View Full Version : Scelta Cuffie 5.1
BenG_P87
31-01-2011, 18:19
cuffie
@ numbhead
... vai in 1° pagina e leggiti l'elenco con le specifiche ed i link alle recensioni.... così hai tutte le info che ti servono per decidere in autonomia ;)
Ma avendo delle cuffie STEREO per sfruttare il CMSS-3D, sui driver della scheda audio devo impostare come fonte "Cuffie" o "5.1" ?
... se hai delle cuffie stereo non puoi ovviamente impostare delle 5.1, perchè tu non hai delle 5.1 in mano.... quindi... ;)
@ monkis
... a parte il manuale, hai provato a leggere i 3 link delle recensioni in 1° pagina qui???
... impossibile che non capisci come si collegano visto che le recensioni sono state fatte apposta ;)
Raga, ho spulciato un po tutto cercando di capire se prendere ste benedette 5.1 (e quali!!) o se prendere un buon paio di stereo e mic a parte, ad esempio ho letto in altre recensioni che le Sennheiser 555 nei giochi fanno tipo fps fanno pena anche se sono ottime cuffie per ascoltare la musica. Alla fine si e' letto tutto e il contrario di tutto :D
ma quanti di voi ad esempio giocano in clanbase o esl? e magari dicono che cuffie usano? :muro:
ShadowThrone
01-02-2011, 13:06
mi stavo orientando sulle Sharkoon X-Tatic Digital Rev.03 ad uso esclusivo 360/ps3, ho un dubbio però: i giochi in DTS della PS3 vengono riprodotti bene oppure devo aspettarmi qualche effetto mancante in cuffia?
@ jarod72
... dopo 3 gg passati a provare le Roccat Kave, son tornato alle Barracuda HP1.
... sinceramente le Sharkoon a me sembra tanto plastica stile cina, le ho provate tempo fa un paio di giorni e non erano male ma sinceramente non mi hanno mai ispirato fiducia.
... le Roccat sono carine, un pò scomode visto il peso di quasi 500gr e suonano bene con buoni bassi (anche se hanno una gamma meno ampia)... ma sinceramente non mi trovo per niente a mio agio (c'ho messo 3 ore per trovare il giusto compromesso nei CoD/BF, mentre con le Razer in 10 minuti ero già a posto) ed anzi, quel problema di interferenze del telecomando ed il "bzzz" di sottofondo mi sta sulle balle non poco (si sente specie nei caricamenti delle mappe o quando premi mute)... per fortuna le ho pagate meno di 50€ e stamattina è partito il pacco per farselo sostituire in garanzia... sinceramente quando mi tornano le rivendo e buonanotte.
... le prox che compro saranno o le Astro A40 e stop (se non hanno pure quelle il "bzzz" di sottofondo) :asd:
Ezechiele25,17
01-02-2011, 19:00
@ jarod72
... sinceramente le Sharkoon a me sembra tanto plastica stile cina, le ho provate tempo fa un paio di giorni e non erano male ma sinceramente non mi hanno mai ispirato fiducia.
... le Roccat sono carine, un pò scomode visto il peso di quasi 500gr e suonano bene con buoni bassi (anche se hanno una gamma meno ampia)... ma sinceramente non mi trovo per niente a mio agio (c'ho messo 3 ore per trovare il giusto compromesso nei CoD/BF, mentre con le Razer in 10 minuti ero già a posto) ed anzi, quel problema di interferenze del telecomando ed il "bzzz" di sottofondo mi sta sulle balle non poco (si sente specie nei caricamenti delle mappe o quando premi mute)... per fortuna le ho pagate meno di 50€ e stamattina è partito il pacco per farselo sostituire in garanzia... sinceramente quando mi tornano le rivendo e buonanotte.
... le prox che compro saranno o le Astro A40 e stop (se non hanno pure quelle il "bzzz" di sottofondo) :asd:
Ma le Tritton nessuno le usa? Ok, costano tanto. Ma per 50 euro mi chiedo che cuffie 5.1 ci possano essere...
Alekos Panagulis
01-02-2011, 19:12
@ jarod72
Purtroppo sono veramente scomode....
Io non le trovo così scomode, sarà che non gioco lunghe sessioni, cmq le preferisco di gran lunga alle Barracuda che premevano con forza sulle orecchie ed avevano un archetto veramente osceno (neppure imbottito). Per non parlare del controller scomodissimo che sbatteva ovunque, almeno questo lo si può tenere senza problemi sulla scrivania.
Alekos Panagulis
01-02-2011, 19:22
Io non le trovo così scomode, sarà che non gioco lunghe sessioni, cmq le preferisco di gran lunga alle Barracuda che premevano con forza sulle orecchie ed avevano un archetto veramente osceno (neppure imbottito). Per non parlare del controller scomodissimo che sbatteva ovunque, almeno questo lo si può tenere senza problemi sulla scrivania.
Da quando uso le Kave trovo le g35 di una comodità infinita.....e prima le consideravo scomodine....
Provato le Kave dal mio amico e posso confermare quello che disse qualche pagine fa Alekos Panagulis.
E' vero che hanno più volume ma il suono che ne esce è più grezzo delle g35 che possiedo, inoltre non sono riuscito a sentire l'effetto vibrazione (forse il volume del sub non era ad un livello adeguato per riprodurla).
Sul surround posizionale sento troppo marcata la differenza di passaggio dalle casse frontali alle posteriori e per questo preferisco le g35 che danno un effetto più omogeneo (questa ovviamente è una mia opinione), sulla musica le g35 sono un altro pianeta.
Per il resto sono ottime cuffie per il prezzo a cui sono vendute, peccato che anche quelle del mio amico hanno un lieve fruscio di sottofondo ma ne consiglio l'acquisto a chi ne è interessato per sfruttarle sui giochi/film ma se avete la possibilità sentite con le vostre orecchie prima di acquistare ;)
Da quando uso le Kave trovo le g35 di una comodità infinita.....e prima le consideravo scomodine....
Le G35 non le ho mai indossate cmq io le Kave non le trovo scomode. Certo tenendole per delle ore darebbero fastidio anche a me, anche perchè in genere non amo i modelli circumaurali. Logicamente il fattore comodità è quanto di più soggettivo ci possa essere....
Alekos Panagulis
01-02-2011, 19:29
Le G35 non le ho mai indossate cmq io le Kave non le trovo scomode. Certo tenendole per delle ore darebbero fastidio anche a me, anche perchè in genere non amo i modelli circumaurali. Logicamente il fattore comodità è quanto di più soggettivo ci possa essere....
Guarda le Kave danno fastidio anche dopo mezz'ora, e tanto.
Se non hai provato altre cuffie non puoi fare un paragone.
Guarda le Kave danno fastidio anche dopo mezz'ora, e tanto.
Se non hai provato altre cuffie non puoi fare un paragone.
a me non danno affatto fastidio dopo mezz'ora, come ho detto è una cosa SOGGETTIVA. Di cuffie "gaming" ho provato le Barracuda e un sacco di cuffie stereo di qualità, ti basta?
Alekos Panagulis
01-02-2011, 19:33
a me non danno affatto fastidio dop mezz'ora, come ho detto è una cosa SOGGETTIVA. Di cuffie "gaming" ho provato le Barracuda e un sacco di cuffie stereo di qualità, ti basta?
Ehi ehi non ci scaldiamo :D
Anche a me non hanno dato fastidio e anzi mi sono sembrate belle salde sopra la mia testa.
Ma le Tritton nessuno le usa?
... a trovarle........ :rolleyes:
Le hanno i gamestop modello ax720 e costa circa 120,00€ se non erro.
juninho85
01-02-2011, 22:14
leggo pareri troppo discordanti riguardo queste roccat kave...chi le reputa un affare per quel che costano,chi invece le trova scomodissime e con quello scorreggio continuo....dove sta la verità?:what:
leggo pareri troppo discordanti riguardo queste roccat kave...chi le reputa un affare per quel che costano,chi invece le trova scomodissime e con quello scorreggio continuo....dove sta la verità?:what:
Lascia perdere le Kave...L'altro giorno ho chiamato un noto rivenditore online per chiederne il rimborso e mi ha confermato che per quell'oggetto vi sono state diverse lamentele.....
@ juninho85
... oggettivamente:
1. la comodità è soggettiva, 500gr in testa sono tanti comunque li vuoi girare. come disse qualcuno pochi post fa: è "ufficiale" che pesino quasi 500gr.
Quindi prova a metterti dei libri che pesano 500gr in testa e tienili 1 oretta, poi vedi se secondo te è comodo o no :asd:
... ti ricordo che la versione scatolata viene indicata con: "Boxed-product Weight: 1.1 Kg", la sola cuffia dovrebbe essere "449 gr" (sempre secondo quella cosa chiamata ufficiale).
... comprare delle cuffie per poi usarle 5 minuti secondo me non ha senso, delle cuffie del genere sono fatte per essere tenute in testa minimo 1-2 ore, quindi se già dopo 30min inizia a dare fastidio, forse non è il modello che fa al caso mio (ce ne sono molti altri + ergonomici e leggeri).
2. il "bzzzz" c'è in quasi tutti i modelli USB (è un difetto/particolarità fisica dell' USB che non risolvi), solo che chi ci sente bene se ne accorge perchè "ha l'orecchio fino", chi invece è 1/2 sordo non lo sente. Ovvio che si sente solo col volume basso o col silenzio, se stai giocando con giochi stile "boom boom" ovviamente non senti il rumore e quindi pensi che il modello sia esente da difetti ;)
P.S. alla MediaW di Padova e Vicenza hanno venduto un sacco di Roccat ed un sacco sono tornate indietro per il problema e sono state mandate in riparazione... sarà un caso? (per quello che hanno detto a me sono quasi 20 paia in meno di 1 mese) :asd:
3. qualsiasi cuffia che per un utente non ha difetti viene considerata un "affare"... il problema è capire da che idee è partito quell'utente e come realmente si trova con le cuffie. ricordati che l'erba del vicino è sempre più verde.... quindi occhio a cosa compri e perchè ;)
juninho85
01-02-2011, 22:47
...grazie ;)
... e te lo dice 1 che le ha comprate venerdì alla MediaW a prezzo "amico" solo per lo sfizio di provarle e verificare se quello che certi utenti qui dicono realmente delle verità o dicono cose tanto per dire secondo una loro non precisata cognizione che per molti poi magari si rivela deviante/distorta ;)
... io resto fedele alle mie vecchie cuffie che rendono bene uguale e pesano metà... almeno finchè non si rompono mi tengo queste :D
juninho85
01-02-2011, 22:56
...ero orientato ad affiancarle alle akg 272...però ne sto leggendo troppe su queste roccat,meglio optare per qualcos'altro;)
... se vuoi valle a provare... chiedere di provarle non costa nulla no?! ;)
... se poi le trovi in un MediaW o in un negozio di pc, meglio ancora perchè puoi fartele provare con qualche giochino che usano come demo e verifichi di persona come sono. Magari a te piacciono e vanno a genio ;)
juninho85
01-02-2011, 23:06
il problema è che ogni scheda audio fa storia a se,no?
magari lì suonano bene e collegate alla mia 2 zs fan pena,o viceversa...:boh:
@ juninho85
... oggettivamente:
1. la comodità è soggettiva, 500gr in testa sono tanti comunque li vuoi girare. come disse qualcuno pochi post fa: è "ufficiale" che pesino quasi 500gr.
Quindi prova a metterti dei libri che pesano 500gr in testa e tienili 1 oretta, poi vedi se secondo te è comodo o no :asd:
... ti ricordo che la versione scatolata viene indicata con: "Boxed-product Weight: 1.1 Kg", la sola cuffia dovrebbe essere "449 gr" (sempre secondo quella cosa chiamata ufficiale).
Falso, dipende dall'ergonomia delle cuffie e da come viene distribuito il peso, e dipende anche dalla conformazione del capo di ognuno.
2. il "bzzzz" c'è in quasi tutti i modelli USB (è un difetto/particolarità fisica dell' USB che non risolvi), solo che chi ci sente bene se ne accorge perchè "ha l'orecchio fino", chi invece è 1/2 sordo non lo sente. Ovvio che si sente solo col volume basso o col silenzio, se stai giocando con giochi stile "boom boom" ovviamente non senti il rumore e quindi pensi che il modello sia esente da difetti ;)
1) non sono sordo e non sento alcun ronzio anche in condizioni di silenzio; così come non sentono disturbi del genere altri utenti su questo ed altri forum. Quindi non generalizziamo favore, se ci sono in giro esemplari con difetti di schermatura del controller e/o del cavetto USB non è detto che questi difetti li abbiano tutti i modelli. Ti ricordo che le tue amate Razer Barracuda (cuffie-giocattolo per quanto mi riguarda) c'è chi se le è fatte sostituire ben 6 volte prima di pescare un esemplare funzionante, vedi thread dedicato. Questo per dire che per questa tipologia di prodotti la qualità è molto variabile e discontinua, sono tutte cineserie in fondo, con tutto quel che ne consegue.
@ais001 quindi ti trovi bene con le barracuda e in alternativa g35 o tritton ax720 insomma sotto i 100 euro fanno cosi pena?
pensavo alle Steelseries ma anche li c'e' chi dice bene e chi dice male, perfino per le Sennheiser 555 + scheda video surround c'e' chi dice male :mad:
Alekos Panagulis
02-02-2011, 09:39
... e te lo dice 1 che le ha comprate venerdì alla MediaW a prezzo "amico" solo per lo sfizio di provarle e verificare se quello che certi utenti qui dicono realmente delle verità o dicono cose tanto per dire secondo una loro non precisata cognizione che per molti poi magari si rivela deviante/distorta ;)
... io resto fedele alle mie vecchie cuffie che rendono bene uguale e pesano metà... almeno finchè non si rompono mi tengo queste :D
Scusa ma a chi ti riferisci? Risparmiatele queste frecciatine e ridimensiona un po' la tua aria di sufficienza perché non ti si regge. :rolleyes:
E per la cronaca: non sono mezzo sordo e nonostante questo non sento il bzzz. Suono da quando sono bambino e il mio orecchio è molto sensibile.
Ezechiele25,17
02-02-2011, 10:35
... a trovarle........ :rolleyes:
le vende gamestop...
1. Falso, dipende dall'ergonomia delle cuffie e da come viene distribuito il peso, e dipende anche dalla conformazione del capo di ognuno.
2. non sono sordo e non sento alcun ronzio anche in condizioni di silenzio
3. Ti ricordo che le tue amate Razer Barracuda c'è chi se le è fatte sostituire ben 6 volte prima di pescare un esemplare funzionante
1. e quindi torna giusto quello che gìho detto io: "la comodità è soggettiva", in quanto con SOGGETTIVA viene indicato un sacco di fattori che variano da persona a persona. non si tratta solo di "gusti", il discorso è + ampio e + "maturo" di quello che pensi.... anche perchè io personalmente ho superto gli anta, non ho 16anni come voi ;)
2. non sono l'unico in questo ed in altri forum a sentire il "bzzz", quindi il problema non è localizzato.... ergo non puoi imporre alla gente che le cuffie siano perfette ed esenti da difetti o problemi.
3. pure io me le sono fatte cambiare 1 volta, però poi i problemi sono spariti. ti ricordo che qui c'è gente che le ha fatte cambiare + di 1 volta ed il problema è rimasto quindi, alla fine di tutto quello che ti piace dire e non dire, resta il fatto che queste cuffie non sono perfette e quindi sono da consigliare con le dovute precauzioni (nonostante io le abbia volutamente comprate pochi gg fa).
P.S. le HP1 sono fuori produzione da mesi quindi non fanno + testo... inutile tirarle continuamente in ballo ;)
@ jarod72
1. le HP1 sono fuori produzione e se le trovi sono fondi di magazzino.
2. io mi trovo bene perchè per l'utilizzo che ne faccio io non mi creano problemi di alcun genere ed il suono è abb omogeneo e piacevole.
2. le G35 le ho provate e non mi ispirano (oltre al fatto che sono USB ed allora a che mi serve avere una XFI?)
3. le tritton non le ho provate bene, quindi non so. sinceramente a me non smebrano così male, ma non ci metto al mano sul fuoco.
4. il consiglio mio è: per quanto poco valle a provare e testale con quello che ti serve a te. non ti fidare troppo dei consigli della gente, sia mio che di altri. le cuffie servono a te e quindi solo tu puoi capire quale modello fa al caso tuo.
ogni nostro intervento/commento è dovuto irrimediabilmente da scelte soggettive e quindi non è mai oggettivo al 100%.
1. e quindi torna giusto quello che gìho detto io: "la comodità è soggettiva", in quanto con SOGGETTIVA viene indicato un sacco di fattori che variano da persona a persona. non si tratta solo di "gusti", il discorso è + ampio e + "maturo" di quello che pensi.... anche perchè io personalmente ho superto gli anta, non ho 16anni come voi ;)
E ridagli con la supponenza, scusa ma tu come ti permetti di dare del ragazzino a persone che non conosci? Per tua norma e regola gli anta li ho superati anch'io (sono 42 se proprio lo vuoi sapere) e in ogni caso il fatto di averli superati non è che ti metta automaticamente dalla parte della ragione. Il fatto è che la maturità non è solamente un fatto anagrafico, e tu di maturità, permetti, ne stai dimostrando ben poca con i tuoi comportamenti.
BTW la mia prima cuffia l'ho ascoltata nell'anno di grazia 1982 (una Philips di cui non ricordo nemmeno più il modello) e il 90% del mio tempo libero l'ho sempre dedicato alla musica; per cui parlando di esperienza e sensibilità uditiva, ti garantisco che con me caschi male.
Comunque sei solo un troll, o ti comporti come se lo fossi, stupido io a dar spago a persone come te. :doh:
@ Ezechiele25
... a quanto pare non dalle mie parti :mbe:
@ Psyred
... scusa ma per i "punti di vista tra utenti" non si dovrebbe usare i PM come recita il regolamento??? sempre nel topic devi fare cagnara? :mbe:
... cmq x la cronaca sei + giovane di me di poco, strano perchè da come scrivi e dalla foga che ci mettevi nel dare peso alle tue idee sembravi un sedicenne :asd:
Ezechiele25,17
02-02-2011, 18:06
@ Ezechiele25
... a quanto pare non dalle mie parti :mbe:
Puoi anche ordinarle online, sempre sul loro sito. E inoltre c'è pure lo store locator...
@ Psyred
... scusa ma per i "punti di vista tra utenti" non si dovrebbe usare i PM come recita il regolamento??? sempre nel topic devi fare cagnara? :mbe:
Punti di vista fra utenti? Non mi risulta che dare di ragazzini sedicenni a tutti gli utenti che frequentano un topic rientri nei punti di vista fra utenti. Così come mantenere un costante tono di superiorità alla "io Tarzan, tu Jane". Io la chiamo semplicemente MALEDUCAZIONE e ARROGANZA.
@ Ezechiele25
... prima di comprare vorrei provarle come ho fatto per tutte le cuffie finora... cmq thk, ora so a chi chiedere per fare le prove del caso visto che conosco chi lavora lì dentro :D
P.S. l'unico modello che FORSE comprerei ad occhi chiusi sono le Astro, ma anche lì ho qualche dubbio quindi preferisco provarle se possibile prima. anche perchè poi se non mi piacciono devo rivenderle e devo trovare qualcuno che le vuole.
@ Psyred
... il fatto che tu continui a replicare qui invece che in PVT è già sinonimo di non rispetto del regolamento e del fatto che non rispetto neanche quello che vai professando eh?! (specie se tieni conto che io avevo risposto ad un utente e tu invece hai replicato me fregandotene altamente del fatto che il messaggio era indirizzato ad altri ;) ).
.... il discorso era relegato a te, gli altri che centrano? fai l'ambasciatore di professione ora??? :asd:
... se permetti ora avrei intenzione di ignorarti del tutto (oltre al fatto di smetterla con questi OT che non hanno senso e che fanno incaxxare i mod per niente), visto che con te è impossibile fare un discorso sensato e ragionato, tu continua x la tua strada e lascia vivere il resto del mondo che non dipende da te e che spesso e volentieri ha idee diverse dalle tue. grazie.
.... il discorso era relegato a te, gli altri che centrano? fai l'ambasciatore di professione ora??? :asd:
anche perchè io personalmente ho superto gli anta, non ho 16anni come voi ;)
per la precisione.
Alekos Panagulis
02-02-2011, 19:56
@ Psyred
... il fatto che tu continui a replicare qui invece che in PVT è già sinonimo di non rispetto del regolamento e del fatto che non rispetto neanche quello che vai professando eh?! (specie se tieni conto che io avevo risposto ad un utente e tu invece hai replicato me fregandotene altamente del fatto che il messaggio era indirizzato ad altri ;) ).
... se permetti ora avrei intenzione di ignorarti del tutto (oltre al fatto di smetterla con questi OT che non hanno senso e che fanno incaxxare i mod per niente), visto che con te è impossibile fare un discorso sensato e ragionato, tu continua x la tua strada e lascia vivere il resto del mondo che non dipende da te e che spesso e volentieri ha idee diverse dalle tue. grazie.
Ais hai reso questo thread invivibile. Spero che intervenga un mod.
Non sto a quotare gli i vari post. Basta leggere le ultime 3/4 pagine (e l'ultima in particolar modo).
ais001 sospeso 10 giorni, visto che viene da una recente sospensione di 5 giorni per motivi analoghi.
Psyred sospeso 5 giorni per avergli dato del troll, del maleducato ed arrogante.
In questi casi si segnale, si ASPETTA l'intervento dei mod (non mi collegavo dal 1° febbraio alle 10 di sera, non mancavo da tre settimane).
Ehm salve...capito forse in un momometo innoportuno? :asd: (scherzo)
Dunque sono interessato a un paio di cuffie 5.1, budget sui 100€ ma se vale spendere meno, volentieri!
Premessa:
Anche se ascolto musica da piccolo mi ritengo abbastanza niubbo/ignorante per quanto riguarda captare la qualità del suono da una cassa/cuffia o aparecchio acustico chicchessia.
Magari se vengo messo nelle condizioni di confrontare due "fonti" diverse dello stesso suono, allora sì, potrei anche distinguere quale è la migliore, ma non avendo mai "assagiato" musica/suoni di una certa qualità (ascoltando principalmente mp3 non è che ci si può aspettare tanto) non possego alti standard. Almeno non come chi per esempio lavora o ha a che fare con musica/suoni non compressi tutti i giorni o per lavoro.
detto ciò ero incline proprio alle Sharkoon X-Tatic Digital 5.1...come impiego le userei strettamente su pc (vedere firma per dettagli) con giochi tipo BC2 (a cui già sto giocando dalla sua uscita), sicuramente il futuro The Wither 2 e forse Crysis 2, quindi giochi che suppongo offranno un'esprienza audio di un certo livello. Anche musica ovviamente.
Voi che dite? vale la pena spendere 100€ nel mio caso, oppure dovrebbe accontentarmi anche qualcosa a un prezzo inferiore?
Anzi...rigiro un po' la domanda: secondo voi (quelli più veterani che magari hanno già saggiato le X-tatic) le X-tatic valgono quei 100 e spiccioli euro o c'è di meglio a quella cifra?
Grazie in anticipo. :)
Dopo quello che ho letto sento il dovere di esprimere la mia opinione.
Ho buttato nella spazzatura le mie vecchie razer hp-1 e sono passato alle roccat. Secondo me tra le 2 cuffie vi è un abisso di differenza. Tralasciando il fattore estetico (le hp-1 imho sono un aborto), le roccat le trovo decisamente più comode, più solide e il mio orecchio percepisce il surround in modo più reale. Ora non so dirvi se sono stato fortunato a trovare un modello privo di difetti in quanto vi assicuro che io non sento alcun tipo di interferenza. All'inizio sono rimasto un po' stranito dall'effetto di ovattamento che causano i due padiglioni. Infatti se indosso le cuffie e qualcuno mi parla di fianco faccio fatica a sentirlo (ad audio spento). Questo può piacere o meno ma personalmente contribuisce all'isolamento con l'esterno e quindi la ritengo una cosa positiva. Il microfono è lungo e flessibile e le persone con cui gioco in ventrilo hanno fatto una standing ovation il giorno che mi sono collegato (memori di rumori, fruscii e pernacchie che riproducevo con il microfono precedente delle razer, che era lungo quanto il mio mignolo). Tornando al discorso comodità, queste cuffie non sono di certo leggere ma almeno non mi premono la parte interna dell'orecchio come facevano le precedenti e l'imbottitura fa il suo dovere. Anche un mio amico che ha le Sennheiser PC 350, una gran cuffia stereo per gaming, è rimasto piacevolmente colpito. Quindi alla resa dei conti mi ritengo un cliente soddisfatto, visto e considerato il rapporto qualità prezzo. La cosa divertente di tutto questo è che la mia opinione è diametralmente opposta a quella di un altro utente che ha scritto qui sopra. Quindi non posso che suggerirvi di provarle se ne avete l'occasione che le opinioni di ciascuno di noi possono variare da persona a persona.
Alekos Panagulis
05-02-2011, 07:46
Dopo quello che ho letto sento il dovere di esprimere la mia opinione.
Ho buttato nella spazzatura le mie vecchie razer hp-1 e sono passato alle roccat. Secondo me tra le 2 cuffie vi è un abisso di differenza. Tralasciando il fattore estetico (le hp-1 imho sono un aborto), le roccat le trovo decisamente più comode, più solide e il mio orecchio percepisce il surround in modo più reale. Ora non so dirvi se sono stato fortunato a trovare un modello privo di difetti in quanto vi assicuro che io non sento alcun tipo di interferenza. All'inizio sono rimasto un po' stranito dall'effetto di ovattamento che causano i due padiglioni. Infatti se indosso le cuffie e qualcuno mi parla di fianco faccio fatica a sentirlo (ad audio spento). Questo può piacere o meno ma personalmente contribuisce all'isolamento con l'esterno e quindi la ritengo una cosa positiva. Il microfono è lungo e flessibile e le persone con cui gioco in ventrilo hanno fatto una standing ovation il giorno che mi sono collegato (memori di rumori, fruscii e pernacchie che riproducevo con il microfono precedente delle razer, che era lungo quanto il mio mignolo). Tornando al discorso comodità, queste cuffie non sono di certo leggere ma almeno non mi premono la parte interna dell'orecchio come facevano le precedenti e l'imbottitura fa il suo dovere. Anche un mio amico che ha le Sennheiser PC 350, una gran cuffia stereo per gaming, è rimasto piacevolmente colpito. Quindi alla resa dei conti mi ritengo un cliente soddisfatto, visto e considerato il rapporto qualità prezzo. La cosa divertente di tutto questo è che la mia opinione è diametralmente opposta a quella di un altro utente che ha scritto qui sopra. Quindi non posso che suggerirvi di provarle se ne avete l'occasione che le opinioni di ciascuno di noi possono variare da persona a persona.
sono d'accordo con te. Anche io ho preso le Barracuda e le ho subito buttate nel cesso. :D
Ma vale la pena prenderle al posto delle G35? Me le hanno appena regalate e non mi va di prenderne un altro paio,pero' se la differenza e' netta quasi quasi.....
BenG_P87
06-02-2011, 10:29
Presumo che alla roccat abbiano un problema con il controllo qualità.
Effettivamente anche mio cugino ho scoperto usa le roccat kave e sono ottime
ma a me sono arrivate sfigate e le porto in sostituzione.
DanieleRC5
06-02-2011, 11:18
:) Ciao a tutti. ho deciso di prendermi un paio di discrete cuffie gaming 5.1 o 7.1; in linea di massima sarei propenso verso le Kave o verso le Corsair HS1. Da quel che ho letto l'unico vero "problema" delle Roccat è la possibilità di fruscio di fondo, in alcune rece ho letto che i bassi non sono eccezionali. Per quanto riguarda le Corsair mi hanno parlato di possibilità di cablaggio un pò delicato; che faccio lancio la monetina per scegliere? Intanto mi leggo un pò bene le pagien precedenti.
Presumo che alla roccat abbiano un problema con il controllo qualità.
Effettivamente anche mio cugino ho scoperto usa le roccat kave e sono ottime
ma a me sono arrivate sfigate e le porto in sostituzione.
Io qualche mese fa le comprai ed ebbi la sfortuna di capitare su ben 3 cuffie diverse con lo stesso difetto..
Poi ho deciso di passare all'accoppiata stereo di buona qualità + scheda audio dedicata per surround emulato e devo dire che sono ampiamente soddisfatto :)
Ho preso delle Sennheiser HD 550 + X-Fi.
Ezechiele25,17
06-02-2011, 11:27
:) Ciao a tutti. ho deciso di prendermi un paio di discrete cuffie gaming 5.1 o 7.1; in linea di massima sarei propenso verso le Kave o verso le Corsair HS1. Da quel che ho letto l'unico vero "problema" delle Roccat è la possibilità di fruscio di fondo, in alcune rece ho letto che i bassi non sono eccezionali. Per quanto riguarda le Corsair mi hanno parlato di possibilità di cablaggio un pò delicato; che faccio lancio la monetina per scegliere? Intanto mi leggo un pò bene le pagien precedenti.
Ci sono anche le Tritton che sono ottime...
DanieleRC5
06-02-2011, 12:24
Ci sono anche le Tritton che sono ottime...
:cool: grazie non le conoscevo, ora indago un pochino!
Alekos Panagulis
06-02-2011, 12:35
Ma vale la pena prenderle al posto delle G35? Me le hanno appena regalate e non mi va di prenderne un altro paio,pero' se la differenza e' netta quasi quasi.....
Le g35 sono ottime, rimani con quelle.
SimoneDragon
08-02-2011, 19:08
Cosa mi dite di queste cuffie :
Sennheiser PC 330
e
Sennheiser PC 333D
e
Sennheiser PC-350
GRAZIE
Consiglio
08-02-2011, 19:16
Le 350 sono delle cuffie FENOMENALI! Ovviamente se non hai una scheda dedicata, inutile prenderle...non le sfrutti!
Che ne pensate delle Akg k77? ho preso le medusa nx 5.1 non mi trovo col sistema 5.1 nel mio gioco mi fa troppo da cinema chi le vuole?
Per ora ho le creative col mic quelle da 30 euro preferisco indubbiamente lo stereo...
TigerTank
08-02-2011, 19:21
Che ne pensate delle Akg k77? ho preso le medusa nx 5.1 non mi trovo col sistema 5.1 nel mio gioco mi fa troppo da cinema chi le vuole?
Per ora ho le creative col mic quelle da 30 euro preferisco indubbiamente lo stereo...
Io ho le 272HD e mi trovo benissimo ;)
Le 350 sono delle cuffie FENOMENALI! Ovviamente se non hai una scheda dedicata, inutile prenderle...non le sfrutti!
Confermo...le ho da 3-4 mesi e posso dire che con la scheda audio X-Fi e il CMSS3D fin'ora non ho trovato di meglio per il gaming....Oltretutto non mi hanno deluso nemmeno con l'ascolto di musica...a patto che ovviamente si regoli l'equalizzatore...
SimoneDragon
08-02-2011, 20:36
Confermo...le ho da 3-4 mesi e posso dire che con la scheda audio X-Fi e il CMSS3D fin'ora non ho trovato di meglio per il gaming....Oltretutto non mi hanno deluso nemmeno con l'ascolto di musica...a patto che ovviamente si regoli l'equalizzatore...
purtroppo come scheda audio possiedo quella integrata nella scheda madre.....
purtroppo come scheda audio possiedo quella integrata nella scheda madre.....
Dipende qual'è il tuo budjet....potresti valutare l'acquisto di una buona scheda audio oppure semplicemente affidarti alle migliori cuffie che ce l'anno già integrata come le G35 o le Megalodon.
sammy.digital
08-02-2011, 22:03
secondo me le soluzioni migliori sono:
Cuffie Stereo emulate con l'X-Fi
oppure
Cuffia 5.1 reali
NB: Le stereo emulate con la scheda audio proprietaria non sono versatili. Meglio una stereo di qualita da far emulare, in caso di film e giochi, alla x-fi e poi fatta ritornare stereo e collegabile ai lettori mp3, agli amplificatori, ovunque!
Se la x-fi non l'avete, allora perchè non prendere le cuffie 5.1 reali??
Consiglio
08-02-2011, 22:52
Io non generalizzerei così tanto. Anche le 5.1 reali abbinate ad una scheda audio dedicata si esprimono decisamente meglio...
juninho85
08-02-2011, 23:06
Io ho le 272HD e mi trovo benissimo ;)
leggo che sono scarsine quanto a bassi...non che sia realmente interessato a ciò(le mie ancora devono arrivare) ma come si comportano queste cuffie con musica rock(niente metal o altra robaccia simile)?
allora ste x-tatic 5.1 digital valgono 100 sacchi o no?
Consiglio
09-02-2011, 01:04
Se hai una dedicata meglio le roccat kave.
Luca Ferrari
09-02-2011, 18:13
Come cuffie uso le pioneer 1000, le uso anche per suonare appunto perchè la qualità è mostruosa con bassi che ti fanno letteralmente vibrare le cuffie in testa..e se vuoi il massimo da un paio di cuffie, quelle sono tra le migliori ;)
Consiglio
09-02-2011, 21:22
Si ma qui si parla di 5.1...:asd:
Ezechiele25,17
10-02-2011, 10:16
Una domanda... ma con cuffie 5.1 devo abilitare il CMS 3D sulla scheda audio X-FI?
Alekos Panagulis
10-02-2011, 10:21
Una domanda... ma con cuffie 5.1 devo abilitare il CMS 3D sulla scheda audio X-FI?
NO.
Ezechiele25,17
10-02-2011, 10:26
NO.
grazie :)
Luca Ferrari
10-02-2011, 12:21
sorry ci ho letto corto :D
TigerTank
10-02-2011, 14:13
leggo che sono scarsine quanto a bassi...non che sia realmente interessato a ciò(le mie ancora devono arrivare) ma come si comportano queste cuffie con musica rock(niente metal o altra robaccia simile)?
Ovviamente non posso parlare in generale perchè ognuno ha la propria percezione uditiva. Io sinceramente mi sono trovato bene...e se consideri che ad esempio sono un fan dei giri del bassista dei red hot... :D
L'unica cosa che potrei considerare come "difetto" è il fatto che non avendo controllo di volume sul filo, la potenza massima dipende esclusivamente dalla scheda audio anche se d'altro canto questo determina una maggiore purezza del suono.
le pc350 non mi risulta siano delle 5.1....:asd:
Se hai una dedicata meglio le roccat kave.
no, purtroppo non ce l'ho...quindi le x-tatic restano la migliore scelta in fatto di cuffie 5.1, se non si scheda audio dedicata?
Ci sono anche le Ozone Strato, pare che siano delle valide 5.1 usb e non costano molto.
Consiglio
10-02-2011, 18:49
le pc350 non mi risulta siano delle 5.1....:asd:
:asd:
no, purtroppo non ce l'ho...quindi le x-tatic restano la migliore scelta in fatto di cuffie 5.1, se non si scheda audio dedicata?
Si prendi quelle con connessione digitale.
Ci sono anche le Ozone Strato, pare che siano delle valide 5.1 usb e non costano molto.
Anche queste potrebbero essere una buona scelta, le colleghi via usb. Ovviamente non aspettarti chissà che qualità.
BenG_P87
10-02-2011, 23:15
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kulo-Stereo/
LOL
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kulo-Stereo/
LOL
Belle le Roccat Kulo :ciapet: ahahaaaahaha
sammy.digital
11-02-2011, 00:15
Kulo sarà confortevole? e avrà un bel suono? e questo suono sarà ottimo sia in stereo che emulato @5.1 ?
Emozioni da brivido con Kulo in testa. Provale anche tu :cool: :sofico:
juninho85
11-02-2011, 07:47
ma sopratutto:anche per questo modello andrà a culo per quanto riguardail fruscio?:O
Alekos Panagulis
11-02-2011, 08:36
Ma lol :sbonk:
illidan2000
11-02-2011, 08:59
ma sopratutto:anche per questo modello andrà a culo per quanto riguardail fruscio?:O
di sicuro, hihi :)
Sto cercando pure io di districarmi nella giungla delle cuffie 5.1 e leggendo le ultime 20 pagine ho le idee quasi piú confuse di prima...
Io vorrei delle buone cuffie 5.1,comode, da usare per film e giochi (musica zero o quasi), non usb (voglio avere la possibilitá di riciclarle altrove ed usare una scheda audio dedicata tipo una x-fi). Come budget pensavo a ~70-80€.
Ovviamente niente wireless.
Provo a fare un riepilogo di quello che ho capito fin'ora, correggetemi se sbaglio:
- le Roccat Kave paiono una buona scelta se ti capita il modello giusto, ma pare alquanto difficile.
- le Tritton ax51 non le trovo in uno shop europeo
- le Psyko paiono superbe ma costano 200$ ed in Europa nisba
- le Zalman mi paiono un prodotto vecchiotto
- le "nuove" Medusa 5.1 NX sembrano oneste ma nulla che entusiasmi (almeno dalle recensioni che ho letto)
-le Razer sono fuori budget
-idem le Astro
-le Sharkoon non le comprerei: ci hanno messo 3 revision per sistemare un problema al microfono, senza contare che costano un pó
Possibile che non esista qualcosa che soddisfi le mie richieste?
Dimentico qualche modello?
illidan2000
11-02-2011, 16:12
edit
Sto cercando pure io di districarmi nella giungla delle cuffie 5.1 e leggendo le ultime 20 pagine ho le idee quasi piú confuse di prima...
Io vorrei delle buone cuffie 5.1,comode, da usare per film e giochi (musica zero o quasi), non usb (voglio avere la possibilitá di riciclarle altrove ed usare una scheda audio dedicata tipo una x-fi). Come budget pensavo a ~70-80€.
Ovviamente niente wireless.
Provo a fare un riepilogo di quello che ho capito fin'ora, correggetemi se sbaglio:
- le Roccat Kave paiono una buona scelta se ti capita il modello giusto, ma pare alquanto difficile.
- le Tritton ax51 non le trovo in uno shop europeo
- le Psyko paiono superbe ma costano 200$ ed in Europa nisba
- le Zalman mi paiono un prodotto vecchiotto
- le "nuove" Medusa 5.1 NX sembrano oneste ma nulla che entusiasmi (almeno dalle recensioni che ho letto)
-le Razer sono fuori budget
-idem le Astro
-le Sharkoon non le comprerei: ci hanno messo 3 revision per sistemare un problema al microfono, senza contare che costano un pó
Possibile che non esista qualcosa che soddisfi le mie richieste?
Dimentico qualche modello?
Utile riepilogo...domanda: ma almeno adesso il mic delle Sharkoon è a posto?
io vi consiglio ad occhi chiusi le kave sono in assoluto io con la scheda audio integrata nella mobo nn ho nex problema e sono bellissime da vedere...
solo che volevo porvi qualche domandina...
è possibile terene il led blu sul microfono acceso con il microfono funzionante?
e l'effetto vibrazione come s'imposta?
TheUnforgiven
14-02-2011, 09:29
io vi consiglio ad occhi chiusi le kave sono in assoluto io con la scheda audio integrata nella mobo nn ho nex problema e sono bellissime da vedere...
solo che volevo porvi qualche domandina...
è possibile terene il led blu sul microfono acceso con il microfono funzionante?
bho io dopo i molti problemi che sto avendo (fischi intermittenti che sento in sottondo) e a cui non riesco a dare soluzione non mi sento più di consigliarle....ed ho letto anche di molti altri utenti con qualche tipo di problema
Sulle X-FI devi attivare redirezionamento bassi e guadagno sub, con le integrate però dubito lo si possa fare....
per ora a me nn hano ancora dato nex problema...magari i materiali con cui sono stati fatti i jack nn sono dei migliori... ma esteticamente fanno impazzire :D :D :D mio parere personale ovviamente..
staremo a vedere in futuro come si comporteranno...
Utile riepilogo...domanda: ma almeno adesso il mic delle Sharkoon è a posto?
Non saprei pero', e questo e' solo il mio pensiero, se dello stesso modello escono 3 revision ed anche la seconda ha problemi forse il prodotto o é nato male o il controllo qualitá lascia a desiderare.
A quel punto rischiare per rischiare compro le Kave che, se va bene, sono ottime sotto ogni punto di vista.
Una domanda.
Io a casa ho le seguenti cuffie:
Razer Barracuda HP-1 e
Logitech G930
Avendo due pc (uno mio, principale, ed uno, il "vecchio", da regalare a mio fratello) terrò un paio di cuffie con uno e l'altor paio con l'altro...ovviamente io vorrei tenere le cuffie più performanti :D
Quela mi consigliate tra le due, e perché ?
Sinceramente fino all'altro giorno usavo le hp-1 (daot che le g930 sono fresche fresche) e mi ci sono trovato bene...anche se è un pò scomodo l'accrocchio per regolare il volume
Le g930 le ho usate solo oggi...sembrano che facciano un buon suono con il 7.1 attivo, ma hanno un problema sotto windows a 64bit:
la riduzione del volume del microfono funziona solo con ilmorph attivo -.-
Cmq, tolto il problema del microfono, quale delle due coffie dovrebbe regalare un suono migliore e più utile NEI VIDEOGAME in prima persona ?
Grazie
Alekos Panagulis
15-02-2011, 18:07
Una domanda.
Io a casa ho le seguenti cuffie:
Razer Barracuda HP-1 e
Logitech G930
Avendo due pc (uno mio, principale, ed uno, il "vecchio", da regalare a mio fratello) terrò un paio di cuffie con uno e l'altor paio con l'altro...ovviamente io vorrei tenere le cuffie più performanti :D
Quela mi consigliate tra le due, e perché ?
Sinceramente fino all'altro giorno usavo le hp-1 (daot che le g930 sono fresche fresche) e mi ci sono trovato bene...anche se è un pò scomodo l'accrocchio per regolare il volume
Le g930 le ho usate solo oggi...sembrano che facciano un buon suono con il 7.1 attivo, ma hanno un problema sotto windows a 64bit:
la riduzione del volume del microfono funziona solo con ilmorph attivo -.-
Cmq, tolto il problema del microfono, quale delle due coffie dovrebbe regalare un suono migliore e più utile NEI VIDEOGAME in prima persona ?
Grazie
Visto che le possiedi entrambe non devi fare altro che provarle approfonditamente e lasciar che il tuo orecchio decida quali siano le migliori. Un consiglio da parte nostra vale un millesimo della prova diretta, visto che entra in campo un fattore individuale come l'udito.
Visto che le possiedi entrambe non devi fare altro che provarle approfonditamente e lasciar che il tuo orecchio decida quali siano le migliori. Un consiglio da parte nostra vale un millesimo della prova diretta, visto che entra in campo un fattore individuale come l'udito.
chiedevo perché non riesco a capire quale sia realmente migliore:
le g930 sembra con un audio migliore, però non ha molte regolazioni...non si può cambiare molto (oltre al problema del mic)...e se attivo solo la modalità stereo il canale di destra si sente più forte del sinistro (questa differenza di audio l sento solo nei videogame, se lo testo nel annello di controllo dei suoni di win si sentono uguali...come mai ? Cmq con il sourround non ho questo problema).
Settando le cuffie con il sorround sembra che le g930 siano "migliori" con suoni più forti e bassi più potenti...però anche se l'effetto è più "immersivo" non capisco quanto sia vero sourround e quanto invece "fasullo" in quanto ricreato "per finta"...
per farvi capire meglio, queste g930 mi sembra che facciano un pò come le casse bose commerciali: bassi e medi pompati per far *sembrare* che vadano bene, ma poi in realtà peggiori di altri sistemi che spengono meno su quelle frequenze per essere più "puliti e reali".
Purtroppo non ho programmi/software per testare quale dei due sorround funzioni realmente in modo più realistico :'(
Alekos Panagulis
15-02-2011, 19:07
chiedevo perché non riesco a capire quale sia realmente migliore:
le g930 sembra con un audio migliore, però non ha molte regolazioni...non si può cambiare molto (oltre al problema del mic)...e se attivo solo la modalità stereo il canale di destra si sente più forte del sinistro (questa differenza di audio l sento solo nei videogame, se lo testo nel annello di controllo dei suoni di win si sentono uguali...come mai ? Cmq con il sourround non ho questo problema).
Settando le cuffie con il sorround sembra che le g930 siano "migliori" con suoni più forti e bassi più potenti...però anche se l'effetto è più "immersivo" non capisco quanto sia vero sourround e quanto invece "fasullo" in quanto ricreato "per finta"...
per farvi capire meglio, queste g930 mi sembra che facciano un pò come le casse bose commerciali: bassi e medi pompati per far *sembrare* che vadano bene, ma poi in realtà peggiori di altri sistemi che spengono meno su quelle frequenze per essere più "puliti e reali".
Purtroppo non ho programmi/software per testare quale dei due sorround funzioni realmente in modo più realistico :'(
Ribadisco che stare a sentire le opinioni degli altri non serve a molto. Provale con film e.giochi e poi valuta. Se proprio ci tieni, la mia opinione è questa: ho le g35 che sono uguali alle tue g930 tranne per il wireless, e ho anche avuto le barracuda. C'è qualcuno qui nel thread che ama molto le barracuda, per me fanno schifo. Le g35 sono infinitamente meglio pur avendo un surround virtuale. I difetti che hai descritto tu non li ho notati. Se veramente sono difettose telefona alla Logitech e fattele cambiare, hanno il miglior supporto che ho mai visto.
Ribadisco che stare a sentire le opinioni degli altri non serve a molto. Provale con film e.giochi e poi valuta. Se proprio ci tieni, la mia opinione è questa: ho le g35 che sono uguali alle tue g930 tranne per il wireless, e ho anche avuto le barracuda. C'è qualcuno qui nel thread che ama molto le barracuda, per me fanno schifo. Le g35 sono infinitamente meglio pur avendo un surround virtuale. I difetti che hai descritto tu non li ho notati. Se veramente sono difettose telefona alla Logitech e fattele cambiare, hanno il miglior supporto che ho mai visto.
magari provo a dare un'occhiata a cosa hanno scritto sulle barracuda...che effetivamente hanno più casse all'interno delle cuffie, e quindi dovrebbero/potrebbero creare un 3d vero...anche se il centrale messo "in alto" non mi piace proprio.
Cmq l'effetto di sentire la cassa dx più alta della sinistra, in odalità STEREO, lo sento solo giocando a battlefiend bad company 2 (dove quando ricarico l'arma sento il rumore dei proiettili che si inseriscono nel fucile sono a destra ... ) e call of duty blakc ops -.-
Negli altri giochi e programmi sento lo stereo "giusto"
p.s. mentre invece il problema al microfono, cioè che senza morph non riduce il disturbo audio, mi sembra di aver capito che è una cosa che affligge le g930 con i sistemi a 64bit -.-
A quel punto rischiare per rischiare compro le Kave che, se va bene, sono ottime sotto ogni punto di vista.
Se le prendi facci sapere :D Fin'ora mi pare abbiamo 3 casi di modelli esenti dal fruscio con (io ne ho contati in giro) almeno una decina dove invece è percepibile.
Ce ne sono almeno altri due sicuri, ma non scrivono qui da molto tempo.... Poi bisogna tener conto che sui topic dedicati tendenzialmente scrive chi ha problemi, chi non li ha si gode le cuffie. Io cmq in questo momento eviterei di prenderle, probabilmente ci sono intere partite difettose in giro, per cui è una vera e propria lotteria....
illidan2000
16-02-2011, 09:41
anche io ho le logitech... e posso dire che hanno un suono molto pulito, a scapito forse di una direzionalità che ovviamente un 5.1 reale può dare di più.
@FIFAGI: dovrei approfondire il tuo problema del mic sulle g35, e vedere se c'è. purtroppo non l'ho mai usato
Assolutamente vero: di solito chi non ha problemi non si interessa di thread o forum e si gode il prodotto. Resta il fatto che, imho, i casi di prodotti difettosi siano piú elevati della norma.
@WaaBho a sapere di trovarle senza difetti le comprerei pure domani. :D
Alekos Panagulis
16-02-2011, 11:29
Io le mie kave senza difetti le ho prese da amazon, quindi prendetele da lì, magari hanno una partita buona.
Blasco80
16-02-2011, 11:58
Chiedo anche qui:D
Devo sostituire le mie Sharkoon X-Tatic Digital 5.1, a parità di prezzo quale mi consigliereste fra queste e le Tritton AX 720?
Quali sono le differenze?
ps. le tritton cui mi riferisco non sono le ax pro 5.1, che si aggirano su prezzi più alti
anche io ho le logitech... e posso dire che hanno un suono molto pulito, a scapito forse di una direzionalità che ovviamente un 5.1 reale può dare di più.
@FIFAGI: dovrei approfondire il tuo problema del mic sulle g35, e vedere se c'è. purtroppo non l'ho mai usato
ok.
cmq se apri il pannello delle cuffie e scegli anteprima voce, se attivi il morph o se non lo attivi senti una differenza ?
io con il morph attivo ho molto più silenzio quando non parlo
Grazie, da quello che ho capito, sicuramente le migliori sono le logitech g930. saluti.
davide8508
17-02-2011, 00:57
consiglio
leggevo attentamente le vostre opinioni ma sarei indeciso fra 3 modelli
i sopracitati logitech g35 e g930 (sono quindi proprio identici?? cambia solo che la g930 è wireless e l'altra no???) e le ROCCAT™ Kave – Solid 5.1 Surround Sound Gaming Headset
sono molto indeciso
premetto una cosa
dovrei usarle per giocare con la ps3 e la xbox 360 ma anche per vedere la tv..volevo capire anche gli attacchi che hanno ognuna di loro...io ad esempio uso le casse logitech 5.1 per giocare che ho attaccato alla ps3 o alla xbox tramite i due jack dell audio con l adattatore uscito con le casse..ma la g35, che è con la usb, semplicemente si attacca alla usb della ps3??
mentre per le g930 basta attaccare il jack nel satellite principale (dove si accendono per intenderci) del mio 5.1 che a sua volta è attaccato alla ps3 per farlo funzionare??
diciamo che con le g35, se funziona cosi se nn ho capito male, basta attaccare la usb alla usb della ps3 direttamente mentre le wireless cioè le g930 come dovrei fare???
grazie
ps: ho il mac ma cambia poco perche le casse nn le ho attaccate con il mac..nn centra nulla no col fatto che le diano compatibili solo con windows? tanto nn le devo attaccare al pc e nemmeno al mac...
ah altra cosa..sono tutte molto imbottite vero?? non si sente nulla giusto anche se ho il volume alto? chiedo perche ho le wireless normali della sony ma a 1/3 dell audio gia all esterno si sente il volume ed è importante che nn si senta nulla
consiglio
leggevo attentamente le vostre opinioni ma sarei indeciso fra 3 modelli
i sopracitati logitech g35 e g930 (sono quindi proprio identici?? cambia solo che la g930 è wireless e l'altra no???) e le ROCCAT™ Kave – Solid 5.1 Surround Sound Gaming Headset
sono molto indeciso
premetto una cosa
dovrei usarle per giocare con la ps3 e la xbox 360 ma anche per vedere la tv..volevo capire anche gli attacchi che hanno ognuna di loro...io ad esempio uso le casse logitech 5.1 per giocare che ho attaccato alla ps3 o alla xbox tramite i due jack dell audio con l adattatore uscito con le casse..ma la g35, che è con la usb, semplicemente si attacca alla usb della ps3??
mentre per le g930 basta attaccare il jack nel satellite principale (dove si accendono per intenderci) del mio 5.1 che a sua volta è attaccato alla ps3 per farlo funzionare??
diciamo che con le g35, se funziona cosi se nn ho capito male, basta attaccare la usb alla usb della ps3 direttamente mentre le wireless cioè le g930 come dovrei fare???
grazie
ps: ho il mac ma cambia poco perche le casse nn le ho attaccate con il mac..nn centra nulla no col fatto che le diano compatibili solo con windows? tanto nn le devo attaccare al pc e nemmeno al mac...
ah altra cosa..sono tutte molto imbottite vero?? non si sente nulla giusto anche se ho il volume alto? chiedo perche ho le wireless normali della sony ma a 1/3 dell audio gia all esterno si sente il volume ed è importante che nn si senta nulla
credo che le g35 e le g930 funzionano solo con il pc (ad esempio la logitech ha altre cuffie per le console), mentre le kave non le conosco, quindi non so se sono come le logitech
Alekos Panagulis
17-02-2011, 05:39
credo che le g35 e le g930 funzionano solo con il pc (ad esempio la logitech ha altre cuffie per le console), mentre le kave non le conosco, quindi non so se sono come le logitech
Esattamente.
Per le console ci sono le Sharkoon x-tatic 5.1 od anche le Turtle beach DPX21 ma quest'ultime sono praticamente introvabili in italia.
Ezechiele25,17
17-02-2011, 10:36
Per le console ci sono le Sharkoon x-tatic 5.1 od anche le Turtle beach DPX21 ma quest'ultime sono praticamente introvabili in italia.
ci sono anche le Tritton, che vengono vendute in tutti i gamestop
davide8508
17-02-2011, 12:45
ok quindi voi cosa mi consigliate vivamente?? su gamestop ci sono queste
http://www.gamestop.it/32939_Varie_Tritton_AX_Pro_5_1_Gaming_Headset.aspx
e queste
http://www.gamestop.it/32938_Varie_Tritton_AX_720_Gaming_Headset.aspx
voi su cosa andreste?? nn capisco se entrambe fanno 5.1 o meglio se la seconda meno costosa lo fa lo stesso?? se no altro che voi consigliate per giocare sulle console ma devono essere 5.1???
Ezechiele25,17
17-02-2011, 15:30
ok quindi voi cosa mi consigliate vivamente?? su gamestop ci sono queste
http://www.gamestop.it/32939_Varie_Tritton_AX_Pro_5_1_Gaming_Headset.aspx
e queste
http://www.gamestop.it/32938_Varie_Tritton_AX_720_Gaming_Headset.aspx
voi su cosa andreste?? nn capisco se entrambe fanno 5.1 o meglio se la seconda meno costosa lo fa lo stesso?? se no altro che voi consigliate per giocare sulle console ma devono essere 5.1???
Beh è semplice... le PRO (quelle da 179 sacchi) sono 5.1, mentre le AX sono stereo. Ovviamente le AX offrono uno pseudo 5.1 virtualizzato. Io ho le PRO, ma mi hanno detto che anche le AX lavorano molto bene.
davide8508
17-02-2011, 19:48
Beh è semplice... le PRO (quelle da 179 sacchi) sono 5.1, mentre le AX sono stereo. Ovviamente le AX offrono uno pseudo 5.1 virtualizzato. Io ho le PRO, ma mi hanno detto che anche le AX lavorano molto bene.
quindi se tu dovessi consigliarmi mi consiglieresti ad occhi chiusi le 5.1 pro che hai te..vanno bene?? per te sono le migliori?? o hai altro da suggerire??? io stavo guardando le Roccat KAVE Solid 5.1 Gaming Headset Headband Headset o anche le HEADSET X360 TURTLE BEACH X41 o ancora le Sharkoon X-Tatic 5.1 Headband Headset..cosa consigli te quindi tra tutte queste?? riesci a dirmi dei pro e dei contro per ognuna che hai sentito?? a me interessa che vadano con entrambe le due console ps3 e 360
Ciao a tutti ho aperto un nuovo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34469428#post34469428) ma scrivo anche qui...
Devo prendere al più presto delle nuove cuffie e mi stavo orientando verso le sennheiser pc 350 solo che leggo che senza una scheda audio dedicata per emulare il 3d non sono eccezionali...anche se non capisco il perchè...io ho sempre usato cuffie stereo e mi sono trovato sempre benissimo in game tipo cod4 dove è necessario individuare la direzione dei passi degli altri...quindi vi chiedo se prendessi le sennheiser avendo solo la scheda audio integrata alla scheda madre posso sfruttarle a dovere (o almeno sono di livello superiore alla media in game e film?)
grazie
io consiglio le Kave io mi trovo benissimo... e il problemino che dicono che dia a me nn l'ha ancora fatto... e poi il design è toppo bello guardati questo video...
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave-5-1/
a me il video mi ha stregato :D :D :D
davide8508
17-02-2011, 21:14
io consiglio le Kave io mi trovo benissimo... e il problemino che dicono che dia a me nn l'ha ancora fatto... e poi il design è toppo bello guardati questo video...
http://www.roccat.org/Products/Gaming-Sound/ROCCAT-Kave-5-1/
a me il video mi ha stregato :D :D :D
ma vanno bene pure per le console ps3 3 360 o solo per pc?? sai per capire...
cmq fanno un 5.1 reale o simulato?? hai provato? come vanno???
nn so se funzionano anche con ps3 e xbox so che l'usb è solo per alimentare le luci e il controlle del suono poi penso sia un 5.1 reale colleghi le cuffie con i jack poi ti dico io nn ho neanche una scheda audio perchè uso quella della mobo e vanno benissimo lo stesso ma se prendi una sa bella tosta addirittura puoi metterela la vibrazione...
Ragazzi, volevo sapere da qualche possessore delle Turtle Beach X41, se a volume zero sentono una specie di brusio. In pratica e' come quando non si sta ascoltando niente e si mette il volume delle cuffie del mp3 al massimo si sente quel tipico suono.....ssssssssssssssssssss. Non riesco a eliminarlo, non vorrei che fossero difettate. Grazie per le risposte.:)
Ma le turtle beach dove si comprano?
Ezechiele25,17
18-02-2011, 10:35
quindi se tu dovessi consigliarmi mi consiglieresti ad occhi chiusi le 5.1 pro che hai te..vanno bene?? per te sono le migliori?? o hai altro da suggerire??? io stavo guardando le Roccat KAVE Solid 5.1 Gaming Headset Headband Headset o anche le HEADSET X360 TURTLE BEACH X41 o ancora le Sharkoon X-Tatic 5.1 Headband Headset..cosa consigli te quindi tra tutte queste?? riesci a dirmi dei pro e dei contro per ognuna che hai sentito?? a me interessa che vadano con entrambe le due console ps3 e 360
C'è poco da dire... se le vuoi compatibili con ps3 e xbox devi prenderle per forza con uscita ottica e compatibili con le console... quindi le tritton (sia AX che PRO) fanno al caso tuo. Le Turtle Beach X41 mi pare siano solo per xbox ma non ne sono certo, in ogni caso si equivalgono alle Tritton. Le altre, a quanto mi risulta, hanno entrata usb quindi niente console.
Riguardo me, si sono decisamente soddisfatto, il 5.1 mi piace di più sulle console che su pc (però li uso le analogiche) ma dipende anche dal software. Se devo essere sincero non credo che tra 5.1 virtualizzato e reale ci sia questa grande differenza... sempre di cuffie si tratta. Però le AX costano 149 mi pare, mentre le PRO 179... per 30 euro sinceramente, ho preferito prendere le 5.1 reali e bon. E mi trovo benissimo
illidan2000
18-02-2011, 11:08
C'è poco da dire... se le vuoi compatibili con ps3 e xbox devi prenderle per forza con uscita ottica e compatibili con le console... quindi le tritton (sia AX che PRO) fanno al caso tuo. Le Turtle Beach X41 mi pare siano solo per xbox ma non ne sono certo, in ogni caso si equivalgono alle Tritton. Le altre, a quanto mi risulta, hanno entrata usb quindi niente console.
Riguardo me, si sono decisamente soddisfatto, il 5.1 mi piace di più sulle console che su pc (però li uso le analogiche) ma dipende anche dal software. Se devo essere sincero non credo che tra 5.1 virtualizzato e reale ci sia questa grande differenza... sempre di cuffie si tratta. Però le AX costano 149 mi pare, mentre le PRO 179... per 30 euro sinceramente, ho preferito prendere le 5.1 reali e bon. E mi trovo benissimo
non capisco perché preferisci il 5.1 delle consolle!
Ezechiele25,17
18-02-2011, 11:13
non capisco perché preferisci il 5.1 delle consolle!
Le Tritton PRO sono certificate dolby digital... ufficialmente supportato sia da xbox che da ps3. Il mio pc no... o meglio la scheda audio che ho non supporta il dolby digital. Quindi la qualità del suono è inferiore, e ovviamente anche la canalizzazione.
Ma le turtle beach dove si comprano?
Basta che scrivi su google prezzi turtle beach x41 e ti escono i motori di ricerca tipo ciao, trovaprezzi ecc...;)
davide8508
18-02-2011, 11:47
ciao il prezzo adesso è 179 le pro che hai te e 129 le ax 720..ma a quanto ho capito quest ultime sono 2.1 virtualizzate 5.1..io le vorrei true 5.1 per avere il suono in dts hd..la differenza è 50 €..ne vale la pena voelvo capire?? cmq le pro nn hanno nessun problema..se dovessi darmi dei difetti delle pro che hai tu cosa mi diresti??
ps: le turtle beach sul sito le da compatibili anche con la ps3 e sono in piu 7.1 ce da capire che sono nettamente meglio delle tritton pro che hai te visto che costano uguali...grazie
Ezechiele25,17
18-02-2011, 11:54
ciao il prezzo adesso è 179 le pro che hai te e 129 le ax 720..ma a quanto ho capito quest ultime sono 2.1 virtualizzate 5.1..io le vorrei true 5.1 per avere il suono in dts hd..la differenza è 50 €..ne vale la pena voelvo capire?? cmq le pro nn hanno nessun problema..se dovessi darmi dei difetti delle pro che hai tu cosa mi diresti??
ps: le turtle beach sul sito le da compatibili anche con la ps3 e sono in piu 7.1 ce da capire che sono nettamente meglio delle tritton pro che hai te visto che costano uguali...grazie
Beh 50 euro non sono pochi... ma se vuoi il 5.1 vero prendi le PRO. Certo che ne vale la pena, sono ottime e gli effetti si sentono chiaramente.
Riguardo a difetti ti dico solo il prezzo.
Riguardo le Turtle io non le conosco bene, ma ti consiglio di evitare il 7.1 perché è poco supportato ed è completamente inutile con le cuffie. A quanto ho letto Tritton PRO e quelle turtle si equivalgono, ma io eviterei il 7.1
davide8508
18-02-2011, 13:30
Beh 50 euro non sono pochi... ma se vuoi il 5.1 vero prendi le PRO. Certo che ne vale la pena, sono ottime e gli effetti si sentono chiaramente.
Riguardo a difetti ti dico solo il prezzo.
Riguardo le Turtle io non le conosco bene, ma ti consiglio di evitare il 7.1 perché è poco supportato ed è completamente inutile con le cuffie. A quanto ho letto Tritton PRO e quelle turtle si equivalgono, ma io eviterei il 7.1
si a me interessa che le cuffie durino nel tempo visto che nn spendo 50 €..e quindi le vorrei che avessero anche il dts hd cioè il true 5.1..quindi tu dici di andare a occhi chiusi sulle pro?? contro nn ce ne sono a parte il prezzo..l audio invece è ottimo?? sopratutto è ben sonorizzato il tutto??? coi giochi quindi da proprio la sensazione che ad esempio ai gochi di guerra i colpi arrivino da tutte le parti??
Ezechiele25,17
18-02-2011, 14:20
si a me interessa che le cuffie durino nel tempo visto che nn spendo 50 €..e quindi le vorrei che avessero anche il dts hd cioè il true 5.1..quindi tu dici di andare a occhi chiusi sulle pro?? contro nn ce ne sono a parte il prezzo..l audio invece è ottimo?? sopratutto è ben sonorizzato il tutto??? coi giochi quindi da proprio la sensazione che ad esempio ai gochi di guerra i colpi arrivino da tutte le parti??
non lo so, non ci gioco ai giochi di guerra :D
O almeno non li ho provati
Io mi trovo bene e non mi sono pentito, poi fai tu ;)
BlackCerberus
18-02-2011, 17:17
Ciao Ragazzi (e ragazze )
che cuffie mi consigliereste da utilizzare in combinazione con X-Fi Titanium, da poterci sfruttare gli effetti EAX 5.0 (Bioshock, Crysis, Mass Effect e co.) e X-Fi CMSS-3D se dovesse servire a migliorare l' esperienza ? Tutte le cuffie che trovo suggerite sono USB, e a quel punto la Creative me la dò sui denti... come prezzo preferirei dai 70€ in giù...
Grazie della collaborazione
Se non sbaglio il CMSS-3D serve ad emulare il 5.1 su cuffie stereo quindi dovresti decidere cosa comprare.
Se vuoi delle stereo è meglio chiedere nell'altro thread, se invece le vuoi 5.1 ho fatto un post di riepilogo un paiod i pagine fa prova a buttargli un' occhio.
Comuqnue detto brevemente non usb 5.1 cè pochissimo: le Roccat Kave, le Zalman e le nuove Medusa.
Io comunuqe più ci penso e meno me ne raccapezzo..
Sul thread ufficiale delle G35 sono in molti ad essere contenti delle cuffie e ad elogiarne l'effetto surround pure avendo solo 2 speaker. Ho pensato che,allora, tanto valeva prendersi una scheda audio decente, cuffie stereo e andare di emulazione. Ovviamente nel giro di due minuti becco la recensione dove scrivono che le stereo simulate non valgono come le vere 5.1... :asd:
Mi sa che prendo le roccat e se frusciano o le rifilo a mio fratello che è duro d'orecchio od vado di rma se no non ne esco più...
Alekos Panagulis
18-02-2011, 18:21
Se non sbaglio il CMSS-3D serve ad emulare il 5.1 su cuffie stereo quindi dovresti decidere cosa comprare.
Se vuoi delle stereo è meglio chiedere nell'altro thread, se invece le vuoi 5.1 ho fatto un post di riepilogo un paiod i pagine fa prova a buttargli un' occhio.
Comuqnue detto brevemente non usb 5.1 cè pochissimo: le Roccat Kave, le Zalman e le nuove Medusa.
Io comunuqe più ci penso e meno me ne raccapezzo..
Sul thread ufficiale delle G35 sono in molti ad essere contenti delle cuffie e ad elogiarne l'effetto surround pure avendo solo 2 speaker. Ho pensato che,allora, tanto valeva prendersi una scheda audio decente, cuffie stereo e andare di emulazione. Ovviamente nel giro di due minuti becco la recensione dove scrivono che le stereo simulate non valgono come le vere 5.1... :asd:
Mi sa che prendo le roccat e se frusciano o le rifilo a mio fratello che è duro d'orecchio od vado di rma se no non ne esco più...
Le Kave prendile da amazon, che le vende a soli 65 euro (un affare) e ha un servizio di postvendita formidabile.
davide8508
18-02-2011, 19:06
ma le kave vanno anche su console o solo su pc?? dovreste specificare per che cosa vanno se no nn si capisce se vanno bene anche su console o se sono solo da pc
cmq se vanno anche sulle cosnole che ne dite?? con le tritton ax pro come vanno?
Si se le prendo sicuramente mi rivolgero' ad amazon.
Per le console ti serve per forza qualcosa che abbia un'ingresso ottico: quindi o le Tritton, o le Turtle beach o le Sharkoon.
davide8508
18-02-2011, 22:34
Si se le prendo sicuramente mi rivolgero' ad amazon.
Per le console ti serve per forza qualcosa che abbia un'ingresso ottico: quindi o le Tritton, o le Turtle beach o le Sharkoon.
ma le turtle beach vanno per entrambe le console o solo per la 360? le sharkoon invece le ho sentite ma come sono??? ho capito che le tritton sono le migliori tra tutte ma costano anche molto di piu..volevo sapere appunto le altre a che livelli sono..le turtle sono buone ma preferisco le tritton..le sharkoon invece?? hanno il 5.1 vero o è emulato??
BlackCerberus
18-02-2011, 22:39
Ho letto il tuo post e l' ho tovato interessante; anche io come te mi trovo dunque interessato alle Roccat Kave (5.1 e surround di buona qualita, i 4 jack da collegare alla scheda audio: tutte caratteristiche apprezzabili)... non ho però ben capito la storia del fruscio...
Su Amazon ho letto questa recensione:
L'effetto surround è fatto più o meno bene, il problema è che provocano dolori allucinanti alla testa, e mi hanno provocato anche tagli sulla testa, dovuti al peso esagerato... Le sconsiglio assolutamente! Anche per la qualità audio non proprio eccelsa, sembra di stare dentro una palestra, rimbomba tutto ed il suono non è molto preciso...
Naturalmente la prima cosa che ho pensato è: ma che cα*zo stai a dì ?!
Comunque... adesso cerco qualche recensione più seria.
Si vabbè ora i tagli alla testa, ma dai....:asd:
No dai é praticamente impossibile che qualsiasi cuffia ora in commercio provochi tagli e/o ferite: sporgono lame dall'archetto?
Praticamente alcuni esemplari presentano un fruscio di sottofondo abbastanza evidente e/o fastidioso. Se ho benc apito ovrebbe essere udibile solo quando non viene emesso alcun suono.
@davide8508 se controlli sul sito trovi modelli solo per pc, per pc ed xbox oppure per tutte e tre (pc, ps3,xbox); con e senza fili.
Il vero problema di queste cuffie é la reperibilitá in Italia: io online non le trovo.
Non sporge niente, poi se questo qui ha l'abitudine di prendere a testate il muro con indosso le cuffie è un altro discorso....:asd:
Neverend
19-02-2011, 16:38
Salve, vorrei comprare delle cuffie 5.1 (ovviamente xD) solo che non ho la minima idea di cosa scegliere. Ho un budget di 120 euro. Le userei per gaming (fps) e per ascoltare musica. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)
P.S
Come scheda audio uso quella della mobo, una Gigabyte GA-790XTA-UD4
Ezechiele25,17
19-02-2011, 17:02
Salve, vorrei comprare delle cuffie 5.1 (ovviamente xD) solo che non ho la minima idea di cosa scegliere. Ho un budget di 120 euro. Le userei per gaming (fps) e per ascoltare musica. Ringrazio in anticipo per eventuali risposte :)
P.S
Come scheda audio uso quella della mobo, una Gigabyte GA-790XTA-UD4
Posso solo dirti che per ascoltare musica le 5.1 sono inadatte.
Neverend
19-02-2011, 17:08
Posso solo dirti che per ascoltare musica le 5.1 sono inadatte.
Ciao grazie per la risposta, sapresti dirmi anche il perchè? Btw le userei maggiormente per il gaming :)
Perchè la musica è stereo e suonerebbe male su cuffie con 6 altoparlanti.
Puoi ovviare al problema prendendo delle stereo che simulano il 5.1 (praticamente quasi tutte) ma, in teoria, perdi qualcosina nel gaming.
Dipende dalla connessione che vuoi, se vuoi usare una scheda audio dedicata e dall'utilizzo.
BlackCerberus
19-02-2011, 18:16
Non sporge niente, poi se questo qui ha l'abitudine di prendere a testate il muro con indosso le cuffie è un altro discorso....:asd:
Psyred, mi puoi dare un parere sulle Kave ?
Qualità del suono e surround... su thread delle cuffie ho letto opinioni discordanti, secondo alcuni la qualità del surround non è così buona :confused:
Come ti ci trovi con i videogames ? e con i film ?
Psyred, mi puoi dare un parere sulle Kave ?
Qualità del suono e surround... su thread delle cuffie ho letto opinioni discordanti, secondo alcuni la qualità del surround non è così buona :confused:
Come ti ci trovi con i videogames ? e con i film ?
mah io mi trovo bene sia con i giochi che con i film, la qualità del surround è buona e cmq superiore a quella ottenibile da cuffie stereo + virtualizzazione tramite CMSS3D o Dolby Headphone, anche se la differenza non è enorme, come si è già detto. Certo non paragonabile a quella di un impianto HT di buona qualità, ma penso che nessuno si aspetti questo da un paio di cuffie da 60-70€...
Ezechiele25,17
19-02-2011, 19:21
mah io mi trovo bene sia con i giochi che con i film, la qualità del surround è buona e cmq superiore a quella ottenibile da cuffie stereo + virtualizzazione tramite CMSS3D o Dolby Headphone, anche se la differenza non è enorme, come si è già detto. Certo non paragonabile a quella di un impianto HT di buona qualità, ma penso che nessuno si aspetti questo da un paio di cuffie da 60-70€...
Ma è così anche con le cuffie più care... ad esempio delle tritton si paga la compatibilità totale: connessioni digitali e analogiche, collegamenti possibili a impianti hifi, pc e ps3 e xbox con tanto di microfono per il live.
Ciao a tutti ho aperto un nuovo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34469428#post34469428) ma scrivo anche qui...
Devo prendere al più presto delle nuove cuffie e mi stavo orientando verso le sennheiser pc 350 solo che leggo che senza una scheda audio dedicata per emulare il 3d non sono eccezionali...anche se non capisco il perchè...io ho sempre usato cuffie stereo e mi sono trovato sempre benissimo in game tipo cod4 dove è necessario individuare la direzione dei passi degli altri...quindi vi chiedo se prendessi le sennheiser avendo solo la scheda audio integrata alla scheda madre posso sfruttarle a dovere (o almeno sono di livello superiore alla media in game e film?)
grazie
up
R.Rodriguez
19-02-2011, 20:17
Secondo voi queste Creative HS-1000 (http://asia.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=865&product=17806)
vanno bene per giocare su un portatile il cui unico difetto è la scheda audio integrata? Il massimo che vorrei spendere è 50euro e non cerco chissà quali prestazioni,mi accontento di un surround simulato decentemente
Consiglio
19-02-2011, 21:19
Se è per gaming e non hai una buona scheda audio, io sceglierei tra:
- Ozone strato
- Arctic cooling P531
;)
Neverend
19-02-2011, 21:26
Perchè la musica è stereo e suonerebbe male su cuffie con 6 altoparlanti.
Puoi ovviare al problema prendendo delle stereo che simulano il 5.1 (praticamente quasi tutte) ma, in teoria, perdi qualcosina nel gaming.
Dipende dalla connessione che vuoi, se vuoi usare una scheda audio dedicata e dall'utilizzo.
Grazie della risposta, come ho scritto su vorrei usare la scheda audio integrata della mobo, non sembra cosi malaccia, tu cosa ne dici? Inoltre mi sapresti indicare qualcuna che emula un 5.1 convincente xD? E quel qualcosina è davvero cosi rilevante?
Alekos Panagulis
19-02-2011, 21:28
up
Con una cuffia stereo puoi sentire solo se il suono proviene da destra o sa sinistra. Con una cuffia stereo +emulazione surround puoi sentire tutte le direzioni con una certa approssimazione. Con una cuffia che ha un 5.1 nativo puoi sentire tutte le direzioni in maniera reale, dai vari canali posizionati nei padiglioni: è un altro pianeta.
C'è chi sostiene che un paio di buone cuffie stereo e una buona scheda audio diano risultati migliori delle cuffie 5.1 native, per via della qualità sicuramente più elevata degli speaker. Io di surround simulato ho provato quello delle G35, che si affidano al processore per la simulazione, e non alla scheda audio, e a mio parete sono delle cuffie fantastiche.
Di sicuro, qualunque opzione tu scelga, sarà enormemente superiore alle cuffie stereo senza emulazione.
ho una xonar d1 pci ma per problemi di spazio e altro, non posso mettere un sistema 2.1/5.1 per ascoltare musica/film etc etc ... utilizzo molto le cuffie per giocare(fps-necessito anche del microfono pertanto) quindi ho letto un pochino questo 3d ma chiedo consiglio ...
ero rimasto tanto tempo fa alle kave(me ne interessai appena uscite ma non le comprai perchè non avevo ancora una scheda audio discreta)e vedo che non ne è uscita una revisione o un aggiornamento...questo fatto mi fa poco ben sperare sulla possibilità di avere un buon prodotto di 5.1 reali, da sfruttare effettivamente (le review che avevo letto all'epoca non mi avevano entusiasmato, ma non ne ho lette di recenti..)
stando su quel range di budget(e diciamo massimissimo 100 euro per averle in mano) su quale prodotto mi consigliate di orientarmi ?? le userei solo sul pc fisso e su quella scheda audio(o migliore in futuro) quindi preferisco tantissimo avere i 4 jack da collegare che uno scrauso usb(non amo giocare con le impostazioni audio, non le ho mai digerite troppo)
le kave come detto su amaz*n si trovano a 65 spedite quindi non male come prezzo, ma non conosco altre e nemmeno siti dove facciano review attendibili(anche se come sappiamo sono cmq molto soggettive vista la natura del prodotto...purtroppo non ho modo di provarle di persona)
grassie
banaz
Con una cuffia stereo puoi sentire solo se il suono proviene da destra o sa sinistra. Con una cuffia stereo +emulazione surround puoi sentire tutte le direzioni con una certa approssimazione. Con una cuffia che ha un 5.1 nativo puoi sentire tutte le direzioni in maniera reale, dai vari canali posizionati nei padiglioni: è un altro pianeta.
C'è chi sostiene che un paio di buone cuffie stereo e una buona scheda audio diano risultati migliori delle cuffie 5.1 native, per via della qualità sicuramente più elevata degli speaker. Io di surround simulato ho provato quello delle G35, che si affidano al processore per la simulazione, e non alla scheda audio, e a mio parete sono delle cuffie fantastiche.
Di sicuro, qualunque opzione tu scelga, sarà enormemente superiore alle cuffie stereo senza emulazione.
Ecco è qui che non capisco il fatto del suono direzionale che mettete come priorità assoluta...io (e non solo io) mi sono trovato sempre benissimo con cuffie stereo su cod online, ad alti livelli di competizione, riuscendo sempre a capire la direzione dei suoni in game, ad esempio conosco uno molto bravo che ha le pc131...è per questo che mi butterei sulle sennheiser pc350, dato che come cuffie stereo sono enormemente superiori rispetto alle mie logitech pc digital precision gaming, ormai decedute, con le quali, come ho detto, mi sono trovato sempre bene...di conseguenza dovrei avere un netto salto di qualità...
Quello che intendo dire è che è ovvio che in ambito gaming un 5.1/7.1 avrà per forza un pò in più di precisione direzionale, ma dovrebbero bastarmi delle cuffie stereo di qualità se la "carenza" a livello di suoni 3d viene bilanciata dalle alte prestazioni in ambito musica/film. Il problema è che non riesco a capire se e come l'assenza di una scheda audio possa influire sulla resa delle pc350 NON tenendo conto dell'emulazione surround... :help:
Ecco è qui che non capisco il fatto del suono direzionale che mettete come priorità assoluta...io (e non solo io) mi sono trovato sempre benissimo con cuffie stereo su cod online, ad alti livelli di competizione, riuscendo sempre a capire la direzione dei suoni in game, ad esempio conosco uno molto bravo che ha le pc131...è per questo che mi butterei sulle sennheiser pc350, dato che come cuffie stereo sono enormemente superiori rispetto alle mie logitech pc digital precision gaming, ormai decedute, con le quali, come ho detto, mi sono trovato sempre bene...di conseguenza dovrei avere un netto salto di qualità...
Quello che intendo dire è che è ovvio che in ambito gaming un 5.1/7.1 avrà per forza un pò in più di precisione direzionale, ma dovrebbero bastarmi delle cuffie stereo di qualità se la "carenza" a livello di suoni 3d viene bilanciata dalle alte prestazioni in ambito musica/film. Il problema è che non riesco a capire se e come l'assenza di una scheda audio possa influire sulla resa delle pc350 NON tenendo conto dell'emulazione surround... :help:
Guarda se ti trovi bene con cuffie stereo non c'è motivo per cambiare, anch'io con UT uso cuffie stereo (proprio le PC131) leggere e pratiche; inoltre sono abituato da sempre a giocarci con le stereo e l'effetto posizionale mi interessa fino a un certo punto, dato che oltretutto ormai ci gioco for fun e basta. In altre situazioni però preferisco di gran lunga le Roccat, l'ideale sarebbe avere entrambe le tipologie di cuffie e alternarle a seconda dei gusti ed esigenze....
Ezechiele25,17
20-02-2011, 11:12
Da possessore di Tritton 5.1 dico che con una buona scheda audio e altrettanto buone cuffie si ottiene un 5.1 virtuale più che dignitoso. Personalmente avrei fatto a meno delle 5.1 se avessi usato solo il pc, ma avendo anche ps3 e xbox (che non emulano un tubo) ho dovuto per forza prendere delle cuffie 5.1 reali, compatibili anche con le console.
davide8508
20-02-2011, 13:49
ragazzi ribadisco la domanda..le kave sono compatibili anche con le console o sono solo per pc???
io devo utilizzarle sopratutto per le console ps3 e 360...
se nn dovessero esserle la scelta ricadrebbe a questo punto sulla tritton ax pro che hanno un 5.1 vero oppure le ax 720 che sono 2.1 ma virtualizzato 5.1 e costano molto meno...
volevo capire se appunto quindi ce un enorme differenza tra le due tritton anche
Ezechiele25,17
20-02-2011, 14:13
ragazzi ribadisco la domanda..le kave sono compatibili anche con le console o sono solo per pc???
io devo utilizzarle sopratutto per le console ps3 e 360...
se nn dovessero esserle la scelta ricadrebbe a questo punto sulla tritton ax pro che hanno un 5.1 vero oppure le ax 720 che sono 2.1 ma virtualizzato 5.1 e costano molto meno...
volevo capire se appunto quindi ce un enorme differenza tra le due tritton anche
scusa ma ti ho già risposto. Se NON hanno uscita ottica non sono compatibili con le console
Neverend
20-02-2011, 15:24
Grazie della risposta, come ho scritto su vorrei usare la scheda audio integrata della mobo, non sembra cosi malaccia, tu cosa ne dici? Inoltre mi sapresti indicare qualcuna che emula un 5.1 convincente xD? E quel qualcosina è davvero cosi rilevante?
uppete :)
davide8508
20-02-2011, 16:26
scusa ma ti ho già risposto. Se NON hanno uscita ottica non sono compatibili con le console
si su quello si ma nn so se hanno l uscita ottica appunto..chiedevo quindi
Alekos Panagulis
20-02-2011, 16:32
Credo proprio che NON tenendo conto del suono direzionale non ci sia grande differenza fra la scheda audio integrata e una buona scheda audio dedicata.
Sappi però che un surround 5.1, anche solo virtualzzato, è un altro mondo, e finché non la provi non lo puoi capire.
BlackCerberus
20-02-2011, 17:03
Beh, io un impianto 5.1 Creative ce lo avrei giù... un impianto della Cambridge Soundworks a dire il vero, di qualche anno fà, credo di almeno 8 anni fà... non sò di che qualità sia... dovrei riesumarlo e cercare di capirne le condizioni... vabè, il problema è che in camera mia non saprei dove disporre le casse posteriori visto che ho solo la scrivania, quindi non riuscendo a posizionarle dietro me non posso creare un ambiente surround... è per questo che punto sulle cuffie.
Ezechiele25,17
20-02-2011, 17:30
si su quello si ma nn so se hanno l uscita ottica appunto..chiedevo quindi
vedi le specifiche sul sito
Credo proprio che NON tenendo conto del suono direzionale non ci sia grande differenza fra la scheda audio integrata e una buona scheda audio dedicata.
Sappi però che un surround 5.1, anche solo virtualzzato, è un altro mondo, e finché non la provi non lo puoi capire.
Allora oggi ho provato da un amico le siberia 7.1 e le roccat kave 5.1.
Non so se le avesse configurate bene entrambe, ma presupponendo che l'abbia fatto, sono abbastanza deluso dalle roccat kave, soprattutto dai bassi che sono troppo forti e troppo marcati, soprattutto in game e inoltre hanno un volume spropositatamente elevato, ma oggettivamente sono delle gran belle cuffie.
Per quanto riguarda le siberiav2: anch'esse hanno dei bassi un po' "troppo bassi" anche se meno delle kave, ma rispetto alle roccat hanno un suono più...direi gradevole. L'unica cosa, oltre ad essere meno comode delle kave e, all'apparenza, meno robuste e resistenti, è che attivando o disattivando il 7.1 virtuale dal software specifico non cambiava assolutamente niente :confused:
Solamente attivandolo e spostando manualmente la posizione virtuale delle casse e del subwoofer si sentivano dei cambiamenti. Forse aveva configurato male qualcosa boh...
Comunque, se mi confermate che senza avere una scheda audio dedicata NON cambiano le prestazioni che avrebbero un paio di sennheiser pc350 ESCLUDENDO l'impossibilità di emulare il suono 3d, mi ci butto :Prrr:
Quindi aspetto la conferma :)
Cambiano a livello di qualità audio, con una scheda dedicata ovviamente è superiore, ma con i giochi di solito non è un fattore determinante. Poi come sempre va a gusti, io per esempio le integrate non le sopporto...
Quindi devo sperare che mi piaccia la qualità audio delle pc350 sulla mia scheda integratA?? :muro:
Topol4ccio
25-02-2011, 17:36
Cosa ne pensate delle cuffie in oggetto? Sono della Speed-Link (modello SL-8793-SBK-01). Ne ho letto un gran bene in Rete. E sono anche piuttosto economiche, rispetto alle altre cuffie 5.1 analogiche (50 euro sul Dragone, quanto pagai al tempo per le Zalman).
Vi chiedo un'altra cosa: esistono delle cuffie 5.1 ANALOGICHE wireless? Perché le uniche che ho trovato erano USB.
Grazie.
Consiglio
25-02-2011, 17:42
Quindi devo sperare che mi piaccia la qualità audio delle pc350 sulla mia scheda integratA?? :muro:
No no, la qualità è buona. Il punto è che non le sfrutti appieno! È sprecato abbinare delle cuffie superbe ad una misera scheda audio, e viceversa.
No no, la qualità è buona. Il punto è che non le sfrutti appieno! È sprecato abbinare delle cuffie superbe ad una misera scheda audio, e viceversa.
E se invece le prendessi, sentissi se sono soddisfatto o meno e valutassi l'acquisto di una scheda audio in seguito? Mi sembra un buon compromesso, no?
Consiglio
25-02-2011, 18:36
Guarda è come prende una televisione in full hd e poi la usi soltanto per guardare in canali in SD del dtt. È un discorso un po vario. Io al tuo posto non oserei. L'acquisto di una scheda audio (che poi va bene anche una di 40-50€) è d'obbligo quando si spendono tanti soldi per delle cuffie o delle casse.
Ci sono le Xonar entry level sui 20€, già rispetto all'integrata è un altro pianeta :)
Ho chiesto a uno che ha le pc350 e ha una CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (140€ o.O) e dice che non la usa perchè gli alza solamente il volume, senza cambiare qualità audio :confused:
:confused: :confused: :confused:
A questo punto mi stanno venendo dei dubbi...
Stavo valutando di prendere le logitech g35 che essendo usb e avendo la possibilità di switchare tra stereo, 5.1 e 7.1 sarebbero sfruttate al massimo senza scheda audio dedicata, pero credo che come qualità audio sennheiser sia una spanna sopra a logitech...
Non ne vengo a capo, non so se prendere o meno le pc350 senza avere la scheda audio :muro:
Alekos Panagulis
26-02-2011, 18:36
A questo punto mi stanno venendo dei dubbi...
Stavo valutando di prendere le logitech g35 che essendo usb e avendo la possibilità di switchare tra stereo, 5.1 e 7.1 sarebbero sfruttate al massimo senza scheda audio dedicata, pero credo che come qualità audio sennheiser sia una spanna sopra a logitech...
Non ne vengo a capo, non so se prendere o meno le pc350 senza avere la scheda audio :muro:
Se ti servono per i videogames, soprattutto FPS, prendi le G35, non te ne pentirai.
Se ti servono per i videogames, soprattutto FPS, prendi le G35, non te ne pentirai.
Mi servono soprattutto x film e giochi...
Sono comode nelle lunghe sessioni?
Consiglio
26-02-2011, 20:21
La comodità delle senn credo sia imbattibile, parlando di queste cuffie. Le logitech non sono solo inferiori, ma alla lunga stancano. Comunque se ti servono anche per i film, andrei più per le g35. La p350 sono buone anche per film e musica, ma eccellono nei giochi soprattutto nei giochi online dove parli con amici (non so il termine adatto). E comunque abbinarle ad un'integrata sarebbe veramente una pessima idea.
Alekos Panagulis
26-02-2011, 20:30
Mi servono soprattutto x film e giochi...
Sono comode nelle lunghe sessioni?
Per film e giochi sono PERFETTE. Sono anche abbastanza comode.
Ok ho 2 domande.
Le G35 hanno completa compatibilità con windows 7 64bit?
Secondo voi riuscirei a portare gli occhiali con queste cuffie o sarebbe molto scomodo/impossibile?
Alekos Panagulis
27-02-2011, 01:35
Ok ho 2 domande.
Secondo voi riuscirei a portare gli occhiali con queste cuffie o sarebbe molto scomodo/impossibile?
Si compatibile con W7 64bit.
io gioco con gli occhiali e non ho problemi.4
Si compatibile con W7 64bit.
io gioco con gli occhiali e non ho problemi.4
Non ti immagini quanto io sia felice di sentirtelo dire ahah :D
Vabbe ora non mi resta che ordinarle...su pi*mania costano 87,89 spedizioni comprese. Mi sembra buono no?
Alekos Panagulis
27-02-2011, 10:04
Non ti immagini quanto io sia felice di sentirtelo dire ahah :D
Vabbe ora non mi resta che ordinarle...su pi*mania costano 87,89 spedizioni comprese. Mi sembra buono no?
Si, buon prezzo.
Iceman69
28-02-2011, 10:08
Ok ho 2 domande.
Io ho le G930, molto simili come forma, le ho prese sopratutto perchè con le precedenti Medusa mi davano fastidio proprio gli occhiali.
Confermo che con gli occhiali non danno fastidio, però stringono molto (per lo meno le G930), quindi alla fine come confort non sono il massimo.
Per ora non ho avuto nessun problema di compatibilità con win 7, ma conta che le ho solo da 4 giorni.
Ho intenzione di prendere una cuffia per giocare e guardare film, la utilizzerei unicamente su pc (anche su ps3 ma l'ho attaccata tramite ottica alla scheda audio).
Come scheda audio ho la Creative X-fi Titanium.
Come modelli ho visto le PC 350, le Pc 360 (però sono aperte e preferire evitare se la qualità non è proprio superiore) le Astro A40 e le Tritton AX PRO, quale consigliate?
Ho visto che la Astro ha fatto un amplificatore chiamato mixamp, serve? Posso collegare le astro al pc anche senza questo mixamp?
Grazie
..
.. esistono delle cuffie 5.1 ANALOGICHE wireless? Perché le uniche che ho trovato erano USB.
...
solo con trasmittenti puoi collegare cuffie analogiche in wifi, ma cuffie nate già così non esistono
Salve a tutti,io vorrei acquistare delle cuffie da usare sia per ascoltare la musica e vedere film sul pc che per giocare con l'xbox 360..
Avrei un budget attorno ai 50 euro ...ci sono delle buone cuffie 5.1 con questo budget?
Ed eventualmente se non ce ne sono,che cuffie mi consigliate?Avevo visto le turtle beach x11 che me ne parlavano bene....mentre per il 5.1 ho visto sharkoon x tatic analogiche 5.1 a 55 euro...
Ora con le sharkoon avrei delle 5.1 quindi penso migliori delle turtle beach giusto?
E se è così delle 5.1 ad un prezzo così basso:dov'è la fregatura?
Scusatemi per tutte queste domande ma sono ignorante in materia
Nessuno di voi ha le sharkoon tatic 5.1 analogiche e mi sa dire se sono buone?
flyningeagle
07-03-2011, 17:59
tra poki giorni mi dovrebbe arrivare una scheda audio:
creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
quale cuffia mi consigliate di prendere per giocare a call of duty?
non ho un limite di spesa voglio una cuffia che mi duri nel tempo e che quando gioco abbiano un fattore di direzionalità molto preciso e bene definito.
La dovrei usare solo per giochi sparatutto come il futuro crisys 2 e call of duty.
mille grazie
Nessuno di voi ha le sharkoon tatic 5.1 analogiche e mi sa dire se sono buone?
io ho delle sharkoon x tatic analog e a giorni dovrebbero arrivarmi anche delle roccat kave se non hai fretta ti dirò le mie impressione tra entrambi i modelli.
Alekos Panagulis
07-03-2011, 23:56
tra poki giorni mi dovrebbe arrivare una scheda audio:
quale cuffia mi consigliate di prendere per giocare a call of duty?
non ho un limite di spesa voglio una cuffia che mi duri nel tempo e che quando gioco abbiano un fattore di direzionalità molto preciso e bene definito.
La dovrei usare solo per giochi sparatutto come il futuro crisys 2 e call of duty.
mille grazie
Roccat Kave.
flyningeagle
08-03-2011, 00:04
Roccat Kave.
stavo guardando le tritton che ne pensate ? ??
sempre da usare assieme ad una:
solo per giocare
Infine penso di acquistare le sharkoon x tatic 5.1 digital...su altri forum ne parlano bene..ciao a tutti
flyningeagle
08-03-2011, 14:50
Infine penso di acquistare le sharkoon x tatic 5.1 digital...su altri forum ne parlano bene..ciao a tutti
campa che scheda audio hai?
Whitedevil891
08-03-2011, 18:52
Io le ho prese da poco... secondo me sono ottime per l'utilizzo in multi. Il microfono è bello saldo e il surround non c'è male... purtroppo se cerchi la qualità non ci siamo... io sto pensando di provare un paio di cuffie stereo al loro posto.
Di scheda audio ho una realtek high definition audio...scusate penso sia questa e penso sia una scheda audio integrata abbastanza triste..ma per lo più userei le cuffie per giocare con la xbox 360...Perchè se cerco la qualità non vanno bene?cos'hanno?Comunque non gioco in multi,solo singleplayer
Whitedevil891
08-03-2011, 21:04
No sai cosa... l'effetto surround è ben definito, sono le voci che non mi hanno convinto più di tanto... un pelino metalliche. Sarà colpa di una carenza sui bassi.
Ma c'è da dire pure che io sono abbastanza viziato sulla qualità :D
Sono abituato alle casse della tv normale quindi penso proprio di essere l'opposto del viziato :-) Allora me le consigli?sto per acquistarle,giro di pochi minuti...eventualmente le collegherei con il cavo audio ottico;ho l'uscita sia sulla tv lcd che sul cavo della console...può andare?
Whitedevil891
08-03-2011, 21:12
Io le sto provando da una settimanuccia, fanno la loro figura rispetto alle NON casse degli LCD moderni (Dei led poi non te lo dico proprio, talmente sottili che non ce li so riusciti a mettere gli altoparlanti :D).
In ogni caso io ho la 360 in HDMI con la TV e le cuffie attaccate direttamente alla tv.
Le prendi nuove o usate? Prezzo?
Te lo chiedo perchè probabilmente tra un pò penserò di darle via e vorrei sapere a che prezzo proporle ;)
Se hai altre domande chiedi / PM
Me le vende un tipo a 100 euro nuove con scontrino d'acquisto di 3 mesi fa...scambio a mano ...le vende perchè ha visto che non hanno l'uscita hdmi dice...secondo te posso fidarmi?il cavo ottico è buono o è meglio che ne acquisto uno poi?
Whitedevil891
08-03-2011, 21:21
Il prezzo è buono, io le ho prese a 130 nuove. Il cavo in dotazione è buono, non è lunghissimo ma tra il cavo della SCU e quello delle cuffie non c'è da preoccuparsi. Chi sa che pensava sto tipo... l'HDMI porta audio e video, dove le voleva collegare? XD
Questo è quello che mi ha risposto:
Guarda la mia è nuova, l'ho acquistata un paio di mesi fa, ha scontrino e tutto.
Quando ho visto che non aveva l'entrata/uscita hdmi, ma solo ottica, l'ho messa in vendita. Non è mai stata usata.
Ripeto meno di 100 non la vendo, piuttosto la tengo e quando mi prendero la nuova xbox360 slim (che ho visto ha l'uscita ottica) la userò.
...non so a cosa voleva collegarla...io l'hdmi sulla console non ce l'ho e uso il cavo vga hd ...allora do la conferma d'acquisto...e se le uso su pc immagino dovrò usarle da sole giusto?senza amplificatore 5.1...vabbe penso si senta abbastanza bene lo stesso nei film anche se ne vedo pochi
Whitedevil891
08-03-2011, 21:45
Ricordati di collegarle direttamente alla 360 visto che non hai la console collegata in HDMI alla tv.
Al pc le useresti senza SCU (a meno che la tua sk audio non abbia uscita ottica). La mia integrata ha i jack per il surround (ovvero ha un attacco per le frontali, uno per il sub, uno per i laterali) e ci posso collegare le cuffie tramite l'adattatore che ti esce nella confezione.
Peccato che non le do via subito, le avrei vendute a un prezzo più basso sicuramente (e non hanno nemmeno una settimana di vita) :)
He he..mi tenti...ma fra quanto le venderesti?
Whitedevil891
09-03-2011, 08:18
Prevedo nel giro di una settimana... comunque qui siamo OT per questo, mandami un PM se vuoi altre info al riguardo ;)
Disagiato
09-03-2011, 09:57
He he..mi tenti...ma fra quanto le venderesti?
le sharkoon le ho avute, secondo me (che ero messo nelle tue condizioni) sono un buon compromesso qualità/prezzo... di meglio devi spostarti di budget... sopra i 200 circa porti a casa le tritton che per il gaming sono perfette...
io le ho vendute, perchè voglio puntare ad un dolby della bose..
jall1970
10-03-2011, 08:30
ciao a tutti..
devo comprare un apio di cuffie per il mio pc adatte per il gaming come battlefield e crysis... ero orientato sulle razer megalodoon, anche se il mio pc ha di suo una scheda audio la soundblaster titanium
qualcuno le ha le razer??
mi da un suo parere, e qualche consiglio...grazie.
Non ho trovato molte informazioni in internet su questo prodotto quindi mi rivolgo a voi per chiedere cosa ne pensate. Io le trovo appetibili per il fatto che pur essendo delle 7.1 sono aperte e in teoria più confortevoli in quanto non dovrebbero scaldarti le orecchie come un passamontagna.
Però non vorrei che fossero dal punto di vista prestazionale delle emerite schifezze perchè piuttosto soffro un po e compro un prodotto come le megalodon o le g35.
Questo è il link al sito sony:
http://www.sony.it/product/cpp-headsets/dr-ga500
Ringrazio.
Alekos Panagulis
12-03-2011, 20:36
Non ho trovato molte informazioni in internet su questo prodotto quindi mi rivolgo a voi per chiedere cosa ne pensate. Io le trovo appetibili per il fatto che pur essendo delle 7.1 sono aperte e in teoria più confortevoli in quanto non dovrebbero scaldarti le orecchie come un passamontagna.
Però non vorrei che fossero dal punto di vista prestazionale delle emerite schifezze perchè piuttosto soffro un po e compro un prodotto come le megalodon o le g35.
Questo è il link al sito sony:
http://www.sony.it/product/cpp-headsets/dr-ga500
Ringrazio.
By
Gerald Lynch
on November 17, 2010 Comments (0)
Name: DR-GA500 (Sony)
Type: 7.1 surround sound gaming headset
Specs: (Click here for full specs)
Price: £139 direct from Sony
Sony enter the crowded PC gaming headset market with their 7.1 surround DR-G500's. With the Sennheiser and Astro brands setting the benchmark with their PC350 and A40 headsets respectively, how do Sony's similarly priced units fare?
Depending on your fashion preferences you're either going to love or hate the DR-G500's. Chunky and angular with a triple-enfolding design, the cans look a bit like a Transformer midway through an...erm...transformation. Personally I think they look great even if some of my office-mates disagree, with a slight silver trim breaking up the black gloss plastic finish in places and a fold away mic on the left side. The design leaves plenty of room for air to get to your ears, preventing the dreaded "Sweaty-Ear Syndrome" some headsets cause, with an in-line volume control and mic-mute about 12 inches down the 1.5m cord. The cans are also nice and light, hugging the head well and nicely padded, though I'd take extra special care of them, as the plastic build seemed quite fragile. I don't think it'd take much to snap the thin headband.
The DR-G500's ship with a black external signal processing box, roughly the size of two DVD cases stacked on top of each other. A little chunk is knocked off the corner, and it lights up when on and powered by the supplied plug. On the back is a master volume dial, and connections for 7.1 analogue audio, as well as USB input. The front has switches for input control (2.1, 5.1, 7.1 and USB), effects (Surround, FPS and off) and a compression on/off switch.
The box pumps your gaming session through a Dolby Pro Logic IIx decoder to give a pseudo-7.1 surround sound effect when gaming. In terms of clarity, the headset has very well defined (if a little harsh) mid and high tones, but felt a little weak on bass. Sony put the 40mm drivers to good use, with a frequency response range of 14 - 22,000 Hz, but the headset isn't without its problems.
(Scroll down for more images)
Firstly, with no effects applied to the audio signal, sound can be a little clinical, particularly so when not using compression, and most noticeable when listening to music. Switch over to Surround settings and, while warmth is applied to the audio, there's no true discernible sense of 7.1 movement in the headset when gaming. More annoyingly for a headset primarily aimed at shooting fans, the FPS setting had no real differences to note against the Surround setting, appearing to just ramp up the reverb a little. We played through a good few sessions of Borderlands with the headset on across all combinations of effects and compression settings, but found that the sound was just a little too prickly overall, and not terribly great at giving a 3D spatial sound effect when the settings were applied.
http://www.techdigest.tv/2010/11/review_-_sony_d.html
Grazie della risposta. Comunque avevo trovato anche io questa brevissima recensione, ma mi piacerebbe sapere anche la vostra opinione e semmai anche un consiglio su delle cuffie 7.1 microfonate alternative adatte al gioco possibilmente comode e che non scaldino troppo le orecchie.
ringrazio
neogen78
13-03-2011, 11:46
Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum, ma dopo aver letto le ultime 25 pagine so che troverò di certo risposte e consigli utili alla mia domanda.
Vorrei acquistare delle cuffie per il gaming(solo per la Xbox360), e se capita ascoltare film tramite il PC...sono giorni che cerco online recensioni e opinioni sulle cuffie ma alla fine ho solo fatto un sacco di confusione e l'indecisione cresce enormemente.
Ero inizialmente intenzionato a comprare le sharkoon x-tatic digital 5.1 headset, poi ho trovato le tritton e le turtle beach x41...e quì sono iniziati i problemi.:muro:
Le tritton AX Pro attualmente sarebbero la mia prima scelta ad essere sincero...tuttavia continuo a sentir parlare molto bene delle AX720, anche per via del minore ingombro in termini di "fili",(ma tuttavia simulano il vero surround)...e sotto questo aspetto addirittura le Turtle sono wireless e risolverei del tutto il problema.:confused:
Sono molto indeciso...ma le X41 hanno davvero preblemi di ronzio di sottofondo???
Le tritton potrei collegarle al PC(premetto che ho una semplicissima scheda audio integrata):p ???
Vi prego...qualcuno mi dia qualche consiglio...ste cuffie mi stanno facendo uscire pazzo.
jall1970
13-03-2011, 11:52
logitech
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/headphones/devices/7362
o le turtle....
con i costi stiamo li..solo che le logitech se ti fai un giro per i negozi seri di informatica le trovi...le turtle, come le psyco che ho cercato per tutta roma.......non si trovano disponibili.....
neogen78
13-03-2011, 12:24
Quello che mi chiedo sule cuffie wireless è però se effettivamente hanno problemi di rumori di sottofondo...ma poi le f540 sono stereo e non 5.1 true o sbaglio???:cry:
Le turtle le trovo con una certa semplicità online...quale mi consiglieresti tra le due???
jall1970
13-03-2011, 13:33
se le trovi le turtle...anche se le logitech sono altrettanto buone.
neogen78
13-03-2011, 16:28
se le trovi le turtle...anche se le logitech sono altrettanto buone.
Rinnovo la domanda....ma le logitech sono 5.1? E importantissimo: le cuffie wireless di questo livello soffrono sempre del caratteristico ronzio di sottofondo???
Jall, scusa ma parli perchè le hai provate??
jall1970
13-03-2011, 16:39
Rinnovo la domanda....ma le logitech sono 5.1? E importantissimo: le cuffie wireless di questo livello soffrono sempre del caratteristico ronzio di sottofondo???
Jall, scusa ma parli perchè le hai provate??
scusa ma ero intento a farmi crivellare in crysis 2 e ti leggo solo ora...
allora io ho provato le g35 wireless per pc che sono 7.1 e sono meravigliose... pe questo ho ordinato le g35 usb, non wireless, non per il prezzo o altro..ma perchè non amo molto l'idea di circondarmi di onde radio dentro casa... anche il modem wireless tengo con cavo....
il modello per xbox 360 è stereo...ma data la meravigliosa riuscita dei modelli g35 non penso che con quelle che ti ho linkato si siano sputtanati...
a nel modello g35 wireless.... nessun ronzio,
comunque il tuo modello non l'ho provato.....
Alekos Panagulis
13-03-2011, 16:42
scusa ma ero intento a farmi crivellare in crysis 2 e ti leggo solo ora...
allora io ho provato le g35 wireless per pc che sono 7.1 e sono meravigliose... pe questo ho ordinato le g35 usb, non wireless, non per il prezzo o altro..ma perchè non amo molto l'idea di circondarmi di onde radio dentro casa... anche il modem wireless tengo con cavo....
il modello per xbox 360 è stereo...ma data la meravigliosa riuscita dei modelli g35 non penso che con quelle che ti ho linkato si siano sputtanati...
a nel modello g35 wireless.... nessun ronzio,
comunque il tuo modello non l'ho provato.....
Sia le logitech per xbox che quelle per PC sono cuffie STEREO, ma quelle per PC godono della simulazione virtual surround 7.1, dalla resa strepitosa imho.
Se quelle per Xbox NON hanno la simulazione surround non vedo il valore aggiunto rispetto a un paio di normalissime cuffie stereo da 30 euro (a parte i wifi). Io le sconsiglierei.
neogen78
13-03-2011, 16:54
Sia le logitech per xbox che quelle per PC sono cuffie STEREO, ma quelle per PC godono della simulazione virtual surround 7.1, dalla resa strepitosa imho.
Se quelle per Xbox NON hanno la simulazione surround non vedo il valore aggiunto rispetto a un paio di normalissime cuffie stereo da 30 euro (a parte i wifi). Io le sconsiglierei.
Ecco dove volevo arrivare...se non hanno un vero surround ne una simulazione come fanno le AX720, chi me la fa fare a spendere 120€???:muro:
Qualcuno ha provato le turtle x41??? C'è sto benedetto ronzio di sottofondo???
Mi conviene prendere le AX pro??In termini di ingombro, quest'ultime sono "invadenti"???
GRAZIE!!
P.s: Ho un budget variabile tra i 100-150€...
Alekos Panagulis
13-03-2011, 17:00
Ecco dove volevo arrivare...se non hanno un vero surround ne una simulazione come fanno le AX720, chi me la fa fare a spendere 120€???:muro:
Qualcuno ha provato le turtle x41??? C'è sto benedetto ronzio di sottofondo???
Mi conviene prendere le AX pro??In termini di ingombro, quest'ultime sono "invadenti"???
GRAZIE!!
P.s: Ho un budget variabile tra i 100-150€...
Butta quel cesso di xbox e fatti un pc da gioco + le g35 :sofico:
Scherzi a parte, non sono un consolaro e non saprei darti pareri :boh:
jall1970
13-03-2011, 17:08
anche io ti direi di buttare la consolle...
fatti un bel pc e vedrai che la consolle la butti.....
comunque le logitech sono un bel prodotto...
a dire la verità io volevo acquistare le psyco 5.1
ma cercando su internet non ho trovato nessuno disposto a venderle
nessuno dei soliti negozi fidati on line e neanche sys.... roma che è fornitissimo di tutto.....
comunque le g35 sono:
Con tecnologia Dolby®.
Entrambe le cuffie 7.1 sono dotate della tecnologia della tecnologia Dolby® Headphone di seconda generazione e offrono:
* Sette canali audio separati
ᅠᅠ ᅠ ᅠ ᅠ ᅠ- Un canale centrale
ᅠᅠ ᅠ ᅠ ᅠ ᅠ- Canali sinistro e destro davanti, al centro e dietro
* Effetti basse frequenze (il rombo che si ottiene da un subwoofer)
* Prestazioni elevate
* Trasduttori con regolazione laser da 40 mm con magneti al neodimio che consentono di ottenere nitidezza cristallina dei toni bassi, medi e alti.
Ezechiele25,17
13-03-2011, 17:31
anche io ti direi di buttare la consolle...
fatti un bel pc e vedrai che la consolle la butti.....
Scusate ma non resisto... buttare la console per spendere il quadruplo e giocare su pc i giochi fatti col copia incolla dalla versione per console? A scanso di equivoci, io ho pc più le due console, ma non butterei affatto una delle due per rimanere col pc...
jall1970
13-03-2011, 17:42
Scusate ma non resisto... buttare la console per spendere il quadruplo e giocare su pc i giochi fatti col copia incolla dalla versione per console? A scanso di equivoci, io ho pc più le due console, ma non butterei affatto una delle due per rimanere col pc...
eze...io ho il controller xbox 360 per pc......
ho non riesco a capire come si possa giocare a bbc2 con quel trabbiccolo....
non é per offendere le consolle.... ma quello che potrebbe e dico potrebbe fare un pc le consolle se lo sognano....
sui giochi hai ragione.....purtoppo....
ma per quel poco le differenze si vedono...
ho giocato a gt5 su ps3.....
be...in confronto a dirt2 messo a palla è un gioco stile vic 20-....
Alekos Panagulis
13-03-2011, 17:48
Non è questo il luogo per la battaglia scatolette maledette VS pc...scusate ho cominciato io :ops:
a dire la verità io volevo acquistare le psyco 5.1
ma cercando su internet non ho trovato nessuno disposto a venderle
nessuno dei soliti negozi fidati on line e neanche sys.... roma che è fornitissimo di tutto.....
Lasciale stare quelle, sono cineserie vendute a prezzo da cuffie hi-end. Ci sono almeno un paio di review in giro che le massacrano letteralmente:
http://www.overclockersclub.com/reviews/psyko_5_1_headset/
http://www.hardocp.com/article/2010/05/11/psyko_51_pc_gaming_headset_review/1
Ezechiele25,17
13-03-2011, 17:49
eze...io ho il controller xbox 360 per pc......
ho non riesco a capire come si possa giocare a bbc2 con quel trabbiccolo....
non é per offendere le consolle.... ma quello che potrebbe e dico potrebbe fare un pc le consolle se lo sognano....
sui giochi hai ragione.....purtoppo....
ma per quel poco le differenze si vedono...
ho giocato a gt5 su ps3.....
be...in confronto a dirt2 messo a palla è un gioco stile vic 20-....
Concordo con te. Ma io non gioco agli fps online quindi non pensavo ai controlli. Dirt 2 è (ahimè) uno degli ultimi giochi che su pc riusciva ad avere un certo stacco rispetto alle controparti per console. Ma se vedi i giochi odierni sono praticamente identici alle versioni console. Bisogna solo sperare nei mods per vedere un po' di grafica migliore.
jall1970
13-03-2011, 17:55
Lasciale stare quelle, sono cineserie vendute a prezzo da cuffie hi-end. Ci sono almeno un paio di review in giro che le massacrano letteralmente:
grazie...le ho lette..mi hai salvato da una spesa inutile...per fortuna che nei vari forum mi hanno indirizzato sulle logitech....
Concordo con te. Ma io non gioco agli fps online quindi non pensavo ai controlli. Dirt 2 è (ahimè) uno degli ultimi giochi che su pc riusciva ad avere un certo stacco rispetto alle controparti per console. Ma se vedi i giochi odierni sono praticamente identici alle versioni console. Bisogna solo sperare nei mods per vedere un po' di grafica migliore.
speriamo in un futuro prossimo......
Ezechiele25,17
13-03-2011, 17:58
speriamo in un futuro prossimo......
Con la prossima generazione di console i pc odierni (e futuri) dovrebbero essere sfruttati a dovere. Intanto ci teniamo le versioni pc dei giochi console che non fanno neanche abilitare l'AA... :muro:
jall1970
13-03-2011, 18:10
io comunque gioco a mass effect 2 su pc, full hd reale... tutto a palla con forzatura da parte dei driver per l'AA.....
ho visto la controparte per consolle....
non si avvicina a quello che esprime su pc.... fidati...
comunque basta altrimenti siamo troppo fuori o.t.
pfiuuuu
guarda sono impazzito 2 gg al telefono per controllare su roma chi avesse le psyco...
sono contento delle logitech anche se ancora me le devono consegnare.
ho provato le wireless e sono stupende, ma credo che le g35 siano addirittura un pelino sopra..
anche le roccat e le turtle mi intrippavano..ma avrei dovuto rpenderle su internet e non sono quasi mai presente quando arriva il corriere e per ritirale ci avrei messo una vita....
jall1970
13-03-2011, 18:14
in pm qualcuno che abita a roma mi potrebbe dare indirizzi e numeri di negozi fisici dove si possa trovare di tutto e seri.....
io per adesso mi sono servito da un negozio vicino a viale marconi che non nomino per non fare pubblicita...
fine ot
neogen78
13-03-2011, 18:19
pScusate ma non resisto... buttare la console per spendere il quadruplo e giocare su pc i giochi fatti col copia incolla dalla versione per console? A scanso di equivoci, io ho pc più le due console, ma non butterei affatto una delle due per rimanere col pc...
Magari allora puoi consigliarmi tu...sto cercando un paio di cuffie 5.1 soprattutto per il gaming(solo xbox)e magari per vederci qualche film tramite il pc...ero indeciso tra le tritton ax pro e le turtle beach x41...quì mi sono state consigliate anche le logitech ma ho visto che sono solo stereo e le ho escluse...l'unica alternativa stereo(ma con dolby simulato)che ho preso in considerazione sono le tritton ax720! Tu cosa mi consiglieresti? Il mio budget è all'incirca di 100-150euro...grazie!
p
Magari allora puoi consigliarmi tu...sto cercando un paio di cuffie 5.1 soprattutto per il gaming(solo xbox)e magari per vederci qualche film tramite il pc...ero indeciso tra le tritton ax pro e le turtle beach x41...quì mi sono state consigliate anche le logitech ma ho visto che sono solo stereo e le ho escluse...l'unica alternativa stereo(ma con dolby simulato)che ho preso in considerazione sono le tritton ax720! Tu cosa mi consiglieresti? Il mio budget è all'incirca di 100-150euro...grazie!
le g35 non vanno su xbox LINK (http://forums.logitech.com/t5/Headphones-Headsets-Microphones/Using-the-Logitech-G35-headset-with-the-xbox-360/td-p/577352)
non sono esperto di consolle ma leggevo buoni commenti sulle sharkoon x-tatic DIGITAL, come cuffie da affiancare alle scatolette, che non sono nient'altro che delle tritton AX pro a qualche euro in meno
Alekos Panagulis
13-03-2011, 20:20
le g35 non vanno su xbox
Stanno parlando della versione fatta apposta per l'xbox, non ricordo il nome.
Ezechiele25,17
13-03-2011, 21:49
p
Ciao. Allora se le vuoi utilizzare su xbox hai bisogno di cuffie che supportano l'uscita ottica. Se poi vuoi usare anche la chat del live ti servono anche cuffie con microfono. Riguardo il resto, posso dirti che le AX720, pur non avendo il 5.1 reale, svolgono un'ottima emulazione e costano 149 euro. Le Tritton AXPRO (che costano 179 euro) hanno il 5.1 reale. Le Turtle beach non le conosco, ma hanno anch'esse il 5.1 reale.
Se vuoi il mio parere, per 30 euro di differenza prenderei le AX PRO. Per il discorso compatibilità vai tranquillo con entrambi i modelli: funzionano su tutto.
Stanno parlando della versione fatta apposta per l'xbox, non ricordo il nome.
le f540 :)
neogen78
14-03-2011, 09:44
Ok, la mia idea era infatti quella di orientarmi verso le AX PRO o le turtle che hanno dalla lore il fatto di essere wireless...tuttavia da quello che ho letto in giro queste ultime pare che soffrino di rumori di sottofondo o ronzii se nelle vicinanze si trovano controller wireless o modem wifi, che é esattamente il mio caso. Grazie
Ragazzi, cosa mi dite delle Plantronics GameCom 777? Mi sembrano molto buone.
Ragazzi, cosa mi dite delle Plantronics GameCom 777? Mi sembrano molto buone.
Cuffia stereo con surround virtualizzato da controller usb
A quanto pare le sony non hanno molti fan. A questo punto rifaccio la domanda. Qualche cuffie 5.1 o 7.1 mi consigliate? Il budget non è un problema, voglio semplicemente il miglior prodotto.
jall1970
14-03-2011, 20:20
mi sembra che ti abbiano risposto in parecchi.....
vai di logitech....
A quanto pare le sony non hanno molti fan. A questo punto rifaccio la domanda. Qualche cuffie 5.1 o 7.1 mi consigliate? Il budget non è un problema, voglio semplicemente il miglior prodotto.
Beh se fosse così facile definire "il miglior prodotto" non esisterebbe questo thread, passando oltre 5.1 solitamente sono cuffie realmente surround cioè con 8 speaker interni, invece le 7.1 sono cuffie stereo con emulazione del surround. A questo punto dipende anche dalla tua scheda audio, se hai onboard devi considerare delle cuffie USB, in alternativa se hai una scheda audio dedicata di buona fattura come xonar dx o simili potresti prendere in considerazione cuffie con surround reale, come le roccat kave o le sharkoon x-tatic o psyko
Grazie per la risposta.
Come scheda audio ho una creative x-fi vecchia di un paio di anni non ricordo bene quale modello. Comunque molto buona mi dissero a quel tempo.
Mi sembrano interessanti queste psyko però sono enormi, non sono pesanti? e sopratutto dove si comprano?
Nella pagina precedente sono state linkate 2 recensioni che, praticamente, definiscono le Psycho spazzatura. Io le eviterei dato il costo elevato.
Grazie per la risposta.
Come scheda audio ho una creative x-fi vecchia di un paio di anni non ricordo bene quale modello. Comunque molto buona mi dissero a quel tempo.
Mi sembrano interessanti queste psyko però sono enormi, non sono pesanti? e sopratutto dove si comprano?
Le psyko non si trovano facilmente in italia, in più l'utente psyred ha postato un paio di recensioni molto dettagliate dove le psyko vengono umiliate
Io ho provato sia le sharkoon x-tatic analog che le roccat kave, entrambe hanno un buon suono direzionale, per il gaming sono ottime cuffie ma sulla musica sono un discreto compromesso. Purtroppo al momento mi sfuggono altre alternative 5.1 reali :confused:
Le psyko non si trovano facilmente in italia, in più l'utente psyred ha postato un paio di recensioni molto dettagliate dove le psyko vengono umiliate
Più che altro non sono distribuite nè in Italia nè in Europa, almeno al momento. Sul sito scrivono che stanno prendendo contatti con reseller europei e dovrebbero distribuirle entro i prossimi 6 mesi. Vedo che anche il prezzo è molto diminuito, ora si trovano sui 170€ in USA. A me non convincono per nulla, anche stando a quel che si dice in giro, poi ovviamente ognuno è liberissimo di provare le cuffie che gli pare....
Più che altro non sono distribuite nè in Italia nè in Europa, almeno al momento. Sul sito scrivono che stanno prendendo contatti con reseller europei e dovrebbero distribuirle entro i prossimi 6 mesi. Vedo che anche il prezzo è molto diminuito, ora si trovano sui 170€ in USA. A me non convincono per nulla, anche stando a quel che si dice in giro, poi ovviamente ognuno è liberissimo di provare le cuffie che gli pare....
Per quella cifra prendo delle cuffie stereo di alta fattura :O, personalmente non spenderei più di 100€ per delle cuffie surround
neogen78
15-03-2011, 12:37
Raga, ho preso ieri le Tritton AX pro...appena posso vi faccio una piccola review...:sofico:
illidan2000
15-03-2011, 15:16
Raga, ho preso ieri le Tritton AX pro...appena posso vi faccio una piccola review...:sofico:
attendiamo :)
Riguardo il resto, posso dirti che le AX720, pur non avendo il 5.1 reale, svolgono un'ottima emulazione e costano 149 euro.
Premesso che non seguo assiduamente il thread, perchè dite che le Tritton AX720 non hanno il 5.1 reale? Dalla descrizione tecnica leggo "audio direzionale 3D con 8 altoparlanti di precisione dotati di tecnologia DD 5.1".
Mi sono perso qualcosa? Descrizione tecnica sballata? Comunque le ho trovate a 123 Euro spedite con corriere, nessuno sa dirmi se valgono la spesa se usate prevalentemente con X360? ;)
Sto iniziando a capirci qualcosa.
Invece cosa mi consigliate 5.1 o 7.1 emulati. Leggevo buone recensioni delle g35 e delle megalodon.
jall1970
15-03-2011, 16:55
Sto iniziando a capirci qualcosa.
Invece cosa mi consigliate 5.1 o 7.1 emulati. Leggevo buone recensioni delle g35 e delle megalodon.
sachiel io ero intenzionato a farmi le megalodoon, ma in tutte e dico decine se non di più di recensioni da parte di siti stranieri ed italiani, escono sempre sconfitte, e di molto dalle logitech...che in alcune recensioni hanno superato parecchie cuffie più blasonate....
alcune rece sono in prima pagina del trehad, altre le trovi googlando...
sachiel io ero intenzionato a farmi le megalodoon, ma in tutte e dico decine se non di più di recensioni da parte di siti stranieri ed italiani, escono sempre sconfitte, e di molto dalle logitech...che in alcune recensioni hanno superato parecchie cuffie più blasonate....
alcune rece sono in prima pagina del trehad, altre le trovi googlando...
Vada per le g35 allora, l'unico timore che ho è che siano delle scaldaorecchie da paura.
Vada per le g35 allora, l'unico timore che ho è che siano delle scaldaorecchie da paura.
Le cuffie chiuse solitamente tendono a scaldare le orecchie, ma nulla di insopportabile :)
jall1970
15-03-2011, 20:49
nelle rece lette si legge che le g35 siano leggerissime, e per nulla fastidiose anche dopo ore di gaming...
a me devono ancora arrivare quindo non posso darti un impressione di uso continuativo...
ho indossato le wireless ed erano ottime.....
Ho letto molti dei vostri post e anche tramite altre recensioni mi sono fatto un'idea di cosa vorrei acquistare. Le cuffie mi servono quasi esclusivamente per giocare con PS3 e X360, quindi vorrei una cuffia con DD 5.1 reale. Stavo per acquistare le Tritton AX720, ma leggendo uno dei vostri post ho letto che il 5.1 non è reale e neanche il sito ufficiale aiuta a comprendere. Mi date conferma? Allora mi sposto sulle AX Pro ma il prezzo è davvero notevole, il max che sono riuscito a trovare e 185 € spese sped. comprese. Troppo decisamente, allora mi butto sul mio vecchio amore le Sharkon X-tatic digital, le ho trovate usate sulle 70 € rev. 3 o nuove sulle 110 € (rev ???). Cosa mi consigliate? Poi volevo chiedervi un altro aiuto, i miei canali per gli acquisti online ce li ho, ma leggendovi noto prezzi più bassi dei miei, mi consigliate qualche vostro sito di fiducia con prezzi magari più accessibili? Finite queste poche richieste :D, vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciauzzz
neogen78
16-03-2011, 13:43
Ho letto molti dei vostri post e anche tramite altre recensioni mi sono fatto un'idea di cosa vorrei acquistare. Le cuffie mi servono quasi esclusivamente per giocare con PS3 e X360, quindi vorrei una cuffia con DD 5.1 reale. Stavo per acquistare le Tritton AX720, ma leggendo uno dei vostri post ho letto che il 5.1 non è reale e neanche il sito ufficiale aiuta a comprendere. Mi date conferma? Allora mi sposto sulle AX Pro ma il prezzo è davvero notevole, il max che sono riuscito a trovare e 185 € spese sped. comprese. Troppo decisamente, allora mi butto sul mio vecchio amore le Sharkon X-tatic digital, le ho trovate usate sulle 70 € rev. 3 o nuove sulle 110 € (rev ???). Cosa mi consigliate? Poi volevo chiedervi un altro aiuto, i miei canali per gli acquisti online ce li ho, ma leggendovi noto prezzi più bassi dei miei, mi consigliate qualche vostro sito di fiducia con prezzi magari più accessibili? Finite queste poche richieste :D, vi ringrazio in anticipo per le risposte. Ciauzzz
Chairiamo subito una cosa:
Le Tritton AX720 sono effettivamente DD...ma non reale...mi spiego: all'interno di ogni padiglione delle cuffie le 720 presentano un solo altoparlante, a differenza dell AX PRO che hanno 4 altoparlanti per padiglione e quindi hanno effettivamente un 5.1 reale.
Uso le AX PRO sulla 360 da 2 giorni, che dire:
Gaming: La direzionalità è paurosa...sicuramente meglio di qualunque altra cuffia stereo che abbia mai provato e fra le 5.1 di certo migliori delle Sharkoon(che solo a vederle sembrano delle "cineserie")...utilizzate on-line sono strepitose(CoD BO,MW) tranne forse per il fatto che, a causa del totale isolamento acustico esterno e visto che la tua voce non viene riprodotta in cuffia, ci si ritrova ben presto a gridare per sentire la propria voce.
Musica: Il risultato è stato soddisfacente(ovviamente non paragonabili a cuffie stereo di gamma alta)...ma credo che chi si avvicina a comprare questo genere di cuffia non è poi interessato enormemente ad ascoltarci la musica.
Film: Notevoli...Ho visto ieri sera Transformers 2 e mi hanno davvero colpito...bassi eccellenti...e una separazione(non so come altro descriverla)dei suoni ineccepibile!!
In conclusione sono davvero soddisfatto...la spesa ne è valsa la pena!!!
Sicuramente le consiglierei a qualunque appassionato di gaming preferendole di certo alle AX720 visto la minima differenza di prezzo.
Io le ho trovate a 149€(escluse s.s.)su un noto sito di modding italiano(non so se posso fare il nome)...mentre le AX720 costano 130€ al GameStop.
Un' ultima nota: pensavo che sarei stato invaso dai fili e la cosa stava per farmi optare per delle cuffie wireless...invece mi trovo semplicemente con un cavo che dalla unità di controllo arriva alle cuffie!!
di certo migliori delle Sharkoon(che solo a vederle sembrano delle "cineserie")
scusami questa è una nota di grossissima disinformazione, le AX PRO sono I D E N T I C H E alle sharkoon x-tatic analog, e per identiche intendo che montano le stesse casse disposte nel medesimo modo, stesso controlle, stesso controller dolby. L'unica differenza, le sharkoon sono cuffie aperte e le tritton sono chiuse.
Detto ciò credo sia meglio documentarsi prima di dare informazioni erronee che possano confondere l'utenza ;)
EDIT: attualmente non posseggo ne ho in vendita delle sharkoon, le ho avute in passato ma il mio commento è del tutto super partes
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.