PDA

View Full Version : Tutto Freeware/Opensource: Elenco Utility

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63

laurami
06-03-2005, 13:29
Non quella, dico Tweak-Xp
Questa (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=377) è l'ultima versione disponibile trial

gor
06-03-2005, 14:01
ok,ho una versione completa presa da una rivista,mi sembra un mese fà,se ritrovo il cd ti dico il nome della rivista,la versione e la 2.0.9 e funziona egregiamente,ciao.

laurami
06-03-2005, 14:26
Enormemente grazie :)

Amlugil
06-03-2005, 17:43
Bel lavoro :)

Just a note

Screen Ruler: rigello per il desktop

gor
06-03-2005, 20:23
per laurami;la rivista e il mio computer del mese di gennaio 2005,forse riesci ancora a recuperarla,ciao.

laurami
07-03-2005, 07:14
Hai trovato una versione shareware (14gg) di tweak-xp? Oppure lo si trova in versione free?

gor
07-03-2005, 09:59
la rivista offre la 2.0.9 in versione completa.

xwang
07-03-2005, 16:16
Ragzii ho un problema con la deframmentazione dell'hd.
Facendola con quella di sistema (ho win xp home) mi rimane una parte dei dati nella parte finale dell'hd che invece deve essere libera perché devo ridimensionare la partizione per installare linux.
Esistono altri programmi per deframmentare freeware?
Xwang

masand
07-03-2005, 16:58
Originariamente inviato da xwang
Ragzii ho un problema con la deframmentazione dell'hd.
Facendola con quella di sistema (ho win xp home) mi rimane una parte dei dati nella parte finale dell'hd che invece deve essere libera perché devo ridimensionare la partizione per installare linux.
Esistono altri programmi per deframmentare freeware?
Xwang

Si, programmi per deframmentare gratuiti ci sono, dovresti trovare qualcosa nel primo post, ma se vuoi andare sul sicuro, "purtroppo" i mostri scari sono Perfect Disk o Diskeeper che sono a pagamento. Di quest'ultimo dovresti trovare una versione credo gratuita (mazzulatemi pure se non è così).

Io preferisco Perfect Disk.

Sto aspettando anche io che esca un programma freeware con le caratteristiche di Perfect disk (in fin dei conti Photoshop è stato quasi raggiunto con The Gimp, chissà che la stessa qualità non si allarghi ad altri applicativi).

Un saluto a tutti...

masand

cyber
07-03-2005, 18:23
Originariamente inviato da masand ...in fin dei conti Photoshop è stato quasi raggiunto con The Gimp...

oddio :D

Leron
07-03-2005, 18:27
Originariamente inviato da cyber
quanto a qualità/potenza/effetti gimp si avvicina molto al prodotto adobe, e alcune operazioni sono addirittura svolte meglio da the gimp

l'interfaccia invece è molto MOLTO indietro, anche se è questione di abitudine io non sono mai riuscito a usare a dovere the gimp, trovo l'interfaccia caotica e complicata e lavorare a livello avanzato è un'impresa titanica (per me): in questo the gimp ha decisamente tantissimo da imparare, infatti periodicamente spulcio nel mondo open per cercare se qualcuno si mette in testa di mettere mano a quella benedetta gui

masand
07-03-2005, 18:42
Originariamente inviato da Leron
quanto a qualità/potenza/effetti gimp si avvicina molto al prodotto adobe, e alcune operazioni sono addirittura svolte meglio da the gimp

l'interfaccia invece è molto MOLTO indietro, anche se è questione di abitudine io non sono mai riuscito a usare a dovere the gimp, trovo l'interfaccia caotica e complicata e lavorare a livello avanzato è un'impresa titanica (per me): in questo the gimp ha decisamente tantissimo da imparare, infatti periodicamente spulcio nel mondo open per cercare se qualcuno si mette in testa di mettere mano a quella benedetta gui

Ciao a tutti...

ti dirò Leron... magari chi è abituato al mondo MAC non sente molto la differenza a dire il vero. Lavorando con Photoshop su MAC si ha un po' quella sensazione di lavorare con The GIMP sotto Windows... Anche se Photoshop rimane MOLTO più fruibile.

Effettivamente si dovrebbe lavorare sull'interfaccia per integrarla un pochino meglio. Anche perché se vuoi lavorarci bene devi avere risoluzione professionali, tipo 1600x1200 per mettere ordine alla GUI... Per lo meno io lavrando a quella risoluzione sono riuscito a sfruttare The Gimp senza frustrazioni.

Un saluto.

masand

Ecio
07-03-2005, 18:45
l'interfaccia invece è molto MOLTO indietro, anche se è questione di abitudine io non sono mai riuscito a usare a dovere the gimp, trovo l'interfaccia caotica e complicata e lavorare a livello avanzato è un'impresa titanica (per me)

A me viene la morte solo a vedere le interfaccie alla MAC, quelle con 32 finestre flottanti in giro separate e nessuna finestrona grossa che le tiene insieme,..... come mi fanno inc4zzare... :D

Leron
07-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da masand
Ciao a tutti...

ti dirò Leron... magari chi è abituato al mondo MAC non sente molto la differenza a dire il vero. Lavorando con Photoshop su MAC si ha un po' quella sensazione di lavorare con The GIMP sotto Windows... Anche se Photoshop rimane MOLTO più fruibile.

Effettivamente si dovrebbe lavorare sull'interfaccia per integrarla un pochino meglio. Anche perché se vuoi lavorarci bene devi avere risoluzione professionali, tipo 1600x1200 per mettere ordine alla GUI... Per lo meno io lavrando a quella risoluzione sono riuscito a sfruttare The Gimp senza frustrazioni.

Un saluto.

masand

pure io lavoro su mac, ma non riesco a abituarmi all'interfaccia, non so come mai :boh:

Leron
07-03-2005, 18:50
Originariamente inviato da Ecio
A me viene la morte solo a vedere le interfaccie alla MAC, quelle con 32 finestre flottanti in giro separate e nessuna finestrona grossa che le tiene insieme,..... come mi fanno inc4zzare... :D
alcune hanno i loro pregi, per esempio una interfaccia come edius è comodissima usata in questo modo (con la possibilità di splittare su più monitor le finestre)

masand
07-03-2005, 18:52

Cyber, ovvio che Photoshop è avanti, ma se per valutare un software uno ci mette anche il rapporto qualità prezzo, beh Photoshop non ne esce perdente, ma di più.

Per un uso casalingo/amatoriale e imho semiprofessionale, The Gimp è in grado perfettamente di soppiantare Photoshop...

Lo zoccolo duro è proprio l'interfaccia che lascia un utente windows completamente spaesato, finestre sparse, menù tasto dx ecc. ecc.

Un saluto a tutti...

masand

cyber
07-03-2005, 19:00
Originariamente inviato da masand Per un uso casalingo/amatoriale e imho semiprofessionale, The Gimp è in grado perfettamente di soppiantare Photoshop...

Sono assolutamente d'accordo con te solo non paragoniamoli!

masand
07-03-2005, 19:12
Sono assolutamente d'accordo con te solo non paragoniamoli!

Beh, Cyber vuoi o non vuoi purtroppo (o per fortuna dal punto di vista qualità) Photoshop rimane un punto di riferimento.

E The Gimp è ufficialmente il clone open source di quest'ultimo.

Livelli, effetti, pennelli ecc. ecc. Ovvio che funzioando quasi sullo stesso principio, un paragone lo si fa.

Un po' come Paint Shop Pro. Questo integra anche funzioni di disegno, eppure è molto più similea Photoshop che a Corel Draw.

Dato che questo è un 3d di software free è normale che uno lo paragoni al software della Adobe.
Ma bada bene che paragoranare lo devi intendere nell'accezione di "confrontare" e non nel significato di mettere sullo stesso piano. Questo non credo che lo pensino nemmeno chi lo sviluppa...

Tutto qui :)

Figurati che io apro Photoshop anche solo per ridimensionare un'immagine.
Ma ogni tanto aprendo The Gimp e lavorandoci un po' mi stupisco per quello che ci si riesce a fare (mettendo sul piatto della bilancia diversi fattori come il fatto che è gratuito, non è professionale ecc. ecc.).

Un saluto a tutti...

masand

Svalvo
08-03-2005, 12:32
ragazzi ma nella lista dei player audio non avete inserito iTunes che è gratis e va molto bene

Ecio
08-03-2005, 12:33
Figurati che io apro Photoshop anche solo per ridimensionare un'immagine.

Io invece uso irfanview e nel tempo in cui Photoshop NON si e' ancora caricato ho gia' fatto tutto :D

Keith
08-03-2005, 12:42
Io invece uso irfanview e nel tempo in cui Photoshop NON si e' ancora caricato ho gia' fatto tutto :D
infatti e anche come interpolazione irfan view ha buona qualità. Peccato che non permetta di zoomare a qualità elevata nella visualizzazione (ma per il resize l'interpolazione è ok)

Leron
08-03-2005, 12:42
Originariamente inviato da Svalvo
ragazzi ma nella lista dei player audio non avete inserito iTunes che è gratis e va molto bene
per wundows è una mattonata enorme, cmq ha una interfaccia simpatica e è facile
io lo uso solo per lo store

masand
08-03-2005, 12:47

Era per fare un esempio :rolleyes: :D :D

Più che altro è abitudine :sofico:

E sinceramente non è che ci metta poi molto a partire... non ci devo lavorare con le foto è più un hobby e non ne ho poi un volume così elevato da avere esigenze particolari. Poi capita sempre che magari la foto una volta aperta ti dia lo spunto per una modifica o altro... :)

Un saluto a tutti.

masand

Svalvo
08-03-2005, 12:47
mattonata.......non lo trovo così tanto pesante ha me usa 2.048 kb di memoria, si apre in un secondo anche se sto masterizzando scaricando o facendo altre cose.......bho.....mattonata:rolleyes:

Amlugil
09-03-2005, 01:42
Volevo segnalare Tcpview, non mi pare sia stato inserito ancora.
E' un programma freeware per windows che mette in mostra quanto si potrebbe ottenere con il comando netstat e alcune variabili aggiunte.. ma in maniera più intuitiva e scorrevole, ovvero in finestra ;).

Presenta quindi la lista delle connessioni in entrata ed in uscita, il programma che le sta utilizzando e lo stato del server remoto (se in attesa, in download o upload o altro).

http://www.sysinternals.com/ntw2k/source/tcpview.shtml

essegi
09-03-2005, 07:40
sysinternals ha davvero ottimi prg, e usabili da tutti
in effetti non c'è il link specifico, ma c'è il link "generale" nel capitolo Utility di Windows
:)

Ecio
09-03-2005, 09:08
tcpview e' buono come i vari tool di sysinternals. io xo' non trovo neanche male cports che avevo segnalato qche sett. fa

xwang
09-03-2005, 13:58
Tempo addietro ho letto di una utility che salva il registro e permette di confrontare due versioni diverse in modo, ad esempio, da poter analizzare le modifiche apportate da una installzione.
Il problema é che non ricordo né il nome di questa utility, né dove abbia letto questa descrizione.
Ne sapete niente?
Xwang

ziobystek
10-03-2005, 06:35
http://namu6.com/

editor visuale pagine web

FreeMan
10-03-2005, 13:59
Originariamente inviato da ziobystek
http://namu6.com/

editor visuale pagine web

installato ieri per curiosità.. mah... molto di base.. e in pratica puoi editare solo i template disponibili.. cmq per chi si accontenta o per chi in pochi min vuole buttare su una pagina sul web non è malvagio

;)

>bYeZ<

mastroale
10-03-2005, 14:02
Io per editor testuale uso pspad editor e mi trovo benissimo... almeno tenuto conto che prima usavo blocco note un bell'upgrade. Ho provato (in trial, non è freeware) topstylepro per i fogli di stile... usato tre minuti e disinstallato :-(

FreeMan
10-03-2005, 14:17
quello di cui si parlava non è testuale ma WYSIWYG ;)

>bYeZ<

Ecio
10-03-2005, 15:07
EDITATO.

Cque avevo trovato la segnalazione su un blog che di solito non posta cazzate, avran preso un abbaglio pure loro. Strano pero' che googolando un po' si trovino solo le lamentele di quelli di peerguardian...boooh :D

FreeMan
10-03-2005, 15:25
insomma..non è che hai fatto sta gran segnalazione

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747943

;):p

io editerei ;)

>bYeZ<

kreon
10-03-2005, 15:26
aspe aspe...non sono sicuro, e molto probabilmente mi sbaglio, ma il nome mi pare di averlo gia sentito in relazione ad un sito che ridstribuiva software O.S, infilandoci degli spyware... so che avevo letto la notiza da qualche parte tempo fa...potrei sbalgiarmi (spero) però magari qualuno che è più sicuro puo correggermi...

elfoscuro
10-03-2005, 15:41
già non è proprio una meraviglia come link :D

Ecio
10-03-2005, 15:49
sorry adesso vado sul blog di quel tizio e bestemmio :D

ziobystek
10-03-2005, 17:16
dacci il link del blog che ci facciamo due risate! :D

Ecio
10-03-2005, 17:20
dacci il link del blog che ci facciamo due risate! :D

non e' italiano e' il blog redferret, dove di solito si trovano tante "chicche" e "porcate" (porcate intese come gadget strani, non come spyware :mad: ) -> http://enorgis.com/index.php?paged=4

zenigata004\
10-03-2005, 18:02
ciao a tutti..volevo sapere quale e' il migliore software x la conversione audio,intendo quello che offre la maggiore qualita' audio e quanti kb/s?..magari in italiano.

palimmo
10-03-2005, 22:06
Originariamente inviato da palimmo
un programma (leggero possibilmente....ho il 56k) che legga file *.doc e visualizzi correttamente le formule matematiche?

ho gia provato abiword e un altro della lista ma non mi sembravano adatti.....

che proponete?

aiuto ragazzi...... il problema è che con il mio word 2002 non vengono visualizzate correttamente le formule... anche se l'equation editor pare installato.....

:(

Keith
10-03-2005, 22:16
....mmm strana la cosa word 2002 non dovrebbe dare problemi: prova a trasformare il doc in htm con word, quindi aprilo con internet explorer o firefox e dimmi...

ps Hai provato con word 2003 viewer?

vulcano
11-03-2005, 10:45
ragazzi non posso leggere 100 e passa pagine mi serve un auito.
mi serve un programma per la gestione dei PDF possibilmente in italiano.
grazie mille

Poix81
11-03-2005, 12:49
Originariamente inviato da vulcano
grazie mille

Pdftk GUI, pero' non e' in italiano

elfoscuro
11-03-2005, 13:28
Originariamente inviato da vulcano
grazie mille

hai ragione, forse non si possono leggere 100 pagine ma tu non hai letto nemmeno la prima.

vulcano
11-03-2005, 14:01
si le prime l'ho lette ma sono tutti per fare i file pdf ma non per lavorarci ditemi se sbaglio

Ecio
11-03-2005, 14:09
dipende cosa intendi per "lavorarci"...di pdf995 c'e' anche pdfedit e la suite che permette di manipolare i file, ed e' gratuito con "nagscreen" html che viene aperto a ogni esecuzione, non penso sia in italiano ma se non vuoi pagare...di che ti lamenti :D

vulcano
11-03-2005, 15:04
lo so ma averlo in italiano mi servirebbe anche perchè non vado molto daccordo con l'inglese

Ecio
11-03-2005, 15:11
eh che pretendi, e' gia' buona che esistano software di questo tipo, se non ti va bene cosi', paghi quei 400euro o giu' di li' per Adobe Acrobat... :D

enervit
12-03-2005, 13:11
mi permetto di segnalare questa utility:
innounp (http://innounp.sourceforge.net/)

Serve a decomprimere i file di setup generati con innosetup, così si può vedere cosa viene installato.
bye ;)

Leron
12-03-2005, 13:21
Originariamente inviato da enervit
mi permetto di segnalare questa utility:
innounp (http://innounp.sourceforge.net/)

Serve a decomprimere i file di setup generati con innosetup, così si può vedere cosa viene installato.
bye ;)
ottimo :cool:

ho partecipato a una traduzione di innosetup, è eccezionale quel programmino

palimmo
12-03-2005, 13:31
Originariamente inviato da Keith
....mmm strana la cosa word 2002 non dovrebbe dare problemi: prova a trasformare il doc in htm con word, quindi aprilo con internet explorer o firefox e dimmi...

ps Hai provato con word 2003 viewer?

salvando in .htm e aprendo con explorer.... il problema persiste

cyber
13-03-2005, 11:08
Ciao Ragazzi,
è un pò di tempo che utilizzo come antivirus AntiVir e devo dire che alla fine mi ci trovo bene, però leggendo in giro sento sempre più spesso parlare un gran bene di Avast. Volevo sapere che ne pensavate di entrambi.

Ciao

Leron
13-03-2005, 11:45
Ciao Ragazzi,
è un pò di tempo che utilizzo come antivirus AntiVir e devo dire che alla fine mi ci trovo bene, però leggendo in giro sento sempre più spesso parlare un gran bene di Avast. Volevo sapere che ne pensavate di entrambi.

Ciao
un po' più pesante

ha il controllo sulle mail che antivir non ha (non che serva a molto se non usi outlook)

io preferisco antivir per la leggerezza

cmq c'è la sezione antivirus e sicurezza ;)

cyber
13-03-2005, 11:50
hai reso l'idea cmq ;)

ciao

palimmo
13-03-2005, 12:08
Originariamente inviato da palimmo
aiuto ragazzi...... il problema è che con il mio word 2002 non vengono visualizzate correttamente le formule... anche se l'equation editor pare installato.....

e provando a salvare come pagina web il risultato non cambia

Ecio
13-03-2005, 12:17
un po' più pesante

ha il controllo sulle mail che antivir non ha (non che serva a molto se non usi outlook)

io preferisco antivir per la leggerezza

cmq c'è la sezione antivirus e sicurezza ;)

da quasi un mesetto e' disponibile avast 4.6 che ha queste migliorie:
-Web Shield che fa da transparent proxy sull'HTTP scansionando gli oggetti visualizzati on the fly
-scansione newsgroup (nntp)
-decompressione e disinfestazione degli archivi compressi di Outschif express
-minor utilizzo della memoria grazie a una maggior ottimizzazione

attualmente mi sta occupando:
2MB il modulo x l'email (disattivabile)
200KB il modulo x l'aggiornamento
7MB il modulo x la scansione web (disattivabile)
8MB il modulo principale di avast (che presumo includa l'on access protection, la scansione IM, P2P e altro)

http://avast.com/eng/whats_new_in_avastve.html

Leron
13-03-2005, 12:46

-Web Shield che fa da transparent proxy sull'HTTP scansionando gli oggetti visualizzati on the fly

mi basta firefox con adblock

-scansione newsgroup (nntp)

non frequento newsgroup

-decompressione e disinfestazione degli archivi compressi di Outschif express
mi faccio tagliare le p**e piuttosto di usare OE :D

-minor utilizzo della memoria grazie a una maggior ottimizzazione

come tutti i programmi che non siano appena usciti ;)

attualmente mi sta occupando:
2MB il modulo x l'email (disattivabile)
200KB il modulo x l'aggiornamento
7MB il modulo x la scansione web (disattivabile)
8MB il modulo principale di avast (che presumo includa l'on access protection, la scansione IM, P2P e altro)

http://avast.com/eng/whats_new_in_avastve.html

io ho:

2.4MB avguard
1.4 MBavup
1.1 MB avgnt

decisamente resto a antivir, più leggero e ha quello che mi serve :cool:

masand
13-03-2005, 16:06
Ciao a tutti ragazzi...

non riesco a scaricare l'ultima versione di antivrPE. Il link, ad esempio, di wintricks non sembra funzionare. Andado poi sul sito ufficiale sembra che io sia riuscito a scaricare solo la versione in tedesco...
Nemmeno il link nel primo post funziona.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti.

P.S. Il programma è anche in italiano?

Un saluto a tutti.

masand

ominiverdi
14-03-2005, 12:12
Ciao a tutti ragazzi...

non riesco a scaricare l'ultima versione di antivrPE. Il link, ad esempio, di wintricks non sembra funzionare. Andado poi sul sito ufficiale sembra che io sia riuscito a scaricare solo la versione in tedesco...
Nemmeno il link nel primo post funziona.

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie a tutti.

P.S. Il programma è anche in italiano?

Un saluto a tutti.

masand

ci sono sempre difficolta' nel download di antivirpe, devono aver dei problemi coi server, l'unica e' riprovare piu' volte. non mi risulta esista una versione italiano ma solo inglese...

a chi dovessero interessare, posto
le mie esperienze con questo antivirus, che a dire il vero nel mio caso non sono state delle piu' esaltanti...
per rimuovere un virus (non ricordo il nome) antivirpe riusciva a far pulizia SOLO eliminando completamente i files infettati (files eseguibili, file di windows ecc.), in sostanza ripulendo il sistema dai virus oltre a perdere i dati perdevo anche la possibilita' di avviare windows tant'e' che ha cancellato allegramente files di sistema essenziali (senza mettere al corrente dei rischi), ragion per cui in seguito ho dovuto reinstallare l' OS dato che Windows non funzionava piu' bene :muro:

in seguito, con l'infestazione di un altro virus, in questo caso un trojan (il famoso about:home se.dll ), antivirpe dopo averne individuato la presenza non e' riuscito a rimuoverlo in alcun modo, cosi' come non ne sono stati capaci ne' Spybot ne' AD-AWARE ne' altri spyware remover tutti aggiornati con le ultime firme (anch'essi lo hanno individuato, ma incapaci di rimuoverlo del tutto), ne' addirittura famosi programmi commerciali (versione shareware) specifici per rimuovere i trojan :eek:

per fortuna prima di riformattare tutto ho provato un altro antivirus , AVAST, e ho risolto magnificamente, un intervento veloce e perfetto.
in questo caso per la sua efficacia AVAST mi e' parso ottimo, mi ha letteralmente salvato da un'altra formattazione :D

;)

ominiverdi
14-03-2005, 12:50
nella sezione antivirus & sicurezza credo si potrebbe aggiungere ERASER http://www.heidi.ie/eraser

e' il miglior programma shredder e di wiping che ho avuto modo di provare, meglio anche di prog. shareware
permette di cancellare definitivamente files con la possibilita' di scegliere gli algoritmi piu' sicuri (dipartimento della difesa americana, gutmann, random ecc.) e il numero di passate, di effettuare in sicurezza il wipe SOLO dello spazio libero delle partizioni degli HD, di effettuare un wipe completo dei dischi mediamte la creazione di un floppy di ripristino ecc.

anche KILLDISK mi sembra un ottimo programma
http://www.killdisk.com/features.htm

killdisk azzera completamente interi HD o partizioni da windows, esperienza personale, il wiping con killdisk mi ha anche riparato bad cluster in due HD.
l'azzeramento fisico di tutti i settori porta quindi alla possibile rimagnetizzazione dei settori difettosi, qualora non si tratti di problemi gravi.
killdisk mi ha riparato dei bad cluster anche in un floppy disk, ora risanato funziona alla perfezione :D

per finire per i tool di recupero dati in seguito a crash dei dischi fissi con perdita delle partizioni, c'e' TESTDISK http://www.cgsecurity.org/index.html?testdisk.html

recupera intere partizioni andate perse a seguito di crash ecc., o cancellate erroneamente o danneggiate

Hal2001
15-03-2005, 15:13
Programma per i file compressi made in Italy.
Sono supportati parecchi formati, con l'esclusione di quello ACE. Difatti benché l'autore dica che manca solo integrazione dalla shell, io non son riuscito ad aprire ne a realizzarne. WinACE era la versione 2.5.

http://www.zippho.net/images/ss.png

Sito ufficiale: http://www.zippho.net/

Leron
15-03-2005, 15:19
oltre a wmserver ci sono ottimi Xampp

http://www.apachefriends.org/

e AppServ

lorife
17-03-2005, 09:04
ciao..vorrei segnalare pspad come editor di testo/html/xml/php/esadecimale e chi più ne ha più ne metta!
a mio parere è molto bello di grafica, rapido, con una valanga di possibilità!! (a mio parere è il migliore in commercio, anche tra quelli a pagamento)....e poi è FREE!!

provate, provate..

elfoscuro
17-03-2005, 11:06
Originariamente inviato da lorife
ciao..vorrei segnalare pspad come editor di testo/html/xml/php/esadecimale e chi più ne ha più ne metta!
a mio parere è molto bello di grafica, rapido, con una valanga di possibilità!! (a mio parere è il migliore in commercio, anche tra quelli a pagamento)....e poi è FREE!!

provate, provate..

provato, provato ... è già in lista da un po :)

nothinghr
17-03-2005, 16:26
Ho visto che nella sezione Audio editing/ripping ci sono vari programmi ma ce n'è uno che spicca sugli altri per efficenza e qualità di conversione in mp3? ho sempre usato cdex ma ogni tanto mi mette qualche errore

lorife
17-03-2005, 16:45
Ops..mi sa che mi era sfuggito..:muro:
avrei anche bisogno di un favore..esiste un editor HTML tipo Dreamweaver o frontpage ma gratuito?

grazie a tutti..

Hal2001
17-03-2005, 16:48
lorife così avanzati no, ma c'è NVU 0.90 che è stato proprio oggi localizzato in italiano dal team di MozillaItalia: http://www.mozillaitalia.org/

Leron
17-03-2005, 17:06
Originariamente inviato da Hal2001
lorife così avanzati no, ma c'è NVU 0.90 che è stato proprio oggi localizzato in italiano dal team di MozillaItalia: http://www.mozillaitalia.org/
quoto

anche per il fatto dell'"avanzati"

dreamweaver infatti è un avanzato editor html

frontpage è un editor html che gli è avanzato (a MS) :D

Hal2001
17-03-2005, 17:12
quoto

anche per il fatto dell'"avanzati"

dreamweaver infatti è un avanzato editor html

frontpage è un editor html che gli è avanzato (a MS) :D

Ma LOL non l'ho voluto scrivere per decoro! :rotfl:

fenomeno ita
17-03-2005, 17:43
Hola a todos
Esiste un programma free tipo CTube?
http://www.eastbaytech.com/ctube.htm
E' stata una faticaccia arrivare a pagina 120!!!!:D
Ciao

Keith
17-03-2005, 19:53
Originariamente inviato da pais10
Cosa mi dite di EasyCleaner (http://personal.inet.fi/business/toniarts/ecleane.htm)? E' valido?
Il fatto che non sia nella lista mi deve far preoccupare? :)
il pulitore di registro non sembra male e cmq non necessita di installazione ;)

ominiverdi
17-03-2005, 20:03
Originariamente inviato da nothinghr
Ho visto che nella sezione Audio editing/ripping ci sono vari programmi ma ce n'è uno che spicca sugli altri per efficenza e qualità di conversione in mp3? ho sempre usato cdex ma ogni tanto mi mette qualche errore

per la massima accuratezza, EAC in modalita' Secure mode

per convertire in mp3, lame 3.96.1 e' attualmente il top, utilizzabile anche dallo stesso EAC

Keith
17-03-2005, 22:39
Originariamente inviato da ominiverdi
per la massima accuratezza, EAC in modalita' Secure mode

per convertire in mp3, lame 3.96.1 e' attualmente il top, utilizzabile anche dallo stesso EAC
Non è quella la migliore versione di lame da usare con eac. Dai un'occhiata a hydrogenaudio.org. Tempo fa era la 3.90.3 (naturalmente in versione .enc)

xwang
18-03-2005, 11:04
Alcune domande per gli esperti:
1)posso usare streamripper per salvare le trasmissioni di Radio Deejay sull'hard disc in modo da potermele risentire successivamente?
2)dopo aver acquisito lo streaming é possibile convertirlo in un cd-audio in modo da sentirlo in macchina con il lettore CD?
3)considerando che ho un pc (winXp) sempre accesso posso "programmarlo" in modo che registri le trasmissioni in determinati orari (un po' come succede con la egistrazioni a tempo dei vcr ma solo per l'audio)?
4) altrimenti posso fare in modo che si accenda da solo, registri e alla fine si rispenga (o vada in standby)'
5) quali programmi usare per i punti 2,3,4?
Grazie
Xwang

xwang
18-03-2005, 15:24
Alcune domande per gli esperti:
1)posso usare streamripper per salvare le trasmissioni di Radio Deejay sull'hard disc in modo da potermele risentire successivamente?
2)dopo aver acquisito lo streaming é possibile convertirlo in un cd-audio in modo da sentirlo in macchina con il lettore CD?
3)considerando che ho un pc (winXp) sempre accesso posso "programmarlo" in modo che registri le trasmissioni in determinati orari (un po' come succede con la egistrazioni a tempo dei vcr ma solo per l'audio)?
4) altrimenti posso fare in modo che si accenda da solo, registri e alla fine si rispenga (o vada in standby)'
5) quali programmi usare per i punti 2,3,4?
Grazie
Xwang

Mi auto quoto perché nel frattempo ho trovato come fare alcune delle cose che avevo chiesto:
1) per rippare lo streaming ho trovato Internet Radio Tuner (IRT) che a differenza di streamripper legge anche i formati windows e realplayer
Suggerisco di aggiungerlo alla lista.
il sito é il seguente:
http://bleucanard.mark1hosting.net/IRT.htm
2) lo streaming .mp3 acquisito (in realtà si può acquisire anche come .ogg e .wav) lo posso trasformare in cd-audio usando per masterizzare Cd-burnerXp che prende l'mp3 e lo converte in formato audio
3) usando opportunamente la configurazione di IRT e le operazioni pianificate di Xp si può far iniziare la registrazione ad una data ora e terminarla dopo tot minuti
4) questo é rimasto l'ultimo punto. Come fare a far accendere il pc (magari dallo standby ad una certa ora in modo che poi possa partire la registrazione programmata come al punto 3?
Xwang

FreeMan
18-03-2005, 18:36
4) questo é rimasto l'ultimo punto. Come fare a far accendere il pc (magari dallo standby ad una certa ora in modo che poi possa partire la registrazione programmata come al punto 3?
Xwang

nel bios ci hai dato un'occhiata? :D:D

>bYeZ<

ominiverdi
18-03-2005, 19:00
Non è quella la migliore versione di lame da usare con eac. Dai un'occhiata a hydrogenaudio.org. Tempo fa era la 3.90.3 (naturalmente in versione .enc)

ma adesso quindi qual'e'? :confused:

xwang
18-03-2005, 19:14
Nel bios ho guardato é c'é la possibilità di inserire un'ora a cui svegliare il pc in un determinato giorno, ma quello che cercavo io era un qualche tipo di utility urilizzabile da windows.
Ne ho trovate due:
1)WakeUp é freeware e si trova al seguente sito http://noeld.com/programs.asp?cat=dstools#wakeup
2)Auto Power-on & Shut-down é a pagamento ed é scaricabile per prova da seguente sito
http://www.lifsoft.com/power/index.html

Finora ho potuto provare solo la prima.
In modalità ibernazione spegne il pc ma poi non lo riapre da solo (ma avviandolo automaticamente windows carica i dati dell'ibernazione)
In modalità standby spegne tutto lo stesso (infatti non si sente più la ventola e pur premendo i tasti e muovendo il mouse non succede niente, ma all'ora fissata il pc si sveglia).
Quindi sembrerebbe funzionare bena (per quello che mi serve.
Quando avrò tempo proverò l'altro programma.
Se ne avete altri da provare...
Xwang

Keith
18-03-2005, 20:16
Originariamente inviato da ominiverdi
ma adesso quindi qual'e'? :confused:
Con gli alt-preset (ovvero il meglio della qualità del lame) la versione .enc raccomandata è sempre la 3.90.3

http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=28123&hl=best+lame+settings

http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=28124&hl=best+lame+settings

ciao ;)

ominiverdi
18-03-2005, 21:21
Con gli alt-preset (ovvero il meglio della qualità del lame) la versione .enc raccomandata è sempre la 3.90.3

http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=28123&hl=best+lame+settings

http://www.hydrogenaudio.org/forums/index.php?showtopic=28124&hl=best+lame+settings

ciao ;)

ok, thnx
;)

fenomeno ita
20-03-2005, 02:08
Hola a todos
Esiste un programma free tipo CTube?
http://www.eastbaytech.com/ctube.htm
E' stata una faticaccia arrivare a pagina 120!!!!
Ciao

:cool: Mi rispondo da solo
onlineTV 2.1.3.9
http://www.onlinetv2.com/

Niente italiano, banner in basso.
Ciao

xwang
20-03-2005, 09:46
Mi auto quoto perché nel frattempo ho trovato come fare alcune delle cose che avevo chiesto:
1) per rippare lo streaming ho trovato Internet Radio Tuner (IRT) che a differenza di streamripper legge anche i formati windows e realplayer
Suggerisco di aggiungerlo alla lista.
il sito é il seguente:
http://bleucanard.mark1hosting.net/IRT.htm
2) lo streaming .mp3 acquisito (in realtà si può acquisire anche come .ogg e .wav) lo posso trasformare in cd-audio usando per masterizzare Cd-burnerXp che prende l'mp3 e lo converte in formato audio
3) usando opportunamente la configurazione di IRT e le operazioni pianificate di Xp si può far iniziare la registrazione ad una data ora e terminarla dopo tot minuti
Xwang

Mi auto quoto di nuovo perché sono riuscito a far funzionare l'accensione del pc ad un'ora determinata, ma installando il programma di registrazione da radio IRT sul computer di mio fratello (che é il pc dove serve, il mio é un note che mi porto appresso e quindi non può fungere da registratore) le radio si possono ascoltare ma non registrare (forse é un problema con la scheda audio?).
Ho provato StationRipper ma non accetta lo streaming delle stazioni che mi interessano (dovrebbe essere rispettivamente uno streaming windows media player e uno di realplayer.
Conoscete altri programmi analoghi?
Xwang

ziobystek
23-03-2005, 11:02
un nuovo pdf reader gratuito: http://www.visagesoft.com/products/pdfreader/index.php

Ecio
23-03-2005, 11:14
Mi auto quoto di nuovo perché sono riuscito a far funzionare l'accensione del pc ad un'ora determinata, ma installando il programma di registrazione da radio IRT sul computer di mio fratello (che é il pc dove serve, il mio é un note che mi porto appresso e quindi non può fungere da registratore) le radio si possono ascoltare ma non registrare (forse é un problema con la scheda audio?).
Ho provato StationRipper ma non accetta lo streaming delle stazioni che mi interessano (dovrebbe essere rispettivamente uno streaming windows media player e uno di realplayer.
Conoscete altri programmi analoghi?
Xwang

AudioJack ma e' commerciale fa un po' delle cose che dici (anche se non e' perfetto)

xwang
23-03-2005, 11:17
AudioJack ma e' commerciale fa un po' delle cose che dici (anche se non e' perfetto)

Eventualmente proverò anche questo anche se avrei preferito qualcosa free.
Comunque penso che il problema sia la scheda audio (infatti sul mio pc funziona anche la registrazione).
Proverò e vi farò sapere.
Xwang

mastroale
23-03-2005, 11:35
un nuovo pdf reader gratuito: http://www.visagesoft.com/products/pdfreader/index.php

Comm'è? qualcuno lo testa?

pecos7
23-03-2005, 11:47
Originariamente inviato da mastroale
Comm'è? qualcuno lo testa?

L'ho appena installato e a prima vista sembra buono.
E' abbastanza leggero, anche se non hai livelli di Foxit, ma per me è migliore dal punto di vista della stampa, almeno per l'uso che ne faccio io. Comunque è ancora un giudizio preliminare

Ecio
23-03-2005, 12:52
Eventualmente proverò anche questo anche se avrei preferito qualcosa free.
Comunque penso che il problema sia la scheda audio (infatti sul mio pc funziona anche la registrazione).
Proverò e vi farò sapere.
Xwang

non e' che ti sei dimenticato di attivare dal pannello di controllo sonoro la registrazione ? :)

xwang
23-03-2005, 13:34
Se intendi l'icona a forma di altoparlante nella systray quella ha le stesse impostazioni nei due pc.
Altrimenti puoi spiegarmi?
Xwang

Ecio
23-03-2005, 13:43
Se intendi l'icona a forma di altoparlante nella systray quella ha le stesse impostazioni nei due pc.
Altrimenti puoi spiegarmi?
Xwang

ai tempi ricordo che per registrare da linein mic dovevo fare doppioclic sulla icone della tray -> esce il pannello coi volumi fai Opzioni, Proprieta', selezioni Registrazione, dai ok ed escono i controlli di registrazione, io li' ho attivato il mic.
Nel caso di registrazione invece di sorgenti in streaming non saprei, io quando ho provato AudioJack mi ha individuato in automatico la periferica da cui registrare

xwang
23-03-2005, 13:55
Ho controllato ed é tutto settato correttamente.
Penso che la sb16 sia troppo vecchia per fare questo lavoro.
Xwang

Irenina
23-03-2005, 14:01
è uscita una versione nuova di MPC (media player classic), per caso sapete cosa è migliorato?

Perchè il peso è aumentato non poco

Ecio
23-03-2005, 14:08
Ho controllato ed é tutto settato correttamente.
Penso che la sb16 sia troppo vecchia per fare questo lavoro.
Xwang

puo' essere, io ai tempi con la sb16value se la usavo da win95-98 i driver non mi permettevano di riprodurre piu' di un suono contemporaneamente mentre sotto win2000 si. Magari e' questione di driver

frankie
23-03-2005, 20:14
puo' essere, io ai tempi con la sb16value se la usavo da win95-98 i driver non mi permettevano di riprodurre piu' di un suono contemporaneamente mentre sotto win2000 si. Magari e' questione di driver

è questione di Driver, io comprai all'epoca una SB live 5.1(appena uscita), per registrare sotto Win 2k ho dovuto aspettare quasi un anno per dei driver decenti che funzionassero.

xwang
23-03-2005, 20:25
Ho provato a cercare dei driver più aggiornati ma non li ho trovati.
Anche perché se non sbaglio quella scheda risale al 1996 (l'ho comprata insieme ad un pentium200)!!!
Xwang

Keith
24-03-2005, 09:53
segnalo problemi della nuova versione di bsplayer con vsfilter (directvobsub) 2.36 e 2.35, causati da sottotitoli idx - sub. Con 2.33 è ok ;) . Con la 2.34 non l'ho testato

frankie
24-03-2005, 11:40
Ho provato a cercare dei driver più aggiornati ma non li ho trovati.
Anche perché se non sbaglio quella scheda risale al 1996 (l'ho comprata insieme ad un pentium200)!!!
Xwang

forse trovi dei driver non ufficiali, una volta ho visto un sito, ma non ricordo nulla

Keith
24-03-2005, 17:13
Scusate se nomino ancora dustbuster ma questa mi ha veramente piegato dal ridere:
(dalla faq del sito ufficiale)
"E' vero che vengono rimossi tutti i files con estensione .txt?
Assolutamente no. DustBuster identifica e rimuove i files README.TXT e LEGGIMI.TXT, la cui proliferazione su un hard disk medio è inaccettabile. Statisticamente questi files vengono ignorati dall'utente, o al massimo letti superficialmente durante l'installazione dei programmi, e possono quindi essere eliminati senza problemi. I pochi considerati utili possono essere con tutta facilità rinominati prima di avviare la pulizia automatica."

:rotfl:
No comment... a parte il fatto che a volte io metto dei readme.txt dove archivio i file, ma alcuni programmi nel readme.txt hanno la licenza e che beneficio ci sarebbe a cancellare il readme.txt?? bah....

Poix81
24-03-2005, 18:32
Scusate se nomino ancora dustbuster ma questa mi ha veramente piegato dal ridere:
(dalla faq del sito ufficiale)
"E' vero che vengono rimossi tutti i files con estensione .txt?
Assolutamente no. DustBuster identifica e rimuove i files README.TXT e LEGGIMI.TXT, la cui proliferazione su un hard disk medio è inaccettabile. Statisticamente questi files vengono ignorati dall'utente, o al massimo letti superficialmente durante l'installazione dei programmi, e possono quindi essere eliminati senza problemi. I pochi considerati utili possono essere con tutta facilità rinominati prima di avviare la pulizia automatica."

:rotfl:
No comment... a parte il fatto che a volte io metto dei readme.txt dove archivio i file, ma alcuni programmi nel readme.txt hanno la licenza e che beneficio ci sarebbe a cancellare il readme.txt?? bah....

essendo file di testo occupano un casino :sofico:

xwang
24-03-2005, 23:44
Sul mio hard disk c'é una partizione ntfs, una fat 32 e una con il file system di linux (non ricordo come si chiama).
Esiste qualche utility che mi permetta di backuppare il tutto dividendolo su più DVD in modo da usaro per ripristinare il notebook in caso di necessità senza dover reistallare tutto, ripartizionare l'ntfs, installare linux e così via?
Grazie
Xwang

gor
25-03-2005, 06:36
Sul mio hard disk c'é una partizione ntfs, una fat 32 e una con il file system di linux (non ricordo come si chiama).
Esiste qualche utility che mi permetta di backuppare il tutto dividendolo su più DVD in modo da usaro per ripristinare il notebook in caso di necessità senza dover reistallare tutto, ripartizionare l'ntfs, installare linux e così via?
Grazie
Xwang
in pratica stai chiedendo di fare un immagine della partizione,esistono diversi programmi ma sono quasi tutti a pagamento,se non sbaglio l'unico freeware e Partition Saver,gli altri sono acronis trueimage,driveimage,ghost,e sono a pagamento,ciao.

Stex75
25-03-2005, 06:45
Grazie
Xwang

Se vuoi qualcosa di free c'è partimage: non l'ho mai provato (uso acronis true image), ma dicono funzioni. Se vuoi darci un'occhiata....

Ciauz!!

Irenina
25-03-2005, 07:23
Non so se chiederlo quì oppure in EV, ma esiste un programma per acquisire in MPEG2 free e che qualità ha?

Virtualdub e Avi io lo fanno ma in avi.

kreon
25-03-2005, 11:37
Originariamente inviato da Stex75
Se vuoi qualcosa di free c'è partimage: non l'ho mai provato (uso acronis true image), ma dicono funzioni. Se vuoi darci un'occhiata....

Ciauz!!

ho provato a cercare partimage ma pare che sia solo per linux...

Stex75
25-03-2005, 12:32
Originariamente inviato da kreon
ho provato a cercare partimage ma pare che sia solo per linux...

Ops...:mc:

Ho dato per scontato linux....scusami!! :D

Ciauz!!

xwang
25-03-2005, 12:39
Ops...:mc:

Ho dato per scontato linux....scusami!! :D

Ciauz!!

Il fatto che funzioni da linux non sarebbe un problema se però poi riesce a ricreare anche le partizioni ntfs (cosa di cui dubito fortemente).
Xwang

Stex75
25-03-2005, 12:43
Sul sito è specificato che il supporto a ntfs è sperimentale (se microsoft non rilascia le specifiche poco si può fare) e quindi può riuscire come incasinarti il tutto....se si vuole lo stesso tentare il minimo è un bel backup:)

Leron
25-03-2005, 12:46
se si vuole lo stesso tentare il minimo è un bel backup:)
ma così mi tocca cercare un programma di backup :D

Stex75
25-03-2005, 12:47
ma così mi tocca cercare un programma di backup :D

che ridi? :mad:
Tramite acronis true image!!:sofico:

Stex75
25-03-2005, 12:57
Non mi capivo più, hai cambiato il messaggio :)

Cmq intendevo il backup dei dati personali su altri supporti:D

FreeMan
25-03-2005, 18:12
Originariamente inviato da frankie
forse trovi dei driver non ufficiali, una volta ho visto un sito, ma non ricordo nulla

http://www.soundcard-drivers.com/

>bYeZ<

Hal2001
25-03-2005, 20:21

Visualizzatori immagini
[list=1]
Viewer n5 (http://www.dimin.net/software/viewer/):
[/list=1]

Finora è il migliore che ho provato (nella versione lite da 748KB!) in quanto a velocità [apertura immediata] e leggerezza [5MB in ram], con quell'altro programma che pensavo leggero, ovvero FastSton Viewer.

Dopo il primo momentaneo smarrimento a causa dell'interfaccia, mi sono ricreduto, è proprio potente. Peccato che non si possa zoomare durante la preview a schermo intero.

Hal2001
25-03-2005, 23:33
Dopo qualche ora di utilizzo mi sento di sconsigliarlo se si hanno immagini (specialmente in standard Jpeg) molto grandi, in questo caso è molto lento i prodotti concorrenti aprono la stessa immagine in meno di metà tempo.
Inoltre l'interfaccia pensavo fosse customizzabile, mi sbagliavo, è fissa, e benché il menù è ricco, le opzioni sono davvero restrittive.
Sono ritornato a FastStone Image Viewer 1.9, benché sia ancora alla ricerca del visualizzatore definitivo. Vorrei qualcosa di funzionale come l'ottimo AcdSee5 che usavo ai bei tempi, però gratuito e _magari_ anche con i sorgenti aperti.

ziobystek
26-03-2005, 13:29
Un bel sito dove trovare del freeware:

Freeware Arena (http://www.freewarearena.com/html/index.php)

Ci ho fatto un giro ed è veramente carino.

ziobystek
28-03-2005, 17:46
AVVISO PER CHI LINKA LA LISTA

Gentilmente aggiornate il link al mio sito web: quello vecchio su Xoom.it non è più attivo, ora ho migrato tutto su http://ziobystek.altervista.org

Grazie
ZbK

kreon
28-03-2005, 17:52
Dopo qualche ora di utilizzo mi sento di sconsigliarlo se si hanno immagini (specialmente in standard Jpeg) molto grandi, in questo caso è molto lento i prodotti concorrenti aprono la stessa immagine in meno di metà tempo.
Inoltre l'interfaccia pensavo fosse customizzabile, mi sbagliavo, è fissa, e benché il menù è ricco, le opzioni sono davvero restrittive.
Sono ritornato a FastStone Image Viewer 1.9, benché sia ancora alla ricerca del visualizzatore definitivo. Vorrei qualcosa di funzionale come l'ottimo AcdSee5 che usavo ai bei tempi, però gratuito e _magari_ anche con i sorgenti aperti.

quoto! anche io l'ho usato per un po e poi l'ho ranzato! ;) ..troppo invasivo, troppo pesante esteticamente, e poi sta cosa che non si possone nemmeno spostare i menu e le finestre!!!

eliminato, e tornato a xnview! ;)

Ecio
28-03-2005, 18:05

http:\\ziobystek.altervista.org

ti chiamavano maestro degli slash eh? :sofico:

FreeMan
28-03-2005, 18:15
:asd:

>bYeZ<

dins
29-03-2005, 09:00
lettura file pdf....
non volendo usare quel mostro di adobe acrobat reader (il 7 è mattone, e non mi va di alleggerirlo artificialmente con gli speed up....) non c'e' niente per leggere i pdf oltre al foxit?
quest'ultimo, seppur ottimo, manca di funzionalità critiche tipo il cerca, se non ricordo male....

ziobystek
29-03-2005, 09:02
ti chiamavano maestro degli slash eh? :sofico:

ma avete sta fissa degli slash...pure il mio capo mi rompe che faccio gli slash al contrario!!
Tanto i browser li beccanoin automatico (almeno firefox e IE)...che problema avete???? ;)

dins
29-03-2005, 09:12
ma avete sta fissa degli slash...pure il mio capo mi rompe che faccio gli slash al contrario!!
Tanto i browser li beccanoin automatico (almeno firefox e IE)...che problema avete???? ;)

super mega OT:
sono stato sul tuo sito....ma LANA l'hai fotografata tu live?????
dove l'hai incontrata????
è SPLENDIDA!!!

Leron
29-03-2005, 09:53
editato su richiesta di D-3BO :)

essegi
29-03-2005, 10:01
Originariamente inviato da dins
lettura file pdf....
non volendo usare quel mostro di adobe acrobat reader (il 7 è mattone, e non mi va di alleggerirlo artificialmente con gli speed up....) non c'e' niente per leggere i pdf oltre al foxit?
quest'ultimo, seppur ottimo, manca di funzionalità critiche tipo il cerca, se non ricordo male....

M4st3r
29-03-2005, 10:10
Hai provato XnView 1.74? E' molto buono e pure in italiano :)

Leron
29-03-2005, 10:15
editato su richiesta di D-3BO :)

ziobystek
29-03-2005, 16:55
super mega OT:
sono stato sul tuo sito....ma LANA l'hai fotografata tu live?????
dove l'hai incontrata????
è SPLENDIDA!!!

seee...magari! :D
No mi servivano delle foto per provare la gallery in PHP e sotto mano mi sono capitate quelle 4 foto. :P

FreeMan
29-03-2005, 17:01

nella barra delle url si, ma sul forum no :D

>bYeZ<

cyber
29-03-2005, 17:25
No mi servivano delle foto per provare la gallery in PHP e sotto mano mi sono capitate quelle 4 foto. :P

Si ma c'ha i denti brutti :sofico:

dins
29-03-2005, 17:35
Si ma c'ha i denti brutti :sofico:
OT
eh si, e pure le doppie punte, con tutti questi difetti non è proprio il mio tipo :D

scherzi a parte in effetti leggermente strabica, il cosidetto strabismo di venere!!!

chiudo OT e corro a scaricare free expert pdf reader...

cyber
29-03-2005, 17:48
Originariamente inviato da M4st3r
Hai provato XnView 1.74? E' molto buono e pure in italiano :)

Provatelo con questo xnview.ini e poi ditemi ;)

dins
29-03-2005, 18:04
chiudo OT e corro a scaricare free expert pdf reader...

io sarò pure complicato, ma vi sembra mai possibile che sto lettore ha una barra enorme inutile, inutilizzata e inutilizzabile e assolutamente non configurabile che leva solo spazio in verticale (fondamentale per la lettura dei documenti, a maggior ragione in uno schermo wide come il mio???)
(vedi figura)

ma puoi mai essere che non esiste un lettore pdf non invesivo, leggero, e funzionale da usare in alternativa all'acrobat reader????
:muro:

dins
29-03-2005, 18:08
uhhmm....
forse forse foxit ha aggiuntp cio' che tanto mancava!!!!

What's New: Version 1.2 Build 0114: Find text in document!
Version 1.2 Build 0101: Select text and copy

ziobystek
29-03-2005, 18:42
Originariamente inviato da FreeMan
nella barra delle url si, ma sul forum no :D

>bYeZ<

quanto siete difficili...... :P

gor
29-03-2005, 18:51
segnalo un software per controllare tutti gli aspetti del pc,(tipo everest)sia hardware che software,mi sembra benfatto non si installa ed e freeware,si chiama Siw.exe
link alla pagina del produttore (http://www3.sympatico.ca/gtopala/)
ciao.

Keith
29-03-2005, 19:05
figurati che io la prima volta che sono entrato ho creduto per 5 secondi che fosse la foto della tua ragazza :D :D :muro:

FreeMan
29-03-2005, 19:06
uhhmm....
forse forse foxit ha aggiuntp cio' che tanto mancava!!!!

What's New: Version 1.2 Build 0114: Find text in document!
Version 1.2 Build 0101: Select text and copy

ora siamo alla 1.2 b0201 :D

>bYeZ<

Keith
29-03-2005, 19:34
Originariamente inviato da gor
segnalo un software per controllare tutti gli aspetti del pc,(tipo everest)sia hardware che software,mi sembra benfatto non si installa ed e freeware,si chiama Siw.exe
link alla pagina del produttore (http://www3.sympatico.ca/gtopala/)
ciao.
freeware c'è anche nero info tool dell'ahead, che non richiede l'installazione. Ottimo freeware anche nero cd speed, che utilizzo per controllare i backup su cdrw: l'ultima versione ha anche un controllo di errori simile al Cd Doctor che andava su meccaniche Lite On: da non perdere!!

http://www.nero.com/en/Info_Tool.html

http://www.cdspeed2000.com/

kreon
30-03-2005, 00:23
io sarò pure complicato, ma vi sembra mai possibile che sto lettore ha una barra enorme inutile, inutilizzata e inutilizzabile e assolutamente non configurabile che leva solo spazio in verticale (fondamentale per la lettura dei documenti, a maggior ragione in uno schermo wide come il mio???)
(vedi figura)

ma puoi mai essere che non esiste un lettore pdf non invesivo, leggero, e funzionale da usare in alternativa all'acrobat reader????
:muro:

...ma a me pare che tutto lo spazio sia dovuto all'inserimento in alto a destra del banner pubblicitario...o no?

dins
30-03-2005, 06:50
Originariamente inviato da kreon
...ma a me pare che tutto lo spazio sia dovuto all'inserimento in alto a destra del banner pubblicitario...o no?

si che poi è la "pubblicità" del loro stasso sitoweb con link (se ciclicchi sopra) solo che a me non me ne puo' fregare di meno, se sono stato chiaro.....:muro:

ziobystek
30-03-2005, 10:14
figurati che io la prima volta che sono entrato ho creduto per 5 secondi che fosse la foto della tua ragazza :D :D :muro:

è molto più bella la mia donna! ;)

Keith
30-03-2005, 11:18
è molto più bella la mia donna! ;)
:eek:

:D :cool:

ziobystek
30-03-2005, 16:01
Non è un software, ma è pur sempre qualcosa di open che può interessare un pò tutti!

http://www.openclipart.org/

;)

Keith
30-03-2005, 21:07
adaware toglie dalle definizioni uno spyware:

http://netrn.net/spywareblog/archives/2005/02/13/dont-drink-the-whenu-kool-aid/

http://www.j79zlr.com/

Keith
31-03-2005, 18:02
adaware toglie dalle definizioni uno spyware:

http://netrn.net/spywareblog/archives/2005/02/13/dont-drink-the-whenu-kool-aid/

http://www.j79zlr.com/
sembrerebbero averlo di nuovo aggiunto: http://netrn.net/spywareblog/archives/2005/03/09/whenu-is-back-in-ad-awares-definitions-that-is/

http://www.lavasoftsupport.com/index.php?showtopic=60454

"strano" comportamento da parte di Lavasoft, comunque :rolleyes:

alebertaz
01-04-2005, 11:36
Ciao mi iscrivo a questo fantastico thread citandovi il miglior freeware per la gestione delle foto digitali, assolutamente da provare:
originariamente a pagamento, adesso acquisito da Google e reso da poco gratuito.
si chiama Picasa 2, si scarica da questo sito ;)

SEMPLICEMENTE FANTASTICO

http://www.picasa.com

Saluti da alebertaz :D

Keith
02-04-2005, 16:42
regshot http://www.majorgeeks.com/download965.html

ottimo e leggerissimo: da provare!

ziobystek
02-04-2005, 18:14
Per chi combatte con le stampanti Epson:

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Main features.

SSC Service Utility allow you to do many amazing things with Your Epson printer :

1) Work directly with CSIC in Epson Stylus printers cartridges.
2) Freeze internal ink counters.
3) Reset internal ink counters even with empty cartridges.
4) Separate cleaning of color and black heads for all Epson inkjet printers, powerful cleaning mode.
5) Hot swapping of cartridges supported.
6) Resetting of protection counter (even then it is already full).
7) More then 60 different Epson printers supported

This allow many people with high printing demands to save some money (program works with both black and color cartridges).

Keith
02-04-2005, 19:56
Per chi combatte con le stampanti Epson:

http://www.ssclg.com/epsone.shtml

Main features.

SSC Service Utility allow you to do many amazing things with Your Epson printer :

1) Work directly with CSIC in Epson Stylus printers cartridges.
2) Freeze internal ink counters.
3) Reset internal ink counters even with empty cartridges.
4) Separate cleaning of color and black heads for all Epson inkjet printers, powerful cleaning mode.
5) Hot swapping of cartridges supported.
6) Resetting of protection counter (even then it is already full).
7) More then 60 different Epson printers supported

This allow many people with high printing demands to save some money (program works with both black and color cartridges).
C'è anche un thread in rilievo nella sezione stampanti ;)

Ecio
03-04-2005, 19:16
Non ricordo se era gia' stato postato questo:
http://www.accesspdf.com/pdftk/

dantes76
04-04-2005, 22:11
non so' se e stato segnalato:

Save2FTP

un programma che serve per fare backup tramite ftp, caricando dati su spazio ftp

http://avpsoft.com/images/screen5.gif

Save2FTP+download (http://avpsoft.com/products/save2ftp/)

99caos
05-04-2005, 16:58
Ho provato a fare ricerca all'interno del TD ma senza successo.

Quello che mi manca è un defrag che sostituisca PerfectDisk 6

Qualche suggerimento?

FreeMan
05-04-2005, 17:04
prova Dirms ;)

>bYeZ<

Irenina
05-04-2005, 20:47
Un programma free per registrare o acquisire in mpeg2???

Hal2001
06-04-2005, 02:09
http://zipgenius.altervista.org/dlc/index.htm

http://www.webalice.it/zipgenius/shots/image2.png
Immagine della "vecchia" versione 5.

ziobystek
06-04-2005, 16:03
http://www.cowonamerica.com/products/jetaudio/

DevilsAdvocate
06-04-2005, 21:18
Della serie "chi non muore si rivede" questo lo ho inserito? :

SystemRescueCD (http://www.sysresccd.org/)

In pratica e' l'immagine di un cd autoavviante con linux come cuore,
alcune utility per il recupero dei dati da hard-disk e.......
Qtparted , unica alternativa reale a Partiti*n M*gic nel campo
dei partizionatori.

Occhio leggetevi la documentazione o tutto quello che vedrete
sara' un vecchio prompt tipo-dos....
;)

3dsst
07-04-2005, 12:33
avete provato ashampoo media player.
e poi burn4free per masterizzare

Stex75
07-04-2005, 13:20
Sto provando jetaudio, sempre alla ricerca del mio audio player "perfetto"...

Funzioni ne ha tante, anche quelle per la conversione in più formati (non ho capito se con certi formati il nr. di conversioni è illimitato oppure no!!), per il momento l'unico "neo" è che occupa 22mb ridotto in taskbar!

Ciauz!!

Carcass
08-04-2005, 13:15
ragazzi a parte isobuster cos abbiamo da poter utilizzare..:)

cyber
08-04-2005, 17:12
Nulla purtroppo... :(

Very_Bastard
09-04-2005, 09:02
Chiedo a voi che siete molto informati :)

mi servirebbero due tipologie di programmi (meglio free, ma se buoni anche a pagamento) che fanno:

a) testing completo dell'hardware (cpu, memoria, disco, ecc.) in modo da stressare la macchina e vedere se ci sono componenti difettosi o bacati (con ovviamente report dei test effettuati e errori trovati)

b) simulazione di lavoro al pc, in pratica simulano l'utilizzo di programmi (tipo word, excel, ecc.) in modo da verificare la stabilità del sistema nel normale uso del pc

ziobystek
09-04-2005, 22:41
Originariamente inviato da Very_Bastard
Chiedo a voi che siete molto informati :)

mi servirebbero due tipologie di programmi (meglio free, ma se buoni anche a pagamento) che fanno:

a) testing completo dell'hardware (cpu, memoria, disco, ecc.) in modo da stressare la macchina e vedere se ci sono componenti difettosi o bacati (con ovviamente report dei test effettuati e errori trovati)

b) simulazione di lavoro al pc, in pratica simulano l'utilizzo di programmi (tipo word, excel, ecc.) in modo da verificare la stabilità del sistema nel normale uso del pc

a) prova pcwizard, dovrebbe essere in lista. al max lo trovi sull sito di cpu-z

b) dovresti cercare una suite di ziff davis...ma non mi pare siano free

ziobystek
09-04-2005, 22:46
NTPTime (http://home.att.net/~Tom.Horsley/ntptime.html) : sincronizza l'orologio di sistema con i time server presenti di internet (ntp1.ien.it oppure ntp2.ien.it)

essegi
10-04-2005, 09:28
una segnalazione:

Burnatonce (masterizzazione, il primo della lista) "is free for non-commercial use only"

da colore rosso a colore blu, dunque :(

grazie zio :)

ziobystek
12-04-2005, 15:49
una segnalazione:

Burnatonce (masterizzazione, il primo della lista) "is free for non-commercial use only"

da colore rosso a colore blu, dunque :(

grazie zio :)

penso si riferiscano al fatto che non può essere rivenduto. Ho notato che molti sw free hanno questa dicitura per evitare la rivendita. Sto indagnado. se avete info fatemi sapere.

naso
12-04-2005, 16:02
penso si riferiscano al fatto che non può essere rivenduto. Ho notato che molti sw free hanno questa dicitura per evitare la rivendita. Sto indagnado. se avete info fatemi sapere.
che io sappia la dicitura vuol dire che nn può essere usato in ambito lavorativo.. cioè che se lo usi x lavoro, puoi anche permetterti di comprarlo...

ziobystek
12-04-2005, 17:59
che io sappia la dicitura vuol dire che nn può essere usato in ambito lavorativo.. cioè che se lo usi x lavoro, puoi anche permetterti di comprarlo...

no, non vuol dire solo quello. è più ampio come significato...bisognerebbe mandare una mail ai tizi.

ziobystek
13-04-2005, 16:14
Mi hanno risposto:

Hi,

Free for non commercial use means a commercial license is required for any
use in a commercial or 'for profit' environment.

Regards,

Jamie Osborne

quindi diventa blu...

ziobystek
13-04-2005, 16:52
Ho aggiunto il file HTML e PDF della lista per potrela distribuire più comodamente. Guardate il punto 4, "licenza".

ciaoooo :)

parroco
14-04-2005, 11:18
non so se l'ho già detto ma è un ottimo thread! complimenti zio! ;)

però nella lista dei downloader c'è anche nettransport, che è ottimo ma shareware (chiede circa 25 dollari).
ho usato il programma e questo "si lascia usare" senza problemi nonstante un popup ricordi di pagare. ma non è esattamente free.
oppure ho guardato male io ed esistono versioni gratuite?

nel caso abbia capito bene :( esistono altri downloader capaci di scaricare file mms e compagnia? grazie!

Ecio
14-04-2005, 11:24
non so se l'ho già detto ma è un ottimo thread! complimenti zio! ;)

però nella lista dei downloader c'è anche nettransport, che è ottimo ma shareware (chiede circa 25 dollari).
ho usato il programma e questo "si lascia usare" senza problemi nonstante un popup ricordi di pagare. ma non è esattamente free.
oppure ho guardato male io ed esistono versioni gratuite?

nel caso abbia capito bene :( esistono altri downloader capaci di scaricare file mms e compagnia? grazie!

la versione che ho io non ha popup che chiedono di pagare, ma forse e' cambiato nelle ultime versioni, anche xche' sul sito leggo

After registering, you can get all the advanced features, and remove the nag screen window.

ziobystek
14-04-2005, 12:08
si hanno cambiato di nuovo....prima si faceva usare senza problemi.

Si ranza via allora!

parroco
14-04-2005, 13:39
si hanno cambiato di nuovo....prima si faceva usare senza problemi.

Si ranza via allora!
:cry:
peccato! c'è qualche altro scaricatore che funziona con mms e simili?
oppure sapete dove posso scaricare una vecchia versione "free" di NT?

FreeMan
14-04-2005, 14:19
peccato! c'è qualche altro scaricatore che funziona con mms e simili?
oppure sapete dove posso scaricare una vecchia versione "free" di NT?

prova WINGET e FREE DOWNLOAD MANAGER.. direi che dovrebbero fare alla tua bisogna.. fanno anche PLAY a downaload non completato ;)

>bYeZ<

parroco
15-04-2005, 10:05
prova WINGET e FREE DOWNLOAD MANAGER.. direi che dovrebbero fare alla tua bisogna.. fanno anche PLAY a downaload non completato ;)

>bYeZ<
la tua novella è sì lieta che tosto rientrato nella mia magione mi appresterò a tastarne la bontà. con inchino mi congedo :)

già che ci sono uso questo post per consigliarvi di provare la versione beta di openoffice 2.0 che oltre ai programmi che già conteneva ha aggiunto Base che permette di vedere&manipolare nonchè creare database access. è forse la miglioria che più aspettavo :)

ziobystek
15-04-2005, 11:46
la tua novella è sì lieta che tosto rientrato nella mia magione mi appresterò a tastarne la bontà. con inchino mi congedo :)

Curati! :D

già che ci sono uso questo post per consigliarvi di provare la versione beta di openoffice 2.0 che oltre ai programmi che già conteneva ha aggiunto Base che permette di vedere&manipolare nonchè creare database access. è forse la miglioria che più aspettavo :)

È ok come applicativo...non mi spiego la migrazione verso il nuovo formato dei documenti (SXW --> ODT)

3dsst
15-04-2005, 12:33
[QUOTE=ziobystek]Curati! :D

:asd: :asd: :asd:

GREZZO16
16-04-2005, 13:15
ehi non è giunta l'ora di fare na roba simile pure per windows xp a 64bit?

o magari ci starebbe una semplice aggiunta di fianco ad ogni programma che ha anche una versione apposta.

tipo

AVAST - xxxxxxxxx 64bit supported

solo come esempio, non so se c'è :D

ziobystek
16-04-2005, 15:38
ehi non è giunta l'ora di fare na roba simile pure per windows xp a 64bit?

o magari ci starebbe una semplice aggiunta di fianco ad ogni programma che ha anche una versione apposta.

tipo

AVAST - xxxxxxxxx 64bit supported

solo come esempio, non so se c'è :D

manco è uscito windows xpa 64bit...... :D

AGGIORNATO DA QUI

Keith
16-04-2005, 15:43
x-setup scade dopo 30 giorni (testato personalmente).

consiglio di sostiuirlo con l'ottimo freshUI
http://www.freshdevices.com/freshui.html

ziobystek
16-04-2005, 16:00
Audio/Video palyer:
*DSPLAYER* (non è BsPlayer !)
http://www.dsplayer.de/dspweb/Content/News.htm
----------------------------------------------------

Download Manager:
*TrueDownloader *
http://francis.dupont.free.fr/truedownloader/index.html
*FreshDownload*
http://www.freshdevices.com/

FileManager (tipo Total Commander):
*Gyula's Navigator*
http://www.wanari.com/products/gynav/Index.jsp
*MuCommander
*http://www.mucommander.com/*
*----------------------------------------------------

TextEditor (advanced notepads):
*Programmers Notepad
*http://www.pnotepad.org/
*NotePad++*
http://notepad-plus.sourceforge.net/uk/site.htm

Utility:
*TrayDevil *(Window to Tray Minimizer)
http://jenneboer.nl/traydevil/

ziobystek
16-04-2005, 17:49

http://www.freshdevices.com/downfiles.html

parroco
16-04-2005, 18:23
Curati! :D

maledette pastiglie per la testa! dimentico sempre di prenderle così credo di essere nel medioevo!

È ok come applicativo...non mi spiego la migrazione verso il nuovo formato dei documenti (SXW --> ODT)
non lo so. io uso sempre i formati msoffice

parroco
16-04-2005, 19:01

>bYeZ<
purtroppo nessuno dei due (free dl tra l'altro lo avevo già installato ma non ricordavo il nome) accetta file mms com nettransport :(

M4st3r
16-04-2005, 23:32

Azz .. io usavo ancora la versione 6.6.300 Pro e non mi pareva di aver visto limiti di tempo :(

M4st3r
16-04-2005, 23:42
Qualcuno mi può segnalare un'utility (usavo X-Setup per farlo) che mi permetta di editare il menu contestuale "NUOVO" di Windows? Voglio far pulizia e non voglio avere troppe opzioni in quel menu :(

Ho dato un occhio a FreshUI ma c'è solo l'opzione per AGGIUNGERE una nuova estensione e non per levarne una già presente :muro:

FreeMan
16-04-2005, 23:49
purtroppo nessuno dei due (free dl tra l'altro lo avevo già installato ma non ricordavo il nome) accetta file mms com nettransport :(

al momento non mi viene in mente altro :boh:

>bYeZ<

FAM
17-04-2005, 00:00

Non ho capito che problema stà capitando con NetTransport 1.94... è diventato usabile solo pagando? :muro:

Azz.. meno male che ho ancora da parte l'installer della 1.92.273 :p

Keith
17-04-2005, 10:21
Qualcuno mi può segnalare un'utility (usavo X-Setup per farlo) che mi permetta di editare il menu contestuale "NUOVO" di Windows? Voglio far pulizia e non voglio avere troppe opzioni in quel menu :(

Ho dato un occhio a FreshUI ma c'è solo l'opzione per AGGIUNGERE una nuova estensione e non per levarne una già presente :muro:
x-setup 7 scade troppo trenta giorni, ma che te frega, tu installalo e poi con la funzione record creati un file reg dei cambiamenti che vuoi fare e poi li applichi su qualunque computer.

edit
se no dai un'occhiata a tweak ui di microsoft o al sito www.tweakxp.com

M4st3r
17-04-2005, 10:28
x-setup 7 scade troppo trenta giorni, ma che te frega, tu installalo e poi con la funzione record creati un file reg dei cambiamenti che vuoi fare e poi li applichi su qualunque computer.

edit
se no dai un'occhiata a tweak ui di microsoft o al sito www.tweakxp.com
Perfetto, ti ringrazio :)

Per le mie necessità va già benissimo tweakui :D

mastroale
17-04-2005, 11:37
Segnalo questo freeware che sto testando per creare thumbanails, ovvero rimpicciolisce un gran numero di immagini. Ottimo per chi crea pagine web.

easythumbnail (http://www.fookes.com/ezthumbs/index.php)
Saluti, Alessandro.

parroco
17-04-2005, 12:27
Segnalo questo freeware che sto testando per creare thumbanails, ovvero rimpicciolisce un gran numero di immagini. Ottimo per chi crea pagine web.

easythumbnail (http://www.fookes.com/ezthumbs/index.php)
Saluti, Alessandro.
quoto.
l'ho usato diverse volte ed è ottimo!

parroco
17-04-2005, 12:27
al momento non mi viene in mente altro :boh:

>bYeZ<
nessun problema :)

ziobystek
17-04-2005, 14:21

il buon vecchio TweakUI. Occhio che esiste una versione per win98, una per 200o e una per XP (powertools).

che OS hai??

http://www.microsoft.com/ntworkstation/downloads/PowerToys/Networking/NTTweakUI.asp
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx

M4st3r
17-04-2005, 22:35
il buon vecchio TweakUI. Occhio che esiste una versione per win98, una per 200o e una per XP (powertools).

che OS hai??

http://www.microsoft.com/ntworkstation/downloads/PowerToys/Networking/NTTweakUI.asp
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
Sono andato a caso e ho installato dal sito microsoft la versione giusta :D (ho winxp)

Grazie!

FAM
17-04-2005, 22:46
Anche la calcolatrice dei PowerToy non sembra niente male, domani la provo :)

http://www.infowester.com/powercalc.jpg

ziobystek
19-04-2005, 05:09
Sono andato a caso e ho installato dal sito microsoft la versione giusta :D (ho winxp)

Grazie!

prego! :)

ziobystek
20-04-2005, 11:28
http://vladulescu.softnews.ro/software.php

ziobystek
20-04-2005, 15:57
Ho aggiunto l' ed2k link per il download del pdf.

Tutto Freeware Opensource v.3.0.pdf (ed2k://|file|Tutto%20Freeware%20Opensource%20v.3.0.pdf|158821|0CBE8CA807C1B3D46D301FE025F23EA9|/)

ziobystek
22-04-2005, 13:32
Prima che mi dimentichi di aggiungerlo....

http://www.musikcube.com/

xber-gigi
22-04-2005, 13:43
Complimenti per questo ottimo lavoro ;)
Spero di riuscir a collaborare in maniera costruttiva :rolleyes:

ziobystek
22-04-2005, 14:24
ora ve lo chiedo io un software:
mi capita spesso che la connessione adsl mi cada giù e al mattino, quando sono al lavoro, non posso accedere da remoto.
Esiste un utility di monitoraggio e riconnessione????

grazie. :D

naso
22-04-2005, 14:40
ora ve lo chiedo io un software:
mi capita spesso che la connessione adsl mi cada giù e al mattino, quando sono al lavoro, non posso accedere da remoto.
Esiste un utility di monitoraggio e riconnessione????

grazie. :D
io mi sono fatto un semplice script che controlla la presenza di un ping e se il risultato è zero, si scollega e si ricollega automaticamente...
se vuoi te lo posto.

ziobystek
22-04-2005, 14:45
io mi sono fatto un semplice script che controlla la presenza di un ping e se il risultato è zero, si scollega e si ricollega automaticamente...
se vuoi te lo posto.

anche io avevo pensato a qualcosa del genere. è un bat schedulato?
manda un pò. :)

naso
22-04-2005, 15:30
anche io avevo pensato a qualcosa del genere. è un bat schedulato?
manda un pò. :)
questo file zip contiene 2 file..
antispegnimento .bat che serve x sapere tramite un ping se c'è o no il collegamento attivo...
e in caso negativo, lo riattiva... tramite rasdial
il secondo file (un vbs) serve x scrivere e generare un file di log nel disco c dove verrà segnato l'ora e la data in cui la connessione è caduta...

ziobystek
22-04-2005, 15:57
questo file zip contiene 2 file..
antispegnimento .bat che serve x sapere tramite un ping se c'è o no il collegamento attivo...
e in caso negativo, lo riattiva... tramite rasdial
il secondo file (un vbs) serve x scrivere e generare un file di log nel disco c dove verrà segnato l'ora e la data in cui la connessione è caduta...

carino!
proprio quello che cercavo!
senti sto personalizzando i parametri del radial. devo togliere gli apici della user,pswd, nome connessione o no???

ziobystek
22-04-2005, 16:02
Mi rispondo da solo leggendo questo! :D

http://www.microsoft.com/windows2000/it/server/help/rasdial.htm

Mi rimane un pò oscura la sintassi del vbs e il path che citi....

naso
22-04-2005, 16:23
carino!
proprio quello che cercavo!
senti sto personalizzando i parametri del radial. devo togliere gli apici della user,pswd, nome connessione o no???
sì.. devi mettere esattamente (maiuscole al posto giusto....) il nome della connessione (magari cambialo togliendo gli spazi) e del nome utente e psw
il tutto senza " "

x il vbs nn fa altro che scrivere, aggiungendo info, in un file di testo che si trova in c:\

ziobystek
22-04-2005, 16:47
sì.. devi mettere esattamente (maiuscole al posto giusto....) il nome della connessione (magari cambialo togliendo gli spazi) e del nome utente e psw
il tutto senza " "

x il vbs nn fa altro che scrivere, aggiungendo info, in un file di testo che si trova in c:\

non fa altro che lanciare il batch. o sbaglio?

naso
22-04-2005, 16:55
non fa altro che lanciare il batch. o sbaglio?
bè.. sì.. devi mettere poi il vbs in maniera tale che ogni x minuti parta... quindi devi crearti una operazione pianificata....

ziobystek
22-04-2005, 16:57
bè.. sì.. devi mettere poi il vbs in maniera tale che ogni x minuti parta... quindi devi crearti una operazione pianificata....

io ho schedulato solo il batch.....cambia qualcosa?

naso
22-04-2005, 17:13
io ho schedulato solo il batch.....cambia qualcosa?
sinceramente credo che funzioni lo stesso...

Johnn
24-04-2005, 11:11
Dopo una veloce ricerca non mi sembra sia già stato postato in questa sezione e in seguito ad alcune richieste sul forum segnalo "ufficialmente" il traduttore everest (sicuramente free, non so se open-source). Link (http://www.free-soft.ro/index.html) .

Simile per funzionalità a Babylon.

Ciao.

Janky
24-04-2005, 11:35
Dopo una veloce ricerca non mi sembra sia già stato postato in questa sezione e in seguito ad alcune richieste sul forum segnalo "ufficialmente" il traduttore everest (sicuramente free, non so se open-source). Link (http://www.free-soft.ro/index.html) .

Simile per funzionalità a Babylon.

Ciao.
wow interessante :)

fulviettino
26-04-2005, 22:36
Ciao a tutti,
qualcuno usa AbiWord?
Desideravo sapere se è pienamente compatibile con quella schifezza di microsoft word (quindi se legge i file con estensione .doc e li crea)
...se ne avete già parlato, scusate, ho controllato solo nelle prime 10 pagine del 3d
Grassie!
PS: mi stanno veramente girando le @@ dopo che word mi si è bloccato non so quante volte! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Johnn
26-04-2005, 22:41
Io con abi word ho avuto problemi quando andavo a stampare: stampava enormemente più grande. Non ci ho sbattuto per niente la testa e non ho risolto. Cmq è leggero, più di open office writer (almeno fino alla 1.4).

fulviettino
26-04-2005, 22:47
Io con abi word ho avuto problemi quando andavo a stampare: stampava enormemente più grande. Non ci ho sbattuto per niente la testa e non ho risolto. Cmq è leggero, più di open office writer (almeno fino alla 1.4).

Grazie, e open office (a parte la pesantezza, non penso sarà mai più pesante di word) gira bene ed è pienamente compatibile?

ziobystek
27-04-2005, 06:44
Grazie, e open office (a parte la pesantezza, non penso sarà mai più pesante di word) gira bene ed è pienamente compatibile?

NULLA è pienamente compatibile con OFFICE, visto che MS non rilascia specifiche sui suoi formati.

Openoffice se la cava molto bene ad importare i doc. ABiword andrebbe testato.

Fai due prove, che ti costa? ;)

ziobystek
27-04-2005, 07:40
The godfather: http://users.otenet.gr/~jtcliper/tgf/

è un gestore per file musicali. E' possibile rinominare/aggiornare i tag, restrutturare i file sul disco, creare/unire playlist, codificare/decodificare con LAME/Ogg Vorbis/MpcEnc, esportare/importare da/a file, eseguire, usare freedb.org & allmusic.com per scaricare testi, catalogare i file, ed altro.

fulviettino
27-04-2005, 08:06
NULLA è pienamente compatibile con OFFICE, visto che MS non rilascia specifiche sui suoi formati.

Openoffice se la cava molto bene ad importare i doc. ABiword andrebbe testato.

Fai due prove, che ti costa? ;)

Ok! Grazie mille, farò delle prove...ma mi sta venendo l'idea di buttarmi in latex...mah :)
Ah complimenti veramente per il lavoro che fai, sei un grande! :ave:

3dsst
27-04-2005, 11:43
The godfather: http://users.otenet.gr/~jtcliper/tgf/

è un gestore per file musicali. E' possibile rinominare/aggiornare i tag, restrutturare i file sul disco, creare/unire playlist, codificare/decodificare con LAME/Ogg Vorbis/MpcEnc, esportare/importare da/a file, eseguire, usare freedb.org & allmusic.com per scaricare testi, catalogare i file, ed altro.
Dagli screen sembra carino tu lo hai provato ????
io ci sto facendo un pensierino mi sa che ora lo scarico e lo provo ;)

ziobystek
27-04-2005, 11:55
Dagli screen sembra carino tu lo hai provato ????
io ci sto facendo un pensierino mi sa che ora lo scarico e lo provo ;)

lo ho scaricato e ci ho dato un occhio. molto potente come tool. bisogna però provarlo a fondo e ora non ho tempo. sono al lavoro

3dsst
27-04-2005, 11:59
lo ho scaricato e ci ho dato un occhio. molto potente come tool. bisogna però provarlo a fondo e ora non ho tempo. sono al lavoro
e io sono con il muleto il mio pc si e gremato :cry: si e impallata la ventola eeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro:

belloinchat
27-04-2005, 14:22
Per rinomira i file iio uso questa ottima utility che e' free:
http://sourceforge.net/projects/renameit/

Very_Bastard
27-04-2005, 14:40
Per la serie "downloader da utilizzare in ambito commerciale", sono passato da <Star Downloader> a <Free Download Manager> che reputo migliore e più configurabile. Ultimamente però mi dà dei problemi:

1) accoda i file in download ma stoppati, quindi non partono al termine di quelli in corso
2) ogni tanto impalla totalmente il sistema, forse qualche link che gli va di traverso. Chiudendo il processo <fdm.exe> ualà il sistema si sfreeza!

Qualche suggerimento?

Intando scarico WackGet e vedo se può essere una valida alternativa.

3dsst
27-04-2005, 15:09
Per la serie "downloader da utilizzare in ambito commerciale", sono passato da <Star Downloader> a <Free Download Manager> che reputo migliore e più configurabile. Ultimamente però mi dà dei problemi:

1) accoda i file in download ma stoppati, quindi non partono al termine di quelli in corso
2) ogni tanto impalla totalmente il sistema, forse qualche link che gli va di traverso. Chiudendo il processo <fdm.exe> ualà il sistema si sfreeza!

Qualche suggerimento?

Intando scarico WackGet e vedo se può essere una valida alternativa.
nessun problema con l'ultima versione mi è però capitato con quella precedente ;)

ziobystek
28-04-2005, 07:01
Per FDM (free download manager): è uscito un bugfix e sembra risolvere proprio i problemi di freeze.

-Muxman (http://www.mpucoder.com/Muxman/): dvd authoring e multiplexing engine
-RS Somnifero (http://www.ricosoftware.net/it/index.php?pag=somnifero.php):Un semplice task manager che vi permetterà di programmare determinate azioni (Shutdown, Reboot, Log Off, Hibernate, Suspend, Lock WorkStation, Start the Screensaver, Make Screenshots, Turn off the Monitor, Hang up, Show messages, Execute programs or files and Close Opened Applications), quando si verificano le condizioni da voi impostate (Selected Hour, Countdown, CPU usage).
-AutoHotKey (http://www.autohotkey.com/)

Very_Bastard
28-04-2005, 08:29
Per FDM (free download manager): è uscito un bugfix e sembra risolvere proprio i problemi di freeze.

In effetti avevo installato ancora la 1.5, ora scarico la 1.7 e vediamo. Grazie ad entrambi ;)

Keith
28-04-2005, 11:56
Ciao a tutti,
qualcuno usa AbiWord?
Desideravo sapere se è pienamente compatibile con quella schifezza di microsoft word (quindi se legge i file con estensione .doc e li crea)
...se ne avete già parlato, scusate, ho controllato solo nelle prime 10 pagine del 3d
Grassie!
PS: mi stanno veramente girando le @@ dopo che word mi si è bloccato non so quante volte! :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:
come compatibilità con word di microsoft è meglio openoffice di abiword dai test che ho fatto. Lascia perdere chi ti dice usa il formato rtf: è peggio ancora, addirittura avevo salvato un documento in rtf con microsoft word 2000 e poi l'ho aperto con il wordpad (di MS) e ho provato a stamparlo: risultato? Mi ha addirittura TAGLIATO delle parole!!
Piccolo OT: meglio word xp o word 2003?

fulviettino
28-04-2005, 13:02
come compatibilità con word di microsoft è meglio openoffice di abiword dai test che ho fatto. Lascia perdere chi ti dice usa il formato rtf: è peggio ancora, addirittura avevo salvato un documento in rtf con microsoft word 2000 e poi l'ho aperto con il wordpad (di MS) e ho provato a stamparlo: risultato? Mi ha addirittura TAGLIATO delle parole!!
Piccolo OT: meglio word xp o word 2003?

Grazie del consiglio! Per quando riguarda la domanda che hai posto, posso risponderti solo per word2003: evitalo come la peste!!!
L'ho usato poco e mi è capitato diverse volte che aprendo un .doc salvato in precedenza dopo aver aggiunto solo una lettera oppure dopo essermi mosso un pò con il cursore (con le frecce della tastiera) sai cosa succedeva? Word si chiudeva istantaneamente :eek:
Probabilmente hanno anche rilasciato qualche patch di aggiornamento (che non avevo installato)..cmq personalmente lo eviterei!

Keith
28-04-2005, 13:13
Grazie del consiglio! Per quando riguarda la domanda che hai posto, posso risponderti solo per word2003: evitalo come la peste!!!
L'ho usato poco e mi è capitato diverse volte che aprendo un .doc salvato in precedenza dopo aver aggiunto solo una lettera oppure dopo essermi mosso un pò con il cursore (con le frecce della tastiera) sai cosa succedeva? Word si chiudeva istantaneamente :eek:
Probabilmente hanno anche rilasciato qualche patch di aggiornamento (che non avevo installato)..cmq personalmente lo eviterei!
word 2000 (aggiornato) ogni tanto mi faceva i capricci con i colori di alcune immagini (sia su wind xp e su win 98) (le vedevo blu e rosa, sembravano passate sotto le soluzioni coloranti che usano gli istologi per le immagini al microscopio :p ), ora sto provando word 2003 sp1 aggiornato e mi crasha con un solo documento (per ora), allora l'ho salvato in rtf e non mi crasha più. Booo

sinadex
28-04-2005, 13:32
ragazzi che voi sappiate esiste un programma per Ocr gratuito?

fulviettino
28-04-2005, 18:59

-Muxman (http://www.mpucoder.com/Muxman/): dvd authoring e multiplexing engine
-RS Somnifero (http://www.ricosoftware.net/it/index.php?pag=somnifero.php):Un semplice task manager che vi permetterà di programmare determinate azioni (Shutdown, Reboot, Log Off, Hibernate, Suspend, Lock WorkStation, Start the Screensaver, Make Screenshots, Turn off the Monitor, Hang up, Show messages, Execute programs or files and Close Opened Applications), quando si verificano le condizioni da voi impostate (Selected Hour, Countdown, CPU usage).
-AutoHotKey (http://www.autohotkey.com/)

Qualcuno utilizza somnifero?
Su un pc con winxppro sp1 l'ho installato e mi succede una cosa strana...
Imposto ad una determinata ora lo Shutdown del pc; funziona, all'ora impostata fa tutta la procedura di spegnimento solo che invece di spegnersi del tutto alla fine appare una schermata a sfondo nero con il simbolo di windows con il messaggio:
Ora si può spegnere il computer
e per spegnerlo devo premere il bottone proprio come si faceva con win98 :confused: :confused: :confused: ma non l'ho mai fatto su xp... :confused: :confused: :confused: in questo modo non serve a nulla :muro: :muro: :muro:

ziobystek
29-04-2005, 12:20
se ti da problemi, schedulati uno scriptino con psshutdown che fa parte delle psutilitity di sysinternals! ;)

parroco
29-04-2005, 13:07
up, interessa anche me ;)

fulviettino
29-04-2005, 13:17
se ti da problemi, schedulati uno scriptino con psshutdown che fa parte delle psutilitity di sysinternals! ;)

Scusa tra la psutility di sysinternals non ne ho trovata nessuna chiamata psshutdown :confused:

Irenina
29-04-2005, 13:54

Io ai tempi non ho trovato nulla e ho utilizzato il sw in dotazione

Thebaro
29-04-2005, 14:26
up, interessa anche me ;)

http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=784

parroco
29-04-2005, 14:35
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=784
WOW! detto fatto!
grazie ;)

Keith
29-04-2005, 14:39
mi pare che le ultime versioni di openoffice abbiano funzioni di ocr (se non mi confondo con office 2003).
Dategli un'occhiata. Oppure provate questo:
http://www.zdnet.fr/telecharger/windows/fiche/0,39021313,11007250s,00.htm

edit
si trattava di office 2003
http://ict.cas.psu.edu/training/howto/scanner/officeimaging.html

Thebaro
29-04-2005, 14:54
WOW! detto fatto!
grazie ;)

fammi sapre come va. :D

FreeMan
29-04-2005, 15:00
WOW! detto fatto!
grazie ;)

su PC PRO di maggio c'è ReadIris 6 PRO gratis ;)

>bYeZ<

ziobystek
29-04-2005, 20:08
Scusa tra la psutility di sysinternals non ne ho trovata nessuna chiamata psshutdown :confused:

come NO??
http://www.sysinternals.com/ntw2k/freeware/psshutdown.shtml

ziobystek
29-04-2005, 20:08
su PC PRO di maggio c'è ReadIris 6 PRO gratis ;)

>bYeZ<

sul sito vendono la 10 PRO! :D

Keith
29-04-2005, 20:52
se vuoi schedulati questo:

fulviettino
29-04-2005, 22:53
se vuoi schedulati questo:

Grazie per l'interessamento ma mi esce lo stesso la solita schermata prima dello spegnimento...la cosa strana è che su un pc con win xp home sp2, funziona tutto...a cosa potrebbe essere dovuto?? :muro:

edit: intendevo grazie anche a ziobistek :)

Keith
30-04-2005, 10:18
Grazie per l'interessamento ma mi esce lo stesso la solita schermata prima dello spegnimento...la cosa strana è che su un pc con win xp home sp2, funziona tutto...a cosa potrebbe essere dovuto?? :muro:

edit: intendevo grazie anche a ziobistek :)
io ho windows xp pro sp2 aggiornato e funziona perfettamente...

Keith
30-04-2005, 10:21
prova questo dovrebbe riavviartelo:

%windir%\system32\shutdown.exe -r -t 00

e poi prova ancora il primo file, non si sa mai :D

Carcass
30-04-2005, 11:30
ragazzi un player per Linux tipo Foobar:mi serve perche ho molti file mp3 in formato rar e non posso scompattare sempre tutto per leggere i file :)