View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility
Originariamente inviato da ]DaLcA[
Mannaggia a voi che non mi ascoltate :D :sofico:
HJSplit permette di dividere qualsiasi tipo di file!
Ecco il link: http://www.freebyte.com/hjsplit/
E' freeware e non necessita di installazione :cool:
Dimenticavo: c'è per Win, Linux e versione java.
"This program can even handle files which are larger than 10Gb!" :cool:
x zio
nella descrizione di bCAD bisognerebbe specificare che si tratta di un CAD e non di un modellizzatore 3D (la differenza consiste nella maggiore precisione di disegno intrinseca) anche in considerazione del fatto che si tratta dell'unico CAD 3D freeware.
Xwang
DioBrando
30-01-2005, 16:39
Originariamente inviato da xwang
x zio
nella descrizione di bCAD bisognerebbe specificare che si tratta di un CAD e non di un modellizzatore 3D (la differenza consiste nella maggiore precisione di disegno intrinseca) anche in considerazione del fatto che si tratta dell'unico CAD 3D freeware.
Xwang
c'è anche FreeCAD
ziobystek
30-01-2005, 16:56
x zio
Xwang
e chi ha scritto che è un modellatore?
ziobystek
30-01-2005, 17:03
Originariamente inviato da pais10
Sta per uscire una nuova versione, sarei curioso di provare la preview released ma il pc mi ha lasciato e codificare con l'attuale PIII 500 non è il massimo :muro:
Tu l'hai provata?
ma ha di nuovo il dominio giù simpledivx???
ma quand' è che avrà un sito stabile????
Zio :D (anche se sei + giovane di me :p)
se vuoi infoltire i paragrafi sulle immagini digitali, tieni d'occhio qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870283
:fiufiu:
:D
>bYeZ<
|Draven|
30-01-2005, 18:48
ragazzi cercavo un VIdeo Player che mi legga la qualsiasi senza uso di Codec aggiuntivi...
DVD fino ad arrivare ai Real eQuick ...ovviamente tutti i formati esistenti
Lo vorrei usare come Player Generale in modo da aprire con esso qualsiasi formato Video esistente....cosa mi consigliate?
Altrimenti che Player usare e che Codec installarci sopra x averlo completo e non avere piu' problemi di Codec aggiuntivi?
Grazie!!
PS : a se mi dite la stessa cosa x un Audio Player grazie!!!
Io per vedere i video uso K-lite mega codec pack, lo trovi qui: http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Mega_Codec_Pack.htm
è la versione mega perchè contiene anche i plugin per i file che si aprono con quicktime e con real player :cool:
Il pacchetto di codec contiene anche media player classic, il programma che poi userai per aprire ogni tipo di file (o almeno per me è così)!
Mentre per i file audio uso foobar2000: http://www.foobar2000.com/
Ho solo questi due programmi installati (neanche windows media player), e per quanto riguarda i file multimediali e devi dire che finora non ho sentito la mancanza di nessun altro player!
DioBrando
30-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da |Draven|
ragazzi cercavo un VIdeo Player che mi legga la qualsiasi senza uso di Codec aggiuntivi...
DVD fino ad arrivare ai Real eQuick ...ovviamente tutti i formati esistenti
Lo vorrei usare come Player Generale in modo da aprire con esso qualsiasi formato Video esistente....cosa mi consigliate?
Altrimenti che Player usare e che Codec installarci sopra x averlo completo e non avere piu' problemi di Codec aggiuntivi?
Grazie!!
PS : a se mi dite la stessa cosa x un Audio Player grazie!!!
Ho solo questi due programmi installati (neanche windows media player), e per quanto riguarda i file multimediali e devi dire che finora non ho sentito la mancanza di nessun altro player! [/QUOTE]
guarda dal punto 3 al punto 5 della sezione video...potrà capitare che tu abbia bisogno di installare lo stesso qlc codec particolare ( io ho dovuto per esempio con i Matroska) ma dovresti aprire la stragrande maggioranza dei filmati con Videolan senza problemi
Per l'audio n sò, io uso Winamp 2.81 e mi sn installato il MAD plugin, gli AC3, il codec per leggere i Monkey's Audio Lossless e nient'altro mi pare...ah sì anche gli OGG DirectShow ( ma servono per i film + che la musica).
Usa il Lame se vuoi invece fare un pò di ripping.
Preciso che non amo particolarmente i pacchetti, anzi, causa esperienze passate non troppo gratificanti, preferisco installare a mano quello che mi serve; altri ti diranno l'opposto probabilmente...de gustibus :)
|Draven|
30-01-2005, 19:09
Questo K-Lite e' un Codec Pack completo che va installato su quale programma?
usi solo questo senza installare nessun Player? xchè io ne cerco uno x vedere i Video (in modo che me li apre tutti i file ) e uno x gli Audio (che mi apre tutti i file audio )
in modo da non installare ogni volta un Player diverso...ne installo uno e basta !!
mi dai conferma?
usi solo questo senza installare nessun Player? xchè io ne cerco uno x vedere i Video (in modo che me li apre tutti i file ) e uno x gli Audio (che mi apre tutti i file audio )
in modo da non installare ogni volta un Player diverso...ne installo uno e basta !!
mi dai conferma?
i codec li installi nel SISTEMA OPERATIVO non in un programma... è poi il player che va prendere il codec giusto
quindi... ti consiglio MEDIA PLAYER CLASSIC (che NON è della microsoft) con il quale potrai visualizzare (e ascoltare) TUTTO dopo aver messo il codekpak che ti hanno segnalato
Nuova versione di questo player multimediale gratuito, nell'aspetto molto simile alle precedenti versioni di Windows Media Player.
A differenza del Media Player di Windows questo playerpuò leggere i DVD ed i file in formato RealMedia e QuickTime(se installati i relativi codec), interpreta sottotitoli, legge il formato OGG Vorbis ed è dotato di tutte le funzioni tipiche di un DVD Player (zoom, controllo velocità, etc...), inoltra ha la non indifferente caratteristica di poter riprodurre gli AVI incompleti.
.. link all'ultima versione
http://www.swzone.it/DD/MediaPlayerClassic/mplayerc64832kxp.rar
http://m17n.cool.ne.jp/freeware/mpc/
>bYeZ<
io come player video per vedere filmati scaricati consiglio media player classic perchè se il file ha un problema te lo dice subito quando apri il file ;)
diobrando dove si trovano i codec da installare a mano?
per Draven: non installarti tutti i codec di quel pack se no il computer si disintegra :D :D :D
Originariamente inviato da Keith
per Draven: non installarti tutti i codec di quel pack se no il computer si disintegra :D :D :D
il mio pc non mi pare disintegrato :D
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
il mio pc non mi pare disintegrato :D
>bYeZ<
il mega codec pack consigliato da dalca ha un bordello di codec dentro. Però permette di installare solo quelli che ti interessano ;)
Dovrebbero bastare divx, xvid, ogg... poi è sempre in tempo ad aggiungerne ;)
il mega codec pack consigliato da dalca ha un bordello di codec dentro. Però permette di installare solo quelli che ti interessano ;)
Dovrebbero bastare divx, xvid, ogg... poi è sempre in tempo ad aggiungerne ;)
non ricordo quale megacodecpack ho messo :D:sofico: ce ne è almeno un'altro simile.. cmq.. li ho messi tutti per stare tranquillo.. e devo dire di non avere nessun prob
>bYeZ<
mi dai conferma?
Ti rispondo anche se in pratica l'hanno già fatto gli altri!
Il k-lite codec pack oltre ad una miriade di codec ti permette di installare anche media player classic (anzi, dovrebbe farlo in automatico se non lo deselezioni durante l'installazione), infatti è contenuto nel pacchetto, quindi non devi scaricare altro che è già tutto compreso.
Se proprio vuoi fare lo sborone x quanto riguarda foobar scarica la versione special che contiene più plugin e ti permette di fare più cose, comunque per scegliere la versione che fa al caso tuo visita questa pagina: http://www.foobar2000.com/download.html e decidi! io ho installato la special con tutte le opzioni, non mi rallenta il pc e finora (sarà più di un anno che l'ho installato) non ho dovuto aggiungere o togliere nessun codec (discorso a parte per gli encoder audio che vanno messi a manina).
(anzi, dovrebbe farlo in automatico se non lo deselezioni durante l'installazione), infatti è contenuto nel pacchetto, quindi non devi scaricare altro che è già tutto compreso.
bè nel pack non c'è la versione aggiornata ;)
>bYeZ<
bè nel pack non c'è la versione aggiornata ;)
>bYeZ<
Si, in effetti.... ma almeno è x evitarsi un po' di sbattimento nello scaricare ed installare mille codec diversi, così se si trova bene la aggiorna, se no :boh:
Si, in effetti.... ma almeno è x evitarsi un po' di sbattimento nello scaricare ed installare mille codec diversi, così se si trova bene la aggiorna, se no :boh:
io parlavo del solo MPC :muro: :D
visto che la nuova versione è uscita l'altro giorno :D
>bYez<
io parlavo del solo MPC :muro: :D
visto che la nuova versione è uscita l'altro giorno :D
>bYez<
Anch'io intendevo MPC :D
Vorrà dire che tra breve aggiorneranno il pack alla versione 1.18 :)
Anch'io intendevo MPC :D
ok ma hai parlato di "installare 1000 codec diversi" :D io dico di installare il pak e POI aggiornare l'MPC... tanto è un mero eseguibile che manco si installa :)
simple and fast ;)
>bYeZ<
raga se sapete datemi una mano qua per favore..
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870544
the_big_yogurt
30-01-2005, 23:07
Per me il miglior video player è questo:
http://mv2.czweb.org/index.php?lang=eng
purtroppo non è aggiornatissimo, ma consiglio almeno di provarlo.
;)
DioBrando
30-01-2005, 23:45
io come player video per vedere filmati scaricati consiglio media player classic perchè se il file ha un problema te lo dice subito quando apri il file ;)
diobrando dove si trovano i codec da installare a mano?
nei siti tipo free-codecs li trovi, io cmq preferisco andare nella homepage di ogn1, tanto al max se n li hai nei preferiti basta immetterne il nome in Google ;)
con gli OGGDS e gli FFDShow è stato un pò + "difficile", dato che i primi sn stati abbandonati e dalla 0.995 n sn + supportati, idem per il MAD di Winamp che ho ripescato in sito di abandonware ( postato nel thread cmq), mentre gli ffdshow sn stati ripresi ma da un'altra crew mi pare di aver capito...
nel momento in cui poi trovi dei file x che n riesci ad aprire, usi il sito www.filext.com e trovi tutte le associazioni che ti servono.
Io almeno faccio così e i packs non li uso ;)
ziobystek
31-01-2005, 09:11
Zio :D (anche se sei + giovane di me :p)
se vuoi infoltire i paragrafi sulle immagini digitali, tieni d'occhio qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=870283
>bYeZ<
sei un COPIONE!!!!! :D
direi che siamo messi bene per quanto riguarda le immagini digitali. ;)
Originariamente inviato da ziobystek
direi che siamo messi bene per quanto riguarda le immagini digitali. ;)
te ne mancano parecchie :p anche se alcune un pò troppo di settore... però quelli per gli album fotografici potrebbero interessare ;)
>bYeZ<
ciucozoppo
31-01-2005, 15:09
Segnalo Poptray, un minuscolo "client" open-source di posta elettronica che permette di vedere in anteprima sul server i messaggi e per tenere monitorato in tempo reale l'arrivo di nuove mail.
Supporto multi-account e black list per marcare come spam (o eliminare direttamente dal server) le email indesiderate.
io non riuscuirei a farne a meno! ;)
http://www.poptray.org/
Originariamente inviato da Ecio
paint.NET dovrebbe essere libero come utilizzo, ma l'ho provato ed e' la morte con immagini grandi (uccide il sistema di brutto)
Hanno rilasciato la versione 2.1 alpha:
http://www.eecs.wsu.edu/paint.net/index.html
Non ho idea, però, se abbiano risolto o meno il problema delle immagini grandi.
;)
www.free-av.com non mi sembra di averlo visto in lista. io lo ritengo ottimo
Originariamente inviato da mpec82
E' vero come detezione è molto meglio di avg (ma non di avast :D ) ed è leggerissimo. in prima pagina bisogna speficare che sia bit defender che quello opensouce hanno solo scansione on demand e non in real time
ziobystek
02-02-2005, 08:51
te ne mancano parecchie :p anche se alcune un pò troppo di settore... però quelli per gli album fotografici potrebbero interessare ;)
>bYeZ<
ok
Originariamente inviato da mpec82
devo averlo rimosso inavvertitamente quando ho editato il codice.
E' vero come detezione è molto meglio di avg (ma non di avast :D ) ed è leggerissimo. in prima pagina bisogna speficare che sia bit defender che quello opensouce hanno solo scansione on demand e non in real time
fatto!
mah su punto informatico ho visto la news sul os. di sun gratuito
solaris 10
oltretutto pare essere utlizzabile anche per uso commerciale per cui...link (http://www.sun.com/software/solaris/get.jsp)
engioi!!!!!
Ciao ragazzi , chiedo qua' anche se non e' la sezione adattissima (dovrei farlo in codec e altro ? ...:) ) , mi servirebbe un sw che mi porti i file avi (divx o xvid ) in formato dvd (quindi con file .ifo .bup e .vob ) , uso attualmente vso divx to dvd (free) , ma un file di 700mb me lo codifica in file che occupano circa 2 giga (quindi credo che la qualita' potrebbe essere migliore con un sw che lo porti a riempire i 4.7giga di un dvd-r ) , sperdo di non essere stato troppo contorto.
ahhh ... a che ci sono :) , un sw facile facile per unire due file .avi (divx ) ?
grazie :)
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao ragazzi , chiedo qua' anche se non e' la sezione adattissima (dovrei farlo in codec e altro ? ...:) ) , mi servirebbe un sw che mi porti i file avi (divx o xvid ) in formato dvd (quindi con file .ifo .bup e .vob ) , uso attualmente vso divx to dvd (free) , ma un file di 700mb me lo codifica in file che occupano circa 2 giga (quindi credo che la qualita' potrebbe essere migliore con un sw che lo porti a riempire i 4.7giga di un dvd-r ) , sperdo di non essere stato troppo contorto.
ahhh ... a che ci sono :) , un sw facile facile per unire due file .avi (divx ) ?
Per la prima non so.
Per la seconda prova Virtualdub
Praticamente la domanda che dovevo fare io tranne che:
Che SW posso usare free per convertire e non ricodificare dei filmati MPEG2 in vob? praticamente devo fare il processo di authoring. No conversione divX dvd
sapete qualcosa a riguardo?
mi servirebbe un sw che mi porti i file avi (divx o xvid ) in formato dvd (quindi con file .ifo .bup e .vob ) , uso attualmente vso divx to dvd (free) , ma un file di 700mb me lo codifica in file che occupano circa 2 giga (quindi credo che la qualita' potrebbe essere migliore con un sw che lo porti a riempire i 4.7giga di un dvd-r ) , spero di non essere stato troppo contorto.
Probabilmente dipende anche da quanto e' compresso il file, e da quanto e' lungo il film.. e' logico pensare che il solo film puo' non occupare tutto lo spazio.. tieni conto che nella versione che tu realizzi, mancano i sottotitoli, le lingue e tutto il di +..
Dovresti provare a fare degli esperimenti con film di diversa durata (120 minuti, 90 minuti e 75 minuti) e verificare se hai sempre lo stesso problema..
P.S. sono curioso anche io
ma un file di 700mb me lo codifica in file che occupano circa 2 giga (quindi credo che la qualita' potrebbe essere migliore con un sw che lo porti a riempire i 4.7giga di un dvd-r )
dubito che guadagni ancora qualità visto che la base di partenza è un divx ;)
imho la qualità è la stessa tra 2Gb e 4.7Gb..
;)
>bYeZ<
cmq se sai un pò di inglese la "bibbia" è www.doom9.org
e se non sai l'inglese è www.doom9.it
;)
Grazie a tutti delle risposte , avevo pensato anche io che alla fine fosse come dice FreeMan , o 2 o 4 giga partendo da un divx la qualita' sara' pressoche' uguale ....in ogni caso tnx :)
Per unire due file avi invece ? vorrei evitare di usare virtualdub , troppo sforzo neurale per il mio vecchio cerebro ....:muro: :muro: :muro: :D :D :D
ciao
edit : risolto su doom9.it :) : file merger
http://www.doom9.org/Soft21/Vobtools/I-Media_FileMerger_June12_2000.zip
provato e funzia senza problemi con gli avi .
Ora me ne serve uno che li splitta :):):): , su doom9 non trovo nulla
come mai e' sparito winget?
wackget va bene pero' quando formatti si cancella la lista dei download
Grazie a tutti delle risposte , avevo pensato anche io che alla fine fosse come dice FreeMan , o 2 o 4 giga partendo da un divx la qualita' sara' pressoche' uguale ....in ogni caso tnx :)
Per unire due file avi invece ? vorrei evitare di usare virtualdub , troppo sforzo neurale per il mio vecchio cerebro ....:muro: :muro: :muro: :D :D :D
ciao
E' semplicissimo.
Apri il primo avi poi "appendi" il secondo segmento avi, selezioni "direct stream copy, salvi ed il gioco è fatto.
servirebbe anche a me.. ne ho provati un paio NON free e mi restituivano degli avi che procedevano fissi in fast forward :muro:
>bYeZ<
edit : risolto su doom9.it :) : file merger
http://www.doom9.org/Soft21/Vobtools/I-Media_FileMerger_June12_2000.zip
provato e funzia senza problemi con gli avi .
Sempre Vitualdub
Originariamente inviato da canapa
Sempre Vitualdub
E' meglio nandub che trovi anche con Gordian Knot
E' meglio nandub che trovi anche con Gordian Knot
Io comunque uso sempre VirtualdubMod.
Secondo me è il migliore.
Sempre Vitualdub
cazz... vero.. me ne sono scordato... :muro:
è un pò che latito l'editing video e mi scordo le cose :muro:
>bYeZ<
Io comunque uso sempre VirtualdubMod.
Secondo me è il migliore.
questo non lo conosco. Io dicevo solo che nandub è più pratico solo ed esclusivamente per splittare perchè puoi scegliere direttamente la dimensione in mega del file ;)
questo non lo conosco. Io dicevo solo che nandub è più pratico solo ed esclusivamente per splittare perchè puoi scegliere direttamente la dimensione in mega del file ;)
E' praticamente uguale al virtualdub ma con alcune migliorie.
Da provare.
Da provare.
Pensare che li ho tutti installati, nandub e svariati virtualdub moddati :D
>bYeZ<
DioBrando
03-02-2005, 22:06
Pensare che li ho tutti installati, nandub e svariati virtualdub moddati :D
>bYeZ<
e n li usi mai...pensa checc:ciapet:
:asd:
DioBrando
03-02-2005, 22:07
Da provare.
se n ricordo male, ai tempi, a differenza del VDub normale aveva il supporto per la codifica in AC3...ora n sò se le cose sn cambiate
Originariamente inviato da DioBrando
se n ricordo male, ai tempi, a differenza del VDub normale aveva il supporto per la codifica in AC3...ora n sò se le cose sn cambiate
Supporta i matroska, gli ogm oltre agli avi.
Come audio supporta praticamene tutto: mp3, ogg, ac3, dts
E se non mi sbaglio supporta anche i sottotitoli.
DioBrando
03-02-2005, 22:18
Supporta i matroska, gli ogm oltre agli avi.
Come audio supporta praticamene tutto: mp3, ogg, ac3, dts
E se non mi sbaglio supporta anche i sottotitoli.
pure il dts? :eek:
meco....:D
scusa ma a che release siamo arrivati? Io ero fermo alla 1.5.10...
e n li usi mai...pensa checc:ciapet:
:asd:
mi son totalmente scordato... li usavo per fare conversioni e quasi mai per splittare o jointare... ;)
>bYeZ<
pure il dts? :eek:
meco....:D
scusa ma a che release siamo arrivati? Io ero fermo alla 1.5.10...
Io uso la 1.5.10.1 mod
raga.. (e lo dico anche a me) basta OT ;)
>bYeZ<
DioBrando
03-02-2005, 22:47
Io uso la 1.5.10.1 mod
grazie 1K fine OT :)
comunque le versioni cui ricordo sono:
liscio
mod per AC3
mpeg che legge direttamente gli mpeg
più ora la versione per AMD64
[/OT]
azz non ho installato neanche la 1.5 ........ aggiorno, ultimamente uso solo mpeg2
Sempre Vitualdub
Tnx canapa , volevo evitarlo ma mi sa' che non e' possibile :)
So' che non e' difficile usarlo , ma solo a vedere la quantita' di opzioni e settaggi mi prende male :)
Cmq adesso provo a scaricare VirtualdubMod e vediamo un po' :):)
ciao
p.s. non pensavo di accendere un ot cosi' lungo :) e meno male che c'e' un mod decano che mi aiuta nel reato .....:):):)
:D :D
Nella lista dei server FTP non c'e' piu' zFTPServer (http://zftpserver.serveftp.com/)
secondo me e' veramente ottimo.
Permette anche l'amministrazione da remoto.
ciao ciao
ziobystek
04-02-2005, 09:52
Originariamente inviato da Poix81
Nella lista dei server FTP non c'e' piu' zFTPServer (http://zftpserver.serveftp.com/)
secondo me e' veramente ottimo.
Permette anche l'amministrazione da remoto.
ciao ciao
cosa che cha fa anche il blackmoon
...volete provare un Deframmentatore leggero, senza interfaccia e micidiale??...seguite le briciole :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7299265#post7299265
Tnx canapa , volevo evitarlo ma mi sa' che non e' possibile :)
So' che non e' difficile usarlo , ma solo a vedere la quantita' di opzioni e settaggi mi prende male :)
ho splittato ieri con virtualdub... è una cavolata ;)
stasera pingami su icq che te lo spiego in 2 secondi ;)
p.s. non pensavo di accendere un ot cosi' lungo :) e meno male che c'e' un mod decano che mi aiuta nel reato .....:):):)
:D :D
>bYeZ<
Originariamente inviato da Ciaba
...volete provare un Deframmentatore leggero, senza interfaccia e micidiale??...seguite le briciole :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=7299265#post7299265
interessante... ;)
>bYeZ<
mi date un utility free per il mio masterizzatore dvd? per i cd uso burnatonce e mi trovo da dio,ma non va' con i masterizzatori dvd...vorrei qualcosa di semplice,essenziale,appunto come burnatonce...
grazie.
p.s. se possibile ke permetta di selezionare la velocita' di scrittura visto ke ho fatto un paio di dvd a 8x ma in lettura faccio una fatica bestia a vedere il contenuto...
grazie;)
io uso cdburner xp!
ciao ciao
ziobystek
07-02-2005, 10:13
questa sembra carina: http://www.hijackfree.com/en/
Devo convertire l'audio di un po' di flle mpeg (circa 50 ore) da 44100 a 48k (DVD) cosa uso?
attualmente ci sono riuscito con un po' di programmi:
Tmpeg per demultiplex
Virtualdub mpeg per salvare in avi
Wavelab per convertire in 48k.
poi x l'authoring ci pensa iforedit ecc...
Non esiste un programma capace di leggere direttamente l'audio m2a o come cavolo si chiama l'audio degli mpeg2 e che converta in 48k, poi mi basta salvarlo in wave
Maledetta matrox :muro: ma i dvd all'epoca non erano diffusi, infatti è pensata per i VCD.
oppure anzi anche un prog free per acquisire direttamente in mpeg2 (non Wxp_MCE)(lo so che la procedura migliore è un altra, ma mi serve la rapidità)
THX
Correzione: se lo salvo in wave, il DVD avrà l'audio in wave, quindi non compresso, con tutti gli svantaggi del caso.
Ora provo con CDEX
Alfabeto
07-02-2005, 19:50
esiste qualche programma antivirus che mi faccia la scansione del mio HD senza dover essere installato su di esso???:muro:
xcdegasp
07-02-2005, 20:39
Originariamente inviato da Alfabeto
esiste qualche programma antivirus che mi faccia la scansione del mio HD senza dover essere installato su di esso???:muro:
sì, quelli online...
esempio trend-micro e norton-antivirus.. li trovi ai rispettivi siti ;)
ho splittato ieri con virtualdub... è una cavolata ;)
stasera pingami su icq che te lo spiego in 2 secondi ;)
>bYeZ<
Ciao capo :) , si ho risolto , splitto e mergo (azzo che parola che ne e' uscita fuori ...:) ) senza problemi con virtual dub mod.
Ti beccherei volentieri , ma non uso da un anno e mezzo icq ...
mi sono lasciato andare su msn (per quel poco che ci vado) , se hai un account li' vediamo di concludere :):)
saluti
Ho risolto con un opzione di tmpeg Authoring, che anche se era flaggata grigia andava riflaggata, ma MPC non me lo vuole leggere!
questo è l'errore:
http://ilfrankie.supereva.it/errorempc.jpg
Cosa cavolo è???
Mi sa che il problema è nell'ifo, perchè i vob me li legge normalmente MPC, il lettore sembra non faccia problemi. Magari è un Bug di MPC
Originariamente inviato da Alfabeto
leggere bene l'home page??
F-prot per dos
Very_Bastard
08-02-2005, 10:55
Premettendo che non ho letto gli utlimi thread, vorrei far notare che non è corretto segnare in rosso il software Picasa2 (commerciale) . In fase di setup cita chiaramente:
==================
Non-Commercial Use Only
Picasa Software is made available to you for your non-commercial use only. This means that you may use it at work or at home. But you first need to obtain Google's permission if you want to sell the Picasa Software or any information, services, or software associated with or derived from it, or if you want to modify, copy (except as provided below), license, or create derivative works from the Picasa Software.
==================
quindi va cambiato in BLU :cool:
ciao a tutti ;)
Originariamente inviato da Very_Bastard
Premettendo che non ho letto gli utlimi thread, vorrei far notare che non è corretto segnare in rosso il software Picasa2 (commerciale) . In fase di setup cita chiaramente:
==================
Non-Commercial Use Only
Picasa Software is made available to you for your non-commercial use only. This means that you may use it at work or at home. But you first need to obtain Google's permission if you want to sell the Picasa Software or any information, services, or software associated with or derived from it, or if you want to modify, copy (except as provided below), license, or create derivative works from the Picasa Software.
==================
quindi va cambiato in BLU :cool:
ciao a tutti ;)
This means that you may use it at work or at home.
A me pare di capire che per uso commerciale loro intendano che non lo puoi rivendere o integrare in altri software.
Per quanto riguarda l'uso dicono che lo si può usare anche a lavoro per cui secondo me vamantenuto ROSSO.
Xwang
ziobystek
08-02-2005, 11:35
This means that you may use it at work or at home.
A me pare di capire che per uso commerciale loro intendano che non lo puoi rivendere o integrare in altri software.
Per quanto riguarda l'uso dicono che lo si può usare anche a lavoro per cui secondo me vamantenuto ROSSO.
Xwang
esatto! ;)
Very_Bastard
08-02-2005, 12:00
Diciamo che è molto interpretabile . . . comunque non voglio alzare discussioni, la mia voleva essere una pura e semplice osservazione.
;) ciao
ziobystek
08-02-2005, 12:55
Diciamo che è molto interpretabile . . . comunque non voglio alzare discussioni, la mia voleva essere una pura e semplice osservazione.
;) ciao
Non direi proprio!
C'è scritto che lo puoi usare a casa e al lavoro, ma NON PUOI VENDERLO o integrarlo in altri software! Ecco dove sta la restrizione commerciale.
È un inglese molto semplice che non da adito ad interpretazioni.
ziobystek
08-02-2005, 13:42
Fastston screen capture: http://www.faststone.org/
Advanced remote info: http://masterbootrecord.de/english/advancedremoteinfo.php
Ti beccherei volentieri , ma non uso da un anno e mezzo icq ...
mi sono lasciato andare su msn (per quel poco che ci vado) , se hai un account li' vediamo di concludere :):)
allora leva il numero ICQ dal profilo :p
cmq ho anche MSN.. ti manco il contatto in pvt ;)
>bYeZ<
mitrandir
09-02-2005, 19:37
Ragazzi, mi date un consiglio?. Devo unire insieme più tracce audio da inserire in un filmato (tipo musica, rumori, voci, ecc contemporaneamente).
Va bene Audaciti, o mi potete consigliare qualche altro programmino free e magari anche in italiano:D
ziobystek
10-02-2005, 10:09
Okkio alle ultime versioni di AutoGK che installa un BHO. Per maggiori info, eccovi la discussione sul forumdi Doom9 dove risponde lo sviluppatore.
http://forum.doom9.org/showthread.php?threadid=87056
Okkio alle ultime versioni di AutoGK che installa un BHO. Per maggiori info, eccovi la discussione sul forumdi Doom9 dove risponde lo sviluppatore.
http://forum.doom9.org/showthread.php?threadid=87056
se lo spyware si può rimuovere e il programma continua a funzionare io sono per tenerlo in lista specificando la cosa.
PS ma autogk è opensource?
ziobystek
10-02-2005, 10:55
se lo spyware si può rimuovere e il programma continua a funzionare io sono per tenerlo in lista specificando la cosa.
PS ma autogk è opensource?
al momento non riesco a raggiungere il sito di autogk, cmq non mi sembra che sia opensource. la dll dovrebbe togliersi senza problemi particolari.
se reperite maggiori info fateci sapere.
ziobystek
11-02-2005, 08:25
guida IMGtoll (http://www.wintricks.it/manuali/dvdcopy1.html)
IMGTool (http://www.coujo.de/ib2/index.php?act=module&module=include&incl_name=download)
Vi segnalo ArtRage (http://www.ambientdesign.com/artrage.html) programmino semplice ma ben fatto.:O
Ciao.:D
JavaScript
12-02-2005, 06:02
:wtf:
...mmmm 108 pagine sono troppe da leggere di botto... (devo recuperare un po' di tempo passato a fare altro) ...perciò se qualcuno lo avesse già segnalato spero che possiate capire.
Per chi usa ed apprezza ClamWin, mi permetto di segnalare e consigliare ClamMail, un ottimo filtro POP3 in modalità real-time che utilizza il motore di scansione clamav, testato personalmente ed attualmente in uso (con ampia soddisfazione).
Link al sito dell'autore --> ClamMail ! (http://www.bransoft.com/clammail/clammail.html)
Best Regardz
mastroale
13-02-2005, 20:50
Qualcuno conosce una calcolatrice alternativa a quella di windows? Magari una più potente (tipo grafica...)
Grazie, Alessandro
Originariamente inviato da JavaScript
:wtf:
...mmmm 108 pagine sono troppe da leggere di botto... (devo recuperare un po' di tempo passato a fare altro) ...perciò se qualcuno lo avesse già segnalato spero che possiate capire.
si ma se controlli il post inziale con la lista dei SW vedi subito se tale programma sia in lista o meno ;)
>bYeZ<
JavaScript
14-02-2005, 02:57
Difatti ClamMail non c'è al momento, in seguito però (recuperando),ho visto che era già stato citato da Poix81, (pag. 95 o giù di lì), :O posso solo ribadire la mia segnalazione che conferma quella di Poix81 ed aggiungere che + il tempo passa + lo uso + sono contento (uso ClamWin quindi mi serve).
Segnalo anche questo link dell'ultimo minuto sul progetto ClamWim, - Progetto del mese - secondo sourceforge, (è anche prevista per non si sà quando l'implementazione della funzionalità RTS -Real Time Scan- nonchè di un filtro POP3 IMAP ecc.).
Segnalo questa pagina che tra l'altro da la possibilità di andare a spulciare tutti i "Progetti del mese" finora evidenziati. Per chi volesse approfondire ...
Si, continuo mi interessa ! (http://sourceforge.net/potm/potm-2005-02.php) (in lingua inglese ovviamente)
Best Regardz :D
JavaScript
14-02-2005, 03:08
Originariamente inviato da mastroale
Qualcuno conosce una calcolatrice alternativa a quella di windows? Magari una più potente (tipo grafica...)
Grazie, Alessandro
Per quale versione di windows ? :confused:
Per XP ?
--->prova questa ! (http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/2/WXP/EN-US/PowerCalcPowertoySetup.exe)
Per qualcos'altro ?
Mi aggiorno e te lo dico !
A proposito, se qualcuno non conoscesse i giochini di zio bill per XP consiglio una visita qui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx)
Originariamente inviato da Stiga
Vi segnalo ArtRage (http://www.ambientdesign.com/artrage.html) programmino semplice ma ben fatto.:O
Ciao.:D
Molto ma molto bello, rimpiango di non aver la tavoletta grafica! ;)
ziobystek
15-02-2005, 12:19
Starter: (http://codestuff.netfirms.com/products_starter.html) Programma standalone che gestisce tutto ciò che compare all'avvio del sistema operativo, con una serie di vantaggi rispetto a quelli comunemente conosciuti ossia andare direttamente nel registro e sul disco oltre che aprire direttamente Google con la parola per avere informazioni.
Naturalmente consente modifiche, aggiunte di programmi ed il controllo oltre quello dei processi attivi di tutte le *.dll che li sostengono.
mastroale
15-02-2005, 12:22
Originariamente inviato da JavaScript
Per quale versione di windows ? :confused:
Per XP ?
--->prova questa ! (http://download.microsoft.com/download/whistler/Install/2/WXP/EN-US/PowerCalcPowertoySetup.exe)
Per qualcos'altro ?
Mi aggiorno e te lo dico !
A proposito, se qualcuno non conoscesse i giochini di zio bill per XP consiglio una visita qui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx)
Grazie, come GUI non è granchè, ma funziona molto bene!
DioBrando
15-02-2005, 12:30
a qualcuno è mai capitato che utilizzando CCleaner ( ottimo programma per altro), dia errore 76 "not found" nel momento in cui si tenti di utilizzare la funzione simile a quella del Pannello di Controllo per disinstallare i programmi?
Starter: (http://codestuff.netfirms.com/products_starter.html) Programma standalone che gestisce tutto ciò che compare all'avvio del sistema operativo, con una serie di vantaggi rispetto a quelli comunemente conosciuti ossia andare direttamente nel registro e sul disco oltre che aprire direttamente Google con la parola per avere informazioni.
Naturalmente consente modifiche, aggiunte di programmi ed il controllo oltre quello dei processi attivi di tutte le *.dll che li sostengono.
sempre di quella "ditta" mi sembrano buoni anche i prog per messaggiare in LAN ;)
>bYeZ<
giacomo_uncino
15-02-2005, 22:23
Se intressa a qualcuno "Undercover XP-Wath Covers Do You wanna Print Today?", programma per creare copertine http://jump.to/undercoverxp
kangaroo
16-02-2005, 12:15
complimenti allo zio per il lavoro....utile utile..veamente:p
ziobystek
17-02-2005, 05:55
Power defragmenter (GUI) (http://www.excessive-software.tk/) + Contig Sysinternlas (ENGINE) (http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/contig.shtml) : deframmentatore per win 2000/XP. C'è anche la discussione sul forum. Freeman lo stai provando??
DeepRipper (http://www.deepburner.com/index.php?r=products&pr=deepripper) : converte le tracce dei CD-AUDIO in MP3/OGG/WAV
ZIP Password finder (http://www.astonsoft.com/products/zpf/) : recupera le password degli archivi zip
What's running (http://www.whatsrunning.net/whatsrunning/main.aspx): Esplora i processi, servizi, moduli, connessioni IP, drive. Riporta informazioni sui moduli coinvolti nei processi.
Scusate l' intrusione in questo stupendo thread:yeah:
Volevo segnalare, se qualcuno già non l' ha fatto, che non funziona più il link indicato all' inizio, al player Xvid (http://www.roeder.goe.net/~koepi/).
Il nuovo dovrebbe essere (google!)
http://www.koepi.org/xvid.shtml
Ziobistec puoi aggiornare il link
ciao a tutti
What's running (http://www.whatsrunning.net/whatsrunning/main.aspx): Esplora i processi, servizi, moduli, connessioni IP, drive. Riporta informazioni sui moduli coinvolti nei processi.
Sbattimento xo' che va installato...io ho trovato questi due
Process Explorer (http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/procexp.shtml) e CurrPorts (http://www.nirsoft.net/utils/cports.html)
che si possono scomprimere e usare direttamente (ideale x chiavette :D)
ZioBystek, ho approfittato per copiare sfacciatamente il tuo thread per farne un altro per i programmi portatili
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=884252
se vuoi mettere un link nel primo post magari sta utile a qualcuno ;)
C'è anche la discussione sul forum. Freeman lo stai provando??
mmm.. no.. ho provato PerfectDisk (ma non è Free :D)
ho provato dirms ma su una partizione "semplice"... poi approfondirò ;)
p.s. se non ci fossero le news di SWZ... :sofico: (almeno in qualcosa è utile)
>bYeZ<
ziobystek
18-02-2005, 06:58
mmm.. no.. ho provato PerfectDisk (ma non è Free :D)
ho provato dirms ma su una partizione "semplice"... poi approfondirò ;)
p.s. se non ci fossero le news di SWZ... :sofico: (almeno in qualcosa è utile)
>bYeZ<
anche io uso perfect disk7! :D
PS: dai non è così male swzone!
3d spettacolare.
Sono interessato.
Se non ci fosse gia' in questo lunghissimo
thread , consiglio, per taggare gli mp3,
l'ottimo eags - on
http://eagson.webcindario.com/
Ottimo davvero.
ciao.
lore
PS: dai non è così male swzone!
preferisco non replicare ;)
>bYeZ<
DioBrando
18-02-2005, 12:58
OT: non è free neppure O&O Pro Defrag ma è davvero ottimo, al pari di Perfect Disk ( grazie a kurt10 che me l'ha fatto scoprire :D)
:)
codroipo
19-02-2005, 23:57
come download manager uso flashget. ottimo.
edit
forse avendo i banner non si può considerare freeware?
riporto dal file di istruzioni in italiano (FlashGet.chm):
"Dalla versione 1.2, FlashGet non include più alcun "sistema ad", FlashGet ora è shareware. Il prezzo della registrazione è di US$29.95."
ciao
io uso leechget con plugin flashgot per firefox
nuovo sito con lista di software freeware:
http://www.portablefreeware.com
particolarmente interessante perche' elenca solo freeware privi di installazione e che quindi si possono scomprimere e lanciare tranquillamente (e quindi molto trasportabili, della serie butta su una chiavetta e via :D)
particolarmente interessante perche' elenca solo freeware privi di installazione e che quindi si possono scomprimere e lanciare tranquillamente (e quindi molto trasportabili, della serie butta su una chiavetta e via :D)
ottimo, lo aggiungo ai programmi portabili
un po' carente cmq: fra i browser segnala solo quelli basati su IE...
anche molto approssimativo: dice che filezilla è freeware, invece è gpl open source
edit: per lui non esiste l'open source: dice che è freeware anche NVU, il team di mozilla per lui semplicemente non esiste :muro:
Originariamente inviato da Leron
Beh che io sappia Opera Mozilla e Firefox vanno installati... (anche se forse ravanando si trova qche versione .zip)
anche molto approssimativo: dice che filezilla è freeware, invece è gpl open source
edit: per lui non esiste l'open source: dice che è freeware anche NVU, il team di mozilla per lui semplicemente non esiste :muro:
secondo me non e' approssimativo, tantissimi siti considerano solo freeware vs commerciale/shareware senza approfondire se e' opensource o no, se la licenza e' GPL, LGPL, MPL, AntaniPL etc.. :D
secondo me non e' approssimativo, tantissimi siti considerano solo freeware vs commerciale/shareware senza approfondire se e' opensource o no, se la licenza e' GPL, LGPL, MPL, AntaniPL etc.. :D
se non è approssimazione questa... :D
freeware è un tipo ben preciso di licenza, al max potevano scrivere free, o gratuit :D
oltretutto non ha senso ciò che scrive: fa un sito sul software gratuito lo ha già detto che è gratis
poi lui non scrive "cost" ma "licence", cosa ben specifica: scrivere "licenza freeware" a prodotti GPL o MPL è proprio un errore
Beh che io sappia Opera Mozilla e Firefox vanno installati... (anche se forse ravanando si trova qche versione .zip)
opera si (anche se ravanando si può renderlo portatile) ma di firefox, NVU, thunderbird e Sunbird ci sono le versioni fatte APPOSTA per chiavetta USB (e direi che più comodo di così...)
http://johnhaller.com/jh/mozilla/portable_firefox/
e in italiano
http://xoomer.virgilio.it/gabriele.tittonel/TheHomeOfTittoproject/firefox.html
si in effetti poteva direttamente evitare di mettere license: ormai aveva registrato il dominio con freeware e allora lascia freeware generico nella pagina principale e non scrivere nulla delle licenze.
delle versioni portable in effetti mi ricordo che stavano lavorando a qcuno (tipo thunderbird) ma non ho mai provato a prenderle (io al momento cercavo solo tool di smanetto/diagnostica x quando mi chiamano "non mi va piu' il piccì" :D). Cque vedi se si puo' segnalare la "mancanza" dei prodotti mozilla :D
biogrei, ti faccio notare che postare inutilità è considerato spam e non n è ammesso in questo forum
se il tuo scopo è iscriverti alle discussioni è sufficiente cliccare il tasto
http://forum.hwupgrade.it/images/subscribe.gifRicevi aggiornamenti sulla discussione che trovi in fondo a tutte le pagine del forum
Ciao a tutti...
veramente interessante... anche se un po' tropo scarno a mio avviso. Ho provato nella sezione PDF il wordprocessor che ha built-in la feature che converte in PDF... Funziona, ma non rispetta i margini e su documenti complessi è un problema...
Peccato... ma una ENORME potenzialità (chissà se riusciranno a fare OpenOffice portatile... :) )
Un saluto a tutti.
masand
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...
veramente interessante... anche se un po' tropo scarno a mio avviso. Ho provato nella sezione PDF il wordprocessor che ha built-in la feature che converte in PDF... Funziona, ma non rispetta i margini e su documenti complessi è un problema...
masand
guarda un po go2pdf... a me funziona perfettamente... ;)
Ciao a tutti...
masand
in che senso non rispetta i margini? io non l'ho provato ma penso che se scrivi documenti da zero (e non cerchi di importare doc word) dovrebbe andare bene. Se invece ti interessa solo convertire da doc/rtf a pdf ci sono vari tool di cui abbiamo parlato qui. Chiaramente quel sito non ha su *tutto* lo scibile umano pero' mi sembra interessante che riportasse sw direttamente utiilizzabili senza install. Poi chiaramente non e' certo l'unico sito da guardare x il sw free (ci sono i vari siti gia' riportati in prima pagina)
ziobystek
21-02-2005, 14:06
Share allarm 1.7 (http://www.nsauditor.com/freeware/index.html) : ad un tentativo di accesso alle vostre risorse condivise vi verranno forniti i dati relativi alla workstation remota, user, path, OS, permessie la risorsa a cui tale macchina ha tentato di accedere; i permessi possono essere facilmente gestiti per mezzo di una blaklist.
leron hanno aggiunto firefox o gli hai defacciato il sito?? :D :D :sofico: :sofico:
http://www.portablefreeware.com/?c=2&sc=8
leron hanno aggiunto firefox o gli hai defacciato il sito?? :D :D :sofico: :sofico:
http://www.portablefreeware.com/?c=2&sc=8
se lo avessi defacciato sicuramente non avrei messo licenza freeware :d
Qualcuno mi sa dire un prog di compressione per linux che supporta un po tutti i formati (file roller su suse non mi piace) in prima pagina 7zip non mi pare con interfaccia grafica ma a linea di comando.......corregetemi nel caso.
:confused:
Originariamente inviato da Carcass
Qualcuno mi sa dire un prog di compressione per linux che supporta un po tutti i formati (file roller su suse non mi piace) in prima pagina 7zip non mi pare con interfaccia grafica ma di linea di comando.......corregetemi nel caso.
:confused:
guarda che questo e' un thread di sw gratuiti per windows (vabbe' alcuni sono multipiattaforma ma il target del thread e' windows)...e cque 7-zip e' x windows (e ha una GUI). Oltre a file roller c'e' Ark
Innanzitutto il 3d è :tutto freeware - Opensource, poi 7zip al sito del produttore c'è per linux, infatti si puo scaricare il file tar.gz, dunque............:rolleyes:
Originariamente inviato da Carcass
Innanzitutto il 3d è :tutto freeware - Opensource, poi 7zip al sito del produttore c'è per linux, infatti si puo scaricare il file tar.gz, dunque............:rolleyes:
innanzitutto questa non e' la sezione specifica per linux, in ogni caso, tralasciando anche quel particolare, se non lo sai l'opensource esiste anche per windows :eek: Inoltre, come puoi vedere dalla lista, in genere i sw sono tutti per win a parte qcuno che gira anche su linux (e non viceversa) perche' questo e' il target del thread. Infine 7-zip ha interfaccia grafica ed e' x windows punto. Quello che vedi sul sito infatti si chiama p7zip ed e'
"p7zip is command line version of 7-Zip for Unix/Linux, made by independent developer."
quindi NON e' 7-zip per Linux ma e' un port (parziale, solo commandline) fatto da un altro tizio.
:rolleyes:
in che senso non rispetta i margini? io non l'ho provato ma penso che se scrivi documenti da zero (e non cerchi di importare doc word) dovrebbe andare bene. Se invece ti interessa solo convertire da doc/rtf a pdf ci sono vari tool di cui abbiamo parlato qui. Chiaramente quel sito non ha su *tutto* lo scibile umano pero' mi sembra interessante che riportasse sw direttamente utiilizzabili senza install. Poi chiaramente non e' certo l'unico sito da guardare x il sw free (ci sono i vari siti gia' riportati in prima pagina)
Ciao a tutti...
non rispetta i margini nel senso che... non rispetta i margini :-)
A parte gli scherzi, lo stavo provando per un uso in ufficio.
In ufficio io non ho i privilegi di amministratore e quindi NON POSSO installare programmi che funzionano aggiungendo stampanti virtuali.
Il programma che citavo, lì per lì (si scrive così? :) ), mi è sembrato la panacea di tutti i mali (dato che appunto non installa niente) per convertire i miei documenti in pdf.
Il programma legge, per quanto rigruarda il testo formattato, i file .rtf.
Importando alcuni file da me creati (a dire il vero un po' complessi) ho notato che convertendoli mi spostava i margini. Ho provato a settare tutti il "settabile", ma il risultato non cambiava.
Ho provato a scrivere qualcosa da zero e lì tutto ok. Ma non è quello che fa per me (file poco complessi li importa e converte correttamente).
X Carcass
Ark mi sembra un buon programma... forse se dici che tipo di file ti servono che siano supportati, ti si potrebbe aiutare im modo migliore.
Un saluto a tutti...
masand
Carcass e masand
avete la sign irregolare
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
siete pregati di editarla ;)
>bYeZ<
Importando alcuni file da me creati (a dire il vero un po' complessi) ho notato che convertendoli mi spostava i margini. Ho provato a settare tutti il "settabile", ma il risultato non cambiava.
Ho provato a scrivere qualcosa da zero e lì tutto ok. Ma non è quello che fa per me (file poco complessi li importa e converte correttamente).
Ho capito. Sfortunatamente xo' il discorso dei margini e' complesso anche con Word, nel senso che a volte fa quel diavolo che vuole (su un pc si vede in un modo su un altro in un altro, generi il pdf e viene n'altra roba ancora etc..) non per altro per roba serie uso LaTex :)
PS hai detto che non puoi installare stampanti virtuali... i sw li puoi installare invece ? perche' se no potresti usare OpenOffice.org.
Altrimenti senza passare da una stampante virtuale (che montano i vari PDF995 e soci) dovresti potere in qualche modo stampare su file usando uno dei driver gia' presenti nel sistema (dovrebbe generare un file postscript con estensione prn ma non ci giuro) e a quel punto convertire da ps da pdf us ando o qche tool da linea di comando (tipo quelli presenti usati da pdf995 e soci) o con quelli presenti (forse) in miktex o con gsview+ghostscript
mitrandir
21-02-2005, 19:10
Ragazzi, scusate, sto cercando di fare una nuova discussione per un prob con hard disk. Ho sempre un messaggio in cui mi si dice che non sono collegato al forum. Che devo fare?
Comunque, se qualche anima pietosa mi spiega perchè il mio hd ha un file sistem "RAW" e quindi il pc non lo legge più gliene sarò immensamente grato.
Carcass e masand
avete la sign irregolare
siete pregati di editarla ;)
>bYeZ<
Ora va bene FreeMan? Anche se a dire il vero a me sembrava in compliance anche prima, ma forse perché era una questione di risoluzione...
Fammi sapere.
Grazie.
PS hai detto che non puoi installare stampanti virtuali... i sw li puoi installare invece ? perche' se no potresti usare OpenOffice.org.
Purtroppo, come non posso installare stampanti, non posso installare software... ecco perché avevo chiesto "quando faranno open office portatile?" :)
Qualcuno ha provato tra quelli portatili un programma di grafica? Mi servirebbe che:
- facesse il ridimensionamento immagine,
- potesse fare le selezioni rotonde
- avesse una qualcosa tipo "livelli automatici" o "contrasto automatico" di Photoshop
Domande abbastanza banali :D
Un saluto a tutti...
masand
Originariamente inviato da mitrandir
Ragazzi, scusate, sto cercando di fare una nuova discussione per un prob con hard disk. Ho sempre un messaggio in cui mi si dice che non sono collegato al forum. Che devo fare?
Comunque, se qualche anima pietosa mi spiega perchè il mio hd ha un file sistem "RAW" e quindi il pc non lo legge più gliene sarò immensamente grato.
Non è formattato...
Ciao a tutti.
masand
Ora va bene FreeMan? Anche se a dire il vero a me sembrava in compliance anche prima, ma forse perché era una questione di risoluzione...
Fammi sapere.
Grazie.
il prob è l'immagine.. se c'è il testo NON può andarvi a capo a 1024 ... quindi, in soldoni UNA sola riga di testo
;)
>bYeZ<
il prob è l'immagine.. se c'è il testo NON può andarvi a capo a 1024 ... quindi, in soldoni UNA sola riga di testo
;)
>bYeZ<
Azz... ecco...
Ok allora provvedo subito...
Grazie.
masand
Purtroppo, come non posso installare stampanti, non posso installare software... ecco perché avevo chiesto "quando faranno open office portatile?" :)
Un saluto a tutti...
masand
E fare una porcata tipo installare il sw e poi copiare tutto il contenuto su una chiavetta? (magari guardando nei file di log se copia delle DLL in windows e copiare anche quelle nella dir dell'eseguibile)? :D
E fare una porcata tipo installare il sw e poi copiare tutto il contenuto su una chiavetta? (magari guardando nei file di log se copia delle DLL in windows e copiare anche quelle nella dir dell'eseguibile)? :D
Faccio così x Photoshop :D
masand
JavaScript
21-02-2005, 20:59
:eek:
Fino alla 500esima DLL tutto bene, poi diventa un pizzico noioso (a patto che funzioni, ovviamente).... :D
:sofico:
Best RegardZ :banned:
mitrandir
22-02-2005, 07:07
Non è formattato...
Ciao a tutti.
masand
Questo me lo dice anche XP. La questione è che fino a sabato sera ha funzionato benissimo. In pratica: domenica mattina ho acceso il pc che ha funzionato bene fino a sabto sera e puff.:cry:
Che è successo secondo te? Ho modo di recuperare i dati?
ziobystek
22-02-2005, 07:57
wackget sembra morto???
qualcuno ha notizie???
codroipo
22-02-2005, 16:05
scusate mi manca il tempo di provarli tutti...
mi servirebbero:
- un photshop freeware (per ridimensionare, comprimere e aggiungere testo a delle immagini) picasa2 ridimensiona in automatico per le email e basta
- un software di videoediting ai livelli di canopus edius (del tipo una una bella timeline)
Originariamente inviato da codroipo
scusate mi manca il tempo di provarli tutti...
mi servirebbero:
- un photshop freeware (per ridimensionare, comprimere e aggiungere testo a delle immagini) picasa2 ridimensiona in automatico per le email e basta
- un software di videoediting ai livelli di canopus edius (del tipo una una bella timeline)
1) The Gimp
2) ehhh vuoi la luna :D come edius scordatelo ;)
per linux ci sono software abbastanza avanzati ma è impensabile usarli decentemente e hanno requisiti da suicidio
di free posso dire con relativa certezza che ai livelli di edius non c'è niente
io ho abbandonato edius (con DvStorm2) per passare a Mac+FinalCut :cool:
su mac di Free ci sarebbe IMovie, ovviamente non ai livelli di FC o edius ma per montaggi semplici è eccezionale (ora supporta anche l'HD)
codroipo
22-02-2005, 17:10
grrr tutti che mi parlano di mela+fc mela+fc io voglio winzozzolo perchè ogni tanto gioco (hl2, e ora aspettiamo stalker)
grazie mille per gimp.
a vi consiglio free commander come gestione file e cartelle, molto intuitivo
altra domanda, un download manger che non sia flashget (che è diventato shareware) integrabile con firefox?
grazie mille a tutti!
grrr tutti che mi parlano di mela+fc mela+fc io voglio winzozzolo perchè ogni tanto gioco (hl2, e ora aspettiamo stalker)
grazie mille per gimp.
altra domanda, un download manger che non sia flashget (che è diventato shareware) integrabile con firefox?
grazie mille a tutti!
leechget come download manager
e avid free dv vedi mio sito... ;)
sfortunatamente e' molto inferiore a total commander :(
grazie mille a tutti!
leechget + flashgot
PS per il montaggio video che dire di Avisynth + Virtualdub o eventualment QuEnc ? :D
grazie mille per gimp.
grazie mille a tutti!
pure io gioco, ma ho un pc a parte per quello :)
costoso ma efficace, e dovendoci lavorare, il mio mac è quanto di meglio si possa umanamente sognare, un concentrato di produttività (che fa risparmiare soldi) :cool:
PS per il montaggio video che dire di Avisynth + Virtualdub o eventualment QuEnc ? :D
che non centrano una mazza con programmi professionali come edius ;)
è come consigliare un monopattino a uno che chiede una Rolls Royce :D
e cmq virtual dub monta video come la calcolatrice di win fa in automatico calcoli di fluidodinamica, Avisynth è buono ma non ha una gui decente e ti sfido a montare un video non lineare con lui, è come chiedere di fare una elaborazione fotografica senza guardare il monitor, e Quenc è buono e ha una buona qualità ma non è un programma di montaggio ma un encoder mpeg2 ;)
che non centrano una mazza con programmi professionali come edius ;)
è come consigliare un monopattino a uno che chiede una Rolls Royce :D
e cmq virtual dub monta video come la calcolatrice di win fa in automatico calcoli di fluidodinamica, Avisynth è buono ma non ha una gui decente e ti sfido a montare un video non lineare con lui, è come chiedere di fare una elaborazione fotografica senza guardare il monitor, e Quenc è buono e ha una buona qualità ma non è un programma di montaggio ma un encoder mpeg2 ;)
mio frate ha fatto 40 e rotti minuti di montaggio di un video di matrimonio con Avisynth ergo e' fattibile....(xo' voi non l'avete sentito bestemmiare, io si :D)
il "+ eventualmente quenc" non era da considerarsi a parte ma il discorso era avisynth+vdub per generare divx/xvid o avisynth+quenc per fare vcd/svcd/dvd
mio frate ha fatto 40 e rotti minuti di montaggio di un video di matrimonio con Avisynth ergo e' fattibile....(xo' voi non l'avete sentito bestemmiare, io si :D)
il "+ eventualmente quenc" non era da considerarsi a parte ma il discorso era avisynth+vdub per generare divx/xvid o avisynth+quenc per fare vcd/svcd/dvd
ho capito ma hai provato edius? quello è un software professionale, se chiede quello non puoi consigliargli avisynth, chi lavora in borsa lo può fare anche col pallottoliere ma se ti chiede una calcoltrice intende una calcolatrice
io ci lavoro in questo campo, sai quanto tempo e soldi perderei usando (anche al meglio) avisynth? nel montaggio video viene richiesta stabilità, potenza e immediatezza, altrimenti possiamo anche evitare di imbarcarci nei lavori dato che perderemmo solo tempo ;)
ho capito ma hai provato edius? quello è un software professionale, se chiede quello non puoi consigliargli avisynth, chi lavora in borsa lo può fare anche col pallottoliere ma se ti chiede una calcoltrice intende una calcolatrice
io ci lavoro in questo campo, sai quanto tempo e soldi perderei usando (anche al meglio) avisynth? nel montaggio video viene richiesta stabilità, potenza e immediatezza, altrimenti possiamo anche evitare di imbarcarci nei lavori dato che perderemmo solo tempo ;)
No, appunto, non ho mai provato edius (solo visto premiere ma neanche usato). Il discorso e' che la tua risposta "eeeh vuoi la luna come edius scordatelo" mi aveva gia' fatto capire che parlavate di prodotti seri di cui era pressoche' ovvio che non esistesse una controparte free. Alche' ho scritto apposta Avisynth/Vdub/Quenc un po' come battuta un po' per dire che quelli sono gli unici tool che ho usato che volendo ti fanno fare qualche montaggio (chiaramente in modo piu' complesso e meno efficace :D)
raga chi mi consiglia un programma per masterizzare free che sia in italiano?
No, appunto, non ho mai provato edius (solo visto premiere ma neanche usato). Il discorso e' che la tua risposta "eeeh vuoi la luna come edius scordatelo" mi aveva gia' fatto capire che parlavate di prodotti seri di cui era pressoche' ovvio che non esistesse una controparte free. Alche' ho scritto apposta Avisynth/Vdub/Quenc un po' come battuta un po' per dire che quelli sono gli unici tool che ho usato che volendo ti fanno fare qualche montaggio (chiaramente in modo piu' complesso e meno efficace :D)
certamente :) cmq Avisynth non è male come programma, il problema è l'interfaccia ma a livello di codice dicono sia molto buono
Originariamente inviato da biogrei
raga chi mi consiglia un programma per masterizzare free che sia in italiano?
x esempio deepburner, presente nell'elenco in 1ª pagina, è free e in italiano (almeno la versione che ho io)
che versione hai 1.0 o 1.3?
non ce l'ho "sottomano" ed è un po' che non lo uso, mi sembra la 1.1 e qualche cosa, comunque ho visto l'ultima (1.3.6.168) ed è tutta in italiano
certamente :) cmq Avisynth non è male come programma, il problema è l'interfaccia ma a livello di codice dicono sia molto buono
beh l'interfaccia.... non c'e' (oddio c'e' un AvsEdit ma era crashoso di brutto quando l'ho provato) :D comunque, vuoi mettere la bellezza di scriversi i comandi a mano ? :sofico:
beh l'interfaccia.... non c'e' (oddio c'e' un AvsEdit ma era crashoso di brutto quando l'ho provato) :D comunque, vuoi mettere la bellezza di scriversi i comandi a mano ? :sofico:
già, ci sono molti che non vedono l'ora, sai che comodità in confronto a delle poco produttive interfaccie grafiche :D
già, ci sono molti che non vedono l'ora, sai che comodità in confronto a delle poco produttive interfaccie grafiche :D
ssh se ti sente un purista X ti infesta il pc.
E' per questo che linux ha ancora dei limiti, molti programmi vanno installati da konsole
Comunque avisynt l'ho usato ma per matchare due programmi ed è stato ottimo per creare Mpeg direttamente da virtualdub
ziobystek
24-02-2005, 07:49
a questa affermazione avrei aggiunto un gran bel IMHO! ;)
Originariamente inviato da frankie
E' per questo che linux ha ancora dei limiti, molti programmi vanno installati da konsole
Non e' questione di esser puristi, c'e' certa gente che riesce a fare lavori in modo piu' veloce e produttivo da console rispetto ad avere una GUI (ovviamente non parlo del montaggio video, parlo di lavoro di amministrazione, programmazione, scripting etc.. :D).
PS per il discorso installazione dei prog, dipende da che distribuzione usi; se ne usi una che ha dei pacchetti "suoi" e li gestisce con tool specifici (che so debian e derivate con apt-get da console o synaptic sotto X) non e' cosi' difficile installare ;)
a questa affermazione avrei aggiunto un gran bel IMHO! ;)
non lo metto per il semplice fatto che è impensabile montare video senza una interfaccia grafica seppur minimale ;)
finchè è lavorare per "didattica" o curiosità è un conto, ma per produrre video non esiste neanche lontanamente di non usare una gui
è come fare fotoritocco senza vedere le immagini
direi quindi che come ragionamento non fa proprio una grinza :D
Non e' questione di esser puristi, c'e' certa gente che riesce a fare lavori in modo piu' veloce e produttivo da console rispetto ad avere una GUI (ovviamente non parlo del montaggio video, parlo di lavoro di amministrazione, programmazione, scripting etc.. :D).
io invece parlavo proprio del montaggio video ;)
Originariamente inviato da frankie
Comunque avisynt l'ho usato ma per matchare due programmi ed è stato ottimo per creare Mpeg direttamente da virtualdub
veramente ho quasi l'ardire di definirmi un purista (vedasi i thread dove praticamente sbrano quelli che fanno siti senza sapere il codice)
semmai dovrei sbranarmi da solo quindi, ma non direi proprio dato che nel video montaggio una interfaccia grafica, possibilmente buona, è una delle cose fondamentali per lavorare nei limiti della decenza
ziobystek
24-02-2005, 10:43
non lo metto per il semplice fatto che è impensabile montare video senza una interfaccia grafica seppur minimale ;)
finchè è lavorare per "didattica" o curiosità è un conto, ma per produrre video non esiste neanche lontanamente di non usare una gui
è come fare fotoritocco senza vedere le immagini
direi quindi che come ragionamento non fa proprio una grinza :D
per la multimedialità è sicuramente necessaria una GUI, ma non lo è per l 'amministrazione...anzi a volte è un impiccio!
quindi la tua affermazione non è assoluta, ma rimane un bel IMHO....
nulla cmq ti vieta di fare transcoding audio e video via console, anzi i batch e gli schedulatori spesso e volentieri funzionano solo via command line. Non per niente è una caratteristica richiestissima per software di un certo tipo (enterprise)! ;)
per la multimedialità è sicuramente necessaria una GUI, ma non lo è per l 'amministrazione...anzi a volte è un impiccio!
quindi la tua affermazione non è assoluta, ma rimane un bel IMHO....
nulla cmq ti vieta di fare transcoding audio e video via console, anzi i batch e gli schedulatori spesso e volentieri funzionano solo via command line. Non per niente è una caratteristica richiestissima per software di un certo tipo (enterprise)! ;)
ma infatti non sto parlando in generale, ma del video montaggio, nel ettore multimediale: in questi casi la gui non è "imho" ma è "d'obbligo" :D
infatti non è il settore che intendo ;)
stavamo parlando di software come EDIUS e a quel mercato il mio messaggio si rivolgeva ;)
ziobystek
24-02-2005, 11:04
su un desktop è d'obbligo (più o meno, anche qui bisogna vedere le necessità), ma non per server dedicati.
su un desktop è d'obbligo (più o meno, anche qui bisogna vedere le necessità), ma non per server dedicati.
come dicevo, intendo il campo d'uso di software come edius, avid, final cut casablanca: soluzioni anche broadcast che richiedono come è naturale una interfaccia grafica per svolgere un lavoro di postproduzione video
è naturalmente impensabile in questo campo di utilizzo avere un software senza gui, indi imho non ci sta ;)
q mo basta non fatela lunga avete capito che intendo :p
ziobystek
24-02-2005, 11:13
Leron in ginocchio sui cecci, altrimenti ti martelliamo ancora!:tapiro:
the_big_yogurt
24-02-2005, 11:47
The 46 Best-ever Freeware Utilities
http://www.techsupportalert.com/best_46_free_utilities.htm
;) ;) ;)
Leron in ginocchio sui cecci, altrimenti ti martelliamo ancora!:tapiro:
nooo piuttosto sassolini, fagioli borlotti, ma cecci noooo :D
A-PDF INFO Changer http://www.a-pdf.com/
certo che lo zio quando si ci mette è de coccio eh!! :muro:
>bYeZ<
flashgot
:rotfl:
qui siamo a livello di getRIGHT e getLEFT... :rotfl:
:muro:
>bYeZ<
:rotfl:
qui siamo a livello di getRIGHT e getLEFT... :rotfl:
:muro:
>bYeZ<
no freeman flashgot è un'estensione per firefox e mozilla nata per integrare flashget al browser e poi ha esteso le sue funzionalità ad altri d m ;)
Pensavi fosse un altro dm?? :D
no freeman flashgot è un'estensione per firefox e mozilla nata per integrare flashget al browser e poi ha esteso le sue funzionalità ad altri d m ;)
Pensavi fosse un altro dm?? :D
sulle prime pensavo fosse un nuovo dm.. poi ho letto ;)
cmq.. il :rotfl: resta :D
cmq interessante.. se mai un giorno lascerò Maxthon per passare s FF mi sarà molto utile :D
>bYeZ<
se mai un giorno lascerò Maxthon per passare s FF mi sarà molto utile :D
>bYeZ<
sarebbe anche ora! :D :D
codroipo
25-02-2005, 09:06
ancora un consiglio.
qualcosa ai livelli di cool edit pro?
grazie mille ragazzi, non avete idea da quanta "roba" mi sto liberando.
;)
ancora un consiglio.
;)
Audacity
codroipo
25-02-2005, 13:08
ancora un consiglio.
;)
grazie mille! :sofico:
sarebbe anche ora! :D :D
ma anche no :D
il prob è la visualizzazione.. per il resto è un ottimo browser.. ma con maxthon faccio quasi le stesse cose ;)
>bYeZ<
il prob è la visualizzazione.. per il resto è un ottimo browser.. ma con maxthon faccio quasi le stesse cose ;)
>bYeZ<
oggi che ho poco da fare sto ravanando per mettere maxthon con gecko :D
fammi sapere che non ricordo + quale fosse la menata che mi aveva fatto desistere :p
>bYeZ<
>bYeZ<
beh però almeno quando clicco su un link o faccio una ricerca su google con mozilla sono più tranquillo ;)
news? :p
beh però almeno quando clicco su un link o faccio una ricerca su google con mozilla sono più tranquillo ;)
io sono cmq tranquillo anche con maxthon che è cmq meglio di IE nudo e crudo ;) se poi hai altri tool a corredo non è facile beccare schifezze ;)
e poi, chi non ti dice cone con il tempo e il diffondersi di FF anch'esso non diventi preda di attacchi ai sui bug (che sicuramente ha ;))
cmq vista la nuova versione di FF appena uscita l'ho aggiornato e riprovo a giocherellare con le extension.. ;) vediamo se riesco ad ottenere quello che mi serve ;)
>bYeZ<
e poi, chi non ti dice cone con il tempo e il diffondersi di FF anch'esso non diventi preda di attacchi ai sui bug (che sicuramente ha ;))
su questo non ci sono dubbi :)
il "vantaggio" di usare un browser diverso da IE sta più che altro nell'usare un browser slegato dal sistema operativo e dove la sicurezza (bug, ecc...) viene gestita con aggiornamenti tempestivi (caratteristica importante) oltre al fatto che qualunque cosa si chieda di eseguire in FF lui chiede conferma (e non usa gli activeX)
in altre parole: vuoi eseguire codice dannoso?
firefox chiede conferma
che strada ti resta? quella dell'intrufolarti attraverso un bug (che però generalmente viene fixato appena lo si trova )
cmq sul fatto che usciranno attacchi verso firefox direi che possiamo darlo per scontato, c'è da vedere come reagirà :)
io sono cmq tranquillo anche con maxthon che è cmq meglio di IE nudo e crudo ;) se poi hai altri tool a corredo non è facile beccare schifezze ;)
Beh insomma, il core e' sempre quello di IE...non conosco maxthon ma se e' come avant e soci si montano sopra, aggiungono un po' di funzioni, magari pure blocco di popup ma se il codice del motore di internet explorer e' bacato il rischio ce l'hai comunque...magari ha meno settings "aperti" pero' il rischio di fondo c'e' sempre, cosi' come c'era rischio per alcuni bug usando OE xche' usava IE x renderizzare le pagine...
io ormai IE lo uso solo per quei siti sparuti che non vanno con FF...
MDBView (http://www.softpedia.com/get/Internet/Servers/Database-Utils/MDB-View.shtml) is a very useful software that allows you to view mdb files on system without Microsoft Access installed.
All you need are the MDAC 2.1 components or higher ( that you can get for free on Microsoft download page ).
Non ricordo se l'aveva chiesto qualcuno...
ho provato a disattivare gli activex su IE ma poi tante cose come i flash ad esempio non si vedevano più, invece con firefox nelle stesse pagine era tutto ok :)
ma il paragone non farlo con IE puro ma con uno con gli add-on..sennò non vale :D
Beh insomma, il core e' sempre quello di IE...non conosco maxthon ma se e' come avant e soci si montano sopra, aggiungono un po' di funzioni, magari pure blocco di popup ma se il codice del motore di internet explorer e' bacato il rischio ce l'hai comunque
No.. è molto meglio di Avant Browser perchè chiude alcune falle dell'engine di IE... quindi cmq è + sicuro di IE+AB ;)
come plugin (l'equivalemte delle extension di FF) ne ha moltissimi e in continuo aggiornamento.. io ho provato anche FF (giusto ieri l'ultima versione) e ho scaricato parecchie extension per avere le funzionalità che ho in Maxthon e ancora tutte non le ho trovate e alcune sono buggate.. devo dire che FF è buono.. non c'è che dire, ma per esempio (prob non da poco) è MOLTO + esoso in termini di ram e cpu.. maxthon era aperto da tutto il giorno con pagine in aggiornamento continuo (del forum) ed era sui 37Mb.. FF appena avviato era poco sopra (40Mb) per arrivare ad oltre 65/70Mb dopo pochi min di uso (sulle stesse pagine)
senza contare la fatica nel cercare le extension per avere un FF uguale a Maxthon
per finire l'OT, riguardo a quanto accennato da LEron sull'usare il motore di Gecko, oggi ho approfondito e ho scoperto purtroppo è una cosa inutile se non per fare solo test per gli sviluppatori di siti
http://forum.maxthon.com/forum/index.php?showtopic=1367&hl=gecko
http://forum.maxthon.com/forum/index.php?showtopic=1628&hl=gecko
giusto per dare 2 link... solo alcune funzioni sono supportate usando l'engine di Gecko e come grosso bug l'impossibilità di compilare form (tipo le login ai forum ecc)... mero utilizzo di testing :(
stavo sperando di poter usare l'ottima interfaccia e funzionalità di Maxthon con l'engine di Gecko/Mozilla (mantenendo i prob di visualizzazione ma guadagnando in sicurezza) ma questo all'atto pratico è non attuabile :(
sorry per l'OT, chiuso OT
(se volete ne possiamo continuare a discutere in un thread a parte, o uno esistente o uno nuovo, magari sarebbe interessante scambiare pareri su questi 2 browser, senza fanatismi o altro ;))
>bYeZ<
devo dire che FF è buono.. non c'è che dire, ma per esempio (prob non da poco) è MOLTO + esoso in termini di ram e cpu.. maxthon era aperto da tutto il giorno con pagine in aggiornamento continuo (del forum) ed era sui 37Mb.. FF appena avviato era poco sopra (40Mb) per arrivare ad oltre 65/70Mb dopo pochi min di uso (sulle stesse pagine)
occhio xo' che parte di IE e' gia' caricata come dll di sistema quindi penso che parte della ram che vedi in meno e' dovuto anche a quello. Inoltre, penso che firefox faccia un maggior caching delle pagine in memoria.
qui (http://codebetter.com/blogs/darrell.norton/archive/2005/01/28/48720.aspx) puoi trovare una guida su come settare firefox a seconda della connessione e della velocita'/ram del computer, magari ti puo' servire
A quanto ho letto firefox e mozilla usano tanta ram per sveltire la navigazione, in modo che venga caricata la ram e non la memoria virtuale, ma basta che riduci il browser e poi lo ripristini che vedi che la ram si svuota di brutto. Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5 ;)
FINE OT
Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5 ;)
lo conosco lo conosco :D e mi piace molto.. peccato abbia solo l'indispensabile :( (o poco + ... per esempio la gestione dei profili è molto valida.. preda dal fratello Netscape :D)
a volte lo uso ;) (se arriva a 30Mb in ram è una cosa rara :D:ave: )
>bYeZ<
A quanto ho letto firefox e mozilla usano tanta ram per sveltire la navigazione, in modo che venga caricata la ram e non la memoria virtuale, ma basta che riduci il browser e poi lo ripristini che vedi che la ram si svuota di brutto. Se vuoi un browser super leggero e superveloce su Gecko prova K-Meleon, sul codice di mozilla 1.7.5 ;)
FINE OT
;)
concordo, purtroppo k-melon pure essendo leggerissimo è anche veramente scarno e perde tutte le funzionalità di firefox
l'unica per quanto mi riguarda è aspettare il lavoro e l'evoluzione di ff
;)
concordo, purtroppo k-melon pure essendo leggerissimo è anche veramente scarno e perde tutte le funzionalità di firefox
l'unica per quanto mi riguarda è aspettare il lavoro e l'evoluzione di ff
beh se k-meleon è scarno, internet explorer allora è uno scheletro :D :D :D
Le funzioni principali (tabs, view with IE) ce le ha e avevo letto che può essere espanso tramite macro, ma non ho approfondito la cosa...
beh se k-meleon è scarno, internet explorer allora è uno scheletro :D :D :D
Le funzioni principali (tabs, view with IE) ce le ha e avevo letto che può essere espanso tramite macro, ma non ho approfondito la cosa...
il problema è che non supporta le extensions, per il resto è un buon browser
se ne facessero una versione portatile sarebbe meglio: quelle che ci sono in giro sono decisamente più lente di firefox
DevilsAdvocate
28-02-2005, 12:56
E' da un po' che non entro, volevo segnalare Wellget che dall'ultima
release di flashgot e' supportato anche per firefox :)
(un promettente download manager)
un programma (leggero possibilmente....ho il 56k) che legga file *.doc e visualizzi correttamente le formule matematiche?
ho gia provato abiword e un altro della lista ma non mi sembravano adatti.....
che proponete?
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
E' da un po' che non entro, volevo segnalare Wellget che dall'ultima
release di flashgot e' supportato anche per firefox :)
(un promettente download manager)
l'ho scaricato quando ho visto questa tua segnalazione.. bè, devo dire non male.. molto simile all'ottimo FLASHGET essendo cmq Free... molto valido direi ;)
>bYeZ<
segnalo un anti spyware malware,Malware bouncer link (http://www.emco.is/company.html) lo stò provando e sembra buono,
ciao.
Originariamente inviato da gor
segnalo un anti spyware malware,Malware bouncer link (http://www.emco.is/company.html) lo stò provando e sembra buono,
ciao.
aggiunto alla collezione di anti spyware :D
>bYeZ<
>bYeZ<
non parte bene..aggiornate le firme .. ok.. lanciata la scansione e mi dà subito un errore nelle tabelle del DB delle firme... :rolleyes:
poi domani ci traffico su...:O
>bYeZ<
Originariamente inviato da palimmo
un programma (leggero possibilmente....ho il 56k) che legga file *.doc e visualizzi correttamente le formule matematiche?
che proponete?
x andare sul sicuro ti proporrei il visualizzatore di Word 2003 della MS, xò non è proprio leggero... si tratta di 12MB...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=95e24c87-8732-48d5-8689-ab826e7b8fdf&displaylang=it
a sconto (circa 4MB) :D ci sarebbe il visualizzatore di Word 2000, sempre della MS, ma comincia ad essere anziano...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9bbb9e60-e4f3-436d-a5a7-da0e5431e5c1&displaylang=it
>bYeZ<
Aggiungi anche CWShredder (http://www.intermute.com/spysubtract/cwshredder_download.html) per rimuovere quella brutta bestia di CoolWebSearch; sfortunatamente ho trovato sto sw solo DOPO aver tolto CWS a mano con multipassate di Spybot, Adaware, montando bugfix di IE, riavviando N volte e montando pure Secure-iT... a propo' vi ho gia' detto di Secure-It?
eccovi il link
http://www.sniff-em.com/secureit.shtml
e' un sw che permette di disattivare/rendere piu' sicuri molti settings di Windows e di Internet ExploDer....
sempre della stessa casa c'e' anche Harden-It (http://www.sniff-em.com/hardenit.shtml) che invece dovrebbe migliorare le impostazioni di rete/tcp-ip
Originariamente inviato da essegi
x andare sul sicuro ti proporrei il visualizzatore di Word 2003 della MS, xò non è proprio leggero... si tratta di 12MB...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=95e24c87-8732-48d5-8689-ab826e7b8fdf&displaylang=it
a sconto (circa 4MB) :D ci sarebbe il visualizzatore di Word 2000, sempre della MS, ma comincia ad essere anziano...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9bbb9e60-e4f3-436d-a5a7-da0e5431e5c1&displaylang=it
con word 2000 non si dovrebbero avere problemi di visulizzazione a quanto ho letto su google.... è proprio il programma che è un pò malandato, io ho word 2000, pensate che avevo dei file doc con delle immagini che si vedevano male, sembrava che ci fossero dei problemi con i filtri della grafica... invece sempre con word 2000 le salvo in html, le apro col browser e.... zac magicamente tutto a posto!! :D
Originariamente inviato da palimmo
che proponete?
sei hai win xp ti basta il word pad comunque. Se hai windows 2000 prova....
non parte bene..aggiornate le firme .. ok.. lanciata la scansione e mi dà subito un errore nelle tabelle del DB delle firme... :rolleyes:
poi domani ci traffico su...:O
>bYeZ<
me ne sono accorto,però riavviandolo funge perfettamente,mi ha trovato dei trojan che altri software(adware,spyboot)non mi avevano trovato,ciao.
avete provato il software antispyware microsoft? io l'ho provato e mi sono trovato bene.. mi ha individuato cose nuove, e permette di avere un controllo in tempo reale anti spyware....
Originariamente inviato da naso
avete provato il software antispyware microsoft? io l'ho provato e mi sono trovato bene.. mi ha individuato cose nuove, e permette di avere un controllo in tempo reale anti spyware....
l'ho provato mi sembra buono,ma se guardi bene a una data di scadenza e quindi se non sbaglio non si può definire freeware ma al massimo trial,ciao.
P.S.a parte il difetto del riavvio dopo aver aggiornato le firme dei worm,Emco malware bouncer mi sembra migliore.
l'ho provato mi sembra buono,ma se guardi bene a una data di scadenza e quindi se non sbaglio non si può definire freeware ma al massimo trial,ciao.
se non ricordo male poi era gia' uscita la notizia che molti malware inziavano gia' a "puntarlo" per disattivarlo
Altro difetto è che anche se disattivi gli aggiornamenti automatici e la connessione allo spynet vedi con il firewall che all'avvio tenta di connettersi lo stesso... sarà un caso??:D
Aggiungi anche CWShredder (http://www.intermute.com/spysubtract/cwshredder_download.html) per rimuovere quella brutta bestia di CoolWebSearch; sfortunatamente ho trovato sto sw solo DOPO aver tolto CWS a mano con multipassate di Spybot, Adaware, montando bugfix di IE, riavviando N volte e montando pure Secure-iT... a propo' vi ho gia' detto di Secure-It?
eccovi il link
http://www.sniff-em.com/secureit.shtml
e' un sw che permette di disattivare/rendere piu' sicuri molti settings di Windows e di Internet ExploDer....
sempre della stessa casa c'e' anche Harden-It (http://www.sniff-em.com/hardenit.shtml) che invece dovrebbe migliorare le impostazioni di rete/tcp-ip
CWShredder mi pare di averlo... il nome non mi è nuovo..ora controllo nella marea di sw installato :muro::D
gli altri link ora me li guardo con calma ;) tnx
me ne sono accorto,però riavviandolo funge perfettamente,mi ha trovato dei trojan che altri software(adware,spyboot)non mi avevano trovato,ciao.
mmm... ora l'ho provato sul server.. quindi il riavvio averrà in data non stimabile :D cmq se mi dici che col riavvio si risolve allora aspetto a disinstallarlo :p
>bYeZ<
http://meesoft.logicnet.dk/Analyzer/
700 kb, non necessità di installazione, ha poche funzionalità ma buone, compresi istogrammi e curve!!, per tif necessita dell'apposito plugin
mmm... ora l'ho provato sul server.. quindi il riavvio averrà in data non stimabile :D cmq se mi dici che col riavvio si risolve allora aspetto a disinstallarlo :p
>bYeZ<
equivoco,non il riavvio fisico del pc ma il riavvio del programma,ciao.
piccolo OT: qcuno di voi usa sygate personal e avast home (entrambi free) e ha avuto problemi in questi giorni? io da quando ho aggiornto avast alla 4.6 (mipare) qche giorno fa, mi ritrovo che sygate continua a bloccarlo quando cerca di aggiornarsi e anche se gli dico "lascialo uscire e non chiedermelo piu'" continua a ripropormi la maschera di avviso (e x la disperaz ho dovuto disattivare il fw)
piccolo OT: qcuno di voi usa sygate personal e avast home (entrambi free) e ha avuto problemi in questi giorni? io da quando ho aggiornto avast alla 4.6 (mipare) qche giorno fa, mi ritrovo che sygate continua a bloccarlo quando cerca di aggiornarsi e anche se gli dico "lascialo uscire e non chiedermelo piu'" continua a ripropormi la maschera di avviso (e x la disperaz ho dovuto disattivare il fw)
hai provato a resettare le applicazioni controllate da sygate?
hai provato a resettare le applicazioni controllate da sygate?
ma adesso ci provo, vediamo se esplode tutto :)
EDIT: pare che per ora non si lamenti, chissa' forse s'era incriccato qcosa a fuori di dire "si lo so che e' cambiata dalla volta precedente ma permettigli cque di uscire"... adesso gia' che ci sono aggiorno anche SPF visto che la mia ver e' abbvecchia
ma adesso ci provo, vediamo se esplode tutto :)
EDIT: pare che per ora non si lamenti, chissa' forse s'era incriccato qcosa a fuori di dire "si lo so che e' cambiata dalla volta precedente ma permettigli cque di uscire"... adesso gia' che ci sono aggiorno anche SPF visto che la mia ver e' abbvecchia
;)
equivoco,non il riavvio fisico del pc ma il riavvio del programma,ciao.
avevo già provato, che ti credi :D ho riprovato anche ora ma nulla.. vedremo con il riavvio del pc ;)
>bYeZ<
700 kb, non necessità di installazione, ha poche funzionalità ma buone, compresi istogrammi e curve!!, per tif necessita dell'apposito plugin
Interessante, anche per la mia guida clone in FOTO DIGITALE :D
scarico e provo ;)
>bYeZ<
elfoscuro
02-03-2005, 15:25
azzzzzz questo anonimo programmino è a-l-l-u-c-i-n-a-n-t-e.
Se ci sapete smanettare un po fa cose da paura, per esempio nel ripulire le immagini e nel ricampionamento è meglio di photoshop... ma io non vi ho detto nulla, sono commosso :cry:
si ma.. perchè non riesco a fare il CROP?? :wtf: la voce resta non selezionabile :muro:
cmq ottimo.. leggero ma molto potente come regolazioni ;)
edit: PRIMA fare la selezione e POI croppare :muro::asd:
>bYeZ<
edit: PRIMA fare la selezione e POI croppare :muro::asd:
ma va ? :D
in compenso a me e' crashato cercando di applicare un filtro su una foto :/
ma va ? :D
si.. lo so che è "normale" ma non nel modo che fa lui... di norma (PSP e PS ma non solo) si seleziona il tool e poi selezioni, clikki e croppi.. qui invece devi prima fare la selezione con il tool generico e poi applicare l'azione.. un pò diverso dalla norma.. magari GIMP fa così, sarà un retaggio LINUX ;)
e aggiungo che ci ho messo un pò a vedere il tasto della selezione.. colpa dell'ata risoluzione.. ecco che non riuscivo ad usare il crop in nessun modo... ;)
>bYeZ<
si.. lo so che è "normale" ma non nel modo che fa lui... di norma (PSP e PS ma non solo) si seleziona il tool e poi selezioni, clikki e croppi.. qui invece devi prima fare la selezione con il tool generico e poi applicare l'azione.. un pò diverso dalla norma.. magari GIMP fa così, sarà un retaggio LINUX ;)
>bYeZ<
io lo faccio a volte con irfanview e funziona esattamente cosi' (prima selezioni poi scegli dal menu "crop" anche xche i tool come PSP e PS non ci sono ;))
io lo faccio a volte con irfanview e funziona esattamente cosi' (prima selezioni poi scegli dal menu "crop" anche xche i tool come PSP e PS non ci sono ;))
Non uso IrfaView ma ACDSee che funge come PSP e PS :p
>bYeZ<
io acdsee l'ho mollato AAAAAAAAAANNI fa quando e' diventato un cardenzone pesante e pieno di feature inutili... :)
io acdsee l'ho mollato AAAAAAAAAANNI fa quando e' diventato un cardenzone pesante e pieno di feature inutili... :)
il 5 è usabilissimo... il 6 è pachidermico :muro: .. il 7 non l'ho ancora provato
io uso il 5 ;)
>bYeZ<
e aggiungo che ci ho messo un pò a vedere il tasto della selezione.. colpa dell'ata risoluzione.. ecco che non riuscivo ad usare il crop in nessun modo... ;)
>bYeZ<
Ciao a tutti...
anche quella piccola utility per visualizzare le immagini che c'era ad esempio in Office '97 faceva esattamente così. Effettivamente un po' scomodo se si viene da programmi noti. Comunque una volta fatta la mano si passa tranquillamente da un sistema all'altro...
Un saluto a tutti.
masand
Ecio tu usavi pegasus vero? :)
Lo sto provando e nei messaggi di notifica di hardware upgrade con titolo lungo sbaglia a beccarmi il link ipertestuale come vedi in figura (e mi trovo costretto a selezionare a mano il link e poi tasto destro e open hyperlink).
Se non erro anche a te dava problemi di visualizzazione vero?
Ecio tu usavi pegasus vero? :)
Lo sto provando e nei messaggi di notifica di hardware upgrade con titolo lungo sbaglia a beccarmi il link ipertestuale come vedi in figura (e mi trovo costretto a selezionare a mano il link e poi tasto destro e open hyperlink).
Se non erro anche a te dava problemi di visualizzazione vero?
Si' ad entrambe le domande, infatti son passato a Thunderbird xche' "scazzava" un po' troppo x i miei gusti: link sbagliati come la tua img o tronchi x gli acapo, pagine html formattate da cani (si odio anchio la posta html ma tanti animali la usano), nessun supporto ai thread (quindi niente download paralleli e cpu al 100% in fase di download) etc..
Ciao a tutti...
anche quella piccola utility per visualizzare le immagini che c'era ad esempio in Office '97 faceva esattamente così. Effettivamente un po' scomodo se si viene da programmi noti. Comunque una volta fatta la mano si passa tranquillamente da un sistema all'altro...
Un saluto a tutti.
masand
ma infatti basta saperlo.. poi si ci abitua subito :D
>bYeZ<
Scusate ma sapete che fine ha fatto CDBurnerXP? E' parecchio tempo che il sito non è più raggiungibile. Che abbiano sospeso lo sviluppo? Speriamo di no...
Ciao
Originariamente inviato da cyber
Scusate ma sapete che fine ha fatto CDBurnerXP? E' parecchio tempo che il sito non è più raggiungibile. Che abbiano sospeso lo sviluppo? Speriamo di no...
Ciao
E' da un paio di giorno che c'e' di nuovo il sito funzionante.
Guarda qua (http://www.cdburnerxp.se/forum/viewtopic.php?p=7631).
ciao ciao
Very_Bastard
03-03-2005, 09:03
A proposito di CD Burner XP Pro3, sapete dirmi se esiste una traduzione del programma in italiano?
Avevo trovato e scaricato una traduzione non ufficiale, ma non la trovo più . . . :cry:
Pagina riassuntiva con le verisoni finali e link x il download di applicazioni/codec audio importanti/utili : http://home.hccnet.nl/h.edskes/finalbuilds.htm
Nei link iniziali ci sono anche dei link a mirror
Originariamente inviato da Poix81
E' da un paio di giorno che c'e' di nuovo il sito funzionante.
Guarda qua (http://www.cdburnerxp.se/forum/viewtopic.php?p=7631).
ciao ciao
Ahh grazie menomale, avevo provato anche questa mattina presto ma non rifunzionava evidentemente.
Ciao
A proposito di CD Burner XP Pro3, sapete dirmi se esiste una traduzione del programma in italiano?
Avevo trovato e scaricato una traduzione non ufficiale, ma non la trovo più . . . :cry:
se aspetti la 3.5 dovrebbe avere il supporto multilanguage ;)
Ciao
Voi avete problemi nella creazione di dvd video con cd-burnerxp? All'inizio non me ne dava, non ricordo con che versione, poi aggiornata all'ultima i dvd video che creo non sono leggibili dal lettore dvd....
Grazie e ciauz!
Originariamente inviato da Stex75
Voi avete problemi nella creazione di dvd video con cd-burnerxp? All'inizio non me ne dava, non ricordo con che versione, poi aggiornata all'ultima i dvd video che creo non sono leggibili dal lettore dvd....
Grazie e ciauz!
io creo l'immagine del dvd con ImgTool Classic, poi la masterizzo con CDBurnerXP.
Cioè: lo rippi, lo comprimi, crei l'immagine iso con img tool classic e quindi masterizzi?
Esiste qualche programma freeware per ridimensionare una partizione ntfs per poter installare linux?
Xwang
Esiste qualche programma freeware per ridimensionare una partizione ntfs per poter installare linux?
Xwang
Qtparted (http://qtparted.sourceforge.net/), lo trovi in diversi livecd linux (penso anche in knoppix) o se no puoi usare gli installer delle distribuzioni (alcuni, come Mandrake e forse Suse fanno fare resize, altri sono creare/cancellare partizioni). In ogni caso io starei attento, toccare le partiz NTFS e' sempre stato rischioso....non hai un HD che ti avanza ? :D
Nel mio notebook ne entra solo uno di hdd.
Ne ho uno in un box esterno usb ma non penso di poterlo usare per metterci il sistema operativo visto che é collegato con usb2.
Dico bene?
Xwang
Nel mio notebook ne entra solo uno di hdd.
beh dipende se usi un martello bello grosso :D
Ne ho uno in un box esterno usb ma non penso di poterlo usare per metterci il sistema operativo visto che é collegato con usb2.
Dico bene?
Xwang
mmm non ho mai provato a installare su hd usb, i dischi usb sono visti da linux ma non so se sono utilizzabili proprio x il sistema...(anche se oddio c'era qche minidistro che partiva da chiavetta quindi in teoria dovrebbe esser fattibile)
Ciao ragazzi!
Esiste un programma che mi permetta di modificare in automatico un file .iso aggiungendo altri files?
Grazie e ciauz!!
Ciao a tutti ragazzi...
leggendo su wintricks, si parla molto bene di AntivirPE, però molti sono anche a favore di AVAST!, mentre di AVG ho letto poco...
Insomma, dovendo installare un antivirus free, secondo voi qual'è il migliore e perché?
Tra le caratteristiche che dovrebbe avere, per me è molto importante il controllo in tempo reale.
Grazie e un saluto a tutti.
masand
Ciao a tutti ragazzi...
leggendo su wintricks, si parla molto bene di AntivirPE, però molti sono anche a favore di AVAST!, mentre di AVG ho letto poco...
Insomma, dovendo installare un antivirus free, secondo voi qual'è il migliore e perché?
Tra le caratteristiche che dovrebbe avere, per me è molto importante il controllo in tempo reale.
Grazie e un saluto a tutti.
masand
se lo monti in casa (e non lavoro col pc) imho avast! e' la scelta migliore (xche mi pare quello + serio e professionale). Se invece e' x ufficio, devi puntare su uno degli altri
Di Tweak XP ne ho sentito molto parlare, ottimizza il sistema operativo e altro. Però non lo vedo nell'elenco utilità. Ho provato a cercarlo e ho trovato una trial. Ma una volta non era gratuito?
Magari è ancora possibile scaricare una vecchia versione gratuita...Ma dove?!
Microsoft PowerToys for Windows XP,usa queste parole per la ricerca ed avrai il tweak di microsoft,ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.