PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39

syler91
02-08-2012, 19:41
Allora ragazzi da quello che ho letto abbinare una scheda audio a delle cuffie 5.1 reali ocn jack è sempre meglio di una soluzione tipo le sirus(collrgate con la loro scheda audio interna ovviamente),quindi ci sono altre cuffie 5.1 reali con jack degne di kave e sirus nella fascia fino a 100 €?Il tutto da abbinare ad una scheda audio come la xonar DG

illidan2000
03-08-2012, 09:37
Allora ragazzi da quello che ho letto abbinare una scheda audio a delle cuffie 5.1 reali ocn jack è sempre meglio di una soluzione tipo le sirus(collrgate con la loro scheda audio interna ovviamente),quindi ci sono altre cuffie 5.1 reali con jack degne di kave e sirus nella fascia fino a 100 €?Il tutto da abbinare ad una scheda audio come la xonar DG

le Sirus vanno sia con i 3 jack che con la sua integrata da usb.
è una 5.1 reale, e conviene per entrambi gli usi.
per te andrebbe benissimo, poiché sono meglio delle kave

213
03-08-2012, 09:42
Qualcuno sa perchè dal supporto Astro UK dopo 3 giorni dalpagamento, non viene ancora spedita la merce? E perchè nessuno risponde alle mail? Sono andati anche loro alle olimpiadi?? :mad: :mad:

syler91
03-08-2012, 11:27
le Sirus vanno sia con i 3 jack che con la sua integrata da usb.
è una 5.1 reale, e conviene per entrambi gli usi.
per te andrebbe benissimo, poiché sono meglio delle kave

Ok,cmq ho fatto una specie di selezione di tutte le cuffie diciamo ben recensite che possono fare al caso mio(dovrebbero essere tutte con jack e 5.1 reale,se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente):

speedlink medusa NX 5.1 61€
Cm storm sirus 95€
roccat kave 65€
turtlebeach z6A 94€
tritton pc510 100€
tritton ax pro 160€
sennheiser pc 350 160€
sharkoon X-Tatic Analog 120€

La migliore per rapporto qualità/prezzo?

illidan2000
03-08-2012, 13:16
onestamente non so risponderti.

Fr@ncesco
03-08-2012, 18:05
Ok,cmq ho fatto una specie di selezione di tutte le cuffie diciamo ben recensite che possono fare al caso mio(dovrebbero essere tutte con jack e 5.1 reale,se ho sbagliato qualcosa fatemelo presente):

Cm storm sirus 95€
roccat kave 65€
turtlebeach z6A 94€
tritton pc510 100€
tritton ax pro 160€
sennheiser pc 350 160€

La migliore per rapporto qualità/prezzo?

Cm storm sirus 95€ (IMHO)

Psyred
04-08-2012, 10:28

Cm storm sirus 95€
roccat kave 65€
turtlebeach z6A 94€
tritton pc510 100€
tritton ax pro 160€
sennheiser pc 350 160€

Le PC350 sono cuffie stereo.

syler91
04-08-2012, 15:42
c'è un problema,le kave mi verranno a costare quasi 80 euro e mi pare troppo per un prodotto di cui ho dei punti interrogativi e che presentano soprattutto l'archetto un po fastidioso;considerando che ho deciso di puntare sul rapporto qualità/prezzo ho deciso di considerare solo cuffie che costano max 70 euro e che non presentano evidenti difetti(soprattutto di ergonomia),le scelte rimangono le speedlink medusa nx 5.1 con jack o le siberia v2; il 5.1 delle medusa è reale?in entrambi i casi che scheda audio posso abbinarci in modo tale da sfruttarle al max?sempre la xonar DX oppure vanno bene anche DG o DS?

Fr@ncesco
04-08-2012, 16:31
c'è un problema,le kave mi verranno a costare quasi 80 euro e mi pare troppo per un prodotto di cui ho dei punti interrogativi e che presentano soprattutto l'archetto un po fastidioso;considerando che ho deciso di puntare sul rapporto qualità/prezzo ho deciso di considerare solo cuffie che costano max 70 euro e che non presentano evidenti difetti(soprattutto di ergonomia),le scelte rimangono le speedlink medusa nx 5.1 con jack o le siberia v2; il 5.1 delle medusa è reale?in entrambi i casi che scheda audio posso abbinarci in modo tale da sfruttarle al max?sempre la xonar DX oppure vanno bene anche DG o DS?

Le Medusa NX 5.1 sono reali e non simulate.
l'unico GRANDE problema di queste cuffie è che si rompono facilmente gli archetti laterali. L'ho ripetuto più volte su questo thread e non sono stato l'unico ad avere questo problema, nonostante ne ho sempre avuto estrema cura.

Ecco cosa mi è successo, e ne ho cambiati 2 esemplari... :doh:
sono fatte di plasticaccia :incazzed:

http://i.imgur.com/wURUs.jpg?1

io le SCONSIGLIO! :banned:

syler91
04-08-2012, 19:05
Le Medusa NX 5.1 sono reali e non simulate.
l'unico GRANDE problema di queste cuffie è che si rompono facilmente gli archetti laterali. L'ho ripetuto più volte su questo thread e non sono stato l'unico ad avere questo problema, nonostante ne ho sempre avuto estrema cura.

Ecco cosa mi è successo, e ne ho cambiati 2 esemplari... :doh:
sono fatte di plasticaccia :incazzed:

http://i.imgur.com/wURUs.jpg?1

io le SCONSIGLIO! :banned:

queste cuffie costano 60 € e si rompono cosi,che vergogna...vabbè ho trovato le kave a 68€,credo sia un prezzo abbastanza conveniente

illidan2000
04-08-2012, 20:19
queste cuffie costano 60 € e si rompono cosi,che vergogna...vabbè ho trovato le kave a 68€,credo sia un prezzo abbastanza conveniente

Cmq prova a cercare in questo thread le kave, così vedi pregi e difetti

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

213
07-08-2012, 13:33
Ciao.

Ieri mi sono arrivate le Astro A40 e relativo Mixamp pro. Devo dire che il prodotto è molto ben rifinito, robusto e bello da vedere.

Stò tentando di settare al meglio il gioco e la scheda audio per avere il miglior sound possibile, ma non riesco a settarlo adeguatamente.

Ho collegato le cuffie al Mixamp sul jack Headphone, poi ho colegato il Mixamp alla presa USB del PC per dargli l'alimentazione e il cavo ottico digitale dal Mixamp all'uscita della scheda audio, una Asus Xonar D2X.

Dal programma Asus Xonar D2X Audio Center ho settato così:

http://i45.tinypic.com/29f2ddy.jpg

Al posto di Dolby Digital Live ci sono anche altre opzioni, tipo PCM, DTS o S/Pdif ma settando queste l'audio non si sente:

http://i47.tinypic.com/2la3j9t.jpg

Va messo il flag su Virtual speaker shifter??

http://i45.tinypic.com/zvvt5c.jpg

http://i45.tinypic.com/vykrwo.jpg

Va bene secondo voi settata così?? A cosa servono i tasti HF, GX, game, movie? Non mi sembra di rilevare variazioni sonore attivandole/disabilitandole...

Così come sono messo il microfono secondo voi funziona, è attivo? Come posso verificare?

Psyred
07-08-2012, 23:00
Scusa cosa te ne fai del mixamp se hai già una scheda con dsp integrato come la d2x? :confused: Il mixamp è utile più che altro per emulare il surround su console, con la d2x basta che attivi il Dolby Headphone (opzione "Game") e sei a posto con un qualsiasi paio di cuffie stereo.

toyman90
07-08-2012, 23:01
Stò tentando di settare al meglio il gioco e la scheda audio per avere il miglior sound possibile, ma non riesco a settarlo adeguatamente.

Al posto di Dolby Digital Live ci sono anche altre opzioni, tipo PCM, DTS o S/Pdif ma settando queste l'audio non si sente:

Va messo il flag su Virtual speaker shifter??

bho, ma già che c'è un "virtual" a me non piace :)

Va bene secondo voi settata così?? A cosa servono i tasti HF, GX, game, movie? Non mi sembra di rilevare variazioni sonore attivandole/disabilitandole...

Il settaggio dei toni e l'equalizzazione è una questione personale IMHO. Anche io con le sirus, appena prese mi sono fatto un paio di preset in base a quelli che sono i miei gusti ed alle necessità. Vedi di trovare il tuo equilibrio delle regolazioni dei bassi medi ed alti.

Così come sono messo il microfono secondo voi funziona, è attivo? Come posso verificare?
Il microfono lo puoi controllare direttamente dal pannello di gestione audio di windows oppure, un modo un po' più rozzo (un po' tanto :)), prendi skype e fai la telefonata di configurazione :)

CorvoNero
08-08-2012, 16:24
Roccat Kave

Draliko_ITA
10-08-2012, 16:44
Ho letto le ultime 30 pagine ma sono ancora avvolto nei dubbi, spero possiate aiutarmi :D
Partiamo dal budget: 150€ circa (si può sforare di poco, ma anche risparmiare non mi dispiace :D), uso gaming 90% e film 10%, nel dettaglio andrebbero collegato ad un pc gaming (sk audio integrata alc892), ad una xbox360, ed ad un htpc che allo stato attuale passa tutto via hdmi ad un amply yamaha (non dts-hd). Passo a descrivervi un pò meglio nel dettaglio le richieste.

Per la xbox non ci sono pretese, qualsiasi cosa sia in grado di gestirla mi va bene. L'htpc viene usato per guardare mkv con audio massimo dts non hd o ac3 5.1, non mi interessa il truhd o il dtshd, adesso va tutto via hdmi al mio ampli che smista su un sistema 5.1 reale, il problema è sempre lo stesso, il volume la sera... odio guardare i film a volume basso :(
Il pc gaming per ora usa la sk audio integrata, non ci sarebbero problemi a comprare una discreta dovesse servire (xonar dg?), per ora ho un sistema 2.1 ma il problema del volume serale rimane.

Ho visto in giro che gli headset compatibile pc/x360 non sono tanti, quelli che riuscirei a reperire facilmente sono:
turtlebeach z6a 100€ (non se ne parla un gran bene)
Tritton ax720 130€ (stereo virtualizzato, review quasi sempre buone, un pò debole sui bassi pare)
Tritton ax pro (5.1 reale, leggo ottime review in giro)

Il cm sirus non è compatibile 360, ma ho visto che bene o male lo consigliate tutti, magari abbinandolo ad una sk audio discreta per il pc gaming e usando il suo box per l htpc (e tengo il volume basso quando uso la xbox :D).
Insomma sono abbastanza confuso, non credo che troverò una soluzione a tutte e tre le richieste stando nel budget, mi affido a voi per consigli :D

ps: wired sarebbe preferibile :D odio le batterie....

dragonballfusion
13-08-2012, 23:53
Cm storm sirus 95€ (IMHO)

quoto:O

da possessore sono fantastiche

illidan2000
14-08-2012, 09:50
quoto:O

da possessore sono fantastiche

Diavolo tentatore.... (ho già le g35)

jakall_loll
14-08-2012, 17:26
Ragazzi sono intenzionato a prendere queste:

http://www.amazon.it/gp/product/B0046ZSY7Q/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H

Ho tuttavia dei dubbi:
-Sono abbastanza robuste o tendono a rompersi subito?
-Posso collegarle senza problemi alla scheda audio integrata nella P5QL PRO? Non ho una scheda audio separata!

Temujin
16-08-2012, 15:26
Salve a tutti. Sono completamente inesperto in materia per cui vorrei chiedere a voi.
Sto cercando delle cuffie multicananle dal buon rapporto qualità/prezzo.
L'uso che ne farei è all'80% per film in blu ray (via PS3) e per il 20% per gioco (sia da PS3 che da xbox 360) E non desidero assolutamente che siano wireless.
Da quel poco che ho letto nn sono male le Tritton AX 720. oppure le AX Pro.
Sono abbastanza comode anche per sessioni di 4 ore?
L'audio è immersivo tanto quanto quello di un buon sistema hometheatre oppure non c'é proprio paragone?
C'é qualcosa dello stesso livello anche di più economico?
Grazie mille per le risposte

dragonballfusion
16-08-2012, 15:46
Ragazzi sono intenzionato a prendere queste:

http://www.amazon.it/gp/product/B0046ZSY7Q/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&smid=A11IL2PNWYJU7H

Ho tuttavia dei dubbi:
-Sono abbastanza robuste o tendono a rompersi subito?
-Posso collegarle senza problemi alla scheda audio integrata nella P5QL PRO? Non ho una scheda audio separata!

storm sirus.
robuste, efficienti.

quelle mi sembrano roba da "cinesi"

Jammed_Death
16-08-2012, 16:21
mi serve un accessorio per tenere sempre attaccate le kave e anche il 5.1 e switchare al volo da uno all'altro...trovo solo quegli switch stereo ma niente per un 5.1, conoscete qualcosa di valido? o magari anche un pannello frontale per case

illidan2000
16-08-2012, 18:49
mi serve un accessorio per tenere sempre attaccate le kave e anche il 5.1 e switchare al volo da uno all'altro...trovo solo quegli switch stereo ma niente per un 5.1, conoscete qualcosa di valido? o magari anche un pannello frontale per case

Basta comprare 3 splitter stereo

Jammed_Death
16-08-2012, 18:52
li avevo presi ma sulla xonar d1 i connettori sono troppo vicini e quindi il jack degli sdoppiatori non entrava bene...non ne ho trovato nei negozi qua vicino quindi dovrei ordinarli ma dalle foto non si capisce mai se vanno bene

illidan2000
17-08-2012, 17:39
li avevo presi ma sulla xonar d1 i connettori sono troppo vicini e quindi il jack degli sdoppiatori non entrava bene...non ne ho trovato nei negozi qua vicino quindi dovrei ordinarli ma dalle foto non si capisce mai se vanno bene

I jack dovrebbero essere uguali a quelli normali delle casse

Jammed_Death
17-08-2012, 18:07
no dico la parte in plastica della struttura...è troppo larga e quindi 2 vicini non entrano bene (si piegano o s'incastrano proprio)

illidan2000
17-08-2012, 19:45
no dico la parte in plastica della struttura...è troppo larga e quindi 2 vicini non entrano bene (si piegano o s'incastrano proprio)

Dici che non se ne trovano di più fini?

Jammed_Death
17-08-2012, 19:47
Dici che non se ne trovano di più fini?

ne ho già preso 3 tipi diversi, prima di spendere altri 20 euro ora voglio essere sicuro :muro:

illidan2000
18-08-2012, 13:08
ne ho già preso 3 tipi diversi, prima di spendere altri 20 euro ora voglio essere sicuro :muro:

Non hai un negozio fisico dove reperirli?

Jammed_Death
18-08-2012, 13:13
Non hai un negozio fisico dove reperirli?

come ho detto prima purtroppo no :/...ho provato in negozi di elettronica, in pseudo negozi di musica e anche in grossi centri commerciali...purtroppo sono accessori di nicchia, ormai si trovano solo ipod e roba compatibile con ipod :rolleyes:

illidan2000
18-08-2012, 13:20
come ho detto prima purtroppo no :/...ho provato in negozi di elettronica, in pseudo negozi di musica e anche in grossi centri commerciali...purtroppo sono accessori di nicchia, ormai si trovano solo ipod e roba compatibile con ipod :rolleyes:

e poi vedrai che quando non ti servirà più, li troverai ovunque. capita sempre così :(

Messi89
18-08-2012, 13:48
raga. meglio le CM Sirus oppure le Razer Tiamat 7.1?

dragonballfusion
18-08-2012, 14:43
raga. meglio le CM Sirus oppure le Razer Tiamat 7.1?

le razer sono 7.1 reali, mentre le cm sono 5.1 reali e 7.1 "adattato".

però io da possessore di CM ti consiglio quelle, anche perchè costano la metà :)

razer:

Connettore PC: Ingresso microfono, 4 uscite audio
Connettore altoparlanti: 4 uscite audio, 1 ingresso audio

Requisiti di sistema

PC con 1 porta USB
Scheda compatibile con audio surround 7.1 (per la modalità 7.1) Ulteriori informazioni

se vuoi il 7.1 devi avere una scheda audio decente :)
le CM bastano 2 usb

Messi89
18-08-2012, 15:09
le razer sono 7.1 reali, mentre le cm sono 5.1 reali e 7.1 "adattato".

però io da possessore di CM ti consiglio quelle, anche perchè costano la metà :)

razer:

Connettore PC: Ingresso microfono, 4 uscite audio
Connettore altoparlanti: 4 uscite audio, 1 ingresso audio

Requisiti di sistema

PC con 1 porta USB
Scheda compatibile con audio surround 7.1 (per la modalità 7.1) Ulteriori informazioni

se vuoi il 7.1 devi avere una scheda audio decente :)
le CM bastano 2 usb

una scheda audio decente credo che ce l'ho...sfrutterei anche il 7.1.
Per il prezzo non ho problemi visto che mi devo rivendere le Razer Megalodon
Poi non voglio una scheda audio attaccata in USB è semplicemente :banned:
Qui nessuno ha provato le razer?

213
18-08-2012, 15:25
una scheda audio decente credo che ce l'ho...sfrutterei anche il 7.1.
Per il prezzo non ho problemi visto che mi devo rivendere le Razer Megalodon
Poi non voglio una scheda audio attaccata in USB è semplicemente :banned:
Qui nessuno ha provato le razer?

Io le ho provate, ma visto il costo le ho messe da parte. Non perchè sono tanti sodi 180€, ma semplicemente non li valgono. La mia impressione è che, malgrado abbiano 7 satelliti per canale, non rendano poi così bene, come potete pretendere che suonino bene 7 satelliti dentro ad una cuffia?

Alla fine ho preso le Astro A40, costano 100€ in più ma li valgono veramente, anche se il 5.1 è simulato la sensazione è che la resa sia davvero superiore, si riesce a capire da dove arriva il nemico, i minimi rumori, insomma, molto meglio del 7.1 reale della Razer. L'unica cosa è che ci vuole una buona scheda audio che supporti il DD Live, tipo la Asus D2X.
La Razer diciamo mi sembra essere più approssimativa e il rumore meno rintracciabile, sono delle buone cuffie comunque, ma probabilmente a livello di altre cuffie tipo Sirus che costano la metà.

Sono parecchi soldi per delle cuffie, ma le Astro li valgono!!

Ripeto, il mio confronto è stato fatto fra Astro e Razer, non mi pronuncio su altri modelli, non avendoli mai provati.

donkeyking
18-08-2012, 15:47
Io ci provo...sto cercando delle cuffie da gaming per XBOX360. Le caratteristiche che cerco sono:

- ritorno della voce in cuffia, per non urlare (e già qui mi sa che ci sono solo le Turtle Beach)
- un 5.1/7.1 simulato o un DSS
- microfono facilmente removibile o che comunque non sia di intralcio
- wired (non sopporto l'idea di dover cambiare le pile e perdere in qualità rispetto a delle cuffie con filo)
- volume di chat e gioco regolabili separatamente (così privilegio l'audio di chi voglio in base alla situazione)
- regolazione automatico del volume (quella cosa che se sto parlando in chat e mi esplode qualcosa vicino 1) continuo a sentire quello che dicono in chat 2) non mi implode l'orecchio :D )

Ah, le userei occasionalmente per vedere film...

Comunque avevo adocchiato le Turtle Beach DPX21, che hanno praticamente tutto che che cerco e costano anche relativamente poco (120 euri), ma leggo ovunque che durano tra i 4 e gli 8 mesi a chiunque, e questo mi blocca nell'acquisto.
Voi sapreste consigliarmi qualche cuffia buona che corrisponda alle caratteristiche da me elencate, e che rientri in un budget massimo di 150 euro ?

Grazie ;)

Psyred
18-08-2012, 18:46

Li valgono (forse) se giochi su console anche perchè la scelta in quel caso è piuttosto limitata. Su pc se disponi già di una scheda con emulazione del surround tramite DH/CMSS-3D (in pratica qualunque scheda dedicata non obsoleta) abbinarci un paio di cuffie/headset stereo di qualità è una soluzione decisamente più furba; se non altro perchè le cuffie le puoi selezionare in base ai tuoi gusti, reali esigenze e budget disponibile.

Messi89
19-08-2012, 13:33
Io le ho provate, ma visto il costo le ho messe da parte. Non perchè sono tanti sodi 180€, ma semplicemente non li valgono. La mia impressione è che, malgrado abbiano 7 satelliti per canale, non rendano poi così bene, come potete pretendere che suonino bene 7 satelliti dentro ad una cuffia?

Alla fine ho preso le Astro A40, costano 100€ in più ma li valgono veramente, anche se il 5.1 è simulato la sensazione è che la resa sia davvero superiore, si riesce a capire da dove arriva il nemico, i minimi rumori, insomma, molto meglio del 7.1 reale della Razer. L'unica cosa è che ci vuole una buona scheda audio che supporti il DD Live, tipo la Asus D2X.
La Razer diciamo mi sembra essere più approssimativa e il rumore meno rintracciabile, sono delle buone cuffie comunque, ma probabilmente a livello di altre cuffie tipo Sirus che costano la metà.

Ripeto, il mio confronto è stato fatto fra Astro e Razer, non mi pronuncio su altri modelli, non avendoli mai provati.

Li valgono (forse) se giochi su console anche perchè la scelta in quel caso è piuttosto limitata. Su pc se disponi già di una scheda con emulazione del surround tramite DH/CMSS-3D (in pratica qualunque scheda dedicata non obsoleta) abbinarci un paio di cuffie/headset stereo di qualità è una soluzione decisamente più furba; se non altro perchè le cuffie le puoi selezionare in base ai tuoi gusti, reali esigenze e budget disponibile.

capito raga
allora le scarto questi Timat
e allora sono orientato più sulle CM sirus, da collegare tramite cavetti jack alla scheda audio!
THX

SiR.OnLy
22-08-2012, 21:45
ciao belli che mi consigliate come cuffie wireless?

non volevo spendere molto.. e le uniche ad un prezzo "abbordabile" sono le corsair vengeance 2000..

pareri?

domanda stupida.. possibile collegarle alla ps3?

devil_mcry
22-08-2012, 21:48
ciao belli che mi consigliate come cuffie wireless?

non volevo spendere molto.. e le uniche ad un prezzo "abbordabile" sono le corsair vengeance 2000..

pareri?

domanda stupida.. possibile collegarle alla ps3?

hanno bisogno dell'usb e di un driver, direi di no
le ho io (recensione in firma per altro)

le trovo molto buone, il suono è buono ma la spazialità forse è meno marcata rispetto a quanto si ha con delle 5.1 vere, dopo un po' ti abitui ma...

il suono però è buono e le cuffie passano da 2.1 a 7.1 in auto

ora dopo la formattazione ogni tanto mi si disconnettono, però penso sia una cosa sw sul portatile va e andavano pure prima

io onestamente le consiglio, sono un buon prodotto

SiR.OnLy
22-08-2012, 22:33
hanno bisogno dell'usb e di un driver, direi di no
le ho io (recensione in firma per altro)

le trovo molto buone, il suono è buono ma la spazialità forse è meno marcata rispetto a quanto si ha con delle 5.1 vere, dopo un po' ti abitui ma...

il suono però è buono e le cuffie passano da 2.1 a 7.1 in auto

ora dopo la formattazione ogni tanto mi si disconnettono, però penso sia una cosa sw sul portatile va e andavano pure prima

io onestamente le consiglio, sono un buon prodotto

ma ciao devil!
posso postare ovunque che mi rispondi tu! :D

azz.. io avrei bisogno di qualcosa wireless da usare anche su ps3.. :\

ho avuto le medusa 5.1 vere e sto 5.1 non mi ha cambiato la vita.. anzi tornato alle stereo classiche (creative da 30€) mi son trovato meglio XD

dragonballfusion
22-08-2012, 22:39
ma ciao devil!

ho avuto le medusa 5.1 vere e sto 5.1 non mi ha cambiato la vita.. anzi tornato alle stereo classiche (creative da 30€) mi son trovato meglio XD

io sinceramente non ci spenderei più di 20€ per giocare su una consolle.

poi è questione di gusti, spendere € per giocare su una PS3 con cuffie wireless è decisamente frustrante.
e il wireless ha bisogno di ricevitori, che probabilmente hanno a loro volta bisogno di driver.
quindi nada

devil_mcry
23-08-2012, 09:36
ma ciao devil!

un caso XD

cmq le cuffie 5.1 e simili fanno molto hype però effettivamente non sono essenziali, l'effetto spaziale lo danno, sopratutto quelle reali con driver buoni ma necessitano di una buona scheda audio per regolarle di fino

le 7.1 basta una cuffia stereo discreta e una scheda audio valida e sei a posto

BryanFuria
24-08-2012, 10:44
ciao a tutti,ho la possibilità di acquistare le razer chimaera 5.1 a un buon prezzo ma mi servirebbe sapere se funzionano su ps3 sia in cuffia sia sul microfono o se c'è il modo di farcele funzionare.Alternativamente a queste sempre per ps3 in wireless dai 100 euro in sù che cosa posso tenere in considerazione?

Budiulik
29-08-2012, 11:28
sono arrivato in questo bellissimo post per vedere se riuscivo a prendere una decisione per le mie nuove cuffie.

Uso Gaming + Chat (Ts)

non ho una scheda audio, la mobo supporta il 7.1 (Asrock extreame4)

non le userò per film/mp3, o almeno lo farò saltuariamente...

da i vostri post avevo dedotto che un ottima cuffia senza spendere uno sproposito (>150€) poteva essere la G35. Ma non disdegnavo CM Storm e Roccat, oggi però mi sono imbattuto in questa comparativa che mi ha rimescolato le carte in tavola:

http://goo.gl/vCkMZ

Voi che ne pensate?!

bad_hunter_666
29-08-2012, 11:44
Qualcuno ha preso le Razer Tiamat?

A parte un topic di un tizio che ha avuto problemi con l'assistenza non ho trovato niente a riguardo qui sul forum.

illidan2000
29-08-2012, 11:46
sono arrivato in questo bellissimo post per vedere se riuscivo a prendere una decisione per le mie nuove cuffie.

Uso Gaming + Chat (Ts)

non ho una scheda audio, la mobo supporta il 7.1 (Asrock extreame4)

non le userò per film/mp3, o almeno lo farò saltuariamente...

da i vostri post avevo dedotto che un ottima cuffia senza spendere uno sproposito (>150€) poteva essere la G35. Ma non disdegnavo CM Storm e Roccat, oggi però mi sono imbattuto in questa comparativa che mi ha rimescolato le carte in tavola:

http://goo.gl/vCkMZ

Voi che ne pensate?!

io ho le g35, e ho la tua stessa scheda madre. ma ho anche una scheda audio (asus xonar), che ovviamente con le g35 viene disabilitata.

io mi trovo abbastanza bene. certo come direzionalità forse altre cuffie potrebbero essere meglio. scarta le roccat di sicuro, poiché non hai una scheda audio dedicata.

le cooler master le dovresti cmq utilizzare in usb, quindi come le g35, e sarebbero allo stesso livello.
io stavo quasi pensando di cambiare le g35 per le cm, poiché le collegherei alla asus, ma poi avrei problemi a switchare con le casse
(con le g35 basta che infili e sfili l'usb)
le vendo a te ? :D

Budiulik
29-08-2012, 12:21
io ho le g35, e ho la tua stessa scheda madre. ma ho anche una scheda audio (asus xonar), che ovviamente con le g35 viene disabilitata.

io mi trovo abbastanza bene. certo come direzionalità forse altre cuffie potrebbero essere meglio. scarta le roccat di sicuro, poiché non hai una scheda audio dedicata.

le cooler master le dovresti cmq utilizzare in usb, quindi come le g35, e sarebbero allo stesso livello.
io stavo quasi pensando di cambiare le g35 per le cm, poiché le collegherei alla asus, ma poi avrei problemi a switchare con le casse
(con le g35 basta che infili e sfili l'usb)
le vendo a te ? :D

ok, in effetti non avevo pensato all'inutilità di una buona cuffia su una scheda audio scarsa (l'integrata). Ma qualità a parte, perchè non potrei attaccarmi direttamente al 7.1 della ASROCK!?

Se poi vendi le G35... PARLIAMONE... ;)

Phantasy
29-08-2012, 13:21
ciao a tutti devo prendermi le nuove cuffie da gioco sono indeciso fra due modelli

Speedlink MEDUSA NX 5.1 Limited Edition

Tritton PC510 HD A

sapreste dirmi qual'è meglio e perchè?

grazie

illidan2000
29-08-2012, 13:27
ok, in effetti non avevo pensato all'inutilità di una buona cuffia su una scheda audio scarsa (l'integrata). Ma qualità a parte, perchè non potrei attaccarmi direttamente al 7.1 della ASROCK!?

Se poi vendi le G35... PARLIAMONE... ;)

È solo un discorso di qualità. Per il resto, pvt!

sacd
29-08-2012, 22:06
ciao a tutti devo prendermi le nuove cuffie da gioco sono indeciso fra due modelli

Tritton PC510 HD A

grazie

Discussione spostata dentro quella ufficiale..

SiR.OnLy
30-08-2012, 00:28

Tritton PC510 HD A

grazie

non prendere le medusa.. io ho le 5.1.. dopo 2 mesi si è letteralmente spaccato in 2 uno dei due attacchi tra il padiglione e il supporto che va sulla testa.. 1 mese dopo si è spaccato anche l'altro..

buonissime cuffie.. ma qualità pessima..

e non ci ho giocato a basket eh..

Fr@ncesco
30-08-2012, 08:35
non prendere le medusa.. io ho le 5.1.. dopo 2 mesi si è letteralmente spaccato in 2 uno dei due attacchi tra il padiglione e il supporto che va sulla testa.. 1 mese dopo si è spaccato anche l'altro..

buonissime cuffie.. ma qualità pessima..

e non ci ho giocato a basket eh..

idem con patate :muro:

le ho sempre trattate con la massima cura ed ecco il risultato... :nono:

http://img842.imageshack.us/img842/4716/cuffiedimerda.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/842/cuffiedimerda.jpg/)

SiR.OnLy
30-08-2012, 08:49
idem con patate :muro:

le ho sempre trattate con la massima cura ed ecco il risultato... :nono:

bravo mi è successo proprio questo! da entrambe le parti!!!

Budiulik
30-08-2012, 09:14
non l'avrei mai detto, ma alla fine ho preso le logitech G930, complice un offerta su ama***...

La qualità audio non sarà il massimo, odio i driver Logitech e le loro bimbominkiate (vedi morphing vocale) ma alla fine se il suono è discreto preferisco non avere fili fra le pall* (dato che era questa l'esigenza che mi aveva fatto saltare in testa di cambiare cuffie...)

Comunque, dalle recensioni lette non sembra male... vedremo...

illidan2000
30-08-2012, 09:29
non l'avrei mai detto, ma alla fine ho preso le logitech G930, complice un offerta su ama***...

La qualità audio non sarà il massimo, odio i driver Logitech e le loro bimbominkiate (vedi morphing vocale) ma alla fine se il suono è discreto preferisco non avere fili fra le pall* (dato che era questa l'esigenza che mi aveva fatto saltare in testa di cambiare cuffie...)

Comunque, dalle recensioni lette non sembra male... vedremo...

facci sapere!

DegLion
30-08-2012, 22:18
Ho preso le tritton ax pro ultima rev.venivo dalle sharkon beh.... Altro pianeta non so chi dica che siano uguali ...
A parte la scu molto bella ,la.cuffia è comodissima cn la sharkon dopo mezz ora avevo male alle orecchie con queste dopo 5 ore niente. Poi sono belle da morire. Per il sound molto meno metallico nonostante tengo il sub a meno tre rispetto cen e front e meno sei alle rear.spazialità molto molto migliore. Provate con crisis cod e forza 4

P.s non riesco a capire bene il time delay. Cm le sharkon quando facevo più o meno si interrompeva un sec l audio im nodo da farti sent le mod con queste a meno che nn sbaglio io non sento nessun segnale....voi come fate?io premo td poi seleziono sub e con la rotella do i click in senso orario( devo dare 10ms d ritardo rispetto le cen) ma non sento la classica interruzione audio che sentivo su altre cuffie

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Trinit@\'
02-09-2012, 23:21
ma alla fine, se non stiamo a guardare il prezzo, quali sono le cuffie migliori per il suono 3d direzionale nel gaming? le sirus? le tiamat? le A40? il tutto ben gestito da una scheda audio dedicata ovviamente!
La questione è la sicurezza di capire se il "passo" del nemico arriva alle spalle a destra o sul fianco a destra!

sireno'
03-09-2012, 13:45
EDIT:Sbagliato Thread:)

Trinit@'
03-09-2012, 14:36
il suono è sempre un po' soggettivo, io ho le hd518, e trovo abbiano un raporto qualità prezzo molto allettante... hanno un suono morbido e avvolgente e soprattutto ben definito e bilanciato, non bassi enormi e tutto il resto confuso come vecchi modelli che avevo...

come da post sopra però voglio spostarle sul mac per gustarmi meglio la musica....

affiancandole a delle cuffie 5.1 SERIE per il gaming :D ho bisogno di 3D vero! (la donna non mi lascia usare le casse per giocara sigh)

...noto che ho account diversi ma non ho ancora trovato quello giusto... scusatemi hehe :D

TrustDevil
03-09-2012, 16:42
Ciao ragazzi.. Avrei bisogno di un vostro consiglio per quanto riguarda l'acquisto di una cuffia surround. Ho già chiesto pareri in altri forum, ma latitano in quanto a conoscenza... Suggerimenti molto confusi, etc.. :cry:
Ho visto che quì invece ci sono molti amatori del settore, quindi chiedo a voi!
I requisiti sono i seguenti:

- Budget massimo: 200€
- Preferibilmente Wired
- Uso prevalentemente Gaming & Film

Help Me! :help:

Grazie mille in anticipo! ^_^

illidan2000
03-09-2012, 20:49
Coolermaster sirus

TrustDevil
04-09-2012, 18:26
Coolermaster sirus

Viste.. Il prezzo è ottimo.. Purtroppo peccano nella cablatura.. Niente ingresso ottico..
Qualche altro consiglio? Le Tritton cablate come sono?

toyman90
04-09-2012, 19:28
Viste.. Il prezzo è ottimo.. Purtroppo peccano nella cablatura.. Niente ingresso ottico..

sinceramente di cuffie con l'ottico non ne conosco :stordita:

Tennic
04-09-2012, 19:53

Un ingresso ottico comporta per forza di cose una scatoletta di conversione in analogico, dato che le membrane, a meno di rivoluzioni nelle leggi della fisica, devono essere pilotate da una tensione variabile, quindi da un segnale analogico :) Tale scatoletta non sarebbe ne più ne meno che una scheda audio esterna, collegata in USB, che accetta l'ingresso ottico ed ha un'uscita stereo, o 5.1, o 7.1 :)

roby90
04-09-2012, 22:29
sinceramente di cuffie con l'ottico non ne conosco :stordita:

le razer chimaera 5.1 dovrebbero avere l'ottico :D

TrustDevil
05-09-2012, 01:50
Un ingresso ottico comporta per forza di cose una scatoletta di conversione in analogico, dato che le membrane, a meno di rivoluzioni nelle leggi della fisica, devono essere pilotate da una tensione variabile, quindi da un segnale analogico :) Tale scatoletta non sarebbe ne più ne meno che una scheda audio esterna, collegata in USB, che accetta l'ingresso ottico ed ha un'uscita stereo, o 5.1, o 7.1 :)

Ecco cosa intendevo per preparazione nel primo post... Questa cosa per esempio, da non esperto in materia, non la sapevo. ^_^
Il punto è che mi servirebbero delle cuffie che abbiano la "scatoletta" che accetti il segnale ottico digitale, per via dei collegamenti al PC, alla Tv, alla 360 e alla Play 3.. Però al di là di tutto leggo di numerosi pareri discordanti...
Se proprio wired non c'è niente di valido, mi vanno bene anche le cuffie wireless.. Ho visto su Amazon.it le Turtle Beach PX5 a 175€ e ho letto numerosi pareri positivi, stessa cosa per le Tritton PX pro nuova revisione, che però almeno sono cablate... Dovrei provarle prima tutte per poi scegliere, ma non si può! Per questo mi sto affidando a voi!

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte e per la pazienza! :D

Tennic
05-09-2012, 07:08
Ecco cosa intendevo per preparazione nel primo post... Questa cosa per esempio, da non esperto in materia, non la sapevo. ^_^
Il punto è che mi servirebbero delle cuffie che abbiano la "scatoletta" che accetti il segnale ottico digitale, per via dei collegamenti al PC, alla Tv, alla 360 e alla Play 3.. Però al di là di tutto leggo di numerosi pareri discordanti...
Se proprio wired non c'è niente di valido, mi vanno bene anche le cuffie wireless.. Ho visto su Amazon.it le Turtle Beach PX5 a 175€ e ho letto numerosi pareri positivi, stessa cosa per le Tritton PX pro nuova revisione, che però almeno sono cablate... Dovrei provarle prima tutte per poi scegliere, ma non si può! Per questo mi sto affidando a voi!

Grazie mille in anticipo per le eventuali risposte e per la pazienza! :D

In tal caso ti consiglio una buona scheda audio esterna, dotata di tutti gli ingressi, e con normali uscite analogiche 5.1, e li ci puoi attaccare le cuffie che vuoi e che ti piacciono, siano essere 2.0 o 5.1 :)
Non escludo che magari certe cuffie possano fornire questa scheda audio esterna sotto forma di box proprietario, ma il concetto non cambia, ti serve comunque un box esterno che accetta tutte le connessioni :)

TrustDevil
05-09-2012, 15:44
In tal caso ti consiglio una buona scheda audio esterna, dotata di tutti gli ingressi, e con normali uscite analogiche 5.1, e li ci puoi attaccare le cuffie che vuoi e che ti piacciono, siano essere 2.0 o 5.1 :)
Non escludo che magari certe cuffie possano fornire questa scheda audio esterna sotto forma di box proprietario, ma il concetto non cambia, ti serve comunque un box esterno che accetta tutte le connessioni :)

Innanzitutto ti ringrazio ancora per la pazienza! Poi.. Mmh.. Dato che pure devo prendere la scheda esterna, conviene che prendo ad esempio le PX5 della Turtle Beach, o no? Ho letto che sono migliori delle Tritton Pro (anche della nuova revisione) e come prezzo stiamo lì.. Queste sono le specifiche (dato che io non me ne intendo chiedo a te! :rolleyes: )

Headset
50mm diameter speakers with neodymium magnets
Digital Wireless RF carrier reception (2.404-2.476GHz)
Bluetooth radio with dual-pairing mode and A2DP compatibility
Frequency Response: 20Hz - 20kHz, >120dB SPL @ 1kHz
Condenser Microphone Frequency Response: 50Hz - 15kHz
Headphone Amplifier: Stereo 27mW/ch, THD <1%
Digital Signal Processor for independently controlled chat, game and mic signals
USB port for programming the DSP via a Windows XP/Vista/7 computer
Operates on two (2) AA batteries or two (2) AA rechargeable NiMH batteries
Automatic shut down after approx 5 minutes of carrier loss or silence to conserve battery power
Battery booster circuit extends battery life for up to 15 hours
Weight: 7.9 Oz (233g)

Digital RF Wireless Transmitter
Digital Wireless RF wireless carrier reception (2.404-2.476GHz)
Digital RF wireless transmission range up to 30 feet
Stereo headphone output with volume control for external wired headphones
Frequency response: 20Hz - 20kHz
Optical TOSLINK digital audio input compatible with 48kHz digital audio stream
Optical TOSLINK digital audio output pass-through of digital input stream.
150MIPS Digital Signal Processor for Dolby processing
Maximum analog input level with volume control on maximum setting: 2Vpp (700mV rms). Input sensitivity may be adjusted to accept higher level signals by lowering the volume control.
Dimensions: Height 8.875 in (22.5 cm), width 4.375 in (11.1 cm), depth 4.375 in (11.1cm)
Weight: 8.4 Oz (240g)
Power requirements: 5VDC @180mA max

Questa è una foto che illustra tutto quello contenuto nel pacco (tranne i cavi):
FOTO (http://www.turtlebeach.com/Portals/0/Products/PS3/PX5/Tabs_Html/images/details_PX5.jpg)

Tennic
05-09-2012, 16:26
Innanzitutto ti ringrazio ancora per la pazienza! Poi.. Mmh.. Dato che pure devo prendere la scheda esterna, conviene che prendo ad esempio le PX5 della Turtle Beach, o no? Ho letto che sono migliori delle Tritton Pro (anche della nuova revisione) e come prezzo stiamo lì.. Queste sono le specifiche (dato che io non me ne intendo chiedo a te! :rolleyes: )

Headset
50mm diameter speakers with neodymium magnets
Digital Wireless RF carrier reception (2.404-2.476GHz)
Bluetooth radio with dual-pairing mode and A2DP compatibility
Frequency Response: 20Hz - 20kHz, >120dB SPL @ 1kHz
Condenser Microphone Frequency Response: 50Hz - 15kHz
Headphone Amplifier: Stereo 27mW/ch, THD <1%
Digital Signal Processor for independently controlled chat, game and mic signals
USB port for programming the DSP via a Windows XP/Vista/7 computer
Operates on two (2) AA batteries or two (2) AA rechargeable NiMH batteries
Automatic shut down after approx 5 minutes of carrier loss or silence to conserve battery power
Battery booster circuit extends battery life for up to 15 hours
Weight: 7.9 Oz (233g)

Digital RF Wireless Transmitter
Digital Wireless RF wireless carrier reception (2.404-2.476GHz)
Digital RF wireless transmission range up to 30 feet
Stereo headphone output with volume control for external wired headphones
Frequency response: 20Hz - 20kHz
Optical TOSLINK digital audio input compatible with 48kHz digital audio stream
Optical TOSLINK digital audio output pass-through of digital input stream.
150MIPS Digital Signal Processor for Dolby processing
Maximum analog input level with volume control on maximum setting: 2Vpp (700mV rms). Input sensitivity may be adjusted to accept higher level signals by lowering the volume control.
Dimensions: Height 8.875 in (22.5 cm), width 4.375 in (11.1 cm), depth 4.375 in (11.1cm)
Weight: 8.4 Oz (240g)
Power requirements: 5VDC @180mA max

Questa è una foto che illustra tutto quello contenuto nel pacco (tranne i cavi):
FOTO (http://www.turtlebeach.com/Portals/0/Products/PS3/PX5/Tabs_Html/images/details_PX5.jpg)

Sulla carta sono buone, ma in pratica tutto dipende dall'orecchio, quindi ti consiglio di cercare recensioni sul campo, perchè anche con caratteristiche tabellari uguali, le cuffie non suonano tutte uguali :)

illidan2000
05-09-2012, 17:27
e cmq non sono 5.1 reali, ma emulate, visto che hanno due drivers da 50mm.
era quello che cercavi?

Trinit@\'
08-09-2012, 20:00
ma nelle sirus si distingue un suono che arriva frontalmente da uno che arriva posteriormente?

Tennic
08-09-2012, 21:55
ma nelle sirus si distingue un suono che arriva frontalmente da uno che arriva posteriormente?

Nei test altoparlanti si, se si fa attenzione... Ma in una scena concitata, ad esempio in un film, dove non si ha modo di fare un confronto diretto front vs rear, trovo molto difficile se non impossibile distinguere un suono front attenuato da uno rear :rolleyes:

Soul Reaver
10-09-2012, 08:38
Mumble mumble... sto assemblando il pc nuovo, direi che è ora di munirsi di un paio di cuffie surround, visto che ho iniziato a convivere e non posso piu' simulare la guerra mondiale in casa :D

Utilizzerei la scheda audio integrata della mobo asrock z77 extreme4 (7.1).
Vorrei spendere poco, senza però comperare un cesso che gracchia e che mi si rompe dopo una settimana.
Niente films o musica, solo gaming.
Porto gli occhiali, quindi il mio timore è che dopo 10 minuti mi facciano male le orecchie causa padiglioni che premono sulle orecchie/stecche.
Ho sempre giocato con gli auricolari, perchè ho sempre trovato le cuffie scomode e pesanti, quindi punterei sulle meno grosse (anche se immagino che piccole e con buona resa siano due cose difficilmente accoppiabili).

Qualche consiglio? :)

djmatrix619
10-09-2012, 09:56
Raga, come Soul River, sto cercando un buon headset anch'io, prettamente per GAMING. Con alcune caratteristiche:

- Deve avere un discreto microfono, non chissà quanto professionale.. ma qualcosa di un certo livello che comunque consenta buone registrazioni vocali.. (magari qualcuno con una buona esperienza?)

- Non troppo costoso, ma neanche il peggio che c'è sul mercato. Diciamo quella col miglior rapporto qualità/prezzo o più usato dagli FPS Gamers.

- Non so sinceramente se sono migliori le 5.1 o 7.1, ma dovrebbero farmi capire la provenienza degli spari e cose del genere...

- Ultima cosa ma non meno importante: vorrei tanto che alla lunga non diano fastidio alle orecchie. Ho provato delle cuffie per DJ "Stanton DJ PRO 2000" e dopo un paio d'ore non riesco più a tenerle. Vorrei evitare questo perché è un grosso fastidio.
Che siano "insonorizzate" è un punto in più decisamente, ma non è un obbligo.

Spero mi troviate qualcosa con quante più caratteristiche possibili insieme, mi affido a voi! :)

Soul Reaver
10-09-2012, 10:03
nel mentre stavo dando un'occhiata alle roccat kulo.
sembrano adatte per i portatori di occhiali, hanno i padiglioni piccoli in memory e non schiacciano.
però non hanno tutti gli speakers dedicati, in pratica se non ho capito male sono cuffie streo con 7.1 virtuale.
da qualche rece non sembrano male, ma non me ne intendo...

roby90
10-09-2012, 10:04
io porto gli occhiali e recentemente ho acquistato le cm sirus 5.1 sul mercatino. Le avevo già provate da un amico e non posso che confermare che non danno alcun problema con gli occhiali :D
Anzi..ho cambiato le mie vecchie cuffie perchè dopo un pò iniziavano a darmi fastidio...:)

Soul Reaver
10-09-2012, 10:10
provo a vedere qualche rece :)

Soul Reaver
10-09-2012, 17:55
Esistono cuffie "decenti" senza archetto superiore, con l'arco posteriore o che si appoggiano alle orecchie? Immagino che non ci possano essere cuffie validissime, causa peso.
Però uno dei motivi che mi hanno portato ad utilizzare sempre gli auricolari è che odio avere qualcosa appoggiato alla testa. :D

TrustDevil
10-09-2012, 18:28
Sulla carta sono buone, ma in pratica tutto dipende dall'orecchio, quindi ti consiglio di cercare recensioni sul campo, perchè anche con caratteristiche tabellari uguali, le cuffie non suonano tutte uguali :)

e cmq non sono 5.1 reali, ma emulate, visto che hanno due drivers da 50mm.
era quello che cercavi?

Avevo già sentito questa cosa dell'audio dolby "simulato", ma a quanto ho letto in giro alla fine la differenza con le cuffie "multi-altoparlante" non è percepibile! E' così oppure no?
Per esempio ho letto di possessori delle Tritton Xpro 5.1 (ultima revisione) che sono passati alle PX5 e hanno preferito queste ultime alle prime, sia per il suono che per la comodità del wireless!
Bhò.. Sono ancora perplesso!

Suggerimenti?

Soul Reaver
11-09-2012, 10:44
Guarda, io posso dirti che già diversi anni fa, ai tempi del primo Max Payne, ero rimasto stupito da come l'audio posizionale funzionasse bene, e come ho scritto, io ho sempre usato gli auricolari del walkman.
Contando che sono passati anni, le schede audio e i software di virtualizzazione audio si sono evoluti, ed abbinando un paio di cuffie a modo... credo che le cose possano solo essere ulteriormente migliorate.

Però non ho mai provato un paio di cuffie multispeaker.

Soul Reaver
11-09-2012, 11:12
Esistono cuffie "decenti" senza archetto superiore, con l'arco posteriore o che si appoggiano alle orecchie? Immagino che non ci possano essere cuffie validissime, causa peso.
Però uno dei motivi che mi hanno portato ad utilizzare sempre gli auricolari è che odio avere qualcosa appoggiato alla testa. :D

Ho trovato un paio di modelli, potreste darmi un parere?
So che è il thread delle 5.1, però se non sbaglio anche le roccat 7.1 (ed altre) sono in realtà cuffie stereo con in bundle una scheda audio usb con virtualizzazione.

SteelSeries Siberia Neckband (http://steelseries.com/products/audio/steelseries-siberia-neckband-for-idevices#specifications) - compatibili con xbox

Philips SHS5200 Cuffie neckband con Bass Beat (http://download.p4c.philips.com/files/s/shs5200_10/shs5200_10_pss_ita.pdf)

Io le utilizzerei quasi esclusivamente per giocare con la scheda audio 7.1 integrata sulla asrock extreme 4.

Edit... ho letto su tutte le recensioni che le siberia purtroppo tendono a scivolare giù. peccato perchè sembravano valide.
Delle philips su quella fascia e categoria ci sono due versioni, delle quali una "per giochi", anche se dalla scheda tecnica sembrano uguali:

shs5200 (http://download.p4c.philips.com/files/s/shs5200_10/shs5200_10_pss_ita.pdf)

shg5300 (http://download.p4c.philips.com/files/s/shg5300_00/shg5300_00_pss_ita.pdf)

Le seconde però costano 10€ in meno.

fabio.i75
12-09-2012, 15:06
Salve volevo chiedervi se c'è una grande differenza fra le 5.1 e le 7.1 perchè in qualche forum ho letto che le differenze sono minime e risparmierei più di 25€.

Trinit@'
12-09-2012, 16:25
Nei test altoparlanti si, se si fa attenzione... Ma in una scena concitata, ad esempio in un film, dove non si ha modo di fare un confronto diretto front vs rear, trovo molto difficile se non impossibile distinguere un suono front attenuato da uno rear :rolleyes:

grazie! allora alla fine della fiera non vi è molta differenza con le simulate 5.1 o 7.1... se non che nelle simulate quando vuoi poi disattivare il 3d ed avere delle buone stereo per guardarti un film o un video...

ero indeciso fra le sirus, le tiamat/megalodon o le logi g390 che si trovan tutte intorno ai 100€... ora mi viene quasi da scartare le sirus...

Dany16vTurbo
12-09-2012, 17:17
Se il film non ha l'audio 5.1 non noti la differenza, altrimenti si sente e come, lo stesso vale nei giochi. Parlo da possessore di pc350, kave e sirus, senza contare quelle provate...

illidan2000
12-09-2012, 17:27
Se il film non ha l'audio 5.1 non noti la differenza, altrimenti si sente e come, lo stesso vale nei giochi. Parlo da possessore di pc350, kave e sirus, senza contare quelle provate...

Visto che le hai tutte, quali consigli per gaming?

Dany16vTurbo
12-09-2012, 17:41
Indubbiamente le sirus, comode, robuste e con una qualità audio superiore alla concorrenza

fabio.i75
12-09-2012, 17:50

Quindi per i giochi la differenza si nota fra 5.1 e 7.1?
Fra le cuffie 7.1 consigliate in giro a prezzi decenti ci sono le Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 che trovo a 73€ spedite, c'è qualcosa di meglio che non superi questa cifra?

Dany16vTurbo
12-09-2012, 20:00
Quindi per i giochi la differenza si nota fra 5.1 e 7.1?
Fra le cuffie 7.1 consigliate in giro a prezzi decenti ci sono le Corsair Vengeance 1500 Dolby 7.1 che trovo a 73€ spedite, c'è qualcosa di meglio che non superi questa cifra?
Ho avuto anche le Vengeance 1300 (stereo), sono durate una settimana, cadute a terra sul tappeto e si è rotto lo snodo :cry:
Tra 5.1 e 7.1 non si nota la differenza, anzi, visto il diametro degli speaker inferiore nelle 7.1 le scarterei a priori...La differenza si sente tra stereo e 5.1 reali, se qualcuno nega ciò ha dei problemi ;)

fabio.i75
12-09-2012, 20:08
Ho avuto anche le Vengeance 1300 (stereo), sono durate una settimana, cadute a terra sul tappeto e si è rotto lo snodo :cry:
Tra 5.1 e 7.1 non si nota la differenza, anzi, visto il diametro degli speaker inferiore nelle 7.1 le scarterei a priori...La differenza si sente tra stereo e 5.1 reali, se qualcuno nega ciò ha dei problemi ;)

Ah ok allora posso risparmiare un po di soldi prendendo le 5.1, tu quale mi consigli? Io ho trovato le Speedlink Medusa NX 5.1 a 43€ spedite che sono fra quelle consigliate in una guida che ho letto però un utente del forum mi ha dato un giudizio negativo dice che fanno schifo:rolleyes: tu quale consiglieresti su questa fascia di prezzo?

Dany16vTurbo
12-09-2012, 20:12
50€ imo non è un prezzo dove conviene puntare a delle 5.1, vai di stereo imo..

fabio.i75
12-09-2012, 23:43
50€ imo non è un prezzo dove conviene puntare a delle 5.1, vai di stereo imo..

Quale sarebbe una spesa giusta per delle buone cuffie? Considera che ho la sk audio integrata nella sk madre in firma, probabilmente non mi servirebbero a niente cuffie da 100€ almeno credo.

illidan2000
13-09-2012, 10:06
Quale sarebbe una spesa giusta per delle buone cuffie? Considera che ho la sk audio integrata nella sk madre in firma, probabilmente non mi servirebbero a niente cuffie da 100€ almeno credo.

coolermaster sirus, 100€.
si possono usare sia con la scheda audio (per te sconsigliato), sia tramite usb, appoggiandosi sul processore (il tuo caso).
in alternativa le logitech g35, che sono delle 7.1 emulate, sempre usb. penso si trovino sulle 80 euro

fabio.i75
13-09-2012, 11:11
coolermaster sirus, 100€.
si possono usare sia con la scheda audio (per te sconsigliato), sia tramite usb, appoggiandosi sul processore (il tuo caso).
in alternativa le logitech g35, che sono delle 7.1 emulate, sempre usb. penso si trovino sulle 80 euro

Ok quindi la spesa minima per delle buone cuffie è 90-100€, a me rimane sembre il dubbio se spendere quelle cifre perchè non ho un orecchio "fine" infatti a volte mi è capitato di non sentire delle differenze che magari un amico sentiva. Quindi le corsair vengeance 1500 non le consigliate?

Psyred
13-09-2012, 11:31
Potresti valutare anche le Ozone Strato Evo, headset 5.1 multispeaker USB. Le trovi sui 60€ e sono un prodotto con buon rapporto q/p.

illidan2000
13-09-2012, 11:56
Ok quindi la spesa minima per delle buone cuffie è 90-100€, a me rimane sembre il dubbio se spendere quelle cifre perchè non ho un orecchio "fine" infatti a volte mi è capitato di non sentire delle differenze che magari un amico sentiva. Quindi le corsair vengeance 1500 non le consigliate?

le corsair, a quanto ho letto, stanno sullo stesso livello delle logitech

fabio.i75
13-09-2012, 12:22
Potresti valutare anche le Ozone Strato Evo, headset 5.1 multispeaker USB. Le trovi sui 60€ e sono un prodotto con buon rapporto q/p.
Le ho trovate 61,58€ spedite le tengo in considerazione risparmierei 11-12 rispetto alle corsair.
le corsair, a quanto ho letto, stanno sullo stesso livello delle logitech
Infatti su alcune guide sono fra quelle consigliate, certo non saranno le prime della classe ma io non ho grosse pretese l'importante che l'audio sia più che decente.

EDIT
Delle ZALMAN ZM-RS6F che ne pensate?

HKing
13-09-2012, 12:43
Salve a tutti,stavo pensando di farmi delle cuffie prevalentemente per il gaming ma anche in secondo piano per le musica. Ho scelto tra:
-Logitech g35 7.1
-CM sirus 5.1
-Razer Megalodon 7.1
-SteelSeries
Quale mi consigliate voi? Sono buone queste?

AEgYpT
22-09-2012, 17:22
Raga un consiglio...
Devo cambiare le cuffie, il budget è fra i 50 e i 60€, le vorrei 5.1 o 7.1.

Suggerimenti?

Io avrei selezionato le Plantronics Gamecom 780, che sono 7.1 ma virtuale, e le Speedlink Medusa NX USB 5.1 che hanno appunto un 5.1 effettivo, anche se esteticamente non sono proprio il top.

Se avete in mente altro o volete dare la vostra preferenza su queste 2...

Grazie.

janluk
23-09-2012, 08:25
Salve a tutti,stavo pensando di farmi delle cuffie prevalentemente per il gaming ma anche in secondo piano per le musica. Ho scelto tra:
-Logitech g35 7.1
-CM sirus 5.1
-Razer Megalodon 7.1
-SteelSeries
Quale mi consigliate voi? Sono buone queste?

Se può interessarti vendo le mie Razer Tiamat 7.1, 2 mesi di vita!

LiNk!
23-09-2012, 13:22
qualche feed sulle SteelSeries Siberia Neckband ? le vorrei usare con xbox 360!

eXiisteN
30-09-2012, 16:30
Mi volevo prendere una asus xonar dx e quindi anche delle cuffie.
Per le cuffie (che mi servono solo per gocare) ho un budget di 150-200 euro
stavo pensando a delle razer tiamat 7.1, ma poi ho visto le sennheiser, akg... solo che non sono dolby.
E quindi se io compro delle sennheiser o delle akg che sono stereo sentirei come delle normali cuffie stereo? perchè una volta ho sentito parlare dell' audio binaurale che praticamente con delle stereo si ottiene un effetto anche meglio delle dolby.
Grazie a chi mi aiuta.

sacd
30-09-2012, 17:54
Discussione spostata dentro quella ufficiale...

Obi 2 Kenobi
07-10-2012, 21:22
Salve gente!
Arrivo subito al dunque.
Sto cercando delle cuffie 7.1 (o 5.1 visto che mi pare di capire che tra 7.1 e 5.1 non è che ci sia molta differenza....almeno credo) per collegarle direttamente all'uscita coassiale della scheda audio (Un Asus Xonar Essence STX)
Può darsi che sto dicendo una fesseria , ma se esistono, sapreste indicarmi un OTTIMO modello da poter comprare?
Se non esistono, rimango con le mie cuffie e amen ^^

Grazie!

ScaryBird
07-10-2012, 21:48
Salve gente!
Arrivo subito al dunque.
Sto cercando delle cuffie 7.1 (o 5.1 visto che mi pare di capire che tra 7.1 e 5.1 non è che ci sia molta differenza....almeno credo) per collegarle direttamente all'uscita coassiale della scheda audio (Un Asus Xonar Essence STX)
Può darsi che sto dicendo una fesseria , ma se esistono, sapreste indicarmi un OTTIMO modello da poter comprare?
Se non esistono, rimango con le mie cuffie e amen ^^

Grazie!

Considera che le cuffie surround sono di due tipi:
-reali: più di un driver per lato. È discutibile il margine di miglioramento dalle simulate, se c'è, dato che dividi il prezzo che paghi di più driver, e non è detto che alle tue orecchie piaccia come sono disposti, alcuni lamentano di sentire i rear come laterali(Tiamat, ecc.)
-simulate: normali cuffie che usano la tecnologia Dolby Headphone o simili per simulare la posizione del surround(hai pur sempre solo due orecchie no? di fatto è un exploit del sistema che usa il cervello per capire la direzionalità), nonostante l'apparenza è più credibile di quanto si possa pensare. Spessissimo bypassano la scheda audio per usare una loro scheda USB integrata.(G35, Megalodon, ecc.)

La STX che hai supporta nativamente il Dolby Headphone via driver su qualsiasi paio di cuffie(fungendo lei stessa da DAC però), risultando probabilmente indistinguibile rispetto al secondo gruppo, a parità di qualità delle cuffie, puoi provarlo spuntando l'opzione sulla prima pagina del driver della Asus. Secondo me ti conviene molto di più prendere delle cuffie con microfono normali di fascia di prezzo comparabile(PC350/PC360?), oppure delle buone cuffie di qualità aggiungendoci un microfono(clip on o da scrivania) se ti serve. La differenza come resa del surround non è così tanta, ma se poi si passa alla musica... :rolleyes:(ricordiamo che hai diviso il budget su svariati driver con le 5.1 reali)

Obi 2 Kenobi
07-10-2012, 23:31
Comunque sia, se dovessi scegliere quelle "reali" che cuffie mi consiglieresti?
Conta che, ovviamente, gioco e guardo film (in blu-ray).

Saluti!

cobras
08-10-2012, 12:59
ciao a tutti io posseggo le Logitech G35 ma mi e rimasta in mano la cuffia metre le stavo togliendo volevo chiedervi con quali cuffie possso sostituirle.
leffeto Surround di queste era buono ed e quello che mi interessa pricipalmente guardando in giro ho visto che le Razer Tiamat 7.1 hanno un sacco di problemi che vanno dalla incompatibilita ai cavi mancanti nella scatola.

ho sentito dire che le astro a40 hanno un buon suono e le cuffie sono piu robuste delle mie ma non trovo paragoni sull effetto surround

voi cosa mi suggerite

213
08-10-2012, 13:03
Comunque sia, se dovessi scegliere quelle "reali" che cuffie mi consiglieresti?
Conta che, ovviamente, gioco e guardo film (in blu-ray).

Saluti!

Per come la vedo io, 5 driver per cuffia non credo ti aiuteranno molto a capire la provenienza dei suoni, te lo dico per esperienza diretta, con le Tiamat, che sono delle buone cuffie, a volte si confonde la provenienza dei rumori. Inutile dire che secondo me una cuffia normale collegata ad una scheda audio che utilizza il Dolby Digital Live è la migliore scelta.

Obi 2 Kenobi
08-10-2012, 13:35
Facciamo così, ti dico il modello della mia cuffia così mi dici se sono buone oppure no :D

SENNHEISER HD 205

Saluti!

ScaryBird
08-10-2012, 15:26
Facciamo così, ti dico il modello della mia cuffia così mi dici se sono buone oppure no :D

SENNHEISER HD 205

Saluti!

spero tu abbia quantomeno un impianto stereo decente, sennò quella STX la vedo alquanto inutile :rolleyes:... ti consiglierei seriamente di passare a qualcosa di qualità più alta, il cosa dipende dai gusti. (e di cercare di evitare qualsiasi cosa che somigli agli MP3 a meno di 256 kbps, ovviamente, che castrerebbero il tutto)

vegitto4
08-10-2012, 15:28
io ho acquistato dal Giappone le cuffie Sony MDR-DS7500 HDMI e sono eccezionali... certo un po' costose, ma veramente fantastiche.

213
08-10-2012, 18:22

SENNHEISER HD 205

Saluti!

Non le conosco sinceramente. Sento parlare bene delle Sennsheiner, ma non le ho mai provate. Ho preso le Astro A40 e ti assicuro vanno mooolto bene, però costano parecchio.

Obi 2 Kenobi
08-10-2012, 19:06
spero tu abbia quantomeno un impianto stereo decente, sennò quella STX la vedo alquanto inutile :rolleyes:... ti consiglierei seriamente di passare a qualcosa di qualità più alta, il cosa dipende dai gusti. (e di cercare di evitare qualsiasi cosa che somigli agli MP3 a meno di 256 kbps, ovviamente, che castrerebbero il tutto)

il tipo di impianto lo vedi in firma ^^ :) Comunque sono delle Empire S5000.
In ogni caso, anche volendo prendere un altro impianto, dovrebbe essere sempre 2.0 e nient'altro causa mancanza di spazio. Poi c'è anche il fatto che attualmente sono un po a secco di denaro quindi, anche volendo non potrei prendere qualcosa di meglio delle attuali casse (e sinceramente non ho neanche idea di cosa potrei prendere).
Poi comunque, da quando ho ricominciato a usare le mie care Sennheiser, le casse le uso per vedere qualche video (canzoni ecc.) su youtube. Giochi e film, da adesso in poi, rigorosamente con le cuffie (ed ecco perchè chiedevo cosa acquistare per quest'ultime).

ScaryBird
08-10-2012, 19:29
il tipo di impianto lo vedi in firma ^^ :) Comunque sono delle Empire S5000.
In ogni caso, anche volendo prendere un altro impianto, dovrebbe essere sempre 2.0 e nient'altro causa mancanza di spazio. Poi c'è anche il fatto che attualmente sono un po a secco di denaro quindi, anche volendo non potrei prendere qualcosa di meglio delle attuali casse (e sinceramente non ho neanche idea di cosa potrei prendere).
Poi comunque, da quando ho ricominciato a usare le mie care Sennheiser, le casse le uso per vedere qualche video (canzoni ecc.) su youtube. Giochi e film, da adesso in poi, rigorosamente con le cuffie (ed ecco perchè chiedevo cosa acquistare per quest'ultime).
le empire credo che vadano bene, non so perché avevo letto la firma e le avevo saltate :D per me se vuoi un upgrade vai alla ricerca di qualcosa di stereo che ti piaccia. al massimo attivi qualche tecnologia di emulazione sulla scheda. Poi fai come vuoi

Obi 2 Kenobi
08-10-2012, 19:38
le empire credo che vadano bene, non so perché avevo letto la firma e le avevo saltate :D per me se vuoi un upgrade vai alla ricerca di qualcosa di stereo che ti piaccia. al massimo attivi qualche tecnologia di emulazione sulla scheda. Poi fai come vuoi

Lo voglio un upgrade ma il problema è che, prima di tutto, non posso :asd: e, come seconda, non so proprio cosa prendere.
So che non è il thread adatto ma, ipotizzando che avessi i liquidi, cosa mi consiglieresti di adeguato per la scheda audio come casse?

Riguardo le cuffie, che faccio? Tengo quelle che ho o c'è qualcosa di meglio?

Psyred
09-10-2012, 20:55
So che non è il thread adatto

Ecco appunto, io comincerei col chiederlo in quello giusto...

Riguardo le cuffie, che faccio? Tengo quelle che ho o c'è qualcosa di meglio?

Sono cuffie entry level, normale che ci siano prodotti migliori... Rimanendo su Sennheiser le HD598 per esempio, oppure headset più orientati verso il gaming come le PC350. Le Audio Technica ATH-AD700 è un altro modello che mi viene in mente. Naturalmente se ti trovi bene con quelle che hai non c'è motivo di cambiare, tieni conto però che la STX merita sicuramente di meglio.

Circa il surround è sufficiente attivare il Dolby Headphone e smanettare un minimo di Virtual Speaker Shifter e si ottiene un 7.1 emulato di qualità eccellente; anzi se ci abbini delle cuffie di buona qualità hai un sistema da urlo, sia in ambito gaming che in ambito musica/multimedia.

Obi 2 Kenobi
09-10-2012, 23:40
Ecco appunto, io comincerei col chiederlo in quello giusto...

Hai Ragione. Ultimamente sto perdendo colpi :doh:

Sono cuffie entry level, normale che ci siano prodotti migliori... Rimanendo su Sennheiser le HD598 per esempio, oppure headset più orientati verso il gaming come le PC350. Le Audio Technica ATH-AD700 è un altro modello che mi viene in mente. Naturalmente se ti trovi bene con quelle che hai non c'è motivo di cambiare, tieni conto però che la STX merita sicuramente di meglio.

Circa il surround è sufficiente attivare il Dolby Headphone e smanettare un minimo di Virtual Speaker Shifter e si ottiene un 7.1 emulato di qualità eccellente; anzi se ci abbini delle cuffie di buona qualità hai un sistema da urlo, sia in ambito gaming che in ambito musica/multimedia.

Ok grazie, mi sono segnato i modelli delle cuffie che mi hai detto. Adesso leggo un po in giro per la rete per leggere recensioni a riguardo.

Saluti!

Kylua
12-10-2012, 13:17
Salve, scrivo essendo ignorante in materia. Ho bisogno delle cuffie, le uso per tutto, film, musica e gaming. Vado a periodi, nel senso, periodi che gioco solamente e periodi che guardo film e ascolto musica. Mi sono imbattuto su tre prodotti di cuffie:
1) Roccat Kave 5.1;
2) Siberia V2;
3) Turtle Turtle Beach Ear Force Z6A Headset;

Veramente non so quali scegliere.

Cosa mi consigliate???

Soul Reaver
12-10-2012, 13:29
Io ho le roccat kave solid 5.1. Le ho da poco, ma per ora mi trovo bene. Pesano ma non mi danno fastidio. Si sentono molto bene, unico dubbio il fatto che credevo che i suoni posteriori fossero piu' netti, ma per ora le ho provate solo con 2 giochi.

Obi 2 Kenobi
12-10-2012, 14:17
Allora, ho fatto un po di ricerche e le cuffie che mi sono state consigliate sono molto buone però ho voluto prima vedere la scheda tecnica delle mie attuali Sennheiser 250 prima passare ad un eventuale acquisto di nuove cuffie.

Ecco quello che ho trovato:

Auricolari

Cuffie e auricolari - supraaural

Frequenza cuffia 14 - 20000 Hz

Sensibilità cuffia - 112 dBi

THD, distorsione armonica totale - 0.5 %

Connettività

Tecnologia di connessione - Con cavo

Lunghezza cavo - 3 m

Dettagli tecnici

Colore del prodotto - Nero, Argento

Dimensioni e peso

Peso - 0.206 kg

Mi è venuto un dubbio, leggendo questa scheda, dato che mi pare di capire che come cuffie siano piuttosto buone (se non più che buone ma non sono molto competente in questo campo).
Insomma voi che siete più esperti, leggendo la scheda delle mie attuali cuffie, conviene cambiarle con quelle che mi avete elencato?

Saluti!

Kylua
12-10-2012, 15:01
Io ho le roccat kave solid 5.1. Le ho da poco, ma per ora mi trovo bene. Pesano ma non mi danno fastidio. Si sentono molto bene, unico dubbio il fatto che credevo che i suoni posteriori fossero piu' netti, ma per ora le ho provate solo con 2 giochi.

Grazie, infatti alcuni possessori delle Roccat Kave mi hanno confermato il fatto che pesano e sono un po' scomode.
Per quanto riguardo le altre?

Soul Reaver
12-10-2012, 15:55
pesano, ma io NON le trovo scomode :)

Psyred
13-10-2012, 11:14
Allora, ho fatto un po di ricerche e le cuffie che mi sono state consigliate sono molto buone però ho voluto prima vedere la scheda tecnica delle mie attuali Sennheiser 250 prima passare ad un eventuale acquisto di nuove cuffie.

Ecco quello che ho trovato:

Auricolari

Cuffie e auricolari - supraaural

Frequenza cuffia 14 - 20000 Hz

Sensibilità cuffia - 112 dBi

THD, distorsione armonica totale - 0.5 %

Connettività

Tecnologia di connessione - Con cavo

Lunghezza cavo - 3 m

Dettagli tecnici

Colore del prodotto - Nero, Argento

Dimensioni e peso

Peso - 0.206 kg

Mi è venuto un dubbio, leggendo questa scheda, dato che mi pare di capire che come cuffie siano piuttosto buone (se non più che buone ma non sono molto competente in questo campo).
Insomma voi che siete più esperti, leggendo la scheda delle mie attuali cuffie, conviene cambiarle con quelle che mi avete elencato?

Saluti?

Le specifiche tecniche dichiarate dal produttore sono molto relative e non ti dicono come suonano le cuffie, come detto prima se ti piacciono e soddisfano le tue esigenze tienile pure. Solo tieni conto che le HD205 sono cuffie da 40€, la Essence è una scheda di fascia alta e merita qualcosa che la valorizzi un po' di più... Se poi ci giochi e basta o non sei particolarmente interessato ad ascoltare audio con la massima qualità possibile OK, anche quelle Senn possono andare più che bene, è tutto un discorso di gusti e aspettative personali.

blingbling
13-10-2012, 11:54
-simulate: normali cuffie che usano la tecnologia Dolby Headphone o simili per simulare la posizione del surround(hai pur sempre solo due orecchie no? di fatto è un exploit del sistema che usa il cervello per capire la direzionalità), nonostante l'apparenza è più credibile di quanto si possa pensare. Spessissimo bypassano la scheda audio per usare una loro scheda USB integrata.(G35, Megalodon, ecc.)

io ho le logitech e possono dire che inizialmente non ero per niente soddisfatto della direzionalità poi, dopo essermi girato 20 volte mentre guardavo un film perchè pensavo di avere qualcuno dietro che mi parlava, ho cambiato un po idea:D

Obi 2 Kenobi
13-10-2012, 13:02
Le specifiche tecniche dichiarate dal produttore sono molto relative e non ti dicono come suonano le cuffie, come detto prima se ti piacciono e soddisfano le tue esigenze tienile pure. Solo tieni conto che le HD205 sono cuffie da 40€, la Essence è una scheda di fascia alta e merita qualcosa che la valorizzi un po' di più... Se poi ci giochi e basta o non sei particolarmente interessato ad ascoltare audio con la massima qualità possibile OK, anche quelle Senn possono andare più che bene, è tutto un discorso di gusti e aspettative personali.

Bhe è che in effetti mi ci trovo particolarmente bene con quelle che ho.
Vabbhe senti, ho deciso, rimango con queste :asd: :asd: :asd: :asd:

jimma
18-10-2012, 08:51
Devo prendere delle cuffie nuove.
Avevo delle ottime sennheiser pc 360 ma è la seconda volta che il microfono smette di funzionare e le rimando indietro in garanzia.
Ho una scheda audio dedicata 5.1 x-fi titanium.
Ora sono incerto tra queste 2:

-Cooler Master Sirus, 5.1 Gaming Headset
-SteelSeries Gaming Headset Siberia Full-Size V2

Mi son trovato bene con le 360 stereo piu scheda audio.
Ora non so se conviene passare a un 5.1 o restare su una cuffia stereo?

Mi pare di aver capito che con le sirus attaccate con il jack non si puo usare il comando volume della cuffia.:(

:help:

djmatrix619
18-10-2012, 16:13
Raga ma secondo voi un peso di 381 g è tanto? Perché ho paura di averne preso un paio un tantino pesantucce.. :|

Ryoga85
18-10-2012, 22:47
Raga ma secondo voi un peso di 381 g è tanto? Perché ho paura di averne preso un paio un tantino pesantucce.. :|

Le g35 che ho pesano 370g e mi ci trovo bene, vai tranquillo ;) ma che cuffie sono?

djmatrix619
18-10-2012, 23:36
Le g35 che ho pesano 370g e mi ci trovo bene, vai tranquillo ;) ma che cuffie sono?

Ma il fatto è che già le ho. Le ho prese perché quasi tutti dicevano che erano più leggere delle G35, mi sono arrivate ieri e non sono proprio una piuma (o magari saranno pure leggere, ma se non è il peso il problema non so quale possa essere).

Ho scelto le Corsair Vengeance 1500. Non riesco a tenerle troppo a lungo e a dire il vero non so da cosa dipenda.. sul web dicono il contrario, ovvero che non danno fastidio nemmeno dopo qualche ora. :/ Mah!

E' possibile che ancora mi ci devo abituare magari?

Ryoga85
19-10-2012, 00:32
Ma il fatto è che già le ho. Le ho prese perché quasi tutti dicevano che erano più leggere delle G35, mi sono arrivate ieri e non sono proprio una piuma (o magari saranno pure leggere, ma se non è il peso il problema non so quale possa essere).

Ho scelto le Corsair Vengeance 1500. Non riesco a tenerle troppo a lungo e a dire il vero non so da cosa dipenda.. sul web dicono il contrario, ovvero che non danno fastidio nemmeno dopo qualche ora. :/ Mah!

E' possibile che ancora mi ci devo abituare magari?

Alla fine pesano solo 11g di più, non credo sia una questione di peso, anche se pesassero 400g non senti il peso perchè viene ben distribuito sulla testa.
Ho visto un film di due ore con le g35 senza problemi.
Ogniuno ha una testa diversa... lo devi saper te da cosa dipende... Cosa ti fa male? Dove percepisce questa scomodità?
Se una cuffia è comoda non ti ci devi abituare....

djmatrix619
19-10-2012, 08:09
Alla fine pesano solo 11g di più, non credo sia una questione di peso, anche se pesassero 400g non senti il peso perchè viene ben distribuito sulla testa.
Ho visto un film di due ore con le g35 senza problemi.
Ogniuno ha una testa diversa... lo devi saper te da cosa dipende... Cosa ti fa male? Dove percepisce questa scomodità?
Se una cuffia è comoda non ti ci devi abituare....

Dalle mie sensazioni, e poi posso sbagliarmi, è come se le cuffie stringessero troppo. Contatti con le orecchie non ce ne sono per nulla, tanto è vero che anche se fosse escluderei il problema lì, perché sono in tessuto ed è tutta un altra storia da quelli in pelle.
Credo sia un gioco di pressione.. o qualcosa del genere. Ci sono rimasto perché avevo delle cuffie stereo (non gaming ma per la musica) che erano anche loro comodissime, ma avevano questo fastidio dopo mezz'ora, 1 ora dall'utilizzo che cresceva man mano, e ora si è ripresentato con queste.

So bene che dovrei saperlo io da cosa dipende, però è vero anche che non avendo mai provato cuffie che mi dessero un impatto positivo al 100% in termini di comodità neanche so se esistano cuffie che garantiscono ciò (a parte credo quelle più aperte..)

Peccato che non si possa regolare questa.. non so come chiamarla.. stretta dei padiglioni alle orecchie.. potrei verificare se poteva essere lì il problema.

Ryoga85
20-10-2012, 10:12
Dalle mie sensazioni, e poi posso sbagliarmi, è come se le cuffie stringessero troppo. Contatti con le orecchie non ce ne sono per nulla, tanto è vero che anche se fosse escluderei il problema lì, perché sono in tessuto ed è tutta un altra storia da quelli in pelle.
Credo sia un gioco di pressione.. o qualcosa del genere. Ci sono rimasto perché avevo delle cuffie stereo (non gaming ma per la musica) che erano anche loro comodissime, ma avevano questo fastidio dopo mezz'ora, 1 ora dall'utilizzo che cresceva man mano, e ora si è ripresentato con queste.

So bene che dovrei saperlo io da cosa dipende, però è vero anche che non avendo mai provato cuffie che mi dessero un impatto positivo al 100% in termini di comodità neanche so se esistano cuffie che garantiscono ciò (a parte credo quelle più aperte..)

Peccato che non si possa regolare questa.. non so come chiamarla.. stretta dei padiglioni alle orecchie.. potrei verificare se poteva essere lì il problema.

Ah ho capito... anche a me le g35 facevano male appena le indossavo. Sentivo da subito una forte pressione sulla testa ho cambiato il cuscinetto (ce ne sono tre diversi) ed ora va bene.
Le cuffie andrebbero provate prima dell'acquisto, ma non si può fare se le si comprano online.
Quindi la parte che ti fa male sono le orecchie? Senti pressione li?
Strano che non hai mai trovato cuffie comode al 100%, se vuoi andare sul sicuro le cuffie che fanno per te ci sono... quelle in ear ma niente 5.1-7.1 però puoi star certo si sentono molto bene uguale. Poi il sorroud lo si può sempre virtualizzare tramite software ;)

ZioMangler
25-10-2012, 17:20
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un piccolo consiglio.
Sto impazzendo da diversi giorni cercando di capire su che modello di cuffia buttarmi. Ma ne vedo troppi a giro e, causa la mia incompetenza, spesso non mi sembrano adatti.

Chiedo a voi quindi se poteste indicarmi un modello che soddisfi le mie esigenze.
Ho bisogno di un paio di cuffie 5.1 per la visione di CINEMA/SKY HD/PS3

Non mi serve un modello con il microfono. Ho solo bisogno di un modello che mi isoli completamente dal resto della casa e mi permetta di godere della visione.

Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi qualche modello?
Come spesa non vorrei superare i 200 euro.

Grazie infinite!!

Temujin
30-10-2012, 17:36
Mi accodo alla richiesta sovrastante aggiungendo che cerco delle cuffie che decodifichino dolby DTS HD (come il TRUE HD e L'HD Mater Audio).
Ho visto che ci sono le Sony MDR-DS7500 ma sono disponibili solo per importazione, e sono wireless cosa che non mi interessa e vorrei evitare.
Sono costosissime e vorrei trovare qualcosa di più economico che rendesse altrettanto bene. Sono inesperto nel campo ed alla ricerca di una valida alternativa...grazie a tutti!

@less@ndro
31-10-2012, 08:42
ciao a tutti,
volevo contribuire con una piccola esperienza sulle roccat kave. le ho avute per quasi 2 anni, avevano un piccolo difetto ad un altoparlante (gracchiava a volumi alti) e un problemino al mic. due anni fa dopo averle provate mi avevano causato fastidio perche' scomode, poi col tempo sono migliorate, pensavo di averci fatto l'abitudine io. ieri ho risportato le kave in negozio e sono uscito con un paio nuovo. ed esattamente come con le altre kave, sono scomodissime, ma e' solo una cosa momentanea, con l'uso le plastiche dell'archetto si smollano e diventano moooolto piu' comode. quindi per coloro che le provano e subito le ripongono perche' scomode consiglio di tenere da conto che devono essere 'rodate' fisicamente, cioe' indossandole. :D

Messi89
31-10-2012, 09:39
Ho preso le Cooler Master Storm Sirus 5.1 a 100€
Spero che non ho fatto una cappellata!
Il mio target principale è il gaming

cognak90
02-11-2012, 01:40
primo post in questo thread! ciao a tutti, dato che mi sto scervellando per trovare delle ottime cuffie e per usufruire del 5.1 (oppure 7.1) voglio capire bene come funziona il tutto! non ho ancora capito se il "trucchetto" lo fanno le cuffie (e quindi devono essere fatte in determinati modi) oppure se fa tutto la scheda audio (quindi su cuffie anche da 10 euro posso avere un 5.1/7.1 digitale).
io ho un laptop (asus g73sw) anche se tra poco prenderò un fisso, quindi almeno per ora sarei tentato di prendere una scheda audio esterna usb.
per le cuffie mi piacevano molto le sennehiser HD449, che hanno dei dati davvero ottimi, ma mancano del supporto 5.1! aiuto! ringrazio tutti in anticipo, spero di imparare nuove cose anche in questo ambito!

Prometheus ts
03-11-2012, 11:57
Salve vorrei trovare delle cuffie wireless capaci di surround 3d e microfono da usare sia con xbox che con pc ... cosa mi suggerite?

Prometheus ts
03-11-2012, 13:21
Ok ne ho individuate tre tra le piu interessanti :

Richieste sono :

1 compatibilità con XBOX360 ( e possibilmente anche futura 720 ) & PC

2 Wirelss / cavo ( ossia possibilità di utilizzare sia wireless che a cavo se si vuole migliorare la prestazione

3 Ricarica mentre si usa

4 7.1

5 comodità e no ad effetto sudore alle orecchie .

Che ne dite ?

quale mi consigliate ? Avete altri suggerimenti diversi ?

Budged :150-170 estendibile in caso eccezionale al massimo fino a 200 ma deve valerne davvero la pena .

Logitech G930 (http://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/7248)

Turtlebeach XP 400 (http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-xp400.aspx)

Tritton 720 (http://www.trittonaudio.com/prod/720plus.asp)

KJx89
04-11-2012, 01:31
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate come cuffie da gaming wireless, con base di ricarica da affiancare alla X-Fi Titanium HD?
Saluti
Kappa

Alekos Panagulis
04-11-2012, 09:38
A proposito di wireless, io stavo pensando di vendere le mie g35 per acquistare le g930. Qualcuno che le ha provate sa darmi un'opinione?

Tapatalked

Alekos Panagulis
04-11-2012, 09:44
Ok ne ho individuate tre tra le piu interessanti :

Richieste sono :

1 compatibilità con XBOX360 ( e possibilmente anche futura 720 ) & PC

2 Wirelss / cavo ( ossia possibilità di utilizzare sia wireless che a cavo se si vuole migliorare la prestazione

3 Ricarica mentre si usa

4 7.1

5 comodità e no ad effetto sudore alle orecchie .

Che ne dite ?

quale mi consigliate ? Avete altri suggerimenti diversi ?

Budged :150-170 estendibile in caso eccezionale al massimo fino a 200 ma deve valerne davvero la pena .

Logitech G930 (http://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/7248)

Turtlebeach XP 400 (http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-xp400.aspx)

Tritton 720 (http://www.trittonaudio.com/prod/720plus.asp)

Guarda che le g930 non sono compatibili con xbox 360. Puoi usarle solo sul PC. Che io sappia le migliori per console sono le Turtle.

Tapatalked

Prometheus ts
04-11-2012, 09:44
Tante domande e nessuno risponde...

Alekos Panagulis
04-11-2012, 10:01
Tante domande e nessuno risponde...

Questo non è un help desk, è un forum.

Tapatalked

cognak90
04-11-2012, 13:03
è un forum ma se uno ha bisogno e posta il suo problema qui dove si presume ci sia gente che "ne sa" di questo argomento si aspetta magari una risposta, un parere, un consiglio...

Alekos Panagulis
04-11-2012, 13:26
è un forum ma se uno ha bisogno e posta il suo problema qui dove si presume ci sia gente che "ne sa" di questo argomento si aspetta magari una risposta, un parere, un consiglio...

Evidentemente nessuno sa dare risposte o non è interessato. Senza considerare il fatto che vengono fatte le stesse domande in continuazione e basterebbe fare una ricerca per trovare risposte.
Imparate ad usare Google.

Tapatalked

KJx89
04-11-2012, 13:35
Salve a tutti,
Cosa mi consigliate come cuffie da gaming wireless, con base di ricarica da affiancare alla X-Fi Titanium HD?
Saluti
Kappa

Io nello specifico devo affiancarla alla X-Fi Titanium HD e mi serve con base caricante e wireless.
Saluti
Kappa

Overpaul
04-11-2012, 14:34
ciao, siccome non le conosco, mi sapete dire come sono le Pioneer HDJ 1500-k?

sono cuffie prettamente da DJ o si comportano bene anche con l'ascolto di musica o i giochi?

Prometheus ts
05-11-2012, 11:29
Evidentemente nessuno sa dare risposte o non è interessato. Senza considerare il fatto che vengono fatte le stesse domande in continuazione e basterebbe fare una ricerca per trovare risposte.
Imparate ad usare Google.

Tapatalked

Ma che risposta è?
Se bastasse usare google nessuno vi avrebbe postato domande , dato che tra l'altro google ti rimanda a thread proprio come questi ...

Spesso poi alcune domande sono specifiche e riguardano l'esperienza personale e non la pubblicità o le caratteristiche tecniche descritte , che se uno non è esperto , servono poco o nulla a capire le proprie necessità .

KJx89
07-11-2012, 00:42
Salve a tutti,
Saluti
Kappa

... Anche senza base...
Saluti
Kappa

KJx89
08-11-2012, 12:21
Salve a tutti,
Saluti
Kappa

...
Il mio problema è il discorso uscite della X-Fi, non so cosa prendere, pensavo alle Omega3D da 199€...
Saluti
Kappa

MagnaHWUpgrade
08-11-2012, 21:09
Salve ragazzi mi servirebbe un headset da gaming di fascia alta, il mio budget è di 200-250€
La mia scheda audio è una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro
Vorrei che abbia anche un buon microfono quindi non fate i sboroni consigliandomi l' headset più costoso! xD

illidan2000
08-11-2012, 22:11
consiglio ad entrambi le coolermaster sirus

KJx89
09-11-2012, 00:05

Ciao illidan2000, da quanto tempo non ci sentiamo?!? :)
A me interessavano wireless...
Saluti
Kappa

MagnaHWUpgrade
09-11-2012, 11:18

Risparmierei un botto ma ne parlano male del microfono, non ci sono altre cuffie ( massimo 250€ )?
P.S NO WIRELESS!

Ciao illidan2000, da quanto tempo non ci sentiamo?!? :)
A me interessavano wireless...
Saluti
Kappa
Ti consiglio le Razer Chimaera 5.1! :)

paolob79
09-11-2012, 13:18
Che tristezza... l'ordine di amazon è in ritardo e l'ho disdetto..

Quindi ora ho risparmiato 300 euro tra scheda e cuffie...

Ma voglio soddisfare la mia leggera scimmia... come sono le kave ?

Giusto per non buttarmi su una scheda audio da 180 euro che alla fine non sfrutterei e su cuffie che userei altrettanto poco ?

KJx89
09-11-2012, 13:30
Risparmierei un botto ma ne parlano male del microfono, non ci sono altre cuffie ( massimo 250€ )?
P.S NO WIRELESS!

Ti consiglio le Razer Chimaera 5.1! :)

Perché non vuoi wireless? Sono così comode...
Le Omega3D da 199euri, come sono? Ho letto delle rece che mi fanno capire che le Chimaera vanno benone su x360, sul pc meno...
Saluti
Kappa

illidan2000
09-11-2012, 14:37
Le Omega3D da 199euri, come sono? Ho letto delle rece che mi fanno capire che le Chimaera vanno benone su x360, sul pc meno...
Saluti
Kappa
mmh....sicuramente con le wired hai meno problemi di batteria e non hai il tarlo che ti rode dall'interno ad ogni minimo disturbo.
pensaci. appena c'è un gracchietto dirai a te stesso: ma perché non le ho prese wired? non ci sono disturbi legati all'etere!

ciao kappa, da quanto tempo :D

cmq le cm sirus sono le uniche 5.1 reali che vanno sia con i jack che con usb. oltre ad essere qualitativamente meglio delle kave.
per il discorso microfono non so proprio, non l'ho mai preso in considerazione... se proprio va male, lo si prende esterno? boh nn parlando su teamspeak non saprei

MagnaHWUpgrade
09-11-2012, 17:28

Su console uso le Turtle Beach XP500 che sono wireless e come ha detto illidan2000:
...sicuramente con le wired hai meno problemi di batteria e non hai il tarlo che ti rode dall'interno ad ogni minimo disturbo.
pensaci. appena c'è un gracchietto dirai a te stesso: ma perché non le ho prese wired? non ci sono disturbi legati all'etere!

Quindi preferisco di gran lunga delle cuffie cablate che sfruttano sicuramente meglio la scheda audio.
Comunque cosa ne pensate delle Razer Tiamat 7.1?
Comunque ricordate che come scheda audio uso una Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Pro e il mio budget massimo è di 250€ ma se ci tenete proprio posso sforare superando di poco i 300€!

dkbest
09-11-2012, 17:56
Ciao a tutti,
volevo acquistare un paio di cuffie 5.1 per usarle con la 360 e vedere qualche film cosa consigliate?Fino a oggi ho usato delle Sennheiser HD518 che sono ottime.Qualcuno di voi ha provato le sony MDR-6500?
Grazie a tutti.

dkbest
10-11-2012, 11:57
Nessuno sa consigliarmi?
Grazie

cognak90
10-11-2012, 12:38
http://www.tomshardware.com/reviews/surround-sound-headset-benchmark,3125.html

:D

paolob79
11-11-2012, 12:27
Valgono ancora le pc360??

Devo comprare delle cuffie solo per game pc.. Come scheda audio pensavo alla xonar phobeus

Sent from my iPad using Tapatalk HD

paolob79
14-11-2012, 17:11
Valgono ancora le pc360??

Devo comprare delle cuffie solo per game pc.. Come scheda audio pensavo alla xonar phobeus

Contrordine... sono arrivate ieri.. oggi provate con la Asus Phobeus e devo dire che mi sa che rimando tutto indietro... sono meglio le mie vecchie xtatic come sensazione in gioco... sará che cmq non riescono a simulare per nulla il dolby ma preferisco ancora le reali 5.1..

A questo punto proveró le kave... sono le uniche delle quali sento sempre parlare strabene..

Consiglio
14-11-2012, 18:12
A parte che sono delle cuffie stereo, quindi, in primis non vanno paragonate a nessun altra cuffia 5.1 e, in secundis, non si dovrebbe parlare in questo thread. Le pc360 sono delle signore cuffie, che vanno prima rodate per bene (una 50ina di ore) e poi giudicate. Certo, se siete abituati alle cuffie tutto fumo e niente arrosto (le classiche cuffie "boom boom") allora meglio non accostarsi proprio alle pc360. :)

Psyred
14-11-2012, 19:41
Contrordine... sono arrivate ieri.. oggi provate con la Asus Phobeus e devo dire che mi sa che rimando tutto indietro... sono meglio le mie vecchie xtatic come sensazione in gioco... sará che cmq non riescono a simulare per nulla il dolby ma preferisco ancora le reali 5.1..

A questo punto proveró le kave... sono le uniche delle quali sento sempre parlare strabene..

Ma hai attivato il Dolby Headphone (o similare) sulla Phoebus? Altrimenti logicamente le sentirai in stereo senza alcuna emulazione di surround.

paolob79
14-11-2012, 19:47
Ma hai attivato il Dolby Headphone (o similare) sulla Phoebus? Altrimenti logicamente le sentirai in stereo senza alcuna emulazione di surround.

Si fatto.. Anche nei test che poi ti fa sentire la scheda non sento grandi differenze.. Ma é colpa mia sicuro.. Mi aspettavo qualcosa di diverso..

Ho anche le turtle beach px500 e comunque la differenza é abissale.. Invece molti dicono che le stereo emulano bene il surround.. Tutto qui..

Psyred
14-11-2012, 19:53
Ma infatti lo emulano bene, almeno con Dolby Headphone/CMSS-3D; la Phoebus usa lo Xear3D che non ho mai provato, ma pare sia molto simile al DH. In alcuni giochi è addirittura superiore il surround emulato rispetto al "reale" delle mie Kave (Crysis2), in altri casi è più convincente quello delle Kave, ma la differenza non è grandissima...

paolob79
14-11-2012, 20:02
Ma infatti lo emulano bene, almeno con Dolby Headphone/CMSS-3D; la Phoebus usa lo Xear3D che non ho mai provato, ma pare sia molto simile al DH. In alcuni giochi è addirittura superiore il surround emulato rispetto al "reale" delle mie Kave (Crysis2), in altri casi è più convincente quello delle Kave, ma la differenza non è grandissima...

Domani mi riprometto di usarle per più tempo..

KJx89
15-11-2012, 17:54
Alla fine, preso da pazzia e stufo di ponderare, sono andato scorsa settimana al GameStop e ho preso delle Afterglow Wireless a 89€.
http://www.afterglowgaming.com/products/9929/wireless-afterglow-universal-headsets
Ottime cuffie, bel suono corposo, isolano pure bene e sono comode. Fruscii quasi inesistenti e udibili solo a volume massimo e quando non ascolto nulla, ingame o con musica sono perfette.
Unico difetto è la sk audio, essendo le cuffie USB+jack3.5mm le ho collegate alla X-Fi Titanium HD e le Gigaworks T40 le ho collegate ai due jack rca (rosso e bianco).
Risultato: non posso riprodurre sia da casse che da cuffie. Il che mi rende abbastanza infastidito.
Adesso quindi non so se prendere un paio di cuffie prettamente USB.
Ho visto le Steelseries Siberia V2 USB e le Steelseries H7 USB di cui parlano molto bene.
Qualcuno le ha in modo tale da poter avere un paio di chiarimenti?
Saluti
Kappa

Psyred
16-11-2012, 09:40
Domani mi riprometto di usarle per più tempo..

Ho trovato questa interessante review (http://www.everythingusb.com/corsair-vengeance-2000-wireless-gaming-headset-21530-2.html) delle Corsair Vengeance 2000, che sfruttano proprio lo Xear 3D Surround come algoritmo di virtualizzazione e in sostanza il recensore conferma le impressioni che hai avuto tu, cioè suono posizionale poco convincente, in alcuni giochi addirittura neppure funzionante. Per cui ho paura che il colpevole sia proprio lo Xear Surround implementato sulla Phoebus...

Surround only works in 45% of titles
Surround fails in all tested media player applications
Xear 3D directional cues not as precise as Dolby Headphone

paolob79
16-11-2012, 09:46
Ho trovato questa interessante review (http://www.everythingusb.com/corsair-vengeance-2000-wireless-gaming-headset-21530-2.html) delle Corsair Vengeance 2000, che sfruttano proprio lo Xear 3D Surround come algoritmo di virtualizzazione e in sostanza il recensore conferma le impressioni che hai avuto tu, cioè suono posizionale poco convincente, in alcuni giochi addirittura neppure funzionante. Per cui ho paura che il colpevole sia proprio lo Xear Surround implementato sulla Phoebus...

Però che pacco.. voglio dire... fanno uscire una scheda per gamer, acclamando il discorso del Xear 3D e non riescono convincere uno come me che ne capisce proprio poco.. figuriamoci qualcuno di più critico.

Ora il dubbio sta nel fatto di capire se conviene provare una cuffia 5.1 mantenendo la scheda o cambiare direttamente prospettiva..

Ieri ho comprato per xbox COD, ho provato a giocarci con le Turtle Beach xp5, ecco... diciamo che come impressione di gioco fa il pelo e contropelo all'accopiata Asus + PC360. Quindi per chi cmq venisse nel 3d a chiedere pareri il responso è semplice, sicuramente meglio una cuffia 5.1 dedicata..

Oltrettuto mi meraviglia la cosa che in entrambi i prodotti da me acquistati sono straconsigliati per gaming ma a quanto pare qualcosa non torna.
La PC360 sicuramente è ottima in ascolto di musica ma non mi riesce a coinvolgere totalmente nel gioco, stessa cosa una scheda da 180 euro come la Asus completamente dedicata al gaming non riesce a virtualizzare bene come si ripromette nelle varie pubblicità.. senza contare che ho appena scritto alla Asus perchè ogni 2x3 mi va in crash il software.

KJx89
16-11-2012, 09:58
Alla fine, preso da pazzia e stufo di ponderare, sono andato scorsa settimana al GameStop e ho preso delle Afterglow Wireless a 89€.
http://www.afterglowgaming.com/products/9929/wireless-afterglow-universal-headsets
Ottime cuffie, bel suono corposo, isolano pure bene e sono comode. Fruscii quasi inesistenti e udibili solo a volume massimo e quando non ascolto nulla, ingame o con musica sono perfette.
Unico difetto è la sk audio, essendo le cuffie USB+jack3.5mm le ho collegate alla X-Fi Titanium HD e le Gigaworks T40 le ho collegate ai due jack rca (rosso e bianco).
Risultato: non posso riprodurre sia da casse che da cuffie. Il che mi rende abbastanza infastidito.
Ho visto le Steelseries Siberia V2 USB e le Steelseries H7 USB di cui parlano molto bene.
Saluti
Kappa

UP!

paolob79
16-11-2012, 10:02
Guarda pure con la Phobeus stesso problema, posso lasciare collegato tutto ma devo scegliere dal software quale utilizzare, oltretutto la cosa che più mi infastidisce è che in COD devo per forza andare nell eimpostazioni del gioco e scegliere il canale di uscita...

Psyred
16-11-2012, 10:03
Però che pacco.. voglio dire... fanno uscire una scheda per gamer, acclamando il discorso del Xear 3D e non riescono convincere uno come me che ne capisce proprio poco.. figuriamoci qualcuno di più critico.

Si è una scelta abbastanza strana, tra l'altro sulla Essence ST/STX che non è certo pensata per i gamers hanno invece messo l'ottimo Dolby Headphone... La Phoebus magari possiede uscite analogiche 5.1/7.1 quindi suppongo sia sfruttata meglio se abbinata a cuffie multicanale.

paolob79
16-11-2012, 10:16
Si è una scelta abbastanza strana, tra l'altro sulla Essence ST/STX che non è certo pensata per i gamers hanno invece messo l'ottimo Dolby Headphone... La Phoebus magari possiede uscite analogiche 5.1/7.1 quindi suppongo sia sfruttata meglio se abbinata a cuffie multicanale.

Ma il bello è pure questo, sul loro sito propongono anche le cuffie sempre Asus ma pure quelle stereo, diciamo che hanno fatto le pentole ma non i coperchi come si sul dire.

Si forse potrei provare le kave e vedere come si comportano..

KJx89
16-11-2012, 14:50
Saluti
Kappa
Nessuno riesce ad aiutarmi? E' abbastanza urgente...
Saluti
Kappa

Budiulik
16-11-2012, 15:14
Nessuno riesce ad aiutarmi? E' abbastanza urgente...
Saluti
Kappa

non ho capito, devi (e nel caso: perchè) usare casse e cuffie nello stesso momento?!

KJx89
16-11-2012, 17:01
non ho capito, devi (e nel caso: perchè) usare casse e cuffie nello stesso momento?!

Può capitare mentre gioco o guardo un film.
Così come non posso andare a staccare dietro al pc il jack ogni volta che devo usare le casse e viceversa.
Saluti
Kappa

Zuit
16-11-2012, 20:33
Ciao ragazzi..
Dopo un pezzo e' arrivato il momento anche per me di acquistare le cuffie.
Dovrei prendere 2 per un mio amico (che gli regaleremo io è amici per compleanno) da spendere sui 200-250€ l una e con l occasione prenderei anche 2 paia per me sempre su quella cifra.
Le useremo più che altro a guardare film e tv.
Forse qualcosa con ps3 e poco altro.
Cosa mi consigliate a quella cifra? Non mi dispiacerebbe un pioneer ma ho letto che molti di voi consigliano shennheiser, che modello mi suggerire? Ovviamente senza fili ...

Zuit
16-11-2012, 20:52
Ovviamente se ci sono modelli che costano meno a parità di prestazioni sono le benvenute :)

Marcus92
18-11-2012, 16:57
Salve. Apro questo topic per poter definitivamente scogliere ogni mio dubbio riguardo alla scelta della cuffia.

Per ora sono rimasto che per il top delle prestazioni negli fps ci vuole una scheda audio(pensavo alle asus xonar dg 5.1, perchè per le sound blaster recon3d, ne ho sentito parlare male) in cui ci colleghi le cuffie non usb.

Ora Mi chiedo: quale cuffia?
Meglio cuffie 5.1 o cuffie con decodificatore 5.1?
Per il top delle prestazioni le cuffie devono essere collegate ad un qualche impianto?

Scusate se ho dimostrato un po di confusione nell'argomento.

sacd
18-11-2012, 22:02
Discussione spostata dentro quella ufficiale..

paolob79
19-11-2012, 13:31
Salve. Apro questo topic per poter definitivamente scogliere ogni mio dubbio riguardo alla scelta della cuffia.

Per ora sono rimasto che per il top delle prestazioni negli fps ci vuole una scheda audio(pensavo alle asus xonar dg 5.1, perchè per le sound blaster recon3d, ne ho sentito parlare male) in cui ci colleghi le cuffie non usb.

Ora Mi chiedo: quale cuffia?
Meglio cuffie 5.1 o cuffie con decodificatore 5.1?
Per il top delle prestazioni le cuffie devono essere collegate ad un qualche impianto?

Scusate se ho dimostrato un po di confusione nell'argomento.

Ti dico la mia esperienza velocemente... ho sempre avuto le xtatic 5.1 reali con processore esterno e quindi collegametno tramite usb, mi sono sempre trovato bene ma non le riuscivo a tenere su troppo, quando usci mw3 mi sono fatto prendere la mano e mi sono comprato per console le turtle beac px500, wifi e con 5.1 reali, ottime a mio avviso anche più della xtatic ma sempre usb.

Ora che sono passato al pc ho voluto strafare e prendere la asus phobeus con le pc360 come cuffie, l'emulazione del surround in game fa schifo, sono lontane anni anni luce da anche solo le 5.1 usb anche se l'insieme, pagato più di 320 euro, doveva andare moolto meglio, forse però solo in fatto di musica perchè la tridimensionalità in gioco non la riesce ad avere...

Ieri ho giocato 4 ore con su le turtle beach e sono stracontento..

Vorrei trovare qualcosa per pc, molti si sono trovati strabene con le kave, quasi quasi proverò anche quelle...

illidan2000
19-11-2012, 14:41
Vorrei trovare qualcosa per pc, molti si sono trovati strabene con le kave, quasi quasi proverò anche quelle...

non so se già l'ho scritto, ma le CM Sirus dovrebbero essere un po' meglio come 5.1 reali, solo che costano di più, poiché hanno anche la possibilità di essere collegate anche in usb

paolob79
19-11-2012, 14:50
non so se già l'ho scritto, ma le CM Sirus dovrebbero essere un po' meglio come 5.1 reali, solo che costano di più, poiché hanno anche la possibilità di essere collegate anche in usb

Si forse si, ne ho sentito parlare anche io molto bene, per ora cmq le migliori provate sono le XP500.. è vero che costano più di 200 euro.. però wireless fanomenale (ieri prendevano in bagno al piano superiore :D ) cmq senza disturbi e con 6 o 7 (non ricordo precisamente) preset per impostarle in modo che siano più coinvolgenti o più mirate verso certi suoni...

illidan2000
19-11-2012, 15:43
Si forse si, ne ho sentito parlare anche io molto bene, per ora cmq le migliori provate sono le XP500.. è vero che costano più di 200 euro.. però wireless fanomenale (ieri prendevano in bagno al piano superiore :D ) cmq senza disturbi e con 6 o 7 (non ricordo precisamente) preset per impostarle in modo che siano più coinvolgenti o più mirate verso certi suoni...

ma sono stereo o 5.1 reali?

paolob79
19-11-2012, 15:50
ma sono stereo o 5.1 reali?

Le turtle beach sono 5.1 reali a quanto mi ricordo, il costo è elevato ma penso siano le uniche se la possono giocre con le astro...

Il vantaggio è che si possono mettere diversi preset per ogni gioco in modo da personalizzare al massimo l'esperienza ingame..

Psyred
19-11-2012, 16:36
Le turtle beach sono 5.1 reali a quanto mi ricordo, il costo è elevato ma penso siano le uniche se la possono giocre con le astro...

Il vantaggio è che si possono mettere diversi preset per ogni gioco in modo da personalizzare al massimo l'esperienza ingame..

Le XP500 sono classiche cuffie stereo con un driver da 50 mm per ciascun padiglione, e surround emulato grazie al solito Dolby Headphone o similare.

http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-xp500.aspx

paolob79
19-11-2012, 17:28
Le XP500 sono classiche cuffie stereo con un driver da 50 mm per ciascun padiglione, e surround emulato grazie al solito Dolby Headphone o similare.

http://www.turtlebeach.com/products/xbox-gaming-headsets/ear-force-xp500.aspx

Ok però sono emulate 10 volte meglio che con accoppiata phobeus e pc360 purtroppo..

La differenza è enorme

Psyred
19-11-2012, 17:43
Ok però sono emulate 10 volte meglio che con accoppiata phobeus e pc360 purtroppo..

La differenza è enorme

Quello dipende anche dalla tecnologia di virtualizzazione usata, sulla Phoebus hanno preferito integrare lo Xear 3d invece dell'ottimo e collaudatissimo Dolby Headphone...

paolob79
19-11-2012, 19:05
Quello dipende anche dalla tecnologia di virtualizzazione usata, sulla Phoebus hanno preferito integrare lo Xear 3d invece dell'ottimo e collaudatissimo Dolby Headphone...

Che altre schede ci sono che usano il dolby headphone ed hanno uscita dedicata amplificata per le cuffie?

Psyred
19-11-2012, 19:27
Che altre schede ci sono che usano il dolby headphone ed hanno uscita dedicata amplificata per le cuffie?

La Xonar Essence STX per esempio.

paolob79
19-11-2012, 20:45
La Xonar Essence STX per esempio.

Proverò allora.. Aspetto il rimborso da amazon e ordino..

Invece come software da pc cosa usa?

Psyred
19-11-2012, 21:41
Proverò allora.. Aspetto il rimborso da amazon e ordino..

Invece come software da pc cosa usa?

Stavo leggendo alcune review e post sulla Phoebus, in realtà ci sono due modalità di virtualizzazione: lo Xear Surround di cui abbiamo già parlato e il Dolby Home Theater v4, che dovrebbe corrispondere più o meno al Dolby Headphone:

Instead of the current surround sound simulation Dolby Headphone surround sound ASUS now offers two simulations. Firstly, Xear Surround Headphone and secondly, through the new Dolby Home Theater v4. Both the Xear and the Dolby surround sound simulation turn out in our gaming test with Counter-Strike: Source as much space. The enemy can be won in the 360 ​​degree angle to the direction map, from which he comes. We also get to choose the correct size in the space surround-Xear drivers a much better feel for the size of the card, on which we move, so you can better estimate the distance to the far enemy. A small hook remains, however: In the largest room setting gives the sound a distinct character of Hall, who is particularly disturbing in TeamSpeak. Nevertheless, the Xonar Phoebus shows in the field of surround sound, which is very important for players, very strong.

sei sicuro di aver provato entrambe le modalità? Magari è solo un fatto di configurazione errata...

EDIT

scorrendo un po' il thread su head-fi (http://www.head-fi.org/t/607078/asus-rog-xonar-phoebus-dolby-headphone-replaced-with-dolby-home-theater-v4) in effetti non parlano particolarmente bene nè dell'uno nè dell'altro: lo Xear Surround sembra essere proprio una schifezza, mentre il "Surround Virtualizer" del DHTv4 viene giudicato migliore anche se da alcuni un po' blando come effetto. :coffee:

paolob79
20-11-2012, 06:51
Te lo confermo.. In entrambi i casi non mi ha dato nessuna "immersione" nel gioco.. È come dicevo le turtle beach che sono anche queste wifi ma virtualizzate sono molto meglio..

Nipol
20-11-2012, 12:43
Mah, secondo me l'accoppiata PC360 o un qualsiasi paio di cuffie open decenti + una scheda audio della Auzentech o Asus Xonar non ha problemi a mangiarsi anche le più costose delle cuffie 5.1 reali.

Avrai probabilmente sbagliato settaggi o come già scritto, il Xear3d farà schifo.

Obi 2 Kenobi
21-11-2012, 14:48
Salve ragazzi!
Avrei bisogno di qualche suggerimento riguardo l'acquisto di 2 paia di cuffie 5.1 con microfono che vorrei prendere.
Inanzitutto ho provato a spulciare i miei vecchi post perchè, in passato, mi avevate già consigliato a riguardo. Purtroppo, tra il motore di ricerca che oggi non mi funziona e tra ie 8 che mi da errori nel cercare di sfogliare le pagine a mano per ritrovare i suddetti suggerimenti (ho impiegato MEZZ'ORA solo per aprire il sito di hardware upgrade e non riesco a capire il motivo :muro: ), non sono riuscito a trovare nulla.
Se non ricordo male, comunque, le cuffie che mi avevate consigliato sarebbero andate perfettamente ma, sempre se la memoria non mi inganna, non presentavano il microfono.

Ma passiamo al dunque :)

Quello che vorrei fare è comprare, appunto, 2 cuffie 5.1 con microfono (una da farmi regalare a natale :Prrr: ), una per pc e una per ps3 e vendere le casse (tanto ormai, tra mia madre, mio padre e i vicini le sto usando pochissimo) per rimanere definitivamente con le cuffie .
Sulla ps3 però avrei dei dubbi sull'effettuare quest'acquisto. Più avanti spiegherò meglio questo dubbio.

Attualmente sono in possesso di un paio di sennheiser HD 205 che uso esclusivamente per il pc (la scheda audio è un Asus Xonar Essence STX).

Quello che sto cercando sono delle cuffie (possibilmente con i soliti cavetti) che siano superiori, come qualità, a quelle che uso adesso.
Ho provato a cercare in rete, e per ora ho trovato solo un modello:

Roccat Kave Solid 5.1

Purtroppo non riesco a trovare le specifiche tecniche delle mie cuffie per confrontarle con queste Roccat ( sottolineo il fatto di essere un noob totale in materia ) per cercare di capire se sono meglio o peggio.

Anche per quanto riguarda la mia ps3, sono riuscito a trovare solo un modello:

Headset Ear Force PX5

Tralasciando il fatto che non ho idea se siano migliori delle mie oppure no, il difetto, a mio parere, più grande è quello di essere wireless (sono pigro, lo ammetto, e detesto muovere il deretano per cambiare le pile :asd: ).
Comunque, a dirla tutta, non riesco proprio a capire come cavolo si dovrebbero collegare DIRETTAMENTE alla console. Presumo via ottica, ma come ho detto non ho capito una fava sui collegamenti.
Sarebbe molto meglio qualcosa con cavetto via ottico e non wireless.

Vi avevo accennato a un dubbio.

Il problema principale è che vorrei avere delle cuffie che però poi siano possibili da utilizzare anche con la prossima console sony.
Insomma, conviene prendere delle cuffie solo per uso console adesso senza avere la sicurezza che funzioni ANCHE sulla prossima playstation 4 (o orbis o come cavolo si chiamerà) o sarebbe meglio aspettare la nuova playstation e poi vedere cosa salta fuori sul mercato?

Lasciando per un istante perdere i prezzi ( posso mettere da parte i soldi col tempo, un po poi recuperandoli dalla vendita delle casse e un po con altra roba), voi che cosa mi potreste consigliare?
Dite che vanno bene quelle che vi ho citato?
C'è qualcosa di meglio di quello che ho trovato in rete? E che modelli sarebbero?

L'utilizzo che ne dovrei fare è, fondamentalmente, per gioco (pc e console), musica e un pochino per i film in blu-ray (in quest'ultimi 2 casi solo su pc).

Vi ringrazio per qualunque consiglio mi possiate dare.

Saluti!

N.B. Perchè 2 cuffie? Perchè sono terribilmente pigro e non voglio stare a scollegare e ricollegare una sola cuffia :asd: Ne tengo 2 e buonanotte! :asd:
Lo so, potrebbe essere un ragionamento un po stupido, ma preferisco così ;) .

paolob79
21-11-2012, 15:05
Mah, secondo me l'accoppiata PC360 o un qualsiasi paio di cuffie open decenti + una scheda audio della Auzentech o Asus Xonar non ha problemi a mangiarsi anche le più costose delle cuffie 5.1 reali.

Avrai probabilmente sbagliato settaggi o come già scritto, il Xear3d farà schifo.

Fa schifo... guarda proverò appena mi riaccreditano i soldi dall'amazzonia a prendere la essence.. ho impostanto qualsiasi cosa.. anche la modalità fps dal software asus ma sembra di avere degli auricolari

illidan2000
21-11-2012, 15:17
per pc: coolermaster sirus :)

Obi 2 Kenobi
21-11-2012, 15:32
per pc: coolermaster sirus :)

?_?

Psyred
21-11-2012, 16:22
S

Roccat Kave Solid 5.1

Purtroppo non riesco a trovare le specifiche tecniche delle mie cuffie per confrontarle con queste Roccat ( sottolineo il fatto di essere un noob totale in materia ) per cercare di capire se sono meglio o peggio.

Non c'è tanto da capire se siano meglio o peggio, il fatto è che le Kave alla Xonar Essence STX non ce le puoi proprio collegare, dato che possiede solo uscite analogiche stereo, a meno che ovviamente tu non intenda usarle in stereo, cosa priva di senso. Idem per le CM Sirus, queste ultime al limite le potresti usare in USB, ma non sfrutteresti la Essence.

Obi 2 Kenobi
21-11-2012, 16:54
ok.
Lasciamo perdere le kave e le CM sirus, cosa mi consiglieresti come cuffie 5.1 con microfono che siano meglio delle mie per pc?

E poi, per la console, andrebbero bene le Headset Ear Force PX5?
Ho letto le opinioni di chi ha acquisto queste cuffie e sono praticamente tutte positive (per capirci da 1 a 10 mi sembra gli abbiano dato un 9) ma le cuffie sono wireless. Non esiste qualcosa di simile che non siano wireless?

Inoltre, è meglio aspettare per le nuove console o potrebbero esserci dei problemi? :( So che è una domanda prematura ma, dato che non costano noccioline, non vorrei fare un acquisto sbagliato.

Saluti!

Robius
21-11-2012, 17:12
ok.
Lasciamo perdere le kave e le CM sirus, cosa mi consiglieresti come cuffie 5.1 con microfono che siano meglio delle mie per pc?

Cuffie 5.1 da abbinare alla Xonar Essence nessuna, come ti ha già spiegato l'utente prima di me mancano le connessioni analogiche sulla essence per gestire il 5.1, è una scheda pensata per uscire in stereo analogico quindi dovresti scegliere un paio di cuffie stereo come le Pc 350 o le Pc 360 di Sennheiser, attivare poi dal pannello audio della scheda il Dolby Headphone per ottenere il 5.1 simulato.

Psyred
21-11-2012, 18:37
L'unico modo è prendere cuffie con decoder esterno e collegarle in digitale, per esempio le Tritton AX Pro sono 5.1 reali, compatibili sia con console sia con schede come la Essence. Oppure prendersi il solo controller/decoder e abbinarci un headset 5.1 tipo Roccat Kave. E' una soluzione che potrei adottare anche io visto che la Xtreme Music l'ho spostata sul secondo pc e le Roccat in questo momento sono a prendere la polvere...

Obi 2 Kenobi
21-11-2012, 18:54
Ok ho capito, ma oltre a questo fatto, come qualità dell'audio c'è di meglio oppure quello è il massimo che il mercato offre?
Se la risposta è si vada per le sennheiser pc 360.

Poi vorrei capire una cosa, se le cuffie che mi hai indicato sono stereo, come si fa a fare un emulazione 5.1?

Scusatemi, ma come ho detto, non sono molto afferrato in materia.

Saluti!

Psyred
21-11-2012, 19:50
In ambito cuffie stereo ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche per cui di meglio troverai sempre... A meno che non ti voglia svenare, ma per giocare a mio avviso non ha senso spendere cifre folli, poi come sempre dipende molto anche dai gusti ed esigenze personali.
Per avere il surround virtuale devi attivare il Dolby Headphone, tasto "game" sul pannello della Essence.

Obi 2 Kenobi
21-11-2012, 19:57
Bhe a dirla tutta andrebbe bene anche quelle che ho se solo avessero un microfono.

Comunque vada per le sennheiser pc 360. E il pc è sistemato. :)

Riguardo la ps3, avevo visto le Headset Ear Force PX5 solo che sono wireless.
C'è qualcosa di simile a queste che non siano wireless? So che la ps3 ha solo l'uscita ottica (mi pare fosse quella). Ecco, c'è una cuffia con l'uscita ottica ma che non sia wireless? Mi scoccia cambiare le pile, preferirei una cosa che mi vada bene e che quando lo attacco al dispositivo ( in questo caso la console) la cosa finisca lì senza altre magagne tipo pile ecc.

Fatemi sapere ^_^

Nel frattempo, grazie per l'aiuto ^_^

fucilator_3000
24-11-2012, 15:36
Mi serve una cuffia gaming buona per PC, con microfono.
Cosa mi consigliate?

Potreste spiegarmi la differenza fra cuffie gaming e normali?
Io ho un paio di BOSE Around Ear 2, possono andare bene?

Obi 2 Kenobi
24-11-2012, 20:11
Bhe a dirla tutta andrebbe bene anche quelle che ho se solo avessero un microfono.

Comunque vada per le sennheiser pc 360. E il pc è sistemato. :)

Riguardo la ps3, avevo visto le Headset Ear Force PX5 solo che sono wireless.
C'è qualcosa di simile a queste che non siano wireless? So che la ps3 ha solo l'uscita ottica (mi pare fosse quella). Ecco, c'è una cuffia con l'uscita ottica ma che non sia wireless? Mi scoccia cambiare le pile, preferirei una cosa che mi vada bene e che quando lo attacco al dispositivo ( in questo caso la console) la cosa finisca lì senza altre magagne tipo pile ecc.

Fatemi sapere ^_^

Nel frattempo, grazie per l'aiuto ^_^

Allora, che mi dite delle Headset Ear ForcePX5?

Saluti!

sayuki84
27-11-2012, 09:39
Salve a tutti,

sto cercando delle cuffie versatili e wifi da utilizzare diciamo a 360° (TV, PC e musica).

Avevo adocchiato le Sennheiser RS180 che nonostante non siano il top di gamma (che costa uno sproposito) dovrebbero avere un audio discreto per delle cuffie wireless, non avendo compressione, e diciamo che per le mie esigenze su musica e film dovrei essere a posto.

Volevo sapere invece come potrebbero comportarsi in ambito gaming collegandole a una Xonar (o altra scheda discreta qualitativamente valida, considerando che adesso uso una vecchia Audigy 2 ZS sul mio PC).

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete :D

kinghomer
27-11-2012, 15:32
Salve ragazzi,
un consiglio su queste due cuffie:

Samson SR850: Qui una recensione che le considera il meglio come qualità/prezzo (http://www.head-fi.org/t/546544/samson-sr850-superlux-oem-review-a-50-budget-champion)

StealSeries 5HV2 non usb: Caratteristiche (http://steelseries.com/products/audio/steelseries-5hv2)

Avendo un budget di più o meno una 50ina di euro, mi sembravano delle buone scelte come cuffie per gaming. Qualcuno sa darmi un consiglio o magari dirmi direttamente su quale puntare ? (Chiaramente se avete altro da consigliarmi ogni proposta è più che gradita)

Fondamentalmente mi piacerebbe poter distinguere esattamente la localizzazione dei suoni in game e vedere film. Difficilmente ascolterò musica

Grazie per il vostro aiuto

illidan2000
27-11-2012, 16:01
meglio le kave come localizzazione
(roccat)

kinghomer
27-11-2012, 22:53
meglio le kave come localizzazione
(roccat)

Il punto è che costano il doppio :)

illidan2000
02-12-2012, 07:37
Il punto è che costano il doppio :)

Non sapevo....

Gentaro79
09-12-2012, 16:25
Ragazzi aiutatemi sono fortemente indeciso per l'acquisto delle cuffie.
Ho messo gli occhi sulle CM Storm Sirus e sulle Steel Series Siberia 2

Vi speigo come dovrei usarle e magari voi mi aiutate a scegliere fra queste due ottime cuffie.

Ho intenzione di usarle principalmente per gioco sia su PC che XBOX
non ho particlari pretese di qualità
Su PC le collegerei alla sk integrata della mia MoBo ASRock 1155 Z77 Pro3 (una banalissima Realtek) mentre per l'XBOX360 userei la semplice uscita per le cuffie della TV (non veo altro modo)

Volevo prendere le CM sirus perchè mi piacerebbe avere l'audio 5.1 quando gioco a PC (il più delle volte) e potrei usare la Tactical Station che mi sembra molto comoda e sicuramente meglio della Realtek integrata.
Ma poi se le attacco tramiye il jack analogico verde alla presa delle cuffie della TV che schifezza viene fuori? (mi serve perchè quando gioco con la XBOX la mia ragazza rompe che metto il volume troppo alto... che si deve fare per campare)

In alterbnativa a vevo pensato allae Siberia 2 che come cuffie stereo mi sembrano più comode e semplici da gestire (naturalemnte la versione analogica e non USB)

CHe ne pensate?

AH dimenticavo, il mic praticamente non lo userei quasi perchè ormai gaming online e lan party sono un ricordo del passato per me... col lavoro la mia vita è finita e il tempo per tutte ste belle cose qua è andato a farsi benedire!

Aiutate un povero e triste gamer in pensione che cerca ancora di resistere alla schiavitù dettata dal lavoro e della girl
:help: :help: :help:

Budiulik
09-12-2012, 17:23
dopo un mesetto con le G930 sono al punto di doverle vendere!
non so più cosa fare, ogni tanto, random, il suono si disconnette epr 30 sec, come se il ricevitore non riuscisse più a trasmettere.
sui forum si parla di problemi con il segnale wifi del modem, che in effetti è sull'altro lato della stessa scrivania, ho provato a cambiare i canali del modem come consigliato ma niente! :muro:

qualcuno ha altri suggerimenti? (no, il modem non lo posso spostare) :help:
qualcuno senza modem wifi interessato? :fagiano:

Psyred
09-12-2012, 19:26
Ma poi se le attacco tramiye il jack analogico verde alla presa delle cuffie della TV che schifezza viene fuori? (mi serve perchè quando gioco con la XBOX la mia ragazza rompe che metto il volume troppo alto... che si deve fare per campare)

Viene fuori un suono stereo riprodotto da uno solo dei 4 speaker presenti all'interno di ogni padiglione. In pratica le usi come cuffie stereo, probabilmente una porcheria data la qualità media e le dimensioni dei driver usati per questo genere di prodotti, ma se ti basta...

Gentaro79
09-12-2012, 19:59
quindi meglio optare per delle cuffie stereo migliori come le Siberia 2?
CHe ne dite?

Nipol
09-12-2012, 20:01
quindi meglio optare per delle cuffie stereo migliori come le Siberia 2?
CHe ne dite?

Molto meglio le Creative Aurvana Live :D

Gentaro79
10-12-2012, 06:57
mmm non mi sembrano molto belle e soprattutto l'archetto mi sembra fragile.
Ne avevo già sentito parlare, ma sono buone qualitativamente?
Il prezzo non è un problema, se ritenete che le Siberia siano all'altezza preferirei quelle, che hanno anche il mic e il cavo è più lungo. (soluzioni wireless me lo sconsigliate?)

Budiulik
10-12-2012, 07:14
(soluzioni wireless me lo sconsigliate?)

...leggi il mio post poco sopra...

Gentaro79
11-12-2012, 01:36
Uffa sono indecisissimo, ero orientato sulle Siberia V2 (credevo fossero delle ottime stereo)
Poi ho visto le CM Storm Sirus e me ne sono innamorato ma credo che per l'uso che devo farne io sarebbero sprecate (con la TV si sentirebbero uno schifo, ma se non ho capito male non c'è altro modo di giocare a XBOX con le cuffie)

E qui invece mi consigliate delle Creative che non conoscevo affatto (e non mi convincono)

Il mio budget è di 100-150 euro (regalo della girl) AIUTOOO:help:

Budiulik
11-12-2012, 07:03
Uffa sono indecisissimo, ero orientato sulle Siberia V2 (credevo fossero delle ottime stereo)
Poi ho visto le CM Storm Sirus e me ne sono innamorato ma credo che per l'uso che devo farne io sarebbero sprecate (con la TV si sentirebbero uno schifo, ma se non ho capito male non c'è altro modo di giocare a XBOX con le cuffie)

E qui invece mi consigliate delle Creative che non conoscevo affatto (e non mi convincono)

scusa eh, ma le creative hanno il microfono?
perchè qui principalmente credo si parli di cuffie con mic.

illidan2000
11-12-2012, 09:12

io non ho xbox, ma sono state consigliate qui sul forum delle cuffie apposite, con ingresso ottico...
cmq per pc le sirus sono tra le migliori scelte che puoi fare...

Gentaro79
11-12-2012, 10:27
Grazie illidan2000,
mi hai evidenziato un opzione che non avevo considerato.
Non sapevo dell'esistenza di cuffie con attacco ottico e mi sembra l'ideale sia per PC ma soprattutto per console.
Ho visto che ci sono le turtle beach, come sono?
Ho visto le Turtle beach DX12 e mi sembrano fare al caso mio, ma sul sito ufficiale ci sono una marea di modelli con le stesse caratteristiche (mi pare) mi aiutate ad orientarmi?
Quali mi converrebbe comprare?

Bene, siamo partiti dalle Siberia V2, passati per le CM Storm Sirus e le Creative e alla fine sono atterrato sulle Turtle beach... forse ce la faccio a giungere ad una conclusione!!! :doh:

Grazie

Gentaro79
11-12-2012, 10:53
Piccolo problema...
ma dove cavolo le trovo queste benedette Turtle Beach DX12?
Sto girando sul web ma nessuno shop italiano ce le ha :muro:
Ho trovato la possibilità di acquistarle dallo shop ufficiale ma mi rimanda su best buy che mi pare un sito americano e non credo faccia consegne in Italia.

Help, chi ha acquistato cuffie della Turtle beach dove le ha comprate?:help:

Psyred
11-12-2012, 12:00
http://www.limexb360.co.uk/ shop UK, spediscono anche in Italia.

Gentaro79
11-12-2012, 14:14
Peccato che non hanno le DX12 che sto cercando io :(
Grazie comunque

Budiulik
11-12-2012, 17:55
Peccato che non hanno le DX12 che sto cercando io :(
Grazie comunque

http://goo.gl/AlhLi

Psyred
11-12-2012, 18:14
Quelle sono le X12, lui cerca le DX. Molto probabilmente al momento non sono distribuite in Europa, per non essere disponibili nemmeno su lime...

Budiulik
11-12-2012, 18:44
Quelle sono le X12, lui cerca le DX. Molto probabilmente al momento non sono distribuite in Europa, per non essere disponibili nemmeno su lime...

ooops, scusate, mi era sfuggita la D! :rolleyes:

Gentaro79
11-12-2012, 20:24
Ora che avevo finalmente deciso cosa comprare :muro: :cry:

ma se aspetto un pò presto o tardi le distribuiranno anche in Italia?
O in alterenativa mi consigliate altre cuffie con lo stesso tipo di connessione?

Gentaro79
12-12-2012, 06:11
Ho visto che su amazon vendono il DSS2 della Turtle Beach (che mi servirebbe per collegare le cuffie alla XBOX360 e mi darebbe l'effetto sorround con qualsiasi cuffia stereo), sto pensando di prendere solo quello e di abbinarlo alle Creative Aurvana Live.
Cosa ne pensate?
Sarebbe meglio dell'accoppiata DSS2 + headset Turtle Beach X12?
Sul sito della turtle beach dicono che il DSS2 processor è compatibile con qualsiasi cuffia stereo e qui molte persone consigliano le Creative come cuffie.

Cos faccio?
O aspetto che sia disponibile il bundle DSS2 + X12 della turtle Beach (= DX12)???

MoXxY90
16-12-2012, 12:04
salve a tutti bella gente.spero di scrivere nel posto giusto anche perche non ho trovano niente in merito.
allora sono in cerca di un paio di cuffie gaming per ps3 e possibilità di collegare al pc.ora io non ne capisco una cippa.stereo - 5.1 reali /virtuali ecc.
io vorrei un paio di cuffie che mi permettano di ascoltare bene i giochi (gioco molto a cod per ps3 e bf3 nel pc in firma quindi non ho scheda audio dedicata), sentire bene i passi da dove vengono i nemici ecc.non vedo film o ascoltare musica.solo gaming e chat.
girando i vari negozio mi sono inbattuto sulle
turtle beach px21
" " " px5
Afterglow wireless (mi piacerebbe per il wireless...e per tutte le lucine :D )
Sony wireless ufficiali ps3
Sony Pulse ufficiali ps3 (queste viste a 120€ invece dei soliti 169€).
ora chiedo a voi esperti.cosa mi consigliate?questi sono solo cuffie che ho visto,quindi se esiste altro di meglio ben venga.
spesa max max 120€.
grazie mille

MoXxY90
17-12-2012, 16:48
uppino

illidan2000
17-12-2012, 22:01
salve a tutti bella gente.spero di scrivere nel posto giusto anche perche non ho trovano niente in merito.
allora sono in cerca di un paio di cuffie gaming per ps3 e possibilità di collegare al pc.ora io non ne capisco una cippa.stereo - 5.1 reali /virtuali ecc.
io vorrei un paio di cuffie che mi permettano di ascoltare bene i giochi (gioco molto a cod per ps3 e bf3 nel pc in firma quindi non ho scheda audio dedicata), sentire bene i passi da dove vengono i nemici ecc.non vedo film o ascoltare musica.solo gaming e chat.
girando i vari negozio mi sono inbattuto sulle
turtle beach px21
" " " px5
Afterglow wireless (mi piacerebbe per il wireless...e per tutte le lucine :D )
Sony wireless ufficiali ps3
Sony Pulse ufficiali ps3 (queste viste a 120€ invece dei soliti 169€).
ora chiedo a voi esperti.cosa mi consigliate?questi sono solo cuffie che ho visto,quindi se esiste altro di meglio ben venga.
spesa max max 120€.
grazie mille

un bel po di pagine fa si consigliavano le Sony ufficiali, ma non mi pare che fossero wireless

paolob79
18-12-2012, 07:57
Dopo aver letto un po in giro la migliore soluzione per gaming sarebbe le AD700s o le sennheiser pc360+ Astro Mixamp,confermate?

Ciao, qui si parla di 5.1 quindi sicuro non è il posto giusto per parlare di cuffie stereo normali.

Cmq avendone provate un po... per 5.1 decenti consiglierei le Kave che con 80 euro vanno più che bene.

Comprare le pc360 + mixamp la spesa è bella altina... tanto vale un turtle beach

Psyred
18-12-2012, 10:19
Dopo aver letto un po in giro la migliore soluzione per gaming sarebbe le AD700s o le sennheiser pc360+ Astro Mixamp,confermate?

Quella è una soluzione buona per chi gioca in particolare su console, su pc se possiedi già una buona scheda audio il processo di virtualizzazione del mixamp è già svolto da Dolby Headphone / CMSS-3D e similari, quindi ti basterà abbinarci un paio di buone stereo come quelle che hai citato o altre, e attivare l'emulazione sulla scheda.

MoXxY90
18-12-2012, 21:51
un bel po di pagine fa si consigliavano le Sony ufficiali, ma non mi pare che fossero wireless

qui di consigliate le ufficiali sony?ma sono virtuali o reali?le shrakoon come sono?ho visto le 5.1 reali mi pare le tattic digital e qualcosa

mdxspecial90
19-12-2012, 09:49
buongiorno ragazzi! volevo provare qualche cuffia nuova, e ho visto poco fa in un negozietto sotto casa le soundblaster tactict3D alpha a 22 euro.. vale la pena? di sicuro non saranno al livello delle pc360 o delle g35, ma anche il prezzo è decisamente più basso :D

illidan2000
19-12-2012, 12:20
qui di consigliate le ufficiali sony?ma sono virtuali o reali?le shrakoon come sono?ho visto le 5.1 reali mi pare le tattic digital e qualcosa

sono virtuali...
http://www.z-giochi.com/recensioni/recensione-sony-stereo-wireless-headeset-ps3-53674

purtroppo non ho la ps3, non ti so dire di più. le hanno consigliate in molti cmq

paolob79
19-12-2012, 12:29

Le ho provate quasi tutte... le xtatic le ho poi affiancate in sala alle Turtle Beach xp500... se l'audio è virtualizzato bene la differenza con delle reali è pressoche inesistente e a mio avviso le turtle beach emulano da far paura il surrond ..

Marcus92
19-12-2012, 14:25
X-FI titanium fatality pro & roccat kave, cosa ne pensate di questo abbinamento?

MoXxY90
19-12-2012, 15:25
Le ho provate quasi tutte... le xtatic le ho poi affiancate in sala alle Turtle Beach xp500... se l'audio è virtualizzato bene la differenza con delle reali è pressoche inesistente e a mio avviso le turtle beach emulano da far paura il surrond ..
ok perfetto...come turtle che mi consigli?

paolob79
19-12-2012, 15:31
ok perfetto...come turtle che mi consigli?

Dipende da quanto ci vuoi spendere, io ho preso ai tempi il top che erano quelle "griffate" MW3 e le ho pagate 250 euro... ma posso garantire che rendono un surround adeguato e migliore forse delle xtatic che sono 5.1 reali.

Oltretutto dipende se hai giochi preferiti... le turtle beach sono ottime perchè hanno un wifi a mio avviso perfetto (senza fastidiosi fruscii) e 5 o 6 preset in modo da poter caricare diversi profili sonori per ogni gioco...

Per intenderci in MW3 ho 6 profili in base a cosa gioco, c'è il profilo che esalta i passi, quello dei bassi, quello dei mesi, quello bilanciato, quello più "coinvolgete" per la campagna... inoltre sul sito trovi molti altri profili per ogni gioco da poter scaricare e caricare tramite software.

indovna
19-12-2012, 15:49
le cuffie 5.1 in generale fanno cacare se poi son fatte da ditte che di microfoni e altoparlanti non ne capiscano una mazza tanto meno.Un processore di segnale dolby (schede audio con procio dolby virtuale ,DSS2 turtle beach,astro mix ecc) e una buona cuffia "seria" fatta da una ditta che fa solo cuffie e microfoni (koss ,AKG ,Sennheiser, audio technica ,philips , bayerdinamich ecc..) e il gioco è fatto. Cento volte meglio che le baggianate di ditte di accessori per ps3,pc o xbox.Comunque per chi non ha mai ascoltato bene ed è abituato al gracchiare delle cuffie degli ipad e smartphone in dotazione tutto è meglio.http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.head-fi.org%2Ft%2F534479%2Fmad-lust-envys-headphone-gaming-guide-updated-11-12-12-sennheiser-hd650-added

paolob79
19-12-2012, 16:05
E senza considerare che, per necessità, le 5.1. pensano pure di più delle normali stereo... e di un bel po..

MoXxY90
19-12-2012, 16:51
Dipende da quanto ci vuoi spendere, io ho preso ai tempi il top che erano quelle "griffate" MW3 e le ho pagate 250 euro... ma posso garantire che rendono un surround adeguato e migliore forse delle xtatic che sono 5.1 reali.

Oltretutto dipende se hai giochi preferiti... le turtle beach sono ottime perchè hanno un wifi a mio avviso perfetto (senza fastidiosi fruscii) e 5 o 6 preset in modo da poter caricare diversi profili sonori per ogni gioco...

Per intenderci in MW3 ho 6 profili in base a cosa gioco, c'è il profilo che esalta i passi, quello dei bassi, quello dei mesi, quello bilanciato, quello più "coinvolgete" per la campagna... inoltre sul sito trovi molti altri profili per ogni gioco da poter scaricare e caricare tramite software.
guarda quella cifra è fuori dalla mia portata.io sui 100-130€ max.per la maggiore gioco a cod multiplayer e fifa.

gup133
22-12-2012, 21:25
Ragazzi ho una Xonar DX abbinata ad un paio di Sennheiser PC350 che, però, dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio, hanno cominciato a rovinarsi, per cui devo sostituirle.
La premessa è che con le 350 mi ci sono trovato da Dio.
Volendo sostituire le 350 con un altro modello, magari 5.1, cosa mi consigliate anche tenuto conto che le accoppio alla xonar dx? Considerate che l'uso che e faccio è di fatto il gaming con pc.
Il budget non è un problema (diciamo che fino ai 150/170€ ci arrivo senza prolemi).
ps: se fossero bianche sarebbe ancora meglio...:)

Grazie a tutti!