PDA

View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

nox1111-52
11-02-2007, 20:10
ragassuoli ho un problemuccio ma sul forum nn c'è niente di analogo..

il prog rainlendar 2 in modalità utente limitato mi da erroreall'avvio in lettura file.log che nn fa come amministratore, come lo risolvo?
Grazie

baolian
12-02-2007, 12:25
Volevo segnalare il sw PocketDivxEncoder disponibile qui:
http://divx.ppccool.com/

In teoria serve a comprimere qualunque file video in un divx (o xvid) in un formato già ottimizzato per pocketPC.
In realtà compie egregiamente il lavoro di compressione in divx per qualsiasi utilizzo e soprattutto è di una semplicità unica: "a prova di utonto" (sono riuscito ad utilizzarlo perfino io :D ).
Tra le altre cose: permette di scegliere la qualità video/audio semplicemente con un cursore a trascinamento, permette di tagliare porzioni dell'immagine (utile per eliminare le fastidiose bande nere) in maniera "visiva", in generale è possibile fare tutto "in punta di mouse" con pochi click ed è disponibile anche in Italiano.

Nibbles
12-02-2007, 21:28
Cosa mi consigliate per uploddare il mio sito internet via FTP che sia utilizzabile anche in ambito commerciale?possibilmente un programmino completo e fatto bene..Grazie,

DioBrando
12-02-2007, 23:36
Cosa mi consigliate per uploddare il mio sito internet via FTP che sia utilizzabile anche in ambito commerciale?possibilmente un programmino completo e fatto bene..Grazie,

Filezilla?

kopetea
12-02-2007, 23:54
Cosa mi consigliate per uploddare il mio sito internet via FTP che sia utilizzabile anche in ambito commerciale?possibilmente un programmino completo e fatto bene..Grazie,


filezilla... licenza GNU GPL... ;) lo puoi usare anche in ambito commerciale e volendo lo puoi anche vendere... :sofico:

marlin
13-02-2007, 07:43
winsnap è diventato shareware dalla versione 2.01

essegi
13-02-2007, 08:07
segnalo un applicativo x p.m.i. (gestione fiscale, commerciale, finanziaria e produttiva): Gestionale Open
in italiano e opensource

www.gestionaleopen.it

qui un articolo che lo descrive:
http://www.weekit.it/index.php?option=com_content&task=view&id=38425&Itemid=148

nox1111-52
13-02-2007, 08:18
ragassuoli ho un problemuccio ma sul forum nn c'è niente di analogo..

il prog rainlendar 2 in modalità utente limitato mi da erroreall'avvio in lettura file.log che nn fa come amministratore, come lo risolvo?
Grazie

ah mi dimenticavo inoltre che gli eventi non vengono ricordati in modalità utente limitato.....c'è qualcuno che ha notato un problema simile?

Nibbles
13-02-2007, 12:05
Filezilla?
Grazie a te e a "kopetea".. Avevo visto il prog in prima, ma volevo qualche parere.. :)

DioBrando
13-02-2007, 16:49
Grazie a te e a "kopetea".. Avevo visto il prog in prima, ma volevo qualche parere.. :)

nada :) io lo uso da un paio d'anni e ha sostituito degnamente FlashFXP nel mio pc :)


come và con NVU poi?

cyber
13-02-2007, 17:46
non so se lo abbiamo già segnalato

pctools firewall: http://www.pctools.com/firewall/

Ri-segnalo DVD Flick per convertire qualsiasi file video in DVD ;)


http://www.dvdflick.net/

Ciao

Rog
13-02-2007, 21:13
Ma in home non c'era Rainlendar? Come mai è stato tolto? Io ce l'ho fisso sul mio desktop sia a casa che in ufficio, mi sembra molto utile e pratico...

nox1111-52
14-02-2007, 08:40
Ma in home non c'era Rainlendar? Come mai è stato tolto? Io ce l'ho fisso sul mio desktop sia a casa che in ufficio, mi sembra molto utile e pratico...

Ciao ho notato il tuo post....e volevo chiederti qualche informazione al riguardo di rainlendar 2.0

L'hai provato ad usare il modalità utente limitato??
A me dà un errore nell'apertura di un file.log come se non avesse i diritti e poi cosa ancor + grave non tiene in memoria gli eventi segnati al successivo riavvio,cose che nn accadono come amministratore.....

Sai dirmi niente al riguardo??
Grazie dell'attenzione..

Rog
14-02-2007, 09:29
@ nox1111-52
Non saprei, io su entrambi i pc lo uso come amministratore e funziona perfettamente. Potresti provare ad installarlo in modalità "portable", in sostanza nella versione standalone.

nox1111-52
14-02-2007, 14:59
@ nox1111-52
Non saprei, io su entrambi i pc lo uso come amministratore e funziona perfettamente. Potresti provare ad installarlo in modalità "portable", in sostanza nella versione standalone.

Si infatti sotto amministratore funziona tutto, ma se nn ricordo male l'ho installato come portable.... :mbe: proverò a controllare...grazie

Rog
15-02-2007, 15:40
ZSoft Uninstaller 2.3.4
Ne avevamo già parlato, secondo me è da tenere d'occhio. In particolare monitorizza le installazioni per permettere di disinstallarle in modo approfondito all'occorrenza.
N.B.: è l'unico software del genere gratuito.
Questa è la nuova versione: http://www.zsoft.dk/index/software_details/4

zenaromannaro
15-02-2007, 17:32
volevo sapere se c'è un programma ke mi aiuti a giocare on-line...ovvero,nn mi faccia lagger oppure mi aiuti a concentrare nel gioco la mia banda,senza dover dare bnda a dati o altro....:help:

Zepelin_22
15-02-2007, 17:44
ZSoft Uninstaller 2.3.4
Ne avevamo già parlato, secondo me è da tenere d'occhio. In particolare monitorizza le installazioni per permettere di disinstallarle in modo approfondito all'occorrenza.
N.B.: è l'unico software del genere gratuito.
Questa è la nuova versione: http://www.zsoft.dk/index/software_details/4

non ne avevo mai sentito parlare, lo provo!!!

Niphlod
16-02-2007, 10:25
dovreste aggiungere alla suite per masterizzare il software imgburn. anche se a prima vista è solo in grado di masterizzare file .iso, la modalità "build" permette di "dare in ingresso" qualsiasi tipo di file :D

essegi
16-02-2007, 11:55
dovreste aggiungere alla suite per masterizzare il software imgburn. anche se a prima vista è solo in grado di masterizzare file .iso, la modalità "build" permette di "dare in ingresso" qualsiasi tipo di file :D

grazie della ri-segnalazione ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12610882&postcount=4373 - l'aggiunta in 1ª pagina verrà ev. fatta dopo dei pareri positivi di uso)

riporto il link: www.imgburn.com

nel file di licenza non ci sono particolari limitazioni, quindi è da intendersi libero anche per uso "aziendale" ;)

Niphlod
16-02-2007, 17:55
una piccola precisazione. folder2iso crea iso di qualunque cartella, e imgburn da solo lo fa da sè più che bene. se proprio proprio ci deve passare una iso di mezzo, meglio imgtool per i dvd ^_^

quanto all'uso, io non ho altro per masterizzare sul pc ^_^

filippo81
16-02-2007, 20:10
Ciao ragazzi;
cerco un'utility per aumentare la luminosità nei giochi 3d, ho una scheda video ATI installata ma non voglio installare il control panel perchè mi da problemi, inoltre il monitor è gia al massimo. Cosa posso usare per modificare tali parametri?

akasa
17-02-2007, 00:46
tab sul desktop.

http://www.iwonderdesigns.com/?q=node/2

kopetea
17-02-2007, 11:42
Ciao a tutti! non so se è stato già segnalato, vi presento Advanced WindowsCare v2 Personal, un utile software per la protezione del proprio PC, contro spyware, adware e altro malware.

In più permette di effettuare piccole ottimizzazioni al registro di Windows. ;)

http://www.iobit.com/AdvancedWindowsCarePersonal/index.html

Ovviamente gratuito per uso personale.. :)

ATi7500
17-02-2007, 15:00
Ciao a tutti! non so se è stato già segnalato, vi presento Advanced WindowsCare v2 Personal, un utile software per la protezione del proprio PC, contro spyware, adware e altro malware.

In più permette di effettuare piccole ottimizzazione sul registro di Windows. ;)

http://www.iobit.com/AdvancedWindowsCarePersonal/index.html

Ovviamente gratuito per uso personale.. :)

:old: e non poco :asd:

bYeZ!

kopetea
17-02-2007, 15:02
:old: e non poco :asd:

bYeZ!

:sob: :cry:

:D

juninho85
17-02-2007, 22:06
tra antivirus e sicurezza va segnalato Gmer (http://www.gmer.net/index.php),programmino utile per la rimozione di rootkit.
come indicato nella homepage:
it scans for:
# hidden processes
# hidden threads
# hidden modules
# hidden services
# hidden files
# hidden Alternate Data Streams
# hidden registry keys
# drivers hooking SSDT
# drivers hooking IDT
# drivers hooking IRP calls
# inline hooks
also allows to monitor the following system functions:
# processes creating
# drivers loading
# libraries loading
# file functions
# registry entries
# TCP/IP connections

Zepelin_22
18-02-2007, 07:19
tra antivirus e sicurezza va segnalato Gmer (http://www.gmer.net/index.php),programmino utile per la rimozione di rootkit.
come indicato nella homepage:
it scans for:
# hidden processes
# hidden threads
# hidden modules
# hidden services
# hidden files
# hidden Alternate Data Streams
# hidden registry keys
# drivers hooking SSDT
# drivers hooking IDT
# drivers hooking IRP calls
# inline hooks
also allows to monitor the following system functions:
# processes creating
# drivers loading
# libraries loading
# file functions
# registry entries
# TCP/IP connections
non sono sicuro, ma se non erro fà solo uno scan molto accurato; l'eventuale eliminazione dovrebbe essere a manina...
sbaglio??

Marcko
18-02-2007, 11:23
Ciao ragazzi presumo che questa domanda vi sarà stata fatta un milione settecento mila volte tutta via c'è sempre l'utonto di turno a rompere.
Dopo aver usato una suite McAfee con firewall integrato mi sono deciso a passare al freeware e ho installato AVS (consigliato, almeno per ora) ma non sono riuscito a trovare un firewall adeguato. Ho provato Comodo e Jetico ma già all'avvio facevano partire innumerevoli finestre per continuare addirittura mi chiedevano di autorizzare il loro file eseguibile anche dopo aver spuntato la casella "ricorda la mia scelta". L'impatto quindi è stato tremendo il file di McAfee era stupendo ti avvisava se partivano programmi nuovi o attacchi e stop. Ora o questo firewall non faceva niente e quindi non aveva nulla da avvisare oppure non ci sono firewall freeware all'altezza di quelli a pagamento. (Comunque anche quello di Windows non è per niente invasivo come quelli sopra citati). Aspetto smentite e soprattutto il consiglio per un firewall decente e non a pagamento. Vi ringrazio e scusate per la domanda trita e ritrita!!!

kopetea
18-02-2007, 11:42
Ciao ragazzi presumo che questa domanda vi sarà stata fatta un milione settecento mila volte tutta via c'è sempre l'utonto di turno a rompere.
Dopo aver usato una suite McAfee con firewall integrato mi sono deciso a passare al freeware e ho installato AVS (consigliato, almeno per ora) ma non sono riuscito a trovare un firewall adeguato. Ho provato Comodo e Jetico ma già all'avvio facevano partire innumerevoli finestre per continuare addirittura mi chiedevano di autorizzare il loro file eseguibile anche dopo aver spuntato la casella "ricorda la mia scelta". L'impatto quindi è stato tremendo il file di McAfee era stupendo ti avvisava se partivano programmi nuovi o attacchi e stop. Ora o questo firewall non faceva niente e quindi non aveva nulla da avvisare oppure non ci sono firewall freeware all'altezza di quelli a pagamento. (Comunque anche quello di Windows non è per niente invasivo come quelli sopra citati). Aspetto smentite e soprattutto il consiglio per un firewall decente e non a pagamento. Vi ringrazio e scusate per la domanda trita e ritrita!!!

ma lascia il firewall di XP SP2... è più che sufficiente per la maggior parte di noi... ;)

lnessuno
18-02-2007, 11:49
ma lascia il firewall di XP SP2... è più che sufficiente per la maggior parte di noi... ;)



beh oddio...

http://tweakhound.com/xp/security/page_1.htm

"Software firewall - Windows XP's built-in firewall isn't enough. 3rd party firewalls offer protection and configurations that Windows Firewall doesn't. Did you know that Windows Firewall only protects inbound communications and not outbound?"

kopetea
18-02-2007, 12:04
beh oddio...

http://tweakhound.com/xp/security/page_1.htm

"Software firewall - Windows XP's built-in firewall isn't enough. 3rd party firewalls offer protection and configurations that Windows Firewall doesn't. Did you know that Windows Firewall only protects inbound communications and not outbound?"

meglio coprirsi con un firewall di un router... i firewall software fanno solo casini se non configurati bene... ;)

Zepelin_22
18-02-2007, 12:45
meglio coprirsi con un firewall di un router... i firewall software fanno solo casini se non configurati bene... ;)

Quoto; ma sul notebook che porto sempre in giro il firewall di XP è sempre attivo.

lnessuno
18-02-2007, 13:02
meglio coprirsi con un firewall di un router... i firewall software fanno solo casini se non configurati bene... ;)

quello è sicuro... ma il firewall di xp penso sia come un firewall software configurato mediamente male. poi se uno configura un firewall software alla cazzo di cane allora può essere anche peggio di quello di xp :D

Zepelin_22
18-02-2007, 13:16
quello è sicuro... ma il firewall di xp penso sia come un firewall software configurato mediamente male. poi se uno configura un firewall software alla cazzo di cane allora può essere anche peggio di quello di xp :D

bhè diciamo che io i firewall (il mio preferito era zone alarm) li ho incominciati ad usare con Win2k e ho smesso con l'uscita del SP2 di XP; Sicuramente il suddetto non offre grandi notifiche ne opzioni grafiche, ma per un'utenza base che non ha praticità con tali software è una soluzione più che efficace.

juninho85
18-02-2007, 13:22
non sono sicuro, ma se non erro fà solo uno scan molto accurato; l'eventuale eliminazione dovrebbe essere a manina...
sbaglio??
non sbagli

kugixx
18-02-2007, 18:11
Rieccomi a chiedere aiuto ai più esperti...

Sto impazzendo nella ricerca di un software freeware che mi permetta la copia da DVD a DVD per il backup di alcuni film datati il cui supporto si sta sciupando ed il backup di alcuni video girati da me alle feste che vogli oregalare ai colleghi. Di quelli che ho trovato on line (DVD Flick, Final Burner, DVD Copier...) nessuno permette la copia da DVD a DVD...

Altra domanda: il "driver che elimina la protezione CSS automaticamente dai DVD in background. I DVD appaiono senza protezioni e senza codice regionale a qualsiasi programma come al sistema operativo" (AnyDVd della Slysoft) è sempre comunque necessario, è indispensabile, lo devo usare sempre o comunque per permettere la copia di un DVD o i software freeware non ne hanno bisogno??? :confused: :confused: :confused:

Da quando ho ricevuto il nuovo Note ho deciso di utilizzare solo programmi freeware, è una scelta di vita.

Ringrazio tutti.


:cool: :cool: :cool:

frankie
18-02-2007, 18:22
Usa DVD shrink oppure DVDFAb, ma se devi copiare da dvd a dvd basta che fai una copia dei file su HD.

Spettacolare iCarbon, fotocopie in un attimo :)

Pistolpete
19-02-2007, 09:31
Quale antivirus free consigliate per uso aziendale?
Oppure meglio acquiatare la licenza commerciale di AVG???
Grazie in anticipo!

Zepelin_22
19-02-2007, 09:38
Quale antivirus free consigliate per uso aziendale?
Oppure meglio acquiatare la licenza commerciale di AVG???
Grazie in anticipo!

se devi acquistare la licenza ti consiglio il KAV.

kopetea
19-02-2007, 09:40
Quale antivirus free consigliate per uso aziendale?
Oppure meglio acquiatare la licenza commerciale di AVG???
Grazie in anticipo!

mi sa l'unico che puoi utilizzare in ambito aziendale è Clamwin...

è opensource quindi ci puoi fare quello che vuoi... ;)

ertortuga
19-02-2007, 09:59
se devi acquistare la licenza ti consiglio il KAV.

Open OT

...se hanno macchine recenti!
Altrimenti meglio NOD32 ;)

Close OT

Nibbles
19-02-2007, 11:34
Quale antivirus free consigliate per uso aziendale?
Oppure meglio acquiatare la licenza commerciale di AVG???
Grazie in anticipo!
Comodo antivirus e firewall sono gratuiti anche per usa aziendale. Io mi trovo molto bene!:)

Pistolpete
19-02-2007, 12:50
Comodo antivirus e firewall sono gratuiti anche per usa aziendale. Io mi trovo molto bene!:)

Rispetto ad avg com'è? L'alternativa è proprio l'acquisto di avg per uso aziendale....devo dare una risposta al presidente entro breve.

Nibbles
19-02-2007, 17:33
Rispetto ad avg com'è? L'alternativa è proprio l'acquisto di avg per uso aziendale....devo dare una risposta al presidente entro breve.
AVG non l'ho mai provato...quindi non saprei risponderti...posso solo dire che è facile da configurare e non da problemi...:)

DioBrando
19-02-2007, 21:03
mi sa l'unico che puoi utilizzare in ambito aziendale è Clamwin...

è opensource quindi ci puoi fare quello che vuoi... ;)

non è sempre così cmq :) Open Source non significa che tu possa utilizzarlo liberamente dove vuoi, com'è vero che alcuni sn a pagamento per esempio.


Per curiosità, occorre ancora utilizzare quel modulo separato in Win (Pooch qlc del genere)?

kopetea
19-02-2007, 21:13
non è sempre così cmq :) Open Source non significa che tu possa utilizzarlo liberamente dove vuoi, com'è vero che alcuni sn a pagamento per esempio.


Per curiosità, occorre ancora utilizzare quel modulo separato in Win (Pooch qlc del genere)?

:nonsifa: ti sbagli... :Prrr:

il software opensource (e in particolare quello rilasciato con licenza GNU GPL) è liberamente utilizzabile anche in ambito professionale senza il permesso dell'autore. ;)

il fatto che esistano alcuni software liberi distribuiti dietro compenso non significa nulla. Software libero non significa gratuito. Ognuno lo può distribuire dietro un compenso. Se tu acquisti un software libero e me ne dai una copia, io lo posso usare liberamente e addirittura distribuirlo a sua volta dietro compenso economico. L'unica cosa che mi è richiesta è garantire la stessa libertà che io ho ricevuto a chi avrà il software da me distribuito. Inoltre, per il codice sorgente non posso chiedere un compenso economico superiore a quello richiesto per il binario. Tutto qui. ;)

Sia lodato Richard Stallman :sofico:

frankie
19-02-2007, 22:08
Stavo valutando anche io un AV per il lavoro, ma Comodo ha la stessa interfaccia utente di Norton 2001 (se non sbaglio), anche a voi vi torna? Che siano parenti?

PS dopo un anno con il norton 2001 (licenza), visto e provato il successivo (mattone) sono passato ad altro (Avast).

kopetea
19-02-2007, 23:30
Stavo valutando anche io un AV per il lavoro, ma Comodo ha la stessa interfaccia utente di Norton 2001 (se non sbaglio), anche a voi vi torna? Che siano parenti?

PS dopo un anno con il norton 2001 (licenza), visto e provato il successivo (mattone) sono passato ad altro (Avast).

eh ma Avast è un altro mattoncino... :p

ti consiglio Antivir... però non è usabile in ambito professionale, così come Avast. ;)

Hal2001
20-02-2007, 12:46
Per recuperare i dati da una partizione cancellata, qual'è il migliore?

minulina
20-02-2007, 14:09
Stavo valutando anche io un AV per il lavoro, ma Comodo ha la stessa interfaccia utente di Norton 2001 (se non sbaglio), anche a voi vi torna? Che siano parenti?

PS dopo un anno con il norton 2001 (licenza), visto e provato il successivo (mattone) sono passato ad altro (Avast).

per uso commercial puoi usare solo comodo tra i free

essegi
20-02-2007, 14:23
Per recuperare i dati da una partizione cancellata, qual'è il migliore?
ohi, ohi...

non so quale sia il migliore
in caso di "recuperi vari" ho usato questo:
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm

(è già linkato in prima pagina al n.5 di disaster recovery)

DioBrando
20-02-2007, 17:24
:nonsifa: ti sbagli... :Prrr:

il software opensource (e in particolare quello rilasciato con licenza GNU GPL) è liberamente utilizzabile anche in ambito professionale senza il permesso dell'autore. ;)

ma Open Source non significa GPL e basta (per altro GPL2, 3...dipende)

io posso richiedere il pagamento di tot soldi a seconda di come intendo differenziare il prodotto.
L'unico obbligo che io ho essendo OSS è di rilasciare pubblicamente il codice sorgente.


cut

stai dicendo una cosa nota, libero infatti n vuol dire gratuito (sennò era Freeware :)); infatti però posso chiedere di pagare tot somma corrisposta per utilizzare il prodotto o pagare magari abbonamenti annuali per il supporto

kopetea
20-02-2007, 17:36
infatti però posso chiedere di pagare tot somma corrisposta per utilizzare il prodotto o pagare magari abbonamenti annuali per il supporto

e invece non puoi... non puoi chiedere di pagare una somma per l'uso...

puoi chiedere un pagamento per la distribuzione. Ma una volta che io me lo copio, lo posso usare liberamente senza pagare alcunché... ;)

altrimenti non avrebbe senso rilasciare il codice sorgente se poi quando lo compilo, per usarlo, devo pagarti... :p

nessuna licenza OSS richiede il pagamento per l'uso. Semmai un compenso per la distribuzione. ;)

per quanto riguarda il supporto non c'entra proprio nulla... quello è un servizio extra che non ha nulla a che vedere con il software e quindi è giusto che sia a a pagamento (anzi, spesso il supporto è l'unica fonte di guadagno per uno sviluppatore opensource).

P.S:
dai una lettura qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Source_Definition

principe69
20-02-2007, 19:38
ciao raga!mi consigliate un'utility freeware per la stampa?ad esempio il software hp non mi permette di deselezionare un pagina che non voglio stampare...

Rog
21-02-2007, 08:31
Conoscete un semplice Uninstaller, sostitutivo dell' "installazione applicazioni" di Windows tipo MyUninstaller (link (http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html)), che permetta di ordinare cronologicamente le installazioni, indicare la data di quando i software sono stati installati, e che sia freeware anche per uso commerciale?
Sono tutte cose che MyUninstaller può fare, ma non è freeware per uso commerciale e a me servirebbe qualcosa di simile in ufficio.

Daygon
21-02-2007, 10:02
Conoscete un semplice Uninstaller, sostitutivo dell' "installazione applicazioni" di Windows tipo MyUninstaller (link (http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.html)), che permetta di ordinare cronologicamente le installazioni, indicare la data di quando i software sono stati installati, e che sia freeware anche per uso commerciale?
Sono tutte cose che MyUninstaller può fare, ma non è freeware per uso commerciale e a me servirebbe qualcosa di simile in ufficio.Prova a dare un'occhiata a questo: http://quninst.batoufflet.info/index.html

Rog
21-02-2007, 15:26
Prova a dare un'occhiata a questo: http://quninst.batoufflet.info/index.html
Grazie, l'ho provato. Ma non permette di ordinare cronologicamente le installazioni e non indica nemmeno la data dei setup. :(

Daygon
21-02-2007, 18:31
Grazie, l'ho provato. Ma non permette di ordinare cronologicamente le installazioni e non indica nemmeno la data dei setup. :(ZSoft Uninstaller (http://www.zsoft.dk/) non te li ordina per data mi pare, ma di sicuro di permette di sapere la data in cui li hai installati ;)

DioBrando
21-02-2007, 19:21
e invece non puoi... non puoi chiedere di pagare una somma per l'uso...

puoi chiedere un pagamento per la distribuzione. Ma una volta che io me lo copio, lo posso usare liberamente senza pagare alcunché... ;)

altrimenti non avrebbe senso rilasciare il codice sorgente se poi quando lo compilo, per usarlo, devo pagarti... :p

nessuna licenza OSS richiede il pagamento per l'uso. Semmai un compenso per la distribuzione. ;)

per quanto riguarda il supporto non c'entra proprio nulla... quello è un servizio extra che non ha nulla a che vedere con il software e quindi è giusto che sia a a pagamento (anzi, spesso il supporto è l'unica fonte di guadagno per uno sviluppatore opensource).

P.S:
dai una lettura qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Source_Definition

eppure io sapevo fosse così e 'altra parte ci sn programmiche smentiscono quel che dici proprio perchè richiedono pagamenti delle licenze pur essendo Open Source, come SugarCRM per esempio. Sn quindi "fuorilegge"? Perchè se non lo sn la mia interpretazione resta valida :)

ivanil
22-02-2007, 18:06
sapete se mi permette di scaricare la posta di libero (utilizzo thunderboard) anche se sono connesso con telecom?
....se ho capito che tipo di programma è...

akasa
22-02-2007, 18:12
sapete se mi permette di scaricare la posta di libero (utilizzo thunderboard) anche se sono connesso con telecom?
....se ho capito che tipo di programma è...

Si. Nel sito di freepops c'è il manuale che spiega per bene come configurarlo. Se usi thunderbird puoi utilizzare, al posto di freepops, un'estensione che svolge la stessa funzione. Qua (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232) puoi scaricare l'estensione e in più spiega come configurarlo. Se hai altri dubbi fai una ricerca nel thread ufficiale di thunderbird: se ne è parlato molto anche ultimamente.
ciao

ertortuga
22-02-2007, 18:26
sapete se mi permette di scaricare la posta di libero (utilizzo thunderboard) anche se sono connesso con telecom?
....se ho capito che tipo di programma è...

Si.
Io uso Outlook Express ed ho Alice come ISP.

frankie
22-02-2007, 21:34
Si. Nel sito di freepops c'è il manuale che spiega per bene come configurarlo. Se usi thunderbird puoi utilizzare, al posto di freepops, un'estensione che svolge la stessa funzione. Qua (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232) puoi scaricare l'estensione e in più spiega come configurarlo. Se hai altri dubbi fai una ricerca nel thread ufficiale di thunderbird: se ne è parlato molto anche ultimamente.
ciao

La provo così elimino html2pop3 e magari avast mi passa anche la posta in entrata

Rog
22-02-2007, 21:51
La provo così elimino html2pop3 e magari avast mi passa anche la posta in entrata
Html2Pop3 è senzaltro più facile da usare di Freepops. Io per Inwind e Freemail ho sempre usato Html2Pop3, sinceramente con Freepops non saprei da che parte incominciare.

ertortuga
22-02-2007, 21:53
Html2Pop3 è senzaltro più facile da usare di Freepops. Io per Inwind e Freemail ho sempre usato Html2Pop3, sinceramente con Freepops non saprei da che parte incominciare.

io ho provato anche HTML2POP3 e non ne sono rimasto soddisfatto (non mi inviava la posta oppure me la scaricava due volte :|)

Con Freepopos tutto ok! ;)

akasa
22-02-2007, 21:55
Html2Pop3 è senzaltro più facile da usare di Freepops. Io per Inwind e Freemail ho sempre usato Html2Pop3, sinceramente con Freepops non saprei da che parte incominciare.

basta inserire nel programma di posta "localhost" come server e come porta 2000 (se non ricordo male). finito.
comunque con thunderbird webmail (l'estensione) risolve tutti i problemi :)

frankie
22-02-2007, 21:56
mi sa che il sistema con i plugin di thunderbird è migliore poichè non ho programmi in background fissi.

Comunque a parte aumentare il timeout a 180 secondi il resto è facilissimo.

e sembra anche molto più rapido e succhia meno risorse di html2pop3 (Java).

Non si finisce mai di imparare ;) (che figata la nuova modifica)

akasa
22-02-2007, 21:59
mi sa che il sistema con i plugin di thunderbird è migliore poichè non ho programmi in background fissi.

Comunque a parte aumentare il timeout a 180 secondi il resto è facilissimo.

e sembra anche molto più rapido e succhia meno risorse di html2pop3 (Java).

Non si finisce mai di imparare ;) (che figata la nuova modifica)

Concordo: preferisco non avere programmi in background fissi :)
Il timeout l'ho modificato anche io non sapendo che in fin dei conti è inutile a meno che non si ricevano allegati di grandi dimensioni.

Hobbie Cat
22-02-2007, 22:12
Ciao a tutti,
stò cercando una qualche utility che mi permetta di monitorare per quanto tempo un determinato file è rimasto complessivamente aperto. Mi spiego meglio: devo fare dei lavori su una serie di file e dovrei alla fine sapere quanto tempo imputare a uno o l'altro per suddividere le spese. Questo mi eviterebbe la grana di mantenere un calcolo manualmente :muro:.
Nn ho mai sentito niente del genere, ma chissà :mc:, magari esiste per davvero.
grazie

Hobbie Cat
22-02-2007, 22:52
up :)

Rog
22-02-2007, 22:56
Nn ho mai sentito niente del genere, ma chissà :mc:, magari esiste per davvero.
grazie
Beh c'è anche da dire che la tua è una richiesta un po' strana, nel senso che non so se qualcuno si è preso la briga di programmare apposta un software per uno scopo del genere...

Hobbie Cat
22-02-2007, 22:58
Si è vero, ma ... la speranza è l'ultima a morire ..

agara
22-02-2007, 23:22
la speranza è l'ultima a morire e io ho trovato un software che farà risparmiare al mio gruppo di lavoro molto tempo! :)

si chiama PIMEX MailExpress
http://www.pimexonline.com/Products/mailexpress.htm

permette di mandare mail prelevando le mail da un file .csv (attenzione vuole la virgola "," e non il punto e virgola ";" come fa excel)

la cosa bella è che puoi inserire altri parametri che andranno a comporre la mail in modo personalizzato (una specie di stampa-unione per la mail in pratica)

lo si fa aggiungendo %n dove n è la posizione del campo nel file .csv

noi lo usiamo per mandare i parametri di accesso agli utenti di una piattaforma e-learning che non hanno ricevuto la mail di iscrizione causa i vari filtri anti-spam (abbiamo individuato i provider incriminati e stiamo retroagendo)

decisamente splendido!

ciao :-)

ertortuga
22-02-2007, 23:35
DVD SlideShow è un programmone, o per meglio dire un cocktail di applicazioni, che consente di realizzare splendide gallerie animate di fotografie ed immagini pronte per essere masterizzate su DVD, infilate in un sito internet, inserite in un progetto complesso o semplicemente condivise in tantissimi formati....L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1903355&r=PI)

http://download.videohelp.com/tin2tin/index.html

Getting started:

Tutorial in italian(html):http://www.programmifree.com/guida-dvdslideshows.htm

Rog
22-02-2007, 23:43
basta inserire nel programma di posta "localhost" come server e come porta 2000 (se non ricordo male). finito.
comunque con thunderbird webmail (l'estensione) risolve tutti i problemi :)
Ho appena provato ma non funziona niente, mi da errore connessione. Oltre a quello che dici mi pare che vada impostato anche SSL. Dove sbaglio?

ertortuga
22-02-2007, 23:49
Ho appena provato ma non funziona niente, mi da errore connessione. Oltre a quello che dici mi pare che vada impostato anche SSL. Dove sbaglio?

le mie impostazioni...

http://img339.imageshack.us/img339/3053/oeimpavanznz3.png http://img339.imageshack.us/img339/1357/oeserverpe4.png

Rog
22-02-2007, 23:56
ertortuga, ho fatto lo stesso. L'unica cosa è che ho provato sia con che senza SSL, ma in entrambi i casi non funziona. Boh :muro:

ertortuga
23-02-2007, 07:30
ertortuga, ho fatto lo stesso. L'unica cosa è che ho provato sia con che senza SSL, ma in entrambi i casi non funziona. Boh :muro:

Che ISP usi e da che casella cerchi di scaricare?

Keyfaiv
23-02-2007, 08:01
La provo così elimino html2pop3 e magari avast mi passa anche la posta in entrata

Per farti controllare la posta con Avast se usi Html2pop3 devi configurare la porta che usi con detto programma:
Cioè.. con Html2pop3 usi la porta 111? bene, devi indicare nella schermata della posta anche il valore della porta 111, altrimenti scarichi ma Avast non controlla la posta.

frankie
23-02-2007, 12:21
ora non uso più html2pop3, ma le extensdion per TB.

Come cavolo configura avast o TB per farli funzionare insieme con i plugin per libero?

cagnaluia
23-02-2007, 13:22
un programma "FIND" che trovi i file contenenti una data "parola" in input... c'è?

akasa
23-02-2007, 14:12
un programma "FIND" che trovi i file contenenti una data "parola" in input... c'è?
dipende da che tipo di file.
comunque i programmi "desktop search" fanno questo. ce ne sono diversi:
-copernic desktop search
-windows desktop search
-google desktop search
-yahoo ...qualcosa
in pratica tutti indicizzano i files contenuti nel tuo hd (o quelli che indichi te), quando inserisci una parola come ricerca restituiscono i files che la contengono...
se è questo quello che cerchi, io ti consiglio copernic desktop search, o comunque vedi quali fra quelli indicati supporta i files che ti interessano.
ciao

Daygon
23-02-2007, 16:10
un programma "FIND" che trovi i file contenenti una data "parola" in input... c'è?Agent Ransack (http://www.mythicsoft.com/agentransack/Page.aspx?page=download) ha tra i vantaggi che puoi cercare dentro a files con qualsiasi estensione (cosa che con quello di microsoft non puoi fare) e non richiede indicizzazione

cagnaluia
23-02-2007, 16:34
ho 80mila files... temporanei con estensione AD AF.. tanto non centra.. dentro sono semplice testo... contentente gli headers e i messaggi della posta... dovrei leggere la dentro il contenuto... e verificare quali sono i file che lo contengono..

AlexGatti
23-02-2007, 22:13
ho 80mila files... temporanei con estensione AD AF.. tanto non centra.. dentro sono semplice testo... contentente gli headers e i messaggi della posta... dovrei leggere la dentro il contenuto... e verificare quali sono i file che lo contengono..

Confermo Agent Ransack come ha detto Daygon.
Un altro ottimo programma è SuperFinder http://freesoftland.sytes.net/

Daygon
23-02-2007, 22:48
ho 80mila files... temporanei con estensione AD AF.. tanto non centra.. dentro sono semplice testo... contentente gli headers e i messaggi della posta... dovrei leggere la dentro il contenuto... e verificare quali sono i file che lo contengono..Infatti ti ci vuole proprio agent ransack, perchè quello di microsoft ti permette di cercare testo dentro solo txt doc pdf etc... ;) Insomma il search di microsoft esclude le estensioni "strane".

super finder non l'ho mai provato...

fulviettino
24-02-2007, 13:37
Ragazzi esiste un software free che mi permetta di registrare su un file video quello che visualizzo a monitor ?

agara
24-02-2007, 13:41
Ragazzi esiste un software free che mi permetta di registrare su un file video quello che visualizzo a monitor ?

eccolo qui!

http://www.camstudio.org/

L'ho provato, funziona, Zio metti in lista ;)

akasa
24-02-2007, 13:43
Ragazzi esiste un software free che mi permetta di registrare su un file video quello che visualizzo a monitor ?
camstudio (http://www.camstudio.org/)

ciao

fulviettino
24-02-2007, 13:57
eccolo qui!

http://www.camstudio.org/

L'ho provato, funziona, Zio metti in lista ;)

camstudio (http://www.camstudio.org/)

ciao

Grazie ragazzi!
Confermo, è una bomba!!
Mettete in prima pagina!!
:)

DioBrando
24-02-2007, 14:40
confermo, ottimo SW in alternativa a Captivate di Adobe/Macromedia.

Un altro altrettanto valido è Wink (http://www.debugmode.com/wink/), disponibile sia per Linux che Win, come Camstudio :)

Hobbie Cat
24-02-2007, 15:25
Ciao a tutti,
stò cercando una qualche utility che mi permetta di monitorare per quanto tempo un determinato file è rimasto complessivamente aperto. Mi spiego meglio: devo fare dei lavori su una serie di file e dovrei alla fine sapere quanto tempo imputare a uno o l'altro per suddividere le spese. Questo mi eviterebbe la grana di mantenere un calcolo manualmente :muro:.
Nn ho mai sentito niente del genere, ma chissà :mc:, magari esiste per davvero.
grazie

Ciao,
ripropongo il quesito... nessuno ha qualche idea?

Daygon
24-02-2007, 15:31
eccolo qui!

http://www.camstudio.org/

L'ho provato, funziona, Zio metti in lista ;)carino per essere freeware ma mi ricordo che con alcuni codec mi ha dato problemi, mentre con camtasia ero riuscito a salvare.

Tempo fa era freeware anche zd soft screen recorder, ma ora è shareware.

agara
24-02-2007, 15:35
carino per essere freeware ma mi ricordo che con alcuni codec mi ha dato problemi, mentre con camtasia ero riuscito a salvare.

Tempo fa era freeware anche zd soft screen recorder, ma ora è shareware.

camstudio ora ha una suo codec, si consiglia caldamente l'uso con quello (performance simili a quello di camtasia che uso sul lavoro)

Daygon
24-02-2007, 15:41
camstudio ora ha una suo codec, si consiglia caldamente l'uso con quello (performance simili a quello di camtasia che uso sul lavoro)Lo so ma ci sono codec migliori. E comunque è un codec sconveniente per un filmato, va bene solo per catturare il desktop (sia per i risultati che per utilizzo processore).

agara
24-02-2007, 16:04
Lo so ma ci sono codec migliori. E comunque è un codec sconveniente per un filmato, va bene solo per catturare il desktop (sia per i risultati che per utilizzo processore).

...ma camstudio è pensato per catturare il desktop... quindi il suo codec va bene...

Daygon
24-02-2007, 16:23
...ma camstudio è pensato per catturare il desktop... quindi il suo codec va bene...Mai sentito la necessità di catturare la webcam oppure alcuni filmati in flash che non si possono salvare altrimenti? :D
MSU Screen Capture Lossless Codec (http://www.free-codecs.com/download/MSU_Screen_Capture_Lossless_Codec.htm) per il desktop batte quello che hai detto ed è gratis.

Per i filmati l'ideale sarebbe salvare utilizzando un codec lossless tipo huffyuv e poi comprimere il filmato con il codec che si vuole (es. xvid).

agara
24-02-2007, 16:32
Mai sentito la necessità di catturare la webcam oppure alcuni filmati in flash che non si possono salvare altrimenti? :D
MSU Screen Capture Lossless Codec (http://www.free-codecs.com/download/MSU_Screen_Capture_Lossless_Codec.htm) per il desktop batte quello che hai detto ed è gratis.

Per i filmati l'ideale sarebbe salvare utilizzando un codec lossless tipo huffyuv e poi comprimere il filmato con il codec che si vuole (es. xvid).

ti ringrazio per il codec (potevi segnalarlo già prima), cmq per i video "flash" presenti in rete segnalo questo sito che fa tutto il lavoro da solo
http://www.ripzor.com/

infatti il codec di Camstudio è ottimo per il lavoro che deve fare, cioè registrare sessioni del desktop per realizzare tutorial, in questo lo batte lievemente solo quello della Camtech, produttrice di Camtasia, scaricabile da qui
http://www.techsmith.com/download/codecs.asp

ciao ;)

Daygon
24-02-2007, 16:55
cmq per i video "flash" presenti in rete segnalo questo sito che fa tutto il lavoro da solo
http://www.ripzor.com/
Fino a un pò di tempo fa non tutti i flash erano scaricabili... escono sempre protocolli nuovi, etc...

Ti linko questo forum: http://stream-recorder.com/forum/ ;)

agara
24-02-2007, 17:06
Fino a un pò di tempo fa non tutti i flash erano scaricabili... escono sempre protocolli nuovi, etc...

Ti linko questo forum: http://stream-recorder.com/forum/ ;)

mooolto interessante! grazie! :) :) :)

ertortuga
25-02-2007, 10:52
Sulla scia dell’entusiasmo per Google Maps, è nato il progetto OpenLayers che implementa gli stessi concetti proposti dal fratello maggiore, in chiave completamente open source...L I N K (http://blog.dal-satellite.it/mappe-satellitari-open-source-con-openlayers-22.html)

http://www.openlayers.org/

DELL XPS M1710 [next1810/1720]
25-02-2007, 10:55
Sulla scia dell’entusiasmo per Google Maps, è nato il progetto OpenLayers che implementa gli stessi concetti proposti dal fratello maggiore, in chiave completamente open source...L I N K (http://blog.dal-satellite.it/mappe-satellitari-open-source-con-openlayers-22.html)

http://www.openlayers.org/
Grande notizia !! Grazie ertortuga ! ;)
Ci voleva un po' di concorrenza in +.. speriamo bene per openlayers !!

Ciao a tutti !!

juninho85
25-02-2007, 12:26
vorrei segnalare che mp3 directcut,segnalato tra gli editor audio e scaricabile da questo (http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html) indirizzo,sembrerebbe infetto da un trojan compresso.
qualcuno lo ha già provato?

ChioSa
26-02-2007, 08:45
Vorrei segnalare un ottimo Cad freeware per uso personale ed anche multipiattaformac (win e Linux). Ancora non l'ho provato ma ne ho sentito parlare bene ;)

http://www.cad-schroer.it/index.php?land=it&ziel=Products-M4Personal&scr=1.1

Alcune caratteristiche

MEDUSA4 è un’applicazione di progettazione automatizzata predisposta a molte piattaforme, moderna, estremamente potente, che si distingue per la sua combinazione di facilità d’uso, strumentazioni di disegno....., 2D a 3D e capacità ingegneristiche convergenti, come innovative amministrazione di dati e soluzioni amministrative.

I concetti della potenza di questa quarta generazione , che fu progettata per liberare la creatività degli ingegneri mentre acquisiscono i benefici aziendali, dal più effettivo utilizzo di competenza interna con il minimo di formazione generale a significativi risparmi di costi e tempo nel trattamento dei dati dei fornitori e dei clienti, con un risultato più rapido sul mercato di alta qualità del prodotto – e del servizio- ad un mercato più rapido.

juninho85
26-02-2007, 21:53
vorrei segnalare che mp3 directcut,segnalato tra gli editor audio e scaricabile da questo (http://mpesch3.de1.cc/mp3dc.html) indirizzo,sembrerebbe infetto da un trojan compresso.
qualcuno lo ha già provato?
allarme rientrato,probabilmente si tratta di un falso positivo dovuto all'UPX come metodo di compressione del file d'installazione

frankie
27-02-2007, 19:00
ZS4: http://www.zs4.net/news

kopetea
27-02-2007, 19:26
ragazzi, che ne pensate della suite di Comodo? in particolare, l'anti virus e il firewall... avete feedback in merito? sono buoni? :)

attualmente uso Antivir come antivirus e Windows Firewall SP2 come firewall...

sono pesanti questi software di Comodo? :)

grana
27-02-2007, 21:39
Ciao!
Sono alla ricerca di un software che, similmente a quanto fà l'accoppiata VLC+VLS, permetta di realizzare uno scenario in cui, in una LAN, ci sia un server che legge file video compressi (h264, divx, ...) e li trasmette, non compressi, verso un client che poi li visualizza a video.
Lo scopo è avere la potenza elaborativa sul server, mentre il client si deve semplicemente dedicare a redirezionare il flusso dalla rete al video.
Mi chiedevo, rispetto a VLC e VLS, non ci sono strumenti più facilmente utilizzabili e che si basino su un'interfaccia gradevole tipo mediacenter?

Grazie!!
grana

maladin
01-03-2007, 11:10
ciao a tutti...! Oggi volevo segnalare questo antivirus.
CLAM WIN - http://it.clamwin.com/

qualcuno l' ha già provato?

kopetea
01-03-2007, 11:13
ciao a tutti...! Oggi volevo segnalare questo antivirus.
CLAM WIN - http://it.clamwin.com/

qualcuno l' ha già provato?

:old: :old: :old: :D

maladin
01-03-2007, 11:20
:(

kopetea
01-03-2007, 11:25
:(

scherzavo, hai fatto bene a segnalarlo anche se è effettivamente OLD... :D

io rilancio con OpenOffice.org! :Prrr:

qualcuno l'ha già provato? è un'ottima suite per l'ufficio... :O

nessunopiu
01-03-2007, 11:40
ciao a tutti...! Oggi volevo segnalare questo antivirus.
CLAM WIN - http://it.clamwin.com/

qualcuno l' ha già provato?

Hai provato anche a fare l'aggiornamento manuale
del database ?

frankie
01-03-2007, 13:01
scherzavo, hai fatto bene a segnalarlo anche se è effettivamente OLD... :D

io rilancio con OpenOffice.org! :Prrr:

qualcuno l'ha già provato? è un'ottima suite per l'ufficio... :O

Si è ottima e nelle ultime versioni hanno migliorato di molto la compatibilità con i formati Closed di Microzoz.

Uso molto OoDraw, ineguagliabile e non presente in Mz Offiz

elfoscuro
01-03-2007, 13:53
io rilancio con OpenOffice.org! :Prrr:

qualcuno l'ha già provato? è un'ottima suite per l'ufficio... :O


:old: pure a te :O :D

Ottima suite, nell'ultima versione è pure più veloce e compatibile.

Clamwin lo usavo. Purtroppo molto spesso bisognava scaricare e reinstallare il programma principale per via dell'aggiornamento del motore di scansione. Ora non so come vada. E un antivirus open con scansione on demand, senza protezione in tempo reale.

maladin
01-03-2007, 14:03
no ho fatto solo quello automatico...:stordita:

cicca_91
05-03-2007, 07:09
mi date un nome di un programma che formatti il mio mp3 visto che quello normale di windows xp non mi funziona ciao aspetto risposte!!!grazie:D

ultra1983
05-03-2007, 07:35
Ragazzi esiste un software opensource per la riproduzione di dvd in formato dvd-audio?

cicca_91
05-03-2007, 07:36
nessuno mi sa aiutare???:mad: :mad: :cry: :cry:

maladin
05-03-2007, 07:45
nessuno mi sa aiutare???:mad: :mad: :cry: :cry:

sei sicuro che non si può?
Prova a leggere quest' articolo: :read:

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1676&page=8


fammi sapere.Ciao

cicca_91
05-03-2007, 08:02
sei sicuro che non si può?
Prova a leggere quest' articolo: :read:

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleid=1676&page=8


fammi sapere.Ciao
l'ho fatto seguendo le istruzioni ma niente...non so piu che fare...secondo me è rotto..praticamente mi è successo che togliendolo a scuola da un computer senza prima fare la rimozione sicura (perche cliccavo nella barra si vedeva che era tolto e poi invece quando staccavi mp3 era come se facessi senza rimozione sicura) secondo me l'ho rovinata così adesso provo a vedere se mela formatta..grazie cmq ti faccio sapere tra un pò:rolleyes:

cicca_91
05-03-2007, 08:17
on va dice che è impossibile formattarlo ecc...quindi se mi trovi o mi trovate un programma per la formattazione vi prego di farmelo sapere ciao a tutti:cry:

agara
05-03-2007, 09:15
on va dice che è impossibile formattarlo ecc...quindi se mi trovi o mi trovate un programma per la formattazione vi prego di farmelo sapere ciao a tutti:cry:

cicca_91... per favore non continuare a postare... pretendi che nel giro di 1 ora tutto il mondo si faccia in 4 per te...

quel sw forse non esiste, in ogni caso ti consiglierei di scrivere nei thread dedicati all'audio, dove si parla di lettori mp3, lì ci sono un sacco di soluzioni ;)

Ricordati che il forum va usato in un altro modo: prima di scrivere si cerca... ;)

se tutti facessimo come te questo thread sarebbe un bordello (e vedo che già a volte...)

senza rancore, ciao :)

nrk985
05-03-2007, 17:41
Appena copio il plugin RAR nella sua cartella, explorer inizia a crasharsi non appena faccio un clic destro, su qualunque file, con il messaggio "UnRAR.dll not found".
Ho scaricato e copiato quel file nella cartella di tugzip, non senza difficoltà (anche a fare Ctrl+C si impianta) e adesso nn da manco + l'errore, ma si riavvia direttamente.
Vado per configurare il plugin e quando apro le opzioni, tugzip si chiude.
Vado per cancellare il file del plugin, e quando spingo Canc, indovinate che succede...???? si impianta explorer!!! :D (ho risolto da prompt per fortuna)


Ma dio, testarli sti programmi??????????

kopetea
05-03-2007, 18:06
Appena copio il plugin RAR nella sua cartella, explorer inizia a crasharsi non appena faccio un clic destro, su qualunque file, con il messaggio "UnRAR.dll not found".
Ho scaricato e copiato quel file nella cartella di tugzip, non senza difficoltà (anche a fare Ctrl+C si impianta) e adesso nn da manco + l'errore, ma si riavvia direttamente.
Vado per configurare il plugin e quando apro le opzioni, tugzip si chiude.
Vado per cancellare il file del plugin, e quando spingo Canc, indovinate che succede...???? si impianta explorer!!! :D (ho risolto da prompt per fortuna)


Ma dio, testarli sti programmi??????????

anch'io prima usavo TUGZip... alla fine l'ho abbandonato perché era pieno di bug... :( Ho provato anche IZArc, niente, anche lui dava problemi con ZIP crittografati.

Alla fine ho scelto 7-Zip, leggero, veloce e opensource... :sofico:

andrea.ippo
05-03-2007, 18:30
anch'io prima usavo TUGZip... alla fine l'ho abbandonato perché era pieno di bug... :( Ho provato anche IZArc, niente, anche lui dava problemi con ZIP crittografati.

Alla fine ho scelto 7-Zip, leggero, veloce e opensource... :sofico:

ma è bruttino forte 7-zip, no?
ha almeno delle skin? niente di che, s'intende, ma almeno qlcs per integrarlo un po' meglio in xp...
io da izarc sono passato a tugzip...izarc aveva dei memory leak paurosi, a volte anche 200-300 mega di ram, tugzip è parecchio migliore da questo punto di vista, però l'altro giorno non sono riuscito ad aggiungere due file ad uno zip esistente...avrei dovuto scompattarlo e ri-crearlo con gli altri due file. essendo 250MB di archivio ho rinunciato :D

cmq, 7-zip ha l'installazione delle ISO?

kopetea
05-03-2007, 19:40
ma è bruttino forte 7-zip, no?
ha almeno delle skin? niente di che, s'intende, ma almeno qlcs per integrarlo un po' meglio in xp...
io da izarc sono passato a tugzip...izarc aveva dei memory leak paurosi, a volte anche 200-300 mega di ram, tugzip è parecchio migliore da questo punto di vista, però l'altro giorno non sono riuscito ad aggiungere due file ad uno zip esistente...avrei dovuto scompattarlo e ri-crearlo con gli altri due file. essendo 250MB di archivio ho rinunciato :D

cmq, 7-zip ha l'installazione delle ISO?

Z-Zip apre qualsiasi formato, pure immagini ISO, RPM, DEB, RARA, TGZ, etc...


il fatto che sia bruttino non me ne importa niente... a me interessa che funzioni... :O e 7-Zip funziona fin troppo bene... :) il migliore secondo me... :)

kopetea
05-03-2007, 20:55
Vi segnalo un nuovo programma di masterizzazione, opensource.

Si chiama Infra Recorder (http://infrarecorder.sourceforge.net/), ancora un progetto giovane ma promette molto bene... Mi ricorda K3B, per semplicità e leggerezza. Utilizza l'engine cdrecord e mkisofs già usati in Linux. :)

Provatelo... ;)

anyanka
05-03-2007, 21:34
Grande!! stavo giusto venendo a chiedere se c'era un'alternativa a cdburner che copiasse anche cd e dvd :sofico:

essegi
05-03-2007, 21:46
:old: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14215798&postcount=5193 :D

oltre ad essere opensource è in italiano e c'è nelle 2 versioni con e senza installazione
:)

kopetea
05-03-2007, 22:12
:old: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=14215798&postcount=5193 :D

oltre ad essere opensource è in italiano e c'è nelle 2 versioni con e senza installazione
:)

repetita iuvant... :O

nexvox
06-03-2007, 08:29
Segnalo un programma web-based di desktop remoto che funzione (lato controllo) da qualsiasi browser senza bisogno di installazione (è chiaro che va installato sulla macchina da controllare).

Funziona anche con la rete fastweb e in presenza di firewall.

https://secure.logmein.com/home.asp

spero vi sia utile... provatelo!!!

per lo zio: sicuramente da mettere in prima pagina!!!

Rog
06-03-2007, 09:29
Segnalo un programma web-based di desktop remoto che funzione (lato controllo) da qualsiasi browser senza bisogno di installazione (è chiaro che va installato sulla macchina da controllare).

E' quello che fa già molto bene UltraVNC, che è in prima pagina ed è anche opensource.

andrea.ippo
06-03-2007, 09:51
Vi segnalo un nuovo programma di masterizzazione, opensource.

Si chiama Infra Recorder (http://infrarecorder.sourceforge.net/), ancora un progetto giovane ma promette molto bene... Mi ricorda K3B, per semplicità e leggerezza. Utilizza l'engine cdrecord e mkisofs già usati in Linux. :)

Provatelo... ;)

Finalmente supporta anche i dvd...io ero rimasto alla 0.4.0.0 che scriveva solo CD, e l'avevo lasciato da parte con l'intenzione di usarlo solo per le copie 1:1
Ora lo userò più spesso, anzi credo che userò solo questo

EDIT: voi riuscite a creare una compilation CD-Audio? Io quando "droppo" gli mp3 selezionati nella finestra del progetto, si chiude il programma...ho la versione standalone (zip) e prima di 'reportare' :D un bug voglio essere certo che il problema non sia solo mio.

RI-EDIT: trovato il problema, non è supportato il decoding di mp3...se aggiungo dei wav funziona. Non molto utile per ora, fortuna che di cd audio ne scrivo pochi

lona79
06-03-2007, 09:57
Vi segnalo un nuovo programma di masterizzazione, opensource.

Si chiama Infra Recorder (http://infrarecorder.sourceforge.net/), ancora un progetto giovane ma promette molto bene... Mi ricorda K3B, per semplicità e leggerezza. Utilizza l'engine cdrecord e mkisofs già usati in Linux. :)

Provatelo... ;)

Che differenza c'è tra i due exe (ansi e unicode) ?

Rog
06-03-2007, 10:06
Finalmente supporta anche i dvd...io ero rimasto alla 0.4.0.0 che scriveva solo CD, e l'avevo lasciato da parte con l'intenzione di usarlo solo per le copie 1:1
Ora lo userò più spesso, anzi credo che userò solo questo
Io l'ho riprovato velocemente ieri sera, ma non ho capito se permette di aggiungere sessioni ai CDRW e ai DVDRW già scritti o se gestisce solo la creazione di nuovi dischi. Ho provato ad inserire un DVD-RW parzialmente scritto in multisessione con Nero, ma non ho trovato l'opzione per aggiungere una nuova sessione...

nexvox
06-03-2007, 10:22
E' quello che fa già molto bene UltraVNC, che è in prima pagina ed è anche opensource.

edit

nexvox
06-03-2007, 10:22
E' quello che fa già molto bene UltraVNC, che è in prima pagina ed è anche opensource.

si ma questo no va installato!!! :ciapet: e funziona con fastweb!!!

tranfa
06-03-2007, 12:08
si ma questo no va installato!!! :ciapet: e funziona con fastweb!!!

In effetti mi pare una cosa diversa da UltraVNC.

E' però a pagamento: se non sbaglio, la versione denominata free è solo una trial per 30 giorni.

Mi desta però qualche perplessità in termini di privacy.
Se ho ben capito è un servizio in cui installi un programmino che lascia aperta una porta sullo slave, e sul master non installi nulla, ma entri tramite browser internet, in virtù del servizio garantito dal service provider; chi mi garantisce dalla curiosità del service provider, però?

nexvox
06-03-2007, 13:31
In effetti mi pare una cosa diversa da UltraVNC.

E' però a pagamento: se non sbaglio, la versione denominata free è solo una trial per 30 giorni.

no no c'è la versione free!!! vai tranqui

Mi desta però qualche perplessità in termini di privacy.
Se ho ben capito è un servizio in cui installi un programmino che lascia aperta una porta sullo slave, e sul master non installi nulla, ma entri tramite browser internet, in virtù del servizio garantito dal service provider; chi mi garantisce dalla curiosità del service provider, però?

su questo hai ragione... ma per me che sono utente fastweb è una manna dal cielo!!!

ivanil
06-03-2007, 15:12
mi sapete consigliare un programma semplice per la gestione di riunioni con invio di inviti via mail...(meglio se anche per uso commerciale)

grazie

fulviettino
06-03-2007, 17:06
mi sapete consigliare un programma semplice per la gestione di riunioni con invio di inviti via mail...(meglio se anche per uso commerciale)
grazie
Google calendar :)

ivanil
06-03-2007, 17:12
Google calendar :)
ok, però va usato on line...qualcos'altro?

nokix
06-03-2007, 18:21
ragazzi per i dvd rosa dvd decripter non va bene vero?
Cosa mi consigliate?

frankie
06-03-2007, 21:46
dvd rosa

:mbe: :wtf:

ivanil
07-03-2007, 07:21
ragazzi per i dvd rosa dvd decripter non va bene vero?
Cosa mi consigliate?
se ho capito quello che intendi installa anydvd. Praticamente continui a usare decripter o shrenk senza avere problemi di codici
però non è free

nox1111-52
07-03-2007, 08:27
E' quello che fa già molto bene UltraVNC, che è in prima pagina ed è anche opensource.

Scusa ma a me ultra VNC non funziona se caricato come utente limitato e per un PC sempre connesso questo non è un problema?

fenomeno ita
07-03-2007, 20:04
Sumatra PDF Viewer
open-source
Versioni: Installer (http://fastdl.org/SumatraPDF-0.5-install.exe) e Zip (http://fastdl.org/SumatraPDF-0.5.zip)
Ho provato velocemente la versione zip, non mi mantiene le impostazioni d'apertura (schermo intero e zoom larghezza pagina) solo in inglese.:(

http://blog.kowalczyk.info/software/sumatrapdf/

nokix
08-03-2007, 18:32
se ho capito quello che intendi installa anydvd. Praticamente continui a usare decripter o shrenk senza avere problemi di codici
però non è free


allora vado bene con dvd shrink 3.1.7 e anyDVD?? sono una coppia perfetta?

franksisca
08-03-2007, 21:29
Essentialware mi sembra che non vada.....è andato

Rog
08-03-2007, 23:47
Volendo installare ed usare un solo programma antispyware, di quelli elencati in home page, cosa mi consigliate tra questi?
1) a-squared
2) Spybot SD
3) AdAware personal
Cerco un programma che si integri poco con il sistema e che non rimanga sempre attivo, ma che mi permetta solo di fare scansioni a richiesta.
Per questo motivo scarto a priori SpywareBlaster, perchè l'avevo provato e fa parte di quel genere di programmi che "si installano troppo"... O lo sto confondendo forse con Spyware Terminator?
Qual'è quello più efficace e che non dico che sia standalone, ma quasi?

ivanil
09-03-2007, 07:14
allora vado bene con dvd shrink 3.1.7 e anyDVD?? sono una coppia perfetta?
direi un triangolo perfetto...con nero! :D

ivanil
09-03-2007, 07:15
mi sapete consigliare un programma semplice per la gestione di riunioni con invio di inviti via mail...(meglio se anche per uso commerciale)

grazie
ripropongo la domanda (escluso google calendar):)

Hal2001
09-03-2007, 07:27
Essentialware mi sembra che non vada.....è andato

In che senso? Non sei riuscitA ad aprire la pagina?

franksisca
09-03-2007, 07:38
In che senso? Non sei riuscitA ad aprire la pagina?

infatti

fenomeno ita
09-03-2007, 11:37
ripropongo la domanda (escluso google calendar):)
Mozilla Sunbird in italiano (http://www.mozillaitalia.it/archive/altro.php?id=8)

Rog
09-03-2007, 13:44
E' un programma che permette di utilizzare il proprio account GMail come fosse una normale cartella remota su cui mettere, togliere e archiviare qualsiasi file. Dovrebbe essere simile a GMail Drive, già segnalato, ma a me qeullo non funziona bene forse perchè non è aggiornato da un bel po'.
GMail Garner invece funziona benissimo e sembra anche aggiornato frequentemente:
http://larry1zhu.googlepages.com/gmailgarner

manga81
10-03-2007, 07:49
Mozilla Sunbird in italiano (http://www.mozillaitalia.it/archive/altro.php?id=8)

si integra con firefox?

Poix81
10-03-2007, 07:56
si integra con firefox?

no, pero' se vuoi c'e' la versione che si integra con thunderbird

ciao ciao

Hal2001
10-03-2007, 21:51
Avete già provato si.Mail? E' un progetto open-source scritto in Delphi e tradotto perfettamente in italiano: http://simail.sourceforge.net/

http://img402.imageshack.us/img402/9463/mainfavoritemj1.th.png (http://img402.imageshack.us/my.php?image=mainfavoritemj1.png)

Supporta i protocolli POP3, SMTP, SMTP AUTH, IMAP, potete fare account multipli, connessioni SSl e TSl, anteprima messaggi sul server, supporto ai feed RSS e atom. Inoltre a differenza di ThunderBird se mettete la password all'avvio, non mostra nulla, nemmeno le mail già scaricare, il programma si ferma prima.

Ha ancora tanta strada da fare, ma è già un progetto molto solido.

manga81
11-03-2007, 09:45
no, pero' se vuoi c'e' la versione che si integra con thunderbird

ciao ciao

ok ciao

theon
11-03-2007, 12:13
Avete già provato si.Mail? E' un progetto open-source scritto in Delphi e tradotto perfettamente in italiano: http://simail.sourceforge.net/

http://img402.imageshack.us/img402/9463/mainfavoritemj1.th.png (http://img402.imageshack.us/my.php?image=mainfavoritemj1.png)

Supporta i protocolli POP3, SMTP, SMTP AUTH, IMAP, potete fare account multipli, connessioni SSl e TSl, anteprima messaggi sul server, supporto ai feed RSS e atom. Inoltre a differenza di ThunderBird se mettete la password all'avvio, non mostra nulla, nemmeno le mail già scaricare, il programma si ferma prima.

Ha ancora tanta strada da fare, ma è già un progetto molto solido.

Non ha l'antispam?

net.ricky
13-03-2007, 07:51
Navigazione web e download manager

In questa sezione consiglierei di aggiungere Download Accelerator Plus (http://www.speedbit.com/it/?)

Rog
13-03-2007, 08:59
Segnalo JOCR, software freeware per il riconoscimento ottico dei caratteri.
Ho provato a far risconoscere un testo stampato e non ha sbagliato nulla, poi ho provato il testo di un fax e ha sbagliato pochissimo.
In pratica basta acquisire con uno scanner il testo, visualizzarlo a video, selezionarlo con JOCR e avviare il riconoscimento: viene creato un file di testo TXT che si può copiare/incollare in un nuovo documento.
http://home.megapass.co.kr/~woosjung/Product_JOCR.html

ertortuga
13-03-2007, 11:09
In questa sezione consiglierei di aggiungere Download Accelerator Plus (http://www.speedbit.com/it/?)

io sapevo esser pieno di spyware o mondezza varia, l'ho tolto anni fa per utilizzare Free Download Manager

www.freedownloadmanager.org

luxo
13-03-2007, 11:16
Segnalo JOCR, software freeware per il riconoscimento ottico dei caratteri.
Ho provato a far risconoscere un testo stampato e non ha sbagliato nulla, poi ho provato il testo di un fax e ha sbagliato pochissimo.
In pratica basta acquisire con uno scanner il testo, visualizzarlo a video, selezionarlo con JOCR e avviare il riconoscimento: viene creato un file di testo TXT che si può copiare/incollare in un nuovo documento.
http://home.megapass.co.kr/~woosjung/Product_JOCR.html
ma funziona solo con MS office installato ? a me dà un errore ActiveX e dice di andare su MS office a impostare la lingua... :eek:
p.s.: non ho office installato ovviamente

ertortuga
13-03-2007, 11:19
ma funziona solo con MS office installato ? a me dà un errore ActiveX e dice di andare su MS office a impostare la lingua... :eek:
p.s.: non ho office installato ovviamente

JOCR requires Microsoft Office 2003 or higher version. If JCOR does not work, please manually install "Micorosoft Office Document Imaging" (MODI) that is included in the setup file of Microsoft Office. You can find MODI under "Office Tools" of the setup file.

Confirm your available language by executing "Microsoft Office > Microsoft Office Tools > Microsoft Office Document Imaging" and selecting "Tools > Options > OCR tab > OCR Language"

Daygon
13-03-2007, 11:21
*

Daygon
13-03-2007, 11:27
JOCR requires Microsoft Office 2003 or higher version. If JCOR does not work, please manually install "Micorosoft Office Document Imaging" (MODI) that is included in the setup file of Microsoft Office. You can find MODI under "Office Tools" of the setup file.

Confirm your available language by executing "Microsoft Office > Microsoft Office Tools > Microsoft Office Document Imaging" and selecting "Tools > Options > OCR tab > OCR Language"Office 2003 ha fra l'altro già compreso la funzionalità ocr (powered by Omnipage)... ho il sospetto che questo software sfrutti proprio quella funzione, anche se bisognerebbe approfondire la cosa...

frankie
13-03-2007, 14:08
Peccato manca un OCR free e a questo punto standalone

oppure collegato a O_o

Rog
13-03-2007, 15:08
Peccato manca un OCR free e a questo punto standalone
Mi pareva un po' troppo strano che funzionasse così bene...

windigo
16-03-2007, 06:50
Se già se ne è parlato chiedo scusa.
Esiste un buon programma, possibilmente free, per fare lo scandisk?

Rog
16-03-2007, 08:03
http://www.iobit.com/SmartDefrag/index.html
Qualcuno ha provato IObit SmartDefrag? Io l'ho installato ieri ma non sono ancora in grado di valutarne l'efficacia: comunque ho letto non ricordo dove una mini recensione nella quale se ne parlava molto bene, e si diceva che ha un motore di deframmentazione innovativo e molto veloce. Qualcuno conferma?
A me però da un probelma strano: sul pc di casa l'ho già installato 3 volte, ma non riesco in nessun modo a selezionare le lingue (non ne appare nessuna in elenco), mentre sul pc dell'ufficio nessun problema...

ertortuga
16-03-2007, 08:44
Desktop rotante, finestre che fanno il girotondo, miniature delle applicazioni aperte tutte in fila pronte per l'uso. Non si tratta del nuovo destkop Apple o Microsoft, non è la battaglina tra chi fa le cose più trasparenti e gommose: è DeskLoops!

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1926279&r=PI)

Home Page: http://www.xilokit.com/deskloops/deskloops.html

Video Tutorial: http://www.xilokit.com/deskloops/video.html

Download: http://www.xilokit.com/deskloops/Deskloops_2_0_0_0.exe

dasdsasderterowaa
16-03-2007, 09:36
http://www.iobit.com/SmartDefrag/index.html
Qualcuno ha provato IObit SmartDefrag? Io l'ho installato ieri ma non sono ancora in grado di valutarne l'efficacia: comunque ho letto non ricordo dove una mini recensione nella quale se ne parlava molto bene, e si diceva che ha un motore di deframmentazione innovativo e molto veloce. Qualcuno conferma?
A me però da un probelma strano: sul pc di casa l'ho già installato 3 volte, ma non riesco in nessun modo a selezionare le lingue (non ne appare nessuna in elenco), mentre sul pc dell'ufficio nessun problema...

l'ho provato la settimana scorsa... confermo ciò che dici... sarà una valida alternativa ai più noti software di defrag commerciali. Ha anche un deframmentatore al volo. Non vedo l'ora che esca dallo status di beta...

non ho riscontrato alcun problema nell'utilizzo

ertortuga
16-03-2007, 09:37
“HiJackThis, noto programma per l'analisi di pc alla ricerca di possibili infezioni, é stato acquisito da Trend Micro.”

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/hijackthis-acquisito-da-trend-micro_20485.html

A livello di licenza cosa cambia?
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php

Sajiuuk Kaar
16-03-2007, 09:40
Desktop rotante, finestre che fanno il girotondo, miniature delle applicazioni aperte tutte in fila pronte per l'uso. Non si tratta del nuovo destkop Apple o Microsoft, non è la battaglina tra chi fa le cose più trasparenti e gommose: è DeskLoops!

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1926279&r=PI)

Home Page: http://www.xilokit.com/deskloops/deskloops.html

Video Tutorial: http://www.xilokit.com/deskloops/video.html

Download: http://www.xilokit.com/deskloops/Deskloops_2_0_0_0.exe

Madò che storia XD

Nibbles
16-03-2007, 11:57
Qualcuno sa consigliarmi un buon programma che Estrae le tracce audio dai cd o che effettua conversioni tra i vari formati sia video che audio? Possibilmente qualcuno che li utilizza e che sa darmi un giudizio abbastanza pesato? Grazie,:)

theon
16-03-2007, 12:17
Desktop rotante, finestre che fanno il girotondo, miniature delle applicazioni aperte tutte in fila pronte per l'uso. Non si tratta del nuovo destkop Apple o Microsoft, non è la battaglina tra chi fa le cose più trasparenti e gommose: è DeskLoops!

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1926279&r=PI)

Home Page: http://www.xilokit.com/deskloops/deskloops.html

Video Tutorial: http://www.xilokit.com/deskloops/video.html

Download: http://www.xilokit.com/deskloops/Deskloops_2_0_0_0.exe

Si...ok...mi sembra figo...

Ma quanto risulta pesante in termini di risorse?

L'hai già provato?

ertortuga
16-03-2007, 12:35
Si...ok...mi sembra figo...

Ma quanto risulta pesante in termini di risorse?

L'hai già provato?

L'ho installato e disinstallato subito.
Quando le finestre scorrono la mia cpu era sempre al 100% (AMD Athlon XP 1700+).
Il consumo di ram invece non mi è parso significativo.

theon
16-03-2007, 12:37
Infatti...immaginavo...:)

Per i pc più nuovi, x chi non vorrà usare vista, potrebbe essere carino...:cool: :cool:

frankie
16-03-2007, 13:29
Qualcuno sa consigliarmi un buon programma che Estrae le tracce audio dai cd o che effettua conversioni tra i vari formati sia video che audio? Possibilmente qualcuno che li utilizza e che sa darmi un giudizio abbastanza pesato? Grazie,:)

CDex

Super

Virtualdub

frankie
16-03-2007, 13:40
Desktop rotante, finestre che fanno il girotondo, miniature delle applicazioni aperte tutte in fila pronte per l'uso. Non si tratta del nuovo destkop Apple o Microsoft, non è la battaglina tra chi fa le cose più trasparenti e gommose: è DeskLoops!

L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1926279&r=PI)

Home Page: http://www.xilokit.com/deskloops/deskloops.html

Video Tutorial: http://www.xilokit.com/deskloops/video.html

Download: http://www.xilokit.com/deskloops/Deskloops_2_0_0_0.exe

1) va bene per chi utilizza ancora la risoluzione 800x600. Chi la usa?

2) Di conseguenza abbiamo tutti monitor 17-19... che non hanno bisogno di questo sw.

3) Navigare a schede no eh?

windigo
16-03-2007, 13:41
Se già se ne è parlato chiedo scusa.
Esiste un buon programma, possibilmente free, per fare lo scandisk?

Qualcuno sa consigliarmi?

Rog
16-03-2007, 13:59
Se già se ne è parlato chiedo scusa.
Esiste un buon programma, possibilmente free, per fare lo scandisk?
Non lo conosco, ma ho trovato questo... provalo:
http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/CheckDisk.shtml

Sajiuuk Kaar
16-03-2007, 17:41
1) va bene per chi utilizza ancora la risoluzione 800x600. Chi la usa?

2) Di conseguenza abbiamo tutti monitor 17-19... che non hanno bisogno di questo sw.

3) Navigare a schede no eh?

Si ma photoshop, gtkradiant e molti altri programmi nn lavorano a schede... ;)

windigo
16-03-2007, 18:02
Non lo conosco, ma ho trovato questo... provalo:
http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/CheckDisk.shtml

Grazie della risposta.
Da quello che ho capito, quindi, non esistono grandi programmi di scandisk gratuiti. Proverò questo, altrimenti sarò costretto ad orientarmi su prodotti a pagamento come Norton Disk Doctor (dato che lo scandisk di Xp fa pena).

windigo
16-03-2007, 19:26
Non lo conosco, ma ho trovato questo... provalo:
http://www.softpedia.com/get/System/Hard-Disk-Utils/CheckDisk.shtml

L'ho appena provato e subito l'ho cancellato. Fa pena e mi si bloccava continuamente...
Accetto altri consigli ;)

dasdsasderterowaa
16-03-2007, 20:31
L'ho appena provato e subito l'ho cancellato. Fa pena e mi si bloccava continuamente...
Accetto altri consigli ;)

ma non è sufficiente lo scandisk di Windows? in pratica è il comando chkdsk... ;)

controlla l'integrità del filesystem.. cosa vuoi che faccia?



Tschüss

essegi
16-03-2007, 20:42
“HiJackThis, noto programma per l'analisi di pc alla ricerca di possibili infezioni, é stato acquisito da Trend Micro.”

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/hijackthis-acquisito-da-trend-micro_20485.html

A livello di licenza cosa cambia?
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php
questa è (era) la licenza di hijackthis originale:
What is the license agreement for your software?
All my software is freeware and may be used by anyone free of charge, unless specified otherwise on my website. You are allowed to use this software as long as it is not altered, reverse-engineered or sold.

questi sono alcuni righi della licenza "pre-download" dal sito trendmicro:
PERSONAL USE ONLY. Upon Your acceptance of the terms and conditions of this Agreement, Trend Micro hereby grants You a nonexclusive, nontransferable, non-sublicensable, royalty-free, WORLDWIDE license, to download, install the Software, for Your own personal use only.

questi sono alcuni righi della licenza contenuta dentro il prg v.zip scaricato da trendmicro:
1. LICENSE. Upon Your acceptance of the terms and conditions of this Agreement, Trend Micro hereby grants You a nonexclusive, nontransferable, non-sublicensable, royalty-free, worldwide license, to download, install the Software, for Your own use only.


secondo me non molto per chi lo usa appunto per uso personale, anche in ambito lavoro
la mia interpretazione è infatti che le due cose non siano così in antitesi, salvo il caso ove l'uso "lavoro" sia esplicitamente vietato, ed in questo caso non lo è (e non credo sia un caso)

per l'ordinamento giuridico italiano un reato (risvolti penali), per essere tale, deve essere esattamente definito, non ci possono essere interpretazioni dubbie, sottintesi o estensioni arbitrarie o riferite a "usi e costumi" come fossero le periodiche "raccolte" delle Camere di Commercio

quindi ritengo che sia possibile usarlo in un pc personale, non ad uso pubblico, anche in ambito lavorativo, questo soprattutto quando l'attività lavorativa è uni-personale (vedi artigiano, professionista, ecc.)

l'uso personale di un pc in una azienda potrebbe essere fonte di fondati dubbi, ma d'altra parte se per accedere a quel pc l'utilizzatore usa delle precauzioni, che siano la porta chiusa a chiave o la password o altro, direi che ci può rientrare

e ancora d'altra parte io non ho notizia di sentenze dove ci sia la condanna di qualcuno per l'uso di software free sulla cui licenza ci sia stata la sola scritta "uso personale", senza anche l'altra parte "non per uso lavoro";
a tal proposito, se qualcuno ne conoscesse, sarebbe utile che ne postasse i riferimenti

Sajiuuk Kaar
16-03-2007, 22:13
E ancora d'altra parte io non ho notizia di sentenze dove ci sia la condanna di qualcuno per l'uso di software free sulla cui licenza ci sia stata la sola scritta "uso personale", senza anche l'altra parte "non per uso lavoro";
a tal proposito, se qualcuno ne conoscesse, sarebbe utile che ne postasse i riferimenti

Un' uso lavorativo purtroppo per quegli gnorri non significa installarlo sui computer di una ditta. Un uso lavorativo di un software ad esempio può essere per un webgrafico fare l'interfaccia grafica di un sito da poi vendere. ma un'antivirus/spyware non produce alcunchè percui dato che lo usa il singolo utente che ha accesso alla singola postazione è ad uso personale.

windigo
16-03-2007, 22:32
ma non è sufficiente lo scandisk di Windows? in pratica è il comando chkdsk... ;)

controlla l'integrità del filesystem.. cosa vuoi che faccia?
Tschüss

Innanzitutto vorrei che alla fine del test mi dia un resoconto di ciò che ha trovato e ciò che eventualmente ha sistemato, e questo lo scandisk di XP (a differenza ad esempio di quello del '98) non fa. Almeno che non si fa lo scandisk al riavvio, e dover aspettare allora le canoniche 5-6 ore :D

essegi
17-03-2007, 00:05
Un' uso lavorativo purtroppo per quegli gnorri non significa installarlo sui computer di una ditta. Un uso lavorativo di un software ad esempio può essere per un webgrafico fare l'interfaccia grafica di un sito da poi vendere. ma un'antivirus/spyware non produce alcunchè percui dato che lo usa il singolo utente che ha accesso alla singola postazione è ad uso personale.
in tutti e due i casi da te citati il relativo software viene utilizzato x le finalità x cui è creato, quindi non cambia niente
es. l'elaboratore di testi free o lo posso usare o non lo posso usare, nessuno può dirmi che ci posso fare solo le relazioni gratis e non quelle a pagamento

Sajiuuk Kaar
17-03-2007, 00:10
in tutti e due i casi da te citati il relativo software viene utilizzato x le finalità x cui è creato, quindi non cambia niente
es. l'elaboratore di testi free o lo posso usare o non lo posso usare, nessuno può dirmi che ci posso fare solo le relazioni gratis e non quelle a pagamento

Invece si. Photoshop produce qualcosa, un'antivirus cosa produce? i log? ^^

essegi
17-03-2007, 00:49
l'"invece si" va visto alla luce della legislazione italiana, in particolare le norme sul diritto d'autore
e di queste differenziazioni non c'è traccia
i software vengono protetti in quanto "opere", indipendentemente dal loro risultato tecnico, commerciale, ecc., o dalle loro finalità di uso
fra l'altro, un software di sicurezza può avere maggior valore finale (x gli effetti) di uno produttivo
ancora fra l'altro, la normativa sulla privacy obbliga, in taluni casi, ad usare ed aggiornare proprio i software di sicurezza, non quelli grafici o di scrittura

agara
17-03-2007, 07:05
Ciao,
segnalo Riva FLV Encoder, un ottimo e semplicissimo programma che permette di trasformare in FLV video di qualsiasi formato in un semplicissimo click

http://www.download.com/Riva-FLV-Encoder/3000-2140-10320097.html?part=dl-RivaFLVEn&subj=dl&tag=button

Già provato, funziona decisamente bene ed è semplice.

Zio... è da home page ;)

net.ricky
17-03-2007, 07:37
Ragazzi qualcuno conosce qualche programma per monitorare e le temperatura di cpu, mobo e hd, i voltaggi e la velocità delle ventole in un notebook. I dati monitorati devono essere poi scritti in un file su hd.
Io ho provato Speedfan 4.31 ma il file di log nn è un gran chè (rilevazione con timestamp in secondi e mette tutto in unica colonna excel)
Ho provato Notebook Hardware Control ma il data log sull'hard disk non funziona.
Uso sul fisso Motherboard Monitor (quello crea un ottimo file di log, l'unica pecca è che mancano le temp di hd) ma non riconoce la scheda madre de mio portatile.
Gli altri che ho trovato in giro nn permettevano di fare il data log.
Qualcuno ne conosce qualche altro????

dasdsasderterowaa
17-03-2007, 08:02
Ciao,
segnalo Riva FLV Encoder, un ottimo e semplicissimo programma che permette di trasformare in FLV video di qualsiasi formato in un semplicissimo click

http://www.download.com/Riva-FLV-Encoder/3000-2140-10320097.html?part=dl-RivaFLVEn&subj=dl&tag=button

Già provato, funziona decisamente bene ed è semplice.

Zio... è da home page ;)

io lo provai tempo fa ed ebbi problemi con il .NET 2.0.

Adesso funziona?



Tschüss

agara
17-03-2007, 08:31
io lo provai tempo fa ed ebbi problemi con il .NET 2.0.

Adesso funziona?

ho il .net 2.0, windows aggiornato e ho scaricato l'ultima versione di Riva... da quanto visto fino ad ora direi di si... :)

dasdsasderterowaa
17-03-2007, 09:47
Segnalo JAlbum, un utile software per la creazione di web album fotografici.

E' gratuito e ricco di templates.

P.S:
è richiesta la Sun Java VM 1.4 o superiore.


Tschüss

dasdsasderterowaa
17-03-2007, 11:42
Chi di voi conosce e/o utilizza Orbit Download Manager? http://www.orbitdownloader.com/features.htm

Ho letto che utilizza un engine P2P per incrementare i download.
Attualmente utilizzo Free Download Manager, Orbit lo ritenete migliore di FDM?


Tschüss

ertortuga
17-03-2007, 11:59
Segnalo JAlbum, un utile software per la creazione di web album fotografici.

E' gratuito e ricco di templates.

P.S:
è richiesta la Sun Java VM 1.4 o superiore.


Tschüss

Link?

ziobystek
17-03-2007, 12:02
Ciao,
segnalo Riva FLV Encoder, un ottimo e semplicissimo programma che permette di trasformare in FLV video di qualsiasi formato in un semplicissimo click

http://www.download.com/Riva-FLV-Encoder/3000-2140-10320097.html?part=dl-RivaFLVEn&subj=dl&tag=button

Già provato, funziona decisamente bene ed è semplice.

Zio... è da home page ;)

il sito ufficiale è questo....;)

ziobystek
17-03-2007, 12:03
Chi di voi conosce e/o utilizza Orbit Download Manager? http://www.orbitdownloader.com/features.htm

Ho letto che utilizza un engine P2P per incrementare i download.
Attualmente utilizzo Free Download Manager, Orbit lo ritenete migliore di FDM?


Tschüss

ne abbiamo parlato quqlche pagina dietro....cerca nella discussione

dasdsasderterowaa
17-03-2007, 12:24
Link?

si, scusa, mi sono dimenticato di inserire il link, lo trovi qui: http://jalbum.net/


Tschüss

bimbetto
17-03-2007, 20:52
[QUOTE=net.ricky;16382644]Ragazzi qualcuno conosce qualche programma per monitorare e le temperatura di cpu, mobo e hd, i voltaggi e la velocità delle ventole in un notebook. I dati monitorati devono essere poi scritti in un file su hd.
QUOTE]

mi associo alla richiesta, monitorare temperature per case.
grazie un saluto :)

agara
18-03-2007, 00:54
il sito ufficiale è questo....;)

il sito ufficiale è questo
http://www.rivavx.com/?encoder
(ti sei dimenticato di inserirlo)

ma il fatto è che anch'esso si appoggia a quello da me segnalato per il download ;)

ziobystek
18-03-2007, 08:39
il sito ufficiale è questo
http://www.rivavx.com/?encoder
(ti sei dimenticato di inserirlo)

ma il fatto è che anch'esso si appoggia a quello da me segnalato per il download ;)

mi sono perso il link....
si lo so che si appoggia a download.com, ma qui dentro si linka SOLO il sito ufficiale! ;)

dasdsasderterowaa
18-03-2007, 08:41
Segnalo ALZip, un buon compressore in grado di gestire 36 formati diversi.
Non l'ho provato personalmente (uso 7Zip) ma mi sembra interessante per le caratteristiche. E' freeware per uso personale.

Lo trovate qui: http://www.altools.net/ALTools/ALZip/Features/tabid/60/Default.aspx




Tschüss

ziobystek
18-03-2007, 08:49
Ragazzi sto cominciando ad usare massicciamente Gigaget come download amanger.
è uno spettacolo, secondo me meglio anche di Orbit. :)

dasdsasderterowaa
18-03-2007, 08:53
Ragazzi sto cominciando ad usare massicciamente Gigaget come download amanger.
è uno spettacolo, secondo me meglio anche di Orbit. :)

cosa ha in più?
quali vantaggi?

Grazie.


Tschüss

manga81
18-03-2007, 10:00
Chi di voi conosce e/o utilizza Orbit Download Manager? http://www.orbitdownloader.com/features.htm

Ho letto che utilizza un engine P2P per incrementare i download.
Attualmente utilizzo Free Download Manager, Orbit lo ritenete migliore di FDM?


Tschüss

ottimo anzi il migliore! prima usavo gigaget (ottimo) ma orbit gli è superiore ed ha più funzioni inoltre è in continuo aggiornamento

kugixx
18-03-2007, 10:00
Cercasi un Web Editor freeware/GPL/Open Source localizzato in Lingua Italiana che lavori in ambiente WISIWIG...

Sono il solito principiante...

Sembra strano, ma cercando in rete non ne ho trovati (solo Easy Web Editor che è a pagamento...)

Grazie.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

ertortuga
18-03-2007, 10:15
Cercasi un Web Editor freeware/GPL/Open Source localizzato in Lingua Italiana che lavori in ambiente WISIWIG...

Sono il solito principiante...

Sembra strano, ma cercando in rete non ne ho trovati (solo Easy Web Editor che è a pagamento...)

Grazie.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

http://www.nvu.com/index.php

dasdsasderterowaa
18-03-2007, 10:22
Cercasi un Web Editor freeware/GPL/Open Source localizzato in Lingua Italiana che lavori in ambiente WISIWIG...

Sono il solito principiante...

Sembra strano, ma cercando in rete non ne ho trovati (solo Easy Web Editor che è a pagamento...)

Grazie.

:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

purtroppo c'è ben poco in giro... Anzi, forse l'unico di un certo livello è NVU (http://www.sanavia.it/nvuitalia/)



Tschüss

ziobystek
18-03-2007, 10:36
cosa ha in più?
quali vantaggi?

Grazie.


Tschüss

gia solo la Net Grid Technology mi permette di saturare sempre la banda con un singoo download. cerca mirror alternativi in automatico.

Con robit ho avuto qualche problema: non mi si integra il download dei flash in firefox, cosa che con gigaget mi funziona correttamente.

dasdsasderterowaa
18-03-2007, 10:44
gia solo la Net Grid Technology mi permette di saturare sempre la banda con un singoo download. cerca mirror alternativi in automatico.

Con robit ho avuto qualche problema: non mi si integra il download dei flash in firefox, cosa che con gigaget mi funziona correttamente.


lo devo provare allora, anche se mi è difficile abbandonare Free Download Manager. :)


Tschüss

Rog
18-03-2007, 17:39
Ragazzi sto cominciando ad usare massicciamente Gigaget come download amanger.
è uno spettacolo, secondo me meglio anche di Orbit. :)
Si, io l'ho usato prima di Orbit ed è ottimo, peccato che non lo aggiornino MAI.

kugixx
19-03-2007, 07:41
Grazie, proverò NVU, ma... è in Italiano???????????

Qualcuno conosce le differenze tra NVU e Mozilla Composer?
Non capisco, sono entrambi compatibili con Mozilla Suite ma sembrano programmi diversi...

Il sito http://www.sanavia.it/nvuitalia/ è fermo al 2005...

Ricordo che qualche anno fa era un fiorire continuo di nuovi software...

Grazie comunque a tutti.

:cool: :cool:

daemon
19-03-2007, 07:56
segnao questa lista di freeware : mi pare che qualcosa di valido ci sia
http://www.giveawayoftheday.com/freeware/

ziobystek
19-03-2007, 08:07
Grazie, proverò NVU, ma... è in Italiano???????????

Qualcuno conosce le differenze tra NVU e Mozilla Composer?
Non capisco, sono entrambi compatibili con Mozilla Suite ma sembrano programmi diversi...

Il sito http://www.sanavia.it/nvuitalia/ è fermo al 2005...

Ricordo che qualche anno fa era un fiorire continuo di nuovi software...

Grazie comunque a tutti.

:cool: :cool:


guarda su mozillaitalia.org

kugixx
19-03-2007, 11:50
guarda su mozillaitalia.org

Grazie, purtroppo son circa 3 giorni che la pagina sembra bloccata...

:cool: :cool:

ziobystek
19-03-2007, 12:44
RocketDOck:
http://www.punksoftware.com/rocketdock
http://www.wintricks.it/wtstaff/loghi/RocketDock.png
RocketDock is a smoothly animated, alpha blended application launcher. It provides a nice clean interface to drop shortcuts on for easy access and organization. With each item completely customizable there is no end to what you can add and launch from the dock.

Now with added Taskbar support your minimized windows can appear as icons on the dock. This allows for better productivity and accessibility.

ArsClip
http://www.joejoesoft.com/ac-snapshot3.gif
http://www.joejoesoft.com/vcms/97/
ArsClip is a FREE (freeware) utility for the windows clipboard.

Simone.01
19-03-2007, 15:55
Dei seguenti software quale mi consigliate ?


TUTTO FREEWARE/OPENSOURCE
Compressione


7-zip (http://www.7-zip.org): Formato nativo: .7z; Non decomprime gli ACE
Izarc (http://www.izarc.org): formati supportati (http://www.izarc.org/features.html)
ZipGenius (http://www.zipgenius.it/): compressore italiano, supporta file Open Office, crea file CZIP criptati
TugZip (http://www.tugzip.com/): compressore, supporta anche BIN, C2D, IMG, ISO e immmagini NRG (Nero Burning Rom).
Extract now (http://www.extractnow.com/): supporta ZIP, RAR, ISO, BIN, IMG, IMA, IMZ, 7Z, ACE, JAR, GZ, LZH, LHA, SIT
HJSplit (http://www.freebyte.com/hjsplit/): permtte di splittare file di grandi dimensioni (fino a 10 gb) in più parti.
MooSFV (http://www.ubercow.com/moosfv/): programma per il controllo crc/m3u/md5/sfv
QuickSFV (http://www.quicksfv.org): programma per il controllo crc/m3u/md5/sfv

franksisca
19-03-2007, 15:57
7-zip (http://www.7-zip.org): Formato nativo: .7z; Non decomprime gli ACE

imho

dasdsasderterowaa
19-03-2007, 16:04
Dei seguenti software quale mi consigliate ?


TUTTO FREEWARE/OPENSOURCE
Compressione


7-zip (http://www.7-zip.org): Formato nativo: .7z; Non decomprime gli ACE
Izarc (http://www.izarc.org): formati supportati (http://www.izarc.org/features.html)
ZipGenius (http://www.zipgenius.it/): compressore italiano, supporta file Open Office, crea file CZIP criptati
TugZip (http://www.tugzip.com/): compressore, supporta anche BIN, C2D, IMG, ISO e immmagini NRG (Nero Burning Rom).
Extract now (http://www.extractnow.com/): supporta ZIP, RAR, ISO, BIN, IMG, IMA, IMZ, 7Z, ACE, JAR, GZ, LZH, LHA, SIT
HJSplit (http://www.freebyte.com/hjsplit/): permtte di splittare file di grandi dimensioni (fino a 10 gb) in più parti.
MooSFV (http://www.ubercow.com/moosfv/): programma per il controllo crc/m3u/md5/sfv
QuickSFV (http://www.quicksfv.org): programma per il controllo crc/m3u/md5/sfv


7Zip, l'unico che fin'ora non mi ha mai deluso :)


Tschüss

Simone.01
19-03-2007, 16:11
Ma, a parte gli ACE, decomprime tutti gli altri formati ??? (RAR, ISO, NRG....)

Perchè a me interessa per lo più per decomprimere piuttosto che per comprimere.

Rog
19-03-2007, 16:20
Perchè a me interessa per lo più per decomprimere piuttosto che per comprimere.
Visto che siamo sull'argomento, ne approfitto per segnalare Universal Extractor. Sembra che possa estrarre QUALSIASI formato compresso, oltre ad essere molto leggero:
http://www.legroom.net/software/uniextract

dasdsasderterowaa
19-03-2007, 16:23
Ma, a parte gli ACE, decomprime tutti gli altri formati ??? (RAR, ISO, NRG....)

Perchè a me interessa per lo più per decomprimere piuttosto che per comprimere.

RAR, ISO, RPM, DEB, TGZ, qualsiasi cosa... :)


Tschüss

baolian
19-03-2007, 19:25
Volevo segnalare il sw PocketDivxEncoder disponibile qui:
http://divx.ppccool.com/

In teoria serve a comprimere qualunque file video in un divx (o xvid) in un formato già ottimizzato per pocketPC.
In realtà compie egregiamente il lavoro di compressione in divx per qualsiasi utilizzo e soprattutto è di una semplicità unica: "a prova di utonto" (sono riuscito ad utilizzarlo perfino io :D ).
Tra le altre cose: permette di scegliere la qualità video/audio semplicemente con un cursore a trascinamento, permette di tagliare porzioni dell'immagine (utile per eliminare le fastidiose bande nere) in maniera "visiva", in generale è possibile fare tutto "in punta di mouse" con pochi click ed è disponibile anche in Italiano.

Mea culpa! Errata corrige:
Funziona egregiamente per i formati pocketPc, ma alle volte crea dei problemi su risoluzioni maggiori.

andrea.ippo
19-03-2007, 19:26
Sugli NRG non metterei la mano sul fuoco.
Lo consiglio a chi lo usa sostanzialmente dal menu della shell perché è molto rapido.
L'interfaccia grafica però...

ale82x
20-03-2007, 09:46
link? :mbe:

scusa....
il link è http://www.hmailserver.com/

provare per credere!!!!
ciao ciao

ziobystek
20-03-2007, 12:13
GPG4Win http://www.gpg4win.org/

ultra1983
20-03-2007, 13:35
Scusate, a proposito di open source, qualcuno su questo forum aveva consigliato un sito di un progetto di sintesi vocale, in cui era possibile inserire in una casella del testo che veniva poi letto con voce estremamente naturale, oppure era addirittura possibile addestrare la voce (questo credo scaricando il software) in modo da far leggere i testi con la propria voce.

Purtroppo mi sono perso il post e con la funzione cerca non riesco a ritrovarlo, mi sembra di ricordare di non essere l'autore del post dove l'ho letto.


Qualcuno può aiutarmi?


Ciao a tutti e grazie!

Rog
20-03-2007, 13:46
@ultra1983
Non so se si era parlato di questo, ma Loquendo è l'unico che mi viene in mente.
Però non è freeware, sul sito c'è un demo liberamente utilizzabile:
http://actor.loquendo.com/actordemo/default.asp?page=id&language=it

redjach
20-03-2007, 17:36
Ciao a tutti, vi pongo un quesito.
Chi di Voi sà se flyakiteOsx dà problemi quando si cerca di istallare altri prog.?
Cioè io alcune settimane or sono ho istallato flykiteOsx,e fin qui tutto ok; il prob è sorto ieri tentando di aggiornare windows media player dalla vers.10 alla 11 ossia non mi conclude l'istallazione.
Chiedo.è possibile sia colpa di flyakite il quale a cambiato alcune DLL in windows?

daemon
20-03-2007, 20:00
pur essendo freeware ha questa limitazione:

Allway Sync is FREE for personal use (with limitations). Furthermore, it includes NO SPYWARE, ADWARE or MALWARE.
However, you should pay for a Pro license if you use this software for a commercial purpose or to synchronize more than 20,000 files in 30-day period.




non si possono spstare piu di 20000 file ogni 30 giorni

qualche altro prog altrettando comodo senza sta rogna???

AlexGatti
20-03-2007, 23:50
pur essendo freeware ha questa limitazione:

Allway Sync is FREE for personal use (with limitations). Furthermore, it includes NO SPYWARE, ADWARE or MALWARE.
However, you should pay for a Pro license if you use this software for a commercial purpose or to synchronize more than 20,000 files in 30-day period.




non si possono spstare piu di 20000 file ogni 30 giorni

qualche altro prog altrettando comodo senza sta rogna???

Mi sono scontrato anch'io con 'sto problema. Ora sto provando DSyncronize.
http://dimio.altervista.org/ita/index.html

Allway Sync era più flessibile in quanto tra l'analisi e la sincronizzazione vera e propria permette di incidere più facilmente che non Dsyncronize. Ma tutto sommato non è affatto male

kugixx
21-03-2007, 08:30
purtroppo c'è ben poco in giro... Anzi, forse l'unico di un certo livello è NVU (http://www.sanavia.it/nvuitalia/)



Tschüss

Scaricato Nvu, perfetto!!!!!!!!! E' nativo in italiano, senza dover intervenire con files o dll ...

Ottimo programma, semplice e completo.

Grazie!!!!

:cool: :cool:

dasdsasderterowaa
21-03-2007, 08:56
Scaricato Nvu, perfetto!!!!!!!!! E' nativo in italiano, senza dover intervenire con files o dll ...

Ottimo programma, semplice e completo.

Grazie!!!!

:cool: :cool:


prego ;)



Tschüss

daemon
21-03-2007, 13:01
Mi sono scontrato anch'io con 'sto problema. Ora sto provando DSyncronize.
http://dimio.altervista.org/ita/index.html

Allway Sync era più flessibile in quanto tra l'analisi e la sincronizzazione vera e propria permette di incidere più facilmente che non Dsyncronize. Ma tutto sommato non è affatto male

tnx mo lo provo

theon
21-03-2007, 13:11
Ciao a tutti, vi pongo un quesito.
Chi di Voi sà se flyakiteOsx dà problemi quando si cerca di istallare altri prog.?
Cioè io alcune settimane or sono ho istallato flykiteOsx,e fin qui tutto ok; il prob è sorto ieri tentando di aggiornare windows media player dalla vers.10 alla 11 ossia non mi conclude l'istallazione.
Chiedo.è possibile sia colpa di flyakite il quale a cambiato alcune DLL in windows?

Guarda..io con quel cavolo di software ho avuto di problemi...ma solo cercando poi di tornare a windows...infatti...le icone e le cartelle mi erano rimaste visulizzate coe quelle di FlykateOSX...l'unico modo? Alla fine ho fatto formattato (avendo poi altri problemi)...:)

Per il resto, non mi ha mai dato altri problemi...

Ps: sei sicuro che la versione di windows sia originale? Sennò è per quello che non ti conclude l'istallazione...

ivanil
21-03-2007, 15:17
mi sapete dire come scaricare real player? sto provando in tutte le maniere ma non trovo il link giusto

redjach
21-03-2007, 16:41
Guarda..io con quel cavolo di software ho avuto di problemi...ma solo cercando poi di tornare a windows...infatti...le icone e le cartelle mi erano rimaste visulizzate coe quelle di FlykateOSX...l'unico modo? Alla fine ho fatto formattato (avendo poi altri problemi)...:)

Per il resto, non mi ha mai dato altri problemi...

Ps: sei sicuro che la versione di windows sia originale? Sennò è per quello che non ti conclude l'istallazione...

Si,windows xp sp2 è originale.E comunque sti problemi non si verificano con programmi vari ma solo con quelli di windows:ie,wmedia player anch'esso non si aggiorna alla 11°.Mi sà che anchio formatto!!!:( :( :(

essegi
21-03-2007, 16:46
mi sapete dire come scaricare real player? sto provando in tutte le maniere ma non trovo il link giusto
real player (http://www.real.com/R/RC.061504radiopass_choice_dl_it.def.img..R/forms.real.com/real/realone/intl/intl_realone.html?dc=322321320&lang=it&type=rp10_it&src=061504radiopass_choice_dl_it)
real alternative (http://www.codecguide.com/download_real.htm)

Alfabeto
21-03-2007, 18:17
per monitorare la rete adsl che cosa posso usare ??

ivanil
21-03-2007, 18:23
real player (http://www.real.com/R/RC.061504radiopass_choice_dl_it.def.img..R/forms.real.com/real/realone/intl/intl_realone.html?dc=322321320&lang=it&type=rp10_it&src=061504radiopass_choice_dl_it)
real alternative (http://www.codecguide.com/download_real.htm)

grazie, è lo stesso che avevo provato prima....adesso va..:D

Rog
21-03-2007, 20:29
per monitorare la rete adsl che cosa posso usare ??
Prova WinNG: http://montaro.bur.st/winng/

fulviettino
21-03-2007, 20:35
per monitorare la rete adsl che cosa posso usare ??
Look@lan