 5.1 in cuffia?:help:
Steelseries Fullcover V2
oppure SteelSeries 7H
Entrambe cuffie stereo con jack da abbinare ad una xonar dx per emulare il sorround sulla cuffia.
Sulle mie 7h +usb piano piano sto scoprendo le sue funzionalità, l'altro giorno ho capito finalmente come sfruttare a pieno il software e ora sto giocando un po' con l'equalizzatore e altri impostazioni, fantastico. l'unica cosa è che smontando i padiglioni per sostituire l'imbottitura mi sono accorto che è l'unica parte fragile delle cuffie in quanto essendo ad incastro ci sono degli agganci deboli e infatti uno si è spezzato ed è finito dentro la cuffia, quindi ho avuto la rottura di smontare tutto e tirare fuori il pezzettino di plastica.
http://www.team-sypher.org/wp-content/gallery/steelseries-7h/steelseries-7h-extra-cushions.jpg
Qui si vede di cosa parlo, sotto come si vede nell'immagine ci sono dei pezzi da incastro.
Supra_GT_Nos
30-08-2010, 12:40
Steelseries Fullcover V2
oppure SteelSeries 7H
Entrambe cuffie stereo con jack da abbinare ad una xonar dx per emulare il sorround sulla cuffia.
differenza estetica solamente? mi sembra anche nella frequenza...
Specifications for SteelSeries 7H:
- Frequency response: 18 - 28.000 Hz
- Impedance: 32 Ohm
- SPL@ 1kHz, 1 Vrms: 112 dB
- Cable length: 1,0 + 2,0 = 3,0 m (9,8 ft.)
- Jacks: 3,5 mm
Specifications for SteelSeries Siberia v2 Full-size Headset:
- Frequency response: 10 - 28.000 Hz
- SPL@1kHz, 1Vrms: 112 dB
- Cable length: 1,0 m + 2,0 m = 3,0 m / 9,84 ft.
- Jack: 3,5 mm
in teoria le v2 sono migliori come frequenza nei bassi... o sto toppando alla grande? anche esteticamente sono + fashion XD
iNfectedMachine
30-08-2010, 12:55
differenza estetica solamente? mi sembra anche nella frequenza...
Specifications for SteelSeries 7H:
- Frequency response: 18 - 28.000 Hz
- SPL@ 1kHz, 1 Vrms: 112 dB
- Cable length: 1,0 + 2,0 = 3,0 m (9,8 ft.)
- Jacks: 3,5 mm
Specifications for SteelSeries Siberia v2 Full-size Headset:
- Frequency response: 10 - 28.000 Hz
- SPL@1kHz, 1Vrms: 112 dB
- Cable length: 1,0 m + 2,0 m = 3,0 m / 9,84 ft.
- Jack: 3,5 mm
in teoria le v2 sono migliori come frequenza nei bassi... o sto toppando alla grande? anche esteticamente sono + fashion XDAlla fine la differenza non la noti, nei giochi, quindi prendi quelle che costano meno e ti aggradano di più. Io dovevo prendere le fullcover ma non erano disponibili purtroppo e andando in vacanza col portatile mi servivano delle cuffie. Quindi ho preso le 7H che mi piacciono di più anche esteticamente. LE fullcover vanno meglio per la musica rispetto alle 7H ;).
Supra_GT_Nos
30-08-2010, 14:21
Alla fine la differenza non la noti, nei giochi, quindi prendi quelle che costano meno e ti aggradano di più. Io dovevo prendere le fullcover ma non erano disponibili purtroppo e andando in vacanza col portatile mi servivano delle cuffie. Quindi ho preso le 7H che mi piacciono di più anche esteticamente. LE fullcover vanno meglio per la musica rispetto alle 7H ;).
si xke hanno le frequenze da 10 a 28000... x i giochi la differenza si sente?
alex.fazio
30-08-2010, 14:36
Ragazzi scusate la domanda da super nabbo però le cuffie 5.1 con jack con l'xbox come funzionano? Vanno a 5.1 o vanno stereo? Perchè da quanto ho letto l'xbox ha il 5.1 in dolby surround ma non ho capito su quale attacco.
Altra domanda sotto i 180€ le migliori 5.1 quali sono? Io ho adocchiato le sennheiser pc360 quello che importa più che altro è avere un buon posizionamento dell'audio in gioco in poche parole vorrei sentire dove arriva il nemico non come con il mio sistema 2.1 che sembra che arrivi sempre da davanti, voi quali mi consigliate?
Grazie in anticipo.
Ammesso che le specifiche del produttore corrispondano al vero (e spesso non è così) la soglia di udibilità dell'orecchio umano è compresa tra i 20 e i 20.000 Hz. Per cui le frequenze sotto i 20 Hz un essere umano non è nemmeno in grado di percepirle; a meno che non ti servano per farle testare ad elefanti o balene... :asd:
iNfectedMachine
30-08-2010, 14:54
i giochi vanno da 20hz a 20khz, quindi non vedi differenze. la differenza la noti durante l'ascolto della musica, ma se le devi prendere per quel genere di cosa allora qui non si finisce mai di scegliere le cuffie e si arriva a prendere quelle col range da 5hz a 40khz.
i giochi vanno da 20hz a 20khz, quindi non vedi differenze. la differenza la noti durante l'ascolto della musica, ma se le devi prendere per quel genere di cosa allora qui non si finisce mai di scegliere le cuffie e si arriva a prendere quelle col range da 5hz a 40khz.
non le senti nemmeno nell'ascolto di musica, semplicemente perchè quelle frequenze il tuo orecchio non le può percepire. In ogni caso scegliere un paio di cuffie solo in base alla risposta in frequenza non ha alcun senso.
iNfectedMachine
30-08-2010, 14:57
Ragazzi scusate la domanda da super nabbo però le cuffie 5.1 con jack con l'xbox come funzionano? Vanno a 5.1 o vanno stereo? Perchè da quanto ho letto l'xbox ha il 5.1 in dolby surround ma non ho capito su quale attacco.
Altra domanda sotto i 180€ le migliori 5.1 quali sono? Io ho adocchiato le sennheiser pc360 quello che importa più che altro è avere un buon posizionamento dell'audio in gioco in poche parole vorrei sentire dove arriva il nemico non come con il mio sistema 2.1 che sembra che arrivi sempre da davanti, voi quali mi consigliate?
Grazie in anticipo.
5.1 sull xbox non funziona senza una scheda audio esterna adatta.
di 5.1 buono si sono le roccat ma bisogna aggiungere una scheda audio di fascia medio-alta quindi altre 60€ circa da spenderci.
le sennhaiser sono cuffie stereo col dolby emulato tramite la scheda audio che ti danno oppure acquistando una asus xonar dx.
iNfectedMachine
30-08-2010, 15:02
non le senti nemmeno nell'ascolto di musica, semplicemente perchè quelle frequenze il tuo orecchio non le può percepire. In ogni caso scegliere un paio di cuffie solo in base alla risposta in frequenza non ha alcun senso.
anche quest'ultima parte è vera, alla fine la cosa migliore è seguire le recensioni di siti fidati che non parlano bene anche della mer** e scegliere quelle che le persone esperte consigliano.
io personalmente consiglio i due paia che ormai ho sopracitato e sceglietele solo in base all'estetica in quanto sono identiche, cambia solo al scheda audio associata in caso in cui la volete aggiungendo 30€ alla cuffia stessa.
purtroppo non ho provato la scheda audio usb della vecchia release e quindi non so seriamente come vanno, ma quella associata alla 7h, nuova release, è ottima l'unico difetto è il fruscio con microfono attivo che non si percepisce in gioco ma solo a volume alto e con nessun suono presente, come detto da qualcuno un piccolo difetto che molte schede audio usb presentano.
ad esempio ho appena finito una sessione di gioco con chat via msn e il mio amico mi ha confermato che sta volta la voca è più verosimile e più cristallina rispetto alle G35.
Quindi in sostanza mi sento di dire: meglio le 7H+USB che le G35 da tutti i punti di vista.
Supra_GT_Nos
30-08-2010, 19:54
anche quest'ultima parte è vera, alla fine la cosa migliore è seguire le recensioni di siti fidati che non parlano bene anche della mer** e scegliere quelle che le persone esperte consigliano.
io personalmente consiglio i due paia che ormai ho sopracitato e sceglietele solo in base all'estetica in quanto sono identiche, cambia solo al scheda audio associata in caso in cui la volete aggiungendo 30€ alla cuffia stessa.
purtroppo non ho provato la scheda audio usb della vecchia release e quindi non so seriamente come vanno, ma quella associata alla 7h, nuova release, è ottima l'unico difetto è il fruscio con microfono attivo che non si percepisce in gioco ma solo a volume alto e con nessun suono presente, come detto da qualcuno un piccolo difetto che molte schede audio usb presentano.
ad esempio ho appena finito una sessione di gioco con chat via msn e il mio amico mi ha confermato che sta volta la voca è più verosimile e più cristallina rispetto alle G35.
Quindi in sostanza mi sento di dire: meglio le 7H+USB che le G35 da tutti i punti di vista.
andro' sulle V2 xke mi piacciono esteticamente :D ma la differenza tra cuffie stereo e cuffie 5.1 qual'è? nel senso non ho mai provato una 5.1 ho l'impianto stereo che io sento gli effetti lateramente la voce frontale ecc... in cuffia come distinguo se il suono è dietro a destra o davanti a sinistra? caxxo di domande che faccio :doh:
... se le cuffie sono 5.1 reali, la differenza la vedi e la senti, se le cuffie EMULANO il 5.1, la differenza c'è ma è molto meno marcata perchè ovviamente è un software che elabora il segnale e lo trasmette a 2 casse invece che a 5 ;)
Supra_GT_Nos
31-08-2010, 00:53
... se le cuffie sono 5.1 reali, la differenza la vedi e la senti, se le cuffie EMULANO il 5.1, la differenza c'è ma è molto meno marcata perchè ovviamente è un software che elabora il segnale e lo trasmette a 2 casse invece che a 5 ;)
le steelseries 7H e le siberia v2 sono 5.1 reali? o emulano? :confused: :sofico:
... hai letto i link delle recensioni??? NO
... ecco direi che è ora che vai a leggerteli no?! ;)
Supra_GT_Nos
31-08-2010, 09:52
... hai letto i link delle recensioni??? NO
... ecco direi che è ora che vai a leggerteli no?! ;)
scusa non voglio creare problemi :muro: ma io e l'inglese siamo lontani anni luce :D cmq da quello che ho capito le steelseries hanno il surround virtuale giusto? e invece quelle che hanno il surround reale in cuffia?
... se cerchi con google trovi anche delle recensioni in ITA. io ho messo quelle in ENG perchè sono sui soliti siti noti e perchè, a forza di provarle un pò tutte, forse hanno le idee più chiare e sono un pò più oggettivi degli altri siti che molti puntano a pareri personali ;)
Supra_GT_Nos
31-08-2010, 12:09
... se cerchi con google trovi anche delle recensioni in ITA. io ho messo quelle in ENG perchè sono sui soliti siti noti e perchè, a forza di provarle un pò tutte, forse hanno le idee più chiare e sono un pò più oggettivi degli altri siti che molti puntano a pareri personali ;)
sisi ho cercato ma non ho capito una cosa... ma queste steelseries sono virtual surround o reale? sia le H7 che le siberia v2 parlo io eh... senno' le roccat?:help:
FiorDiLatte
31-08-2010, 13:51
... il fruscio è un difetto, non una caratteristica del modello. o meglio è diventato una caratteristica di quasi tutte le cuffie USB perchè c'è un problema di isolamento della circuiteria nella presa USB.
... che a te non dia fastidio è possibile/normale, ma c'è gente che da fastidio ed altri che ovviamente non vogliono avere "rumori di sottofondo" visto che con le cuffie vecchie non c'è tale rumore. ognuno di noi ha "orecchio" diverso e quindi ha piacere/non piacere di sentire certi rumori ;)
Quoto per darti una risposta più consona.
Ora ho installato in prova sul mio pc in firma, una vecchia Audigy 2 ZS pci, ed il difetto del mic è scomparso, si vede che l'isolamento delle schede audio integrate lascia molto a desiderare (non è colpa dell'usb, ma bensì del connettore del mic), l'audio ora è più pulito e fin troppo amplificato ;) , la Creative fa ancora delle audio validissime, questa ne è una riprova. Come driver sto usando i Driver pack 3.8 di Daniel_K, e per ora va tutto bene, vedrò nei giochi come si comporteranno ora le Kave.
bye
Salve a tutti vorrei un consiglio per comprare un paio di cuffie da Gaming...
Mi ero orientato sulle Creative HS-1000 o le Creative Fatality Pro MK II il prezzo è uguale solo che per le seconde non è presente l'uscita usb... Vorrei sapere quale sono le migliori, e se c'è di meglio... Budget 50€... Volendo prendere le seconde vorrei anche un consiglio: la scheda audio da abbinargli... Io ho una SA integrata più precisamnete Chipset Realtek ALC 888S... Grazie a tutti per le vostre risposte
... Grazie a tutti per le vostre risposte
... hai provato a leggere il 1° post in 1° pagina???
... hai provato a leggere ALMENO le ultime 4 pagine???
... ecco, quindi direi che è ora che lo fai e che così trovi la risposta da solo ;)
... ecco, quindi direi che è ora che lo fai e che così trovi la risposta da solo ;)
Ovvio che ho provato ma non ho trovato nessuna potenziale risposta alla mia domanda, se saresti cosi cortese da citare qualche possibile risposta... ;)
... le cuffie indicate nella comparativa (1° post) sono quelle prese in esame e che hanno dato buoni/ottimi risultati a seconda della fascia di prezzo e dell'apprezzamento dell'utenza (ultime centinaia di pagine, ma basta le ultime 4-5 pagine visto che comunque ogni pagina arriva sempre qualcuno a chiedere le stesse cose e quindi le risposte si ripetono all'infinito).
... forse se le rileggi capisci a quale tu ti devi riferire o a quale alternativa ;)
Lette e ho capito che è meglio l'audio via jack se si dispone di una buona scheda audio, però io ho una integrata che non credo sia buona e quindi opterei per quelle usb, però volevo chiedere se con quelle usb ci sarebbe un impatto sulle prestazioni rilevante...
Consiglio
05-09-2010, 13:00
Ragazzi sapreste consigliarmi delle cuffie gaming con connessione digitale? Magari 5.1 o 7.1. Vanno bene anche usb, ovviamente non devono sfruttare la scheda audio. Vorrei che si sentissero spari ed esplosioni in modo più definito e pompato possibile. Ovvio non voglio spendere un capitale.
... hai provato a leggere il 1° post in 1° pagina??? :rolleyes:
Sto cercando anch'io delle cuffie 5.1, e questo thread è una manna!
"Purtroppo" per le mie esigenze ha una sola "pecca": è incentrato più sul gaming che sul multimediale, mentre io le userei soprattutto per film e serie tv in HD (guardate sul PC, ma a volte anche in tv) e anche, occasionalmente, con la musica (so bene che per quest'ultima l'ideale sono le semplici cuffie stereo).
Purtroppo quasi tutte le cuffie 5.1 "reali" sono piene di cavi o esclusivamente usb... oltretutto io ho le casse Logitech z-5500, e non ho ben capito se mi converrebbe cercare un modello da collegare all'uscita cuffie di queste ultime oppure alla scheda audio (la mia è integrata).
Tra le soluzioni wireless ero attratto dalle Pioneer SE-DIR800C, che codificano direttamente Dolby Digital e DTS, ma sembra che abbiano una qualità costruttiva pessima (e dovendole aprire ogni volta per ricare le batterie rischiano di rompersi molto presto), oltre ad essere a infrarossi, e quindi con la necessità di stare sempre di fronte al trasmettitore o quasi.
Recentemente ho letto molto bene delle nuove wireless Sennheiser (hanno un range che raggiunge anche i 100m con una tecnologia proprietaria che sembra essere efficacissima, senza fruscii o disturbi), delle quali il modello "medio" (RS 170) ha una funzione "Virtual Surround". Anche queste però hanno dei limiti: accettano solo imput analogici (non so bene cosa dovrei fare se guardo un video con audio DTS sul pc) e il surround è solo simulato, quindi con pochissima direzionalità degli effetti...
Se tra i tanti modelli presentati doveste scegliere qualcosa incentrato soprattutto per il mulltimedia, cosa consigliereste? Wired o wireless? Con jack o usb?
(alla fine, anche dopo tanto leggere, vedo che anche i miei dubbi sono sempre gli stessi... :rolleyes: )
Consiglio
05-09-2010, 14:40
... hai provato a leggere il 1° post in 1° pagina??? :rolleyes:
Beh allora chiudete il thread se uno non si può far consigliare indirettamente. Se uno chiede è magari perché non vuole sbagliare, oppure semplicemente perché non ne capisce molto.
... chiedere è un conto... ma almeno leggere il 1° post ti indirizza già su quali cuffie possono fare al tuo caso.
... inoltre se avessi almeno letto le ultime 4-5 pagine (come mi pare reciti il regolamento) avresti già trovato la risposta per modelli che vanno fuori dal tuo budget ma che comunque mettono in evidenza pro e contro di alcuni modelli indicati in 1° pagina.
... la 1° pagina viene fatta proprio per evitare che la gente venga qui e chieda sempre la solita cosa, anche perchè ogni richiesta allunga il topic... avrebbe senso parlare, come si sta cercando di fare da diversi mesi, solo dei problemi tecnici/fisici nel topic e non solo richieste (che col tempo sono state riassunte tutte nel 1° post apposta).
... solitamente l'indice in un manuale o libro serve a qualcosa no?! ;)
Consiglio
05-09-2010, 14:52
Guarda sono il primo a volere vederei topic puliti. Il punto è proprio che se uno fa una domanda, almeno per come la vedo io, significa che non è riuscito a trovare una risposta a quello che cercava. Magari perché non ha usato bene la funzione ricerca, oppure perché non ha voluto leggersi 1000 post, tra cui forse in 1 o 2 troverà qualcosa che può servigli perdendo un bel po di tempo. A quel punto quindi veramente non serve tenerlo aperto visto che c'è scritto tutto no?!
Purtroppo tra i modelli citati in prima pagina non è facile capire quali siano più indicati per un uso multimediale piuttosto che gaming... e anche nelle pagine del thread (ne ho lette ben più che le ultime 5 o 6) si parla soprattutto dal punto di vista gamer (e ci sta, visto che è l'utilizzo primario per questo tipo di cuffie).
Per questo chiedevo pareri esplicitamente sul multimedia: magari qualcuno ne ha provate alcune e ha qualche utile consiglio...
... appunto per questo è stato fatto il 1° post... forse se lo leggi e leggi i link capisci meglio quello che vuoi tu e cosa intendo io... visto che nell'arco di 1 mese sarai il 100imo che chiede la stessa cosa ;)
Per questo chiedevo pareri esplicitamente sul multimedia: magari qualcuno ne ha provate alcune e ha qualche utile consiglio...
... l'ho scritto + volte anche di recente:
- per la musica meglio un paio di cuffie STEREO serie che durano 1 vita
- per il game ed i film le cuffie 5.1 sono indicate (quali tra USB e non usb sta all'utente decidere in base alla qualità che vuole raggiungere e a quanti soldi è disposto a spendere x avere un prodotto buono/ottimo. meno si spende e meno qualità si ha)
- cuffie Wireless le trattano altri topic quindi inutile chiederle qui ;)
Consiglio
06-09-2010, 01:36
Dove posso trovare le sharkoon rev3?
... trovaprezzi.it , ebay.it e soliti siti online... oppure vai sul sito ufficiale e cerchi chi è il rivenditore italiano e dov'è il negozio vicino a casa tua che le tratta ;)
Consiglio
06-09-2010, 10:09
potresti darmi delle delucidazioni sulle Tritton AX-720 e sulle AX-Pro? Sono tutte e 3 con connessione ottica. In questo modo uso il multicanale della mia essence st giusto? Tu quale prenderesti? Ne hai provata qualcuna?
grazie ;)
... nessuna delle 2 l'ho provata "con mano", però un mio vicino la le AX-Pro e sembrano ottime sia con la PS3 che col pc.
... le tratta da cani e scricchiolano... ma direi che sono già brave a resistere visti i lanci che gli fa fare quando si incaxxa perchè muore in battaglia o si schianta contro il muro :asd:
P.S. ho notato che alcuni link della 1° pagina non vanno più.... appena posso cerco i sostituti e poi avverto il mod che faccia le modifiche del caso.
Consiglio
06-09-2010, 13:14
Si ma alla fine tu cosa prenderesti? :D
Evil Leon
06-09-2010, 13:41
Salve, mi potreste consigliare un buon paio di cuffie da usare sopratutto a casa per 360(ho l'uscita ottica) e pc(film e musica)
Ho visto che alcune cuffie hanno anche il microfono compatibile con la 360...
vabbè consigliatemi voi come tetto massimo ho sui 50€ circa poi ho un amico negli usa che torna a breve quindi sparate anche cifre più alte...
grazie mille!
Si ma alla fine tu cosa prenderesti? :D
.. se proprio devo cambiare le mie (Barracuda 5.1 e Megalodon 7.1), direi Psyko5.1 ... vado sul sicuro e mi tolgo tutti i problemi presenti e futuri :D
vabbè consigliatemi voi come tetto massimo ho sui 50€
... stessa risposta degli altri: hai letto il 1° post in 1° pagina? no vero??? :rolleyes:
... ecco un ottimo motivo per andare a leggerlo e capire da solo cosa ti serve e perchè ;)
Consiglio
06-09-2010, 16:51
.. se proprio devo cambiare le mie (Barracuda 5.1 e Megalodon 7.1), direi Psyko5.1 ... vado sul sicuro e mi tolgo tutti i problemi presenti e futuri :D
No no costano un capitale :asd:
Una domandina. Se ho capito bene le Megalodon si collegano con il jack all'affarino (non so come si chiama) e poi quest'ultimo va collegato al pc tramite usb. Giusto? Esplosioni e spari son bene pompati? :D
... costeranno un capitale, ma sembra che di meglio per ora non ci sia nulla... quindi la qualità ha il suo prezzo... e visto che non voglio cuffie stile sacchetto delle patatine pata, 1 cuffia che rende come deve e che mi dura anni vuol dire spendere i soldi bene... anche perchè non ho voglia ogni 2 anni di cambiare cuffie perchè si rompono o passano di moda o perchè sono andato al risparmio, preferisco spendere 1 volta sola ma bene ;)
... le Megalodon sono USB, ergo vanno meglio delle Logy xchè hanno il chip audio dedicato ma comunque servono a niente se vuoi sfruttare la sk audio, quindi valuta tu.
... il 7.1 lo usi solo nei giochi ed in molti non senti diff tra 5.1 e 7.1 (infatti uso ancora le Barracuda e finchè non muoiono col cavolo che le cambio :asd: )
... per la musica sono solo soldi mal spesi, meglio un buon paio di cuffie stereo (vedi altro topic dedicato)... per il resto vale sempre quello che ti ho detto finora: prenditi delle buone 5.1 e fregatene del resto.
Consiglio
06-09-2010, 17:22
Sono ancora indeciso, ma di sicuro non voglio spendere 300€ :D Per la musica non mi interessa più di tanto, ho già altre cuffie stereo. Era appunto per sfruttare la scheda audio. Però se dici che comunque non serve più di tanto e si sentono lo stesso benissimo....:D Le barracuda non ho capito come si collegano al pc...:(
... se guardi le recensioni ed i link, noterai che le barracuda non sono USB quindi usano i jack.
... il problema è che se hai letto BENE, c'è scritto che sono fuori produzione... quindi.... :rolleyes:
... costeranno un capitale, ma sembra che di meglio per ora non ci sia nulla...
certo infatti si sono prese una stroncatura clamorosa su un sito serio come OC3D, e gli stessi utenti che le hanno acquistate ne danno una valutazione tra le più basse che si possano trovare in giro: media di 3 stelle su 5 sia su amazon.com (http://www.amazon.com/Psyko-Gaming-Headset-Authentic-Surround/dp/B003BWAZB8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=electronics&qid=1283792124&sr=8-1) che su newegg (http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16826705001&Tpk=psyko%205.1).
In ogni caso se avete voglia di acquistare un prodotto dagli USA, nemmeno distribuito in Europa, ad un prezzo semplicemente assurdo in relazione alla qualità effettiva, accomodatevi.
... se guardi le recensioni ed i link, noterai che le barracuda non sono USB quindi usano i jack.
Usb a parte, sono molte le cuffie 5.1 che usano i jack da collegare alla scheda audio...
Io "purtroppo" ho il sistema Logitech z-5500 (del quale sono soddisfattissimo!!) che occupa già le uscite audio... e quindi ogni volta dovrei spostare tutta la baracca (il case non è in posizione comodissima) per sostituire i jack del control center con quelli delle cuffie (e viceversa).
Inoltre non ho ben capito come si comporterebbero le cuffie con i filmati che hanno un audio DTS, che è nativamente supportato da pochissime marche. Ricordo che per far funzionare le Logitech avevo smantettato parecchio con i settaggi audio, non vorrei dover fare lo stesso ogni volta che voglio passare dalle casse alle cuffie...
:mbe:
E' vero che nel control center delle Logitech c'è un'uscita headphones (il classico spinotto), ma sarebbe incompatibile sia con le cuffie usb che con quelle con i tre spinotti... e non ho ancora capito che tipo di segnale audio fornisce (semplice stereo, come credo, o multicanale).
In effetti mi rendo conto di essere totalmente niubbo in questo campo...
:muro:
Consiglio
06-09-2010, 18:23
... il problema è che se hai letto BENE, c'è scritto che sono fuori produzione... quindi.... :rolleyes:
STEELSERIES 7H USB. Che ne dici? Su queste posso chiederti...:D Non sfruttano la scheda audio giusto? Come sono? :p
Io "purtroppo" ho il sistema Logitech z-5500 (del quale sono soddisfattissimo!!) che occupa già le uscite audio... e quindi ogni volta dovrei spostare tutta la baracca (il case non è in posizione comodissima) per sostituire i jack del control center con quelli delle cuffie (e viceversa).
non devi spostare niente, ti basta uno sdoppiatore tipo questo
http://www.thexsrestore.co.uk/img/product-ixos/XMM125.jpg
Consiglio
06-09-2010, 18:29
Ma le z-5500 non conviene usarle in digitale?
...
... su amazon c'è sempre gente che si lamenta, c'è gente che si lamenta persino sui BRD che comprano :asd:
... comunque c'è una delle recensioni che dice che come difetto ha la pelle delle cuffie... chissà xchè sono sicuro che non ci sarà mai una recensione unanime in rete :D
... finchè c'è gente che scrive quelle castronate, preferisco rimanere convinto della bontà del prodotto come dicono su altri siti... almeno finchè non le provo di persona e quindi do un MIO giudizio su una MIA prova... degli altri sempre meglio diffidare ;)
1. STEELSERIES 7H USB. Che ne dici? Su queste posso chiederti
2. Non sfruttano la scheda audio giusto?
3. Come sono?
1. non ho idea, se leggi nelle pagine precedenti c'è chi le ha ordinate e provate (mi pare)
2. se sono USB, hanno ben poco da spartire cone la sk audio... quindi... :rolleyes:
3. cerca nelle pagine precedenti il mio link alle recensioni, le avevo inserite a memoria e c'erano dei link dei test:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32612557&postcount=3881
... su amazon c'è sempre gente che si lamenta, c'è gente che si lamenta persino sui BRD che comprano :asd:
... comunque c'è una delle recensioni che dice che come difetto ha la pelle delle cuffie... chissà xchè sono sicuro che non ci sarà mai una recensione unanime in rete :D
su amazon c'è gente che scrive le proprie opinioni sul prodotto acquistato, nè più nè meno che su siti nostrani tipo drako. Ci sono persone che ne parlano bene e altre che ne parlano male, com'è normale che sia.
... finchè c'è gente che scrive quelle castronate, preferisco rimanere convinto della bontà del prodotto come dicono su altri siti... almeno finchè non le provo di persona e quindi do un MIo giudizio su una MIA prova... degli altri sempre meglio diffidare ;)
allora perchè riporti le recensioni fatte da altri nel tuo post? :O
Consiglio
06-09-2010, 18:38
Ora cerco, però ti faccio sapere che non mi interessa più ormai. Voglio delle usb non fa niente :)
Mi sai dire qualcosa anche sulle OZONE STRATO 5.1? Per quel che costano dicono che sono ottime. :D
non devi spostare niente, ti basta uno sdoppiatore tipo questo
Ovviamente, se ho capito bene, ne servirebbero tre, giusto?
Ne ho alcuni che usavo anni fa (per usare il walkman :rolleyes: quando andavo in trasferta in pullman insieme alla tipa), credo che più o meno siano la stessa cosa...
Ma le z-5500 non conviene usarle in digitale?
Io le ho collegate sia in analogico che in digitale, perchè a seconda di cosa ascolto avevo problemi con l'audio: ricordo che avevo smanettato parecchio per far funzionare il DTS sui vari software, e che alcuni files li riuscivo ad ascoltare solo impostando i 6 canali in analogico.
Ma come ho detto sono parecchio niubbo in questo campo, quindi potrei aver detto solo una marea di boiate!!!
:D
1. su amazon c'è gente che scrive le proprie opinioni sul prodotto acquistato
2. allora perchè riporti le recensioni fatte da altri nel tuo post?
1. su amazon c'è gente che scrive tanto x scrivere caxxate... per fortuna sono in pochi a crederci :asd:
2. io riporto blog e siti, non certo i commenti degli utenti, gli unici che riporto siete tu ed altri qui perchè spero che siate abb oggettivi nei commenti... anche se a volte ho seri dubbi sulla vostra oggettività (vedi il discorso della grandezza dei padiglioni, ognuno ha le orecchie diverse quindi non può essere un contro del prodotto in sè... è un problema dell'utente e non della cuffia) :rolleyes:
... se hai un kit 7.1 si :D
Ne ho alcuni che usavo anni fa (per usare il walkman :rolleyes: quando andavo in trasferta in pullman insieme alla tipa), credo che più o meno siano la stessa cosa...
si per sdoppiare tutte e tre le uscite analogiche te ne servono tre.
1. su amazon c'è gente che scrive tanto x scrivere caxxate... per fortuna sono in pochi a crederci :asd:
questo lo dici te, io spesso ho trovato più affidabili le opinioni di utenti su siti del genere che quelle di tanti marchettoni che si trovano in giro, magari scritte dal bimbominkia di turno.
2. io riporto blog e siti, non certo i commenti degli utenti, gli unici che riporto siete tu ed altri qui perchè spero che siate abb oggettivi nei commenti... anche se a volte ho seri dubbi sulla vostra oggettività (vedi il discorso della grandezza dei padiglioni, ognuno ha le orecchie diverse quindi non può essere un contro del prodotto in sè... è un problema dell'utente e non della cuffia) :rolleyes:
diciamo piuttosto che riporti solo le recensioni che piacciono a te. Su OC3D c'è una review molto ben fatta che le distrugge, e non la vedo riportata tra i link. Ma anche lì scrivono tanto per scrivere, ovvio.... :rolleyes:
... io riporto quello che mi segnalate voi.... se non c'è significa che non me l'avete segnalata quindi è un vostro problema... prendetevi le vostre responsabilità ogni tanto non scaricate sempre la colpa sugli altri tanto per lavarvi le manine. se linkavo solo quello che volevo, magari neanche vi linkavo voi e andavo su altri forum no?! ;)
... porc a volte viene veramente il dubbio che qui chattino solo 12enni :asd:
Consiglio
06-09-2010, 19:01
Ora cerco, però ti faccio sapere che non mi interessa più ormai. Voglio delle usb non fa niente :)
Mi sai dire qualcosa anche sulle OZONE STRATO 5.1? Per quel che costano dicono che sono ottime. :D
Parliamo di cose serie! :asd: :D
... io riporto quello che mi segnalate voi.... se non c'è significa che non me l'avete segnalata quindi è un vostro problema... prendetevi le vostre responsabilità ogni tanto non scaricate sempre al colpa sugli altri tanto per lavarvi le manine ;)
veramente l'ho linkata pochi post fa e ne abbiamo parlato diffusamente. Se te non sei attento o vedi solo quel che ti interessa vedere è un problema tuo, non nostro.
... porc a volte viene veramente il dubbio che qui chattino solo 16enni :asd:
se è così di sicuro io non ne faccio parte (purtroppo) e da un bel pezzo. :asd:
Parliamo di cose serie! :asd: :D
... giusto, perchè tanto con certa gente non ne esci :D
... quel modello nelle pagine precedenti c'era qualcuno che l'aveva indicato :mbe:
... le info che trovo sono queste se ti possono servire:
RECE
-> http://www.overclock3d.net/reviews/input_devices/ozone_gaming_roundup/3
-> http://www.ocia.net/reviews/ozonestrato/page1.shtml
VIDEO
-> http://www.youtube.com/watch?v=UudUjFeEwyk&feature=related
Ok re-link allora, a vantaggio delle persone disattente :O
Recensione Psyko 5.1 su HardOCP (http://www.hardocp.com/article/2010/05/11/psyko_51_pc_gaming_headset_review/1)
@ Psyred
... io non sono un mod che devo controllarvi come i bambini post x post ;)
... avete link utili??? mandatemi un PM e li aggiungo molto volentieri.
... non avete link utili??? non avvertitemi e continuate a parlare tra voi, punto.
... mi avete avvertito in qualche modo (chat, pm)? no
... ed allora che volete da me??? :mbe:
... l'unico che mi ha contattato per pm è qualcuno per sostituire un link che non funzionava qlc settimana fa (non ricordo il nick ma era uno nuovo).
... ma porc... incredibile... :rotfl:
Consiglio
06-09-2010, 19:16
... giusto, perchè tanto con certa gente non ne esci :D
... quel modello nelle pagine precedenti c'era qualcuno che l'aveva indicato :mbe:
... le info che trovo sono queste se ti possono servire:
RECE
-> http://www.overclock3d.net/reviews/input_devices/ozone_gaming_roundup/3
-> http://www.ocia.net/reviews/ozonestrato/page1.shtml
VIDEO
-> http://www.youtube.com/watch?v=UudUjFeEwyk&feature=related
Ho letto un po quella di oc3d, leggo parecchie cose positive. La cosa che mi fa dubitare è proprio il prezzo però...tu che dici?
... non ho idea.... non ho letto e guardato nulla, ti ho solo passato i link trovati :D
... stanotte con calma leggo e poi ti dico se vuoi... ma devi essere tu ad essere convinto non io, i soldi sono tuoi e le userai tu... io posso darti un parere mio che può piacerti o no... quindi valuta tu oggettivamente le caratteristiche e pensa se possono fare al tuo caso ;)
Consiglio
06-09-2010, 19:22
No beh io posso solo valutare i commenti e appunto le recensioni. Di caratteristiche non ne capisco una mazza! Se vuoi e se puoi, mi farebbe piacere sapere anche una tua opinione! Sono indeciso tra queste e le STEELSERIES 7H USB. :)
@ Psyred
... io non sono un mod che devo controllarvi come i bambini post x post ;)
... avete link utili??? mandatemi un PM e li aggiungo molto volentieri.
... non avete link utili??? non avvertitemi e continuate a parlare tra voi, punto.
... mi avete avvertito in qualche modo (chat, pm)? no
... ed allora che volete da me??? :mbe:
... l'unico che mi ha contattato per pm è qualcuno per sostituire un link che non funzionava qlc settimana fa (non ricordo il nick ma era uno nuovo).
... ma porc... incredibile... :rotfl:
si ci manca solo che dobbiamo essere noi a mandarti i link :rotfl:
Scusa eh ma il post in prima pagina lo gestisci tu, anche se indirettamente, si presuppone che sia tu a dover aggiornare i vari modelli e review. In ogni caso il thread vedo lo frequenti spesso, per cui non vedo la difficoltà: i link postati si leggono, e se ritenuti interessanti si aggiungono. Tra l'altro parlando delle psyko ho visto che hai inserito persino una PREVIEW, che non è una recensione, e una review di youtube. Ora se tu ritieni poco affidabili i giudizi degli acquirenti sui vari amazon e newegg, ti vorrei far presente che su youtube CHIUNQUE può caricare una propria recensione, produttori inclusi, che sicuramente lo fanno sotto mentite spoglie. Per cui figuriamoci....
... di quello che vuoi ma:
1. non mi leggo tutti i post, ho una vita ed una famiglia da seguire. lo seguo "ogni tanto" e stop.
... io le mie cuffie presenti e future so quali sono quindi non ho obblighi a dovermi tenere costantemente informato (non ho firmato un contratto ;) )
2. il 1° post forse te lo sei dimenticato, lo gestisce il mod da + di 1 mesetto (vedi edit)
3. se avete modifiche da fare, io posso modificare il mio post, il 1° post lo deve modificare il mod stesso, ergo avvertite lui (ne avevamo discusso x 2 pagine, memoria corta o "In ogni caso il thread vedo lo frequenti spesso" te ne sei dimenticato??? ;) )
4. prova a dirgli al mod "il post in prima pagina lo gestisci tu, anche se indirettamente, si presuppone che sia tu a dover aggiornare i vari modelli e review"... e vediamo cosa ti risponde :asd:
5. scusa eh, ma sei in torto marcio... quindi inutile far spiderman x salvarsi la faccia... da che mondo è mondo esistono i PM per informare di modifiche da fare se non vi vanno bene. finora nessuno mi ha detto nulla e quindi io non ho modificato nulla ;)
6. te lo ripeto: io ho linkato quello che mi avevate detto voi a suo tempo, se non vi vanno bene i link indicate quali volete mettere e smettetela di lamentarvi come i bambini (che fate solo brutta figura e mandate in vakka il topic come al solito, col rischio che passa un mod e si incaxxa e lo chiude x le solite caxxate).
Di caratteristiche non ne capisco una mazza!
... lasciamo stasera che leggo un pò in giro e poi ti dico la mia.
... resta inteso che quello che dico può andarti bene come no eh?! la prova effettiva ce l'avresti solo provandole fisicamente ;)
... di quello che vuoi ma:
1. non mi leggo tutti i post, ho una vita ed una famiglia da seguire. lo seguo "ogni tanto" e stop.
... io le mie cuffie presenti e future so quali sono quindi non ho obblighi a dovermi tenere costantemente informato (non ho firmato un contratto ;) )
2. il 1° post forse te lo sei dimenticato, lo gestisce il mod da + di 1 mesetto (vedi edit)
3. se avete modifiche da fare, io posso modificare il mio post, il 1° post lo deve modificare il mod stesso, ergo avvertite lui (ne avevamo discusso x 2 pagine, memoria corta o "In ogni caso il thread vedo lo frequenti spesso" te ne sei dimenticato??? ;) )
4. prova a dirgli al mod "il post in prima pagina lo gestisci tu, anche se indirettamente, si presuppone che sia tu a dover aggiornare i vari modelli e review"... e vediamo cosa ti risponde :asd:
5. scusa eh, ma sei in torto marcio... quindi inutile far spiderman x salvarsi la faccia... da che mondo è mondo esistono i PM per informare di modifiche da fare se non vi vanno bene. finora nessuno mi ha detto nulla e quindi io non ho modificato nulla ;)
Infatti ho scritto INDIRETTAMENTE, ergo tu chiedi al mod la modifica, lui esegue l'operazione, eppure non mi sembrava così difficile da capire.
6. te lo ripeto: io ho linkato quello che mi avevate detto voi a suo tempo, se non vi vanno bene i link indicate quali volete mettere e smettetela di lamentarvi come i bambini (che fate solo brutta figura e mandate in vakka il topic come al solito, col rischio che passa un mod e si incaxxa e lo chiude x le solite caxxate).
Io se gestisco un thread e ho un certo interesse per l'argomento, link e aggiornamenti me li vado a cercare da solo, non aspetto la pappa scodellata. I PM e le segnalazioni degli utenti possono essere utili ma non devono diventare un alibi. I link puoi cercarli con Google ed inserirli (farli inserire) mano a mano, anche tutte le recensioni apparentemente "serie".
... non lo gestisco io il topic/post in 1° pagina, quindi smettila di fare riferimento a me ed inizia a pensare che a questo mondo non ci sono solo io... non sono Dio o Maometto o chicchessia... non mi hanno ancora dato certi poteri :asd:
... hai letto quello che aveva scritto il mod 2 mesi fa??? direi di no.... quindi ottimo motivo x andare a leggerlo e adeguarti di conseguenza ;)
Hai capito cosa vuol dire indirettamente, o ti devo fare il disegnino? :rolleyes:
P.S. nel post è scritto "Di seguito una raccolta di dati e recensioni fatte dall'utente ais001" e non da pincopallino.
Consiglio
06-09-2010, 21:10
... lasciamo stasera che leggo un pò in giro e poi ti dico la mia.
... resta inteso che quello che dico può andarti bene come no eh?! la prova effettiva ce l'avresti solo provandole fisicamente ;)
Beh il punto che devo comprarle per provarle e una volta comprate non si torna mica indietro! :D
Non ti preoccupare, tu spara! Tanto dovrò comunque scegliere tra le due eheheheh
FiorDiLatte
07-09-2010, 12:58
la Creative fa ancora delle audio validissime, questa ne è una riprova. Come driver sto usando i Driver pack 3.8 di Daniel_K, e per ora va tutto bene, vedrò nei giochi come si comporteranno ora le Kave.
bye
Allora sia nei giochi che nei film (ac3 e dts) l'accoppiata Audigy2 ZS e Roccat Kave 5.1, fa faville. Sento molti più effetti che con la scheda audio integrata e l'audio è molto più amplificato, la differenza è quasi abissale. :yeah:
Spesso in game (Battlefield: Bad Company 2) me le tolgo perchè credo di sentire suoni al di fuori delle cuffie, così reali che sembrano di venire fuori dal gioco (Paranoid mode ON). :D
Per non parlare dell'effetto "rear", quando l'avversario tenta di accoltellarti alle spalle, lo senti, ti giri e lo fulmini, e lui ti accusa di cheattare e rosika. ;)
bye
Sethi1978
07-09-2010, 15:32
Dopo lunghi dubbi ho deciso di optare per le Tritton AX Pro, il problema è che non si trovano molto facilmente come già riportato nei post addietro.
Qualcuno ha qualche novità? Le ho trovate o da un tizio in ebay che chiede $177,95 + $39,95(USPS Priority Mail International).
Il mio dubbio è: in questo caso ci sarà IVA, dazio, o robe varie da pagare in dogana?
L'alternativa è un sito tedesco che le vende a 186,80€ + 16€. In questo caso ci sarebbero comunque sdoganamenti vari da pagare?
... se le compri dall'estero fidati che hai buone possibilità di tasse doganali.
... se la differenza non è enorme, prendile dalla germania e così ti risparmi pure le rogne in caso di problemi di garanzia ;)
Sethi1978
07-09-2010, 22:42
prendile dalla germania e così ti risparmi pure le rogne in caso di problemi di garanzia ;)
Ma anche in questo caso ci sarebbero delle tasse in più da pagare alla dogana anche se minori?
Per le merci acquistate all'interno dei paesi dell'UE non paghi niente in più delle spese postali indicate all'atto del completamento dell'ordine, anzi acquistando all'estero non è raro ritrovarsi con ss equivalenti se non inferiori a quelle del territorio nazionale. A me per esempio è capitato di acquistare in Olanda delle parti di ricambio per il case con soli 5€ di ss.
FiorDiLatte
08-09-2010, 12:13
Ciao Psyred,
hai mai provato le Roccat Kave con la scheda audio integrata sulla tua MoBo? C'è molta differenza con la X-Fi? ;)
bye
Ciao Psyred,
hai mai provato le Roccat Kave con la scheda audio integrata sulla tua MoBo? C'è molta differenza con la X-Fi? ;)
bye
Ciao, no a dire il vero non le ho mai provate con la scheda integrata, anzi ti dirò che 5 minuti dopo aver montato mobo e schede varie sono entrato nel bios e l'ho disabilitata. :D
alex.fazio
08-09-2010, 22:11
Ciao a tutti sto per comprare delle cuffie 5.1 e sono indeciso su questi modelli, premetto che devo principalmente giocarci sull'X360
Turtle Beach X41 (ultrablasonate da gizmodo o engadget ora non ricordo)
Astro A40
Qua sul forum mi hanno consigliato anche:
Tritton AX
Sharkoon X-TATIC
Ora c'è una differenza di quasi cento euro tra i modelli che sopra che ho visto tanto decantare sui forum inglesi e americani e le cuffie che invece mi sono state consigliate qua sul forum, mi attirano moltissimo le Turtle Beach che hanno la scheda audio esterna con attacco ottico e sono fatte appositamente ed unicamente per l'x360.
Qualcuno ha qualche buon consiglio da darmi?
Ringrazio in anticipo.
... chi ha la icsbocs ha quasi sempre le "Turtle Beach", quindi direi che la risposta è scontata ;)
... per ulteriori pareri provati a leggere i link alle review indicate in 1° pagina.
alex.fazio
08-09-2010, 23:06
... chi ha la icsbocs ha quasi sempre le "Turtle Beach", quindi direi che la risposta è scontata ;)
... per ulteriori pareri provati a leggere i link alle review indicate in 1° pagina.
Una cosa che volevo capire delle X41 e' se posso usarle anche con il mac per guardare film e ascoltare musica perché da quel che ho capito sono compatibili solo con l'xbox anche se la cosa mi pare strana, forse per compatibilità e' inteso il 5.1? O dato che hanno il connettore ottico non si possono utilizzare, in tal caso voi cosa mi consigliate, le astro sono una valida alternativa? Da quel che ho letto l'audio delle a40 e' leggermente migliore ma sono un Po più scomode.
... la compatibilità è quella indicata, quello che non c'è scritto significa che NON puoi farlo... il perchè è scritto sul sito ufficiale prova a leggerlo ;)
... le cuffie che si usano col pc solitamente sono utilizzabili anche coi mac, quindi cerca un altro prodotto se ora hai altre necessità... e verifica SEMPRE sul sito ufficiale eventuali problemi di compatibilità o funzioni diverse.
alex.fazio
09-09-2010, 11:53
... la compatibilità è quella indicata, quello che non c'è scritto significa che NON puoi farlo... il perchè è scritto sul sito ufficiale prova a leggerlo ;)
... le cuffie che si usano col pc solitamente sono utilizzabili anche coi mac, quindi cerca un altro prodotto se ora hai altre necessità... e verifica SEMPRE sul sito ufficiale eventuali problemi di compatibilità o funzioni diverse.
Ormai credo di essere arrivato a un bivio ci sono dei pareri contrastanti tra le A40 e le Tritton AX alcuno dicono che con le tritton si sente meglio ma hanno più cavi sono più ingombranti e meno confortevoli e molti apprezzano il fatto che i comandi siano su cavo e non su mixamp come le a40 molti dicono che le a40 hanno suono più vicino a quello delle cuffie stereo che a un 5.1 che invece apprezzano sulle tritton
Devo dire che personalmente come comodità di utilizzo per me sarebbero meglio le a40 perché dover passare da Xbox a pc e magari a iPod con il mixamp delle a40 sarebbe tutto più semplice dato che va a batterie e lo posso portare in giro come mi pare invece le tritton hanno una base station enorme che necessita di alimentazione via cavo e mi distruggerebbe tutta la mobilita' che mi danno le a40 voi cosa ne pensate?
... che devi capire te quale modello è meglio per la tua situazione... fatti 2 conti e valuta tu perchè poi le devi usare tu ;)
iNfectedMachine
09-09-2010, 17:00
appena arrivata la d2x, il software per il controllo delle cuffie è simile se non identico in alcuni punti a quello della scheda audio usb della steelseries, per il resto la qualità è in paragonabile XDDD.
P.S. fruscio microfono scomparso, la colpa era proprio la scheda audio usb mal isolata.
iNfectedMachine
09-09-2010, 17:02
Ormai credo di essere arrivato a un bivio ci sono dei pareri contrastanti tra le A40 e le Tritton AX alcuno dicono che con le tritton si sente meglio ma hanno più cavi sono più ingombranti e meno confortevoli e molti apprezzano il fatto che i comandi siano su cavo e non su mixamp come le a40 molti dicono che le a40 hanno suono più vicino a quello delle cuffie stereo che a un 5.1 che invece apprezzano sulle tritton
Devo dire che personalmente come comodità di utilizzo per me sarebbero meglio le a40 perché dover passare da Xbox a pc e magari a iPod con il mixamp delle a40 sarebbe tutto più semplice dato che va a batterie e lo posso portare in giro come mi pare invece le tritton hanno una base station enorme che necessita di alimentazione via cavo e mi distruggerebbe tutta la mobilita' che mi danno le a40 voi cosa ne pensate?
quando usi solo la cuffia il mixamp non serve, è solo un amplificatore/scheda audio con dolby virtuale.
io personalmente preferisco il 7.1 virtuale su cuffie stereo anziché il 5.1 reale sulle cuffie.
la colpa era proprio la scheda audio usb mal isolata.
... da che mondo è mondo è sempre stato un problema di isolamento elettrico ;)
... il problema è che molti se ricordi si sono lamentati che il problema ce l'avevano anche provando le cuffie su altri pc, quindi c'è da vedere se è solo la scheda o anche le cuffie fatte male.
Aggiornamento sull'acquisto delle Psyko 5.1.
Partite oggi dall'America destinazione casa mia :D
Non appena arrivano postero delle foto e poi vediamo un pò come si comportano.
Non appena arrivano postero delle foto e poi vediamo un pò come si comportano.
... fai una cosa seria: foto sia dell'imballo che mentre le sballi e se le fai col cell, ricordati di impostare la funzione "macro o primo piano o ritratto" o vengono tutte sfuocate come al solito!!! ;)
... così magari facciamo una bella rece e poi la facciamo mettere in 1° pagina ;)
... fai una cosa seria: foto sia dell'imballo che mentre le sballi e se le fai col cell, ricordati di impostare la funzione "macro o primo piano o ritratto" o vengono tutte sfuocate come al solito!!! ;)
... così magari facciamo una bella rece e poi la facciamo mettere in 1° pagina ;)
Ok....
iNfectedMachine
09-09-2010, 22:24
talvolta la voglia è talmente elevata la voglia di provare una cosa nuova, che molti, io compreso, mandami a quel paese le foto e tutto e partiamo con la prova pratica. XDDDD.
Come io oggi con la xonar che manco avevo visto che avevano bisogna di alimentazione suplementare, cosi ho dovuto rismontarle e vedere che attacco usavano (4pin flopyy). :D
L'unico difetto che hanno è: saldature troppo alte e quindi vanno troppo vicine alle vga. :(
Consiglio
09-09-2010, 22:39
Beh questo capita soprattutto quando non leggiamo il manuale. Si dovrebbe sempre leggere la guida all'installazione :)
iNfectedMachine
09-09-2010, 22:53
Beh questo capita soprattutto quando non leggiamo il manuale. Si dovrebbe sempre leggere la guida all'installazione :)
dipende dal componente, di solito e fino ad ora non ho mai visto schede audio con alimentazione supplementare ed è per questo che sono rimasto spiazzato, ma poco grave basta attaccare l'alimentazione XDDD.
di solito il manuale lo leggo per cose come le mobo che ogni release presentato delle modifiche che devono essere conosciute prima dell'installazione dei componenti ^_^. o al massimo quando mi trovo incasinato con qualcosa di più complesso e allora corro a prendere il manuale XDDDD.
Consiglio
09-09-2010, 23:02
Io di solito quando monto un qualcosa per la prima volta do sempre un'occhiata al quick start (anche se a volte rapidamente se non è appunto complesso il componente), male di sicuro non fa :asd: Va beh chiuso OT :)
alex.fazio
10-09-2010, 01:18
Ragazzi alla fine mi sono deciso e ho ordinato le a40 vi ringrazio per i consigli, mi chiedevo se vi interessa una recensione, se c'è qualche interessato dato che ho visto che sui siti italiani se ne parla poco nonostante siano un bel pezzo di ingegneria elettronica. ;)
illidan2000
10-09-2010, 11:01
quando usi solo la cuffia il mixamp non serve, è solo un amplificatore/scheda audio con dolby virtuale.
io personalmente preferisco il 7.1 virtuale su cuffie stereo anziché il 5.1 reale sulle cuffie.
ciao,
stavo leggendo il thread, poiché sto valutando l'acquisto delle g35, che voi un po' bistrattate...
non ho capito il perché della tua affermazione... né se le g35 hanno 8 casse interne o solo due!!!
cmq ora do una lettura più approfondita al thread. volevo andare se no sulle g930, che poi sarebbero le g35 wifi
PS. attualmente ho le trust 751b silverline, cuffie 5.1 reali analogiche
FiorDiLatte
10-09-2010, 11:54
Ciao,
http://img441.imageshack.us/img441/1062/surroundsoundataglance.jpg
io consiglierei di togliere il grafico in questione, visto che è vecchio, preso da una recensione singola apparsa su un sito (non una prova comparata di vari siti), e maggiormente non tiene minimamente conto delle cuffie che sono uscite negli anni successivi. ;)
Trovo il grafico fuorviante e di parte.
bye
iNfectedMachine
10-09-2010, 11:57
ciao,
stavo leggendo il thread, poiché sto valutando l'acquisto delle g35, che voi un po' bistrattate...
non ho capito il perché della tua affermazione... né se le g35 hanno 8 casse interne o solo due!!!
cmq ora do una lettura più approfondita al thread. volevo andare se no sulle g930, che poi sarebbero le g35 wifi
PS. attualmente ho le trust 751b silverline, cuffie 5.1 reali analogiche
le g35 sono stereo, quindi solo due speaker, uno per padiglione.
di cuffie 5.1 reali conosco solo questi: sharkoon xtatic, sharkoon medusa/cosmic, roccat kave, psycho 5.1, turtle beach hpx1, speedlink medusa, ozone strato, edimensional 5.1. il resto sono cuffie stereo. Quando leggi 7.1 su cuffie da pc sono SEMPRE STEREO con il 7.1 emulato tramite una scheda audio integrata nella cuffia oppure esterna come nel caso di cuffie steelseries.
Per pc come prezzo/prestazioni, meglio delle G35 non c'è nulla, il resto hai una qualità superiore ma costano un po' di più.
Ad esempio ho venduto le mie g35 e mi sono preso le 7H della steelseries, ha speaker migliori ma per emulare il 7.1 la scheda audio usb esterna che ti danno a 30€ in più, purtroppo non è isolata bene sul microfono ( a differenza delle g35) e quindi con microfono accesso il fruscio è molto fastidioso, il problema è nullo se abbini tale cuffia ad una scheda audio buona.
Quindi se vuoi qualità, praticità d'uso su qualsiasi apparecchio, allora prendi una paio di cuffie stereo con jack 3.5 e una scheda audio degna di nota, che di solito di ottime le trovi sui 50/70€ (xonar dx/ creative fatality) che emulano il dolby in cuffia e anche molto bene.
Senza contare che poi ho l'equalizzatore in questo modo che con le g35 non c'è e quindi l'ascolto di musica diventa una cosa schifosa se si fa un confronto.
Per il voice morphing ce l'hanno anche le xonar all'interno del software ;).
FiorDiLatte
10-09-2010, 12:10
Due speaker e basta, sei sicuro? Lo chiedo perchè pagare 100 e passa euro per una cuffia spacciatami per 7.1 mi sembra una fregatura. Allora le mie Kave abbinate all'Audigy 2 ZS dovrebbero essere di molto superiori (o magari ad una scheda audio più recente X-Fi o Xonar), visto che hanno più speaker per cuffia. :rolleyes:
bye
ps= se l'EAX sulle G35 fa miracoli, su cuffie con più speaker, la differenza dovrebbe essere ulteriormente maggiore. ;)
iNfectedMachine
10-09-2010, 12:20
Due speaker e basta, sei sicuro? Lo chiedo perchè pagare 100 e passa euro per una cuffia spacciatami per 7.1 mi sembra una fregatura. Allora le mie Kave abbinate all'Audigy 2 ZS dovrebbero essere di molto superiori (o magari ad una scheda audio più recente X-Fi o Xonar), visto che hanno più speaker per cuffia. :rolleyes:
bye
ps= se l'EAX sulle G35 fa miracoli, su cuffie con più speaker, la differenza dovrebbe essere ulteriormente maggiore. ;)
le cuffie stereo costano tutte attorno ai 60/70€ buone, se le 5.1 costano alla stessa cifra, chiediti come mai.
i speaker sono leggermente più piccoli e hanno un range di frequenza più basse, nel senso che non arrivano neanche a quelli dichiarati se fai un test.
io le mie 5.1 reali le ho buttate via dalla finesta.
alex.fazio
10-09-2010, 12:21
Allora a nessuno interessa una rece delle A40???
iNfectedMachine
10-09-2010, 12:28
Allora a nessuno interessa una rece delle A40???
non c'è molto da dire su quelle cuffie, le cuffie sono quelle che sono, al massimo va recensito il mixamp, ma alla fine il 5.1 lo rende molto bene, fine. XDDD.
Consiglio
10-09-2010, 12:49
le cuffie stereo costano tutte attorno ai 60/70€ buone, se le 5.1 costano alla stessa cifra, chiediti come mai.
i speaker sono leggermente più piccoli e hanno un range di frequenza più basse, nel senso che non arrivano neanche a quelli dichiarati se fai un test.
Ma quali sono quindi le cuffie 5.1\7.1 che hanno più "casse"? Conosci le ozone strato? Come sono? :) E le steelseries 7H USB?
Sethi1978
10-09-2010, 12:51
Uhm... Io sto diventando matto a trovare delle cuffie di buona qualità che siano necessariamente 5.1 e con ingresso ottico, non mi interessa che siano wireless.
Sinceramente sono partito da questi presupposti per poterle usare con qualche gioco con PC (sfruttando l'uscita ottica già presente sulla MB) e guardare film tramite Western Digital TV sempre sfruttando l'uscita ottica.
Pensavo che il presupposto di comprare una 5.1 fosse sensato per poter sfruttare i film con traccia AC3 (la DTS la converto non c'è problema) e magari avere un po' di effetto con i giochi.
Secondo il tuo ragionamento quindi non ne vale la pena? Io ho dato molta importanza alla "localizzazione" del suono durante l'esperienza di gioco/film...
Allora meglio un buon mixamp o simili e delle cuffie stereo di qualità?
Consiglio
10-09-2010, 12:55
Uhm... Io sto diventando matto a trovare delle cuffie di buona qualità che siano necessariamente 5.1 e con ingresso ottico, non mi interessa che siano wireless.
Se non hai una scheda audio dedicata, puoi anche usare delle cuffie USB, io sto adocchiando da qualche giorno le Steelseries 7H USB, tutte le recensioni che ho letto finora ne parlano veramente bene. Però sto cercando di capire se conviene realmente spendere tanto per delle cuffie multicanale. Anche perché un mio amico mi ha parlato bene delle ozone strato che costano la metà.
alex.fazio
10-09-2010, 13:19
non c'è molto da dire su quelle cuffie, le cuffie sono quelle che sono, al massimo va recensito il mixamp, ma alla fine il 5.1 lo rende molto bene, fine. XDDD.
Vabbè dai magari però qualche foto ve la faccio avere e un parere personale perchè sono proprio curioso di vedere quanto si avvicinano queste cuffie a quello che ho sentito dire su internet.
Sinceramente sono partito da questi presupposti per poterle usare con qualche gioco con PC (sfruttando l'uscita ottica già presente sulla MB) e guardare film tramite Western Digital TV sempre sfruttando l'uscita ottica.
Pensavo che il presupposto di comprare una 5.1 fosse sensato per poter sfruttare i film con traccia AC3 (la DTS la converto non c'è problema) e magari avere un po' di effetto con i giochi.
Secondo il tuo ragionamento quindi non ne vale la pena? Io ho dato molta importanza alla "localizzazione" del suono durante l'esperienza di gioco/film...
Te l'ho già scritto per MP ma te lo ripeto io ti consiglio le Tritton AX Pro che hanno 4 speaker per cuffia e da quel che ho sentito hanno il miglior posizionamento dell'audio sul mercato, sempre voci sono però è quello che ho letto, io ho scelto le A40 per comodità ma ho letto che le AX hanno un posizionamento leggermente migliore anche se hanno una qualità audio impercettibilmente minore per il fatto che hanno un maggior numero di speaker che sono di conseguenza più piccoli.
Sethi1978
10-09-2010, 13:22
Se non hai una scheda audio dedicata, puoi anche usare delle cuffie USB
L'unica cosa che vorrei evitare sono proprio delle cuffie USB, dato che potrei usarle esclusivamente col pc. Con molti sistemi invece hai a disposizione il segnale ottico passante
iNfectedMachine
10-09-2010, 13:42
se hai una scheda audio che riconsce il DTS lo puoi apprezzare anche con un qualsiasi tipo di cuffia anche in analogico, se usi l'ottico in pratica la scheda audio non fa un fico secco e il tutto dev'essere poi elaborato dallo strumento che usi per amplificare il 5.1.
quello che dico è che il 7.1 emulato in cuffie stereo, personalmente, è più pulito e orecchiabile di un 5.1 reale in cuffia.
iNfectedMachine
10-09-2010, 13:43
Ma quali sono quindi le cuffie 5.1\7.1 che hanno più "casse"? Conosci le ozone strato? Come sono? :) E le steelseries 7H USB?
oh mio dio, parlo arabo mi sà.
5.1= 4 speaker per padiglione.
7.1= EMULAZIONE, cuffie STEREO=2 speaker, uno per padiglione.
Le steelseries 7H USB(cioè le mie) sono cuffie stereo + scheda audio usb per emulare il 7.1.
Consiglio
10-09-2010, 13:46
Quindi diciamo che le 5.1 sono le migliori in ambito game grazie ai 4 speaker?
Come sono le steelseries? Puoi darmi qualche parere? Io voglio esplosioni, spari e rumori ambientali molto pompati e definiti :D
Grazie...:)
iNfectedMachine
10-09-2010, 13:47
Vabbè dai magari però qualche foto ve la faccio avere e un parere personale perchè sono proprio curioso di vedere quanto si avvicinano queste cuffie a quello che ho sentito dire su internet.
Te l'ho già scritto per MP ma te lo ripeto io ti consiglio le Tritton AX Pro che hanno 4 speaker per cuffia e da quel che ho sentito hanno il miglior posizionamento dell'audio sul mercato, sempre voci sono però è quello che ho letto, io ho scelto le A40 per comodità ma ho letto che le AX hanno un posizionamento leggermente migliore anche se hanno una qualità audio impercettibilmente minore per il fatto che hanno un maggior numero di speaker che sono di conseguenza più piccoli.
Le recensioni degli utenti nn valgono nulla, xke se un utente arriva da un paio di cuffie da ipod e prova le A40, ne parla come se fosse oro colato. Se poi faccio io una recensione, ti dico che sono identiche se non con meno bassi rispetto a qualsiasi altra cuffie stereo presente sul mercato.
la chicca della A40 è solo il mixamp, un ottima scheda audio portatile senza compromessi.
infatti molte persone con un po' più di esperienza, hanno sempre preferito abbinare al mixamp un paio di cuffie stereo meno costose (visto che paghi il marchio astro) ma di qualità superiore. ;)
iNfectedMachine
10-09-2010, 13:50
Come sono le steelseries? Puoi darmi qualche parere? Grazie...:) Io voglio esplosioni, spari e rumori ambientali molto pompati e definiti.
maggior numero di speaker non vuol dire perforza maggior qualità sonora.
te l'ho gia scritto circa due volte, personalmente preferisco cuffie stereo con 7.1 emulato anziché il 5.1 reale in cuffia.
in quanto producono, le stereo, un suono più pulito, con maggior frequenza e con bassi migliori, figuriamoci poi gli alti.
visto che cmq usando un 5.1 reale su pc ci devi abbinare una scheda audio decente, tanto vale prendere le stereo ed emulare il 7.1, xke alla fine spendi la stessa cifra.
Le steelseries, come già detto, sono delle ottime cuffie, forse consiglierei le fullcover v2 se non ti interessa smontare le cuffie in mille pezzi per il trasporto, visto che alla fine la qualità degli speaker è identica ma costano leggermente meno.
Riassumendo per essere più concreto:
5.1 Reale in cuffia: Speaker più piccoli e con frequenze minori, hanno una pressione d'aria per via delle dimensioni minore e quindi la qualità sonora è inferiore a quella delle cuffie stereo. L'unico vantaggio è per appunto la posizionalità, che però secondo me non serve se poi il suono è orribile. E' come se tu senti da dove provengono gli spari, i passi ed esplosioni ma poi li senti distorti per scarsità di frequenze e una profondità quasi inesistente.
Pro:
Posizionalità
Contro:
Suoni meno reali
Bassi e alti meno puliti
Incompattibilità di vario genere con console,etc... se non si usano schede audio esterne adatte, quindi maggior spesa e qualità scarsa delle schede audio esterne stesse.
7.1 Emulato in cuffie Stereo: Speaker più grandi (50mm credo), quindi pressione d'aria maggiore e quindi bassi e alti più definiti, pulizia del suono impeccabile se abbinare a schede audio buone.
Pro:
Compattibilità
Prezzo
Qualità sonora
Contro:
Minor posizionalità
Neccesità di una scheda audio capace di emulare il 7.1 (xonar dx/d2x o creative fatality series).
alex.fazio
10-09-2010, 13:55
Le recensioni degli utenti nn valgono nulla, xke se un utente arriva da un paio di cuffie da ipod e prova le A40, ne parla come se fosse oro colato. Se poi faccio io una recensione, ti dico che sono identiche se non con meno bassi rispetto a qualsiasi altra cuffie stereo presente sul mercato.
la chicca della A40 è solo il mixamp, un ottima scheda audio portatile senza compromessi.
infatti molte persone con un po' più di esperienza, hanno sempre preferito abbinare al mixamp un paio di cuffie stereo meno costose (visto che paghi il marchio astro) ma di qualità superiore. ;)
Ah beh quello è ovvio io ho sentito solamente dire dalle varie recensioni che l'headset è di buona qualità (non ottima) e infatti l'acquisto delle a40 vale la pena di farlo solo se abbinato al mixamp, io preferisco avere il 5.1 reale che emulato e quindi non me la sento di acquistare un bel paio di cuffie stereo e alla faccia degli esperti ho speso una caterba di soldi per l'audio system anche perchè mi ero stufato di fare ricerche su internet, appena ho visto che i player erano soddisfatti mi sono fiondato a comprarle l'unico mio dubbio era Tritton AX o A40 e alla fine ho fatto una scelta di comodità (ovvero a40 meno cavi).
Come sono le steelseries? Puoi darmi qualche parere? Io voglio esplosioni, spari e rumori ambientali molto pompati e definiti :D
Grazie...:)
Non sono migliori hanno solo un posizionamento audio più preciso anche le cuffie stereo possono darti un buon posizionamento dell'audio ma mai con la precisone di un paio di cuffie 5.1 come per tutte le cose ci vuole un compromesso
5.1 reale = qualità audio più scarsa posizinamento audio migliore
5.1 emulato = qualità audio migliore posizionamento dell'audio peggiore
easy.
iNfectedMachine
10-09-2010, 13:58
Ah beh quello è ovvio io ho sentito solamente dire dalle varie recensioni che l'headset è di buona qualità (non ottima) e infatti l'acquisto delle a40 vale la pena di farlo solo se abbinato al mixamp, io preferisco avere il 5.1 reale che emulato e quindi non me la sento di acquistare un bel paio di cuffie stereo e alla faccia degli esperti ho speso una caterba di soldi per l'audio system anche perchè mi ero stufato di fare ricerche su internet, appena ho visto che i player erano soddisfatti mi sono fiondato a comprarle l'unico mio dubbio era Tritton AX o A40 e alla fine ho fatto una scelta di comodità (ovvero a40 meno cavi).
Non sono migliori hanno solo un posizionamento audio più preciso anche le cuffie stereo possono darti un buon posizionamento dell'audio ma mai con la precisone di un paio di cuffie 5.1 come per tutte le cose ci vuole un compromesso
5.1 reale = qualità audio più scarsa posizinamento audio migliore
5.1 emulato = qualità audio migliore posizionamento dell'audio peggiore
easy.
A40 = cuffie stereo
il 5.1 è emulato grazie al mixamp, in pratica serve solo a questo ecco perchè molti lo apprezzano.
Quindi hai fatto una gaffe, o come si scrive XD.
Consiglio
10-09-2010, 13:59
Il "problema" è che io ho una xonar essence, quindi o uso delle cuffie in digitale oppure delle usb. All'inizio ero orientato su delle 5.1 con connessione digitale, ma poi ho visto queste steelseries che si possono collegare anche direttamente all'uscita cuffie con il jack, e tramite la schedina usb fanno l'effetto multicanale, e allora mi son soffermato. Però appunto volevo sapere se veramente sono ottime nei giochi, poiché sono stereo. Io ho delle cuffie stereo sennheiser e nei giochi non è che siano chissà che. Per fullcover che intendi? :)
grazie ;)
iNfectedMachine
10-09-2010, 14:05
Il "problema" è che io ho una xonar essence, quindi o uso delle cuffie in digitale oppure delle usb. All'inizio ero orientato su delle 5.1 con connessione digitale, ma poi ho visto queste steelseries che si possono collegare anche direttamente all'uscita cuffie con il jack, e tramite la schedina usb fanno l'effetto multicanale, e allora mi son soffermato. Però appunto volevo sapere se veramente sono ottime nei giochi, poiché sono stereo. Io ho delle cuffie stereo sennheiser e nei giochi non è che siano chissà che. Per fullcover che intendi? :)
grazie ;)
Scusa volevo scrivere full.size: http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZ5GmmqLOY5dfmtTZ&w=900&h=900
se compri assieme a queste full-size la scheda usb oppure le 7h + usb hai un 7.1 emualto ed è veramente ottimo, l'unico diffetto è il fruscio sul microfono accesso, problema della scheda audio usb.
Ma sulla tua essence non hai il Dolby headset come funzione? Xke se ce l'hai ti bastano un paio di cuffie stereo e sei a posto.
alex.fazio
10-09-2010, 14:06
A40 = cuffie stereo
il 5.1 è emulato grazie al mixamp, in pratica serve solo a questo ecco perchè molti lo apprezzano.
Quindi hai fatto una gaffe, o come si scrive XD.
FAIL ero convintissimo 5.1 reali beh l'importante è che i pareri di quelli che avevano sia le tritton che le a40 preferivano le a40 quindi sono ancora soddisfatto, alla faccia degli esperti, si chiama shopping compulsivo o esaurimento nervoso da ricerca su internet.
illidan2000
10-09-2010, 14:09
le tritton che ho trovato io hanno solo due speaker. il distributore italiano ha due modelli ax180(77e) e ax720 (144e), che si distinguono unicamente per la connettività ottica del secondo
Sethi1978
10-09-2010, 14:12
visto che cmq usando un 5.1 reale su pc ci devi abbinare una scheda audio decente, tanto vale prendere le stereo ed emulare il 7.1, xke alla fine spendi la stessa cifra.
Sei sicuro di questo? Ormai una caterba di mainboard hanno l'uscita passante ottica (SPDIF se non sbaglio). Quindi prendere un paio di cuffie con 5.1 reale e ingresso ottico con scheda audio integrata non hai bisogno di schede sul pc da fantascienza...
Se compri qualcosa come le Tritton AX Pro sei a posto
alex.fazio
10-09-2010, 14:12
le tritton che ho trovato io hanno solo due speaker. il distributore italiano ha due modelli ax180(77e) e ax720 (144e), che si distinguono unicamente per la connettività ottica del secondo
Sulle AX Pro sono assolutamente certo del fatto che abbiano 4 speaker per cuffia dopotutto lo dice il sito ufficiale...
Consiglio
10-09-2010, 14:13
Scusa volevo scrivere full.size: http://www.drako.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=mdHTyNDiYWBhZ5GmmqLOY5dfmtTZ&w=900&h=900
se compri assieme a queste full-size la scheda usb oppure le 7h + usb hai un 7.1 emualto ed è veramente ottimo, l'unico diffetto è il fruscio sul microfono accesso, problema della scheda audio usb.
Ma sulla tua essence non hai il Dolby headset come funzione? Xke se ce l'hai ti bastano un paio di cuffie stereo e sei a posto.
Dolby headphone (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://techgage.com/reviews/asus/xonar_essence_stx/essence_15_thumb.jpg&imgrefurl=http://techgage.com/article/asus_xonar_essence_stx/4&usg=__sk7GzVVawOygtQ5drSnSv0ltk98=&h=465&w=500&sz=77&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=h7-HURSQwajU1M:&tbnh=140&tbnw=151&prev=/images%3Fq%3DDolby%2Bheadphone%2Bxonar%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26biw%3D1680%26bih%3D867%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=605&vpy=597&dur=1383&hovh=216&hovw=233&tx=131&ty=144&ei=4i6KTLyOKJeU4gbJ-N2gCg&oei=4i6KTLyOKJeU4gbJ-N2gCg&esq=1&page=1&ndsp=43&ved=1t:429,r:37,s:0) intendi? Si è emulato con il software. Dici che con questo basterebbero delle cuffie stereo? Io ho delle sennheiser e sinceramente non sono granché con i giochi, mentre con la musica son eccezionali. Dovrei prendere delle cuffie stereo per gaming forse?
illidan2000
10-09-2010, 14:18
maggior numero di speaker non vuol dire perforza maggior qualità sonora.
te l'ho gia scritto circa due volte, personalmente preferisco cuffie stereo con 7.1 emulato anziché il 5.1 reale in cuffia.
in quanto producono, le stereo, un suono più pulito, con maggior frequenza e con bassi migliori, figuriamoci poi gli alti.
Le steelseries, come già detto, sono delle ottime cuffie, forse consiglierei le fullcover v2 se non ti interessa smontare le cuffie in mille pezzi per il trasporto, visto che alla fine la qualità degli speaker è identica ma costano leggermente meno.
Riassumendo per essere più concreto:
5.1 Reale in cuffia: Speaker più piccoli e con frequenze minori, hanno una pressione d'aria per via delle dimensioni minore e quindi la qualità sonora è inferiore a quella delle cuffie stereo. L'unico vantaggio è per appunto la posizionalità, che però secondo me non serve se poi il suono è orribile. E' come se tu senti da dove provengono gli spari, i passi ed esplosioni ma poi li senti distorti per scarsità di frequenze e una profondità quasi inesistente.
Pro:
Posizionalità
Contro:
Suoni meno reali
Bassi e alti meno puliti
Incompattibilità di vario genere con console,etc... se non si usano schede audio esterne adatte, quindi maggior spesa e qualità scarsa delle schede audio esterne stesse.
7.1 Emulato in cuffie Stereo: Speaker più grandi (50mm credo), quindi pressione d'aria maggiore e quindi bassi e alti più definiti, pulizia del suono impeccabile se abbinare a schede audio buone.
Pro:
Compattibilità
Prezzo
Qualità sonora
Contro:
Minor posizionalità
Neccesità di una scheda audio capace di emulare il 7.1 (xonar dx/d2x o creative fatality series).
di cuffie 5.1 reali conosco solo questi: sharkoon xtatic, sharkoon medusa/cosmic, roccat kave, psycho 5.1, turtle beach hpx1, speedlink medusa, ozone strato, edimensional 5.1. il resto sono cuffie stereo. Quando leggi 7.1 su cuffie da pc sono SEMPRE STEREO con il 7.1 emulato tramite una scheda audio integrata nella cuffia oppure esterna come nel caso di cuffie steelseries.
Per pc come prezzo/prestazioni, meglio delle G35 non c'è nulla, il resto hai una qualità superiore ma costano un po' di più.
Ad esempio ho venduto le mie g35 e mi sono preso le 7H della steelseries, ha speaker migliori ma per emulare il 7.1 la scheda audio usb esterna che ti danno a 30€ in più, purtroppo non è isolata bene sul microfono ( a differenza delle g35) e quindi con microfono accesso il fruscio è molto fastidioso, il problema è nullo se abbini tale cuffia ad una scheda audio buona.
Quindi se vuoi qualità, praticità d'uso su qualsiasi apparecchio, allora prendi una paio di cuffie stereo con jack 3.5 e una scheda audio degna di nota, che di solito di ottime le trovi sui 50/70€ (xonar dx/ creative fatality) che emulano il dolby in cuffia e anche molto bene.
Senza contare che poi ho l'equalizzatore in questo modo che con le g35 non c'è e quindi l'ascolto di musica diventa una cosa schifosa se si fa un confronto.
Per il voice morphing ce l'hanno anche le xonar all'interno del software ;).
come vedi, in firma ho proprio la asus xonar dx.
Il mio cruccio è che se prendo delle cuffie analogiche non so come attaccarci poi le casse (così come sto facendo con le mie trust, dotate di switch audio).
per questo cuffie usb come le g35, oppure con ingresso ottico (le tritton sono costose però) mi risolverebbe
iNfectedMachine
10-09-2010, 14:19
Sei sicuro di questo? Ormai una caterba di mainboard hanno l'uscita passante ottica (SPDIF se non sbaglio). Quindi prendere un paio di cuffie con 5.1 reale e ingresso ottico con scheda audio integrata non hai bisogno di schede sul pc da fantascienza...
Se compri qualcosa come le Tritton AX Pro sei a posto
il problema dell'ottico è che se la qualità della scheda audio/amplificatore della tritton non è all'altezza avrai un audio pessimo, tipo come il decoderino delle sharkoon xtatic, una cosa disgustosa.
Quindi preferisco per quanto costa il decoder (circa 69€) prendere una scheda audio e usare le cuffie in analogico ottenendo una qualità megliore.
illidan2000
10-09-2010, 14:20
Sulle AX Pro sono assolutamente certo del fatto che abbiano 4 speaker per cuffia dopotutto lo dice il sito ufficiale...
devo trovare uno shop!
iNfectedMachine
10-09-2010, 14:22
come vedi, in firma ho proprio la asus xonar dx.
Il mio cruccio è che se prendo delle cuffie analogiche non so come attaccarci poi le casse (così come sto facendo con le mie trust, dotate di switch audio).
per questo cuffie usb come le g35, oppure con ingresso ottico (le tritton sono costose però) mi risolverebbe
Allora prendi le G35, io come hai detto tu, faccio lo switch di cavi ogni volta che voglio usare le casse.
Per quanto riguardo l'uscita ottica, ricorda che agiri l'elaborazione audio della scheda audio, che passerà il segnale digitale al sintoamplificatore o quello che usi per ricevere il segnale ottico e dai a lui il compito di elaborare il multicanale.
Nel caso delle tritton, sono dubioso sulla reale qualità del decoderino che utilizzano per la codifica del multicanale via ottico.
Avendo avuto un paio di xtatic che sono praticamente le tritton rimarchiate, mi sono accorto che quel decoderino fà veramente schifo.
Sethi1978
10-09-2010, 14:28
il problema dell'ottico è che se la qualità della scheda audio/amplificatore della tritton non è all'altezza avrai un audio pessimo, tipo come il decoderino delle sharkoon xtatic, una cosa disgustosa.
Quindi preferisco per quanto costa il decoder (circa 69€) prendere una scheda audio e usare le cuffie in analogico ottenendo una qualità megliore.
Il problema è che così alla fine la userei esclusivamente col PC.. a me serve anche il collegamento al Western Digital TV che ha uscita ottica...
alex.fazio
10-09-2010, 14:31
devo trovare uno shop!
limexb.co.uk o gameshark.net
Essendo nell'unione europea non dovrebbero esserci tasse di dogana o almeno non dovrebbero essere elevate sugli shop italiani non si trovano manco a piangere.
illidan2000
10-09-2010, 14:41
limexb.co.uk o gameshark.net
Essendo nell'unione europea non dovrebbero esserci tasse di dogana o almeno non dovrebbero essere elevate sugli shop italiani non si trovano manco a piangere.
trovate a 220 euro su elitediffusion.com
era scritto tutto in italiano, ma nn penso sia in italia
su limexb costano 160 sterline = 195 euro
su gameshark non le trovo proprio...
illidan2000
10-09-2010, 14:42
Allora prendi le G35, io come hai detto tu, faccio lo switch di cavi ogni volta che voglio usare le casse.
Per quanto riguardo l'uscita ottica, ricorda che agiri l'elaborazione audio della scheda audio, che passerà il segnale digitale al sintoamplificatore o quello che usi per ricevere il segnale ottico e dai a lui il compito di elaborare il multicanale.
Nel caso delle tritton, sono dubioso sulla reale qualità del decoderino che utilizzano per la codifica del multicanale via ottico.
Avendo avuto un paio di xtatic che sono praticamente le tritton rimarchiate, mi sono accorto che quel decoderino fà veramente schifo.
e inoltre le tritton costano molto di più (50 euro)
alex.fazio
10-09-2010, 14:43
trovate a 220 euro su elitediffusion.com
era scritto tutto in italiano, ma nn penso sia in italia
su limexb costano 160 sterline = 195 euro
su gameshark non le trovo proprio...
Si ma stai attento alla dogana perchè a me tutte le volte che compro dall'america mi sparano di quelle cifre esagerate, controlla bene da dove spediscono perchè magari spendi il doppio che a prenderle dai siti che ti ho indicato io.
basta un comunissimo sdoppiatore e si possano usare entrambe senza problemi. Io ne uso uno per sdoppiare l'uscita dei canali anteriori della mia scheda audio: ad una estremità ho collegato il jack dell'omologo ingresso delle Roccat Kave, all'altra il minijack del cavo 3,5 mm jack --> 2 RCA che va ad un ingresso dell'ampli (stereo). E funzionano tutti e due in maniera egregia.
iNfectedMachine
10-09-2010, 14:46
e inoltre le tritton costano molto di più (50 euro)
puramente come costo della cuffia stessa, il costo è nella media, ma quel decoderino è un obbrobrio costoso anche.
FiorDiLatte
10-09-2010, 14:51
Ma, contento te. :rolleyes:
Io sento differenza (parecchia, abissale) tra una cuffia come la Kave 5.1 con dietro l'Audigy2 ed una cuffia comune stereo con gli effetti virtual surround, il suono è molto più dinamico, nei games sono fondamentali, dopo un pò di abitudine. ;)
Insomma se una cuffia ha 4 speaker per "orecchio", la differenza si sente eccome, rispetto ad un'altra stereo con uno speaker e basta per orecchio. Poi esistono cuffie di qualità costruttiva migliore, con speaker maggiorati, ma qui possiamo andare sul gusto personale, visto che gli utenti trovano difetti anche sulle più blasonate e costose cuffie in commercio.
bye
FiorDiLatte
10-09-2010, 14:54
Ma quali sono quindi le cuffie 5.1\7.1 che hanno più "casse"?
Insomma, leggetevi almeno qualche recensione della prima pagina. :cool:
bye
iNfectedMachine
10-09-2010, 15:00
Ma, contento te. :rolleyes:
Io sento differenza (parecchia, abissale) tra una cuffia come la Kave 5.1 con dietro l'Audigy2 ed una cuffia comune stereo con gli effetti virtual surround, il suono è molto più dinamico, nei games sono fondamentali, dopo un pò di abitudine. ;)
Insomma se una cuffia ha 4 speaker per "orecchio", la differenza si sente eccome, rispetto ad un'altra stereo con uno speaker e basta per orecchio. Poi esistono cuffie di qualità costruttiva migliore, con speaker maggiorati, ma qui possiamo andare sul gusto personale, visto che gli utenti trovano difetti anche sulle più blasonate e costose cuffie in commercio.
bye
ma infatti ho detto che dal punto di vista puramente di posizionalità dei suoni in gioco le 5.1 vanno meglio, ma purtroppo il resto è migliore su cuffie stereo. E' come fare un confronto con un diffusore di dimensioni x e uno con dimensioni y, se quello y ha lo speaker più grosso, sposta più aria e il suono è migliore a parità di qualità costruttiva.
FiorDiLatte
10-09-2010, 15:03
quello che dico è che il 7.1 emulato in cuffie stereo, personalmente, è più pulito e orecchiabile di un 5.1 reale in cuffia.
Scusa, ma più pulito ed orecchiabile cosa significa? :confused:
Se con una cuffia 5.1 multispeaker (non usb) colleghi una scheda audio valida, senti molti più effetti audio ed armoniche, che con una comune cuffia stereo col virtual dolby attivo, questo a logica, il tutto per avere un coinvolgimento maggiore nei giochi e nei film, è chiaro che il discorso per la "musica" non va bene, :D solo una cane ascolterebbe musica su un impianto 5.1/7.1, a meno che sia musica da discoteca, quindi che pompa parecchio.
bye
illidan2000
10-09-2010, 15:07
ma infatti ho detto che dal punto di vista puramente di posizionalità dei suoni in gioco le 5.1 vanno meglio, ma purtroppo il resto è migliore su cuffie stereo. E' come fare un confronto con un diffusore di dimensioni x e uno con dimensioni y, se quello y ha lo speaker più grosso, sposta più aria e il suono è migliore a parità di qualità costruttiva.
beh, so che le mie trust sono poco più che un giocattolo, visto che sono tra le prime 5.1 uscite sul mercato... un po' di posizionalità però la percepisco cmq.
e per me è l'obbiettivo principale.
mi sono letto e riletto molte recensioni, ed erano entusiastiche sulla posizionalità delle g35 però! non oso pensare come siano le kave a sto punto.
a livello musicale, avendo solo due speaker, penso che le g35 siano molto superiori. ma che differenza ci sarebbe a sentire pure la musica in modalità dolby surround? è una porcata?
FiorDiLatte
10-09-2010, 15:08
Il suono è più potente, non è propriamente migliore, alcune basse frequenze possono sparire, l'orecchio umano non è così scapeccio come lo si disegna, va allenato, per sentire nuove armoniche. ;)
bye
iNfectedMachine
10-09-2010, 15:29
Il suono è più potente, non è propriamente migliore, alcune basse frequenze possono sparire, l'orecchio umano non è così scapeccio come lo si disegna, va allenato, per sentire nuove armoniche. ;)
bye
quando un diffusore ha un cono più grande produce più fedelmente le frequenza, oltre ad essere più potente musicalmente.
oggettivamente una cuffia stereo buona di pari fascia di prezzo di quelle 5.1, riproduce un suono migliore, sia in bassi che in alti, oltre ad avere frequenze superiori.
non lo dico solo io, ma tutti quelli che hanno un ben che minimo senso critico oggettivo.
se hai un paio di cuffie stereo confrontale con le tue 5.1 in musica,film e giochi sulla stessa scheda audio e vedi che anche tu sentirai una certa differenza e una miglior qualità sonora di quelle stereo.
ma se poi preferisci suoni meno realistici e una migliore posizione dei nemici nelle orecchie è un gusto soggettivo che non posso giudicare.
ma oggettivamente parlando dire che le 5.1 siano migliore delle stereo come qualità sonora ce ne passa di tempo.
P.S. poi non sono un normale casual gamer, sono molto esigente dal punto di vista acustico visto che gioco solo e soltanto a cod a livello agonistico e quindi se ho preferito un dolby emulato anziché quello reale e come me tanti altri un motivo ci sarà.
facci anche caso che in produzione aumentano considerevolmente le cuffie stereo + usb per emulare il sorround, sia su console che su pc, anziché creare cuffie 5.1 i produttori hanno intrapreso una strada diversa.
illidan2000
10-09-2010, 15:31
Insomma, leggetevi almeno qualche recensione della prima pagina. :cool:
bye
mmm.... qualche errorino c'è in prima pagina:
# Logitech G35 (7.1 USB)
- chip audio: NO
- Frequency response: 20 – 20'000 Hz
- Sensitivity: 90 dB
- Impedance: 32 ohm
- SPL Ref: 1 mW, 1 KHz
- recensione: QUI & QUI & QUI & QUI & QUI
... 100-120€
il chip audio le logitech dovrebbe averlo. Essendo usb, come farebbe a decodificare il suono ? (ha perlomeno uno schifosissimo dac)
iNfectedMachine
10-09-2010, 15:39
Scusa, ma più pulito ed orecchiabile cosa significa? :confused:
Se con una cuffia 5.1 multispeaker (non usb) colleghi una scheda audio valida, senti molti più effetti audio ed armoniche, che con una comune cuffia stereo col virtual dolby attivo, questo a logica, il tutto per avere un coinvolgimento maggiore nei giochi e nei film, è chiaro che il discorso per la "musica" non va bene, :D solo una cane ascolterebbe musica su un impianto 5.1/7.1, a meno che sia musica da discoteca, quindi che pompa parecchio.
bye
Inutile che continuo a scrivere perché purtroppo ho capito che hai solo un punto di vista soggettivo.
Ora ti posto una recensione che vede come protagonista le psycho 5.1, dalla recensione capirai come talvolta le cuffie con 5.1 non vanno cosi bene nei giochi come credi.
Link (http://www.hardocp.com/article/2010/05/11/psyko_51_pc_gaming_headset_review/)
Poi io le tue kave non le ho provate, ma ho provato altre cuffie 5.1 e ho sempre preferito il suono di un paio di cuffie stereo nei giochi, anche se con dolby emualto.
Oggettivamente se uno speaker ha una pressione d'aria maggiore produce più fedelmente alcuni suoni, quindi oggettivamente produce un suono migliore uno speaker delle cuffie stereo che uno di una cuffia 5.1. Cosi come il suono sarà migliore su un paio di altoparlanti stereo di buona qualità anziché il suono di una cuffia.
Consiglio
10-09-2010, 16:02
Dolby headphone (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://techgage.com/reviews/asus/xonar_essence_stx/essence_15_thumb.jpg&imgrefurl=http://techgage.com/article/asus_xonar_essence_stx/4&usg=__sk7GzVVawOygtQ5drSnSv0ltk98=&h=465&w=500&sz=77&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=h7-HURSQwajU1M:&tbnh=140&tbnw=151&prev=/images%3Fq%3DDolby%2Bheadphone%2Bxonar%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Doff%26biw%3D1680%26bih%3D867%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=605&vpy=597&dur=1383&hovh=216&hovw=233&tx=131&ty=144&ei=4i6KTLyOKJeU4gbJ-N2gCg&oei=4i6KTLyOKJeU4gbJ-N2gCg&esq=1&page=1&ndsp=43&ved=1t:429,r:37,s:0) intendi? Si è emulato con il software. Dici che con questo basterebbero delle cuffie stereo? Io ho delle sennheiser e sinceramente non sono granché con i giochi, mentre con la musica son eccezionali. Dovrei prendere delle cuffie stereo per gaming forse?
UP :)
iNfectedMachine
10-09-2010, 16:04
UP :)
prendi le sennhaiser collegale e metti la modalità 8 channel, campionamento massimo che ti dà, cuffie e poi seleziona in basso dolby headset, metti ambientazione media e prova. ;) io gioco cosi con le mie cuffie stereo e d2x.
cmq senti mi dici che differenza sostanziale c'è tra le tue essencial e le d2x?
praticamente nel momento dell'acquisto avevo adocchiato le tue, ma praticamente avevo capito che servono solo per ascolto di musica in stereo e quindi è impossibile usare impianti 5.1 in analogico, quindi la differenza sostanziale è solo quella o vi è anche una qualità sonora migliore?
il chip audio le logitech dovrebbe averlo
... non c'è e c'è pure scritto sul sito logitech se leggi.... lo fa tutto la cpu del pc come gran parte delle altre cuffie usb ;)
illidan2000
10-09-2010, 16:09
ho scaricato il manuale delle Tritton AX pro:
http://www.trittonusa.com/index.php/products/gaming_audio_technology/ax-pro/
beh, due alimentatori, uno per le cuffie e uno per lo switch!!!
fa praticamente più o meno il lavoro delle mie trust, e in più l'ingresso ottico, gestito tramite l'usb. Non si capisce se in analogico si può switchare, oppure suonano sia le casse che le cuffie.
per le logitech... se il driver agisce sulla cpu, un po' di potenza si perde. è come avere una integrata a quel punto, no?
1. beh, due alimentatori, uno per le cuffie e uno per lo switch!!!
2. per le logitech... se il driver agisce sulla cpu, un po' di potenza si perde. è come avere una integrata a quel punto, no?
1. si l'avevo scritto diverse volte nelle pagine precedenti se hai mai usato la funzione "cerca nella discussione"... indicando anche come collegare le cuffie e quando fare a meno del 2° alimentatore ;)
2. tutte le cuffie USB (tranne Razer e poche altre) usano la cpu.
... quanto perdi??? dipende da quanto potente è il tuo pc e da quanti servizi inutili fai girare su services.msc di windows ;)
... io ho calcolato che mediamente sei sul 5-10% di potenza utilizzata, poi dipende da caso x caso... ognuno ha un pc incasinato in modo diverso e pieno di caxxate installate inutili :D
illidan2000
10-09-2010, 17:06
1. si l'avevo scritto diverse volte nelle pagine precedenti se hai mai usato la funzione "cerca nella discussione"... indicando anche come collegare le cuffie e quando fare a meno del 2° alimentatore ;)
2. tutte le cuffie USB (tranne Razer e poche altre) usano la cpu.
... quanto perdi??? dipende da quanto potente è il tuo pc e da quanti servizi inutili fai girare su services.msc di windows ;)
... io ho calcolato che mediamente sei sul 5-10% di potenza utilizzata, poi dipende da caso x caso... ognuno ha un pc incasinato in modo diverso e pieno di caxxate installate inutili :D
ok... ora sono solo molto confuso e non saprei proprio quale sia la soluzione ottimale per me.
le casse potrei pure collegarle in ottico al limite invece dello switch, prendendo delle cuffie con jack analogico da attaccare alla xonar.
l'unico problema sarebbe il microfono, poichè l'ottico e il mic stanno sullo stesso jack sulla dx... (so che è ridicola una cosa del genere, ma è così!)
cmq ci sarebbero pure queste: http://www.tomshardware.com/reviews/holiday-gift-guide,2065-8.html
... si ho presente, per questo (ed altre assurdità) a suo tempo avevo optato per una XFi :asd:
... io preferisco restare fedele ancora per un pò ai jack: classici, sicuri e senza tanti problemi :D
iNfectedMachine
10-09-2010, 17:30
ok... ora sono solo molto confuso e non saprei proprio quale sia la soluzione ottimale per me.
le casse potrei pure collegarle in ottico al limite invece dello switch, prendendo delle cuffie con jack analogico da attaccare alla xonar.
l'unico problema sarebbe il microfono, poichè l'ottico e il mic stanno sullo stesso jack sulla dx... (so che è ridicola una cosa del genere, ma è così!)
cmq ci sarebbero pure queste: http://www.tomshardware.com/reviews/holiday-gift-guide,2065-8.html
a me invece il mic ha un uscita a parte oltre ai due s/pdif in e out.
illidan2000
10-09-2010, 17:34
a me invece il mic ha un uscita a parte oltre ai due s/pdif in e out.
si... penso perché la dx sia studiata più per low-profile (vedi staffa), anche se come qualità se la batte con la d2x. Alcuni pensano sia pure meglio, alla faccia delle caratteristiche tecniche. se trovo quell'articolo te lo posto.
iNfectedMachine
10-09-2010, 17:46
si... penso perché la dx sia studiata più per low-profile (vedi staffa), anche se come qualità se la batte con la d2x. Alcuni pensano sia pure meglio, alla faccia delle caratteristiche tecniche. se trovo quell'articolo te lo posto.
la differenza di prezzo alla fine è di soli 30€, io la mia l'ho pagata 109€. forse la d2x dai software in abbinamento e vari cavi in più, è più completa come bundle.
Consiglio
10-09-2010, 19:10
prendi le sennhaiser collegale e metti la modalità 8 channel, campionamento massimo che ti dà, cuffie e poi seleziona in basso dolby headset, metti ambientazione media e prova. ;) io gioco cosi con le mie cuffie stereo e d2x.
cmq senti mi dici che differenza sostanziale c'è tra le tue essencial e le d2x?
praticamente nel momento dell'acquisto avevo adocchiato le tue, ma praticamente avevo capito che servono solo per ascolto di musica in stereo e quindi è impossibile usare impianti 5.1 in analogico, quindi la differenza sostanziale è solo quella o vi è anche una qualità sonora migliore?
ho fatto così, ho notato un miglioramento dei suoni (cioè leggermente più pompato) ma non è quello cerco. Io voglio proprio un coinvolgimento totale, un immersione nel gioco. Cioè voglio sentire la differenza del suono di ogni cosa, la posizione, da dove vengono i nemici ecc. Ora volevo capire quali sono queste cuffie, che mi danno questo effetto?
Per quanto riguarda la essence praticamente è il contrario della d2, ovvero eccelle nella musica e se la cava bene nei giochi\film. La d2 eccelle nei giochi\film e se la cava bene con la musica. Però comunque usando l'ottica della essence sfrutti il 5.1\7.1, quindi va bene anche per giochi in quel senso. Solo che non conviene comprarla per questo, siccome è nata per riprodurre su 2 canali.
... non lo gestisco io il topic/post in 1° pagina, quindi smettila di fare riferimento a me ed inizia a pensare che a questo mondo non ci sono solo io... non sono Dio o Maometto o chicchessia... non mi hanno ancora dato certi poteri :asd:
... hai letto quello che aveva scritto il mod 2 mesi fa??? direi di no.... quindi ottimo motivo x andare a leggerlo e adeguarti di conseguenza ;)
Hai capito cosa vuol dire indirettamente, o ti devo fare il disegnino? :rolleyes:
P.S. nel post è scritto "Di seguito una raccolta di dati e recensioni fatte dall'utente ais001" e non da pincopallino.
State buoni :D
Con ais001 eravamo rimasti d'accordo che periodicamente mi avrebbe indicato come integrare/modificare il primo post. D'altra parte lui (come tutti i partecipanti a questo forum, compresi i mod) fa quello che fa per spirito collaborativo e quindi non può essere "preteso" niente ;)
Quindi diciamo che avete ragione tutti e due.
... io avevo anche suggerito a chiuderlo e ripartire da zero... :asd:
... COMUNQUE HO MODIFICATO I LINK NON FUNZIONANTI QUI:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236
... consiglio mio è: o lo chiudiamo e ripartiamo da zero riservando una 30ina di post per mettere i modelli disponibili, o lo si imposta in modo diverso, o invece di fare copia/incolla com'è ora, si mette in GRANDE una dicitura col link al mio post :D
Io sarei per aprirne un altro nuovo, dove si parli di TUTTE le cuffie/headset specificamente pensate per il gaming; quindi 5.1 effettive, virtuali, stereo e via dicendo. Questo ormai è diventato un thread confuso e poco utile per tutti, si nota anche dalle domande che vengono poste ciclicamente. Tra l'altro nel post in prima pagina vengono completamente e inspiegabilmente ignorati i modelli di brand come Creative, che godono anche di buona reputazione, per mettere magari in evidenza prodotti di scarsa o nulla reperibilità in Italia.
... anche xchè trovami un utente che si legge un post del "08-02-2004" sul discorso "Dolby Headphones" :asd:
FiorDiLatte
11-09-2010, 16:48
quando un diffusore ha un cono più grande produce più fedelmente le frequenza, oltre ad essere più potente musicalmente.
facci anche caso che in produzione aumentano considerevolmente le cuffie stereo + usb per emulare il sorround, sia su console che su pc, anziché creare cuffie 5.1 i produttori hanno intrapreso una strada diversa.
Un cono più grande non implica una qualità costruttiva migliore. Usando delle cuffie 5.1, noti suoni che non noteresti con un impianto di casse 5.1 ben più potente e di qualità superiore. (Bose non mi pare che stia fallendo, anzi; chiaramente l'eccellenza in Classe A, musicalmente parlando ha altri marchi ben più blasonati)
Dalle Zalman 5.1 uscite anni fa, "ne è passata di acqua sotto i ponti", e di cuffie 5.1/7.1 ne sono uscite parecchie, i costi sono maggiori, quindi molti decidono anzi di orientarsi su cuffie stereo, meno costose, il trend non è come lo descrivi tu, la maggior parte delle persone non spende 70 euro in su per un paio di cuffie stereo, al massimo dolby, giusto per motivare la grande spesa. ;)
I gusti sono insindacabili e soggettivi (ho solo una personalità del resto). Ma a tutte le lan-party ufficiali cui ho assistito (COD4 a Lucca Comics per due edizioni ed i membri del mio clan), tutti i partecipanti avevano cuffie 5.1 con scheda audio su slot, poi è chiaro che in certi giochi l'azione è così fulminea che magari basta una buona cuffia stereo, ma spt un bravo collega del clan, che sappia parlare al momento opportuno in TS. ;) (invece di rosikare......) :D
Logicamente a tutto questo, va fatta una premessa, puoi avere le cuffie migliori del mondo, ma se la sorgente audio fa pena, beh, c'è poco da sentenziare.
Inoltre, una profondità audio ricca di effetti sonori variopinti, può essere dannosa per il gamer che sta facendo una clan war ufficiale o meno, chiaramente in Fun, tutto cambia, molti usano cuffie stereo nelle clan war (quelle giocate da casa), e relegano le 5.1 per il fun, ma non è sempre così, dipende da gamer a gamer.
Poi, quando sei impegnato in game, talvolta alcune sfumature audio o effetti grafici mirabolanti non li senti e vedi nemmeno. :)
bye
iNfectedMachine
11-09-2010, 18:07
Un cono più grande non implica una qualità costruttiva migliore. Usando delle cuffie 5.1, noti suoni che non noteresti con un impianto di casse 5.1 ben più potente e di qualità superiore. (Bose non mi pare che stia fallendo, anzi; chiaramente l'eccellenza in Classe A, musicalmente parlando ha altri marchi ben più blasonati)
Dalle Zalman 5.1 uscite anni fa, "ne è passata di acqua sotto i ponti", e di cuffie 5.1/7.1 ne sono uscite parecchie, i costi sono maggiori, quindi molti decidono anzi di orientarsi su cuffie stereo, meno costose, il trend non è come lo descrivi tu, la maggior parte delle persone non spende 70 euro in su per un paio di cuffie stereo, al massimo dolby, giusto per motivare la grande spesa. ;)
I gusti sono insindacabili e soggettivi (ho solo una personalità del resto). Ma a tutte le lan-party ufficiali cui ho assistito (COD4 a Lucca Comics per due edizioni ed i membri del mio clan), tutti i partecipanti avevano cuffie 5.1 con scheda audio su slot, poi è chiaro che in certi giochi l'azione è così fulminea che magari basta una buona cuffia stereo, ma spt un bravo collega del clan, che sappia parlare al momento opportuno in TS. ;) (invece di rosikare......) :D
Logicamente a tutto questo, va fatta una premessa, puoi avere le cuffie migliori del mondo, ma se la sorgente audio fa pena, beh, c'è poco da sentenziare.
Inoltre, una profondità audio ricca di effetti sonori variopinti, può essere dannosa per il gamer che sta facendo una clan war ufficiale o meno, chiaramente in Fun, tutto cambia, molti usano cuffie stereo nelle clan war (quelle giocate da casa), e relegano le 5.1 per il fun, ma non è sempre così, dipende da gamer a gamer.
Poi, quando sei impegnato in game, talvolta alcune sfumature audio o effetti grafici mirabolanti non li senti e vedi nemmeno. :)
bye
Era sott' inteso a parità della qualità di due coni, altrimenti non ha un senso fare il paragone.
Non so come mai te ne sei andato sulle casse 5.1 quando io continuo a parlare prevalentemente di cuffie.
Le cuffie stereo buone costano quanto le tue care roccat 5.1 e di qualità migliori si sale anche sui 100€ e oltre, e parlo di cuffie prevalentemente per giochi e non per ascolto di musica o altro.
Produrre cuffie 5.1 non è più dispendioso di un paio di cuffie stereo, forse è il contrario, perché produrre due speaker più grandi utilizzando materiali buoni e quindi avere una qualità finita buona è più dispendioso che realizzare 8 speaker più piccoli, capaci di produrre meno frequenze oltre ad una potenza minore.
Per quanto riguarda le lan, le faccio anche io e il semplice motivo per cui molti avevano/hanno il 5.1 come tipologia di cuffia è semplicemente perché sono ignari della possibilità di emulare il 5.1/7.1 in cuffia stereo e semplicemente scettici non hanno mai provato la cosa.
Inoltre io posso sempre godere di una vasta gamma di frequenze e quindi di varie sfumature in gamme ed eventualmente eliminare queste gamme e risaltare i vari effetti nel gioco, alti per gli spari etc...
Inoltre una cosa che tu non hai capito, è che le 5.1 reali hanno gli speaker cosi vicini che la differenza da una cuffia stereo emulata in 5.1/7.1 è talmente minima che al massimo viene influenzata soggettivamente la percezione di posizionalità.
Io stesso scettico e sempre sostenitore di 5.1 reale in cuffia quando ho fatto il grande passo per fare nuove esperienze sono rimasto sbalordito e contento allo stesso tempo.
Non so se tu hai mai provato veramente una scheda audio buona e una cuffia stereo col dobly emulato tramite i vari software della scheda audio, ma se cosi non fosse mi sa che parlo a vanvera visto che continuerai invano a difendere le tue idee prettamente soggettive.
Io ho entrambi i tipi di cuffia e confermo quello che centinaia di siti di recensioni dicono, oggettivamente suona meglio una cuffia stereo seguita da una signor scheda audio e dolby emulato che una 5.1 reale, quest'ultima ha solo una posizionalità migliore che purtroppo può anche essere influenzata da soggezione dell'utente.
Quindi o sono io assieme alle varie riviste/siti specializzati che siamo degli ignoranti e privi di conoscenze videoludiche (dubito visto i titoli vinti su cod4/cod5) o tu ti stai arrampicando sugli specchi solo perché TU in questo momenti hai le Roccat Kave 5.1 e le stai difendendo a spada tratta come tantissimi utenti fanno.
Ho avuto sia le kave, che le xtatic, che le medusa, cosmic, A40 provate, Qpad provate, 7H, G35 e quindi non parlo in base alle preferenze puramente soggettive.
Poi ogniuno è contento di quello che ha e magari si trova meglio con periferiche differenti rispetto ad altri utenti, ma io parlo oggettivamente di un componente e non in base a sensazioni e percezioni puramente soggettive che valgono meno di uno zero.
Cmq che scheda audio hai? Che magari se hai una buona che supporta anche l'emulazione del dolby in cuffia puoi sempre non so farti prestare una buona cuffia stereo e vedere la differenza e confrontare anche la posizionalità cosi vedi, senti e capisci.
Come cuffie stereo io parlo sempre di cuffie come tipo le Qpad, Steelseries 7H, Steelseries full size v2, 5hv2 e non di ciofeche della creative e altre cagatine adatte solo alle chat di skype ed msn.
FiorDiLatte
11-09-2010, 19:57
Cosi come il suono sarà migliore su un paio di altoparlanti stereo di buona qualità anziché il suono di una cuffia.
Sei Tu che parli di altoparlanti, vedi!? :rolleyes:
Quello che dici è errato, esistono cuffie e cuffie, esistono impianti in classe A, ma anche cuffie stereo da studio da migliaia d'euro. ;)
bye
Poi io le tue kave non le ho provate
Ho avuto sia le kave [....]
:fiufiu:
FiorDiLatte
11-09-2010, 20:32
Era sott' inteso a parità della qualità di due coni, altrimenti non ha un senso fare il paragone.
Non so come mai te ne sei andato sulle casse 5.1 quando io continuo a parlare prevalentemente di cuffie.
Le cuffie stereo buone costano quanto le tue care roccat 5.1 e di qualità migliori si sale anche sui 100€ e oltre, e parlo di cuffie prevalentemente per giochi e non per ascolto di musica o altro.
Produrre cuffie 5.1 non è più dispendioso di un paio di cuffie stereo, forse è il contrario, perché produrre due speaker più grandi utilizzando materiali buoni e quindi avere una qualità finita buona è più dispendioso che realizzare 8 speaker più piccoli, capaci di produrre meno frequenze oltre ad una potenza minore.
Per quanto riguarda le lan, le faccio anche io e il semplice motivo per cui molti avevano/hanno il 5.1 come tipologia di cuffia è semplicemente perché sono ignari della possibilità di emulare il 5.1/7.1 in cuffia stereo e semplicemente scettici non hanno mai provato la cosa.
Inoltre io posso sempre godere di una vasta gamma di frequenze e quindi di varie sfumature in gamme ed eventualmente eliminare queste gamme e risaltare i vari effetti nel gioco, alti per gli spari etc...
Inoltre una cosa che tu non hai capito, è che le 5.1 reali hanno gli speaker cosi vicini che la differenza da una cuffia stereo emulata in 5.1/7.1 è talmente minima che al massimo viene influenzata soggettivamente la percezione di posizionalità.
Io stesso scettico e sempre sostenitore di 5.1 reale in cuffia quando ho fatto il grande passo per fare nuove esperienze sono rimasto sbalordito e contento allo stesso tempo.
Non so se tu hai mai provato veramente una scheda audio buona e una cuffia stereo col dobly emulato tramite i vari software della scheda audio, ma se cosi non fosse mi sa che parlo a vanvera visto che continuerai invano a difendere le tue idee prettamente soggettive.
Io ho entrambi i tipi di cuffia e confermo quello che centinaia di siti di recensioni dicono, oggettivamente suona meglio una cuffia stereo seguita da una signor scheda audio e dolby emulato che una 5.1 reale, quest'ultima ha solo una posizionalità migliore che purtroppo può anche essere influenzata da soggezione dell'utente.
Quindi o sono io assieme alle varie riviste/siti specializzati che siamo degli ignoranti e privi di conoscenze videoludiche (dubito visto i titoli vinti su cod4/cod5) o tu ti stai arrampicando sugli specchi solo perché TU in questo momenti hai le Roccat Kave 5.1 e le stai difendendo a spada tratta come tantissimi utenti fanno.
Ho avuto sia le kave, che le xtatic, che le medusa, cosmic, A40 provate, Qpad provate, 7H, G35 e quindi non parlo in base alle preferenze puramente soggettive.
Poi ogniuno è contento di quello che ha e magari si trova meglio con periferiche differenti rispetto ad altri utenti, ma io parlo oggettivamente di un componente e non in base a sensazioni e percezioni puramente soggettive che valgono meno di uno zero.
Cmq che scheda audio hai? Che magari se hai una buona che supporta anche l'emulazione del dolby in cuffia puoi sempre non so farti prestare una buona cuffia stereo e vedere la differenza e confrontare anche la posizionalità cosi vedi, senti e capisci.
Come cuffie stereo io parlo sempre di cuffie come tipo le Qpad, Steelseries 7H, Steelseries full size v2, 5hv2 e non di ciofeche della creative e altre cagatine adatte solo alle chat di skype ed msn.
Innanzitutto io non mento, e non scrivo:
"Inoltre una cosa che tu non hai capito"
dire che una persona non ha capito equivale a dargli dello stupido, Ti devi porre in altro modo, dovevi scrivere:
"forse mi sono spiegato male, ecc. ecc. ecc."
Mi sono spiegato? :)
Poi non Ti ricordi nemmeno quello che scrivi, sei incoerente con te stesso, hai scritto qualche post fa:
"Poi io le tue kave non le ho provate, ma ho provato altre cuffie 5.1 e ho sempre preferito il suono di un paio di cuffie stereo nei giochi, anche se con dolby emualto. "
Eppure ora mi dici che:
"Ho avuto sia le kave, che le xtatic, che le medusa, cosmic, A40 provate"
Ma queste Kave come tutte le altre, le hai provate fisicamente, O NE HAI SOLO SENTITO PARLARE SU ALCUNI SITI? Sii serio perlomeno, non offendere la mia benevolenza nei confronti di un altro user di questo valido Forum.
Infine, hai provato tutte queste cuffie 5.1/7.1 costosissime, prima di evincere che un virtual dolby era superiore?! Sei de coccio :D mi pare. Non sai più a cosa appellarti, quindi inizi a buttarla sul personale, NON va bene, se non hai argomentazioni valide o SACROSANTE, la tua opinione su questo forum vale come la mia e come quella di ogni altro user, che non abbia ancora MAI "sentito" e "visto" (ebbene sì, visto con gli occhi il suono) e "udito" dei sistemi 5.1/7.1 o stereo, magari in Classe A (e la "Classe A" non è solo una Mercedes).
------------------
Questa è la mia esperienza.
Da quando ho comprato le Roccat Kave 5.1 (le mie vecchie Plantronics stereo che comprai ai tempi di DoD 1.xx, si sono rotte qualche mese fa), il mio mondo videoludico è cambiato. I giochi hanno una profondità maggiore, i film sono più coinvolgenti, in più da quando ho installato questa Audigy2 ZS pci, sento più effetti sonori e l'audio è più chiaro ed amplificato, spendendo in tutto meno di 100 Euro (ed il problema del fruscio del mic è svanito, quindi colpa del connettore del mic non dell'usb). Quando costano delle cuffie stereo di qualità + una scheda validissima come quella della Asus? ;)
Ho chiesto in giro e letto qui sul forum prima di spendere i soldini, visto che i miei non mi passano più nulla :cry: ;) , molti consigliavano queste cuffie 5.1 (non posso mettere casse 5.1, i coinquilini mi farebbero fuori), solo Tu, ora propagandi il virtual dolby, ne terrò conto in futuro, ma se ho acquistato le Roccat Kave 5.1, è perchè mi sono informato bene prima di fare un incauto acquisto. :)
bye
ps= mi scuso per il piccolo flame, saluti e senza rancore.
FiorDiLatte
11-09-2010, 20:34
:fiufiu:
Crudele!!! :fiufiu:
;)
bye
javiersousa
11-09-2010, 20:45
edit.....
javiersousa
11-09-2010, 20:45
Salve ragazzi, vorrei un consiglio su quale cuffia acquistare.......considerate che uso il pc un pò per tutto (films, giochi, musica), pertanto vorrei consigliata una cuffia qualità/prezzo ottima dove la qualità prevalga sul prezzo.....grazie a tutti...
FiorDiLatte
11-09-2010, 20:59
... anche xchè trovami un utente che si legge un post del "08-02-2004" sul discorso "Dolby Headphones" :asd:
Beh, io ho fatto così, come altri che si sono lette le recensioni dei siti vecchie vecchie, perlomeno Ti fai un'idea del tutto, poi come nel mio caso, mi sono fatto convincere da uno del mio clan di gioco, che in TS mi ha parlato positivamente delle Roccat Kave.
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.