View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
Ti ringrazio, è un'alternativa che non avevo considerato, dato che ho avuto difficolta a trovarle, ma appena arrivano i dindini, mi decido a comprarle anche online...
Azz c'è un problema, le medusa hanno il comodo pannellino per collegare insieme cuffie e casse.... che sulle Sharkoon si dovrebbe "emulare" con uno sdoppiatore per ogni canale.... si ricade nel caos
BaTTeRy^
19-09-2005, 12:52
salve,
sono indeciso tra una Zalman 5.1 o una medusa 5.1,oppure tenere le cuffie che ho e prendere un audigy 2 ZS...
l'uso sarà per il net gaming...
grazie
salve,
sono indeciso tra una Zalman 5.1 o una medusa 5.1,oppure tenere le cuffie che ho e prendere un audigy 2 ZS...
l'uso sarà per il net gaming...
grazie
Da quanto letto su questo e altri 3d una buona scheda audio con dei diffusori di buona qualità sono migliori di qualsiasi cuffia 5.1.
Io da neofità concordo per il semplice fatto che l'audio posizionale ha bisogno di spazio per rendere al meglio... spero ti risponda qualcuno più ferrato in materia, ciao!
Da quanto letto su questo e altri 3d una buona scheda audio con dei diffusori di buona qualità sono migliori di qualsiasi cuffia 5.1.
Io da neofità concordo per il semplice fatto che l'audio posizionale ha bisogno di spazio per rendere al meglio... spero ti risponda qualcuno più ferrato in materia, ciao!
concordo. Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia 5.1 ma come rende un bell'impianto 5.1 è difficile ricrearlo con delle cuffie. Ricordo infatti che quella delle cuffie è una specie di simulazione, dato che non c'è abbastanza distanza per ricreare l'effetto sorround.
I veri problemi però si pongono di notte o quando i vicino rompono le balle!
BaTTeRy^
19-09-2005, 17:51
concordo. Io sono ancora alla ricerca di una buona cuffia 5.1 ma come rende un bell'impianto 5.1 è difficile ricrearlo con delle cuffie. Ricordo infatti che quella delle cuffie è una specie di simulazione, dato che non c'è abbastanza distanza per ricreare l'effetto sorround.
I veri problemi però si pongono di notte o quando i vicino rompono le balle!
si infatti...e cmq delle cuffie con microfono integrato devono esserci per giocare online e usando teamspeak...
cmq ho risolto così:un mio amico mi manda delle cuffie 5.1 in "prova"...poi gli dirò se le tengo se no gliele ridò indietro...
cmq temevo anche io che è migliore una buona scheda audio...GRAZIE vi farò sapere
si infatti...e cmq delle cuffie con microfono integrato devono esserci per giocare online e usando teamspeak...
cmq ho risolto così:un mio amico mi manda delle cuffie 5.1 in "prova"...poi gli dirò se le tengo se no gliele ridò indietro...
cmq temevo anche io che è migliore una buona scheda audio...GRAZIE vi farò sapere
e che cuffie ti manda per curiosità?
BaTTeRy^
19-09-2005, 21:46
e che cuffie ti manda per curiosità?
Le Medusa Speed-link 5.1 :fagiano:
ricci-o1976
20-09-2005, 15:55
prese ieri le zalman 5.1
comode, suono buono, corposo e pulito, con un audio integrato della mobo.
unico neo, manca un ampli separato, che forse sarebbe comodo, anche se è vero che per il pc serve a poco (quasi tutti hanno l'uscita 5.1) e i canali si possono bilanciare benissimo da li.
ma se voleste collegarle ad una tv (anche se con uscita solo stereo) come si fa? bisognerebbe comprare un ampli apposta, io ho provato a collegare il solo canale centrale, come fosse una normale cuffia, e suona bene, in stereo.....
39 euro, contento....
avevo anche trovato delle sonyc qualchecosa on line, stesso prezzo, ma mai sentite, sicuramente andavano bene, ma prediligo acquisti in negozio, rispetto all' on line...
bye....
come ti sembra la qualità delle spugne?
Che mi dici dell'aggeggio per switchare tra speaker e cuffie senza tuffarsi dietro il pc ogni volta? Le hai trovate in un negozio a 39 euro? Mi sembra buono il prezzo rispetto a qualche shop online trovato in una frettolosa mia ricerca di qualche giorno fa. Sono ancora indeciso se sacrificare spazio e a poco più di quella cifra prendere un sistema 5.1 anche blando....
ricci-o1976
20-09-2005, 22:10
allora:
effettivamente la spugna sembra un pochino troppo "cedevole", in compenso è soffice e comoda, speriamo che duri....
per lo switch, sarebbe comodo, infatti sto pensando di portare i 3 jack per la cuffia sull'anteriore del case, così non devo spostare sempre il pc e le cuffie non restano sempre collegate (sarebbe bastato un interruttore....)
basterebbe mettere 3 jack che facciano da "ponte", così se infili le cuffie escudi gli speaker...
ci penserò....
Ciao a tutti, finalmente ho fatto il grande passo ed ho acquistato un paio di Magnex Audio Pro 5.1.
Premesso che ho avuto davvero poco tempo per testarle, i risultati che ho ottenuto collegandole con la Sound Storm 5.1 integrata nella mia scheda madre sono stati piuttosto constrastanti.
Con il DVD di Sin City per ottenere un risultato appena accettabile ho dovuto sparare al massimo sia il livello di volume dell'amplificatore che le varie regolazioni presenti sul comando sul filo, malgrado ciò la qualità audio è risultata piuttosto piatta con bassi appena percettibili e effetti surround praticamente assenti, non so se dipende dal film ma devo ammettere di esserci rimasto piuttosto male.
Con Doom 3, invece, l'output audio si è rivelato ben più potente e mi ha permesso di regolare tutti i parametri a metà volume. I bassi sono risultati piuttosto corposi e si è anche palesato il simpatico effetto vibrazione tipico del subwoofer. Continuo a non percepire con chiarezza l'effetto surround ma a questo punto comincio a credere che sia colpa di una mia scarsa sensibilità.
Il risultato finale con il titolo id mi ha comunque soddisfatto sopratutto considerando il fatto che fino ad ora ho usato un paio di auricolari della Plantronics e la differenza in favore del Magnex è ben percepibile.
Visto che ci sono volevo sapere se esiste un modo per di testare singolarmente i differenti diffusori presenti nelle cuffie, cosi' tanto per avere la certezza che funzionino tutti regolarmente.
Ciao
ricci-o1976
03-10-2005, 14:11
secondo me devi "giocare" con l'equalizzazione audio, avrai di sicuro un utility dell'audio integrato, e con questa dovresti anche avere una diagnostica, per verificare il corretto funzionamento degli speaker, tra l'altro devi assicurarti di aver impostato 5.1 come uscita audio.
ciao
:oink: ciao a tutti
se prendessi le zalman 5.1 con microfono senza preampificatore si sentirebbe piano? o serve obbligatoriamente il preamplificatore?
con una soud blaster 5.1 si sentirebbe da cani?
ricci-o1976
04-10-2005, 01:47
x bolzo
ho da qualche settimana le zalman 5.1, senza microfono, ma credo che per il resto siano uguali, e ti posso dire che se tieni il volume sopra la metà diventi sordo!!!!
io le ho collegate all'audio integrato, quindi quasi sicuramente + scarso della tua sound blaster.
l'unico neo di queste cuffie è la mancanza dell'amplificatore separato, ma non per aumentare la potenza della cuffia, ma per poter scegliere se ascoltare l'audio in cuffia o tramite le casse normali senza armeggiare sempre dietro al pc.
io comunque ho risolto sdoppiando le uscite dietro al pc, e portandole, con dei jack femmina, sul frontale del pc. così posso attaccare o staccare le cuffie senza dovere spostare il pc....
sono soddisfatto del acquisto...
ciao
ok,perchè ora ho delle casse della logitech,che se le faccio passare dall'attacco del monitor,si sentono abbastanza alte,mentre dal pc si sentono bassissime
secondo me devi "giocare" con l'equalizzazione audio, avrai di sicuro un utility dell'audio integrato, e con questa dovresti anche avere una diagnostica, per verificare il corretto funzionamento degli speaker, tra l'altro devi assicurarti di aver impostato 5.1 come uscita audio.
ciao
Ovviamente ho impostato l'uscita audio come 5.1 nel pannello di controllo, purtroppo non ho installato nessun software di diagnostica ho solo l'equalizzatore standard di Windows (quello che si trova anche nella tool bar tanto per intenderci) nel quale non mi sembra si possano regolare separatamente i livelli per ogni diffusore (front, rear, sub ecc...) ma c'è un'unica barra denominata "Surrond".
Ciao
ricci-o1976
04-10-2005, 11:05
mi sto riferendo ad una utility che ha la mia mobo, prima avevo una asrock (scarsa) e l'aveva anche quella, mi sembra strano che non abbia qualcosa anche la tua....
nelle tray icons, a fiano all'orologio, oltra all'iconina del controllo volume, non hai qualcos'altro? ad esempio il mio si chiama real audio'97....
e se guardi nel pannello di controllo delle applicazioni? trovi niente relativo all'audio?
mah....
mi sto riferendo ad una utility che ha la mia mobo, prima avevo una asrock (scarsa) e l'aveva anche quella, mi sembra strano che non abbia qualcosa anche la tua....
nelle tray icons, a fiano all'orologio, oltra all'iconina del controllo volume, non hai qualcos'altro? ad esempio il mio si chiama real audio'97....
e se guardi nel pannello di controllo delle applicazioni? trovi niente relativo all'audio?
mah....
Nell systray c'è solo il controllo del volume, nel pannello di controllo non mi pare di aver visto niente del genere, comunque appena torno a casa controllo meglio.
Nella confezione delle cuffie ho trovato due DVD, il primo è un lettore video (tipo winDVD o qualcosa del genere) il secondo invece ancora non l'ho ancora controllato magari può tornarmi utile.
Poi ti faccio sapere, grazie! ;)
red.hell
07-10-2005, 15:59
mi sono arrivate oggi le zalman zm-rs6f
ho inserito i jack come diceva il pannello di controllo dei driver realtek (soundman), ho configurato luscita come 6 canali e usato la diagnostica, con il volume master messo molto altro la diagnostica delle casse anteriori dx e sx spacca veramente i timpani, mentre per le posteriori si sente poco, il centrale si sente come le posteriori e il sub non da segni di vita (questo ovviamente dalla diagnostica, non ho ancora provato con giochi e film)
il soundman non permette di sistemare il volume un canale alla volta, c'è qualche programma che bypassa il soundman e lo permette (o altri driver per il realtek ALC650, a parte quelli nvidia che mi hanno dato qualche problemino)
ciao e grazie
Salve, così per caso ho trovato in un famoso shop queste:
http://www.ngslurbe.com/html/publicait/detalleproducto.asp?id=169&ids=6
Qualcuno le ha mai provate ???
=maxdamage=
10-10-2005, 22:31
ciao a tutti :D
sono quasi deciso a comprare le medusa 5.1 da dvd.it (o nelle ultime 10 pagine si e trovato qualcosa di meglio?) ma la cosa che mi blocca è questa...
"Informazioni sul prodotto
Cuffia multimediale 5.1 surround grazie alla sua particolare configurazione che prevede 3 speaker per ogni aurale [...]." (preso dal sito...) da quel che ho capito ci sono stati 2 modelli.. il primo con 3 speaker.. e il secondo con 4... quindi vorrei sapere da quelli che le hanno comprate se quelle in vendita su dvd.it sono le prime o le seconde.. (e quelle su drako?)
grazie.. :D
menion2k
12-10-2005, 12:45
Salve ragazzi, mi servirebbe un decoder AC3 (non necessariamente anche DTS) con ingresso ottico/coassiale ma che sia SEPARATO dall'amplificatore. Praticamente vorrei collegare le mie cuffie 5.1 alla Xbox, ma per farlo devo decodificare il segnale digitale ma devo anche avere le uscite non amplificate, senno' credo possa far fuori le cuffie. I sistemi che ho trovati sono tutti integrati, quindi si entra con il digitale e si esce con le 5+1 linee gia' di potenza per attaccarci direttamente gli speaker.
Ciao a tutti ragazzi! ;) ho comprato anke io le cuffie 5.1 della Zalman..purtroppo non ho ancora un sistema dolby surround quindi non le ho ancora provate bene purtroppo!! Volevo chiedervi..a che tipo di sistema collegate queste cuffie? Io le volevo attaccare al pc e informandomi un po qualcuno mi aveva proposto le seguenti possibilità.. :fagiano:
- comprare una skedina tipo audigy 24 bit da 40 euro e attaccare li le cuffie
- comprare una skeda un po+seria tipo Sound Blaster Audigy 4 Pro o simile in modo da poter collegare le cuffie direttamente li (credo) oppure tramite l'uscita ottica collegare il pc ad un amplificatore esterno e poi attaccare le cuffie li (xò questa soluzione mi pare un po costosa.. :muro: )..
Avete qualke consiglio da darmi? :confused: Al momento utilizzerei questo impianto solo con le cuffie della zalman xò in futuro probabilmente lo vorrei utilizzare anke con delle casse per farm un piccolo sistema in dolby..
Spero risponderete in tanti!! Ciao grazie
:help: :help:
red.hell
12-10-2005, 14:56
Ciao a tutti ragazzi! ;) ho comprato anke io le cuffie 5.1 della Zalman..purtroppo non ho ancora un sistema dolby surround quindi non le ho ancora provate bene purtroppo!! Volevo chiedervi..a che tipo di sistema collegate queste cuffie? Io le volevo attaccare al pc e informandomi un po qualcuno mi aveva proposto le seguenti possibilità.. :fagiano:
- comprare una skedina tipo audigy 24 bit da 40 euro e attaccare li le cuffie
- comprare una skeda un po+seria tipo Sound Blaster Audigy 4 Pro o simile in modo da poter collegare le cuffie direttamente li (credo) oppure tramite l'uscita ottica collegare il pc ad un amplificatore esterno e poi attaccare le cuffie li (xò questa soluzione mi pare un po costosa.. :muro: )..
Avete qualke consiglio da darmi? :confused: Al momento utilizzerei questo impianto solo con le cuffie della zalman xò in futuro probabilmente lo vorrei utilizzare anke con delle casse per farm un piccolo sistema in dolby..
Spero risponderete in tanti!! Ciao grazie
dipende da te, se sei un "maniaco" dell'audio una scheda seria è ovviamente meglio
se le cuffie ti interessano per sentire discretamente durante i giochi o mentre ti guardi dei film, con il 5.1 e soprattutto senza rompere le scatole al prossimo una scheda da 40€ basta
Ok, grazie x il consiglio..allora facciamo finta che io voglia usare questa skeda audio solo con le cuffie (quindi supponendo che non lo userò mai con un sistema di casse in dolby surround) secondo voi si sente la differenza tra una skeda "buona" (secondo la definizione k ho dato sopra) e una da 40 euro?? k differenze ci sono secondo voi considerando k userò SOLO LE CUFFIE?? :mc:
A presto grazie a tutti ciao ciao! :cool:
Chicco#32
12-10-2005, 15:46
Ok, grazie x il consiglio..allora facciamo finta che io voglia usare questa skeda audio solo con le cuffie (quindi supponendo che non lo userò mai con un sistema di casse in dolby surround) secondo voi si sente la differenza tra una skeda "buona" (secondo la definizione k ho dato sopra) e una da 40 euro?? k differenze ci sono secondo voi considerando k userò SOLO LE CUFFIE?? :mc:
A presto grazie a tutti ciao ciao! :cool:
credo di si, visto che nel thred della X-Fi c'è chi dice che nel passaggio dalla Audigy alla X-Fy il suono in cuffia 5.1 è più pulito, più nitido e l'audio posizionale è più preciso....quindi...
:sofico:
Ragazzi ma delle magnex che ne dite?
[url]http://www.***.it
Funzione vibrazione per aumentare l'effetto "Surround"
Amplificatore:
-Ingressi audio
Connettore Jack AUX (Jack Stereo)
Connettore Jacl DVD (ingressi 5.1 canali)
-Uscite audio
Uscita 6 canali per 2 ccuffie
-Risposta in frequenza
Frontale/Posteriore/Centrale 20-20 KHz
Subwoofer 20 -120 Hz
-Rapporto S/N > 80 dB
-Separazione > 60 dB
-Distorsione < 0.5%
-Potenza d’uscita : 500 mw x 6
-Alimentazione : DC 7.5 / 500 mA
-Assorbimento da USB : 5.0 V 500 mA
-Dimensioni : 90 x 155 x 143 mm
Cuffie:
Speaker frontali: 30 mm diam. Dome X2 32Ohm
Speaker posteriori: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Speaker centrale: 23mm diam. Dome X2 64Ohm
Subwoofer: 30mm diam. Dome X2 8Ohm
Lunghezza del cavo: 4m
Peso tot. : 1.5 Kg
allora?
=maxdamage=
12-10-2005, 16:36
ciao a tutti :D
sono quasi deciso a comprare le medusa 5.1 da dvd.it (o nelle ultime 10 pagine si e trovato qualcosa di meglio?) ma la cosa che mi blocca è questa...
"Informazioni sul prodotto
Cuffia multimediale 5.1 surround grazie alla sua particolare configurazione che prevede 3 speaker per ogni aurale [...]." (preso dal sito...) da quel che ho capito ci sono stati 2 modelli.. il primo con 3 speaker.. e il secondo con 4... quindi vorrei sapere da quelli che le hanno comprate se quelle in vendita su dvd.it sono le prime o le seconde.. (e quelle su drako?)
grazie.. :D
mi quoto perche nessuno mi ha ancora risposto :(
titimax, come da regolamento non si possono postare link commerciali ;)
=maxdamage=, è bene evitare di fare la stessa domanda in discussioni diverse soprattutto se esiste una discussione dedicate alle medusa, per evitare confusione ;) . Ho visto cher chicco ha scritto agli shop, quindi continua nell'altro thread. Grazie :)
credo di si, visto che nel thred della X-Fi c'è chi dice che nel passaggio dalla Audigy alla X-Fy il suono in cuffia 5.1 è più pulito, più nitido e l'audio posizionale è più preciso....quindi...
Ma credete che valga la pena pagare 200 euro di una Audigy o X-Fy solo per usarlo con un paio d cuffie 5.1 Zalman???o meglio restare sui 40 euro della skedina??
:doh:
Ragazzi ma delle magnex che ne dite?
allora?
Guarda, io ce le ho da un paio di settimane attaccate alla SoundMax 5.1 integrata alla mobo.
L'ho testata prevalentemente con i giochi e generalmente suona bene, decisamente meglio rispetto a delle cuffie tradizionali (prima usavo delle Plantronics mica robetta da due soldi).
La differenza tra stereo e surround si sente, questo è indubbio, ma non ti aspettare risultati equivalenti a quelli ottenuti con impianti dolby "tradizionali".
Chiaramente per ogni gioco dovrai cercare il setup ideale corrispondente.
Con Doom3 e GTR vanno alla grande, con Mafia funzionano discretamente anche se il suono ottenuto è poco pulito e a me sembra che attivando il Surrond stranamente si perdano alcuni effetti.
Purtoppo non ho provato nulla di più recente, comunque se vuoi altre informazioni chiedi pure.
Ciao
Chicco#32
13-10-2005, 10:10
Ma credete che valga la pena pagare 200 euro di una Audigy o X-Fy solo per usarlo con un paio d cuffie 5.1 Zalman???o meglio restare sui 40 euro della skedina??
:doh:
guarda, con 60 euro ti prendi già una audigy 2ZS bulk, non c'è bisogno di spendere 200 euro.... ;)
Ciao ragazzi..bene oggi ho comprato una audigy 2...speso 50 euro.. :sofico: volevo testarla cn le cuffie della zalman 5.1...ho attaccato (credo correttamente) le cuffie nelle tre entrate della skeda e poi ho effettuato il test x le impostazioni degli altoparlanti..mettendo come impostazioni un sistema d casse 5.1 (anke se uso le cuffie), come potete vedere nella foto...risultato dp aver cliccato su "rumore": il suono emesso dalla cassa frontale destra e la posteriore destra vengono emessi dalla stessa direzione(è quello k noto cn le cuffie alle orekkie) :doh: ...invece i suoni emessi dalle casse a dx si distinguono da quelli emessi dalle casse di sx...
Vi prego avete qualke idea??ho sbagliato io? è sbagliata la skeda audio o le cuffie??... :muro:
spero mi possiate rispondere grazie mille ciao ciao
:mc: :mc: :help: :help: :help: :muro:
=maxdamage=
14-10-2005, 21:43
Ciao ragazzi..bene oggi ho comprato una audigy 2...speso 50 euro.. :sofico: volevo testarla cn le cuffie della zalman 5.1...ho attaccato (credo correttamente) le cuffie nelle tre entrate della skeda e poi ho effettuato il test x le impostazioni degli altoparlanti..mettendo come impostazioni un sistema d casse 5.1 (anke se uso le cuffie), come potete vedere nella foto...risultato dp aver cliccato su "rumore": il suono emesso dalla cassa frontale destra e la posteriore destra vengono emessi dalla stessa direzione(è quello k noto cn le cuffie alle orekkie) :doh: ...invece i suoni emessi dalle casse a dx si distinguono da quelli emessi dalle casse di sx...
Vi prego avete qualke idea??ho sbagliato io? è sbagliata la skeda audio o le cuffie??... :muro:
spero mi possiate rispondere grazie mille ciao ciao
:mc: :mc: :help: :help: :help: :muro:
altre persone hanno avuto dei problemi con l audio... un pò di pagine piu indietro spiegavano come risolverli..
tu hai comprato le cuffie online? se si mi puoi dire da dove? le tue hanno 3 o 4 speaker per ogni lato? grazie
Le mie cuffie hanno 3 "casse" x ogni lato...cm tutte le Zalman credo...o sbaglio??cmq io le ho prese da ebay..precisamente sono arrivate dalla Germania..
Ho risolto il problema cmq... il fatto è k il prob n esisteva..il fatto è k una volta k hai le cuffie indossate secondo me non si distingue un suono k proviene dalla cassa anteriore dx da quello k proviene dalla cassa posteriore destra...brutta storia!!!
Dovrò fare altri tests...
ciao ciao ragaz!
Allora provo a postare qua, forse qualcuno mi dira' come fare..
sono un "felice" possessore delle cuffie Creative HQ-2300D ma vi dico, come potrei collegarle per farle funzionare a regime (cioe' che il decoder "senta" il flusso DTS o DOLBY DIGITAL) sul mio computer con la mia bellissima X-FI Platinum??? Io fin'ora ho sempre collegato all'uscita del drive I/O della scheda audio e pero' loro riconoscono solamente un flusso analogico, non uno digitale.
Come posso fare?
Spero in un aiutone per il loro collegamento.. grazie.
Devo sostituire il sistema 5.1 che ho adesso,principalmente per motivi di spazio(e rumore)..ho letto il thread,ma ancora non ho capito quale comprare:
-Cuffie 5.1 Zalman ZM RS-6F+M (57 euro);
-Speed-Link Medusa 5.1 USB (66 euro);
O altre?
Chicco#32
18-10-2005, 22:29
Devo sostituire il sistema 5.1 che ho adesso,principalmente per motivi di spazio(e rumore)..ho letto il thread,ma ancora non ho capito quale comprare:
O altre?
le seconde che hai detto...
;)
E le Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10 come sono?
Chicco#32
18-10-2005, 23:16
E le Teac 5.1 Headset PowerMax-HP-10 come sono?
guarda, io ho usato la funzione cerca del forum e la scorsa settimana ho fatto le 3 di notte a leggere tutti i thred, alla fine quelle che sono risultate esenti da problemi e con un ottimo risultato sono le medusa, sinceramente le altre le ho cancellate dalla mente...
:D
Ho da proporvi pure queste:
-Soyntec Netsound 800 Audio 5.1 Effetto Vibrazione Surround
Ho trovato anche delle Trust..
O altre?
Se non hai l'esigenza di aver il microfono ci sono anche le Magnex Audio Pro 5.1 (49 Euro), che se non ricordo male sono più o meno come le Medusa.
P.S. Sei sicuro che le Medusa a 66 Euro siano quelle in vesione USB? Il prezzo mi sembra un pò troppo basso.
Ciao
=maxdamage=
20-10-2005, 09:48
Se non hai l'esigenza di aver il microfono ci sono anche le Magnex Audio Pro 5.1 (49 Euro), che se non ricordo male sono più o meno come le Medusa.
P.S. Sei sicuro che le Medusa a 66 Euro siano quelle in vesione USB? Il prezzo mi sembra un pò troppo basso.
Ciao
sisi quelle usb costano 66 e si trovano anche a meno.... ma se hai una scheda 5.1 nel pc ti consiglio di prendere quelle non usb.. che costano meno e funzionano meglio..
ah.. se poi le prendi non usb mi potresti dire quanti diffusori hanno per parte?
fandango82
20-10-2005, 23:01
Le ho comprate più di un anno fa, io mi ci trovo bene, la qualità del suono non eguaglia lontanamente le cuffie "di marca" ma se non avete eccessive pretese di pulizia del segnale potete provarle, molto comodo è lo switch digitale che vi permette di deviare il segnale 5.1 ad un'altro dispositivo (es. Sistema Home Teathre 5.1) 3 speaker per cuffia più le vibrazioni per i bassi.
Molto comoda è il doppio ingresso per il segnale "frontale" 1 RCA come per gli altri e uno jack 3.5 utile se usate chessò una seconda scheda audio a 2 canali e volete riprodurre entrambi i segnali; io la uso per il TeamSpeak che è configurato per la scheda audio onboard mentre per il resto uso l'Audigy.
Lungo il cavo c'è il controllo del volume con 3 regolazioni <front>, <rear>, <center/sub> più una levetta che permettere di cambiare il segnale da 5.1 a 2.1 .
Connessioni strettamente analogiche (jack e RCA), scordatevi SPDIF e cavi coassiali. la centralina non amplifica il segnale ma effettua alcuni sdoppiamenti come per il canale centrale che in realtà è un canale mono raddoppiato.
Grossa pecca la mancanza di un microfono.
Io le uso per i videogiochi e per ascoltare musica multicanale.
Qualita del suono voto 7
Versatilità voto 9.5
Le ho provate oggi,appena mi sono arrivate,e devo dire che mi hanno soddisfatto:le ho connesse alla motherboard (rear and left),lasciando inattivo il canale centrale..
Devo dire che il suono è ottimo,l'ho provato un pò con Swat4,e sono rimasto piacevolmente impressionato:certo con una scheda audio degna di questo nome,le cose potrebbero anche migliorare..
Ho in casa una vecchia Sounblaster Player 1024 Live,e mi chiedo se sia meglio della integrata nell'Nforce4 liscio.. :stordita:
Ho saputo che la 1024 è solo 4.1,perciò mi sa che non perdo tempo neppure a cercarla..piuttosto,qualcuno sa come si può sfruttare il canale centrale,adesso non collegato(l'audio integrato della mobo ha solo rear e left)?
Le schede audio attuali (non solo Creative,ma anche altre),hanno la possibilità di collegare tutti e tre i canali?
danicivic
23-10-2005, 15:57
e tra Speedlink Medusa e Sharkoon Cosmic? mi pare che si equivalgano.. :confused:
La cosmic è senza scheda audio integrata.. mentre la medusa mi pare l'abbia.. ma a parte questo si possono equiparare come qualità?
Chicco#32
23-10-2005, 19:13
e tra Speedlink Medusa e Sharkoon Cosmic? mi pare che si equivalgano.. :confused:
La cosmic è senza scheda audio integrata.. mentre la medusa mi pare l'abbia.. ma a parte questo si possono equiparare come qualità?
meglio le medusa, ce ne sono di due tipi, quelle USB, con scheda audio, e quelle normali, senza scheda audio...
;)
ricci-o1976
23-10-2005, 22:54
Ho saputo che la 1024 è solo 4.1,perciò mi sa che non perdo tempo neppure a cercarla..piuttosto,qualcuno sa come si può sfruttare il canale centrale,adesso non collegato(l'audio integrato della mobo ha solo rear e left)?
Le schede audio attuali (non solo Creative,ma anche altre),hanno la possibilità di collegare tutti e tre i canali?
sei sicuro che non stai parlando di rear e FRONT?
cmq le mie 2 mobo, asrock e gigabyte, hanno 3 uscite audio, rear, front e center (che però è quella in entrata del microfono, e va impostata come uscita center o sub.).
cia
sei sicuro che non stai parlando di rear e FRONT?
cmq le mie 2 mobo, asrock e gigabyte, hanno 3 uscite audio, rear, front e center (che però è quella in entrata del microfono, e va impostata come uscita center o sub.).
cia
Azz,che figuraccia.. :doh:
Ho impostato quella del microfono,ed ora va tutto perfettamente..grazie! :stordita:
Chiedo venia ragazzi ma ora come ora cosa consigliate????
Ma non è un pò cara la cuffia della Magnex a 90€??
L'ho vista all'Auchan.
Aspetto vostre info!!!
L'ho vista all'Auchan.
Aspetto vostre info!!!
Se è quella USB è il suo prezzo.
Io all'Auchan ho preso quella analogica e l'ho pagata 49 Euro.
Ciao
Alla fine...la magliore è Speed Link SL-8790 Medusa 5.1 Headset(quelle senza usb)...
posso comprarle?..io vorrei prendere la migliore...
per curiosita dove posso trovare una scheda tecnica..?
ciao a tutti..
volevo chiedere quale cuffiette x lettori mp3 "senza fili" potete consigliarmi...
io ho trovato solo quelle grandi x stereo da casa.... :confused: :confused: :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1040067
Di auricolari wireless non ne ho mai sentito parlare. Comunque questa è la discussione meno adatta dove chiedere ;)
Chicco#32
25-10-2005, 13:06
L'ho vista all'Auchan.
Aspetto vostre info!!!
l'ho viste oggi sempre da Auchan a 29 euro...
;)
chi mi aiuta?
ho comprato un paio di cuffie (+ mic) 7.1 (!) della zalman..
ora, la musica e i film si sentono benissimo, il problema è che soffrono di un fruscio che le altre che avevo non faceva!!
ad esempio, muovo la rondellina del mouse, per andare su e giu in una pagina web, e sento fruscio :(
Apro un gioco, e prima che inizino effetti sonori e musica, sento fruscio... da cosa puo dipendere''????
Ragazzi una cosa, quanto sono superiori delle ottime cuffie a un impianto 5.1 di cacca (ma cacca cacca)? Delle ottime cuffie 5.1 danno in riproduzione di musica stereo la stessa qualità di ottime cuffie stereo? Esistono anche wireless (molto comode per spaparanzarsi sul letto e gustarsi un film)? ho letto che le cuffie wireless hanno una qualità inferiore. Cosa mi consigliereste per ascoltare film e usare al meglio la mia futura creative X-fi? Non mi dispiacerebbe poter usare l'EAX...
Grazie in anticipo :flower::flower:!
chi mi aiuta?
ho comprato un paio di cuffie (+ mic) 7.1 (!) della zalman..
ora, la musica e i film si sentono benissimo, il problema è che soffrono di un fruscio che le altre che avevo non faceva!!
ad esempio, muovo la rondellina del mouse, per andare su e giu in una pagina web, e sento fruscio :(
Apro un gioco, e prima che inizino effetti sonori e musica, sento fruscio... da cosa puo dipendere''????
Sono interferenze :(
Il muose è wireless? il pc è pieno di interferenze non salutari all' audio
Sono interferenze :(
Il muose è wireless? il pc è pieno di interferenze non salutari all' audio
ma come e possibile che quelle di prima (senheiser pagate mooolto meno, non soffrivano?? sto pensando di riusare le vecchie--
In questa sezione è pieno di persone che lamentano questo problema, soprattutto dopo il cambio di una scheda audio. Probabilmente le tue cuffie vecchie schermavano di più (poi sono sennheiser, mica pizza e fichi anche se è un modello di gamma bassa) , ma non posso dirlo non essendo un esperto anzi sono uno appena all' inizio in questo argomento.
BonOVoxX81
26-10-2005, 22:44
E se vi trovate bene mi dite dove prenderle? :p
Cioe' ultimamente mi sembra che il sonoro dei giochi sia superlativo,e io adoro la musica in sottofondo,gli effetti,ecc,e mi sarei deciso a fare questa spesa...
Devo ancora prendere anche la scheda audio...se mi volete consigliare anche per questa mi fate un favorone :fagiano:
Vorrei un buon prodotto,senza spendere troppo pero' :)
85kimeruccio
26-10-2005, 22:53
non mihanno mai convinto anche se non le ho mai provate.
imho spenderei i soldini per delle signore cuffie.. con bassi veramente profondi e suono pulito. ora mi sfugge una marca ottima con un nome assurdo :D
BonOVoxX81
26-10-2005, 22:54
non mihanno mai convinto anche se non le ho mai provate.
imho spenderei i soldini per delle signore cuffie.. con bassi veramente profondi e suono pulito. ora mi sfugge una marca ottima con un nome assurdo :D
Ho sentito dire che "l'immersione" nei giochi e' qualcosa di veramente bello...cioe' girarsi a guardare dietro perche' si sentono degli spari arrivare :ops2:
E' proprio quello che vorrei :D
DevilMalak
26-10-2005, 23:04
sennheiser
BonOVoxX81
26-10-2005, 23:08
sennheiser
Ehm...apparte questa parola che sembra siberiano :D mi dai qualche inf in piu' magari un link?grazie :)
DevilMalak
26-10-2005, 23:13
E' una delle migliori marche esistenti di cuffie, però sono abbastanza costose
http://www.sennheiser.com
Di modelli esatti non me ne intendo molto, purtroppo a me piacerebbero delle buone cuffie con microfono incorporato, però non se ne trovano
edit: anche http://www.sennheisercommunications.com/eprise/main/SennheiserCommunications/com/_index
edit2: comunque marche come Trust fanno cuffie 5.1 economiche, se non vuoi spendere troppo
85kimeruccio
26-10-2005, 23:24
sennheiser
ecco come si scrive :)
sono cuffie veramente assurde come qualità, ma non penso facciano le dolby. io cmq le straconsiglio
Sehelaquiel
26-10-2005, 23:42
Medusa 5.1 Speedlink. Dato che non ho mai provato un buon impianto surround non ho modo di confrontare il Speedlink, anche se mi pare relativamente buono. E' grande, comodo (anche se un po' stretto), ed il suono si sente bene, sia nei giochi che dvd, musica. Poi c'e' il regolamento del volume di ogni altoparlante integrato, cosi' puoi perfezionare il suono surround!
Edit: Io l'ho ordinato da www.play.com, ma non spediscono in Italia. Puoi provare con dvd.it, mi pare che prima le vendevano li. Comunque dato che questa cuffia e' 5.1, ti servono per forza ingressi per il 5.1, se hai ingressi per il 6.1 o 7.1 ti tocca comprare la versione USB come ho fatto io.
Sehelaquiel
26-10-2005, 23:46
Ho sentito dire che "l'immersione" nei giochi e' qualcosa di veramente bello...cioe' girarsi a guardare dietro perche' si sentono degli spari arrivare :ops2:
E' proprio quello che vorrei :D
Gia', e' questo il bello del surround! :D
evildevil
27-10-2005, 07:33
Le sennheiser son buonissime ma costicchiano un po.
Se vuoi qualità senza spendere troppo prova a vedere le Plantronics.
Io le ho (le uso per il gioco online, quindi con mic), davvero ottime, sono pulito (a parte rumorini della skeda audio integrata :doh: ) e bassi notevoli!
Quando le ho messe il suono è cambiato totalmente rispetto alle vekkie cuffiette trust :sofico:
BonOVoxX81
27-10-2005, 08:47
Wow grazie mille raga...dopo vado a vedere le discussione di ogni prodotto che avete detto :)
Ma una 5.1 (o piu') e' per forza surround vero??cioe' surround vuol dire che il suono sembra arrivare da tutti i punti giusto?
Ramingo^^
27-10-2005, 08:56
Che io sappia le sennheiser non sono 5.1
Saranno di ottima qualità, senza dubbio, ma mi sembra di capire che l'amico Bonovox voglia le 5.1
Se è davvero così ti consiglio le medusa...ottimo rapporto qualità/prezzo...se poi non ti interessa nè il 5.1 e nè il microfono incorporato (per giocare on line) vai sulle sennheiser.
Ciao
BonOVoxX81
27-10-2005, 10:05
Che io sappia le sennheiser non sono 5.1
Saranno di ottima qualità, senza dubbio, ma mi sembra di capire che l'amico Bonovox voglia le 5.1
Se è davvero così ti consiglio le medusa...ottimo rapporto qualità/prezzo...se poi non ti interessa nè il 5.1 e nè il microfono incorporato (per giocare on line) vai sulle sennheiser.
Ciao
Si io vorrei delle 5.1...ora guardo le medusa :)
BonOVoxX81
27-10-2005, 10:43
Le medusa mi sembrano ottime...ho letto che per giocare sono le migliori...invece per la musica sono meglio le sess..... :D
Avendo una nf7/s con scheda audio integrata devo prendere per forza la versione usb?e' anche piu' comoda delle altre versioni perche' ha meno cavi vero?
toskurim
27-10-2005, 10:57
Come vedi nella mia firma, sono da circa un anno possessore delle medusa 5.1...
Allora..
Pro:
1- ottima qualità costruttiva
2-molto molto comode
3- nn molto costose
4- audio ingame veramente spettacolare
Contro:
1-piuttosto difficili da settare a puntino
2- nn mi viene altro... asd
in +, hanno il microfono, che per il gioco online è d'obbligo!
io le ho prese da Drako ;)
faraone_ufo
27-10-2005, 11:26
Allora..
Pro:
2-molto molto comode
3- nn molto costose
Contro:
quoto tutto, in più posso aggiungere che la confezione è fichissima :D
Se hai mai giocato a doom3, prova a giocarlo in questo modo:
1) buio totale in camera
2) chiudi la porta della camera
3) indossa le tue cuffie 5.1
4) se puoi abilita l'eax HD (devi avere una audigy e i driver beta)
e ti assicuro che avrai forti emozioni con gli effetti sonori!!!
Io ho giocato a doom3 con e senza, e ti posso assicurare che con le cuffie e con l'eax HD sembra tutta un'altra cosa :cool:
le cuffie devi regolarle bene però, altriimenti o non percepisci a fondo la spazialità dei suoni, oppure ti fanno tremare troppo la testa con il subwooferino delle cuffie :D
io ho provato sia le zalman che le medusa...be' non c'è confronto
le medusa hanno anche un piccolo ampli dedicato, insomma per me sono il top te le consiglierei proprio
Io non vorrei uccidere il tuo entusiasmo.. ma ho fatto il tuo stesso pensiero..
Per primo ho comprato delle cuffie 7.1 della Zalman, che secondo le recensioni dovevano essere superlative.. (ed in effetti con la musica lo sono..)
Le compro, e sorpresa.. avevano tre spinotti di entrata.. (front, rear e ...)
la mia scheda audio integrata (ottima fino ad ora e che supporta il 5 + 1 ha l'entrata Ottica e coassiale (ottimo..) ma non andava bene con le suddettre cuffie..
Preso dall'entusiasmo e dal fatto che da tempo volevo l'audigy, compro un audigy zs della creative (per sfruttarmi finalmente gli EAX, veramente strepitosi in effetti, cambiano i giochi..)
Collego le cuffie.. e delusione totale, se non sei in game, o ascolti musica si sente tutto cio che avviene dentro il pc.. il lettore, il movimento della rondella del mouse e la marmotta che fa la cioccolata!
Inoltre, mettendo le eax in call of duty (gioco solo a questo..ma mi han detto che capita anche in altri game..) ogni tanto l'audio scoppietta :mad: e non sono l'unico a cui capita...
Ma in qualche negozio 'fisico' e non on line se trovano o no?
FEDELFRANCO2002
27-10-2005, 12:20
Per primo ho comprato delle cuffie 7.1 della Zalman, che secondo le recensioni dovevano essere superlative.. (ed in effetti con la musica lo sono..)
la mia scheda audio integrata (ottima fino ad ora e che supporta il 5 + 1 ha l'entrata Ottica e coassiale (ottimo..) ma non andava bene con le suddettre cuffie..
Preso dall'entusiasmo e dal fatto che da tempo volevo l'audigy, compro un audigy zs della creative (per sfruttarmi finalmente gli EAX, veramente strepitosi in effetti, cambiano i giochi..)
Collego le cuffie.. e delusione totale, se non sei in game, o ascolti musica si sente tutto cio che avviene dentro il pc.. il lettore, il movimento della rondella del mouse e la marmotta che fa la cioccolata!
Inoltre, mettendo le eax in call of duty (gioco solo a questo..ma mi han detto che capita anche in altri game..) ogni tanto l'audio scoppietta :mad: e non sono l'unico a cui capita...
Mi intrometto nella discussione perché anche io sono molto interessato alle Medusa. Da quanto ho capito, la tua esperienza negativa è con le Zalman e non con le Medusa, vero Pippox?
Altra cosa, purtroppo qui al lavoro l'Explorer è una vecchia versione e non visualizza le immagini su Drako: vedo che ci sono 2 cuffie Medusa in vendita, le Speedlink Medusa 5.1 Surround Headset e le Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB, quali sono quelle giuste? Tra l'altro le prime non sono disponibili, e le seconde costano di più...
FEDELFRANCO2002
27-10-2005, 12:28
Mi intrometto nella discussione perché anche io sono molto interessato alle Medusa. Da quanto ho capito, la tua esperienza negativa è con le Zalman e non con le Medusa, vero Pippox?
Altra cosa, purtroppo qui al lavoro l'Explorer è una vecchia versione e non visualizza le immagini su Drako: vedo che ci sono 2 cuffie Medusa in vendita, le Speedlink Medusa 5.1 Surround Headset e le Speedlink SL-8794 Medusa 5.1 - USB, quali sono quelle giuste? Tra l'altro le prime non sono disponibili, e le seconde costano di più...
Mi autoquoto: le ho trovate anche qui:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=615932
Sono loro? Purtroppo la descrizione è un pò scarna, non dice se sono usb e parla di pile, ci vogliono le pile per farla funzionare?
allora l'esperienza negativa è si con le zalman, ma se leggete nella sezione Audio del forum, la discussione sulle cuffie 5.1 6.1 e 7.1 vedrete che non sono il solo..
toskurim
27-10-2005, 12:32
Mi autoquoto: le ho trovate anche qui:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=615932
Sono loro? Purtroppo la descrizione è un pò scarna, non dice se sono usb e parla di pile, ci vogliono le pile per farla funzionare?
L'immagine rappresenta proprio le mie, ma le batterie io nn le ho...che siano wireless?strano perchè costano pure poco!io le ho pagate 67€+ss 1 anno fa!
BonOVoxX81
27-10-2005, 12:32
Eh e questi sono problemi di massa....e che si puo' fare per risolverli??Il pc e' pieno di "massa" si sa :(
Mi stai dicendo che e' meglio se non prendo la scheda audio? :fagiano:
mmm.. mi dava soddisfazione la mia vecchia integrata.. vedi se trovi delle cuffie che non ti obblighino a comprare anche una scheda audio.. non ne vale la pena (io ho speso in tutto sulle 110 euro)
Ragazzi una cosa, quanto sono superiori delle ottime cuffie a un impianto 5.1 di cacca (ma cacca cacca)? Delle ottime cuffie 5.1 danno in riproduzione di musica stereo la stessa qualità di ottime cuffie stereo? Esistono anche wireless (molto comode per spaparanzarsi sul letto e gustarsi un film)? ho letto che le cuffie wireless hanno una qualità inferiore. Cosa mi consigliereste per ascoltare film e usare al meglio la mia futura creative X-fi? Non mi dispiacerebbe poter usare l'EAX...
Grazie in anticipo :flower::flower:!
UP!!
faraone_ufo
27-10-2005, 13:09
mmm.. mi dava soddisfazione la mia vecchia integrata.. vedi se trovi delle cuffie che non ti obblighino a comprare anche una scheda audio.. non ne vale la pena (io ho speso in tutto sulle 110 euro)
mi spiace ma devo proprio contraddirti:
sono passato dall'audio integrato 5.1 all'audigy 2 zs : tutta un'altra cosa! :cool:
l'eax si sente eccome.
mai avuti problemi con nessun gioco, anzi solo miglioramenti, anche come frame per secondo, e ne ho giocati tanti ultimamente:
doom3
hl2
quake4
far cry
serius sam 2 (solo la demo)
fear (solo la demo) (si, mi piacciono gli fps)
il signore degli anelli (quello rts)
syberia 2
earth 2160 (solo la demo)
....
e di sicuro me ne sono dimenticati altri...
io non ne farò mai a meno :D
DevilMalak
27-10-2005, 13:14
mi sa che più avanti farò un pensierino per le medusa 5.1.. ormai le casse non le uso praticamente mai :)
BonOVoxX81
27-10-2005, 13:16
mi spiace ma devo proprio contraddirti:
sono passato dall'audio integrato 5.1 all'audigy 2 zs : tutta un'altra cosa! :cool:
l'eax si sente eccome.
mai avuti problemi con nessun gioco, anzi solo miglioramenti, anche come frame per secondo, e ne ho giocati tanti ultimamente:
doom3
hl2
quake4
far cry
serius sam 2 (solo la demo)
fear (solo la demo) (si, mi piacciono gli fps)
il signore degli anelli (quello rts)
syberia 2
earth 2160 (solo la demo)
....
e di sicuro me ne sono dimenticati altri...
io non ne farò mai a meno :D
Ma l'eax simulerebbe "l'ambiente",gli echi,gli effetti ecc... giusto??ho sempre sentito che si perde in prestazioni pero'...tu dici il contrari come mai? :D
Nessun fruscio in sottofondo?
BonOVoxX81
27-10-2005, 13:17
Beh io non avrei bisogno gia' ora di scheda audio per i 5.1...ma vorrei avere anche l'eax ;)
faraone_ufo
27-10-2005, 13:31
Ma l'eax simulerebbe "l'ambiente",gli echi,gli effetti ecc... giusto??ho sempre sentito che si perde in prestazioni pero'...tu dici il contrari come mai? :D
Nessun fruscio in sottofondo?
Esattamente, l'eax cerca di riprodurre i suoni come realmente verrebbero riprodotti nella realtà, cioé: immagina di essere in una galleria, e di sentire un clacson, sentirai un suono che è senza dubbio differente dallo stesso suono riprodotto all'aria aperta.
di eax poi ce ne sono più versioni:
eax 2.0 - supportato da tutte le schede audio integrate nelle motherboard (ma ti assicuro che sulla soundblaster è più bello)
eax 3.0, 4.0 e HD, supportato dalle audigy in poi.
per quanto riguarda le prestazioni posso solo dirti che in doom3, che sfrutta l'eax 4.0 HD con il motore OpenAL, ho guadagnato 5 fps di media, e con la mia 9800 pro la cosa non è di poco conto.
frusci di sottofondo: non so chi siano :sofico: (fai attenzione però, i fruscii vari possono essere dovuti a tante cose, collegamenti mal fatti, cavi di scarsa qualità.....per quel che mi riguarda ho solamente attaccato all'uscita dell'audigy 2 zs gli spinotti delle cuffie e voilà, lo spettacolo ha avuto inizio)
Ricordo che quando la comprai stavo giocando all'rts del signore degli anelli, appena fatto partire il gioco sono rimasto stupito della diversità (il gioco sfruttava le eax 3.0).
riassumendo, io, non rinuncio più ad una buona soundblaster :D (pubblicità mode off)
se vuoi qualche informazione in più rivolgiti alla sezione "schede audio", lì sicuramente sapranno dirti tutto quello che vuoi sapere.
ricci-o1976
27-10-2005, 14:08
io ho delle zalman 5.1, anche a me fanno interferenza con la rotellina del mouse, per il resto sono molto ok.
probabilmente un impianto di casse 5.1 sarà sempre migliore di un paio di cuffie, tuttavia le cuffie hanno tanti vantaggi, per primo puoi usarle anche di notte, mentre gli altri dormono (il momento migliore della giornata! :D ) al volume che ti pare.
che gusto ci sarebbe avere un mega impianto 5.1 e doverlo tenere quasi muto per non disturbare i familiari o i vicini?
meglio una bella cuffia, puoi fracassarti i timpani senza farlo sapere agli altri....
bye
BonOVoxX81
27-10-2005, 14:12
Sono in procinto di prendere Creative CREATIVE SB AUDIGY 2 VALUE...non molto cara,ottima per i videogamers e supporto EAX 4.0 :)
BonOVoxX81
27-10-2005, 14:13
Ah faraone le tue speedlink sono usb o con l'ampli esterno?
io ho delle zalman 5.1, anche a me fanno interferenza con la rotellina del mouse, per il resto sono molto ok.
probabilmente un impianto di casse 5.1 sarà sempre migliore di un paio di cuffie, tuttavia le cuffie hanno tanti vantaggi, per primo puoi usarle anche di notte, mentre gli altri dormono (il momento migliore della giornata! :D ) al volume che ti pare.
che gusto ci sarebbe avere un mega impianto 5.1 e doverlo tenere quasi muto per non disturbare i familiari o i vicini?
meglio una bella cuffia, puoi fracassarti i timpani senza farlo sapere agli altri....
bye
ma questo è ovvio.. le cuffie ti cambian la vita.. :D
ma vorrei eliminare le interferenze cazzo!!
faraone_ufo
27-10-2005, 14:27
Ah faraone le tue speedlink sono usb o con l'ampli esterno?
ampli esterno
ricci-o1976
27-10-2005, 14:28
ma sono così gravi le tue interferenze?
io le ho giusto quando scorro una pagina web con la rotellina (mouse ottico a filo), per il resto, mentre gioco, guardo film o altro, nessuna interferenza...
BonOVoxX81
27-10-2005, 14:33
ampli esterno
SOno tanti cavi vero? :muro:
FEDELFRANCO2002
27-10-2005, 14:43
Sono in procinto di prendere Creative CREATIVE SB AUDIGY 2 VALUE...non molto cara,ottima per i videogamers e supporto EAX 4.0 :)
Esattamente quella che ho io nel cassetto... :cry:
ma sono così gravi le tue interferenze?
io le ho giusto quando scorro una pagina web con la rotellina (mouse ottico a filo), per il resto, mentre gioco, guardo film o altro, nessuna interferenza...
nono le stesse che hai tu.. ma anche quando metti un cd nel drive..
(voglio provare a eliminare i filo che va dal lettore alla audigy..)
Poi in cod, quando metto eax 3.. succede un macello.. cioe ogni tanto ha degli shock.. che mi fan saltrare dalla sedia^^ :D
Ho sentito molti pareri su diverse cuffie 5.1 .... ma adesso non so quale scegliere... mi dite secondo voi la migliore in assoluto?
Allora..
Pro:
2-molto molto comode
3- nn molto costose
Contro:
quoto tutto, posso solo consigliarle!
con l'audio integrato sono ottime, ma quando le ho provate da un mio amico con un audigy, beh allora andiamo mooolto meglio :D
(appena trovo un'audigy la compro anche io :p)
cmq consiglio di prenderle con il micro che se giochi online poi (al giorno d'oggi) ti tornano davvero utili ;)
EDIT:
aggiungo.. e la confezione? sembrava un cofanetto per dei diamanti tutto in vellutino nero :D
Vorrei comprare anche io le Medusa 5.1 e le ho trovate su drako.it
Avrei pero' alcune domande sperando che qualcuno di voi sappia rispondermi:
1) Collegherei le cuffie all'amplificatore esterno collegato a sua volta alla mia scheda audio. Che versione delle cuffie devo prendere per collegarle all'ampli esterno? La versione 5.1 ADD-ON?
2) Queste hanno il mic integrato, ma come fa a funzionare se le si collega all'ampli esterno?
Grazie delle info!
faraone_ufo
27-10-2005, 16:59
SOno tanti cavi vero? :muro:
per il collegamento sono:
3 cavi dalla scheda audio all'ampli
1 cavo dall'ampli alle cuffie
se vuoi anche il mic:
4 cavi dalla scheda audio all'ampli
1 cavo dall'ampli alle cuffie.
nella confezione ti troverai in realtà un miriade di cavetti, adattatori, ecc...di cui probabilmente non te ne farai niente. i jack sono placcati in oro e la confezione è una cosa mai vista per un paio di cuffie.
FEDELFRANCO2002
27-10-2005, 17:08
Scusate, ma vorrei un chiarimento, in quanto molti dei possessori di Medusa intervenuti alla discussione non hanno ben specificato quale versione di cuffie hanno loro (o magari non l'ho capito io... :)
A parte il problema di banda usb (che io non dovrei avere, in quanto il mio modem è ethernet), ci sono altri svantaggi della versione usb rispetto a quella normale con i jack?
Io uso l'audio integrato della mobo che vedete in sign (Realtek ALC861 High Definition Audio 8-channel CODEC support S/PDIF out interface), pur avendo una Audigy 2 zs nel cassetto, che non posso usare perché mi crea conflitti hardware per ora insanabili (che non vi sto a spiegare).
Io sarei orientato verso la versione usb, in quanto mi risulterebbe scomodo poi attaccare e staccare i jack dietro al case, mentre ho 2 usb sul frontale. Inoltre ho letto di utenti che hanno avuto problemi di connessione dei jack nelle schede audio integrate.
Se però mi dite che le differenze tra le 2 versioni sono molto marcate, allora potrei ripensarci. Inoltre, se in futuro riuscirò ad usare la benedetta Audigy, avere le Medusa usb mi porterà svantaggi? In definitiva, quale delle 2 versioni mi conviene prendere?
P.S. ora che ci penso, il mio modem non è usb, però in compenso ho il mouse logitech mx510 attaccato ad una usb, come faccio a vedere quanta banda si ciuccia?
Ma in qualche negozio 'fisico' e non on line se trovano o no?
mi auto quoto :)
leggo che alcuni sentono fruscii o disturbi dalle loro cuffie: questa piccola guida magari può esservi di aiuto http://www.hw-point.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=99
leggo che alcuni sentono fruscii o disturbi dalle loro cuffie: questa piccola guida magari può esservi di aiuto http://www.hw-point.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=99
Graaandeeee-- provo provo provo-- e vi faccio sapere :D
Posso chiedervi che differenza passa tra le Magnex con l'usb e quelle analogiche????
Ma quelle con l'usb si collegano solo al PC o hanno anche un secondo collegamento per poterle sfruttare con il classico jack da 3 e mezzo????
Posso chiedervi che differenza passa tra le Magnex con l'usb e quelle analogiche????
Ma quelle con l'usb si collegano solo al PC o hanno anche un secondo collegamento per poterle sfruttare con il classico jack da 3 e mezzo????
Quelle USB hanno una scheda audio integrata e ovviamente costano sensibilmente di più. Non credo si possano collegare tramite jack.
Ciao
ho deciso di comprare queste Speedlink Medusa 5.1 Surround Headset.
ma quanti speaker hanno per cuffia 3 o 4?
Sapete dove posso trovarle nei dintorni di roma?
o qualche sito attendibile e serio dove comprarle? :O
ciao e grazie
=maxdamage=
30-10-2005, 09:54
ho deciso di comprare queste Speedlink Medusa 5.1 Surround Headset.
ma quanti speaker hanno per cuffia 3 o 4?
Sapete dove posso trovarle nei dintorni di roma?
o qualche sito attendibile e serio dove comprarle? :O
ciao e grazie
anche io vorrei sapere da dove comprare le medusa 5.1 non usb con 4 speaker
se mi date qualche sito o un sito dove sicuramente vendono quelle con 4 mi fate un enorme piacere... :D
=maxdamage=
03-11-2005, 14:35
anche io vorrei sapere da dove comprare le medusa 5.1 non usb con 4 speaker
se mi date qualche sito o un sito dove sicuramente vendono quelle con 4 mi fate un enorme piacere... :D
LE HO TROVATEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeee QUA: http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=24066&cPath=332&XTCsid=04002b164e71de27662b7cc78cecc729 EVVIVVAAAAAAAAAAaaaaaaaa
LE HO TROVATEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeee QUA: http://www.pc-power.info/catalogo/product_info.php?products_id=24066&cPath=332&XTCsid=04002b164e71de27662b7cc78cecc729 EVVIVVAAAAAAAAAAaaaaaaaa
è la versione 3 speaker per ogni aurale
ho una domanda da farvi! Ho trovato le Magnex a 27€ solo cuffie senza amplificatore!
Mi serve per forza l'amplificatore o posso anche attaccarle direttamente alla scheda audio? che tipo di jack hanno, io ho una Sound Blaster Live! 24 usb
ho una domanda da farvi! Ho trovato le Magnex a 27€ solo cuffie senza amplificatore!
Mi serve per forza l'amplificatore o posso anche attaccarle direttamente alla scheda audio? che tipo di jack hanno, io ho una Sound Blaster Live! 24 usb
Ti serve per forza l'amplificatore, quelle che hai trovato sono solo delle cuffie aggiuntive dato che all'amplificatore se ne possono attaccare due contemporaneamente.
Sono vendute separatamente per chi già posside una cuffia con relativo amplificatore.
Spero di esseremi spigato.... ;)
Ciao
pixel3000
04-11-2005, 19:07
Anche io vorrei sapere dove trovare le Medusa a 4 speaker visto che vorrei comprarle il prima possibile!!!
è la versione 3 speaker per ogni aurale
se non sbaglio ha contattato il negoziante che gli ha confermato i 4 speaker :read: :D
Scusate ma alla fine le migliori quali sono.....le medusa con 4 speaker non usb o altri modelli (tipo le seehgneseir o quello che è :D)
thx
playrick2001
07-11-2005, 22:37
Ciao a tutti,ho appena acquistato una rombante x-fi platinum e vorrei abbinare delle cuffie da attaccarci che facciano l'effetto surround con più canali possibili,ovviamente devono essere le cuffie migliori.
Cose mi consigliate?
Queste Zalmann http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=134&code=023 costano 49€ qua in italia.
Le medusa invece???
PS: la mia mobo ha il chip realtek alc655 5.1 integrato(no soundstorm). E meglio questo ho una SB Live 1024 4.1???
Come casse per ora ho un 4.1
Grazie! :)
=maxdamage=
14-11-2005, 18:22
Ciao a tutti,ho appena acquistato una rombante x-fi platinum e vorrei abbinare delle cuffie da attaccarci che facciano l'effetto surround con più canali possibili,ovviamente devono essere le cuffie migliori.
Cose mi consigliate?
le medusa.. l unico posto dove ti assicurano che il modello e quello a 4 speaker (cioe il migliore) e pc-power....
gandyfreeworld
17-11-2005, 19:41
credete ci sia molta differenza tra le Speedlink Medusa 5.1 USB e quelle con il Jack da 3,5"?
Chicco#32
17-11-2005, 19:57
le medusa.. l unico posto dove ti assicurano che il modello e quello a 4 speaker (cioe il migliore) e pc-power....
ormai credo che tutti gli shop siano forniti del modello a 4 speaker.....
credete ci sia molta differenza tra le Speedlink Medusa 5.1 USB e quelle con il Jack da 3,5"?
Beh, tieni in considerazione che le cuffie USB hanno una scheda audio integrata (non so di quale qualità) mentre quelle tradizionali sfruttano la scheda audio montata nel PC.
Per questo motivo a parità di modello le versione USB costa decisamente di più.
Ciao
gandyfreeworld
18-11-2005, 10:48
Beh, tieni in considerazione che le cuffie USB hanno una scheda audio integrata (non so di quale qualità) mentre quelle tradizionali sfruttano la scheda audio montata nel PC.
Per questo motivo a parità di modello le versione USB costa decisamente di più.
Ciao
quindi tu mi consiglieresti quelle Usb nel caso in cui io abbia audio integrato, mentre quelle con il jack nel caso io abbia una scheda audio buona...
giusto?
Chicco#32
18-11-2005, 12:02
quindi tu mi consiglieresti quelle Usb nel caso in cui io abbia audio integrato, mentre quelle con il jack nel caso io abbia una scheda audio buona...
giusto?
secondo me ti conviene prendere la versione NON usb e con la differenza ti ci prendi una scheda audio audigy...
;)
gandyfreeworld
18-11-2005, 13:18
stavo pensando anche ad un paio di Akg, voi che dite?
Premesso che non ho letto tutti i post,mi dite le vostre opinioni in merito alle Creative HQ2300D,come sono? a me interesserebbero anche perché da quanto ho capito sono wireless...
attendo delucidazioni in merito ;)
ok riprovo qui:
nelle mie ricerche per le cuffie 5.1 ho incontrato queste.. (a 3 speaker per auricolare)
http://www.phoronix.com/scan.php?pa...&item=142&num=1
dubito che siano importate anche in italia ma sembrano molto buone dalle recensioni che ho visto..
ne esiste una versione senza usb che si attacca diretta ad una scheda audio 5.1, una versione con entrata ottica(senza microfono) e una wireless.
Ciao a tutti ho guardato su infomaniak ed ho trovato sia le Zalman sia un amplificatore per cuffie esterne sempre Zalman, secondo voi è un'accoppiata da acquistare o bastano solo le cuffie?
red.hell
13-12-2005, 11:11
Ciao a tutti ho guardato su infomaniak ed ho trovato sia le Zalman sia un amplificatore per cuffie esterne sempre Zalman, secondo voi è un'accoppiata da acquistare o bastano solo le cuffie?
non ti conviene, dovrebbero essere meglio le medusa speedlink, l'accoppiata cuffie+amplificatore è parecchio costosa
Beh sul sito l'accoppiata è 65 + 100, più che altro vorrei sapere se senza amplificatore si hanno risultati buoni ugualmente :sofico:
Ma quello che vorrei sapere io è se con le zalman o le medusa basta attaccere i 3 cavi dietro alla mia X-fi extreme music ed il gioco è fatto o devo fare qualcos' altro.
Ciauz ;)
red.hell
27-12-2005, 15:39
Ma quello che vorrei sapere io è se con le zalman o le medusa basta attaccere i 3 cavi dietro alla mia X-fi extreme music ed il gioco è fatto o devo fare qualcos' altro.
Ciauz ;)
le zalman si, l'unica cosa che devi fare è regolarti i volumi per i singoli canali (con il mio soundstorm avevo le anteriori molto più forti delle posteriori)
con le meduza dovresti avere lo scatolino che ti fa regolare i 3 volumi
red.hell
27-12-2005, 15:41
Beh sul sito l'accoppiata è 65 + 100, più che altro vorrei sapere se senza amplificatore si hanno risultati buoni ugualmente :sofico:
vanno bene comunque
le zalman si, l'unica cosa che devi fare è regolarti i volumi per i singoli canali (con il mio soundstorm avevo le anteriori molto più forti delle posteriori)
con le meduza dovresti avere lo scatolino che ti fa regolare i 3 volumi
Quindi tu hai le zalman............
e come ti trovi?
Rende bene l' idea del surraund?
Quindi tu hai attaccato i tre cavi alla scheda audio ed hai impostato nei drivers un sistema 5.1 ed il gioco è fatto?
Se io ho però anche delle casse, se voglio sentire le casse o le cuffie devo attaccare o uno o l' altro, giusto?
Scusa per tutte ste domande ma sono indeciso tra le zalman e le medusa.
Ciauz ;)
rollone77
27-12-2005, 18:43
e come ti trovi?
Quindi tu hai attaccato i tre cavi alla scheda audio ed hai impostato nei drivers un sistema 5.1 ed il gioco è fatto?
Se io ho però anche delle casse, se voglio sentire le casse o le cuffie devo attaccare o uno o l' altro, giusto?
Ciauz ;)
io ho le medusa, per quanto riguarda le zalman non saprei, comunque, io ho attaccato le cuffie alle tre uscite della scheda audio e le casse ad un'uscita posteriore dell'amplificatore delle cuffie.
red.hell
27-12-2005, 21:38
e come ti trovi?
Ciauz ;)
l'idea dei 5 canali non è male anche se ho dovuto smanacciare un pò con i volumi per avere un suono uniforme sui vari canali (i frontali erano molto più forti degli altri)
ho semplicemente attaccato i 3 jack alla scheda audio e configurato i 5 canali nei driver
se hai delle casse devi cambiare tutte le volte, altrimenti prendi uno sdoppio di quelli che si usavano per le cuffie nei lettori cd portatili e tieni attaccato tutto contemporaneamente, però hai in contemporanea il suono dalle cuffie e dalle casse
secondo me comunque sono meglio le medusa per la possibilità di regolare i canali a mano e non solo via software
però costano 20€ in più
Grazie redd.hell
Tu dove le hai comprate ste cuffie............e quale modello precisamente.
Grazie
Ciauz ;)
Ciao a tutti,
domanda: essendo già in possesso di un amplificatore 5.1, secondo voi è meglio acquistare le cuffie medusa 5.1 add-on oppure prendendo quelle "regolari" (ed escludendo ovviamente il mio amplificatore) si ottengono risultati migliori?
Grazie
sir psycho
28-12-2005, 07:50
Oggi mi arrivano queste (link (http://www.techtastic.ca/reviews5/steelsound5h.html)) vi saprò dire qualcosa più tardi
Ciao a tutti,
domanda: essendo già in possesso di un amplificatore 5.1, secondo voi è meglio acquistare le cuffie medusa 5.1 add-on oppure prendendo quelle "regolari" (ed escludendo ovviamente il mio amplificatore) si ottengono risultati migliori?
Grazie
Guarda, io in precedenza ho avuto delle Sennheiser e delle Plantronics stereo di medio livello (pagate intorno ai 50/60 euro) e ti assicuro che nei giochi rendevano molto ma molto meno delle Magnex 5.1 che ho ora (anche con queste è possibile regolarne i vari volumi tramite comodo comando a filo).
Ciao
Fantasma diablo 2
28-12-2005, 09:36
e come ti trovi?
Ciauz ;)
io ho le zalman e non mi sono trovato tanto bene.... a parte il fatto che non c'è neanche una misera rotellina per regolare il volume, i bassi sono praticamnete inesistenti e l'effetto surround non èun granchè, ad esempio quelle che dovrebbero essere le casse posteriori si sentono bassissime.....
Io Ho Ordinato Queste:
Personal Home Theater AudioPRO USB
Sistema Home Theatre 5.1 ch in cuffia con connessione USB, ideale per notebook
Dati tecnici Cuffie :
Speaker frontali:
23 mm diam. Dome X2 64OHM
Speaker posteriori: 20mm diam. Dome X2 32OHM
Speaker centrale: 20mm diam. Dome X2 32OHM
Subwoofer: 30mm diam. Dome X2 8OHM
Lunghezza del cavo: 1.5 m
Range dinamico (S/N): 90dB
Risposta in frequenza: 20-20 Khz
Risoluzione: 18 bit
Dati tecnici Adattatore USB:
Potenza d'uscita: 105mW Max X 6 ch.THD(%): 0.03
SNR(dB/V): 107Ingresso analogico microfono
THD(%): 0.03
SNR(dB/V): 110
Convertitore D/A
La confezione contiene:
- 1 cuffia 5.1 ch. con 8 altoparlanti (4x2)
- 1 box di collegamento USB1.1
- Software InterVideo WinDVD 5 OEM con decoder AC3/DTS + SW WinRip 2
Da JACK/USB La Qualità Dovrebbe Esser La Stessa... Queste A 60€ USB Non Mi Sembra Male Il Prezzo!!! Ditemi Voi!!! :D
sembrano carine! facci sapere se suonano
bene e come e' l'effetto spaziale.
e se vanno con l'EAX dei videogiochi.
Devo Aspettar I 5-10 Giorni Che Mi Arrivano Poi Vi Faccio Sapere :D
X La Qualità Sono Magnex Quindi Dovrebbero Sentirsi Benissimo!!! :sofico:
Niente Non Mi Andava Di Aspettare Oltre I 10 Giorni Quindi Ho Annullato L'Ordine Li E Ho Ordinato Sempre Le Magnex Ma Con Amplificatore (Come Teac) E Non USB Ma Jack Almeno Le Attacco Dove Voglio :D 2-3 Giorni E Dovrebbero Esser Da Me! :D
davestas
02-01-2006, 19:33
quali sono le miglior cuffie PER QuALITA'-PREZZO 5.1, Sennheiser,COSTO?
Una curiosità gli mp3 in queste cuffie come si sentono?
Inoltre per il 5.1 un chiarimento: io per la mia cameretta di 10 mq, vorrei prendere un sistema home theater htr 5.1 Yamaha a 350 euro,il problema è che secondo me è sovradimensionato rispetto alla potenza 450w e la mia stanzetta, solo che impiantini di marca di fascia piu' bassa non ce ne sono... , e dato che dovrei collegarci oltre al pc anche due consolles e decoder Sky mi servirebbe, non so poi come altrimenti potrei fare e visto anche riepto questa UNICA FUNZIONE DEL SILENT CINEMA...
BarboneNet
02-01-2006, 20:18
Ciao a tutti,
scusate non avevo visto il tread e ne avevo aperto un'altro!!
Interessano anche a me queste cuffiette.....dato che utilizzo piu' le cuffie che le casse, vorrei comprare delle cuffie 5.1 valide, da abbinare ad una scheda audio DISCRETA......non intendo spendere piu' di 80-90 euro per la scheda!
Consigli??? Cuffie migliori delle Zalmann??E ste Zalmann vanno bene??
BarboneNet
02-01-2006, 20:29
azz ho visto ora le medusa di cui parlavate......Sembrano belline ed hanno la scheda audio incorporata....funzionano gli effetti EAX con questa cuffia/scheda audio???
azz ho visto ora le medusa di cui parlavate......Sembrano belline ed hanno la scheda audio incorporata....funzionano gli effetti EAX con questa cuffia/scheda audio???
A detta di quello che si dice in giro, lascia stare le cuffie della medusa nella versione usb + scheda audio integrata.
Se le devi prendere ( fai come me ) prenditi le cuffie normali sempre medusa con l' ampli.
Come scheda audio prenditi la creative x-fi extreme music e vai sul sicuro.
Dovresti trovarla intorno alle 100/110 eurozzi.
Ciauz ;)
BarboneNet
03-01-2006, 00:01
A detta di quello che si dice in giro, lascia stare le cuffie della medusa nella versione usb + scheda audio integrata.
Se le devi prendere ( fai come me ) prenditi le cuffie normali sempre medusa con l' ampli.
Come scheda audio prenditi la creative x-fi extreme music e vai sul sicuro.
Dovresti trovarla intorno alle 100/110 eurozzi.
Ciauz ;)
Allora penso che prendero' queste medusa con i 3 jack(l'ampli e' integrato?)...e piu' avanti la schedazza che mi hai consigliato!!!!
Gentilmente in privato mi daresti il link di dove acquistarle online?? GRAZIE;)
Allora penso che prendero' queste medusa con i 3 jack(l'ampli e' integrato?)...e piu' avanti la schedazza che mi hai consigliato!!!!
Gentilmente in privato mi daresti il link di dove acquistarle online?? GRAZIE;)
No, l' ampli è uno scatolotto a parte.
Tu attacchi i cavi sulla scheda audio, poi li attacchi sull' ampli e poi attacchi le cuffie.
Con l' ampli riesci a far andare o le casse o le cuffie senza dover staccare tutto ogni volta.
Ciauz ;)
EDIT: ho appena controllato.
Dove le ho comprate io le hanno tolte dal listino perchè sono esaurite.
Ciao ;)
davestas
03-01-2006, 09:56
quali sono le miglior cuffie PER QuALITA'-PREZZO 5.1, Sennheiser,COSTO?
Una curiosità gli mp3 in queste cuffie come si sentono?
Inoltre per il 5.1 un chiarimento: io per la mia cameretta di 10 mq, vorrei prendere un sistema home theater htr 5.1 Yamaha a 350 euro,il problema è che secondo me è sovradimensionato rispetto alla potenza 450w e la mia stanzetta, solo che impiantini di marca di fascia piu' bassa non ce ne sono... , e dato che dovrei collegarci oltre al pc anche due consolles e decoder Sky mi servirebbe, non so poi come altrimenti potrei fare e visto anche riepto questa UNICA FUNZIONE DEL SILENT CINEMA...
ragazzi mi date una mano?che mi consigli quindi, quale impiantino (per collegare tutto) e cuffia?Ho bisogno anche di prendere una scheda audio a parte per collegare cufia ed impiantino?Grazie
Buonasera.
In merito al suo ordine (MAGNEX AUDIO PRO CUFFIE + AMPLIF. 5.1) volevo
informarla che il prodotto non e' al momento disponibile a magazzino.
Prevediamo di poter quindi evadere il suo ordine non prima della meta'
della prossima settimana.
Le chiedo di confermarmi se puo' attendere cosi' a lungo; in alternativa
provvederemo ad annullare il suo ordine senza alcun problema.
Nell'attesa la saluto.
Uff... Niente annullo l'ordine e spero che qualcuno mi dia un sito dove trovare queste cuffie 5.1 per acquistarle :)
Mi sono riletto tutta la discussione.... uff... che sudata tutte ste pag!!! :D e be tra si e no ho deciso: ho preso le medusa speedlink 5.1 con ampli a 69 euri da drako :D :D :D quando stavo ordinando era scritto "Pochi pezzi disponibili", appena finito l'ordine è comparso "Esaurito" eheh quindi mi sa che l'ultimo che avevano lo preso io :D :D :D spero mi arrivino presto! cosi' poi magari diro' la mia! ciauz :)
davestas
04-01-2006, 19:36
RAGAZZI SCUSATE MA PERCHE' LE CUFFIE HANNO BISOGNO DI UN DECODER?
Con l'ampli Yamaha citato prima nel mio post, al quale aspetto ancora un risposta :D :cry: , e con il SILENTCINEMA, attaccando le cuffie all'ampli c'e' bisogno sempre del decoder!!
E' UN CASINO UFFA.....
Salve a tutti ,vedo che sta discussione è molto incasinata, , in pratica io in salotto ho un impianto home theatre 5.1 collegato al lettore dvd( è un impianto comprato insieme dvd+ 5.1 quindi non è collegabile ad altri lettori :mad: )
ADESSO nel medesimo salotto ho un lettore dvd ,divx
e volevo comprare le cuffie 5.1 appunto per questo impianto...
adesso vorrei chiedervi quali sono le migliori cuffie 5.1 per un lettore dvd ... e non per usarle vicino ad un pc
a me interessa principalmente collegarle al lettore divx
poi magari per il pc quello è secondario..
aspetto vostri pareri e vi ringrazio..
al momento mi sto solo :mc:
non ci capisco un fico , che prendo ? trust? zalman ? le speedlink non sono usb???? quindi da scartare??
Fatemi sapere ve prego.ciao
Salve a tutti ,vedo che sta discussione è molto incasinata, , in pratica io in salotto ho un impianto home theatre 5.1 collegato al lettore dvd( è un impianto comprato insieme dvd+ 5.1 quindi non è collegabile ad altri lettori :mad: )
ADESSO nel medesimo salotto ho un lettore dvd ,divx
e volevo comprare le cuffie 5.1 appunto per questo impianto...
adesso vorrei chiedervi quali sono le migliori cuffie 5.1 per un lettore dvd ... e non per usarle vicino ad un pc
a me interessa principalmente collegarle al lettore divx
poi magari per il pc quello è secondario..
aspetto vostri pareri e vi ringrazio..
al momento mi sto solo :mc:
non ci capisco un fico , che prendo ? trust? zalman ? le speedlink non sono usb???? quindi da scartare??
Fatemi sapere ve prego.ciao
Senti, io ho le Magnex 5.1 analogiche e mi trovo bene, valgono sicuramente quello che costano (50 Euro circa). In passato ho avuto delle Plantronics e delle Sennheiser, entrambi stereo, della stessa fascia di prezzo e posso affermarmare con certezza assoluta che le Magnex sono decisamente migliori sia per un uso prettamente ludico che per l'ascolto di film e musica.
La confezione comprende la cuffia con regolazione dei volumi sul cavo, un amplificatore (al quale eventualmente si può collegare una seconda cuffia da acquistare separatamente) ed i cavi per il collegamento.
Ciao
finalmente sono arrivateeee ste speedlink :D :D :D ora non posso provare nemmeno il 5.1 che ho il pc a fare test e sto usando un piccolo "emule" :D pero' con il lettore mp3 in stereo so spettacolari :D :D :D :D
Lo so domanda trita e ritrita ma non ho tempo di leggere tutta questa immensa discussione :D
Zalman ZM-RS6F+M Cuffie Microfono Sorround 5.1
oppure
MEDUSA SPEED LINK 5.1 SURROUND MODELLO SL-8790
Grazie mille ragazzi e scusate per la domanda "già fatta" ;)
Lo so domanda trita e ritrita ma non ho tempo di leggere tutta questa immensa discussione :D
Zalman ZM-RS6F+M Cuffie Microfono Sorround 5.1
oppure
MEDUSA SPEED LINK 5.1 SURROUND MODELLO SL-8790
Grazie mille ragazzi e scusate per la domanda "già fatta" ;)
Le prime si trovano a 36€, per il resto non so dirti... :mbe:
Le prime si trovano a 36€, per il resto non so dirti... :mbe:
Buono, dove? Magari mandami nome e/o link in pvt... grazie!
Per il resto chiedevo un'opinione da chi è più esperto in termini di qualità sonora e dell'effetto 5.1
Oltre a Zalman ZM-RS6F+M Cuffie Microfono Sorround 5.1 oppure MEDUSA SPEED LINK 5.1 SURROUND MODELLO SL-8790, che ne dite delle "Cuffie Teac Pm-Hp-11, Set Di Cuffie Surround 5.1, Effetto Subwoofer, Microfono", vengono sui 59€ :rolleyes:
Grazie ancora
red.hell
31-01-2006, 11:39
le zalman rendono 5 canali, i bassi sono inesistenti
hanno molto forte gli altoparlanti frontali di destra e sinistra
io ho regolato i volumi frontali quasi al minimo (da win) e i posteriori al massimo
le medusa dovrebbero essere meglio ma costano molto di più
le zalman rendono 5 canali, i bassi sono inesistenti
hanno molto forte gli altoparlanti frontali di destra e sinistra
io ho regolato i volumi frontali quasi al minimo (da win) e i posteriori al massimo
le medusa dovrebbero essere meglio ma costano molto di più
Quindi consiglieresti Medusa.... bene, c'è un utente che le sta vendendo proprio qui sul forum.. .se mi dici così... le prendo :D
L'accendiamo?
Quindi consiglieresti Medusa.... bene, c'è un utente che le sta vendendo proprio qui sul forum.. .se mi dici così... le prendo :D
L'accendiamo?
Quanto costano normalmente le medusa e dove le posso trovare??? :mbe:
red.hell
31-01-2006, 13:36
Quanto costano normalmente le medusa e dove le posso trovare??? :mbe:
le medusa sono sui 70€ circa
gli shop sono i soliti
gli shop sono i soliti
Il doppio quindi... :(
gli shop sono i soliti
Azz io sapevo a 70 :mc:
Ciao a tutti...sono appena passato ad una Audigy 2 ZS e vorrei abbinarle delle cuffie 5.1 decenti....ho trovato in un negozio della mia zona (Monza) le Zalman a 45€, però ho letto bene anche delle Trust e delle Magnex (entrambe hanno anche lo 'scatolotto' per collegare altre cuffie o casse, le Zalman no).
Sapete magari indicarmi qualche negozio qui in giro che le venda ?
o magari se devo buttarmi senza indugi sulle Zalman perchè sono migliori ?
Ciao a tutti...sono appena passato ad una Audigy 2 ZS e vorrei abbinarle delle cuffie 5.1 decenti....ho trovato in un negozio della mia zona (Monza) le Zalman a 45€, però ho letto bene anche delle Trust e delle Magnex (entrambe hanno anche lo 'scatolotto' per collegare altre cuffie o casse, le Zalman no).
Sapete magari indicarmi qualche negozio qui in giro che le venda ?
o magari se devo buttarmi senza indugi sulle Zalman perchè sono migliori ?
Le Zalman non sono le migliori, le migliori a mio avviso sono la Medusa e le Magnex (che ho personalmente e che non posso che consigliarti, però sono prive del microfono.)
Ciao
Le Zalman non sono le migliori, le migliori a mio avviso sono la Medusa e le Magnex (che ho personalmente e che non posso che consigliarti, però sono prive del microfono.)
Ciao
Quanto costano le magnex... :)
ma soprattutto....DOVE si trovano ?
ho visto che c'è un 'Magnex-shop' online, e le vende a 60€ circa, ma un negozio reale non c'è ?
[mi dicono che le Trust le ha Expert]
Un consiglio.. se giocate on line... le cuffie sono pesantissime.. ve ne accorgerete.. (io ho le Zalman..)
Quanto costano le magnex... :)
Le ho pagate 49 Euro in un negozio auchan.
ciao
per lo stesso prezzo potrei trovare le TEAC...son davvero le 'gemelle' delle Magnex ?
Le ho pagate 49 Euro in un negozio auchan.
ciao
Hai un link con le caratteristiche???
Eccoti il link: Sito Magnex (http://www.magnex.it/prodotti/sistemi_acustici/pht51u.htm)
cmq in questa kilometrica discussione , trovi anche l'opinione dell'utente Dodo che le ha e ne parla davvero bene.
Le TEAC (http://www.teac-shop.de/catalog/product_info.php?products_id=146) sono praticamente uguali 'fisicamente'.
Eccoti il link: Sito Magnex (http://www.magnex.it/prodotti/sistemi_acustici/pht51u.htm)
cmq in questa kilometrica discussione , trovi anche l'opinione dell'utente Dodo che le ha e ne parla davvero bene.
Le TEAC (http://www.teac-shop.de/catalog/product_info.php?products_id=146) sono praticamente uguali 'fisicamente'.
Ma se sono USB come si interfacciano alla scheda di rete?
L'elaborazione audio la fa la scheda audio o la CPU tramite i driver delle cuffie? :confused:
USB è il collegamento del "Box" che funge anche da sdoppiatore per collegarci eventualmente anche altre cuffie....è molto comodo perchè così puoi alimentarlo via USB e non con un alim esterno (che a me darebbe un bel pò di problemi, visto che la 'ciabatta' a cui c'è attaccato il pc è già stracarica di roba)
Se guardi bene, il box TEAC è proprio gemello di quello Magnex...
Cmq l'elaborazione sonora la fa la scheda....da quando son passato dalla SB 4.1 alla SB Audigy ZS, ho notato un minor carico della CPU del pc perchè tutta la gestione del suono se la fa la schedona....
USB è il collegamento del "Box" che funge anche da sdoppiatore per collegarci eventualmente anche altre cuffie....è molto comodo perchè così puoi alimentarlo via USB e non con un alim esterno (che a me darebbe un bel pò di problemi, visto che la 'ciabatta' a cui c'è attaccato il pc è già stracarica di roba)
Se guardi bene, il box TEAC è proprio gemello di quello Magnex...
Cmq l'elaborazione sonora la fa la scheda....da quando son passato dalla SB 4.1 alla SB Audigy ZS, ho notato un minor carico della CPU del pc perchè tutta la gestione del suono se la fa la schedona....
Sei sicuro?
Rileggendo le ultime pagine è stato detto che il dispositivo USB integra una vera e propria scheda audio... :confused:
ci sono alcune cuffie con audio usb, ma TEAC e MAGNEX no, anche Medusa no, visto che le ha appena prese un amico con la X-Fi....
davestas
08-02-2006, 12:25
Ragazzi mi serve una cuffia prevalentemente per giocare, anche online col pc, e sentire mp3, oltre a qualche dvd. Le px100 il mio negozio le ha esaurite,ha le HD457 E LE pc130 RISPETTIVAMENTE A 30 e 33 euro.
La pc130 ha anche il microfono quindi avrei la possibilità di comunicare con microfono, pero' vorrei sapere per la cufia le differenza con px100 per esempio ma anche con hd457 e se il microfono è staccabile....
Cosa mi consigliate eventualmente delle stessa fascia anche di altre marche per l'utilizzo che ho in mente?
Grazie
Ragazzi mi serve una cuffia prevalentemente per giocare, anche online col pc, e sentire mp3, oltre a qualche dvd. Le px100 il mio negozio le ha esaurite,ha le HD457 E LE pc130 RISPETTIVAMENTE A 30 e 33 euro.
La pc130 ha anche il microfono quindi avrei la possibilità di comunicare con microfono, pero' vorrei sapere per la cufia le differenza con px100 per esempio ma anche con hd457 e se il microfono è staccabile....
Cosa mi consigliate eventualmente delle stessa fascia anche di altre marche per l'utilizzo che ho in mente?
Grazie
Hai elencato una sfilza di modelli mai sentiti! :mbe:
davestas
08-02-2006, 13:51
il problema è che le px100 per esempio a Napoli e provincia non le trovo! :muro: :confused:
Ripeto la domanda...magari qualcuno risponde...
Magnex o TEAC ?
50€ per entrambe, sembrano 'a occhio' gemelle (soprattutto il box usb), le seconde hanno in più un microfono, ma a quanto pare dovrebbero essere qualitativamente identiche....è vero?
oppure devo proprio mettermi alla caccia delle magnex?
Ma le TEAC o le MAGNEX hanno il controllo SINGOLO dei volumi dei vari canali sul filo come le mie Medusa 5.1? :D
Ma le TEAC o le MAGNEX hanno il controllo SINGOLO dei volumi dei vari canali sul filo come le mie Medusa 5.1? :D
Le Magnex si, le Teac non so.....
Ciao
Red_Star
19-04-2006, 02:03
edit
Luc][ino
06-05-2006, 12:44
mi dite le migliori cuffie 5.1 in commercio per gaming? TNX
p.s. ho le Zalman e le vorrei cambiare con qualcosa di molto meglio :D
Chicco#32
06-05-2006, 13:07
[ino']mi dite le migliori cuffie 5.1 in commercio per gaming? TNX
p.s. ho le Zalman e le vorrei cambiare con qualcosa di molto meglio :D
queste sono collaudate:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12262521#post12262521
queste sono appena uscite:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12261536#post12261536
BlueKnight
15-05-2006, 03:49
Ciao a tutti,
scusate se posso fare le solite domande e vi costo le solite risposte.
Da un mesetto ho staccato dal pc le casse e fra programmi di IM e ripresa di partire notturne a Warcraft 3 ho usato per questo periodo delle cuffie con microfono. Cuffie normali, niente di che, prese al volo a uno SMAU quindi immaginate voi, la cosa carina è che sono stereo e non a una cuffia. ora però si vede che per l'età che per loro fattura il cavo di un canale probabilmente si è spaccato perchè ogni tanto il canale sinistro si ammutolisce, e muovendo il filo ritorna.
Quello che brevemente volevo sapere, comprare cuffie 5.1 pregiudicherebbe l'utilizzo per tutte le altre applicazioni al di fuori del gioco? Nel senso, per ascoltare MP3 non dovrei avere problemi, si sentirebbero bene come nelle fuffie stereo? Per il Voip e la chat...sentirei le voci normali non con effetti ambientali strani con la voce che mi proviene da tutte le direzioni?
Se quindi questo genere di cuffie si rivelassaro ottime per ogni genere di applicazione, qualcuno gentilmente potrebbe indicarmi i pricipali modelli compresi di microfono? Anche senza il lik, basta solo il nome e poi vado a ricercarmele io.
PS ovviamente mi aspetto anche un giudizio di quali siano le migliori?
PPS avendo comunque i 3 jack per i canali surround, potrei anche utilizzarle per guardare film e attaccarli a un qualsiasi impianto Dolby con le uscite per i canali separate?
PPPS Oltre ad avere il codificatore audio integrato e quindi costare di più, sarebbero meglio le versioni USB o classiche? Vantaggi e svantaggi?
BlueKnight
16-05-2006, 15:49
Un aiutino? UP
Comunque guardando bene, cuffie 5.1 con microfono, non solo USB perchè voglio attaccarle anche al decoder e al lettore DVD, restano solo le Medusa ProGamer e le Teac HP-11?
Qualcuno ha qualche modello da aggiungere?
Ora, i due modelli sopracitati hanno + o - lo stesso prezzo, ma le TEAC hanno anche l'amplificarote e l'ingresso per una seconda cuffia.
A vostro avviso quali sono le migliori, dalle vostre esperienza cosa consigliate? Ovviamente le uso maggiormente e soprattutto su PC per giocare e mi serve avere il microfono; devo tener conto anche della comodità
Ciao e grazie
Un aiutino? UP
Comunque guardando bene, cuffie 5.1 con microfono, non solo USB perchè voglio attaccarle anche al decoder e al lettore DVD, restano solo le Medusa ProGamer e le Teac HP-11?
Qualcuno ha qualche modello da aggiungere?
Ora, i due modelli sopracitati hanno + o - lo stesso prezzo, ma le TEAC hanno anche l'amplificarote e l'ingresso per una seconda cuffia.
A vostro avviso quali sono le migliori, dalle vostre esperienza cosa consigliate? Ovviamente le uso maggiormente e soprattutto su PC per giocare e mi serve avere il microfono; devo tener conto anche della comodità
Ciao e grazie
Guarda, io ho delle TEAC senza microfono, con connessione analogica, collegate alla Realtec Soundstorm integrata nella mobo nel mio PC.
Sia con giochi che con la musica vanno molto molto bene, in questi due campi, al di là dell'effetto surround che pur nei limiti del dispositivo è comunque apprezzabile, sono le migliori cuffie che abbia mai posseduto e tieni conto che in passato ho usato Sennheiser e Plantronics.
Se devo trovare una pecca forse riguarda il funzionamento nell'uso con i film, nel senso che la qualità d'ascolto non è sempre costante. Con alcuni film si sente benissimo mentre con altri il suono risulta molto più piatto e meno potente. Sinceramente non so se il problema risiede nei film o nella cuffia però mi sembrava importante segnalartelo.
Ciao
Ciao
BlueKnight
17-05-2006, 16:28
Guarda, io ho delle TEAC senza microfono, con connessione analogica, collegate alla Realtec Soundstorm integrata nella mobo nel mio PC.
Sia con giochi che con la musica vanno molto molto bene, in questi due campi, al di là dell'effetto surround che pur nei limiti del dispositivo è comunque apprezzabile, sono le migliori cuffie che abbia mai posseduto e tieni conto che in passato ho usato Sennheiser e Plantronics.
Se devo trovare una pecca forse riguarda il funzionamento nell'uso con i film, nel senso che la qualità d'ascolto non è sempre costante. Con alcuni film si sente benissimo mentre con altri il suono risulta molto più piatto e meno potente. Sinceramente non so se il problema risiede nei film o nella cuffia però mi sembrava importante segnalartelo.
Ciao
Ciao
Grazie della risposta, Che modello hai? Magari il tuo è uno di quelli al top...devo vedere se è conforntabile con quello che vorrei prendere io..
Ciao e grazie
dolbyride
29-05-2006, 23:23
Senti, io ho le Magnex 5.1 analogiche ...
...
La confezione comprende la cuffia con regolazione dei volumi sul cavo, un amplificatore (al quale eventualmente si può collegare una seconda cuffia da acquistare separatamente) ed i cavi per il collegamento.
Ciao
scusa ma quindi nella seconda uscita dell'amplificatore ci posso collegare le casse 5.1??
scusa ma quindi nella seconda uscita dell'amplificatore ci posso collegare le casse 5.1??
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma tieni in considerazione che il connettore delle cuffie (e di conseguenza gli ingressi posti sull'amplificatore) non è un semplice jack ma un connettore simile a quello PS2 dei mouse per PC tanto per intendersi...
Ciao
dolbyride
30-05-2006, 08:55
Sinceramente non ne ho la più pallida idea, ma tieni in considerazione che il connettore delle cuffie (e di conseguenza gli ingressi posti sull'amplificatore) non è un semplice jack ma un connettore simile a quello PS2 dei mouse per PC tanto per intendersi...
Ciao
Ho capito... dovrebbe essere il composito!
Cazzarola.. pensavo che ci fossero i classici 3 jack per i sistemi 5.1... mannaggia!!! :muro:
Cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1 oppure Creative HQ2300D?????
Utilizzo: pc, e xbox360
jerrygdm
04-06-2006, 09:38
Ciao, per uso solo pc con ac'97 cosa consigliate? La migliore 5.1 in questo caso quale potrebbe essere?
Sono alla ricerca di buone cuffie con microfono e avrei bisogno di aiuto.
L'uco è per la maggior parte per i giochi fps online. Gioco esclusivamente a call of duty 2 , e tutti i santi giorni uso teamspeak.
Sarei orientato all'acquisto delle Sennheiser PC 160.
pero' se potete darmi una mano per avere più scelta con la stessa qualità delle sennheiser se non di più.
Ovviamante deve essere tutto di buona fattura ,anche il microfono e l'ascolto dei bassi nelle cuffie.
Mi sapete dire se sono meglio le 5.1 rispetto a delle classiche stereo anche se di buona fattura ?
Non trovo dei negozi con una vasta scelta di cuffie. Ho provato i negozi più all'avanguardia.... B** , Tecn***** e altri di milano ma nulla. Potete anche inviarmi qualche link in pvt?
grazie a tuttiiiiii
ciao a tutti
mi avvicino per la prima volta al mondo delle cuffie perchè i problemi di ingombro e di rumore non mi permettono di sfruttare un impianto 5.1
collegherò le cuffie alla scheda audio esterna usb2 audigy 2 nx, con uscite sia analogiche (3 minijack) che digitali (ottica e coassiale)
cerco un prodotto che possa riprodurre in modo dignitoso la sensazione dell'audio posizionale sia dei film che dei videogames
a livello audio, non essendo un esperto, la cosa che valuto principalmente è la totale assenza di fruscii e disturbi, che mi danno davvero fastidio
per il resto do la priorità alla resa con divx, dvd e videogames rispetto alla musica
mi potreste suggerire uno o più modeli che possano fare al caso mio?
avendo a disposizione tutti i tipi di uscite, quale dovrei preferire per avere zero disturbi e buoni risultati con film e giochi?
grazie!!!
ciaobye
red.hell
07-07-2006, 16:25
dipende da quanto vuoi spendere
ottime sono le medusa speedlink non usb
oppure queste appena uscite ma più care: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12261536#post12261536
pulciaro
04-08-2006, 00:40
Mi sapreste consigliare delle cuffie 5.1 dotate di microfono? ammesso che esistano :help:
jerrygdm
04-08-2006, 07:33
Medusa 5.1 progamer
Qualcuno conosce/ha provato le razer barracuda?
http://www.razerzone.com/Products/Gaming-Audio/Razer-Barracuda-HP%111-Gaming-Headphones/
non sembrano malaccio....
recensioni?
Una considerazione : perchè è così difficile trovare cuffie 5+1 ?
Nella grossa distribuzione non si trova nessun modello , ieri addirittura un commesso di una grossa catena nazionale ha persino affermato che secondo lui non esistevano :mbe: , eppure cuffie stereo di prezzo assai più elevato si trovano ovunque ... :muro:
Leggendo le pagine precedenti mi sono fatto l' idea di comprare le Prolink Medusa che sembrerebbero buone , ma dove si possono trovare ?
Nei negozi virtuali che conosco ho trovato :
teac pm-hp-11 e teac pm-hp-10 ( non ho visto commenti in proposito , o sbaglio ? )
Zalman ZM-RS6F ( così così )
Trust HS-751b ( economiche )
Creative Labs HQ-2300D ( Boh )
Raptor Gaming H1 7.1 ( Ariboh )
Con disponibilità mooolto limitata fra l' altro .
Più che un acquisto sembra una caccia al tesoro :stordita:
Nel thread sulle Medusa, qualche indicazione la trovi ;)
dipende da quanto vuoi spendere
ottime sono le medusa speedlink non usb
oppure queste appena uscite ma più care: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=12261536#post12261536
Però da quello che si legge dall'autore della recensione non sembrano il massimo e per giunta costano pure + delle medusa speedlink!!!!
Per cui in conclusione anche dopo il mio ultimo intervento (+ di 1anno fa) le migliori rimangono le medusa speedlink????????
Dopo aver letto recensioni per la maggiorparte in inglese ho chiesto consigli in proposito ad un amico che le vendevca e alla fine ho optato per le trust perchè hanno
-1- il volume dei vari canali (avanti , retro e sub) singolarmente regolabili (perciò se non sono ben bilanciati lo fai tu a mano)
-2- molto potenti soprattutto nel basso che nei film 5.1 fa la parte importante (infatti ha una alimentazione aggiuntiva con base che predispone i le semplici uscite del pc in preampli rca, ci attacchi le casse dello stereo, così volendo con 2 stereo fai il 5.1 senza l'home teatre!!), infine ma non meno importante: sono
-3- abbastanza leggere rispetto alle altre (grazie al congegno base separato), quindi quando giochi molto alla fine hai il problema soltanto del calore alle orecchie che però respirano poco.
davide-1
23-08-2006, 09:22
Io invece tra qualche giorno prenderò le Zalman. Le Medusa forse saranno migliori per quanto riguarda la resa audio, ma alla fine non sono un audiofilo e non mi piace per nulla il look delle Medusa, lo trovo alquanto "plasticoso" (naturalmente è solo una mia opinione).
Qualcuno qui ha le Zalman? Come si trova? Specialmente mi interessa sapere come si comportano ingame... dai che in 60 pagine di 3d ho sentito parlare solo di Medusa e di Teac...
Edit: e comunque ricordiamoci che le Medusa saranno migliori ma costano tra i 60 (70?) e gli 80 euri, mentre le Zalman si trovano sui 40...
red.hell
23-08-2006, 10:59
io ho le zalman
non sono proprio soddisfattissimo
hanno i bassi un pò scarsi (e nella diagnostica casse dei driver realtek se clicco sul sub non si sente nulla), va regolato per bene il canale front perchè sovrasta di brutto gli altri (infatti nell'utilità del volume di win ho centrale e posteriori al massimo e front al minimo
l'effetto di essere circondato dal suono è comunque gradevole
Fantasma diablo 2
23-08-2006, 11:03
io ho le zalman
non sono proprio soddisfattissimo
hanno i bassi un pò scarsi (e nella diagnostica casse dei driver realtek se clicco sul sub non si sente nulla), va regolato per bene il canale front perchè sovrasta di brutto gli altri (infatti nell'utilità del volume di win ho centrale e posteriori al massimo e front al minimo
l'effetto di essere circondato dal suono è comunque gradevole
anch'io ce l'ho e aggiungo che secondo me non sono i front che sovrastano ma le rear che sono quasi imprecettibili...
davide-1
23-08-2006, 13:17
Grazie per i commenti raga, mi avete convinto. Se sono così terribili queste Zalman allora prendo le Medusa (anche se un pò a malincuore, mi ero proprio innamorato delle Zalman).
Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition (80 euri...)
o
Speedlink SL-8790 Medusa 5.1 Headset? (70 euri...)
che differenza c'è tra le due?
Ah, poi c'è anche la versione Usb, ma non ne ho sentito parlare bene...
red.hell
23-08-2006, 14:12
che differenza c'è tra le due?
Ah, poi c'è anche la versione Usb, ma non ne ho sentito parlare bene...
- non lo so
- non prenderle usb, se hai già una buona scheda audio a cosa ti serve averne un'altra che è senz'altro peggiore?
davide-1
23-08-2006, 14:28
- non lo so
- non prenderle usb, se hai già una buona scheda audio a cosa ti serve averne un'altra che è senz'altro peggiore?
Grazie delle info. No infatti non l'avrei mai presa Usb, mi sa alla fine che prenderò la Pro (per 10 euro ho fatto 30 faccio 31...). Spero proprio che siano delle ottime cuffie queste Medusa, non ho intenzione di spendere 80 euri (senza ss) per delle cuffie così così...
fenix.73
23-08-2006, 22:36
ciao a tutti ho un problema da risolvere qualcuno mi può aiutare? Oggi ho comprato un paio di cuffiedella logitech le premium headset 350,dopo che ho distrutto la scatola mi sono accorto che hanno l attacco usb e non le posso usare perche ho una scheda audio sound blaster audigy4.Volevo chiedervi se esiste un diciamo riduttore che da usb diventi rca, visto che ho rotto la scatola non me le ritirano neanche grazie
fenix.73
23-08-2006, 23:29
scusate non rca ma mini jack
davide-1
26-08-2006, 06:47
Raga, qualcuno mi consiglia un sito affidabile dove trovare le Medusa 5.1 ProGamer? Non so di quale shop online fidarmi...
Edit: a posto, ho risolto.
xChiccOx
26-08-2006, 17:26
Ragazzi ma di Medusa 5.1 ce ne sono 5 versioni!! Qual'è la migliore??
xChiccOx
26-08-2006, 18:59
Ah un'altra cosa.. Le Medusa sono le migliori da quello che ho capito o sbaglio? Le Zalman come sono? Visto che costano leggermente meno..
davide-1
26-08-2006, 20:09
Ragazzi ma di Medusa 5.1 ce ne sono 5 versioni!! Qual'è la migliore??
La migliore è la ProGamer, costa dieci euro di più della versione base.
Se hai una buona scheda audio non prendere le versioni Usb.
davide-1
26-08-2006, 20:10
Ah un'altra cosa.. Le Medusa sono le migliori da quello che ho capito o sbaglio? Le Zalman come sono? Visto che costano leggermente meno..
Le Zalman sono ok, ma non tutti ne parlano bene. Le Medusa invece sono migliori a detta di molti.
Non c'è nessuno che abbia provato le Creative HQ 2300D (http://www.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430) oppure le Thrustmaster T510 (http://www.thrustmaster.com/eng/d_prd.php?p=T176&fam=62)? Io sarei orientato verso le Creative, anzi domani vorrei ordinarle...
xChiccOx
27-08-2006, 12:05
Non c'è nessuno che abbia provato le Creative HQ 2300D (http://www.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=438&product=11430) oppure le Thrustmaster T510 (http://www.thrustmaster.com/eng/d_prd.php?p=T176&fam=62)? Io sarei orientato verso le Creative, anzi domani vorrei ordinarle...
Molto ma molto interessanti queste Creative!! :eek:
Ditemi qualcosiiina!!! Hanno anche i certificati DTS e Dolby, che non dovrebbe essere poco. Il prezzo poi è lo stesso delle Medusa ProGamer.
L'unico test delle Creative l'ho trovato qui:
http://www.tcmagazine.info/articles.php?action=show&id=180&perpage=1&pagenum=2
Sembrerebbero più che buone, ma qualche altra opinione o link ad altri test sarebbero gradita... intanto, un mio dubbio riguardo queste cuffie è la durata delle batterie del decoder.
xChiccOx
27-08-2006, 12:24
L'unico test delle Creative l'ho trovato qui:
Sembrerebbero più che buone, ma qualche altra opinione o link ad altri test sarebbero gradita... intanto, un mio dubbio riguardo queste cuffie è la durata delle batterie del decoder.
Mi sorge un altro dubbio. E' possibile collegare le cuffie alla scheda audio senza il decoder? Hai quindi 3 jack che vanno alla scheda audio? Perchè se non fosse così non sarebbe possibile sfruttare l'eax e l'audio posizionale nei giochi.
AntoninoX
28-08-2006, 12:07
Ragazzi, mi consigliate delle cuffie 5.1 con un microfono integrato? Le utilizzerei soprattutto con il pc, l'xbox e il gamecube. Le vorrei col microfono perchè se, in futuro mettessi xbox live, non saprei come indossare due paia di cuffie! :D
p.s.: parlando di cuffie senza microfono, le creative hq-2300d come sono? Sapete dove trovarle a buon prezzo? E delle medusa 5.1 che mi dite? Se avete dei siti dove comprarle mi piemmate? Grazie
In rilievo (nessuno lo legge?) trovate le discussioni ufficiali sulle medusa e sulle creative con le impressioni degli utenti.
Preso da raptus di follia, in quanto per un problema di corrente mi si sono bruciate le medusa 5.1, ho ordinato le SENNHEISER PC165 - USB :O .
Ditemi che non ho fatto una caxxata, anche perchè non sono esattamente economiche :mbe:
Vorrei qualche parere, grazie.
AntoninoX
29-08-2006, 21:18
Qualcuno può dirmi via pm dove comprare le medusa progamer? Sono quelle usb? Io ho una asus p4p800 e-deluxe, quindi la scheda audio dovrebbe andare bene, quindi delle cuffie usb non mi interessano.
p.s.: hanno il decoder? vanno bene per ascoltare gli mp3? l'uso che dovrei farne è col pc, xbox (in futuro xbox 360) e gamecube, magari anche attaccarle al mio creative zen vision m.
AntoninoX
31-08-2006, 21:07
Le medusa speedlink sl-8790 possono andare con l'xbox ed xbox live? Supportano il Dolby Pro Logic 2 (Gamecube...) e il DTS?
Red_Star
31-08-2006, 21:40
nessuno ha ancora provato le medusa 5.1 Home ?
Chicco#32
31-08-2006, 21:50
nessuno ha ancora provato le medusa 5.1 Home ?
magari....è una vita che le aspetto.... :(
http://www.speedlink.de/prod.php?lang=de&sys_id=8&pb_id=8&prod_num=SL-8796
Chicco#32
31-08-2006, 22:13
in germania costano dagli 85 euro in su.....sembrano spettacolari sono felice di aver venduto le vecchie, se mantengono ciò che promettono saranno delle ottime cuffie....:asd: il bello è che di recensioni on line è pieno:
http://www.geekextreme.com/content/view/10586/20/1/0/
http://de.videogames.games.yahoo.com/pc/review/medusa-51-home-edition-485570.html
http://www.pressebox.de/pressemeldungen/joellenbeck-gmbh-speed-link/boxid-63926.html
http://esport.looki.de/?page=article&article_id=2523
http://esport.looki.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/med51-ss2.jpg http://esport.looki.de/kmx/modul_cms/uploads/article/new/pc/med51-ss3.jpg
http://www.geekextreme.com/images/stories/reviews/medusa_home/box_contents.jpg
http://www.geekextreme.com/images/stories/reviews/medusa_home/back_panel2.jpg http://www.geekextreme.com/images/stories/reviews/medusa_home/front_panel1.jpg
Preso da raptus di follia, in quanto per un problema di corrente mi si sono bruciate le medusa 5.1, ho ordinato le SENNHEISER PC165 - USB :O .
Ditemi che non ho fatto una caxxata, anche perchè non sono esattamente economiche :mbe:
Vorrei qualche parere, grazie.
Uppino :)
Nessuno possiede queste cuffie o un modello simile?
AntoninoX
04-09-2006, 11:16
qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito delle teach hp-11? quanti altoparlanti hanno? possono essere collegate in qualche modo a console casalinghe tipo xbox e gamecube?
Fantasma diablo 2
04-09-2006, 11:29
sorry
qualcuno mi sa dire qualcosa a proposito delle teach hp-11? quanti altoparlanti hanno? possono essere collegate in qualche modo a console casalinghe tipo xbox e gamecube?
Non vorrei sbagliare, ma per quanto riguarda Xbox per usufruire del 5.1 credo sia necessario un'ingresso audio di tipo ottico, non so se in commercio esistano cuffie dotate di tale uscita.
Ciao
Cuffie wirless con decoder(trasmettitore) 5.1 dovrebbe andar bene credo!
davide-1
15-09-2006, 10:26
Meglio le
- Medusa 5.1 Home Edition SL-8796 (90/ 100 euri)
o le
- Medusa 5.1 ProGamer Edition SL-8793 (70/ 80 euri) ?
Chicco#32
15-09-2006, 10:28
Meglio le
- Medusa 5.1 Home Edition SL-8796 (90/ 100 euri)
o le
- Medusa 5.1 ProGamer Edition SL-8793 (70/ 80 euri) ?
in teoria le prime...dico in teoria perchè nessuno le ha ancora provate, in italia non si trovano......c'è uno shop che le potrebbe ordinare ma bisognerebbe rompergli le scatole....
;)
Rimax I.F. REAL 5.1 Wireless
Queste sapete coem sono?
se no stavo valutando quelel creative wirless...non ricordo ilmodello...
sono 3-4 giorni che mi guardo in giro cercando cuffie 5.1
avendo un budget decisamente limitato, avevo pensato all'acoppiata cuffie + sk audio in questo modo:
Zalman Cuffia Real Surround Theatre 6 Canali + Microfono 41€
Trust Scheda audio 5.1 Surround Sound Card SC-5200 20€
come vi sembra ?
Tigereyes
20-09-2006, 12:19
Sono in procinto di acquistare queste cuffie:
philips 1500 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER/INDOOR_HEADPHONES_CA_IT_CONSUMER/product/SBCHD1500U_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=TEGSMYSTAK2C3J0RMRESHQFHKFSEKI5P)
qualcuno di voi che le ha provate mi può dire come sono?
Grazie!
Sono in procinto di acquistare queste cuffie:
philips 1500 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/tree/HOME_AUDIO_VIDEO_GR_IT_CONSUMER/INDOOR_HEADPHONES_CA_IT_CONSUMER/product/SBCHD1500U_00_IT_CONSUMER/catalog.jsp?language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=TEGSMYSTAK2C3J0RMRESHQFHKFSEKI5P)
qualcuno di voi che le ha provate mi può dire come sono?
Grazie!
Non le ho provate , ma non sono 5+1 , o sbaglio ? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.