View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
nicola5154
08-11-2015, 17:09
Prova ad indebolirlo con dei colpi di freccia dalla grande distanza (un Greatbow ti aiuterebbe molto); appena arriva in prossimità, cambia arma e concentrati solo su di lui!
Vediamo. Non ho voglia di avvilirmi... alla fine non ha molta importanza.
Domanda: non posso invadere in coop vero? Nel senso di andare con un altro?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Onestamente io sono di un'altra opinione: usare uno scudo contro i boss (o, per lo meno, contro certi boss) è addirittura controproducente. Perfino degli scudi ad altissima stabilità, come ad esempio l'Hollow Soldier o l'Artorias non riescono a controbattere l'enorme perdita di stamina inflitta dagli attacchi dei boss più fetenti. Se, dopo aver assorbito un colpo, mi trovo con la barra dimezzata ed approfitto della finestra temporale per menare un fendente, magari con un'arma pesante, mi ritroverò in men che non si dica con la stamina a zero. Nel frattempo il boss si è ripreso e ha ricominciato a picchiare, ed io non ho la stamina né per schivare rotolando né per parare ancora, quindi il danno è assicurato...
Se sei in armatura pesante si, ma in armatura leggera piú scudo forte vai alla grande. Senza contare che lo scudo lo si tiene in caso di attacco, é comunque fattibilissimo cercare di schivare mentre si va alle spalle dell'avversario: se si ha parato il colpo amen, basta aspettare la prossima occasione; se invece lo si é schivato, allora si puó colpire con impunitá!
Vediamo. Non ho voglia di avvilirmi... alla fine non ha molta importanza.
Sbagli: è importantissimo, invece! Insisti, insisti!
Domanda: non posso invadere in coop vero? Nel senso di andare con un altro?
Per affrontare Lautrec? Non credo, mi dispiace. In quel caso sei un invasore, e devi farlo da solo. Ma continua ad insistere: se stai facendo tanta fatica, probabilmente stai sbagliando qualcosa nell'approccio. Tenta tattiche diverse, armi diverse, movimenti diversi. Lautrec è un fetecchione per via dei suoi due scagnozzi, ma tieni conto che puoi anche usare il "paesaggio" a tuo favore...
Se sei in armatura pesante si, ma in armatura leggera piú scudo forte vai alla grande. Senza contare che lo scudo lo si tiene in caso di attacco, é comunque fattibilissimo cercare di schivare mentre si va alle spalle dell'avversario: se si ha parato il colpo amen, basta aspettare la prossima occasione; se invece lo si é schivato, allora si puó colpire con impunitá!
Vero anche questo!
nicola5154
08-11-2015, 18:58
Va bene. Magari provo a chiamarlo da sopra le scale... e poi faccio attacco in volo. Vediamo
nicola5154
08-11-2015, 19:16
Niente da fare. Mi destano. Peccato
Se getti la spugna, un trucco che ho letto ancora tempo fa:
Se usi un arco potente, possibilmente un Greatbow, e l'anello apposito (non ricordo se si chiami Hawk Ring) sarai in grado di "cecchinare" i tuoi nemici stando all'estremità opposta del salone. Teoricamente, colpendoli da quella distanza, non dovrebbero nemmeno spostarsi né tanto meno attaccarti. Cerca di mirare alla testa per ottenere dei critici. Puoi eliminarli così, oppure, se ti stufi, ammorbidirli un po' e poi affrontarli in mischia.
nicola5154
08-11-2015, 19:45
Ho il grande arco ammazzadraghi. Devo vedere se ho le skill per equipparlo
nicola5154
08-11-2015, 20:53
Ed anche Lautrec ci ha rimesso le penne... hehehhe.
Ennesima domanda: non trovo nel mio inventario il dente di drago, ma nn era accanto al grande scudo di havel? Che ho, ovviamente.
Bravo, ben fatto!
Andando a memoria, direi si sì... non è che magari l'hai involontariamente depositato nella Bottomless Box?
nicola5154
08-11-2015, 21:30
Bravo, ben fatto!
Andando a memoria, direi si sì... non è che magari l'hai involontariamente depositato nella Bottomless Box?
Non l' ho nemmeno la scatola.
Magari me l' ha chiesto il fabbro di Anor? E non mi ricordo?
nicola5154
08-11-2015, 22:16
Trovato. Non avevo guardato tra le armi. Lol
nicola5154
09-11-2015, 06:43
Amici, sono arenato.
Ho scattato questa foto, si trova all' ingresso dello stanzone prima di entrare da peppone e don camillo, lo stanzone che porta al fabbro per capirci.
C'è una porta li a sx, ma dice che non si apre da questo lato.
Vorrei accedervi ma non capisco da dove. (Considerate che dopo gianni e pinotto non sono proseguito perchè volevo perlustrare bene anor londo)
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/08/ea6460c3d8c1d0db7055e5e03edd24ff.jpg
barbara67
09-11-2015, 07:01
Se la memoria non mi inganna, quel cancello di ferro si apre dalla parte dove si trova il fabbro gigante, quando sei da lui esci dal portone e sulla sinistra hai quel cancello.
Nella stanza dove hai ucciso Gianni e Pinotto in fondo sia a destra che a sinistra trovi un ascensore prendilo ti porterà a un falò e nella stanza adiacente troverai la principessa che ti donerà il Ricettacolo dei Lord ......
P.s. Non guardargli troppo il seno ...... :oink:
nicola5154
09-11-2015, 07:05
Grazie. Devo tornare alla prima campana ad espiare i peccati. Involontariamente ho colpito il fabbro...
nicola5154
09-11-2015, 13:38
Ma dopo Anor londo... dove vado?
Ma dopo Anor londo... dove vado?
Se hai giá parlato con Guinevere, avrai notato che 3 zone protette da una barriera color oro si sono aperte...
Hai notato che, dopo aver ricevuto il Lordvessel da Gwynevere, sono sparite tre barriere dorate in giro per Lordran?
Edit: preceduto di poco! :)
nicola5154
09-11-2015, 14:03
Devo ancora parlarci... era una domanda fatta preventivamente. Più che altro cercavo consigli su dove andare
alexbilly
09-11-2015, 14:07
Devo ancora parlarci... era una domanda fatta preventivamente. Più che altro cercavo consigli su dove andare
dopo che ci parli lo saprai :D
itachi23
09-11-2015, 14:23
dopo che ci parli lo saprai :D
dopo che ci parli avrai una rivelazione :D
alexbilly
09-11-2015, 15:04
dopo che ci parli avrai una rivelazione :D
esattamente! Mi raccomando non guardala troppo negli "occhi" sennò ti pietrifica :asd:
e ora è dura, molto dura, il tempo non mi basta piu!
a mezzanotte sarà ora di fallout, e sono nella terza run di ds...
ora che faccio i giorni a venire?
8 ore lavoro, la casa da mandare avanti, ecc ecc:cry:
non mangio o non dormo???? ahahah
non mangio o non dormo???? ahahah
ma davvero da amante dei souls ti piacciono i titoli bethesda?
Anche se sono due cose completamente diverse io non riesco proprio a giocarli, mi annoio a morte :rolleyes:
nicola5154
09-11-2015, 21:16
esattamente! Mi raccomando non guardala troppo negli "occhi" sennò ti pietrifica :asd:
Mmmm. Ho parlato con la tettona, stretto il patto, droppato anello... ma non è partito alcun filmato! Come mai?
nicola5154
09-11-2015, 21:35
ma davvero da amante dei souls ti piacciono i titoli bethesda?
Anche se sono due cose completamente diverse io non riesco proprio a giocarli, mi annoio a morte :rolleyes:
Concordo. Ho provato follout 3. Dopo 5 minuti era nella custodia
Mmmm. Ho parlato con la tettona, stretto il patto, droppato anello... ma non è partito alcun filmato! Come mai?
perché la tettona ti ha detto di posare il lordvessel su un certo altare... finché non lo fai il filmato non parte e le nebbie non si sbloccano. :)
nicola5154
09-11-2015, 21:51
Possibile che mi perdo sempre qualcosa???
nicola5154
09-11-2015, 21:58
Riguardato il filmato su youtube. In effetti non lo dice dove portarlo
Concordo. Ho provato follout 3. Dopo 5 minuti era nella custodia
da morire, adoro esplorare, trovare armi armature , perdermi fra i paesaggi eccecc---
5 minuti son troppo pochi, io ds2 l'avevo tolto e messo 3 volte perchè mi faceva schifo..
ma poi ho superato i primi minuti di sconforto e spaesamento e.....goduria!
mi fossi fatto prendere dall'istinto iniziale mi sarei perso due super giochi !
i giochi beth sono libertà, questo adoro!
come adoro la sfida nei souls, la soddisfazione di superare una difficolta:D
Scusami, allora ricordavo male... Btw, lo devi portare al serpentone che sta al santuario del legame del fuoco... A ben pensarci forse te lo diceva lui. :-)
Vero: infatti il bello dei Souls è proprio la mancanza totale di aiuti e guide! Io sono rimasto arenato per quasi due settimane in DS2 perché non riuscivo a capire come attivare quel maledetto ascensore in Drangleic Castle...
da morire, adoro esplorare, trovare armi armature , perdermi fra i paesaggi eccecc---
5 minuti son troppo pochi, io ds2 l'avevo tolto e messo 3 volte perchè mi faceva schifo..
ma poi ho superato i primi minuti di sconforto e spaesamento e.....goduria!
mi fossi fatto prendere dall'istinto iniziale mi sarei perso due super giochi !
i giochi beth sono libertà, questo adoro!
come adoro la sfida nei souls, la soddisfazione di superare una difficolta:D
Condivido in pieno! E non capisco perché non si debba poter apprezzare ugualmente due titoli così diversi (Souls e Fallout / Elder Scrolls), appunto perché sono due categorie giochi solo in apparenza simili, ma in realtà quasi totalmente opposti!
Vero: infatti il bello dei Souls è proprio la mancanza totale di aiuti e guide! Io sono rimasto arenato per quasi due settimane in DS2 perché non riuscivo a capire come attivare quel maledetto ascensore in Drangleic Castle...
Condivido in pieno! E non capisco perché non si debba poter apprezzare ugualmente due titoli così diversi (Souls e Fallout / Elder Scrolls), appunto perché sono due categorie giochi solo in apparenza simili, ma in realtà quasi totalmente opposti!
GRANDE!
io poi adoro lo stile medievale, e sia skyrim che i ds mi fanno sentire in un mondo a parte...
....ma in realtà quasi totalmente opposti!
Però in entrambe le serie menare le mani alla fine è la cosa principale...e in uno il sistema di combattimento è curatissimo ed estremamente profondo, negli altri è quanto di più abbozzato ci possa essere (parlo principalemte dei TES, dove le armi bianche sono predominanti). Di qui la domanda...come digerire un combattimento in Skyrim dopo che lo si è fatto in un souls? Poi se uno si accontenta ok, io faccio fatica...
nicola5154
10-11-2015, 06:34
Però in entrambe le serie menare le mani alla fine è la cosa principale...e in uno il sistema di combattimento è curatissimo ed estremamente profondo, negli altri è quanto di più abbozzato ci possa essere (parlo principalemte dei TES, dove le armi bianche sono predominanti). Di qui la domanda...come digerire un combattimento in Skyrim dopo che lo si è fatto in un souls? Poi se uno si accontenta ok, io faccio fatica...
La cosa che più odio di tes/fallout è la visuale.
@ Bonusax: idem!
@ Nicola: in che senso?
@ ShineOn: in Dark Souls l'esperienza guadagnata viene spesa esclusivamente per potenziare il proprio equipaggiamento o le proprie statistiche, in ogni caso volte al combattimento; nelle serie Elder Scrolls / Fallout, seppure sia presente una parte consistente di combattimento, esistono abilità (migliorabili tramite spesa di EXP) e azioni che non sono direttamente legate alla battaglia, o addirittura non ne hanno nulla a che fare, e che in Dark Souls non esistono: scassinare una serratura; forgiare da sé o modificare i propri attrezzi / armi grazie ai piani da lavoro presenti nella casa che ci si è acquistati; abilità nel parlare con NPC per farsi rivelare informazioni o scontare i prezzi; rubare oggetti senza essere scoperti e via dicendo.
In altri termini, il gameplay di questi due giochi ha più differenze che punti di contatto. Quando voglio un'esperienza di gioco con un sistema di combattimento molto raffinato ed un lore profondo, coinvolgente e misterioso, mi rivolgo ai Souls; quando invece mi va di giocare a qualcosa di un po' più "ignorante" e semplificato da questo punto di vista, ma ben più completo sotto altri aspetti (letteralmente centinaia di NPC con cui interagire e moltissime linee di dialogo da scegliere; mondo di gioco non limitato esclusivamente alla battaglia, ma quest in cui non si deve necessariamente sparare nemmeno un colpo; innumerevoli luoghi da esplorare e scoprire; mappa virtualmente interconnessa senza quasi interruzioni ecc.), ecco che ci sono i vari Skyrim / Fallout.
Quindi, in sostanza: sono due categorie di gioco molto diverse. Vero che il combattimento è semplificato, ma il gioco sopperisce con molto altro. Poi, come sempre: ad ognuno i propri gusti...
nicola5154
10-11-2015, 07:45
@ Bonusax: idem!
@ Nicola: in che senso?
@ ShineOn: in Dark Souls l'esperienza guadagnata viene spesa esclusivamente per potenziare il proprio equipaggiamento o le proprie statistiche, in ogni caso volte al combattimento; nelle serie Elder Scrolls / Fallout, seppure sia presente una parte consistente di combattimento, esistono abilità (migliorabili tramite spesa di EXP) e azioni che non sono direttamente legate alla battaglia, o addirittura non ne hanno nulla a che fare, e che in Dark Souls non esistono: scassinare una serratura; forgiare da sé o modificare i propri attrezzi / armi grazie ai piani da lavoro presenti nella casa che ci si è acquistati; abilità nel parlare con NPC per farsi rivelare informazioni o scontare i prezzi; rubare oggetti senza essere scoperti e via dicendo.
In altri termini, il gameplay di questi due giochi ha più differenze che punti di contatto. Quando voglio un'esperienza di gioco con un sistema di combattimento molto raffinato ed un lore profondo, coinvolgente e misterioso, mi rivolgo ai Souls; quando invece mi va di giocare a qualcosa di un po' più "ignorante" e semplificato da questo punto di vista, ma ben più completo sotto altri aspetti (letteralmente centinaia di NPC con cui interagire e moltissime linee di dialogo da scegliere; mondo di gioco non limitato esclusivamente alla battaglia, ma quest in cui non si deve necessariamente sparare nemmeno un colpo; innumerevoli luoghi da esplorare e scoprire; mappa virtualmente interconnessa senza quasi interruzioni ecc.), ecco che ci sono i vari Skyrim / Fallout.
Quindi, in sostanza: sono due categorie di gioco molto diverse. Vero che il combattimento è semplificato, ma il gioco sopperisce con molto altro. Poi, come sempre: ad ognuno i propri gusti...
intendo che non amo la visuale in prima persona in giochi dove il combattimento non è solo con armi da sparo.
ad ogni modo, proprio sabato, ho trovato al mediaworld Skyrim per ps3 a 10 euro e l'ho preso perchè mi sono promesso di dargli un'altra possibilità.
il problema è che non riesco a staccarmi da bloodborne/dark souls
Credo sia un problema assai diffuso qui nel Thread... :asd:
Io per l'ennesima volta sto provando a giocare ad altro... almeno fino a quando itachi non mi dirà di essere pronto a fare la run "solo testa di drago". :D
http://i.imgur.com/bPory0M.jpg
@ Kaos: :asd:
Mi raccomando: se decidete d'imbarcarvi nell'impresa, vogliamo vedere i video!
@ Kaos: :asd:
Mi raccomando: se decidete d'imbarcarvi nell'impresa, vogliamo vedere i video!
Purtroppo sto giocando con un portatile, non ho avuto tempo di recuperare il mio pc... già ds da solo mi gira pelo pelo, metterci pure un programma per registrare in background sarebbe impossibile... :( :(
intendo che non amo la visuale in prima persona in giochi dove il combattimento non è solo con armi da sparo.
ad ogni modo, proprio sabato, ho trovato al mediaworld Skyrim per ps3 a 10 euro e l'ho preso perchè mi sono promesso di dargli un'altra possibilità.
Per PC è da prendere, con enb real vision e due mod che simulano DS diventa un gioco da next generation:D
itachi23
10-11-2015, 10:36
Io per l'ennesima volta sto provando a giocare ad altro... almeno fino a quando itachi non mi dirà di essere pronto a fare la run "solo testa di drago". :D
http://i.imgur.com/bPory0M.jpg
hahahaha sto facendo the witcher 3 su PS4 e a tempo persissimo GTA V sono due signori giochi devo dire, soprattutto lo strigo....ma la tentazione DS è veramente forte...ogni tanto la stempero un po' con una run a bloodborne che sto facendo in coop con un amico...
Buuuuh! Mi tradisci con un altro!!! :cry: :cry:
:asd: :asd:
itachi23
10-11-2015, 11:16
Buuuuh! Mi tradisci con un altro!!! :cry: :cry:
:asd: :asd:
Tranquillo è solo un'avventura :D
Tranquillo è solo un'avventura :D
Si dice sempre così....:p
Hahah :D
Kaos, ma che è successo al tuo PC?
È semplicemente a 350 km da me e non ho tempo/voglia di andarlo a prendere. :)
Btw, l'anno prossimo mi faccio un mini-itx da gioco (sperado che la gtx970 cali un po' di prezzo nel frattempo)... almeno in caso di ulteriore trasferimento (che ci sarà sicuramente, ma non so quando), mi peserà meno portarmelo dietro.
Ho rigiocato il gioco in versione pc perchè non avevo fatto il DLC su ps3...credo di averlo finito perchè ho eliminato manus ma avendo letto qui nei giorni scorsi che era difficilissimo ora mi vengon dei dubbi se era lui o non era lui :confused: :D , l'ho tirato giù subito la prima volta, più facile anche di artorias...è possibile? Sono intorno al livello 90, forse per questo :mbe: ??
Forse ti ha detto bene e non ha mai usato i suoi attacchi piú bastardi?
nicola5154
10-11-2015, 19:57
Mediamente a che livello si finisce il gioco?
Ho rigiocato il gioco in versione pc perchè non avevo fatto il DLC su ps3...credo di averlo finito perchè ho eliminato manus ma avendo letto qui nei giorni scorsi che era difficilissimo ora mi vengon dei dubbi se era lui o non era lui :confused: :D , l'ho tirato giù subito la prima volta, più facile anche di artorias...è possibile? Sono intorno al livello 90, forse per questo :mbe: ??
Non direi: 90 non è un livello poi così alto per terminare il gioco (o comunque per essere già così avanti) se uno non si pone restrizioni. Probabilmente hai giocato molto bene o hai avuto una gran fortuna... o una combinazione delle due.
Mediamente a che livello si finisce il gioco?
Io non ho mai avuto interesse per il PvP in Dark Souls 1 (in DS2 è diverso), quindi non mi sono fatto minimamente problemi di limiti per rientrare nei ranghi delle evocazioni. Ero abbondantemente al di sopra del 150 quando l'ho finito per la prima volta.
Ovviamente ho fatto molto farming, ma credo sia un atteggiamento abbastanza diffuso, a meno che non ci ponga volontariamente dei limiti a causa del PvP.
nicola5154
10-11-2015, 21:24
Del pvp non mi interessa nulla. Era per capire qual' è un livello discreto.
Come ti accennavo, ho speso veramente molto tempo per il farming, quindi è probabile che un giocatore "normale" (non ossessivo come me) concluda nei pressi del 100 (un po' meno se vai diretto, un po' di più se spendi del tempo a macinare anime). Poi tieni conto che l'abilità del giocatore può far passare in secondo piano il livello: ora in PvP in DS2 sto prendendo delle rasate micidiali da avversari che sono molto probabilmente ben al di sotto del mio attuale livello...
OvErClOck82
10-11-2015, 23:45
fai conto che io sono arrivato a gianni&pinotto intorno al livello 80-85 :stordita:
Non direi: 90 non è un livello poi così alto per terminare il gioco (o comunque per essere già così avanti) se uno non si pone restrizioni. Probabilmente hai giocato molto bene o hai avuto una gran fortuna... o una combinazione delle due.
Forse ti ha detto bene e non ha mai usato i suoi attacchi piú bastardi?
Non saprei, di certo almeno un'attacco ad area di magia nera lo ha ripetuto due volte, per il resto ho cercato di stargli sempre attaccato il più possibile e con lo spadone del re cavaliere +5 a due mani (ho 508 come danno totale) in 8-9 colpi l'ho tirato giù. Mi sono curato 3 volte.
Kalameth mi ha creato qualche grattacapo in più ma, con armatura più leggera per essere più agile e più o meno la stessa tecnica, l'ho fatto fuori al terzo tentativo.
Premesso che non mi ritengo assolutamente un player particolarmente abile nei souls, pensavo che il DLC fosse molto più difficile.
fai conto che io sono arrivato a gianni&pinotto intorno al livello 80-85 :stordita:
gianni&pinotto io li ho affrontati più o meno al 55...in tre per tirarli giù :D. Di sicuro per me il boss più ostico comprendendo anche il dlc.
In tal caso potrebbe essere proprio così. Evidentemente hai investito fin da subito in un'arma molto potente ed efficace (lo Spadone +5), hai scoperto immediatamente la tattica giusta (stargli sempre vicino e schivare), sei stato abile e probabilmente anche un po' fortunato, e l'hai tirato giù dalle spese in men che non si dica. Bravo!
nicola5154
11-11-2015, 07:08
Ho pure io lo spadone+5 ora. Che bestia.
Ho pure io lo spadone+5 ora. Che bestia.
Quello è uno dei migliori, nella terza run lo sto centellinando perché vorrei farla con le asce, ma ogni tanto con qualche boss diventa necessaria:D
nicola5154
11-11-2015, 07:27
Quello è uno dei migliori, nella terza run lo sto centellinando perché vorrei farla con le asce, ma ogni tanto con qualche boss diventa necessaria:D
Ora devo concentrarmi ad alzare le stats su cui scala. Ho forza 32 e dex 29.
Livello 72.
Vorre farmare ancora un pò qui ad anor londo prima di proseguire (devo ancora poggiare il lord vessel) magari fino a livello 80.
Dopodiché vorrei fare il mondo dipinto e poi proseguire posando il lord vessel da frampt
Io continuo a sostenere che il farming sia da sconsigliare in questo gioco... per la serie: "come rendere noioso un gioco che noioso non è".
Da quello che si dice le prime versioni del gioco erano parecchio avide di anime, ma adesso non più... si fanno anime a profusione anche giocando normalmente!
Se proprio hai bisogno di anime prova a fare qualche co-op, almeno ti diverti di più. :)
nicola5154
11-11-2015, 08:18
Ovviamente non voglio fare farming selvaggio..
Come invece ho fatto io nei miei primi playthrough :D
nicola5154
11-11-2015, 09:09
Sto guardando per il platino su ps3. Mi pare un bel casino. Soprattutto per quanto riguarda i pontenziamenti delle armi.
Perdona la domanda: cosa intendi con "platino"?
nicola5154
11-11-2015, 09:22
Perdona la domanda: cosa intendi con "platino"?
Su ps3 ci sono degli obbiettivi che si sbloccano procedendo con la storia e facendo cose opzionali.
Al raggiungimento di tutto si ottiene il trofeo di platino
Io continuo a sostenere che il farming sia da sconsigliare in questo gioco... per la serie: "come rendere noioso un gioco che noioso non è".
Da quello che si dice le prime versioni del gioco erano parecchio avide di anime, ma adesso non più... si fanno anime a profusione anche giocando normalmente!
Se proprio hai bisogno di anime prova a fare qualche co-op, almeno ti diverti di più. :)
Concordo. Non solo perché rende il gioco noioso, ma perché aumentare le stat del personaggio non rendono gli scontri significativamente diversi in termini di difficoltá - soprattutto i contributi di Forza/Agilitá ai danni sono risibili.
Ha piú senso farmare per l'EQ: la differenza tra un'arma 0/+5/+10/+14 é significativa, e non costa poi cosí tanto potenziarla, a confronto del costo in anime di un aumento di livello, nella fase di gioco in cui questi potenziamenti sono disponibili.
In effetti c'è del vero in quanto dite...
Però questo li si capisce dopo la prima run...:D
Io ricordo quanto fossi spaesato, quanto morissi ovunque, e il demone capra poi non ne parliamo..
Dovetti per forza farmare perché ero io più scarso e non sapevo nemmeno bene che alla fine contava più la arma che la mia forza...
Ora alla terza run vado avanti e farmi solo per le titaniti e le armi che possono stoppare certi nemici;)
michael1one
11-11-2015, 14:22
Concordo. Non solo perché rende il gioco noioso, ma perché aumentare le stat del personaggio non rendono gli scontri significativamente diversi in termini di difficoltá - soprattutto i contributi di Forza/Agilitá ai danni sono risibili.
Ha piú senso farmare per l'EQ: la differenza tra un'arma 0/+5/+10/+14 é significativa, e non costa poi cosí tanto potenziarla, a confronto del costo in anime di un aumento di livello, nella fase di gioco in cui questi potenziamenti sono disponibili.
Quoto, anche io nella prima run non ho mai farmato e ho finito il gioco a lv70/80 circa con un'arma malapena potenziata :asd:
nicola5154
11-11-2015, 14:37
Praticamente il mio livello. Ma sono ancora ad anor londo. Lol.
Che dite, prima di proseguire con la storia, vado a fare visita al cagnolone Sif?
..contraddittoria la tua domanda. :p
nicola5154
11-11-2015, 15:30
..contraddittoria la tua domanda. :p
Intendo prima di andare da frampt e sbloccare le nuove zone.
nicola5154
11-11-2015, 18:14
Fatto fuori Sif.
Ancora non ho capito se è un boss opzionale o no.
Mi ha fatto pena però.
Fatto fuori Sif.
Ancora non ho capito se è un boss opzionale o no.
Mi ha fatto pena però.
È obbligatorio... l'anello che ti ha dato è indispensabile per fare un boss. :)
nicola5154
11-11-2015, 18:29
È obbligatorio... l'anello che ti ha dato è indispensabile per fare un boss. :)
Ooook. Grazie 1000.
Molto bello comunque come boss
Bravo! Un suggerimento: se deciderai di fare una seconda run (ed io te lo consiglio caldissimamente), tieni Sif alla fine, tra gli ultimi boss, o comunque dopo aver terminato tutto il DLC di Oolacile (ma può essere sufficiente Manus)... avrai una piccola sorpresa al momento di affrontarlo nuovamente!
nicola5154
11-11-2015, 22:33
Sicuramente. Punto al trofeo di platino. Mi aspettano minimo 3 run
nicola5154
12-11-2015, 06:40
Che bello il mondo dipinto. Bellissimo!
Una delle più belle location incontrate fino ad ora.
Che bello il mondo dipinto. Bellissimo!
Una delle più belle location incontrate fino ad ora.
Concordo, anche a me piace parecchio, soprattutto perché permette di farmare divertendosi;)
Ora sono su fallout4, ma oramai i souls sono diventati parte di me, un poco mi mancano!
Infatti, ogni tanto devo continuare la run!!
Questo giro, voglio per forza finire la quest di solaire nel modo "bello", quindi prima oolacile, dove mi riempio di anime, poi le dono alla figlia del chaos, e verso lost izhalit a uccidere i mostriciattoli....:D
nicola5154
12-11-2015, 15:09
Non conosco le quest... sono alla mia prima run.
Cmq concordo, i souls sono una droga. Accenderò la ps4 appena esce l' espansione di Bloodborne, ma, nonostante abbia fatto il preorder, credo non ci giocherò subito. Sono troppo preso da DS
nicola5154
13-11-2015, 18:22
Un pò spento il topic... tutti in riposo? Buon week end a tutti
Siamo tutti proiettati con la mente al terzo capitolo. :D
Buon weekend anche a te!
si, ormai finito bloodborne e parcheggiato il souls, si aspetta il chapter 3.
nicola5154
13-11-2015, 22:27
È lunga fino al 3... però c'è il DLC di BB tra poco!!!
È lunga fino al 3... però c'è il DLC di BB tra poco!!!
io devo ancora giocarmi il due, ma oramai lo giocherò dopo il tre altrimenti rischio l'indigestione :D
Tre rin di ds2, due e la terza a metà in ds1, fallout4 che è fatto davvero bene, cioè non so più che fare ahahah
Si comunque ds3 sarà un best buy...
barbara67
14-11-2015, 07:50
:) Io con la mia run da Mago ho praticamente finito, mi manca solo lo scontro finale.
Adesso parto con Scholar (avevo già DS2 liscio potevo anche non prenderlo) o il Dlc dello strigo :)
@ bonusax occhio se incontri Tristano sono io in Scholar .... :D
nicola5154
14-11-2015, 08:06
Poi magari vi chiederò info su una run come mago, mi incuriosisce ma non l'ho mai provata ne in demon souls ne in bloodborne (dove dicono non sia granchè)
barbara67
14-11-2015, 08:16
Col mago devi stare attento all' inizio, mai poi in Pve diventi una macchina da guerra e triti tutto quello che incontri ..... :)
nicola5154
14-11-2015, 08:28
Col mago devi stare attento all' inizio, mai poi in Pve diventi una macchina da guerra e triti tutto quello che incontri ..... :)
Interessante!!! Fino a che zona è difficile? giusto per capire
barbara67
14-11-2015, 08:35
Fino alla Fortezza di Sen devi stare molto attento, poi una volta liberato Logan e iniziata la sua quest (sempre alla fortezza) cominci a fare male hai tuoi nemici ..... :)
Una volta fatti gli Archivi del Duca, completata la quest Logan e recuperato lo Spadone della Luna (coda di Seath) triti tutto e tutti .... :D
nicola5154
14-11-2015, 08:45
Capitooo.
Diciamo grossomodo quasi metà gioco
Capitooo.
Diciamo grossomodo quasi metà gioco
O magari all'inizio.
Devi uccidere solo i gargoyle e Quelaag (volendo anche girandola, ma non è indispensabile)... tutti gli altri boss, compreso il demone toro, puoi lasciarli vivi.
Più precisamente in due ore di gioco arrivi ad avere un mago con 20 vit, 20 end, 16 att, 36 int più tutte le magie di logan e griggs (se sai come fare, ovviamente).
:)
nicola5154
14-11-2015, 08:54
Capito... va bene. Chiederó a tempo debito.
Vita e stamina, fino a che livelli consigliate di alzarlo? Sono a livello 75 e mi piace picchiare duro (spadone del re cavaliere) mantendo una certa agilità per schivare.
barbara67
14-11-2015, 08:56
O magari all'inizio.
Devi uccidere solo i gargoyle e Quelaag (volendo anche girandola, ma non è indispensabile)... tutti gli altri boss, compreso il demone toro, puoi lasciarli vivi.
Più precisamente in due ore di gioco arrivi ad avere un mago con 20 vit, 20 end, 16 att, 36 int più tutte le magie di logan e griggs (se sai come fare, ovviamente).
:)
:D giusto
Ma così ti togli tutto il divertimento e la sfida si semplifica molto .... :)
barbara67
14-11-2015, 09:00
Capito... va bene. Chiederó a tempo debito.
Vita e stamina, fino a che livelli consigliate di alzarlo? Sono a livello 75 e mi piace picchiare duro (spadone del re cavaliere) mantendo una certa agilità per schivare.
Stamina alzala fini a 40 oltre non serve ti aumenta solo il peso trasportabile
Vita , dipende, secondo me già 25 basta se vuoi al max 30
nicola5154
14-11-2015, 09:09
Oook. Grazie. Forza e dex a 40?
Oook. Grazie. Forza e dex a 40?
16 str e 14 dex (14/14 per impugnare la uchigatana da trasformare in incantata il prima possibile e 16/10 per la moonlight sword)... di più è solo uno spreco di anime (ma nessuno ti vieta di farle salire dopo che avrai raggiunto i cap delle altre statistiche... e col mago si fa molto subito).
nicola5154
14-11-2015, 09:20
16 str e 14 dex (14/14 per impugnare la uchigakatana da trasformare in incantata il prima possibile e 16/10 per la moonlight sword)... di più è solo uno spreco di anime (ma nessuno ti vieta di farle salire dopo che avrai raggiunto i cap delle altre statistiche... e col mago si fa molto subito).
Scusa, intendevo per la mia attuale build. A 16 forza non alza nemmeno lo spadone. Hehhehe
barbara67
14-11-2015, 09:23
16 str e 14 dex (14/14 per impugnare la uchigakatana da trasformare in incantata il prima possibile e 16/10 per la moonlight sword)... di più è solo uno spreco di anime (ma nessuno ti vieta di farle salire dopo che avrai raggiunto i cap delle altre statistiche... e col mago si fa molto subito).
Quoto ..... :)
La statistica più importante è Intelligenza da portare assolutamente a 50
Per la spada del re cavaliere scala "C" in forza e "E" in destrezza, quindi dex a 18 per poterla usare e Forza più la alzi e meglio è.
nicola5154
14-11-2015, 09:28
Quoto ..... :)
La statistica più importante è Intelligenza da portare assolutamente a 50
Per la spada del re cavaliere scala "C" in forza e "E" in destrezza, quindi dex a 18 per poterla usare e Forza più la alzi e meglio è.
Ho già 30 sia su dex e str. Era per capire se c'è un cap
barbara67
14-11-2015, 10:01
Ho già 30 sia su dex e str. Era per capire se c'è un cap
Che io sappia non cè un cap in forza e destrezza dipende da te a che livello vuoi arrivare come personaggio.
E quali altre statistiche ti interessano.
Il softcap per DEX e STR è a 40.
Dopo 40 il contributo dato dai punti di str e dex crolla... in pratica si alza str sopra i 40 solo se si vogliono usare ad una mano alcune armi particolari.
nicola5154
14-11-2015, 10:50
Ok... quindi mi fermo a 40 con dex e str. Poi magari vado a 40 anche con vita e stamina.
barbara67
14-11-2015, 10:56
Il softcap per DEX e STR è a 40.
Dopo 40 il contributo dato dai punti di str e dex crolla... in pratica si alza str sopra i 40 solo se si vogliono usare ad una mano alcune armi particolari.
:) Ecco vedi questo ancora non lo sapevo ....
nicola5154
14-11-2015, 10:58
:) Ecco vedi questo ancora non lo sapevo ....
È così anche su Bb
cmq fino al 50 (hardcap) anche va bene, oltre è decisamente uno spreco, trannne che per alcune stat come stamina o vita, che in certi casi può tornare utile superare il cap, ma proprio raramente e su build specifiche o quando nn si da limiti alla progressione di lvl.
cmq è sempre bene vedere in tempo reale cosa cambia in una stat quando si prova ad aggiungere 1 o più lvl prima di confermare, così si può rendere conto anche da soli dei vari cap per ogni stat.
nicola5154
14-11-2015, 11:31
Io non ho limiti di livello. Mi piace essere una macchina di morte...i nemici devono morire solo vedendomi 😆😆😆😆😆😆😆
nicola5154
16-11-2015, 09:17
Domanda di Lore:mondo dipinto, quando si scende il torrione e si esce all' esterno, c'è una piazza dove molti mob con lancia proteggono una statua. Ecco non sono riuscito a capire il perché
nicola5154
17-11-2015, 07:18
Arrivato agli archivi del duca. Inizia a farsi tosto
alexbilly
17-11-2015, 08:14
Arrivato agli archivi del duca. Inizia a farsi tosto
eh beh ognuno ha i suoi gusti, a me è successo da gwynevere :fagiano:
nicola5154
17-11-2015, 08:48
eh beh ognuno ha i suoi gusti, a me è successo da gwynevere :fagiano:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
nicola5154
17-11-2015, 11:36
Non sono riuscito a tagliare la coda a priscilla. Porca zozza... e morta colpendola da invisibile.
Non sono riuscito a tagliare la coda a priscilla. Porca zozza... e morta colpendola da invisibile.
Per la prossima volta:
1) quando è invisibile cerca di vedere dov'è dalle orme e lanciale contro dei pugnali... il pugnale rimane conficcato ed è molto più facile capire dov'è (in pratica è come se la vedessi).
2) una volta che hai fatto questo prendi uno scudo grande a due mani e usalo per sbilanciarla (o colpiscila con una greatsword o ultra greatsword NON uppata): in questo modo le farai perdere equilibrio senza toglierle troppi punti vita.
3) poiché l'invisibilità è legata all'equilibrio, tornerà ad essere visibile e potrai concentrarti nel tirarle mazzate sulla coda con la tua arma preferita.
È più difficile a spiegarlo che a farlo.
nicola5154
17-11-2015, 13:21
Grazie 1000. Info utilissime
alexbilly
17-11-2015, 13:26
Per la prossima volta:
1) quando è invisibile cerca di vedere dov'è dalle orme e lanciale contro dei pugnali... il pugnale rimane conficcato ed è molto più facile capire dov'è (in pratica è come se la vedessi).
2) una volta che hai fatto questo prendi uno scudo grande a due mani e usalo per sbilanciarla (o colpiscila con una greatsword o ultra greatsword NON uppata): in questo modo le farai perdere equilibrio senza toglierle troppi punti vita.
3) poiché l'invisibilità è legata all'equilibrio, tornerà ad essere visibile e potrai concentrarti nel tirarle mazzate sulla coda con la tua arma preferita.
È più difficile a spiegarlo che a farlo.
quanta saggezza :O
Un gioco che ho finito due volte e ci sono ancora tutte ste cose che non conosco :eek:
Che bello scoprirlo dopo averla uccisa nella terza run senza averle staccato la coda:muro:
nicola5154
17-11-2015, 15:12
Domanda: mi consigliate una spada?
Uso lo Spadone Del Re Cavaliere +5, fa un male boia, ma ovviamente è lenta soprattutto a tornare in guardia.
Ho forza a 32 e dex a 29
Domanda: mi consigliate una spada?
Uso lo Spadone Del Re Cavaliere +5, fa un male boia, ma ovviamente è lenta soprattutto a tornare in guardia.
Ho forza a 32 e dex a 29
Balder Side Sword ha un moveset eccellente. In alternativa, la Silver Knight Sword non é malaccio.
nicola5154
17-11-2015, 15:46
Claymore?
Claymore?
Ha lo stesso identico set di mosse della Black Knight Sword (la tua).
nicola5154
17-11-2015, 16:05
Capito. Altrimenti avevo letto della Zweihander, ma pesa ancor di più dello spadone.
Per quanto riguarda la Balder ho visto che scala moltissimo in dex (andrei a perdere molto di quanto investito in str)
Lo scaling significativo é solo fino a 40, perdi ben poco...
nicola5154
17-11-2015, 16:29
La provo... dovrei averla.
nicola5154
17-11-2015, 18:54
Uff. Mi sto un pó annoiando.
Speriamo di resistere almeno a finire una run intera.
Uff. Mi sto un pó annoiando.
Speriamo di resistere almeno a finire una run intera.
Come mai?
In che zona sei?
nicola5154
18-11-2015, 16:35
Archivi del duca.
Sarà che mi era piaciuto tanto il mondo dipinto.
Archivi del duca.
Sarà che mi era piaciuto tanto il mondo dipinto.
Ahaha si.... Quello non è piaciuto molto nemmeno a me.
Fai come facevo io, ogni tanto torna al dipinto, o ad anor, e rifatti un giro per prendere un po di anime e provare qualche arma diversa...
Testa tipi diversi di spadoni, asce, divertiti un poco a farti evocare...
Gli archivi alla fine sono veloci, un po noiosi perché chiusi e lineari, ma veloci...:D
Poi ti aspetta una zona particolare!
nicola5154
18-11-2015, 19:07
Sono arrivato a seth. Nella zona delle vongole. Non c'è un falò li vicino senza dover fare ogni volta dal balcone degli archivi sin li?
Sono arrivato a seth. Nella zona delle vongole. Non c'è un falò li vicino senza dover fare ogni volta dal balcone degli archivi sin li?
Hai utilizzato i passaggi "volanti" fra i cristalli?Ci metti 40 secondi così dal balcone...
Comunque il falò è appena ucciso Seth...
PS non avere fretta con lui, è facilissimo ma se noti ha tre code.
E oramai hai capito che in DS una coda non è mai fine a se stessa;)
Una soltanto però...
nicola5154
18-11-2015, 20:07
Ooook
nicola5154
18-11-2015, 20:50
Sarà anche facilissimo ma anche standogli dietro cercando di colpire la coda.. mi shotta dopo 2 volte che la sbatte
nicola5154
18-11-2015, 22:18
Morto, ma non sono risciuto a staccargli la coda... eppure l' ho ucciso colpendolo solo nella coda centrale. Uff
Morto, ma non sono risciuto a staccargli la coda... eppure l' ho ucciso colpendolo solo nella coda centrale. Uff
Ehhh quella coda è terribile, ci vuole mezz'ora per tagliarla! Anche perché devi colpirla quasi sulla punta, due colpi e scappi perché poi la sventola in aria e fa male!
nicola5154
19-11-2015, 06:43
Vabbè. Ci penserò ad una prossima run.
Dove vado ora? :D
barbara67
19-11-2015, 07:11
Vabbè. Ci penserò ad una prossima run.
Dove vado ora? :D
Io andrei a Petite London ...... ;) :)
O in alternativa Catacombe e poi Tomba dei Giganti.
Ma io prima ho sempre fatto Petite .....
Petit....o magari l'altro DLC;) che è molto bello, e con nemici interessanti!!
nicola5154
19-11-2015, 07:48
Petit....o magari l'altro DLC;) che è molto bello, e con nemici interessanti!!
Posso già accedere al Dlc?
Posso già accedere al Dlc?
Sì, l'oggetto per accedere al dlc si prende negli archivi del duca.
nicola5154
19-11-2015, 08:04
Oook. Mi fa un pò di timore... so che c'è il boss più difficile di tutti..
OvErClOck82
19-11-2015, 08:23
riformula la frase al plurale :asd:
nicola5154
19-11-2015, 08:36
Aiaaaaaaaaaa.
Vabbè.
Vediamo
Eh si, per me il peggiore!!!!
Però nel complesso quella zona mi è davvero piaciuta, come design, come nemici e anche perché c'è uno dei miei boss preferiti, artorias
Inoltre è un'ottima ottima località, soprattutto prima di Manus, per farmare umanità!!!!
nicola5154
19-11-2015, 09:23
Oook!
nicola5154
19-11-2015, 20:43
Domanda. Vorrei giocare un pochino facendomi evocare.
Se si sconfigge il boss mi spetta anche l' anima del boss?
OvErClOck82
19-11-2015, 21:32
Mi pare proprio di no, ma non sono sicuro, mi sono fatto evocare pochissime volte
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Domanda. Vorrei giocare un pochino facendomi evocare.
Se si sconfigge il boss mi spetta anche l' anima del boss?
Eh eh eh... ti piacerebbe... :D
nicola5154
19-11-2015, 22:11
Eh eh eh... ti piacerebbe... :D
si :D
nicola5154
19-11-2015, 23:36
Mi son fatto coraggio.. ho lasciato da parte la storyline e sono entrato nel DLC. Il primo boss è stato molto facile. Però so giá che gli altri mi faranno penare. Però vabbè. Si fà.
Mi son fatto coraggio.. ho lasciato da parte la storyline e sono entrato nel DLC. Il primo boss è stato molto facile. Però so giá che gli altri mi faranno penare. Però vabbè. Si fà.
Ah il primo dici quella sorta di chimera? Allora si concordo..
Credevo parlassi del guerriero blu...:D
In quella zona comunque peggio dei boss sono i giganti con il martello di pietra nel giardino iniziale, colpiscono quasi a 360 gradi, sono veloci e non danno tregua ahaha
OvErClOck82
20-11-2015, 09:27
vabbè dai pure artorias non è difficile, io ho trovato più difficile la chimera, tra i due (gli altri due fanno categoria a sé, li lascio fuori dal discorso :asd: )
nicola5154
20-11-2015, 10:36
Ah il primo dici quella sorta di chimera? Allora si concordo..
Credevo parlassi del guerriero blu...:D
In quella zona comunque peggio dei boss sono i giganti con il martello di pietra nel giardino iniziale, colpiscono quasi a 360 gradi, sono veloci e non danno tregua ahaha
Ho notato. Soprattutto simpatica l'esplosione quando sbatte il martello a terra. Tu vai convinto ad attaccarlo pensando sia in un attimo di stasi... e taac.
Geni del male in from.
vabbè dai pure artorias non è difficile, io ho trovato più difficile la chimera, tra i due (gli altri due fanno categoria a sé, li lascio fuori dal discorso :asd: )
Si accettano consigli sul figaccione... anche se ancora non ci sono arrivato.
nicola5154
20-11-2015, 10:41
Comunque mi sa che mi fermo e finisco il NG.
Ho paura che abbia poco senso fare il dlc senza finire il gioco
Ho notato. Soprattutto simpatica l'esplosione quando sbatte il martello a terra. Tu vai convinto ad attaccarlo pensando sia in un attimo di stasi... e taac.
Geni del male in from.
Si accettano consigli sul figaccione... anche se ancora non ci sono arrivato.
Lui è uno del miei preferiti
È onesto, picchia forte ed è veloce, ma è corretto.
Niente magie stupide o ondate oscure o simili.
Devi badare a quando fa il colpo caricato in avanti, perché da un piccolo affondo finale che spezza la parata e fa danni..
In questo caso osserva quando carica dal posto e vai indietro di qualche metro.
Per il resto, io l'avevo battuto con uno scudo che assorba il 100% dei danni e armatura pesante, tipo Havel.
È uno scontro maschio, cerca di avere un'arma che faccia molto danno in un colpo, perché ne puoi dare pochi nei momenti in cui lui si ferma.
Farà per esempio una sorta di caricamento esplosivo in cui è immobile.
Se lo colpisci con armi pesanti lui interrompe l'azione e puoi tirare due o tre colpi.
L'importante è non esagerare con i fendenti, ci vuole pazienza, un colpo parata, un colpo parata, un colpo parata.
Lo trovo divertente in fondo, è una sfida vera e intensa!
e no, come in bloodborne, finito il gioco passi a ng+.
No no perché poi faresti il tutto in ng+ e farlo senza aver mai visto cosa ti aspetta, non è consigliabile
:D
Finisci il DLC e poi il gioco, perché ds1 ha un modo particolare di farti andare in ng+, diciamo poco "intuibile"
nicola5154
20-11-2015, 11:32
Sarà come bb.. appena fatto fuori il boss parte il ng+. Maledetti.
OvErClOck82
20-11-2015, 11:39
kalameet in NG+ senza averlo mai affrontato è un'esperienza poco consigliabile :stordita:
Sarà come bb.. appena fatto fuori il boss parte il ng+. Maledetti.
In NG+ il DLC diventa molto più difficile rispetto all'NG, pensaci prima di fare la tua scelta.
Nei successivi NG++, NG+++, ecc lo scalino non è mai così grande come tra NG e NG+. ;)
nicola5154
20-11-2015, 12:00
Va bene.. mi avete leggermente convinto.
nicola5154
22-11-2015, 18:33
Buona domenica amici.
Domanda: sto giocando la run su ps3, ma vorrei provare anche la versione pc (su ps3 è veramente un disastro).
Sono a conoscenza che esiste un programma che permette di crearsi il proprio pg.
Potete darmi qualche link?
Vorrei ricreare il pg come su ps3, pari pari.
Ho la versione PtDe originale steam
Una volta potevi usare Cheat Engine, ma non so se esiste una "tavola" per Cheat Engine che funzioni con la versione attuale di Dark Souls. Qualcuno l'ha usato recentemente?
Sì, esiste... Domani posto il link.
:-)
nicola5154
22-11-2015, 20:50
1000 Grazie.
OvErClOck82
22-11-2015, 21:18
io ci ho giocato più o meno 6 mesi fa e il trainer funzionava alla grande, dubito che nel frattempo abbiano aggiornato il gioco :stordita:
nicola5154
23-11-2015, 07:02
Sto proseguendo su ps3. Sono alle catacombe. Molto bella come zona...soprattutto i nemici con respawn continuo con i piromanti, una cosa ricorrente nei titoli From (chi ha giocato Bloodborne sa cosa intendo).
1000 Grazie.
Purtroppo non riesco a trovare il link dentro la discussione ufficiale, però stando alla cronologia dovrebbe essere il darksouls.ct che trovi a questo indirizzo:
https://drive.google.com/folderview?id=0B_f11g1DlLhDV1RfV0VSdnBfOVE&usp=sharing
Therinai
23-11-2015, 10:37
Io non ho mai capito come funziona c.e.
inviato dal mio castello volante abusivo
nicola5154
23-11-2015, 10:39
Grazie!
Con le tavole è facile, fanno tutto loro... si tratta solo di cliccare le caselline che vuoi abilitare :)
-scarichi Cheat Engine;
-lanci Dark Souls in finestra;
-lanci Cheat Engine e selezioni il processo di Dark Souls (mi pare DarkSouls.exe);
-apri la "tabella" che ti ha linkato Chaos;
-agisci sul menu a tedina che appare e cambi i valori a piacimento.
nicola5154
23-11-2015, 11:50
Ma poi se salvi il gioco continui con il pg creato o devi rifarlo ogni volta?
Ma poi se salvi il gioco continui con il pg creato o devi rifarlo ogni volta?
Devi creare un PG, e con Cheat Engine ne modifichi le stat.
nicola5154
23-11-2015, 11:55
Understood
Nicola come procede??
A che punto sei??
nicola5154
28-11-2015, 00:08
Ciauuuu.
Sono fermo perché sto giocando il dlc di bloodborne.
Ciauuuu.
Sono fermo perché sto giocando il dlc di bloodborne.
Giuda! :asd:
nicola5154
28-11-2015, 06:28
Giuda! :asd:
Hahhahhaha.
Non sono nemmeno tanto soddisfatto.
Lodo immensamente il gioco normale, ma il dlc ha qualcosa che non mi convince.
Hahhahhaha.
Non sono nemmeno tanto soddisfatto.
Lodo immensamente il gioco normale, ma il dlc ha qualcosa che non mi convince.
Essendo un PC gamer non ho mai provato BB, quindi non ho idea di come sia:D
Io invece sono in piena fase fallout, e lo sto giocando in stile DS, cioè senza caricare se faccio calcolate o succede qualcosa di "inaspettato", scappo se trovo nemici troppo forti e se consumo munizioni non ricarico per evitare il combattimento ma vado avanti così..
Però, sapete che mi manca quell'atmosfera, quella difficoltà, quella soddisfazione, dei Souls?
Ad aprile sarà internato in casa davanti al PC!!
nicola5154
30-11-2015, 09:25
Ciao amici. Vi saluto, ho deciso di abbandonare il gioco. Purtroppo non riesco sentirlo mio. Ci ho provato, ma niente. Voi sapete bene quanto sia importante il coinvolgimento per portare avanti un gioco del genere.
Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno aiutato e la pazienza che avete portato.
alexbilly
30-11-2015, 09:31
Ciao amici. Vi saluto, ho deciso di abbandonare il gioco. Purtroppo non riesco sentirlo mio. Ci ho provato, ma niente. Voi sapete bene quanto sia importante il coinvolgimento per portare avanti un gioco del genere.
Ringrazio comunque tutti quelli che mi hanno aiutato e la pazienza che avete portato.
:cry:
nicola5154
30-11-2015, 09:35
:cry:
Lo so. Non sai quanto mi duole (sono a 50 ore) ma veramente, non ho la voglia di giocarci (ho battuto stamattina girandola).
alexbilly
30-11-2015, 09:43
Lo so. Non sai quanto mi duole (sono a 50 ore) ma veramente, non ho la voglia di giocarci (ho battuto stamattina girandola).
a me venne un blocco alla fortezza di sen, pensavo a quel luogo e mi rifiutavo di avviarlo al solo pensiero :asd:
Passò un mese, ma non lo disinstallai... magari succede lo stesso, chissà :D
Darkless
30-11-2015, 11:13
L'unico punto dove cheatai per l'ultimo ponte :asd:
fatto al contrario poi si capisce inifinitamente meglio come funzionano i tempi
nicola5154
30-11-2015, 11:31
L'unico punto dove cheatai per l'ultimo ponte :asd:
fatto al contrario poi si capisce inifinitamente meglio come funzionano i tempi
A me la fortezza è piaciuta. Ho paura che sia anche un discorso di tecnica. Su ps3 è veramente una merda. Su pc é un casino perché ho un mac e dovrei ogni volta riavviare su windows
A me la fortezza è piaciuta. Ho paura che sia anche un discorso di tecnica. Su ps3 è veramente una merda. Su pc é un casino perché ho un mac e dovrei ogni volta riavviare su windows
passare da bloodborn ps4 a dark1 ps3... posso capire.
alexbilly
30-11-2015, 11:47
Per carità è bella, ma è il classico luogo dove saltano i nervi... le prime volte lo fai con calma, finchè al terzo, quarto tentativo muori, e magari solo perchè non leggi il messaggio a terra che ti dice dove sta situato il falò, visto il posto assurdo che hanno scelto :asd:
a quel punto vai su internet e ti rendi conto dai video che sei morto a 10 metri dal falò, e inizi una speedrun per tornare a dove stavi, e puntualmente cominci a morire prima, sempre prima, finchè non cominci col morire all'ingresso... a quel punto abbandonai :asd:
poi per fortuna l'ho ripreso.
nicola5154
30-11-2015, 11:47
passare da bloodborn ps4 a dark1 ps3... posso capire.
Diciamo che la grafica non è la priorità.
Ma questo è veramente osceno.
Non ricordo di questi problemi in demon's souls
Diciamo che la grafica non è la priorità.
Ma questo è veramente osceno.
Non ricordo di questi problemi in demon's souls
lascia stare guarda, ti assicuro che demon's è anche peggio, per dire l'ho rimesso su non troppo tempo fa' per rigiocarlo e non lo ricordavo così brutto, il ricordo nella mia testa era bellissimo, per dire cosa non elabora la mente umana. :D
nicola5154
30-11-2015, 12:14
Che strano, ho finito Demon's ad inizio anno e non ricordo grossi problemi di framerate. magari non ero ancora drogato di bloodborne.
Comunque si vocifera di un remaster di Demon's souls x PS4 :cool: :cool: :cool: :cool:
Ohh ti capisco, perché prima di appassionarmi ci misi due mesi e 3 disintallazioni ahaha
Però poi la voglia ti ritornerà...:D
Ecco di sicuro su PC con windows è un'altra cosa, mod grafiche incluse non sfigura davvero anzi...
nicola5154
30-11-2015, 14:03
Ohh ti capisco, perché prima di appassionarmi ci misi due mesi e 3 disintallazioni ahaha
Però poi la voglia ti ritornerà...:D
Ecco di sicuro su PC con windows è un'altra cosa, mod grafiche incluse non sfigura davvero anzi...
Eh. Almeno finirlo. Cavolo.
Sono arrivato alla tomba dei giganti. E non si vede niente.
alexbilly
30-11-2015, 14:06
Eh. Almeno finirlo. Cavolo.
Sono arrivato alla tomba dei giganti. E non si vede niente.
ci vuole una torcia :stordita:
io recuperai un cappello luminoso, è la cosa piu comoda direi.
nicola5154
30-11-2015, 14:11
ci vuole una torcia :stordita:
io recuperai un cappello luminoso, è la cosa piu comoda direi.
Pazzi... girar senza scudo
alexbilly
30-11-2015, 14:14
Pazzi... girar senza scudo
eh appunto col cappello si evità ciò.
nicola5154
30-11-2015, 14:24
Non sapevo di un cappello che fa luce. Lol.
itachi23
30-11-2015, 15:17
Non sapevo di un cappello che fa luce. Lol.
c'è anche una magia
ma anche con una semplice magia: "luce". :D
nicola5154
30-11-2015, 15:45
Mi fate sentire in colpa.. porca vacca.
itachi23
30-11-2015, 15:52
e fai bene a sentirti in colpa :D :D :D :D
arkantos91
30-11-2015, 16:33
lascia stare guarda, ti assicuro che demon's è anche peggio, per dire l'ho rimesso su non troppo tempo fa' per rigiocarlo e non lo ricordavo così brutto, il ricordo nella mia testa era bellissimo, per dire cosa non elabora la mente umana. :D
Vero! I ricordi in questo caso sono migliori della realtà tanto ci ha preso DS...
Comunque non ho avuto modo di provare Dark Soul su ps3, ma ritengo improbabile che potesse andare peggio di Demon... Rotolando nei barili il frame rate crollava quasi al punto tale da sembrare di assistere ad una presentazione in power point :D
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Giusto!!:D
Consiglio personale, lascia qualche giorno, poi vedi che quando ricominci, magari tornando un una zona meno "ansiogena" tipo Anor, riscoprirai quella voglia di giocare unica!
nicola5154
30-11-2015, 21:04
Già iniziato a giocare stasera. Hahhahahha.
Però mi serve qualcosa da far luce
alexbilly
30-11-2015, 23:17
ma anche con una semplice magia: "luce". :D
eh ma non mi pare che sia perenne, ci vuole un bastone o un qualcosa per lanciarla se non erro... e se vai di spada poi devi stare a cambiare arma.
nicola5154
30-11-2015, 23:28
Ergo? Devo trovare il cappello che fa luce?
arkantos91
30-11-2015, 23:35
La Skull Lantern (è una lanterna a forma di teschio) la puoi trovare proprio nella tomba dei giganti, quando trovi il buon Patches...
Oppure è un drop non comune nei necromancers.
itachi23
01-12-2015, 08:10
eh ma non mi pare che sia perenne, ci vuole un bastone o un qualcosa per lanciarla se non erro... e se vai di spada poi devi stare a cambiare arma.
e vabbè che sarà mai la lanci e togli il bastone, o in alternativa lo tieni in mano per spammare altre magie uccidi scheletri :D :D :D :D
alexbilly
01-12-2015, 08:16
e vabbè che sarà mai la lanci e togli il bastone, o in alternativa lo tieni in mano per spammare altre magie uccidi scheletri :D :D :D :D
eh io sono pigro :D
eh ma al primo giro che si gioca dark souls, il "cappello" non è facile da trovare, anzi non si sa nemmeno della sua esistenza, l'incantesimo invece è accessibile ai più, facile trovarlo seguendo il gioco, anche se nulla è scontato e cmq qualcuno potrebbe perderselo a sceonda di come gioca, per scelta, svista o altro, per questo il gioco offre diversi approcci o possibilità, tutto serve ma nulla è indispensabile. per dire, è possibile affrontare anche la tomba la primissima volta completamente al buio, non è fra le scelte migliori ma con molta calma si fa. :sofico:
io al mio primo giro usai la magia, quella avevo e mi pareva anche molto utile, lasciando cmq le mani libere potevo dedicarmi normalmente al combattimento e durava pure parecchio.
alexbilly
01-12-2015, 08:30
edit:
nicola5154
01-12-2015, 09:05
La miagia dura 5 minuti.
Devo solo conprarla...e sperare di avere le stat per poterla usare
nicola5154
01-12-2015, 19:00
Presa magia. Devo però portare INT a 14,ora sono a 9.
Salire di 5 livelli ci vorrà un bel pò visto che sono a lv90
nicola5154
01-12-2015, 22:32
Dopo un'ora di farming per portare INT a 14...mi accorgo di avere in iventario il teschio lanterna.. porca...
Vediamo, oramai mi mancano 2 livelli, piuttosto che girare senza scudo...
nicola5154
02-12-2015, 12:46
Mi consigliate di fare Nito o di andare a petit londo?
itachi23
02-12-2015, 13:30
Mi consigliate di fare Nito o di andare a petit londo?
Dove vai vai ti troverai sempre bene :D
nicola5154
02-12-2015, 13:57
Dove vai vai ti troverai sempre bene :D
Non mi ricordo più per petit londo che bisogna fare per colpire i fantasmi. Centra qualcosa l' oggetto maledizione transitoria?
alexbilly
02-12-2015, 14:03
Non mi ricordo più per petit londo che bisogna fare per colpire i fantasmi. Centra qualcosa l' oggetto maledizione transitoria?
si in pratica ti devi maledire temporaneamente con quell'oggetto, solo cosi potrai colpire i fantasmi, che morendo quasi sempre rilasciano altri oggetti dello stesso tipo
nicola5154
02-12-2015, 14:11
AZzo. Avevo provato ad usarla, ma non li colpivo. Basta usarla come un' anima diciamo
nicola5154
02-12-2015, 19:37
Arrivato al secondo falò della tomba dei giganti. Sempre simpatico patches...
Ad ogni modo sono molto in difficoltà...con la lanterna non é che si veda molto, soprattutto quando c'è qualche mob e devo quindi usare lo scudo
UnicoPCMaster
02-12-2015, 20:15
http://www.desktopstudio.pe.hu/PTS/praisethesun.html
:D
nicola5154
02-12-2015, 21:36
Yeah! Anche Nito è passato a miglior vita
nicola5154
02-12-2015, 22:17
Voglio tifo da stadiooo. Non abbandonatemi!
Scherzo, alla fine ho deciso di continuare. Speriamo di portarlo a termine.
YEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
http://ak2.polyvoreimg.com/cgi/img-thing/size/l/tid/6258014.jpg
PRAISING INTENSIFIES (http://i.imgur.com/FwPjyT6.jpg)
nicola5154
03-12-2015, 04:49
YEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
http://ak2.polyvoreimg.com/cgi/img-thing/size/l/tid/6258014.jpg
Hahhahahahha.
nicola5154
03-12-2015, 07:46
Sono a petite londo, presa la chiave. Ci sono chicche in questo gioco che bloodborne si sogna.
Sono a petite londo, presa la chiave. Ci sono chicche in questo gioco che bloodborne si sogna.
Grande!!
Si questo gioco ha un'anima sua propria, un modo di rapire il giocatore e portarlo in un mondo a sé stante che pochi giochi possiedono...
Io so già che finito F4 voglio tornare subito e terminare la mia run "build qualità" in ds1:D
Senza disegnare un po di PVO nel due, ma dovrò riallenarmi un poco ahaha
nicola5154
03-12-2015, 18:07
Sono arrivato ai 4 re. Per ora son morto 2 volte. Vediamo.
nicola5154
03-12-2015, 21:32
Andati anche i 4 re. Al terzo tentativo. Sono entrato full Havel e mi hanno fatto il solletico
nicola5154
04-12-2015, 06:56
Demone del Fuoco fatto.
Non credo manchi molto alla fine... però mi fermerò prima del boss finale, per fare il dlc
Demone del Fuoco fatto.
Non credo manchi molto alla fine... però mi fermerò prima del boss finale, per fare il dlc
Si manca poco ormai.
Per il DLC ti auguro solo buona fortuna :rolleyes: :rolleyes:
nicola5154
04-12-2015, 07:32
Si manca poco ormai.
Per il DLC ti auguro solo buona fortuna :rolleyes: :rolleyes:
Hahhahaha. Non so perché ma dicono tutti la stessa cosa.
Ho fatto solo il primo del DLC
Alla fine questo è pur sempre il terzo Souls che giochi... Secondo me non avrai problemi col DLC... :-)
nicola5154
04-12-2015, 08:18
Alla fine questo è pur sempre il terzo Souls che giochi... Secondo me non avrai problemi col DLC... :-)
Demon's souls non lo ricordo e non lo giocai con lo spirito giusto.
Bloodborne l'ho divorato al 1000%
Mi piacerebbe platinare anche questo, ma è dura, soprattutto richiede molto tempo.
Vediamo, intanto voglio finirlo....poi si vedrà.
Il 12 aprile esce DS3, iniziate ad affilare le claymore.... :D
The Witcher
04-12-2015, 16:31
https://www.youtube.com/watch?v=RIYt_MkqFlc
:asd:
nicola5154
04-12-2015, 16:37
Spettacolo. Buhahhahhaha
nicola5154
04-12-2015, 21:24
Che 2 palle culla del caos!
nicola5154
04-12-2015, 21:53
Ora manca solo l' ultimo boss
Vai cosí!!
http://i307.photobucket.com/albums/nn297/florianne_dawn/gifgifgifgifgifgif/cheering.gif
nicola5154
04-12-2015, 23:54
Hahhaha. Grazie. Ma mi asfalfa.
In compenso ho fatto Artorias e Manus in Coop.
barbara67
05-12-2015, 06:38
Il 12 aprile esce DS3, iniziate ad affilare le claymore.... :D
:D :) :) non vedo l' ora .....
Intanto per ingannare l' attesa :
https://farm1.staticflickr.com/638/23259196602_24668a2462_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/723/23284816641_6eeeb9ae49_b.jpg
@ nicola .... forza e coraggio hai quasi finito :) :)
nicola5154
05-12-2015, 06:49
:D :) :) non vedo l' ora .....
Intanto per ingannare l' attesa :
https://farm1.staticflickr.com/638/23259196602_24668a2462_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/723/23284816641_6eeeb9ae49_b.jpg
@ nicola .... forza e coraggio hai quasi finito :) :)
Sono del 2 le immagini che hai postato?
barbara67
05-12-2015, 07:32
:) Si
@barbara67: davvero un bel colpo d'occhio! È la scholar liscia o hai moddato qualcosa??
C'è un ambient occlusion molto marcato rispetto alla versione che ho giocato io (dks2 liscia)...
barbara67
05-12-2015, 07:41
@barbara67: davvero un bel colpo d'occhio! È la scholar liscia o hai moddato qualcosa??
C'è un ambient occlusion molto marcato rispetto alla versione che ho giocato io (dks2 liscia)...
Scholar liscia ....
Non è un capolavoro ma rispetto al DS2 liscio cè una bella diferenza.
Bello!!
Che stronzi che la facciano pagare... avrebbe dovuto essere così da subito... o al limite come aggiornamento gratuito + tante scuse per il downgrade grafico.
nicola5154
05-12-2015, 07:48
Ambienti bellissimi.
Ad ogni modo! Finito!!!!! Ho deciso di accendere il falò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.