PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

UnicoPCMaster
17-10-2014, 20:56
Dark Souls è un gioco gfwl, al massimo è li che ti possono bannare.

-Fonzies-
17-10-2014, 21:12
Macchè ban decine di migliaia di persone l'han fatto tranquillamente, ci mancherebbe altro.

Dark Souls è un gioco gfwl, al massimo è li che ti possono bannare.

E' il mio account xbox live,potrebbe servirmi in futuro.

Sì,lo so,è paranoia,ma preferisco cosi'.

E comunque è normale esigere almeno i 30 fps,non devo poter correre anche solo lo 0,001% di rischio di ban per ottenere una cosa che dovrebbe essere di base

kaos.
18-10-2014, 00:01
E' il mio account xbox live,potrebbe servirmi in futuro.

Sì,lo so,è paranoia,ma preferisco cosi'.

E comunque è normale esigere almeno i 30 fps,non devo poter correre anche solo lo 0,001% di rischio di ban per ottenere una cosa che dovrebbe essere di base

È successo anche a me: quando da ds2 sono tornato sull'1 era ingiocabile.
Ho risolto dapprima impostando i catalyst a mano (cioè togli tutte le opzioni dove dice "gestita dall'applicazione" e le imposti a mano) e poi, siccome non ero ancora soddisfatto, ho creato un profilo apposito per Ds dove overclockavo anche la scheda (ds ha qualche problemino con le ati/amd).
Con gli fps sbloccati da dsfix e impostati a 31, andava benissimo, giusto qualche rallenty quando il gioco caricava una nuova area.

itachi23
18-10-2014, 07:17
Ho risolto dapprima impostando i catalyst a mano (cioè togli tutte le opzioni dove dice "gestita dall'applicazione" e le imposti a mano) e poi, siccome non ero ancora soddisfatto, ho creato un profilo apposito per Ds dove overclockavo anche la scheda (ds ha qualche problemino con le ati/amd).
Con gli fps sbloccati da dsfix e impostati a 31, andava benissimo, giusto qualche rallenty quando il gioco caricava una nuova area.

Si ma ha un nvidia :D...secondo me devi ripulire il file di configurazione del dsfix o provare a togliere del tutto il dsfix per vedere se le cose migliorano, con la tua scheda dovrebbe andare al massimo, inoltre considerando che il controllo per il ban lo dovrebbe fare gfwl che è moribondo non credo proprio che ci sia anche solo il minimo rischio inoltre potrebbero bannarti paradossalmente anche per il solo uso del dsfix...con cosa monitori gli fps usi fraps o qualcosa del genere? La scheda immagino lavori pochissimo hai modo di valutare il carico mentre giochi? Che versione dei driver hai installato?

-Fonzies-
18-10-2014, 08:25

Probabilmente abilitando i 31 o addirittura i 60 fps risolverei,il problema è che vorrei tenere lo sblocco degli fps come ultimissima spiaggia. p.s. uso nvidia

Si ma ha un nvidia :D...secondo me devi ripulire il file di configurazione del dsfix o provare a togliere del tutto il dsfix per vedere se le cose migliorano, con la tua scheda dovrebbe andare al massimo, inoltre considerando che il controllo per il ban lo dovrebbe fare gfwl che è moribondo non credo proprio che ci sia anche solo il minimo rischio inoltre potrebbero bannarti paradossalmente anche per il solo uso del dsfix...con cosa monitori gli fps usi fraps o qualcosa del genere? La scheda immagino lavori pochissimo hai modo di valutare il carico mentre giochi? Che versione dei driver hai installato?

Uso i driver geforce 344.11,li monitora geforce experience e aggiorna da solo quando esce una nuova versione.

Sì,monitoro gli fps con fraps.

Non so quando lavori la scheda video ma metto la ventola(della scheda video intendo)al 90% di attività,quando gioco.

Blasco80
20-10-2014, 21:25
Stanno arrivando gli Achievements (http://steamcommunity.com/stats/211420/achievements?l=italian)

Sono 41 e penso li attiveranno con una patch, che magari rimuoverà anche gfwl :stordita:

kaos.
20-10-2014, 21:50
Stanno arrivando gli Achievements (http://steamcommunity.com/stats/211420/achievements?l=italian)

Sono 41 e penso li attiveranno con una patch, che magari rimuoverà anche gfwl :stordita:

Ok: mi tocca reinstallare Dark Souls. :stordita:

-Fonzies-
21-10-2014, 02:13

Gran cosa,finalmente steamworks,si spera(e la domanda è,poi si potrà sempre usare il dsfix?)

Idem,anche se è sempre stato lì,ma ora mi "tocca"(non che la cosa non mi diverta,poi)fare una o piu' run per fare gli achievement,che non ho mai fatto su gwfl,non volontariamente almeno

Murdock79
21-10-2014, 06:28

Oh finalmente! Sono gli stessi del Gfwl quindi si faranno sto benedetto passaggio.

Sicuro che è anche per via degli ultimi problemi di Gfwl visto che nll'ultimo mese non ha funzionato (sopratutto su win8).

C'è l'annuncio:

Attention Dark Souls fans!

We're pleased to announce that next month it will be possible for players to migrate their Dark Souls: Prepare to Die games, saves and achievements from the Games for Windows Live platform to Steam.

-Games for Windows Live users will be able to redeem their Games for Windows Live Tokens on Steam to get Dark Souls: Prepare to Die Edition at no additional cost. (To find your Games for Windows Live Token, please head to the support webpage: http://bit.ly/1t6kfvm )

-In the month of November, there will be a period by which Games for Windows Live Dark Souls: Prepare to Die Edition users will be able to transfer their Save Data (characters + progress) and Achievements over to their Steam accounts.

-Players will still be able to use their Games for Windows Live Tokens to redeem the Steam version of Dark Souls: Prepare to Die Edition at no additional cost even after the migration period ends; but game Save Data and Achievements transfer functions may not be available.

-Games for Windows Live Rankings will not be transferred to Steam.
The specific migration start and end dates will be available soon; however the migration period will begin sometime in November 2014 with more specific dates to come.

We will be sharing more information soon regarding the migration process soon, so stay tuned!

itachi23
21-10-2014, 07:12
Altra run? :D

kaos.
21-10-2014, 07:20
Altra run? :D

Anche 3! :D
Btw, dall'annuncio non ho ben capito come devo fare per spostare gli achievements e i save... il token si riferisce solo al fatto di farsi riconoscere il gioco su steam?

Murdock79
21-10-2014, 07:29
Si riferisce a chi ha il gioco sul Marketplace di Windows, praticamente si prende il seriale e si mette su steam.

kaos.
21-10-2014, 07:32
Si riferisce a chi ha il gioco sul Marketplace di Windows, praticamente si prende il seriale e si mette su steam.

Sì, hai ragione, stavo appunto leggendo la pagina di xboxlive. :D
Speriamo che per chi, come me, ha acquistato il gioco direttamente da steam non ci sarà nessun sbattimento per far riconoscere save e ach. :)

EDIT: mi sa che le cose andranno a peggiorare (se quello che sta scritto qui sotto è vero)...:

DS1 on all platforms (PS3 does this too) uses IP pooling, so on connection you join a pool of upto 20 people from which all your multiplayer/summoning happens. DS2 has, as far as it seems, unlimited player pools so anyone can invade/summon anyone. Switching server platforms likely wont affect how the game works, just switch to Steams cheap disconnecty server platform.

Speriamo che esca un fix per evocarsi tra profili amici su steam! :/

il menne
21-10-2014, 09:20
E che succede a chi, come me, ha il gioco RETAIL?, in teoria andava anche solo su gfwl, e le prime 100 ore le feci così, però aveva anche la chiave steam, e dopo per comodità lo misi pure lì, e sempre c'è. :fagiano:

il menne
21-10-2014, 09:46
Gran cosa,finalmente steamworks,si spera(e la domanda è,poi si potrà sempre usare il dsfix?)

Presumo di si, visto che io l'ho già su steam ( come retail il gioco ha anche la chiave steam, anche se poi per partire vuole anche gfwl ) pensate che manco l'ho reinstallato, all'epoca ho copiato il contenuto della cartella in quello predefinito di steam e poi ho lanciato il verifica, e con pochi mb il gioco è andato, e i save hanno sempre funzionato.

Così come il dsfix.

Blasco80
21-10-2014, 10:02
Ho iniziato la seconda run giusto ieri.
Ovviamente c'è molta meno gente rispetto al II, però qualche campana l'ho sentita suonare :D

Questa volta ho settato il dsfix a 1080p, ho messo anche lo Sweetfx e gioco col controller (la prima run l'ho fatta con mouse e tastiera).

Felice di sapere che finalmente si abbandona il sistema gfwl

Noir79
21-10-2014, 10:04
Oh yes, toccherá sicuramente farsi un'altra run! Qualcuno vuole fare un giro con me? Con DSCfix of course!

il menne
21-10-2014, 10:10
Appena avranno rimosso del tutto il gfwl un altra run è d'obbligo! :D :D :D

Ultimamente le invasioni/evocazioni erano un pianto con gfwl, nebbia, nebbia nebbia e ancora nebbia....zzz zzz zzz

Speriamo che il tutto su steam senza gfwl funzioni a modo.

Noir79
21-10-2014, 10:11
Appena avranno rimosso del tutto il gfwl un altra run è d'obbligo! :D :D :D

Oh ancora non l'hanno fatto?

il menne
21-10-2014, 10:16
Oh ancora non l'hanno fatto?

Per ora è tutto come sempre, arriverà una patch a novembre a quanto credo di avere capito.

inoltre ci sarà un periodo per chi aveva acquistato il gioco sul marketplace oltrechè di redimerlo su steam ( questo sempre ) di importare savegames ( il che mi pare una boiata perché io li importai a mano e funzionavano ) e achievements ( questi invece erano su gfwl ).

Io comunque, come tutti coloro che hanno una versione retail ho da subito avuto una chiave steam funzionante ( che però richiedeva anche gfwl ), anche se su steam l'ho portato dopo, sono curioso di vedere come faranno nel nostro caso, io presumo con una semplice patch. :fagiano:

Murdock79
21-10-2014, 12:10
Chi ha il gioco su steam non dovrebbe praticamente far nulla, solo aggiornare e il tutto si sistema da solo. Cosi come han già fatto per altri titoli.

Ecco più interessante capire se verrà implementato il fix e la possibilità di modding e sopratutto la gestione dell'online.

Ora DS2 non lo possiedo ma credo che funzionerà identicamente; e chiedo a voi com'è?

Havel
21-10-2014, 12:12
Ora che passerà su Steam sarà ancora "legale" utilizzare il DSfix?
E i 60FPS?

se è come per dark 2, altro che dsfix. :asd:

UnicoPCMaster
21-10-2014, 12:16
Ma in realtà è normale che prima i salvataggi non si perdessero perché prima giocavi comunque con la stessa versione, cioé passavi da gioco con gfwl (retail) a gioco con gfwl preso su steam ma "non steamworks", infatti l'unica interazione del gioco con steam era l'overlay, praticamente come qualsiasi gioco nonsteamworks che è su steam.
Ora invece il gioco diventerà steamworks: i salvataggi per poter funzionare sulla nuova versione dovranno essere convertiti in qualche modo essendo i salvataggi gfwl saldamente legati al profilo gfwl, basta ricordare che per Batman AA-AC tutti i salvataggi non erano compatibili e, solo grazie alla guida di un utente su steam, fu necessario aprirli con un editor esadecimale per renderli compatibili con la versione steamworks (nella pratica era una stupidaggine: bastava rimuovere un paio di stringhe e salvare, il problema è che ci deve essere qualcuno che scopre quali sono :D), per gli achievement mi sembra strano che saranno convertiti, nella peggiore delle ipotesi sarà una buona scusa per rigiocarlo. :D

Per il dsfix penso dipenderà dalla presenza del vac o meno, presumo

Noir79
21-10-2014, 12:22
Per il dsfix penso dipenderà dalla presenza del vac o meno, presumo

Sticazzi del VAC, io a 30 FPS non lo considero proprio, PC MASTER RACE FTW!!

Ci provassero a bannare le decine di migliaia di persone che lo usano...

Darkless
21-10-2014, 13:10
scusaste, il vac sarebbe ?

UnicoPCMaster
21-10-2014, 13:13
Il sistema antitrucchi di valve.

Darkless
21-10-2014, 13:19
Ma solo io ho giocato DS con il framerate originale ?

alexbilly
21-10-2014, 13:57

pure io, mi sono limitato ad abilitare i salvataggi di backup locali e a disattivare il cloud.

il menne
21-10-2014, 14:01
Comunque dubito fortemente che metteranno il vac sul primo dark souls, non c'è manco sul 2, anzi c'era ma fu "temporaneamente" rimosso dopo poco dall'uscita del gioco, figurarsi se lo mettono qui.

Presumo che quindi il dsfix continuerà a funzionare come ora. Casomai ho dubbi sul dsCfix .... :(

Chissà cisa farà la futura patch, magari mi brasa tutti i files della mod oppure, semplicemente non funzionerà piu... Io ho tutto installato ( su steam) e finora tutto ok ( dsfix, 60 fps, qualche texture migliorata e dsCfix ) vediamo....in ogni caso è l'occasione per rigiocarlo! ( come stregone ! )

-Fonzies-
21-10-2014, 14:07

Io l'ho SEMPRE giocato a 30 fps e mi va piu' che bene cosi'il gioco non è nativo per i 60 e dunque ha una miriade di piccoli e grandi problemi se li abiliti,l'unica cosa che mi interessa realmente è il 1080p e spero non ci siano casini col dsfix

Noir79
21-10-2014, 14:12
In effetti se usano Steamworks per la connettivitá, il macello di GFWL potrebbe essere saltato a pié pari, rendendo il DSCfix ridondante. Possiamo solo sperare...

-Fonzies-
21-10-2014, 14:22
In effetti se usano Steamworks per la connettivitá, il macello di GFWL potrebbe essere saltato a pié pari, rendendo il DSCfix ridondante. Possiamo solo sperare...

Ma c'è la minima possibilità che from software stessa abiliti "legalmente" 1080p e 60 fps? Voglio dire,si scomodano tanto per togliere gwfl e metterlo su steam,siamo a 30 facciam 31..

Darkless
21-10-2014, 14:35
... sempre se sono capaci di farlo, cosa tutt'altro che scontata :asd:

UnicoPCMaster
21-10-2014, 14:42
Capaci direi di si, basta vedere Dark Souls II.

Darkless
21-10-2014, 14:49
Dark Souls 2 non l'avevan dato in outsourcing per il porting pc ?

Murdock79
21-10-2014, 14:51
Ma c'è la minima possibilità che from software stessa abiliti "legalmente" 1080p e 60 fps? Voglio dire,si scomodano tanto per togliere gwfl e metterlo su steam,siamo a 30 facciam 31..

Sarebbe una cosa buona e giusta anche per loro, sicuro le vendite migliorerebbero. Ma ci credo poco fin quando non lo vedo!

-Fonzies-
21-10-2014, 15:01
Anche io ci credo poco,ma ci spero tanto.

Secondo voi conviene disinstallare il dsfix per non correre rischi,finchè non si saprà nulla di nuovo sul se potrà funzionare anche col gioco steamworks?

il menne
21-10-2014, 15:09
Secondo me non cambieranno NULLA a livello di gioco, rimuoveranno solo il gfwl, e per il dsfix restarà tutto come è adesso.

Per il dscfix presumo che non funzionerà più, visto che è nato per funzionare con gli amici in gfwl... chissà se il gioco crasherà o altro.

Se davvero encripteranno in qualche modo i salvataggi per renderli diversi da come sono ora, sarà brigoso ma dovrò importare ( in modo da renderli funzionali a steam, nel caso ce ne fosse bisogno ) diversi files di backup salvataggio per il PVP/varie build per cui ho speso molte ore di gioco che non vorrei rifare da zero, nel periodo in cui questo sarà possibile.

Una volta che i salvataggi saranno nel formato che "piace" a steam non credo ci siano problemi poi con l'utility del dsfix di autosave....

Degli achievements, che ho fatto tutti in gfwl me ne importa il giusto....:fagiano:

kaos.
21-10-2014, 20:01
Ho deciso: da metà novembre faccio (provo a fare) una soul level 1 da ng a ng+7. :asd:

-Fonzies-
21-10-2014, 20:09
Ho deciso: da metà novembre faccio (provo a fare) una soul level 1 da ng a ng+7. :asd:

Io devo ancora fare una SL1 su ds..continuo a rimandare perchè la cosa mi preoccupa parecchio in quanto già livellando ho diversi problemi con alcuni boss(muri invalicabili no ma con piu' di uno ci vogliono diversi tentativi)..e poi sinceramente è una sfida che reputo fittizia,ok è parzialmente anche per "dimostrare" che il gioco si può finire a livello uno..ma non c'è neanche un achievement come premio,se vogliamo metterla cosi' allora qualunque limitazione può essere spacciata per "un nuovo modo di giocare il gioco" e per quanto io reputi ds1,senza troppi fronzoli,un capolavoro,ha dei limiti di gameplay,dopo mesi e mesi stanca e ci vuole non dico uno stop definitivo ma quantomeno una pausa,le mere sfide che ci si pone da soli sono cose fini a se stesse per quanto mi riguarda,trovo molto piu' divertente e stimolante fare semplicemente una nuova run provando qualche build diversa :)

p.s. ciò non toglie che prima o poi non la provi questa sl1

doctor who ?
21-10-2014, 20:09
Ok dopo questa al prossimo giro di saldi probabilmente comprerò DS2 :D

kaos.
21-10-2014, 20:18
Io devo ancora fare una SL1 su ds..continuo a rimandare perchè la cosa mi preoccupa parecchio in quanto già livellando ho diversi problemi con alcuni boss(muri invalicabili no ma con piu' di uno ci vogliono diversi tentativi)..e poi sinceramente è una sfida che reputo fittizia,ok è parzialmente anche per "dimostrare" che il gioco si può finire a livello uno..ma non c'è neanche un achievement come premio,se vogliamo metterla cosi' allora qualunque limitazione può essere spacciata per "un nuovo modo di giocare il gioco" e per quanto io reputi ds1,senza troppi fronzoli,un capolavoro,ha dei limiti di gameplay,dopo mesi e mesi stanca e ci vuole non dico uno stop definitivo ma quantomeno una pausa,le mere sfide che ci si pone da soli sono cose fini a se stesse per quanto mi riguarda,trovo molto piu' divertente e stimolante fare semplicemente una nuova run provando qualche build diversa :)

p.s. ciò non toglie che prima o poi non la provi questa sl1

Per me le varie run solo arco, sl1, one-shot, no death, perma-gravelord, aggressive, ecc, (EDIT: stessa cosa, ovviamente, con le run con build diverse ;) ) hanno tutte lo stesso identico fine: trovare un modo diverso di giocare dark souls!
Perciò sono tutte allo stesso livello per me!
La cosa che reputo fantastica di questo gioco è proprio la possibilità di giocarlo in diecimila modi diversi senza porre limiti alla propria fantasia!
Per quanto mi riguarda la SL1 mi divertì parecchio: prima non avrei mai pensato di fare manus e kalameet con una balestra leggera... e invece... è successo. :asd:

andry18
21-10-2014, 20:25
piccolo ot:
da quel che ho capito per il perma gravelord devi avere attivo cheat engine in background, in questo modo non si rischia seriamente il ban? non so quanto sia monitorato ds1 rispetto al 2, non mi sono mai posto il problema sinceramente

kaos.
21-10-2014, 20:27
Dark Souls è stato stuprato in moltissimi modi e di ban non se ne sono visti... al massimo, se proprio non vuoi rischiare, te lo giochi offline e amen. :)

doctor who ?
21-10-2014, 20:29
Se compare il VAC molte cose potrebbero cambiare :C

kaos.
21-10-2014, 20:32
Se compare il VAC molte cose potrebbero cambiare :C

Questo è vero, ma se non torna sul secondo (e non si capisce se qualche ban viene fatto anche senza vac o se sono solo bufale che nella rete trovano un'incredibile cassa di risonanza) non vedo perché dovrebbe tornare sul primo... non portiamoci sfiga da soli, che senza dsfix sarà dura. :D

andry18
21-10-2014, 20:35
beh, grazie dell'info :)
il vac lo vedo decisamente improbabile...non portiamoci sfiga dai xD

-Fonzies-
21-10-2014, 20:37
Per me le varie run solo arco, sl1, one-shot, no death, perma-gravelord, aggressive, ecc, (EDIT: stessa cosa, ovviamente, con le run con build diverse ;) ) hanno tutte lo stesso identico fine: trovare un modo diverso di giocare dark souls!
Perciò sono tutte allo stesso livello per me!
La cosa che reputo fantastica di questo gioco è proprio la possibilità di giocarlo in diecimila modi diversi senza porre limiti alla propria fantasia!
Per quanto mi riguarda la SL1 mi divertì parecchio: prima non avrei mai pensato di fare manus e kalameet con una balestra leggera... e invece... è successo. :asd:

La roba one-shot mi interessa un sacco,in un video ho visto un tizio shottare ornstein e smough e vorrei capire con che criterio si struttura una cosa simile

il menne
21-10-2014, 20:38
Perché mai il dsfix non dovrebbe più funzionare, visto che ora va egregiamente e a parte il gfwl son/siamo già su steam?

doctor who ?
21-10-2014, 20:39
ups, credevo il secondo l'avesse il VAC.. beh allora mi pare improbabile :asd:

il menne
21-10-2014, 20:45
ups, credevo il secondo l'avesse il VAC.. beh allora mi pare improbabile :asd:

Macché, fu tolto dopo pochi giorni. E li vanno in giro personaggi cheaters anche dei peggiori che vanno in giro imperterriti a rompere il save altrui, e non li bannano a quanto vedo, figuriamoci se si mettono a dare la caccia alle streghe sul primo!

doctor who ?
21-10-2014, 20:46
Macché, fu tolto dopo pochi giorni. E li vanno in giro personaggi cheaters anche dei peggiori che vanno in giro imperterriti a rompere il save altrui, e non li bannano a quanto vedo, figuriamoci se si mettono a dare la caccia alle streghe sul primo!

Un post fa ero entusiasta di comprare DS2 il prima possibile :asd:...
ma perchè sta cosa !? :fagiano:

andry18
21-10-2014, 20:49
perché chi era stato vac-bannato in altri giochi poi non poteva giocare a ds2, e allora hanno tolto il bannone ed introdotto il softban "fatto in casa"

il menne
21-10-2014, 20:50

Beh dai, non è che c'è ne siano tantissimi ma ci sono! E io ne so qualcosa! Comunque non è una situazione tale da togliere la voglia del gioco dai. È che siccome ne beccai tre in poco tempo e due il solito giorno di cui uno mi ruppe il save, beh mi sono un poco inacidito e autosave periodico sempre!

-Fonzies-
22-10-2014, 00:02
Quali sono le migliori armi che non scalano su forza/destrezza? Vorrei fare una build in cui mi concentro su vitalità e stamina,quindi pensavo a qualcosa come un'ascia da guerra o un randello rinforzato infusi col fulmine,ma mi hanno consigliato anche armi del caos..non so ditemi voi :D

arxangel
22-10-2014, 00:43
Quali sono le migliori armi che non scalano su forza/destrezza? Vorrei fare una build in cui mi concentro su vitalità e stamina,quindi pensavo a qualcosa come un'ascia da guerra o un randello rinforzato infusi col fulmine,ma mi hanno consigliato anche armi del caos..non so ditemi voi :D
Dovrebbero essere quelli dei draghi, però hanno comunque requisiti alti.

-Fonzies-
22-10-2014, 01:17
Dovrebbero essere quelli dei draghi, però hanno comunque requisiti alti.

Appunto,cose con requisiti bassini mi servirebbero :/

kaos.
22-10-2014, 05:20
Perché mai il dsfix non dovrebbe più funzionare, visto che ora va egregiamente e a parte il gfwl son/siamo già su steam?

Rispondevo a chi diceva "speriamo non mettano il vac"... se mettono il vac il dsfix ce lo scordiamo, non perché non funziona più, ma perché sarebbe rischioso usarlo...

fraussantin
22-10-2014, 07:09
Rispondevo a chi diceva "speriamo non mettano il vac"... se mettono il vac il dsfix ce lo scordiamo, non perché non funziona più, ma perché sarebbe rischioso usarlo...
Ma offline si puo usare?

itachi23
22-10-2014, 08:19

Secondo me non lo metteranno il vac...figurati dovrebbero lavorarci troppo secondo inibiranno il gfwl e metteranno i server per l'online su steam, non credo si prenderanno la briga di migliorare qualcosa, già a suo tempo lo fecero uscire mezzo monco e non lo hanno mai fixato...nonostante abbiano tantissimi utenti pc e molti ancora oggi lo acquistano e con tutti i limiti che ha i server sono ancora pieni...insomma un titolo che forse nemmeno from stessa ha capito quanto sia diventato di culto su pc

il menne
22-10-2014, 08:41

Non credo che lo metteranno mai il vac su dark souls 1 e in ogni modo se ho ben capito come funzionano la maggior parte delle funzioni del dsfix i rischi sarebbero anche in quel caso pari a zero, con l'unica eccezione del 60 fps unlock che in teoria altera l'exe del gioco ( che purtroppo è una feature basilare imho ) ma le altre funzioni del dsfix come il full hd credo che anche con un eventuale vac ( ipotesi imho peregrina, come detto ) tanto per dire, si potrebbero usare senza rischio alcuno.

From / Namco BanZai sanno benissimo che c'è una fiorente community di estimatori del primo dark souls e di importanti mod e fix e non credo proprio che né loro né valve vorrebbero danneggiare questa community e un gioco ancora pieno di persone nell'online e che ancora vende proprio perché coi fix e le mod diventa il capolavoro che è, costringendoli a giocare all'obbrobrio che era dark souls vanilla per pc..... :fagiano:

kaos.
22-10-2014, 11:10
La roba one-shot mi interessa un sacco,in un video ho visto un tizio shottare ornstein e smough e vorrei capire con che criterio si struttura una cosa simile

Se vuoi rimanere a livelli bassi direi di provare con (corona del crepuscolo)+(dragon torso boost)+(forza interiore)+(anello di pietrarossa attivo)+(fiamma della piromanzia ascesa+5)+(piromanzia a scelta)

se invece puoi/vuoi salire di livello direi (qualche arma che ha l'R2 che fa malissimo)+(forza interiore)+(darkmoon blade)+(anello di pietrarossa attivo)+(dragon torso boost).

E se hai qualche amico che in aggiunta ti può buffare col tridente è ancora meglio! :)

cangia
22-10-2014, 16:31
allora ragazzi .. problemone tanto strano quanto assurdo :eek: con DS : PTDE .
Stiamo giocando a DS io, Andrea e Mirko ( due miei amici ) , dsfix per vederci meglio in multiplayer. Se Andrea e Mirko giocano a casa di uno dei due ( quindi sotto una lan interna , ma collegati ovviamente a internet ) riescono a vedersi e a evocarsi senza problemi .. se giocano ognuno dalle rispettive abitazioni non c'è verso che riescano ad evocarsi :mbe: . Ieri sera abbiamo provato a giocare in 3 , io da host e loro mettevano i segni : bene, a parte che per riuscire a vedere i segni di entrambi devo prima evocare uno , aspettare che arrivi .. e poi riesco a vedere anche il segno dell'altro mio amico :mbe: .. ma appena lo evoco l'altro viene disconnesso dal gioco :eek: .. praticamente non possono convivere entrambi nella stessa partita, ne tra di loro ne evocati da altri .. qualche idea ?

itachi23
22-10-2014, 16:49
Stiamo giocando a DS io, Andrea e Mirko ( due miei amici ) , dsfix per vederci meglio in multiplayer. Se Andrea e Mirko giocano a casa di uno dei due ( quindi sotto una lan interna , ma collegati ovviamente a internet ) riescono a vedersi e a evocarsi senza problemi .. se giocano ognuno dalle rispettive abitazioni non c'è verso che riescano ad evocarsi :mbe: . Ieri sera abbiamo provato a giocare in 3 , io da host e loro mettevano i segni : bene, a parte che per riuscire a vedere i segni di entrambi devo prima evocare uno , aspettare che arrivi .. e poi riesco a vedere anche il segno dell'altro mio amico :mbe: .. ma appena lo evoco l'altro viene disconnesso dal gioco :eek: .. praticamente non possono convivere entrambi nella stessa partita, ne tra di loro ne evocati da altri .. qualche idea ?

GFWL sta morendo e fa i dispetti...io col dsfix mi beccavo immediatamente con caos, mentre con un altro amico mio sto delle ore a cercare di evocarlo/farmi evocare

il menne
22-10-2014, 16:52
Per evocarsi ci vuole il dsCfix oltre al dsfix, col dsfix da solo non ci si trova....:fagiano:

Comunque ormai siamo nella fase di trapasso, entro novembre passa su steam e che i server che staranno dismettendo, di gfwl faccian le bizze è normale, mi sa....

cangia
22-10-2014, 17:09
Per evocarsi ci vuole il dsCfix oltre al dsfix, col dsfix da solo non ci si trova....:fagiano:

Comunque ormai siamo nella fase di trapasso, entro novembre passa su steam e che i server che staranno dismettendo, di gfwl faccian le bizze è normale, mi sa....

tutti e tre col dsCfix, mi ero dimenticato di scriverlo .. allora dobbiamo solo portare pazienza alla fine .. :stordita:

Havel
22-10-2014, 17:40

da come descrivi sembra un problema di nat moderato.

Noir79
22-10-2014, 17:41

Avete DSCfix?
EDIT: letto ora la chiarificazione, ignora il mio post.

UnicoPCMaster
23-10-2014, 13:12
Avete attivato e controllato il log del dsCfix per verificare che all'avvio del gioco il fix funzioni correttamente?

arkantos91
23-10-2014, 15:00
Piccolo OT: hanno scontato Demon's Souls sullo store PSN.

L'ho preso a 5 € :D .... tempo di riaccendere la PS3 :cool:

Blasco80
23-10-2014, 15:05
Piccolo OT: hanno scontato Demon's Souls sullo store PSN.

L'ho preso a 5 € :D .... tempo di riaccendere la PS3 :cool:

Che tentazione! :fagiano:

Ho letto che è ancora più malato dei Dark Souls

il menne
23-10-2014, 15:10
Che tentazione! :fagiano:

Ho letto che è ancora più malato dei Dark Souls

Prendetelo di corsa!

E'un capolavoro assoluto, per chi piace il genere! nasce da qui la saga souls, e questo non è un prodotto per la massa, è difficile, non perdona, è cattivo, tenebroso e splendido!

Son tentato pure io, nonostante lo abbia già due volte, retail, e l'edizione da collezione red phantom che custodisco gelosamente, per averlo anche sul psn. :D

alexbilly
23-10-2014, 15:25
io raffreddo gli animi, affermando che è si bello, ma che per goderselo appieno andrebbe giocato per primo, perchè lo reputo un passo indetro rispetto al primo dark, sia per quanto riguarda la difficoltà, che per il level design nell'insieme. Dimenticatevi i boss di dark souls, al confronto questi vi sembreranno degli imbecilli. Detto ciò 5 euro li vale sicuramente, anche 20 euro, ca*a in testa all'80% dei giochi nel suo genere.

il menne
23-10-2014, 15:32
io raffreddo gli animi, affermando che è si bello, ma che per goderselo appieno andrebbe giocato per primo, perchè lo reputo un passo indetro rispetto al primo dark, sia per quanto riguarda la difficoltà, che per il level design nell'insieme. Dimenticatevi i boss di dark souls, al confronto questi vi sembreranno degli imbecilli. Detto ciò 5 euro li vale sicuramente, anche 20 euro, ca*a in testa all'80% dei giochi nel suo genere.

Certo, per chi ha giocato centinaia di ore a dark souls, questo è un passo indietro, ma resta imho un capolavoro assoluto, specie a questi prezzi.

Comunque il level design di Boletaria non è così male, eh, a mio avviso.

In ogni modo a mio avviso chi ha una ps3 e gioca ai souls non può non averlo.

Marcosorrenti
23-10-2014, 16:23
Salve a tutti,ho un problema con Dark souls, più che con il gioco ce l'ho con Games for Windows Live che non mi fa effettuare l'accesso per l'online, non so quale sia il problema, è aggiornato all'ultima versione ma ogni volta che provo ad accedere mi dice che manca la rete o non funziona Windows Live stesso, controllando lo stato della rete mi dice che sono connesso, dice solamente "Indirizzo IP internet: accesso non eseguito e UnpP (o una cosa del genere) accesso non eseguito ... che devo fare?

Ovviamente gioco originale senza mod e altro

Blasco80
23-10-2014, 16:42
Salve a tutti,ho un problema con Dark souls, più che con il gioco ce l'ho con Games for Windows Live che non mi fa effettuare l'accesso per l'online, non so quale sia il problema, è aggiornato all'ultima versione ma ogni volta che provo ad accedere mi dice che manca la rete o non funziona Windows Live stesso, controllando lo stato della rete mi dice che sono connesso, dice solamente "Indirizzo IP internet: accesso non eseguito e UnpP (o una cosa del genere) accesso non eseguito ... che devo fare?

Ovviamente gioco originale senza mod e altro

Prova ad avviare il client di gfwl prima di lanciare il gioco, ed accedi.

davido
24-10-2014, 21:49
http://s27.postimg.org/njvgl9dsz/windows_live.png

non mi si connette piu' a gfwl :mad:
Dall' ultima volta che ho giocato avevo disabilitato il cloud di steam e tolto l' upnp del router.
Rimesso l' upnp, disinstallato e reinstallato gfwl in modalita' compatibile con Windows 8 e come amministratore ma niente.
Se faccio il controllo della cache mi cancella il dsfix?

Risolto semplicemente reimmettendo username e password gfwl :stordita:
Il dsfix rimane ;)

-Fonzies-
25-10-2014, 17:02
Riprendere questo gioco dopo ds2 è quasi come farsi una nuova prima run :P

Sul serio,non apprezzi mai ciò che hai finchè non te lo tolgono(in questo caso molte peculiarità che hanno reso ds1 il gioco che è nel seguito sono state semplificate o eliminate)..stamattina mi sono messo a provare i moveset di un sacco di armi e sul serio,quasi ogni arma ha un set di attacchi totalmente originale o comunque almeno un attacco caratteristico.

Poi mi sono fatto dal santuario alla tomba dei giganti e sono tornato indietro a piedi..senza contare che piu' ci gioco piu' continuo a scoprire piccole e grandi cosine che non conoscevo,nonostante le 175 e rotte ore di gioco :D

Appena posso lo recupero retail,se non ho ds1 in libreria allora nessun altro gioco è degno di starci..

Havel
25-10-2014, 17:26
il 1° è IL capolavoro, pochi caxxi.

-Fonzies-
25-10-2014, 17:38
il 1° è IL capolavoro, pochi caxxi.

yes,le uniche parti che mi annoio un po' a fare(ma parliamo comunque di dopo oltre 8 run)sono gli archivi del duca,rovine del demone/lost izalith e petite londo. Sono sicuramente ispirate e qualitativamente non peccano di nulla(eccetto la culla del caos,ma quello si sa)però non so,le trovo un po' stucchevoli dopo tante run,spesso tronco le mie partite a fine anor londo proprio per evitare di fare queste aree qui(che poi non è che siano una tortura,però spesso mi paiono molto ridondanti).

kaos.
25-10-2014, 17:38
Ovviamente sono d'accordissimo con voi... :)

yes,le uniche parti che mi annoio un po' a fare(ma parliamo comunque di dopo oltre 8 run)sono gli archivi del duca,rovine del demone/lost izalith e petite londo. Sono sicuramente ispirate e qualitativamente non peccano di nulla(eccetto la culla del caos,ma quello si sa)però non so,le trovo un po' stucchevoli dopo tante run,spesso tronco le mie partite a fine anor londo proprio per evitare di fare queste aree qui(che poi non è che siano una tortura,però spesso mi paiono molto ridondanti).

Tutte le aree hanno più shortcut non "ufficiali", il bello è scoprirli e imparare a usarli... tipo l'ascensore degli archivi del duca o i vari salti a petite londo. :)

-Fonzies-
25-10-2014, 17:51
Ovviamente sono d'accordissimo con voi... :)

Tutte le aree hanno più shortcut non "ufficiali", il bello è scoprirli e imparare a usarli... tipo l'ascensore degli archivi del duca o i vari salti a petite londo. :)

L'ascensore agli archivi non ho mai capito bene come farlo,neanche guardando video :/

Per petite londo se intendi lo scendere a destra nella pozzanghera per arrivare ai 4 re una volta eliminata l'acqua,ce l'ho presente,altri shortcut non ne conosco..

kaos.
25-10-2014, 18:22
L'ascensore agli archivi non ho mai capito bene come farlo,neanche guardando video :/

Per petite londo se intendi lo scendere a destra nella pozzanghera per arrivare ai 4 re una volta eliminata l'acqua,ce l'ho presente,altri shortcut non ne conosco..

Sì, sono un paio i punti (tra cui quello che dici) e atterri più o meno vicino ai 4 re (un paio di stanze in più o in meno per arrivare alla nebbia)... in meno di un minuto sei al boss... più corto di così!. :D

fraussantin
25-10-2014, 18:25
É già passato a steam ?

Non l'ho installato al momento , ma quando passa volevo convertire i save..

alexbilly
25-10-2014, 19:18
É già passato a steam ?

io non l'ho mai disinstallato, non mi è arrivato nessun aggiornamento del gioco in questa settimana quindi direi che ancora non hanno fatto nulla.

itachi23
25-10-2014, 19:20
É già passato a steam ?

ancora no...mi pare fosse novembre....

fraussantin
25-10-2014, 19:29
Grazie . Cmq continuo a seguire il 3d sicuro che ne parlerete al momento.

Darkless
25-10-2014, 19:30
Il passaggio dovrebbe avvenire a novembre

-Fonzies-
25-10-2014, 19:43
Sì, sono un paio i punti (tra cui quello che dici) e atterri più o meno vicino ai 4 re (un paio di stanze in più o in meno per arrivare alla nebbia)... in meno di un minuto sei al boss... più corto di così!. :D

Ma non è questione di cortezza,è questione che le trovo un po' noiose come ambientazioni :D Però il loro fascino l'hanno mostrato e dimostrato benissimo nelle prime run,quindi è piu' che ok come cosa

Lombo91
25-10-2014, 19:50

Io ho comprato una PS3 per giocarci, e devo dire che è stata una mezza delusione. Forse la nausea da Souls (troppe troppe ore passateci sopra), ma mi è piaciuta solo Boletaria.

Poi solito sbilanciamento alla From Software, non è un gioco difficile per niente. È solo un gioco bastardo, e dopo un po' la cosa diventa noiosa.
Dark Souls è l'unico che ha una difficoltà con un senso (ma anche lui a volte solo ingiustamente bastardo), gli altri 2 Souls invece sono a tratti ridicoli.

Mi ha fatto aprire gli occhi e calare l'hype per Bloodborne sicuramente :)

Poi comunque l'ho giocato abbastanza con piacere eh…

fraussantin
25-10-2014, 20:02
Quoto tutto , io ho avuto serie difficolta a metabolizzare dark souls , demon giocato dopo , eccetto 1-2 boss , è stato una passeggiata. Si muore poco poco davvero.

UnicoPCMaster
26-10-2014, 18:17
Non so se era già stato segnalato ma gli achievement sono già comparsi, qualcuno ha già provato a sbloccarli?

-Fonzies-
26-10-2014, 20:40
Ragazzotti,due cosine:

- Teoricamente, uccidendo ingward,e ottenendo quindi la chiave del sigillo,è possibile uccidere i 4 re all'inizio del gioco?

- Qual'è il miglior catalizzatore per un mago? Di int ho 44 per ora

itachi23
26-10-2014, 21:12
Ragazzotti,due cosine:

- Teoricamente, uccidendo ingward,e ottenendo quindi la chiave del sigillo,è possibile uccidere i 4 re all'inizio del gioco?

- Qual'è il miglior catalizzatore per un mago? Di int ho 44 per ora

Si a patto di avere l'anello dell'abbisso...
...miglior catalizzatore quello di logan

-Fonzies-
26-10-2014, 22:04

Io uso proprio quello di logan,ma come funziona la magia in ds1?

Venendo da molti mesi di ds2 non sono fresco di ds1 e ricordo poco dei dettagli sulla magia,quindi mi farebbe comodo sapere ad esempio in base a cosa si sceglie un catalizzatore,dato che mi pare che lo scaling fosse relativo solo al danno fisico.

P.s. con 50 forza a 20/25 destrezza e 44 intelligenza conviene rendere un'arma magica e successivamente incantata o è meglio tenersi gli scaling decenti sulle stat fisiche?

kaos.
27-10-2014, 06:57
Io uso proprio quello di logan,ma come funziona la magia in ds1?

Venendo da molti mesi di ds2 non sono fresco di ds1 e ricordo poco dei dettagli sulla magia,quindi mi farebbe comodo sapere ad esempio in base a cosa si sceglie un catalizzatore,dato che mi pare che lo scaling fosse relativo solo al danno fisico.

P.s. con 50 forza a 20/25 destrezza e 44 intelligenza conviene rendere un'arma magica e successivamente incantata o è meglio tenersi gli scaling decenti sulle stat fisiche?

Meglio tenerla normale e piazzarci sopra un bel buff. :)

FirstDance
27-10-2014, 10:33

Io credevo fosse l'unico modo per arrivare ai quattro re; ne esiste uno differente?

itachi23
27-10-2014, 10:54
Io credevo fosse l'unico modo per arrivare ai quattro re; ne esiste uno differente?

l'anello è obbligatorio il sigillo per prosciugare petite può essere ottenuto con le buone o con le cattive

FirstDance
27-10-2014, 14:13
l'anello è obbligatorio il sigillo per prosciugare petite può essere ottenuto con le buone o con le cattive

Ah, ok. Allora mi torna. Io avevo usato "le buone".

il menne
27-10-2014, 15:23
Ah, ok. Allora mi torna. Io avevo usato "le buone".

Io nella mia prima run le cattive, sono arrivato da ingward abbastanza presto e ancora senza soulvessel.... :asd: la run successiva la feci con le buone :D

kaos.
27-10-2014, 15:26
Io invece ormai lo faccio sempre con le cattive... mi metto sulle scale subito dopo lo shortcut e lo secco con l'arco. :D

Marcosorrenti
27-10-2014, 17:16
Prova ad avviare il client di gfwl prima di lanciare il gioco, ed accedi.

Come si fa? E poi io quando ho preso dark souls mi hanno dato una cd Key che devo mettere non appena avvio il gioco ma non me la fa mettere da nessuna parte

itachi23
28-10-2014, 06:42
Come si fa? E poi io quando ho preso dark souls mi hanno dato una cd Key che devo mettere non appena avvio il gioco ma non me la fa mettere da nessuna parte

lo hai installato da steam? quello è forse il codice per riscattarlo su steam, se lo installi da li ti scarica tutto lui e tra un po'(qualche giorno ormai) diventa completamente steamwork e verrà finalmente tolto anche gfwl

noiman
28-10-2014, 08:21
anche io ho lo stesso problema di Marcosorrenti...siccome io l'ho completato al 100% come achievements...mi passaranno anche loro,oppure sarò costretto a rifarlo di nuovo?

Blasco80
28-10-2014, 08:56

La cd key va inserita su Steam o su GFWL.

Il client di gfwl lo trovi qui (http://www.xbox.com/it-IT/Live/PC/DownloadClient).

Una volta installato, avvialo tramite collegamento o eseguibile in questo percorso (C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client)

kaos.
30-10-2014, 07:12
Nuova serie di video...

come farsi una SL1 facile facile... :)

https://www.youtube.com/watch?v=uE4mw-LAaMo

billoforever
30-10-2014, 10:08
non mi sono informato in merito percui chiedo qui .
qualcuno sà dirmi cosa bisogna fare per far passare DS da a Steam?

il menne
30-10-2014, 10:12
non mi sono informato in merito percui chiedo qui .
qualcuno sà dirmi cosa bisogna fare per far passare DS da a Steam?

L'hai preso sul marketplace MS?

Cerca il seriale nelle impostazioni del marketplace e dovresti poterlo inserire in steam. poi a novembre dovrebbero rilasciare una utility per importare i salvataggi su steam.

itachi23
30-10-2014, 10:19
Nuova serie di video...

come farsi una SL1 facile facile... :)

https://www.youtube.com/watch?v=uE4mw-LAaMo

Ma questo video è antecedente alla nostra run oppure l'hai reinstallato? Comunque demone toro quasi oneshottato hihihihi grande kaos

Havel
30-10-2014, 10:31
Ma questo video è antecedente alla nostra run oppure l'hai reinstallato? Comunque demone toro quasi oneshottato hihihihi grande kaos

non riesce a lasciarlo andare, altroché. :D

certo, perché io si, mai dis' installato. :rolleyes:

kaos.
30-10-2014, 10:31

Reinstallato giusto ieri. :D
Ho preso la scusa dell'imminente passaggio a steam per rimetterlo su, cancellare un po' di pg (pvp, run arco, ecc) e iniziare una nuova SL1.
Voglio vedere se riesco a rendere semplici tutti gli scontri con i boss a SL1. :)

billoforever
30-10-2014, 10:36
L'hai preso sul marketplace MS?

Cerca il seriale nelle impostazioni del marketplace e dovresti poterlo inserire in steam. poi a novembre dovrebbero rilasciare una utility per importare i salvataggi su steam.

Dalla fretta mi sono espresso male sorry.
Ce l'ho già su steam....ma quando lo avvio mi si avvia anche il GFWL .
per cui mi chiedevo se è necessario qualche azione da parte mia oppure no.

Essendo già su steam secondo me non devo fare nulla.

il menne
30-10-2014, 10:47
Dalla fretta mi sono espresso male sorry.
Ce l'ho già su steam....ma quando lo avvio mi si avvia anche il GFWL .
per cui mi chiedevo se è necessario qualche azione da parte mia oppure no.

Essendo già su steam secondo me non devo fare nulla.

Allora non devi fare altro che aspettare la patch che rimuoverà gfwl... ;)

billoforever
30-10-2014, 10:54
Allora non devi fare altro che aspettare la patch che rimuoverà gfwl... ;)

Perfetto grazie

itachi23
30-10-2014, 11:15
Reinstallato giusto ieri. :D
Ho preso la scusa dell'imminente passaggio a steam per rimetterlo su, cancellare un po' di pg (pvp, run arco, ecc) e iniziare una nuova SL1.
Voglio vedere se riesco a rendere semplici tutti gli scontri con i boss a SL1. :)

Sai che la run arciere non ho ancora fatto la scelta? e...posso usare l'osso del ritorno...forse lo potevo usare e fare gwin insieme a te...

kaos.
30-10-2014, 11:49
Sai che la run arciere non ho ancora fatto la scelta? e...posso usare l'osso del ritorno...forse lo potevo usare e fare gwin insieme a te...

Secondo me se usi l'osso ti parte il finale "cattivo". :)

Havel
30-10-2014, 11:51
Secondo me se usi l'osso ti parte il finale "cattivo". :)

sicuro!
sconfitto gwyn hai solo 2 modi per uscirne. :P

ShineOn
31-10-2014, 14:30
Penso di liberarmi della vecchia PS3 e con lei di tutti i miei souls :(

Però vorrei ripendere almeno dark souls su pc (il 2 dovrebbe uscire anche su ps4). Se non ho capito male acquistando una copia fisica con il codice all'interno dovrei riscattarlo su steam...ma ho qualche dubbio :help: :

1) l'online sarà quindi gestito completamente da steam tra un mesetto circa...prevedete che ci siano problemi o andrà via tutto liscio (invasioni etc etc...)?
2) ho preferito la versione console anche per evitare furbetti in GOD mode...com'è la situazione su PC per quanto riguarda i cheat?
3) per il resto mi sembra siano necessarie delle mod per migliorare il gioco, sempre meglio però usarlo con il pad?

il menne
31-10-2014, 14:43
Penso di liberarmi della vecchia PS3 e con lei di tutti i miei souls :(

Però vorrei ripendere almeno dark souls su pc (il 2 dovrebbe uscire anche su ps4). Se non ho capito male acquistando una copia fisica con il codice all'interno dovrei riscattarlo su steam...ma ho qualche dubbio :help: :

1) l'online sarà quindi gestito completamente da steam tra un mesetto circa...prevedete che ci siano problemi o andrà via tutto liscio (invasioni etc etc...)?
2) ho preferito la versione console anche per evitare furbetti in GOD mode...com'è la situazione su PC per quanto riguarda i cheat?
3) per il resto mi sembra siano necessarie delle mod per migliorare il gioco, sempre meglio però usarlo con il pad?

1) difficile dire, visto che ancora non è avvenuto, ma da ps3 non puoi sapere quanto andasse MALE l'online con gfwl, specie gli ultimi tempi, quindi peggio credo non possa andare, si spera molto molto meglio, speriamo che durante faccia uscire una versione modificata del dsCfix che era una figata per evocarsi tra amici.

2) mah guarda, io ne ho trovati di più su ds2, in dark souls 1 ne ho trovati solo qualcuno in oltre 300 ore di gioco, ma col backup dei save da dsfix non ci ho perso nulla.

3) il gioco si gioca indubbiamente meglio col pad x360 ( o ps3 se installati appositi driver ) ma c'è chi lo ha giocato anche con topo e tastiera ( con alcuni fix però ): inoltre su pc è indispensabile il dsfix per poter giocare in full hd e sbloccare i 60fps, più molte altre cose, volendo, texture migliorate, ecc ecc )

ShineOn
31-10-2014, 15:06
Ottimo menne grazie :)

Therinai
31-10-2014, 15:28
Ottimo menne grazie :)

ti segnalo che per 24h sullo store bandai (http://www.bandainamcogamesstore.com/Dark-Souls-PlayStation-3/dp/B00KBB5EY0?field_availability=-1&field_browse=9097652011&id=Dark+Souls+PlayStation+3&ie=UTF8&refinementHistory=subjectbin%2Cprice%2Chardware_platform%2Cesrb_age_rating&searchNodeID=9097652011&searchPage=1&searchRank=salesrank&searchSize=12#.VFOpuxatx8E) DS è in offerta a 12$

Therinai
31-10-2014, 16:18
Non credo ne valga la pena, a questi saldi estivi è stato su Steam a 4.99 euro.
E ma se lo vuole adesso credo che sia il prezzo migliore. Comunque la versione scatolata di ds2 per console costa meno del key per steam, non so cosa si fumano prima di fare quese offerte :asd:

ShineOn
31-10-2014, 18:04
ti segnalo che per 24h sullo store bandai (http://www.bandainamcogamesstore.com/Dark-Souls-PlayStation-3/dp/B00KBB5EY0?field_availability=-1&field_browse=9097652011&id=Dark+Souls+PlayStation+3&ie=UTF8&refinementHistory=subjectbin%2Cprice%2Chardware_platform%2Cesrb_age_rating&searchNodeID=9097652011&searchPage=1&searchRank=salesrank&searchSize=12#.VFOpuxatx8E) DS è in offerta a 12$

Hai fatto bene a segnalarlo anche se al momento ne sto cercando una copia scatolata a pochi euro.

kaos.
31-10-2014, 22:28
Primo e unico summon di tutta la run (Mildred... che si è comportata da idiota come sempre...):

https://www.youtube.com/watch?v=5CFLqSrGF2c&list=UU--MEhh5BmY3AG83MqgOJhA

Avrei potuto fare senza... ma in quel caso, penso non sarebbe stato "easy" per molti.

E poi ho accoppato anche Scarica Infinita:

https://www.youtube.com/watch?v=p5r5EOaYxAE&list=UU--MEhh5BmY3AG83MqgOJhA

Prossima fermata: le catacombe!

alexbilly
01-11-2014, 10:10
Primo e unico summon di tutta la run (Mildred... che si è comportata da idiota come sempre...):

https://www.youtube.com/watch?v=5CFLqSrGF2c&list=UU--MEhh5BmY3AG83MqgOJhA

nel video direi che si è comportata bene invece, ogni volta che la invocavo io si bloccava puntualmente nelle rocce e moriva nel giro di 10 secondi. Qui almeno te l'ha distratta per tutta la durata dello scontro.

kaos.
01-11-2014, 10:43
nel video direi che si è comportata bene invece, ogni volta che la invocavo io si bloccava puntualmente nelle rocce e moriva nel giro di 10 secondi. Qui almeno te l'ha distratta per tutta la durata dello scontro.

Pensavo che nel video si notasse la sua attrazione particolare per la lava (del tipo piazzale vuoto, a destra la lava... lei va nella lava! -.- )... :D
Comunque lo scopo della summon è proprio l'opposto (visto che noi facciamo pochi danni)!
Tenere quelaag su di noi mentre Mildred mena... ti posso assicurare che alcune volte si comporta molto bene e lo scontro dura poco. :)

alexbilly
01-11-2014, 11:17
Pensavo che nel video si notasse la sua attrazione particolare per la lava (del tipo piazzale vuoto, a destra la lava... lei va nella lava! -.- )... :D
Comunque lo scopo della summon è proprio l'opposto (visto che noi facciamo pochi danni)!
Tenere quelaag su di noi mentre Mildred mena... ti posso assicurare che alcune volte si comporta molto bene e lo scontro dura poco. :)

sarò stato sfortunato, con me puntualmente finiva sotto terra incastrata :cry:

cangia
01-11-2014, 12:04
domanda per voi esperti : è possibile assegnare le caratteristiche di una determinata armatura ( mediante mod suppongo ) a un'altra ? Esempio : vorrei far si che il Completo nero Orlato d'Oro abbia le caratteristiche ( difesa ma ovviamente anche peso ecc ) dell'armatura di Havel ..

alexbilly
01-11-2014, 20:55
Oggi mi avete fatto venire un pò di nostalgia, e ho continuato la mia partita NG+... ho buttato giù per la prima volta il drago sul ponte, ci ho messo 3 ore pur avendo visto su internet come fare... son soddisfazioni :asd:

Noir79
01-11-2014, 21:58
domanda per voi esperti : è possibile assegnare le caratteristiche di una determinata armatura ( mediante mod suppongo ) a un'altra ? Esempio : vorrei far si che il Completo nero Orlato d'Oro abbia le caratteristiche ( difesa ma ovviamente anche peso ecc ) dell'armatura di Havel ..

Che io sappia, no. Ma non mi stupirei se giocando con l'editor esadecimale si potesse ottenere l'effetto desiderato.

kaos.
01-11-2014, 23:03
Oggi mi avete fatto venire un pò di nostalgia, e ho continuato la mia partita NG+... ho buttato giù per la prima volta il drago sul ponte, ci ho messo 3 ore pur avendo visto su internet come fare... son soddisfazioni :asd:

A me la nostalgia viene già dopo una settimana che non lo gioco (ma sono un caso disperato). -.-

Comunque nuovo video, Catacombe+Girandola+un pezzo della tomba dei giganti:

http://youtu.be/wkSfVyTGG08

kaos.
04-11-2014, 17:33
UPDATE:

Hydra:

https://www.youtube.com/watch?v=kDP1cRl2odM&list=UU--MEhh5BmY3AG83MqgOJhA

Gargoyle e Demone capra devastati:

https://www.youtube.com/watch?v=edB2MLM7jE0&list=UU--MEhh5BmY3AG83MqgOJhA

Finalmente si inzia a fare sul serio. ;)

il menne
04-11-2014, 17:39
Che software usi per registrare in game? Già nel giusto formato o poi devi comprimerlo con qualcosa? ;)

La qualità dei tuoi video mi par ottima.

Marcosorrenti
04-11-2014, 18:10
lo hai installato da steam? quello è forse il codice per riscattarlo su steam, se lo installi da li ti scarica tutto lui e tra un po'(qualche giorno ormai) diventa completamente steamwork e verrà finalmente tolto anche gfwl

Mi sa che mi conviene aspettare che passi a steam va, dark souls l'ho comprato l'anno scorso e l'ho finito, siccome avevo problemi di linea, l'ho giocato offline, ma adesso mi sta dando problemi....

P.s.
Ora che ci penso, il cd Key da inserire è comparso, un paio di settimane fa, prima non l'avevo

kaos.
04-11-2014, 18:18
Che software usi per registrare in game? Già nel giusto formato o poi devi comprimerlo con qualcosa? ;)

La qualità dei tuoi video mi par ottima.

Registro con Dxtory usando il codec lagarith (lossless) e poi comprimo da riga di comando con x264 (ovviamente mi sono creato i bat per la prima e seconda passata, con impostazioni molto vicine al "placebo"... di volta in volta cambio solo il bitrate per avere un drf ottimo... x264 si pappa in ingresso anche lo script avisynth) + avisynth (che sto usando i pochi tagli e per i fade).
L'audio lo estraggo dal lossless usando wavi che è un programma che si prende in ingresso lo script avisynht e mi restituisce l'audio lossless già tagliato secondo lo script.
Poi lo comprimo in aac usando eac3to e il neroEncoder.
Per scegliere i tagli uso il tool integrato in Megui (avs cutter), così come per muxare il tutto (file 264+aac) in un mp4.

:)

EDIT: Il problema è che, registrando in lossless, non posso fare episodi troppo lunghi (max una mezz'oretta) perché ho l'hd pieno... già fare 40 gb di spazio è stata un'impresa non da poco... :/

UnicoPCMaster
04-11-2014, 19:25
http://www.youtube.com/watch?v=02my_zhX4Bs

kaos.
04-11-2014, 20:12
Manca solo qualcuno che lo giochi con le maracas di "samba de amigo"! :D

Darkless
04-11-2014, 21:10
oramai è una mania. Fosse uscito per wii-u avremmo avuto chi lo finiv ausando al pedana del wi-fit

Noir79
05-11-2014, 10:55
http://www.youtube.com/watch?v=02my_zhX4Bs

Ma loooooooooooooooooooooooooool :D

UnicoPCMaster
05-11-2014, 12:39
Se qualcuno mi suggerisce un modo per collegarlo al pc, provo a giocarci con questo:

http://www.historiquedesjeuxvideo.com/bdd/jeu/img/SNES/605.jpg

:D

Noir79
05-11-2014, 12:42
Se qualcuno mi suggerisce un modo per collegarlo al pc, provo a giocarci con questo:

hahahaha... io ho un joystick del Commodore 64, dici che funziona?

kaos.
05-11-2014, 12:46

http://www.amazon.com/gp/product/B002WM17JC/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_2?pf_rd_p=1944687622&pf_rd_s=lpo-top-stripe-1&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B002IXZ5DE&pf_rd_m=ATVPDKIKX0DER&pf_rd_r=0K0XJDBZK132CSTC3CMJ

:) :P

EDIT: intanto la run va avanti... e mi sono anche fatto seccare come un pollo dal demone vagante! :D

https://www.youtube.com/watch?v=ET-Hejw-SCw&list=UU--MEhh5BmY3AG83MqgOJhA

Christian Troy
05-11-2014, 13:25
Io l'ho appena iniziato... comprato mesi fa ed iniziato proprio oggi nella pausa pranzo. Sembra promettere proprio bene :cool:

kaos.
05-11-2014, 15:12
Io l'ho appena iniziato... comprato mesi fa ed iniziato proprio oggi nella pausa pranzo. Sembra promettere proprio bene :cool:

È un gran gioco! :)

il menne
05-11-2014, 15:37
Non vedo l'ora che passi finalmente tutto su steam, è la "scusa" ideale per rigiocarlo ! :D :cool:

Magari nuova run da stregone, ovviamente partendo da discriminato! O una bella run sl1 ! :D

FirstDance
06-11-2014, 09:06
Dopo qualche mese di disintossicazione l'ho ricominciato e mi sono di nuovo schiantato su Holly e Benji. Maledetti, mi stanno facendo impazzire. E il fatto che ancora non abbia capito come funzionano le armi non aiuta. Ma come cavolo si fa a portare a +10 un'arma??!! Andrei me le porta solo a +5.
Se servono titaniti particolari non so dove andarle a pescare e l'arma potente mi serve adesso, non quando ho finito il gioco!

Havel
06-11-2014, 09:33
Non vedo l'ora che passi finalmente tutto su steam, è la "scusa" ideale per rigiocarlo ! :D :cool:

Magari nuova run da stregone, ovviamente partendo da discriminato! O una bella run sl1 ! :D

ancora non passa del tutto a steam?
aspetto quel momento per ributtarmici. :D

Dopo qualche mese di disintossicazione l'ho ricominciato e mi sono di nuovo schiantato su Holly e Benji. Maledetti, mi stanno facendo impazzire. E il fatto che ancora non abbia capito come funzionano le armi non aiuta. Ma come cavolo si fa a portare a +10 un'arma??!! Andrei me le porta solo a +5.
Se servono titaniti particolari non so dove andarle a pescare e l'arma potente mi serve adesso, non quando ho finito il gioco!

servono i tizzoni, per quello dal +6 al +10 lo trovi nella parte bassa del borgo dei non morti, dopo aver sconfitto il capra. praticamente ne cofanetto dev'è il 1° macellaio. consegnalo al fabbro e con le titaniti grandi vai al +10. ;)

itachi23
06-11-2014, 09:56
ancora non passa del tutto a steam?
aspetto quel momento per ributtarmici. :D

servono i tizzoni, per quello dal +6 al +10 lo trovi nella parte bassa del borgo dei non morti, dopo aver sconfitto il capra. praticamente ne cofanetto dev'è il 1° macellaio. consegnalo al fabbro e con le titaniti grandi vai al +10. ;)

Aggiungo solo che devi fare evolvi equipaggiamento una volta portata a +5

kaos.
06-11-2014, 11:11

Se aspetti un paio di giorni, ti faccio vedere come puoi farli senza alcun sbattimento. ;)

FirstDance
06-11-2014, 11:16
Se aspetti un paio di giorni, ti faccio vedere come puoi farli senza alcun sbattimento. ;)

Grazie a tutti.
Kaos, sono curioso di vedere cosa tiri fuori.

itachi23
06-11-2014, 11:19

Solo perchè quelli che stai per affrontare adesso non hanno il potere di teletrasportarsi :D:D:D

kaos.
06-11-2014, 11:31
Solo perchè quelli che stai per affrontare adesso non hanno il potere di teletrasportarsi :D:D:D
Ahahah che nervi quella sera!
Non mi ero mai incazzato tanto... Nemmeno le prime volte che giocavo!
Grazie a tutti.
Kaos, sono curioso di vedere cosa tiri fuori.
Se vuoi, nel frattempo, puoi vederti i video della sl1 facile facile che ho già pubblicato. :)

Questo è l'ultimo:

http://youtube.com/watch?v=jMFArwMNOrQ

Il golem di ferro è sempre un pollo. :D

FirstDance
06-11-2014, 12:40
Ahahah che nervi quella sera!
Non mi ero mai incazzato tanto... Nemmeno le prime volte che giocavo!

Se vuoi, nel frattempo, puoi vederti i video della sl1 facile facile che ho già pubblicato. :)

Questo è l'ultimo:

http://youtube.com/watch?v=jMFArwMNOrQ

Il golem di ferro è sempre un pollo. :D

Il golem l'ho affrontato l'altro ieri e sai cosa è capitato? Dopo che gli ho dato due botte è scivolato ed è cascato di sotto!! :D

Scontro di dieci secondi. Epic win!!!

Guarderò i tuoi video sicuramente, grazie.

edit: ah, ah, non me l'aspettavo, così è ancora più comico!

FirstDance
06-11-2014, 13:42
C'è un'altra cosa che non ho mai capito di questo gioco, cioè le invasioni.
La prima run l'ho fatta tutta offline.
Ora, so che online giocheranno poche persone, ma vorrei provare lo stesso a vedere se trovo qualcuno. Solo che non ho capito niente di come si invade!
Tenete conto che non ho amici con cui mettermi d'accordo, perciò l'unica via è l'invasione di qualcuno a caso. Che poi non deve essere per forza per fargli il culo.

kaos.
06-11-2014, 15:49
C'è un'altra cosa che non ho mai capito di questo gioco, cioè le invasioni.
La prima run l'ho fatta tutta offline.
Ora, so che online giocheranno poche persone, ma vorrei provare lo stesso a vedere se trovo qualcuno. Solo che non ho capito niente di come si invade!
Tenete conto che non ho amici con cui mettermi d'accordo, perciò l'unica via è l'invasione di qualcuno a caso. Che poi non deve essere per forza per fargli il culo.
Per le invasioni è semplice: se sei uno spettro oscuro di grado +1 hai un oggetto che puoi usare infinite volte per invadere, altrimenti ti devi accontentare dei consumabili (se ne trovano pochini...).
Il livello dei PG che puoi invadere è non limitato per livelli maggiori dei tuoi e limitato verso il basso fino a il (10% del tuo livello + 10 livelli) in meno rispetto al tuo livello. :)

itachi23
06-11-2014, 16:24
Per le invasioni è semplice: se sei uno spettro oscuro di grado +1 hai un oggetto che puoi usare infinite volte per invadere, altrimenti ti devi accontentare dei consumabili (se ne trovano pochini...).
Il livello dei PG che puoi invadere è non limitato per livelli maggiori dei tuoi e limitato verso il basso fino a il (10% del tuo livello + 10 livelli) in meno rispetto al tuo livello. :)

N.B. Devi essere umano...inoltre esistono anche altre invasioni, tipo se aderisci al patto di alina puoi invadere gli invasori del bosco a patto di indossare l'anello , poi ci sono anche altri tipi di invasioni in cui fare pvp, mente se vuoi fare coop puoi usare la pietra bianca che ti da solaire la prima volta che vi incontrate(ah che bel momento) lasci il segno a terra ed aspetti che qualcuno ti evochi, anche per queste evocazioni vale la regola detta da kaos se sei umano possono anche invaderti altri ovviamente...attualmente i server sono abbastanza vuoti, credo tutti stiano aspettando il passaggio full steam :D

FirstDance
07-11-2014, 07:34

E che significa essere spettro oscuro? :confused:

il menne
07-11-2014, 08:16
E che significa essere spettro oscuro? :confused:

Il discorso invasioni / evocazioni è un poco più complicato, ed è intrecciato coi covenants (patti) in questo gioco.

In via generale se sei umano e il boss della tua zona è vivo puoi essere invaso da giocatori umani che in genere sono spettri oscuri, ossia che hanno aderito a un certo patto che uno troverà più avanti nel gioco e usano degli appositi item per invadere.

Ma ci sono anche covenants che funzionano in modo diverso tipo il patto di alvina, c'è la possibilità di gioco cooperativo usando altri item, o di farsi evocare invece che invadere...patti dove si è mandati a difendere una zona indossando un item, o a punire un peccatore...

Il discorso è quindi abbastanza articolato.

La cosa migliore sarebbe scoprire tutto giocando, altrimenti una bella lettura alla wiki spiega tutto nei dettagli.

kaos.
08-11-2014, 00:01
E ci saluta anche Gwyndolin...

https://www.youtube.com/watch?v=GytAt-DceR0

Ed ecco anche il video di Ornstein & Smough:

https://www.youtube.com/watch?v=EtBp-OW0BPQ

:-)

cangia
09-11-2014, 15:31
se stringo il patto con Alva ( il gatto per intenderci ) e poi cambio patto per motivi x , per tornare a essere il difensore della zona basta che indosso l'anello o devo tornare a parlarci ?

UnicoPCMaster
09-11-2014, 15:59
se stringo il patto con Alva ( il gatto per intenderci ) e poi cambio patto per motivi x , per tornare a essere il difensore della zona basta che indosso l'anello o devo tornare a parlarci ?

Devi prima tornare a parlarle per rientrare nel patto.

Christian Troy
09-11-2014, 17:33
Sto gioco è bello e frustrante allo stesso tempo :sofico:

Ho appena suonato la prima campana e sarò già morto un centinaio di volte (devo mettermi in testa di fare meno il kamikaze)

kaos.
10-11-2014, 08:25
Che bello, l'audio della puntata 11 è andato a p*****e e non ho più l'originale (ho già registrato e encodato quasi tutti gli episodi)! :cry:
Eppure l'avevo controllato! :cry:

Mi toccherà metterci musica random... che schifo... :/

World
10-11-2014, 08:43
Mi sa che hai sbagliato thread xD

Sent from my Galaxy Note using Tapatalk

kaos.
10-11-2014, 09:07
Mi sa che hai sbagliato thread xD

Sent from my Galaxy Note using Tapatalk

Mi riferivo alla puntata 11 della mia run Sol level 1 di Dark Souls... (guardare post precedenti). :D

EDIT: eccolo!

Lautrec + Sif + Farfalla della Luna

https://www.youtube.com/watch?v=JSFZz6KtG7w

Tra l'audio che ho dovuto sostituire con della musica e il glitch che mi sono beccato alla farfalla della luna, peggior episodio della serie! -___-

arkantos91
10-11-2014, 19:52
Kaos belle registrazioni... quando avrò tempo sicuramente me le guarderò tutte poco alla volta :) !

Una domanda, se posso chiedere: ho visto lo scontro con O&S... ma in breve: essendo SL1 come fai ad infliggere quei danni mostruosi con la piromanzia?

Da quello che avevo capito io (ho fatto solo una run) le piromanzie non miglioravano principalmente grazie al rank up dell'intelligenza oltre che al guanto della piromanzia+x etc etc?

kaos.
10-11-2014, 20:39
Kaos belle registrazioni... quando avrò tempo sicuramente me le guarderò tutte poco alla volta :) !

Una domanda, se posso chiedere: ho visto lo scontro con O&S... ma in breve: essendo SL1 come fai ad infliggere quei danni mostruosi con la piromanzia?

Da quello che avevo capito io (ho fatto solo una run) le piromanzie non miglioravano principalmente grazie al rank up dell'intelligenza oltre che al guanto della piromanzia+x etc etc?

L'unica cosa che scala con l'int è la potenza del pugno che fai col guanto. :)
Il motivo del danno è presto detto: fiamma al max+forza interiore (+40% di danni)+anello del drago rampante (+20% di danni)+ corona del crepuscolo (+20% di danni). :)
Vedrai quando ci aggiungerò anche l'effetto dell'anello di pietra rossa (altro +40% di danni)... :)

EDIT: E facciamo fuori anche i 4 Re...

https://www.youtube.com/watch?v=fqPTyguc3CE

:)

reelucertola
12-11-2014, 09:59
Sapete se, dato che dark soul è migrato totalmente su steam, i vai fix in prima pagina della discussione sono ancora essenziali per giocare, o ora è stato tutto risolto?

il menne
12-11-2014, 10:00
Sapete se, dato che dark soul è migrato totalmente su steam, i vai fix in prima pagina della discussione sono ancora essenziali per giocare, o ora è stato tutto risolto?

Ancora non mi risulta la migrazione totale sia avvenuta.....:fagiano:

Dovrebbe avvenire entro novembre, a quanto scrissero tempo fa....

reelucertola
12-11-2014, 11:52
Ancora non mi risulta la migrazione totale sia avvenuta.....:fagiano:

Dovrebbe avvenire entro novembre, a quanto scrissero tempo fa....

a ok, ho visto che sono stati aggiunti gli obiettivi su steam, e pensavo avessero effettuato la migrazione

arkantos91
12-11-2014, 17:35
L'unica cosa che scala con l'int è la potenza del pugno che fai col guanto. :)
Il motivo del danno è presto detto: fiamma al max+forza interiore (+40% di danni)+anello del drago rampante (+20% di danni)+ corona del crepuscolo (+20% di danni). :)
Vedrai quando ci aggiungerò anche l'effetto dell'anello di pietra rossa (altro +40% di danni)... :)

Azz... fortissimo :D !

Magari in una prossima run proverò ad imitarti nell'impresa. :)

kaos.
15-11-2014, 01:51
Facciamo fuori quel pollo di Nito:

https://www.youtube.com/watch?v=5zfjbcoO0mA

sephiroth_85
15-11-2014, 23:28
Ma si sa ualxisa sulla versione gratis su steam?

Sent from my iPhone using Tapatalk

guar145
16-11-2014, 14:31
scusate ma sono apparsi gli achievements su Steam di Dark Souls PtDE e mi chiedevo ma il gioco è gia possibile migrarlo su steam e , finalmente togliere quella merda di GFWL ;se si qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come?
grazie :D

il menne
16-11-2014, 14:39
Sarà tutto automatico per chi ha gia il gioco su steam. Per chi lo ha solo sul marketplace ms puo redimerlo su steam attraverso il codice key che trovi tra le info download dei giochi ms. E si dovrebbe importare i save.

Comunque sono un poco in ritardo su quel che pensavo. L'annuncio è di fine ottobre e pensavo ai primi di novembre come data di trapasso. Ma han detto entro novembre.... ergo pazientiamo ancora.

kaos.
19-11-2014, 15:26
14esimo video della Sl1... salutiamo Seath:

https://www.youtube.com/watch?v=lPj4NqbVC_4

Video girato in evidente stress psico-fisico... sono morto in punti in cui, in tutte le partite fatte finora, non ero MAI morto! -.-

Sorry.

jolly74
22-11-2014, 20:05
Ragazzi mi è tornata la voglia di riprendere in mano il mio vecchio cavaliere... Ho riscaricato il gioco , ma all'avvio mi crascia l'exe di dark souls e non riesco a farlo partire in nessun modo. L'unica differenza da quando più d un anno fa ci giicavo ê che ora uso quella boiata di win 8.1 😁 . Qualche idea?

cangia
22-11-2014, 20:29
Ragazzi mi è tornata la voglia di riprendere in mano il mio vecchio cavaliere... Ho riscaricato il gioco , ma all'avvio mi crascia l'exe di dark souls e non riesco a farlo partire in nessun modo. L'unica differenza da quando più d un anno fa ci giicavo ê che ora uso quella boiata di win 8.1 😁 . Qualche idea?

http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/648814843502183547/?insideModal=1

jolly74
23-11-2014, 18:22
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/648814843502183547/?insideModal=1

Grazie mille, ma avevo poi già risolto 😁

kaos.
24-11-2014, 07:03
Anche l'ultimo demone culone è andato....

https://www.youtube.com/watch?v=zjuqO8yYcxY

cronos1990
24-11-2014, 07:15
Si sa quanto manca al trasferimento da GFWL a Steam del gioco?

il menne
24-11-2014, 09:08
Si sa quanto manca al trasferimento da GFWL a Steam del gioco?

A saperlo.... fine ottobre scrissero "entro il mese di novembre" ... a stretto rigor di logica han tempo fino al 30, altrimenti sono in ritardo. :asd:

kaos.
25-11-2014, 06:00
Si inizia il DLC a SL1:

https://www.youtube.com/watch?v=412XOsq3J5E

Ora che ho finito di registrare posso fare un triste bilancio di questa sl1:

morti contro i boss: 1 (la farfalla della luna! :doh: )
morti contro i mob: millemila (di cui buona parte in questa puntata)

Tranquilli, ho accelerato il video... -.-

Comunque, Guardiano del santurario fatto fuori in 2 colpi... sono soddisfazioni. :D

http://i.imgur.com/B3JoBZ9.png

EDIT: comunque qualcosa per DS su steam si sta muovendo, guardate qua:

https://steamdb.info/app/211420/history/

Dai che questa settimana sarà quella giusta. ;)

il menne
25-11-2014, 21:14
Su Facebook scrivono che il passaggio è previsto per dicembre. Sono in ritardo. Speriamo inizio dicembre.

kaos.
26-11-2014, 12:25
Su Facebook scrivono che il passaggio è previsto per dicembre. Sono in ritardo. Speriamo inizio dicembre.

Ho letto. :)
Speriamo di poter fare il passaggio dei save a breve... :)

Therinai
26-11-2014, 21:47
http://thumbnails110.imagebam.com/36696/ccd7d9366958748.jpg (http://www.imagebam.com/image/ccd7d9366958748)

kaos.
26-11-2014, 22:15
http://thumbnails110.imagebam.com/36696/ccd7d9366958748.jpg (http://www.imagebam.com/image/ccd7d9366958748)

Grandeeeeeeeeee!!!!!!

http://i.imgur.com/ocsEzuh.jpg

Se conti di giocarci a breve aggiungimi su GFWL, sono UmbertoEquo :D

P.s.

Artorias:
https://www.youtube.com/watch?v=rJWT8bBhvW8

Manus:
https://www.youtube.com/watch?v=icJyoV9oXQk

Kalameet:
https://www.youtube.com/watch?v=48fNRJS_ehY

Therinai
26-11-2014, 23:07
Grandeeeeeeeeee!!!!!!

http://i.imgur.com/ocsEzuh.jpg

Se conti di giocarci a breve aggiungimi su GFWL, sono UmbertoEquo :D

P.s.

Artorias:
https://www.youtube.com/watch?v=rJWT8bBhvW8

Manus:
https://www.youtube.com/watch?v=icJyoV9oXQk

Kalameet:
https://www.youtube.com/watch?v=48fNRJS_ehY
Vai tranquillo che i tuoi walktrough non sono passati inosservati :D
Comunque non credo di iniziarlo a breve, per assurdo l'ho preso perché in teoria ora dovrei essere soverchiato di lavoro in breve. Che senso ha? Beh, che non posso drogarmi di nuovo di dark souls :p
Quando sarò più tranquillo con il lavoro ci giocherò onestamente nel weekend e al limite un'ora o due in settimana :fiufiu:

Therinai
27-11-2014, 18:59
Vabbeh intanto ho creato il personaggio: Hester Prynne. Lo trovo molto azzeccato per una strega in dark souls :D

kaos.
27-11-2014, 19:08
Vabbeh intanto ho creato il personaggio: Hester Prynne. Lo trovo molto azzeccato per una strega in dark souls :D

ok, mi creo un pg pvp "legit" (niente ce per fare prima) entro domenica. :D
Penso che finirai in un batter d'occhio il gioco... la magia è molto OP in ds1.

Therinai
27-11-2014, 19:10
Ma non so, mi ricordo un centesimo delle cose. Ed essendo tarato sulle meccaniche di DS2 mi servirà del tempo per ingranare.

cangia
27-11-2014, 19:15
ma che razza di attacco usano i Macellai che si trovano prima della Città Infame ? :eek: :mbe: sono un Full Havel lv. 128, Armatura + Scudo, Forza a 64 e Stamina a 54 ( equilibrio attorno ai 156 mi pare ) eppure hanno un colpo che mi rompe la guardia e mi butta a terra senza potermi assolutamente parare ..

itachi23
27-11-2014, 19:35
ok, mi creo un pg pvp "legit" (niente ce per fare prima) entro domenica. :D
Penso che finirai in un batter d'occhio il gioco... la magia è molto OP in ds1.
La magia usata bene conoscendo il gioco bene...io ricordo che quando ho fatto la run mago all'inizio pensavo seriamente di smettere combattere con due magie ridicole e uno stuzzicadenti non è il massimo...andando avanti...bhe è molto op la magia :D

Therinai
27-11-2014, 20:00
Col mago all'inizio che arma melee conviene? Per ora sto backstabbando a nastro con il pugnale

kaos.
27-11-2014, 20:10
La magia usata bene conoscendo il gioco bene...io ricordo che quando ho fatto la run mago all'inizio pensavo seriamente di smettere combattere con due magie ridicole e uno stuzzicadenti non è il massimo...andando avanti...bhe è molto op la magia :D

Anche questo è vero. :)
Se non si conosce il gioco gli npc che vendono le magie si potrebbe non incontrarli mai. O_O

Col mago all'inizio che arma melee conviene? Per ora sto backstabbando a nastro con il pugnale

Non ti rispondo perché tra non molto dovrai giocare solo a football manager:

http://i.imgur.com/9MdF9xr.png

(se sali di un punto a forza puoi usare la spada lunga)

ma che razza di attacco usano i Macellai che si trovano prima della Città Infame ? :eek: :mbe: sono un Full Havel lv. 128, Armatura + Scudo, Forza a 64 e Stamina a 54 ( equilibrio attorno ai 156 mi pare ) eppure hanno un colpo che mi rompe la guardia e mi butta a terra senza potermi assolutamente parare ..

La guardia quando pari dipende dalla stabilità dello scudo! :)
Che scudo usi??

Therinai
27-11-2014, 20:18
Non ti rispondo perché tra non molto dovrai giocare solo a football manager:

http://i.imgur.com/9MdF9xr.png

(se sali di un punto a forza puoi usare la spada lunga)

Vero, consigliatemi un portiere buono allora :asd:

kaos.
27-11-2014, 20:34
Vero, consigliatemi un portiere buono allora :asd:

L'ultima volta che ho visto una partita il portiere della nazionale era Pagliuca... e il povero Baggio sbagliò un rigore. :/

Therinai
27-11-2014, 21:24
L'ultima volta che ho visto una partita il portiere della nazionale era Pagliuca... e il povero Baggio sbagliò un rigore. :/
A si la famosa partita dove baggio si mise a piangere non mi ricordo addosso a chi :asd: Vado a cercare un bastone decente, altro che calci di rigore :D

kaos.
27-11-2014, 21:28
A si la famosa partita dove baggio si mise a piangere non mi ricordo addosso a chi :asd: Vado a cercare un bastone decente, altro che calci di rigore :D

In realtà il bastone che hai è già decente... dai 30 int in su. :)

EDIT: Levategli il vino!!!

https://www.youtube.com/watch?v=-I6Jq6DLyGo

Ther, tu abbassa la lumonisità dello schermo a 0 che sennò ti spoileri il gioco: quello che conta è sentire la mole di stronzate che vengono dette nel video.
Non fermatevi all'inizio, ascoltatelo fino alla fine.

itachi23
27-11-2014, 22:56

Ther, tu abbassa la lumonisità dello schermo a 0 che sennò ti spoileri il gioco: quello che conta è sentire la mole di stronzate che vengono dette nel video.

Non ce l'ho fatta mi dispiace...credo sia stata la grandissima delusione di dark souls 2 che l'ha ridotto così :D :D :D :D :D

Therinai
27-11-2014, 23:08

Dovrei guardare un'ora di walktrough? Non ci penso neanche :D
Pa poi avevo già seguito la sua famosa run di DS1 e il risultato è stato che ho abbandonato il gioco per la disperazione. Tra l'altro ora sono al demone capra e mi ha subito ricordato perché DS1 mi fa incazzare :asd:
Mi sa che comincio ad usare lo shortcut del backup.

il menne
27-11-2014, 23:17
Capra demon è facile, se hai una build melee.... arguisco quindi che non hai tale build ....:asd:

ps: c'è una scorciatoia per arrivare velocemente lì dal caprone dal falò del borgo dei non morti....:fagiano: ...cerca meglio, quando sei in basso....:p

Therinai
27-11-2014, 23:29
Capra demon è facile

ho notato (http://youtu.be/edB2MLM7jE0?t=25m31s) -_-
ps: ce l'ho fatta grazie alla mia potentissima freccia dell'anima :O

kaos.
28-11-2014, 06:10
Non ce l'ho fatta mi dispiace...credo sia stata la grandissima delusione di dark souls 2 che l'ha ridotto così :D :D :D :D :D

Ahahhaha probabile. :D

Dovrei guardare un'ora di walktrough? Non ci penso neanche :D

Ma non è DS il fulcro del video!!
Sono le stronzate che dice sulle piramidi, ecc roba che mistero gli fa una pippa...! (non sto scherzando)
Poi la frase clou: "i libri di storia sono scritti per abbindolare gli stolti".

Pa poi avevo già seguito la sua famosa run di DS1 e il risultato è stato che ho abbandonato il gioco per la disperazione. Tra l'altro ora sono al demone capra e mi ha subito ricordato perché DS1 mi fa incazzare :asd:
Mi sa che comincio ad usare lo shortcut del backup.

Dopo che l'hai ucciso guarda quanto poteva essere facile:

http://youtu.be/edB2MLM7jE0?t=25m28s

Ah una cosa! In DS la poise funziona! Quindi se vai vestito leggero recupera prima di subito l'anello del lupo!

cronos1990
28-11-2014, 06:47
ma che razza di attacco usano i Macellai che si trovano prima della Città Infame ? :eek: :mbe: sono un Full Havel lv. 128, Armatura + Scudo, Forza a 64 e Stamina a 54 ( equilibrio attorno ai 156 mi pare ) eppure hanno un colpo che mi rompe la guardia e mi butta a terra senza potermi assolutamente parare ..Già al livello 128 arrivato a quel punto?

Se non ricordo male il livello 100 lo faccio quando sono ben oltre metà del gioco di norma :asd:

itachi23
28-11-2014, 09:09
Già al livello 128 arrivato a quel punto?

Se non ricordo male il livello 100 lo faccio quando sono ben oltre metà del gioco di norma :asd:

Vabbè sarà ad ng+

cronos1990
28-11-2014, 09:20
Vabbè sarà ad ng+Da come ha scritto sembra che abbia incontrato quei nemici per la prima volta, per cui dubito. Se hai già finito il gioco una volta, difficilmente ti poni il problema di un mob che non conosci ad una seconda partita. O meglio, magari un problema te lo da, ma non certo lo stupore.
Io stesso quei nemici li ho sempre odiati, ma non è che mi sono stupito per le loro capacità quando ho fatto la partita ad NG+; mi sono stupito (no, forse è meglio dire incaxxato :asd: ) durante la mia prima partita. Oltretutto, ad NG+ cambiano solamente alcuni valori numerici, non la tipologia dei loro attacchi (che poi il problema quando li incontri è più che mai legato al poco spazio di manovra, se fai la schivata male rischi di fare un volo infinito).

Poi magari mi sbaglio e faccio una figura barbina :asd: La mia è comunque semplice curiosità.

[ EDIT ]
Però in effetti forse la figura del menga l'ho fatta :asd: Non ricordo dove si prende l'armatura di Havel; se non erro quando si arriva al castello dopo il golem di ferro (non ricordo il nome della zona, dannata memoria farlocca :asd: ).

itachi23
28-11-2014, 09:35
Da come ha scritto sembra che abbia incontrato quei nemici per la prima volta, per cui dubito. Se hai già finito il gioco una volta, difficilmente ti poni il problema di un mob che non conosci ad una seconda partita. O meglio, magari un problema te lo da, ma non certo lo stupore.
Io stesso quei nemici li ho sempre odiati, ma non è che mi sono stupito per le loro capacità quando ho fatto la partita ad NG+; mi sono stupito (no, forse è meglio dire incaxxato :asd: ) durante la mia prima partita. Oltretutto, ad NG+ cambiano solamente alcuni valori numerici, non la tipologia dei loro attacchi (che poi il problema quando li incontri è più che mai legato al poco spazio di manovra, se fai la schivata male rischi di fare un volo infinito).

Poi magari mi sbaglio e faccio una figura barbina :asd: La mia è comunque semplice curiosità.

[ EDIT ]
Però in effetti forse la figura del menga l'ho fatta :asd: Non ricordo dove si prende l'armatura di Havel; se non erro quando si arriva al castello dopo il golem di ferro (non ricordo il nome della zona, dannata memoria farlocca :asd: ).

Vabbè teoricamente puoi andare alla fortezza e poi ad anor londo senza passare dai sotterranei ma devi comunque essere molto bravo e almeno la prima run devi averla fatta, quindi penso che la sua sia semplice curiosità, magari diceva cavolo sono full havel e nonostante tutto mi sbilanciano a quel modo...

il menne
28-11-2014, 09:50
[ EDIT ]

Il set di Havel è ad anor londo, nella zona interna, nella stanza segreta dietro il finto camino, con un mimic a fare da guardia

Dopo le centinaia di ore giocate credo di ricordarmi ancora quasi tutte le location importanti a memoria..... :D

cronos1990
28-11-2014, 09:52
Come arrivarci in realtà mi sono ricordato mentre ci ho ripensato. E' che proprio non ricordo i nomi delle locazioni :D

Therinai
28-11-2014, 10:56
Dopo che l'hai ucciso guarda quanto poteva essere facile:

http://youtu.be/edB2MLM7jE0?t=25m28s

Ah una cosa! In DS la poise funziona! Quindi se vai vestito leggero recupera prima di subito l'anello del lupo!

Si si l'avevo visto anche prima, avevo linkato il tuo video nel messaggio precedente. E mi sa che per semplificarmi la vita adottero' il tuo iter all'inizio :ciapet:

kaos.
28-11-2014, 12:42
Andandoci con un mago debole la soluzione era:

anello del lupo
spada lunga +5
frecce dell'anima

Corri subito in cima alle scale (tanto anche se i cani ti azzannano non ti stunlockano grazie all'anello) e ti metti nell'angolo più lontano dalle scale, ti curi, fai fuori i cani con la spada, ti metti il bastone e spari frecce dell'anima a non finire al caprone. :)

Comunque ho finito di uppare i video della sl1... solo che adesso come adesso non ho voglia di linkarli :D

Therinai
28-11-2014, 12:51
Andandoci con un mago debole la soluzione era:

anello del lupo
spada lunga +5
frecce dell'anima

Corri subito in cima alle scale (tanto anche se i cani ti azzannano non ti stunlockano grazie all'anello) e ti metti nell'angolo più lontano dalle scale, ti curi, fai fuori i cani con la spada, ti metti il bastone e spari frecce dell'anima a non finire al caprone. :)

Comunque ho finito di uppare i video della sl1... solo che adesso come adesso non ho voglia di linkarli :D
Si gli sto dando un occhio.
In teoria avevo pensato di andare di corsa da gwynevere per accaparrarmi il teletrasporto, e fare tutto il resto ocn calma, ma sono troppo pippa al momento. Tra l'altro sono talmente tarato su DS2 che cerco cose che non esistono :asd: Equip difensivo decente all'inizio dove lo trovo? Vado di corsa a prendermi le vesti dei sigillatori?

kaos.
28-11-2014, 13:11
Veste orlata d'oro... Quella che prendi da scarica infinita...
Anche se le armature leggere fanno tutte un po' schifo...

Therinai
28-11-2014, 16:46
Ma per fare apparire quelana cosa devo fare?

kaos.
28-11-2014, 17:03
Ma per fare apparire quelana cosa devo fare?

avere con te una fiamma della piromanzia+10

Therinai
28-11-2014, 17:28
avere con te una fiamma della piromanzia+10

Mmmm... il fatto che abbia ucciso queelag e fatto altre cose (prima di avere la fiamam della piromanzia +10) non è un problema vero?

cangia
28-11-2014, 17:40
Da come ha scritto sembra che abbia incontrato quei nemici per la prima volta, per cui dubito. Se hai già finito il gioco una volta, difficilmente ti poni il problema di un mob che non conosci ad una seconda partita. O meglio, magari un problema te lo da, ma non certo lo stupore.

[ EDIT ]

infatti sono in ng+ :D armatura di havel + scudo di havel .. alla prima run li ho fatti in coop con un amico di fretta e non erano mai riusciti a colpirmi .. ora , forte del fatto che DOVREI essere corazzato a mille, ho provato un po' a giocarmeli .. ma hanno quell'attacco particolare che mi annulla la guardia con un colpo ..

kaos.
28-11-2014, 17:44
Mmmm... il fatto che abbia ucciso queelag e fatto altre cose (prima di avere la fiamam della piromanzia +10) non è un problema vero?

No, no, vai traqnuillo. :)

infatti sono in ng+ :D armatura di havel + scudo di havel .. alla prima run li ho fatti in coop con un amico di fretta e non erano mai riusciti a colpirmi .. ora , forte del fatto che DOVREI essere corazzato a mille, ho provato un po' a giocarmeli .. ma hanno quell'attacco particolare che mi annulla la guardia con un colpo ..

Addirittura se ne fregano dello scudo di Havel??? O_O
Adesso provo a NG+8 o +9... non ricordo dove mi trovo. :D

EDIT: ok, ho fatto un video.
Non è una questione di poise, stabilità e quant'altro: hanno proprio un attacco "speciale" che ti butta per terra.
Ho fatto un video:

http://a.pomf.se/thfflp.webm

In pratica tutti gli attacchi sono parabili tranquillamente tranne quello effettuato con quel bastone che ha nell'altra mano (l'attacco "speciale"... in pratica è come se fosse una presa di un picchiaduro).
In 400 ore di gioco non mi avevano mai colpito con quell'attacco! O_O

Therinai
28-11-2014, 19:20
pare proprio imparabile, io per il momento evito le fogne :D

Gorilla90
29-11-2014, 09:14
Preso dark solus ptde (4.99 sono un affarone) chiedo un consiglio mi conviene giocare online o offline? La qualità della connessione conta molto?

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4

kaos.
29-11-2014, 09:36
Preso dark solus ptde (4.99 sono un affarone) chiedo un consiglio mi conviene giocare online o offline? La qualità della connessione conta molto?

Gioca online, offline non ha senso.
Tanto se sei morto non puoi essere invaso comunque...
La qualità della connessione conta se fai pvp, in co-op il lag è più sopportabile... anche se io non lo sopporto comunque (e itachi mi è testimone... una sera contro ornstein e smough ho spento per il nervoso -.- ).

Gorilla90
29-11-2014, 10:31
Ok grazie per il consiglio...quindi se sono morto non mi invadono?? Ottimo!! Ma scusa la domanda nubba.. Da umano puoi essere invaso mentre combatto un boss

kaos.
29-11-2014, 11:36
Ok grazie per il consiglio...quindi se sono morto non mi invadono?? Ottimo!! Ma scusa la domanda nubba.. Da umano puoi essere invaso mentre combatto un boss

No, anzi, se ti invadono e scappi nella stanza del boss, l'invasore torna indietro nel suo mondo.

arciere91
29-11-2014, 20:43
Preso in offerta su Steam, non potevo farmelo scappare... Voi che siete più esperti, che mod consigliate di installare?

il menne
29-11-2014, 20:45

No.

il menne
29-11-2014, 20:48
Preso in offerta su Steam, non potevo farmelo scappare... Voi che siete più esperti, che mod consigliate di installare?

Ce ne son tante ma l'unica imprescindibile è il dsfix. Con quello setti risoluzioni maggiori e fps 60. E backup auto dei save.

Ps: va detto che quando - entro breve- il gioco passerà tutto su steam non si sa se i fix funzioneranno a modo.

arciere91
29-11-2014, 21:20
Ce ne son tante ma l'unica imprescindibile è il dsfix. Con quello setti risoluzioni maggiori e fps 60. E backup auto dei save.

Ps: va detto che quando - entro breve- il gioco passerà tutto su steam non si sa se i fix funzioneranno a modo.

Del dsfix ne ero già a conoscenza :D Per le altre, ne consigli qualcuna in particolare?

Darkless
29-11-2014, 22:04
Del dsfix ne ero già a conoscenza :D Per le altre, ne consigli qualcuna in particolare?

Io usavo questi:

[Andres Headpack
Anor Londo Better Distance Textures
Artistic Icons with New UI artistic Icons
Black Keyboard Buttons HD Icon
Flora Overhaul
HD Player Messages
HD Textures Pack
Health Bar Usability Tweaks
High-Res UI and Subtitles Font
HQ Painting
Lava HD Texture
Skip Opening
Tree Lod Texture
Undead Parish Mural Texture

In grassetto quelli più utili. Ovviamente se usi tastiera + mouse dsmfix è imprescindibile.

Murdock79
30-11-2014, 01:16
Io usavo questi:

In grassetto quelli più utili. Ovviamente se usi tastiera + mouse dsmfix è imprescindibile.

Lava HD Texture

Questa è essenziale se non vuoi perdere la vista :D

Darkless
30-11-2014, 08:31
Sai che non l'ho usata ? :asd:
O meglio, ho dovuto disabilitare tutti i texture mod da Queelag o ogni tanto crollavo a 5 fps.

Murdock79
30-11-2014, 08:41
Sai che non l'ho usata ? :asd:
O meglio, ho dovuto disabilitare tutti i texture mod da Queelag o ogni tanto crollavo a 5 fps.

Aahaha complimenti! Credo sia una delle cose peggiori del gioco quelle texture sono il male.:D

Io sto ancora aspettando che finisca la transizione con Gfwl visto che non vuol saperne di avviarsi. Succede a me e a molti altri possessori di win8.

micencronin
30-11-2014, 10:10
Aahaha complimenti! Credo sia una delle cose peggiori del gioco quelle texture sono il male.:D

Io sto ancora aspettando che finisca la transizione con Gfwl visto che non vuol saperne di avviarsi. Succede a me e a molti altri possessori di win8.

allora se hai problemi ad avviarlo con windows 8 segui questa procedura, io ho windows 8.1 e non mi andava, ma dopo questi step mi funziona tutto:

1. Install GFWL client from http://www.xbox.com/en-US/LIVE/PC/DownloadClient with compatibility mode set to Windows 8, and run as admin.
2. Set DARKSOULS.exe and DATA.exe in your "DarkSouls\DATA" folder to run as admin and Windows 8 compatibility mode.
3. Set GFWLClient.exe and GFWLive.exe in "C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client" folder to run as admin and Windows 8 compatibility mode.
4. Copy all dll files and the dll.cat file starting with xlive from C:\Windows\SysWOW64 to C:\Windows\System32
5. Run GFWLClient.exe and log in.
6. Start DS and log in, it should download your profile just fine.

prova se vuoi giocarlo in attesa che passi tutto a steam :D

Murdock79
30-11-2014, 11:26
allora se hai problemi ad avviarlo con windows 8 segui questa procedura, io ho windows 8.1 e non mi andava, ma dopo questi step mi funziona tutto:

1. Install GFWL client from http://www.xbox.com/en-US/LIVE/PC/DownloadClient with compatibility mode set to Windows 8, and run as admin.
2. Set DARKSOULS.exe and DATA.exe in your "DarkSouls\DATA" folder to run as admin and Windows 8 compatibility mode.
3. Set GFWLClient.exe and GFWLive.exe in "C:\Program Files (x86)\Microsoft Games for Windows - LIVE\Client" folder to run as admin and Windows 8 compatibility mode.
4. Copy all dll files and the dll.cat file starting with xlive from C:\Windows\SysWOW64 to C:\Windows\System32
5. Run GFWLClient.exe and log in.
6. Start DS and log in, it should download your profile just fine.

prova se vuoi giocarlo in attesa che passi tutto a steam :D

Si avevo già provato, avevo anche sistemato il problema visto che mi dava l'errore "The client must point to the same Windows Live ID environment as the Windows Live Sign in Assistant service" ma saputo che sarebbero passati a Steamworks aspetto volentieri. Onestamente è anche un peccato visto che aveva anche alcuni punti a favore ma Gfwl è stato completamente abbandonato a se stesso.

Therinai
30-11-2014, 11:33
Io usavo questi:

grande, mi ero dimenticato dello skip opening :ave:

kaos.
30-11-2014, 13:13
grande, mi ero dimenticato dello skip opening :ave:
Ti basta abilitare lo skip dei loghi da dentro dsfix, non serve un fix aggiuntivo. :-)

micencronin
30-11-2014, 13:15
Ti basta abilitare lo skip dei loghi da dentro dsfix, non serve un fix aggiuntivo. :-)

*

confermo ;)

Therinai
30-11-2014, 14:03

*

confermo ;)
si è vero.
Intanto mi si è corrotto il salvataggio appena sono arrivato da seath :doh:
Ma porca trottola che gran sfiga. Sapete se c'è un modo per recuperare il save? Che ne so con cheat engine o altri barbatrucchi?

kaos.
30-11-2014, 14:08
si è vero.
Intanto mi si è corrotto il salvataggio appena sono arrivato da seath :doh:
Ma porca trottola che gran sfiga. Sapete se c'è un modo per recuperare il save? Che ne so con cheat engine o altri barbatrucchi?

ALT ALT ALT
A volte GFWL ti da il messaggio di save corrotto ma è un falso positivo: NON FARE NULLA!
Spegni il gioco (alt+f4) e riavvialo, il save verrà riconosciuto tranquillamente e il gioco partirà normalmente. ;)

Fonte: mi è successo n volte.

Darkless
30-11-2014, 14:21

Mai funzionato a me da dsfix.

Therinai
30-11-2014, 14:25
ALT ALT ALT
A volte GFWL ti da il messaggio di save corrotto ma è un falso positivo: NON FARE NULLA!
Spegni il gioco (alt+f4) e riavvialo, il save verrà riconosciuto tranquillamente e il gioco partirà normalmente. ;)

Fonte: mi è successo n volte.

purtroppo non ne vuole sapere di farlo funzionare, provo a creare un nuovo pg e poi sovrascrivere con il backup del salvataggio che avevo fatto a mano, ma temo che questa run sia andata.
PS: Risolto! Crreando un nuovo pg e sovrascrivendo il suo save con il backup che risultava corrotto ho recuperato la run! Meno male!

devAngnew
30-11-2014, 15:14
Ciao, raga volevo chiedervi alcune cose ... :)
Ho giocato per un pò a questo gioco poi l'ho abbandonato, ora vorrei riprenderlo però ho letto che stanno per passare da gfwl a steam. La domanda che vorrei farvi é questo i mie vecchi save funzioneranno sempre ? :confused: dimenticavo, il gioco é stato moddato con dsfix.. con i save automatici attivati ogni 30 minuti...

grazie.

Therinai
30-11-2014, 19:14
Ciao, raga volevo chiedervi alcune cose ... :)
Ho giocato per un pò a questo gioco poi l'ho abbandonato, ora vorrei riprenderlo però ho letto che stanno per passare da gfwl a steam. La domanda che vorrei farvi é questo i mie vecchi save funzioneranno sempre ? :confused: dimenticavo, il gioco é stato moddato con dsfix.. con i save automatici attivati ogni 30 minuti...

grazie.
Ci sarà una migrazione, quindi i salvataggi continueranno a funzionare.
Ne approfitto per ringraziare Kaos che prima mi ha dato una mano a battere seath. Causa mia impreparazione l'ho fatto sudare un po' :p
comunque ora con lo spadone della luna comincio a ragionare :D

Darkless
30-11-2014, 19:19
Ci sarà una migrazione, quindi i salvataggi continueranno a funzionare.
Ne approfitto per ringraziare Kaos che prima mi ha dato una mano a battere seath. Causa mia impreparazione l'ho fatto sudare un po' :p
comunque ora con lo spadone della luna comincio a ragionare :D

Con Seath ho fatto il record di morti... perchè continuavo a tornarci dalla strada sbagliata triggerando lo scontro invincibile :asd:

il menne
30-11-2014, 19:21
Con Seath ho fatto il record di morti... perchè continuavo a tornarci dalla strada sbagliata triggerando lo scontro invincibile :asd:

:asd:

Therinai
30-11-2014, 20:28
Mi si è corrotto di nuovo il salvataggio -_-'''''''

kaos.
30-11-2014, 20:41

Quando ripristini il backup fallo a gioco spento, secondo me è quello che lo sminchia (il fatto che tu lo faccia a gioco aperto... o così mi è parso mentre giocavamo in co-op).

il menne
30-11-2014, 20:41

Ma che strano. Mai corrotto in oltre 300 ore di gioco.... Però conviene sempre abilitare il backup dei save da dsfix io lo ho attivato ogni 15 min per 50 salvataggi.

Ps: ovviamente come dice Kaos i ripristini si fanno a gioco chiuso. Ds salva quasi in realtime quindi se lo fai a gioco aperto è altamente probabile che schianti il save.

Therinai
30-11-2014, 20:53
Quando ripristini il backup fallo a gioco spento, secondo me è quello che lo sminchia (il fatto che tu lo faccia a gioco aperto... o così mi è parso mentre giocavamo in co-op).

Ma che strano. Mai corrotto in oltre 300 ore di gioco.... Però conviene sempre abilitare il backup dei save da dsfix io lo ho attivato ogni 15 min per 50 salvataggi.

Ps: ovviamente come dice Kaos i ripristini si fanno a gioco chiuso. Ds salva quasi in realtime quindi se lo fai a gioco aperto è altamente probabile che schianti il save.
Avete ragione, avevo fatto un backup a caldo, cioé a gioco in eseguzione, e qualcosa è andato storto. Peccato, stavo cominciando a gustarmi lo spadone della luna, che come avevo immaginato fa un bel po' di danni con lo stregone.

arciere91
01-12-2014, 03:59
Ma il DsFix mette anche i 60 frame? Perchè io non li ho, e al santuario del legame del fuoco in alcune zone mi calano i frame a 15-16