PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

Emopunk
20-04-2015, 11:10
Quanto avete impiegato per evocarvi?
Al primo tentativo! Poi però non siamo più riusciti :(

Gorilla90
20-04-2015, 11:51
Io er oin forma umana ma non ho trovato segni,nè riesco a farmi evocare.. Solo SL104 se non sbaglio..

Emopunk
20-04-2015, 15:52
Se avete voglia di affrontare Kalameet con me fatemi sapere!

-Fonzies-
21-04-2015, 22:45
Superate le 7 ore di gioco su demon's souls:ho completato circa 2 delle 5 macroaree del gioco(anche se nei souls alla prima run non completi al 100% neanche il tutorial :D )che non sembra godere di una longevità incredibilmente buona,anche se,come i suoi fratellini maggiori,credo e spero che sarà abbastanza rigiocabile.

Apparte questo le mie prime impressioni sono positive: apparte un aliasing raggelante il gioco gode di un ottimo comparto tecnico,e l'atmosfera è spesso veramente cupa e dirompente..per quanto riguarda il gameplay invece ho notato che la mancata presenza delle fiaschette è sia una cosa negativa che positiva per la difficoltà,perchè se da un lato è vero che hai cure a volontà e quindi esaurirle è difficile,in caso comunque un'area dia cosi' tanti problemi da costringere a rifarla tante volte e a curarsi cosi' spesso da finire le cure..beh,li sì che è praticamente un game over :)

L'interconnessione dei livelli è fatta ottimamente,e me lo aspettavo dato che non poteva essere altrimenti,vista la mancanza dei falò a fare da checkpoint(anche se c'è qualcosa di vagamente simile,ma non spoilero nulla).

Per quanto riguarda il combat system è assolutamente regolare ed ottimo,appare persino piu' fluido di dark souls a volte(nelle animazioni e nella concatenazione delle combo),solo che ovviamente a volte si fa sentire un'eccessiva legnosità(che come sappiamo verrà poi attutita in ds1 e quasi del tutto risolta in ds2)e,sempre stando a quel poco che ho giocato(che ripeto,non è neanche cosi' poco se il gioco è lungo quanto ipotizzo),pare esserci una scarsità abbastanza disarmante di armi e set di armature,ma c'era da aspettarselo alla fine.

Nel complesso sono molto soddisfatto,ma prima di tirare le somme aspetto di proseguire ancora,e magari di finirlo..possibilmente..beh..ecco..se ci riesco :sofico:

p.s. per ora boss fights un po' "gne"(non come difficoltà,ma come spettacolarità e design dei boss)

itachi23
21-04-2015, 23:04
Superate le 7 ore di gioco su demon's souls:ho completato circa 2 delle 5 macroaree del gioco(anche se nei souls alla prima run non completi al 100% neanche il tutorial :D )che non sembra godere di una longevità incredibilmente buona,anche se,come i suoi fratellini maggiori,credo e spero che sarà abbastanza rigiocabile.

Apparte questo le mie prime impressioni sono positive: apparte un aliasing raggelante il gioco gode di un ottimo comparto tecnico,e l'atmosfera è spesso veramente cupa e dirompente..per quanto riguarda il gameplay invece ho notato che la mancata presenza delle fiaschette è sia una cosa negativa che positiva per la difficoltà,perchè se da un lato è vero che hai cure a volontà e quindi esaurirle è difficile,in caso comunque un'area dia cosi' tanti problemi da costringere a rifarla tante volte e a curarsi cosi' spesso da finire le cure..beh,li sì che è praticamente un game over :)

L'interconnessione dei livelli è fatta ottimamente,e me lo aspettavo dato che non poteva essere altrimenti,vista la mancanza dei falò a fare da checkpoint(anche se c'è qualcosa di vagamente simile,ma non spoilero nulla).

Per quanto riguarda il combat system è assolutamente regolare ed ottimo,appare persino piu' fluido di dark souls a volte(nelle animazioni e nella concatenazione delle combo),solo che ovviamente a volte si fa sentire un'eccessiva legnosità(che come sappiamo verrà poi attutita in ds1 e quasi del tutto risolta in ds2)e,sempre stando a quel poco che ho giocato(che ripeto,non è neanche cosi' poco se il gioco è lungo quanto ipotizzo),pare esserci una scarsità abbastanza disarmante di armi e set di armature,ma c'era da aspettarselo alla fine.

Nel complesso sono molto soddisfatto,ma prima di tirare le somme aspetto di proseguire ancora,e magari di finirlo..possibilmente..beh..ecco..se ci riesco :sofico:

p.s. per ora boss fights un po' "gne"(non come difficoltà,ma come spettacolarità e design dei boss)

Pensa che io da buon mancino iniziai ad esplorare i mondi al contrario...cmq le cure si farmano quindi è impossibile rimanere bloccati, le armi ci sono ma sono veramente difficili da scoprire...sui boss ce ne è uno che già hai sconfitto che mi ha dato più noie di qualsiasi altro boss souls....ma la cosa che più mi ha meravigliato sono le nebbie trasparenti, che belle non capisco perché nei dark non le hanno fatte così

arkantos91
22-04-2015, 15:35
I boss non sono proprio nulla di che per i motivi che hai detto... ho espresso il mio parere complessivo nel thread relativo.

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, oltre all'aliasing raggelante, hai notato cosa accade quando rotoli in una zona particolarmente ricca di vasi che vanno in frantumi? Sembra una presentazione in PowerPoint per quanto droppa assurdamente il - già mai basso e tutt'altro che stabile - frame rate :D

Lombo91
24-04-2015, 07:19

Il gameplay è magari più legnoso o comunque "primitivo", ma le animazioni e la fluidità con cui entrano le combo, per me, è semplicemente superiore. Già solo il senso di potenza che trasmette il parry è wow :Q_

Io ho fatto una run e mezza poi mi è passata la voglia, nella seconda stavo provando la via facile: PG mago overpower e arma che scala su magia (manco mi ricordo come si chiama, ma era un falcione) che si riesce a recuperare già all'inizio con un minimo di astuzia… Il gioco era diventato davvero moooolto più facile

Carlyle
25-04-2015, 07:27
Avevo Dark Soul installato sul pc da svariati mesi. Ieri ho provato ad avviarlo dopo parecchio tempo ed ho scoperto che non carica più i vecchi salvataggi. Su internet ho scoperto la notizia che bisognava fare il passaggio dei salvataggi da games for windows a steam entro febbraio. Non è proprio più possibile ripristinare i vecchi salvataggi?.

-Fonzies-
25-04-2015, 13:03
Qual'è il soul level per il pvp? Pensavo fosse 120,ma vedo che parecchi usano 125 e c'è anche gente che si ferma addirittura a 100. Ho costruito un pg giantdad ma nelle build showcase lo mostrano a lv massimo di 99/100,e non so dunque se farlo aumentare o no..

Emopunk
02-05-2015, 18:12
Mi rivolgo a voi veterani per capire se ho le traveggole:

Durante lo scontro col Lord dei Tizzoni, mi sbaglio o a un certo punto è ferito e rallenta il passo (un po' come Sif)?

-Fonzies-
02-05-2015, 21:19
Mi rivolgo a voi veterani per capire se ho le traveggole:

Durante lo scontro col Lord dei Tizzoni, mi sbaglio o a un certo punto è ferito e rallenta il passo (un po' come Sif)?

In teoria non dovrebbe accadere,forse ti riferisci a quando fa la presa e quindi rallenta un attimo per fare l'animazione...?

kaos.
03-05-2015, 06:54
Qual'è il soul level per il pvp? Pensavo fosse 120,ma vedo che parecchi usano 125 e c'è anche gente che si ferma addirittura a 100. Ho costruito un pg giantdad ma nelle build showcase lo mostrano a lv massimo di 99/100,e non so dunque se farlo aumentare o no..

Di solito 120, ma se lo metti a 99 non puoi essere invaso dai 120 ed è cosa buona e giusta perché con un giant dad le prendi da chi fa pvp frequentemente. :-)
125non conviene perché così perdi la possibilità di invadere i sl 100!

itachi23
03-05-2015, 09:46
Di solito 120, ma se lo metti a 99 non puoi essere invaso dai 120 ed è cosa buona e giusta perché con un giant dad le prendi da chi fa pvp frequentemente. :-)
125non conviene perché così perdi la possibilità di invadere i sl 100!
Scusami kaos, ma non ti ho aspettato per demon's...ti aspetto con blood però :D:D:D

kaos.
03-05-2015, 10:53
Ahahah hai fatto benissimo!
Se non lo rivendi ti posso contattare in futuro per darcele in pvp?

itachi23
03-05-2015, 16:10
Ahahah hai fatto benissimo!
Se non lo rivendi ti posso contattare in futuro per darcele in pvp?

Con immenso piacere...considera che ho sempre demon's sia retail che online...ma la ps3 l'ho data...l'unico pbm è che prima del mio compleanno(tra 20 giorni) non potrò giocare a blood in quanto è il regalo della mia dolce metà...

kaos.
03-05-2015, 16:29
Con immenso piacere...considera che ho sempre demon's sia retail che online...ma la ps3 l'ho data...l'unico pbm è che prima del mio compleanno(tra 20 giorni) non potrò giocare a blood in quanto è il regalo della mia dolce metà...

Improvvisamente sento la mancanza di una dolce metà. :D

Emopunk
04-05-2015, 08:49
In teoria non dovrebbe accadere,forse ti riferisci a quando fa la presa e quindi rallenta un attimo per fare l'animazione...?

Mah, mi era parso. Forse ero suggestionato dopo tutte le botte che ho preso nel gioco :D

Ora sono a NG+ e mi ero messo in testa di abbattere la Wyverna del ponte, ma non c'è verso. Ho provato a bersagliarla dal passaggio sotto con frecce di tutti i tipi, comprese quelle dell'ammazzadraghi ma non c'è verso. Mi sono reso poi conto (dopo averne sprecate tante :muro: ) che quando mette la testa sotto l'ala si cura. Non c'è proprio modo di farlo?

alexbilly
04-05-2015, 08:53
Mah, mi era parso. Forse ero suggestionato dopo tutte le botte che ho preso nel gioco :D

Ora sono a NG+ e mi ero messo in testa di abbattere la Wyverna del ponte, ma non c'è verso. Ho provato a bersagliarla dal passaggio sotto con frecce di tutti i tipi, comprese quelle dell'ammazzadraghi ma non c'è verso. Mi sono reso poi conto (dopo averne sprecate tante :muro: ) che quando mette la testa sotto l'ala si cura. Non c'è proprio modo di farlo?

ci sono dei sistemi "poco onorevoli" per buttarla giù, basta che ti fai un giro su youtube.

Emopunk
04-05-2015, 08:55
ci sono dei sistemi "poco onorevoli" per buttarla giù, basta che ti fai un giro su youtube.

Beh, intendevo qualcosa di "normale". Cmq, a dirla tutta, anche il Demone Capra che brutalizza coi cani a NG+ è poco onorevole :asd:

Carlyle
04-05-2015, 09:08
Avevo Dark Soul installato sul pc da svariati mesi. Ieri ho provato ad avviarlo dopo parecchio tempo ed ho scoperto che non carica più i vecchi salvataggi. Su internet ho scoperto la notizia che bisognava fare il passaggio dei salvataggi da games for windows a steam entro febbraio. Non è proprio più possibile ripristinare i vecchi salvataggi?.

Vabbè, ho risolto, basta semplicemente spostare un file.

Gorilla90
04-05-2015, 10:51
Ieri per la prima volta sono stato convocato.Ho aiutato a sconfiggere kalameet,poi ho pensato bene di cercare di batterlo da solo.. e wow è tosto per davvero..ora capisco perchè si era sempre in tre a cercare di tirarlo giù..Non gli tolgo più d i1/4 di vita:muro: :muro: :muro:
Comunque ad Ooacile convocano spesso,l'unica cosa che no nsono riuscito a fare è stato un combattimento dei tanti proposti nella sala dopo il boss Artorias

-Fonzies-
04-05-2015, 14:58
Ieri per la prima volta sono stato convocato.Ho aiutato a sconfiggere kalameet,poi ho pensato bene di cercare di batterlo da solo.. e wow è tosto per davvero..ora capisco perchè si era sempre in tre a cercare di tirarlo giù..Non gli tolgo più d i1/4 di vita:muro: :muro: :muro:
Comunque ad Ooacile convocano spesso,l'unica cosa che no nsono riuscito a fare è stato un combattimento dei tanti proposti nella sala dopo il boss Artorias

Kalameet è uno dei(pochi,onestamente)boss di dark souls ad avere anche un output di danno molto elevato,oltre ad un moveset variegato e che sorprende.

Potrebbe essere giudicato scorretto,ma con un po' di istinto/pratica è possibile aggirare gran parte dei suoi assi nella manica..e batterlo è veramente una soddisfazione immensa :D

kaos.
04-05-2015, 15:12
Io kalameet ho imparato a saperlo davvero gestire solo dopo aver passato un pomeriggio a tagliargli la coda a Ng++ (da solo)... Adesso è il mio draghetto domestico, mi manca solo di batterlo a mani nude... :sofico:

Gorilla90
04-05-2015, 16:16
Io kalameet ho imparato a saperlo davvero gestire solo dopo aver passato un pomeriggio a tagliargli la coda a Ng++ (da solo)... Adesso è il mio draghetto domestico, mi manca solo di batterlo a mani nude... :sofico:

Più di tre colpi alla coda non riesco a darglieli.Manus sembra più alla portata l'ho affrontato solo una volta e riuscivo a fare un bel pò di danni,solo non so come usare il pendente..c'è scritto nella descrizione che aiuta con l'abisso.
Poi ho trovato dietro un muro nascosto una caverna piena di quelle umanità giganti a protezione di un lupo,era sif?

kaos.
04-05-2015, 16:52
Più di tre colpi alla coda non riesco a darglieli.Manus sembra più alla portata l'ho affrontato solo una volta e riuscivo a fare un bel pò di danni,solo non so come usare il pendente..c'è scritto nella descrizione che aiuta con l'abisso.
Poi ho trovato dietro un muro nascosto una caverna piena di quelle umanità giganti a protezione di un lupo,era sif?

A quasi metà scontro Manus cambia attacchi: se equipaggi quel coso e lo usi come un qualsiasi oggetto, vedrai che ti proteggerà dalla magia nera.
Comunque sì, c'hai preso sul cucciolotto. :-)

-Fonzies-
04-05-2015, 18:22
Piccolo OT su demon's: chi l'ha giocato sa dirmi se il ng+ parte appena subito dopo ucciso il boss finale? Ho bisogno di saperlo per regolarmi :D

kaos.
04-05-2015, 19:10
Piccolo OT su demon's: chi l'ha giocato sa dirmi se il ng+ parte appena subito dopo ucciso il boss finale? Ho bisogno di saperlo per regolarmi :D

Che io sappia la scelta se proseguire o no è stata introdotta con ds2...

UnicoPCMaster
04-05-2015, 19:13

No, quando uccidi il boss finale vai direttamente in ng+.

-Fonzies-
04-05-2015, 19:17
Argh! Qualche indizio poco spoileroso per capire dov'è il boss finale? :S

Emopunk
04-05-2015, 19:38
Argh! Qualche indizio poco spoileroso per capire dov'è il boss finale? :S
Ma intendi il Lord dei Tizzoni?

michael1one
04-05-2015, 19:42
Ma intendi il Lord dei Tizzoni?

Sta parlando di Demon's souls ;)

Gorilla90
07-05-2015, 17:02
Finalmente dopo un sacco di tentativi ho tagliato la coda a kalameet.. il problema è che non riesco ad abbatterlo..:muro: :muro: :muro:

Noir79
07-05-2015, 17:03
Finalmente dopo un sacco di tentativi ho tagliato la coda a kalameet.. il problema è che non riesco ad abbatterlo..:muro: :muro: :muro:

Gg! Sono comunque sorpreso che tu riesca a fare una cosa difficile (tagliare la coda) e non ucciderlo (relativamente piú facile)!

kaos.
07-05-2015, 17:05

Vedi se ti può aiutare:
https://youtu.be/48fNRJS_ehY

Gorilla90
07-05-2015, 17:47
Si pensa che l'ho tagliata2 volte la coda..conosco a memoria i pattern ma il massim oche ora ho tolto sono stati i 2/3 di vita..
kaos82 ogni volta che vedo un tuo video mi sento nabbissimo con la balestra non tolgo più di 100..

kaos.
07-05-2015, 18:07
Merito di forza interiore e dell'anello di pietra rossa!
Comunque da quel video dovresti capire come tenere le distanze in modo che faccia degli attacchi che ti facilitano il gonfiarlo di mazzate!

Emopunk
25-05-2015, 11:44
Secondo voi una build così (http://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2FuZGVyZXIsNDAsMTYsNDAsMjcsNDAsMTIsMjUsOCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsbm9ybWFsLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCx3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sMSwwLDAsMCwwLDAsMCww), ha senso per il PvP e il coop? Il 25 di int è per arrivare a usare CMW. Per il resto pensavo di aggiungere le piromanzie. Che ne pensate?

kaos.
25-05-2015, 12:34
Secondo voi una build così (http://mugenmonkey.com/darksouls/?b=d2FuZGVyZXIsNDAsMTYsNDAsMjcsNDAsMTIsMjUsOCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsbm9ybWFsLG5vcm1hbCxub3JtYWwsbm9ybWFsLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCx3b29kZW4sd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sMSwwLDAsMCwwLDAsMCww), ha senso per il PvP e il coop? Il 25 di int è per arrivare a usare CMW. Per il resto pensavo di aggiungere le piromanzie. Che ne pensate?

Ne avevo fatta una quasi uguale (int a 16 per perla oscura e gmw, tanto usavo il catalyst di oolacile a magadjust fisso)... è divertente... tutto sta nell'equip che sceglierai... purtroppo la maschera della madre è d'obbligo perché atrimenti chi usa darkmoon blade ti ammazza in un colpo (o quasi)...

Emopunk
25-05-2015, 12:38
Ne avevo fatta una quasi uguale (int a 16 per perla oscura e gmw, tanto usavo il catalyst di oolacile a magadjust fisso)... è divertente... tutto sta nell'equip che sceglierai... purtroppo la maschera della madre è d'obbligo perché atrimenti chi usa darkmoon blade ti ammazza in un colpo (o quasi)...
Quindi dovrei avere sempre FAP ring e maschera della madre?

kaos.
25-05-2015, 17:03
il fap l'ho sempre evitato perché se poi ci ripensi te lo giochi per sempre... io avevo l'anello del lupo fisso e l'altro lo cambiavo secondo necessità...

alexbilly
25-05-2015, 17:15
mai esagerare col fap che si diventa ciechi :O

Emopunk
25-05-2015, 17:31
il fap l'ho sempre evitato perché se poi ci ripensi te lo giochi per sempre... io avevo l'anello del lupo fisso e l'altro lo cambiavo secondo necessità...

In effetti è molto limitante la condizione di perderlo quando lo si rimuove. :doh:

kaos.
08-06-2015, 20:28
Ok, chiudete l'Internet, lobos ha appena fatto la run definitiva:

https://youtu.be/Z0CvLtsy4Ck

Aggressive, gravelorded e... Con l'arma impugnata che cambia casualmente ogni 50 millisecondi!

Noir79
08-06-2015, 23:53
Ok, chiudete l'Internet, lobos ha appena fatto la run definitiva:

https://youtu.be/Z0CvLtsy4Ck

Aggressive, gravelorded e... Con l'arma impugnata che cambia casualmente ogni 50 millisecondi!

Hahahahahahaha mannaggia li matti!! Ma come si fa!!!

Darkless
09-06-2015, 10:40
Non ho capito, ma come fa a cambiare arma ogni secondo ?

Noir79
09-06-2015, 10:40
Non ho capito, ma come fa a cambiare arma ogni secondo ?

Ogni 5 millisecondi :D
Cheat Engine.

FroZen
12-06-2015, 12:12
Maronna lo carmine ma è possibile giocare a questo gioco con una tastiera e un mouse? sto impazzendo.... :stordita:

FroZen
12-06-2015, 12:37
Il dsfix 2.4 mi fa crashare il gioco ... ottimo...ma almeno andava a 60 :cry:

Darkless
12-06-2015, 12:52
Maronna lo carmine ma è possibile giocare a questo gioco con una tastiera e un mouse? sto impazzendo.... :stordita:

Col dsmfix non ho avuto il benchè minimo problema con M+T

Noir79
12-06-2015, 13:33

Se vuoi soffrire ancora di piú di quanto Dark Souls non imponga di suo, si certo, puoi usarli :asd:

FroZen
12-06-2015, 16:48
La vedo dura usare almeno 6 tasti oltre ai classici wasd con una mano...a meno che me ne freghi delle azioni secondarie o parata con le armi.... Mi sa che lo tolgo sto dsmfix x vedere se riesco a non crashare appena entro in game :rolleyes:

Darkless
12-06-2015, 17:00
Sei tasti ? Alla fine usi wasd + i 2 tasti del mouse e sporadicamente un altro paio.
E' giocabilissimo, e lo sarebbe stato anche senza fix se i from non fossero stati ubriachi quando han fatto il porting.

andry18
12-06-2015, 17:04
non ci sono molti tasti da usare, o perlomeno non più di qualsiasi altro gioco

FroZen
13-06-2015, 10:21
Mmmm ah ok, no perche leggendo che è tosto come titolo e vedendo i binding solo per la sezione armi pensavo dovessi fare yoga sulla tastiera x fare il pro :stordita: ok allora vedo di farlo andare a 60 e poi testa bassa e farming...

Emopunk
13-06-2015, 22:08
Mmmm ah ok, no perche leggendo che è tosto come titolo e vedendo i binding solo per la sezione armi pensavo dovessi fare yoga sulla tastiera x fare il pro :stordita: ok allora vedo di farlo andare a 60 e poi testa bassa e farming...

Il farming è uno dei pochi difetti che posso imputare a questo gioco. E' davvero assurdo dover passare giornate per cercare una lastra di titanite.. tu comincia il gioco e poi mi dirai.. :asd:

Emopunk
13-06-2015, 22:09
Il farming è uno dei pochi difetti che posso imputare a questo gioco. E' davvero assurdo dover passare giornate per cercare una lastra di titanite.. tu comincia il gioco e poi mi dirai.. :asd:

P.S: e mentre tu cerchi di ottenerle legittimamente, scoprirai presto che la gente on-line ne ha allegramente moltiplicate a centinaia tramite cheat engine :muro:

FroZen
13-06-2015, 23:06
Frustranteeeee

chierico lvl 4, mazza da 91 di danni, potente ma lneta....bhe....sono 20 volte che mi fanno a pezzi gli scheletri nel primo pezzo appena arrivi nella terra dei lord.....e alla fine mi aspettano tre scheletri assieme e un bestione alto il doppio lol ma sono masochisti questi di sto gioco?

andry18
13-06-2015, 23:10
Frustranteeeee

chierico lvl 4, mazza da 91 di danni, potente ma lneta....bhe....sono 20 volte che mi fanno a pezzi gli scheletri nel primo pezzo appena arrivi nella terra dei lord.....e alla fine mi aspettano tre scheletri assieme e un bestione alto il doppio lol ma sono masochisti questi di sto gioco?
forse, ma quel che è certo è che hai sbagliato strada

FroZen
14-06-2015, 07:50
Mmmmmm :mbe:

Ma.... Non mi pareva ci fossero altre strade :stordita: ho l'uccellaccio appollaiato su una rovina, chiedo a lui :D

Murdock79
14-06-2015, 08:41
All'inizio si sbaglia sempre strada, il tizio al falò se ci fai caso ti indica di andare verso l'alto;)

FroZen
14-06-2015, 15:38
1,5h x il demone del toro :stordita:

Per poi posare un piedino sul ponte e finire come una costina (attenzione drago mi pare di aver letto) :cry:

Cmq bello nonostante parecchi handicap tecnici

Darkless
14-06-2015, 17:05
Se ci hai messo un'ora e mezza per accoppare il demone toro mi sa che sbagliavi metodo. Dovrebbero bastarti 10 minuti

michael1one
14-06-2015, 17:06

Dipende il farming lo fai tu se vuoi un determinato potenziamento o oggetto, perché altrimenti puoi tranquillamente finire il gioco senza mai fare farming, chiaramente se vuoi giocare in multi, li ti si apre la strada del farming :D

Emopunk
14-06-2015, 17:17
Dipende il farming lo fai tu se vuoi un determinato potenziamento o oggetto, perché altrimenti puoi tranquillamente finire il gioco senza mai fare farming, chiaramente se vuoi giocare in multi, li ti si apre la strada del farming :D

Sì certo, sottinteso che se vuoi essere presentabile in qualche duello PvP devi avere tutto potenziato. Già ti arano tra cheat e compagnia cantando, poi ci vai pure con l'equip non maxato e buonanotte ai suonatori :D

FroZen
15-06-2015, 09:14
Se ci hai messo un'ora e mezza per accoppare il demone toro mi sa che sbagliavi metodo. Dovrebbero bastarti 10 minuti

Un ora e mezza di tentativi dal falo due chilometri indietro :p non sono ancora così pensionato....

Sto pure iniziando a capire i vari oggetti a cosa servano, bella l idea dei fantasmi da catturare... Al falo famoso ho visto un paio di volte una apparizione di quello che sembra essere uno stregone ma non avevo le pietre in quel momento...

Darkless
15-06-2015, 09:22
Un ora e mezza di tentativi dal falo due chilometri indietro :p non sono ancora così pensionato....

Mmm non me lo ricordavo così indietro il falò. Ad ogni modo mi pare si riuscisse a rushare fin quasi al boss senza troppi problemi.
A parte quello in DS trovavo persino il farming una goduria :D

FroZen
15-06-2015, 10:27
No il rush lo lascerò per quando mi sarò veramente sfrantoiato gli zebedei, adesso ho tre ore di gioco :D

deadbeef
15-06-2015, 10:40
E' sempre bello leggere i commenti di chi arriva in Dark Souls :D

FroZen
15-06-2015, 11:13
Troppi fps mi stavano rovinando in questi anni.... Dopo aver saltato a pie pari d3 (giocavo su battle.net a diablo 1 x farmi capire) stavo perdendo fede nel genere ma questo ds pur con alcuni problemi mi sta veramente prendendo e mi spiace per gli angeli stecchiti che cadono di tanto in tanto mentre gioco :stordita:

deadbeef
15-06-2015, 13:20
Per me è semplicemente uno dei titoli più belli e ben fatti a cui abbia mai giocato, non per niente è uno dei pochi a cui ho dedicato il mio tempo per raggiungere il 100% degli achievements :D

kaos.
15-06-2015, 15:29
Per me è semplicemente uno dei titoli più belli e ben fatti a cui abbia mai giocato, non per niente è uno dei pochi a cui ho dedicato il mio tempo per raggiungere il 100% degli achievements :D

Dark Souls è nella mia top3 dei giochi che ho più amato negli ultimi 28 anni... adesso volevo prendermi una ps3 per giocarmi demon's ma su amazon è tornata disponibile per un paio di giorni (ero a un matrimonio nel profondo sud) e stamattina, quando stavo per ordinare, è apparso questo:

http://i.imgur.com/w2vOl8u.png

Sapete se deve uscire una nuova revisione hardware?

itachi23
15-06-2015, 16:38
Dark Souls è nella mia top3 dei giochi che ho più amato negli ultimi 28 anni... adesso volevo prendermi una ps3 per giocarmi demon's ma su amazon è tornata disponibile per un paio di giorni (ero a un matrimonio nel profondo sud) e stamattina, quando stavo per ordinare, è apparso questo:

Si la ps4 :sofico:

Darkless
15-06-2015, 17:07

Ma aspetta qlc annetto e vedrai che te lo giocherai emulato :asd:

kaos.
15-06-2015, 18:47
Si la ps4 :sofico:

Ma aspetta qlc annetto e vedrai che te lo giocherai emulato :asd:

:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry:

fraussantin
15-06-2015, 18:52
:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

:cry: :cry:
Imho non vale la spesa.

Cioé è un bel gioco intendiamoci , ma sembra una beta di dark souls .

Varrebbe i 20 euro che costa , ma andare a cacciare fuori 150 euro per una play 3....

Che poi l'ho pagata di meno 2 anni fa ...

Ps proprio quella , è uno scaldapizzette !

Adesso in estate mi scalda a bestia per guardarci i film .....( l'uso che ne faccio )

deadbeef
15-06-2015, 19:38
Si vedono un pò di ps3 fatty da 40gb in giro, se non sono esplose fino ad ora penso che vadano ancora, con 50 euro te la cavi ed hai retrocompatibilità con ps2 e magari ci smanetti un pò con yellow dog linux

Santomarco
15-06-2015, 20:11
Si vedono un pò di ps3 fatty da 40gb in giro, se non sono esplose fino ad ora penso che vadano ancora, con 50 euro te la cavi ed hai retrocompatibilità con ps2 e magari ci smanetti un pò con yellow dog linux
Potrei sbagliare ma:

Solo il modello da 60gb aveva la retrocompatibilità con ps2 (in Italia).
Yellow dog non si può più installare dalla versione 2.0 del firmware di PS 3, è stata rimossa la possibilità di installarlo sulle console compatibili (solo le fat) subito dopo che Sony subì l'attacco.

fraussantin
15-06-2015, 20:27
Potrei sbagliare ma:

Solo il modello da 60gb aveva la retrocompatibilità con ps2 (in Italia).
Yellow dog non si può più installare dalla versione 2.0 del firmware di PS 3, è stata rimossa la possibilità di installarlo sulle console compatibili (solo le fat) subito dopo che Sony subì l'attacco.
Esatto , sulla pagina wikipedia trovate tutte le revisioni.

Cmq le fat se non erro avevano il problema dello stagno che si crepa col caldo. ( lo stesso problema avuto e riavuto sull'acer in firma)
Quindi dipende cosa ci hanno fatto . Se l'hanno usata poco non è escluso che esploda tra poco.

Le uniche usate che conviene prendete sono le slim.
Ma essendo anche le uniche moddabili ( se non è cambiato niente di recentente) costavano quasi quanto pagai la superslim nuova.

kaos.
15-06-2015, 23:02
Ma io la ps3 potrei averla gratis (me la presterebbe un amico che ne ha tre: due fat e una slim)... Ma ne volevo una mia e nuova (ho un blocco psicologico nei confronti dell'usato)... E poi non sarebbe solo per demon's... Negli anni ho ammucchiato una decina di giochi... L'ultimo red dead redemption comprato sullo store oggi a 7.99 compresi tutti i DLC...:-(

andry18
15-06-2015, 23:12
Ma io la ps3 potrei averla gratis (me la presterebbe un amico che ne ha tre: due fat e una slim)... Ma ne volevo una mia e nuova (ho un blocco psicologico nei confronti dell'usato)... E poi non sarebbe solo per demon's... Negli anni ho ammucchiato una decina di giochi... L'ultimo red dead redemption comprato sullo store oggi a 7.99 compresi tutti i DLC...:-(
secondo me prima ti fai passare 'sto blocco e meglio è
se è una questione igienica (temi che non si lavi le mani una volta finito in bagno xD) prenditi un controller nuovo e benedici la console con l'amuchina. altri problemi non ne vedo

fraussantin
15-06-2015, 23:23

A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA!!

pigliati sta ps3 tuffala nel gel lavamani assieme al controller e saluti!

ps: curioso di capire perche uno debba comprasi piu' di una ps3? collezione?

kaos.
16-06-2015, 07:43
secondo me prima ti fai passare 'sto blocco e meglio è
se è una questione igienica (temi che non si lavi le mani una volta finito in bagno xD) prenditi un controller nuovo e benedici la console con l'amuchina. altri problemi non ne vedo

No, non è una questione igienica. :D
È che dieci anni di compravendite su ebay mi hanno fatto venire il rifiuto dell'usato: troppi furbi, troppe persone che vendono dei catorci descritti come "come nuovi" , ecc...

ps: curioso di capire perche uno debba comprasi piu' di una ps3? collezione?

Se non ricordo male ha una fat retrocompatibile non aggiornata, una fat modificata e una slim aggiornata e originale per l'online... Non chiedermi il perché però.

andry18
16-06-2015, 08:16
No, non è una questione igienica. :D
È che dieci anni di compravendite su ebay mi hanno fatto venire il rifiuto dell'usato: troppi furbi, troppe persone che vendono dei catorci descritti come "come nuovi" , ecc...
vabbè, ma questa mica è una compravendita ebay. ne ha nmila e te ne presta una. tu la tieni il tempo necessario per giocare a quegli x giochi che devi giocare e gliela ridai. stop

29Leonardo
16-06-2015, 08:41

La versione piu scrausa della ps3, non dovrebbero venderla a piu di 100€.

vabbè, ma questa mica è una compravendita ebay. ne ha nmila e te ne presta una. tu la tieni il tempo necessario per giocare a quegli x giochi che devi giocare e gliela ridai. stop

Quoto.

kaos.
16-06-2015, 09:48

Sì, il mio discorso era riguardo al comprarmela usata... era per dire che se la compro la compro nuova.
Altrimenti gioco con la sua slim... vedrò.

La versione piu scrausa della ps3, non dovrebbero venderla a piu di 100€.

Lo so, è più di un anno che la sto aspettando a quel prezzo... ma il prezzo non ne vuole sapere di scendere!

FroZen
16-06-2015, 10:00
Elmo del cinghialone, mazza singola e scudo da soldato, lvl 11........ Muoio ancora con una scoreggia, ma ora lo faccio con stile :asd: e ho pire capito come fare miracoli e parare con lo scudo :eek: applausi!!!!

Noir79
16-06-2015, 10:12
e parare con lo scudo

Se sai fare bene quello, hai giá capito metá del gioco!

FroZen
16-06-2015, 11:00
Vediamo se funziona con l'alito del drago :asd:

Sono ancora indeciso fra dual wield e singola con scudo....la prima mi permette agilita e saccagnate, la seconda un simil tank meno veloce e meno dannoso.... Contestualmente i miracoli con la vita e la spec dì vitalità però mi portano verso un tank vero e proprio... Mi ricorda il mio paladino degli elfi di sangue di wow :stordita:

Ps: il para invece consente un contrattacco?! Non ricordo se definiscano parate o altro comunque posso fare due azioni diverse con lo scudo...

Noir79
16-06-2015, 11:03
Vediamo se funziona con l'alito del drago :asd:

Sono ancora indeciso fra dual wield e singola con scudo....la prima mi permette agilita e saccagnate, la seconda un simil tank meno veloce e meno dannoso.... Contestualmente i miracoli con la vita e la spec dì vitalità però mi portano verso un tank vero e proprio... Mi ricorda il mio paladino degli elfi di sangue di wow :stordita:

Ps: il para invece consente un contrattacco?! Non ricordo se definiscano parate o altro comunque posso fare due azioni diverse con lo scudo...

Se lo scudo é medio o piccolo puoi parare gli attacchi esattamente come con un'arma piccola nella mano sinistra.

FroZen
17-06-2015, 21:43
Al momento ho uno scudo da cavaliere...

Borgo dei morti....piano superiore dopo cinghialone c'è il gigante corazzato con mazza ..... :cry: .... Al lvl 11 gliela posso fare? Gli faccio 25 di danno a colpo :stordita: e nonnposso rushare .... Sono tre ore che ci provo, inoltre possibile che ci sia solo un fuoco al inizio e stop mortacci?

Noir79
17-06-2015, 23:48
Al momento ho uno scudo da cavaliere...

Borgo dei morti....piano superiore dopo cinghialone c'è il gigante corazzato con mazza ..... :cry: .... Al lvl 11 gliela posso fare? Gli faccio 25 di danno a colpo :stordita: e nonnposso rushare .... Sono tre ore che ci provo, inoltre possibile che ci sia solo un fuoco al inizio e stop mortacci?

Eccome se ce la puoi fare! Hai battuto il demone toro e hai paura di un tizio troppo cresciuto in armatura? Insisti, insisti!

Che bello vedere nuovi giocatori che si lamentano di nemici del genere, e non hanno idea di cosa li aspetta :asd:

Dark souls é un gioco di crescita personale e apprendimento. Ha giusto abbondanti dosi di morte e sofferenza lungo la strada.

FroZen
18-06-2015, 08:49
Lol a forza di tentativi ho sminkiato la mazza tosta, ora sto usando una mazza chiodata da 83 :stordita:

vabbè stasera ci riprovo col bestione, è che sono lentino adesso con tutta sta roba :stordita: magari mi tolgo l'elmetto che è veramente pesante...

Emopunk
18-06-2015, 09:27
Lol a forza di tentativi ho sminkiato la mazza tosta, ora sto usando una mazza chiodata da 83 :stordita:

vabbè stasera ci riprovo col bestione, è che sono lentino adesso con tutta sta roba :stordita: magari mi tolgo l'elmetto che è veramente pesante...

Prova a pensare che non sempre conviene parare tutto con lo scudo. Puoi anche provare ad eludere gli attacchi.. e replicare. Comunque, come incoraggiamento, sappi che il prossimo falò è.. vicino!

kaos.
18-06-2015, 10:38
In realtà ha ben due falò vicinissimi e praticamente senza nemici sulla strada per raggiungerli! :D

Emopunk
18-06-2015, 12:05
In realtà ha ben due falò vicinissimi e praticamente senza nemici sulla strada per raggiungerli! :D

Beh se ho capito l'altro che intendi.. Sarà stato un po' intimorito di andare a sbirciare in quel posto :D

FroZen
18-06-2015, 16:15

Mannaggia :asd: no devo farcela da solo devo farcela da solo :muro:

kaos.
18-06-2015, 16:36
Comunque beato te... La prima partita a dark souls è sempre la più bella... ;_;
Ti invidio tantissimo... :-(
Tienici informati sui tuoi progressi!

FroZen
18-06-2015, 18:18
Stralol non mancherò:asd:

Darkless
18-06-2015, 19:05
Solo a me è sembrato quasi facile la prima partita ? Sarà che a legger voi mi aspettavo l'apocalisse fatta gioco :asd:

arkantos91
18-06-2015, 21:57
Ma tu hai giocato a Farm Souls, che c'entra :D

Darkless
18-06-2015, 22:06
Ma tu hai giocato a Farm Souls, che c'entra :D

Anche senza farm. Per me resta un gioco fattibilissimo reso artificiosamente frustrante.
Per dire con Devil may cry sarei ancora lì adesso a provare ad accoppare il primo boss. Quello è un gioco difficile per me.

FroZen
18-06-2015, 22:07
Classe?

Cmq ho trovato il fuoco sopra...il fabbro!!! Riparato tutto, lvl 15 sono tornato fal ciccio corazzato e gli ho messo lo svitol

Mmmmmmmmmuuuuaaaaahhhahahahammmmmuuuuuaaaaaahhhahahahah

http://ell.akamai.coub.com/get/bucket:22.31/p/coub/simple/cw_gif_big/bbf18908565/55dd4a97a4813016a69bc/1409453963_1386547293_fyz12s_rb21klc.gif

TRUTEN
18-06-2015, 22:20
Anche senza farm. Per me resta un gioco fattibilissimo reso artificiosamente frustrante.
Per dire con Devil may cry sarei ancora lì adesso a provare ad accoppare il primo boss. Quello è un gioco difficile per me.

Si e' artificiosamente difficile perche' segue delle regole precise di cui non ti informa. Ti prende e ti lancia nel suo mondo e dovresti scopritele da solo.
In ogni caso una volta che si acquisiscono le meccaniche e' difficile il giusto.
Io alla fine i boss li ho sempre riprovare qualche volta l'uno ma solo in un'occasione mi hanno veramente messo alla frusta (gianni e pinotto).

In ogni caso titolo molto bello,immersivo e divertente.

alexbilly
19-06-2015, 08:12

quello per me è frustrante più che difficile, perchè non tiene in considerazione la bravura del giocatore, ma solo quanto tempo resisti prima di lanciare anatemi per la telecamera ignobile (per esempio il boss ragno)

FroZen
19-06-2015, 08:18
Mi sto segnando i boss che non riesco x farmeli con calma più avanti... Ad ora ho un cavaliere nel sotterraneo prima di salire le scale del demone del toro, poi un cavaliere con spadone alla final fantasy in cima ad una torre vicino al cinghialone e infine sotto il fabbro ho visto qualcosa di molto brutto che spara cose gialle :stordita: penso che sodomizzerò i due cavalieri...e poi vado avanti...

Noir79
19-06-2015, 08:32
Mi sto segnando i boss che non riesco x farmeli con calma più avanti... Ad ora ho un cavaliere nel sotterraneo prima di salire le scale del demone del toro, poi un cavaliere con spadone alla final fantasy in cima ad una torre vicino al cinghialone e infine sotto il fabbro ho visto qualcosa di molto brutto che spara cose gialle :stordita: penso che sodomizzerò i due cavalieri...e poi vado avanti...

Pst: ti sei perso un paio di porte nel castello...

kaos.
19-06-2015, 11:04
Ieri sera mi sono sparato l'1-1 di demon's e poi ho rushato il 4-1 fino al falchion incantato... In pratica ho fatto tutto quello che avevo già visto. :D
Adesso lo metto in stand-by fino a fine luglio, non vedo l'ora di giocarci!
Boletaria, da solo, si mangia a colazione tutto ds2!
Mamma mia che atmosfera!

Mi è sembrato anche più veloce di ds2, è vero che ds2 va a 60 FPS, ma i roll di quest'ultimo sembrano eseguiti in slow-mo e tutto il gameplay è meno frenetico... Magari è solo una mia impressione!

P.s. Fonzies, ti ho inviato una richiesta di amicizia sul PSN!
L'avevo inviata anche a itachi ma poi, non sapendo se il nick fosse effettivamente il suo, l'ho eliminata...

FroZen
19-06-2015, 12:45
Pst: ti sei perso un paio di porte nel castello...

Si si devo ancora occuparmi dello stregone brontolone sopra il corazzato.... Simpatico il tizio davanti alle porte chiuse al livello sotto che sembra un omino michelin in salsa guerriera....ma le armi si possono vendere? Ho il triplo di tutto nel inventario :stordita:

alexbilly
19-06-2015, 12:50
Si si devo ancora occuparmi dello stregone brontolone sopra il corazzato.... Simpatico il tizio davanti alle porte chiuse al livello sotto che sembra un omino michelin in salsa guerriera....ma le armi si possono vendere? Ho il triplo di tutto nel inventario :stordita:

diciamo ni, ma per ora c'è la possibilità di buttare tutto quello che non ti serve nel forziere senza fondo al falò.

Emopunk
19-06-2015, 14:09

Quello che tu chiami stregone brontolone, io per un bel pezzo l'ho chiamato "il santo" :D :D :D

arkantos91
19-06-2015, 18:40

Il primissimo DmC è veramente tosto da quel punto di vista.

Ricordo di averlo iniziato qualche annetto fa e lasciato circa a metà per mancanza di tempo/voglia/pazienza... qualche mese fa cercai di riprenderlo ma ovviamente - avendo totalmente perso la praticità - fui violentato dall'IA.

Chissà se lo finirò mai un giorno :D

Intanto penso ai jappi che ci giocano con le modalità dove i boss sono potenziati e Dante tira le cuoia con un solo hit :rolleyes:

Mi è sembrato anche più veloce di ds2, è vero che ds2 va a 60 FPS, ma i roll di quest'ultimo sembrano eseguiti in slow-mo e tutto il gameplay è meno frenetico... Magari è solo una mia impressione!

L'importante è che non rolli nei barili e simili distrittubili che ti implode la play a meno di 15 fps... scatta talmente tanto che sembra una presentazione in Power Point... perfino la monnezza di port di Dark Souls non raggiungeva questi picchi disonorevoli :D

Per fortuna per tutto il resto ne ha di roba da offrire. Gran titolo, l'ho finito giusto qualche mesetto fa.

kaos.
19-06-2015, 19:38
Ma parlate del primo DMC? Quello originale su ps2??
Perché non lo ricordo particolarmente difficile... Se vi riferite a qualche reboot allora alzo le mni perché ho giocato solo l'1... :D

Di quella gen l'unico titolo difficile che mi viene in mente è ninja gaiden... Ma è una difficoltà completamente diversa da DS... Più "scorretta"...

Darkless
19-06-2015, 19:49
Personalmente parlavo generalmente di un DMC a caso, per me quelli sono impossibili se non ad easy con un trainer per qualche boss. Senza scomodare i ninja gaiden che non finirei nemmeno se campassi 1000 anni.

arkantos91
20-06-2015, 11:20
Mi riferivo proprio all'originale su PS2 :) !

Alcune boss fight sono davvero impegnative se la memoria non mi inganna.

Invece, DmC 2 e 3 li ho trovati già più accessibili. Almeno l'esperienza passata è stata questa per me :D

kaos.
20-06-2015, 11:29
Mi riferivo proprio all'originale su PS2 :) !

Alcune boss fight sono davvero impegnative se la memoria non mi inganna.

Invece, DmC 2 e 3 li ho trovati già più accessibili. Almeno l'esperienza passata è stata questa per me :D

Premetto che del gioco ricordo pochissimo (non ricordo manco i boss, a parte un'aquila gigante e una statua gigante) però non ricordo mi abbia dato particolari difficoltà... Cosa che invece ninja gaiden mi ha dato... Ho dovuto usare il "trucco" per sbloccare la modalità facile altrimenti non sarei mai andato oltre il boss del tutorial... :O

Darkless
20-06-2015, 12:32
per dire sto sputando più sangue a beccare i segreti di Valdis Story che durante l'intero Dark Souls :asd:

Havel
20-06-2015, 18:01
e grazie, te l'hanno spiattellati tutti qui sul foro. :asd:

vittorio130881
20-06-2015, 18:15
Premetto che del gioco ricordo pochissimo (non ricordo manco i boss, a parte un'aquila gigante e una statua gigante) però non ricordo mi abbia dato particolari difficoltà... Cosa che invece ninja gaiden mi ha dato... Ho dovuto usare il "trucco" per sbloccare la modalità facile altrimenti non sarei mai andato oltre il boss del tutorial... :O
Bé ninja gaiden della prima xbox aveva una mossa sgravata non ricordo il nome in salto con la quale si finiva il gioco facilmente... Gli altri non li ho giocati...

Darkless
20-06-2015, 18:41
e grazie, te l'hanno spiattellati tutti qui sul foro. :asd:

Spiattellato cosa ?

kaos.
20-06-2015, 23:49
Bé ninja gaiden della prima xbox aveva una mossa sgravata non ricordo il nome in salto con la quale si finiva il gioco facilmente... Gli altri non li ho giocati...

Booh non ricordo... L'unica cosa che ricordo è che quando ho abbandonato la katana per quel bastone che colpiva più volte la mia vita è stata molto più semplice... Anche se alcuni boss mi lasciarono la sensazione di averli passati grazie ad una congiuntura astrale favorevole, piuttosto che grazie alle mie capacità... Cosa che in DS non mi è mai accaduta.

vittorio130881
21-06-2015, 08:14
Booh non ricordo... L'unica cosa che ricordo è che quando ho abbandonato la katana per quel bastone che colpiva più volte la mia vita è stata molto più semplice... Anche se alcuni boss mi lasciarono la sensazione di averli passati grazie ad una congiuntura astrale favorevole, piuttosto che grazie alle mie capacità... Cosa che in DS non mi è mai accaduta.
:):):):)

FroZen
23-06-2015, 08:21
Il demone della campana sarebbe anche fattibile....se non si sdoppiasse :cry:

Allora mi sono diretto verso le catacombe....... Lasciamo perdere :stordita:

Mi dico vabbè ormai sono un figo, vado a piallare il cavaliere con lo spadone vicino al cinghialone............. :eek: :cry:

Lol sono bloccato (credo insisterò sul demone :stordita: )

kaos.
23-06-2015, 08:39
Le armi le hai portate a +5, vero? :-)

EDIT: e, soprattutto, lo sai che da umano puoi evocare giocatori/npc per farti aiutare? :-)

itachi23
23-06-2015, 09:30
Le armi le hai portate a +5, vero? :-)

EDIT: e, soprattutto, lo sai che da umano puoi evocare giocatori/npc per farti aiutare? :-)

...e ma dovrebbe prima aver incontrato un sognatore

P.S.
umbasa

kaos.
23-06-2015, 09:48
...e ma dovrebbe prima aver incontrato un sognatore

P.S.
umbasa

Uuuumbasa.

P.s. non ho resistito a tenerlo spento e mi sono fatto un po' di boss... :D
Adesso devo controllarmi, ho un casino di cose da fare e non posso topparle per colpa di demon's

FroZen
23-06-2015, 11:42
Aaaahhhh si ho tutto, beccato il cavaliere del sole che mi ha dato la pietra x l'evocazione.... Ok riprovo con l aiutino stasera :D

Ho larma a piu 1 al momento :stordita:

kaos.
23-06-2015, 11:53
Aaaahhhh si ho tutto, beccato il cavaliere del sole che mi ha dato la pietra x l'evocazione.... Ok riprovo con l aiutino stasera :D

Ho larma a piu 1 al momento :stordita:

Investi tutti i tuoi dindi per portarla a +5... Tanto ne servono pochi!
E ricorda che per evocare devi essere vivo!

FroZen
24-06-2015, 12:16
Mega fail lol

Due umanità:

Uso la prima: arrivo sotto le scale della campana, mi esce sei stato posseduto d un demone ... Dico ma che caz.... E vedo sto fantasma rosso che mi guarda....non mi attacca...bho vado x le scalette e lo stronzo con una botta mi dimezza con la seconda mi killa (ho sentito un paio di santi stecchiti caduti sul tetto di casa)
Uso la seconda: arrivo al boss con il mio socio cavaliere del sole, è una bestia, stiamo per piallare il primo demone, manca una tacca uso l'estus!!! Avevo ancora la pietra selezionata!!!!! Muoio..... Dovrò rifare il tetto mi sa......

itachi23
24-06-2015, 13:03
Mega fail lol

Due umanità:

Uso la prima: arrivo sotto le scale della campana, mi esce sei stato posseduto d un demone ... Dico ma che caz.... E vedo sto fantasma rosso che mi guarda....non mi attacca...bho vado x le scalette e lo stronzo con una botta mi dimezza con la seconda mi killa (ho sentito un paio di santi stecchiti caduti sul tetto di casa)
Uso la seconda: arrivo al boss con il mio socio cavaliere del sole, è una bestia, stiamo per piallare il primo demone, manca una tacca uso l'estus!!! Avevo ancora la pietra selezionata!!!!! Muoio..... Dovrò rifare il tetto mi sa......

invaso non posseduto...e spirito non demone...tutto il resto è perfetto :sofico: :sofico: :sofico:

Therinai
24-06-2015, 17:27
Mega fail lol

Due umanità:

:rotfl:

inviato dal mio castello volante abusivo

kaos.
24-06-2015, 20:01
ENB ha iniziato la serie definitiva su Dark Souls: cercherà di coprire tutto riguardo al gameplay, lore e curiosità legate allo sviluppo del titolo.
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà di qualità molto superiore rispetto alla sopravvalutata anima oscura nostrana (che purtroppo conteneva delle imprecisioni, a volte anche macroscopiche...): finora è arrivato solo al santuario del legame del fuoco e ho già imparato due cose che non sapevo (sapevate che la statua del santuario del legame del fuoco doveva essere "spostabile"? E che il boss del tutorial doveva essere il demone toro? Non sono voci di corridoio, il tutto è documentato nel video da immagini del work in progress...)!

Dateci un occhio!

Emopunk
24-06-2015, 20:22
ENB ha iniziato la serie definitiva su Dark Souls: cercherà di coprire tutto riguardo al gameplay, lore e curiosità legate allo sviluppo del titolo.
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà di qualità molto superiore rispetto alla sopravvalutata anima oscura nostrana (che purtroppo conteneva delle imprecisioni, a volte anche macroscopiche...): finora è arrivato solo al santuario del legame del fuoco e ho già imparato due cose che non sapevo (sapevate che la statua del santuario del legame del fuoco doveva essere "spostabile"? E che il boss del tutorial doveva essere il demone toro? Non sono voci di corridoio, il tutto è documentato nel video da immagini del work in progress...)!

Dateci un occhio!

Se hai tempo posteresti un link per i pigri? Grazie! :)

kaos.
24-06-2015, 20:36
Se hai tempo posteresti un link per i pigri? Grazie! :)

An "ultimate" walkthrough / playthrough using everything I've learned to this point. Gameplay tips and lore investigations all tied into one, using all the things I've figured out through the years and my knowledge of Fromsoft's development processes. I didn't realize this until the other day, but I haven't actually done a full run of Dark Souls since working on the official guides for Dark Souls 2 and Bloodborne. I learned a lot during that time, so this should be good!

Puntata 1:
https://youtu.be/KUqg8XtAHnc

Puntata 2:
https://youtu.be/_igf9kSG60A

Ne pubblicherà una ogni due giorni, se non ho capito male!

Emopunk
25-06-2015, 07:21
Grazie dei link! Quindi le ha già preparate tutte! :D

Dyd87
25-06-2015, 08:36

Dateci un occhio!

La cosa buona di Sabaku e' che riesce a far appassionare ed intrattenere anche quelle persone che, purtroppo, non masticano molto l'inglese.
E' chiaro che, se si decide di includere anche la lingua anglosassone, di alternative ce ne sono moltissime (anche migliori) :)

pl[U]s.NOXx
25-06-2015, 11:43
buongiorno a tutti.

colpito da DS2 (mi è piaciuto tanto), mi sono comprato DS. Ne ho giocato già una mezz'ora (avevo gia visto svariati video di gameplay e mi piaceva).

Una domanda:

esiste una guida completa per redere DS decente dal punto di vista visivo? (HUD HD, textures...) grazie in anticipo.

Spero di trovarvi in game!

xbrok3nx7
25-06-2015, 12:22
s.NOXx;42613551']buongiorno a tutti.

colpito da DS2 (mi è piaciuto tanto), mi sono comprato DS. Ne ho giocato già una mezz'ora (avevo gia visto svariati video di gameplay e mi piaceva).

Una domanda:

esiste una guida completa per redere DS decente dal punto di vista visivo? (HUD HD, textures...) grazie in anticipo.

Ho letto di un DSfix che dovrebbe sbloccare tutti i limiti di risoluzione del gioco,per il resto non ne ho idea
(purtroppo a causa del mio dual core non mi sono mai interessato a migliorare la grafica xD)

Vandir
25-06-2015, 12:30
s.NOXx;42613551']buongiorno a tutti.

Una domanda:

+1

L'ho comprato da poco anche io su Steam, e mi piacerebbe qualche mod grafica :)

kaos.
25-06-2015, 13:14
Copia incolla tutto a arxangel e fallo aggiungere al primo post!

Tutto sto ben di dio non può andare perso ogni volta!

pl[U]s.NOXx
25-06-2015, 13:16
Avevo fatto già una lista del genere molti posts addietro.

INDISPENSABILI
DSfix 2.4
http://blog.metaclassofnil.com/?p=684

High-Res UI and Subtitle fonts
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/21/?

Andres Cranial Ember
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/23/?

Highly Visible Health Bars
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/40/?

Lava Eyesore Fix
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/194/?

Anor Londo Better Distance Textures
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/132/?

Revamped Stat Buff Icons
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/8/?

OPZIONALI
Dark Souls HD Texture Pack
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446/?

Dark Souls Flora Overhaul
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/56/?

Dark Souls Mouse Fix
http://pages.cs.wisc.edu/~petska/

;)

E la fettina di culo? No? :mc:

sei un grande, grazie mille :D

PS: col pc in firma dovrebbe girare tutto no? (compreso texture pack)

wrathchild
25-06-2015, 13:16

Grazie mille, mi hai dato la scusa per iniziare una nuova run

itachi23
25-06-2015, 13:17

INDISPENSABILI
DSfix 2.4
http://blog.metaclassofnil.com/?p=684

High-Res UI and Subtitle fonts
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/21/?

Andres Cranial Ember
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/23/?

Highly Visible Health Bars
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/40/?

Lava Eyesore Fix
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/194/?

Anor Londo Better Distance Textures
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/132/?

Revamped Stat Buff Icons
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/8/?

OPZIONALI
Dark Souls HD Texture Pack
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446/?

Dark Souls Flora Overhaul
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/56/?

Dark Souls Mouse Fix
http://pages.cs.wisc.edu/~petska/

;)

Avrebbe senso metterlo in prima pagina, magari chiedi all'autore del thread
edit...bruciato da kaos....come al solito :P

Dark_Lord
25-06-2015, 15:32
Prima run, ieri mi sono imbattuto in Crossbreed Priscilla, quant'era pucciosa? Il primo boss che mi dice: "guarda, lì ci sta l'uscita, faresti meglio ad andare", :asd: me la sono gentilmente data a gambe :asd: :asd:

Noir79
25-06-2015, 15:33
Prima run, ieri mi sono imbattuto in Crossbreed Priscilla, quant'era pucciosa? Il primo boss che mi dice: "guarda, lì ci sta l'uscita, faresti meglio ad andare", :asd: me la sono gentilmente data a gambe :asd: :asd:

Per chi capisce l'inglese :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=EMqCTR5OKeM&ab_channel=VaatiVidya

Dark_Lord
25-06-2015, 16:59

Ahahah :asd: :asd: so fluffy :asd:

kaos.
25-06-2015, 17:00

Noir, tu che l'inglese dovresti conoscerlo come le tue tasche (visto che porti scritto che vivi a Londra)... Ma vaaatividya ogni tanto usa qualche accento strano o io sono una schiappa?
Perché ENB lo capisco tranquillamente mentre ogni tanto vaati non c'è verso di capire cosa abbia detto di preciso (il senso si capisce sempre, sono le singole parole che a volte non riesco a decifrare)???

(Non mi riferisco a questo video in particolare, è un discorso generale)

Noir79
25-06-2015, 17:02
Noir, tu che l'inglese dovresti conoscerlo come le tue tasche (visto che porti scritto che vivi a Londra)... Ma vaaatividya ogni tanto usa qualche accento strano o io sono una schiappa?
Perché ENB lo capisco tranquillamente mentre ogni tanto vaati non c'è verso di capire cosa abbia detto di preciso (il senso si capisce sempre, sono le singole parole che a volte non riesco a decifrare)???

(Non mi riferisco a questo video in particolare, è un discorso generale)

Ha un accento molto "British"...

kaos.
25-06-2015, 17:15
Ha un accento molto "British"...

Ah capito, in effetti differisce abbastanza dall'americano di enb... :-)
Grazie per la consulenza! :-D

FroZen
25-06-2015, 22:42
da solo non ce la faccio :cry:

e devo sperare di trovare una umanita con tre topi del cavolo ogni mezz'ora di gioco quasi :cry: certo che l'arma +5 fa maaaaaale :eek:

xbrok3nx7
26-06-2015, 12:23

e devo sperare di trovare una umanita con tre topi del cavolo ogni mezz'ora di gioco quasi :cry: certo che l'arma +5 fa maaaaaale :eek:
hai provato a dare un'occhiata a qualche guida?ti dicono anche il modo migliore per killare i boss e andare avanti.Comunque non preoccuparti se muori tantissime volte,è normalissimo xD(lo dice anche il titolo :asd: )

Dark_Lord
26-06-2015, 16:06

I know that feel bro, io fino a 1 mese fa non sapevo neanche cosa fosse Dark Souls :asd:

xbrok3nx7
26-06-2015, 16:24
Non vi preoccupate che quella sensazione non la sentirete solo all'inizio :asd:

Gorilla90
26-06-2015, 17:04
Bè in effetti la senti di più all'inizio,ma dopo un bel pò se muori è sempre per distrazione..xDXD Invece ho provato Bloodborne..mi sembra un pochetto più facile di dark souls o sbaglio?Però è un gran gioco..comodo fare i passi per schivare e non le rotolate..

xbrok3nx7
26-06-2015, 22:16
Bè in effetti la senti di più all'inizio,ma dopo un bel pò se muori è sempre per distrazione..xDXD Invece ho provato Bloodborne..mi sembra un pochetto più facile di dark souls o sbaglio?Però è un gran gioco..comodo fare i passi per schivare e non le rotolate..
Bloodborne purtroppo non l'ho potuto provare,comunque con i passi è molto più facile,con le rotolate puoi cadere benissimo metre schivi qualcosa :asd:

FroZen
27-06-2015, 08:56
Infatti mi son messo a guardare qualche video sul tubo...inizio a guardarne uno e x ammazzare uno spadaccino ha buttato 5 fiaschette estus :eek: ho cambiato video :asd:

FroZen
27-06-2015, 09:02
La dark souls wiki è fantastica :D

kaos.
27-06-2015, 09:09
Infatti mi son messo a guardare qualche video sul tubo...inizio a guardarne uno e x ammazzare uno spadaccino ha buttato 5 fiaschette estus :eek: ho cambiato video :asd:

Allora te ne faccio vedere uno mio sui gargoyle:
https://www.youtube.com/watch?v=edB2MLM7jE0&t=16m00s

Dark souls è facilissimo, se sai come prenderlo. :-)

xbrok3nx7
27-06-2015, 11:10
Non c'è bisogno che ti metta a vedere per forza video(tranne in alcuni casi),va bene anche la guida su eurogamer

si,diciamo che non è impossibile come sembra,sembra difficilissimo se paragonato alla maggior parte degli altri giochi che ci sono in giro
Una curiosità,ma è normale che io abbia finito dark souls senza usare il lock on(perchè non ne conoscevo l'esistenza fino a Nito,ho provato pure ad usarlo ma mi sono trovato male),mentre in ds2 non ne ho potuto fare a meno?:asd:

FroZen
27-06-2015, 16:05

Se grazie ahahah leggermente carrozzato eri :asd: io sparo sputi al più...

FroZen
27-06-2015, 16:05
Ehm il lock on sarebbe il tasto O?

itachi23
27-06-2015, 17:45
Se grazie ahahah leggermente carrozzato eri :asd: io sparo sputi al più...

In realtà era a livello uno e a livello uno a finito tutto il gioco...ha usato solo le piromanzie

Ehm il lock on sarebbe il tasto O?

il lock è il tasto r3 sui pad cioè premendo lo stick di destra, serve a bloccare la visuale su un nemico...nel tutorial è tipo la seconda cosa che viene spiegata, se usi archi o magie è indispensabile

FroZen
27-06-2015, 19:59
Ecco cosa mi sono perso...il tutorial :D

xbrok3nx7
28-06-2015, 12:21
In realtà era a livello uno e a livello uno a finito tutto il gioco...ha usato solo le piromanzie

il lock è il tasto r3 sui pad cioè premendo lo stick di destra, serve a bloccare la visuale su un nemico...nel tutorial è tipo la seconda cosa che viene spiegata, se usi archi o magie è indispensabile

forse usando tastiera e mouse,nel tutorial non capii bene il fatto del lock on :D

FroZen
30-06-2015, 09:38
Lvl 22 :O

Ho ownato le catacombe, arrivato alla sezione nebbia mi son trovato un'altra statua monca bastardissima dalla quale sono scappato inseguito da quattro scheletri, per franare su altri due scheletri per rifranare poi su un cavaliere che mi ha schiacciato al suolo come la philadelphia...ho avuto una risatina isterica, fortuna che avevo appena livellato...

Ma come mai non mi dunzionava la pietra della evocazione? Ho tenuto una umanità per lo stronzone sul campanile :asd:

xbrok3nx7
30-06-2015, 10:45
Lvl 22 :O

Ho ownato le catacombe, arrivato alla sezione nebbia mi son trovato un'altra statua monca bastardissima dalla quale sono scappato inseguito da quattro scheletri, per franare su altri due scheletri per rifranare poi su un cavaliere che mi ha schiacciato al suolo come la philadelphia...ho avuto una risatina isterica, fortuna che avevo appena livellato...

Ma come mai non mi dunzionava la pietra della evocazione? Ho tenuto una umanità per lo stronzone sul campanile :asd:
succede quasi sempre,che quando tenti di scappare finisci per ritrovarti con ancora più nemici :asd:
in che senso non funzionava?non ti faceva evocare lo spirito che dovrebbe aiutarti contro il boss?

FroZen
30-06-2015, 11:13
Mi rimaneva grigia, mentre per la prima volta mi era possibile attivare la pietra rossa per invadere altri mondi :mbe: tentativo ovviamente fallito, mi sembra roba da multiplayer... Mi vado a studiare la wiki va...

kaos.
30-06-2015, 12:04
Mi rimaneva grigia, mentre per la prima volta mi era possibile attivare la pietra rossa per invadere altri mondi :mbe: tentativo ovviamente fallito, mi sembra roba da multiplayer... Mi vado a studiare la wiki va...

Per evocare non serve la pietra, devi trovare un segno giallino o dorato e premerci sopra il tasto azione.
La pietra serve se vuoi andare tu negli altri mondi. :-)
Un segno di un npc lo trovi buttandoti dal dirupo di fronte all'entrata della catacomba dove hai trovato il mostro di titanite... Dai uno sguardo sotto prima di lanciati!

FroZen
30-06-2015, 12:17
Mmmm ok li ho presenti, allora non capisco la pietra bianca che mi ha dato il cavaliere del sole prima del ponte con il dragone :stordita: che sia una evocazione ad personam per avere direttamente lui? Ho poi letto che il cavaliere che ho liberato vicino alle scalette x salire dal gargoyle lo trovo al santuario del legame del sangue e che ci devo parlare x poterlo summonare ma non lo trovo...

kaos.
30-06-2015, 12:28
Mmmm ok li ho presenti, allora non capisco la pietra bianca che mi ha dato il cavaliere del sole prima del ponte con il dragone :stordita: che sia una evocazione ad personam per avere direttamente lui? Ho poi letto che il cavaliere che ho liberato vicino alle scalette x salire dal gargoyle lo trovo al santuario del legame del sangue e che ci devo parlare x poterlo summonare ma non lo trovo...

Se usi la pietra piazzi il tuo segno nel mondo degli altri giocatori, così puoi farti evocare per aiutarli...
Lautrec va e viene dal santuario... :-)

itachi23
30-06-2015, 13:00
...Lautrec va e viene dal santuario... :-)

Si ma sta al piano di sotto che guarda male la signora del focolaio :D...ci sono delle scale che non si vedono subito, ma sono proprio lì

xbrok3nx7
30-06-2015, 17:46
Si ma sta al piano di sotto che guarda male la signora del focolaio :D...ci sono delle scale che non si vedono subito, ma sono proprio lì
chissà perchè la guarda male :asd:

FroZen
30-06-2015, 18:21
Se usi la pietra piazzi il tuo segno nel mondo degli altri giocatori, così puoi farti evocare per aiutarli...
Lautrec va e viene dal santuario... :-)

Col culo che ho mi convocano davanti a Nilo.....

alexbilly
30-06-2015, 19:19
chissà perchè la guarda male :asd:

è perchè l'ha messo nella friend zone :asd:

xbrok3nx7
01-07-2015, 08:45
è perchè l'ha messo nella friend zone :asd:
:winner: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

FroZen
03-07-2015, 08:56
Pensavo che dark souls rendesse il sangue acido... Ma una scheda ethernet non riconosciuta da ubuntu è molto peggio :muro: poi torno a farmi umiliare :asd:

kaos.
03-07-2015, 10:16
Pensavo che dark souls rendesse il sangue acido... Ma una scheda ethernet non riconosciuta da ubuntu è molto peggio :muro: poi torno a farmi umiliare :asd:

Io poco meno di una decina di anni fa, dopo un po' di tempo su gentoo, provai ubuntu... Installato, aggiornato, si riavvia dopo l'aggiornamento (e già lì lo guardai storto): non riparte.
Disinstallato al volo... Spero sia migliorato nel frattempo... :D

Io, nel frattempo, sono involuto, adesso uso solo so "comodi" come osx e win7... Linux solo a volte su qualche VM...

pl[U]s.NOXx
06-07-2015, 08:39
Ciao a tutti,

dopo tre ore scarse di gioco posso subito tirare una prima somma.

DS>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>DS2.
Ragazzi, è un altro mondo. Ritengo il sistema di combattimento molto più curato e complesso e l'atmosfera è notevolmente più seria e "dark".

Una domanda. Quando rotolo sembro un sacco di patate buttato dalle scale. Se ho intenzione di avere un armor medio/pesante devo abituarmici? Ho già speso almeno 7 dei 20 lvl che ho in endurance, ma praticamente non ho risolto un ghezz'

Grazie a tutti!

xbrok3nx7
06-07-2015, 08:53
s.NOXx;42644757']Ciao a tutti,

Ragazzi, è un altro mondo. Ritengo il sistema di combattimento molto più curato e complesso e l'atmosfera è notevolmente più seria e "dark".

Una domanda. Quando rotolo sembro un sacco di patate buttato dalle scale. Se ho intenzione di avere un armor medio/pesante devo abituarmici? Ho già speso almeno 7 dei 20 lvl che ho in endurance, ma praticamente non ho risolto un ghezz'

Grazie a tutti!
sull'atmosfera dark ti do assoultamente ragione,sulla difficoltà,tutti dicono che dark souls sia più difficile del 2,boh a me è parso il contrario
riguardo al sacco di patate si,se porti un'armatura medio pesante ti ci devi abituare,certo non arrivare fino al punto in cui è talmente lento che ti sembra faccia la capriola a rallentatore :asd:
su questo fatto c'è da dire che i dark souls sono realistici,no è normale che in altri giochi con un'armatura di 50 kg si possano fare 20 capriole al secondo :D

kaos.
06-07-2015, 10:03

Grazie a tutti!

Concordo sulle proporzioni tra i due giochi (io aggiungerei anche un altro paio di >>> ). :D
Comunque per essere veloce nel roll devi stare sotto il 25% del peso massimo trasportabile, dal 25 al 50 sei in mid roll e oltre il 50 sei in fat roll... All'inizio del gioco se schiumi un po' di sangue puoi recuperare un anello che ti alza il massimo peso trasportabile. :-)

Zorba83
06-07-2015, 11:21
Direi anch'io che come difficoltà il primo era più tosto del 2° specialmente contro i boss che avevano tutto un altro spessore...

Per quanto riguardo il rapporto Capriola-Peso trasportato, almeno per quanto mi ricordo c'era anche un altro stadio al 75, quindi dal 50 al 75 non era traumatico il roll, tutto però sta a trovare il giusto compromesso, se vuoi essere un carro armato ti affiderai ad uno scudo e di capriole ne farai molto poche... insomma dipende dal tuo stile di gioco :)

xbrok3nx7
06-07-2015, 11:55
una curiosità,disinstallai dark souls,sopo averlo finito,2 anni fa,ma i dati del singleplayer rimangono salvati lo stesso?no vero?

Noir79
06-07-2015, 12:16

Ben detto - DS2 é stato un pó una delusione per me.. non perché non sia un grandissimo gioco, ma perché ha un'ereditá molto pesante sul groppone.

Goditi la prima run a Dark Souls, é un'esperienza che non torna indietro!

xbrok3nx7
06-07-2015, 12:20
Ben detto - DS2 é stato un pó una delusione per me.. non perché non sia un grandissimo gioco, ma perché ha un'ereditá molto pesante sul groppone.

Goditi la prima run a Dark Souls, é un'esperienza che non torna indietro!
Infatti,basta leggere cosa dice la wiki italia di ds sulle classi: "La classe iniziale determina arma, armatura, oggetti e magie con cui il giocatore inizierà. Tanto morirete come cani comunque". :asd:

xbrok3nx7
06-07-2015, 12:25
comunque sto pensando di ricominciare dark souls da stregone,tanto la mia classe preferita(il piromante)l'ho già usata,anche se è diventato un guerriero che usava le piromanzie :asd: .Comunque voi che ne pensate dello stregone?Divertente e abbastanza forte come classe,oppure rischio di rompere qualcosa? :asd:

itachi23
06-07-2015, 13:00
comunque sto pensando di ricominciare dark souls da stregone,tanto la mia classe preferita(il piromante)l'ho già usata,anche se è diventato un guerriero che usava le piromanzie :asd: .Comunque voi che ne pensate dello stregone?Divertente e abbastanza forte come classe,oppure rischio di rompere qualcosa? :asd:

All'inizio è un po' duro andare avanti, ma poi tutto in discesa...se prendi una certa spada diventa la classe più forte in assoluto

xbrok3nx7
06-07-2015, 13:14
All'inizio è un po' duro andare avanti, ma poi tutto in discesa...se prendi una certa spada diventa la classe più forte in assoluto
quale spada?
Comunque mi ricordo abbastanza del gioco,quindi all'inizio non dovrei avere problemi

itachi23
06-07-2015, 13:25
quale spada?
Comunque mi ricordo abbastanza del gioco,quindi all'inizio non dovrei avere problemi
se tagli la coda ad un certo drago...

xbrok3nx7
06-07-2015, 13:54
se tagli la coda ad un certo drago...
ok ho capito tutto,so di quale drago parli xD
un'altra cosa,qualche consiglio generale sullo stregone?

itachi23
06-07-2015, 14:30
ok ho capito tutto,so di quale drago parli xD
un'altra cosa,qualche consiglio generale sullo stregone?

all'inizio prendi l'uchigatana dal mercante non morto...comunque se cerchi i video di kaos sul tubo c'era una guida per diventare un mago iperpotente in un paio di ore...tipo far fuori subito girandola e farmare nel bosco...ma io ti consiglio di fare il percorso normale, così te lo godi di più...comunque giusto una precisazione:
bloodborne>>darksouls 1

xbrok3nx7
06-07-2015, 14:57
all'inizio prendi l'uchigatana dal mercante non morto...comunque se cerchi i video di kaos sul tubo c'era una guida per diventare un mago iperpotente in un paio di ore...tipo far fuori subito girandola e farmare nel bosco...ma io ti consiglio di fare il percorso normale, così te lo godi di più...comunque giusto una precisazione:
bloodborne>>darksouls 1
ok grazie mille :)
magari potessi giocare bloodborne :D

kaos.
06-07-2015, 15:56
bloodborne>>darksouls 1

Ehm... Mesi fa ho cancellato il video perché volevo farne una versione migliore... E poi non l'ho più registrata... :-( :-(

wrathchild
06-07-2015, 16:12
Maledetta Sony

Dark_Lord
06-07-2015, 16:22
bloodborne>>darksouls 1

Bloodborne è una gran figata, peccato, su pc in 4k sarebbe :eek:

Speriamo bene per DarkSouls III che uscirà anche per pc

Darkless
06-07-2015, 16:29
Sono l'unico immagino a cui persino solo dai video bloodborne fa ribrezzo :asd:

Dark_Lord
06-07-2015, 16:33

Io sono di parte, adoro quell'atmosfera gotico-vittoriana dark :asd:

wrathchild
06-07-2015, 16:39
Bloodborne è una gran figata, peccato, su pc in 4k sarebbe :eek:

Speriamo bene per DarkSouls III che uscirà anche per pc

4k is the new FullHD :rolleyes:

Mi andrebbe bene anche a 1024x768, non è la grafica che fa un "souls".

itachi23
06-07-2015, 16:42

In realtà è estremamente complesso come gioco, sinceramente a me è piaciuto(sta piacendo) moltissimo perchè hanno avuto il coraggio di cambiare molto le dinamiche dei combattimenti e oltre al gameplay hanno cambiato totalmente l'ambientazione/storia discostandosi abbastanza dal mondo souls di cui stavano rimanendo vittime(vedi DS2 con tutti i suoi difetti). L'unica cosa che non mi convince è l'online e poi sinceramente spero rilascino qualcosa di simile ai DLC dell'uno che completarono alla grande il miglior gioco della vecchia generazione(per me)....

Darkless
06-07-2015, 16:54
Non è l'ambientazione a non piacermi infatti, è proprio il gameplay che non mi ispira per niente.

Dark_Lord
06-07-2015, 17:07
4k is the new FullHD :rolleyes:

Mi andrebbe bene anche a 1024x768, non è la grafica che fa un "souls".

Dipende... su monitor piccoli full hd e 4k cambia poco... io uso un monitor da 40" 4k, e ti assicuro che la differenza è enorme. Sto giocando sia Dark Souls 1 con dsfix che il 2 in 4k, beh, non c'è neanche paragone, poi ovvio, se mi fanno il porting di bloodborne a 1024x768, ci gioco ugualmente :asd:

pl[U]s.NOXx
08-07-2015, 09:12
C'è una cosa che non capisco. Vedo video di gente sul tubo a livello tipo -9 con spade che l'atomica je fa na pippa.

Cosa sto sbagliando? io vado in giro con un'ascia che è stata studiata in realtà come grattaschiena...

Seconda cosa: dove diamine vedo lo scaling e i requisiti delle armi?

Dyd87
08-07-2015, 09:19
Cioe'...
(https://www.youtube.com/watch?v=sh1AYgJKbHk)

:asd: :asd: :asd:

alexbilly
08-07-2015, 09:26
Cioe'...

solo io ho pensato che fosse una mod dove al posto di rotolare si facesse il limbo? l'avrei installato sicuramente :O

Dyd87
08-07-2015, 09:27
solo io ho pensato che fosse una mod dove al posto di rotolare si facesse il limbo? l'avrei installato sicuramente :O

Inizialmente l'avevo pensato anch'io :Prrr:

xbrok3nx7
08-07-2015, 09:37
Cioe'...

spiegatemi lo scopo di questa mod,farti morire ancora di più? :asd:
sarà pure figo ma fino ad un certo punto

Noir79
08-07-2015, 09:46
s.NOXx;42651568']C'è una cosa che non capisco. Vedo video di gente sul tubo a livello tipo -9 con spade che l'atomica je fa na pippa.

Cosa sto sbagliando? io vado in giro con un'ascia che è stata studiata in realtà come grattaschiena...

Seconda cosa: dove diamine vedo lo scaling e i requisiti delle armi?

Devi potenziarla - hai giá raggiunto il primo fabbro?
Lo scaling delle armi (e di tutti gli oggetti) lo vedi nell'inventario - mi pare che devi premere il quadrato quando hai l'oggetto selezionato, e per ogni arma vedrai lo scaling da "E" ad "A", e per alcune armi "S" (che é meglio di A). Ma alla fine della fiera la maggior differenza la fa l'upgrade.

Dyd87
08-07-2015, 10:00
spiegatemi lo scopo di questa mod,farti morire ancora di più? :asd:
sarà pure figo ma fino ad un certo punto

Semplicemente per ""ricreare"" le sensazioni vissute in un titolo come LIMBO (https://www.youtube.com/watch?v=dY_04KJw-jk) (e si, principalmente per farti morire di piu' :asd: )

xbrok3nx7
08-07-2015, 10:09
Semplicemente per ""ricreare"" le sensazioni vissute in un titolo come LIMBO (https://www.youtube.com/watch?v=dY_04KJw-jk) (e si, principalmente per farti morire di piu' :asd: )
ho capito :asd:

kaos.
08-07-2015, 11:46
Cioe'...

Adesso sta facendo una run con lo schermo girato di 180°... È un mito!

xbrok3nx7
08-07-2015, 11:58
ho visto qualcosa del video che ha caricato,ha fatto pure una run e in 1 ora e 15 minuti ha finito ds2 :asd:

Dyd87
08-07-2015, 12:10

Lobos e' completamente pazzo xD

Kobra69
14-07-2015, 21:25
Mi tocca iscrivermi anche qua maledizione.. L'hanno messo in offerta ad un prezzo troppo basso :rolleyes:
Mah.. Io sono partito al contrario, ho iniziato il genere souls giocando a Bloodborne, poi ho provato Dark Souls II Scholar ecc, ovviamente entrambi per Ps4.
Lo so che l'avranno già chiesto in milioni, ma come livello di difficolta il primo DS com'è? :D
Con Bloodborne non ho avuto troppi problemi a finirlo tutto, ma il Dark Souls II versione Ps4 sto facendo fatica come non mai .. :mc:

Therinai
14-07-2015, 21:49
Mi tocca iscrivermi anche qua maledizione.. L'hanno messo in offerta ad un prezzo troppo basso :rolleyes:
Mah.. Io sono partito al contrario, ho iniziato il genere souls giocando a Bloodborne, poi ho provato Dark Souls II Scholar ecc, ovviamente entrambi per Ps4.
Lo so che l'avranno già chiesto in milioni, ma come livello di difficolta il primo DS com'è? :D
Con Bloodborne non ho avuto troppi problemi a finirlo tutto, ma il Dark Souls II versione Ps4 sto facendo fatica come non mai .. :mc:

Stai facendo la cosa migliore, preparati a morire come mai prima, la frustrazione sarà la tua unica compagnia :asd:
comunque a questo punto io provo a fare una run seduto sulla lavatrice che centrifuga e il monitor visibile attraverso il riflesso di uno speccio del 1800, che ve devo dì :asd:
ps: ma anche una run sottacqua, con il boccaglio :asd:

Dark_Lord
15-07-2015, 01:17

Un inferno http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sisi.gif.

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/780/687/3fa.gif

alexbilly
15-07-2015, 07:43

Dark Souls è il più "difficile", se vogliamo usare questo termine. Ma è anche quello con il Level design migliore e i con i boss più carismatici. Ogni boss abbattuto e scorciatoia sbloccata sarà fonte di soddisfazione.

Kobra69
15-07-2015, 08:08
Okok grazie delle risposte :)
Un'ultima cosa, conviene giocarlo con un joystick vero? Anche perchè già mi è risultato difficile giocare al II col joystick su Ps4 con tastiera forse è meglio che non mi metta neanche :rolleyes:
C'è qualche consiglio particolare sul joystick?

kaos.
15-07-2015, 08:14
No, nessun consiglio particolare.
Approfitta delle prime aree per fare pratica con i comandi e il combat system (no Drake sword quindi) e tutto andrà sempre meglio.

Ah, e non fidarti di nessuno!

http://i.imgur.com/z2ORn.gif

Kobra69
15-07-2015, 08:28
Ahahah bella la gif :D
No ma comunque avendo già giocato a Dark Souls II più o meno so cosa aspettarmi ( o forse no :muro: )..
Era giusto per capire se meritava di più rispetto appunto al II e da quanto leggo pare proprio di si :D

Ovviamente tutte le mod grafiche scritte nel primo post vanno inserite vero? Non ho cliccato nei vari link ma ci sono anche le guide per come installarle? Avendo poi un computer abbastanza nuovo penso non ci siano problemi.

Scusate per le tremila domande :stordita:

Dark_Lord
15-07-2015, 08:55
Ahahah bella la gif :D
No ma comunque avendo già giocato a Dark Souls II più o meno so cosa aspettarmi ( o forse no :muro: )..
Era giusto per capire se meritava di più rispetto appunto al II e da quanto leggo pare proprio di si :D

Ovviamente tutte le mod grafiche scritte nel primo post vanno inserite vero? Non ho cliccato nei vari link ma ci sono anche le guide per come installarle? Avendo poi un computer abbastanza nuovo penso non ci siano problemi.

Scusate per le tremila domande :stordita:

Io ho messo solo il DSfix 2.4 che è fondamentale altrimenti il gioco ti gira con una internal resolution ridicola.

Sarebbe necessaria anche la mouse fix, ma non sono riuscito a farla funzionare, nel mentre hanno aggiornato DS e la DSMfix .9 non è più compatibile.

Anche io ho giocato prima DSII e poi DS, e vedrai che non c'è storia, DS è parecchio meglio.

xbrok3nx7
15-07-2015, 09:15
Un inferno http://forum.everyeye.it/invision/public/style_emoticons/default/sisi.gif.

http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/780/687/3fa.gif
troppo divertente la gif :asd: ,ma che anime è?
Okok grazie delle risposte :)
Un'ultima cosa, conviene giocarlo con un joystick vero? Anche perchè già mi è risultato difficile giocare al II col joystick su Ps4 con tastiera forse è meglio che non mi metta neanche :rolleyes:
C'è qualche consiglio particolare sul joystick?
Dipende tutto da come sei abituato,se giochi quasi sempre il joystick usa quello(che ti dovrebbe anche agevolare nel movimento),io che sono abituato con la tastiera ho usato quella e non ho avuto troppi problemi

Dark_Lord
15-07-2015, 09:51
troppo divertente la gif :asd: ,ma che anime è?

Hitsugi no Chaika :asd:

Dipende tutto da come sei abituato,se giochi quasi sempre il joystick usa quello(che ti dovrebbe anche agevolare nel movimento),io che sono abituato con la tastiera ho usato quella e non ho avuto troppi problemi

Il lavoro fatto da From su DS con i controlli pc è disastroso, specialmente il mouse... io alla fine l'ho giocato comunque con mouse + tastiera, ma DS2 da questo punto di vista è mille volte meglio...

andry18
15-07-2015, 10:05
Il lavoro fatto da From su DS con i controlli pc è disastroso, specialmente il mouse... io alla fine l'ho giocato comunque con mouse + tastiera, ma DS2 da questo punto di vista è mille volte meglio...
se non fosse per l'input lag del mouse

xbrok3nx7
15-07-2015, 10:18
Hitsugi no Chaika :asd:
grazie :asd:

beh si,in effetti, in ds2 mi è sembrato più comodo usare mouse e tastiera,rispetto al primo

Darkless
15-07-2015, 11:46
se non fosse per l'input lag del mouse

L'unica cosa che facevo fatica a fare, anche usando tastiera only, erano l'attacco in salto e il calcio. Fortuna che non ne ho praticamente mai sentito la mancanza.

Kobra69
15-07-2015, 14:24
Alla fine ho comprato il joystick della 360, appena mi arriva inizio a tirare madon... A giocare :D :rolleyes:

Darkless
15-07-2015, 14:31
Il calcio è utile contro non morti con lancia e scudo o per gettare nemici dai burroni :asd:

Utile ma non indispensabile, alla fine non ne sentivo la mancanza.

Kobra69
15-07-2015, 16:53
Quelle segnate come indispensabili imho vanno messe.
Parti dal DSfix e impostalo bene dal file .ini ablitando anche le "texture override" = 1.
Fatto questo tutte le mod grafiche che andrai a scaricare andranno messe nella omonima sottocartella ("texture_override") proprio del DSfix ;)

Ma.. Scusa la mia ignoranza.. IL DSfix l'ho scaricato ( dopo proverò a installarlo sperando di non avere problemi ) .. Ma il resto delle mod mi devo registrare a pagamento?

EDIT: Allora scusate se insisto ma non ho mai toccato queste cose e sono completamente spaesato.. Ho aperto il file DSfix.ini presumo..
Sono andato nella zona dove leggo:
###############################################################################
# Texture Override Options

# enables texture dumping
# you *only* need this if you want to create your own override textures
# textures will be dumped to "dsfix\tex_override\[hash].tga"
enableTextureDumping 0

# enables texture override
# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
# will cause a small slowdown during texture loading!
enableTextureOverride 0

Ma poi cosa devo fare? In game parte in automatico le migliorie?

itachi23
15-07-2015, 17:36
Ma.. Scusa la mia ignoranza.. IL DSfix l'ho scaricato ( dopo proverò a installarlo sperando di non avere problemi ) .. Ma il resto delle mod mi devo registrare a pagamento?

EDIT: Allora scusate se insisto ma non ho mai toccato queste cose e sono completamente spaesato.. Ho aperto il file DSfix.ini presumo..

enableTextureDumping 0

# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
enableTextureOverride 0

si...ma perchè hai metto sotto spoiler quelle righe? Vuoi tenerci nascoste le tue configurazioni?:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Darkless
15-07-2015, 17:37

la registrazione è gratuita.

enableTextureDumping 0

enableTextureOverride 0

Andando a memoria:

metti enableTextureOverride 1 e copi nella cartella override i file delle mod (come spiegato nel readme di ogni mod)

Kobra69
15-07-2015, 18:49
Dovrei aver fatto tutto :)
Leggendo qualche readme dice di inserirlo nella cartella override e poi in una sotto cartella folder.. Basta netterlo nella cartella override oppure è obbligatorio creare la cartella folder?
Scusate per le domande forse per alcuni banali ma non avevo mai messo mod :mc:

Kobra69
15-07-2015, 20:00
Okok fatto grazie mille :) Appena arriva il gamepade inizio ;)

Kobra69
18-07-2015, 18:38
Come volevasi dimostrare sono negato in queste cose :mc:

http://i59.tinypic.com/2rw57vp.jpg
http://i60.tinypic.com/dqrbkk.jpg
http://i61.tinypic.com/2ia8s4k.jpg

Come mai mi si vede così? Premetto che tutta la parte dialogata all'inizio era a schermo intero..
Inoltre le scritte vi sembrano nitide come nella mod che "forse" ho inserito?

Ancora grazie e scusate :rolleyes:

michael1one
18-07-2015, 18:40
Devi disattivare l'antialiasing nel menu di gioco ;)

Kobra69
18-07-2015, 18:43
Perfetto grazie mille :D
Eh che brutta cosa essere ignoranti in certe cose :doh:

FroZen
21-07-2015, 22:11
:D :D :D :D :D

Sodomizzati i gargoyle

Lvl 28

:D

Ma per potenziare i miracoli del mio amico monachello, devo aumentare volontà x gli slot e fede per la putenza del miracolo in se? Ma si trovano in giro o si comprano dagli npc?

kaos.
22-07-2015, 04:45
:D :D :D :D :D

Sodomizzati i gargoyle

Lvl 28

:D

Ma per potenziare i miracoli del mio amico monachello, devo aumentare volontà x gli slot e fede per la putenza del miracolo in se? Ma si trovano in giro o si comprano dagli npc?

Sì,esatto funziona così.
Comunque i miracoli che trovi in giro sono pochissimi.
5 (offensivi) li ottieni tramite patti (scalandoli) e i rimanenti li compri da due npc... Dei quali uno dei due è quello all'inizio gioco e l'altro è facilissimo mancarlo.
Consiglio spassionato: buttati sulle magie.

FroZen
22-07-2015, 08:07
Uno è il prete confessionale immagino....

Mmmm ah dici che è meglio buttare in intelligenza invece che fede e switchare su magie? Sempre che ne trovi una 😀

itachi23
22-07-2015, 08:18
Uno è il prete confessionale immagino....

Mmmm ah dici che è meglio buttare in intelligenza invece che fede e switchare su magie? Sempre che ne trovi una 😀
Io di tutte le run che ho fatto, e ne ho fatte parecchie, quella orientata alla fede è stata la più traumatica...decisamente se sei ad una delle prime run punta su int

Kobra69
22-07-2015, 08:30
Alla mia prima run invece ho punto sul Piromante, leggendo in giro ho letto che Intelligenza e Fede non influiscono per niente sulle piromanzie, ma l'unica cosa da fare è ovviamente potenziare a più non posso il guanto, è vero?
Quindi secondo voi concentrarmi sulla Destrezza è un buon compromesso? Sono sempre stato un amante delle Katane o comunque delle armi veloci :rolleyes:

FroZen
22-07-2015, 08:55
Ho scoperto la città in rovine sotto...maledetti fantasmi, e ho già finito le maledizioni temporanee :cry:

Cmq dopo il gargoyle quale sarebbe il prossimo in ordine? Le catacombe con la statua monca col cavolo, il demone capra mi ha ucciso con lo sguardo, e mi immagino il boss delle rovine sia tosto :( intanto farmo...

xbrok3nx7
22-07-2015, 09:46
Ho scoperto la città in rovine sotto...maledetti fantasmi, e ho già finito le maledizioni temporanee :cry:

Cmq dopo il gargoyle quale sarebbe il prossimo in ordine? Le catacombe con la statua monca col cavolo, il demone capra mi ha ucciso con lo sguardo, e mi immagino il boss delle rovine sia tosto :( intanto farmo...
Se non ricordo male,mi pare sia il demone capra,per non farti killare subito,ricordo che si doveva utiilizzare la scalinata a sinistra della stanza in cui entri e cercare di aiutarti con quella per evitare i suoi colpi,non pararne nessuno è meglio :asd:

wrathchild
22-07-2015, 09:57

Il demone capra è un miniboss facoltativo.

Kobra69
22-07-2015, 13:09
Alla mia prima run invece ho punto sul Piromante, leggendo in giro ho letto che Intelligenza e Fede non influiscono per niente sulle piromanzie, ma l'unica cosa da fare è ovviamente potenziare a più non posso il guanto, è vero?
Quindi secondo voi concentrarmi sulla Destrezza è un buon compromesso? Sono sempre stato un amante delle Katane o comunque delle armi veloci :rolleyes:

Riuppo visto la paginan nuova :rolleyes:
Continuando a leggere in giro.. Spada della Furia di Quelaag o Lama del Caos?

kaos.
22-07-2015, 20:58
Molt(issim)i usano la furia, io non mi trovo con nessuna delle due.

Kobra69
22-07-2015, 21:30
Molt(issim)i usano la furia, io non mi trovo con nessuna delle due.
Quindi con destrezza che consigli?

kaos.
23-07-2015, 05:27
Quindi con destrezza che consigli?

Se vuoi una spada veloce direi...

Uchigatana

Dal +14 scala A su DEX e in più la puoi buffare.

Chaos blade devi sempre portare appresso 10 umanità soft (altrimenti leva meno della uchigatana) e ti toglie 20 hp a colpo... E non la puoi buffare.

Kobra69
23-07-2015, 06:13
Se vuoi una spada veloce direi...

Uchigatana

Dal +14 scala A su DEX

Si infatti ho preso quella ammazzando fin da subito il Mercante non morto nella prima zona :D

kaos.
24-07-2015, 07:05
Comunque domenica registro una nuova guida per fare un maghetto potente in un'ora... Dovrebbe essere molto meglio dell'altra. :-)

Sperando che possa servire a qualcuno... Visto che ormai il gioco è bello che stagionato.

Kobra69
24-07-2015, 07:56
Ogni qualsiasi guida è ben accetta, io mi sto perdendo tra le milioni di vie che ci sono :stordita:
Ma almeno ho sconfitto già 4 boss, vabbè i primi due Demoni, del Rifugio e Toro, più i Gargoyle e la Fata :)
Ora la strada giusta qual'è? Sono a lv. 30

kaos.
24-07-2015, 08:50
Devi andare nella palude e hai due strade per andarci:

O con la master key passi per la valle dei dragoni e giri subito a DX per andare nella palude
Oppure uccidi il demone capra che ti darà una chiave, ecc...

Comunque ENB ha detto una cosa sacrosanta su DS: " it's easy to read too much in the things sometimes in this game".
La dedico al club dei "loreisti"... :-)

Kobra69
24-07-2015, 09:59
Devi andare nella palude e hai due strade per andarci:

O con la master key passi per la valle dei dragoni e giri subito a SX per andare nella palude
Oppure uccidi il demone capra che ti darà una chiave, ecc...

Grazie per la risposta :)

Piccolo OT, ma sei tu kaos82 di YouTube?