PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72

Therinai
04-07-2021, 12:35
Cosa ho sbagliato?

Hai sbagliato gioco :asd:
Comunque quella quest se non sbaglio è influenzata da quanta vita resta a Sig durante la battaglia a lost izalith contro gli "aspirapolveri".

Therinai
04-07-2021, 12:41
Per curiosità ho guardato sulla wiki, se intendevi salvarlo dovevi:
uccidere tutti gli aspirapolveri prima di triggerare sig parlandogli, a lost izalith intendo ovviamente, in quel caso comunque la quest finirebbe.
A mio parere è più cool il finale con la figlia al lago di cenere, e di sicuro è molto più utile la lastra di titanite.

JuanCarlos
04-07-2021, 12:44
Sì ma boh, sta cosa non mi torna... Si faceva un sacco di pisolini ma non ha mai fatto niente che potesse corroborare l'ipotesi della figlia. Che quest strana, speravo ci fosse qualche altro risvolto.

Therinai
04-07-2021, 12:47
Sì ma boh, sta cosa non mi torna... Si faceva un sacco di pisolini ma non ha mai fatto niente che potesse corroborare l'ipotesi della figlia. Che quest strana, speravo ci fosse qualche altro risvolto.

Io sono convinto che gli npc abbiano uno smarfon e si tengano in contatto con un gruppo su whatsup, se no non si spiega come la figlia l'abbia trovato al lago di cenere :asd: (e mo venitemi a dire che quando Sig dice di volersi riposare è palesemente ovvio che sia diretto al lago di cenere :asd: )

cronos1990
04-07-2021, 14:02
Il cipollotto devi incontrarlo nelle varie parti della mappa durante il gioco. Poi quando lo incontri un'ultima volta, nella zona della Culla del Chaos (un edificio che ha una zona in basso con la melma e diversi nemici da uccidere), siccome l'hai aiutato tante volte si vuole sdebitare liberandoti il cammino... e si butta in mezzo ai nemici suddetti.

La tattica è essenzialmente semplice in quel caso: uccidi a distanza tutti i nemici (arco e via) e ne lasci uno in vita; poi parli col cipollotto, lui si lancia, tu lo segui e fai fuori il nemico rimasto. Lui ti ringrazia per un'ultima volta.

A quel punto non diventa vuoto
Per il resto, nella tomba dei giganti ho incontrato un figlio di mignotta che mi ha buttato di sotto, però ho trovato Reah o come si chiama quella tipa che pregava vicino al tizio che vende i miracoli al Firelink.

Sceso ancora, però adesso gli scheletri giganti a quatto zampe fanno maluccio.Aaah, hai trovato Patches :asd:

JuanCarlos
04-07-2021, 14:55
Il cipollotto devi incontrarlo nelle varie parti della mappa durante il gioco. Poi quando lo incontri un'ultima volta, nella zona della Culla del Chaos (un edificio che ha una zona in basso con la melma e diversi nemici da uccidere), siccome l'hai aiutato tante volte si vuole sdebitare liberandoti il cammino... e si butta in mezzo ai nemici suddetti.

La tattica è essenzialmente semplice in quel caso: uccidi a distanza tutti i nemici (arco e via) e ne lasci uno in vita; poi parli col cipollotto, lui si lancia, tu lo segui e fai fuori il nemico rimasto. Lui ti ringrazia per un'ultima volta.

A quel punto non diventa vuoto

Sì ma (a fine quest poi sono andato a leggermela) non è il finale "migliore" di quella quest, perché se vai da solo e poi lo chiami, Sieg rimane vivo ma depresso perché convinto di non essere abbastanza forte. In teoria il "mio" finale è quello migliore, ma non ha senso... ripeto, non aveva dato alcun segnale di essere o stare per diventare hollow. Ero davvero convinto che sarebbe continuata in qualche modo, o che si scoprisse che la figlia mentiva

Aaah, hai trovato Patches :asd:

Maledetto. Vabbè, è andato anche Nito, ho posizionato le anime dei Lord nel ricettacolo e si è aperta la porta, presumo verso il boss finale.

Come accedere al DLC però lo leggo, già è troppo complicato così :asd: :asd:

cronos1990
04-07-2021, 15:51
Beh, tutti prima o poi diventano esseri vuoti, per cui...

In generale la filosofia del gioco è che le cose andranno comunque male. Di tutti gli NPC, che siano nemici o semplici tizi con cui parlare, quasi nessuno ha un finale davvero lieto. Al massimo le tue azioni possono salvarli dalla morte, o dal diventare vuoti (pazzi).

Therinai
04-07-2021, 15:57
Come accedere al DLC però lo leggo, già è troppo complicato così :asd: :asd:
Vabbeh, provaci a capirlo, qualche indizio già ce l'hai.
Io resto dell'idea che sia impossibile da capire, ma sarei molto felice di sbagliarmi e vedere qualcuno che ci arriva da solo.

Beh, tutti prima o poi diventano esseri vuoti, per cui...

In generale la filosofia del gioco è che le cose andranno comunque male. Di tutti gli NPC, che siano nemici o semplici tizi con cui parlare, quasi nessuno ha un finale davvero lieto. Al massimo le tue azioni possono salvarli dalla morte, o dal diventare vuoti (pazzi).
Già. Sin dall'inizio il gioco ti fa capire che c'è questa storia del diventare vuoti e che anche gli npc arrivano a questo punto prima o poi.
L'unico esente sembra essere Lautrec.

JuanCarlos
04-07-2021, 16:02
https://i.imgur.com/p0tXBwM.jpg

L'armatura di ferro nero non è male, e riesco ancora ad essere ragionevolmente rapido. La Claymore è +15, lo scudo +2. L'elmo droppato dal cinghialone solo per estetica :asd: :asd:

Ho salvato Dusk e recuperato il pendente (e pure questa senza leggerla si capiva col ciufolo, peggio ancora del painted world)

Ma quindi Dusk viene dal passato? Senza saperlo mi sono perso una possibile invocazione?

Therinai
04-07-2021, 16:05
L'armatura di ferro nero non è male, e riesco ancora ad essere ragionevolmente rapido. La Claymore è +15, lo scudo +2. L'elmo droppato dal cinghialone solo per estetica :asd: :asd:

Ho salvato Dusk e recuperato il pendente (e pure questa senza leggerla si capiva col ciufolo, peggio ancora del painted world)

Ma quindi Dusk viene dal passato? Senza saperlo mi sono perso una possibile invocazione?

Dusk viene dal passato, al riguardo ci sono spiegazioni chiare ed esplicite nel DLC (stranemente verrebbe da dire).
Ma prova a cercare l'ingresso senza spoiler.

ps: lo scudo se ti sei abituato ad usarlo per difenderti maxalo. L'armatura potenziala se hai definito un set che ti piace e usi sempre quello, ma non aspettarti chissà che protezione extra, anche con un set al massimo prendi 1 o 2 colpi in più...

Therinai
04-07-2021, 18:03
Comunque oggi, complici pioggia e noia, mi sto chiedendo a cosa giocare e mi vengono in mente solo giochi a cui ho già giocato. A questo punto sono combattuto tra nuova run in DS1, nuova run DS3 (è il DS a cui ho giocato meno tra l'altro...), o nuova run con LIFE IS STRANGE.
Ora venitemi a dire che sono bipolare, ma meglio riconoscere la realtà che evaderla :D

JuanCarlos
04-07-2021, 18:14
Io se potessi Life is Strange me lo farei cancellare da Steam :asd: :asd: mi fa incazzare solo ad avercelo in lista :asd: e dire che all'inizio neanche mi dispiaceva, sembrava un Telltale con del vero gameplay/risoluzione enigmi (con il riavvolgimento temporale). Poi ovviamente dopo diventa una vaccata da millenial pieni di complessi pieni di paure* ma vabbè...

*
https://www.youtube.com/watch?v=edU0fWg21Dk&ab_channel=CarloVerdone

Therinai
04-07-2021, 18:29
Io se potessi Life is Strange me lo farei cancellare da Steam :asd: :asd: mi fa incazzare solo ad avercelo in lista :asd: e dire che all'inizio neanche mi dispiaceva, sembrava un Telltale con del vero gameplay/risoluzione enigmi (con il riavvolgimento temporale). Poi ovviamente dopo diventa una vaccata da millenial pieni di complessi pieni di paure* ma vabbè...

*
https://www.youtube.com/watch?v=edU0fWg21Dk&ab_channel=CarloVerdone

Abbello lui, facile lamentarsi dei teen drama quando ciai 20'anni.
Io sono vecchio e mo mi godo di più un life is strange delle mazzate tecniche di un DS.
Tra l'altro dovrei giocare il 2 ma mi sta sulle palle perché i protagonisti sono due maschietti, in LIS1 invece c'è il lesbo-boost.
In DS l'unica cosa interessante in questo senso era lo stalker psicopatico di DS3 che aveva rapito una fanciulla e ti spiegava pure che non dovevi rompere le palle, e se lo attaccavi ti faceva pure male molto seriamente :asd:

JuanCarlos
04-07-2021, 18:49
Abbello lui, facile lamentarsi dei teen drama quando ciai 20'anni.

Ti ringrazio per avermi dato del giovane, ma credo che in questo forum nessuno sia più giovane :asd: :asd: magari 20 anni :asd:

Comunque ho iniziato il DLC, superato il primo boss (semplice) e arrivato da Elizabeth. Una parte di me vuole vedere che succede, perché a quanto pare sembra che la storia qui possa essere più chiara, un'altra parte vuole togliersi sto DLC e vedere la fine :asd:

https://media1.tenor.com/images/80a6fc6acf9197517dfc515bac481e44/tenor.gif

cronos1990
04-07-2021, 19:19
Non citate quella cagata colossale di Life is strange :fagiano:
Ti ringrazio per avermi dato del giovane, ma credo che in questo forum nessuno sia più giovane :asd: :asd: magari 20 anni :asd:Hai 70 anni? :asd:
Comunque ho iniziato il DLC, superato il primo boss (semplice) e arrivato da Elizabeth. Una parte di me vuole vedere che succede, perché a quanto pare sembra che la storia qui possa essere più chiara, un'altra parte vuole togliersi sto DLC e vedere la fine :asd:

https://media1.tenor.com/images/80a6fc6acf9197517dfc515bac481e44/tenor.gifSi, è quella strana sensazione che da un lato di dice:

Ma che cazzo ci sto a bestemmiare su questo gioco!!!

e dall'altra

Quant'è vero iddio, ora sto dannato punto lo passo!

Comunque il prossimo boss è quello che almeno emotivamente è quello che preferisco.

JuanCarlos
04-07-2021, 21:46
Ma menano parecchio! Non tanto gli spaventapasseri che riesca a oneshottare, ma i giganti di pietra due non li tengo oh...

Therinai
04-07-2021, 22:46
Ti ringrazio per avermi dato del giovane, ma credo che in questo forum nessuno sia più giovane :asd: :asd: magari 20 anni :asd:

https://media1.tenor.com/images/80a6fc6acf9197517dfc515bac481e44/tenor.gif
20 per gamba dunque? :asd:
Non citate quella cagata colossale di Life is strange :fagiano:

Faffanculooooo
Ma perché tutti bistrattano i teen drama?
A me piaciono, poi dopo l'abbuffata fatta con NANA (anime, manga, live action) ho bisogno di un degno sostituto.

cronos1990
05-07-2021, 07:44
Faffanculooooo
Ma perché tutti bistrattano i teen drama?
A me piaciono, poi dopo l'abbuffata fatta con NANA (anime, manga, live action) ho bisogno di un degno sostituto.Io non disdegno i teen drama a prescindere.

Io aborro le storie di merda scritte da cani e fatte passare per un videogioco :read: Con personaggi piatti più di una tavola da Surf, quasi nessun livello di gameplay (in confronto le storie interattive dei Quantic Dream o Naughty Dog hanno il gameplay più raffinato degli ultimi 50 anni) e a questo ci si aggiunge un comparto tecnico che definire pietoso è fin troppo generoso.

Questo per rimanere parchi nel commento :O

fraussantin
05-07-2021, 08:02
Veramente parliamo di comparto tecnico in questo thread?

:asd:

Che non piaccia LiS ci sta ,ma non mi sembra di farne un dramma .. non é un gioco , ne che punta al gameplay ne che punta al comparto tecnico.

É solo una storia narrata che se non piace pazienza.

A me é piaciuta :read:

PS avessero fatto a quel modo anche gli Uncharted e gli altri così con gli zombi sarebbe stato meglio , perché fra metterci un gameplay del piffero e non mettercelo proprio forse é meglio la seconda. Almeno non perdi tempo inutilmente.

kaos.
05-07-2021, 08:12
https://i.imgur.com/p0tXBwM.jpg

Mi pare di capire che in questa run non hai mai avuto occasione di provare l'ebbrezza del fast-roll. :D

cronos1990
05-07-2021, 08:31
A naso direi che ha sempre ricercato un equilibrio col personaggio.
Che non piaccia LiS ci sta ,ma non mi sembra di farne un dramma .. non é un gioco , ne che punta al gameplay ne che punta al comparto tecnico.

É solo una storia orrenda narrata da cani che se non piace pazienza. Fixed :asd:

JuanCarlos
05-07-2021, 08:43
Mi pare di capire che in questa run non hai mai avuto occasione di provare l'ebbrezza del fast-roll. :D

Kaos, io sono un pavido :asd: mi serve la sicurezza dello scudo e di un'armatura che mi garantisce di non essere shottato :asd:

Per questo, tra l'altro, qualche pagina fa dicevo che Bloodborne in questo secondo me fa meglio, costringendoti di fatto a capire la rotolata e a schivare per forza di cose.

Darkless
05-07-2021, 10:26
L'armatura di ferro nero l'ho usata fino a fine gioco pure io :D

JuanCarlos
05-07-2021, 10:48
Con l'anello del favore e quello di Havel si va abbastanza lisci, e non ha il malus al recupero della stamina che ha l'Havel set.

Poi vabbè, sicuramente c'è di meglio, non mi sono messo a spulciare tutti i set che ho trovato (anche perché ne ho diversi, non me ne ero accorto :asd:)

Havel
05-07-2021, 11:55
Per questo, tra l'altro, qualche pagina fa dicevo che Bloodborne in questo secondo me fa meglio, costringendoti di fatto a capire la rotolata e a schivare per forza di cose.

per me è meglio poter scegliere come proseguire, per questo per quanto mi piacciano tutti i souls di From (sekiro compreso), Ds resta in cima alla lista offrendo più libertà di gameplay dei suoi compari e per lo stesso motivo il più rigiocabile.

JuanCarlos
05-07-2021, 12:24
per me è meglio poter scegliere come proseguire, per questo per quanto mi piacciano tutti i souls di From (sekiro compreso), Ds resta in cima alla lista offrendo più libertà di gameplay dei suoi compari e per lo stesso motivo il più rigiocabile.

Sì sì è una posizione comprensibile, lo aveva scritto anche cronos qualche tempo fa. Diciamo che effettivamente il giocatore medio di Dark Souls (che non sono assolutamente io) tende a esplorare il gioco, quindi più possibilità significa più libertà. Bloodborne restringe il ventaglio di possibilità e si concentra solo su un tipo di gioco, che però è tendenzialmente diverso da quello che si vede su Dark Souls (ovviamente su Dark Souls si vede di tutto, io parlo di media, si vede spesso gente che usa attivamente lo scudo e tanka, per quanto possibile. Che credo anche sia la via più "sicura" in generale, e quella che richiede meno skill).

fraussantin
05-07-2021, 13:44
alla from non rispondono il messaggio permaban rimane , ho iniziato una nuova partita ,sono arrivato a solaire e mi ha dato la pietra bianca per lasciare il segno di aiuto per gli altri e almeno i segni in terra li fa lasciare, ma quella rossa per invadere la dava sempre lui o piu avanti ?

poi per carita del multi non me ne frega nulla , manco so se ho voglia di rigiocarci , piu che altro era per capire ..

JuanCarlos
05-07-2021, 14:47
Dalla wiki, non sono sicuro sia la pietra giusta però :asd:

Questa pietra permette di essere evocato come nemico attraverso un segnale dell'anima. Può essere usato solo da umano.
I giocatori possono evocarsi vicendevolmente con lo scopo di duellare, il vincitore otterrà 1 punto umanità.
Il giocatore può evocare fino a 3 fantasmi neri e tutti potranno danneggiarsi l'un l'altro.
Questa pietra si trova nel mondo dipinto nella parte finale della scalinata centrale difesa dalle arpie.

Therinai
05-07-2021, 14:52
Fixed :asd:
Ma dai non è vero che la storia è scritta col culo, la trovo molto al di sopra di dowson creek e the oc, per esempio :asd:
alla from non rispondono il messaggio permaban rimane , ho iniziato una nuova partita ,sono arrivato a solaire e mi ha dato la pietra bianca per lasciare il segno di aiuto per gli altri e almeno i segni in terra li fa lasciare, ma quella rossa per invadere la dava sempre lui o piu avanti ?

poi per carita del multi non me ne frega nulla , manco so se ho voglia di rigiocarci , piu che altro era per capire ..

Boooh, io per fortuna non sono mai stato bannato, non saprei veramente che fare in codesta situation :confused:
Poi magari lo reinstallo e scopro che nel mentre sono stato bannato anche io... mamma mia mi va il sangue al cervello solo a pensarci, penso che per sicurezza non reinstallerò mai più DS solo per paura di vedere quel banner :sofico:

JuanCarlos
05-07-2021, 15:29
Domanda su Artorias, perché neanche con Ornstein e il ciccione avevo sofferto così tanto:

Esiste una finestra per curarsi, che non sia mentre accumula energia? Ho imparato i pattern, so dove muovermi in relazione alle mosse che fa, ma non ho letteralmente mai il tempo di curarmi "impunemente". Tutto quello che riesco a fare e berne due in fretta, con l'attacco che inevitabilmente vado a subire che me ne toglie una.

Bazzilla
05-07-2021, 15:44
Domanda su Artorias, perché neanche con Ornstein e il ciccione avevo sofferto così tanto:

CUT

Non ho consigli da darti, ma solo un pensiero: mamma mia quante bestemmie con Artorias!!! :doh:

Però è una delle boss fight a cui sono più affezionato...molto dolore, molto onore :D

il menne
05-07-2021, 15:58

Esiste una finestra per curarsi, che non sia mentre accumula energia? Ho imparato i pattern, so dove muovermi in relazione alle mosse che fa, ma non ho letteralmente mai il tempo di curarmi "impunemente". Tutto quello che riesco a fare e berne due in fretta, con l'attacco che inevitabilmente vado a subire che me ne toglie una.

Non mi ricordo più benissimo, ma quello che mi ricordo è che quando avevi imparato i suoi pattern lo butti giù senza perdere tempo con estus.

Comunque a vaga reminescenza l'unico momento buono per curarsi è davvero quello dove accumula energia.

Ma ora è qualche tempo che non lo rigioco e la memoria potrebbe ingannarmi un poco, ma mi ricordo che con lui che è molto veloce bisogna solo imparare mossa e contromossa colpo quando possibile e ripetere sbagliando il meno che si può, ma alla fine non ha un moveset così vario, in poche morti si impara quallo che c'è da imparare. :fagiano:

Ps: una cosa me la ricordo, con Artorias è fondamentale avere il fast roll o quantomeno un buon roll perchè è veloce e tu devi esserlo pure.

il menne
05-07-2021, 16:01

No il red orb non consumabile te lo dà kaathe il serpentazzo cattivo se segui la sua via nell'abisso e raggiungi il livello 1 nel covenant darkwraith ( basta donargli 10 umanità mi pare ) dopo i 4 re se ci torni e non hai già accettato la via di frampt il gemello "buono" io ho fatto la via del dark wraith molte volte proprio perchè ho fatto svariate run dedicate più al pvp e invasioni che al gioco vero e proprio

Therinai
05-07-2021, 16:04

Ma alla fine hai letto come entrare nel dlc o ci sei arrivato da solo?
Comunque artorias è molto veloce, ti conviene imparare a schivare tutto. Non ricordo più con precisione, ma forse c'è una fase di ricarica lunga in cui fai in tempo a bere e poi rotolare subito.
A proposito devi rotolare, non usare lo scudo.
ps: comunque non sembra difficile al primo impatto, ma ci sarò morto non so quante volte anche nelle run successive alla prima. Credo mi abbia ammazzato più volte lui del boss finale.

JuanCarlos
05-07-2021, 16:06
Comunque artorias è molto veloce, ti conviene imparare a schivare tutto. Non ricordo più con precisione, ma forse c'è una fase di ricarica lunga in cui fai in tempo a bere e poi rotolare subito.

No ma che arrivato, l'ho letto :asd:

Infatti sì, ho provato un po' di volte corazzandomi e usando la spada del Re Tombale+4 a due mani, ma non funziona, il tentivo migliore l'ho fatto rimettendo il set del cavaliere d'elite e cercando di rotolare sempre.

il menne
05-07-2021, 16:09
ps: comunque non sembra difficile al primo impatto, ma ci sarò morto non so quante volte anche nelle run successive alla prima. Credo mi abbia ammazzato più volte lui del boss finale.

Ci credo, il povero Gwyn va giù a forza di parry, continua a spammare quella stupida mossa .... :asd:

Nel dlc la cosa più brigosa per me è stata sempre tagliare la coda a Kalameet da soli, perchè in ogni try c'è UNA sola possibilità se la manchi tanto vale suicidarsi e riprovare. Maledetto lucertolone :asd:

Therinai
05-07-2021, 16:10
Rotola con precisione e poi calcola 1 o 2 colpi in base alla mossa che fa e all'arma che usi.
Niente cappellate da tank o simili, ha troppa vita ed troppo forte per tankarlo.

Therinai
05-07-2021, 16:12
Ci credo, il povero Gwyn va giù a forza di parry, continua a spammare quella stupida mossa .... :asd:

no aspe mi riferivo a:
Manus, il vecchio Gwyn neanche lo considero un boss per come si svolge lo scontro :D

cronos1990
05-07-2021, 17:14
Aaaah, Artorias...

La prima volta ci persi un paio di giorni di tentativi. Poi però capito come counterare i suoi pattern d'attacco è risultato molto semplice.
È uno di quei boss cui mi ci trovo bene, i suoi attacchi sono regolari nelle tempistiche.

JuanCarlos
05-07-2021, 17:56
Non vi nego che ho seriamente pensato di uscire ed andare a fare l'ultimo boss del gioco liscio e chiuderla qui :asd: :asd:

Battuto Artorias davvero al limite.

Havel
05-07-2021, 17:56
Artorias mentre accumula energia in realtà si sta buffando, quindi quello è il momento migliore per attaccare ed interrompere la sua carica prima che il buff va a buon fine, quindi appena rotola via bisogna esser pronti a corrergli addosso per mazzuolarlo, se si perde tempo per recuperare o altro e lui porta a termine la carica, lo scontro si farà più duro.

la migliore strategia è sicuramente esser aggressivi, veloci e stargli addosso, ma biosgna conoscere lo scontro per benino, lo scudo è sempre un' ottima alternativa per imparere il pattern dei boss senza prendere troppi rischi, ma non ricordo se già l'avevo detto in altro post, mi riferisco sempre a scudi seri e non giocattoli da 5 kg, scudi a torre o come quello di pietra che è ottimo, poi i migliori di artorias stesso o quello di havel.

edit, too late... ma meglio così. :D

kaos.
05-07-2021, 18:07
In aggiunta a tutti i consigli che hai già ricevuto, se vuoi usare lo scudo con artorias devi assicurarti che abbia un'alta stabilità.
Quello in foto non è granché, prova con lo scudo di Balder portato a +9.
Dovresti riuscire a non farti sbilanciare troppo spesso.

JuanCarlos
05-07-2021, 18:15
Alla fine ho fatto un po' tutte e due le cose: è verissimo che un po' d'aggressività paga, ma siccome sono riuscito a stargli davvero attaccato per lungo tempo, sono riuscito ad usare l'armatura del guardiano (appena droppata fresca fresca) nonostante fossi più lento. Però mi ha consentito di riuscire a sopportare qualche colpo in più, quando sbagliavo ad identificare una mossa.

Lo so che quando si carica si buffa, però non sono mai riuscito ad interromperlo, pure con due attacchi R2 di fila. Quindi alla fine ho preferito rinunciare, si è buffato tre volte, il maledetto :asd:

La fortuna è stata che ha saltato parecchio, il salto fa male (e l'ingognita vera, almeno per me, è quante volte ripete il salto, lo ha fatto fino a tre volte di fila senza che riuscissi a capire se facesse qualcosa di diverso), però quando salta riesco a infilare due attacchi normali o un R2.

Adesso magari gli altri boss (e io stupidotto che credevo che Artorias sarebbe stato IL boss del DLC...) saranno ancora più cattivi, ma questo per adesso è stato quello che mi ha messo più in difficoltà e mi ha fatto veramente venir voglia di quittare :asd:

cronos1990
05-07-2021, 18:57
Direi che il tuo problema di fondo è che ti sei abituato troppo ad assorbire i colpi e poco a schivarli (nel corso del gioco)... e di conseguenza comprendere appieno i pattern dei nemici.

Artorias è uno di quei boss dove il dodge è la cosa migliore, sia perchè ti fa perdere molta stabilità, sia perchè come già detto i suoi attacchi hanno tempistiche molto simili e regolari.

Therinai
05-07-2021, 20:22
Se torni nell'arena dove hai combattuto Artorias trovi la sua fidanzata

JuanCarlos
05-07-2021, 20:26
Se torni nell'arena dove hai combattuto Artorias trovi la sua fidanzata

Sì ho trovato la tipa, e a causa del fatto che devo sempre giocare da "buono" ho deciso di darle l'anima di Artorias.

Ci potevo craftare armi buone?

Mi sono fatto un giro di sotto (il solito superbo level design) e credo di aver fatto tutto il giro (almeno, ho sblocato la scorciatoia). Però non mi sono ancora addentrato nel colonnato, ho visto solo un cavaliere enorme, quindi ho preferito tornare di sopra, ora magari livellerò tanto per tornare di sotto "scarico" e con meno da perdere.

Therinai
05-07-2021, 20:31
Sì ho trovato la tipa, e a causa del fatto che devo sempre giocare da "buono" ho deciso di darle l'anima di Artorias.

Mi sono fatto un giro di sotto (il solito superbo level design) e credo di aver fatto tutto il giro (almeno, ho sblocato la scorciatoia). Però non mi sono ancora addentrato nel colonnato, ho visto solo un cavaliere enorme, quindi ho preferito tornare di sopra, ora magari livellerò tanto per tornare di sotto "scarico" e con meno da perdere.

Con l'anima di Artorias ci puoi fare... la spada di artorias. Non l'ho mai usata, ma dovrebbe essere una buona arma, oltre che very cool.
ps: comuqnue ormai gliel'hai data a Ciaran, quindi niente spada di artorias, comunque con lei non c'è altro da fare, qualcunque sia la scelta sparirà appena te ne vai. Puoi attaccarla al limite ma ti droppa le stesse cose che ti regala dandole l'anima.

bonusax
06-07-2021, 05:58
Che spettacolo artorias, il mio boss preferito di tutta la saga come lore e sul podio come bossfight;)

Anche io all'inizio venni ucciso duecento volte, poi mi sono liberato di tutto il peso che avevo e sono andato di schivate continue e un colpetto in ogni finestra possibile.
È stato uno scontro epico!

cronos1990
06-07-2021, 08:34

Ci potevo craftare armi buone?La tizia permette di avere il suo set d'armatura e le sue armi... che io adoro entrambe. Però se non la uccidi mi pare che puoi avere solo l'armatura (dal solito venditore... lo hai trovato il venditore dell'equipaggiamento dei boss sotto il ponte nei pressi del Santuario, vero?), mentre le armi le ottieni se la fai fuori.

Al di là che adoro tutto il suo set esteticamente, le armi singolarmente sono interessanti... il problema di fondo è che sono armi doppie (cioè per avere efficacia piena dovresti impugnarle entrambe) e purtroppo DS non è assolutamente tarato per questa modalità di gioco. La cosa è stata sistemata in DS2 e soprattutto DS3, ma anche in quel caso sembra più una cosa abbozzata.
Con l'anima di Artorias ci puoi fare... la spada di artorias. Non l'ho mai usata, ma dovrebbe essere una buona arma, oltre che very cool.
ps: comuqnue ormai gliel'hai data a Ciaran, quindi niente spada di artorias, comunque con lei non c'è altro da fare, qualcunque sia la scelta sparirà appena te ne vai. Puoi attaccarla al limite ma ti droppa le stesse cose che ti regala dandole l'anima.Dall'anima di Artorias puoi ottenere due tipi di spade... che sinceramente a me piacciono, ma richiedono un setup "avanzato" (hanno diversi prerequisiti e non sono facili da bilanciare).

Per la tipa, scritto in spoiler.

JuanCarlos
06-07-2021, 08:44
Ho incontrato solo Il tizio che sembra uscito da Bloodborne, vicino all'arena in cui combatti Artorias

Sent from my Mi 10 Lite 5G using Tapatalk

Havel
06-07-2021, 08:59
La tizia permette di avere il suo set d'armatura e le sue armi... che io adoro entrambe. Però se non la uccidi mi pare che puoi avere solo l'armatura (dal solito venditore... lo hai trovato il venditore dell'equipaggiamento dei boss sotto il ponte nei pressi del Santuario, vero?), mentre le armi le ottieni se la fai fuori.

Al di là che adoro tutto il suo set esteticamente, le armi singolarmente sono interessanti... il problema di fondo è che sono armi doppie (cioè per avere efficacia piena dovresti impugnarle entrambe) e purtroppo DS non è assolutamente tarato per questa modalità di gioco. La cosa è stata sistemata in DS2 e soprattutto DS3, ma anche in quel caso sembra più una cosa abbozzata.
Dall'anima di Artorias puoi ottenere due tipi di spade... che sinceramente a me piacciono, ma richiedono un setup "avanzato" (hanno diversi prerequisiti e non sono facili da bilanciare).

Per la tipa, scritto in spoiler.

ti correggo, il suo set non si vende, te lo droppa all'uccisione insieme alle sue armi, invece se scambi l'anima ottieni solo le armi, ecco perché finisce sempre male per lei... :cry:

l'anima di artorias permette di ottenere solo uno spadone che è quello degli abissi (versione rovinata della sua), anche qui ti confondi con un altra anima, quella di Sif che permette 3 opzioni.

per quanto riguarda il dual wielding, io c'ho giocato tranquillamente coi tracer e quello adottato in ds2 sinceramente mi fa cag..., l'unica pecca del 1° è che mano destra e sinistra non hanno pari funzioni rispetto a ds2 e ds3.

cronos1990
06-07-2021, 11:07
ti correggo, il suo set non si vende, te lo droppa all'uccisione insieme alle sue armi, invece se scambi l'anima ottieni solo le armi, ecco perché finisce sempre male per lei... :cry: Si, confondo sempre... comunque il concetto è che se la uccidi "ottieni di più" :asd:
l'anima di artorias permette di ottenere solo uno spadone che è quello degli abissi (versione rovinata della sua), anche qui ti confondi con un altra anima, quella di Sif che permette 3 opzioni.:fagiano:
per quanto riguarda il dual wielding, io c'ho giocato tranquillamente coi tracer e quello adottato in ds2 sinceramente mi fa cag..., l'unica pecca del 1° è che mano destra e sinistra non hanno pari funzioni rispetto a ds2 e ds3.Non intendevo che non ci si possa giocare, ma che le meccaniche del gioco non prevedono nulla per l'utilizzo di due armi insieme. In pratica è solo un metodo più veloce per usare due armi a seconda della situazione, anzichè averle entrambe nelle slot della mano destra (e doverle quindi switchare "a mano").

Tradotto usarle insieme non comporta nulla di particolare o reali vantaggi pratici: non esistono combo di utilizzo, meccaniche particolari per il dual wielding e cose di questo tipo. Le usi insieme solo perchè ti piace usarle in quel modo.

Col 2 e col 3 hanno in parte ovviato, ma come detto è stato semplicemente mettere una pezza. DS ha dinamiche quasi del tutto assenti per questo tipo di settaggio.

Therinai
10-07-2021, 19:18

Dopo giorni di silenzio sono preoccupato, sei andato in vacanza o hai ragequittato? :asd:

kaos.
11-07-2021, 09:25
Se ha continuato a giocare in mid roll è probabile che abbia sbroccato contro Manus e sia immediatamente partito per Honolulu come mago Merlino.

cronos1990
11-07-2021, 19:25
Eh beh... Manus... li schivare i suoi attacchi è piuttosto fondamentale.

JuanCarlos
12-07-2021, 14:32
In realtà ho il gioco in pausa, in questi giorni non ho tempo per giocare :asd:

Therinai
12-07-2021, 17:39
In realtà ho il gioco in pausa, in questi giorni non ho tempo per giocare :asd:

Come ti permetti di abbandonare dak rouls per la vile vita privata? Spero ti si corrompa il save nel mentre :banned:

Darkless
12-07-2021, 18:23
Come ti permetti di abbandonare dak rouls per la vile vita privata? Spero ti si corrompa il save nel mentre :banned:

Poteva andargli peggio. Poteva essere inglese. Che vuoi che sia un save.

Therinai
12-07-2021, 18:38
Poteva andargli peggio. Poteva essere inglese. Che vuoi che sia un save.

Se vive a dublino suppongo che parli inglese, ma di questi tempi se mi dicesse che comunica a gesti non mi stupirei:

https://i.postimg.cc/TP39YqBm/itacat.jpg

JuanCarlos
23-07-2021, 13:51
Ho visto che i Dark Souls sono in sconto sul Microsoft Store. Per quanto riguarda il terzo, la Deluxe aggiunge parecchio? Il Season pass è necessario?

Non fate i fanatici eh, seri :asd:

Bazzilla
23-07-2021, 13:54
Ho visto che i Dark Souls sono in sconto sul Microsoft Store. Per quanto riguarda il terzo, la Deluxe aggiunge parecchio? Il Season pass è necessario?

Il pass mi pare aggiunga le due espansioni.
Io le ho comprate successivamente al gioco, ma poi ho mollato a causa di una eccessiva difficoltà e non ho mai provato la seconda :stordita:

Havel
23-07-2021, 15:39
Il Season pass è necessario?

ovvio!!!

ops!

Murdock79
23-07-2021, 16:00
Ma soprattutto il 2 lo si salta o un giro lo merita?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

alexbilly
23-07-2021, 16:55

A giocare lo si gioca, ma diciamo che, volendo analizzare il sentimento comune, direi che il secondo capitolo è quello riuscito peggio, o meno bene va.

Therinai
23-07-2021, 18:05

Bah... io direi saltalo, al limite lo recuperi per ultimo, tanto per come sono fatti i souls se giochi prima l'1 e il 3 e per ultimo il 2 non ti cambia molto.
Per quanto riguarda i DLC, ovvero i pass, sono sempre fondamentali, sia nel 2 che nel 3 le location dei DLC sono l'apice del gioco.

cronos1990
23-07-2021, 20:40
Beh oddio, non è che li puoi giocare del tutto a caso, ma si: il 2 puoi giocarlo a parte. Il primo e il terzo si possono considerare consequenziali, per cui vanno giocati in ordine.

Per sintetizzare, il capitolo 2 ha: un level-design peggiore (a tratti orribile... la mappa del mare di lava ancora grida vendetta per dove è stata piazzata), alcuni punti fatti veramente apposta per farti bestemmiare, una difficoltà direi mediamente inferiore, alcuni boss ben poco ispirati, alcune modifiche minori alle dinamiche del gameplay (tra cui il poise) che non sempre vanno nella direzione giusta. Secondo me però i DLC meritano molto di più.
Poi: rimane Dark Souls, è stato criticato come un ossesso dagli appassionati, ma in generale rimane un prodotto molto valido. È il solito problema quando devi confrontarti con un successore che, per un motivo o per un altro, è un Everest da scalare. Magari ti fermi a 6.000 metri ottenendo un buonissimo risultato, ma tutti guardano i 3.800 metri ancora da fare.

Per DS3... beh, i DLC hanno pro e contro. Si, offrono alcuni punti davvero difficili e ci sono dei passaggi che sono pura bastardaggine, esagerata. Le aree del primo DLC e la seconda parte del secondo DLC le trovo affascinanti, visivamente. Lato boss: alcuni li trovo sinceramente bellissimi, tra i più belli che ricordo sui DS (Friede, Midir, Gael), altri invece fatti male, tra i peggiori che ricordo sui DS (gli altri 3).
La città ad anelli, l'area in fondo al secondo DLC, è un distributore di calendari :fagiano:

Therinai
23-07-2021, 21:51
Beh oddio, non è che li puoi giocare del tutto a caso, ma si: il 2 puoi giocarlo a parte. Il primo e il terzo si possono considerare consequenziali, per cui vanno giocati in ordine.

Per sintetizzare, il capitolo 2 ha: un level-design peggiore (a tratti orribile... la mappa del mare di lava ancora grida vendetta per dove è stata piazzata), alcuni punti fatti veramente apposta per farti bestemmiare, una difficoltà direi mediamente inferiore, alcuni boss ben poco ispirati, alcune modifiche minori alle dinamiche del gameplay (tra cui il poise) che non sempre vanno nella direzione giusta. Secondo me però i DLC meritano molto di più.
Poi: rimane Dark Souls, è stato criticato come un ossesso dagli appassionati, ma in generale rimane un prodotto molto valido. È il solito problema quando devi confrontarti con un successore che, per un motivo o per un altro, è un Everest da scalare. Magari ti fermi a 6.000 metri ottenendo un buonissimo risultato, ma tutti guardano i 3.800 metri ancora da fare.

Per DS3... beh, i DLC hanno pro e contro. Si, offrono alcuni punti davvero difficili e ci sono dei passaggi che sono pura bastardaggine, esagerata. Le aree del primo DLC e la seconda parte del secondo DLC le trovo affascinanti, visivamente. Lato boss: alcuni li trovo sinceramente bellissimi, tra i più belli che ricordo sui DS (Friede, Midir, Gael), altri invece fatti male, tra i peggiori che ricordo sui DS (gli altri 3).
La città ad anelli, l'area in fondo al secondo DLC, è un distributore di calendari :fagiano:

Quoto tutto, anche perché devo tenermi buono cronos per un altro gioco con la quale potrei trovarmi in difficoltà :ciapet:
Comunque rilancio la mia idea di anni fa: per i nuovi arrivati giocare i souls a ritroso, quindi 3-2-1, o se non si ha molto tempo a disposizione 3-1.
IMHO spacca come percorso, se potessi resettarmi la memoria ci proverei.

Darkless
23-07-2021, 23:38

Per sintetizzare, il capitolo 2 ha: un level-design peggiore (a tratti orribile... la mappa del mare di lava ancora grida vendetta per dove è stata piazzata), alcuni punti fatti veramente apposta per farti bestemmiare, una difficoltà direi mediamente inferiore, alcuni boss ben poco ispirati, alcune modifiche minori alle dinamiche del gameplay (tra cui il poise) che non sempre vanno nella

Oddio buona parte di quella roba c'era anche nel primo eh

Poi sintetizzando: DS2 sembra ti gridi ad ogni momento: "hey sono un gioco normale ma voglio essere Dark Souls !"

Murdock79
25-07-2021, 00:28
Il primo è sempre lì che aspetta di essere finito, sono ad Artorias da qualche formattazione, matrimonio, nascita di erede e futuro secondo erede :bua:

Poi da quando ho ceduto pochi mesi fa a Xbox e relativo gamepass è la fine...

itachi23
10-09-2021, 14:42
Buongiorno a tutti, in attesa di elden ring qualcuno vorrebbe farsi un 4/5 boss a ng+ per i medaglioni di solaire...mi sono accorto che la remastered del primo non è stata platinata...e mi manca ancora qualche trofeo, solo che ho praticamente finito ng mi mancano manus e gwyn e l'ho fatto tutto filato...ma mi sa che ho saltato qualcosina...ho tagliato già sia la coda di seth che di quel bonaccione di kalameet...solo che non sto trovando nessuno da aiutare in ng...eppure sono basso di livello sotto i 70...possibile che non ci giochi più nessuno boh?

kaos.
11-09-2021, 21:06
Buongiorno a tutti, in attesa di elden ring qualcuno vorrebbe farsi un 4/5 boss a ng+ per i medaglioni di solaire...mi sono accorto che la remastered del primo non è stata platinata...e mi manca ancora qualche trofeo, solo che ho praticamente finito ng mi mancano manus e gwyn e l'ho fatto tutto filato...ma mi sa che ho saltato qualcosina...ho tagliato già sia la coda di seth che di quel bonaccione di kalameet...solo che non sto trovando nessuno da aiutare in ng...eppure sono basso di livello sotto i 70...possibile che non ci giochi più nessuno boh?

Se vuoi mi collego io, ma non so se ho ancora il pg in DS Remaster: mi dovresti dare il tempo di arrivare al livello 70. :)
P.s. non è che non vedi nessuno perché hai la password settata?

Therinai
11-09-2021, 21:14

Se lo ritieni proprio fondamentale posso farteli farmare anche io i medaglioni.
Suppongo che i pochi giocatori ancora presente su DS facciano solo pvp, i pochissimi che fanno run normali, e che eventualmente potrebbero mettere un segno dorato di evocazione, saranno più soli di Artorias nell'abisso (lui almeno un cane ce lo aveva :D ), di conseguenza i segni non li vedrai mai al momento.

itachi23
12-09-2021, 07:12
Se vuoi mi collego io, ma non so se ho ancora il pg in DS Remaster: mi dovresti dare il tempo di arrivare al livello 70. :)
P.s. non è che non vedi nessuno perché hai la password settata?

Se lo ritieni proprio fondamentale posso farteli farmare anche io i medaglioni.
Suppongo che i pochi giocatori ancora presente su DS facciano solo pvp, i pochissimi che fanno run normali, e che eventualmente potrebbero mettere un segno dorato di evocazione, saranno più soli di Artorias nell'abisso (lui almeno un cane ce lo aveva :D ), di conseguenza i segni non li vedrai mai al momento.

ok, se ci siete e mi vedete online fatemi un fischio...grazie mille ad entrambi

itachi23
13-09-2021, 08:22
Volevo ringraziare Kaos che in un'oretta mi ha aiutato a prendere tutti i medaglioni di cui avevo bisogno e anche qualcuno in più...:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Therinai
13-09-2021, 17:26
Volevo ringraziare Kaos che in un'oretta mi ha aiutato a prendere tutti i medaglioni di cui avevo bisogno e anche qualcuno in più...:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Meno male che c'è kaos, io neanche ho installato il gioco :D

kaos.
13-09-2021, 19:59

Volevo ringraziare itachi che si è smazzato da solo tutti i boss perché per buona parte del tempo avevo solo un pugnale +0 equipaggiato. :asd:

Therinai
13-09-2021, 20:17
Volevo ringraziare itachi che si è smazzato da solo tutti i boss perché per buona parte del tempo avevo solo un pugnale +0 equipaggiato. :asd:

Combatti a pugni che almeno fai la figura del temerario :O

kaos.
13-09-2021, 22:24
Combatti a pugni che almeno fai la figura del temerario :O

Guarda, tutto il mio coraggio di quella mattina l'ho usato per aumentarmi le umanità col il cheatengine... Con il rischio di venire bannato. :help:

Pachanga
22-09-2021, 11:46
Auguri a tutti voi, chosen undeads.
#DarkSouls10thAnniversary

Mi hai preceduto...:D
Auguri a tutti!
Per festeggiare ho reiniziato una SL 1,tanto per non perdere la mano...:fagiano:

Therinai
22-09-2021, 11:52
Un decennio di "you died".
Io col cavolo che reinstallo un DS, ormai aspetto Elden Souls :O

kaos.
22-09-2021, 13:13
Buon decimo anniversario a tutti! :D

itachi23
22-09-2021, 13:58
ho fatto appena in tempo a platinare la remastered...auguri

kaos.
22-09-2021, 21:16
ho fatto appena in tempo a platinare la remastered...auguri

Si potrebbe fare una run celebrativa in co-op... :fagiano:

UnicoPCMaster
22-09-2021, 21:26
Chi ha parlato di coop? :D

kaos.
22-09-2021, 22:10
Chi ha parlato di coop? :D

Se qualcuno di voi ha voglia mi faccia sapere e ci mettiamo d'accordo... Unico requisito: pensiamo a qualcosa di carino (non per forza qualcosa di difficile). :)

Therinai
22-09-2021, 23:04
Se qualcuno di voi ha voglia mi faccia sapere e ci mettiamo d'accordo... Unico requisito: pensiamo a qualcosa di carino (non per forza qualcosa di difficile). :)

Una run abilitando la vita infinita con cheat engine? Ma in coperativa intendo, quindi si va in tre, con il cheat attivo, a spaccare un boss :asd:

kaos.
23-09-2021, 12:33
Una run abilitando la vita infinita con cheat engine? Ma in coperativa intendo, quindi si va in tre, con il cheat attivo, a spaccare un boss :asd:

Davvero pensi di aver bisogno della vita infinita? :D
E, soprattutto, come la chiameresti la run, "Coraggio, fatti bannare"? :sofico:

itachi23
23-09-2021, 16:07
Si potrebbe fare una run celebrativa in co-op... :fagiano:

mi manca solo quella tutta parry...ma no basta l'ho platinato mi sono divertito nell'ultima partita ho fatto il cornicione di anor londo tutte e tre le run al primo colpo con parry (alla terza run preso dall'euforia l'ho fatto anche un'altra volta perchè mi ha invaso un tizio e non volevo combattere e mi sono infilato da gianni e pinotto correndo correndo ma gianni mi ha shottato all'ingresso) e quindi voglio ricordarmelo così con un sorriso quando ci penso...poi ora sto giocando grime ed ho appena memorizzato i tasti :D

Comunque una cosa è certa DS in assoluto è il videogioco che ho giocato di più ed è forse quello più importante, per come ha cambiato il mio approccio al mondo dei videogiochi...

Therinai
23-09-2021, 18:11
Davvero pensi di aver bisogno della vita infinita? :D
E, soprattutto, come la chiameresti la run, "Coraggio, fatti bannare"? :sofico:

No beh, non è una questione di bisogno, era un tentativo di trovare qualcosa che non è stato fatto in DS :D

Darkless
23-09-2021, 19:13
Io mi son ripromesso prima o poi di rifarlo (remastered), dato che all'epoca l'avevo giocato veramente da cazzone. Mai lockato un nemico, mai usato un'arma a distanza se non per il trucchetto della coda del drago, mai backstabbato, mai un parry... tutte cose che ho praticamente scoperto la prima volta in DS2 :asd:

Therinai
23-09-2021, 19:58
Io mi son ripromesso prima o poi di rifarlo (remastered), dato che all'epoca l'avevo giocato veramente da cazzone. Mai lockato un nemico, mai usato un'arma a distanza se non per il trucchetto della coda del drago, mai backstabbato, mai un parry... tutte cose che ho praticamente scoperto la prima volta in DS2 :asd:

Se non aggiorni il 486 non potrai giocare la remastered :Prrr:

il menne
23-09-2021, 20:24
Brutti disgraziati, mi fate venire quasi voglia di riprenderlo.

Una run naked non sarebbe male.

Tipo Coop uno con elmo uno con armatura corpo uno con gambe… e basta.

Solo un pezzo e non il solito.

Bei ricordi con voi. Molto belli. Con alcuni non ho avuto la fortuna di fare coop purtroppo.

Ormai però mi sono rammollito. Ho platinato returnal ultimamente ma ds era ben altra cosa! Il primo amore non si scorda mai!

UnicoPCMaster
23-09-2021, 20:40
Boh, aggressive mod?

Una volta la provammo e ricordo Havel che m'inseguì per tutto il borgo. :D

kaos.
23-09-2021, 22:29
Comunque una cosa è certa DS in assoluto è il videogioco che ho giocato di più ed è forse quello più importante, per come ha cambiato il mio approccio al mondo dei videogiochi...

Anche per me è così.
La cosa positiva è che mi fece ricominciare a videogiocare, la cosa negativa è che adesso non riesco a giocare quasi a nient'altro (nel senso che o gioco a DS o non gioco a nulla)...

Brutti disgraziati, mi fate venire quasi voglia di riprenderlo.

Una run naked non sarebbe male.

Tipo Coop uno con elmo uno con armatura corpo uno con gambe… e basta.

Solo un pezzo e non il solito.

Bei ricordi con voi. Molto belli. Con alcuni non ho avuto la fortuna di fare coop purtroppo.

Ormai però mi sono rammollito. Ho platinato returnal ultimamente ma ds era ben altra cosa! Il primo amore non si scorda mai!

Sì, anch'io pensavo a qualcosa che avesse a che fare col vestiario... però una cosa più tipo cosplay, ad esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=J4yLoOmhceo

oppure

https://www.youtube.com/watch?v=5DYsQvMo2iM

Per quanto riguarda la co-op... sei sempre in tempo!
Credo che qui troverai sempre qualcuno. :D

Boh, aggressive mod?

Una volta la provammo e ricordo Havel che m'inseguì per tutto il borgo. :D

E se poi te ne penti??? :D
Si potrebbe combinare questa alla run con l'energia infinita proposta da Therinai! :sofico:
Ovviamente scherzo, con mod e roba varia io non gioco online. :(

Therinai
24-09-2021, 18:29
no beh scherzi a parte neanche io ho voglia di rischiare con le mod

UnicoPCMaster
24-09-2021, 19:43
Eh si, ai bei tempi si cazzeggiava con le mod sulla PTDE, con la remaster preferisco evitare... :D

Darkless
25-09-2021, 07:28
Se non aggiorni il 486 non potrai giocare la remastered :Prrr:

Il Pc è a posto, è la scheda video che è sempre quella dato che sono affezionato ai miei reni quindi non ne compro una nuova.

Therinai
25-09-2021, 11:03
Il Pc è a posto, è la scheda video che è sempre quella dato che sono affezionato ai miei reni quindi non ne compro una nuova.

Ma forse DS c'è su geforce now

fraussantin
25-09-2021, 11:07
Il Pc è a posto, è la scheda video che è sempre quella dato che sono affezionato ai miei reni quindi non ne compro una nuova.Se crolla ancora Ethereum può darsi che sull'usato si scateni il mondo .

JuanCarlos
25-09-2021, 15:19
Se crolla ancora Ethereum può darsi che sull'usato si scateni il mondo .

Se ben ricordo Ethereum non si può minare, a differenza dei Bitcoin. Oppure ho capito male? :asd:

fraussantin
25-09-2021, 15:26
Se ben ricordo Ethereum non si può minare, a differenza dei Bitcoin. Oppure ho capito male? :asd:Si mina si mina , e con le GPU.

Dovrebbero cambiare stack , ma per ora sono in alto mare

Darkless
25-09-2021, 15:35
Se crolla ancora Ethereum può darsi che sull'usato si scateni il mondo .

Non cambierà nulla. Oramai ci sono un fottìo di crypto. Aggiungici lo shortage di semiconduttori (e ora apre pure di altri componenti come resistenze etc.) e ne riparliamo per fine 2022 quando cambierò pure sto 10100F.

Therinai
25-09-2021, 15:48
Se ben ricordo Ethereum non si può minare, a differenza dei Bitcoin. Oppure ho capito male? :asd:

E invece è proprio quello il problema, si usano le schede video per minare ethercoso. I Bitcosi invece non si minano più con le gpu, ci sono degli accrochi appositi, penso che siano dei calcolatori sticazzi che non servono ad altro, non entro troppo nello specifico per non confonderti le idee :O

Darkless
25-09-2021, 15:59
E invece è proprio quello il problema, si usano le schede video per minare ethercoso. I Bitcosi invece non si minano più con le gpu, ci sono degli accrochi appositi, penso che siano dei calcolatori sticazzi che non servono ad altro, non entro troppo nello specifico per non confonderti le idee :O

Si chiamano ASICS. Ad ogni modo il problema non è il mining. E' solo una parte del contesto e nemmeno la più importante. Il vero problema sono le fonderie e lo shortage di semiconduttori e componenti. Un sacco di settori sono in crisi. Aggiungici poi i costi dei trasporti raddoppiati causa covid, la produzione che non è ancora tornata a regime (e anche così resterebbero cmq indietro rispetto alla domanda che è schizzata alle stelle dato che oramai pure un tostapane ha un processore), gli scammer, i produttori che alzato il prezzo di listino già in partenza... e la cosa durerà a lungo perchè oramai non è più questione di reperibilità ma di speculazione dato che di GPU sul mercato ne trovi senza troppi problemi, sia su e-bay che su amazon che su diversi store, il problema sono i prezzi altissimi.
Prima che tornino ad abbassarsi in maniera significativa ce ne vorrà parecchio di tempo, tanto oramai han visto che pure raddoppiando i prezzi le vendono le stesso.

Therinai
25-09-2021, 16:01
Si chiamano ASICS.

Ma stai zitta che se cerco su internet asics escono le scarpe :O

fraussantin
25-09-2021, 16:04
Si chiamano ASICS. Ad ogni modo il problema non è il mining. E' solo una parte del contesto e nemmeno la più importante. Il vero problema sono le fonderie e lo shortage di semiconduttori e componenti. Un sacco di settori sono in crisi. Aggiungici poi i costi dei trasporti raddoppiati causa covid, la produzione che non è ancora tornata a regime (e anche così resterebbero cmq indietro rispetto alla domanda che è schizzata alle stelle dato che oramai pure un tostapane ha un processore), gli scammer, i produttori che alzato il prezzo di listino già in partenza... e la cosa durerà a lungo perchè oramai non è più questione di reperibilità ma di speculazione dato che di GPU sul mercato ne trovi senza troppi problemi, sia su e-bay che su amazon che su diversi store, il problema sono i prezzi altissimi.
Prima che tornino ad abbassarsi in maniera significativa ce ne vorrà parecchio di tempo, tanto oramai han visto che pure raddoppiando i prezzi le vendono le stesso.Sicuramente ci sono problemi di reperibilità di componenti per tutta una serie di motivi , ma Nvidia con le 3000 ha fatturato cifre mai viste in passato. Qualcuno che le compra c'ê.

Poi con botte di culo e pazienza ai riesce a trovare anche qualcosa a prezzi giusti ma di certo non è quello che erano prezzi giusti 4 anni fa.

Sto provando a vendere l'evga e non pensare che ti si fiondano addosso come facevano 1 anno fa. Ora la scelta c'è e anche le disponibilità. E quando il mercato è così presto o tardi cala.

Ma stai zitta che se cerco su internet asics escono le scarpe :O

ci ha messo una S di troppo ahahah

JuanCarlos
25-09-2021, 16:13
Ah vabbè allora ho sbagliato criptovaluta :asd: boh non so, io tendo a vederla più come Darkless, le ragioni sono altrove (che non significa che il mining non abbia impatto alcuno). Però ormai anche amici che qualche anno fa tendevano a risparmiare oggi si dicono pronti a spendere migliaia di euro per una GPU. Se c'è chi paga... e soprattutto chi si mette in fila a sgomitare per pagare prezzi esorbitanti. Stesso motivo per cui non voglio ancora prendere una PS5. Sarà qualunquista, ma lo trovo un riflesso quasi pavloviano, sembra che la gente le voglia solo perché sanno di non poterle ottenere facilmente :asd:

Comunque, per tornare IT, se quando torno a Dublino lo trovo in digitale per Series S, mi compro Dark Souls II.

Darkless
25-09-2021, 16:59
ci ha messo una S di troppo ahahah

Veramente era per il plurale

Therinai
25-09-2021, 17:09
Comunque, per tornare IT, se quando torno a Dublino lo trovo in digitale per Series S, mi compro Dark Souls II.

Non ricordo a quali souls hai giocato, ma te lo consiglio solo se hai già giocato l'1 e il 3 e ci tieni a completare la trilogia.

Therinai
25-09-2021, 17:13
Sicuramente ci sono problemi di reperibilità di componenti per tutta una serie di motivi , ma Nvidia con le 3000 ha fatturato cifre mai viste in passato. Qualcuno che le compra c'ê.

Poi con botte di culo e pazienza ai riesce a trovare anche qualcosa a prezzi giusti ma di certo non è quello che erano prezzi giusti 4 anni fa.

Sto provando a vendere l'evga e non pensare che ti si fiondano addosso come facevano 1 anno fa. Ora la scelta c'è e anche le disponibilità. E quando il mercato è così presto o tardi cala.

edit

Darkless
25-09-2021, 18:03

Se ti da fastidio in casa e te ne vuoi liberare dato che son buono ti pago la spedizione e ti risolvo il problema :asd:

fraussantin
25-09-2021, 18:07
Se ti da fastidio in casa e te ne vuoi liberare dato che son buono ti pago la spedizione e ti risolvo il problema :asd::asd:

Zitto che forse mi hai portato fortuna :asd:

Therinai
25-09-2021, 18:14
Se ti da fastidio in casa e te ne vuoi liberare dato che son buono ti pago la spedizione e ti risolvo il problema :asd:

Ciò un index che sta pigliando polvere, se vuoi favorire :D

JuanCarlos
26-09-2021, 08:36
Non ricordo a quali souls hai giocato, ma te lo consiglio solo se hai già giocato l'1 e il 3 e ci tieni a completare la trilogia.Il 3 prima del 2?

Therinai
26-09-2021, 11:03
Il 3 prima del 2?

Si vai tranquillo, tanto non c'è una trama da seguire.
Il punto è che il 2 è un po' una chiavica rispetto agli altri due, e dura un botto, non mi ricordo di preciso quanto, ma per fare tutto il gioco + dlc 30 ore come minimo ci vogliono.

cronos1990
27-09-2021, 12:58
Durano più o meno uguale tutti e 3, poi dipende da come uno gioca.

Per la trama generale il 2 esula, ed è il capitolo peggiore della trilogia (si sente l'assenza di Miyazaki). Va anche detto che DS1 doveva essere un solo gioco, e il 3 a livello di trama "prova" a sistemare i mezzi casini fatti col 2.

Comunque i DLC del 2 a mio avviso meritano molto.

Darkless
27-09-2021, 14:02
Comunque i DLC del 2 a mio avviso meritano molto.

Ne ho fatti un paio poi mi son stufato a dire il vero, sarà che non ne potevo più di DS2 in generale.

dantess
28-09-2021, 14:53
buondì a tutti, una info, ho recentemente finito demon's souls che ho trovato estremamente facile rispetto a dark souls 3 che ho trovato estremamente ostico (alcuni boss da :grrr: ) qualche anno fa (forse sono anche cambiate le cose perchè nel mentre ho finito returnal e giocato ad altri souls like quindi mi sarò anche abituato) questo come si colloca come grado di difficoltà?
Oltre ciò per renderlo moderno graficamente consigliate di installare le mod?

Grazie

Darkless
28-09-2021, 15:20
buondì a tutti, una info, ho recentemente finito demon's souls che ho trovato estremamente facile rispetto a dark souls 3 che ho trovato estremamente ostico (alcuni boss da :grrr: ) qualche anno fa (forse sono anche cambiate le cose perchè nel mentre ho finito returnal e giocato ad altri souls like quindi mi sarò anche abituato) questo come si colloca come grado di difficoltà?

Grazie

Prendi la remastered e sei a posto. Al massimo vedi se c'è qualche mod per migliorare l'interfaccia.

kaos.
28-09-2021, 15:39

Grazie

È quello con la difficoltà e le meccaniche più bilanciate di tutta la serie. ;)

Darkless
28-09-2021, 16:21
È quello con la difficoltà e le meccaniche più bilanciate di tutta la serie. ;)

DS3 com'è a confronto ?

Bazzilla
28-09-2021, 16:26
DS3 com'è a confronto ?

Secondo me DS3 è più difficile

JuanCarlos
28-09-2021, 17:14
Vabbè, io ho trovato il 2 per Xbox e l'ho preso. È più forte di me, li devo fare in fila :asd:

kaos.
28-09-2021, 18:18
DS3 com'è a confronto ?

Secondo me è generalmente più difficile, sia a livello di gameplay (ad esempio, tankare non serve quasi a un cacchio perché la poise vale solo mentre attacchi), sia a livello di boss (non tutti, ovviamente)... sopratutto i dlc sono un palo nel c*lo (non so se ho reso bene l'idea).

dantess
29-09-2021, 08:59
grazie per i riscontri....allora mi preparo a ds1 remastered :D

Therinai
29-09-2021, 11:39
Prendi la remastered e sei a posto. Al massimo vedi se c'è qualche mod per migliorare l'interfaccia.

Qualsiasi mod può portare al ban, non ne vale la pena.

cronos1990
29-09-2021, 12:48
Ne ho fatti un paio poi mi son stufato a dire il vero, sarà che non ne potevo più di DS2 in generale.Ah, quello può essere. Sarà come sarà, ma DS1 e 3 li ho rigiocati più volte, mentre il 2 l'ho mollato una volta completato.

Su DS3 "concordo" in linea di massima con gli altri sulla difficoltà, anche se poi secondo me è un discorso anche personale. Ci sono alcuni punti più "bastardi" (in particolare nel secondo DLC), e alcuni boss hanno meccaniche piuttosto articolate e in alcuni casi non semplici da gestire. In generale alcune zone da esplorare contengono delle sezioni che offrono ostacoli non banali (anzi).
Però ripeto, secondo me c'è anche un discorso soggettivo: molti considerano quasi tutti i boss dei DLC i più difficili, ma escludendone uno io li ho trovati alla mia portata e per certi versi facili da gestire. Semmai sono quasi tutti lunghi da far fuori.

cronos1990
29-09-2021, 12:52
Secondo me è generalmente più difficile, sia a livello di gameplay (ad esempio, tankare non serve quasi a un cacchio perché la poise vale solo mentre attacchi), sia a livello di boss (non tutti, ovviamente)... sopratutto i dlc sono un palo nel c*lo (non so se ho reso bene l'idea).Sarò tacciato di blasfemia da tutto il forum ma... dissento :O

Il tanking è fattibile, tant'è che proprio per sfatare questo "mito" sorto subito dopo l'uscita del gioco, come primo personaggio feci proprio un ultracorazzato che andava avanti solo parando tutti i colpi in arrivo.
E se si eccettua la mia nemesi (che essendo tale non fa testo :asd: ) ho completato il gioco piuttosto agilmente (si, è un ossimoro :D ).

Sinceramente sto trovando più difficoltà a tankare a Demon's Souls che sto giocando in questi giorni (che, beninteso, è infinitamente più semplice :fagiano: ).

Darkless
29-09-2021, 13:05
Ah, quello può essere. Sarà come sarà, ma DS1 e 3 li ho rigiocati più volte, mentre il 2 l'ho mollato una volta completato.

Su DS3 "concordo" in linea di massima con gli altri sulla difficoltà, anche se poi secondo me è un discorso anche personale. Ci sono alcuni punti più "bastardi" (in particolare nel secondo DLC), e alcuni boss hanno meccaniche piuttosto articolate e in alcuni casi non semplici da gestire. In generale alcune zone da esplorare contengono delle sezioni che offrono ostacoli non banali (anzi).
Però ripeto, secondo me c'è anche un discorso soggettivo: molti considerano quasi tutti i boss dei DLC i più difficili, ma escludendone uno io li ho trovati alla mia portata e per certi versi facili da gestire. Semmai sono quasi tutti lunghi da far fuori.

Se ci sono glitch per far fuori i boss in maniera idiota come nel primo non mi lamento :asd:

FirstDance
29-09-2021, 13:15
Ah, quello può essere. Sarà come sarà, ma DS1 e 3 li ho rigiocati più volte, mentre il 2 l'ho mollato una volta completato.

Per quella che è la mia esperienza personale, il primo è di gran lunga il più difficile dei tre, mentre il terzo è di molto il più facile.
Tutti i DS li ho terminati almeno tre volte, ma mai nessun DLC.

Therinai
29-09-2021, 13:29
Sarò tacciato di blasfemia da tutto il forum ma... dissento :O

Io non ti taccio di blasfemia, perché tutti i souls li ho giocati solo come caster e non so cosa significhi tankare in ds :asd:

Per quella che è la mia esperienza personale, il primo è di gran lunga il più difficile dei tre, mentre il terzo è di molto il più facile.
Tutti i DS li ho terminati almeno tre volte, ma mai nessun DLC.

Anche secondo me il più difficile è il primo, ma dopo tanto tempo magari neanche ricordo con precisione.

Therinai
29-09-2021, 13:35
Sull'aver giocato solo come caster: in realtà la primissima volta giocai DS seguendo i consigli di Sabaku, quindi iniziai con la claymore e cercai di rushare per maxare il grosso randello... fu un'esperienza a dir poco catastrofica, la partita andava di merda e sabakoso era insopportabile, ma se non ascoltavo ogni singola parola non capivo cosa fare. Alla fine andai in rehab (leggi: giocai a film interattivi per un mese :asd: ) e tornai a giocare DS senza seguire guide, tirai su un mago e vissi felice e contento :O

cronos1990
30-09-2021, 09:12
Sull'aver giocato solo come caster: in realtà la primissima volta giocai DS seguendo i consigli di Sabaku, quindi iniziai con la claymore e cercai di rushare per maxare il grosso randello... fu un'esperienza a dir poco catastrofica, la partita andava di merda e sabakoso era insopportabile, ma se non ascoltavo ogni singola parola non capivo cosa fare. Alla fine andai in rehab (leggi: giocai a film interattivi per un mese :asd: ) e tornai a giocare DS senza seguire guide, tirai su un mago e vissi felice e contento :ODovresti essere bannato a vita dai videogiochi, altro che guide e maghi su DS :asd:
Se ci sono glitch per far fuori i boss in maniera idiota come nel primo non mi lamento :asd:Ho detto che il tanking è fattibile, non la difficoltà arrivi al "Livello Therinai" :asd:

Therinai
30-09-2021, 18:38
Dovresti essere bannato a vita dai videogiochi, altro che guide e maghi su DS :asd:
Ho detto che il tanking è fattibile, non la difficoltà arrivi al "Livello Therinai" :asd:

A quanto pare anche il mio pc la pensa come te, guarda caso da quando ho installato diablo remastered funzionano solo i film interattivi :asd:

ps: ricordo i miei motti videoludici:
"livello di difficoltà: no"
"vivo i videogiochi 1/4 di livello di difficoltà alla volta"

kaos.
30-09-2021, 20:02
Sarò tacciato di blasfemia da tutto il forum ma... dissento :O

Il tanking è fattibile, tant'è che proprio per sfatare questo "mito" sorto subito dopo l'uscita del gioco, come primo personaggio feci proprio un ultracorazzato che andava avanti solo parando tutti i colpi in arrivo.
E se si eccettua la mia nemesi (che essendo tale non fa testo :asd: ) ho completato il gioco piuttosto agilmente (si, è un ossimoro :D ).

Sinceramente sto trovando più difficoltà a tankare a Demon's Souls che sto giocando in questi giorni (che, beninteso, è infinitamente più semplice :fagiano: ).

Si vede che sei invecchiato nel frattempo, perché Ds3 e Demon's usano lo stesso sistema (di m**da): l'hyper armor. :Prrr:
Sistema che secondo me non ha senso perché se sei bardato fino al collo non è per nulla verosimile che la tua poise valga solo mentre tiri un fendente.

Therinai
30-09-2021, 20:42
Si vede che sei invecchiato nel frattempo, perché Ds3 e Demon's usano lo stesso sistema (di m**da): l'hyper armor. :Prrr:
Sistema che secondo me non ha senso perché se sei bardato fino al collo non è per nulla verosimile che la tua poise valga solo mentre tiri un fendente.

Le leggi della fisica mi suggeriscono che se spingo un pensantissimo frigorifero cadrà a terrà e non potrà rialzarsi :O

kaos.
30-09-2021, 21:30
:D :D :D

Non dirlo a me, io gioco semi nudo.

(Cioè, proprio io, non il pg)

Therinai
30-09-2021, 22:29
:D :D :D

Non dirlo a me, io gioco semi nudo.

(Cioè, proprio io, non il pg)

Foto PEGI 35 when :asd:

cronos1990
01-10-2021, 06:07
Sistema che secondo me non ha senso perché se sei bardato fino al collo non è per nulla verosimile che la tua poise valga solo mentre tiri un fendente.Spetta, stai dicendo un'altra cosa adesso.

Un conto è dire che non si possa giocare e finire DS3 con una build tank... si fa, perchè l'ho fatto e l'ho visto fare. Altro paio di maniche è se mi vieni a dire che il sistema così come è fatto andrebbe rivisto, e allora in quel caso posso anche essere d'accordo.

Comunque non vorrei darti una brutta notizia... ma tutti invecchiamo, di continuo :fagiano:

kaos.
01-10-2021, 06:21
Spetta, stai dicendo un'altra cosa adesso.

Un conto è dire che non si possa giocare e finire DS3 con una build tank... si fa, perchè l'ho fatto e l'ho visto fare. Altro paio di maniche è se mi vieni a dire che il sistema così come è fatto andrebbe rivisto, e allora in quel caso posso anche essere d'accordo.

Comunque non vorrei darti una brutta notizia... ma tutti invecchiamo, di continuo :fagiano:

No, sto dicendo sempre la stessa cosa.
E cioè, come ho detto sopra, che fare un tank in DS3 non serve quasi a nulla.
In DS1 hai molti più vantaggi nel tankare e questo, ad esempio, è uno dei motivi che lo rende più semplice secondo me.
Oltre al fatto che ha meno boss multipli, meno boss con barra di energia quasi infinita e meno boss con differenti fasi all'interno della stessa boss fight.
Comunque sì, avrei dovuto argomentare meglio.

Devi cercare di separare la difficoltà soggettiva (ds1 ti sembra difficile rispetto a DS3 perché l'hai affrontato per primo!) da quella oggettiva (meccaniche, boss, danno inferto dai nemici)...

cronos1990
01-10-2021, 07:38
No, sto dicendo sempre la stessa cosa.
E cioè, come ho detto sopra, che fare un tank in DS3 non serve quasi a nulla.
In DS1 hai molti più vantaggi nel tankare e questo, ad esempio, è uno dei motivi che lo rende più semplice secondo me.
Oltre al fatto che ha meno boss multipli, meno boss con barra di energia quasi infinita e meno boss con differenti fasi all'interno della stessa boss fight.
Comunque sì, avrei dovuto argomentare meglio.

Devi cercare di separare la difficoltà soggettiva (ds1 ti sembra difficile rispetto a DS3 perché l'hai affrontato per primo!) da quella oggettiva (meccaniche, boss, danno inferto dai nemici)...Spe, stai facendo un minestrone :fagiano:

Parto dal fondo: io non ho mai detto che DS1 è più difficile di DS3. Anzi, ho sempre detto il contrario, anche qui qualche post fa. E nel corso degli anni più volte ho affermato che la supposta difficoltà maggiore di DS1 paventata da molti secondo me deriva dal fatto che è stato giocato per primo, quando ancora le meccaniche erano ignote; giocando in seguito il 2 e il 3 si avevano a disposizione le basi di manualità, conoscenza ed esperienza per affrontarli in maniera molto più sciolta.

Dire che tankare offre meno vantaggi in DS3 è un'altra cosa ancora. Un conto è dire che sia fattibile usarlo o meno (è fattibile senza avere gravi problemi pratici), un altro è dire che le meccaniche del poise sono fatte male (andrebbe argomentato, ma posso essere d'accordo), altra ancora è dire che tankare in DS3 offre meno vantaggi rispetto a DS1 o che in linea di massima è molto meno viabile rispetto ad altre scelte.

Sono 3 concetti distinti tra loro, di cui il terzo zoppica a livello di pura logica se poi facciamo un confronto tra giochi e scelte di gioco diverse tra loro (non entro nel merito).
Io mi sono semplicemente limitato a dire che DS3 con una build tank lo finisci e senza troppi problemi, laddove molti dicevano all'epoca (senza aver mai provato davvero, mi permetto di aggiungere) che invece non era fattibile o era molto complicato. Ripeto, provato di persona e se non erro in parte confermato da altri che hanno provato.

Che in DS1 il tanking sia ancor più fattibile (ai fini della mia affermazione specifica) è piuttosto irrilevante. Così come il fatto che sia meglio affidarsi ad esempio ad una build Destrezza: che può essere vero, ma è un discorso che lascia il tempo che trova perchè non tutte le tattiche applicate in gioco hanno la stessa efficacia. E se si fa questo discorso, tanto vale ragionarla come fa Therinai: incantatore e via, da sempre considerato la scelta più efficace nei DS.

kaos.
01-10-2021, 09:05
Spe, stai facendo un minestrone :fagiano:

Parto dal fondo: io non ho mai detto che DS1 è più difficile di DS3. Anzi, ho sempre detto il contrario, anche qui qualche post fa. E nel corso degli anni più volte ho affermato che la supposta difficoltà maggiore di DS1 paventata da molti secondo me deriva dal fatto che è stato giocato per primo, quando ancora le meccaniche erano ignote; giocando in seguito il 2 e il 3 si avevano a disposizione le basi di manualità, conoscenza ed esperienza per affrontarli in maniera molto più sciolta.

Dire che tankare offre meno vantaggi in DS3 è un'altra cosa ancora. Un conto è dire che sia fattibile usarlo o meno (è fattibile senza avere gravi problemi pratici), un altro è dire che le meccaniche del poise sono fatte male (andrebbe argomentato, ma posso essere d'accordo), altra ancora è dire che tankare in DS3 offre meno vantaggi rispetto a DS1 o che in linea di massima è molto meno viabile rispetto ad altre scelte.

Sono 3 concetti distinti tra loro, di cui il terzo zoppica a livello di pura logica se poi facciamo un confronto tra giochi e scelte di gioco diverse tra loro (non entro nel merito).
Io mi sono semplicemente limitato a dire che DS3 con una build tank lo finisci e senza troppi problemi, laddove molti dicevano all'epoca (senza aver mai provato davvero, mi permetto di aggiungere) che invece non era fattibile o era molto complicato. Ripeto, provato di persona e se non erro in parte confermato da altri che hanno provato.

Che in DS1 il tanking sia ancor più fattibile (ai fini della mia affermazione specifica) è piuttosto irrilevante. Così come il fatto che sia meglio affidarsi ad esempio ad una build Destrezza: che può essere vero, ma è un discorso che lascia il tempo che trova perchè non tutte le tattiche applicate in gioco hanno la stessa efficacia. E se si fa questo discorso, tanto vale ragionarla come fa Therinai: incantatore e via, da sempre considerato la scelta più efficace nei DS.

Dai, facciamo che ammetti che avevi letto male il mio primo commento (è ancora li) e siamo a posto. :D

itachi23
01-10-2021, 10:24
Dai, facciamo che ammetti che avevi letto male il mio primo commento (è ancora li) e siamo a posto. :D

secondo me un duello all'ultimo sangue su tutti i DS potrebbe decretare chi ha ragione e chi ha torto

cronos1990
01-10-2021, 10:33
Dai, facciamo che ammetti che avevi letto male il mio primo commento (è ancora li) e siamo a posto. :DSiccome sono un lord inglese, e siccome non sei Therinai :asd: ti concedo di uscire in questo modo dalla discussione con l'onore delle armi :O

Darkless
01-10-2021, 11:08
Siccome sono un lord inglese, e siccome non sei Therinai :asd: ti concedo di uscire in questo modo dalla discussione con l'onore delle armi :O

Quindi oltre che per le spade invisibili posso sfotterti pure per la finale degli Europei. Buono a sapersi.

cronos1990
01-10-2021, 11:30
Quindi oltre che per le spade invisibili posso sfotterti pure per la finale degli Europei. Buono a sapersi.Senso figurato, iNiorante :O Sono (purtroppo per voi :asd: ) italiano al 100%.

Gli inglesi devono soffrire :sofico:

Therinai
01-10-2021, 14:07
Siccome sono un lord inglese, e siccome non sei Therinai :asd: ti concedo di uscire in questo modo dalla discussione con l'onore delle armi :O

Guarda sono pronto quando vuoi ad una sfida in Life is Strange :asd:

Therinai
01-10-2021, 14:08
Senso figurato, iNiorante :O Sono (purtroppo per voi :asd: ) italiano al 100%.

Gli inglesi devono soffrire :sofico:

Beh mangiano fish and chips dalla nascita alla morte, direi che soffrono già abbastanza :asd:

kaos.
01-10-2021, 21:13
secondo me un duello all'ultimo sangue su tutti i DS potrebbe decretare chi ha ragione e chi ha torto

Sì, così perdo e oltre al danno mi becco anche la beffa. :asd:

Penso che mi vendicherò invadendoti su Elden Ring. :fagiano:
Possibilmente in 5 contro te soltanto. :boxe:

michael1one
14-10-2021, 19:05
Questa mod non la credevo possibile
http://www.unite101.it/ds.html

ma fa un effetto strano :D

alexbilly
14-10-2021, 19:29
Apprezzabile l'impegno, il risultato è appunto amatoriale.

Therinai
14-10-2021, 19:35
Questa mod non la credevo possibile
http://www.unite101.it/ds.html

ma fa un effetto strano :D

Apprezzabile l'impegno, il risultato è appunto amatoriale.

C'è La voce di The Pruld? Se no non vale :sofico:

Darkless
14-10-2021, 19:36
C'è La voce di The Pruld? Se no non vale :sofico:

Quella sarebbe il top :asd:

Therinai
14-10-2021, 19:39
Quella sarebbe il top :asd:

Ehm, io scherzavo, ma è fottutamente vero :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=8IYGwNoXfnY
Niente regà, mi tocca reinstallere DS e provare questo fantasmagorigo doppiaggio :asd:

Therinai
14-10-2021, 19:42
diretta con la mod installata:
https://www.youtube.com/watch?v=VKjw-ol9ckQ

cronos1990
15-10-2021, 07:59
Non potrei mai provarla... mi sono affezionato alle voci in inglese, e sinceramente adoro la cadenza e tonalità della voce di quella che fa la narrazione nel video introduttivo :fagiano:

Darkless
15-10-2021, 08:09

se facessero un kickstarter per doppiare loro DS due spicci glieli darei :asd:

michael1one
15-10-2021, 19:34
Niente regà, mi tocca reinstallere DS e provare questo fantasmagorigo doppiaggio :asd:

sisi c'è anche lui, infatti avevo visto il video da lui :asd:

UnicoPCMaster
15-10-2021, 20:28

Abbiamo una scusa per rigiocarlo. :D

Therinai
15-10-2021, 21:02
Non potrei mai provarla... mi sono affezionato alle voci in inglese, e sinceramente adoro la cadenza e tonalità della voce di quella che fa la narrazione nel video introduttivo :fagiano:
Vabbeh dai è un'iniziativa lodevole che chi apprezza l'originale può prendere come un gioco piuttosto che un qualcosa di diverso, che dopo mille mila run in DS può starci anche solo per curiosità.
Personalmente non so se riuscirò a provarla a breve perché devo stare fuori casa per un paio di settimane, quindi senza pc.
Ma di sicurò vorrei provare questo doppiaggio italiano.
Certo, mi fa strano qualcosa doppiato in italiano senza la voce di luca ward ( chi non coglie il sarcasmo dovrebbe autobannarsi dall'internet :asd: )

kaos.
15-10-2021, 21:38
Non sarà mai all'altezza del doppiaggio ufficiale di King's field per PS2:

https://youtu.be/uRax5T6w34g

alexbilly
16-10-2021, 08:08

non lasciando alcuna tracchia nelle ruine :asd:

Therinai
16-10-2021, 12:21

Ecco uno dei pochi rimorsi che ho in campo videoludico è non aver giocato questa perla. Avviare il gioco e sentire questo sublime doppiaggio senza nessuno spoiler avrebbe potuto essere un'esperienza senza pari :asd:

TigerTank
16-10-2021, 13:14

Noooooo, non lo sapevo! Grazie!
La devo troppo provare :asd:

La mia "traduzione" preferita resta quella di Half-Life 2 :asd:

"Fine del viagggggio!"

kaos.
25-11-2021, 06:53
Per quello che vale...

https://www.eurogamer.it/articles/news-dark-souls-miglior-gioco-storia-golden-joystick-awards

Dark Souls nominato il miglior gioco di sempre ai golden joystick awards.
Ovviamente sappiamo tutti che simili classifiche non valgono nulla blabla, però mi sembrava una buona scusa per riesumare il topic.

Però, insomma, credo sia davvero il miglior gioco che io abbia mai giocato: le emozioni provate con questo titolo non le ho mai provate con nessun altro videogioco, nonostante avessi già trent'anni quando l'ho giocato e di videogiochi ne avessi visti e giocati una marea.

cronos1990
25-11-2021, 07:26
Premesso che queste classifiche, in tutti i campi, le trovo prive di logica (trovo più adeguato in questo case fa un elenco dei migliori, senza fare per forza una classifica precisa da 1 a 10), comunque non concordo.

Per quanto adori Dark Souls, e per quanto per taluni possa essere il gioco più divertente mai giocato, è comunque un prodotto che al netto di pregi evidenti ed elevatissimi mette sul piatto anche diversi difetti; a cominciare dal comparto tecnico, dall'interfaccia e altri aspetti di cui non mi metterò a fare l'elenco.

Questo, ovviamente, cercando di avere un punto di vista oggettivo. Altrimenti da un lato non ha affatto senso una classifica del genere, dall'altro parliamo di cose che riguardano la propria sfera personale che nulla hanno a che vedere con la qualità del prodotto.

Poi penserò male, ma CASUALMENTE questa "vittoria" arriva a 3 mesi dall'uscira di Elden Ring :fagiano: e che GUARDA CASO viene citato in fondo alla classifica.
Tra l'altro in quella classifica (ci sono 20 giochi citati) mancano quelli che a mio avviso sono delle pietre miliari e giochi rivoluzionari che hanno fatto non a caso la storia, e in compenso vedo titoli che in un modo o nell'altro non dovrebbero esserci (tra cui Portal che sinceramente adoro, ma non è certo passabile di essere tra i migliori 20 videogiochi della storia).

il menne
25-11-2021, 08:22
Vabbè, è chiaro che è sempre una classifica con un valore relativo, perchè negli anni sono cambiate moltissime cose, però qualcosa rappresenta, vuol dire che tra tutti quelli che hanno partecipato alla elaborazione di quella classifica, qundi di età diverse e paesi diversi, questo gioco, che pure ha delle criticità, ha lasciato a molti qualcosa.

Nella mia esperienza ha lasciato MOLTO, le meccaniche e alcuni aspetti erano stati già lanciati in demon's ma quello era stato più un prodotto di nicchia per pochi eletti e che possedevano una ps3 quindi era passato in relativa sordina salvo i commenti di pochi entusiasti del gaming hardcore.

Il vero botto è stato quando attraverso il porting (indecente) su pc di ds prepare to die edition il mondo dei souls si è aperto per tutti, e con le infinite possibilità date dalla piattaforma quanto a modding. Poi il gioco in se è un capolavoro, il level design, la lore, il bilanciamento, sono da urlo.

Per molti è stato il primo souls, anche per me, la ps3 l'ho comprata DOPO per giocare a demon's e la ps4 per giocare a bloodborne, e con questo ho detto tutto.

Erano anni, e neppure io ero di primo pelo quanto a giochi, che non mi appassionavo e mi sentivo così coinvolto, in un gioco così bello, avvincente e appassionante con dinamiche all'epoca nuove bellissime e rivoluzionarie, che ti permetteva mille approcci oltre al pvp e a sfide continue ci ho giocato centinaia e centinaia di ore, fatto tipo 12 run con il pg principale arrivando a sl boh 3-400, e innumerevoli run secondarie con build diverse, centinaia di ore di pvp e invasioni, coop, aiuti, un esperienza davvero gratificante per moltissimo tempo.

Vincenzo77
25-11-2021, 08:43
La remastered è al 50% su steam... È arrivato il momento di comprarla?

cronos1990
25-11-2021, 08:43
La remastered è al 50% su steam... È arrivato il momento di comprarla?La Remastered è stata decine di volte al 50% su Steam :asd:

Vincenzo77
25-11-2021, 08:47
La Remastered è stata decine di volte al 50% su Steam :asd:

Solo se avevi la prepare to die edition mi sa...

alexbilly
25-11-2021, 08:51
Solo se avevi la prepare to die edition mi sa...E quindi io che ce l'ho quella versione, a sto punto dovrei trovarla a zero euro nel carrello giusto? Niente da fare, peccato :asd:

cronos1990
25-11-2021, 08:59
Solo se avevi la prepare to die edition mi sa...Si quello era fisso, ma se non erro è già andato in promozione altre volte al 50% anche senza quel discorso.

Provo a fare una ricerca rapida in merito...

[ EDIT ]
Allora, su Steam non è mai andata sotto il 50%, ma su altri siti è stata pure a meno (prezzo più basso mai avuto a 13,92 euro su GreenManGaming), per cui quella versione è già stata in promozione, e se la memoria mi sorregge già più di una volta. Poi al momento il prezzo più basso è ancora su GMG (17,60 euro).

Quindi confermo quanto detto prima :D

Havel
25-11-2021, 09:52
@menne, ti dico tranquillamente che anche per chi ha giocato prima Demon's (io li ho giocati tutti in ordine cronologico), Dark souls resta il canto del cigno. :sofico:

Vincenzo77
25-11-2021, 09:53
Si quello era fisso, ma se non erro è già andato in promozione altre volte al 50% anche senza quel discorso.

Provo a fare una ricerca rapida in merito...

[ EDIT ]
Allora, su Steam non è mai andata sotto il 50%, ma su altri siti è stata pure a meno (prezzo più basso mai avuto a 13,92 euro su GreenManGaming), per cui quella versione è già stata in promozione, e se la memoria mi sorregge già più di una volta. Poi al momento il prezzo più basso è ancora su GMG (17,60 euro).

Quindi confermo quanto detto prima :D

Ok grazie, guardavo solo su steam :P

JuanCarlos
25-11-2021, 11:55
"Il miglior gioco di tutti i tempi" è di per sé un'espressione vuota, ci sono troppe variabili e troppi aspetti da tenere in considerazione, è letteralmente impossibile dare una risposta univoca.

Però, detto questo, Dark Souls è un'eccellenza sotto tantissimi punti di vista, e di certo ha fatto la storia.

cronos1990
25-11-2021, 12:06
Il miglior gioco di tutti i tempi è "The Secret of Monkey Island" :O

Insultatemi pure, sono altamente resiliente :O

fraussantin
25-11-2021, 12:09

Insultatemi pure, sono altamente resiliente :OPer me è e rimane il tetris in tutte le sue versioni .

Vincenzo77
25-11-2021, 12:10

Ti insulto perché dovevi aggiungere "insieme a grim Fandango"!

JuanCarlos
25-11-2021, 12:52

Combatti come un contadino.

Darkless
25-11-2021, 12:55
Per me è e rimane il tetris in tutte le sue versioni .

Quello non so se sia il più bello am per me è il più geniale.

P.S. il più bello nonche il maggior blockbuster della storia del PC è il solitario di windows a pari merito con campo minato/fiorito. c'è poco da girarci attorno.

JuanCarlos
25-11-2021, 12:58
P.S. il più bello nonche il maggior blockbuster della storia del PC è il solitario di windows a pari merito con campo minato/fiorito. c'è poco da girarci attorno.

Perché tu sei anziano. Noi ggggiòvani giocavamo col pinball.

FirstDance
25-11-2021, 13:36
Combatti come un contadino.

Ho parlato con scimmie più educate di te.

il menne
25-11-2021, 13:39
Ho parlato con scimmie più educate di te.

Sono contento che sei stato alla riunione di famiglia. :asd:

fraussantin
25-11-2021, 13:52
ma veramente le ricordate a memoria o le cercate su google , perche mi fare sentire ad un passo dall' alzheimer :cry: :cry: :cry: :asd:

Vincenzo77
25-11-2021, 13:57
ma veramente le ricordate a memoria o le cercate su google , perche mi fare sentire ad un passo dall' alzheimer :cry: :cry: :cry: :asd:

Io le ricordo a memoria quasi tutte, ma l'ho rigiocato in versione remastered un paio di anni fa. Per esempio, a combatti come un contadino, si rispondeva: molto appropriato, combatti come una mucca!

il menne
25-11-2021, 14:06
Anche io le ricordo quasi tutte. Ma anche io ci ho rigiocato svariate volte negli anni. L’ultima anno scorso in tempo di lockdown quindi ho avuto modo di rinfrescarmi bene la memoria. :)

fraussantin
25-11-2021, 14:12
Beati voi ... , Io sì se le leggo le ricordo bene e saprei quale scegliere al volo , ma così a mente no.

Darkless
25-11-2021, 15:13
Io ancora oggi mi chiedo cosa cazzo sia un macramè

cronos1990
25-11-2021, 16:08
Combatti come un contadino.Molto appropriato, combatti come una mucca :O

kaos.
25-11-2021, 21:21
Io sono la gomma, voi la colla.

(Uno degli insulti da non usare MAI!!!! :asd: )

Stranamente persino io, che non ricordo mai un cazz, gli insulti di monkey 1 li ricordo a memoria... È anche vero però che fino a pochi anni fa lì rigiocavo una volta all'anno.

Comunque, un piccolo inciso per cronos per la sua risposta di stamattina che non ho voglia di citare: un gioco per lasciare un segno profondo nelle persone non ha bisogno di essere tecnicamente perfetto. Il fatto che ds sia rimasto nel cuore e nella mente di molti è lì a dimostrarlo.

Therinai
25-11-2021, 23:13
Per definire un souls il "miglior gioco di sempre" bisogna avere seri problemi mentali :asd:

cronos1990
26-11-2021, 06:09
Per definire un souls il "miglior gioco di sempre" bisogna avere seri problemi mentali :asd:Il che mi conduce ad una domanda logica: come mai non l'hai votato come "miglior gioco di sempre"? :asd:

kaos.
26-11-2021, 06:16
Il che mi conduce ad una domanda logica: come mai non l'hai votato come "miglior gioco di sempre"? :asd:

Ahahahah! Hai vinto tutto, possiamo chiudere il thread. :sofico:

Darkless
26-11-2021, 11:37
Il che mi conduce ad una domanda logica: come mai non l'hai votato come "miglior gioco di sempre"? :asd:

Più facile allora che lo voti qualcuno che colleziona spade invisibili prodotte da rinomati fabbri medioevali di una nazione che non esisteva prima del 1600...

cronos1990
26-11-2021, 11:47
Più facile allora che lo voti qualcuno che colleziona spade invisibili prodotte da rinomati fabbri medioevali di una nazione che non esisteva prima del 1600...Spada (singolare) e occultata :O

Poi che ci posso fare se l'unica azienda seria che fa armi medievali "vere" (no, non quella canadese, che fa solo repliche finte... certo, in metallo, sempre meglio di quelle in gomma) non si trova nel continente che il periodo del medioevo lo ha vissuto dal primo all'ultimo secondo :fagiano:

[ EDIT ]
Medievali riprese da serie fantasy/anime, preciso.

Darkless
26-11-2021, 13:07
Medievali riprese da serie fantasy/anime, preciso.

Che è come dire salsiccia vegana.

cronos1990
26-11-2021, 14:47
Che è come dire salsiccia vegana.No :fagiano:

Se si parla della mera forma è un conto, ma in quel caso si parlerebbe di "riproduzione", intesa come eventuale copia. Io mi riferisco al tipo di lavorazione, i materiali usati, l'uso delle attrezzature e le tecniche di lavorazione tipiche del medioevo.
In altre parole il metodo per la "realizzazione": poi (eventuali poteri magici a parte, ovviamente :asd: ) da li puoi partire per creare spade di qualunque forma.

Per quel tipo di oggetti, comunque, si parla di spese che possono arrivare a qualche migliaio di euro, e inoltre bisogna fare i conti con l'eventuale necessità di un porto d'armi.

Va bo, chiudo OT qui (tra l'altro l'unico post serio che ho scritto in merito :asd: ).

Darkless
26-11-2021, 15:12
Se il tuo scopo è continuare ad abbassare la già infima opionione che abbiamo di te non preoccuparti dell'OT e continua pure. Ci stai risucendo benissimo.

Therinai
26-11-2021, 18:49

Ahahahah! Hai vinto tutto, possiamo chiudere il thread. :sofico:

Perché io non ho solo seri problemi mentali, sto proprio su un altro pianeta, infatti l'unico gioco che potrei votare come "miglior gioco di sempre" è ICO :D
Poi rimango pur sempre un fanatico dei souls, non a caso già mi chiedo dove si troverà la moonlight greatsword in elden ring :asd:

Therinai
06-12-2021, 22:31
Che caso, in occasione del ventennale di ICO mi viene ricordato dalle varie news che Miyazaki ha dichiarato di essere entrato nel giro grazie a ICO, e che senza ICO non ci sarebbe stato demon's soul e tutto il resto.
Insomma, fiero dei miei pessimi gusti :ciapet:

GoFoxes
13-01-2023, 08:33
Chiedo una cosa, si può diventare umani senza dove accedere a un falò?
L'umanità è droppata anche da nemici comuni (o non), magari respawnati, o è fissa o droppata solo da boss / mini boss?

kaos.
13-01-2023, 09:13
Chiedo una cosa, si può diventare umani senza dove accedere a un falò?
L'umanità è droppata anche da nemici comuni (o non), magari respawnati, o è fissa o droppata solo da boss / mini boss?

No, in Ds1 si torna umani solo al falò.

Le umanità “soft” (cioè quelle che ti trovi immediatamente sul numerino in alto, non nell’inventario) vengono elargite dal gioco man mano che uccidi i nemici, fino a dieci per ogni location.
Man mano che le “sblocchi” ci vorrà sempre più tempo per farti droppare la prossima (e ogni nemico contribuisce in modo diverso al raggiungimento della soglia).

Le umanità “oggetto consumabile” invece sono droppate solo da specifici nemici.

GoFoxes
13-01-2023, 09:16
No, in Ds1 si torna umani solo al falò.

Le umanità “soft” (cioè quelle che ti trovi immediatamente sul numerino in alto, non nell’inventario) vengono elargite dal gioco man mano che uccidi i nemici, fino a dieci per ogni location.
Man mano che le “sblocchi” ci vorrà sempre più tempo per farti droppare la prossima (e ogni nemico contribuisce in modo diverso al raggiungimento della soglia).

Quindi, ipotizziamo io sia davanti a un boss, non sia umano e non abbia umanità solid o soft, se volessi farmi aiutare da Solaire, c'è modo, anche tornando a un falò e respawnando tutti i nemici?

Che poi mi sono giocato le uniche due che avevo cercando di tornare dal falò al boss :asd:

il menne
13-01-2023, 09:20
Se mi ricordo bene si ritorna umani solo usando 1 umanità a un falò, non è come in altri souls dove si torna umani anche in altri modi.

L'umanità come item consumabile ( che incrementa il contatore ) o come aumento contatore si possono trovare in molti modi, gli item sono alcune in luoghi fissi, altre drop di nemici come ratti, e altri comunque abbastanza rari.
Qualcuna la compri anche dai mercanti.

Umanità si guadagna aiutando online qualcuno da un boss ( vincendo ) o uccidendo un boss.
Umanità si guadagna anche uccidendo invasori o invadendo e uccidendo un altro giocatore nel suo mondo.

Umanità si ottiene se il boss di un area è vivo, uccidendo mostri senza mai morire ( vedi il counter salire di 1 a un cero punto ), io ne farmavo diverse ad undead burg ripetendo un poco di volte le prime zone con gli scheletrini facili facili e poi facendoli respawnare a un falò.

Poi magari mi dimentico qualcosa, ho giocato più di 1000 ore a ds nel tempo ma ora è un pezzo che non ci rifaccio un giro.

GoFoxes
13-01-2023, 09:40
Se mi ricordo bene si ritorna umani solo usando 1 umanità a un falò, non è come in altri souls dove si torna umani anche in altri modi.

L'umanità come item consumabile ( che incrementa il contatore ) o come aumento contatore si possono trovare in molti modi, gli item sono alcune in luoghi fissi, altre drop di nemici come ratti, e altri comunque abbastanza rari.
Qualcuna la compri anche dai mercanti.

Umanità si guadagna aiutando online qualcuno da un boss ( vincendo ) o uccidendo un boss.
Umanità si guadagna anche uccidendo invasori o invadendo e uccidendo un altro giocatore nel suo mondo.

Umanità si ottiene se il boss di un area è vivo, uccidendo mostri senza mai morire ( vedi il counter salire di 1 a un cero punto ), io ne farmavo diverse ad undead burg ripetendo un poco di volte le prime zone con gli scheletrini facili facili e poi facendoli respawnare a un falò.

Poi magari mi dimentico qualcosa, ho giocato più di 1000 ore a ds nel tempo ma ora è un pezzo che non ci rifaccio un giro.

Ah giusto, il mercante a undead burg... non l'ho ammazzato (so che dà una katana) perché tanto ho preso la drake sword dall'hellkite dragon prima di arrivare alla cattedrale.

Lo scontro che devo fare è quello con i due gargoyle prima della prima campana da suonare... posso tornare al bonfire in undead burg, farmare souls con i nemici facili lì e poi comprare umanità, tornare al bonfire dal fabbro (il fabbro non vende umanità giusto?) e lì tornare umano. Poi vado dai gargoyle, che l'unico punto incasinato è dove c'era il Channeler che ci sono 7-8 hollow, userò una o due bombe, e posso quindi richiamare Solaire.

Stasera se ho tempo provo.. cioè... prima provo a farlo da solo dato che sono davanti al boss, se muoio vado a fare quel giro.

PS Ma se accendo un falò mi pare non vengono respawnato lì, ma sempre a quello precedente... è vero? cioè avevo acceso un falò ma poi sono morto e son tornato a quello precedente, quindi per attivare il "checkpoint" bisogna per forza di cose riposare e quindi respawnare i nemici?

il menne
13-01-2023, 10:49
Se accendi un falò senza però riposare, se muori riparti sempre dall'ultimo dove hai riposato. Quando muori i nemici respawnano in ogni zona e così è anche quando riposi a un falò, ripristinando così le estus, se riposi al falò vicino al fabbro Andre di Astora i nemici respawnano ovunque.

Mi sembra che Andre non venda umanità, in compenso se ben mi ricordo vende un item importante per accedere a una zona poco più avanti, da prendere quando vorrai.

Bada di non farlo arrabbiare attaccandolo per sbaglio come feci io nella mia prima run disastrosa che mi attaccava a vista e non potevo potenziare le armi, per fortuna dopo poco scoprii come fargli passare l'arrabbiatura.

Se poi malauguratamente lo fai fuori è un bel guaio, quindi occhio a non attaccare mai gli npc ....

bonusax
13-01-2023, 10:50
Ah giusto, il mercante a undead burg... non l'ho ammazzato (so che dà una katana) perché tanto ho preso la drake sword dall'hellkite dragon prima di arrivare alla cattedrale.

Lo scontro che devo fare è quello con i due gargoyle prima della prima campana da suonare... posso tornare al bonfire in undead burg, farmare souls con i nemici facili lì e poi comprare umanità, tornare al bonfire dal fabbro (il fabbro non vende umanità giusto?) e lì tornare umano. Poi vado dai gargoyle, che l'unico punto incasinato è dove c'era il Channeler che ci sono 7-8 hollow, userò una o due bombe, e posso quindi richiamare Solaire.

Stasera se ho tempo provo.. cioè... prima provo a farlo da solo dato che sono davanti al boss, se muoio vado a fare quel giro.

PS Ma se accendo un falò mi pare non vengono respawnato lì, ma sempre a quello precedente... è vero? cioè avevo acceso un falò ma poi sono morto e son tornato a quello precedente, quindi per attivare il "checkpoint" bisogna per forza di cose riposare e quindi respawnare i nemici?
Si in ds devi sempre riposare per attivare il punto di spawn dopo la morte:rolleyes:

itachi23
13-01-2023, 10:54
ah Gianni e pinotto...che bei ricordi....comunque le umanità mi pare le droppino i topi nelle fogne...

Bazzilla
13-01-2023, 10:56
ah Gianni e pinotto...che bei ricordi....comunque le umanità mi pare le droppino i topi nelle fogne...

Ti pare bene.

Non solo i topi di fogna (:asd:), ma anche le anime nere fluttuanti presenti nell'abisso.

GoFoxes
13-01-2023, 11:09
Ma se devi sempre riposare per attivare punto di respawn, salire di livello, upgradare fiasche, ecc... a che serve accendere il falò?

il menne
13-01-2023, 11:09
Bei ricordi davvero Gianni e Pinotto, io li chiamavo Stan & Ollie ( forse più appropriato :asd: ) ci son crepato non so quante volte alla mia prima blind run che fu disastrosa ma mi fece appassionare al gioco. :D

il menne
13-01-2023, 11:10
Ma se devi sempre riposare per attivare punto di respawn, salire di livello, upgradare fiasche, ecc... a che serve accendere il falò?

Fatto scenico, e per attivarlo anche per altre cose che vedrai in seguito. :D

GoFoxes
13-01-2023, 11:17
Fatto scenico, e per attivarlo anche per altre cose che vedrai in seguito. :D

Ah ok, mo m'avete incuriosito con gianni e pinotto :asd:
sto troppo indietro, spero di passare quei caxxo di gargoyle :D

FirstDance
13-01-2023, 11:42

Solaire potrebbe darti una mano, ma dovresti farcela anche da solo, basta insistere.
Stanlio e Ollio sono moolto più avanti.

itachi23
13-01-2023, 12:58

ha pensavo fossi già arrivato lì....mi sa che dove sei non ti conviene farmare umanità...prova a farli in solitaria e poi conserva le umanità per dopo....comunque io alla mia prima run finii le umanità proprio dal duo e ricominciai una nuova run da zero cercando di giocare un po' meglio...e fu così che ho fatto più di 300 ore sul gioco...così e facendo pvp e run strambe con kaos :D:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

alexbilly
13-01-2023, 13:09
Ti pare bene.

Non solo i topi di fogna (:asd:), ma anche le anime nere fluttuanti presenti nell'abisso.Perché stai cercando il sole nell'abisso? (cit.)

JuanCarlos
13-01-2023, 17:50

GoFoxes alle prese con Dark Souls, cos'altro ci manca? Inizierà pure ai giocare ai JRPG? :asd:

Mi raccomando, che la prima run è la più bella!

GoFoxes
13-01-2023, 20:11
GoFoxes alle prese con Dark Souls, cos'altro ci manca? Inizierà pure ai giocare ai JRPG? :asd:

Mi raccomando, che la prima run è la più bella!

Comunque io mai finiti, ma ho giocato diverse ore a Lost Odyssey, Eternal Sonata, FFVIII, FFXIII , DQ XI S, Octopath Traveller... Chi più chi meno.

Comunque ho provato da solo due volte il boss e niente, poi mi sono imbattuto in un dark knight e sono ri morto :asd:

Ma per avere 10 fiasche bisogna farlo in ogni falò? Perché in uno che ho sbloccato dopo me ne ritrovo sempre 5, non più 10...

floyd2
14-01-2023, 08:56
Comunque io mai finiti, ma ho giocato diverse ore a Lost Odyssey, Eternal Sonata, FFVIII, FFXIII , DQ XI S, Octopath Traveller... Chi più chi meno.

Comunque ho provato da solo due volte il boss e niente, poi mi sono imbattuto in un dark knight e sono ri morto :asd:

Ma per avere 10 fiasche bisogna farlo in ogni falò? Perché in uno che ho sbloccato dopo me ne ritrovo sempre 5, non più 10...

Devi upgradare il falò, altrimenti avrai 5 fiasche. Ogni falò vale per se, se ricordo bene.

Comunque quel boss non è una passeggiata. Tutti quelli che ci sono arrivati hanno smadonnato. Mi pare di aver letto da qualche parte che fosse il punto per eccellenza in cui il gioco veniva mollato.

GoFoxes
14-01-2023, 09:10
Devi upgradare il falò, altrimenti avrai 5 fiasche. Ogni falò vale per se, se ricordo bene.

Comunque quel boss non è una passeggiata. Tutti quelli che ci sono arrivati hanno smadonnato. Mi pare di aver letto da qualche parte che fosse il punto per eccellenza in cui il gioco veniva mollato.

Ah ecco immaginavo quello infatti, che ogni falò fosse a se.

GoFoxes
14-01-2023, 09:27
Su TA (TrueAchievements) il 79% arriva a Lodran, il 40% suona la prima campana , il 19% arriva al finale più gettonato.

Quindi sí, direi che i gargoyle sono una bella scrematura.

alexbilly
14-01-2023, 09:37
La scrematura la si fa alla fortezza di Sen. Lì ho scremato tanto :asd: dovetti prendermi una pausa di un mesetto prima di riprendere.

Bazzilla
14-01-2023, 10:32
La scrematura la si fa alla fortezza di Sen. Lì ho scremato tanto :asd: dovetti prendermi una pausa di un mesetto prima di riprendere.

Altro che i Gargoyle :asd:

Il Mulo
14-01-2023, 11:15
Vogliamo parlare degli spara ombrelloni? :D

GoFoxes
14-01-2023, 11:29
La fortezza l'ha passata il 29% dei giocatori... Il 12% in meno di chi passa i gargoyle, che invece tagliano di netto a metà: da 79% di Lodran (e già qui, un giocatore su 5 manco arriva lì) a 41% che suona la prima campana.

In pratica solo 2 giocatori su 5 che iniziano il gioco passano i gargoyle... E uno di questi finisce in gioco. poi c'è da dire che se tutti accendono il primo falò, già 1 su 10 ci dà a mucchio prima della prima fiasca :asd:

Credo che il blocco, per quanto ho visto io, è anche il percorso ai gargoyle. Ci sta un boss (Taurus), almeno due cavalieri neri (evitabili), il cagnone corazzato e il channeler, come il cavaliere all'ascensore e il dragone prima della cattedrale. Tutta gente fattibilissima, ma con un falò che ogni volta richiede di fare un bel po' di strada, se non si sblocca quello al fabbro, e senza una guida non sei così ben equipaggiato.

Io comunque mo' provo ogni tanto, mi diverte combattere non ho fretta di proseguire, potrei addirittura ricominciarlo per farmi un percorso fatto bene, tenermi le umanità quando servono, non perdere anime a caxxo ecc..

bonusax
14-01-2023, 11:47
Non so se te l'abbiamo già detto, ma praticamente tutti i NEMICI con la coda droppano un'arma se questa viene tagliata.
Per cui, concentrati su di essa durante gli scontri:D

GoFoxes
14-01-2023, 12:01
Ah, sapevo dei gargoyle e del drago al ponte, non che tutti....

JuanCarlos
14-01-2023, 13:06
Fidati che i gargoyle sono fattibilissimi, con una evocazione poi sono una passeggiata. Dopo iniziano a volare i calendari :asd:

Comunque io ho giocato Dark Souls seguendo qui e lì uno youtuber, quindi non faccio testo, non sono davvero un tipo tosto :asd:

GoFoxes
14-01-2023, 15:03
Fidati che i gargoyle sono fattibilissimi, con una evocazione poi sono una passeggiata. Dopo iniziano a volare i calendari :asd:

Comunque io ho giocato Dark Souls seguendo qui e lì uno youtuber, quindi non faccio testo, non sono davvero un tipo tosto :asd:

Si, il problema è che ho finito umanità
Ho rifatto giusto per una partita dall'inizio fino al Taurus, provando e fallendo anche con il dark knight

Però m'è servito per imparare la parata con contrattacco e capire meglio come funziona il backstab... Poi i gargoyle mi hanno ri seccato.

Ciuffolotti
14-01-2023, 15:14
All'epoca ricordo di essere arrivato ad un mostracchione di fuoco, poi mollai dark souls per noia, cosa che faccio raramente, ma probabilmente il problema era mio che mi limitavo a fare sempre le stesse cose, cioè rotola rotola e attacco. I gargoyle mi pare di ricordarli, la fortezza mi sa che nn ci arrivai :asd: . Prima o poi lo riprendo perché prima di annoiarmi ricordo che mi aveva preso proprio bene tra ambientazione e senso di menare palate che trasmetteva :D.

JuanCarlos
14-01-2023, 15:48
Si, il problema è che ho finito umanità
Ho rifatto giusto per una partita dall'inizio fino al Taurus, provando e fallendo anche con il dark knight

Però m'è servito per imparare la parata con contrattacco e capire meglio come funziona il backstab... Poi i gargoyle mi hanno ri seccato.

Su quale piattaforma lo stai giocando?

Comunque l'umanità dovresti poterla farmare dai ratti, se ben ricordo

GoFoxes
14-01-2023, 15:57
Su quale piattaforma lo stai giocando?

Comunque l'umanità dovresti poterla farmare dai ratti, se ben ricordo

X360... Cioè Series X/S ma è la versione X360... Che mi sono trovato in libreria, non ricordo sinceramente come :asd:
Siccome stavo scremando il backlog su Xbox seguendo il ratio TA da achievement più comuni a più rari, a un certo punto è apparso Dark Souls (achievement arrivare a Lodran)... Così mi son detto facciamolo e m'ha preso (anni fa mi fermai credo proprio al primo boss).

Mo' vedo se andare a farmare umanità o comprarla se la di trovasse in vendita.

JuanCarlos
14-01-2023, 16:07
X360... Cioè Series X/S ma è la versione X360... Che mi sono trovato in libreria, non ricordo sinceramente come :asd:
Siccome stavo scremando il backlog su Xbox seguendo il ratio TA da achievement più comuni a più rari, a un certo punto è apparso Dark Souls (achievement arrivare a Lodran)... Così mi son detto facciamolo e m'ha preso (anni fa mi fermai credo proprio al primo boss).

Mo' vedo se andare a farmare umanità o comprarla se la di trovasse in vendita.

Ah quindi non sei sulla remastered? Vabbè, stavo pensando di prenderlo pure su Xbox (ho solo 2 e 3 lì) ma non credo che i server siano condivisi.

GoFoxes
14-01-2023, 16:15
Ah quindi non sei sulla remastered? Vabbè, stavo pensando di prenderlo pure su Xbox (ho solo 2 e 3 lì) ma non credo che i server siano condivisi.

No è quella originale. Non so per i server, ma dubito.

JuanCarlos
14-01-2023, 16:54
No è quella originale. Non so per i server, ma dubito.

Ma c'è qualche tipo di FPS boost/versione enhanced? Alla Città Infame sei già arrivato? Perché io con la versione normale mi sono fermato lì perché andava proprio male male male

GoFoxes
14-01-2023, 18:51
Ma c'è qualche tipo di FPS boost/versione enhanced? Alla Città Infame sei già arrivato? Perché io con la versione normale mi sono fermato lì perché andava proprio male male male

No, niente
Sto ai gargoyle

Bazzilla
15-01-2023, 17:00
No, niente
Sto ai gargoyle

La versione 360 su Series X non credo abbia enhancement...ed è un male.

Quando arriverai alla Città Infame, salirà il tasso di bestemmie in maniera inversamente proporzionale agli fps.

EDIT: come non detto...pare che giri a 30fps stabili

cronos1990
16-01-2023, 06:37
Le umanità (consumabile) più avanti si possono letteralmente farmare in una zona in maniera semplice e rapida, ma all'inizio chiaramente sono in numero limitato.

Allora: i Gargoyle, soprattutto all'inizio (cioè prima run, non NG+ e successive), sono un problema. Chi dice il contrario non capisce una mazza :asd: Il discorso è un altro: che facendoli evocando Solaire diventano una passeggiata di salute, basta solo prestare attenzione.
In linea di massima hanno dei pattern di attacco molto semplici che si imparano rapidamente e si trovano subito le contromisure adeguate (in 1vs1 sono molto banali), il problema è che quando sono in due ti arrivano attacchi da più lati, spesso in punti ciechi, ma soprattutto quando iniziano a soffiare fiamme la cosa diventa molto problematica.

Con Solaire evocato in aiuto tendenzialmente uno dei due rimane occupato con lui, così che poi tu possa concentrarti sull'altro in relativa tranquillità. Oltre a questo, i gargoyle sul tetto sono vulnerabili agli attacchi elettrici: non ricordo dove, ma nella zona iniziale è possibile trovare un consumabile che dona danno elettrico all'arma; non ricordo se lo vende il mercante al borgo dei non-morti o sta in qualche cassa.

Detto ciò, quando ci si trova di fronte ad un boss da affrontare, la linea di condotta di base dovrebbe essere: vai dentro e fai qualche prova senza consumabili o richiamando alleati.
Piaccia o meno, questo gioco è basato sul Try&Die: vai dentro, provi, vedi quel che succede, impari e poi ti adegui. Oltretutto, a differenza di quello che molti dicono, in realtà di punitivo c'è ben poco. Di fatto l'unica cosa che perdi quando muori sono le anime, che potresti comunque recuperare se ritorni nel punto in cui sei deceduto. Per il resto non ti cambia nulla (si, se eri umano torni non-morto, ma appunto dopo poco nel gioco avrai così tante umanità che non saprai che farci. E giocare da non-morto non comporta alcuna penalità).

Conoscere il nemico è importante, non solo perchè ti permette di capire come giocarci contro, ma anche per la gestione di eventuali consumabili (soprattutto nelle prime ore di gioco) che possono tornare utili in questi scontri e che bisognerebbe cercare di non sprecare in tentativi poco profittevoli.
Tieni poi conto che se muori dal boss, è un problema relativo: in quasi tutte le situazioni puoi tornarci subito semplicemente rushando, non è che devi rifarti ogni volta tutti i nemici. Con alcune eccezioni, una delle quali son proprio i gargoyle del tetto (ci si può riuscire ma rischi di rimanere bloccato e prendere schiaffi da tutti gli zombi che ci sono mentre sali nella chiesa).

Per quanto riguarda la città infame, il gioco in origine aveva gravissimi problemi sulla PS, con i frame che crollavano anche sotto i 10. Con l'uscita delle versioni per altre piattaforme mi pare che la cosa fosse stata in parte risolta, oltre al fatto che si aveva a disposizione sistemi più performanti, ma dacchè ricordi comunque c'erano dei problemi. Anche se non saprei dire di che entità sulla console Microsoft. La Enhanced risolve tali problemi.

Che io sappia i server della versione base non sono gli stessi della Enhanced, ma su questo non sono affatto sicuro.

PS: Le umanità (consumabile) quando le usi hanno anche la funzione di curare il personaggio.
PS2: Non guarderei le statistiche su Steam per valutare la difficoltà. Nel corso del tempo ho notato che in quasi tutti i giochi, anche quelli più semplici atti per essere finiti in tranquillità da una muccillaggine, si notano percentuali di completamento del gioco o di alcune delle sue fasi talmente basse da essere incomprensibili. Non gli darei molto peso per farsi un'idea. La percentuale di completamento di molti giochi è generalmente molto bassa.

GoFoxes
16-01-2023, 08:41
Ieri son tornato al santuario, ho rifatto tutto il percorso fino al secondo bonfire, così son salito di livello e poi dal lì scaletta, sotto al ponte e via fino all'ascensore. Ho fatto tutto 'sto giro per vedere se i ratti mi davano umanità e infatti così è stato (1), Son diventato umano scendendo con ascensore di nuovo al santuario (lì mi dà 10 fiasche e riprendendo ascensore son a due scontri dai gargoyle). Ho evocato Solaire, ma mi hanno asfaltato lo stesso :asd: credo fosse per il fuoco.

Mo' sto cercando di uccidere Sledge a Borderlands, poi torno a Dark Souls, potrei anche fare il giro : santuario - ascensore - 2 scontri - gargoyle anche da solo, giusto per vedere se riesco a capire meglio come funzionano, alla fine se no fosse per i 48 nemici che stanno dove c'era il channeler sarebbe una fischiata arrivarci da lì.

Comunque, conviene investire in vitalità e stamina o in forza e destrezza?
Cioè mi par di capire che vitalità e stamina aumentano salute e stamina, appunto, mentre forza e destrezza servono come prerequisito per certe armi e, solo per le armi che hanno S -- E a fianco all'icona relativa, permettono di scalare il danno. Quindi se uso un'arma che non scala con destrezza ad esempio, è inutile mettere punti lì giusto?

kaos.
16-01-2023, 08:54
All’inizio investi sulle stats che aumentano hp e stamina, il danno aumentalo potenziando la spada.

Quando avrai raggiunto un buon livello di hp e stamina puoi investire su forza e destrezza, ma solo se l’arma che stai usando scala su di esse: la drake sword Che stai usando non scala, quindi alzare forza e destrezza non ti farà aumentare il danno.

GoFoxes
16-01-2023, 09:28
All’inizio investi sulle stats che aumentano hp e stamina, il danno aumentalo potenziando la spada.

Quando avrai raggiunto un buon livello di hp e stamina puoi investire su forza e destrezza, ma solo se l’arma che stai usando scala su di esse: la drake sword Che stai usando non scala, quindi alzare forza e destrezza non ti farà aumentare il danno.

Ok grazie, immaginavo, mi sa che farmo un po' di Souls per aumentare hp e stamina.

cronos1990
16-01-2023, 09:45
Per il momento è presto, ma tieni conto che il soft-cap delle statistiche è a 40.

Tradotto: per ogni punto investito fino a 40 hai un certo aumento delle statistiche correlate, dopo i 40 quell'aumento cala drasticamente. Più nel concreto: ogni aumento di un punto di Vitalità fino ai 40 ti aumenta di "molto" la Salute, oltre i 40 ti aumenta di "poco" la salute.

GoFoxes
16-01-2023, 09:54
Per il momento è presto, ma tieni conto che il soft-cap delle statistiche è a 40.

Tradotto: per ogni punto investito fino a 40 hai un certo aumento delle statistiche correlate, dopo i 40 quell'aumento cala drasticamente. Più nel concreto: ogni aumento di un punto di Vitalità fino ai 40 ti aumenta di "molto" la Salute, oltre i 40 ti aumenta di "poco" la salute.

Ah bè, sto a 18 mi pare, ho alzato Forza perché pensavo l'arma scalasse (mi pareva avesse D in forza). Credo si essere a 18 con stamina e vitalità, 19 forza, destrezza l'ho alzata solo un pelo. Nel resto non ho investito punti.

cronos1990
16-01-2023, 10:04
Hai capito come scalano i danni delle armi con le statistiche? Chiedo perchè è una domanda classica di chi inizia a giocare ai Souls.

GoFoxes
16-01-2023, 11:14
Hai capito come scalano i danni delle armi con le statistiche? Chiedo perchè è una domanda classica di chi inizia a giocare ai Souls.

Ho capito che ci sono le 4 icone (forza, destrezza, int e fede) che hanno o un "-" o una lettera che può essere S, A, B, C, D, E.
Se c'è la lettera l'arma scala con l'attributo, in maniera più significativa con S e meno con E

Ma non ci metto la mano sul fuoco :asd:

cronos1990
16-01-2023, 11:19
Si in soldoni è così.

Tieni conto che lo scaling (il tipo di scaling e il grado di scaling) possono variare quando upgradi le armi o comunque le modifichi.

il menne
16-01-2023, 11:20
E'così. :)

Therinai
19-06-2023, 18:09
Dalla regia ricordano momenti di un certo livello:
Scusate le parolacce di qualche pagina fa... comunque è roba da matti questo gioco. Sono andato avanti ed ora va meglio ma l'impegno richiesto è ancora motlo elevato. Non è un gioco per tutti e lo trovo sbagliato, perché prima di comprarlo non puoi sapere a cosa vai in contro. Io avevo capito che fosse un baldur's gate della nuova epoca, ma non è esattamente così. Quantomeno con BG mi sono diverto...

:rotfl:
Beh dai, dopo un po' ho cominciato a divertirmi anche con DS.