PDA

View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

lexleo
03-09-2005, 17:07
SyncToy (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e0fc1154-c975-4814-9649-cce41af06eb7&DisplayLang=en) by Microsoft;
serve per sincronizzare il contenuto di due cartelle in base a vari metodi (es pendrive<-->PC).

masand
03-09-2005, 19:20
Ciao a tutti...

mi sembra ottima (posseggo un normale televisore 28')... Devo dire però che ho fatto il recode di un DVD del quale non ho dovuto agire sulla ricodifica, dato che eliminando tutti i fronzoli (menù, extra, sottotitole e lingue), il film stava tranquillamente su un 4.7Gb.
Ora è in corso la ricodifica de "Il Signore degli Anelli: Le due Torri". Una volta completata, vi saprò dire... e potrò fare anche il paragone con DVDShrink dato che ho una copia dello stesso film fatta con quest'ultimo.

Un saluto a tutti...

masand

Ragazzi,
confermo la velocità del nuovo programma rispetto a DVDShrink, e la qualità dopo una ricodifica "pesante" non ha mostrato una qualità differente (ripeto, sempre sul mio normalissimo televisore).
Secondo me ha tutte le carte in regola per sostituire DVDShrink.

Lascio la palla a voi se qualcuno vuole provarlo in modo che il manteiner del 3D ritenga di aggiungerlo alla lista...

Un saluto a tutti...

masand

groot
03-09-2005, 19:43
Ragazzi,
confermo la velocità del nuovo programma rispetto a DVDShrink, e la qualità dopo una ricodifica "pesante" non ha mostrato una qualità differente (ripeto, sempre sul mio normalissimo televisore).
Secondo me ha tutte le carte in regola per sostituire DVDShrink.

Lascio la palla a voi se qualcuno vuole provarlo in modo che il manteiner del 3D ritenga di aggiungerlo alla lista...

Un saluto a tutti...

masand

Comunque un bel 10 .... per grafica... licenza .... e localizzazione .......... BRAVI!!

boombastic
03-09-2005, 20:02
Nel frattempo è uscito anche un aggiornamento...
Mi sai dire se c'è una modalità reauthor come con Shrink e Recode?Non ho ancora un dvd su cui provarlo!

gwwmas
04-09-2005, 11:19
A me però si pianta. :muro:

naso
04-09-2005, 11:34
A me però si pianta. :muro:
anche a me... ho una macchina virtuale con xp home... ma si inchioda di brutto appena lancio la conversione... ptoverò con la nuova versione che magari corregge il problema..

masand
04-09-2005, 12:16
Nel frattempo è uscito anche un aggiornamento...
Mi sai dire se c'è una modalità reauthor come con Shrink e Recode?Non ho ancora un dvd su cui provarlo!

Puoi sia copiare il DVD intero o togliere ciò che vuoi... proprio come DVDShrink...

Mi dispaice a chi si blocca... forse c'è qualcosa sul sito degli autori del programma... Non so...

Un saluto a tutti...

masand

Pugaciov
05-09-2005, 11:50
samurize e avedesk con systats

Proverò, Grazie :)

Keith
05-09-2005, 18:29
callcenter: http://www.v3inc.com/freecc.htm che è fax freeware e altro (utilissimo per windows ME e NT che non hanno il programma di fax di serie :D )Attenzione: sembra che inserisca un watermark molto fastidioso nel documento che si faxa...

#Beast
06-09-2005, 00:28
Nell'elenco nn mi pare di aver visto un simpatico programmino, molto utile per creare shortcut a diverse funzioni di windows.

si chiama tooler, spero sia utile alla causa http://www.tooler.aionel.net/

ezio
06-09-2005, 09:31
Nell'elenco nn mi pare di aver visto un simpatico programmino, molto utile per creare shortcut a diverse funzioni di windows.

si chiama tooler, spero sia utile alla causa http://www.tooler.aionel.net/
:cool:

Robertazzo
08-09-2005, 18:52
come compressore freeware quale mi consigliate? 7-zip o ZipGenius?

essegi
08-09-2005, 19:33
in teoria zip genius è ottimo, e mi piaceva, soprattutto la suite che ha anche lo splitter (cutter) facile e completo, pure con le tabelle di divisione (e comunque puoi montarlo anche da solo)

però, almeno su + di 1 pc con win 2000, ogni tanto mi succedono cose strane, tipo il reset di windows explorer quando passi il mouse senza cliccare su dei file compressi, in genere non zip, ed addirittura ogni tanto schermate blu (ma questo devo appurarlo meglio, anche x win xp)

l'ho quindi tolto (avevo l'ultima versione) e ho messo izarc: x ora è veloce e perfetto, oltretutto mi piace il fatto che nel menu del tasto destro non mette tutte le opzioni "in prima battuta", ma mette solo una riga e da lì accedi alla "sua" tendina dove c'è tutto (quello che ti pare)

treno2
08-09-2005, 21:03
SyncToy (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=e0fc1154-c975-4814-9649-cce41af06eb7&DisplayLang=en) by Microsoft;
serve per sincronizzare il contenuto di due cartelle in base a vari metodi (es pendrive<-->PC).

Ciao,
non ho provato SyncToy, ma per sincronizzare directories uso SyncBack (http://www.2brightsparks.com/downloads.html) .
Ne esiste anche una versione a pagamento, ma io uso la freeware. E' molto veloce, ha un sacco di opzioni e funziona anche a riga di comando.
Ciao

cyber
09-09-2005, 06:34

IZarc ;)

cyber
09-09-2005, 06:37
Ciao,
non ho provato SyncToy, ma per sincronizzare directories uso SyncBack (http://www.2brightsparks.com/downloads.html) .
Ne esiste anche una versione a pagamento, ma io uso la freeware. E' molto veloce, ha un sacco di opzioni e funziona anche a riga di comando.
Ciao

Anch'io uso SyncBack con soddisfazione e pure da parecchio tempo. Peccato non visualizzi i progressi in corso con una barra. Non è fondamentale ma se c'era era meglio :)

Stex75
09-09-2005, 06:39
in teoria zip genius è ottimo, e mi piaceva, soprattutto la suite che ha anche lo splitter (cutter) facile e completo, pure con le tabelle di divisione (e comunque puoi montarlo anche da solo)

però, almeno su + di 1 pc con win 2000, ogni tanto mi succedono cose strane, tipo il reset di windows explorer quando passi il mouse senza cliccare su dei file compressi, in genere non zip, ed addirittura ogni tanto schermate blu (ma questo devo appurarlo meglio, anche x win xp)

Su win xp nessun problema di questo tipo e funziona alla grande sia sul mio pc di casa che sui pc al lavoro (XP sia con SP1 che con SP2). Win2000 son quasi 3 anni che non lo uso quindi non ti so dire!

Ciauz!!

robydad
09-09-2005, 09:36
Paint.NET
programma di grafica "tipo" Photoshop
http://www.eecs.wsu.edu/paint.net/
è un progetto nato in ambito universitario e in piena fase di sviluppo, rilasciano il codice sorgente, ma non penso che sia open source (il programmatore principale lavora per Microsoft), è sviluppato in c# e quindi necessita di .Net, supporta i layer

robydad
09-09-2005, 09:40
SIW (System Information for Windows)
programma tipo Everest, ma rispetto a questo da + informazioni sul lato software
http://www3.sympatico.ca/gtopala/about_siw.html

robydad
09-09-2005, 09:47
Nel primo post ho visto segnalato Bochs come emulatore di pc.
Aggiungerei Qemu
http://www.h7.dion.ne.jp/~qemu-win/
che ha raggiunto una certa maturità, a cui si affianca bene QEMU Manager
http://www.davereyn.co.uk/
come interfaccia grafica e manager per le macchine virtuali.
L'ho provato con diverse distribuzioni Linux ed altre più esotiche tipo ReactOS e devo dire che svolge egregiamente il suo lavoro :cool:

ps non aspettatevi le velocità di emulazione che hanno vmware e virtual pc

groot
09-09-2005, 20:43
Gestione semplice semplice dei servizi.. di XP

link (http://www.dominetrix.org/downloads/ws2121_setup_multi.exe)

groot
09-09-2005, 21:15
WinHTTTrack: crea mirror offline di siti Internet

stavo cercando alternative... (eventualmente anche a pagamento)

vash79
09-09-2005, 21:29
Ciao a tutti, vorrei segnalare un programma della ALTOOLS http://www.altools.net/
ALZIP e già dal nome si capisce che è un software per la compressione dei dati. Veramente ottimo lo consiglio a tutti.
Ci sono anche altri programmi della stessa softwarehouse ma mi è capitato di usare solo ALSEE, un visulizzatore di immagini ancora in beta che uso già da qualche giorno e con cui mi trovo benissimo.

robydad
10-09-2005, 08:20
WinHTTTrack: crea mirror offline di siti Internet

stavo cercando alternative... (eventualmente anche a pagamento)
alternative free alla sua altezza non penso che esistano, puoi provare con Free Download Manager che ha un "Html Spider", ma senza dubbio inferiore a WinHTTTrack.
A pagamento il migliore dovrebbe essere Teleport.

Ma cosa c'è che non va con WinHTTTrack?

groot
10-09-2005, 09:25
alternative free alla sua altezza non penso che esistano, puoi provare con Free Download Manager che ha un "Html Spider", ma senza dubbio inferiore a WinHTTTrack.
A pagamento il migliore dovrebbe essere Teleport.

Ma cosa c'è che non va con WinHTTTrack?

Non riesco a succhiare un sito (almeno una parta di sito che mi interessa),
ho usato WebZip (l'unico con cui riesco a fare quello che voglio) ma come sempre si blocca e non finisce mai il lavoro una schifezza nella gestione delle risorse.

WinHTTTrack, non riesco a "settarlo" per scaricare quello che voglio, stesso discorso per teleport...

una mano?

GRAZIE

robydad
10-09-2005, 10:31
prova a dirmi il sito che ci provo...
in effetti winhttrack non è molto user-friendly, ma è molto potente

Keith
10-09-2005, 13:13
Ricordate comunque che contrariamente ad altri spider dovete settarlo in modo da ignorare il robots.txt dei siti su opzioni, spider, spider ;)

groot
10-09-2005, 14:07
Ricordate comunque che contrariamente ad altri spider dovete settarlo in modo da ignorare il robots.txt dei siti su opzioni, spider, spider ;)

Il problema è altrove.

WebZip (trial 15gg) si impalla come ha sempre fatto.
Teleport si ferma a 65000 url processati.
e
winHTTTrack scarica alcuni file e poi si ferma.

Proverò con wget....

Keith
10-09-2005, 14:24
Il problema è altrove.

WebZip (trial 15gg) si impalla come ha sempre fatto.
Teleport si ferma a 65000 url processati.
e
winHTTTrack scarica alcuni file e poi si ferma.

Proverò con wget....
Dammi il sito ;)

groot
10-09-2005, 14:40
Dammi il sito ;)

Ho già mandato un altro Privato, allora posto qua

http://www.bikepics.com/bikemovies

vorrei scaricare tutti i video, e magari con le pagine web, relative, solo ed esclusivamente la parte dei video, per un mio amico, che non ha la possibilità di andare su internet dove si trova.... ;)

Keith
10-09-2005, 14:53
anche a me dà errore... ti consiglio di rivolgerti al forum ufficiale: http://forum.httrack.com/

groot
10-09-2005, 15:00
anche a me dà errore... ti consiglio di rivolgerti al forum ufficiale: http://forum.httrack.com/

WGET RULEZ (http://www.gnu.org/software/wget/wget.html)

rbianco
10-09-2005, 17:21

Assolutamente TUGzip! www.tugzip.com
IZarc è ottimo pure, ma troppo lento ad aprirsi.

fulviettino
10-09-2005, 17:49
Ciao a tutti,
mi servirebbe una buona utility freeware per proteggere alcune cartelle di windows da password.
Nella lista del primo post ho visto dei software "password manager" ma non ho ben capito se servono solo per memorizzare le password oppure anche per proteggere le cartelle.
Grazie a chiunque risponda :)

Kal-El
13-09-2005, 10:24
Sto cercando un buon "mailspammer" (freeware possibilmente), cosa mi consigliate? Attualmente uso MailWasher ma non mi trovo molto bene...

Kal-El
13-09-2005, 10:25
Ciao a tutti,
mi servirebbe una buona utility freeware per proteggere alcune cartelle di windows da password.
Nella lista del primo post ho visto dei software "password manager" ma non ho ben capito se servono solo per memorizzare le password oppure anche per proteggere le cartelle.
Grazie a chiunque risponda :)

Hide Folders XP, è ottimo. Oltre che proteggerle da password puoi anche occultarle! ;)

Sawato Onizuka
13-09-2005, 11:55
ma con Open Office si possono aprire i .pdf ???

tnks

FAM
13-09-2005, 11:58

tnks

No, puoi solo esportare. :(

fulviettino
13-09-2005, 12:02
tnks
Ho provato con openoffice 1.1 e cliccando su apri documento ho selezionato un pdf; dando l'ok mi si è aperta una finestra titolata: "scelta filtro" e nell'elenco c'erano molti tipi di file ma non c'era pdf. Non so se con una versione più aggiornata abbiano aggiunto il filtro per i pdf

Sawato Onizuka
13-09-2005, 19:37
Ho provato con openoffice 1.1 e cliccando su apri documento ho selezionato un pdf; dando l'ok mi si è aperta una finestra titolata: "scelta filtro" e nell'elenco c'erano molti tipi di file ma non c'era pdf. Non so se con una versione più aggiornata abbiano aggiunto il filtro per i pdf

lo chiedevo xchè sulla 2.0beta2 che ho installato ci sono pure i filtri x il tè verde e magari nn trovavo quelli per i .pdf ... vabbe' tanto ho già il rimpiazzo dell'adobe :D azz...be' nn ricordo il nome dell'utility

Poix81
13-09-2005, 19:39
mi consigliate un viewer per i file di autocad?

ciao ciao e grazie

FAM
13-09-2005, 19:40
lo chiedevo xchè sulla 2.0beta2 che ho installato ci sono pure i filtri x il tè verde e magari nn trovavo quelli per i .pdf ...

Vero... ma purtroppo quello manca :muro:

essegi
13-09-2005, 20:18
mi consigliate un viewer per i file di autocad?

ciao ciao e grazie
freedwgviewer, fino alla 2005
http://www.infograph.com/products/dwgviewer

fenomeno ita
13-09-2005, 23:14
SilentNight Micro CD/DVD/ISO/AUDIO Burner
Versione: 2.9.2 Beta
Per masterizzare, Standalone, da questa versione in poi e presente anche la lingua italiana. :D
http://www.silentnight2004.com/Download.html

Mo3bius
16-09-2005, 20:31
Tnx fenomeno ita , lo provo e poi ti dico :)
Una info (sfrutto l'occasione :D :D :D ) , dovrei passare 4 filmati mpeg in formato avi , qualche utility freeware semplice ed intuitiva c'e' ?

saluti

DioBrando
16-09-2005, 23:13
visto il fenomeno crescente, è possibile stilare una lista di SW utilizzabili per il VoIP? :)

x Moeb

TMPGEnc ;)

groot
16-09-2005, 23:24
visto il fenomeno crescente, è possibile stilare una lista di SW utilizzabili per il VoIP? :)

x Moeb

TMPGEnc ;)

cosa intendi ???

kreon
16-09-2005, 23:29
ciao a tutti..
scusate, qualcuno sa indicarmi un programma per masterizzare immagini in dformato -bin?...con nero e alcohol non riesco... :(

grazie! :)

Mo3bius
16-09-2005, 23:41
x Moeb

TMPGEnc ;)

ehm , semplice ed intuitivo .... , io sono da ricovero :)

ciao

p.s. per il voip non e' una cattiva idea

FAM
17-09-2005, 00:44
qualcuno sa indicarmi un programma per masterizzare immagini in dformato -bin?...con nero e alcohol non riesco... :(

Quei due programmi vanno benissimo, ma ogni immagine .bin ha un relativo .cue

Mo3bius
17-09-2005, 02:02
ehm , semplice ed intuitivo .... , io sono da ricovero :)

ciao

p.s. per il voip non e' una cattiva idea

in effetti ho risolto con tempenc , grazie DioBrando :)

DioBrando
17-09-2005, 02:21
ciao a tutti..
scusate, qualcuno sa indicarmi un programma per masterizzare immagini in dformato -bin?...con nero e alcohol non riesco... :(

se n ricordo male DiscJuggler, Blindwrite e CDMate dovrebbero forzare la masterizzazione del .bin così com'è ( però sn shareware tutti e 3, come free n saprei cosa consigliarti)...altrimenti quello che puoi fare è prendere uno di quei programmi che ti consentono l'estrazione dall'immagine e poi masterizzare il contenuto della stessa.

Li trovi anche nella prima pagina del thread

DioBrando
17-09-2005, 02:28
in effetti ho risolto con tempenc , grazie DioBrando :)

alla fine n era poi così difficile :p

E' uno dei programmi che la valigetta del "ripper" dovrebbe sempre avere :)

Stavo per consigliarti un semplice converter, ma se hai risolto tanto meglio ;)

P.S.: la fiera di PN si avvicina ( circa :p...dato che la griglietta è saltata st'anno, organizziamo una mangiata alternativa magari coincidente con la fiera stessa? :D)

DioBrando
17-09-2005, 02:33
Quei due programmi vanno benissimo, ma ogni immagine .bin ha un relativo .cue

diciamo "dovrebbe avere"...cmq alla fine è un semplice file di testo con 2-3 informazioni messe in croce, per cui uno che ha un minimo di dimestichezza se lo può ricavare da sè :)

Mo3bius
17-09-2005, 03:13
alla fine n era poi così difficile :p

E' uno dei programmi che la valigetta del "ripper" dovrebbe sempre avere :)

Stavo per consigliarti un semplice converter, ma se hai risolto tanto meglio ;)

P.S.: la fiera di PN si avvicina ( circa :p...dato che la griglietta è saltata st'anno, organizziamo una mangiata alternativa magari coincidente con la fiera stessa? :D)

Credo sia una ottima idea , mi sono sentito telefonicamente con Conti1968 , e era dello stesso avviso.Il Qnicio pero' non lo sento da una vita.....
Quale era il converter che volevi dirmi ? :D :D :D

frankie
17-09-2005, 08:43
ma da MPEG ad avi non si usa tmpegenc, perfetto per il contrario, per quello, e dipende dai fle si usa virtualdub mpeg o altro

Sawato Onizuka
17-09-2005, 11:03
ciao a tutti..

alcohol masterizza i .bin basta aggiungerli e selezionare la scrittura byte/settori ma li fa pure ben :) se no c'è YARC o qualcosa di simile che convertiva .bin to .iso se serviva :rolleyes:
meglio avere sempre i .cue giusti :sofico:

fenomeno ita
17-09-2005, 11:40
alcohol masterizza i .bin basta aggiungerli e selezionare la scrittura byte/settori ma li fa pure ben :) se no c'è YARC o qualcosa di simile che convertiva .bin to .iso se serviva :rolleyes:
meglio avere sempre i .cue giusti :sofico:
Anche l'ultima versione di irzac 3.5 (beta3) converte:
bin in iso, mdf in iso, nrg in iso, pdi in iso,
Ciao :D

ezio
17-09-2005, 12:19
se no ricordo male anche con isobuster è possibile creare il cue...

kyro_
17-09-2005, 12:21
ragazzi con antivir c è l aggiornamento automatico delle definizioni dei virus come in avast?

fenomeno ita
17-09-2005, 20:19
Mi serve un programmino che stampa ogni 6 mesi dall'ultima visita una lettera da spedire ai clienti per un controllo, sapete se esiste qualcosa del genere?

Alfabeto
17-09-2005, 21:01
esiste un programmino che consente di mettere pasword sulle partizioni dei dischi? e/o su un intero disco fisso?

fulviettino
17-09-2005, 21:32
esiste un programmino che consente di mettere pasword sulle partizioni dei dischi? e/o su un intero disco fisso?
Eh interesserebbe anche a me...tempo fa avevo trovato Secure folder ma non è free... :(

Fix it!
18-09-2005, 10:13
ragazzi con antivir c è l aggiornamento automatico delle definizioni dei virus come in avast?

puoi programmarlo con Schedule

Alfabeto
18-09-2005, 20:01

Nessun consiglio????

FAM
18-09-2005, 20:04

http://www.truecrypt.org/

Altro che password... :D

Leron
18-09-2005, 20:04
dubito esista, e anche fosse sarebbe facilmente aggirabile

cripta i dati o le cartelle piuttosto

Poix81
18-09-2005, 22:49
mi consigliate un programma che permette di fare il NAT al contrario?
cioe' io devo reindirizzare dei pacchetti verso l'esterno ad un determinato in indirizzo.

ciao ciao e grazie

kikbond
19-09-2005, 10:53
esiste qualche programma per registrare da una fonte esterna?thx!

robydad
20-09-2005, 10:29
video o audio?

kikbond
20-09-2005, 13:09
video o audio?

audio..

kreon
20-09-2005, 15:15
ciao a tutti..

grazie a tutti! (anche se in ritardo... :p )

robydad
21-09-2005, 09:12
audio..
cioè dal line-in o dal mic?
se non ho capito male ciò di cui hai bisogno, è sufficiente qualsiasi programma audio, per esempio audacity, ma basta anche il semplice registratore audio di Windows

ninjathoo
21-09-2005, 11:19
Ragazzi! Lo posto di quà (visto che c'è il programma) se poi è necessario un mod me lo taglia e lo sposta (però per cortesia avvisasse). Allora, il mio problema è qs. Vorrei fare il back-up di alcuni dvd che vedo più spesso. Ho provato a farne uno ieri sera (non ne ho mai fatti). Ho usato shrink, ma dopo averlo copiato in una cartella temporanea e scritto su dvd (in versione integrale) mettendo il disco nel lettore mi dice che non è possibile leggerlo in qt il disco non è leggibile. Allora l'ho rimesso nel pc e ho provato a farlo partire con windowsmp, ma mi dice che il disco non è leggibile in qt protetto da diritti d'autore. Mi aiutate a capire come funziona il programma? Cioè, mi spiegate i passi? Oppure mi consigliate qc altro decripter più semplice?

Grazie grazie grazie!

:)

masand
21-09-2005, 12:13
Ragazzi! Lo posto di quà (visto che c'è il programma) se poi è necessario un mod me lo taglia e lo sposta (però per cortesia avvisasse). Allora, il mio problema è qs. Vorrei fare il back-up di alcuni dvd che vedo più spesso. Ho provato a farne uno ieri sera (non ne ho mai fatti). Ho usato shrink, ma dopo averlo copiato in una cartella temporanea e scritto su dvd (in versione integrale) mettendo il disco nel lettore mi dice che non è possibile leggerlo in qt il disco non è leggibile. Allora l'ho rimesso nel pc e ho provato a farlo partire con windowsmp, ma mi dice che il disco non è leggibile in qt protetto da diritti d'autore. Mi aiutate a capire come funziona il programma? Cioè, mi spiegate i passi? Oppure mi consigliate qc altro decripter più semplice?

Grazie grazie grazie!

Stai parlando di DVD Shrink?
Se stai parlando di DVD Shrink e hai la versione 3.2, al momento di fare il backup del DVD scegli, al posto della cartella su HD, direttamente la masterizzazione o al limite il salvataggio nel formato .ISO che andrai successivamente a masterizzare con qualsiasi programma (es. Nero).

Spero di essere stato chiaro.

Un saluto a tutti...
masand

grillo_81
21-09-2005, 12:43
prima di tutto grande zio questo post è sempre più una fantastica guida...

veniamo alla mia "questione": uso office2003 già da un bel po' e mi sono sempre trovato bene solo che ultimamente word dà strani messaggi di errore in accensione ed excel mostra rallentamenti estenuanti nell'aprire file. voi consigliereste un passaggio a openoffice??? è veramente così buono come leggo in giro???

ninjathoo
21-09-2005, 12:49
Stai parlando di DVD Shrink?
Se stai parlando di DVD Shrink e hai la versione 3.2, al momento di fare il backup del DVD scegli, al posto della cartella su HD, direttamente la masterizzazione o al limite il salvataggio nel formato .ISO che andrai successivamente a masterizzare con qualsiasi programma (es. Nero).

Spero di essere stato chiaro.

Un saluto a tutti...
masandSi, sto parlando di dvd shrink, ho la versione 3.2. Non posso fare direttamente la masterizzazione in qt da qd ho il masterizzatore dvd non ho più 2 masterizzatori. Come la posso salvare in .iso? Cmq correggo il post precedente. Non lo legge solo sul lettore dvd, su ql che oltre ai dvd legge anche i dvx e mpeg lo legge benissimo. Però io vorrei duplicarlo in modo che lo leggesse dappertutto come l'originale, in qt un back-up è un originale in tutto e per tutto, o no :confused: ?

Cmq, grazei per l'interessamento.

;)

gderisi
21-09-2005, 13:34
Si, sto parlando di dvd shrink, ho la versione 3.2. Non posso fare direttamente la masterizzazione in qt da qd ho il masterizzatore dvd non ho più 2 masterizzatori. Come la posso salvare in .iso? Cmq correggo il post precedente. Non lo legge solo sul lettore dvd, su ql che oltre ai dvd legge anche i dvx e mpeg lo legge benissimo. Però io vorrei duplicarlo in modo che lo leggesse dappertutto come l'originale, in qt un back-up è un originale in tutto e per tutto, o no :confused: ?

;)

con nero puoi copiare il dvd avendo un solo masterizzatore. usa il comando copia cd/dvd. quando ha letto tutto il cd/dvd ti chiede di inserire il cd/dvd di destinazione.

Beelzebub
21-09-2005, 16:42
Tra i player video, qual'è il migliore? Io uso BSPlayer da anni, ma sento sempre più spesso parlare bene anche di VLC... come supporto ai sottotitoli com'è?
*

masand
21-09-2005, 17:34
Si, sto parlando di dvd shrink, ho la versione 3.2. Non posso fare direttamente la masterizzazione in qt da qd ho il masterizzatore dvd non ho più 2 masterizzatori. Come la posso salvare in .iso? Cmq correggo il post precedente. Non lo legge solo sul lettore dvd, su ql che oltre ai dvd legge anche i dvx e mpeg lo legge benissimo. Però io vorrei duplicarlo in modo che lo leggesse dappertutto come l'originale, in qt un back-up è un originale in tutto e per tutto, o no :confused: ?

;)

Allora, apri DVD Shrink

Questa è la schermata che ti appare nel momento in cui hai analizzato un film:
http://img335.imageshack.us/img335/2334/shrink17bm.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=shrink17bm.jpg)

Nel momento in cui premi il pulsante "Backup", ti appare una nuova finestra, nel primo "tab" che si chiama Target device se pigi la "freccettina" nel campo Select backup target ti appariranno tutte le impostazioni possibili come da figura sottostante:
http://img313.imageshack.us/img313/2576/shrink25wj.th.jpg (http://img313.imageshack.us/my.php?image=shrink25wj.jpg)

Per fare in modo che tu possa masterizzare direttamente, proprio come ti ho suggerito, non è necessario avere un secondo lettore e/o masterizzatore. Dal momento in cui sorgente e destinazione sono uguali, il programma una volta codificato il dvd, lo espellerà e ti chiederà di inserirne uno vuoto per farne la copia...

Very_Bastard
21-09-2005, 21:17
L'alternativa a costo zero ad Internet Explorer, onnipresente su tutte le piattaforme Microsoft, non si chiama soltanto Firefox e non è open source: la celeberrima e pionieristica Opera Software, da tempo all'inseguimento dei rivali, ha ora deciso di accelerare e ha rilasciato una versione gratis dell'omonima suite per gestire navigazione web e posta elettronica.

"Feel free", sentiti libero, recita lo slogan ideato per l'iniziativa. Libero soprattutto da qualsiasi pubblicità: finora Opera richiedeva agli utenti non-paganti di visualizzare annunci pubblicitari e banner grafici. Le inserzioni erano rimovibili solo con l'acquisto di una licenza, al costo di 39 dollari USA: l'attuale versione di Opera è stata invece depurata da qualsiasi forma di messaggi promozionali.

Tra le funzioni più interessanti del software, che contiene anche un veloce client email ed un client IRC, spicca sicuramente l'opzione "Voice", che permette la lettura di testi attraverso uno strumento di sintesi vocale. "Invitiamo tutta la comunità Internet ad usare Opera", proclama con fiducia Jon von Tetzchner. Per ora il suo prodotto di punta è un peso piuma nel settore, con una base utenti che oscilla tra i dieci ed i quindici milioni di aficionado, ma il dinamico manager norvegese è sicuro che le cose, ora, cambieranno rapidamente.

Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55065) Link programma: Opera (http://www.opera.com/)

groot
21-09-2005, 21:31
L'alternativa a costo zero ad Internet Explorer, onnipresente su tutte le piattaforme Microsoft, non si chiama soltanto Firefox e non è open source: la celeberrima e pionieristica Opera Software, da tempo all'inseguimento dei rivali, ha ora deciso di accelerare e ha rilasciato una versione gratis dell'omonima suite per gestire navigazione web e posta elettronica.

"Feel free", sentiti libero, recita lo slogan ideato per l'iniziativa. Libero soprattutto da qualsiasi pubblicità: finora Opera richiedeva agli utenti non-paganti di visualizzare annunci pubblicitari e banner grafici. Le inserzioni erano rimovibili solo con l'acquisto di una licenza, al costo di 39 dollari USA: l'attuale versione di Opera è stata invece depurata da qualsiasi forma di messaggi promozionali.

Tra le funzioni più interessanti del software, che contiene anche un veloce client email ed un client IRC, spicca sicuramente l'opzione "Voice", che permette la lettura di testi attraverso uno strumento di sintesi vocale. "Invitiamo tutta la comunità Internet ad usare Opera", proclama con fiducia Jon von Tetzchner. Per ora il suo prodotto di punta è un peso piuma nel settore, con una base utenti che oscilla tra i dieci ed i quindici milioni di aficionado, ma il dinamico manager norvegese è sicuro che le cose, ora, cambieranno rapidamente.

Fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=55065) Link programma: Opera (http://www.opera.com/)

Gran bella notizia!

ninjathoo
22-09-2005, 12:04
Allora, apri DVD Shrink

Questa è la schermata che ti appare nel momento in cui hai analizzato un film:
http://img335.imageshack.us/img335/2334/shrink17bm.th.jpg (http://img335.imageshack.us/my.php?image=shrink17bm.jpg)

Nel momento in cui premi il pulsante "Backup", ti appare una nuova finestra, nel primo "tab" che si chiama Target device se pigi la "freccettina" nel campo Select backup target ti appariranno tutte le impostazioni possibili come da figura sottostante:
http://img313.imageshack.us/img313/2576/shrink25wj.th.jpg (http://img313.imageshack.us/my.php?image=shrink25wj.jpg)

Per fare in modo che tu possa masterizzare direttamente, proprio come ti ho suggerito, non è necessario avere un secondo lettore e/o masterizzatore. Dal momento in cui sorgente e destinazione sono uguali, il programma una volta codificato il dvd, lo espellerà e ti chiederà di inserirne uno vuoto per farne la copia...Grazie, provo e ti dico.

enrico
23-09-2005, 16:14
Qualcuno sà dirmi se esiste un software free ad uso commericiale che consenta di masterizzare, oltre ai CD, anche DVD dati?

Grazie

enrico

fenomeno ita
23-09-2005, 18:30
Qualcuno sà dirmi se esiste un software free ad uso commericiale che consenta di masterizzare, oltre ai CD, anche DVD dati?
Grazie
enrico
Cd Burner Xp (http://www.cdburnerxp.se/)

Poix81
23-09-2005, 21:58

Grazie

enrico

cd burner xp

enrico
23-09-2005, 22:14
Grazie mille raga!

masand
25-09-2005, 10:39
Raazzi,

qualcuno conosce un programma freeware per convertire i video AVI, MPEG ecc. in 3gp o MP4 per poterli sare con i cellulari?

Grazie...

Un saluto a tutti...

masand

ezio
25-09-2005, 11:56
Raazzi,

qualcuno conosce un programma freeware per convertire i video AVI, MPEG ecc. in 3gp o MP4 per poterli sare con i cellulari?

Grazie...

Un saluto a tutti...

masand
nokia multimedia converter (basta registrarsi gratuitamente per ottenere il seriale)
Buona domenica :D

masand
25-09-2005, 12:21
nokia multimedia converter (basta registrarsi gratuitamente per ottenere il seriale)
Buona domenica :D

Grazie,

sono andato sul sito della nokia e ho trovato "solo" Nokia Multimedia Player... è la stessa cosa? Il Nokia Multimedia Converter... non l'ho trovato...

Buona domenica anche a te e a tutti gli altri...

masand

ezio
25-09-2005, 12:26
Lo trovi QUI (http://www.forum.nokia.com/main/0,,034-63,00.html)
Ciao

masand
25-09-2005, 13:20
Lo trovi QUI (http://www.forum.nokia.com/main/0,,034-63,00.html)
Ciao

Grazie molte...

Un saluto a tutti...

masand

kyro_
27-09-2005, 21:45
ragazzi ma quindi meglio avast (che uso ormai da tempo) o antivir (che vorrei provare) ? per chi li ha provati entrambi qual è il migliore?

groot
27-09-2005, 22:46
ragazzi ma quindi meglio avast (che uso ormai da tempo) o antivir (che vorrei provare) ? per chi li ha provati entrambi qual è il migliore?

beh meglio more o bionde???

io preferisco avast :)

Pugaciov
28-09-2005, 00:04
beh meglio more o bionde???

Ma rosse, ovviamente.

io preferisco avast :)

Anche io uso avast!.

Ragazzi, io ho un problemino con VLC Media Player.
In pratica se inserisco un DVD, tra le altre opzioni dell'Autoplay compare
"Play DVD movie
utilizzando VLC Media Player"
ma poi non succede nulla.
Devo farlo manualmente.
E' un piccolo noto bug o succede solo a me?

Poix81
28-09-2005, 08:00
Opera e' freeware anche per uso commerciale, vero?

ciao ciao e grazie

85kimeruccio
30-09-2005, 02:17
mi servirebbe un utility/programma per vedere in maniera ottimale delle presentazioni create su power point.

ho provato il visualizzatore di open office.. ma oltre ad essere lento è impreciso e la qualità delle immagini è scarsa.. :(

groot
30-09-2005, 08:00
mi servirebbe un utility/programma per vedere in maniera ottimale delle presentazioni create su power point.

ho provato il visualizzatore di open office.. ma oltre ad essere lento è impreciso e la qualità delle immagini è scarsa.. :(

Per vedere?? Su WinXP?
Questo è il link (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=power+point+viewer&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8)

Per creare è un altro discorso... comunque lento, impreciso e scarso come immagini... quale versione hai provato e su quale pc? :D

85kimeruccio
30-09-2005, 12:36
Per vedere?? Su WinXP?
Questo è il link (http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=power+point+viewer&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8)

Per creare è un altro discorso... comunque lento, impreciso e scarso come immagini... quale versione hai provato e su quale pc? :D

si a me serve solo per vedere.. il file è stato creato con l'ultimissima suite di office. per quello volevo un programma versatile. cmq si su xp.

per creare non mi interessa.

cmq ripeto. il file che ho qua è stato creato su power point, e lo leggevo con il viewer di open office.. solo che le immagini erano tutte sgranate.
il pc fa girare decentemente tutti i giorni.. indi per cui non penso sia per questo :D

Keith
01-10-2005, 11:55
Mi date una mano per favore?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028142

ziobystek
04-10-2005, 00:33
Partition Logic: http://visopsys.org/partlogic/about.html

sistema stand alone per partizionare i dischi.

robydad
04-10-2005, 08:34
Partition Logic: http://visopsys.org/partlogic/about.html

sistema stand alone per partizionare i dischi.
l'hai provato?
l'ho provato con qemu ma non parte nemmeno in fase di boot

cyber
04-10-2005, 13:42
l'hai provato?

Ma supporta NTFS?

groot
04-10-2005, 14:04
si a me serve solo per vedere.. il file è stato creato con l'ultimissima suite di office. per quello volevo un programma versatile. cmq si su xp.

per creare non mi interessa.

cmq ripeto. il file che ho qua è stato creato su power point, e lo leggevo con il viewer di open office.. solo che le immagini erano tutte sgranate.
il pc fa girare decentemente tutti i giorni.. indi per cui non penso sia per questo :D

allora con questo lo puoi vedere...... http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=428d5727-43ab-4f24-90b7-a94784af71a4

ziobystek
04-10-2005, 15:55
l'hai provato?

Non lo ho ancora provato. Ho letto che è un cd che avvia un sistema operativo tutto suo, Visopsys (http://visopsys.org/). Queste sono le limitazioni:

LIMITATIONS

Partition logic does not currently support the following:

* Partitioning of SCSI hard disks
* Non MS-DOS/MBR-style partition tables (i.e. Sun, BSD, EFI/GPT)
* Formatting non-FAT filesystems.
* Filesystem resizing.
* Serial mice, in graphics mode
* USB keyboards and mice
* Keyboard layouts other than UK English and US English

*Note that some of these limitations will be addressed in the upcoming releases.

kreon
04-10-2005, 16:48
ciao!
qualcuno saprebbe indicarmi un programmino facile facile per unire i vari file avi, mpeg, etc etc...?
scusate se è gia stato citato, ma non riesco a leggermi tutte le pagine del tread!!! :D

ziobystek
04-10-2005, 17:02
ciao!
qualcuno saprebbe indicarmi un programmino facile facile per unire i vari file avi, mpeg, etc etc...?
scusate se è gia stato citato, ma non riesco a leggermi tutte le pagine del tread!!! :D

basta leggersi la prima pagina della discussione! ;)

kreon
04-10-2005, 17:56
basta leggersi la prima pagina della discussione! ;)

si, in effetti è stata la mia prima mossa, solo che per la maggior parte sno software dedicati al editing/rip di dvd... ho provato a scaricare virtualdub, ma m isembra abbastanza complicato...
in realtà mi servirebbe qualcosa tipo windows movie maker, se non fosse che mi rifiuto di usare quella schifezza... :sofico:

ciao!!!

ziobystek
04-10-2005, 21:17
si, in effetti è stata la mia prima mossa, solo che per la maggior parte sno software dedicati al editing/rip di dvd... ho provato a scaricare virtualdub, ma m isembra abbastanza complicato...
in realtà mi servirebbe qualcosa tipo windows movie maker, se non fosse che mi rifiuto di usare quella schifezza... :sofico:

ciao!!!

ti sei risposto da solo.... Vdub

ziobystek
05-10-2005, 02:23
* Konfabulator (http://www.konfabulator.com/): ricchissimo di widget da installare disponibile sia per Mac che per Win;

* SimpLite (http://www.secway.fr/products/all.php?PARAM=us,ie): tool per criptare le nostre converazioni sugli instant messenger di MSN, Yahoo!, ICQ e AOL;

* MusicBrainz Tagger (http://musicbrainz.org/): progetto open source per creare un database di “impronte sonore” per confrontare più canzoni;

* TOR - The Onion Router (http://tor.eff.org/): un sistema per rendere anonima la navigazione, la comunicazione e la pubblicazione di dati su internet. Rallenta leggermente la connessione ma sembra che mascheri perfettamente su internet.

* Process Explorer (http://www.sysinternals.com/Utilities/ProcessExplorer.html): famoso e utilissimo task manager che tutti i sistemi Windows dovrebbero avere;

* CoolMon (www.cooolmon.org): un altro task manager davvero funzionale, stile Linux!

Poix81
05-10-2005, 07:05
nell'ultimo link ci sono una o e ) di troppo

ciao ciao

essegi
05-10-2005, 07:47
anche tutti gli altri hanno bisogno di una piccola aggiustatina;
è comunque facile usarli lo stesso, e i "grazie" a ziobystek non sono mai troppi

Deppe
05-10-2005, 09:09
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche programma per la Grafica bitmap che non sia Gimp, il quale (non chiamatemi eretico!) non mi piace molto.. l'idea è quella di un "Paint" di windows più potenziato e allo stesso tempo leggero e usabile velocemente.
Esisterà? :)

robydad
05-10-2005, 09:37

ciao!!!
virtualdub non è complicato
http://www.doom9.org/index.html?/virtualdub_procedures.htm
:read:
dovrebbe esserci anche tradotta in italiano, ma quella in inglese è sicuramente sempre la più recente

robydad
05-10-2005, 10:11
Qualcuno saprebbe suggerirmi qualche programma per la Grafica bitmap che non sia Gimp, il quale (non chiamatemi eretico!) non mi piace molto.. l'idea è quella di un "Paint" di windows più potenziato e allo stesso tempo leggero e usabile velocemente.
Esisterà? :)
pixia? photofiltre? paint .net?

ziobystek
05-10-2005, 15:54
nell'ultimo link ci sono una o e ) di troppo

ciao ciao

perchè non ho messo lo spazio dopo l' url....quando li aggiungerò li aggiusterò. :D

Gremo
05-10-2005, 23:48
TEMPO DI AGGIORNARE con Opera?!
ovviamente da mettere al posto prima occupato da firefox :D

si, lo so, sono una specie di fanboy :Prrr:

DioBrando
06-10-2005, 01:31
sul VoIP nada eh? :D

E fare una lista su IDE gratuiti, magari suddivisi o raccolti per linguaggio? IDE, editors, compilatori...

ziobystek
06-10-2005, 03:39
TEMPO DI AGGIORNARE con Opera?!
ovviamente da mettere al posto prima occupato da firefox :D
si, lo so, sono una specie di fanboy :Prrr:

Opera manco morto! :D

Gremo
06-10-2005, 12:44
Opera manco morto! :D

:( :cry:

Carcass
06-10-2005, 12:53
ragazzi per chi fosse interessato su Tom's hardware (http://www.tomshw.it/howto.php?guide=20050931) c'e un bell'articolo su come ravvivare windows da cima a fondo utilizzando tutto cio che serve (dalla grafica ai software per postare e chattare).

kreon
06-10-2005, 15:54
virtualdub non è complicato
http://www.doom9.org/index.html?/virtualdub_procedures.htm
:read:
dovrebbe esserci anche tradotta in italiano, ma quella in inglese è sicuramente sempre la più recente

ok, allora provo a vedere con la guida...intanto grazie! :)

fenomeno ita
06-10-2005, 20:00
virtualdub non è complicato.........
Hai per caso sottomano il link per l'italiano :(

groot
07-10-2005, 07:56
conoscete qualche programma per trovare File (foto in particolare) doppi e poi che permetta di cancellarli?

sto provando questo... # Doublekiller: compara ed elimina i file doppi

Grazie

robydad
07-10-2005, 08:51
Hai per caso sottomano il link per l'italiano :(
qui trovi un po' di roba, però, come puoi vedere dalla data in alto, non è sincronizzata con la pagina originale
http://www.doom9.it/doc-overview.htm

ezio
07-10-2005, 09:29
conoscete qualche programma per trovare File (foto in particolare) doppi e poi che permetta di cancellarli?

sto provando questo... # Doublekiller: compara ed elimina i file doppi

Grazie
vedi se QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028142&page=1&pp=20) discussione ti è d'aiuto :)

groot
07-10-2005, 09:37
vedi se QUESTA (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028142&page=1&pp=20) discussione ti è d'aiuto :)

grazie mille.......

ezio
07-10-2005, 09:54
grazie mille.......
;)

Robertazzo
08-10-2005, 12:20
openoffice può salvare documenti in formato word?

xcdegasp
08-10-2005, 12:33
openoffice può salvare documenti in formato word?
certo che sì anche come .rtf e .pps :)

Robertazzo
08-10-2005, 12:54
ho visto però che la versione per windows ha la sigla 'Intel' posso usarla tranquillamente con l'amd64?

frankie
08-10-2005, 13:06
mi sa che intel sta per x86 a 32bit

Mo3bius
08-10-2005, 13:49
Nel corso degli ultimi mesi diverse persone mi hanno chiesto quale fosse
il nome del programma che uso come barra con info di sistema e altro ,
credo che possa essere aggiunta in prima pagina come utility di sistema o
con altra dicitura , io la trovo comoda , la uso da circa 2 anni.
http://www.winbar.nl/mirror.php?id=winbar95

questa e' la barra per intenderci :

http://mo3bius.interfree.it/682.JPG

anni9o
09-10-2005, 10:31
questa e' la barra per intenderci :

Hai giusto 2 icone sulla barra delle applicazioni, eh! :sofico:

Mi sto avvicinando in questi mesi al mondo dell'open source/freeware e devo dire che è un mondo pieno di soddisfazioni. Ho trovato un ottimo rimpiazzo a tutti i programmi che usavo prima (dove era prevista una licenza a pagamento). Le uniche funzioni che non sono riusciuto ancora a sostituire sono l'antivirus NOD32 e il sistema operativo (che presto farò con Linux).

Cmq ottima discussione, mi sono letto solo la lista nella prima pagina in quanto in tutto sono 161 pagine... :eek:
Penso che quella lista sia aggiornata da qualche mod con tutte le info postate nel corso del thread, giusto? :)

Carcass
09-10-2005, 11:57
Scusate l'unica utility per defrag free è Power defragmenter GUI :confused:

Cemb
10-10-2005, 18:06
Per caso conoscete un programmino freeware per splittare i file .mov? Mi serve per un amico, io su mac uso d-vision, ma lui ha windows e dovrebbe creare dei brevi clip da un filmato più lungo per la presentazione della tesi di laurea..

Fable
10-10-2005, 19:05
Per caso conoscete un programmino freeware per splittare i file .mov? Mi serve per un amico, io su mac uso d-vision, ma lui ha windows e dovrebbe creare dei brevi clip da un filmato più lungo per la presentazione della tesi di laurea..

Si,si chiama Hjsplit e' completamente free ed e' ottimo.
Lo trovi qui ! (http://www.aessenet.org/software_info.php/291,hjsplit,0.htm)

Cemb
10-10-2005, 19:13
Si,si chiama Hjsplit e' completamente free ed e' ottimo.
Lo trovi qui ! (http://www.aessenet.org/software_info.php/291,hjsplit,0.htm)
Ti ringrazio!
Però non posso vedere il filmato mentre lo divido, vero?

Cioè, a lui servirebbe qualcosa tipo virtualdub, ma che possa gestire i file .mov (mi ha detto che non lo fa).

Byez!

Fable
10-10-2005, 19:26
Ti ringrazio!
Però non posso vedere il filmato mentre lo divido, vero?

No

Cioè, a lui servirebbe qualcosa tipo virtualdub, ma che possa gestire i file .mov (mi ha detto che non lo fa).

Byez!

Si puo' fare con Camtasia ma non e' free cmq utilizzabile per 30 giorni di prova.

fulviettino
10-10-2005, 22:35
Sapreste indicarmi un'utility per disinstallare i driver come questa MA free?
http://www.hwupgrade.it/download/file/1894.html
In prima pagina ho visto che c'è pserv ma non ho capito se con quella si riescono a disinstallare i driver...qualcuno la utilizza?

Cemb
10-10-2005, 22:47
No

Si puo' fare con Camtasia ma non e' free cmq utilizzabile per 30 giorni di prova.
Possibile che non ci sia niente? :confused:
Vabbeh, al massimo gli faccio il lavoro con il mio mac, ma quello che uso io (d-vision, derivato da mencoder) è assolutamente free..

Byez! ;)

Fable
10-10-2005, 23:02
Possibile che non ci sia niente? :confused:
Vabbeh, al massimo gli faccio il lavoro con il mio mac, ma quello che uso io (d-vision, derivato da mencoder) è assolutamente free..

Byez! ;)

Beh , il Mac, e' tutta n'altra storia :D cmq prova con FRAPS , e' free.

Fable
10-10-2005, 23:08
Sapreste indicarmi un'utility per disinstallare i driver come questa MA free?

Clear

fulviettino
11-10-2005, 08:36
Clear
Scusa ho fatto una ricerca veloce ma ho trovato di tutto di più...non è che hai qualche link o magari la casa produttrice del software "clear"?
Grazie

xcdegasp
11-10-2005, 10:55
Scusa ho fatto una ricerca veloce ma ho trovato di tutto di più...non è che hai qualche link o magari la casa produttrice del software "clear"?
Grazie
CCleaner

Phantom II
11-10-2005, 11:19
Vado un po' fuori dal seminato ma non troppo :D
Qualcuno sa dirmi se esistono software cad gratuiti specifici per la realizzazione di circuiti elettronici?

Fable
11-10-2005, 12:12
Grazie

Ops...scuza ! per fretta ho sbagliato a scrivere , il programma si chiama
"Cleaner".

fulviettino
11-10-2005, 12:49
CCleaner
"Cleaner".
No prob!

Grazie a tutti quando torno a casa lo provo!

ATi7500
11-10-2005, 13:01
"Cleaner".
DriverCleaner semmai ;)
www.drivercleaner.net

bYeZ!

xcdegasp
11-10-2005, 17:17
DriverCleaner semmai ;)
www.drivercleaner.net

bYeZ!
ma se è shareware DriverCleaner e già lo conoscieva e ne voleva uno free.. :D

fulviettino
11-10-2005, 20:47
CCleaner! Perfetto è proprio lui! Magnifico programmino, lo consiglio a tutti per disinstallare programmi, driver e varie! :)
Grazie!!

the_big_yogurt
12-10-2005, 21:58
Ciao a tutti!
Sto' cercando una utility per poter mandare i fax col mio modem Rockwell, fino ad ora non ho trovato quasi nulla che funzioni decentemente su winxpsp2home.
Nel frattempo vorrei segnalarvi:
freeCommander: file manager a due pannelli
http://www.freecommander.com/index_en.htm

E cosa ancora più incredibile un SO win32 based ma free
The ReactOS® project is dedicated to making Free Software available to everyone by providing a ground-up implementation of a Microsoft Windows® XP compatible operating system. ReactOS aims to achieve complete binary compatibility with both applications and device drivers meant for NT and XP operating systems, by using a similar architecture and providing a complete and equivalent public interface.
http://www.reactos.org/xhtml/en/index.html

Agonia
12-10-2005, 22:23
qualcuno potrebbe darmi una mano a settare Win HTTrack Website copier?

quando cerco di scaricare un sito il programma si blocca..

lo so la mia richiesta è piuttosto generica

anni9o
12-10-2005, 22:26
qualcuno potrebbe darmi una mano a settare Win HTTrack Website copier?

quando cerco di scaricare un sito il programma si blocca..

lo so la mia richiesta è piuttosto generica

Si infatti, sii + specifico.

Agonia
12-10-2005, 22:35
Si infatti, sii + specifico.

insomma metto l'indirizzo (e questo è tutto quello che ho capito) ma poi il download del sito inizia e si ferma subito..esce una finestrella d'errore, ma vai a capire che c'è scritto!

http://img435.imageshack.us/img435/8580/htt5yv.jpg

come si inserisce l'indirizzo? nella casella bianca oppure aggiungendo l'URL? Madonna che ignorante che sono :D :D :)

qui che devo fare?

http://img365.imageshack.us/img365/8545/htt25al.jpg

anni9o
12-10-2005, 22:43
direi AGGIUNGI URL :)

Agonia
12-10-2005, 23:03
direi AGGIUNGI URL :)

ammazza ti sei sprecato :D ;)

ho aggiunto l'indirizzo cliccando sul pulsante aggiungi URL ma poi mi dice di aggiungere l'indirizzo proxy 84.220.8.200 e la porta del proxy 8080 (ma che è stò proxy?) poi però proseguo e succede quello che sai...

anni9o
12-10-2005, 23:14
ammazza ti sei sprecato :D ;)

ho aggiunto l'indirizzo cliccando sul pulsante aggiungi URL ma poi mi dice di aggiungere l'indirizzo proxy 84.220.8.200 e la porta del proxy 8080 (ma che è stò proxy?) poi però proseguo e succede quello che sai...

Deseleziona il proxy. Immagino che tu ti colleghi via modem direttamente a internet e non attraverso un altro PC che fa da proxy...

fenomeno ita
13-10-2005, 02:27
..............................
E cosa ancora più incredibile un SO win32 based ma free
The ReactOS® project is dedicated to making Free Software available to everyone by providing a ground-up implementation of a Microsoft Windows® XP compatible operating system. ReactOS aims to achieve complete binary compatibility with both applications and device drivers meant for NT and XP operating systems, by using a similar architecture and providing a complete and equivalent public interface.
http://www.reactos.org/xhtml/en/index.html
Bellissimo, sembra Win98...Ho scaricato la rel 0.2.7 Live CD (37Mb), per adesso ho visto che usa file exe,dll. e pensate c'e pure il regedit :D
Non legge partizioni NTFS, floppy, chiavetta e scheda audio, il tasto cerca non funziona. :(

Mo3bius
13-10-2005, 06:20
Bellissimo, sembra Win98...Ho scaricato la rel 0.2.7 Live CD (37Mb), per adesso ho visto che usa file exe,dll. e pensate c'e pure il regedit :D
Non legge partizioni NTFS, floppy, chiavetta e scheda audio, il tasto cerca non funziona. :(

Ciao Fenomeno , come lo hai installato ?
Che filesystem utilizza ? :)
Simpatica l'idea pero' ..... :D :D :D

fulviettino
13-10-2005, 07:02
LiveCD penso che sia la versione che gira su cd, diciamo il corrispettivo di knoppix, con il pc acceso inserisci il cd, riavvii... et voilà ...viene caricato da cd il s.o. :)

Mo3bius
13-10-2005, 07:04
Ciao fulviettino , intendevo una installazione su hd .
Mi e' venuto il dubbio se si potesse fare dal boot da cd o meno.

ciao :)

fulviettino
13-10-2005, 07:21
Ciao fulviettino , intendevo una installazione su hd .
Mi e' venuto il dubbio se si potesse fare dal boot da cd o meno.
ciao :)
Ah ok sorry avevo inteso in altro modo :)
Non saprei ma mi interesserebbe ( anche se, come diceva fenomeno, è un pò limitato soprattutto per il non-supporto delle chiavette usb ) ..attendiamo qualcuno che lo ha installato :)

fenomeno ita
13-10-2005, 11:58
Ho provato la live cd, no install!!!
A dimenticavo il tasto cerca non funziona, e il secondo tasto cerca resetta il S.O.
Aspetto fidicioso le prossime rel. :D :D :D

fenomeno ita
13-10-2005, 12:39
Domani se ho tempo provo la versione installer :D
Spero di non dire cavolate, Usa Il filesystem di Windows ( c: d: ) :mbe:

Masteo
13-10-2005, 14:33
Scusate la domanda forse idiota.. è possibile condividere uno scanner USB (CanoScan N670U) in una rete di windows?

Grazie in anticipo a che saprà rispondermi

naso
13-10-2005, 19:42
Scusate la domanda forse idiota.. è possibile condividere uno scanner USB (CanoScan N670U) in una rete di windows?

Grazie in anticipo a che saprà rispondermi
che io sappia no...

ziobystek
15-10-2005, 13:14
Xerver: nuovo http e Ftp server GNU GPL

http://www.javascript.nu/xerver/

Jaguar64bit
16-10-2005, 12:32
CCleaner! Perfetto è proprio lui! Magnifico programmino, lo consiglio a tutti per disinstallare programmi, driver e varie! :)
Grazie!!

Raga volevo chiedere una cosa su CCleaner , ma quando si disinstalla un programma con CCleaner il programma ti leva anche tutti i file delle cartelle che con una disinstallazione normale rimangono nel S.O e pure tutte le chiavi nel registro associate a quel programma ?

fulviettino
16-10-2005, 12:49
Raga volevo chiedere una cosa su CCleaner , ma quando si disinstalla un programma con CCleaner il programma ti leva anche tutti i file delle cartelle che con una disinstallazione normale rimangono nel S.O e pure tutte le chiavi nel registro associate a quel programma ?
Le chiavi associate al registro non le toglie. Per fare questa operazione potresti usare programmi come RegCleaner, in ogni caso anche questi programmini non eliminano completamente tutte le chiavi e il metodo più sicuro per eliminarle IMHO è a mano...
L'utilità di ccleaner è che puoi gestire la lista dei programmi installati ( togliendoli per esempio dall'elenco o rinominandoli ) e che in questa lista appaiono anche i driver installati sul pc

groot
17-10-2005, 08:34
Xerver: nuovo http e Ftp server GNU GPL

http://www.javascript.nu/xerver/

Non ho visto ancora il link ma sai indicare cosa fa e come lo fa? :D

masand
17-10-2005, 09:28
Ciao a tutti ragazzi...

è possibile in qualche modo prendere immagini dentro i file di installazione?

Vi spiego bene... sono andato su TemeXP.org e ho provato a scaricare qualche wallpapers solo che questi è contenuto in un file .exe, un vero e proprio programma di installazione che se eseguito installa tanta immondizia... Ho provato ad editare il file con Tugzip, mi fa vedere che dentro c'è l'immagine che mi interessa, ma non me la fa estrarre... mi da errore...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

masand

fulviettino
17-10-2005, 09:50
Conoscete un'utility free che mi permetta di esportare in un file di testo ( o in dbf ) una tabella fatta in paradox ( con estensione DB )? E' molto grande 1'500'000 record e con access è lentissimo... :(

ezio
17-10-2005, 10:06
Ciao a tutti ragazzi...

è possibile in qualche modo prendere immagini dentro i file di installazione?

Vi spiego bene... sono andato su TemeXP.org e ho provato a scaricare qualche wallpapers solo che questi è contenuto in un file .exe, un vero e proprio programma di installazione che se eseguito installa tanta immondizia... Ho provato ad editare il file con Tugzip, mi fa vedere che dentro c'è l'immagine che mi interessa, ma non me la fa estrarre... mi da errore...

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

masand
dovresti risolvere anche senza installare ed usare programmi aggiuntivi:
(supponendo che l'exe scaricato da Themexp.org sia AAA.exe e si trovi in c:\ )
start-esegui
digita c:\AAA.exe /x c:\temp\
invio

l'installazione si avvierà e chiuderà immediatamente dopo; verrà creata automaticamente la cartella c:\temp in cui troverai tutti i file contenuti nell'eseguibile originale; apri il file senza estensione %EXENAME% con winrar, dovrebbe essere lo zip contenente l'immagine o il tema in questione ;)
Ciauz

masand
17-10-2005, 11:56
dovresti risolvere anche senza installare ed usare programmi aggiuntivi:
(supponendo che l'exe scaricato da Themexp.org sia AAA.exe e si trovi in c:\ )
start-esegui
digita c:\AAA.exe /x c:\temp\
invio

l'installazione si avvierà e chiuderà immediatamente dopo; verrà creata automaticamente la cartella c:\temp in cui troverai tutti i file contenuti nell'eseguibile originale; apri il file senza estensione %EXENAME% con winrar, dovrebbe essere lo zip contenente l'immagine o il tema in questione ;)
Ciauz

Oddio... GRAZIE.. ha funzionato perfettamente... :yeah:
Ma come sai di questa cosa? E' capitato anche a te? Grazie molte...

Un saluto a tutti...
masand

ezio
17-10-2005, 13:26
Oddio... GRAZIE.. ha funzionato perfettamente... :yeah:
Ma come sai di questa cosa? E' capitato anche a te? Grazie molte...

Un saluto a tutti...
masand
prego ;)
era da un po' di tempo che non visitavo più Themexp.org proprio per la sua "nuova" politica degli exe pieni di trojan e compagnìa bella :D, il tuo post mi ha incuriosito e con Google ed un po' d'inglese ho risolto l'arcano mistero :sofico:
Ciao :)

Ps: puoi usare questa procedura per molti exe che usano il "WISE installer"

masand
17-10-2005, 13:49
prego ;)
era da un po' di tempo che non visitavo più Themexp.org proprio per la sua "nuova" politica degli exe pieni di trojan e compagnìa bella :D, il tuo post mi ha incuriosito e con Google ed un po' d'inglese ho risolto l'arcano mistero :sofico:
Ciao :)

Ps: puoi usare questa procedura per molti exe che usano il "WISE installer"

Ops... google... è vero... potevo usarlo anche io! :doh:

Grazie per la dritta dei WISE... :cool:

Grazie ancora...

Un saluto a tutti...
masand

masand
17-10-2005, 19:19
Ragazzi,

conoscete qualche programma con cui io possa lavorare con le GIF animate? Intendo magari prendere una gif (sempre animata) e ridimensionarla, tagliarla... ecc... Ovviamente freeware...

Un saluto a tutti...

masand

ATi7500
19-10-2005, 16:29
Non so se è già stato segnalato, ma..
http://www.compuapps.com/Download/swissknife/swissknife.htm
Freeware per la gestione delle partizioni ;)

bYeZ!

fulviettino
21-10-2005, 10:52
Avrei bisogno di un programmino free che mi permetta di annotare degli appunti sul desktop ( una sorta id post-it ) che abbia anche la sveglia. Per un pò ho usato turbonote che è free ( ogni tanto nel post-it compare un bannerino ) solo che non mi sembra molto leggero poichè ogni post-it presente sul desktop è un'applicazione che gira ( come si vede da task manager ).
Non c'è qualcosa con le stesse funzionalità ma più leggero?
Grassie!

robydad
21-10-2005, 11:00
http://atnotes.free.fr/ dovrebbe andare bene.
Sulla pesantezza non so che dirti: lo usavo milioni di anni fa, ma poi l'ho cestinato perchè lo trovavo inutile e ho trovato altre soluzioni. Però il suo lavoro lo svolgeva degnamente

Rikitikitawi
21-10-2005, 11:07
Avrei bisogno di un programmino free che mi permetta di annotare degli appunti sul desktop ( una sorta id post-it ) che abbia anche la sveglia. Per un pò ho usato turbonote che è free ( ogni tanto nel post-it compare un bannerino ) solo che non mi sembra molto leggero poichè ogni post-it presente sul desktop è un'applicazione che gira ( come si vede da task manager ).
Non c'è qualcosa con le stesse funzionalità ma più leggero?
Grassie!

Prova MEMOREX .....http://sdstudio.rimini.com/MemoREX/MemoREX.htm

Fammi sapere , ciao

fulviettino
21-10-2005, 12:47
http://atnotes.free.fr/ dovrebbe andare bene.
Sulla pesantezza non so che dirti: lo usavo milioni di anni fa, ma poi l'ho cestinato perchè lo trovavo inutile e ho trovato altre soluzioni. Però il suo lavoro lo svolgeva degnamente
Prova MEMOREX .....http://sdstudio.rimini.com/MemoREX/MemoREX.htm
Fammi sapere , ciao
Grazie mille ragazzi, molto tempestivi come sempre :)
Memorex mi è piaciuto molto, non ho ancora capita come nascondere i post-it ma penso che questa funzione sia supportata. Mi sembra avere più funzionalità rispetto ad Atnotes ed è più leggero. Ora lo provo ancora un pò ma mi sa che tengo lui :)
Grazie ancora!

REPERGOGIAN
21-10-2005, 18:26
tra i browser free adesso c'è anche Opera
se zio ci vede che lo aggiunga :)

masand
21-10-2005, 21:59
Ragazzi,

conoscete qualche programma con cui io possa lavorare con le GIF animate? Intendo magari prendere una gif (sempre animata) e ridimensionarla, tagliarla... ecc... Ovviamente freeware...

Un saluto a tutti...

masand

up

FAM
21-10-2005, 22:02
Gimp ?

robydad
22-10-2005, 09:00
Grazie mille ragazzi, molto tempestivi come sempre :)
Memorex mi è piaciuto molto, non ho ancora capita come nascondere i post-it ma penso che questa funzione sia supportata. Mi sembra avere più funzionalità rispetto ad Atnotes ed è più leggero. Ora lo provo ancora un pò ma mi sa che tengo lui :)
Grazie ancora!
sì, infatti atnotes l'ho abbandonato proprio quando ho trovato dei pim come memorex o essentialpim.
Non ti ho suggerito anch'io memorex, perchè quello dei postit per lui è solo una caratteristica in +, mentre per atnotes è proprio la base del programma.
Comunque se ti piace memorex prova a usare anche essentialpim.

frankie
22-10-2005, 11:37
Gimp ?

Non penso che faccia le gif animate

FAM
22-10-2005, 12:05
Non penso che faccia le gif animate

Le fa, le fa ;)

masand
22-10-2005, 12:47
EncryptOnClick 1.1

http://www.wintricks.it/wtstaff/loghi/EncryptOnClick.png

Un tool davvero molto semplice (come si evince dal nome), per criptare i propri file, con l'engine di derivazione militare AES a 256 bit.

Homepage (http://www.wintricks.it/framer.php?url=http://www.2brightsparks.com/)

Download (http://www.2brightsparks.com/assets/software/EncryptOnClick_Setup.exe) (2,09MB)

Ovviamente freeware.

Fonte Wintricks.

Un saluto a tutti...
masand

masand
22-10-2005, 12:49
Le fa, le fa ;)

Ma permette di modificare quelle esistenti, tipo come con Imageready?

A me servirebbe qualcosa che le editi, e molto semplicemente mi ci faccia cambiare la dimensione e magari modificare fotogramma per fotogramma...

Grazie...

Un saluto a tutti...
masand

FAM
22-10-2005, 13:00
Ma permette di modificare quelle esistenti, tipo come con Imageready?

A me servirebbe qualcosa che le editi, e molto semplicemente mi ci faccia cambiare la dimensione e magari modificare fotogramma per fotogramma...

http://img477.imageshack.us/img477/7895/gif5kx.png

Fotogramma per fotogramma con tempo di visualizazione e quant'altro. :D

masand
22-10-2005, 13:09
http://img477.imageshack.us/img477/7895/gif5kx.png

Fotogramma per fotogramma con tempo di visualizazione e quant'altro. :D

Grazie molte... :mano:

Un saluto a tutti...
masand

negator136
22-10-2005, 21:02
Part Image: clone di Ghost/Drive image/True image, ha alcune limitazioni su NTFS, controlare sito web.

non c'è nessuna alternativa pe backuppare le partizioni?

a me serve proprio il formato ntfs :)

grazie

giacomo_uncino
23-10-2005, 01:26

grazie
se vai in edicola dovresti trovare acronis true image 8.0 completo allegato a qualche rivista

Rikitikitawi
23-10-2005, 09:17
se vai in edicola dovresti trovare acronis true image 8.0 completo allegato a qualche rivista

Pc Professionale novembre

giacomo_uncino
23-10-2005, 15:32
non mi sembra sia stata segnalata: Windiag "Windows Memory Diagnostic" utility gratuita da mamma Microsoft per testare la ram del vostro pc (se qualche cella di memoria è bacata) con 6 diversi test, produce quando avviata un floppy d'avvio oppure una iso per un cd con 6 diversi test indicando quale dimm da problemi
link in inglese con tutte le piegazioni http://oca.microsoft.com/en/windiag.asp

robydad
24-10-2005, 08:50

grazie
uff... ne ho scaricato uno l'altro giorno, ma proprio non ricordo il nome :doh:

se non hai fretta quando torno a casa controllo e domani te lo dico.

robydad
24-10-2005, 08:54
me ne sono ricordato :cool: :
si tratta di DriveImage XML
http://www.runtime.org/dixml.htm
tra l'altro è dei produttori di GetDataBack, che non sono proprio gli ultimi arrivati, quindi dovrebbe essere affidabile, ma io non l'ho ancora provato.

[mode cavia on]
se lo provi, facci sapere :D
[mode cavia off]

anni9o
24-10-2005, 10:16
E invece qualche freeware per gestire le partizioni (tipo Partition Magic) ? :mc:

robydad
24-10-2005, 10:34
se ti serve il resize delle partizioni
http://www.ranish.com/part/

se devi solo formattare
http://visopsys.org/partlogic/
o

Rikislavd
25-10-2005, 16:11

grazie

Se non te lo hanno già segnalato (non mi sono letto tutto il thread) prova questo: http://www.partition-saving.com/

ho provato a utilizzarlo con fat32: funziona anche se è lento
nelle specifiche pare funzionare anche con NTFS.

Sappimi dire, ciao

anni9o
25-10-2005, 17:06
se ti serve il resize delle partizioni
http://www.ranish.com/part/

se devi solo formattare
http://visopsys.org/partlogic/
o

Grazie mille. :)

cyber
27-10-2005, 11:14
Per rimuovere Spyware, tra i software in prima pagina cosa mi consigliate?

Ciao

naso
27-10-2005, 11:38
spybot

AnBalc
27-10-2005, 12:58
Ciao ragazzi... avrei bisogno di una dritta. Avete presente StyleXP che permette di moddare XP? Icone, barre, avvio, etc.

Esiste un software simile, che faccia le stesse cose ma con licenza freeware?

Tnk's
A.

Leron
27-10-2005, 13:02
Ciao ragazzi... avrei bisogno di una dritta. Avete presente StyleXP che permette di moddare XP? Icone, barre, avvio, etc.

Esiste un software simile, che faccia le stesse cose ma con licenza freeware?

Tnk's
A.
lo fai a mano con qualsiasi tema: hai più libertà, il risultato è migliore e non installi programmacci

AnBalc
27-10-2005, 13:05
Grazie per la dritta... c'è qualche procedura da seguire in particolare? Dei tutorial?

Tnk's a lot.
A.

Pugaciov
27-10-2005, 14:43
Ragazzi, sbaglio o dbPowerAMP non è più freeware? Adesso sembra che scada dopo 30 giorni...

FAM
27-10-2005, 18:36
Ragazzi, sbaglio o dbPowerAMP non è più freeware? Adesso sembra che scada dopo 30 giorni...

Solo l'encoder mp3 scade dopo 30 giorni.

Pugaciov
27-10-2005, 18:48
Solo l'encoder mp3 scade dopo 30 giorni.

Ah bene, scade l'unica cosa che usavo :asd:

ezio
27-10-2005, 20:31
In prima pagina si potrebbe inserire anche Silentnight Micro Burner (http://www.msni.it/news2/article.php?ID=10264).
Non necessita di installazione ed è possibile avviare il software di masterizzazione anche da chiavetta usb, sembra davvero interessante :)

Keyfaiv
28-10-2005, 08:02
In prima pagina si potrebbe inserire anche Silentnight Micro Burner (http://www.msni.it/news2/article.php?ID=10264).

Confermo che non sembra essere affatto male.. fa poche cose ma non sembra che questo sia per forza un male.. :yeah:

A. Springs
28-10-2005, 13:30
Per creare album fotografici? Qualcosa di semplice ma valido :)

ziobystek
28-10-2005, 16:38
Per creare album fotografici? Qualcosa di semplice ma valido :)

Picasa!

masand
28-10-2005, 18:08
Confermo che non sembra essere affatto male.. fa poche cose ma non sembra che questo sia per forza un male.. :yeah:

Beh, è un programma pe masterizzare e... masterizza... :)

Più che sufficiente...

Un saluto a tutti...
masand

A. Springs
28-10-2005, 21:02
Picasa!

Wow Zio non lo avevo mai provato non avendo una digitale. E' davvero completo, anche se a primo acchitto tutte quelle opzioni possono generare confusione. Stasera proverò a familiarizzare con l'interfaccia. Grazie :)

Pugaciov
30-10-2005, 14:03
Ragazzi, io ho un problemino con VLC Media Player.
In pratica se inserisco un DVD, tra le altre opzioni dell'Autoplay compare
"Play DVD movie
utilizzando VLC Media Player"
ma poi non succede nulla.
Devo farlo manualmente.
E' un piccolo noto bug o succede solo a me?

Per la cronaca: risolto installando l'ultima versione di VLC, la 0.8.2.

ReDirEct__
30-10-2005, 23:04
Ragazzi... consiglio questo mp3 player leggerissimo... l'interfaccia è molto semplice + di foobar... ma fa quello che deve fare:

BILLY (http://www.sheepfriends.com/?page=billy)

Il link porta al sito dell'autore... buon ascolto... :D

ziobystek
31-10-2005, 13:17
Ragazzi... consiglio questo mp3 player leggerissimo... l'interfaccia è molto semplice + di foobar... ma fa quello che deve fare:

Il link porta al sito dell'autore... buon ascolto... :D

non supporta gli mpc

ReDirEct__
31-10-2005, 13:38
non supporta gli mpc

Infatti questo nn l'ho detto :p

ziobystek
31-10-2005, 15:07
Infatti questo nn l'ho detto :p

lo dico io infatti! è una mancanza molto grave per un riproduttore di file audio. ;)

ReDirEct__
31-10-2005, 15:34
lo dico io infatti! è una mancanza molto grave per un riproduttore di file audio. ;)

Vabbè se è per questo non legge nessun altro tipo di file audio... solo mp3... ma è il + leggero che esiste. L'ho indicato pensado che possa interessare a qualcuno... cmq il link sta lì. Chi vuole può scaricarlo.
Ciao Ciao

masand
31-10-2005, 18:51
Vabbè se è per questo non legge nessun altro tipo di file audio... solo mp3... ma è il + leggero che esiste. L'ho indicato pensado che possa interessare a qualcuno... cmq il link sta lì. Chi vuole può scaricarlo.
Ciao Ciao

Sul sito c'è scritto che legge i file .mp3, .wav, .ogg... per me, peccato per i WMA (che tra l'altro non uso), ma ha tutto quello che serve...

IMHO.

P.S. L'ho provato un pochino e ascoltando i file, l'mpegno della memoria non arriva ai 2,5MB... non male... specialmente da pendrive... bella segnalazione :)

Un saluto a tutti...
masand

gabryboom
31-10-2005, 21:06
ragazzi, segnalo KlipFolio, piccolo soft per la gestione degli RSS!!! è free e molto bello, fino a ieri usavo rainmeter x gli RSS, ma KlipFolio è molto meglio!!!!

http://www.serence.com/images/media/klipfolio3b_screen_sm.png

lo consiglio!!!!!

ReDirEct__
31-10-2005, 21:47
Sul sito c'è scritto che legge i file .mp3, .wav, .ogg...
Sorry... errore mio... :ops:

ReDirEct__
01-11-2005, 20:25
Tra i browsers vorrei anche segnalare K-Meleon... usa Gecko come motore di rendering ed è leggerissimo... spero che quasta segnalazione vada bene...
Ciao ciao

groot
02-11-2005, 11:08
Questa utility gratuita permette di fare un pò di pulizia, premetto che non mi piace ..... sembra qualcosa di losco qualcuno può confermare la bontà del programma GRAZIE!

http://www.pcstress.net/

groot
02-11-2005, 13:39
ragazzi, segnalo KlipFolio, piccolo soft per la gestione degli RSS!!! è free e molto bello, fino a ieri usavo rainmeter x gli RSS, ma KlipFolio è molto meglio!!!!

lo consiglio!!!!!

FANTASTICO!!!

mastroale
02-11-2005, 13:58
Qualcuno conesce un buon software freeare per convertire formati vide, in particolare wmv--->divx?
Thanks, Ale

Alfabeto
02-11-2005, 14:10
per problemi di trasporto devo dividere un file avi da circa 6Gb e poi ricollegarlo tutto in un solo spezzone, che programmino mi consigliate??

groot
02-11-2005, 14:40
per problemi di trasporto devo dividere un file avi da circa 6Gb e poi ricollegarlo tutto in un solo spezzone, che programmino mi consigliate??

Puoi Rarrarlo? o lo vuoi anche vedere diviso?

salsero71
02-11-2005, 16:05
FANTASTICO!!!
... un link a KlipFolio e Rainmeter?
Sono curioso di provarli, non so cosa siano!

groot
02-11-2005, 17:42
... un link a KlipFolio e Rainmeter?
Sono curioso di provarli, non so cosa siano!

link a klipfolio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054109)

gabryboom
02-11-2005, 20:28

lo consiglio!!!!!

BELLO vero??!!!!
speriamo che gli stessi sviluppatori creino anche una agenda tipo rainlander ma con l'interfaccia di klipfolio... sul forum del sito già qlc ha fatto tali richieste, probabilmente a breve uscirà qlc...

groot
02-11-2005, 20:47
BELLO vero??!!!!
speriamo che gli stessi sviluppatori creino anche una agenda tipo rainlander ma con l'interfaccia di klipfolio... sul forum del sito già qlc ha fatto tali richieste, probabilmente a breve uscirà qlc...

ho aperto un apposito thread grazie alla tua segnalazione... :D

Sawato Onizuka
02-11-2005, 22:02

potrei tentare se ha uno shuffle decente :mc: :cry:
più leggero di foobar ? :O vabbe' mica chiediamo la luna, foobar x me è completo ha buone funzionalità ed è il + leggero di tutti quelli provati da me (e sono tanti) ... vedrò che fare

altro consiglio: dite che a-squarred è meglio di spybot s&d+spyware blaster ???

xcdegasp
02-11-2005, 22:16
altro consiglio: dite che a-squarred è meglio di spybot s&d+spyware blaster ???
decisamente di spybot, spyblaster lavora in modo differente ossia blocca a priori (nel browser) determinate minacce ;)
indi spyblaster secondo me non può essere sostituito da nessuno anche se l'efficacia è tutta da dimostrare.. :)

groot
02-11-2005, 23:27
per prove fatte a-squared è migliore a spybot almeno su pc con infezioni in corso.
Da 0 sempre meglio a-squared ma la lotta è più difficile...

cosisal
02-11-2005, 23:37
sicuro? spybot a quanto mi riguarda è il migliore almeno per quanto riguarda la ricerca non in real time....

robydad
03-11-2005, 08:45
Splitter light
http://www.martinstoeckli.ch/splitter/splitter.html

HJ-Split
http://www.freebyte.com/hjsplit/

sono talmente piccoli che puoi tenerteli nella pennetta in caso di bisogno

Se vuoi anche la compressione, allora vai su 7zip

cyber
03-11-2005, 09:09
Qualcuno conosce un software OCR free?

robydad
03-11-2005, 09:48
http://www.simpleocr.com/
ma la qualità è quella che è...
l'ocr è uno dei pochi settori in cui manca un'alternativa freeware veramente valida

tra l'altro non ricordo se supporta dizionari italiani

naso
03-11-2005, 10:31
in una rivista di questo mese, te ne regalano uno... la versione 5, in negozio trovi la 7, se nn sbaglio...

ziobystek
03-11-2005, 11:40
Barracuda drive (Http fileserver): http://barracudaserver.com/examples/BarracudaDrive/index.html
WinMP3Shrink (GUI Lame): http://capjack.free.fr/forum/viewtopic.php?t=7
Dariolius (file splitter): http://www.kanastacorp.com/dariolius.html
Server2Go (webserver cd-live): http://www.server2go-web.de/
Gizmo (VoIp): http://www.gizmoproject.com/index.html

masand
03-11-2005, 12:44
Barracuda drive (Http fileserver): http://barracudaserver.com/examples/BarracudaDrive/index.html
WinMP3Shrink (GUI Lame): http://capjack.free.fr/forum/viewtopic.php?t=7
Dariolius (file splitter): http://www.kanastacorp.com/dariolius.html
Server2Go (webserver cd-live): http://www.server2go-web.de/
Gizmo (VoIp): http://www.gizmoproject.com/index.html

Zio,
ma tu mangi pane e wintricks? :)

Effettivamente è una buona risosrsa per i programmi free...

Un saluto a tutti...
masand

ziobystek
03-11-2005, 16:54
Zio,
ma tu mangi pane e wintricks? :)

Effettivamente è una buona risosrsa per i programmi free...

Un saluto a tutti...
masand

non sempre....quando postano dei software che possono interessare li riporto qui...

GianoM
04-11-2005, 09:11
KillCopy
Link download (http://killprog.narod.ru/KCinst.exe)
Utility per copiare file che integra quella scarna di Windows, permette la pausa e il resume di una copia, e in teoria permette anche di velocizzarla (fino a 2-3 volte). Si integra perfettamente con il menu di Windows. Può autoriesumare una copia interrotta in caso di crash del sistema, genera dei file di log nel caso si volesse verificare cosa si è copiato. Si può impostare un limite per la velocità massima di copia, un buffer per incrementare le prestazioni, e anche lo spegnimento del computer una volta finita la copia.
Comodo, completo, semplice e leggero, lo uso da sempre.
:D

fdA40-99
04-11-2005, 16:13
Può interessare questo (http://www.all4you.dk/FreewareWorld/links.php) sito?

dr-omega
04-11-2005, 16:27

Solo uno: VirtualDub