View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Io l'ho finito al livello 4 (il livello base del bandito) sia in NG che in NG+. Il NG non è stato neppure tanto difficile. Il NG+ è stata un'inferno :fagiano:
sicuramente con l'esperienza accumulata dopo un pò smetti di morire in modi ovvi e lasci al motore del gioco il compito di farti incazzare :asd:
per "finito a livello 4" intendi una run ad hoc o facendo tutto il possibile?
arxangel
22-08-2012, 13:36
Intanto Dark soul è al quarto posto malgrado il prezzo pieno e gli sviluppatori che già hanno confermato sarà un porting di merda, dopodomani sapremo se chi l'ha acquistato avrà fatto bene :fagiano:
Su Amazon mi dice che mi arriverà fra il 29 ed il 31 Agosto, mi fiderò delle impressioni di chi lo ha preso in DD
sicuramente con l'esperienza accumulata dopo un pò smetti di morire in modi ovvi e lasci al motore del gioco il compito di farti incazzare :asd:
per "finito a livello 4" intendi una run ad hoc o facendo tutto il possibile?
Non ho fatto tutto il possibile (qualche boss l'ho saltato), ma non è stata proprio una run ad hoc. Ho preso parecchie ambre e oggetti opzionali, e complessivamente me la sono cavata bene. Il NG+ l'ho fatto in maniera più veloce invece, visto che tanto avevo già l'equipaggiamento potenziato era inutile stare a raccogliere anime, ma è stato parecchio difficile (soprattutto i Quattro Re :fagiano:).
(soprattutto i Quattro Re :fagiano:).
il mio pensiero andava alle 2 hydra :asd:
Jon Irenicus
22-08-2012, 14:22
un voler farsi del male gratuitamente :asd: il pad 360 io l'ho comprato 19 euro, è sempre connesso al PC, ormai è parte integrante delle mie periferiche :DMah, per quello un pad della mutua ce l'ho già e quasi meditavo di prendre quello del 360 (che sto quasi comiciando ad apprezzare i platform 2D, ma per quello basto lo scrauso che ho), è che so incapace io ad usarlo... Magari usandolo un po' raggiungo il livello "appena meno che schifo"...:p
Altre domande delle mie: per pc qual è il gioco che si può dire gli assomigli di più? Ammesso ce ne sia uno comparabile...
E come difficoltà c'è un altro titolo sempre pc che può essere un metro di paragone?
Altre domande delle mie: per pc qual è il gioco che si può dire gli assomigli di più? Ammesso ce ne sia uno comparabile...
Severance :D
Comunque Dark Souls non è così difficile come viene descritto. È ben bilanciato e se perdi è solo colpa tua... molto vecchia scuola da questo punto di vista.
Jon Irenicus
22-08-2012, 15:04
Comunque Dark Souls non è così difficile come viene descritto. È ben bilanciato e se perdi è solo colpa tua... molto vecchia scuola da questo punto di vista.Vabbè se mi dici così preordino la collection adesso...:asd:
Se davvero ci assomiglia ben venga la difficoltà.:)
Darrosquall
22-08-2012, 15:12
. È ben bilanciato e se perdi è solo colpa tua... molto vecchia scuola da questo punto di vista.
eh sì, vecchia scuola tipo ghost and goblins, se perdi è colpa tua. Ma smettiamola che è solo un gioco trial and error pure questo, proprio come i vecchia scuola a cui ti riferisci :D se muori è solo colpa tua è una minchiata :D
Comunque Dark Souls non è così difficile come viene descritto. È ben bilanciato e se perdi è solo colpa tua... molto vecchia scuola da questo punto di vista.
La prima volta che lo giochi, si va con trial and error. Se perdi, è perchè il gioco ti odia :stordita:
Già dalla seconda volta in poi, comunque, le cose iniziano a farsi un po' più bilanciate. E ad essere sinceri, perlomeno non è così ingiusto come Demon's Souls.
eh sì, vecchia scuola tipo ghost and goblins, se perdi è colpa tua. Ma smettiamola che è solo un gioco trial and error pure questo, proprio come i vecchia scuola a cui ti riferisci :D se muori è solo colpa tua è una minchiata :D
Talofen?
be alcune morti accadono anche per trappole ma se si è ben skillati si può evitare di morire....diciamo che la fortuna e la skill controbilanciano la difficoltà elevata del titolo....
La prima volta che lo giochi, si va con trial and error. Se perdi, è perchè il gioco ti odia :stordita:
Già dalla seconda volta in poi, comunque, le cose iniziano a farsi un po' più bilanciate. E ad essere sinceri, perlomeno non è così ingiusto come Demon's Souls.
Per me "trial and error" significa altro. Riflettendo un attimo su quello che si va a fare, ci si rende conto che è un gioco ottimamente bilanciato. Ne ho gia discusso altrove, alla sua uscita su console, e ti assicuro che la mia non è un'opinione isolata. Anche Demon's Souls non lo trovo così "ingiusto" come lo vedo descritto in giro.
Jon Irenicus
22-08-2012, 15:59
Per me "trial and error" significa altro.Iwbtg per esempio?:asd:
Iwbtg per esempio?:asd:
:asd:
Riflettendo un attimo su quello che si va a fare
la difficoltà di DS sta nel fatto che punisce severamente gli errori dovuti all'inesperienza e alla mancata conoscenza dei patterns dei mob specie quelli iniziali che fanno riposte e ti levano tutto in un colpo
senza contare che spesso il motore/camera non gestisce benissimo strapiombi e knockback della parata e spesso ti trovi a cadere mentre pensavi di star tranquillo
aggiungo inoltre che non potendo gestire autonomamente i save ogni errore costa caro (specialmente consumare le anime anzichè fare l'upgrade agli estus)
da un certo punto in poi questi errori possono essere compensati dal soul level e dall'equip ma uno che parte da zero e deve capire come e cosa livellare e come e su cosa fare gli upgrades ha non poche difficoltà
poi certo, quando hai trovato il grass shield e il flip ring cambia tutto
Unboxing versione pc!
http://www.youtube.com/watch?v=pLIZ1ft14Vw
:D
C'è gente che gia ci gioca però non si vedono video in giro.
C'è gente che gia ci gioca però non si vedono video in giro.
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2898868
http://www.youtube.com/watch?v=a6v-q7YNPcI
Darkless
23-08-2012, 16:26
Il tipo ha provato a sgozzarsi con un rasoio ?
venderà ai saldi
penso uscirà un articolo in cui si dirà che non ha venduto niente ma che gli sviluppatori lo sapevano e poco gli interessava dall'inizio (per divertirsi mica per guadagnare soldi o reputazione) :asd:
michael1one
23-08-2012, 16:39
be c'è l'antialiasing :asd:
Brightblade
23-08-2012, 16:50
A me interessa capire se e quali problematiche ci saranno per quanto concerne questo port e se tra le tre versioni esistenti, assodate comunque le limitazioni tecniche del port, quale risulta essere la migliore a conti fatti. L'avrei preso in ogni caso per PS3 se non fosse uscito su PC, ma se quest'ultima risulta essere la versione preferibile, punterò su questa (un po' più avanti comunque, non piglio mai i giochi al prezzo d'uscita).
Arrivato al mio negoziante, stasera appena finisco dal lavoro installo e provo anche io :)
Quel "BAAAAAAAAAAAD",cosa potrà mai significare?:asd: Ah "Worst console port ever"!!!!:eek:
Uhm 40 € per il peggior porting di sempre,incoraggia ad acquistare.:D
Guardate che il video è a 360p.
http://www.youtube.com/watch?v=i-hRBSqpx4o
Guardate che il video è a 360p.
Ho citato le parole di quell'utente su steam.;)
A me sembra vada bene. Poi questo gioco punta tutto sul lato artistico (che mi sembra eccellente) della grafica.
Ho citato le parole di quell'utente su steam.;)
Non mi apre nessuna discussione.
Non mi apre nessuna discussione.
L'hanno chiusa visto che il gioco non è uscito.
Mi sembra uguale alla versione console. Beh, non sarebbe neppure peggio di, ad esempio, Darksiders. E' solo che così non mi incentivano a ricomprarlo :mc:
Mi sembra uguale alla versione console. Beh, non sarebbe neppure peggio di, ad esempio, Darksiders.
In che senso? :asd:
In che senso? :asd:
Che Darksiders è il gioco PC più povero di opzioni grafiche che io abbia mai visto :asd:
Che Darksiders è il gioco PC più povero di opzioni grafiche che io abbia mai visto :asd:
ok, ma non è bloccato a 1024x720, 30fps e con controlli mouse/tastiera improponibili :asd:
ok, ma non è bloccato a 1024x720, 30fps e con controlli mouse/tastiera improponibili :asd:
A guardare il manuale, mi pare che i controlli di Darksiders non siano poi molto meglio di quelli di Dark Souls... anche se dovrei provare.
Per le opzioni grafiche... anche se ha la risoluzione più alta e il framerate sbloccato, si vede comunque lontano un miglio che è un porting secco da console :D
mirkonorroz
23-08-2012, 18:56
Ma davvero il protagonista del gioco e' quel panzone? XD
arxangel
23-08-2012, 19:05
Intanto sembra che qualcuno abbia già trovato il modo di alzare la risoluzione:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41330816&postcount=686
Ma davvero il protagonista del gioco e' quel panzone? XD
Assolutamente no, il pg puoi personalizzarlo a tuo piacimento ;)
A guardare il manuale, mi pare che i controlli di Darksiders non siano poi molto meglio di quelli di Dark Souls... anche se dovrei provare.
Si gioca tranquillamente con mouse/tastiera.
Per le opzioni grafiche... anche se ha la risoluzione più alta e il framerate sbloccato, si vede comunque lontano un miglio che è un porting secco da console :D
Tutto quello che vuoi tu, ma Dark Souls resta un port peggiore. :asd:
L'avevo scritto che non sarebbe stato difficile un hack per la risoluzione.
Brightblade
23-08-2012, 19:31
Onestamente, vedendo questo video, non mi sembra quello scempio che si vorrebbe far credere, nè come definizione nè come fluidità, ma dovrei vederlo di persona per farmi un'idea definitiva. Anzi, mi sbilancio a dire che probabilmente, se non avessero divulgato loro info sulle limitazioni tecniche, la gente manco starebbe qui a denigrare il gioco e penserebbe di giocarselo senza pregiudizi, imho :boh:
Darkless
23-08-2012, 19:36
quello screen è qualcosa di inguardabile.
Darrosquall
23-08-2012, 19:39
Onestamente, vedendo questo video, non mi sembra quello scempio che si vorrebbe far credere, nè come definizione nè come fluidità, ma dovrei vederlo di persona per farmi un'idea definitiva. Anzi, mi sbilancio a dire che probabilmente, se non avessero divulgato loro info sulle limitazioni tecniche, la gente manco starebbe qui a denigrare il gioco e penserebbe di giocarselo senza pregiudizi, imho :boh:
che è quello che dicevo io. ;)
Già a quanto ho capito su neogaf hanno tolto il cap per il frame rate, c'è pure la res sbloccata che onestamente migliora la resa, non credevo con quelle texture.
Già solo così è tipo 4 volte meglio della versione console.
ecco uno screen: http://www.abload.de/img/data2012-08-2319-18-3m8kbf.png
arxangel
23-08-2012, 19:40
Tempo un paio di mesi usciranno pure Texture HD e altri effetti grafici da parte dei modder
Già a quanto ho capito su neogaf hanno tolto il cap per il frame rate
link?
Per i 60 ancora niente ma già il non aver la risoluzione bloccata è ottimo.
Darrosquall
23-08-2012, 20:02
mi è venuto l'hype e cerco una retail o una key, comunque alla prossima gen niente più console, sono utili come la merda per strada.
Windtears
23-08-2012, 20:03
Ragazzi posso essere d'accordo con tutti voi che il pc per sua natura "permette" di rendere meglio un titolo grazie alla community, ma i 40e li hanno dati a chi, per ammissione di chi ha fatto l'hack della risoluzione, non ha manco voluto perdere 22 (ventidue) minuti per rendere un prodotto migliore di quanto non sia consegnato al pubblico. :) Il tutto senza avere il sorgente...
Con questo non intendo dire "boicottaggio" "èunammmerda" ecc. il gioco merita sicuramente, ma io aspetto di vedere un po' di recensioni "tecniche" per farmi un'opinione definitiva ma che il "ragazzo si potesse impegnare di più" è evidente. :D
Per esprimere meglio il concetto: personalmente ho provato la demo di cladun x2 che è un mero porting da PSP a 30fps bloccato e con spacciata l'opzione risoluzione con la grandezza della finestra di gioco; dopo aver finito la demo per quanto il gioco abbia divertito ho deciso che più di cinque euro una cosa del genere, per me, non merita.
Non mi aspettavo ovviamente né fullhd, nè texture remixate ma nemmeno un porting così brutale (manco il mapping corretto dei tasti del controller xbox, giusto un bottone 1-8)
Mie opinioni, niente di che. :P
Concordo che il risultato finale poteva essere migliore ma cosi non è stato e dove i programmatori non arrivano ci sono sempre le mod anche se capisco che la spesa per il gioco non vale il prezzo pieno.
Guardate la differenza qua (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41334039&postcount=1022) su risoluzione nativa e non.
demiurgous
23-08-2012, 20:27
Bene buone notizie, deduco che non abbiano rilasciato niente perchè il gioco non è ancora uscito ufficialmente, quindi quei modders ce l'hanno piratato....
...bene bene, quindi significa che domani mentre installo il gioco potrei trovare già il fix almeno per la res :D
Io ce l'ho a casa ed è originale solo che essendo a lavoro non posso installarlo, ad alcuni negozianti i corrieri consegnano uno o due giorni prima e capita di avere appunto il gioco con qualche giorno di anticipo anche se non dovrebbe essere cosi.
Darrosquall
23-08-2012, 20:50
windtears sono d'accordo con te, ma io altre soluzioni, visto che lo voglio giocare, non ne vedo.
Se uno è onesto e non vuole foraggiare più di tanto il lavoro dei dev per rendere il gioco brutto come su console dal punto di vista tecnico, aspetta qualche sconto. Io vedrò cosa fare, cose dette e ridette, chi lo pirata è un coglione :D
demiurgous
23-08-2012, 20:54
Io ce l'ho a casa ed è originale solo che essendo a lavoro non posso installarlo, ad alcuni negozianti i corrieri consegnano uno o due giorni prima e capita di avere appunto il gioco con qualche giorno di anticipo anche se non dovrebbe essere cosi.
In realtà praticamente sempre qualsiasi tipo di gioco su supporto fisico arriva ai negozi 3-4 giorni prima del day-one...
...unica differenza è che tipo i ragazzi di Gamestop vengono licenziati all'istante se esce una copia prima delle ore 09.00 del giorno di rilascio :asd:
Vero peccato che per questo gioco non funzioni, l'ho appena finito di installare ma gfwl non me lo fa avviare fino le 4 della mattina :rolleyes:
Windtears
23-08-2012, 21:55
windtears sono d'accordo con te, ma io altre soluzioni, visto che lo voglio giocare, non ne vedo.
Se uno è onesto e non vuole foraggiare più di tanto il lavoro dei dev per rendere il gioco brutto come su console dal punto di vista tecnico, aspetta qualche sconto. Io vedrò cosa fare, cose dette e ridette, chi lo pirata è un coglione :D
Infatti io aspetto le vostre preziosissime opinioni e poi al primo sconto sostanzioso steam me lo pappo.:D fermo restando che ti dò piena ragione sul fatto che su pc o lo giochi così o non lo giochi. :(
Sia chiaro, comunque per me un piccolo premio per aver portato il titolo su pc lo meritano... e penso che appena arriverà a 20 euro li avranno tutti, a meno di grosse magagne.:)
Piratare non ha senso a prescindere, se una cosa non mi piace (o non sono d'accordo su drm, politiche aziendali ecc.) non la compro non è che la scarico. :(
Darrosquall
23-08-2012, 23:18
esatto. Sì, io sono tentato da amazon che viene 35 euro e c'è quella ottima retail, però nsomma, boh. Sono troppi.
Ah, per il frame rate ho letto che probabilmente non c'è nulla da fare, è programmato in modo tale che se andasse a 60, ci sarebbe un 2X di velocità per animazioni e tutto, sigh. Quindi ai 30 siamo condannati.
appleroof
23-08-2012, 23:56
Guardate la differenza qua (http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=41334039&postcount=1022) su risoluzione nativa e non.
a me fanno pietà entrambe...:fagiano:
domani mattina passo a prendere la mia scatolata Prepare To Die Edition e chissene di quello che si dice, lo aspetto da tempo e ci voglio giocare da tempo!:O
demiurgous
24-08-2012, 01:17
in barba ai day one c'è già stata la release del fix per la res:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=488240
per il download:
http://blog.metaclassofnil.com/?p=92
Comunque applicando questa "patch" si hanno:
Known Issues
Message text is not rendered correctly. I will work on this tomorrow.
Does not work with the in-game AA (but that’s just a blur filter anyway)
Bad framerate reported on AMD cards, NV seems fine
Considerando il genere che adoro, le recensioni lette, il fatto che a me va bene che non sia un mostro di tecnicità grafica ma che sia bello sull' impatto che ha, appena escono patches (fatte o dalla casa madre o dal popolo pc) per risolvere le magagne maggiori me lo chiapperò, nel frattempo spero sarà anche sceso di prezzo.
E questi sono il genere di giochi di nicchia su cui i modders lavorano di brutto.
E anche questo il bello del giocare al piccì ^^.
Scusate l'OT, un consiglio su dove acquistare un abbonamento live a poco?
Per sbloccare la risoluzione è bastato un piccolo file da aggiungere fatto da un modder in pochissimo tempo.
Questo per me dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che le limitazioni delle versioni pc siano state non frutto di incapacità dei programmatori ma, una strategia scelta a priori per non far sfigurare la versione console probabilmente dietro mazzetta di Microsoft e/o Sony.
Per sbloccare la risoluzione è bastato un piccolo file da aggiungere fatto da un modder in pochissimo tempo.
Questo per me dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che le limitazioni delle versioni pc siano state non frutto di incapacità dei programmatori ma, una strategia scelta a priori per non far sfigurare la versione console probabilmente dietro mazzetta di Microsoft e/o Sony.
In realtà dimostra oltre ogni ragionevole dubbio che Namco Bandai abbia imposto tempi di conversione ristrettissimi e risorse prossime allo zero.
Leggi i Known Issues postati da Demiurgos qualche post sopra: lo stesso autore del fix non garantisce questo funzioni per tutto il gioco e non sia causa di altri bug o artefatti. Ad ora è certo che con tale fix i testi non sono renderizzati correttamente, che l'AA in game non funziona e, soprattutto e cosa non di poco conto, dà problemi di framerate con schede AMD, ovvero con la metà del mondo videoludico PC, in un gioco dove il framerate già è ballerino di suo in alcuni punti e cappato a 30.
E' ovvio e scontato, a meno di non essere un pò ingenui, che From Software sapesse benissimo come implementare tale fix dal primo istante, ma che non lo abbia potuto fare per mancanza di tempo e risorse nel testing.
E' ovvio e scontato, a meno di non essere un pò ingenui, che From Software sapesse benissimo come implementare tale fix dal primo istante, ma che non lo abbia potuto fare per mancanza di tempo e risorse nel testing.
Il tempo vedrà chi ha ragione. Se l'autore del mod riesce a risolvere i problemi iniziali in breve tempo allora io ci vedo il dolo da parte dei From Software per non far sfigurare la versione console.
A parte questo: vale la pena comprarlo? Su greenman con lo sconto generico del 20% si potrebbe prendere a 32€ associabile poi su steam...
Il tempo vedrà chi ha ragione. Se l'autore del mod riesce a risolvere i problemi iniziali in breve tempo allora io ci vedo il dolo da parte dei From Software per non far sfigurare la versione console.
A parte questo: vale la pena comprarlo? Su greenman con lo sconto generico del 20% si potrebbe prendere a 32€ associabile poi su steam...
Il gioco vale sicuramente la pena se non ci hai giocato già su console. Altrimenti, credo che i contenuti extra da soli non valgano 30€.
Io aspetto di vederlo a 20€ massimo.
Il gioco vale sicuramente la pena se non ci hai giocato già su console. Altrimenti, credo che i contenuti extra da soli non valgano 30€.
Io aspetto di vederlo a 20€ massimo.
No su console non ci ho giocato ovviamente io non mi faccio mica sedurre dal lato oscuro dei videogiochi.
Necroticism
24-08-2012, 10:24
Deciditi: il dolo è da parte di From Software, Sony, Microsoft, la CIA, il Mossad oppure i rettiliani...?
Deciditi: il dolo è da parte di From Software, Sony, Microsoft, la CIA, il Mossad oppure i rettiliani...?
From Software dietro bustarella di Microsoft e/o Sony :stordita:.
Ho visto una videorecensione è ho sentito la parolina magica che non mi farà comprare il gioco mai: respawn.
Però non è spiegata bene la cosa: se vedo negli hub a riposarmi c'è il respawn totale :doh:. Se voglio invece uscire dal gioco e rientrare? Mi ritrovo ad un hub con tutti i nemici respawnati oppure riparto esattamente da dove ero?
Il bello di DS è proprio questo, la difficoltà ed il respawn fa parte di essa.
Il respawn ci vuole. Tra poco lo provo, però aspetto a mettere il fix.
From Software dietro bustarella di Microsoft e/o Sony :stordita:.
Ho visto una videorecensione è ho sentito la parolina magica che non mi farà comprare il gioco mai: respawn.
Però non è spiegata bene la cosa: se vedo negli hub a riposarmi c'è il respawn totale :doh:. Se voglio invece uscire dal gioco e rientrare? Mi ritrovo ad un hub con tutti i nemici respawnati oppure riparto esattamente da dove ero?
se riposi al bonfire respawna tutto tranne boss e miniboss
ovviamente entro un certo limite dal falò i nemici non aggrano e se li attiri poi l'opzione per usarlo non è disponibile (stessa cosa se ti stanno/stai invadendo)
sloggare e riloggare non causa respawn
in linea generale se sei in zone/situazioni in cui non potresti farlo l'opzione nel menù è oscurata
prepare to die presaaaa:sofico:
a breve aggionamenti:D
Grazie per le info più dettagliate.
Non mi convince molto il gioco... mi fa pensare troppo ad un mmorpg questa cosa del respawn e la fase post-morte in cui bisogna recuperare l'umanità. Mi sembrano cose buttate li solo per allungare in modo poco onesto il brodo.
La videorecensione vista non parlava di trama quindi temo sia buttata li a caso solo per avere un pretesto per menare le mani (anche qui cosa simil-mmorpg).
Non parliamo poi della raccolta delle anime per poter far progredire il personaggio che si perdono se si muore e vanno recuperate dopo il respawn dei nemici. Anche questo mmorpg style.
Credo che non lo comprerò quindi. Non voglio creare un flame ma credo che gli orientali è meglio se lascino fare i giochi di ruolo agli occidentali. Non mi viene in mente nessun gioco di ruolo orientale decente da quando esistono i videogiochi. (Si anche FF VII lo considero una schifezza rispetto poi a BG uscito nello stesso periodo...)
Inoltre è anche una questione di principio: dopo un porting fatto così e pure tardivo non meritano manco 1€ gli sviluppatori.
Quando starà a Natale a 5€ su Steam magari ci faccio un pensierino...
Provato un pò, non sembra male. Peccato che con l'editor del gioco non si riesce a creare un omino che non abbia la faccia da idiota :asd:
Comunque le anime si recuperano se si ritorna sul luogo dove l'omino è morto, mi pare.
All'inizio è tutto una specie di tutorial. Trovo il messaggio "utilizza lt per parare", mi becco uno scheletro con lo scudo e la spada (il primo che può permettersi l'equip, evidentemente), non schiaccio lt e mi oneshotta :eek:
Provato un pò, non sembra male. Peccato che con l'editor del gioco non si riesce a creare un omino che non abbia la faccia da idiota :asd:
Comunque le anime si recuperano se si ritorna sul luogo dove l'omino è morto, mi pare.
All'inizio è tutto una specie di tutorial. Trovo il messaggio "utilizza lt per parare", mi becco uno scheletro con lo scudo e la spada (il primo che può permettersi l'equip, evidentemente), non schiaccio lt e mi oneshotta :eek:
Sto gioco, la prima volta che lo fai, ti sembra difficilissimo.
Aspetterò ulteriori impressioni da voi nuovi giocatori... voglio vedere cosa ne pensate di O&S :asd:
Sto gioco, la prima volta che lo fai, ti sembra difficilissimo.
Aspetterò ulteriori impressioni da voi nuovi giocatori... voglio vedere cosa ne pensate di O&S :asd:
Calma, calma. Non ho mai detto che sia difficile. Va beh che ho incontrato 5 nemici di numero :p Comunque artisticamente è, come pensavo, sopra la media. E' un pò scomodo l'inventario, ma alla fine è un'interfaccia da pad ed io non sono abituato ad usarlo.
Calma, calma. Non ho mai detto che sia difficile.
Tranquillo, lo dirai :fagiano:
Tranquillo, lo dirai :fagiano:
Non credo proprio :asd:
Ma la difficoltà non è settabile, giusto? Cioè, adesso è già al massimo possibile?
Ah, ho fatto un omino viandante, con la faccia da pirla :asd: (perchè è impossibile fare altrimenti), come oggetto ho preso un coso del ladro che apre tutte le serrature base. Ho trovato una scimitarra quasi subito. I drop sono fissi? Oppure in un'altra partita o con un'altra classe avrei trovato qualche arma diversa?
sono molto combattuto sul prenderlo o no.. non me ne è mai fregato molto ma negli ultimi giorni mi è salita la scimmia... credo comunque che alla fine la tirchieria vincerà e aspetterò che scenda sui venti euro (che mi sembra una cifra giusta calcolando che è un porting frettoloso fatto con un anno di ritardo)...
x_Master_x
24-08-2012, 12:31
DSfix 0.2 (http://blog.metaclassofnil.com/?p=101)
Fixes text, button prompts and downsampling
Non credo proprio :asd:
Ma la difficoltà non è settabile, giusto? Cioè, adesso è già al massimo possibile?
Ah, ho fatto un omino viandante, con la faccia da pirla :asd: (perchè è impossibile fare altrimenti), come oggetto ho preso un coso del ladro che apre tutte le serrature base. Ho trovato una scimitarra quasi subito. I drop sono fissi? Oppure in un'altra partita o con un'altra classe avrei trovato qualche arma diversa?
Allora:
- la difficoltà è fissa. Quando finisci il gioco, riparte daccapo con una difficoltà notevolmente più elevata (ma solo se continui ad usare lo stesso giocatore). Dopodichè, per ogni volta successiva che lo finisci, la difficoltà aumenta di un pochino (le stat e gli HP dei nemici aumenteranno di circa 8% a ogni partita).
- se hai preso la chiave come equip iniziale, in teoria puoi aprire delle porte in anticipo ed evitare dei boss... ma perchè farlo? E' più divertente farsi massacrare, e comunque se salti le aree ti perdi alcuni oggetti utili.
- i drop sono sostanzialmente fissi, eccetto per i nemici generici, che possono mollare varie cose.
- aspetta di arrivare almeno al Capra Demon prima di dire che non è difficile :O :asd:
Comunque, ci sono boss facili e boss difficili. Ei boss difficili si possono (in genere) rendere più facili con tattiche precise. E' solo che, la prima volta che giochi, queste tattiche ancora non le conosci... :stordita:
Allora:
- la difficoltà è fissa. Quando finisci il gioco, riparte daccapo con una difficoltà notevolmente più elevata (ma solo se continui ad usare lo stesso giocatore). Dopodichè, per ogni volta successiva che lo finisci, la difficoltà aumenta di un pochino (le stat e gli HP dei nemici aumenteranno di circa 8% a ogni partita).
Capito
- se hai preso la chiave come equip iniziale, in teoria puoi aprire delle porte in anticipo ed evitare dei boss... ma perchè farlo? E' più divertente farsi massacrare, e comunque se salti le aree ti perdi alcuni oggetti utili.
Pensavo servisse per aprire serrature di forzieri (ho assunto che ci fossero, come in morrowind :D), se mi dici che serve solo a saltare i boss ricomincio e prendo qualcos'altro, tanto sono a 10 minuti di gioco. L'ho avviato solo per vedere se partiva, in effetti.
- i drop sono sostanzialmente fissi, eccetto per i nemici generici, che possono mollare varie cose.
Ok, non male.
- aspetta di arrivare al Capra Demon prima di dire che non è difficile :O :asd:
Spero che non si chiami così, se no disinstallo al volo :asd:
Comunque la recitazione non mi sembra il massimo, le voci sono un pò troppo decontestualizzate. Anzi, adesso me l'ha installato in italiano, ma mi sa che mi conviene giocarlo in inglese, tanto le descrizioni rendono sempre di più in inglese.
Grazie.
Pensavo servisse per aprire serrature di forzieri (ho assunto che ci fossero, come in morrowind :D), se mi dici che serve solo a saltare i boss ricomincio e prendo qualcos'altro, tanto sono a 10 minuti di gioco. L'ho avviato solo per vedere se partiva, in effetti.
Ci sono pochi forzieri nel gioco, e non hanno bisogno di chiavi per essere aperti. La chiave del ladro serve solo ad aprire in anticipo alcune porte, che però hanno sempre un'altra chiave disponibile da qualche parte.
Io di solito parto col Tiny Being Ring, che mi aumenta l'energia del 5%... non un granchè, ma meglio delle altre cose. Oppure, puoi pure partire con le Firebomb, che sono l'unico modo per ammazzare il boss del tutorial la prima volta che lo incontri (se ci riesci, ti molla un'arma unica).
Per le partite successive, potresti anche decidere di prendere la chiave: ci sono delle aree e dei boss che, in effetti, di solito non mi dispiace saltare. In particolare Blight Town mi sta sulle scatole, di solito ci "giro intorno", tanto non c'è quasi nulla di utile. Però per girare intorno a Blight Town non serve la chiave. Beh, scegli tu.
gioco avviato e nessun problema di sorta settato a 1980x1200 tranzollamente e sono nel borgo dei mortacci sua...con scheletrazzi a iosa :asd:
che dire il gioco che aspettavo :sofico:
Ci sono pochi forzieri nel gioco, e non hanno bisogno di chiavi per essere aperti. La chiave del ladro serve solo ad aprire in anticipo alcune porte, che però hanno sempre un'altra chiave disponibile da qualche parte.
Io di solito parto col Tiny Being Ring, che mi aumenta l'energia del 5%... non un granchè, ma meglio delle altre cose. Oppure, puoi pure partire con le Firebomb, che sono l'unico modo per ammazzare il boss del tutorial la prima volta che lo incontri (se ci riesci, ti molla un'arma unica).
Per le partite successive, potresti anche decidere di prendere la chiave: ci sono delle aree e dei boss che, in effetti, di solito non mi dispiace saltare. In particolare Blight Town mi sta sulle scatole, di solito ci "giro intorno", tanto non c'è quasi nulla di utile. Però per girare intorno a Blight Town non serve la chiave. Beh, scegli tu.
Allora lo ricomincio e prendo l'anello. Grazie.
arxangel
24-08-2012, 13:02
Ci sta giocando qualcuno che un ATI?
Allora lo ricomincio e prendo l'anello. Grazie.
nuuuuu
prendi la chiave
o se vuoi parti con il ladro che ha la chiave di default quindi ti lascia scegliere anche un altro oggetto
le bombe sono inutili, il demone droppa un item che non è un granchè ma soprattutto inutile prima di livello 40 per una questione di requisiti e inutile anche li perchè avrai già preso armi più forti
concentrati sul tagliare la coda del drago che incontrerai sul ponte ti da una spada che usi per quasi metà gioco
nuuuuu
prendi la chiave
o se vuoi parti con il ladro che ha la chiave di default quindi ti lascia scegliere anche un altro oggetto
le bombe sono inutili, il demone droppa un item che non è un granchè ma soprattutto inutile prima di livello 40 per una questione di requisiti e inutile anche li perchè avrai già preso armi più forti
concentrati sul tagliare la coda del drago che incontrerai sul ponte ti da una spada che usi per quasi metà gioco
Il martello del Demone è una delle migliori armi per una build di potenza :O a +15 il danno di base è elevato e lo scaling lo rende ancora migliore. Inoltre si può incantare, a differenza delle armi uniche tipo il martellone di Smough.
In realtà, nella mia build corrente, sto provando ad avere una fede e una forza abbastanza elevate da usare il Grant... non credo sia una buona idea, ma voglio provarci :O
gioco avviato e nessun problema di sorta settato a 1980x1200 tranzollamente e sono nel borgo dei mortacci sua...con scheletrazzi a iosa :asd:
Hai usato il fix per la risoluzione per settarlo a 1980x1200?
Grazie per i suggerimenti ma non voglio spoilerarmelo troppo, e, cosa ancora più importante, non voglio semplificarlo. Io ho ati ed aspetto a mettere il fix, mica che dopo mi tocca reinstallare :D
arxangel
24-08-2012, 14:03
Grazie per i suggerimenti ma non voglio spoilerarmelo troppo, e, cosa ancora più importante, non voglio semplificarlo. Io ho ati ed aspetto a mettere il fix, mica che dopo mi tocca reinstallare :D
Ma senza Fix ti va bene? Perchè da quanto ho letto più che un problema di fix è proprio che è ottimizzato col culo per ATI ed ovviamente il fix ne aumenta i problemi.
E' un normalissimo wrapper Direct3D che fa overlay attraverso il classico file d3d9.dll e relativo .ini (come tutta la solfa di Injector con relativi filtracci post processing che hanno saturato la rete in tempi più o meno recenti dopo la scoperta degli Shader AA), non vedo che tipo di preoccupazioni potrebbe dare.
I problemi di performance sono solamente da imputare al codice utilizzato che probabilmente funziona meglio coi driver nVidia rispetto alla controparte AMD, comunque nulla di preoccupante, è solo questione di tempo.
Al massimo potrebbe dare eventuali glitch grafici su menù, testi e quant'altro, visto che risoluzioni superiori non erano preventivate. Alla peggio un po' di stress in più per la GPU, ma niente di preoccupante.
Hai usato il fix per la risoluzione per settarlo a 1980x1200?
sisi il fix di durante...premetto che ce da smanettare per far partire anche msi afterburner che pare dare problemi infatti l'ho disabilitato...cmq tanta robba!
puoi fare qualche screen?
sisi il fix di durante...premetto che ce da smanettare per far partire anche msi afterburner che pare dare problemi infatti l'ho disabilitato...cmq tanta robba!
Normalissimo, qualsiasi Injector di suo a problemi a partire se non si mette in compatibilità msi afterburner (o qualsiasi altro software che funziona sempre attraverso wrapper) ;)
Il martello del Demone è una delle migliori armi per una build di potenza :O a +15 il danno di base è elevato e lo scaling lo rende ancora migliore. Inoltre si può incantare, a differenza delle armi uniche tipo il martellone di Smough.
scala B con la forza
un item buono o scala con A/S o almeno ha il doppio parametro
il dragon tooth è decisamente meglio (anche se scala D con forza) e pesa anche meno (quando il pg è tarato per dover gestire anche il peso dell'equip) e ha come requisito forza 6 punti in meno
e portarlo a 435 di danno base richiede solo il +5 e non lo slab di titanite per il +15 come il martello che fa pure danno più basso
il martello ha senso farlo lightning ma solo in una build for fun
Jon Irenicus
24-08-2012, 14:27
A distanza di qualche ora come siamo come fluidità, crash, controlli, problemi vari?
Ci si apre il thread ufficiale?:p
A distanza di qualche ora come siamo come fluidità, crash, controlli, problemi vari?
Ci si apre il thread ufficiale?:p
fluidita no problem sopratutto anche al primo boss ove per 360 qualche scattino quando si rompevan le colonne vi era...la fix grafica pare ok anche se cmq è in sviluppo, controlli sto usando il paddozzo 360 dato che cmq è pensato per quello...e problemi per ora nada...:oink:
http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=2901112
Claus, perchè non apri tu il thread ufficiale?
petru916
24-08-2012, 14:42
Preso stamattina dopo aver giocato anche quello per xbox..che dire, decisamente meglio, più fluido e col pad per la 360 è perfetto! La grafica già così è meglio di qualsiasi console, purtroppo qualche problemino ogni tanto lo noto tanto che il framerate droppa in alcune zone con il mio portatile in firma che proprio scarsissimo non è (battlefield non scende mai sotto i 35 frames)..bisogna solo aspettare qualche driver di ottimizzazione da amd (speriamo celermente)..ma per ora è già godibilissimo così, senza fix visto che ho letto che con amd ha problemi di framerate..
PS: il gioco è strabiliante..per chi non se ne fosse ancora accorto :D
Ma senza Fix ti va bene? Perchè da quanto ho letto più che un problema di fix è proprio che è ottimizzato col culo per ATI ed ovviamente il fix ne aumenta i problemi.
Con la 4870 gira fluido a 1920, bloom ed aa sono attivati. Mi sono calati impercettibilmente i frame in un'unica occasione. Tieni conto che ho 10 minuti di gioco.
quindi non è proprio un porting di me..da!!
vado subito a comprarlo!!!:D
Jon Irenicus
24-08-2012, 14:51
Claus, perchè non apri tu il thread ufficiale?fluidita no problem sopratutto anche al primo boss ove per 360 qualche scattino quando si rompevan le colonne vi era...la fix grafica pare ok anche se cmq è in sviluppo, controlli sto usando il paddozzo 360 dato che cmq è pensato per quello...e problemi per ora nada...:oink:
Ok, lo ridomanderò in futuro cmq!:D
Claus, perchè non apri tu il thread ufficiale?
mmmmm se pò fare sempre che qualche anima pia non abbia gia tutto pronto hehehehe:D
http://imgur.com/8NNOX
una immagine appena cio time ne faccio altre cmq da mettere assolutamente il fix...
Ora che è uscito il fix del fix è salita di nuovo la scimmia... Ho visto i video comparativi su multiplayer.it e sembrano due giochi diversi...
Che fare?
Ora che è uscito il fix del fix è salita di nuovo la scimmia... Ho visto i video comparativi su multiplayer.it e sembrano due giochi diversi...
Che fare?
se non ce l'hai per console prendilo
se non ce l'hai per console prendilo
Si ma ho paura che sia troppo difficile e frustrante. In generale odio i giochi senza salvataggi liberi :stordita:.
Si ma ho paura che sia troppo difficile e frustrante. In generale odio i giochi senza salvataggi liberi :stordita:.
vai prendilo prendilo una settimana di incazzature e poi passa la paura
per chi lo ha provato: ma i controlli con tastiera e mouse sono davvero così 'stupidi'?
leggo sul forum di steam che l'inventario è su canc, altra roba sta addirittura su ins e del :asd:
il top è che resta il puntatore del mouse in mezzo allo schermo e i suggerimenti sono indicati con i tasti dell'xbox..è vera sta roba???
Darrosquall
24-08-2012, 15:54
preso una key a 23 euro e buonanotte, sto scaricando.
vai prendilo prendilo una settimana di incazzature e poi passa la paura
per chi lo ha provato: ma i controlli con tastiera e mouse sono davvero così 'stupidi'?
leggo sul forum di steam che l'inventario è su canc, altra roba sta addirittura su ins e del :asd:
il top è che resta il puntatore del mouse in mezzo allo schermo e i suggerimenti sono indicati con i tasti dell'xbox..è vera sta roba???
E' così, ma tanto uso il pad xbox. La cosa del puntatore è fastidiosa.
La questione del famoso fix da 80KB ha fatto il giro del mondo e non si parla d'altro sui siti di videogiochi :asd:.
Vedo con piacere che molti nei commenti la pensano come me ovvero che la From Software abbia volutamente sabotato la versione pc :read: probabilmente, per proteggere il mercato console per i suoi giochi futuri oppure sotto pressione della Microsoft (più probabile visto l'inutile GFWL inserito) e/o Sony.
scusa ma dopo quasi 1 anno che devono proteggere?! :stordita:
Windtears
24-08-2012, 17:24
Va detta una cosa, citata anche nell'articolo di multiplayer, il tipo il fix l'ha trovato e subito ma chiaramente essendo della comunity non è tenuto a testare nient'altro che il suo hardware. :)
Non giustifico From Software (o Bandai) e come potrei, ma non parlerei di protezionismo verso le console visto che
a)di multipiattaforma questa generazione è stata piena
b)persino ubisoft col suo pc pirata al 95% va di multi per racimolare guadagni (quindi per quanto per loro minimi ci sono)
c)giocare su console ha ancora un'immagine di semplicità superiore al pc nonostante ormai ci siano hard disk e patch da scaricare per tutti
d)bandai the witcher l'ha distribuito su pc quando nessuno conosceva CdProject ed era esclusiva pc, per il seguito su xbox c'è stato il porting ma all'inverso
e)chi compra per console, soprattutto a prezzo pieno e al dayone se vuole un'esclusiva se ne frega del sistema su cui esce
Diciamo solo che per DS hanno voluto seguire il paradigma, minima spesa massima resa... frutto anche del fatto che è nato tutto da una petizione che non ha certo assicurato loro un milione di copie.:p
Detto questo, che rimangono solo mie opinioni sia chiaro, divertitevi a giocarci e fateci sapere gli sviluppi di patch e fix vari.:)
minima spesa massima resa
è un concetto tutto sommato accettabilissimo
ci stava un altro thread su steam dal titolo fenomenale e che diceva che i giocatori pc non dovevano farsi prendere per il :ciapet:
dopo il cap ai frames, la risoluzione che si fixa con una dll
avere un puntatore del mouse a rompere le balle sullo schermo e ricevere i suggerimenti in forma di controller xbox è veramente una presa in giro
Bon, siccome ho letto che il fix si può togliere l'ho provato. Gira lo stesso benissimo e quindi lo gioco così, la grafica cambia abbastanza in meglio :D
Ricominciato con l'anello, sono ancora al punto dove ero prima e ho trovato una spada rotta che prima non avevo trovato oppure visto. Curiosando tra le stats, ho notato che c'è un attributo che influenza la probabilità di trovare drop sui mostri. Sembra più profondo di quanto pensassi, dato che ci sono un sacco di stats e presumibilmente di items.
Va detta una cosa, citata anche nell'articolo di multiplayer, il tipo il fix l'ha trovato e subito ma chiaramente essendo della comunity non è tenuto a testare nient'altro che il suo hardware. :)
Ovviamente il testing è minimo però in poche ore sembra aver risolto i bug facendo uscire altre due versioni della dll. Ora dovrebbe restare il problema di prestazioni con le schede AMD ma quello c'è spesso anche nelle versioni default dei giochi figuriamoci se è strano che capiti con un mod amatoriale :asd:.
Per me le possibilità rimangono due:
-I From Software sono i peggiori programmatori della storia che in mesi non riescono a fare quello che a un singolo utente dall'esterno è riuscito in poche ore.
-Sapevano benissimo che potevano mettere le texture in HD e hanno quindi deliberatamente sabotato la versione PC.
Credo che quale delle due delle opzioni sia quella corretta sia evidente a tutti. Magari senza tirare in ballo i miei soliti complotti contro il pc :asd: volevano semplicemente non scontentare gli utenti console che avrebbero visto una versione PC nettamente superiore alla loro e, magari per qualche loro contorto ragionamento avevano paura di ripercussioni sulle vendite future dei nuovi giochi da loro fatti.
Ora non ho capito bene che fa il mod però per sbloccare la definizione delle texture vuol dire che di loro già sono presenti all'interno del gioco. Magari le hanno bloccate di default sperando che un modder le sbloccasse in modo da non scontentare l'utenza console ma allo stesso tempo nemmeno quella pc.
Sono tutte mie speculazioni l'unica cosa certa è che hanno sabotato la versione PC poi ognuno può pensare quello che vuole sulle ragioni.
Io adesso ho ripreso in mano il mio primissimo giocatore (che avevo abbandonato a metà dell'NG+ per farne uno nuovo) e ho fatto fuori 5-6 boss in due ore :O mi mancano solo 3 livelli, dopodichè potrò usare il Grant.
Stavolta però lo lascio prima della fine, così poi quando esce il DLC posso giocarci direttamente.
La questione del famoso fix da 80KB ha fatto il giro del mondo e non si parla d'altro sui siti di videogiochi :asd:.
Vedo con piacere che molti nei commenti la pensano come me ovvero che la From Software abbia volutamente sabotato la versione pc :read: probabilmente, per proteggere il mercato console per i suoi giochi futuri oppure sotto pressione della Microsoft (più probabile visto l'inutile GFWL inserito) e/o Sony.
Il GFWL è stato usato presumibilmente per poter usare gli stessi server della versione 360, per non doverne fare di nuovi (immagino che la From volesse andare molto al risparmio con questo port).
E stai sopravvalutando i From. Finora non hanno praticamente mai fatto un gioco PC, anche perchè in Giappone il PC non tira come vendite. Ci sta benissimo che fra tutti i loro programmatori non ce ne fosse uno in grado di fare quello che ha fatto l'utente. E' più probabile di quanto pensi.
Bon, siccome ho letto che il fix si può togliere l'ho provato. Gira lo stesso benissimo e quindi lo gioco così, la grafica cambia abbastanza in meglio :D
Ricominciato con l'anello, sono ancora al punto dove ero prima e ho trovato una spada rotta che prima non avevo trovato oppure visto. Curiosando tra le stats, ho notato che c'è un attributo che influenza la probabilità di trovare drop sui mostri. Sembra più profondo di quanto pensassi, dato che ci sono un sacco di stats e presumibilmente di items.
Il gioco è abbastanza complicato, più che altro perchè non ti dice nulla... dovrai imparare da solo molte cose.
Ma il tipo in armatura che sta morendo mi chiede se sono un non morto, se gli dico no (primo tentativo di gioco) non mi dà niente; se gli dico sì (partita attuale) mi affida una specie di missione. Ci sono dei bivi del genere sulle quest? C'è un diario che tiene traccia delle missioni?
EDIT: forse sarebbe meglio usare gli spoiler, d'ora in poi lo farò, mica da rovinare le sorprese agli altri... anche se ai miei ritmi sarò l'ultimo a finire il gioco :D
Ma il tipo in armatura che sta morendo mi chiede se sono un non morto, se gli dico no (primo tentativo di gioco) non mi dà niente; se gli dico sì (partita attuale) mi affida una specie di missione. Ci sono dei bivi del genere sulle quest? C'è un diario che tiene traccia delle missioni?
EDIT: forse sarebbe meglio usare gli spoiler, d'ora in poi lo farò, mica da rovinare le sorprese agli altri... anche se ai miei ritmi sarò l'ultimo a finire il gioco :D
Niente missioni, non serve un diario. Le tue scelte nei dialoghi influenzano il gioco, ma non ci sono "quest".
Niente missioni, non serve un diario. Le tue scelte nei dialoghi influenzano il gioco, ma non ci sono "quest".
Ah, ok. Grazie ancora.
Windtears
24-08-2012, 18:53
E stai sopravvalutando i From. Finora non hanno praticamente mai fatto un gioco PC, anche perchè in Giappone il PC non tira come vendite.
andrebbe detto a falcom jp. :) Che in effetti non stupiscono certo per i supermotori ottimizzati, ma almeno Ys tutti sti problemi non li ha mai avuti.:)
Il GFWL è stato usato presumibilmente per poter usare gli stessi server della versione 360, per non doverne fare di nuovi (immagino che la From volesse andare molto al risparmio con questo port).
E stai sopravvalutando i From. Finora non hanno praticamente mai fatto un gioco PC, anche perchè in Giappone il PC non tira come vendite. Ci sta benissimo che fra tutti i loro programmatori non ce ne fosse uno in grado di fare quello che ha fatto l'utente. E' più probabile di quanto pensi.
Sulla prima parte non ci avevo pensato e sicuramente hai ragione.
Per la seconda non mi hai convinto perchè nel gioco le texture in hd comunque le devono aver messe altrimenti non ci sarebbe stato nulla da sbloccare. Può darsi che l'implentazione ufficiale avrebbe richiesto parecchio testing in più che non potevano permettersi però hanno lasciato comunque la porta aperta ai modder.
Tanto sono domande a cui non troveremo mai risposta :blah:.
Bè un programmatore che non sà programmare per pc,direi che è un qualcosa di scandaloso. Invece al contrario,se non sapesse programmare per console,non sarebbe così grave! Lì va fatto uno studio differente...
Comunque le vendite sono mondiali,e poco importa se in Giappone i pc non "tirano" altrimenti capcom dovrebbe fare ben altri porting.;)
Brightblade
24-08-2012, 19:39
Qualcuno ci gioca con un pad che non sia quello della 360? Lo chiedo perchè in altri porting, tipo il primo Darksiders, c'erano da fare dei magheggi per utilizzare un pad qualunque. Il pad della 360 lo avrei anche, ma è il wireless e non mi compro certo il ricevitore Microsoft da 20 euro, avendo il pad PS3 che mi si connette via bluetooth al pc senza il minimo problema.
al massimo vai di x360ce e non hai problemi
Sulla prima parte non ci avevo pensato e sicuramente hai ragione.
Per la seconda non mi hai convinto perchè nel gioco le texture in hd comunque le devono aver messe altrimenti non ci sarebbe stato nulla da sbloccare. Può darsi che l'implentazione ufficiale avrebbe richiesto parecchio testing in più che non potevano permettersi però hanno lasciato comunque la porta aperta ai modder.
Tanto sono domande a cui non troveremo mai risposta :blah:.
ma guarda che nel gioco da quel che ho capito non esistono texture hd... l'utente ha semplicemente sbloccato la possibilità di farlo girare nativamente a qualunque risoluzione...
Brightblade
24-08-2012, 19:55
al massimo vai di x360ce e non hai problemi
Non lo conoscevo, mi informo.
arxangel
24-08-2012, 19:58
ma guarda che nel gioco da quel che ho capito non esistono texture hd... l'utente ha semplicemente sbloccato la possibilità di farlo girare nativamente a qualunque risoluzione...Infatti, è un pò come succede nei giochi emulati quando si gioca un titolo PS2 a 1080 ed il gioco graficamente sembra un altro.
Brightblade
24-08-2012, 20:02
Infatti, non è necessario che ci siano texture hd all'interno del gioco (certo, le texture di partenza non devono comunque essere delle schifezze), basta vedere come cambiano faccia i giochi della Wii con il Dolphin (dubito che nei giochi Wii ci mettano texture hi-res.. per cosa? Perchè prevedevano l'utilizzo con il Dolphin? :stordita: ), utilizzando l'apposita opzione che aumenta quella che viene chiamata "internal resolution", ci sono giochi che cambiano completamente faccia, non posto screen per non andare OT.
ma guarda che nel gioco da quel che ho capito non esistono texture hd... l'utente ha semplicemente sbloccato la possibilità di farlo girare nativamente a qualunque risoluzione...
Allora questo cancella ogni possibile buonafede dei From Software.
Ho deciso che lo comprerò durante gli sconti di Natale su Steam :cool:.
Brightblade
24-08-2012, 20:20
Beh, perchè se invece ci fossero state texture hd infognate nascoste e inutilizzate, questo li "scagionava"...:stordita: Secondo me gliene fregava poco o nulla di sta cosa ai programmatori, o comunque non nell'immediato, l'utenza pc voleva Dark Souls perchè non poteva giocarci e questo loro hanno portato su pc paro paro, sono novellini dell'ambiente e non sanno che l'utenza pc, coi soldi che spende, odia non avere elementi che la facciano sentire superiore all'utenza console :O
PS. Si scherza, no flame intended.
Nuovo aggiornamento del fix con cui:
The AF override is now adjustable (no override, limited override to enable downsampling, full override)
You can press F9 to toggle the mouse cursor on/off, as some people requested.
http://blog.metaclassofnil.com/?p=108
Darrosquall
24-08-2012, 21:45
ma come lo avete impostato quel fix?Mi dite qualcosa che son triste :asd: . Ok, c'è un miglioramento notevole, ma resto un merdone di proporzioni bibliche. Devo superare lo scoglio tecnico che magari il gioco merita, ma minchia mi sento derubato al momento di 24 euro :asd:
ma come lo avete impostato quel fix?Mi dite qualcosa che son triste :asd: . Ok, c'è un miglioramento notevole, ma resto un merdone di proporzioni bibliche. Devo superare lo scoglio tecnico che magari il gioco merita, ma minchia mi sento derubato al momento di 24 euro :asd:
non ho il gioco ma dai video non pare un "merdone" manco su ps3... e per di più, al di là della tecnica in senso stretto, mi sembra abbia una direzione artistica che crysis se la sogna...
II ARROWS
24-08-2012, 22:26
Fortuna che domani esce Guild Wars, così posso metterlo da parte anche per qualche mese e al momento di installarlo saranno uscite patch che magari migliorano la cosa e fix dei fix... :D
Sì, ma regà, che vi aspettavate? Ve l'avevano detto in anticipo che il gioco andava a risoluzione fissa, senza texture HD e con framerate bloccato... se l'avete comprato lo stesso, significa che eravate pronti al peggio, no? :asd:
Darrosquall
24-08-2012, 23:54
vero, hai ragione. Mi sono pure abituato a quel merdone di grafica. Col fix, siamo ai livelli di una ps2 emulata in hd, forse. Senza fix, nintendo 64 o giù di lì.
Il gioco coi bonfire rispetto al primo, lo hanno decisamente reso più commestibile, mi sta piacendo, lo ammetto. Ho scelto il viandante. La componente online poi è fighissima, coi messaggi disseminati, i vari fantasmi, etc.
vero, hai ragione. Mi sono pure abituato a quel merdone di grafica. Col fix, siamo ai livelli di una ps2 emulata in hd, forse. Senza fix, nintendo 64 o giù di lì.
Il gioco coi bonfire rispetto al primo, lo hanno decisamente reso più commestibile, mi sta piacendo, lo ammetto. Ho scelto il viandante. La componente online poi è fighissima, coi messaggi disseminati, i vari fantasmi, etc.
Tsk, i veri uomini finiscono il gioco senza evocare fantasmi contro i boss :O
Se volete addarmi :
gfwl : dusk4arus
steam : Arus [IT]
nocturno90
25-08-2012, 09:46
Allora preso ieri mattina ho iniziato con il piromane ma arrivato al demone toro sul ponte mi ero bloccato ed ho rovinato la partita. Dato che non mi era piaciuta per niente la magia ho deciso di andare sul viandante e grazie all'arma iniziale son tornato in poco tempo a dove m'ero bloccato: niente da fare continuo a fare una fatica bestia e decido di darmi al farming di anime :D arrivato al livello 16 riuscirò a farcela? :confused:
Posso dare un mio rapporto sul lato tecnico: sono su una ATI 6850 da 1GB sto utilizzando il fix a 1680x1050 con il full AF override e non ho riscontrato alcun calo di prestazioni (anzi pare mi giri anche più fluido che da vanilla) inoltre con il fix 0.3 premendo F9 si può far scomparire il fastidioso puntatore :D (EDIT: no non ho provato i comandi da tastiera+mouse, utilizzo il pad cablato della 360)
Infine chiedo se qualcuno può spiegarmi come funziona l'umanità (ok ho capito che aumenta i drop rate e serve per tornare in versione umana ma come l'acquisisco a parte gli oggetti?), l'invasione, il summoning dei fantasmi e a cosa serve e come si fa a ravvivare il fuoco. :confused:
ma arrivato a
appena esci dalla porta con la nebbia, fai uscire il demone poi torna indietro, sul lato ci sta una scala che porta sopra, sali uccidi i due scheletri poi quando il toro è sotto di te gli salti sulla testa e premi il tasto per il colpo leggero. non metterci troppo altrimenti salta anche lui la sopra..un paio di colpi così ed è morto :)
filo mc-ati crossfire
25-08-2012, 09:58
Raga a me da errore c++ runtime,puo' essere perchè ho il 64 bit seven? non ho nessun gioco che mi dà sto problema sinceramente!
nocturno90
25-08-2012, 10:03
appena esci dalla porta con la nebbia, fai uscire il demone poi torna indietro, sul lato ci sta una scala che porta sopra, sali uccidi i due scheletri poi quando il toro è sotto di te gli salti sulla testa e premi il tasto per il colpo leggero. non metterci troppo altrimenti salta anche lui la sopra..un paio di colpi così ed è morto :)
Aaaaah grazie mille :D Infatti già dalla prima volta c'ero salito sulla torre ma non avevo pensato a questa cosa! Ma per saltare intendi buttarmi giù quando è lì sotto giusto? Perchè sbaglio o non c'è un'azione di salto? :confused:
Raga a me da errore c++ runtime,puo' essere perchè ho il 64 bit seven? non ho nessun gioco che mi dà sto problema sinceramente!
Strano pure io sono su 7 a 64bit ma non me lo ha dato quell'errore! Ma te lo ha dato a causa del fix o è colpa del gioco vanilla?
petru916
25-08-2012, 10:30
@nocturno90
Devi semplicemente correre verso il bordo senza saltare e una volta a mezz'aria premere il tasto dell'attacco leggero et voilà :)
Brightblade
25-08-2012, 10:32
Se giochi col pad, spostati indietro dallo schermo di di uno/due metri, a distanza da console per intenderci, e buona parte dei problemi saran risolti :asd:
Battute a parte, vi seguo con interesse in attesa che lo scatolato si trovi a una cifra tra i 25 e i 30, soglia che in genere mi fa prudere le mani, mi raccomando continuate a usare i tag spoiler :O
Darrosquall
25-08-2012, 10:38
Se giochi col pad, spostati indietro dallo schermo di di uno/due metri, a distanza da console per intenderci, e buona parte dei problemi saran risolti :asd:
Battute a parte, vi seguo con interesse in attesa che lo scatolato si trovi a una cifra tra i 25 e i 30, soglia che in genere mi fa prudere le mani, mi raccomando continuate a usare i tag spoiler :O
eh però ho un 24 pollici, è un po' una palla :D infatti demon's soul di grafica me lo ricordavo meglio. Comunque bon, i bonfire sono una genialata rispetto al primo.
filo mc-ati crossfire
25-08-2012, 10:43
nessuno sà aiutarmi rigaz?
nocturno90
25-08-2012, 11:00
@nocturno90
Devi semplicemente correre verso il bordo senza saltare e una volta a mezz'aria premere il tasto dell'attacco leggero et voilà :)
Ooook grazie mille dopo pranzo vedrò di farcela :cool:
Iniziato ieri, il fix è fondamentale per avere un gioco quanto meno decente dal punto di vista grafico..ammetto di non conoscere nulla del gioco,l'ho acquistato dopo averne letto bene in giro ( fatta eccezione per l'aspetto grafica su pc ). Ho finito quello che credo fosse il tutorial, è arrivato il corvo gigante e mi ha traspostato in quelle specie di rovine..ora la mia domanda è questa: ma che si deve fare in questo gioco? :D dopo che il corvo mi ha abbandonato vicino al falò, ho riposato per aumentare di livello, e ora? :boh:
Pensavo ci fosse una specie di diaro ,come in altri gdr, ma qui nulla, mi sento abbandonato a me stesso , nessuno che mi dice cosa fare e dove andare :asd:
Usare il metodo "facile" contro il Taurus Demon è comodo, ma considerate che tanto, più avanti nel gioco non avrete più questo lusso... forse è meglio se imparate a combattere in maniera ravvicinata subito :stordita:
La cosa più importante da considerare, è che le capriole vi danno qualche attimo di invincibilità. E se tenete il vostro peso sotto un quarto dell'equip massimo, potete fare le capriole molto veloci. Certo, occorrerà usare un'armatura leggera, ma vi dico subito che questo gioco sembra più facile quando schivi piuttosto che quando blocchi.
Altre cosine:
- l'umanità serve a un paio di cose: prima di tutto, a tornare umani. Se sei ad un bonfire, puoi offrire un'umanità e tornare umano. Questo è necessario per evocare fantasmi alleati (ma significa anche che potete essere invasi dai fantasmi neri).
- un altro utilizzo dell'umanità è ravvivare il fuoco. Si può fare soo in forma umana. Se ravvivate il fuoco, ogni volta che respawnate a quel bonfire avrete 10 Estus anzichè 5. Il massimo all'inizio è 10, ma prendendo un oggetto molto più avanti nel gioco, si può arrivare fino a 20.
- avere umanità "nel counter" (quindi non nell'inventario) aumenta il drop rate. La perdete se morite, ma potete recuperarla insieme alle vostre anime se riuscite a riprendere la macchia.
- l'umanità si trova come drop fisso dei boss, in alcuni punti fissi del gioco, ammazzando NPC, oppure farmando alcuni nemici particolari (i migliori sono i ratti nelle fogne). In multiplayer, credo che potete prenderla agli avversari invasi oppure ammazzando il boss dell'area per cui siete stati evocati.
- ci sono alcune armi, mi sembra quelle del Caos, che fanno più danni quando hai l'umanità accumulata nel counter (fino a 10, di più diventa inutile)
- c'è un altro uso particolare dell'umanità, ma non ve lo dico perchè tanto è un casino e poi è spoilerosissimo :O diciamo solo che facendo questo procedimento lungo e dispendioso, vi troverete un alleato molto comodo contro il boss finale (ma se giocate in multi, probabilmente troverete altri alleati, quindi non è fondamentale).
Per quanto riguarda il non sapere cosa fare, dico solo... vai sulla salita a sinistra del bonifre, e comincia ad esplorare. Stai alla larga dalle catacombe perchè sono per giocatori più avanzati, e soprattutto, stai alla larga da New Londo perchè è un'area molto più difficile :O
Ma ci tengo a dire che, quando sarai più abituato al gioco, potrai anche decidere di attaccare certe aree prima di altre. Anche questo è il bello del gioco. In effetti, se decidi di attaccare New Londo prima del dovuto, c'è un avvenimento che cambia leggermente lo svolgimento della storia.
Ho cominciato ad esplorare, ma mi chiedo: esiste una storia? a me sembra che si vada in giro a menar mazzate senza motivo...
Mi sta venendo quasi voglia di prenderlo... anche se è uguale alla versione 360, almeno potrei giocarci in multiplayer (non ho il Gold), e poi i contenuti extra magari meritano :O
A vedere dale immagini, con il fix diventa accettabile. Poi magari ci forzo l'AF per renderlo anche meglio.
Devo solo trovarlo a non più di 20€ :stordita:
Ho cominciato ad esplorare, ma mi chiedo: esiste una storia? a me sembra che si vada in giro a menar mazzate senza motivo...
La storia c'è, ma è un po' oscura. Devi ascoltare bene tutti gli NPC per capire qualcosa. Comunque non è tanto importante :fagiano:
Guarda su pc con il fix diventa veramente il suo massimo nei limiti delle texture ovviamente ma come hai detto tu, online gratis e contenuti extra non sono da sottovalutare ;)
petru916
25-08-2012, 12:12
quotissimo a malek, considerando che su xbox sono arrivato a livello 200 circa in new game++++ sono d'accordo su TUTTO. Ho notato poi una cosa che sulla versione xbox mi infastidiva non poco
Il cancello giusto prima l'Undead Parish che veniva sbloccato dal meccanismo che gli sta dietro non viene più chiuso automaticamente dai non morti ogni volta che spawni al bonfire che si trova giusto sotto il red dragon
Detto questo io consiglio la tattica di malek sulle schivate, se si ha un buon tempismo sono fondamentali..ad esempio ad alcuni boss io, avendo addosso un set da cavaliere d'elite, rimuovo completamente il set stesso e li affronto solo con scudo e spada :)
La storia c'è, ma è un po' oscura. Devi ascoltare bene tutti gli NPC per capire qualcosa. Comunque non è tanto importante :fagiano:
Se la storia non esiste o non è tanto importante ho paura di aver buttato via dei soldi :( se non c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti il gioco rischia di annoiarmi subito, cosa che sta già succedendo in queste prime due ora di gioco...spero che mi prenda più avanti...ripeto per adesso purtroppo lo sto trovando noioso e ripetitivo :(
quotissimo a malek, considerando che su xbox sono arrivato a livello 200 circa in new game++++ sono d'accordo su TUTTO. Ho notato poi una cosa che sulla versione xbox mi infastidiva non poco
Il cancello giusto prima l'Undead Parish che veniva sbloccato dal meccanismo che gli sta dietro non viene più chiuso automaticamente dai non morti ogni volta che spawni al bonfire che si trova giusto sotto il red dragon
Detto questo io consiglio la tattica di malek sulle schivate, se si ha un buon tempismo sono fondamentali..ad esempio ad alcuni boss io, avendo addosso un set da cavaliere d'elite, rimuovo completamente il set stesso e li affronto solo con scudo e spada :)
Uh, questa non me la ricordavo. Non mi sembra che a me sia mai successo. Non è che l'hanno fixato con qualche patch anche su console? So che la 1.05 ha cambiato parecchio cose.
Io comunque di solito vado a due mani, armatura leggera e niente scudo (equipaggio il Grass Shield solo per avere la rigenerazione della stamina). In questo modo, le armi fanno anche più male.
Ora mi sono costruito il personaggio per poter usare il Grant, e... non è male! Con lo scaling A, ogni punto extra che metto sulla fede mi aumenta di 5 il danno dell'arma :eek: inoltre ho un debole per le armi pesanti, anche se sono lente. Basta saperle usare e danno parecchio soddisfazioni. Molti nemici, perfino i più forti, staggerano dopo due colpi.
petru916
25-08-2012, 12:28
Mai provato il Grant, quasi quasi in questa run...io ad esempio usavo su xbox una build intelligenza-fede con lo sterminatore oscuro che a livelli molto alti si rivela una gran bella arma, rigorosamente a due mani e con lo scudo cimiero ondulato per la rigenerazione della stamina come dicevi te, a livello basso solitamente scudo e spada leggera del drago, penso non ci sia di meglio..qualche alternativa?:)
Sono appena entrato nel borgo dei non morti, in una cassa che ho trovato c'era una mazza chiodata. Ovviamente non posso equipaggiarla ad una mano e mi tocca fare a meno dello scudo. Avendo davanti a me degli scheletri, è possibile che subiscano più danno da impatto (mazza), come in ogni gioco fantasy che si rispetti? Oppure conta solo il danno base dell'arma?
Lo stato delle armi dove lo trovo? Durante i caricamenti ho trovato una scritta che dice che le armi si possono riparare.
Il gioco ha il fantasy 3d più artisticamente valido che ho trovato finora, veramente impressionante in alcuni punti :eek:
Ho perso 2500 anime in un cimitero, ma se ci torno per riprenderle mi fanno fuori al volo, i 3 scheletrazzi... adesso perciò cerco di livellare un pò nel borgo dei non morti (che mi sembra più abbordabile). Comunque gli effetti dell'acqua e del fuoco sono abbastanza resi bene, soprattutto il fuoco; c'era uno scheletro che dall'alto tirava queste bombe incendiarie mentre sotto mi tenevano occupato 2 scheletri, uno armato di un'ascia più pesante di lui :D
Guarda su pc con il fix diventa veramente il suo massimo nei limiti delle texture ovviamente ma come hai detto tu, online gratis e contenuti extra non sono da sottovalutare ;)
allora è da comprare?
io al primo non ho giocato, fa lo stesso?
petru916
25-08-2012, 12:44
Sono appena entrato nel borgo dei non morti, in una cassa che ho trovato c'era una mazza chiodata. Ovviamente non posso equipaggiarla ad una mano e mi tocca fare a meno dello scudo. Avendo davanti a me degli scheletri, è possibile che subiscano più danno da impatto (mazza), come in ogni gioco fantasy che si rispetti? Oppure conta solo il danno base dell'arma?
Lo stato delle armi dove lo trovo? Durante i caricamenti ho trovato una scritta che dice che le armi si possono riparare.
Il gioco ha il fantasy 3d più artisticamente valido che ho trovato finora, veramente impressionante in alcuni punti :eek:
Ho perso 2500 anime in un cimitero, ma se ci torno per riprenderle mi fanno fuori al volo, i 3 scheletrazzi... adesso perciò cerco di livellare un pò nel borgo dei non morti (che mi sembra più abbordabile). Comunque gli effetti dell'acqua e del fuoco sono abbastanza resi bene, soprattutto il fuoco; c'era uno scheletro che dall'alto tirava queste bombe incendiarie mentre sotto mi tenevano occupato 2 scheletri, uno armato di un'ascia più pesante di lui :D
Ti consiglio di correre, prendere le tue anime, tornare velocemente al bonfire scansando gli scheletri..per ucciderli definitivamente hai bisogno di un'arma sacra, altrimenti si rigenerano sempre :)
Ti consiglio di correre, prendere le tue anime, tornare velocemente al bonfire scansando gli scheletri..per ucciderli definitivamente hai bisogno di un'arma sacra, altrimenti si rigenerano sempre :)
Eh, alla fine sono tutte quelle che avevo da inizio gioco. Ormai proseguo per il borgo dei non morti, poi al limite torno là a disassemblare gli scheletri a forza di mazzate :sofico:
Mai provato il Grant, quasi quasi in questa run...io ad esempio usavo su xbox una build intelligenza-fede con lo sterminatore oscuro che a livelli molto alti si rivela una gran bella arma, rigorosamente a due mani e con lo scudo cimiero ondulato per la rigenerazione della stamina come dicevi te, a livello basso solitamente scudo e spada leggera del drago, penso non ci sia di meglio..qualche alternativa?:)
Beh, ognuno sceglie cosa vuole, non ci sono cose meglio di altre. Ad esempio, io le armi pesanti le ho provate quasi tutte, incluso il martellone di Smough... il Grant mi sembra molto buono, ma non può essere incantato. Forse l'arma pesante migliore è il martello del demone, che scala B sulla forza e può essere potenziato fino a +15 (oppure a fulmine). Però il Grant mi piace, e in più ha lo stesso effetto delle armi divine (ho finito il cimitero e battuto Nito con facilità), quindi lo tengo. Aumentare la fede mi permette comunque di usare meglio i miracoli. L'unica cosa è che mi tocca usare il Darkwood Ring perchè il mio peso attuale è piuttosto altino...
La mia build attuale è un po' mista (ho vari punti sparsi su forza, resistenza, vitalità e fede) ma tanto i livelli non sono poi così importanti in questo gioco, servono solo ad usare le armi migliori.
A livelli bassi mi piace usare una semplice mazza, la trovo l'arma migliore. Di solito la mia classe di partenza è il Cleric.
Lascia stare il cimitero, per ora è oltre la tua portata. Ci dovrai andare molto più avanti nel gioco :stordita:
(suggerimento: il cimitero diventa molto più facile quando usi un'arma Divina).
A proposito, hai ragione, le armi hanno proprietà diverse che funzionano meglio su certi nemici. Ad esempio, come classico nei giochi fantasy, una mazza funzionerà meglio contro gli scheletri di una spada. Controlla il tipo di danno nel menu.
PS. portati sempre dietro un Homeward Bone, oppure se hai abbastanza fede, il miracolo Homeward. In certe situazioni, è meglio scappare per salvare le anime ottenute.
allora è da comprare?
io al primo non ho giocato, fa lo stesso?
Non è collegato al primo, quindi va benissimo.
Se la storia non esiste o non è tanto importante ho paura di aver buttato via dei soldi :( se non c'è qualcosa che mi spinge ad andare avanti il gioco rischia di annoiarmi subito, cosa che sta già succedendo in queste prime due ora di gioco...spero che mi prenda più avanti...ripeto per adesso purtroppo lo sto trovando noioso e ripetitivo :(
Allora mi sa che hai buttato i soldi... in questo gioco il bello è proprio "menar mazzate". Tutto il resto è ampiamente dimenticabile.
Grazie, Malek.
E per quanto riguarda lo stato delle armi? Poi non ti rompo più, almeno per un pò :D
Non è collegato al primo, quindi va benissimo.
Confermo e consiglio l'acquisto, è un gioco da avere se amate il genere.
Usare il metodo "facile" contro il Taurus Demon è comodo, ma considerate che tanto, più avanti nel gioco non avrete più questo lusso... forse è meglio se imparate a combattere in maniera ravvicinata subito :stordita:
tanto quando li ritrova avrà:
-l'exp da giocatore giusta
-un equip sicuramente superiore
-danno elevato che non li renderà così tanto problematici quanto possono essere all'inizio in quello spazio ristretto
La cosa più importante da considerare, è che le capriole vi danno qualche attimo di invincibilità. E se tenete il vostro peso sotto un quarto dell'equip massimo, potete fare le capriole molto veloci. Certo, occorrerà usare un'armatura leggera, ma vi dico subito che questo gioco sembra più facile quando schivi piuttosto che quando blocchi.
se sai gestire bene la stamina e hai item/equip che la rigenerano parare è ottima cosa perchè il contraccolpo che subisce il nemico garantisce almeno il colpo successivo
per il resto concordo schivate, rotolate e backstab sono da imparare asap
Altre cosine:
- l'umanità serve a un paio di cose: prima di tutto, a tornare umani. Se sei ad un bonfire, puoi offrire un'umanità e tornare umano. Questo è necessario per evocare fantasmi alleati (ma significa anche che potete essere invasi dai fantasmi neri).
aggiungo che l'umanità fa recuperare anche vita quindi se siete a corto di estus non esitate
- ci sono alcune armi, mi sembra quelle del Caos, che fanno più danni quando hai l'umanità accumulata nel counter (fino a 10, di più diventa inutile)
fate anche attenzione allo scaling delle altre stats però
anche con il massimo possibile le armi chaos non fanno poi tutto sto danno
- c'è un altro uso particolare dell'umanità, ma non ve lo dico perchè tanto è un casino e poi è spoilerosissimo :O diciamo solo che facendo questo procedimento lungo e dispendioso, vi troverete un alleato molto comodo contro il boss finale (ma se giocate in multi, probabilmente troverete altri alleati, quindi non è fondamentale).
praise the sun!!!
amd-novello
25-08-2012, 14:44
putroppo è un peccato che la trama non venga svelata come si deve perchè c'è e non è proprio superficiale. solo che si devono mettere insieme mille messaggi apparentemente scollegati e tutti i dialoghi degli npc per capirci qualcosa.
se conoscete l'inglese i video sui lore di epicnamebro spiegano molte cose.
la trama c'è eccome ma non è pubblicizzata
Ryuga 73
25-08-2012, 14:46
ragazzi scusate!!
Ma per giocare on line in coop,come si fà?
devo trovare qualche oggetto?
Perchè non vedo nessuna opzione........
al momento sono bloccato al demone toro!:(
amd-novello
25-08-2012, 14:49
lo fai subito dopo. devi parlare con un personaggio sciroccato che guarda da un balcone
Darrosquall
25-08-2012, 14:52
ragazzi scusate!!
Ma per giocare on line in coop,come si fà?
devo trovare qualche oggetto?
Perchè non vedo nessuna opzione........
al momento sono bloccato al demone toro!:(
per il demone toro, ricordati cosa hai fatto nel boss del tutorial, e guardati alle spalle cosa c'è.
Ryuga 73
25-08-2012, 14:53
per il demone toro, ricordati cosa hai fatto nel boss del tutorial, e guardati alle spalle cosa c'è.
LA SCALAAA!!!
capito grazie!!:sofico:
Ryuga 73
25-08-2012, 14:54
lo fai subito dopo. devi parlare con un personaggio sciroccato che guarda da un balcone
grazie!!
Mi sembrava strana la cosa!:D
Jon Irenicus
25-08-2012, 16:33
Ma dovrebbe uscirci anche un dlc, vero, prima o poi?
UnicoPCMaster
25-08-2012, 16:38
No, la Prepare to Die Edition è già inclusa di DLC, per quel che ne so non ne sono previsti altri.
Jon Irenicus
25-08-2012, 17:02
Ottimo.
Grazie, Malek.
E per quanto riguarda lo stato delle armi? Poi non ti rompo più, almeno per un pò :D
Li vedi nel menu. Devi premere X quando hai un'arma selezionata. Non so quale sia il tasto equivalente sulla tastiera :mc:
No, la versione PC è completa. Il DLC uscirà su console quest'inverno, e conterrà appunto gli extra della versione PC.
Li vedi nel menu. Devi premere X quando hai un'arma selezionata. Non so quale sia il tasto equivalente sulla tastiera :mc:
No, la versione PC è completa. Il DLC uscirà su console quest'inverno, e conterrà appunto gli extra della versione PC.
Ho trovato. Ma nei barili etc. c'è qualcosa? Io li rompo tutti ma non trovo mai niente. Ma soprattutto, come faccio a saltare? Ogni tanto fa le capriole, ogni tanto salta, non si capisce niente :asd: La fatality con la mazza chiodata è :eek: Prima ho preso due non morti in un colpo solo, fatti fuori entrambi :D
Comunque uso il pad xbox.
Ho trovato. Ma nei barili etc. c'è qualcosa? Io li rompo tutti ma non trovo mai niente. Ma soprattutto, come faccio a saltare? Ogni tanto fa le capriole, ogni tanto salta, non si capisce niente :asd: La fatality con la mazza chiodata è :eek: Prima ho preso due non morti in un colpo solo, fatti fuori entrambi :D
Comunque uso il pad xbox.
Nei barili non c'è quasi mai nulla, però ogni tanto qualcosa di utile si trova, quindi continua a spaccare :asd:
(PS. usa le capriole invece dell'arma per rompere i barili, non si sa mai che ci sia un NPC lì vicino e lo colpisci per sbaglio :O)
Per saltare, mente stai scattando (tieni premuto B), lascia e velocemente ripremi B. Farà un salto in corsa. Non è mai necessario, ma ci sono un paio di situazioni dove serve a raggiungere certe aree opzionali.
Nei barili non c'è quasi mai nulla, però ogni tanto qualcosa di utile si trova, quindi continua a spaccare :asd:
(PS. usa le capriole invece dell'arma per rompere i barili, non si sa mai che ci sia un NPC lì vicino e lo colpisci per sbaglio :O)
Per saltare, mente stai scattando (tieni premuto B), lascia e velocemente ripremi B. Farà un salto in corsa. Non è mai necessario, ma ci sono un paio di situazioni dove serve a raggiungere certe aree opzionali.
Grazie ancora. Ci sto prendendo la mano, anche se non ti puoi distrarre un attimo che sei circondato :eek:
Grazie ancora. Ci sto prendendo la mano, anche se non ti puoi distrarre un attimo che sei circondato :eek:
Ricordati che una tattica fondamentale, più avanti nel gioco, sarà di avvicinarsi lentamente a un gruppo di nemici e aggrarli uno alla volta per allontanarli dal gruppo. Se ti vedono tutti assieme, è difficile che sopravvivi :fagiano:
Ricordati che una tattica fondamentale, più avanti nel gioco, sarà di avvicinarsi lentamente a un gruppo di nemici e aggrarli uno alla volta per allontanarli dal gruppo. Se ti vedono tutti assieme, è difficile che sopravvivi :fagiano:
Ma io mi butto nella mischia, poi un pò le si prende, un pò le si dà :asd:
Jeetkundo
25-08-2012, 18:39
In alcuni barili si trovano le lucertole di titanite scintillante (con omonimo drop rarissimo), ovviamente vanno uccise in 2 secondi prima che scompaiano :)
Ryuga 73
25-08-2012, 19:17
oggi ho finito la scorta di pad!!!:muro: :muro:
Maledetto demone toro.....ci casco sempre sopra....ma non lo infilzo!!!:muro: :muro:
E se lo infilzo....mi secca dopo.:muro: :muro:
usate gli spoiler, grazie.
Ryuga 73
25-08-2012, 19:27
usate gli spoiler, grazie.
giusto...hai ragione!;)
Per le lucertole se si esce dalla partita e si rientra ce le troveremo di fronte ignare di quello che sta per accadere :asd:
sisi, credici in dark souls eh :asd:
sisi, credici in dark souls eh :asd:
Adesso ho trovato una lancia, la sto usando a due mani, attacco veloce e poi quando il nemico è sbilanciato attacco forte; in due colpi fatti fuori tutti :D
Ho trovato anche la lucertola sbrilluccicosa, appena è uscita è volata giù per le scale ma ho fatto in tempo a farla fuori, mi ha droppato due cose ma non ricordo cosa, direi che un buon 10 secondi è resistita.
Ho trovato anche diversi scudi, ne ho almeno 4. Ma il peso lo calcola solo se equipaggi la roba? Averla in inventario non influisce sul peso?
Brightblade
25-08-2012, 20:08
:rotfl:
In alcuni barili si trovano le lucertole di titanite scintillante (con omonimo drop rarissimo), ovviamente vanno uccise in 2 secondi prima che scompaiano :)
Non sapevo fossero presenti anche in questo, in Demon's Souls le ho odiate, appostamenti snervanti nei posti più impensabili per poi vedere che si gettavano nei dirupi se non le si seccava sul posto, incrociando per di più le dita per avere dei drop decenti (Pure Darkmoonstone and company? :muro: ).
Ma il peso lo calcola solo se equipaggi la roba? Averla in inventario non influisce sul peso?
Solo con l' equipaggiamento, altrimenti non si muoverebbe nemmeno :D
Solo con l' equipaggiamento, altrimenti non si muoverebbe nemmeno :D
Effettivamente, già adesso l'omino è abbastanza carico.
Avrei una domandina da fare, siccome ho visto che ci sono diverse parti di armatura con lo stesso nome finale, tipo del soldato vuoto ho 2 pezzi, se la completo ci sono dei bonus per il set?
Jon Irenicus
25-08-2012, 20:14
Ma io mi butto nella mischia, poi un pò le si prende, un pò le si dà :asd:Mmhh... Dai commeneti successivi riformulerei così (leggere il congiuntivo "e" in modalità shortcut :asd:):
mi butto nella mischia, un po' le do e un po' le prendo.
E poi?
E poi muoio!:D
Effettivamente, già adesso l'omino è abbastanza carico.
Avrei una domandina da fare, siccome ho visto che ci sono diverse parti di armatura con lo stesso nome finale, tipo del soldato vuoto ho 2 pezzi, se la completo ci sono dei bonus per il set?
No niente bonus ma ci sono delle armature che si possono potenziare, l'importante è il requisito di far muovere il tuo pg in modo normale/veloce.
Ti sconsiglio di dargli troppo peso perché poi nel pvp sarai molto penalizzato.
Mmhh... Dai commeneti successivi riformulerei così (leggere il congiuntivo "e" in modalità shortcut :asd:):
mi butto nella mischia, un po' le do e un po' le prendo.
E poi?
E poi muoio!:D
Sì, solitamente succede quello alla fine della zuffa :p
Comunque ha un sacco di punti di contatto con diablo questo gioco, si può dire che è diablo in 3d da giocare con il pad.
Si va avanti ma se si perde si ricomincia dall'ultimò falò, e per recuperare l'exp guadagnata (ma non l'equip, quello rimane) bisogna tornare sul luogo della dipartita dell'omino. Il tutto mentre c'è il respawn totale. Quindi si fanno progressi anche quando si muore, è tutto molto poco lineare e guidato, anche se non sembrerebbe.
No niente bonus ma ci sono delle armature che si possono potenziare, l'importante è il requisito di far muovere il tuo pg in modo normale/veloce.
Ti sconsiglio di dargli troppo peso perché poi nel pvp sarai molto penalizzato.
Niente online per me, anzi, se ci fosse un modo per evitare ogni volta il check di gfwl (2 check solo per iniziare a giocare) sarebbe meglio; e quando si esce dal gioco bisogna rivedersi, dopo averle viste all'avvio, le 3 schermate di namco, from software e havok; magari con il fix tolgono anche quelle, spero.
Sì, solitamente succede quello alla fine della zuffa :p
Comunque ha un sacco di punti di contatto con diablo questo gioco, si può dire che è diablo in 3d da giocare con il pad.
Si va avanti ma se si perde si ricomincia dall'ultimò falò, e per recuperare l'exp guadagnata (ma non l'equip, quello rimane) bisogna tornare sul luogo della dipartita dell'omino. Il tutto mentre c'è il respawn totale. Quindi si fanno progressi anche quando si muore, è tutto molto poco lineare e guidato, anche se non sembrerebbe.
In un certo senso, ma la differenza è che Diablo è un questione di sopravvivere contro orde di mostri deboli, mentre qui ci sono pochi nemici ma ognuno può farti parecchio male.
Inoltre ci sono più boss :O forza gente, non potete restare fermi al Taurus Demon, il gioco è appena cominciato!
Mi sembra un peccato non giocarlo online visto che si ha anche la possibilità di scambiarci qualche arma/armatura, peccato.
Darrosquall
25-08-2012, 20:31
anche perchè giocandolo offline si perdono tutti i suggerimenti lasciati dagli altri giocatori, è completamente non sense per chi ha una copia legittima. Poi per le invasioni o altro, si può decidere, ma giocare con il router staccato imho è madness.
Beh, il gioco offline è sicuramente più difficile, visto che non puoi evocare alcun aiuto contro i boss.
... ecco perchè gli uomini veri giocano offline! :O :D
Le armi preferisco trovarmele ed il pvp non mi interessa. Per quanto riguarda i suggerimenti, sto chiedendo qua per chiarire qualche dubbio, ma non vorrei mai sapere tattiche, combinazioni di armi etc., quelle preferisco trovarle da solo.
Non sono nemmeno arrivato a questo taurus coso che dite, sto ancora vagando per il borgo dei non morti per impratichirmi con il cs e soprattutto per imparare ad usare il pad :asd:
Brightblade
25-08-2012, 20:48
Per curiosità, anche in questo c'è il discorso delle tendenze di mondo e pg? Demon's Souls l'ho giocato tutto offline, perchè ero partito con già in testa l'idea di platinarlo e l'unico modo per aver sempre sotto controllo la tendenza del mondo era star lontano dall'online.
Per curiosità, anche in questo c'è il discorso delle tendenze di mondo e pg? Demon's Souls l'ho giocato tutto offline, perchè ero partito con già in testa l'idea di platinarlo e l'unico modo per aver sempre sotto controllo la tendenza del mondo era star lontano dall'online.
No, niente del genere.
@ Malek86 Puoi giocare online lo stesso senza evocare nessuno che ti aiuti e anzi aumenti la difficoltà nel caso qualcuno ti invada :ciapet:
@ Malek86 Puoi giocare online lo stesso senza evocare nessuno che ti aiuti e anzi aumenti la difficoltà nel caso qualcuno ti invada :ciapet:
Oppure puoi giocare sempre in forma hollow, così non puoi nè evocare nè essere invaso :p in questo gioco, la modalità non-morto non ha gli stessi svantaggi di Demon's Souls.
Darrosquall
25-08-2012, 21:31
Le armi preferisco trovarmele ed il pvp non mi interessa. Per quanto riguarda i suggerimenti, sto chiedendo qua per chiarire qualche dubbio, ma non vorrei mai sapere tattiche, combinazioni di armi etc., quelle preferisco trovarle da solo.
Non sono nemmeno arrivato a questo taurus coso che dite, sto ancora vagando per il borgo dei non morti per impratichirmi con il cs e soprattutto per imparare ad usare il pad :asd:
ma il gioco è pensato in quella maniera, anche perchè ci sono pure i finti suggerimenti che sono delle vere e proprie bastardate. Poi ripeto, decidi tu se evocare fantasmi e poter essere anche invaso. Tienilo acceso sto router che lo giochi comunque "non online" se lo decidi te.
Nel borgo dei non morti ho trovato un mercante di anime, tra le altre cose, mi vende una chiave per 3000 anime che dovrebbe aprire la porta di una residenza, adesso metto da parte anime e gliela compro.
Spettacolo quando ne avevo davanti 4, sono arretrato in un corridoio "dove il loro numero non conterà niente" (cit.) :asd: e li ho affrontati uno alla volta facendoli fuori tutti.
Nel borgo dei non morti ho trovato un mercante di anime, tra le altre cose, mi vende una chiave per 3000 anime che dovrebbe aprire la porta di una residenza, adesso metto da parte anime e gliela compro.
Spettacolo quando ne avevo davanti 4, sono arretrato in un corridoio "dove il loro numero non conterà niente" (cit.) :asd: e li ho affrontati uno alla volta facendoli fuori tutti.
3000 anime? Strano, ricordavo che costasse 1000. Forse l'hanno cambiato.
La chiave costa 1000 mentre il kit di riparazione (quasi indispensabile) costa 3000.
demiurgous
25-08-2012, 23:50
una domanda in spoiler a chi ci ha già giocato:
Mi sto facendo aiutare da una guida che ho trovato in rete sui luoghi in cui andare e sull'ordine da seguire.
Dopo mille peripezie e lo scontro con due boss ripetuti almeno 10-15 volte l'uno (e nonostante avessi evocato il cavaliere ad aiutarmi :asd:) sono riuscito a suonare la seconda campana ed è partito il filmato con il gigante che apre un portone...quel portone è lontanissimo...
La guida ora mi suggerisce di andare in un paio di aree che dovrebbero condurmi al lago Ash, ora pensavo che da qualche parte vi sarebbe stata una qualche scorciatoia per ritornare dalle parti di quel portone, invece la guida cita:
fight, and get the Dragon Greatsword for doing so. If you have
the ability to warp you can use the bonfire here to get straight
back to the Firelink Shrine, [B]otherwise you need to backtrack
manually all the way back out.
Ecco, la parte in neretto mi preoccupa non poco perchè dovessi tornare indietro, ammetto che ci sono delle aree come blightown che ho fatto in rush evitando molti nemici per via di troppe morti da caduta....ora rifare tutto a ritroso trovo che sarebbe spaventoso...
...buono per livellare, ma comunque spaventoso...
odio il backtracking
Non c'è altro modo? :D
una domanda in spoiler a chi ci ha già giocato:
Mi sto facendo aiutare da una guida che ho trovato in rete sui luoghi in cui andare e sull'ordine da seguire.
Dopo mille peripezie e lo scontro con due boss ripetuti almeno 10-15 volte l'uno (e nonostante avessi evocato il cavaliere ad aiutarmi :asd:) sono riuscito a suonare la seconda campana ed è partito il filmato con il gigante che apre un portone...quel portone è lontanissimo...
La guida ora mi suggerisce di andare in un paio di aree che dovrebbero condurmi al lago Ash, ora pensavo che da qualche parte vi sarebbe stata una qualche scorciatoia per ritornare dalle parti di quel portone, invece la guida cita:
fight, and get the Dragon Greatsword for doing so. If you have
the ability to warp you can use the bonfire here to get straight
back to the Firelink Shrine, [B]otherwise you need to backtrack
manually all the way back out.
Ecco, la parte in neretto mi preoccupa non poco perchè dovessi tornare indietro, ammetto che ci sono delle aree come blightown che ho fatto in rush evitando molti nemici per via di troppe morti da caduta....ora rifare tutto a ritroso trovo che sarebbe spaventoso...
...buono per livellare, ma comunque spaventoso...
odio il backtracking
Non c'è altro modo? :D
Ti consiglio di lasciar stare le aree opzionali per un po'. Fra poco (se hai aperto il cancello, ti mancano solo due aree) ottieni l'abilità di muoverti fra i bonfire.
amd-novello
26-08-2012, 00:13
sei finito in fondo al mondo al cospetto deldrago di pietra che ti da la spada se gli tagli la coda? rifati tutto al contrario! ti manca il warp che prendi dopo. quel posto è meglio farlo col warp che ti teletrasporta
demiurgous
26-08-2012, 00:21
sei finito in fondo al mondo al cospetto deldrago di pietra che ti da la spada se gli tagli la coda? rifati tutto al contrario! ti manca il warp che prendi dopo. quel posto è meglio farlo col warp che ti teletrasporta
Ti consiglio di lasciar stare le aree opzionali per un po'. Fra poco (se hai aperto il cancello, ti mancano solo due aree) ottieni l'abilità di muoverti fra i bonfire.
Grazie mille :D
Quindi dite di rifare direttamente
Blighttown e quelle fogne dove si combatte il primo vero drago
tutte a ritroso?
Rifare la prima che ho citato in spoiler sarà pazzesco, non mi ricordo mica come ho fatto ad arrivare dove sono arrivato :asd:
Comunque il mio pensiero più grande era quello di perdermi queste aree particolari che la guida specifica opzionali ecc.ecc.
amd-novello
26-08-2012, 00:26
no allora a blight town ci sono 2 strade
entrata e uscita
usare l'uscita è molto + semplice anche per entrare diciamo. devi andare verso queelag e trovi quelle ruote che ti porteranno su. arrivato su trovi una chiave in un baule. trovi 3 troll, esci da schifotown e davante a te dopo un ponte c'è una porta che ti porta a new londo ruins da li vai a sinistra prendi un ascensore che ti riporta a firelink shrine.
uscire dall'entrata è una rottura lo so
Grazie mille :D
Quindi dite di rifare direttamente
Blighttown e quelle fogne dove si combatte il primo vero drago
tutte a ritroso?
Rifare la prima che ho citato in spoiler sarà pazzesco, non mi ricordo mica come ho fatto ad arrivare dove sono arrivato :asd:
Comunque il mio pensiero più grande era quello di perdermi queste aree particolari che la guida specifica opzionali ecc.ecc.
No, c'è un'uscita che porta a New Londo. Guarda verso l'alto quando sei nella palude.
Tieni conto che quasi ogni area ha un modo per attivare "scorciatoie" che ti permettono di navigare più velocemente.
no allora a blight town ci sono 2 strade
entrata e uscita
usare l'uscita è molto + semplice anche per entrare diciamo. devi andare verso queelag e trovi quelle ruote che ti porteranno su. arrivato su trovi una chiave in un baule. trovi 3 troll, esci da schifotown e davante a te dopo un ponte c'è una porta che ti porta a new londo ruins da li vai a sinistra prendi un ascensore che ti riporta a firelink shrine.
uscire dall'entrata è una rottura lo so
Per la cronaca, l'uscita può essere usata anche come entrata direttamente la prima volta, in modo da evitare di doversi fare Blighttown :read:
amd-novello
26-08-2012, 00:35
e io che ho detto? :D
e io che ho detto? :D
In realtà non è che sia una gran scorciatoia... forse è quasi più difficile fare il giro Garden -> Basin -> Valley, ammazzare i draghi e poi scendere verso il basso, piuttosto che farsi semplicemente le Depths e Blighttown (senza contare che nelle Depths si trova un'ambra utile, e che il dragone sono 25.000 anime facili). E' solo che Blighttown mi sta proprio sulle scatole :asd:
L'unico vero motivo per farlo è per non dover affrontare il Capra Demon, ma così ti perdi l'ambra, quindi...
amd-novello
26-08-2012, 00:47
perchè fare tutto quel giro? si fa solo se non si ha la chiave se no passi da firelink scendi e sei all'uscita
perchè fare tutto quel giro? si fa solo se non si ha la chiave se no passi da firelink scendi e sei all'uscita
Ma io non ho la chiave :O
amd-novello
26-08-2012, 00:57
bravo! meglio prenderla
bravo! meglio prenderla
A pensarci bene, si può anche comprare dal mercante di Zena, ma significa farsi le Depths.
Vabbè che le Depths è meglio farle in ogni caso.
Ragà mi serve una mano, per favore! :help:
Come bisogna affrontare il cinghiare corazzato?
Un suggerimento mi dice che è debole al fuoco, ma le bombe che li tiro non li fanno quasi nulla, dopodichè mi carica brutalmente oneshottandomi, in pratica !
Cosa bisogna fare !?:muro:
oibò il mercante del borgo io l'ho cartellato di botte e gli ho preso la sua katana uzauza e la chiave delle residenze :asd:
Avevo amato questo gioco su PS3, e quando ho letto che sarebbe uscito anche su PC, ero decisissimo a ricomprarlo e rigiocarlo in Full HD!
E adesso scopro che è portato alla ca%%o, risoluzione e framerate fissi, ma come si fa a fare un gioco su PC così? :muro:
Ovvio che piuttosto me lo rigioco su PS3 dato che ce l'ho già ed evito di spenderci altri soldi.
Ma oramai faccio fatica a reggere i 720p su console, figuriamoci su PC!
Meno male che mi sono informato prima e non l'ho preso a scatola chiusa di impulso, altrimenti ora sarei ancora più inca%%ato. :nera:
Ma come si fa a rovinare un capolavoro del genere con un porting così scandaloso? :cry:
Speriamo che ci pensino i modders a fare quello che From Software non è stata in grado di fare... :sperem:
Per fortuna un utente dall' animo gentile ha creato un fix dove la risoluzione non è più lockata ma mappata perfettamente nel modo che desideri.
Le texture rimangono le stesse ma credimi che il risultato finale è eccezionale, specialmente quando arrivi ad Anor Londo, quel paesaggio visto in questo modo è qualcosa di unico.
Per fortuna un utente dall' animo gentile ha creato un fix dove la risoluzione non è più lockata ma mappata perfettamente nel modo che desideri.
Le texture rimangono le stesse ma credimi che il risultato finale è eccezionale, specialmente quando arrivi ad Anor Londo, quel paesaggio visto in questo modo è qualcosa di unico.
E se questo gentile utente ci è riuscito in così poco tempo, ci voleva tanto a mettere la risoluzione configurabile nativamente come in TUTTI gli altri giochi per PC presenti sul mercato?
Proprio non riesco a capire come una persona anche con un solo neurone funzionante possa fare una scelta così assurda...
Mi scazza anche dargliela vinta e sti tizi che invece di andare a zappar la terra l'hanno portato su PC a risoluzione fissa...
Vorrei che almeno facessero una patch UFFICIALE, e SOLO dopo questa comprare il giooc per fargli capire quanto sono stati IDIOTI... :rolleyes:
Scusate lo sfogo ma queste cose proprio NON LE ACCETTO! :incazzed: :p
Buono a sapersi comunque, grazie per l'info quando puoi posteresti qualche screen in Full HD? Dove si trova questo fix? :)
Fix (http://blog.metaclassofnil.com/), per gli screen li trovi anche su tomshw come articolo oppure su neogaf quando l'utente Durante (che ha creato il fix) testava il tutto.
Adesso con la quarta versione si può decidere la risoluzione del Depth of Field e a 1080 si ha una nitidezza ottima.
Capisco il tuo sfogo ma la questione ottimizzazione è lunga a parer mio, specialmente per colpa di ms/sony che non vogliono far sminuire le loro console ma questo è un discorso a parte.
La chiave costa 1000 mentre il kit di riparazione (quasi indispensabile) costa 3000.
Come non detto :D
oibò il mercante del borgo io l'ho cartellato di botte e gli ho preso la sua katana uzauza e la chiave delle residenze :asd:
In effetti la tentazione è forte :asd:
Scusate potete linkare l ultima versione del fix...30€ e giocRe con quella ris e una cagata...sopratutto quando stacco sleeping dog e poi faccio partire dark...infatti non l ho iniziato aspetto questo fix
Sent from my iPhone using Tapatalk because Sono troppo Pigro per stare al Pc :)
nocturno90
26-08-2012, 09:23
Un suggerimento mi dice che è debole al fuoco, ma le bombe che li tiro non li fanno quasi nulla, dopodichè mi carica brutalmente oneshottandomi, in pratica !
Allora secondo me appena lo incontri è impossibile e devi evitarlo. Ti spiego come ho fatto: sali al primo piano da destra aggrando uno ad uno i nemici "normali" che mano a mano vengo avanti, fai fuori il lanciere che ti trovi appena salite le scale e i due sul ponticello. In fondo al ponte trovi un morto che ha dei teschi esca a questo punto hai due scelte: o lo ammazzi lanciando le esche sulle fiamme (ecco il motivo del suggerimento, ma capire il range degli oggetti lanciati è difficoltoso) oppure lanci l'esca e poi ti butti giù all'inizio del ponticello che ci son le scale per proseguire ma fai in fretta!
Io l'ho poi ucciso successivamente da lì sotto a suon di frecce: in pratica lo aggravo mi caricava ma non mi raggiungeva per via del passaggio stretto. Dopo si gira ha il sedere scoperto e gli fai abbastanza male ma ci vuole comunque un po' di tempo e frecce :D
Spero di averti aiutato ma sicuramente uccidendo prima tutti e con un po' di pazienza lo si può uccidere anche normalmente schivando :rolleyes:
x_Master_x
26-08-2012, 09:42
Scusate potete linkare l ultima versione del fix...
DSfix 0.4 (http://blog.metaclassofnil.com/?p=114)
Lo trovavi facilmente su google...
machè evitare
se sali dalle scale sulla sinistra e fai un pò di pulizia recuperi un item a forma di teschio
questi servono per attirare dove vuoi i nemici..li lanci su quel falò e il cinchiale come un fesso si butta tra le fiamme e muore (ci mette qualche secondo a farlo)
in alternativa puoi fare da esca e farlo caricare nelle fiamme o sfruttare l'altezza e un teschio per calarti sulla sua testa con la spada
un altro approccio ma molto più lento è quello di menargli zona coda..li non ha protezione e prende più danno
nocturno90
26-08-2012, 10:14
Domanda rapida: se muoio e poi riposo ad un falò perdo le anime e l'umanità che ho "droppato"?
Io il cinghiale lo uccido sempre infilzandolo dall' alto e muore all' istante, se però si vuole il suo elmo va preso a spadate frontalmente o farlo morire tra le fiamme.
Domanda rapida: se muoio e poi riposo ad un falò perdo le anime e l'umanità che ho "droppato"?
No vai tranquillo, finché non muori di nuovo non perdi le anime e l'umanità che avevi prima di morire.
nocturno90
26-08-2012, 10:19
No vai tranquillo, finché non muori di nuovo non perdi le anime e l'umanità che avevi prima di morire.
Sia lodato il Sole! :D
Ma la cassa senza fondo serve solo per depositare gli oggetti, per avere meno roba e meno casino da portare dietro, giusto?
Ogni tanto l'omino tira un calcio che sbilancia gli avversari, sono io che schiaccio qualche tasto o lo fa random?
Ho trovato la resina dorata, avevo la lancia elettrificata :eek:
Bel gioco. Mi sta piacendo parecchio, soprattutto il combat system; sono ancora al borgo e sto farmando anime per le armature del mercante, praticamente mi sto solo divertendo a combattere :D
demiurgous
26-08-2012, 11:47
Mi scazza anche dargliela vinta e sti tizi che invece di andare a zappar la terra l'hanno portato su PC a risoluzione fissa...
Se fossero andati a zappare la terra non ti saresti potuto godere il gioco su PS3 no?
Ma la cassa senza fondo serve solo per depositare gli oggetti, per avere meno roba e meno casino da portare dietro, giusto?
Esatto
Ogni tanto l'omino tira un calcio che sbilancia gli avversari, sono io che schiaccio qualche tasto o lo fa random?
Con il pad basta fare avanti + rb
Ho trovato la resina dorata, avevo la lancia elettrificata :eek:
Le risposte sono in rosso :)
Io il cinghiale lo uccido sempre infilzandolo dall' alto e muore all' istante, se però si vuole il suo elmo va preso a spadate frontalmente o farlo morire tra le fiamme.
machè evitare
se sali dalle scale sulla sinistra e fai un pò di pulizia recuperi un item a forma di teschio
questi servono per attirare dove vuoi i nemici..li lanci su quel falò e il cinchiale come un fesso si butta tra le fiamme e muore (ci mette qualche secondo a farlo)
in alternativa puoi fare da esca e farlo caricare nelle fiamme o sfruttare l'altezza e un teschio per calarti sulla sua testa con la spada
un altro approccio ma molto più lento è quello di menargli zona coda..li non ha protezione e prende più danno
Allora secondo me appena lo incontri è impossibile e devi evitarlo. Ti spiego come ho fatto: sali al primo piano da destra aggrando uno ad uno i nemici "normali" che mano a mano vengo avanti, fai fuori il lanciere che ti trovi appena salite le scale e i due sul ponticello. In fondo al ponte trovi un morto che ha dei teschi esca a questo punto hai due scelte: o lo ammazzi lanciando le esche sulle fiamme (ecco il motivo del suggerimento, ma capire il range degli oggetti lanciati è difficoltoso) oppure lanci l'esca e poi ti butti giù all'inizio del ponticello che ci son le scale per proseguire ma fai in fretta!
Io l'ho poi ucciso successivamente da lì sotto a suon di frecce: in pratica lo aggravo mi caricava ma non mi raggiungeva per via del passaggio stretto. Dopo si gira ha il sedere scoperto e gli fai abbastanza male ma ci vuole comunque un po' di tempo e frecce :D
Spero di averti aiutato ma sicuramente uccidendo prima tutti e con un po' di pazienza lo si può uccidere anche normalmente schivando :rolleyes:
Grazie a tutti dei consigli ! :)
Quindi quei falò erano la soluzione, dopo pranzo ci provo !
Le risposte sono in rosso :)
Grazie. E' che con il pad sono ancora nella condizione di dover leggere le lettere sui tasti :asd:
amd-novello
26-08-2012, 12:27
si poi con quella meravigliosa interfaccia :D
scusate ma come hanno tradotto praise the sun in ita?
shaka444
26-08-2012, 12:28
Salve ragazzi, mi servirebbero dei consigli :p
Sono arrivato nella zona del bordo dei non morti, andando un pò avanti ho trovato 2 nemici che "sembrano" impossibili
Il primo è un cavaliere alto con un armatura bella possente più spada e scudo, si differenzia nettamente dagli altri che sono TUTTI non morti, questo è proprio un cavaliere...c'è modo di tirarlo giù o dite che è troppo forte per il mio livello? (sono liv 13)
L'altro cavaliere l'ho trovato aprendo una porta con la chiave universale e scendendo giù per delle scale, il tipo indossa una armatura bella grossa e una sorta di clava...sembra veramente impossibile pure questo, dite che ho trovato 2 nemici che andavano evitati? grazie
Ah un'ultima cosa, ma i patti quale conviene scegliere? tipo all'inizio è possibile aderire al patto del tipo vicino al primo falò, ma se tipo scelgo questo patto poi posso cambiarlo per un altro o sono costretto a rimanere con questo?
Una ultimissima cosa, come classe ho scelto il ladro...sto pompando vitalità-stamina-destrezza, come arma ho ancora una daga trovata credo a inizio gioco, per ora trovo solo spade che richiedono un bel pò di forza e io punti in forza non ne ho messi, dite che mi conviene mettere un pò di punti in forza per poter usare queste armi anche se non sono armi da taglio che dovrebbero essere quelle giuste per la mia classe? grazie a chi risponderà :D
amd-novello
26-08-2012, 12:39
il primo cavaliere è possibilissimo e non ha molti punti vita. il secondo è havel e ti fa un mazzo così al tuo livello, ti ammazza con un colpo e prende pochi danni. magari questo aspetta un po'
i patti li puoi cambiare continuamente ma a volte si incacchiano se non li lasci nel modo giusto. il modo giusto è usare un personaggio che vedi quando suoni la campana che ha le braccia aperte e gratis ti fa uscire dai patti senza multe
destrezza allora usa l'uchigatana o la iaito che prendi dopo
la uchi la prendi se ammazzi il primo mercante quello poveraccio fra le casse, compra tutto da lui e poi fallo fuori. è un arma potente e se upgradata normalmente a +15 o elettrica fa molti danni e da danni da sanguinamento
risposto nello spoiler
ps. ah come destrezza anche le armi tipo pugnali cortelli o stocchi sono formidabili
Sono arrivato nella zona del bordo dei non morti, andando un pò avanti ho trovato 2 nemici che "sembrano" impossibili
Il primo è un cavaliere alto con un armatura bella possente più spada e scudo, si differenzia nettamente dagli altri che sono TUTTI non morti, questo è proprio un cavaliere...c'è modo di tirarlo giù o dite che è troppo forte per il mio livello? (sono liv 13)
L'altro cavaliere l'ho trovato aprendo una porta con la chiave universale e scendendo giù per delle scale, il tipo indossa una armatura bella grossa e una sorta di clava...sembra veramente impossibile pure questo, dite che ho trovato 2 nemici che andavano evitati? grazie
Ah un'ultima cosa, ma i patti quale conviene scegliere? tipo all'inizio è possibile aderire al patto del tipo vicino al primo falò, ma se tipo scelgo questo patto poi posso cambiarlo per un altro o sono costretto a rimanere con questo?
Una ultimissima cosa, come classe ho scelto il ladro...sto pompando vitalità-stamina-destrezza, come arma ho ancora una daga trovata credo a inizio gioco, per ora trovo solo spade che richiedono un bel pò di forza e io punti in forza non ne ho messi, dite che mi conviene mettere un pò di punti in forza per poter usare queste armi anche se non sono armi da taglio che dovrebbero essere quelle giuste per la mia classe? grazie a chi risponderà :D
I cavalieri forti non è necessario attaccarli subito... puoi conservarteli per dopo. Oppure puoi usare qualche tattica sporca (tipo attirarlo vicino alla scala e poi colpirlo dall'alto).
Per batere Havel invece, sfrutta la sua lentezza: schiva i suoi colpi e, mentre sta rialzando l'arma, colpiscilo alle spalle. Ogni colpo di spalle è critico, ma visti i suoi HP e il tuo basso livello, ci vorrà comunque parecchio a batterlo.
Comunque considera che non devi per forza passare di là. Anzi, hai aperto la porta solo perchè avevi la chiave, ma in realtà non è quella la strada più indicata per chi inizia il gioco.
I patti si possono cambiare in ogni momento, ma ci sono delle penalità (mi sembra che perdi i progressi ottenuti nel patto che abbandoni).
Per la classe, metti conto che a parte le minime differenze iniziali, ogni classe si può sviluppare come vuoi... puoi anche partire da un mago e farlo diventare uno che brandisce mazze pesanti. Alla fine i livelli di base non sono tanto diversi per ciascuno, quindi ciò che varia scegliendo una classe invece di un'altra, è praticamente solo l'equipaggiamento iniziale.
ciao ragazzi.. un consiglio generale: NON uccidete gli npg. potreste pentirvene amaramente :oink:
amd-novello
26-08-2012, 13:00
verissimo
picchiateli a sangue se volete che potete essere perdonati ( a suon di soldi) ma ucciderli no!
almeno qui si è perdonati in demon's neanche quello
e quando i consolari aiuteranno i pc-isti sarà la fineeeee:gluglu:
apparte gli scherzi cmq gioco fantastico...mamma mia....
Bon, comprato anche il kit di riparazione e subito sistemata la lancia, che iniziava a perdere colpi. Sono ancora al borgo, mi sa che tra poco mi dedico a far fuori il demone toro.
Ho anche messo il fix nuovo ed ora renderizza bene anche gli sfondi a distanza.
Ma la titanite a cosa serve? Ne ho trovati due pezzi ma non la trovo tra l'equip.
Bon, comprato anche il kit di riparazione e subito sistemata la lancia, che iniziava a perdere colpi. Sono ancora al borgo, mi sa che tra poco mi dedico a far fuori il demone toro.
Ho anche messo il fix nuovo ed ora renderizza bene anche gli sfondi a distanza.
Ma la titanite a cosa serve? Ne ho trovati due pezzi ma non la trovo tra l'equip.
La titanite serve per rinforzare le armi. Ma devi prima trovare un fabbro. E' un po' oltre il Taurus Demon.
verissimo
picchiateli a sangue se volete che potete essere perdonati ( a suon di soldi) ma ucciderli no!
almeno qui si è perdonati in demon's neanche quello
inavvertitamente, mi è partito un colpo e ho ferito il fabbro con la scimitarra +3 che mi aveva appena potenziato, poi l'ho finito con la scarica elettrica.
L'ho eliminato, perchè il suo laboratorio si trova presso la tana di un mostro..ditemi che non ho compromesso irrimediabilmente il gioco..
La titanite serve per rinforzare le armi. Ma devi prima trovare un fabbro. E' un po' oltre il Taurus Demon.
Ah, ecco perchè non posso equipaggiarla. Comunque con la lancia mi trovo benissimo, anche se stavo pensando di ricominciare con un piromante della palude; mi interessava per via delle magie del fuoco. Magari equipaggiare lancia in una mano, per tenere lontani i nemici, e fuoco nell'altra. Ma le magie consumano la stamina? Perchè non vedo barre del mana, e non ho ancora trovato nessuna magia da provare.
inavvertitamente, mi è partito un colpo e ho ferito il fabbro con la scimitarra +3 che mi aveva appena potenziato, poi l'ho finito con la scarica elettrica.
L'ho eliminato, perchè il suo laboratorio si trova presso la tana di un mostro..ditemi che non ho compromesso irrimediabilmente il gioco..
... no, ma sicuramente il resto del gioco sarà ben più difficile :stordita:
Tecnicamente il fabbro non è necessario per riparare/migliorare le armi, perchè puoi farlo anche da solo. Ma solo i fabbri possono "upgradare" un'arma da un livello ad un altro (es. per portare un'arma da +1 fino a +5, puoi farlo da solo, ma per portarla da +5 a +6 occorre un'ambra apposita e il fabbro giusto).
Ci sono altri fabbri, ma ognuno può upgradare solo certi tipi di armi. Per la precisione, Andre (quello che hai ammazzato) migliora le armi normali e crea le armi divine.
Per la cronaca, il gioco non diventa mai "interminabile". Potete ammazzare tutti gli NPC che volete, ma avrete sempre la possibilità di finire. Chiaramente però, più NPC utili ammazzate, più difficile diventerà andare avanti.
Ah, ecco perchè non posso equipaggiarla. Comunque con la lancia mi trovo benissimo, anche se stavo pensando di ricominciare con un piromante della palude; mi interessava per via delle magie del fuoco. Magari equipaggiare lancia in una mano, per tenere lontani i nemici e fuoco nell'altra. Ma le magie consumano la stamina? Perchè non vedo barre del mana, e non ho ancora trovato nessuna magia da provare.
No, le magie, miracoli e piromanzie funzionano ad usi. Hai un numero limitato di volte che puoi usare una magia (c'è scritto quante), e devi riposare ad un bonfire per ripristinarle.
No, le magie, miracoli e piromanzie funzionano ad usi. Hai un numero limitato di volte che puoi usare una magia (c'è scritto quante), e devi riposare ad un bonfire per ripristinarle.
Un espediente abbastanza sensato, vista la frequenza con la quale si è costretti a ripartire dai falò :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.