PDA

View Full Version : Scelta Cuffie 5.1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39

.:Onizuka:.
15-03-2007, 19:53
Ciau! sto cercando le cuffie migliori per gustarmi al meglio il mio bel metal gear solid 3 a 5.1 :D dato che non posso tenere la tv troppo alta, sennò i miei rompono
EDIT: ho letto adesso che ci vuole altro per usare il 5.1....quindi se attacco le cuffie alla mia tv pattona philips di 2 anni fa non funge?

l.wolf
16-03-2007, 13:51
Ciao a tutti.

Volevo acquistare delle cuffie 5.1, ho letto il presente post e quello dedicato alle Razer Barracuda, ma sono rimasto un po' confuso / disorientato.

Ho una Asus P5W-DH Deluxe Wifi alla quale vorrei collegare le cuffie (con filo): se non ho capito male devo puntare a modelli che hanno i jack e non solo l'usb, altrimenti non sfrutto le uscite della mobo...

Ho letto che una scelta potrebbero essere una tra i seguenti modelli:
- Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Zalman Real Surround Sound Theatre 6
- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic
- Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones

Se non ho capito male la scelta potrebbe ricadere sulle Medusa se si sta tra i 50/70 euro e sulle Razer sui 100 / 150 euro.

Sono tutte cuffie consigliate, però ho anche visto che ci sono molte controindicazioni (lette anche sul sito del Drago):
- Medusa: si rompe subito il microfono;
- Zalman: suono debole;
- Sharkoon: np
- Razer: di pessima fattura e con problemi vari (interferenze, microfono, ecc.)

Cosa mi potete consigliare con best buy sia nella fascia 50/60 euro che nella fascia più alta 100/150 euro (anche fuori elenco) ?

lhawaiano
16-03-2007, 15:42
Ciao a tutti.

Volevo acquistare delle cuffie 5.1, ho letto il presente post e quello dedicato alle Razer Barracuda, ma sono rimasto un po' confuso / disorientato.

Ho una Asus P5W-DH Deluxe Wifi alla quale vorrei collegare le cuffie (con filo): se non ho capito male devo puntare a modelli che hanno i jack e non solo l'usb, altrimenti non sfrutto le uscite della mobo...

Ho letto che una scelta potrebbero essere una tra i seguenti modelli:
- Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
- Zalman Real Surround Sound Theatre 6
- Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic
- Razer Barracuda HP-1 Gaming Headphones

Se non ho capito male la scelta potrebbe ricadere sulle Medusa se si sta tra i 50/70 euro e sulle Razer sui 100 / 150 euro.

Sono tutte cuffie consigliate, però ho anche visto che ci sono molte controindicazioni (lette anche sul sito del Drago):
- Medusa: si rompe subito il microfono;
- Zalman: suono debole;
- Sharkoon: np
- Razer: di pessima fattura e con problemi vari (interferenze, microfono, ecc.)

Cosa mi potete consigliare con best buy sia nella fascia 50/60 euro che nella fascia più alta 100/150 euro (anche fuori elenco) ?

io ho le medusa progamer e sono davvero belle, te le consiglierei. c'è da dire che il microfono lo uso pochissimo, ma va alla grande. aggiungerei che (e quì voglio solo metterti la pulce nell'orecchio, informati bene) il problema del microfono è ben noto fin dalla prima edizione, quelle con l'ampli esterno nero, e il problema stava proprio nell'ampli, perchè sostituendo un condensatore (mi pare in condensatore soltanto) non si ripeteva più.
ora mi domando, visto che il problema del microfono è conosciuto da sempre e in giro si trovano persino gude per risolverlo, è possibile che alla medusa non abbiano provveduto a migliorarlo nelle ultime release?

.:Onizuka:.
16-03-2007, 19:37
potete consigliarmi delle buone cuffie che supportano il 5.1?
ho 50 euro da poter spendere. Ora non ho niente per poter usare il 5.1, se le uso c'è cmq il surround o qualcos'altro?
la marca Sennheiser com'è?

l.wolf
16-03-2007, 19:45
io ho le medusa progamer e sono davvero belle, te le consiglierei. c'è da dire che il microfono lo uso pochissimo, ma va alla grande. aggiungerei che (e quì voglio solo metterti la pulce nell'orecchio, informati bene) il problema del microfono è ben noto fin dalla prima edizione, quelle con l'ampli esterno nero, e il problema stava proprio nell'ampli, perchè sostituendo un condensatore (mi pare in condensatore soltanto) non si ripeteva più.
ora mi domando, visto che il problema del microfono è conosciuto da sempre e in giro si trovano persino gude per risolverlo, è possibile che alla medusa non abbiano provveduto a migliorarlo nelle ultime release?

Grazie per le info ... è comunque difficile scegliere :)

Ho letto ancora qualche info qua e la. Sono molto indeciso ...
Tra l'altro nel pomeriggio ho provato a mandare anche una mail al Drago per vedere cosa mi dicono. Vi faccio sapere :)

Ps:
Complimenti per le foto ;) Molto belle :)

fabstars
16-03-2007, 20:47
Dunque ragazzi,

porto la mia esperienza in fatto di cuffie.

Fino a qualche settimana fa anche io ero indeciso sull'acquisto di un buon paio di cuffie prevalentemente per uso ludico.

Dopo aver girato in lungo ed in largo :D internet raggiunsi finalmente una conclusione, e così dopo alcuni giorni ordinai Le Sennheiser HD 280 pro.

Ho escluso la soluzione 5.1 perchè non mi convinceva molto...a mio avviso meglio una buona cuffia stereo "reale" che un 5.1 virtuale.

Ebbene le mie impressioni sono molto positive. Una volta indossate ti isoli quasi completamente dal resto del mondo e ti tuffi in un'altro mondo ;)

Certo, non posso fare paragoni con altre cuffie ma vi posso assicurare che ascoltare musica o vedere un film con queste cuffie è veramente un'esperienza esaltante.

Le uso spesso per giocare a Battlefield 2, ed anche in questo caso il suono lo ritengo ottimo.

Le cose che più mi hanno colpito sono la comodità e la quasi completa insonorizzazione (si dice così???), al punto che una volta non sono riuscito a sentire il telefono che squillava a 30 cm da me :muro: :muro:

Dimenticavo di dirvi che il costo non è dei più economici....115 €.....ma spesi bene :D

Mi[C]
17-03-2007, 10:16
Le cuffie 5+1 pesano di più di quelle normali , e sono del tipo "chiuso"

Le barracuda HP-1 sono semi-aperte.

Ho escluso la soluzione 5.1 perchè non mi convinceva molto...a mio avviso meglio una buona cuffia stereo "reale" che un 5.1 virtuale.

le cuffie dichiarate 5.1 non sono di tipo virtuale, ma hanno dai 6 agli 8 device dentro i padiglioni, quindi l'effetto direzionale è di gran lunga superiore, indubbiamente. che io sappia solo le senheiser pc160 hanno 2 canali e usano il 5.1 "veritiero" quindi virtuale.

lhawaiano
17-03-2007, 13:03
Grazie per le info ... è comunque difficile scegliere :)

Ho letto ancora qualche info qua e la. Sono molto indeciso ...
Tra l'altro nel pomeriggio ho provato a mandare anche una mail al Drago per vedere cosa mi dicono. Vi faccio sapere :)

Ps:
Complimenti per le foto ;) Molto belle :)

ho ma che gentile, grazie :mano:

Hack3rAttack
17-03-2007, 13:53
Ma queste cuffie di cui parlate possono essere collegate a delle normali schede audio integrati nelle schede madri con discreti buoni risultati:)?
E inoltre esistono wireless ;)?
Per i giochi ;)

l.wolf
17-03-2007, 15:48
Ho chiesto al Drago e mi hanno comunque consigliato le Razer Barracuda (anche se confermano che qualche problemino ce l'hanno) come prima scelta e le Sharkoon Dolby 5.1 Headset X-Tatic come seconda.

lhawaiano
17-03-2007, 15:52
quà c'è un forum intero che penso ti possa aiutare più dei validi 2 o 3 dipendenti drago;)

WildBoar
18-03-2007, 23:15
visto che nei negozi (perfino a roma) e impossibile trovarne, mi consigliate un sito affidabile per comprare delle 5.1 USB? per esempio le trust hs6200 o altre simili :mc:

di siti che ne abbiano non ne conosco e non voglio prendere dal primo che trovo su google.:rolleyes:
grazie

epik
19-03-2007, 09:27
.

epik
19-03-2007, 09:30
3 domande sulle razer barracuda

1) Sono usb? ( Ho una x-fi platinum e non la vorrei sprecare)
2) Qualcuno mi sa consigliare un negozio dove comprarle?
3) Valgono il loro prezzo?

l.wolf
19-03-2007, 12:15
quà c'è un forum intero che penso ti possa aiutare più dei validi 2 o 3 dipendenti drago;)

Hai perfettamente ragione ;)

l.wolf
19-03-2007, 12:21
3 domande sulle razer barracuda

1) Sono usb? ( Ho una x-fi platinum e non la vorrei sprecare)
2) Qualcuno mi sa consigliare un negozio dove comprarle?
3) Valgono il loro prezzo?

Ho letto che a livello audio sono strepitose, ma presentano qualche problemino: costruzione non eccesalsa, rottura microfono, interferenze tra le cuffie se si piegano i fili ... ma alcuni se le sono fatte spedire e rispedire, mentre altri non hanno avuto assulatamente alcun tipo di problema.

Come cuffie sono molto valide. Hanno l'usb, ma mi sembra sono per l'alimentazione.

Dal Drago le hanno. Ma sicuramete anche altrove :)

Per ulteriori info puoi vedere qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1299495

Mi[C]
19-03-2007, 21:16
Ho letto che a livello audio sono strepitose, ma presentano qualche problemino: costruzione non eccesalsa, rottura microfono, interferenze tra le cuffie se si piegano i fili ...

il microfono non si rompe assolutamente!
più che altro funziona male... :O

l.wolf
21-03-2007, 12:16
;16415920']il microfono non si rompe assolutamente!
più che altro funziona male... :O

Si ... scusami ho tappato :stordita:
Il problema risiede nelle interferenze del microfono (chi ti ascolta ha degli strani ritorni).

Mi[C]
21-03-2007, 13:11
che non sono del tutto strani considerando la lunghezza del microfono stesso (ovviamente non sufficiente ad evitare ritorni dagli altoparlanti) quando per farsi sentire bisogna attivare il boost e questo amplifica il volume di +20db rendendo completamente inutile la proprietà del microfono di eliminare rumori di fondo (per altro inutile anche prima, perchè eliminando rumori "molesti" scompariva anche la tua voce. non del tutto, ma molto quasi.)

Gr8Wings
21-03-2007, 13:21
Io vi consiglio le TEAC HP-11 5.1 come le mie.
;)

cipo691
22-03-2007, 11:30
Dovrei acquistare delle cuffie+microfono da usare sopratuttto con skype, chat e un pò di musica!
Non mi interessano cuffie professionale e non vorrei spendere una grossa cifra...sarebbe il massimo se riuscissi a trovarle senza fili...
Mi consigliate qualcosa?

beog
22-03-2007, 13:28
ho lo stesso problema....

stavo pensando di prendere un'auricolare Bluetooth, tipo quelli da cellulare. E di connetterlo al PC... è una cattiva idea?

Grazie

cipo691
22-03-2007, 13:55
ho lo stesso problema....

stavo pensando di prendere un'auricolare Bluetooth, tipo quelli da cellulare. E di connetterlo al PC... è una cattiva idea?

Grazie

io ho provato con l'auricolare bluetooth del mio N73 ma non sono riuscito a connetterlo...

beog
22-03-2007, 18:24
qui c'è scritto come fare... ma nn so se vada con tuttii:
http://www.bluetoothpcheadsets.com/

epik
22-03-2007, 20:15
Un volenteroso che mi evita di rileggere tutti i post

Mi potete dire le cuffie 5.1 piu valide ( se possibile con prezzo ed eventuali difetti)

Niente limite di prezzo:sofico:

Freisar
22-03-2007, 20:46
Raga cosa mi consigliate come cuffie 5.1 per 360 e PC ho la x-fi elite pro....

l.wolf
22-03-2007, 23:21
Ragazzi un aiuto ... :help: :help: :help:

Ho letto tutto il thread delle Razer e quello delle X-Tatic. :coffee:
Purtroppo scarterei le prime per difetti di fabbrica evidenti ... e le seconde perché utilizzerei le cuffie per pc.

Qui nasce il problema: mi sono rimaste solo tre possibilità.
Puntare sulle Medusa Progamer, sulle Cosmic o sulle Zalman.

Le prime sembrano avere un difetto sul microfono (si sfascia subito), mentre le seconde sembrano essere di qualità inferiore alle prime.

Le collegherei ad una Asus P5W-DH deluxe: cosa mi consigliate ?

Ps.: qualche post addietro mi avevano un altro utente mi aveva suggerito le Medusa, ma il problema del microfono mi preoccupa. Ma è possibile che ogni cuffia ne abbia una ... ... :)

kastaldi
23-03-2007, 13:26
Ragà avete Info/opinioni/ecc.. su queste?
cuffie Wavemaster HPX-5100M
Io ho come la sensazione che si presentano bene ma non valgono tanto.

Mi sembrano molto simili alle cuffie Sony pseudo 5.1 che si è preso mio padre.
Dio ce ne scampi. Per carità...

epik
23-03-2007, 15:21
Un volenteroso che mi evita di rileggere tutti i post

Mi potete dire le cuffie 5.1 piu valide ( se possibile con prezzo ed eventuali difetti)

Niente limite di prezzo:sofico:

:muro: up

non c'e qulacuno che ha avuto sia le medusa che le razer?

SuperFess
04-04-2007, 15:04
ragazzi io ho avuto le zallman e mi sono trovato male sia per qualità che per definizione dei canali....

così sono qui anchio a chiedere un consiglio per le migliori cuffie 5.1 da attaccare al PC!

INFECTED
14-04-2007, 18:14
Razer Barracuda, Zalman 5.1 ZM-RS6F o Medusa Speedlink 5.1 (quale modello)?
Fatemi una classifica :)

red.hell
14-04-2007, 19:13
Razer Barracuda, Zalman 5.1 ZM-RS6F o Medusa Speedlink 5.1 (quale modello)?
Fatemi una classifica :)

dovrebbe essere:
Medusa
Razer
Zalman

ma non so sui modelli medusa differenti (dovrei controllare :stordita: )

da possessore delle zalman e da iscritto a questa discussione da tempo

lhawaiano
14-04-2007, 19:16
dovrebbe essere:
Medusa
Razer
Zalman

le home e le progamer sono qualitativamente uguali (una ha l'ampli esterno e l'altra sul filo), le usb invece direi di lasciarle stare..

INFECTED
14-04-2007, 19:20
dovrebbe essere:
Medusa
Razer
Zalman
da possessore delle zalman e da iscritto a questa discussione da tempo
Grazie red sei un mito ;)
Quindi le medusa, pur costando di meno delle razer, sono anche migliori? Bene bene... se mi dici anche il modello da prendere le ordino subito :) ... perchè ho visto che di Medusa SpeedLink 5.1 ce ne sono vari modelli ma non ho approfondito bene quale di essi sia il migliore... ha anche il microfono giusto?

Per quanto riguarda le zalman, le ho trovato proprio a poco prezzo, tipo 30€ spedite dalla germania, come "prezzo/prestazioni" come si piazzano?

Ancora grazie per la tua disponibilità ;)

red.hell
14-04-2007, 20:16
Grazie red sei un mito ;)
Quindi le medusa, pur costando di meno delle razer, sono anche migliori? Bene bene... se mi dici anche il modello da prendere le ordino subito :) ... perchè ho visto che di Medusa SpeedLink 5.1 ce ne sono vari modelli ma non ho approfondito bene quale di essi sia il migliore... ha anche il microfono giusto?

Per quanto riguarda le zalman, le ho trovato proprio a poco prezzo, tipo 30€ spedite dalla germania, come "prezzo/prestazioni" come si piazzano?

Ancora grazie per la tua disponibilità ;)

ops :stordita: :stordita: :stordita:

nella classifica di prima ho confuso le Razer con le Sharkoon, sinceramente non so quali siano le migliori tra le medusa (consiglio le home, secondo me l'amplificatore esterno è migliore e più comodo da usare) e le razer, vanno cercate le recensioni a riguardo

sia le razer che le medusa hanno il microfono

le zalman sono cuffie da 30€ confrontate a cuffie da circa 100€ come medusa e razer (e sono senza microfono), però se hai l'orecchi abbastanza fino e una buona scheda audio (una scheda con molti controlli) probabilmente riescono a rendere comunque.

INFECTED
14-04-2007, 20:25
ops :stordita: :stordita: :stordita:
nella classifica di prima ho confuso le Razer con le Sharkoon, sinceramente non so quali siano le migliori tra le medusa (consiglio le home, secondo me l'amplificatore esterno è migliore e più comodo da usare) e le razer, vanno cercate le recensioni a riguardo
sia le razer che le medusa hanno il microfono
le zalman sono cuffie da 30€ confrontate a cuffie da circa 100€ come medusa e razer (e sono senza microfono), però se hai l'orecchi abbastanza fino e una buona scheda audio (una scheda con molti controlli) probabilmente riescono a rendere comunque.
Grazie ancora red ;)
Forse ho trovato le medusa home a un bel prezzo, quasi la metà di dra*o spedite, penso che a stò punto prenderò quelle, anche se sinceramente avrei preferito una soluzione più compatta, senza nulla di esterno :p
Cmq non sono un audiofilo, cerco semplicemente un paio di cuffie senza troppe pretese e che si adattino un pò per tutti gli usi, credo che queste medusa vadano più che bene :)
Sinceramente non me la sento nemmeno di spendere 100€... :stordita:

SuperFess
16-04-2007, 07:53

io ho sentito di utenti che sconsigliano le HOME.
Se devi attaccarci un PC in 5.1 prendi direttamente le pro gamer.

Io sconsiglio le ZALLMAN che ho avuto, pessime...

INFECTED
16-04-2007, 17:38
Ringrazio tutti per gli interventi, alla fine ho optato per le zalman, ho parlato con un mio amico che se ne intende e le ha provate tutte e per 30€ mi ha consigliato le zalman, dato che io non essendo un audiofilo, non sentirei nemmeno le differenze con le medusa, anche se cmq rimangono ottime cuffie, ma per me che non devo utilizzare le cuffie in ogni occasione (mi servono giusto per la sera o quando voglio godermi qualche gioco, film o un pò di musica senza rompere le palle a nessuno) le zalman vanno più che bene.... alla fine ho risparmiato più della metà... come prezzo/prestazioni direi che sono le migliori
Poi vabbè quando mi arrivano vi darò le mie impressioni, peccato non poter avere un punto di riferimento :(
Cmq per quel che costano credo di rimanere soddisfatto, in fondo non ho chissà quali pretese :)

lhawaiano
16-04-2007, 17:40
Ringrazio tutti per gli interventi, alla fine ho optato per le zalman, ho parlato con un mio amico che se ne intende e le ha provate tutte e per 30€ mi ha consigliato le zalman, dato che io non essendo un audiofilo, non sentirei nemmeno le differenze con le medusa, anche se cmq rimangono ottime cuffie, ma per me che non devo utilizzare le cuffie in ogni occasione (mi servono giusto per la sera o quando voglio godermi qualche gioco, film o un pò di musica senza rompere le palle a nessuno) le zalman vanno più che bene.... alla fine ho risparmiato più della metà... come prezzo/prestazioni direi che sono le migliori
Poi vabbè quando mi arrivano vi darò le mie impressioni, peccato non poter avere un punto di riferimento :(
Cmq per quel che costano credo di rimanere soddisfatto, in fondo non ho chissà quali pretese :)

anche io volevo prendere le zalman prima delle medusa, ma quando ho sentito che hanno i bassi scarsi..

INFECTED
16-04-2007, 17:45
anche io volevo prendere le zalman prima delle medusa, ma quando ho sentito che hanno i bassi scarsi..
Guarda, pensa che colui che mi ha consigliato le zalman mi doveva vendere le progamer :p
Mi ha detto che il fatto dei bassi non è vero, e cmq la scelta di una cuffia è una cosa abbastanza soggettiva.... per 30€ ho fatto la mia scelta, vi darò le mie impressioni appena mi arrivano (per quel che ne posso capire :p)

lhawaiano
16-04-2007, 17:55
Guarda, pensa che colui che mi ha consigliato le zalman mi doveva vendere le progamer :p
Mi ha detto che il fatto dei bassi non è vero, e cmq la scelta di una cuffia è una cosa abbastanza soggettiva.... per 30€ ho fatto la mia scelta, vi darò le mie impressioni appena mi arrivano (per quel che ne posso capire :p)

infatti, ti ha rifilato le zalman per tenersi le medusa:D
(che gli zalmaniani non si offendano, si scherza :rolleyes: )

INFECTED
16-04-2007, 18:00
infatti, ti ha rifilato le zalman per tenersi le medusa:D
(che gli zalmaniani non si offendano, si scherza :rolleyes: )
No lui mi doveva vendere solo le medusa non le zalman.... quelle le ho prese in germania ;)

Zlatan91
16-04-2007, 22:15
se devo dire la mia le zalman sono da ufo...gioko specialmente a cod2 e fanno paura sento ogni minimo particolare...buona resa dei bassi..chiaro che per la musica ce di meglio ma cmq davvero ottime....( almeno ogni giorno mi sento dire 3-4 volte cittone asddddddddddd):D

SuperFess
17-04-2007, 09:43
ripeto io avevo le zallman, qualità pessima, quasi impossibile distinguere i canali.
Per lo stereo pessime... sembra di sentire musica in una caverna...

è anche vero che sono abituato a casse vere cmq--

INFECTED
17-04-2007, 11:01
ripeto io avevo le zallman, qualità pessima, quasi impossibile distinguere i canali.
Per lo stereo pessime... sembra di sentire musica in una caverna...
è anche vero che sono abituato a casse vere cmq--
Boh quando mi arrivano vi so dire... magari dipende anche dalla tua scheda audio...

SuperFess
18-04-2007, 07:44
no, la mia scheda audio va benissimo, audigy2ZS

INFECTED
18-04-2007, 09:58
no, la mia scheda audio va benissimo, audigy2ZS
Forse qualche settaggio non so... cmq forse avrò modo di provare medusa e zalman insieme.... vi saprò dire....

joshA
18-04-2007, 22:08
ciao raga..ke cuffie mi consigliate?
ero x le Speedlink 8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition.c'è altro di meglio a prezzo simile?
avete qualke link anke per queste?

ISOLA
18-04-2007, 22:40
direi che al momento sono le migliori 5.1 che conosco.
In teoria le Razer Barracuda come qualità sonora sarebbero migliori ma è un azzardo,sono strutturalmente fragili e si rischia di piombare in un circolo vizioso di sostituzioni e "avarie" continue.

INFECTED
19-04-2007, 17:45
Mi sono arrivate le zalman... ancora non le ho provate... cmq assurdo, ci hanno messo 1giorno e mezzo per spedirmele dalla germania :eek:

INFECTED
19-04-2007, 18:29
Le sto provando con qualche gioco e film.... senza toccare nulla nella scheda audio (è ancora impostata a 4.1).... beh che dire, chi diceva che i bassi erano pessimi??? L'isolamento acustico dall'esterno per di più mi sembra molto buono.... non sono un audiofilo e non ho provato le medusa (almeno non ancora) ma vi posso dire che queste zalman sono ottime secondo me... e poi per quello che ho pagato (30€ spedite).... devo dire di essere davvero soddisfatto :)
Una pecca? Non hanno un controllo volume sul filo, ma non è un grande problema per me...
Un ringraziamento alla persona che me la ha consigliate :)

bagnino89
20-04-2007, 13:48
salve a tutti

mi consigliate dell cuffie di qualità (magari anche col microfono) da usare con la ps3?

grazie x le eventuali risposte ;)

bagnino89
20-04-2007, 14:55
nessuno sa darmi un consiglio? :help:

red.hell
20-04-2007, 15:12
nessuno sa darmi un consiglio? :help:

per pc le scelte sono tante in quanto c'è la possibilità di utilizzare i 3 jack da 3,5mm

la ps3 come fa il 5.1? che uscita audio ha?

penso che già sia difficile trovare cuffie con un'uscita "da ps3" (non so se sia ottica, coassiale, digitale, ...) per cui comincia a cercare quali sono i modelli compatibili e vedere come stai con il budget, poi richiedi qui su una scelta già scremata

bagnino89
20-04-2007, 20:03
per pc le scelte sono tante in quanto c'è la possibilità di utilizzare i 3 jack da 3,5mm

la ps3 come fa il 5.1? che uscita audio ha?

penso che già sia difficile trovare cuffie con un'uscita "da ps3" (non so se sia ottica, coassiale, digitale, ...) per cui comincia a cercare quali sono i modelli compatibili e vedere come stai con il budget, poi richiedi qui su una scelta già scremata

la ps3 ha uscita ottica, x il budget direi anche sui 100 euro

bagnino89
20-04-2007, 21:15
io ho trovato solo queste, che ne pensate? :help:

edit, ho dimenticato il link

http://www.playing.it/speciali/multi/speciale_58.html

scusate

red.hell
21-04-2007, 07:39
io ho trovato solo queste, che ne pensate? :help:

queste quali?

ilboso
23-04-2007, 11:09
Ciao a tutti!
Voglio comprare un paio di cuffie, ma ho un bel po' di dubbi...
Mi sono letto gli altri thread qui sul forum, ma sono quasi piu' confuso di prima...

Quello che cerco:
- cuffie 5.1
- da collegare alla mia Sound Blaster Live
- prezzo sotto i 100Euro (se poi è sotto i 50/60 è meglio!)
- l'utilizzo è prevalentemente con i giochi, anche se non escludo a priori qualche film (anche se tendenzialmente preferirei usare gli altoparlanti). I giochi sono soprattuto rFactor e altri racing)

I dubbi:
- ho visto che alcune hanno un "box" esterno: a cosa serve? è necessario?
- ci sono problemi a collegarle alla mia scheda audio?
- devo prestare attenzione a qualche cosa in particolare (caratteristiche tecniche o altro)?
- che differenza c'è tra cuffie "aperte" e "chiuse"?

ciauuuu! :D

gcerasari
23-04-2007, 14:17
Riporto un messaggio di un altro post xke questo è generico, l'altro riguardava solamente le barracuda.
Visto che le barracuda hanno 1 microfono del cavolo, che headset mi potete consigliare che abbia qualità audio delle cuffie elevata, alta comodità, ed alta qualità del microfono?? Xke ci sono vari prodotti e sono molto indeciso.. poi mio fratello si è preso le mie Sennheiser PC 160, quindi cerco qualcosa di meglio..
Utilizzo le cuffie per tutto, films, musica, e prevalentemente x giocare (TeamSpeak, Skype etc..). Voi che dite?
Ho visto 4 modelli in particolare :
Steel Sound 5H v2 USB
Icemat Siberia
Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition
Raptor Gaming H1

l.wolf
23-04-2007, 21:53
Ciao a tutti!
Voglio comprare un paio di cuffie, ma ho un bel po' di dubbi...
Mi sono letto gli altri thread qui sul forum, ma sono quasi piu' confuso di prima...

Quello che cerco:
- cuffie 5.1
- da collegare alla mia Sound Blaster Live
- prezzo sotto i 100Euro (se poi è sotto i 50/60 è meglio!)
- l'utilizzo è prevalentemente con i giochi, anche se non escludo a priori qualche film (anche se tendenzialmente preferirei usare gli altoparlanti). I giochi sono soprattuto rFactor e altri racing)

I dubbi:
- ho visto che alcune hanno un "box" esterno: a cosa serve? è necessario?
- ci sono problemi a collegarle alla mia scheda audio?
- devo prestare attenzione a qualche cosa in particolare (caratteristiche tecniche o altro)?
- che differenza c'è tra cuffie "aperte" e "chiuse"?

ciauuuu! :D

Io ho appena acquistato delle Medusa Progamer 5.1 e secondo i miei gusti sono ottime cuffie. Anchio avevo in mente prevalentemente l'utilizzo con i giochi.
Per ora ho provato Pes6 e Ghost Recon AW. L'audio di Pes6 mi si è pure migliorato ...
Le ho collegate alle uscite audio integrate della scheda madre (asus p5w-dh deluxe).
Prezzo inferiore ai 100€ (nel mio caso 67 circa).
Hanno tre cavetti (audio frontale, audio centrale/sub, audio posteriore, microfono) ed un cavetto usb per l'alimentazione (in dotazione hanno anche un convertitore/trasformatore per alimentarle attraverso la presa elettrica anziché la porta usb).

Inizialmente ero intenzionato ad acquistare le Razer, ma visto i post presenti nel thread dedicato ho lasciato stare: qualitativamente come audio dovrebbero essere migliori rispetto alle Medusa, ma sono decisamente fragili ... (inoltre il costo è superiore ai 100€).

Il box presente in alcune cuffie serve da amplificatore tra la scheda madre e le cuffie: viene prevalentemente utilizzato per il collegamento delle cuffie ad una console (xbox360, ps3, ecc.).

red.hell
24-04-2007, 17:32
Riporto un messaggio di un altro post xke questo è generico, l'altro riguardava solamente le barracuda.
Visto che le barracuda hanno 1 microfono del cavolo, che headset mi potete consigliare che abbia qualità audio delle cuffie elevata, alta comodità, ed alta qualità del microfono?? Xke ci sono vari prodotti e sono molto indeciso.. poi mio fratello si è preso le mie Sennheiser PC 160, quindi cerco qualcosa di meglio..
Utilizzo le cuffie per tutto, films, musica, e prevalentemente x giocare (TeamSpeak, Skype etc..). Voi che dite?
Ho visto 4 modelli in particolare :
Steel Sound 5H v2 USB
Icemat Siberia
Speedlink SL-8796 Medusa 5.1 Home Edition
Raptor Gaming H1

le steel sound non sono 5.1 e neanche le icemat

ISOLA
25-04-2007, 00:55
sostituire le home edition con le progamer,da quello che ho sentito i pochi che han preso le home editino han avuto problemi di disturbi,fruscii...

l.wolf
25-04-2007, 11:13
sostituire le home edition con le progamer,da quello che ho sentito i pochi che han preso le home editino han avuto problemi di disturbi,fruscii...

Ho un paio di cuffie progamer ed una tastiera microsoft wireless laser 5000: se avvicino il telecomando presente sul filo delle cuffie alla tastiera sento ankio un fruscio, ma se lo allontano di qualche cm in più il fruscio sparisce.

Credo che il problema in questo caso sia nella tastiera e non nelle cuffie.

ilboso
27-04-2007, 08:52
Io ho appena acquistato delle Medusa Progamer 5.1 e secondo i miei gusti sono ottime cuffie. Anchio avevo in mente prevalentemente l'utilizzo con i giochi.
Per ora ho provato Pes6 e Ghost Recon AW. L'audio di Pes6 mi si è pure migliorato ...
Le ho collegate alle uscite audio integrate della scheda madre (asus p5w-dh deluxe).
Hanno tre cavetti (audio frontale, audio centrale/sub, audio posteriore, microfono) ed un cavetto usb per l'alimentazione (in dotazione hanno anche un convertitore/trasformatore per alimentarle attraverso la presa elettrica anziché la porta usb).

Inizialmente ero intenzionato ad acquistare le Razer, ma visto i post presenti nel thread dedicato ho lasciato stare: qualitativamente come audio dovrebbero essere migliori rispetto alle Medusa, ma sono decisamente fragili ... (inoltre il costo è superiore ai 100€).

Il box presente in alcune cuffie serve da amplificatore tra la scheda madre e le cuffie: viene prevalentemente utilizzato per il collegamento delle cuffie ad una console (xbox360, ps3, ecc.).

grazie per le info!
:D

morpheus81
02-05-2007, 19:33
Ciao a tutti! ho comprato le Zalman 5.1, vorrei collegarle oltre che al pc anche al mio home theatre, come posso fare?

SuperFess
03-05-2007, 10:32
ciao anchio forse avrò lo stesso problema, l'unica soluzione che mi viene in mente sono quelli sdoppiatori audio jack 3.5" a Y da attaccare ad ogni uscita della scheda audio.

C'è qualche altra soluzione meno grezza?

Thebaro
03-05-2007, 14:01
un riassunto aggiornato ad oggi?

INFECTED
03-05-2007, 14:21
un riassunto aggiornato ad oggi?
Qualità:
1) Razer Barracuda
2) Medusa Progamer
3) Zalman

Rapporto qualità/prezzo: 1) Zalman, 2) Medusa Progamer, 3) Razer Barracuda

Come al solito la verità stà nel mezzo quindi le consigliate sono le Medusa 5.1 Progamer

;)

cthulu
14-05-2007, 10:25
ho letto qui un pò.....ma chiedo direttamente:

le cuffiette (se ho capito quelle aperte, che si infilano nell'orecchio..) per lettori cd portatili e/o mp3,si differenziano enormemente di prezzo negli Ipermercati.
Mio padre deve comprarne una x il suo lettore cd portatile, ma vorrebbe sapere le caratteristiche per "sentire bene" e x capire se una cuffia che costa tanto è sempre indice di buona qualità...

Che caratteristiche bisogna guardare sulla confezione?
Impedenza?
Frequenza?
db?

red.hell
14-05-2007, 16:24
ti conviene chiedere direttamente nella sezione, o in una discussione generica delle cuffie

questa è per cuffie 5.1, che sono assolutamente inutili (oltre che ingombranti) per un lettore portatile

cthulu
14-05-2007, 18:28
opssss......OK!!

Pedro80
31-05-2007, 14:15
io non riesco a capire una cosa :

esistono un paio di cuffie che possano prendere come segnale in INPUT sia l'analogico della Audigy2ZS, sia il digitale di una Xbox 360(per intenderci il classico toslink)????

Benna80
03-06-2007, 01:24

Ciao, leggendo qua e la ho sentito dire che le progamer sono delle ottime cuffie ma hanno il difetto di avere un microfono molto debole, del tipo che ti può lasciare a piedi da un giorno all'altro, soprattuto se si lasciano le cuffie accese O_o. Ora, io a queste cose non credo, te che esperienza mi puoi raccontare sulle cuffie?

ISOLA
03-06-2007, 08:59
ho le progamer da un paio di mesi quasi e il micrfono va ancora....forse le nuove le fanno con un microfono un pò più resistente.

Benna80
03-06-2007, 10:07
ho le progamer da un paio di mesi quasi e il micrfono va ancora....forse le nuove le fanno con un microfono un pò più resistente.

Ma tu ogni volta le spegni?

Pedro80
05-06-2007, 09:03
io non riesco a capire una cosa :

esistono un paio di cuffie che possano prendere come segnale in INPUT sia l'analogico della Audigy2ZS(sfrutto il deocde interno), sia il digitale di una Xbox 360(per intenderci il classico toslink)????
upup...
nessuno?

insomma mi servono cuffie 5.1 di buona fattura che abbiano la possibilità di accettare in input sia segnali digitali tramite cavo OTTICO(Xbox360),quindi devono avere un decoder incorporato, sia segnali analogici per esempio quelli forniti in uscita da una normale scheda audio 5.1!

sbricca
05-06-2007, 11:44
Visto che non ne parlate....le Teac HP-11 come sono? ne ho sentito parlare bene...

Gorham
06-06-2007, 09:12
Visto che non ne parlate....le Teac HP-11 come sono? ne ho sentito parlare bene...

Io ho le HP-10 da un paio d'anni e per quello che mi servono vanno più che bene.
Le uso contemporaneamente con PC e Xbox360 (in quest'ultimo caso, ovviamente, in modalità stereo) e per me suonano davvero bene, bassi potenti e alti nella media, tieni conto che a metà del volume disponibile fanno già un bel baccano.... :D .
L'effetto surround è abbastanza percepibile ma chiaramente i suoni non risultano nettamente separati come negli impianti dedicati o nelle cuffie di ultimissima generazione (ben più costose ;) ).
Difetti? Beh, le mie non hanno il microfono e non sono esenti da sporadiche interferenze generate casualmente da dispositivi elettronici poste nelle vicinanze, ma probabilmente con il nuovo modello avranno risolto anche queste piccole beghe.
In definitiva se sei un audiofilo convinto e cerchi la qualità ad ogni costo indirizzati verso qualcosa di più professionale, se vuoi un prodotto di discreta qualità ad un prezzo onesto secondo me le Teac sono un buon acquisto. ;)

Ciao

floop
06-06-2007, 21:03
le zalman ce le ho io.
sn queste ****

fanno schifo per 69€ quando le pagai io.
sopratutto se sentite rock e metal.
sono pentito..ora sto cercando altre

floop
06-06-2007, 21:18
cerco delle cuffie comode,buone e nn troppo costose.e che emulino il 5.1......grazie^^

Pedro80
08-06-2007, 09:34
ancora nessuno mi ha risposto...

esistono cuffie 5.1 che prendano in INPUT il segnale analogico della Audigy 2ZS e quello digitale ottico della X360?

INFECTED
08-06-2007, 10:10
ancora nessuno mi ha risposto...
esistono cuffie 5.1 che prendano in INPUT il segnale analogico della Audigy 2ZS e quello digitale ottico della X360?
Ciao
non credo purtroppo.... io perlomeno non ne ho mai sentite

Pedro80
12-06-2007, 21:37
X360 e Audigy2ZS -->Quale cuffia 5.1?
Ho bisogno, dato la conformazione della mia stanza e la presenza dei vicini, di acquistare un paio di cuffie 5.1 di qualità da poter utilizzare sia con l'uscita OTTICA della X360 sia con l'uscita analogica della Audigy2ZS....

quale mi consigliate???

PS : ho già letto TUTTE le discussioni sulle cuffie 5.1 e il risultato è stato solo una gran confusione in testa!

Pedro80
12-06-2007, 21:38
Forse le Creative HQ2300 fanno al caso mio...ma da quanto ho capito hanno solo una virtualizzazione del 5.1...fisicamente hanno solo 2 diffusori!

Pedro80
14-06-2007, 13:45
nessuno????

kastaldi
21-06-2007, 13:30
Forse le Creative HQ2300 fanno al caso mio...ma da quanto ho capito hanno solo una virtualizzazione del 5.1...fisicamente hanno solo 2 diffusori!

No. 2 diffusori sono sempre 2 diffusori. Possono cercare di trarre in inganno il tuo udito ma resta sempre uno effetto stereo "truccato". Io ho un paio di banalissime Sony che prendono in input il 5.1 e lo virtualizzano. Puah... uno schifo. Soldi buttati. Meno male che era un regalo perchè io non le avrei mai comprate.

Dam21
29-06-2007, 01:41
Ho letto quasi tutte le 40 pagine e non mi sono ancora deciso.
Devo acquistare delle cuffie 5.1 per sfizio e dunque il costo basso ha molto valore, pensavo alle Sharkoon Cosmic (di cui non ho letto male da nessuna parte) visto che si trovano a 35 € più spese, ma non vorrei trovarmi ad aver risparmiato 30 € di differenza dalle medusa pro gamer per poi pentirmene, voi cosa mi consigliate?

davide-1
29-06-2007, 10:43
Io le Medusa non te le consiglio. Ho le ProGamer da qualche mese e non sono malaccio di sicuro, però guarda in giro, c'è di meglio secondo me... leggi qualche rece...

Ciao.

Dam21
29-06-2007, 16:31
Io le Medusa non te le consiglio. Ho le ProGamer da qualche mese e non sono malaccio di sicuro, però guarda in giro, c'è di meglio secondo me... leggi qualche rece...

Ciao.

Grazie del consiglio,
ci sono altri utenti che hanno avuto esperienza con i due modelli che ho detto e che mi vogliono dare qualche suggerimento?

r3dd3vil
30-06-2007, 18:22
Grazie del consiglio,
ci sono altri utenti che hanno avuto esperienza con i due modelli che ho detto e che mi vogliono dare qualche suggerimento?

RAZER BARRACUDA HP-1 TUTTA LA VITA :D

davide-1
30-06-2007, 22:34
RAZER BARRACUDA HP-1 TUTTA LA VITA :D
Quoto, era proprio a quelle che pensavo.

Edit: esteticamente parlando poi, sono cent'anni avanti le Medusa.

Lordh
13-07-2007, 12:18
Ciao a tutti mi occorrono un paio di cuffie USB 5.1

Il budget massimo sono 50 o 60€

Aspetto consigli ;)

Lupetto_Ita_90
13-07-2007, 15:58
ciao!!!

sto cercando delle cuffie 5.1 con attacco USB. Mi servono sopratutto x giocare. nn vorrei spendere troppo...max 50 euro.

Siccome sono poco esperto in questo settore se qualcuno può darmi dei consigli glie ne sarei grato.

Grazie in anticipo!!! CIAO!!!

Lupetto_Ita_90
13-07-2007, 16:41
mi hanno consigliato le cuffie Headset Master 5.1 della terratec... cosa ne pensate? :help:

Lupetto_Ita_90
13-07-2007, 16:43
mi hanno consigliato le cuffie Headset Master 5.1 della terratec... cosa ne pensate? :help:

andlap
14-07-2007, 15:23
Ma le Razer Barracuda hanno il decoder DD?Come sono rispetto alle Sharkoon X-Tatic?Io dovrei connetterle all'uscita ottica della x360,datemi un consiglio!

kastaldi
15-07-2007, 00:20
Ma le Razer Barracuda hanno il decoder DD?Come sono rispetto alle Sharkoon X-Tatic?Io dovrei connetterle all'uscita ottica della x360,datemi un consiglio!

Io ce le ho. Attaccate al dvd sono spettacolari, al PC meno perchè nei giochi non rendono molto (ho una Audigy con EAX, l'ho attaccata alle uscite analogiche senza scatolotto perchè con la digitale non posso usare il mic, comunque il risultato dipende anche dal gioco). Però ho letto che con le console funzia molto bene anche se ha dei problemi con il pad della XBox (disconnessioni, comunque c'è un thread ufficiale dedicato propeio alle X-static). Peso non indifferente che, dopo due o tre ore, ti distrugge la testa.

VdW
17-07-2007, 18:43
Ciao!

Quali cuffie mi consigliereste da usare esclusivamente con i giochi del pc?
Inoltre, ha senso prenderle se come scheda audio uso quella integrata che e' "Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec"?

Qualità:
1) Razer Barracuda
2) Medusa Progamer
3) Zalman

Rapporto qualità/prezzo: 1) Zalman, 2) Medusa Progamer, 3) Razer Barracuda

Come al solito la verità stà nel mezzo quindi le consigliate sono le Medusa 5.1 Progamer

;)

La qualita', in che cosa cambia? Insomma cosa cambia effettivamente da una all'altra? Cose palesi, o cose che solo gente con un certo orecchio (che non ho) puo' sentire?

grazie

INFECTED
17-07-2007, 19:04
La qualita', in che cosa cambia? Insomma cosa cambia effettivamente da una all'altra? Cose palesi, o cose che solo gente con un certo orecchio (che non ho) puo' sentire?
grazie
Qualità in 2 accezioni: qualità costruttiva (questa è una stima abbastanza obiettiva, ti accorgi subito se un prodotto è rifinito meglio di un altro) e qualità nel senso di "coinvolgimento" (questa invece è più questione personale, in tal caso se non sei un audiofilo potresti non accorgerti delle differenze)

VdW
18-07-2007, 21:38
Qualità in 2 accezioni: qualità costruttiva (questa è una stima abbastanza obiettiva, ti accorgi subito se un prodotto è rifinito meglio di un altro) e qualità nel senso di "coinvolgimento" (questa invece è più questione personale, in tal caso se non sei un audiofilo potresti non accorgerti delle differenze)

grazie!
E in quanto a questo
"ha senso prenderle se come scheda audio uso quella integrata che e' "Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec"?" ?? :)

INFECTED
18-07-2007, 23:24
grazie!
E in quanto a questo
"ha senso prenderle se come scheda audio uso quella integrata che e' "Realtek ALC850 7.1channel AC'97 audio codec"?" ?? :)
Uhm sinceramente non saprei... cmq per poco puoi sicuramente comprarti una scheda audio migliore di quella integrata... ma per questo aspetta qualcuno un pochino più esperto di me sulle schede audio che ti sappia consigliare, dato che la tua integrata non la conosco... se non sbaglio era quella che montava anche la mia vecchia Asus P5GD2, ma passando ad una Toshiba/Creative esterna la differenza è stata cmq notevole
Non saprei proprio che dirti sinceramente... fossi in te e avrei dei dindini da spendere le prenderei lo stesso, mal che vada cambi anche la sk audio, se ti acorgi che le cuffie non rendono quanto dovrebbero
Ciao ;)

Ruin
25-07-2007, 07:41
Ciao a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno del vostro consiglio.

Ho intenzione di aquistare delle cuffie 5.1 con microfono da utilizzare per guardare film e giocare in multiplayer (da qui la necessità di un microfono).

Premetto che il mio sistema è un portatile dotato della seguente scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=16642).

Dovendo utilizzare quasi solamente le cuffie (ahimè devo abbandonare gli altoparlanti), vorrei prenderne un paio di buona qualità e, di conseguenza mi sono orientato su questi due modelli (le Razer le ho escluse per la pessima qualità del microfono):

1. MEDUSA SpeedLink 5.1
2. Sharkoon X-TATIC 5.1

Alla luce di quanto ho detto vi pongo le seguenti domande:

1. Quale delle due mi consigliate (e perchè?)?
2. Qual'è la funzione dell'amplificatore delle MEDUSA nella versione home? Ho visto che la versione ProGamer ne è sprovvista: a cosa serve?
3. [domanda relativa ad entrambi i modelli] Con che connessione mi consigliate di collegarle?

INFECTED
25-07-2007, 13:10
2. Qual'è la funzione dell'amplificatore delle MEDUSA nella versione home? Ho visto che la versione ProGamer ne è sprovvista: a cosa serve?
3. [domanda relativa ad entrambi i modelli] Con che connessione mi consigliate di collegarle?
1. Medusa, ma solo perchè sono quelle di cui ho sentito parlar un gran bene e le ho personalmente
2. Anche le ProGamer hanno l'amplificatore ma è integrato nel filo dove sono i volumi
3. RCA

kastaldi
25-07-2007, 13:34
1. MEDUSA SpeedLink 5.1
2. Sharkoon X-TATIC 5.1

Alla luce di quanto ho detto vi pongo le seguenti domande:

Io ho le seconde. Per i film sono una cannonata, per i giochi, beh, insomma... Va bene per chi ha le consolle perchè il libretto ne riporta il collegamento ad hoc. Per il PC c'è un piccolo problema: se vuoi sfruttare la connessione digitale (Creative Audigy ma vale anche per altre) per collegare anche lo scatolotto (centro audio/ampli) della cuffia senza collegare quest'ultima direttamente in analogico, ti fotti il collegamento al microfono perchè è lo stesso dello spdif. Ovviamente questo dipende solo dalla scheda audio, altrimenti le cuffie vanno benone, escludendo il fatto che il centro audio permette la connessione esclusivamente in digitale.

Non è indispensabile perchè si sente bene lo stesso senza amplificazione ma se guardi i DVD sul PC diventa un must, soprattutto per il rimbombo dei bassi, il dolby prologic, etc. In questo caso, lo attacco al dvd di casa che ha l'uscita digitale e me lo guardo sulla tv.

Ha un peso non indifferente che ti schiaccia i capelli in un modo osceno (dopo un'oretta o due sembra che ti abbiamo arato la testa :D) e che dopo un po' si sente e la copertura interna in velluto che fa l'effetto "cappotto d'estate" (cioè sudi come un caprone).

Per la cronaca: ho provato ad usare l'uscita digitale della audigy e ad abilitare anche l'audio interno della mia mobo in modo da avere una presa per collegare il microfono della cuffia (mobilissimo e quindi molto comodo a differenza di quelli fissi) ma XP mi diventa instabile e i giochi crashano spesso e volentieri.

Ruin
25-07-2007, 19:27
Innanzitutto grazie delle risposte, ma che dire? Due risposte e due consigli opposti: siamo punto a capo.

x INFECTED
1. Medusa, ma solo perchè sono quelle di cui ho sentito parlar un gran bene e le ho personalmente
2. Anche le ProGamer hanno l'amplificatore ma è integrato nel filo dove sono i volumi
3. RCA

Riguardo al punto 2: ma il fatto che le progamer hanno l'amplificatore nel filo ne peggiora la qualità o non cambia nulla?

Riguardo al punto 3: sono niubbo in campo audio. Cos'è l'RCA e perchè per la mia scheda è la soluzione migliore? Alcuni mi hanno consigliato la ottica...

x kastaldi
Io ho le seconde. Per i film sono una cannonata, per i giochi, beh, insomma... Va bene per chi ha le consolle perchè il libretto ne riporta il collegamento ad hoc. Per il PC c'è un piccolo problema: se vuoi sfruttare la connessione digitale (Creative Audigy ma vale anche per altre) per collegare anche lo scatolotto (centro audio/ampli) della cuffia senza collegare quest'ultima direttamente in analogico, ti fotti il collegamento al microfono perchè è lo stesso dello spdif. Ovviamente questo dipende solo dalla scheda audio, altrimenti le cuffie vanno benone, escludendo il fatto che il centro audio permette la connessione esclusivamente in digitale.

Non è indispensabile perchè si sente bene lo stesso senza amplificazione ma se guardi i DVD sul PC diventa un must, soprattutto per il rimbombo dei bassi, il dolby prologic, etc. In questo caso, lo attacco al dvd di casa che ha l'uscita digitale e me lo guardo sulla tv.

Ha un peso non indifferente che ti schiaccia i capelli in un modo osceno (dopo un'oretta o due sembra che ti abbiamo arato la testa :D) e che dopo un po' si sente e la copertura interna in velluto che fa l'effetto "cappotto d'estate" (cioè sudi come un caprone).

Per la cronaca: ho provato ad usare l'uscita digitale della audigy e ad abilitare anche l'audio interno della mia mobo in modo da avere una presa per collegare il microfono della cuffia (mobilissimo e quindi molto comodo a differenza di quelli fissi) ma XP mi diventa instabile e i giochi crashano spesso e volentieri.

1. Mi potresti rispiegare più chiaramente il primo paragrafo? Non l'ho capito...
2. Insomma l'amplificatore migliora la qualità indipendentemente dalla scheda audio?

kastaldi
25-07-2007, 21:03
1. Mi potresti rispiegare più chiaramente il primo paragrafo? Non l'ho capito...
2. Insomma l'amplificatore migliora la qualità indipendentemente dalla scheda audio?

1. Si, non ho capito neanch'io cos'ho scritto ma ero fuso per il troppo caldo. :D
Praticamente queste cuffie le puoi usare in tutti questi modi:
- per ascoltarti in 5.1 un film tramite collegamento digitale al DVD di casa e con l'ausilio dello scatolotto che amplifica il segnale, lo elabora, etc.
- collegarlo ad una consolle perchè è già previsto l'utilizzo nel manualetto, sono spiegate per bene tutte le connessioni e sfrutta anche qui il digitale con scatolotto
- ad un PC per giocare ma qui bisogna stare attenti perchè ci sono due scenari possibili
-- se la scheda audio prevede un'uscita digitale e un ingresso per microfono su due jack SEPARATI, si può usare la cuffia con lo scatolotto, etc.
-- se la scheda audio (come la mia Audigy) ha un'UNICA presa jack per digitale e microfono, cioè o l'una o l'altra, puoi usare l'uscita digitale e quindi puoi collegare lo scatolotto ma senza microfono quindi ti vedi i dvd, ascolti gli mp3, etc. oppure se, vuoi usare il microfono per il teamspeak, etc., devi collegare le cuffie attraverso i tre cavi analogici (rear, central, front) e collegare il cavo del microfono sempre alla scheda audio. Ripeto comunque che questo è un problema della scheda audio, indipendentemente dalla cuffia che prenderai.

2. No, se la scheda audio fa schifo, l'audio farà schifo anche se hai delle signore cuffie. Diciamo che l'amplificatore "aiuta" queste cuffie a rendere il suono ed elaborarlo, difatti è possibile settare il ritardo audio dei canali per migliorare l'effetto tridimensionale, la vibrazione dei bassi in cuffia, etc.

Adesso le sto usando pochino, proprio per il problema del microfono, del peso e, soprattutto, del caldo. Se ne riparlerà quest'inverno... :)

INFECTED
26-07-2007, 09:02
Innanzitutto grazie delle risposte, ma che dire? Due risposte e due consigli opposti: siamo punto a capo.
x INFECTED
Riguardo al punto 2: ma il fatto che le progamer hanno l'amplificatore nel filo ne peggiora la qualità o non cambia nulla?
Riguardo al punto 3: sono niubbo in campo audio. Cos'è l'RCA e perchè per la mia scheda è la soluzione migliore? Alcuni mi hanno consigliato la ottica...
Allora, il fatto che le home hanno un ampli dedicato dovrebbe essere segno di una migliore qualità e gestione del suono, ma in realtà la differenza a livello audio non c'è rispetto alle progamer

Riguardo al punto 3, gli RCA sono i classici jack audio, se prendi le Medusa, è l'unica connessione disponibile (in pratica la trasmissione avviene in analogico ;) )

davide-1
26-07-2007, 09:10
Io continuo a sconsigliarle le Medusa. Ho le ProGamer, e mi aspettavo molto di più... non che siano male, però...

gianlug84
10-08-2007, 15:03
Raga dove posso trovare informazioni dettagliate sulle cuffie Zykon H3 Gamer-Headset ed eventualmente acquistarle?

Goku182
26-08-2007, 15:45
Raga ho acquistato da Drako le Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition, cercavo delle buone cuffie 5.1, me le hanno consigliate in molti.Passo subito a porvi due domande:

1)Le cuffie sono buone?Oppure ho acquistato delle ciofeche?

2)Con la scheda audio integrata della mia Asus P5B riuscirò a sfruttare il surround come si deve?

Grazie mille a chi risponderà!

spruz
26-08-2007, 16:01
Raga ho acquistato da Drako le Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition, cercavo delle buone cuffie 5.1, me le hanno consigliate in molti.Passo subito a porvi due domande:

2)Con la scheda audio integrata della mia Asus P5B riuscirò a sfruttare il surround come si deve?

Si dovresti trovarti bene, a mio avviso sono buone cuffie qualità/prezzo, ma non ho avuto modo di provarle personalmente, io mi son buttato sulle Razer Barracuda HP-1 e sono soddisfatto, mi piacevano esteticamente:D

Goku182
27-08-2007, 00:03
Si dovresti trovarti bene, a mio avviso sono buone cuffie qualità/prezzo, ma non ho avuto modo di provarle personalmente, io mi son buttato sulle Razer Barracuda HP-1 e sono soddisfatto, mi piacevano esteticamente:D

Ti ringrazio per la risposta Spruz, ora mi sento molto più tranquillo!;)

ombra666
27-08-2007, 18:46

ciao, se ti puo confortare le ha un mio compagno di clan, constano piu di altre come le zalman ma mi ha detto che sono ottime, sound perfetto e senso del 3d ottimo ;)

Goku182
27-08-2007, 22:34
ciao, se ti puo confortare le ha un mio compagno di clan, constano piu di altre come le zalman ma mi ha detto che sono ottime, sound perfetto e senso del 3d ottimo ;)
Il tuo commento mi rinfranca non poco ombra!Non vedo l'ora che arrivino(domani forse) per provarle con Bioshock!

Goku182
28-08-2007, 15:12
Raga finalmente sono arrivate le mie Speedlink 8793, avrei qualche domanda da farvi:

1)Per l'installazione con Windows Vista cosa dovrei fare?Collegarle e selezionarle come altoparlanti 5.1 nelle impostazioni dei suoni?

2)Stessa domanda di sopra ma con Windows XP.

Benna80
29-08-2007, 20:37
Ragazzi, sto per acquistarle, e non avendo visto in home page la presentazione del prodotto vi chiedo qua.

Sarei per le Speedlink medusa 5.1 progamer, e dalla foto sul sito vedo che oltre hai soliti jack hanno anche una pres usb.

1) A cosa servirebbe quella presa usb?
2) Ho letto in giro che hanno il microfono fragile e che se le si lasciano accese anche solo una notte possono strinare, è vero o sono leggende infornatiche?
3) posso tenere attaccato sia le cuffie che il mio impianto 5.1?
4) hanno un loro software oppure basta attaccarle alla mia x-fi che sono a posto? Io non vorrei robe troppo complicate o cose da dover settare ogni volta che gioco, ci pensa già il software creative da settare ogni volta che si fa partire un gioco...

Grazie e scusate le domande già ripetute...

Ruin
30-08-2007, 08:01
Ragazzi, sto per acquistarle, e non avendo visto in home page la presentazione del prodotto vi chiedo qua.

Sarei per le Speedlink medusa 5.1 progamer, e dalla foto sul sito vedo che oltre hai soliti jack hanno anche una pres usb.

1) A cosa servirebbe quella presa usb?
2) Ho letto in giro che hanno il microfono fragile e che se le si lasciano accese anche solo una notte possono strinare, è vero o sono leggende infornatiche?
3) posso tenere attaccato sia le cuffie che il mio impianto 5.1?
4) hanno un loro software oppure basta attaccarle alla mia x-fi che sono a posto? Io non vorrei robe troppo complicate o cose da dover settare ogni volta che gioco, ci pensa già il software creative da settare ogni volta che si fa partire un gioco...

Grazie e scusate le domande già ripetute...

Ciao, non sono il più esperto ma ti rispondo ugualmente.

Ti dico innanzitutto che io ero indeciso tra quelle che prendi tu e le X-Tatic della Sharkoon (alla fine ho deciso di prendere queste ultime - mi hanno detto che sono migliori).

1. Per alimentarle;
2. Effettivamente a qualcuno è successo;
3. Da come presenti il tuo sistema no: la USB non è un alternativa ai vari cavi per il 5.1
4. nn so risponderti.

Kewell
31-08-2007, 17:31
Per le speedlink c'è un thread ufficiale, linkato in rilievo :)

1966
06-09-2007, 07:42
Ragazzi vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di cuffie 5.1/6.1.
Il PC utilizza una Scheda Madre abit an8 fatal1ty e il comparto audio è una "AudioMAX" che ospita il codec ALC658 e consente di connettere fino a 5jack e 2 canali S/PDIF.

Visto che mia moglie:D mi rompe in continuazione con l'audio del pc mentre gioco. Ho deciso di acquistare delle cuffie.
Mi consigliate cosa prendere con una spesa compresa tra 50/70€.

Come altoparlanti adesso ho collegato al PC un sitema 2.1 e vorrei poter tenere collegati entrambi cuffie e sistema 2.1. E' possibile?
Grazie ragazzi

Ciao

1966
10-09-2007, 15:09
Propio nessuno che mi possa dare un consiglio?
Anche uno piccolo piccolo.
Grazie ragazzi.

Ciao

Benna80
10-09-2007, 15:46
Propio nessuno che mi possa dare un consiglio?
Anche uno piccolo piccolo.
Grazie ragazzi.

Ciao

Dunque, breve carrellata e riassunto delle puntate precedenti...

Le cuffie in circolazione per l'uso con i Pc sono principalmente 2:

1) Medusa speedlink
2) Razor HP BArracuda

C'è un terzo modello che sono le sharkoon x-tatic II ma sono maggiormente utilizzati dagli utenti di consolle per il fatto che permettono il collegamento usando l'uscita digitale.

Detto questo, le medusa sono di due tipi, ProGamer che si attestano intorno ai 65-70 euro, ma non ti permettono di tenere collegato contemporaneamente il tuo impianto 2.1 e le cuffie (a meno di ricorrere a jack per sdoppiare ogni uscita della tua scheda audio).
Poi ci sono le Medusa Speedlink Home, quelle che ho io, che in + rispetto alle progamer hanno un amplificatore che permette di tenere collegati sia impianti audio che le cuffie. Io ti consiglio queste, anche se il prezzo è sui 90 euro (+ eventuali spese di spedizione).

Infine ci sono le razer barracuda, ma il cui prezzo si attesta intorno ai 120 euro, e dicono avere un suono strabiliante. Questo non te lo so dire, poichè non le ho mai sentite funzionare, ma io cone le speedlink mi trovo alla grande e con un prezzo relativamente contenuto. Detto questo, buona scelta...

ciao

Chicco#32
10-09-2007, 16:27
Dunque, breve carrellata e riassunto delle puntate precedenti...

Le cuffie in circolazione per l'uso con i Pc sono principalmente 2:

1) Medusa speedlink
2) Razor HP BArracuda

C'è un terzo modello che sono le sharkoon x-tatic II ma sono maggiormente utilizzati dagli utenti di consolle per il fatto che permettono il collegamento usando l'uscita digitale.

Detto questo, le medusa sono di due tipi, ProGamer che si attestano intorno ai 65-70 euro, ma non ti permettono di tenere collegato contemporaneamente il tuo impianto 2.1 e le cuffie (a meno di ricorrere a jack per sdoppiare ogni uscita della tua scheda audio).
Poi ci sono le Medusa Speedlink Home, quelle che ho io, che in + rispetto alle progamer hanno un amplificatore che permette di tenere collegati sia impianti audio che le cuffie. Io ti consiglio queste, anche se il prezzo è sui 90 euro (+ eventuali spese di spedizione).

2 domande:

1) per usarle oltre che sul pc anche su un lettore DVD da salotto, bisogna preferire una delle due, oppure sono entrambe collegabili facilmente all'apparecchio?

2)le Progamer usate con gli sdoppiatori, resatno sempre accese? in tal caso si potrebbe presentare il problema del guasto del microfono come è capitato ad altri?

Infine ci sono le razer barracuda, ma il cui prezzo si attesta intorno ai 120 euro, e dicono avere un suono strabiliante. Questo non te lo so dire, poichè non le ho mai sentite funzionare, ma io cone le speedlink mi trovo alla grande e con un prezzo relativamente contenuto. Detto questo, buona scelta...

ciao

leggendo il thred delle razer (se nn sbaglio modello), hanno seri problemi nella qualità costruttiva, diciamo che si smontano e si scrostano nella vernice facilmente.... :mbe:

Benna80
10-09-2007, 18:09
2 domande:

1) per usarle oltre che sul pc anche su un lettore DVD da salotto, bisogna preferire una delle due, oppure sono entrambe collegabili facilmente all'apparecchio?

2)le Progamer usate con gli sdoppiatori, resatno sempre accese? in tal caso si potrebbe presentare il problema del guasto del microfono come è capitato ad altri?

leggendo il thred delle razer (se nn sbaglio modello), hanno seri problemi nella qualità costruttiva, diciamo che si smontano e si scrostano nella vernice facilmente.... :mbe:

1) L'amplificatore delle home hanno due input e un output. In un input ho inserito l'audio proveniente dal PC, nel secondo inserirei il lettore dvd e come output ho il sistema 5.1, quindi tutto molto semlice. Per quanto riguarda le razer non saprei dirti

2) non avrei una risposta precisa perchè le progamer hanno un mini-ampli sul filo e questo è alimentato con usb. Quindi, se spegnendo il pc le usb non vengono alimentate allora le cuffie sono spente, altrimenti credo tu possa spegnere l'ampli, immagino abbiano un pulsante di accensione spegnimento

3) Le razer sapevo che avevano problemi, ma mi è stato detto che da aprile nessuno + si lamenta, magari hanno risolto... E' sempre un rischio effettivamente...

Chicco#32
10-09-2007, 23:54
1) L'amplificatore delle home hanno due input .......

grazie....

;)

VdW
21-09-2007, 11:21
scusate cosa cambia fra:

Medusa Progamer SL-8794
Medusa Progamer SL-8790
Medusa Progamer SL-8793

e vari altri numeri??

ombralonga
27-09-2007, 14:24
Buon giorno a tutti, sono a chiedere consiglio, data l'inesperienza e l'ignoranza, che ce n'è tanta...

Allora, praticamente da due giorni mi sono fissato col prendere un paio di cuffie, possibilmente 5.1 con microfono, per poter giocare e vedere film su pc... girando qua e la' mi sono solo "inconfusionato".. Quindi a voi esperti due, anzi tre domande:

1- Con le Cuffie 5.1 basta una scheda audio normale o meglio un qualcosa di più fico?

2- Se è meglio qualcosa di più fico, cosa mi consigliate?

3- Consiglio cuffie?

Lo so che ora esagero.. ma è importante sottolineare che avrei bisogno di qualcosa di qualitativamente buono rispetto al basso costo, cioè, "na roba decente che no coste massa!!!" (Trad: un prodotto degno di rilievo senza avere un prezzo esorbitante!!!)

Es, che ne pensate di queste? lo so che non sono niente di speciale... http://www.trust.com/products/default.aspx?item=15365

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione prestatami!

Ciao Alan

WildBoar
27-09-2007, 20:07
salve a tutti, ho visto in giro queste cuffie:
Trust 5.1 Surround USB Headset HS-6400
notevoli che necessitano della sola presa USB, quindi ottime anche per un portatile o un pc senza audio 5.1.

ora vi domando, come sono? non costano neanche molto (una 40na di €) non mi aspetto una qualità clamorosa, ma almeno riescono riecono davvero a riprodurre l'effetto 5.1? qualcuno di voi le ha provate?

inoltre non mi è chiara la differenza dalle 6200m:mbe:

grazie!:)

Ruin
27-09-2007, 20:25
Buon giorno a tutti, sono a chiedere consiglio, data l'inesperienza e l'ignoranza, che ce n'è tanta...

Allora, praticamente da due giorni mi sono fissato col prendere un paio di cuffie, possibilmente 5.1 con microfono, per poter giocare e vedere film su pc... girando qua e la' mi sono solo "inconfusionato".. Quindi a voi esperti due, anzi tre domande:

1- Con le Cuffie 5.1 basta una scheda audio normale o meglio un qualcosa di più fico?

2- Se è meglio qualcosa di più fico, cosa mi consigliate?

3- Consiglio cuffie?

Lo so che ora esagero.. ma è importante sottolineare che avrei bisogno di qualcosa di qualitativamente buono rispetto al basso costo, cioè, "na roba decente che no coste massa!!!" (Trad: un prodotto degno di rilievo senza avere un prezzo esorbitante!!!)

Es, che ne pensate di queste? lo so che non sono niente di speciale... http://www.trust.com/products/default.aspx?item=15365

Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia e l'attenzione prestatami!

Ciao Alan

Essendo nella tua stessa situazione ti rispondo io. Sappi però che ancora non ne ho aquistate un paio dunque baso il mio giudizio sulle informazioni che ho reperito in rete.

Se vuoi delle cuffie per film e giochi i modelli su cui devi orientarti sono i seguenti:

1. Sharkoon X-Tatic
2. Speedlink Medusa 5.1 Home Edition
3. Speedlink Medusa 5.1 Progamer

4. Creative HQ-2300D
5. Ultrasone HFI-700

Le prime tre hanno il microfono, la 4 e la 5 no, ma basterebbe comprare uno Zalman da pochi euro che attacchi facilmente al cavo.

Il modello che hai proposto tu essendo USB bypassa la scheda audio dunque non conto quanto è buona la scheda che hai.

A mio avviso una buona scheda Creative X-FI è consigliata ma per questo meglio che chiedi altrove.

I modelli 1, 2 e 3 sono più indicati per giocare poichè dispongono di altoparlanti separati e garantiscono un suono posizionale più definito (consigliate dunque per FPS e simili), mentre le 4 e le 5 dovrebbero garantire un suono migliore soprattutto con i DVD (le Ultrasone soprattutto pur non essendo 5.1 in tutte le recensioni vengono ampiamente lodate.

Spero di esserti stato d'aiuto. Per altre info chiedi pure.

ombralonga
28-09-2007, 11:08
Essendo nella tua stessa situazione ti rispondo io. Sappi però che ancora non ne ho aquistate un paio dunque baso il mio giudizio sulle informazioni che ho reperito in rete.

Se vuoi delle cuffie per film e giochi i modelli su cui devi orientarti sono i seguenti:

1. Sharkoon X-Tatic
2. Speedlink Medusa 5.1 Home Edition
3. Speedlink Medusa 5.1 Progamer

4. Creative HQ-2300D
5. Ultrasone HFI-700

Le prime tre hanno il microfono, la 4 e la 5 no, ma basterebbe comprare uno Zalman da pochi euro che attacchi facilmente al cavo.

Il modello che hai proposto tu essendo USB bypassa la scheda audio dunque non conto quanto è buona la scheda che hai.

A mio avviso una buona scheda Creative X-FI è consigliata ma per questo meglio che chiedi altrove.

I modelli 1, 2 e 3 sono più indicati per giocare poichè dispongono di altoparlanti separati e garantiscono un suono posizionale più definito (consigliate dunque per FPS e simili), mentre le 4 e le 5 dovrebbero garantire un suono migliore soprattutto con i DVD (le Ultrasone soprattutto pur non essendo 5.1 in tutte le recensioni vengono ampiamente lodate.

Spero di esserti stato d'aiuto. Per altre info chiedi pure.

D'aiuto è dir poco Ruin!!! Allora mi sono fatto un giro nel webbe e guardando un po' di recensioni mi sono indirizzato sul 1° modello, le Sharkoon X-Tatic, semplicemente per il fatto dell'amplificatore e della possibilità del collegamento con la Ps2, visto che ci sono meglio approfittarne..

Queste le trovo in giro per 100 euro circa... se sapete consigliarmi qualche sito dove le si trova a meno ben venga, per la scheda audio vedo con 40 euro me la cavo...

Grazie mille!

VdW
06-10-2007, 12:08
Ciao! Sono meglio le Zalman o le Medusa Speedlink Progamer SL-8794 USB? Perche' ho letto che la connessione USB e' si qualita' inferiore ai jack, ma le medusa sono migliori delle zalman...

:)

soulseater
07-10-2007, 16:28
E' da un mese che posseggo le Razer Barracuda e dire che sono favolose,è riduttivo,il solo problema che ho riscontrato,che tra l'altro non so se succede anche a qualcun'altro,è quando accendo anche i led delle cuffie,si sente un leggero sibilo,come un fischio,ma basta spegnere i led per immergersi nell'audio multicanale....:cool:

jeko47
07-10-2007, 23:29
Ciao a tutti! Purtroppo le mie sennheiser pc 150 mi hanno abbandonato e sto cercando un bel paio di cuffie che le possano sostituire nel migliore dei modi se nn superarle a livello di qualità! Ho come scheda audio la fatality e quindi vorrei abbinarci un bel paio d cuffie principalmente per giocare ,visto che sono un nerd di call of duty 2 ^^ e allo stesso tempo per sentire mp3 con dei buoni bassi !Come budget ho 100 euro. Sinceramente sono molto indeciso.......quelle che ho preso in considerazione sono le medusa 5.1,le icemat oppure pensavo di rifarmi le sennheiser,magari un altro modello tipo le 161, visto che m sono trovato molto bene con questa marca!Qualcuno di voi ha provato le steelsound 5h v2?Come avrete notato nn ho per niente le idee chiare plz aiutatemi
vi ringrazio per eventuali risposte

jeko47
09-10-2007, 07:59
nessuno puo aiutarmi?:cry:

fabius1988
12-10-2007, 21:36
buona sera a tutti! qualcuno mi aiuta??ho intenzione di comprare delle cuffie 5.1 buone x giocare e guardare film....prima di spendere soldi a caso però ho bisogno di qualche consiglio da chi se ne intende un pò...
1 questa è la mia scheda audio :asus realtek hd sound...com'è?vi prego non ditemi che è una m.....a :cry:
2 avendo quella scheda audio conviene comprare queste cuffie perchè sono già preamplificate o no??
3 che cuffie mi consigliate??
grazie mille a tutti..

fabius1988
12-10-2007, 21:57
buona sera a tutti! qualcuno mi aiuta??ho intenzione di comprare delle cuffie 5.1 buone x giocare e guardare film....prima di spendere soldi a caso però ho bisogno di qualche consiglio da chi se ne intende un pò...
1 questa è la mia scheda audio :asus realtek hd sound...com'è?vi prego non ditemi che è una m.....a :cry:
2 avendo quella scheda audio conviene comprare queste cuffie perchè sono già preamplificate o no??
3 che cuffie mi consigliate??
grazie mille a tutti..

c'è qualcuno..????:D

fabius1988
13-10-2007, 13:38
c'è qualcuno..????:D
qualcuno mi aiuta x favore?

ombralonga
16-10-2007, 08:45
Un up per te, ma io non posso aiutarti, non sono un grande esperto, leggasi firma...

Cmq un sentito ringraziamento a chi mi ha aiutato nella scelta per le mie x-tatic, ne sono rimasto veramente contento!!!

Ciao Alan

Macs75
16-10-2007, 11:36
una piccola news nel settore:

nuove cuffie surround 5.1 a 2.4ghz con 2 entrate digitali e altro (vedere articolo)
http://www.engadget.com/2007/10/15/panasonic-intros-5-1-channel-rp-wf5500-wireless-headphones/

non si sa ancora il prezzo purtroppo, in uscita in giappone il 20 novembre.

http://www.engadgethd.com/media/2007/10/10-15-07-5500.jpg

VdW
18-10-2007, 19:21
Ciao! Sono meglio le Zalman o le Medusa Speedlink Progamer SL-8794 USB? Perche' ho letto che la connessione USB e' si qualita' inferiore ai jack, ma le medusa sono migliori delle zalman...

:)

Nessuno sa niente?

hanamichi1987
29-10-2007, 08:45
com'è l'accoppiata ZALMAN ZM-RS6F + Sound blaster x-fi extreme gamer?

VdW
29-10-2007, 11:33
boh qua non rispode piu' nessuno :mbe:

ISOLA
29-10-2007, 12:02
io ho preso le progamer....medusa....ma alla fine lascerei stare....cioè adesso che ho provato cuffie 5.1 sia le progamer sia le razer non le riprenderei.....è "la voglia" del 5.1 alla fine.....meglio un paio di cuffie stereo decenti....my 2 cents.

Tant'è che le medusa sono sotto un chilo di polvere mentre il creative headset lo uso sempre.....anche perchè ste cuffie 5.1 sono enormi,pesanti.....

Fai te però io te le sconsiglio.

Clody23
30-10-2007, 19:39
ma per ascolto di film e esperienze di gioco "tridimensionali", meglio le casse 5.1 oppure delle casse buone stereo?

ISOLA
30-10-2007, 22:49
SE parliamo di Casse e quindi NON di cuffie ti posso assicurare che coi giochi e coi film avere un impianto 5.1 decente permette una esperienza di gioco moooolto superiore rispetto alle casse stereo.....certo se ti prendi dei bocchinacci da 50euro puoi pretendere molto poco ,ma se spendi la cifra giusta per un ubon impianto noterai subito la differenza come immersione....

Per le cuffie invece direi che son meglio le stereo alla fine,vuoi come comfort,come qualità del suono e alla fine il 5.1 nelle casse è quello che è....

VdW
31-10-2007, 00:12
nessuno che legge qui sa se sia qualitativamente migliore la presa usb o quella a jack?

Cfranco
31-10-2007, 08:04
nessuno che legge qui sa se sia qualitativamente migliore la presa usb o quella a jack?
Le cuffie USB hanno una propria scheda audio incorporata , che di solito non è eccelsa , vanno bene per chi non ha una scheda audio decente , chi invece ne ha una di qualità e la vuole usare deve usare le cuffie che si attaccano direttamente all' uscita audio .

VdW
31-10-2007, 09:29
Le cuffie USB hanno una propria scheda audio incorporata , che di solito non è eccelsa , vanno bene per chi non ha una scheda audio decente , chi invece ne ha una di qualità e la vuole usare deve usare le cuffie che si attaccano direttamente all' uscita audio .

Capito grazie!

hanamichi1987
01-11-2007, 14:53
sono indeciso fra:

Speedlink SL-8793 Medusa 5.1 ProGamer Edition
&
Zalman ZM-RS6F

quale mi consigliate?

INFECTED
01-11-2007, 14:58
sono indeciso fra:
&
Zalman ZM-RS6F
quale mi consigliate?
Ho entrambe, se hai problemi di budget vai sulle zalman che sono cmq ottime, altrimenti vai di progamer
Ciao ;)

VdW
02-11-2007, 14:28

Ma fra la scheda non ottima delle cuffie e ad esempio una creative xfi gamer, si sente la differenza nei giochi?

Grazie :)

Chiedo questo perche' ho le progamer usb, e vorrei capire se merita comprare la versione jack + scheda audio :)

Cfranco
02-11-2007, 14:50
Ma fra la scheda non ottima delle cuffie e ad esempio una creative xfi gamer, si sente la differenza nei giochi?

Grazie :)

Chiedo questo perche' ho le progamer usb, e vorrei capire se merita comprare la versione jack + scheda audio :)
Non ne ho idea :fagiano:
Se provi potresti essere tu a dirci se si sente la differenza :sofico:
Comunque , in linea generale , nei giochi non è che si apprezzi molto la qualità del suono ;)
In questo caso il vantaggio di una X-Fi è quello di avere un processore sonoro che non "pesa" sulla CPU .

robyboss
02-11-2007, 18:34
Salve ragazzi, mi sono letto un po' di messagi riguardo la scelta di un buon paio di cuffie, ma mi sono messo leggermente in confusione... mi spiego meglio: posseggo le TEAC HP11 5.1 ma non sono soddisfatto di come suonano (mi pare di stare in una scatola!!!) - uso il pc e le cuffie quasi esclusivamente per i giochi e in ambiente con rumori esterni quasi nulli (quindi non LAN party ecc.) - avevo puntato le Sennheiser serie PC 160 161 e non mi intererssa il collegamento USB poichè utilizzo una X-Fi Xtreme Music, ma prima dell'acquisto vorrei testarle o cmq sentire qualche opinione, praticamente cerco cuffie che abbiano suoni cristallini e con effetto sorround o 5.1 ed ovviamente di buona fattura .... ringrazio in anticipo chiunque mi sappia indirizzare ad un buon acquisto (valuto anke usato!) ...ciao Roby

sam400
04-11-2007, 11:13
per la qualita del suono mi so trovato bene con le raptor-gaming ( che in italia stranamente non se ne sente parlare ) e sono fatte veramente bene , per il 5.1 le razer che provai in un negozio pero per me fuori budget , ora ho il 5.1 in casse ed è meglio con i giochi , anche se qualche volta ascolto i film in cuffia xchè rendono bene

VdW
05-11-2007, 16:59
scusate, come posso verificare che le pro gamer medusa siano effettivamente progamer?

E un altra cosa, ma il subwoofer deve rimanere per forza a destra? non si puo' centrare???? cosi' sento i bassi solo a destra -_-

Kewell
10-11-2007, 11:06
Chiedi nel thread ufficiale sulle medusa (link in rilievo) :)

ace07
10-11-2007, 11:22
ragazzi ero propenso a prendermi le medusa pro gamer 5.1 ma ho visto in giro pure le steelseries 5H esteticamente mi piacciono parecchio..ma cme qualita ne so poco o nulla :stordita: qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo le steelseries 5H? :)

Warlord
12-11-2007, 09:28
Dopo attente analisi ( anche rispetto al mio badget ) sono indeciso tra questi 2 modelli :

Sharkoon Cosmic - 5.1 Headset Rev.2
e
Zalman Real Surround Sound Theatre 6

So che sono entrambi ottimi prodotti , diciamo che apprezzo le zalman sopratutto per la forma allungata ( nn so la disposizione "lineare" mi da' quasi piu' idea di effetto surroud ma sara' semplice impressione ) mentre delle sharkoon sono attirato dall'effetto vibrazione ( nn so nemmeno con quale applicazione io possa sfruttarlo ora come ora sinceramente o quale gioco supporti simile effetto )

Come costi siamo la' ( e di piu' nn voglio ne posso spendere ) , se potete darmi un piccola mano ve ne sarei grato :D

ace07
22-11-2007, 08:26
per la qualita del suono mi so trovato bene con le raptor-gaming

Ora che ho visto..le raptor gaming sono e fatto dalla SteelSeries :sofico:

r3dd3vil
24-11-2007, 02:15
Raga domanda flash secondo voi sono meglio le x-tatic II oppure le medusa??? premetto che avevo le barracuda ma mi sono arrivati 3 paia uno + fallato dell'altro.. e allora mi sn rotto le balle lol

Warlord
24-11-2007, 03:19
Raga domanda flash secondo voi sono meglio le x-tatic II oppure le medusa??? premetto che avevo le barracuda ma mi sono arrivati 3 paia uno + fallato dell'altro.. e allora mi sn rotto le balle lol

guarda io nn posso parlare delle x-tatic xke' nn le ho mai provate di persona ...
Posseggo invece da un paio di settimane le medusa e nn posso che esserne entusiasto come qualita' .. per carita' qualche difettuccio ce l'hanno (tipo il regolatore rear/front/bass/etc sembra fatto della plastica dell'ovetto kinder :D , che con quello che spendono per il packaging delle cuffie potevano migliorarlo ) ma dal punto di vista sonoro , anche a volume massimo , nn c'e' nulla da eccepire ..

poi bisogna sempre valutare qualita'/prezzo (nn sono proprio regalate)

as2k3
27-11-2007, 11:09
raga ciao a tutti!
ma una cuffia 5.1 senza microfono esiste??

as2k3
27-11-2007, 11:29
doppio scusate

INFECTED
27-11-2007, 13:37
raga ciao a tutti!
ma una cuffia 5.1 senza microfono esiste??

Si le Zalman più volte citate in questo thread

gexxx
01-12-2007, 16:44
Post interessante ... mi iscrivo !
:D

Super_Sonic
04-12-2007, 17:56
Esistono cuffie 5.1 compatibili con PS3?
Dove e come si collegano?

NAP.
13-12-2007, 00:27
volevo un consiglio, quali sono le migliori cuffie 5.1 in commercio, l'uso che devo farci e guardarci film e soprattutto giocare ai videogames tramite console che sono attaccate tramite cavo ottico digitale al frontalino della mia sound blaster audygy 2 zs platinum, voglio le migliori mi raccomando

Johnny Bravo
16-12-2007, 22:19
Ci sarebbero anche questo, spero non ancora citate: Sharkoon X-Tatic 5.1

Trokji
23-12-2007, 14:56
Ciao ragazzi ho una creative x-fi gamer.. mi sto chiedendo se esistono cuffie (utilizzo principale giochi, ma anche musica e film) con audio posizionale e bassi portentosi, in grado di competere con un sistema di casse 5.1 di livello medio.. ringrazio chiunque risponda :fagiano:

slimcase
26-12-2007, 01:19
ciao,
ho una gigabyte p35c ds3r rev 2, ho appena ordinato delle x-tatic 2, con la sk. audio integrata me le godo o devo passare ad una soundblaster?

grazie mille!

Fabio

slimcase
27-12-2007, 11:44
ciao,
ho una gigabyte p35c ds3r rev 2, ho appena ordinato delle x-tatic 2, con la sk. audio integrata me le godo o devo passare ad una soundblaster?

grazie mille!

Fabio

nessuno mi da un consiglio?

Fabio

Bull's eye
27-12-2007, 13:21
allora l'unica cosa che ti posso dire è che al momento soprattutto se hai vista non ne vale ancora la pena comprare una scheda audio perchè non esistono acora driver decenti, quindi teoricamente se prendi una x-fi non la sfrutterai interamente. Se invece usi xp allora il discorso cambia, una x-fi gamer ci sta bene.

Ryoga85
27-12-2007, 20:25
Domanda? :D
Ma le real 5.1 tipo le zalman, ma davvero è come avere un impianto 5.1? Rendono davvero? E il mini subwoower, da bassi forti (vibrazioni)? E ci si sente davvero al centro dell'azione? Non voglio spendere più di 50 euro. Che mi consigliate?

Supemattus
29-12-2007, 21:55
Ciao ragazzi, ho intenzione di acquistare delle cuffie 5.1, solo non sò cosa prendere ho letto qui dei vari modelli, ma alcune fanno sfruscii altre si rompono ed allora sono indeciso su cosa prendere.
Le userei al 95% per i giochi su pc e se c'è la possibilità le sfrutterei anche con una xbox360, voi cosa mi consigliate

Super_Sonic
13-01-2008, 22:51
Ci sarebbero anche questo, spero non ancora citate: Sharkoon X-Tatic 5.1

mi sono informato e le ho ordinate...a presto commenti...

DARIO-GT
13-01-2008, 23:44
Che mi sapete dire su queste cuffie, come sono?

Cuffie Audio 5.1 Pro USB - Magnex

http://shopping.multiplayer.it/catalog/images/img_047/packshot/29291/m_hmas0095.jpg

Sistema Home Theatre 5.1 ch. in cuffia con connessione USB, ideale per PC e Notebook

Contenuto della confezione:
- 1 cuffia 5.1 ch. con 8 altoparlanti (4 x 2);
- 1 box di collegamento USB 1.1;
- software Intervideo Win DVD 5 OEM con decoder AC3/DTS + SW Winrip 2

DATI TECNICI CUFFIE:
- spaker frontali: 23 mm diam. Dome X2 64 Ohm;
- speaker posteriori: 20 mm diam. Dome X2 32 Ohm;
- speaker centrale: 20 mm diam. Dome X2 32 Ohm;
- subwoofer: 30 mm diam. Dome X2 8 Ohm;
- lunghezza del cavo 1,5 m;
- range dinamico (S/N): 90 dB;
- risposta in frequenza: 20 - 20 KHz;
- risoluzione: 18 bit;

DATI TECNICI ADAT. USB:
- potenza d`uscita: 105 mW MAX X 6 ch;
- THD (%): 0.03; - SNR (dB/V): 107;
- ingresso analogico microfono;
- THD (%): 0.03;
- SNR (dB/V): 110;
- convertitore D/A;

DARIO-GT
14-01-2008, 14:42
Nessuno mi sà dare info su queste magnex? :(

nikodemus
22-01-2008, 22:43
Che mi sapete dire su queste cuffie, come sono?

Cuffie Audio 5.1 Pro USB - Magnex

io le ho comprate, le ho ascoltate per 2 giorni, si sentivano non male, al terzo giorno hanno misteriosamente smesso di funzionare..

nikodemus

DARIO-GT
23-01-2008, 07:45
io le ho comprate, le ho ascoltate per 2 giorni, si sentivano non male, al terzo giorno hanno misteriosamente smesso di funzionare..

nikodemus
Provate con i giochi?
Si capiva bene da dove venivano i suoni?
Grazie.

MATTEW1
26-01-2008, 10:10
RAGAZZI ma il modello medusa 8793 è wirelless?esiste un modello cosi?anche di un'altra maraca buono?mi servono delle buone cuffie per giocare con microfono

MATTEW1
27-01-2008, 18:35
RAGAZZI ma il modello medusa 8793 è wirelless?esiste un modello cosi?anche di un'altra maraca buono?mi servono delle buone cuffie per giocare con microfono

up

ombralonga
28-01-2008, 14:06
Buon giorno gente, visto che in tanti chiedono, sono qui per dare il mio parere sulle X-Tatic, posso dirvi che mi trovo proprio bene, e danno un senzo 3D non male, anzi... ad esempi sono state a dir poco utilissime col Bioshock, rendendo perfettamente l'idea della provenienza dei nemici.. In oltre a loro favore hanno un corredo di tutto rispetto che le rende utilizzabili sia col pc che con le console. Il microfono è removibile e di buona qualità.. a sfavore hanno quel leggero fruscio, derivato dalle interferenze con i componenti dei pc e delle console, è da precisare che lo si sente solo quando non c'è suono, altrimenti è impercettibile... Il prezzo? è altino, ma non si può avere tutto dalla vita! Per me sono state un ottimo acquisto, vedete voi...

Ciao ciao ombra

spokeo2
29-01-2008, 17:19
ciao a tutti, devo comprare un paio di cuffie 5.1 e volevo un consiglio (io nn me ne intendo per nulla)

io ho visto queste, cosa ne pensate?

EDIT

altrimenti altri modelli sui 40-50€

grazie mille

spokeo2
30-01-2008, 18:06
nessuno?:mc: :mc: :mc:

thebeast89
02-02-2008, 14:57
prova quell ke ho in firma.....;)

JKT
02-02-2008, 17:20
Spokeo leva il link al negozio, non si possono mettere ;)

Le Zalman ho sentito che non tutti si trovano bene, in particolare con i bassi.

Io ti consiglio le mie Sharkoon Cosmic 5.1. Mi trovo piuttosto bene e ormai le trovi sui 30€.

Se puoi spendere un po' di piu prova le Medusa ;)

carneo
02-02-2008, 17:37

Io ti consiglio le mie Sharkoon Cosmic 5.1. Mi trovo piuttosto bene e ormai le trovi sui 30€.

miconsigli un modello simile e a questo prezzo però un po piu nuovo (come costruzione...queste se non erro sono uscite 3-4 anni fa) ??

JKT
02-02-2008, 18:19
miconsigli un modello simile e a questo prezzo però un po piu nuovo (come costruzione...queste se non erro sono uscite 3-4 anni fa) ??

Delle cuffie 5.1 sui 30€ uscite da poco? :mbe: Le cose nuove costano di piu eh :D

Cmq delle Cosmic c'è stata una rev.2 di non molto tempo fa ;) Come materiale costruttivo sono ottime :) Vai nel tread ufficiale a dare un occhiata.

spokeo2
02-02-2008, 21:51

tnk
cmq so ke le medusa sono valide ma costano anke :D

|InuYasha|
04-02-2008, 10:39
Ciao a tutti! ho bisogno di un consiglio: che cuffie con microffono mi raccomandate 5.1 per giocare? (specialmente a counter strike source)
Non dispongo di una scheda audio, ma ho una scheda madre con un chip audio Realtek ALC889A numero canali 2/4/5/7.1 ad alta definizione. Su drako.it ho visto molte interessanti, ma non so proprio le differenze, e se possono andar bene senza scheda audio. Ero molto interessato alle speedlink 5.1 con amplificatore, ditemi voi!

|InuYasha|
05-02-2008, 19:39
leggasi sopra! :P

dannythegreat
12-02-2008, 13:44
Ma tra le sharkoon le zalman e le medusa quale mi consigliate?

MATTEW1
16-02-2008, 09:31
mi consigliate delle cuffie per giocare a css?

crazymaster
16-02-2008, 14:03
allora sono indeciso tra queste 3 cuffie :

Zykon H3 Gamer-Headset
creative Fatal1ty Gaming Headset

sapreste consigliarmi il miglior modello tra queste, contando che uso la scheda audio integrata della asus p5k pre, per gicare e guardare film?:D
grazie

MATTEW1
17-02-2008, 09:29
RAGAZZi come sono le Cuffie Steelseries 5H V2 ?

crazymaster
17-02-2008, 15:26
allora sono indeciso tra queste 3 cuffie :

Zykon H3 Gamer-Headset
creative Fatal1ty Gaming Headset

sapreste consigliarmi il miglior modello tra queste, contando che uso la scheda audio integrata della asus p5k pre, per gicare e guardare film?:D
grazie

nessuno?

salvoP
22-02-2008, 15:24
Possiedo ormai da un anno le cuffie Zalman. Siccome ho da poco acquistato un notebook, volevo sfruttarle anche con questo per i giochi e i film. Cosa mi consigliate? Cercando un po' in rete ho visto questa (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-audio_zalman_usb.aspx) scheda audio esterna USB prodotta proprio dalla Zalman! E come caratteristiche sembra la migliore di quelle che ho visto nella stessa fascia di prezzo: a 24 bit e 96 kHz.
O forse mi conviene prendere una nuova cuffia con ingresso USB? Però non mi fido tanto di quelle schede integrate, visto che comunque non sono disposto a spendere molto di più di una cinquantina di euro.
Voi che dite? Qualcuno ha già provato l'accoppiata scheda esterna - cuffia?

Dopo aver visto un po' di recensioni sulla scheda Zalman ZM-RSSC, ho potuto capire che non supporta directx e compagnia bella... e quindi non è possibile avere l'effetto surround nei giochi ma solo guardando DVD e simili. A questo punto la scelta migliore mi sembra al momento la Creative Sound Blaster Surround 5.1 (sempre 24 bit 96kHz). Ma come funzionerà con le Zalman? Della scheda zalman mi piaceva il controllo del volume distinto sui diversi canali, perché come tutti ormai sanno con queste cuffie bisogna alzare molto il livello delle casse centrali e posteriori rispetto a quelle frontali.
Attendo suggerimenti...

daviddg
24-02-2008, 18:32
Secondo voi rischio più conflitti con i giochi usando una cuffia 5.1 usb?

Non ho una buona scheda audio per questo pensavo di prenderla USB....

Qualcuno le usa le ZALMAN usb???

Grazie anticipatamente

salvoP
25-02-2008, 09:57
Secondo voi rischio più conflitti con i giochi usando una cuffia 5.1 usb?

Non ho una buona scheda audio per questo pensavo di prenderla USB....

Qualcuno le usa le ZALMAN usb???

Grazie anticipatamente

Mi sa che questo forum risulta quasi abbandonato.:(
Secondo il mio parere, pur non avendo provato le usb, sarebbe decisamente meglio prendere una scheda audio discreta e delle cuffie con i tre jack. Verrebbe a costare un po di più ma, secondo me, la qualità dovrebbe essere sensibilmente superiore.
Per quanto riguarda i conflitti, io cercavo proprio una scheda audio usb esterna per il portatile (leggi su), e ho scoperto, per esempio, che la scheda esterna della zalman ha problemi con i giochi. Quindi non so, bisognerebbe avere maggiori informazioni sul prodotto. Visto che però la cuffia di cui parli viene venduta anche su Drako nel reparto gaming, credo vada bene per i giochi.

Mi[C]
25-02-2008, 16:44
Visto che però la cuffia di cui parli viene venduta anche su Drako nel reparto gaming, credo vada bene per i giochi.

anche se nel reparto gaming non vuol dire che è stato selezionato come prodotto da drako stessa e poi affissa con bollino di qualità.

a loro viene proposto un prodotto X spacciato per gaming che loro ripropongono, ma sta a noi valutare l'acquisto...

Tuxor
28-02-2008, 16:40
raga volevo prendere delle cuffie 5.1 per il portatile, quindi per forza usb... con circa 40 euro potrei trovare qualcosa di buono ?

MATTEW1
04-03-2008, 14:57
Ragazzi cosa ne pensate delle USB vibration headset MHS 5100 USB a 5.1

numbhead
07-03-2008, 21:57
esistono cuffie 5.1 wireless? :stordita:

MATTEW1
10-03-2008, 23:41
ragazzi come sono le Sharkoon Cosmic 5.1?

marcoreale
16-03-2008, 09:54
Ciao numbhead

certo che esistono anzi....quello che vorrei proprio chiedere agli altri amici del forum è se qualcuno conosce queste:
Philips SHC 8525 che si trovano a 50/60€
Le ho scoperte leggendo una recensione davvero ben fatta su CHIP di questo mese. Dicono che qualità sia leggeremente inferiore a quelle con i fili ma cmq di ottimo livello e che solo gli audiofili si accorgono di tali differenze.
A me sembrano un'ottima scelta ma volevo chiedere qualche opinione tenendo conto che io non sono un maniaco della qualità audio...l'importante è che si sentano bene così se alla sera voglio giocare a call of duty 4 a mezzanotte posso usarle (e il vicino non mi minaccia di morte....^_^)

Kewell
16-03-2008, 12:12
ragazzi come sono le Sharkoon Cosmic 5.1?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=982276
;)

Jeremy01
16-03-2008, 12:30
- secondo la vostra esperienza è meglio comprare cuffie che si collegano tramite USB o tramite i 2 tradizionale Jak?

- me ne consigliate un buon modello 5.1 (max 40€)?

dario2
16-03-2008, 12:45
- secondo la vostra esperienza è meglio comprare cuffie che si collegano tramite USB o tramite i 2 tradizionale Jak?

- me ne consigliate un buon modello 5.1 (max 40€)?

edito perchè pensavo di stare nel thread delle cuffie normali :D

mcriki
16-03-2008, 19:25
certo che esistono anzi....quello che vorrei proprio chiedere agli altri amici del forum è se qualcuno conosce queste:
Philips SHC 8525 che si trovano a 50/60€

non mi sembra che siano 5.1

marcoreale
16-03-2008, 21:12
caspita hai ragione....non sono 5.1 mi ero sbagliato.
Sapresti indicarmi un paio di 5.1 wireless? E invece non wireless qual'e secondo te il modello migliore?
Ah..prezzo massimo 100€

salvoP
17-03-2008, 10:01
Sarei interessato anch'io a delle nuove cuffie. Possiedo le zalman. Volevo trovare qualcosa per collegarle al portatile ma forse non ne vale la pena.
Mi servirebbe una cuffia USB o con ingresso digitale ottico. Ho visto le Sharkoon X-Tatic II, sono forse le migliori al momento?

Non risponde nessuno?

carneo
25-04-2008, 09:48
ragazzi vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1 ma ho bisogno di un vostro consiglio non conoscendo la situazione:

- vorrei sapere se c'è una netta differenza di qualità tra le cuffie usb o con jack perchè troverei piu pratico usare quelle USB

- in base a ciò vorrei qualche consiglio circa un paio di modelli che sapete accettabili a 50€ "Massimo" (USB e Jack)

salvoP
25-04-2008, 10:52
ragazzi vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1 ma ho bisogno di un vostro consiglio non conoscendo la situazione:

- vorrei sapere se c'è una netta differenza di qualità tra le cuffie usb o con jack perchè troverei piu pratico usare quelle USB

- in base a ciò vorrei qualche consiglio circa un paio di modelli che sapete accettabili a 50€ "Massimo" (USB e Jack)

- tutto dipende dalla scheda audio che hai nel PC. Colegandole all'uscita analogica sfrutti la qualita della scheda. Usando l'USB utilizzerai la scheda audio integrata nelle cuffie, in genere più scadente di una per PC. Di più non so dirti.
- Io ho le zalman, che costano sulle 40 euro. Però credo esistano altri modelli da prendere in considerazione, perche queste sono un po' vecchiotte. Anch'io volevo sapere qualcosa di più ma ormai qui nn risponde più nessuno. Tutti fanno domande e basta :(

carneo
28-04-2008, 10:24

carneo
30-04-2008, 18:46
nessuno?

carneo
30-04-2008, 18:47

...

mentalrey
01-05-2008, 03:45
io, per esperienza personale, ti sconsiglierei le cuffie 5.1
per lo stesso prezzo di una buona cuffia stereo, si sentono peggio
il microfno e' peggiore e l'effetto surround e' quasi nullo.
Sono difatti passato ad altro.
Per quello che riguarda l'usb e' una cosa che devi valutare in base alla
tua scheda audio.
Se hai una cessoIntegrata, e' meglio che ti prendi delle cuffie usb
che faranno loro stesse da scheda audio, se invece ne hai una buona
direi che la cuffia e' meglio prenderla classica.

Duran
01-05-2008, 04:32
sono pienamente d'accordo con mentalrey,
anche io ero propenso all'acquisto delle 5.1, poi per 3 ragioni che ti elenco:
peso,
affidabilità(basta guardare nel sito e di utenti delusi ne trovi parecchi)
resa del 5.1
ho scelto delle cuffie (sennheiser 160sk gaming :D) stereo che sono:
comode,
affidabili,
rendono bene la posizionalità del suono, certo abbinate ad una buona sk audio...

se il tuo budget è 50 euro certo le gaming sono fuori portata, ma sicuramente con un po' di pazienza un buon buon paio di cuffie stereo le trovi che non ti facciano rimpiangere l'acquisto

carneo
01-05-2008, 11:08
grazie per il consiglio...in verità altre persone mi hanno consigliato le 5.1 per i giochi, proprio perchè danno maggior coinvolgimento di quelle stereo....
...per il discorso usb, nonostante io abbia una xfi xtreme music sarei orientato sulle usb solo per il fatto che sono piu pratiche da collegare (ma credo che questo non valga se si decide di prenderele stereo in quanto possono essere collegate avanti al case e quindi come le usb)

mi consigliate qualche "buon" modello?...vorrei sapere le soluzioni migliori per le USB (stereo e 5.1) e per le jack(stereo e 5.1)...poi anche qualche modello piu economico tipo sui 50€...grazie

sacd
01-05-2008, 11:57
ragazzi vorrei acquistare un paio di cuffie 5.1

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731673&highlight=cuffie

;)

carneo
01-05-2008, 12:49
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731673&highlight=cuffie

;)

non risponde nessuno in questa discussione...già ho provato

carneo
05-05-2008, 19:06
potreste indicarmi un paio di modelli "buoni" ma USB (5.1 e stereo)?

bystronic
05-05-2008, 19:56
ti sconsiglio le cuffie USB se hai già una X-FI creative, perche potresti avere dei problemi con i driver su Vista, con la X-FI come è successo a mè, con le Medusa 5.1 Mobile USB, che ha installato un programma di gestione dei 6 canali, e ogni volta che variavo il volume dal, potenziometro sul filo, l'audio nei giochi scompariva e la presa USB smetteva di funzionare ( per le usb la decodifica avviene da software) la scheda non la sfrutti.
se come dici possiedi una X-Fi prendi quella con i jack al massimo se ti occorrono le uscite per gli altoparlanti acquisti degli sdoppiatori di ingressi jack 3.5 del costo di circa 2.5€ l'uno e sei a posto, certo dovrai lasciarle sempre collegate, però avrai meno problemi.

e comunque un modello stereo di ottima qualità spesso soddisfa meglio l'ascolto dato che nei giochi il 5.1 è raramente implementato in modo decente.

carneo
05-05-2008, 20:28
ti sconsiglio le cuffie USB se hai già una X-FI creative, perche potresti avere dei problemi con i driver su Vista, con la X-FI come è successo a mè, con le Medusa 5.1 Mobile USB, che ha installato un programma di gestione dei 6 canali, e ogni volta che variavo il volume dal, potenziometro sul filo, l'audio nei giochi scompariva e la presa USB smetteva di funzionare ( per le usb la decodifica avviene da software) la scheda non la sfrutti.
se come dici possiedi una X-Fi prendi quella con i jack al massimo se ti occorrono le uscite per gli altoparlanti acquisti degli sdoppiatori di ingressi jack 3.5 del costo di circa 2.5€ l'uno e sei a posto, certo dovrai lasciarle sempre collegate, però avrai meno problemi.

e comunque un modello stereo di ottima qualità spesso soddisfa meglio l'ascolto dato che nei giochi il 5.1 è raramente implementato in modo decente.

certo, sarebbe una buona soluzione, però dovrei lasciare sempre l'adattatore inserito e le casse non saprei come collegarle...mi stanno arrivando le logitec z-5450 forse si possono collegare in digitale lasciando liberi i tre connettori per le cuffie...ne sai qualcosa dell'accoppiata xtreme music e z-5450?

bystronic
06-05-2008, 16:35
gli sdoppiatori di jack audio che ti ho suggerito servono appunto ad avere una seconda entrata da 3.5 per gli spinotti delle casse ( sono usati in alta fedeltà proprio per connettere 2 cuffie ad 1 entrata audio es. su Walkman o CDplayer) ma nessuno ti vieta di collegarci nelle 2 entrate 1 spinotto della cuffia e 1 dei diffusori tipo questo 62019 ne inserisci uno per ciascuna entrata della scheda audio e puoi collegare sia le cuffie che le casse fidati, funziona io ho fatto così per collegare sia le casse che una cuffia

carneo
06-05-2008, 16:58
grazie...per completezza sapresti consigliarmi un buon paio di cuffie stereo (usb e jack) ?

mentalrey
06-05-2008, 17:30
Qui c'e' qualche esempio di cuffie che potrebbero interessarti.
Hanno un peso contenuto, quindi non danno fastidio anche se le indossi per
pareccio tempo.
Una buona qualita' audio sia per la usica che per i giochi e un buon microfono
(non frigge quando parli).

Continuo a sconsigliarti la soluzione Usb, perche' faresti a meno delle
propieta' della X-fi,
quando agganci la cuffia e' come se installassi una scheda audio in piu'
e il gioco usa quella invece della creative.

http://www.sennheisercommunications.de/comm/icm_de.nsf/root/products_pc_headsets_pro-gaming
http://www.sennheisercommunications.de/comm/icm_de.nsf/root/products_pc_headsets_music

carneo
06-05-2008, 17:54
grazie...

bystronic
08-05-2008, 12:17
se il costo non è un problema assillante, ti suggerisco le PC-350, che ho da poco acquistato, e che preferisco alle Zalman 5.1 che fra le altre possiedo, e che usavo coi giochi per PC.
l'unica pecca che trovo alle Sennheiser PC-350, è una leggera mancanza sulle basse frequenze, prima di un certo rodaggio, poi migliorano, mentre sul resto dello spettro, sono perfette, chiare, di suono aperto preciso, si distinguono benissimo tutti i rumori, distintamente, anche nelle situazioni più concitate, vedi COD4.

maxtro
02-06-2008, 09:58
ragazzi,come sono come cuffie queste Medusa 5.1 Mobile Edition USB ?

salvoP
02-06-2008, 10:15
Sarei interessato anch'io a delle nuove cuffie. Possiedo le zalman. Volevo trovare qualcosa per collegarle al portatile ma forse non ne vale la pena.
Mi servirebbe una cuffia USB o con ingresso digitale ottico. Ho visto le Sharkoon X-Tatic II, sono forse le migliori al momento?

Non risponde nessuno?

Forse sarebbe meglio utillizare le Zalman ma su una discreta scheda audio esterna (usb o Express Card), come una creative x-fi extreme audio notebook (che mi verrebbe a costare però un botto, almeno 110 €) o una più modesta soundblaster surround 5.1 (USB, 60 €)? Cosa ne dite?

baila
02-06-2008, 21:15
se il costo non è un problema assillante, ti suggerisco le PC-350, che ho da poco acquistato, e che preferisco alle Zalman 5.1 che fra le altre possiedo, e che usavo coi giochi per PC.
l'unica pecca che trovo alle Sennheiser PC-350, è una leggera mancanza sulle basse frequenze, prima di un certo rodaggio, poi migliorano, mentre sul resto dello spettro, sono perfette, chiare, di suono aperto preciso, si distinguono benissimo tutti i rumori, distintamente, anche nelle situazioni più concitate, vedi COD4.

Si ma costano un botto! :muro:

francescocioffi
03-06-2008, 13:00
mi accodo anche qui: un modello di cuffie (diciamo 60 euro) avendo io una xtreme audio (quindi non USB)? prevalenza netgaming, ts e cod4 :D

ho visto le nackband e le medusa, ma qualcuno sconsiglia le medusa si qualità non eccelsa.. ma le 5h?? voi cosa dite?

Grazie

bystronic
04-06-2008, 09:02
ragazzi,come sono come cuffie queste Medusa 5.1 Mobile Edition USB ?

hanno un suono potente ricco, su tutto l'arco delle frequenze, provate con un pezzo audio di Rihanna, e col gioco NFS Prostreet, installate su un notebook ASUS G2S, con scheda audio integrata, e sono rimasto sorpreso, ed il microfono è molto efficente provato in TS (pero hanno un suono un pò troppo ricco per i miei gusti).

a me comunque, vanno in conflitto con la Fatal1ty, sotto VISTA 32bit perciò, sono costretto per il 5.1, ad usare le ZALMAN.

pooh81
18-06-2008, 19:46
sto cercando delle cuffie con il sistema 5.1 mi potete dare qualche consiglio?
Collegamento tramite scheda audio creative sound blaster audigy nx2 24 bit con il 7.1.
Oppure collegamente tramite jack al lcd sony 32' d3000.
Essenzialmete le dovrei usare x la ps3.

Il Koreano
09-07-2008, 12:26
Salve!
Sono intenzionato ad acquistare un paio di cuffie a padiglione che supportano il multichannel.

Vi faccio una lista delle domande alle quali sto cercando una risposta...

- E' un buon acquisto, o è meglio affidarsi al Dolby Headphone? Premetto che ho già un paio di Sennheiser molto buone.
- Se sì, sapreste consigliarmi qualche modello poco costoso, ma decente?
- Posso collegare tale apparecchio alla mia fedele Turtle Beach Santa Cruz, che già presenta le uscite necessarie alla riproduzione a più canali?
- Posso utilizzarle con tracce sonore codificate con più di 5.1 canali (es. DTS 6.1)?

Grazie!;)

P.S. Ah...
Come avrete ben capito, le utilizzerò soprattutto per visionarci i miei DVD.
Quindi, se non hanno il microfono incorporato non fa nulla!:D

bystronic
09-07-2008, 13:51
credo che le cuffie 5.1 in commercio vadano collegate alla scheda audio del PC dato che dispongono solo di 3 pin Jack 3,5mm da collegare alle uscite Front,Rear Sub Woofer) dai quali estrapolano il 5.1

diverso il caso di quelle per console che dispongono se non erro anche il connettore ottico vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442

se devi connetrele ad un ampli A/V forse sono meglio queste ultime

Il Koreano
09-07-2008, 14:08
Ho sentito parlare delle Zalman ZM-RS6F.
Sono adatte, alle tracce multicanali dei film? Io sono abituato a delle Sennheiser HD 201, che già con la loro stereofonia classica suonavano molto bene. Hanno una resa sonora simile?

mentalrey
09-07-2008, 15:17
Se non spendi 4 volte tanto il costo delle Sennheiser stereo
la vedo dura che tu riesca a trovare delle 5.1 che si avvicinino
alla qualita' delle HD 201

Il Koreano
09-07-2008, 15:19
Se non spendi 4 volte tanto il costo delle Sennheiser stereo
la vedo dura che tu riesca a trovare delle 5.1 che si avvicinino
alla qualita' delle HD 201

Allora non mi consigli l'acquisto?

numbhead
09-07-2008, 15:27
delle pioneer top costano tipo 300€ :D

Il Koreano
09-07-2008, 15:57
delle pioneer top costano tipo 300€ :D

'azz...
E pensare che le Sennheiser le trovai alla modica cifra di 19 euro!!!:cool:
Ad ogni modo, qual'è la differenza fra l'ascolto in Dolby Headphone e l'ascolto con cuffie 5.1?
A volte, ho notato che il primo, provato con svariate cuffie a padiglione, non riproduce in modo soddisfacente il canale centrale posteriore. L'avete notato anche voi?

bystronic
09-07-2008, 16:25
dunque io possiedo sia le Zalman che le medusa, e posso assicurarti, che non noterai grosse differenze, di posizionamento spaziale dei suoni, ne col 5.1 ne col sorround, l'unico vero audio posizionale, è ricreato da 6 buoni o ottimi diffusori, posizionati correttamente nella stanza, (adeguatamente distanziati fra di loro e dalle pareti circostanti) per esperienza personale, se acquisti delle buone cuffie stereo, non noterai grandi differenze (i padiglioni sono troppo angusti per notare i ritardi temporali fra i vari canali, vedi altoparlanti troppo vicini).

edit_user_name_here
11-07-2008, 10:58
Bystronic io ho letto quello che dicevi al riguardo del problema sulle cuffie usb tuttavia, non avendo letto tutto prima, io trovavo comode questa soluzione ma non pensavo che ci fosserò dei problemi oltre ad non utilizzare direttamente la scheda audio...
Cioè ho trovato il problema che solo nei giochi l'audio si sentono dei piccoli disturbi ogni tanto senza toccare il volume ma nelle musiche no(compreso se alzo il volume).
Sopratutto non sapevo della faccenda dei sdoppiatori e pensavo che non funzionassero oltre alla cuffie.
Cmq apparte queste delusioni, che capitano, sai se è normale di questi disturbi oppure se bisogna sistemare il programma?
Potrei anche mandarle indietro volendo se danno questi problemi però la prenderanno per buona? :)

Fammi sapere pls

Saluti! ;)

bystronic
11-07-2008, 12:20
Bystronic io ho letto quello che dicevi al riguardo del problema sulle cuffie usb tuttavia, non avendo letto tutto prima, io trovavo comode questa soluzione ma non pensavo che ci fosserò dei problemi oltre ad non utilizzare direttamente la scheda audio...
Cioè ho trovato il problema che solo nei giochi l'audio si sentono dei piccoli disturbi ogni tanto senza toccare il volume ma nelle musiche no(compreso se alzo il volume).
Sopratutto non sapevo della faccenda dei sdoppiatori e pensavo che non funzionassero oltre alla cuffie.
Cmq apparte queste delusioni, che capitano, sai se è normale di questi disturbi oppure se bisogna sistemare il programma?
Potrei anche mandarle indietro volendo se danno questi problemi però la prenderanno per buona? :)

Fammi sapere pls

Saluti! ;)

il problema dei disturbi con le prese USB credo dipenda dalla configurazione del PC non saprai mai in anticipo come funzioneranno( io le Medusa le sentivo benissimo senza problemi ma se modificavo il controllo delvolume si disattivava l'audio) le cuffie USB hanno la possibilita di funzionare su schede audio integrate su quelle dedicate dipende molto dal sistema operativo driver scheda audio e eventuali periferiche USB collegate ( troppi fattori indeterminati per i miei gusti) per questo cinsiglio quelle con i 3 Jack da 3,5mm ed eventualmente col suo amplificatore col controllo del volume per non dover continuamente modificarlo da Windows.

edit_user_name_here
15-07-2008, 10:33
Ho risolto quel problema :) avevo selezionato nel gioco il driver della creative eax2 e forse non dovevo toccarlo :D, o almeno credo, cmq non lo fa più per il momento.
Tuttavia la cuffia funzionava con la scheda audio senza programma ma non si sentivano gli altoparlanti posteriori.
Ah cmq per ora me li tengo dall'altra alternativa perchè non era fattibile e di cui ho già troppi fili sul tavolo senza contare il casino dietro al pc per mettere dei sdoppiatori.
Inoltre dovevo fare il pc più avanti (ed è già un po fuori di suo)per fare spazio ai sdoppiatori altrimenti toccavano il mobile per poi tenerli sempre attacati mi sembra un po scomodo :) e poi dovevo spegnere gli altoparlanti quando dovevo mettere le cuffie nel caso!
Però una curiosità :) ma se si mettesse una prolunga ai sdoppiatori, in modo da togliere la cuffia, funzionerebbe?

Apparte questo ho un altra domanda diversa :) premetto che le cuffie me le tengo tanto che ne avevo bisogno non sostituendola con nessuna perchè la uso con i miei amici in lan ma un futuro stavo pensando ad una cosa... se nel caso trovassi le cuffie ottiche digitali che hanno l'entrata ed uscita sarebbe meglio dell'usb?(non so per il jack)Forse non utilizzerebbe la scheda audio direttamente ma la riconoscerebbe il programma creative avendo il bay esterno con essa oppure devo comprarla della stessa creative?Io stavo puntando su sony però non so.

Mi sai dire qualcosa al riguardo? ;)

Saluti

bystronic
16-07-2008, 13:11
e poi dovevo spegnere gli altoparlanti quando dovevo mettere le cuffie nel caso!
Però una curiosità :) ma se si mettesse una prolunga ai sdoppiatori, in modo da togliere la cuffia, funzionerebbe?

Apparte questo ho un altra domanda diversa :) premetto che le cuffie me le tengo tanto che ne avevo bisogno non sostituendola con nessuna perchè la uso con i miei amici in lan ma un futuro stavo pensando ad una cosa... se nel caso trovassi le cuffie ottiche digitali che hanno l'entrata ed uscita sarebbe meglio dell'usb?(non so per il jack)Forse non utilizzerebbe la scheda audio direttamente ma la riconoscerebbe il programma creative avendo il bay esterno con essa oppure devo comprarla della stessa creative?Io stavo puntando su sony però non so.

Mi sai dire qualcosa al riguardo? ;)

Saluti

dunque gli sdoppiatori e il cavo di prolunga audio suggeriti servivano proprio a connettere sia i diffusori che le cuffie contemporaneamente alle prese posteriori della scheda audio e poter staccare le cuffie quando lo richiedi (i diffusori di solito dispongono di pulsante di accensione in corporato).

per il modulo esterno della scheda audio non ho ben compreso se lo hai già o vuoi acquistarlo.

se già lo possiedi allora dalla schermata dei driver Creative console nelle opzioni ci deve essere una voce che ti permette di disconnettere i diffusori all'inserimento del Jack delle cuffie.

se invece vuoi acquistarlo per i connettori aggiuntivi (digitale ottico) ti avverto che quelli presenti nel modulo sono TOSLINK (derivazione audio HI-FI) cioe connettori completamente circolari mentre quello presente sulle cuffie Sony es. MDR-DS1000 è smussato su 2 spigoli (le possiedo) ed è icompatibile

Aegis
21-07-2008, 17:20
Qualcuno mi sa dire se ci sono grandi differenze in prestazioni fra le Speedlink medusa 5.1 usb e quelle home edition (con i jack e il casseotto esterno), considerando che NON ho una scheda audio, a parte la 7.1 realtek integrata nella mobo (asrock conroeXfire ) ?

bystronic
21-07-2008, 18:30
le differenze stanno nel fatto che le USB, processano il segnale in 5.1 via Software col driver che dovrai installare (arrivi anche a 6.1 ma non c'è grande differenza col 5.1).

le Home invece dispongono di potenziometro amplificato, con entrate 5.1 sul retro di tipo Jack da 3,5mm, e inoltre dispongono anche, di altrettante uscite per connettere i diffusori soround, senza dover staccare di volta in volta, l'una o le altre, dalla scheda audio (quì le cuffie utilizzano l'audio posizionale in uscita dalla scheda).

edit_user_name_here
25-07-2008, 19:08
dunque gli sdoppiatori e il cavo di prolunga audio suggeriti servivano proprio a connettere sia i diffusori che le cuffie contemporaneamente alle prese posteriori della scheda audio e poter staccare le cuffie quando lo richiedi (i diffusori di solito dispongono di pulsante di accensione in corporato).

per il modulo esterno della scheda audio non ho ben compreso se lo hai già o vuoi acquistarlo.

se già lo possiedi allora dalla schermata dei driver Creative console nelle opzioni ci deve essere una voce che ti permette di disconnettere i diffusori all'inserimento del Jack delle cuffie.

se invece vuoi acquistarlo per i connettori aggiuntivi (digitale ottico) ti avverto che quelli presenti nel modulo sono TOSLINK (derivazione audio HI-FI) cioe connettori completamente circolari mentre quello presente sulle cuffie Sony es. MDR-DS1000 è smussato su 2 spigoli (le possiedo) ed è icompatibile

La domanda dei sdoppiatori era solo per curiostità e per fare esperienza :) tuttavia io non ho spazio dietro al case e dovrei tirare tutto in avanti purtroppo.
Comunque sia mi interessavano, per un futuro, trovare quelle ottiche ma non so se ha lo stesso problema che non sfrutta la scheda audio come per quelle usb però si dovrebbe sentire meglio lo stesso secondo me o no?
Ah io ho il bay esterno della creative ed infatti volevo attacarlo a quello ma è rotondo e percui sai se ci sia una sony che le ha rotonde?o di un altra marca conosciuta tipo la sony?

Fammi sapere.

Saluti :)

bystronic
25-07-2008, 20:45
al momento non ho notizie.

io ho dovuto abbandonare le sony proprio per quel motivo da quando sono passato alla X-FI prima erano collegate all'uscita ottica della scheda madre.

comunque le cuffie sfruttavano la scheda audio integrata per la parte stereo e solo la codifica Dolby digital e DTS era fatta dall'ampli delle cuffie.