PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

edit_user_name_here
25-07-2008, 21:55
al momento non ho notizie.

io ho dovuto abbandonare le sony proprio per quel motivo da quando sono passato alla X-FI prima erano collegate all'uscita ottica della scheda madre.

comunque le cuffie sfruttavano la scheda audio integrata per la parte stereo e solo la codifica Dolby digital e DTS era fatta dall'ampli delle cuffie.

Mmm beh cmq sempre meglio credo ;) perchè va direttamente alla scheda audio però non so se bisogna avere un programma a parte della creative anche per quelle ottiche per come le usb... ne sai qualcosa? :)

Saluti

Fantasma diablo 2
26-07-2008, 08:44
nooo, dope tre anni di faticoso lavor le zalman mi hanno abbandonato...:cry: non si sente più la cuffia destra. Ho provaro ad aprire per vedere se si era dissaldato qualche filo invece sembra tutto apposto....

bystronic
26-07-2008, 12:18
Mmm beh cmq sempre meglio credo ;) perchè va direttamente alla scheda audio però non so se bisogna avere un programma a parte della creative anche per quelle ottiche per come le usb... ne sai qualcosa? :)

Saluti

no mi spiace:boh:

in questo momento uso delle Sennheiser HD280pro e delle PC350 tramite l'uscita cuffia e mic. del modulo esterno :(

bystronic
26-07-2008, 12:23
nooo, dope tre anni di faticoso lavor le zalman mi hanno abbandonato...:cry: non si sente più la cuffia destra. Ho provaro ad aprire per vedere se si era dissaldato qualche filo invece sembra tutto apposto....

prova a ruotare i 3 Jack mentre sono inserite nelle prese, e vedi se si sente, a volte possono essere dei falsi contatti, prova anche a pulirli con alhcol potrebbero essere ossidati, oppure provale su un'altre scheda audio di un amico, e vedi che invece non siano i contatti della tua.

edit_user_name_here
26-07-2008, 17:24
no mi spiace:boh:

in questo momento uso delle Sennheiser HD280pro e delle PC350 tramite l'uscita cuffia e mic. del modulo esterno :(

Anche per sentito dire mi è sufficente :) oppure se esiste un thread al riguardo perchè io ho visto solo per la famosa sony ;) cmq np nel caso.

Saluti

Fantasma diablo 2
26-07-2008, 17:34
prova a ruotare i 3 Jack mentre sono inserite nelle prese, e vedi se si sente, a volte possono essere dei falsi contatti, prova anche a pulirli con alhcol potrebbero essere ossidati, oppure provale su un'altre scheda audio di un amico, e vedi che invece non siano i contatti della tua.

per l'ossido ad occhio nudo non vedo niente...penso comunue sia più un problema di cavo perche se lo muovo sento una specie di fruscio...comunque i fili interni saranno spessi quanto un capello, ma non potevano farli più spessi? E poi sono color rame è normale?
EDIT:Ho provato a usare il solo connettore front su un lettore mp3 e continua a sentirsi sola la cuffia sinistra, quindi escludo il problema della scheda audio...:(

bystronic
26-07-2008, 19:43
in questo caso sarà sicuramente un problema di saldature sul Jack.

fai prima a comprarle nuove che cercare di ripararle senza strumenti da elettronico data la delicatezza dei fili :(

Fantasma diablo 2
27-07-2008, 10:10
in questo caso sarà sicuramente un problema di saldature sul Jack.

fai prima a comprarle nuove che cercare di ripararle senza strumenti da elettronico data la delicatezza dei fili :(

merda mi dispiace buttarle esternamento sono in ottimo stato. Per il momento le sto usando come cuffie stereo usando solo il jack delle centrali, eventualmente la pistoletta per saldature elettroniche ce l'ho...

runk
20-08-2008, 15:01
ho molto poco da spendere e mi servirebbero:

delle cuffie 5.1 con mic per l'online gaming

tra usb e jack cosa cambia? preferirei usb così da non dover attaccare il replicatore di porte alla mobo (audio integrato realtek ovviamente, nessuna scheda audio).

cosa consigliate??

edit_user_name_here
22-08-2008, 20:44
X bystronic: Ho notato solo ora una cosa per le mie cuffie usb 5.1 zalman però credo che sia normale ma non ne sono sicuro e forse sarà una cavolata però volevo esporlo :)
Praticamente quando collego le cuffie al pc fa un rumore tipo un botto ma molto molto forte che si sente anche se non le ho adosso :asd: immagina se le ho adosso :D per fortuna me le metto solo dopo che le attacco lol.
Ora non so è normale che facciano questo come facevano i miei vecchi altoparlanti(che le ho messe in pensione) ma sulle cuffie jack non mi era mai capitato una cosa del genere però queste cuffie lo fanno ogni volta eccetto se le lascio attacate all'accenzione del pc.

tra usb e jack cosa cambia? preferirei usb così da non dover attaccare il replicatore di porte alla mobo (audio integrato realtek ovviamente, nessuna scheda audio).

cosa consigliate??

Per le usb si sentono malaccio purtroppo ma forse dipendde anche dal tipo della cuffie però io me le tengo lo stesso almeno per un paio d'anni in su.

Saluti

runk
22-08-2008, 20:50
grazie Annihilator_86, sto valutando un pò, per curiosità tu quali hai?

spruz
22-08-2008, 20:56

cosa consigliate??

Cyber Snipa Sonar 5.1 USB 70€

http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5825&Itemid=40

edit_user_name_here
22-08-2008, 21:08
grazie Annihilator_86, sto valutando un pò, per curiosità tu quali hai?

Ho le zalman usb 5.1 e prima avevo delle vecchie sony jack stereo ma molto vecchie però preferisco sempre usare queste nuove anche se il suono e meno brillante perchè non sfrutta bene la scheda audio ma non credo che sia solo quello.
Tuttavia ti consiglio di ascoltare altri perchè io aspetterò un po per comprarne delle altre nella speranza che siano + diffuse e forse lo saranno un futuro :) e sopratutto che riescano a sfruttare la scheda audio senza il jack o almeno spero.

Saluti ;)

runk
22-08-2008, 21:10
Cyber Snipa Sonar 5.1 USB 70€

http://www.bcchardware.com/index.php?option=com_content&task=view&id=5825&Itemid=40

grazie le prendo in considerazione ;)

Ho le zalman usb 5.1 e prima avevo delle vecchie sony jack stereo ma molto vecchie però preferisco sempre usare queste nuove anche se il suono e meno brillante perchè non sfrutta bene la scheda audio ma non credo che sia solo quello.
Tuttavia ti consiglio di ascoltare altri perchè io aspetterò un po per comprarne delle altre nella speranza che siano + diffuse e forse lo saranno un futuro :) e sopratutto che riescano a sfruttare la scheda audio senza il jack o almeno spero.

Saluti ;)

io ho l'audio integrato, se non ho capito male dovrei essere esente da tali problemi. quella dell'usb è più che altro una comodità.

runk
22-08-2008, 21:23
davvero belle le cybersnipa, ma anche se il rapporto qualità/prezzo sembra essere ottimo purtroppo la cifra è un pò alta per me.

avrei adocchiato le Sharkoon Cosmic - 5.1 Headset Rev.2 a 36euro, non saranno il massimo ma vorrei spendere una cifra simile.

edit_user_name_here
22-08-2008, 21:39
grazie le prendo in considerazione ;)

io ho l'audio integrato, se non ho capito male dovrei essere esente da tali problemi. quella dell'usb è più che altro una comodità.

Dici che avendo una scheda audio peggiore non ho bisogno di una cuffia decente?
Beh non c'entra molto scheda audio integrato e non perchè alla fine sfrutta di meno anche quella scheda audio tuttavia come sfruttare non intendo solo la qualità del suono ma intendo che emula la scheda audio via programma percui gli altoparlanti della cuffia posteriori si sentono male sia con scheda audio integrata che non perchè io senza il programma sentivo solo gli altoparlanti davanti percui il programma serve a quello per inviare segnale a quelli posteriori o almeno credo di ricordarmi cosi parlando con bystronic.
Inoltre senza contare un programma in più in esecuzione al contrario del jack(solo quando hai attacato le cuffie però).

Comunque sia queste cose le ho apprese unendo le mie esperienze a quello che dicevamo io e bystronic nelle pagina precedente percui la parlavamo di queste cose :)
Senza cercare troppo li trovi la discussione ;)

Saluti

davvero belle le cybersnipa, ma anche se il rapporto qualità/prezzo sembra essere ottimo purtroppo la cifra è un pò alta per me.

avrei adocchiato le Sharkoon Cosmic - 5.1 Headset Rev.2 a 36euro, non saranno il massimo ma vorrei spendere una cifra simile.

Purtroppo le zalman io le ho pagate 50 euro usb ma ora non le hanno + tuttavia quelle jack si trovavano a quel prezzo circa sui 40 o meno.

Ciao

runk
22-08-2008, 23:08
Dici che avendo una scheda audio peggiore non ho bisogno di una cuffia decente?

Beh non c'entra molto scheda audio integrato e non perchè alla fine sfrutta di meno anche quella scheda audio tuttavia come sfruttare non intendo solo la qualità del suono ma intendo che emula la scheda audio via programma percui gli altoparlanti della cuffia posteriori si sentono male sia con scheda audio integrata che non perchè io senza il programma sentivo solo gli altoparlanti davanti percui il programma serve a quello per inviare segnale a quelli posteriori o almeno credo di ricordarmi cosi parlando con bystronic.
Inoltre senza contare un programma in più in esecuzione al contrario del jack(solo quando hai attacato le cuffie però).

Comunque sia queste cose le ho apprese unendo le mie esperienze a quello che dicevamo io e bystronic nelle pagina precedente percui la parlavamo di queste cose :)
Senza cercare troppo li trovi la discussione ;)

Saluti

Purtroppo le zalman io le ho pagate 50 euro usb ma ora non le hanno + tuttavia quelle jack si trovavano a quel prezzo circa sui 40 o meno.

Ciao

No, intendevo che avevo letto che le cuffie con interfaccia usb creavano rogne in presenza di scheda audio creative, mentre non vi era alcun problema con le integrate...

edit_user_name_here
25-08-2008, 00:30
No, intendevo che avevo letto che le cuffie con interfaccia usb creavano rogne in presenza di scheda audio creative, mentre non vi era alcun problema con le integrate...

Non so se sia solo la scheda audio creative o altre non integrate ma forse perchè ha un programma propietario e credo che il fastidio sia perchè si usano due programmi contemporaneamente per l'audio perchè la zalman ha un programma che però riconosce le cuffie come altoparlanti e questo ti lascia immaginare che i programmi possono dare conflitto in alcuni casi e su alcuni giochi.
Tuttavia credo che la creative non la riconosca perchè non ci siano driver per delle cuffie 5.1 o 7.1 oppure perchè non sono della creative stessa anche perchè le cuffie, senza programma, funzionano come cuffie normali e la creative la riconosce direttamente in questo caso.
Spero che siano + diffuse un futuro per questo motivo anche perchè sento che addiritura anche i telefonini vorrebbero farli surround lol.

Però non vado oltre perchè la mia esperienza è poca in questo settore di cuffie e non vorrei dire delle cavolate anche per il motivo che queste cose possono essere successe solo al mio pc di cui potrebbe essere diverso in altri casi(oppure che sia incasinato il mio pc).

Saluti

P.S.:Cmq le zalman sono molto pesanti ed ingrombranti confronto a delle cuffie stereo di grandi dimensioni.

runk
25-08-2008, 11:46
Grazie mille Annihilator_86 :)

ps: ma sei un fan di Total Annihilation?

edit_user_name_here
25-08-2008, 23:43
Grazie mille Annihilator_86 :)

...CUT

Spero che anche byostronic possa confermare per essere più sicuro tanto che anche lui dovrebbe avere le zalman ma quelle jack però + un altra usb di altra marca.

Poi spero che mi sappia dire qualcosa anche sulla mia di domanda :D

CUT...

ps: ma sei un fan di Total Annihilation?

ps:Molti me l'hanno detto ma al tempo neanche lo conoscevo il gioco e solo dopo lo conosciuto però solo di nome ;) percui direi di no :) però l'ho preso da un altro gioco che aveva un robot con questo nome ed il gioco era mechwarrior :D per la precisione era mechwarrior 2 mercenaries un gioco vecchio di 10 anni :asd: però anche nei altri mechwarrior hanno lasciato questo robot.

Saluti

Edit:Volevo anche aggiungere che le cuffie zalman, non so se sia solo per la sua pesantezza o no, sono un po scomode dopo un tot di tempo ma forse è solo a me perchè ho delle misure particolari :D di testa :asd:

runk
26-08-2008, 00:16
Ahaha, grazie mille Annihilator ;)

bystronic
26-08-2008, 13:39
Spero che anche byostronic possa confermare per essere più sicuro tanto che anche lui dovrebbe avere le zalman ma quelle jack però + un altra usb di altra marca.

Poi spero che mi sappia dire qualcosa anche sulla mia di domanda :D

Edit:Volevo anche aggiungere che le cuffie zalman, non so se sia solo per la sua pesantezza o no, sono un po scomode dopo un tot di tempo ma forse è solo a me perchè ho delle misure particolari :D di testa :asd:

si io ho le Zalman con connessione Jack da 3,5mm connesso all'ampli Zalman che è collegato alle uscite 5.1 della scheda creative quindi nessun problema di incompatibilità.

le altre cuffie sono le SpeedLink Medusa Mobile 5.1 con connettore USB e driver audio 7.1 ma non utilizzando la X-FI mi va in conflitto con quelli della mia scheda audio infatti dopo aver settato tutto dal driver(programma incluso) e avviato il gioco (ho provato con tutti quelli che possiedo) se modifico il volume dal potenziometro delle cuffie l'audio sparisce e devo riavviare il pc per attivarne il funzionamento.

e comunque fate attenzione che se i giochi non hanno l'audio in 5.1 quello restituito dalle cuffie anche se processato esternamente sarà un seplice sorround quindi alla fine non ci sarà un reale miglioramento nell'audio.

temo di essermi pero la domanda quale era??

m4d92
29-08-2008, 12:18
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un paio di cuffie 5.1 di medio/buon livello, con un budget che si aggira sui 60 euri...
Sono un netgamer e gioco principalmente a CoD4. NON ho intenzione di comprarmi una scheda audio che supporta il 5.1 quindi cercavo delle cuffie da collegare via USB con scheda audio integrata, anche se "porta via" un po' di potenza alla CPU.

Premetto che mi ero innamorato delle SteelSeries Siberia USB, cuffie di cui il produttore afferma che abbiano un sistema 7.1 virtuale.

Un negoziante però me le ha sconsigliate (dicendomi anche che non le vendono più perchè non hanno avuto successo) per il fatto che la scheda audio che si collega via USB potrà fare magie, però le cuffie si collegano alla scheda con un banale jack da 3,5mm stereo, rendendo il 7.1 "fasullo".
Quindi le scarterei, a meno che qualcuno non mi possa accertare il contrario. (ho visto che molti giocatori hanno addirittura quelle non USB... possibile che funzionino davvero bene con un jack stereo? :muro: )

Dopo le Siberia però ho buttato l'occhio sulle Speedlink Medusa 5.1 Mobile Edition (non le ProGamer edition perchè -ahimè- non ho la scheda audio dove collegarle).
Queste ultime le trovo a 60€ + s.s. e quindi, per la qualità promessa e per il contenuto completo della scatola credo che quei soldi li valga tutti.

Ora però volevo sapere se sono davvero efficienti, se qualcuno le possiede, oppure se sono meglio le Siberia (con o senza USB... :mbe: )... oppure altre, se siete certi che siano migliori... restando sempre sullo stesso budget però :)

Grazie in anticipo per l'aiuto :fagiano:

MATTEW1
29-08-2008, 15:22
ragazzi come sono le CYBER SNIPA SONAR 5.1?sono buone ?mi servono per giocare agli sparatutto tipo css

m4d92
29-08-2008, 17:11
up

m4d92
30-08-2008, 14:50
up
...

bystronic
30-08-2008, 15:55
...

le Medusa Mobile 5.1 USB funzionano molto bene per i giochi, bassi potenti da terremoto, medi in evidenza, e alti molto squillanti, se non possiedi una scheda audio separata, non avrai problemi di conflitti con i driver, occhio che però i 5.1 canali sono emulati via software, dal programma contenuto nel cd dei driver, quindi non possiede una scheda audio propria, e comunque il 5.1 è relativo ai giochi che realmente forniscono l'audio 5.1, altrimenti è solo sorround.

le ho provate su un notebook Asus G2S con TestDrive Unlimited e funzionano bene tanto che il mio amico, mi ha chiesto di vendergliele, cosa che ho fatto, dato che a me davano problemi con la X-FI.

m4d92
30-08-2008, 16:55
le Medusa Mobile 5.1 USB funzionano molto bene per i giochi, bassi potenti da terremoto, medi in evidenza, e alti molto squillanti, se non possiedi una scheda audio separata, non avrai problemi di conflitti con i driver, occhio che però i 5.1 canali sono emulati via software, dal programma contenuto nel cd dei driver, quindi non possiede una scheda audio propria, e comunque il 5.1 è relativo ai giochi che realmente forniscono l'audio 5.1, altrimenti è solo sorround.

le ho provate su un notebook Asus G2S con TestDrive Unlimited e funzionano bene tanto che il mio amico, mi ha chiesto di vendergliele, cosa che ho fatto, dato che a me davano problemi con la X-FI.
Grazie :)

Allora, in questi giorni ho cambiato un po' idee perchè ho provato a giocare a CoD4 con cuffie stereo e mi sono trovato ugualmente bene perché CoD4 non ha un audio proprio fantastico. Poi in fondo o ci pigli o non ci pigli, le cuffie non fraggano per te.
Quindi mi ero orientato sulle Siberia (neckband o normali, credo neckband) perchè molti dicono che hanno una qualità del suono strabiliante.
È davvero così?

Siberia > Medusa 5.1?

DenFox
30-08-2008, 23:26
Ragà ho una Creative X-Fi Extreme Music, vorrei comprare un paio di cuffie ottime per giocare e per ascoltare musica di notte, volevo sapere qual'è il miglior modello da prendere intorno ai 60-70€, ovviamente che sia compatibile con la mia scheda audio, grazie anticipatamente.

edit_user_name_here
31-08-2008, 00:17
si io ho le Zalman con connessione Jack da 3,5mm connesso all'ampli Zalman che è collegato alle uscite 5.1 della scheda creative quindi nessun problema di incompatibilità.

le altre cuffie sono le SpeedLink Medusa Mobile 5.1 con connettore USB e driver audio 7.1 ma non utilizzando la X-FI mi va in conflitto con quelli della mia scheda audio infatti dopo aver settato tutto dal driver(programma incluso) e avviato il gioco (ho provato con tutti quelli che possiedo) se modifico il volume dal potenziometro delle cuffie l'audio sparisce e devo riavviare il pc per attivarne il funzionamento.

e comunque fate attenzione che se i giochi non hanno l'audio in 5.1 quello restituito dalle cuffie anche se processato esternamente sarà un seplice sorround quindi alla fine non ci sarà un reale miglioramento nell'audio.

temo di essermi pero la domanda quale era??

Non mi ero loggato in questi giorni pardon :D

Cmq per il problema intendevo che quando li collego al pc sento un grande botto però nelle cuffie vecchie jack non ho mai notato una cosa del genere e ti volevo chiedere se era normale una cosa del genere perchè io al massimo l'ho sentito negli altoparlanti vecchi di un altro mio computer ma mai nelle cuffie :P tuttavia non ho mai avuto cuffie usb fino ad ora e non so se sia normale.

Inoltre in questi giorni ho avuto un altro dubbio da esporti.
Ho notato una cosa che pensavo sparita ovvero che sento un disturbo ogni tanto mentre gioco come un interferenza e rovina il sonoro del gioco quando succede e succede ad intermittenza ma non sempre(qualche volta è capitato pure che si toglieva un secondo il sonoro e ritornasse ma solo una volta o due).
Non so se sia un difetto tuttavia succede solo con le cuffie e pensavo di provarle su un altro mio computer ma non ricordo se le cuffie hanno bisogno di una scheda audio 5.1 oppure se grazie alla emulazione non ce ne bisogno.
Però non vorrei che fosse le cuffie che hanno qualche difetto.

Cmq per ora giocherò con le cuffie tanto che anche con le vecchie jack qualche volta, però all'inizio non lo faceva, succede che se tolgo le cuffie dopo ore di gioco mi fa un rumore che gratta e che copre tutto il sonoro ed anche li non vorrei che fosse qualche casino o un difetto cmq spero di no.
Però me lo faceva pochissime volte e la soluzione, in quel caso, era togliere e rimettere le cuffie lol.

Cmq fammi sapere se ci sono possibili soluzioni o qualche teoria

Saluti :)

P.S. byostronic:Inoltre per runk avendo la scheda integrata non dovrebbe avere problemi ma credo che sia per qualsiasi scheda che abbia il suo programma propietario come la creative che dovrebbe avere problemi però non so se sia solo la creative che abbia il programma che da conflitto senza contare che cambia da cuffia a cuffia il programma e che potrebbe dare fastidio nel caso di un programma già esistente(esclusi i driver per l'audio di windows ovviamente) giusto?

MATTEW1
31-08-2008, 11:34
ragazzi come sono le CYBER SNIPA SONAR 5.1?sono buone ?mi servono per giocare agli sparatutto tipo css

UP oppure son meglio le Sharkoon Cosmic 5.1?inoltre la rev2 di queste da cosa le riconosco a vista rispetto la rev normale

MATTEW1
02-09-2008, 18:18
C'e nessuno..

XSASHENX
05-09-2008, 10:41
Ciao volevo sapere quali sono secondo voi le migliori Cuffie per giocare in particolare per i gichi FPS e non solo!
avevo visto le:

Cyber Snipa Sonar 5.1
Speedlink MEDUSA 5.1 PROGAMER EDITION
Sharkoon COSMIC 5.1

quali mi consigliate oltre a queste?
a voi i consigli...

Mi[C]
05-09-2008, 22:48
tra quelle tre io punterei alle medusa

lucalalo
05-09-2008, 23:49
HAI POSESSORI DELLE 5.1 siete soddisfatti (nel gaming) delle vostre cuffie o secondo voi è megli prendere delle buone cuffie stereo? tipo le Sennheister pc 161?

bystronic
06-09-2008, 08:14
;23978314']tra quelle tre io punterei alle medusa

concordo è sicuramente la più indicata frà le 5.1

bystronic
06-09-2008, 08:21
HAI POSESSORI DELLE 5.1 siete soddisfatti (nel gaming) delle vostre cuffie o secondo voi è megli prendere delle buone cuffie stereo? tipo le Sennheister pc 161?

dipende dai gusti personali, io ad esempio da possessore sia di Zalman, che di Medusa, alla fine uso sempre per i giochi in Single, le Sennheiser HD 280pro, e per il multi le PC-350.

Se puoi le 5.1 provale, altrimenti considera, che possono avere un suono, molto più evidente su tutte le gamme di frequenza (un pò pompato come ho scritto sono gusti).

lucalalo
06-09-2008, 09:00
tu quindi consiglieresti una buona cuffia stereo? tipo le Sennheiser pc 161 andrebbero bene?

bystronic
06-09-2008, 13:42
se si avvicina alla metà della qualita delle PC-350 che possiedo le consiglio ma non le ho ascoltate.

frà le 5.1 e le stereo per esperienza personale preferisco le stereo e poi Shenneiser è una certezza. ;)

sicuro che non puoi le PC-350? :rolleyes:

Mi[C]
06-09-2008, 16:41
non importa che la riproduzione degli altoparlanti 5.1 in cuffia non sia fedele se poi ti aiutano ad orientarti molto meglio nelle situazioni difficili in game

lucalalo
07-09-2008, 11:55
quindi per i game sei soddisfatto?ci si orienta meglio?

Mi[C]
07-09-2008, 12:15
con le mie barracuda? neanche da mettere, nei giochi non c'è sennheiser che tenga.

edit_user_name_here
08-09-2008, 16:46
CUT

Ciao bystronic non hai letto il mio post? :D
Fammi sapere ;)

quindi per i game sei soddisfatto?ci si orienta meglio?

Secondo me dipende dal modello perchè io non lo noto molto(o forse sarò io) però dipende anche dai settaggi del programma perchè è un emulazione se prendi quelle usb.

Saluti.

supersnorlax
08-09-2008, 21:04
Salve
Ho letto molte pagine del topc per trarre spunto su cosa acquistare.
Credo di esser giunto alla conclusione di acquistare le:
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition.
Io ho una x-fi xtreme gamer come scheda audio, posso acquistarle senza paura o vado incontro a qualche problema?
Perchè ho notato cercando su google che necessitano di alimentazione via usb, quindi prima di acquistare chiedo prima di incappare in eventuali conflitti :P
Avevo visto anche le zalman ma il microfono a clip non l ho mai provato e non sò come vada.
Un grazie a chi mi risponderà : P : D

baila
08-09-2008, 22:19
Salve
Ho letto molte pagine del topc per trarre spunto su cosa acquistare.
Credo di esser giunto alla conclusione di acquistare le:
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition.
Io ho una x-fi xtreme gamer come scheda audio, posso acquistarle senza paura o vado incontro a qualche problema?
Perchè ho notato cercando su google che necessitano di alimentazione via usb, quindi prima di acquistare chiedo prima di incappare in eventuali conflitti :P
Avevo visto anche le zalman ma il microfono a clip non l ho mai provato e non sò come vada.
Un grazie a chi mi risponderà : P : D

Le usa pure un mio amico e non ha nessun problema! ;)

TigerTank
09-09-2008, 12:53
Ciao a tutti, ho preso da poco le Medusa progamer analogiche+alimentazione USB.
Le uso in accoppiata ad una X-Fi xtrememusic ma essendo niubbo in campo audio vorrei cheidervi qualche consiglio a riguardo:

-Com'è meglio regolare i volumi(compresa vibrazione) sul controller delle cuffie in rapporto al volume generale del pannello creative?

-per film con audio stereo e mp3 io sotto a CMSS ho settato il sorround stereo perchè l'effetto dell'espansione stereo non mi piace. Concordate?

-Ho notato che i bassi sono piuttosto scarsini. Come consigliate di potenziarli e di regolare il redirezionamento bassi?

Eventuali altri consigli sono ben accetti.

grazie.

edit_user_name_here
09-09-2008, 16:01
Ciao a tutti, ho preso da poco le Medusa progamer analogiche+alimentazione USB.
Le uso in accoppiata ad una X-Fi xtrememusic ma essendo niubbo in campo audio vorrei cheidervi qualche consiglio a riguardo:

-Com'è meglio regolare i volumi(compresa vibrazione) sul controller delle cuffie in rapporto al volume generale del pannello creative?

-per film con audio stereo e mp3 io sotto a CMSS ho settato il sorround stereo perchè l'effetto dell'espansione stereo non mi piace. Concordate?

-Ho notato che i bassi sono piuttosto scarsini. Come consigliate di potenziarli e di regolare il redirezionamento bassi?

Eventuali altri consigli sono ben accetti.

grazie.

Hai provato a vedere se gli altoparlanti di dietro funzionano alle cuffie? io alle zalman senza il programma propietario non si sentivano quelle posteriori.
Invece al riguardo dell'espanzione stereo dovrebbe essere come la parola stessa di cui tutti gli altoparlanti riproducono come degli altoparlanti stereo come se te li mettessi tutti davanti in fila e serve per quando vedi i film come un home theater o almeno dovrebbe :) al contrario del surround di cui li sentiresti in tutte le direzioni intorno a te.

Spero di esserti stato utile ;)

Saluti!

luca4s
11-09-2008, 20:16
Salve a tutti....cerco delle cuffie 5.1 con microfono adatte alla Ps3
se hanno il cavo ottico toslink:read: meglio...se no cosa consigliate il jack stero o la usb???

io avevo adocchiato le cuffie 5.1 dolby digital sharkoon X-tatic
conoscete modelli più recenti di cuffie 5.1???
Grazie dell'aiuto

MATTEW1
15-09-2008, 19:27
A ME Le medusa 5.1 si sono rotte subito..non funziona più il chipset che da l'on off..dalla usb..avevo già letto che eran fragili..ma a tal punto...che mi consigliate..

bystronic
15-09-2008, 19:57
A ME Le medusa 5.1 si sono rotte subito..non funziona più il chipset che da l'on off..dalla usb..avevo già letto che eran fragili..ma a tal punto...che mi consigliate..

non ho capito bene cosa si è rotto (il Chipset quella parte della Motherboard che si occupa di gestire il passaggio dei dati fra memoria e processore)? oppure il comando del volume e mute del Mic. sul filo delle cuffie usb? :rolleyes:

^Memphis^
16-09-2008, 13:15
Ciao a tutti! Dovrei fare un acquisto perchè gioco a COD4 on line e necessito di cuffie con microfono! Vorrei un suono pulito e avvolgente e una qualità discreta di materiale per la mia nuova cuffia!
All'inizio ero tentato da queste: Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic II.
Poi ho letto un po' in giro ed ora hp una gran confusione in testa :cry: !
Ho una sk audio SB Audigy 2 che va bene per l'utilizzo che ne faccio, ora mi servirebbe un consiglio su delle cuffie adatte al gaming e con un buon microfono! Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti!

baila
16-09-2008, 13:25
Ciao a tutti! Dovrei fare un acquisto perchè gioco a COD4 on line e necessito di cuffie con microfono! Vorrei un suono pulito e avvolgente e una qualità discreta di materiale per la mia nuova cuffia!
All'inizio ero tentato da queste: Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic II.
Poi ho letto un po' in giro ed ora hp una gran confusione in testa :cry: !
Ho una sk audio SB Audigy 2 che va bene per l'utilizzo che ne faccio, ora mi servirebbe un consiglio su delle cuffie adatte al gaming e con un buon microfono! Potreste gentilmente aiutarmi? Grazie a tutti!

Prendi delle cuffie normali con microfono che tanto il 5.1 praticamente non esiste per le cuffie! :O

^Memphis^
16-09-2008, 13:31
Qualche modelo da consigliarmi? O mi butto sulle Fatal1ty Crative e basta?

baila
16-09-2008, 13:40
Qualche modelo da consigliarmi? O mi butto sulle Fatal1ty Crative e basta?

Con le Sehniser PC150 mi trovai molto bene,ora possiedo le Razer Piranha che preferisco come suono(sopratutto per i bassi) ma con lunghe sessioni di gioco stancano.Le Creative non so come vadano..
Ciao

TigerTank
16-09-2008, 13:47
Io direi:

cuffie 5.1: Medusa pro gamer o Home. Molti si sono lamentati della qualità costruttiva scarsa delle razer barracuda. Io non avendo spazio per un vero 5.1(ho un 2.1) ho le progamer e mi stò trovando bene dopo aver un minimo penato a trovare un settaggio personale giusto. Molto bello il vibro che subentra nelle esplosioni, ecc...
Per l'ascolto di mp3 o video con audio stereo imposto il sorround stereo e non l'espansione stereo-->5.1 via software.

cuffie stereo toste: Sennheiser PC161 o simili.

Ovviamente sotto ci vuole anche una scheda audio buona, con un'integrata sono sprecate.

luca4s
19-09-2008, 18:26
Prendi delle cuffie normali con microfono che tanto il 5.1 praticamente non esiste per le cuffie! :O

dici che sono soldi buttati per le 5.1...tipo le sharkoon x-tatic 5.1:help:
meglio quelle stereo...di buona marca????

baila
19-09-2008, 21:16
dici che sono soldi buttati per le 5.1...tipo le sharkoon x-tatic 5.1:help:
meglio quelle stereo...di buona marca????

Io ho provato le Razer Barracuda,messe in vendita dopo un paio di giorni.
Cmq può essere anche una questione di abitudine,certo che se usi delle cuffie di qualità con un audio integrato che gracchia è come buttar via i soldi! :)

luca4s
21-09-2008, 19:37
Io ho provato le Razer Barracuda,messe in vendita dopo un paio di giorni.
Cmq può essere anche una questione di abitudine,certo che se usi delle cuffie di qualità con un audio integrato che gracchia è come buttar via i soldi! :)

queste cuffie come sono???
HD 201 Gaming, HD 515 Gaming, PC 350 con microfono della sennheiser

e queste Creative Fatal1ty Gamer Headset

mi potete spiegare come funzionano le cuffie con microfono?? cioè si sente sia il parlato che l'audio del gioco??? e si crea confusione???:help:

bystronic
21-09-2008, 19:50
queste cuffie come sono???
HD 201 Gaming, HD 515 Gaming, PC 350 con microfono della sennheiser

e queste Creative Fatal1ty Gamer Headset

mi potete spiegare come funzionano le cuffie con microfono?? cioè si sente sia il parlato che l'audio del gioco??? e si crea confusione???:help:

se il costo non è un problema, suggerisco le PC350 Sennheiser, io le possiedo e sono delle ottime cuffie stereo col microfono, scarta le Creative, ho anche quelle eccessivamente rimbombanti sui bassi, suono pessimo rispetto alle pc350.

per quanto riguarda l'audio, ed il parlato durante i giochi online, dipende dalla perfetta taratura del programma, che usi per parlare coi tuoi compagni, con il microfono delle cuffie, se ben tarato, non avrai il ritorno in cuffia.

luca4s
21-09-2008, 23:36
se il costo non è un problema, suggerisco le PC350 Sennheiser, io le possiedo e sono delle ottime cuffie stereo col microfono, scarta le Creative, ho anche quelle eccessivamente rimbombanti sui bassi, suono pessimo rispetto alle pc350.

per quanto riguarda l'audio, ed il parlato durante i giochi online, dipende dalla perfetta taratura del programma, che usi per parlare coi tuoi compagni, con il microfono delle cuffie, se ben tarato, non avrai il ritorno in cuffia.

ma il parlato dei mie compagni come si sente in cuffia??? si mescola con il suono del gioco e alla fine si capisce poco???
cmq vorrei delle cuffie da usare con Ps3....e penso che visto che hanno il jack 3,5..basta che le collega al monitor....credo

vedo che le PC350 Sennheiser costano molto...tra gli altri due modelli Sennheiser sono cmq di ottima fattura???

baila
21-09-2008, 23:55
ma il parlato dei mie compagni come si sente in cuffia??? si mescola con il suono del gioco e alla fine si capisce poco???

Di solito si capisce anche con le cuffie economiche,magari si sentono più fruscii o la voce un po disturbata.

bystronic
22-09-2008, 07:52
cmq vorrei delle cuffie da usare con Ps3....e penso che visto che hanno il jack 3,5..basta che le collega al monitor....credo

vedo che le PC350 Sennheiser costano molto...tra gli altri due modelli Sennheiser sono cmq di ottima fattura???

costano molto, ma danno molta qualità, sia del suono audio che della voce, che viene messa in primo piano, rispetto agli effetti del gioco.
si puoi collegarle alla tv, ma dipende dalla tv, se riesce a pilotarle o meno, ma il Jack del Mic. dove lo colleghi? (il suffisso PC sta ad indicare appunto che occorrono 2 Jack uno per l'audio stereo l'altro per il Microfono)

comunque la PS3 accetta anche gli auricolari bluetooth mi pare versione 1.1 in avanti magari fai delle prove ovviamente essendo auricolare riprende anche l'audio della tv quindi non potrai tenerla alta.

altrimenti puoi provare con quelle USB.

le uniche cuffie per console che vanno direttamente alle stesse sono quelle con la connessione Digitale Ottica (tipo Sharkon Xtatic) ma non so se ne esistano col Mic.

luca4s
22-09-2008, 12:24
costano molto, ma danno molta qualità, sia del suono audio che della voce, che viene messa in primo piano, rispetto agli effetti del gioco.
si puoi collegarle alla tv, ma dipende dalla tv, se riesce a pilotarle o meno, ma il Jack del Mic. dove lo colleghi? (il suffisso PC sta ad indicare appunto che occorrono 2 Jack uno per l'audio stereo l'altro per il Microfono)

comunque la PS3 accetta anche gli auricolari bluetooth mi pare versione 1.1 in avanti magari fai delle prove ovviamente essendo auricolare riprende anche l'audio della tv quindi non potrai tenerla alta.

altrimenti puoi provare con quelle USB.

le uniche cuffie per console che vanno direttamente alle stesse sono quelle con la connessione Digitale Ottica (tipo Sharkon Xtatic) ma non so se ne esistano col Mic.

e se uso un adattatore con due jack in uno???

dicono che come qualità audio sono preferibili quelle coni il jack non quelle con usb....

so che si possono usare auricolari...per parlare e sentire le comunicazioni...facendo uscire l'audio del gioco su altri dispositivi tipo delle casse...
però il problema che se uno vuole giocare senza far casino....servirebbero delle cuffie adatte anche per il gioco online....
le xtatic hanno il microfono ma forse non valgono i soldi spesi:(

Ale983
22-09-2008, 16:11
ragazzi, quale mi consigliate tra queste cuffie? ovviamente mi servono per gaming...

- Creative HS-1200 o HS-1000
- Cyber Snipa Sonar 5.1 Headset
- Speedlink medusa 5.1 progamer edition
- Steelseries gaming headset 5HV2

TigerTank
22-09-2008, 16:23
ragazzi, quale mi consigliate tra queste cuffie? ovviamente mi servono per gaming...

- Creative HS-1200 o HS-1000
- Cyber Snipa Sonar 5.1 Headset
- Speedlink medusa 5.1 progamer edition
- Steelseries gaming headset 5HV2

Io mi stò trovando bene con le medusa in unione ad una X-FI. Se poi trovi la nuova versione con microfono smontabile, tanto meglio.
Le cyber snipa(che strutturalmente mi paiono identiche alle medusa) io le eviterei essendo USB.
Valuta anche le Sennheiser ;)

Ale983
22-09-2008, 20:26
@TigerTank

grazie mille per il consiglio!
ma le medusa non sono anche loro usb? non ti hanno dato nessun problema con la X-FI? ho letto in giro che davano qualche problema, tipo fruscii o altro...

lhawaiano
22-09-2008, 20:36
@TigerTank

ma le medusa non sono anche loro usb? non ti hanno dato nessun problema con la X-FI? ho letto in giro che davano qualche problema, tipo fruscii o altro...

c'è il modello usb e quello con i 3 jack (4 considerando quello del microfono) da inserire alla tua scheda audio ;) inutile dire che è meglio con i jack.

bystronic
22-09-2008, 21:01
e se uso un adattatore con due jack in uno???

dicono che come qualità audio sono preferibili quelle coni il jack non quelle con usb....

so che si possono usare auricolari...per parlare e sentire le comunicazioni...facendo uscire l'audio del gioco su altri dispositivi tipo delle casse...
però il problema che se uno vuole giocare senza far casino....servirebbero delle cuffie adatte anche per il gioco online....
le xtatic hanno il microfono ma forse non valgono i soldi spesi:(

non si può devono essere separati sia gli spinotti che le prese sulla scheda audio sono canali separati.l'audio stereo è un'uscita e il Mic è un'entrata non si possono mescolare.

halo
22-09-2008, 22:17
ragazzi io le devo usare solo per giocare nel mio studio quindi senza microfono
quale 5.1 mi consigliate?
budget max70euro
grazie

la scheda audio è integrata nella zotac 790i

TigerTank
22-09-2008, 23:00
@TigerTank

Devi solo trovare il tuo giusto equilibrio nei settaggi, specialmente per bassi e vibrazione.
Le medusa con i 4 cavetti analogici hanno anche un USB di alimentazione per il regolatore di volume. Queste sono le progamer, quelle usb che dici tu sono le mobile. Poi ce n'è un terzo tipo, le Home che hanno un amplificatore esterno.
Delle progamer è uscito un nuovo modello con microfono removibile.

Cmq valuta bene, io posso dirti solo il mio parere personale ;)

edit_user_name_here
23-09-2008, 00:12
Cmq poi sto cercando di risolvere quel problema di cui parlavo prima a bystronic, sperando in bene che non sia la scheda audio, però non riesco neanche a trovare delle cuffie ottiche a dei negozi.
Qualcuno mi saprebbe dire come cercare le cuffie ottiche? cioè se hanno una parola chiave perchè non ci credo che nessuno li ha tra i miei conosciuti lol.
Saluti

Alexpzz
25-09-2008, 22:30
Salve a tutti!
Partiamo dal fatto che sono molto inesperto nel campo.
Ho un acer aspire 5720G.
Esso presenta come unica uscita audio (oltre al singolo jack analogico per sistemi audio al massimo 2.1) quella digitale Spdif.
Vorrei comprare delle cuffie 5.1, ma quali hanno l'ingresso Spdif?
Grazie a tutti!

sacd
26-09-2008, 06:59
Discussione spsostata dentro quella in rilievo

sacd
26-09-2008, 06:59
edit

edit_user_name_here
30-09-2008, 00:52
Grazie a sacd ho trovato un altra persona in cerca di una cuffia con l'uscita digitale tuttavia, essendo ignorante in materia, non so se sia la stessa uscita digitale che intendo attacarla al bay della creative.

Aspetto notizie...

Saluti

bystronic
01-10-2008, 08:56
ti ho mandato un PM in risposta ma ho letto solo ora questo e mi sà tanto che quello che ti ho scritto mal si accordi con ciò che chiedi qui.

mi spiego io possiedo delle cuffie Sony MDR-S1000 con ampli decoder DD e DTS con connessione ottica (quella con lo spinotto in plastica quadrato con 2 spigoli smussati) purtroppo non va bene con quello del bay esterno creative perche trattasi di connettore Audio HI-FI (toslink) comletamente circolare i cavi per questa connessione si trovano facilmente in qualunque mediaworld ma purtroppo non si possono connettere alla presa digitale ottica del pc (quadrata) solitamente peresente nelle Matherboard a meno di non trovare qualche adattatore, che ancora non ho trovato.

edit_user_name_here
01-10-2008, 12:31
Ah k ;) cmq risponderò prossimamente al pm tuttavia credo che per la sony l'avevi già detto in passato che era quadrata e non andava bene per il bay creative tuttavia neanche la trovo facilmente quest'ultima :D percui...

Cmq non è niente di urgente ma ti farò sapere.

Saluti!

MATTEW1
01-10-2008, 18:48
RAGAZZi meglio le TEAC HP-6D SET CUFFIE 5.1 o le Sharkoon Cosmic 5.1..inoltre che differenza c'e con la rev2 delle Sharkoon Cosmic 5.1 rispetto quella base?
E CHE mi dite di queste?
KEYTECK Cuffie Usb con audio surround 5.1 MHK-337USB

fr4nc3sco
11-10-2008, 22:05
dicendo avendo un budget max di 150€ circa che cuffie 5.1 o 7.1 consigliate? da abbinare ad uso pc con x-fi elite

bystronic
11-10-2008, 23:01
come qualità audio credo le Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphonescirca 120€ ( sempre che habbiano risolto le scarsa qualità nell'assembaggio (senti nella discusione ufficiale)

scendendo le SteelSeries 5H v2, circa75€

poi le Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition, circa80€,

quindi le Zalman Real Surround Sound Theatre 6 circa 40€ +Zalman 5.1 ZM-RSA Amplificatore Cuffie 50€.

queste le principali

fr4nc3sco
11-10-2008, 23:13
come qualità audio credo le Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphonescirca 120€ ( sempre che habbiano risolto le scarsa qualità nell'assembaggio (senti nella discusione ufficiale)

quindi le Zalman Real Surround Sound Theatre 6 circa 40€ +Zalman 5.1 ZM-RSA Amplificatore Cuffie 50€.

queste le principali

oppure magari asp le nuove RAZER che dovrebbero uscire entro quest'anno

TigerTank
12-10-2008, 00:31

queste le principali

OKKIO che le zalman non sono 5.1 ma solo sorround, cioè a differenza delle altre più recenti non hanno i subwoofer incorporati ma solo 3 altoparlanti(davanti,centro e retro) per cuffia.

bystronic
12-10-2008, 11:45
OKKIO che le zalman non sono 5.1 ma solo sorround, cioè a differenza delle altre più recenti non hanno i subwoofer incorporati ma solo 3 altoparlanti(davanti,centro e retro) per cuffia.

lo so bene dato che le possiedo assieme alle Medusa :D infatti se hai notato le ho messe per ultime.

queste sono quelle che mi sono venute in mente al momento, se volete integrare o rettificare, fate tranquillamente, dato che và a vantaggio di tutti.;)

fr4nc3sco
12-10-2008, 12:40
ma queste barracuda meritano? oppure meglio buttarsi su delle buone cuffie stereo normali? uso prettamente game con X-fi attaccata

TigerTank
12-10-2008, 12:53
ma queste barracuda meritano? oppure meglio buttarsi su delle buone cuffie stereo normali? uso prettamente game con X-fi attaccata

Se giochi molto come 5.1 ti consiglierei le Medusa progamer, mi ci stò trovando molto bene una volta trovati i giusti settaggi per le mie orecchie.
per mp3 e audio stereo le imposto dalla x-fi come sorround stereo perchè in questi casi non mi piace la suddivisione software da stereo a 5.1
Se invece ascolti soprattutto musica delle belle cuffie stereo come le Sennheiser PC 161.

barracuda imho nel complesso non valgono quello che costano.

Ovviamente avendo una X-fi cuffie con i classici spinotti, lascia perdere le versioni USB.

X3llo5
12-10-2008, 16:26
Ciao cerco delle cuffie per la xbox360; leggevo nel 3d in sticky delle Sharkoon, ma essendo di alcuni anni fa volevo sapere se c'era qualcosa di nuovo.

p.s.
inoltre vorrei, se possibile, che siano collegabili delle casse così (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_casse.aspx) per le partite a pes

grazie

edit_user_name_here
14-10-2008, 00:46

Confermo infatti ;) ma ovviamente è solo per il programma che le riconosce come 5.1 perchè devono ancora fare programmi che riconoscano le 5.1-7.1 con le cuffie!
Quando le faranno diremo "finalmente!" :asd: anche se cambierà poco non avendo un subwoofer serio per lo spazio.

Saluti!

P.S.: Si le usb non sono buone infatti ma mi accontenterò fino alla prossima cuffia decente che trovo perchè tutte le 5.1-7.1 sono farlocche secondo me.
Per i jack invece sono troppo macchinose per me anche se avrei optato per queste inizialmente a dire la verità ma preferisco aspettare un po avendo già speso 50 euri ma poi si penserà(se sono difetttose le cuffie, e se avrò la possibilità, le cambio con qualcos'altro)... magari mi compro proprio le jack :D se non usciranno delle altre serie :p

TigerTank
14-10-2008, 09:50
Confermo infatti ;) ma ovviamente è solo per il programma che le riconosce come 5.1 perchè devono ancora fare programmi che riconoscano le 5.1-7.1 con le cuffie!

Questa non l'ho capita....che significa?
Il tipo di altoparlanti lo selezioni dal software che gestisce l'hw audio...setti 5.1 e sei a posto. La x-fi è valida in questo, io ho messo 5.1 in modalità giochi e in modalità intrattenimento sempre 5.1 + CMSS-3D settato in sorround stereo in modo che con audio stereo(mp3 o eventuali divx/xvid, ecc...) vadano come cuffie stereo.

P.S.: Si le usb non sono buone

no, meglio evitare anche perchè vanno gestite da software proprietario, cosa che non mi piace per nulla. Anche le medusa hanno un connettore usb ma serve solo per alimentare il controller dei volumi e della vibrazione.

trovo perchè tutte le 5.1-7.1 sono farlocche secondo me.

beh devi calcolare che le cuffie 5.1 non possono certo eguagliare un 5.1 reale,specialmente nei bassi che quindi vanno alzati dal software di gestione di una buona e necessaria scheda audio. Io le ho prese perchè non ho lo spazio per un 5.1.

Per i jack invece sono troppo macchinose per me anche se avrei optato per queste inizialmente a dire la verità ma preferisco aspettare un po avendo già speso 50 euri ma poi si penserà(se sono difetttose le cuffie, e se avrò la possibilità, le cambio con qualcos'altro)... magari mi compro proprio le jack :D se non usciranno delle altre serie :p

perchè macchinose? Sono solo 4 connettori da collegare in 2 secondi...i soliti verde(anteriori), arancio(centrali), nero(posteriori) e l'eventuale rosa(microfono). Imho restano ancora la soluzione migliore gestibile dalla x-fi, volendo c'erano anche le medusa home con ampli esterno ma non avevo voglia di altra roba sul tavolo.

Ciao ;)

ISOLA
19-10-2008, 23:30
http://www2.razerzone.com/Megalodon/

Stupende....stupende....a parte il microfono che sembra un fucile a canne mozze....per il resto sembrano stratosferiche...

A voi i commenti....mi sta salendo la scimmia.:D

Vorrei parlare del "maelstorm sound engine" ovvero quella scatolina esterna,cos'è un ampli con codec?Penso di si visto che si connette al pc tramite USB......uhm.....

Curiosità a mille!

http://img404.imageshack.us/img404/3363/immagineig4.jpg (http://imageshack.us)
http://img404.imageshack.us/img404/immagineig4.jpg/1/w969.png (http://g.imageshack.us/img404/immagineig4.jpg/1/)

baila
20-10-2008, 09:39
http://www2.razerzone.com/Megalodon/

Stupende....stupende....a parte il microfono che sembra un fucile a canne mozze....per il resto sembrano stratosferiche...

A voi i commenti....mi sta salendo la scimmia.:D

Vorrei parlare del "maelstorm sound engine" ovvero quella scatolina esterna,cos'è un ampli con codec?Penso di si visto che si connette al pc tramite USB......uhm.....

Curiosità a mille!

Con connessione usb....ma per carità :O

TigerTank
20-10-2008, 09:44
Con connessione usb....ma per carità :O

Esatto, praticamente basta questa voce per scartarle :D
Cioè si leggono millemila robe stratosferiche per poi arrivare a "gold plated USB".

ISOLA
20-10-2008, 13:25
Esatto, praticamente basta questa voce per scartarle :D
Cioè si leggono millemila robe stratosferiche per poi arrivare a "gold plated USB".

è "fottutamente" vero...infatti ero gasatissimo poi mi dico "vediamo che connessioni ha"...."USB" la mia faccia--->:mbe:

Si vede che si vogliono appoggiare completamente al loro "box" esterno.

ßoxys
20-10-2008, 20:12
Io invece ero orientato su queste Plantronics Gamecom 777(sarò un fan ma mi accompagnano dai miei primi Lan party :Prrr: ) che ho sempre ritenuto ottime!

http://www.plantronics.com/europe_union/ita/products/computer/pc-gaming-headsets/gamecom-777#productSupport

Anch'esse sono studiate per un audio 3d 5.1 ma poi, leggendo questo forum, ho notato che disprezzate la connessione USB... Potete dirmi il perche?
Queste cuffie hanno cmq anche le classiche due uscite Jack (una mic e una audio)
Inoltre nella scheda tecnica di queste cuffie ho visto che viene fornita anche una Scheda Audio Dolby... Ma dovrei aggiungerla alla mia mobo? La escluderebbe del tutto o solamente quando ad essa sono collegate le cuffie?

Inoltre vorrei sapere se sono compatibili con Windows XP-32 e con la mia scheda madre: una ASUS Striker II NSE. Qualcuno di voi le ha?
Thx a tutti :D

bystronic
21-10-2008, 07:29
Io invece ero orientato su queste Plantronics Gamecom 777(sarò un fan ma mi accompagnano dai miei primi Lan party :Prrr: ) che ho sempre ritenuto ottime!

http://www.plantronics.com/europe_union/ita/products/computer/pc-gaming-headsets/gamecom-777#productSupport

Anch'esse sono studiate per un audio 3d 5.1 ma poi, leggendo questo forum, ho notato che disprezzate la connessione USB... Potete dirmi il perche?
Queste cuffie hanno cmq anche le classiche due uscite Jack (una mic e una audio)
Inoltre nella scheda tecnica di queste cuffie ho visto che viene fornita anche una Scheda Audio Dolby... Ma dovrei aggiungerla alla mia mobo? La escluderebbe del tutto o solamente quando ad essa sono collegate le cuffie?

Inoltre vorrei sapere se sono compatibili con Windows XP-32 e con la mia scheda madre: una ASUS Striker II NSE. Qualcuno di voi le ha?
Thx a tutti :D

ad essere sinceri, non viene disprezzato il tipo di connessione USB perchè di scarsa qualità, MA bensì il fatto, che cuffie di questo tipo, non utilizzano i circuiti audio della nostra scheda dedicata, in quanto alcune cuffie, utilizzano tramite driver, un software proprietario, che processa il segnale in 5.1 quindi emulandolo (non viene ricevuto dalla sceda audio) ma direttamente da Windows.

altre invece, dispongono di un proprio box, con schedina audio integrata, che gestisce il tutto, escludendo le nostre.

ora se possiedi solo una scheda audio integrata di bassa qualità, fra l'una o le altre soluzioni, non cambia di molto la qualità, ma se si possiede, una scheda audio esterna dedicata di ottima qualità, comprendi che scocci MOLTO, che le cuffie se ne freghino altamente, utilizzando la loro di bassa qualità.

nel tuo caso, anche se sono stati aggiunti i connettori Jack, rimane il fatto che utilizzerà sempre la sua schedina, per cui.....devi decidere tù, se accettarlo o meno.

[?]
28-10-2008, 07:33
Ciao a tutti, dovrei comprare un paio di cuffie 5.1 da collegare al mio ampli Yamaha RX-V357 per guardare dvd, bluray e giocare con 360 e ps3.
Ho qualche domandina da farvi:

1. Le cuffie le collego alla classica presa cuffie frontale dell'ampli anche se son 5.1?

2. Si sfrutta davvero il 5.1 usando delle cuffie o è solo suggestione?

3. Mi consigliate un modello da acquistare buono, non vorrei spendere piu' di 100€.

P.S. Guardando questa immagine http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/lib_image/rxv357/rxv357_rgl.jpg secondo voi se io collego una periferica tipo lettore dvd o simile 5.1 con cavo coassiale sulla presa coassiale dell'ampli chiamata "CD" sfrutto il 5.1 o quella essendo dedicata a un lettore cd?

Grazie!!

bystronic
28-10-2008, 08:03
;24757349']Ciao a tutti, dovrei comprare un paio di cuffie 5.1 da collegare al mio ampli Yamaha RX-V357 per guardare dvd, bluray e giocare con 360 e ps3.
Ho qualche domandina da farvi:

1. Le cuffie le collego alla classica presa cuffie frontale dell'ampli anche se son 5.1?

2. Si sfrutta davvero il 5.1 usando delle cuffie o è solo suggestione?

3. Mi consigliate un modello da acquistare buono, non vorrei spendere piu' di 100€.

P.S. Guardando questa immagine http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/lib_image/rxv357/rxv357_rgl.jpg secondo voi se io collego una periferica tipo lettore dvd o simile 5.1 con cavo coassiale sulla presa coassiale dell'ampli chiamata "CD" sfrutto il 5.1 o quella essendo dedicata a un lettore cd?

Grazie!!

le cuffie 5.1 solitamente dispongono di 3 connettori, per i canali Front, Rear, Center Sub, e sono progettate per funzionare con schede audio da PC, quindi non possono essere collegate, alla presa Jack frontale per le cuffie dell'ampli.

oppure esistono cuffie 5.1 progettate per ampli e console, che dispongono di un proprio ampli e scheda audio 5.1, con connessione digitale ottica, tipo le Sharkon, ma sempre collegate posteriormente, all'amplificatore multicanale.

per quanto riguarda il P.S. l'unico modo per sfruttare l'uscita 5.1 del lettore dvd è di collegarlo all'ampli con connessione digitale ottica o coassiale elettrica, oppure con i 6 pin RCA dei canali analogici separati, o anche in HDMI, in quanto l'entrata CD dell'ampli è solo stereo.

[?]
28-10-2008, 08:10
le cuffie 5.1 solitamente dispongono di 3 connettori, per i canali Front, Rear, Center Sub, e sono progettate per funzionare con schede audio da PC, quindi non possono essere collegate, alla presa Jack frontale per le cuffie dell'ampli.

oppure esistono cuffie 5.1 progettate per ampli e console, che dispongono di un proprio ampli e scheda audio 5.1, con connessione digitale ottica, tipo le Sharkon, ma sempre collegate posteriormente, all'amplificatore multicanale.

per quanto riguarda il P.S. l'unico modo per sfruttare l'uscita 5.1 del lettore dvd è di collegarlo all'ampli con connessione digitale ottica o coassiale elettrica, oppure con i 6 pin RCA dei canali analogici separati, o anche in HDMI, in quanto l'entrata CD dell'ampli è solo stereo.

Scusami ma non ho capito una cosa, se il mio ampli è 5.1 come mai devo utilizzare un'altro ampli? Scusami ma son poco ferrato in materia

bystronic
28-10-2008, 08:21
;24757663']Scusami ma non ho capito una cosa, se il mio ampli è 5.1 come mai devo utilizzare un'altro ampli? Scusami ma son poco ferrato in materia

perche le cuffie hanno un connettore proprietario che si connette alla loro scheda audio 5.1 che amplifica il segnale proveniente dal connettore digitale ottico dell'ampli.

[?]
28-10-2008, 08:27
perche le cuffie hanno un connettore proprietario che si connette alla loro scheda audio 5.1 che amplifica il segnale proveniente dal connettore digitale ottico dell'ampli.

Quindi la connessione sarebbe cosi:

Collego Xbox360 con cavo ottico dalla console alla base delle cuffie, e poi sempre con ottico dalla base all'aplificatore Yamaha?
Poi sulla base partira' un cavo che porta alla cuffia?

bystronic
28-10-2008, 08:45
;24757869']Quindi la connessione sarebbe cosi:

Collego Xbox360 con cavo ottico dalla console alla base delle cuffie, e poi sempre con ottico dalla base all'aplificatore Yamaha?
Poi sulla base partira' un cavo che porta alla cuffia?

le cuffie le puoi collegare sia alla X360 direttamente sul connettore verde c'è una entrata per connettore ottico oppure all'ampli.

puoi fare cosi, colleghi la 360 con i pin RCA audio presenti, sul grosso connettore verde all'ampli, usi il connettore microsoft in VGA o Component alla tv, colleghi l'uscita ottica o eletrica dell'ampli, alla scheda delle cuffie, e sei a posto, usa sempre l'ampli, come centro di smistamento di tutti i dispositivi, così qualunque apparecchio collegi lo sentirai nelle cuffie.

Pecio84
28-10-2008, 08:54
Io volevo acquistare delle cuffie wireless (o bluetooth? :stordita: ) con effetto surround (5.1? :stordita: ) compatibili con la mia Ps3, sapreste consigliami modelli\prezzi\ndo guardare?

Grazie, e scusate se sono totalmente all'asciutto in materia :sofico:

bystronic
28-10-2008, 19:37
Io volevo acquistare delle cuffie wireless (o bluetooth? :stordita: ) con effetto surround (5.1? :stordita: ) compatibili con la mia Ps3, sapreste consigliami modelli\prezzi\ndo guardare?

Grazie, e scusate se sono totalmente all'asciutto in materia :sofico:

sinceramente non credo esistano cuffie wireless o bluetooth con audio 5.1 che si possano connettere alla PS3 forse delle mini cuffie bluetooth Motorola ma è tutto da verificare perchè in bluetooth dipende dalla versione del protocollo di trasmissione e ricezione frà i dispositivi:boh:

Pecio84
28-10-2008, 19:50
sinceramente non credo esistano cuffie wireless o bluetooth con audio 5.1 che si possano connettere alla PS3 forse delle mini cuffie bluetooth Motorola ma è tutto da verificare perchè in bluetooth dipende dalla versione del protocollo di trasmissione e ricezione frà i dispositivi:boh:

Io ho anche un impianto 5.1 Thrustmaster dove poter collegare le cuffie volendo :stordita:

L'importante è che sento i giochi della play :sofico:

Mostro!!
29-10-2008, 11:34
Vorrei ordinare le Speedlink Medusa 5.1 ProGamer Edition da Pr......ng ma nella descrizione non c'è scritto se sono USB o no, io ovviamente voglio i classici jack. Ho chiesto loro info per e-mail, qualcuno le ha gia prese li e mi può confermare la connessione coi classici jack ? :)

Pecio84
29-10-2008, 12:25
Vorrei ordinare le Speedlink Medusa 5.1 ProGamer Edition da Pr......ng ma nella descrizione non c'è scritto se sono USB o no, io ovviamente voglio i classici jack. Ho chiesto loro info per e-mail, qualcuno le ha gia prese li e mi può confermare la connessione coi classici jack ? :)

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3151

Pare siano USB

Mostro!!
29-10-2008, 12:28
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3151

Pare siano USB

le Mobile Edition SI, queste (http://shop.progaming.it/products/view_product/index/33) non dovrebbero esserlo ma voglio la conferma dello shop :p

TigerTank
29-10-2008, 12:35
le Mobile Edition SI, queste (http://shop.progaming.it/products/view_product/index/33) non dovrebbero esserlo ma voglio la conferma dello shop :p

Okkio che la foto è sbagliata, in foto sono le home ma l'articolo sono le progamer. Io le ho acquistate da lì, hanno 4 connettori analogici + 1 USB per alimentare il regolatore di volumi e vibrazione su filo.

CIAO

Mostro!!
29-10-2008, 12:58
Okkio che la foto è sbagliata, in foto sono le home ma l'articolo sono le progamer. Io le ho acquistate da lì, hanno 4 connettori analogici + 1 USB per alimentare il regolatore di volumi e vibrazione su filo.

CIAO

quindi mi hai confermato che hanno i classici jack o sbaglio ?

3 jack di uscita audio a 6 canali
1 microfono

o quello che cerco io è un altro modello ancora ?? :confused:

tu hai l'amplificatorino bianco/grigietto in foto ?

edit: ho compreso :asd:

le mobile sono usb

quelle che cerco io sono le home edition con amplificatorino e jack classici

quelle progamer che hanno di diverso dalle home ? sono senza ampli e si alimentano usb ?

TigerTank
29-10-2008, 13:21
Vai QUI (http://www.speed-link.com/?p=2&cat=18) così ti togli ogni dubbio.

Mostro!!
29-10-2008, 13:41
Vai QUI (http://www.speed-link.com/?p=2&cat=18) così ti togli ogni dubbio.

tnx ;)

a me servono le home edition, costano poco........:stordita:

non sono neanche disponibili da Dr..o, mi tocca aspettare :O

bystronic
29-10-2008, 17:57
Io ho anche un impianto 5.1 Thrustmaster dove poter collegare le cuffie volendo :stordita:

L'importante è che sento i giochi della play :sofico:

se hai un Jack da 3,5 o 6,3mm a cui collegarle allora guarda queste:http://www.akg.com/personal/Wireless,pcatid,5,_psmand,1.html

Pecio84
29-10-2008, 18:19
se hai un Jack da 3,5 o 6,3mm a cui collegarle allora guarda queste:http://www.akg.com/personal/Wireless,pcatid,5,_psmand,1.html

Ma non sono 5.1 o sembra a me? :stordita:

bystronic
29-10-2008, 23:11
scordati delle 5.1 senza fili... non esistono! :nonsifa: troppo complesso trasmettre 6 canali su 6 bande differenti con codifica dolby, al massimo sorround, come le AKG oppure stereo, come Sennheiser:read:

Pecio84
30-10-2008, 08:46
scordati delle 5.1 senza fili... non esistono! :nonsifa: troppo complesso trasmettre 6 canali su 6 bande differenti con codifica dolby, al massimo sorround, come le AKG oppure stereo, come Sennheiser:read:

Ho visto delle cuffie Sony MDR-RF 800 RK sui 45-50€ che sembrano davvero belle e teoricamente buone (leggendo opinioni) ma sono solo stereo..delle AKG surround mi sai indicare qualche modello e fascia di prezzo?

Ma un surround rispetto ad uno stereo, in un gioco tipo bioshock con audio direzionale, fa davvero differenza in cuffia, oppure è talmente minima che tanto vale spendere sti 50€ per la sony, e quando poi posso e riesco, attivo il 5.1 normale con casse che ho e buona notte? :sofico:

IronFly
30-10-2008, 09:02

http://www.ltbaudio.com/qhomeac3fx.html

Pecio84
30-10-2008, 09:09

Mi sa che costano un tantino, sei ferrato su effetti surround\stereo e loro differenze? Vorrei andare oggi a comprare delle cuffie e spero di non farmi impaccare :sofico:

IronFly
30-10-2008, 09:35
Mi sa che costano un tantino, sei ferrato su effetti surround\stereo e loro differenze? Vorrei andare oggi a comprare delle cuffie e spero di non farmi impaccare :sofico:

http://it.wikipedia.org/wiki/Surround

http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Stereo

Pecio84
30-10-2008, 10:42
http://it.wikipedia.org/wiki/Surround

http://it.wikipedia.org/wiki/Dolby_Stereo

Ma dolby stereo è diverso da stereo normale o.O

bystronic
30-10-2008, 12:25

una banda sola tutti i canali insieme, io non credo che AKG e Sennheiser siano degli incompetenti, e se la AKG al massimo propone Sorround un motivo qualitativo c'è, io continuerei a fidarmi di chi conosco bene, poi ciascuno compra ciò che vuole.

Pecio84
30-10-2008, 15:04
una banda sola tutti i canali insieme, io non credo che AKG e Sennheiser siano degli incompetenti, e se la AKG al massimo propone Sorround un motivo qualitativo c'è, io continuerei a fidarmi di chi conosco bene, poi ciascuno compra ciò che vuole.

E' quel che ho pensato io, ma vorrei sapere quale modello può risultare buono per un utilizzo con i videogiochi.

Al momento ero indeciso tra 3:

1) Sony MDR-RF 800 RK

2) Sennheiser RS 110

3) AKG generale, devo trovare un surround a prezzo buono

Consigli\differenze\test? :)

bystronic
30-10-2008, 18:37
prova a dare un occhio qui magari...http://www.videohifi.com/21_philips.htm

xcavax
31-10-2008, 14:37
ciao a tutti! io sarei interessato all'acquisto di un buon headset 5.1... io sarei indirizzato principalmente verso le razer barracuda oppure le Sennheiser PC350 (che però sono stereo), l'uso sarebbe 90% giochi...
avete di meglio da consigliare??? e tra le 2 voi quali prendereste?

grazie!

bystronic
31-10-2008, 18:25
ciao a tutti! io sarei interessato all'acquisto di un buon headset 5.1... io sarei indirizzato principalmente verso le razer barracuda oppure le Sennheiser PC350 (che però sono stereo), l'uso sarebbe 90% giochi...
avete di meglio da consigliare??? e tra le 2 voi quali prendereste?

grazie!

per le razer barracuda c'è una discussione ufficiale, prova a chiedere lì, io non le conosco non posso dire nulla, posso solo dirti che da possessore di Medusa, e Zalman, il sorround restituito non mi piace molto, forse un pochino meglio le Medusa, ma non tanto da preferirle alle PC350, che uso abitualmente e che reputo milgiori di molte altre.

comunque per le barracuda aspetta pareri da chi le possiede o meglio chiedi nel thread dedicato.;)

xcavax
31-10-2008, 20:51
per le razer barracuda c'è una discussione ufficiale, prova a chiedere lì, io non le conosco non posso dire nulla, posso solo dirti che da possessore di Medusa, e Zalman, il sorround restituito non mi piace molto, forse un pochino meglio le Medusa, ma non tanto da preferirle alle PC350, che uso abitualmente e che reputo milgiori di molte altre.

comunque per le barracuda aspetta pareri da chi le possiede o meglio chiedi nel thread dedicato.;)

nel 3d delle barracuda avevo chiesto tempo fa... e non mi ispiravano xke erano piene di problemi... le 350 invece mi ispirano parecchio anche se sono stereo...

bystronic
01-11-2008, 13:07
alcune settimane fà, avevo letto di una nuova relaise delle barracuda, ma non sò se siano uscite, e se abbiano risolto i problemi di affidabilità costruttiva, comunque sia, se sei abituato al dei 5.1 dei diffusori, devi ridimensionare un poco le tue aspettative, perchè la scena sonora, risulta un po compressa, in spazialità,(anche se nei giochi non sempre è un male) e diviene un pò lungo settare bene ogni canale e gamma di frequenza.

tieni presente anche, che la maggior parte di cuffie 5.1 dispone di una propria scheda Audio, e non si appoggia ad alcuna scheda Audio dedicata, Creative o quantaltro, ma se smanettare non ti spaventa, allora tieni presente anche le Medusa 5.1 Home, quelle con ampli in boundle, al quale puoi connettere una seconda cuffia, o un sistema di diffusori 5.1 oppure le SteelSeries 5H v2.

io da possessore di Medusa e Zalman, alla fine ho preferito le Sennheiser PC350, che sono stereo, ma con audio per mè superbo, tanto che sono ottime anche con la musica, ma come sostengo sempre, questa è solo la mia opinione, perchè purtroppo sono abituato a ricercare sempre il massimo, nei prodotti, e finora le 5.1 che ho provato, non mi hanno soddisfatto, magari in futuro sarà diverso, ma per ora....

P.S. qualunque cuffia tu scelga prima di cominciare l'ascolto falle fare almeno una decina di ore di rodaggio, in modo che si sleghino e diano il meglio di sè.

xcavax
01-11-2008, 14:20
alcune settimane fà, avevo letto di una nuova relaise delle barracuda, ma non sò se siano uscite, e se abbiano risolto i problemi di affidabilità costruttiva, comunque sia, se sei abituato al dei 5.1 dei diffusori, devi ridimensionare un poco le tue aspettative, perchè la scena sonora, risulta un po compressa, in spazialità,(anche se nei giochi non sempre è un male) e diviene un pò lungo settare bene ogni canale e gamma di frequenza.

tieni presente anche, che la maggior parte di cuffie 5.1 dispone di una propria scheda Audio, e non si appoggia ad alcuna scheda Audio dedicata, Creative o quantaltro, ma se smanettare non ti spaventa, allora tieni presente anche le Medusa 5.1 Home, quelle con ampli in boundle, al quale puoi connettere una seconda cuffia, o un sistema di diffusori 5.1 oppure le SteelSeries 5H v2.

io da possessore di Medusa e Zalman, alla fine ho preferito le Sennheiser PC350, che sono stereo, ma con audio per mè superbo, tanto che sono ottime anche con la musica, ma come sostengo sempre, questa è solo la mia opinione, perchè purtroppo sono abituato a ricercare sempre il massimo, nei prodotti, e finora le 5.1 che ho provato, non mi hanno soddisfatto, magari in futuro sarà diverso, ma per ora....

P.S. qualunque cuffia tu scelga prima di cominciare l'ascolto falle fare almeno una decina di ore di rodaggio, in modo che si sleghino e diano il meglio di sè.

no io x adesso vengo da un paio di sennheiser px 100 xD quindi penso ke qualsiasi cuffia prendo dovrei trovarmi meglio ke con quello ke ho... delle medusa non ho sentito parlare tanto bene purtroppo xke mi ispiravano le home... ho visto sul sito della razer che deve uscire a breve una loro cuffia che dovrebbe però essere un 7.1 simulato via software... :( mi sa che prenderò anchio le pc350... tu per caso giochi a qualche fps? se si accoppiandole con la tua x-fi si riesce a capire bene da dove proviene il suono???

grazie!!!

bystronic
01-11-2008, 15:44
no io x adesso vengo da un paio di sennheiser px 100 xD quindi penso ke qualsiasi cuffia prendo dovrei trovarmi meglio ke con quello ke ho... delle medusa non ho sentito parlare tanto bene purtroppo xke mi ispiravano le home... ho visto sul sito della razer che deve uscire a breve una loro cuffia che dovrebbe però essere un 7.1 simulato via software... :( mi sa che prenderò anchio le pc350... tu per caso giochi a qualche fps? se si accoppiandole con la tua x-fi si riesce a capire bene da dove proviene il suono???

grazie!!!

IO le ho usate con FEAR, HALF LIFE2, CRYSIS, COD4, TIMESHIFT, QUAKE4, per dirne alcuni e il sonoro è spettacolare potente e nitido (è chiaro che la direzione del suono non è spazialmente perfetta però se arriva da dietro o davanti si riece a percepire immediatamente).

e ora DEAD SPACE e sei sempre in tensione:Perfido: contutti quei cigolii sospiri, bisbigli, gorgogli, è un'apoteosi di runori di sottofondo, che ti costringono a tendere sempre l'orecchio, per captare il nemico, e in questo le PC350 fanno dannatamente bene il loro lavoro.

comunque, prendile solo se sei convinto, perchè il costo non è economico, ma con la X-FI sono perfette, pero io dispongo della consolle su slot esterno, con potenziometro del volume separato, per cuffie e microfono, con una scheda audio integrata, credo farebbe fatica a pilotale.

xcavax
01-11-2008, 19:04
IO le ho usate con FEAR, HALF LIFE2, CRYSIS, COD4, TIMESHIFT, QUAKE4, per dirne alcuni e il sonoro è spettacolare potente e nitido (è chiaro che la direzione del suono non è spazialmente perfetta però se arriva da dietro o davanti si riece a percepire immediatamente).

e ora DEAD SPACE e sei sempre in tensione:Perfido: contutti quei cigolii sospiri, bisbigli, gorgogli, è un'apoteosi di runori di sottofondo, che ti costringono a tendere sempre l'orecchio, per captare il nemico, e in questo le PC350 fanno dannatamente bene il loro lavoro.

comunque, prendile solo se sei convinto, perchè il costo non è economico, ma con la X-FI sono perfette, pero io dispongo della consolle su slot esterno, con potenziometro del volume separato, per cuffie e microfono, con una scheda audio integrata, credo farebbe fatica a pilotale.

ottimo! 6 stato gentilissimo! io ho una x-fi titanium quindi dovrei riuscire a farle andare a dovere! :) si mi ispirano sempre di +! e al max se proprio vedo ke ho bisogno di 5.1 me le prenderò + avanti...
grazie ancora!!!

ciao!!!

lio90
02-11-2008, 14:32
io ho un paio di cuffie che simulano il 5.1 grazie ad una scheda audio USB esterna.
Devo dire che sembra davvero di avere un sistema dedicato con le 6 casse.
Ingame fa davvero la differenza.
Peccato che l'audio nella cuffia destra faccia le bizze e quindi sono costretto a cederle a qualcuno che si intenda di audio per aggiustarle :cry:

ISOLA
02-11-2008, 17:02

Io le ho attaccate direttamente alla X-fi e devo tenere il volume interno della scheda al minimo sennò mi scoppiano le orecchie,su una scala di 100 le tengo per dire a 25 quando le tengo alte :asd: quindi per pilotarle direi che le pilotano bene....certo se le attacco al telecomando delle G500 potrei alzare di più ma dopo nn ho l'attacco del mic e forse qualcosa si perde in qualità.
cmq spettacolari e come è stato detto il suono direzionale si sente...anni luce meglio delle medusa speedlink,poi se hai del tempo per spugnettare con la X-Fi(che come miglioramenti rispetto alla Audigy2zs è proprio dal lato "cuffie") te le imposti da dio.

Kyodo
05-11-2008, 14:22
...cmq spettacolari e come è stato detto il suono direzionale si sente...anni luce meglio delle medusa speedlink...

Ciao ISOLA! :)
Cosa intendi per "suono direzionale"? :mbe:
Sono indeciso se prendere le Sennheiser solo perché vorrei capire se attaccandole all'ampli a cui ho attaccato il ottico l' XBOX360 mi consentono di capire, quando gioco, se gli avversari vengono da dietro, sinistra alto basso ecc.. :stordita:
Insomma: posso fare a meno di prendere delle cuffie 5.1 per ottenere questo o no? Non cerco la perfezione ma se già queste Senn lo fanno.. beh io le prendo! :sofico:

Paghor87
09-11-2008, 13:22
Salve ragazzi mi unisco anche io alla discussione in quanto sono interessato ad avere un ottimo sistema audio su cuffie e quindi questo mi sembra il thread adatto ho visto che la Sennheiser PC350 sembra un ottima scelta, ma siete sicuri che surclassi una 5.1 reale questa Sennheiser dovrebbe essere solo stereo...

un altra domanda è molto importante avere avere anche la scheda audio di qualità? oppure va bene anche quella integrata nella scheda madre e se si quanto incide sulla qualità d'ascolto in cuffia una buona scheda audio?

riango in attesa dei vostri lumi:D

bystronic
09-11-2008, 16:18
Salve ragazzi mi unisco anche io alla discussione in quanto sono interessato ad avere un ottimo sistema audio su cuffie e quindi questo mi sembra il thread adatto ho visto che la Sennheiser PC350 sembra un ottima scelta, ma siete sicuri che surclassi una 5.1 reale questa Sennheiser dovrebbe essere solo stereo...

un altra domanda è molto importante avere avere anche la scheda audio di qualità? oppure va bene anche quella integrata nella scheda madre e se si quanto incide sulla qualità d'ascolto in cuffia una buona scheda audio?

riango in attesa dei vostri lumi:D

dunque per il punto 1 dipende da quanta qualità sei abituato a sentire in una cuffia.

mi spiego meglio se da una cuffia desideri sentire ogni più piccolo rumore e dettaglio sonoro per chè questo ti permette di prepararti all'azione con il giusto anticipo allora è la cuffia giusta tanto che non sfigura nemmeno come alternativa per la musica.

se invece desideri un suono di impatto esaltante ma col tempo un poco affaticante Allora non fanno al caso tuo.

te lo dico dato che per giocare possiedo le Sennheiser PC350 le HD280Pro, le Medusa Mobile 5.1 e le ZALMAN - ZM-RS6F + ampli ZM-RSA e alla fine ho optato sia per l'Online che Single Player le Sennheiser PC350 (Gusti PERSONALI).

vanno bene entrambe (la superiorità rispetto alle altre lo stabilisce chi ascolta) ma quale scegliere tocca al tuo Orecchio :D

per il punto 2 direi che se c'è la possibilità, nei giochi con le cuffie, allora è meglio una scheda audio separata, con il modulo esterno per le connessioni, primo perchè si possono collegare, in tutta tranquillità quasi tutte le cuffie, avendo la certezza che verranno pilotate adeguatamente (cuffie con impendenza alta e sensibilità bassa si sentiranno POCO) secondo perchè il modulo dispone, di potenziometri separati per il volume cuffie e Microfono, operatività da non sottovalutare, per non dover uscire dal gioco, e smanettare con i controlli dei driver, o con WIN, te lo regoli al momento proprio mentre stai giocando;)

Paghor87
09-11-2008, 16:27
ti ringrazio per la risposta, quindi per la scheda audio diciamo che una scelta non obbligata ma ottimale sarebbe quella di prenderne una top di fascia con pannello in case per attacare cuffie e microfono e regolarle di conseguenza i canali separati da li giusto?

(per le casse 5.1 che gia si possiedono le si attaccano invece sulla scheda audio dietro al case vero?)

per le cuffie dipende molto dai gusti personali, rileggiendo le pagine del thread (sono a meta :zzz: ) il confronto cade fra medusa progame e Sennheiser PC350 che non differiscono molto fra di loro (a parte i 6 canali di una e l'emulazione dell'altra ) giusto?

xcavax
09-11-2008, 16:47
ti ringrazio per la risposta, quindi per la scheda audio diciamo che una scelta non obbligata ma ottimale sarebbe quella di prenderne una top di fascia con pannello in case per attacare cuffie e microfono e regolarle di conseguenza i canali separati da li giusto?

(per le casse 5.1 che gia si possiedono le si attaccano invece sulla scheda audio dietro al case vero?)

per le cuffie dipende molto dai gusti personali, rileggiendo le pagine del thread (sono a meta :zzz: ) il confronto cade fra medusa progame e Sennheiser PC350 che non differiscono molto fra di loro (a parte i 6 canali di una e l'emulazione dell'altra ) giusto?

le pc 350 non emulano il 5.1... sono stereo e basta.... ;) quello al massimo permette di farlo la scheda audio... vedi funzione cmss-3d della creative che serve appunto ad emulare un 5.1 su una cuffia stereo... diciamo che ci riesce bene...

Paghor87
09-11-2008, 16:51
ops mi ero confuso:ops: per quanto rigurda la possibilita di collegare sia impianto 5.1 gia in mio possesso (vedi firma) e cuffie 5.1 la cosa che ho scritto nel mio thread precedente e giusta?:confused: (nel caso dovrei aggiornare scheda audio con una a pannello)

bystronic
09-11-2008, 16:54

dunque le cuffie 5.1 NON usano la tua scheda audio, ma la loro in dotazione, se con spinotto Jack, oppure se USB i 6 canali, vengono emulati via software proprietario, installato assieme al driver delle cuffie, e dato che le cuffie 5.1 dispongono di soli 3 altoparlanti per, ciascun padiglione, non è un vero 5.1 ma un sorround un pò evoluto.

se sono queste le cuffie che vuoi acquistare allora non prendere una scheda audio separata NON VERREBBE USATA.

se invece opti per cuffie stereo come le PC350 (queste NON emulano NULLA sono solo STEREO ma di qualità sopra la media) allora si che ne vale la pena dato che non tutte le schede audio integrate riescono a pilotare i 150 Ohm delle pc350.

quindi le cuffie le connetti d'avanti e ne regoli il volume, e i diffusori come hai scritto, li puoi collegare nei connettori posteriori.

bystronic
09-11-2008, 17:05
ops mi ero confuso:ops: per quanto rigurda la possibilita di collegare sia impianto 5.1 gia in mio possesso (vedi firma) e cuffie 5.1 la cosa che ho scritto nel mio thread precedente e giusta?:confused: (nel caso dovrei aggiornare scheda audio con una a pannello)

allora facciamo un pò di chiarezza se le cuffie 5.1 hanno i 3 classici spinotti Jack, Front, Rear, Center/Sub, allora sei obligato a connetterli alle uscite posteriori della scheda audio e per connettere i diffusori 5.1 devi dotarti di sdoppiatori di prese Jack da 3,5 che hanno su un lato 2 prese Jack 3,5 e sull'altro uno spinotto da 3,5 questultimo lo inserisci nelle prese posteriori della scheda audio e nelle prese dello sdoppiatore infili sia gli spinotto delle cuffie 5.1 che quelli degli altoparlanti ok?

se invece le cuffie 5.1 sono USB allora le connetti con quello e vai.

se invece acquisti le stereo allora puoi connetterle sia al connettore verde posteriore (con l'uso dello sdoppiatore) sia a quello anteriore di un modulo frontale della scheda audio. ;)

Paghor87
09-11-2008, 19:16
ti ringrazio per le chiarificazioni.

adesso l'unico dubbo è 5.1 o stereo e conseguente medusa o PC350:)

tu cosa consigli?

l'emulazione sonora delle posizioni dei rumori(avanti dietro dastra sinistra ecc..) con che tipologia di cuffia è migliore (solo per il gioco ovvio).

Prezzi non sono importantissimi;)

bystronic
09-11-2008, 21:59
ti ringrazio per le chiarificazioni.

adesso l'unico dubbo è 5.1 o stereo e conseguente medusa o PC350:)

tu cosa consigli?

l'emulazione sonora delle posizioni dei rumori(avanti dietro dastra sinistra ecc..) con che tipologia di cuffia è migliore (solo per il gioco ovvio).

Prezzi non sono importantissimi;)

e sia Premesso che è il mio personalissimo parere personale dall'esperienza con entrambe le tipologie il mio responso in merito è che l'audio 5.1 nelle cuffie apporta solo una discreta quantita di suoni ambientali atti a ricreare una scena sonora ma che per quel che riguarda il vero suono posizionale le cuffie siano troppo piccole e raccolte pe ricreare veramente i suoni derivanti dai ai 6 lati dal soggetto però lo fanno in modo maggiore di quello stereo.

ora se questo ti basta allora hai le tue cuffie.

se invece ricerchi il suono dei 6 diffusori ben posizionati allora dovrai ridimensionare le tue aspettative.

avrai notato che non ti ho consigliato un modello ma ho cercato di far decidere a tè quale siano le caratteristiche per tè importanti che ti permettono di decidere con coscenza.

io l'ho fatto ma dopo aver provato entrambe e ho scelto le PC350 ma solo perchè ancora le 5.1 non sono ancora all'altezza per i MIEI Gusti'.

comunque per un uso medio amatoriale l'una o l'altra non fa grande differenza, se il multicanale è per tè imprescindibile allora vai con le Medusa, se invece vuoi la qualita audio sopra la media allora le PC350.

Paghor87
09-11-2008, 22:18
capisco pero dato che cmq x quello che ho capito alla fin fine cambia poco o niente per l'uso che ne dovrei fare gioco dato ceh cerco il miglior tipo di emulazone ambientale dimensionale e non la qualita eccelsa(non ho un buon orecchio) e constatando che le medusa costano la meta optero per queste ultime....

ora il problema riguarda i metodi di collegamento di cuffie e casse contemporaneamente alla scheda audio siamo sicuri che lo sdoppiatore a Y non crei dispersione o perdita di qualità?

se si in che misura?

non c'è un modo per ovviare al problema?

se si quale?

p.s.

che rompi che sono:D :D

p.p.s.

sto cercando di ricreare il pc perfetto nuovo case nuova cpu nuova gpu nuovo impianto refrigerante :D (liquido) max OCabilità, silent pc, max prestazioni insomma il budget diciamo che è illimitato ora pero devo riconfigurare la mia camera per metterci dentro il pc e un sistema 5.1 di qualita senza pero avere lo sbattimento delle casse di notte o feriali (altrimenti i vicini rompono) e quindi le cuffie sono una scelta obbligata !!!
per il momento mi sono dotato del monitor in sing della g15 (devo aggiornare la firma) del g9 e basta.... il lavoro e lungo e il tempo c'è mi divertiro a fare una cosa decente e divertente.

tutto questo per ringraziere te e chi mi aiuta nella costruzione del pc ideale bello potente e silenzioso!!!

p.p.p.s

sono propio rompi:oink: :oink:

asndc
09-11-2008, 23:36
ho letto benissimo sia delle steelserie siberia sia delle gamecom 777
mi servono per giocare vedere film e ascoltare musica grazie

luca8210
10-11-2008, 00:16
eventualmete le pc-350 si possono anche collegare all'xbox360 e all'impianto home theatre(tra l'altro mi sembra che l'uscita delle cuffie abbia un jack da 6,3 mm)? altrimenti quali mi consigliate che abbiano questa possibilità?

bystronic
10-11-2008, 07:33
capisco pero dato che cmq x quello che ho capito alla fin fine cambia poco o niente per l'uso che ne dovrei fare gioco dato ceh cerco il miglior tipo di emulazone ambientale dimensionale e non la qualita eccelsa(non ho un buon orecchio) e constatando che le medusa costano la meta optero per queste ultime....

ora il problema riguarda i metodi di collegamento di cuffie e casse contemporaneamente alla scheda audio siamo sicuri che lo sdoppiatore a Y non crei dispersione o perdita di qualità?

se si in che misura?

non c'è un modo per ovviare al problema?

se si quale?

p.s.

che rompi che sono:D :D

p.p.s.

sto cercando di ricreare il pc perfetto nuovo case nuova cpu nuova gpu nuovo impianto refrigerante :D (liquido) max OCabilità, silent pc, max prestazioni insomma il budget diciamo che è illimitato ora pero devo riconfigurare la mia camera per metterci dentro il pc e un sistema 5.1 di qualita senza pero avere lo sbattimento delle casse di notte o feriali (altrimenti i vicini rompono) e quindi le cuffie sono una scelta obbligata !!!
per il momento mi sono dotato del monitor in sing della g15 (devo aggiornare la firma) del g9 e basta.... il lavoro e lungo e il tempo c'è mi divertiro a fare una cosa decente e divertente.

tutto questo per ringraziere te e chi mi aiuta nella costruzione del pc ideale bello potente e silenzioso!!!

p.p.p.s

sono propio rompi:oink: :oink:

no niente rompi:) se posso ti rispondo volentieri, per lo sdoppiatore non perdi in qualità io lo uso con le Zalman e le casse logitech purtroppo la scheda dispone di solo 1 serie di uscite audio quindi o lo sdoppiatore lo metti sulla scheda audio, oppure le cuffie le connetti alla presa dell'ampli delle casse, che però non hanno la presa del microfono, quindi vedi un pò tu, o prima o dopo una deviazione dovrai farla.:D

comunque l'importante è non utilizzare sia le cuffie che le casse assieme per non avere cali di sensibilità sulla linea.

ma poi scusa tu non vuoi le 5.1 ? se scelgi quelle, saranno sicuramente USB con emulazione 5.1 via software, quindi le uscite audio per le casse, ti rimangono libere ;)

bystronic
10-11-2008, 07:42
eventualmete le pc-350 si possono anche collegare all'xbox360 e all'impianto home theatre(tra l'altro mi sembra che l'uscita delle cuffie abbia un jack da 6,3 mm)? altrimenti quali mi consigliate che abbiano questa possibilità?

le PC350 non si possono collegare direttamente alla X360 per il Jack da 6,3mm le puoi collegare all'ampli multicanale all'uscita cuffia ma non potrai usare il microfono se non hai la presa dedicata al microfono.

se devi giocare online, e non disponi di presa microfono, allora puoi solo utilizzare l'auricolare della Microsoft col mic. da connettre al Pad della x360, oppure vedi se trovi un modello Sharkon col mic. da connettre in digitale ottico sul cavo di connessione Verde posteriore fornito con la x360 (occhio è un po nascosto non è facile notarlo) vedi il manuale

bystronic
10-11-2008, 07:45
ho letto benissimo sia delle steelserie siberia sia delle gamecom 777
mi servono per giocare vedere film e ascoltare musica grazie

dove le devi connettre?

in che modo?

cercate di dare qualche informazione in più:D

Paghor87
10-11-2008, 12:57
no niente rompi:) se posso ti rispondo volentieri, per lo sdoppiatore non perdi in qualità io lo uso con le Zalman e le casse logitech purtroppo la scheda dispone di solo 1 serie di uscite audio quindi o lo sdoppiatore lo metti sulla scheda audio, oppure le cuffie le connetti alla presa dell'ampli delle casse, che però non hanno la presa del microfono, quindi vedi un pò tu, o prima o dopo una deviazione dovrai farla.:D

comunque l'importante è non utilizzare sia le cuffie che le casse assieme per non avere cali di sensibilità sulla linea.

ma poi scusa tu non vuoi le 5.1 ? se scelgi quelle, saranno sicuramente USB con emulazione 5.1 via software, quindi le uscite audio per le casse, ti rimangono libere ;)

se prendo le medusa opto per quelle con i jack che sono "migliori" :stordita:

bystronic
10-11-2008, 18:12
se prendo le medusa opto per quelle con i jack che sono "migliori" :stordita:

esatto però se scegli le medusa ti suggerisco le Medusa 5.1 HomeSL-8796Headset

# Headset Medusa 5.1 con box di amplificazione per il contemporaneo accesso alla scheda sound 5.1 e ad un lettore di DVD
# ulteriore possibilità di collegamento per un sistema di altoparlanti 5.1
# microfono di pregiata qualità per un nitidissimo input del parlato
# telecomando con cavo
# incl. cavo da 3,9m e alimentatore di rete

costo circa 90€

Paghor87
10-11-2008, 18:44
be in effetti....

ma l'ulterio impianto 5.1 si attaccherebbe dietro la scheda e non dietro l'ampli esterno delle cuffie giusto?

bystronic
10-11-2008, 19:56
be in effetti....

ma l'ulterio impianto 5.1 si attaccherebbe dietro la scheda e non dietro l'ampli esterno delle cuffie giusto?

no... l'ampli in dotazione alle cuffie dispone di una serie di uscite 5.1 per una cuffia oppure,+ una secondo ingresso 5.1 e una uscita per un sistema di altoparlanti 5.1 quindi non dovresti dotarti di altro per collegare sia le cuffie che i diffusori alla scheda audio.

Riepilogando connetti le uscite 5.1 della scheda Audio all'ampli delle cuffie connetti le cuffie all'ampli dedicato e colleghi le casse 5.1 alle uscite 5.1 dell'ampli delle cuffie e il gioco è fatto tutto collegato senza sbattimenti.

fai cosi vai qui http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=1903&paus=2 e scaricati il manuale sl-8796_manual_vers1.pdf contiene le foto di fronte e retro dell'ampli cosi capirai meglio ;)

Alexkidd85
10-11-2008, 20:29
Ragazzi scusate entro "di sponda" nella discussione. Oggi mi balenava per la testa di riacquistare un pezzo del pc dopo ecoli di inattività. E volevo un attimino prendere un qualcosa per sentire musica e giocare in 5.1 con delle cuffie. Sento di 5.1 emulato via software e 5.1 reale (vedi razer?). La mia domanda è,la differenza ad orecchio si sente?
Non volevo svenarmi ma sono abituato ad avere il meglioperché la tecnologia IMHO non ammette compremessi onde evitare di ritrovarmi già vecchi (e la 8800gtx da 2 anni nel case ne è conferma di questo mio modo di vedere le cose) quindi,cose mi consigliate? leggevo delle medusa ma hanno già più che un anno...sono ancora al top?
Stavo vedendo anche le zalman ma la legge dell'informatica mi induce a pensare che i suoi 45 euro contro i 90,hanno un qualche differenza. Mi delucidate? Grazie ;)

Ps
Le razer so per certo che sono le migliori ma 1 su 3 risulta bene,gli altri molto spesso hanno il woofer sfondato o qualche difetto e non vorrei andare incontro ad rma.

bystronic
10-11-2008, 23:07
Ragazzi scusate entro "di sponda" nella discussione. Oggi mi balenava per la testa di riacquistare un pezzo del pc dopo ecoli di inattività. E volevo un attimino prendere un qualcosa per sentire musica e giocare in 5.1 con delle cuffie. Sento di 5.1 emulato via software e 5.1 reale (vedi razer?). La mia domanda è,la differenza ad orecchio si sente?
Non volevo svenarmi ma sono abituato ad avere il meglioperché la tecnologia IMHO non ammette compremessi onde evitare di ritrovarmi già vecchi (e la 8800gtx da 2 anni nel case ne è conferma di questo mio modo di vedere le cose) quindi,cose mi consigliate? leggevo delle medusa ma hanno già più che un anno...sono ancora al top?
Stavo vedendo anche le zalman ma la legge dell'informatica mi induce a pensare che i suoi 45 euro contro i 90,hanno un qualche differenza. Mi delucidate? Grazie ;)

Ps
Le razer so per certo che sono le migliori ma 1 su 3 risulta bene,gli altri molto spesso hanno il woofer sfondato o qualche difetto e non vorrei andare incontro ad rma.

per 5.1 reale significa che le cuffie devono avere 6 altoparlanti per ciascun padiglione solitamente ne possiedono 3 per questo motivo quasi tutte le cuffie 5.1 dispongono di una propria scheda audio integrata nel cavo di collegamento che miscela i 6 canali nei 3 altoparlanti del padiglione auricolare.

in effetti le barracuda hanno avuto parecchi difetti di produzione comunque ora sono uscite le Megalodon in 7.1 http://www2.razerzone.com/Megalodon/ prova magari a chiedere nella discussione ufficiale delle Barracuda se qualcuno ne sa qualcosa anche se mi sembra ancora presto per dei giudizzi.

le Zalman non sono all'altezza in qialità audio ne rispetto alle barracuda ne rispetto alle Medusa io le ho posso confermartelo.

ISOLA
11-11-2008, 08:01
si ma le megalodon sono un pacco,si colllegano al pc tramite USB,anatema,da scartare a priori.

bystronic
11-11-2008, 10:39
per 5.1 reale significa che le cuffie devono avere 6 altoparlanti per ciascun padiglione solitamente ne possiedono 3 per questo motivo quasi tutte le cuffie 5.1 dispongono di una propria scheda audio integrata nel cavo di collegamento che miscela i 6 canali nei 3 altoparlanti del padiglione auricolare.

in effetti le barracuda hanno avuto parecchi difetti di produzione comunque ora sono uscite le Megalodon in 7.1 http://www2.razerzone.com/Megalodon/ prova magari a chiedere nella discussione ufficiale delle Barracuda se qualcuno ne sa qualcosa anche se mi sembra ancora presto per dei giudizzi.

le Zalman non sono all'altezza in qialità audio ne rispetto alle barracuda ne rispetto alle Medusa io le ho posso confermartelo.

scusate rettifico allinizio ho scritto (che le cuffie devono avere 6 altoparlanti per padiglione) cio che invece volevo dire è che devono avere un altoparlante ciascuno per front rear center +1sub per padiglione auricolare, e che essendo molto ravvicinati, necessitano di una scheda specifica, per mantenere credibili i ritardi dei vari canali, cosa non necessaria, con i diffusori disposti correttamente spaziati.

ormai sembra che il collegamento USB sia diventato prassi corrente, alla fine per il momento, ho accantonato il 5.1 per tempi migliori, comunque non perdo la speranza.

Tadness
11-11-2008, 11:30
@ bystronic
Mi pare di aver capito che le hai sperimentate qusi tutte!!:D

Quindi vorrei chiderti una info:
Ho appena ordinato le Medusa 5.1 Mobile Edition USB e non ho aspettative altissime per quanto riguarda la resa dell'effetto Dolby Surround... anche se 3 diffusori per ogni padiglione non mi sembrano roba da poco... credo che la loro figura la faranno.
Quello che mi fa un pò paura, e quì nasce il quesito, è l'occupazione delle risorse da parte del software dedicato alla gestione del sistema 5.1. Mi spiego meglio, il fatto stesso che queste cuffie richiedano una connessione 2.0 lascia intendere la grande mole di dati che dovrà essere spostata e gestita dal processore, e il fatto che non possiedo proprio un procio... all'ultimo grido... mi preoccupa.
Voglio dire: nella tua esperienza hai notato differenze nelle performance con giochi come Crysis o World in Conflict o comunque tutti quei titoli che sono notoriamente dei mattoni??

Inoltre, avendo letto che per questo particolare modello di cuffie si ottengono le prestazioni (sonore) migliori solo dopo aver trascorso del tempo con il software in dotazione... potresti spendere qualche parola sulle regolazioni?

bystronic
11-11-2008, 12:22
@ bystronic
Mi pare di aver capito che le hai sperimentate qusi tutte!!:D

Quindi vorrei chiderti una info:
Ho appena ordinato le Medusa 5.1 Mobile Edition USB e non ho aspettative altissime per quanto riguarda la resa dell'effetto Dolby Surround... anche se 3 diffusori per ogni padiglione non mi sembrano roba da poco... credo che la loro figura la faranno.
Quello che mi fa un pò paura, e quì nasce il quesito, è l'occupazione delle risorse da parte del software dedicato alla gestione del sistema 5.1. Mi spiego meglio, il fatto stesso che queste cuffie richiedano una connessione 2.0 lascia intendere la grande mole di dati che dovrà essere spostata e gestita dal processore, e il fatto che non possiedo proprio un procio... all'ultimo grido... mi preoccupa.
Voglio dire: nella tua esperienza hai notato differenze nelle performance con giochi come Crysis o World in Conflict o comunque tutti quei titoli che sono notoriamente dei mattoni??

Inoltre, avendo letto che per questo particolare modello di cuffie si ottengono le prestazioni (sonore) migliori solo dopo aver trascorso del tempo con il software in dotazione... potresti spendere qualche parola sulle regolazioni?

purtroppo sono la persona meno adatta a testare l'efficacia dell'elaborazione audio con un processore datato dato il quello in mio possesso in (non farebbe nessuna fatica) pero le ho provate con un semplice core 2 duo di un portatile ASUS g2s con NFS Prosteet e non ha mai avuto incertezze.

l'audio e comunque buono se non ti aspetti la spazialità di un sistema di diffusori.

per le regolazioni non posso al momento aiutarti perchè il driver delle medusa mi fa sclerare quello del mouse Razer Habu che ho dapoco installato e console della X-FI (per questo ODIO le cuffie con USB) se reglo il volume dal controllo sul filo si disabilita l'audio nel gioco:mad:

comunque se non possiedi schede audio separate non dovresti incontrare problemi nemmeno di gestione magari riservale un USB non condivisa per sicurezza.

Tadness
11-11-2008, 12:33
le ho provate con un semplice core 2 duo di un portatile ASUS g2s con NFS Prosteet e non ha mai avuto incertezze.

Questò è già confortante...

per le regolazioni non posso al momento aiutarti perchè il driver delle medusa mi fa sclerare quello del mouse Razer Habu

:eek: ...brutta questa notizia... spero di non aver problemi con i driver del G9...

comunque se non possiedi schede audio separate non dovresti incontrare problemi nemmeno di gestione magari riservale un USB non condivisa per sicurezza.

Lo farò sicuramente e... no, non ho nessun'altra scheda audio oltre a quella integrata nella MoBo.. soprattutto per questo ho optato per la Mobile Edition...

Un'ultima domanda... ma quando collegherò le Medusa, dovrò disabilitare la scheda audio integrata dalla gestione periferiche... o si occuperanno di tutto i driver delle cuffie??

Alexkidd85
11-11-2008, 13:21

si ma le megalodon sono un pacco,si colllegano al pc tramite USB,anatema,da scartare a priori.

Grazie della delucidazione :)
Quindi dove mi indirizzate?

bystronic
11-11-2008, 18:36
Questò è già confortante...

:eek: ...brutta questa notizia... spero di non aver problemi con i driver del G9...

Lo farò sicuramente e... no, non ho nessun'altra scheda audio oltre a quella integrata nella MoBo.. soprattutto per questo ho optato per la Mobile Edition...

Un'ultima domanda... ma quando collegherò le Medusa, dovrò disabilitare la scheda audio integrata dalla gestione periferiche... o si occuperanno di tutto i driver delle cuffie??

per il G9 stai tranquillo è il driver del Razer (mouse usb) che è particolare e purtoppo la X-FI nella mia configurazione pretende il controllo dell'audio quindi problemi :(

quando collegherai le medusa, non dovrai disabilitare la scheda integrata della Mobo, si occuperà di tutto il software a corredo delle cuffie, di questo ne sono certo, perche il portatile Asus usa una scheda audio Realtec, e non una dedicata;)

comunque i problemi liho avuti sotto Vista con XP non ne avevo Boh :boh:

Tadness
11-11-2008, 21:51
quando collegherai le medusa, non dovrai disabilitare la scheda integrata della Mobo, si occuperà di tutto il software a corredo delle cuffie

Ok perfetto... hai sciolto tutte le mie riserve.... ora sono pronto per collegarle. Quando mi arriveranno posterò le mie impressioni, nel frattempo.... grazie di tutto!

P.S.: Complimenti per la tua configurazione... soprattutto il comparto VGA ;)

dariox am2
11-11-2008, 22:52
ragazzi ho preso delle sharkoon cosmic 5.1....non ho grosse pretese dal reparto audio, mi bastavano delle cuffie dove si sentisse abbastanza bene...e ho visto che sono 5.1....per ora ho la scheda audio integrata, ma a breve dovreiprendere una x-fi music...che mi dite di questi componenti? le cuffie sono da buttare via?

bystronic
12-11-2008, 07:36
ragazzi ho preso delle sharkoon cosmic 5.1....non ho grosse pretese dal reparto audio, mi bastavano delle cuffie dove si sentisse abbastanza bene...e ho visto che sono 5.1....per ora ho la scheda audio integrata, ma a breve dovreiprendere una x-fi music...che mi dite di questi componenti? le cuffie sono da buttare via?

no tranquillo queste cuffie sono amplificate e no hanno una scheda audio prorietaria quindi la X-FI non può farle che bene sempre che tu non si a sotto VISTA perche la X-FI sotto vista necessita dei driver ALCHEMY per funzionare con i giochi, e sopratutto non usare i MIXER EAX 2.0 vedi discussione ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982276

asndc
13-11-2008, 10:33
dove le devi connettre?

in che modo?

cercate di dare qualche informazione in più:D

già....
ho una x fi platinum

per non farti tornare indietro con il topic ho chiesto informazioni sulle steelserie siberia e gamecom 777

bystronic
13-11-2008, 10:58
già....
ho una x fi platinum

per non farti tornare indietro con il topic ho chiesto informazioni sulle steelserie siberia e gamecom 777

dunque per le siberia dato che disponi di X-FI siggerisco le SteelSeries Siberia Full-size Headset quelle con i 3 Jack perche se prendessi quelle USB con la Souncard non sfutteresti la tua creative, però attento che le siberia non hanno MIC. e va acquistato a parte ed è di quelli che siagganciano alla camicia tipo quelli dei conduttori televisivi.

da quel che vedo le Plantronics Gamecom 777 hanno una propria scheda 5.1 USB quindi sicuramente niente X-FI pero dispongoni del MIC incorporato, poi vedi tù.

dariox am2
13-11-2008, 16:50
no tranquillo queste cuffie sono amplificate e no hanno una scheda audio prorietaria quindi la X-FI non può farle che bene sempre che tu non si a sotto VISTA perche la X-FI sotto vista necessita dei driver ALCHEMY per funzionare con i giochi, e sopratutto non usare i MIXER EAX 2.0 vedi discussione ufficiale qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982276

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta completa!:D .....

Le cuffie mi sono arrivate e devo dire che suonano abbastanza bene..l effetto vibrazione bassi e davvero carino...:) .....per il SO tranquillo io vado ancora con XP...se no sapevo degli alchemy.......solo una cosa...con le cuffie, (che hanno 4 jack, verde-arancione-nero-rosa, per i canali dietro, davanti ecc e microfno, mi hanno anche dato un gruppo di cavi jack-->RCA.....da collegare direttamente al subwoofer del mio 5.1 che smista il segnale alle 5 casse....servono per quello vero??? ma cosi mi funzionerebbero solo se accendo l impianto della creative le cuffie vero?

ps. scusate ancora la rottura, ho un ultimo dubbio...se io volessi usare cuffie 5.1 + casse 5.1 in contemporanea...senza dover staccare sempre uno o l altor..come posso fare?

mrc.barba
15-11-2008, 14:37
Innanzitutto ciao!
ho scartabellato un pochino nelle 90 e passa pagine della discussione e alla fine sono indeciso tra

sharkoon cosmic 5.1
STEELSERIES STEELSOUND 5H V2

son 2 prezzi differenti, ma volevo sapere se creano problemi con la mia scheda audio Realtek HD audio.

Inoltre (domanda da noob estremo) volevo chiedere se tutte le cuffie 5.1 hanno bisogno di alimentazione supplementare (come ho visto sulle sharkoon)...

A questi prezzi dite che è meglio che mi compri un paio di cuffie 2.1 nettamente migliori dal punto di vista qualitativo??? tnx

dariox am2
16-11-2008, 00:10
Innanzitutto ciao!
ho scartabellato un pochino nelle 90 e passa pagine della discussione e alla fine sono indeciso tra

sharkoon cosmic 5.1

son 2 prezzi differenti, ma volevo sapere se creano problemi con la mia scheda audio Realtek HD audio.

Inoltre (domanda da noob estremo) volevo chiedere se tutte le cuffie 5.1 hanno bisogno di alimentazione supplementare (come ho visto sulle sharkoon)...

A questi prezzi dite che è meglio che mi compri un paio di cuffie 2.1 nettamente migliori dal punto di vista qualitativo??? tnx

io come ho dett ho appena preso le sharkoon 5.1...non mi dispiacciono..si sente abbastanza bene e sono abstanza fatte bene..per i problemi con la sk audio integrata penso che non ce ne siano in quanto io le sto usando ancora con essa XD.....

mrc.barba
16-11-2008, 10:12
Innanzitutto ciao!

sharkoon cosmic 5.1

le HD201 sennheiser nel sito ufficiale le dà come cuffie microfoniche... ma a me nn sembra proprio che lo siano.. voi che dite?

bystronic
16-11-2008, 11:37
le HD201 sennheiser nel sito ufficiale le dà come cuffie microfoniche... ma a me nn sembra proprio che lo siano.. voi che dite?

le serie HD NON sono microfoniche, quelle sono la serie PC es. PC151, 161, 350 ma sono tutte stereo.

se scegli cuffie USB, cerca quelle con scheda audio, in boudle con le cuffie, non userai la tua scheda audio,così come quelle che non ne sono dotate, ma eviterai che sia il Software a corredo, ad occuparsi del suono, che può andare in conflitto con drivers del PC, ed eviti preocupazioni.

mrc.barba
16-11-2008, 11:55
mmmh io pensavo di prenderle con la presa jack non usb..

bystronic
16-11-2008, 20:16
Ciao, grazie innanzitutto per la risposta completa!:D .....

Le cuffie mi sono arrivate e devo dire che suonano abbastanza bene..l effetto vibrazione bassi e davvero carino...:) .....per il SO tranquillo io vado ancora con XP...se no sapevo degli alchemy.......solo una cosa...con le cuffie, (che hanno 4 jack, verde-arancione-nero-rosa, per i canali dietro, davanti ecc e microfno, mi hanno anche dato un gruppo di cavi jack-->RCA.....da collegare direttamente al subwoofer del mio 5.1 che smista il segnale alle 5 casse....servono per quello vero??? ma cosi mi funzionerebbero solo se accendo l impianto della creative le cuffie vero?

ps. scusate ancora la rottura, ho un ultimo dubbio...se io volessi usare cuffie 5.1 + casse 5.1 in contemporanea...senza dover staccare sempre uno o l altor..come posso fare?

se non vuoi staccarli ogni volta ti servono 4 sdoppiatori Jack come questi

li colleghi alle uscite posteriori della scheda audio e un un jack colleghi uno spinotto delle cuffie e nellaltro quello dei diffusori senza dover staccare ogni volta.

bystronic
16-11-2008, 20:19
mmmh io pensavo di prenderle con la presa jack non usb..

ottimo ;)

mrc.barba
17-11-2008, 16:30
un'ultimo dubbio: a 70 circa eurini cosa m conviene prendere
una stereo come la sennheiser 151
una 5.1 come la steelsound 5h?
considerate il fatto che le uso prettamente nei giochi online (x non fare interferenza casse microfono in programmi come teamspeak) e che per il resto uso le casse normali...

bystronic
17-11-2008, 18:43
un'ultimo dubbio: a 70 circa eurini cosa m conviene prendere
una stereo come la sennheiser 151
una 5.1 come la steelsound 5h?
considerate il fatto che le uso prettamente nei giochi online (x non fare interferenza casse microfono in programmi come teamspeak) e che per il resto uso le casse normali...

le PC151 sono di tipo sovraurale cioè il cuscinetto appoggia sullorecchio e non attorno come invece le PC350 per cui se devi indossarle a lungo potrebbero darti fastidio specie se hai la testa grande.

le 5h V2 invece sono circumaurali il cuscinetto appoggia attorno all'orecchio sono 7.1 ma solo se acquisti la sound card USB alla quale vanno collegati i Jack + il driver della sound card quindi 79€+40€.

se le devi usare per poco tempo vanno bene le pc151 se invece le devi indossare per più tempo allora credo che le sharkoon cosmic 5.1 siano la tua scelta migliore al momento con le dovute cautele per la x-fi ma almeno elimini alla radice i possibili problemi con i vari drivers.

oppure passi alle pc350 qualità alta costo commisurato e nessun problema di nessun tipo sia audio che ergonomico però sono solo stereo ora vedi tù facci un pensierino senza troppi patemi magari aspetta altri pareri da altri utenti.

dariox am2
17-11-2008, 18:56
se non vuoi staccarli ogni volta ti servono 4 sdoppiatori Jack come questi

li colleghi alle uscite posteriori della scheda audio e un un jack colleghi uno spinotto delle cuffie e nellaltro quello dei diffusori senza dover staccare ogni volta.

ah ok grazie mille...io sto per acquistare una x-fi music e forse delle 5500..in questo caso non avrei problemi se collegassi le cuffie in analogico e le 5500 in digitale giusto? a meno che io non voglia usare le 5500 sia in analogico (x giochi) che in digitale (x i film)..allora mi servirebbero lo stesso gli sdoppiatori giusto?

bystronic
17-11-2008, 19:28
ah ok grazie mille...io sto per acquistare una x-fi music e forse delle 5500..in questo caso non avrei problemi se collegassi le cuffie in analogico e le 5500 in digitale giusto? a meno che io non voglia usare le 5500 sia in analogico (x giochi) che in digitale (x i film)..allora mi servirebbero lo stesso gli sdoppiatori giusto?

esatto se vuoi utilizzarli entrambi in analogico ti servono gli sdoppiatori se invece uno dei due li usi in digitale allora puoi farne a meno.

mrc.barba
17-11-2008, 19:36
l

le 5h V2 invece sono circumaurali il cuscinetto appoggia attorno all'orecchio sono 7.1 ma solo se acquisti la sound card USB alla quale vanno collegati i Jack + il driver della sound card quindi 79€+40€.

e se nn acquisto la card e le attacco alla mia? son 5.1?:mc:

bystronic
17-11-2008, 23:20
e se nn acquisto la card e le attacco alla mia? son 5.1?:mc:

la Steelseries non è chiara su questo punto ma temo che senza la sua card il 5.1 non funzionerebbe, perche credo chè il multicanale, venga emulato dalla card e senza funzioni in stereo, ma ripeto non è chiaro, per questo avevo suggerito le Sharkon cosmic.

esiste il thread ufficiale di quelle cuffie se vuoi farti un'idea.

lio90
28-11-2008, 17:04
ciao a tutti.
Io ho provato parecchi headsets stereo e 5.1.

Che dire mi sono trovato sicuramente bene ingame con le 5.1 mentre con le stereo normali si sente meglio la musica etc ma questo è scontato.

Il fatto è che ora mi si sono rotte le cuffie che simulavano il 5.1 (non sono in grado di ripararle infatti le vendo asd) con una scheda esterna USB e quindi mi serve un altro headset.

Non so davvero che prendere. Io di solito sono ingame e il resto del tempo ascolto musica (ogni tanto film).

Ho visto che avete consigliato cuffie stereo dalla buona risoluzione invece di 5.1 simulati. Non so che scegliere anche perchè ho un margine di spesa (non spendo di certo 60 euro che dopo un paio di mesi o le distruggo o le perdo asd).

Che mi consigliate?

Paghor87
02-12-2008, 19:27
Il fatto è che ora mi si sono rotte le cuffie che simulavano il 5.1 (non sono in grado di ripararle infatti le vendo asd)

spero che non le venderai in questo forum:eek:

lio90
02-12-2008, 20:03
certo che si.
Ogni tanto il suono nella cuffia destra salta e quindi le vendo per rotte ma sono sicuro che qualcuno sia in grado di ripararle... magari è solo un contatto... tutto il resto funziona bene :rolleyes:
poi se tu non vuoi comprarle non farlo nessuno ti obbliga.

riparazionexbox3603ledrossi
05-12-2008, 01:23
quali cuffie 5.1 mi consigliate da usare co XBOX360 e VISTA ultimate con creative Xi-fi fatality?

inoltre per attaccare le cuffie alla xi-fi devo aquistare qualche adattatore/cavo addizionale?

mrc.barba
06-12-2008, 12:51
Chiedo qui anche se nn è il topic piu esatto ma nn saprei dove postare!
alla fine m son deciso x le steelseries 5hv2. Tutto bene, ottime cuffie. Xo ho un poroblema grave che nn riesco a risolvere: l'eco. le casse sono spente, il boost microfono è disattivato, ho provato a smanettare un po' con le impostazioni audio ma niente. le cuffie sono collegate via jack sul retro del pc ( l'uscita audio è condivisa con le casse grazie ad uno sdoppiatore)... Consigli??? :cry: :cry:

TH4N4TOS
06-12-2008, 13:41
quali cuffie 5.1 mi consigliate da usare co XBOX360 e VISTA ultimate con creative Xi-fi fatality?

inoltre per attaccare le cuffie alla xi-fi devo aquistare qualche adattatore/cavo addizionale?

stessa domanda

06-12-2008, 15:07
scusate avendo una xi-fi fatal1ty professiona quali sono le migliori tra queste

Koss

Razer

Medusa

Inoltre volevo sapere quale sono le cuffie TOP della gamma Sennheiser

JanXP
08-12-2008, 00:14
Le mie Zalman 5.1 dopo 2 anni di onorato servizio hanno deciso di abbandonarmi e mi vedo costretto ad acquistare delle altre 5.1. Intorno ai 70~80€ quale prodotto mi consigliate senza USB? Ho infatti una X-Fi Extreme Music e preferirei utilizzare i 3 jack delle cuffie.

Grazie delle risposte! :)

gibry
14-12-2008, 10:36
sono totalmente inesperto, tanto per farvi capire ho scoperto questa mattina che esistono cuffie 5.1. a parte il fatto che mi risulta difficile capire come una cuffia possa fare il lavoro di un 5.1 volevo chiedere se avendo una ps3 e una tv come la mia(una lcd sony bravia) sia possibile utilizzare questo tipo di cuffie pur non avendo nessun tipo di impianto ht aggiuntivo. La cuffia si collega alla tv o alla ps3? stessa cosa vale per il decoder sky?
sarei interessato più per la visione di film e tv. In secondo luogo per gaming ma esclusivamente offline quindi niente microfono.

14-12-2008, 12:54
scusate ragazzi o un problema con le sharkoon xtatic 5.1
quando le uso con xbox360 si sente un fastidiosissimo rumore CTAC CTACT CTAC CTAC come un disturbo forte forte,quando invece parte un gioco o un filmato oppure navigo nella dashboard non c'e' problema,ma se sono FERMO sulla dasbhaord si sente e da molto fastidio

come mai? si puo risolvere?

Ho provato anche un'altro paio di cuffie sharkoon perche' ne ho comprate 2 ma si presenta sempre lo stesso problema.

xcavax
14-12-2008, 15:22
scusate ragazzi o un problema con le sharkoon xtatic 5.1
quando le uso con xbox360 si sente un fastidiosissimo rumore CTAC CTACT CTAC CTAC come un disturbo forte forte,quando invece parte un gioco o un filmato oppure navigo nella dashboard non c'e' problema,ma se sono FERMO sulla dasbhaord si sente e da molto fastidio

come mai? si puo risolvere?

Ho provato anche un'altro paio di cuffie sharkoon perche' ne ho comprate 2 ma si presenta sempre lo stesso problema.

sembrerebbe un problema dell'amplificatore... eventualmente, puoi provarle su un pc e vedere se hanno lo stesso problema?

14-12-2008, 17:33
sembrerebbe un problema dell'amplificatore... eventualmente, puoi provarle su un pc e vedere se hanno lo stesso problema?
sul pc nessun problema.
quale amplificatore? dici l'aggeggino dove si attaccano le cuffie e ci passa il cavo digitale ottico della 360?
ho provato a sostituirlo con l'altro dell'altra cuffia sharkoon visto che sono identici ma il problema rimane,e' quindi proprio quell'oggetto li che e' di pessima qualita' e fa quel problema?

xcavax
14-12-2008, 17:35
sul pc nessun problema.
quale amplificatore? dici l'aggeggino dove si attaccano le cuffie e ci passa il cavo digitale ottico della 360?
ho provato a sostituirlo con l'altro dell'altra cuffia sharkoon visto che sono identici ma il problema rimane,e' quindi proprio quell'oggetto li che e' di pessima qualita' e fa quel problema?

si intendevo quell'aggeggino lì... però se sul pc non ti danno problemi non dovrebbe essere quello... hai qualche dispositivo senza fili vicino alla 360 che può causare interferenze???

tranisal
16-12-2008, 10:42
Dopo aver postato nell'altro thread (quello delle cuffie stereo) passo qui per farvi un paio di domande sulle cuffie 5.1 che offre il mercato.

Detto innanzitutto che le medusa mi sembrano delle ottime cuffie, mi ero indirizzato inizialmente verso le medusa Home, conscio del fatto che mi sarei portato a casa oltre ad un buon paio di cuffie anche un amplificatore che mi avrebbe permesso di usare l'ingresso audio e l'uscita audio opportuna a seconda delle necessità senza stare a comprare sdoppiatori e cose varie. Leggendo un pò in rete però, e anche sul thread opportuno su questo stesso forum, mi è sembrato di capire che queste cuffie (o forse sarebbe meglio dire l'amplificatore) producono fruscii fastidiosi, e che questa cosa sembrerebbe un difetto di progettazione piuttosto che un difetto isolato della singola unità. Qualcuno più esperto di me in materia mi sa dire se è veramente così, o se magari nel frattempo è uscita una versione nuova che ha risolto i suoi problemi ?

E inoltre, vedo dal manuale delle medusa (sia delle Home che della ProGamer) che il microfono è rimovibile, ma non mi pare di trovare riscontro nelle foto. Come è la situazione ? In ultimo, la presa USB che da alimentazione alla cuffia, a cosa serve poi nello specifico ? Perché leggo che il telecomando della cuffia è dotato di un amplificatore, serve dunque a quello l'alimentazione usb ?

Grazie a tutti in anticipo, siete un'ottima comunità di esperti ;)

xcavax
16-12-2008, 10:49
Dopo aver postato nell'altro thread (quello delle cuffie stereo) passo qui per farvi un paio di domande sulle cuffie 5.1 che offre il mercato.

Detto innanzitutto che le medusa mi sembrano delle ottime cuffie, mi ero indirizzato inizialmente verso le medusa Home, conscio del fatto che mi sarei portato a casa oltre ad un buon paio di cuffie anche un amplificatore che mi avrebbe permesso di usare l'ingresso audio e l'uscita audio opportuna a seconda delle necessità senza stare a comprare sdoppiatori e cose varie. Leggendo un pò in rete però, e anche sul thread opportuno su questo stesso forum, mi è sembrato di capire che queste cuffie (o forse sarebbe meglio dire l'amplificatore) producono fruscii fastidiosi, e che questa cosa sembrerebbe un difetto di progettazione piuttosto che un difetto isolato della singola unità. Qualcuno più esperto di me in materia mi sa dire se è veramente così, o se magari nel frattempo è uscita una versione nuova che ha risolto i suoi problemi ?

E inoltre, vedo dal manuale delle medusa (sia delle Home che della ProGamer) che il microfono è rimovibile, ma non mi pare di trovare riscontro nelle foto. Come è la situazione ? In ultimo, la presa USB che da alimentazione alla cuffia, a cosa serve poi nello specifico ? Perché leggo che il telecomando della cuffia è dotato di un amplificatore, serve dunque a quello l'alimentazione usb ?

Grazie a tutti in anticipo, siete un'ottima comunità di esperti ;)

volevo prenderle anchio le medusa... però come te ho letto di questo problema e non mi sono più informato... per l'alimentazione usb serve proprio per il piccolo amplificatore... ;)

16-12-2008, 13:37
si intendevo quell'aggeggino lì... però se sul pc non ti danno problemi non dovrebbe essere quello... hai qualche dispositivo senza fili vicino alla 360 che può causare interferenze???

ho i joypad wireless della 360 e ho l'aggeggio quello che si attacca al pc senza fili per far funzionare il joypad della 360 sul pc,e ho la connessione wireless con router netgear e la scheda madre ha 2 antennine che ricevono il segnale wireless e' una asus p5e3 wifi-@n

xcavax
16-12-2008, 14:57
ho i joypad wireless della 360 e ho l'aggeggio quello che si attacca al pc senza fili per far funzionare il joypad della 360 sul pc,e ho la connessione wireless con router netgear e la scheda madre ha 2 antennine che ricevono il segnale wireless e' una asus p5e3 wifi-@n

però hai una bella stazione radio! :asd:

prova a spegnere tutta sta roba e vedi se la situazione migliora....

16-12-2008, 15:22
però hai una bella stazione radio! :asd:

prova a spegnere tutta sta roba e vedi se la situazione migliora....

oki provo.
Ho notato che se io attacco sull'aggeggio la scheda audio del pc e il cavo ottico digitale della 360 si sente veramente di merda poi la 360 con quel rumore TACTACTACTAC e il rumore e' fortissimo ma solo con la 360,se tengo attaccata 360 e pc poi con il pc non si sente niente,solo su 360.

Mentre se io LEVO i cavi della scheda audio dall'aggeggio
e lascio soltanto il cavo ottico della 360
sulla 360 si sente BENE,giusto un pochino proprio piaaano piano piano il rumore quasi impercettibile.... sicuramente non come quando e' attaccata anche la scheda audio del pc.

NAP.
16-12-2008, 15:49
mmm, lo sai questo problema ce l'ho anch'io, però provando col vecchio scatolotto sharkoon della rev II questo problema non si presenta, lo fa solamente il nuovo scatolotto, io provo a farmele sostituire magari è semplicemente difettoso e a te ne sono capitati sfortunatamente 2

Yoshi69
17-12-2008, 09:58
ciao ragazzi , stavo cercando di capire quali fossero al momento attuale le migliori cuffie 5.1 con un buon rapporto prezzo/prestazioni....ed a essere sincero dopo essermi letto un po tutti i vari post ho le idee ancora molto confuse....su tutte le cuffie ci sono pareri molto discordanti....

Fra:

Sharkoon X-Tatic Analog
Sharkoon X-Cosmic
Speedlink Medusa Pro-gamer
SteelSeries - 5H V2

quali rendono meglio l'effetto 5.1?

il tutto dovra essere gestito da una Asus Xonar Dx poiche le creative X-Fi danno troppi problemi sotto vista, e nn ho alcuna intenzione di passare a XP per questo...

Grazi in anticipo per ogni vostro prezioso suggerimento...

tranisal
18-12-2008, 14:10
In realtà le SteelSeries - 5H V2 non sono 5.1, almeno quelle non usb. Difatti hanno il jack stereo, e non vedo come possano trasformare il segnale stereo in 5.1 :))

Quelle con presa USB hanno una scheda audio integrata che le rende 5.1, anche per questo sono indeciso se prenderle o meno (quelle non usb, perché poi prendere quelle USB non sfrutterei la mia scheda audio e non mi garba la cosa...)

Yoshi69
18-12-2008, 16:20
ma infatti sono andato su delle stereo di alta qualita sempre per gamer....mi sa tanto che questo 5.1 in cuffia è solo na boia galattica...nn ci sono 3 utenti in accordo su una cuffia 5.1 per cui son sempre + convinto che la genta "creda" che sia un vero 5.1 quando invece è solo suggestione...mha..

NAP.
18-12-2008, 17:26
non saprei io mi accorgo veramente delle posizioni delle fonti sonore quindi direi che il 5.1 è reale poi boh

Yoshi69
18-12-2008, 17:32
non saprei io mi accorgo veramente delle posizioni delle fonti sonore quindi direi che il 5.1 è reale poi boh

hai provato anche con delle buone cuffie stereo?

lio90
19-12-2008, 12:09
hai provato anche con delle buone cuffie stereo?

già interessa anche a me!
Io da quando uso cuffie stereo mi sembra di capire meglio da dove arriva il suono in quasi tutti gli FPS... le 5.1 erano un po'... confusionali!

Poi sempre IMHO ;)

NAP.
19-12-2008, 12:26
buone no cmq con le stereo non c'è differenza tra destra avanti e destra dietro cosa di cui mi accorgo con le 5.1

Yoshi69
19-12-2008, 13:23
buone no cmq con le stereo non c'è differenza tra destra avanti e destra dietro cosa di cui mi accorgo con le 5.1

capito...

satan
27-12-2008, 19:18
si ma in definitiva le 5.1 sono tutte usb? ho una xfi e non ci penso un istante a prendere una cuffia usb che bypassa la xfi :=)

lio90
27-12-2008, 21:25
naaa le razer e le speed-link hanno i connettori... placcati in oro :D:D:D

ISOLA
27-12-2008, 22:13
naaa le razer e le speed-link hanno i connettori... placcati in oro :D:D:D

ragazzi se volete le speedlink ve le vendo io,le progamer medusa(quindi quelle perfette).

Le ho usate una decina di volte al max,poco perchè mi fan schifo....a parte che il 5.1 è quello che è poi c'è troppo "noise" e i diffusori sono scarsi,meglio prendersi una cuffia stereo coi controcoglioni secondo me.
Parlo delle speedlink.

lio90
27-12-2008, 22:31
ragazzi se volete le speedlink ve le vendo io,le progamer medusa(quindi quelle perfette).

Le ho usate una decina di volte al max,poco perchè mi fan schifo....a parte che il 5.1 è quello che è poi c'è troppo "noise" e i diffusori sono scarsi,meglio prendersi una cuffia stereo coi controcoglioni secondo me.
Parlo delle speedlink.

io ho ordinato ieri le medusa progamer stereo... bah vedremo..

baila
27-12-2008, 22:34

Parlo delle speedlink.

Concordo,il 5.1 su delle cuffie non esiste al momento attuale! :O

suarez4152
29-12-2008, 12:29
Salve,sono un nuovo utente,e vorrei chiedervi una cosa.
Io uso molto il pc per giocare,sentire musica e guardare i film dvd o divx.
Uso delle scarse casse,che non mi rendono l'atmosfera molto coinvolgente,quindi avrei pensato di prendere delle cuffie.
Dopo tante ricerche la mia scelta è caduta sulle razer barracuda hp 1,hanno un suono surround,6 frequenze medie,2 bassi,e dai commenti che ho letto sembrano davvero il meglio.
Voi cosa dite?Ci sono altre migliori?
Io voglio essere coinvolto al 100%,sentire se uno in un film mi parla di dietro,mi deve sembrare che è davvero dietro me,oppure se ci sono degli aerei che si spostano da destra verso sinistra,io li devo sentire spostarsi come se fosse realtà,insomma spero avete capito.
Poi su quale scheda audio posso collegarle?
Io possiedo un audio integrato 7.1 realtek hd della mia mobo MSI P35 Neo,ma non penso basti,quindi vorrei anche una scheda nuova.
Spero riceva delle risposte adeguate,precise e competenti.
Grazie a tutti.

PS:aggiungo anche che il mio rivenditore mi ha detto che queste cuffie insieme alla contro parte(la scheda audio razer ac1)sono le migliori,nulla di meglio.
ASpetto dei consigli.
Grazie

arnaldo19
02-01-2009, 17:17
Ciao a tutti,
vi volevo chiedere se con 40/50 euro riesco a comprare online delle cuffie semiaperte con audio 5.1, lunghezza minima del filo: 3 metri possibilmente autoavvolgente, jack da 3.5 (no usb) e soprattutto comode per un uso di almeno 2 ore consecutive.( in pelle a quel prezzo si trovano? )

Non pretendo ovviamente una grossa qualita' audio visto la somma che voglio investire: le userei sostanzialmente per vedere dei divx. Anche un microfono piccolo non sarebbe male (non essenziale)

Se vi viene in mente qualcosa (marca e modello) fatemelo sapere...grazie

arnaldo19
03-01-2009, 09:59
cuffie semiaperte con audio 5.1

forse a qs prezzo mi conviene pensare a quelle stereo...poi vi volevo chiedere se le cuffie aperte scivolano via dalle orecchie (a vederle in foto mi danno questa impressione :) )

bystronic
03-01-2009, 12:45
forse a qs prezzo mi conviene pensare a quelle stereo...poi vi volevo chiedere se le cuffie aperte scivolano via dalle orecchie (a vederle in foto mi danno questa impressione :) )

per cuffie aperte, non si intende quelle piccole, che appoggiano sull'orecchio, ma (Circumaurali) cioè con il cuscinetto a ciambella di grandi dimensioni, che contiene completamente l'orecchio con facilità, e che appoggia Attorno all'orecchio, NON Sopra, e nella fattispecie per Aperte, si intende che l'emissione posteriore della membrana vibrante, è libera di fuoriuscire dal retro dei padiglioni auricolari.

è difficile trovare cuffie 5.1 aperte perchè (i trasduttori minimo 3) solitamente lavorano in camere separate così da non influenzarsi a vicenda (un pò come succede nei diffusori) e il fatto di essere aperte, vanificherebbe il lavoro di progettazione. ;)

arnaldo19
03-01-2009, 13:45
@bystronic
grazie per i chiarimenti...a questo punto andrei su delle cuffie stereo aperte o semiaperte: con 50 euro riesco a trovare qualcosa che sia soprattutto comodo ?(leggere, pelle o tessuto altrettanto comodo), per la qualita' del suono non ho grandi esigenze visto che le uso per i divx su pc. Per l'attacco preferirei il jack da 3.5 invece dell'usb.

bystronic
03-01-2009, 14:02
@bystronic
grazie per i chiarimenti...a questo punto andrei su delle cuffie stereo aperte o semiaperte: con 50 euro riesco a trovare qualcosa che sia soprattutto comodo ?(leggere, pelle o tessuto altrettanto comodo), per la qualita' del suono non ho grandi esigenze visto che le uso per i divx su pc. Per l'attacco preferirei il jack da 3.5 invece dell'usb.

spostati nell'altro thread questo è dedicato alle 5.1 e non sarebbegiusto rubare spazio inutilmente, discutiamone lì.;)

kekkodrf
03-01-2009, 15:28
raga sapete qualcosa su queste cuffie?
o se sapete suggerirmi qualcosa di simile ,wireless stereo + mic per pc?
volevo acquistare le 5.1 ma ,ma su 10 persone 5 sono contente e 5 no,apparte i difetti che hanno incontrato tipo mic ecc.

lucacali87
06-01-2009, 21:18
conoscete le

LTB True USB 5,1?
cercavo delle 5.1 economiche

bixi
11-01-2009, 10:08
Buon giorno ragazzi volevo chiedervi informazioni su un paio di cuffie 5.1 per max 40€ si trova qualcosa? Cercavo le sharkoon cosmic che hanno un prezzo contenuto ma non si trovano più adesso o sbaglio? Ero indeciso anche con un paio stereo infatti ho chiesto anche nell'altra discussione ma se ci fosse un qualcosa 5.1 magari opterei per quello. Come scheda audio ho una soundmax integrata nella p5b e non ho in mente di cambiarla in tempi brevi.
grazie a tutti,

kekkodrf
11-01-2009, 13:41
raga sapete qualcosa su queste cuffie?
o se sapete suggerirmi qualcosa di simile ,wireless stereo + mic per pc?
volevo acquistare le 5.1 ma ,ma su 10 persone 5 sono contente e 5 no,apparte i difetti che hanno incontrato tipo mic ecc.
qui non risponde piu nessuno?????

|InuYasha|
15-01-2009, 19:03
Ciao a tutti!
Devo acquistare delle cuffie 5.1 e sono interessato alle Gamecon 777,(avevo le Medusa Speedlink ma si sono rotte)...
La mia domanda è questa: le Gamecon sono un reale 5.1 o sono solo una simulazione? Sono buone anche per l'ascolto dei film?
Ho notato che le Gamecom 777 hanno solo due connettori mentre le mie Medusa Speedlink ne possiedono 4.
Qual'è la differenza?

Grazie in anticipo :)

wildhorsetv
16-03-2009, 10:58
Sono ottime le Tritton TRI-GA611!

aL!LuKa
17-03-2009, 09:32
Scheda Audio: Creative X-FI Titanium Pro
Casse: Logitech X-530

Che sistema di cuffie mi consigliate per il sistema 5.1??

Gacoment
19-03-2009, 14:39
ragazzi anche io sono entrato nella scelta e vorrei delle cuffie per gustarmi i video in full hd :
http://www.pioneer.it/it/products/42/67/226/SE-DIR800C/specs.html

Altrimenti mi accontento di queste http://www.sony.it/product/hed-home-entertainment/mdr-rf800rk

Cosa ne pensate di queste?

xcavax
19-03-2009, 14:45
mi stavano ispirando... poi quando ho letto che trasmette con gli infrarossi... :Puke:

peccato promettevano bene...

Gacoment
19-03-2009, 14:46
mi stavano ispirando... poi quando ho letto che trasmette con gli infrarossi... :Puke:

peccato promettevano bene...

Figurati che costicchiano, mi sa che mi prendo queste http://www.sony.it/product/hed-home-entertainment/mdr-rf800rk
e lasciamo andà :P

Xavier84
23-03-2009, 09:23
io in settimana devo prendermi delle cuffie 5.1 usb, sono indeciso se prendere delle medusa 5.1 usb o le cyber snipa 5.1 usb.......
qualcuno che magari le ha provate mi sa dire quale sarebbe meglio?
le medusa ho letto che sono fragiline, ma sulle snipa non ho proprio notizie; ho letto solo un paio di recensioni: una che ne parla benino e una che dice peste e corna soprattutto dei driver (crash in game ecc), ma è un pò poco sinceramente per spendere 70 euro e magari trovarsi un prodotto pacco.

opinioni e confronti tra le 2?

TigerTank
23-03-2009, 09:27
io in settimana devo prendermi delle cuffie 5.1 usb, sono indeciso se prendere delle medusa 5.1 usb o le cyber snipa 5.1 usb.......
qualcuno che magari le ha provate mi sa dire quale sarebbe meglio?
le medusa ho letto che sono fragiline, ma sulle snipa non ho proprio notizie; ho letto solo un paio di recensioni: una che ne parla benino e una che dice peste e corna soprattutto dei driver (crash in game ecc), ma è un pò poco sinceramente per spendere 70 euro e magari trovarsi un prodotto pacco.

opinioni e confronti tra le 2?

nessuna delle 2...io lascerei perdere le cuffie usb...meglio quelle classiche analogiche con gli spinotti da collegare direttamente alla scheda audio.

Xavier84
23-03-2009, 10:40
eh ma devo metterle su un portatile (niente scheda 5.1 quindi)

Xavier84
24-03-2009, 07:13
nessun aiutino su quale scegliere tra le 2? :(

aL!LuKa
26-03-2009, 11:45
la il G35 va bene per un sistema 5.1 oppure va solo con 7.1?

Fantasma diablo 2
27-03-2009, 14:48
pareri su queste:

http://www.speed-link.com/?p=2&cat=183&pid=2691&paus=1

e soprattutto, se ho una scheda audio con tre prese il quarto jack rimarrebbe scollegato. Compromette qualcosa?...

SgAndrea
05-04-2009, 20:32
Esiste un programa per gestire le cuffie 5.1 ?

Diobrando_21
14-04-2009, 11:54
ciao ragazzi mi sono deciso a comprare delle cuffie e mi serviva un vostro consiglio...

io le dovrei usare solo per giocare, come scheda audio ho la sound blaster x-fi in bundle con la mobo in firma...ma il mio problema è ke giocando sempre di notte sarebbe inutile avere un'ottima scheda audio con delle ottime casse se poi devo tenere il volume sempre al minimo...quindi vorrei avere delle buone cuffie x godermi l'audio ad un volume decente ma anche con una buona qualità...

io nel frattempo avevo visto le g35 della logitech, 7.1 e belle anche esteticamente (130 euro): ecco il link

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/5095&cl=us,en

detto questo quale prodotto mi consigliate? Come budget posso arrivare anche a 150-200 euro

grazie ;)

elgabro.
17-04-2009, 16:46
Salve, avrei bisogno urgente di una cuffia usb con scheda audio integrata nella cuffia, la mia scheda audio è partita e non ho intenzione di spendere grosse cifre per questo vecchio pc.

Che ne pensate di questa:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3148

Mi serve sopratutto per giocare in multiplayer alla sera.

Insomma qualche consiglio.

CMQ a fine anno quando esce win 7 dovrei cambiare PC, quindi è solo una soluzione tampone.

Grazie.

lio90
17-04-2009, 16:48
Salve, avrei bisogno urgente di una cuffia usb con scheda audio integrata nella cuffia, la mia scheda audio è partita e non ho intenzione di spendere grosse cifre per questo vecchio pc.

Che ne pensate di questa:
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=3148

Mi serve sopratutto per giocare in multiplayer alla sera.

Insomma qualche consiglio.

CMQ a fine anno quando esce win 7 dovrei cambiare PC, quindi è solo una soluzione tampone.

Grazie.

ma non sono 5.1

elgabro.
17-04-2009, 17:03
ma non sono 5.1

Si, mi ne sono accorto adesso, e non ho capito anche se ha la scheda audio integrata, e per questo che ho chiesto un parere.

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1354

Ho trovato anche queste che costano quasi il doppio che sono 5.1 anche se volevo stare sui 50€

CMQ volevo anche capire se queste tipologia di cuffie può andare bene con la il mio pc o essendo vecchio mi crea qualche problemino:

Scheda madre: ASUS p4c800e
CPU: P4 2.8 ht
VGA: ATI 9800pro
RAM: 1 GB Pc3200
SO:win xp sp3

Goofy Goober
17-04-2009, 20:56
ragazzi apparte le logitech G35 che ho visto essere 7.1, ci sono altre cuffie non troppo vecchie che sono surround?

esattamente queste cuffie come lavorano, la scheda audio quando conta per avere un audio decente?

Diobrando_21
18-04-2009, 00:13
ciao ragazzi mi sono deciso a comprare delle cuffie e mi serviva un vostro consiglio...

io le dovrei usare solo per giocare, come scheda audio ho la sound blaster x-fi in bundle con la mobo in firma...ma il mio problema è ke giocando sempre di notte sarebbe inutile avere un'ottima scheda audio con delle ottime casse se poi devo tenere il volume sempre al minimo...quindi vorrei avere delle buone cuffie x godermi l'audio ad un volume decente ma anche con una buona qualità...

io nel frattempo avevo visto le g35 della logitech, 7.1 e belle anche esteticamente (130 euro): ecco il link

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/headsets_microphones/devices/5095&cl=us,en

detto questo quale prodotto mi consigliate? Come budget posso arrivare anche a 150-200 euro

grazie ;)

ragazzi qualche consiglio?

elgabro.
18-04-2009, 10:06
Si, mi ne sono accorto adesso, e non ho capito anche se ha la scheda audio integrata, e per questo che ho chiesto un parere.

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=35_177&products_id=1354

Ho trovato anche queste che costano quasi il doppio che sono 5.1 anche se volevo stare sui 50€

CMQ volevo anche capire se queste tipologia di cuffie può andare bene con la il mio pc o essendo vecchio mi crea qualche problemino:

Scheda madre: ASUS p4c800e
CPU: P4 2.8 ht
VGA: ATI 9800pro
RAM: 1 GB Pc3200
SO:win xp sp3

raga, ho bisogno di informazioni è urgente.

Cr4z33
21-04-2009, 08:42
belle anche esteticamente
A dire che sono belle ci vuole coraggio... :mbe:

Diobrando_21
21-04-2009, 08:48
A dire che sono belle ci vuole coraggio... :mbe:

a me piacciono...e cmq non è questo il punto, io vorrei un consiglio su come suonano, grazie

Diobrando_21
22-04-2009, 03:26
ragazzi ho fatto qualche ricerca e sono arrivato a decidere tra questi due modelli...quale mi consigliate?

Sharkoon X-Tatic Digital o Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones

grazie ciao

kinotto88
30-04-2009, 20:38
ragazzi mi date una mano a scegliere delle buone cuffie possibilmente 5.1..?
avevo adocchiato la Zalman ZM-RS6F, la CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset Pro, le Creative Fatal1ty Gaming HS-1000 e la MEDUSA PRO GAMER..

l'utilizzo sarebbe dedicato principalmente a giochi e film..

qualsiasi coniglio è ben accetto..
thx..;)

TigerTank
02-05-2009, 16:59
avevo adocchiato la Zalman ZM-RS6F, la CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset Pro, le Creative Fatal1ty Gaming HS-1000 e la MEDUSA PRO GAMER..

thx..;)

Io avevo le Zalman ed erano belle solide, poi mi hanno regalato le medusa progamer e kmi ci trovo tutt'ora bene, unico neo è il controllo su filo un pò scadente come materiali e un poco ingombrante.

kinotto88
03-05-2009, 00:45
Io avevo le Zalman ed erano belle solide, poi mi hanno regalato le medusa progamer e kmi ci trovo tutt'ora bene, unico neo è il controllo su filo un pò scadente come materiali e un poco ingombrante.

grazie della risposta...
per il resto come sono le medusa?

Fantasma diablo 2
03-05-2009, 09:38

anch'io ho le medusa e il controllo sul filo è vero che non sia il massimo, ma è un po' ingombrante perchè dentro c'è l'amplificatore mentre nelle zalman no. Le zalman le ho avuto prima delle medusa ed hanno il vantaggio di costare leggermente meno ma sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto. Erano decisamente pesanti e non avevano controllo volume e amplificatore. Personalmente non le consoglierei...

bystronic
03-05-2009, 10:01
anch'io ho le medusa e il controllo sul filo è vero che non sia il massimo, ma è un po' ingombrante perchè dentro c'è l'amplificatore mentre nelle zalman no. Le zalman le ho avuto prima delle medusa ed hanno il vantaggio di costare leggermente meno ma sinceramente non sono rimasto molto soddisfatto. Erano decisamente pesanti e non avevano controllo volume e amplificatore. Personalmente non le consoglierei...

l'ampli per le Zalman va acquistato a parte e consente di pilotare 2 cuffie in contemporanea ciascuna col controllo di volume separato.

comunque il suono delle medusa è un poco meglio delle zalman sopratutto come apertura sulle medioalte anche se i bassi sono un pò troppo pompati per i miei gusti.

Diobrando_21
03-05-2009, 10:22

thx..;)

se la tua scheda audio ha un'uscita ottica e hai 120 euro da spendere ti consiglio le Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital rev.3...hanno una connettività completa, 4 casse per orecchio, supporto al dolby digital, volume di ogni canale separato, compatibili con PC, Xbox360 e PS3 e poi sono uscite a dicembre, quindi anche abbastanza recenti...ecco il link

http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

ciao ;)

kinotto88
03-05-2009, 12:37
se la tua scheda audio ha un'uscita ottica e hai 120 euro da spendere ti consiglio le Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital rev.3...hanno una connettività completa, 4 casse per orecchio, supporto al dolby digital, volume di ogni canale separato, compatibili con PC, Xbox360 e PS3 e poi sono uscite a dicembre, quindi anche abbastanza recenti...ecco il link

http://www.sharkoon.com/html/produkte/headsets/x-tatic_digital/index_en.html

ciao ;)

grazie..
ma volevo stare al massimo sui 50 euro..