View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
spezzo una lancia in favore degli spettri, i giocatori "umani" mica sono tanto più leali... vi ricordo che sono della stessa "razza".
come dice il detto a mali estremi... o anche occhio x occhio rende. :D
Niente male, davvero! E al primo tentativo, per giunta... ti faccio i miei complimenti. Durante le mie prime run, Frèngo e Ciccio sono stati tra i boss più ostici che mi sia capitato d'incontrare, perfino con l'aiuto di Solaire. Certo che devi aver avuto uno scorta illimitata di frecce per riuscire a steKKarlo in quel modo...
Comunque, hai toccato una nota dolente: gli invasori sono quasi sempre dei lestofanti, perché non vedono l'ora di approfittare di una tua debolezza per colpirti alle spalle (in senso sia metaforico sia letterale). Anche a me capitava molto spesso di essere invaso mentre stavo preparandomi allo scontro con Stanlio e Ollio, soprattutto perché Solaire, se evocato in aiuto, corre subito ad affrontare i Guardiani al piano di sotto, perdendo inutilmente tempo e HP preziosi per la battaglia contro i due boss. Nel tempo impiegato per eliminare il trio di rompiballe, taaac (cit. Renato Pozzetto): ecco qui puntualmente il deficiente di turno che invade e non gli par vero di potersi aggiungere alla festa, mentre tu sei impegnato a lottare simultaneamente contro due statue gigantesche che ti calano sul cranio delle alabarde del peso di quindici tonnellate l'una, ed un arciere che lancia dardi di pietra "stun-lockosi", giusto per non farsi mancare nulla. In tante ore di DS1 e DS2, e tante invasioni subite, mi sarà capitato forse una volta o due che l'invasore abbia atteso che mi fossi liberato dall'impaccio prima d'ingaggiare... che razza di banditi senza onore. E lo dico senza alcuna traccia d'ironia o scherzosità.
Tornando a temi più lievi: quanto grande è stata la tua soddisfazione una volta guadagnata la possibilità di "saltare" tra i Falò?
Ahah condivido cio che dice Barbara, il divertimento e la soddisfazione sono maggiori con le spade ma essendo all' ultima umanità Non avrei poturo riprovare e così ho deciso di cecchinare ( rigorosamente in manuale eh senza lock) con l' Arco...
E poi si,sbloccare il fast travel è impagabile!
Ora posso finalmente rivisitare ogni luogo centimetro per centimetro, senza correre da una parte all'altra, fare boss in coop velocemente e andare a trovarmi i set completi e le armi migliori;)
Comunque,la spada leggera del cavaliere d' argento è potente, come danno effettivo, più di quella del drago...
Contro lo stesso nemico,i guerrieri giganti ad anor londo, con quella del drago o solair divina +1 Tolgo effettivi 46 a colpo normale, mentre con la spada del guerriero d' argento circa 80...
6/7 colpi e vanno giù...
Ora mi diverto io ahahaah
Ps a me ha invaso per 3 volte l stesso tipo che mi ha backstabbato dietro ma essendo davanti...
Cioè si è teletrasportato....
Misteri della fisica ahahah:muro:
@Itachi: my body is ready per la run solo pugnale. :)
Oggi installo dark souls qui sul portatile e lo configuro... ma dovrebbe reggerlo, a quanto ho letto in giro. :)
@bonus: complimenti, adesso il gioco sarà tutto in discesa. :)
Niente male, davvero! E al primo tentativo, per giunta... ti faccio i miei complimenti. Durante le mie prime run, Frèngo e Ciccio sono stati tra i boss più ostici che mi sia capitato d'incontrare, perfino con l'aiuto di Solaire. Certo che devi aver avuto uno scorta illimitata di frecce per riuscire a steKKarlo in quel modo...
Comunque, hai toccato una nota dolente: gli invasori sono quasi sempre dei lestofanti, perché non vedono l'ora di approfittare di una tua debolezza per colpirti alle spalle (in senso sia metaforico sia letterale). Anche a me capitava molto spesso di essere invaso mentre stavo preparandomi allo scontro con Stanlio e Ollio, soprattutto perché Solaire, se evocato in aiuto, corre subito ad affrontare i Guardiani al piano di sotto, perdendo inutilmente tempo e HP preziosi per la battaglia contro i due boss. Nel tempo impiegato per eliminare il trio di rompiballe, taaac (cit. Renato Pozzetto): ecco qui puntualmente il deficiente di turno che invade e non gli par vero di potersi aggiungere alla festa, mentre tu sei impegnato a lottare simultaneamente contro due statue gigantesche che ti calano sul cranio delle alabarde del peso di quindici tonnellate l'una, ed un arciere che lancia dardi di pietra "stun-lockosi", giusto per non farsi mancare nulla. In tante ore di DS1 e DS2, e tante invasioni subite, mi sarà capitato forse una volta o due che l'invasore abbia atteso che mi fossi liberato dall'impaccio prima d'ingaggiare... che razza di banditi senza onore. E lo dico senza alcuna traccia d'ironia o scherzosità.
Tornando a temi più lievi: quanto grande è stata la tua soddisfazione una volta guadagnata la possibilità di "saltare" tra i Falò?
Oggi installo dark souls qui sul portatile e lo configuro... ma dovrebbe reggerlo, a quanto ho letto in giro. :)
Thanks
:)
Ora devo fare incetta di umanità e poi dare la caccia ai fantasmi rossi e alle loro armi!!!
ieri ho provato a invadere pure io ad anor, per poco tempo però, volevo punirti io stesso e non per vendicare solaire, seguendo la tua storia avevo capito subito...
vabbè, per tua fortuna (o mia) sono alle prese col 2 ora, ovviamente si scherza eh. :D
Complimenti! Se ci vai a NG+ peró, provaci da solo. Non vale se non soffri come noialtri :D
itachi23
09-10-2015, 09:36
Ok pomeriggio/sera lo installo e vediamo....lunedì dovrebbe arrivarmi lo steam controller....chissà se renderà giocarci ai souls....vedremo
Complimenti! Se ci vai a NG+ peró, provaci da solo. Non vale se non soffri come noialtri :D
Ahhaha ok ok:D io paradossalmente soffro molto di più i nemici che maledicono o avvelenano o sparano magie,vi giuro la falena prima di capire come fare per non farsi colpire sono morto 7volte...
Ho forse più capacità "fisiche" che doti protettive...
credo che però i due boss siano da affrontare a livello molto più alto del mio ,infatti in una run successiva devo trovare almeno la sopracitata spada così da fare un danno elevato!
credo che però i due boss siano da affrontare a livello molto più alto del mio
Beh, pensa ai pazzi (si scherza, Kaos... non te la prendere! :)) che si fanno un'intera run a Soul Level 1!
devo trovare almeno la sopracitata spada così da fare un danno elevato!
Ti riferisci alla "Silver Knight Straight Sword"? Arma spettacolare... il potenziamento costa un botto, perché richiede le Twinkling Titanites, ma una volta portata a +5 è una delle spade medio-piccole più efficienti in assoluto!
Beh, pensa ai pazzi (si scherza, Kaos... non te la prendere! :)) che si fanno un'intera run a Soul Level 1!
Ti riferisci alla "Silver Knight Straight Sword"? Arma spettacolare... il potenziamento costa un botto, perché richiede le Twinkling Titanites, ma una volta portata a +5 è una delle spade medio-piccole più efficienti in assoluto!
Sono fuori di testa quelli ahahaha
:D
Si proprio quella,io l' ho trovata ma Non avevo destrezza a 22, così dovendo fare ben 6 livelli per arrivare a 22 ho preferito andare ai boss subito, però avessi avuto quella spada sarebbe stato più divertente.....
Più divertente e più facile!
Penso sia stata l'arma di riferimento del mio PG per l'80% del gioco...
barbara67
09-10-2015, 13:28
Ahhaha ok ok:D io paradossalmente soffro molto di più i nemici che maledicono o avvelenano o sparano magie,vi giuro la falena prima di capire come fare per non farsi colpire sono morto 7volte...
Ho forse più capacità "fisiche" che doti protettive...
credo che però i due boss siano da affrontare a livello molto più alto del mio ,infatti in una run successiva devo trovare almeno la sopracitata spada così da fare un danno elevato!
Se si parla di spade, io ne ho due che amo alla follia, se ci si basa sulla forza la Claymore è (per me) imprescindibile spadone spettacolare .... :D , se ci si basa sulla destrezza Uchigatana tutta la vita e potenziata a dovere fa a fettine Stalio e Olio .... :)
Ho provato le Ultra-Greatsword, ma non sono mai riuscito ad abituarmi alla lentezza estenuante dell'attacco, per non parlare della quantità scandalosa di stamina richiesta per ogni fendente... non male le varie Uchigatana / Washing Pole, ma non riesco a rinunciare alla sveltezza e rapidità d'attacco delle spade più leggere!
In DS1, comunque, la Zweihander è un'arma devastante, sopratutto per il poise nemico, se uno la sa usare come si deve!
barbara67
09-10-2015, 14:25
La Zweihander, ho provato a usarla, ma non mi ci trovo non fa per me invece la clay se ci prendi un minimo di confidenza è efficace e bella da vedere, per me ha il miglior moveset di DS mi ci sono talmente affezzionato che è stata la mia compagna anche in DS2 ..... :)
Ho provato le Ultra-Greatsword, ma non sono mai riuscito ad abituarmi alla lentezza estenuante dell'attacco, per non parlare della quantità scandalosa di stamina richiesta per ogni fendente... non male le varie Uchigatana / Washing Pole, ma non riesco a rinunciare alla sveltezza e rapidità d'attacco delle spade più leggere!
In DS1, comunque, la Zweihander è un'arma devastante, sopratutto per il poise nemico, se uno la sa usare come si deve!
Le Ultra Greatsword sono buone anche per il PvP, per il semplice motivo che alcuni attacchi sono ininterrompibili e puoi cambiare direzione durante l'animazione! Ho fregato un sacco di gente in questo modo...
In ds2 avevo come Arma "anti invasori" ) Lo spadone del demone della fiorgia che come attacco speciale sto infuoca con il colpo potente;)
Ma io sono purtroppo anche un fissato dell' estetica, armi e armature devono essere belle e con moveset validi...
Quella di havel per esempio o catarina non riesco ad usarle..
Mi sembra di avere un pg in stile "omino michelin" orribile da vedere ahaha
Mi sembra di avere un pg in stile "omino michelin" orribile da vedere ahaha
Relevant (https://www.youtube.com/watch?v=JrLMzCehLV8).
itachi, il pg è pronto col suo bel pugnale+5, anello del lupo e pietra bianca. :)
http://thumbnails114.imagebam.com/43997/def065439965411.jpg (http://www.imagebam.com/image/def065439965411)
itachi23
09-10-2015, 15:43
itachi, il pg è pronto col suo bel pugnale+5, anello del lupo e pietra bianca. :)
http://thumbnails114.imagebam.com/43997/def065439965411.jpg (http://www.imagebam.com/image/def065439965411)
già +5 non hai ucciso boss vero? comunque speriamo funzioni l'online ormai dovremmo esserci solo noi e bonusax :D
mi manderesti in pvt il link all'ultimo dsfix?
già +5 non hai ucciso boss vero? comunque speriamo funzioni l'online ormai dovremmo esserci solo noi e bonusax :D
Non ho ucciso nessun boss, né sbloccato shortcut... a parte l'ascensore.. sono andato a prendere il pugnale e la pietra bianca e visto che passavo di lì ho uppato il pugnale.
Sono a livello 4 del warrior.
Il Dsfix io l'ho scaricato dal terzo link sul blog di Durante, adesso te lo incollo in pvt.
Therinai
09-10-2015, 16:00
itachi ce l'hai una connessione decente così vi faccio da groupie mentre giocate? Ho provato ocn kaos ma è stata mission inpossible :D
itachi23
09-10-2015, 16:55
itachi ce l'hai una connessione decente così vi faccio da groupie mentre giocate? Ho provato ocn kaos ma è stata mission inpossible :D
Non so in up come vado(ho una 20 mega tiscali), comunque non so se riesco stasera, altrimenti domani tutta la giornata :D
Buonasera a tutti ! :)
Mi dareste cortesemente una dritta sul dove andare ? :stordita:
Sono a questo punto:
Ho eliminato Ornstein e Smough e mi è stato donato il ricettacolo dei lord. Sono tornato alle rovine di Petite Londo e il Mr sulla chiesa mi ha dato la chiave del sigillo. Dopo aver fatto defluire l' acqua, ho continuato a scendere fino a una nuova porta di nebbia. I segnali mi indicano che dietro la porta c'è un boss. Vicinissimi a questa porta ci sono dei draghi, che sinceramente mi mettono molto molto in difficoltà.
Il punto è: sono dove dovrei essere ? O dovrei magari andare da quel portone sigillato nel giardino Radiceoscura ?
Il terzo e ultimo punto "in sospeso" che mi viene in mente è il muro di nebbia gialla-arancione ad Anor Londo.
Grazie
Alberto
Buonasera a tutti ! :)
Mi dareste cortesemente una dritta sul dove andare ? :stordita:
Sono a questo punto:
Ho eliminato Ornstein e Smough e mi è stato donato il ricettacolo dei lord. Sono tornato alle rovine di Petite Londo e il Mr sulla chiesa mi ha dato la chiave del sigillo. Dopo aver fatto defluire l' acqua, ho continuato a scendere fino a una nuova porta di nebbia. I segnali mi indicano che dietro la porta c'è un boss. Vicinissimi a questa porta ci sono dei draghi, che sinceramente mi mettono molto molto in difficoltà.
Il punto è: sono dove dovrei essere ? O dovrei magari andare da quel portone sigillato nel giardino Radiceoscura ?
Il terzo e ultimo punto "in sospeso" che mi viene in mente è il muro di nebbia gialla-arancione ad Anor Londo.
Grazie
Alberto
o parli col serpentone che c'è al santuario del legame del fuoco o uccidi il boss di petite londo (e ti apparirà un altro serpentone al quale dovrai parlare)
o parli col serpentone che c'è al santuario del legame del fuoco o uccidi il boss di petite londo (e ti apparirà un altro serpentone al quale dovrai parlare)
Il serpentone me lo sono perso :stordita: Vado a dare un' occhiata !
Ieri sera ad anor londo c'erano sempre uno o due segni di evocazione al falò...forse qualcuno lì trovi...
Consiglio su quale sia il boss migliore da cui andare ad aiutare qualcuno online?
Ieri sera ad anor londo c'erano sempre uno o due segni di evocazione al falò...forse qualcuno lì trovi...
Consiglio su quale sia il boss migliore da cui andare ad aiutare qualcuno online?
ornstein e smough? :)
Comunque itachi intendeva dire che, siccome saremo 4 gatti a giocare ancora a DS, dovremmo riuscire a beccarci... ma io non sono ottimista come lui. :D
ornstein e smough? :)
Comunque itachi intendeva dire che, siccome saremo 4 gatti a giocare ancora a DS, dovremmo riuscire a beccarci... ma io non sono ottimista come lui. :D
Ahaha Ok scusate ho frainteso;)
Bhe allora credo proprio di si...!!
C'è un sacco di gente invece...nemmeno io me l'aspettavo ma ad evocare non ci sono quasi mai problemi ed ancora meno per quanto riguarda le invasioni...paradossalmente anche meglio rispetto ai tempi della ps3.
Se posso aggiungere un paragone devo dire che giocare ai souls con il PC è nettamente meglio rispetto alle console...dopo demon's e DS1 giocati su ps3 rigiocare DS1 su PC è stata una sorpresa, farò lo stesso con DS2 e a questo punto anche DS3.
So che non rientra nello spirito del gioco, ma poter ristabilire un save appena prima della nebbia di un boss senza doversi rifare tutto il tragitto (che se lo si fa correndo si traduce davvero solo in una perdita di tempo) è molto comodo.
UnicoPCMaster
10-10-2015, 06:52
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/t31.0-8/s960x960/11947835_1014372228614984_3506340191911493576_o.jpg
barbara67
10-10-2015, 06:55
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ahaha bellissimo! Ed è pure vero, io ds2 questa estate l'ho installato e tolto tre volte...
Non riuscivo a capire come facesse av piacere alle persone, non si capiva nulla, non riuscivo a superare la prima parte della foresta dei giganti,e mi incazzavo soltanto.
Poi un giorno, per orgoglio,ho resistito un' ora...che sono diventate due, poi tre...e per ora sono180 su ds2 e 28 su ds1 ahahaha
Bisogna impegnarsi, fare e capire ogni zona, studiarla un minimo e soprattutto non fare il rambo ma avere un approccio più ragionato...
Sarebbe il mio sogno avere un elder scroll con la difficoltà e il combat/gameplay di ds....
Poi altro che dormire! Ahahah
barbara67
10-10-2015, 07:38
Ahaha bellissimo! Ed è pure vero, io ds2 questa estate l'ho installato e tolto tre volte...
Non riuscivo a capire come facesse av piacere alle persone, non si capiva nulla, non riuscivo a superare la prima parte della foresta dei giganti,e mi incazzavo soltanto.
Poi un giorno, per orgoglio,ho resistito un' ora...che sono diventate due, poi tre...e per ora sono180 su ds2 e 28 su ds1 ahahaha
Bisogna impegnarsi, fare e capire ogni zona, studiarla un minimo e soprattutto non fare il rambo ma avere un approccio più ragionato...
Sarebbe il mio sogno avere un elder scroll con la difficoltà e il combat/gameplay di ds....
Poi altro che dormire! Ahahah
Il mio è The witcher con il combat di DS sarebbe il gioco perfetto .... :D
C'è un sacco di gente invece...
confermo, prima di ributtarmi sul 2 c'ho fatto una run sul 1°, alcuni giorni c'era tanta di quella gente che non avanzavo di un millimetro dato che invadevo a nastro, cmq era lunatico, si alternavano anche giornate di mortorio, tuttavia non mi aspettavo ancora tanti player, come pure sul 2° eh.
meglio così. :)
http://i.imgur.com/bC0dQtY.png
Io già avevo problemi a trovare qualcuno quando gli utenti erano il doppio di quelli odierni... mah, staremo a vedere...
Relevant (https://www.youtube.com/watch?v=JrLMzCehLV8).
Ahahahah bellissimo! Ma che genere di mod è stato usato per realizzare una cosa del genere? È "legale"? Non si viene banditi dai server se viene rilevata una modifica del codice di gioco? E quelli (invasori) che si sono trovati davanti il panzone Amerifat, cosa devono aver pensato? Mi sarebbe piaciuto vedere la loro faccia in quel momento! Ahahah :D
@ UnicoPCMaster: spettacolare la vignetta di Paperino e Dark Souls! Hahaha :D
D'accordissimo con voi: è un gioco che punisce chi non ha pazienza, chi non studia in anticipo la situazione e si butta nella mischia credendo di essere Rambo! Poi sì, è vero, è estremamente frustrante in molti casi dover rifare milllemila km di strada solo per tornare dall'ultimo Falò alla nebbia del boss, ma in DS2 questo aspetto è molto meno accentuato rispetto a DS1, soprattutto in virtù dell'enorme numero di Falò in DS2 rispetto a DS1, cosa che mi sta rendendo un uomo felice...
itachi23
10-10-2015, 08:30
kaos quando vuoi il mio pg è pronto...solo sono a livello 13 ladro, non ho fatto boss, havel è andato ed anche altra roba...devo dire che rispetto a bloodborne qui sembra di giocare con la moviola inserita :D:D:D ps ho il pugnale del ladro a +5(fa il solletico a tutto ciò che non può essere colpito con un critico) ho fatto un giro strano e non ha triggerato il drago rosso sul ponte, non sapevo si potesse evitare di farlo comparire...strano comunque quando vuoi
non sono daccordo, Lud e Zallen ne sono la prova, basta quella zona a farmi dimenticare anche il falò più scomodo di tutto dark souls 1.
millemilakm cit.
e cmq il teleport non li trovo molto a genio, certo nel 2 con quel level design sono costretti a metterlo sin dall'inizio, ma con dei bei shortcut e un buon lavoro di level design ci si può giocare benissimo anche senza, anche qui il 1° insegna.
Oggi, mentre io e itachi la sfidavamo, la farfallona gigante ha ben pensato di andarsi a fare una scampagnata e non è più tornata. :mbe:
@itachi: rushato fino al fabbro e ho fatto il pugnale di fuoco. :)
Alla prox. :)
(anche se vorrei farmi un pugnale del ladro come il tuo...)
Therinai
10-10-2015, 10:25
Vi siete rinfognati insomma :asd:
Grandi :D
io sto facendo il riscaldamento in attesa di DS3 :asd:
In teoria avevo preso il nuovo metal gear per cambiare aria ma mi ha annoiato, così sono tornato a fare pvp.
michael1one
10-10-2015, 10:54
Ahahahah bellissimo! Ma che genere di mod è stato usato per realizzare una cosa del genere? È "legale"? Non si viene banditi dai server se viene rilevata una modifica del codice di gioco? E quelli (invasori) che si sono trovati davanti il panzone Amerifat, cosa devono aver pensato? Mi sarebbe piaciuto vedere la loro faccia in quel momento! Ahahah :D
E una semplice mod che cambia la texture dell'armatura gli altri giocatori non la vedono cosi, ma vedono l'armatura con la texture originale.
Ohhhh finalmente ho ritrovato lo stesso gusto del farming di ds2....viaggio fra una zona el' altra e si uccide tutto!!
Ho intanto aperto la porta nel giardino sui radice oscura comprando dal fabbro la chiave alla modica cifra di 20000 anime...
Però la zona scoperta permette di fare incetta di anime a colpi di 2000 a nemico,mi sa che ci passo un' ora ahahaha
Mi accingo ad uccidere poi il lupo sif, e in seguito i 4 re....
Oggi se qualcuno volesse fare un po di coop contro boss o simili io ci sono!
Therinai
10-10-2015, 11:48
Ohhhh finalmente ho ritrovato lo stesso gusto del farming di ds2....viaggio fra una zona el' altra e si uccide tutto!!
Ho intanto aperto la porta nel giardino sui radice oscura comprando dal fabbro la chiave alla modica cifra di 20000 anime...
Però la zona scoperta permette di fare incetta di anime a colpi di 2000 a nemico,mi sa che ci passo un' ora ahahaha
Mi accingo ad uccidere poi il lupo sif, e in seguito i 4 re....
Oggi se qualcuno volesse fare un po di coop contro boss o simili io ci sono!
Vabbeh ti sei spoilerato tutto il gioco ormai :muro:
Ha semplicemente rimpiazzato i file delle texture sul suo PC - gli altri giocatori vedranno le texture che sono presenti in quel momento sul loro disco rigido, presumibilmente quelle di default.
Ma se ti é piaciuto questo non posso non linkare (per l'ennesima volta :D) il video di me e PCMaster che abbiamo fatto due anni fa...
Blue Oyster Anor Londo (https://www.youtube.com/watch?v=sfkiTXLiO_w)
Therinai
10-10-2015, 12:34
Ha semplicemente rimpiazzato i file delle texture sul suo PC - gli altri giocatori vedranno le texture che sono presenti in quel momento sul loro disco rigido, presumibilmente quelle di default.
Ma se ti é piaciuto questo non posso non linkare (per l'ennesima volta :D) il video di me e PCMaster che abbiamo fatto due anni fa...
lol :asd:
Vabbeh ti sei spoilerato tutto il gioco ormai :muro:
Ahahah non riuscivo a capire come arrivare ai 4 re e ho dovuto informarmi;)
Il lupo è stato più semplice del previsto, sono i re che mi sembrano difficilissimi.....
Ho tentato anche di uccidere con Arco e frecce il drago sul Ponte ma sto sxxxnzone si cura ogni volta che arriva a metà vita..mi ha fatto sprecare 300 frecce....:muro:
Ho tentato anche di uccidere con Arco e frecce il drago sul Ponte ma sto sxxxnzone si cura ogni volta che arriva a metà vita..mi ha fatto sprecare 300 frecce....:muro:
in teoria dovrebbe curarsi nel momento in cui vai a comprare altre frecce...se resti lì a colpirlo non dovrebbe farlo. Correggetemi se sbaglio.
in teoria dovrebbe curarsi nel momento in cui vai a comprare altre frecce...se resti lì a colpirlo non dovrebbe farlo. Correggetemi se sbaglio.
No no purtroppo dopo un po che lì colpisco si mette le ali davanti e la sua salute si incrementa...
Ho rinunciato perché Non sarei mai arrivato a zero...
Comunque l'online va decisamente meglio rispetto ai primi giorni del passaggio a steamworks!
Io e itachi finora siamo riusciti a beccarci senza difficoltà!
Foto ricordo prima dei gargoyle:
http://thumbnails105.imagebam.com/44021/7bc024440208294.jpg (http://www.imagebam.com/image/7bc024440208294)
Sempre bello da rivedere! Con l'invasore di turno che si mette a ballare pure lui!
@ Bonusax: i 4 Re sono effettivamente un boss molto ostico... ma a mio avviso, l'aspetto più detestabile è che, con ogni probabilità, si tratta del boss di DS1 con la distanza maggiore in assoluto dal Falò più vicino: in altri termini, devi attraversare miliardi di anni luce da Firelink Shrine fino all'Abisso, in caso di morte, pur con tutte le scorciatoie del caso, perché di Falò più comodi non ce ne sono! E in DS1, a differenza di DS2, i nemici NON smettono mai di ricomparire! Maledetti Cavalieri Neri, maledetti Fantasmi... quanto odio!
Per quanto riguarda la Viverna che protegge uno degli ingressi di Undead Parish, a mio modesto modo di vedere, arco e frecce servono solo a staccarle la coda per ottenere senza sforzo la Drake Sword: se la vuoi massacrare, devi armarti di coraggio (e TANTA resistenza al fuoco - e anche TANTA fortuna) ed affrontarla in mischia!
Il discorso della guarigione oltre una certa soglia di danno dev'essere stato inserito dopo una patch, se non erro... prima dell'aggiornamento non si auto-curava!
@ Kaos & Itachi: :winner:
Magari, quando mi sarà passata la sbornia di DS2 (non pensavo che lo avrei amato tanto, a giudicare dalla quantità di critiche che riceve in questi thread), magari mi unirò a voi in DS1!
intanto sono riuscito a morire mille volte contro quelaag... :(
100% morti "da incastro tra le zampe". -.-
intanto sono riuscito a morire mille volte contro quelaag... :(
100% morti "da incastro tra le zampe". -.-
Se può servire...non stare sempre fra le gambe, corri via e fatti Seguire, non appena senti che fa il rumore dovuto allo sputo della lava ti avvicini da dietro e dai qualche colpo a due mani,poi di nuovo corri e ti fai Seguire e ripeti...
Sempre bello da rivedere! Con l'invasore di turno che si mette a ballare pure lui!
@ Bonusax: i 4 Re sono effettivamente un boss molto ostico... ma a mio avviso, l'aspetto più detestabile è che, con ogni probabilità, si tratta del boss di DS1 con la distanza maggiore in assoluto dal Falò più vicino: in altri termini, devi attraversare miliardi di anni luce da Firelink Shrine fino all'Abisso, in caso di morte, pur con tutte le scorciatoie del caso, perché di Falò più comodi non ce ne sono! E in DS1, a differenza di DS2, i nemici NON smettono mai di ricomparire! Maledetti Cavalieri Neri, maledetti Fantasmi... quanto odio!
Per quanto riguarda la Viverna che protegge uno degli ingressi di Undead Parish, a mio modesto modo di vedere, arco e frecce servono solo a staccarle la coda per ottenere senza sforzo la Drake Sword: se la vuoi massacrare, devi armarti di coraggio (e TANTA resistenza al fuoco - e anche TANTA fortuna) ed affrontarla in mischia!
Il discorso della guarigione oltre una certa soglia di danno dev'essere stato inserito dopo una patch, se non erro... prima dell'aggiornamento non si auto-curava!
@ Kaos & Itachi: :winner:
Magari, quando mi sarà passata la sbornia di DS2 (non pensavo che lo avrei amato tanto, a giudicare dalla quantità di critiche che riceve in questi thread), magari mi unirò a voi in DS1!
Condivido, il tragitto è molto lungo ma Non demordo...oggi ho qualche ora libera,si va all' attacco tanto la donna lavora quindi sono a casa da solo...poverino:Prrr:
Se può servire...non stare sempre fra le gambe, corri via e fatti Seguire, non appena senti che fa il rumore dovuto allo sputo della lava ti avvicini da dietro e dai qualche colpo a due mani,poi di nuovo corri e ti fai Seguire e ripeti...
No, ma l'abbiamo uccisa, solo che, siccome sono impaziente e siccome stavamo usando i pugnali (facevamo max una 30ina di hp di danno a colpo... una palla :D), per cercare di accorciare i tempi non sempre mi limitavo ad andarle vicino la testa o la parte posteriore, ma spesso anche ai lati e ogni tanto capitava di aver capito che stava per sganciare "la bomba" ma di non riuscire ad andarmene in tempo per colpa delle zampe. :)
Tutto qua... io e itachi contiamo di fare tutti i boss con solo i pugnali, non è quelaag il boss che ci preoccupa. :D
No, ma l'abbiamo uccisa, solo che, siccome sono impaziente e siccome stavamo usando i pugnali (facevamo max una 30ina di hp di danno a colpo... una palla :D), per cercare di accorciare i tempi non sempre mi limitavo ad andarle vicino la testa o la parte posteriore, ma spesso anche ai lati e ogni tanto capitava di aver capito che stava per sganciare "la bomba" ma di non riuscire ad andarmene in tempo per colpa delle zampe. :)
Tutto qua... io e itachi contiamo di fare tutti i boss con solo i pugnali, non è quelaag il boss che ci preoccupa. :D
Ahhhh ok scusa;)
Bhe allora solo con i pugnali avrete di che divertirvi!.intanto,se voleste farvi evocare per i 4 re, non ne sarei dispiaciuto eh...:D
Therinai
11-10-2015, 14:06
Ecco tipo i 4 re con i pugnali saranno un bel lavoro, anche perché in coperativa avranno un bel poò di vita in più e si arriverà facilmente alla presenza contemporanea dei 4 re... ma anche il patatone seaseless discharge mi sa che diventerà una grana se deciderete di affrontarlo "onorevolmente" :D
Ecco tipo i 4 re con i pugnali saranno un bel lavoro, anche perché in coperativa avranno un bel poò di vita in più e si arriverà facilmente alla presenza contemporanea dei 4 re... ma anche il patatone seaseless discharge mi sa che diventerà una grana se deciderete di affrontarlo "onorevolmente" :D
Io per ora passo i 4re e il boss dove c'è tutta la zona con la lava....mi piace molto come mappa,si farma bene ma sto boss mi devasta con le esplosioni infuocate..
Uno scudo che abbia100 protez dal fuoco?
Per ora quindi provo a cambiare località,sopra ad anor londo non ci sono ancora andato!
Sono secoli che non lo affronto lealmente... se itachi vuole, per me non ci sono problemi. :D
Io per ora passo i 4re e il boss dove c'è tutta la zona con la lava....mi piace molto come mappa,si farma bene ma sto boss mi devasta con le esplosioni infuocate..
Uno scudo che abbia100 protez dal fuoco?
Per ora quindi provo a cambiare località,sopra ad anor londo non ci sono ancora andato!
Dai, non mollare!
Prova diverse soluzioni e prima o poi andranno giù!
Therinai
11-10-2015, 18:53
Sono secoli che non lo affronto lealmente... se itachi vuole, per me non ci sono problemi. :D
Mah, ora che ci penso io non l'ho mai vinto correttamente, a parte l'escamotage tristissimo del portarlo al suicidio, l'ho vinto in melee solo grazie al bug del tentacolo che non colpisce ma può essere colpito infilandosi nella goletta tra le rocce...
Ceaseless Discharge? Cattivo, sì... ma non ricordo di aver mai avuto particolari problemi a batterlo: bisogna avere una buona resistenza al fuoco, tanti Estus e trovare il punto giusto in cui ripararsi. Almeno, io ho sempre fatto così.
Suggerimento valido anche per la Viverna: mai usare lo scudo per parare l'onda di fuoco! Meglio lasciarsi investire in pieno e farsi abbattere al suolo...
Qualcuno di voi si ricorda il video del tizio che combatteva solo con gli scudi, andava a fare co-op con gli altri e li convinceva a usare gli scudi anche loro, e aveva costruito tutta una storia intricata sul suo personaggio? Quello é a mio avviso uno dei video piú geniali di Dark Souls mai creati, ma non riesco a ritrovarlo...
Veramente non ne avevo mai nemmeno sentito parlare... certo che Dark Souls riunisce intorno a sé il meglio (peggio?) della genialità (pazzia?) che l'essere umano possa esprimere!
Dai, non mollare!
Prova diverse soluzioni e prima o poi andranno giù!
Riprovo riprovo ma con qualche livello in più...
Ora ho comprato l' armatura completa di ornstein ( spettacolo) e aderito al patto di neto passando dalle catacombe .
Ho poi visitato le tombe dei giganti,postaccio!!!!
Qui sono stato fregato da un tizio che mia ha preso in giro con la scusa del tesoro da ammirare buttandomi giù da un dirupo....
Non appena sono tornato su,dopo aver liberato la tizia tenuta in catene ,l'ho seccato nonostante chiedesse scusa...
Ha preso in giro il non morto sbagliato ahahsha
Comunque,ora come ora ho momentaneamente lasciato le tombe,ci sono quei nemici a 4 zampe che sono invincibili....
Sto visitando con profitto il dipinto di aramis, ed essendo bloccato lì non posso far altro che andare fino al boss.
Molto carino per ora!
Conti in sospeso: i 4 re e il boss della Valle dei demoni,quello finale culone con una mega mazza e le alucce da diavoletto che avevamo già incontrato all' inizio del gioco..ecco in questa versione potenziata come diavolo lo si ammazza? Ogni volta che fa un colpo potente a terra genera una sorta di esplosione imparabile....inavvicinabile!!!!!:muro:
Metto tutto sotto spoiler:
Scheletri a 4 zampe delle tombe: pericolosi! Dovresti approfittare del breve momento di recupero dopo un loro attacco frontale (usa uno scudo con alta stabilità, se la Forza te lo permette) per colpirli, ed avere pazienza. Non sono nemici da due colpi e via, a meno che il tuo PG non sia super-iper-mega-strapompato, nel qual caso puoi abbatterli più facilmente con un'arma pesantissima brandita a due mani.
Patches, l'infame che ti ha raggirato e spinto nel precipizio: capisco perfettamente che la tentazione di malmenarlo sia stata forte, ma alla prossima run prova a lasciarlo in vita... e non dirgli mai che sei un chierico, per carità!
Stai visitando il Mondo Dipinto di Ariamis? Sì, hai già capito da solo come funziona...
Stray Daemon, quello con le alucce e le chiappazze: corri, corri, corri... dietro!
http://2.media.dorkly.cvcdn.com/65/58/865ebf700194ab0bfceb7f9146014aec.gif
in verità il pugnale alla lunga è l'arma con dps maggiore di tutto Ds, tutto dipenderà da se vogliono livellare oppure no.
Metto tutto sotto spoiler:
Scheletri a 4 zampe delle tombe: pericolosi! Dovresti approfittare del breve momento di recupero dopo un loro attacco frontale (usa uno scudo con alta stabilità, se la Forza te lo permette) per colpirli, ed avere pazienza. Non sono nemici da due colpi e via, a meno che il tuo PG non sia super-iper-mega-strapompato, nel qual caso puoi abbatterli più facilmente con un'arma pesantissima brandita a due mani.
Patches, l'infame che ti ha raggirato e spinto nel precipizio: capisco perfettamente che la tentazione di malmenarlo sia stata forte, ma alla prossima run prova a lasciarlo in vita... e non dirgli mai che sei un chierico, per carità!
Stai visitando il Mondo Dipinto di Ariamis? Sì, hai già capito da solo come funziona...
Stray Daemon, quello con le alucce e le chiappazze: corri, corri, corri... dietro!
Molte grazie;)
Non ho resistito,il tasto colpo potente è partito da solo con quel furbacchione..
E avevo risposto no alla sua domanda...:doh:
Nel dipinto sto usando per la prima volta un' alabarda, quei nemici con un testicolo gigante in testa emettono veleno quando li si uccide ed è meglio stare distanti ahahaha
Questo gioco comunque è mitico, intendo il tipo di gioco, ti porta a sfruttare ogni arma e ogni astuzia, a cambiare equip e trovare soluzioni ad ogni occasione....
Bello, ora con il travel sono indeciso se dare lo scettro al primo o al secondo ds, per alcune cose questo è fin troppo macchinoso,tipo per tornare umano devi per forza tornare al falo e poi farti Di nuovo la strada per il boss mentre nel due ripulivo l'area e poi taac umano davanti alla nebbia per vedere se potessi evocare qualcuno...
Diciamo che forse il primo è più"difficile" per queste cose,come combat o gameplay o boss li trovo sullo stesso piano, probabilmente il due risulta più facile perché trovavo molti più segni di evocazione...
Ma come giochi,hanno purtroppo avvelenato il mio cervello..
Ora credo che quello che giocherò in futuro dovrà fare i conti con questi due capolavori!!!
Ps stray demon...devo provare con lo scudo di havel..
http://2.media.dorkly.cvcdn.com/65/58/865ebf700194ab0bfceb7f9146014aec.gif
Ecco esatto, la mia reazione dopo aver tentato di combatterli....:muro: :cry:
@ Havel: hahah, bellissimo! :)
@ Bonusax: penso tu abbia riassunto quasi alla perfezione il mio stesso sentimento nei confronti della serie Souls, compreso l'avvelenamento del cervello! Peccato solo non poter provare Demon's e Bloodborne, purtroppo, essendo esclusive Sony...
Stray Daemon è difficile, ma non impossibile: appena avrai capito le sue mosse, vedrai che sarà molto gestibile!
Un consiglio? Lascia perdere del tutto lo scudo, non usare il lock e vai di arma pesante a due mani alle sue spalle!
lascialo provare, dopo tutto la sua strategia non è sbagliata.
e se ha forza per portare quello scudo...
il bello del 1° dark è prorpio questo, permette differenti modi di approccio, molto più del 2.
cmq, sei ancora nel dipinto giusto?
Stamattina ho farmato un po' di pezzi di titanite dai cavalieri neri.... e ho beccato la mia terza lastra (nel senso di droppata da loro) in 500 ore di gioco...
http://thumbnails114.imagebam.com/44042/a30172440410364.jpg (http://www.imagebam.com/image/a30172440410364)
Poi col pugnale del bandito+15, resina carbonizzata e forza interiore sono andato a arare il demone vagante... non l'ho mai ucciso così velocemente!
@itachi: sali 5 o 6 livelli... anche 10, se sei ancora al 35. :D
lascialo provare, dopo tutto la sua strategia non è sbagliata.
e se ha forza per portare quello scudo...
il bello del 1° dark è prorpio questo, permette differenti modi di approccio, molto più del 2.
cmq, sei ancora nel dipinto giusto?
Grazie a entrambi, tenterò tutti e due i metodi non appena riuscirò ad uscire dal dipinto, fino a stasera non sarò a casa mannaggia...ci vuole una settimana di ferie ahahahahah
Di solito adotto una strategia"prudente".
Inizio ad esplorare a cipolla,cioè allargo pian piano il raggio intorno al falò ogni volta tornando indietro e poi ripartendo( se Non è troppo distante) così da non dover buttarsi tutto d'un fiato in zone sconosciute e magari trovarmi poi con le fiaschette a zero dato che di solito una volta visto cosa mi attende Non spreco più estus ma vado sicuro;) diciamo mi studio la zona e intanto farmo:D
A proposito di giochi, per ora salto l' espansione del wiccero, nonostante mi sia piaciuto un casino,ma credo arrivero a novembre con i due ds, poi fallout 4 e fino a febbraio sono a posto.
Periodo in cui mi sembra esca ds 3:D
E li,un ds nuovo appena uscito vuol dire ZERO wiki o guide,zero aiutini,solo testate al muro!
Ci sarà da ridere .....
Veramente non ne avevo mai nemmeno sentito parlare... certo che Dark Souls riunisce intorno a sé il meglio (peggio?) della genialità (pazzia?) che l'essere umano possa esprimere!
Oh si... e questo video in particolare poi é qualcosa di assolutamente geniale, probabilmente il miglior video di Dark Souls che abbia mai visto. Fammi vedere se riesco a recuperarlo...
Oh si... e questo video in particolare poi é qualcosa di assolutamente geniale, probabilmente il miglior video di Dark Souls che abbia mai visto. Fammi vedere se riesco a recuperarlo...
bellissimo, ma nemmeno io ricordo il nome. porvato a cercarlo ma non è venuto fuori. :(
bellissimo, ma nemmeno io ricordo il nome. porvato a cercarlo ma non è venuto fuori. :(
Trovato!
https://www.youtube.com/watch?v=YGDfA7fUk20
Questo video é una vera gemma, e mostra secondo me come la scelta di non avere una chat, ma solo gesti, contribuisca immensamente alla godibilitá e all'immersione di questo gioco.
Godetevelo.
The Witcher
12-10-2015, 12:13
Vorrei chiedere una domanda un po prematura.
Ho preordinato lo steam controller.
Pensate che possa essere giocabile su un souls che è molto sul controller e poco tastiera e mouse?
Grazie
Vorrei chiedere una domanda un po prematura.
Ho preordinato lo steam controller.
Pensate che possa essere giocabile su un souls che è molto sul controller e poco tastiera e mouse?
Grazie
Usa il mouse e controller, dopo i primi momenti ora mi trovo benissimo, certo devi smanettare un attimo con il msdsfx....:D
The Witcher
12-10-2015, 12:45
ok grazie.
Sto ancora cercando di capire quando arriva sto steam controller :(
itachi23
12-10-2015, 13:17
ok grazie.
Sto ancora cercando di capire quando arriva sto steam controller :(
Io sono andato oggi, mi hanno detto che probabilmente gli è arrivato ieri ma dovranno fare inventario, quindi potranno darmelo dopodomani...forse.
A me quelli di GS non è che proprio mi convincano più di tanto....
The Witcher
12-10-2015, 13:35
considera che a me hanno detto che lo steam controller è disponibilissimo perché di nicchia -_-
Therinai
12-10-2015, 15:11
Trovato!
Questo video é una vera gemma, e mostra secondo me come la scelta di non avere una chat, ma solo gesti, contribuisca immensamente alla godibilitá e all'immersione di questo gioco.
Godetevelo.
Peccato che ora che DS è steam works abbia la chat costantemente sotto il naso... poi io sono un hiaccherone cronico, fare una partita "pulita" senza mettermi a chiaccherare mi è praticamente inpossibile :D
Trovato!
Godetevelo.
grande!
Peccato che ora che DS è steam works abbia la chat costantemente sotto il naso... poi io sono un hiaccherone cronico, fare una partita "pulita" senza mettermi a chiaccherare mi è praticamente inpossibile :D
Davvero? E come funziona?
alexbilly
12-10-2015, 15:55
Davvero? E come funziona?
penso si riferisca a quella adottata dall'overlay steam. Quando era GFWL giustamente non c'era.
penso si riferisca a quella adottata dall'overlay steam. Quando era GFWL giustamente non c'era.
Quello che richiede di andare su "View Friends", poi su "View all Players" e richiedere amicizia ai giocatori con cui si sta giocando per poter comunicare con loro? Se é cosí é sufficientemente legnoso da non poterlo chiamare "chat".
nel 2 c'è anche la chat di gioco, se abilitata da entrambi i giocatori, si può parlare appena si viene evocati mi pare.
cmq la chat c'era anche nel 1° se giocato su 360 o gfwl, ovviamente ristretta alla lista amici.
Poi col pugnale del bandito+15, resina carbonizzata e forza interiore sono andato a arare il demone vagante... non l'ho mai ucciso così velocemente!
immagina cosa può fare se maxato, io ci tirai tutta la settima easy.
itachi23
12-10-2015, 23:02
fatto tutto...la prossima volta che ci vediamo andiamo direttamente da girandola...
@ Noir79: il video del tizio con lo scudo è qualcosa d'indescrivibile... sono arrivato solo a 5 minuti per ora, ma devo assolutamente arrivare in fondo!
E anche Priscilla è stata domata....abbastanza semplice direi!
Ho visto che è rimasta la possibilità di teletrasporto al falo di questo dlc.
Ottima cosa perché è fantastico per farmare anime e umanita!
Ho capito poi come affrontare il demone gigante nella Valle dei demoni, quello culone sempre....
Ma ieri sera era tardi ed ero stanco,appuntamento a questa sera per fargli il...:ciapet:
Poi certo,i 4 re sono ancora li...:muro:
Dopo Solaire, nemmeno la povera Priscilla hai risparmiato... non hai proprio pietà per nessuno? :D
I 4 re sono estremamente ostici. A mio avviso, lo scontro si gioca tutto sulla velocità: cercare di infliggere il maggior numero di DPS prima di essere accerchiato (i maledetti continuano ad arrivare...)
Dopo Solaire, nemmeno la povera Priscilla hai risparmiato... non hai proprio pietà per nessuno? :D
I 4 re sono estremamente ostici. A mio avviso, lo scontro si gioca tutto sulla velocità: cercare di infliggere il maggior numero di DPS prima di essere accerchiato (i maledetti continuano ad arrivare...)
Ehhh mi ha detto che Non dovevo essere li perché diverso...bla bla
È stata razzista! Mi ha offeso e quindi...:D
Purtroppo in questo gioco mancano le soluzioni pacifiche sulla witcher:oink: ahahahaha
Ah il primo posto per le zone più odiate sono le tombe dei giganti, non riesco q superare quei maledetti cani giganti scheletro....hanno una combo di 5 colpi che mi devasta e non so dove andare nemmeno correndo...mi colpiscono sempre..
Brutta location davvero....
alexbilly
13-10-2015, 08:20
Purtroppo in questo gioco mancano le soluzioni pacifiche sulla witcher:oink: ahahahaha
ma hai ragione! E poi per trovare le soluzioni pacifiche bisogna essere in due, e dall'altra parte non c'è collaborazione in questo senso :asd:
fatto tutto...la prossima volta che ci vediamo andiamo direttamente da girandola...
Ok, stasera dovrei esserci! :)
Hahaha! Dark Souls dev'essere tra i giochi più anti-pacifisti & guerrafondai che esistano: un'ambientazione estremamente ostile, in cui da qualsiasi parte ci giriamo siamo accerchiati da nemici che ci attaccano a vista! Niente soluzioni diplomatiche alla Witcher, temo...
Bonusax, io ho sempre affrontato i cagnacci scheletrici a suon di Homing Soulmass o con armi pesanti. Al limite, se non te la cavi con la magia né con spade colossali in stile Gatsu di Berserk, prova ad usare uno scudo molto stabile (Stability) ed un arma della categoria Thrusting Sword o Spear, che ti permettono di colpire mantenendo la guardia alzata: molto utile! Fai però attenzione alla stamina...
E comunque, condivido: la zona delle Tombs Of Giants è teriBBBile! Penso che nella mia personale scala di detestabilità, peggio delle Tombs ci sia solo Blight Town...
barbara67
13-10-2015, 09:02
:) Concordo, con i quattro re l' unica è menare come non ci fosse un domani, l' ideale è evitare di avere a che fare con più di uno alla volta ..... :D
alexbilly
13-10-2015, 09:25
:) Concordo, con i quattro re l' unica è menare come non ci fosse un domani, l' ideale è evitare di avere a che fare con più di uno alla volta ..... :D
eh si, ricordo di aver potenziato con magia ed erbe il recupero dell'energia e il danno procurato, poi passavo da arma a due mani a scudo a seconda della situazione, ma per lo più tentavo le mazzate ad occhi chiusi e senza lock. Fiaschetta sottomano quando possibile e via.
Oh, se proprio vogliamo parlare di Priscilla e di quello che dice, Vatiividya ci ha regalato quest'altro piccolo capolavoro...
Priscilla e la sua cintura di castitá (https://www.youtube.com/watch?v=EMqCTR5OKeM)
barbara67
13-10-2015, 09:39
eh si, ricordo di aver potenziato con magia ed erbe il recupero dell'energia e il danno procurato, poi passavo da arma a due mani a scudo a seconda della situazione, ma per lo più tentavo le mazzate ad occhi chiusi e senza lock. Fiaschetta sottomano quando possibile e via.
Solitamente io ci vado senza scudo .... :)
Armatura di Havel più arma a due mani, e poi stargli il più vicino possibile e giù mazzate .... :D uso della fiaschetta quando seccato uno sta per arrivare l' altro .... :)
alexbilly
13-10-2015, 09:46
Solitamente io ci vado senza scudo .... :)
Armatura di Havel più arma a due mani, e poi stargli il più vicino possibile e giù mazzate .... :D uso della fiaschetta quando seccato uno sta per arrivare l' altro .... :)
si è probabile che alla fine ci sia riuscito senza scudo anche io, ho perso il conto dei tentativi fatti :asd:
il "bello" quando muori due, tre volte, e cominci a fare le speedrun per arrivare di nuovo alla scalinata, e puntualmente ti scordi di mettere l'anello dell'abisso e muori :asd:
barbara67
13-10-2015, 09:49
si è probabile che alla fine ci sia riuscito senza scudo anche io, ho perso il conto dei tentativi fatti :asd:
il "bello" quando muori due, tre volte, e cominci a fare le speedrun per arrivare di nuovo alla scalinata, e puntualmente ti scordi di mettere l'anello dell'abisso e muori :asd:
:D vero mi è capitato più di una volta .... :asd: :asd:
alexbilly
13-10-2015, 09:58
:D vero mi è capitato più di una volta .... :asd: :asd:
o quando ti scordi che devi richiamare l'ascensore e vai giù ahahahha mamma quante volte "ho lodato il sole" :asd:
Hahah sì, è vero, anche a me è successo! Quanti ululati di disperazione ed orribili imprecazioni Lodi al Sole... :D
Comunque, riflettevo sui link video che avete postato recentemente: oltre ai classici video di guide, walkthrough, dimostrazioni ecc., penso che pochi giochi come Dark Souls abbiano stimolato la fantasia, in certi casi malata, degli utenti che hanno creato intere saghe, stravolgimenti, cartoni animati, scenette comiche, meme e quant'altro sull'universo Souls!
Magari questa serie non farà i numeri di un Call of Duty in termini di pure vendite, ma la fanbase sembra essere estremamente accanita e devota, talvolta sconfinando verso l'autentica follia...
Comunque, riflettevo sui link video che avete postato recentemente: oltre ai classici video di guide, walkthrough, dimostrazioni ecc., penso che pochi giochi come Dark Souls abbiano stimolato la fantasia, in certi casi malata, degli utenti che hanno creato intere saghe, stravolgimenti, cartoni animati, scenette comiche, meme e quant'altro sull'universo Souls!
Magari questa serie non farà i numeri di un Call of Duty in termini di pure vendite, ma la fanbase sembra essere estremamente accanita e devota, talvolta sconfinando verso l'autentica follia...
Senza dubbio - e questa non é che un'altra testimonianza di come Dark Souls abbia avuto un impatto profondo sul mondo e sulla cultura dei videogiochi.
Pochi giochi come questo hanno potuto ispirare cosí tante persone nel creare opere del genere.
barbara67
13-10-2015, 10:20
o quando ti scordi che devi richiamare l'ascensore e vai giù ahahahha mamma quante volte "ho lodato il sole" :asd:
Quello dell' ascensore non mi succede, solo perchè lo evito .... :)
Fatto il pontile di legno di Petit corri in avanti e verso destra e poi ti lasci cadere giù la accorci di molto .... ;)
Fatto il pontile di legno di Petit corri in avanti e verso destra e poi ti lasci cadere giù la accorci di molto .... ;)
Penso che intendessero quello sotto il santuario del legame del fuoco. :)
Comunque c'è un punto dove buttarsi che ti fa atterrare di fronte la nebbia... eheheh :D
Non posso quotare tutti ma ringrazio per i consigli,mi sa che tenterò senza scudo solo botte da orbi!
Comunque la cosa più noiosa è ora strada per arrivare li , concordo,e corri e salta e ascensore e che chezz!!!
Per i cani scheletro cercherò di imparare a memoria il percorso e poi correre al boss ahaha
Ecco un ribrezzo simile era quello provato on ds2 nella zona con lire statue che sputano veleno!
Ragazzi sbaglio o ho notato che ci sono molte meno pareti illusorie in ds1? O sono io che non le trovo...
In ds2 ogni mappa almeno una o due, qui ne avrò aperte 4 in tutto:doh:
alexbilly
13-10-2015, 10:23
mmm io parlo dell'ascensore che ti porta dal primo falò del gioco (quello dell'arrivo col corvo per intenderci) a petit londo. quindi precendente al pontile.
Comunque c'è un punto dove buttarsi che ti fa atterrare di fronte la nebbia... eheheh :D
esattamente... azz un'altra scorciatoia? beh in fondo l'ho giocato soltanto due volte, chissà quante cose mi son perso :asd:
barbara67
13-10-2015, 10:25
Cavoli vero quello non lo avevo considerato .... :D
Questo non lo sapevo, se la signoria vostra volesse condividere il posto in questione ..... :)
barbara67
13-10-2015, 10:29
mmm io parlo dell'ascensore che ti porta dal primo falò del gioco (quello dell'arrivo col corvo per intenderci) a petit londo. quindi precendente al pontile.
esattamente... azz un'altra scorciatoia? beh in fondo l'ho giocato soltanto due volte, chissà quante cose mi son perso :asd:
Si si non avevo calcolato l' ascensore per arrivare a Petit .... :)
Questo non lo sapevo, se la signoria vostra volesse condividere il posto in questione ..... :)
Condivido: questa non la conoscevo nemmeno io!
Ragazzi sbaglio o ho notato che ci sono molte meno pareti illusorie in ds1? O sono io che non le trovo...
In ds2 ogni mappa almeno una o due, qui ne avrò aperte 4 in tutto:doh:
Forse ce ne sono un po' meno, ma hai considerato che in DS1 le pareti illusorie vanno attaccate (ad es. un colpo di spada) mentre in DS2 bisogna interagire con il tasto "azione"? Per questo motivo io me ne sono perse chissà quante durante la prima fase del gioco, prima di rendermi conto di questa sostanziale differenza! Pensavo che tutti i messaggi "illusory wall ahead" fossero delle trollate galattiche! E invece...
Cavoli vero quello non lo avevo considerato .... :D
In pratica, prendi lo shortcut scala a pioli... scendi le scale da dove di solito si ammazza con le frecce ingward e superi con un salto le scale franate e... il ponticello è il punto... Correndo gli spettri non riusciranno nemmeno ad avvicinarsi a te.
Spero dalle immagini si capisca qual è il punto:
http://thumbnails113.imagebam.com/44056/078954440559842.jpg (http://www.imagebam.com/image/078954440559842) http://thumbnails114.imagebam.com/44056/3b817c440559844.jpg (http://www.imagebam.com/image/3b817c440559844) http://thumbnails113.imagebam.com/44056/48ea42440559846.jpg (http://www.imagebam.com/image/48ea42440559846)
Dentro a quella piccola torre sulla destra è dove c'è il pezzo di titanite verde e quella nebbia, ovviamente, è quella del boss.
(Ovviamente io ho dovuto maledirmi e far fuori i fantasmi per poter fare le foto in tranquillità)
barbara67
13-10-2015, 11:43
In pratica, prendi lo shortcut scala a pioli... scendi le scale da dove di solito si ammazza con le frecce ingward e superi con un salto le scale franate e... il ponticello è il punto... Correndo gli spettri non riusciranno nemmeno ad avvicinarsi a te.
Spero dalle immagini si capisca qual è il punto:
Dentro a quella piccola torre sulla destra è dove c'è il pezzo di titanite verde e quella nebbia, ovviamente, è quella del boss.
(Ovviamente io ho dovuto maledirmi e far fuori i fantasmi per poter fare le foto in tranquillità)
Grazie .... :)
Ho capito dove si trova il punto in questione, e adesso che ci penso avevo visto anche io la nebbia, ma non mi è mai venuto in mente di saltare .... :D
sembra che spaventino un po' tutti. :D
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/394420436254601238/709F2F83F1955401EF37D096251C9209480CDC27/
Sono odiosi, i peggiori nemici di tutti DS, imho. :)
Condivido: questa non la conoscevo nemmeno io!
Forse ce ne sono un po' meno, ma hai considerato che in DS1 le pareti illusorie vanno attaccate (ad es. un colpo di spada) mentre in DS2 bisogna interagire con il tasto "azione"? Per questo motivo io me ne sono perse chissà quante durante la prima fase del gioco, prima di rendermi conto di questa sostanziale differenza! Pensavo che tutti i messaggi "illusory wall ahead" fossero delle trollate galattiche! E invece...
Si grazie ogni tanto mi metto a colpire i muri. Ma non ne trovo mai! Ahaha
:cry:
itachi23
13-10-2015, 18:36
Sono odiosi, i peggiori nemici di tutti DS, imho. :)
se vi riferite hai fantasmi.....kaos per aprire lo short ho dovuto eliminarli con l'arco....non prendertela con me ma sono impossibili da fare corpo a corpo....scusami non lo diciamo a nessuno :D
Therinai
13-10-2015, 18:46
Quello che richiede di andare su "View Friends", poi su "View all Players" e richiedere amicizia ai giocatori con cui si sta giocando per poter comunicare con loro? Se é cosí é sufficientemente legnoso da non poterlo chiamare "chat".
Maiuscolo+tab e hai l'overlay a disposizione, non lo trovo legnoso, poi saran gusti. E comunque una volta che la chat è avviata ce l'hai sotto il naso, ovvero ti escono i popup e semplicemente richiamando l'overlay puoi scrivere.
Finalmente mi hanno evocato e in due abbiamo devastato stanlio e onlio;) spettacolo!
Io intanto sto visitando gli archivi del duca, carini, anche se odio gli stregoni panzoni:D
Miei metodi:
- Cagnacci ossuti: Crystal Homing Soulmass / Crystal Soul Spear (ovviamente solo dall'NG+ in poi), oppure scudo ad alta stabilità (un ottimo compromesso è l'Eagle Greatshield trovato a Blight Town) ed arma lunga, tipo la Daemon Spear, drop raro dei demoniacci schifidi di Anor Londo.
- Stregoni Panzoni: schivare il più possibile ed arrivare in mischia con un'arma leggera, caricarli e "staggerarli" prima che si teletrasportino.
- Spettri: lancia lunga e scudo alto! E mentre si avvicinano, pioggia di frecce come se non ci fosse in domani, approfittando della loro lentezza.
@ Havel: stupenda la vignetta di Siegmeyer che fugge!
se vi riferite hai fantasmi.....kaos per aprire lo short ho dovuto eliminarli con l'arco....non prendertela con me ma sono impossibili da fare corpo a corpo....scusami non lo diciamo a nessuno :D
ahahahah
La tua confessione è stata vana, perché stavo parlando dei cani :D
Comunque ho appena perso 13 umanità per andare da vamos (sono caduto allo stesso modo nello stesso punto per due volte)... quando la classe non è acqua. :muro:
Stasera devo recuperare 40000 anime perse causa caduta nella grotta dei cristalli....
A mezzanotte non bisogna giocare, non si è lucidi e i tempi di reazione sono maggiori ...ahahah
Ho generato lo spadone di artorias, bellissimo , peccato richieda troppo come intelligenza e fede...
Ma caxxo...ho spesso migliaia di anime fra titaniti ecc ecc...:cry:
Nessun problema: vorrà dire che le prossime 20 ore le passerai con l'unico intento di macinare anime per innalzare le statistiche che ti servono! :D
Nessun problema: vorrà dire che le prossime 20 ore le passerai con l'unico intento di macinare anime per innalzare le statistiche che ti servono! :D
Allora facciamo il conto della serva..
Mi servono circa 18 livelli per portare entrambe a 20, contando 34000 anime a salire per livello sono quasi 700000 anime...
Ma ne vale la pena? È così potente come arma?
Sarebbero anime che potrei usare per portare forza a 45 /50 stamina a 45 e destrezza a 45...
Anche se mi diverto a farmare....
PS mi sono accorto che ho saltato il demone centipede..
Ma mi pare che l'ascensore rotondo vicino al falò di quelaana non si muove quanto stagiono sopra.... Devo fare qualcosa in particolare???
Dipende tutto da te e da quanto vuoi "sacrificarti" per sperimentare. Tieni conto che 20 non è un valore altissimo: ci sono armi che richiedono statistiche ben più esigenti! Certo, se finora hai investito prevalentemente in poche statistiche a sfavore di altre, a questo punto sarai svantaggiato; però, se non sei ossessionato da mantenere basso il Soul Level (tipico di chi fa PvP intensivo) vedrai che prima o poi ci arriverai!
Il mio PG principale di Dark Souls 1, al quinto o sesto NG+ (ho perso il conto) era arrivato a SL 350+ (anche lì ho perso il conto), mai superando il 50 in nessuna caratteristica, e il PvP non è mai stato un problema, perché ci sono delle aree dove, se vuoi combattere, vieni tranquillamente invaso a manetta!
Allora facciamo il conto della serva..
Mi servono circa 18 livelli per portare entrambe a 20, contando 34000 anime a salire per livello sono quasi 700000 anime...
Ma ne vale la pena? È così potente come arma?
Sarebbero anime che potrei usare per portare forza a 45 /50 stamina a 45 e destrezza a 45...
Anche se mi diverto a farmare....
No, ci sono armi normali che sono superiori sia per il PvP che per il PvE.
Grazie ragazzi, ora vedo un pochino, perché io guardo anche all'estetica in questi giochi e come spadone è davvero carino...
Se riesco a trovare il modo di fare anime in fretta facendomi evocare ci provo, giusto per il gusto di usarla!
Tanto ho visto che da giocare ne ho ancora, fra boss e zone da visitare!
Sperimenta, sperimenta... il problema, purtroppo, è che per rendersi conto se un'arma fa veramente a caso nostro, oltre che come moveset deve avere un danno o una praticità d'uso per lo meno decenti, ed è difficile stabilirlo se non la si è potenziata almeno un po'... e via di titaniti, visto che pullulano in ogni dove (come no) e non si deve fare assolutamente nessuna fatica a macinare anime per pagare i fabbri (esosi e strozzini)!
itachi23
14-10-2015, 15:06
Grazie ragazzi, ora vedo un pochino, perché io guardo anche all'estetica in questi giochi e come spadone è davvero carino...
Se riesco a trovare il modo di fare anime in fretta facendomi evocare ci provo, giusto per il gusto di usarla!
Tanto ho visto che da giocare ne ho ancora, fra boss e zone da visitare!
Si ma occhio a non livellare troppo se vuoi essere competitivo in pvp, altrimenti ti mangiano vivo....
Kaos ieri sono stato al boschetto a fare un po' di pvp, ma non si riesce a fare un duello 1vs1 quindi mi sa che dobbiamo vederci al boschetto ed evocarci un po' per fare un po' di buon e sano pvp, poi andiamo da sif e poi.....che ne dici dei 4 re direttamente?
Eh avete ragione anche voi, devo studiarla un po...
Nel caso volessib provare quale livello limite devo considerare??
itachi23
14-10-2015, 16:23
Eh avete ragione anche voi, devo studiarla un po...
Nel caso volessib provare quale livello limite devo considerare??
120/150
Si ma occhio a non livellare troppo se vuoi essere competitivo in pvp, altrimenti ti mangiano vivo....
Kaos ieri sono stato al boschetto a fare un po' di pvp, ma non si riesce a fare un duello 1vs1 quindi mi sa che dobbiamo vederci al boschetto ed evocarci un po' per fare un po' di buon e sano pvp, poi andiamo da sif e poi.....che ne dici dei 4 re direttamente?
Per me è ok fare sif+4re già da ora, però per pvpare dobbiamo fare per forza sen's fortress e andare a prendere il segno rosso... io ho consumato tutti i miei globi rossi incrinati... :/
itachi23
14-10-2015, 17:46
Per me è ok fare sif+4re già da ora, però per pvpare dobbiamo fare per forza sen's fortress e andare a prendere il segno rosso... io ho consumato tutti i miei globi rossi incrinati... :/
Se facciamo i 4 re avremo il globo rosso ma io volevo genkare al bosco
OK ho iniziato il livellamento, a 120 dovrei avere fede e int a 20 e forza a 45 con stamina e dex oltre 37...
Poi qualcosa ancora in vitalità e sono a posto...
Ora allora devo livellare a bestia, ho fatto fuori Seth (ma baggianata) e gwendoline (si scrive così??) ora vorrei dedicarmi al "culone" nella valle dei demoni per poi cercare il demone centipede...
Ci vorrebbe un giorno intero di ferie per nerdare dal mattino alla sera!!!
Bonus, ci vorrebbero sei mesi di ferie ininterrotte per nerdare come Iddio comanda! :)
Comunque... Seath una passeggiata? Dici davvero?
michael1one
14-10-2015, 21:02
Bonus, ci vorrebbero sei mesi di ferie ininterrotte per nerdare come Iddio comanda! :)
Beh a me sembra che sia già ben livellato per la prima run e poi si spoilera tutto :asd:
Eh in effetti il tempo non basta mai!!!!
Sarà che ho perso il primo tentativo perché non ho capito subito il suo "segreto" sulla rigenerazione della vita, ma al secondo con 10 estus mi sono messo attaccato al corpo,all'altezza dell'attaccatura del tentacolo sinistro, arma a due mani e ho cominciato a picchiare picchiare picchiare, ogni tot di colpi fiaschetta perché lui creava quei cristalli dal terreno, ma è andato giù abbastanza velocemente....
Poi ucciso anche il demone centipede, abbastanza facile anche lui, e finalmente il demone del fuoco, che ho poi rimazzuolato aiutando un'altro ragazzo che mi ha evocato...
Ecco questo l'ho patito di più per esempio, ma è stata una sfida divertente...
Ora sono a lost izalith, me la voglio girare per bene anche se sembra molto intricata come zona
PS i 4 re invece sono li, ancora.
stai superando i boss più ostici facilmente per poi trovare problemi con quelli easy. :sofico:
unica incongruenza appunto i 4 re.
Ahaha hai ragione ma già in ds2 mi trovavo meglio con nemici forti ma fisici con cui combattere strategicamente rispetto a quelli magici .... Non ho un PG strutturato sui combat alla distanza con magie e non mi piace nemmeno, sono "ignorante" spada e scudo e via!!!
Se hai un DPS (Damage Per Second) piuttosto elevato a causa di arma potenziata al massimo e statistica connessa molto alta, non dovresti avere (troppi) problemi con i 4 Re. Anche lì, si tratta d'imparare il moveset e schivare i loro attacchi. Ce n'è uno in particolare che rompe assai le scatole, ma sono tutti evitabili senza nemmeno bisogno dello scudo. Per questo motivo, se hai un PG molto fisico, prova a ritornarci adesso, imponiti di NON usare lo scudo, e vai di arma a due mani. Se bastoni adeguatamente, dovresti essere in grado di evitare l'accerchiamento. Il vero problema è che, per imparare bene i movimenti nemici, devi essere disposto ad affrontarli con la consapevolezza che morirai un discreto numero di volte prima di poter memorizzare ogni singola variazione dei loro attacchi, e il Falò di Firelink Shrine, il più prossimo ai 4 Re, è maledettamente lontano dall'Abisso...
Poi, ovviamente, le strategie possono essere molteplici, ma questa secondo me è quella più "liscia", per così dire...
Ahaha hai ragione ma già in ds2 mi trovavo meglio con nemici forti ma fisici con cui combattere strategicamente rispetto a quelli magici .... Non ho un PG strutturato sui combat alla distanza con magie e non mi piace nemmeno, sono "ignorante" spada e scudo e via!!!
che poi è anche la scelta migliore almeno per quanto riguarda il 2, se non l'unica valida.
sto finendo la run da piromante nel 2 e avevo dimenticato quanto fosse ridicolo giocare coi caster.
Se hai un DPS (Damage Per Second) piuttosto elevato a causa di arma potenziata al massimo e statistica connessa molto alta, non dovresti avere (troppi) problemi con i 4 Re. Anche lì, si tratta d'imparare il moveset e schivare i loro attacchi. Ce n'è uno in particolare che rompe assai le scatole, ma sono tutti evitabili senza nemmeno bisogno dello scudo. Per questo motivo, se hai un PG molto fisico, prova a ritornarci adesso, imponiti di NON usare lo scudo, e vai di arma a due mani. Se bastoni adeguatamente, dovresti essere in grado di evitare l'accerchiamento. Il vero problema è che, per imparare bene i movimenti nemici, devi essere disposto ad affrontarli con la consapevolezza che morirai un discreto numero di volte prima di poter memorizzare ogni singola variazione dei loro attacchi, e il Falò di Firelink Shrine, il più prossimo ai 4 Re, è maledettamente lontano dall'Abisso...
Poi, ovviamente, le strategie possono essere molteplici, ma questa secondo me è quella più "liscia", per così dire...
Guarda la vera difficoltà è che non riesco a capire e vedere che diavolo faccia il nemico.
Non ho punti di riferimento e il mio modo di giocare fatto di letture delle azioni anticipando il nemico e posizionandomi di conseguenza non funziona...
Avvicinandolo il mio personaggio sale sempre di più, il nemico non capisco a volte dove abbia il culo e dove la testa:doh: quindi a volte penso di essere davanti mentre sono dietro e viceversa..
Provo a fare come con Seth, arma a due mani colpo colpo senza scudo e quando mi becca bevo estus.
Inoltre non capisco dove andare quando mi da la presa, anche girando intorno mi afferra..
Sono odiosi!!!
Sì, sono detestabili, ma ti assicuro che è possibile imparare a schivare ogni singola mossa. Anch'io ho creduto di non farcela contro certi nemici in DS2: ad esempio Fume Knight, il boss che ho affrontato più di recente, oppure i due Smelter Daemon, in particolare quello "magico"; prima di riuscire a capirne la logica degli attacchi, ah beh... quanti fantastiliardi di volte sono morto! Poi, piano piano s'impara: fai conto che perfino il Suino Alato (Pursuer) mi ha coriandolizzato vergognosamente la prima volta che l'ho incontrato, mentre se lo (ri)affronto ora, con i Bonfire Ascetic, lo posso fare quasi ad occhi chiusi!
Altro consiglio: hai provato senza il lock?
Havel: cosa intendi? Mi pare di capire che tu abbia una scarsa considerazione della classe "Sorcerer" (o mago in generale) nei due Souls... ho frainteso?
alexbilly
15-10-2015, 13:26
Guarda la vera difficoltà è che non riesco a capire e vedere che diavolo faccia il nemico.
Non ho punti di riferimento e il mio modo di giocare fatto di letture delle azioni anticipando il nemico e posizionandomi di conseguenza non funziona...
Avvicinandolo il mio personaggio sale sempre di più, il nemico non capisco a volte dove abbia il culo e dove la testa:doh: quindi a volte penso di essere davanti mentre sono dietro e viceversa..
Provo a fare come con Seth, arma a due mani colpo colpo senza scudo e quando mi becca bevo estus.
Inoltre non capisco dove andare quando mi da la presa, anche girando intorno mi afferra..
Sono odiosi!!!
eh infatti nemmeno io ho capito se si può evitare quella presa... io potenziai al massimo il falò di partenza e ho bevuto estus ad ogni colpo...
ho frainteso?
decisamente!
milleepassaore sul 1° e + di 500 sul 2°.
posso dirti vita, morte e miracoli su entrambi. :p
nel 2°, i caster in pve se la vedono nera, specie nei dlc.
ovviamente mi riferisco a chi decide di fare bulid specifiche.
poi sui boss con resistenze annesse alcuni cast fanno lo stesso output di danno, ad esempio che si tratti di una palla di fuoco piccola o grande, rasentando il ridicolo.
@ Havel: i miei PG di entrambi i Dark Souls sono fondamentalmente dei caster, ma chiaramente con una certa abilità nell'uso dell'arma bianca, anzi: decisamente potenziati per riuscire a brandire anche delle armi di un certo peso. Trovo che le magie siano molto efficaci, boss a parte, contro i quali nel 90% dei casi bisogna andare in mischia. Non mi pare che nel secondo DS le magie siano particolarmente meno potenti rispetto al primo, tenendo conto che non ho ancora trovato le versioni cristallizzate di Soul Spear e Homing Soulmass. Attualmente il mio PG di Dark Souls 2 utilizza Great Soul Arrow, Great Heavy Soul Arrow, Homing Soulmass, Soul Spear, Lightning Weapon e Homeward (questi ultimi due sono Miracoli e non Stregonerie, ma pazienza).
Hai voglia di spiegarmi il tuo punto di vista a riguardo della Sorcery nei due DS? Mi hai incuriosito...
Ti faccio un breve riassunto: all'inizio le magie erano OP (un po' come in DS1, quando si usano adeguati accorgimenti) poi nel tempo, man mano che le patch si susseguivano, hanno nerfato quasi tutto e ne hanno anche diminuito il numero di usi e aumentato il numero di slot.
E ti posso assicurare che nelle run successive alla prima i nemici hanno davvero tanti hp... quindi le magie diventano davvero poco utili.
ok, le mie build invece sono caster puri, nel senso che il mago spara magie, il pyro fuoco e così via. di armi uso giusto qualcosina che richieda stat basse e che sfrutti l'elemento dalla biuld (che poi non uso quasi mai). so che significa complicarmi la vita ma a me piace così.
quello che salta subito all'occhio rispetto al primo, è che anche un mago esperto (99int) e bastone maxato non mi da quel senso di potenza che ho nel 1°, dove i nemici minori vengono davastati dagli incantesimi, nel 2 manco alla prima run succede questo, bah. specie nei dlc i nemici resistono quasi a farti sembrare un dilettante, ovviamente se gli spari la "super" è altra storia, ma mi pare alquanto sconveniente lanciare un sole proibito sul non morto di turno, è anche vero che nel 2 è più semplice perché hai le erbine per ricaricarti e quindi volendo si potrebbe andare avanti di soli topcast, però tristess...
poi ci sono quei cast con effetti che non tengono conto della potenza del caster (difensivi, buff e vari), ridicolo per me che un guerriero buffi la sua arma con la stessa potenza di un caster di alto livello.
ridicoli un po' i buff in generale, specie quelli dati dagli anelli che aggingono un punteggio fisso all'elemento invece che percentuale.
questo è quello che ricordo avendoci giocato, ma è passato parecchio tempo e avevo dimenticato un altro dettaglio tornato alla mente mentre giocao col pyro, se un boss è resistente a un elemento il danno sarà ridicolo e fin qui tutto normale, ma non puoi farmi lo stesso danno sia che io tiri una palla piccola oppure una grande eh, cioè che senso ha che mi porti dietro tanti incantesimi forti ma con pochi utlizzi se poi il cast infimo mi fa lo stesso danno?! es. boss come Drago del santuario, demonde della forgia, Sir alonne, Aava... quelli che ho notato eh (chissà se altri ne saranno passati sotto e non c'ho fatto caso), tutti scontri lunghi perché resistenti, però non puoi resituirmi lo stesso output fra cast di diversa potenza, bah.
tutti punti negativi rispetto al 1°, dove si gli utilizzi sono limitati, ma almeno gli incantesimi valgono gli slot, poi ovvio ci sono zone o boss resistenti a certi elementi, ma tutto è molto più coerente.
Ma quanto fa schifo la culla del caos??? È noioso arrivare li e non so davvero come superare la mano destra per rompere la bolla....
Niente mi dedico al mio oby livello 120 si farma un po con DLC e coop:D
Ci siamo :cool:
Gwyn, il signore dei tizzoni :cool: Mi ha già seccato 6 volte.Lo porto sempre a metà vita e poi mi secca :muro:
Poveri 4Re, io e itachi eravamo così veloci con i pugnali del bandito (io dex 22, manco chissà cosa) che ogni volta dovevamo aspettare che il prossimo re apparisse... in particolare, la pausa dopo il secondo sembrava interminabile... :D
Purtroppo adesso il gioco sarà in discesa... :(
(anche se siamo ancora all'inizio, dobbiamo ancora fare sen's fortress)
Ci siamo :cool:
Gwyn, il signore dei tizzoni :cool: Mi ha già seccato 6 volte.Lo porto sempre a metà vita e poi mi secca :muro:
Attenzione, video SPOILERISSIMO:
https://youtu.be/g9Uh5cUeAyc?t=1h23m26s
@ Kaos & Havel: grazie per i chiarimenti. Mi pareva infatti che mi mancasse qualcosa... io, da relativo neofita di DS2, anzi, addirittura scholaro, non essendo nemmeno passato attraverso la versione Vaniglia (sic), evidentemente non ho mai avuto il privilegio di poter sperimentare una magia pompatissima... peccato. Vorrà dire che farò crescere il mio PG in tutt'altre caratteristiche, e mi accontenterò del mio 40 in Intelligenza!
@ Bonusax: Bed Of Chaos è effettivamente rivoltante, ma che soddisfazione quando lo taglierai a fettine...
@ Kaos: ma davvero questa build con i pugnali è così devastante? Non vorresti condividere un segreto o due coi tuoi fedeli colleghi di thread? :D
kaos, marca il video spoiler :)
Attenzione, video SPOILERISSIMO:
https://youtu.be/g9Uh5cUeAyc?t=1h23m26s
Legnato :)
Ho finito per la prima volta Dark Souls, meglio tardi che mai :) 39 Ore totali.
Sono davvero contento di aver recuperato (seppur con 6 anni di ritardo) questo gran bel gioco. Sinceramente non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto !
@ Kaos: ma davvero questa build con i pugnali è così devastante? Non vorresti condividere un segreto o due coi tuoi fedeli colleghi di thread? :D
mah, la build non è niente di che:
livello intorno al 60: 30 vit, 40 end, 22 dex (tutte le altre caratteristiche nemmeno toccate)
set di pietra, anello di havel, anello del patto di artorias, grass crest shield sulle spalle per la stamina, pugnale del bandito+15.
Buff: forza interiore + resina carbonizzata
e sotto a menare come dannati fregandosene dei colpi.
Il metodo easy è fiamma piromanzia ascended + 5, bellowing dragoncrest ring, forza interiore, set di pietra tranne la testa che ci piazzi la corona di dusk.... e vai di combustion e great combustion... lì si che levi parecchio. :)
kaos, marca il video spoiler :)
Fatto, l'ho scritto perché col tag si vedeva comunque il link :)
Legnato :)
Ho finito per la prima volta Dark Souls, meglio tardi che mai :) 39 Ore totali.
Sono davvero contento di aver recuperato (seppur con 6 anni di ritardo) questo gran bel gioco. Sinceramente non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto !
Complimenti!!
Sei stato velocissimo! io la prima volta ho impiegato molto di più! :)
Poveri 4Re...
..dobbiamo ancora fare sen's fortress.:D
:asd:
- aggiungo ivory king alla lista dei pregiudicati. 41dmg con tutti i tipi di palle di fuoco. :muro: fortunatamente altre pyro toglievano di +.
@lateo, cmq giocando senza porsi limiti e usando i cast utili sul momento torna cmq utile.
..e si, la build pugnale almeno nel 1° è fortissima, specie se maxata e buffata da un caster di livello. io ai 4Re, ricordo dovetti aspettare parecchio il loro respawn anche alla massima difficoltà, ed è tutto dire.
Complimenti!!
Sei stato velocissimo! io la prima volta ho impiegato molto di più! :)
Merito dell' odierna giornata: Non ci riuscivo a credere, ma sono riuscito a seccare i 4 re al secondo tentativo (ho sempre avuto il terrore dei boss multipli :eek: ), Girandola, Nito e il Centipede al primo colpo. Questo mi ha permesso di avanzare piuttosto velocemente. A 27-30 ore ero ancora da Ornstein e Smough. Effettivamente (parlo per me) ho trovato nettamente più difficili i primi 2/3 di gioco.
Merito dell' odierna giornata: Non ci riuscivo a credere, ma sono riuscito a seccare i 4 re al secondo tentativo (ho sempre avuto il terrore dei boss multipli :eek: ), Girandola, Nito e il Centipede al primo colpo. Questo mi ha permesso di avanzare piuttosto velocemente. A 27-30 ore ero ancora da Ornstein e Smough. Effettivamente (parlo per me) ho trovato nettamente più difficili i primi 2/3 di gioco.
beh direi che normalmente è così, al primo giro la fase iniziale del gioco è più dura, ci si deve potenziare e capire le meccaniche di gioco, diciamo che dopo il duo comincia la discesa. dal 2° giro però la situazione si inverte, la fase iniziale diventa easy perché si è già iniziati e potenziati, mentre la seconda fase diventa ostica.
poi come sempre, ci sono delle eccezioni. :D
Io invece oramai debbo raggiungere i 20 di int e fede, voglio usare lo spadone di artorias!!!
Oramai mi son deciso, questo week end i re devono morire!!!!
Complimenti ai due coltellari, siete due bestie:D
beh direi che normalmente è così, al primo giro la fase iniziale del gioco è più dura, ci si deve potenziare e capire le meccaniche di gioco, diciamo che dopo il duo comincia la discesa. dal 2° giro però la situazione si inverte, la fase iniziale diventa easy perché si è già iniziati e potenziati, mentre la seconda fase diventa ostica.
poi come sempre, ci sono delle eccezioni. :D
Adesso mi prenderò una pausa, ho un botto di roba in sospeso su steam :)
In ogni caso il gioco rimane installato: una seconda run ci starebbe :cool:
Questione veloce in ottica natalizia: Com' è D.K 2 ? :stordita:
bello, ma sottotono rispetto al 1°.
se non ahi comprato nulla del 2, vai direttamente di scholar edition.
Dipende dai punti di vista: qui, nei Thread ufficiali, molti lo considerano un passo indietro (se non di più) rispetto al predecessore; io, che sto giocando a Scholar, lo trovo entusiasmante, pur senza nulla togliere al primo! Certo, qualche pecca c'è, ma non m'impedisce di godermi al massimo l'esperienza.
barbara67
16-10-2015, 12:42
@ Havel (visto che gioca da caster) o chi voglia darmi qualche dritta .... :)
Sto facendo la mia prima run da mago (anche se sto andando lentamente visto che il tempo a disposizione è poco)
Ho appena steso il duo Stalio e Olio e adesso sto per andare agli achivi del duca.
Il Pg è cosi strutturato :
Vitalità 25
Volontà 16
Stamina 25
Forza 16
Destrezza 16
Intelligenza 40
Mano Destra : Unchigatana +10
Mano Sinistra : Cimiero Ondulato +10 e Bastone dello Stregone
Maschera del Figlio
Anello del Drago Rampante + Anello di Legno Oscuro
Va bene e devo modificare qualcosa .... :)
Hai appena steso Stanlio e Ollio? Allora il peggio dovrebbe essere passato.
bello, ma sottotono rispetto al 1°.
se non ahi comprato nulla del 2, vai direttamente di scholar edition.
Dipende dai punti di vista: qui, nei Thread ufficiali, molti lo considerano un passo indietro (se non di più) rispetto al predecessore; io, che sto giocando a Scholar, lo trovo entusiasmante, pur senza nulla togliere al primo! Certo, qualche pecca c'è, ma non m'impedisce di godermi al massimo l'esperienza.
Mmm, capisco :) Dunque stiamo comunque parlando di un gioco di qualità, anche se certo subentreranno delle preferenze e dei paragoni col primo capitolo. Credo sia naturale, dopotutto.
Va beh dai, mi farò questo piccolo regalino per natale :D
itachi23
16-10-2015, 13:16
@ Havel (visto che gioca da caster) o chi voglia darmi qualche dritta .... :)
Sto facendo la mia prima run da mago (anche se sto andando lentamente visto che il tempo a disposizione è poco)
Ho appena steso il duo Stalio e Olio e adesso sto per andare agli achivi del duca.
Il Pg è cosi strutturato :
Vitalità 25
Volontà 16
Stamina 25
Forza 16
Destrezza 16
Intelligenza 40
Mano Destra : Unchigatana +10
Mano Sinistra : Cimiero Ondulato +10 e Bastone dello Stregone
Maschera del Figlio
Anello del Drago Rampante + Anello di Legno Oscuro
Va bene e devo modificare qualcosa .... :)
taglia la coda a seth e segui tutta la quest di logan
Mmm, capisco :) Dunque stiamo comunque parlando di un gioco di qualità, anche se certo subentreranno delle preferenze e dei paragoni col primo capitolo. Credo sia naturale, dopotutto.
Va beh dai, mi farò questo piccolo regalino per natale :D
Io sono partito questa estate da scholar,e poi per provarlo ho preso dark souls visto che tutti lo consigliavano..
Non saprei quale dire sia migliore.
Scholar ha per me il grande vantaggio del fast travel frac i falò non appena sboccati, cosa che trovo utilissima per chi come me viaggia da boss a boss per aiutare a fare coop e nel due è veloce e facile poter raggiungere ogni zona.
Come combat ho preferito il primo, perché più facile nel parry e nelle combo per esempio colpo con il salto.
In ds2 non ho ancora capito come parare sbilanciando l'avversario...
Per il resto sono tutti e due dà giocare per forza, due capolavori!!!
taglia la coda a seth e segui tutta la quest di logan
esatto, per il resto sei già messo bene, arriva a 50 int e pompa anche volontà ovviamente.
servirebbe altro al posto della maschera, ma se è la tua prima run da me non saprai nulla finché non l'avrai trovato. :D
barbara67
16-10-2015, 19:54
esatto, per il resto sei già messo bene, arriva a 50 int e pompa anche volontà ovviamente.
servirebbe altro al posto della maschera, ma se è la tua prima run da me non saprai nulla finché non l'avrai trovato. :D
:) è la mia prima run da mago, non in assoluto, non dico le ore di gioco per vergogna .... :D
Per caso ti riferisci a :
Corona del crepuscolo
Stasera sono carico!!!
Finalmente i 4 re sono caduti, armatura pesantissima e spada leggera del cavaliere d'argento a due mani....
Mi sono divertito io stavolta!!!
Nito re tombale senza problemi, facile!
Ora devo trucidare quel coso del caos, e magari farmi invadere un pochino per rubare qualche anima :D
Bello bello comunque....
Complimenti Bonusax! Addirittura Nito senza problemi? Sei decisamente in gamba: penso che sia stato uno dei boss per me più infami, a causa degli scheletrini fetenti che lo circondano! Paradossalmente ho avuto molti, ma molti meno problemi contro Bed Of Chaos piuttosto che Nito, almeno la prima volta...
Complimenti Bonusax! Addirittura Nito senza problemi? Sei decisamente in gamba: penso che sia stato uno dei boss per me più infami, a causa degli scheletrini fetenti che lo circondano! Paradossalmente ho avuto molti, ma molti meno problemi contro Bed Of Chaos piuttosto che Nito, almeno la prima volta...
Grazie:) mi è sembrato facile perché fondamentalmente ha un pattern moto semplice e ripetitivo, stando vicino e schivando muovendosi a destra l'ho riempito di mazzate.....
Per gli scheletri avevo la mia spada del sole divina :D
Comunque nel dlc "gli abissi di artorias" mi pare, ci sono degli energumeni come mob che son peggio dei boss! Hanno una mazza gigante e ti colpiscono anche se tenti di aggirarli rompendo la parata, sono dei maledetti!! Agahah
PS in quali zone si viene attaccati maggiormente dai invasori?
Essendo umani intendo..
Voglio pvpare un po!!!
barbara67
17-10-2015, 06:30
Stasera sono carico!!!
Finalmente i 4 re sono caduti, armatura pesantissima e spada leggera del cavaliere d'argento a due mani....
Mi sono divertito io stavolta!!!
Nito re tombale senza problemi, facile!
Ora devo trucidare quel coso del caos, e magari farmi invadere un pochino per rubare qualche anima :D
Bello bello comunque....
:D Bravo ..... :) ;)
Te lo avevo detto con i quattro re bisogna fare a chi mena più forte .... :D
:) è la mia prima run da mago, non in assoluto, non dico le ore di gioco per vergogna .... :D
Per caso ti riferisci a :
Corona del crepuscolo
ah ok. :D
cmq yes.
PS in quali zone si viene attaccati maggiormente dai invasori?
Essendo umani intendo..
Voglio pvpare un po!!!
per fasi invadere:
contea di oolacile, foresta di alvina, dark anor londo.
:D Bravo ..... :) ;)
Te lo avevo detto con i quattro re bisogna fare a chi mena più forte .... :D
In effetti si è rivelata l'unica strategia utile, e ora quasi quasi mi manca l'idea di doverli ancora ammazzare, mi ci ero quasi affezionato ahaha
ah ok. :D
cmq yes.
per fasi invadere:
contea di oolacile, foresta di alvina, dark anor londo.
Ottimo grazie;)
Oggi ci provo!
itachi23
17-10-2015, 15:36
kaos sono avanti alla nebbia di priscilla...appena puoi vieni che le dobbiamo tagliare la coda....ti ho appena visto online....mi sa che siamo diventati telepatici :D
kaos sono avanti alla nebbia di priscilla...appena puoi vieni che le dobbiamo tagliare la coda....ti ho appena visto online....mi sa che siamo diventati telepatici :D
ahaha non avevo letto! :D
Il boss peggiore che abbia mai visto, Manus padre dell'abisso..
Lo trovo infattibile, ecco perché hanno messo quei mostriciattoli che droppano umanità ad ogni giro primo della nebbia, perché occorre rifare il boss 50 volte mi sa e ogni tentativo da umano per poter evocare qualcuno...
E udite udite, l'evocazione è posta al centro della zona del boss, sotto ai suoi piedi...
Ma mi prendono per il :ciapet: ????
Ahahaha
Mi sa che sfrutto un piccolo trucco del bersagliarlo dall'alto mi sono rotto altro che Stanlio e onlio o i 4 re...
Questo mi fa xxxxxxxx
Lo ammetto Manus ho usato pure io il trucchetto dell'arco :rolleyes:
Avevo sentito anch'io del trucco dell'arco, ma in tutti i miei innumerevoli playthrough, mai una volta che abbia capito come fare...
Comunque, sì: Manus è terrificante. I suoi attacchi possono essere memorizzati ed evitati, ma ciò richiede un'abilità nella schivata ed una lettura anticipata di ogni suo movimento degna di un Gran Maestro Darksoularo. Inoltre l'attacco "Dark" può essere contrastato solo in un modo... che non ti rivelo, se non l'hai già scoperto da te. I boss del DLC sono uno più malefico dell'altro.
Dal momento che sei arrivato da Manus, ne deduco che tu abbia sconfitto Artorias; hai già affrontato anche Kalameet?
Il boss peggiore che abbia mai visto, Manus padre dell'abisso..
Lo trovo infattibile, ecco perché hanno messo quei mostriciattoli che droppano umanità ad ogni giro primo della nebbia, perché occorre rifare il boss 50 volte mi sa e ogni tentativo da umano per poter evocare qualcuno...
E udite udite, l'evocazione è posta al centro della zona del boss, sotto ai suoi piedi...
Ma mi prendono per il :ciapet: ????
Ahahaha
Mi sa che sfrutto un piccolo trucco del bersagliarlo dall'alto mi sono rotto altro che Stanlio e onlio o i 4 re...
Questo mi fa xxxxxxxx
Naaah
Si può ammazzare con soli 5 colpi:
https://youtu.be/icJyoV9oXQk
:p :p :p
Probabilmente anche meno.
https://youtu.be/icJyoV9oXQk
Assurdo... non avevo mai visto niente del genere. E tutto questo a SL1, per giunta! Devo decidermi a guardare tutti i tuoi video.
Fammi capire: rimani "cursed" per facilitare l'attivazione del Red Tearstone? E, combinato con Power Within, ti permette d'infliggere quel danno pazzesco con la Fireball?
Allucinante... comunque, complimenti sinceri.
Assurdo... non avevo mai visto niente del genere. E tutto questo a SL1, per giunta! Devo decidermi a guardare tutti i tuoi video.
Fammi capire: rimani "cursed" per facilitare l'attivazione del Red Tearstone? E, combinato con Power Within, ti permette d'infliggere quel danno pazzesco con la Fireball?
Allucinante... comunque, complimenti sinceri.
Rimango maledetto per fare in modo che gli hp che toglie forza interiore siano più o meno bilanciati dagli hp che mi dona lo scudo di Leroy.
Poi mi auto infliggo il toxic per attivare il red tearstone ring che con l'anello bellowing ecc, dusk crown e forza interiore, appunto, arrivano a fare quel danno. :D
Manus é a mani basse il boss piú difficile del gioco - essenzialmente perché esistono molti pochi attacchi dopo i quali si possa contrattaccare senza rischiare di essere mazzuolati, e perché ha due attacchi che ignorano l' "easy mode" di Dark Souls (lo scudo).
Ma come tutti i boss, diventa automaticamente semplice una volta che hai imparato il suo intero repertorio di mosse e sei sufficientemente agile per evitarle ( < 25% di carico).
nicola5154
18-10-2015, 06:08
Edit
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
seccato con 600 frecce
triste lo so, ma non c'era verso di farlo faccia a faccia
:mbe:
in compenso ho devastato la culla del caos, odioso bambino deforme ahahha
il drago del dlc anche pare invincibile, quali armature proteggono bene dalla magia secondo voi???
seccato con 600 frecce
triste lo so, ma non c'era verso di farlo faccia a faccia
È veramente difficile affrontarlo in mischia, ma con l'aiuto di Sif ed imparando per bene il suo moveset, ce la puoi fare.
il drago del dlc anche pare invincibile, quali armature proteggono bene dalla magia secondo voi???
Solo una: schivare! :D
Scherzi a parte, se vuoi protezione massima dalla magia non andare a cercare un set preciso: dovrai creare un amalgama ad hoc di svariati pezzi d'armatura, valutando quali hanno la statistica più alta contro la magia. Ma l'unica contro Kalameet è schivare, schivare, schivare...
P. S. complimenti per aver giustamente eliminato dall'universo l'orribile Bed Of Chaos!
È veramente difficile affrontarlo in mischia, ma con l'aiuto di Sif ed imparando per bene il suo moveset, ce la puoi fare.
Solo una: schivare! :D
Scherzi a parte, se vuoi protezione massima dalla magia non andare a cercare un set preciso: dovrai creare un amalgama ad hoc di svariati pezzi d'armatura, valutando quali hanno la statistica più alta contro la magia. Ma l'unica contro Kalameet è schivare, schivare, schivare...
P. S. complimenti per aver giustamente eliminato dall'universo l'orribile Bed Of Chaos!
hahaah mi sono bardato per rompere le sfere ai lati di full havel, cosi da essere molto stabile, poi per entrare al centro armatura leggera e anello di havel per essere piu veloce dei suoi colpi e via! andata!:D
Se fossi in te farei una seconda run in NG+ o una con un nuovo personaggio... semplicemente perché battere da soli Ornstein e Smough e Manus, per quanto difficile, da enormi soddisfazioni.
E piú difficili sono, maggiori i salti di gioia una volta che vanno giú.
Se fossi in te farei una seconda run in NG+ o una con un nuovo personaggio... semplicemente perché battere da soli Ornstein e Smough e Manus, per quanto difficile, da enormi soddisfazioni.
E piú difficili sono, maggiori i salti di gioia una volta che vanno giú.
sto cercando di capire cosa voglio fare..
vi illustro cosi mi consigliate :D
ho una run ng+ appena iniziata a ds2 scholar
di ds1 mi mancano il drago kalameet ( che ho capito come fare, gli tolgo piu di metà vita ma muoio sistematicamente da solo) e il boss finale gym o come si chiama
mi son accorto che però il mio pg è carente in "potenza", non ho armi che tolgano 400 o 500 di vita a colpo,e contro il boss finale tolgo troppo poco.
cosi sto farmando o facendo boss in coop per cercare di livellare ancora e superare 45 con la forza e arrivare ai fatidici 120 relativamente al sl
ho portato a +5 la spada del re cavaliere , molto molto buona come danno(non posso evolverla in altro o aumentare ancora vero?) e ora vorrei portare la zwey a +10 e creare uno spadone che si ottiene con l'anima di artorias( se possibile)-
Diciamo che prima del ng+ vorrei perfezionare questo pg, e sinceramente l'UNICA cosa che mi frena un po è il non avere piu il fast travel.....
l'inizio l'ho trovato noioso cavolo a correre correre da una parte all'altra...
voi che dite?
ps ma perchè secondo voi ogni volta che tento di evocare qualcuno mi da "evocaz fallita"'???
ci ho provato mille volte per il boss finale ma nulla:muro:
Tronic N0ize
18-10-2015, 16:48
Ragazzi ciao a tutti, ho trovato un' offertona e non ho potuto fare a meno di prendere la prepare to die edition. Dopo diverse run dove avevo comesso errori su errore tra ottimizzazione e crafting (ci ho messo un po' a capire bene il sistema) ora sono arrivato da ornstein e smough.
Sto incontrando non poche difficoltà sopratutto perché in passato avevo già affrontato i boss battendoli, ma avevo utilizzato l'aiuto di un alleato online davvero molto forte. Ormai diventano sempre meno però quelli da poter "invocare in proprio aiuto"per me è sicuramente un bel guaio.
P.S. Kaos complimentissimi per la run... sei un top player!
Ragazzi ciao a tutti, ho trovato un' offertona e non ho potuto fare a meno di prendere la prepare to die edition. Dopo diverse run dove avevo comesso errori su errore tra ottimizzazione e crafting (ci ho messo un po' a capire bene il sistema) ora sono arrivato da ornstein e smough.
Sto incontrando non poche difficoltà sopratutto perché in passato avevo già affrontato i boss battendoli, ma avevo utilizzato l'aiuto di un alleato online davvero molto forte. Ormai diventano sempre meno però quelli da poter "invocare in proprio aiuto"per me è sicuramente un bel guaio.
P.S. Kaos complimentissimi per la run... sei un top player!
Grazie per i complimenti... ma credo di essere nella media. :)
Itachi, per dire, gioca meglio di me! :)
Senti, ma a che livello sei?
io ti aiuterei volentieri, su questo pc sono solo col personaggio solo pugnale e sono a livello 80, quindi se sei a 62 o più in alto dovremmo riuscire a beccarci!
L'unica cosa è che non ti so dire quando*... intanto procurati uno scudo di balder (o uno con la stabilità più alta e 100% fisico) per stare in parata e difenderti da ornstein. :D
Se vuoi aggiungermi su steam, il mio profilo è questo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/
*= nel senso, io sto per collegarmi ora... ma starò soltanto un'oretta... poi non so quando mi collegherò nei prossimi giorni.
io ti aiuterei volentieri, su questo pc sono solo col personaggio solo pugnale e sono a livello 80, quindi se sei a 62 o più in alto dovremmo riuscire a beccarci!
L'unica cosa è che non ti so dire quando*... intanto procurati uno scudo di balder (o uno con la stabilità più alta e 100% fisico) per stare in parata e difenderti da ornstein. :D
Se vuoi aggiungermi su steam, il mio profilo è questo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/
*= nel senso, io sto per collegarmi ora... ma starò soltanto un'oretta... poi non so quando mi collegherò nei prossimi giorni.
sto arrivando anche ioooooo:D
Tronic N0ize
18-10-2015, 18:25
Lo scudo di balder ce l'ho, il problema è che sono ancora intorno al livello 50. In ogni caso ti ho inviato la richiesta.
Magari riusciamo a beccarci nei prossimi giorni; grazie mille!
nicola5154
18-10-2015, 18:29
Ciao! Scrivo qui perchè ho visto che il topic nella sezione console è morto.
Che classe mi consigliate?
Ho iniziato con il cavaliere ma complice le appena terminate 150 ore di Bloodborne, mi risulta lentissimo. Soprattutto nelle schivate
Darkless
18-10-2015, 18:47
La velocità delle schivate dipende dal peso dell'equip che hai addosso. Prova spogliarti e vedrai come rotola più velocemente e più lontano.
A parte quello è proprio il gioco in generale ad essere lento, è fatto così.
Le classi praticamente ti cambiano solo l'equip iniziale (a parte se fai i caster ovviamente) e pochi punti nelle stat. Alla fine il pg lo tiri su sempre come vuoi.
E maremma bucaiola tutte le volte che apro sto thread mi vien voglia di reinstallarlo e farmi il NG+
nicola5154
18-10-2015, 19:10
Hahhahah. Pensa che io ho platinato Bloodborne ieri... è stato abbastanza dura, ho detto "adesso per un paio di mesi solo giochi soft" dopo 2 ore avevo inserito il disco di dark souls... oggi 3 ore di coop blodborne. Un gioco spettacolare.
Tornando in tema: conviene quindi togliere l' armatura finché non salgo di livello?
Inoltre, che stats conviene alzare considerando che mi piace picchiare duro e l' agilità nelle schivate?
@ nicola5154: dipende molto da te e da come desideri sviluppare il tuo personaggio. Alcune armi scalano con la Forza, altre con la Destrezza, altre con statistiche ancora diverse (ad esempio l'Intelligenza): devi perciò controllare l'arma di tua preferenza ed investire ampiamente nella caratteristica correlata. Tieni a mente che il gioco è lungo e le armi che raccoglierai sono letteralmente decine e decine, perciò potresti trovarti più avanti a rimpiangere certe scelte... anche se spero per te di no! In DS1, a differenza del 2, se non ricordo male non ci sono due statistiche distinte per la Stamina e per il carico (Equip Load): mi sembra che entrambe siano controllate dall'Endurance. Perciò, se vuoi indossare armature pesanti ed essere comunque in grado di muoverti agevolmente, devi aumentare proprio l'Endurance. Attenzione però che investire troppo in quella statistica potrebbe portarti ad essere carente in altri aspetti, quindi tienine debitamente conto.
Se ti piace menare duro ed essere comunque agile, fossi in te me ne andrei in giro con un'armatura leggera, in modo da non aumentare troppo il carico (Equip Load), un'arma pesante di tua scelta ed un investimento minimo in Endurance (tieni conto che, durante il corso del gioco, troverai un oggetto che ti aiuterà in tal senso), per concentrarmi maggiormente in Forza o Destrezza, a seconda dell'arma.
Le classi iniziali non hanno praticamente quasi nessuna rilevanza: come ha giustamente rilevato Darkless, puoi far crescere il tuo PG in modo assolutamente personale ed indipendente dalla scelta iniziale.
nicola5154
18-10-2015, 19:47
Va bene! Ti ringrazio.
Speriamo di prenderci mano... passare da bloodborne a dark souls è abbastanza traumatico (non intendo a livello grafico).
Ad ogni modo trasuda "pazzia" anche questo.
Darkless
18-10-2015, 19:57
Tornando in tema: conviene quindi togliere l' armatura finché non salgo di livello?
Inoltre, che stats conviene alzare considerando che mi piace picchiare duro e l' agilità nelle schivate?
Direi proprio di no. tieniti tranquillamente l'armatura che ti riduce i danni. e' proprio il gioco ad avere un gameplay lento nelle meccaniche di colpi e schivate. Quando proverai delle armi "grosse" a due mani te ne renderai conto, ci metti anche 10 secondi e tirare na mazzata. Magari guarda qualche video sul tubo.
Certo ci sono anche armi più veloci o addiritura velocissime (i pugnali o una certa spada speciale), vedi tu come ti trovi e sviluppa il pg di conseguenza come meglio credi.
La velocità e la portata della schivata non dipende dalle stat ma solo dal carico dell'equip che indossi. Col tempo aumentando la stamina potrai trasportare più peso (ci sono anche oggetti che danno bonus in questo senso) e quindi rotolare meglio anche con indosso l'armatura. Oppure anzichè la ferraglia puoi provare armature leggere di pelle che ti riducono meno i movimenti. Se non ricordo male se mantieni il peso sotto al 40% del totale trasportabile non dovresti avere grossi rallentamenti.
Stare "nudi" di solito è utile solo in determinati frangenti (di solito qualche boss particolare) dove schivare è fondamentale e la parata è deleteria/inutile.
Cerca anche in rete i soft cap delle stat, alcune non vale la pena alzarle oltre un certo punteggio perchè smettono di dare bonus o sono infimi in rapporto al costo elevato di anime.
Mi piacerebbe moltissimo provare Bloodborne: mi sa che rimarrà uno dei miei tanti sogni frustrati!
nicola5154
18-10-2015, 20:03
Ti dico: io lo adoro. Tanto da platinarlo in 2 settimane (ho fatto 3 run!, di cui una a ng+)
Poi io amo l' ambientazione, malata, disperata, ripugnante.
Duro è duro.
Rispetto a demon's souls (unico altro souls che ho finito) è secondo me più facile nei combattimenti con i mob, ma i boss (soprattutto alcuni) sono davvero devastanti (2 in particolar modo nei chalice dungeon -necessari per il platino- sono al limite della pazzia)
mi son fregato da soloooooooo:cry: :cry: :cry:
una volta sconfitto gym lord dei tizzoni, è andato automaticamente in ng+, pensavo fosse come il due :cry: :cry: :cry:
vale la pena ng+ in ds1?
ci son cose nuove, nemici, armi ecc ecc???
@ nicola5154: Immagino... lo proverò quando Sony la smetterà con questa detestabile (ma comprensibilissima, dal loro punto di vista) ossessione con le esclusive Playstation, e lo rilascerà anche per PC. Cioè mai.
A manly tear was shed... :cry:
@ Bonusax: certo, ne vale sempre la pena! Probabilmente non ci saranno le stesse novità che puoi trovare all'NG+ di DS2, ma sicuramente almeno un secondo giro merita di essere fatto!
nicola5154
18-10-2015, 22:57
mi son fregato da soloooooooo:cry: :cry: :cry:
una volta sconfitto gym lord dei tizzoni, è andato automaticamente in ng+, pensavo fosse come il due :cry: :cry: :cry:
vale la pena ng+ in ds1?
ci son cose nuove, nemici, armi ecc ecc???
Ahhhh... è come bloodborne. Una volta finito parte automaticamente il ng+
è una cosa che non mi piace. Avrei lasciato scegliere al giocatore.
Complimenti per aver completato il tuo viaggio! Ti eri perso qualcosa per strada, qualche boss che non avevi fatto?
Complimenti per aver completato il tuo viaggio! Ti eri perso qualcosa per strada, qualche boss che non avevi fatto?
Kalameet, e la sua coda.... Più che altro stavo perfezionando il mio personaggio;)
I miei dubbi si basano sul fatto che ho trovato pochissime persone che mi evocassero per fare un po di coop, cosa che mi diverte molto invece, e un po il trito discorso del fast travel mi frena..
Però non ho praticamente fatto una questc intera o patto, ora che ho capito dove e come trovarli (per esempio senza uccidere subito solare..) magari potrei tentare in ng+...
Kalameet, e la sua coda.... Più che altro stavo perfezionando il mio personaggio;)
I miei dubbi si basano sul fatto che ho trovato pochissime persone che mi evocassero per fare un po di coop, cosa che mi diverte molto invece, e un po il trito discorso del fast travel mi frena..
Però non ho praticamente fatto una questc intera o patto, ora che ho capito dove e come trovarli (per esempio senza uccidere subito solare..) magari potrei tentare in ng+...
È perché per le evocazioni conta il livello, non è come ds2!
Se ornstein e smough si fa solitamente intorno al 50 e tu piazzi il segno a livello 120...il tuo segno non lo vedrà nessuno...
Dovresti avere la fortuna di beccare qualcuno in ng+ che è almeno a livello 100... E il ng+ in pochi lo fanno.
itachi23
19-10-2015, 08:25
Se ornstein e smough si fa solitamente intorno al 50 e tu piazzi il segno a livello 120...il tuo segno non lo vedrà nessuno...
Dovresti avere la fortuna di beccare qualcuno in ng+ che è almeno a livello 100... E il ng+ in pochi lo fanno.
Scusami per le morti infime di ieri, ma stavo proprio dormendo...fisicamente quando mi hai beccato mi ero appisolato :D...comunque non è vero che gioco meglio di te, anzi tutt'altro :D...comunque sono alle catacombe, ho preso anche il tizzone...
P.S.
Ho ancora il tuo scudo ;)
Scusami per le morti infime di ieri, ma stavo proprio dormendo...fisicamente quando mi hai beccato mi ero appisolato :D...comunque non è vero che gioco meglio di te, anzi tutt'altro :D...comunque sono alle catacombe, ho preso anche il tizzone...
P.S.
Ho ancora il tuo scudo ;)
Vogliamo parlare di quello che ho combinato io l'altro giorno a sen's fortress?? :muro: :D
Lo scudo l'ho ricomprato, puoi tenerlo. :D
Spero di riuscirmi a collegare domani sera!
Ciao! Scrivo qui perchè ho visto che il topic nella sezione console è morto.
Che classe mi consigliate?
Ho iniziato con il cavaliere ma complice le appena terminate 150 ore di Bloodborne, mi risulta lentissimo. Soprattutto nelle schivate
coincidence, ho appena parcheggiato DS e cominciato bloodborne. :D
ti dirò, io non sento molte differenze in velocità, forse più col 2... cmq mi sono trovato subito a mio agio, per me l'identità è sempre quella di un souls (uguale), se non fosse per il fatto che i comandi su console non sono customizzabili e quindi, data l'abitudine, ogni volta che voglio impugnare l'arma a due mani consumo una fiaschetta. :muro:
ho notato che non c'è il peso e quindi sempre fast nei movimenti, ma non ne sono sicuro ovviamente, può essere che più avanti scoprirò altro, cmq non voglio sentire nulla di nulla a riguardo. :Prrr:
mi piace scoprire tutto a mie spese, perciò mi raccomando, niente spoiler.
Ahhhhh ecco:D
Quindi mi consigliate un ng+ ??
E sec qualcuno la sera intorno al livello 100 fosse presente per fare un poco di coop scrivetemi pure!!!
Ieri ho giocato 5 minuti a DS 2 scholar, ahaha ma è velocissimo rispetto a questo DS!!!
Corsa, telecamera, sembra tutto andare al doppio:doh:
nicola5154
19-10-2015, 09:18
ti dirò, io non sento molte differenze in velocità, forse più col 2... cmq mi sono trovato subito a mio agio, per me l'identità è sempre quella di un souls (uguale), se non fosse per il fatto che i comandi su console non sono customizzabili e quindi, data l'abitudine, ogni volta che voglio impugnare l'arma a due mani consumo una fiaschetta. :muro:
ho notato che non c'è il peso e quindi sempre fast nei movimenti, ma non ne sono sicuro ovviamente, può essere che più avanti scoprirò altro, cmq non voglio sentire nulla di nulla a riguardo. :Prrr:
Devo resettare la mente un attimo. Ricomincio il gioco da zero, tanto ero al secondo boss.
@ Bonusax: non è che magari la differenza di frame rate tra le due versioni (30 nativo di Dark Souls 1, a meno che non venga sbloccato, e 60 di DS2) ti tragga in inganno?
Fa' conto che io, ad esempio, ero talmente abituato ai 30 FPS in DS1 che, pur potendoli sbloccare tramite DSFix (ma me ne sono accorto molto dopo, quando ormai il callo era già spesso), non riuscivo a giocare se non a 30! Mentre DS2, che su PC parte a 60 fin da subito, è tutt'altra esperienza...
itachi23
19-10-2015, 09:44
Hahahaha quante fiale(non fiaschette) ho sprecato anche io per lo stesso motivo :D
Hahahaha quante fiale(non fiaschette) ho sprecato anche io per lo stesso motivo :D
:p
cmq bonusax, non capisco cosa tu intenda, io sempre ieri, ho finito la mia ennesima run sul 2 e indeciso se continuare in un ng+4 mi sono dedicato un po' al 1° in pvp, un calvario, abituato ai lenti tempi del 2° mi trollavano tutti, però grazie a qelli stessi incontri, i miei riflessi son tornati a rispondere correttamente adeguandosi al nuovo ritmo. :D
Anch'io trovo molto più frenetico il primo rispetto al secondo... il combat di ds2 mi fa venire il latte alle ginocchia... :/
Comunque, da quel poco che ho visto, ds3 è ancora più frenetico del primo!!
Non vedo l'ora!
Anche se mi mancherà il classico rumore del buff di ds... ho visto che i buff sono simili a bloodborne. :'(
:p
cmq bonusax, non capisco cosa tu intenda, io sempre ieri, ho finito la mia ennesima run sul 2 e indeciso se continuare in un ng+4 mi sono dedicato un po' al 1° in pvp, un calvario, abituato ai lenti tempi del 2° mi trollavano tutti, però grazie a qelli stessi incontri, i miei riflessi son tornati a rispondere correttamente adeguandosi al nuovo ritmo. :D
Probabilmente come ha detto Lateo può essere il frame rate...
Non ho fatto combattimenti ho rimesso 4 minuti la partita iniziata in ng+ e il personaggio mi è sembrato essere Bolt! Scatto molto più veloce rispetto a ds1 e telecamera (gioco con mouse eh) una scheggia!
Ma credo sia solo abitudine;)
Comunque, questi due giochi li odio...
Mi hanno drogato, ora sono qui a lavoro e penso "che caxxo faccio stasera? Continuo ng + del primo o del secondo? Ricomincio una partita al primo? "
E non riesco a pensare a iocare ad un altro gioco...
Mi mancherebbe quello stimolo alla ricerca di armi, livelli, oggetti, per potenziarmi, quella soddisfazione nel buttare giù i boss o i nemici ostici...
Brutta roba l'assuefazione da souls...::D
Anch'io trovo molto più frenetico il primo rispetto al secondo... il combat di ds2 mi fa venire il latte alle ginocchia... :/
Comunque, da quel poco che ho visto, ds3 è ancora più frenetico del primo!!
Non vedo l'ora!
Anche se mi mancherà il classico rumore del buff di ds... ho visto che i buff sono simili a bloodborne. :'(
non è che te lo stai già spoilerando? :D
cmq spero torni sulla retta via, le atmosfere del 2 più che dark mi paiono light, ecco in questo trovo bloodborn molto più vicino a demon e ds1 di quanto lo fosse ds2. il talgio del creatore si vede.
non è che te lo stai già spoilerando? :D
cmq spero torni sulla retta via, le atmosfere del 2 più che dark mi paiono light, ecco in questo trovo bloodborn molto più vicino a demon e ds1 di quanto lo fosse ds2. il talgio del creatore si vede.
Bloodborne l'ho giocato un po' questa estate da un amico che mi abita di fronte... l'atmosfera è malatissima e mi piace tantissimo, la preferisco rispetto anche a demon's e dark, ma il combat mi sembra un po' troppo orientato allo spam dei colpi... 'sta cosa non mi è piaciuta troppo... ma tanto dubito che comprerò mai una ps4... quindi il problema non si pone (anche se un po' mi dispiace).
Mentre di DS3 ho visto un po' di video della versione per il network stress test, atmosfera un po' troppo luminosa come dark souls 2 ma per il resto ho visto tante belle cose positive... spero che sia un degno erede di dark souls 1... così mi trasferisco stabilmente sul 3. :D
Ho anche visto che c'è la possibilità di settare una password per il multiplayer in modo da facilitare il matchmaking con gli amici che hanno la stessa password impostata. Bello bello. :D
Non ho fatto combattimenti ho rimesso 4 minuti la partita iniziata in ng+ e il personaggio mi è sembrato essere Bolt! Scatto molto più veloce rispetto a ds1 e telecamera (gioco con mouse eh) una scheggia!
Mi hanno drogato, ora sono qui a lavoro e penso "che caxxo faccio stasera? Continuo ng + del primo o del secondo? Ricomincio una partita al primo? "
Mi mancherebbe quello stimolo alla ricerca di armi, livelli, oggetti, per potenziarmi, quella soddisfazione nel buttare giù i boss o i nemici ostici...
Brutta roba l'assuefazione da souls...::D
Benvenuto nel club. :D
nicola5154
19-10-2015, 11:35
Bloodborne l'ho giocato un po' questa estate da un amico che mi abita di fronte... l'atmosfera è malatissima e mi piace tantissimo, la preferisco rispetto anche a demon's e dark, ma il combat mi sembra un po' troppo orientato allo spam dei colpi... 'sta cosa non mi è piaciuta troppo... ma tanto dubito che comprerò mai una ps4... quindi il problema non si pone (anche se un po' mi dispiace).
Mentre di DS3 ho visto un po' di video della versione per il network stress test, atmosfera un po' troppo luminosa come dark souls 2 ma per il resto ho visto tante belle cose positive... spero che sia un degno erede di dark souls 1... così mi trasferisco stabilmente sul 3. :D
Ho anche visto che c'è la possibilità di settare una password per il multiplayer in modo da facilitare il matchmaking con gli amici che hanno la stessa password impostata. Bello bello. :D
Benvenuto nel club. :D
Dillo a me.. la settimana scorsa ero contento di avere l' influenza. Mi son sparato sessioni di 6 ore a Bloodborne. Lol
Volevo chiedere a voi esperti se la versione su pc di DS1 presenta alcuni problemi, premetto che sono un novellino e ho una mezza idea di iniziare questa serie, so che è un gioco punitivo, che a tratti può essere frustrante ma sono molto curioso di provarlo "sulla mia pelle". Prima di imbarcarmi volevo sapere se appunto ci sono dei problemi, dato che ho sentito alcune voci lamentarsi, in modo tale da risolvere tutto prima di giocare, invece che essere costretto ad interrompere.
Grazie per l'attenzione
Volevo chiedere a voi esperti se la versione su pc di DS1 presenta alcuni problemi, premetto che sono un novellino e ho una mezza idea di iniziare questa serie, so che è un gioco punitivo, che a tratti può essere frustrante ma sono molto curioso di provarlo "sulla mia pelle". Prima di imbarcarmi volevo sapere se appunto ci sono dei problemi, dato che ho sentito alcune voci lamentarsi, in modo tale da risolvere tutto prima di giocare, invece che essere costretto ad interrompere.
Grazie per l'attenzione
Benvenuto:) io mi trovavo nella tua stessa situazione questa estate, poi, hob iniziato da ds2 e da qualche settimana sono su questo gioco..
Subito avrai voglia di spegnere il PC e dare fuoco a tutto, io l'avevo tolto e rimesso tre volte perché non capivo come facesse a piacere questo tipo di giochi, morivo sempre e non mi divertivo..
Ma ti posso giurare che dopo 5 o 6 ore diventi drogato!!!
Io gioco su PC, e mi sto trovando benissimo..
Leggi bene in prima pagina le due o tre mod essenziali tipo il mousfx e altre chicche grafiche.
Poi parti con molta calma, molta, scordati i giochi alla Rambo, qui all'inizio sei un pischello che le prende anche da un topo, non buttarti a capofitto ma studia dove sono i nemici (a forza di morire lo capisci:Prrr: ) e pian piano organizza il TUO personaggio in base al tipo di combat che preferisci...
Ma ti divertirai!
Dillo a me.. la settimana scorsa ero contento di avere l' influenza. Mi son sparato sessioni di 6 ore a Bloodborne. Lol
Ahaha io mi ammalo quando capita il sabato :muro:
E invece magari un giovedì e venerdì mai ahaha
Brutta roba l'assiefaziobe da souls...::D
non dirlo a me, che fra l'indecisione di continuare sul 2 o riprendere il 1° mi è stato proposto blood di mezzo.
cmq credo di sapere anche il motivo di queste impressioni e pareri sulla velocità di gioco, il punto è che dark souls 2 ha un difettone riguardo proprio la velocità di gioco, indipendentemente dai frame a cui gira (60 fissi a tutti direi, è leggerissimo) delle volte il gioco entra in fasi di slowmotion o speedup mantenendo cmq la sua fluidità, non so come spiegarlo e ricordo di aver citato qualcosa già all'epoca, è un difetto che non lo si nota se non ci si fa attenzione. per dire, mi ero persino dimenticato di tale difetto finché non mi è ricapitato ultimamente.
l'ho rinotato solo perché la differenza è stata eclatante, credo perché sia passato da slow a speed up direttamente, praticamente sono entrato da un boss mentre il gioco era in fase slow, per me tutto normale ovviamente, l'avevo quasi seccato abbastanza facilmente quando, nel tentativo di fare il cazzaro (come sempre), muoio. riparto dal falò e in tranquillatà mi rifaccio il pezzo fino alla nebbia, il gioco era già passato in speed ma io non me ne resi conto, entrato dal boss è stata una tragedia, sembravo un pilvello, tutti gli attacchi che avevo sempre schivato come un torero andavano a segno, non riuscivo più a trovare il tempo di attaccare e mi dedicavo solo a schivare la sua katana, ma dato il tempismo sbagliato, il risultato non poteva che essere uno, persino il tempismo nel bere l'estus dopo il suo ultimo attacco fallì miseramente.
rinato al falò incredulo, non avevo capito nulla di ciò che era successo, il primo pensiero andò al motivo del perché il boss era così incazzato, non me ne facevo capace e credevo avessi fatto qualcosa che l'avessa adirato. corso di nuovo al boss schivando tutti, gioco sempre in speed, riprese a mazzuolarmi mentre io cercavo di capire la situazione, stavolta lo scontro era durato di più, ma il risultato non fu diverso, finite le estus ho perso lo scontro. ancora non riuscivo a evitare i sui colpi e cominciavo a credere fosse un bug e il boss eseguiva tutto con maggiore velocità. rinato al falò ripresi a correre e mentre eseguivo un po' di capriole per schivare i minion si accese la lampadina, quella velocità era anormale, così tornai al falò e mentre eseguivo dei roll intorno al falò per capire che stava succedendo, poco dopo tornò il normale fastroll, il gioco riprese la sua velocità e quindi tornai al boss... prefect + ester egg e un vaff non glielo tolse nessuno!
se vi capita di giocarci fateci caso, delle volte succede il contrario andando in slow motion, mi capitava persino di dubitare se fossi fastroll andando a controllare il peso da quanto si muoveva lentamente, altre invece come appunto al boss sembrava quasi 2x, cmq come velocità quando gira normalmente lo trovo un po' più lento del 1°. effettivamente non so se nella scholar hanno risolto, anche se, avendo chiesto ad un amico, mi ha confermato che il difetto resta, ma non avendolo non ho provato di persona.
Io questa cosa l'ho notata solo quando i nemici ti aggrano e si incartano su qualche ostacolo: non appena si liberano, corrono a velocità innaturali, quasi come se il gioco dovesse compensare il gap di tempo / spazio accumulato.
@ Havel: tesi affascinante, ma onestamente non riesco a ricordare un momento in cui abbia avuto la netta sensazione che il gioco accelerasse o decelerasse mantenendo la fluidità. Ora che me l'hai detto, proverò a farci maggiormente caso.
Edit: e nemmeno la problematica descritta da Kaos... che sia stato risolto in una patch recente?
@ Bonusax: mi approprio delle parole di Kaos: benvenuto nel club!
@ MMarcoS: Bonusax ha già risposto nello stesso modo in cui ti avrei risposto io... in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura in cui stai per tuffarti, e facci sapere come prosegue!
Tutti gentilissimi, Grazie:D
barbara67
19-10-2015, 13:20
Tutti gentilissimi, Grazie:D
Guarda che non sono gentili, ti hanno dato dei consigli su come iniziare, invece di dissuaderti dal farlo ..... :D :)
Sei consapevole che stai per iniziare un gioco che si trasformerà in una droga dalla quale non potrai più liberarti.
E che dopo questo gioco, guarderai gli altri games in modo completamente diverso.
Se sei consapevole di questo e vuoi continuare ugualmente.
Benvenuto ..... :D ;)
WELCOME TO DARK SOULS (https://www.youtube.com/watch?v=wYbOVTQnbAA)
(per i nuovi giocatori, non guardate oltre 1 minuto, ma l'inizio merita alla grande :) )
nicola5154
19-10-2015, 14:17
Fighissimo. So bene cosa significhi, anche se dark souls non l'ho ancora giocato.
Per me cmq una delle migliori resta la oneshottato del ciccione iniziale di demon's souls (anche se si può sconfiggerlo)
Spettacolo!! Esprime davvero i primi momenti in darks souls
..
Alcuni consigli:
Orinare prima di iniziare a giocare, perché poi potreste doverla fare e, lasciate "soltanto un attimo" il giocatore fermo, al sicuro, e andando a fare plinplin, tornate di corsa interrompendo la fuoriuscita di liquido perché attirati dal suono di uno spadone sul vostro corpo, spadone di un fantasma rosso che vi ha inasoe ucciso.
Mai giocare con la fidanzata in casa, perché la loro necessitata di parlare verrebbe fuori nel momento peggiore, magari contro un drago gigante, e se cercate in buone maniere di dirle "un attimo non posso" non capirebbe, e allora poi dopo la morte per distrazione sei obbligato a darle retta.
Mai giocare mentre scrivi con wzzapp,è peggio che la guida al telefono!
Soprattutto allac fortezza di sen, dove basta un nulla per cascare giù e perdere 40000 anime...
alexbilly
19-10-2015, 15:31
Soprattutto allac fortezza di sen, dove basta un nulla per cascare giù e perdere 40000 anime...
storie di vita vissuta, ma mi successe con la chat di steam mentre ero nella città infame. Giocando col pad non conoscevo minimamente i comandi con la tastiera, e per rispondere a qualcuno che mi aveva contattato uso la scorciatoia per attivare l'overlay di steam, e mi parte l'animazione del colpo con spada, passo avanti e vado giù, senza aver ancora trovato il falò... senza parole.
nicola5154
19-10-2015, 15:38
Spettacolo!! Esprime davvero i primi momenti in darks souls
..
Alcuni consigli:
Orinare prima di iniziare a giocare, perché poi potreste doverla fare e, lasciate "soltanto un attimo" il giocatore fermo, al sicuro, e andando a fare plinplin, tornate di corsa interrompendo la fuoriuscita di liquido perché attirati dal suono di uno spadone sul vostro corpo, spadone di un fantasma rosso che vi ha inasoe ucciso.
Mai giocare con la fidanzata in casa, perché la loro necessitata di parlare verrebbe fuori nel momento peggiore, magari contro un drago gigante, e se cercate in buone maniere di dirle "un attimo non posso" non capirebbe, e allora poi dopo la morte per distrazione sei obbligato a darle retta.
la parte evidenziata... :D :D :D quanto la conosco...
l'altro giorno, in Bloodborne: lotta contro il penultimo boss dell' ultimo chalice dungeon odo una voce soave provenire dal bagno: "Nico! ho dimenticato l'asciugamano, me lo passi? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :
barbara67
19-10-2015, 15:51
Pischelli ..... :)
Se vi sembra difficile coniugare Dark e ragazza, meglio che non passate alla fase seguente ..... :D :D ovvero DS e moglie (dopo qualche anno di matrimonio) ;)
Therinai
19-10-2015, 16:00
Ci vorrebbe una donna a cui piace giocare a dark souls, ma questo ormai ha generato diatribe e teorie più contorte del figlio di Gwyn :asd:
inviato dal mio castello volante abusivo
nicola5154
19-10-2015, 16:14
Pischelli ..... :)
Se vi sembra difficile coniugare Dark e ragazza, meglio che non passate alla fase seguente ..... :D :D ovvero DS e moglie (dopo qualche anno di matrimonio) ;)
io convivo da 5 anni :D :D :D
oramai si è rassegnata. quello che non capisce però è perché non mi possa fermare durante il gioco :D
a meno che no sia un tipo molto fortunato (https://www.youtube.com/watch?v=0njrKa1Xg7k) a farlo.
per i nuovi: non guardate.
nicola5154
19-10-2015, 17:07
Che cosa rappresenta il num dentro al cerchio vicinoa barra della vita?
Che cosa rappresenta il num dentro al cerchio vicinoa barra della vita?
L'umanitá che ti stai portando dietro.
nicola5154
19-10-2015, 17:49
Ah ok. Se non ho capito male serve per ripristinare la vita in quanto dopo un tot di volte che muori cala. Oppure se sei così gentile da spiegarmi bene... grazie
Darkless
19-10-2015, 18:52
Ci sono un paio di armi che sono più potenti se hai umanità alta, a parte quello in ottica single player non mi pare serva a nient'altro.
Aumenta la frequenza con cui si ottengono oggetti rari e permette di usare punti di umanitá per tornare umani e ravvivare i faló.
iniziato in ng+ :)
seccati in 20 secondi i due boss inziali, demone toro e l'altro nella zona del prologo ( demone qualcosa ahahah)
mi hanno FINALMENTE invaso tre persone, uno davvero senza diginità
ero prima del cancello per la chiesa dei morti , dove c'è il cinghialone
sto strxxxo arriva e cosa fa? viene cerca di colpirmi e poi se lo becco io va a curarsi a fianco del cinghiale, cosi che io non potessi avvicinarmi.
dopo mille maledizioni mie, decide di fare lo splendido e viene a cercarmi..
pessimo errore, devastato in tre secondi!
:D :D
goood soooo gooood :)
alexbilly
19-10-2015, 21:35
iniziato in ng+ :)
seccati in 20 secondi i due boss inziali, demone toro e l'altro nella zona del prologo ( demone qualcosa ahahah)
mi hanno FINALMENTE invaso tre persone, uno davvero senza diginità
ero prima del cancello per la chiesa dei morti , dove c'è il cinghialone
sto strxxxo arriva e cosa fa? viene cerca di colpirmi e poi se lo becco io va a curarsi a fianco del cinghiale, cosi che io non potessi avvicinarmi.
dopo mille maledizioni mie, decide di fare lo splendido e viene a cercarmi..
pessimo errore, devastato in tre secondi!
:D :D
goood soooo gooood :)
e quando ti invadono i simpaticoni che ti chiudono i cancelli delle scorciatoie :asd:
e quando ti invadono i simpaticoni che ti chiudono i cancelli delle scorciatoie :asd:
Vorrei avere una chat vocale e insultarli quando li si sconfigge...
:D
nicola5154
19-10-2015, 22:33
Bene re-iniziato con più calma. Ho fatto fuori i primi 2 boss. Ancora devo capire quali stats avanzare ma conto di imparare.
Per il resto inizio ad abituarmi e si sente che è un souls, come lo è bloodborne.
Questo è forse un pelino più tosto, almeno nelle fasi iniziali.
Sono poi morto con il drago sul ponte :eek:
Domani vado a riprendermi le anime... speriamo non mi ammazzino strada facendo...
Spettacolare il video del tizio fortunato!
@ Alexbilly: chiudono le scorciatoie? Da invasori non dovrebbe essere minimamente possibile interagire con l'ambiente del PG invaso... come fanno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.