View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility
Originariamente inviato da Poix81
pure io l'ho visto sta mattina!
l'hai provato?
io volevo profare a fare una copia di un qualsiasi ma non ci sono riuscito.
ciaociao
Bhe oddio... dipende da che vuol dire "copia di backup".
Se per esempio copio tutti e tre i cd di beyond goog & evil, questo me li copia (come nero, clonecd ecc ecc), si installa il tutto... ma... non riconosce il disco per giocare... alla fine serve sempre la patch nocd (magari da inserire nella iso dei cd).
Però in compenso mi ha copiato Seriuos Sam the 2nd Ecounter tranquillamente (nero non la fa e nemmeno clonecd). Ma sempre la patch serve...
Io per copia di backup intendo una copia funzionante uguale in tutto e per tutto all'originale.
Ma è possibile?
Un saluto a tutti...
masand
Originariamente inviato da masand
Bhe oddio... dipende da che vuol dire "copia di backup".
Se per esempio copio tutti e tre i cd di beyond goog & evil, questo me li copia (come nero, clonecd ecc ecc), si installa il tutto... ma... non riconosce il disco per giocare... alla fine serve sempre la patch nocd (magari da inserire nella iso dei cd).
Però in compenso mi ha copiato Seriuos Sam the 2nd Ecounter tranquillamente (nero non la fa e nemmeno clonecd). Ma sempre la patch serve...
masand
si vabbe' ma se servono le patch tantovale, puoi fare la copia del cd con qualsiasi sw...
Originariamente inviato da Keith
tmpeg non taglia i mpeg2 lossless con mpeg tools per curiosità?
si ok, ma come ho spiegato
qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=798353) a me serve un prg comodo per togliere gli spezzoni iniziali e finali e non per salvare un singolo pezzo. Si può fare, ma è molto lungo oltre che scomodo perchè la barra è molto corta e non ridimensionabile. Prova a lavorare su un file da 2 ore con una barra lunga 200 pixel...
ciao a tutti!
Ho provato winwget, ho scaricato anche wget.
Pero' non riesco a scaricare nessun file, cioe' il job viene creato correttamente, pero' anche se gli dico di partire rimane sempre a zero %.
Se invece uso wget da riga di comando funziona.
Qualche soluzione?
ciao ciao e grazie
vallen jpegger (visualizzatore immagini, segnalato in 1ª pagina):
fino alla v. 4.53 rimane free x tutti
dalla v. 4.60 è diventato free x uso privato, a pagamento x uso commerciale (ora siamo alla v. 4.61)
ciao a tutti!
Ho provato winwget, ho scaricato anche wget.
Pero' non riesco a scaricare nessun file, cioe' il job viene creato correttamente, pero' anche se gli dico di partire rimane sempre a zero %.
Se invece uso wget da riga di comando funziona.
Qualche soluzione?
ciao ciao e grazie
Forse intendi wackget................a me funziona.
Io avvio wackget.exe mi compare una icona nella sistray,clicco con il dx e seziono "add new item" aggiungo l'indirizzo del file da scaricare e parte tutto correttamente.
no no, intendo proprio winwget.
ciao icao
no no, intendo proprio winwget.
ciao icao
Opsssssssss.........credevo non esistesse winwget.
:ops:
ziobystek
02-11-2004, 12:15
Originariamente inviato da cyber
Io non capisco cosa sia stato messo a fare nella lista, è solo una versione di valutazione...
scade?
ziobystek
02-11-2004, 12:17
ho cercato diskeeper lite, ma non sono riuscito a trovarlo!
qualcuno puo' aiutarmi?
ciao ciao
http://consumer.execsoft.com/downloads/downloads.asp?RId=50
PS: DefragNT non e' in grado di deframmentare dischi di grosse dimensioni.
ciao ciao
lo hai provato? che errori ti da?
Originariamente inviato da ziobystek
http://consumer.execsoft.com/downloads/downloads.asp?RId=50
lo hai provato? che errori ti da?
grazie per il link, lo guardo dopo.
Quando vado a selezionare una partizione da 100GB si pianta proprio il programma.
ciao ciao
Kola_Gurra
05-11-2004, 12:29
ho aggiunto la lista anche su AmpleTech
la trovate qui: http://www.ampletech.net/portal/modules/news/article.php?storyid=373
grazie a tutti ma sopratutto a ziobystek! :D
fantacalcio
05-11-2004, 22:41
Originariamente inviato da masand
Io per copia di backup intendo una copia funzionante uguale in tutto e per tutto all'originale.
Ma è possibile?
masand
Ciao ma scusami tu dici che questo prog fa la copia identica al cd originale ma cmq serve sempre la patch , quindi ha il vantaggio di eliminare + protezioni o sistemi anticopia ma per un gioco o altro la patch sempre la devi mettere, giusto?
A mio parere non c'è un prog che evita di mettere pure le patch cioè che lo rende indentico in tutto e per tutto all'originale , c'è sempre qualcosa ( ma cosa?) che fa si che il cd non venga riconosciuto come originale.
Ciao a tutti.
xcdegasp
06-11-2004, 01:16
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao ma scusami tu dici che questo prog fa la copia identica al cd originale ma cmq serve sempre la patch , quindi ha il vantaggio di eliminare + protezioni o sistemi anticopia ma per un gioco o altro la patch sempre la devi mettere, giusto?
A mio parere non c'è un prog che evita di mettere pure le patch cioè che lo rende indentico in tutto e per tutto all'originale , c'è sempre qualcosa ( ma cosa?) che fa si che il cd non venga riconosciuto come originale.
Ciao a tutti.
se vuoi evitare le patch il sistema a cui ti devi affidare è creare un drive virtuale che dovrà caricare l'immagine iso del cd originale.... è l'unico sistema che potrebbe evitarti le patch...
Originariamente inviato da xcdegasp
se vuoi evitare le patch il sistema a cui ti devi affidare è creare un drive virtuale che dovrà caricare l'immagine iso del cd originale.... è l'unico sistema che potrebbe evitarti le patch...
Ciao a tutti...
quoto... attivando Nero Imagedrive o programmi simili, una volta montaa l'immagine sull'unità virtuale, questa funziona a meraviglia.
Ma non sempre... ad esempio nel "Signore degli Anelli: Il ritorno del Re" se si maserizzano tutti e tre i CD il gioco si installa, ma non parte. Mentre se si caricano le immagini sui driver virtuali è tutto ok, ma se cambiamo gioco e andiamo su "Beyond Good and Evil" serve per forza la patch. Almeno a me è così.
Un saluto.
masand
Originariamente inviato da fantacalcio
Ciao a tutti.
dipende dal cd, cque in genere clonecd, alcohol 120%, blindwrite etc.. spesso riescono a fare una copia 1:1. Torniamo IT xo' :)
ziobystek
06-11-2004, 13:13
Memtest86+: http://www.memtest.org/
-= History =-
The first version of Memtest86+ was released on early 2004, based on memtest86 v3.0 that was not updated since mid-2002. Our main challenge was to provide an up-to-date version of this useful tool, as reliable than the original. Our work started when we got the first AMD64 system. Unfortunatly, the original memtest v3.0 didn't run at all. After looking at the source code, we fixed the bug.After some days, I saw lot of other things like chipsets or CPU that were not correctly detected or not detected at all. As I'm the chief-editor of a french hardware website (www.x86-secret.com), I have access to lot of recent hardware and I can test and debug on quite all available motherboards on the market. After adding detection for all current CPUs, I've added detection for all current chipsets (SiS, VIA, nVidia, Intel) and ECC Polling for AMD64, i875P and E7205. Then, I decided to display some useful settings for the most popular chipsets. For exemple, on i865PE/i875P series, memtest86+ will now display FSB & Memory frequency, PAT status, memory timings, ECC status and the number of memory channels. Next version will perhaps contain several enhancements and bug-fixes.
Zio in prima pagina c'è un errore per quanto riguarda pdf2txt, il link alla pagina ha una t in più cioè htttp invece di http e quindi non si apre direttamente.
ziobystek
06-11-2004, 16:31
Originariamente inviato da frankie
Zio in prima pagina c'è un errore per quanto riguarda pdf2txt, il link alla pagina ha una t in più cioè htttp invece di http e quindi non si apre direttamente.
ma di nuovo?:confused:
l' avevo gia corretto una volta sto hTTTp....mah.
cmq ho modificato.
ciao!
uso IZArc con soddisfazione, pero' non sono riuscito a creare archivi su piu' file.
Quale programma permette di farlo?
ciao ciao e grazie a tutti.
ciao!
uso IZArc con soddisfazione, pero' non sono riuscito a creare archivi su piu' file.
zipgenius... ;)
Originariamente inviato da naso
zipgenius... ;)
Grazie 1k!
ciao!
Anche IZArc permette di creare archivi multipli. Basta che crei un archivio come fai normalmente, poi riaprirlo cliccandoci sopra e dal menu 'Strumenti' scegliere 'Crea Set Multivolume'. Ricordati di mettere anche l'estensione nel nome file. ;)
Ciao
grazie!
funziona alla grande!
ciao ciaoe buona giornata
ziobystek
07-11-2004, 20:26
Originariamente inviato da Foy
Molto utile e completa la lista dei freeware. Però non ho visto l'elenco dei programmi per la programmazione in C, Java, Delphi, o qualunque altro. Ci vorrebbe una lista di almeno per almeno i principali linguaggi.
non siamo nella sezione programmazione! ;)
Molto utile e completa la lista dei freeware. Però non ho visto l'elenco dei programmi per la programmazione in C, Java, Delphi, o qualunque altro. Ci vorrebbe una lista di almeno per almeno i principali linguaggi.
Cosi' al volo mi viene in mente:
Dev C++ per il C: http://www.bloodshed.net/dev/devcpp.html
Lazarus per similDelphi (Freepascal): http://www.lazarus.freepascal.org/
Eclipse e Netbeans per java : http://www.eclipse.org e http://www.netbeans.org
Grazie mille!
Il fatto è che sto cercando un editor per C, visto che il Visual Studio non riesco ad installarlo, nella lista di ziobystek non ci sono editor (la lista è bella comunque!! :)) e nella sezione programmazione non ho trovatro niente (oltra la fatto che non puoi fare una ricerca con parole più corte di 3 lettere, e C evidentemente è sotto le tre lettere!)
Proverò!
Dimenticavo, se ti interessa programmare sotto .NET, come editor molto bello c'e' SharpDevelop: http://www.icsharpcode.net/OpenSource/SD/
e' "simile" a Visual Studio (nel senso che e' RAD e puoi creare interfacce grafiche in modo semplice)
ma di nuovo?:confused:
l' avevo gia corretto una volta sto hTTTp....mah.
cmq ho modificato.
si ok adesso è corretto, ma sto programma è talmente indietro che non hanno più fatto niente. Non c'è un file, sono al planning e fermi da un po'.
Non conviene toglierlo???
si ok adesso è corretto, ma sto programma è talmente indietro che non hanno più fatto niente. Non c'è un file, sono al planning e fermi da un po'.
C'è una versione su www.snapfiles.com mi pare e l'avevo provato e mi pare che funzionasse ;)
ziobystek
09-11-2004, 11:06
Ma il sito web è morto! :D
Lo ranziamo? Voiche dite??? :D
a me serviva ed ho usato l'html
ranza pure
Sì adesso che ci penso bene mi aveva dato un errore invece pdf to html aveva funzionato. Ranza!;)
ziobystek
09-11-2004, 12:46
a me serviva ed ho usato l'html
ranza pure
il progetto sembra ormai inesistente.
ranzato
Kola_Gurra
09-11-2004, 23:41
ah, volevo segnalare che nella lista c'è ancora segnalato BSplayer come programma free, ma ora è shareware...!
Originariamente inviato da Kola_Gurra
ah, volevo segnalare che nella lista c'è ancora segnalato BSplayer come programma free, ma ora è shareware...!
A me pare che sia la versione pro shareware mentre la versione normale sembra sempre free... :confused:
Kola_Gurra
10-11-2004, 07:55
che però non aggiornano piu
bhe allora di programmi così ce ne sono ancora tanti da scrivere...
Abbi pazienza ma mi puoi dire dov'è scritto?
ziobystek
10-11-2004, 10:13
io vedo che sul sito ufficiale sia la vesione pro a pgamenteo, che la free hanno lo stesso numero di release e di build: v1.02 build 812.
http://www.bsplayer.org/index.php?p=download&PHPSESSID=cdc62560204da0c2393dd837679b67e3
io vedo che sul sito ufficiale sia la vesione pro a pgamenteo, che la free hanno lo stesso numero di release e di build: v1.02 build 812.
http://www.bsplayer.org/index.php?p=download&PHPSESSID=cdc62560204da0c2393dd837679b67e3
e mi mancheranno 3,5 diottrie di miopia e 1 di astigmatismo ma io non vedo scritto nessun avviso... :eek: :eek:
ma perche' tanta gente da' fiato alla bocca prima di controllare le cose?
Basta andare sulla pagina principale: http://www.bsplayer.org/
e si vede
BSplayer Pro version 1.02 (14 Sep 2004)
BSplayer version 1.02 (14 Sep 2004) [build 812]
la seconda e' ovviamente quella gratuita (anche se non c'e' scritto "free" dopo bsplayer)
e idem anche la 1.01 e' stata aggiornata "in tandem"
Originariamente inviato da Ecio
ma perche' tanta gente da' fiato alla bocca prima di controllare le cose?
:asd: :D
la seconda e' ovviamente quella gratuita (anche se non c'e' scritto "free" dopo bsplayer)
la scritta free è però talvolta ingannevole, può alludere ad un free download e poi ti trovi un programma che scade dopo 2 settimane :D :D . Per essere sicuri bisogna leggere freeware ;)
DioBrando
10-11-2004, 12:23
Grazie mille!
Il fatto è che sto cercando un editor per C, visto che il Visual Studio non riesco ad installarlo, nella lista di ziobystek non ci sono editor (la lista è bella comunque!! :)) e nella sezione programmazione non ho trovatro niente (oltra la fatto che non puoi fare una ricerca con parole più corte di 3 lettere, e C evidentemente è sotto le tre lettere!)
Proverò!
puoi usare Dev-C++.
E' pensato per il C++ ma n dovresti avere nessuna difficoltà a compilarlo come C.
Lo trovi su SourgeForce
la scritta free è però talvolta ingannevole, può alludere ad un free download e poi ti trovi un programma che scade dopo 2 settimane :D :D . Per essere sicuri bisogna leggere freeware ;)
appunto li' non hanno neanche scritto free :D
DevilsAdvocate
10-11-2004, 21:46
Anche la scritta freeware puo' essere ingannevole.
Io leggo piu' che altro la scritta del risultato del mio scan
(antivirus, poi anti-trojan, poi anti-malware, tutto prima di installare)
poi controllo che non scada.
EDIT: Ovviamente con l'open-source non serve (badando che sia
Vero opensource, di quello i cui sorgenti sono aggiornati alla stessa
versione del file binario)
DevilsAdvocate
10-11-2004, 23:21
Visto che qua finora non ne ha parlato nessuno....
E' uscito Firefox 1.0 (http://www.mozillaitalia.org/files/firefox/promo/home/index.html)
Consiglio a chi interessato di leggersi la paginetta, ci sono scritte
alcune cose interessanti pure della "concorrenza".
pagina download firefox 1.0 italiano (legete le istruzioni!) (http://www.mozillaitalia.org/archive/index.php#p2)
E siamo vicini all'uscita di mozilla thunderbird 0.9 in italiano
(funziona ma e' in beta per un giorno o due per essere ricontrollato,
se volete la beta andate sul thunderbird forum, se aggiornate da
thunderbird precedenti (p.e:0.7.x)non dimenticatevi di cancellare le
cartelle"Chrome" ed "extensions" dalla/e directory:
C:/Documents & Settings/Nomeutente/Dati Applicazioni/thunderbird/..
dove nomeutente e' il vostro nome sul sistema operativo e i ..
dopo thunderbird indicano i vari profili...)
Kola_Gurra
10-11-2004, 23:34
vabbe cmq bsplayer non è piu freeWARE
punto.
mah, sul sito che vedo io sembra il contrario:
http://www.bsplayer.org/index.php?p=download&PHPSESSID=c09233f532b2959d1faaf5ac01a529c7
punto.
BSPlayer e' freeware
BSPlayer Pro e' commercial
PUNTO
ziobystek
11-11-2004, 14:20
Tanto decido io perchè sono il capo qui dentro! :sofico:
ps: sembriamo all'asilo! :D
Tanto decido io perchè sono il capo qui dentro! :sofico:
ps: sembriamo all'asilo! :D
Zio non e' questione di decisione, e' che c'e' gente che parla per sentito dire e nega l'evidenza :D
DevilsAdvocate
11-11-2004, 14:35
Aggiorno, uscito pure thunderbird 0.9 in ITALIANO. Lo trovate nella
pagina dei download del mio post precedente, se dovete AGGIORNARE
da versione precedente leggete le avvertenze scritte a destra.
ziobystek
11-11-2004, 14:43
x DevilsAdvocate:
abbiamo capito che uscito firefox e thunderbird in italiano.
Peccato che questa NON SIA LA DISCUSSIONE UFFICIALE di questi prodotti! ;)
Capito?
scusate ma gimp2 come funziona??
lo scaricato installato ma non trovo nulla per lanciarlo!!:D
DevilsAdvocate
11-11-2004, 18:39
Sorry ZioBistek,
per buglis.... sicuro di non avere installato solo il GTK?
devi installare prima il gtk e poi gimp, e l'icona di gimp appare normalmente nel menu' di windows....
ziobystek
11-11-2004, 18:45
Originariamente inviato da buglis
scusate ma gimp2 come funziona??
lo scaricato installato ma non trovo nulla per lanciarlo!!:D
qua trovi tutto!
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
scarichi e installi prima le GTK+ e poi gimp! ;)
Manca swat-it nell'elenco delle utitlity.
Io personalmente lo uso ogni tanto quando faccio pulizia.
Manca swat-it nell'elenco delle utitlity.
Io personalmente lo uso ogni tanto quando faccio pulizia.
è aggiornato una sola volta al mese in versione freeware... personalmente mi fido più degli antivirus nella detezione dei trojans, lo dimostrano anche i tests. Preferisco installare due antivirus se è il caso... poi ho spybot ed adaware ;)
punto.
e virgola
:bimbo:
sei di coccio quando ti ci metti :D
>bYeZ<
qua trovi tutto!
http://gimp-win.sourceforge.net/stable.html
scarichi e installi prima le GTK+ e poi gimp! ;)
se non ci fossi tu zio!!
grazie mille:)
cmq anche photofiltre è praticissimo!!;)
Kola_Gurra
11-11-2004, 23:23
Originariamente inviato da buglis
se non ci fossi tu zio!!
grazie mille:)
cmq anche photofiltre è praticissimo!!;)
wee buglis!! come butta?
wee buglis!! come butta?
per la chat msn o icq ;)
>bYeZ<
SwatIt
come va? meglio o peggio di spybot?
spybot e vai tranqui ;)
ad-aware e vai anche meglio :D
insieme e sei tranqui :D
>bYeZ<
ziobystek
12-11-2004, 10:05
io utilizzo l' accoppiata Spybot 1.3.2b + Spywareblaster 3.2 + BHOdemon build 2020. Li ammazza tutti stecchiti, meglio del raid! :D
Bilancino mi ha accennato del Giant antispyware (se paga però), ma non lo ho ancora provato.
io utilizzo l' accoppiata Spybot 1.3.2b + Spywareblaster 3.2 + BHOdemon build 2020. Li ammazza tutti stecchiti, meglio del raid! :D
io ne uso per cos' :D
spybot, ad-aware, spysweeper (non free), Spywareblaster, spywareguard... :D
>bYeZ<
Spybot è freeware???
e gli altri?
Ciao free, ti vedo spesso da queste parti :confused:
xcdegasp
12-11-2004, 13:14
Spybot è freeware???
e gli altri?
sì e anche ad-aware.. quest'ultimo ha anche la versione pro che però è a pagamento.. :rolleyes:
ziobystek
12-11-2004, 13:16
Spybot è freeware???
e gli altri?
se non sbaglio in prima pagina cè una lista?:idea:
se non sbaglio in prima pagina cè una lista?:idea:
:eek: :ops: vado
Originariamente inviato da Buffus
SwatIt
swatit appartiene alla categoria antitrojan e spybot antispyware, ma oggi ormai il lavoro di un antitrojan te lo fa l'antivirus.
io ho spybot adaware professional e spywareblaster ;)
Originariamente inviato da xcdegasp
sì e anche ad-aware.. quest'ultimo ha anche la versione pro che però è a pagamento.. :rolleyes:
quindi non e' freeware. punto ? :muro: :rolleyes: :D :D
DioBrando
12-11-2004, 13:45
SwatIt
IMHO spybot è il migliore e se la gioca con ad-aware anche se preferisco il 1°...
c'è chi preferisce anche spysweeper.
Cmq secondo me di antispy ne basta uno, due o + è un pò da paranoici :D
al max usi hijackthis per controllare che sia tutto ok, di tanto in tanto :)
Originariamente inviato da DioBrando
IMHO spybot è il migliore e se la gioca con ad-aware anche se preferisco il 1°...
c'è chi preferisce anche spysweeper.
Cmq secondo me di antispy ne basta uno, due o + è un pò da paranoici :D
al max usi hijackthis per controllare che sia tutto ok, di tanto in tanto :)
e infatti spybot come detezione nei test è sempre sotto gli altri :D :D
Il migliore come detezione è giant. sempre meglio affidarsi a più scanners
ciao
si, perchè non si può? :Prrr:
si che lo è, ha ANCHE la versione FREEWARE... ma farsi un giro sul sito dei prog?? così ti chiarisci no? se quello che viene scritto non viene creduto ;)
>bYeZ<
Originariamente inviato da FreeMan
si che lo è, ha ANCHE la versione FREEWARE... ma farsi un giro sul sito dei prog?? così ti chiarisci no? se quello che viene scritto non viene creduto ;)
>bYeZ<
lo so benissimo, la mia era una battuta, o meglio una provocazione, a chi piu' in alto ha negato piu' di una volta l'evidenza volendo essere anche risolutivo... rileggiti lo scambio nella pagina precedente e leggi bene i nick ;)
xcdegasp
12-11-2004, 14:27
non capisco in cosa vorresti aggrapparti per fare un'eventuale provocazione... cmq sia un programma freeware può benissimo contemplare una versione avanzata che è a pagamento, sinceramente non ne vedo di problemi... sopratutto se la versione free è cmq all'altezza di altri programmi shareware e di conseguenza quest'ultimi non gratuiti...
;)
lo so benissimo, la mia era una battuta, o meglio una provocazione, a chi piu' in alto ha negato piu' di una volta l'evidenza volendo essere anche risolutivo... rileggiti lo scambio nella pagina precedente e leggi bene i nick ;)
rileggi tu perchè io avevo anche quotato quel nick :D
ma non si capiva che la tua era una "battuta" :D
>bYeZ<
@xcdegasp la provocazione non era per te ma per qualcuno che giusto nella pagina prima su un software simile (versione free e versione pro a pagamento) insisteva a dire che quel sw non era piu' gratuito perche' avevano fatto una pro, peccato che la free continuava ad esistere ed essere sviluppata
ma lasciamo stare, non ci siamo capiti
DioBrando
12-11-2004, 14:40
Il migliore come detezione è giant. sempre meglio affidarsi a più scanners
ciao
io ho visto tests diversi, cmq se gentilmente puoi favorire...
Tra l'altro Giant n mi sembra che sia Free ( così come n lo è SpySweeper), quindi cosa c'entra con Spybot e Ad-aware? ;)
ziobystek
12-11-2004, 15:11
http://notizie.tiscali.it/Media/SPECIALI/TIVU/costanzo--197x254.jpg
BBONI!!
DEMOOO!
ziobystek
12-11-2004, 15:12
Tra l'altro Giant n mi sembra che sia Free ( così come n lo è SpySweeper), quindi cosa c'entra con Spybot e Ad-aware? ;)
no giant non è free, ma pare essere unodei migliori, almeno secondo Bilancino (sicurezzainrete.com) che mi ha passato la news.
mah.. su PCWORLD è secondo (e di poco) solo ad AD-AWARE... ;)
>bYeZ<
Kola_Gurra
12-11-2004, 15:20
per la chat msn o icq ;)
>bYeZ<
gli ho fatto un saluto xkè su messenger nn si connette mai... :rolleyes:
gli ho fatto un saluto xkè su messenger nn si connette mai... :rolleyes:
allora una bella email :D
>bYeZ<
il link dei test non ce l'ho più sottomano. Comunque li trovi facendo delle ricerche su questo forum nella sezione Antivirus e sicurezza ;)
Ciao
giacomo_uncino
12-11-2004, 22:19
ho notato che mancano delle utility per il partizionamento degli hd
ranish partition manager http://www.ranish.com/part/
Partition Resizer http://www.webtree.ca/newlife/partresizer_info.htm
entrambi freeware
Originariamente inviato da giacomo_uncino
entrambi freeware
Li hai testati per caso? :)
il ranish quando l'avevo provato (tempo fa)non mi aveva dato problemi solo con la FAT e non è granchè :( ( magari ora funziona meglio)
xcdegasp
12-11-2004, 23:21
entrambi freeware
il partition resizer qualcuno lo ha provato?
DioBrando
13-11-2004, 02:31
il link dei test non ce l'ho più sottomano. Comunque li trovi facendo delle ricerche su questo forum nella sezione Antivirus e sicurezza ;)
Ciao
su PCPro è risultato il migliore insieme ad adaware...
In questa comparativa (http://www.tweaktown.com/document.php?dType=guide&dId=713&dPage=1) si scrive
The top three programs in our opinion which we looked at were Ad-Aware SE Personal, GIANT AntiSpyware and Spybot – Search & Destroy, listed in no particular order.
mi metterò a cercare a tempo perso, ma per ora resto della mia idea :cool:
entrambi freeware
In effetti mancano ma rientrano in ultimate boot cd
ziobystek
13-11-2004, 09:33
In effetti mancano ma rientrano in ultimate boot cd
faccio prima a lincare questo che a mettere tutta una serie di software.
che dite?
faccio prima a lincare questo che a mettere tutta una serie di software.
che dite?
forse pero' per questo (e anche x system rescue cd) conviene mettere un breve elenco dei sw (o quantomeno della tipologia di software presenti all'interno). Non so tipo "contiene software per creare e modificare partizioni, testare il funzionamento dei dischi etc.."
ziobystek
13-11-2004, 12:19
forse pero' per questo (e anche x system rescue cd) conviene mettere un breve elenco dei sw (o quantomeno della tipologia di software presenti all'interno). Non so tipo "contiene software per creare e modificare partizioni, testare il funzionamento dei dischi etc.."
tranquillo! :D
IMPORTANT bug announcement: Please do NOT use Partition Resizer (v1.3.3 or earlier) to move non-FAT partitions (NTFS, Linux ext2fs etc). Due to a serious bug, some rare partition chain cases may cause indeterminate data loss.
EDIT
Quindi per partizioni in NTFS la versione 1.3.4 dovrebbe funzionare ;)
ominiverdi
13-11-2004, 14:21
se ho ben capito partition resizer ridimensiona le partizioni senza< perdita di dati, come partition magic
ci sara' da fidarsi? qualcuno l'ha provato?
medicina
13-11-2004, 17:20
Suite Office ed editor txt
[list=1]
Scite (http://www.scintilla.org/): sostituto di Notepad
Context (http://fixedsys.com/context): sostituto di Notepad
[/list=1]
Conosco questi due editor, è mi pare molto riduttivo indicarli come sostituti di notepad. ConText in particolare è pieno di funzionalità avanzate, alcune di queste difficilmente trovabili (unica pecca che trovo è l'esser scritto in Delphi, non in C).
ziobystek
13-11-2004, 17:28
Originariamente inviato da medicina
Conosco questi due editor, è mi pare molto riduttivo indicarli come sostituti di notepad. ConText in particolare è pieno di funzionalità avanzate, alcune di queste difficilmente trovabili (unica pecca che trovo è l'esser scritto in Delphi, non in C).
è questo context???
http://www.context.cx/sshots.html
Originariamente inviato da medicina
xche' dovrebbe essere una pecca esser scritto in Delphi ? e' un ottimo linguaggio, semplice da usare e veloce nell'esecuzione piu' di VB. Visto che parliamo di un editor testuale e non un videogame, direi che la differenza in velocita' di esecuzione e' minima...
Ma LC ISO Creator crea le immagini iso anche di cd e dvd protetti?
Xwang
xche' dovrebbe essere una pecca esser scritto in Delphi ? e' un ottimo linguaggio, semplice da usare e veloce nell'esecuzione piu' di VB. Visto che parliamo di un editor testuale e non un videogame, direi che la differenza in velocita' di esecuzione e' minima...
Concordo! Delphi è eccellente... fa polpette di VB e se la gioca con parecchi compilatori C... soprattutto x applicazioni GUI come un Editor!
Annuncio: E' uscita ieri la versione 4.5 di Avast!
Novita' piu' importanti:
*added Network Shield - an IDS components for detection and blocking of Internet worms (NT based systems only)
*Internet Mail provider now works transparently, without the need of reconfiguration of mail clients (NT based systems only)
Praticamente adesso c'e' un minifirewallino interno che blocca eventuali tentativi di connessione dall'esterno (x i worm che tentano di sfruttare bug di sistema per entrare) e han cambiato la scansione della posta in modo che non e' piu' necessario usare wizard/configurare a mano i programmi per usarla. Ora e' trasparente all'utente un po' come accade in Norton AV
Per la lista completa delle novita' : http://www.avast.com/eng/whats_new_in_avast_v.html
Originariamente inviato da pais10
La mia vecchia versione si è aggiornata automaticamente e mi sono accorto subito del nuovo sistema di scansione delle email.
Avast continua a non deludermi ;)
io invece ho bestemmiato non poco ieri xche' sono andato da una amica a installarle avast al posto di norton (con l'exe di avast scaricato domenica scorsa e pensando "massi' tanto cosa vuoi che sia cambiato) e senza aver messo mano al mio pc ieri. Quindi mi son trovato la sorpresa di avast che scaricava 3mb di aggiornamento e intanto windows update che scaricava altre porcate di suo (e non si poteva fermare). Il tutto su una linua analogica collegata a 32kbit perche' la linea e' disturbata... no comment :cry:
:eek:
Un incubo! :mc:
non ti dico... saro' stato li' 2 ore e mi sarei sparato :muro:
io invece ho bestemmiato non poco ieri xche' sono andato da una amica a installarle avast al posto di norton (con l'exe di avast scaricato domenica scorsa e pensando "massi' tanto cosa vuoi che sia cambiato) e senza aver messo mano al mio pc ieri. Quindi mi son trovato la sorpresa di avast che scaricava 3mb di aggiornamento e intanto windows update che scaricava altre porcate di suo (e non si poteva fermare). Il tutto su una linua analogica collegata a 32kbit perche' la linea e' disturbata... no comment :cry:
be se l'amica era carina mentre si attendeva il download se ne poteva approfittare
:D
scherzi a parte ma avast (correggetemi se sbaglio) è un antivirus free tipo AVG?
Io ieri ho installato il nuovo AVG free 7
Tra i due qual'e' meglio secondo voi?
Originariamente inviato da dins
be se l'amica era carina mentre si attendeva il download se ne poteva approfittare
Ehehe e' la cugina di mia cugina, oltre che esser sposata e con un bimbo di 6 mesi :D
scherzi a parte ma avast (correggetemi se sbaglio) è un antivirus free tipo AVG?
Io ieri ho installato il nuovo AVG free 7
Tra i due qual'e' meglio secondo voi?
Avast nella versione HOME e' free per utilizzo casalingo non commerciale. Se lo devi usare in azienda, o se col computer ci lavori a casa, dovresti acquistare la licenza
Non ho mai provato AVG quindi non so dirti quale sia il migliore, anche se, se ben ricordo, nei test Avast andava meglio degli altri free
dins, non vale però cambiare i post! :D
hai ragione!
E' che mi aro accorto di aver detto una scemenza e mi sono corretto da solo aggiustando il tiro
(per la cronaca prima avevo chiesto se Avast era un firewall free e non un antivirus free....)
Avast nella versione HOME e' free per utilizzo casalingo non commerciale. Se lo devi usare in azienda, o se col computer ci lavori a casa, dovresti acquistare la licenza
Non ho mai provato AVG quindi non so dirti quale sia il migliore, anche se, se ben ricordo, nei test Avast andava meglio degli altri free
si certo, a casa per uso home, io per quello scopo uso AVG.....
va be per ora cmq resto con AVG
La cosa peggiore di Avast è l'interfaccia di default, veramente brutta! :D
Io vi consiglio di scaricare questa skin : MacLover OS X (http://files.avast.com/files/skins/macloveros_x.zip).
Ecco come risulterà il programma dopo il lifting : Screenshot (http://pais10.altervista.org/ciarpame/avast.JPG)
in effetti cosi' e' pulito e chiaro, ma e' troppo mac-ish :D
Originariamente inviato da dins
hai ragione!
E' che mi aro accorto di aver detto una scemenza e mi sono corretto da solo aggiustando il tiro
(per la cronaca prima avevo chiesto se Avast era un firewall free e non un antivirus free....)
beh dai, non era cosi' sbagliato, adesso con la 4.5 c'e' anche una piccola parte di network protection :D
Quale programma freeware è possibile usare per fare copie di backup (anche creandoo file di tipo immagine) di cd e dvd protetti?
Alchool è perfetto ma purtroppo non è gratuito.
Xwang
Aggiungo un CAD Freeware (ottimo):
bCAD 3.8LE
(lo trovate da www.bcad.it ).
Rispetto alla versione a pagamento non fa il render fotorealistico ma quello si può comunque fare esportando la geometria in un modellatore (come blender).
Xwang
Originariamente inviato da xwang
Quale programma freeware è possibile usare per fare copie di backup (anche creandoo file di tipo immagine) di cd e dvd protetti?
Alchool è perfetto ma purtroppo non è gratuito.
Xwang
mmm mi pare se ne fosse gia' parlato e qualcuno che aveva provato diceva che cque la protezione non veniva copiata. Conviene quindi usare un prog qualsiasi (tipo burnatonce) e poi usare un nocd...
Il problema è che alcuni programmi di masterizzazione si bloccano con alcune protezioni.
LC ISO Creator crea le immagini ISO di CD e DVD indipendentemente dalla protezione usata?
Se così fosse poi masterizzerei il tutto come file di dati che userei con Daemon Tool (periferica virtuale).
Ho cercato sul sito, ma non è molto chiaro.
Mi potete spiegare meglio?
Xwang
ho visto sto prog qui (http://news.swzone.it/swznews-13143.php) sembra interesssante qualcuno l'ha provato?
io lo sto tirando giu' :)
HOME (http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=13143)
indelebile
14-11-2004, 23:04
guardavo la lista della prima pagina, sbaglio o Net Transport e da poco anche EasyOffice non sono più free?
ziobystek
15-11-2004, 13:28
Originariamente inviato da indelebile
guardavo la lista della prima pagina, sbaglio o Net Transport e da poco anche EasyOffice non sono più free?
Ottimo! grazie per la segnalazione!
easy office freeware ha 15 giorni di limitazione, net transport è diventato shareware.
RANZATI!!! :D
ziobystek
15-11-2004, 13:29
se riesco di oggi e domani aggiorno la lista.
datemi tempo! ;)
Ottimo! grazie per la segnalazione!
easy office freeware ha 15 giorni di limitazione, net transport è diventato shareware.
RANZATI!!! :D
A me net transport sembra shareware per modo di dire... Dal sito ufficiale:
Net Transport is a shareware, you can use it for free. But if you wish to express your appreciation for my work, and hope I can continue developing and supporting it over the years, please buy it. Thanks!
Quindi mi pare che uno lo possa usare in ufficio gratis ed è in regola (più free di così!!!). Allora se stiamo a sottilizzare anche eac è cardware... ;)
Io toglierei invece star downloader dall'elenco perchè ti abbiamo segnalato che ci siamo trovati dei file corrotti in tanti.
Ah, ho visto che c'è il pay per scaricare il programma, ma comunque basta che uno se lo scarica con una ricerca su google o in file sharing ed è nei pieni diritti di usarlo, no? :rolleyes:
ziobystek
15-11-2004, 13:51
io in verità ho letto solo questa frase:
This program is Shareware, please buy it.
quella che hai postato tu non la avevo letta. X chi lo usa: siamo sicuri che non scade dopo un pò?
stardownloader da file corrotti???:confused:
e quando me lo avete detto??? io non mi ricordo affatto di sta cosa.
ziobystek
15-11-2004, 13:54
Ah, ho visto che c'è il pay per scaricare il programma, ma comunque basta che uno se lo scarica con una ricerca su google o in file sharing ed è nei pieni diritti di usarlo, no? :rolleyes:
o è shareware o è freeware! non ci sono vie di mezzo.
i download devono risiedere esclusivamente su siti/canali ufficiali, non esistono P2P, google o altre cazzate. su questo non si transige.
Star Downloader free v. 1.43 lo sto usando da qualche mese su + pc, devo dire che finora non ho riscontrato problemi di file corrotti...
comunque vigilerò...
quella che hai postato tu non la avevo letta
http://www.xi-soft.com/buy.htm
stardownloader da file corrotti???
sì è segnalato più volte in questo forum e da più persone e l'ho sperimentato anch'io con una versione stable
i download devono risiedere esclusivamente su siti/canali ufficiali, non esistono P2P, google o altre cazzate. su questo non si transige.
Non l'avevo letto subito del pay. Capisco che è meglio non linkarlo, ma anche col mio metodo suppondo che uno sia completamente regolare. ;)
EDIT
Preciso che Net Transport è scaricabile normalmente da questa pagina del sito ufficiale: http://www.xi-soft.com/download.htm cliccando su v.1.93 from Great British
Ciao
Originariamente inviato da daemon
ho visto sto prog qui (http://news.swzone.it/swznews-13143.php) sembra interesssante qualcuno l'ha provato?
io lo sto tirando giu' :)
HOME (http://news.swzone.it/link.php?action=h&id=13143)
l'avevo notato anche io.. è il MEDIA CENTER di MS ma Free :asd: che poi è uguale al Media Center dell'XBOX modificata :ave::sborone:
>bYeZ<
Secondo me è da aggiungere assolutamente alla lista la nuova sezione Media center (free)
Bellissimo, lo proverò appena avrò un po' di tempo, ma mi sembra in una versione un po' precoce 0.0.0.13 .....
Stica, ma ha dei requisiti HW e sw mica da poco: a me frega per la scheda con directX9... e per W2k e non iccspì
ziobystek
15-11-2004, 16:31
Media Center dell'XBOX modificata :ave::sborone:
>bYeZ<
XBMC...se non ci fosse sarei morto con la mia Xscatola! :ave:
ziobystek
15-11-2004, 16:32
Secondo me è da aggiungere assolutamente alla lista la nuova sezione Media center (free)
Bellissimo, lo proverò appena avrò un po' di tempo, ma mi sembra in una versione un po' precoce 0.0.0.13 .....
Stica, ma ha dei requisiti HW e sw mica da poco: a me frega per la scheda con directX9... e per W2k e non iccspì
esistono altri prodotti HTPC free?
questo lo avete già testato...eviterei di mettere in lista un prodotto non testato.....ricordo il discorso della qualità in lista. ;)
ziobystek
15-11-2004, 16:35
http://www.xi-soft.com/buy.htm
EDIT
Preciso che Net Transport è scaricabile normalmente da questa pagina del sito ufficiale: http://www.xi-soft.com/download.htm cliccando su v.1.93 from Great British
Ciao
si lo ho visto anche io.
Cmq sta licenza è strana! Lo rimetto in lista, ma per il bene di tutti cercate di segnalarmi se qualche licenza cambia. OK?
Grazie
DioBrando
15-11-2004, 16:52
esistono altri prodotti HTPC free?
cioè tipo WMC?
ziobystek
15-11-2004, 17:44
cioè tipo WMC?
si tipo windows media center, in sostanza per trasformare un barebone o un pc in un HTPC
DioBrando
15-11-2004, 18:54
si tipo windows media center, in sostanza per trasformare un barebone o un pc in un HTPC
ce ne sn un fottio...
Linux-based:
Geebox (http://www.geexbox.org/)
Freevo (http://freevo.sourceforge.net/)
Movix, Movix2, eMovix (http://movix.sourceforge.net/) : progetto italiano tra l'altro
MythTV (http://www.mythtv.org/index.php)
KnoppMythTV (http://mysettopbox.tv/knoppmyth.html)
Win-based
myHTPC purtroppo n è + supportato ma è disponibile sul sito ufficiale l'ultima versione (http://www.meedio.com/download/)...ci sarebbero però anche diversi plug-ins che sfortunatamente n sò + dove reperire :(
C'era stata una discussione su HWupgrade diverso tempo fà ed era stato trovato un mirror con tutto quanto.
Io i files me li sn scaricati ma l'url n l'ho salvato.
Magari skazzo sà qlc in proposito :)
MediaPortal (http://mediaportal.sourceforge.net/)
Mimic (http://sourceforge.net/projects/uimimic/)
per avere notizie + dettagliate riguardo all'HTPC ( dato che poi la discussione può diventare complessa perchè entrano in gioco la personalizzazione del telecomando, LCD ecc. ecc.)
consiglio:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=630809 del buon skazzo :)
http://www.lithium.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3193 molto ben fatta e trovata or ora :D
un salto su SourgeForce per cercare applicativi ad hoc
ma la vere Bibbia è questa (http://htpcnews.com/forums/index.php?c=3)
Per ultimo, n c'entra con questo discorso ma surfando ho trovato questosito (http://www.rarewares.org/index.html) che contiene svariati codecs, librerie plugins o anche alcuni pacchetti moddati sui + diffusi formati audio free in circolazione.
Non sò se meriti la prima pagina ma magari dategli un occhio ;)
ragazzi,un programma tipo acrobat reader?
ziobystek
15-11-2004, 20:15
Originariamente inviato da me
ragazzi,un programma tipo acrobat reader?
ghost view mi pare legga anche i pdf.
grazie cotolett..
(ops..ziobystek:ave: )
ziobystek
15-11-2004, 20:57
grazie cotolett..
(ops..ziobystek:ave: )
:banned:
mamma mia..ke severo..addirittura il ban...:cry: :eek:
ma qualcosa di piu' semplice non c'e' zio?? non mi trovo con sto' programma...
mamma mia..ke severo..addirittura il ban...:cry: :eek:
ma qualcosa di piu' semplice non c'e' zio?? non mi trovo con sto' programma...
ho sentito parlare bene di foxit pdf reader ;)
XBMC...se non ci fosse sarei morto con la mia Xscatola! :ave:
:sborone:
grande XBOX.. non sembra vedo sia MS :asd:
>byeZ<
ziobystek
16-11-2004, 09:36
:sborone:
grande XBOX.. non sembra vedo sia MS :asd:
>byeZ<
....è ora che è in arrivo Halo 2! ;)
il link per foxit pdf reader (me lo annoto cosi lo metto in lista):
http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php
ziobystek
16-11-2004, 10:05
Aggiungo un CAD Freeware (ottimo):
bCAD 3.8LE
(lo trovate da www.bcad.it ).
Rispetto alla versione a pagamento non fa il render fotorealistico ma quello si può comunque fare esportando la geometria in un modellatore (come blender).
Xwang
è free solo per le scuole!
http://www.bcad.it/bcad/indexi.html
Comincia una rivoluzione nella politica di diffusione di tutte le versioni di bCAD, infatti abbiamo deciso di ridurre del 90% i costi di tutte le versioni, e di renderlo completamente gratuito per le scuole..
ziobystek
16-11-2004, 10:16
entrambi freeware
partition resizer non gestisce le NTFS ma solo FAT/FAT32
http://www.columbianet.gr/~zeleps/faq.html
Partition manager non è chiaro: sembra gestire le NTFS tramite un tool esterno e cioè questo http://mlf.linux.rulez.org/mlf/ezaz/ntfsresize.html
ovviamente necessita di un sistema operativo linux che può essere sostituito con un live cd....non è cosi agevole....
....è ora che è in arrivo Halo 2! ;)
mah.. ho giocherellato al 1° in bundle con la xbox... preferisco giocare con il pc :D, la xbox è per "altro" :p
>bYeZ<
ziobystek
16-11-2004, 12:17
HOME PAGE AGGIORNATA .
mmm..nella lista dei browser sarebbe da togliere MyIE e mettere Maxthon che è la sua trasformazione.. oltre che uno dei migliori Browser su engine di IE ;)
non deve mancare Maxthon nella lista ;)
>bYeZ<
Comincia una rivoluzione nella politica di diffusione di tutte le versioni di bCAD, infatti abbiamo deciso di ridurre del 90% i costi di tutte le versioni, e di renderlo completamente gratuito per le scuole..
credo di no, x quanto ho capito il "free x le scuole" vale x la versione a pagamento, mentre la versione "LE" dovrebbe essere free x tutti
x scaricarla bisogna comunicare dati personali "reali", loro dicono di controllarli singolarmente, e non inviano codici di attivazione a e-mail anonime tipo hotmail e sim.
ziobystek
16-11-2004, 12:55
mmm..nella lista dei browser sarebbe da togliere MyIE e mettere Maxthon che è la sua trasformazione.. oltre che uno dei migliori Browser su engine di IE ;)
non deve mancare Maxthon nella lista ;)
>bYeZ<
ciccio te lo ho aggiornato! :D
guarda che ciccio è Raven :O
>bYeZ<
ho sentito parlare bene di foxit pdf reader ;)
ottimo,grazie zio.;)
ottimo,grazie zio.;)
io non ho nipoti, mi spiace... :D
indelebile
16-11-2004, 18:41
un altro programma che non è ben capito se è shareware o che cosa è Mailwasher , dalla home (http://www.mailwasher.net/index.php) sembra che sia a pagamento, o è gratuito per uso personale?
un altro programma che non è ben capito se è shareware o che cosa è Mailwasher , dalla home (http://www.mailwasher.net/index.php) sembra che sia a pagamento, o è gratuito per uso personale?
in effetti sul sito pare una free *trial*
EDIT: io vi consiglio popfile
è a pagamento
http://www.firetrust.com/products/
>bYeZ<
ziobystek
16-11-2004, 19:03
e quindi anche lui si ranza?
indelebile
16-11-2004, 19:09
mah su questo sito (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=2054) trovo la versione free e poi anche la pro (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=4230) a pagamento, mah :muro:
anche su fileflash (http://www.fileflash.com/?action=info&program=3293) dice che è free
mah su questo sito (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=2054) trovo la versione free e poi anche la pro (http://www.majorgeeks.com/download.php?det=4230) a pagamento, mah :muro:
mmm e' del 2003 xo' quel file, forse han cambiato idea nel frattempo
Mailwasher (ovvero la versione che controllava un solo account) non è più free. E' possibile comunque scaricarlo da http://www.snapfiles.com/freeware/comm/fwspam.html
Preciso che anche la versione linkata di scribe controlla un solo account.
Startup Monitor non controlla le chiavi di registro ad ogni avvio ma controlla continuamente che non vengano inserite nuove chiavi di avvio sul registro. Unica controindicazione: se reinstallate Win XP disattivatelo ;)
La versione 3.8LE è gratuita per tutti (vedi la pagina prodotti) infatti per installarla l'ho scaricata e ho richiesto la password (non accettano le e-mail provenenti da hotmail mi pare di ricordare) che mi hanno dato pur non essendo una scuola.
Quella frase si riferisce alla versione completa (che costa 56€) che non ha alcune limitazioni e per la quale esistono delle convenzioni con alcuni enti.
Xwang
DioBrando
17-11-2004, 02:17
dimmi che non ho fatto quella lista per niente e che non ti ho risposto inutilmente :rolleyes:....
ziobystek
17-11-2004, 10:19
dimmi che non ho fatto quella lista per niente e che non ti ho risposto inutilmente :rolleyes:....
tu non ti preoccupare! ;)
ziobystek
17-11-2004, 10:22
La versione 3.8LE è gratuita per tutti (vedi la pagina prodotti) infatti per installarla l'ho scaricata e ho richiesto la password (non accettano le e-mail provenenti da hotmail mi pare di ricordare) che mi hanno dato pur non essendo una scuola.
Quella frase si riferisce alla versione completa (che costa 56€) che non ha alcune limitazioni e per la quale esistono delle convenzioni con alcuni enti.
Xwang
ok. non avevo visto la pagina prodotti.
http://www.bcad.it/bcad/bcadle.html
ziobystek
17-11-2004, 11:07
raga ho un dubbio:
ma clamWin e clamAV non sono la stessa cosa???
raga ho un dubbio:
ma clamWin e clamAV non sono la stessa cosa???
se non erro clamAV ha solo lo scanner on demand mentre clamWin è sviluppato su clamAV ma è più completo...
http://www.clamwin.com/index.php?option=content&task=view&id=5&Itemid=
ziobystek
17-11-2004, 11:48
http://www.clamwin.com/index.php?option=content&task=view&id=5&Itemid=
capit
DioBrando
17-11-2004, 13:44
tu non ti preoccupare! ;)
k vedrem...cmq ora che inizia la diffusione di prodotti commerciali di tipo HTPC credo sia importante dire alla gente che ci sn prodotti Free ( e anche open source) che hanno poco se non niente da invidiare a Win MCE...
E dato che questo è un luogo molto visibile, almeno uno specchietto...se semo capiti :cool:
ziobystek
17-11-2004, 14:58
k vedrem...cmq ora che inizia la diffusione di prodotti commerciali di tipo HTPC credo sia importante dire alla gente che ci sn prodotti Free ( e anche open source) che hanno poco se non niente da invidiare a Win MCE...
E dato che questo è un luogo molto visibile, almeno uno specchietto...se semo capiti :cool:
ma io che ti ho detto?? :d
nun te preoccupà! ;)
ziobystek
17-11-2004, 17:02
http://www.agnitum.com/download/outpost1.html
DevilsAdvocate
17-11-2004, 18:52
Purtroppo quella versione di outpost e' talmente vecchia da risultare
di molto inferiore al sygate pf....... l'ho tolta l'anno scorso...
ziobystek
17-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da DevilsAdvocate
Purtroppo quella versione di outpost e' talmente vecchia da risultare
di molto inferiore al sygate pf....... l'ho tolta l'anno scorso...
ok
Segnalo questo link per avere news sui programmi free/OS
http://www.prospector.cz/updates/
magari da aggiungere in fondo al primo thread
ziobystek
18-11-2004, 10:38
Segnalo questo link per avere news sui programmi free/OS
http://www.prospector.cz/updates/
magari da aggiungere in fondo al primo thread
aggiungo.
........ il link per foxit pdf reader (me lo annoto cosi lo metto in lista):
http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php
l'ho provato su un paio di pc (W98 e W2k): molto veloce, anche se con meno funzioni dell'acrobat
però sui 2 pc, con diversi files (gli stessi) mi va in crash: qualcuno lo ha provato?
ziobystek
22-11-2004, 05:31
http://www.rssowl.org/
http://www.rssowl.org/
altri RSS newsreader:
http://www.feedreader.com/
http://www.sharpreader.net/
http://www.disobey.com/amphetadesk/
http://www.abilon.org/
http://www.synop.com/Products/SauceReader/
http://www.wildgrape.net/
http://www.pluck.com/
Senza dimenticare i plugin per Firefox e il supporto RSS integrato in Thunderbird :D
ziobystek
22-11-2004, 10:12
ebbravo Ecio! :D
Senza dimenticare i plugin per Firefox e il supporto RSS integrato in Thunderbird :D
e non dimentichiamo nemmeno il plugin di Maxthon ;):D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=808061&perpage=20&highlight=maxthon&pagenumber=2
>bYeZ<
Davidman
22-11-2004, 16:03
ziobystek complimenti per il 3D
aggiungerei tra i freeware Daemon Tools, scegli tu la categoria :D
Ciao!
http://www.sysinternals.com/
Sito con svariate utility di sistema, comode soprattuto per amministratori. Io uso il pacchetto Pstools, sono degli eseguibili da riga di comado che ti permetto di effettuare operazioni tipo kill, riavvii, lista di processi su macchine remote (ottime se non hai accesso fisico alla macchina e questa si pianta e non è raggiungibile tramite vnc).
Ciao :)
Originariamente inviato da Ashrum
http://www.sysinternals.com/
Sito con svariate utility di sistema, comode soprattuto per amministratori. Io uso il pacchetto Pstools, sono degli eseguibili da riga di comado che ti permetto di effettuare operazioni tipo kill, riavvii, lista di processi su macchine remote (ottime se non hai accesso fisico alla macchina e questa si pianta e non è raggiungibile tramite vnc).
Ciao :)
interessante, ma sulla macchina remota devo installare un client?
ciao ciao e grazie
www.smssplitter.com praticamente un "client" per spedire sms a cellulari dal computer. Avete mica le configurazioni di Alice e I.box di Tim per caso???
interessante, ma sulla macchina remota devo installare un client?
ciao ciao e grazie
No, funziona ovviamente solo con sistemi operativi di classe Nt (NT, 2000, XP, 2003), da riga di comando gli passi nome della macchina o IP, utente e password (che puoi anche digitare dopo se non la vuoi in chiaro nel comando).
Ciao
No, funziona ovviamente solo con sistemi operativi di classe Nt (NT, 2000, XP, 2003), da riga di comando gli passi nome della macchina o IP, utente e password (che puoi anche digitare dopo se non la vuoi in chiaro nel comando).
Ciao
grazie!
Ciao
beh ovviamente se vanno da riga di comando e girano su una macchina remota, DEVI in qualche modo avere accesso. Basta in teoria un accesso telnet (anche se non ve lo consiglio visto che la pass passa in chiaro). Meglio a sto punto fare un pensiero a un server ssh (penso ci siano anche x win) e poi usare Putty come client
EDIT parlo dei tool tipo listare i processi di macchine locali etc.. quelli da linea di comando insomma... a meno che sono cambiati in questi mesi...
beh ovviamente se vanno da riga di comando e girano su una macchina remota, DEVI in qualche modo avere accesso. Basta in teoria un accesso telnet (anche se non ve lo consiglio visto che la pass passa in chiaro). Meglio a sto punto fare un pensiero a un server ssh (penso ci siano anche x win) e poi usare Putty come client
EDIT parlo dei tool tipo listare i processi di macchine locali etc.. quelli da linea di comando insomma... a meno che sono cambiati in questi mesi...
Illustro la mia situazione. Ho alcuni server Win presso un provider, solitamente mi collego in terminal server su una macchina dedicata a questo e tramite vnc vado sulle altre macchine. Capita a volte che una applicazione impazzisca e mi mandi in time-out vnc impedendomi di controllare cosa non va. A questo punto controllo con psmon quale processo si è incastrato, lo killo con pskill e lo rilancio con psexec .
Se proprio non ne vuole sapere ho solitamente la posibilità ultima di riavviare. C'è da dire che con la macchina linux non ho di questi problemi.
Preciso che il tutto lo lancio dalla macchina terminal senza entrare in telnet sulla macchina piantata.
Ciao :p
ziobystek
23-11-2004, 07:43
Illustro la mia situazione. Ho alcuni server Win presso un provider, solitamente mi collego in terminal server su una macchina dedicata a questo e tramite vnc vado sulle altre macchine. Capita a volte che una applicazione impazzisca e mi mandi in time-out vnc impedendomi di controllare cosa non va. A questo punto controllo con psmon quale processo si è incastrato, lo killo con pskill e lo rilancio con psexec .
Se proprio non ne vuole sapere ho solitamente la posibilità ultima di riavviare. C'è da dire che con la macchina linux non ho di questi problemi.
Preciso che il tutto lo lancio dalla macchina terminal senza entrare in telnet sulla macchina piantata.
praticamente il mio pane quotidiano in Rai......
se non ci fossero le pstools sarei fottuto al lavoro! :D
www.smssplitter.com praticamente un "client" per spedire sms a cellulari dal computer. Avete mica le configurazioni di Alice e I.box di Tim per caso???
ma si pagano i messaggi inviati??:D
li dice che ha già la configurazione inwind preimpostata
Dipende dal servizio web che scegli. Ripeto: se avete le config fatemi sapere grazie ;)
grazie per la spiegazione.
Gia' che ci sono ti dico che la versione UltraVNC contiene anche un repeater che permette di aggregare connessioni a diversi pc a partire da uno. Nel tuo caso potrebbe probabilmente salvarti dal dover usare terminal server sul primo. Ho notato inoltre che ultraVNC e' il vnc piu' veloci di quelli da me provati in LAN (VNC standard, TightVNC e UltraVNC, entrambi testati con hookdriver apposito)
Allego una img del setup che contiene anche un disegno esplicativo
http://htmole.altervista.org/rareware.htm
dal sito (italiano!):
"Cosa significa "rareware" ? Con questo termine ho voluto identificare i programmi freeware difficilmente rintracciabili in rete, per i più svariati motivi: cessato sviluppo del progetto, modifica dei termini di licenza in shareware per le versioni successive, vecchie versioni di programmi di tipo commerciale, sito del programma non più rintracciabile, ecc."
http://htmole.altervista.org/rareware.htm
dal sito (italiano!):
"Cosa significa "rareware" ? Con questo termine ho voluto identificare i programmi freeware difficilmente rintracciabili in rete, per i più svariati motivi: cessato sviluppo del progetto, modifica dei termini di licenza in shareware per le versioni successive, vecchie versioni di programmi di tipo commerciale, sito del programma non più rintracciabile, ecc."
Grande Ecio!! Da aggiungere assolutamente alla lista secondo me! ;)
ziobystek
23-11-2004, 17:36
Grande Ecio!! Da aggiungere assolutamente alla lista secondo me! ;)
quanta roba vecchia ....mmhh! proprio utile...:D
Opinabile. Per es. VCDEasy non e' vecchissimo, e' ancora un ottimo prodotto anche se ora fanno la 2.x a pagamento (e mi sa che non si trova manco piu' sul sito ufficiale la 1.1.5.2)
ziobystek
23-11-2004, 18:07
si ok,però è anche vero che se mi installi una versione 1.0 di qualche anno fà su di un winXP (perchè ormai state usando XP sulla maggior parte dei pc a quanto sento dire sul forum), rischiate che non sia supportato o che magari ci sia un bug che ti ranzia via mezzo HD....siccome gli aggiornamenti esistono per una ragione ben specifica, eviterei di mettere a rischio gran parte degli utenti che attingono da questa lista.
Non ho nulla contro te Ecio (è un ottimo link, nulla da dire, anzi sei uno dei più attivi su questa discussione e mi stai dando una grande mano :mano: , ho sempre detto che questa lista è fatta da TUTTI NOI, io faccio solo da supervisore/manteiner), ma faccio un discorso più ampio e più lungimirante. Voglio salvaguardare soprattutto la qualità ed anche la sicurezza dei pc che andrano ad usare questi software.
Già dustbusterXP ci ha fatto girare un pò le balle all' inizio, ti ricordi??
ad esempio regcleaner e jv16 sono un MUST secondo me!!
ziobystek
23-11-2004, 18:13
http://www.freebienotes.com/products/freenotes/screenshots/index.html
ziobystek
23-11-2004, 18:15
Vi ripeto che non è una gara a mettere più software possibili! ;)
si ok,però è anche vero che se mi installi una versione 1.0 di qualche anno fà su di un winXP (perchè ormai state usando XP sulla maggior parte dei pc a quanto sento dire sul forum), rischiate che non sia supportato o che magari ci sia un bug che ti ranzia via mezzo HD....siccome gli aggiornamenti esistono per una ragione ben specifica, eviterei di mettere a rischio gran parte degli utenti che attingono da questa lista.
Non ho nulla contro te Ecio (è un ottimo link, nulla da dire, anzi sei uno dei più attivi su questa discussione e mi stai dando una grande mano :mano: , ho sempre detto che questa lista è fatta da TUTTI NOI, io faccio solo da supervisore/manteiner), ma faccio un discorso più ampio e più lungimirante. Voglio salvaguardare soprattutto la qualità ed anche la sicurezza dei pc che andrano ad usare questi software.
Già dustbusterXP ci ha fatto girare un pò le balle all' inizio, ti ricordi??
No beh ok, chiaro che scaricare una 1.0 del 1996 che girava su Win95 potrebbe far danni, ma in alcuni casi forse il gioco vale la candela (l'esempio che facevo, VCDeasy, pur avendo 1.1.5.2 come sigla e' di giugno del 2003, quindi gia' ben "rodato" su XP). Metti in conto anche che a volte quando passa a fare versioni solo a pagamento qualche sw house poi "pompa" un po' le versioni per far pensare "oh quanto tempo e' passato, e poi e' la v2.x invece della v1.x, devono aver aggiunto un sacco di roba!" e invece magari non e' cosi'
Mi pareva carina l'idea della lista (l'ho trovata su un sito straniero, figurati) anche se non c'e' manco la data in cui e' stata fatta.
Chiaro che se c'e' un freeware aggiornato che fa le stesse cose e' 100volte meglio di un free di anni fa non piu' aggiornato, ma se non vi sono alternative, ben venga anche il freeware un pochino piu' datato (ovviamente posto che non incasini tutto come dici tu :D)
PS Io uso ancora win 2000 :D
http://www.freebienotes.com/products/freenotes/screenshots/index.html
sono shareware
http://www.freebienotes.com/downloads/index.html
EDIT
freenotes sembra free, è vero
http://www.freebienotes.com/index.html
che casotto c'è sempre su sti siti... fffff :mad:
DioBrando
23-11-2004, 19:44
mi sn accorto ora che n c'è Opera tra i browsers...:confused:
ziobystek
23-11-2004, 19:51
No beh ok, chiaro che scaricare una 1.0 del 1996 che girava su Win95 potrebbe far danni, ma in alcuni casi forse il gioco vale la candela (l'esempio che facevo, VCDeasy, pur avendo 1.1.5.2 come sigla e' di giugno del 2003, quindi gia' ben "rodato" su XP). Metti in conto anche che a volte quando passa a fare versioni solo a pagamento qualche sw house poi "pompa" un po' le versioni per far pensare "oh quanto tempo e' passato, e poi e' la v2.x invece della v1.x, devono aver aggiunto un sacco di roba!" e invece magari non e' cosi'
Mi pareva carina l'idea della lista (l'ho trovata su un sito straniero, figurati) anche se non c'e' manco la data in cui e' stata fatta.
Chiaro che se c'e' un freeware aggiornato che fa le stesse cose e' 100volte meglio di un free di anni fa non piu' aggiornato, ma se non vi sono alternative, ben venga anche il freeware un pochino piu' datato (ovviamente posto che non incasini tutto come dici tu :D)
PS Io uso ancora win 2000 :D
sono d' accordo, ma rileggendo la lista non è che ci siano grandi utility in quel sito. Giusto un paio.
PS: allora siamo in due! :D
sono shareware
http://www.freebienotes.com/downloads/index.html
Keith rifatti gli occhiali:
http://www.freebienotes.com/products/freenotes/index.html
XNVIEW e QUALITA'.
qualche tempo fa si discuteva sul fatto che xnview nella funzione di zoom perdeva in qualità. bene esiste una opzione per ovviare a questa cosa: il fatto che in zoom perda di qualità è voluto per velocità, ma si può benissimo disattivare e tornare alla qualità massima. vedi sotto.
http://img24.exs.cx/img24/3961/xnview.jpg
ziobystek
23-11-2004, 19:52
mi sn accorto ora che n c'è Opera tra i browsers...:confused:
opera è adware...non freeware.
opera è adware...non freeware.
quoto :)
PS io continuo a usare Irfanview, se non erro ha il resize a schermo intero ad alta' qualita' attivato di default. prima o poi mi verra' voglia di provare xnview
ziobystek
23-11-2004, 20:09
Ecio che mi fai da segretario? :D
sono d' accordo, ma rileggendo la lista non è che ci siano grandi utility in quel sito. Giusto un paio.
PS: allora siamo in due! :D
Keith rifatti gli occhiali:
http://www.freebienotes.com/products/freenotes/index.html
XNVIEW e QUALITA'.
qualche tempo fa si discuteva sul fatto che xnview nella funzione di zoom perdeva in qualità. bene esiste una opzione per ovviare a questa cosa: il fatto che in zoom perda di qualità è voluto per velocità, ma si può benissimo disattivare e tornare alla qualità massima. vedi sotto.
http://img24.exs.cx/img24/3961/xnview.jpg
Il mio edit era arrivato prima della tua risposta :D e comunque è mica colpa mia se il sito non è chiaro sulla pagina download.
Riguardo agli ingrandimenti di qualità elevata mi sono informato: si tratta di interpolazione ovvero in pratica nell'ingrandimento vengono inventati dei pixel non esistenti per "abbellirlo". Così su tutti i programmi. Quindi per me va benissimo l'ingrandimento di qualità bassa, ma se uno vuole provare ingrandimenti con interpolazione consiglio il viewer di windows xp perchè ha un ottimo algoritmo di qualità elevata e molto veloce.
Sono d'accordissimo cmq che Xnview è il migliore, anche se Slow View e Irfan View sono un filo più veloci nell'aprire l'immagine, poi de gustibus
ziobystek
23-11-2004, 20:19
Il mio edit era arrivato prima della tua risposta :D e comunque è mica colpa mia se il sito non è chiaro sulla pagina download.
Freeman bannami Keith perfavore! :D
No caporale ziobystec il ban no per favore voglio andare in licenza il finesettimana!! :cry: :cry:
ziobystek
23-11-2004, 21:14
No caporale ziobystec il ban no per favore voglio andare in licenza il finesettimana!! :cry: :cry:
allora ti becchi 5 giorni di consegna semplice! :D
allora ti becchi 5 giorni di consegna semplice! :D
zio scherzavo!!! miiii se non sei permaloso peròòò :ave:
DioBrando
23-11-2004, 23:05
vabbè ma è un ottimo browser :D
ziobystek
24-11-2004, 07:22
sembra carino
http://www.dimin.net/software/viewer/
elfoscuro
24-11-2004, 09:45
sembra carino
http://www.dimin.net/software/viewer/
si carino e potente, ma un po scomodo da usare, non visualizza correttamente le tiff. Personalmente preferisco XNView.
qui (http://news.swzone.it/swznews-13241.php) ho trovato sto coso no mi pare male visto che è gratisssssssss:D
ok, come fatto ;)
:asd:
>bYeZ<
qui (http://news.swzone.it/swznews-13241.php) ho trovato sto coso no mi pare male visto che è gratisssssssss:D
sto scaricando :D può sempre essere utile ;)
tnx ;)
>bYeZ<
Boh provato ma io rimango al caro irafnview, tra le altre cose l'ho utilizzato al lavoro con lo scanner e per quelle due funzioni che servono è spettacolare.
Leggero pratico (tastiera rulez) veloce.
Credevo di non avere nulla per loscanner di free, ma già il solo irfan mi risolve 80% dei problemi.
Perfectly
Bye
ziobystek
25-11-2004, 05:38
sto scaricando :D può sempre essere utile ;)
tnx ;)
>bYeZ<
io mi sono iscritto ma mi dà link inesistente sul redirect...aspettiamo un pò...
Boh provato ma io rimango al caro irafnview, tra le altre cose l'ho utilizzato al lavoro con lo scanner e per quelle due funzioni che servono è spettacolare.
Leggero pratico (tastiera rulez) veloce.
Credevo di non avere nulla per loscanner di free, ma già il solo irfan mi risolve 80% dei problemi.
Perfectly
Bye
parli di dimin viewer?
Boh provato ma io rimango al caro irafnview, tra le altre cose l'ho utilizzato al lavoro con lo scanner e per quelle due funzioni che servono è spettacolare. .....
ad essere pignoli, irfanview non è free se usato x lavoro
dei visualizzatori della lista, solo slowview è free nei 2 casi
lo è stato anche VallenJpegger, ma fino alla v. 4.53
(s. e. & o. :D )
ziobystek
25-11-2004, 09:18
perchè allora scrivono ancora sul sito "Vallen JPegger, the free image viewer"???
perchè allora scrivono ancora sul sito "Vallen JPegger, the free image viewer"???
beh pero' alla pagina
http://www.vallen.de/freeware/#Vallen%20JPegger
e' bello evidenziato che e' per personal use :)
ziobystek
25-11-2004, 09:26
beh pero' alla pagina
http://www.vallen.de/freeware/#Vallen%20JPegger
e' bello evidenziato che e' per personal use :)
rimane cmq free. sono molto pochi i software free che contempla nella licenza l'utilizzo anche in uffici o ambiti commerciali.
rimane cmq free. sono molto pochi i software free che contempla nella licenza l'utilizzo anche in uffici o ambiti commerciali.
si beh chiaro, un conto sono gli adware o peggio ancora spyware, un conto e' il free per solo utilizzo personale, quello merita di essere qui imho :D
l'unica cosa forse conviene man mano che si scoprono queste cose aggiornare la lista scrivendolo ;)
Ooops:
FREEWARE for non commercial use !
Enjoy ! :-)
e mo cosa uso???
.... e mo cosa uso???
1)prova slowview
2)prova altri free (non il dimin, ha la stessa limitazione)
3)usa qualche prg completo che viene via via allegato a qualche rivista
4)prova vallen, se ti va bene ho la 4.53 che non ha praticamente nessuna differenza con la 4.61 di ora
5)non me ne vengono più :D
ziobystek
25-11-2004, 17:23
Ooops:
FREEWARE for non commercial use !
Enjoy ! :-)
e mo cosa uso???
scusa dove lo utilizzi? in ditta?
Negozio, ora che ero riuscito ad avere le licenze ok per office e win e avevo messo tutto il resto free, devo cambiare.
Va beh
ziobystek
25-11-2004, 20:46
Negozio, ora che ero riuscito ad avere le licenze ok per office e win e avevo messo tutto il resto free, devo cambiare.
Va beh
io non mi preoccuperei tropo
ziobystek
25-11-2004, 21:00
il nuovo programma di masterizzazione della intervideo lo avete provato??
Conoscete qualche programma che tenga conto del numero di pagine stampate in modo da poter sapere il costo effettivo di una stampante?
Xwang
Conoscete qualche programma che tenga conto del numero di pagine stampate in modo da poter sapere il costo effettivo di una stampante?
Xwang
la mia stampante (laser samsung) basta tenere premuto X secondi il tasto grosso e ti sputa fuori una pagina riassuntiva con il numero di pagine stampante da quando e' al mondo :D
Nella mia nuova canon questa funzione non è documentata perciò stavo cercando un programa a parte.
Esiste?
Xwang
il nuovo programma di masterizzazione della intervideo lo avete provato??
solo scaricato :stordita:
>bYeZ<
DioBrando
25-11-2004, 23:20
io non mi preoccuperei tropo
n ti preoccupi perchè se la Finanza và a controllare il negozio di Frankie mica rischi tu :D
se mai servisse ( aspettando l'aggiornamento della pagina iniziale che prima o poi arriverà) myHTPC si trova ancora disponibile nel sito del prodotto commerciale, solo che ha un path un pò scamuffato.
www.meedio.com/pub
:)
ziobystek
26-11-2004, 05:23
n ti preoccupi perchè se la Finanza và a controllare il negozio di Frankie mica rischi tu :D
:)
guarda che io e frankye siamo nella stessa situazione....;)
il mio pc casalingo in realtà si trova nell'attività di mia madre....percui...
Adesso mi devo mettere a controllare tutte le licenze se sono free not for commercial use:
Firefox
Irfanview
Filzip
Gimp
Mricro
Lisrel 853 student
??? non so cosa altro
Adesso mi devo mettere a controllare tutte le licenze se sono free not for commercial use:
Firefox
su questo vai sul sicuro ;)
per frankie (e gli altri)
un amico mi ha segnalato questo:
http://11view.stratopoint.com/
come image viewer
sul sito dice "freeware" generico, non vedo quindi limitazioni. Non so pero' se e' bello o un rottame quindi, testalo ;)
Ho trovato questo programma:
RasLogger
che permette di avere riportati in un file log tutte le operazioni di stampa effettuate con le pagine stampate in modo da sapere con maggior certezza il costo effettivo di stampa.
Inoltre fornisce anche dati sulle connessioni effettuate (se non sono del tipo always on come la mia adsl).
Per informazioni il sito dello sviluppatore è:
http://www.co.ru/~nadya/ras_logger.htm
e il programma è freeware/GPL
Xwang
Adesso mi devo mettere a controllare tutte le licenze se sono free not for commercial use: ...
le licenze freeware vanno sempre verificate tutte, se usate x lavoro, la maggior parte ha questa sorpresa... :(
con quelle open come gimp non hai problemi
un amico mi ha segnalato questo:
http://11view.stratopoint.com/
come image viewer
sul sito dice "freeware" generico, non vedo quindi limitazioni. Non so pero' se e' bello o un rottame quindi, testalo ;)
se non ho letto male la licenza, 11view è free anche x uso commerciale; ho notato che permette la multistampa di immagini sullo stesso foglio, non mi sembra che permetta però le didascalie; forse un po' lento nell'elaborazione della stampa; solo in inglese; vale comunque la pena provarlo (installazione velocissima)
Ho trovato questo programma:
RasLogger .....
grazie, è il primo che vedo open
(mi sembra simile a printsniffer, di cui ho una vecchia versione che non sono ancora riuscito a capire se sia free / non esisteva ancora il sito all'epoca... è un solo file .exe in cui non è scritto niente, solo un generico "copyright")
ziobystek
26-11-2004, 19:13
ocr free ce ne sono?
non ne abbiamo mai trovati.
cmq sto provando sto Disc Master2...raga è veramente carino!!! :eek:
xplayer nn è + freeware, costa 19 euro
Ho trovato (e provato ) Eraser (http://www.heidi.ie/eraser/features.php)
Serve per la cancellazione dei dati dagli hard disk.
non ne abbiamo mai trovati.
cmq sto provando sto Disc Master2...raga è veramente carino!!! :eek:
a me non parte mi dice che devo registrarlo ma non so dove e non ho trovato nulla
a me non parte mi dice che devo registrarlo ma non so dove e non ho trovato nulla
Se hai firefox disattiva adblock
ziobystek
28-11-2004, 13:51
Originariamente inviato da tonira
xplayer nn è + freeware, costa 19 euro
XPlayer is no longer a freeware. We gently ask you to pay 19$ for personal use license and 49$ for commercial license. Please click here to buy a license.
RIMOSSO!
ziobystek
28-11-2004, 13:53
lo devi registrare attraverso la pgina web e immettere la login (email+pswd) che hai usato per avere il download.
Video player
[list=1]
Media Player Classic (http://sourceforge.net/projects/guliverkli/): supporta in maniera nativa i DVD video, integra nel suo motore sia un decoder Mpeg2 video, sia audio AC3, e supporta le funzioni avanzate (menu' , capitoli ecc.), dei DVD, oltre a moltissimi altri tipi di formati video/audio
BsPlayer (http://www.bsplayer.org/): ottimo lettore multimediale free
The Core Media Player (http://www.tcmp.org/): supporta avi, ogm e mkv
VideoLan (VLC) (http://www.videolan.org/): ottimo per lo streamin audio/video, riproduce senza aver codec installati sul OS
Quick alternative (http://www.free-codecs.com/download/QuickTime_Alternative.htm): player di file video Quicktime
Real alternative (http://www.free-codecs.com/download/Real_Alternative.htm): player di file video Realplayer
Viplay (http://www.urusoft.net/products.php?cat=vp&lang=1): player multimediale
Zoomplayer (http://www.inmatrix.com/files/zoomplayer_download.shtml): player multimediale
Codec Divx Total Pack (http://www.quellicheilpc.com/forum/viewtopic.php?t=146): Pacchetto contenente codec video
K-lite codec pack (http://www.free-codecs.com/download/K_Lite_Codec_Pack.htm): pacchetto di codec video e audio
Xvid (http://www.roeder.goe.net/~koepi/): l'alternativa freeware al + blasonato Divx
[/list=1]
quale di questi supporta i sottotitoli,oltre che bsplayer? con bsplayer ho errori nella visualizzazione....:cry:
quale di questi supporta i sottotitoli,oltre che bsplayer? con bsplayer ho errori nella visualizzazione....:cry:
ma dei sottotitoli o del film??
ma dei sottotitoli o del film??
no i sottotitoli staccati..... intendo i .txt e i .srt ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.