View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
f_tallillo
27-11-2011, 11:30
Alla fine mi sono preso le g35, mi ero rotto di leggere sempre più pareri e poi avere sempre più dubbi!
Se non mi trovo tempo c è sempre tempo a migliorare :D
Io ho preso le g930, pechè mi sono costate poco, ma avrei preferito delle cuffie con cavo... Come mai hai optato per delle g35?
Io avrei optato le corsair 1500 allo stesso prezzo.
Alla fine mi sono preso le g35, mi ero rotto di leggere sempre più pareri e poi avere sempre più dubbi!
Se non mi trovo tempo c è sempre tempo a migliorare :D
Facci sapere come sono le G35!! :)
Ciao a tutti, vorrei un paio di cuffie che non costino una fucilata e vadano abbastanza per bene a 360°(gaming pc e film)
Grazie
Devi chiarire prima il modo di connessione, se USB o via Jack 3,5 classici.
Guarda sei nelle mie stesse condizioni :)
Considera che non sono un utente espertissimo e mi sono fatto aiutare proprio qui sul forum.
Il succo della questione è questa... se vuoi ascoltare la musica e ascoltarla bene lascia perdere qualsiasi cuffia gaming.
Alla fin fine tutte o quasi le cuffie gaming sono cuffie stereo 2.0 che simulano via scheda grafica il 5.1; quelle che hanno più speaker per padiglione pesano troppo (per quanto mi riguarda) per starci più di un'ora e non sono di buona qualità.
Le cuffie sono definite gaming proprio perché vanno a tagliare determinati "suoni" (ti bassi e altre cose) che disturbano la direzionalità del suono, quindi se vuoi anche ascoltare della musica capisci da solo che non l'ascolterai mai bene.
Io alla fine opterò per delle Sennheiser HD380pro + Xonar D2 o Xonar Essence. Ma ho stabilito un budget di 200 euro circa.
Tutte le cuffie 2.0 sono/possono diventare (emulate dalla scheda audio) 5.1.
A meno che tu non sia un audiofilo, le cuffie per gaming vanno benissimo...credimi. Logicamente se il gaming non ti interessa puoi buttarti su un altro genere di cuffie, sicuramente più costose ma qualitativamente sono tutte ottime, basta leggere in giro.
Non è vero che tutte le cuffie per gaming sono stereo 2.0 che simulano il 5.1 via scheda audio (non grafica) vedi le blasonate Roccat Kave per esempio...un tipo di cuffia prodotta da tutti i marchi sopra citati 5.1 reale con 4 altoparlanti per padiglione (il peso è soggettivo...per me non lo sono).
Generalmente, non in tutti i casi (vedi ozone strato o cm storm sirus o zalman), quelle USB simulano il surround ovviando al problema di collegare una cuffia 5.1 (3 jack+1 mic) ad un computer che come nel mio caso potrebbe essere un notebook o cmq sprovvisto una scheda audio che supporti tale collegamento.
GiorgioParker
27-11-2011, 12:22
ma quindi sono molto buone le kave? eh se si non posso portarle in giro perche avendo 3 jack ad un ipod non le connetto vero?
Devi chiarire prima il modo di connessione, se USB o via Jack 3,5 classici.
Grazie per la risposta, hai ragione ho dato veramente poche informazioni in merito a cosa volevo e come vorrei usarle.
Principalmente mi piacerebbe usarle per vedere film blu ray sul mio Samsung 46C750, con i bambini non posso usare la mia Sound Bar alla sera.Non ho amplificatore, ma ho una uscita ottica dal TV che per certo accetta la decodifica dolby digital.Poi vorrei sfruttarle per la ps3 e se fosse possibile anche con il notebook che ho preso da poco un hp-dv6126.
A meno che tu non sia un audiofilo, le cuffie per gaming vanno benissimo...credimi. Logicamente se il gaming non ti interessa puoi buttarti su un altro genere di cuffie, sicuramente più costose ma qualitativamente sono tutte ottime, basta leggere in giro.
Ovviamente parlo per esperienza diretta. Ho provato delle 5.1 reali (dovrebbero essere delle tritton ma non sono sicuro del nome) e le sennheiser HD380pro che mi accingo ad acquistare... il paragone nella musica non c'è assolutamente. Tutto un altro mondo. Non le ho provato le hd380pro nei giochi, ma considerando che in genere molte sono 5.1 simulate, penso si possono raggiungere gli stessi livelli nella direzionalità dell'audio, anche perché dipende molto dalla scheda audio per la simulazione del 5.1.
Le HD380pro costano circa 10 euro in più rispetto alle Kave. Dimenticavo... non sono un audiofilo.
Non è vero che tutte le cuffie per gaming sono stereo 2.0 che simulano il 5.1 via scheda audio (non grafica) vedi le blasonate Roccat Kave per esempio...un tipo di cuffia prodotta da tutti i marchi sopra citati 5.1 reale con 4 altoparlanti per padiglione (il peso è soggettivo...per me non lo sono).
Generalmente, non in tutti i casi (vedi ozone strato o cm storm sirus o zalman), quelle USB simulano il surround ovviando al problema di collegare una cuffia 5.1 (3 jack+1 mic) ad un computer che come nel mio caso potrebbe essere un notebook o cmq sprovvisto una scheda audio che supporti tale collegamento.
Non per fare il pignolo ma ho aggiunto anche un "QUASI". Di cuffie 5.1 simulate rispetto a quelle reali ce ne sono molte di più.
Il mio consiglio (se si vuole anche ascoltare musica e non solo giocare) è quello di prendere una buona cuffia e anche una scheda audio che simuli in 5.1.
Io ho preso le g930, pechè mi sono costate poco, ma avrei preferito delle cuffie con cavo... Come mai hai optato per delle g35?
Io avrei optato le corsair 1500 allo stesso prezzo.
Perchè ho letto nella maggior parte dei casi buone opinioni, perchè le kave (da quanto leggo) sono un terno al lotto, e perchè non sapevo delle esistenza delle corsair 1500 :D
Poi comunque a breve devo prendere la gpu nuova, quindi in caso non mi trovassi bene sonos empre in tempo ad ordinarne altre!
Certamente :)
Ho già pronto il blu ray di Black Hawk Down e i cofanetti (sempre blu ray) di The Pacific e Band of Brothers :D :sofico:
mezzaluca
28-11-2011, 13:39
ciao raga, ho visto le cuffie della creative modello fatality come sono? non mi sembrano male... il mio uso sarebbe solo per il gaming niente film e musica... che ne dite? tra l'altro costano anche poco...
ma quindi sono molto buone le kave? eh se si non posso portarle in giro perche avendo 3 jack ad un ipod non le connetto vero?
secondo me hanno un ottimo rapporto qualità prezzo confort ma cmq non sono cuffie da ipod o da portare in giro, magari in qualche foto puoi capire le proporzioni del prodotto
Grazie per la risposta, hai ragione ho dato veramente poche informazioni in merito a cosa volevo e come vorrei usarle.
Principalmente mi piacerebbe usarle per vedere film blu ray sul mio Samsung 46C750, con i bambini non posso usare la mia Sound Bar alla sera.Non ho amplificatore, ma ho una uscita ottica dal TV che per certo accetta la decodifica dolby digital.Poi vorrei sfruttarle per la ps3 e se fosse possibile anche con il notebook che ho preso da poco un hp-dv6126.
ti serve qualcosa di molto versatile direi...ti indico una strada, la stessa per la quale sono passato io nella ricerca delle cuffie più adatte: dai uno sguardo alle Tritton ax pro o ax 720. ne parlano bene e sono versatili, supportano la connessione ottica, puoi collegarle anche ad un notebook via usb. scheda audio esterna, il dolby è simulato da quest'ultima un pò troppi cavi forse...
Ovviamente parlo per esperienza diretta. Ho provato delle 5.1 reali (dovrebbero essere delle tritton ma non sono sicuro del nome) e le sennheiser HD380pro che mi accingo ad acquistare... il paragone nella musica non c'è assolutamente. Tutto un altro mondo. Non le ho provato le hd380pro nei giochi, ma considerando che in genere molte sono 5.1 simulate, penso si possono raggiungere gli stessi livelli nella direzionalità dell'audio, anche perché dipende molto dalla scheda audio per la simulazione del 5.1.
le hd380pro non mi pare abbiano neanche il micorfono quindi suppongo siano destinate ad un altro uso principalmente poi parliamo di sennheiser che in ambito musicale/strumentale produce attrezzature che costano un occhio della testa. come ho già detto qualitativamente sono sicuramente migliori ma se poi devi accoppiargli una scheda audio come si deve il prezzo lievita ancora di più. ho letto il commento dell'utente a cui hai risposto e (giocando a cod) sembrava gli servissero delle cuffie più versatili...per gaming
Non per fare il pignolo ma ho aggiunto anche un "QUASI". Di cuffie 5.1 simulate rispetto a quelle reali ce ne sono molte di più.
Il mio consiglio (se si vuole anche ascoltare musica e non solo giocare) è quello di prendere una buona cuffia e anche una scheda audio che simuli in 5.1.
può darsi, non saprei dirti con precisione, non le ho contate cmq ogni marchio ne produce almeno una dolby reale però hai ragione, ho un amico che ha speso 190€ solo per le sennheiser e non so quant'altro per una scheda audio...infatti lui stesso mi ha confermato che è la soluzione migliore ma sempre quella più costosa poi c'è chi è limitato dall'utilizzo di un notebook o di una console, un televisore ecc
scusa ho pasticciato con il post
le hd380pro non mi pare abbiano neanche il micorfono quindi suppongo siano destinate ad un altro uso principalmente poi parliamo di sennheiser che in ambito musicale/strumentale produce attrezzature che costano un occhio della testa. come ho già detto qualitativamente sono sicuramente migliori ma se poi devi accoppiargli una scheda audio come si deve il prezzo lievita ancora di più. ho letto il commento dell'utente a cui hai risposto e (giocando a cod) sembrava gli servissero delle cuffie più versatili...per gaming
può darsi, non saprei dirti con precisione, non le ho contate cmq ogni marchio ne produce almeno una dolby reale però hai ragione, ho un amico che ha speso 190€ solo per le sennheiser e non so quant'altro per una scheda audio...infatti lui stesso mi ha confermato che è la soluzione migliore ma sempre quella più costosa poi c'è chi è limitato dall'utilizzo di un notebook o di una console, un televisore ecc
Ripeto.
La simulazione del 5.1 dipende dalla scheda audio e non dalle cuffie.
Hai ragione manca il microfono.
io ascolto musica mi piace molto ascoltarla che si senta bene[/B]...e poi come gia detto gioco a cod4
Le HD380pro costano circa 10 euro in più rispetto alle Kave. Dimenticavo... non sono un audiofilo.
Se ti piace ascoltare musica, della buona musica, non puoi pensare di prendere una cuffia da gaming che non è altro la fascia più bassi di qualsiasi settore audio.
imho
ciao :cincin:
Ripeto.
La simulazione del 5.1 dipende dalla scheda audio e non dalle cuffie.
Hai ragione manca il microfono.
Se ti piace ascoltare musica, della buona musica, non puoi pensare di prendere una cuffia da gaming che non è altro la fascia più bassi di qualsiasi settore audio.
Dove è prevista una scheda audio ma non mi pare le roccat kave per esempio (ogni jack ha il suo canale) abbiano una scheda audio o sbaglio?
Perchè la fascia più bassa di qualsiasi settore audio?
Dove è prevista una scheda audio ma non mi pare le roccat kave per esempio (ogni jack ha il suo canale) abbiano una scheda audio o sbaglio?
Perchè la fascia più bassa di qualsiasi settore audio?
leggi post precedenti... mi era stata fornita una motivazione ma non la ricordo ora xD
e non solo in questo forum (giusto per conferma)
mezzaluca
28-11-2011, 21:38
qualcuno conosce le medusa 5.1 come sono? le avete mai sentite?
Fr@ncesco
28-11-2011, 22:52
qualcuno conosce le medusa 5.1 come sono? le avete mai sentite?
Ho le Medusa NX 5.1 USB da circa un anno. Suono ben bilanciato, bassi profondi e volume forse eccessivamente alto al massimo rispetto alla concorrenza.
Pro: Suono perfetto nessun fruscio
Contro: un po pesantuccie
Le ho usate con BBC2 ed ora le uso con BF3 con molta soddisfazione.
mezzaluca
29-11-2011, 07:29
Ho le Medusa NX 5.1 USB da circa un anno. Suono ben bilanciato, bassi profondi e volume forse eccessivamente alto al massimo rispetto alla concorrenza.
Pro: Suono perfetto nessun fruscio
Contro: un po pesantuccie
Le ho usate con BBC2 ed ora le uso con BF3 con molta soddisfazione.
bene perfetto =)
e ha confronto con le steelseries siberia v2 quali sono le migliori? sò che costano di piu ma un amico me le fà allo stesso prezzo delle medusa...mi conviene? che differenza c'è tra le siberia v2 e le siberia 5Hv2? scusate ma non me ne intendo...per chi no n ha letto sopra l'utilizzo è solo per gaming...sono tutte 5.1 giusto? e la scheda audio nelle v2 non è incorporata? quella per fare il 7.1 tanto per il gaming non si usa XD
scusate la risposta scarsa ma vadao di fretta stasera mi spiego meglio se non avete capito una mazza=)
Buongiorno
Ho necessità di prendere delle ottime cuffie margine di Budget fino a 300€
stavo pensando a queste Sony mdr ds6500 uso principale Bluray quindi tracce DTS-HD e 5.1 sapete se c'è qualcosa di meglio?
Grazie :)
Fr@ncesco
29-11-2011, 08:10
bene perfetto =)
e ha confronto con le steelseries siberia v2 quali sono le migliori? sò che costano di piu ma un amico me le fà allo stesso prezzo delle medusa...mi conviene? che differenza c'è tra le siberia v2 e le siberia 5Hv2? scusate ma non me ne intendo...per chi no n ha letto sopra l'utilizzo è solo per gaming...sono tutte 5.1 giusto? e la scheda audio nelle v2 non è incorporata? quella per fare il 7.1 tanto per il gaming non si usa XD
scusate la risposta scarsa ma vadao di fretta stasera mi spiego meglio se non avete capito una mazza=)
Le Medusa NX 5.1 sono delle reali 5.1, infatti all'interno di ogni cuffia ci sono 4 altoparlanti e sono dedicate "esclusivamente" al gaming. Le Siberia V2 sono delle buone cuffie stereo che puoi utilizzare anche per ascoltare musica, magari abbinate ad una buona scheda audio. Le 5Hv2 non le conosco...
mezzaluca
29-11-2011, 08:52
Le Medusa NX 5.1 sono delle reali 5.1, infatti all'interno di ogni cuffia ci sono 4 altoparlanti e sono dedicate "esclusivamente" al gaming. Le Siberia V2 sono delle buone cuffie stereo che puoi utilizzare anche per ascoltare musica, magari abbinate ad una buona scheda audio. Le 5Hv2 non le conosco...
quindi tu cosa mi consigli? =)
ma le v2 anche loro sono 5.1 reali giusto?
considerando che riesco a ottenerle allo stesso prezzo forse sono meglio le v2 non sò..
oppure se sai consigliarmi anche altri modelli buoni intorno a quel prezzo XD
leggi post precedenti... mi era stata fornita una motivazione ma non la ricordo ora xD
e non solo in questo forum (giusto per conferma)
ok ma mi sembra un tantino esagerato dire che le cuffie per gaming rappresentino "la fascia più bassa di qualsiasi settore audio" tra l'altro oggi mi sono arrivate le sirus e devo dire che comodità a parte ecc ecc l'audio è buono. non sarà paragonabile alle tue sennheiser però...
Ciao,
allora, arrivate stamattina!
Sono uscito dall ufficio poco fa, quindi ho fatto giusto 2 test al volo adesso.
Come qualità mi sembrano molto buone, sono comode, e soprattutto non danno fastidio a chi porta gli occhiali :D
Tra poco mi metto sul divano con pizza e Black Hack Down :D :D :D
ok ma mi sembra un tantino esagerato dire che le cuffie per gaming rappresentino "la fascia più bassa di qualsiasi settore audio" tra l'altro oggi mi sono arrivate le sirus e devo dire che comodità a parte ecc ecc l'audio è buono. non sarà paragonabile alle tue sennheiser però...
la comparazione tra cuffie da gaming e quelle per gli audiofili sono imho due fasce che sarebbero un po' da separare. Le tue Sirus sono il meglio che un gamer possa desiderare; un audiofilo non le considerebbe neanche, ma non perchè sono di bassa qualità. :O
In questo articolo (diviso in 3 parti): Is audiophile headphone gaming possible? (http://www.siyfion.com/?p=24) viene ampiamente spiegato il perchè.
la comparazione tra cuffie da gaming e quelle per gli audiofili sono imho due fasce che sarebbero un po' da separare. Le tue Sirus sono il meglio che un gamer possa desiderare; un audiofilo non le considerebbe neanche, ma non perchè sono di bassa qualità. :O
In questo articolo (diviso in 3 parti): Is audiophile headphone gaming possible? (http://www.siyfion.com/?p=24) viene ampiamente spiegato il perchè.
Praticamente se sono audiofilo e giocatore mi devo comprare due cuffie.... e din più anche una scheda audio?
sammy.digital
30-11-2011, 12:34
Praticamente se sono audiofilo e giocatore mi devo comprare due cuffie.... e din più anche una scheda audio?
Si.
E non possono fare impressione queste cosette di fronte a un sistema home composto da amplificatore + casse + sub che un audiofilo realizzerebbe meticolosamente.
Si.
E non possono fare impressione queste cosette di fronte a un sistema home composto da amplificatore + casse + sub che un audiofilo realizzerebbe meticolosamente.
Ovviamente un sistema home è tutta un'altra cosa.
Mi sa che piano piano comprerò sia cuffie per gaming che per musica, anche se ultimamente sento forse la necessità di ascoltare musica con una qualità alta.
Vorrei ascoltare Vivaldi o i Pink Floyd in modo decente.
Mi pare comunque di capire che sheda audio+cuffie per la musica, nn sfigurerebbero in gaming... anzi.. più che altro forse ci sarebbe un souno meno direzionale, ma la qualità sarebbe sempre altissima.
sammy.digital
30-11-2011, 12:48
Ovviamente un sistema home è tutta un'altra cosa.
Mi sa che piano piano comprerò sia cuffie per gaming che per musica, anche se ultimamente sento forse la necessità di ascoltare musica con una qualità alta.
Vorrei ascoltare Vivaldi o i Pink Floyd in modo decente.
Mi pare comunque di capire che sheda audio+cuffie per la musica, nn sfigurerebbero in gaming... anzi.. più che altro forse ci sarebbe un souno meno direzionale, ma la qualità sarebbe sempre altissima.
Allora una cuffia stereo da almeno 50euro non ti può mancare.
Allora una cuffia stereo da almeno 50euro non ti può mancare.
Devo decidere abbinamento scheda audio e cuffie.
Mi darei un budget complessivo di 150 euro se vale la pena, se no 100 euro.
Io ho delle Siberia v2 abbinate ad una X-Fi Titanium con CMSS-3D attivato per emulazione del 5.1
Vanno veramente da Dio.
Ho provato anche ad abbinare un Mixamp alla soluzione con collegamento ottico TOSlink ma praticamente la differenza era nulla con l' audio Sound Blaster.
L'unica differenza è che così si ha la possibilità di attivare il pack Dolby Digital 7.1 ma ripeto con l'emulato della scheda va ugualmente bene e i drive da 50mm delle cuffie fanno il loro sporco lavoro ;)
Buongiorno
Ho necessità di prendere delle ottime cuffie margine di Budget fino a 300€
stavo pensando a queste Sony mdr ds6500 uso principale Bluray quindi tracce DTS-HD e 5.1 sapete se c'è qualcosa di meglio?
Grazie :)
Nessuno? :fagiano:
grazie, è molto interessante quello che sto leggendo. cmq concordo col fatto che non è possibile paragonare delle sennheiser con delle cuffie per gaming, le prime possono essere adattate al gioco ma le seconde resteranno sempre per gaming e infatti era quello che stavo cercando...non mi aspettavo niente di più.
risultato finale: l'audio posizionale (che mi interessava tanto) è ben gestito, non fa strani scherzi.
attendo l'arrivo delle razer megalodon per il confronto!!
Volevo aggiungermi alla discussione perché in molti parlano di budget bassi e nessuno tira in ballo le Medusa NX 5.1 ( prezzo 40-50 euro). Le ho prese ieri e proprio oggi dovrebbero arrivarmi. Ho usto per 2 anni le razer barracuda e a differenza di quello che leggo ogni tanto, per me sono state delle grandi cuffie e parlando di FPS, posso dire che una volta imparato a sparare e avendo il controllo del gioco la differenza sta tutta nelle cuffie. E posso dire che senza le razer l'80 % delle cose non le avrei potute fare. Visto che nessuno ne parla volevo un anticipo su ciò che dovrei aspettarmi dalle Medusa. Anticipo che volevo comprare le roccat kave, ma dato la loro popolarità comprarle mi sembrava quasi troppo semplice e questo acquisto voleva essere piu' una specie di test. Il paragone sarà tra ciò che erano le mie barracuda e le medusa NX 5.1 jack. Tutto su x-fi fatality pro.... Voi cosa ne pensate????
SiR.OnLy
01-12-2011, 09:55
Volevo aggiungermi alla discussione perché in molti parlano di budget bassi e nessuno tira in ballo le Medusa NX 5.1 ( prezzo 40-50 euro). Le ho prese ieri e proprio oggi dovrebbero arrivarmi. Ho usto per 2 anni le razer barracuda e a differenza di quello che leggo ogni tanto, per me sono state delle grandi cuffie e parlando di FPS, posso dire che una volta imparato a sparare e avendo il controllo del gioco la differenza sta tutta nelle cuffie. E posso dire che senza le razer l'80 % delle cose non le avrei potute fare. Visto che nessuno ne parla volevo un anticipo su ciò che dovrei aspettarmi dalle Medusa. Anticipo che volevo comprare le roccat kave, ma dato la loro popolarità comprarle mi sembrava quasi troppo semplice e questo acquisto voleva essere piu' una specie di test. Il paragone sarà tra ciò che erano le mie barracuda e le medusa NX 5.1 jack. Tutto su x-fi fatality pro.... Voi cosa ne pensate????
facci sapere come vanno!
perkè sono in attesa anche io di fare questo acquisto!!!
salve gente ho deciso di regalarmi per Natale un paio di cuffie 5.1, delle Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset per poter giocare a BF3 e avere un buon audio posizionale
Prima però vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena prendere delle cuffie del genere sulla scheda audio integrata della mia Asrock 890fx deluxe3 o a sto punto fare una spesa maggiore e prendere anche una scheda audio dedicata?
grazie a tutti
Fr@ncesco
01-12-2011, 10:31
Io ho le Medusa NX 5.1 USB, e ne sono pienamente soddisfatto.
Le Medusa NX 5.1 jack accoppiate alla x-fi fatality pro devono essere davvero uno spettacolo! :cool:
Permettimi un solo consiglio... siccome il volume se impostato al massimo è davvero esagerato, onde evitare problemi sia all'udito che ai componenti delle stesse cuffie (moduli di vibrazione che si rompono) non esagerare con il volume ;)
Le cuffie arriveranno nel giro di 2-3 ore, e le proverò subito. Posso dire che giocando ad America's Army (2-3 anni fa), eravamo io ed un mio amico (un mostro). Col tempo migliorai parecchio, grazie pure alle mie belle piccole barracuda. Lui invece optò per le Medusa 5.1 Jack.
Giocando spesso assieme ci confrontavamo su ciò che sentivamo e notavo con stupore che riusciva a sentire tutto quello che sentivo io, pur le barracuda costassero il doppio. E lui nn aveva neanke la scheda audio che avevo io, ma integrata della MoBo.
Per rendere l'idea (e per chi era appassionato e per chi magari ci giokikkia ancora saprà di cosa parlo) sulla mappa Pipeline avere le razer o le medusa era paragonabile ad un Cheat..... :)
Pensate di essere in un appartamento di 5 piani e di trovarvi al terzo. Bhè con le barracuda ero in grado di sapere nn solo a che piano esatto stavano i nemici, ma capire la DISTANZA, quale porta stessero aprendo e "rullo di tamburi" se da in piedi ci sdraiavano...... e Parliamo di distanze nn da poco...... Soprattutto se nella mappa si restava in pochi....
Ciò che mi sto domando io al momento è, riuscirò a sentire le stesse cose con le Medusa??? tra poche ore ve lo dirò....
salve gente ho deciso di regalarmi per Natale un paio di cuffie 5.1, delle Roccat Kave Solid 5.1 Gaming Headset per poter giocare a BF3 e avere un buon audio posizionale
Prima però vorrei chiedervi se secondo voi vale la pena prendere delle cuffie del genere sulla scheda audio integrata della mia Asrock 890fx deluxe3 o a sto punto fare una spesa maggiore e prendere anche una scheda audio dedicata?
grazie a tutti
Si.
Da quanto ho letto sono "sprecate" con la scheda integrata.
Non per spaventarti, ma anche io ero in procinto di prenderle assieme ad una asus xonar, solo che mi sono letto il thread delle kave, e magari sarà un caso, però parlavano quasi solo di problemi.
Poi magari erano solo gli utenti sfortunati che postavano, però non saprei..
Alla fine ho preso le logitech g35 e mi trovo da dio!
SiR.OnLy
01-12-2011, 13:03
raga, avendo una scheda audio integrata (che comunque ha gli attacchi per il 5.1) mi conviene prendere le medusa jack o le medusa usb?
sono entrambi 5.1 REALI ma volevo capire se le usb rendevano meglio rispetto alle 5.1 con una scheda integrata..
grazie :)
raga, avendo una scheda audio integrata (che comunque ha gli attacchi per il 5.1) mi conviene prendere le medusa jack o le medusa usb?
sono entrambi 5.1 REALI ma volevo capire se le usb rendevano meglio rispetto alle 5.1 con una scheda integrata..
grazie :)
sarebbe da vedere se la tua scheda audio integrata è migliore di quella nelle cuffie usb ma fossi in te prenderei quelle jack, così in futuro se hai intenzione di prendere una scheda audio migliore sei già a cavallo e quelle jack dovrebbero costare qualcosina in meno...sbaglio?
AnacondA_snk
01-12-2011, 14:38
sono arrivate le astro...a stasera per un confronto asstro vs Tritton :sofico:
DarkVegas93
01-12-2011, 16:30
sono arrivate le astro...a stasera per un confronto asstro vs Tritton :sofico:
fammi sapere..
tu dove le hai prese e a quanto?
AnacondA_snk
01-12-2011, 18:17
appena montate su ps3...le ho prese da limexb360 non è che ci siano molti shop
http://pcloadletter.co.uk/2011/04/05/5-1-channel-audio-through-headphones/
Ma il dolby è da abilitare in qualche modo?
O basta selezionare la traccia audio corretta?
Che player usate su pc??
Come promesso ecco le mie valutazioni ( nn tecniche :p ) sulle Medusa 5.1 jack. Bhe appena arrivate le ho montate e ho iniziato a smanettare con la scheda audio.
Stavo per fare un INFARTO, erano completamente sballate il centrale lo regolavo con il volume per le casse anteriori, le anteriori nn funzionavano le posteriori facevano quello che volevano.... Ho mandato subito un email e mezz'ora dopo le ho riprovate. Beh funzionava tutto :mbe: ...... Boh..... Probabilmente devo aver fatto qualche cazz""" mentre facevo qualche test.
Dopo il riskio infarto e' iniziato il test su gioco. Posso dire senza ombra di dubbio che dalle barracuda sono molto lontane, e mentre giocavo pensavo a loro :cry:
Secondo me senza una scheda audio decente nn servono a molto.... Ho notato questa cosa mettendo e togliendo l'impostazione 3D surround della mia x-fi fatality pro. Senza nn si capisce una mazza, mettendo il surround diventano una brutta fotocopia di cio' che erano le barracuda, cmq buone.
A questo punto mi piacerebbe provare le kave 5.1 solo perche' tanti le ritengono superiori alle barracuda e sarei proprio curioso di vedere cosa riescono a farmi fare in game.
Per questo motivo avrei una mezza intenzione di dare già via le medusa ( se a qlc interessa.......) spero di essere stato utile.....:Prrr:
SiR.OnLy
02-12-2011, 00:12
Come promesso ecco le mie valutazioni ( nn tecniche :p ) sulle Medusa 5.1 jack. Bhe appena arrivate le ho montate e ho iniziato a smanettare con la scheda audio.
Stavo per fare un INFARTO, erano completamente sballate il centrale lo regolavo con il volume per le casse anteriori, le anteriori nn funzionavano le posteriori facevano quello che volevano.... Ho mandato subito un email e mezz'ora dopo le ho riprovate. Beh funzionava tutto :mbe: ...... Boh..... Probabilmente devo aver fatto qualche cazz""" mentre facevo qualche test.
Dopo il riskio infarto e' iniziato il test su gioco. Posso dire senza ombra di dubbio che dalle barracuda sono molto lontane, e mentre giocavo pensavo a loro :cry:
Secondo me senza una scheda audio decente nn servono a molto.... Ho notato questa cosa mettendo e togliendo l'impostazione 3D surround della mia x-fi fatality pro. Senza nn si capisce una mazza, mettendo il surround diventano una brutta fotocopia di cio' che erano le barracuda, cmq buone.
A questo punto mi piacerebbe provare le kave 5.1 solo perche' tanti le ritengono superiori alle barracuda e sarei proprio curioso di vedere cosa riescono a farmi fare in game.
Per questo motivo avrei una mezza intenzione di dare già via le medusa ( se a qlc interessa.......) spero di essere stato utile.....:Prrr:
ok fan cag**e XD
AnacondA_snk
02-12-2011, 00:25
Ho finito ora di provare le astro rispetto alle trattino?.
Che dire sono fantastiche in games, senti particolari che prima ignoravo. Sono molto più cristalline rispetto alle trattino, la separazione dei canali mi pare più marcata.
Due ottimi prodotti comunque.
Tritton in vendita se vi interessa :D
@ Gotex Beh le Barracuda sono le classiche cuffie giocattolo vendute a peso d'oro, non pensavo ci fossero persino prodotti peggiori sul mercato... :asd: Comunque lo stesso effetto surround delle Razer, se non migliore, lo puoi ottenere con una buona scheda audio dedicata, un paio di cuffie stereo decenti e DH o CMSS-3D che sia; quanto alla qualità audio lasciamo perdere, a me toccava tenere sempre il livello degli speaker posteriori al minimo da quanto erano inascoltabili...:muro:
Psyred nn offendermi le baracuda :D .....
Mi dispiace che si dica che le baracuda facciano skifo, nn tanto per difendere il prodotto che ho comprato, ma per cio' che il prodotto mi dava la possibilità di sentire. Se attorno a me si mettevano a sparare all'impazzata e un nemico apriva dolcemente la porta a 20 metri di distanza ed entrava strisciando io lo sapevo. Mentre la cosa divertente era stare in 1v1 nella mappa, perché era paragonabile ad avere un cheat :p , sapevo pure se ti stavi soffiando il naso.... Quindi se sai dirmi qualche cuffia, ( hai citato qualche cuffia stereo), che sappia fare la stessa cosa o anke meglio sarei contento di saperlo così da provare..... :rolleyes:
sammy.digital
02-12-2011, 06:24
Mi dispiace che si dica che le baracuda facciano skifo, nn tanto per difendere il prodotto che ho comprato, ma per cio' che il prodotto mi dava la possibilità di sentire. Se attorno a me si mettevano a sparare all'impazzata e un nemico apriva dolcemente la porta a 20 metri di distanza ed entrava strisciando io lo sapevo. Mentre la cosa divertente era stare in 1v1 nella mappa, perché era paragonabile ad avere un cheat :p , sapevo pure se ti stavi soffiando il naso.... Quindi se sai dirmi qualche cuffia, ( hai citato qualche cuffia stereo), che sappia fare la stessa cosa o anke meglio sarei contento di saperlo così da provare..... :rolleyes:
Se ti sei trovato bene con le Barracuda dovresti trovarti ancora meglio con Roccat Kave, Tritton PC510HDa, CM Storm Sirus e Turtle Beach Z6A.
Tra le quattro? sono indeciso.
Io ti dico solo che se ti faccio sentire il risultato ottenibile con delle Sennheiser HD595 collegate a una Xonar Essence con Dolby Headphone attivato, le Barracuda prendi e le butti direttamente nel cesso.
E non dico che sia necessario spendere tanto per giocare, basta anche una schedina da 50€ tipo la DX e un paio di buone cuffie stereo di marchi seri come Senn, AKG, Grado, Audio Technica, ecc.
La bontà dell'audio posizionale delle Barracuda è nella media di quel tipo di prodotti, io critico più che altro la qualità complessiva e il rapporto q/p. Peraltro ormai sono fuori produzione e fino a qualche tempo fa si potevano trovare a 50-60€ sulla baia, che è un prezzo decisamente più ragionevole rispetto a quanto ai tempile pagai io (più di 100€).
Voglio dire, non mi possono dare per quel prezzo un prodotto che suona peggio di cuffiette da 10€, costruito con i piedi, scomodo come pochi e con ergonomia pari a zero. Già le Roccat con cui ho sostituito le Barracuda sono nel complesso superiori alle Razer, comunque un prodotto decisamente più onesto a meno che non ti capiti un esemplare sfortunato (cosa purtroppo non rara con questi prodotti).
Psyder tutto ciò che dico e penso sta alla base di tanti forum letti dove le 5.1 le davano superiori alle cuffie stere per i game, e su quello che le barracuda mi permettevano di sentire.
Quindi per capirci meglio. Tra queste due cuffie:
Tritto pc150 e sennheiser 360, quali tra le due sono in grado di farmi sentire una mosca a 20 metri in mezzo alla battaglia come facevano le baracuda????
PS: ho delle sennheiser pc150 da 7-8 anni, Cristo!!!!! Che cuffie!!!!
suono ancora perfetto a distanza di anni comode e ancora intatte, ma per game FPS dove la posizione conta molto nn mi servono a tanto.
Ma hai provato ad usarle in surround virtuale, attivando i vari DH o CMSS-3D? Guarda che la differenza è minima, spesso a vantaggio delle cuffie multi speaker, ma di poco. In certi casi io preferisco il surround emulato, ad esempio in Crysis2 con quella configurazione senti cadere anche uno spillo in mezzo alle bombe, mentre la resa con le Roccat è nel complesso inferiore, e non di poco. Poi chiaramente va anche a gusti, se preferisci le 5.1 reali non ti resta che provarne un altro modello, i nomi sono i soliti...
signori
le razer sono arrivate. nel pomeriggio confronto con le sirus...:)
edit: preferisco le sirus
salve gente
sono alla ricerca dell'accoppiata scheda audio / cuffie 5.1 per poter giocare la meglio (soprattutto a BF3).
Leggendo i vai post in questa e altre discussioni mi ero convinto a prendere una Xonar d1 + Roccat Kave, anche se da quanto letto prendere queste cuffie è un po' come giocare alla lotteria, devi essere fortunato per trovare quelle che non diano problemi....
Comunque sempre da qualche parte qui in giro ho letto che una buona accoppiata sarebbe il bundle della ASUS Asus Xonar Xense che comprende una Xonar Xense One + Sennheiser PC 350, in questo caso non avrei un 5.1 reale ma uno simulato.
Quindi tendendo presente che la seconda alternativa costa circa 30€ in più e che per me è molto importante la chiarezza della direzione del suono, cosa mi consigliate?
Grazie mille
f_tallillo
03-12-2011, 11:15
Se ti sei trovato bene con le Barracuda dovresti trovarti ancora meglio con Roccat Kave, Tritton PC510HDa, CM Storm Sirus e Turtle Beach Z6A.
Tra le quattro? sono indeciso.
Secondo me le Sirus sono le più versatili. Un mi amico le ha ordinate e dovrebbero arrivare la sett prossima.
devil_mcry
03-12-2011, 12:25
cmq vedo che ultimamente le kave hanno generato diverse perplessità :|
perplessità che avevo già mosso io in tempi non sospetti :P
sammy.digital
03-12-2011, 13:19
Secondo me le Sirus sono le più versatili. Un mi amico le ha ordinate e dovrebbero arrivare la sett prossima.
mi importa in primis dell'audio posizionale.
Psyred avevi RAGIONE!!!!!!! Quel maledetto mi ha messo questa pulce nell'orecchio dicendomi che se compravo le Sennheiser 595 mi sarei dimentico delle razor baracuda e di tutte le 5.1 possibili. Ero scettico ma dovevo scoprire se mi stava dicendo una gran Cazz o se era tutto vero.......
Ahahahahananna no comment!!!!!! Suonano DA DIO!!!!!!! Purtroppo le razor dopo che si era rovinate le ho gettate e nn posso conforntarle. Posso solo dire cosa riuscivano a farmi fare...... Bhe le sennheiser mi fanno fare le stesse cose..... Il tutto con scheda audio x-fi fatality pro...... Capisci perfettamente dove sono i nemici, e sono stereo quindi ottime per qualsiasi cosa. Favolose niente da dire...... Vorrei riavere le razor solo per provarle un'ultima volta.....
Sennheiser WIN!
mi importa in primis dell'audio posizionale.
l'audio posizionale rende bene...fidati
a nessuno interessa un paio di Razer Megalodon nuove di zecca? le do al di sotto del prezzo consigliato razer
Signori sono un emerito C O G L I........ Con un semplice click mi sono ritrovato due cuffie che suonano meglio una della'altra. Come ho fatto???? Semplice..... nel pannello di controllo della mia scheda audio fatality pro c'era un'opzione chiamata SVM, era sul mixer.
Ahahahahaha 24 vs 24 posso dire con precisione assoluta dove si trova ogni singolo uomo nella MAPPA ahahahahahahah e piu vicini sono meglio li senti senza che una raffica o granate pur distanti disturbino il suono.
tutto per un semplice click. Probabilmente son le impiego razor avevo attivato questa opzione e a distanza di anni nn mi ricordavo......
COMPRATEVI QUESTA SCHEDA AUDIO!!!!
Cuffie 5.1 o stereo nn conta ,quello che conta e' la scheda audio.... Dopo oggi lo posso dire a voce alta.....
SiR.OnLy
03-12-2011, 16:48
Signori sono un emerito C O G L I........ Con un semplice click mi sono ritrovato due cuffie che suonano meglio una della'altra. Come ho fatto???? Semplice..... nel pannello di controllo della mia scheda audio fatality pro c'era un'opzione chiamata SVM, era sul mixer.
Ahahahahaha 24 vs 24 posso dire con precisione assoluta dove si trova ogni singolo uomo nella MAPPA ahahahahahahah e piu vicini sono meglio li senti senza che una raffica o granate pur distanti disturbino il suono.
tutto per un semplice click. Probabilmente son le impiego razor avevo attivato questa opzione e a distanza di anni nn mi ricordavo......
Cuffie 5.1 o stereo nn conta ,quello che conta e' la scheda audio.... Dopo oggi lo posso dire a voce alta.....
ma che cuffie hai? tu sei quello che ha comprato le medusa?
DarkMage74
03-12-2011, 17:28
ottimo, ma tu il X-FI CMSS-3D e il Crystalizer li tieni attivi?
Si e dirò di piu, le medusa mi permettono di fare cose che con le stereo nn posso......
Medusa 44 euro
Sennheiser 220 euro
Per rendere l'idea spiegherò a parole mie cosa riesco a fare.....
Userò come esempio una situazione reale.
Un corridoio con alle estremità 2 porte io alla porta NORD il nemico alla SUD
Partiamo senza SVM:
1) Con le medusa nn e' male ma sembra che ogni singolo speaker riproduca il suono tutto forte uguale senza dare importanza alla distanza. Quindi se alla mia destra a distanza di 100 metri partono fumogeni raffiche e granate nn sentirò il mio avversario davanti a me che apre la porta alla distanza di 20 metri ( lunghezza corridoio)
2) con le sennheiser migliora tutto riesco a sentire il mio avversario aprire la porta, ma il problema della distanza rimane
Ed ecco l'incredibile azioniamo SVM:
1)Avevo le sennheiser addosso, e mi son detto cosa??????? Come cavolo faccio a sentire tutto???? Rispetto a prima era migliorato tutto. Dopo un'oretta mi son detto..... Ma le medusa nn le ho provate con l'SVM...
2) nel momento in cui le ho messe ecco riaffiorare i bei ricordi delle razer.... :)
Vi spiego cosa mi permettono di fare. In poche parle ogni speaker e' come se si isolasse dando importanza a quello centrale quindi nella irezione che sto guardando. Pe cui nell'esempio del corridoio,se punto a guardare nella direzione della porta riesco a sentire se apre la porta, se sta entrando, se si sdraia e se ordina caffè. Quindi regolando i frontali al 50% e il centrale al 90% un nemico che vi arriva da destra lo sentirete via via piu forte finche nn vi sarà esattamente davanti. In questo modo se si e' abbastanza bravi puoi ammazzare uno ad occhi chiusi, ( e nn e' tanto per dire), con le razer mi capitava di farlo :cool:
Ricapitolando: X-fi fatality pro ( con 3D surround e SVM attivo) + medusa NX 5.1
Bhe che dire.... Come installare un cheat.....
Guarda che l'SVM è lo Smart Volume Management, non ha niente a che fare col surround virtuale :asd:
Guarda che l'SVM è lo Smart Volume Management, non ha niente a che fare col surround virtuale :asd:
loooool lo stavo per scrivere io xDDDDDDD
mi sto sganasciando dalle risate xD
:) ma cosa vuol dire???????
Può anke significare Sono Veramente Mongolo, il dato di fatto e' che azionandolo con delle Medusa NX 5.1 l'audio già surround si perfeziona, facendomi capire dove sono i miei avversari pur essendoci una confusione pazzesca attorno a me.
Poi nn mi sembra di aver scritto "aziono SVM per attivare il surround" questo lo hai detto te.........
Lamia spiegazione era puramente pratica e credo che se qualcuno voglia comprare delle cuffie 5.1 sia puramente per gaming.
Io posso dire che ho attivato l'SVM e le mie cuffie da acquisto inutile hanno superato le sennheiser da 220 euro.
Quindi piuttostosto di scrivere cose che nn ho detto o spiegare gli acronimi..... Avrei apprezzato se mi aveste spiegato perché di questo NETTISSIMO MIGLIORAMENTO...... Visto che il mio era semplicemente un punto visto pratico e nn tecnico. E ad essere sincero chi usa cuffie per giocare, credo che la parte pratica ( cioè "queste cuffie mi daranno qualcosa in piu nel gioco????")' sia la parte che interessi di piu.
Vuol dire controllo intelligente del volume, e non fa altro che mantenere un livello costante. Io peraltro l'ho sempre lasciato rigorosamente disattivato, sia sulle Creative che sulle Asus (lì si chiama SVN ma è la stessa cosa) se non altro perchè introduce un certo fruscio di fondo. Poi sei liberissimo di credere che una funzione del genere possa dare qualche beneficio nei giochi.
Ti ringrazio per la risposta cmq lo sto provando adesso, senza nn capisco una mazza attivandolo cambia il mondo.......
Nn e' che penso cambi qualcosa, Cambia proprio tutto....... ;)
Ma il CMSS-3D almeno lo hai attivato? (intendo con le cuffie stereo).
Ovvio..... :) nn so come spiegarlo dovrebbe uno sedersi al posto mio e sentire con le proprie orecchi..... Senza SVM nn riesco a sentire le stesse cose di quando lo attivo, cambia proprio il suono....
Con molto dispiacere, VENDO G35 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36486297#post36486297) :cry:
Non ho proprio tempo di sfruttarle :cry:
RAGAZZI, HO UN PROBLEMA ULTIMAMENTE CON LE G930...
in pratica giocando a CoD MW3 capita che durante il gioco l'audio abbiam dei cali verso il basso inprovvisi, per qualche secondo (tipo 4 o 5) e poi torni di nuovo ai valori normali.
Come mai?
Come posso risolvere ?
Questo problema non l'ho mai avuto (ed ho le cuffie già da svariati mesi) ed ho gli ultimi driver instalalti
GRAZIE
f_tallillo
05-12-2011, 22:50
Anche io ho le g930 e per quel poco che le ho usate le ho usate con CoD MW3 e sinceramente non ho mai riscontrato cali di volume...
Te lo fa solo con cod o anche con altri giochi?
Prova a giocare con il cavo micro usb dell'alimentazione inserito.
Anche io ho le g930 e per quel poco che le ho usate le ho usate con CoD MW3 e sinceramente non ho mai riscontrato cali di volume...
Te lo fa solo con cod o anche con altri giochi?
Prova a giocare con il cavo micro usb dell'alimentazione inserito.
ME LO FA SOLO CON COD MW3...ed ho provato sia a giocare con il cavo collegato sia a cambiare porta usb (ed ovviamente anche a disistallare e poi reistallare i driver)
GiorgioParker
06-12-2011, 17:36
Allora mi sono continuato a informare e ho deciso di comprare le tritton ax pro ma cercnado ho visto che ci sono le tritton pc510 sempre 5.1 costano nettamente meno quasi 100 euro di differenza sapete dirmi qualcosa in piu se magari c'e molta differenza?
DarkMage74
06-12-2011, 17:46
Allora mi sono continuato a informare e ho deciso di comprare le tritton ax pro ma cercnado ho visto che ci sono le tritton pc510 sempre 5.1 costano nettamente meno quasi 100 euro di differenza sapete dirmi qualcosa in piu se magari c'e molta differenza?
è solo per il collegamento, le 510 le puoi collegare solo al pc, mentre le pro hanno un adattatore con alimentazione di corrente a parte e le puoi collegare con l'uscita ottica a quello che vuoi
GiorgioParker
06-12-2011, 18:03
quindi io che le uso praticamente solo per pc vanno uguali alle altre? stesso suono?
Tutti i post che ho scritto in questi giorni vorrei che li dimenticaste.......
Perché???
Semplicissimo, ho provato le roccat kave....
Queste le posso paragonare se nn mettere sopra le baracuda.....
Suono ottimo, si sente tutto nella minima perfezione pur con molta confusione ( spari,grante ecc.....) dando importanza a cio' che ti e' più vicino rispetto a tutto il resto( Cosa che le Medusa nn faceva così bene e la direzione nn era sempre cosi chiara).
Solidissime ma allo stesso tempo molto leggere, e l'orecchio viene interamente circondato isolandoti del tutto.
Per giochi posso dire che sono fantastiche..........
OTTIME OTTIME OTTIME........
Perché???
Suono ottimo, si sente tutto nella minima perfezione pur con molta confusione ( spari,grante ecc.....) dando importanza a cio' che ti e' più vicino rispetto a tutto il resto( Cosa che le Medusa nn faceva così bene e la direzione nn era sempre cosi chiara).
Solidissime ma allo stesso tempo molto leggere, e l'orecchio viene interamente circondato isolandoti del tutto.
ma con le kave non hai il fruscio di sottofondo se non stai giocando o se il livello dell'audio del gioco è basso?
DarkMage74
06-12-2011, 20:08
quindi io che le uso praticamente solo per pc vanno uguali alle altre? stesso suono?
si, io le ho prese e te le consiglio se hai una buona scheda audio, altrimenti prendi le logitech G35 ;)
Ragazzi, un consiglio relativamente urgente.
Tra le Sharkoon X Tatic Digital e le Sharkoon SR quali sono meglio per giocarci sia su 360 che ps3 e qualche volta per qualche film ed un po' di musica ?
Il Dolby Headphone che hanno le SR su cuffia com'è ?
Grazie.
Perché???
Leggere insomma.... Io le ho avute... Fantastiche non c'è che dire però dopo un oretta si fanno sentire.... Non sono il massimo del comfort per le sessioni di gioco prolungate ma devo dire che sono delle ottime cuffie
@ ando88: Il fruscio è presente nelle kave difettate... In quelle che avevo io non c'era assolutamente alcun fruscio....
GiorgioParker
07-12-2011, 20:38
la ritengo buona almeno penso è la xfi della creative xtreme music...
ragazzi nessuno che ha le CM Storm Sirus? io le ho da 5 giorni ed è uno degli acquisti più belli che abbia mai fatto, volevo chiedervi se avete anche voi un leggero fruscio in idle.
ragazzi nessuno che ha le CM Storm Sirus? io le ho da 5 giorni ed è uno degli acquisti più belli che abbia mai fatto, volevo chiedervi se avete anche voi un leggero fruscio in idle.
Le tieni in USB o in analogico? Le Sirus possono essere collegate anche tramite i soli mini jack alla scheda audio, bypassando completamente controller e alimentazione. Hanno bassa impedenza (32 ohm) per cui non ci dovrebbero essere problemi di volume, al contrario delle Kave che senza alimentazione USB sono praticamente mute. L'altro giorno per curiosità ho giusto provato le Roccat sulla Essence, collegando il solo jack del canale centrale all'uscita cuffie amplificata. Beh per ottenere un livello appena decente ho dovuto impostare l'Extra High Gain (+18dB) e il volume era sempre basso...
Io! credo sia normale il fruscio, lo sento anche io (bszzzzzz). ovviamente non ci faccio più neanche caso. le ho collegate via usb.
Io! credo sia normale il fruscio, lo sento anche io (bszzzzzz). ovviamente non ci faccio più neanche caso. le ho collegate via usb.
Il fruscios i sente quando non ci sono suoni?
Queste cuffie mi interessavano, dalle recensioni sembrano migliori anche delle G35, mi aspetto però scarse performance con la musica.
f_tallillo
08-12-2011, 11:03
Un mio amico ha le CM storm sirus e domani sera che sono ad una lan con lui vi dico come si comportano rispetto alle g930 (che dovrebbero essere abbastanza simili alle g35)
Avendo una audigy 2 ZS che viene ancora considerata un'ottima scheda audio vi dirò come si comporta anche in analogico (dovrebbero andare meglio che in digitale)
Tra le kave, ozone strato evo, sharkoon x tatic, o le razer carcharias (anche se non 5.1, mi pare), quali consigliate da abbinare ad una vecchia x-fi?
Utilizzo gaming, film molto raramente, no musica (uso le casse).
Prezzo sui 70-80euro max, se avete altri modelli consigliate pure
nico88_bt
08-12-2011, 12:11
io le ho e non sento nessun fruscio in sottofondo
(sono collegate in usb)
AnacondA_snk
08-12-2011, 12:32
ragazzi se vi interessa sto vendendo delle tritton ax pro nuove nuove :D
io le ho collegate USB, avendo solo la scheda integrata scrausa, il fruscio lo sento solo quando non stanno andando diciamo ed tipo a pulsazioni (non so spiegarlo bene tipo woawoawoa :D
Predator86
08-12-2011, 18:10
salve a tutti, ho una piastra madre asus p6td deluxe e un macbook pro. vorrei delle cuffie per gioco, tv film e anche mac. ho dei dubbi su queste:
roccat kave 5.1
cm sirus
gamecom 777 7.1
tactic3d sigma
allora il problema è questo:le prime due sembrano migliori, ma da come ho capito non posso ne attaccarle all'amp della tv, ne al macbook o al phono...
le altre dovrebbero andare bene direttamente col jack
ho capito bene? inoltre le gamecom hanno un prezzo molto basso...sarei tentato...come sono???
Friend34
08-12-2011, 21:17
Ho da due giorni le tritton ax pro e già mi sono pentito dell'acquisto. Oltre ad un evidentissimo fruscio di sottofondo,non decodificano il DTS presente in molti bluray.
Stavo pensando di rimpiazzarle con delle Sony MDR-DS6500,che però,pur essendo 7.1,montano due speaker per cuffia e non 4 come le tritton; quindi il 7.1 è emulato.
Potrei rimpiangere la spazialità delle tritton oppure sarebbero un gran passo avanti? Premetto che userei le sony con 360,ps3 e pc
devil_mcry
08-12-2011, 21:37
salve a tutti, ho una piastra madre asus p6td deluxe e un macbook pro. vorrei delle cuffie per gioco, tv film e anche mac. ho dei dubbi su queste:
roccat kave 5.1
cm sirus
gamecom 777 7.1
tactic3d sigma
allora il problema è questo:le prime due sembrano migliori, ma da come ho capito non posso ne attaccarle all'amp della tv, ne al macbook o al phono...
le altre dovrebbero andare bene direttamente col jack
ho capito bene? inoltre le gamecom hanno un prezzo molto basso...sarei tentato...come sono???
se vuoi attaccare le cuffie a tutto devi prendere delle cuffie usb, quindi le ultime 2...
Predator86
08-12-2011, 21:46
se vuoi attaccare le cuffie a tutto devi prendere delle cuffie usb, quindi le ultime 2...
non è possibile collegare magari le kave alla tv? mi piacevano tanto :( ho il pc vicino e quindi potrei alimentarle...ma i 3 jack come posso attacarli all'amplificatore?non esiste un adattatore con i 3 jack in ingresso che esca con ottico o coassiale? ho anche pensato ad un'altra cosa...ma se prendo gli sdoppiatori di jack...posso collegarlo allo spidf dell'amplificatore? please aiutatemi a levarmi i dubbi :)
se proprio non si può, consigliatemi su quale sia meglio fra tactic3d sigma e gamecom 777 7.1 thanks!!!:D
f_tallillo
08-12-2011, 23:36
MA vanno così male le tritton ax pro? 2 utenti negli ultimi 10 post o le vendono o se ne lamentano...
SiR.OnLy
08-12-2011, 23:56
vorrei sapere anche io delle tactic 3d sigma!
sammy.digital
09-12-2011, 07:05
E cosa succede collegandole invece via Jack?
Alekos Panagulis
09-12-2011, 09:12
Un mio amico ha le CM storm sirus e domani sera che sono ad una lan con lui vi dico come si comportano rispetto alle g930 (che dovrebbero essere abbastanza simili alle g35)
Avendo una audigy 2 ZS che viene ancora considerata un'ottima scheda audio vi dirò come si comporta anche in analogico (dovrebbero andare meglio che in digitale)
Ok facci sapere :eek:
Friend34
09-12-2011, 09:15
MA vanno così male le tritton ax pro? 2 utenti negli ultimi 10 post o le vendono o se ne lamentano...
Diciamo che non è che vadano male,è che,essendo alimentate,hanno una piccola ma fastidiosa distorsione quando non c'è suono. Ad esempio,sentire un dialogo di un bluray e avere di sottofondo "zzzzzzzz" non è che sia il massimo della vita,contando quello che le ho pagate.
Inoltre hanno quella grave pecca del DTS,ma questo è colpa mia,dovevo controllare prima.
Ciao ragazzi le mie Sen pc-350 dopo anni di onorato servizio mi stanno abbandonando, pertanto ho deciso di comprare un nuovo paio di cuffie.
Al tempo non mi interessava il 5.1 poiche mi servivano per diversi scopi ma ad oggi invece mi interessa molto e volevo provare delle cuffie 5.1 poiche il loro unico scopo sarà quello del gaming.
Come scheda audio ho una xonar DX che forse vorrei cambiare con una Xi-Fi ma questo lo valuterò piu avanti intano come cuffie 5.1 cosa mi consigliate?
Roccat Kave o CM Storm Sirus o altro?
Plz help!
SiR.OnLy
09-12-2011, 11:33
tra:
creative tactic3d sigma;
corsair 1300;
medusa 5.1;
tritton ax 180.
cosa mi consigliate?
AnacondA_snk
09-12-2011, 11:55
non sono male, io le do via perche ho le astro a40
illidan2000
09-12-2011, 14:04
Ciao ragazzi le mie Sen pc-350 dopo anni di onorato servizio mi stanno abbandonando, pertanto ho deciso di comprare un nuovo paio di cuffie.
Al tempo non mi interessava il 5.1 poiche mi servivano per diversi scopi ma ad oggi invece mi interessa molto e volevo provare delle cuffie 5.1 poiche il loro unico scopo sarà quello del gaming.
Come scheda audio ho una xonar DX che forse vorrei cambiare con una Xi-Fi ma questo lo valuterò piu avanti intano come cuffie 5.1 cosa mi consigliate?
Roccat Kave o CM Storm Sirus o altro?
Plz help!
la xonar dx è già ottima...
scusate la domanda che forse non c'entra nulla....
se io voglio il 5.1 in cuffia usando una xbox360 , posso prendere delle cuffie stereo, collegare cavo ottico dall'xbox 360 alla scheda audio del pc , collegare cuffie stereo alla scheda audio pc e sentire il suono 5.1?
per fare questo potrebbe andarte bene una scheda audio esterna usb come la AUREON 7.1 usb?? http://www.terratec.it/prodotti/audio/Aureon_7_1_USB.html
DarkVegas93
09-12-2011, 18:15
scusate la domanda che forse non c'entra nulla....
se io voglio il 5.1 in cuffia usando una xbox360 , posso prendere delle cuffie stereo, collegare cavo ottico dall'xbox 360 alla scheda audio del pc , collegare cuffie stereo alla scheda audio pc e sentire il suono 5.1?
per fare questo potrebbe andarte bene una scheda audio esterna usb come la AUREON 7.1 usb?? http://www.terratec.it/prodotti/audio/Aureon_7_1_USB.html
ti consiglio il mixamp pro delle astro.... è il migliore...
ti consiglio il mixamp pro delle astro.... è il migliore...
ciao... ti ringrazio per il consiglio ma è una soluzione un po troppo costosa :-( e mi scoccia un po dover fare acquisti all'estero... visto che mi sembra che qui in italia non viene commercializzato da nessuno store
TeoEmulation
09-12-2011, 22:47
Leggendo qua e la mi pare di capire che ancora una cuffia 5.1 / 7.1 definitiva non esista, vedo prezzi esorbitanti ed alla fine o non hai i diffusori reali oppure ce li hai ma ti manca il supporto al DTS.
Io ho le sharkoon digital che per quello che costano (99 euro) mi sembrano un ottimo compromesso tra quello che spendi e quello che ci devi fare, vedendo gli altri prodotti che gridano al miracolo mi viene da pensare dove stia tra le mie cuffie e le "loro" tutta questa differenza dato che le sony per esempio costano 200 e passa euro ed hanno un 7.1 virtuale...che senso ha fargli prendere in pasto il DTS e poi renderlo virtuale.
E tralascio le varie Razer, Mad Catz etc etc che saranno ottime (non lo so non le ho) ma hanno dei prezzi decisamente alti.
Io sarei in cerca di una cuffia tipo le sharkoon (dunque multicanale REALE) che però supportino il DTS e le sue varianti, wireless o meno non fa differenza, anche perchè credo che wireless regge la qualità? Interferenze?
Leggendo qua e la mi pare di capire che ancora una cuffia 5.1 / 7.1 definitiva non esista, vedo prezzi esorbitanti ed alla fine o non hai i diffusori reali oppure ce li hai ma ti manca il supporto al DTS.
Io ho le sharkoon digital che per quello che costano (99 euro) mi sembrano un ottimo compromesso tra quello che spendi e quello che ci devi fare, vedendo gli altri prodotti che gridano al miracolo mi viene da pensare dove stia tra le mie cuffie e le "loro" tutta questa differenza dato che le sony per esempio costano 200 e passa euro ed hanno un 7.1 virtuale...che senso ha fargli prendere in pasto il DTS e poi renderlo virtuale.
E tralascio le varie Razer, Mad Catz etc etc che saranno ottime (non lo so non le ho) ma hanno dei prezzi decisamente alti.
Io sarei in cerca di una cuffia tipo le sharkoon (dunque multicanale REALE) che però supportino il DTS e le sue varianti, wireless o meno non fa differenza, anche perchè credo che wireless regge la qualità? Interferenze?
guarda che le tue sharkoon da 99€ non costano molto di più delle mie sirus da 120€ poi se credi ci sia molta differenza fra un dolby reale ed uno simulato ti sbagli: dopo un attento confronto fra cm storm sirus e razer megalodon devo ammettere di non riuscire a distinguere il dolby simulato da quello reale.
il prezzo è a discrezione del venditore e spesso non è giustificato...
Alekos Panagulis
10-12-2011, 09:59
guarda che le tue sharkoon da 99€ non costano molto di più delle mie sirus da 120€ poi se credi ci sia molta differenza fra un dolby reale ed uno simulato ti sbagli: dopo un attento confronto fra cm storm sirus e razer megalodon devo ammettere di non riuscire a distinguere il dolby simulato da quello reale.
Ci faresti una minirecensione delle Sirus? Grazie :)
sammy.digital
10-12-2011, 10:05
E cosa succede collegandole invece via Jack?
up
Predator86
10-12-2011, 10:08
ora che mi stavo convincendo per il 5.1 real,mi dite non c'è differenza :(
facciamo cosi,fra queste tre real qual'è la migliore?
roccat kave
tritton pc510 hd
cm sirus
invece per il simulato fra le due quale sarebbe meglio?
tactic3d sigma
gamecom 777 7.1
e ditemi se mi conviene spendere soldi per i real o no...se non c'è differenza prendo le altre!
TeoEmulation
10-12-2011, 10:49
guarda che le tue sharkoon da 99€ non costano molto di più delle mie sirus da 120€
Si però io intendevo per quello che fanno le Sharkoon a 99 euro ovvero Pc e Console, le Sirus mi pare solo USB e dunque solo uso PC.
poi se credi ci sia molta differenza fra un dolby reale ed uno simulato ti sbagli: dopo un attento confronto fra cm storm sirus e razer megalodon devo ammettere di non riuscire a distinguere il dolby simulato da quello reale.
Quello non lo so dire perchè non possiedo 2 cuffie diverse tra loro, leggendo il gozziliardo di thread a proposito in italiano e in inglese è emerso che alla fine è meglio averli reali , già il 5.1 in cuffia è quello che è se poi ci mettiamo a virtualizzarlo sicuramente chi è bravo a farlo illude molto e rende buono il suono 3D, però rimane sempre che l'audio esce da 2 altoparlanti e basta.
Sicuramente i prezzi spaziano (un pò come il suono :D ) a 360° essendo prodotti particolari però rimane il fatto che il prezzo da grossista è già bello altino e poi se ci metti il ricarico arriviamo a prezzi alti. Se permetti 229 euro per le cuffie Sony sono una rapina contando quanto costa un Home theater medio nei centri commerciali. E quanta tecnologia ci vuoi buttare dentro le cufie? sta tecnologia del dolby è vecchia come il cucco ed ancora moltissime cuffie non si degnano di supportare i formati audio recenti.
Ci faresti una minirecensione delle Sirus? Grazie :)
Certo!:
La fattura è superba direi: il prodotto merita, al tatto è gommato antiscivolo, è solido e robusto, la guainatura del cavo è ottima e la tactical station è magnifica, bella, intuitiva ed efficace e anche questa è fatta con ottimi materiali, è pesante e gommata sotto così che non scivoli. Il peso è una variante non indifferente ma è compensato bene dalla comodità dell'headset che suddivide bene il peso.
Non sono un audiofilo ma il suono anche per la musica mi è sembrato buono con qualche piccola regolazione, a volumi alti gracchia un pò e la normalizzazione intelligente del volume è efficace e direi anche indispensabile per non rischiare di sentire chiaramente l'audio scendere e salire a ping-pong a volume alto (solo con la musica). Il 5.1 è chiaro ed efficace ma almeno via usb, la simulazione in 7.1 sballa i canali. In game rende bene.
Il microfono fa bene il suo lavoro: in posizione verticale un click indica l'esclusione e la riattivazione in orizzontale, è in gomma regolabile e può essere escluso anche dalla tactical station con un comodo led di stato "soft" posto proprio a fine microfono che da spento indica l'esclusione e viceversa.
La dotazione a corredo è interessante: padiglioni avvolgenti in microfibra per periodi più caldi e in pelle per quelli più freddi.
L'utilizzo che ne faccio è prettamente gaming ma anche film, per la musica preferisco il tradizionale 2.1 da scrivania che si difende bene.
Il collegamento che sto adottando è solo USB dato che la scheda audio del mio notebook non supporta l'audio multicanale via jack.
Che altro...considerata la mole e il prezzo si sente la mancanza di un sacchetto per trasportarle
Predator86
10-12-2011, 16:14
roccat kave
tritton pc510 hd
cm sirus
tactic3d sigma
gamecom 777 7.1
e ditemi se mi conviene spendere soldi per i real o no...se non c'è differenza prendo le altre!
nemmeno uno che mi rispondeeeee :muro:
Si però io intendevo per quello che fanno le Sharkoon a 99 euro ovvero Pc e Console, le Sirus mi pare solo USB e dunque solo uso PC.
Quello non lo so dire perchè non possiedo 2 cuffie diverse tra loro, leggendo il gozziliardo di thread a proposito in italiano e in inglese è emerso che alla fine è meglio averli reali , già il 5.1 in cuffia è quello che è se poi ci mettiamo a virtualizzarlo sicuramente chi è bravo a farlo illude molto e rende buono il suono 3D, però rimane sempre che l'audio esce da 2 altoparlanti e basta.
Sicuramente i prezzi spaziano (un pò come il suono :D ) a 360° essendo prodotti particolari però rimane il fatto che il prezzo da grossista è già bello altino e poi se ci metti il ricarico arriviamo a prezzi alti. Se permetti 229 euro per le cuffie Sony sono una rapina contando quanto costa un Home theater medio nei centri commerciali. E quanta tecnologia ci vuoi buttare dentro le cufie? sta tecnologia del dolby è vecchia come il cucco ed ancora moltissime cuffie non si degnano di supportare i formati audio recenti.
non solo USB, il connettore din a fine cuffia può essere collegato al classico jack multicanale in dotazione
alla fine per un dolby simulato conta molto la scheda audio e per esempio il maelstrom engine delle megalodon che ho confrontato, rende allo stesso livello ma pecca un pò di sub non avendo drive dedicati anche se ho letto più a favore del dolby reale come te
sono pienamente d'accordo con te quando dici che 229€ per un headset sono un furto eppure c'è un sacco di gente che spende a fronte di diversi fattori anche discutibili ma senz'altro soggettivi
ot: come caspita funziona il multi quote??? :muro:
roccat kave
tritton pc510 hd
cm sirus
tactic3d sigma
gamecom 777 7.1
non c'è soluzione migliore che andare in un megastore e provarli tutti! di contro non tutti vivono nelle grandi città e ci mancherebbe.
fra quelle in lista sto usando le sirus appunto e vista l'esperienza positiva mi sento di consigliarle. sono più versatili delle roccat kave ma se non hai il mio stesso problema anche queste sono molto buone, provate di persona e costano anche meno e i bassi rendono anche meglio.
fra le simulate non saprei...ti interessano delle razer megalodon? :D
se però hai una scheda audio che supporta il milticanale e puoi evitare quelle usb...
Ciao ragazzi!
Ho una scheda madre asus P8P67 LE. Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 550 Ti, un Intel core i3 2100 @ 3100 MHz e una scheda audio integrata ALC892 8-channel 192khz/24 bit tutto assemblato una ventina di giorni fa.
Ho un’impianto audio CREATIVE INSPIRE 6.1 (6700??non so cosa significa perché non ho più il libretto) di cui sono estremamente soddisfatto.
Mi serve urgentemente un aiuto per la scelta di una cuffia adatta per gaming ( ma non mi dispiace se si sente bene anche la musica, nel limite del possibile , si capisce). Il mio budget è tra 50 e i 70 euro non di più.
Ho la tastiera Logitech G110 e il mouse Roccat Kone+ comprato secondo il consigli del competente Hardware Upgrade Forum. Come intuite mi piace giocare i giochi sparatutto in single player e non on line.(attualmente sto giocando Crysis 2 tutto a configurazione ultra).
Che ne dite: Vanno bene per me le cuffie Roccat Kave 5.1 o vado per Creative SB Tactic 3D Sigma per le quali ho sentito parlare bene? Ho letto una sessantina di pagine o anche di più ma sono ancora indeciso.
Non mi dite per le Logitech g35 perché costano tanto. Ringraziando anticipatamente spero in una risposta veloce vostra che siete molto afferrati in materia. Grazie.
Predator86
10-12-2011, 16:52
non c'è soluzione migliore che andare in un megastore e provarli tutti! di contro non tutti vivono nelle grandi città e ci mancherebbe.
fra quelle in lista sto usando le sirus appunto e vista l'esperienza positiva mi sento di consigliarle. sono più versatili delle roccat kave ma se non hai il mio stesso problema anche queste sono molto buone, provate di persona e costano anche meno e i bassi rendono anche meglio.
fra le simulate non saprei...ti interessano delle razer megalodon? :D
se però hai una scheda audio che supporta il milticanale e puoi evitare quelle usb...
ho la scheda integrata della p6td deluxe...che dici?
ps:mandami un mp che potrebbero interessarmi :D
devil_mcry
10-12-2011, 17:05
ho la scheda integrata della p6td deluxe...che dici?
ps:mandami un mp che potrebbero interessarmi :D
prenditi una cuffia usb allora... oppure metti in conto una scheda audio anche.
SiR.OnLy
10-12-2011, 18:56
io mi sa che andrò alla ceca..
non si riesce a trovare gente che abbia provato le creative tactic3d che vorrei prendere.. o le corsair 1300..
quindi mi arrangerò..
io mi sa che andrò alla ceca..
non si riesce a trovare gente che abbia provato le creative tactic3d che vorrei prendere.. o le corsair 1300..
quindi mi arrangerò..
provale tu no? creative è un marchio rinomato nelle periferiche audio...non è che vai proprio alla ceca. le corsair non saprei ci sono solo recensioni in inglese dove non ne parlano male
Ciao ragazzi!
Ho una scheda madre asus P8P67 LE. Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 550 Ti, un Intel core i3 2100 @ 3100 MHz e una scheda audio integrata ALC892 8-channel 192khz/24 bit tutto assemblato una ventina di giorni fa.
Ho un’impianto audio CREATIVE INSPIRE 6.1 (6700??non so cosa significa perché non ho più il libretto) di cui sono estremamente soddisfatto.
Mi serve urgentemente un aiuto per la scelta di una cuffia adatta per gaming ( ma non mi dispiace se si sente bene anche la musica, nel limite del possibile , si capisce). Il mio budget è tra 50 e i 70 euro non di più.
Ho la tastiera Logitech G110 e il mouse Roccat Kone+ comprato secondo il consigli del competente Hardware Upgrade Forum. Come intuite mi piace giocare i giochi sparatutto in single player e non on line.(attualmente sto giocando Crysis 2 tutto a configurazione ultra).
Che ne dite: Vanno bene per me le cuffie Roccat Kave 5.1 o vado per Creative SB Tactic 3D Sigma per le quali ho sentito parlare bene? Ho letto una sessantina di pagine o anche di più ma sono ancora indeciso.
Non mi dite per le Logitech g35 perché costano tanto. Ringraziando anticipatamente spero in una risposta veloce vostra che siete molto afferrati in materia. Grazie.
Nessuno mi dice qualcosa al riguardo?
Poi ho un'altra considerazione da fare come ignorante in materia. Se prendo le roccat e poi prendo una scheda audio dedicata (non troppo costosa preò) posso utilizzare separatamente le due schede? Cioè: utilizzo le roccat con la scheda dedicata tenendo spento l’impianto 6.1 che ho nella stanza(con i tre spinotti jack inseriti nella integrata) e viceversa? O una esclude l’altra.
Ormai se prendo roccat cercherò in tutti i modi di prendere per forza anche una scheda dedicata perché non mi va di andare sempre dietro il computer a attaccare e staccare i spinotti per usufruire anche dell’impianto 6.1 che ho. Penso di essere stato chiaro, mah! Grazie comunque.
f_tallillo
11-12-2011, 00:11
Provate ieri sera le CM storm sirus, mi hanno fatto davvero una grande impressione!
Sono solidissime e di estrema qualità, l'audio è molto buono e il 5.1 rende un pò meglio di quello simulato delle g930 in particolare per i suoni provenienti da dietro.
Le ho provate sia con la centralina usb (anche quella di estrema qualità e solidità e 0 fruscii) sia un 5.1 diretto con i 3 jack e audigy 2 ZS e a mio avviso si sente un pò meglio con il 5.1 a jack, ma rende molto bene anche con la centralina.
I bassi delle g930 mi piacevano un pelo di più, erano più profondi ed elastici, sulle CM sono più secchi.
Di contro hanno a mio avviso il cavo che va dalla centralina alle cuffie che non è molto lungo e il padiglione delle g930 è + grande e quindi secondo me erano più comode e stavano anche più ferme in testa.
Con la centralina bisogna smanettare parecchio per trovare una buona configurazione e un audio accettabile ma è molto personalizzabile.
Ovvio che non sono cuffie monta e usa, vanno configurate di fino in USB.
Il SW Logitech è più semplice e stabile, quello CM è crashato 2/3 volte mantenendo comunque l'audio e le impostazioni.
Anche la trasportabilità non è delle migliori, ma nemmeno le g930 che costato 170€ ti danno la borsetta...
Alla lan uno aveva anche le Speed-Link Medusa NX 5.1 reale a jack e oltre a trovarle molto scomode, rispetto alle logitech e alle CM avevano i padiglioni abbastanza scomodi e la qualità costruttiva era a livello delle cinesate da 10€. Davvero una plastica vergognosa.
L'audio era comunque decente ma le ho provate 10 secondi.
A questo punto non mi sento che consigliare ad occhi chiusi le CM storm sirus sia per chi ha una buona scheda audio e vuole un 5.1 reale a jack, sia per chi non ce l'ha e vuole usare la centralina e simulare gli effetti eax utilizzando comunque 4 padiglioni per lato.
Poi in rete si trovano ora a 105€ spedite, io lo trovo un prezzo più che onesto per la qualità del prodotto.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_storm_sirus.aspx
Il 2° shop ha disponibilità reale e spedisce il giorno stesso, ottima serietà.
Alekos Panagulis
11-12-2011, 06:39
Certo!:
La fattura è superba direi: il prodotto merita, al tatto è gommato antiscivolo, è solido e robusto, la guainatura del cavo è ottima e la tactical station è magnifica, bella, intuitiva ed efficace e anche questa è fatta con ottimi materiali, è pesante e gommata sotto così che non scivoli. Il peso è una variante non indifferente ma è compensato bene dalla comodità dell'headset che suddivide bene il peso.
Non sono un audiofilo ma il suono anche per la musica mi è sembrato buono con qualche piccola regolazione, a volumi alti gracchia un pò e la normalizzazione intelligente del volume è efficace e direi anche indispensabile per non rischiare di sentire chiaramente l'audio scendere e salire a ping-pong a volume alto (solo con la musica). Il 5.1 è chiaro ed efficace ma almeno via usb, la simulazione in 7.1 sballa i canali. In game rende bene.
Il microfono fa bene il suo lavoro: in posizione verticale un click indica l'esclusione e la riattivazione in orizzontale, è in gomma regolabile e può essere escluso anche dalla tactical station con un comodo led di stato "soft" posto proprio a fine microfono che da spento indica l'esclusione e viceversa.
La dotazione a corredo è interessante: padiglioni avvolgenti in microfibra per periodi più caldi e in pelle per quelli più freddi.
L'utilizzo che ne faccio è prettamente gaming ma anche film, per la musica preferisco il tradizionale 2.1 da scrivania che si difende bene.
Il collegamento che sto adottando è solo USB dato che la scheda audio del mio notebook non supporta l'audio multicanale via jack.
Che altro...considerata la mole e il prezzo si sente la mancanza di un sacchetto per trasportarle
Provate ieri sera le CM storm sirus, mi hanno fatto davvero una grande impressione!
Sono solidissime e di estrema qualità, l'audio è molto buono e il 5.1 rende un pò meglio di quello simulato delle g930 in particolare per i suoni provenienti da dietro.
Le ho provate sia con la centralina usb (anche quella di estrema qualità e solidità e 0 fruscii) sia un 5.1 diretto con i 3 jack e audigy 2 ZS e a mio avviso si sente un pò meglio con il 5.1 a jack, ma rende molto bene anche con la centralina.
I bassi delle g930 mi piacevano un pelo di più, erano più profondi ed elastici, sulle CM sono più secchi.
Di contro hanno a mio avviso il cavo che va dalla centralina alle cuffie che non è molto lungo e il padiglione delle g930 è + grande e quindi secondo me erano più comode e stavano anche più ferme in testa.
Con la centralina bisogna smanettare parecchio per trovare una buona configurazione e un audio accettabile ma è molto personalizzabile.
Ovvio che non sono cuffie monta e usa, vanno configurate di fino in USB.
Il SW Logitech è più semplice e stabile, quello CM è crashato 2/3 volte mantenendo comunque l'audio e le impostazioni.
Anche la trasportabilità non è delle migliori, ma nemmeno le g930 che costato 170€ ti danno la borsetta...
Alla lan uno aveva anche le Speed-Link Medusa NX 5.1 reale a jack e oltre a trovarle molto scomode, rispetto alle logitech e alle CM avevano i padiglioni abbastanza scomodi e la qualità costruttiva era a livello delle cinesate da 10€. Davvero una plastica vergognosa.
L'audio era comunque decente ma le ho provate 10 secondi.
A questo punto non mi sento che consigliare ad occhi chiusi le CM storm sirus sia per chi ha una buona scheda audio e vuole un 5.1 reale a jack, sia per chi non ce l'ha e vuole usare la centralina e simulare gli effetti eax utilizzando comunque 4 padiglioni per lato.
Poi in rete si trovano ora a 105€ spedite, io lo trovo un prezzo più che onesto per la qualità del prodotto.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_storm_sirus.aspx
Il 2° shop ha disponibilità reale e spedisce il giorno stesso, ottima serietà.
Grazie mille ragazzi.
In particolare mi interessa il parere di tallilo, visto che possiedo già le g35 che dovrebbero essere identiche alle g930 tranne il wireless.
Fra le due quale sceglieresti tu? Sei sicuro che i bassi siano migliori sulle g930? Questa sarebbe una cosa che mi spingerebbe a non comprare le Sirus....
Grazie
f_tallillo
11-12-2011, 11:57
Come qualità audio generale mi piacevano di più le g930, come effetto 5.1 decisamente le CM, se collegate in jack ad una buona scheda audio ancora meglio.
I bassi delle 930 non sono + forti, ma più elastici a mio avviso.
Anche come comodità erano più comode le 930 ma se dovessi ricomprarmi delle cuffie 5,1 prenderei le CM.
Alekos Panagulis
11-12-2011, 15:05
Come qualità audio generale mi piacevano di più le g930, come effetto 5.1 decisamente le CM, se collegate in jack ad una buona scheda audio ancora meglio.
I bassi delle 930 non sono + forti, ma più elastici a mio avviso.
Anche come comodità erano più comode le 930 ma se dovessi ricomprarmi delle cuffie 5,1 prenderei le CM.
uhmmm mi tenti moltissimo. Quasi quasi mi vendo le Kave che non uso mai e compro le sirus.
Vic Mackey
11-12-2011, 15:15
Vorrei un parere sull'acquisto di cuffie.
Ho un sinto ampli Onkyo TX SR507 al quale collegare delle cuffie sia per vedere film in Dolby Digital sia per giocare alla 360 o Ps3 (sono già collegate tramite hdmi al sinto apli). Ora ho delle semplici Philips Wifi che funzionano bene ma di sicuro essendo solo stereo non si riescono a percepire rumori alle spalle o comunque suoni spaziali molto utili per giocare e che danno maggiore profondita ai film, volevo quindi sapere che tipo di cuffie mi consigliate per il mio scopo?
Lo chiedo anche perchè avendo già il sinto ampli non necessito di mix amp o amplificatori di segnale da collegare alle cuffie...
Grazie
P.S: Vanno bene si Wifi che Wired, basta che il filo sia abbastanza lungo da permettermi la visione sul divano, quindi almeno 2,5m.
sammy.digital
11-12-2011, 16:23
@ Vic Mackey:
hai bisogno di ingresso digitale o analogici FL , FR, RL, RR, FC, Center/Sub
e le corrispondenti uscite alle quali collegare la cuffia.
io non sono pratico di sinto ampli. voi ci vedete qualcosa?
http://www.cepro.com/images/uploads/large_tx_sr507.jpg
dopo aver letto tutte le pagine per acquistare ste benedette cuffie wireless 5.1 reali o emulate ,o diversi dubbi rimasti eheh ,che chiedo a voi che siete piu esperti di darmi qualche consiglio, per uso game e film bluray che mi consigliate
Astro A40 Audio System Headset and Wireless 5.8 MixAmp
RS 180 - Sennheiser
Cuffie Sony Senza Cavo MDR-DS6500
Creative Sound Blaster Recon3D Omega Wireless
che collegherei alla ps3 con cavo ottico,però ho un dubbio ,avendo amplificatore onkyo 806 collegato alla play potrei usare altre cuffie wireless(meno costose) attaccandomi al jack del amply?o il cavo ottico di una delle 4 cuffie lo collego al amplificatore ?
Vic Mackey
11-12-2011, 18:11
@ Vic Mackey:
hai bisogno di ingresso digitale o analogici FL , FR, RL, RR, FC, Center/Sub
e le corrispondenti uscite alle quali collegare la cuffia.
io non sono pratico di sinto ampli. voi ci vedete qualcosa?
http://www.cepro.com/images/uploads/large_tx_sr507.jpg
L'amplificatore è collegato in ottico alla sorgente, se le cuffie le attacco nell'apposita uscita frontale "Phones" come faccio ora non va bene?
sammy.digital
11-12-2011, 18:30
L'amplificatore è collegato in ottico alla sorgente, se le cuffie le attacco nell'apposita uscita frontale "Phones" come faccio ora non va bene?
l'uscita phones è stereo: potrai usarla per collegare il solo jack che include i canali frontali anteriori (FL, FR) della cuffia 5.1 reale, usandola così come cuffia stereo.
dovresti collegare i 3 jack (sdoppiabili in 6 RCA) alle uscite surround del tuo sinto ampli.
Vic Mackey
11-12-2011, 18:33
l'uscita phones è stereo: potrai usarla per collegare il solo jack che include i canali frontali anteriori (FL, FR) della cuffia 5.1 reale, usandola così come cuffia stereo.
dovresti collegare i 3 jack (sdoppiabili in 6 RCA) alle uscite surround del tuo sinto ampli.
Capisco, ed in quest'ottica che cuffie mi puoi consigliare?
sammy.digital
11-12-2011, 18:40
quei 6RCA che otterresti avranno sia il positivo che il negativo però; così dovresti tagliare i connettori e collegare i fili positivo e negativo come gli speakers da casa.
questo partendo dal presupposto che la cuffia 5.1 abbia solo i tre jack di collegamento ma di solito hanno uno spinotto staccabile:
spinotto cuffia 5.1 reale - jack per pc
http://www.hardwareheaven.com/reviewimages/cm-storm-sirus-headset/cm-storm-sirus-headset_leads.jpg
penso che se ti creassi uno spinotto che termini coi fili scoperti da collegare direttamente al tuo sinto ampli sarebbe una bellissima cosa.
Nessuno mi dice qualcosa al riguardo?
Poi ho un'altra considerazione da fare come ignorante in materia. Se prendo le roccat e poi prendo una scheda audio dedicata (non troppo costosa preò) posso utilizzare separatamente le due schede? Cioè: utilizzo le roccat con la scheda dedicata tenendo spento l’impianto 6.1 che ho nella stanza(con i tre spinotti jack inseriti nella integrata) e viceversa? O una esclude l’altra.
Ormai se prendo roccat cercherò in tutti i modi di prendere per forza anche una scheda dedicata perché non mi va di andare sempre dietro il computer a attaccare e staccare i spinotti per usufruire anche dell’impianto 6.1 che ho. Penso di essere stato chiaro, mah! Grazie comunque.
Insomma, ragazzi! Visto che non mi avete risposto, posso tenere tutt’e due le schede audio installate? Cioè: la xonar dx che comprero solo per le cuffie roccat e alc892 integrata così com’è adesso solo per l’impianto 6.1 che ho nella stanza? Grazie.
@ Vic Mackey: Quell'ampli HT non possiede uscite surround rca, per cui non puoi collegarci cuffie 5.1 in analogico, accrocchi vari sono sconsigliabili... Fai molto prima a collegare un paio di stereo all'uscita cuffie ed usare la funzione di virtual surround di cui è dotato il sintoampli. Sullo Yamaha che ho io sul lcd si chiama Silent Cinema, sul tuo Onkyo dovrebbe essere denominato Theater-Dimensional. Non ho idea di come si comportino con i giochi però.
quindi Psyred anche nel mio amply 806 se non ha la funzione che menzionavi Theater-Dimensional,meglio collegarlo alla ps3 ,ma delle 4 cuffie menzionate da me
Astro A40 Audio System Headset and Wireless 5.8 MixAmp
RS 180 - Sennheiser
Cuffie Sony Senza Cavo MDR-DS6500
Creative Sound Blaster Recon3D Omega Wireless
quale mi consigliate??
Vic Mackey
11-12-2011, 21:06
@ Vic Mackey: Quell'ampli HT non possiede uscite surround rca, per cui non puoi collegarci cuffie 5.1 in analogico, accrocchi vari sono sconsigliabili... Fai molto prima a collegare un paio di stereo all'uscita cuffie ed usare la funzione di virtual surround di cui è dotato il sintoampli. Sullo Yamaha che ho io sul lcd si chiama Silent Cinema, sul tuo Onkyo dovrebbe essere denominato Theater-Dimensional. Non ho idea di come si comportino con i giochi però.
Ok ti ringrazio, come ringrazio sammy.digital, alla luce dei nuovi risvolti stasera provo le cuffie Philips stereo che ho per vedere come si comportano, altrimenti quale soluzione in commercio mi consiglieresti max 200€?
@Thing
Da quello che ho letto le Astro A40 sono le migliori ma costano sulle 250€ col mixamp, ma tu sai dove reperirle in Italia? Perchè non si trovano..
purtroppo le ho trovate se le acquisto in uk ma siamo con la spedizione sui 290 euro :( e manca un cavo per la chat vocale della ps3 ,qualcuno lo ha acquistato in america che forse costa meno?
m1997cheng
12-12-2011, 09:14
salve , che cuffie da gaming mi consigliereste con una spesa di 200euro,le vorrei preferibilmente ad USB col il 7.1 , NON mi intereSSA il wirless(gioco principalmente a fps ). AVETE CONSIGLI?:confused:
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!:)
AnacondA_snk
12-12-2011, 09:16
tritton ax pro :D
m1997cheng
12-12-2011, 09:58
salve , che cuffie da gaming mi consigliereste con una spesa di 200euro,le vorrei preferibilmente ad USB col il 7.1 , NON mi intereSSA il wirless(gioco principalmente a fps ). AVETE CONSIGLI?:confused:
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!:)
scusate mi sono dimenticato di dire che uso il pc e quindi non mi serve che siano compatibili con playstation3 o xbox360
mi consigliereste dei 5.1 reali oppure dei 7.1 digitali . ho un santech n67 e non so nemmeno che scheda audio ha.....
x AnacondA_snk
tu che hai le astro
al mixamp che cuffie abbineresti?? e poi visto che il il cavo opzionale per ps3 e finito nel sito delle astro che posso comprare??
Predator86
12-12-2011, 23:03
salve ragazzi...alla fine mi hanno fatto due regali...uno nuovo,un paio di sen hd205, e siccome sul mio pc la scheda integrata faceva schifo, mi hanno regalato una sound bluastre audigy 2 sz...ora suona da dio...ma vi volevo chiedere una mano...per simulare l'effetto 3d questa va bene o dite mi conviene ricomprarla più' nuova?come posso settaria al meglio?
salve ragazzi...alla fine mi hanno fatto due regali...uno nuovo,un paio di sen hd205, e siccome sul mio pc la scheda integrata faceva schifo, mi hanno regalato una sound bluastre audigy 2 sz...ora suona da dio...ma vi volevo chiedere una mano...per simulare l'effetto 3d questa va bene o dite mi conviene ricomprarla più' nuova?come posso settaria al meglio?
guarda non sono molto esperto sull'argomento inquanto è da neanche un mese che mi ci interesso...però da come la vedo io, tu adesso ti ritrovi con una scheda che va benone per sistemi 5.1/6.1 e ci abini delle cuffie stereo...in più dando un'occhiata alle specifiche, la vestusta audigy 2zs (uscita nel 2004 se non sbaglio) non è munita del tanto utile dolby headphone che è quello che, più di ogni altra feature, "simula" molto bene l'effetto surround su cuffie stereo. Magari mi sfugge qualcosa...in caso qualcuno (più esperto) ci illumini.
Predator86
12-12-2011, 23:31
guarda non sono molto esperto sull'argomento inquanto è da neanche un mese che mi ci interesso...però da come la vedo io, tu adesso ti ritrovi con una scheda che va benone per sistemi 5.1/6.1 e ci abini delle cuffie stereo...in più dando un'occhiata alle specifiche, la vestusta audigy 2zs (uscita nel 2004 se non sbaglio) non è munita del tanto utile dolby headphone che è quello che, più di ogni altra feature, "simula" molto bene l'effetto surround su cuffie stereo. Magari mi sfugge qualcosa...in caso qualcuno (più esperto) ci illumini.
magari...illuminatemi!!!ho trovato anche un raga che vende la sound bluastre x.fi extrememusic a 25 euro...potrebbe andare?
Ps:ma se comproquelle schede usb da 5 euro vanno bene?
magari...illuminatemi!!!ho trovato anche un raga che vende la sound bluastre x.fi extrememusic a 25 euro...potrebbe andare?
Ps:ma se comproquelle schede usb da 5 euro vanno bene?
Allora la extreme music sembra superiore alla audigy in quanto nasce come componente della allora (lontano 2005) next gen di schede audio della Creative...e allora occupava la fascia entry-level. Comunque c'è una recensione fatta da hwupgrade ultramega-dettagliatissima su questa scheda e un po' sulle altre nel seguente articolo: Creative Sound Blaster X-Fi (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_index.html).
Comunque per la cronaca, considerando l'articolo appena postato, guardate bene come recensiva una volta hwupgrade i prodotti :eek: Minchia 27 pagine di articolo. Non mi risulta che da 3-4 anni a questa parte questo "impegno" sia rimasto costante, o magari oggi veramente non c'è il bisogno di tirarle per le lunghe, perchè forse ogni nuovo prodotto aggiunge poco o niente al vecchio, con tanto di marketing intorno (quindi 10 pag basta e avanzano)...comunque sia, la cosa imho, dovrebbe far riflettere :rolleyes:
Ps: lascia stare le cinesate che trovi nelle confezioni dei cereali :p :D
Predator86
13-12-2011, 08:10
Allora la extreme music sembra superiore alla audigy in quanto nasce come componente della allora (lontano 2005) next gen di schede audio della Creative...e allora occupava la fascia entry-level. Comunque c'è una recensione fatta da hwupgrade ultramega-dettagliatissima su questa scheda e un po' sulle altre nel seguente articolo: Creative Sound Blaster X-Fi (http://www.hwupgrade.it/articoli/multimedia/1375/creative-sound-blaster-x-fi_index.html).
Comunque per la cronaca, considerando l'articolo appena postato, guardate bene come recensiva una volta hwupgrade i prodotti :eek: Minchia 27 pagine di articolo. Non mi risulta che da 3-4 anni a questa parte questo "impegno" sia rimasto costante, o magari oggi veramente non c'è il bisogno di tirarle per le lunghe, perchè forse ogni nuovo prodotto aggiunge poco o niente al vecchio, con tanto di marketing intorno (quindi 10 pag basta e avanzano)...comunque sia, la cosa imho, dovrebbe far riflettere :rolleyes:
Ps: lascia stare le cinesate che trovi nelle confezioni dei cereali :p :D
ti ringrazio di cuore :) per l'articolo penso che il fatto di accorciare sia dovuto preponderalmente per colpa nostra..la verità è che, secondo me ovvio, di gente che è interessata a leggere tutti i minimi particolari ne è rimasta davvero poca..oggi le persone si scocciano a leggere cose troppo prolisse e cercano di fare confronti fra i prodotti nel modo più' veloce possibile..solo gli amatori veri rimpiangono le belle recensioni di una volta(non solo qui sia chiaro,è un po' un circolo vizioso).
cmq come scheda audio da prendere che mi consiglieresti?io mi orienterei su qualcosa di usato ma ancora buono,causa problemi economici :(
sammy.digital
13-12-2011, 09:04
hai detto benissimo.
in sostanza se vuole simulare la stereo deve passare a x-fi;
se vuole, invece, utilizzare altoparlanti 5.1 reali può tenersi l' audigy 2 zs.
la soluzione stereo simulata@5.1 su x-fi è superiore alla soluzione 5.1 reale su audigy 2 zs?
mmhm.. per il sonoro si (finezza acustica di una buona cuffia stereo, effetti ambientali eax piu sofisticati sull'x-fi), per la direzionalità no.
così mi sto convincendo.
Le Creative cmq non hanno il Dolby Headphone ma il CMSS-3D, implementato anche sulla 2ZS.
sammy.digital
13-12-2011, 11:27
Le Creative cmq non hanno il Dolby Headphone ma il CMSS-3D, implementato anche sulla 2ZS.
Si è vero, sulla creative c'è il CMSS-3D.
Caspita.. non ci facevo proprio caso ma ce l'ho sulla 2ZS :eek:
ma lavora bene come quello dell'x-fi ? sai indicarmi come settarlo al meglio?
provo e vi dico
Vic Mackey
13-12-2011, 11:29
Abbandonata l'idea di collegare le cuffie all'Home Theatre perchè non fattibile e leggendo post su post mi pare di aver capito che il Mixamp è il non plus ultra in quanto a codifica Dolby Digital e tutti consigliano di prendere quello e poi collegarci le cuffie che più ci aggradano perchè rispetto alle altre soluzione si sente sempre la differenza di qualità ma mi chiedo... Visto il costo che va oltre le 230€ tra Mixamp e Cuffie (Qualsiasi Decenti), il mixamp è consigliato per chi magari va a fare le Lan War e quindi ha bisogno di una certa qualità ma magari per casa come servirebbe a me, non è sprecato?
Per giocare a casa le Turtlebeach X41 non andrebbero più che bene?
Lo chiedo perchè il prezzo è notevolmente differente, ho paura di comprare il mixamp e poi sfruttarlo di meno di quello che l'ho pagato...
Per un uso Xbox 360, Call of Duty e Film quali cuffie si abbinerebbero meglio al mixamp? (Che non costino 140€)
Si è vero, sulla creative c'è il CMSS-3D.
Caspita.. non ci facevo proprio caso ma ce l'ho sulla 2ZS :eek:
ma lavora bene come quello dell'x-fi ? sai indicarmi come settarlo al meglio?
provo e vi dico
Non lo so se è una versione meno evoluta di quella presente sulle X-FI, secondo me è la stessa cosa...
sammy.digital
13-12-2011, 11:39
E' il CMSS-3D Surround e non il CMSS-3D Headphone.
Se imposto cuffia mi da due altoparlanti, se imposto altoparlanti 5.1 vuole i 3 jack collegati;
è una simulazione acustica ambientale ma non implementa in due canali il 5.1.
Sicuro? Questo quanto scrivono su un forum:
The Audigy 2 ZS already includes a CMSS 3D Headphone mode. It is not as good as the one on the X-Fi, but it does exactly the same things.
sammy.digital
13-12-2011, 12:02
Sicuro? Questo quanto scrivono su un forum:
mm.. sicuramente ho detto una cosa affrettata. mi prendo tempo per analizzare e poi parlo :)
Vic Mackey
13-12-2011, 12:06
Abbandonata l'idea di collegare le cuffie all'Home Theatre perchè non fattibile e leggendo post su post mi pare di aver capito che il Mixamp è il non plus ultra in quanto a codifica Dolby Digital e tutti consigliano di prendere quello e poi collegarci le cuffie che più ci aggradano perchè rispetto alle altre soluzione si sente sempre la differenza di qualità ma mi chiedo... Visto il costo che va oltre le 230€ tra Mixamp e Cuffie (Qualsiasi Decenti), il mixamp è consigliato per chi magari va a fare le Lan War e quindi ha bisogno di una certa qualità ma magari per casa come servirebbe a me, non è sprecato?
Per giocare a casa le Turtlebeach X41 non andrebbero più che bene?
Lo chiedo perchè il prezzo è notevolmente differente, ho paura di comprare il mixamp e poi sfruttarlo di meno di quello che l'ho pagato...
Per un uso Xbox 360, Call of Duty e Film quali cuffie si abbinerebbero meglio al mixamp? (Che non costino 140€)
:rolleyes: please help me :D
Predator86
13-12-2011, 13:06
in effetti ieri ho provato batman e sono rimasto piuttosto sorpreso...sulla scena delle fogne sentivo l'acqua scrosciare in una maniera incredibile...sembrava ci fossi dentro...tanto che(vi giuro) dopo un po' mi sono tolto le cuffie perché sembrava troppo reale e pensavo venisse da fuori!!!:D
cmq a questo punto mi consigliate di prendere una x-fi o la differenza nemmeno la sento?non sono un accanito videogiocatore,la utilizzerò più' per vedere film con cuffia..un'ultimo parere e poi vi lascio tranquilli :D oggi ho comprato dei bei cavi jack-rca in modo da collegare il 6ch dell'ampli al pc..ho solo un dubbio..ho pensato che sarebbe per me più comodo collegare questi cavi alla scheda madre (scheda audio hd integrata) e tenere lo spinotto delle cuffie pronto sulla creative..ho fatto varie prove ma non capisco se si sente meglio collegando i 6 canali all'integrata o alla creative..ora penso di registrare le due e sentire la differenza..secondo voi mi conviene utilizzare la creative e scollegare lo spinotto della casse x mettere le cuffie quando servono?
Predator86
13-12-2011, 13:12
:rolleyes: please help me :D
ma perché non ti prendi una bella scheda audio? ti giuro che dopo aver provato le mie vecchie cuffie sulla creative(e stiamo parlando di una scheda vecchiotta!), mi è cambiato il mondo!!!se non sei un accanito andrà benissimo!(secondo me pure meglio XD)
Vic Mackey
13-12-2011, 13:36
ma perché non ti prendi una bella scheda audio? ti giuro che dopo aver provato le mie vecchie cuffie sulla creative(e stiamo parlando di una scheda vecchiotta!), mi è cambiato il mondo!!!se non sei un accanito andrà benissimo!(secondo me pure meglio XD)
Ma a me serve per la 360 e Ps3
SiR.OnLy
13-12-2011, 13:38
alla fine ho deciso..
per natale mi faccio regalare le medusa 5.1 nx USB..
nn ho una scheda audio dedicata, non voglio comprarmela..
voglio spendere poco..
e per 49€ un 5.1 reale con la sua scheda dedicata usb mi va benissimo..
ciauz :)
Ciao a tutti volevo un piccolo consiglio ho intenzioni di comprare un headset per giocare con l' xbox e magari usarlo per la tv il mio budget è di 200 euro.
Ho buttato l'occhio sulle razer chimaera 5.1 qualcuno le ha provate?
Grazie
Predator86
13-12-2011, 14:05
Ma a me serve per la 360 e Ps3
non so se sono compatibili ma asus e creative fanno ottime schede usb :)
Vic Mackey
13-12-2011, 14:39
Ciao a tutti volevo un piccolo consiglio ho intenzioni di comprare un headset per giocare con l' xbox e magari usarlo per la tv il mio budget è di 200 euro.
Ho buttato l'occhio sulle razer chimaera 5.1 qualcuno le ha provate?
Grazie
Se devi andare di Wireless buttati sulle Turtle Beach x41 che vanno benissimo, in rete ne parlano un gran bene, se aspetti Venerdi mi dovrebbero arrivare e Sabato ti potrò già dire come mi ci trovo ;)
@Predator86
Le ho viste quelle schede, tra l'altro io ho attualmente collegata al Pc (dal quale ricavo il segnale digitale da mandare al sintoampli, una vetusta Soundblaster Extigy che fa egregiamente il suo dovere ma per la 360 e la Ps3 purtroppo non va bene ;)
Ora mi è venuta un'altra idea... ma sostituendo la Extigy Usb con un'altra nuova, la resa del mio impianto Home Theater migliorerebbe di molto? Perchè già cosi è ottimo però magari con schede più nuove migliorerei il tutto, che mi dite?
bene aspetto venerdì e aspetto il tuo parere l' unica cosa che mi frena è il design che in confronto alle razer non c'è storia.
DarkVegas93
13-12-2011, 15:42
Se devi andare di Wireless buttati sulle Turtle Beach x41 che vanno benissimo, in rete ne parlano un gran bene, se aspetti Venerdi mi dovrebbero arrivare e Sabato ti potrò già dire come mi ci trovo ;)
@Predator86
Le ho viste quelle schede, tra l'altro io ho attualmente collegata al Pc (dal quale ricavo il segnale digitale da mandare al sintoampli, una vetusta Soundblaster Extigy che fa egregiamente il suo dovere ma per la 360 e la Ps3 purtroppo non va bene ;)
Ora mi è venuta un'altra idea... ma sostituendo la Extigy Usb con un'altra nuova, la resa del mio impianto Home Theater migliorerebbe di molto? Perchè già cosi è ottimo però magari con schede più nuove migliorerei il tutto, che mi dite?
A ME IL MIXAMP DOVREBBE ARRIVARE VENERDì... ORA HO SOLO LE ASTRO A 40 ... CMQ DICONO CHE FACCIA I 2/3 DEL LAVORO E CHE SIA MOLTO BUONO....
CMQ TI SAPRò DIRE MEGLIO NEL WEEKEND
Vic Mackey
13-12-2011, 16:30
Che il Mixamp sia molto buono non lo metto in dubbio visto che lo dicono tutti, però dicono anche che se non usato per le Lan è sprecato anchè perchè ha degli accorgimenti particolari che sono fatti ad hoc per le Lan.
Comprare quello + delle buone cuffie mi veniva a costare 250€ se non di più e per un uso casalingo come ne faccio io è un po' troppo... Le X41 andranno benone, comunque bell'acquisto!
Insomma, ragazzi! Visto che non mi avete risposto, posso tenere tutt’e due le schede audio installate? Cioè: la xonar dx che comprero solo per le cuffie roccat e alc892 integrata così com’è adesso solo per l’impianto 6.1 che ho nella stanza? Grazie.
Ho ordinato ieri la xonar D1 (causa slot) e cuffie roccat kave. Posso tenere tutt'e due le schede come ho scritto sopra o entrano in conflitto e devo per forza disinstallare quella integrata? Mi date una risposta per favore. Grazie.
f_tallillo
13-12-2011, 20:46
Dopo avero provato le CM sirus del mio amico alla lan mi è saltata lascimmia e le ho prese anche per me anche se ho venduto le g930 per inutilizzo.
Confermo la bontá del prodotto che purtroppo userò solo in usb perchè all'audigy 2 zs ho le z5500.
Funzionano perfettamente anche con un solo connettore usb inserito, però è presente un brusio di sottofondo non fastidiosissimo ma comunque presente.
Ho provato a cambiare diverse porte della mia x58-ud7 ma davano tutte brusio. Ho risolto collegandole ad un controller pci-e 2x usb 3.0 preso su amazon a 14€ della trascend (o come si chiama)
m1997cheng
14-12-2011, 00:41
ragazzi che ne dite se mi compro un mixamp con sennheiser pc360?
andranno bene insieme?
Federick92
14-12-2011, 01:52
Ragazzi, sto avendo parecchi problemi nella scelta di un nuovo paio di headset (mic + cuffie) dato che a quanto ho capito sono troppo puntiglioso xD
Inizio dicendo che ho un budget non superiore ai 100€ (al massimo posso sforare in un 120€ ma non di più) e che non sto cercando un headset bluetooth/wireless oppure con connettori unicamente USB.
Vi spiego in breve a cosa mi servirebbero queste cuffie... Starei cercando un modello principalemente per l'ascolto di musica/film da collegare anche alla pedaliera della chitarra (ecco perchè evito i modelli con connettori unicamente usb). Il mic è secondario, nel senso... ci deve essere, ma non cerco assolutamente il top... magari anche qualcosa di removibile.
Per quanto riguarda il 5.1 e simili... sono abbastanza scettico, ma a quanto sto leggendo, pare che funzioni abbastanza bene... purtoppo non riesco a capire cosa sia meglio fra 5.1 reale o virtuale. Possiedo un asus n55 sviluppato principalmente per la musica, quindi penso proprio che il 5.1 sia supporto già coi jack.... detto questo, avevo tenuto d'occhio le sound blaster tactic3d sigma ( http://it.store.creative.com/cuffie/sound-blaster-tactic3d-sigma/437-20167.aspx ) ma a quanto ho capito, con un prezzo di poco maggiore, posso portare a casa qualcosa di più interessante... avevo visto anche le roccat kave, ma sinceramente non ho capito a cosa servono i 4 jack o.o
Detto questo aspetto vostre delucidazioni ^^ vi ringrazio in anticipo!
Predator86
14-12-2011, 09:33
Ragazzi, sto avendo parecchi problemi nella scelta di un nuovo paio di headset (mic + cuffie) dato che a quanto ho capito sono troppo puntiglioso xD
Inizio dicendo che ho un budget non superiore ai 100€ (al massimo posso sforare in un 120€ ma non di più) e che non sto cercando un headset bluetooth/wireless oppure con connettori unicamente USB.
Vi spiego in breve a cosa mi servirebbero queste cuffie... Starei cercando un modello principalemente per l'ascolto di musica/film da collegare anche alla pedaliera della chitarra (ecco perchè evito i modelli con connettori unicamente usb). Il mic è secondario, nel senso... ci deve essere, ma non cerco assolutamente il top... magari anche qualcosa di removibile.
Per quanto riguarda il 5.1 e simili... sono abbastanza scettico, ma a quanto sto leggendo, pare che funzioni abbastanza bene... purtoppo non riesco a capire cosa sia meglio fra 5.1 reale o virtuale. Possiedo un asus n55 sviluppato principalmente per la musica, quindi penso proprio che il 5.1 sia supporto già coi jack.... detto questo, avevo tenuto d'occhio le sound blaster tactic3d sigma ( http://it.store.creative.com/cuffie/sound-blaster-tactic3d-sigma/437-20167.aspx ) ma a quanto ho capito, con un prezzo di poco maggiore, posso portare a casa qualcosa di più interessante... avevo visto anche le roccat kave, ma sinceramente non ho capito a cosa servono i 4 jack o.o
Detto questo aspetto vostre delucidazioni ^^ vi ringrazio in anticipo!
i 4 spinotti sono 1 per il microfono, e tre rispettivamente per i canali audio(centrale,frontale e posteriore). per tenerle vanno alimentate solo con usb, quindi se non hai l'usb delle cuffie collegate non senti una beneamata cippa..per l'uso che ne devi fare, visto non ci giochi io ti consiglio di prendere delle sennheseir, sono rimasto stupito da come suonano :D se poi vuoi emulare il 3D sul pc per film,compra una scheda video anche non recente col css3d o dolby hedphone e hai risolto...ciauz
Federick92
14-12-2011, 12:15
nono il mic mi serve ^^ ho detto che non deve essere il top, ma ci deve essere, se no sarebbe stato moooolto più facile trovare un modello solo cuffia
Salve ragazzi, vi espongo il problema. Necessito di cuffie orientate principalmente al gaming (E' molto importante la "precisione posizionale", se così si dice :D) (60%, resto musica/film). Ho una scheda audio integrata, mi dovrò rivolgere a quelle USB. Budget 70/80 MASSIMO 90 euro. Avevo adocchiato. TTesports Shock one, Corsair vengeance 1500, SS Siberia USB. Qualche consiglio? Grazie anticipatamente.
p.s. Budget MASSIMO, sarei felice se mi trovaste soluzioni più economiche, se dovessi spendere di più, è chiaro, sia per un motivo valido :asd:
P.P.S. Con l' usb, è possibile attaccarle alla ps3?
Predator86
14-12-2011, 16:26
nono il mic mi serve ^^ ho detto che non deve essere il top, ma ci deve essere, se no sarebbe stato moooolto più facile trovare un modello solo cuffia
allora pensa alle creative tactic3d sigma...tutte ottime recensioni
illidan2000
14-12-2011, 17:19
i 4 spinotti sono 1 per il microfono, e tre rispettivamente per i canali audio(centrale,frontale e posteriore). per tenerle vanno alimentate solo con usb, quindi se non hai l'usb delle cuffie collegate non senti una beneamata cippa..per l'uso che ne devi fare, visto non ci giochi io ti consiglio di prendere delle sennheseir, sono rimasto stupito da come suonano :D se poi vuoi emulare il 3D sul pc per film,compra una scheda video anche non recente col css3d o dolby hedphone e hai risolto...ciauz
scheda audio, ovviamente
mister66
14-12-2011, 17:53
Ops...ho sbagliato sezione... Post spostato..
consiglio con ASTRO - MIXAMP 5.8 - Dolby Digital 7.1 Wireless
puo andare bene questa cuffia
Beyerdynamic MMX300, per giocare e vedere film
o meglio una
Sennheiser HD 650
Sennheiser 598
+ microfono??
Federick92
14-12-2011, 18:25
allora pensa alle creative tactic3d sigma...tutte ottime recensioni
e alla fine penso proprio che prendero quelle...
non riesco a trovare il regolamento e non so se vieta di chiederlo ma.... qualche negozio consigliato per questo genere di acquisti c'è? anche perchè su trovaprezzi mi trova solo un negozio che tra l'altro non ha buoni feedback :/
Predator86
14-12-2011, 19:37
e alla fine penso proprio che prendero quelle...
non riesco a trovare il regolamento e non so se vieta di chiederlo ma.... qualche negozio consigliato per questo genere di acquisti c'è? anche perchè su trovaprezzi mi trova solo un negozio che tra l'altro non ha buoni feedback :/
guarda io ho visto che alla fine sulla baia si prendono a prezzo buono e con venditori power seller...secondo me ti conviene :D
Predator86
14-12-2011, 19:38
scheda audio, ovviamente
yes!scusate ma sto periodo sto fuori fase :(
un consiglio che cuffia prendereste per 250-270 euro per visione film e giochi(PS3)
E il wireless amply del astro
flyningeagle
15-12-2011, 08:44
attendo le nuove razer speriamo di vederle presto
attendo le nuove razer speriamo di vederle presto
quelle con il cavo e le multicasse per orecchio ?
Predator86
16-12-2011, 23:22
ragazzi un dubbio mi assale...ho ascoltato il video del barbiere virtuale su youtube e sono rimasto esterrefatto...ho visto che la qsurround implementa questa specie di codec, ma non ho capito dove...io penso che se è così' semplice sentirlo su youtube, possibile non esista un plugin o codec per win?
SiR.OnLy
17-12-2011, 10:50
qualcuno sa dove si possono trovare gli "earpad" di ricambio per le speedlink medusa?
o qualcosa di generico che possa andar bene?
ragazzi mi sono arrivate la Sirus 5.1 solo che non capisco come si devono configurare per bene con la mia Xonar DX.
Ho attaccato i 3 cavetti + il mic ma per esempio a BF3 si sente tutto ovattato e le esplosioni hanno un rimbombo incredibile!
ricki122
22-12-2011, 20:56
Ciao a tutti ragazzi,
vorrei prendermi un bel paio di cuffie per PC e in particolare per giocare. Il Budget si aggira intorno ai 150 euro max, cosa mi consigliate?
E soprattutto con cavetti normali o con usb? Qual'è la differenza? E poi è meglio senza filo? xD Ditemi voi non sono un gran esperto xD
Altro problema: avevo visto delle cuffie piuttosto famose, le Tritton AX 720.
Però da quanto vedo mi sembra di capire che in Italia non le vendono, dico bene? XD
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto!
ricki122
22-12-2011, 20:56
Azz scusate ragazzi mi si era impallato il broswer e per sbaglio ho messo 2 risposte xD
Scusate il doppio post >_>
cinghia1992
23-12-2011, 19:36
Allora vorrei comperare una buona accoppiate scheda audio e headset minimo 5.1.....cosa mi consigliate, per il momento ho su una scheda audio integrata quindi sarei costretto a cambiare anche quella, voi che dite vado di accoppiata scheda audio + headset o mi compero un headset con scheda audio integrata tipo un logitech g35 o un razer Megalodon, la differenza da un vero 5.1 a uno simulato si sente molto ? la spesa massima si aggira sui 150-200 €.....Grazie in anticipo per le risposte
ricki122
24-12-2011, 14:11
Salve di nuovo ragazzi,
ho fatto un po di ricerche e ho scelto le Logitech G930.
Nonostante il wireless sono ottime sia come suono sorround 7.1 sia come microfono, dico bene? L'unica pecca è il prezzo, ma come regalo di natale ci sta dai :D Penso che per l'uso che ne devo fare io, ovvero il gaming su PC, siano eccellenti xD
Se qualcuno può dirmi qualcosa in più su queste cuffie sarebbe ottimo u.u
Bye!
sammy.digital
24-12-2011, 16:40
mm.. sicuramente ho detto una cosa affrettata. mi prendo tempo per analizzare e poi parlo :)
Come promesso, vi porto la mia esperienza con cuffia stereo e audigy 2 zs.
L'emulazione è stata possibile selezionando gli altoparlanti 5.1 per poi attivare dentro il pannello EAX alla voce CMSS-3D l'opzione "CMSS 2" dopo aver spuntato la casella "Attiva CMSS 3D Surround".
Impressioni: riesco solo a distinguire con chiarezza sinistra e destra; anteriore sinistra e posteriore sinistra li amalgamo a sinistra cosiccome anteriore destra e posteriore destra li amalgamo a destra; i suoni frontali e posteriori centrali li sento ugualmente come centrali, poichè sono entrambi i padiglioni a suonare.
Mi auguro che il CMSS 3D sulla X-Fi sia piu aggiornato del mio e che riesca a dare maggior senso di posizione ai suoni frontali e posteriori.
Annuncio: C'è qualcuno piu esperto di me in fatto di emulazione surround sull' audigy2zs?
PS: Tanti auguri di un buon Natale a tutti quanti voi hwupgradiani..
Mi sapete indirizzare sul alcuni modelli di cuffie 5.1?
Sarebbero utilizzate con PC, PS3 e 360.
Ragazzi che ne pensate delle nuove cuffie wireless della creative?
Sound Blaster Tactic3D Wrath Wireless (http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-tactic3d-wrath-wireless/1-20881.aspx)
Sound Blaster Recon3D Omega Wireless (http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-recon3d-omega-wireless/1-20880.aspx)
Sound Blaster Tactic3D Omega Wireless (http://it.store.creative.com/sound-blaster/sound-blaster-tactic3d-omega-wireless/1-20714.aspx)
In giro ancora non ho trovato recensioni o pareri :(
Dite che siamo ai livelli delle logitech G35? o forse anche meglio?
SiR.OnLy
25-12-2011, 22:16
arrivate le medusa usb..
che dire? non sono un audiofilo.. mi sembrano spettacolari.. comodissime.. padiglioni grandi.. qualità dei materiali ottima.. microfono spettacolarmente flessibile e (sembra) resistente..
audio (è natale quindi le ho usate poco) sembra molto bello..
sono contentissimo!
Salute gente...!! :D Dopo svariati giorni di ricerca credo di aver scelto (per films e games) le Sound Blaster Recon3D Omega Wireless!!!
La mia sola domanda è: vale la pena comprare questo genere di cuffie quando sono gia in possesso di una xi-fi go? (scheda audio usb)
In alternativa mi erano state consigliate le sennheiser 360!! :D
Prima dell'ordine quindi vi chiedo un ulteriore conferma: Sennheiser 360, logitech g930 o Sound Blaster Recon3D Omega Wireless???
P.S. sò che non sono nella stessa fascia di prezzo...!! :D Farei un sacrificio per le Recon3D .... (se ne vale realmente la pena...)
devil_mcry
28-12-2011, 18:49
Io le cuffie wireless le eviterei... Ho delle steelseries 7xb, sono 2.1 e pure buone ma il rumore in assenza di audio e Cmq presente e fastidioso... Nn lo sopporterei giocando (al pc ho delle 5.1 reali)
cinghia1992
29-12-2011, 19:22
Allora vorrei comperare una buona accoppiate scheda audio e headset minimo 5.1.....cosa mi consigliate, per il momento ho su una scheda audio integrata quindi sarei costretto a cambiare anche quella, voi che dite vado di accoppiata scheda audio + headset o mi compero un headset con scheda audio integrata tipo un logitech g35 o un razer Megalodon, la differenza da un vero 5.1 a uno simulato si sente molto ? la spesa massima si aggira sui 150-200 €.....Grazie in anticipo per le risposte
Dai ragazzi datemi una mano non sono sicuro di cosa acquistare non vorrei fare una cavolata ;)
Ciao a tutti, la mia personale prova con le G35 è stata molto positiva, suoni ben definiti e 7.1 eccellente con film e con battlefield , unico problema era il peso .
Ora ho visto queste sennheiser PC333DUSB qualcuno le ha o x caso sa' come vanno ?
P.s. avevo preso una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional , non fate il mio sbaglio non compratele mai, le schede creative non sono + le stesse grandi schede di una volta, ora sono cavolate e si fanno pure pagare .
Grazie ancora
dragonballfusion
02-01-2012, 11:32
Ciao a tutti, la mia personale prova con le G35 è stata molto positiva, suoni ben definiti e 7.1 eccellente con film e con battlefield , unico problema era il peso .
Ora ho visto queste sennheiser PC333DUSB qualcuno le ha o x caso sa' come vanno ?
P.s. avevo preso una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional , non fate il mio sbaglio non compratele mai, le schede creative non sono + le stesse grandi schede di una volta, ora sono cavolate e si fanno pure pagare .
Grazie ancora
ciao anche iuo sto per prendere le Logitech G35..
come mai non ti soddisfano in peso?? sono pesanti?
Perdonami ma, su che base fai questa affermazione?
Se la metti sotto un discorso di Drivers posso capire ma come qualità audio rispetto ad una integrata non ci sono proprio paragoni... e neanche a confronto delle cuffie con USB virtual 7.1
Sono in grosso dubbio tra 5 cuffie, alcune 5.1/7.1 altre stereo.
Tanto per cronaca ve le elenco più sotto.
Ho alcuni problemi:
A) Se le prendo USB, posso usarle anche per la TV o per la PS3?
B) Una ha la USB per la corrente e ben 4 jack.... ma la TV ha solo un'uscita!
Le candidate sono, in ordine di preferenza attuale (in continuo cambiamento):
- Creative S.B. Tactic3D Sigma a € 54+6
- Roccat Kave 5.1 a € 70+10 €
- Logitech G35 7.1 a €76+10
- Sony DR-GA100 stereo a € 36+10
- AKG GHS-1 stereo a € 57+12
- Razer Carcharias a €73+7
Che ne dite?
sammy.digital
03-01-2012, 15:18
La CM Storm Sirus è una cuffia chiusa o semiaperta?
Sono in grosso dubbio tra 5 cuffie, alcune 5.1/7.1 altre stereo.
Tanto per cronaca ve le elenco più sotto.
Ho alcuni problemi:
A) Se le prendo USB, posso usarle anche per la TV o per la PS3?
B) Una ha la USB per la corrente e ben 4 jack.... ma la TV ha solo un'uscita!
Le candidate sono, in ordine di preferenza attuale (in continuo cambiamento):
- Creative S.B. Tactic3D Sigma a € 54+6
- Roccat Kave 5.1 a € 70+10 €
- Logitech G35 7.1 a €76+10
- Sony DR-GA100 stereo a € 36+10
- AKG GHS-1 stereo a € 57+12
- Razer Carcharias a €73+7
Che ne dite?
Nonostante siano tutti dei buonissimi prodotti e qui non ci sono dubbi, ti consiglio le AKG GHS stereo, marca professionale dalla qualità indiscutibile, da anni nel campo audio, cuffie, microfoni ecc. ecc.
Questa marca è scelta da molti professionisti del settore, inoltre e questa è la mia opinione, ha anche un ottimo disegno, moderno meno ingombrante di altre marche, belle davvero!:read:
Nonostante siano tutti dei buonissimi prodotti e qui non ci sono dubbi, ti consiglio le AKG GHS stereo, marca professionale dalla qualità indiscutibile, da anni nel campo audio, cuffie, microfoni ecc. ecc.
Questa marca è scelta da molti professionisti del settore, inoltre e questa è la mia opinione, ha anche un ottimo disegno, moderno meno ingombrante di altre marche, belle davvero!:read:
A dire il vero so che AKG è una marca nota e di fiducia assoluta (fa solo cuffie!) ma mi fa un pò gola il 5.1 per la PS3 e il PC :(
devil_mcry
03-01-2012, 20:26
lol apparte che quelle cuffie per me sono orribili, ma lavori per akg XD? cavolo sembra uno spot pubblicitario
non dico che akg non sia un'ottima marca ma commento il tuo post :D :sofico:
ad ogni modo per giocare ormai mi sono abituato e in molti giochi il 5.1 è meglio ma a vedere tra le possibili soluzioni c'è da rimaner perplessi
solo un paio sono 5.1 vere, le altre no, e a quel punto basta una buona scheda audio a virtualizzare il 7.1
pertanto tanto vale le akg anche se però io opterei per un modello più bellino da vedere :P
Grazie ancora
Eppure quella creative la uso con sennheiser pc 360 , e non e' male :)
ad ogni modo per giocare ormai mi sono abituato e in molti giochi il 5.1 è meglio ma a vedere tra le possibili soluzioni c'è da rimaner perplessi
solo un paio sono 5.1 vere, le altre no, e a quel punto basta una buona scheda audio a virtualizzare il 7.1
pertanto tanto vale le akg anche se però io opterei per un modello più bellino da vedere :P
Quali sono vere 5.1?
Le vere 5.1 hanno 4 o 5 jack? Se si, come posso gestirle con la TV o la PS3 ? (solo film)
Overpaul
04-01-2012, 08:35
Psyko 5.1, sono stupende ma costano una bordata.
avrei una cosa in mente... sono possessore più o meno felice di un paio di Logitech G35, ma le sfrutto pochissimo causa peso e calore generato sulle orecchie... stavo pensando che ha poco senso avere delle cuffie da 100 euro e usarle così poco, quindi avevo in mente di liquidarle e prenderne un paio di semplici stereo, virtualizzando il 5.1 con la Xonar.
secondo voi è fattibile? ci perderei molto in qualità?
dragonballfusion
04-01-2012, 10:20
Psyko 5.1, sono stupende ma costano una bordata.
avrei una cosa in mente... sono possessore più o meno felice di un paio di Logitech G35, ma le sfrutto pochissimo causa peso e calore generato sulle orecchie... stavo pensando che ha poco senso avere delle cuffie da 100 euro e usarle così poco, quindi avevo in mente di liquidarle e prenderne un paio di semplici stereo, virtualizzando il 5.1 con la Xonar.
secondo voi è fattibile? ci perderei molto in qualità?
az, dici che fanno calore le g35????????????????????????
che ne dite di queste:
Sennheiser Cuffia HD 518
devil_mcry
04-01-2012, 12:26
Quali sono vere 5.1?
Le vere 5.1 hanno 4 o 5 jack? Se si, come posso gestirle con la TV o la PS3 ? (solo film)
le vere 5.1 hanno 3 jack piu Michel
non lo so ma dubito ce cm le usb cambi qualcosa hanno bisogno di driver
ci sono delle cuffie che vanno su tutto ma costano molto di piu
dragonballfusion
04-01-2012, 12:31
le vere 5.1 hanno 3 jack piu Michel
non lo so ma dubito ce cm le usb cambi qualcosa hanno bisogno di driver
ci sono delle cuffie che vanno su tutto ma costano molto di piu
insomma, cuffie da 100€ che non facciano sudare le orecchie e che siano leggere, quali sono?
Che mi dite delle Speedlink Medusa 5.1 ?
Reali 5.1 con filo e con ampli.
http://cdn0.afterdawn.fi/hardware/large/7517.jpg
SiR.OnLy
04-01-2012, 18:37
Che mi dite delle Speedlink Medusa 5.1 ?
Reali 5.1 con filo e con ampli.
http://cdn0.afterdawn.fi/hardware/large/7517.jpg
non ho mai visto questo modello..
io ho le 5.1 usb che sono reali e non necessitano di una scheda audio dedicata.. oppure ci sono le 5.1 reali a jack.. ma non le ho mai viste insieme all'ampli XD
non ho mai visto questo modello..
io ho le 5.1 usb che sono reali e non necessitano di una scheda audio dedicata.. oppure ci sono le 5.1 reali a jack.. ma non le ho mai viste insieme all'ampli XD
Si sono reali e hanno 8 altoparlanti.
Tu come ti trovi?
Overpaul
04-01-2012, 18:58
az, dici che fanno calore le g35????????????????????????
che ne dite di queste:
Sennheiser Cuffia HD 518
si, dopo 20 min mi vanno a fuoco le orecchie, e ci credo, visto che il padiglione è completamente chiuso.
quali sono le 5.1 usb reali? che mi risulti non ne esistono... quelle con l'usb sono tutte emulate
e comunque, non avete risposto alla mia domanda :read:
quali sono le 5.1 usb reali? che mi risulti non ne esistono... quelle con l'usb sono tutte emulate
Le CM Sirus Storm per esempio sono 5.1 USB reali (con la possibilità di collegarle anche in analogico), idem per le Ozone Strato, queste solo USB.
SiR.OnLy
04-01-2012, 21:33
Si sono reali e hanno 8 altoparlanti.
Tu come ti trovi?
da dio! ma tu sei david-one su bf3? O.o
sono fantastiche.. o almeno per me che ho sempre avuto delle semplici cuffie stereo lo sono^^
quali sono le 5.1 usb reali? che mi risulti non ne esistono... quelle con l'usb sono tutte emulate:
usb non significa per forza emulate.. le speedlink medusa 5.1 le fanno sia analogiche sia usb.. e sono la stessa cuffia con 4 casse per ogni cuffia..
sono 5.1 reali anche le usb e son fatte apposta per chi non vuol spendere soldi per una audio dedicata.. infatti hanno il controllo volume per ogni cassa^^
lol apparte che quelle cuffie per me sono orribili, ma lavori per akg XD? cavolo sembra uno spot pubblicitario
non dico che akg non sia un'ottima marca ma commento il tuo post :D :sofico:
Il bello è risaputo che è soggettivo, a me piacciono molto, hanno una forma un po' fuori dal normale, sembra in foto un disegno piu' moderno diciamo mentre altre marche hanno le solite 2 patacche collegate da un' astina...:eek:
Non lavoro per AKG ovviamente ma non capisco perchè non dare un bel parere a chi giustamente se lo merita..., non trovi......;)
devil_mcry
04-01-2012, 22:47
Il bello è risaputo che è soggettivo, a me piacciono molto, hanno una forma un po' fuori dal normale, sembra in foto un disegno piu' moderno diciamo mentre altre marche hanno le solite 2 patacche collegate da un' astina...:eek:
Non lavoro per AKG ovviamente ma non capisco perchè non dare un bel parere a chi giustamente se lo merita..., non trovi......;)
infatti ho messo il "per me" :D
cmq non dico che sia falso quello che dici, ne tanto meno pensavo realmente lavorassi per akg (era ironico) però sembrava uno spot pubblicitario il tuo :D
Razer(x)
05-01-2012, 18:12
Dopo aver ricevuto qualche dindino per natale eccomi pronto per l'acquisto!
Ho bisogno di buone cuffie con microfono da abbinare alla mia Xonar per Battlefield 3, le schede selezionate finora sono:
-Roccat Kave
-Corsair Vengeance 1500
-Cooler Master Sirus
Le Sirus sembrano le migliori, ma non mi piace molto la colorazione.
Consigli?
SiR.OnLy
05-01-2012, 18:15
Dopo aver ricevuto qualche dindino per natale eccomi pronto per l'acquisto!
Ho bisogno di buone cuffie con microfono da abbinare alla mia Xonar per Battlefield 3, le schede selezionate finora sono:
-Roccat Kave
-Corsair Vengeance 1500
-Cooler Master Sirus
Le Sirus sembrano le migliori, ma non mi piace molto la colorazione.
Consigli?
le corsair vengeance 1500 sono usb con emulazione del 5.1 o 7.1 (non ricordo).. quindi non ha senso prenderle se hai una scheda audio dedicata..
Kazuma Kiryu
05-01-2012, 18:16
Ooooh visto che si parla di 5.1 e devo acquistarne un paio, mi sapreste consigliare?
Mi servono USB per poterle collegare sia al pc che alla ps3, niente jack.
Ero orientato alle g35, poi son saltate fuori le CM Storm Sirus che sono anche più recenti.. senza considerare le Psyco Krypton che sembrano ottime ma non so nemmeno dove prendere.
Sennò cosa c'è ancora? Non riesco a decidermi :doh:
edit: è essenziale che siano circumaurali
Razer(x)
05-01-2012, 18:21
le corsair vengeance 1500 sono usb con emulazione del 5.1 o 7.1 (non ricordo).. quindi non ha senso prenderle se hai una scheda audio dedicata..
Sorry colpa mia, volevo dire 1300 :)
SiR.OnLy
05-01-2012, 18:40
Sorry colpa mia, volevo dire 1300 :)
sono stereo normali.. le altre che hai citato sono 5.1.. meglio le 5.1 direi =)
Razer(x)
05-01-2012, 18:45
sono stereo normali.. le altre che hai citato sono 5.1.. meglio le 5.1 direi =)
Hai da consigliare qualche altra scheda 5.1 o 7.1?
Ho scartato le creative wireless (non si trovano recensioni oltretutto)
Sono indeciso tra le logitech G35 e le CM storm Sirus...
uso prevalente Battlefield 3
cosa mi consigliate??? :confused:
dragonballfusion
06-01-2012, 07:13
Sinceramente anche io sono nella tua situazione medesima.
Uso bf3 e mi serve una cuffia decente ma comoda, le g35 dopo un ora ti mandano in fiamme le orecchie e non va affatto bene!
Noi fratello ha le creative fatality che hanno il padiglione in tessuto : dopo 3 ore nemmeno le seri addosso. Però sono 2.1 e min hanno un ottimo isolamento.
( per30€.......,......ci si accontenta.)
Una cosa: mar le cm sirus, le posso collegare al mio g74jh vero?
Cmq direi le CM Storm Sirus
Infatti le sto prendendo ora :)
nico88_bt
06-01-2012, 10:34
le sirus sono migliori, ache se sono più pesanti, sono 5.1 reali e hanno 2 padiglioni (tessuto e pelle), sono molto più comode, le puoi connettere sia usb che con i jack per sfruttare un'eventuale scheda audio
le ho da un mesetto è sono soddisfatto dell'acquisto :D
dragonballfusion
06-01-2012, 10:38
le sirus sono migliori, ache se sono più pesanti, sono 5.1 reali e hanno 2 padiglioni (tessuto e pelle), sono molto più comode, le puoi connettere sia usb che con i jack per sfruttare un'eventuale scheda audio
le ho da un mesetto è sono soddisfatto dell'acquisto :D
E io con il mio g74 come farei dato che non ho una scheda audio?
nico88_bt
06-01-2012, 10:42
si possono connettere anche in usb, però usa 2 porte
sammy.digital
06-01-2012, 10:50
La CM Storm Sirus è una cuffia chiusa o semiaperta?
up
Razer(x)
06-01-2012, 12:04
up
Ma non lo vedi com'è dalle immagini? :mc:
Alternativa (altrettanto comoda) alle Sirus? ce n'è?
dragonballfusion
06-01-2012, 12:16
è chiusa ma usa doppi padiglioni (pelle e tessuto) per la massima comodità..
se vuoi la pelle hai una qualità ottimale ma sono un po caldine
con quelle in tessuto no, hai le orecchie "fresche", ma perdi un po di insonorizzazione ovviamente
è chiusa ma usa doppi padiglioni (pelle e tessuto) per la massima comodità..
se vuoi la pelle hai una qualità ottimale ma sono un po caldine
con quelle in tessuto no, hai le orecchie "fresche", ma perdi un po di insonorizzazione ovviamente
io le ho e mi ci trovo veramente bene.
sammy.digital
06-01-2012, 12:51
Ma non lo vedi com'è dalle immagini? :mc:
Alternativa (altrettanto comoda) alle Sirus? ce n'è?
Invece chiedo proprio perchè guardo le immagini:
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2011/07/sirus1.jpg
Quella fessura mi suggerisce che siano semiaperte.. non capisco nemmeno se c'è uno sportellino apribile come per le Psyko.
Ho scritto a Coolermaster settimane fa ma attendo ancora risposta.
Turtle Beach invece mi ha risposto sulle Z6A: il reticolato è motivo di design ma i padiglioni sono chiusi.
http://www.ipmart.com/contents/products/P324000/324743/extra_pic/1_468.jpg
Kazuma Kiryu
06-01-2012, 12:54
Ma non si possono collegare anche alla ps3? Nelle loro FAQ leggo
How can I use Sirus with my Xbox360/PS3?
Unfortunately Consoles dont support standard USB Audio devices, and dont offer standard surround sound output, which means Sirus does currently NOT work on any Console.
But fear not! In the not too distant future you will be able to use a little CM Storm Gadget to convert your Sirus into a universal console headset and make it work on Consoles, so stay tuned!
di che gadget parlano?
Le g35 invece si collegano senza troppi problemi a tutto? :muro:
Razer(x)
06-01-2012, 13:04
io le ho e mi ci trovo veramente bene.
Qualche parola in più? ho visto che giochi a BF3, come ti ci trovi? ad esempio sentendo i passi ti rendi conto di dove si trova il nemico?
nico88_bt
06-01-2012, 13:38
Qualche parola in più? ho visto che giochi a BF3, come ti ci trovi? ad esempio sentendo i passi ti rendi conto di dove si trova il nemico?
tieni conto che ogni canale è regolabile in base alle preferenze (anteriore posteriore ecc) ma in generale l'audio posizionale è reso molto bene
up
anche qui il reticolo fa estetica sono chiuse
Razer(x)
06-01-2012, 13:44
tieni conto che ogni canale è regolabile in base alle preferenze (anteriore posteriore ecc) ma in generale l'audio posizionale è reso molto bene
Sto pensando di prenderle, peccato che il rosso non c'entri niente con i colori del mio pc (lo so, sono malato)
In giornata probabilmente chiudo l'ordine
sammy.digital
06-01-2012, 14:16
anche qui il reticolo fa estetica sono chiuse
Era quello che volevo sapere. Grazie mille!
Razer(x)
08-01-2012, 01:47
Ordinato le Sirus, vi faccio sapere quando mi arrivano :D
GiorgioParker
09-01-2012, 13:52
Ciao a tutti,
Ho comprato le tritton pc510 ma non penso di riuscire a sfruttarle al massimo...
Le ho collegate alla mia scheda audio esterna una Creative http://www.onedealoutlet.com/images/sc-x-fi-audio.jpg (proprio questa)
i jack delle cuffie sono cosi: http://www.gamegear.be/images/tritton_pc510_4.jpg
Il problema mi sorge quando le attacco praticamente alcuni miei maici mi hanno detto di attaccare le cuffie alla scheda audio seguendo i colori jack cuffie -> scheda audio (verde su verde , nero su nero etc...) ma non si sente affatto bene allora ho provato a metterli un po a casaccio provando combinaizone varie ma non si sentono comunque benissimo... sbaglio io qualcosa , non va bene la scheda audio?
f_tallillo
09-01-2012, 15:18
Sbagli a metterle a casaccio.
Vanno appunto rispettati i colori tra cuffie e scheda audio.
GiorgioParker
09-01-2012, 15:54
ma il suono sembra metallico non e buono... e anche sulla integrata mettendo i colori sui colori giusti non sembra ottimale... puo essere problema software della creative? ditemi voi...
pollo206
09-01-2012, 15:56
io con le g930 mi trovo benissimo (che poi sono come le g35) e non mi mandano assolutamente in fiamme le orecchie.
Prima avevo le clearchat wireless che quelle dopo poco facevano davvero male alle orecchie!
DarkMage74
10-01-2012, 11:44
Ciao a tutti,
Ho comprato le tritton pc510 ma non penso di riuscire a sfruttarle al massimo...
Le ho collegate alla mia scheda audio esterna una Creative http://www.onedealoutlet.com/images/sc-x-fi-audio.jpg (proprio questa)
i jack delle cuffie sono cosi: http://www.gamegear.be/images/tritton_pc510_4.jpg
Il problema mi sorge quando le attacco praticamente alcuni miei maici mi hanno detto di attaccare le cuffie alla scheda audio seguendo i colori jack cuffie -> scheda audio (verde su verde , nero su nero etc...) ma non si sente affatto bene allora ho provato a metterli un po a casaccio provando combinaizone varie ma non si sentono comunque benissimo... sbaglio io qualcosa , non va bene la scheda audio?
io ho le tue stesse cuffie e le trovo eccezionali, nessun problema :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.