View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
alexbilly
24-10-2013, 10:23
è veramente impossibile giocarci con mouse e tastiera ?
non vorrei spenderci altri 30€ di controller :| ...
No joy? Prepare to DIE! :asd:
Darkless
24-10-2013, 10:28
C'è anche diversa gente che c'ha giocato con mouse e tastiera eh.
Mi auto-quoto:
"Il discorso mouse e tastiera / gamepad é meno banale di quanto sembri; io gioco con il PC dai tempi del mio 286, e sono - e saró sempre - un fan hard-core di mouse e tastiera (ci ho giocato i vari Batman).
Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco.
Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole.
Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante.
Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad.
In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", trovo anche io il pad una scelta superiore.
Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito.
Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio.
Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base.
L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo.
Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger (http://www.avengercontroller.com/photos.html) risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione.
Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra." (cit.)
alexbilly
24-10-2013, 10:50
ah vabbè noi tutti abbiamo giocato a severance con mouse e tastiera, e quello aveva un combat system più complesso di questo, basti pensare a tutte le combo per i colpi speciali. Io qui parlo di difficoltà dovute al porting, non al gioco in se.
Darkless
24-10-2013, 11:11
Appunto. Anche con quelle difficoltà moltissimi han mesos dmfix e via.
arxangel
24-10-2013, 12:46
Finito a NG, NG+ ecc.. , battuti tutti i boss, tutto con mouse e tastiera, ora o sono io un fenomeno,no non lo sono, oppure si può giocare tranquillamente con mouse e tastiera.
doctor who ?
24-10-2013, 12:56
Finito a NG, NG+ ecc.. , battuti tutti i boss, tutto con mouse e tastiera, ora o sono io un fenomeno,no non lo sono, oppure si può giocare tranquillamente con mouse e tastiera.
mi hai convinto :D
Beelzebub
25-10-2013, 11:41
Dopo un breve stop causa Gunpla, ho ripreso DS... sono sempre ad Anor Londo, città bizzarra tanto bella quanto incasinata per architettura...
Sono finito in un palazzo con dei guerrieri che sembrano usciti da Prince of Persia, ho ripulito tutta l'area sia sopra che sotto, ho trovato l'armatura di ferro nero, e ora sono davanti a un enorme dipinto...... :stordita:
Che faccio? :D
Altra cosa: siccome saranno 40 ore che giro con l'armatura del cavaliere d'elite alternata agli stracci da piromante nella città infame e all'armatura di cuoio nera quando mi serve agilità e un minimo di protezione, vorrei cambiare equip difensivo...
Però sono molto indeciso: da una parte mi piacerebbe l'idea di un PG tank che però alla bisogna spara qualche piromanzia, mentre dall'altra contro i boss è più utile essere agili, perchè per quanto si aumentino le difese alcuni colpi se vanno a segno ti oneshottano a prescindere...
io lo sto giocando con M&T, ho provato col pad, ma proprio non ci riesco
Darkless
25-10-2013, 12:29
io lo sto giocando con M&T, ho provato col pad, ma proprio non ci riesco
Io col pad manco a tetris riuscirei a giocare se è per quello, sto troppo impedito :asd:
Io col pad manco a tetris riuscirei a giocare se è per quello, sto troppo impedito :asd:
l'avevo comprato apposta il pad della 360, come consigliatomi, ma sono sicuro che Belzebub ed altri non avranno problemi a rimborsarmi della spesuccia fatta :mbe:
Il pad, come molte altre periferiche, richiede un minimo di investimento per essere usato al meglio.
Beelzebub
25-10-2013, 15:17
l'avevo comprato apposta il pad della 360, come consigliatomi, ma sono sicuro che Belzebub ed altri non avranno problemi a rimborsarmi della spesuccia fatta :mbe:
Io ti ho solo spinto a comprare il gioco, sul pad non ho responsabilità... :O :D
Darkless
25-10-2013, 18:01
Io mi comprai un pad ps2 made in china da 10 euro e 5 euro di adattatore per il PC. alla fine non l'ho mai usato, ce l'ho ancora nel cassetto. Magari lo rispolvero :asd:
Il pad, come molte altre periferiche, richiede un minimo di investimento per essere usato al meglio.
io sono nato col mouse e morirò col mouse :O
Io ti ho solo spinto a comprare il gioco, sul pad non ho responsabilità... :O :D
poi ne riparliamo :O
amd-novello
25-10-2013, 22:21
Altra cosa: siccome saranno 40 ore che giro con l'armatura del cavaliere d'elite alternata agli stracci da piromante nella città infame e all'armatura di cuoio nera quando mi serve agilità e un minimo di protezione, vorrei cambiare equip difensivo...
Però sono molto indeciso: da una parte mi piacerebbe l'idea di un PG tank che però alla bisogna spara qualche piromanzia, mentre dall'altra contro i boss è più utile essere agili, perchè per quanto si aumentino le difese alcuni colpi se vanno a segno ti oneshottano a prescindere...
Per il dipinto ti serve una cosa e poi lo visiti. peculiar doll in inglese. È una bambola di pezza
L'armatura elite è molto **** e una delle migliori. Lo hai capito anche tu cosa fare. Ti alleggerisci quando ti serve per i boss più bastardi :sofico:
mattxx88
25-10-2013, 22:59
impossibile avviare il programma perche xlive.dll non è presente ecc ecc
è successo anche a voi?
Devi installare Windows Live Marketplace, mi sembra...
mattxx88
25-10-2013, 23:16
Devi installare Windows Live Marketplace, mi sembra...
E quando lo elimineranno del tutto che succede?? :O
Bella domanda, non ne ho idea.
amd-novello
25-10-2013, 23:48
Chicche interessanti su ds2.
Si può chiamare uno spirito blu per combattere contro un invasore e per quello non potrà ferire i nemici ma solo lo spirito rosso
C'è un parametro nuovo agilità che permette di evadere meglio e curarsi velocemente.
Se uno si ripara sempre quando finisce la stamina assume una posizione tipo quando ti fanno un parry. Quindi ti asfaltano
Se ti colpisce una freccia rallenti
E altre cosuccie http://youtu.be/uKPz3lDXzEE
Darkless
26-10-2013, 06:54
Allora, risolti gli scatti. Non era un problema del gioco, che va fluido anche con l'AA ed il motion-blur abilitati ma solo di telecamera. Assettato il dmfix per ora va benone.
Il problema resta sempre la telecamera. A spostarla col mouse è lentissima, anche settando al velocità della visuale a 10, e spesso mi resta "a spasso" rispetto al pg, leggasi: non vedo cosa ho davanti, come nel vecchio Legacy of kain: defiance, per chi se lo ricorda. Se provo a muoverla con i tasti della tastiera (improponibili da usare) invece lo spsotamento è a posto.
Mò c'è qualche settaggio nel dmfix che mi son perso ? voi come l'avete impostata ? E al visuale automatica è meglio tenerla o levarla ?
Allora, risolti gli scatti. Non era un problema del gioco, che va fluido anche con l'AA ed il motion-blur abilitati ma solo di telecamera. Assettato il dmfix per ora va benone.
Il problema resta sempre la telecamera. A spostarla col mouse è lentissima, anche settando al velocità della visuale a 10, e spesso mi resta "a spasso" rispetto al pg, leggasi: non vedo cosa ho davanti, come nel vecchio Legacy of kain: defiance, per chi se lo ricorda. Se provo a muoverla con i tasti della tastiera (improponibili da usare) invece lo spsotamento è a posto.
Mò c'è qualche settaggio nel dmfix che mi son perso ? voi come l'avete impostata ? E al visuale automatica è meglio tenerla o levarla ?
L'unica volta che ho provato a giocare con il mouse ho avuto lo stesso problema - ma sono sicuro che esisterá da qualche parte una soluzione, perché altrimenti sarebbe folle giocarci.
Tu joypad proprio no eh?
Darkless
26-10-2013, 11:59
L'unica volta che ho provato a giocare con il mouse ho avuto lo stesso problema - ma sono sicuro che esisterá da qualche parte una soluzione, perché altrimenti sarebbe folle giocarci.
Tu joypad proprio no eh?
No, col joypad non ci piglio proprio, ho provato alcune volte ad imparare ad usarlo (ho un pad ps2+ adattatore nel cassetto da anni) ma proprio non mi viene naturale e non riesco a prenderci la mano.
michael1one
26-10-2013, 12:26
La visuale automatica e meglio levarla, nel Dmfix ho messo la sensibilità a 7 e disabilitato mouse smoothing, la velocità della visuale a 6 cosi facendo avevo uno spostamento della visuale col mouse molto fluido.
fraussantin
26-10-2013, 12:52
perche' è tarata per il gamepad.
e non cambia da se la taratura quando selezioni il mouse ( non è il solo gioco che lo fa)
se hai un mouse che ti permette di accellerare molto la velocita, puoi rabberciare un po il problema , ma diventa poco preciso. cmq non è uno sparatutto.
reta il fatto che ti conviene usare il gamepad , perche è un gioco già difficile di suo ....
michael1one
26-10-2013, 13:09
reta il fatto che ti conviene usare il gamepad , perche è un gioco già difficile di suo ....
Non serve se uno e abituato a giocare con la tastiera :p
Beelzebub
27-10-2013, 21:53
Per il dipinto ti serve una cosa e poi lo visiti. peculiar doll in inglese. È una bambola di pezza
L'armatura elite è molto **** e una delle migliori. Lo hai capito anche tu cosa fare. Ti alleggerisci quando ti serve per i boss più bastardi :sofico:
Alla fine sono entrato nel dipinto senza pensarci troppo... :stordita:
Figata!!! :D
Mi piace davvero quest'ambientazione, ancora più tetra dei luoghi visti finora... I demoni che si incontrano qui sono difficili da affrontare e soprattutto fanno parecchio danno... quelli infetti sono tremendi ma anche le arpie non scherzano... Ora ho aperto il portone e creato lo shortcut per il falò, mi manca ancora una bella parte da esplorare...
Ho trovato di tutto, anime, armature, umanità, oggetti, chiavi...
Bellissimo il drago putrefatto, l'ho segato al secondo tentativo! :cool: :D
Se è valida, allora la potenzierò... Almeno avrò un pò più di protezione finchè non trovo qualcosa di meglio!
Potenziala pure - tanto, fino a +6, il costo di potenziare un'armatura é relativamente basso.
Darkless
28-10-2013, 08:42
La visuale automatica e meglio levarla, nel Dmfix ho messo la sensibilità a 7 e disabilitato mouse smoothing, la velocità della visuale a 6 cosi facendo avevo uno spostamento della visuale col mouse molto fluido.
proverò così. Ma ald i là della velocità del mouse è proprio come èè programmata al telecamera che mi spiazza, sono troppo abituato ad averla fissa dietro il pg.
Beelzebub
28-10-2013, 11:05
Potenziala pure - tanto, fino a +6, il costo di potenziare un'armatura é relativamente basso.
Ma l'unico che può potenziare gli oggetti è il fabbro sotto la chiesa? Non ce ne sono altri in giro? Ora sono nel dipinto, ma comunque andare da Anor Londo alla chiesa tutte le volte è una menata assurda, soprattutto perchè lo shortcut della Fortezza di Sen non è proprio esente da pericoli... :stordita:
doctor who ?
28-10-2013, 11:10
DS è in download, nel mentre.. ci sono mod assolutamente necessarie ?
(ho già visto quelle nell'OP)
Ma l'unico che può potenziare gli oggetti è il fabbro sotto la chiesa? Non ce ne sono altri in giro? Ora sono nel dipinto, ma comunque andare da Anor Londo alla chiesa tutte le volte è una menata assurda, soprattutto perchè lo shortcut della Fortezza di Sen non è proprio esente da pericoli... :stordita:
beh, vende pure le edizioni de io fabbro eh, per l'evoluzione però ti serve per forza una mano esperta, e lì purtroppo ti tocca. :p
per quanto riguarda gli altri fabbri... non riceverai risposta. :Prrr:
non ho controllato la prima pagina, però il dsfix è d'obbligo!
Darkless
28-10-2013, 11:47
Vai sul nexus e falli passare. Io ho messo anche le icone dei comandi di tastiera e mouse anzichè pad e i font in alta risoluzione per l'interfaccia, le scritte squadrettate sono insopportabili.
doctor who ?
28-10-2013, 14:24
ma solo a me il tool per il mouse rende il mouse inutile :| ?
praticamente funziona nei menu, ma in game niente..
poi è normale che vedo il cursore di windows :| ?
michael1one
28-10-2013, 15:14
ma solo a me il tool per il mouse rende il mouse inutile :| ?
praticamente funziona nei menu, ma in game niente..
ma in che senso? ti rimane fissa la visuale ?
poi è normale che vedo il cursore di windows :| ?
basta disabilitare l'UI mouse o disabilitare anche il cursore tramite il Dsfix
nevets89
28-10-2013, 15:15
provata la beta di dark soul's II...su ps3...beh che dire:
-animazioni migliorate, più fluide.
-texture migliori, le armature sono veramente belle da vedere e anche i luoghi sono fatti bene, le pietre dei muri sono in rilievo(non ricordo se dark souls ne abbia molte)
-nuovo uso dell'umanità..secondo me migliore, ma che non sto a spiegarvi.
eh boh, ora non mi viene in mente nient'altro...
il menne
28-10-2013, 15:26
Come avrai visto il dsfix è imprescindibile, abilita subito il backup auto del salvataggio che è se no - uno solo.....
Le altre mod, vedi te, nessuna è indispensabile, alcune sono utili, altre migliorano la grafica, altre risolvono problemini vari se usi tastiera e topo invece di un pad, col dscfix puoi giocare in coop con gli amici di steam/gfwl, e via dicendo....
doctor who ?
28-10-2013, 16:02
dopo 2 ore e mezzo di sofferenza e prove random
ce l'ho fatta. questa versione del dsmfix mi funziona, le altre praticamente disabilitavano il mouse in game :\
(nel caso qualcuno avesse problemi, lascio il link)
https://skydrive.live.com/?cid=1105a8f9b697e3cc&id=1105A8F9B697E3CC!796
stavo per darlo come "i 6 euro spesi peggio del 2013", ora sto morendo a catena contro gli scheletri :asd:
immagino la tecnica sia di buttarli giù ?
Come avrai visto il dsfix è imprescindibile, abilita subito il backup auto del salvataggio che è se no - uno solo.....
Le altre mod, vedi te, nessuna è indispensabile, alcune sono utili, altre migliorano la grafica, altre risolvono problemini vari se usi tastiera e topo invece di un pad, col dscfix puoi giocare in coop con gli amici di steam/gfwl, e via dicendo....
A che serve il backup :\ ?
il menne
28-10-2013, 16:11
A che serve il backup :\ ?
Come a che serve? Di default il gioco ha UN SOLO file di salvataggio, e se si corrompe ( raro ma possibile ) magari dopo 100 ore e passa di gioco che fai?
Inoltre, è raro, ma se farai PvP ( ma anche se verrai invaso da uno di sti allegroni se giochi online ) potresti trovare qualche cheater, che ti drena le stats, o ti frega l'umanità di fatto rovinandoti il salvataggio, avere dei backup dell'unico save di gioco è necessario, anzi imprescindibile imho.
Dai settaggi del dsfix metti te quanti tenerne e ogni quanto salvare.
Io l'ho usato un paio di volte il ripristino da backup, una perchè a inizio gioco avevo fatto un disastro che mi avrebbe condizionato l'accesso al dlc nella prima run, un altra volta perchè ho trovato un cheater che mi ha grattato l'umanità.... ;)
Darkless
28-10-2013, 16:17
scusaste ma non troov l'opzione per il mouse smoothing nei fix, ndos ta ?
Come a che serve? Di default il gioco ha UN SOLO file di salvataggio, e se si corrompe ( raro ma possibile ) magari dopo 100 ore e passa di gioco che fai?
Inoltre, è raro, ma se farai PvP ( ma anche se verrai invaso da uno di sti allegroni se giochi online ) potresti trovare qualche cheater, che ti drena le stats, o ti frega l'umanità di fatto rovinandoti il salvataggio, avere dei backup dell'unico save di gioco è necessario, anzi imprescindibile imho.
Dai settaggi del dsfix metti te quanti tenerne e ogni quanto salvare.
Io l'ho usato un paio di volte il ripristino da backup, una perchè a inizio gioco avevo fatto un disastro che mi avrebbe condizionato l'accesso al dlc nella prima run, un altra volta perchè ho trovato un cheater che mi ha grattato l'umanità.... ;)
in che senso ti ha grattato umanità? no perché nel gioco ci sono anche metodi leggitimi di ciularla eh.
e il cheat che drena le stat è stato bloccato nelle ultime patch mi pare, cmq il backup è sempre buona cosa, io preferisco farlo manualmente. :D
il menne
28-10-2013, 16:32
in che senso ti ha grattato umanità? no perché nel gioco ci sono anche metodi leggitimi di ciularla eh.
Certo che sì ma sto bel tipo era praticamente invulnerabile, quindi è potuto arrivarmi addosso, stordirmi e poi ciularmi l'umanita con la mano del darkwraith, in modo parecchio scorretto. Ecco perchè la cosa non mi è stata bene e ho recuperato il backup precedente, se no col kaiser che riusciva a fare quella mossa là se non era invulnerabile....
doctor who ?
28-10-2013, 16:39
Ok, grazie per la dritta :P
in ogni caso invasioni o eventuali "coop" sono presentate più avanti o serve qualcosa di particolare :\ ?
il menne
28-10-2013, 16:59
in ogni caso invasioni o eventuali "coop" sono presentate più avanti o serve qualcosa di particolare :\ ?
No no queste cose devi scoprirle da solo, non ti voglio togliere la sorpresa. :asd:
Tu gioca online, e quando sarà il momento lo scoprirai. ;)
michael1one
28-10-2013, 17:03
scusaste ma non troov l'opzione per il mouse smoothing nei fix, ndos ta ?
Non lo vedi nel dsmfixgui ?
(nel caso qualcuno avesse problemi, lascio il link)
https://skydrive.live.com/?cid=1105a8f9b697e3cc&id=1105A8F9B697E3CC!796
Quello che volevo postarti ;)
ora sto morendo a catena contro gli scheletri :asd:
immagino la tecnica sia di buttarli giù ?
Stai sbagliando strada
Se sei umano puoi essere invaso o evocare dei compagni, con calma vedrai tutto....
Certo che sì ma sto bel tipo era praticamente invulnerabile, quindi è potuto arrivarmi addosso, stordirmi e poi ciularmi l'umanita con la mano del darkwraith, in modo parecchio scorretto. Ecco perchè la cosa non mi è stata bene e ho recuperato il backup precedente, se no col kaiser che riusciva a fare quella mossa là se non era invulnerabile....
tieni presente che se indossava armature pesanti non lo fermi semplicemnete colpendolo eh, non voglio dire che quello che hai beccato non sia un cheater, solo non mi è mai capitato un ciulatore di umanità e mi pare anche strano visto che i cheater ne hanno quanta ne vogliono.
gioca, presta attenzione ai dialoghi con i vari npc e leggi le descrizioni degli oggetti. sto gioco non dice nulla esplicitamente ma a tutto c'è una risposta. :D
Darkless
28-10-2013, 18:56
Non lo vedi nel dsmfixgui ?
non uso gui, vado direttamente a modificare gli ini a mano.
michael1one
28-10-2013, 19:09
non uso gui, vado direttamente a modificare gli ini a mano.
ok, ma dovresti averlo nel dsmfix.
amd-novello
28-10-2013, 19:18
-nuovo uso dell'umanità..secondo me migliore, ma che non sto a spiegarvi.
eh boh, ora non mi viene in mente nient'altro...
no dai non lasciarci sulle spine. come funziona? vero che aumentano o diminuiscono le probabilità di venire invasi se si muore tanto? o se si viene invasi tanto?
nevets89
28-10-2013, 19:33
eh, purtroppo durante il mio test ci sono stati problemi all' on-line... più che altro il fatto che ti cala la vita ogni volta che muori ti porta inesorabilmente a dover utilizzare umanità...mentre in dark soul's non sono indispensabili.. e poi penso che anche nell'on-line sia interessante...non c'è più la differenza tra vivi e morti, almeno penso.
amd-novello
28-10-2013, 21:26
le umanità le trovi facilmente o te le danno come in ds o sono rare?
nevets89
28-10-2013, 21:53
mmm, non ho fatto il conto...però in 2 ore, tra drop e ritrovamenti, avrò tirato su 5 umanità o anche più..
Darkless
29-10-2013, 07:10
ok, ma dovresti averlo nel dsmfix.
L'ini del dsmfix è questo:
[settings]
connected=1
buffered=0
ui_mouse=1
invert_mouse=0
lock_disables_mouse=1
scroll_switches_targets=1
vanilla_targeting=0
mouselook_w_mod=0
sensitivity=2
# http://source.winehq.org/source/include/dinput.h#L469
lock_modifier_key=42
action_modifier_key=-1
# [a]ttack, [h]eavy attack, [t]arget, [g]uard, [p]arry, [r]oll/dash, [u]nbound
mouse1=a
mouse2=h
mouse3=t
mouse4=g
mouse5=p
mouse1a=u
mouse2a=u
mouse3a=u
mouse4a=u
mouse5a=u
michael1one
29-10-2013, 14:07
L'ini del dsmfix è questo:
lo so, ma non so quella sarebbe il "mouse smoothing" :p, per quello ti sto dicendo di usare il dsmfixgui che trovi all'interno del dsmfix.
cmq il parametro del mouse smoothing sarebbe "buffered=0".
Beelzebub
30-10-2013, 11:51
No, vabbè, scusate ma...
quanto sono BASTARDI gli scheletri con la ruota?!? :muro: :muro: :muro:
No, vabbè, scusate ma...
quanto sono BASTARDI gli scheletri con la ruota?!? :muro: :muro: :muro:
:asd: :asd:
Come aumentare la difficoltá di Dark Souls 2:
-tutti i nemici possono usare attacchi a distanza;
-tutti gli attacchi a distanza sparano scheletri con la ruota. :D
amd-novello
30-10-2013, 12:05
Looool. Altro che la stupida aggression mod! Anche se la randomizzazione di alcuni nemici aggiunge del pepe
il menne
30-10-2013, 13:39
Ieri nel bosco ho avuto diversi scontri epici.
In un paio di casi vinto per un soffio. Ottenuto in un caso ben 120000 anime. (Era uno spirito blu nel bosco di alvina) caspita doveva avere un bel sl. Io ora sto a 170 circa a ng+ ma per divertirmi con le invasioni ho lasciato in vita per ora sif e le gargolle. Ma stasera dovrò andare avanti quindi devo fare fuori per forza le gargolle ..... Le altre zone tutte spolverate salvo alcune molto in basso dove voglio tornare più avanti. O magari faccio le catacombe.
No voglio andare ad anor londo....
He :)
Lo sai che con Cheat Engine puoi "resuscitare" i boss per continuare ad avere le invasioni? Quello, oppure finisci NG+ e ricominci a NG++ senza ucciderli.
il menne
30-10-2013, 13:54
Grazie Noir! Buono a sapersi.
Ho installato il dscfix ma come funziona poi per trovare la gente visto che sto giocando con la retail solo gfwl e non steam? Uno deve essere amico in gfwl??
Per gli amici di steam invece deve essere installato da steam il gioco????
michael1one
30-10-2013, 14:00
Si devi avere l'amicizia in gfwl, per vedere se usa il dscfix e non ci sono differenze da chi ha la versione legata a steam e non.
Grazie Noir! Buono a sapersi.
Ho installato il dscfix ma come funziona poi per trovare la gente visto che sto giocando con la retail solo gfwl e non steam? Uno deve essere amico in gfwl??
Per gli amici di steam invece deve essere installato da steam il gioco????
Devi aggiungere le persone con cui vuoi giocare alla lista di amici di GFWL, e tutti e due dovete avere DSCFix installato. Questo é l'unico requisito, a prescindere da Steam.
Per essere sicuro-sicuro che il mod sta funzionando, nel file di configurazione devi attivarei il log e vedere che una volta che tutti e due hanno lanciato il gioco, voi siate effettivamente connessi.
Se vuoi provare stasera, aggiungimi su Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/) - domani entro in ufficio tardi e dovrei avere un pó piú di tempo.
UnicoPCMaster
30-10-2013, 14:40
He :)
Lo sai che con Cheat Engine puoi "resuscitare" i boss per continuare ad avere le invasioni? Quello, oppure finisci NG+ e ricominci a NG++ senza ucciderli.
Aspetta, l'altra volta provando non arrivammo alla conclusione che non funzionava?
Aspetta, l'altra volta provando non arrivammo alla conclusione che non funzionava?
Uhm, in effetti hai ragione... avevo "rimesso" Stanlio & Ollio e non riuscivo comunque ad evocarti, mentre il contrario era possibile perché tu eri nella version oscura. Occorrerebbe testare piú in profonditá - ad esempio uscire e rientrare dopo aver cambiato alcuni settaggi...
il menne
30-10-2013, 14:50
Devi aggiungere le persone con cui vuoi giocare alla lista di amici di GFWL, e tutti e due dovete avere DSCFix installato. Questo é l'unico requisito, a prescindere da Steam.
Per essere sicuro-sicuro che il mod sta funzionando, nel file di configurazione devi attivarei il log e vedere che una volta che tutti e due hanno lanciato il gioco, voi siate effettivamente connessi.
Se vuoi provare stasera, aggiungimi su Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/) - domani entro in ufficio tardi e dovrei avere un pó piú di tempo.
Su steam? ma non dovrei aggiungerti su gfwl quindi col gamertag???? :confused:
E'lo stesso?? comunque il mio gamertag è questo stesso nick: il menne
doctor who ?
30-10-2013, 17:48
qualche domanda da principiante:
quando muoio perdo tutte le anime e le posso recuperare (se non muoio di nuovo) andando sulla mia "tomba" ?
le pozioni si rigenerano da sole riposando vicino al fuoco ? ed in più ne posso droppare altre "extra" ?
i mob scalano di livello con il pg ? o il loro livello è statico in base all'area in cui si trovano ?
in pratica avrò un vantaggio se: uccido i mob intorno -> riposo -> livello -> ri-uccido gli stessi -> e il ciclo continua :asd: ?
quando muoio perdo tutte le anime e le posso recuperare (se non muoio di nuovo) andando sulla mia "tomba" ?
Si, ma se muori una seconda volta tutte le anime rimaste per terra vengono perdute.
le pozioni si rigenerano da sole riposando vicino al fuoco ? ed in più ne posso droppare altre "extra" ?
Puoi aumentare il numero massimo di pozioni offrendo umanitá al falo quando sei in forma umana, e puoi renderle piú efficaci offrendo ad un custode del faló l'anima di altri custodi del faló.
In circostanze legate al multiplayer le pozioni possono "ricaricarsi" da sole.
Riposando al faló recuperi le pozioni, ma ripoppano anche tutti i nemici ripoppanti.
i mob scalano di livello con il pg ? o il loro livello è statico in base all'area in cui si trovano ?
La forza dei nemici dipende unicamente dall'iterazione - a NG hanno una certa forza, a NG+ sono piú forti che a NG, a NG++ piú forti che a NG+ e cosí via - il tutto secondo uno schema matematico ben preciso.
Il disgustoso level scaling, per fortuna, non entra in gioco in Dark Souls.
in pratica avrò un vantaggio se: uccido i mob intorno -> riposo -> livello -> ri-uccido gli stessi -> e il ciclo continua :asd: ?
Si, lo avrai - uccidere nemci, fare XP tanto quanto basta per livellare, andare a livellare e tornare a combattere é un'iterazione comune in questo gioco.
L'importante é avere un'idea semi-chiara di quali stat é importante alzare, e non sprecare livelli in stat inutili (*cough* resistenza *cough*) perché ogni level up rende piú difficile quelli successivi.
doctor who ?
30-10-2013, 18:07
Ok, grazie, ah, un altro paio di domande:
quella specie di fantasmi che fanno una brutta fine sono altri player che hanno failato pesantemente recentemente :asd: ? mentre quelle scritte per terra, tipo urli di skyrim, sono messaggi lasciati da umani :asd: ?
è un online geniale, certe volte ci sono messaggi con poco senso.. un "morte" mi ha evitato un infarto poco fa :asd:
Si, sono morti recenti di altri giocatori. Anche i messaggi sono lasciati da altri giocatori, e con un oggetto acquisibile relativamente facilmente (se esplori un pó) puoi lasciarne di tuoi e votare su/giú altri messaggi - per guidare gli altri spiriti... o ingannarli ;)
Se ricevi abbastanza voti positivi, ottieni punti umanitá aggiuntivi.
doctor who ?
30-10-2013, 18:13
Si, sono morti recenti di altri giocatori. Anche i messaggi sono lasciati da altri giocatori, e con un oggetto acquisibile relativamente facilmente (se esplori un pó) puoi lasciarne di tuoi e votare su/giú altri messaggi - per guidare gli altri spiriti... o ingannarli ;)
Se ricevi abbastanza voti positivi, ottieni punti umanitá aggiuntivi.
Si, l'ho trovato quel mercante, ma ho capito male o sono limitati ?
cioè comprato l'item lo posso usare una sola volta per votare o per scrivere, poi svapora ?
..poi affianco al mercante c'era scritto "miscredente" e boh mi ha fatto passare la voglia di comprare qualcosa :asd:
michael1one
30-10-2013, 18:18
Si, l'ho trovato quel mercante, ma ho capito male o sono limitati ?
cioè comprato l'item lo posso usare una sola volta per votare o per scrivere, poi svapora ?
..poi affianco al mercante c'era scritto "miscredente" e boh mi ha fatto passare la voglia di comprare qualcosa :asd:
quel item lo puoi usare quante volte vuoi, ma puoi lasciare solamente un messaggio alla volta.
il menne
31-10-2013, 01:25
Mi sono permesso di aggiungerti su steam, Noir.
Purtroppo stasera ho fatto molto tardi .......
Beelzebub
31-10-2013, 07:36
Da ieri sera non riesco a connettermi a GFWL, succede a qualcun altro? :confused:
EDIT: mi dice che devo installare l'assistente Windows Live ID, ma sia l'eseguibile a 64bit che a 32bit non ne vogliono sapere di installarsi... :muro:
EDIT2: risolto, ho reinstallato gfwlclient e ora funziona... :stordita:
UnicoPCMaster
31-10-2013, 08:13
Comunque questa sera probabilmente ci sono anche io per giocare se vi serve una mano. :D
Beelzebub
31-10-2013, 11:02
Uuuooooh!!! :cool:
Sono riuscito a superare il labirinto sotto il piazzale con i Phalanx! :yeah:
Maledette girelle Motta, soocate! :fuck:
Girando a destra e a manca ho recuperato una piromanzia uccidendo uno zombie infetto in una stanza accessibile dal labirinto... :cool:
Ho pure fatto fuori uno spirito maligno, il tizio col testone... :asd:
il menne
31-10-2013, 11:09
Comunque questa sera probabilmente ci sono anche io per giocare se vi serve una mano. :D
Mi sono permesso di aggiungere anche te su steam, ma credo che per trovarsi col dscfix ci voglia il gamertag....
Stasera non so che ora farò, dovrei andare a una festa.... mi sa che sarà ardua fare un orario consono per giocare..... :(
Beelzebub
31-10-2013, 11:11
Mi sono permesso di aggiungere anche te su steam, ma credo che per trovarsi col dscfix ci voglia il gamertag....
Stasera non so che ora farò, dovrei andare a una festa.... mi sa che sarà ardua fare un orario consono per giocare..... :(
Ti mascheri da Demone Capra? :sofico:
il menne
31-10-2013, 11:25
Ti mascheri da Demone Capra? :sofico:
:D
Nu, detesto mascherarmi, se proprio dovessi rispolvero la giacca nera, camicia rossa, jeans, scarponcini, pistola finta e mi salvo in corner. :D
UnicoPCMaster
31-10-2013, 13:31
Mi sono permesso di aggiungere anche te su steam, ma credo che per trovarsi col dscfix ci voglia il gamertag....Be si, poi quando ci becchiamo su steam ci passiamo le gamertag. :D
doctor who ?
31-10-2013, 19:24
qualche consiglio sulle stats da migliorare ?
e poi... una specie di mappa non esiste ?
stò procedendo a memoria, ma se passo per zone nuove mi perdo :asd:
p.s. ma quel tipo grosso e argentato che oneshotta con una mazza come lo dovrei uccidere :rolleyes: mena AA più veloci di me con il pugnale :asd:
michael1one
31-10-2013, 19:34
qualche consiglio sulle stats da migliorare ?
e poi... una specie di mappa non esiste ?
stò procedendo a memoria, ma se passo per zone nuove mi perdo :asd:
p.s. ma quel tipo grosso e argentato che oneshotta con una mazza come lo dovrei uccidere :rolleyes: mena AA più veloci di me con il pugnale :asd:
In darksoul non servono mappe, cmq se sei abile a schivare lo puoi uccidere anche al tuo livello :asd:
doctor who ?
31-10-2013, 19:37
In darksoul non servono mappe, cmq se sei abile a schivare lo puoi uccidere anche al tuo livello :asd:
Ah bene, a questo punto tryhardo, credevo ci fosse qualche interazione speciale :asd:
colpa dei messaggi bastardi tipo "prova para"... :asd: tu possa partorire con dolore :ciapet:
qualche consiglio sulle stats da migliorare?
Dando per scontato il focus sulle armi piuttosto che sulla magia:
-Forza e/o Agilitá adeguate fino a poter usare l'arma che piú ti piace. Punti ulteriori (fino al "soft cap" di 40) aumentano il danno in funzione dello scaling con le rispettive caratteristiche, secondo una meccanica piuttosto complicata. Consigliabile upgradare l'arma piuttosto che aumentare le stat a questo stadio.
-Stamina, Stamina, Stamina. E ancora Stamina. La stat piú importante del gioco a mani basse. Farla crescere aumenta la capacitá di carico, quindi ti permettere di avere armatura piú pesante a paritá di carico, quindi riduce il danno che ricevi - il che é *meglio* di avere piú punti ferita. E fino al "soft cap" di 40 aumenta anche la barra verde dal nome omonimo che ti permette di compiere piú azioni senza stancarti.
-Vitalitá giusto se muori troppo spesso - é piú importante in PvP che in PvE. Con la mia build DEX ho finito il gioco a NG con Vitalitá 12.
-Resistenza é assolutamente inutile, lasciala nel suo angolo a piangere se stessa.
-Volontá fa comodo per tutte le build - anche un personaggio melee beneficia di 2-3 slot per piromanzie e incantesimi di utilitá.
-Intelligenza e Fede solo per incantesimi di utilitá.
É tutto, per ora.
doctor who ?
31-10-2013, 21:14
Dando per scontato il focus sulle armi piuttosto che sulla magia:
-Forza e/o Agilitá adeguate fino a poter usare l'arma che piú ti piace. Punti ulteriori (fino al "soft cap" di 40) aumentano il danno in funzione dello scaling con le rispettive caratteristiche, secondo una meccanica piuttosto complicata. Consigliabile upgradare l'arma piuttosto che aumentare le stat a questo stadio.
-Stamina, Stamina, Stamina. E ancora Stamina. La stat piú importante del gioco a mani basse. Farla crescere aumenta la capacitá di carico, quindi ti permettere di avere armatura piú pesante a paritá di carico, quindi riduce il danno che ricevi - il che é *meglio* di avere piú punti ferita. E fino al "soft cap" di 40 aumenta anche la barra verde dal nome omonimo che ti permette di compiere piú azioni senza stancarti.
-Vitalitá giusto se muori troppo spesso - é piú importante in PvP che in PvE. Con la mia build DEX ho finito il gioco a NG con Vitalitá 12.
-Resistenza é assolutamente inutile, lasciala nel suo angolo a piangere se stessa.
-Volontá fa comodo per tutte le build - anche un personaggio melee beneficia di 2-3 slot per piromanzie e incantesimi di utilitá.
-Intelligenza e Fede solo per incantesimi di utilitá.
É tutto, per ora.
grazie :p
ma a proposito di miracoli e incantesimi, il tizio con la mazza spinata (e qui stendiamo un velo pietoso, non conosco il suo lore al momento, ma è proprio brutto :asd:) vende miracoli, ma c'è scritto qualcosa tipo utilizzi, che significa ? cioè sono a consumo, usati 5 volte svaniscono e devo ricomprarli ? o devi tipo riposare per ripristinarli ?
amd-novello
31-10-2013, 22:04
Ma chi "capelli a scodella"
Si devi riposare
il menne
01-11-2013, 00:59
Ma chi "capelli a scodella"
:asd: Petrus... già ...ihihih
Beelzebub
01-11-2013, 10:18
Stramaledettissima b.aldracca m.ignotta z.occola... :mad: :mad: :mad:
Vediamo se indovinate con chi ce l'ho... :sofico:
hint:
sono uscito dal dipinto...
arxangel
01-11-2013, 12:12
Stramaledettissima b.aldracca m.ignotta z.occola... :mad: :mad: :mad:
Vediamo se indovinate con chi ce l'ho... :sofico:
hint:
sono uscito dal dipinto...
Sei uscito così? :sofico: :oink:
http://i1096.photobucket.com/albums/g337/hideki_fight/1e88aec171345e1b8b464d19e394a5a8.jpg (http://s1096.photobucket.com/user/hideki_fight/media/1e88aec171345e1b8b464d19e394a5a8.jpg.html)
michael1one
01-11-2013, 12:45
hahaha bella :rotfl:
Beelzebub
01-11-2013, 17:35
---cut---
:sbonk: :asd:
Purtroppo non sono riuscito a
tagliarle la coda... :(
Ora sono andato un pò avanti ad Anor Londo, questo gioco è davvero fantastico, anche dopo 50 e passa ore di imprecazioni e morti infamissime a nastro, non annoia, non snerva e diverte sempre...
Sto facendo strage di
cavalieri neri, qui respawnano!!! :eek:
Ho recuperato delle armature niente male
quella dei cavalieri d'argento e quella di Havel in quella stanza segreta buia piena di Mimic... :eek: :D
michael1one
01-11-2013, 17:41
:sbonk: :asd:
Purtroppo non sono riuscito a
tagliarle la coda... :(
Non dovevi :sob:
io sono bloccato a
manus, già artorias m'ha dato più problemi di quanto pensassi, ma lui per ora pare infattibile, dovrò studiarlo un po'.
sono arrivato sin qui e non intendo fermarmi proprio ora, ancora 2 boss e avrò completato il sl1.
amd-novello
02-11-2013, 10:00
Mincxxa! Manus!
Priscilla è molto simpatica quando dice "questa gente e questa terra sono pacifiche, ti prego vattene fuori dalle balle"
Ma cosa s'è fumata! :p
Mincxxa! Manus!
Priscilla è molto simpatica quando dice "questa gente e questa terra sono pacifiche, ti prego vattene fuori dalle balle"
Ma cosa s'è fumata! :p
:asd:
La stessa reazione di Vaatividya:
http://www.youtube.com/watch?v=EMqCTR5OKeM
Tasslehoff
02-11-2013, 13:28
Salve a tutti, mi aggiungo anch'io alla lunga schiera di tapini rimasti rapiti in questo benedetto Dark Souls :asd:
Tralasciando ogni considerazione su questa conversione su pc vagamente "a membro di segugio" devo ammettere di essere d'accordo con quanto espresso da Beelzebub, io ora sono ad una sessantina di ore, alla soglia del livello 90 e ho giusto fatto la pelle a Seath (ora ho una bella poltrona di pelle azzurrognola senza quelle fastidiose scaglie).
Avrei però un paio di domandine, o meglio più una curiosità sull'argomento principe del gioco, ovvero armi e armature.
In chiave offensiva mi chiedevo voi con cosa girate.
Vedo su youtube gente che gira addirittura con la frusta (che oggettivamente fa un danno ridicolo), piuttosto che con armi che veramente non riesco a capire (es stocco di Rickard).
Forse avrò avuto fortuna nei drop, però da quando ho droppato le armi dei black knight (e da quando ho completato Anor Londo, usufruendo del fabbro per upgradarle) non vedo proprio motivo per cambiare...
In particolare l'alabarda (+5) fa un danno spaventoso e non richiede nemmeno statistiche particolarmente elevate, insomma (a parte la spada del black knight nelle fasi iniziali di gioco) mi chiedevo come mai queste armi non riscuotessero il successo che mi pare meritino ampiamente.
In chiave difensiva invece devo ammettere che non ho ancora una stamina significativa (sono poco sotto i 40 punti) per cui anche usando l'anello di Havel mi ritrovo ancora ad usare il set del cavaliere d'elite (+5), lo trovo un ottimo compromesso tra peso e protezione (quando avevo stamina più bassa e non avevo l'anello di Havel generalmente usavo il set nero orlato d'oro).
Che ne pensate?
In chiave offensiva mi chiedevo voi con cosa girate.
Vedo su youtube gente che gira addirittura con la frusta (che oggettivamente fa un danno ridicolo), piuttosto che con armi che veramente non riesco a capire (es stocco di Rickard).
Forse avrò avuto fortuna nei drop, però da quando ho droppato le armi dei black knight (e da quando ho completato Anor Londo, usufruendo del fabbro per upgradarle) non vedo proprio motivo per cambiare...
In particolare l'alabarda (+5) fa un danno spaventoso e non richiede nemmeno statistiche particolarmente elevate, insomma (a parte la spada del black knight nelle fasi iniziali di gioco) mi chiedevo come mai queste armi non riscuotessero il successo che mi pare meritino ampiamente.
Essenzialmente é come dici tu - le armi dei cavalieri neri sono assolutamente overpowered (per il PvE), vere e proprie Disc One Nuke; l'alabarda, in particolare, é probabilmente la migliore arma del gioco in termini di rapporto tra requisiti e DPS/danno.
Lo stocco di Rickard é buono per build Dex in quanto l'R2 a 2 mani colpisce diverse volte; portato a +15 e incantato il suo R2 é probabilmente l'attacco piú dannoso del gioco (se entrano tutti); ovviamente ha senso solo contro alcuni boss.
In chiave difensiva invece devo ammettere che non ho ancora una stamina significativa (sono poco sotto i 40 punti) per cui anche usando l'anello di Havel mi ritrovo ancora ad usare il set del cavaliere d'elite (+5), lo trovo un ottimo compromesso tra peso e protezione (quando avevo stamina più bassa e non avevo l'anello di Havel generalmente usavo il set nero orlato d'oro).
Che ne pensate?
Il set del cavaliere d'elite é una delle armature piú bilanciate in termini di peso/protezione, quindi anche in questo caso hai fatto centro. Se vuoi ottimizzare nel minimo dettaglio la tua protezione puoi sempre usare l'Armor Optimizer (http://mugenmonkey.com/darksouls/armor) di Mugen Monkey, ma quello si fa soprattutto per il PvP.
Ho un piccolo problemino grave, mi ero preso una lunga pausa da darksouls.. mi ricordo che "non" poco tempo fa era uscita una minipatch per dark souls, che aveva creato qualche problema anche per il DSfix, infatti appena avviavo il gioco crashava.
Poco fa mi è ripresa la voglia di giocare allora vado per scaricare la nuova versione di DSFix, metto tutto nella solita cartella data, modifico il file readme per le impostazioni che voglio e puff. Il dsfix non si applica, infatti si nota dai caratteri sgranati e nel menu non compare più DSfix Enable.
Eppure ho installato tutto come andata fatto :/
EDIT: Come non detto ho fixato, avevo dimenticato di attivare un opzione, ora il problema e che uso Mouse e Tastiera, ma il mouse mi bugga la visuale, cioè muove la telecamera in modo confusionaro e veloce, non mi ricordo come avevo fixato pure questo.
Ora il mouse non funziona più :asd: e mi si sono pure corrotti i save, ero arrivato nel mondo dipinto di coso . Meglio che vado a dormire
Non hai backup dei tuoi salvataggi? Se ti serve ricostruirti un PG di un certo livello c'é sempre Cheat Engine.
doctor who ?
03-11-2013, 09:34
per il mouse prova il dsmfix che ho postato qualche pagina fa, o prova versioni random finchè non trovi quella giusta :asd:
per il mouse prova il dsmfix che ho postato qualche pagina fa, o prova versioni random finchè non trovi quella giusta :asd:
L'ho messo si, prima il mouse muoveva la visuale in un modo schifoso, poi il mouse non funzionava più, a furia di fare alt f4 ho corrotto i save, vado a comprarmi un joypad :asd:
doctor who ?
03-11-2013, 09:56
L'ho messo si, prima il mouse muoveva la visuale in un modo schifoso, poi il mouse non funzionava più, a furia di fare alt f4 ho corrotto i save, vado a comprarmi un joypad :asd:
hai lo stesso mio problema, devi cambiare versione del dsMfix
finchè non trovi quella giusta per te.
Ottima decisione :)
doctor who ?
03-11-2013, 13:38
Ottima decisione :)
mah con il dsmfix è giocabilissimo
Ma infatti mi ero ri-bindato tutto come andava a me. La prima volta ci ho messo 30 ore per fare il gioco normalmente fino al dipinto (mi si era corrotto il singolo save di quella campagna).
La seconda volta ci ho messo solo 6 ore facendo le stesse cose, ormai ci avevo preso la mano con mouse e tastiera, però risbattermi come ieri no.
Reitero, con un'oretta di smanettamento con il Cheat Engine puoi riavere il tuo personaggio esattamente come vuoi - PMami se vuoi che ti spieghi come funziona.
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-11-2013, 17:06
Cosa-cosa save corrotti!? :eek:
La smetto subito con l'alt f4.. nelle impostazioni si possono levare i filmatini?
Tanto per la cronaca, ci sto giocando da alcuni giorni, buon acquisto :)
doctor who ?
03-11-2013, 17:13
come funzionano evocazioni e roba del genere ?
mi spiego meglio, sono totalmente random o posso evocare o invadere uno certo tizio X che ho tra gli amici di steam ?
altra domanda, i cavaglieri neri sono quei tipi che somigliano a Sauron e non respawnano giusto :asd: ?
con tanta sofferenza ne ho appena ucciso uno :p
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-11-2013, 17:22
mi spiego meglio, sono totalmente random o posso evocare o invadere uno certo tizio X che ho tra gli amici di steam ?
altra domanda, i cavaglieri neri sono quei tipi che somigliano a Sauron e non respawnano giusto :asd: ?
con tanta sofferenza ne ho appena ucciso uno :p
il cavaliere che si trova nell'undead burg? quello putroppo rimane morto :(
me ne sono liberato scappando su un posto alto-locato e buttandogli tric-trac :asd:
doctor who ?
03-11-2013, 17:32
il cavaliere che si trova nell'undead burg? quello putroppo rimane morto :(
me ne sono liberato scappando su un posto alto-locato e buttandogli tric-trac :asd:
ahahah si ho notato che una pecca dell'IA
ai mob capita di non identificare una strada per raggiungerti e rimangono inermi mentre li crepi a distanza :asd:
io invece l'ho affrontato come i veri uomini fanno, con un arma... molle :asd:
è geniale.
michael1one
03-11-2013, 17:51
Cosa-cosa save corrotti!? :eek:
La smetto subito con l'alt f4.. nelle impostazioni si possono levare i filmatini?
Tanto per la cronaca, ci sto giocando da alcuni giorni, buon acquisto :)
Se guardi nelle opzioni del dsfix c'è lo skip Intro, c'è anche l'opzione che ti crea un backup per i salvataggi.
sono a random, ma se usi il DSCfix puoi evocare i tuoi amici più facilmente
edit: ma avvengono in aree dove non hai ucciso il boss
i cavalieri neri che sono isolati non respawnano
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-11-2013, 18:20
Se guardi nelle opzioni del dsfix c'è lo skip Intro, c'è anche l'opzione che ti crea un backup per i salvataggi.
ma questa modifica vale solo per il giocod a steam?
io ho lo scatolato 'games for windows live' ..
michael1one
03-11-2013, 18:34
ma questa modifica vale solo per il giocod a steam?
io ho lo scatolato 'games for windows live' ..
Fa bene per tutte le versione, ma usi il Dsfix?
il menne
03-11-2013, 19:22
Fa bene per tutte le versione, ma usi il Dsfix?
Da come risponde, mi sa di no.... o quantomeno non ha attivato il backup del save.
doctor who ?
03-11-2013, 20:39
Da come risponde, mi sa di no.... o quantomeno non ha attivato il backup del save.
questa è follia :|
akfhalfhadsòkadjasdasd
03-11-2013, 21:36
Ma, giusto per sapere, il path dei salvataggi è tipo questo?
[Cartella utente]\NBGI\DarkSouls\Player741485541\DRAKS0005.sl2
Sto usando il gioco 'vanilla' senza niente :O
Quindi Dsfix va bene per qualsiasi versione, buono a sapersi :)
il menne
03-11-2013, 21:55
Ma, giusto per sapere, il path dei salvataggi è tipo questo?
[Cartella utente]\NBGI\DarkSouls\Player741485541\DRAKS0005.sl2
Sto usando il gioco 'vanilla' senza niente :O
Quindi Dsfix va bene per qualsiasi versione, buono a sapersi :)
Si è quello. Installa subito il dsfix e potrai aumentare l'internal render a livelli decenti, almeno a Full hd. Poi abilita l'auto backup del save e già sarai messo meglio. Molto meglio. Poi vedi te. Ci sono molte altre opzioni e altri mod
Tasslehoff
03-11-2013, 22:25
Finito ora il gioco, sicuramente una bella esperienza e un ottimo gioco sebbene imho non manchino i difetti.
Vi prego di non fraitendere se mi concentro su questi, i pregi li conosciamo tutti e quindi non credo abbia molto senso soffermarsi su questi in questa sede.
Il difetto più evidente è la conversione della versione per pc, questo credo sia evidente per tutti, anche gli ultimi post su dsfix lo dimostrano, è evidente che ci sono seri problemi se c'è bisogno di ricorrere a patch più o meno amatoriali per rendere il gioco giocabile su pc.
Questo però è un problema più di forma, i problemi di sostanza imho sono tre:
1) la storia
2) la mancanza di una guida
3) i boss
La storia imho è qualcosa di indecifrabile, non so voi ma alla fine io non c'ho capito quasi nulla, è troppo frammentata, e la struttura del gioco in questo senso non ha aiuta nemmeno un po'.
Solo alla fine si ricompone un po' ma resta comunque uno degli aspetti meno riusciti o curati del gioco.
Sono troppi gli aspetti del gioco che rimangono oscuri fino alla fine, le guide presenti nel gioco (le scritte sul pavimento per capirci) non servono praticamente a nulla (per non parlare delle indicazioni dei comandi della versione per pc :rolleyes: ) e molti aspetti rimangono oscuri, non a caso la quantità di richieste presenti online su questo gioco è a dir poco impressionante.
Attenzione, non mi riferisco a richieste d'aiuto per superare una sezione particolarmente ostica, ma proprio richieste banali sull'uso di consumabili, di tizzoni e titaniti varie, sugli upgrade delle armi etc etc...
Anche solo arrivare a capire come usare incantesimi e miracoli all'inizio è un'impresa, io ad es sono arrivato alla fine senza mai fare un (e dico un) contrattacco, l'ho dovuto imparare giusto per il finale perchè stavo per andare in esaurimento nervoso per quello stupido boss (il che è tutto un dire...).
Idem per gli upgrade di fuoco o altro, mai fatto nemmeno uno, non sono mai riuscito nemmeno a capire come usare le resine, sono arrivato a pensare che le armi dei black knight non permettono di usarne, ma è un'ipotesi che mi sono fatto io, dovrebbe essere il gioco a dirlo... I tizzoni questi sconosciuti, raccolti, dati a fabbri ma mai usati...
Se il gioco ti permette di fare certe cose ma non ti spiega come farle, e per giunta è tranquillamente terminabile senza di esse, allora che senso ha inserire queste features?
I boss... argomento lungo che cercherò di riassumere.
Imho sono la parte peggiore del gioco, alcuni sono talmente stupidi e banali da essere del tutto superflui, altri sono talmente difficili e bastardi… da essere del tutto superflui… :rolleyes:
Mi è già capitato di discutere su questo altrove, e in alcuni mi hanno risposto che secondo loro i boss aggiungono varietà al gioco; imho aggiungono solo frustrazione e ripetitività. :O
Alla fine il bilancio tra anime perse nei try e guadagnate sconfiggendoli è nullo, se non negativo, in termini di drop poi sono praticamente inutili, insomma alla fine sono stupidi paletti messi li per bloccare l'accesso a successive aree del gioco.
In termini di sfida i bosso non sono nulla, ok alcuni di loro sono difficili ma questo non significa che rappresentino una vera sfida; può sembrare una differenza lessicale ma il processo che porta il giocatore a sconfiggere un boss imho non è incentrato sulla difficoltà ma sulla ripetitività, è un ciclo continuo di morte e respawn, morte e respwn finchè non capita quel colpo fortunato che fa vincere il giocatore, boss archiviato e avanti il prossimo... :rolleyes:
Insomma imho sono un archetipo del mondo dei videogiochi che non ha più senso di esistere, su pc ci siamo arrivati da anni (tant'è che il concesso di boss si è praticamente perso nei meandri della storia) su console questo stupido stereotipo persiste senza alcuna ragione.
Ripeto, non fraintendetemi, il gioco è molto bello, merita sicuramente l'acquisto e merita di essere giocato e finito, però se non ci fossero i boss (che rappresentano solo un fattore di stress e ripetitività) e ci fossero mob più complessi da sconfiggere imho rasenterebbe la perfezione.
Just my 2 cents ;)
il menne
03-11-2013, 23:06
Ciao Tassle, è bello leggetti qui!
Sai DS è uno di quei giochi che può "leggersi" a più livelli. E c'è chi entra in sintonia con tutti, e trova chicche ad ogni livello, vi si esalta, ci sente, e c'è chi non entra in sitonia con tutti i livelli. Nè dico che si debba per forza farlo.
Il gioco è così. Duro, difficile, ma splendido. Immersivo. Straordinario. non ti perdona nulla, ma ti dà enormi soddisfazioni quando vai avanti capendo la giusta strategia.
Anche io all'inzizio non ci capivo nulla, ma mi intrigava, quiandi tra una morte e un altra leggevo tutte le descrizioni di tutti gli oggetti, e qualche aiuto qua e là l'ho cercato anche in rete, in momenti di ambasce, non lo nego.
Ma il "bello" del gioco è anche e sopratutto questo, è voluto, devi volere approfondire, cercare, leggere, tirare le fila, e quando dopo molto tempo e molti errori comprendi qualcosa e comincia a quadrare tutto, beh, è molto bello, una buona parte della prima run sta proprio nel comprendere il gioco.
Boss compresi. Un gioco così struttorato DEVE avere i boss ostici, ognuno con una determinata strategia da imparare. Non finisci mai di imparare in dark souls. Neppure a ng+.
Quelle che tu vedi come pecche ( lasciamo stare l'aspetto tecnico, che su pc era un obbrobrio vanilla ) molti di noi li vediamo come tocchi di classe, un aspetto particolare di un gioco unico.
Ma, come detto, non tutti entrano in totale sintonia con tutti gli aspetti del gioco, nè devono farlo, beninteso, non siamo mica tutti uguali.
Per me quasto gioco è stata una vera e propria rivelazione, nella prima run ho passato momenti epici come non ne passavo da anni con un videogame.
E quelli migliori mi rendo conto che sono stati quelli di maggiore smarrimento perchè quando piano piano ho capito e ne sono venuto fuori vittorioso, la soddisfazione è stata grande!
Mi ricordo ancora quando ero nella città infame, finite le erbe, le frecce, i dardi, con un arma scrausa, senza anello arrugginito e/o del veleno senza sapere dove andare e pure maledetto.... ero sperduto e debole, eppure ce l'ho fatta, alla fine! E che soddisfazione.
Arrivavano invasori e mi killavano in due mosse, tanto che ho finito alcuni livelli da vuoto per la disperazione, quando ho iniziato il PvP o a invadere io perdevo quasi sempre e dicevo " ma come caspita fanno sti qua?" ... beh ora ho dato diverse lezioni in PvP anche io.
Grandissimo gioco. E anche ora con quasi 250 ore all'attivo continuo a giocarci e sono un bel pezzo avanti a ng+.
Attendo con ansia DSII. :D
amd-novello
03-11-2013, 23:20
Sul pc ci siamo arrivati da anni? A cosa? Uniformare i generi?
Ds è un action rpg molto tattico, se si vuole sfruttarne le caratteristiche. I boss con la barra vita sotto che sbarrano l'accesso e il perdere le anime quando si muore dovendo rifare lo stesso identico percorso e tante altre cose sono feature del brand. I roguelike sono un genere di giochi che a te evidentemente non piacciono. Non è questione di una mentalità antica che col passare del tempo va a decadere.
Avrei molto da aggiungere a questa analisi Tasslehoff, ma ora é decisamente tardi - vediamo se domani avró tempo, ma in ogni caso ho la netta impressione che l'estrema profonditá di Dark Souls - proprio sul versante trama e combattimento - ti sia sfuggita, avendolo giocato di fretta.
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-11-2013, 08:38
Finito ora il gioco, sicuramente una bella esperienza e un ottimo gioco sebbene imho non manchino i difetti.
Vi prego di non fraitendere se mi concentro su questi, i pregi li conosciamo tutti e quindi non credo abbia molto senso soffermarsi su questi in questa sede.
Il difetto più evidente è la conversione della versione per pc, questo credo sia evidente per tutti, anche gli ultimi post su dsfix lo dimostrano, è evidente che ci sono seri problemi se c'è bisogno di ricorrere a patch più o meno amatoriali per rendere il gioco giocabile su pc.
1) la storia
3) i boss
La storia imho è qualcosa di indecifrabile, non so voi ma alla fine io non c'ho capito quasi nulla, è troppo frammentata, e la struttura del gioco in questo senso non ha aiuta nemmeno un po'.
Solo alla fine si ricompone un po' ma resta comunque uno degli aspetti meno riusciti o curati del gioco.
Sono troppi gli aspetti del gioco che rimangono oscuri fino alla fine, le guide presenti nel gioco (le scritte sul pavimento per capirci) non servono praticamente a nulla (per non parlare delle indicazioni dei comandi della versione per pc :rolleyes: ) e molti aspetti rimangono oscuri, non a caso la quantità di richieste presenti online su questo gioco è a dir poco impressionante.
Attenzione, non mi riferisco a richieste d'aiuto per superare una sezione particolarmente ostica, ma proprio richieste banali sull'uso di consumabili, di tizzoni e titaniti varie, sugli upgrade delle armi etc etc...
Anche solo arrivare a capire come usare incantesimi e miracoli all'inizio è un'impresa, io ad es sono arrivato alla fine senza mai fare un (e dico un) contrattacco, l'ho dovuto imparare giusto per il finale perchè stavo per andare in esaurimento nervoso per quello stupido boss (il che è tutto un dire...).
Idem per gli upgrade di fuoco o altro, mai fatto nemmeno uno, non sono mai riuscito nemmeno a capire come usare le resine, sono arrivato a pensare che le armi dei black knight non permettono di usarne, ma è un'ipotesi che mi sono fatto io, dovrebbe essere il gioco a dirlo... I tizzoni questi sconosciuti, raccolti, dati a fabbri ma mai usati...
Se il gioco ti permette di fare certe cose ma non ti spiega come farle, e per giunta è tranquillamente terminabile senza di esse, allora che senso ha inserire queste features?
I boss... argomento lungo che cercherò di riassumere.
Imho sono la parte peggiore del gioco, alcuni sono talmente stupidi e banali da essere del tutto superflui, altri sono talmente difficili e bastardi… da essere del tutto superflui… :rolleyes:
Mi è già capitato di discutere su questo altrove, e in alcuni mi hanno risposto che secondo loro i boss aggiungono varietà al gioco; imho aggiungono solo frustrazione e ripetitività. :O
Alla fine il bilancio tra anime perse nei try e guadagnate sconfiggendoli è nullo, se non negativo, in termini di drop poi sono praticamente inutili, insomma alla fine sono stupidi paletti messi li per bloccare l'accesso a successive aree del gioco.
In termini di sfida i bosso non sono nulla, ok alcuni di loro sono difficili ma questo non significa che rappresentino una vera sfida; può sembrare una differenza lessicale ma il processo che porta il giocatore a sconfiggere un boss imho non è incentrato sulla difficoltà ma sulla ripetitività, è un ciclo continuo di morte e respawn, morte e respwn finchè non capita quel colpo fortunato che fa vincere il giocatore, boss archiviato e avanti il prossimo... :rolleyes:
Insomma imho sono un archetipo del mondo dei videogiochi che non ha più senso di esistere, su pc ci siamo arrivati da anni (tant'è che il concesso di boss si è praticamente perso nei meandri della storia) su console questo stupido stereotipo persiste senza alcuna ragione.
Ripeto, non fraintendetemi, il gioco è molto bello, merita sicuramente l'acquisto e merita di essere giocato e finito, però se non ci fossero i boss (che rappresentano solo un fattore di stress e ripetitività) e ci fossero mob più complessi da sconfiggere imho rasenterebbe la perfezione.
Just my 2 cents ;)
Molto presumo sia così proprio 'by design'. All'inizio ti buttano in acqua e devi nuotare :asd: ... io ho all'attivo poche ore e, poiché non ho tempo per dedicarmi ad una curva di apprendimento tutt'altro che crescente, mi sono letto una FAQ e consigli essenziali. Significa togliere qualcosa alla soddisfazione della scoperta autonoma ma ho poco tempo. Tra qualche giorno avrò di nuovo altro da fare e forse non finirò nemmeno il gioco.
Riguardo le mie impressioni iniziali: beh... difficoltà.. chi ha giocato al *primo* Gothic, a suo tempo, non sarà rimasto male a trovare nemici non livellati.
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-11-2013, 08:46
Quelle che tu vedi come pecche ( lasciamo stare l'aspetto tecnico, che su pc era un obbrobrio vanilla ) molti di noi li vediamo come tocchi di classe, un aspetto particolare di un gioco unico.
ma aspetta, io avendo un pad sto usando quello, se ora installo il dsfix mi cambia i comandi? bottoni, velocità e sensibilità :stordita:
Della tastiera non mi importa nulla, basta che mi rimane invariato l'asset del pad.
Poi:
Descrizioni degli oggetti? Dove? Qualcosa come a Baldur's Gate? Nel gioco si sprecano con una riga di descrizione e basta. Non ho trovato contenuti esplicitamente 'lore'.. solo quello che si vede e si deduce nel gioco.
doctor who ?
04-11-2013, 09:03
beh io tralasciando il porting penoso non riesco a trovare troppo difetti
Ok, la storia non è proprio chiara, ma conto si spieghi meglio più in là
qualche spiegazione sugli item\spell sarebbe stata gradita, questo si,
come ho già detto c'è qualche pecca nell'IA, ma niente di che, la cosa che manca secondo me è una maggior interazione con lo scenario, tipo utilizzare l'ambiente per uccidere nemici ecc... per ora non ho trovato niente di ciò.
per quanto riguarda i boss, beh io credo che debbano essere un ostacolo da superare per entrare nella prossima area :asd: però concordo con "alcuni troppo fessi, altri troppo stronzi" :asd:
tutto sommato restano i soldi meglio spesi da fallout3 o da vicecity :D
la storia di dark souls è un puzzle, ci si arriva alla conclusione pezzo dopo pezzo e passo dopo passo, il punto è che non sempre vengono raccolti tutti i pezzi e ancor meno son facili da mettere insieme, c'è talmente tanto materiale e tanti dettagli che spesso molte cose sfuggono sotto al naso anche ai player più attenti, figurarsi gli altri.
idem il tutorial, a parte le mosse basse spiegate nella prigione, funziona alla stessa maniera, alcune cose vengono spiegate implicitamente, la descrizione degli oggetti è molto importante ed alcune cose si capiscono solo da lì, altre invece in modo diretto, come ad es il castare incantesimi che ci viene detto dallo stesso mago eh, basta parlarci.
i boss hanno tutti un loro perché e non sono buttati a caso, son tutti ostici la prima volta e tutti semplici quando si conosccono punti deboli e le giuste tatticche, insomma devi imparare come affrontarli, se alcuini vi è capitato di massacrarli facilmente è, secondo me, perché avete beccato la giusta tattica/equipaggiamento al primo tentativo. :D
poi il fatto che il gioco permette diversi tipi di approccio e che nessun tipo di buil o upgrade o altro è indispensabile nel procedere, non è un difetto bensì un pregio, ho appena finito il gioco a livello 1 e questo dimostra che è fattibile qualsiasi sia la strada che il giocatore decida di percorrere, ovviamente ogni build avrà vantaggi o svantaggi in relazione al tipo di nemico/boss affrontato, ma la vera differenza la fa l'esperienza. :sofico:
alexbilly
04-11-2013, 12:58
io ho finito il gioco senza usare un miracolo (anche perchè ho ammazzato "fra tac" all'inizio :asd: e perdendomi quindi parte della trama) e senza sapere dell'esistenza del colpo a due mani :asd:
se una cosa me la dici una sola volta a inizio del gioco con una frasetta buttata a terra (e quindi non obbligatoria) quando in mano ho una spada spezzata e indosso una busta della spesa è anche normale che dimentichi qualcosa :asd:
Comunque come gestione mi sta bene, anzi il primo giro andrebbe fatto come ho fatto io, senza vedere nulla sulla rete e senza capire una mazza del crafting ecc... tutto a vantaggio della sorpresa e della rigiocabilità :stordita:
Brightblade
04-11-2013, 13:08
la cosa che manca secondo me è una maggior interazione con lo scenario, tipo utilizzare l'ambiente per uccidere nemici ecc... per ora non ho trovato niente di ciò.
Inizialmente io ho interagito spesso con lo scenario... tiravo di quelle zappate al muro con gli spadoni :asd:
akfhalfhadsòkadjasdasd
04-11-2013, 13:26
Inizialmente io ho interagito spesso con lo scenario... tiravo di quelle zappate al muro con gli spadoni :asd:
illusory wall ahead? :asd:
doctor who ?
04-11-2013, 13:29
che cosa diamine significa ? ho girato per mezz'ora in una camera nel tentativo di capirci qualcosa, poi ho pensato ad una trollata :asd:
Brightblade
04-11-2013, 13:33
Direi concrete wall e piu' che altro involontariamente :asd:
il menne
04-11-2013, 13:37
Ah a volte i messaggi lasciati da altri giocatori sono un aiuto ma a volte una bella trollata!!! Mi ricordo ancora nella prima run agli inizi che pensavo fossero tutti msg del gioco sopra uno strapiombo : prova salto.
Potete immaginarvi che fine ho fatto :asd:
Poi ho imparato. :)
amd-novello
04-11-2013, 13:52
Se però quel msg era nel dlc non basta attaccare il muro :read:
Ah a volte i messaggi lasciati da altri giocatori sono un aiuto ma a volte una bella trollata!!! Mi ricordo ancora nella prima run agli inizi che pensavo fossero tutti msg del gioco sopra uno strapiombo : prova salto.
hai fatto la stessa fine di quelli che leggono "tesoro incredibile" davanti al primo mimik. :D
ma la burlata lì ci sta, i "migliori" son quelli che srivono "falò avanti" davanti al falò et simila. :doh:
Beelzebub
04-11-2013, 15:54
Successo anche a me, sono precipitato un paio di volte poi ho capito che forse mi stavano prendendo per il :ciapet: ...:D
Domanda squisitamente tecnica:
come cavolo si ammazza Ornstein gigante?!?:cry: :cry: :cry:
Il fratello ciccio lo sego senza grossi problemi, ma la seconda parte dello scontro è improponibile... non riesco ad avvicinarmi, non riesco a schivare tutti i colpi, quando arrivo corpo a corpo mi fa una mossa paiura che mi infilza e mi scaraventa per aria... :muro: :muro: :muro:
il menne
04-11-2013, 16:24
Il fratello ciccio lo sego senza grossi problemi, ma la seconda parte dello scontro è improponibile... non riesco ad avvicinarmi, non riesco a schivare tutti i colpi, quando arrivo corpo a corpo mi fa una mossa paiura che mi infilza e mi scaraventa per aria... :muro: :muro: :muro:
Allora mi pare che fa tutta una serie di mosse che devi pararti o stare lontano, se no ti elettrifica, il momento buono per colpire è quando fa una mossa con un supersalto e ricade giù, ecco in quel momento lo colpisci una volta e ti riallontani... appena rifà quella mossa lo ricolpisci e via, da lontano se vuoi recuperi estus... il difficile è restare alla distanza giusta perchè non ti venga addosso, o non sia troppo vicino che ti frega, se sbagli anche una volta poi sei messo molto male, io ce l'ho fatta da solo nella prima run ma dopo svariati tentativi ..... questo è uno degli scontri più duri del gioco - specie a ng...
però dicci un po' di "te", piromnate, mago, guerriero, hai acquistato qualcosa?
ti tocca imparare il suo pattern di attacco quindi devi osservarlo per un po', schivare a vanvera può rivelarsi mortale, il modo migliore è riuscire a parare quasi tutte le sue mosse e serve uno scudo con alta stabilità, quello dell'aquila a +10 è ottimo ed ha anche una buona resistenza contro il fulmine, solo non ricordo se riesce a reggere anche al suo attacco in salto con la lancia, devi provare, cmq non dandogli troppa distanza non dovrebbe permettergli di fare questo attacco. stagli vicino ma attento alla sua presa con la lancia, va schivata verso di lui passandogli sotto le gambe, standogli addosso attiverai un altro trigger, quello del salto di :ciapet: con shiacciata fulminante, se gli stai sotto nel momento dell'impatto sei morto, quindi o indietreggi con lo scudo alzato limitando i danni (puoi curarti con calma mentre si rialza) o schivi all'impazzata indietro (solo se sei fastroll però) per uscire dal raggio d'azione dell'attacco.
mamma mia che spiegazione incasinata, cmq in poche parole stagli addosso e attento all'attacco di cuxo e alla presa.
Tasslehoff
04-11-2013, 21:55
Ciao Tassle, è bello leggetti qui!We Menne! E' un sacco che non ci si sente, a occhio e croce dai quando era attivo il thread dei single.
Mi fa piacere risentirti :)
SNIP
Boss compresi. Un gioco così struttorato DEVE avere i boss ostici, ognuno con una determinata strategia da imparare. Non finisci mai di imparare in dark souls. Neppure a ng+.Perfettamente d'accordo su tutto, dico davvero, anche le mie sensazioni con DS sono state molto simili, tranne però la parte sui boss.
Prima di tutto trovo che non tutti i boss abbiano veramente una strategia, la stragrande maggioranza si batte stando alle spalle e malmenandoli mentre loro cercano di inquadrati nel loro campo visivo frontale dove colpirti. In genere basta stare attento solo a quel colpo (toh al max 2) che fanno magari danno ad area e allontanarsi di conseguenza.
Certamente ci sono boss che fanno eccezione, però oggettivamente la media è questa, con punte di ridicolo con boss tipo l'hydra (non entro nei dettagli per dovere di spoiler ma tutti sappiamo come si svolge il fight).
Tralasciamo il discorso sul bilancio in termini di anime/drop che può interessare o meno, ma in termini di esperienza di gioco a me non hanno lasciato proprio nulla se non una grande frustrazione, culminata poi nel boss finale con un fight durato si e no 1 minuto riuscito dopo a occhio e croce una trentina di tentativi (e solo dopo aver trovato in rete la tecnica, anche qui non spoilero ma chiunque ci è passato sa come affrontarlo e quanto sia ridicolo il fight).
Sarà una mia predisposizione ma non ho mai amato la ricerca a suon di try, nemmeno nei due anni passati a raidare a Lotro non ho mai amato molto le fasi iniziali (del gioco o dell'uscita di nuovi raid o instance) dove scoprire come superare dei fight, quell'andare per metà a tentoni e per metà a suon di brainstormig a casaccio.
Per me i boss possono anche esserci ma non devono essere bloccanti, o possono essere messi giusto alla fine, toh un esempio perfetto imho è DooM (o in generale i boss presenti negli sparatutto Id Software), boss alla fine che non preclude nulla (tant'è che si poteva anche giocare i capitoli successivi senza nemmeno aver terminato i precedenti) e che va affrontato senza una sequenza predeterminata ma semplicemente come un avversario qualunque ma molto più tosto.
Per i miei gusti e la mia sensibilità preferirei un fight fatto con n. Black Knight insieme (piuttosto che Minor Taurus Demons) piuttosto che un boss, oppure tanto per fare un esempio un ammasso di mob tipo i phalanx (magari un po' più tosti) tutti da driblare, strafare e colpire alle spalle muovendosi sempre e senza distrarsi un attimo.
Per assurdo io ho trovato più stimolante il farming di anime vicino al fight di Neto (gli scheletrini che respawnano all'infinito) che la gran parte dei boss (Neto stesso tanto per dire), per il semplice fatto che con quel respawn forsennato costringevano a destreggiarsi continuamente in un ciclo infinito e potenzialmente mortale alla prima distrazione.
Mi ricordo ancora quando ero nella città infame, finite le erbe, le frecce, i dardi, con un arma scrausa, senza anello arrugginito e/o del veleno senza sapere dove andare e pure maledetto.... ero sperduto e debole, eppure ce l'ho fatta, alla fine! E che soddisfazione.Ecco anche qui, prendi la zona finale di blightown, quella dove ci sono un sacco di quei mob che sparano dardi e avvelenano, bellissima! Tesissima! Complessa al punto da costringere il giocatore a fare i salti mortali, per poi fermarsi col fiatone quando trovi un angolino riparato!
Questa è un'ottima zona con un ottimo design e un livello di sfida davvero buono, immagina il gioco cosparso di zone così impegnative e senza i boss, ecco questo per me sarebbe il Dark Souls perfetto!
Arrivavano invasori e mi killavano in due mosse, tanto che ho finito alcuni livelli da vuoto per la disperazione, quando ho iniziato il PvP o a invadere io perdevo quasi sempre e dicevo " ma come caspita fanno sti qua?" ... beh ora ho dato diverse lezioni in PvP anche io.
Grandissimo gioco. E anche ora con quasi 250 ore all'attivo continuo a giocarci e sono un bel pezzo avanti a ng+.Io non penso di giocare in PvP, è una modalità che non mi ha mai attirato molto nemmeno quando ero vip a Lotro.
Magari ci giocherò così a spot in ng+, ma senza quella intensità con cui l'ho giocato al primo round appena concluso, la mia to-play list è troppo lunga per soffermarmi troppo e ripetere troppe volte un gioco :asd:
Sul pc ci siamo arrivati da anni? A cosa? Uniformare i generi?Ma che c'entra l'uniformare i generi scusa? Io sto ponendo una questione molto precisa su un difetto specifico e circoscritto di questo gioco.
DS è piaciuto tanto anche a me, ma non è una religione dove accetti tutto o niente, imho ha alcuni difetti e il principale è questo, per onestà intellettuale lo devo ammettere, e per il piacere di discuterne e confrontarmi con altri giocatori ne ho scritto in questo thread, non c'è niente di male.
Se proprio vogliamo parlare di degenerazione che ha portato a uniformare i generi dovremmo guardare in primis alle piattaforme dove DS è nato che hanno massacrato molti generi (fps o giochi di guida ad esempio).e per le quali DS rappresenta una (per fortuna eccellente) eccezione.
Ds è un action rpg molto tattico, se si vuole sfruttarne le caratteristiche. I boss con la barra vita sotto che sbarrano l'accesso e il perdere le anime quando si muore dovendo rifare lo stesso identico percorso e tante altre cose sono feature del brand. I roguelike sono un genere di giochi che a te evidentemente non piacciono. Non è questione di una mentalità antica che col passare del tempo va a decadere.Infatti io non ho affatto criticato il sistema di respwn e perdita delle anime, anzi trovo che sia la vera colonna portante del gioco e sia geniale, costringe a ragionare e valutare il rapporto costi/benefici dei possibili scenari (esempio banale: avanzo e massimizzo i mob uccisi e le anime raccolte rischiando di perderle oppure torno indietro al falò sfrutto le anime ma mi rismazzo tutti mob respawnati?), e per quanto semplice possa sembrare è già diversi ordini di grandezza più complesso rispetto alla media degli altri giochi a vocazione action.
Avrei molto da aggiungere a questa analisi Tasslehoff, ma ora é decisamente tardi - vediamo se domani avró tempo, ma in ogni caso ho la netta impressione che l'estrema profonditá di Dark Souls - proprio sul versante trama e combattimento - ti sia sfuggita, avendolo giocato di fretta.Ma sicuramente mi sarò perso parecchio, anche perchè il gioco è talmente dispersivo e pieno di aree da giocare contemporaneamente che anche solo seguire un filo logico è un'impresa, a questo aggiungiamo i png nascosti negli anfratti più nascosti e il gioco è fatto...
Per es il mago che spiega come utilizzare gli incantesimi io non ho la più pallida idea di chi sia o di dove sia, non che mi sia mancato dato che in tutte le 83 ore di gioco e i 100 livelli non ho usato un incantesimo uno, solo un paio di piromanzie e guarigione a iosa; però questa mancanza è sintomatica di come certi aspetti siano piuttosto raffazzonati.
Una cosa del genere ad esempio è fondamentale, e il fatto che qualcuno (e da quanto ho letto online non sono il solo) si sia perso questo aspetto è la dimostrazione che forse qualcosa di meglio si poteva e si doveva fare dal punto di vista del design.
amd-novello
04-11-2013, 22:07
Vip a lotro? Cioé ?
Tasslehoff
04-11-2013, 22:13
Vip a lotro? Cioé ?E' la formula di subscription di Lord of the Rings Online che rende accessibili tutte le aree del gioco e anche la parte pvp.
Pur avendone diritto (pagando la quota mensile) è una componente che non ho mai sfruttato perchè il pvp non mi ha mai attirato come modalità di gioco multiplayer.
amd-novello
04-11-2013, 22:46
Ah avevo capito male. Parlavi di respawn solo dei boss.
Comunque sono un marchio di fabbrica di fs purtroppo e secondo me è per quello che l'evocazione eee funzionale alla loro sconfitta. Se per una persona è troppo difficile puó sempre chiamare qualcuno. Che magari non trova e viene invaso aggiungerei io
il menne
04-11-2013, 22:58
Ma se volessi che steam vedesse il gioco ( che ho installato solo in gfwl retail ) basta che copi la cartella in steamapp ??? No, vero?
Ma se volessi che steam vedesse il gioco ( che ho installato solo in gfwl retail ) basta che copi la cartella in steamapp ??? No, vero?
dovrebbe esserci l'opzione da qualche parte nei menu a tendina che permette di aggiungere giochi alla libreria e gli dai il percorso, nessun copy di cartelle che io sappia.
il menne
05-11-2013, 08:59
dovrebbe esserci l'opzione da qualche parte nei menu a tendina che permette di aggiungere giochi alla libreria e gli dai il percorso, nessun copy di cartelle che io sappia.
Si lo so, ma io ce l'ho pure nella lista steam, pensavo quando lo installai che lo "vedesse", invece no, vorrei lo vedesse lì non come un gioco non di steam aggiunto.... perchè in effetti è anche steamwork, solo che ho paura di incasinare tutto, magari se faccio due installazioni ... cioè se io faccio partire l'installa da steam me lo vuole scaricare, ma anche ammettendo che mi riconosca l'install da dvd poi che fa? una "doppia" installazione? E i save ? (ovvio che ne ho backup su backup)
Volevo evitare incasinamenti visto che tutto va benone, installazioni "doppie" o quant'altro, volevo solo, in vista della fine di gfwl, portare il gioco sulla piattaforma steam....
Forse la soluzione migliore sarebbe backuppare la cartella dei saves, i file dei vari fix-mod, poi disinstallare e infine reinstallare da steam, sperando che mi prenda l'install da dvd, quindi ripristinare saves e file fix-mod ... però mi pare di una menosità assurda.... :mc:
Beelzebub
05-11-2013, 13:11
Allora mi pare che fa tutta una serie di mosse che devi pararti o stare lontano, se no ti elettrifica, il momento buono per colpire è quando fa una mossa con un supersalto e ricade giù, ecco in quel momento lo colpisci una volta e ti riallontani... appena rifà quella mossa lo ricolpisci e via, da lontano se vuoi recuperi estus... il difficile è restare alla distanza giusta perchè non ti venga addosso, o non sia troppo vicino che ti frega, se sbagli anche una volta poi sei messo molto male, io ce l'ho fatta da solo nella prima run ma dopo svariati tentativi ..... questo è uno degli scontri più duri del gioco - specie a ng...
però dicci un po' di "te", piromnate, mago, guerriero, hai acquistato qualcosa?
ti tocca imparare il suo pattern di attacco quindi devi osservarlo per un po', schivare a vanvera può rivelarsi mortale, il modo migliore è riuscire a parare quasi tutte le sue mosse e serve uno scudo con alta stabilità, quello dell'aquila a +10 è ottimo ed ha anche una buona resistenza contro il fulmine, solo non ricordo se riesce a reggere anche al suo attacco in salto con la lancia, devi provare, cmq non dandogli troppa distanza non dovrebbe permettergli di fare questo attacco. stagli vicino ma attento alla sua presa con la lancia, va schivata verso di lui passandogli sotto le gambe, standogli addosso attiverai un altro trigger, quello del salto di :ciapet: con shiacciata fulminante, se gli stai sotto nel momento dell'impatto sei morto, quindi o indietreggi con lo scudo alzato limitando i danni (puoi curarti con calma mentre si rialza) o schivi all'impazzata indietro (solo se sei fastroll però) per uscire dal raggio d'azione dell'attacco.
mamma mia che spiegazione incasinata, cmq in poche parole stagli addosso e attento all'attacco di cuxo e alla presa.
Tecnicamente sarei piromante, ma al momento il mio PG è più orientato al combattimento melee, le piromanzie le uso veramente poco...
Stats:
Livello 68
Vitalità 30
Stamina 29
Forza 32
Destrezza 18
le altre sono @default.
Come equip ho armatura cav. élite +5, spadone del re cavaliere +3, scudo di Balder +4, anello di Havel e anello del lupo.
Il mio problema è triplice:
1) nella prima fase dello scontro subisco troppi attacchi e sono costretto a usare quasi tutte le fiaschette di estus; la sincronizzazione tra i due fratelli è quasi perfetta, appena uno si scopre dopo un attacco, l'altro parte con un affondo veloce o una spazzata, che coprono un'ampia distanza.
2) nella seconda fase dello scontro, quando mi avvicino per far partire il colpo di :ciapet: , non sempre riesco a evitare i colpi e ne bastano 2 per rimanere stecchito.
3) il lock on e la telecamera ogni tanto fanno perdere di vista uno dei due, con conseguenze poco simpatiche... per contro, non usare il lock on rende difficilerrimo parare gli attacchi dello smilzo...
Punterò più sulla distanza e sulla parata, cercando di studiare bene i timings degli affondi con la lancia.
Grazie per le dritte, vi terrò informati! :D
P.s.: al momento ho 72k anime accumulate segando cavalieri dal falò al boss, contando che ogni cavaliere ne da 1000 e che per velocizzare uccido solo 3 cavalieri, con questo boss sono già morto 24 volte... :asd:
mi sa che il problema principale, da quello che mi è parso di capire, è che entri nella nebbia da solo, non so se per scelta o per svista però. :D se ci vai da umano, nella stanza dove sono i giganti cioè quella prima del boss, troverai il simbolo di solaire sul pianerottolo dalla parte del cavaliere d'argento con l'arco.
lo scudo di balder è ottimo, ma a +4/5 non credo regga bene i colpi pesanti dei 2, fra l'altro sei midroll con quell'armauta addosso, non esattamente un evasore, se hai quello dell'aquila nell'inventario potenzialo a +5 dal fabbro gigante, è il miglior scudo pesante rapporto peso/stabilità, anche se non è 100% difesa fisica, reggerai meglio i colpi consumando meno stamina.
non so quanto hai potenziato il guanto ma consiglio cmq di portartelo come arma secondaria con qualche bella piromanzia, palla di fuoco migliorata o sfere di fuoco van più che bene, son cmq attacchi a distanza, non consumano stamina e se vuoi tenere le distanze ti saranno utili per colpire, ma cerca di conservarli per la seconda fase.
Capisco lo spirito Havel, ma personalmente reputo che al primo giro i boss uno debba farseli da solo - la difficoltá scende enormemente facendosi aiutare da un altro giocatore, sia esso umano o NPC.
Poi dipende da quanto uno voglia impuntarsi, certo.
Come equip ho armatura cav. élite +5, spadone del re cavaliere +3, scudo di Balder +4, anello di Havel e anello del lupo.
Il mio problema è triplice...
[snip]
Questo scontro é amato/odiato da tutti proprio per il fatto di affrontare non uno, ma due boss. Non basta osservare i pattern d'attacco e capire il momento giusto per attaccare quando l'avversario "recupera" dopo un attacco, bisogna anche sapere cosa fa l'altro per evitare di essere colpiti.
Il layout della stanza aiuta... in parte - per altri versi, rende facile incastrarsi e venire messi con le spalle al muro da entrambi.
La tua arma oltretutto é lenta - per evitare di essere colpito a tua volta mentre recuperi da un attacco, prova a usare gli attacchi a due mani.
É dura, ma richiede di osservare in ogni momento cosa stanno facendo entrambi - é l'unico modo di sapere se si é "al sicuro" durante gli attacchi.
P.s.: al momento ho 72k anime accumulate segando cavalieri dal falò al boss, contando che ogni cavaliere ne da 1000 e che per velocizzare uccido solo 3 cavalieri, con questo boss sono già morto 24 volte... :asd:
72k... e ogni volta riesci a recuperare il bottimo precedente? A questo punto indossa un anello del sacrificio per la prossima volta, cosí puoi portartele a casa e farci qualcosa :)
Capisco lo spirito Havel, ma personalmente reputo che al primo giro i boss uno debba farseli da solo - la difficoltá scende enormemente facendosi aiutare da un altro giocatore, sia esso umano o NPC.
Poi dipende da quanto uno voglia impuntarsi, certo.
capisco l'aiuto dai player, ma non sono esattamente daccordo per quanto riguarda gli npc, se poi lo si fa per una sfida personale ok, cmq quei consigli valgono in entrambi i casi, che si attraversi la nebbia soli o no. :D
se si vuole affontarli in singolo ovviamente la prima fase è più ostica del 2vs2, la tattica migliore è cercare di separare i 2 sfruttando il fatto che uno è lento e l'atro veloce, ma così il primo a cadere sarà ornstein.
doctor who ?
05-11-2013, 17:00
domandina, la pietra bianca è consumabile ? o come la pietra gialla :\ ?
domandina, la pietra bianca è consumabile ? o come la pietra gialla :\ ?
come la pietra gialla
il menne
05-11-2013, 17:07
Io per Stanlio e Ollio quando erano in due alla prima run ho usato questa tattica :
fondamentalmente avendo fatto fuori ollio per primo cercavo per quanto possibile di interporlo tra me e stanlio - ossia tenedo ben d'occhio cosa faceva ollio gli giravo intorno a destra o sinistra a seconda di dove era stanlio, oddio non è che fosse facile infatti sono morto svariate volte ma alla fine ce l'ho fatta e da solo. Ho fatto tutti i boss nella prima run da solo a parte uno - quelag ma ho visto che così era troppo facile, e ho cercato di evitare aiuti, va anche detto che per il mio stele assai riflessivo sono arrivato ad anor londo con 20 o 30 sl più di belze, quindi avevo qualche vantaggio in più, e avevo molta meno destrezza ma molta più stamina e forza e con la zwei a due mani facevo male, mi sembra poi che avevo su l'armatura di pietra ma grazie all'anello di havel restavo sotto il 50% del peso e quindi ero abbastanza agile....inoltre avevo lo scudo grande di artorias che mi avvantaggiava non poco, mi pare, una volta fatto fuori ollio fare fuori anche stanlio è diventato più facile, è bastato comprendere le sue mosse e colpire quando faceva quella col salto, basta stare alla giusta distanza, poi indietreggi, lui ricade, non ti prende vai gli dai una bella spadata a due mani e ricominci..... hai tutto il tempo di recuperare con estus e quindi ....
Comunque sì, belze, usa le anime al falò, fai qualche sl, usa il buon caro vecchio osso del ritorno ..... almeno le 24 volte che sei crepato ti ricompensano con qualche livello. :D
mi sa che il tuo vantaggio fosse proprio lo scudo e la stamina, midroll con armatura di pietra, scudoA's e zwei, po'racci quei 2. :D
Brightblade
05-11-2013, 17:28
con questo boss sono già morto 24 volte... :asd:
Ricordo che la prima volta ci spesi 4-5 ore combattendoli da solo ed è stato un punto in cui avevo seriamente pensato di mollarlo lì... poi dai e dai ce l'ho fatta. Se ricordo bene ero SL 63 e come armi non ero messo granchè bene, me li son dovuti fare a colpi di Claymore del fulmine e piromanzia che avevo del tutto trascurato fino ad allora. In NG+ invece li ho fatti in due tentativi, ma avevo l'alabarda del cavaliere nero +5. Se ce l'hai (io l'avevo persa perchè il mimic era morto cadendo nel buco dell'ascensore :doh: ) potrebbe esser utile la lancia del fulmine, in ogni caso se ricordo bene uno dei due è debole al fuoco e uno al fulmine e poi ricordo che mi era stato molto utile l'anello che fa recuperare più velocemente la stamina e che si trova nella grande cavità (ma questo un po' con tutti i boss più ostici, non solo loro due).
doctor who ?
05-11-2013, 19:25
Sono stato invaso, almeno questo è quello che ho ipotizzato :asd:
praticamente stò per fare i gargoyle, tento di evocare qualcuno, aspetto 10 secondi e decido di entrare da solo, finito l'encounter torno al falò, poi torno ad esplorare il campanile (non avevo voluto rischiare le anime :asd:) salgo, suono, scendo e trovo un tipo vestito da.. bho sembrava un prete :asd:, penso sia un nemico spawnato dalla campana, ma sta fermo, non ci posso parlare.. nel dubbio lo attacco :Prrr:
nel fight spamma miracoli a caso, vabbeh poi dice frasi strane, tanto che penso di aver fatto una cretinata ad attaccarlo, a questo punto credevo fosse un npc neutrale. poi muore e mi droppa delle anime gemelle e un libro strano, da questo capisco che non era un npc :asd:
ma ora ho il dubbio, non potrebbe essere il tipo che ho tentato di evocare ?
ok, era scarso come la fame, era anche in ritardo e nel posto sbagliato, nel caso l'ho punito per la sua inutilità :ciapet:
NnnnnnooooOOoOooooOOooo..!!
Puoi ricaricare un salvataggio precedente? Se puoi fallo, hai ucciso un NPC mooooolto importante...
doctor who ?
05-11-2013, 20:07
Puoi ricaricare un salvataggio precedente? Se puoi fallo, hai ucciso un NPC mooooolto importante...
https://i.chzbgr.com/maxW500/5173512960/hBF56F516/
Sono terribilmente serio, purtroppo...
michael1one
05-11-2013, 20:16
1) la storia
3) i boss
Questi sono alcuni dei pregi più belli che abbia Dark Soul
Si questa e la classica conversione 1:1, ma con mod e dsfix sono stati risolti i difetti più grandi che abbia il gioco.
La storia c'è, ma devi trovarla tu e capirla, la storia viene raccontata in molti modi diversi, infatti ogni oggetto,area,mob,npg, persino i boss che ritieni del tutto superflui hanno una propria storia da raccontare è non sono assolutamente messi li a caso(la gran parte).
Su questo non commento perché secondo me gli aiuti ci sono e spiegano più o meno a cosa servono determinati oggetti.
Non è il classico gioco che ti dice chiaramente: "devi fare cosi" "devi prendere quell'oggetto" "devi andare li" ecc.. e questo lo distingue dalla massa.
Per imparare a usare bene un contrattacco devi imparare a capire i movimenti di ogni mob umanoide, c'è persino uno scudo che aiuta a fare questo con un'animazione differente da ogni altro scudo.
Ecco, quel boss che definisci stupito dietro di se racconta una magnifica storia.
Spiego un'po la trama, ma anche chi era Lord Gwyn, cercherò di spiegare un'pò di cose, ma non tutte altrimenti non finisco più, alcune cose non ti saranno chiare, ma sono celate nel mondo di dark soul.
Forte Spoiler
Prima c'era il vuoto un mondo statico dove erano i draghi a governare e' al di sotto nell'oscurità delle caverne c'erano i giganti, ma all'improvviso si accese una fiamma che li dono un potere in grado di farli affrontare gli dei.
Lord Gwyn un'esponente di questi giganti dichiaro guerra hai draghi ma essendo immortali erano fuori portata, Seth essendo un drago senza scaglie invidioso della immortalità dei sui fratelli rivelo il loro punto debole, le scaglie li rendevano immortali e la loro debolezza era il fulmine, Gwyn e i suo cavalieri li colpirono con i fulmini distruggendo le scaglie, con il corpo esposto nido li colpi con i miasmi e Izalith con la sua magia brucio i loro nidi che erano gli alberi antichi.
Sconfitti i draghi, nacque l'epoca del fuoco, Gwyn dono parte della sua anima ai sui seguaci e gli ordino di governare il mondo dei nuovi nati gli "umani", dopo aver raggiunto il massimo apice di quell'epoca di luce c'era una parte d' oscurità in ogni essere umano perché figli dell'anima oscura (il nano furtivo)che stava oscurando la luce, generata dalla fiamma e dell'anima di Gwyn, ma altri (i serpenti primordiali) divennero più potenti grazie a questa oscurità.
Izalith cerco di ricreare la fiamma ma falli e creo la culla del caos dove nacquero i demoni, Gwyn dovete risolvere anche questo problema e lancio i suoi cavalieri d'argento contro i demoni, ma perse anche loro che divennero neri e la loro anima intrappolata nell'armatura, Gwyn perse tutto è dono l'ultimo frammento della sua potente anima al falò della prima fiamma "(e cosi che nacque la maledizione della non morte questa pero e una teoria)", fece questo per impedire che l'oscurità avvolgesse il mondo, divenne un non morto senza anima prosciugato di tutta la sua forza, purtroppo il suo sacrificio era vanno, perché era soltanto un modo per rimandare l'ascesa dell'oscurità.
gli upgrade servono per combattere determinati nemici che hanno particolari debolezze, al primo NG posso anche non servire ma quando incominci a NG+ e oltre servono molto, il gioco e anche strutturato per poterlo finirlo a SL1 sfruttando al massimo l'equip.
le armi dei black knight sono armi speciali che si distinguono dalle armi "normali" e come tutte le armi speciali non puoi farle diventare overpower con resine o potenziamenti.
Perché servono, ma il giocatore casual non lo sa.
colpo fortunato che fa vincere il giocatore, boss archiviato e avanti il prossimo... :rolleyes:
Assolutamente falso, devi imparare a capire i moveseet e attaccarlo al momento giusto e se non rimani concentrato sul boss, non vieni perdonato... e ogni volta che ne hai battuto uno ne hai acquisito la sua forza per il tuo finale.
A me piacciono, ma è un parere molto personale :D
il menne
05-11-2013, 20:18
Ha ragione Noir... Ricarica il backup !
Anche io a inizio gioco avevo fatto diversi disastri ... Uno mi avrebbe pure precluso il dlc.... Ma due volte ho ricaricato per disastri che avevo fatto tirando spadate di troppo :asd:
doctor who ?
05-11-2013, 20:22
Mi pareva troppo ritardato per essere umano :doh:
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-11-2013, 21:14
Certo che è un tipo antipatico pure quello... tranne per le cure economiche contro la maledizione (maledette rane :muro: )
devo dire che non ci è stato un solo npc simpatico finora e praticamente tutti finiscono il dialogo sghignazzando (-> :asd:)
Mo c'è pure una donzella devota con la puzza sotto il naso... curioso di sapere il suo ruolo
il menne
06-11-2013, 00:15
@Noir
Oh noir appena te ne sei andato dopo manco un minuto sono stato invaso due volte.... :asd:
Comunque la prossima volta oolacile a fine ng a sl 125 e col lordvessel se no è uno strazio trovare gente.
Intanto voglio reperire anche io un mic -cuffia perchè comunicare ingame via voce è troppo forte! Sembravo sordo, ma ti sentivo basso .... poi la perdita di tempo nello scrivere nunu mi evolvo pure io ora sisi!!!! :D
Intanto piazzo il gioco su steam se mi riesce, senza farglielo scaricare... :fagiano:
Edit: fatto! è bastato piazzare la cartella del gioco gfwl in quella "data" che crea steam dopo averlo fatto iniziare a scaricarlo, cancelli tutto, crei data ci metti il contenuto poi fai partire lo scaricamento a steam che riconosce tutto scarica circa 10 mb di roba e poi tutto è a posto, riconosce il salvataggio ihih anche quello che era sull'altra macchina più vecchio nel cloud ovvio messo il recente e fatto il backup della cartella prima di tutte le operazioni.
Ora disinstallo il vecchio se no ne ho due doppi. :D
Tasslehoff
06-11-2013, 00:59
Strano riprendere il gioco in ng+ sembra quasi di trovarsi in un sandbox dove triti tutto e tutti, sembra di essere turisti in vacanza... prima ancora di affrontare il primo boss (poi aperto come una banana con 2 colpi...) stavo per fare hydra e sif :asd:
E poi che differenza nei drop! La solita area di farming vicino a Sif (quella con i 4 avversari che respawnano) droppa tantissime anime!
amd-novello
06-11-2013, 10:10
Dimmi poi di o e s che simpatici a ng più :cool:
@Noir
Oh noir appena te ne sei andato dopo manco un minuto sono stato invaso due volte.... :asd:
Comunque la prossima volta oolacile a fine ng a sl 125 e col lordvessel se no è uno strazio trovare gente.
Intanto voglio reperire anche io un mic -cuffia perchè comunicare ingame via voce è troppo forte! Sembravo sordo, ma ti sentivo basso .... poi la perdita di tempo nello scrivere nunu mi evolvo pure io ora sisi!!!! :D
Intanto piazzo il gioco su steam se mi riesce, senza farglielo scaricare... :fagiano:
Edit: fatto! è bastato piazzare la cartella del gioco gfwl in quella "data" che crea steam dopo averlo fatto iniziare a scaricarlo, cancelli tutto, crei data ci metti il contenuto poi fai partire lo scaricamento a steam che riconosce tutto scarica circa 10 mb di roba e poi tutto è a posto, riconosce il salvataggio ihih anche quello che era sull'altra macchina più vecchio nel cloud ovvio messo il recente e fatto il backup della cartella prima di tutte le operazioni.
Ora disinstallo il vecchio se no ne ho due doppi. :D
Molto interessante la "traslazione" da GFWL a Steam.
Circa ieri é stato molto figo, anche se ero un pó stanco e fuori allenamento. Il tizio che ci ha fregato con i riposte mi aveva invaso prima mentre cercavamo di collegarci e l'avevo battuto, al secondo giro avrei dovuto "fintare" la prima spadata e poi andare di Black Flame - o meglio ancora, di Golem's Axe.
Il secondo niente da dire, era un piromante e mi ha fregato al mio stesso giochino :)
La prossima volta ad Oolacile magari metto giú il simbolo rosso, cosí se fatichiamo a trovare gente combattiamo fra noi per ammazzare il tempo.
Dimmi poi di o e s che simpatici a ng più :cool:
what? :D
Beelzebub
06-11-2013, 12:10
Nel frattempo... 106k anime... and counting... :asd:
Quando tirerò giù sti due tizi, al primo falò divento una furia... :sofico:
Dovresti filmarti mentre giochi, e mandarci i due minuti subito dopo il momento in cui li stendi :)
Brightblade
06-11-2013, 12:24
Dovresti filmarti mentre giochi, e mandarci i due minuti subito dopo il momento in cui li stendi :)
O di quando perdera' il carico di anime...:asd:
Beelzebub
06-11-2013, 12:29
Stasera provo...
Con il salvataggio a tempo del DSfix, al massimo perdo 3-4k anime... :ciapet: :D
Brightblade
06-11-2013, 12:31
Ah gia' che c'e' anche questo escamotage :D
Io non l'avevo usato e solo ora, dopo tutte le orribili storie di corruzione save e invasioni di cheaters, mi rendo conto di che rischi ho corso :asd:
Beelzebub
06-11-2013, 13:04
Voi ci ridete, ma non sapete l'ansia che ho a fare quelle 4 stanze e poi il salone... ovviamente
i due giganti li evito correndo come un matto. :D
Comunque ieri sera ci sono andato vicino,
devo solo cercare di incassare meno colpi dai due fratelli all'inizio, ma è veramente difficile perchè si coordinano da matti e non riesco quasi mai a dividerli. Un trucchetto che ho trovato è quello di attaccare e mettermi subito in parata, perchè Ornstein colpisce un picosecondo dopo che Smough si scopre. L'attacco più noioso del ciccione invece è quello con la rincorsa, perchè si può schivare solo all'indietro e a volte rimango chiuso in un angolo.
Puoi sempre provare a tenere sempre una colonna tra te e Smough.
Brightblade
06-11-2013, 13:30
Voi ci ridete, ma non sapete l'ansia che ho a fare quelle 4 stanze e poi il salone... ovviamente
Beh immagino, anche perche' a dirla tutta poi non e' il posto ne il momento piu' indicato per farmare anime in serenita' :sofico:
Comunque i giganti affrontati singolarmente sono delle mezze seghe, a patto di avere armi che facciano un danno decente e di saperli prendere di backstab, altrimenti ci passi i quarti d'ora.
il menne
06-11-2013, 13:43
Se poi crepi senza recuperarle poi ti arrabbi. Prendi un osso del ritorno e usalo appena recuperate le anime così livelli un poco....io l'ho fatto diverse volte per evitare di perdere tutte le anime e il tempo per averle....
Beelzebub
06-11-2013, 13:57
Puoi sempre provare a tenere sempre una colonna tra te e Smough.
Lo faccio, ma a spesso l'affondo lungo di Ornstein "trapassa" la colonna con un tripudio di compenetrazioni poligonali... :asd:
Beh immagino, anche perche' a dirla tutta poi non e' il posto ne il momento piu' indicato per farmare anime in serenita' :sofico:
Comunque i giganti affrontati singolarmente sono delle mezze seghe, a patto di avere armi che facciano un danno decente e di saperli prendere di backstab, altrimenti ci passi i quarti d'ora.
Ti dirò, i cavalieri non mi creano alcun problema, anzi, ormai li backstabbo regolarmente oneshottandoli (faccio 592 di danno in backstab con la black knight sword).
I giganti sono noiosi, quindi li supero allegramente e perdo anche meno tempo... :D
Se poi crepi senza recuperarle poi ti arrabbi. Prendi un osso del ritorno e usalo appena recuperate le anime così livelli un poco....io l'ho fatto diverse volte per evitare di perdere tutte le anime e il tempo per averle....
Con i salvataggi del DSFix al massimo perdo giusto le ultime 3k anime farmate, l'osso del ritorno me lo tengo per momenti più bui... :asd:
E poi mi sono impuntato, voglio batterli così come sono, non mi va di livellare a bomba o potenziare oltre l'equip, così ci sono arrivato e così li voglio sconfiggere. :O :D
doctor who ?
06-11-2013, 15:56
ho una domanda tecnica, ho ricaricato i vecchi salvataggi, vabbeh, tutto ok, ora capisco perchè abbia droppato quel libro :asd:
in ogni caso, sono sceso nella foresta, ho visto in lontananza (sfocato tipo blur) una cosa, una cosa grande, che sembra avere delle lunghe zampe.
come ho già detto non ho ben capito cosa sia, ora.. voglio un si o un no, (meglio il secondo)... è un ragno :| ?
p.s. faccio queste domande idiote perchè cercando su google ci sono spoiler ovunque :asd:
No, non lo é... aracnofobico?
il menne
06-11-2013, 15:58
Non saprai niente da me! :asd: ( ci ha già pensato Noir)
Vai e lo scoprirai subito!!!!! :D
doctor who ?
06-11-2013, 15:58
No, non lo é... aracnofobico?
:rolleyes:
Beelzebub
06-11-2013, 16:05
ho una domanda tecnica, ho ricaricato i vecchi salvataggi, vabbeh, tutto ok, ora capisco perchè abbia droppato quel libro :asd:
in ogni caso, sono sceso nella foresta, ho visto in lontananza (sfocato tipo blur) una cosa, una cosa grande, che sembra avere delle lunghe zampe.
come ho già detto non ho ben capito cosa sia, ora.. voglio un si o un no, (meglio il secondo)... è un ragno :| ?
p.s. faccio queste domande idiote perchè cercando su google ci sono spoiler ovunque :asd:
Mah... :D
doctor who ?
06-11-2013, 16:12
Beh se ci sono quelle creature del demonio devo trovare qualcuno che mi faccia quel pezzo di gioco/strada alternativa/cheat engine che mi risolva il problema :asd:
michael1one
06-11-2013, 16:30
Beh se ci sono quelle creature del demonio devo trovare qualcuno che mi faccia quel pezzo di gioco/strada alternativa/cheat engine che mi risolva il problema :asd:
Dai su che non è difficile :O
doctor who ?
06-11-2013, 16:33
Dai su che non è difficile :O
ti dico solo che a skyrim quando ci sono i ragni attacco a caso... senza guardare lo schermo :p
qui secondo me non è fattibile come cosa :rolleyes:
(rido da solo pensando ad un punto particolare del gioco...)
UnicoPCMaster
06-11-2013, 16:40
(rido da solo pensando ad un punto particolare del gioco...)
Ho capito quale. :asd:
(anche se immediatamente me ne era venuto in mente un altro, sbagliando :D)
michael1one
06-11-2013, 16:45
Ho capito quale. :asd:
(anche se immediatamente me ne era venuto in mente un altro, sbagliando :D)
Potrebbe fissare attentamente una parte :asd:
(se quel particolare punto del gioco)
Potrebbe fissare attentamente una parte :asd:
(se quel particolare punto del gioco)
non credo gli sarebbe d'aiuto, a sto punto credo avrebbe più possibilità attacando alla cieca. :asd:
cmq a me viene in mente anche una strana coincidenza. :D
doctor who ?
06-11-2013, 16:57
siete delle cattive persone D:
Jeremy01
06-11-2013, 18:24
Con il salvataggio a tempo del DSfix, al massimo perdo 3-4k anime... :ciapet: :D
come si usa questo salvataggio?
Beelzebub
07-11-2013, 09:54
siete delle cattive persone D:
Preparati, perchè per andare avanti dovrai necessariamente confrontarti con le tue paure... :O :D
come si usa questo salvataggio?
Per prima cosa fai un backup del tuo save attuale. Lo trovi in Documenti\NBGI\DarkSouls.
Poi devi installare DSFix, aprire il file dsfix.ini, cercare la voce "enableBackups" e cambiare il valore da 0 a 1.
Volendo, puoi cercare anche la voce "backupInterval" e impostare un valore pari a 600 per avere un backup del salvataggio ogni 10 minuti.
Salvi le modifiche e via.
Pian piano mi sto avvicinando alla vittoria, ieri mi mancava davvero poco per tirare giù il gigante, ma sono stato tradito da un glitch: è SALITO su una colonna spezzata e mi ha fracassato... :muro:
Ah, soul count: 120k... :asd:
Pian piano mi sto avvicinando alla vittoria, ieri mi mancava davvero poco per tirare giù il gigante, ma sono stato tradito da un glitch: è SALITO su una colonna spezzata e mi ha fracassato... :muro:
Ma pensa te! :eek:
Vedo che non sono solo i giocatori a cittare :asd:
Bravo bravo, accumula la tua liquidazione...
..sfiga. :(
proprio ieri li ho affrontati in single (mi hai fatto venir voglia e arrivato lì: "perché no"), fatti fuori alla prima :D , ma non fa testo, anche se sono over ng+6 a ng sono più duri proprio per via dell'equipaggiamento, lo scudo dell'aquila proprio non vuoi provarlo? :p
il menne
07-11-2013, 11:29
Ovvia mi avete fatto venire voglia anche a me, oramai mi sono anche stancato di trollare gli invasori da alvina e alla chiesa, a ng+ è ora di andare avanti, le altre zone le ho spolverate quindi nei prossimi giorni, se faccio presto anche stasera faccio fuori le gargolle quindi potrò andare alla fortezza di sen, una volta fatta finalmente ad anor londo, obiettivo celere stanlio e ollio per il lordvessel e gli archivi del duca per sbloccare oolacile poi me la gioco con calma, anche sif lo farò fuori solo prima dei 4 re tanto prima non serve... intanto metterò anche al buio anor londo molto presto per essere invaso! :asd:
Se stasera ci sei dovrei avere un pó di tempo anche io - in caso tu voglia una mano per velocizzare il procedimento :)
UnicoPCMaster
07-11-2013, 11:42
Quando ho tempo mi sa che faccio una corsa per finire la partita ng+
a parte gwyn credo mi manchi solo gwynhere che avevo lasciato in ivta per farmi invadere ad anor londo
Così mi faccio una bellla corsa per cercare di risbloccare oolacile in modo da poter essere invaso a ng++. :D
Potrei esserci anche io stasera, se volete fatemi un fischio. :D
famo un 2vs2? :D
sono novello al mondo pc ed ho ancora pochi amici. :flower:
Beelzebub
07-11-2013, 11:50
Ma pensa te! :eek:
Vedo che non sono solo i giocatori a cittare :asd:
Bravo bravo, accumula la tua liquidazione...
..sfiga. :(
proprio ieri li ho affrontati in single (mi hai fatto venir voglia e arrivato lì: "perché no"), fatti fuori alla prima :D , ma non fa testo, anche se sono over ng+6 a ng sono più duri proprio per via dell'equipaggiamento, lo scudo dell'aquila proprio non vuoi provarlo? :p
Non so se ce l'ho, devo controllare... :stordita:
Ovvia mi avete fatto venire voglia anche a me, oramai mi sono anche stancato di trollare gli invasori da alvina e alla chiesa, a ng+ è ora di andare avanti, le altre zone le ho spolverate quindi nei prossimi giorni, se faccio presto anche stasera faccio fuori le gargolle quindi potrò andare alla fortezza di sen, una volta fatta finalmente ad anor londo, obiettivo celere stanlio e ollio per il lordvessel e gli archivi del duca per sbloccare oolacile poi me la gioco con calma, anche sif lo farò fuori solo prima dei 4 re tanto prima non serve... intanto metterò anche al buio anor londo molto presto per essere invaso! :asd:
Dai dai, tutti ad Anal Londo! :D :D :D
famo un 2vs2? :D
sono novello al mondo pc ed ho ancora pochi amici. :flower:
Io ci sto, ho giá Menne e PCMaster in lista - proprio l'altro giorno col Menne parlavamo di quanto sarebbe carino scontrarsi in gruppo!
Jeremy01
07-11-2013, 12:00
Preparati, perchè per andare avanti dovrai necessariamente confrontarti con le tue paure... :O :D
Per prima cosa fai un backup del tuo save attuale. Lo trovi in Documenti\NBGI\DarkSouls.
Poi devi installare DSFix, aprire il file dsfix.ini, cercare la voce "enableBackups" e cambiare il valore da 0 a 1.
Volendo, puoi cercare anche la voce "backupInterval" e impostare un valore pari a 600 per avere un backup del salvataggio ogni 10 minuti.
Salvi le modifiche e via.
ok grazie....e poi in pratica come li uso/carico questi salvataggi?
(la cosa serve per avere piu punti da cui caricare, o un save piu frequente di quello del gioco, oppure il sistema salvataggio/caricamento resta quello del gioco, inalterato, e questo espediente invece assolve solo alla finzione di consentire in caso di corruzione dei save una possibilità di ripristinarli grazie a dei backup?)
Beelzebub
07-11-2013, 12:05
ok grazie....e poi in pratica come li uso/carico questi salvataggi?
(la cosa serve per avere piu punti da cui caricare, o un save piu frequente di quello del gioco, oppure il sistema salvataggio/caricamento resta quello del gioco, inalterato, e questo espediente invece assolve solo alla finzione di consentire in caso di corruzione dei save una possibilità di ripristinarli grazie a dei backup?)
Normalmente ti carica sempre l'ultimo salvataggio. Se però ti incasini in qualche punto, o muori perdendo trilioni di anime, o cose simili che ti farebbero ragequittare il gioco, non devi far altro che rinominare l'ultimo save backuppato da DSFix, ad esempio "123456_DRAKS0005.sl2.bak" in "DRAKS0005.sl2" e sostituirlo al file originale. A quel punto il gioco ti caricherà un salvataggio di un momento precedente al casino.
Io ci sto, ho giá Menne e PCMaster in lista - proprio l'altro giorno col Menne parlavamo di quanto sarebbe carino scontrarsi in gruppo!
se volete...
http://steamcommunity.com/profiles/76561198040604350
Beelzebub
07-11-2013, 12:32
Tornando un attimo sulla questione ripetitività/frustrazione di Dark Souls, vi posso dire il mio personalissimo parere: è uno dei pochissimi giochi in cui la difficoltà a tratti esagerata e la ripetizione a nastro dello stesso scontro, non genera la minima frustrazione... Incazzature sì, parecchie, ma la frustrazione è un'altra cosa... ricordo ad esempio lo scontro finale di Far Cry (il primo): una roba allucinante, da sangue dagli occhi, due palle infinite...
In Dark Souls finora non mi sono mai annoiato in uno scontro, pur ripetendolo decine di volte; probabilmente gli sviluppatori sono riusciti a ricreare quell'alchimia tipica dei coin-op che negli anni '80 hanno messo in crisi il bilancio familiare di molti italiani... :asd: Quante volte avremo ripetuto un passaggio di Dragon's Lair? Quante volte avremo giurato di sconfiggere l'ennesimo boss di Shinobi? Quante centinaia di migliaia di lire avremo speso cercando disperatamente di arrivare all'ultimo livello di Ghosts'n'Goblins? Eppure continuavamo a giocare ancora, e ancora, e ancora, avvolti dal tanfo di sudore del gestore ciccione della sala giochi e dalla nebbia del fumo passivo che ancora non rappresentava un pericolo per la salute dell'uomo.
Ecco, con Dark Souls scatta più o meno lo stesso il meccanismo mentale, non ti arrendi finchè non riesci, e ogni volta riprovi e pian piano ti accorgi che non è tanto il tuo PG a diventare più forte (anche perchè a parte le magie e le piromanzie, non ci sono skill che si apprendono livellando) ma sei proprio tu che diventi più bravo, che memorizzi i livelli e i pattern dei mostri, che riesci a fare backstab ai cavalieri neri/d'argento quando fino a qualche tempo prima uno solo di loro ti metteva in fuga...
Questo per me è uno dei maggiori pregi di Dark Souls, che lo differenzia dalla maggior parte dei titoli degli ultimi anni.
michael1one
07-11-2013, 13:32
Concordo pienamente
se volete...
Hai lo stesso mio avatar che uso per un'altro forum :O
Jeremy01
07-11-2013, 14:33
Normalmente ti carica sempre l'ultimo salvataggio. Se però ti incasini in qualche punto, o muori perdendo trilioni di anime, o cose simili che ti farebbero ragequittare il gioco, non devi far altro che rinominare l'ultimo save backuppato da DSFix, ad esempio "123456_DRAKS0005.sl2.bak" in "DRAKS0005.sl2" e sostituirlo al file originale. A quel punto il gioco ti caricherà un salvataggio di un momento precedente al casino.
gentilissimo grazie...un ultima cosa: dove trovo i 2 files (.bak di dsix e i s di ds)?
michael1one
07-11-2013, 14:52
gentilissimo grazie...un ultima cosa: dove trovo i 2 files (.bak di dsix e i s di ds)?
lo trovi in "documenti\NBGI\"tag nome"\save.sl2
Non so se ce l'ho, devo controllare... :stordita:
ahi ahi, se ti manca vuol dire che non hai esplorato a fondo, cmq tutto serve ma niente è indispensabile.
Hai lo stesso mio avatar che uso per un'altro forum :O
XD
Tornando un attimo sulla questione ripetitività/frustrazione di Dark Souls, vi posso dire il mio personalissimo parere: è uno dei pochissimi giochi in cui la difficoltà a tratti esagerata e la ripetizione a nastro dello stesso scontro, non genera la minima frustrazione... Incazzature sì, parecchie, ma la frustrazione è un'altra cosa... ricordo ad esempio lo scontro finale di Far Cry (il primo): una roba allucinante, da sangue dagli occhi, due palle infinite...
In Dark Souls finora non mi sono mai annoiato in uno scontro, pur ripetendolo decine di volte; probabilmente gli sviluppatori sono riusciti a ricreare quell'alchimia tipica dei coin-op che negli anni '80 hanno messo in crisi il bilancio familiare di molti italiani... :asd: Quante volte avremo ripetuto un passaggio di Dragon's Lair? Quante volte avremo giurato di sconfiggere l'ennesimo boss di Shinobi? Quante centinaia di migliaia di lire avremo speso cercando disperatamente di arrivare all'ultimo livello di Ghosts'n'Goblins? Eppure continuavamo a giocare ancora, e ancora, e ancora, avvolti dal tanfo di sudore del gestore ciccione della sala giochi e dalla nebbia del fumo passivo che ancora non rappresentava un pericolo per la salute dell'uomo.
Ecco, con Dark Souls scatta più o meno lo stesso il meccanismo mentale, non ti arrendi finchè non riesci, e ogni volta riprovi e pian piano ti accorgi che non è tanto il tuo PG a diventare più forte (anche perchè a parte le magie e le piromanzie, non ci sono skill che si apprendono livellando) ma sei proprio tu che diventi più bravo, che memorizzi i livelli e i pattern dei mostri, che riesci a fare backstab ai cavalieri neri/d'argento quando fino a qualche tempo prima uno solo di loro ti metteva in fuga...
Questo per me è uno dei maggiori pregi di Dark Souls, che lo differenzia dalla maggior parte dei titoli degli ultimi anni.
:ave:
il menne
07-11-2013, 17:49
se volete...
Io intanto ti ho aggiunto.
Ah se vedi 0,7 ore di game a DS in steam è perchè l'ho portato solo l'altro giorno dalla retail in steam, in realtà sono 250 circa... :asd: peraltro il counter di steam vagella perchè mette le ore a caso, ultimamante perchè comunque un paio di ore ci avrei giocato, e le ore riportate nei miei giochi mi sa siano quasi tutte errate....mah... :asd:
Cmq il mio gamertag necessario per gfwl ( finchè esiste e spero portino l'online su steam ) è il mio stesso nick qui: il menne così se qualche volta ci troviamo anche con gli altri ci divertiamo un poco. :D :cool:
michael1one
07-11-2013, 19:16
Chi vuole mi aggiunga :O
http://steamcommunity.com/profiles/76561197982082070
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-11-2013, 20:28
l'undead asylum ha migliorato l'accoglienza con la rivisitazione
pavimento che si spacca, e sotto il pavimento qualcosadibrutto, 2 maggiordomi in veste di ferro, un cavaliere scontroso.. perö mi ha rallegrato il fatto che ci stava un gruppetto di fiaccolata ad accogliermi calorosamente
:muro:
Jeremy01
07-11-2013, 23:38
lo trovi in "documenti\NBGI\"tag nome"\save.sl2
ok fatto...l'espediente è utile, peccato che per riprendere da quel punto bisogna poi uscire dal gioco e ripetere l'operazione....non c'è un altra strada piu pratica? (non dico il quicksave :D ma un modo per poter richiamare quel backup dal gioco)
amd-novello
08-11-2013, 00:39
pavimento che si spacca, e sotto il pavimento qualcosadibrutto, 2 maggiordomi in veste di ferro, un cavaliere scontroso.. perö mi ha rallegrato il fatto che ci stava un gruppetto di fiaccolata ad accogliermi calorosamente
Ospitali vero?
Beelzebub
08-11-2013, 07:21
ahi ahi, se ti manca vuol dire che non hai esplorato a fondo, cmq tutto serve ma niente è indispensabile.
XD
Cèlo, cèlo! :D
:ave:
:vicini: :D
Ah, comunque... così, giusto per la cronaca...
http://i.imgur.com/DAs5gdu.jpg
http://i.imgur.com/mfIEe8W.jpg
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
ahah bella, e hai finito pure tutte le estus. :D
Brightblade
08-11-2013, 08:03
Complimenti :D
Anch'io ricordo che alla fine dello scontro ero senza Estus, sia io che O eravamo con uno sputo di vita e avevo giusto 2/3 incantesimi da tirargli addosso per seccarlo senza potermi permettere di sbagliare... son cose che si ricorderanno anche quando ormai saremo vecchi rinc*gli*niti :sofico:
il menne
08-11-2013, 09:34
il menne
08-11-2013, 09:42
Ieri sera epica sessione con Noir a prenderci gioco di stanlio e ollio a ng+ e divertirci un poco a dark anor londo ( del povero golem della fortezza di sen manco mi ricordo, da come l'abbiamo polverizzato subito :asd: )
Poi è pure venuto a farci una visitina un altro utente del forum che però non ho capito dal suo gamertag a quale utente corrisponda qui, e ci siamo menati un poco per scaldarci, visto che di invasori ne arrivavano pochi. :asd:
Grande serata da replicare ! Intanto nelle prossime sesioni di gioco mi dirigerò celermente verso il dlc per sbloccare oolacile.
ADRIANAAAAAAA :D
Congratulazioni, ora il resto del gioco dovrebbe essere una passeggiata!
Beelzebub
08-11-2013, 10:44
ahah bella, e hai finito pure tutte le estus. :D
Complimenti :D
Anch'io ricordo che alla fine dello scontro ero senza Estus, sia io che O eravamo con uno sputo di vita e avevo giusto 2/3 incantesimi da tirargli addosso per seccarlo senza potermi permettere di sbagliare... son cose che si ricorderanno anche quando ormai saremo vecchi rinc*gli*niti :sofico:
ADRIANAAAAAAA :D
Congratulazioni, ora il resto del gioco dovrebbe essere una passeggiata!
:asd: :asd: :asd:
Grazie! :D Speriamo...
E' stata una battaglia stranissima...
ho usato 8 fischette nella prima parte dello scontro, ho sbagliato un sacco di timings e mi sono fatto prendere per ben 2 volte dalla rincorsa di Smough... :muro:
Per assurdo però, contro Giga-Ornstein non ho subito neanche un colpo, li ho schivati o parati tutti! Ho usato comunque 2 fischette perchè un pò di vitalità me la toglieva anche parando, forse perchè ho usato lo scudo dell'aquila@default che ha più protezione dal fulmine ma meno dai danni fisici rispetto al Balder +4...
Comunque è andata! :D Ora però ho un dubbio: che ci faccio con questo malloppo di anime? :stordita: Livello? Upgrado? Compro? :confused:
http://i.imgur.com/LP0TU8Ol.jpg (http://i.imgur.com/LP0TU8O.jpg)
UnicoPCMaster
08-11-2013, 10:47
Azz, e pensare che io l'ho finito a livello 64, ho upgradato armi ed armature. :asd:
Beelzebub
08-11-2013, 10:51
Azz, e pensare che io l'ho finito a livello 64, ho upgradato armi ed armature. :asd:
Se hai upgradato armi e armature è normale che l'hai finito ad un livello più basso del mio... Io al momento ho upgradato solo 1 armatura, 1 scudo e 1 spada... :stordita:
Ieri sera epica sessione con Noir a prenderci gioco di stanlio e ollio a ng+ e divertirci un poco a dark anor londo ( del povero golem della fortezza di sen manco mi ricordo, da come l'abbiamo polverizzato subito :asd: )
Poi è pure venuto a farci una visitina un altro utente del forum che però non ho capito dal suo gamertag a quale utente corrisponda qui, e ci siamo menati un poco per scaldarci, visto che di invasori ne arrivavano pochi. :asd:
Grande serata da replicare ! Intanto nelle prossime sesioni di gioco mi dirigerò celermente verso il dlc per sbloccare oolacile.
ma come non hai capito chi ero. :(
ero io battosai, quello con lo spadino e gli stracci addosso. :D
cmq sempre divertente fare pvp.
http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/file/view/combatindarksouls.gif/329229938/combatindarksouls.gif
Beelzebub
08-11-2013, 10:58
Lo scudo di Havel richiede 50 di forza?!? :eek: Meco... :asd:
Vorrei correre a comprarmi
l'armatura di Ornstein
ma ho paura di precipitare nel fosso mentre salto per andare dal vendor... :asd:
:asd: :asd: :asd:
Grazie! :D Speriamo...
Comunque è andata! :D Ora però ho un dubbio: che ci faccio con questo malloppo di anime? :stordita: Livello? Upgrado? Compro? :confused:
Se puoi upgradere ancora le armi spendendo anime, fallo - piú danno > tutto il resto. Dopodiché la prioritá secondo me va alla Stamina, fino al soft-cap di 40, e poi all'armatura.
amd-novello
08-11-2013, 11:03
http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/file/view/combatindarksouls.gif/329229938/combatindarksouls.gif
questo riassume la mia esperienza pvp il più delle volte :stordita:
cmq ora riprovo a mettere su la ver pc perchè su ps non trovo quasi + nessuno al di fuori della foresta. il resto è semideserto
ma è vero che per essere invaso oltre ad essere umano non devi aver ucciso il boss dell'area? lo scopro solo ora
Vorrei correre a comprarmi
l'armatura di Ornstein
ma ho paura di precipitare nel fosso mentre salto per andare dal vendor... :asd:
e pesa uno stonfo, ma è giusto così altrimenti userebbero tutti quello.
per il salto spogliati ad 1/4 del peso e vai tranquillo. ;)
Puoi sempre impugnarlo a due mani, nel cui caso ne bastano 34 :asd:
amd-novello
08-11-2013, 11:07
the wall!!!
c'ho affrontato manus e kalameet così, col sl1 e scudo dell'aquia. :D
amd-novello
08-11-2013, 11:14
a propos di the wall questo supera l'originale. sopratutto quando lui ricorda l'infanzia! genio!
http://www.youtube.com/watch?v=YGDfA7fUk20
a propos di the wall questo supera l'originale. sopratutto quando lui ricorda l'infanzia! genio!
Questo video l'avevo giá visto... é FOTTUTAMENTE geniale, uno dei migliori se non IL migliore fan video di Dark Souls :)
"Oh nevermind, you have neither"
il menne
08-11-2013, 11:27
ma come non hai capito chi ero. :(
ero io battosai, quello con lo spadino e gli stracci addosso. :D
cmq sempre divertente fare pvp.
No non avevo capito che eri te... e poi quello bardato da HAVEL ero io ... cioè io ero te e te eri un altro ihihih :asd:
Comunque è stato fortissimo !!!! :D
Oh ragazzi appena ho sbloccato oolacile a ng+ voglio una mano per tagliare la coda a Kalameet che a ng non ce l'ho fatta! :D
Oh ragazzi appena ho sbloccato oolacile a ng+ voglio una mano per tagliare la coda a Kalameet che a ng non ce l'ho fatta! :D
Pippa! :Prrr:
Scherzo ofc - é probabilmente uno degli "achievement" piú tosti del gioco. Se avró tempo sará solo stasera...
il menne
08-11-2013, 11:38
Eccoci qua, ihihih :
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/451778733382751440/377035F07CB98FA46533F05A5542C4E65ADC8C88/
UnicoPCMaster
08-11-2013, 11:46
Io ho il pg livello 100, se vuoi una manno fammi un fischio, ma se mi avvisi prima è preferibile perché dopo una certa ora spengo il pc e vado a poltrire. :asd:
Eccoci qua, ihihih :
viste su steam, io non ne ho fatte :( , non ci sono ancora abituato, cmq so' che premendo control si può disattivare l'hud se da fastidio in alcuni scatti.
per kalameet si può fare, pausa pranzo (se non crollo) o tarda serata.
ed:azz è vero, sei fuori portata di lv, sorry.
I miei (pochi) screen sono qui:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/screenshots/
UnicoPCMaster
08-11-2013, 11:58
Comunque se ci si organizza si può fare anche una festa a 4. :asd:
doctor who ?
08-11-2013, 12:00
sono arrivato alla città infame, sono quei cosi i "ragni" di questo gioco ?
se fosse così non ci sarebbero problemi sono troppo "fantasiosi" per farmi qualche effetto :D
wallace :asd:
è un genio, non l'ho visto fino alla fine perchè mi stava spoilerando qualcosina, ma è un genio :asd:
UnicoPCMaster
08-11-2013, 12:04
No... :asd:
I miei (pochi) screen sono qui:
http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/screenshots/
bella, ah cmq ieri mi dicevi che avete afforntato il golem di ferro, a me una volta capitò una cosa assurda, entro con tarkas eh... lui non c'è!
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=184971494
aveva fifa e se l'è svignata. :asd:
quella volta pure tutti i nemici eran in posizioni diverse, vedi pure il gigante, e ai loro piedi vi erano un esercito di uomini serpente. lol
Comunque se ci si organizza si può fare anche una festa a 4. :asd:
noi che siam 100/120 possiam fare gli invasori.
oppure invedere il mio tuttofare lv 350 o giù di lì, ma 3 vs 1 non vale. :D
sono arrivato alla città infame, sono quei cosi i "ragni" di questo gioco ?
se fosse così non ci sarebbero problemi sono troppo "fantasiosi" per farmi qualche effetto :D
dimenticato che siamo cattivi? non saprai nulla. :Perfido:
no vabbè, in realtà qualcosa c'è ma è cmq in parte fantasiosa e non so quanto possa farti effetto, magari ti piace pure. :D
amd-novello
08-11-2013, 12:32
il golem che se ne scappa?
il golem che se ne scappa?
yes, vedi l'img, è sul fondo dietro al gigante. :asd:
amd-novello
08-11-2013, 13:12
hai moddato per incasinarlo così?:cool:
il menne
08-11-2013, 13:49
Eh oggi mi sa che non avrò molto tempo io, stasera vado fuori e poi a ballare con amici. Va visto se avrò tempo sabato o domenica.
Comunque è molto interessante la feature di cui mi parlava Noir del cheat engine che permette di modificare il sl teorico senza modificare le stats per evitare i problemi di matchmaking e ritrovarsi anche se in teoria fuori range di sl. :D
Beelzebub
08-11-2013, 13:50
Se puoi upgradere ancora le armi spendendo anime, fallo - piú danno > tutto il resto. Dopodiché la prioritá secondo me va alla Stamina, fino al soft-cap di 40, e poi all'armatura.
Devo reperire titanite scintillante...
e pesa uno stonfo, ma è giusto così altrimenti userebbero tutti quello.
Sì, bellissima l'animazione della modalità parata con lo scudo equippato a 32 di forza... sembra che stia per cagarsi addosso... :asd:
:sbonk:
Devo reperire titanite scintillante...
Esplora bene quanto ti rimane da esplorare in Anor Londo...
hai moddato per incasinarlo così?:cool:
no no, macché.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.