PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

devil_mcry
17-04-2011, 12:11
http://img838.imageshack.us/img838/7107/img0007954.jpg

così forse rende meglio l'idea

si ma quelle non sono le kave, l'hai presa da hard forum però se leggi dicono che dovrebbero essere uguali a quelle

Psyred
17-04-2011, 12:49
Anche perchè sono costruite più o meno tutte in quel modo: tre altoparlanti davanti (Centrale/Anteriore/Posteriore) e unità vibrazioni o sub che dir si voglia disposta posteriormente rispetto ai "satelliti".

kenzo_pc
17-04-2011, 13:48
cavolo non riesco a scegliere sono troppo indeciso tra questi modelli:
-Sound Blaster World Of Warcraft wireless
-Logitech G930
-Razer Megalodon
-Tritton Ax pro
-Logitech G35
-Roccat kave

Adesso le utilizzerei su una Rampage III extreme quindi con la scheda audio integrata; in futuro pero' potrei decidere di comprarla quindi mi dispiacerebbe spendere ora per un prodotto usb quando in futuro non lo posso utilizzare su una scheda audio.

Per esempio le tritton Ax pro,non riesco a capire hanno sia la usb sia l'ingresso per una ipotetica scheda audio?
-Quelle wireless come la g930 e sound blaster non possono essere collegate ad una scheda audio apposita vero?

consigli consigli consigli consigli consigli consigliconsigli consigli consigli:help:

devil_mcry
17-04-2011, 13:55
tornassi indietro, forse andrei di cuffie usb

solo perchè sono più pratiche

swam87
17-04-2011, 14:19
devil non hai provato le sb tactic 3d sigma o alpha sono tentato:D

duda86
17-04-2011, 15:20
si ma quelle non sono le kave, l'hai presa da hard forum però se leggi dicono che dovrebbero essere uguali a quelle

essì, però avendo avuto sotto mano le kave e non essendo mai riuscito ad individuare la 4a cassa, credo sia l'unica spiegazione valida

kenzo_pc
17-04-2011, 15:28
Ho visto che sulla mia scheda madre ho un ingresso spdif
Puo' essere utile per collegare le cuffie tritton ax pro,oppure conviene utilizzare le classiche 4 entrate?
http://img576.imageshack.us/img576/4296/59657694.jpg

devil_mcry
17-04-2011, 15:44
devil non hai provato le sb tactic 3d sigma o alpha sono tentato:D

no io ho preso le kave e le zalman

però se dovessi acquistarne un paio ORA prenderei di sicuro quelle, non scherzo

Dulas
17-04-2011, 17:20
cavolo non riesco a scegliere sono troppo indeciso tra questi modelli:
-Sound Blaster World Of Warcraft wireless
-Logitech G930
-Razer Megalodon
-Tritton Ax pro
-Logitech G35
-Roccat kave

Adesso le utilizzerei su una Rampage III extreme quindi con la scheda audio integrata; in futuro pero' potrei decidere di comprarla quindi mi dispiacerebbe spendere ora per un prodotto usb quando in futuro non lo posso utilizzare su una scheda audio.

Per esempio le tritton Ax pro,non riesco a capire hanno sia la usb sia l'ingresso per una ipotetica scheda audio?
-Quelle wireless come la g930 e sound blaster non possono essere collegate ad una scheda audio apposita vero?

consigli consigli consigli consigli consigli consigliconsigli consigli consigli:help:

Guarda vai direttamente di usb se non hai la scheda audio, così ti risparmi i soldi dell'acquisto per aggiornare qualche altro componente.

Se vuoi andare sul sicuro prendi le G35 (io lascerei perdere il wireless che oltre ad un esborso maggiore compromette la pulizia sonora), altrimenti leggiti qualche recensione sulle Creative 3d sigma di cui si sta parlando in questi ultimi post e vedi se ti piacciono :)

zerotre
17-04-2011, 18:26
Ciao a tutti,
sono interessato ad un paio di cuffie 5.1, come scheda audio ho una auzen x-fi forte 7.1, quindi penso che mi orientero' verso un paio di cuffie senza scheda audio integrata, mi interessa che siano comode e che l'audio posizionale sia piu' fedele possibile.
Con un budget di 90 100€, ho visto le roccat kave, su cui mi sono orientato, e le Razer Carcharias.
Qualche consiglio?
Grazie mille.
Ciao

jako79
17-04-2011, 18:30
Scusate, ma le Sound Blaster Tactic3D Sigma, hanno un sistema 7.1?
Secondo voi, è migliore la Sound Blaster Tactic3D Sigma della Creative o la g35 della Logitech?

swam87
17-04-2011, 20:37
Vanno ben oltre il 7.1 almeno sulla carta io non le ho provate ma secondo me son meglio delle logitech perchè usano algoritmi nuovi thx

kenzo_pc
17-04-2011, 21:43
Vanno ben oltre il 7.1 almeno sulla carta io non le ho provate ma secondo me son meglio delle logitech perchè usano algoritmi nuovi thx
di queste invece che ne pensi?
http://it.store.creative.com/cuffie/sound-blaster-world-of-warcraft-headset/437-19066.aspx

swam87
17-04-2011, 21:57
Queste cuffie usano la medesima tecnologia delle sigma alpha solo che sono uscite prima e son state create col brand world of warcraf cambiano esteticamente e si possono personalizzare i colori :D niente di più niente di meno

kenzo_pc
17-04-2011, 22:04
swam che dici ci facciamo le sigma? :D

swam87
17-04-2011, 22:09
Io le prendo sicuro :D se mi vuoi seguire seguimi costano meno di 60 euro meno delle g35 vanno ben oltre il 7.1 facendoti percepire suoni anche sopra e sotto poi sono relativamente nuove poco recensite , sarò il primo a fare una bella recensione:Prrr:

kenzo_pc
17-04-2011, 22:22
Io le prendo sicuro :D se mi vuoi seguire seguimi costano meno di 60 euro meno delle g35 vanno ben oltre il 7.1 facendoti percepire suoni anche sopra e sotto poi sono relativamente nuove poco recensite , sarò il primo a fare una bella recensione:Prrr:
no aspe,io a meno di 70 euro in rete non le trovo,dove le hai viste a 60?
semmai manda in pm,grazie:)

edit: ho capito dove dici,con le spese di spedizione arrivi a 70 precisi

swam87
17-04-2011, 22:31
Spese escluse ovvio:stordita:

swam87
17-04-2011, 22:46
Comunque se hai intenzione di usarli anche per la musica valuta le alpha i bassi delle sigma sono più potenti e potrebbero infangare il suono

zerotre
17-04-2011, 23:36
qui' c'e' una recensione delle sigma:
http://www.hardocp.com/article/2011/02/16/sound_blaster_tactic3d_sigma_gaming_headset_review/7

come suono 3d sono un po' deludenti, cosa che si riscontra in altre recensioni, forse sono sempre consigliabili a chi non ha una buona scheda audio

AMD_ATI
18-04-2011, 01:14
In quella recensione invece dice che sono molto buone come audio posizionale, molto precise ma in single player mentre perdono in multy dove non percepisci le distanze esatte da dove proviene il suono.
Beh, da felice possessore posso invece dire che sono notevoli ed estremamente precise anche online dato che tutte le sere o quasi sono in Bad Company 2 a sparare :D .
Se poi ci mettete i driver PAX, il già ottimo suono diventa devastante :doh:

zerotre
18-04-2011, 07:53
Bhe dice che come spazialita' sono meglio le corsair, e ci sono altre recensioni dove dicono che la spazialita' non e' a livello di altre cuffie e non corrisponde a cio' che pubblicizza la creative, le cose migliorano se collegate in analogico ad una titanium hd, in questo senso mi chiedo se non e' meglio prendere un paio di roccat kave pr chi come me ha gia' una buona scheda audio.

AMD_ATI
18-04-2011, 09:57
Le recensioni ormai le guardo quando non so che fare, preferisco leggere o chiedere pareri a chi possiede l'articolo che mi interessa ;) .
Ho deciso di prendere le Sigma per via delle caratteristiche su carta, per fiducia verso Creative, per simpatia, insomma me ne sono fregato delle recensioni e sono contento di aver fatto questa scelta :) .
Intanto se uno pensa di ascoltare musica e guardare film, questa cuffia ha dei bassi spettacolari e una timbrica secondo me eccellente al contrario (da quello che leggo dai possessori) di altre cuffie surround a cui mancano proprio i bassi.
Attualmente giochi ne utilizzo due, uno è iracing, l'altro bad company 2. In tutti e due sento perfettamente la direzionalità, ma dove davvero si sente il suono in ogni singolo grado che sia a destra, sinistra, sopra o sotto, è proprio bc2 e io gioco solo in multiplayer e come dicevo prima le distanze sonore sono riprodotte perfettamente ;) .
Adesso che però ho letto quella recensione farò test con più giochi per vedere se la storia del gioco in multiplayer è vera o meno.

Chiaramente, come si faceva notare, se la Sigma la collego ad una scheda audio x-fi, otterrò probabilmente un suono superiore (io lo trovo già ottimo così) e facendo sigma+x-fi titanium bulk, arrivo a spendere gli stessi soldi di una razer megalodon, quindi ci potrebbe anche stare.

A questo proposito se qualcuno potesse fare una prova non sarebbe male :D .

Psyred
18-04-2011, 09:59
@ zerotre
Sicuramente si, una scheda come la Forte è sprecata con cuffie USB. Le Creative possono essere utilizzate anche in analogico ma a questo punto prenditi un paio di cuffie stereo di qualità, virtualizza tramite CMSS-3D e ottieni gli stessi risultati, se non superiori; di sicuro hai una migliore qualità del suono.
Per quanto riguarda la scelta tra cuffie 5.1 multispeaker e stereo con surround virtuale, dipende da quali sono le tue priorità: se intendi usarle praticamente solo per giochi e film vai su 5.1 "reali" come le Kave, se ascolti anche molta musica ti conviene prendere un paio di buone stereo, ed eventualmente affiancare in futuro le 5.1 in caso non ti soddisfino al 100% con i giochi. Tanto più che la tua scheda possiede l'uscita cuffie separata per cui nel caso puoi tenerci collegate senza problemi entrambe.

kenzo_pc
18-04-2011, 10:25
ultime 2 domande
1) adoro le basse frequenze,quelle piu' potenti sono della sigma o delle kave?
2)sarebbe utile una scheda audio ad hoc per le sigma oppure avendo solo due jack da 3,5 renderebbe inutile l'acquisto conviene comunque usare l'usb?

zerotre
18-04-2011, 11:46
@ zerotre
Sicuramente si, una scheda come la Forte è sprecata con cuffie USB. Le Creative possono essere utilizzate anche in analogico ma a questo punto prenditi un paio di cuffie stereo di qualità, virtualizza tramite CMSS-3D e ottieni gli stessi risultati, se non superiori; di sicuro hai una migliore qualità del suono.
Per quanto riguarda la scelta tra cuffie 5.1 multispeaker e stereo con surround virtuale, dipende da quali sono le tue priorità: se intendi usarle praticamente solo per giochi e film vai su 5.1 "reali" come le Kave, se ascolti anche molta musica ti conviene prendere un paio di buone stereo, ed eventualmente affiancare in futuro le 5.1 in caso non ti soddisfino al 100% con i giochi. Tanto più che la tua scheda possiede l'uscita cuffie separata per cui nel caso puoi tenerci collegate senza problemi entrambe.

Grazie per la spiegazione, le userei solo per gaming multiplayer quindi penso di prendere le kave e pace.
Grazie per i consigli.

jako79
18-04-2011, 12:51
Per me le sigma è un'ottima cuffia per qualità\prezzo.
Faccio degli esempi pratici:
Le kave sono cuffie troppo pesanti e igombranti per via dei fili;
Le logitech g35 possono essere usate solo ed esclusivamente su pc nonostante sia un'ottima cuffia;
Le zalman sinceramente non mi ispirano proprio per la manifattura del prodotto.
Le creative sigma oltre all'ottimo prezzo sono versatili ed hanno ottime caratteristiche per quanto riguarda la resa nei videogiochi o film.
Comprerò queste insomma :)

Kjow
18-04-2011, 14:56
Sto provando le Sigma, ma non noto un 3D particolare... ma non ho neanche settato nulla.

Volevo provare i PAX, gli ultimi sono i "PAX_Tactic3D Sigma V1.00.7z" giusto?

Come si installano? nel doc c'è scritto di usare "setup.exe" ma non c'è nella root... quale avete usato/come li avete installati?

Thx :)

PS spulciando nell'inf della root ho visto che dovrebbe essere \Audio\Setup\setup.exe confermate/basta quello?

zerotre
18-04-2011, 15:07
in quei pacchetti di solito devi andare su "audio\setup" e poi c'e' il setup.exe
CIao

AMD_ATI
18-04-2011, 15:22
Esatto. Mi raccomando di pulire completamente dai driver creative come tra l'altro spiegato nel readme che trovi con i driver.

Per i settaggi invece da pannello Tactic devi abilitare il surround tra il 40 e il 50% se vuoi un audio su tutti i canali. Diminuendo quel valore porti l'audio sul frontale fino ad avere solo (a 0%) le casse davanti mentre a 100% porti tutto il suono dietro ;) .

kenzo_pc
18-04-2011, 16:42
sigma appena ordinate :D

AMD_ATI
18-04-2011, 16:47
:D :D :D

Estremo95
18-04-2011, 17:25
Appena arrivare la Roccat Kave.......questa sera le provo....:D

jako79
18-04-2011, 20:33
sigma appena ordinate :D
Ordinate pure io :)

Krato§
18-04-2011, 22:30
ciao a tutti...chi mi sà consigliare un' ottima cuffia per ascoltare musica?Mi serve che la cuffia bombardi bene le frequenze basse...ascolto musica Dance/House un pò di Pop Internazionale e Rock...Mi servirebbe col jack in modo tale da poterla utilizzare anche col lettore Mp3, quindi che non sia troppo ingombrante...esiste qualcosa del genere?

duda86
18-04-2011, 22:36
ciao a tutti...chi mi sà consigliare un' ottima cuffia per ascoltare musica?Mi serve che la cuffia bombardi bene le frequenze basse...ascolto musica Dance/House un pò di Pop Internazionale e Rock...Mi servirebbe col jack in modo tale da poterla utilizzare anche col lettore Mp3, quindi che non sia troppo ingombrante...esiste qualcosa del genere?

Data la richiesta credo ti occorranno cuffie stereo, sono decisamente migliori per la musica.
Quindi ti conviene chiedere qui [Cuffie] guida alla scelta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313&page=532)

Krato§
18-04-2011, 22:43
ok grazie...:)

Kjow
19-04-2011, 09:05
Che ne dite di aprire un thread ufficiale per le sigma? incominciamo ad essere parecchi ad averle :)

Cmq sia... con i PAX e il surround attivo... non sento alcun effetto 3D, ne nei demo dolby ne con un'app OpenAL.
Solo un suono più "aperto" attivando il "surround", ma niente 3D.

Con le casse 5.1 (o 7.1 se uso anche lo stereo) collegate alla D2X, lo stesso materiale è perfettamente localizzato...

:(

AMD_ATI
19-04-2011, 13:37
La questione di sentire più o meno bene o affatto un suono multicanale tramite una cuffia è riconducibile al head-related transfer function (HRTF) http://en.wikipedia.org/wiki/Head-related_transfer_function ;) .
Ho letto possessori di Roccat Kave, di Logitech G35 o altri modelli simili sia virtual che real surround, dire di sentire praticamente un suono stereo più spaziale ma non i canali separati quindi ci può anche stare a sto punto. Io dalla mia, non essendo pagato per dirlo, ti posso confermare che in tutti i test effettuati sento i vari canali. Sento comunque molto di più la differenza guardando un film o in un gioco come Bad Company 2 dove come ho già più volte detto, sento il suono provenire da qualsiasi sia la sua fonte, proprio in 3d come pubblicizzato da Creative. Se l'elicottero è sopra di me il suono è sopra di me, se è dietro e dietro e se è a un metro o a 50, lo capisco perfettamente :) .
Quindi non so proprio che dire quando leggo che non si sente il surround :doh: .

Kjow
19-04-2011, 14:01
Quando puoi, non è che provi questo video demo?
http://www.wooferbasstest.com/download/test-tool-ac3-dolby-digital-5-1ch-sound-test

Con la D2X e le 5.1/7.1 casse sento perfettamente, in ogni cassa.
Con le Sigma solo stereo e, come "aggravante", quando tocca al sub non sento nulla.

Se invece tu il sub lo sentissi, già sarebbe un indizio di installazione andata male...

Appena ho un attimo di tempo, preparo anche un mini demo in OpenAL da farvi testare :)

AMD_ATI
19-04-2011, 14:07
L'ho scaricato ed è il primo che ho provato. Sento perfettamente tutti i canali e anche il sub, quindi hai qualche problema mi sa :confused: .
Ma è collegata in usb tramite la sua scheda si?

AMD_ATI
19-04-2011, 14:14
L'ho scaricato ed è il primo che ho provato. Sento perfettamente tutti i canali e anche il sub, quindi hai qualche problema mi sa :confused: .

Tra l'altro ieri ho provato a collegare le Sigma tramite minijack alla scheda integrata ALC892 della mia Asrock che ha il software THX. Al primo impatto non mi sembrava neanche male, ma poi provando test vari e film, posso dire che è da evitare e non c'è paragone con la scheda dedicata ;) . Il suono è molto più pieno mentre la direzionalità non saprei, direi simile. Comunque preferisco l'originale.

Kjow
19-04-2011, 14:14

Questo un po' mi conforta, si è via USB.
Proverò a ri-sradicare tutto con driver sweeper e a rimettere tutto di nuovo. Riprovo prima con gli ufficiali.

Mi confermi che le ultime versioni dei driver sono:

Ufficiali: SBTS_PCDRV_LD_1_01_0001
PAX: PAX_Tactic3D Sigma V1.00

Comunque, le voglio provare anche con il Dolby Headset della D2X.

Pelvix
19-04-2011, 14:21
Sto cercando dell cuffie almeno 5.1 e senza filo, di buona qualità, uso principale game e Film..
Mi date qualche dritta per favore?:help:

AMD_ATI
19-04-2011, 14:23
Questo un po' mi conforta, si è via USB.
Proverò a ri-sradicare tutto con driver sweeper e a rimettere tutto di nuovo. Riprovo prima con gli ufficiali.

Mi confermi che le ultime versioni dei driver sono:

Ufficiali: SBTS_PCDRV_LD_1_01_0001
PAX: PAX_Tactic3D Sigma V1.00

Comunque, le voglio provare anche con il Dolby Headset della D2X.

Si i driver sono quelli.
Sono curioso di sapere come va con la Asus in effetti. Dicono che ci siano alcune differenze tra il cmss3d di creative e il dolby headset, il primo rende in spazi aperti mentre l'altro in mappe più piccole parlando di sparatutto poi non sò, ma è anche utile fare queste prove, attendo :D .

AMD_ATI
19-04-2011, 14:26
Sto cercando dell cuffie almeno 5.1 e senza filo, di buona qualità, uso principale game e Film..
Mi date qualche dritta per favore?:help:

Buone e senza filo attualmente mi vengono in mente le Logitech G930 che non costano un occhio, altrimenti le Omega della Creative che non mi pare siano ancora in commercio ma hanno le stesse caratteristiche delle Sigma che possiedo, quindi le consiglio ;) . Altri esperti ti sapranno sicuramente indirizzare anche su altre cuffie ovviamente, ciao.

Pelvix
19-04-2011, 14:41
Buone e senza filo attualmente mi vengono in mente le Logitech G930 che non costano un occhio, altrimenti le Omega della Creative che non mi pare siano ancora in commercio ma hanno le stesse caratteristiche delle Sigma che possiedo, quindi le consiglio ;) . Altri esperti ti sapranno sicuramente indirizzare anche su altre cuffie ovviamente, ciao.

Sembrano entrambe buone..
Qual'è la migliore fra le 2?:help:

AMD_ATI
19-04-2011, 14:53
Sembrano entrambe buone..
Qual'è la migliore fra le 2?:help:

Le G930 sono 7.1 virtuale, le Omega sono 3d certificate THX quindi sulla carta sono superiori perchè non si limitano ai 7 canali ma simulano i suoni a 360° compresi sopra e sotto. Io sinceramente le logitech non le ho provate quindi ti posso solo esprimere pareri sulle Creative dicendoti che la spazialità decantata l'ho sentita ma non so dirti quale sia la migliore :) .

Pelvix
19-04-2011, 15:03
Le G930 sono 7.1 virtuale, le Omega sono 3d certificate THX quindi sulla carta sono superiori perchè non si limitano ai 7 canali ma simulano i suoni a 360° compresi sopra e sotto. Io sinceramente le logitech non le ho provate quindi ti posso solo esprimere pareri sulle Creative dicendoti che la spazialità decantata l'ho sentita ma non so dirti quale sia la migliore :) .

Capito, ma tu hai già le Omega?
Qualitativamente sono buone?
Inoltre, si basano sulla decodifica che fa la scheda audio del pc (nel mio caso una X-FI Titanium 16MB), oppure hanno un chip audio integrato?:help:

Dulas
19-04-2011, 15:08
Le G930 hanno comunque il marchio Dolby Headphone che è la stessa tecnologia di virtualizzazione delle schede Asus Xonar :)

Ecco un elenchino di cuffie che utilizzano questa codifica:

- Logitech G35
- Astro Gaming A30/40
- Plantronics Gamecom 777
- Turtle Beach Ear Force X41
- Tritton AX 720
- Sennheiser PC 163D
- Sennheiser PC 333D

AMD_ATI
19-04-2011, 15:16
Capito, ma tu hai già le Omega?
Qualitativamente sono buone?
Inoltre, si basano sulla decodifica che fa la scheda audio del pc (nel mio caso una X-FI Titanium 16MB), oppure hanno un chip audio integrato?:help:

Io ho le Sigma che sono uguali ma con il filo. Esteticamente in apparenza non utilizzano materiali super mega pregiati ma sono assemblate bene, l'estetica non la commento perchè va a gusti, sono comodissime anche dopo ore di utilizzo, sia per la fascia che poggia sulla testa che per le imbottiture sulle orecchie. Hanno speaker da 50mm mentre le logitech da 40mm, anche se hanno il padiglione più piccolo rispetto ad altre cuffie con speaker delle stesse dimensioni ma a me avvolgono perfettamente l'orecchio ;) .

La decodifica avviente tramite scheda dedicata che è possibile escludere quindi utilizzandole ad esempio collegate alla tua titanium.

Pelvix
19-04-2011, 15:46
Le G930 hanno comunque il marchio Dolby Headphone che è la stessa tecnologia di virtualizzazione delle schede Asus Xonar :)

Ecco un elenchino di cuffie che utilizzano questa codifica:

- Logitech G35
- Astro Gaming A30/40
- Plantronics Gamecom 777
- Turtle Beach Ear Force X41
- Tritton AX 720
- Sennheiser PC 163D
- Sennheiser PC 333D

Beh, dovendole usare per i game, sarebbe preferibile la tenologia Creative, o sbaglio?:help:

AMD_ATI
19-04-2011, 16:16
Boh. Ci vuole qualcuno che abbia provato entrambe le tecnologie che ci faccia un resoconto :) .

TheStenfield
19-04-2011, 16:33
Arrivate oggi le Creative Sigma......:D
Per quanto riguarda la musica il mio commento è questo :eek:

Per i giochi ancora non posso esprimere il mio parere visto che ci ho giocato si e no 10 minuti e ancora non ho trovato la configurazione adatta...

Fino ad ora valgono tutti i soldi spesi

ps: a che livelli avete settato il surround i bassi e il crystalizer?

AMD_ATI
19-04-2011, 16:43
Arrivate oggi le Creative Sigma......:D
Per quanto riguarda la musica il mio commento è questo :eek:

Per i giochi ancora non posso esprimere il mio parere visto che ci ho giocato si e no 10 minuti e ancora non ho trovato la configurazione adatta...

Fino ad ora valgono tutti i soldi spesi

ps: a che livelli avete settato il surround i bassi e il crystalizer?

Surround tra 40 e 50 per i film, 50 per i giochi
Bassi 50/60
Crystalizer 60

Poi dipende da quale film guardo perchè magari smanetto anche un pò con l'equalizzatore quindi ad esempio il valore dei bassi lo modifico :D .
Comunque con la musica sono davvero spettacolari, confermo eheeh.

Dulas
19-04-2011, 16:47
Beh, dovendole usare per i game, sarebbe preferibile la tenologia Creative, o sbaglio?:help:

In generale sentivo in giro che il CMSS Headphone è un po' meglio per i giochi mentre il Dolby Headphone dovrebbe essere superiore per quanto riguarda i film.

Io uso con soddisfazione delle ottime Sennheiser HD555 con il CMSS, come dicevo qualche post fa secondo me l'accoppiata cuffie stereo di qualità e virtualizzazione della scheda audio è la soluzione migliore.

Pelvix
19-04-2011, 16:51
In generale sentivo in giro che il CMSS Headphone è un po' meglio per i giochi mentre il Dolby Headphone dovrebbe essere superiore per quanto riguarda i film.

Io uso con soddisfazione delle ottime Sennheiser HD555 con il CMSS, come dicevo qualche post fa secondo me l'accoppiata cuffie stereo di qualità e virtualizzazione della scheda audio è la soluzione migliore.
Non ho capito..
Ma non è quello che fanno le cuffie 5.1?:mbe: :help:

Dulas
19-04-2011, 16:55
Non ho capito..

Non tutte, ad esempio le Roccat Kave hanno 3 jack stereo come se fossero un compatto Logitech 5.1 per farti capire.

Il discorso è che secondo me sono da preferire 1000 volte un buon paio di cuffie stereo di una marca seria come Sennheiser piuttosto che questi aborti di plastica Logitech et similia.

(stesso discorso lo farei per tutti i compatti da pc 5.1 Logitech e Creative, ma qui siamo OT)

devil_mcry
19-04-2011, 16:55
Non ho capito..

Se prendi delle cuffie 5.1

oppure puoi prendere delle cuffie stereo di qualità e usale con un 7.1 virtuale, se hai una scheda valida

Pelvix
19-04-2011, 17:20
Se prendi delle cuffie 5.1

oppure puoi prendere delle cuffie stereo di qualità e usale con un 7.1 virtuale, se hai una scheda valida

Mi sto perdendo..
Io ho una X-FI Titanium 16MB: che cuffie dovrei prendere?:help:

devil_mcry
19-04-2011, 17:24
Mi sto perdendo..
Io ho una X-FI Titanium 16MB: che cuffie dovrei prendere?:help:

puoi prendere quello che vuoi tu

AMD_ATI
19-04-2011, 17:54
Non tutte, ad esempio le Roccat Kave hanno 3 jack stereo come se fossero un compatto Logitech 5.1 per farti capire.

Il discorso è che secondo me sono da preferire 1000 volte un buon paio di cuffie stereo di una marca seria come Sennheiser piuttosto che questi aborti di plastica Logitech et similia.

(stesso discorso lo farei per tutti i compatti da pc 5.1 Logitech e Creative, ma qui siamo OT)

Come già premesso, le recensioni le leggo ma poi decido in altro modo sull'acquisto da fare, però le tue dichiarazioni mi hanno incuriosito e sono andato a cercarmi delle recensioni sulle 555. Una in particolare mi ha colpito, arrivando a parlare di suono un pò ovattato e bassi abbastanza carenti, mettendole dietro a cuffie tipo razer carcharias e al pari di steelseries v2 come qualità audio :confused: .
Ora, o questo non sa cosa dice, oppure gli aborti di plastica forse non sono poi così aborti ;) . Premetto che possiedo delle Sennheiser pagate una follia parecchi anni fa.

Dulas
19-04-2011, 18:27
Come già premesso, le recensioni le leggo ma poi decido in altro modo sull'acquisto da fare, però le tue dichiarazioni mi hanno incuriosito e sono andato a cercarmi delle recensioni sulle 555. Una in particolare mi ha colpito, arrivando a parlare di suono un pò ovattato e bassi abbastanza carenti, mettendole dietro a cuffie tipo razer carcharias e al pari di steelseries v2 come qualità audio :confused: .
Ora, o questo non sa cosa dice, oppure gli aborti di plastica forse non sono poi così aborti ;) . Premetto che possiedo delle Sennheiser pagate una follia parecchi anni fa.

Io ho posseduto le Kave che sono osannate da molti per la qualità dell'audio e ti posso dire con estrema certezza che le Sennheiser riproducono qualsiasi sorgente in maniera migliore.

Poi è chiaro che con 100€ di cuffie non ci si puo' aspettare un suono "perfetto" sotto tutti gli aspetti. Comunque il tizio che le ha recensite deve essere abituato ad uno di quei sub super sboroni che coprono i difetti delle altre gamme tipo Z-5500 perché ti assicuro che sulle HD555 i bassi sono più che presenti e definiti. Inoltre le ho anche moddate per rendere il suono molto simile alle 595, più aperto e meno bassoso.

Ripeto che tutto ciò è solo una mia opinione, pero' tieni conto che il mio feedback non è influenzato da scelte commerciali come puo' essere quello di una recensione di un sito specializzato.

Psyred
19-04-2011, 19:06
Io ho posseduto le Kave che sono osannate da molti per la qualità dell'audio e ti posso dire con estrema certezza che le Sennheiser riproducono qualsiasi sorgente in maniera migliore.

Più che per la qualità dell'audio per quella del surround, tenendo presente che si tratta sempre di cuffie. Come fedeltà di riproduzione le HD595 e Grado SR60i che possiedo le Roccat (e tutte le altre cuffie "gaming") se le sverniciano in allegria, difatti le Kave non le uso in ambiti diversi dal gaming, più qualche film. Però con i giochi in molti casi l'esperienza con queste cuffie è più divertente e coinvolgente, poco da fare... Io ho ripreso un paio di 5.1 reali dopo l'esperienza deludentissima fatta con le Barracuda proprio perchè mi mancava qualcosa in gioco, però se dovessi dare un consiglio a chi deve prendersi un paio di cuffie, ha una scheda decente ed è alla ricerca di un prodotto versatile, direi anch'io di partire con stereo di marchi seri ed affidabili.

AMD_ATI
20-04-2011, 08:23
Sulla qualità di marchi come Sennheiser, AKG, Grado, ecc... non si discute ovvio. Le mie vecchiette suonano ancora da paura :D .
Quello che voglio dire è che se una cuffia gaming di fascia alta con tutta probabilità può competere e perchè no, superare anche una di quelle note marche di fascia entry level e magari anche con quelle di fascia alta ma a prezzi più popolari. Non è che perchè un marchio non rientra in quella ristretta cerchia è per forza un prodotto di qualità inferiore, semplicemente ha meno anni, può permettersi di vendere a prezzi più bassi (o lo fa per farsi conoscere), oppure ha gli stessi costi di sviluppo e produzione ma non si basa sulla fama per proporre un prezzo di mercato elevato vendendo grazie ad un "nome" ;) .
Oggi la tecnologia è in mano a tantissimi marchi anche non così blasonati ma a prezzi più competitivi proprio perchè devono entrare in un mercato già combattuto da questi grandi nomi.
Anche nelle auto ci sono modelli migliori di altri pur costando meno ma non avendo la notorietà o il pregio vengono magari snobbati quando in realtà sono superiori.
Quindi a mio avviso se parliamo di una cuffia di marca nota da 300€ probabilmente avremo il prodotto che ci aspettiamo, se parliamo di una da 80/100€ possiamo confrontarlo tranquillamente con una cuffia meno nota ma nel suo top di gamma ;) .

zerotre
20-04-2011, 09:03
Si ma qui' si parla di cuffie 5.1, chi vuole sentire musica manco ci dovrebbe entrare, poi che io ascolti anche della musica e' un altro discorso, dovrebbe essere chiaro che simili cuffie vanno intese per giochi e dvd multicanale, stesso discorso sulle z5500, casse di plastica, schifo di musica ecc ecc, il concetto e' che comunque per chi vuole giocare o vedere un dvd per quel prezzo inutile tirare fuori nomi altisonanti che con l'argomento non hanno nulla a che vedere.

Psyred
20-04-2011, 09:15
@AMD_ATI

Il problema è che i veri "bidoni" in questo campo li trovi proprio in fascia alta, emblematico il caso delle prime Psyko, cuffie di qualità infima rivendute al prezzo di un prodotto hi-end.

Il prezzo in più lo paghi perchè ti danno la possibilità collegarle in più modi (analogico/digitale/ottico) perchè possiedono schede USB o decoder esterni ecc. non certo per la maggiore affidabilità del prodotto o per la migliore qualità dei trasduttori. E' questa la differenza: acquistando un prodotto di brand con esperienza pluridecennale nel campo della riproduzione audio sai che nella maggior parte dei casi ti porti a casa un prodotto affidabile che vale almeno il prezzo che costa, con le cuffie "gaming" spesso non è così.

I controlli di qualità sono scarsi se non inesistenti (su 10 cuffie la metà hanno difetti o problemi) lo sviluppo idem, dato che trasduttori, chip e materiali questi costruttori li acquistano da terzi non possedendo il know-how necessario nè le risorse per farseli in proprio (fa eccezione naturalmente Creative per l'hardware audio), ecco perchè la qualità media è generalmente appiattita verso il basso e diversi prodotti sono cloni rimarchiati di altri.

AMD_ATI
20-04-2011, 09:44
@AMD_ATI

Il problema è che i veri "bidoni" in questo campo li trovi proprio in fascia alta, emblematico il caso delle prime Psyko, cuffie di qualità infima rivendute al prezzo di un prodotto hi-end.

Il prezzo in più lo paghi perchè ti danno la possibilità collegarle in più modi (analogico/digitale/ottico) perchè possiedono schede USB o decoder esterni ecc. non certo per la maggiore affidabilità del prodotto o per la migliore qualità dei trasduttori. E' questa la differenza: acquistando un prodotto di brand con esperienza pluridecennale nel campo della riproduzione audio sai che nella maggior parte dei casi ti porti a casa un prodotto affidabile che vale almeno il prezzo che costa, con le cuffie "gaming" spesso non è così.

I controlli di qualità sono scarsi se non inesistenti (su 10 cuffie la metà hanno difetti o problemi) lo sviluppo idem, dato che trasduttori, chip e materiali questi costruttori li acquistano da terzi non possedendo il know-how necessario nè le risorse per farseli in proprio (fa eccezione naturalmente Creative per l'hardware audio), ecco perchè la qualità media è generalmente appiattita verso il basso e diversi prodotti sono cloni rimarchiati di altri.

Non fa una piega, d'accordissimo. Il mio discorso era per dire che comunque tanti nomi famosi, proprio per il nome che ormai è consolidato sul mercato, approfittano di questo per immettere sul mercato prodotti che non hanno le qualità che uno si aspetta spendendo certe somme o facendo affidamento sul marchio. ;)

popolo65
20-04-2011, 10:12
Buongiorno a tutti, ho un dubbio, se mi compro le Roccat Kave 5.1 e le collego alla mia scheda madre che è questa: http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3N78EM/, sentirò in 5.1 o sono soldi buttati ?

Dulas
20-04-2011, 10:20
Buongiorno a tutti, ho un dubbio, se mi compro le Roccat Kave 5.1 e le collego alla mia scheda madre che è questa: http://www.asus.com/Motherboards/AMD_AM2Plus/M3N78EM/, sentirò in 5.1 o sono soldi buttati ?

In questi casi (schede audio integrate) si consigliano cuffie USB (Logitech G35, Creative Sigma etc..) per motivi di degrado della qualità audio.

Se invece volessi aumentare un po' il budget potresti affiancare alle Kave una scheda audio dedicata :)

popolo65
20-04-2011, 19:13
In questi casi (schede audio integrate) si consigliano cuffie USB (Logitech G35, Creative Sigma etc..) per motivi di degrado della qualità audio.

Se invece volessi aumentare un po' il budget potresti affiancare alle Kave una scheda audio dedicata :)

Leggendo un po'di forum mi pare di aver capito che le Logitech G35 fanno anche da scheda audio..è così ?

devil_mcry
20-04-2011, 19:36
Leggendo un po'di forum mi pare di aver capito che le Logitech G35 fanno anche da scheda audio..è così ?

tutte le usb hanno un chip audio integrato

popolo65
20-04-2011, 19:40
tutte le usb hanno un chip audio integrato

quindi se con 108,99 Euro mi porto a casa una buona cuffia ed una "scheda audio" mi sembra un buon affare..prima di fare l'ordine mi sapete dire a quali altri prodotti le posso paragonare ?

devil_mcry
20-04-2011, 19:44
quindi se con 108,99 Euro mi porto a casa una buona cuffia ed una "scheda audio" mi sembra un buon affare..prima di fare l'ordine mi sapete dire a quali altri prodotti le posso paragonare ?

le g35 le lodate da tutti, la scheda audio comunque la puoi usare solo con le cuffie non e che hai poi una scheda audio a parte :D

cmq sono molto valide, ma avendo guardato solo cuffie 5.1 fisiche, tipo le kave, non ti posso aiutare

popolo65
20-04-2011, 20:08
le g35 le lodate da tutti, la scheda audio comunque la puoi usare solo con le cuffie non e che hai poi una scheda audio a parte :D

cmq sono molto valide, ma avendo guardato solo cuffie 5.1 fisiche, tipo le kave, non ti posso aiutare

Mi sono convinto e le ho appena ordinate. Già che c'ero mi sono anche preso la tastiera Logitech G110 perchè questa schifezza da 15 euro che uso ora mi ha proprio stufato..finirà sul pc muletto e buonanotte.
Grazie per i consigli !

devil_mcry
20-04-2011, 20:15
cmq sn proprio addormentato, quel "le" era un "sono lodate da tutti" :D

ad ogni modo leggendo qui, credo che rimarrai molto soddisfatto

Kjow
20-04-2011, 22:41
Le Tactic3D Sigma hanno la scheda audio separata, infatti alla connessione USB si può collegare qualsiasi tipo di cuffia stereo + un microfono (integrato o separato).

Viceversa, le Tactic3D Sigma si possono utilizzare con qualsiasi dispositivo audio con jack 3.5 (cellulari, lettori mp3, ipod, ecc).

Blasco80
21-04-2011, 11:31
le 720 sono stereo che simulano il dolby,la versione pro sempre delle tritton sono le sharkoon con estetica diversa...difatti sia il contenuto della confezione che lo scu sono identici alle sharkoon.
se vuoi forse vendo le mie sharkoon digital acquistate il 30 marzo.

E che differenza c'è tra il simulare il dolby delle Tritton 720 e il dolby delle Sharkoon?
Ripeto, io ho già delle Sharkoon e mi sono trovato bene, tuttavia a parità di prezzo ora sono indeciso.
Le Tritton AX Pro difatti sono molto simili alle Sharkoon ma costano parecchio di più, quindi a quel punto preferirei non abbandonare la 'via vecchia'

dr_kabuto
21-04-2011, 14:15
Grazie ai consigli degli utenti su questo thread, ho ordinato anch'io le Creative Tactic3D Sigma, appena mi arrivano vi farò sapere le mie impressioni!

AMD_ATI
21-04-2011, 15:07
Ste Sigma iniziano a prendere piede :D .

Kjow
21-04-2011, 15:12
Mi ripeto dicendo che dovremmo fare il thread ufficiale delle Tactic3D (magari tutta la linea: alpha, sigma e omega) :)

AMD_ATI
21-04-2011, 16:02
Mi ripeto dicendo che dovremmo fare il thread ufficiale delle Tactic3D (magari tutta la linea: alpha, sigma e omega) :)

Si bisognerebbe proprio fare un bel thread ufficiale anche se io non saprei proprio da che parte iniziare ;) .
Invece tu che mi dici, sei riuscito a risolvere i problemi del multicanale?

ullim
25-04-2011, 20:33
Ragazzi, ho preso tempo fa delle Barracuda 5.1, e ora dovrei cambiare. Ho un problema che mi perseguita da anni e del quale non vengo a capo (whining, cioè ogni "movimento" a video crea dei rumori tipo ronzii, fischi ad alta frequenza ecc..). Sono stufo di questa faccenda e quindi ora vorrei cambiare cuffie andando ad eliminare il problema alla radice: connessione ottica. Infatti il pc collegato all'impianto HT non ha nessun problema.
Quindi ora come cuffie 5.1 con connessione ottica possibilmente wireless ho individuato Razer Chimaera 5.1 e Turtle Beach X41. Le razer le ho ordinate in pre-ordine da multiplayer.com a febbraio!! Ma siccome la Razer continua a ritardare l'uscita del suo Headset ora dopo quasi 3 mesi di vana attesa mi sono stufato, e andrei sulle X41 Turtle Beach. Qualcuno le conosce e mi sa dire come vanno? Ho letto di problemi audio e rumore statico (fruscii vari).
In alternativa ci sarebbero le Logitech G930, ma sono usb e rischio di ritrovarmi lo stesso problema di interferenze...
Mi date una dritta?
Grazie!

Kjow
26-04-2011, 09:34
Si bisognerebbe proprio fare un bel thread ufficiale anche se io non saprei proprio da che parte iniziare ;) .
Invece tu che mi dici, sei riuscito a risolvere i problemi del multicanale?

Ops, scusa!
mi sono accorto solo ora del messaggio.

si e no, ora sento anche il .1 e un po' meglio la "spazialità", ma non è che sia così marcato che con le 5.1/7.1 casse... sembra più una suggestione.

Come qualità è molto buona, ma la posizione non mi soddisfa per niente, per ora...

Yoshi69
26-04-2011, 09:56
ragazzi io ho Xonax DX piu cuffie stereo di qualita, le seenqualcosa pc350, può essere? Ma dite che il dobly Headphone funziona bene nei game? sapete non l'ho mai provato! :D

AMD_ATI
26-04-2011, 10:03
Ops, scusa!
mi sono accorto solo ora del messaggio.

si e no, ora sento anche il .1 e un po' meglio la "spazialità", ma non è che sia così marcato che con le 5.1/7.1 casse... sembra più una suggestione.

Come qualità è molto buona, ma la posizione non mi soddisfa per niente, per ora...

Strano davvero ma comunque a quanto pare varia da persona a persona :doh:

liberato87
27-04-2011, 23:01
ciao ragazzi!
sono completamente newbie in questo ambito.
vorrei qualche consiglio su delle cuffie..

attualmente gioco con delle normalissime cuffie della sennheiser, le hd121. mi ci trovo bene, sono comode, tutto perfetto.. ma quseto 5.1 mi incuriosisce, soprattuto perchè gioco in multiplayer (non sono un hardcore gamer incallito che spende 200 euro per un mouse!) e mi piace togliermi qualche sfizio ogni tanto per migliorare anche il mio gaming.

le cuffie quanto incidono in un fps?

mi consigliate un paio di cuffie che mi fanno sentire la differenza, ma che non costino troppo?
cerco il classico miglior rapporto prezzo-prestazioni e magari anche qualche dritta, spiegazione sulle caratteristiche che mi possono interessare delle cuffie.
grazie!

devil_mcry
27-04-2011, 23:06
ciao ragazzi!
sono completamente newbie in questo ambito.
vorrei qualche consiglio su delle cuffie..

attualmente gioco con delle normalissime cuffie della sennheiser, le hd121. mi ci trovo bene, sono comode, tutto perfetto.. ma quseto 5.1 mi incuriosisce, soprattuto perchè gioco in multiplayer (non sono un hardcore gamer incallito che spende 200 euro per un mouse!) e mi piace togliermi qualche sfizio ogni tanto per migliorare anche il mio gaming.

le cuffie quanto incidono in un fps?

mi consigliate un paio di cuffie che mi fanno sentire la differenza, ma che non costino troppo?
cerco il classico miglior rapporto prezzo-prestazioni e magari anche qualche dritta, spiegazione sulle caratteristiche che mi possono interessare delle cuffie.
grazie!

credo le creative di cui parlano negli ultimi thread

io ho provato queste due

roccat kave
zalman 5.1 di cui la sigla non la ricordo

praticamente la stessa cosa, l'effetto 5.1 lo sento meglio sulle zalman
le kave suonano + forte, non ho notato invece differenze nella qualità del suono, le kave hanno anche dei pseudo bassi che le zalman non hanno

per il discorso giochi, io sono un patito degli fps online, tuttavia dopo diverse ore di pratica ho visto che il giovamento è minimo

sarebbe interessante le creative perchè offrono un virtual sorruond 3d

Consiglio
28-04-2011, 00:45
per il discorso giochi, io sono un patito degli fps online, tuttavia dopo diverse ore di pratica ho visto che il giovamento è minimo

Sono d'accordo. L'adrenalina c'è un po all'inizio, ma dopo svanisce. Diciamo che meglio prendere delle buone cuffie stereo che delle 5.1 discrete. La vera differenza si nota con l'impianto home theater e non con delle cuffiette. :)

liberato87
28-04-2011, 00:49
ringrazio entrambi!
in effetti ero un pò scettico, d altronde sono sempre "semplici" cuffie...
diciamo avrei fatto uno sforzo se la differenza in game era notevole, se ad esempio davvero riuscivi a capire dal suono se un nemico era da poco saltato alle tue spalle, oppure sentire i suoi passi..
altrimenti per un effetto diciamo "pseudo surround" non le avrei prese e mi tengo le mie seppur entry level, sennheiser.

devil_mcry
28-04-2011, 09:53
piuttosto spendi quei 30-40 € per una scheda audio entry level, o una 50ina per l'ottima xonar d1, e virtualizzi il 7.1 sulle tue

liberato87
28-04-2011, 22:56
piuttosto spendi quei 30-40 € per una scheda audio entry level, o una 50ina per l'ottima xonar d1, e virtualizzi il 7.1 sulle tue

io ho integrata (so che è una brutta parola) sulla mia mainboard una
creative SupremeFX X-Fi, 8 canali.
potrebbe bastare o è meglio una dedicata (so che è meglio però la mia non mi sembra da "buttare via")

devil_mcry
28-04-2011, 23:17
io ho integrata (so che è una brutta parola) sulla mia mainboard una
creative SupremeFX X-Fi, 8 canali.
potrebbe bastare o è meglio una dedicata (so che è meglio però la mia non mi sembra da "buttare via")

in teoria la tua ha un chip audio via che simula il funzionamento delle xfi, usa driver via moddati da creative o qualcosa del genere

cmq vedi se permette di virtualizzare il suono

liberato87
28-04-2011, 23:26
in teoria la tua ha un chip audio via che simula il funzionamento delle xfi, usa driver via moddati da creative o qualcosa del genere

cmq vedi se permette di virtualizzare il suono

mmm nel menu non ci sono voci simili...
poi mi chiedo avendo la mia 4 entrate (su 2 sono collegate le casse, un vecchissimo sistema creative cambridge southworks 4.1) su un altra ho messo le cuffie.. come faccio a sentire il 5.1 su un uscita sola?devo usare degli sdoppiatori?

Pelvix
29-04-2011, 00:05
Qualcuno conosce queste cuffie "Razer Chimaera wireless"?
Sembrano un buon prodotto..:help:

patrizio1982
29-04-2011, 08:54
Ciao ragazzi, devo fare un regalo, budget 100 € circa.

Che cuffie wireless mi consigliate per uso musica da mac + film da lettore dvd/bluray?

Grazie 1000!

jinox
30-04-2011, 13:06
salve, mi inscrivo alla discussione prchè mi serve un parere. dopo l'ennesimo paio di cuffie da qualche euro rotte (vi giuro che ne compro una al mese) vorrei passare a qualcosa di migliore con la speranza che ricordandomi del costo la tratti meglio .
mi serve principalmente per giocare e secondariamente m interessa per film e musica. continuo a leggere pareri positivi sul modello logitech g35. avevo in mente di spendere massimo un 50 euro ma quelle logitech costano quasi il doppio. voi cosa ne dite valgono la spesa? o c'è qualcosa di migliore e/o ad un prezzo più conveniente? diciamo che il budget non è fisso perchè voglio prendere qualcosa di decente
inoltre dato che sono neofita del campo: cuffia 5.1 e 7.1 hanno grosse differenze?

p.s. aggiungo il fatto che io gioco generalmente con il portatile che ha una scheda audio 5.1 ovviamente integrata (acer 6930g)

devil_mcry
30-04-2011, 13:53
salve, mi inscrivo alla discussione prchè mi serve un parere. dopo l'ennesimo paio di cuffie da qualche euro rotte (vi giuro che ne compro una al mese) vorrei passare a qualcosa di migliore con la speranza che ricordandomi del costo la tratti meglio .
mi serve principalmente per giocare e secondariamente m interessa per film e musica. continuo a leggere pareri positivi sul modello logitech g35. avevo in mente di spendere massimo un 50 euro ma quelle logitech costano quasi il doppio. voi cosa ne dite valgono la spesa? o c'è qualcosa di migliore e/o ad un prezzo più conveniente? diciamo che il budget non è fisso perchè voglio prendere qualcosa di decente
inoltre dato che sono neofita del campo: cuffia 5.1 e 7.1 hanno grosse differenze?

p.s. aggiungo il fatto che io gioco generalmente con il portatile che ha una scheda audio 5.1 ovviamente integrata (acer 6930g)

prendi le creative

3d sorround, in effetti la soluzione più adatta ai giochi

usb, quindi non sei limitato dalla scheda audio e le puoi usare anche sul portatile, allo stesso tempo, stacchi la scheda audio usb e le puoi usare in stereo

Psyred
30-04-2011, 14:10
Ci sono anche le Ozone Strato 5.1, su questo forum mi sembra che nessuno le abbia ancora provate, sono 5.1 multispeaker USB, quindi non hanno bisogno di una scheda audio dedicata. I modelli Creative e Logitech sono entrambi headset stereo USB con 5.1/7.1 virtualizzato, il "3D" segnalato per le Creative è puro marketing, come al solito sono le tue orecchie a recepire quale sia il surround emulato nel modo più convincente.

jinox
30-04-2011, 14:13
prendi le creative

3d sorround, in effetti la soluzione più adatta ai giochi

usb, quindi non sei limitato dalla scheda audio e le puoi usare anche sul portatile, allo stesso tempo, stacchi la scheda audio usb e le puoi usare in stereo

68€ le creative ss incluse
79€ le logitech ss incluse

che faccio?:)

se sapete dove trovarle a meno pm pls :D

andrea7
01-05-2011, 21:59
Ciao ragazzi volevo comprare un bel paio di cuffie per giocare in santa pace dopo cena visto che con le G51 faccio troppo casino. Cosa mi consigliate? Miglior rapporto prezzo/qualità possibilmente sotto €100. Grazie in anticipo. ;)

AMD_ATI
02-05-2011, 08:03
Ci sono anche le Ozone Strato 5.1, su questo forum mi sembra che nessuno le abbia ancora provate, sono 5.1 multispeaker USB, quindi non hanno bisogno di una scheda audio dedicata. I modelli Creative e Logitech sono entrambi headset stereo USB con 5.1/7.1 virtualizzato, il "3D" segnalato per le Creative è puro marketing, come al solito sono le tue orecchie a recepire quale sia il surround emulato nel modo più convincente.

Hai potuto provare le Sigma di persona? Io purtroppo non ho possibilità di provare altre cuffie per fare il confronto, ma vorrei capire a cosa è dovuta la tua affermazione riguardo all'operazione di marketing sul 3d :confused: .
Una Kave è in grado di darti acusticamente la posizione nello spazio verticale ad esempio di un elicottero che vola sopra di te? Se si, allora è una pura operazione di marketing, visto che non introduce nulla di nuovo rispetto a quello che possono fare già altri prodotti, altrimenti non lo è ;) .
Con questo non voglio lanciarti una provocazione ma solamente capire se tutto quello che si dice è confermato da prove fatte e non per qualche convinzione personale o facendo paragoni con prodotti che su carta utilizzano tecnologie simili ma alla fine sono differenti.
Come dicevo prima non ho potuto provare altre cuffie ma siccome ho le Sigma, posso confermare che le cose indicate da creative funzionano benone :) .

Psyred
02-05-2011, 09:20
Hai potuto provare le Sigma di persona? Io purtroppo non ho possibilità di provare altre cuffie per fare il confronto, ma vorrei capire a cosa è dovuta la tua affermazione riguardo all'operazione di marketing sul 3d :confused: .
Una Kave è in grado di darti acusticamente la posizione nello spazio verticale ad esempio di un elicottero che vola sopra di te? Se si, allora è una pura operazione di marketing, visto che non introduce nulla di nuovo rispetto a quello che possono fare già altri prodotti, altrimenti non lo è ;) .
Con questo non voglio lanciarti una provocazione ma solamente capire se tutto quello che si dice è confermato da prove fatte e non per qualche convinzione personale o facendo paragoni con prodotti che su carta utilizzano tecnologie simili ma alla fine sono differenti.
Come dicevo prima non ho potuto provare altre cuffie ma siccome ho le Sigma, posso confermare che le cose indicate da creative funzionano benone :) .

Le Creative non le ho ascoltate, cmq voglio dire che usano semplicemente un algoritmo di virtualizzazzione del surround, che ritengo essere il solito CMSS-3D usato su tutti i prodotti Creative. La localizzazione tridimensionale dovresti essere in grado di percepirla con qualsiasi paio di buone cuffie multicanale o anche stereo se la catena audio e l'incisione sono di qualità adeguata, non è che sia una esclusiva delle Sigma... Si tratta pur sempre di effetto surround EMULATO nè più nè meno quello che puoi ottenere con cuffie stereo e una scheda audio dedicata. Tra l'altro ho letto diverse recensioni di queste cuffie e non mi pare di cogliere un particolare entusiasmo in merito all'effetto surround di queste cuffie, è vero che andrebbero testate di persona ma è anche vero che dubito si possano fare miracoli con prodotti di questo genere e di questa fascia di prezzo...

alienzero
03-05-2011, 10:49
Ho usato delle Tritton AX Pro per una 15ina di giorni circa.
Ora credo sostituiro' con le AKG 701.

Ritengo che il surround vada molto bene per i giochi (effettivamente sentivo pure i peti dei nemici e da dove provenivano senza bisogno dell'odore!), ma la qualita' in stereo e' molto buona, ma non altissima (mi ritengo un audiofilo e forse la speranza sui 150 euro era troppo alta).

Visto che userei le AKG anche per l'ascolto stereo su valvole credo di stare facendo la mossa giusta rinunciando all'ottimo surround delle tritton a favore di una classica (piu' costosa) cuffia stereo.

Comunque secondo voi esistono delle surround 5.1 reali migliori da un punto puramente sonoro, ma versatili (ps3, xbox, bd) tanto quanto le Tritton AX?
Dicono siano buone le Astro.

Intanto le Tritton sono sul mercatino periferiche per chi fosse interessato.

ullim
03-05-2011, 11:10
Ragazzi, nessuno che mi da un consiglio?
Avevo chiesto pareri x delle cuffie 5.1 wireless x giocare, in particolar modo le Turtle Beach 41: E' vero che soffrono di interferenze e problemi audio?
I miei 3 candidati sono:
logitech G930
Turtle Beach 41
Razer Chimaera 5.1

che mi dite?

Evil Chuck
03-05-2011, 13:00
ciao a tutti, dovrei a breve comprare delle cuffie gaming...
Sarei orientato verso le Roccat Kulo, vorrei sapere i vostri pareri riguardo queste cuffie, oppure datemi dei consigli su altri modelli (magari che costano meno)...

Gorham
04-05-2011, 08:56
Ragazzi, nessuno che mi da un consiglio?
Avevo chiesto pareri x delle cuffie 5.1 wireless x giocare, in particolar modo le Turtle Beach 41: E' vero che soffrono di interferenze e problemi audio?
I miei 3 candidati sono:
logitech G930
Turtle Beach 41
Razer Chimaera 5.1

che mi dite?

Guarda, io ho le turtle beach 41 da quasi un mese collegate in ottico alla mia xbox360 e non ho riscontrato nessun tipo di interferenza ne problemi audio. Il surround funziona alla grande e la qualità audio è molto buona. Se devo trovargli dei difetti potrei dirti che le batterie (io ho il modello wireless) vanno via come il pane e che se sei il tipo che cerca delle cuffie "scassa timpani" forse potrebbero non essere la scelta migliore visto che anche al massimo del volume consentito sono ancora sopportabili. ;)

Ciao

jinox
04-05-2011, 13:18

68€ le creative ss incluse
79€ le logitech ss incluse

che faccio?:)

se sapete dove trovarle a meno pm pls :D
mi uppo da solo avete altre idee?

ullim
04-05-2011, 15:39
Guarda, io ho le turtle beach 41 da quasi un mese collegate in ottico alla mia xbox360 e non ho riscontrato nessun tipo di interferenza ne problemi audio.

Molto bene! Io mi sto davvero stufando di aspettare la release delle Chimaera 5.1 (che ho pre-ordinato a febbraio). Inoltre costano pure di più.
Invece le G930 sono usb e non vanno bene per la xbox360.

Solo una domanda: la stazioncina delle tue Turtle Beach è posizionata vicino a qualche fonte wifi tipo router ecc..? Solo cosi si può valutare se soffre di interferenze, anche perchè io l'andrei ad usare anche con il pc, quindi mouse, router, tastiera.. tutto wireless alla stessa frequenza di 2,4ghz.

Gorham
05-05-2011, 09:09
Solo una domanda: la stazioncina delle tue Turtle Beach è posizionata vicino a qualche fonte wifi tipo router ecc..? Solo cosi si può valutare se soffre di interferenze, anche perchè io l'andrei ad usare anche con il pc, quindi mouse, router, tastiera.. tutto wireless alla stessa frequenza di 2,4ghz.

Beh, il router no perchè preferisco usare il collegamento via cavo, però naturalmente le ho usate contemporaneamente al pad ed al volante wireless della console e anche mentre mi moglie usava la tastiera e il mouse wireless della Logitech sul PC che stà accanto alla x360... ;)

ullim
05-05-2011, 12:34
Beh, il router no perchè preferisco usare il collegamento via cavo, però naturalmente le ho usate contemporaneamente al pad ed al volante wireless della console e anche mentre mi moglie usava la tastiera e il mouse wireless della Logitech sul PC che stà accanto alla x360... ;)

Ho appena visto una videorecensione dove il tizio dice che il peggior difetto è il rumore statico ("static noise, hiss and humm"). :mbe: :mbe:
E' vero??

kenzo_pc
05-05-2011, 14:05
3d sigma arrivate.....Installati i Pax driver
che dire:
SPAVENTOSE :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Audio perfetto sia per la musica sia in game....bassi profondi e puliti
Magari come ho un attimo faccio una mini-recensione
Grazie ad "AMD_ATI" che mi ha convinto con i suoi commenti a prendere queste cuffie;)

AMD_ATI
05-05-2011, 16:30
Le Creative non le ho ascoltate, cmq voglio dire che usano semplicemente un algoritmo di virtualizzazzione del surround, che ritengo essere il solito CMSS-3D usato su tutti i prodotti Creative. La localizzazione tridimensionale dovresti essere in grado di percepirla con qualsiasi paio di buone cuffie multicanale o anche stereo se la catena audio e l'incisione sono di qualità adeguata, non è che sia una esclusiva delle Sigma... Si tratta pur sempre di effetto surround EMULATO nè più nè meno quello che puoi ottenere con cuffie stereo e una scheda audio dedicata. Tra l'altro ho letto diverse recensioni di queste cuffie e non mi pare di cogliere un particolare entusiasmo in merito all'effetto surround di queste cuffie, è vero che andrebbero testate di persona ma è anche vero che dubito si possano fare miracoli con prodotti di questo genere e di questa fascia di prezzo...

Certo, può essere un cmss-3d magari con qualche ottimizzazione per queste cuffie ed avere lo stesso effetto che possono dare altre cuffie stereo collegate ad una scheda audio dedicata, chiaro. Io però dico che con 60€ ho a disposizione un sonoro di qualità scheda audio compresa anche se siamo in una fascia di prezzo bassa e soprattutto non sono d'accordo con alcune recensioni, infatti le ho comprate e ne sono felicissimo :) .

AMD_ATI
05-05-2011, 16:32
3d sigma arrivate.....Installati i Pax driver
che dire:
SPAVENTOSE :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Audio perfetto sia per la musica sia in game....bassi profondi e puliti
Magari come ho un attimo faccio una mini-recensione
Grazie ad "AMD_ATI" che mi ha convinto con i suoi commenti a prendere queste cuffie;)

Vai con la rece :D .

ps: felice di essere stato convincente ehehehe

neogen78
06-05-2011, 10:32
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un paio di Tritton AX Pro che uso per il gaming su xbox360...da un paio di giorni ho tuttavia notato un fastidioso gracchiare(non so come altro definirlo)quando mi trovo nel menù della console(e quindi quando non c'è alcuna altra fonte sonora)...per farvi capire meglio è come se ci fosse uno filo o uno spinotto che non fa bene contatto e il risultato è un "crr-crrrr-cr":D ...inoltre ieri e cuffie si sentivano solo da un lato mentre oggi questo problema è scomparso...

Qualche consiglio???Centro assistenza??Grazie a tutti in anticipo!!

alienzero
06-05-2011, 10:47
Ciao a tutti,
sono felice possessore di un paio di Tritton AX Pro che uso per il gaming su xbox360...da un paio di giorni ho tuttavia notato un fastidioso gracchiare(non so come altro definirlo)quando mi trovo nel menù della console(e quindi quando non c'è alcuna altra fonte sonora)...per farvi capire meglio è come se ci fosse uno filo o uno spinotto che non fa bene contatto e il risultato è un "crr-crrrr-cr":D ...inoltre ieri e cuffie si sentivano solo da un lato mentre oggi questo problema è scomparso...

Qualche consiglio???Centro assistenza??Grazie a tutti in anticipo!!

Il rumore statico che senti e' normale, certo non deve essere altissimo a meno di volumi spropositati, ma e' dovuto all'alta sensibilita' dei driver e dalla qualita' della fonte collegata o di amplificazione (scarsa).
Piu' "salti" deve fare il segnale fra transistor, conduttori, dsp, etc etc piu' "sporco" in uscita risulta lo statico.

Anch'io ho usato le Tritton AxPro e notavo questa cosa, ma e' normale per cuffie di questo tipo.

Per il problema dell'audio intermittente probabilmente e' legato a qualche piedino o jack che fa contatto male.

Psyred
06-05-2011, 16:26
Anch'io ho usato le Tritton AxPro e notavo questa cosa, ma e' normale per cuffie di questo tipo.

mah insomma proprio normali non direi, io ne ho avute tre di cuffie 5.1 e solo il primo paio di Razer Barracuda soffriva di problemi simili (canali che sparivano random) mentre con le Roccat non ho mai avuto disturbi di alcun tipo. E' vero però che con questo tipo di prodotti va molto a :ciapet:

kenzo_pc
06-05-2011, 18:06
mentre cerco di trovare del tempo per una recensione vi metto una immagine del mio equalizzatore per le creative 3d sigma.
E' settato soprattutto per la musica in game ho avuto poco tempo ;)
http://img59.imageshack.us/img59/2664/39590319.jpg

alienzero
06-05-2011, 21:28
mah insomma proprio normali non direi, io ne ho avute tre di cuffie 5.1 e solo il primo paio di Razer Barracuda soffriva di problemi simili (canali che sparivano random) mentre con le Roccat non ho mai avuto disturbi di alcun tipo. E' vero però che con questo tipo di prodotti va molto a :ciapet:

e' normale lo statico, non i canali che spariscono.

Psyred
06-05-2011, 21:39
e' normale lo statico, non i canali che spariscono.

Intendevo anche quello, a maggior ragione modelli di quella fascia di prezzo dovrebbero presentare meno problemi...

alienzero
07-05-2011, 10:28
Intendevo anche quello, a maggior ragione modelli di quella fascia di prezzo dovrebbero presentare meno problemi...

Si per i problemi evidenti tipo intermittenza hai ragione, per lo statico la sensibilita' e' piu' o meno soggettiva.
Non accetterei mai che sulla mia catena valvolare stereo si sentisse dello statico anche a -10db, invece accetto con serenita' un minimo su delle cuffie da 150 euro progettate per i videogiochi appiccicate ad una scheda audio da 40 e tenute a volumi sostenuti un controller elettronico sicuramente non di eccelsa qualita'.

beuna
08-05-2011, 23:16
Anch'io interessato alle 3d tactic. Cosa cambia tra alpha e sigma?

dr_kabuto
09-05-2011, 07:39
Anch'io interessato alle 3d tactic. Cosa cambia tra alpha e sigma?
Ciao,
la differenza è nella dimensione del magnete degli altoparlanti: 50mm per le Sigma, 40 per le Alpha.

Nel frattempo mi sono arrivate le Sigma, le ho provate con Black Ops e altri giochi in single player e per il momento posso dire solo una cosa: :D

Gorham
09-05-2011, 09:43
Ho appena visto una videorecensione dove il tizio dice che il peggior difetto è il rumore statico ("static noise, hiss and humm"). :mbe: :mbe:
E' vero??

Io non sento niente di particolare, o non c'è o non sono in possesso della giusta "sensibilità" per accorgemene... ;)

neogen78
09-05-2011, 17:39
Passati diversi giorni ma il problema persiste:cry: ...rumore statico sempre presente e audio ballerino tra i canali di dx e sx...gamestop mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla MadCatz(veramente assurdo visto che sono passati appena 2 mesi dall'acquisto e vari negozi online che le vendono dopo che li ho contattati mi hanno detto che se fosse accaduto a loro avrebbero direttamente sostituito il bene)...ma esiste un numero di telefono ITALIANO per l'assistenza di madcatz???

beuna
09-05-2011, 18:15
Ciao,
la differenza è nella dimensione del magnete degli altoparlanti: 50mm per le Sigma, 40 per le Alpha.

Nel frattempo mi sono arrivate le Sigma, le ho provate con Black Ops e altri giochi in single player e per il momento posso dire solo una cosa: :D

Grazie. Per caso qualcuno ha avuto modo di provarle entrambe?

dr_kabuto
09-05-2011, 19:17
Passati diversi giorni ma il problema persiste:cry: ...rumore statico sempre presente e audio ballerino tra i canali di dx e sx...gamestop mi ha detto che devo rivolgermi direttamente alla MadCatz(veramente assurdo visto che sono passati appena 2 mesi dall'acquisto e vari negozi online che le vendono dopo che li ho contattati mi hanno detto che se fosse accaduto a loro avrebbero direttamente sostituito il bene)...ma esiste un numero di telefono ITALIANO per l'assistenza di madcatz???

Hai provato le cuffie su amplificatore stereo o su apparato adatto alla riproduzione musicale per vedere se hai lo stesso problema? Giusto per escludere un problema al PC o ai driver audio.

neogen78
09-05-2011, 19:26
Hai provato le cuffie su amplificatore stereo o su apparato adatto alla riproduzione musicale per vedere se hai lo stesso problema? Giusto per escludere un problema al PC o ai driver audio.

E' tutto collegato tramite cavo ottico alla xbox 360...cmq ho staccato e riattacato il tutto e per il momento il problema sembra sparito:confused: ...anche il rumore statico si è ridotto da morire...bah...cmq vi tengo aggiornati!

Jok3r88
11-05-2011, 02:22
Ragazzi ho un onkyo tx -sr 507, mi consigliate delle cuffie con il jack grande da utilizzarci per giochi e film, budget massimo intorno ai 100€. Io sarei intenzionato a prenderle wireless per la comodità ma se non ne vale la pena posso anche prenderle quello con il filo. Grazie per gli eventuali consigli. :D

Alekos Panagulis
11-05-2011, 07:18
Ragazzi non si sa ancora nulla sulle Cooler Master Storm Sirius?

Psyred
11-05-2011, 09:26
Dovevano uscire questo mese, sul sito di CM non le ho ancora viste e review in giro per ora non ce ne sono... Incuriosiscono anche me visto che al momento la scelta di headset multispeaker non è poi così ampia.

Blasco80
11-05-2011, 15:22
E' tutto collegato tramite cavo ottico alla xbox 360...cmq ho staccato e riattacato il tutto e per il momento il problema sembra sparito:confused: ...anche il rumore statico si è ridotto da morire...bah...cmq vi tengo aggiornati!

Guarda, io ho avuto la stessa esperienza con le Sharkoon x-tatic 5.1.
Che guardacaso sono identiche alle Tritton axpro, sia per caratteristiche sia per fattura, soprattutto è identica la sound control unit (quella quadrata) e l'apparecchietto per regolare il volume.
Uno dei (vari) problemi che ho riscontrato, dopo 1 anno e mezzo di uso intenso, è stato proprio la scomparsa del suono da una cuffia (la sinistra).
Il problema era dovuto al cavo attaccato alle cuffie stesse, appena lo si muoveva il suono scompariva. Potrebbe essere il medesimo?

Infine per quel che riguarda il negozio, gamestop, non importa quel che ti dicono: hai la garanzia ITALIANA di 2 anni del venditore.
Se il commesso non è adeguatamente informato, chiama al loro numero e fatti spiegare la procedura di assistenza.

lapinna
13-05-2011, 15:36
Ho una scheda audio sound blaster x-fi titanium fatal1ty professional series e delle cuffie fatal1ty gaming headset, questultime vorrei sostituirle con un modello migliore, tenete presente che voglio sfruttarle assieme alla scheda audio, quindi escludo modelli usb, l'utilizzo e per i giochi, io ho pensato a questi modelli:
Sennheiser PC 350
Roccat Kave
Razer Carcharias
Aurvana X-Fi
Fatal1ty Professional Series Gaming Headset MkII
Sound Blaster Tactic3D Sigma
voi che mi consigliate? il badget è di massimo 150 euro.

Emanuele86
14-05-2011, 14:36
scrivo anche qui:fagiano:

che cuffie 5.1/7.1 consigliate per giocare su ps3 e xbox360? Ovviamente ci scappa a cneh qualche bluray o filmmkv in hd.

Sia ps3 che xbox sono collegate ad un processore audio/video che si chiama dvdo edge.

andrea7
15-05-2011, 14:15
Ho una scheda audio sound blaster x-fi titanium fatal1ty professional series e delle cuffie fatal1ty gaming headset, questultime vorrei sostituirle con un modello migliore, tenete presente che voglio sfruttarle assieme alla scheda audio, quindi escludo modelli usb, l'utilizzo e per i giochi, io ho pensato a questi modelli:
Roccat Kave
Razer Carcharias
Aurvana X-Fi

Quoto. Sono nella tua stessa situazione. ;)

Gorham
16-05-2011, 09:40
scrivo anche qui:fagiano:

che cuffie 5.1/7.1 consigliate per giocare su ps3 e xbox360? Ovviamente ci scappa a cneh qualche bluray o filmmkv in hd.

Come ho già scritto io con la 360 uso le Turtle Beach X41 7.1 wireless e ne sono soddisfatto. ;)

Ciao

Emanuele86
16-05-2011, 11:00
grazie valuterò

Fifagi
16-05-2011, 18:40
Ragazzi...a me dovrebbero arrivare le chimera 5.1
Per questo vorrei vendere le mie g930 di un mese (solo perché avrei già altre cuffie sul groppone, come le razer hp1, le Razer Moray+ ed un paio di plantronics, ma penso che siano ancora più difficili da vendere).

Qualcuno può interessare ?
ovviamente funzionano bene, e sono in garanzia

beuna
17-05-2011, 09:52
Mannaggia a te ho appena acquistato un paio di 3D Tactic Sigma.

Vabè comunque anche queste dovrebbero darmi non poche soddisfazioni(comprate a 60€ spedite da bpm). Devo installarci driver particolari?

lapinna
17-05-2011, 14:38
Sennheiser PC 350
Roccat Kave
Razer Carcharias
Aurvana X-Fi

Nessun consiglio?

Consiglio
17-05-2011, 15:11
Nessun consiglio?

Ti consiglierei le senn 350, cuffie superbe. Ma hanno bisogno di una scheda audio seria e che abbia un ampli per cuffie appunto. Immagino siano per giochi e\o film, quindi vai tranquillamente sulle kave.

lapinna
18-05-2011, 00:18
Ti consiglierei le senn 350, cuffie superbe. Ma hanno bisogno di una scheda audio seria e che abbia un ampli per cuffie appunto. Immagino siano per giochi e\o film, quindi vai tranquillamente sulle kave.
Quindi mi consigli le Kave. E che scheda audio ci vorrebbe per le PC 350? Oppure basta che mi compri un amplificatore per la scheda audio che ho già?

Consiglio
18-05-2011, 00:24
Quindi mi consigli le Kave. E che scheda audio ci vorrebbe per le PC 350? Oppure basta che mi compri un amplificatore per la scheda audio che ho già?

Beh potresti comprarti anche un amplificatore per le cuffie a parte volendo (scusa non ci avevo pensato). In ogni caso sappi che dipende molto da cosa cerchi. Le pc350 sono delle cuffie, che anzitutto vanno fatte rodare per almeno una 50ina di ore per rendere al meglio (all'inizio sembrano delle cuffie da supermercato credimi), e sono molto indicate per il gioco online. Riproducono perfettamente ogni tipo di suono presente nel gioco ma non sono quel tipo di cuffie "boom boom". La voce è chiarissima, sembra che il tizio stia davanti a te. Per dirtela tutta le uso moltissimo anche per la musica, e svolgono un lavoro discreto. Questo però da quando ho modificato gli opamp all'asus essence. :)

Le kave invece, essendo 5.1 "reali", hanno una spazialità del suono decisamente migliore, e dei bassi un po più corposi. Inadatte alla musica e più con un suono "generico" (non saprei come definirlo :asd:), cioè nel senso che le senn sono delle cuffie serie, ogni cosa è calibrata in quest'ultime. Mentre magari le kave, o altre più comuni, sono sbilanciate. Per esempio con bassi più calcati ecc ecc

lapinna
18-05-2011, 00:43
Beh potresti comprarti anche un amplificatore per le cuffie a parte volendo (scusa non ci avevo pensato). In ogni caso sappi che dipende molto da cosa cerchi. Le pc350 sono delle cuffie, che anzitutto vanno fatte rodare per almeno una 50ina di ore per rendere al meglio (all'inizio sembrano delle cuffie da supermercato credimi), e sono molto indicate per il gioco online. Riproducono perfettamente ogni tipo di suono presente nel gioco ma non sono quel tipo di cuffie "boom boom". La voce è chiarissima, sembra che il tizio stia davanti a te. Per dirtela tutta le uso moltissimo anche per la musica, e svolgono un lavoro discreto. Questo però da quando ho modificato gli opamp all'asus essence. :)

Le kave invece, essendo 5.1 "reali", hanno una spazialità del suono decisamente migliore, e dei bassi un po più corposi. Inadatte alla musica e più con un suono "generico" (non saprei come definirlo :asd:), cioè nel senso che le senn sono delle cuffie serie, ogni cosa è calibrata in quest'ultime. Mentre magari le kave, o altre più comuni, sono sbilanciate. Per esempio con bassi più calcati ecc ecc
A me servono delle cuffie serie per giocare sia in single player che per quanto riguarda l'online, mi interessa sentire bene i nemici, quindi mi consiglieresti le PC 350 con un amplificatore? Che amplificatore potrei comprare? Tu come le usi?

zerotre
18-05-2011, 07:47
per giocare serve una cuffia che dia un'ottima spazialita' e in questo senso e' meglio una cuffia 5.1, anche se la cuffia 2.0 e' ottima, rimane sempre un compromesso come spazialita', e' come vedere un film con un ottimo impianto 2.0, un impianto 5.1 comunque da una sensazione di immersione maggiore, per quanto la qualita' audio possa essere scadente, a chi gioca (specie online) non interessa la qualita' audio interessa sentire da che parte deve sparare.

rnuzzo
18-05-2011, 08:37
Salve a tutti,
mi iscrivo anch'io per un consiglio,quale mi consigliate fra queste:

Roccat Kave Solid 5.1

MAD CATZ PS3/X360/PC/WII Headset Tritton AX 180

devil_mcry
18-05-2011, 09:05
Io Cmq rimango dell'idea che alla fine convengano delle cuffie USB
Almeno sono più pratiche
Tanto nonostante le cuffie 5.1 la spazialità la percepisco poco

Consiglio
18-05-2011, 11:18
A me servono delle cuffie serie per giocare sia in single player che per quanto riguarda l'online, mi interessa sentire bene i nemici, quindi mi consiglieresti le PC 350 con un amplificatore? Che amplificatore potrei comprare? Tu come le usi?

Io le ho collegate all'asus essence con opamp modificati. Uno spettacolo puro e al diavolo la spazialità. Tra l'altro c'è da dire che comunque non si può paragonare un impianto reale 5.1 ad una cuffia 5.1 seppur con più speakers.
Per quanto riguarda l'amplificatore, non sono molto ferrato in materia. Ti conviene chiedere nel thread delle cuffie 2.0 oppure in quello stesso degli amplificatori. :)

per giocare serve una cuffia che dia un'ottima spazialita' e in questo senso e' meglio una cuffia 5.1, anche se la cuffia 2.0 e' ottima, rimane sempre un compromesso come spazialita', e' come vedere un film con un ottimo impianto 2.0, un impianto 5.1 comunque da una sensazione di immersione maggiore, per quanto la qualita' audio possa essere scadente, a chi gioca (specie online) non interessa la qualita' audio interessa sentire da che parte deve sparare.

Ok si hai ragione. Ma ripeto, non puoi paragonare un 5.1 reale (impianto) con delle cuffie. L'effetto rispetto alle 2.0 è ovvio che è diverso, ma c'è da vedere se ne vale davvero la pena sacrificando tutto il resto. Dipende uno cosa cerca. :)

Salve a tutti,
mi iscrivo anch'io per un consiglio,quale mi consigliate fra queste:

Roccat Kave Solid 5.1

MAD CATZ PS3/X360/PC/WII Headset Tritton AX 180

Sicuramente le kave, e ci abbinerei però una bella xonar ds almeno. :D

Io Cmq rimango dell'idea che alla fine convengano delle cuffie USB
Almeno sono più pratiche
Tanto nonostante le cuffie 5.1 la spazialità la percepisco poco

Mmm...dipende. Se uno ha una scheda audio dedicata perché non sfruttarla? :D

Per quanto riguarda la spazialità sono completamente d'accordo!

devil_mcry
18-05-2011, 11:29
Io le ho collegate all'asus essence con opamp modificati...

Mmm...dipende. Se uno ha una scheda audio dedicata perché non sfruttarla? :D

Per quanto riguarda la spazialità sono completamente d'accordo!

io ho una xonar d1 Cmq devo dire che alla fine le cuffie USB hanno un vantaggio

Vuoi usare le cuffie? Attacchi l'usb
Vuoi usare le casse? Stacchi l'usb

Invece qui e sempre un stacca attacca... Poi Vabbe e vero che e il meno ma alla fine da quando ho le cuffie 5.1 uso solo quelle che pero e limitativo

Consiglio
18-05-2011, 11:33
Beh esistono gli sdoppiatori veramente per questo :asd: Se di buona marca non perdi qualità ;)

Pedro80
18-05-2011, 11:45
che ne dite delle Sony MDR-DS7100?
sembrano offrire un'ottima qualità e versatilità...si possono facilmente collegare ad un impianto A/V, PC e console!
il prezzo certo non sembra essere basso!

Consiglio
18-05-2011, 11:49
che ne dite delle Sony MDR-DS7100?
sembrano offrire un'ottima qualità e versatilità...si possono facilmente collegare ad un impianto A/V, PC e console!
il prezzo certo non sembra essere basso!

Sono molto indicate per i film. Hanno diciamo un effetto molto "cinema" che a volte surclassa i dialoghi. Almeno da quel che ho letto in giro. :)

Pedro80
18-05-2011, 11:53
Sono molto indicate per i film. Hanno diciamo un effetto molto "cinema" che a volte surclassa i dialoghi. Almeno da quel che ho letto in giro. :)
si è vero, pare abbiano questo difettuccio, che però può essere facilmente risolto tramite il controllo del volume canale centrale...
il problema invece potrebbe essere la reperibilità del prodotto...in italia non è commercializzato e si deve acquistare sulla baia...

Consiglio
18-05-2011, 12:01
Beh puoi provare anche sui vari amazon, così sei più sicuro. :)

rnuzzo
18-05-2011, 15:04
Sicuramente le kave, e ci abbinerei però una bella xonar ds almeno. :D
!

E fra le Kave e le Creative SB Tactic 3D Sigma?

devil_mcry
18-05-2011, 15:09
Beh esistono gli sdoppiatori veramente per questo :asd: Se di buona marca non perdi qualità ;)

hai comunque delle resistenze in parallelo con degli sdoppiatori (in teoria, un impianto 5.1 o quel che sia dovrebbe avere impedenza infinita per via degli amplificatori interni) ma se attacchi due cuffie (ad esempio) l'impedenza vista all'uscita della scheda audio diminuisce e anche in modo sensibile

Non solo, il problema principale è quando hai le cuffie 5.1 e l'impianto NON 5.1 (che sia 2.1 o 7.1 è uguale) perchè li escono i casini anche di configurazione :(

Psyred
18-05-2011, 15:29
Esistono comunque schede con uscite analogiche 5.1/7.1 e uscita cuffie separata, tipo la Auzentech X-FI Forte, quindi si possono tenere tranquillamente collegate insieme cuffie stereo + ampli, cuffie 5.1 + stereo o configurazioni simili.

Consiglio
18-05-2011, 16:16
Esistono comunque schede con uscite analogiche 5.1/7.1 e uscita cuffie separata, tipo la Auzentech X-FI Forte, quindi si possono tenere tranquillamente collegate insieme cuffie stereo + ampli, cuffie 5.1 + stereo o configurazioni simili.

Si giusto :D

E fra le Kave e le Creative SB Tactic 3D Sigma?

Non mi pare siano 5.1 le creative però ne parlano bene. Dipende sempre uno cosa cerca, ragà non mi stancherò mai di ripeterlo :) Ogni cuffia produce un suono diverso e da sensazioni diverse.

lapinna
18-05-2011, 16:48
La mia scelta per l'acquisto delle cuffie si è ridotta a questi due esemplari:
Roccat Kave
Sennheiser PC 350
Ricordo che l'utilizzo è per i giochi sia in single player che per l'online e che come fonte audio utilizzo una Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series, non vorrei rinunciare ne al surround, ne alla qualità del suono prodotto, quindi chi delle due ha un'immersione più completa secondo voi? il vostro aiuto mi sarà utile a fare la scelta definitiva, perciò aspetto la vostra preferenza.

lapinna
19-05-2011, 17:02
Le roccat Kave hanno anche la vibrazione, volevo sapere se è possibile disattivarla nel caso desse fastidio.

Psyred
19-05-2011, 17:06
Le roccat Kave hanno anche la vibrazione, volevo sapere se è possibile disattivarla nel caso desse fastidio.

Sulla mia Xtreme Music basta disattivare il redirezionamento bassi dal pannello di controllo.

Essen
24-05-2011, 08:26
salve gente, avrei bisogno del vostro aiuto per la scelta del mio prossimo Headset.
Premetto che fino ad adesso ho usato delle sharkoon x-tatic digital 5.1 con le quali mi sono trovato malissimo. Ma proprio male: Suono di qualità imbarazzante che gracchiava in moltissime situazioni anche a volumui mediobassi, multicanalità praticamente inaudibile etc. -Non escludo però che il mio headset avesse problemi di produzione, visto che leggendo i commenti degli utenti in giro e le review tutti parlavano bene dello Sharkoon...-
L'unica parte che mi funzionava benone era il microfono, che usavo intensamente nelle mie sessioni online via teamspeak etc. Ecco, da qualche giorno il mic ha deciso di andare a farsi benedire, per cui sono assolutamente nella necessità di cambiare headset nel più breve tempo possibile.
Mi piacerebbe principalmente una qualità sonora eccellente per quello inizialmente ero propenso per le sennheiser pc360.. però purtroppo queste ultime sono fuori dal mio budget attuale e non ho molta voglia di stare senza headset per il tempo necessario ad alzare il budget (circa 100 euro).
Leggendo un pò in giro sono rimasto ad un bivio a due scelte:
1) Logitech g35
2) Roccat Kave
Nell'ordine di importanza indico quali sarebbero le mie priorità per un headset:
Qualità Sonora>Cuffie Circumaurali>Multicanalità>Qualità del Mic>Tutti i fronzoli non essenziali.

Detto tutto ciò, sapreste aiutarmi? Accetto, ovviamente, consigli anche al di la dei due modelli sui quali mi ero soffermato ;)

Endy.

illidan2000
24-05-2011, 08:31
qualità sonora: logitech
circumaurali: entrambe?
multicanalità: intendi direzionalità? se sì, roccat, se no, entrambe
mic: mai usato sulle g35, se non per provare se funziona o meno. ma dovrebbe essere meglio del roccat a quanto ho letto qua sul thread

Essen
24-05-2011, 09:42
qualità sonora: logitech
circumaurali: entrambe?
multicanalità: intendi direzionalità? se sì, roccat, se no, entrambe
mic: mai usato sulle g35, se non per provare se funziona o meno. ma dovrebbe essere meglio del roccat a quanto ho letto qua sul thread

Si per multicanalità intendo quanto sia spiccato ed audibile l'effetto direzionale.
Quindi in sostanza come pura qualità sonora le Logitech stanno sopra alle Roccat, mentre l'effetto Surround è migliore nelle seconde?
Uhm, Rimango sempre indeciso, se non variasse di molto la qualità sarei puntato verso le Roccat visti i maggior punti a favore, però se la quialità fosse "nettamente" a favore di logitech avrei già preso la mia decisione.

Endy.

beuna
24-05-2011, 09:47
Io ho preso le 3d tactic sigma. Molto soddisfatto. Però non avendo provato gli altri 2 modelli da te citati non saprei

Psyred
24-05-2011, 10:52
@Essen: tieni anche presente che le Logitech bypassano la tua scheda audio, essendo cuffie solo USB, per cui non so quanto ti convengano visto che vedo hai una X-FI Fatal1ty....

Essen
24-05-2011, 11:24
@Essen: tieni anche presente che le Logitech bypassano la tua scheda audio, essendo cuffie solo USB, per cui non so quanto ti convengano visto che vedo hai una X-FI Fatal1ty....

Ok, altro punto molto importante. La mia scheda audio è vecchiotta ma mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, una scheda USB di una cuffia, per quanto ottima, dubito che se la giochi con la mia scheda audio. Quindi mi converrebbe NON prendere una Cuffia USB, giusto?
E le Roccat quindi non lo sono? Farebbero di più al caso mio dici?

Endy.

Psyred
24-05-2011, 11:37
Ok, altro punto molto importante. La mia scheda audio è vecchiotta ma mi ha sempre dato ottime soddisfazioni, una scheda USB di una cuffia, per quanto ottima, dubito che se la giochi con la mia scheda audio. Quindi mi converrebbe NON prendere una Cuffia USB, giusto?
E le Roccat quindi non lo sono? Farebbero di più al caso mio dici?

Endy.

sicuramente, con cuffie tipo le Logitech non sfrutti la tua scheda audio, che di sicuro è superiore all'hw integrato nelle cuffie USB. Le Roccat invece le colleghi tramite minijack alla tua Fatal1ty e sfrutti quella. Anch'io le tengo attaccate a una X-FI Xtreme Music, quindi una scheda vecchia quanto la tua, e ti assicuro che con giochi e film vanno benissimo...

Essen
24-05-2011, 11:59
sicuramente, con cuffie tipo le Logitech non sfrutti la tua scheda audio, che di sicuro è superiore all'hw integrato nelle cuffie USB. Le Roccat invece le colleghi tramite minijack alla tua Fatal1ty e sfrutti quella. Anch'io le tengo attaccate a una X-FI Xtreme Music, quindi una scheda vecchia quanto la tua, e ti assicuro che con giochi e film vanno benissimo...

Direi che a questo punto abbiamo un vincitore :D
Sono pronto a sentire altri parerei fino a stasera, poi mi sa che faccio l'ordine ;)
Grazie mille a tutti!

Endy.

Herik
01-06-2011, 13:23
ho letto un po le ultime pagine ma non ho trovato quel che cercavo
so che è una domanda un po del piffero, ma al momento, astro gaming escluse, quali sono le migliori cuffie, a prescindere dal prezzo, 5.1 o 7.1 per xbox?

Gorham
01-06-2011, 13:41
ho letto un po le ultime pagine ma non ho trovato quel che cercavo
so che è una domanda un po del piffero, ma al momento, astro gaming escluse, quali sono le migliori cuffie, a prescindere dal prezzo, 5.1 o 7.1 per xbox?

Guarda, io ho le turtle beach 41 da quasi un mese collegate in ottico alla mia xbox360 e non ho riscontrato nessun tipo di interferenza ne problemi audio. Il surround funziona alla grande e la qualità audio è molto buona. Se devo trovargli dei difetti potrei dirti che le batterie (io ho il modello wireless) vanno via come il pane e che se sei il tipo che cerca delle cuffie "scassa timpani" forse potrebbero non essere la scelta migliore visto che anche al massimo del volume consentito sono ancora sopportabili. ;)

Ciao

Non so se sono le migliori in assoluto, ma sono le migliori che, al momento, ho trovato in commercio. Aggiungo solo che a volte parlando in chat sul live! gli altri utenti hanno un ritorno abbastanza fastidioso. Non lo fa sempre e ancora non ho capito quale sia la causa del problema ma, comunque, solitamente abbassando un pò il volume generale la cosa migliora sensibilmente.

Ciao

Herik
01-06-2011, 13:52
Non so se sono le migliori in assoluto, ma sono le migliori che, al momento, ho trovato in commercio. Aggiungo solo che a volte parlando in chat sul live! gli altri utenti hanno un ritorno abbastanza fastidioso. Non lo fa sempre e ancora non ho capito quale sia la causa del problema ma, comunque, solitamente abbassando un pò il volume generale la cosa migliora sensibilmente.

Ciao

grazie!
forse per risolvere il problema della chat basta collegarle e scollegarle, mai provato?

Essen
01-06-2011, 16:14
Alla fine, come qui consigliatomi, e come avevo detto ho ordinato le Roccat Kave.
Mi sono arrivate ieri ed ho avuto giusto il tempo per provarle con un paio di giochi.
Innanzitutto la qualità sonora è anni luce migliore rispetto alle "mie" Sharkoon di prima (virgoletto le "mie" perché sono sempre più convinto che fosse il mio paio ad essere difettoso e non tutta la serie), ovviamente vorrei provarle più a lungo con varie fonti prima di cantare vittoria, ma già ad un primo ascolto sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità proposta.
Un pò deluso invece sull'effettiva efficacia del multicanale.. boh, forse mi aspetto troppo io, o forse sono sordo, ma a me anche con queste cuffie mi è praticamente impossibile sentire i suoni "dietro". La posizionalità standard dello stereo (Sinistra, destra, al centro) è ottima, ma capire se un suono proviene da dietro o da davanti mi pare assolutamente impossibile con queste cuffie (così come lo era con le sharkoon ad esempio). Dipenderà dalle fonti sonore? Mah, ho fatto la prova con cuffie e con il mio impianto 5.1 (Logitech z5500) che è un discreto troiaio plasticoso, con 2 giochi distinti e con le cuffie non riuscivo a sentire la spazialità del suono mentre con l'impianto ovviamente si.
Farò nuove prove più approfondite, magari con Bad Company 2 che ha un gran comparto audio, se nel frattempo avete consigli sui settaggi ditemi pure che faccio qualche prova ;)

Endy.

Psyred
01-06-2011, 16:49
Tieni presente che l'esperienza in cuffia è molto diversa da quella ottenibile da un sistema multicanale decente, con satelliti e sub disposti in modo adeguato nell'ambiente... Le cuffie sono pur sempre un compromesso, soprattutto in termini di audio posizionale, per evidenti motivi.
Per quella che è la mia esperienza posso dire che dipende molto anche dai giochi: ad esempio in Tron con le Roccat si riesce a percepire molto bene la provenienza dei suoni, in modo più convincente che con cuffie stereo, idem per Call Of Juarez, mentre Crysis 2 lo preferisco con delle buone stereo + surround virtualizzato (lo sto provando in questi giorni con le HD595 collegate alla Essence). Io alterno a seconda dei gusti e delle esigenze personali, purtroppo al momento non esiste una soluzione versatile al 100%.

AllCity
03-06-2011, 12:23
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su che cuffie prendere spendendo poco:
Plantronics Gamecom 367 Headband Headset EUR 23
Ozone Attack Gaming Headset Headband Headset EUR 26
Creative FATAL1TY Pro Series Gaming Cuffie da gioco EUR 28

Se avete altri consigli sempre sui 30€ ben venga

IBYZA
03-06-2011, 17:02
CIAO , mi potete consigliare il miglior modello nella fascia di prezzo intorno ai 60 euro , da attaccare alla ps3 e alla tv per giocare e vedere film in 5.1?

Grazie

IBYZA
04-06-2011, 12:03
come sono levAurvana X-Fi ? le ho trovate in offerta , anche se non penso siano 5.1 o sbaglio?
INoltre volendo ascoltare la tv con attaccato sky e ps3 , ogni volta devo inserire lo spinotto sulla ps3 e sul decoder sky , dovendo cosi ogni volta staccare e riattaccare tutto , oppure per godere dell'effetto 5.1 posso attaccarle anche solo sulla tv?

xmnemo85x
05-06-2011, 22:40
quali cuffie devo acquistare per usarle collegate all'xbox360, pc portatile hp pavilion dv6 3103sl, e televisione con sky hd? mi interessa ovviamente l'uso 5.1?budget circa 50/60€

Grazie ma purtroppo non ne capisco molto in quanto a surround

Gorham
06-06-2011, 11:00
grazie!
forse per risolvere il problema della chat basta collegarle e scollegarle, mai provato?

Veramente no, alla prossima occasione provo e poi ti faccio sapere. ;)

ziomule
08-06-2011, 12:40
qualcuno ha mai provato le Razer Megalodon?

vorrei prendere delle cuffie nuove per giocare a FPS in generale, quindi necessito di sentire distanza e direzione, la qualità la metto in secondo piano

come vedete dalla configurazione nn ho una scheda audio dedicata quindi per ora la scelta sarebbe G35

le Cooler Master Sirius devono ancora uscire oppure nn le trovo io?

ais001
08-06-2011, 18:55
... le Megalodon sono buone/ottime, ma non le sfrutti... sono 7.1 e ti conviene restare su delle 5.1 che la differenza è minima.

... comprati una buona sk audio tipo Xonar ed abbinagli delle buone cuffie coi jack (quindi niente usb).

ziomule
08-06-2011, 19:05
scusami, in che senso nn le sfrutto?

xmnemo85x
08-06-2011, 20:12
quali cuffie devo acquistare per usarle collegate all'xbox360, pc portatile hp pavilion dv6 3103sl, e televisione con sky hd? mi interessa ovviamente l'uso 5.1?budget circa 50/60€

Grazie ma purtroppo non ne capisco molto in quanto a surround

up...e poi per usarle...come le collego a xbox?tv? per il pc sto cercando una scheda audio esterna che supporti il 5.1

ais001
08-06-2011, 20:34
@ ziomule
... se cerchi nel topic trovi tutti i miei riferimenti (che poi sono stati riportati in parte in 1° pagina, ma fino a qlc mese fa c'era un mio post aggiornato mensilmente in giro per il topic) e perchè le ho vendute e sono rimasto con le 5.1 ;)

... hai letto il 1° post in 1° pagina??? è datato 1 anno fa, ma in parte è ancora valido.

... se ti interessa io sto ancora usando le Razer HP-1, le Kave le ho messe in scatole e rivendute dopo neanche 1 settimana, le Megalodon rivendute ad un vicino e sto aspettando le A40 ordinate 15gg fa :D

ziomule
09-06-2011, 08:07
al contrario di come fanno tutti ho letto circa 150 pagine, la prima pagina pensavo nn fosse piu aggiornata siccome un utente aveva consigliato di togliere quel grafico xche ormai obsoleto ma ancora è li, quindi pensavo nn fosse stato aggiornato (nn ho guardato la data dell'ultimo edit)

potrebbe essermi sfuggito qualceh cosa ma sulle Razer nn mi sembra di aver letto nulla

H@lf @ngel
09-06-2011, 14:01
Ciao ragazzi ho le cuffie tritton ax pro, mi aiutate a settare il time delay per avere un effetto surround più figo posso settare -15 oppure + 15 e poi il dynamic range control bisgona attivarlo oppure meglio di no?

vodevil17
10-06-2011, 00:27
sto pensando anche io di prendermi un paio i cuffie 5.1, non voglio spenderci tantissimo però voglio una buona qualità! Zalman? Razer?

illidan2000
10-06-2011, 09:29
Alla fine, come qui consigliatomi, e come avevo detto ho ordinato le Roccat Kave.
Mi sono arrivate ieri ed ho avuto giusto il tempo per provarle con un paio di giochi.
Innanzitutto la qualità sonora è anni luce migliore rispetto alle "mie" Sharkoon di prima (virgoletto le "mie" perché sono sempre più convinto che fosse il mio paio ad essere difettoso e non tutta la serie), ovviamente vorrei provarle più a lungo con varie fonti prima di cantare vittoria, ma già ad un primo ascolto sono rimasto piacevolmente colpito dalla qualità proposta.
Un pò deluso invece sull'effettiva efficacia del multicanale.. boh, forse mi aspetto troppo io, o forse sono sordo, ma a me anche con queste cuffie mi è praticamente impossibile sentire i suoni "dietro". La posizionalità standard dello stereo (Sinistra, destra, al centro) è ottima, ma capire se un suono proviene da dietro o da davanti mi pare assolutamente impossibile con queste cuffie (così come lo era con le sharkoon ad esempio). Dipenderà dalle fonti sonore? Mah, ho fatto la prova con cuffie e con il mio impianto 5.1 (Logitech z5500) che è un discreto troiaio plasticoso, con 2 giochi distinti e con le cuffie non riuscivo a sentire la spazialità del suono mentre con l'impianto ovviamente si.
Farò nuove prove più approfondite, magari con Bad Company 2 che ha un gran comparto audio, se nel frattempo avete consigli sui settaggi ditemi pure che faccio qualche prova ;)

Endy.

a distanza di due settimane di utilizzo, come ti trovi con le roccat?
io ho fatto la scelta opposta invece, anche avendo una xonar dx, ho preso cmq le logitech

Psyred
10-06-2011, 09:42
sto pensando anche io di prendermi un paio i cuffie 5.1, non voglio spenderci tantissimo però voglio una buona qualità! Zalman? Razer?

Le Zalman non sono delle 5.1 effettive, infatti non sono dotate dell'unità sub/vibrazioni, oltre al fatto che sono ormai un modello vecchio come il cucco... Le Razer Barracuda (se ti riferisci a quelle) sono fuori produzione. Nel segmento economico/medio-economico non c'è molto da scegliere al momento: le solite Roccat e le Ozone Strato, queste ultime USB, più indicate nel caso non si disponga di una scheda audio di buona qualità.

Alekos Panagulis
10-06-2011, 09:54
Ancora nessuna news sulle Storm Sirius :nera:

vodevil17
10-06-2011, 10:57
Le Zalman non sono delle 5.1 effettive, infatti non sono dotate dell'unità sub/vibrazioni, oltre al fatto che sono ormai un modello vecchio come il cucco... Le Razer Barracuda (se ti riferisci a quelle) sono fuori produzione. Nel segmento economico/medio-economico non c'è molto da scegliere al momento: le solite Roccat e le Ozone Strato, queste ultime USB, più indicate nel caso non si disponga di una scheda audio di buona qualità.

bene grazie, il prezzo anche è accessibile. La scheda audio ho quella integrata asus ma non mi lamento, si sente bene con il 5.1 che ho. Quindi da quello che ho capito è che se prendo delle cuffia 5.1 con jack devo andare a collegare i vari canali sulla scheda audio? o basta solo un jack 3.5?

Invece USB converte tutto automaticamente

Alekos Panagulis
10-06-2011, 11:00
bene grazie, il prezzo anche è accessibile. La scheda audio ho quella integrata asus ma non mi lamento, si sente bene con il 5.1 che ho. Quindi da quello che ho capito è che se prendo delle cuffia 5.1 con jack devo andare a collegare i vari canali sulla scheda audio? o basta solo un jack 3.5?

Se hai la scheda audio integrata, ti consiglio vivamente le Logitech G35. Le trovo fantastiche, e ho anche le Kave abbinate a una X-fi Titanium.

Psyred
10-06-2011, 11:04
Quindi da quello che ho capito è che se prendo delle cuffia 5.1 con jack devo andare a collegare i vari canali sulla scheda audio? o basta solo un jack 3.5?

Si devi collegare tutti i jack (di solito 3 + quello per il mic) le USB sono indubbiamente più pratiche...

xmnemo85x
10-06-2011, 20:31
Si devi collegare tutti i jack (di solito 3 + quello per il mic) le USB sono indubbiamente più pratiche...

ma le usb non possono essere collegate alla tv??? e quelle con 3 spinotti come facci a collegarle al lettore dvd 5.1?

Psyred
10-06-2011, 22:52
ma le usb non possono essere collegate alla tv??? e quelle con 3 spinotti come facci a collegarle al lettore dvd 5.1?

Sono prodotti nati per il gaming/multimedia su pc, le porte USB della tv non ti veicolano l'audio, discorso simile per il collegamento in analogico a lettori o ampli: in teoria potresti usare 3 o 4 adattatori minijack->RCA, però serve sempre una porta USB per alimentarle... A mio avviso meglio evitare questi accrocchi dal funzionamento incerto e andare su cuffie che possano essere collegate anche in ottico o digitale tipo le Tritton AX pro, con quelle non hai problemi con qualunque dispositivo...

H@lf @ngel
11-06-2011, 11:28
raga mi aiutate a settare il volume al meglio per avere un bel effetto delle cuffie dolby 5.1?

la mia configurazione:

Anteriore - Medio
Posteriore - Basso
Centro - Minimo
Sub - Medio

ntsbs
11-06-2011, 12:58
:help: premetto che ho letto innumerevoli pagine sparse sulla rete e su questo forum a riguardo col solo risultato di avere le idee confuse come prima :confused: ...purtroppo non sono esperto in materia per cui sarei molto felice e a voi grato se foste in grado di darmi una mano.
sarei interessato all'acquisto di un paio di cuffie da utilizzare sia su pc sia su ps3 in quanto non posso avere un impianto audio decente e devo accontentarmi delle casse del monitor. il mio obiettivo sarebbe quello di avvicinarmi il più possibile all'effetto di un impianto home theatre 5.1 o 7.1 (per quello che le cuffie attuali sono in grado di fare) con una qualità del suono quanto più elevata possibile. in un primo momento ero quindi interessato a cuffie con almeno 4 casse per tazza per poi scoprire che esistono quelle che ricreano l'effetto surround virtualmente.
al termine della mia lunga ricerca le papabili erano:
1) tritton ax pro
2) astro gaming A40 + mixamp
3) ear force hpx + mixamp
4) ear force PX5
5) Sony MDR-DS 6500 ??? molto forse ??? :confused:
6) psyko audio carbon (che non so dove poter acquistare)
proprio prima di scrivere questo messaggio mi ero deciso dopo settimane ad acquistare le hpx + mixamp per poi scoprire che se utilizzate con tale amplificatore (obbligatorio per collegarlo alla play tramite cavo ottico) dovrei rinunciare a utilizzare tutte le casse della tazza ed accontentarmi di 2 cassè al posto di 4. :doh: se fosse possibile utilizzerei anche un "adattatore" che mi permettesse di utilizzare tutte le casse e collegarlo alla play ma non so se e come si può fare... :wtf:
concludo dicendo che a me interessa solo la qualità del suono e la direzionalità. le vorrei utilizzare SOLO per giocare singleplayer e più in la forse anche multiplayer...al limite vederci qualche film. la musica la posso ascoltare anche con le casse che ho a tutto volume se ciò può creare ulteriori problemi. non mi interessa l'estetica o il fatto che siano wireless (se hanno funzioni extra va bene sennò pazienza). il prezzo non è un problema (...fino ad in certo punto) accetto qualunque tipo di consiglio anche il più caro :D
voi cosa ne pensate? cosa consigliate? vi ringrazio anticipatamente per le risposte e la pazienza offertami! :ave:

ntsbs
12-06-2011, 21:07
...non sono riuscito a resistere...alla fine me ne sono ordinate un paio perchè me le sognavo anche la notte...:mbe:

ais001
12-06-2011, 21:32
cosa consigliate?
... Astro A40 ora come ora, poi tra 3-4 mesi se escono altri modelli sarà da rivalutare il tutto come la solito :asd:

TheDave
12-06-2011, 22:43
Scusate tra Roccat Kave e Logitech G35 quali sono i pro e i contro?
Come scheda audio ho una sb x-fi (se ricordo bene modello X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series).
Altra domanda rispetto al mio attuale impianto 2.1 (logitech z4) che salto di qualità farei?

ais001
12-06-2011, 23:15
1. saranno almeno 100 pagine che si parla della diff tra le 2 cuffie menzionate, prova a leggere un pò di pagine indietro e leggiti la 1° pagina che vedrai che trovi la risposta da solo ;)

2. la qualità la senti se sfrutti il 5.1 (giochi e film), altrimenti se le usi per la musica tanto vale tenerti delle casse/cuffie stereo e risparmi soldi.

ntsbs
12-06-2011, 23:21
:ops2: ormai è andata..per iniziare ho puntato sulle tritton in quanto oltre al 5.1 reale che mi ispirava di più rispetto al virtuale ho anche letto in giro che in quanto a bassi stavano messe meglio rispetto alle A40, mentre per il resto se la giocavano...inoltre costavano un po' meno...adesso le attendo in edizione limitata (nelle foto mi sembravano fatte un po' meglio e più robuste) tra il 15 e il 17 :sbav:
...e mi annoderò con tutti i cavi da collegare... :rotfl:

ais001
13-06-2011, 21:01
.... news da parte di Sony: http://www.avmagazine.it/news/diffusori/sony-nuove-cuffie-wireless-con-surround-71_6276.html

Consiglio
13-06-2011, 21:21
Varranno quel che costano? :D

Radamantis73
16-06-2011, 21:16
di solito...no :doh:

Psyred
18-06-2011, 16:33
News per le CM Sirius Storm, presentate anche al Computex. Pare che usciranno a Luglio, dispongono anche di padiglioni intercambiabili.

http://limages.vr-zone.net/body/12603/cm_2.jpg.png

Primissime impressioni di chi le ha potute provare: http://vr-zone.com/articles/cooler-master-at-computex/12603.html
Aspettiamo le recensioni vere e proprie a questo punto.

arwar
18-06-2011, 17:10
Premettendo che ho acquistato 3 set di cuffie da 10 euro, tutti rotti dopo 2/3 mesi.

Vorrei comprare delle cuffie da gaming buone/ottime. Però vorrei che si ascoltassero altrettanto bene la musica e i film visto che al pc sto sempre con le cuffie.

Mi piacerebbero delle circumaurali. Budget di 50€ circa. Qualcuno mi può consigliare qualcosa? Io sono estremamente ignorante in materia.

Darkest Side
18-06-2011, 17:23
Premettendo che ho acquistato 3 set di cuffie da 10 euro, tutti rotti dopo 2/3 mesi.

Vorrei comprare delle cuffie da gaming buone/ottime. Però vorrei che si ascoltassero altrettanto bene la musica e i film visto che al pc sto sempre con le cuffie.

Mi piacerebbero delle circumaurali. Budget di 50€ circa. Qualcuno mi può consigliare qualcosa? Io sono estremamente ignorante in materia.

Mhhh posso solo consigliarti le ROccat Kave 5.1 come qualità....dopo averne provate tante non tornerei mai indietro....ma costano intorno agli 80€ però è un ottimo rapporto prezzo qualità...le prestazioni di queste cuffie sono eccezionali e sono fra le poche ad avere dei connettori realmente 5.1, contrariamente ad altre che hanno un solo jack e poi simulano gli effetti surround.

arwar
19-06-2011, 12:25
Mhhh posso solo consigliarti le ROccat Kave 5.1 come qualità....dopo averne provate tante non tornerei mai indietro....ma costano intorno agli 80€ però è un ottimo rapporto prezzo qualità...le prestazioni di queste cuffie sono eccezionali e sono fra le poche ad avere dei connettori realmente 5.1, contrariamente ad altre che hanno un solo jack e poi simulano gli effetti surround.

quandi nella cuffia ci sono diversi altoparlanti che veicolano i differenti canali audio? In pratica è 5.1 reale e non virtuale?

Mi leggerò qualche recensione..grazie mille

ps: nel 3d qui sotto molti ne parlano male; sentono brusio di sottofondo e 5.1 inesistente.

Darkest Side
19-06-2011, 20:53
quandi nella cuffia ci sono diversi altoparlanti che veicolano i differenti canali audio? In pratica è 5.1 reale e non virtuale?

Mi leggerò qualche recensione..grazie mille

ps: nel 3d qui sotto molti ne parlano male; sentono brusio di sottofondo e 5.1 inesistente.

Esatto è un 5.1 reale - Vuole dire anche che se hai una buona scheda audio nel pc, sfrutti quella e non l'hardware integrato delle altre cuffie usb che a volte lascia a desiderare, inoltre dopo aver acquistatao una scheda costosa mi sembra il minimo volerla sfruttare.

Io non ho mai avuto problemi di fruscio neanche nel silenzio...dipende molto dalle apparecchiature collegate presumo.....per l'effetto surround ho avuto anche io delle perplessità.
....ma ritengo che nessuna cuffia possa replicare l'effetto posteriore generato da casse che fisicamente vengono poste dietro di te.....ma sono aperto a suggerimenti se mi dite che esistono cuffie in grado di riprodurre un perfetto surround

Per ora queste offrono una pulizia del suono ottima e un discreto effetto surround generato da piccoli ripetitori posti in 3 diversi punti....considerando il prezzo non ci si può lamentare....magari per 200 euro si trova di meglio....è lo stesso per gli speaker, quelli buoni costano oltre i 350 quindi bisogna valutare il rapporto qualità/prezzo.

SimonePP
22-06-2011, 19:48
Ciao a tutti!

Mi serviva un vostro consiglio.

Io uso le cuffie solo per gaming, principalmente fps (CoD 4, CoD BO)

Uso delle logitech g35 e devo dire che sia come surround che come qualità audio mi sembrano buone, costruite bene, i bassi sono buoni.

Per ora credo di tenere queste, se però in futuro volessi passare a delle 5.1 reali ho bisogno di un consiglio:

1) per le cuffie pensavo alle Kave, ho letto che hanno sia un buon surround sia una buona qualità audio. è cosi vero? ottima direzionalità giusto?

per caso AVETE ALTRI CONSIGLI SULLE CUFFIE?

2) per la scheda audio invece sono più indeciso e inesperto a dire la verità.

credo che una scheda audio oltre i 100 euro da usare solo per il gaming sia sprecata, o sbaglio?

qualcosa sui 60/70 euro basta?

in ogni caso cosa consigliate?

scrivetemi per favore parecchi modelli perchè sui siti online dove ordino non è che ci sia tantissima scelta (prokoo e-key) su bpm invece ce ne sono parecchie. consigliatemene qualcuna di quei 3 siti!

grazie

SimonePP
24-06-2011, 17:04
Ciao a tutti!

Mi serviva un vostro consiglio.

Io uso le cuffie solo per gaming, principalmente fps (CoD 4, CoD BO)

Uso delle logitech g35 e devo dire che sia come surround che come qualità audio mi sembrano buone, costruite bene, i bassi sono buoni.

Per ora credo di tenere queste, se però in futuro volessi passare a delle 5.1 reali ho bisogno di un consiglio:

1) per le cuffie pensavo alle Kave, ho letto che hanno sia un buon surround sia una buona qualità audio. è cosi vero? ottima direzionalità giusto?

per caso AVETE ALTRI CONSIGLI SULLE CUFFIE?

2) per la scheda audio invece sono più indeciso e inesperto a dire la verità.

credo che una scheda audio oltre i 100 euro da usare solo per il gaming sia sprecata, o sbaglio?

qualcosa sui 60/70 euro basta?

in ogni caso cosa consigliate?

scrivetemi per favore parecchi modelli perchè sui siti online dove ordino non è che ci sia tantissima scelta (prokoo e-key) su bpm invece ce ne sono parecchie. consigliatemene qualcuna di quei 3 siti!

grazie

up

Taiki
24-06-2011, 23:02
io ho le Roccat e mi trovo bene, ma non posso fare paragoni perché non ho provato le altre

come scheda uso una vecchia Audigy 2 che fa ancora il suo sporco lavoro

credo che nel tuo caso tu possa orientarti verso le Asus, mi sembra di aver capito abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo ma aspetta il parere di qualcun altro

ais001
25-06-2011, 00:19
1. Mi serviva un vostro consiglio.
2. per le cuffie pensavo alle Kave, ho letto che hanno sia un buon surround sia una buona qualità audio. è cosi vero? ottima direzionalità giusto?
3. per caso AVETE ALTRI CONSIGLI SULLE CUFFIE?
4. per la scheda audio invece sono più indeciso e inesperto a dire la verità.
5. in ogni caso cosa consigliate?
6. scrivetemi per favore parecchi modelli perchè sui siti online dove ordino non è che ci sia tantissima scelta (prokoo e-key) su bpm invece ce ne sono parecchie.
1. hai provato ad usare la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE"??? impossibile che non hai trovato una risposta visto che chiedi quello che chiedono tutti da almeno 2 anni ed ogni pagina si parla delle stesse cose ;)

2. prova a leggerti le pagine precedenti.

3, hai letto il 1° post in 1° pagina??? direi di no... ecco una cosa da fare per iniziare ;)

4. devi chiedere nel topic delle schede audio, qui se hai letto il titolo si parla solo di cuffie:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238616
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043

5. Asus Xonar se devi guardare i film, per giocare basta una X-Fi

6. inutile scrivere parecchi modelli, è più sensato che ti venga indicato 1 solo modello e poi tu cerchi quel modello dove preferisci.... internet è un'oceano è impossibile che non lo trovi... invece di fossilizzarti su un numero ristretto di shop, cambia e vai in altri siti... pure su ebay trovi tutto... basta aver voglia di girare e cercare ;)

Pelvix
25-06-2011, 11:41
Ho letto ottime cose sulle Chimaera 5.1: qualcuno che le ha può dirmi come vanno?:help:

SimonePP
25-06-2011, 12:04
1. hai provato ad usare la funzione "CERCA NELLA DISCUSSIONE"??? impossibile che non hai trovato una risposta visto che chiedi quello che chiedono tutti da almeno 2 anni ed ogni pagina si parla delle stesse cose ;)

2. prova a leggerti le pagine precedenti.

3, hai letto il 1° post in 1° pagina??? direi di no... ecco una cosa da fare per iniziare ;)

4. devi chiedere nel topic delle schede audio, qui se hai letto il titolo si parla solo di cuffie:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2238616
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043

5. Asus Xonar se devi guardare i film, per giocare basta una X-Fi

6. inutile scrivere parecchi modelli, è più sensato che ti venga indicato 1 solo modello e poi tu cerchi quel modello dove preferisci.... internet è un'oceano è impossibile che non lo trovi... invece di fossilizzarti su un numero ristretto di shop, cambia e vai in altri siti... pure su ebay trovi tutto... basta aver voglia di girare e cercare ;)

1) La prima pagina l'ho letta e non trovo nessuna informazione utile dato che oltre alle roccat non sono recensite tante altre 5.1 reali.

2) Non sono un neofita. non ho bisogno di consigli del tipo "si vecchio prendi quelle che senti gli spari arrivare da tutte le parti", non ho bisogno di consigli approssimativi. Vorrei un consiglio da chi se ne intende e che mi garantisca che sto spendendo i soldi bene. perchè se qualcuno mi dice "basta una scheda da 60 euro per il gaming" e un altro mi dice "con una scheda cosi non sfrutteresti tutto il potenziale delle cuffie" allora si che mi metto a leggere le pagine precedenti ma cmq chiedo lo stesso consigli facendo capire che essendo io "esigente" non mi basta una risposta "si tranquillo che basta questa".

Non dico di essere "super pro" (faccio tornei esl cb e cose varie) ma non sono nemmeno un player abituale che si accontenta di quel che trova. A volte vedo che si risponde con "sufficienza", con consigli non sempre veritieri, è per questo che ci tengo a far presente le mie esigenze.

3) cercherò sicuramente nelle pagine precedenti, ma questo non vuol dire che se qualcuno di "esperto" mi da qualche consiglio su quale modello, costi e cose varie, non sia utile.

4) ecco un esempio "5. Asus Xonar se devi guardare i film, per giocare basta una X-Fi".. ma basta a chi? ad un giocatore occasionale o anche a uno che la utilizza in modo più serio?

p.s. mi aspettavo più calore da un compare vicentino :cry:

ais001
25-06-2011, 13:14
1. ti rispondo per PM, o qui se scrivo quello che penso poi vedi che arrivano i soliti utenti "all'arrembaggio" :asd:

2. ognuno ti dirà che la scelta che ti dice è la migliore... un caxx vero come al solito... l'unica cosa che puoi fare è avere 2-3 modelli e andarli a provare da qualche parte e farti i conti "in tasca" sia con gli schei che con la resa indossandole. Ognuno di noi ha una percezione dei suoni diversi quindi la cuffia che "va bene per tutti" non esiste... specie se si intromette il fattore "mi serve per..."
Se ti interessa provare alcune cuffie, ho amicizie alla MediaW (Roccat Kave, Logitech G35 ed altre 5.1 di basso prezzo) ed in giro (altri negozi di informatica) dove puoi provarle senza tanti problemi (a patto di andarci quando non c'è la ressa tipo sabato e domenica).
... io ho ordinato le Astro40 perchè voglio togliermi lo sfizio di provarle. Non le reputo il top perchè secondo me tutte hanno difetti, non esiste la cuffia perfetta, quindi finchè non mi arrivano e non le provo non do giudizi... sicuramente quasi tutti ne parlano bene quindi "in teoria" dovrebbero essere sopra tutto il resto come qualità/resa.

3. leggiti le ultime 10 pagine... alla fin fine qui consigliano sempre i soliti 2-3 modelli. Io con 2 modelli indicati mi sono trovato male. Nel senso che spesi i soldi non ho trovato alcuna differenza sostanziale che mi facesse dire "ho speso i soldi bene per un prodotto che mi da qualcosa di più", ergo per me le scelte sono diverse e quindi ragiono con la mia testa e non come il resto del gregge.

4. io ho una X-Fi (Fatality Champion "non-ricordo-cosa") ma solo perchè col pc giochino ancora a 4-5 giochi "old style" (a dire la verità mi basterebbe pure quella integrata x il mio reale uso, ma è che sono affezionato ad averla "esterna" e quindi la compro nonostante i suoi limiti di codifica)... dovessi ascoltare musica e video avrei preso sicuramente la Xonar sopra indicata. Ma prendere una Xonar per ascoltarsi i video di youtube è da dementi perchè non la sfrutti e spendi i soldi per niente (poi ognuno fa come gli pare coi propri soldi).

P.S. sorry, leggiti il PM e capisci ;)

lidel
26-06-2011, 15:18
qualcuno mi potrebbe dire se ci sono modelli di cuffie 5.1 con uscita ottica a meno di 100 euro e dotate di ampi padiglioni? le vorrei collegare alla mia soundblaster live 5.1
dimenticavo! il cavo deve essere bello lungo (dai 3 metri in su)

DarkVegas93
27-06-2011, 18:24
secondo voi le cuffie corsair hs1a sono buone? o riesco a trovare di meglio con un budget di 50 euro?

Zlatan91
29-06-2011, 10:06
gia interessano molto anche a me queste corsair, sempre restando sul budget 50 euro...qualcuno sa qualcosa?

sauron_x
30-06-2011, 01:33
Ciao ragazzi! Da poco ho acquistato le Roccat Kave.

Audio molto buono e pulito. Ho voluto per prova a collegarle sul mio nokia 5800 tramite il jack verde, possiede solo l'entrata delle cuffie stereo e a me andrebbe benissimo, però il 5800 non ha il USB.

Morale della favola le cuffie dal cell vengono riconosciute però se provo a riprodurre un brano esso risulta molto basso, per basso intendo che il brano si sente a fatica, quasi niente. Un pò di uscita c'è ma veramente minima.

C'è modo (magari qualche settaggio) per sentire la musica sul cell (anche in stereo)? oppure la scheda audio non è adeguata oppure non vengono correttamente alimentate non avendo una porta usb?

DarkVegas93
30-06-2011, 06:10
cmq sono indeciso tra tre cuffie secondo voi qual'è meglio?
corsair hs1a 50 euro
roccat kave 5.1 68 euro
steelseries 7h 68 euro

lidel
30-06-2011, 14:13
cmq sono indeciso tra tre cuffie secondo voi qual'è meglio?
corsair hs1a 50 euro
roccat kave 5.1 68 euro
steelseries 7h 68 euroù
se hai una buona scheda audio escluderei le steelseries, se ti piace il 5.1. reale allora roccat kave altrimenti le corsair (che sembrano tra l'altro essere costruite bene)

DarkVegas93
30-06-2011, 15:14
ù
se hai una buona scheda audio escluderei le steelseries, se ti piace il 5.1. reale allora roccat kave altrimenti le corsair (che sembrano tra l'altro essere costruite bene)

ALLA FINE HO PRESO LE ROCCAT

ais001
30-06-2011, 18:48
@ lidel
1. in 1° pagina ci sono i dati delle cuffie "più discusse", lì c'è scritto quali hanno l'uscita ottica e quali no.... basta dargli una letta ;)

2. la SB Live!5.1 occhio che è bella vecchietta e non so quanto sfrutti realmente le cuffie.

3. per la lunghezza del cavo non credo ci siano problemi, basta usare una prolunga che trovi in qls negozio/sito internet o centro comm tipo mediaW (o alla peggio te la fai con un cavo, 2 spinotti ed un pò di saldatore) ;)

XmartinoX
30-06-2011, 18:51
Le migliori cuffie in commercio quali sono?

Consiglio
01-07-2011, 19:20
E che domanda è? :D

Devi dire budget ed esigenze. :)

lidel
01-07-2011, 20:00
@ lidel
1. in 1° pagina ci sono i dati delle cuffie "più discusse", lì c'è scritto quali hanno l'uscita ottica e quali no.... basta dargli una letta ;)
)

ci ho già dato un'occhiata ma non riesco a capire quali sono anche perchè mi sembra non ci sia scritto nell'elenco

XmartinoX
02-07-2011, 11:03
E che domanda è? :D

Devi dire budget ed esigenze. :)
Ho bisogno di sentire la musica alla massima qualità possibile,ammettendo che non vi sia nessun problema di denaro.

mirmeleon
02-07-2011, 11:07
ù

Ho letto in varie rece che le Corsair, almeno quelle solo con jack 3,5 mm e senza usb, sono alquanto scarse per ciò che concerne i bassi...
:(

Delle Speed Link Medusa quelle con uscita USB cosa ne dite in merito?
Parrebbero buone:
http://www.speedlink.com/?p=2&cat=183&pid=23658&paus=1

http://www.xtremehardware.it/gaming/headset/speedlink-medusa-nx-usb-5.1-surround-headset-201105125140/

lidel
02-07-2011, 12:49
Ho bisogno di sentire la musica alla massima qualità possibile,ammettendo che non vi sia nessun problema di denaro.

non credo che le 5.1 siano proprio la scelta migliore.

XmartinoX
02-07-2011, 13:40
lidel allora quale è la scelta migliore?

lidel
02-07-2011, 14:01
rivolgiti alla discussione delle cuffie normali a meno che tu ascolti roba fatta per 5.1

Alekos Panagulis
02-07-2011, 14:04
lidel allora quale è la scelta migliore?

Guarda che questo thread non è un help desk, la domanda si fa una volta, e possilmente non OT.
Questo è il thread delle cuffie 5.1, tutto il resto è fuori tema.

sauron_x
02-07-2011, 17:39
Ciao ragazzi! Da poco ho acquistato le Roccat Kave.

Audio molto buono e pulito. Ho voluto per prova a collegarle sul mio nokia 5800 tramite il jack verde, possiede solo l'entrata delle cuffie stereo e a me andrebbe benissimo, però il 5800 non ha il USB.

Morale della favola le cuffie dal cell vengono riconosciute però se provo a riprodurre un brano esso risulta molto basso, per basso intendo che il brano si sente a fatica, quasi niente. Un pò di uscita c'è ma veramente minima.

C'è modo (magari qualche settaggio) per sentire la musica sul cell (anche in stereo)? oppure la scheda audio non è adeguata oppure non vengono correttamente alimentate non avendo una porta usb?

Ragazzi ho voluto fare la prova io, il motivo è perchè come dicevo devono essere alimentate dalla usb altrimenti le cuffie non vengono alimentate a dovere. Purtroppo il cell una porta usb non la ha.

(Ho fatto la prova di collegare la porta usb al pc e le cuffie al cell)

C'è modo per raggirare il problema?

Alekos Panagulis
02-07-2011, 17:57
Ragazzi ho voluto fare la prova io, il motivo è perchè come dicevo devono essere alimentate dalla usb altrimenti le cuffie non vengono alimentate a dovere. Purtroppo il cell una porta usb non la ha.

(Ho fatto la prova di collegare la porta usb al pc e le cuffie al cell)

C'è modo per raggirare il problema?

Non credo.

sauron_x
02-07-2011, 18:34
Non credo.

Peccato. Ok, grazie :)

ais001
03-07-2011, 15:46
... devono essere alimentate dalla usb altrimenti le cuffie non vengono alimentate a dovere
... a memoria dovrebbe essere scritto sia nel manuale, che sul sito ufficiale ed anche nell'elenco che trovi in prima pagina tra i link indicati delle recensioni.

... sono cuffie studiate e dedicate all'uso coi pc, quindi non ci sono soluzioni.... altrimenti devi comprare altri modelli di cuffie che permettono di collegarle anche ad altre sorgenti.

sammy.digital
04-07-2011, 01:00
ho una domanda tecnica in fatto non di qualità dell'audio ma di direzionalità o piu esattamente di "percezione" della direzionalità dei canali.

In una cuffia (o comunque in un ambiente) i canali sonori 5.1 Reali sono maggiormente distinguibili se provenienti da speaker piu grandi e più vicini oppure più piccoli e piu stanziati?

lidel
04-07-2011, 08:35
credo piu' piccoli e distanziati

andrea7
04-07-2011, 22:37
Axel;35509188']UP raga pls aiutatemi sto uscendo pazzo non riesco a prendere una decisione secondo voi? XD Solo di voi mi posso fidà

Anch'io sono nella tua stessa situazione e penso che le Kave siano il miglior compromesso. ;)

sammy.digital
04-07-2011, 23:33
axel .. intanto come tu stesso hai detto Niente Usb ovvero togli tutte le 7.1 e 5.1 virtuali.

di 5.1 analogiche non è che ce ne siano troppe..

sammy.digital
05-07-2011, 20:31
Pareri sulle Tritton PC510 HDa ?

nemesis_76
07-07-2011, 11:52
ciao a tutti volevo sapere se le cuffie Zalman ZM-RS6F+M funzionato anche su ps3 sia come cuffia 5.1 che microfono...

dietor
07-07-2011, 18:39
mi sà che andrò di X-tatic sharkoon

pontapaul
11-07-2011, 11:45
Ciao a tutti ragazzi!
Io sono un giocatore di videogiochi su pc. Premetto che sono abituato a giocare con gli auricolari (quelli degli mp3).
Il mio microfono, inoltre, è malfunzionante (a volte smette di funzionare del tutto, per poi ripartire), quindi ne avrei bisogno di uno nuovo. Puntavo anche ad avere anche le cuffie "tutte in un blocco" col microfono, per comodità.
Vorrei spendere al massimo 30 euro.
Ho già visto in internet le ozone attack (21 euro) oppure le ozone oxid (29 euro). Secondo voi devo puntare a qualcosa in più spendendo magari 20 euro in più, oppure mi bastano quelle?
Grazie 1000 in anticipo
Ciao!

MrNameless
11-07-2011, 19:54
E che ne dite delle Senheiser?

joker92ita
12-07-2011, 09:28
Vorrei comprare un paio di cuffie con microfono per giocare online, niente di particolarmente professionale, e costoso, voglio qualcosa di comodo, con un buon audio, adatte soprattutto anche per la musica e un microfono accettabile!! Avevo addocchiato le creative fatal1ty , che ne dite? Le ho trovate a 26€, o mi consigliate altri modelli?
(se le avete trovate di meno fatemelo sapere)

nickpick
12-07-2011, 10:36
guarda, da possessore di zalman posso dirti che sono un prodotto di media qualità e che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io le voglio vendere perchè ho comprato un nuova paio di cuffie di fascia alta.
Non posso postare su questo sito nella sezione emrcatino perchè nonostante la mia "età d'utente" non ho scritto 100 post :read: :read:

:eek:

Se interessato ci si accorda su altri siti tipo ebay o a mano

pontapaul
12-07-2011, 11:16
Ho letto sul web, però, che le fatal1ty sono un po' scomode, mentre consigliavano appunto le ozone oxid (usb)... Che ne dite? per 29 euro..