PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

rookie
17-08-2004, 17:05
Guardate questo......se l'è fatte da solo, ma non credo siano vere 5.1 :cool:

http://www.zapwizard.com/headphones/

faraone_ufo
17-08-2004, 17:17
Mi sono intrippato anch'io, LE VOGLIO!!!!

Due cose non ho capito,
1- ma a che servono i driver? non si collegano mica alle uscite delle schede audio?
2- oggi ho visto in un centro commerciale le Magnex, ma mi sono trattenuto dal comprarle grazie alle vostre ricerche...qualcuno mi dice dove si possono trovare le speedlink?
3- domanda x chi le ha già: io le userei soprattutto per i giochi FPS, si sente bene la provenienza frontale/posteriore dei suoni?

Grazie!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

rookie
17-08-2004, 17:24
Originariamente inviato da faraone_ufo

...qualcuno mi dice dove si possono trovare le speedlink?

Io le ho prese online da dvd.it ma mi devono ancora arrivare, ho visto che le ha anche Drako ma al momento è chiuso, altrimenti da play.com, ma dove ti ho detto prima le puoi pagare contrassegno.

rikfer
17-08-2004, 18:23
prese su dvd.it appena arrivano vi faccio sapere.
Ciao

marcos
17-08-2004, 19:36
Originariamente inviato da Alastre
Ah ecco, era gnignu e parlava proprio delle Magnex...hummm ma che devo comprare allora??? :D

Veramente anch'io mi stò ponendo questo problema, ma dall'inizio del thread.

Non ho ancora capito quali effettivamente siano le migliori.
Anche se per quello che costano penso che il loro dovere lo facciano egregiamente.

Effettivamente le Magnex sembrano scomode, però a livello qualitativo non ho ancora capito se son buone o meno!

sanitarium
17-08-2004, 20:57
Dunque, ho testato fino a questo momento le Speedlink 5.1, e ora posso esporre quello che penso.

L'audio 5.1 è davvero buono, la posizione dei suoni nei videogiochi è chiaramente distinguibile, ho giocato a Splinter Cell, Painkiller, Unreal Tournament 2003 e Soldier of Fortune 2, con risultati molto buoni sotto questo punto di vista. Pur non essendo abituato all'audio 5.1 (non ho tale impianto, anche se lo comprerò a breve) riesco a distinguere chiaramente la provenienza dei suoni, anche in situazioni caotiche quali quelle che si possono creare in giochi frenetici come UT2003.
Quello che invece non mi ha convinto a pieno è la qualità dell'audio: la colpa però non credo sia imputabile direttamente alle cuffie, ma puittosto al fatto che con le casse molti difettucci (distorsioni, compressione eccessiva dell'audio, sporcizia del suono ecc...) tendono a sparire, mentre con queste cuffie emergono chiaramente. Questo significa che passare dal suono delle casse a quello delle cuffie all'inizio è quasi irritante per via del differente impatto dei suoni. Ovviamente ogni gioco fa storia a sè, come già detto la causa non sono solo le cuffie ma più che altro i suoni dei videogiochi.
Cosa significa questo? Significa che sostituire un impianto 5.1 con queste cuffie 5.1 è assolutamente impensabile, se prima avevo già il sentore di ciò ora ne ho l'assoluta certezza.
Una cosa che invece sento di criticare a queste cuffie è il modo in cui vengono gestiti i bassi: o si sentono appena, o distorcono tanto da far tremare le cuffie, provocando delle odiosissime vibrazioni (si sente la plastica dei padiglioni che trema, creando dei suoni estremamente fastidiosi). Io le avevo comprate anche per il fatto che nelle recensioni esaltavano tanto la resa dei bassi nei giochi, e mi sono preso una mezza fregatura... Anche la regolazione dei volumi (centrale, fronte, retro) spesso è un'impresa, si rischia di non sentire nulla o di distorcere troppo.

In sintesi: se non pretendete una qualità audio in stile "Megaworks" e siete disposti a qualche compromesso con i bassi allora prendetele, potranno tornarvi utili per giocare quando in casa mamma e papà dormono; se invece pensate di ottenere lo stesso impatto di un impianto 5.1 allora statene alla larga, altrimenti prendete una fregatura.

EDIT: Sono riuscito ad ottenere un buon compromesso con i bassi agendo sull'equalizzatore della scheda audio (bassi regolati 1 tacca sopra rispetto agli alti, i quali sono posizionati al centro della "scala"), mettendo al massimo i volumi fronte e retro e mettendo quasi al massimo quello centrale. Il volume dell'amplificatore l'ho regolato al massimo possibile prima di cominciare a sentire le distorsioni dei bassi.

Voto: 7,5

Alastre
17-08-2004, 23:36
grazie mille per la recensione...ma che tristezza sentire ste cose :(

sanitarium
17-08-2004, 23:42
grazie mille per la recensione...ma che tristezza sentire ste cose :(

Come prodotto comunque non è malvagio, certo è che per riuscire a ottenere un buona qualità sonora bisogna smanettare non poco... Per esempio ora, dopo svariate prove, sono riuscito a migliorare la resa dei bassi, facendo si che fossero presenti ma senza distorcere come prima.
Anzi, già che ci sono edito il messaggio di prima aggiungendoci come ho rimediato.

Alastre
18-08-2004, 00:01
uhmmm...quasi quasi passo direttamente a un sistema di casse 5.1...quale sarebbe uno buono? Se non il migliore?

sanitarium
18-08-2004, 00:22
uhmmm...quasi quasi passo direttamente a un sistema di casse 5.1...quale sarebbe uno buono? Se non il migliore?

Il migliore che io sappia è questo: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=373
http://images.europe.creative.com/products/products/mainpic_prod373.jpg

Lo trovi intorno ai 270€, anche se sul sito della Creative c'è scritto 349,90€... :wtf:
E' quello che compro io! :sofico:

TheRipper
18-08-2004, 00:27
Originariamente inviato da sanitarium
Il migliore che io sappia è questo: http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=373

Lo trovi intorno ai 270€, anche se sul sito della Creative c'è scritto 349,90€... :wtf:
Hey ma quello e' il mio sistema...:wtf:

sanitarium
18-08-2004, 00:28
Originariamente inviato da TheRipper
Hey ma quello e' il mio sistema...:wtf:

'stardo! :sofico:

Tra poco sarà anche il mio! :cool:

rookie
18-08-2004, 00:56
Io un impianto sorround purtroppo non lo posso proprio mettere fisicamente dove ho il PC....vorrà dire che mi accontenterò delle Medusa, sempre meglio del 2 casse + sub che ho da un paio di anni e delle cuffie che ho ora.......sperando di rimanere più soddisfatto di Sanitarium :sperem:

Coyote74
18-08-2004, 03:01

Stai scherzando vero? E allora io avrei buttato via ben 3000€ nell'acquisto del mio impianto..... Se sapevo che con 2-300€ avrei avuto il massimo, avrei sputato in faccia a chi mi aveva consigliato gli ampli della Denon e le casse della B&W:D

rikfer
18-08-2004, 11:41
migliore?è un'impianto appena sufficente.
Ciao

Alastre
18-08-2004, 11:53
Originariamente inviato da rikfer
migliore?è un'impianto appena sufficente.
Ciao

Ehmmmm credo qui si stia parlando di sistemi per computer...non necessariamente di roba ultracostosa e di ultraqulità della Sony (o chi per lei) per l'home teathre...:rolleyes:

sanitarium
18-08-2004, 11:59
Raga non scherziamo... Non cominciamo a tirare in ballo roba da 3000 euro... Io ovviamente stavo parlando di impianti audio per PC, mica roba per audiofili... Se riuscite a trovarmi un kit 5.1 PER PC nettamente migliore di quello vi ringrazio, ma non andiamo a parlare di kit 5.1 da svariate migliaia di euro perché proprio non è di questo che si voleva parlare.

rikfer
18-08-2004, 12:08
da quel che ne so io per i modelli di punta per i computer c'è di meglio che creative.
Ciao

sanitarium
18-08-2004, 12:11
Originariamente inviato da rikfer
da quel che ne so io per i modelli di punta per i computer c'è di meglio che creative.
Ciao

Che io sappia come kit 5.1 per PC (parlo per i videogiochi, ovviamente) quello è il migliore... Poi, ripeto, se me ne trovate uno molto migliore che non costi 3000 euro sono contento.

sider
18-08-2004, 12:16
E' necessario avere una scheda audio 5.1 per utilizzare queste cuffie, oppure quell'affare con gli attacchi fa lui la funzione?
Ho sentito che le schede audio integrate possono dare problemi, è vero?
Se è così, che scheda audio 5.1 mi consigliate (non costosa )

GRAZIE

socialscalator
18-08-2004, 13:00
Per colpa vostra ora sono costretto a spendere dei soldi anche per cuffie 5.1 :D

Ed ecco le mie domanduccie : - )

- Possiedo una "A7N8X Deluxe", posso usufruire lo stesso di queste cuffie 5.1?

- Mi servono sia per giocare online che ascoltare musica... vanno bene per entrambi?

Grazie mille per l'attenzione... se mai ci sarà :D

marcos
18-08-2004, 22:15
X TUTTI

Scusate, ma state mandando il thread :ot:

Se volete discutere di impinati 5.1 ci sono già parecchi thread aperti. please!:rolleyes:

D'altronde nel titolo c'è scritto "cuffie 5.1" e non "sistemi home theathre 5.1":rolleyes:

X Sanitarium

X cui se uno non ha grosse pretese possono anche andar bene.
Soprattutto se vengono usate nei game!

Eppure io ste Magnex quasi quasi me le compro per provarle!:muro: :muro: :p

sider
18-08-2004, 22:25
Originariamente inviato da sider
E' necessario avere una scheda audio 5.1 per utilizzare queste cuffie, oppure quell'affare con gli attacchi fa lui la funzione?

GRAZIE

falcon.eddie
19-08-2004, 00:46
Provato un pò le magnex,direi buone,ovviamente le casse 5.1 sono un'altra cosa ma l'audio ambientale lo ricreano abbastanza discretamente,audio pulito senza distorsioni o rumore di fondo.Il canale centrale è chiaro e pulito.Cmq ho visto le teac e sono identiche se non per qualche adesivo.Ho provato poco(giusto doom3) ma sono abbastanza soddisfatto.Con questo caldo sta poco acceso il pc

sanitarium
19-08-2004, 11:38
Originariamente inviato da sider

GRAZIE

Si, necessiti di una scheda che supporti l'audio 5.1 .
Per la scelta della scheda audio credo ti convenga chiedere nella sezione apposita del forum. ;)

sanitarium
19-08-2004, 11:39
Originariamente inviato da marcos
X Sanitarium

X cui se uno non ha grosse pretese possono anche andar bene.
Soprattutto se vengono usate nei game!

Si, oltretutto ora che ho regolato bene i bassi le cose funzionano decisamente bene. :)

sanitarium
19-08-2004, 11:42
Originariamente inviato da socialscalator
Per colpa vostra ora sono costretto a spendere dei soldi anche per cuffie 5.1 :D

Ed ecco le mie domanduccie : - )

- Possiedo una "A7N8X Deluxe", posso usufruire lo stesso di queste cuffie 5.1?

Se il reparto audio supporta il 5.1 (credo proprio di si) non avrai problemi ad usarle.

- Mi servono sia per giocare online che ascoltare musica... vanno bene per entrambi?

Grazie mille per l'attenzione... se mai ci sarà :D

Se non hai pretese da audiofilo convinto, credo che vadano bene per entrambi gli usi (sicuramente vanno meglio per giocare).

Jena73
21-08-2004, 13:23
anche a me avete fatto venire la scimmia di ste benedette cuffie 5.1... :p
concludendo la scelta ricade sulle magnex o sulle speedlink, con performance migliori a carico di queste ultime, giusto?

rookie
21-08-2004, 18:43
Io credo che non ci siano troppi dubbi sulle Speedlink, le recensioni sono tante, generalmente molto positive (quelle che sono solo buone è perchè le paragonano ai sistemi 5.1 ad altoparlanti oppure a cuffie di ben altra qualità e prezzo, secondo me sbagliando) e poi sono le uniche 5.1 che hanno il microfono, per me fondamentale. Per i giochi online alla Ghost Recon paiono perfette ed è quello che mi interessa.

Le Zalman sembrano inferiori, le Trust manco a parlarne, delle Magnex non ho trovato nulla, già questop mi fa dubitare un po' della loro qualità (credo che se un prodotto è valido sia interesse dell'azienda farle provare il più possibile), ho visto un test delle Gainward, ma hanno detto che sono meglio le Speedlink.

Il quadro mi pare chiaro :)

Dylan il drago
21-08-2004, 22:11
bon allora ordino le speedlink...

speriamo bene :D

DARIO-GT
21-08-2004, 22:21
Quasi quasi opterei per queste speedlink pure io :sofico:

marcos
22-08-2004, 00:47
Originariamente inviato da falcon.eddie
Provato un pò le magnex,direi buone,ovviamente le casse 5.1 sono un'altra cosa ma l'audio ambientale lo ricreano abbastanza discretamente,audio pulito senza distorsioni o rumore di fondo.Il canale centrale è chiaro e pulito.Cmq ho visto le teac e sono identiche se non per qualche adesivo.Ho provato poco(giusto doom3) ma sono abbastanza soddisfatto.Con questo caldo sta poco acceso il pc

Scusa se te lo chiedo, ma l'audio ambientale ricreato abbastanza fedelmente vuoi dire che si capisce nettamente da dove arrivano i suoni??????? Hai notato se si sovrappongono???????

Penso anch'io al 90% di comprare le Speedlink, però mi sarebbe piaciuto vedere una rece di queste Teac.

Ma come dice Rookie, se si trovano in rete solo buone recensioni delle Speedlink e manco una delle Magnex(Teac) un motivo ci dovrà pur essere.

Io le cuffie le vorrei prendere perchè avendo credo come tutti, i vicini di casa, per non disturnbali sceglievo questa opzione.

Chiaramente un'impianto 5.1 con amplificatore è tutta un'altra cosa.

Cmq sia sicuramente essendo cuffie 5.1 funzioneranno meglio delle mie Philips SBC HP140!!!

marKolino
22-08-2004, 09:47
le speedlink di cui parlate sono quelle che vendono su dvd.it giusto?

ho idea che le prenderò anche io...

marKolino
22-08-2004, 09:49
http://www.maxitmag.co.uk/images/reviews/42/med6.jpg

;)
mica ho capito cos'è sto scatolotto...

ma ogni volta che collego le cuffie, devo scollegare gli altoparlanti giusto??

rookie
22-08-2004, 11:29
Originariamente inviato da marKolino

ma ogni volta che collego le cuffie, devo scollegare gli altoparlanti giusto??

Eh, no.....serve proprio a quello....colleghi tutti e due insieme :D

Rab80
22-08-2004, 19:13
Salve a tutti,
Qui (http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/2196) ho trovato una breve descrizione delle cuffie Teac (http://www.teac.de/dspd/en/products/index.html)
(vi ricordo cmq che le cuffie Teac hanno solo 2 speaker per parte se non erro, mentre le Speedlink 3, quanto crediate possa incidere sulla qualita della posizione audio :cool: )

Ricapitolando:

Speedlink resta il miglior compromesso tra:
- Prezzo
- Microfono integrato
- Qualita' audio nella norma

Correggetemi se sbaglio :p

Spero abbiate Doom3 per fare una prova, vista la possibilita' di configurare anche l'audio 5.1 e la sua recente uscita (garanzia di una qualita' audio impeccabile :eek: )

falcon.eddie
22-08-2004, 19:19
Scusa se te lo chiedo, ma l'audio ambientale ricreato abbastanza fedelmente vuoi dire che si capisce nettamente da dove arrivano i suoni??????? Hai notato se si sovrappongono???????

Penso anch'io al 90% di comprare le Speedlink, però mi sarebbe piaciuto vedere una rece di queste Teac.

Ma come dice Rookie, se si trovano in rete solo buone recensioni delle Speedlink e manco una delle Magnex(Teac) un motivo ci dovrà pur essere.

Io le cuffie le vorrei prendere perchè avendo credo come tutti, i vicini di casa, per non disturnbali sceglievo questa opzione.

Chiaramente un'impianto 5.1 con amplificatore è tutta un'altra cosa.

Cmq sia sicuramente essendo cuffie 5.1 funzioneranno meglio delle mie Philips SBC HP140!!!

Si si capisce bene,dal punto di vista delle specifiche sono migliori le magnex/teac per il miglio rapporto S/N,per me la pulizia audio è fondamentale,su questo non transigo(Uso casse valvolari per intenderci ;) )

Per le rece non so che dirti,le ho prese dal mio fornitore che gli erano arrivate da poco,quindi non so.Hanno anche 1 speaker in più per lato rispetto alle altre ma non avendo provato le speedlink non posso confrontare se non sulla carta. Le Trust e Zalman le ho viste e sicuramente non erano come le teac/magnex.

marcos
22-08-2004, 20:13
Originariamente inviato da Rab80
Salve a tutti,
Qui (http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/2196) ho trovato una breve descrizione delle cuffie Teac (http://www.teac.de/dspd/en/products/index.html)
(vi ricordo cmq che le cuffie Teac hanno solo 2 speaker per parte se non erro, mentre le Speedlink 3......

Ehm...veramente 4 speaker per lato.
Anche le Speedlink han 4 speaker per lato.

Se leggi QUESTA DESCRIZIONE (http://www.dsd.it/catalog/product_info.php?cPath=30&products_id=1104&prName=MAGNEX%20AUDIO%20PRO%20CUFFIE%20+%20AMPLIF.%205.1) lo capisci.

"Cuffie:
Speaker frontali: 30 mm diam. Dome X2 32Ohm
Speaker posteriori: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Speaker centrale: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Subwoofer: 30mm diam. Dome X2 8Ohm
Lunghezza del cavo: 4m"

Anche perchè ricreare il 5.1 con solo 2 speaker è impossibile!!!

marcos
22-08-2004, 20:16
Si si capisce bene,dal punto di vista delle specifiche sono migliori le magnex/teac per il miglio rapporto S/N,per me la pulizia audio è fondamentale,su questo non transigo(Uso casse valvolari per intenderci ;) )

Per le rece non so che dirti,le ho prese dal mio fornitore che gli erano arrivate da poco,quindi non so.Hanno anche 1 speaker in più per lato rispetto alle altre ma non avendo provato le speedlink non posso confrontare se non sulla carta. Le Trust e Zalman le ho viste e sicuramente non erano come le teac/magnex.

Se guardi attentamente in giro anche le speedlink han 4 speaker.

X quanto riguarda le Magnex, tempo fa avevi detto che son scomode nonostante hai una testa piccina :p ;) ( anc'hio ho la testa piccina :D ).

Hai trovato una qualche soluzione o ti sei adattato?
Ricordo che riferivi una scomodità molto elevata!!!!

NB: Leggendo le specifiche delle Magnex riporto:

" Le nuove cuffie TEAC infatti oltre al precisissimo suono 5.1, presentano un sofisticato effetto vibrazione (dai 20 ai 120 Hz di frequenza) che vi farà vivere “in prima persona” ogni situazione del film che state vedendo: palazzi che crollano, corse in macchina, per non parlare del realismo che si può ottenere con i videogiochi d’ultima generazione in particolare d’azione o “sparatutto”!

Che cosa vuol dire dai 20 ai 120Hz???????
Perdonami ma essendo ignorante in materia non capisco che range di misura sia.
Forse la soglia di rumore??????
Tu hai notato questo effetto vibrazione o è solo una trovata tanto per vendere???????????

Grazie 1000 per la pazienza!

falcon.eddie
22-08-2004, 23:33
Se guardi attentamente in giro anche le speedlink han 4 speaker.

X quanto riguarda le Magnex, tempo fa avevi detto che son scomode nonostante hai una testa piccina :p ;) ( anc'hio ho la testa piccina :D ).

Hai trovato una qualche soluzione o ti sei adattato?
Ricordo che riferivi una scomodità molto elevata!!!!

NB: Leggendo le specifiche delle Magnex riporto:

" Le nuove cuffie TEAC infatti oltre al precisissimo suono 5.1, presentano un sofisticato effetto vibrazione (dai 20 ai 120 Hz di frequenza) che vi farà vivere “in prima persona” ogni situazione del film che state vedendo: palazzi che crollano, corse in macchina, per non parlare del realismo che si può ottenere con i videogiochi d’ultima generazione in particolare d’azione o “sparatutto”!

Che cosa vuol dire dai 20 ai 120Hz???????
Perdonami ma essendo ignorante in materia non capisco che range di misura sia.
Forse la soglia di rumore??????
Tu hai notato questo effetto vibrazione o è solo una trovata tanto per vendere???????????

Grazie 1000 per la pazienza!

:D Non ero io che ho scritto così,vai a rileggere indietro,io ho la testa normale e mi stanno comode...Mi sa che era un altro utente! ;) Sono piccole ma si adattano bene alle orecchie,problemi non ne ho riscontrati,l'effetto vibrazione spazia dai 20 ai 120Hz ovvero la frequenza dei bassi.Si può attivare o disattivare,se lo metti al massimo al primo effetto di bassi ti vibra la testa :D ,io lo tengo a circa 1/4 e solo nei momenti più ricchi di bassi vibrano,è un effetto particolare può piacere o no ma è immersivo. ;)

Rab80
23-08-2004, 21:20
UP

Novita' da qualcuno?? :confused:

Stiliamo una piccola classifica delle cuffie meglio prestanti?? :p

Io devo ancora comprarle... :cry:

Ciao :D

MiKeLezZ
23-08-2004, 23:05
Originariamente inviato da rookie
Io le ho prese online da dvd.it ma mi devono ancora arrivare
Ma sbaglio o non ci sono più a listino? Non le riesco a trovare..

DARIO-GT
24-08-2004, 00:24
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Ma sbaglio o non ci sono più a listino? Non le riesco a trovare..

Dal menu in alto a dx:
Hi Tech-->Hardware Games-->PC

MiKeLezZ
24-08-2004, 00:26
Originariamente inviato da DARIO-GT
Dal menu in alto a dx:
Hi Tech-->Hardware Games-->PC
Grazie mille trovato subito :cool:
La prima volta che ho aperto il sito ero davvero spaesato!

DARIO-GT
24-08-2004, 00:52
Grazie mille trovato subito :cool:
La prima volta che ho aperto il sito ero davvero spaesato!

De nada ;)
cmq non ti nascondo che ho faticato anch'io per trovarle le prima volta :sofico:

rookie
24-08-2004, 01:24
Io da dvd.it è una settimana che aspetto......non le hanno ancora spedite :(

Rab80
24-08-2004, 12:07
Credo di aver scoperto l'acqua calda... :rolleyes:

Anche le TEAC hanno il microfono in dotazione come le Speedlink :D

Ho provato a stilare una piccola lista di specifiche tecniche per mettere a confronto le loro caratteristiche, se qualcuno ad occhio sa dire la migliore, gli sarei immensamente grato :)

- Speedlink Medusa 5.1 Surround
54,98 €
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1311

54,99 €
http://www.dvd.it/page/dett/arti/181879/pc_cuffie_medusa_.html

Specifiche tecniche
Amplificatore:
Alimentazione di tensione: 7,5V DC /500 mA
Potenza in uscita: 500mWx6
Segnale / disturbo(S/N): - 60dB
Distorsione: <0,5%
Dati tecnici del microfono:
Microfono a condensatore: f: 9,7mm
Direttività: micorfono omnidirezionale
Impendenza : 2200 W
Sensibilità: -60dB ± 2dB
Risposta in frequenza: 30Hz~16kHz
Tensione d’esercizio: 4,5V
Dati tecnici degli altoparlanti:
Altoparlanti surround (front / rear): φ30mmx2, 32W, 20Hz-20KHz.
Altoparlante centrale: φ40mmx2, 64W, 20Hz-20KHz.
Subwoofer: φ 32mmx2, 8W, 20Hz-120KHz.

- MAGNEX AUDIO PRO CUFFIE + AMPLIF. 5.1
60,78 €
http://www.dsd.it/catalog/product_info.php?cPath=30&products_id=1104&prName=MAGNEX%20AUDIO%20PRO%20CUFFIE%20+%20AMPLIF.%205.1

Amplificatore:
-Ingressi audio
Connettore Jack AUX (Jack Stereo)
Connettore Jacl DVD (ingressi 5.1 canali)
-Uscite audio
Uscita 6 canali per 2 ccuffie
-Risposta in frequenza
Frontale/Posteriore/Centrale 20-20 KHz
Subwoofer 20 -120 Hz
-Rapporto S/N > 80 dB
-Separazione > 60 dB
-Distorsione < 0.5%
-Potenza d’uscita : 500 mw x 6
-Alimentazione : DC 7.5 / 500 mA
-Assorbimento da USB : 5.0 V 500 mA
-Dimensioni : 90 x 155 x 143 mm

Cuffie:
Speaker frontali: 30 mm diam. Dome X2 32Ohm
Speaker posteriori: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Speaker centrale: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Subwoofer: 30mm diam. Dome X2 8Ohm

- TEAC Powermax HP-10

http://www.teac.de/dspd/en/products/index.html

Specifications:
Amplifier
Compatible with DVD, PC, VCD, CD, TV, MP3, CD R, CD DA
Audio inputs AUX (stereo), DVD (5.1)
Audio output 6 channels
Speakers front, rear, centre 20Hz-20kHz, subwoofer: 20 120Hz
Power supply AC/DC power supply
Dimensions 90 x 155 x 143 mm
Weight 450g
Headphones
Speaker driver front Diameter: 40 mm, frequency: 20-20kHz
Speaker driver rear Diameter: 30 mm, frequency: 20-20kHz
Speaker driver centre Diameter: 30 mm. Frequency: 20-20 kHz
Speaker driver vibration Diameter: 30 mm, frequency: 20-120 Hz
Weight ca. 300g
Performance 6 x 500mW
Microphone
Elektret microphone 9.7 mm
Frequenzy 30 - 16,000Hz

rikfer
24-08-2004, 17:50
Io da dvd.it è una settimana che aspetto......non le hanno ancora spedite :(
Stessa cosa per me :cry: :cry: :cry: .
Ciao

marcos
24-08-2004, 21:39
Per cui dalle specifiche riportate si evince che le migliori siano le.....???????

Io sono ideciso ma penso di prendermi le Magnex, non sò mi convincono di + rispetto alle speedlink.

rookie
25-08-2004, 14:21
Beh, però le Magnex e le Teac non sono uguali a differenza di quello che diceva qualcuno, almeno leggendo le specifiche qua sopra.

Paiono meglio le Teac, gli altoparlanti sono più grandi rispetto alle Magnex e poi hanno il mike come le Speedlink.

Come marca Teac dovrebbe essere una garanzia, Magnex non mi pare proprio.

Ho visto che gli importatori di Teac sono a Roma, quasi quasi gli telefono per avere info......se quelli di dvd.it non si sbrigano a mandarmi le Medusa annullo l'ordine.

Jena73
25-08-2004, 21:15
anche a me ispirano molto le teac... è veramente un'ottima marca nell'audio...
della magnex non ci prenderei neanche un mouse...

falcon.eddie
25-08-2004, 21:40
Magnex si sta rivelando uno dei migliori distributori,ma ne avete mai provati di prodotti? Vendendo HW mi sono capitati diversi prodotti sottomano,dal consumabile(cd,dvd) alle periferiche HW(pendrive mp3,box esterni hdd) e nessun cliente si è mai lamentato...Cosa che non posso dire di trust e altri prodotti di fascia eco, per quanto riguarda il consumabile si piazza a livelli discreti,per l'HW spesso rimarchia e cambia leggermente l'estetica di prodotti che non avranno distribuzione nel belpaese e finora ha sempre fatto buoni prodotti ;)

MiKeLezZ
25-08-2004, 21:46
Magnex si sta rivelando uno dei migliori distributori,ma ne avete mai provati di prodotti? Vendendo HW mi sono capitati diversi prodotti sottomano,dal consumabile(cd,dvd) alle periferiche HW(pendrive mp3,box esterni hdd) e nessun cliente si è mai lamentato...Cosa che non posso dire di trust e altri prodotti di fascia eco, per quanto riguarda il consumabile si piazza a livelli discreti,per l'HW spesso rimarchia e cambia leggermente l'estetica di prodotti che non avranno distribuzione nel belpaese e finora ha sempre fatto buoni prodotti ;)
Non importa. Qua si parla di cuffie. Te hai le cuffie Magnex ovvio che le difendi che sono bellissime ecc ecc però a noi ci servono pareri oggettivi..
E poi in ogni caso, contro Teac ci perderebbe chiunque visto che Teac in ambito musicale da la birra a tutti (senza contare che ha fatto uscire due masterizzatori ed erano lo stato dell'arte quasi).

falcon.eddie
25-08-2004, 21:59
Non importa. Qua si parla di cuffie. Te hai le cuffie Magnex ovvio che le difendi che sono bellissime ecc ecc però a noi ci servono pareri oggettivi..
E poi in ogni caso, contro Teac ci perderebbe chiunque visto che Teac in ambito musicale da la birra a tutti (senza contare che ha fatto uscire due masterizzatori ed erano lo stato dell'arte quasi).

:rolleyes: Si vabbè,hai capito tutto,ripeto VENDO HARDWARE e ho dato un parere OGGETTIVO sulla qualità dei prodotti, prova a chiamare i principali distributori HW in Italia se non ti fidi,chiedi di quanti RMA hanno avuto sui prodotti magnex.
Io le ho preso per le specifiche,perchè sulla carta sono migliori.Le speedlink non le trattano i distributori,le teac qualcuno si ma non essendo disponibili e siccome vengono quasi sicuramente dalla stessa linea di produzione ho optato per quelle.Tra le teac e le magnex cambia esclusivamente la dimensione di 2 speaker,nel resto(decoder,componentistica è IDENTICO) ha il mic in più.Parola di fornitore che tratta entrambi i marchi.

PS=In ambito musicale dà la birra? L:DL , prova a sentire un impianto Empire A6 QUI (http://www.albatrosmultimedia.it/index.asp?op=marche&IDMarca=11)affianco ad un sistema di casse teac e poi ne riparliamo.Questo è stato dell'arte nell'audio per PC,preamplificazione valvolare.La Albatross vende più Empire che Altec Lansing(ottimo marchio che fino a qualche anno fa faceva casse HI-END per la casa).
Per inciso anche di TEAC ho prodotti (qualche sistema di casse al negozio)e l'ho sentita la differenza.

-Hämmër-
25-08-2004, 22:05
Scusate la domanda che forse e' da niubbi ma : le 5.1 possono essere paragonate come qualita sonora a delle cuffie tipo sennheiser da 300 euro ?

falcon.eddie
25-08-2004, 22:10
Originariamente inviato da -Hämmër-
Scusate la domanda che forse e' da niubbi ma : le 5.1 possono essere paragonate come qualita sonora a delle cuffie tipo sennheiser da 300 euro ?

Non direi proprio,purtroppo.
Con 60€ un sistema di cuffie 5.1 non potrà mai essere paragonabile ad un ottimo paio di cuffie.Ti dirò,ho delle Senheiser da 50€ e oggettivamente come qualità sonora è migliore.Certo che son solo stereofoniche però. ;)

-Hämmër-
25-08-2004, 22:19
Con 60€ un sistema di cuffie 5.1 non potrà mai essere paragonabile ad un ottimo paio di cuffie.Ti dirò,ho delle Senheiser da 50€ e oggettivamente come qualità sonora è migliore.Certo che son solo stereofoniche però. ;)

Ah ecco,perche' senno' ero un idiota a spendere tutti sti soldi in cuffie che costano un occhio
:)

falcon.eddie
25-08-2004, 22:25
Originariamente inviato da -Hämmër-
Ah ecco,perche' senno' ero un idiota a spendere tutti sti soldi in cuffie che costano un occhio

Cmq ti consiglio di ascoltare le GRADO nel caso non l'avessi già fatto, davvero eccellenti(parlo della serie *25).Per molti superiori alle senheiser. ;) Ma devi sentirle per giudicare. E' una tipologia di suono diversa,morbida,calda e avvolgente.Dipende dal tuo orecchio,per molti cultori sono il top(molti riconoscimenti da riviste di alta fedeltà,di italiana c'è SUONO).(Purtroppo non posso permettermi ne l'una ne l'altra,mi limito a provarle e vedere in giro):D

-Hämmër-
25-08-2004, 22:35
Cmq ti consiglio di ascoltare le GRADO

Grazie ,ottimo consiglio,e' poco che ho sviluppato la passione audio,quindi ogni nuova info e' utile.

marKolino
26-08-2004, 07:37
...ancora nessuno che le ha provate, nel senso che le ha a casa?? :D

fireradeon
26-08-2004, 11:04
Ragazzi ero pronto a fare l'ordine per acquistare le Zalman quando ho letto questo topic.
A questo punto, e dopo aver dato un'occhiata alle recensioni, sono portato ad acquistare le Speedlink Medusa 5.1 ma non riesco a trovarle da nessuna parte (in Italia intendo).
Potete consigliarmi un paio di negozi (affidabili) dove poterle acquistare?

Grazie a tutti

P.S. Ma di voi chi le ha provate? Io ho letto che riproduce alla perfezione l'audio in giochi come Call of Duty e compagnia bella!

riccardone
26-08-2004, 16:40
qui la recensione delle Zalman:

http://www.tomshw.it/video.php?guide=20030926&page=zalman-01

sgrisol@verklok
26-08-2004, 17:39
mi so arrivate le speedlink da dvd.it
in doom 3 hanno una ottima resa...trema la testa con i bassi e il sonoro è avvolgente e pieno.
l'identificazione della provenienza della fonte sonora nn è immediata.
nella muscia nn sono male pensava peggio:)
ottime direi

Dylan il drago
26-08-2004, 19:27
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
in doom 3 hanno una ottima resa...trema la testa con i bassi e il sonoro è avvolgente e pieno.
ottime direi
quanto costano le spese di spedizione?

CiAoRaGa1
26-08-2004, 20:13
Originariamente inviato da fireradeon

Potete consigliarmi un paio di negozi (affidabili) dove poterle acquistare?

le trovi du dvd.it

Per quanto riguarda i giochi ti assicuro che con Doom3 sono spettacolari!!!

rookie
26-08-2004, 22:28

Hurrà......ho appena visto che me le hanno spedite, mi sa che domani le provo pure io :D

sgrisol@verklok
26-08-2004, 23:51
Originariamente inviato da Dylan il drago
quanto costano le spese di spedizione?

poco...mi pare 7 euro comprese spese di contrassegno
altrimenti 4 euro circa

rikfer
26-08-2004, 23:52
io ho tolto l'ordine perchè ci impigavano troppo.
Ciao

Rab80
27-08-2004, 01:40
Ottimo e' un buon segno della qualita' sonora :)
Sembra metter in dubbio l'efficacia dell'effetto 5.1 Surround
Hai gi aprovato con un vero impianto Surround per fare un paragone?
ottime direi
Qui' sembra scadere un po',
quindi per ascoltare musica e' peggio di un comune paio di cuffie Hi-Fi :confused:

Dylan il drago
27-08-2004, 08:40
ottime direi

le consigli quindi?

a me per la musica non servono anche perchè nbon mi aspetto che vadano bene come cuffie che costano 5 volte tanto...

quanto è lungo il filo?

ilmanu
27-08-2004, 09:15
io non le vedo a listino su dvd.it

riccardone
27-08-2004, 09:30
C'è anche questa: Gainward Hollywood @ Home SoundXplosion 5.1 Headset

rikfer
27-08-2004, 09:42
infatti io volevo prendere le gainward secondo voi come sono?
Ciao

riccardone
27-08-2004, 10:10
ma le Teac dove le vendono?

CiAoRaGa1
27-08-2004, 10:16
http://www.dvd.it/page/dett/arti/181879/pc_cuffie_medusa_.html

Rab80
27-08-2004, 13:14
Ho trovato solo questi:

http://www.planet-elektronik.de/artikeldetails.htm?Artikelnummer=16989

http://www8.alternate.de/shop/infoNodes/productDetails.html?artNr=kh%23e01

:muro:

rookie
27-08-2004, 13:59
Ho letto una rece delle Gainward in tettesco dove non le giudicavano al livello delle Medusa.

P.S. ma perchè complicarsi tanto la vita :D ? Le Medusa si trovano subito, costano il giusto e pare vadano MOLTO bene, al limite le Teac mi attirano, ma ancora non si trovano in giro.....sono di recentissima introduzione.

A me sono arrivate stamattina, le sto per provare ;)

riccardone
27-08-2004, 14:16
Dove posso trovare una recensione delle Medusa? Chi le vende?

Dylan il drago
27-08-2004, 17:01
Ho letto una rece delle Gainward in tettesco dove non le giudicavano al livello delle Medusa.

P.S. ma perchè complicarsi tanto la vita :D ? Le Medusa si trovano subito, costano il giusto e pare vadano MOLTO bene, al limite le Teac mi attirano, ma ancora non si trovano in giro.....sono di recentissima introduzione.

A me sono arrivate stamattina, le sto per provare ;)

sono daccordo con te... io le ho ordinate ieri sera... appena le hai provate facci sapere le tue impressioni :D

sanitarium
27-08-2004, 17:25
In questi giorni sto giocando a Doom III con le Medusa, e devo dire che si sta rivelando un'esperienza da fare assolutamente... L'audio posizionale lo trovo più che buono, riesco a capire distintamente la provenienza dei suoni, e una volta regolati i bassi come si deve l'esperienza di gioco è davvero eccellente.

rookie
27-08-2004, 22:21
Sanitarium, io ancora non le ho provate praticamente per nulla per mancanza di tempo, ma ho come avuto l'impressione di aver avuto i tuoi stessi problemi.....non mi pare che il suono provenga a volumi uguali dai canali dx/sx.
Al limite se ti va ci possiamo scambiare un paio di PM?

Non c'è qualche programmino utile per testarle a dovere?

sanitarium
27-08-2004, 22:29
Sanitarium, io ancora non le ho provate praticamente per nulla per mancanza di tempo, ma ho come avuto l'impressione di aver avuto i tuoi stessi problemi.....non mi pare che il suono provenga a volumi uguali dai canali dx/sx.
Al limite se ti va ci possiamo scambiare un paio di PM?

Non c'è qualche programmino utile per testarle a dovere?

Dunque, io ho collegato il cavo rosso al sub/centro, il cavo verde al canale di fronte e il cavo blu al canale di retro, così da rispettare i colori degli ingressi della scheda audio. Se senti che il volume dei suoni provenienti da destra è diverso da quelli provenienti da sinistra prova a scambiare i cavi dietro alla scheda audio, se hai un programma di diagnostica dell'audio posizionale usalo, a me è stato di grande aiuto quello fornito con la SB Audigy. ;)

rookie
27-08-2004, 23:24
Come volevasi dimostrare.....avevo i driver audio Soundstorm che non funzionavano bene, ora pare a posto, perè devo ancora capire bene come posizionare i volumi.

La qualità audio pare molto buona anche con la musica, solo è un po' alto il rumore di fondo a volumi elevati e poi ci sono dei rumori "elettrici" fastidiosi che vanno e vengono, dipende da come posiziono l'amplificatore o la cuffia.....

Karnak
28-08-2004, 08:56
Cosa ne pensate delle Trust 751B?
Sono economiche, le ho trovate a circa 38€ su un sito, qualcuno le ha provate o sa dove posso trovare una recensione?

rookie
28-08-2004, 10:32
Io le Trust non le valuterei nemmeno, con meno di 20 euro in più ci sono Medusa, Teac o Magnex che sono tutte meglio.

Rab80
28-08-2004, 10:34
Originariamente inviato da Karnak
Sono economiche, le ho trovate a circa 38€ su un sito, qualcuno le ha provate o sa dove posso trovare una recensione?
Nessuno qui' te le potrebbe mai consigliare, la Trust non ha una bella fama sulla qualita' dei suoi prodotti, se non per poche eccezzioni (molto poche).

X tutti

Stavo leggendo sui manuali (online) delle varie cuffie surround che si sconsiglia di collegarle direttamente all'uscita PC senza passare per l'apposito amplificatore.
A tal proposito le Speedlink, Teac e Magnex comprendono nel prezzo un'amplificatore da collegare alle cuffie.
In teoria anche le Zalman possiedono tale amplificatore (http://www.bit-tech.net/review/316/) ma con una spesa aggiuntiva, mentre le Gainward, Trust non la prevedono per nulla

Con questo ragionamento escluderei tassativamente Gainward e Trust.
Dall'intero post ho potuto stilare un riassunto sui giudizi dei vari prodotti

Speedlink:
- qualita' sonora normale, ma buon effetto 5.1
- possibili problemi con i drivere audio
- possibili difficolta nelle regolazione dei volumi
- buona resa dei bassi

Teac:
-

Magnex:
-

Zalman:
- buon effetto surround anche nei bassi (ma e' un giudizio approssimativo e senza possibili difetti, quindi non completo)

Se qualcuno potrebbe compilare i commenti mancanti mi farebbe un gran piacere :D (ovviamente solo chi le ha provate :rolleyes: )

Rab80
28-08-2004, 10:44
Incredibile, guardate un po' cosa ho visto:
http://www.bit-tech.net/review/316/3
Le zalman hanno un piccolo problema di risonanza (se ho capito bene). :eek:

sanitarium
28-08-2004, 11:59
Come volevasi dimostrare.....avevo i driver audio Soundstorm che non funzionavano bene, ora pare a posto, perè devo ancora capire bene come posizionare i volumi.

La qualità audio pare molto buona anche con la musica, solo è un po' alto il rumore di fondo a volumi elevati e poi ci sono dei rumori "elettrici" fastidiosi che vanno e vengono, dipende da come posiziono l'amplificatore o la cuffia.....

Si infatti, queste cuffie danno il meglio di sè una volta trovato il migliore compromesso fra bassi e alti, cosa piuttosto difficile all'inizio...
E' anche vero che purtroppo alzando parecchio il volume si sente un rumore di fondo piuttosto evidente, ma fortunatamente ciò succede solo a volumi abbastanza elevati.

trappola
29-08-2004, 17:35
avrei una domanda

Volevo prendere le magnex per videogiocare, il mio dubbio è questo come altoparlanti ho un normalle sistema a due + pseudo sub (si collega all'uscita stereo per capirci) che va più che bene per l'uso che faccio del pc , collegando le cuffie surround devo cambiare ogni volta la configurazione del driver o posso impostare in 5.1 e usare le casse (ovviamente perdendo gli effetti) "normali " se non gioco,mentre quando gioco infilo le cuffie e sono in surround?

Dimenticavo uso l'audio integrato di una nf-7 s rev2

Dylan il drago
29-08-2004, 19:04
trust? no grazie...

:sofico:

Karnak
29-08-2004, 19:06
trust? no grazie...

:sofico:

Sono andato sul sito della Trust dove riportano al cuni stralci di recensioni di riviste del settore, in fin dei conti non sembrano poi così male :confused:

rookie
29-08-2004, 21:24
Originariamente inviato da trappola
avrei una domanda

Volevo prendere le magnex per videogiocare, il mio dubbio è questo come altoparlanti ho un normalle sistema a due + pseudo sub (si collega all'uscita stereo per capirci) che va più che bene per l'uso che faccio del pc , collegando le cuffie surround devo cambiare ogni volta la configurazione del driver o posso impostare in 5.1 e usare le casse (ovviamente perdendo gli effetti) "normali " se non gioco,mentre quando gioco infilo le cuffie e sono in surround?

Dimenticavo uso l'audio integrato di una nf-7 s rev2

Io sono nella tua stessa situazione, puoi tranquillamente usare le tue casse con la configurazione 5.1, non mi pare si perda un granchè.

Dylan il drago
29-08-2004, 22:34
Sono andato sul sito della Trust dove riportano al cuni stralci di recensioni di riviste del settore, in fin dei conti non sembrano poi così male :confused:
forse non saranno proprio da buttare ma per pochi € non credo valga la pena no?

riccardone
30-08-2004, 10:24
io ho ordinato le Trust, da quello che ho letto sembrano abbastanza buone. Si trovano a 38 €. (listino 69)

Rab80
30-08-2004, 13:11
Attendiamo un tuo resoconto sul prodotto. ;)

riccardone
30-08-2004, 14:57
Attendiamo un tuo resoconto sul prodotto. ;)

non mancherò! ;)
Ho appena letto una recensione in tedesco dove la elogiano alla grande, suono cristallino effetto 5.1 esemplare e bassi molto potenti... speriamo bene :rolleyes:

Rey Mysterio
30-08-2004, 15:44
trovare cuffie 5.1 decenti è un impresa difficile, anzi certe vanno pure peggio delle 2.1 :eek:

Dylan il drago
30-08-2004, 16:32
Originariamente inviato da riccardone
non mancherò! ;)
Ho appena letto una recensione in tedesco dove la elogiano alla grande, suono cristallino effetto 5.1 esemplare e bassi molto potenti... speriamo bene :rolleyes:
bene così avremo anche il parere su queste trust.. io sono scettico ma spero di dovermi ricredere...

fireradeon
30-08-2004, 20:16
A me sono arrivate oggi le Medusa 5.1!! Le ho prese su dvd.it e sono rimasto molto soddisfatto!!
La qualità costruttiva è eccellente (sia cuffie che cavi)!! Indossate sono molto comode e morbide.... dopo un pò che giochi non ci fai più caso!
Ottimo anche il connettore esterno, che permette di collegare due cuffie Medusa 5.1 e dal quale si accendono le cuffie e si regola il volume generale!
Ho provato l'audio 5.1 con il gioco Thief 3 e devo dire che le cuffie hanno dato ottimi risultati!
Si percepiscono i vari suoni in maniera molto nitida! Chiaramente non ci troviamo di fronte ad un impianto sourround 5.1 al prezzo di 50 Euro (il canale centrale si percepisce più come un unione dei due canali che non come un elemento realmente direzionale!), ma ciò non compromette affatto il realismo dell'audio!
Non posso fare confronti con altre cuffie 5.1 perchè non le ho provate direttamente, ma posso dire che le Medusa 5.1 valgono i soldi spesi e sono supportate da una serie di recensioni positive che non fanno mai male!!

Rab80
31-08-2004, 08:01
*

Karnak
31-08-2004, 08:12
*

:confused:

Rab80
31-08-2004, 13:05
:confused:

* = UP :rolleyes:

riccardone
31-08-2004, 16:04
tanto x upgradare il post...

lo sapevate che quando erano appena usciti qui in Italia i primi impianti 5.1 io avevo pensato a queste cuffie? Volevo costruirmele usando gli speaker delle casse del walkman... comunque se uno avesse tempo non penso sia una cosa difficile da farsi.... :)

Dylan il drago
31-08-2004, 18:00
tanto x upgradare il post...

lo sapevate che quando erano appena usciti qui in Italia i primi impianti 5.1 io avevo pensato a queste cuffie? Volevo costruirmele usando gli speaker delle casse del walkman... comunque se uno avesse tempo non penso sia una cosa difficile da farsi.... :)
beh che sia possibile da realizzare ne sono sicuro ma semplice semplice non credo...:rolleyes:

o almeno io non saprei da che parte iniziare :D

MiKeLezZ
31-08-2004, 19:44
beh che sia possibile da realizzare ne sono sicuro ma semplice semplice non credo...:rolleyes:

o almeno io non saprei da che parte iniziare :D
50€ li tiri su in 2 ore di lavoro, per farti degli oggetti del genere devi spenderci giornate e devi pure comprati i pezzi... e poi uscirà qualcosa non proprio perfetto... meglio il buon vecchio compring

marcos
31-08-2004, 21:09

Arieccomi dopo un pò di silenzio.:D

Se dovessi scegliere, preferiresti comprarti delle Senheiser stereo o delle cuffie 5.1 sempre utilizzandole per giocarci????

Sembra una domanda stupida, ma se giustamente il suono delle Senheiser o delle Grado è migliore anche se stereo e non 5.1 secondo te è meglio di un suono peggiore ma 5.1?????

Calcola che come detto sopra le userei + che altro per giocare o ascoltare dvix o dvd.

Aspetto tue info! ^_^

Karnak
31-08-2004, 21:16
Nonostante i vostri pareri negativi ho ordinato le Trust :cool:
speriamo che avete torto riguardo la loro qualità :D .
Appena mi arrivano vi faccio sapere :sperem:

falcon.eddie
31-08-2004, 22:58
Arieccomi dopo un pò di silenzio.:D

Se dovessi scegliere, preferiresti comprarti delle Senheiser stereo o delle cuffie 5.1 sempre utilizzandole per giocarci????

Sembra una domanda stupida, ma se giustamente il suono delle Senheiser o delle Grado è migliore anche se stereo e non 5.1 secondo te è meglio di un suono peggiore ma 5.1?????

Calcola che come detto sopra le userei + che altro per giocare o ascoltare dvix o dvd.

Aspetto tue info! ^_^

Si scende nel soggettivo qui...Ti sei risposto da solo in pratica,preferisci un ottima qualità stereofonica o una buona qualità 5.1?Sinceramente dopo essere passato a cuffie 5.1 mi ritengo abbastanza soddisfatto,se voglio gustarmi un cd o anche un bel film(anche se ora me li vedo con il 5.1 da salotto + tv)uso le casse(2.1 valvolari)per i giochi dipende,nel caso di doom3 meglio le cuffie per apprezzare al meglio gli effetti,nel caso di giochi più tranquilli va benissimo un ottima stereofonia.La risposta che cerchi non posso dartela io,cerca se puoi di provarle,in qualche centro comm.le o sennò le acquisti e poi entro i 7 gg. in cui puoi cambiarle le cambi con un paio di cuffie normali se non sei soddisfatto! :D

DODO
01-09-2004, 00:24
E' già un po di tempo che seguo le varie vicende, e dopo un attento esame ho deciso, comprerò le TEAC/MAGNEX, anzi le TEAC.
Sono uscite sul mercato da pochi giorni e per questo motivo faticherò a trovarle ma almeno ho fatto una scelta, scelta che consiglio di fare anche all'amico "marcos", che ha già frantumato gli "accessori" a molti utenti...... DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE CON TONO SCHERZOSO ;)

Ciao a tutti gli amici del forum e a risentirci per la rece.

riccardone
01-09-2004, 07:11
Nonostante i vostri pareri negativi ho ordinato le Trust :cool:
speriamo che avete torto riguardo la loro qualità :D .
Appena mi arrivano vi faccio sapere :sperem:

dove le hai ordinate? A quanto?

Karnak
01-09-2004, 07:39
dove le hai ordinate? A quanto?

Le ho ordinate QUI (http://www.aginformpc.com/negozio/) a 38 € spese di spedizione comprese ;)

riccardone
01-09-2004, 07:56
come spese di spedizione comprese? Da quello che leggo è solo per ordini superiori a 150 €., hai acquistato dell'altro?

Karnak
01-09-2004, 08:07
come spese di spedizione comprese? Da quello che leggo è solo per ordini superiori a 150 €., hai acquistato dell'altro?

No ho ordinato nient'altro
:confused: , però nella conferma dell'ordine c'e scritto che dovrò pagare al corriere 37,90 €.... però qualche dubbio ce l'ho, sciverò una mail al sevizio clienti per sicurezza.

trappola
01-09-2004, 16:18
una domanda, mi sono arrivate le magnex, esiste una regola o indicazione su come regolare i volumi ?

Mi spiego oltre al volume generale sul filo c'è anche un controllo per i volumi
- front
- rear
- center
- vibrazione

Lo so che ognuno se li deve assestare secondo gusto, ma una indicazione di partenza farebbe comodo.

riccardone
01-09-2004, 16:22
Mettili tutti a metà e usa il volume generale. Come ti sembrano? Si sente bene?

A me domani/dopodomani dovrebbero arrivare le Trust poi vi faccio sapere ;)

sgrisol@verklok
01-09-2004, 16:23
la regolazione di base è gia data dai drivers della scheda audio.
di solito i volumi sul telecomando li si usa in base al software che si sta usando.
io li tengo tutti al max tranne il comando center.
il comando center lo uso x bilanciare il subwoofer e il volume del parlato.
al max enfatizza il sub
al centro è la soluzione ideale.
gli altri comandi lasciali al max oppure riduci leggermente i rear

trappola
01-09-2004, 16:32
Thx mi serviva una risposta del genere grazie ;)

Si sentono direi bene, ho solo provato 30 secondi con farcry, piuttosto (e qui si vede il niubbione) L'EAX è una prerogativa escusiva di Creative giusto? Quindi attivarlo con l'audio integrato di una nf7 nn serve a un tubo.

Appena le avrò testate scrivo due righe di impressioni, (no non una recensione visto che avevo 3- in italiano e non sono certo un audiofilo)

riccardone
01-09-2004, 16:56
ho letto dei pareri discordanti sull'effetto surround di parecchie cuffie, sopratutto sulla potenza dei canali posteriori. Secondo me dipende tutto dalla fonte dei suoni, infatti sono rari i film che utilizzano bene i canali posteriori, diciamo che sono molto rari. Avete mai provato ad ascoltare un film in dd 5.1 con i soli canali posteriori? Si sente poco nulla anche con un ottimo impianto surround. Penso che questo equivalga anche per i giochi, in doom 3 ho provato a posizionarmi di fronte a un video parlante, mi sono girato lentamente fino a stare di schiena, il suono posizionale si è sentito benissimo fino a che mi sono messo di schiena, qui il suono è decisamente calato al minimo....

Dylan il drago
01-09-2004, 19:32
mi sono arrivate oggi le speedlink... che dire se non : COMPRATELE... già dal pacchetto si evince la cura che hanno riposto nel realizzarle... una confezione davvero stupenda... collegate al portatile ho subito provato i vari mp3 e devo dire che sono veramente contento del risultato... l'audio posizionale l'ho provato pochissimo ma quei pochi minuti di doom3 che ho fatto sono stati esaltanti (stanotte le sfrutterò a dovere)!

l'audio comincia a gracchiare a volumi alti ma io per sentire il momento in cui le cuffie gracchiano le ho dovute togliere dalle orecchie perchè erano fastidiosissime e quindi dubito che questo sia un difetto...

concludo che dopo un ora di test il mio voto è 9! domani continuerò con le mie impressioni ma mi trovo pressapoco daccordo con le recensioni...

Karnak
01-09-2004, 21:08
Vorrei capire un attimo una cosa; come funziona il collegamento alla scheda audio del pc se uno è in possesso di un impianto di casse 5.1?
Bisogna mica ogni volta scambiare i jack delle casse con quelli delle cuffie vero?:confused: :sofico:

falcon.eddie
01-09-2004, 21:49
Vorrei capire un attimo una cosa; come funziona il collegamento alla scheda audio del pc se uno è in possesso di un impianto di casse 5.1?
Bisogna mica ogni volta scambiare i jack delle casse con quelli delle cuffie vero?:confused: :sofico:

Non ti sbagli,è una rottura di pelotas :sofico:

sanitarium
01-09-2004, 22:24

Se compri le Medusa basta attaccare i cavi delle casse sul retro dell'amplificatore fornito con le cuffie, poi attacchi le cuffie alla scheda audio. ;)

rookie
01-09-2004, 23:27
Se compri le Medusa basta attaccare i cavi delle casse sul retro dell'amplificatore fornito con le cuffie, poi attacchi le cuffie alla scheda audio. ;)

Le cuffie alla scheda audio o le cuffie all'amplificatore (come faccio io)?
Collegandole direttamente vanno meglio? Nel caso l'amplificatore a che servirebbe?

sgrisol@verklok
01-09-2004, 23:39
l'amplificatore delle medusa ha 3 ingressi e 3 uscite sul posteriore.
gli ingressi vanno connessi alle relative uscite della scheda audio del pc.
alle 3 uscite dell'amplificatore ci puoi collegare le tue casse e relativo ampli.
l'uscita è un ponte e non necessita dell'accensione dell'amplificatore delle cuffie...è come se avessi le casse attaccate direttamente alla scheda audio.

Dylan il drago
02-09-2004, 00:14
alle 3 uscite dell'amplificatore ci puoi collegare le tue casse e relativo ampli.
l'uscita è un ponte e non necessita dell'accensione dell'amplificatore delle cuffie...è come se avessi le casse attaccate direttamente alla scheda audio.
quoto.. a me funge benissimo...

sanitarium
02-09-2004, 00:40

Esatto... ;)
Io nel mio precedente messaggio davo per scontato che le cuffie vengono attaccate alla scheda audio tramite l'amplificatore (al quale possono essere attaccate le casse tramite le apposite uscite).

Karnak
02-09-2004, 05:53
Ragazzi ho cambiato idea :D , ho disdetto l'ordine delle Trust, anche perchè non erano disponibile ed avrei dovuto aspettare :muro: .
Oggi ordino le Medusa da DVD.it, le vendono a circa 55 €, se conoscete qualche altro sito che le vende a meno segnalatemelo please ;) , a proposito, cosa ne pensate di queste?

riccardone
02-09-2004, 06:56
ma anche da dvd.it mi sembra non siano disponibili... o sbaglio?

Dylan il drago
02-09-2004, 08:34
io le ho ordinate 5 giorni fa da dvd.it e ieri mi sono arrivate...

per di più ha dei prezzi ottimi... ho preso horizon e costa meno che su play.com O_O

Karnak
02-09-2004, 08:36

per di più ha dei prezzi ottimi... ho preso horizon e costa meno che su play.com O_O

Esterna le tue impressuioni please ;)

Dylan il drago
02-09-2004, 08:53
Esterna le tue impressuioni please ;)
se guardi poco sopra vedrai un mio topic ... cmq ne sono entusiasta... senza nessuna regolazione vanno benone... ;) oggi e domani le provo con doom3, horizon e qualche altro gioco e poi farò un mio piccolo resoconto...

una cosa che ho notato provando molti mp3 e che se gli mp3 hanno una qualità scadente con queste cuffie si sente molto più che con le casse... mentre se gli mp3 si sentono bene le cuffie fanno la loro porca figura...

p.s. vorrei chiedere a tutti quelli che hanno le medusa come le hanno regolate... così magari da scambiarci pareri e trovare la giusta configurazione...

io per ora ho impostato così :
volume dell'amplificatore a metà
volume sulle cuffie del centrale a metà e anche quello del rear e del front
impostato su cd
nelle proprietà della scheda audio ho alzato di 4 db il volume dell'altoparlante di destra e di 1 quello del subwoofer

adesso tocca a voi...

sanitarium
02-09-2004, 09:00
Io alzo il volume dell'ampli fino a che non sento distorsione nei suoni a frequenza più bassa, il volume del canale frontale e quello del canale posteriore li ho regolati a poco più del minimo, quel tanto che basta per sentire gli alti al punto giusto ma senza sacrificare i bassi. Infine il volume del canale centrale lo alzo appena, perché gli alti che escono da questo sono molto più accentuati rispetto a quelli riprodotti dagli altoparlanti frontali.

Jena73
02-09-2004, 18:52

domani le ordino anche io... quanto costano in totale ss comprese?

pero
02-09-2004, 19:26
ragazzi mi dareste per favore un link a queste Medusa? Io non le trovo.... grazie grazie.... Ma secondo voi sono consigliabili per vedere i DVD dal lettore da tavolo?

rookie
02-09-2004, 20:44
Originariamente inviato da pero
ragazzi mi dareste per favore un link a queste Medusa? Io non le trovo.... grazie grazie.... Ma secondo voi sono consigliabili per vedere i DVD dal lettore da tavolo?

http://dvd.it/page/dett/arti/181879/pc_cuffie_medusa_.html

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1311

Dylan il drago
02-09-2004, 21:59
Io alzo il volume dell'ampli fino a che non sento distorsione nei suoni a frequenza più bassa, il volume del canale frontale e quello del canale posteriore li ho regolati a poco più del minimo, quel tanto che basta per sentire gli alti al punto giusto ma senza sacrificare i bassi. Infine il volume del canale centrale lo alzo appena, perché gli alti che escono da questo sono molto più accentuati rispetto a quelli riprodotti dagli altoparlanti frontali.

appena posso provo le tue impostazioni e vedo :) grazie per la dritta:)

Dylan il drago
02-09-2004, 22:01
Originariamente inviato da pero
dipende... meglio delle cuffie stereo vanno ma peggio di un impianto dolby surround serio... diciamo che io le uso la notte per non disturbare e mi ci trovo bene...

le ss di dvd.it sono circa 7€
io ho pagato
cuffie 55€ mi pare
horizon 19€
totale 83 in contrassegno

Karnak
02-09-2004, 22:04
http://dvd.it/page/dett/arti/181879/pc_cuffie_medusa_.html

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=1311

Mi sa che al momento non sono più disponibili in nessuno dei due store :( .
da DVD.it credo di aver fatto appena in tempo ad ordinare l'ultima disponibile, infatti adesso dice che sarà disponibile in 5 giorni lavorativi :sofico:

rookie
03-09-2004, 09:32
Io le ho ordinate quando dicevano "disponibile in 5 giorni lavorativi", alla fine in una decina di giorni sono arrivate.

MiKeLezZ
03-09-2004, 09:56
Io le ho ordinate quando dicevano "disponibile in 5 giorni lavorativi", alla fine in una decina di giorni sono arrivate.
abbello, 5 giorni per averle disponibili, 3 giorni per la spedizione, 2 giorni perchè c'è un weekend di mezzo, a casa mia sono proprio precisi 10 giorni, nessuno ti ha raccontato balle sei tu che forse sei un ingenuone

Meth
03-09-2004, 12:14
ho letto che sono uscite le TEAC hp-10 ma non sono riuscito a trovarle in Italia (per adesso)...
P.S. il prezzo consigliato è 59€

riccardone
03-09-2004, 15:53
finalmente arrivate le Trust! :rolleyes: questo w.e. le provo per benino poi vi faccio sapere ;)

Karnak
03-09-2004, 20:10
Bene bene, tutti questi pareri positivi per le Speed Link Medusa mi rallegrano :D , non vedo l'ora che mi arrivano da DVD.it, la spedizione è partita oggi, presumo che per martedì-mercoledì della settimana prossima dovrebbero arrivarmi, così vi farò sapere anche il mio parere ;)

Karnak
03-09-2004, 20:26
Una curiosità, il manuale delle cuffie Speed Link Medusa comprende anche l'Italiano?

D3stroyer
03-09-2004, 21:11
no, solo il cinese

rookie
03-09-2004, 21:20
abbello, 5 giorni per averle disponibili, 3 giorni per la spedizione, 2 giorni perchè c'è un weekend di mezzo, a casa mia sono proprio precisi 10 giorni, nessuno ti ha raccontato balle sei tu che forse sei un ingenuone

Probabilmente volevi essere spiritoso :p, sicuramente non ci sei riuscito :rolleyes:, hai letto per caso che mi sono lamentato?

Era solo per comunicare quanto ci mettono ad arrivare quando c'è scritto 5 giorni lavorativi.

Meno http://www.clan3ds.it/db/3dSxx/forum/smileys/smiley76.gif........

marcos
03-09-2004, 22:45
Probabilmente volevi essere spiritoso :p, sicuramente non ci sei riuscito :rolleyes:, hai letto per caso che mi sono lamentato?

Era solo per comunicare quanto ci mettono ad arrivare quando c'è scritto 5 giorni lavorativi.

Meno http://www.clan3ds.it/db/3dSxx/forum/smileys/smiley76.gif........

Non credo volesse esserlo (spiritoso,riferito a mikelezz).

Se leggi qualche post addietro ha sparato caxxate sul marchio della Magnex e rivolgendosi a falcon.eddie scrivendo:

".....Non importa. Qua si parla di cuffie. Te hai le cuffie Magnex ovvio che le difendi che sono bellissime ecc ecc però a noi ci servono pareri oggettivi..

In primis falcon.eddie mi sembra una persona obbiettiva e se con un prodotto non si è trovato bene (vedi Trust) lo dice senza remore.(Anche perchè si sa che Trust tranne che per tastiere e altre cosette non è che faccia prodotti di qualità ottima,e anch'io sono venditore/commesso per cui di prodotti Trust ne ho trattati).

Peccato che si sia zittito per almeno 2 pagine dopo chefalcom.eddie ha prontamente risposto:

":rolleyes: Si vabbè,hai capito tutto,ripeto VENDO HARDWARE e ho dato un parere OGGETTIVO sulla qualità dei prodotti, prova a chiamare i principali distributori HW in Italia se non ti fidi,chiedi di quanti RMA hanno avuto sui prodotti magnex.
Io le ho preso per le specifiche,perchè sulla carta sono migliori.Le speedlink non le trattano i distributori,le teac qualcuno si ma non essendo disponibili e siccome vengono quasi sicuramente dalla stessa linea di produzione ho optato per quelle.Tra le teac e le magnex cambia esclusivamente la dimensione di 2 speaker,nel resto(decoder,componentistica è IDENTICO) ha il mic in più.Parola di fornitore che tratta entrambi i marchi.

PS=In ambito musicale dà la birra? L :D L , prova a sentire un impianto Empire A6 affianco ad un sistema di casse teac e poi ne riparliamo.Questo è stato dell'arte nell'audio per PC,preamplificazione valvolare.La Albatross vende più Empire che Altec Lansing(ottimo marchio che fino a qualche anno fa faceva casse HI-END per la casa).
Per inciso anche di TEAC ho prodotti (qualche sistema di casse al negozio)e l'ho sentita la differenza.

Tant'è che Mikelezz se n'è stato zitto e bastonato a ragion per 2 pagine e venir fuori solo per criticare te di aver scritto, secondo lui una cosa per un'altra, mi ha portato a fare questo lungo post.

Son sicuro che sia tu che falcon.eddie vi sapete difendere benissimo da soli, ma certe cose mi mandano in bestia
:incazzed: :grrr: , soprattutto quando la gente :blah: a caso!!!

Scusate l'off topic!!!

Per tornare in topic:

Ma c'è qualche negoziante che vende le Teac e non le Magnex????
Giusto per curiosità, perchè se non ho capito male le Teac in + hanno il microfono giusto??????

Grazie 1000!!!!!!

rookie
03-09-2004, 23:37

Cmq sì, le Teac hanno il mike e le Magnex no.

A chi è interessato alle Teac, perchè non fa una telefonata al distributore? Trovate il n° nel loro sito. Sicuramente sanno dirvi dove trovarle.

http://www.artec.it/whereus.htm

trappola
04-09-2004, 06:27
avevo provato a mandargli una mail, ma.......... :boh:

Dylan il drago
04-09-2004, 07:33
il manuale delle speedlink medusa è anche in italiano ;)

faraone_ufo
04-09-2004, 08:18
Arrivate ieri dopo ben 1 giorno di attesa :D :D :D :D le speedlink dal negozio in cui stiamo comprando tutti.

commento:

-Confezione: ottima

-Qualità materiali: ottima (il padiglione è veramente comodo, i jack e tutti i collegamenti sono di ottima fattura, alcuni placcati oro.

-Comodità: ottima (dopo un pò che le usavo non mi accorgevo di averle indossate)

-Suono:buono, pulito senza distorsioni, l'unica cosa a cui bisogna abituarsi è la vibrazione delle cuffie quando entra in gioco il subwoofer. Il subwoofer riesce a coprire bene tutte le frequenze, anche se qualche differenza "uditiva" la si nota rispetto ad un normale subwoofer esterno (meno male altrimenti ci partiva l'orecchio:D ). Bisogna secondo me trovare la configurazione ottimale dei volumi e far rodare un pochetto queste cuffie. Inoltre c'é l'indubbio vantaggio nei giochi di sentire tutti i suoni di sottofondo che in situazioni da doom3 ti fanno cagar sotto....

-Audio posizionale: buono, provato solo con Doom3, percepita distintamente la provenienza dei suoni.

GIUDIZIO COMPLESSIVO: Bella storia!!!!!!!!!, d'ora in poi giocherò solo con addosso queste cuffie. :sofico:

un ultima cosa:

Speedlink 5.1 + Doom3 + BUIO = :eek: :sbav: :eekk: :ave: :ops: :nera: :sbavvv: :help:

Jena73
04-09-2004, 10:40
ordinate le medusa su dvd... speriamo arrivino in fretta... almeno mi finisco l'ultima parte di doom3 in 5.1 di notte!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Karnak
04-09-2004, 10:58
il manuale delle speedlink medusa è anche in italiano ;)

Grazie per la risposta ;) , in cinese....... tzè :p

Zara
05-09-2004, 01:35
Scusate, ma queste cuffie della speed link funzionano solo con un pc che possiede una scheda audio 5.1?
Io devo comprare delle cuffie con microfono per il portatile che integra una comunissima scheda audio realtek. Ho 2 connettori disponibili; casse/cuffie e microfono. Onestamente, dovendo cmq comprare delle cuffie, non mi dispiaceva optare per questo modello sempre utile qualora si volesse montarle su pc 5.1.
Da quanto ho capito le speed link possiedono 2 connettori (uno da "9" per le l'aggancio all'amplificatore e uno da 3.5 per l'ingresso del microfono sul pc), con la possibilità di collegare quello delel cuffie ad un adattatore da 3.5 (presumo quindi per l'attacco diretto al pc). Servendomi di questa soluzione, quindi senza usare l'amplificatore, posso essere sicuro che funzioneranno lo stesso sul note anche se solo stereo?
Non è che devono essere sempre essere alimentate dall'amplificatore per funzionare?

Zara
05-09-2004, 02:06
Scusate, ma in tutto questo ancora non ho capito se è possibile usare le speed link come delle normale cuffie stereofoniche qualora non si avesse a disposizione una scheda audio 5.1.
Vi sembrerà stupido che lo chieda; ma sebbene abbia un notebook con una scheda audio stereo realtek (il peggio immagino...) pensavo di comprare le speed link e servirmene attaccando solo il frontale in attesa di utilizzarle al meglio su un pc 5.1.
Mi funzionerebbero?
E se sì, come vanno configurate (non parlo di driver, ma della config fisica)? devo fare a meno dell'amplificatore?

faraone_ufo
05-09-2004, 09:56
No problem per l'audio stereo:

1 - o imposti solo 2 casse dalla config. di windows,
2 - oppure cambi da DVD a CD il selettore sul cavo della cuffia.

rollone77
05-09-2004, 11:14
mi potete dire in PVT dove le avete acquistate?grazie:)

Karnak
05-09-2004, 11:19
Originariamente inviato da rollone77
mi potete dire in PVT dove le avete acquistate?grazie:)

Bè perchè in PVT? non è mica un segreto di stato :sofico:
Io le ho prese si www.dvd.it :)

rollone77
05-09-2004, 11:28
grazie,da quanto ne avete parlato,mi avete convinto a prenderle

Dylan il drago
05-09-2004, 17:54
per chi le ha provate con doom3 mi dice se quando lanciate il gioco e andate in sistema vi dice "audio surround :si" ? a me dice no! io ho la scheda audio della c-media 9761 che supporta le casse 5.1 quindi non dovrebbero esserci problemi... boh cmq poi in game si nota cmq l'audio direzionale ma magari con quell'opzione si sente ancora meglio...

per tutti quelli che le hanno prese vi prego di postare come le avete impostate ;)

anche nelle vostre la cuffia destra è diversa da quella sinistra? ovvero mi spiego meglio: dopo il pezzo morbido c'è una specie di dischetto dove è cucita la finta pelle che se ci passo sopra un dito sento che non è perfettamente rotondo ma ovalizzato verso la parte posteriore della cuffia mentre con quella di sinistra avvieneil contrario...

succede anche nelle vostre? (lo so mi sono spiegato malissimo :( )

Jena73
05-09-2004, 20:03
Bè perchè in PVT? non è mica un segreto di stato :sofico:
Io le ho prese si www.dvd.it :)

anche io, speriamo arrivino in fretta... altrimenti doom 3 finisce :D

faraone_ufo
06-09-2004, 08:01
per chi le ha provate con doom3 mi dice se quando lanciate il gioco e andate in sistema vi dice "audio surround :si" ? a me dice no! io ho la scheda audio della c-media 9761 che supporta le casse 5.1 quindi non dovrebbero esserci problemi... boh cmq poi in game si nota cmq l'audio direzionale ma magari con quell'opzione si sente ancora meglio...

per tutti quelli che le hanno prese vi prego di postare come le avete impostate ;)

anche nelle vostre la cuffia destra è diversa da quella sinistra? ovvero mi spiego meglio: dopo il pezzo morbido c'è una specie di dischetto dove è cucita la finta pelle che se ci passo sopra un dito sento che non è perfettamente rotondo ma ovalizzato verso la parte posteriore della cuffia mentre con quella di sinistra avvieneil contrario...

succede anche nelle vostre? (lo so mi sono spiegato malissimo :( )

Mi dice audio sorround sì. Se ti dice di no è perché nella config. di windows non è impostato l'audio sorround (la config. di windows crto volte differisce da quella del pannello della scheda audio)

A me le due cuffie sembrano identiche, guarderò meglio...

riccardone
06-09-2004, 08:19
Finalmente arrivate le ho provate questo w.e.

La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante. ;)

Sul filo della cuffia c'è un dispositivo per regolare i volumi (ant./post./centrale) e la selezione 5.1/2.1.

Per prima cosa bisogna reogolare bene l'audio sul pc per evitare i fruscii (ho dovuto regolare il volume a metà). Sulla qualità del suono devo fare due distinzioni, una per i dvd e l'altra per i giochi.

Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo :D ), il suono e gli effetti surround ottimi, i bassi molto potenti (contrariamente a chi ha detto che sono inesistenti, forse senza neanche averle provate :mad: ).
Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie..).
Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... stupefacenti!

Con i giochi ho riscontrato un deciso calo di qualità del suono, che risulta poco pulito e un po gracchiante, l'effetto surround invece è ottimo.
La scarsa qualità sono sicuro che è dovuta all'audio integrato nella scheda madre, che cambierò presto con una scheda pci.

Riassumendo do un buon 8 a queste cuffie che consiglio di utilizzare solo se si possiede una buona scheda audio.

Ps: resta sempre inteso che un buon impianto 5.1 con casse è decisamente preferibile! ;)

riccardone
06-09-2004, 14:59
RECENSIONE CUFFIE TRUST 5.1

Finalmente mi sono arrivate, le ho provate questo w.e.

La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante.

Sul filo della cuffia c'è un dispositivo per regolare i volumi (ant./post./centrale) e la selezione 5.1/2.1.

Per prima cosa bisogna reogolare bene l'audio sul pc per evitare i fruscii (ho dovuto regolare il volume a metà). Sulla qualità del suono devo fare due distinzioni, una per i dvd e l'altra per i giochi.

Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo ), il suono e gli effetti surround ottimi, i bassi molto potenti (contrariamente a chi ha detto che sono inesistenti, forse senza neanche averle provate ).
Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie.. :D ).
Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... audio cristallino e ottimo surround, in poche parole stupefacenti!

Con i giochi ho riscontrato un deciso calo di qualità del suono, che risulta poco pulito e un po gracchiante, l'effetto surround invece è ottimo.
La scarsa qualità sono sicuro che è dovuta all'audio integrato nella scheda madre, che cambierò presto con una scheda pci.

Riassumendo le consiglio a tutti anche hai più scettici, da utilizzare però solo se si possiede una buona scheda audio.

ps: sono come una droga, quando le usi non ne puoi più fare a meno :D

marcos
06-09-2004, 23:00
RECENSIONE CUFFIE TRUST 5.1

Finalmente mi sono arrivate, le ho provate questo w.e.

La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante.

Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo ), il suono e gli effetti surround ottimi, i bassi molto potenti (contrariamente a chi ha detto che sono inesistenti, forse senza neanche averle provate ).
Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie.. :D ).
Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... audio cristallino e ottimo surround, in poche parole stupefacenti!

Riassumendo le consiglio a tutti anche hai più scettici, da utilizzare però solo se si possiede una buona scheda audio.

ps: sono come una droga, quando le usi non ne puoi più fare a meno :D

Che scheda audio integrata hai nella Mobo????
Io ho una SoundStorm.....dici che con quella otterrei risultati migliori o anche tu hai una SoundStorm????

Ottima recensione davvero.

riccardone
07-09-2004, 07:48
ho una asus a7n8x deluxe con nforce 2 quindi l'audio è quello della nvidia. Oggi vado a comprare una Audigy poi vi faccio sapere ;)

Karnak
07-09-2004, 14:21
Arrivate oggi le speed link :) .
Dalle prime prove, col solo test posizionale dei driver della Audigy, chi possiede questa scheda avrà capito di cosa sto parlando (la vocina che dice frontale sinistro, frontale destro ecc) ho riscontrato anch'io il problema del canale posteriore destro con il suono più ovattato :( , mi pare che sanutarium ha poi risolto, se cortesemente mi dice come ha fatto gli sarei grato.
Un'altro problema riscontrato è che quando fa il test del centro. si sente solo sulla cuffia sinistra :confused: .
comunque ora la provo un po con la musica e con i giochi e vedremo meglio.
Il commutatore che si trova sul filo della cuffia DVD/CD a cosa serve, come conviene tenerlo?

onesky
07-09-2004, 15:11
e queste qui?
http://www.hama.de/portal/articleId*106555/picType*abb/action*2599?picURL=%2Fbilder%2F00057%2Fabb%2F00057190abb.jpg

http://www.hama.de/bilder/00057/abb/00057190abb.jpg
a 54,90€ + spese spedizione
http://www.yagma.com/online/catalog/p_detail.asp?sid=%7B454E7A7A%2D838C%2D4157%2D9FF7%2DA1DF283A3800%7D

minchiele
07-09-2004, 15:29
Arrivate oggi le speed link :) .
Dalle prime prove, col solo test posizionale dei driver della Audigy, chi possiede questa scheda avrà capito di cosa sto parlando (la vocina che dice frontale sinistro, frontale destro ecc) ho riscontrato anch'io il problema del canale posteriore destro con il suono più ovattato :( , mi pare che sanutarium ha poi risolto, se cortesemente mi dice come ha fatto gli sarei grato.
Un'altro problema riscontrato è che quando fa il test del centro. si sente solo sulla cuffia sinistra :confused: .
comunque ora la provo un po con la musica e con i giochi e vedremo meglio.
Il commutatore che si trova sul filo della cuffia DVD/CD a cosa serve, come conviene tenerlo?

Anche io sto aspettando le speedlink, dopo che le hai provate mi dai qualche dettaglio in più? :D

Dylan il drago
07-09-2004, 15:50
io ora ho messo anche l'audio posizionale a posto... ho risolto il problema in cui mi pareva che la cassa destra sembrava più bassa di volume della sinistra e ora mi sto esaltando tantissimo, sopratutto con i vari film e giochi :D

Karnak
07-09-2004, 19:10
io ora ho messo anche l'audio posizionale a posto... ho risolto il problema in cui mi pareva che la cassa destra sembrava più bassa di volume della sinistra e ora mi sto esaltando tantissimo, sopratutto con i vari film e giochi :D

Mi dice come hai fatto please?

riccardone
08-09-2004, 07:05
Finalmente arrivate le ho provate questo w.e.

La prima impressione è ottima, belle, solide e ben costruite. I cavetti in dotazione sono tutti placcati in oro, la torretta che riceve i cavetti è dotata di interruttore on/off, tasto mute, e tasto esclusione casse tutti illuminati se selezionati (di verde e rosso), molto elegante. ;)

Ho provato subito ad ascoltare un dvd dinamico (il signore degli a. secondo tempo :D ), il suono e gli effetti surround ottimi, i bassi molto potenti (contrariamente a chi ha detto che sono inesistenti, forse senza neanche averle provate :mad: ).
Una cosa che mi ha lasciato un po deluso è il canale posteriore che non rende bene l'idea, sicuramente perchè i canali posteriori sono molto vicini a quelli anteriori (andrebbero messi dietro le orecchie..).
Ho ascoltato lo stesso dvd sull'impianto da salotto... stupefacenti!

Riassumendo do un buon 8 a queste cuffie che consiglio di utilizzare solo se si possiede una buona scheda audio.

Ps: resta sempre inteso che un buon impianto 5.1 con casse è decisamente preferibile! ;)

Ho preso la Audigy, ora è tutta un'altra storia! ;)

RossoPazzo
08-09-2004, 15:00
Che modello di audigy hai preso? Io sono indeciso se comprare una Audigy 2 ZS nuova (92 euri) o una Audigy Platinum Ex su ebay a 46 euri.

Come device invece, dopo aver letto e continuando a seguire sia questo che l'altro 3d, ero orientato sulle speedlink...

riccardone
08-09-2004, 15:41
Originariamente inviato da RossoPazzo
Che modello di audigy hai preso? Io sono indeciso se comprare una Audigy 2 ZS nuova (92 euri) o una Audigy Platinum Ex su ebay a 46 euri.

Come device invece, dopo aver letto e continuando a seguire sia questo che l'altro 3d, ero orientato sulle speedlink...

Ho preso la Audigy ls a 80 €. :( ma a quei prezzi devi aggiungere il trasporto?

Se vuoi risparmiare qualcosina le Trust sono ottime, comunque leggendo le varie recensioni delle altre cuffie penso che siano tutte sullo stesso livello. Quindi o una o l'altra prendile, ne vale la pena!

ps: le prime volte che ho giocato a Doom con queste cuffie ad ogni rumore mi veniva spontaneo girarmi :eek:

RossoPazzo
08-09-2004, 15:49
La spedizione è da aggiungere solo alla Platinum Ex, visto che la 2 ZS l'ho vista da un negizio qui a Firenze. Anche aggiungendo le spese, non credo di superare i 60 euro per la Platinum Ex.

Tutto sta a farmi prendere la decisione (...per ora sarei più propenso per la Platinum Ex, sia per un fattore economico che vero e proprio di utilizzo [non ho intenzione di farmi un impianto 6.1 o 7.1] oltre al fatto che la Platinum ha in più il drive esterno ed il telecomando...)

qualcuno sa se a livello di qualità audio tra una Audigy ed una Audigy 2 ZS c'è parecchia differenza? Premetto che utilizzo il pc prevalentemente per giocare ed ascoltare musica. I Dvd ce li vedo raramente.

riccardone
08-09-2004, 16:51
La spedizione è da aggiungere solo alla Platinum Ex, visto che la 2 ZS l'ho vista da un negizio qui a Firenze. Anche aggiungendo le spese, non credo di superare i 60 euro per la Platinum Ex.

Tutto sta a farmi prendere la decisione (...per ora sarei più propenso per la Platinum Ex, sia per un fattore economico che vero e proprio di utilizzo [non ho intenzione di farmi un impianto 6.1 o 7.1] oltre al fatto che la Platinum ha in più il drive esterno ed il telecomando...)

qualcuno sa se a livello di qualità audio tra una Audigy ed una Audigy 2 ZS c'è parecchia differenza? Premetto che utilizzo il pc prevalentemente per giocare ed ascoltare musica. I Dvd ce li vedo raramente.

Da quello che ho letto la qualità del suono è la stessa, la Audigy 2 supporta i 6.1 e 7.1 dts e qualcos'altro in più. Io ho optato per la prima perchè mi interessa solo il 5.1.

Dylan il drago
08-09-2004, 16:53
Mi dice come hai fatto please?
nelle opzione della mia scheda sonora ho alzato il volume dell'altoparlante destro... però a me non dava un suono ovattato... solo era più basso e alzandolo si è risolto tutto...

Rab80
09-09-2004, 22:43
Novita' ? :D

Rab80
10-09-2004, 08:27
Qualcuno ha visto le TEAC in vendita da qualche parte in Italia? :rolleyes:

RossoPazzo
10-09-2004, 16:51
:D :D :D :D

stamattina è partito l'ordine su Drako.it per le SpeedLink!

speriamo che riescano a mantenere le 24/48 ore che dicono per la spedizione! In capo a martedì/mercoledì della prox settimana spero di averle tra le mani!!

Ps: dovrebbe essere anche in arrivo una Audigy 2 ZS nuova fiammante! Così mando in strameritatissima pensione la gloriosa SB Live! Player 1024 attuale... :yeah:

RossoPazzo
10-09-2004, 16:56

speriamo che riescano a mantenere le 24/48 ore che dicono per la spedizione! In capo a martedì/mercoledì della prox settimana spero di averle tra le mani!!

Ps: dovrebbe essere anche in arrivo una Audigy 2 ZS nuova fiammante! Così mando in strameritatissima pensione la gloriosa SB Live! Player 1024 attuale... :yeah:

da.dark
10-09-2004, 17:01
Scusate, una domanda che non c'entra nulla, io ho una sb live 5.1digital, ma non sento proprio la necessità di upgradarla, ke cambia da una audigy a livello pratico?
Inoltre, come sono le cuffie 5.1 della magnex? Sono almeno decenti? Qualcuno le ha provate?
Ciao

RossoPazzo
10-09-2004, 17:13
....infatti la tua sk non necessita di upgrade, visto che già supporta il 5.1 (...il fatto che sia Digital, credo che implichi anche che supporti l'analogico, che serve per le cuffie in questione, ma andrebbe visto).
Io la mia l'ho cambiata proprio perchè supportava al max il 4.1.

Le differenze tra Live ed Audigy a livello di qualità audio credo che siano evidenti (...possibiltà di avere in output audio a 192kHz...). Inoltre le Audigy supportano il nuovo EAX HD (...se non ricordo male si chiama così) per l'audio posizionale nei giochi e la 2 ZS in particolare supporta il Dolby digital fino al 7.1, il DTS ed è certificata THX (ma questi sono particolari per la visione di filmati... penso che nei giochi tutto questo sia superfluo).

minchiele
10-09-2004, 17:43

Se hai preso le Medusa aspetta e spera, io le ho ordinate la settimana scorsa e non sono neanche ancora partite dal magazzino.

FastFreddy
10-09-2004, 19:16
Ragazzi, m'avete fatto venì la voglia, le ho ordinate anch'io! :p

Speriamo che arrivino presto, non vedo l'ora di usarle con Operation Flashpoint, Il-2 Forgotten Battles, Lock-On, homeworld2, etc. etc..

Ciao! :)

DODO
11-09-2004, 00:00
Finalmente mi sono arrivate, volevo le TEAC ma considerato che sul mercato Italiano al momento latitano ho optato per le MAGNEX.

1) CONFEZIONE: Ben curata, ma da quanto visto in foto non quanto quella delle MEDUSA.

2) DOTAZIONE: All'interno della scatola rossa vi sono (troppi :) cavi) ovvero quello USB che funge da alimentazione, c'è anche l'alimentatore standard per chi le usa su di un DVD, prolunghe, cavi in, cavi out, riduzioni, passanti, in sostanza solo di cavi salta fuori il prezzo pagato .........

3) SOFTWARE: Nella busta della garanzia ci sono 2 CD, entrambi della InterVideo, e precisamente WinDVD 5 e WinRip 2.0 (non li ho ancora installati).

4) MANUALE: Il manuale ricalca un po' quelli che vanno di moda adesso ovvero un "lenzuolo" in un unico foglio corredato da immagini che guidano l'utilizzatore, anche il meno esperto (o più pirla a seconda dei casi :) ) al corretto montaggio del tutto.

5) PRIMO APPROCCIO: Come penso tutti facciano appena ho spacchettato le cuffie le ho subito provate per vedere, o meglio sentire, come calzavano, a primo acchito ho notato un certo fastidio forse dovuto alle dimensioni delle cuffie che come già letto sopra (qualche intervento fa) non sono per niente grandi, però la sensazione è passeggera infatti dopo neanche un minuto non sembra neppure di averle addosso.

6) TARATATANNNN:

7) PROVA SU STRADA: Per prima cosa le ho collegate al lettore DVD che ho in sala, (si ho imprecato un po' per colpa di quel cavolo di filo (adesso ditemi che non è vero) che ti si attorciglia con una qualche spina e la stacca PANICO COSA C@%%O ho staccato !!) ho inserito un DVD con le demo della Dolby Digital ed ho cliccato su PLAY....... il suono che comunque pecca un po' sugli "alti" appare nitido e la separazione dei canali si avvere molto bene anche se non come un impianto 5.1 da casa. Per il momento sono contento dell'acquisto.
Tolgo il DVD demo e metto quello de "Il signore degli anelli la compagnia dell'anello" scelgo come capitolo "Il ponte di Khazad-dum" e rimando in play..... qui la musica cambia, infatti dopo aver trovato la corretta impostazione dei volumi delle cuffie mi godo quello che reputo il capitolo più bello di tutta la trilogia, la sensazione è quella provata al cinema, non so come spiegarlo, avete presente quel piccolo rimbombo che si prova in sala... quella enfasi..... si proprio quella sensazione lì, i canali posteriori vengono resi benissimo, come de resto gli altri, ma ciliegiona sul tortone...... l'effetto vibrazione F E N O M E N A L E, ti fa vibrare letteralmente la testa (miracolo delle basse frequenze) dandoti quella profondità che si ha stando seduti su di un subwoofer, naturalmente questo effetto si può abbassare od alzare a piacimento.

8) COLLEGAMENTO AL PC: Memore del casino che ho fatto in sala......... l'ho rifatto con il PC ........ mi sono ri-legato :) insomma appena collegato nuovamente tutto alla mia SB Audigy 2 ed optato per l'alimentazione standard e non per quella USB (l'ampli fa anche da piccolo nonché ridicolo HUB 1+1) avvio il PC e dopo avergli "detto" che ha come periferica una 5.1 come primo gioco lancio DOOM 3 splendidamente settato a 640x480 dettagli sul livello schifezza (non ridete, ho un PC medievale ma tra un po' ........ le cuffie fanno parte dell'upgrade così come l scheda audio ed il monitor, uno splendido Samsung 193P) ma lo tolgo subito perchè è uno scatto unico, allora "inzuppo" Quake 3 arena, lo imposto a dovere e.............. meraviglia delle meraviglie SENTO quei bastardi che mi arrivano alle spalle, l'audio è perfetto, un po ovattato ma perfetto, girando l'"omino" vicino ad una fonte di rumore questa la sento NETTAMENTE girare intorno a me.
Premetto che fino a poco tempo fa avevo le casse della Creative 4.1, ma una sensazione così netta non l'avevo mai provata.

9) CONCLUSIONI: Che dire, il suo porco dovere lo fanno, e lo fanno pure bene, sono un po' carenti con le alte frequenze (leggi suono appena ovattato), ma si difendono EGREGIAMENTE con quelle basse, sono molto comode a dispetto delle primissime impressioni e tutto sommato sono pure carine da vedere, naturalmente non ho un mezzo di paragone ne con le MEDUSA ne con le TRUST ma io sono contento dell'acquisto che ho fatto, peccato manchi il MIC..... ma tanto non lo ho mai usato ;)

10) FAQ beh, qua dovete farvi avanti voi, tenete presente che domenica parto per 15 giorni...... :cool:

11) CIAUZ

DODO
11-09-2004, 00:40
Dimenticavo io ho le orecchie piccole e probabilmente è per questo motivo che le trovo comode, chi invece ha le orecchie un po più grandi rischia che escano fuori perdendo quell'effetto che io chiamo "sottovuoto".

Pensavo fosse utile aggiungere anche questo particolare.

p.s. Così come un baleno mi è apparsa una visione celeste, ovvero; e se le cuffie in questione sono sempre le stesse reimpastate a dovere................. mah, non so', è che se il Grande Burattinaio ci mette le mani..........

Meditate gente meditate

Adesso vado veramente a :ronf: perché sono già le 1.40 del mattino

Dylan il drago
11-09-2004, 08:20
bon quindi penso che ormai la scelta sia tra medusa e teac... adesso servirebbe qualcuno che le ha provate entrambe...

MarcoPN
11-09-2004, 19:06
Ma secondo voiper le cuffie della medusa è meglio utilizzare una audigy 1 o il soundstorm della abit an7?

Dylan il drago
11-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da MarcoPN
Ma secondo voiper le cuffie della medusa è meglio utilizzare una audigy 1 o il soundstorm della abit an7?
da mia esperienza l'audigy uno va benone... ;)

riccardone
13-09-2004, 07:49
bon quindi penso che ormai la scelta sia tra medusa e teac... adesso servirebbe qualcuno che le ha provate entrambe...

io aggiungo anche le Trust, non so perchè nessuno ne parla, io le ho acquistate (ho fatto anche una recensione) e sono molto soddisfatto. Forse vengono sottovalutate perchè costano meno delle altre?? :eek:

Gendo ikari 87
13-09-2004, 08:50
salve a tutti! ho letto su una nota rivista italiana la recensione delle cuffie trust e dicono che non valgono molto....
valutazione 5/10

riccardone
13-09-2004, 08:54
Originariamente inviato da Gendo ikari 87
salve a tutti! ho letto su una nota rivista italiana la recensione delle cuffie trust e dicono che non valgono molto....
valutazione 5/10

La recensione è stata fatta solo sulle Trust o hanno esaminato anche altri modelli? Secondo me se si esaminano tutti i modelli di cuffie 5.1 non ce n'è una che prende la sufficenza se paragonate a cuffie professionali.
Mi sapresti dire come si chiama la rivista o il link della recensione?

da.dark
13-09-2004, 09:40
X chi abita nei dintorni di torino, queen computer di corso unione sovietica (vicino alla caserma militare), vende le speedlink a 55€ se nn sbaglio, sto fine settimana me le vado a comprare.
Ciao

erfinestra
13-09-2004, 13:06
io aggiungo anche le Trust, non so perchè nessuno ne parla, io le ho acquistate (ho fatto anche una recensione) e sono molto soddisfatto. Forse vengono sottovalutate perchè costano meno delle altre?? :eek:

Anch'io ho le Trust e sono quasi pienamente d'accordo con la tua rece, tranne che: il suono dei giochi non lo sento confuso(ho la live). Ad esempio sento chiaramente i bossoli che cadono quando spari con la mitragliatrice della jeep in Farcy. Prima con le casse non le sentivo..
E poi le mie lucette sono rosse\blu
:D

erfinestra
13-09-2004, 13:08
Originariamente inviato da Gendo ikari 87
valutazione 5/10

Puoi dirmi quale rivista(anche in pvt). Grazie

riccardone
13-09-2004, 13:24
Originariamente inviato da erfinestra
Anch'io ho le Trust e sono quasi pienamente d'accordo con la tua rece, tranne che: il suono dei giochi non lo sento confuso(ho la live). Ad esempio sento chiaramente i bossoli che cadono quando spari con la mitragliatrice della jeep in Farcy. Prima con le casse non le sentivo..
E poi le mie lucette sono rosse\blu
:D

Infatti ora ho la Audigy e si sente benissimo ;)
Le lucette sono rosse/blu, ho sbagliato a scrivere ;)

Secondo me per rendere + crdibile il surround posteriore le cuffie dovrebbero essere ovali e non rotonde, in modo che gli altoparlanti posteriori si posizionano un po dietro le orecchie....

erfinestra
13-09-2004, 21:27

Secondo me per rendere + crdibile il surround posteriore le cuffie dovrebbero essere ovali e non rotonde, in modo che gli altoparlanti posteriori si posizionano un po dietro le orecchie....

Già, diciamo che adesso il suono dietro te lo devi un pò "immaginare", per esempio girando intorno allo schermo di Doom3 quando ti giri "sai " che il suono ti deve arrivare da dietro e lo senti da dietro. Non so se mi sono spiegato... Io ovvio un pò alla cosa mettendo il volume dietro più basso del frontale. Il centrale invece si sente bene, almeno nel test del mixer.

sanitarium
14-09-2004, 00:03
Io mi devo ringraziare ( :D ) di aver comprato le Medusa 5.1, perché grazie a loro sto vivendo un'esperienza da brividi giocando a Doom III di notte... Non vi dico quando si sentono le urla stridule dei Cherub, il sangue si gela...

sgrisol@verklok
14-09-2004, 00:21
Io mi devo ringraziare ( :D ) di aver comprato le Medusa 5.1, perché grazie a loro sto vivendo un'esperienza da brividi giocando a Doom III di notte... Non vi dico quando si sentono le urla stridule dei Cherub, il sangue si gela...

io sto coraggio nn lo ho proprio...mi sentirei male
una volta ci ho provato ed ero tutto pieno di brividi.
ora ci gioco solo di giorno:D

rookie
14-09-2004, 00:22
Esagerati! :O

sanitarium
14-09-2004, 00:25
io sto coraggio nn lo ho proprio...mi sentirei male
una volta ci ho provato ed ero tutto pieno di brividi.
ora ci gioco solo di giorno:D

A me i brividi vengono SEMPRE quando incontro i Cherub, è più forte di me... :ops:

riccardone
14-09-2004, 07:14
certe sere io non me la sento proprio di giocarci, con le cuffie poi... :eek: :ops:

RossoPazzo
14-09-2004, 08:13
:( :( :( :(

Sono due giorni che ho fatto l'ordine su Drako e non si sono nemmeno fatti sentire nonostante abbia spedito loro una mail chiedendo spiegazioni di questo silenzio.

Se entro oggi non si fanno sentire, disdico l'ordine e mi butto su play.com. C'è qualcuno che ha già comprato le Speedlink su play?
La differenza di prezzo tra Drako e Play è praticamente nulla, considerata anche la spedizione.

Per chi avesse già comprato da play: alla dogana c'è da pagare lo sdoganamento o arriva diretto a casa per i 6x,xx euro?

sanitarium
14-09-2004, 09:15
:( :( :( :(

Sono due giorni che ho fatto l'ordine su Drako e non si sono nemmeno fatti sentire nonostante abbia spedito loro una mail chiedendo spiegazioni di questo silenzio.

Se entro oggi non si fanno sentire, disdico l'ordine e mi butto su play.com. C'è qualcuno che ha già comprato le Speedlink su play?
La differenza di prezzo tra Drako e Play è praticamente nulla, considerata anche la spedizione.

Per chi avesse già comprato da play: alla dogana c'è da pagare lo sdoganamento o arriva diretto a casa per i 6x,xx euro?

Play.com non esporta gli articoli compresi nella categoria "Gadget", nella quale sono incluse anche le Medusa... :(

RossoPazzo
14-09-2004, 09:23
....mah... io veramente vedo che fa parte della sezione Electronics/Home e non Gadgets...

EDIT: Ok... ho letto la loro policy ed oltre a Gadgets anche Electronics ne fa parte... :( :(

sanitarium
14-09-2004, 09:45
....mah... io veramente vedo che fa parte della sezione Electronics/Home e non Gadgets...

EDIT: Ok... ho letto la loro policy ed oltre a Gadgets anche Electronics ne fa parte... :( :(

Si scusa, sezioni gadgets ed electronics... Ci ho sbattuto il naso un paio di mesi fa, non ricordavo bene...

rookie
14-09-2004, 10:38
Vabbè, c'è sempre dvd.it, a me sono arrivate in una decina di giorni.

P.S. io ho grossi disturbi elettrici, un ronzio che alle volte è molto fastidioso.......dipendono principalmente da come posiziono l'amplificatore, qualcun'altro li ha riscontrati?

Jena73
14-09-2004, 10:41
sto provando da qualche giorno le medusa... sono ottime, il suono posizionale si sente davvero bene (l'ho apprezzato più con i dvd piuttosto che con i giochi tipo doom 3). Calzano davvero bene tramite l'archetto regolabile a tacche anche se avrei preferito un archetto di tipo auto-adattante tipo quello che ho sulle sony e akg. I padiglioni sono comodi e morbidi
Confermo anche io le vibrazioni dovute al sub che in taluni casi può dare fastidio(in doom vibra da morire). La costruzione è buona ma non ottima.. alcuni particolari sono un po molli.. tipo lo scorrimento sinistro dell'archetto... ma forse è un difetto del mio esemplare. Inoltre avrei preferito più rigidità (avrei tolto ad esmpio le giunture che permettono di chiudere il padiglione su se stesso).
Ottima la dotazione di cavi tutti placcati oro.. c'è pure la prolunga per il cavo microfono! Quest'ultimo per i giochi on-line (ora mi sto dilettando con UT2004) è davvero indispensabile... IMHO
ciauzzz

sanitarium
14-09-2004, 11:45
Vabbè, c'è sempre dvd.it, a me sono arrivate in una decina di giorni.

P.S. io ho grossi disturbi elettrici, un ronzio che alle volte è molto fastidioso.......dipendono principalmente da come posiziono l'amplificatore, qualcun'altro li ha riscontrati?

Disturbi elettrici non ne ho, ma a volte mi capita di sentire alcuni CLICK estremamente fastidiosi quando ho il cellulare acceso in prossimità delle cuffie...

MarcoPN
14-09-2004, 12:10
Qualcuno di voi ha provato le medusa o altre cuffie 5.1 con l'audigy1 e con il soundstorm? Ci sono differenze? E se si....di che tipo?
Vi ringrazio :)

riccardone
14-09-2004, 13:03
se leggi qualche post più su io ho scritto che con il soundstorm si sentono malissimo i giochi, mentre con l'audigy tutto ok ;)

Jena73
14-09-2004, 23:32
io con il soundstorm sento benissimo i giochi.. l'unico che mi lascia un po perplesso è doom 3... troppo gracchiante come audio...

sgrisol@verklok
15-09-2004, 01:38
con il chip cmedia della epox si sente tutto una favola:)

riccardone
15-09-2004, 07:03
Originariamente inviato da Jena73
io con il soundstorm sento benissimo i giochi.. l'unico che mi lascia un po perplesso è doom 3... troppo gracchiante come audio...

è proprio quello il problema, probabilmente il soundstorm con i giochi 5.1 non funziona bene.
Comunque la qualità dell'audio di doom 3 è abbastanza scarsa, niente a che vedere con quella dei dvd.

sanitarium
15-09-2004, 08:27
è proprio quello il problema, probabilmente il soundstorm con i giochi 5.1 non funziona bene.
Comunque la qualità dell'audio di doom 3 è abbastanza scarsa, niente a che vedere con quella dei dvd.

Non sarà al livello dei film in DVD, ma l'audio di Doom III è fra i migliori mai sentiti in un videogioco.

falcon.eddie
15-09-2004, 09:40
[...]

:eek: :what:

Ti farei sentire certi dvd che ho,altro che doom3, non scomodiamo film in dts o blockbuster hollywoodiani che ovviamente sono meglio ma l'audio di doom3 è eccelso.
Pur avendo le cuffie 5.1 preferisco giocarci con l'impianto valvolare, sono le cuffie che hanno i suoi limiti nelle alte frequenze(credo che solo le GRADO riescano restituire un suono naturale,però stereofonico),con audigy2 zs e empire A6 il suono è nitido,pulito senza disturbi di alcun tipo,anche se ha dei picchi dinamici che in alcuni casi riescono quasi a metterle in crisi. :eek:
Ce ne fossero di giochi con un audio così.

riccardone
15-09-2004, 10:21
:eek: :what:

Ti farei sentire certi dvd che ho,altro che doom3, non scomodiamo film in dts o blockbuster hollywoodiani che ovviamente sono meglio ma l'audio di doom3 è eccelso.
Pur avendo le cuffie 5.1 preferisco giocarci con l'impianto valvolare, sono le cuffie che hanno i suoi limiti nelle alte frequenze(credo che solo le GRADO riescano restituire un suono naturale,però stereofonico),con audigy2 zs e empire A6 il suono è nitido,pulito senza disturbi di alcun tipo,anche se ha dei picchi dinamici che in alcuni casi riescono quasi a metterle in crisi. :eek:
Ce ne fossero di giochi con un audio così.

L'audio di Q3 è codificato a 22 Khz e non a 44 khz come quasi tutti i giochi attuali. Probabilmente è stato fatto apposta per alleggerire il gioco.
E' ovvio che si sente meglio con le casse, le cuffie sono più sensibili e le piccole imperfezioni si sentono subito ;)

falcon.eddie
15-09-2004, 14:00
Credo sia il contrario,se il suono ha qualche difetto lo noti subito con un impianto migliore,cosa che può appannare sistemi meno costosi.Le cuffie sono meno sensibili come riproduzione del suono.
Prendi ad esempio un cd audio di musica jazz, con casse da mercatone ti sembra buono con un impianto serio(oltre ad ascoltarlo meglio) noti tutti quei piccoli difetti che possono celarsi nella registrazione.(rumore di fondo,piccole stonature)
La musica viene esaltata da uno splendido impianto ma può anche essere condannata se non eseguita in modo magistrale.
Ovvio che se usi cuffie con una risposta in frequenza compresa tra 30Hz e 16Khz e c'è un picco dinamico che va oltre ti darà l'audio distorto,ma usaci un impianto migliore con magari una risposta tra 20Hz-20Khz e sarà riprodotto correttamente fino al minimo dettaglio!Sempre non sia registrato male alle fonte sia chiaro.
E' un discorso MOLTO semplicistico perchè è solo 1 dei punti che conta ma magari rende un pò l'idea.
Con delle cuffie "economiche" non puoi pretendere suoni puliti come su prodotti migliori e più costosi.Ribadisco perchè anche io con le cuffie 5.1 noto qualche piccola stonatura con doom 3,cosa che non verifico con le casse valvolari della Empire.

riccardone
15-09-2004, 15:04
Credo sia il contrario,se il suono ha qualche difetto lo noti subito con un impianto migliore,cosa che può appannare sistemi meno costosi.Le cuffie sono meno sensibili come riproduzione del suono.
Prendi ad esempio un cd audio di musica jazz, con casse da mercatone ti sembra buono con un impianto serio(oltre ad ascoltarlo meglio) noti tutti quei piccoli difetti che possono celarsi nella registrazione.(rumore di fondo,piccole stonature)
La musica viene esaltata da uno splendido impianto ma può anche essere condannata se non eseguita in modo magistrale.
Ovvio che se usi cuffie con una risposta in frequenza compresa tra 30Hz e 16Khz e c'è un picco dinamico che va oltre ti darà l'audio distorto,ma usaci un impianto migliore con magari una risposta tra 20Hz-20Khz e sarà riprodotto correttamente fino al minimo dettaglio!Sempre non sia registrato male alle fonte sia chiaro.
E' un discorso MOLTO semplicistico perchè è solo 1 dei punti che conta ma magari rende un pò l'idea.
Con delle cuffie "economiche" non puoi pretendere suoni puliti come su prodotti migliori e più costosi.Ribadisco perchè anche io con le cuffie 5.1 noto qualche piccola stonatura con doom 3,cosa che non verifico con le casse valvolari della Empire.

Io prima di prendere le cuffie non notavo la scarsa qualità dell'audio di D3 (ho un impianto 5.1 della creative), poi usando le cuffie mi sono reso conto che l'audio integrato della mia mobo era penoso... :rolleyes:

falcon.eddie
15-09-2004, 15:12
Io prima di prendere le cuffie non notavo la scarsa qualità dell'audio di D3 (ho un impianto 5.1 della creative), poi usando le cuffie mi sono reso conto che l'audio integrato della mia mobo era penoso... :rolleyes:

Magari faceva schifo l'uscita audio della tua scheda onboard :sofico:
Cmq nel comparto audio non c'è nulla da dire,è stato elogiato anche nelle varie recensioni.

Jena73
15-09-2004, 18:40
Comunque tutto sommato con il soundstorm doom 3 lo sento decentemente.. io ho detto che è più gracchiante rispetto ad altri giochi, ma comunque molto soddisfacente...

piuttosto ho un problema con le speedlink medusa: la qualità del microfono è orrenda. Si sente male e risulta ovattato facendo delle prove in windows.
Lo fa anche a voi??? E' un difetto delle mie medusa o sono proprio così?
grazie a tutti

gigggi
15-09-2004, 22:21
raga ma qualcuno sà dove si possono trovare le teac in italia?

ho fatto una ricerca proprio ieri sera e niente......

minchiele
16-09-2004, 09:25
Ho appena preso le medusa, sono veramente comode e di qualità.

Purtroppo però attivando il surround in Doom 3 sento gracchiare l'altoparlante sinistro continuamente ogni volta che si attiva il subwoofer :(

riccardone
16-09-2004, 09:34
Originariamente inviato da minchiele

Purtroppo però attivando il surround in Doom 3 sento gracchiare l'altoparlante sinistro continuamente ogni volta che si attiva il subwoofer :(

Che scheda video hai?

minchiele
16-09-2004, 09:50
La audigy LS, come da sign ;)

sanitarium
16-09-2004, 10:03

Prova a fare così:

1- Abbassa tutti i volumi del telecomando delle cuffie
2- Su Doom III trova il punto del gioco in cui il padiglione sinistro gracchia
3- Regola il volume dell'amplificatore delle cuffie fino a che il disturbo sonoro non svanisce
4- Regola nuovamente i volumi del telecomando.

minchiele
16-09-2004, 10:07
Prova a fare così:

1- Abbassa tutti i volumi del telecomando delle cuffie
2- Su Doom III trova il punto del gioco in cui il padiglione sinistro gracchia
3- Regola il volume dell'amplificatore delle cuffie fino a che il disturbo sonoro non svanisce
4- Regola nuovamente i volumi del telecomando.

E' qui il problema, mi inizia a gracchiare già nel menù con la musica, e nel gioco è una gracchiamento continuo :(

Ma nelle impostazioni degli altoparlanti della Creative SB Audigy LS devo scegliere 5.1 giusto no?
inoltre c'è una opzione "Decodifica Dolby Digital", deve essere attivata o disattivata?

sanitarium
16-09-2004, 10:18
E' qui il problema, mi inizia a gracchiare già nel menù con la musica, e nel gioco è una gracchiamento continuo :(

Ma nelle impostazioni degli altoparlanti della Creative SB Audigy LS devo scegliere 5.1 giusto no?
inoltre c'è una opzione "Decodifica Dolby Digital", deve essere attivata o disattivata?

Ah, io pensavo che gracchiassero solo in presenza di parecchie tonalità basse...
L'audio deve essere settato come 5.1 ovviamente, ma la decodifica dolby digital non ricordo se ce l'ho attivata o meno...
Controlla anche il livello dei bassi nel pannello di controllo dell'audio, mettili alla pari con gli alti se non lo sono già.

So che è una domanda apparentemente sciocca, ma quando si tratta di queste cuffie non lo è: sei sicuro di aver collegato i cavi nel modo giusto? Io e qualcun altro avevamo problemi di audio per il fatto di aver collegato male l'amplificatore della cuffia alla scheda audio...

minchiele
16-09-2004, 10:24
Ah, io pensavo che gracchiassero solo in presenza di parecchie tonalità basse...
L'audio deve essere settato come 5.1 ovviamente, ma la decodifica dolby digital non ricordo se ce l'ho attivata o meno...
Controlla anche il livello dei bassi nel pannello di controllo dell'audio, mettili alla pari con gli alti se non lo sono già.

So che è una domanda apparentemente sciocca, ma quando si tratta di queste cuffie non lo è: sei sicuro di aver collegato i cavi nel modo giusto? Io e qualcun altro avevamo problemi di audio per il fatto di aver collegato male l'amplificatore della cuffia alla scheda audio...

Penso di averli messi bene, di solito faccio attenzione ma spesso combino anche parecchi casini :D

Comunque nel pannello della audigy posso regolare il volume del canale centrale e quello del subwoofer, sono questi che devo regolare?

sanitarium
16-09-2004, 10:32
Penso di averli messi bene, di solito faccio attenzione ma spesso combino anche parecchi casini :D

Comunque nel pannello della audigy posso regolare il volume del canale centrale e quello del subwoofer, sono questi che devo regolare?

In basso a sinistra del pannello di controllo della scheda audio ci sono 2 volumi: bassi e alti. Controlla che siano alla pari, o almeno che i bassi non superino gli alti. ;)

Per essere sicuro di aver collegato bene i cavi è sufficiente fare il test dei satelliti che si trova sempre nel pannello di controllo della Audigy.

FastFreddy
16-09-2004, 10:36
Originariamente inviato da FastFreddy
Ragazzi, m'avete fatto venì la voglia, le ho ordinate anch'io! :p

Speriamo che arrivino presto, non vedo l'ora di usarle con Operation Flashpoint, Il-2 Forgotten Battles, Lock-On, homeworld2, etc. etc..

Sono arrivate, stasera le provo! :cool:

minchiele
16-09-2004, 10:36
In basso a sinistra del pannello di controllo della scheda audio ci sono 2 volumi: bassi e alti. Controlla che siano alla pari, o almeno che i bassi non superino gli alti. ;)

Per essere sicuro di aver collegato bene i cavi è sufficiente fare il test dei satelliti che si trova sempre nel pannello di controllo della Audigy.

Grazie, appena sono a casa controllo quei volumi, in effetti non avendoli mai visti è probabile che io non li abbia mai regolati

Ciao

RossoPazzo
16-09-2004, 10:38
Originariamente inviato da FastFreddy
Sono arrivate, stasera le provo! :cool:

Dove le hai prese, per curiosità?

FastFreddy
16-09-2004, 10:44
Dove le hai prese, per curiosità?

DVD.it

Le ho ordinate venerdì sera e sono arrivate stamattina.

sanitarium
16-09-2004, 10:56
Grazie, appena sono a casa controllo quei volumi, in effetti non avendoli mai visti è probabile che io non li abbia mai regolati

Ciao

Se poi ti serve una mano posta. :)

rookie
16-09-2004, 10:58
Originariamente inviato da Jena73
Comunque tutto sommato con il soundstorm doom 3 lo sento decentemente.. io ho detto che è più gracchiante rispetto ad altri giochi, ma comunque molto soddisfacente...

piuttosto ho un problema con le speedlink medusa: la qualità del microfono è orrenda. Si sente male e risulta ovattato facendo delle prove in windows.
Lo fa anche a voi??? E' un difetto delle mie medusa o sono proprio così?
grazie a tutti

Io ho fatto solo una prova con il mio clan, ho chiesto un paio di volte conferma anche per regolare i volumi di TS e mi hanno detto di sentirmi benissimo. Anzi, è sparita una caratteristica fastidiosa che avevo prima con le MS/Plantronics e cioè un certo ritorno in cuffia della mia voce, ora il mike è perfettamente isolato.

da.dark
16-09-2004, 11:46
Io ho trovato sia le medusa (da queencomputer a torino) che le magnex all'auchan; le medusa costano 55€, mentre le magnex 75€ , quale mi convie?
Ciao

Jena73
16-09-2004, 12:25
Io ho fatto solo una prova con il mio clan, ho chiesto un paio di volte conferma anche per regolare i volumi di TS e mi hanno detto di sentirmi benissimo. Anzi, è sparita una caratteristica fastidiosa che avevo prima con le MS/Plantronics e cioè un certo ritorno in cuffia della mia voce, ora il mike è perfettamente isolato.

grazie per l'info... comunque ho fatto qualche prova anche io e togliendo l'audio del mic in windows, flaggando il boost del microfono nel pannello nvidia, ho chiesto ad amici come mi sentivano... e mi hanno risposto che mi sentono bene! Infatti ora il vu meter di ut2004 ad esempio si alza completamente fino alla zona rossa...

M4verick
16-09-2004, 13:51

Anche io ho le Trust in questione, ed anch'io mi trovo d'accordo con la tua recensione. Tuttavia, io ho avuto un problema differente dal tuo: le ho provate prima sul sonoro integrato della A7N8x (ALC655), Augidy e poi su una Audigy 2, con tutti e tre i sistemi era praticamente impossibile pilotare il subwoofer. In pratica, per avere dei bassi decenti ero costretto a disabilitarlo dal pannello di controllo della Creative. Ho poi dovuto cambiare mainboard, causa morte prematura della Asus, che ho sostituito con una NF7-S... non so se abbia il soundstorm o meno, però con questa qui funziona tutto benissimo, subwoofer compreso, che restituisce bassi molto potenti (alzando il volume si sente chiaramente la vibrazione del sub contro la capoccia... tutto cmq senza distorsioni).
Nessun problema per quanto riguarda il "gracchiare", mai successo nè con DVD, ne con i giochi.

minchiele
16-09-2004, 16:44
Se poi ti serve una mano posta. :)

Rieccomi, ho trovato i livelli di volume alti e bassi di cui mi parlavi, ed ho capito perchè non li ho mai regolati! sono grigi e non selezionabili :eek: Non posso muovere i cursori ma posso solo regolare il volume master alla loro sinistra e i volumi dei particolari tipi di suono alla loro sinistra.

Come mai?

rookie
16-09-2004, 17:47
Qualcuno mi sa indicare un software scaricabile adatto a testare per bene i sistemi 5.1?

sanitarium
16-09-2004, 17:51
Rieccomi, ho trovato i livelli di volume alti e bassi di cui mi parlavi, ed ho capito perchè non li ho mai regolati! sono grigi e non selezionabili :eek: Non posso muovere i cursori ma posso solo regolare il volume master alla loro sinistra e i volumi dei particolari tipi di suono alla loro sinistra.

Come mai?

Strano, i controlli alti-bassi da me sono attivi... :confused:

Prova a vedere così: tasto destro sull'altoparlante della barra di start >> apri controllo volume >> opzioni >> controlli avanzati >> pulsante "avanzate" sotto alla voce "Controllo".
Da lì dovresti poter accedere ai volumi dei bassi e degli alti.

minchiele
16-09-2004, 18:06
Strano, i controlli alti-bassi da me sono attivi... :confused:

Prova a vedere così: tasto destro sull'altoparlante della barra di start >> apri controllo volume >> opzioni >> controlli avanzati >> pulsante "avanzate" sotto alla voce "Controllo".
Da lì dovresti poter accedere ai volumi dei bassi e degli alti.

Sono grigi anche lì :confused:

e comunque io non ho più l'alto parlante nella barra perchè ho installato Creative Mediasource, ho una icona creative che controlla il volume e mi apre i pannelli di controllo della Creative. Anche in questi pannelli gli alti e bassi sono grigi :confused:

Può essere Creative Mediasource che crea problemi?

Thunder82
16-09-2004, 18:42
Qualcuno mi sa indicare un software scaricabile adatto a testare per bene i sistemi 5.1?

i DVD demo del dolby

sanitarium
17-09-2004, 09:22
Sono grigi anche lì :confused:

e comunque io non ho più l'alto parlante nella barra perchè ho installato Creative Mediasource, ho una icona creative che controlla il volume e mi apre i pannelli di controllo della Creative. Anche in questi pannelli gli alti e bassi sono grigi :confused:

Può essere Creative Mediasource che crea problemi?

Non so, il Mediasource non l'ho installato (anche perché non so neanche cosa sia! :D )...
Ma il disturbo che hai con Doom III lo rilevi anche con tutti gli altri giochi? E con la musica?

minchiele
17-09-2004, 09:26
Non so, il Mediasource non l'ho installato (anche perché non so neanche cosa sia! :D )...
Ma il disturbo che hai con Doom III lo rilevi anche con tutti gli altri giochi? E con la musica?

Con la musica e con i dvd si sente benissimo.

In Doom 3 ho parzialmente risolto abbassando il volume dell subwoofer, però in questo modo mi sono perso parecchi bassi e il surround non ha più molto senso.

Già che ci sono ti chiedo una cosa. In pannello di controllo c'è un "controllo periferica" dove è possibile settare i bit della PCI (16 o 24) per audigy e i KHz di campionamento (22,44,96). Come devo settare questi parametri?

sanitarium
17-09-2004, 09:31
Con la musica e con i dvd si sente benissimo.

In Doom 3 ho parzialmente risolto abbassando il volume dell subwoofer, però in questo modo mi sono perso parecchi bassi e il surround non ha più molto senso.

Già che ci sono ti chiedo una cosa. In pannello di controllo c'è un "controllo periferica" dove è possibile settare i bit della PCI (16 o 24) per audigy e i KHz di campionamento (22,44,96). Come devo settare questi parametri?

Io ho lasciato tutto a default, quando torno a casa ti dico quali valori ho esattamente. ;)

falcon.eddie
17-09-2004, 10:07

Originariamente inviato da Thunder82
i DVD demo del dolby

Vuoi farti del male?Questa è roba seria:

www.telarc.com

La purezza del dts è una spanna sopra al dolby.

Per testare un 5.1 ti consiglio questo:
http://www.telarc.com/dts/title.asp?sku=CD%2D84402%2DDTS&mscssid=8KBQB3R880C88M1D1DJ0U104V3KG95B4

Però sappi che le cuffie o un qualsivoglia sistema sotto i 1000€ ti faranno piangere...:sofico: :cry:
Non esagerare col volume,ci sono dei picchi dinamici che potrebbero seriamente danneggiare un impianto se non ha una risposta in frequenza superlativa. (oltre che sentire distorto)

C'è una traccia con la partenza di apollo 13 che spacca i timpani.(e le membrane delle casse :D )

rookie
17-09-2004, 11:19
Vuoi farti del male?Questa è roba seria:

www.telarc.com

La purezza del dts è una spanna sopra al dolby.

Per testare un 5.1 ti consiglio questo:
http://www.telarc.com/dts/title.asp?sku=CD%2D84402%2DDTS&mscssid=8KBQB3R880C88M1D1DJ0U104V3KG95B4

Però sappi che le cuffie o un qualsivoglia sistema sotto i 1000€ ti faranno piangere...:sofico: :cry:
Non esagerare col volume,ci sono dei picchi dinamici che potrebbero seriamente danneggiare un impianto se non ha una risposta in frequenza superlativa. (oltre che sentire distorto)

C'è una traccia con la partenza di apollo 13 che spacca i timpani.(e le membrane delle casse :D )

Grazie a te e anche a Thunder per le dritte, io cerco qualcosa di piuttosto semplice, che magari simuli appunto il passaggio di un aereo sopra la testa e cose di questo genere e permetta di sperimentare volumi diversi per i vari canali. Avevo già scaricato qualcosa, non ricordo il nome, ma dopo mezz'ora di test con suoni fastidiosissimi (e per me che non ci capisco nulla perfettamente inutili) ho staccato tutto e cestinato.

P.S. mi serve proprio per testare la bontà del sorround della Medusa ed eventuali regolazioni dei canali :)