PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

cr4zymilk
14-03-2010, 11:16
secondo voi meglio Cyber Snipa Sonar 5.1 o OZONE Strato 5.1?

ais001
14-03-2010, 14:15
... sono entrambe di qualità media/mediocre. confrontate con quelle nel post delle recensioni vanno a far guerra alla Zalman, quindi parte bassa della classifica (non per niente costano sulle 50€).

... se vuoi qualità, devi spendere qualche soldino in più, oppure ti prendi delle ottime cuffie STEREO e sicuramente hai più qualità.

cr4zymilk
14-03-2010, 14:29
ok grazie mi sai dire dove posso trovare post con le classifiche e ricensioni di cuffie stereo plz? o se mi puoi consigliare qualcosa

ais001
14-03-2010, 15:31
... basta che leggi 8 post fa (per il 5.1), per le cuffie stereo devi chiedere nel topic delle cuffie stereo :rolleyes:

ITAdenisITA
14-03-2010, 15:46
... hai letto il post delle recensioni??? sono già classificati per prezzi e per qualità :mbe:

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31110373&postcount=2917

Grazie;)

ais001
14-03-2010, 15:47
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)

... :D

Melting Blaze
15-03-2010, 18:11
Ciao a tutti! pre metto che di cuffie non ne capisco un gran che... infatti eccomi qua a chieder lumi!:D
Io ora ho le cuffie in firma..le creative. e la scheda audio (integrata nella MB) è sempre in firma. sxo ciò sia d'aiuto.
Con le mie cuffie attuali (che da 2 mesi sono al negozio perchè non si accendevano più... per fortuna ancora in garanzia essendo che le ho prese ad ottobre scorso:O ) ho sempre sentito bene per le mie esigenze.
Io le uso per:
*videogiocare (in cui la direzione degli spari e addirittura dei passi nemici mi serve per forza)
*guardare film/telefilm
*ascoltare musica principalmente in mp3

il prob è che hanno gli auricolari troppo piccoli! e dopo un pò dan fastidio!

vorrei ovviamente mantenere (e sxo migliorare) l'audio attuale sostituendole! consiglio? io pensavi le sennheiser pc350 ma da quel che ho capito sono stereo e non mi sarebbero funzionali nei giochi...sbaglio?

grazie a tutti anticipatamente!

ais001
15-03-2010, 18:21
1. la musica si DEVE ascoltare in STEREO se sei un amante del sonoro.

2. film e giochi invece richiedono il 5.1 con eventuali codifiche DD/DTS/etc...

3. per avere il top, devi spendere una montagna di soldi... ergo leggiti il post sopra delle recensioni e scegli quello che fa al caso tuo (se leggi ci sono pure i link alle recensioni quindi leggili)

Melting Blaze
15-03-2010, 18:53
ok! leggerò;) quella delle sennheiser pc 350 l'avevo già letta:D
cmq non capisco se devo prenderle stereo o 5.1 per le mie esigenze.
queste son le mie creative HS-1200 wireless (http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=17506&nav=1).
non so che tipologia siano ma io i nemici li sentivo molto bene e li localizzavo adeguatamente e il suono "non mi entrava nella testa" che dopo un pò è fastidioso e stancante. per i film e la musica tutto ok!

altri requisiti:
*circumaurali & chiuse (sxo di aver detto bene)
*grandi e comodi i coni (si chiamano così?)
microfono!
*assolutamente deve esserci!
*con cancellazione del rumore
*meglio se regolabile

sxo questo aiuti nella ricerca! e di aver delineato meglio le mie esigenze audio!:D

ais001
15-03-2010, 22:07
... consiglio mio è: intanto prenditi le 5.1 e provale (marca e modello decidilo tu in base ai money e al gusto).
... consiglio mio è di non spendere meno di 100€ per le 5.1, sotto tale cifra è facile trovare roba mediocre e quindi con poca qualità (specie se a te serve una cuffia a 360°)

... se poi NON sei soddisfatto del rendimento delle 5.1 con lo stereo, prenditi le sennheiser da usare per la musica. avrai si 2 paia di cuffie ma sicuramente ognuna indicata per il tipo di utilizzo più consono ;)

... altrimenti punta direttamente a prodotti tipo "ASTRO A40" e credo che li vai a colpo sicuro su tutti i fronti ;)

Melting Blaze
15-03-2010, 22:39
Risposte:p
Consiglio1: lo farei volentieri ma abito in una piccola città e di negozi per pc ce ne è uno (a parte euronics e altre catene..) e uno per audiofili con sennheiser koss ecc..
nessuno dei 2 ha in casa niente di simile! e se lo fanno arrivare è solo per me!
fossero cuffie col dolby senza microfono il negozio audio me le fa provare..ma non è così purtroppo.:cry:
Consiglio2: si si ovvio! non pensavo di poter scendere. pensavo sui 150€ (mi ero fissato sulle pc 350:) ) cmq se son 50€in + non si muore...per un prodotto di qualità e duraturo!che veramente soddisfi ogni mia esigenza!
poi se tutto ciò lo troviamo a meno...ben venga:D anche se non penso...:rolleyes:
Consiglio3: non penso capiti...diciamo che non sono un audiofilo puro:D
Consiglio4: sto leggendo la review in inglese.. di ita non ho trovato niente.. dovrebbero girare sui 200€ giusto?
per averle? assistenza ecc?.... cose granose?

ais001
15-03-2010, 22:52
1. dovrebbero girare sui 200€ giusto?
2. per averle? assistenza ecc?.... cose granose?
1. il prezzo è indicativo, può essere che le trovi pure a meno magari da qlc parte.
2. non ne ho idea, a parte ordinarle dal sito ufficiale direttamente. c'erano un paio di utenti nelle pagine precedenti che le hanno e le usano, dovresti chiedere a loro :D

Psyred
16-03-2010, 09:39
Più che spendere 150€ tanto per spendere, devi cercare un prodotto dal favorevole rapporto qualità/prezzo, e non credere che ce ne siano tanti, specie in questo settore... Spesso si trovano cuffie costosissime afflitte dagli stessi difetti riscontrabili in prodotti di fascia bassa: fragilità estrema, rumori di fondo, eccetera.

Personalmente dovessi investire quella cifra non lo farei certo per delle 5.1 ma per delle cuffie stereo hi-end di marchi seri come AKG, Sennheiser, Grado... Non saranno le più indicate per certi giochi ma vuoi mettere l'affidabilità e l'appagamento che ti possono dare con la musica?

Melting Blaze
16-03-2010, 17:05
Per evitare di fare altre "figuracce" mi son fatto la ricerca sulle Astr A40 e ho letto le ultime 60-70 pagine!:eek:
mazza che fatica....:p ho anche scritto un pm a survey stamane perchè è l'unico ad averle comprate fino ad ora. così andiam di esperienza diretta!
ho letto che si attaccano solo con l'uscita ottica digitale (TOS-link).
io ho la "optical S/PDIF cable". è questo no?:confused:

detto ciò... ho capito che il mio headset è considerato una ciofeca:fagiano: xò dimensione dei coni a parte e ora il "guasto + lungo del mondo" mi son sempre trovato bene come audio. da quel che ho capito sarebbero delle stereo col virtual sorround giusto?

chiarisco ancora meglio le mie esigenze:
*videogiocare (in cui la direzione degli spari e addirittura dei passi nemici mi serve per forza) 55%
*guardare film/telefilm 35%
*ascoltare musica principalmente in mp3 10%
% in termini di utilizzo in ore LOL
le uso SOLO per il pc! (il mixer delle astro a40 va a farsi benedire quindi?:confused: )
altri requisiti:
*circumaurali & chiuse
*grandi e molto molto comodi i coni
microfono!
*assolutamente deve esserci!
*con cancellazione del rumore
*meglio se regolabile
altro in+:
*tastino per zittire il microfono (così si evitano confusioni fra cosa era per il team e cosa era per i nemici:asd: )
*se si può wireless sarebbe il top (letto distante per vedere i film col cavo)
*ovviamente regolazione del volume sulle cuffie (senza paccioccare via software)
*che non stringan la testa
opzione aggiuntiva:
mi farebbe davvero molto ma davvero molto piacere poterle comprare in un negozio fisico quindi orientarsi verso marche che girano in Italia (io cmq chiedo ai negozietti per ciò che viene deciso in qualunque caso quindi se si riesce ad avere anche questo bene se no..si vedrà). tutto ciò per ovvi motivi di assistenza ecc.

@psyred
se mi danno tutto ciò ben volentieri! se capisco da dove arrivano i nemici e rispetta anche i requisiti del microfono e della comodità d'utilizzo, per me sono stra ok!
se capisco tutto ciò in gioco che ciò avvenga tramite 5.1reale o 5.1 virtuale non mi cambia un granchè. sbaglio?:wtf:
tra l'altro le marche dette da te più koss e qlcs altro so che le vendono in uno dei 2 negozietti (almeno fino allo scorso ottobre).

@ais001
alla luce delle nuove specificazioni (penso davvero ultime perchè se ha questo non saprei che altro chiedere a ste cuffie:D ) sxo sogano risvolti mirabolanti!:) visto il discorso 5.1 vero o falso:D
cmq in attesa di survey per chiarire un costoso punto!:idea:

gianlucag78
16-03-2010, 17:20
Come molti ( forse tutti tranne 2-3 ) utenti di questo 3d vorrei sostituire le mie sennheiser PC 150 con cuffie 5.1 per evere più immersione nei giochi.
Disponendo di una scheda audio integrata 5.1 ( relatek su ASUS P5Q PRO ) ..consigliate di prendere una scheda audio aggiuntiva tipo la Soun Blaster per godere appieno del 5.1 ?
Ho letto che se vogli usare le cuffie con la scheda aggiuntiva , devo scegliere un modello con i jack 3,5mm....ma come fanno su 1 solo jack 3.5 mm a gestire 5.1 canali ?

per la scelta delle cuffie ovviamente prima mi leggerò le recenzioni...ma per sceglierle avevo necessità di chiarire i dubbi di cui sopra.

ais001
16-03-2010, 21:44
@ gianlucag78
... le sk audio integrato hanno grossi limiti di qualità... detto questo, tira le tue conclusioni ;)

corteluc
16-03-2010, 21:53
Come molti ( forse tutti tranne 2-3 ) utenti di questo 3d vorrei sostituire le mie sennheiser PC 150 con cuffie 5.1 per evere più immersione nei giochi.
Disponendo di una scheda audio integrata 5.1 ( relatek su ASUS P5Q PRO ) ..consigliate di prendere una scheda audio aggiuntiva tipo la Soun Blaster per godere appieno del 5.1 ?
Ho letto che se vogli usare le cuffie con la scheda aggiuntiva , devo scegliere un modello con i jack 3,5mm....ma come fanno su 1 solo jack 3.5 mm a gestire 5.1 canali ?

per la scelta delle cuffie ovviamente prima mi leggerò le recenzioni...ma per sceglierle avevo necessità di chiarire i dubbi di cui sopra.

1) le cuffie 5.1 o usano 3 jack o la presa usb o in altri casi sia i 3 jack che la usb, nessuna cuffia 5.1 usa un solo jack.

2) le schede audio aggiuntive, se ti prendi qualcosa di adatto hanno tutte i 3 jack + quello per il microfono, al max hanno anche uscite digitali ma i jack li hanno pressoche tutte.

3) te lo dico perchè mi sembri un po confuso se decidi di prenderti una scheda audio dedicata (personalmente ti consiglio la xfi extreme music come miglior rapporto prezzo prestazioni) non prendere cuffie 5.1 usb perchè escludono automaticamente il funzionamento dela scheda audio;
in pratica o ti prendi scheda audio + cuffie con jack o prendi delle cuffie usb (qualitativamente meglio la prima soluzione)

4) ha vinto l' Inter, Chelsea a casa ! non centra nulla ma dovevo dirlo :stordita:

:doh:

gianlucag78
16-03-2010, 22:03
Dopo varie letture ho intenzione di prendermi una scheda audio come si deve per godere appieno del sonoro.
Siccome uso quasi esclusivamente le cuffie ( stò al PC solo la sera ed ho una bambina picolache va a letto abbastanza presto ) vorrei capire se effettivamente in game le 5.1 fanno la differenza oppure delle cuffie stereo sono più che sufficenti ..nel senso che..la differenza si sente?
Per quello che concerne la scheda audio che mi consigliereste ?( ho un max di 200 euro da spendere tra cuffia e scheda audio )
Per decidere delle cuffie devo ancora leggere qualche recenzione :doh:

sosa
16-03-2010, 22:24
quindi avendo in bundl nella main (m2f) una x fi debbo scegliere una cuffia non usb , quindi riassumendo quale? :D solo per aumentare lo spettro d'audio di simulatori di guida (budget illimitato:D :) :O :eek:

ais001
16-03-2010, 23:08
quindi riassumendo quale?
... cerca nel post delle recensioni quelle indicate "(5.1)" ed ovviamente NON "(5.1 USB)", visto che come dice la parola, sono cuffie USB :rolleyes:

... dai su, non è difficile no?! :D

xbeatx
16-03-2010, 23:10
buonasera a tutti ... dopo essermi divorato questo mega post :muro: :muro: :muro: sono giunto a una conclusione e ho preso le Sharkoon X Tatic Digital rev3 per l'Xbox 360 e per il PC :D

Do' il mio piccolo contributo che magari puo' venire utile a chi ha intenzione di prendere questo modello: le ho prese su uno store tedesco "Comtech.de"
a un prezzo molto buono 98,90 + 12,99 euro con la consegna con corriere.
Pagamento con bonifico bancario EU oppure con Paypal si pagano un paio di euro in piu' come commissione. Considerando che negli altri siti costano sulle 130 euro come minimo penso sia un buon affare!!! :Prrr:

Au revoir e grazie per tutti i pareri e le recensioni linkate... e' stata dura scegliere ma alla fine ce l'ho fatta! :cool:

Dulas
16-03-2010, 23:10
Dopo varie letture ho intenzione di prendermi una scheda audio come si deve per godere appieno del sonoro.
Siccome uso quasi esclusivamente le cuffie ( stò al PC solo la sera ed ho una bambina picolache va a letto abbastanza presto ) vorrei capire se effettivamente in game le 5.1 fanno la differenza oppure delle cuffie stereo sono più che sufficenti ..nel senso che..la differenza si sente?
Per quello che concerne la scheda audio che mi consigliereste ?( ho un max di 200 euro da spendere tra cuffia e scheda audio )

Secondo me le tue PC350 vanno molto meglio di qualsiasi cuffia 5.1 :)

sosa
16-03-2010, 23:14
@ ais001 : ci sbatti sempre in biblioteca :D

corteluc
17-03-2010, 08:30

L ideale per quella cifra probabilmente sarebbe x-fi extreme music + roccat kave, circa 170€ il problema è che c'è in circolazione una partita difettosa, quindi se vuoi un consiglio, comincia a prenderti la scheda audio, ci colleghi le tue pc150, attivi il cmss 3d e vedi se il posizionale cosi gia ti soddisfa, te lo dico per esperienza che è gia piuttosto buono.
Se magari vai in negozio e te le lasciano provare le kave puoi valutare pure l' acquisto di quelle se non riscontri il fruscio di fondo, se invece devi prenderle via internet, aspetta che io o qualche altro utente che ha avuto problemi di fruscio postiamo com 'è andata a finire.

PS a me non hanno ancora detto nulla, agli altri che le hanno rimandate in RMA come sta procedendo?

Secondo me le tue PC350 vanno molto meglio di qualsiasi cuffia 5.1 :)

Ehm, lui ha le pc150 :D

Alekos Panagulis
17-03-2010, 08:38
buonasera a tutti ... dopo essermi divorato questo mega post :muro: :muro: :muro: sono giunto a una conclusione e ho preso le Sharkoon X Tatic Digital rev3 per l'Xbox 360 e per il PC :D

Do' il mio piccolo contributo che magari puo' venire utile a chi ha intenzione di prendere questo modello: le ho prese su uno store tedesco "Comtech.de"
a un prezzo molto buono 98,90 + 12,99 euro con la consegna con corriere.
Pagamento con bonifico bancario EU oppure con Paypal si pagano un paio di euro in piu' come commissione. Considerando che negli altri siti costano sulle 130 euro come minimo penso sia un buon affare!!! :Prrr:

Au revoir e grazie per tutti i pareri e le recensioni linkate... e' stata dura scegliere ma alla fine ce l'ho fatta! :cool:

Un parere sulle cuffie?

Dulas
17-03-2010, 09:44
PS a me non hanno ancora detto nulla, agli altri che le hanno rimandate in RMA come sta procedendo?

Ehm, lui ha le pc150 :D

1. ancora nulla dall'assistenza eprice. Immagino che essendo il secondo paio che gli rimando indietro staranno facendo controlli più accurati, oppure come dice l'altro utente stanno aspettando l'arrivo di una nuova partita.

2. si vero, mi confondo sempre tra le due :)

ais001
17-03-2010, 09:46
@ sosa
... il problema è che i "gusti" sono personali.
... io posso dirti che le mie cuffie sono fantastiche e non avrai problemi, altri invece che hanno avuto problemi e che devi prendere altri modelli.... etc etc...
... l'unico modo per rimanere un pò "oggettivi" è leggersi le recensioni e tirare le proprie conclusioni.

... premesso che la qualità si paga, se ci sono dei limiti di budget (come è normale che ci sia), l'unica è affidarsi a recensioni/link esterni per non essere troppo "favorevoli" ad un modello rispetto ad un altro.

... se leggi le ultime 10/15 pagine praticamente tutte le cuffie hanno difetti, specie le USB.... a sto punto uno non comprerebbe più niente visto che tutte hanno problemi o difetti, e allora inutile star qui a discutere nel topic :asd:

... purtroppo tutte sono fatte in plastica, tutte hanno le casse piccole, tutte hanno dei difetti e ognuno di noi ha delle percezioni dei suoni diversi (come è giusto che sia visto che ognuno di noi ha caratteristiche fisiche diverse).

Dulas
17-03-2010, 09:52
volevo segnalare per gli interessati che sul sito amazon sono effettivamente disponibili le Turtle Beach Ear Force HPA2 5.1 (di fatto delle HPX con un ampli integrato).

gianlucag78
17-03-2010, 10:01
L ideale per quella cifra probabilmente sarebbe x-fi extreme music

Le sto ce4rcando on line ma proprio la music non la trovo..ci sono la Gamer, la Audio ma mi sembra di capire che sono di qualità inferiore.
QUalcuna sa dove trovare la Music o qualche scheda di simili prestazioni ?

Una domanda...non ho capito bene...ma se prendo una scheda tipo X-Fi extreme che ha ovviamnete i jack 3.5 mm è assurdo prendere una cuffia USB ?

Inoltre per solo Game quali caratteristiche e "compatiblitià" ( tipo DTS, Dolby etc ) deve evere e quali sono superflue ?

Sarei quasi intenzionato a prendermi :
G35 ( no ntroppo convinto i nquanto USB ) oppure Medusa 5.1 oppure Tritton Ax51 .....

xbeatx
17-03-2010, 10:21
Un parere sulle cuffie?

ciao! finora queste sharkoon le avro' usate un'oretta in tutto sull'xbox ma mi piacciono sia come suono che esteticamente ...le ho provate con COD e in effetti come ho letto in giro c'e' una differenza abissale ... aiutano molto ... sono rifinite bene ma mi sembrano un po' fragiline... quindi da trattare con cura ... molto comode! il microfono non l'ho ancora testato!:cool:

corteluc
17-03-2010, 11:59
Le sto ce4rcando on line ma proprio la music non la trovo..ci sono la Gamer, la Audio ma mi sembra di capire che sono di qualità inferiore.
QUalcuna sa dove trovare la Music o qualche scheda di simili prestazioni ?

In effetti ho dato un occhiata anchio e non l' ho trovata, in compenso ho visto che la x-fi titanium la mettono su un noto sito di elettronica varia a 79,90€ direi che è ottima !

Una domanda...non ho capito bene...ma se prendo una scheda tipo X-Fi extreme che ha ovviamnete i jack 3.5 mm è assurdo prendere una cuffia USB ?

Se vuoi sfruttare una scheda audio è ovvio che le casse/cuffie ce le devi collegare :D se invece ti prendi delle casse/cuffie usb i calcoli per la processazione del suono vengono fatti pesare o sul processore (g35) o sul loro decoder integrato.
In pratica scheda audio piu cuffia usb è come darsi una mazzata nei coglioni per non sentire il mal di denti (è undetto che c'è dalle mie parti ma penso che il senso l' hai capito :D )

Inoltre per solo Game quali caratteristiche e "compatiblitià" ( tipo DTS, Dolby etc ) deve evere e quali sono superflue ?

Del dts ne sono sicuro che serve in giochi come crysis e doom3, dul dd non ci metterei le mani sul fuoco, piu che altro serve per i film.

Sarei quasi intenzionato a prendermi :
G35 ( no ntroppo convinto i nquanto USB ) oppure Medusa 5.1 oppure Tritton Ax51 .....

Non so le tritton ma le medusa le ho provate e sono molto comode e la qualità sonora è soddisfacente, una cosa però rispetto alle tue pc150 sono meglio come posizionalità per via del 5.1 vs stereo, ma come qualità sonora sono a mio parere inferiori.

ais001
17-03-2010, 12:49
1. Qualcuna sa dove trovare...
2. ma se prendo una scheda tipo...
3. Inoltre per solo Game...
4. Sarei quasi intenzionato a...
1. se chiedi nel topic della XFi o nel mercatino qui, trovi molti che la vendono a prezzi ragionevoli ;)

2. e direi proprio di si visto che le sk audio NON hanno l'uscita USB per le cuffie ;)

3. no, ci sono altri modelli. o volendo ci sono altre sk audio molto + performanti e con meno problemi di "compatibilità". vedi esempio le varie Asus Xonar

4. le G35 sono USB, quindi lasciale perdere
le Medusa sono di bassa lega (le ho avute anni fa), quindi niente di performante, basta guardare i valori indicati.
le Tritton sono ottime, ma molti si lamentano che sono fragili. io le ho provate da un amico e non mi sembrano così fragili, poi però dipende sempre da cosa uno intende per "fragili". c'è gente che le fa periodicamente cascare per terra e poi si lamenta che non resistono, manco fossero fatte in piombo :asd:

Alekos Panagulis
17-03-2010, 14:43
ciao! finora queste sharkoon le avro' usate un'oretta in tutto sull'xbox ma mi piacciono sia come suono che esteticamente ...le ho provate con COD e in effetti come ho letto in giro c'e' una differenza abissale ... aiutano molto ... sono rifinite bene ma mi sembrano un po' fragiline... quindi da trattare con cura ... molto comode! il microfono non l'ho ancora testato!:cool:

Ma come ti sembra la qualità audio?
Come sono i bassi? Le cuffie vibrano?
Come senti i rumori provenienti da dietro?
Riesci chiaramente a distinguere la direzione da cui viene il suono?

iNfectedMachine
17-03-2010, 22:08
Ma come ti sembra la qualità audio?
Come sono i bassi? Le cuffie vibrano?
Come senti i rumori provenienti da dietro?
Riesci chiaramente a distinguere la direzione da cui viene il suono?

qualita buona ma non eccelsa fino al livello del volume blu. dopo il suono è inudibile.
i bassi sono buoni.
le cuffie vibrano.
si sentono bene tutti i rumori da tutte le direzioni.

l'unico problema è che sono troppo delicate e purtroppo si sentono troppe interferenze di segnale. sono come dei fruscii di sotto fondo che cmq danno parecchio fastidio.

te lo dice il campione italiano di cod su xbox360. ^_^

sosa
17-03-2010, 22:14
@ ais001

grazie comunque per la tua disponibilita', ma secondo te ad una x fi che ci metteresti non usb , sempre budget illimitato :D

ais001
17-03-2010, 22:47
... io ho le Razer Barracuda e mi trovo bene (ho anche le Megalodon, ma quelle sono USB e non c'è molta differenza a dire la verità).

... se "puoi spendere", direi di andare senza dubbio su prodotti tipo "ASTRO GAMING A40" o " Psyko 5.1", ma non li conosco. Leggo solo che tutti dicono che sono fantastiche quindi sicuramente avranno dei pregi che le altre non hanno :D

... io ho una "X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series", però sinceramente sarei tentato dalle Asus Xonar HD.
... è che io non uso le casse ma solo le cuffie, quindi una Asus nel mio caso è solo sprecata. se devo sentire le casse, ho fatto un salotto ad hoc 5.1 per i film con un pioneer da 60", quindi non mi interessa farmi le casse anche in camera (specie se sono di plastica come Logy e Creative e che suonano malissimo rispetto alle mie Sonus).

Melting Blaze
17-03-2010, 23:02
Ciao!
allora survey non risponde... penso che non risponderà mai:cry:
io intanto ho continuato a leggere bene le recensioni che uno sguardo in + male non fa e la prox week (o nel weekend) vado a sentire un pò cosa riuscirebbero a farmi arrivare... tanto chiedere è gratis!:D
cmq ho letto che le sennheiser pc 350 hanno "un problema coi bassi". non si sentono come invece si dovrebbe. la soluzione (secondi alcuni dei sostenitori di tale fatto) sarebbe attrezzarsi con una scheda audio potente. in questo modo il tutto si risolverebbe. perchè (da quel che ho capito) è un prob di "potenza del segnale che le arriva" per sto discorso bassi.

per le astro a40 ma il mixer serve solo per la xbox e la ps3 in pratica?:confused:

iNfectedMachine
17-03-2010, 23:36
secondo me vi state fissando un po troppo sulla questione cuffie con jack + scheda audio di fascia alta.
alla fine se prendere cuffie usb risparmiate e avete un ottima qualità audio.
le schede audio di fascia alta sono consigliate con sistema dolby di elevate prestazioni,non di certo per essere usanti con delle cuffie.

se volete rimanere su un sistema 5.1 solo per pc prendete le hpx1 che si risparmia.
per le astro vi dico solo che hanno parecchi anni alle spalle ormai,se volete pagare 220€ per cuffie che ormai son vecchie quanto la xbox stessa,fate pure.
alla fine non sareste i primi che acquistato prodotti per sentito dire e per il nome stampato sopra.

ais001
18-03-2010, 00:43
1. alla fine se prendere cuffie usb risparmiate e avete un ottima qualità audio.
2. non di certo per essere usanti con delle cuffie.
3. per le astro vi dico solo che hanno parecchi anni alle spalle ormai,se volete pagare 220€ per cuffie che ormai son vecchie quanto la xbox stessa,fate pure.
1. dimentichi che molte cuffie USB hanno ancora problemi con il ronzio di fondo ed il fatto che la gente giustamente vuole sfruttare l'hardware del pc e non simulare il suono tramite la cpu. e secondo me non ha tutti i torti.
... è come dire che un mp3 suona meglio di un SACD... ma quando mai??? :mbe:

2. perchè una cuffia con DD e DTS (e ce ne sono poche in commercio) secondo te è di fascia bassa??? a me sembra che 150/200€ siano tantini per un paio di cuffie, visto che son sempre quasi 400mila lire, cioè circa 1/2 vecchio stipendi di un operaio :mbe:

3. saranno anche vecchie, non lo metto in dubbio. resta il fatto che se finora non le hanno mai rinnovate, forse è perchè per ora migliorie non se ne possono apportare??? se avessero difetti molto probabilmente le avrebbero ritirate o comunque in rete si leggerebbe dei difetti no?!
... se è così, allora è come per le Becker che dicevano essere "autoradio per vecchi" o come i plasma della Pioneer (tutti dicevano che erano troppo cari però guarda caso sono andati a ruba tutti e chi ce li ha se li tiene stretti o li rivendi a prezzi pari al nuovo :asd: )
... le recensioni è vero che non sono "fresche", ma s'è mai visto che un sito recensisce un prodotto uscito anni prima??? solitamente lo si fa subito o appena possibile e stop.
... io non ho mai sentito fisicamente le Astro o le Psycho (e non credo che mi accadrà mai, quindi resto sempre col dubbio sulla reale qualità), però se su 10 recensioni 9 ne parlano bene, forse un motivo ci sarà no?! :mbe:

Dulas
18-03-2010, 09:27
secondo me vi state fissando un po troppo sulla questione cuffie con jack + scheda audio di fascia alta.
le schede audio di fascia alta sono consigliate con sistema dolby di elevate prestazioni,non di certo per essere usanti con delle cuffie.

se volete rimanere su un sistema 5.1 solo per pc prendete le hpx1 che si risparmia.
per le astro vi dico solo che hanno parecchi anni alle spalle ormai,se volete pagare 220€ per cuffie che ormai son vecchie quanto la xbox stessa,fate pure.
alla fine non sareste i primi che acquistato prodotti per sentito dire e per il nome stampato sopra.

Sai qualcosa delle Ear Force HPA2?

Melting Blaze
18-03-2010, 13:21
le schede audio di fascia alta sono consigliate con sistema dolby di elevate prestazioni,non di certo per essere usanti con delle cuffie
cmq il mio headset attuale è usb, non so se con chip audio integrato o meno, enon ho mai avuto problemi di sonoro! avesse + confort sarebbero perfetti per me!

ma le pc350 hanno solo i jack e io ho la scheda audio (sempre in firma) con la MB. se prendessi queste? il "prob dei bassi" si rivelerebbe?

Mi interserebbero anche le x41 ma non so se riescono a farle arrivare. e delle razer un pò leggi che van bene un pò che van male. e non sono affatto prevenuto verso la marca come si vede in firma:D

su quella fascia di prezzo (io sono dell'idea che - stando attento ai bidoni - per i buoni acquisti il prezzo è dovuto alla qualità) della stra famosa pagina delle recensioni che viene uppata ogni tot, ci sono 3-4 modelli accuratamente scremati dal resto del panorama. io ovviamente prendo in considerazione quelle esendo che cmq mi rivolgo a voi in cerca di aiuto. (le psyco le ho escluse perchè costano un sacco e in giro dicono che sono tipo le astro a40) quindi togli questa togli quella..:D
rimangono solo quelle di cui chiedo per fugare dubbi di sorta;)

ne approfitto per ringraziare dell'aiuto alla scelta che in questo campo è sempre parecchio complesso come procedimento:D

Taiki
18-03-2010, 13:32
riporto una cosa che ho letto su un altro sito riguardo al problema delle Roccat Kave

PS: Don't forget to use Control Panel and setup your speakers to 5.1 channels. Also set sample rate to at least "24-bit, 44100 Hz (Studio Quality)". If you hear hiss when no audio plays then try to mute your microphone playback volume (keep recording volume non-muted). If hiss is still present then check devices on your desk (like daylight lamp) which could create interference. Turn of these devices or try to move them away from audio cables or amplifiers.

in effetti avete provato a disabilitare la riproduzione audio del microfono (lasciando la registrazione attiva ovviamente)?

Melting Blaze
18-03-2010, 14:50
Ho fatto un giro su turtle beach... interessanti le HPA2 (http://www.turtlebeach.com/products/efhpa2/whichoneisforme.aspx) ancor + interessanti le AK-R8 (http://www.turtlebeach.com/products/akr8/whichoneisforme.aspx) ottime le X41 (http://www.turtlebeach.com/products/efx41/whichonesforme.aspx).
una cosa però... le X41 le da non compatibili col PC:eekk:

son da escludere quindi per chi usa l'amato computer?:wtf:

Dulas
18-03-2010, 16:25
riporto una cosa che ho letto su un altro sito riguardo al problema delle Roccat Kave

PS: Don't forget to use Control Panel and setup your speakers to 5.1 channels. Also set sample rate to at least "24-bit, 44100 Hz (Studio Quality)". If you hear hiss when no audio plays then try to mute your microphone playback volume (keep recording volume non-muted). If hiss is still present then check devices on your desk (like daylight lamp) which could create interference. Turn of these devices or try to move them away from audio cables or amplifiers.

in effetti avete provato a disabilitare la riproduzione audio del microfono (lasciando la registrazione attiva ovviamente)?

Dai fa un pò ridere, sembra la procedura per un esorcismo :D
Allora ce lo scrivessero che le cuffie possono essere usate solo in un bunker a 100 m sotto terra xD

Scherzi a parte ho provato tutto, e inoltre presentandosi il fruscio anche staccando i cavi audio il problema non può essere dato dal microfono.

corteluc
18-03-2010, 16:39
Dai fa un pò ridere, sembra la procedura per un esorcismo :D
Allora ce lo scrivessero che le cuffie possono essere usate solo in un bunker a 100 m sotto terra xD

Scherzi a parte ho provato tutto, e inoltre presentandosi il fruscio anche staccando i cavi audio il problema non può essere dato dal microfono.

Congratulazioni per aver acquistato ...

Istruzioni per l' uso:
Deponete le cuffie sul una superfice piana sufficentemente grande, formate col cavo del microfono la costellazione del toro (fig.1) mentre con gli altri 3 connettori quella del carro maggiore (fig.2) ora indossate sulla fronte il copricapo con la piuma di aquila e seguite la danza del mamba grigio come indicato nelle figure 3,4,5 e 6 cercando di formare un cerchio perfetto attorno alle cuffie.
Ora provate a collegarle :read:

Ma baff...

Secondo me hanno in giro una partita (o piu) difettosa (/e) e non vogliono ammetterlo per non fare brutta figura, fatto sta che non ho ancora ricevuto notizie del RMA come altri utenti, segno che probabilmente hanno constatato gli stessi problemi anche i rispettivi store online e credo che li abbiano notati anche sulle altre cuffie che avevano in magazzino visto che aspettano una nuova partita ;) , peraltro dubito che tutti quelli che hanno avuto problemi di fruscio siano tutti su sto thread...

Supposizioni mie eh, poi magari provate con il ballo del mamba magari funziona :mc:

Dulas
18-03-2010, 18:17
Congratulazioni per aver acquistato ...

Istruzioni per l' uso:
Deponete le cuffie sul una superfice piana sufficentemente grande, formate col cavo del microfono la costellazione del toro (fig.1) mentre con gli altri 3 connettori quella del carro maggiore (fig.2) ora indossate sulla fronte il copricapo con la piuma di aquila e seguite la danza del mamba grigio come indicato nelle figure 3,4,5 e 6 cercando di formare un cerchio perfetto attorno alle cuffie.
Ora provate a collegarle :read:

Ma baff...

Secondo me hanno in giro una partita (o piu) difettosa (/e) e non vogliono ammetterlo per non fare brutta figura, fatto sta che non ho ancora ricevuto notizie del RMA come altri utenti, segno che probabilmente hanno constatato gli stessi problemi anche i rispettivi store online e credo che li abbiano notati anche sulle altre cuffie che avevano in magazzino visto che aspettano una nuova partita ;) , peraltro dubito che tutti quelli che hanno avuto problemi di fruscio siano tutti su sto thread...

Supposizioni mie eh, poi magari provate con il ballo del mamba magari funziona :mc:

Spero che la tua teoria di shop online sia vera :D

Ora mando un'altra bella email chiedendo le news..

Melting Blaze
19-03-2010, 11:25
Scrivo un pò di considerazioni che ho fatto così se l'ho ragionata male mi si può correggere prima che mi immerga a pesce nella nuova selezione.
Dalla lista avevo scelto:
*Sennheiser PC 350
*Roccat Kave
*Astrogaming A40
*Tritton AX Pro
*Logitech G35
*Turtle Beach Ear Force X41
a ciò ho aggiunto le
*Turtle Beach AK-R8

Le Roccat le ho escluse per via dei problemi a noi tutti noti.
Le Astro A40 mi ha risposto Survey!che ringrazio!:O è stato molto gentile e preciso e non ha elogiato solo i lati buoni del prodotto (come a volte qlcn fa perchè l'ha pagato tanto:asd:) e ho scelto di non prenderle perchè il sorround non è così fenomenale come dovrebbe! a quel prezzo poi! per il resto sono cmq ottime.
Le turtle beach X41 sarebbero state la mia scelta finale! sono ottime e sono pure wireless! e in + Infected Machine le ha provate e da quel che ho letto non gli son dispiaciute:) però NON sono compatibili col pc!?:eek: ho riletto ma ho proprio capito così! (se qlcn interessato vuole controllare anche lui ci facciam del bene a vicenda)
Le Logitech G35 come cuffia va benone ma il microfono non è di pari qualità a quanto pare.Inoltre sono pesantine e dopo un pò si fan sentire. (io le terrei cmq in "gara"..di sicuro non in pole position ma..no?:what: )
PODIO
Rimangono 3 cuffie Le Turtle Beach AK-R8, le Tritton AX pro e le Sennheiser pc 350. (sxando che sulle x41 mi sia sbagliato e siano compatibili col pc! ma allora si sarebbe sbagliato anche ais001 nella "pagina uppata spesso" e non penso che sulle cuffie possa capitare così facilmente..:rolleyes: )

Sulle Sennheiser pc 350 dicon tutti parecchio bene il punto dolente sono i bassi. se uno non ha una scheda audio di fascia sufficientemente elevata e abbastanza potente avrà questo inconveniente. La mia non è nella giusta fascia vero?:confused:

Le Tritton AX Pro sono molto buone anche se "meno comode" delle sennheiser.ma hanno il 5.1 vero! però anche queste hanno bisogno delle scheda audio... però da quel che ho capito non serve potente come per le sennheiser quindi potrebbe andare bene la mia! ???

Le AK-R8 le cercherò meglio.:D

Ho sbagliato nel ragionarla così? c'è qlcs che non ho considerato? dovevo valutare meglio certi aspetti invece di altri?

Grazie per la disponibiltà! e la pazienza :asd:

ais001
19-03-2010, 11:56
@ Melting Blaze
... occhio che le "Turtle Beach AK-R8" sono indicate dal sito ufficiale (da diversi mesi) come: DISCONTINUED PRODUCT

... questo significa che non so come funzioni la garanzia visto che all'estero è di 1 anno (mentre qui da noi 2 anni) e se non vengono più prodotti pezzi, in caso di rogne che succede??? ti danno un'altro modello o ti dicono "ciccia, non le fabbrichiamo più e quindi ti attacchi???" :mbe:

... per il resto io continuo a pensare:
- se ti tieni la tua sk audio integrata, prendi un paio di cuffie senza spenderci troppo.
- se vuoi qualità cambia la sk audio con una + performante e spendi qlc soldino in più per le cuffie.

... sta a te capire cosa vuoi e quanto sei disposto a spendere per quello che devi fare.

Melting Blaze
19-03-2010, 12:15
ok! grazie della dritta sulle turtle!:doh:
Per la scheda audio posso chiedere qui o devo spostarmi di t3d?
visto che noi già ci conosciamo...creative x-fi o asus sonar per le mie "esigenze" giusto?:D e poi scelgo tra le 2 rimaste in gara!;)
cmq secondo te per le sennheiser (che son sicuro di avere il negozio fisico in città)è vero che si risolve bene con la scheda? sai son cmq parecchi €eurozzi€ volanti in +!
qui (http://www.trustedreviews.com/peripherals/review/2008/06/06/Sennheiser-PC-350-PRO-Gaming-Headset/p1) è uno dei posti dove lo spiegano. e li trovo "affidabili" in quanto un paio di prodotti li ho anche io e la penso uguale!:O :p
anche su alatest (scritto giusto?) le recensioni degli esperti ne parlavano ma io di pressioni ohm ecc... beh...boh?:D :help:

ais001
19-03-2010, 12:23
... io ho la XFi ma non uso casse, uso solo cuffie e per giocare/windows. quindi non ho bisogno di tanta qualità perchè per film e musica me ne vado in salotto :D

... se però dovessi fare tutto col pc, quasi quasi valuterei di più una Asus viste tutte le limitazioni delle Creative. Cmq prova a chiedere nei topic dedicati, qui si parla SOLO di cuffie ;)

... ricordati che i dati e le specifiche è meglio guardarli sui siti ufficiali e non in rete. in rete trovi anche gente che dice cose prese a caso. le "Sennheiser PC350" sono stereo, quindi centrano nulla col 5.1, e se vuoi provarle solitamente da MediaW ne hanno sempre ;)

Melting Blaze
19-03-2010, 14:27
Allora mi sposto di la!
Ne approfitto per ringraziare chi mi ha aiutato!
non piangete :asd: che tanto poi torno e cmq continuo a seguire (non si sa mai che scoprono il santo graal delle cuffie e io non lo so:D )
andiamo a vedere quanti € mi fanno spendere anche di la! LOL
CIAO

corteluc
19-03-2010, 18:04
... se però dovessi fare tutto col pc, quasi quasi valuterei di più una Asus viste tutte le limitazioni delle Creative. Cmq prova a chiedere nei topic dedicati, qui si parla SOLO di cuffie ;)

Ho notato che è la seconda volta che scrivi che le creative hanno limitazioni o problemi di compatibilità, specifico che non voglio essere ironico è una domanda nata dalla pura e semplice curiosità, ho 3 modelli di x-fi in casa e ci ascolto musica, vedo film e qualche videogioco ogni tanto ma di queste limitazioni/problemi di compatibilità non ne ho riscontrati; in pratica ... di cosa stai parlando esattamente ? :D

ais001
19-03-2010, 18:10
... neanche io ho problemi, però se leggi il topic della XFi noti che c'è un sacco di gente che ha problemi... quindi da qualche parte ci sarà la causa, nelle Asus sembra ci siano meno bug :mbe:

corteluc
19-03-2010, 20:39
... neanche io ho problemi, però se leggi il topic della XFi noti che c'è un sacco di gente che ha problemi... quindi da qualche parte ci sarà la causa, nelle Asus sembra ci siano meno bug :mbe:

Ah ok, almeno sulla scheda audio mi è andata bene :D

Sethi1978
21-03-2010, 15:50
Ehm... Sono in procinto di acquistare un paio di cuffie ma mi sono trovato davanti a una discussione di 150 pagine! :mc:

C'è qualche bel messaggio riassuntivo che posso leggermi prima di passare un po' di notti insonne per rileggermi tutto il thread e farmi un'idea?

Nel frattempo vi sottopongo i miei dubbi. Vorrei acquistare un paio di cuffie da utilizzare in questo modo:
- attaccarle al Mac-Mini il cui utilizzo è un sampler per poter suonare un pianoforte MIDI ad esso collegato
- abbinamento con un Western Digital TV per guardarsi qualche bel film in 5.1, magari in 7.1 (può valerne la pena secondo voi?)

Nel caso del WD TV vorrei sfruttare l'uscita in fibra ottica, devo acquistare un ampli particolare o ci sono cuffie che decodificano AC3/DTS?

L'ideale sarebbe il wireless, ma ho letto che a livello qualitativo il cavo rimane comunque il migliore... mi sbaglio?

Ducatino
21-03-2010, 21:47
qualcuno possiede le Sharkoon x-tatic 5.1 DIGITAL ?

volevo sapere una cosa:
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie

ISOLA
22-03-2010, 07:17
... io ho la XFi ma non uso casse, uso solo cuffie e per giocare/windows. quindi non ho bisogno di tanta qualità perchè per film e musica me ne vado in salotto :D

... ricordati che i dati e le specifiche è meglio guardarli sui siti ufficiali e non in rete. in rete trovi anche gente che dice cose prese a caso. le "Sennheiser PC350" sono stereo, quindi centrano nulla col 5.1, e se vuoi provarle solitamente da MediaW ne hanno sempre ;)
scusa in qualche media?in Abruzzo e emilia romagna no mi pare,li avrò girati tutti,hanno le serie inferiori ma le pc350 MAI viste,sonoun prodotto un pò di nicchia.

corteluc
22-03-2010, 09:28
qualcuno possiede le Sharkoon x-tatic 5.1 DIGITAL ?

volevo sapere una cosa:
ho capito che il collegamento verso PS3 avviene tramite cavo ottico ma se volessi collegarle direttamente all'uscita audio del mio plasma panasonic sarebbe possibile?

cioè l'uscita audio della tv è quella classica con i due jack colorati, con queste cuffie è possibile riuscire in qualche modo ad utilizzarle anche sulla tv?

grazie

Si, si collegano tramite l' uscita ottica alla ps3, poi non ho capito cosa vuoi dire con 2 jack colorati, in genere le tv hanno come uscita audio: 1 jack (quellodelle cuffie per capirci) o 2 rca (uno bianco e uno rosso poi ne esiste uno giallo che è per il video e sono gli stessi connettori che dovresti aver trovato col cavo incluso nella ps3 con adattatore a scart) o ottica digitale/coassiale, o almeno ci sono questi nel 99% dei casi, non ho mai sentito di 2 jack a meno che non siano per collegarci contemporaneamente 2 cuffie ... boh.
Cmq se hanno i jack ci puoi collegare direttamente le cuffie (jack verde) se invece parlavi dei 2 rca ti puoi far fare un adattatore 2 rca maschi a jack stereo femmina e ci colleghi le cuffie (mio fratello usa la stessa souzione sulla sua tv).

Issues
22-03-2010, 13:17
Ragazzi un consiglio per una cuffia 5.1 + microfono prevalentemente per uso gamer?

buglis
22-03-2010, 13:49
Scusate la domanda ma è possibile usare le cuffie con più dispositivi senza dover attaccare e staccare? Nel senso usarlo con pc, mac e console ma senza dover ogni volta staccare e attaccare al dispositivo che si usa.

Grazie.

Scorpitron
22-03-2010, 23:35
ragazzi siccome ho un impianto 5.1 al pc e non mi va di staccare ogni volta i cavi da dietro il case per usare delle cuffie 5.1,vorrei sapere se esistono delle ottime cuffie con solo ingresso usb,così da evitare troppi casini
grazie

però ho visto anche queste

http://www.overclockers-store.com/st...et-p-1907.html

perchè non mi dispiace collegare i soliti 2 jack davanti al case...voi che dite?

corteluc
23-03-2010, 09:34
ragazzi siccome ho un impianto 5.1 al pc e non mi va di staccare ogni volta i cavi da dietro il case per usare delle cuffie 5.1,vorrei sapere se esistono delle ottime cuffie con solo ingresso usb,così da evitare troppi casini
grazie

perchè non mi dispiace collegare i soliti 2 jack davanti al case...voi che dite?

Un alternativa alla cuffia usb è usare gli sdoppiatori di jack... se vuoi saperne di piu torna indietro di 3 - 5 pagine

Per i consigli su quali cuffie prendere è intile che chiediate, non esiste un verità assoluta, andate alla pagina delle recensione che posta il buon vecchio ais a quasi ogni suo post, orientatevi per quello che volete spendere e leggete la recensione, quando trovate quella che vi sembra giusta, andate sul topic dedicato a quella cuffia e leggete se alcuni utenti hanno o meno problemi ;)

maxsy
23-03-2010, 11:47
grazie

Puoi utilizzare un convertitore USB/Audio
in pratica sono delle schede audio supplementari esterne con ingresso USB.
Alcuni modelli di cuffie lo danno in dotazione, altrimenti puoi acquistarlo in rete. ;)

Scorpitron
23-03-2010, 12:21
Puoi utilizzare un convertitore USB/Audio
in pratica sono delle schede audio supplementari esterne con ingresso USB.
Alcuni modelli di cuffie lo danno in dotazione, altrimenti puoi acquistarlo in rete. ;)

infatti ho visto ma penso si perde la qualità

Ducatino
23-03-2010, 13:48
Si, si collegano tramite l' uscita ottica alla ps3, poi non ho capito cosa vuoi dire con 2 jack colorati, in genere le tv hanno come uscita audio: 1 jack (quellodelle cuffie per capirci) o 2 rca (uno bianco e uno

scusami scusami hai ragione ho sbagliato io a scrivere: intendevo dire RCA e non jack

in pratica volevo sapere in quale modo poter collegare le sharkoon all'uscita rca del mio panasonic, questo in foto: http://img254.imageshack.us/img254/2604/rearsj9.jpg

mi serve per forza un dispositivo da comprare a parte o in che modo?

grazie

maxsy
23-03-2010, 17:28
infatti ho visto ma penso si perde la qualità

E' probabile...io ho comprato le cuffie con il dispositivo in dotazione e ti posso dire che e' comodissimo, tra l'altro ho rovinato 2 schede audio staccando i jack a caldo, mentre con usb non rischi nulla.
io la differenza non l'ho notata, ma le cuffie che ho preso non sono di alta qualita':D ..diciamo che e' una valida alternativa allo sdoppiatore di jack.;)

Scorpitron
23-03-2010, 21:17
E' probabile...io ho comprato le cuffie con il dispositivo in dotazione e ti posso dire che e' comodissimo, tra l'altro ho rovinato 2 schede audio staccando i jack a caldo, mentre con usb non rischi nulla.
io la differenza non l'ho notata, ma le cuffie che ho preso non sono di alta qualita':D ..diciamo che e' una valida alternativa allo sdoppiatore di jack.;)

beh io ho "scelto" queste
perchè mi permettono di attacarle davanti al case e quindi sto trnaquillo ma un mio amico mi ha detto che quelle con il controller integrato si sono buone ma alla fine paghi quel piccolo dispositivo e la qualità delle cuffie ne potrebbe risentire,perchè io ero orientato su delle roccat 5.1

cesare888
23-03-2010, 22:10
ciao ragazzi esistono delle cuffie 5.1 wireless da usare sia con xbox360 che con pc(portatile)? ho visto che a giugno usciranno le razer chimaera, sapete se saranno compatibili anche con il pc?

corteluc
24-03-2010, 06:54
scusami scusami hai ragione ho sbagliato io a scrivere: intendevo dire RCA e non jack

in pratica volevo sapere in quale modo poter collegare le sharkoon all'uscita rca del mio panasonic, questo in foto: http://img254.imageshack.us/img254/2604/rearsj9.jpg

mi serve per forza un dispositivo da comprare a parte o in che modo?

grazie

Non è un vero e proprio dispositivo, è un normalissimo cavo, vai dal tuo elettricista di fiducia e gli dici che ti serve, un cavetto audio con da una parte 2 rca maschi e dall' altra un jack stereo femmina, te lo dico per esperienza, io gli ho dato 2 € :D non costa praticamente niente, poi ci attacchi il jack delle sharkoon e sei a posto ;)

Ducatino
24-03-2010, 20:44
Non è un vero e proprio dispositivo, è un normalissimo cavo, vai dal tuo elettricista di fiducia e gli dici che ti serve, un cavetto audio con da una parte 2 rca maschi e dall' altra un jack stereo femmina, te lo dico per esperienza, io gli ho dato 2 € :D non costa praticamente niente, poi ci attacchi il jack delle sharkoon e sei a posto ;)

intendi questo giusto? http://ecx.images-amazon.com/images/I/31TelR+sCYL._SL500_AA280_.jpg

beh allora per fortuna non devo comprarlo perchè già lo possiedo :p

quindi mi basta collegare i due rca all'uscita audio dietro la tv ed il cavetto jack delle cuffie all'rca tramite il jack

tutto qui?
immagino comunque che anche collegate in analogico alla tv come in questo caso le cuffie siano amplificate dal proprio box....sbaglio?

grazie corteluc

Alekos Panagulis
24-03-2010, 21:44
Ho ordinato le g35 da uno shop ebay inglese....vediamo come sono....

Melting Blaze
24-03-2010, 22:01
Ho ordinato le g35 da uno shop ebay inglese....vediamo come sono....
fai bene io per via della ricerca della scheda audio non ne esco +!:rolleyes:

e per fortuna che nei tread ti spiegan bene se no a quest'ora avrei già speso parecchi € per ritrovarmi praticamente a mani vuote..:doh:

corteluc
25-03-2010, 06:46
intendi questo giusto? http://ecx.images-amazon.com/images/I/31TelR+sCYL._SL500_AA280_.jpg

beh allora per fortuna non devo comprarlo perchè già lo possiedo :p

quindi mi basta collegare i due rca all'uscita audio dietro la tv ed il cavetto jack delle cuffie all'rca tramite il jack

tutto qui?
immagino comunque che anche collegate in analogico alla tv come in questo caso le cuffie siano amplificate dal proprio box....sbaglio?

grazie corteluc

Si il cavo è proprio quello ;)

Invece per quanto riguarda il box, quello che intendi tu è questo ?

http://images.bit-tech.net/news_images/2008/11/sharkoon-x-tatic-dolby-surround-headset-the-3rd/Sharkoon-X-Tatic_Sound-Cont.jpg

Perchè l' ho preso pure io, ma da quanto ne so, si occupa di convertire il segnale da ottico digitale ad analogico jack multicanale, non dovrebbe essere un amplificatore, serve solo per poter usare i dispositivi che hanno uscita ottica (ps3 xbox360 dvd ecc...) con delle normali cuffie con jack, infatti l' avevo preso per usarle con ps3 e x360 con le cuffie della roccat (che sono sparite nei reconditi meandri dell' universo ... io... cioè ... boh! ) e problemi delle cuffie a parte, funzionava ma non amplificava il segnale.
In pratica tu usi l' adattatore rca to jack sul connettore che adesso hai inserito nel box sotto la scritta "5.1 analog output" precisamente il connettore attaccato all' "uscita" verde, non dovresti poter raggiungere volumi da spaccare i timpani, ma cmq sufficienti per goderti un buon film senza disturbare gli altri :)

Alekos Panagulis
25-03-2010, 06:58

l' avevo preso per usarle con ps3 e x360 con le cuffie della roccat (che sono sparite nei reconditi meandri dell' universo ... io... cioè ... boh! )

Ma non puoi chiedere il rimborso anzichè aspettare ad oltranza?

corteluc
25-03-2010, 09:01
Ma non puoi chiedere il rimborso anzichè aspettare ad oltranza?

mi servono necessariamente cuffie con jack e fruscio a parte la qualità audio era davvero buona, soprattutto per quella cifra, se me le rimandano senza problemi, mi sta bene di aspettare, tanto non ho fretta ... anche se un po mi rode a dire la verità :ciapet:

17mika
25-03-2010, 09:34
Ta dam! momento della verità..

Dopo luuunga attesa (gli mancava la disponibilità delle cuffie sostitutive) l'altro ieri eprice mi ha mandato la mail che l'RMA delle Kave è pronto da ritirare..

Stasera al 99% dovrei riuscire a passare, e vediamo se mi becco ancora il leggero fruscio USB o no.. vi aggiorno per cena.

Mi sa che cmq a breve arriverà anche a corteluc e gli altri che attendono..

Dulas
25-03-2010, 11:32

Dopo luuunga attesa (gli mancava la disponibilità delle cuffie sostitutive) l'altro ieri eprice mi ha mandato la mail che l'RMA delle Kave è pronto da ritirare..

Stasera al 99% dovrei riuscire a passare, e vediamo se mi becco ancora il leggero fruscio USB o no.. vi aggiorno per cena.

Io ho mandato due email per sollecitare un pò questa settimana, ormai anche le mie è quasi un mese che stanno chissa dove..

Facci sapere :)

Alekos Panagulis
25-03-2010, 11:59

Attendiamo con ansia.
Se le g35 che ho ordinato (solo 75 euro :D da UK) non dovessero soddisfarmi, non escludo di venderle e prendere le Kave (sempre che mi diate conferma che il fruscio non c'è).

edit: ho visto che da eprice sono disponibili, quindi è chiaro che è arrivata un'altra partita. Ma più care! 90 euro. Prima non stavano sulla settantina?

corteluc
25-03-2010, 13:06

:ave:

17mika
25-03-2010, 13:41
edit: ho visto che da eprice sono disponibili, quindi è chiaro che è arrivata un'altra partita. Ma più care! 90 euro. Prima non stavano sulla settantina?

Io le avevo pagate 89€ a fine febbraio. Poi il prezzo era seso di una decina di €, credo in coincidenza con quando avevano finito la disponibilità (non ne sono però sicurissimo).

Ducatino
25-03-2010, 13:48

Invece per quanto riguarda il box, quello che intendi tu è questo ?

Perchè l' ho preso pure io, ma da quanto ne so, si occupa di convertire il segnale da ottico digitale ad analogico jack multicanale, non dovrebbe essere un amplificatore, serve solo per poter usare i dispositivi che hanno uscita ottica (ps3 xbox360 dvd ecc...) con delle normali cuffie con jack, infatti l' avevo preso per usarle con ps3 e x360 con le cuffie della roccat (che sono sparite nei reconditi meandri dell' universo ... io... cioè ... boh! ) e problemi delle cuffie a parte, funzionava ma non amplificava il segnale.
In pratica tu usi l' adattatore rca to jack sul connettore che adesso hai inserito nel box sotto la scritta "5.1 analog output" precisamente il connettore attaccato all' "uscita" verde, non dovresti poter raggiungere volumi da spaccare i timpani, ma cmq sufficienti per goderti un buon film senza disturbare gli altri :)

si è quello il box a cui mi riferivo,
quindi non mi amplifica il volume il box?
perchè le uscite audio posteriori della tv non sono amplificate e collegando tramite jack delle normali cuffie stereo il volume si sente molto basso :rolleyes:

credevo che con queste cuffie il volume potesse essere amplificato e controllato direttamente dalla centralina della Sharkoon :confused:

Ducatino
25-03-2010, 13:53
tra Roccat Kave e Sharkoon X-Tatic 5.1 immagino che (quasi) tutti mi consigliate le Sharkoon vero?

corteluc
25-03-2010, 17:09
tra Roccat Kave e Sharkoon X-Tatic 5.1 immagino che (quasi) tutti mi consigliate le Sharkoon vero?

Ma non le hai gia le sharkoon ? XD

come cuffie in se secondo me sono migliori le Kave per via dei bassi che sul mio modello gia non funzionavano al 100% ma erano gia piu che sufficenti, per la maggior grandezza dei padiglini che danno meno fastidio sulle orecchie e isolano meglio dai rumori esterni, in piu col fatto che sono alimentate via usb raggiungono volumi piu elevati (fin troppo per i miei gusti)...
certo devi trovare un esemplare esente dal fruscio :hic: ciò non toglie che le x-tatic siano buone cuffie eh!
ah e sottolineo che ovviamente è una mia opinione, e cmq le kave le ho potute provare per troppo poco e in condizioni non ottimali, SE e quando me le rimandano le proverò con piu attenzione e vedrò se vanno amate o stramaledette e prese a calci :D

skaminusflaw
25-03-2010, 17:54
Ciao. Ho un grande problema. Le mie cuffie Microsoft LX-3000 USB si sono rotte !

Allora, ho pensato bene e ho deciso, mi prenderò delle cuffie wireless, almeno non le rompo di nuovo, essendo stato proprio il filo il motivo della rottura.
In generale le cuffie le uso solo per giocare a CS dato che ho un impianto Home Theater montato. Il dilemma è qua, vorrei comprarmi anche una scheda audio per migliorare la qualità di suono dell'impianto, visto che quest'ultimo è attaccato alla scheda audio On-Board della MB ASUS !

Solo che saranno ormai 5 giorni che cerco nei negozi e su google queste benedette cuffie wireless ma le trovo ESCLUSIVAMENTE USB! Quindi la prima domanda sarebbe, ESISTONO CUFFIE 5.1 WIRELESS NON USB, OVVERO CON I JACK DA 3,5 O QUALCHE ALTRO TIPO DI ATTACCO?

Se la risposta fosse si, qualcuno potrebbe presentarmele?
Se la risposta fosse no, allora dovrò prendermi le "Digital Wireless Gaming Headset HS-1200" (http://it.store.creative.com/product...=437&pid=17506) e tirerò avanti con la scheda audio On-Board !

Sono d'accordo con chi mi dirà che per i giochi non dovrei prendermi delle cuffie wireless, ma non posso fare altrimenti.
Vi anticipo che la scheda audio che avrei in mente sarebbe la Hercules "Gamesurround Muse™ 5.1 DVD" (http://www.hercules.com/it/Schede-au...trade-5-1-dvd/)

Se conoscete anche il perfetto abbinamento tra scheda audio 5.1 PCI e le cuffie 5.1 wireless NON USB, siete pregati di dirlo !

Budget: illimitato (Però non voglio roba da professionista ecco, da utente home vanno benissimo)

Ringrazio anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno e cercheranno di aiutarmi. Grazie davvero.

Mi sono dimenticato di dirvi che le cuffie devono avere il microfono.

17mika
25-03-2010, 18:09

che cuffie di merda..:muro:

Non ho neanche spacchettato il tutto.. ho solo infilato l'USB nella playstation e nel pc, e parte il bel fruscio.. tra l'altro, beffa delle beffe, il fruscio è pure più forte rispetto all'esemplare che avevo comprato il mese passato.

Ora sti crucchi del cazzo mi sentono :mad:

Sinceramente ormai di godermi le cuffie me ne fraga poco, mi interessa più la questione di principio. Finora sono stato bello tranquillo, ora le balle mi girano a manetta.

Scusate.. mi ero perso nelle settimane passate, qualcuno aveva parlato con i tedeschi direttamente? io gli avevo scritto e mi avevano detto di rivolgermi ad eprice? qualcuno aveva avuto indicazioni diverse?

Alekos Panagulis
25-03-2010, 18:10

Non ho neanche spacchettato il tutto.. ho solo infilato l'USB nella playstation, e parte il bel fruscio.. tra l'altro, beffa delle beffe, il fruscio è pure più forte rispetto all'esemplare che avevo comprato il mese passato.

Sinceramente ormai di godermi le cuffie me ne fraga poco, mi interessa più la questione di principio. Finora sono stato bello tranquillo, ora le balle mi girano a manetta.

Madò assurdo :doh: Fatti rimborsare e cambia cuffie!!!

corteluc
25-03-2010, 18:11

Non ho neanche spacchettato il tutto.. ho solo infilato l'USB nella playstation, e parte il bel fruscio.. tra l'altro, beffa delle beffe, il fruscio è pure più forte rispetto all'esemplare che avevo comprato il mese passato.

Qui ci vorrebbe una bella Germano Mosconi Inside :grrr:

17mika
25-03-2010, 18:16
Madò assurdo :doh: Fatti rimborsare e cambia cuffie!!!

Cosa intendi nella pratica per "fatti rimborsare"? Rivolgendomi a chi? Non ho ben chiaro in una situazione del genere come si possano avere i soldi indietro. Non credo di avere nulla da reclamare con eprice, penso l'unica sia scassare il cazzo ai crucchi.

Io stavo pensando intanto di scrivere ai tedeschi in tono incazzoso vagamente minatorio (dal punto di vista legale intendo).. e vedere che mi dicono...

Alekos Panagulis
25-03-2010, 18:18
Cosa intendi nella pratica per "fatti rimborsare"? Rivolgendomi a chi? Non ho ben chiaro in una situazione del genere come si possano avere i soldi indietro.

Io stavo pensando intanto di scrivere ai tedeschi in tono incazzoso vagamente minatorio.. e vedere che mi dicono...

Scusa te l'ha mandata eprice vero? Fatti ridare i soldi da loro perchè il prodotto è difettoso. Sono obbligati a rimborsarti.

Melting Blaze
25-03-2010, 18:47
Se conoscete anche il perfetto abbinamento tra scheda audio 5.1 PCI e le cuffie 5.1 wireless NON USB, siete pregati di dirlo !
se ci fosse piacerebbe un sacco anche a me ma penso prorpio di no! se no settimana scorsa quando mi sono rivolto a mia volta in cerca di aiuto qualcuno me l'avrebbe detto! (poi se così non è stato non sia timido che lo perdono e anzi lo ringrazio!):O :)
le uniche wirelles nel post delle scelta con le review sono le X41 della Turtle Beach ma sono compatibili nativamente solo con la Xbox.. poi penso ci sia un connettore/adattatore..no?:confused:
Se la risposta fosse no, allora dovrò prendermi le "Digital Wireless Gaming Headset HS-1200" e tirerò avanti con la scheda audio On-Board !
in firma lo vedi! io ce l'ho. o meglio l'avevo fino a quando 2 mesi fa ha deciso di non accendersi + e da allora è in assistenza! per fortuna ancora in garanzia!:p
devo dire però che al negozio mi han detto che sono stato l'unico a cui è capitato:cry: inizio prossima settimana vado sicuro a risentire.
cmq finchè è andato andava benone come posizione dei suoni ecc ecc... xò dopo un'oretta e mezza dovevo riposizionare la larghezza dei coni allentandola un pò.

Psyred
25-03-2010, 18:56
C'è un'altra recensione (francese) che parla del rumore di fondo delle Roccat: http://www.cowcotland.com/articles/543
Dato che la review è stata pubblicata il mese scorso mi viene da pensare che tutta la nuova produzione soffra di questo difetto....
Credo sia la prima volta che mi capita di prendere un esemplare funzionante di un prodotto con problemi, di solito è il contrario :rotfl:
Scherzi a parte questa cosa preoccupa anche me: se si rompessero e dovessi sostituirle sarei praticamente certo di beccarmi un esemplare con fruscio incorporato....:mad:
Certo che ste 5.1 sono una vera lotteria....:mc:

skaminusflaw
25-03-2010, 19:14
se ci fosse piacerebbe un sacco anche a me ma penso prorpio di no! se no settimana scorsa quando mi sono rivolto a mia volta in cerca di aiuto qualcuno me l'avrebbe detto! (poi se così non è stato non sia timido che lo perdono e anzi lo ringrazio!):O :)
le uniche wirelles nel post delle scelta con le review sono le X41 della Turtle Beach ma sono compatibili nativamente solo con la Xbox.. poi penso ci sia un connettore/adattatore..no?:confused:

in firma lo vedi! io ce l'ho. o meglio l'avevo fino a quando 2 mesi fa ha deciso di non accendersi + e da allora è in assistenza! per fortuna ancora in garanzia!:p
devo dire però che al negozio mi han detto che sono stato l'unico a cui è capitato:cry: inizio prossima settimana vado sicuro a risentire.
cmq finchè è andato andava benone come posizione dei suoni ecc ecc... xò dopo un'oretta e mezza dovevo riposizionare la larghezza dei coni allentandola un pò.

Grazie allora. Dovrò aspettare l'avanzamento della tecnologia !!

Dulas
25-03-2010, 22:53
Cosa intendi nella pratica per "fatti rimborsare"? Rivolgendomi a chi? Non ho ben chiaro in una situazione del genere come si possano avere i soldi indietro. Non credo di avere nulla da reclamare con eprice, penso l'unica sia scassare il cazzo ai crucchi.

Io stavo pensando intanto di scrivere ai tedeschi in tono incazzoso vagamente minatorio (dal punto di vista legale intendo).. e vedere che mi dicono...

A me avevano chiesto di inviare un esemplare (a mie spese) all'assistenza Roccat in germania in modo che potessero testare il problema ed inviare eventualmente loro un sostituto.

Ora ti passo l'email per pm, mi raccomando fatti sentire!

Dulas
25-03-2010, 22:58
Scusa te l'ha mandata eprice vero? Fatti ridare i soldi da loro perchè il prodotto è difettoso. Sono obbligati a rimborsarti.

il problema è che non sono obbligati a rimborsarci.. anche perchè noi non abbiamo acquistato via internet, ma abbiamo ritirato al pick & pay.

17mika
25-03-2010, 23:53
Domani scrivo ai crucchi.. sono distrutto di stanchezza stasera.

Sono convinto anch'io che in effetti noi formalmente ad eprice non possiamo chiedere rimborso.. Di fatto il rimborso del prezzo pattuito così a ricordi è una cosa che è legalmente supportata se c'è un difetto che rende impossibile l'utilizzo del bene, e qui non credo ci si stia dentro.
Cmq domani sento anche il servizio clienti di eprice, così pur parler...

iNfectedMachine
26-03-2010, 13:00
quando centinaia di paggine fa vi avevo illustrato il problema fel fruscio su alcune cuffie 5.1 a basso costo,si parla sotto di 100€ solo per la cuffia,mi avete dato del eretico.
e ora me la godo come non mai. xke molte persone devono imparare ad essere obiettivi ed ascoltare quelli che ne sanno.

ora non la prendete come un offesa,ma imparate dai vostri errori per non sbagliare in futuro.

cmq se dovete usare le cuffie solo per pc ormai puntate sulle g35 o sulle megalodon per avere un bel 7.1 pulito pulito e senza intoppi.

se invece volete un buon 5.1 avete da spendere,e anche tanto per avere una buona qualità,anche xke bisogna affiancare una buona scheda audio per evitare disturbi e avere una corretta amplificazione del segnale.

Alekos Panagulis
26-03-2010, 13:14
il problema è che non sono obbligati a rimborsarci.. anche perchè noi non abbiamo acquistato via internet, ma abbiamo ritirato al pick & pay.

Domani scrivo ai crucchi.. sono distrutto di stanchezza stasera.

Sono convinto anch'io che in effetti noi formalmente ad eprice non possiamo chiedere rimborso.. Di fatto il rimborso del prezzo pattuito così a ricordi è una cosa che è legalmente supportata se c'è un difetto che rende impossibile l'utilizzo del bene, e qui non credo ci si stia dentro.
Cmq domani sento anche il servizio clienti di eprice, così pur parler...

Io sono convinto che ti devono rimborsare, e ti rimborseranno. Non devi neanche spedirle, basta che le porti al pick&pay.
Tempo fa acquistai un ali Enermax, e poichè mancavano dei cavetti telefonai al centro assistenza e dissi che lo riportavo al pick&pay e che volevo il rimborso. Tempo una settimana ed avevo i soldi sul mio conto bancario.
Ora, il fruscio nelle cuffie 5.1 da 90 euro non è una cosa accettabile. Uno non può spendere 90 euro per avere un fruscio nelle orecchie, è un difetto sufficientemente grave da pregiudicare la qualità del prodotto.
Secondo me ti rimborsano.

Alekos Panagulis
26-03-2010, 13:16
quando centinaia di paggine fa vi avevo illustrato il problema fel fruscio su alcune cuffie 5.1 a basso costo,si parla sotto di 100€ solo per la cuffia,mi avete dato del eretico.
e ora me la godo come non mai. xke molte persone devono imparare ad essere obiettivi ed ascoltare quelli che ne sanno.

ora non la prendete come un offesa,ma imparate dai vostri errori per non sbagliare in futuro.

Puoi spegare meglio il tuo pensiero? Quali sarebbero le cuffie da evitare?

Taiki
26-03-2010, 13:17
Mika io abito in zona Milano

sarebbe troppo chiederti di provarle assieme a casa mia?

17mika
26-03-2010, 13:17
Io sono convinto che ti devono rimborsare, e ti rimborseranno. Non devi neanche spedirle, basta che le porti al pick&pay.
Tempo fa acquistai un ali Enermax, e poichè mancavano dei cavetti telefonai al centro assistenza e dissi che lo riportavo al pick&pay e che volevo il rimborso. Tempo una settimana ed avevo i soldi sul mio conto bancario.
Ora, il fruscio nelle cuffie 5.1 da 90 euro non è una cosa accettabile. Uno non può spendere 90 euro per avere un fruscio nelle orecchie, è un difetto sufficientemente grave da pregiudicare la qualità del prodotto.
Secondo me ti rimborsano.

Passerò in ogni caso a chiedere :) . Ripeto, non credo che in ogni caso siano legalmente del tutto dovuti a farlo, ma se lo fanno tanto meglio.

Alekos Panagulis
26-03-2010, 13:21
Passerò in ogni caso a chiedere :) . Ripeto, non credo che in ogni caso siano legalmente del tutto dovuti a farlo, ma se lo fanno tanto meglio.

Forse non sono costretti a rimborsare solo perchè l'hai preso al pick&pay e non direttamente online. Ma anche nel caso dell'Enermax io lo avevo preso al pick&pay, e avrei potuto benissimo sottrarre dei cavi e poi dire che mancavano. Me l'hanno rimborsato ugualmente. Vedi tu, io chiederei il rimborso e insisterei pure, dicendo che sono mesi che aspetti, che le roccat sono difettose, che sei scontento etc etc. Vedrai che non avrai problemi.

iNfectedMachine
26-03-2010, 13:56
Puoi spegare meglio il tuo pensiero? Quali sarebbero le cuffie da evitare?

faccio prima a dirti le marche per il 5.1 tra cui scegliere:

astro gaming
turtle beach

purtroppo solo queste due marche offrono la dovuta qualità.
nessun fruscio,massima comodità,ottima estetica,suono pulito.

e ti posso garantire che ne ho provati veramente tanti e purtroppo le cuffie non sono come i mouse, che su una certa fascia di prezzo tutti quanti riutilizzano gli stessi sensori.

p.s. la astro ora ha lanciato le nuove A30,sicuramente per contrastare il successo delle x41,con un prezzo più basso rispetto alla versione A40.

Melting Blaze
26-03-2010, 14:20

astro gaming
turtle beach

e ti posso garantire che ne ho provati veramente tanti e purtroppo le cuffie non sono come i mouse, che su una certa fascia di prezzo tutti quanti riutilizzano gli stessi sensori.

p.s. la astro ora ha lanciato le nuove A30,sicuramente per contrastare il successo delle x41,con un prezzo più basso rispetto alla versione A40

Ma le X41 non vanno solo sull'xbox?:confused:

aspettiamo review sulle nuove A30! soprattutto vs A40!

iNfectedMachine
26-03-2010, 14:32

aspettiamo review sulle nuove A30! soprattutto vs A40!

parlo di 5.1 in generale. ma se poi uno prende un headset per pc è gia sciocco per me prendere il 5.1 visto che con le cuffie 7.1 delle due famose marche si risparmiano anche i soldi sulla scheda audio visto che non serve.

Ducatino
26-03-2010, 14:40

astro gaming
turtle beach

e le Sharkoon X-Tatic 5.1 ? :mbe:

iNfectedMachine
26-03-2010, 14:57
e le Sharkoon X-Tatic 5.1 ? :mbe:

fanno veramente schifo,sopratutto per quello che costano. e ti garantisco che ho tutti i modelli sin ora usciti.
la sharkoon non produce un bel niente,rimarchia prodotti altrui. se rimarchiano un buon prodotto si ha la qualità del sharkoon fireglider seguito da un costo basissimo xke cmq era un prodotto vecchio ad essere rimarchiato,invece se rimarchiano un prodotto di bassa qualità come le triton allora si ha il risultato visto con le sharkoon x tatic v3.

il problema avuto con quelle cuffie è innumerevole,tra i più gravi mi ricordo il fruscio di sottofondo a volume alto,e una cattiva amplificazione del segnale audio.

praticamente quelle cuffie appena avute tra le mani le ho date al primo disgraziate ke le ha voluto acquistare. pessime,nient altro da aggiungere.

Ducatino
26-03-2010, 15:03
praticamente quelle cuffie appena avute tra le mani le ho date al primo disgraziate ke le ha voluto acquistare. pessime,nient altro da aggiungere.:eek:
io sono in procinto di acquistarle...a leggere diversi commenti di possessori non mi sembrano poi così scontenti...però se ora tu mi dici così mi metti una bella pulce nell'orecchio :mbe:

ma altre cuffie 5.1, che sfruttino l'uscita ottica della ps3, ovviamente BUONE
quali sono?

grazie

iNfectedMachine
26-03-2010, 15:15
:eek:
io sono in procinto di acquistarle...a leggere diversi commenti di possessori non mi sembrano poi così scontenti...però se ora tu mi dici così mi metti una bella pulce nell'orecchio :mbe:

ma altre cuffie 5.1, che sfruttino l'uscita ottica della ps3, ovviamente BUONE
quali sono?

grazie

ascolta,purtroppo il problema della ps3 è che non c'è una vasta gamma di cuffie tra cui scegliere, o si prendi il top (A40) oppure cmq si spende oltre i 150€ per un alternativa dignitosa.
se proprio vuoi le sharkoon ti consiglio di prendere usate almeno non spendi cifre spropositate e se rimani deluso le puoi subito rivendere alla stessa cifra alla quale le hai prese,visto che molte persone cmq sono disposta a prenderle.
io in questo momento le sto vendendo ad un utente di questo forum ma siccome sono due settimane che attendo un pagamento potrei venderteli se sei interessato.
ciao.

Psyred
26-03-2010, 15:26

astro gaming
turtle beach

e ti sbagli perchè se vai a leggere le opinioni degli utenti su siti tipo amazon e newegg sono afflitte esattamente degli stessi difetti di cuffie "entry level"; l'unica differenza è che te le fanno pagare il doppio. Bella soddisfazione davvero. :fagiano:

Ducatino
26-03-2010, 15:30
ascolta,purtroppo il problema della ps3 è che non c'è una vasta gamma di cuffie tra cui scegliere, o si prendi il top (A40) oppure cmq si spende oltre i 150€ per un alternativa dignitosa.
se proprio vuoi le sharkoon ti consiglio di prendere usate almeno non spendi cifre spropositate e se rimani deluso le puoi subito rivendere alla stessa cifra alla quale le hai prese,visto che molte persone cmq sono disposta a prenderle.
io in questo momento le sto vendendo ad un utente di questo forum ma siccome sono due settimane che attendo un pagamento potrei venderteli se sei interessato.
ciao.

ho ancora altre 2 settimane per decidermi nell'acquisto...se dovessi optare per le Sharkoon sicuramente farò riferimento al tuo annuncio.

tra le alternative mi hai fatto il nome della A40 che immagino sia la Astro Gaming's A40...prezzo? :help::D

Psyred
26-03-2010, 15:37
Riporto anche il link con un interessante test delle Astro, fatto da un AUDIOFILO

e cito le conclusioni:

[...]
In short, the mixamp is a good five stars. The headset, coupling in price is a 3 star. It was designed for gaming, it is not capable of really great sound production. Sure it works alright with games, but don't think for an instant that this will make a music fan happy! It is not worth the money, though.

http://www.amazon.com/review/RIUBG24U6V0H6/ref=cm_cr_pr_viewpnt#RIUBG24U6V0H6

meditate, gente meditate....

Melting Blaze
26-03-2010, 15:55
parlo di 5.1 in generale. ma se poi uno prende un headset per pc è gia sciocco per me prendere il 5.1 visto che con le cuffie 7.1delle due famose marche si risparmiano anche i soldi sulla scheda audio visto che non serve

le 2 famose marche sono la astro con il modello A40 e la Turtle Beach con l'X41 giusto?

io avrei tanto ma proprio tanto poter comprare le X41 ma col pc non vanno! e in + la roba della turtle non è così facile da avere.. in Italia queste sconosciute.

non avendo esperienza in campo audio...

Per le astro ho scritto ad un utente che le ha prese (mi son fatto anche spiegare bene come e dove). lui dice che sono spettacolari in tutto! unico neo pare che gli effetti laterali e frontali siano super ma quelli posteriori non siano all'altezza degli altri.
da questo + la reperibilità non proprio easy ho preferito indirizzarmi su altro.
infatti sto scegliendo la scheda audio giusta per me;)

vero cmq che se si cerca la qualità con cuffie non usb serve una scheda audio (almeno così mi han detto tutti ma proprio tutti..io mi fido e penso a ragione). e in + una scheda audio adatta alle proprie esigenze.:O

parlando di € so cmq di persone che su altri tread con cuffie da cica 70€ e scheda audio di pari prezzo si trovano molto molto bene!
quindi son fiducioso! :D

Ducatino
26-03-2010, 15:56

da quel poco che comprendo di inglese praticamente consigliano che NON VALE CIO' CHE COSTA :stordita:

e quindi, le sharkoon fanno cacare
queste non valgono quanto chiedono
quell'altre hanno il fruscio di sottofondo

dove si deve rivolgere un povero gamer che vuole un discreto 5.1 in cuffia per non disturbare i coabitanti? :rolleyes:

Psyred
26-03-2010, 16:11
da quel poco che comprendo di inglese praticamente consigliano che NON VALE CIO' CHE COSTA :stordita:

esattamente, il problema è che i test e le recensioni di queste cuffie spesso vengono fatte da persone senza la minima esperienza con l'audio... magari in vita loro non hanno ascoltato altro che emmepitrè sull' aipod e allora: oooooooh :eek: meravigliaaaaaa :eek: Senti vibra tuttoooooo.....:eek: Poi mettono una Sennheiser da 50€ e se non sono proprio sordi si rendono immediatamente conto che suona meglio quella :doh:
Vabbè per quanto mi riguarda eviterei di spendere cifre folli su questi oggetti, non ne vale assolutamente la pena visto la qualità media. Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, ovvio!

iNfectedMachine
26-03-2010, 16:44
Riporto anche il link con un interessante test delle Astro, fatto da un AUDIOFILO

e cito le conclusioni:

leggete gente ,leggete.

tra le righe scrive: nei giochi va tutto bene,ma non farà felice i fan della musica.

allora come dovresti sapere,se sei una persona che si informa,che delle cuffie 5.1 sono sconsigliate a prescindere per ascolto di musica. non ho mai visto in studi di registrazione cuffie dolby sorround,ma STEREO.
se le cuffie sono fatte per GIOCARE è stupido gia fare dei test per l'ascolto di musica.

Ducatino
26-03-2010, 16:46
se le cuffie sono fatte per GIOCARE è stupido gia fare dei test per l'ascolto di musica.

Giusto.
questo è sacrosanto :read:

Psyred
26-03-2010, 16:49
leggete gente ,leggete.

tra le righe scrive: nei giochi va tutto bene,ma non farà felice i fan della musica.

allora come dovresti sapere,se sei una persona che si informa,che delle cuffie 5.1 sono sconsigliate a prescindere per ascolto di musica. non ho mai visto in studi di registrazione cuffie dolby sorround,ma STEREO.

guarda che lui dà comunque una valutazione complessiva come rapporto qualità/prezzo, a prescindere dal fatto che siano cuffie pensate per il gaming o per la musica. E dice anche che non hanno nemmeno un buon surround tra l'altro:

The Astro A40 is not a terrible headset. It isn't great either. It doesn't have a very good soundstage (which can be defined as directionality). This surprised me, because an ultimate gaming headset should have ultimate soundstage!

mi dici che te ne fai di un paio di cuffie 5.1 pagate un occhio della testa, che non eccellono nemmeno nel loro campo?

iNfectedMachine
26-03-2010, 16:52
esattamente, il problema è che i test e le recensioni di queste cuffie spesso vengono fatte da persone senza la minima esperienza con l'audio... magari in vita loro non hanno ascoltato altro che emmepitrè sull' aipod e allora: oooooooh :eek: meravigliaaaaaa :eek: Senti vibra tuttoooooo.....:eek: Poi mettono una Sennheiser da 50€ e se non sono proprio sordi si rendono immediatamente conto che suona meglio quella :doh:
Vabbè per quanto mi riguarda eviterei di spendere cifre folli su questi oggetti, non ne vale assolutamente la pena visto la qualità media. Poi ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, ovvio!

se tra le righe mi stai paragonando a quella cozzaglia di gente,beh ti sbagli di grosso. non lavorerò in ambito della musica,di certo,ma con la mia lunga esperienza avuta in ambito puramente gaming,in cui ho speso più soldi tra monitor e cuffie,so per certo cos'è da considerarsi buono e cosa non.

tutti,almeno spero,sono consapevoli che cuffie come le astro gaming a40,nonostante siano uscite molti anni fà,il loro costo non è mai stato variato.quidni è OVVIO che le cuffie non valgono i soldi spesi.
ma tra tutte le porcherie di cuffie 5.1 presenti sul mercato,queste blastonate astrogaming assieme alle turtle beach sono le uniche che si elevano sopra le altre.
quindi per me non è sbagliato dire che all'interno di un ipotetico concessionario che per maggior parte ospiti vecchie fiat,le uniche due bmw sono sul podio.

iNfectedMachine
26-03-2010, 16:58
guarda che lui dà comunque una valutazione complessiva come rapporto qualità/prezzo, a prescindere dal fatto che siano cuffie pensate per il gaming o per la musica. E dice anche che non hanno nemmeno un buon surround tra l'altro:

mi dici che te ne fai di un paio di cuffie 5.1 pagate un occhio della testa, che non eccellono nemmeno nel loro campo?

scusami,ma che buon sorround puoi avere con delle cuffie,gia questo me lo devi spiegare.
se vuoi il vero sorround non prendi di certo le cuffie. le cuffie le prendono le persone che vanno a fare le LAN e non i bellocci davanti agli amici.
le cuffie non potranno mai dare dei buoni bassi o qualità sonore eccelse,sia xke il loro prezzo non deve superare una certa soglia,altrimenti mi diventano delle qpad; cuffie create per giocare ma ke sono stereo e quindi totalmente inutili in giochi come cod e halo dove devi sentire i passi dei nemici.inoltre, la società afferma di averle create anche per chi lavora con la musica quando in realtà in quel campo quelle qpad le darebbero ai bambini di 3anni per toglierseli davanti,non so se mi spiego.

le cuffie servono principalmente per capire dove si trovano i nemici quando questi fanno dei rumori,e per comunicare con il proprio team. basta.

ma quando un utente mi viene a chiedere un consiglio sulle cuffie,io penso che gli serva per motivi sopra citati, oppure per non dar fastidio ai parenti a casa.quindi in sostanza,gli consiglio qualcosa che almeno una volta indossato non ti dia il senso di vomito dopo aver speso un casino di soldi.

Psyred
26-03-2010, 17:02
si, sono porcherie fra le porcherie....:asd: Io comunque se devo spendere 100 o 200€ per un paio di cuffie pretendo che suonino in modo decente, non solo che abbiano un buon 5.1. So bene che non potranno mai eguagliare la qualità di cuffie hi-end blasonate, ma che suonino come il citofono di casa (e mi è capitato in passato) questo no, NON LO ACCETTO.

iNfectedMachine
26-03-2010, 17:08
si, sono porcherie fra le porcherie....:asd: Io comunque se devo spendere 100 o 200€ per un paio di cuffie pretendo che suonino in modo decente, non solo che abbiano un buon 5.1. So bene che non potranno mai eguagliare la qualità di cuffie hi-end blasonate, ma che suonino come il citofono di casa (e mi è capitato in passato) questo no, NON LO ACCETTO.

:asd: io ormai le 5.1 le ho abbandonate e mi son buttato su cuffie usb 7.1. l'unica nota negativa è il volume un po' troppo basso anke se si imposta il massimo,per il resto anche se i bassi non sono profondi riproducono bene i suoini.
almeno per i miei gusti da gamer.

taleboldi
26-03-2010, 17:39
scusate solo una precisazione

ma il fruscio che si sente sulle roccat è sempre presente o, da come ho capito, c'è solo quando non si dovrebbe sentire niente ?

grazie a tutti, ciauz.

malfunk
26-03-2010, 18:14
ola gente
oggi ho preso le turtle beach X41 wireless e devo dire che sono molto comode, solo un problema ho riscontrato ed è uno scoppiettio ogni tanto!! ho controllato e mi sembra che sia tutto collegato bene!

qualche consiglio???

iNfectedMachine
26-03-2010, 18:18
ola gente
oggi ho preso le turtle beach X41 wireless e devo dire che sono molto comode, solo un problema ho riscontrato ed è uno scoppiettio ogni tanto!! ho controllato e mi sembra che sia tutto collegato bene!

qualche consiglio???

lo senti in cod mw2? o in tutti i giochi?

corteluc
26-03-2010, 18:27

Non ho capito perchè continuate a ripetere sta cosa (o sei stato tu piu volte?) ...
Le x41 sono collegate all' xbox360 via cavo ottico, quindi non vedo perchè non dovrebbero funzionare su qualunque dispositivo che abbia una uscita ottica... compresa ps3, scheda audio di fascia alta e schede integrati recenti... al max non ti funziona il microfono ma per le cuffie non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, la x360 mica ha un uscita ottica speciale....

:asd: io ormai le 5.1 le ho abbandonate e mi son buttato su cuffie usb 7.1. l'unica nota negativa è il volume un po' troppo basso anke se si imposta il massimo,per il resto anche se i bassi non sono profondi riproducono bene i suoini.
almeno per i miei gusti da gamer.

E' arrivato l' espertone :stordita: , se proprio volevi fare il figo tanto valeva citare cuffie da piu di 1000€ come le grado o le ultrasone, mica un headset 7.1 soprattutto se usb :)

scusate solo una precisazione

ma il fruscio che si sente sulle roccat è sempre presente o, da come ho capito, c'è solo quando non si dovrebbe sentire niente ?

grazie a tutti, ciauz.

Quando "non si sente niente" e quando il volume di riproduzione è basso.

ola gente

qualche consiglio???

Ed ecco che anche le turtle beach hanno problemi e insieme alle a40 si è gia sfatato il mito nato na decina di post fa, creato da un vero audiofilo.
visto che è un gamer glie lo dico in linguaggio comprensibile : GG

:asd:

iNfectedMachine
26-03-2010, 18:37
Non ho capito perchè continuate a ripetere sta cosa (o sei stato tu piu volte?) ...
Le x41 sono collegate all' xbox360 via cavo ottico, quindi non vedo perchè non dovrebbero funzionare su qualunque dispositivo che abbia una uscita ottica... compresa ps3, scheda audio di fascia alta e schede integrati recenti... al max non ti funziona il microfono ma per le cuffie non vedo perchè ci dovrebbero essere problemi, la x360 mica ha un uscita ottica speciale....

E' arrivato l' espertone :stordita: , se proprio volevi fare il figo tanto valeva citare cuffie da piu di 1000€ come le grado o le ultrasone, mica un headset 7.1 soprattutto se usb :)

Quando "non si sente niente" e quando il volume di riproduzione è basso.

Ed ecco che anche le turtle beach hanno problemi e insieme alle a40 si è gia sfatato il mito nato na decina di post fa, creato da un vero audiofilo.
visto che è un gamer glie lo dico in linguaggio comprensibile : GG

:asd:

non mi faccio figo,parlo per esperienza. se non sai le cose taci,grazie.

p.s. glielo si scive attaccato.

a parte che qui si parla di cuffie per giocare non di cuffie da dj o studio.
sei insolente e pure ignorante.
inoltre adirittura hai comincialo col disprezzare cuffie solo xke usb XDDD, ma sai almeno come funziona la cosa o parli solo per dar fiato alla bocca? ma vadi,va...

Ne0
26-03-2010, 18:41
Eggendo un Po il thread ho notate che i prodotti più consigliati sono le g35, le kave ecc..

Però io vorrei sapere una cosa, tra le cuffie migliori, non quali suonano meglio ma quali SONO PIU COMODE!

Non mi interessa tanto quali suonano meglio, ma veramente quali sono più comode, visto Che per giocare devo tenerle su delle ore!

Prezzo che spenderei? Max 100euro!

Melting Blaze
26-03-2010, 18:43
mazza di cotte e di crude per tutti eh?:D per fortuna che posso correre ai ripari:p
da sito ufficiale turtle beach (http://www.turtlebeach.com/products/efx41/whichonesforme.aspx) non le da compatibili ne con PC/mac ne con PS3! e anche sul post uppato sovente da ais001 c'è scritto compatibilità: xbox.

poi io l'avrò detto spesso ma sempre con :confused:. nel senso l'ho letto ma è davvero solo così o c'è modo di collegarle a pc? l'ho chiesto almeno un paio di volte!;)

la mia scheda "integrata" ce l'ha quella connessione. ma collegandola in quel modo non la bypassa e la usa solo per potersi collegare al pc senza farla lavorare?

il microfono direi che decisamente lo vorrei!:O

se malfunk ci fa il piacere di collegarle al pc si scopre subito! sxiamo con esito positivo per la soddisfazione di chiunque desideri questo headset così quotato! è pure wireless...che pacchia!;)

iNfectedMachine
26-03-2010, 18:48
cmq di solito lo scopiettino lo da con troppi suoni da riprodurre su cod6,almeno a me succede solo su quel gioco. mentre avevo la stessa cosa su cod6 anche sulla console. quindi prova con un altro gioco e vedi se sono le cuffie.

corteluc
26-03-2010, 19:17

a parte che qui si parla di cuffie per giocare non di cuffie da dj o studio.
sei insolente e pure ignorante.
inoltre adirittura hai comincialo col disprezzare cuffie solo xke usb XDDD, ma sai almeno come funziona la cosa o parli solo per dar fiato alla bocca? ma vadi,va...

Non ti conosco e non mi interessa conoscerti, ti sei posto in modo da superiore che di audio ne capisci solo tu, quando se ti fossi posto in maniera piu normale in modo da condividere la tua esperienza e non il voler imporre il tuo pensiero le cose sarebbero state ben diverse.

ps dalla fretta mi è partito il colpo alla spaziatrice :D

non mi riferivo al tipo di cuffie in se, era un esempio e come hai fatto notare era pure sbagliato, ma visto che sei partito con un "se volete cuffie da meno di 100€ non lamentatevi è ovvio che fanno cagare vanno bene solo queste o quelle" mi sono cimentato nell' ottica di quello che ha il ferrari e dice al vicino, se non hai i soldi o non li vuoi spendere e ti prendi una fiat è giusto che perdi le ruote in autostrada... cosa che non mi garba 100€ son circa 2 giorni di lavoro e se li spendo per delle cuffie mi aspetto che vadano bene, come probabilmente sarebbe successo se non avessero avuto difetti di fabbrica.
Poi ho ironizzato sulle cuffie usb non per la qualità in se ma perchè uno così "esigente" non usa una scheda audio dedicata ;)

corteluc
26-03-2010, 19:20
mazza di cotte e di crude per tutti eh?:D per fortuna che posso correre ai ripari:p

da sito ufficiale turtle beach (http://www.turtlebeach.com/products/efx41/whichonesforme.aspx) non le da compatibili ne con PC/mac ne con PS3! e anche sul post uppato sovente da ais001 c'è scritto compatibilità: xbox.

poi io l'avrò detto spesso ma sempre con :confused:. nel senso l'ho letto ma è davvero solo così o c'è modo di collegarle a pc? l'ho chiesto almeno un paio di volte!;)

la mia scheda "integrata" ce l'ha quella connessione. ma collegandola in quel modo non la bypassa e la usa solo per potersi collegare al pc senza farla lavorare?

il microfono direi che decisamente lo vorrei!:O

se malfunk ci fa il piacere di collegarle al pc si scopre subito! sxiamo con esito positivo per la soddisfazione di chiunque desideri questo headset così quotato! è pure wireless...che pacchia!;)

Lol verso di te non voleva essere un' aggressione, ho solo notato che qua e la veniva scritto che non erano compatibili col pc, quando come prende il segnale ottico della xbox dobrebbe funzionare a rigor di logica con qualunque altra uscita = a prescindere da dove venga (ps3, pc lettore dvd).
Se ti serve il mic in effetti on vanno bene, ma questo non l' avevo letto, chiedo venia :D

FiorDiLatte
26-03-2010, 19:28

Ma le Verbatim 5.1 ho letto che hanno un buon rapporto qualità/prezzo, che ne dite?

bye

ps= prima di dire a qualcuno di imparare a scrivere, una persona dovrebbe guardare se stesso e gli errori grammaticali che commette. ;) (le doppie, ad esempio!) :D

Melting Blaze
26-03-2010, 19:32
:flower: non ti pre!
anzi magari vista la scossa che hai trasmesso al tread speriamo che venga risolto questo dubbio!
e soprattutto auguriamoci che malfunk sia tanto gentile e disponibile da aiutarci a scoprirlo!;)
poi gli dedicheremo almeno una pagina di emoticon simpatiche!:D

(@ malfunk: è una richiesta indiretta per non esser maleducato visto che non hai ancora avuto il tempo di testarle secondo i tuoi gusti...e pare che hai anche qualche aggiustamento da fare tuo malgrado nonostante la spesa.)

malfunk
26-03-2010, 19:39
lo senti in cod mw2? o in tutti i giochi?

per adesso provate solo con bad company 2!!! :mc:

urca quanti messaggi XD

comunque ora le provo co altri giochi e vi faccio sapere

Originariamente inviato da corteluc

sulla scatola c'è scritto per Xbox 360 quindi presumo sia solo una questione di driver

Ne0
26-03-2010, 19:46
Eggendo un Po il thread ho notate che i prodotti più consigliati sono le g35, le kave ecc..

Però io vorrei sapere una cosa, tra le cuffie migliori, non quali suonano meglio ma quali SONO PIU COMODE!

Non mi interessa tanto quali suonano meglio, ma veramente quali sono più comode, visto Che per giocare devo tenerle su delle ore!

Nessuno? Che dovrei comprarle domani!

corteluc
26-03-2010, 20:03
sulla scatola c'è scritto per Xbox 360 quindi presumo sia solo una questione di driver

Per risolvere i nostri dubbi, puoi collegarle al pc/lettore dvd/ps3 tramite uscita ottica per fare un prova?
thx :D

Nessuno? Che dovrei comprarle domani!

per comodità dipende sempre da quello che ti serve perchè questo dipende dai padiglioni e dall' archetto, le sharkoon li hanno piccoli e stringono leggermente troppo (per i miei gusti), le kave isolano molto bene e sono comode, ma fanno sudare (sia chiaro non è che sudi come un porco XD dopo 2 ore hai le orecchie umide insomma), diciamo che se ti interessa la comodità piu del suono potrebbero andarti bene le medusa, leggere e con un imbottitura morbida, costo tutto sommato contenuto ;)

Melting Blaze
26-03-2010, 20:21

guarda questo è il post delle cuffie con prezzi e recensioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)
(sxo che nessuno si arrabbi se lo uppo io...:stordita: )

ma col microfono? col filo o wireless?
se la risposta alla prima è con e alla seconda chissene da quel che ho letto perchè non le ho mai provate ma le SteelSeries Siberia v2 sembrano essere buone idem per le G35 anche se un pò più pesanti forse.

per le prime le dovrebbe avere Scorpitron e per le seconde Alekos Panagulis le ha ordinate ma non so se le ha. prova a chiedere a loro se hai tutta sta urgenza.

So per certo invece che le sennheiser son molto comode.

Ne0
26-03-2010, 20:43
guarda questo è il post delle cuffie con prezzi e recensioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)
(sxo che nessuno si arrabbi se lo uppo io...:stordita: )

ma col microfono? col filo o wireless?
se la risposta alla prima è con e alla seconda chissene da quel che ho letto perchè non le ho mai provate ma le SteelSeries Siberia v2 sembrano essere buone idem per le G35 anche se un pò più pesanti forse.

per le prime le dovrebbe avere Scorpitron e per le seconde Alekos Panagulis le ha ordinate ma non so se le ha. prova a chiedere a loro se hai tutta sta urgenza.

So per certo invece che le sennheiser son molto comode.
allora mi servono con filo e con microfono, da usare x gaming e teamspeak, inoltre ho le orecchie abb grandi, dunque la cuffia deve coprirpa tutta e nn appoggiarsi sopra che é scomodo!

sosa
26-03-2010, 22:33
@iNfectedMachine @corteluc
secondo me' ognuno deve postare il suo parere a prescindere come , senza entrare in competizione a dimostrare chi c'e' l'ha piu' lungo , cosi' si rischia di assistere solo a distorsioni (restando in tema di audio ottimizzato :D )

malfunk
27-03-2010, 00:11
Per risolvere i nostri dubbi, puoi collegarle al pc/lettore dvd/ps3 tramite uscita ottica per fare un prova?
thx :D

domani provo con tv e lettore dvd!!
comunque forse ho capito del perchè gracchia!!! penso sia il range di distanza dallo scatolotto che è molto bassa( gia a 2-3m mi fà casino) :doh:

un' ulima precisazione lo scatolotto non ha il trasformatore ma prende corrente direttamente dalla cavo usb collegato alla X360 (almeno per quello che ho provato)

CX3200
27-03-2010, 09:08
ho provato a leggere le ultime 20 pagine, ma ci ho capito meno di niente :sob: quindi chiedo scusa per l'ennesima domanda da naabbo

il fatto è che sono totalmente ignorante in materia, non ho mai ne comprato ne usato cuffie-auricolari e simili, ma adesso mi ritrovo nella situazione di doverle usare quindi capite le mie perplessità in merito :muro:

mi basterebbe anche solo essere indirizzato ad una discussione dove posso farmi un minimo di cultura :sisi:

allora, le cuffie mi servono solo ed esclusivamente per giocare alla xbox 360 e alla ps3 (quindi devono essere compatibili per entrambe) magari anche al pc (per emmergenze) non ho ne amplificatori o altri apparecchi, le console sono collegate direttamente al televisore, quindi vorrei qualcosa che si colleghi direttamente alla console (per quel poco che ho capito passare per la tv non è il massimo della vita)

adesso però vengono i dubbi, meglio delle semplici stereo o cuffie 5.1?, quelle si collegano all'uscita ottica o quelle usb vanno bene? non so neanche cosa cercare esattamente :cry:

fino adeso ho giocato con il semplice audio proveniente dalla tv, quindi potrei accontentari di semplici stereo, ma non mi dispiacerebbe, già che ci sono, a passare a qualcosa di più sofisticato

però vorrei stare in un budget di €50-80 quindi non so a cosa sarebbe meglio puntare

un'ultimissimacosa, visto che la ps3 e la 360 sono in due stanze diverse, quindi devono essere il più facilmente spostabili, per quello le cuffie usb mi sembrano la soluzione migliore, ma a leggere qui non sembrano così belle..... AIUTO!!!! :cry:

Alekos Panagulis
27-03-2010, 09:12
Purtroppo con quel budget non c'è nessuna cuffia 5.1 per xbox/ps3. Ti conviene prendere delle buone cuffie stereo.

CX3200
27-03-2010, 09:17
Purtroppo con quel budget non c'è nessuna cuffia 5.1 per xbox/ps3. Ti conviene prendere delle buone cuffie stereo.

immaginavo , per delle stereo a cosa dovrei puntare? usb o uscita ottica?

una cosa che non ho detto che starei seduto ad una distanza di 5 m quindi mi serve un filo lungo, c'è qualche problema di perdità di qualità? o c'è ma insignificante?

corteluc
27-03-2010, 09:56
immaginavo , per delle stereo a cosa dovrei puntare? usb o uscita ottica?

una cosa che non ho detto che starei seduto ad una distanza di 5 m quindi mi serve un filo lungo, c'è qualche problema di perdità di qualità? o c'è ma insignificante?

Le cuffie usb non funzionano sulle console e a quel prezzo dubito che ce ne siano con INGRESSO ottico, penso che sui 50 € il massimo sarebbe sennheiser pc 151 da collegare al televisore ;)

CX3200
27-03-2010, 15:05
Le cuffie usb non funzionano sulle console e a quel prezzo dubito che ce ne siano con INGRESSO ottico, penso che sui 50 € il massimo sarebbe sennheiser pc 151 da collegare al televisore ;)

e se spendessi qualcosina di più troverei qualcosa? leggende il topic per qualcosa di dencente e che sia compatibile sia per ps3 che per 360 devo spendere dai €120 in su :(

non c'è una via di mezzo? se no prendo normali stero da collegare alla tv e bona, cuffie con microfono non mi interessano, se hai altri modelli da consigliare sono "tutt'orecchie"

corteluc
27-03-2010, 15:57
e se spendessi qualcosina di più troverei qualcosa? leggende il topic per qualcosa di dencente e che sia compatibile sia per ps3 che per 360 devo spendere dai €120 in su :(

non c'è una via di mezzo? se no prendo normali stero da collegare alla tv e bona, cuffie con microfono non mi interessano, se hai altri modelli da consigliare sono "tutt'orecchie"

Qualitativamente parlando se non hai grosse cifre da spendere ( imho) è meglio un buon sistema stereo piuttosto che un multicanale mediocre e in quella fascia di prezzo le sennheiser sono probabilmente le migliori superate solo dal modello pc 161 che costa ovviamente di piu (circa 85€ ) se invece vuoi provare un multicanale, da usare con la ps3 e xbox come minimo ci sono le x-tatic digital della sharkoon (120€ circa) , se invece ti accontenti di un multicanale da collegare alla tv e usare come stereo e collegare al pc col 5.1 ci sono le edimensional audiofx pro intorno ai 70€ (ripeto le useresti come normali cuffie stereo con tv - ps3 e xbox e col 5.1 solo col pc se hai una scheda madre o meglio ancora audio che lo supporti).

ais001
27-03-2010, 18:36
.
.
.
.
.
... RECENSIONE CUFFIE 5.1: QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29377813&postcount=2236)

gertuzz
29-03-2010, 02:31
ciao ragazzi. devo acquistare un paio di cuffie e stavo valutando le razer barracuda hp-1.
a tal proposito volevo domandare se per questo cuffie mi serve una scheda audio dedicata, e visto che il filo è abbastanza corto se c'è un modo per prolungarlo.

grazie in anticipo delle eventuali risposte

Alekos Panagulis
29-03-2010, 08:25
ciao ragazzi. devo acquistare un paio di cuffie e stavo valutando le razer barracuda hp-1.
a tal proposito volevo domandare se per questo cuffie mi serve una scheda audio dedicata, e visto che il filo è abbastanza corto se c'è un modo per prolungarlo.

grazie in anticipo delle eventuali risposte

Il filo mi sembra abbastanza lungo, se ricordo bene.
Per farle funzionare è sufficiente avere il chip integrato, ma una scheda audio dedicata e di buona qualità è fortemente consigliata.
Io ho avuto le Razer Barracuda e te le sconsiglio. A quanto pare molti esemplari, non tutti, soffrono di un grave difetto: gli altoparlanti posteriori hanno un suono piatto e debole, come delle cuffie da 2 euro. Inoltre a mio parere il subwoofer suona male e vibra troppo. Secondo me manco a 30 euro ne vale la pena. Puoi sempre provare, magari ti capita un modello senza difetti.

corteluc
29-03-2010, 09:39
Finalmente mi è arrivata la mail, che mi hanno spedito le cuffie riparate/sostituite (c'è scritto così, non so quale delle due :D ).
Domani il fatidico momento di riprova :sperem:

17mika
29-03-2010, 10:11
Finalmente mi è arrivata la mail, che mi hanno spedito le cuffie riparate/sostituite (c'è scritto così, non so quale delle due :D ).

In bocca al lupo ;)

Io oggi cerco un momento per parlare col servizio clienti di eprice, e vediamo che mi dicono. Venerdì tornando a casa sono passato al P&P e mi hanno detto (come mi aspettavo) di parlarne al telefono col servizio clienti.

ais001
29-03-2010, 10:22
1. le cuffie sono "universali", quindi vanno bene con tutte le sk audio (ovvio che una sk audio itnegrata ha meno qualità e prestazioni di una esterna pci/pciex).
... se proprio vuoi fare lo "sponsor", puoi comprare la sk audio dedicata della Razer da abbinare alle cuffie ed utilizzare la presa specifica invece dei jack3.5

2. i cavi sono normalissimi cavi, se puoi allungare il filo già abb lungo (ma a quanti km ti metti con le cuffie???), prenditi una normalissima prolunga jack-jack che trovi pure all'auchan a pochi euro.

Dulas
29-03-2010, 10:39

In bocca al lupo ;)

Io oggi cerco un momento per parlare col servizio clienti di eprice, e vediamo che mi dicono. Venerdì tornando a casa sono passato al P&P e mi hanno detto (come mi aspettavo) di parlarne al telefono col servizio clienti.

A quanto pare manco solo io!? :stordita:

Ancora non mi fanno sapere nulla.. sarà che è il mio secondo RMA :D

Psyred
29-03-2010, 11:05
Secondo me manco a 30 euro ne vale la pena.

non posso che quotare. Esperienza pessima con le Barracuda anche per quanto mi riguarda.

gertuzz
29-03-2010, 18:44
1. le cuffie sono "universali", quindi vanno bene con tutte le sk audio (ovvio che una sk audio itnegrata ha meno qualità e prestazioni di una esterna pci/pciex).
... se proprio vuoi fare lo "sponsor", puoi comprare la sk audio dedicata della Razer da abbinare alle cuffie ed utilizzare la presa specifica invece dei jack3.5

2. i cavi sono normalissimi cavi, se puoi allungare il filo già abb lungo (ma a quanti km ti metti con le cuffie???), prenditi una normalissima prolunga jack-jack che trovi pure all'auchan a pochi euro.

proverò con la sk. audio integrata allora

il cavo mi serve abbastanza lungo perché spesso guardo i film da sdraiatyo sul letto con le cuffie e a quanto ho capito il cavo di queste cuffie è lungo 2mt.

ps. l'utente alekos panagulis mi ha però lasciato molto spiazzato. sei anche tu dello stesso parere?

Alekos Panagulis
29-03-2010, 18:46
proverò con la sk. audio integrata allora

il cavo mi serve abbastanza lungo perché spesso guardo i film da sdraiatyo sul letto con le cuffie e a quanto ho capito il cavo di queste cuffie è lungo 2mt.

ps. l'utente alekos panagulis mi ha però lasciato molto spiazzato. sei anche tu dello stesso parere?

Lui si trova molto bene con le Barracuda. Probabilmente ci sono in giro esemplari difettosi (e non pochi). Se te la senti fai un tentativo, ma assicurati che il negozio da cui le prendi accetti la restituzione e corrisponda il rimborso in caso di prodotto difettoso.

gertuzz
29-03-2010, 18:56
Lui si trova molto bene con le Barracuda. Probabilmente ci sono in giro esemplari difettosi (e non pochi). Se te la senti fai un tentativo, ma assicurati che il negozio da cui le prendi accetti la restituzione e corrisponda il rimborso in caso di prodotto difettoso.

le avrei trovato usate di seconda mano, e non sono cmq in garanzia. quindi non avrei in ogni caso possibilità di sfruttare il diritto di resa.

possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?! per quanto riguarda invece la partita di cuffie che non abbiano questo problema sai com'è il suono?

ps. ho sentito parlare abbastanza bene anche delle creative fatal1ty gaming headset, che troverei in negozio a 38€. mi confermate che sia un buon prodotto?!

Alekos Panagulis
29-03-2010, 19:00
le avrei trovato usate di seconda mano, e non sono cmq in garanzia. quindi non avrei in ogni caso possibilità di sfruttare il diritto di resa.

possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?! per quanto riguarda invece la partita di cuffie che non abbiano questo problema sai com'è il suono?

ps. ho sentito parlare abbastanza bene anche delle creative fatal1ty gaming headset, che troverei in negozio a 38€. mi confermate che sia un buon prodotto?!

Di seconda mano te le sconsiglio. Dovresti attivare la procedura di RMA che penso sia un tantino complicata, nel caso riscontrassi difetti.
Mi sono fatto una brutta idea di Razer, anche dopo aver provato il Lachesis, che più che un mouse sembra uno pesce d'Aprile.
Per quanto riguarda le Creative.......che dire, probabilmente valgono quello che costano. Io non le prenderei.

gertuzz
29-03-2010, 19:09
Di seconda mano te le sconsiglio. Dovresti attivare la procedura di RMA che penso sia un tantino complicata, nel caso riscontrassi difetti.
Mi sono fatto una brutta idea di Razer, anche dopo aver provato il Lachesis, che più che un mouse sembra uno pesce d'Aprile.
Per quanto riguarda le Creative.......che dire, probabilmente valgono quello che costano. Io non le prenderei.

come mai non ti sei trovato bene con il lachesis? lo chiedo perché ne sono possessore e non avendo provato altri mouse gaming a parte a questo non posso fare un raffronto.

tornando IT per le barracuda non c'è proprio possibilità di fare rma in quanto sono sprovviste di imballo e di fattura. io cmq le pagherei 40€ spedite o se con consegna a mano togli la spedizione.

per le creative le hai povato personalmente o visto qualche recensione? io ho letto un paio di recensioni dove se ne parlava bene. poi boh...:confused:

ais001
29-03-2010, 19:12
1. possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?!
2. ho sentito parlare abbastanza bene anche delle creative fatal1ty gaming headset, che troverei in negozio a 38€
1. il 1° anno erano uscite delle cuffie con mic e bassi difettosi (rev.1), razer aveva detto che sarebbero state sostituite/riparate tutte (con la rev.2), ma a quanto pare molti negozi hanno fatto orecchie da mercante e le hanno vendute tanto per guadagnarci e lasciare la patata all'utente finale.
... è una prassi comune: vendi il difettoso e prendi i soldi subito, poi ci penserà l'utente a contattare e a farsi spedire il prodotto riparato. intanto in questo modo il negozio ha il suo fatturato a fine mese.

2. sono cuffie STEREO che NON centrano nulla con questo topic. per le cuffie STEREO c'è un topic diverso.

3. io le ho assieme alle Megalodon 7.1 USB. sinceramente tra le 2 preferisco le Barracuda... le 7.1 c'è poco niente di differenza, quindi inutili per 150€.

corteluc
29-03-2010, 19:41
possibile cmq che un produttore come razer mandi in circolazione prodotti difettosi o fallati?!prodotto?!

:asd: avevo un mouse della razer (copperhead) che per tutta la sua (peraltro breve) vita 10 volte si accendeva all' accensione del pc e 1 no e dovevo staccarlo e riconnetterlo per farlo funzionare, altra nota positiva è che un giorno semplicemente è morto, preso nuovo mai caduto per terra in quanto era fissato al tendifilo un giorno si spegne per non accendersi piu :asd:
il logitech che avevo prima di quello era wireless, caduto una decina di volte, mai fatto scherzi :rolleyes: pure il g5 anche se non mi è ancora caduto :sbonk:

17mika
30-03-2010, 09:26
SEMI-OT
Cmq ho sentito il servizio clienti di eprice che mi hanno detto che per loro al secondo difetto non c'è problema a scontare il valore delle roccat su un nuovo ordine o pure rimborsare l'ordine tout-court. Lo scrivo perché non credo sia per nulla ovvio succeda in tutti i negozi. up per loro :)

IT
Mi sa a questo punto rinuncio definirivamente a trovare delle roccat silenziose, e prendo qualcos'altro.. ragiono se puntare a qualche altra cuffia 5.1 spendendo di più, o usare i 90€ per prendermi altro.

Dulas
30-03-2010, 09:31
SEMI-OT
Cmq ho sentito il servizio clienti di eprice che mi hanno detto che per loro al secondo difetto non c'è problema a scontare il valore delle roccat su un nuovo ordine o pure rimborsare l'ordine tout-court. Lo scrivo perché non credo sia per nulla ovvio succeda in tutti i negozi. up per loro :)

IT
Mi sa a questo punto rinuncio definirivamente a trovare delle roccat silenziose, e prendo qualcos'altro.. ragiono se puntare a qualche altra cuffia 5.1 spendendo di più, o usare i 90€ per prendermi altro.

Bene, allora in caso ricevessi un altro RMA fallato penso mi farei ridare i soldi e mi comprerei una bella cuffia stereo come le Sehnaiser perche di 5.1 non vedo alternative.

Alekos Panagulis
30-03-2010, 09:33
Ve l'avevo detto io :O

corteluc
30-03-2010, 11:41
Cuffie arrivate, il fruscio è sparito :D :D :D :D
Ora parto con un bel test approfondito sulle cuffie :p

Alekos Panagulis
30-03-2010, 11:45

:eek:

Ma allora il difetto è totalmente random!!! Stesso negozio, stessa partita, una ha il fruscio, l'altra no. :mbe: Questione di :ciapet:

Psyred
30-03-2010, 11:50

wow almeno siamo in due.... :ciapet: cominciavo a sentirmi solo :mc:

Dulas
30-03-2010, 12:55

aspetta tu le hai comprate da drako no?

io e mika da eprezzo..

corteluc
30-03-2010, 13:07
aspetta tu le hai comprate da drako no?

io e mika da eprezzo..

si prese da drako

testate a dovere, in ambiante piu silenzioso, con 2 film matrix reloaded e salvate il soldato ryan piu 5 minuti in gow 2 su x360, dunque il fruscio a dire la verità anche se stavolta è quasi impercettibile e non da per niente fastidio, diciamo che se avete un pc mediamente rumoroso gia lo copre quindi nulla di grave anche se cmq c'è ancora, il posizionale è abbastanza corretto anche se il satellite centrale da sempre l' impressione che venga dall' alto, i bassi raggiungono una potenza abbastanza buona e sono puliti e precisi, i medi e gli alti mantenengono una buona qualità, pur non raggiungendo le mie vecchie sennheiser pc 160.
pur essendo un primo test se dovessi esprimere dei voti direi:
alti:8
medi:8,5
bassi:8
solidità:9,5
comodità: 9,5
surround:8,5
rapporto prezzo prestazioni: 9

Alekos Panagulis
30-03-2010, 13:13
si prese da drako

testate a dovere, in ambiante piu silenzioso, con 2 film matrix reloaded e salvate il soldato ryan piu 5 minuti in gow 2 su x360, dunque il fruscio a dire la verità anche se stavolta è quasi impercettibile e non da per niente fastidio, diciamo che se avete un pc mediamente rumoroso gia lo copre quindi nulla di grave anche se cmq c'è ancora, il posizionale è abbastanza corretto anche se il satellite centrale da sempre l' impressione che venga dall' alto, i bassi raggiungono una potenza abbastanza buona e sono puliti e precisi, i medi e gli alti mantenengono una buona qualità, pur non raggiungendo le mie vecchie sennheiser pc 160.
pur essendo un primo test se dovessi esprimere dei voti direi:
alti:8
medi:8,5
bassi:8
solidità:9,5
comodità: 9,5
surround:8,5
rapporto prezzo prestazioni: 9

Un test su pc?

Psyred
30-03-2010, 13:36
Quindi a quanto pare il fruscio nei nuovi modelli c'è comunque, che sia più o meno percepibile. La recensione francese lo definiva come quello di un vecchio vinile, e visto che il disco nero è tornato di moda sono cuffie à la page.... :asd:

susy21
30-03-2010, 14:00
Ciao a tutti vorrei prendermi delle cuffie 7.1 e non mi decido su quali siano meglio , mi date una mano o se qualcuno le ha mi dice come si trova ? :confused:

Uso windows 7 64bit e una x-fi mb della mia asus rampage 2

Logitech G35 7.1 ( http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/internet_headsets_phones/devices/5095&cl=us,en )

Razer Megalodon 7.1 (http://www2.razerzone.com/Megalodon/ )

Grazie

p.s : migliori come qualita' costruttiva e audio riprodotto ( no prezzo )

corteluc
30-03-2010, 14:35
Un test su pc?

I film li ho testati su pc con scheda x-fi, stasera provo qualche gioco ;)

Taiki
30-03-2010, 19:09
facessero migliori controlli qualità alla Roccat

non è possibile che si vada a fortuna con queste cuffie

sacd
30-03-2010, 19:42
Ciao a tutti vorrei prendermi delle cuffie 7.1 e non mi decido su quali siano meglio , mi date una mano o se qualcuno le ha mi dice come si trova ? :confused:

Uso windows 7 64bit e una x-fi mb della mia asus rampage 2

Logitech G35 7.1 ( http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/internet_headsets_phones/devices/5095&cl=us,en )

Razer Megalodon 7.1 (http://www2.razerzone.com/Megalodon/ )

Grazie

p.s : migliori come qualita' costruttiva e audio riprodotto ( no prezzo )

Discussione spostata...

susy21
30-03-2010, 21:18
Discussione spostata...

Scusa se ho sbagliato a postare :D

Logitech G35 7.1 o Razer Megalodon 7.1 ?

Ho un paio di sennheiser , ma come tutte le mie cuffie si sono rotte sul filo , queste vicino al controllo volume :cry:

Come qualita' costruttiva e magari con il filo + robusto quali sono ?

P.S. : ho un gamepad dell xbox 360 usb che uso con il pc , ha fatto diversi voli ma è sicuramente il + resistente che ho mai preso (esempio ^^ ).

ais001
30-03-2010, 21:38
Logitech G35 7.1 o Razer Megalodon 7.1 ?
-> leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31417656&postcount=3147

... ricordati che le cuffie Logitech G35 USB usano la cpu per elaborare il segnale audio, quindi la tua sk audio la puoi anche staccare dal pc.
... le Razer invece hanno un chip interno dedicato che, dicono, sia di buon livello.

... personalmente io resto con le 5.1 nonostante abbia guarda caso le 7.1 Razer. la diff audio tangibile nella maggior parte dei casi tra 5.1 e 7.1, a mio avviso non vale la diff di prezzo.

sosa
30-03-2010, 23:10
@ ais : ciao hai sbattuto anche susy in biblioteca sei di polso :D e nello stesso tempo disponibile , volevo approfittare della tua bonta' chiedendoti se un segnale che non e' 5.1 lo diventa con delle cuffie 5.1 , perche' i simulatori che uso non lo sono

ais001
30-03-2010, 23:17
... col pc e coi software recenti, è facile che ti diventi 5.1, se invece vuoi tenerti il "stereo" ci sono in molti software audio l'opportuna opzione per evitare che "amplifichi" il suono.

... è una emulazione via software e non un segnale puro originale, quindi un pò di diff la senti.

susy21
31-03-2010, 08:26
-> leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31417656&postcount=3147

... ricordati che le cuffie Logitech G35 USB usano la cpu per elaborare il segnale audio, quindi la tua sk audio la puoi anche staccare dal pc.
... le Razer invece hanno un chip interno dedicato che, dicono, sia di buon livello.

... personalmente io resto con le 5.1 nonostante abbia guarda caso le 7.1 Razer. la diff audio tangibile nella maggior parte dei casi tra 5.1 e 7.1, a mio avviso non vale la diff di prezzo.

Quindi secondo te una cuffia 5.1 che vada bene e usi la mia scheda audio senza appesantire il mio i7 920 ? :mbe:

Alekos Panagulis
31-03-2010, 08:39
Quindi secondo te una cuffia 5.1 che vada bene e usi la mia scheda audio senza appesantire il mio i7 920 ? :mbe:

Il software della g35 non appesantisce di certo un mostro come i7 920.
Io sto aspettando le g35 dall'Inghilterra, se vuoi aspettare appena arrivano faccio una piccola recensione.

Dulas
31-03-2010, 10:09
L'assistenza Roccat continua a negare l'esistenza di una partita di Kave difettosa sostenendo che si tratta di casi isolati. Ho anche inviato le due recensioni dove si parla del rumore di sottofondo.

A questo punto, se mi permettete di dirlo, che se la prendano in CUL*!

Quando ricevo le Kave:

- se le cuffie non producono suoni di sottofondo ---> le vendo sulla baya

- se le cuffie producono suoni di sottofondo le riconsegno ad eprice e mi faccio rimborsare.

In entrambi i casi mi prenderò le PC350.

Sembrera poco, ma tra me e mika si sono persi almeno 100€ di fatturato.

Alekos Panagulis
31-03-2010, 16:06
Sono arrivate le g35. Mi consigliate un sample video con traccia dolby da scaricare?

Alekos Panagulis
31-03-2010, 17:14
Posso postare le mie impressioni dopo aver giocato un'oretta.

Cominciamo con i difetti:

- sono un po' durette e alla lunga credo che affatichino
- le orecchie sudano leggermente avvolte nei padiglioni in pelle. Credo che d'estate siano impossibili da usare.

Ho provato i seguenti giochi:

Battlefield Bad Company 2, Warhead, Mass Effect 2, Modern Warfare 2: semplicemente spettacolare. Il surround funziona a meraviglia e si riesce a distinguere chiaramente la provenienza dei suoni. In Battlefield il sottofondo che è sempre presente nelle mappe in multi (esplosioni in lontananza, raffiche, aerei) acquista una profondità magnifica. Nonostante io abbia un impianto 5.1 (economico), non mi ero mai accorto di quanto fosse bello questo sottofondo. Sembra di stare veramente in un campo di battaglia. Gli scontri con gli altri giocatori sono bellissimi, si resce a distinguere chiaramente se sono dietro, avanti, o di fianco. Anche il suono della mia arma è cambiato, riesco a sentire che è davati al mio petto. La stessa cosa ho provato premendo il clacson del quad, sembra proprio davanti a me :D. Anche In Warhead mi ha stupito moltissimo l'effetto precissimo dei proiettili che ti sfiorano a destra e sinistra (zzzzziiiiin!), e i rumori della foresta sono eccezzzzzionali!!!

Stalker COP, Ut3: il surround non funziona. Per Stalker credo che non ci sia proprio il supporto. Per Ut3 non so, ho letto in una review che è supportato, ma nel mio caso non funziona. L'effetto stereo delle cuffie è cmq ottimo, ma il surround è un altro mondo. Inoltre quando avvio Ut3 comincia incessante un sibilo nella cuffie destra. Lo sento solo durante nei caricamenti delle mappe e cessa immediatamente quando chiudo il gioco. Stranamente rimane quando, lasciano il gioco aperto, switcho al desktop. Credo che ci sia qualche problema di compatibilità.

Lo stesso sibilo lo sento se seleziono la casella "Anteprima Voce" nel riquadro del microfono, sul pannello Logitech. Il sibilo sparisce quando deseleziono la casella. Farò prove approfondite del microfono e vi farò sapere.

Il mio giudizio globale è: buono. Dipende poi da quanto le pagate, io le ho prese a 75 euro spedite presso uno shop inglese, e per il momento sono soddisfatto. Di certo non le comprerei a 120 euro :rolleyes:. Sono rimasto decisamente impressionato dalla qualità del surround (quando funziona).

sosa
31-03-2010, 20:39
@ ais : grazie , penso di prendere le pc 350 , dovrebbero avere i jack per la sheda audio ...

sosa
31-03-2010, 20:41
scheda :O :D

Ducatino
01-04-2010, 00:51
Posso postare le mie impressioni dopo aver giocato un'oretta.
immagino tu le abbia provate solo su pc

Dulas
01-04-2010, 01:04
immagino tu le abbia provate solo su pc

Le Logi funzionano solo ed esclusivamente su pc :)

Ducatino
01-04-2010, 05:05
ah ecco buono a sapersi :fagiano:

ais001
01-04-2010, 09:04
... se leggi il post della recensione c'è scritto quando è compatibile con ALTRE piattaforme ;)

Ducatino
01-04-2010, 13:50
... se leggi il post della recensione c'è scritto quando è compatibile con ALTRE piattaforme ;)

ok grazie
e di questa (http://www.dooyoo.it/cid/cuffie/typhoon-wireless-deluxe-5-1-ch-surround-headphone/Prezzi/) cuffia cosa puoi dirmi?

ais001
01-04-2010, 15:24
... che non è roba che trovi importata in ITA (quindi in caso di rogne devi spedire a spese tue) e che non ci sono recensioni in rete quindi o non viene considerata sufficiente o alla gente non gli interessa.

Dulas
01-04-2010, 23:17
arrivate le terze Roccat Kave oggi, ed indovinate?

C'è ancora lo stramaledettissimo fruscio! :muro:

Lunedi o domani richiamo eprezzo e chiedo il rimborso.

Ducatino
01-04-2010, 23:33
scusate forse sarò fin troppo tollerante io ma...è davvero così fastidioso questo fruscio?
non è che forse siete voi un pochino esagerati? :)

stiamo comunque parlando di cuffie da un costo basso, rispetto ad altri modelli più performantiu, quindi credo che un pò di difetti bisogna tenerli in conto ed accettarli.
anche perchè se il fruscio si presenta quando non ci sono suoni, o in presenza lieve, beh credo sia normalissimo

Dulas
01-04-2010, 23:48
scusate forse sarò fin troppo tollerante io ma...è davvero così fastidioso questo fruscio?

stiamo comunque parlando di cuffie da un costo basso, rispetto ad altri modelli più performantiu, quindi credo che un pò di difetti bisogna tenerli in conto ed accettarli.
anche perchè se il fruscio si presenta quando non ci sono suoni, o in presenza lieve, beh credo sia normalissimo

No, assolutamente non è accettabile..

Poi scusa basso costo per te sarebbero 90€? Basso costo per me sono 10€ considerando il mio reddito!

Inoltre se siamo in 3 qui a dirlo un motivo ci sara, oltretutto io mi sento anche preso in giro dalla Roccat quando mi dice che per loro è un caso isolato!

Quindi i miei soldi di sicuro non li avranno, mi rivolgo ad altro.

Ducatino
02-04-2010, 03:14
Poi scusa basso costo per te sarebbero 90€? Basso costo per me sono 10€ considerando il mio reddito!

no no guarda che è tanto anche per le mie tasche!
io intendevo dire che, ad esempio rispetto a delle Astro Gaming A40, costano comunque la metà, e che quindi magari sia più facile incorrere in difetti.

ma se questo fruscio è veramente così insopportabile allora fai benissimo a reclamare e chiedere il rimborso

corteluc
02-04-2010, 06:40

No nessuna esagerazione, dà veramente fastidio, anche perchè per farmele cambiare ho speso 20€ di spedizione, se non dava fastidio lasciavo perdere :sofico:

non lo fanno auricolari da 2€ non vedo perchè dovrebbe essere normale con cufie da 90 :D
cmq per mia fortuna sono arrivate funzionanti al primo rma, perchè se avessi dovuto farne un altro il costo finale sarebbe stato decisamente inaccettabile, oltre all' incaxxamento.... :asd:

17mika
02-04-2010, 14:52
non lo fanno auricolari da 2€ non vedo perchè dovrebbe essere normale con cufie da 90 :D

Ma anche per me il punto è questo..
Io ho sempre usato cuffie stereo commerciali di prezzo basso, che per le mie tranquille esigenze sono sempre andate benissimo. Disttrute le mie amate trust da 20€, ho pensato:"perché non prendere qualcosa che mi dia + coinvolgimento con iracing e coi film?". Ma non è che per avere un filo di coinvolgimento in più sono disposto ad avere un ronzio in più ogni volta che mi metto le cuffie in testa.. non ne vedo proprio il senso.
Potrei benissimo sopportarlo, e ogni volta che mi metto le cuffie pensare "dai che tanto appena la cosa che stai per ascoltare aumenta un po' di volume del ronzio non te ne accorgi più!", ma sinceramente, chi me lo fa fare? non spendo 90€ per sforzarmi di sopportare un fruscio :)

ais001
02-04-2010, 16:08
ma sinceramente, chi me lo fa fare? non spendo 90€ per sforzarmi di sopportare un fruscio
... appunto.... quindi meglio evitare di comprare un prodotto se ci sono partite difettose in commercio.... almeno finchè non ci sarà la certezza matematica che il problema è stato risolto ;)

Raul Lebeau
02-04-2010, 16:31
Domandona dai solito 100 milioni di dollari..

ho appena comprato il kit empire 2120d e volevo affiancarci delle cuffie 5.1 per giocare e vedermi qualche film.

Dato che non ho molti soldi da spendere vi chiedo un consiglio

Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset
a 53€

oppure

ZALMAN ZM-RS6F

a 44?

Considerate che collego il tutto alla sk audio integrata della mia ASUS A8R32 MVP Deluxe (Realtek ALC882 8-channel CODEC - Optical/Coaxial S/PDIF out on back I/O port)

Grazie mille!

Alekos Panagulis
02-04-2010, 16:39
Domandona dai solito 100 milioni di dollari..

ho appena comprato il kit empire 2120d e volevo affiancarci delle cuffie 5.1 per giocare e vedermi qualche film.

Speed-Link SL-8793-SBK Medusa NX 5.1 Gaming Headset
a 53€

oppure

ZALMAN ZM-RS6F

a 44?

Considerate che collego il tutto alla sk audio integrata della mia ASUS A8R32 MVP Deluxe (Realtek ALC882 8-channel CODEC - Optical/Coaxial S/PDIF out on back I/O port)

Grazie mille!

Fra le due meglio la Speedlink. Delle Zalman si è detto tutto il male possibile.

ais001
02-04-2010, 16:41
... hai letto le recensioni nel post con l'elenco ed i prezzi???

... direi di NO, quindi prova a leggerlo e fatti 2 conti su quale ti conviene. ricordati che meno spendi e meno qualità hai.

Raul Lebeau
03-04-2010, 12:58
... hai letto le recensioni nel post con l'elenco ed i prezzi???

... direi di NO, quindi prova a leggerlo e fatti 2 conti su quale ti conviene. ricordati che meno spendi e meno qualità hai.

Sì, mi sono letto il post con tutte le rece delle cuffie e i prezzi e mi sono spulciato anche i vari thread dedicati, ma alla fine su milioni di parole spese e discussioni risalenti anche a 4 anni fa non è che si capisca molto.

I prodotti cambiano, tanto per dire si parlava benissimo delle reccat ma poi esce adesso che c'è qualche partita difettosa e bisogna sbattersi per trovarne di buone, chi dice che le medusa non valgono nulla e chi dice che il rapporto qualità/prezzo è onesto e audofili che se non spendi 200€ di cuffie non van bene.

Per questo ho richiesto ieri un parere sul punto della situazione ad OGGI. :)

ais001
03-04-2010, 15:39
... le recensioni sono sempre le stesse, ieri come oggi.

... tutte le cuffie USB hanno una possibilità di avere problemi di "brusio", ci sono marche più o meno note che non ce l'hanno ed altre che invece ce l'hanno.

... consiglio mio è:
- se vuoi una cuffia di qualità spendici almeno 100€
- se vuoi risparmiare in qls caso, tieniti quelle che hai
- un 5.1 di bassa qualità non rende e ti fa solo odiare l'aver speso i soldi
- un 7.1 è inutile nel 99% dei casi
- se vuoi delle cuffie stereo, prendile buone e pagale quanto serve. sicuramente dureranno nel tempo ed avranno sempre qualità.

Alekos Panagulis
03-04-2010, 15:44
Io non posso che consigliare le g35. L'unico grosso difetto che hanno è che non supportano tutti i giochi, ma cmq la maggior parte. Ora mi sto giocando Metro 2033 ed è fantastico, le g35 cambiano tutto.

Ducatino
03-04-2010, 16:31
Sì, mi sono letto il post con tutte le rece delle cuffie e i prezzi e mi sono spulciato anche i vari thread dedicati, ma alla fine su milioni di parole spese e discussioni risalenti anche a 4 anni fa non è che si capisca molto.

I prodotti cambiano, tanto per dire si parlava benissimo delle reccat ma poi esce adesso che c'è qualche partita difettosa e bisogna sbattersi per trovarne di buone, chi dice che le medusa non valgono nulla e chi dice che il rapporto qualità/prezzo è onesto e audofili che se non spendi 200€ di cuffie non van bene.

Per questo ho richiesto ieri un parere sul punto della situazione ad OGGI. :)

Quoto.

le consigliate ancora le Sharkoon? :D

malfunk
04-04-2010, 14:40
ragazzi ma qualcuno di voi ha preso le X41 wireless per Xbox 360?? a me continua a dare un fastidioso scoppiettio appena mi allontano di mezzo metro :confused:

avete il mio stesso problema??:mc:

Alekos Panagulis
04-04-2010, 14:51
ragazzi ma qualcuno di voi ha preso le X41 wireless per Xbox 360?? a me continua a dare un fastidioso scoppiettio appena mi allontano di mezzo metro :confused:

avete il mio stesso problema??:mc:

Bene :asd: sono tutte da buttare ste cuffie :muro:

malfunk
04-04-2010, 16:08
Bene :asd: sono tutte da buttare ste cuffie :muro:

anche a te lo fà???:muro:

Alekos Panagulis
04-04-2010, 16:28
anche a te lo fà???:muro:

No io ho le g35. Dicevo che ste cuffie sono tutte da buttare perchè gira e rigira hanno tutte qualche difetto, le Barracuda, le Kave, le Turtle.

Ducatino
04-04-2010, 21:49
nuove cuffie :D

SONY MDR-DS3000 Digital Surround

http://www.sony.it/product/hed-dj/mdr-ds3000

qualcuno le conosce? pareri?

Alekos Panagulis
04-04-2010, 22:05
nuove cuffie :D

SONY MDR-DS3000 Digital Surround

http://www.sony.it/product/hed-dj/mdr-ds3000

qualcuno le conosce? pareri?

Uhm non ci sono in vendita...

edit: ecco le review su amazon: http://www.amazon.com/Sony-MDR-DS3000-Infrared-Wireless-Headphones/product-reviews/B00023C6SE/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1

cetonia
05-04-2010, 21:50
Sorry.....post in sezione errata.

Ceruti
06-04-2010, 13:17
Ciao a tutti, è da un pò che seguo la discussione ...
Ho la necessità di "evitare il casino" notturno delle partite con la PS3 in salotto ... altrimenti mi ritrovo le valige fuori di casa ...
a parte gli scherzi avrei deciso per le X41 ... per i seguenti motivi ...

- collegamento in ottico passante ( non voglio staccare ed attaccare l'impianto )
- 7.1 ( anche se bastava 5.1 )
- Wireless ( la distanza dalla PS3 al divano è 3 mt )
- utilizzo solo con PS3 ( per giochi o film )
- buone performance ( la qualità è importante )
- prezzo non esagerato ( il budget arriva ai 160 € circa )
- alimentazione da USB ( lo collego al MYSKY-HD USB e sono a posto, senza ingombro )

unico neo, la mancanza compatibilità con la PS3 chat, un prodotto completo anche di questo sarebbe stato il non plus ultra ...

Cosa ne pensate ??? avete altri prodotti simili che possano soddisfare i requisiti tra parentesi ???

Grazie a tutti ...

Dulas
07-04-2010, 10:13
L'ho scritto in PM a mika e lo scrivo anche qui:

ho ricevuto il secondo RMA, sempre con lo stesso fruscio.

Ho chiamato ora il servizio clienti eprice facendo presente tutta la situazione e la gentile signorina dall'altro capo del filo non ne ha voluto sapere di farmi avere un rimborso. Dice che dovrei avviare un altro RMA e poi se mi arrivasse ancora fallato potrebbero rimborsarmi.

Io vorrei sapere a questo punto cosa cambia tra due o tre RMA.. La legge mi pare dica che se non è stato possibile riparare il prodotto è possibile il recesso, e a me sembra proprio questo il caso.

Cosa ne pensate? E, sopratutto, perchè a mika hanno concesso il rimborso e a me no?

ais001
07-04-2010, 10:20
... probabilmente vogliono verificare anche loro se ci sono problemi.

... probabilmente mika ha invitato fuori a cena la signorina e quindi.... :D

Melting Blaze
07-04-2010, 10:32
... probabilmente mika ha invitato fuori a cena la signorina e quindi.... :D

:D :D non è che mika vuol per caso invitare anche la signorina del mio negozio? :D :D hanno le mie cretive da mille anni ormai!:cry:

ps: ho scelto le sennheiser PC 350 abbinate alla Asus Xonar Essence STX (non la ST per problemi con lo SLI). xò mi è stato detto che essendo che ho l'alimentatore ciofeca che si attacca direttamente alla scheda audio.. beh.. potrebbe causar problemi.. e ora eccomi qui ad aspettare l'enermax modu 87+ 800w che da quel che ne so dovrebbe uscire in estate.. ed ero partito dalle cuffie:D :cry: :( :D

ais001
07-04-2010, 10:38
@ Melting Blaze
... facevi prima a prenderti il "Revolution 850w" che è già disponibile e che cmq non sfrutterai mai come neppure quel 800w :asd:

... per il pc in firma un MODU+ 625W è più che suff ;)

Alekos Panagulis
07-04-2010, 11:35
L'ho scritto in PM a mika e lo scrivo anche qui:

ho ricevuto il secondo RMA, sempre con lo stesso fruscio.

Ho chiamato ora il servizio clienti eprice facendo presente tutta la situazione e la gentile signorina dall'altro capo del filo non ne ha voluto sapere di farmi avere un rimborso. Dice che dovrei avviare un altro RMA e poi se mi arrivasse ancora fallato potrebbero rimborsarmi.

Io vorrei sapere a questo punto cosa cambia tra due o tre RMA.. La legge mi pare dica che se non è stato possibile riparare il prodotto è possibile il recesso, e a me sembra proprio questo il caso.

Cosa ne pensate? E, sopratutto, perchè a mika hanno concesso il rimborso e a me no?

Secondo me hanno scazzato con le Roccat, e bruciandogli il sederino hanno dato disposizioni di rendere meno immediato il rimborso. Io se fossi in te insisterei pesantemente, minacciando una diffida scritta.

22_12_2012
07-04-2010, 12:17
Ciao a tutti, è da un pò che seguo la discussione ...
Ho la necessità di "evitare il casino" notturno delle partite con la PS3 in salotto ... altrimenti mi ritrovo le valige fuori di casa ...
a parte gli scherzi avrei deciso per le X41 ... per i seguenti motivi ...

- collegamento in ottico passante ( non voglio staccare ed attaccare l'impianto )
- 7.1 ( anche se bastava 5.1 )
- Wireless ( la distanza dalla PS3 al divano è 3 mt )
- utilizzo solo con PS3 ( per giochi o film )
- buone performance ( la qualità è importante )
- prezzo non esagerato ( il budget arriva ai 160 € circa )
- alimentazione da USB ( lo collego al MYSKY-HD USB e sono a posto, senza ingombro )

unico neo, la mancanza compatibilità con la PS3 chat, un prodotto completo anche di questo sarebbe stato il non plus ultra ...

Cosa ne pensate ??? avete altri prodotti simili che possano soddisfare i requisiti tra parentesi ???

Grazie a tutti ...

Interessa pure a me... qualcun'altro le ha già provate?

ais001
07-04-2010, 12:57
.
.
.
.
.

Ceruti
07-04-2010, 14:56
Alla recensione delle cuffie, si potrebbe aggiungere che le X41 sono compatibili con qualunque apparato che abbia l'uscita OTTICA ( e sono anche passanti ).

Mentre la compatibilità XBOX360 si riferisce alla chat !!!

.. tanto per essere più precisi .. grazie ais001

Legolas84
07-04-2010, 17:17
Ciao a tutti.

Sto cercando delle cuffie ottime per giocare. Vorrei abbinarle alla mia scheda audio X-FI Titanium per usufruire di tutti gli effetti speciali creative e vorrei che riproducessero in modo impeccabile l'audio direzionale 3d (tipo se ti sparano da dietro te ne accorgi subito).
In generale la qualità deve essere buona (non voglio comprare fregnacce).

Sul thread della X-FI mi hanno consigliato queste:

-Creative Fatal1ty Professional Series Gaming Headset MkII

http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=18703#

In internet sono anche riuscito a trovarle a 50 Euro...

Ci sono soluzioni migliori secondo voi o per i game sto già prendendo il massimo (soprattutto come suoni 3d)? :)

ais001
07-04-2010, 17:55
Ci sono soluzioni migliori secondo voi o per i game sto già prendendo il massimo (soprattutto come suoni 3d)?
... leggere il link sopra di 2 post pare difficile eh?! :mbe:

Legolas84
07-04-2010, 18:00
l'ho visto eccome quel link... ci sono un sacco di modelli e un sacco di recensioni.... purtroppo non ho tutto il tempo di questo mondo da dedicare alla cosa ed è per questo che chiedevo qualche consiglio a chi magari ha potuto leggere le rece o ancora meglio ha avuto la fortuna di provare qualche modello... ;)

Legolas84
08-04-2010, 10:47
Ma le creative sono 5.1? Non ci si capisce niente con queste cuffie...

Nell'elenco delle rece ci sono anche modelli molto vecchi, alcuni hanno problemi...

bo...

Alekos Panagulis
08-04-2010, 11:12
Ciao a tutti.

Sto cercando delle cuffie ottime per giocare. Vorrei abbinarle alla mia scheda audio X-FI Titanium per usufruire di tutti gli effetti speciali creative e vorrei che riproducessero in modo impeccabile l'audio direzionale 3d (tipo se ti sparano da dietro te ne accorgi subito).
In generale la qualità deve essere buona (non voglio comprare fregnacce).

Sul thread della X-FI mi hanno consigliato queste:

-Creative Fatal1ty Professional Series Gaming Headset MkII

http://it.store.creative.com/products/product.aspx?catid=437&pid=18703#

In internet sono anche riuscito a trovarle a 50 Euro...

Ci sono soluzioni migliori secondo voi o per i game sto già prendendo il massimo (soprattutto come suoni 3d)? :)

Ti faccio un breve sunto della situazione. Le cuffie Creative non fanno assolutamente al tuo caso, visto che usano un 5.1 virtuale di scarsa qualità. Per usare le tue parole, è una fregnaccia.
Per avere delle buone cuffie 5.1 devi spendere parecchio, diciamo il minimo è 100 euro. Visto che hai una buona scheda audio è ovvio che devi comprare delle cuffie jack, perchè quelle USB non usano la scheda audio ma la cpu, simulando il 5.1 (oppure alcune cuffie USB hanno un chip integrato che produce il surround).
Ora, la situazione che si è delineata sul thread è questa: le cuffie più appetibili come prezzo si sono rivelate poco affidabili. Parlo delle Roccat Kave e delle Razer Barracuda. Diversi utenti (compreso me) hanno riscontrato difetti, che nonostante numerosi RMA, non sono svaniti. Le Roccat Kave presentano un fruscio di fondo molto fastidioso. Le Razer Barracuda (che ho provato personalmente) hanno in generale una scarsa qualità audio e in particolare gli altoparlanti posteriori suonano come delle cuffiette da 2 euro. I bassi inoltre sono poco profondi, non puliti e fanno vibrare in modo fastidioso i pediglioni. Probabilmente ciò è dovuto a partite difettose che sono sul mercato. Io ti sconsiglierei queste due cuffie.
Ora, rimangono cuffie più costose come le Megalodon, le Tritton AX 5.1 etc, che, mi sembra, nessuno abbia provato ancora in questo thread (a parte ais, che ha sia le Megalodon che le Barracuda, e dice che entrambe gli funzionano bene).
Preparati cmq a una lunga ricerca, e al fatto che forse comprerai uno o due modelli che manderai indietro o rivenderai sul mercatino. Perfino sulle costose Turtle x41 alcuni utenti hanno riportato problemi tipo scoppiettio nelle cuffie. La situazione è questa purtroppo.
Io mi sono accontentato e sono andato sul sicuro, comprando le Logitech G35, che non mi danno un vero surround direzionale, ma lo simulano attraverso il software logitech che usa la CPU. Ti garantisco che il risultato è eccezionale e incredibilmente immersivo.
Cmq se non hai problemi di soldi potrai spendere 150-200 euro e troverai sicuramente qualcosa di buono.

Legolas84
08-04-2010, 11:59
Quindi quello che stiamo dicendo è che non esistono cuffie 5.1 (senza scheda audio compresa) decenti intorno ai 100 euro?

Alekos Panagulis
08-04-2010, 12:06
Quindi quello che stiamo dicendo è che non esistono cuffie 5.1 (senza scheda audio compresa) decenti intorno ai 100 euro?

Ci sarebbero le Roccat Kave e le Razer Barracuda, ma il rischio di prenderne una difettosa è altissimo. Intorno ai 100 euro non ce ne sono altre. Devi sforare e andare sui 200. Oppure prendere le G35, non te ne pentirai. C'è un ebayer inglese che le vende a 75 euro spedite.

Legolas84
08-04-2010, 12:13
Però vanifico tutto il lavoro della X-FI titanium (e i soldi che ho speso per lei). :muro:

Le Sharkoon X-Tatic Analog sono scandalose vero?

Melting Blaze
08-04-2010, 12:59
Però vanifico tutto il lavoro della X-FI titanium (e i soldi che ho speso per lei).

Le Sharkoon X-Tatic Analog sono scandalose vero?
col microfono giusto?
cmq le sennheiser ne parlano molto bene! io passerò a quelle.. a breve :sperem:
è vero che son stereo ma tanto hai già la scheda audio bella! quindi ci pensa lei al tuo sorrund;) (che cmq sarebbe emulato con qualsiasi cuffia stereo o virtual sorround tipo la logitech di poco fa)
se invece non vuoi il microfono.. beh li c'è veramente di tutto e di+!:) e basta guardare siti di marche famose come sennheiser o bose o akg o koss ecc e ne trovi a pacchi di cuffie di qualità molto elevata!:D
cmq nelle recensioni parlan bene delle steelseries siberia v2 a 70€ col microfono. prova a dargli un occhio. io non le ho mai provate ma qlc utente del forum si. chiedi a loro al max.
ovvio che tra le sennheiser pc350 (esempio microfonato) e le siberia c'è qlc decina di € di prezzo.... .... .... tipo 70€... ... ...

Legolas84
08-04-2010, 13:18
Il microfono sinceramente non è fondamentale... se c'è è sicuramente meglio però....

Comunque di cuffie ce ne sono davvero una marea e vedo che un pò tutti qua siete indecisi sui vari modelli. Provo a fare un riassunto di quello che ho capito:

- Evitare cuffie USB perchè perdo gli effetti X-FI.
- Evitare cuffie che simulano la riproduzione di suoni 3d senza essere 5.1 (come le Creative).
- Evitare alcuni modelli che hanno problemi noti di frusci ecc...
- Evitare le Wireless perchè hanno problemi

Detto questo non so assolutamente su cosa orientarmi :asd:

Le siberia V2 non sono 5.1 a quanto ho visto ma sono come le Creative.

Le Sharkoon X-Tatic Analog hanno invece 4 speakers per orecchio e dovrebbero essere veramente 5.1.... però qui sul thread non se ne parla tanto....

Mamma mia che indecisione! :D

Legolas84
08-04-2010, 13:20
ah, le Sennheiser PC 350...

Ma sono native 5.1? Ho visto che non sono USB quindi dovrebbero sfruttare al 100% la X-FI no?

Potrebbero essere un valido acquisto.... ;)

Alekos Panagulis
08-04-2010, 13:43

Ma sono native 5.1? Ho visto che non sono USB quindi dovrebbero sfruttare al 100% la X-FI no?

Non sono 5.1, sono stereo.

Dulas
08-04-2010, 13:44

Sono stereo, ma tutti ne parlano egregiamente.. inoltre attivando il supporto alle cuffie nel pannello xfi si ottiene una specie di surround.

Legolas84
08-04-2010, 13:44
Non sono 5.1, sono stereo.

In pratica non esiste una cuffia come la cerco? :asd:

Alekos Panagulis
08-04-2010, 14:27
In pratica non esiste una cuffia come la cerco? :asd:

Esatto :asd:
Le cercavo anche io :muro:

Legolas84
08-04-2010, 14:34
Esatto :asd:
Le cercavo anche io :muro:

Fantastico... in pratica bisognerebbe puntare alle Razer sperando che non siano fallate ?

corteluc
08-04-2010, 14:51
Fantastico... in pratica bisognerebbe puntare alle Razer sperando che non siano fallate ?

o le kave sempre non fallate, solo che il rischio è alto e potresti ritrovarti a passare qualche mese a spedirle in giro, quindi sconsiglio...
con la tua scheda audio la cosa migliore è prendere la migliore cuffia stereo che puoi permetterti e abilitare il cmss 3d, il surround raggiunge livelli buoni e hai la qualità audio di una cuffia migliore, così ti ascolti al 100% anche la musica :D
se arrivi, come budget, alle sennheiser pc 350 facci un pensiero ;)

Legolas84
08-04-2010, 14:58
o le kave sempre non fallate, solo che il rischio è alto e potresti ritrovarti a passare qualche mese a spedirle in giro, quindi sconsiglio...
con la tua scheda audio la cosa migliore è prendere la migliore cuffia stereo che puoi permetterti e abilitare il cmss 3d, il surround raggiunge livelli buoni e hai la qualità audio di una cuffia migliore, così ti ascolti al 100% anche la musica :D
se arrivi, come budget, alle sennheiser pc 350 facci un pensiero ;)

Ma della musica non mi interessa niente :(

Io le voglio usare solo per avere il massimo nei giochi per immedesimarmi al massimo negli FPS usando tutti gli effetti X-FI.... :muro:

Che situazione di mer**

corteluc
08-04-2010, 15:22
Ma della musica non mi interessa niente :(

Io le voglio usare solo per avere il massimo nei giochi per immedesimarmi al massimo negli FPS usando tutti gli effetti X-FI.... :muro:

Che situazione di mer**

ti dirò io ho preso le kave, difettose, cambiate con rma mi sono tornate quasi a posto, nel sens che hanno un fruscio appena udibile stavolta, ma che cmq c'è, confrontando kave sul pc che ho in firma e le vecchie sennheiser pc160 su x-fi titanium fatal1ty (rispetto alla tua ha una copertura che dovrebbe fare da schermatura ma come hw è uguale [o ha piu ram 64 contro i 16 mb ma nn ricordo, cmq non conta, la resa sonora è uguale]) e a livello di surround sono uguali, hanno perfino le stesse pecche del canale anteriore che viene dall' alto.
Come audio invece le kave hanno migliori bassi mentre le sennheiser sono migliori con la musica (ovviamente) ma a te non interessa.
IO se tornassi indietro prenderei le pc350 a occhi chiusi, ma ovviamente è il mio consiglio e con i tuoi soldi fai quello che vuoi eh ... :p

Legolas84
08-04-2010, 15:31
La mia paura e di non essere soddisfatto dalla resa 3d del suono.... :(
Ad esempio nelle Sharkoon X-Tatic Analog ci sono 4 speaker per ogni orecchio... questo non dovrebbe garantire un suono 3d di livello molto più alto?

Comunque anche io ho la fatality ;)

Legolas84
08-04-2010, 21:53
Certo che vedere le Razer Barracuda 5.1 a 49 euro nuove dalla germania mette la voglia... :D

Contando che a me interessano solo i giochi e non la musica.... secondo voi che differenze potrei notare tra queste due configurazioni:

- X-FI titanium PRO fatality ---> Razer Barracuda 5.1

- X-FI titanium PRO fatality ---> Sennheiser PC 350

Nel primo avrei il 5.1 nativo nel secondo ci pensa la X-FI? ma è in grado di farlo meglio che in modalità nativa?

PS
Comunque il microfono a me non serve. Se mi sapete consigliare delle buone cuffie 5.1 senza microfono mi va bene lo stesso! :)

sosa
08-04-2010, 22:21
mi sa' che si va' di pc350 , da red... si trova a 120 :O

Alekos Panagulis
08-04-2010, 22:23
Certo che vedere le Razer Barracuda 5.1 a 49 euro nuove dalla germania mette la voglia... :D

Contando che a me interessano solo i giochi e non la musica.... secondo voi che differenze potrei notare tra queste due configurazioni:

- X-FI titanium PRO fatality ---> Razer Barracuda 5.1

- X-FI titanium PRO fatality ---> Sennheiser PC 350

Nel primo avrei il 5.1 nativo nel secondo ci pensa la X-FI? ma è in grado di farlo meglio che in modalità nativa?

PS
Comunque il microfono a me non serve. Se mi sapete consigliare delle buone cuffie 5.1 senza microfono mi va bene lo stesso! :)

Io le Barracuda le ho prese proprio dalla Germania, ed erano difettose.....

Legolas84
08-04-2010, 22:34
Bo mi pare strano che tutte le barracuda siano difettose.... Di certo se costano 50 euro non saranno di qualità eccelsa comunque. Ma contando quello che offre il mercato.....

In ogni caso prendendo delle normali stereo di alta qualità secondo voi la X-FI riesce a fare meglio di un paio di cuffie 5.1? Sinceramente non so se riuscire a crederci...

Visto che non mi serve il microfono ho fatto un giro anche sui siti di Bose, AKG, Sennheiser.... ci sono veramente un sacco di cuffie ma nulla di 5.1.... possibile? Il mercato delle cuffie 5.1 è stretto solamente a poche marche che non sono in grado di produrre una soluzione di qualità accettabile?

Alekos Panagulis
08-04-2010, 22:42
Bo mi pare strano che tutte le barracuda siano difettose.... Di certo se costano 50 euro non saranno di qualità eccelsa comunque. Ma contando quello che offre il mercato.....

In ogni caso prendendo delle normali stereo di alta qualità secondo voi la X-FI riesce a fare meglio di un paio di cuffie 5.1? Sinceramente non so se riuscire a crederci...

Visto che non mi serve il microfono ho fatto un giro anche sui siti di Bose, AKG, Sennheiser.... ci sono veramente un sacco di cuffie ma nulla di 5.1.... possibile? Il mercato delle cuffie 5.1 è stretto solamente a poche marche che non sono in grado di produrre una soluzione di qualità accettabile?

Non sono tutte difettose. E' impossibile sapere quante siano quelle buone e quelle difettose. A tuo rischio e pericolo. Io ti consiglio di prenderle dall'Italia, perchè se poi sono difettose le puoi mandare indietro con 10 euro. Se le prendi dalla Germania mandarle indieitro ti costa 30 euro! Io me la sono cavata con 8 euro perchè abito con un tedesco, ci ha pensato lui a spedirle quando è tornato a casa dalla famiglia.

Legolas84
08-04-2010, 22:49
Potrei anche prendere le stereo di buon livello se avessi la certezza matematica di avere un suono 3d direzionale di altissimo livello grazie all' X-FI (anche se non so come sia possibile).....:D

Psyred
08-04-2010, 23:40
Le Barracuda non è che sono difettose è che sono proprio mediocri dal punto di vista della costruzione e della qualità audio. Io ne ho avute due: un paio me le sono fatte sostituire, l'altro si è rotto nonostante le abbia usate pochissimo e tenute per lo più su uno scaffale. Se le ritrovo posto anche la foto del geniale sistema di aggancio dei padiglioni all'archetto :rolleyes:... Però a quel prezzo forse potrebbe anche valerne la pena, se usate esclusivamente per i giochi. Se sei fortunato e se ti accontenti....

Alekos Panagulis
08-04-2010, 23:42
Le Barracuda non è che sono difettose è che sono proprio mediocri dal punto di vista della costruzione e della qualità audio. Io ne ho avute due: un paio me le sono fatte sostituire, l'altro si è rotto nonostante le abbia usate pochissimo e tenute per lo più su uno scaffale. Se le ritrovo posto anche la foto del geniale sistema di aggancio dei padiglioni all'archetto :rolleyes:... Però a quel prezzo forse potrebbe anche valerne la pena, se usate esclusivamente per i giochi. Se sei fortunato e se ti accontenti....

A me la qualità costruttiva è sembrata buona....