View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Sicuramente come design di mappe, equip e nemici è uno dei migliori lavori di sempre.
Assolutamente si
Darkless
11-08-2014, 18:26
come si chiamava al mod per il teleport/warp ?
fraussantin
11-08-2014, 20:19
come si chiamava al mod per il teleport/warp ?
Dovrebbe essere , il secondo trainer s
Di questa pagina
ti mando il link per pm , altrimenti vado fuori regolamento
Dark Souls v1.0.2.0 +1 TRAINER
Il file non lo ho piu ma guardandolo mi pare quello.
Cmq per sicurezza fagli una scanzione(quel sito è balordo).
Ah! usalo solo per location vicine altrimenti crasha e muori.
A.me ha fatto comodo per ritornare veloce ai vari boss.
Darkless
11-08-2014, 21:25
Si, conosco il sito. Ecco dove l'avevo letto e come mai non stava nel nexus.
Cmq già adesso che ho abilitato il backup dei save col dsfix se esco brutalmente con alt+f4 quando torno ingame sono esattamente nel punto dove ero ed i nemici che ho accoppato restano morti.
Ho trovato pure questa mod, ma non l'ho ancora provata:
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/465/?
Per roa sto paciugando per combinare diversi mod per l'ui in modo da sistemarmela come preferisco.
fraussantin
11-08-2014, 21:33
Cmq già adesso che ho abilitato il backup dei save col dsfix se esco brutalmente con alt+f4 quando torno ingame sono esattamente nel punto dove ero ed i nemici che ho accoppato restano morti.
Ho trovato pure questa mod, ma non l'ho ancora provata:
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/465/?
Per roa sto paciugando per combinare diversi mod per l'ui in modo da sistemarmela come preferisco.
Interessante , se funziona fammelo sapere , col quick funzionante sarei tentato di reiniziarlo a +1
UnicoPCMaster
12-08-2014, 07:15
Cmq già adesso che ho abilitato il backup dei save col dsfix se esco brutalmente con alt+f4 quando torno ingame sono esattamente nel punto dove ero ed i nemici che ho accoppato restano morti.Ma questo è normale, se esci dal gioco quando rientri esattamente nella situazione che avevi lasciato (i nemici vivi invece, se si erano spostati per inseguirti, vengono riposizionati alle loro posizioni di partenza), non ha niente a che fare con il mod.
Darkless
12-08-2014, 07:38
A me pareva che nelle prime partite quando uscivo facendo tutti i passaggi da menu mi ripiazzava al falò.
Fra l'altro essendo una partitaccia di prova per testare le mod e scegliere quali tenere ho attaccato il tizio vicino al falò di firelink. Risultato: perennemente incazzato, tutte le volte che rientravo ingame, o crepavo e resuscitavo, era lì ad aspettarmi al varco per menarmi a sangue ed inseguirmi per tutto il livello :asd: Non riuscivo manco a provare le mod.
Morale della favola: mi son fatto inseguire fin dietro il cimitero, son corso dietro il muretto sull'orlo del burrone e lui rincorrendomi è volato nell'abisso.
Uomo 1 CPU 0 :asd:
michael1one
12-08-2014, 11:36
Ma questo è normale, se esci dal gioco quando rientri esattamente nella situazione che avevi lasciato (i nemici vivi invece, se si erano spostati per inseguirti, vengono riposizionati alle loro posizioni di partenza), non ha niente a che fare con il mod.
Infatti è normale.
A me pareva che nelle prime partite quando uscivo facendo tutti i passaggi da menu mi ripiazzava al falò.
Fra l'altro essendo una partitaccia di prova per testare le mod e scegliere quali tenere ho attaccato il tizio vicino al falò di firelink. Risultato: perennemente incazzato, tutte le volte che rientravo ingame, o crepavo e resuscitavo, era lì ad aspettarmi al varco per menarmi a sangue ed inseguirmi per tutto il livello :asd: Non riuscivo manco a provare le mod.
Morale della favola: mi son fatto inseguire fin dietro il cimitero, son corso dietro il muretto sull'orlo del burrone e lui rincorrendomi è volato nell'abisso.
Uomo 1 CPU 0 :asd:
Una volta che attacchi un npc rimane ostile, a meno che paghi un tizio per resettare i tradimenti ai patti e i sentimenti degli npc.
Darkless
13-08-2014, 17:59
Allora, problemino: dopo aver farmato come un ossesso nonmorti ed aver imparato abbastanza a memoria il livello da finirlo senza usare pozioni ed avere la vita piena o quasi sono pure riuscito ad accoppare il torello (e solo al secondo tentativo, i miracoli del farming :asd: ).
Ora, dopo aver aggirato il drago passando sotto al ponte mi trovo 3 rattoni che mi avvelenano facendomi crepare nei 5 minuti successivi, consigli ?
Allora, problemino: dopo aver farmato come un ossesso nonmorti ed aver imparato abbastanza a memoria il livello da finirlo senza usare pozioni ed avere la vita piena o quasi sono pure riuscito ad accoppare il torello (e solo al secondo tentativo, i miracoli del farming :asd: ).
Ora, dopo aver aggirato il drago passando sotto al ponte mi trovo 3 rattoni che mi avvelenano facendomi crepare nei 5 minuti successivi, consigli ?
uno solo dei tre ti avvelena pesantemente se ti colpisce, se stai leggero con 3 fendenti ben piazzati li secchi tutti e tre per dirigerti a sinistra ove avrai una scaletta e il bello deve ancora venire...
Darkless
13-08-2014, 18:39
uno solo dei tre ti avvelena pesantemente se ti colpisce, se stai leggero con 3 fendenti ben piazzati li secchi tutti e tre per dirigerti a sinistra ove avrai una scaletta e il bello deve ancora venire...
Il trainer è già pronto sul desktop per i punti estremi :asd:
Sblocca il
Falò sotto la viverna rossa, apre uno shortcut che ti porta direttamente all'atrio dove trovi il cinghialone
UnicoPCMaster
13-08-2014, 18:52
Sblocca il
Falò sotto la viverna rossa, apre uno shortcut che ti porta direttamente all'atrio dove trovi il cinghialone
Non riesce a superare i topi, figurati se riesce a superare il drago. :D
arkantos91
13-08-2014, 19:18
Ma
uccidere la viverna rossa consente di ottenere qualche drop particolare? Alla prima run le ho solo tagliato la coda con frecce, non mi è neanche sfiorato per l'anticamera del cervello che si potesse far fuori quella cosa :D
Francamente ancor più adesso che sono al NG+ :fagiano:
Darkless
13-08-2014, 20:05
Il drago lo lascio per dopo, creperà come i suoi amici diavoloni prima o poi :asd:
Non mi sogno manco di provarci con l'equip che ho e a livello 26.
Ma poi perchè ammazzarlo subito ? Solo facendo su e giù dal falò e facendogli bruciare gli scheletri sul ponte sono 555 anime senza muovere un dito. Mi son già fatto 4 livelli e una scorta di frecce che non finisce più così, potrei andare avanti fino a livello 50 :asd:
I ratti li ammazzo anche ma basta mi colpiscano una volta e sono avvelenato, quindi morto. Far vendere un antidoto al mercante nonmorto era troppa fatica eh.
UnicoPCMaster
13-08-2014, 20:08
A dire il vero non intendevamo ammazzarlo ma "superarlo", cioé cercare di superarlo di corda senza farsi ammazzare. :asd:
michael1one
13-08-2014, 20:17
quindi morto. Far vendere un antidoto al mercante nonmorto era troppa fatica eh.
Lo trovi dopo il nonmorto che vende l'antidoto :asd:
Darkless
13-08-2014, 20:38
A dire il vero non intendevamo ammazzarlo ma "superarlo", cioé cercare di superarlo di corda senza farsi ammazzare. :asd:
Si puo' ? Non ho nemmeno epnsato di provarci.
Lo trovi dopo il nonmorto che vende l'antidoto :asd:
MA dove razzo sta il prossimo falò ??? Ho passato i ratti per culo e mò sto vagando a caso
michael1one
13-08-2014, 20:58
MA dove razzo sta il prossimo falò ??? Ho passato i ratti per culo e mò sto vagando a caso
l'hai trovata la scorciatoia per ritornare al falò del Borgo dei Non Morti ?
Il prossimo falò si trova sotto alla viverna, l'altro invece e un'pò più lontano dopo aver superato il cinghialotto troverai la chiesa dei non morti il falò si trova verso destra.....
Darkless
13-08-2014, 21:02
Ok, falò trovato, ora sono più tranquillo. Vediamo di farmare un pochino :asd:
Nel palazzo ho intravisto un energumeno con uno scudo grande come me, chissà che male mi farà :asd:
EDIT: tanti patemi per niente, era una pippa. Poteva almeno dropparmi qualcosa però lo stronzo.
itachi23
14-08-2014, 08:17
Ok, falò trovato, ora sono più tranquillo. Vediamo di farmare un pochino :asd:
Nel palazzo ho intravisto un energumeno con uno scudo grande come me, chissà che male mi farà :asd:
EDIT: tanti patemi per niente, era una pippa. Poteva almeno dropparmi qualcosa però lo stronzo.
Dark tienici comunque aggiornati sull'avanzamento, secondo me tra un po' ti prenderà di brutto...per me è una vera droga sto gioco...nonostante sia una pippa peggio di te e del cavaliere nero...comunque se ti blocchi da qualche parte e hai bisogno di aiuto chiedi pure senza problemi ti piazzo il segno bianco e mi evochi
fraussantin
14-08-2014, 08:30
Le chiamano" run"....perche in teoria puoi arrivare ad ogni boss dribblando ogni nemico ...
Il drago lo lascio per dopo, creperà come i suoi amici diavoloni prima o poi :asd:
Non mi sogno manco di provarci con l'equip che ho e a livello 26.
Ma poi perchè ammazzarlo subito ? Solo facendo su e giù dal falò e facendogli bruciare gli scheletri sul ponte sono 555 anime senza muovere un dito. Mi son già fatto 4 livelli e una scorta di frecce che non finisce più così, potrei andare avanti fino a livello 50 :asd:
I ratti li ammazzo anche ma basta mi colpiscano una volta e sono avvelenato, quindi morto. Far vendere un antidoto al mercante nonmorto era troppa fatica eh.
CMQ SE USI la spada come armamento principale io ,sotto il ponte, prima dei ratti , una 20 di frecce alla coda del drago le sparerei.....ti droppa una delle meglio spade della prima run..
Edit. Cmq secondo me quel "bug"del farming del drago sul ponte è voluto per aiutare quelli imbranati come me. Mi ha fatto di un comodo...
Darkless
14-08-2014, 08:31
Oggi provo ad alleggerirmi e a farmi di corsa il ponte per sbloccare il falò sotto al drago.
Avendo fatto il cavaliere la mia armor iniziale è ancora la migliore in circolazione, mi conviene upparla con la titanite o dite che presto la cambierò ?
Ma soprattutto: è rispuntata la coda al drago, se mi rimetto a frecciarlo mi droppa spade all'infinito ? :asd:
P.S. Sarà ma per me come combat era molto più difficile The Witcher 2 pre-ee appena uscito :asd: Solo che lì c'erano i quicksave a pararti il fondoschiena.
itachi23
14-08-2014, 09:20
Oggi provo ad alleggerirmi e a farmi di corsa il ponte per sbloccare il falò sotto al drago.
Avendo fatto il cavaliere la mia armor iniziale è ancora la migliore in circolazione, mi conviene upparla con la titanite o dite che presto la cambierò ?
Ma soprattutto: è rispuntata la coda al drago, se mi rimetto a frecciarlo mi droppa spade all'infinito ? :asd:
P.S. Sarà ma per me come combat era molto più difficile The Witcher 2 pre-ee appena uscito :asd: Solo che lì c'erano i quicksave a pararti il fondoschiena.
si se becchi i tempi giusti la corsetta è abbastanza semplice...e puoi prendere una gran bella spada su quel ponte.
Io non upperei molto le armor iniziali, poi si trova sicuramente di meglio.
No ti droppa una sola spada per run(inteso come partita singola ng, ng+, ng++, ecc).
The witcher 2 era tostissimo(a livello difficile), ma se usavi bene bombe e alchimia era comunque fattibile, poi lo hanno semplificato un bel po' immagino perchè le persone si sono molto lamentate...comunque la cosa bella di DS è che diventa sempre più difficile e i nemici sono sempre nettamente più forti di te...non fare troppo farming selvaggio comunque altrimenti il livello di sfida scende molto ed arriverai impreparato a certi punti che se non sei bravo sono insuperabili...acquisisci bene le tecniche di combattimento controlla bene la stamina vedi i movset e i danni delle armi...tutto ti servirà per sopravvivere :D
edit...per non morire troppo
Darkless
14-08-2014, 09:31
Per quello ho il trainer :asd:
La claymore l'ho cestinata, la spada che droppa il drago è nettamente migliore, sgravata e velocissima.
Ma poi quando diavolo salta fuori un mercante che mi compra i drop ? Ne avrò una cinquantina da vendere.
UnicoPCMaster
14-08-2014, 09:36
Comparirà molto più avanti, per ora i drop buttali nella cassa senza fondo se non li vuoi in inventario.
fraussantin
14-08-2014, 09:40
Per quello ho il trainer :asd:
La claymore l'ho cestinata, la spada che droppa il drago è nettamente migliore, sgravata e velocissima.
Ma poi quando diavolo salta fuori un mercante che mi compra i drop ? Ne avrò una cinquantina da vendere.
La claymore ti fa comodo verso la fine perche può essere upgradata a fuoco +5 o cmq al altri incantesimi.
La spada di drago è una ottima arma (una delle migliori) ma si upgrada poco .per quello dicevo che è ottima per la prima run (o meglio per la prima meta della run).
Cmq vendono una spada simile alla claymore , cambia solo lo stile di affondo.
Darkless
14-08-2014, 10:06
Gargoyle morte al secondo tentativo, credevo peggio
UnicoPCMaster
14-08-2014, 10:12
A che livello sei ora?
Darkless
14-08-2014, 10:30
Livello 30. Diciamo che la spada del draghetto aiuta moltissimo per ora.
Si, la spada del drago ti durerá parecchio, ma usandola imparerai meno a schivare, parare, gestire la stamina.
Scegli un'arma da potenziare nel frattempo - se ti piace il moveset della spada del drago, anche l'umile Longsword non é male.
fraussantin
14-08-2014, 10:52
E soprattutto non sprecare potenziamenti con armi che non credi di voler usare perche sono contatissimi!!
michael1one
14-08-2014, 11:01
Si, la spada del drago ti durerá parecchio, ma usandola imparerai meno a schivare, parare, gestire la stamina.
Diventa tutto troppo facile con quell'arma...
Darkless
14-08-2014, 11:04
E soprattutto non sprecare potenziamenti con armi che non credi di voler usare perche sono contatissimi!!
Contati ? Ma non li vende semplicemente il fabbro ?
Cmq di titanite ne avrò droppate 5 o 6 solo al villaggio dei nonmorti da tanto c'ho farmato :asd:
Non mi sono ancora abituato alla telecamera cmq.
Darkless
14-08-2014, 11:05
Diventa tutto troppo facile con quell'arma...
A parte i Gargoyle la parrish l'ho anche rifatta tutta con la claymore senza problemi per vedere se mi piaceva.
Ora scappando dai golem sono arrivato al farfallone che non ho la più pallida idea di come accoppare :asd:
michael1one
14-08-2014, 11:11
A parte i Gargoyle la parrish l'ho anche rifatta tutta con la claymore senza problemi per vedere se mi piaceva.
Ora scappando dai golem sono arrivato al farfallone che non ho la più pallida idea di come accoppare :asd:
Se non hai niente per colpirla dalla distanza basta che schivi qualche suo attacco e dopo un'pò si poserà sul cornicione, qualche colpo e morirà.
fraussantin
14-08-2014, 11:15
Contati ? Ma non li vende semplicemente il fabbro ?
Cmq di titanite ne avrò droppate 5 o 6 solo al villaggio dei nonmorti da tanto c'ho farmato :asd:
Non mi sono ancora abituato alla telecamera cmq.
Gli item speciali che servono per incantare le armi sono pochi e io personalmente ho cercato in rete dove trovarli. Le titaniti colorate ecc ecc .. non sprecarle.
I fabbri ti vendono le pietre base.
Darkless
14-08-2014, 11:28
Se non hai niente per colpirla dalla distanza basta che schivi qualche suo attacco e dopo un'pò si poserà sul cornicione, qualche colpo e morirà.
Ah ecco.
A proposito: mi conviene comprarmi, se possibile, qualcosa per castare qlc spell viulenta anche se ho int a livello iniziale o vado avantit ranquillo solo con spada e arco ?
I black Knight e i bestioni di pietra fra quanto riuscirò ad accopparli ?
Ah ecco.
A proposito: mi conviene comprarmi, se possibile, qualcosa per castare qlc spell viulenta anche se ho int a livello iniziale o vado avantit ranquillo solo con spada e arco ?
Ignora gli spell, la vera "esperienza" Dark Souls va fatta con armi fisiche! Al peggio, equipaggia uno scudo con una quantitá semi-decente di resistenza magica.
Black Knight e bestioni di pietra puoi farli anche ora - per i primi girali intorno fino a quando non puoi backstabbarli, per i secondi impugna a due mani un'arma da impatto (mazza, o mornigstar se ce l'hai). O preparati ad un LUNGO scontro.
itachi23
14-08-2014, 11:37
Ah ecco.
Allora a entrambe le domande dipende...
1) dipende da come vuoi combattere, il gioco si finisce anche solo con la spada...io sconsiglio di fare un minestrone di bravo con tutto, anche perchè tra un po' salire di livello sarà molto dura
2) a questo gioco puoi affrontare tutto e subito, solo gli scontri all'inizio sono molto difficili, poi cresci col personaggio e diventano più teneri...dipende da quando te la senti di affrontarli, secondo me il miglio metro di paragone è provare e morire per capire quanto sono forti i nemici
michael1one
14-08-2014, 11:44
Ah ecco.
per provare le stregoneria o qualche miracolo guarisci o Lancia del fulmine che può essere sempre utile, avevo portato a 18 int e 18 fede per provare i miracoli/stregoneria basi, ma per stregoneria/miracoli più potenti dovrai alzare le stat di parecchio, cmq niente di vieta di finire con arco e spada ;)
beh, ti ha spiegato noir.
Darkless
14-08-2014, 11:56
2) a questo gioco puoi affrontare tutto e subito, solo gli scontri all'inizio sono molto difficili, poi cresci col personaggio e diventano più teneri...dipende da quando te la senti di affrontarli, secondo me il miglio metro di paragone è provare e morire per capire quanto sono forti i nemici
I bestioni di pietra mi stunnano e sbriciolano in 2 colpi, li lascio perdere. Magari faccio una corsetta indietro e provo il black knight dalle parti del drago ma temo il peggio :asd:
A proposito ma l'umanità come si recupera ? Vorrei ravvivare qualche fuocherello per aver 10 estus ma l'umanità scarseggia.
Cmq son già durato più del previsto a sto gioco, son già soddisfatto :asd:
A proposito ma l'umanità come si recupera ? Vorrei ravvivare qualche fuocherello per aver 10 estus ma l'umanità scarseggia.
1) Usando gli oggetti "Umanitá" e "Umanitá doppia", ovviamente (droppa anche dai ratti giganti, a volte);
2) Uccidendo abbastanza nemici normali in un livello (funziona meglio in livelli inesplorati, il numero di nemici da uccidere per ogni punto aumenta ogni volta che ne ottieni uno);
3) Aiutando altri giocatori online a sconfiggere boss.
fraussantin
14-08-2014, 12:03
I bestioni di pietra mi stunnano e sbriciolano in 2 colpi, li lascio perdere. Magari faccio una corsetta indietro e provo il black knight dalle parti del drago ma temo il peggio :asd:
Le droppano i nemici più importanti tipo boss (ma ogni tanto mi pare anche quelli normali) cmq sono da usare con parsimonia.
Cmq io che non le usavo mai (perche tanto muorivo cmq)quando inizia il difficile me le sono ritrovate.
ah beh cestinare la clay per l'insulsa drakesword...
secondo me i troppi suggerimenti gli stan facilitando la "vita" ma rovinando l'esp.
secondo me i troppi suggerimenti gli stan facilitando la "vita" ma rovinando l'esp.
+1
@Darkless: Butta il trainer, leva la mod del teletrasporto, chiudi il browser, smetti di farmare e fatti le ossa con i primi livelli: è grazie alle legnate sui denti che prendi all'inizio che impari a giocare... se sfrutti bene la prima parte del gioco (senza ricorrere a mezzucci, glitch ecc) per capire come padroneggiare personaggio (stamina, roll, ecc) e conoscere i moveset delle armi (per scegliere quella con cui ti trovi meglio) non avrai problemi per tutto il gioco. :)
insulsa drakesword
+100000000000000000
Darkless
14-08-2014, 13:53
A me va benissimo così, anzi se c'era una spada da 1000 danni da trovare nascosta nel tutorial meglio ancora :asd:
Non ho nessuna intenzione di diventar matto, piuttosto lo disinstallo.
itachi23
14-08-2014, 14:23
A me va benissimo così, anzi se c'era una spada da 1000 danni da trovare nascosta nel tutorial meglio ancora :asd:
hahahahaha
fraussantin
14-08-2014, 14:58
+1
non perdere neanche tempo allora, toglilo subito...
Darkless
14-08-2014, 15:06
Perchè, mi ci sto divertendo come gli altri, solo con 1000 morti in meno :asd:
michael1one
14-08-2014, 15:38
Guardate se Darkless riesce a giocare questo genere di giochi e un miracolo :asd:, certo non gioca sulla retta via, ma sono curioso di vedere se lo termina o si stufa prima :asd:
Darkless
14-08-2014, 15:47
Pensa che l'ho installato solo perchè ho rimandato Dragonfall a post EE :asd:
Non so ancora se lo finirò cmq. Adesso farmo amine per comprate titanite ed uppare l'elite knight armor.
Ho anche droppato lo spadone del cavaliere nero ma sticaxxi, vuole 18 dex, dovrei farmarmi 4 livelli (da 6-7k anime l'uno) per usarlo. Ma se mi dite che en vale la pena...
Dovrei inoltre alzare la stamina che è ferma a 15, e con la claymore si esaurisce subito.
UnicoPCMaster
14-08-2014, 15:53
La spada del re cavaliere è una delle migliori armi da pve, puoi tranquillamente farci tutto il gioco. :D
michael1one
14-08-2014, 15:59
Pensa che l'ho installato solo perchè ho rimandato Dragonfall a post EE :asd:
Non so ancora se lo finirò cmq. Adesso farmo amine per comprate titanite ed uppare l'elite knight armor.
Ho anche droppato lo spadone del cavaliere nero ma sticaxxi, vuole 18 dex, dovrei farmarmi 4 livelli (da 6-7k anime l'uno) per usarlo. Ma se mi dite che en vale la pena...
Dovrei inoltre alzare la stamina che è ferma a 15, e con la claymore si esaurisce subito.
post EE?
Alza la stamina.
La spada del re cavaliere è una delle migliori armi da pve, puoi tranquillamente farci tutto il gioco. :D
Ma lo spadone credo che sia l'Ammazzadraghi ?
UnicoPCMaster
14-08-2014, 16:01
post EE?
Alza la stamina.
Sono entrambi spadoni se non erro ed entrambi li hanno i cavalieri neri, soltanto che l'Ammazzadraghi lo considero troppo lento anche per il single.
Darkless
14-08-2014, 16:32
post EE?
https://www.kickstarter.com/projects/1613260297/shadowrun-returns/posts/927206
Alza la stamina.
Bhè se uso la spada a una mano non ne sento il bisogno e se già devo alzare a 18 la dex per l'altra spada...
No, questa, droppata dal black knight all'undead burg:
http://darksouls.wiki.fextralife.com/Black+Knight+Sword
http://image02.w.livedoor.jp/p/k/project_dark/c81a75e8059153e3.jpg
UnicoPCMaster
14-08-2014, 16:49
Con quella puoi farci tutto il gioco fino alla fine.
Darkless
14-08-2014, 16:50
Il problema è se lo farò tutto il gioco :asd:
il farfallone si sta rivelando il punto più ostico dall'inizio del gioco, mi sa che è ora di usare il trainer.
EDIT: ma se zippo il save e poi lo riscompatto sopra a quello nuovo che s'è creato il live si imminchia ?
arkantos91
14-08-2014, 16:57
il farfallone si sta rivelando il punto più ostico dall'inizio del gioco, mi sa che è ora di usare il trainer.
La Farfalla della Luna è uno dei mini-boss più semplici e con pattern semplicissimo :D
Se sei umano prova ad evocare la strega Beatrice affinché ti dia una mano: si trova subito al di sotto delle scale prima di affrontare il boss.
Guardate se Darkless riesce a giocare questo genere di giochi e un miracolo :asd:, certo non gioca sulla retta via, ma sono curioso di vedere se lo termina o si stufa prima :asd:
per carità, se va bene a lui, chi sono io per dirgli come deve giocare? ma da quel che ha scritto prima mi è parso di capire che, a dar ascolto ai suggerimenti non stava apprendendo nulla sulle meccaniche di gioco.
la claymore scala C/C a differenza della fake sword che non scala priprio, si potenzia con normali titaniti e non ci vuole molto prima che questa ottenga un danno maggiore della seconda, poi c'è da considerare moveset, raggio d'azione, danno all'equilibrio, ed è anche una spada unica per ogni run, insomma spero per lui che con "cestinata" intendesse accantonarla nell'inventario. :D
Sono entrambi spadoni se non erro ed entrambi li hanno i cavalieri neri, soltanto che l'Ammazzadraghi lo considero troppo lento anche per il single.
no, una è great, l'altra è ultra. ovviamente l'ultra greatsword è più lenta, ma anche più potente.
UnicoPCMaster
14-08-2014, 17:19
Ah vero, mi ero dimenticato.
Comunque si, è più potente ma non così tanto da giustificare i requisiti più alti e la maggiore lentezza a mio parere (pure il colpo veloce è un pò lento), a quel punto ritengo sia più conveniente prendersi l'ascia bipenne del cavaliere nero che fa lo stesso danno più o meno ed è veloce quasi quanto la spada del re cavaliere. :D
la farfalla usa attacchi magici, perciò butta un occhio agli scudi in tuo possesso se c'è qualcosa con una decente riduzione a quell'elemento. oppure puoi provare la via del samurai, toglierti armatura pesante ed equipaggiamenti superflui e andare leggero, guadagnerai in schvata perdendo in difesa, ma se non si viene colpiti la difesa è superflua. ;)
Darkless
14-08-2014, 17:48
la farfalla usa attacchi magici, perciò butta un occhio agli scudi in tuo possesso se c'è qualcosa con una decente riduzione a quell'elemento. oppure puoi provare la via del samurai, toglierti armatura pesante ed equipaggiamenti superflui e andare leggero, guadagnerai in schvata perdendo in difesa, ma se non si viene colpiti la difesa è superflua. ;)
Si, l'avevo capito, infatti al prossimo giro andrò mezzo nudo, tanto di difesa magica ho poco o nulla.
per carità, se va bene a lui, chi sono io per dirgli come deve giocare? ma da quel che ha scritto prima mi è parso di capire che, a dar ascolto ai suggerimenti non stava apprendendo nulla sulle meccaniche di gioco.
la claymore scala C/C a differenza della fake sword che non scala priprio, si potenzia con normali titaniti e non ci vuole molto prima che questa ottenga un danno maggiore della seconda, poi c'è da considerare moveset, raggio d'azione, danno all'equilibrio, ed è anche una spada unica per ogni run, insomma spero per lui che con "cestinata" intendesse accantonarla nell'inventario. :D
no, una è great, l'altra è ultra. ovviamente l'ultra greatsword è più lenta, ma anche più potente.
La Claymore ha più raggio, ma mi ci trovo male perchè è troppo lenta, inoltre con un colpo mi tira giù quasi tutta la stamina. Ci ho ripulito 3 volte tutta la parrish più gli alberi ambulanti sotto per vedere come mi ci trovavo ma continuo a preferire armi più leggere, almeno finchè non avrò portato a 20 la stamina, ma ci vorrà un bel po'. A questo punto passerò direttamente alla spada del re cavaliere che fa più danni già di base e come attacchi mi pare un po' più veloce della claymore. Usassi lei sarei ancora a farmi prendere a botte dai gargoyle.
Cmq per ora non posso cestinare nulla, se saltasse fuori un caxxo di vendor a cui rifilare la roba per accattarmi anime sarei molto felice.
La Farfalla della Luna è uno dei mini-boss più semplici e con pattern semplicissimo :D
Se sei umano prova ad evocare la strega Beatrice affinché ti dia una mano: si trova subito al di sotto delle scale prima di affrontare il boss.
Stavo valutando. Per quello ho chiesto dello zip del save, per fare una prova senza buttar via umanità e/o frecce.
Ma poi non ho ancora capito se mi trovo meglio con la camera automatica o no, per ora ho imparato solo quando è meglio usare il target lock e quando no.
Brightblade
14-08-2014, 18:03
Se la farfalla è ostica, Dio ti aiuti per il proseguio :D
Personalmente comunque ho sempre dato la precedenza al potermi muovere e schivare agilmente, come nella vita son più portato all'agilità che a tankare :asd:
Darkless
14-08-2014, 18:26
Intanto i cavalieri di pietra si son rivelati pippe. 3 attacchi in salto col randello e schiattano. Potrei farmare un po' visto che mi dan 600 anime l'uno.
M'han droppato anche lo scudo, ottimo vs magia, ma con 28 forza come requisito lo potrò usare nel 2050 :asd:
itachi23
14-08-2014, 19:04
Se la farfalla è ostica, Dio ti aiuti per il proseguio :D
Personalmente comunque ho sempre dato la precedenza al potermi muovere e schivare agilmente, come nella vita son più portato all'agilità che a tankare :asd:
combatti spesso nella vita? :D
fraussantin
14-08-2014, 19:19
:rotfl:
stefano76
14-08-2014, 19:34
Lol il trainer per la Farfalla? :D Figliolo ti aspettano tempi bui... :fagiano:
fraussantin
14-08-2014, 19:50
Lol il trainer per la Farfalla? :D Figliolo ti aspettano tempi bui... :fagiano:
Quoto la farfalla assieme al gigante sul tetto sono stati quelli che mi sono rimasti più facili.
Intanto i cavalieri di pietra si son rivelati pippe. 3 attacchi in salto col randello e schiattano. Potrei farmare un po' visto che mi dan 600 anime l'uno.
Dark, vai di Cheat Engine - le tavole te le passo io, é una passeggiata avere quello che ti pare con quello.
Darkless
15-08-2014, 00:21
Vabbè se è per quello ho anche l'editor dei save che modifica l'impossibile dalle stat all'inventario oltre al trainer cheat +22 che fa di tutto e trainer teleport :asd: Volendo potrei finire il gioco in un pomeriggio.
Sinora non ne ho avuto bisogno e li utilizzerò solo in estrema emergenza. La farfalla la riproverò con calma nei prossimi giorni.
Gli avvisi poi ho già visto che lasciano il tempo che trovano :asd: per qualsiasi boss/passaggio c'è chi dice che era impossibile e chi l'ha trovato una passeggiata, oramai non ci bado più. E poi anni e anni di mmorpg orientali mi hanno allenato al farming e grinding estremo :asd:
Vabbè se è per quello ho anche l'editor dei save che modifica l'impossibile dalle stat all'inventario oltre al trainer cheat +22 che fa di tutto e trainer teleport :asd: Volendo potrei finire il gioco in un pomeriggio.
Sinora non ne ho avuto bisogno e li utilizzerò solo in estrema emergenza. La farfalla la riproverò con calma nei prossimi giorni.
Gli avvisi poi ho già visto che lasciano il tempo che trovano :asd: per qualsiasi boss/passaggio c'è chi dice che era impossibile e chi l'ha trovato una passeggiata, oramai non ci bado più. E poi anni e anni di mmorpg orientali mi hanno allenato al farming e grinding estremo :asd:
in dark souls il livello è l'ultimo dei problemi... quando lo capirai, vorrà dire che inizi a capire come si gioca :stordita:
Darkless
15-08-2014, 09:17
Il livello è una mera conseguenza del fatto che mi rifaccio la stessa mappa anche 20 volte :asd: Sia per prenderci la mano sia perchè mi diverte.
Darkless
15-08-2014, 16:27
Farfallona morta. Fatta da seminudo è diventata tutto un altro paio di maniche
Farfallona morta. Fatta da seminudo è diventata tutto un altro paio di maniche
gg! Ora esplora un pó il bacino (torna indietro verso il fabbro, ma gira a sinistra al bivio invece che a destra), scendi e facci sapere se l'acqua del laghetto é troppo fredda... :asd:
Darkless
15-08-2014, 16:33
Ma a sinistra c'è un burrone, non c'è una strada :confused:
Ma a sinistra c'è un burrone, non c'è una strada :confused:
C'é una strada che scende piano piano giú verso il bacino... torni indietro dal farfallone, tenendo sempre il muro sulla tua sinistra, e rimani attaccato al muro a sinistra. Dovresti raggiungere un'altra zona.
Darkless
15-08-2014, 16:55
Trovata. Ho ammazzato un paio di golem dic ristallo, o quel che sono, e sono andato alla torre. Schivato miracolosamente l'imboscata il tizio con la lama gigantesca m'ha poi sventrato in 2 colpi :asd:
Adesso cmq sto girando con l'armatura di pelle mi ci trovo meglio.
Trovata. Ho ammazzato un paio di golem dic ristallo, o quel che sono, e sono andato alla torre. Schivato miracolosamente l'imboscata il tizio con la lama gigantesca m'ha poi sventrato in 2 colpi :asd:
Se riesci a tirarlo giú, droppa uno degli anelli migliori del gioco.
Oh, e quello che impugna é un grosso randello, non una spada :)
Se riesci a tirarlo giú, droppa uno degli anelli migliori del gioco.
Oh, e quello che impugna é un grosso randello, non una spada :)
E' un dente di drago.
fraussantin
15-08-2014, 19:42
Quel tipo della torre non ti ha dato un che di deja-vu?!
È troppo bella la mappa di dark souls!
UnicoPCMaster
15-08-2014, 19:48
Perché deja-vu?
fraussantin
15-08-2014, 19:52
Perché deja-vu?
Aspe .. Hai ragione .... Io avevo la key apritutto!! E mi aveva mazzato gia prima dall'altra parte.
Cmq è uno dei boss secondari piu rognosi che ho trovato.
Darkless
15-08-2014, 23:50
Nessun deja-vu cmq mi pare di dover andare da qualche altra parte ora.
Ho un botto di roba da vendere e affari che dovrebbero sbloccare cose con certi npc e rituali, ma quando salterà fuori tutta sta gente ??
'un se vende la roba a sto gioco, e ridajje :D
Piuttosto, il laghetto? Steso il tizio con lo stuzzicadenti?
Brightblade
16-08-2014, 06:15
Adesso non più ma in gioventù ho vinto la nera di karate in gara :sofico:
Darkless
16-08-2014, 08:40
'un se vende la roba a sto gioco, e ridajje :D
Piuttosto, il laghetto? Steso il tizio con lo stuzzicadenti?
No, ho steso 3 litri di birra ieri sera e oggi si replica con grigliata ad oltranza, fino a domenica o anche lunedì il pg sta a riposo :asd:
Scusate se è una cosa che c'entra poco ma, secondo voi, se compro un FX 8350 per rimpiazzare il mio procio... avrò grossi benefici con fraps??
Perché già DS2 mi piomba gli fps intorno a 40, non oso immaginare cosa possa succedere con ds1!!!
(Vorrei fare qualche video di DS1... il primo sarà: "Come diventare un mago Overpowered in 2 ore" :D )
Altra cosa: ultimamente con gli fps sbloccati mi beccavo il tearing, nonostante avessi attivato il v-sync nel pannello di controllo della scheda video... come posso risolvere? C'è qualche altra impostazione da attivare?
UnicoPCMaster
17-08-2014, 11:12
Fraps a me non funzionava per registrare i video di Dark Souls 1, ripiegai su msi afterburner.
E come ti andava? Io e te abbiamo quasi la stessa conf...
Scusate se è una cosa che c'entra poco ma, secondo voi, se compro un FX 8350 per rimpiazzare il mio procio... avrò grossi benefici con fraps??
Perché già DS2 mi piomba gli fps intorno a 40, non oso immaginare cosa possa succedere con ds1!!!
(Vorrei fare qualche video di DS1... il primo sarà: "Come diventare un mago Overpowered in 2 ore" :D )
Altra cosa: ultimamente con gli fps sbloccati mi beccavo il tearing, nonostante avessi attivato il v-sync nel pannello di controllo della scheda video... come posso risolvere? C'è qualche altra impostazione da attivare?
Anche la scheda video sarebbe da cambiare, oltre al processore.
Anche la scheda video sarebbe da cambiare, oltre al processore.
Sì, lo so... ma è una spesa che farò solo in futuro...
5 min fa avevo letto in un post che fraps si appoggia alla cpu... ma in altro post c'è scritto l'esatto contrario (gpu) -.-
(EDIT: Pare che fraps si appoggi esclusivamente alla CPU.)
Mi piacerebbe sapere di quant'è l'incremento da un phenom quad core ad un fx octacore... adesso provo a scandagliare la rete...
Qualche idea per il tearing?
michael1one
17-08-2014, 12:37
Sì, lo so... ma è una spesa che farò solo in futuro...
5 min fa avevo letto in un post che fraps si appoggia alla cpu... ma in altro post c'è scritto l'esatto contrario (gpu) -.-
(EDIT: Pare che fraps si appoggi esclusivamente alla CPU.)
Mi piacerebbe sapere di quant'è l'incremento da un phenom quad core ad un fx octacore... adesso provo a scandagliare la rete...
Quando registri ti conviene registrare il file su un'altro HD che non viene utilizzato dal sistema ;)
Qualche idea per il tearing?
Provato ad attivare il Triple Buffer
Quando registri ti conviene registrare il file su un'altro HD che non viene utilizzato dal sistema ;)
Già lo faccio. :)
Provato ad attivare il Triple Buffer
Non ricordo, sarà la prima cosa che controllerò/proverò non appena torno su (tra 10 giorni).
Grazie! :)
Fraps è orribile per registrare, prova Mirillis Action. Con la mia config su DS2 rimanevo a 60FPS.
Fraps è orribile per registrare, prova Mirillis Action. Con la mia config su DS2 rimanevo a 60FPS.
Grazie, lo cerco subito!
EDIT: Ho appena scoperto questo:
http://exkode.com/dxtory-features-en.html
Funziona con lagarith (che ho già sul mio pc per altri scopi ^^) e sembra essere leggerissimo... non vedo l'ora di provare questi due software! :)
Ma se volessi creare qualche build pvp usando il trainer, invece di rifarmi per ogni build 2 run, che se non ti garba la build poi devi ricominciare da capo, rischio ban?
Ma se volessi creare qualche build pvp usando il trainer, invece di rifarmi per ogni build 2 run, che se non ti garba la build poi devi ricominciare da capo, rischio ban?
Gli ultimi personaggi pvp li ho fatti tutti col cheat engine e non è successo niente: ho semplicemente editato la quantità di anime a disposizione e le ho spese per alzare le caratteristiche al falò (come avrei fatto nel gioco normale)... le varie spade, armature, ecc me le sono sempre recuperate nel gioco perché mi diverte.
Ma comunque non credo che si venga bannati anche pasticciando con le stats... cercati una buona tavola e vai tranquillo. :)
Darkless
17-08-2014, 17:09
Guarda che non serve il cheat engine, c'è un comodissimo editor di salvataggi se vuoi sistemarti il pg come vuoi, dalle stat all'inventario al numero di anime a tutto quello di modificabile che c'è.
Guarda che non serve il cheat engine, c'è un comodissimo editor di salvataggi se vuoi sistemarti il pg come vuoi, dalle stat all'inventario al numero di anime a tutto quello di modificabile che c'è.
Ehm, non è che mi daresti una mano quando hai un minuto? Pure un paio di link in privato sarebbero ben accetti, non ho mai usato nulla del genere :asd:
Non so come funziona il trainer ma la cosa bella del cheat engine è che non vai a pasticciare direttamente il salvataggio... inoltre con le tavole puoi fare parecchie cose, tipo metterti in inventario le armi che vuoi (scegliendone anche il grado di potenziamento), modificarne la quantità, avere determinati oggetti, magie... ecc..
Ehm, non è che mi daresti una mano quando hai un minuto? Pure un paio di link in privato sarebbero ben accetti, non ho mai usato nulla del genere :asd:
Ti cerco la tavola che ho usato e ti passo il link in privato, per ogni altro tipo di help desk... devi aspettare 10 giorni. :)
Darkless
17-08-2014, 17:50
Non so come funziona il trainer ma la cosa bella del cheat engine è che non vai a pasticciare direttamente il salvataggio... inoltre con le tavole puoi fare parecchie cose, tipo metterti in inventario le armi che vuoi (scegliendone anche il grado di potenziamento), modificarne la quantità, avere determinati oggetti, magie... ecc..
Il trainer è una cosa, l'editor di save un'altra. Di mio preferisco sempre quest'ultimo, fai una copia dels ave e sei libero di provare qualsiasi cosa senza rischio.
Ah per la cronaca c'è un demone capra in meno al mondo, e s'è rivelato pure na pippa, essermi farmato 5 livelli di vitalità ha aiutato (assieme all'onnipresente spadina del drago).
Ah per la cronaca c'è un demone capra in meno al mondo, e s'è rivelato pure na pippa, essermi farmato 5 livelli di vitalità ha aiutato (assieme all'onnipresente spadina del drago).
Hai appena passato il primo scoglio del gioco... :)
Il trainer è una cosa, l'editor di save un'altra. Di mio preferisco sempre quest'ultimo, fai una copia dels ave e sei libero di provare qualsiasi cosa senza rischio.
Capito, pensavo fossero la stessa cosa (alla quale ti riferivi in due modi diversi)... però la tavola ce che uso la trovo comodissima perciò non mi viene proprio voglia di provare altro.... ma magari a simo può interessare. :)
Darkless
17-08-2014, 19:21
Hai appena passato il primo scoglio del gioco... :)
Perchè quelli prima che erano ? :asd:
Cmq ho fatto più fatica con la farfallona.
Adesso ci sarebbe il tipo con lo spadone nella torre ma mi oneshotta se mi tocca, quindi è rimandato a più avanti.
nevets89
17-08-2014, 19:35
di solito dipende dalla modalità di visualizzazione, se schermo intero o senza bordi...prova una o l'altra e vedi con quale non hai tearing
Perchè quelli prima che erano ? :asd:
Cmq ho fatto più fatica con la farfallona.
Adesso ci sarebbe il tipo con lo spadone nella torre ma mi oneshotta se mi tocca, quindi è rimandato a più avanti.
Gli scogli famigerati sono due... ma non ti spoilero quale sarà il secondo.
Poi, è ovvio che ognuno ha la sua bestia nera a seconda del proprio modo di giocare. :)
di solito dipende dalla modalità di visualizzazione, se schermo intero o senza bordi...prova una o l'altra e vedi con quale non hai tearing
grazie, lo terrò a mente... non appena torno dalle vacanze faccio un po' di prove.
gg per il demone capra, Dark - ora non dovresti avere problemi fino a... beh, tutti noi del forum sappiamo cosa.
Certo, sempre se non ragequitti a blighttown.
arkantos91
17-08-2014, 23:55
Stasera prima che arrivassero gli amici per giocare a FIFA mi intrattenevo
col mio primo NG+: avendo battuto Scarica Infinita e messe da parte circa 50000 belle anime, mi apprestavo a tornare al Santuario del Legame del Fuoco sbloccando lo shortcut nella valle dei dragoni... bene intanto arriva uno dei miei amici cui spiego di quanto DS sia infame...
Mentre ormai sono prossimo a raggiungere la sommità, mi ricordo della presenza di un anima della guardiana del fuoco da recuperare, difesa da cani napalm e fastidiosissimi uomini cerbottana... inutile dire che quando ero quasi riuscito a filarmela col bottino vengo massacrato :D
Dal falò mi ritocca tornare VIVO per non perdere tutte quelle anime... ovviamente mentre faccio per scendere dal mega ascensore "a ruota" i bug delle superfici invisibili mi spingono giù e crepo perdendo tutto :rolleyes:
Rispawnando al falò appare il nome del luogo e il mio amico leggendo:" eh bè... non a caso si chiama città infame" :cry:
Se alt-F4-avi prima di morire mentre cadevi non avresti perso tutto.
Darkless
18-08-2014, 08:30
gg per il demone capra, Dark - ora non dovresti avere problemi fino a... beh, tutti noi del forum sappiamo cosa.
Certo, sempre se non ragequitti a blighttown.
No, al massimo rage-trainero :asd:
Ho incontrato dei simpatici cosini pelosi chiamati basilischi (ma poi che diavolo si son fumati per trasformare i basilischi in pokemon) che mi han maledetto.
Dato che non avevo voglia di farmare migliaia di anime per la cura ho recuperato il save di backup. Chi ha fatto sto gioco è un sadico, ma io non sono masochista :asd:
Darkless
18-08-2014, 10:21
Aggiornamento del lunedì: mi son perso nelle fogne, non so come ho vagato un'oretta senza crepare e falciando tutto quello che si muoveva, compreso una specie di mago e tutti i basilischi senza farmi maledire e lootando il lootabile (carino l'anello che assorbe gli hp :asd: ).
Dopo essermi completamente perso son finito da un vendor e gli ho cacciato 6k anime per lo spadone di cristallo. Dopo aver girato un'altra mezzora alla fine mi sono accorto che c'era una scaletta che ti portava direttamente a 5 metri dal bonfine :doh:
Adesso mi farmo (o almeno ci provo) un po' di titanite dagli slime e di umanità dai ratti, che ravvivare il bonfire per avere 10 estus fa sempre comodo.
UnicoPCMaster
18-08-2014, 10:23
Visto che ti piace farmare e droppare oggetti ti consiglio di aumentarte la tua umanità consumanta (il numero in alto a sinistra) a 10, aumenta le probabilità di droppare gli oggetti dai nemici.
Darkless
18-08-2014, 10:37
Io però quello non ho ancora capito come funziona. Sono perennemente nonmorto, non torno mai umano e non uso mai le umanità che droppo, ma ogni tanto il numerino sale e poi torna a zero quando schiatto :confused:
Nel frattempo solo a leggere la descrizione del boss imminente m'è venuta l'ansia :asd:
alexbilly
18-08-2014, 10:38
ho vagato un'oretta senza crepare e falciando tutto quello che si muoveva, compreso una specie di mago
questo è bene.
Dopo essermi completamente perso son finito da un vendor e gli ho cacciato 6k anime per lo spadone di cristallo.
e questo è male, la roba di cristallo si frantuma irrimediabilmente nel giro di 4-5 colpi. Preferisco perderle morendo, comunque commisi il tuo stesso errore all'epoca, quando me ne accorsi ritornai dal tizio e lo ammazzai :asd:
Io però quello non ho ancora capito come funziona. Sono perennemente nonmorto, non torno mai umano e non uso mai le umanità che droppo, ma ogni tanto il numerino sale e poi torna a zero quando schiatto :confused:
Se muori perdi l'umanitá "libera" che hai addosso, ma la recuperi se riprendi le anime lá dove le hai lasciate prima di morire una seconda volta.
Per tornare umano devi usare un'umanitá "libera" al faló.
alexbilly
18-08-2014, 10:43
Nel frattempo solo a leggere la descrizione del boss imminente m'è venuta l'ansia :asd:
Le umanità si raccolgono in vari modi, per esempio nel luogo dove ti trovi ne droppi parecchie dai topi giganti. In questo modo va nell'inventario, la puoi equipaggiare ed usare come quelle bianche, solo che invece di aumentare il numero delle anime in basso a destra, ti incrementa il numero in alto a sinistra e ti rigenera la salute completamente. Sei nonmorto quando muori :D Per tornare umano devi sacrificare una umanità davanti al falò, e cosi facendo il numero in alto a sinistra decrementa di una unità. Il numero delle umanità va a zero quando muori e ritorna al numero precedente se riesci a toccare la tua anima nel luogo in cui sei morto senza morire nel frattempo di nuovo.
Darkless
18-08-2014, 11:13
questo è bene.
e questo è male, la roba di cristallo si frantuma irrimediabilmente nel giro di 4-5 colpi. Preferisco perderle morendo, comunque commisi il tuo stesso errore all'epoca, quando me ne accorsi ritornai dal tizio e lo ammazzai :asd:
Eh vabbè, mi son fatto le ossa in anni di mmog f2p, farming è il mio secondo nome, tant'è che volevo tirarmi su un altro paio di livelli di vit, una panacea per il mio impedimento.
Se muori perdi l'umanitá "libera" che hai addosso, ma la recuperi se riprendi le anime lá dove le hai lasciate prima di morire una seconda volta.
Per tornare umano devi usare un'umanitá "libera" al faló.
No, wait, mi stai dicendo che se ho delle umanità nell'inventario anzichè nel baule quando schiatto le perdo se non recupero dal mio cadavere ???? :doh: Occazz chissà quante ne ho perse per strada allora. Fortuna che i ratti me le droppano discretamente spesso, a questo punto mi ravvivo 2 o 3 bonfine almeno sono usate per qualcosa. Una volta ravvivato resta sempre così il fuocherello, giusto ?
Altra domanda: come funzionano i potenziamenti all'estus ? Da chi devo andare ?
michael1one
18-08-2014, 11:41
No, wait, mi stai dicendo che se ho delle umanità nell'inventario anzichè nel baule quando schiatto le perdo se non recupero dal mio cadavere ???? :doh: Occazz
No, non perdi l'umanità che hai nell'inventario, ma perdi quel che hai "assorbito" in alto alto a sinistra c'è un numero quelle sono l'umanità che ha assorbito, se muori e non recuperi perdi solo quelle che hai assorbito.
fraussantin
18-08-2014, 11:42
Eh vabbè, mi son fatto le ossa in anni di mmog f2p, farming è il mio secondo nome, tant'è che volevo tirarmi su un altro paio di livelli di vit, una panacea per il mio impedimento.
No, wait, mi stai dicendo che se ho delle umanità nell'inventario anzichè nel baule quando schiatto le perdo se non recupero dal mio cadavere ???? :doh: Occazz chissà quante ne ho perse per strada allora. Fortuna che i ratti me le droppano discretamente spesso, a questo punto mi ravvivo 2 o 3 bonfine almeno sono usate per qualcosa. Una volta ravvivato resta sempre così il fuocherello, giusto ?
No le perdi se le hai utilizzate e il numerino in alto torna a zero.
Se le tieni in inventario non succede nulla.
No, per "umanitá libera" intendo il numeretto in alto a sinistra. L'inventario é sacro ed inviolabile, non perderai mai nulla di ció che hai al suo interno semplicemente morendo.
Per potenziare l'estus devi avere l'anima di una guardiana del faló e portarla ad un'altra guardiana.
fraussantin
18-08-2014, 11:52
al
OT:
ma come fai a giocare a quella roba......
Son tutti clone di wow che già fa pena quello.
Darkless
18-08-2014, 11:59
No, per "umanitá libera" intendo il numeretto in alto a sinistra. L'inventario é sacro ed inviolabile, non perderai mai nulla di ció che hai al suo interno semplicemente morendo.
La domanda rimane: se le droppo, le raccolgo, ma non le uso mai e le tengo nell'inventario, perchè ogni tanto mi sale il numerino in alto a sinistra ? :confused:
Per potenziare l'estus devi avere l'anima di una guardiana del faló e portarla ad un'altra guardiana.
L'anima ce l'ho, ma non so a chi darla.L'unica che me l'accetta è quella del firelink ma poi l'effetto è universale per qualsiasi falò dove ricarico l'estus ?
OT:
ma come fai a giocare a quella roba......
Son tutti clone di wow che già fa pena quello.
Lol all'epoca wow era ancora neonato :asd: L'ultimo che ho giocato è stato Maple story, quando ancora avevo il pentium 3 e di giochi non ci girava quasi nulla sopra :asd: Fatti 110 livelli lì e poi mi dici se non ti viene una pazienza giobbiana (o anche i 3 anni prima a Ragnarok online, una volta feci il conto di aver accoppato circa 40mila, si hai letto bene, mob tutti uguali per droppare un item raro).
La domanda rimane: se le droppo, le raccolgo, ma non le uso mai e le tengo nell'inventario, perchè ogni tanto mi sale il numerino in alto a sinistra ? :confused:
C'é un stat nascosta che cresce ogni volta che uccidi un nemico. Meno volte hai ucciso quel nemico, maggiore l'incremento della stat. Quando questo valore raggiunge "1", questo si resetta e tu ottieni un punto di umanitá libera "aggratis".
michael1one
18-08-2014, 12:09
L'anima ce l'ho, ma non so a chi darla.L'unica che me l'accetta è quella del firelink ma poi l'effetto è universale per qualsiasi falò dove ricarico l'estus ?
L'effetto funziona solo su quel falò, dove è presente la guardiana
UnicoPCMaster
18-08-2014, 12:23
Il potenziamento delle estus è universale (quello dalla guardiana), invece il potenziamento del falò per avere più estus vale solo per quel falò.
michael1one
18-08-2014, 12:34
Il potenziamento delle estus è universale (quello dalla guardiana), invece il potenziamento del falò per avere più estus vale solo per quel falò.
Giusto, mi sono confuso con un'altra cosa :asd:
Darkless
18-08-2014, 14:46
Sopravvissuto alla mia prima invasione, ed ero pure avvelenato. Mi sa cmq che il tizio stava solo giocando aveva in testa una cosa gigantesca e spammava spell di fuoco che avrebbe schivato anche una capra.
Di cero i miei 2.5k hp hanno aiutato :asd:
UnicoPCMaster
18-08-2014, 14:57
Sopravvissuto alla mia prima invasione, ed ero pure avvelenato. Mi sa cmq che il tizio stava solo giocando aveva in testa una cosa gigantesca e spammava spell di fuoco che avrebbe schivato anche una capra.
Di cero i miei 2.5k hp hanno aiutato :asd:
In quale area eri?
Darkless
18-08-2014, 15:59
Fogne. (depth)
A proposito ma se uno mi invade ed io esco dal gioco che succede ?
Fogne. (depth)
A proposito ma se uno mi invade ed io esco dal gioco che succede ?
Succede che lui rosica.
Ma devi uscire con Alt-F4, perché l'opzione Quit é disabilitata durante le invasioni.
fraussantin
18-08-2014, 16:13
Succede che lui rosica.
Ma devi uscire con Alt-F4, perché l'opzione Quit é disabilitata durante le invasioni.
Cioè alt f4 e chiudere il game? Mi sa che fanno prima a ucciderti loro!
Ma poi le anime si ritrovano?
UnicoPCMaster
18-08-2014, 16:18
Se premi alt-f4 il gioco si chiude immediatamente ed al caricamento ti ritrovi esattamente li.
fraussantin
18-08-2014, 16:31
Se premi alt-f4 il gioco si chiude immediatamente ed al caricamento ti ritrovi esattamente li.
Ottima cosa , peccato la scopro ora che l'ho gia finito..
Darkless
18-08-2014, 17:00
Intanto uno si fa bullo dei suoi 5 punti umanità e di essere umano e pure belloccio, evoca non uno ma due npc, va dal drago marcio convinto di spassarsela e schiatta perchè non si sa come con la spada non riesce mai a beccarlo bah.
Ci ritorno da nonmorto senza evocare nessuno per riprovare a scazzo e capire perchè non colpiva e finisce che lo accoppa :asd:
Io sarò strano, ma pure sto gioco...
Mi mette un'ansia questo gioco che manco resident evil ai tempi d'oro, quando il boss sta per schiattare e ho pochi hp vado in iperventilazione
Mi mette un'ansia questo gioco che manco resident evil ai tempi d'oro...
Vedo che stai finalmente imparando ad apprezzare questo gioco per quello che sa trasmettere :)
Mi mette un'ansia questo gioco che manco resident evil ai tempi d'oro, quando il boss sta per schiattare e ho pochi hp vado in iperventilazione
È quello il bello: non provavo certe cose da tempo immemore! :)
Anche all'inizio: camminare pianissimo, con lo scudo alzato, con la paura di crepare ad ogni angolo...
Darkless
18-08-2014, 17:28
Mmm no, quello non tanto. Nei livelli normali tutto tranquillo, sono solo i boss che mi fan saltare le coronarie, e non per la paura di crepare ma per quella di bloccarmi e non riuscire mai a passarlo.
alexbilly
18-08-2014, 17:42
Hai l'ansia da nebbia :fagiano:
Darkless
18-08-2014, 17:57
In pratica :asd:
Intanto uno si fa bullo dei suoi 5 punti umanità e di essere umano e pure belloccio, evoca non uno ma due npc, va dal drago marcio convinto di spassarsela e schiatta perchè non si sa come con la spada non riesce mai a beccarlo bah.
Ci ritorno da nonmorto senza evocare nessuno per riprovare a scazzo e capire perchè non colpiva e finisce che lo accoppa :asd:
Io sarò strano, ma pure sto gioco...
è normale sia così, è dark souls. :D
cmq quando evochi un compagno (npc/player) aumentano gli hp dei boss, di conseguenza lo scontro potrebbe diventare più lungo, quindi non sempre ci si facilita la vita evocando fantasmi ai boss, specie poi quando questi son npc senza cervello! :p
ah ovviamente in 3 c'è ulteriore differenza.
Darkless
18-08-2014, 19:03
Lo terrò a mente.
Nel frattempo ho alzato la dex a 18 e posso usare la spada del re cavaliere cazzarola però è troppo lenta e un colpo mi ciuccia tutta la stamina :doh:
UnicoPCMaster
18-08-2014, 19:07
Con la spada del re cavaliere l'attacco pesante te lo devi scordare, solo quello """""veloce""""" e quello in salto devi usare.
Pensa che ci sono armi anche più lente e pesanti. :asd:
Edit: mi riferivo agli attacchi ad una mano.
Lo terrò a mente.
Nel frattempo ho alzato la dex a 18 e posso usare la spada del re cavaliere cazzarola però è troppo lenta e un colpo mi ciuccia tutta la stamina :doh:
A mio modo di vedere, l'attacco migliore é indisputabilmente quello veloce a 2 mani. Hai delle titaniti scintillanti (twinkling)? Buttale tutte su quella spada, non lo rimpiangerai.
Darkless
18-08-2014, 20:05
Si, lo so che ci sono armi più lente. Ho provato il martello del demone, il machete del demone e l'ascia che droppa la coda del drago marcio: sei anni per fare un colpo :asd: Pure la zweihandler non scherza come lentezza.
Titanite scintillante ne ho una sola, quella droppata da geko all'undead burg. Di lucertoline ne ho vista un'altra, sulla strada fra darkroot e il basin ma posso tirargli solo un colpo e poi sparisce sottoterra e non riesco proprio a oneshottarlo.
Voi come l'avete accoppato ?
Titanite scintillante ne ho una sola, quella droppata da geko all'undead burg. Di lucertoline ne ho vista un'altra, sulla strada fra darkroot e il basin ma posso tirargli solo un colpo e poi sparisce sottoterra e non riesco proprio a oneshottarlo.
Voi come l'avete accoppato ?
Attacco forte della spada lunga, o mazza/martello mi pare. Ripoppano, quindi puoi metterti dove le vedi comparire, e se non riesci ad ucciderle quitta e ricarica -> ritorna lá. Fallo che potenziare quella spada fa MOLTA differenza.
Darkless
18-08-2014, 20:16
Ma per farli ricomparire non devo andare al falò ? Mica posso piazzarmi dov'era al massimo sono al falò vicino e non cambia nulla :confused:
Ho provato il colpo potente a 2 mani della spada del draghetto, se non l'accoppa quello dubito ci riesca qualche altra arma finchè non alzo la forza.
Cmq devo tornare da quelle parti per dare il tizzone al fabbro, ritenterò,
A proposito, ora che mi viene in mente: la guida che seguivo da qualche parte mi sconsigliava di dare l'affare per potenziare l'estus alla guardia del firelink e aspettare per darla a un'altra tizia più avanti, ma non ricordo perchè
No, ti basta quittare al menu e ricaricare.
Darkless
18-08-2014, 21:25
Mmm non lo sapevo, proverò. denghiu.
Darkless
19-08-2014, 09:27
Appena entrato ingame m'è apparso il messaggio: ""Il caos è svanito dopo la sconfitta del servitore del Re Tombale" che roba è ? Io non ho fatto nulla :mbe:
Shenanigan con i covenant PvP. Non ti tange minimamente, non essendo a NG+.
Darkless
19-08-2014, 10:50
Shenanigan che è un tipo di sushi ?
cmq ora lo spadone è +3, mi sto imparando le animazioni e mi ci trovo abbastanza bene, e pure l'attacco forte, affondo o swing, mi torna comodo una volta imparato a prendere il tempo.
Ho anche ripreso la claymore per fare una prova, ora mi ci trovo molto meglio, sarà la pratica con l'altro spadone, però è debolissima quindi finisce in cassa.
Ho letto che l'affare col nido trada titaniti per i muschi che droppano gli alberelli. Ne ho una trentina per tipo (e volendo si farmano con niente), se gliele rifilo tutte posso procurarmi upgrade per le prossime 6 armor :asd:
Altra cosa: ogni tanto aumentano le anime che danno i mob quando li ammazzi, direi circa del 20%, non ho ancora capito a cosa è legato.
I trade funzionano una volta sola purtroppo... tranquillo, avrai eventualmente accesso a tutte le titaniti che vuoi (entro un certo limite), per il momento tieniti stretta la spadona +3 che dovrebbe essere piú che sufficiente a spiattellare nemici da qui fino all'endgame!
Altra cosa: ogni tanto aumentano le anime che danno i mob quando li ammazzi, direi circa del 20%, non ho ancora capito a cosa è legato.
È il bonus da overkill, cioè quando gli infliggi più del 1xx% (non ricordo se 120 o 150, qualcosa del genere) di danno.
E' da un po' di tempo che per avviarsi il gioco ci mette una vita, e' solo un mio problema?
Anche a sto giro come prima in ds2, ho fatto incazzare il fabbro (quello capellone) ed ho dovuto ucciderlo :(
Mi son fatto pure perdonare ma non e' resuscitato :fagiano:
Niente piu' armi a +10 per me?:doh:
Darkless
19-08-2014, 11:44
I trade funzionano una volta sola purtroppo... tranquillo, avrai eventualmente accesso a tutte le titaniti che vuoi (entro un certo limite), per il momento tieniti stretta la spadona +3 che dovrebbe essere piú che sufficiente a spiattellare nemici da qui fino all'endgame!
Per ora le sto farmando dagli slime nelle fogne, credo di averci fatto 5 o 6 livelli :asd: il tutto condito dai ratti, che m'han portato le umanità nell'inventario quasi a 50 :asd:
E' da un po' di tempo che per avviarsi il gioco ci mette una vita, e' solo un mio problema?
Anche a sto giro come prima in ds2, ho fatto incazzare il fabbro (quello capellone) ed ho dovuto ucciderlo :(
Mi son fatto pure perdonare ma non e' resuscitato :fagiano:
Niente piu' armi a +10 per me?:doh:
Disabilita la copia sul cloud dei salvataggi... soprattutto se hai abilitato dsfix a farti dei backup. :)
Comunque, qui gli npc non si resuscitano... :D
arkantos91
19-08-2014, 15:46
Colleghi, mi consigliate un'ottima arma da rendere divina per confrontare gli scheletri giganti e soprattutto gli scheletri "cani" quando mi toccherà affrontare il lungo percorso a Nito nel NG+?
Colleghi, mi consigliate un'ottima arma da rendere divina per confrontare gli scheletri giganti e soprattutto gli scheletri "cani" quando mi toccherà affrontare il lungo percorso a Nito nel NG+?
Non serve un'arma divina per quella - serve un'arma che li one-shotti. Io usavo l'attaccon forte in salto della Greatsword.
per i cani zombi e gli scheletri giganti non c'è bisogno che l'arma sia divina, lì non vi sono negromanti.
mentre per le catacombe controlla prima nel tuo inventario, se hai già esplorato altre zone potresti trovarti qualche arma divina già di base, come la spada di astora o la lancia d'argento che potenziate sono ottime.
se invece vuoi crearla te allora consiglio armi contundenti, gli scheletri non sono deboli al magico, che è l'elemento aggiunto dall'infusione divina, ma le mazze spaccano le ossa, quindi un bel randello e via, più grosso è meglio è. :D
per i cani invece una bell'arma grande potenziata al max (machete del demone, dente di drago, grosso randello, ecc) impungata a 2 mani e vai di attacco in salto, a ng+ se necessario aggiungi un buff.
Darkless
19-08-2014, 17:25
Ok, primo punto che non riesco a passare manco a piangere in cinese nonostante i video su youtube. Fortunatamente è opzionale, quindi stray demon rimandato a data da destinarsi con buona pace delle 13k anime che ho lasciato sul campo.
...per non parlare della Titanite Slab.
fraussantin
19-08-2014, 17:29
Ma è quel culone che si trova all'inizio , ancora piu incazzato?
Darkless
19-08-2014, 17:33
...per non parlare della Titanite Slab.
E' che non riesco a stargli dietro, manco da nudo. si gira sempre e mi segue poi molla 2 randellate, la seconda la tira mentre ancora mi sto rialzando,e son crepato.
Mi sa che dovrò farmarmi una ventina di livelli e tornare con un equip migliore :asd:
Ma è quel culone che si trova all'inizio , ancora piu incazzato?
Si, lui
Andargli dietro é la parte piú difficile e richiede imparare il tempismo di un paio di colpi. Una volta che gli stai dietro, rimanici - anche se a volte si mette con la schiena contro il muro e devi rifare da capo.
Se gli stai dietro e fa l'esplosione magica (quando ficca l'arma per terra), dagli due pizze e scarta indietro.
Se fa qualsiasi altra mossa riposizionati in modo da stargli sempre dietro. Rinse & repeat.
Puoi "convincerlo" a fare l'esplosione magica standogli molto vicino dopo che ha terminato la sua animazione, in questo modo é piú probabile che la faccia in quanto (all'inizio) ti trovi all'interno della sua portata.
Darkless
19-08-2014, 17:52
Quando si gira e mi trovo davanti non riesco più a andargli dietro, mi segue. Se poi è in un angolo non si sposta più.
Per allenarmi ho provato anche col trainer e god mode per imparare come stargli dietro ma nada, son botte che fioccano :asd:
Si può evocare lì? Se si ti aiuto io :D Occhio al suo attacco, è magico, non di fuoco, quindi scegli uno scudo adeguato, l'importante è che riesci ad andargli dietro alla svelta, poi bene o male ha un pattern prevedibilissimo.
Quando si gira e mi trovo davanti non riesco più a andargli dietro, mi segue. Se poi è in un angolo non si sposta più.
Per allenarmi ho provato anche col trainer e god mode per imparare come stargli dietro ma nada, son botte che fioccano :asd:
Senza lock è molto più facile andargli dietro. ;)
Darkless
19-08-2014, 19:36
infatti non l'ho lockato.
Lo riproverò più avanti quando avrò un po' più di stamina e un equip migliore, magari un'arma magica.
A cosa è debole quell'affare ? Magari usando le bombe...
Fra l'altro ho notato una cosa strana: con la spadina del drago sono 85 danni il colpo, e la vita gli scala di poco e un caxxo. Seguendo un consiglio dal tubo ho provato con il pugnale del bandito che ovviamente fa meno danni ma riesci a colpirlo anche 3 volte di fila prima di dover scappare. Visti i numeri dovremmo essere lì come totale dei danni, eppure la barra degli hp di colpo gli cala parecchio di più. mah.
Lo riproverò più avanti quando avrò un po' più di stamina e un equip migliore, magari un'arma magica.
Fra l'altro ho notato una cosa strana: con la spadina del drago sono 85 danni il colpo, e la vita gli scala di poco e un caxxo. Seguendo un consiglio dal tubo ho provato con il pugnale del bandito che ovviamente fa meno danni ma riesci a colpirlo anche 3 volte di fila prima di dover scappare. Visti i numeri dovremmo essere lì come totale dei danni, eppure la barra degli hp di colpo gli cala parecchio di più. mah.
Io l'ho fatto oggi con la zweihander del fulmine +5 e in 8-9 spadate l'ho seccato
Darkless
19-08-2014, 19:59
Eh riuscire a sopravvivere il tempo di dargli 9 colpi....
Ora vado a provare Havel e l'Hydra poi toccherà alla famigerata blightown... il trainer è sempre lì ma devo resistere
Darkless
19-08-2014, 21:25
Ok, l'hydra è morta perchè non sa mirare un tizio fermo a 5 metri da lei e Havel è morto perchè da piccolo non ha imparato ad uscire dalle porte.
Sono lamero, abbiate pazienza :asd:
http://static.giantbomb.com/uploads/original/9/96109/2635071-1158893875-tumbl.png
beh il pungale del bandito infligge sanguinamento, sarà per quello che gli vedi calare gli hp di colpo, se l'effetto si attiva dopo un tot colpi sicuro è per il sanguinamento.
Ok, l'hydra è morta perchè non sa mirare un tizio fermo a 5 metri da lei e Havel è morto perchè da piccolo non ha imparato ad uscire dalle porte.
Mettiti questo video (https://www.youtube.com/watch?v=wYbOVTQnbAA) tra i preferiti e guardalo una volta che avrai finito il gioco... ti farà ridere parecchio. :)
NON guardarlo prima di allora perché è pieno di spoiler. :)
Darkless
20-08-2014, 09:04
Mi par di capire che buona parte dei boss ha degli exploit da sfruttare :asd: non So se siano o meno voluti. Ho visto un video con un trucco lamero per segare il drago sul ponte magari ci provo.
Ora dovrei andare a blightown che tutti dicono essere la parte più dura. 101 resistenza al veleno è buona ? Di più non riesco con gli equip che ho.
alexbilly
20-08-2014, 09:08
Caricati di loto nobile, se si chiama ancora così, mi confondo con Demon's souls... Questo è uno di quei posti dove è meglio andarci cauti, come diceva qualcuno un paio di giorni fa, scudo alto e un passo alla volta :fagiano:
fraussantin
20-08-2014, 09:20
Mi par di capire che buona parte dei boss ha degli exploit da sfruttare :asd: non So se siano o meno voluti. Ho visto un video con un trucco lamero per segare il drago sul ponte magari ci provo.
Ora dovrei andare a blightown che tutti dicono essere la parte più dura. 101 resistenza al veleno è buona ? Di più non riesco con gli equip che ho.
Cmq questo gioco senza nessun aiuto è veramente duro !!
Ci son cose che manco mi sarei immaginato di dover fare per andare avanti!
Fregatene del veleno, toglie pochissimi HP. Quella a cui devi stare attento è la tossicità! :)
Comunque non è molto difficile se si entra dalla parte della Valle! :) Si tratta solo di scendere e scendere e scendere! Una volta raggiunto il falò poi torni indietro a recuperare un oggetto molto importante nella zona dei cecchini e cani infuocati però!
Vogliamo parlare di Griggs intrappolato da una porta di legno? :asd:
Ma è anche questo che lo rende peculiare, sono come gli alberi che ti bloccano la strada nei Pokemon :)
Darkless
20-08-2014, 10:05
La resistenza al veleno non dovrebbe funzionare anche con la tossicità ? Nel frattempo sto farmando fiori a darkroot, con los apdone uppato poi riesco anche a oneshottare i cavalieri di pietra, e son 600 anime in 5 secondi, mi sa che ci faccio gli ultimi 3 livelli e porto vit al definitivo 40.
MA la faccenda del doversi scoprire la trama poi com'è ? Io continuo a aprlare con tutti al firelink ogni tanto ma son molto criptici o dicono cose inutili tipo "ti faranno il culo, stai qui a cazzeggiare"
Mettiti questo video (https://www.youtube.com/watch?v=wYbOVTQnbAA) tra i preferiti e guardalo una volta che avrai finito il gioco... ti farà ridere parecchio. :)
Da notare l'equipaggiamento noob approved, compreso giant dad finale :asd:
La resistenza al veleno non dovrebbe funzionare anche con la tossicità ? Nel frattempo sto farmando fiori a darkroot, con los apdone uppato poi riesco anche a oneshottare i cavalieri di pietra, e son 600 anime in 5 secondi, mi sa che ci faccio gli ultimi 3 livelli e porto vit al definitivo 40.
MA la faccenda del doversi scoprire la trama poi com'è ? Io continuo a aprlare con tutti al firelink ogni tanto ma son molto criptici o dicono cose inutili tipo "ti faranno il culo, stai qui a cazzeggiare"
Non badare alla resistenza, bada solo a chi te la trasmette e non farti intossicare :)
Mentre l'avvelenamento semplicemente fregatene quando te lo passano!
La trama molto criptica è da un lato molto attraente perché aumenta l'alone di mistero, dall'altra francamente non mi piace come approccio. La "main quest" comunque è relativamente più palese (ed anche molto semplice), andando avanti forse la capirai.
(Io non l'avevo capita comunque alla prima run :D)
Non badare alla resistenza, bada solo a chi te la trasmette e non farti intossicare :)
Mentre l'avvelenamento semplicemente fregatene quando te lo passano!
La trama molto criptica è da un lato molto attraente perché aumenta l'alone di mistero, dall'altra francamente non mi piace come approccio. La "main quest" comunque è relativamente più palese (ed anche molto semplice), andando avanti forse la capirai.
(Io non l'avevo capita comunque alla prima run :D)
C'è da dire che dopo petit londo la trama diventa di un piattume esasperante, è un vero peccato a mio avviso.
arkantos91
20-08-2014, 12:56
Non serve un'arma divina per quella - serve un'arma che li one-shotti. Io usavo l'attaccon forte in salto della Greatsword.
per i cani zombi e gli scheletri giganti
Grazie :)
Mi sono fatto lo Spadone di Artorias + 5 che penso andrà più che bene :D
UnicoPCMaster
20-08-2014, 13:03
Bello questo video ma mancano due tra le morti più belle del gioco o comnque le mie preferite. :asd:
Bello questo video ma mancano due tra le morti più belle del gioco o comnque le mie preferite. :asd:
Mmmmh quali?
Non mi viene in mente nulla... :/
Darkless
20-08-2014, 13:28
Ma troverò qualche arma migliore della spada del re cavaliere ? (ora ne ho pure 2, uno me l'han droppato pure all'asylum) Sennò tutte le titaniti scintillanti che trovo le uso su di lui.
Ma troverò qualche arma migliore della spada del re cavaliere ? (ora ne ho pure 2, uno me l'han droppato pure all'asylum) Sennò tutte le titaniti scintillanti che trovo le uso su di lui.
"Migliore" é soggettivo. A mio parere la Claymore é superiore con il PvP in mente, per il PvE la Grande Falce é probabilmente un'ottima alternativa - ma non richiede titaniti scintillanti.
Queste ultime sono spese bene potenziando lo scudo del cavaliere d'argento a cui non hai ancora accesso, ma a parte quello si, dumpa tranquillamente tutte le scintillanti su quella spada.
Migliore o peggiore dipende da te... perché conta più come ti trovi col moveset che il danno in sé.
Per dirti, io mi trovo benissimo con la claymore e la considero l'arma migliore... ma a te ha fatto schifo. :)
Darkless
20-08-2014, 14:09
Mmm ni. Diciamo che in alcune situazioni, sarà anche il mio impedimento, preferisco un'arma veloce e lì lo spadino del drago con i suoi 200 danni si rivela il top, almeno sinora.
Adesso mi sto trovando abbastanza bene con la spada del re cavaliere che è lenta quanto la claymore ma fa danni assurdi (per ora). A furia di farming ci ho preso abbastanza la mano con i suoi tempi. A sto punto ho anche riprovato la claymore che come animazioni è simile e mi ci son trovato molto meglio rispetto a prima, però come danni il confronto con l'altra spada è improponibile, sono oltre 100 in meno.
Ho forza solo 20 quindi la zweihandler non la posso provare, anche per quello upperei volentieri ancora la spada per aumentare i danni visto che la forza l'alzerò solo dopo aver potato a 40 la vit e a almeno a 25 la stamina.
La Claymore sará comparabile quando potrai portarla almeno a +14, non prima - a quanto stai con la BKS? +3? +4?
Darkless
20-08-2014, 14:30
+3, con le ultime 2 titaniti rimediate dall'uccellaccio la porterei a +4. Quanta roba ci vuole per portare a +14 la claymore ??? E la knight sword quale massimo ha ?
Ho trovato una tabella per le armor ma non per le armi, dopo magari la cerco.
E poi come faccio a far diventare divina o magica la spada ?
+3, con le ultime 2 titaniti rimediate dall'uccellaccio la porterei a +4. Quanta roba ci vuole per portare a +14 la claymore ??? E la knight sword quale massimo ha ?
Ho trovato una tabella per le armor ma non per le armi, dopo magari la cerco.
E poi come faccio a far diventare divina o magica la spada ?
Tutto quello che si potenzia con le scintillanti arriva max a +5. Per ogni upgrade servono, da +1 a +5, 1/1/2/2/4 titaniti.
Per portare la Claymore a +14 da 0 ti servono 9 Scheggie, 9 scheggie grandi e 7 pezzi. E devi avere il fabbro "abilitato" a potenziare oltre +10.
Per far diventare l'arma magica devi portarla dal fabbro di Nuova Londo. Per farla divina Devi portarla da Andre (il fabbro capellone) e portargli il tizzone divino.
Darkless
20-08-2014, 15:07
Il tizzone divino al fabro l'ho dato, ma cosa serve d'altro ? solo anime ?
Il tizzone divino al fabro l'ho dato, ma cosa serve d'altro ? solo anime ?
Devi avere un'arma +5 - a quel punto nel menu della trasmutazione comparirá l'opzione per renderla divina.
Devi avere un'arma +5 - a quel punto nel menu della trasmutazione comparirá l'opzione per renderla divina.
e servono titaniti verdi.
a rivederlo pure graficamente mi piace più del 2.
Darkless
20-08-2014, 16:47
e servono titaniti verdi.
Ne avrò farmate una ventina dagli slime :asd:
UnicoPCMaster
20-08-2014, 17:02
Mmmmh quali?
Non mi viene in mente nulla... :/
- Lo scheletro gigante nascosto che ti butta giù con un calcione poco prima di Nito,ti ricordi la gif? :asd:
- Quattro re, lanciarsi dalla cima appena dopo la nebbia e morire cadendo su una di quelle sporgenze. :D
a rivederlo pure graficamente mi piace più del 2.
Hai voglia!
Da qualche parte l'ho scritto: tra 10 anni ci* ricorderemo di DS2 solo per i 60fps. :asd:
* sono esclusi quelli che hanno conosciuto la serie souls proprio con DS2.
- Lo scheletro gigante nascosto che ti butta giù con un calcione poco prima di Nito,ti ricordi la gif? :asd:
- Quattro re, lanciarsi dalla cima appena dopo la nebbia e morire cadendo su una di quelle sporgenze. :D
Ahahah effettivamente potevano essere inseriti nel video a gran diritto... anche se il secondo c'è quasi... :)
Darkless
20-08-2014, 22:01
Ma il 2 è un po' più facile almeno ? :asd:
io l'ho trovato enormemente più facile...ma oltre 500 ore a dark soul mi hanno temprato come si deve :D
Pachanga
20-08-2014, 23:14
Mmm ni. Diciamo che in alcune situazioni, sarà anche il mio impedimento, preferisco un'arma veloce e lì lo spadino del drago con i suoi 200 danni si rivela il top, almeno sinora.
Adesso mi sto trovando abbastanza bene con la spada del re cavaliere che è lenta quanto la claymore ma fa danni assurdi (per ora). A furia di farming ci ho preso abbastanza la mano con i suoi tempi. A sto punto ho anche riprovato la claymore che come animazioni è simile e mi ci son trovato molto meglio rispetto a prima, però come danni il confronto con l'altra spada è improponibile, sono oltre 100 in meno.
Ho forza solo 20 quindi la zweihandler non la posso provare, anche per quello upperei volentieri ancora la spada per aumentare i danni visto che la forza l'alzerò solo dopo aver potato a 40 la vit e a almeno a 25 la stamina.
In aggiunta a quanto spiegato saggiamente dagli altri,se prediligi la velocita' la scelta piu' scontata e' di andare con delle belle Katane...
L'Uchigatana potenziata a dovere,anche solo "raw",e alzando la Destrezza a valori accettabili,da' grandi soddisfazioni...
Io ci ho fatto tutta la seconda parte del gioco,con build Dex,appunto...;)
Che bei ricordi...:D
Ora ci rido su',ma al momento le imprecazioni contro i malefici Jappo non avevano fine...:D
Ma il 2 è un po' più facile almeno ? :asd:
Il gioco liscio decisamente si',il DLC(o almeno la sua prima puntata per adesso)per niente...:fagiano: :D
Darkless
21-08-2014, 08:48
Eh è che mi dispiace accoppare il mercante :asd:
Cmq dex la tengo a 18, ora che ho vit 40 e stamina 30 alzo tutto su forza.
Darkless
21-08-2014, 13:00
OK, sto andando a blighttown. I nemici li reggo abbastanza anche con l'armatura leggera, ho messo quella perchè da un botto di resistenza al veleno (sarà che ho farmato come un ossesso e sono livello 70), però son già schiattato 3 volte :asd: il difficile è proprio non cadere, specialmente se ti si sfasciano i pavimenti sotto ai piedi :asd:
Pachanga
21-08-2014, 13:27
Eh è che mi dispiace accoppare il mercante :asd:
Cmq dex la tengo a 18, ora che ho vit 40 e stamina 30 alzo tutto su forza.
Come naturalmente puoi facilmente intuire,se vai di build STR,visto che in DS le build "miste" non hanno molto senso,le armi che renderanno di piu' saranno quelle belle pesanti,con un moveset un po' lento...
Quindi valuta tu se,in base al tuo stile di gioco,ne valga la pena...
Nel caso ti consiglio vivamente questa:
http://i.imgur.com/TlN0PMQ.png
Ascia Bipenne del Demone,una meraviglia...
In alternativa Machete del Demone.
OK, sto andando a blighttown. I nemici li reggo abbastanza anche con l'armatura leggera, ho messo quella perchè da un botto di resistenza al veleno (sarà che ho farmato come un ossesso e sono livello 70), però son già schiattato 3 volte :asd: il difficile è proprio non cadere, specialmente se ti si sfasciano i pavimenti sotto ai piedi :asd:
Se superi Blightown senza impazzire e' fatta...
Puoi recuperare,con un bel salto,un'altra preziosa Katana,la Iaito,nel caso volessi orientarti verso una build DEX,e,dopo aver battuto il Boss di turno,avrai un'altra gustosa opportunita' per creare una nuova spada micidiale...
Insomma,sei in una fase di gioco in cui hai diverse scelte da poter fare,ti divertirai senz'altro!;) :D
Darkless
21-08-2014, 14:42
No dai quella roba è troooppo lenta. Al massimo reggerei la Zweihandler ma già al spada del re cavaliere per me è il massimo di lentezza che posso sopportare.
Darkless
21-08-2014, 15:18
Ma si puo', sono arivato sul fondo di blighttown senza trovare il falò :asd:
E' un labirinto :mbe:
Fra la'ltro il miniboss l'ho accoppato a frece da 3 piani di distanza e ho fatto pure suicidare 2 ragnoni sempre con l'arco. :asd:
Sapevo che farmare oltre 40 muschi fioriti a darkroot sarebbe servito :asd:
Pachanga
21-08-2014, 15:28
No dai quella roba è troooppo lenta. Al massimo reggerei la Zweihandler ma già al spada del re cavaliere per me è il massimo di lentezza che posso sopportare.
Uhm,allora prova a vedere come ti trovi con lo Zwei...
Potresti anche mantenerlo,upgradato a dovere,fino alla fine del gioco.
Oppure,in alternativa,a questo punto,Claymore o,anche se scala male con Forza,la nuova arma che potrai ottenere tra poco,ti auguro...:D
Fra la'ltro il miniboss l'ho accoppato a frece da 3 piani di distanza e ho fatto pure suicidare 2 ragnoni sempre con l'arco. :asd:
Cerca bene,se passi di li' velocemente non lo vedi...;)
michael1one
21-08-2014, 15:28
E' un po' nascosto :D
Quando sei arrivato in fondo all' impalcatura di legno tieniti sulla destra vicino alla parete e lo troverai ;)
In qual'area c'è un grosso secreto :sofico:
Che miniboss :confused:
alexbilly
21-08-2014, 15:42
non penso si riferisse allo spirito invasore... attendiamo chiarimenti in merito :D
Brightblade
21-08-2014, 15:45
Mi ricordo una sbobba appesa ad una parete in fondo a Blighttown, può darsi sia quello, il boss vero però a freccettine la vedo dura :Perfido:
Darkless
21-08-2014, 15:46
Che segreto ? Guardando la guida dovrei aver raccattato tutto, iaito, roba del piromante, scudo romano e armatura ninja.
Io li chiamo miniboss ma in realtà non lo sono, li chiamo così perchè non respawnano (come i macellai nelle fogne). Mi riferivo al vermone.
Il primo bonfire l'ho trovato, prima avevo fatto un altro giro perchè ero saltato giu da dietro un cornicione per accattare un oggetto (sto gioco ti fa diventare come le gazze, vedi una cosa che luccica e ci salti sopra :asd: ) ora il difficile è ricordarsi la strada per tornare alla porta con la nebbia :asd:
alexbilly
21-08-2014, 15:49
ah il vermone che vomita... giusto giusto. Scendi scendi, ti aspettano :D
Darkless
21-08-2014, 15:51
Mi ricordo una sbobba appesa ad una parete in fondo a Blighttown, può darsi sia quello, il boss vero però a freccettine la vedo dura :Perfido:
Mal che vada per quello che il 2 hand trainer :asd:
michael1one
21-08-2014, 15:56
E già :asd:
Darkless
21-08-2014, 18:00
Sto vagando per la palude... che simpatiche le zanzare
Sto vagando per la palude... che simpatiche le zanzare
L'attacco leggero a due mani della claymore adesso ti risulterebbe davvero comodo. :fagiano:
arkantos91
21-08-2014, 19:42
Per poter dare una mano a qualche giocatore essendo evocato con il segno bianco esattamente cosa devo fare :D ?!
Spesso quando provo ad usare la pietra bianca subito dopo mi dice "il tuo segno è sparito" (qualcosa del genere).... quando e come va usata di preciso?
Per poter dare una mano a qualche giocatore essendo evocato con il segno bianco esattamente cosa devo fare :D ?!
Spesso quando provo ad usare la pietra bianca subito dopo mi dice "il tuo segno è sparito" (qualcosa del genere).... quando e come va usata di preciso?
Va usata dove ti pare... ma se cambi zona il tuo segno sparirá.
Darkless
21-08-2014, 20:22
L'attacco leggero a due mani della claymore adesso ti risulterebbe davvero comodo. :fagiano:
Oramai la palude l'ho finita e ho raccattato tutto.
Ora son già schiattato 3 volte con Queelag. nonostante l'equip leggero vigliacco se riesco a girarle attorno, mi segue sempre, e la lava la sputa ogni 6 anni.
Fra l'altro appena prima della porta con la nebbia mi collassa il PC e un paio di volte il gioco m'ha buttato fuori. Ora provo a disabiltiare tutte le mod texture.
Fra l'altro appena prima della porta con la nebbia mi collassa il PC e un paio di volte il gioco m'ha buttato fuori. Ora provo a disabiltiare tutte le mod texture.
Si, l'ha fatto anche a me per qualche strano motivo...
michael1one
21-08-2014, 20:29
Stessa cosa, in quel punto si ha un crollo di frame impressionante :sofico:
Darkless
21-08-2014, 20:43
Disabilitato il texture override del dsfix e filava che era una meraviglia anche col mio vecchio dual core.
L'altro punto dove ogni tanto scatticchiava era nella parrish, all'interno della chiesa e nei dintorni. Forse ho osato troppo con la mod delle texture HD :asd:
Cmq Queelag morta al terzo tentativo. S'è rivelata facilissima, bastava starle addosso anzichè schivare e non ti becca mai. La spada del drago + 4 gli tirava via delle gran botte di HP anche solo con str 21 :D
Mi sento soddisfatto, m'avevate messo addosso una carogna con sta blighttown... Per ogggi stop :cool:
EDIT: dimenticavo: come razzo esco da blighttown per tornare al firelink ??? Non c'è una via rapida ?
Usa il tag spoiler :)
Dopo aver sconfitto il demone centipede, puoi usare l'anello per camminare sulla lava e raggiungere un'altra uscita...
ok trovata grazie mille :)
Gli insetti prima del portone vanno uccisi anche se non passo da li?
ok trovata grazie mille :)
Gli insetti prima del portone vanno uccisi anche se non passo da li?
Dipende se vuoi salvare o meno Solaire...
EDIT: dimenticavo: come razzo esco da blighttown per tornare al firelink ??? Non c'è una via rapida ?
A risalire dall'impalcatura che porta alla valle dei dragoni ci metti pochissimo
Darkless
22-08-2014, 07:48
Non c'è un giro più breve ? Che poi se devo tornare ancora qua sotto per ribeccare la guardiana e andare nella valle dei demoni mi viene male al solo pensiero :doh:
per il momento no, risalire dall'ascensore è la via più brece, ma sei già tornato al firelink?
itachi23
22-08-2014, 08:17
Non c'è un giro più breve ? Che poi se devo tornare ancora qua sotto per ribeccare la guardiana e andare nella valle dei demoni mi viene male al solo pensiero :doh:
Tra poco non dovrai più viaggiare a piedi...superato i "secondi" scogli
alexbilly
22-08-2014, 08:26
e non gli spoilerate niente sul cavallo alato che gli danno però!
:asd:
Darkless
22-08-2014, 09:03
Avrei preferito direttamente un warp da bonfire a bonfire dopo che li hai accesi :asd:
Avrei preferito direttamente un warp da bonfire a bonfire dopo che li hai accesi :asd:
Allora Dark Souls 2 è il titolo che fa per te. ;)
Darkless
22-08-2014, 09:23
Allora Dark Souls 2 è il titolo che fa per te. ;)
Si, quando metteranno l'easy mode ed il quicksave libero :asd:
Si, quando metteranno l'easy mode ed il quicksave libero :asd:
Sull'easy mode sei stato accontentato (è l'unica modalità disponibile... :asd: ), sul quick save... puoi sempre crearti un file bat che ti backuppa il save a intervalli di 60 secondi... non dovrebbe essere una cosa difficile da fare. :)
Darkless
22-08-2014, 09:45
Sull'easy mode sei stato accontentato (è l'unica modalità disponibile... :asd: ), sul quick save... puoi sempre crearti un file bat che ti backuppa il save a intervalli di 60 secondi... non dovrebbe essere una cosa difficile da fare. :)
Si ma poi devo uscire e rientrare per ricaricare.
Sull'easy mode non esserne sicuro, per me easy ha un concetto differente.
Qua sto riuscendo ad andare avanti solo perchè i programmatori hanno avuto un briciolo di pietà per gli impediti come me ed hanno permesso il farming senza cap a livello industriale (oltre agli exploitoni con quasi tutti i boss, ma quelli non so se siano voluti).
fraussantin
22-08-2014, 09:53
Qua sto riuscendo ad andare avanti solo perchè i programmatori hanno avuto un briciolo di pietà per gli impediti come me ed hanno permesso il farming senza cap a livello industriale (oltre agli exploitoni con quasi tutti i boss, ma quelli non so se siano voluti).
Nel 2 il farming è limitato.
Edit :
Ma imho dovrebbe essere anche meglio , almeno i livelli dopo che li hai fatti 12 volte son vuoti!
Edit :
Ma imho dovrebbe essere anche meglio , almeno i livelli dopo che li hai fatti 12 volte son vuoti!
15, e cmq non è limitato, han solo cambiato il metodo peggiorando il tutto coi falò ascetici.
fraussantin
22-08-2014, 10:02
15, e cmq non è limitato, han solo cambiato il metodo peggiorando il tutto coi falò ascetici.
Cosa sarebbero i falo ascetici?
Cosa sarebbero i falo ascetici?
un consumabile che permette di rispistinare tutta l'area di quel falò (nemici, oggetti, boss, ecc...) aumentando la difficoltà ad ogni utilizzo, praticamente da ng diverrebbe ng+ e così via.
imho, 'na merdata che permette farming molto più veloce e mirato.
fraussantin
22-08-2014, 10:09
un consumabile che permette di rispistinare tutta l'area di quel falò (nemici, oggetti, boss, ecc...) aumentando la difficoltà ad ogni utilizzo, praticamente da ng diverrebbe ng+ e così via.
imho, 'na merdata che permette farming molto più veloce e mirato.
A sto punto mi sa di si!
Edit :
Nel 2 puoi farmare i boss grazie ai falò ascetici... e c'è un boss in particolare che è a due passi da un falò, che si sconfigge in un 1 minuto e mezzo e che con il giusto equip ti sgancia quasi 500'000 anime alla volta.
Altro che farming limitato! :D
Leggi sopra. :D
Inoltre i boss sono molto più semplici, i nemici dopo un tot di uccisioni non tornano più in vita, hai anelli della protezione infiniti (si riparano con 3000 anime)... quasi quasi inizio a chiamare DS2: "Gamer-Friendly Souls". :D
Darkless
22-08-2014, 11:04
12 volte sono poche. credo di aver ripulito il darkroot garden nella zona ai piedi della torre della farfallona più di un centinaio di volte, e non esagero. Ci ho farmato più di 20 livelli.
Adesos ho letto che sempre lì intorno si posson farmare botte di 6-7k anime alla volta semplicemente facendo cadere i nemici in un burrone, ci sarà da divertirsi :asd:
michael1one
22-08-2014, 12:24
12 volte sono poche
in DS2 puoi farmare all'infinito coi falo ascetici.
fraussantin
22-08-2014, 13:58
Nel 2 puoi farmare i boss grazie ai falò ascetici... e c'è un boss in particolare che è a due passi da un falò, che si sconfigge in un 1 minuto e mezzo e che con il giusto equip ti sgancia quasi 500'000 anime alla volta.
Altro che farming limitato! :D
Leggi sopra. :D
Inoltre i boss sono molto più semplici, i nemici dopo un tot di uccisioni non tornano più in vita, hai anelli della protezione infiniti (si riparano con 3000 anime)... quasi quasi inizio a chiamare DS2: "Gamer-Friendly Souls". :D
Quasi quasi annullo alla feltrinelli deamon (visto che non hanno voglia di spedirlo) e mi accatto il 2...
Quasi quasi annullo alla feltrinelli deamon (visto che non hanno voglia di spedirlo) e mi accatto il 2...
Il 2 vale la metà dell'1. E Demon's Souls vale come tutti e due messi insieme. ;)
Opinione personalissima, ma DS2 mi ha lasciato un enorme nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.