View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
Originariamente inviato da MiKeLezZ
No ma se vuoi mi invento una recensione pure io.
Che tu le abbia prese o meno davvero, nessuno di noi ha la certezza, che invece le medusa siano state recensite ed osannate dalla critica basta un qualunque motore di ricerca per accorgersene (visto che ci sono decine di recensioni).
Quando ci saranno più pareri positivi magari si potranno prendere il considerazione.
Poi non hanno il microfono se non sbaglio.
Avrebbe poco senso per uno che ha già le Medusa comprare quest'altre cuffie perchè quando hai già un prodotto ottimo fra le mani non vai poi di certo a cercare qualcosa di migliore
"chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova.."
Non capisco perché tu non creda a quanto dico sul forum, mi limito solo a mettere due foto che ho fatto con il telefonino (scusami per la qualità).
Ti basta o vuoi anche la fotocopia degli scontrini ? :D
Non voglio affondare oltre e girare la lama......
Mi dispiace molto che tu mi abbia scambiato per un banfone.
Sempre restando sul fatto che è sempre un giudizio personale
Scusate ma non so come fare per inserire un'immagine nel corpo del testo, e l'allegato è limitato 25000 bytes
se qualcuno mi dice come fare....
Ciauz!
Flying Tiger
01-11-2004, 23:48
Originariamente inviato da DODO
Ho fatto altri test sulle cuffie in mio possesso, (Magnex e Medusa) ed adesso posso dare il mio consiglio.... controcorrente: Le Magnex sono decisamente migliori, sia per qualità costruttiva che audio surclassando decisamente le Medusa, non parliamo poi dei bassi..... in alcuni miei post precedenti parlavo di un suono ovattato, ma appena ho settato a dovere la scheda audio...... non c'è piu alcun paragone.
Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe:sborone: ).
Per tutti, se riuscite provatele entrambe e vedrete.
L'unico mio dubbio è sulle TEAC che hanno i padiglioni e gli altoparlanti un po piu grandi di quelli delle MAGNEX che comunque a differenza delle MEDUSA "calzano" in modo piu aderente.
Ciauz!
E' da un po' di tempo che seguo questa discussione , e mi pemetto quindi di fare qualche considerazione a proposito di queste affermazioni .
A prescindere dal fatto che sono un appassionato di simulazione aerea , appartengo ad un gruppo che vola online in multyplayer , e che quindi ho acquistato praticamente tutte le cuffie preposte a questo uso , dalle Microsoft , alle Trust , Plantronics( ottimo prodotto ) ,ecc ... mi chiedo in base a quali parametri hai fatto questo confronto e sopratutto in base a cosa hai dedotto che la Medusa e' un prodotto mediocre .
Si perche ' mi sembra che hai dimenticato un piccolo particolare , e cioe' una e' provvista di microfono , fondamentale nei giochi online , l'altra ne e' invece sprovvista con tutte le limitazioni che ne consegue .
Ora , e' evidente che ci troviamo di fronte a due prodotti dalla tipologia di utilizzo ASSOLUTAMENTE DIFFERENTE , e per questo motivo un confronto tra i due prodotti non ha la minima ragione di essere , oltre che essere praticamente inutile , tanto vale allora confrontare anche le Sony o le Teac o qualsiasi altra cuffia 5.1 riservata all'ascolto .
Quindi , fammi il favore , prima di affermare cose non veritiere , e al di la' del fatto che la Medusa , attualmente , e' il migliore prodotto nel suo campo specifico in rapporto al costo che puoi trovare , e del resto le molteplici recensioni su questo prodotto non fanno che confermare quello che affermo , abbi almeno l' accortezza di sottoporre a confronto due prodotti della STESSA categoria .
Se poi vogliamo sparlare a tutti i costi di un prodotto , magari per partito preso , e' un 'altro discorso .
Cordialmente
A parte che non si capisce il motivo delle scarse info e della praticamente nulla diffusione delle Teac, quest'ultime dovrebbero essere migliori delle Magnex avendo sulla carta altoparlanti leggermente più grandi e la possibilità di integrare il microfono secondo quel poco che si legge nelle caratteristiche.
Quindi queste dovrebbero essere le concorrenti delle Medusa, ma se non si trovano in giro, tantomeno col microfono.........io intanto mi godo le Medusa da qualche mese con soddisfazione :D
@DODO
in effetti devi capire che il tuo è un parere un po al di fuori dal coro,ci vorrebbero più pareri simili,come diceva qualcuno,perchè molto lo fa anche il gusto personale...
@Tutti
credo cmq che state un po esagerando,quello di DODO è,per l'appunto,un parere,che immagino abbia avutola sola intenzione di farci conoscere le sue esperienze,cosa utilissima,dato che,senza le mini-recensioni degli utenti in questo 3d,molti di noi ancora navigherebbero nel buio e starebbero ancora pensando da un mese quale cuffia prendere;
Non credo che l'atteggiamento "O medusa o traditore" sia molto proficuo...
Ciao!
:)
Ma DODO non ha mai detto che le Medusa facciano schifo, ma che le Magnex secondo lui sono meglio. Io ho trovato interessante la sua "recensione".
Io d'altra parte sono del partito del microfono, senza quello non comprerei nessuna cuffia, le sole che come ho detto PARE (perchè è tutto da verificare) in questo essere paragonabile alle Speedlink sono le TEAC, peccato che da quello che so non si trovino in giro.
Poi come ho già detto il mike delle Medusa è di ottima qualità, di questo sono certo.
le teac comunque si trovano in tutti i punti vendita frael......e a mantova appena sono comparse sul listino ne hanno ordinate 8 nei primi 3 giorni....e direi che non sono male....ovviamente dovrei mettermi anche le altre e provarle per fare un paragone......
cmq sono davvero belline!! bye
X Mantes e Rookie
Sono pienamente d'accordo con voi.
Dodo non ha detto che le Medusa sono merd@, dato che le possiede entrambe (Magnex e Medusa), ha dato un suo personale giudizio, un pò troppo azzardato forse ( "Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe ). ), ma sicuramente in buona fede.
Ma vedendo chi ha risposto alla sua minirecensione non mi stupisco alquanto del modo in cui è stato attaccato.
Ricordo a Mikelezz che è già stato avvertito una volta pagine addietro di non esagerare con i toni, dato che nessuno, ne tantomeno Dodo ha voluto avviare flame, come invece qualche d'un altro cerca di fare.......veroooo??????:rolleyes: :nono:
X Flying Tiger
"Se poi vogliamo sparlare a tutti i costi di un prodotto , magari per partito preso , e' un 'altro discorso ."
Che senso avrebbe sparlare per partito preso dato che le ha entrambe( Magnex e Medusa)????
"....abbi almeno l' accortezza di sottoporre a confronto due prodotti della STESSA categoria ."
Quì si sta paragonando delle cuffie 5.1, che abbiano o meno il microfono è una cosa, ma che siano 5.1 lo sono entrambe.
Ma vi divertite coìs tanto ad attaccare la gente???????
BHA!!!:muro: :muro: :muro:
X Flying Tiger:
Tu dici
"Quindi , fammi il favore , prima di affermare cose non veritiere , e al di la' del fatto che la Medusa , attualmente , e' il migliore prodotto nel suo campo specifico in rapporto al costo che puoi trovare , e del resto............."
guarda che hai fatto la sessa identica cosa che ho fatto io, ovvero esprimere un parere personale, quindi perché arrabbiarsi tanto?
continui dicendo:
"Se poi vogliamo sparlare a tutti i costi di un prodotto , magari per partito preso ........."
no comment
X mantes:
Ho voluto dare un parere proprio perché al di fuori del coro, altrimenti avrei confermato quanto detto da tanti, anche da quelli che le cuffie non le hanno ancora, comunque quello che dici è BEN DETTO ;)
X rookie:
"Ma DODO non ha mai detto che le Medusa facciano schifo, ma che le Magnex secondo lui sono meglio......."
sacrosanto
Ciauz a tutti
Grazie Marcos ma quando hai risposto stavo rispondendo agli altri amici
Grazie Marcos ma quando hai risposto stavo rispondendo agli altri amici
Di nulla.;)
Mi da fastidio quando uno esprime un giudizio personale e i soliti attaccano senza motivo.
Evidentemente avranno messo un pò di soldini nelle azioni della Speedlink e per cui devono spingerla......:rotfl: :sbonk: :D
Grazie per il link segnalatomi.:)
MiKeLezZ
02-11-2004, 23:15
Un conto è dire "le Medusa hanno il canale destro con il volume più basso del sinistro, hanno un suono ovattato, hanno dei bassi che fanno pietà che si sente tutto confuso", questi non sono pareri personali ma sono veri e propri dati di fatto, e probabilmente storpiati visto che questi problemi non li ho ASSOLUTAMENTE riscontrati nelle mie cuffie.
Sarebbe stato diverso se avesse detto "il suono delle Medusa mi convince meno di quello delle Teac", e lì non avrei avuto nulla da ridire.
Ora non rigiriamoci la frittata ;) .
Qualcuno è riuscito a provare le Zalman? Ho visto che un tipo le vende nuove su eBay :) (con il microfono)
Ultima curiosità visto che un amico è interessato: ma le Magnex sono Teac rimarchiate? Qualcuno ha provato le Teac?
Flying Tiger
03-11-2004, 19:05
Qualcuno è riuscito a provare le Zalman? Ho visto che un tipo le vende nuove su eBay (con il microfono)
Ho visto l'inserzione su eBay e, tralasciando il prezzo , non si puo' parlare di " cuffie con microfono " , perlomeno non come le si intende con questo termine .
In realta' sono delle semplici cuffie 5.1 da , come le chiamo io , " ascolto " , il microfono , infatti , non e' integrato nella struttura delle cuffie , con relativo supporto che si diparte dalle stesse , ma e' del tipo volante , cioe' e' fornito come accessorio separato , e mi pare , onestamente , piu' una soluzione di ripiego che non un prodotto specifico , direi quindi assolutamente inadatte ad un uso videoludico in multyplayer .
Mi da fastidio quando uno esprime un giudizio personale e i soliti attaccano senza motivo.
Evidentemente avranno messo un pò di soldini nelle azioni della Speedlink e per cui devono spingerla......
Premesso che non e' mia intenzione attaccare nessuno ne' tantomeno sono arrabbiato , come non e' mi intenzione fare sterili ed inutili polemiche , e al di la' di certi commenti che rasentano il ridicolo , mi permetto di fare ancora qualche considerazione sull'argomento .
Allora , mi sembra che piu' che postare dei pareri si siano postate delle considerazioni alquanto categoriche che ben poco spazio lasciano ad eventuli dubbi , peraltro legittimi , sulla veridicita' di questi pareri , infatti credo che frasi del tipo " le Magnex surclassano le Medusa " o " sfido chiunque a dimostare il contrario " mi sembrano , onestamente , abbastanza fuori luogo in quello che si vuol definire un "confronto con pareri personali " .
Altrettanto onestamente non credo che l'autore di questo confronto , tra l'altro dall' atteggiamento saccente , abbia le conoscenze tecniche appropiate per distribuire certezze a destra e a manca , egli si basa su sensazioni personali , e altrettanto personali dovrebbero essere le relative conclusioni , in particolar modo poi quando si confrontano due prodotti destinati ad utilizzi differenti .
Io non ho mai detto che le Medusa sono perfette o prive di difetti , ho solo sostenuto , e sostengo , che nella fascia di prezzo in cui si collocano ,e nella categoria in cui si posizionano , cioe' quella delle cuffie 5.1 con microfono integrato , sono senza alcun dubbio il miglior prodotto attualmente in commercio , tesi tra l'altro sostenuta dalle molteplici recensioni sullo stesso .
Non escludo e non discuto , a priori , che la Magnex sia , nella loro categoria , cioe' cuffie 5.1 senza microfono , un ottimo prodotto , discuto invece il fatto che si sia messo a confronto due prodotti di categoria diversa .
E non mi si venga a dire che sono comunque prodotti simili , perche' se io devo acquistare una cuffia 5.1 per ascoltare musica o vedere DvD prendero' in considerazione le Magnex e prodotti similari , se devo acquistare delle cuffie 5.1 per giocare in multyplayer prendero' in considerazione le Medusa e prodotti similari , una scelta esclude inevitabilmente l'altra ,eppure sono tutte e due cuffie 5.1 .....
Cordialmente
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ho visto l'inserzione su eBay e, tralasciando il prezzo , non si puo' parlare di " cuffie con microfono " , perlomeno non come le si intende con questo termine .
In realta' sono delle semplici cuffie 5.1 da , come le chiamo io , " ascolto " , il microfono , infatti , non e' integrato nella struttura delle cuffie , con relativo supporto che si diparte dalle stesse , ma e' del tipo volante , cioe' e' fornito come accessorio separato , e mi pare , onestamente , piu' una soluzione di ripiego che non un prodotto specifico , direi quindi assolutamente inadatte ad un uso videoludico in multyplayer .
Premesso che non e' mia intenzione attaccare nessuno ne' tantomeno sono arrabbiato , come non e' mi intenzione fare sterili ed inutili polemiche , e al di la' di certi commenti che rasentano il ridicolo , mi permetto di fare ancora qualche considerazione sull'argomento .
Allora , mi sembra che piu' che postare dei pareri si siano postate delle considerazioni alquanto categoriche che ben poco spazio lasciano ad eventuli dubbi , peraltro legittimi , sulla veridicita' di questi pareri , infatti credo che frasi del tipo " le Magnex surclassano le Medusa " o " sfido chiunque a dimostare il contrario " mi sembrano , onestamente , abbastanza fuori luogo in quello che si vuol definire un "confronto con pareri personali " .
Altrettanto onestamente non credo che l'autore di questo confronto , tra l'altro dall' atteggiamento saccente , abbia le conoscenze tecniche appropiate per distribuire certezze a destra e a manca , egli si basa su sensazioni personali , e altrettanto personali dovrebbero essere le relative conclusioni , in particolar modo poi quando si confrontano due prodotti destinati ad utilizzi differenti .
Io non ho mai detto che le Medusa sono perfette o prive di difetti , ho solo sostenuto , e sostengo , che nella fascia di prezzo in cui si collocano ,e nella categoria in cui si posizionano , cioe' quella delle cuffie 5.1 con microfono integrato , sono senza alcun dubbio il miglior prodotto attualmente in commercio , tesi tra l'altro sostenuta dalle molteplici recensioni sullo stesso .
Non escludo e non discuto , a priori , che la Magnex sia , nella loro categoria , cioe' cuffie 5.1 senza microfono , un ottimo prodotto , discuto invece il fatto che si sia messo a confronto due prodotti di categoria diversa .
E non mi si venga a dire che sono comunque prodotti simili , perche' se io devo acquistare una cuffia 5.1 per ascoltare musica o vedere DvD prendero' in considerazione le Magnex e prodotti similari , se devo acquistare delle cuffie 5.1 per giocare in multyplayer prendero' in considerazione le Medusa e prodotti similari , una scelta esclude inevitabilmente l'altra ,eppure sono tutte e due cuffie 5.1 .....
Cordialmente
Scusatemi se quoto tutto il post ma non ho potuto farne a meno, in primis voglio ricordare all'amico Flying Tiger che il titolo di questa discussione è "Cuffia 5.1 SURROUND" quindi non riesco a capire le ripetute puntualizzazioni sulla presenza o meno del microfono, cosa per'altro utile per i giochi on-line, ma per chi on-line non ci gioca.......
Secondo, dici di non voler fare sterili polemiche e poi a ruota scrivi "al di la' di certi commenti che rasentano il ridicolo", decidi su quanto tu voglia fare.
Terzo, hai un bel coraggio a darmi del saccente.....
Quarto, cosa ne puoi sapere tu delle mi conoscenze tecniche
Quinto e finisco, leggendo le ultime righe del tuo sconveniente intervento intuisco che tu non abbia capito un gran che del 3d al quale ti sei iscritto, ovvero la destinazione d'uso di tali cuffie, ascoltare musica, vedere un film in DVD o giocare, poi quando scrivi "E non mi si venga a dire che sono comunque prodotti simili", perché cosa sono ??????????
Ciauz!
p.s. voglio ricordare che circa la frase da me scritta "Affermo questo e sfido chiunque a provare il contrario ( le ho entrambe )" con tanto di faccina, basta un po' di intelligenza per capire che è stata scritta con tono scherzoso.
Concludo col dire che probabilmente non interverro più a questo 3d per evitare inutili e sconvenienti flame, poco costruttivi.
Auguro a tutti un buon proseguimento e spero in un intervento del moderatore.
RiCiauz!
Avete espresso le vostre opinioni. Cerchiamo di andare oltre;) . La pensate in modo diverso, punto. Non fatene una questione di stato;)
Flying Tiger
04-11-2004, 23:22
Comunico ai Signori Moderatori che non ho piu' intenzione di proseguire questo thread , e desidero altresi' scusarmi con questi ultimi se ho usato toni , termini , o quant'altro non appropiati ad una civile discussione .
Comunico anche all'amico DODO che non e' piu' mia intenzione proseguire questa discussione , e desidero scusarmi anche con lui , nonostante il suo ultimo post non proprio amichevole ,se ho usato dei toni o delle espressioni non confacenti ad un confronto sano e costruttivo .
E ' evidente che abbiamo opinioni diverse , rispettiamole reciprocamemte ed evitiamo odiose ed inutili cadute di stile .
Tante buone cose a tutti .
Cordialmente
Ma che fate ve ne andate tutti?:D
Cerchiamo di andare oltre;) . La lingua scritta a differenza della parlata può essere più facilmente fraintesa... non vedo perché prendersela tanto a cuore. Come detto, avete espresso le vostre opinioni e come tali vanno rispettate. Non roviniamo questa bella discussione;)
DODO: hai ancora la sign irregolare. Max 3 righe a 1024x768. Editala. Grazie
Sono passato da soundmax a audigy2 e ho le speedlink.
Con il soundmax quando c'erano parecchi bassi le cuffie vibravano, adesso con l'audigy questo effetto è del tutto sparito e i bassi mi sembrano meno potenti a prescindere dai settaggi della scheda.
Qualcuno sa spiegarmi il perché ?
Originariamente inviato da adynak
Sono passato da soundmax a audigy2 e ho le speedlink.
Con il soundmax quando c'erano parecchi bassi le cuffie vibravano, adesso con l'audigy questo effetto è del tutto sparito e i bassi mi sembrano meno potenti a prescindere dai settaggi della scheda.
Qualcuno sa spiegarmi il perché ?
perche' il soundstorm e' meglio dell'audigy2, ora come ora le SB non sono piu' la scelta migliore, ci sono schede audio molto migliori....
sanitarium
06-11-2004, 11:54
Originariamente inviato da ilmanu
perche' il soundstorm e' meglio dell'audigy2, ora come ora le SB non sono piu' la scelta migliore, ci sono schede audio molto migliori....
Tipo?
MiKeLezZ
06-11-2004, 12:17
(non è vero)
Flying Tiger
07-11-2004, 09:27
Affermazione quantomeno interessante , saresti anche cosi' gentile da elencare i modelli?
Grazie
Ma che fate ve ne andate tutti?.....
Hai ragione , non ne vale la pena , scusa
rollone77
07-11-2004, 15:41
scusate,ma il microfono sulle medusa si può staccare dal corpo delle cuffie oppure no?
Originariamente inviato da rollone77
scusate,ma il microfono sulle medusa si può staccare dal corpo delle cuffie oppure no?
No ma se non ti serve lo ripieghi parallelo all'archetto ed è come e non ci fosse.
rollone77
07-11-2004, 17:03
Originariamente inviato da rookie
No ma se non ti serve lo ripieghi parallelo all'archetto ed è come e non ci fosse.
grazie
Pregnola
08-11-2004, 12:26
Scusate se mi intrometto nel lungo Thread....
Premetto che ho letto gran parte delle 33 Pagine....
Io ho trovato in rete (dopo numerose ricerche) le cuffie
RIMAX IF REAL 5.1 Wireless.... per Euri 159.
Qualcuno le conosce o le ha provate?
Sarei interessato all'acquisto a breve, sia x collegarle al PC che magari al lettore DVD.
Sono d'accordo che essendo senza fili magari perdo qualcosa in qualità, pero' vuoi mettere la comodita?
Se qualcuno vuol dare un'occhiata al prodotto il sito è:
http://www.rimax.net/products.asp?id=113
Fatemi sapere la vostra opinione.
Grazie.
Marco
Originariamente inviato da Pregnola
Scusate se mi intrometto nel lungo Thread....
Premetto che ho letto gran parte delle 33 Pagine....
Io ho trovato in rete (dopo numerose ricerche) le cuffie
RIMAX IF REAL 5.1 Wireless.... per Euri 159.
Qualcuno le conosce o le ha provate?
Sarei interessato all'acquisto a breve, sia x collegarle al PC che magari al lettore DVD.
Sono d'accordo che essendo senza fili magari perdo qualcosa in qualità, pero' vuoi mettere la comodita?
Se qualcuno vuol dare un'occhiata al prodotto il sito è:
http://www.rimax.net/products.asp?id=113
Fatemi sapere la vostra opinione.
Grazie.
Marco
Sembra un prodotto interessante, anche se le specifiche tecniche non dicono se effettivamente all'interno delle cuffie vi siano solo 2 altoparlanti o "una miriade" come nelle cuffie da noi utenti lungamente commentate in questo 3d.
Il fatto curioso è che la portata in metri passa dagli 11 della versione in inglese ai 12 di quella in italiano.
Ti ricordo che quasi tutte le marche che producono cuffie hanno a listino degli amplificatori che una volta collegati a delle normali cuffie "ricreano" l'effetto 5.1 io personalmente ho provato in un negozio di HI-FI un prodotto Sennheiser (800 euri circa prezzo comprensivo delle cuffie di elevata fattura) ebbene l'audio risultava sempre cristallino e la sensazione "5.1" anche se presente si avverte appena, si perdono pero completamente i "bassi vibranti".
Ciauz!
Pregnola
08-11-2004, 19:22
Sembra un prodotto interessante, anche se le specifiche tecniche non dicono se effettivamente all'interno delle cuffie vi siano solo 2 altoparlanti o "una miriade" come nelle cuffie da noi utenti lungamente commentate in questo 3d.
Il fatto curioso è che la portata in metri passa dagli 11 della versione in inglese ai 12 di quella in italiano.
Ti ricordo che quasi tutte le marche che producono cuffie hanno a listino degli amplificatori che una volta collegati a delle normali cuffie "ricreano" l'effetto 5.1 io personalmente ho provato in un negozio di HI-FI un prodotto Sennheiser (800 euri circa prezzo comprensivo delle cuffie di elevata fattura) ebbene l'audio risultava sempre cristallino e la sensazione "5.1" anche se presente si avverte appena, si perdono pero completamente i "bassi vibranti".
Ciauz!
Premetto che l'argomento è un po OFF-TOPIC a causa del Wireless.....
Infatti io all'inizio ero orientato su delle cuffie wireless della Sennheiser (le rf 65) pensando che fossero delle "reali" 5.1; invece usano l'algoritmo "SRS" per ricreare una specie di Surrond...
Mi sembra che questa, almeno dalle info sul sito, sia una 5.1. REALE (da cui il nome) a differenza di una semplice SRS.
Cmq di info in Italiano ne trovo poche.... non mastico molto l'inglese o in tedesco, se qualcuno trova info interessanti mi puo' scrivere in pvt o sotto questo msg.
Io sono intenzionato a prenderla, per via della comodità del wireless, a giorni decido sull'acquisto.
Se ho novita' le posto.
Grazie x l'attenzione. Marco
Originariamente inviato da Pregnola
Premetto che l'argomento è un po OFF-TOPIC a causa del Wireless.....
Infatti;) . Ho visto che hai postato anche nell'altra discussione dedicata alle wireless...;)
DODO, se vuoi rispondi di là;)
MauryWeb
08-11-2004, 20:19
Ciao ragazzi!
Ho appena acquistato le medusa ma ho il seguente problema:
il canale centrale nei filmati con audio ac3 è praticamente tutto ovattato il risultato finale è che si sente bene la musica e gli effetti sonori ma tutto ciò che viene dal centrale (dialoghi soprattutto) non si sente quasi.
Ho provato a smanettare con le impostazioni ma anche abilitando solo il canale centrale si sente tutto ovattato!
:(
ho una infinity col soundstorm e i driver audio nVidia 6.14.442.30
MauryWeb
08-11-2004, 20:56
Ho risolto!!!
Some cards have their centre and sub channels reversed which must of been the case for Speed-link when designing these headphones, but the vast majority (including Creative and Hercules) do not. You must use the extender cables to reverse the centre and sub channels and then the setup will work correctly!
Certo che potevano almeno metterlo nel manuale!!!
Pregnola
08-11-2004, 21:23
Originariamente inviato da Kewell
Infatti;) . Ho visto che hai postato anche nell'altra discussione dedicata alle wireless...;)
DODO, se vuoi rispondi di là;)
.... Infatti.... ma questo Thread mi sembra più frequantato, e cmq a qualcuno puo' interessare....:) :) ;) ;)
Questo però non giustifica il crossposting (scrivere in due discussioni diverse la stessa domanda), ne l'OT;) . Oltretutto se tutti ragionassero in queso modo l'altro thread non avrebbe modo di prendere "piede";)
Pregnola
08-11-2004, 22:24
Originariamente inviato da Kewell
Questo però non giustifica il crossposting (scrivere in due discussioni diverse la stessa domanda), ne l'OT;) . Oltretutto se tutti ragionassero in queso modo l'altro thread non avrebbe modo di prendere "piede";)
:) Chiedo venia al forum per l'OT e per il CROSSPOSTING... questo è il mio ultimo post sull'argomento.... spero qualcuno venga a leggere e a quotare sull'argomento Cuffie Wireless".
Marco:) :)
nietnte piu' news da nessun fronte? :D
Non le ho ancora ordinate e le volgio comprare entro oggi... :cool:
fatemi sapere quale prendere :D
Grazie ragazzi, ho seguito la vostra discussione ed ho preso le medusa 5.1.
Sto godendo come un riccio. :D
Originariamente inviato da Marpho
Sto godendo come un riccio. :D
:rotfl: :rotfl:
e come gode un riccio ??
:D
RossoPazzo
17-11-2004, 16:41
Originariamente inviato da lanfste
:rotfl: :rotfl:
e come gode un riccio ??
:D
...con moooooolta attenzione! :D :D
Ho comprato le Speed-Linkda DVD.it, mi sono arrivate questa mattina col corriere. :D
Ho collegato il tutto con la mia solita scrupolisita'.
- Ho collegato i 3 cavetti alle uscite audio del PC e all'amplificatore.
- Ho collegato le cuffie all'amplificatore.
- Ho collegato l'alimentazione dell'amplificatore.
- Ho settato la scheda audio per i 6 canali.
- Metto le cuffie e regolo i volumi sul filo al massimo con settaggio DVD.
- Infine accendo e alzo poco alla volta il volume dell'amplificatore.
Mi accingo a effettuare il test dei singoli canali e scopro che il canale Front e' muto! :confused:
Ricontrollo i collegamenti uno ad uno e provo a collegare un paio di casse all'uscita dell'amplificatore nel canale Front.
Ripeto diverse volte il test e le casse suonano il canale Front mentre le cuffie rimangono mute (scambiando anche le 2 prese per le cuffie dell'amplificatore).
Funzionano solo: Rear, Center e Sub ma non il Front :mad:
A questo punto posso solo confidare in una vostra possibile risposta anche se credo che ci siano dei problemi tra la presa delle cuffie, il telecomando e le cuffie stesse.
Lunedi' se non risolvo le rispedisco :muro:
Mannaggia che iella fottuta :cry:
Raga dovrei prendere per la settimana prossima delle cuffie 5.1 buone! Il mio budget è di 100-120€ quali sono le migliori per questa fascia di prezzo??
Saluti Ham :oink:
sanitarium
20-11-2004, 00:21
Originariamente inviato da Rab80
Ho comprato le Speed-Linkda DVD.it, mi sono arrivate questa mattina col corriere. :D
Mi accingo a effettuare il test dei singoli canali e scopro che il canale Front e' muto! :confused:
Ricontrollo i collegamenti uno ad uno e provo a collegare un paio di casse all'uscita dell'amplificatore nel canale Front.
Ripeto diverse volte il test e le casse suonano il canale Front mentre le cuffie rimangono mute (scambiando anche le 2 prese per le cuffie dell'amplificatore).
A questo punto posso solo confidare in una vostra possibile risposta anche se credo che ci siano dei problemi tra la presa delle cuffie, il telecomando e le cuffie stesse.
Strano, se hai regolato correttamente i volumi e hai controllato bene i collegamenti non saprei... :wtf:
Di fatti ho provato anche ogni volume ogni spinotto... ma nada :(
Ho gia compilato il foglio "Reso Prodotto Difettoso"
Vediamo un po' come andra'a a finire. :rolleyes:
Che scheda audio hai?
Il canale centrale è miscelato con il subwoofer.
Il subwoofer lo senti?
Se usi una scheda audio integrata, l'uscita central/subwoofer è la stessa del microfono e devi impostare via software quale vuoi utilizzare.
Prova a smanettare tra le impostazioni audio.
Mi sembra parecchio strano che sia difettosa solo nel canale frontale.
Fai un po' di prove prima di rimandarla indietro, altrimenti rischi di aspettare tanto tempo per nulla.
Ciao
Topomoto
20-11-2004, 11:22
Il canale centrale è miscelato con il subwoofer.
Miscelato?:confused:
Originariamente inviato da Topomoto
Miscelato?:confused:
Ma LoL.
Volevo dire mixato.
Insomma il segnale di entrambi i canali passa sullo stesso spinotto e viene poi distribuito.
Almeno così dovrebbe essere.
Gendo ikari 87
20-11-2004, 12:27
ho parlato con alexander drako e mi ha detto che le medusa sono ottime e superiori ad un sistema 5.1 economico
ciauuuuuu
Topomoto
20-11-2004, 12:49
Ma LoL.
Volevo dire mixato.
Insomma il segnale di entrambi i canali passa sullo stesso spinotto e viene poi distribuito.
Almeno così dovrebbe essere.
Mixato e miscelato sono sinonimi:D
Entrambi i segnali sono sullo stesso spinotto, ma fisicamente separati (su cavi diversi). NON sono miscelati;)
Mixato e miscelato sono sinonimi:D
Lo so.
Credevo non lo sapessi tu :D
Entrambi i segnali sono sullo stesso spinotto, ma fisicamente separati (su cavi diversi). NON sono miscelati;)
Qualsiasi cosa sia, c'è un unico spinotto per frontale/subwoofer.
Non ho mica detto di essere un esperto, stavo solamente cercando di aiutare un utente con un problema.
Ma in questo forum siete tutti così pignoli? Spero di no.
Se avessi postato su un thread intitolato "Il canale centrale se la fa con il subwoofer?", allora mi sarei documentato prima e probabilmente non avrei neanche postato (sai che palle di discussione).
Ad ogni modo, scusami. Non lo farò mai più. La prossima volta, prima di postare qualsiasi cosa, sarà mia premura spellare tutti i fili che ho in casa per assicurarmi che siano separati e non miscelati. ;)
Piuttosto, visto che sei un esperto, perché non tenti di aiutare Rab80 invece di correggere gli ignoranti come me?
Topomoto
20-11-2004, 13:44
Io sarò pure pignolo, ma tu mi sembri parecchio polemico.
E chiudo qua perchè evidentemente non è il caso di andare oltre.
Io sarò pure pignolo, ma tu mi sembri parecchio polemico.
E chiudo qua perchè evidentemente non è il caso di andare oltre.
Si, forse un po' polemico lo sono. :p
Solo che cercavo di aiutare un utente in difficoltà che rischia di rimandare indietro un prodotto come non funzionante, mentre forse deve solo essere ben configurato. E sai bene che l'assistenza non è il massimo della rapidità.
E cercavo di aiutarlo con la mia esperienza che non è sicuramente quella di un esperto di audio, ma sarebbe potuta essere comunque sufficiente.
La tua puntualizzazione la ho trovata un po' fuori luogo, tutto qua.
Chiudiamola qui, cmq.
Non mi va di sporcare questo bel thread.
MiKeLezZ
20-11-2004, 14:07
Io ci ho messo 2 giornate intere prima di riuscire a configurare tutto perfettamente.
Anche io inizialmente credevo fosse difettoso il prodotto ma semplicemente richiede molta attenzione e spesso non basta "collegare bene i fili".
Aiuti più precisi non sono in grado di darli :) .
Originariamente inviato da Marpho
Lo so.
Credevo non lo sapessi tu :D
Qualsiasi cosa sia, c'è un unico spinotto per frontale/subwoofer.
Non ho mica detto di essere un esperto, stavo solamente cercando di aiutare un utente con un problema.
Se avessi postato su un thread intitolato "Il canale centrale se la fa con il subwoofer?", allora mi sarei documentato prima e probabilmente non avrei neanche postato (sai che palle di discussione).
Ad ogni modo, scusami. Non lo farò mai più. La prossima volta, prima di postare qualsiasi cosa, sarà mia premura spellare tutti i fili che ho in casa per assicurarmi che siano separati e non miscelati. ;)
Piuttosto, visto che sei un esperto, perché non tenti di aiutare Rab80 invece di correggere gli ignoranti come me?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Scusa, ma mi hai fatto morire dal ridere, comunque ti capisco
Mi pareva di aver fatto capire di non insistere;)
Topomoto e Marpho, mi sembrava che si fossero chiariti. Se DODO, dici "comunque ti capisco", ho l'impressione che si vada a risollevare una questione chiusa.
NON tollererò ogni altro riferimento a quanto è già stato detto. La questione è chiusa.
Se c'è qualcosa che non vi sembra regolare, se vi sentite tirati in ballo, se ravvisate qualche violazione del regolamento, flame, possibili flame, battutine, ripicche eccetera usate l'utilissimo link, "Segnala questo messaggio ad un moderatore" che trovate in fondo ad ogni post, oppure mi mandate un bel PVT. Non sono comunque la balia: penso che molte discussione nascano da questioni di lana caprina che possono benissimo essere ignorate e ci si può sorvolare;)
Grazie
P.S.: se avete qualcosa da dirmi ovviamente usate i PVT.
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Appena ho visto il numero di risposte pensavo gia' di aver risolto tutto e invece scopro che:
1°) Scambiate il canale "Front" con il canale "Centrale" http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/sbonk.gif (notare che ho appositamente usato la parola inglese per evitare che lo scambiaste per il centrale e invece... :sob: ).
2°) Spammate tra di voi alla prima occasione possibile :asd:
:doh: mannaggia...
Cmq il fatto strano e' questo:
Il canale frontale dalle cuffie non si sente, mentre dall'uscita casse si (ovviamente tramite test surround e mutando le altre uscite delle casse tranne il frontale)
Ri-Postate le possibili soluzioni.. :p
Vi ringrazio tantissimo per le risposte.
Appena ho visto il numero di risposte pensavo gia' di aver risolto tutto e invece scopro che:
1°) Scambiate il canale "Front" con il canale "Centrale" http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/sbonk.gif (notare che ho appositamente usato la parola inglese per evitare che lo scambiaste per il centrale e invece... :sob: ).
2°) Spammate tra di voi alla prima occasione possibile :asd:
:doh: mannaggia...
Cmq il fatto strano e' questo:
Il canale frontale dalle cuffie non si sente, mentre dall'uscita casse si (ovviamente tramite test surround e mutando le altre uscite delle casse tranne il frontale)
Ri-Postate le possibili soluzioni.. :p
:ops2:
Che figura!
Sai che mi rendo conto solamente ora che hai problemi con il canale frontale e non con quello centrale?
Eppure lo scrivi chiaramente nel tuo post.
Imperdonabile!
Beh, a questo punto non ho scuse e mi ritiro in un silenzio consolatore.
:mc:
Visto che non vedo possibili soluzioni vorrei chiedere a tutti i possessori delle Speed-Link Medusa :
- la scatola delle cuffie contenuta dentro lo scatolone con l'imballaggio in polisterolo era o meno ricoperta da una pellicola sigillata ?
Questa domanda nasce da un mio sospetto sull'integrita' del prodotto, infatti, la scatola grigia (quella con le foto e le descrizioni delle cuffie) non era avvolta da pellicola e i 2 coperchi neri di cartone erano un po' schiariti e ammaccati, come se fossero stati usati. :what:
Insomma credo mi abbiano consegnato dei fondi di magazzino. :sob:
Cmq il pacco esterno per la consegna al corriere era integra con ben 3 stringhe di protezione con su il nastro della DVD.it
Fatemi sapere Grazie :)
Visto che non vedo possibili soluzioni vorrei chiedere a tutti i possessori delle Speed-Link Medusa :
- la scatola delle cuffie contenuta dentro lo scatolone con l'imballaggio in polisterolo era o meno ricoperta da una pellicola sigillata ?
Questa domanda nasce da un mio sospetto sull'integrita' del prodotto, infatti, la scatola grigia (quella con le foto e le descrizioni delle cuffie) non era avvolta da pellicola e i 2 coperchi neri di cartone erano un po' schiariti e ammaccati, come se fossero stati usati. :what:
Insomma credo mi abbiano consegnato dei fondi di magazzino. :sob:
Cmq il pacco esterno per la consegna al corriere era integra con ben 3 stringhe di protezione con su il nastro della DVD.it
Fatemi sapere Grazie :)
A questo posso risponderti tranquillamente ^^
La scatola delle medusa non era avvolta da pellicola, mentre il pacco esterno era chiuso da due reggette e sigillato con il nastro dvd.it.
La scatola interna nera non aveva segni di usura né tantomeno era ammaccata o scolorita.
Originariamente inviato da LordHam
Raga dovrei prendere per la settimana prossima delle cuffie 5.1 buone! Il mio budget è di 100-120€ quali sono le migliori per questa fascia di prezzo??
Raga mi faccio un piccolo UP! Le Medusa sono buone quindi? Dite che ci giocherò decentemente?
nessun involucro plastico
sanitarium
21-11-2004, 18:21
Raga mi faccio un piccolo UP! Le Medusa sono buone quindi? Dite che ci giocherò decentemente?
Le Medusa secondo me sono ottime, ci ho giocato con Doom III, ci sto giocando con Far cry, Half life 2 e Call of duty, mi ci sto trovando molto bene.
Sono un po' una rottura da configurare, ma una volta trovato il giusto equilibrio danno buone soddisfazioni.
Per quanto possa averle provate la mia impressione e' piu' che ottima. :D
Sono molto comode, a differenza delle classiche cuffie a padiglione piatto, queste hanno una bordatura in tessuto molto morbido che tengono l'orecchio staccato dal padiglione; in parole povere puoi tenerle per diverse ore senza accusare dolori o fastidi alle orecchie. :)
Insomma era proprio quello che stavo cercando (appena me le cambiano poi saro' ancora piu' soddisfatto :D ).
io invece ragazzi avevo fatto un pensierino sulle bose triport... viste a 190€ all'outlet di serravalle... sul mercato americano nemmeno a dirlo costano 150€, cioè circa 110€, e già mi passa la voglia di comprarle... insomma che dite faccio la follia mi faccio prendere per il c**o dai soliti parassiti del mercato europeo e mi compro le triport o spendo 60€ e mi compro le medusa? che dite? ormai comprare elettronica di importazione in europa è diventata una beffa continua
Originariamente inviato da garba
mi faccio prendere per il c**o dai soliti parassiti del mercato europeo e mi compro le triport o spendo 60€ e mi compro le medusa? che dite? ormai comprare elettronica di importazione in europa è diventata una beffa continua
[OT]
Guarda, io non mi occupo di elettronica ma di un altro settore, però credo che il paragone si possa fare.
In U.S.A. i prezzi sono più bassi principalmente a causa dell'enorme differenza di vendite rispetto a quello europeo, che poi europeo non è nel senso che ancora ragioniamo in termini di singole nazioni, ognuna con la sua rete vendita. Di conseguenza da noi i prezzi saranno sempre forzatamente più alti.
In questo momento poi il cambio è molto favorevole comprando in dollari, ma non per questo i commercianti europei devono passare per ladri, non è certo "colpa" loro.
Poi ci aggiungerei che il mercato americano è ovviamente la patria del consumismo, quindi maggiori consumi = minori prezzi. Con la conseguenza che ormai la qualità media dei prodotti è veramente scarsa, tanto per dirne una nell'ultimo mese ho comprato 1 lettore dvd da casa Philips, uno LG e un trapano avvitatore Bosch......ebbene sono tutti da portare in assistenza perchè non funzionano più :mad:
VOGLIO PAGARE LE COSE MOLTO DI PIU'.....MA FATELE CHE DURANO CA@@O!!!!!!!!!
fine [OT], scusate lo sfogo :p
è vero i commercianti non hanno mai colpa... io so solo che quando il dollare prende terreno sull'euro i prezzi aumentano, ma quando accade il contrario i prezzi non si schiodano di un centesimo verso il basso... ma guarda che roba... e questo accade per tutto, lo sappiamo tutti... Ho visto anche le cuffie delle sennheiser, le pc 150, che sono un prodotto danese, qua in italia le trovi a 65€, negli USA a 35$, ci rendiamo conto?
toskurim
27-11-2004, 11:32
Originariamente inviato da sanitarium
Le Medusa secondo me sono ottime, ci ho giocato con Doom III, ci sto giocando con Far cry, Half life 2 e Call of duty, mi ci sto trovando molto bene.
Sono un po' una rottura da configurare, ma una volta trovato il giusto equilibrio danno buone soddisfazioni.
Quoto tutto!!!
Pure io ho giocato ai medesimi giochi, e pure altri (NFSU2;MGP2;PK;T:DS):sofico:
Ma sopratutto sto giocando ad HALF LIFE 2, e se configurate a puntino, sono veramente ottime!
IMHO soldi spesi moooolto bene!;)
dublesse
29-11-2004, 14:44
Raga mi sono letto le 37 pag del post:eek: ..da pazzi:D
chiedo, a coloro che le hanno provate, ma le TRUST 630B Silverline Bass 5.1 sono veramente tanto inferiori alle Medusa?
Xkè Natale è vicino e sarei in ballattoggio tra:
38€ x le trust e..
55€ x le Speedlink Medusa 5.1 Surround
(rispettiviamente da aginformpc e dvd)
io le userei principalmente x giochi e qualche DVD. Gradirei sopratutto opinioni da chi possiede le Trust
grazie e ciao a tutti;)
erfinestra
29-11-2004, 21:42
Originariamente inviato da dublesse
Raga mi sono letto le 37 pag del post:eek: ..da pazzi:D
chiedo, a coloro che le hanno provate, ma le TRUST 630B Silverline Bass 5.1 sono veramente tanto inferiori alle Medusa?
Xkè Natale è vicino e sarei in ballattoggio tra:
38€ x le trust e..
55€ x le Speedlink Medusa 5.1 Surround
(rispettiviamente da aginformpc e dvd)
io le userei principalmente x giochi e qualche DVD. Gradirei sopratutto opinioni da chi possiede le Trust
grazie e ciao a tutti;)
C'è una buona "rece" di Riccardone tra queste 37 pagine per le Trust. Io ce l'ho e mi trovo bene. Però non ho provato le Medusa...
dublesse
30-11-2004, 08:53
ti ringrazio..l'avevo letta la rece del Riccardone e volevo qualche parere in +:rolleyes:
in particolare vorrei sapere se veramente riproducono il surround e soprattutto se sono molto + scarse delle medusa o +- uguali
bye
Power_Alex
30-11-2004, 10:11
Ciao a tutti, ho un problemone! ieri mi sono arrivate le cuffie medusa 5.1, bellissime! collegate al lettore dvd/dvx si sentono alla grande, lì è facile... ci sono 6 connettori e non ci si può sbagliare!
sul PC invece c'è qualcosa che non va! usando un file di media player per testare il 5.1 quando parla dal canale front sinistro lo sento nel destro! insomma sembrano esserci tutti i canali tranne il sinistro frontale che viene riprodotto nel destro! non so che fare... praticamente "la cassa" frontale destra riproduce ANCHE la frontale sinistra! la scheda audio è una sound blaster live! 5.1 e ho ricontrollato anche il manuale e mi sembra tutto corretto.. a voi non è successo nulla di simile? funzionare funzionano se no le sentirei male anche sul lettore dvd! che posso fare?
nel bios non ho guardato, c'azzecca qualcosa? :confused:
PS: anche i film riprodotti sul pc hanno, anche se si nota meno ,questa carenza sulla front sinistra e alcuni giochi proprio non si sentono come half life 2 e far cry mentre nfsu2 si sente bene ma il click dei menù come il click di browse di windows xp si sente prevalentemente da destra.. le impostazioni di base e avanzate del volume sono tutte su centro azzù!
ieri sera ci ho perso 2 ore, datemi una mano!
Power_Alex
30-11-2004, 14:24
Originariamente inviato da Power_Alex
Ciao a tutti, ho un problemone! ieri mi sono arrivate le cuffie medusa 5.1, bellissime! collegate al lettore dvd/dvx si sentono alla grande, lì è facile... ci sono 6 connettori e non ci si può sbagliare!
sul PC invece c'è qualcosa che non va! usando un file di media player per testare il 5.1 quando parla dal canale front sinistro lo sento nel destro! insomma sembrano esserci tutti i canali tranne il sinistro frontale che viene riprodotto nel destro! non so che fare... praticamente "la cassa" frontale destra riproduce ANCHE la frontale sinistra! la scheda audio è una sound blaster live! 5.1 e ho ricontrollato anche il manuale e mi sembra tutto corretto.. a voi non è successo nulla di simile? funzionare funzionano se no le sentirei male anche sul lettore dvd! che posso fare?
nel bios non ho guardato, c'azzecca qualcosa? :confused:
PS: anche i film riprodotti sul pc hanno, anche se si nota meno ,questa carenza sulla front sinistra e alcuni giochi proprio non si sentono come half life 2 e far cry mentre nfsu2 si sente bene ma il click dei menù come il click di browse di windows xp si sente prevalentemente da destra.. le impostazioni di base e avanzate del volume sono tutte su centro azzù!
ieri sera ci ho perso 2 ore, datemi una mano!
Ho cappellato io, avevo sbagliato pertugio per il connettore front sulla sound blaster... funziona tutto che è una meraviglia! l'unico che ancora rompe le scatole è half life 2 che si sente solo se setto nel menù del gioco l'audio a 2 altoparlanti o cuffie... se imposto il 5.1 non si sente un bel niente! boh!!
Come recensione prendo in esempio nfsu2: di solito nei giochi di guida toglievo sempre la musica durante le gare perchè si sovrapponeva agli effetti sonori dell'ambiente ed al rumore del motore, con queste cuffie invece tutti i suoni sono nitidi: la musica si sente da dio, il rumore del motore è perfettamente chiaro per non parlare poi dell'effetto che si sente facendo le rasette alle altre vetture! pienamente soddisfatto!;)
sanitarium
30-11-2004, 19:03
Originariamente inviato da Power_Alex
Ho cappellato io, avevo sbagliato pertugio per il connettore front sulla sound blaster... funziona tutto che è una meraviglia! l'unico che ancora rompe le scatole è half life 2 che si sente solo se setto nel menù del gioco l'audio a 2 altoparlanti o cuffie... se imposto il 5.1 non si sente un bel niente! boh!!
Come recensione prendo in esempio nfsu2: di solito nei giochi di guida toglievo sempre la musica durante le gare perchè si sovrapponeva agli effetti sonori dell'ambiente ed al rumore del motore, con queste cuffie invece tutti i suoni sono nitidi: la musica si sente da dio, il rumore del motore è perfettamente chiaro per non parlare poi dell'effetto che si sente facendo le rasette alle altre vetture! pienamente soddisfatto!;)
Il problema con HL2 è stato riscontrato già da altri utenti con sistemi 5.1, non dipende dalle cuffie se può servirti. ;)
Il problema con HL2 è stato riscontrato già da altri utenti con sistemi 5.1, non dipende dalle cuffie se può servirti. ;)
Pure io ho il problema delle casse 5.1 sia con HL2 che con CSS.
;)
riccardone
03-12-2004, 08:47
Originariamente inviato da lanfste
Pure io ho il problema delle casse 5.1 sia con HL2 che con CSS.
;)
io con le Trust non ho nessun problema con HL2 in modalità 5.1.
Qualcuno di voi ha provato gli occhiali lcd Rimax o Olympus? Mi piacerebbe comprarli abbinandoli alle cuffie ma vorrei qualche parere da chi le possiede.
oggi mi sono arrivate le medusa... che dire, mai mi sarei aspettato questa qualità da delle cuffie da 60€... certo come prodotto è molto "giocattoloso", nel senso buono del termine, ma la resa è davvero ottima... insomma sono molto soddisfatto, ve le raccomando!
BullsEye
03-12-2004, 16:10
anche a me sono arrivate ma purtroppo ho il pc KO.
unico difetto riscontrato per ora è che per me sono troppo grandi e non riesco a metterle su bene.
FabryTheV
05-12-2004, 21:21
Domandone!
Io avendo un sistema inspire 5.1 5500 digital...non posso avere l'audio posizionale eax 5.1 nei giochi!
Con delle cuffie 5.1 si ha l'audio posizionale??
Nel retro della audigy che entrate utilizzano queste cuffie?
Grazie!
Ragazzi ma c'è qualcuno che ci gioca bene con HL2?Volevo prenderle insieme al gioco, su Play.com, ma ho letto ke alcuni non sentono bene l'audio....sennò opterei x le trust...ma non hanno il microfono....
Le mie Medusa con HL2 vanno una meraviglia, si percepisce molto bene l'audio che viene da dietro.
I problemi di HL2 con l'audio non sono dovuti ai diffusori o alle cuffie.
FabryTheV
06-12-2004, 12:04
Originariamente inviato da FabryTheV
Domandone!
Io avendo un sistema inspire 5.1 5500 digital...non posso avere l'audio posizionale eax 5.1 nei giochi!
Grazie!
Mi autoquoto e già che ci sono chiedo un parere anche su queste cuffi TEAC
http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/2196
erfinestra
06-12-2004, 21:26
Domandone!
Grazie!
Ho le Trust + Audigy ZS: utilizzo le prese verde-nero-arancione; non posso sbagliare dato che i cavetti in dotazione hanno lo stesso colore..;)
FabryTheV
06-12-2004, 21:36
cioè, sulla scheda allora usa la coassiale, più 2 analogiche?
erfinestra
06-12-2004, 21:55
cioè, sulla scheda allora usa la coassiale, più 2 analogiche?
Il manuale le chiama: jack line out 1\2\3
L'uscita digitale non viene utilizzata :rolleyes:
erfinestra
06-12-2004, 22:25
Originariamente inviato da erfinestra
Il manuale le chiama: jack line out 1\2\3
L'uscita digitale non viene utilizzata :rolleyes:
L'allegato mi è venuto schifosamente piccolo
Come faccio ad inserirlo direttamente nel post :confused:
sanitarium
07-12-2004, 08:22
L'allegato mi è venuto schifosamente piccolo
Come faccio ad inserirlo direttamente nel post :confused:
1- Metti la foto su uno spazio web (altervista, imageshack ecc...)
2- Inserisci questo codice nel messaggio: indirizzo-dell'-immagine
erfinestra
07-12-2004, 09:31
1- Metti la foto su uno spazio web (altervista, imageshack ecc...)
2- Inserisci questo codice nel messaggio: indirizzo-dell'-immagine
mmm.. troppo complicato :rolleyes:
riprovo a postarlo più grande..:D
Ho ordinato le Medusa e dovrebbero arrivarmi lunedi. Volevo sapere un paio di cose:
-Le cuffie sono attaccate ad una sorta di "centralina" che poi va collegata alla scheda audio giusto?
-Le cuffie possono essere collegate solo alla scheda audio o a lettori DVD, non posso usarle ad esempio con un adattatore per un lettore CD o MP3 giusto?
-Non posso avere cuffie e casse audio nello stesso momento giusto? O l'uno o l'altro!?
P.S.
Sono parecchio difficili da configurare?
sanitarium
10-12-2004, 19:01
Ho ordinato le Medusa e dovrebbero arrivarmi lunedi. Volevo sapere un paio di cose:
-Le cuffie sono attaccate ad una sorta di "centralina" che poi va collegata alla scheda audio giusto?
-Le cuffie possono essere collegate solo alla scheda audio o a lettori DVD, non posso usarle ad esempio con un adattatore per un lettore CD o MP3 giusto?
-Non posso avere cuffie e casse audio nello stesso momento giusto? O l'uno o l'altro!?
P.S.
Sono parecchio difficili da configurare?
1- Si, le Medusa vanno attaccate ad un amplificatore, il quale va collegato alla scheda audio.
2- Con l'adattatore fornito in dotazione puoi collegare le cuffie ad un qualsiasi lettore CD o MP3.
3- Puoi avere in contemporanea sia l'audio dalle casse che dalle cuffie.
4- Sono difficili da bilanciare fra alti e bassi, ma con una mezz'ora di prove continue dovresti sbrigartela. ;)
1- Si, le Medusa vanno attaccate ad un amplificatore, il quale va collegato alla scheda audio.
2- Con l'adattatore fornito in dotazione puoi collegare le cuffie ad un qualsiasi lettore CD o MP3.
3- Puoi avere in contemporanea sia l'audio dalle casse che dalle cuffie.
4- Sono difficili da bilanciare fra alti e bassi, ma con una mezz'ora di prove continue dovresti sbrigartela. ;)
Grazie mille per le info! ;) Non vedo l'ora che arrivino! :sofico:
Snake1980
13-12-2004, 09:25
CUFFIE 5.1
Ciao a tutti, io sto cercando un paio di cuffie 5.1.
Il fatto è che avrei bisogno di cuffie (possibilmente infrarossi se ci sono) che abbiano un piccolo amplificatore in bundle al quale sia possibile collegare con un cavo ottico sia PS2 che XBOX. Attualmente in giro non ho trovato niente del genere. Qualcuno di voi può darmi una mano?
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a comprarmi un paio di cuffie 5.1 e per adesso ho visto vari modelli, ma non saprei sinceramente come orientarmi: ho sentito parlare bene delle Medusa, ho notato le Zalman (si scrive cosi'), e ho trovato le Trust ad un buon prezzo...adesso, qualitativamente quale sono le migliori?? Grazie in anticipo e scusatemi se non mi sono letto 41 pagine di post...son veramente tantissime :mc:
ciao
OSMIUM_modified
13-12-2004, 19:33
Originariamente inviato da daddo87
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a comprarmi un paio di cuffie 5.1 e per adesso ho visto vari modelli, ma non saprei sinceramente come orientarmi: ho sentito parlare bene delle Medusa, ho notato le Zalman (si scrive cosi'), e ho trovato le Trust ad un buon prezzo...adesso, qualitativamente quale sono le migliori?? Grazie in anticipo e scusatemi se non mi sono letto 41 pagine di post...son veramente tantissime :mc:
ciao
Quoto. Le Trust cmq ho sentito che facevano pena...
A me del microfono non me ne frega niente come non me ne frega niente dei raggi infrarossi. Io voglio la qualità massima e la migliore resa spaziale. Basta.
Io ho comprato le Trust; non ero ancora capitato su questo forum.
In ogni caso, 39 euro li valgono.
Ora vorrei abbinarci una audigy 2 zs (quella sui 90 euro), e pero' avevo un dubbio sulla connessione. Le Trust richiedono una scheda con "6x cinch/RCA 5.1 audio output"; mentre mi sembra di aver capito che l'audigy ha solo l'uscita SPDIF.
Dunque, prima domanda, ne deduco che non possa collegarla direttamente all'audigy, ma che ci voglia per forza uno di quegli impiantini (io ho un soundworks digital con l'entrata SPIDF, ma ha solo un uscita 2.1) che faccia da tramite??
(tipo l'inspire 5800, che sono altri 60 euro)
Seconda domanda, connessa alla prima: nella confezione dell'audigy 2 zs retail c'e' compreso anche il cavo SPDIF?? oppure mi tocca comprare anche quello??
(cosi' tra cuffie, scheda, casse e cavo si arriva a 200 euro)
Snake1980
15-12-2004, 07:30
Originariamente inviato da Snake1980
CUFFIE 5.1
Ciao a tutti, io sto cercando un paio di cuffie 5.1.
Il fatto è che avrei bisogno di cuffie (possibilmente infrarossi se ci sono) che abbiano un piccolo amplificatore in bundle al quale sia possibile collegare con un cavo ottico sia PS2 che XBOX. Attualmente in giro non ho trovato niente del genere. Qualcuno di voi può darmi una mano?
Ciao a tutti, ho trovato le cuffie che fanno per me... sono le Sony MDR-DS3000. Qualcuno le ha già provate ??? Mi potete dare un parere?? Io le ho trovate a 209 € e vorrei comprarle. Secondo voi è troppo? (considerate che non serve un amplificatore ed è cordless). Tnx!
erfinestra
15-12-2004, 10:20
Originariamente inviato da giannid
Io ho comprato le Trust; non ero ancora capitato su questo forum.
In ogni caso, 39 euro li valgono.
Ora vorrei abbinarci una audigy 2 zs (quella sui 90 euro), e pero' avevo un dubbio sulla connessione. Le Trust richiedono una scheda con "6x cinch/RCA 5.1 audio output"; mentre mi sembra di aver capito che l'audigy ha solo l'uscita SPDIF.
Dunque, prima domanda, ne deduco che non possa collegarla direttamente all'audigy, ma che ci voglia per forza uno di quegli impiantini (io ho un soundworks digital con l'entrata SPIDF, ma ha solo un uscita 2.1) che faccia da tramite??
(tipo l'inspire 5800, che sono altri 60 euro)
Seconda domanda, connessa alla prima: nella confezione dell'audigy 2 zs retail c'e' compreso anche il cavo SPDIF?? oppure mi tocca comprare anche quello??
(cosi' tra cuffie, scheda, casse e cavo si arriva a 200 euro)
Io ho un vecchio Soundworks 4.1, ho collegato le tre uscite analog. della ZS (ant-centrale\sub-post con i cavetti in dotazione(alla Trust), alla torretta che permette di commutare l'uscita alle casse o alla cuffia. In questo momento non ho il manuale della Trust a portata di mano e non mi sono interessato della SPDF visto che le mie casse sono analogiche.. Cosa intendi "l'audigy ha solo l'uscita SPDF" ?
Il cavo SPDF comunque nella ZS non c'è...
Io ho un vecchio Soundworks 4.1, ho collegato le tre uscite analog. della ZS (ant-centrale\sub-post con i cavetti in dotazione(alla Trust), alla torretta che permette di commutare l'uscita alle casse o alla cuffia.
Ma sulla torretta della Trust ci sono 6 connettori (5+1); dunque, come hai fatto a collegarli all'audigy se quest'ultima ne ha solo 3?
Perdonami se sono io a non aver capito.
In questo momento non ho il manuale della Trust a portata di mano e non mi sono interessato della SPDF visto che le mie casse sono analogiche.. Cosa intendi "l'audigy ha solo l'uscita SPDF" ?
No, e' che non sono molto esperto..., dimenticati quella frase; mi chiedevo semplicemente come fare a collegare le 6 entrate della cuffia alla scheda audio, visto che quest'ultima 6 uscite non ce le ha.
Da quello che ho capito, ci vuole per forza un impianto tipo megaworks, che ha queste 6 uscite (quindi: si collega la scheda all'impianto tramite il semplice cavo SPDIF, e l'impianto alle cuffie tramite tutte e 6 le uscite).
Il cavo SPDF comunque nella ZS non c'è...
Ah, ecco; grazie mille dell'informazione; dunque, va comprato a parte.
Scusate se vi rompo con questa solita domanda che vi avranno fatto cento volte. Purtroppo ho una connessione gprs molto lenta e non ho possibilità di sfogliare tutte le pagine del 3d, quindi chiedo una cortesia grandissima. Vorrei sapere secondo voi le migliori cuffie 5.1 attualmente disponibili sul mercato e soprattutto se avete avuto possibilità di provarle. Grazie di cuore per l'informazione che vogliate darmi in merito.
;)
Ho da poche settimane ordinato le Speed-Link (Medusa) su dvd.it
e devo dire che come molti hanno scritto l'effetto immediato e' molto gradevole:
- i padiglioni sono in velluto, sono morbidi e appena appoggiati sulle orecchie e dopo diverse ore le orecchie non risultano sudote e arrossate, come invece capita con molte altre cuffie.
- il suono risultante e' molto bello, buona resa dei bassi e degli alti anche nei volumi eccessivi :p
- l'effetto surround infine non e' immediato (per quanto mi riguarda), solo dopo un po' di ore ai videogiochi comprendi e godi la spaziosita' dei suoni provenienti da diverse angolazioni. :D
Ieri sera un mio amico le ha provate e quello che mi ha detto e' stato:
"Cavoli come sono comode!! Sembrano vaginali" :eek:
P.S.
Avrei voluto provare le Teac vista la loro ultima uscita rispetto le altre, ma sono soddisfatto gia di queste :p
erfinestra
15-12-2004, 21:53
[QUOTE]Originariamente inviato da giannid
Ma sulla torretta della Trust ci sono 6 connettori (5+1); dunque, come hai fatto a collegarli all'audigy se quest'ultima ne ha solo 3?
Perdonami se sono io a non aver capito.
No, e' che non sono molto esperto..., dimenticati quella frase; mi chiedevo semplicemente come fare a collegare le 6 entrate della cuffia alla scheda audio, visto che quest'ultima 6 uscite non ce le ha.
Da quello che ho capito, ci vuole per forza un impianto tipo megaworks, che ha queste 6 uscite (quindi: si collega la scheda all'impianto tramite il semplice cavo SPDIF, e l'impianto alle cuffie tramite tutte e 6 le uscite).
I sei connettori rca(quelli bianchi e rossi) vanno collegati alle casse(io ne ho collegati quattro, dato che il mio sub non è indipendente). Le tre uscite audio della Audigy vanno collegate al cavetto "tripolare" in dotazione che termina con quella specie di spina din che s'infila nella torretta. Con le megaworks digitali si dovrebbe fare come dici tu, ma forse non potrai commutare casse-cuffia direttamente dal pulsante della torretta(porc.., non trovo più il manuale :mad:
rollone77
19-12-2004, 17:54
salve,
sono indeciso se prendere le medusa o le magnex,qualitativamente mi sembra di capire che sono entrambe ottimi prodotti; a questo punto,condiderando che ho trovato le magnex a 51,50E mentre le medusa costano 62E,quale delle due conviene prendere?
salve,
sono indeciso se prendere le medusa o le magnex,qualitativamente mi sembra di capire che sono entrambe ottimi prodotti; a questo punto,condiderando che ho trovato le magnex a 51,50E mentre le medusa costano 62E,quale delle due conviene prendere?
mi gireresti qualche link? sto cercando anche io dei prodotti simili, ma nn so dove..
PS hanno il Microfono?
vi spiego bene il mio problema: necessito di comprarmi un paio di cuffie che abbiano un ottimo audio (se 5.1 è meglio) e soprattutto il microfono..
che mi dite di queste? una ciofeca?
grazie
rollone77
24-12-2004, 17:43
se ti interessa il microfono,allora prendi le medusa.
se ti interessa il microfono,allora prendi le medusa.
ok, penso di optare x quella.. grazie..
PS Kewell scusa, ma nn lo sapevo, hai fatto bene ad editare.. ;)
Finalmente sono arrivate le Medusa! :D Sono eccezionali, l'audio è perfetto, sia con i film che con i giochi! :cool: L'audio de Il Ritorno del Re non è mai stato così puro e cristallino! I bassi sono abbastanza potente e anche con musica Disco se la cavano abbastanza!
L'installazione è stata semplicissima! Al primo attacco tutto ha funzionato alla perfezione! :sofico:
Ottimo acquisto!
OSMIUM_modified
26-12-2004, 12:15
Ma tra Zalman e Medusa quale conviene?
ho deciso, le medusa saranno mie!
PS dove le hai acquistate Ham? quanto ci hanno messo ad arrivare?
Pugaciov
27-12-2004, 15:13
Ciao a tutti
Anch'io sarei interessato all'acquisto delle Medusa; qualcuno mi sa dire in PVT dove prenderle al prezzo più basso?
Altra domanda: secondo voi, queste Medusa sono adatte anche per suonarci la chitarra (fra poco prenderò un V-Amp 2 e volevo provare a suonare sulle cuffie oltre che sul mio ampli), oppure per l'uso con la chitarra è meglio prendere Sennheiser o AKG?
Grazie Mille
Pugaciov
27-12-2004, 18:54
Ciao a tutti
Le ho trovate anche da p**y.com a 63.99 € spedizione incluse (come al solito per questo negozio).
Mi attirano molto, soprattutto perchè hanno anche il microfono...
Resta però il fatto che dovrò usarle per molteplici usi, fra cui l'ascolto di musica e soprattutto ascoltarci la chitarra amplificata dal V-Amp.
Secondo voi sono adatte oppure le comprereste solo nel caso vogliate una cuffia per il gioco e per la visione di DVD?
Grazie Mille
Saluti
BullsEye
29-12-2004, 11:56
A tutti i possessori delle cuffie SpeedLink.
Volevo avvisarvi che ho aperto un tread a parte visto che iniziamo ad essere in parecchi.
Così possiamo scambiarci opinioni consigli utili ecc ecc
link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845157
dopo aver letto qualche pagina di questo millenario trhead sn indeciso tra
le teac:[URL=TEAC]www.****.it
e le medusa: [URL=MEDUSA]www.***.it
cosa cambia sostanzialmente fra le 2? le posso collegare per esempio anche a un xbox o un lettore mp3 oltre che al pc?
tnx
Non postate link commerciali diretti. Grazie
OSMIUM_modified
13-01-2005, 08:17
Kewell nel regolamento non c'è divieto di link commerciali diretti.
Io li ho sempre postati e nemmeno MM che è parecchio severo m'ha ripreso. Del resto o posti un link diretto o posti il link cogli asterischi non vedo la differenza. Riesci cmq in un battibaleno a capire di chi si tratta. Alla fine i rivenditori quelli sono.
Non è vero che MM non cancella i link. Guarda per esempio in Stampanti e Scanner;) . Abbiamo avuto diversi scambi di opinioni in staff e ti posso assicurare che io non sono tra i più severi (anzi per certi versi lo è di più lo stesso MM).
Detto questo non capisco dove stia la difficoltà ad incollare le caratteristiche tecniche del prodotto o a linkare il sito del produttore:confused:
Sei hai altro da aggiungere meglio scrivermi in PVT e non andare OT qui;)
Gabriele
Speed399
17-01-2005, 00:53
scusate se riuppo, ma da quello che ho capito non c'è nessuno con le, teac o magari solo non si è fatto vivo nelle ultime pagine ? scusatemi ma non ho il tempo materiale di leggermi tutte le pagine :( le ho viste su un sito e mi sembravano delle buone cuffie, però se qualcuno le aveva provate e poteva darmi le sue impressioni prima di acquistarle era meglio :p
tonyhouse
02-02-2005, 18:11
per tutti quelli che hanno un notebook oppure una console con uscita 5.1 ottica:
le cuffie in questione si chiamano thrustmaster t510 guardate qui:
http://www.etcetera.co.uk/products/HER060.shtml
non ho idea di dove comprarle ma sui siti esteri vengono sui 150 euro....se qualcuno trova un negozio italiano o estero abbordabile lo faccia sapere...
ciao
OSMIUM_modified
03-02-2005, 09:59
Una prima rece in francese (pagina colle conclusioni):
http://www.3dchips-fr.com/article/0/0/175/4/casque_5_1_t510_de_thrustmaster.html
OSMIUM_modified
03-02-2005, 10:03
La rece di IGN (sempre conclusioni): l'unità non è REALMENTE 5.1 ma va in simulazione:
http://gear.ign.com/articles/583/583114p3.html
Per fare aiutatemi sto impazzendo!!!
Non riesco a fare funzionare il surround nelle mie medusa 5.1
Ho reinstallato i driver piu' volte ma non c'e' niente da fare.
Il surround funziona solo se collego il jack che esce dall'uscita per le casse frontali al connettore del cub\cen delle cuffie..ma mi sballa tutti i posizionamenti così....
Per favore ditemi se c'e' qualcos'altro che posso fare....ho una audigy 2 ZS.
UP!
C'e' qualcuno che puo' aiutarmi a risolvere il problema?
Ho trovato questo articolo, in cui si dice che nelle schede audio creative e nelle hercules il canale centrale e il sub sono invertiti.
"The surround sound setup as it is, has the centre and sub channels reversed which our friends over at Gurureview failed to notice. I first noticed this during play back of Saving Private Ryan where dialogue was almost in audible and most of the audio was being over powered by booming so loud that the headphones were vibrating off of my head! Some cards have their centre and sub channels reversed which must of been the case for Speed-link when designing these headphones, but the vast majority (including Creative and Hercules) do not. You must use the extender cables to reverse the centre and sub channels and then the setup will work correctly."
Qui parla di extender cable, ma nella confezione delle medusa non ho trovato questo cavo.
Qualcuno di voi ha idea di come posso fare??
SE non mi risponde nessuno, faccio un post nuovo :)
Steikkia
18-02-2005, 02:56
Ciao ragazzi...mi servirebbe sapere una cosa:
Io ho comprato le zalman ma a qst punto vorrei sapere con quale tipo di skeda audio posso sfruttare a pieno le loro possibilità!
Cioè..x sentire tutti sti 6 canali...come faccio? :p
Io ora ho una skeda audio integrata nella piastra madre P5P800..è una soundmax.
Illuminatemi x favore :-)
Supadupa
01-03-2005, 11:56
Salve, mi sono appena iscritto e mi è subito saltata all'occhio questa discussione. Sono molto interessato all'acquisto di queste cuffie in quanto gioco ad America's Army (gioco in prima persona) e spesso ho il problema di sentire camminare i nemici ma non so da dove. Un bel paio di cuffie 5.1 con suono direzionale sarebbero quindi l'ideale per questo tipo di problema, oltre ad una eventuale visione dei DVD.
Ho letto questo bel malloppo di pagine e mi sembra che il prodotto migliore ora come ora sia le Speedlink Medusa 5.1, poichè in esse è compreso anche il microfono, cosa fondamentale per l'uso che ne devo fare. La domanda che mi sorge però è la seguente: possiedo una Sound Blaster Live! ed ho una sola uscite per le cuffie/casse. Dovrei cambiare scheda audio nel caso in cui fossi intenzionato ad acquistare questo tipo di cuffie?? In questo caso, quale sarebbe una buona scheda audio che mi permetta un supporto 5.1 e che allo stesso tempo non abbia un costo eccessivo?? Grazie a chiunque risponderà alle mie domande. BYE!
Dj Dexter
11-03-2005, 11:49
ciao mi potreste consigliare un buon headset?
Dj Dexter
11-03-2005, 22:22
magari sui 40 50 euro...
Mi sapreste consigliare qualche modello di cuffie 5.1?
il mio budget è di circa 100€...ma vorrei spendere molto meno.
Grazie
http://img216.exs.cx/img216/8996/prod158622938jp.jpg (http://www.imageshack.us)
Come vi sembrano?(46€)
torgianf
29-03-2005, 17:41
Originariamente inviato da Makaku
Come vi sembrano?(46€)
di queste avevo letto una recensione da qualche parte,ehmmm lascia perdere.cerca le zalman,che per quanto ne so' funzionano bene,magari aspetta il commento di qualcun altro ;)
Originariamente inviato da torgianf
di queste avevo letto una recensione da qualche parte,ehmmm lascia perdere.cerca le zalman,che per quanto ne so' funzionano bene,magari aspetta il commento di qualcun altro ;)
Ok, di queste sai niente?
http://img18.exs.cx/img18/5272/8662big6cn.jpg (http://www.imageshack.us)
Delle zalman sai dirmi il modello preciso?
Grazie
io ho le medusa speedlink.. per me sono ottime, ma non ne ho provate altre da dirti meglio queste o meglio quelle..
ti dico che mi trovo bene per il suono pulito e per la leggerezza..
un po meno bene per i 70€ ;)
ps hanno anche il microfono
Originariamente inviato da torgianf
Sono queste le zalman di cui parli?
http://img49.exs.cx/img49/97/75118wr.jpg (http://www.imageshack.us)
Originariamente inviato da Pan
io ho le medusa speedlink.. per me sono ottime, ma non ne ho provate altre da dirti meglio queste o meglio quelle..
ti dico che mi trovo bene per il suono pulito e per la leggerezza..
un po meno bene per i 70€ ;)
ps hanno anche il microfono
Quoto in pieno.
Anch'io ho le Medusa e ne sono soddisfatto.
Ovviamente con un semplice paio di cuffie non otterrai mai la spazialità di un vero sistema 5.1, ma queste rendono molto bene l'idea
;)
sono interessato anke io, le medusa speedlink le ho trovate su drako.it a 69.90 il prezzo è giusto :) o si trovano anke a meno? da quello ke ho visto anke da altre parti mi sembrano siano le migliori a quel prezzo confermate?
edit su play.com le vendono a 60 euro ss incluse come al solito LINK (http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=ELEC&title=172076)
Mostro!!
29-03-2005, 23:28
le medusa 5.1 senza amplificatorino stanno da drako a 45 ;)
Originariamente inviato da Jok3r
sono interessato anke io, le medusa speedlink le ho trovate su drako.it a 69.90 il prezzo è giusto :) o si trovano anke a meno? da quello ke ho visto anke da altre parti mi sembrano siano le migliori a quel prezzo confermate?
edit su play.com le vendono a 60 euro ss incluse come al solito LINK (http://www.play.com/play247.asp?pa=sr&page=title&r=ELEC&title=172076)
le avevo prese da Drako, con il suo amplificatorino a quel presso.. su play sono semrpe + avanti, si sa..
Massimino_2
29-03-2005, 23:43
Invece delle buone cuffie + microfono incorporato?
Originariamente inviato da Massimino_2
queste : Plantronics Audio 90
http://www.totalmodding.com/images/TNCY-001_01_large.jpg
quanti sono lunghi i cavi di connessione delle cuffie medusa speedlink???
io devo stare ad una distanza maggiore di 2 metri...
Originariamente inviato da Paolo78
quanti sono lunghi i cavi di connessione delle cuffie medusa speedlink???
io devo stare ad una distanza maggiore di 2 metri...
Saranno circa 3 metri
salsero71
30-03-2005, 08:08
Come vi sembrano?(46€)
E mi funzionano anche bene!
Per il mio uso mi vanno più che bene e le ho pagate anche parecchio meno, 35€ in un noto centro commerciale! Ci ho anche attaccato 2 cassette non amplificate così, quando voglio, commuto l'uso delle casse o delle cuffie!
Il cavo è abbastanza lungo, mi sembra anche più di 2 metri, per cui se non hai grosse pretese pensa a risparmiare! Ciao e buona giornata, Michele.
:cool: ;)
faraone_ufo
30-03-2005, 08:11
Io ho le medusa, e da quando le ho prese sono diventate le mie compagne di gioco:D
I cavi di collegamento sono ben fatti, in più sono placcati in oro. Ti forniscono anche una serie immane di adattatori e connettori.
Insomma, le consiglierei a tutti.
p.s.: comprale, spegni la luce, chiuditi in camera da solo, e gioca a doom3-------->>>>paurissima!!!!:eek: :eek:
Medusa SpeedLink ;)
Power_Alex
30-03-2005, 10:26
medusa speedlink sono ottime io ne ho una coppia! per i film in notturna ;)
azzo "lease note that we can only deliver Electronics to UK addresses."
quindi dove comprare le medusa su drako?
Schum4k3r
30-03-2005, 11:42
Sono queste le zalman di cui parli?
http://img49.exs.cx/img49/97/75118wr.jpg (http://www.imageshack.us)
secondo me le migliori sono queste
occhio alla trust che come qualità e affidabilità è ai livelli di una 2cavalli del 61
Delle buone cuffie?? Una sola(o pochissime altre) marca:
SENNHEISER...............ciao
http://www.sennheisercommunications.com/pr-pcheadsets.html
Scegli quale ti pare tra quelle che vedi, ma con quel budget(70/100euro), vai assolutamente sul sicuro.........fidati!!
gianlu75xp
30-03-2005, 12:59
Per me le migliori in quella fascia di prezzo sono le Zalman ;)
faraone_ufo
30-03-2005, 13:04
Originariamente inviato da Matt77
Delle buone cuffie?? Una sola(o pochissime altre) marca:
SENNHEISER...............ciao
http://www.sennheisercommunications.com/pr-pcheadsets.html
Scegli quale ti pare tra quelle che vedi, ma con quel budget(70/100euro), vai assolutamente sul sicuro.........fidati!!
non fa cuffie 5.1
RossoPazzo
30-03-2005, 13:23
Soddisfattissimo possessore di Speedlink Medusa e non posso far altro che consigliarle! :cool: :cool:
Qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5881816#post5881816) puoi trovare una recensione che feci a suo tempo dopo averle acquistate.
Se ti va di approfondire l'argomento cuffie 5.1 ti consiglio di dare un'occhiata a quel 3d :)
Originariamente inviato da faraone_ufo
non fa cuffie 5.1
Ma ne hai mai provate un paio??Io si sebbene non me la sia sentita di spentere piu' di 140euro per i modelli di punta, ne ho un paio da 36euro, e pur non avendo l'audio posizionale, lo simula piu' che bene, e inoltre la qualita' e ben superiore alla concorrenza, pareri cmq......
Massimino_2
30-03-2005, 15:27
A me interessano le pc-150 della sennheiser, quallcuno sa dove trovarle online o a Roma?
faraone_ufo
30-03-2005, 16:22
Ma ne hai mai provate un paio??Io si sebbene non me la sia sentita di spentere piu' di 140euro per i modelli di punta, ne ho un paio da 36euro, e pur non avendo l'audio posizionale, lo simula piu' che bene, e inoltre la qualita' e ben superiore alla concorrenza, pareri cmq......
Sulla qualità non discuto certo, le SENNHEISER sono ottime e sicuramente al di sopra, quello che voglio dire è che ti simuleranno bene il "destra-sinistra", ma il "davanti-dietro":D no. E ti assicuro che nei giochi FPS il "davanti-dietro" ti regala un coinvolgimento eccezziunale:D .
Cmq, come hai ben detto, pareri...:mano: :cincin: :ubriachi:
p.s.: poi dipende molto dalla scheda audio, io sono appena passato da quella integrata all'Audigy2 ZS, tutta un'altra cosa nei giochi.;)
ecco a proposito della scheda audio io ne ho una integrata della creative ma nn penso supporti il 5.1 :D quindi insieme alle cuffie medusa speedlink quale scheda audio mi consigliate? ma poi nn è ke si creano conflitti tra nuova scheda e skaudio integrata?
ecco a proposito della scheda audio io ne ho una integrata della creative ma nn penso supporti il 5.1 :D quindi insieme alle cuffie medusa speedlink quale scheda audio mi consigliate? ma poi nn è ke si creano conflitti tra nuova scheda e skaudio integrata?
disabiliti da bios quella integrata
FastFreddy
30-03-2005, 18:32
Io ho sia le Medusa 5.1 che le Sennheiser HD580, le sennheiser hanno una qualità audio eccellente, ma non riescono di certo a riprodurre l'audio posizionale (cosa impossibile con solo 2 altoparlanti a disposizione)
Le medusa hanno comunque una qualità audio molto buona per i giochi del pc, quindi se la tua attività principale con pc è quella del gioco, ti consiglio decisamente le medusa....
Le sennheiser usale per ascoltare musica! ;)
disabiliti da bios quella integrata
ok quindi che SKaudio mi consigli?considerando che il pc lo uso solo per giocare e nn ci guardo i film, ho trovato queste schede che potrebbero interessare
TERRATEC Aureon 5.1 Fun 29 euro
TERRATEC Aureon 7.1 Space 92 euro ma il px mi sembra troppo alto
CREATIVE Sound Blaster Audigy 2 ZS 92 euro idem sopra
CREATIVE Sound Blaster Live! 24-bit 46 euro
Massimino_2
30-03-2005, 22:35
Chi mi dice in pvt dove acquistare le medusa 5.1?
Originariamente inviato da tonyhouse
per tutti quelli che hanno un notebook oppure una console con uscita 5.1 ottica:
le cuffie in questione si chiamano thrustmaster t510 guardate qui:
http://www.etcetera.co.uk/products/HER060.shtml
non ho idea di dove comprarle ma sui siti esteri vengono sui 150 euro....se qualcuno trova un negozio italiano o estero abbordabile lo faccia sapere...
ciao
Le ho viste alla FNAC di Milano in Via Torino, ma non hanno una cassa per canale...
Risultano quindi Stereo, ma con effetto Dolby ecc...
Originariamente inviato da MarcoPN
Per fare aiutatemi sto impazzendo!!!
Non riesco a fare funzionare il surround nelle mie medusa 5.1
Ho reinstallato i driver piu' volte ma non c'e' niente da fare.
Il surround funziona solo se collego il jack che esce dall'uscita per le casse frontali al connettore del cub\cen delle cuffie..ma mi sballa tutti i posizionamenti così....
Per favore ditemi se c'e' qualcos'altro che posso fare....ho una audigy 2 ZS.
Devi C-A-T-E-G-O-R-I-C-A-M-E-N-T-E seguire tutte le istruzioni alla lettera.
Se ancora continui ad avere problemi ti posso consigliare di contattare il rivenditore per concordare il cambio prodotto per mal funzionamento.
Infatti ho avuto un problema simile col mio primo paio di cuffie Speedlink.
Sentivo tutti i canali eccetto il frontale (nelle cuffie, mentre nell'uscita amplificatore sentivo tutto). Infatti si e' scoperto un piccolo difetto di fabbricazione (ovviamente solo nel mio caso :rolleyes: ).
Chi mi dice in pvt dove acquistare le medusa 5.1?
Penso non sia u problema nominare rivenditori di prodotti informatici
Io le ho prese qui': dvd.it :D
faraone_ufo
31-03-2005, 07:44
ok quindi che SKaudio mi consigli?considerando che il pc lo uso solo per giocare e nn ci guardo i film, ho trovato queste schede che potrebbero interessare
Se devi far anche musica prendi una Terratec, altrimenti ciapa una bella Audigy 2 zs :cool:
Ti consiglio una audigy normalissima, in versione bulk(solo scheda senza scatola) se la trovi, che con meno di 50€ ti prendi una scheda molto valida per giocare(ti supporta sino alle eax 4 come minimo)
Allora... dopo i vostri consigli avevo optato per le medusa speedlink(le avevo trovate su ebay a un buon prezzo ma poi le offerte sono andate troppo su:mad: ....), quindi ho deciso di prendere le zalman...appena mi arrivano vi faccio sapere.
Grazie ancora per i consigli;)
alora di schede bulk della creative ho trovato sti modelli
Creative labs - Sound blaster audigy 2 zs bulk 60 euro
Creative labs - Sound blaster audigy 2 value bulk 35 euro
scheda audio creative sb audigy es bulk 45 euro
scheda audio creative sb audigy ls bulk 25 euro
sarei orientato verso quella da 60 euro anche se costa un pelo di piu penso sia la scheda migliore voi ke dite?
alora di schede bulk della creative ho trovato sti modelli
Creative labs - Sound blaster audigy 2 zs bulk 60 euro
Creative labs - Sound blaster audigy 2 value bulk 35 euro
scheda audio creative sb audigy es bulk 45 euro
scheda audio creative sb audigy ls bulk 25 euro
sarei orientato verso quella da 60 euro anche se costa un pelo di piu penso sia la scheda migliore voi ke dite?
Ovviamente la audigy 2zs è la migliore...
Però come ti dicevano poco sopra se ti serve solo per giocare allora prendi la audigy2 bulk da 35€ e vai tranquillo...
FastFreddy
31-03-2005, 13:26
Allora... dopo i vostri consigli avevo optato per le medusa speedlink(le avevo trovate su ebay a un buon prezzo ma poi le offerte sono andate troppo su:mad: ....), quindi ho deciso di prendere le zalman...appena mi arrivano vi faccio sapere.
Grazie ancora per i consigli;)
Le medusa le trovi pure da dvd.it ;)
scusa freddy su dvd.it le medusa nn le vendono...
x ora da quel poco che ho cercato le ho trovate solo su drako in italia :(
FastFreddy
31-03-2005, 14:57
scusa freddy su dvd.it le medusa nn le vendono...
x ora da quel poco che ho cercato le ho trovate solo su drako in italia :(
http://www.dvd.it/page/dett/arti/181879/nv/GAM/pc_cuffie_medusa_5.1.html
;)
Non mi ricordo quali sono i colori per i canali front, rear e center...........:muro:
Di queste due cuffie che pensate? Sono al livello delle MEDUSA ?
Cuffie Soyntec Netsound 800 Audio 5.1 Effetto Vibrazione Surround 8 Speakers
€ 43,50 Garanzia 36mesi
- Suono 5.1
- Cuffie con 8 speakers incorporati
- Alta qualità del suono stereofonico
- Controllo indipendente del volume
- Ingresso audio jack 3.5mm
- Cavi auricolari 2,8 mt
- Cavo addizionale 3 mt
- Vibrazione con toni bassi
- 36 mesi di garanzia
- Dimensione cuffie 184 X220 X 95 mm
Dispositivo centrale : 47 X 115 X 125 mm
- Specifiche Amplificatore.:
1. Total Harmonic Distortion(T.H.D.):Less Than 2%(Subwoofer)
Less Than 2%(Front/Rear/Center)
2. Frequency Response: Subwoofer: 50Hz~5KHz
Front/Rear/Center: 120Hz~20KHz
3. Input Sensitivity: Subwoofer: 120mV±60mV
Center: 400mV±50mV
Front/Rear: 350mV±50mV
4. Output Power(T.H.D=5%): Subwoofer: 200mW~300mW
Center: 50mW~100mW
Front/Rear: 50mW~90mW
- Specifiche speakers
Drives: Subwoofer (D. V.U.): 40mm(diameter) 8 OHMS 500mW*2PCS
Front/Rear : F30mm 32 OHMS 100mW *4PCS
Center: F30mm 64 OHMS 100mW *2PCS
Frequency Response: Subwoofer:50Hz~400Hz
Front/Rear: 250Hz~17KHz
Center: 180Hz~14KHz
CUFFIE TEAC PM-HP-10 con microfono
€ 59,00 con 2 anni di garanzia
- Base amplificatore:
compatibile con: DVD, PC, VCD, CD, TV, MP3, CD R, CD DA
Ingressi audio: AUX (stereo), DVD (5.1)
Uscita audio: 6 canali
Altoparlanti: front, rear, centre 20Hz-20kHz, subwoofer: 20 120Hz
Alimentazione: Alimentatore AC/DC / USB
Dimensioni: 90 x 155 x 143 mm
Peso: 450g
- Cuffie:
Front: diametro 40mm, frequenza 20-20kHz
Rear: diametro 30mm, frequenza 20-20kHz
Center:diametro 30mm, frequenza 20-20kHz
Vibration: diametro 30mm, frequenza 20-120 Hz
Potenza: 6 x 500mW
Peso: 300 g circa
- Microfono: 9.7 mm, frequenza 30-16KHz
Cosa ne pensate di queste?
http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=HEA+Wireless&product=MDR-DS3000
http://productimages.sony-europe.com/IM_MDR-DS3000.jpg
Le cuffie riproducono un suono Surround equivalente a quello di sei casse (5.1 canali)
Compatibile con Dolby® Digital, Dolby® Pro Logic® II e DTS®
Cuffie stereo senza fili (trasmissione a infrarossi per un miglior effetto Surround)
Decoder con certificazione ufficiale Dolby® Digital, Dolby® Pro Logic® II e DTS®
L'eccezionale tecnologia "Virtual Phone" riproduce in modo realistico il suono Surround all'interno delle cuffie
Ampia ricezione a infrarossi fino a 7 m
Collegamento immediato: è sufficiente collegare il processore al lettore DVD, al VCR ecc. mediante un cavo (cavo ottico in dotazione o cavo audio opzionale)
Utilizzo con batterie ricaricabili o batterie a secco AAA
Controllo per regolare separatamente il volume di destra e di sinistra
Meccanismo di regolazione automatica dell'archetto
Altro che Medusa... :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Fantasma diablo 2
05-04-2005, 16:00
A sto punto meglio le zalman a 59 ss comprese...
Ciao!
Voglio comprarmi un buon paio di cuffie 5.1 o superiore... ( se esistono) m,a no so proprio cosa comprare!
vi dico che il max budget puo' essere 70€ e che le cuffie in questione dovranno avere il mic...
che mi consigliate?
Io avevo adocchiato le Cuffie Trust 751B SilverLine 5.1 Surround
Prezzo:
€ 46,92 - IVA Inclusa
Descrizione
Cuffie con effetto surround 5.1 ideale per film e giochi
Pratico controllo del volume sul cavo per la regolazione dei canali anteriore, posteriore, centrale e di subwoofer
Unità principale separata con controllo del silenziamento ed interruttore fra gli altoparlanti e le cuffie
Pratico design con padiglioni in materiale soffice ed archetto doppio regolabile
Adatto all'uso anche con lettori DVD e console da gioco
Numero di articolo: 13960
Caratteristiche tecniche
Cuffie con effetto surround 5.1
Controllo del volume per la regolazione anteriore, posteriore, centrale e subwoofer
Interruttore a scatto per attivare/disattivare le modalità 5.1 e 2.1
Unità principale separata con controllo del silenziamento ed interruttore di selezione per altoparlanti e cuffie
Adatto per schede audio, lettori DVD e console di gioco (è richiesto un dispositivo con uscita audio RCA 5.1)
Bassi molto potenti
Lunghezza cavo delle cuffie: 250 cm
Connettore stereo (placcato in oro) per cuffie da 3.5 mm
Impedenza 40 ohm (anteriore); 32 Ohm (posteriore) e 8 Ohm (subwoofer)
Gamma di frequenze: 20 Hz - 20 KHz
Sensibilità 106 dB +/-3 dB
Dimensioni del prodotto (AxLxP in mm): 220 x 184 x 95 (cuffie) and 135 x 81 x 156 (combinatore)
Contenuto della confezione
Cuffie
Unità di controllo
1 Cavo audio stereo
3 Adattatori audio (da 3.5mm stereo a 2x Cinch)
1 Cavo audio 5.1
Adattatore di corrente
Manuale utente
Guida di installazione rapida
Requisiti minimi di sistema
Consigliati per l'uso con computer:
Lettore DVD, scheda audio 5.1, software di riproduzione DVD con supporto 5.1
Consigliati per l'uso con home theatre:
Lettore DVD con uscita audio RCA 5.1
OPPURE LE ZALMAN ( ma questo in particolare non ha mic..):
Cuffie 5.1 Zalman ZM RS-6F
Prezzo € 64,80
IVA inclusa
dettagli:
Queste cuffie sono pienamente compatibili con lo standard 5.1, che prevede 6 punti di diffusione: sinistro e destro frontali, sinistro e destro posteriori, centrale e subwoofer.
Questo prodotto é compatibile anche con normali lettori DVD, impianti home theater, game consoles ecc.
Caratteristiche:
Frequency Response 50Hz ~ 20KHz (Extension Effective)
Impedenza 16 Ohm at 1KHz
Peso 316grammi
Features
Real Surround Sound Headphones produces a real surround field as if it is being reproduced from a complete multi-channel speaker system with separate front, rear, and center channel speakers, and thus enhances discrete sound source, directional, spatial, and realistic effects.
Enhanced spatial and realistic effects by separating front, rear, and center speakers.
Easy achievement of real surround-sound by connecting the front, rear, center jacks to the 5 channel (or more) sound card in your PC equipped with a DVD-ROM for games or DVD movies.
Real Surround Sound field close to a complete multi-channel speaker system
Excellent fidelity, enhanced localization of on-screen sound, clear dialogue hearing and better feeling on a discrete sound.
Specifications
Model ZM-RS6F
Unit Type Electro Dynamic Round Type Micro Speaker
Sound Pressure Level 89 dB +/- 3 dB at 50mW
Impedance 16 Ohm at 1KHz
Nominal Power 0.02W
Maximum Power 0.15W
Weight 11.24oz (316.8g) without packaging
Cord Straight, Triple entry 9.8ft (300cm)
Plug 3 headphone jacks ( 3.5mm)
COSA MI CONSIGLIATE??????
OSMIUM_modified
21-04-2005, 09:21
Nelle pagine precedenti trovi una serie di info e altri modelli di cuffie 5.1 con microfono.
Le Zalman cmq il microfono ce l'hanno. L'hanno aggiunto in un secondo momento per resistere alla concorrenza.
Le Zalman cmq sono molto buone, le Trust io non mi arrischierei a prenderle.
Ciao. Io posseggo le cuffie che hai adocchiato. Ovviamente non hanno nulla a che vedere con un home theatre da salotto però è una valida alternativa a chi non ne può avere uno (tipo vicini che si innervosiscono facilmente). Fuzionano bene, non hanno eccessivi bassi però cosa vuoi, sono sempre un paio di cuffie. Nel complesso gli darei come voto un 7, considerando oltre alla qualità del suono anche i 3 metri di cavo e l'estetica. Cmq provale a cercare anche su ebay, qualche settimana fa un tipo le vendeva con il Compralo Subito a 15 euro.
Ciao! ;)
Ciao!
Voglio comprarmi un buon paio di cuffie 5.1 o superiore... ( se esistono) m,a no so proprio cosa comprare!
vi dico che il max budget puo' essere 70€ e che le cuffie in questione dovranno avere il mic...
che mi consigliate?
Io avevo adocchiato le Cuffie Trust 751B SilverLine 5.1 Surround
Prezzo:
€ 46,92 - IVA Inclusa
Descrizione
Cuffie con effetto surround 5.1 ideale per film e giochi
Pratico controllo del volume sul cavo per la regolazione dei canali anteriore, posteriore, centrale e di subwoofer
Unità principale separata con controllo del silenziamento ed interruttore fra gli altoparlanti e le cuffie
Pratico design con padiglioni in materiale soffice ed archetto doppio regolabile
Adatto all'uso anche con lettori DVD e console da gioco
Numero di articolo: 13960
Caratteristiche tecniche
Cuffie con effetto surround 5.1
Controllo del volume per la regolazione anteriore, posteriore, centrale e subwoofer
Interruttore a scatto per attivare/disattivare le modalità 5.1 e 2.1
Unità principale separata con controllo del silenziamento ed interruttore di selezione per altoparlanti e cuffie
Adatto per schede audio, lettori DVD e console di gioco (è richiesto un dispositivo con uscita audio RCA 5.1)
Bassi molto potenti
Lunghezza cavo delle cuffie: 250 cm
Connettore stereo (placcato in oro) per cuffie da 3.5 mm
Impedenza 40 ohm (anteriore); 32 Ohm (posteriore) e 8 Ohm (subwoofer)
Gamma di frequenze: 20 Hz - 20 KHz
Sensibilità 106 dB +/-3 dB
Dimensioni del prodotto (AxLxP in mm): 220 x 184 x 95 (cuffie) and 135 x 81 x 156 (combinatore)
Contenuto della confezione
Cuffie
Unità di controllo
1 Cavo audio stereo
3 Adattatori audio (da 3.5mm stereo a 2x Cinch)
1 Cavo audio 5.1
Adattatore di corrente
Manuale utente
Guida di installazione rapida
Requisiti minimi di sistema
Consigliati per l'uso con computer:
Lettore DVD, scheda audio 5.1, software di riproduzione DVD con supporto 5.1
Consigliati per l'uso con home theatre:
Lettore DVD con uscita audio RCA 5.1
OPPURE LE ZALMAN ( ma questo in particolare non ha mic..):
Cuffie 5.1 Zalman ZM RS-6F
Prezzo € 64,80
IVA inclusa
dettagli:
Queste cuffie sono pienamente compatibili con lo standard 5.1, che prevede 6 punti di diffusione: sinistro e destro frontali, sinistro e destro posteriori, centrale e subwoofer.
Questo prodotto é compatibile anche con normali lettori DVD, impianti home theater, game consoles ecc.
Caratteristiche:
Impedenza 16 Ohm at 1KHz
Peso 316grammi
Features
Real Surround Sound Headphones produces a real surround field as if it is being reproduced from a complete multi-channel speaker system with separate front, rear, and center channel speakers, and thus enhances discrete sound source, directional, spatial, and realistic effects.
Enhanced spatial and realistic effects by separating front, rear, and center speakers.
Easy achievement of real surround-sound by connecting the front, rear, center jacks to the 5 channel (or more) sound card in your PC equipped with a DVD-ROM for games or DVD movies.
Real Surround Sound field close to a complete multi-channel speaker system
Excellent fidelity, enhanced localization of on-screen sound, clear dialogue hearing and better feeling on a discrete sound.
Specifications
Model ZM-RS6F
Unit Type Electro Dynamic Round Type Micro Speaker
Sound Pressure Level 89 dB +/- 3 dB at 50mW
Impedance 16 Ohm at 1KHz
Nominal Power 0.02W
Maximum Power 0.15W
Weight 11.24oz (316.8g) without packaging
Cord Straight, Triple entry 9.8ft (300cm)
Plug 3 headphone jacks ( 3.5mm)
COSA MI CONSIGLIATE??????
Ciao. Io posseggo le cuffie che hai adocchiato. Ovviamente non hanno nulla a che vedere con un home theatre da salotto però è una valida alternativa a chi non ne può avere uno (tipo vicini che si innervosiscono facilmente). Fuzionano bene, non hanno eccessivi bassi però cosa vuoi, sono sempre un paio di cuffie. Nel complesso gli darei come voto un 7, considerando oltre alla qualità del suono anche i 3 metri di cavo e l'estetica. Cmq provale a cercare anche su ebay, qualche settimana fa un tipo le vendeva con il Compralo Subito a 15 euro.
Ciao! ;)
parli delle zalman vero?
parli delle zalman vero?
No, a dir la verità parlo delle Trust. Un prodotto non di eccessiva qualità ma per chi non ha grandi pretese possono andare bene. :cool:
allora ho comperato le Teac hp-10 appunto cuffie 5.1, che vi devo dire non sono un grande esperto di audio, ho una misera scheda audio integrata ma devo dire che non sono affatto male, il suono è pulito (giudizio da incompetente...tenete conto) l'amplificatore funziona sia con l'alimentatore sia alimentato dalla presa usb, ha gli ingressi 5.1, stereo, due uscite per le cuffie, e le uscite per il 5.1...non sò esempio se si ha un impianto di casse 5.1, io per ora ci attacco gli autoparlanti del cd.
Cmq ci ho visto matrix reloaded e ne son rimasto soddisfattissimo, considerate che la decodifica l'ha fatta il power DVD..., pagate 59 euro in un Iper.
Ahhhhhh, dunque, mi sono letto le oltre 40 pagine del thread e in questo momento devo ammettere di avere le palle degli occhi che fumano! :D
Mi sembra di aver capito che alla fin fine tra Medusa, Magnex e Zalman più o meno siamo li.
Dato che a me il microfono non interessa, che le vende un negozio a due passi da casa mia e che costano pure di meno, avrei alla fine optato per l'acquisto delle Magnex.
Quello che mi interessa sapere è se esistono problemi noti per farle funzionare correttamente su schede audio 5.1 integrate della SoundMax e se, come qualità sonora, sono migliori o peggiori di soluzioni stereo di analogo prezzo (tipo Sennheiser PC150 o Creative HQ-1700, tanto per fare due esempi).
Visto che ci siete, non è che mi spigate pure quale procedimento avete usato per settarle correttamente? ;)
Ciao e grazie
Scusate la pedanza, ma prima di buttare via dei soldi avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Dunque, premesso che fino ad ora non ho mai usato sistemi a più canali, ho notato che la mia scheda audio integrata, una SoundMax 5.1 come dicevo, ha cinque connettori rispettivamente nero, giallo, rosa (suppongo per il microfono), verde e blu.
Purtroppo nel manuale della mobo non è spiegata la funzione specifica di ognuno di essi, ma viene specificato di utilizzare l'ingresso nero per connettere impianti surround a più casse. :confused:
Quello che mi chiedo è: posso utilizzare delle cuffie 5.1 con questa benedetta scheda audio?
P.S. Mi fareste il favore di mandarmi, anche in PM, l'indirizzo dei siti che vendono online le Magnex o le Medusa.
Grazie
Ripesco il thread perchè anch'io sarei interessato all'acquisto di una cuffia 5.1, ma prima di buttare via dei soldi avrei bisogno di alcune delucidazioni.
Dunque, premesso che fino ad ora non ho mai usato sistemi a più canali, ho notato che la mia scheda audio integrata, una SoundMax 5.1, ha cinque connettori, rispettivamente nero, giallo, rosa (suppongo per il microfono), verde e blu.
Purtroppo nel manuale della mobo non è spiegata la funzione specifica di ognuno di essi, ma viene specificato di utilizzare l'ingresso nero per connettere impianti surround a più casse.
Ora, quello che mi chiedo è: posso utilizzare delle cuffie 5.1 con questa benedetta scheda audio?
P.S. Sapete per caso dove acquistare online le Magnex o le Medusa?
Grazie
Ciao.
Scusate l'intromissione, avrei una domanda da porre.
Ho trovato delle cuffie senza fili della Sony modello MDR-RF820RK, che non sono 5.1 ma comunque garantisco la ricezione del segnale STEREO. Inoltre sono senza fili, quindi meglio ancora. Non ho capito però di preciso il loro funzionamento: in praticà si collega la base delle casse, che funge anche da caricabatterie per le cuffie, con un jack alla presa audio della TV o dell'HI-FI o PC e si può sentire tutto??? La qualità delle casse senza fili com'è? Non sono interessato a quelle che forniscono l'effetto 5.1, più che sia ad avere delle cuffie di buona qualità ma senza fili.... qualcuno mi può dire come sono queste cuffie o al limite darmi un'indicazione su che cuffie SENZA FILI acquistare? Anche 5.1 va bene, ma che siano senza fili...
Nel frattempo vii ringrazio... ciao. :D
Ciao.
Ho trovato delle cuffie senza fili della Sony modello MDR-RF820RK, che non sono 5.1 ma comunque garantisco la ricezione del segnale STEREO. Inoltre sono senza fili, quindi meglio ancora. Non ho capito però di preciso il loro funzionamento: in praticà si collega la base delle casse, che funge anche da caricabatterie per le cuffie, con un jack alla presa audio della TV o dell'HI-FI o PC e si può sentire tutto??? La qualità delle casse senza fili com'è? Non sono interessato a quelle che forniscono l'effetto 5.1, più che sia ad avere delle cuffie di buona qualità ma senza fili.... qualcuno mi può dire come sono queste cuffie o al limite darmi un'indicazione su che cuffie SENZA FILI acquistare? Anche 5.1 va bene, ma che siano senza fili...
Ah, dimenticavo: ho visto delle cuffie Pioneer senza fili con effetto 5.1, ma costavano 469€ !!! :eekk:
Quelle Sony di cui sopra vengono 51€... io vorrei prenderne da spendere non tantissimo, max 180€....
aceto876
27-04-2005, 12:01
Le medusa e le zalman su dr@ko. Le zalman ci sono anche da Necst. Deppiù, nin zò
Fantasma diablo 2
27-04-2005, 13:05
Appena prese le zalman....fantastiche.... :sofico: :sofico:
Purtroppo non so dove attacare il microfono perchè ho la scheda audio integrata e ho solo tre connettori (rosa-cantrali, verde-frontali e blu-posteriori)......
Fantasma diablo 2
27-04-2005, 14:18
Appena prese le zalman.....fantastiche.... :sofico: :sofico:
Confermo hanno il microfono ma non è incorporato è fatto a clip e si attaca al filo...
Il problema è che non so dove attacare il microfono visto che avendo la scheda audio integrata ho solo tre connettori....
le trovo molto comode in particolare le "ciambelle" sono così grandi che non schiacciano l'orecchio, evitando le fastidiose orecchie rosse.....
Appena prese le zalman.....fantastiche.... :sofico: :sofico:
Confermo hanno il microfono ma non è incorporato è fatto a clip e si attaca al filo...
Il problema è che non so dove attacare il microfono visto che avendo la scheda audio integrata ho solo tre connettori....
le trovo molto comode in particolare le "ciambelle" sono così grandi che non schiacciano l'orecchio, evitando le fastidiose orecchie rosse.....
Mi spieghi come hai collegato le cuffie alla scheda audio?
Ciao
Fantasma diablo 2
27-04-2005, 16:24
Mi spieghi come hai collegato le cuffie alla scheda audio?
Ciao
Ho una l'audio 5.1 integrato sulla motherboard.....Sai i tre famosi connettori (verde, blu e rosso)??? La cuffia ha tre jack su uno c'è la "C" e va messo nel rosso, quello con la "F" sul verde e quello con la "R" sul blu.....naturalmnte ricorda di impostere l'uscta come 5.1 dal pannelo di controllo-proprietà suoni e periferche audio.....il problema è dove lo ficco il microfono??
Ho una l'audio 5.1 integrato sulla motherboard.....Sai i tre famosi connettori (verde, blu e rosso)??? La cuffia ha tre jack su uno c'è la "C" e va messo nel rosso, quello con la "F" sul verde e quello con la "R" sul blu.....naturalmnte ricorda di impostere l'uscta come 5.1 dal pannelo di controllo-proprietà suoni e periferche audio.....il problema è dove lo ficco il microfono??
Il ho il problema opposto al tuo, so bene dove mettere il microfono (niente doppi sensi please.... :D ) ma non dove inserire con esattezza gli altri tre jack della cuffia.
La mia scheda audio integrata ha cinque ingressi, Nero, Blu, Verde, Giallo e Rosa, di sicuro il microfono va nel Rosa (il simbolo è inequivocabile) per il resto mi sa che dovrò andare a casaccio. :mad:
Se mi appunto i simboli riportati vicino agli ingressi e poi ve li posto qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ciao
Ciao.
up :D
Fantasma diablo 2
28-04-2005, 16:25
Il ho il problema opposto al tuo, so bene dove mettere il microfono (niente doppi sensi please.... :D ) ma non dove inserire con esattezza gli altri tre jack della cuffia.
La mia scheda audio integrata ha cinque ingressi, Nero, Blu, Verde, Giallo e Rosa, di sicuro il microfono va nel Rosa (il simbolo è inequivocabile) per il resto mi sa che dovrò andare a casaccio. :mad:
Se mi appunto i simboli riportati vicino agli ingressi e poi ve li posto qualcuno è in grado di aiutarmi?
Ciao
Dicci che scheda madre hai....
Dicci che scheda madre hai....
Guarda, il PC è un Dell 8300 Dimension e la mobo è un'Intel 875p creata apposta per l'occasione, so solo che la scheda audio è una SoundMax 5.1.
Ciao
Ragazzi, nessuno a mai sentito parlare delle Primotek?
Non per altro ma dato che le vende i negozio sotto casa mia a 53 euro iva compresa e dato che le Medusa o le Magnex dovrei prenderle per forza online, ci avrei fatto un pensierino....
Vi lascio un link, sono le ultime in basso a destra...
http://www.infofastconsulting.it/Microphone%20e%20headphone.htm
Ciao
Ciao.
Nessuno sa darmi qualche indicazione??
Ciao ragazzi!
Non era mia intenzione fare cross posting ma mi sa che sbagliavo sempre discussione e quindi posto qui per la terza volta il mio problema.
Come da titolo sono intenzionato ad acquistare un paio di cuffie ma non so bene orientarmi nella scelta. Il problema è che scegliere una cuffia a priori, senza provarla è davvero difficile e quindi avrei bisogno dei vostri consigli.
Poi ci sono alcune caratteristiche tecniche che non conosco e magari mi potete dire cosa vogliono dire.
Le devo utilizzare soltanto sul PC per giocare (anche on-line), sentire musica e vedere film.
1) che differenza c'è tra le cuffie con i mini jack e quelle usb? Sono meglio le usb?
2) ho visto che ci sono anche cuffie che simulano il 5.1... la cosa mi piacerebbe molto ma... come funzionano di preciso? Come fanno a ricreare l'effetto sorround?
Alcuni esempi di cuffie che ho visto su degli shop on line:
Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset
http://www.totalmodding.com/images/CM1-006_01_small.jpg
Speedlink SL-8755 Full Metal Headset
http://www.totalmodding.com/images/CM1-001_01_small.jpg
Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10
http://www.totalmodding.com/images/TNCY-035.jpg
Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/cuffie/Speedlink_SL-8794Medusa-USB_m1.jpg
Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/cuffie/Zalman%20Real%20Surround%20Sound%20Theatre%206%20m1.jpg
Oppure si va su delle Sennheiser.. però sinceramente non saprei dove acquistarle (teniamo presente anche che il costo di questo non è tanto alla portata di tutti...)
Che dite allora? :)
Fantasma diablo 2
09-06-2005, 09:23
Ciao ragazzi!
Non era mia intenzione fare cross posting ma mi sa che sbagliavo sempre discussione e quindi posto qui per la terza volta il mio problema.
Come da titolo sono intenzionato ad acquistare un paio di cuffie ma non so bene orientarmi nella scelta. Il problema è che scegliere una cuffia a priori, senza provarla è davvero difficile e quindi avrei bisogno dei vostri consigli.
Poi ci sono alcune caratteristiche tecniche che non conosco e magari mi potete dire cosa vogliono dire.
Le devo utilizzare soltanto sul PC per giocare (anche on-line), sentire musica e vedere film.
1) che differenza c'è tra le cuffie con i mini jack e quelle usb? Sono meglio le usb?
2) ho visto che ci sono anche cuffie che simulano il 5.1... la cosa mi piacerebbe molto ma... come funzionano di preciso? Come fanno a ricreare l'effetto sorround?
Alcuni esempi di cuffie che ho visto su degli shop on line:
http://www.totalmodding.com/images/CM1-006_01_small.jpg
Speedlink SL-8755 Full Metal Headset
http://www.totalmodding.com/images/CM1-001_01_small.jpg
Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10
http://www.totalmodding.com/images/TNCY-035.jpg
Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/cuffie/Speedlink_SL-8794Medusa-USB_m1.jpg
Zalman Real Surround Sound Theatre 6 + Mic
http://www.drako.it/foto_prodotti/gaming/cuffie/Zalman%20Real%20Surround%20Sound%20Theatre%206%20m1.jpg
Oppure si va su delle Sennheiser.. però sinceramente non saprei dove acquistarle (teniamo presente anche che il costo di questo non è tanto alla portata di tutti...)
Che dite allora? :)
Ti dico solo che ho le zalman da circa un mese: il suono è ottimo e sono molto comode. Però incomicia già ad aprirsi la "ciambella" e considerando che le tratto con i guanti bianchi, la cosa non mi va giù
OSMIUM_modified
09-06-2005, 10:35
Le cuffie 5.1 hanno più magnetofoni: ecco come fanno a ricreare il surround. Le cuffie che invece simulano il 5.1 ne hanno solo 2 (come di norma) e cercano di ricreare l'effetto surround ma la precisa tecnica non la conosco.
Il resultato migliore l'ottengono le 5.1 reali, non quelle che simulano il 5.1.
@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman... anche a me non piacerebbe una cosa del genere...
@OSMIUM: e di quelle che ho elencato io quali sono quello che simulano e quelle che lo sono veramente?
Io torno a ripetere che ho le Trust da più di un anno e non ho mai avuto problemi. Non simulano il 5.1 ma lo creano grazie ai 6 speaker incorporati. :cool:
Fantasma diablo 2
09-06-2005, 12:56
@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman... anche a me non piacerebbe una cosa del genere...
@OSMIUM: e di quelle che ho elencato io quali sono quello che simulano e quelle che lo sono veramente?
Ti consiglierei le medusa speedlink, anche perchè sul forum tutti ne parlano bene e nessuno si lamenta.....
io ho le teac e vanno benissimo, c'è anche il microfono se vi serve, in più la "torretta" è molto comoda.
OSMIUM_modified
10-06-2005, 10:55
Devi vedere per sicurezza sui link ufficiali.
Devi vedere per sicurezza sui link ufficiali.
Ma nel caso in cui hanno più magnetofoni sono sicuramente 5.1 oppure no?
Ultimamente mi sto orientando verso le
che sembra ne abbiano 8...
OSMIUM_modified
10-06-2005, 12:18
Un 5.1 effettivo al 100% è impossibile: nel 5.1 infatti tu hai 5 satelliti disposti intorno all'ascoltatore ed un basso centrale innanzi a quest'ultimo.
Colle cuffie invece hai dei magnetofoni disposti ai lati complessivamente in numero pari.
Le Zalman ad esempio hanno i 3 speakers per lato che si occupano dei 5 satelliti mentre il basso centrale dei sistemi a casse viene "diluito" su tutte e 6: cioè ognuno dei 6 magnetofoni della cuffia emette i bassi e i suoni corrispondenti alla propria posizione.
Come vedi la divisione dei suoni è leggermente diversa. Essendo i satelliti in numero dispari ricreare fedelmente lo stesso effetto dei sistemi a casse non è possibile sulle cuffie che, essendo simmetriche e poste sulle orecchie, hanno un numero di diffusori pari. Cmq si tratta di audio surround effettivo, questo è sicuro, vai tranquillo. Solo attento a quei prodotti che hanno la dicitura "5.1" ma in realtà sono semplicemente... "2.0"!
Zannawhite
20-06-2005, 13:08
@Fantasma diablo 2: se mi dici così allora mi sa che evito le Zalman.
Se ritrovo l'articolo ti mando il link, ma parlava di un ottimo prodotto per i giochi ma ( parole testuali ) inadatto per ascoltare musica. Ecco perchè mi sto dirigendo verso Sharkoon Majestic II :)
Zannawhite
20-06-2005, 14:07
In merito alle Cuffie Sharkoon Majestic II - 5.1 Headset:
Che impressione avete del box USB per i controlli che fà anche da Soundcard ? :confused:
Anche io mi stavo orientando sulle Sharkoon Majestic e stavo aspettando dei riscontri pratici di qualcuno...
Se trovi qualche impressione anche a giro per internet facci sapere ;)
Zannawhite
20-06-2005, 16:46
Anche io mi stavo orientando sulle Sharkoon Majestic e stavo aspettando dei riscontri pratici di qualcuno...
Se trovi qualche impressione anche a giro per internet facci sapere ;)
Non mi convince per niente la SoundCard integrata. Cosa devo dire alla mia Sound Blaster ?? :) :)
Ecco una buona review:
http://www.tweakup.dk/articleShow.php?articleId=523&languageId=dk
Io mi sono accontentato delle immagini :D :D
Fantasma diablo 2
20-06-2005, 17:51
Ah un altro svantaggio delle zalman è che non hanno li regolatore di volume... :(
Non mi convince per niente la SoundCard integrata. Cosa devo dire alla mia Sound Blaster ?? :) :)
Ecco una buona review:
http://www.tweakup.dk/articleShow.php?articleId=523&languageId=dk
Io userò di quella integrata nella DFI Infinity...
A vedere dalle foto devo dire che mi sbilancio ancora di più... belle veramente...
Ma in dotazione c'è anche la testa trasparente? :sofico:
Zannawhite
21-06-2005, 06:23
Ma in dotazione c'è anche la testa trasparente? :sofico:
Solo la versione GOLD :D :D :D :D
:mbe: Non sono sicuro che puoi bypassare la Sound Card :confused:
Quoto! ;)
Visto che ci sono, sapete per caso se le cuffie con connessione USB possono funzionare anche senza scheda audio? Altrimenti non si spiegherebbe il loro prezzo cosi' esoso rispetto allo stesso modello con connessione standard....
Ciao
Zannawhite
21-06-2005, 09:52
Io userò di quella integrata nella DFI Infinity...
Ho notato sul sito Sharkoon che esiste la versione COSMIC 5.1 che è priva della Sound Card. :)
Ho notato sul sito Sharkoon che esiste la versione COSMIC 5.1 che è priva della Sound Card. :)
Fermi fermi, allora non ho capito una mazza di come funzionano queste cuffie con il collegamento usb! Che devo avere per farle funzionare? Non basta collegarle all'USB classica? :confused:
Zannawhite
21-06-2005, 16:14
Fermi fermi, allora non ho capito una mazza di come funzionano queste cuffie con il collegamento usb! Che devo avere per farle funzionare? Non basta collegarle all'USB classica? :confused:
Credo proprio di sì e la cosa non mi sfagiola molto , anzi.... mi fà :Puke:
Zannawhite
23-06-2005, 16:08
Ecco le cuffie che fanno per e che comprerò :D :D :D
http://www.caseumbau.de/index.php?page=test337/test337_2
:sofico:
che ne dite ?
Ecco le cuffie che fanno per e che comprerò :D :D :D
http://www.caseumbau.de/index.php?page=test337/test337_2
:sofico:
che ne dite ?
Belle, ma quanto costano?
Se le prendi tienici informati che magari ci faccio un pensierino..... ;)
Ciao
Zannawhite
24-06-2005, 09:11
Belle, ma quanto costano?
Se le prendi tienici informati che magari ci faccio un pensierino..... ;)
Ciao
Si trovano a circa 40€ , adesso il negozio dove vorrei acquistarle mi ha detto che nel giro di 10-15 giorni lo inseriranno come articolo. :D
Appena le riesco ad avere vi scrivo le mie sensazioni e il mio giudizio. ;)
Si trovano a circa 40€ , adesso il negozio dove vorrei acquistarle mi ha detto che nel giro di 10-15 giorni lo inseriranno come articolo. :D
Solo 40€? :eek:
Facci sapere allora...... :D
Ciao
ma in parole povere che cambia dal modello che avevamo detto noi inizialmente?
Zannawhite
24-06-2005, 09:18
Solo 40€? :eek:
Facci sapere allora...... :D
Ciao
Ho fatto una ricerca in internet, poi vi racconto quanto le pagherò in questo negozio.
Zannawhite
24-06-2005, 09:20
ma in parole povere che cambia dal modello che avevamo detto noi inizialmente?
Se hai visitato il link che ho messo nella pagina precedente , credo che siano identiche ma senza SoundCard integrata :D
Se hai visitato il link che ho messo nella pagina precedente , credo che siano identiche ma senza SoundCard integrata :D
Scusami se son di coccio a capire certe cose: ma senza SoundCard integrata vuol dire che hanno connessione mini jack e le attacchi direttamente alla tua scheda audio?
Anche io le volevo acquistare da quello shop lì...
Zannawhite
24-06-2005, 11:59
Scusami se son di coccio a capire certe cose: ma senza SoundCard integrata vuol dire che hanno connessione mini jack e le attacchi direttamente alla tua scheda audio?
Anche io le volevo acquistare da quello shop lì...
Riporto dal sito Sharkoon:
- delivery includes: Cosmic 5.1 incl. wired audio controller, detachable microphone, audio cable adaptor (3.5 mm stereo jack / RCA plug), power supply, installation guide.
:D :D :D :D
Riporto dal sito Sharkoon:
- delivery includes: Cosmic 5.1 incl. wired audio controller, detachable microphone, audio cable adaptor (3.5 mm stereo jack / RCA plug), power supply, installation guide.
:D :D :D :D
Spettacolo allora! Fammi sapere quando sono disponibili in quello shop che mi fiondo subito! :)
Io ho preso le Teac PowerMax HP 10 pagate 55 Euro + Sistema Home Theater Mustek A806 (ampli con ingresso ottico e coassiale + 6 casse di tutto rispetto) pagato 69 Euro e collegato il tutto a XBOX tramite spinotto digitale coassiale da me creato facilmente (senza comprare il costoso quanto superfluo cavo scart originale con uscita ottica). Che dire: sono soddisfattissimo, tutto funge alla perfezione. Di giorno mi godo il suono surround con le casse che per giocare vanno più che bene e di notte faccio lo stesso con le cuffie surround che sono comodissime (ma in più non disturbo nessuno). Chi vuole sfruttarle, come me, per XBOX (per ps2 non ne vale la pena, mi sembra che non ha l'audio 5.1 durante i giochi) con qualche piccola modifica può fare allo stesso modo.
Bye Bye
Ma le Teac PowerMax HP10 hanno un amplificatore al quale attaccare le cuffie... a quel punto si torna allo stesso problema della scheda audio integrata nelle cuffie con attacco USB, no?
Mi sembra che quel mini amplificatore si colleghi a una porta USB... se uno ha già un'ottima scheda audio nel PC (e quelle integrate nelle schede madri per me son buone) mi sembrerebbe uno spreco non usarla...
Zannawhite
28-06-2005, 10:02
Ho chiesto quanti e quali jack hanno le cuffie Sharkoon COSMIC 5.1
Sono rimasto stupito dalla celerità della risposta. :sbavvv:
Dear Mr. Zanarini,
Cosmic 5.1 has 4 3,5mm stereo jacks . One for microphone, one for front, one for rear, and one for center/subwoofer. Also you must connect the included power adaptor for amplifier function.
Mit freundlichen Grüßen
with best regards
Andreas Klein
- Technical Support -
Ho comprato delle medusa 5.1, eccezionali! Solo che ho qualche problemino di messa a punta col soundstrom della mia nforce2...
1- Le casse rear non si differenziono tra destra e sinistra
2- Tutte le casse sono invertite
Ho chiesto quanti e quali jack hanno le cuffie Sharkoon COSMIC 5.1
Sono rimasto stupito dalla celerità della risposta. :sbavvv:
Dear Mr. Zanarini,
Cosmic 5.1 has 4 3,5mm stereo jacks . One for microphone, one for front, one for rear, and one for center/subwoofer. Also you must connect the included power adaptor for amplifier function.
Mit freundlichen Grüßen
with best regards
Andreas Klein
- Technical Support -
Adesso c'è solo da aspettare che compaiano in qualche shop italiano...
OSMIUM_modified
29-06-2005, 13:12
Ma esistono delle Medusa col filo cioè senza alimentazione a batterie ricaricabili?
qualcunio di voi ha provato le creative hq-2300d ?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430
secondo me non sono male... poi a 80 euri con decoder dolby/dts ecc... !
qualcunio di voi ha provato le creative hq-2300d ?
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430
secondo me non sono male... poi a 80 euri con decoder dolby/dts ecc... !
Sullo shop Creative c'è scritto 100 IVA inclusa...
comunque non sembrano affatto male... peccato per il mic
OSMIUM_modified
09-07-2005, 18:49
Credo proprio siano cuffie simulanti non effettivamente 5.1...
ho comprato alla fine le speedlink medusa 5.1 usb da dvd.it ho pagato tutto comprese le spedizioni 65 euro..... piu tardi le provo e se vi interessa vi dico le mie impressioni
. piu tardi le provo e se vi interessa vi dico le mie impressioni
A questo proposito ti segnalo la discussione dedicata alle Medusa
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=845157
;)
wow anche io mi stavo informando su quali cuffie prendere tra:
TEAC Cuffie 5.1 Powermax HP-10
Sharkoon COSMIC 5.1 Headset
che da quello che ho letto hanno 4 "speaker" per orecchio e collegamenti con collegamenti anche con xbox lettori dvd e anturalmente pc, tutto tramite jack.
Qualcuno li ha provati? sa se c'è qualche negozio in italia che li vende?
Grazie a tutti!
wow anche io mi stavo informando su quali cuffie prendere tra:
TEAC Cuffie 5.1 Powermax HP-10
Sharkoon COSMIC 5.1 Headset
che da quello che ho letto hanno 4 "speaker" per orecchio e collegamenti con collegamenti anche con xbox lettori dvd e anturalmente pc, tutto tramite jack.
Qualcuno li ha provati? sa se c'è qualche negozio in italia che li vende?
Grazie a tutti!
Io non le ho provate perché sto aspettando l'arrivo delle Sharkoon in uno shop italiano.
Quelle sopra lo trovi sempre nello stesso shop, ovvero www.***.com
Zannawhite
20-07-2005, 18:54
Mi sono appena arrivate :D :cincin:
La prima impressione, ponderando l'euforia dell'evento, è quella di avere acquistato un ottimo prodotto qualità/prestazioni/costo.
Ho fatto una prova velocissima con FarCry, l'effetto 3d si sente realmente, ma in serata riesco a dare un giudizio più coerente ( bassi / vibrazioni ).
Comunque ho preparato diverse foto che posterò domani, spero tutte :D
L'unica cosa che tendo a sottolineare è legata alla mia mainboard+alimentatore che necessiterebbe per la sound Blaster integrata i -5v che non ho.
( il difetto è avere un volume non molto alto a detta del 3d ufficiale )
Fino ad ora non me ne sono mai accorto per via dello Stereo da 10000Watt :D
Mi sono appena arrivate :D :cincin:
La prima impressione, ponderando l'euforia dell'evento, è quella di avere acquistato un ottimo prodotto qualità/prestazioni/costo.
Ho fatto una prova velocissima con FarCry, l'effetto 3d si sente realmente, ma in serata riesco a dare un giudizio più coerente ( bassi / vibrazioni ).
Comunque ho preparato diverse foto che posterò domani, spero tutte :D
L'unica cosa che tendo a sottolineare è legata alla mia mainboard+alimentatore che necessiterebbe per la sound Blaster integrata i -5v che non ho.
( il difetto è avere un volume non molto alto a detta del 3d ufficiale )
Fino ad ora non me ne sono mai accorto per via dello Stereo da 10000Watt :D
Bravo, facci sapere tutto! Anche dove le hai ordinate e quanto le hai pagate! ;)
Ciao
Zannawhite
21-07-2005, 15:49
Ecco il link del 3d ufficiale
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982276
si si ti prego facci sapere come vanno con half life 2!!!
e soprattutto dove le hai comprate!
io il meno che le ho trovate è su pc-look! (sempre se poss dire il nome del negozio :confused: )
Per queste domande potete continuare nella discussione aperta da Zanna... altrimenti che l'ha aperta a fare? :p ;)
Ma le Medusa e le Sharkoon sono praticamente identiche esternamente, ne avevate già parlato?
Tecnicamente c'è qualche differenza?
Per queste domande potete continuare nella discussione aperta da Zanna... altrimenti che l'ha aperta a fare? :p ;)
si si sorry l'ho letto solo dopo che avevo postato, ieri ho letto il post di Zanna... e dopo aver letto al sua rece, le ho ordiante ieri da pc-look!!! Teniamo le dita incrociate ;) :p
si si sorry l'ho letto solo dopo che avevo postato, ieri ho letto il post di Zanna... e dopo aver letto al sua rece, le ho ordiante ieri da pc-look!!! Teniamo le dita incrociate ;) :p
Ma è un sito francese? Come sono le condizioni di vendita? Accetta la posta Pay?
Ciao e grazie
si si ha accettato la mia postepay dato che funziona con il sistema VISA e sono anche rapidissimi nello spedire!
sono fornitissimi per tipologia e varietà di prodotti anche se non hanno sempr ei prezzi migliori... però hanno un ottimo sistema di tracking online e le spedizioni costano come se spedisse dall'Italia!!! :D :cool:
Salve a tutti....devo dire che ci siete riusciti :D adesso le voglio pure io....solo che :mc: quale :confused: Ho trovato le Speed ad un ottimo prezzo (40 euri) Premetto che le usero per schivare i confetti nei principali giochi online. Scusate se il 3d non l'ho letto tutto, ma alla 20esima pagina non ce l'ho più fatta :Prrr:
Sciau
Argh dimenticavo :doh: che ne dite di queste Soyntec Netsound 800 Audio 5.1... 39 euri C*L?
io ti straconsiglio le sharkoon, costano meno di 40€ e vanno benissimo!
Il Post aperto da Zannawhite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982276), sono solo 3 pagine ma piene di info :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.