View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Per quanto riguarda la viverna rossa, tieni conto che ogni strategia che preveda l'arco in genere richiede di non essere colpiti - come sempre, studiati bene i pattern d'attacco e le zone in cui non sei colpito al soffio; poi a quel punto potenzia il tuo arco piú che puoi, e magari usa anelli/incantesimi/effetti che aumentino il danno.
Conosco diversi modi efficentissimi di farla fuori, ma non te li vado a spoilerare senza averti dato la soddisfazione di scoprirli da solo :)
Cronos, ma sei sicuro che un'arma trasformata in divina richiede 14 Fede? Secondo me ti stai confondendo con la spada di Astora...
infatti no, ma dubito ci abbia provato. semplicemente avrà controllato il suo inventario. :D
cronos1990
06-02-2014, 10:12
Cronos, ma sei sicuro che un'arma trasformata in divina richiede 14 Fede? Secondo me ti stai confondendo con la spada di Astora...Parlando di spade ricurve (tipo la scimitarra) si: è necessaria. Quando sei nella sezione dell'upgrade da arma +5 ad arma divina dal fabbro, cambiando la visuale (il tasto blu del controller XBox, se non erro) ti fa vedere le statistiche attuali e quelle che avresti facendo l'aggiornamento, e tra queste compaiono anche i requisiti necessari.
Per la scimitarra serve Fede 14 (come la spada di astoria, che è di fatto una spada sacra), così come per la katana (la Iaito nella fattispecie, la Uchigatana l'ho resa magica); per lo Shotel serve se non erro Fede 13.
Stasera magari ricontrollo, ma sono sicuro al 99% perchè sono andato volutamente a controllare per non sprecare materiali a vuoto.
Parlando di spade ricurve (tipo la scimitarra) si: è necessaria. Quando sei nella sezione dell'upgrade da arma +5 ad arma divina dal fabbro, cambiando la visuale (il tasto blu del controller XBox, se non erro) ti fa vedere le statistiche attuali e quelle che avresti facendo l'aggiornamento, e tra queste compaiono anche i requisiti necessari.
Per la scimitarra serve Fede 14 (come la spada di astoria, che è di fatto una spada sacra), così come per la katana (la Iaito nella fattispecie, la Uchigatana l'ho resa magica); per lo Shotel serve se non erro Fede 13.
what?
guarda che ti sbagli alla grande, le armi trasformate non cambiano i requisiti.
cronos1990
06-02-2014, 10:25
what?
guarda che ti sbagli alla grande, le armi trasformate non cambiano i requisiti.Ah, lo spero anche io di sbagliarmi. Comunque stasera vado dal fabbro e vedo che mi tira fuori.
il menne
06-02-2014, 10:27
Ieri è stato molto divertente, siccome nel PvP c'era poca gente ho girato un poco negli archivi e vicino a manus per sgranchirmi la spada, e provare alcune combo di equip, ne ho trovate alcune abbastanza efficaci che mi permettono di girare in fast roll con scudo di artorias+5 e zwei+15 il che mi rende abbastanza pericolos. Poi quando ero a fare i fatti miei ad anor londo per upgradare qualche arma dal fabbro gigante sono stato invaso da un tipo di colore blu che ho piallato e mi ha dato 98k anime :asd: poi mi ha invaso altre volte cambiando equip e strategia ma non ce la faceva, e in poco tempo ho fatto 400k anime.... poi evidentemente si è stancato di buscarne :asd: è stato divertente.
Ieri è stato molto divertente, siccome nel PvP c'era poca gente ho girato un poco negli archivi e vicino a manus per sgranchirmi la spada, e provare alcune combo di equip, ne ho trovate alcune abbastanza efficaci che mi permettono di girare in fast roll con scudo di artorias+5 e zwei+15 il che mi rende abbastanza pericolos. Poi quando ero a fare i fatti miei ad anor londo per upgradare qualche arma dal fabbro gigante sono stato invaso da un tipo di colore blu che ho piallato e mi ha dato 98k anime :asd: poi mi ha invaso altre volte cambiando equip e strategia ma non ce la faceva, e in poco tempo ho fatto 400k anime.... poi evidentemente si è stancato di buscarne :asd: è stato divertente.
gg!
Ah, lo spero anche io di sbagliarmi. Comunque stasera vado dal fabbro e vedo che mi tira fuori.
sicuramente hai frainteso i numeri nella schermata, tipo "13 -> 13" nel senso che non cambia, invece te avrai pensato che passasse da 13 dex a 13 fede.
puoi star tranquillo che è così, ho varie build dove non ho toccato minimamente fede ma tutti hanno almeno un' arma divina per le catacombe. :p
ragazzi, ma la storia del gioco voi l'avete capita?
gli dei praticamente ci mandano a dare nuova linfa vitale alla fiamma, per allungare un po' il brodo del loro mondo, come hanno già tentato loro precedentemente. visto però che non vogliono essere piallati, mandano noi a fare il lavoro sporco. e già qui la cosa mi puzza, non mi sembrano degli dei molto misericordiosi (credo che ci odino, noi umani non siamo delle loro creazioni, ma del nano/non ricordo cosa. PS: ma chi è?), è veramente utile salvargli le divine chiappe?
nell'intro poi dice che l'era del fuoco riguarda appunto gli dei, gli uomini restano nell'oscurità, e che molti hanno il segno oscuro, che li rende non morti (c'è qualcuno che l'ha "creato"?)
quindi la situazione dovrebbe essere questa: gli uomini sono nella cacca, gli dei ci stanno quasi, e scelgono te per riportarli ai fasti di un tempo, ma se non lo facciamo ci sarà l'oscurità. ma oscurità per tutti o solo per gli dei? insomma, è un termine da considerare in senso lato? dall'oscurità degli dei, non potrebbe nascere l'era degli uomini?
ragazzi, ma la storia del gioco voi l'avete capita?
gli dei praticamente ci mandano a dare nuova linfa vitale alla fiamma, per allungare un po' il brodo del loro mondo, come hanno già tentato loro precedentemente. visto però che non vogliono essere piallati, mandano noi a fare il lavoro sporco. e già qui la cosa mi puzza, non mi sembrano degli dei molto misericordiosi (credo che ci odino, noi umani non siamo delle loro creazioni, ma del nano/non ricordo cosa. PS: ma chi è?), è veramente utile salvargli le divine chiappe?
nell'intro poi dice che l'era del fuoco riguarda appunto gli dei, gli uomini restano nell'oscurità, e che molti hanno il segno oscuro, che li rende non morti (c'è qualcuno che l'ha "creato"?)
quindi la situazione dovrebbe essere questa: gli uomini sono nella cacca, gli dei ci stanno quasi, e scelgono te per riportarli ai fasti di un tempo, ma se non lo facciamo ci sarà l'oscurità. ma oscurità per tutti o solo per gli dei? insomma, è un termine da considerare in senso lato? dall'oscurità degli dei, non potrebbe nascere l'era degli uomini?
potrebbe, ma non credo che lasciar spegnere il fuoco migliorerebbe la situazione per l'umanità, dato che è il fuoco stesso ad aver portato la "diversità", luce e ombra, vita e morte, ecc. sappiamo che a differenza del fuoco che tenta di spegnersi, l'oscuratà col tempo acquista potenza, un procedimento inverso dato che sono opposti, ma sappiamo pure cosa è successo al nano furtivo che ha atteso nell'oscurità.
alla fine credo che siano entrambi necessari per il giusto l'equilibrio della vita e indipendentemente dalla profezia messa in piedi dagli dei solo per il loro scopi, credo cmq che sacrificarsi al falò sia il finale buono. per sbloccare la situazione credo/spero lo scopriremo nel 2.
cronos1990
06-02-2014, 12:23
potrebbe, ma non credo che lasciar spegnere il fuoco migliorerebbe la situazione per l'umanità, dato che è il fuoco stesso ad aver portato la "diversità", luce e ombra, vita e morte, ecc. sappiamo che a differenza del fuoco che tenta di spegnersi, l'oscuratà col tempo acquista potenza, un procedimento inverso dato che sono opposti, ma sappiamo pure cosa è successo al nano furtivo che ha atteso nell'oscurità.
alla fine credo che siano entrambi necessari per il giusto l'equilibrio della vita e indipendentemente dalla profezia messa in piedi dagli dei solo per il loro scopi, credo cmq che sacrificarsi al falò sia il finale buono. per sbloccare la situazione credo/spero lo scopriremo nel 2.Gli sviluppatori han detto che la storia di DS2 sarà ambientata ovviamente sullo stesso mondo, ma storia e trama non avranno nulla a che fare con la storia del primo. Mi pare, ma qui non son sicuro, che sia ambientato anche in un periodo differente.
fraussantin
06-02-2014, 12:34
Esiste un racconto o uno spoiler che racconti tutta la trama e spieghi un po di cose?
Alla fine del gioco lo vorrei leggere perche non ci ho capito nulla.
Esiste un racconto o uno spoiler che racconti tutta la trama e spieghi un po di cose?
Alla fine del gioco lo vorrei leggere perche non ci ho capito nulla.
Guardati questi video: http://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_j
Beelzebub
06-02-2014, 12:51
Ragazzi, non so voi, ma io più guardo i video di Dark Souls 2, più temo che la magia di questo gioco possa non ripetersi... Non so perchè, ho come un brutto presentimento, mi sembra tutto troppo scontato...
Ragazzi, non so voi, ma io più guardo i video di Dark Souls 2, più temo che la magia di questo gioco possa non ripetersi... Non so perchè, ho come un brutto presentimento, mi sembra tutto troppo scontato...
Chiaramente non avrá mai lo stesso impatto del primo - cosí come per me, Dark Souls non é stato la stessa novitá di Demon's Souls, anche se la storia e l'ambientazione erano decisamente superiori, e gli NPC di Dark Souls molto meglio caratterizzati e indimenticabili di quelli di Demon's.
Voglio dire, tra Ostrava e Solaire proprio non c'é paragone... Anche se a livello di presentazione ed esposizione, ho trovato King Allant superiore a Gwyn; la storia del secondo é meglio caratterizzata, ma l'incontro con (ció che resta di) Gwyn é un pó... anticlimatico...
SE NON AVETE FINITO IL GIOCO NON LEGGETE QUI SOTTO
Capisco l'approccio minimalistico: entri in quel posto desolato... silenzio... intorno a te solo cenere... ed ecco, parte il pianoforte melanconico e dinanzi a te c'é il Lord intorno a cui ruota il destino del mondo, ridotto ad un guscio emaciato ricoperto di cenere dopo aver perso i suoi alleati, i suoi amici, la sua famiglia, i suoi cavalieri e il suo stesso regno, incapace di riconoscere che con la morte cesserá finalmente di soffrire. Ma tutto questo, la prima volta, la maggior parte dei giocatori non sono in grado di apprezzarlo... e anche chi lo capisce, in genere é troppo impegnato a schivare i suoi attacchi che a compiangerlo :)
Forse dovrebbero aver reso l'animazione di morte piú spettacolare per far notare i particolari...
fraussantin
06-02-2014, 13:12
Guardati questi video: http://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_j
ok grazie. li ho addati ai preferiti.
quando lo finirò , li guardero!
alla fine credo che siano entrambi necessari per il giusto l'equilibrio della vita e indipendentemente dalla profezia messa in piedi dagli dei solo per il loro scopi, credo cmq che sacrificarsi al falò sia il finale buono. per sbloccare la situazione credo/spero lo scopriremo nel 2.
effettivamente è proprio quello il dubbio che mi affligge, però effettivamente sì, seppure gli dei siano manco poco str***i, il finale buono sembra proprio quello di favorire il fuoco e sacrificarci (anche se non so quanto questo sia vero...dopotutto abbiamo sempre il segno oscuro, no? quindi morendo rinasciamo da non morti come successo 300000000000000 volte durante il gioco (scusate, ho tralasciato qualche 0 xD)
cmq scusa, ma cosa sappiamo del nano furtivo? o.O
cronos1990
06-02-2014, 13:56
Guardati questi video: http://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_jDecisamente interessante!
In pratica è la trama raccontata in maniera romanzata attraverso parti giocate? Quasi che me le scarico e mi vedo tutti i filmati sulla TV di casa :D
fraussantin
06-02-2014, 14:44
Decisamente interessante!
In pratica è la trama raccontata in maniera romanzata attraverso parti giocate? Quasi che me le scarico e mi vedo tutti i filmati sulla TV di casa :D
Idem.
------------ - -------
Oggi sono stato tutto il tempo a farmare pezzi di titanite per la spada elettrica(ho scoperto dove ho buttato i vecchi: nella lancia :muro:)
2 ne ho presi!!
Clay con danno da 200+200.
Che dite sono in grado di addentrarmi nel dipinto?
Mi incuriosisce,ma non vorrei restarci per sempre!
Ps c' è un falò li dentro?
Che dite sono in grado di addentrarmi nel dipinto?
Mi incuriosisce,ma non vorrei restarci per sempre!
Ps c' è un falò li dentro?
"Pronto" é sempre vero, "pronto per farlo confortevolmente dipende dal tuo EQ e da te...
Si, c'é un faló. Non che ti aiuti piú di tanto :)
michael1one
06-02-2014, 15:07
effettivamente è proprio quello il dubbio che mi affligge, però effettivamente sì, seppure gli dei siano manco poco str***i, il finale buono sembra proprio quello di favorire il fuoco e sacrificarci (anche se non so quanto questo sia vero...dopotutto abbiamo sempre il segno oscuro, no? quindi morendo rinasciamo da non morti come successo 300000000000000 volte durante il gioco (scusate, ho tralasciato qualche 0 xD)
cmq scusa, ma cosa sappiamo del nano furtivo? o.O
Forte spoiler non leggete niente se non avete finito almeno una volta il gioco :D
Più o meno quello che ho capito del mondo di dark soul.
Prima c'era il vuoto un mondo statico dove erano i draghi a governare e' al di sotto nell'oscurità delle caverne c'erano i giganti, ma all'improvviso si accese una fiamma(questa fiamma ci accese spontaneamente) che li dono un potere in grado di farli affrontare gli dei.
Lord Gwyn un'esponente di questi giganti dichiaro guerra hai draghi ma essendo immortali erano fuori portata, Seth essendo un drago senza scaglie invidioso della immortalità dei sui fratelli rivelo il loro punto debole, le scaglie li rendevano immortali e la loro debolezza era il fulmine, Gwyn e i suo cavalieri li colpirono con i fulmini distruggendo le scaglie, con il corpo esposto nido li colpi con i miasmi e Izalith con la sua magia brucio i loro nidi che erano gli alberi antichi.
Sconfitti i draghi, nacque l'epoca del fuoco, Gwyn dono parte della sua anima ai sui seguaci e gli ordino di governare il mondo dei nuovi nati gli "umani", dopo aver raggiunto il massimo apice di quell'epoca di luce c'era una parte d' oscurità in ogni essere umano perché figli dell'anima oscura (il nano furtivo)che stava oscurando la luce, generata dalla fiamma e dell'anima di Gwyn, ma altri (i serpenti primordiali) divennero più potenti grazie a questa oscurità.
Izalith cerco di ricreare la fiamma ma falli e creo la culla del caos dove nacquero i demoni, Gwyn dovete risolvere anche questo problema e lancio i suoi cavalieri d'argento contro i demoni, ma perse anche loro che divennero neri e la loro anima intrappolata nell'armatura, Gwyn perse tutto è dono l'ultimo frammento della sua potente anima al falò della prima fiamma "(e cosi che nacque la maledizione della non morte questa pero e una teoria)", fece questo per impedire che l'oscurità avvolgesse il mondo, divenne un non morto senza anima prosciugato di tutta la sua forza, ma purtroppo il suo sacrificio era vanno, perché era soltanto un modo per rimandare l'ascesa dell'oscurità.
fraussantin
06-02-2014, 15:09
"Pronto" é sempre vero, "pronto per farlo confortevolmente dipende dal tuo EQ e da te...
Si, c'é un faló. Non che ti aiuti piú di tanto :)
Ok , grazie.
Ma è molto difficile?
Ok , grazie.
Ma è molto difficile?
In linea con il resto del gioco, ma con un paio di "trucchetti" che aumentano indirettamente la sfida.
Forte spoiler non leggete niente se non avete finito almeno una volta il gioco :D
Prima c'era il vuoto un mondo statico dove erano i draghi a governare e' al di sotto nell'oscurità delle caverne c'erano i giganti, ma all'improvviso si accese una fiamma(questa fiamma ci accese spontaneamente) che li dono un potere in grado di farli affrontare gli dei.
Lord Gwyn un'esponente di questi giganti dichiaro guerra hai draghi ma essendo immortali erano fuori portata, Seth essendo un drago senza scaglie invidioso della immortalità dei sui fratelli rivelo il loro punto debole, le scaglie li rendevano immortali e la loro debolezza era il fulmine, Gwyn e i suo cavalieri li colpirono con i fulmini distruggendo le scaglie, con il corpo esposto nido li colpi con i miasmi e Izalith con la sua magia brucio i loro nidi che erano gli alberi antichi.
Sconfitti i draghi, nacque l'epoca del fuoco, Gwyn dono parte della sua anima ai sui seguaci e gli ordino di governare il mondo dei nuovi nati gli "umani", dopo aver raggiunto il massimo apice di quell'epoca di luce c'era una parte d' oscurità in ogni essere umano perché figli dell'anima oscura (il nano furtivo)che stava oscurando la luce, generata dalla fiamma e dell'anima di Gwyn, ma altri (i serpenti primordiali) divennero più potenti grazie a questa oscurità.
Izalith cerco di ricreare la fiamma ma falli e creo la culla del caos dove nacquero i demoni, Gwyn dovete risolvere anche questo problema e lancio i suoi cavalieri d'argento contro i demoni, ma perse anche loro che divennero neri e la loro anima intrappolata nell'armatura, Gwyn perse tutto è dono l'ultimo frammento della sua potente anima al falò della prima fiamma "(e cosi che nacque la maledizione della non morte questa pero e una teoria)", fece questo per impedire che l'oscurità avvolgesse il mondo, divenne un non morto senza anima prosciugato di tutta la sua forza, ma purtroppo il suo sacrificio era vanno, perché era soltanto un modo per rimandare l'ascesa dell'oscurità.
Quasi, ma non esattamente cosí:
(ancora una volta, non leggete senza aver prima finito il gioco)
Gwyn lasció metá dei cavalieri in Anor Londo (quelli d'argento), e portó con sé l'altra metá al Kiln of the First Flame; questi ultimi furono bruciati dalla nuova fiamma sprigionatasi usando l'anima di Gwyn come combustibile, e divennero i cavalieri neri che affliggono Lordran.
Gwyn é egli stesso un hollow? Il bruciare vivo per secoli l'ha portato alla follia fino a lasciarlo un povero vecchio dimentico di sé stesso? O é forse l'ultimo guardiano dell'Ordine nel mondo, lasciando che la Fiamma arda debolmente sotto la cenere senza peró spegnersi per sempre?
Forse Solaire, il figlio rinnegato di Lord Gwyn, dovrebbe prendere il suo posto? La Fiamma del suo spirito brucerebbe senza dubbio piú a lungo di qualsiasi altra, e finalmente, in un certo senso, finirebbe col diventare il Sole che egli tanto ammira.
É probabile che il moltiplicarsi dell'umanitá tramandata agli uomini dal Pigmeo Furtivo (prima di impazzire e diventare Manus) abbia causato l'indebolirsi della Fiamma, ma il suo spegnimento cosa porterá al mondo?
Comunque stiano le cose, Frampt é senza dubbio il Serpente meno sincero, che cerca di manipolarti fino alla fine.
fraussantin
06-02-2014, 15:26
In linea con il resto del gioco, ma con un paio di "trucchetti" che aumentano indirettamente la sfida.
Facciamo così , mi backuppo il save e poi ci entro!!
Grazie ancora!
ma quindi il nano furtivo era cattivo, e la sua anima oscura causa di quell'oscurità che combattiamo? io credevo che le varie anime fossero esattamente uguali tra loro, solo che gli dei si fossero corrotti a suon di magheggi per mantenere viva la fiamma
ho filosofeggiato troppo effettivamente, mi sa proprio che fiamma/luce=bene e oscurità=male, io avevo ricondotto i termini dal punto di vista degli dei, il che oscurità non fosse poi tanto male per noi uomini...una sorta di medioevo, epoca buia in confronto ai fasti degli dei
quindi di fatto draghi=cattivi (anche se mi fanno un po' pena), dei buoni, uomini metà e metà, oscurità cattiva, ma poco potente. poi la fiamma si spegne, gli dei diventano corrotti nel tentativo di mantenerla in vita (tranne alcuni, quelli si stronzificano solo) e oscurità sempre più potente.
la nostra scelta è decidere se dare l'ultima mazzata agli dei e causare una sorta di fine del mondo, oppure se sacrificarci e ridonare speranza, con un circolo vizioso che richiederà ogni millemila anni che qualcuno muoia per tirare avanti la baracca
PS: giusta l'osservazione di noir79 sui cavalieri neri, bruciacchiati insieme a gwyn, la cui capacità di alimentare la fiamma si sta spegnendo e gli dei sono alla ricerca di un sostituto (ed il primogenito, come altri, scappa. tuttavia non credo che sia solaire. certo, di rimandi ce ne sono molti, ma se voleva tutto sto bene al sole non scappava, anzi. ammazzava gwyn anche prima del tempo per fiondarcisi lui secondo me
Vedi anche il video di Vaatividya: Dark Souls Lore: Solaire and the Sun (http://www.youtube.com/watch?v=skV-q5KjrUA)
Anch'io ho avuto quest'impressione... oltretutto a livello di atmosfera mi sembra calato di brutto... spero di sbagliarmi. :(
Pachanga
06-02-2014, 15:45
Ho visto che per usare una spada sacra serve almeno 13 o 14 di Fede; io ho 8 e dovrei spendere circa 100.000/120.000 anime in caso. Ho provato a fare un giro nelle catacombe senza usare quindi un'arma del genere, ma andando avanti mi ritrovavo con 5/6 scheletri addosso che continuavano a ricomporsi, e la cosa diventava insostenibile.
Dite che mi conviene comunque spenderci tutte quelle anime?
Una valida alternativa puo' essere quella di scovare la Stanza Segreta...
...ad Anor Londo,il Mimic sconfitto li' ti droppera' un Randello Occulto,che potrai depotenziare a Divino +5 dal Fabbro vicino...
Cosi' ti potrai recare nelle Catacombe senza grandi problemi e risparmiando in bel po' di anime...;)
In questo gioco non si finisce mai di imparare,cio' che ti ho spiegato ora l'ho scoperto ed attuato un quarto d'ora fa...:fagiano: :D
Anch'io ho avuto quest'impressione... oltretutto a livello di atmosfera mi sembra calato di brutto... spero di sbagliarmi. :(
Io spero che sia l'effetto "ci sta comunque giocando qualcun altro..."
Magari,iniziandolo con la il giusto hype,da soli senza distrazioni esterne,ci si immedesimera' allo stesso modo del precedente capitolo...
Vedremo...:tie:
il menne
06-02-2014, 16:43
Per le catacombe e gli scheletri che si rigenerano oltre all'opzione arma sacra - che peraltro io ho fatto con una banale spada lunga sacra +5 e non avevo bisogno di prerequisiti di fede, non aumentai nulla delle stats iniziali lì alla prima run, c'è modo di farli fuori anche senza armi sacre, basta fare fuori il negromante della zona dove sono, è lui che li fa rigenerare, una volta fatto fuori lui - che non respawna - li fai fuori anche senza arma sacra. Se uno non ha anime da perdere ed è vuoto e sa dove sta il negromante può anche fare una suicide run per killare lui e poi anche se crepa il livello diventa più facile visto che in quella zona gli scheletri non tornano in vita più una volta uccisi... :D
sephiroth_85
06-02-2014, 17:28
qualcuno è leonida27 ? su 360
Ho cominciato la run per crearmi un pg per il pvp (l'obiettivo è una full giant in fast roll :D )... ho bypassato il demone toro e sono già nella chiesa dei non morti.... guardate quanto tolgo :doh: :sofico:
http://thumbnails109.imagebam.com/30631/ea0880306305195.jpg (http://www.imagebam.com/image/ea0880306305195)
io ho appena (ri)finito lords of shadow, credo che una run come Pharis me la sparo.
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/3281172720426071575/89E3691F069F3A1B5D2E70628B0501A61BE37CCE/960x540.resizedimage
il menne
06-02-2014, 19:09
Come quasi tutti qui, si giochicchia un poco ad "altro" e poi si ricomincia a giocare a dark souls! :D :cool:
Pachanga
07-02-2014, 02:13
Questo gioco sa regalare soddisfazioni indicibili...:Perfido:
http://i.minus.com/jbjpkiFSuJoXEj.jpg (http://minus.com/i/bjpkiFSuJoXEj)
Che pero' un bug qualsiasi puo' annientare immediatamente...:asd:
http://i.minus.com/jb1masUqCXm4Uc.jpg (http://minus.com/i/b1masUqCXm4Uc)
http://i.minus.com/jb1sfH2NE1qhR6.jpg (http://minus.com/i/b1sfH2NE1qhR6)
Morale:attenti a non scendere in velocita' da alcune scalette...:D
cronos1990
07-02-2014, 06:59
Si, però ti prego di non postare immagini con la scritta "Sei Morto"... ne vedo già abbastanza di mio sul mio monitor ed inizio ad averne la nausea :asd:
Comunque si, ho letto male i numeri sull'evoluzione dell'arma :D quindi ho finalmente forgiato la scimitarra e sono sceso nelle profondità. Questa patetica arma fa la metà (se non meno) della Furia di Queelag, e quest'ultima la devo ancora potenziare al massimo; mi ci vogliono 4 colpi per buttare giù i mobili dell'Ikea.
Sono arrivato parecchio in fondo, sono anche ad un passo dal boss (per curiosità prima di staccare ieri ho fatto un backup manuale del salvataggio ed ho saltato alcuni mob per arrivare fino alla nebbia; ho anche sentito lo "smartellio" del fabbro, ma non ho visto come arrivarci).
Devo solo trovare un fottutissimo falò; nelle catacombe li nascondono bene, a parte il primissimo per trovare il secondo ho dovuto ravanare un pò in giro. A dire il vero non so neanche se c'è un falò nei pressi del boss (presumo di si).
Stasera comunque facciamo tabula rasa della zona :asd: anche se ho intravisto che il boss in fondo mi sta già altamente sui cosiddetti :D
alexbilly
07-02-2014, 08:09
ho anche sentito lo "smartellio" del fabbro, ma non ho visto come arrivarci
è normale, io mi son dovuto arrangiare con un video di walktrough davanti e nemmeno riuscivo ad arrivarci :asd:
il menne
07-02-2014, 08:56
Sono arrivato parecchio in fondo, sono anche ad un passo dal boss (per curiosità prima di staccare ieri ho fatto un backup manuale del salvataggio ed ho saltato alcuni mob per arrivare fino alla nebbia; ho anche sentito lo "smartellio" del fabbro, ma non ho visto come arrivarci).
Devo solo trovare un fottutissimo falò; nelle catacombe li nascondono bene, a parte il primissimo per trovare il secondo ho dovuto ravanare un pò in giro. A dire il vero non so neanche se c'è un falò nei pressi del boss (presumo di si).
Stasera comunque facciamo tabula rasa della zona :asd: anche se ho intravisto che il boss in fondo mi sta già altamente sui cosiddetti :D
Ah Ah Ah io da quel fabbro lì ci sono arrivato per caso credendo di crepare mentre cercavo tesori lì intorno alla mia prima run! Comunque lì ci sono tra i mob più allegramente odiosi del gioco, ti fanno vermante "girare" le bolas :asd: li hai già incontrati? Comunque il bello arriva poi.... :asd:
Ps. il falò c'è, cerca bene, ci sono anche delle scorciatoie interessanti per quando uno ci torna, esplora, esplora.
Ps. il falò c'è, cerca bene, ci sono anche delle scorciatoie interessanti per quando uno ci torna, esplora, esplora.
vuoi farlo impazzire? :D
doctor who ?
07-02-2014, 09:23
Ok, ho circa 60 ore di gioco, sono livello 76+ credo..
Credo sia arrivato il momento di sapere, di conoscere la verità...
Come si scende velocemente dalle scale !? :asd:
alexbilly
07-02-2014, 09:36
Ok, ho circa 60 ore di gioco, sono livello 76+ credo..
Credo sia arrivato il momento di sapere, di conoscere la verità...
Come si scende velocemente dalle scale !? :asd:
c'è un walkthrough che lo spiega!
http://www.youtube.com/watch?v=U9q5Kyyrkeg
:asd:
doctor who ?
07-02-2014, 09:48
mi aspettavo più questo :asd: :
http://www.youtube.com/watch?v=oHg5SJYRHA0
cronos1990
07-02-2014, 09:50
vuoi farlo impazzire? :D Lo sono dalla nascita :asd:
lol
per le scale a chicciola devi essere un pro. :D
doctor who ?
07-02-2014, 09:59
lol
per le scale a chicciola devi essere un pro. :D
No seriamente io intendo quelle a pioli :asd:
come si fa a "scivolare" ?! :confused:
Lol!!!
No seriamente io intendo quelle a pioli :asd:
come si fa a "scivolare" ?! :confused:
Premi il tasto per correre.
Nel fare la mia build "giant mother" (passatemi il termine) in fastroll dovrò necessariamente sacrificare le stats di str e dex.... e quindi mi trovo davanti un dubbio amletico:
Le armi le faccio fuoco, elettriche o del caos??
Per adesso sarei orientato a fare una nodachi (washing pole) elettrica e una Falce pesante (Great Shyte) del fuoco... ma un'arma del caos ha sempre il suo perché. :(
Kaos, se stasera (stanotte :asd:) vuoi provare un pó di Pvp io ci sono. É un pó che non gioco, devo sgranchire lo spadone...
Se ti interessa solo provare una build PvP fai come fanno tutti e vai di Cheat Engine direttamente.
Eheheh avevo pensato a fare una build col cheat engine ma uso la scusa per farmi una nuova partita. :D
Stasera ci sono fino a verso le 22:00 poi devo uscire... poi mandami un pm per dirmi come sei messo con gli orari... :)
Ok, spero di beccarti!
Senti, ma il cheat engine funziona solo sulla versione pirata di ds o va bene pure su una "legittima"??
Cheat Engine é agnostico, funziona su qualunque programma fintanto che tu sappia come usarlo.
Gli script in mio possesso, tuttavia, si riferiscono alla piú recente build di Dark Souls.
Ok, allora lo userò per le anime, i pezzi di titanite, i pezzi di titanite rossa e le rispettive lastre... spero di non imputtanare il salvataggio. :D
UnicoPCMaster
07-02-2014, 16:41
Se non siete molto distanti dal livello 100 potrei esserci anche io per un pò di pvp. :D
Grazie al cheat engine ho già il pg di livello 120 bello pronto. :D
Domenica sera ci sarò al 100%, di solito vago per il bosco di alvina (ci sono molte più invasioni rispetto a dark anor londo) ma se mi dite una location vi raggiungo lì.
P.s. scrivimi il tuo nick di gfwl in privato così ti aggiungo agli amici! :)
Se non siete molto distanti dal livello 100 potrei esserci anche io per un pò di pvp. :D
Io ho la mia build STR a livello 100, e quella DEX a livello 125. Ma posso cambiare il livello come voglio...
cristiankim
07-02-2014, 18:42
Io vi ammazzo tutti assieme a livello 29 :asd:
Sciocchezze apparte [spoiler] ho suonato la campana sulla chiesa, per l'altra se non sbaglio devo tornar indietro no?[spoiler]
Comunque è troppo bello poter usare mille armi diverse!! Ad esempio mo mi sono intrippato con l'alabarda!
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
sephiroth_85
07-02-2014, 20:11
Io vi ammazzo tutti assieme a livello 29 :asd:
Sciocchezze apparte [spoiler] ho suonato la campana sulla chiesa, per l'altra se non sbaglio devo tornar indietro no?[spoiler]
Comunque è troppo bello poter usare mille armi diverse!! Ad esempio mo mi sono intrippato con l'alabarda!
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
devi scendere
il menne
07-02-2014, 20:27
Oh ma tutti voi con sto cheat engine risparmiate tempo per le build....
Ma come caspita funziona??? Sarebbe comodo creare nuove build o/e non stare ore a farmare umanità con alcune build che ho .....
UnicoPCMaster
07-02-2014, 20:28
Ma è normale che non trovi Solaire ad Anor Londo? Ho saltato le fogne ma non dovrebbe essere un requisito per ritrovarselo ad Anor Londo.
Oh ma tutti voi con sto cheat engine risparmiate tempo per le build....
Ma come caspita funziona??? Sarebbe comodo creare nuove build o/e non stare ore a farmare umanità con alcune build che ho .....
Vieni su Steam...
il menne
07-02-2014, 20:32
Se mi ricordo bene è dove sta il falò più interno di anor londo,quello nella stanza dove uscendo a destra c'è il balcone e a sinistra la scala e di fronte una stanza con un cavaliere io l'ho sempre trovato seduto li....
il menne
07-02-2014, 20:34
Vieni su Steam...
Ok. Più tardi appena posso entro! :)
Ho portato la mia "giant mother" al livello 125, avere un solo slot di armonizzazione era troppo limitante... e ne ho approfittato per alzare un altro po' la vitalità.
Buona serata a tutti! :)
Non ti ho visto su Steam, altrimenti ti avrei chiesto di provare - tant'é che ho appena aggiustato i driver del mio dongle USB per usare il pad wireless... se hai tempo possiamo provare a fare 2 tiri.
UnicoPCMaster
08-02-2014, 15:27
Oggi giornata incredibile al bosco di alv., invasione a manetta, invasori in coppie di due che arrivavano di continuo, dark souls al limite dell'ingiocabile, roba mai vista prima. :asd:
Comunque oggi ho intenzione di segare il il grasso ed il magro, se volete aiutarmi sono livello 100. :D
Sali al 120 così ci becchiamo!! :oink:
difficile in serata, domani semmai. :D
superati gli infami, procedo lentramente verso la "prova".
The Witcher
08-02-2014, 17:58
Allora:
Ho sounato la prima campana. Amò dove devo andare? :asd:
Allora:
Ho sounato la prima campana. Amò dove devo andare? :asd:
Non ti sei imbattuto in una porta che non potevi aprire? magari poco prima di cadere vittima di una bella trappola? :asd:
sephiroth_85
08-02-2014, 21:06
:asd: non ha visto il mio video :O
The Witcher
09-02-2014, 00:17
Non ti sei imbattuto in una porta che non potevi aprire? magari poco prima di cadere vittima di una bella trappola? :asd:
no nessuna porta XD
Domani controllo :D
Come neofito, ma non tanto visto che ho giocato a demon's soul, se entro nella comunity mi date una mano? perché parto da 1 livello...
Non so come si evolve il gioco online ecco. con demon's soul ero solo..
Come neofito, ma non tanto visto che ho giocato a demon's soul, se entro nella comunity mi date una mano? perché parto da 1 livello...
Non so come si evolve il gioco online ecco. con demon's soul ero solo..
Volentieri. Se ti serve una mano, installando DSCfix (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/828935269278734403/) é essenzialmente possibile scegliere chi invitare a darti una mano nel tuo mondo, ma secondo me il gioco lo si gode molto di piú in solitario.
Per qualsiasi domanda chiedi pure, ma fossi in te eviterei di spoilerarmi le sorprese e eviterei la wiki!
Nono! vade retro spoiler :D
Cmq l'aiuto sarebbe gradito per boss e altro, poi ovviamente il gioco multy in se, ma fino ad un certo livello sarò una pippa :sofico:
Un'altra cosa, le impostazioni grafiche, ovviamente assenti, mi forzano la ris fullhd a 16 bit di colore :confused: :doh:
e per quanto riguarda gli fps? devo smanettare qualcosa o va bene cosi?
Scusate le ovvietà, ma questi porting mi fanno girare le *alle :D
Comunque il cheatengine ammazza completamente il gioco, sarà che lo conosco ormai a memoria, ma il fatto di poter avere un sacco di anime da subito (e quindi di raggiungere un livello alto da subito) lo trasforma in una allegra scampagnata.
Pensate che ho fatto artorias praticamente senza parare e/o schivare, forte della mia armatura del gigante e dell'avere 1800 hp... praticamente menavo mentre prendevo spadate sui denti e ogni tanto mi ricaricavo... come stravolgere una boss fight.... che tristezza. :(
Comunque, tutto questo per dire che con il mio personaggio da pvp (che nel frattempo è diventato un "giant son": ho deciso di sacrificare un po' di hp per avere più recupero di stamina) ho sbloccato le arene, visti i problemi incontrati ieri con PCMaster nella darkroot forest possiamo provare ad incontrarci lì per un po' di sano pvp!
Inoltre, mi rivolgo a tutti i novellini, non usate i trucchi!
Senza la paura di morire, l'adrenalina degli scontri con i boss e l'immensa soddisfazione che si prova nello sconfigerli si perde tutto il bello del gioco!
Con i trucchi questo gioco diventa semplicemente uno dei tanti... tristezza. :(
doctor who ?
09-02-2014, 10:01
Comunque il cheatengine ammazza completamente il gioco, sarà che lo conosco ormai a memoria, ma il fatto di poter avere un sacco di anime da subito (e quindi di raggiungere un livello alto da subito) lo trasforma in una allegra scampagnata.
Pensate che ho fatto artorias praticamente senza parare e/o schivare, forte della mia armatura del gigante e dell'avere 1800 hp... praticamente menavo mentre prendevo spadate sui denti e ogni tanto mi ricaricavo... come stravolgere una boss fight.... che tristezza. :(
Comunque, tutto questo per dire che con il mio personaggio da pvp (che nel frattempo è diventato un "giant son": ho deciso di sacrificare un po' di hp per avere più recupero di stamina) ho sbloccato le arene, visti i problemi incontrati ieri con PCMaster nella darkroot forest possiamo provare ad incontrarci lì per un po' di sano pvp!
Inoltre, mi rivolgo a tutti i novellini, non usate i trucchi!
Senza la paura di morire, l'adrenalina degli scontri con i boss e l'immensa soddisfazione che si prova nello sconfigerli si perde tutto il bello del gioco!
Con i trucchi questo gioco diventa semplicemente uno dei tanti... tristezza. :(
Beh il "se sbagli ti shottano" è quello che caratterizza DS, se togli quello ovvio che perde il "di più" che ha rispetto agli altri :asd:
comunque su un pg secondario non ci vedo niente di male, considerando il tempo che ci vuole e considerando la chiusura di gfwl..
Un'altra cosa, le impostazioni grafiche, ovviamente assenti, mi forzano la ris fullhd a 16 bit di colore :confused: :doh:
e per quanto riguarda gli fps? devo smanettare qualcosa o va bene cosi?
Scusate le ovvietà, ma questi porting mi fanno girare le *alle :D
Devi installare il DSfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?) per cambiare un sacco di opzioni del genere - peraltro é un prerequisito per il DSCfix.
Ti permette di avere 60FPS, risoluzione nativa in full HD, backup automatici del salvataggio e tante altre cose.
dreadreaper
09-02-2014, 13:19
Devi installare il DSfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/?) per cambiare un sacco di opzioni del genere - peraltro é un prerequisito per il DSCfix.
Ti permette di avere 60FPS, risoluzione nativa in full HD, backup automatici del salvataggio e tante altre cose.
Lo sblocco degli fps , non l'ho mai provato. Non crea problemi con le sessioni online ( pvp o co-op) ?
Lo sblocco degli fps , non l'ho mai provato. Non crea problemi con le sessioni online ( pvp o co-op) ?
A me non ne ha mai creati. C'é chi dice che per aggirarlo basta mettere un tetto massimo a 50 fotogrammi - anche se non ho mai avuto modo di verificare quest'informazione.
dreadreaper
09-02-2014, 13:28
A me non ne ha mai creati. C'é chi dice che per aggirarlo basta mettere un tetto massimo a 50 fotogrammi - anche se non ho mai avuto modo di verificare quest'informazione.
Perfetto , non mi resta che provare allora ... grazie :)
The Witcher
09-02-2014, 14:24
Ero io che lo dicevo e sì, sopra i 50 da qualche problema. A 60 Games For Windows Live si blocca.
il menne
09-02-2014, 15:07
Io ringrazio il buon Noir per l'aiuto datomi col cheat engine ma dopo avere sperimentato come funziona posso dire che si si guadagna tanto tanto tempo ma tutto diventa troppo facile e quindi per mia scelta NON lo userò. Lascio da parte le build ottimizzate create con quello in pochi minuti e ritorno alle mie build pvp e non, sudate in ore e ore di gioco e tentativi e un poco mal fatte con equip di buff scarso e sudato ma che mi danno più soddisfazione. :)
il menne
09-02-2014, 15:25
Ero io che lo dicevo e sì, sopra i 50 da qualche problema. A 60 Games For Windows Live si blocca.
Io ho settato 59hz e non ho problemi. A 60 ogni tanto si.
Scusate sono un pò ignorantello, il DSCfix cambia le regole del gioco?
o mi sbaglio io e il cheat engine è un'altra cosa. Che cambia però sempre le regole del gioco...perché a questo punto diventa inutile la filosofia di DS...
Boh, ve l'ho detto sono un neofita del gioco sul pc quindi rimando a voi
il menne
09-02-2014, 15:41
o mi sbaglio io e il cheat engine è un'altra cosa. Che cambia però sempre le regole del gioco...perché a questo punto diventa inutile la filosofia di DS...
No il dsfix risolve i problemi tecnici del gioco su pc ed è imprescindibile.
Il cheat engine è altra cosa e io ho deciso - una volta provatolo - di non usarlo. Indubbiamente permette di creare build per il pvp in un minuto e di guadagnare tempo, tanto. Ma per quanto mi riguarda ho scelto di non usarlo dopo averlo provato. Rende tutto troppo facile.
Si, il DSCfix permette di giocare in multiplayer tra giocatori consenzienti, il che é contrario alla filosofia di design di Dark Souls. Giocare in co-op rende il gioco molto facile, ma permette anche ad amici di fare PvP a vicenda. In un certo senso é barare, se usato per abbassare la difficoltá del gioco.
Il Cheat Engine é, chiaramente, cheat tout-court. Sconsigliatissimo in single, io lo uso per creare build per il PvP senza farmare decine di ore.
Oook, ora ho capito, infatti ho meso il dsfix ed è un'altra cosa.
Quindi se voglio fare pvp devo anche inserire il dscfix, ma ora che sono al primo livello è sconsigliato...
Per quanto riguarda il cheat engine, sicuramente non in single, vedrò successivamente.
michael1one
09-02-2014, 16:30
Oook, ora ho capito, infatti ho meso il dsfix ed è un'altra cosa.
Quindi se voglio fare pvp devo anche inserire il dscfix, ma ora che sono al primo livello è sconsigliato...
Non e che sei obbligato a usare il dscfix, il dscfix aiuta se vuoi fare qualche pvp o fare dei boss con qualche tuo amico ;).
dreadreaper
09-02-2014, 16:30
Settato con cap degli fps a 50 e nessun problema di sorta ;)
Ho preso tante di quelle mazzate in pvp per 2 ore :D
il menne
10-02-2014, 00:01
Come si fa a resettare la cloud del gioco su steam ? Ho capito che è per via dei backup del gioco fatti da dsfix che mi sta così tanto al lancio e inoltre mi rimette dentro dei backup che io voglio eliminare..... :doh:
(non intendo disabilitare, quello lo so, intendo proprio resettare, ossia che una volta che la rilancio invece di rimettere dentro file vecchi che ho cancellato e che non voglio, e mi appesantiscono tutto si parla do oltre 100mb di roba inutile che ho visto ha rimesso dentro ai saves eche mi rallentano la sincronizzazione in modo vistoso, si aggiorni solo a come è ora e via....
cronos1990
10-02-2014, 08:27
"Resettare" in che senso?
Puoi "Disattivarlo" eventualmente (tra le opzioni del gioco di Steam). Comunque interessante la storia dei Backup di DSFix che allungano i tempi di caricamento del gioco, effettivamente mi stavo chiedendo perchè ci mettesse così tanto anche da me.
Negli ultimi giorni ho visitato le Catacombe,andando avanti abbastanza tranquillamente; ho penato solo un poco con gli ultimi mob prima di arrivare da
Girandola. Quei cavolo di scheletri che cotolano non li sopporto, e quando ce ne sono più di due, se targhetto il primo appena questo mi supera la camera di gira e mi prendo in pieno quelli dietro.
Girandola nel contempo è risultato un boss abbastanza semplice. Un paio d'attacchi e poi bastava schivare i suoi attacchi a distanza. Risultava più problematico stando al centro della stanza, situazione in cui alcune delle sue copie potevi ritrovartele alle spalle (non vedendo quindi i suoi attacchi) ma stando sulle pareti dal lato "corto" si risolveva il problema.Odiabile invece la... Tana dei Giganti? Caverna dei Giganti? Non ricordo il nome preciso.
Mi ci è voluta una vita a capire come usare la lanterna (mi ostinavo a metterla nella mano dell'arma, ma funzionava solo mettendola sulla mano dello scudo). Tra zone buie e mob posizionati in maniera alquanto carognesca son morto non so quante volte. Sono arrivato fino in fondo, dove
Ho trovato la nebbia luccicante arancione, similarmente come l'ho trovata anche ad Anor Londo nella parte iniziale. Non ho ancora ben capito dove portano quelle locations, nè come si possano attraversare. Vedremo in seguito.Credo di aver comunque recuperato tutto il recuperabile.
Adesso devo decidere se avventurarmi nella zona che c'è oltre Queelag, oppura tornare ad Anor Londo.
battuti i "gemelli diversi", ora cominciano i problemi. :D
farmare dai darkw si è rivelato più facile di quanto pensassi, mentre l'argenteria di anor mi ha dato filo da torcere.
alexbilly
10-02-2014, 09:17
Mi ci è voluta una vita a capire come usare la lanterna (mi ostinavo a metterla nella mano dell'arma, ma funzionava solo mettendola sulla mano dello scudo).
ah peccato si vede che sei andato nelle catacombe prima di passare per lost izalith
lì puoi trovare l'elmo luminoso che è molto comodo.
cronos1990
10-02-2014, 09:20
A saperlo prima... non so quante volte son morto per caduta :asd:
Ma dove si trova quel posto?
alexbilly
10-02-2014, 09:35
A saperlo prima... non so quante volte son morto per caduta :asd:
Ma dove si trova quel posto?
molto in fondo :asd:
una volta che hai ammazzato la ragnona sexy devi scendere dove c'è la lava, fare fuori il demone lava che non mi ricordo come si chiama e proseguire per il passaggio che si crea.
cronos1990
10-02-2014, 09:45
Ah ecco, dove volevo andare oggi :D
fraussantin
10-02-2014, 09:50
"Resettare" in che senso?
Puoi "Disattivarlo" eventualmente (tra le opzioni del gioco di Steam). Comunque interessante la storia dei Backup di DSFix che allungano i tempi di caricamento del gioco, effettivamente mi stavo chiedendo perchè ci mettesse così tanto anche da me.
Negli ultimi giorni ho visitato le Catacombe,andando avanti abbastanza tranquillamente; ho penato solo un poco con gli ultimi mob prima di arrivare da
Girandola. Quei cavolo di scheletri che cotolano non li sopporto, e quando ce ne sono più di due, se targhetto il primo appena questo mi supera la camera di gira e mi prendo in pieno quelli dietro.
Girandola nel contempo è risultato un boss abbastanza semplice. Un paio d'attacchi e poi bastava schivare i suoi attacchi a distanza. Risultava più problematico stando al centro della stanza, situazione in cui alcune delle sue copie potevi ritrovartele alle spalle (non vedendo quindi i suoi attacchi) ma stando sulle pareti dal lato "corto" si risolveva il problema.Odiabile invece la... Tana dei Giganti? Caverna dei Giganti? Non ricordo il nome preciso.
Mi ci è voluta una vita a capire come usare la lanterna (mi ostinavo a metterla nella mano dell'arma, ma funzionava solo mettendola sulla mano dello scudo). Tra zone buie e mob posizionati in maniera alquanto carognesca son morto non so quante volte. Sono arrivato fino in fondo, dove
Ho trovato la nebbia luccicante arancione, similarmente come l'ho trovata anche ad Anor Londo nella parte iniziale. Non ho ancora ben capito dove portano quelle locations, nè come si possano attraversare. Vedremo in seguito.Credo di aver comunque recuperato tutto il recuperabile.
Adesso devo decidere se avventurarmi nella zona che c'è oltre Queelag, oppura tornare ad Anor Londo.
Si me ne ero accorto pure io.
Inoltre ho anche i miei backup sempre dentro la cartella salvataggi che allungano ancora di più.
I backup personali conviene metterli fuori.
Negli ultimi giorni...
Gg per aver esplorato la Tomba dei giganti, decisamente uno degli scenari piú ostici.
Hai recuperato il tizzone? Hai porto i tuoi saluti a "Trusty" patches? Se la esplori da vivo, c'é un "certo" NPC invasore...
Come hai affrontato i bestioni a quattro zampe? Che SL sei ora come ora?
cronos1990
10-02-2014, 10:28
Gg per aver esplorato la Tomba dei giganti, decisamente uno degli scenari piú ostici.
Hai recuperato il tizzone? Hai porto i tuoi saluti a "Trusty" patches? Se la esplori da vivo, c'é un "certo" NPC invasore...
Come hai affrontato i bestioni a quattro zampe? Che SL sei ora come ora?Da vivo purtroppo no. A furia di cadere nei dirupi non mi sembrava il caso :D
Ho tenuto lo status di umano fino a
Girandola.Li son morto un paio di volte prima di farlo (la prima volta perchè non sapevo che faceva, la seconda volta perchè... era pronta la cena :asd: ).
Poi di seguito ho anche trovato 2 falò, ma l'incidenza delle morti era troppo alta ed ho evitato di tornare umano.
I "cani" (a me ricordavano cani scheletrici :asd: ) mi hanno maciullato, altro che affrontati :asd:
Gli attacchi frontali sono una piaga, soprattutto quando ti saltano addosso e ti fanno quella sorta di triplo attacco. Ti tolgono tutta la stamina, ti sbilanciano e ti fraccano di bastonate; con lo scudo ci fai ben poco. Sono anche discretamente rapidi, io con un'arma veloce come la Furia di Queelag arrivavo sempre in ritardo.
Il problema preò era proprio l'ambiente: spazi angusti, burroni ovunque e visibilità pari a zero (non combatto certo con la torcia in mano :asd: ); inoltre il gioco perdeva il target molto facilmente a causa del buio.
Tendenzialmente quando incontro nemici cui soffro su alcuni loro attacchi cerco il corpo a corpo e di andargli alle spalle, ma in questo caso l'ambiente mi creava parecchi problemi.
Tendenzialmente quindi ho cercato d'aspettare l'attacco frontale rimanendo un poco distante (il problema era capire "quale" attacco frontale stava per fare) per poi effettuare un colpo. La Furia di Queelag è comunque un'arma che fa un botto di danno (e l'ho anche potenziata a +3) e mi bastavano 3 colpi per farli fuori.
Il punto più odiabile però è stato
quello in cui era presente il Tizzone, in quella sorta di fossa dei leoni. Se ho fatto bene i conti c'erano 6 scheletri giganti; ho provato diversi approcci di discesa ed attacchi a terra, il massimo che sono riuscito a fare è farne fuori 2, in scontri in genere molto rapidi.
Alla fine, rimanendo sopra ed andando dal lato opposto rispetto alle scale, sono riuscito a raggrumarli e ad averli sotto tiro. Guanto da piromante e giù a palle di fuoco in continuo. Me ne rimane uno, ma a quel punto è gestibilissimo con l'arma.
Trusty... il caro Trusty (possa morire ammazzato... ah aspetta, è successo :asd: )
Lo incontro, mi chiede se sono un chierico, gli dico di si (non è vero, ma la cosa è irrilevante), mi butta di sotto. Vado avanti e trovo Rhea ed i suoi 2 cavalieri, che però mi fanno fuori.
Ripeto (passando dal falò per ovvi motivi), lo ritrovo e si stupisce che sia tornato su. Mentre il dialogo avanza l'indice della mia mano destra preme convulsamente sul grilletto del Joypad per colpirlo ripetutamente :asd:
Che intendi invece per SL?
Che intendi invece per SL?
Soul Level - livello.
In livelli del genere, il Ring of Fog (http://darksouls.wikidot.com/ring-of-fog) é fondamentale per avvicinarsi senza essere visti e oneshottare i cagnacci senza che questi abbiano alcuna possibilitá di ribattere usando un'arma grossa.
Il Ring of Fog rende moltissimi livelli davvero, davvero semplici.
cronos1990
10-02-2014, 10:37
59 o 60.
Sto accumulando anime (ora 140.000 circa); in realtà vorrei sostituire l'armatura che ho con un'altra, possibilmente potenziandola il più possibile (da li le anime, per acquistare materiali); ma non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi.
[ EDIT ]
E ce l'ho pure quell'anello mi pare :doh:
[ EDIT ]
Domanda su un'altra cosa. Io ho
Stretto il patto di Alvina ed ho preso l'anello relativo. Al momento l'anello NON lo uso, perchè ho un dubbio su come funzionano le invasioni. Nel senso: se muoio mentre invado (cioè perdo lo scontro) dove vengo portato, cosa perdo e dove mi ritrovo?
Sto accumulando anime (ora 140.000 circa); in realtà vorrei sostituire l'armatura che ho con un'altra, possibilmente potenziandola il più possibile (da li le anime, per acquistare materiali); ma non ho ancora trovato nulla che mi soddisfi.
Tutte le armature del gioco (tranne quelle che vanno a Scintillante) seguono lo stesso pattern per il potenziamento; 6 scheggie per andare da 0 a +3, 6 grandi per andare a +6, 6 "cionchi" per andare a +9; compra i pezzi che puoi comprare, cosí non rischi di perderli in caso di morte.
[ EDIT ]
E ce l'ho pure quell'anello mi pare :doh:
Attento a non confodert con l'anello del gatto, che ha la stessa icona ma non fa la stessa cosa; il Ring of Fog é il premio per aver raggiunto il livello 1 con il covenant di Alvina.
[ EDIT ]
Domanda su un'altra cosa. Io ho
Stretto il patto di Alvina ed ho preso l'anello relativo. Al momento l'anello NON lo uso, perchè ho un dubbio su come funzionano le invasioni. Nel senso: se muoio mentre invado (cioè perdo lo scontro) dove vengo portato, cosa perdo e dove mi ritrovo?
Se muori durante l'invasione, torni all'ultimo faló; se vinci torni esattamente dove stavi al momento dell'invasione.
In entrambi i casi non perdi nulla.
cronos1990
10-02-2014, 10:58
Attento a non confodert con l'anello del gatto, che ha la stessa icona ma non fa la stessa cosa; il Ring of Fog é il premio per aver raggiunto il livello 1 con il covenant di Alvina.Ok, allora non ce l'ho.
Se muori durante l'invasione, torni all'ultimo faló; se vinci torni esattamente dove stavi al momento dell'invasione.
In entrambi i casi non perdi nulla.Ottimo. E' tempo di metterlo indosso :D
Mi sa che però ho fatto l'errore di bruciare tutte le armature finora recuperate dal serpentello alle quali venderle, devo ricontrollare. Il punto è che il completo cremisi è veramente ben bilanciata come armatura, e tra le armature leggere è quella messa meglio contro gli attacchi fisici.
Il problema è che ne odio l'estetica :asd:
[ EDIT ]
Sto gioco è immenso, era da tempo che un gioco non mi prendeva così tanto, mi viene anche voglia di riniziare a tempo debito un'altra partita costruendo un personaggio completamente diverso. Ancora si sa nulla riguardo il discorso di GFWL su quando chiuderà? Faranno qualcosa per il gioco?
Ho iniziato a seguire quei video su Youtube segnati sopra (rivedendomi comunque zone già visitate, senza spoilerarmi nulla), e da li ho effettivamente notato come cambiando arma cambino tipo di mosse e velocità d'azione, con conseguenze sul gioco decisamente importanti. Credo che rinizierò una partita con armi diverse la prossima volta.
strano che la maggior parte dei giocatori che si addentra nell'oscurità ignori la magia, cmq i "cani" hanno un campo visivo molto ristretto, o meglio, a vedere ti vedono ma attaccano solo se si entra nel loro raggio d'azione che è molto ristretto, basta stare a distanza di un attacco in salto, l'importante però è avere l'arma giusta per oneshottarli altrimenti poi tocca a loro, oppure possono essere schivati tranquillamente standogli alla giusta distanza.
cronos1990
10-02-2014, 12:47
strano che la maggior parte dei giocatori che si addentra nell'oscurità ignori la magia, cmq i "cani" hanno un campo visivo molto ristretto, o meglio, a vedere ti vedono ma attaccano solo se si entra nel loro raggio d'azione che è molto ristretto, basta stare a distanza di un attacco in salto, l'importante però è avere l'arma giusta per oneshottarli altrimenti poi tocca a loro, oppure possono essere schivati tranquillamente standogli alla giusta distanza.Si, l'avevo notato, difatti qualcuno l'ho evitato. A parte i primissimi che ho affrontato, nel proseguo del gioco ho cercato di affrontare solo quelli più a pericolo di aggro, od in punti alquanto fastidiosi (ad esempio su una rampa in salita ce n'è uno sulla sinistra, forse è evitabile stando più sulla destra possibile ma su quest'altro lato si trovava un arciere, quindi li ho aggrati separatamente).
alexbilly
10-02-2014, 13:32
oppure per evitarli c'è sempre quel sistema spiegato in una famosa gif: retromarcia :asd:
MietitoreDAnime
10-02-2014, 13:40
molto in fondo :asd:
una volta che hai ammazzato la ragnona sexy devi scendere dove c'è la lava, fare fuori il demone lava che non mi ricordo come si chiama e proseguire per il passaggio che si crea.
In realtà per ottenere quell'elmo devi
uccidere le nove larve del sole che trovi nella scorciatoia per lost Izalith o quando ritorni indietro dopo aver ucciso la Culla del Caos
In realtà ne basta solo una, quella con gli occhi rossi. :)
alexbilly
10-02-2014, 15:55
In realtà per ottenere quell'elmo devi
uccidere le nove larve del sole che trovi nella scorciatoia per lost Izalith o quando ritorni indietro dopo aver ucciso la Culla del Caos
eh ma io non volevo spoilerargli come, gli avevo detto solo dove doveva andare :D
Pachanga
10-02-2014, 16:47
Ragazzi,per tutti quelli che hanno giocato a Demon's Souls:gli elementi particolari del combat system quali parry e backstab sono sostanzialmente uguali a quelli di Dark Souls?
O ci sono differenze nelle meccaniche?
Lo chiedo perché sto cercando di prendere dimestichezza con le suddette mosse,anche in funzione di DS 2...;)
Sono sostanzialmente le stesse, si. Ma in DS2 saranno diverse, per evitare che il PvP giri troppo attorno i tentativi di backstab.
Pachanga
10-02-2014, 17:06
Sono sostanzialmente le stesse, si. Ma in DS2 saranno diverse, per evitare che il PvP giri troppo attorno i tentativi di backstab.
So che cerchi di non guardare i filmati per evitare spoiler,ma hai idea di come possano cambiare?
E,avendo tu tanta esperienza in PvP,lo ritieni giusto?
Il backstab selvaggio rovinava l"esperienza specifica?
So che cerchi di non guardare i filmati per evitare spoiler,ma hai idea di come possano cambiare?
E,avendo tu tanta esperienza in PvP,lo ritieni giusto?
Il backstab selvaggio rovinava l"esperienza specifica?
Hanno detto che il raggio in cui effettuare il bs non sará di 180 gradi alle spalle del giocatore, che non ci sará piú invulnerabilitá durante il backastab (rendendolo impraticabile in 1 vs 2) e - mi pare - ci sará modo di proteggersi da esso mediante oggetti e/o interromperlo se l'animazione é appena iniziata.
Si, diverse build ruotano proprio attorno al concetto di backstabbare a sorpresa l'avversario, sfruttando falle nel netcode - é un pó fastidioso, anche se non cosí preponderante.
Pachanga
10-02-2014, 17:24
Hanno detto che il raggio in cui effettuare il bs non sará di 180 gradi alle spalle del giocatore, che non ci sará piú invulnerabilitá durante il backastab (rendendolo impraticabile in 1 vs 2) e - mi pare - ci sará modo di proteggersi da esso mediante oggetti e/o interromperlo se l'animazione é appena iniziata.
Si, diverse build ruotano proprio attorno al concetto di backstabbare a sorpresa l'avversario, sfruttando falle nel netcode - é un pó fastidioso, anche se non cosí preponderante.
Si,sapevo che qualcuno sfruttava il lag per esagerarne l"effetto...
Spero,ad ogni modo.che non lo rendano molto più difficile di come è ora,visto che,in PvE,è estremamente divertente da eseguire...:)
fraussantin
10-02-2014, 17:30
ho ucciso priscilla . poveretta un po mi è dispiaciuto , era l' unica che ha avuto pietà.
Ma adesso dove devo andare per continuare la storia? Ho ucciso stanlio e ollio e il lanciascaglie seth.
Pachanga
10-02-2014, 17:57
ho ucciso priscilla . poveretta un po mi è dispiaciuto , era l' unica che ha avuto pietà.
Ma adesso dove devo andare per continuare la storia? Ho ucciso stanlio e ollio e il lanciascaglie seth.
Se hai seguito il cammino classico ti toccano le Catacombe...;) :D
fraussantin
10-02-2014, 18:01
Se hai seguito il cammino classico ti toccano le Catacombe...;) :D
Si mi toccano .....
Allora prima devo darmi da fare per riattivare il falo li vicino .
Che palle quei giganti mi stanno sulle balle ci vuole mezza giornata per buttarne giu uno. Io li ho dribblati sempre....
dreadreaper
10-02-2014, 18:59
Si,sapevo che qualcuno sfruttava il lag per esagerarne l"effetto...
Spero,ad ogni modo.che non lo rendano molto più difficile di come è ora,visto che,in PvE,è estremamente divertente da eseguire...:)
A me capita di continuo soprattutto quando mi invadono. Io li vedo quasi di fronte a me ed ecco che parte l'animazione del BS :muro:
Pachanga
10-02-2014, 23:34
Si mi toccano .....
Che palle quei giganti mi stanno sulle balle ci vuole mezza giornata per buttarne giu uno. Io li ho dribblati sempre....
E poi...
la Tomba dei Giganti,di bene in meglio...
http://i.minus.com/jefEj5R9DcVZC.jpg (http://minus.com/i/efEj5R9DcVZC)
Old,ma in ogni caso una delle piu' belle .gif di sempre...:D
A me capita di continuo soprattutto quando mi invadono. Io li vedo quasi di fronte a me ed ecco che parte l'animazione del BS :muro:
Azz,deve essere frustrante...
Forse meglio andare di offline,a quel punto...:)
la nemesi di dark souls (http://www.youtube.com/watch?v=K423anCBKKo)
anzi sembra anche meglio..
dreadreaper
11-02-2014, 01:17
Azz,deve essere frustrante...
Forse meglio andare di offline,a quel punto...:)
A me piace fare pvp . Giocando offline ti perdi molto :)
Poi , per carità , ci sono quelli bravi con ottime build ( soprattutto per fare BS a nastro ) che ti arano comunque , però capita davvero spesso che ti "backstabbano" per colpa del netcode.
anzi sembra anche meglio..
Sembra carino , ma molto vicino a Dragon Age 2 come sistema di combattimento. Troppo action , io immaginavo un rpg più classico. Non mi pare assomigli a Dark Souls , imho :)
Ho visto tutto il filmato , qualcosina ha effettivamente...vedremo come procederà lo sviluppo , sono ancora in Alpha :)
Non dovevano chiamarlo Dark Souls ma Dark Droga!!!!:D :D
Ieri rientrato da lavoro, dico fra me e me di farmi un'oretta in tranquillità....4 ore continue senza sosta!!! Ti prende troppo! E poi quanto è bella l'ambientazione e i combattimenti :sofico:
Fino ad ora ho fatto pochi boss, ma il più bello per me intendo come è fatto e come ambientazione è la farfalla. Veramente ben fatta! Occhio non parlo di difficoltà ecc, ma di pura magia ambientale e creazione del boss. Anche sif merita ma la farfalla è stupenda :D
cronos1990
11-02-2014, 07:32
Si mi toccano .....
Che palle quei giganti mi stanno sulle balle ci vuole mezza giornata per buttarne giu uno. Io li ho dribblati sempre....Vedrai come ti divertirai nelle catacombe :asd:
anzi sembra anche meglio..Eh, la nemesi, addirittura :asd:
GLi sviluppatori han detto che ci si sono ispirati, ma a vedere il video è decisamente più action; movimenti ed IA tendono a rendere il gioco più frenetico ed è meno articolato. Più volte vedo il personaggio andare dritto per dritto sul nemico e menarlo.
Sicuramente un gioco interessante che sto aspettando, ma molta dell'essenza di DS si basa su aspetti che in LotF son diversi... almeno da quel che si è visto. A mio avviso saranno complementari come prodotti.
Ieri ho affrontato Scintilla, scontro abbastanza facile (schivi il suo attacco, lo meni, schivi il suo attacco, lo meni, etc. etc. etc.). Incontrata ovviamente la Figlia del Caos, che è di strada. In fondo alla strada dove si trova c'è un simpatico muro che secondo me si butta già in qualche modo, ma credo che dovrei aderire al suo patto e sinceramente non voglio lasciare il mio patto attuale.
Mi son fermato li, ora devo esplorare l'area che prima era piena di lava
Ieri son stato mandato come fantasma 2 volte a menare altri giocatori tramite l'anello del patto "del gatto" :asd: In entrambi i casi mi hanno vaporizzato (sia per mia incapacità, ma anche per livello superiore al mio). Il primo mi ha colpito frontalmente e mi ha azzerato la stamina d'un botto (ero anche in parata) sbilanciandomi, poi al colpo successivo mi ha tolto tutta la vita :asd:
Il secondo era indeciso, io per non saper nè leggere nè scrivere gli do subito 4 colpi... poi faccio un attacco a vuoto, backstab e mi uccide d'un sol colpo :asd:
Si, sono una pippa :asd:
In compenso ora vado in giro con la Veste Sucidia; ho fatto un rapido escursus sulla wiki e, tra le armature leggere, potenziandola al massimo parrebbe la migliore, oltre che adatta a quasi tutte le situazioni (tranne contro il sanguinamento, dove mi porto dietro l'armatura dei guerrieri del dipinto).
fraussantin
11-02-2014, 07:39
Vedrai come ti divertirai nelle catacombe :asd:
Eh, la nemesi, addirittura :asd:
GLi sviluppatori han detto che ci si sono ispirati, ma a vedere il video è decisamente più action; movimenti ed IA tendono a rendere il gioco più frenetico ed è meno articolato. Più volte vedo il personaggio andare dritto per dritto sul nemico e menarlo.
Sicuramente un gioco interessante che sto aspettando, ma molta dell'essenza di DS si basa su aspetti che in LotF son diversi... almeno da quel che si è visto. A mio avviso saranno complementari come prodotti.
Ieri ho affrontato Scintilla, scontro abbastanza facile (schivi il suo attacco, lo meni, schivi il suo attacco, lo meni, etc. etc. etc.). Incontrata ovviamente la Figlia del Caos, che è di strada. In fondo alla strada dove si trova c'è un simpatico muro che secondo me si butta già in qualche modo, ma credo che dovrei aderire al suo patto e sinceramente non voglio lasciare il mio patto attuale.
Mi son fermato li, ora devo esplorare l'area che prima era piena di lava
Ieri son stato mandato come fantasma 2 volte a menare altri giocatori tramite l'anello del patto "del gatto" :asd: In entrambi i casi mi hanno vaporizzato (sia per mia incapacità, ma anche per livello superiore al mio). Il primo mi ha colpito frontalmente e mi ha azzerato la stamina d'un botto (ero anche in parata) sbilanciandomi, poi al colpo successivo mi ha tolto tutta la vita :asd:
Il secondo era indeciso, io per non saper nè leggere nè scrivere gli do subito 4 colpi... poi faccio un attacco a vuoto, backstab e mi uccide d'un sol colpo :asd:
In compenso ora vado in giro con la Veste Sucidia; ho fatto un rapido escursus sulla wiki e, tra le armature leggere, potenziandola al massimo parrebbe la migliore, oltre che adatta a quasi tutte le situazioni (tranne contro il sanguinamento, dove mi porto dietro l'armatura dei guerrieri del dipinto).
Io sono fortunato per adesso non mi hanno mai invaso.
Ma sto pronto con la mano vs il cavo di rete per l'eventualità :asd:
cronos1990
11-02-2014, 08:02
Io sono fortunato per adesso non mi hanno mai invaso.
Ma sto pronto con la mano vs il cavo di rete per l'eventualità :asd:Io ho invaso ieri, non il contrario :asd:
Io sono stato invaso mi pare una volta, ma è pur vero che non sono stato quasi mai umano. Ora sto provando a rimanerci, al momento ho 10 umanità attive (un paio sono andate al creatore causa morte).
Il PvP é completamente diverso dal PvE, e la foresta di Alvina é un posto particolare in quanto le normali restrizioni di livello per le invasioni non si applicano: normalmente non potresti essere invaso da persone di livello superiore di 10/10% soul level, ma qui puoi trovare sia niubbi che super campioni.
Non dovevano chiamarlo Dark Souls ma Dark Droga!!!!:D :D
Ieri rientrato da lavoro, dico fra me e me di farmi un'oretta in tranquillità....4 ore continue senza sosta!!! Ti prende troppo! E poi quanto è bella l'ambientazione e i combattimenti :sofico:
Fino ad ora ho fatto pochi boss, ma il più bello per me intendo come è fatto e come ambientazione è la farfalla. Veramente ben fatta! Occhio non parlo di difficoltà ecc, ma di pura magia ambientale e creazione del boss. Anche sif merita ma la farfalla è stupenda :D
Notevole eh? Sono passato per quella fase piú o meno in questo periodo dell'anno scorso, come posso capirti :)
Un solo consiglio - non abusare del C.E. - la difficoltá é tarata piuttosto bene, e alterarla artificialmente rischia di farti godere di meno l'esperienza. Vorrei poter dimenticare il gioco e tornare alla situazione in cui ti trovi ora per godermelo tutto da capo un'altra volta...
cronos1990
11-02-2014, 10:50
Il PvP é completamente diverso dal PvE, e la foresta di Alvina é un posto particolare in quanto le normali restrizioni di livello per le invasioni non si applicano: normalmente non potresti essere invaso da persone di livello superiore di 10/10% soul level, ma qui puoi trovare sia niubbi che super campioni.Infatti speravo di trovare dei nabbi :asd:
poi ieri non me ne son più andato da quel bosco :asd:
non mi son bastate le bastonate e ci ho passato il resto della serata, ma c'è ancora troppa ruggine e la run da arciere non aiuta.
dovrò aumentare le dosi di pvp.
Infatti speravo di trovare dei nabbi :asd:
He! Per ottenere il Ring of Fog occorre uccidere tre giocatori umani in totale; a volte é possibile invadendo in 2 vs 1, buttando l'avversario nel burrone a prescindere dalla sua forza, o quando si é fortunati e si incontra un giocatore inesperto. Persevera! L'anello della nebbia é molto, molto comodo. Se serve una mano mi faccio invadere io tre volte di seguito e via :)
poi ieri non me ne son più andato da quel bosco :asd:
non mi son bastate le bastonate e ci ho passato il resto della serata, ma c'è ancora troppa ruggine e la run da arciere non aiuta.
dovrò aumentare le dosi di pvp.
gg ieri Havel, se ho tempo stasera torno. Poi magari vedo di portare la mia build Dex in condizione di poter fare PvP, che mi manca :)
cronos1990
11-02-2014, 11:03
He! Per ottenere il Ring of Fog occorre uccidere tre giocatori umani in totale; a volte é possibile invadendo in 2 vs 1, buttando l'avversario nel burrone a prescindere dalla sua forza, o quando si é fortunati e si incontra un giocatore inesperto. Persevera! L'anello della nebbia é molto, molto comodo. Se serve una mano mi faccio invadere io tre volte di seguito e via :)Naaa, sarebbe come un cheat legalizzato. Devo riuscirci da solo, se no amen :)
Beelzebub
11-02-2014, 11:03
Non so se è capitato anche a voi dopo aver finito Dark Souls, ma sono in una fase di crisi totale... non riesco a trovare un gioco che mi appassioni...
Ho giocato a Bioshock Infinite, finito in 2 settimane scarse, mi ha lasciato poco a parte la trama carina e ben raccontata... Sto giocando a Far Cry Blood Dragon, simpatico e divertente concentrato di citazioni trash anni 80-90, ma è fondamentalmente un "giochino" con un buon motore grafico al passo coi tempi.
Ho ripreso DiabloIII in vista dell'espansione, ma alla 3^ Alkaizer run mi ero già rotto le scatole... Ho fatto un paio di sessioni a Hawken ma gli FPS multiplayer non sono il mio genere, sto provando la beta di Hearthstone ed è divertente e ben fatto ma resta comunque un gioco di carte...
Insomma, sono alla ricerca di qualcosa che mi prenda almeno un pò in attesa di Dark Souls 2, ma ogni gioco sembra vuoto, banale, scontato... :stordita:
Non so se è capitato anche a voi dopo aver finito Dark Souls, ma sono in una fase di crisi totale... non riesco a trovare un gioco che mi appassioni...
Ho giocato a Bioshock Infinite, finito in 2 settimane scarse, mi ha lasciato poco a parte la trama carina e ben raccontata... Sto giocando a Far Cry Blood Dragon, simpatico e divertente concentrato di citazioni trash anni 80-90, ma è fondamentalmente un "giochino" con un buon motore grafico al passo coi tempi.
Ho ripreso DiabloIII in vista dell'espansione, ma alla 3^ Alkaizer run mi ero già rotto le scatole... Ho fatto un paio di sessioni a Hawken ma gli FPS multiplayer non sono il mio genere, sto provando la beta di Hearthstone ed è divertente e ben fatto ma resta comunque un gioco di carte...
Insomma, sono alla ricerca di qualcosa che mi prenda almeno un pò in attesa di Dark Souls 2, ma ogni gioco sembra vuoto, banale, scontato... :stordita:
Perché al confronto con Dark Souls, effettivamente, lo sono.
Giochi dell'era "post-Dark Souls" che ho giocato quest anno e che sono riusciti a destare il mio interesse includono:
-Dishonored, che ha ambientazione da vendere e se giocato nel modo giusto auto-limitandosi é una bella sfida;
-XCom Enemy Unknown, davvero una piacevole sorpresa, e che a livello Impossible é addirittura piú difficile di Dark Souls :)
cronos1990
11-02-2014, 11:27
Beh, se cerchi unicamente la sfida in quanto tale, allora difficilmente troverai qualcosa al livello di DS. Il problema secondo me è tutto li.
Per dire, di recente ho giocato al nuovo Tomb Raider: bellissimo sotto diversi aspetti, ma la difficoltà è tale che si finisce anche senza toccare i controller :asd:
Preso dal lato della sfida, è un gioco molto sotto la mediocrità.
DS a me fa impazzire per la sfida degna che ti offre (meno "impossibile" di quel che si dice comunque, ma direi "giusta"); poi ci sono altri aspetti quali il lore molto interessante, la gestione dell'equipaggiamento, le meccaniche di combattimento.
Ha i suoi difetti, ma fa dei suoi punti di forza aspetti che nella quasi totalità degli altri videogiochi non vengono addirittura considerati un difetto (tipo appunto la difficoltà). Per questo, a mio avviso, è un titolo che emerge dalla massa e si pone come una piccola perla.
gg ieri Havel, se ho tempo stasera torno. Poi magari vedo di portare la mia build Dex in condizione di poter fare PvP, che mi manca :)
bella!
anch'io ho un po' di build intorno al 120, ma son tutte da invasori perciò boss killati.
cmq quando ti va chiedi pure.
Beelzebub
11-02-2014, 11:33
Perché al confronto con Dark Souls, effettivamente, lo sono.
Giochi dell'era "post-Dark Souls" che ho giocato quest anno e che sono riusciti a destare il mio interesse includono:
-Dishonored, che ha ambientazione da vendere e se giocato nel modo giusto auto-limitandosi é una bella sfida;
-XCom Enemy Unknown, davvero una piacevole sorpresa, e che a livello Impossible é addirittura piú difficile di Dark Souls :)
Li ho entrambi su Steam, appena finisco Blood Dragon li provo! Grazie! ;)
comprati una ps3 e gioca demon souls, anche meglio di ds
fraussantin
11-02-2014, 11:59
Beh, se cerchi unicamente la sfida in quanto tale, allora difficilmente troverai qualcosa al livello di DS. Il problema secondo me è tutto li.
Per dire, di recente ho giocato al nuovo Tomb Raider: bellissimo sotto diversi aspetti, ma la difficoltà è tale che si finisce anche senza toccare i controller :asd:
Preso dal lato della sfida, è un gioco molto sotto la mediocrità.
DS a me fa impazzire per la sfida degna che ti offre (meno "impossibile" di quel che si dice comunque, ma direi "giusta"); poi ci sono altri aspetti quali il lore molto interessante, la gestione dell'equipaggiamento, le meccaniche di combattimento.
Ha i suoi difetti, ma fa dei suoi punti di forza aspetti che nella quasi totalità degli altri videogiochi non vengono addirittura considerati un difetto (tipo appunto la difficoltà). Per questo, a mio avviso, è un titolo che emerge dalla massa e si pone come una piccola perla.
Va detto però che la sfida è data sopratutto dalla mancanza dei checkpoint.
Per il resto eccetto qualche boss(veramente ignorante) nulla è difficilissimo.
Però una volta imparato a correre e a dribblare ci si abitua.
........ Almeno per adesso.......
cronos1990
11-02-2014, 12:20
Va detto però che la sfida è data sopratutto dalla mancanza dei checkpoint.
Per il resto eccetto qualche boss(veramente ignorante) nulla è difficilissimo.
Però una volta imparato a correre e a dribblare ci si abitua.
........ Almeno per adesso.......Beh, difatti ho definito la difficoltà "giusta". Poi è chiaro che andando avanti, imparando il sistema di gioco, si migliora e si comprendono meglio le meccaniche.
I checkpoint poi, che alla fin fine sono i falò, in realtà sono tutti abbastanza vicini, tutto sta a trovare quelli meno evidenti od a scoprire le strade nascoste che una volta fatta una parte di gioco ti permettono di tagliare gran parte della strada (il primo focolare al borgo dei non morti per esempio).
Io tendenzialmente poi cerco di farmi quasi tutti i nemici (dipende anche dalla zona).
Prova Darksiders 2
Sent from my Lumia 920 by Tapatalk
Therinai
11-02-2014, 17:53
Ho ripreso DiabloIII...
Se ti piaciono gli h&s prova path of exile che è pure free... se hai una console tra un mese esce dark souls 2...
il menne
11-02-2014, 19:18
Facile, fai come me, io una volta "finito" dark souls, volendo giocare a demon's soul e altre esclusive ps3 e visti i prezzi bassi mi son preso una ps3.
La mia prima run di ds2 sarà su ps3 purtroppo, ho preordinato sia la che black armour ps3 che la ce per pc. La versione ps3 poi la ridò indietroe ci riprendo qualcosa quando esce la versione pc, anche se cnoscendomi me la terrò per collezionismo. :fagiano:
Anche se, nel frattempo dopo poco tempo di stop, ora sto giocando di nuovo a dark souls.... :asd:
cronos1990
12-02-2014, 07:31
Avevo letto delle interessanti "qualità" di Gwynevere, ma non me le aspettavo così :asd: devo fare ulteriori screen, trovo il "viso" delizioso :asd:
Ieri ho fatto Stanlio e Ollio... una piaga colossale. Ci ho rimesso qualche umanità perchè dopo il primo approccio ho deciso di andare di evocazione; ne ho persa anche una aggiuntiva a causa dell'invasione di un giocatore (che ovviamente mi ha ucciso).
Adesso non mi è chiaro dove andare di preciso, anche se ho alcune idee; la zona sotto Queelag stavo per esplorarla, poi a seguito dell'incontro ravvicinato con una sorta di troll :asd: con mazza ho deciso di proseguire dopo. Ci tornerò a breve comunque, grazie al fatto che ora posso teleportarmi tra i falò.
Prima voglio incontrare la "sorella"...
Ora che ci penso, non ho ancora incontrato Nito, devo cercare meglio. E devo ancora passare alcuni punti che al momento mi sono stati inaccessibili.
Buuuu :D
Battere O&S da soli é una delle piú grandi soddisfazioni che un gioco mi ha regalato negli ultimi 10 anni, secondo me dovevi semplicemente studiarti il loro moveset e provare a girare intorno ai pilastri... cmq puoi sempre riprovarci in NG+ :)
Sai giá dove trovare la Fair Lady? Le catacombe le hai esplorate?
fraussantin
12-02-2014, 14:15
raga ho bisogno di aiuto....
mi indicate qualche sistema facile ed economico per fare luce?
ho superato con scioltezza le catacombe , e ucciso i gemelli in libreria....ma niente falo' :O
entro nelle tombe dei giganti ( e poi ritrovandomi quegli scheletrini ho capito da cosa viene il nome) e buio pesto , e dico .... tanto lo trovo un falo' , tanto arriva... uccido due esseri vuoti , vari scheletro degli obbrobi altissimi con 1000 lancie , e nulla , alla fine cado di sotto e muoio !!! , ritento e con la furia di riarrivare li , ricado e perdo 60000 euro e 6 umanità!!
Girandola non droppa la lanterna?
fraussantin
12-02-2014, 15:09
Girandola non droppa la lanterna?
Mi ha droppato una maschera?!
Mica l'ho lasciata in terra:doh:?
Stasera controllo se a volte me l' avesse droppata automaticamente alla morte!
fraussantin
12-02-2014, 15:14
Lui, o i negromanti?
I negromanti non mi hanno droppato nulla . gli scheletri armi varie inutili.
I negromanti non mi hanno droppato nulla . gli scheletri armi varie inutili.
Alternativamente, con 14 di Int puoi prendere da Dusk l'incantesimo per la luce.
fraussantin
12-02-2014, 15:24
Alternativamente, con 14 di Int puoi prendere da Dusk l'incantesimo per la luce.
Ottimo ! Il mio pg è tutto muscoli e niente cervello! Int 10!
Ma le lanterne non le vemdono?
Ps cmq va detto che al buio vedere 2 puntini luminosi e da una bella suspance!(occhi dello scheletro)
fraussantin cmq
i negromanti droppano la lanterna al 100%, se non l'hai ottenuta mi sa che uno di questi ancora vive.
dove hai ucciso i 2 allow, c'erano 3 oggetti a terra, una di questi era una lanterna, eri così vicino... :D
se hai una build con un minimo di int la magia è un' alternativa anche migliore.
poi c'è una terza "via" che scoprirai giocando. :Prrr:
il menne
12-02-2014, 15:43
Si la lanterna io ne avevo due alla prima run... una me la dropparno i negromanti, l'altra la trovai come oggetto a terra nelle tomba dei giganti in una certa location....(ma ne avevo già una :asd:) poi ci sono altri modi di fare luce appunto uno è l'incantesimo, un altro lo vedrai poi....
fraussantin
12-02-2014, 16:02
fraussantin cmq
i negromanti droppano la lanterna al 100%, se non l'hai ottenuta mi sa che uno di questi ancora vive.
dove hai ucciso i 2 allow, c'erano 3 oggetti a terra, una di questi era una lanterna, eri così vicino... :D
se hai una build con un minimo di int la magia è un' alternativa anche migliore.
poi c'è una terza "via" che scoprirai giocando. :Prrr:
Ottimo !
ma mi sa che quei tre oggetti li ho presi.
Stasera a casa controllo .
Se ho la lanterna in tasca e non me ne sono accorto udirete una bestemmia aleggiare in tutta italia
meglio lo spadone di artorias o la falce dell'assorbimento ? perchè ho una build tutta strenght e non mi va di far salire intelligenza e fede solo per usare lo spadone di artorias...
edit: vabbeh niente non sono armi proprio da strenght meglio puntare sull'ascia del demone toro
Marcogardo
12-02-2014, 21:48
Ciao ragazzi ho acquistato poco fa Dark Souls.. volevo chiedervi dal Nexus, oltre i fix base in prima pagina, consigliate qualcosa di particolare?? Tipo Texture pack, HUD, Flora overhaul ecc.. Grazie! :)
Ciao ragazzi ho acquistato poco fa Dark Souls.. volevo chiedervi dal Nexus, oltre i fix base in prima pagina, consigliate qualcosa di particolare?? Tipo Texture pack, HUD, Flora overhaul ecc.. Grazie! :)
Con la tua configurazione, anche il Texture Pack (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446) dovrebbe migliorare la resa grafica del gioco.
dreadreaper
12-02-2014, 22:15
Ciao , ottimo acquisto :D
Si , li consiglio caldamente : il Dsfix , il textures Pack , HUD e Il flora! Consiglio anche High-Res UI and Subtitle fonts ( ce ne sono altre , guarda quello che più ti aggrada ). Leggendo in firma , con la tua vga , puoi settare il Dsfix come me :
internal rendering 3840x2160
AA 4 SMAA
ssaoStrength 3
ssaoScale 2
ssaoType SCAO
Le altre voci vanno a piacimento ;)
Ricordati di attivare il enableTextureOverride 1 , in modo che le mod siano attive :)
Marcogardo
12-02-2014, 22:22
Grazie ad entrambe per i consigli!
Curiosità.. internal rendering 3840x2160.. ma è per multimonitor?????
Essendomi scappato il primo per ps3 e fra un po arriva il prossimo capitolo.. in questi 2 mesi spero di completarlo :D
dreadreaper
12-02-2014, 22:33
Grazie ad entrambe per i consigli!
Curiosità.. internal rendering 3840x2160.. ma è per multimonitor?????
Essendomi scappato il primo per ps3 e fra un po arriva il prossimo capitolo.. in questi 2 mesi spero di completarlo :D
No , praticamente è il rendering della risoluzione interna del gioco. A default è bloccata a 720p come sulle consolle , dato che è un porting 1:1. Se dalle opzioni del gioco setti 1920 , fa semplicemente l'upscaling. Il dsfix ti permette di sbloccare la risoluzione interna del gioco , quindi puoi settarla a 1920 per avere un effettivo full HD. salendo ancora , fai la cosa inversa ( cioè il downsampling ) , cosi facendo ne guadagni in definizione ;)
Cosa importante : dalle opzioni del gioco setta 1920x1080 ( presumo tu abbia un monitor full hd 16:9 ) a 32bit. Comunque è importante selezionare la tua risoluzione del monitor con i 32bit. Togli anche l'antialiasing dal gioco , altrimenti crea problemi con il Dsfix :)
cronos1990
13-02-2014, 07:33
Buuuu :D
Battere O&S da soli é una delle piú grandi soddisfazioni che un gioco mi ha regalato negli ultimi 10 anni, secondo me dovevi semplicemente studiarti il loro moveset e provare a girare intorno ai pilastri... cmq puoi sempre riprovarci in NG+ :)Veramente sto pensando di riniziare una partita daccapo, alcune scelte fatte col personaggio non mi sono piaciute e vorrei strutturarlo in modo diverso, mi sa che li rivedrò a partita normale.
Il problema di quel punto (ed anche sul boss Quattro re) è la strada con relativi nemici da affrontare per raggiungerlo. Già al duo dei grifoni ho penato parecchio a ripetere ogni volta gli scontri dal falò fino a loro nel tentativo di farli senza evocazioni.
Poi parliamoci chiaro, la realtà è che sono scarso :(
Ho provato a farli in solo (l'idea dei pilastri ho provato subito ad attuarla, ma mister martellone li abbatteva in un attimo), ma ho una difficoltà immonda a gestire più di un nemico alla volta; lo stesso problema avuto coi grifoni (ed in tono minore con il demone capra), dove se fatti uno alla volta avrei potuto gestirli dato che avevo bene o male imparato come farli.
Il massimo che sono riuscito a fare senza evocazione è togliere 4 tacche di vita allo smilzo. Poi visto quel che succede dopo che ne fai fuori uno, trovo preferibile far fuori il trippone per primo, ma quando sono in due è molto più facile far fuori lo smilzo.
Ieri ho provato a fare Quattro Re, e sinceramente non ho idea di come farlo fuori. Già arrivarci non è stata una passeggiata salubre, ed anche li c'è il problema del numero (finchè ce n'è solo uno credo di poterlo gestire, a parte un paio di attacchi che non ho proprio idea di come poter schivare).
Boh, mi sa che riparto da zero, provo ad usare armature migliori cercando di mantenere la mobilità (Stamina a manetta) ed alzando un pò la fede per l'uso dei miracoli. Al momento sto usando armature estremamente leggere per avere il massimo della mobilità, ma sono le armature meno difensive del gioco; poi ho alzato intelligenza per usare le magie, ma dato che principalmente il personaggio ruota attorno alla Destrezza (ed armi relative) per attaccare, la cosa è ridondante e conveniva invece spendere punti sulla fede, che per lo meno ha poteri difensivi/curativi.
Ho anche cannato un paio di crafting, usando le anime di 2 boss: lo scudo del sangue +10 ne ho bruciato le qualità intrinseche, mentre l'arco ora non posso più usarlo perchè dovrei avere fede 16; troppa fretta in entrambi i casi.
Sai giá dove trovare la Fair Lady? Le catacombe le hai esplorate?Si, l'ho trovata, ci ho parlato (cioè, ho parlato con l'altro :asd: ).
Delle catacombe, penso di non aver trovato solamente Nito (e sinceramente non ho idea di dove possa essere).
Si la lanterna io ne avevo due alla prima run... una me la dropparno i negromanti, l'altra la trovai come oggetto a terra nelle tomba dei giganti in una certa location....(ma ne avevo già una :asd:) poi ci sono altri modi di fare luce appunto uno è l'incantesimo, un altro lo vedrai poi.... Confermo, stessa cosa a me.
Solo che mi ci è voluta metà strada fatta al buio per capire che la lanterna andava al posto dello scudo :asd:
Comunque il mondo è formato da una manica di pervertiti: di tutti gli screen fatti su Steam, l'unico ampiamente commentato è quello in cui si vede Gwynevere... ed io che stavo semplicemente cercando di fare un bello screen del volto :asd:
sephiroth_85
13-02-2014, 08:54
dalla prima volta che ho giocato a ds a stanlio ed olio li ho uccisi dopo ben 20 run... ieri a liv 54 son riuscito a uccidere alla prima run il ciccione. poi mi è saltato addosso il gatto e mi ha seccato :rolleyes: ... devo dire che capite le meccaniche al secondo giro è sempre tutto piu semplice.
solo una domanda per entrare nel dipinto c'e bisogno dell'espansione ? perchè ho la versione base su 360 e non ricordo come ci si entra.
fraussantin
13-02-2014, 09:01
dalla prima volta che ho giocato a ds a stanlio ed olio li ho uccisi dopo ben 20 run... ieri a liv 54 son riuscito a uccidere alla prima run il ciccione. poi mi è saltato addosso il gatto e mi ha seccato :rolleyes: ... devo dire che capite le meccaniche al secondo giro è sempre tutto piu semplice.
solo una domanda per entrare nel dipinto c'e bisogno dell'espansione ? perchè ho la versione base su 360 e non ricordo come ci si entra.
Devi prendere un oggetto particolare
sephiroth_85
13-02-2014, 09:26
quale?
cronos1990
13-02-2014, 09:49
quale?
La bambola non ricordo come si chiama :asd:
Devi tornare in pratica nell'area del tutorial, il Rifugio dei non morti. Li oltre a qualche mob più pericoloso troverai un nuovo boss, il cavaliere del tutorial che nel frattempo è diventato vuoto, un paio di cavalieri neri ed in fondo (se non erro nella tua vecchia cella) l'oggetto in questione.
Tra l'altro seguendo le puntate via Youtube linkate qualche pagina fa, si fa notare che questo boss è visibile fin da subito, anche se irraggiungibile, quando si inizia una nuova partita.
sephiroth_85
13-02-2014, 10:30
La bambola non ricordo come si chiama :asd:
Devi tornare in pratica nell'area del tutorial, il Rifugio dei non morti. Li oltre a qualche mob più pericoloso troverai un nuovo boss, il cavaliere del tutorial che nel frattempo è diventato vuoto, un paio di cavalieri neri ed in fondo (se non erro nella tua vecchia cella) l'oggetto in questione.
Tra l'altro seguendo le puntate via Youtube linkate qualche pagina fa, si fa notare che questo boss è visibile fin da subito, anche se irraggiungibile, quando si inizia una nuova partita.
hai ragione non ricordavo di quel boss.... appena finisco i due fratellini vado a uccidere il boss nel sotterraneo.... non pensavo che era lui il collegamento nel dipinto.
fraussantin
13-02-2014, 10:32
hai ragione non ricordavo di quel boss.... appena finisco i due fratellini vado a uccidere il boss nel sotterraneo.... non pensavo che era lui il collegamento nel dipinto.
Io ho dovuto guardare un video soluzione per capirlo!
Anche perche per tornare li devi ................ Fare un percorso assurdo!
cronos1990
13-02-2014, 10:59
Si, tornare indietro richiede una cosa sulla carta anche semplice e rapida, ma a capirla... beh, quello è un altro paio di maniche :asd:
Tra l'altro non sono sicuro ma credo sia possibile raggiungere quello che cerchi evitando quel boss (anzi, se ricordo bene è del tutto opzionale).
Domanda rivolta più o meno a tutti: ma voi con che armatura andate avanti?
Altra domanda: ma come si gestisce la difesa con armi a 2 mani? Io senza scudo non saprei dove andare.
il menne
13-02-2014, 11:15
Domanda rivolta più o meno a tutti: ma voi con che armatura andate avanti?
Altra domanda: ma come si gestisce la difesa con armi a 2 mani? Io senza scudo non saprei dove andare.
Io alla mia prima run verso endgame giravo con armatura di havel in midroll con anello di havel in precedenza ho girato con armatura del cavaliere d'elite e di pietra ancora prima con quella di balder, ovviamente la mia era una build pura melee STR-stamina-hp. Nelle run successive ho cambiato molto, privilegiando il fast roll, e armi più rapide dello zwei+15 che avevo nella prima run, attualmente sto cambiando equip a seconda delle zone tra fast roll e mid roll a seconda del farming o del PvP o della zona
La difesa con armi a due mani è niente di più che come lo scudo, se premi il tasto di parata vedrai che impugna l'arma in verticale per parare... le armi hanno una certa percentuale di parata, ovviamente in certi casi a seconda dell'arma che si ha in mano, è una percentuale molto bassa che fa sì che convenga indietreggiare o rotolare piuttosto che parare, se si riesce. :fagiano:
cronos1990
13-02-2014, 12:09
Qualcuno ha mai provato l'uso dei pugnali?
sephiroth_85
13-02-2014, 12:59
Io ho dovuto guardare un video soluzione per capirlo!
Anche perche per tornare li devi ................ Fare un percorso assurdo!
tornare li non è difficile. uscire da anorlondo, scendere la fortezza con l'ascensore, prendere l'ascensore e prendere il corvo. in 15 min si fa tutta la mappa in questione.
sephiroth_85
13-02-2014, 13:00
io no fo arciere
fraussantin
13-02-2014, 14:05
Ma come si accende il falò figlia de (na mignott) l caos?
Mi dice che manca la guardiana! Ma un' altra ne serve?
Hai ucciso la Fair Lady?!
il menne
13-02-2014, 14:08
hai fatto fuori la sorella "buona" di queelag, queelana? Mi sa di si visto che è lei la guardiana di quel falò. :asd:
il menne
13-02-2014, 14:09
Hai ucciso la Fair Lady?!
Mi sa che l'ha fatto. :asd:
cronos1990
13-02-2014, 14:13
Direi che è una certezza matematica :asd: Va bo, comunque:
C'è un falò subito dopo, quindi il problema non si pone. Anzi, a dire il vero non capisco questa ridondanza nel gioco, sono praticamente attaccati tra loro
Mi son sempre domandato perchè c'è gente che va in giro a destra ed a manca a far fuori tutti gli NPC che incontra; io l'unico che ho fatto fuori è il più patetico
Il mercante nel borgo dei non morti per avere la sua Katana
fraussantin
13-02-2014, 14:16
Mi sa che l'ha fatto. :asd:
Ottimo!
Tra un po ho finito gli npc!:doh:
Mi sa che se lo rigioco a +1 mi segni tutti i personaggi importanti e evito di combatterli!
Ma dove era di preciso?
il menne
13-02-2014, 14:19
Se è per questo alla fine della mia prima run e alla fine di ogni run prima di andare dal boss finale ho fatto strage di tutti gli npc-mercanti-fabbri del gioco. :asd:
Tanto a ng+ ng++ ecc ritornano come nuovi. :asd:
fraussantin
13-02-2014, 14:21
Direi che è una certezza matematica :asd: Va bo, comunque:
C'è un falò subito dopo, quindi il problema non si pone. Anzi, a dire il vero non capisco questa ridondanza nel gioco, sono praticamente attaccati tra loro
Mi son sempre domandato perchè c'è gente che va in giro a destra ed a manca a far fuori tutti gli NPC che incontra; io l'unico che ho fatto fuori è il più patetico
Il mercante nel borgo dei non morti per avere la sua Katana
Io con l'ossessione di morire attacco tutto quello che trovo a prescindere ! È il mio problema!
cronos1990
13-02-2014, 14:23
In teoria basta evitare di menare qualunque NPC che non ti attacca, senza segnarsi nulla :asd:
Credo ci siano al massimo un paio di situazioni in cui attaccare un NPC comporta delle situazioni di gioco diverse:
Uccidendo l'immagine di Gwynevere (a bene vedere non si uccide nessuno :D), cosa che farà scomparire tutte le illusioni da Anor Londo, ed uccidendo Petrus subito dopo aver salvato Rhea dalle Catacombe/Tomba dei gigantiAltre situazioni non ne vedo... certo, escludendo il discorso di far fuori un NPC per il mero drop che vi si ottiene.
Qualche anima pia mi sa indicare un'arma che reputa migliore della Furia di Queelag? Mi piace cambiare, vorrei usare qualcosa di diverso nelle nuova partita... ma quell'arma mi piace troppo :D
alexbilly
13-02-2014, 14:30
Io con l'ossessione di morire attacco tutto quello che trovo a prescindere ! È il mio problema!
ah allora non sono l'unico :asd:
ma poi alcuni rispondono anche male, soprattutto all'inizio ce ne sono un paio che istigano alla violenza :asd:
il menne
13-02-2014, 14:31
Beh uccidere npc in genere comporta pesanti penalità in questo caso non avrai accesso a un falò e a un possibile patto ma in altri casi le conseguenze possono essere molto più pesanti, pensa se per caso fai fuori un fabbro.... In un particolare caso poi potresti non potere accedere al dlc, o via dicendo. Comunque c'è un altro falò vicinissimo a questo che non puoi usare....
Pachanga
13-02-2014, 14:32
In teoria basta evitare di menare qualunque NPC che non ti attacca, senza segnarsi nulla :asd:
Credo ci siano al massimo un paio di situazioni in cui attaccare un NPC comporta delle situazioni di gioco diverse:
Uccidendo l'immagine di Gwynevere (a bene vedere non si uccide nessuno :D), cosa che farà scomparire tutte le illusioni da Anor Londo, ed uccidendo Petrus subito dopo aver salvato Rhea dalle Catacombe/Tomba dei gigantiAltre situazioni non ne vedo... certo, escludendo il discorso di far fuori un NPC per il mero drop che vi si ottiene.
Ecco,mi interessa proprio,visto che sono arrivato li'...
...Petrus:cosa cambia se lo elimino?Ora Rhea e' tranquilla all'altare della Chiesa ma ho paura che lui impazzisca e la uccida...
Per il resto,sempre rimanendo in tema,al secondo giro,mentre eliminavo un nemico,ho dato per sbaglio una spadata anche ad Alvina che era nelle vicinanze...
Mi ha dato dello stolto :D ed e' scomparsa...
Ieri invece ho ucciso...
...Patches,non mi aspettavo che reagisse quando ha capito che non ero un Chierico,come in precedenza gli avevo fatto credere...Ero li' tranquillo per mercanteggiare una umanita' ed invece...Vabbe',peggio per lui,tanto,anche se lo avessi ritrovato in un'altra location,non gli avrei comprato piu' niente...:D
Qualche anima pia mi sa indicare un'arma che reputa migliore della Furia di Queelag? Mi piace cambiare, vorrei usare qualcosa di diverso nelle nuova partita... ma quell'arma mi piace troppo :D
Io,in alternativa alla Furia,attualmente a +4.utilizzo l'Uchigatana,ora a +13,e.raramente,Lancia del Fulmine a +3 e Randello Divino+5...
Per una build Dex,come gia' mi era stato suggerito,effettivamente l'Uchigatana e' ottima,soprattutto con colpi in sequenza,causando ingenti danni da sanguinamento...
fraussantin
13-02-2014, 14:43
Beh uccidere npc in genere comporta pesanti penalità in questo caso non avrai accesso a un falò e a un possibile patto ma in altri casi le conseguenze possono essere molto più pesanti, pensa se per caso fai fuori un fabbro.... In un particolare caso poi potresti non potere accedere al dlc, o via dicendo. Comunque c'è un altro falò vicinissimo a questo che non puoi usare....
Eheh!
La mia run da serial killer è iniziats male e quasi finisce peggio! Quel fabbro stavo per ucciderlo.
Ho iniziato uccidendo il mio primo mercante perche davanti c'era un indizio prova attacco! (Ero nabbo e non sapevo che li metteva la gente a caso)
Mi parte un colpo per errore e faccio arrabbiare il fabbro (e successivamente il guerriero al santuario che ti regala la mazza ferrata) ma grazie ai vs consigli riesco a calmarli.
Colpisco lo zombi dietro l'inferriata nel primo tunnel/ponte scoprendo poi che era un mercante
( adesso ce l'ha con me ,ma 10000 € per far pace non li spendo)
Uccido il mercante in fondo alle fogne colpendolo per errore perche ci si trovava in combattimento ed era arrabbiato .
Adesso mi dite che ho fatto fuori pure sta tipa!
Mi sa che tra un po mi danno il tapiro d'oro!
Pachanga
13-02-2014, 15:20
Eheh!
La mia run da serial killer è iniziats male e quasi finisce peggio! Quel fabbro stavo per ucciderlo.
Ho iniziato uccidendo il mio primo mercante perche davanti c'era un indizio prova attacco! (Ero nabbo e non sapevo che li metteva la gente a caso)
Mi parte un colpo per errore e faccio arrabbiare il fabbro (e successivamente il guerriero al santuario che ti regala la mazza ferrata) ma grazie ai vs consigli riesco a calmarli.
Colpisco lo zombi dietro l'inferriata nel primo tunnel/ponte scoprendo poi che era un mercante
( adesso ce l'ha con me ,ma 10000 € per far pace non li spendo)
Uccido il mercante in fondo alle fogne colpendolo per errore perche ci si trovava in combattimento ed era arrabbiato .
Adesso mi dite che ho fatto fuori pure sta tipa!
Mi sa che tra un po mi danno il tapiro d'oro!
Beh,ma e' comprensibile,difficile tenere a bada l'aggressivita' indiscriminata in un gioco come questo...:D
Nel frattempo portata l'Uchigatana a +15...
Appena provata contro i Darkwraith a Petite Londo...
...601 di danno con il Backstab,,,
Direi che andiamo molto bene...:D
presente, sono armi che con adeguate build risultano parecchio sgrave.
i miei preferiti sono il pugnale normale e quello dei ladri.
staserà sarò alla foresta di alvina per fare pvp, ci sarà qualcuno di voi?? :)
P.s. havel, mandami il tuo nick di gfwl così ti aggiungo agli amici!
steam/live: battosaiiiiiiii
UnicoPCMaster
13-02-2014, 18:56
Potrei esserci io stasera ma solo se riuscite a beccarmi prima che decida di spegnere il computer. :asd:
sephiroth_85
13-02-2014, 19:08
con che arma si crea furia di quelag ?
fraussantin
13-02-2014, 19:33
A proposito ma con le anime gialle come si creano le armi?
UnicoPCMaster
13-02-2014, 19:44
A proposito ma con le anime gialle come si creano le armi?
Fabbro di Anor Londo.
Pachanga
13-02-2014, 23:30
con che arma si crea furia di quelag ?
Basta una spada curva +10 piu' l'anima del boss in questione...;)
fraussantin
13-02-2014, 23:55
Fabbro di Anor Londo.
Mi sa che mi manca il tizzone allora!
Stasera ho sdato! Ho seccato il mostro rosso infernale sputafuoco ( vicino alla seconda csmpana)! Ho fatto secco hidra , sono sceso e ho trovato una scorciatoia per i 4 re. Mi son fatto la claymore +5 elettrica e sono arrivato ai 4 re ........
Beh vicolo cieco e suicidio.
Domani (anzi dopodomani sbircio wiki per vedere cosa fare.)
Una cosa al lago di hidra ho letto indietro che c'è la via per i dlc , ma basta salire la. scala o si deve attraversarlo?
E i DLC vanno fatti prima della fine o si possono fare dopo?
il menne
14-02-2014, 00:01
Mi sa che mi manca il tizzone allora!
Stasera ho sdato! Ho seccato il mostro rosso infernale sputafuoco ( vicino alla seconda csmpana)! Ho fatto secco hidra , sono sceso e ho trovato una scorciatoia per i 4 re. Mi son fatto la claymore +5 elettrica e sono arrivato ai 4 re ........
Beh vicolo cieco e suicidio.
Domani (anzi dopodomani sbircio wiki per vedere cosa fare.)
Una cosa al lago di hidra ho letto indietro che c'è la via per i dlc , ma basta salire la. scala o si deve attraversarlo?
E i DLC vanno fatti prima della fine o si possono fare dopo?
Hmmmm... no, la cosa è un poco più complessa di così....
Il DLC puoi farlo quando ti pare, appena ne ottieni l'accesso, tieni presente che non è affatto rose e fiori, quindi conviene farlo verso l'endgame, d'altronde non puoi avere accesso molto presto..... non basta arrivare al bacino radiceoscura per andare al dlc. :fagiano:
Sei bloccato? hmmmm .... ma i 4 re li hai fatti fuori?
fraussantin
14-02-2014, 00:08
Hmmmm... no, la cosa è un poco più complessa di così....
Il DLC puoi farlo quando ti pare, appena ne ottieni l'accesso, tieni presente che non è affatto rose e fiori, quindi conviene farlo verso l'endgame, d'altronde non puoi avere accesso molto presto..... non basta arrivare al bacino radiceoscura per andare al dlc. :fagiano:
Sei bloccato? hmmmm .... ma i 4 re li hai fatti fuori?
Non li ho manco visti ! Devo trovare il sistema per scendere le scale!
Ma il dlc è attraversando il lago o salendo la scala lunghissima?
il menne
14-02-2014, 00:17
Non li ho manco visti ! Devo trovare il sistema per scendere le scale!
Ma il dlc è attraversando il lago o salendo la scala lunghissima?
No no ripeto, le cose sono diverse, le scale non c'entrano nulla, per intanto cerca meglio nella zona del lago....( senza cadere nell'abisso dove era l'hydra ).
Se non riesci a scendere dai 4 re ti manca un certo oggetto che trovi uccidendo un boss che evientemente ancora è vivo.... :fagiano:
Ma stanlio e ollio li hai fatti fuori?
fraussantin
14-02-2014, 00:19
No no ripeto, le cose sono diverse, le scale non c'entrano nulla, per intanto cerca meglio nella zona del lago....( senza cadere nell'abisso dove era l'hydra ).
Se non riesci a scendere dai 4 re ti manca un certo oggetto che trovi uccidendo un boss che evientemente ancora è vivo.... :fagiano:
Ma stanlio e ollio li hai fatti fuori?
Si .
il menne
14-02-2014, 00:24
Si .
Quindi hai il lordvessel, presumo. Devi usarlo in un certo modo per sbloccare alcune zone.... non voglio rivelarti troppo alla tua prima run, comunque ti consiglio di cercare di eliminare i 4 re e anche di esplorare bene la zona del santuario del fuoco dopo che hai il lordvessel....
fraussantin
14-02-2014, 00:26
Quindi hai il lordvessel. devi usarlo in un certo modo per sbloccare alcune zone.... non voglio rivelarti troppo alla tua prima run, comunque ti consiglio di cercare di eliminare i 4 re e anche di esplorare bene la zona del santuario del fuoco dopo che hai il lordvessel....
Ok grazzie.
Dopodomani mi ci impegno un po!
Notte!!
Piccola domandina. ho la Prepare to Die edition su steam e, ovviamente ho GFWL con relativi obiettivi da sbloccare. Ma se ad aprile chiude GFWL poi gli obiettivi non posso più sbloccarli? Non potrei più completarlo al 100%?
fraussantin
14-02-2014, 06:33
Piccola domandina. ho la Prepare to Die edition su steam e, ovviamente ho GFWL con relativi obiettivi da sbloccare. Ma se ad aprile chiude GFWL poi gli obiettivi non posso più sbloccarli? Non potrei più completarlo al 100%?
Probabilmente verranno messi su steam , ma sempre probabilmente andranno rifatti daccapo.
Ma non si sa nulla di certo.
Probabilmente verranno messi su steam , ma sempre probabilmente andranno rifatti daccapo.
Ma non si sa nulla di certo.
Oddio, allora rimando a giocarlo a dopo aprile, tanto ne ho fatti giusto 4 o 5 di obiettivi. Ora chiamatemi pure pazzo :D
cronos1990
14-02-2014, 07:14
Ecco,mi interessa proprio,visto che sono arrivato li'...
...Petrus:cosa cambia se lo elimino?Ora Rhea e' tranquilla all'altare della Chiesa ma ho paura che lui impazzisca e la uccida...
Dopo che cambio 2-3 locations, Petrus uccide Rhea. Questo per qualcosa del tipo che doveva incontrare il suo destino senza che nessuno la salvasse, o qualcosa del genere.
Ieri invece ho ucciso...
...Patches,non mi aspettavo che reagisse quando ha capito che non ero un Chierico,come in precedenza gli avevo fatto credere...Ero li' tranquillo per mercanteggiare una umanita' ed invece...Vabbe',peggio per lui,tanto,anche se lo avessi ritrovato in un'altra location,non gli avrei comprato piu' niente...:D In effetti...
Se fai i dialoghi nella maniera "giusta" te lo ritrovi come mercante al Santuario. Il punto è che vende oggetti interessanti, quindi per taluni personaggi può tornare utile.
Comunque anche io l'ho fatto fuori, non mi è andata proprio giù la sua bastardata :asd:
Io,in alternativa alla Furia,attualmente a +4.utilizzo l'Uchigatana,ora a +13,e.raramente,Lancia del Fulmine a +3 e Randello Divino+5...
Per una build Dex,come gia' mi era stato suggerito,effettivamente l'Uchigatana e' ottima,soprattutto con colpi in sequenza,causando ingenti danni da sanguinamento...E' che volevo provare qualcosa di diverso col nuovo personaggio, però tendenzialmente mi piace essere veloce quando attacco, quindi armi lente nei movimenti generalmente non mi piacciono.
Nelle prima run ho provato scimitarre, katane ed altre basate sulla destrezza. Mi sa che davvero provo a giocare anche con i pugnali, vediamo che ne salta fuori :D
Ad ogni buon conto, anche in questa mi rifaccio la Furia... mi piace troppo come arma. La tengo come arma da fuoco, poi vedrò di trovare dei pugnali e di imparare a giocarci. Terrò l'Uchigatana come arma di backup per alcune situazioni particolari.
Ho iniziato la nuova run, e per non farmi mancare nulla ho preso il Discriminato (fatto donna, tanto per variare). Che dire, rispetto alla prima run ora sto facendo in scioltezza il borgo dei non morti, nonostante sia senza armatura (oddio, ho recuperato le parti delle armature degli scheletri), affrontato
Il cavaliere nero nel borgo dei non morti, ucciso al secondo tentativoe mi sto allenando di continuo nei contrattacchi, prendendoci meglio la mano. Sto andando avanti con una mazza ridicola :asd:
Non ho neanche ravvivato il falò e
Mi son fatto il demone toro senza grossi patemi. Ci son morto 3 volte perchè dovevo ricordarmi i suoi attacchi, ma poi con la sola mazza e vestito di stracci l'ho fatto fuori tranquillamente, pur dovendo dargli il doppio dei colpi rispetto alla prima volta.
Ho solo rischiato una volta di cadere nel baratro.Che dire, trovo la situazione divertente.
Ora starò più attento nella strutturazione del personaggio e nel crafting. Punterò ancora sulla destrezza, ma tralascio Intelligenza ed aumento Fede (i miracoli e le difese/supporti che garantiscono di adattano meglio, dato che non userò magie per attaccare), gestirò meglio la Volontà e poi vedrò meglio i particolari.
L'unica cosa che mi pesa è il dover ripetere tutto, ma va bò.
potevi proseguire col vecchio e rifarti nella seocnda run. :D
cronos1990
14-02-2014, 08:51
Si, ma avevo appunto sprecato diverse anime in livellamenti sbagliati, ho impostato male alcune basi ed ho bruciato alcuni oggetti.
C'è anche da dire che ogni tanto ho sfruttato i backup di DSFix, e vorrei fare una run più pulita.
Ultimo ma non ultimo... voglio fare i Grifoni e Stanlio e Ollio senza evocazioni, anche a costo di perdere fracchi d'umanità :D Si, il "Buuu" di Noir79 sui 2 fatti con l'evocazione di Solair l'ho presa come una sfida :D
Mi sa proprio che opterò come set di gioco la Daga di Priscilla (o il Tracciatore di Argento Oscuro) e nella mano secondaria il Pugnale Difensivo, che da quanto letto è in grado di parare i colpi. Furia (Uchigatana di backup) e scudo come set secondario.
Ora devo solo scegliere l'armatura futura (sinceramente continua a piacermi il Completo Sudicio... leggero, se potenziato al massimo offre buone resistenze su tutto, Equilibrio escluso ovviamente).
Piuttosto fai anche un personaggio da pvp e vieni con noi al bosco di alvina, ti diverti un sacco!
Ieri sera un po' di bei scontri con havel, con pcmaster invece in un pomeriggio intero non ci siamo mai beccati... mi sa che devo farmi un altro pg uguale con sif ammazzato. :/
cronos1990
14-02-2014, 09:41
Al che sorge spontanea una domanda: generalmente come si struttura un personaggio PvP? So solo che la comunità accetta personaggi di livello intorno al 100.
Per menarsi nel Bosco: basta far parte del patto di Alvina ed avere l'anello addosso? Non mi sono mai interessato attivamente alla cosa.
Poi parliamoci chiaro: non vengo per menarci, vengo per essere menato :asd:
in realtà intendevo che è difficile sbagliare a livellare le stat, a meno che non si punti ad una build da pvp, cioè alla fine tutto torna utile, resistenza a parte :D
Al che sorge spontanea una domanda: generalmente come si struttura un personaggio PvP? So solo che la comunità accetta personaggi di livello intorno al 100.
Per menarsi nel Bosco: basta far parte del patto di Alvina ed avere l'anello addosso? Non mi sono mai interessato attivamente alla cosa.
non c'è un livello prefissato dalla comunità, è semplicemente che con livelli dal 100 al 125 becchi più gente... ma puoi fare pvp a qualsiasi livello, a maggior ragione nel bosco di alvina dove i vincoli sui limiti sono più rilassati. :)
Con havel, lui lasciava il segno con la pietra rossa e io lo convocavo nel mio mondo come spirito oscuro... e nel frattempo venivo invaso di continuo... quindi la prima volta abbiamo dovuto rimandare più volte lo scontro... non avevamo un attimo di tranquillità! :D
cronos1990
14-02-2014, 09:45
pietra rossaE' monouso oppure no?
e io lo convocavo nel mio mondo come spirito oscuro... e nel frattempo venivo invaso di continuo... quindi la prima volta abbiamo dovuto rimandare più volte lo scontro... non avevamo un attimo di tranquillità! :D
infatti, c'era master che lamentava il mortorio e te che venivi invaso a manetta. XD
UnicoPCMaster
14-02-2014, 09:50
infatti, c'era master che lamentava il mortorio e te che venivi invaso a manetta. XD
Infatti, ora invece sono riuscito addirittura ad invadere un paio di volte. :asd:
E' monouso oppure no?
no, no è tipo quella che ti da solaire... la puoi usare tutte le volte che vuoi.
In questo modo lasci un simbolo rosso e chi ti vuole sfidare può convocarti nel suo mondo.
cronos1990
14-02-2014, 09:59
Perfetto, a tempo debito provo. Prima devo necessariamente prepararmi :D
Eventualmente dove lo trovo (e come funziona) il cheat per crearmi subito un personaggio PvP?
si ma kaos, la proxy usiamo steam per la chat txt.
Eventualmente dove lo trovo (e come funziona) il cheat per crearmi subito un personaggio PvP?
http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215
Aggiungimi che ti fo un corso accelerato :)
...anche se secondo me é meglio prima finire il gioco, per poi dedicarsi al PvP senza spoiler associati a certi oggetti.
cronos1990
14-02-2014, 10:16
Aggiunto :D
Si, difatti prima finisco il gioco.
per questo consigliavo di continuare col tuo pg, per creare una build da pvp devi sapere cosa voler utilizzare e costrurci una build intorno, difficile farlo al primo giro per la poca conoscenza del gioco.
puoi cmq giocare in pvp col tuo pg indipendentemente da livello che raggiungi, facendoti invadere, fai esperienza e provi le armi che raccogli nalla tua avventura, se hai sprecato qulache animaboss o ucciso un npc importante puoi rifarti a ng+, poi puoi anche pensare ad build da invasore costruendola da zero o tramite cheatengine. ;)
si ma kaos, la proxy usiamo steam per la chat txt.
Ahaha ok ok :D
cronos1990
14-02-2014, 10:38
per questo consigliavo di continuare col tuo pg, per creare una build da pvp devi sapere cosa voler utilizzare e costrurci una build intorno, difficile farlo al primo giro per la poca conoscenza del gioco.
puoi cmq giocare in pvp col tuo pg indipendentemente da livello che raggiungi, facendoti invadere, fai esperienza e provi le armi che raccogli nalla tua avventura, se hai sprecato qulache animaboss o ucciso un npc importante puoi rifarti a ng+, poi puoi anche pensare ad build da invasore costruendola da zero o tramite cheatengine. ;)Mmm, tra oggi e domani ci ragiono sopra. Mi ha anche demoralizzato lo scontro con Quattro Re, mi son perso per strada alcuni oggetti che mi sarebbero tornati utili li; sinceramente non so neanche come affrontarlo. Posso sempre portare avanti quel personaggio per averne uno prima per il PvP.
Il punto è che le anime bruciate in punti statistici inutili non le recupero più, e per recuperare alcuni oggetti devo per forza rifarmi alcune parti da zero; ed io tendenzialmente odio ripetere le cose (anche se a NG+).
Mmm, tra oggi e domani ci ragiono sopra. Mi ha anche demoralizzato lo scontro con Quattro Re, mi son perso per strada alcuni oggetti che mi sarebbero tornati utili li; sinceramente non so neanche come affrontarlo. Posso sempre portare avanti quel personaggio per averne uno prima per il PvP.
Il punto è che le anime bruciate in punti statistici inutili non le recupero più, e per recuperare alcuni oggetti devo per forza rifarmi alcune parti da zero; ed io tendenzialmente odio ripetere le cose (anche se a NG+).
beh se punti ad avere tutte le armi uniche devi farci almeno 3 run. :p
e poi chi ti dice che ripartendo da zero non ti daranno problemi? :D
cmq i 4RE sono abbastanza semplici al primo giro, tutto sta nel seccare subito uno prima che compaia 'n altro, quindi andare di potenza è già una solouzione, descrivi la tua build e vediamo cosa c'è di sbagliato e come rimediare. :D
se poi vuoi ripartire cmq non mi offendo eh. :D
Ahaha ok ok :D
fra te sul live, master su steam e un amico su teamspeak ero nel caos. :D
com'è la tua tag? così ti aggiungo, oppure fallo tu, a me è la stessa del live.
cronos1990
14-02-2014, 11:23
beh se punti ad avere tutte le armi uniche devi farci almeno 3 run. :p
e poi chi ti dice che ripartendo da zero non ti daranno problemi? :DNo, mi riferivo ad alcuni oggetti trovati che avevano caratteristiche interessanti e li ho bruciati tramite crafting alla "cieca". In particolare:
Ho trasformato lo Scudo del Sangue nello Scudo ad Anelli di cristallo, pensando chissà perchè mantenesse le sue caratteristiche originali. Ovviamente le ha perse, ed è pure diventato uno scudo piccolo.
Poi ho fatto fuori l'arco lungo trasformandolo nell'Arco della Luna Oscura. Bellissimo, peccato serva Fede 16 ed io ho 9.
Questo tralasciando alcune piromanzie che non posso più avere perchè il tizio che le vendeva se ne è andato dal Santuario.
cmq i 4RE sono abbastanza semplici al primo giro, tutto sta nel seccare subito uno prima che compaia 'n altro, quindi andare di potenza è già una solouzione, descrivi la tua build e vediamo cosa c'è di sbagliato e come rimediare. :D Lo stesso che pensavo io; solo che quando ho provato meno difesa e più attacco lo scontro è durato un battito di ciglia :D
Sto pensando di farlo da distante.
La build (attuale) comunque è presto detta:
Vitalità ~26
Volontà 16 (2 o 4 punti sprecati)
Stamina 30
Forza 12
Destrezza ~30
Intelligenza ~18
Resistenza 10
Fede 9
Livello ~65
Equipaggiamento: Furia di Queelag +3, Veste sudicia +7 (tutti i pezzi), Scudo Cimiero, Scudo scritto nello spoiler, Arco scritto nello spoiler (inutilizzabile), Fiamma della Piromanzia evoluta +10 (ci lancio le palle di fuoco quando servono), Uchigatana Magica +5, Scimitarra Sacra (+0 mi pare), Iaito +5, Falcione +5 (almeno), Catalizzatore in Latta Esilio.
Stregonerie: Freccia dell'Anima Migliorata, Rimedio, Annulla Maledizione, Scudo Magico, Arma magica, Silenzio.
Piromanzie: Palla di Fuoco, Palla di Fuoco Migliorata, Traspirazione Difensiva, Combustione, Tempesta di Fuoco, Forza Interiore.
Miracoli: Ne ho qualcuno trovato, ma non li ricordo, anche perchè non posso usarli.
Livello di abilità del giocatore da 1 a 10: 0,9 :asd:
Questo a memoria, qualche piccolo errore può esserci ma sostanzialmente è corretta al 95%
se poi vuoi ripartire cmq non mi offendo eh. :DRipartire son ripartito, ho diversi motivi per farlo.
D'altro canto non vorrei portare troppo le cose alla lunga per provare a farmi menare :asd:
Magari parcheggio il secondo PG e vedo di finire al volo il primo.
il menne
14-02-2014, 11:49
Peccato non avervi potuto incontrare ieri ero a fare un poco di PVP pure io ma voi eravate nella foresta io lì ho fatto fuori il boss e non posso essere invaso, invadere mi resta difficle, io trovo la gente alla contea o a dark anor londo.... venitemi a trovare dai, quando siamo tutti online.
Stasera non ci sarò per nulla, mi sa (o un poco a orari improbabili tipo le tre di notte :asd: ), ma domani sera sul tardi penso di sì. :D
The Witcher
14-02-2014, 11:56
Niente ragazzi, ho seriamente bisogno di un modo per giocare con mouse e tastiera. Già sono un cane con il controller, figuriamoci il gioco che non ho ancora capito cosa mi fa innervosire di più se non la difficoltà del titolo o i bug che soffre.
Sapete se esiste un qualche mod particolare?
Grazie
Niente ragazzi, ho seriamente bisogno di un modo per giocare con mouse e tastiera. Già sono un cane con il controller, figuriamoci il gioco che non ho ancora capito cosa mi fa innervosire di più se non la difficoltà del titolo o i bug che soffre.
Sapete se esiste un qualche mod particolare?
Grazie
DSMfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/28/?) - qualcuno sul forum lo usa con discreto successo.
bella build destrezza con un po' di int, i punti volontà non sono sprecati. ;)
cmq non hai un arma potenziata al +15 e la queelaq a +3 va potenziata.
ora hai accesso a tutte le aree e un po' di potenziamento non guasta
per l'arma a +15 (fa sempre comodo averne una), se hai esplorato bene ora dovresti avere il tizzone gigante che permette appunto di andare oltre il +10 e se sei indeciso su che armi upgradare puoi stopparti a +14, che richiede materiali facilmente reperibili, i pezzi puoi farmarli dai darkwraith . per la queelag devi seccare i demoni che droppano la titanite demoniaca appunto, sul fondo di sen fortress c'è ne son 4.
per lo scudo del sangue poco male, puoi recuperarlo a ng+. l'arco lungo è un drop, quello nero di pharis è unico come lo scudo, se hai bruciato il primo procurati il secondo nel giardino di alvina.
lo scudo cimiero va bene per i 4re dato che ha difesa magica, se a +5 è meglio per la stabilità, le vesti sudicie sono fra le migliori leggere, ma se provassi il set di havel (l'hai trovato vero?) scopriresti il grosso vantaggio dell'equilibrio e contro loro facilita non poco le cose.
il guanto va potenziato anch'esso e laurent non è l'unico in grado di farlo.
poi tieni presente che i 4re non sono l'unica via per avanzare, anzi magari esplorando un po' approfitti per salire ancora di livello.
non mi sembra una buid irrecuperabile, anzi... fino al 150 ci tiri su un bel pg.
fra te sul live, master su steam e un amico su teamspeak ero nel caos. :D
com'è la tua tag? così ti aggiungo, oppure fallo tu, a me è la stessa del live.
Aggiunto. ;)
Peccato non avervi potuto incontrare ieri ero a fare un poco di PVP pure io ma voi eravate nella foresta io lì ho fatto fuori il boss e non posso essere invaso, invadere mi resta difficle, io trovo la gente alla contea o a dark anor londo.... venitemi a trovare dai, quando siamo tutti online.
Stasera non ci sarò per nulla, mi sa (o un poco a orari improbabili tipo le tre di notte :asd: ), ma domani sera sul tardi penso di sì. :D
In Dark Anor Londo ci trovo sempre poca gente... forse è meglio... abbiamo più possibilità di fare prove di invasione solo tra noi. :D
Ma se una sera ci trovassimo nelle arene per il pvp, non sarebbe più bello??
Possiamo fare un 2 vs 2 oppure tutti contro tutti!
UnicoPCMaster
14-02-2014, 12:53
Aggiunto. ;)
Ma se una sera ci trovassimo nelle arene per il pvp, non sarebbe più bello??
Possiamo fare un 2 vs 2 oppure tutti contro tutti!
Magari, sarebbe davvero stupendo! Almeno una volta un giro in arena me lo vorrei fare.
Comunque mi sa che dovrò seccare i quatto re, qualcuno mi passa l'anello e vuole aiutarmi?
The Witcher
14-02-2014, 12:57
DSMfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/28/?) - qualcuno sul forum lo usa con discreto successo.
grazie mille.:)
In genere le build melee si suddividono in due campi principali: STR e DEX, ed anche personaggi prevalentemente caster spesso preferiranno un'arma +15 fisica piuttosto che una che scali con la loro stat magica (a meno che non abbiano stat fisiche proprio molto basse).
Ci sono caster arcani e caster che preferiscono la piromanzia, mentre le build Holy in genere puntano sul buffare un'arma rapida con l'incantesimo Blade of the Darkmoon per infliggere una quantitá assolutamente malata di danno.
Occasionalmente c'é chi fa build "strane" (tipo le varie Sunglight Blade, o uso degli archi, o uso di oggetti che infliggono poison, ecc.) ma in massima parte troverai build STR o DEX incentrante sull'uso di armi specifiche, con spesso in mezzo qualche piromanzia.
Il problema di quel punto (ed anche sul boss Quattro re) è la strada con relativi nemici da affrontare per raggiungerlo. Già al duo dei grifoni ho penato parecchio a ripetere ogni volta gli scontri dal falò fino a loro nel tentativo di farli senza evocazioni.
Il mio professore di fisica direbbe che é il classico problema dei tre corpi :asd:
Ovviamente é piú complicato perché, se vuoi essere certo di non essere colpito, devi attaccare solo quando entrambi sono in un'animazione di recupero o uno dei due é posizionato in modo da non poterti colpire mentre attacchi l'altro. Il che é piú facile a dirsi che a farsi, ma mettere quello che vuoi colpire fra te e l'altro spesso aiuta. Contro O&S poi ci sono i pilastri.
Ovviamente devi avere imparato bene il moveset del boss per sapere quanto "riposo" toccadopo ogni colpo. Non é difficile come sembra, una volta stabilito questo.
Ieri ho provato a fare Quattro Re, e sinceramente non ho idea di come farlo fuori. Già arrivarci non è stata una passeggiata salubre, ed anche li c'è il problema del numero (finchè ce n'è solo uno credo di poterlo gestire, a parte un paio di attacchi che non ho proprio idea di come poter schivare).
É una "DPS rush". Devi schivare i loro attacchi piuttosto che pararli, e fare piú danno che puoi nel minor tempo possibile. Se hai parecchia umanitá che ti avanza, mettitene 10 libera e vai di Queelag + carico < 25% e impara a "danzargli intorno" - a meno che non usino il proiettile magico a ricerca, verso il quale la strategia migliore é usare uno scudo con buona res. magica e incassare il colpo bloccandolo. Tendono a farla solo da lontano comunque.
Oppure usa un'arma fisica molto forte (e soprattutto: veloce!) e usa la resina infuocata che vende la mercante non morta. E magari mettici sopra pure la piromanzia Forza Interiore.
In alternativa mettiti l'armatura con piú difesa magica/poise che hai (Havel va benissimo), magari anche la piromanzia pelle di ferro e ignora i loro attacchi incassandoli tutti, menandoli quanto piú possibile nel mentre. Anche oggetti che aumentano il recupero della stamina (muschio verde, scudo ornato) fanno comodo.
DEVI farli di fretta, e andando di fretta ti capiterá di sbagliare. Ma si puó fare.
Boh, mi sa che riparto da zero, provo ad usare armature migliori cercando di mantenere la mobilità (Stamina a manetta) ed alzando un pò la fede per l'uso dei miracoli. Al momento sto usando armature estremamente leggere per avere il massimo della mobilità, ma sono le armature meno difensive del gioco; poi ho alzato intelligenza per usare le magie, ma dato che principalmente il personaggio ruota attorno alla Destrezza (ed armi relative) per attaccare, la cosa è ridondante e conveniva invece spendere punti sulla fede, che per lo meno ha poteri difensivi/curativi.
In realtá l'armatura conta fino a un certo punto... tieni conto poi che la Stamina oltre i 40 punti serve davvero a poco.
alexbilly
14-02-2014, 14:14
dei 4 re ricordo solamente che ho trovato molto più facile colpirli non usando il lock, paravo poco o nulla, gli correvo attorno e mi curavo.
fraussantin
14-02-2014, 14:39
ho appena buttato via 20000€ dal fabbro per prendere la chiave per la foresta , e ho scoperto che avevo gia fatto quella zona passando dalla scala dal lago dell'hydra :muro:)
adesso mi dedico al farming per raccattare soldi e comprarmi un po di pietre verdi , voglio un spada al fuoco!
UnicoPCMaster
14-02-2014, 14:45
ho appena buttato via 20000€ dal fabbro per prendere la chiave per la foresta , e ho scoperto che avevo gia fatto quella zona passando dalla scala dal lago dell'hydra :muro:)
adesso mi dedico al farming per raccattare soldi e comprarmi un po di pietre verdi , voglio un spada al fuoco!
20.000 anime sono bruscolini... :asd:
Comunque le raccatti velocemente ammazzando per il giardino. :D
Pachanga
14-02-2014, 14:46
Io,per i 4 Re:
-al primo giro,build Forza,da solo,ci ho messo un bel po' ma ce l'ho fatta...
-secondo giro,NG+,con evocazione di Beatrice,un incubo,il punto piu' difficile,nettamente,di tutte le run
-terzo giro,NG,build Dex,fatto ieri,sempre con Beatrice,cosi' conciato:
http://i.minus.com/jbnfiBMz7ps2U9.jpg (http://minus.com/i/bnfiBMz7ps2U9)
andati giu' al primo tentativo,ci avro' messo un minuto o poco piu'...
Morale:ad NG+ mi sa che hanno alzato un po' troppo la difficolta',del resto questo dato:
HP: 9604 (Standard Game) 16200 (NG+)
e' gia' di per se' sufficiente a spiegare qualcosa,senza calcolare che evocare la strega a volte crea qualche problema in piu'...
A proposito,qualcuno sa quanto l'evocazione dei personaggi alzi in percentuale gli hp dei boss?
Ho sentito del 50%...
Possibile?:fagiano:
Altro modo per farmare con facilita',oltre a quello descritto da Unico,e'...
...ad Anor Londo,contro i Cavalieri Giganti,9000 anime a giro ad NG e 27000 ad NG+...
Oltretutto un buon banco di prova per le armi nuove.
Il mio metodo preferito per livellare senza troppa noia...:D
Pensare che ho appena fatto i 4 re in un paio di minuti scarsi... :D
(In un'oretta ho fatto logan, sif, la farfalla della luna, petite londo e i 4 re)
Suggerimento: nelle ng plus alzate l'int... il gioco diventa mostruosamente facile con una decina di lance dell'anima cristallizzate a disposizione... :D
eheh, le magie le soffrono molto quasi tutti i boss.
Comunque mi sa che dovrò seccare i quatto re, qualcuno mi passa l'anello e vuole aiutarmi?
quell'anello va preso ad ogni giro eh, non so se è possbile lasciarlo a terra essendo un oggetto chiave.
nella grande palude ci sono i vermoni che hanno come drop "titanite grande 1" e drop raro "titanite verde 5", e con 10 umanità in saccoccia + anello d'oro del serpente non capita poi così raramente. ;)
UnicoPCMaster
14-02-2014, 15:36
quell'anello va preso ad ogni giro eh, non so se è possbile lasciarlo a terra essendo un oggetto chiave.Lo so, però pur essendo un oggetto chiave ho notato che si può lasciare a terra. :D
Ed in questa partita vorrei evitare di ammazzare sif per poter continuare a fare pvp nel bosco. :D
il menne
14-02-2014, 16:12
quell'anello va preso ad ogni giro eh, non so se è possbile lasciarlo a terra essendo un oggetto chiave.
Un modo per ottenerlo ci sarebbe usando il cheat engine e trasformando un altro oggetto selezionato in quello, tipo una titanite o un anello già doppio, o duplicarlo, però di fatto sarebbe un poco un trucco, se non si ha quell'anello si deve ottenerlo facendo fuori il boss che lo droppa... certo facendo ciò si perde la possibilità di essere invasi nella sua zona....
il menne
14-02-2014, 16:16
@pachanga
Alla terza run hai le estus a +4 solamente?
In teoria già alla seconda run se non sciupi le anime di guardiana e le trovi tutte arrivi al max se non erro ci sono 5 anime di guardiana a run per upgrade togliendo quella che serve per far rivivere la guardiana del santuario del fuoco già nella seconda run sono 4+4 e il massimo è +7...
Pachanga
14-02-2014, 17:06
@pachanga
Alla terza run hai le estus a +4 solamente?
In teoria già alla seconda run se non sciupi le anime di guardiana e le trovi tutte arrivi al max se non erro ci sono 5 anime di guardiana a run per upgrade togliendo quella che serve per far rivivere la guardiana del santuario del fuoco già nella seconda run sono 4+4 e il massimo è +7...
Si,tutto ok,ma la terza run la sto facendo ad NG(quindi ho ricominciato da zero per vedere come rendeva una build DEX)non ad NG++...:)
Infatti ho gia' preso tutte le anime di Guardiana,ed una l'ho utilizzata per resuscitare quella...
...uccisa da Lautrec...
Appena fatto,per la prima volta interamente,il fondo...
...della Fortezza di Sen,per ottenere le Titaniti per portare...
...la Furia di Quelaag a +5.
Veramente divertente e impegnativa come location,ho dovuto improntare lo scontro su una tattica molto accorta ma ha funzionato...
Lo so, però pur essendo un oggetto chiave ho notato che si può lasciare a terra. :D
Ed in questa partita vorrei evitare di ammazzare sif per poter continuare a fare pvp nel bosco. :D
allora si può fare.
UnicoPCMaster
14-02-2014, 18:56
Qualcuno qui sarà felice di sapere che poco fa ho speso circa due milioni di anime. :asd:
dreadreaper
14-02-2014, 22:08
Ragazzi , una domanda fast : per invadere ed essere invasi , l'unica cosa da tenere in considerazione è la differenza di livello o anche il fatto nel NG? Cioè , se io sono sl 120 ad ng , posso invadere ed essere invaso da un tizio di sl 125 ng+?
Marcogardo
14-02-2014, 22:20
io utilizzo un dualshock 4 con XInput.. ma non capisco, mi da 2 controller in periferiche di gioco, una con un controller dell'xbox e l'altro tipo plug and play. In quello dell'xbox L2 e R2 non vanno (quando li premo non lampeggia nulla), mentre in quello plug&play ci sono tutti i tasti... ma la X e il O messi al contrario!! come faccio ad ovviare a sto problema?? Non riesco a settare i tasti nel gioco....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.