View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
UnicoPCMaster
22-01-2014, 15:03
Non conosco come viene applicato il moltiplicatore, ma per vedere quale delle due scegliere, basta che vai nel menù inventario equipaggiato (quello in cui imposti gli anelli, armi, ecc... che vuo utilizzare), selezioni la mano destra, clicchi il tasto per cambiare le stastiche visualizzate sulla colonna destra (con tastiera mi pare sia il canc, mentre sul pad mi pare che sia Y blu o un tasto giallo, non ricordo esattamente quale), scorendo le varie armi vedrai che i parametri sulla destra varieranno, basta che confronti le statistiche dell'attacco mano destra tra le due armi che ti interessano.
E' una spiegazione un pò cervellotica, nella pratica è facilissimo. :D
Ho appena pianificato il mio prossimo pg per il pvp... se riesco a trovare un'arma lunga migliore dell'alabarda del cavaliere nero (e che mi richiede meno destrezza), trasferirò i punti della destrezza alla vitalità e alla forza... :)
http://i.imgur.com/Pb3Mjhu.png
Ho appena pianificato il mio prossimo pg per il pvp... se riesco a trovare un'arma lunga migliore dell'alabarda del cavaliere nero (e che mi richiede meno destrezza), trasferirò i punti della destrezza alla vitalità e alla forza... :)
http://imgur.com/Pb3Mjhu
Io ho una build Dex che usa la Grande Falce - passa attraverso lo scudo che é una bellezza!
Sì, alla fine finirò anch'io per fare due build... una dex e una str. :)
Beelzebub
22-01-2014, 15:38
Non sono a conoscenza della formula che determina il danno bonus in funzione dell'arma e/o dello scaling, ma mi sembra di capire che varia da arma ad arma.
Ah, ecco...
Non conosco come viene applicato il moltiplicatore, ma per vedere quale delle due scegliere, basta che vai nel menù inventario equipaggiato (quello in cui imposti gli anelli, armi, ecc... che vuo utilizzare), selezioni la mano destra, clicchi il tasto per cambiare le stastiche visualizzate sulla colonna destra (con tastiera mi pare sia il canc, mentre sul pad mi pare che sia Y blu o un tasto giallo, non ricordo esattamente quale), scorendo le varie armi vedrai che i parametri sulla destra varieranno, basta che confronti le statistiche dell'attacco mano destra tra le due armi che ti interessano.
E' una spiegazione un pò cervellotica, nella pratica è facilissimo. :D
Sì sì, quello lo sapevo, ma siccome sono al lavoro (ehm... :D) volevo fare un controllo al volo...
Ho provato uno dei tanti calcolatori online, viene fuori una roba così:
http://i.imgur.com/ylVWHNfl.png (http://i.imgur.com/ylVWHNf.png)
E' vero che non ha senso potenziare lo Scudo Cimiero Ondulato oltre al +10 perchè vedo che migliora solo l'attacco...?
Qualcuno conosce una spada simile alla claymore come potenza e moveset?
Grazie a tutti per i consigli datemi fin d'ora, sono stati molti utili durante questa avventura.
no, migliora anche di stabilità fino a +14, a intervalli di ongi 2 livelli, il + 15 è effetivamente superfluo.
la claymore è una greatsword, quindi qualsiasi spada appartenente a questa categoria avrà un moveset simile, facile da reperire c'è la bastard sword, puoi comprarla da Andrè.
cronos1990
23-01-2014, 07:55
Sto gioco è infame, non la città :asd:
Son 2 sessioni che giro per la Città Infame (anche se preferisco chiamarla baraccopoli :asd: ); dopo aver trovato un falò, ho iniziato una lunga discesa che mi ha portato fino in fondo, dove c'è quella che credo sia la palude che diverse volte ho sentito pronunciare. Trovo anche un simpatico incantesimo contro il veleno, ma gira che ti rigira non trovo un falò.
L'avvelenamento è un problema relativo, ma sul lungo periodo mi stava logorando; fino a quel momento avevo ancora 7/8 fiasche di Estus, ma riuscivo a stare a piena vita grazie all'anello che mi fa recuperare vita ad ogni uccisione (ed i nemici sono parecchi). Poi per esplorare il fondo, il veleno mi ha costretto ad usare le fiale.
Certo, girando trovo un mucchio di roba, ma senza falò la situazione diventa problematica. Alla fine trovo la chiave ed il passaggio che dalla Città infame mi riporta al Santuario, passando per le Rovine di Londo; trovo pure, finalmente, una delle anime che potenziano le fiale di Estus.
Tutto contento torno su e vado da Anastacia... e la trovo morta. Ma porca p****** :doh:
Dalla wiki in realtà sò quel che succede e sò quel che andrebbe fatto (si, un pò ho letto)... ma cribbio :asd: son passato per quel fottuto Santuario e gli ho parlato non so quante volte dal momento in cui potrebbe lasciarci le penne, e rimaneva sempre li. La prima volta che mi serve... -.-
Tra l'altro avendo il falò disattivato, mi ritrovo nella stessa situazione di prima. A contorno di tutto ciò, ho pure bruciato le uniche 2 titaniti scintillanti dal primo fabbro potenziando l'armatura dell'ombra, pensando di usare le normali titaniti (la trovo utile nella città infame, per via della maggior resistenza al Veleno ed al Sanguinamento che offre).
Oggi spero di finire d'esplorare la Città Infame (credo di sapere dove andare, ma 2 giganti che lanciano pietre mi hanno fatto desistere la prima volta :asd: ); ancora vado avanti con la Scimitarra (potenziata a +5) e non ho ben capito come poterla potenziare a +10. Per la sua evoluzione, sto aspettando di trovare un altro fabbro, dal primo l'unica evoluzione interessante è quella che me la diventare grezza, ma preferisco aspettare.
C'è anche il discorso della piromanzia, non so ancora se voler potenziare il guanto che ho trovato fino a non ricordo quanto per poter parlare con non ricordo quale NPC della piromanzia.
alexbilly
23-01-2014, 08:16
Sto gioco è infame, non la città :asd:
Son 2 sessioni che giro per la Città Infame (anche se preferisco chiamarla baraccopoli :asd: ); dopo aver trovato un falò, ho iniziato una lunga discesa che mi ha portato fino in fondo, dove c'è quella che credo sia la palude che diverse volte ho sentito pronunciare. Trovo anche un simpatico incantesimo contro il veleno, ma gira che ti rigira non trovo un falò.
eppure sta lì, cerca bene :O
cronos1990
23-01-2014, 08:59
eppure sta lì, cerca bene :OLo so, ho visto una marea di messaggi del tipo "Falò vicino", ma non lo trovo :muro:
dalla strada che ti porta alla valle dei dragoni, mettiti con la spalla sinistra verso il muro e costeggialo ad ogni minima piega.... vedrai che a un certo punto ti troverai un tunnel, il falò è lì dentro.
Purtroppo lo si nota solo se si cammina abbastanza vicino alla parete, se sei un po' lontano è facile tirare dritto perché non ci si fa caso.
cronos1990
23-01-2014, 10:16
Fico, grazie!
Pachanga
23-01-2014, 13:06
Ed in seguito,quando magari ti servirà andar via veloce per arrivare all'obiettivo,i giganti che tirano pietre...
...li potrai anche evitare,tenendo la destra nella location in cui li trovi...:)
cronos1990
23-01-2014, 13:13
Dai giganti, di qualunque natura, io scappo sempre :asd:
Pachanga
23-01-2014, 14:22
Dai giganti, di qualunque natura, io scappo sempre :asd:
:D
Altro consiglio per la Infame,banalissimo...
...per i fastidiosi insetti volanti,che,come avrai capito respawnano all'infinito,tieni sempre a disposizione l'arco per eliminarli a distanza,ti aiuta assai ad ucciderli con facilita' senza farli avvicinare,che poi diventano pericolosi...:D
fraussantin
23-01-2014, 14:23
io credevo che la fantasia malata dei FROM si fosse espressa nel suo apice in ninja blade ..... ma anche qui non scherzano!!!
ho appena aperto il baule nella fortezza di sencon tanto di mostro abbinato!!!
alexbilly
23-01-2014, 14:26
io credevo che la fantasia malata dei FROM si fosse espressa nel suo apice in ninja blade ..... ma anche qui non scherzano!!!
In Ds nessun posto è sicuro! Mai abbassare la guardia, sempre allerta! :asd:
cronos1990
23-01-2014, 14:27
Altro consiglio per la Infame,banalissimo...
...per i fastidiosi insetti volanti,che,come avrai capito respawnano all'infinito,tieni sempre a disposizione l'arco per eliminarli a distanza,ti aiuta assai ad ucciderli con facilita' senza farli avvicinare,che poi diventano pericolosi...:D Per gli attacchi a distanza vado di incantesimi. Sto tirando su un PG misto destrezza/intelligenza. Conto di avere 4 slot incantesimo (forse 5, devo vedere quanta volontà mi servirebbe in caso).
Comunque si, quei cosi rompono assai :asd:
La prima volta ci cascano tutti...
http://geekshizzle.com/wp-content/uploads/2013/11/cypher_the_matrix.jpg
alexbilly
23-01-2014, 14:34
Per gli attacchi a distanza vado di incantesimi. Sto tirando su un PG misto destrezza/intelligenza. Conto di avere 4 slot incantesimo (forse 5, devo vedere quanta volontà mi servirebbe in caso).
Comunque si, quei cosi rompono assai :asd:
ci sono un paio di modi per accorgersene a priori se si tratta di un fake.
Pachanga
23-01-2014, 15:46
La prima volta ci cascano tutti...
:asd:
Ti riferisci ai bauli-mimic,vero?
Perche' noi stavamo parlando degli Insetti Svolazzanti Giganti di Blightown...:)
Tanto non cambia,sempre insopportabili sono...:D
UnicoPCMaster
23-01-2014, 15:56
Comunque gli insetti della palude/città infame non sono infiniti ma sono una rottura in quanto, ovunque ti trovi in quell'area, prima o poi ti raggiungono. :asd:
I mimic è lolloso farli addormentare. :asd:
alexbilly
23-01-2014, 15:58
Ti riferisci ai bauli-mimic,vero?
Perche' noi stavamo parlando degli Insetti Svolazzanti Giganti di Blightown...:)
Tanto non cambia,sempre insopportabili sono...:D
si ho sbagliato a quotare :)
doctor who ?
23-01-2014, 18:01
YEAH ! ho ucciso i due così, ok, ho evocato un supporto... mah..
dopo 3 giri di seguito in cui il coso grosso rimane con un cm di hp (aka un colpo di striscio e lo shottavo D:) ...
peccato che ho ucciso per primo il grosso :rolleyes:
Ora non so dove andare però :fagiano:
Lo ripeto, dare fuoco ai bauli è la miglior cosa :asd:
Come preferisci, ma io rimango dell'opinione che uccidere da soli O&S é una delle soddisfazioni piú grandi che un videogioco ha saputo darmi negli ultimi anni ;)
schrodinger1988
23-01-2014, 18:05
Ho appena installato DS prepare to die edition...
Dopo aver fixato il problema con GFWL, il gioco parte, ma vedo il gioco solo nella porzione di schermo in alto a sinistra mentre il "menù" con gli oggetti (aka la mia mezza spada rotta e le pergamene di cura) è in basso ed occupa come dovrebbe tutto lo schermo.
Ho un portatile Asus X750J aggiornato a W$ 8.1
Come posso risolvere?
Ho già provato vari settaggi della risoluzione schermo sia IG che fuori ma non è cambiato nulla...
Suggerimenti? -.-'
Disattiva l'Anti-Aliasing dal menu e/o dal DSFix, e attivalo dal panello di controllo della tua scheda grafica.
Hai giá DSFix, vero?
schrodinger1988
23-01-2014, 18:13
No l'ho appena scaricato da steam
ed ho messo a posto solo il bug di GFWL
Errata: si l'ho già! M'ero dimenticato del nome :)
Edit: Grazie mille! funziona!
No l'ho appena scaricato da steam
ed ho messo a posto solo il bug di GFWL
Errata: si l'ho già! M'ero dimenticato del nome :)
Edit: Grazie mille! funziona!
Di niente. Ricorda solo che se non usi un joypad ti conviene installare anche il DSMfix, e ti consiglio caldamente di attivare l'opzione del DSfix per i backup automatici dei salvataggi.
Benvenuto a Dark Souls... preparati a morire :D
sephiroth_85
23-01-2014, 18:45
Comunque gli insetti della palude/città infame non sono infiniti ma sono una rottura in quanto, ovunque ti trovi in quell'area, prima o poi ti raggiungono. :asd:
I mimic è lolloso farli addormentare. :asd:
ti sbagli gli insetti se stai dalle parte dei titani non arrivano
ti sbagli gli insetti se stai dalle parte dei titani non arrivano
arrivano, arrivano... ci mettono un po' ma arrivano anche lì. :D
Hanno un aggro spropositato...
doctor who ?
23-01-2014, 18:55
Come preferisci, ma io rimango dell'opinione che uccidere da soli O&S é una delle soddisfazioni piú grandi che un videogioco ha saputo darmi negli ultimi anni ;)
Onestamente un po' sono rimasto con l'amaro in bocca, ma voglio vedere cosa c'è avanti :asd:
sephiroth_85
23-01-2014, 19:06
arrivano, arrivano... ci mettono un po' ma arrivano anche lì. :D
Hanno un aggro spropositato...
io ci son rimasto per un bel po tipo lasciato pg li per andare a mangiare e non son arrivati
cmq comprato a 5 euro la versione x360... peccato che il dlc patto di artorias viene 15 euro -_- e il mio pg si trova nell'abisso T_T mi toccherà sborsare 15 sacchi -_-
doctor who ?
23-01-2014, 19:51
Servono requisiti particolari per accedere al dlc o cosa ?
(chiedo perchè lessi di qualcuno che ricaricò perchè aveva fatto "qualcosa" che non gli permetteva di accedere al dlc)
sephiroth_85
23-01-2014, 19:55
se non ricordo male uccidere golem nella biblioteca, e liberare il fantasma dall'hidra e uccidere golem d'oro . ma mi sa che mi sbaglio
il menne
23-01-2014, 22:57
Servono requisiti particolari per accedere al dlc o cosa ?
(chiedo perchè lessi di qualcuno che ricaricò perchè aveva fatto "qualcosa" che non gli permetteva di accedere al dlc)
Ero io :asd:
Per il dlc si deve in primis uccidere il primo golem d'oro, quello che sta in fondo a sinistra dopo l'idra, evitando di continuare a tirare spadate come feci io alla prima run che feci subito fuori la principessa dusk, che emerge dalla morte del golem, invece di salvarla.... chiesi lumi sul disastro, qui, e quando capii il danno fatto ricaricai un save precedente - sia benedetto il backup del save .... questo è il prerequisito principale, il resto verrà poi...
doctor who ?
23-01-2014, 23:15
Fino ad ora ho incontrato un solo idra, è l'ho anche fatto, ma non ricordo nessun golem d'oro :S, intendi quello nelle profondità della foresta ?
il menne
23-01-2014, 23:18
Fino ad ora ho incontrato un solo idra, è l'ho anche fatto, ma non ricordo nessun golem d'oro :S, intendi quello nelle profondità della foresta ?
Si, tornaci e cerca meglio....;)
Pachanga
23-01-2014, 23:24
Si,come ti han gia' spiegato sopra...
...una volta eliminato l'Hydra vattene da li',poi ritorna e perlustra bene il lago(senza annegare...:D )eliminato il golem libererai questa splendida fanciulla:
http://minus.com/i/bj3HxHgrsGrha
cronos1990
24-01-2014, 07:04
Fatto fuori la disinibita incollata al ragno che va a fuoco :asd: Al secondo tentativo (in realtà il terzo, durante il secondo mi si disconnette GFWL ed il gioco mi torna al menù principale... mi è andata in realtà bene perchè mi mancava poco per morire :D ) usando un'evocazione.
Ora sono indeciso sul da farsi; il gioco ha mostrato fin troppo bene dove dovrei andare, ma ci sono diverse aree di gioco accessibili che ancora devo esplorare, e ci sono molte cose che mi interesserebbero fare: ressare Anastacia, incontrare un paio di NPC, trovare un paio di fabbri e di armi.
[ EDIT ]
Alura: diciamo che ho una scimitarra, che scala il danno in base alla destrezza, e la evolva a "magica". Da quanto capito, aggiungo una componente magica al danno (che scala in base all'intelligenza) e riduco la componente legata alla destrezza.
La domanda è: quando colpisco con un'arma del genere, il danno è una somma complessiva della componente legata alla destrezza più quella legata all'intelligenza? Perchè volendo appunto far salire il mio personaggio sia su destrezza che su intelligenza, la cosa avrebbe senso.
[ EDIT2 ]
Di quanto aumentano le statistiche di un'armatura facendola salire di un +1?
sephiroth_85
24-01-2014, 08:42
il salvataggio su pc non è collegato per giocare anche su x360 ;_; ... devo ricominciare tutto dall'inizio
Approfittane per farti una run @ sl1!! :)
la disinibita incollata al ragno che va a fuoco :asd:
usando un'evocazione.
Buuuuuu!!! :D
Alura: diciamo che ho una scimitarra, che scala il danno in base alla destrezza, e la evolva a "magica". Da quanto capito, aggiungo una componente magica al danno (che scala in base all'intelligenza) e riduco la componente legata alla destrezza.
La domanda è: quando colpisco con un'arma del genere, il danno è una somma complessiva della componente legata alla destrezza più quella legata all'intelligenza? Perchè volendo appunto far salire il mio personaggio sia su destrezza che su intelligenza, la cosa avrebbe senso.
Si, le armi Magiche/Incantate spostano lo scaling quasi/interamente verso l'Intelligenza.
C'é una sottigliezza peró: é vero che il danno complessivo é dato dalla somma dei due, ma in realtá viene applicato due volte, e contro due distinte resistenze, laddove le armi puramente fisiche (o puramente di una sola fonte di danno) devono superare una sola resistenza.
Questo é piú evidente contro i boss, contro altri giocatori e contro i nemici a NG+ che cominciano ad avere resistenze significative: anche laddove la somma dell'Attack Rating delle due componenti sia piú elevata di quella di un'altra arma, potresti ritrovarti con un danno effettivo inferiore.
[ EDIT2 ]Di quanto aumentano le statistiche di un'armatura facendola salire di un +1?
Lo vedi nel menu di potenziamento. In linea di massima l'aumento dei parametri difensivi,da +0 a +10, é tra il 50% e il 100% del valore originale.
Beelzebub
24-01-2014, 10:28
Quoto, è lo scontro che in assoluto da più soddisfazione. :ave:
Forse a parità con Kalameet, subito dopo metto Artorias e Manus.
cronos1990
24-01-2014, 10:30
Buuuuuu!!! :DCol cavolo che mi rifacevo 800 volte quello scontro, la tipa mena come una forsennata :asd: Avvicinarsi era un problema, ed anche parare i colpi voleva dire prendere comunque danno.
Quindi: specchietto per le allodole e via :asd:
Si, le armi Magiche/Incantate spostano lo scaling quasi/interamente verso l'Intelligenza.
C'é una sottigliezza peró: é vero che il danno complessivo é dato dalla somma dei due, ma in realtá viene applicato due volte, e contro due distinte resistenze, laddove le armi puramente fisiche (o puramente di una sola fonte di danno) devono superare una sola resistenza.
Questo é piú evidente contro i boss, contro altri giocatori e contro i nemici a NG+ che cominciano ad avere resistenze significative: anche laddove la somma dell'Attack Rating delle due componenti sia piú elevata di quella di un'altra arma, potresti ritrovarti con un danno effettivo inferiore.Mmm... quindi devo rivedere il tutto il mio discorso. Ero partito pensando ad avere un'arma Destrezza/Intelligenza di utilizzo normale, con una scimitarra di backup potenziata fino a +10 ed un'altra arma potenziata sacra contro gli scheletri dell'Ikea.
C'è anche il discorso delle armi di Caos, che da quanto capito non scalano in base alle statistiche (ma dalla wiki, pare abbiano un danno di base superiore).
Per il fuoco... piromanzia e via :asd:
Non mi son chiare cosa sono le armi di tipo Dragon (trovata anche una scaglia per il potenziamento), ma al momento mi interessa relativamente.
Lo vedi nel menu di potenziamento. In linea di massima l'aumento dei parametri difensivi,da +0 a +10, é tra il 50% e il 100% del valore originale.Ottimo, proprio quello che mi serviva, una statistica di massima.
Su un foglio excel ho riportato le statistiche base delle armature che mi interessano (sia quelle che ho, sia quelle che ancora devo trovare) per selezionare quei 2/3 set di combinazioni da avere, in base anche a quello che mi serve sul momento; ad esempio nella Città Infame ho messo un'armatura che resisteva meglio all'avvelenamento.
Siccome alcune non sono potenziabili oltre il +5 risultava difficile fare i confronti; ora la cosa mi si semplifica :D
Beelzebub
24-01-2014, 10:34
Col cavolo che mi rifacevo 800 volte quello scontro, la tipa mena come una forsennata :asd: Avvicinarsi era un problema, ed anche parare i colpi voleva dire prendere comunque danno.
Quindi: specchietto per le allodole e via :asd:
In realtà
starle vicini è meglio che starle lontani, perchè tende a spammare l'attacco con la spada che è facilmente schivabile e meno fastidioso della lava. Devi solo stare attento all'esplosione, ma capisci quando la fa perchè si "raggomitola" quindi fai in tempo ad allontanarti.
Inoltre è utile fare pratica con questo tipo di attacco perchè più avanti incontrerai altri boss che lo fanno ma con MOLTO più danno e avrai MOLTO meno spazio... ;)
Domanda per tutti: secondo voi qual'è l'ambientazione più brutta di tutto il gioco?
Per me è
Lost Izalith nel punto in cui c'è il lago di lava e le carcasse di drago... Sembrano dei tacchini giganti senza testa e ce ne sono talmente tanti che rendono un pò ridicola la location...
Col cavolo che mi rifacevo 800 volte quello scontro, la tipa mena come una forsennata :asd: Avvicinarsi era un problema, ed anche parare i colpi voleva dire prendere comunque danno.
Basta avere uno scudo con alta resistenza al fuoco e Queelag é storia.
Mmm... quindi devo rivedere il tutto il mio discorso. Ero partito pensando ad avere un'arma Destrezza/Intelligenza di utilizzo normale, con una scimitarra di backup potenziata fino a +10 ed un'altra arma potenziata sacra contro gli scheletri dell'Ikea.
Le armi sacre/occulte scalano con la Fede, non con l'Intelligenza.
C'è anche il discorso delle armi di Caos, che da quanto capito non scalano in base alle statistiche (ma dalla wiki, pare abbiano un danno di base superiore).
Per il fuoco... piromanzia e via :asd:
Le armi Caos scalano con l'umanitá che hai addosso (fino a +10), e a patto di averla sono oggettivamente superiori a quelle semplicemente di fuoco.
Non mi son chiare cosa sono le armi di tipo Dragon (trovata anche una scaglia per il potenziamento), ma al momento mi interessa relativamente.
Sono armi uniche senza scaling, che si potenziano solo con le scaglie, che in genere hanno requisiti di forza molto alti e spesso con un attacco magico ad area attivabile con R2.
alexbilly
24-01-2014, 10:35
Fatto fuori la disinibita incollata al ragno che va a fuoco :asd: Al secondo tentativo (in realtà il terzo, durante il secondo mi si disconnette GFWL ed il gioco mi torna al menù principale... mi è andata in realtà bene perchè mi mancava poco per morire :D ) usando un'evocazione.
ma quindi solo con me quella cretina si incastrava nel terreno e moriva in tre secondi? maledizione :asd:
cronos1990
24-01-2014, 10:40
Le armi sacre/occulte scalano con la Fede, non con l'Intelligenza.Si, ma da quanto capito gli scheletri dell'Ikea uccisi con le armi sacre non possono essere più ricomposti da chi può farlo (avranno perso le istruzioni di montaggio :asd: ).
In pratica avrebbe un uso specifico.
ma quindi solo con me quella cretina si incastrava nel terreno e moriva in tre secondi? maledizione :asd:
Che sfiga, eh? :asd:
In compenso quando l'ho affrontata, mi incastravo io tra le sue zampe, e se avveniva quando faceva l'attacco AoE esplosivo attorno a se, erano dolori :asd:
Ho provato l'Alabarda del cavaliere Nero e mi trovo meglio rispetto alla sua spada\ascia.
Sto farmando anime per portare la stamina a 40 e vitalità a 50: dopo questi valori mi sembra di capire non ha senso aumentare.. corretto?
Il resto li metterò su destrezza e forza.
Ho usato anche lo spadone dei serpenti e mi piace un casino il moveset ma faccio troppo poco danno rispetto alla claymore e alabarda perchè punta sulla forza.
PS: qualcuno ha mai sconfitto i due guardiani del giardino? Sono devastanti.
sephiroth_85
24-01-2014, 10:43
in 3h son ieri son arrivato al liv 14 XD
Ho provato l'Alabarda del cavaliere Nero e mi trovo meglio rispetto alla sua spada\ascia.
Sto farmando anime per portare la stamina a 40 e vitalità a 50: dopo questi valori mi sembra di capire non ha senso aumentare.. corretto?
Il soft-cap assoluto di Endurance (quella che aumenta la barra verde) é 40, corretto; vitalitá in realtá riduce l'aumento di HP molto piú gradualmente, e francamente per il primo giro avere piú di 20 punti non ti serve cosí tanto... e quanto vuoi farmare poi? Per raggiungere quei valori dovresti avere SL intorno al 100!
Ho usato anche lo spadone dei serpenti e mi piace un casino il moveset ma faccio troppo poco danno rispetto alla claymore e alabarda perchè punta sulla forza.
Rispetto alle armi potenziate del cavaliere nero tutte le altre armi fanno pochi danni :)
O anche rispetto ad una Claymore con Forza/Destrezza simili.
PS: qualcuno ha mai sconfitto i due guardiani del giardino? Sono devastanti.
Ragazzo, qui dentro c'é gente che sconfitto tutto il battibile, in ogni salsa e con ogni arma... :)
cronos1990
24-01-2014, 10:46
Sto farmando anime per portare la stamina a 40 e vitalità a 50: dopo questi valori mi sembra di capire non ha senso aumentare.. corretto?Aumentare oltre 40 la stamina non fa più aumentare la barra verde, ma solo la capacità di carico, motivo per cui in genere non si va oltre quel valore.
Discorso analogo per la vitalità a 50, dove l'aumento di punti vita diventa minimo dopo questo valore.
[ EDIT ]
Anticipato :D
[ EDIT2 ]
Mi sa che le prossime locations che visiterò saranno i giardini sotto la chiesa dei non morti o le rovine di Londo sisi :D
Ho letto della presenza del Mondo dipinto di Airamis leggendo la descrizione di alcuni oggetti. Non ho idea di dove si trovi, ma adesso inizio a girare per cercarlo :D
UnicoPCMaster
24-01-2014, 10:51
Mi sa che non ho capito, a cosa vi riferite quando parlate dei due guardini del giardino?
Mi sa che non ho capito, cosa intendete con i due guardini del giardino?
http://3.images.gametrailers.com/image_root/vid_thumbs/2012/08_aug_2012/aug_15/t_darksouls_ptd_gc12_the_abyss_tr.jpg
UnicoPCMaster
24-01-2014, 10:53
Ah ecco, ora che ci penso è una cosa che non ho ancora fatto. :asd:
Mi sa che non ho capito, a cosa vi riferite quando parlate dei due guardini del giardino?
Nel DLC....
Dopo aver sconfitto Manus, sono ritornato al giardino (arena dove ho ucciso il primo guardiano del giardino) e me ne sono trovati 2.
Ragazzo, qui dentro c'é gente che sconfitto tutto il battibile, in ogni salsa e con ogni arma... :)
Eh eh, non lo metto in dubbio.
Io mi sentivo già soddisfatto quando ho sconfitto i due Gargoyles, sembrava impossibile. Forse dove mi ha fatto più sclerare dopo Nito.
sephiroth_85
24-01-2014, 11:25
Eh eh, non lo metto in dubbio.
Io mi sentivo già soddisfatto quando ho sconfitto i due Gargoyles, sembrava impossibile. Forse dove mi ha fatto più sclerare dopo Nito.
ma nito è il piu semplice di tutti.... e quando arrivi a stanlio e olio allora ? ti strappi i capelli :P
ma nito è il piu semplice di tutti.... e quando arrivi a stanlio e olio allora ? ti strappi i capelli :P
Se é arrivato lá, é giá passato sui cadaveri del dinamico duo...
Se é arrivato lá, é giá passato sui cadaveri del dinamico duo...
Esatto :D
Mi manca solo Gwyn ma è facile con i parry.
sephiroth_85
24-01-2014, 12:15
non ricordavo XD
fraussantin
24-01-2014, 13:51
sono arrivato a londo , ma che significa sacrificare la guardiana per le fiasche di grappa!!
che benefici e svantaggi da?
sono arrivato a londo , ma che significa sacrificare la guardiana per le fiasche di grappa!!
che benefici e svantaggi da?
Eh?
fraussantin
24-01-2014, 13:55
Eh?
si! quella tipa con l'armatura gialla accanto al falo'!che dice che forse son quello giusto ecc ecc, se ci parlo mi dice sacrifica l'anima della guardiana per avere le fiasche potenziate!!
cronos1990
24-01-2014, 14:01
Credo parli di Rhea (almeno credo, quello che ha scritto è incomprensibile :asd: ).
Comunque, se è quello che ho capito, le Anime della Guardiana sono anime speciali che se le dai ad Anastacia (si trova nel Santuario del Fuoco, subito sotto il falò, lungo la strada per andare a Londo prima dell'ascensore, dietro una specie di cella) ti potenzia le Fiale di Estus. Comunque c'è scritto anche nelle info dell'oggetto a cosa servono quelle anime.
Questo sempre non concesso che sei al punto in cui Anastacia è stata uccisa, fatto per il quale ti si disattiva anche il falò del Santuario. In quel caso devi riportarla in vita per ottenere ancora i suoi servigi e per riattivare il falò.
fraussantin
24-01-2014, 14:09
Credo parli di Rhea (almeno credo, quello che ha scritto è incomprensibile :asd: ).
Comunque, se è quello che ho capito, le Anime della Guardiana sono anime speciali che se le dai ad Anastacia (si trova nel Santuario del Fuoco, subito sotto il falò, lungo la strada per andare a Londo prima dell'ascensore, dietro una specie di cella) ti potenzia le Fiale di Estus. Comunque c'è scritto anche nelle info dell'oggetto a cosa servono quelle anime.
Questo sempre non concesso che sei al punto in cui Anastacia è stata uccisa, fatto per il quale ti si disattiva anche il falò del Santuario. In quel caso devi riportarla in vita per ottenere ancora i suoi servigi e per riattivare il falò.
allora , si un paio di falò non funzionano piuì , e per l'esattezza quello al santuario e quello sotto dopo il ragno gigante , e mi è apparso un baco gigante nel santuario.
ma io non avendo capito cosa fare, sono andato avanti e ho finito la fortezza.
dopo mi ritrovo altrove e appunto c'è sta tipa che mi permette di sacrificare per potenziare le fiasche di energia.
allora , si un paio di falò non funzionano piuì , e per l'esattezza quello al santuario e quello sotto dopo il ragno gigante , e mi è apparso un baco gigante nel santuario.
ma io non avendo capito cosa fare, sono andato avanti e ho finito la fortezza.
dopo mi ritrovo altrove e appunto c'è sta tipa che mi permette di sacrificare per potenziare le fiasche di energia.
Si, puoi e devi farlo per aumentare la quantitá di energia che ti ridá ogni sorso.
cronos1990
24-01-2014, 14:17
Non so a che punto sei arrivato, dato che sei più avanti di me, posso solo dirti che per resuscitare Anastacia (dalla Wiki) devi andare nel salone di Anor Londo, prima dello scontro con i Boss Ornestein e Smough, e li invadere il mondo di Lautrec tramite un globo nero che si è recuperato dai resti del cadavere di Anastacia (insieme alla sua armatura).
Invaso il mondo, devi uccidere Lautrec, dal quale recuperi un'Anima della Guardiana. Questa è l'anima specifica di Anastacia, ed a questo punto basta tornare dove c'è il suo cadavere, davanti alle sbarre. ATTENZIONE: Solo questa particolare Anima della Guardiana può ressare Anastacia.
Più in generale, Lautrec è il tizio che hai liberato dalla sua cella mentre esploravi la zona per andare dai due Grifoni per la prima torre (non ricordo di preciso dove si trova). Una volta liberato si ritrova al Santuario del Fuoco, proprio davanti alla cella di Anastacia. Poi, dopo un certo periodo (o certi eventi, non so di preciso) la uccide e se ne va.
Una volta resuscitata Anastacia, è possibile ritornare a potenziare le fiale di Estus da lei tramite le Anime della Guardiana, e si riattiva il falò.
fraussantin
24-01-2014, 14:21
Non so a che punto sei arrivato, dato che sei più avanti di me, posso solo dirti che per resuscitare Anastacia (dalla Wiki) devi andare nel salone di Anor Londo, prima dello scontro con i Boss Ornestein e Smough, e li invadere il mondo di Lautrec tramite un globo nero che si è recuperato dai resti del cadavere di Anastacia (insieme alla sua armatura).
Invaso il mondo, devi uccidere Lautrec, dal quale recuperi un'Anima della Guardiana. Questa è l'anima specifica di Anastacia, ed a questo punto basta tornare dove c'è il suo cadavere, davanti alle sbarre. ATTENZIONE: Solo questa particolare Anima della Guardiana può ressare Anastacia.
Più in generale, Lautrec è il tizio che hai liberato dalla sua cella mentre esploravi la zona per andare dai due Grifoni per la prima torre (non ricordo di preciso dove si trova). Una volta liberato si ritrova al Santuario del Fuoco, proprio davanti alla cella di Anastacia. Poi, dopo un certo periodo (o certi eventi, non so di preciso) la uccide e se ne va.
Una volta resuscitata Anastacia, è possibile ritornare a potenziare le fiale di Estus da lei tramite le Anime della Guardiana, e si riattiva il falò.
ok , quella parte propio non l'ho fatta, dopo aver finito la fortezza ho toccato il cerchio e mi sono trasferito altrove( non te lo svelo) , il guaio è che da qui non si puo tornare indietro , almeno apparentemente.
spero di poterlo fare dopo aver finito questo livello!!
Spizzatevi questo folle cavaliere in giro per Anor Londo(n) :)
https://twitter.com/DarkSoulsKnight/media
cronos1990
24-01-2014, 18:03
Ma come cavolo si fanno fuori gli spettri che popolano Petite Londo (la location sotto il Santuario, che ci si passa di striscio per andare verso la Valle dei Draghi e la Città Infame)?
E le varie locations del gioco, vengono visitate tutte seguendo la trama? Oppure alcune ci si va solo se al giocatore gira di andarci?
Spizzatevi questo folle cavaliere in giro per Anor Londo(n) :)
https://twitter.com/DarkSoulsKnight/mediaQuello è matto :D
doctor who ?
24-01-2014, 18:05
Ma come cavolo si fanno fuori gli spettri che popolano Petite Londo (la location sotto il Santuario, che ci si passa di striscio per andare verso la Valle dei Draghi e la Città Infame)?
E le varie locations del gioco, vengono visitate tutte seguendo la trama? Oppure alcune ci si va solo se al giocatore gira di andarci?
Quello è matto :D
Credo che alcuni luoghi possano passare inosservati, comunque, ricordo di aver letto che devi essere maledetto per interagire con i fantasmi (ci sono le maledizioni temporanee nei paraggi)
UnicoPCMaster
24-01-2014, 18:31
La modalità ng++ è molto più difficile della ng+?
Chiedo solo perché vorrei ritornare velocemente ad oolacile al nuovo livello di difficoltà. :D
sephiroth_85
24-01-2014, 20:23
Chiedo solo perché vorrei ritornare velocemente ad oolacile al nuovo livello di difficoltà. :D
certo
Il salto più grosso c'è da ng a ng+... da ng+ a ng++ il salto è molto più piccolo e per di più sei anche bello pompato (molto più pompato di quando finisci il ng)... fai tu... :)
EDIT: Per farti un esempio, gli hp dei 4 re:
New Game------------------> 2,354 ogni re (9,504 totali)
NG+-------------------------> 3,976 ogni re (16,060 totali)
NG+6------------------------> 4,970 ogni re (20,075 totali)
Come puoi vedere dal ng+ al ng+6 gli hp del boss salgono di pochissimo (quindi a maggior ragione da ng+ a ng++, il salto sarà una frazione ancora più piccola!), invece da ng a ng+ si raddoppiano quasi!!!
UnicoPCMaster
24-01-2014, 22:08
Grazie per le informazioni, dovrei raggiungere oolacile piuttosto facilmente. :D
Comunque sono riuscito ad uccidere i due guardiani:
sono sorpreso che non siano diventati tre :asd:
Mi hanno appena passato questa gif carina:
http://s1.directupload.net/images/140124/uzltydxe.gif
muahahahahahahaha fantastica!!
Sta giá sulla pagina della community su Steam?
bwahahhah che gif!! :D
Stasera ho fatto progressi con la mia run @ sl1... mi mancano "solo" artorias, khalameet, manus e gwin!!
Onestamente però non credo di essere in grado di fare i primi 3 col soul level 1... :(
Il salto più grosso c'è da ng a ng+... da ng+ a ng++ il salto è molto più piccolo e per di più sei anche bello pompato (molto più pompato di quando finisci il ng)... fai tu... :)
EDIT: Per farti un esempio, gli hp dei 4 re:
New Game------------------> 2,354 ogni re (9,504 totali)
NG+-------------------------> 3,976 ogni re (16,060 totali)
NG+6------------------------> 4,970 ogni re (20,075 totali)
Come puoi vedere dal ng+ al ng+6 gli hp del boss salgono di pochissimo (quindi a maggior ragione da ng+ a ng++, il salto sarà una frazione ancora più piccola!), invece da ng a ng+ si raddoppiano quasi!!!
attenzione però, non è che van solo su di hp. :D
sono daccordo che il balzo più grande è da ng a ng+ ed anche che da ng+ a ng+2 la differenza è minima, ma a ng+6, per quanto gli hp siano solo il 25% in più, si beccano ingenti quantità di danno/consumo stamina/ecc... lo stacco di difficoltà da ng+6 a ng+ è quasi quanto il primo in termini di difficoltà (forse pure peggio), tanti piccoli buff per ogni run, messi insieme fanno una bella gatta da pelare. :sofico:
bwahahhah che gif!! :D
Stasera ho fatto progressi con la mia run @ sl1... mi mancano "solo" artorias, khalameet, manus e gwin!!
Onestamente però non credo di essere in grado di fare i primi 3 col soul level 1... :(
si fanno, si fanno, but prepare yourself...
..to die :D
ti dico solo che per me manus è stato il più duro e khal il più facile, ma forse perché dopo manus ero in ipermode. :P
doctor who ?
25-01-2014, 08:00
Da NG a NG+1
a parte gli hp ed immagino i danni, cos'altro cambia ?
Da NG a NG+1
oltre alla difficoltà grossomodo nulla, il gioco è quello, se intendi cambiamenti nelle meccaniche di falò e altro o limiti vari, non ce ne sono.
ti vengono rimossi gli oggetti chiave ad ogni nuova run, però hai l'anima del boss finale oltre al fatto che parecchie anime dei boss si possono ascendere in diverse armi/magie, se si vuole avere tutti gli item unici nell'inventario ci vogliono min 3 run.
ma più che altro c'è anche una bella sfida, imho almeno il ng+ va fatto per poter dire di aver giocato DS, se poi si punta ad arrivare sino all'ottava run ancora meglio in termini di approfondimento, a ng ci si butta sui boss e con un po' di fortuna capita pure di superarli con tattiche messe su al momento, nel ng+ si è già preparati a cosa ci aspetta , eppure molte volte ci si trova spiazzati ad alcuni boss perché al primo giro son stati passati di :ciapet: , nel ng+6 credo non si possa più in alcun modo parlare di fortuna. :D
Da NG a NG+1
Anche le resistenze e tutte le stat dei nemici in generale.
UnicoPCMaster
25-01-2014, 09:07
muahahahahahahaha fantastica!!
Sta giá sulla pagina della community su Steam?
Boh, me l'ha passato un amico sulla chat di steam. :D
Comunque la mia preferita è un'altra, ma evito di riproporla per evitare spoiler ai nuovi. :asd:
Edit: Penso che non andrò oltre il ng+2, semplicemente ci voglio arrivare per concludere la formalità del 100% achievement e per poter avere una partita con pochissimi boss uccisi per poter esssere invaso. :asd:
Battuto anche Artorias a sl1!!!!! Pensavo che la battaglia sarebbe stata più difficile... :D
http://thumbnails112.imagebam.com/30385/b93a86303848883.jpg (http://www.imagebam.com/image/b93a86303848883)
Ovviamente sono subito corso nell'abisso a prendere la fiamma nera per poi sperimentarla sui giocatori che gironzolano in anor londo... sto tizio mi ha dato 8000 di exp, a che livello era???
http://thumbnails112.imagebam.com/30385/a9f09e303848921.jpg (http://www.imagebam.com/image/a9f09e303848921)
Battuto anche Artorias a sl1!!!!! Pensavo che la battaglia sarebbe stata più difficile... :D
http://thumbnails112.imagebam.com/30385/b93a86303848883.jpg (http://www.imagebam.com/image/b93a86303848883)
bella, ma lì il tuo pg è inguardabile. :D
Era combinato così per lo scontro... solitamente sto più attento al look. :D
UnicoPCMaster
25-01-2014, 16:47
Comunque ho avviato la partita a ng++, ho scavalcato il demone toro e sono nella chiesa, se qualcuno vuole fare una capatina nel mio mondo (ed è vicino al mio livello: 100) è il benvenuto. :D
Però non ho ancora raggiunto il mitico Solaire. :D
doctor who ?
25-01-2014, 19:35
Ho visto l'ultimo video di yotobi, ha deciso di andare in giro nudo :asd:
ora.. potrebbe avere lontanamente senso una cosa del genere (non credo) ??
o comunque c'è una differenza notevole tra un armatura sotto il 50% ed una sotto il 25% del peso ?
Le armature servono più per l'EQUILIBRIO che per la riduzione dei danni, a meno che non si vada su quelle davvero pesanti.... tipo quella di havel:
http://i.imgur.com/jAPIPA6.gif
Poi, più vai avanti con i new game plus e più conviene andare in giro leggerissimi perché le armi dei nemici ti trapanano comunque.... tanto vale essere agili e schivare meglio.
UnicoPCMaster
25-01-2014, 20:48
http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/file/view/burns.jpg/477318498/burns.jpg
Ahahahahh somiglianza pazzesca!!! :D
UnicoPCMaster
25-01-2014, 20:58
Ho trovato altre due gift dalla wiki italiana:
http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/file/view/tomba.gif/477321168/448x217/tomba.gif
http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/file/view/bellaaaaaa.jpg/477318418/bellaaaaaa.jpg
--------------
C'è un modo per raggiungere le fogne senza uccidere il demone capra?
doctor who ?
25-01-2014, 21:08
C'è un modo per raggiungere le fogne senza uccidere il demone capra?
le fogne dovrebbero essere collegate con la seconda parte del borgo e con la città infame -> quindi magari entri dai draghi e poi raggiungi le fogne, forse stò trascurando qualcosa :\
http://static1.fjcdn.com/thumbnails/comments/4988491+_e5aa48f2947cb9ec993c13ba2013dc34.gif
http://static1.fjcdn.com/thumbnails/comments/4988491+_d7326ca1cac7042beb0eb86708992410.gif
UnicoPCMaster
25-01-2014, 21:14
http://static1.fjcdn.com/thumbnails/comments/4988491+_e5aa48f2947cb9ec993c13ba2013dc34.gif
http://static1.fjcdn.com/thumbnails/comments/4988491+_d7326ca1cac7042beb0eb86708992410.gif
La seconda è tra le mie preferite. :D
---------
https://i.chzbgr.com/maxW500/7303177472/h639AB448/http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/533/301/526.gif
sephiroth_85
25-01-2014, 22:32
lol bellissime gif ... ormai guardo sempre prima dietro ogni angolo prima di passare dritto ... ricordo la prima volta subito dopo il cinghiale che c'erano i tizi nascosti...
Muahahahaha geniale il tizio che fa i riposte nudo e che DOPO che ti ha stordito tira fuori dalle mutande UN'ASCIA PIÚ ALTA DI LUI e ti massacra :D :D :D
Troll level: Expert :asd:
Stasera serata di invasioni a Anor Londo... ad un certo punto uno degli invasi (dopo che l'ho ucciso) mi ha pregato di aiutarlo a sconfiggere O&S (stava facendo una sl1 run anche lui)... praticamente glieli abbiamo ammazzati io e solaire... lui è rimasto defilatissimo tutto il tempo... -_-
Facile fare le run soul level 1 così... -_-
Più volte ho avuto la tentazione di tornarmene indietro...
https://i.chzbgr.com/maxW500/7303177472/h639AB448/http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/533/301/526.gif
bwahahaha la seconda è magnifica!!! :D
Pachanga
26-01-2014, 02:22
Queste gif mi fanno morire...
Tutte le volte che devo affrontare gli scheletri prima delle Girandole penso sempre a quella sopra e mi butto a 200 all'ora direttamente su quello di sinistra...:D
Intanto prosegue la mia amena avventura in NG+...
Eccomi reduce dallo scontro piu' mostruoso in oltre 200 ore di gioco:
http://i.minus.com/jbphyms9oKu7dY.jpg (http://minus.com/i/bphyms9oKu7dY)
Qui i From hanno dato il peggio di se',fra lock tra i "piu' pessimi" mai visti in un videogame,hp+danni pompati a dismisura dei nemici ed eventuali evocazioni della Strega Beatrice finite con il suicidio della poveretta che si butta nell'Abisso ed atterra gia' morta ho visto di ogni...:D
E cosi' una piacevole scampagnata :sofico: e' diventato un incubo tragicomico...
Ma e' andata,i 4 Re non ci sono piu'...
Certo,mi sento piu' sicuro bardato cosi':
http://i.minus.com/j5Qb2QlpvBmbY.jpg (http://minus.com/i/5Qb2QlpvBmbY)
ma nell'Abisso non si poteva andare talmente appesantiti...
Massima ammirazione quindi,ed in ogni caso,per che va avanti a SL1...;)
Complimenti. :)
Per le prossime run ricorda una delle regole non scritte di dark souls: MAI evocare beatrice prima dei 4 re!
Ti complica solamente lo scontro...
UnicoPCMaster
26-01-2014, 09:46
Mi sa che sono l'unico al mondo che l'ha trovata utile.
SE e ripeto SE ti sopravvive per un tempo decente fai dei danni non indifferenti. :asd:
Comunque ieri ho avuto una rivelazione: fino ad ieri ero fermamente convinto che i funghi di radiceoscura avessero il cappuccio giallo/marrone (a differenza di quelli del grande vuoto che sono rossi), non ho idea del perché li abbia sempre visti di quel colore, trip di dark souls... :asd:
Una domanda, è un problema se un achievement lo sblocco utilizzando un altra partita/salvataggio (tecnicamente è lo stesso personaggio/salvataggio ma di un salvataggio precedente a quello attuale)?
schrodinger1988
26-01-2014, 10:10
Ciao a tutti, sono nuovo del mondo di DS ed ho un problema (strano! :D )
Non riesco ad usare la magia... Ho scelto la classe "chierico" all'inizio immaginando degli incantesimi di guarigione...
Li ho ma non riesco ad usarli.
(PS gioco sul computer)
Come si fa? O.o
ora sono bloccato ai due simpatici gargoyle sul tetto... fra quanto troverò qualche incantesimo cattivo per far danno?
Purtroppo i miracoli offensivi si contano sulle dita di una mano... e 3 di questi li troverai solo quando avrai 25 di fede... cioè molto in là nel gioco (perché è necessario prima alzare altre caratteristiche) e, inoltre, non sono nemmeno gran che in quanto a danno...
EDIT: per lanciare i miracoli li devi armonizzare negli slot quando riposi al falò (1), poi devi equipaggiare in una mano qualsiasi un talismano (2) e, infine, devi soddisfare il requisito minimo di fede (3) (che varia da miracolo a miracolo).
Usando il talismano quando giochi (come se fosse un'arma), userai il miracolo che hai in basso nel menù "veloce".
EDIT2: Una cosa che è scontata ma che per un novellino può non esserlo: in dark souls puoi sviluppare il personaggio come vuoi, quindi se cerchi incantesimi d'attacco, compra un catalizzatore, delle magie e investi qualche punticino sull'intelligenza... nulla in dark souls ti vieta di avere un chierico che sa lanciare miracoli e castare incantesimi come un mago. ;)
@PcMaster: non so aiutarti... in linea di massima penso non ci siano problemi... però boh, non ho mai ricaricato un salvataggio precedente finora. :(
Giovannino
26-01-2014, 14:26
Buongiorno a tutti :D
Il primo giro me lo son fatto che non sapevo nulla di Dark Souls e ho praticamente sistematicamente ucciso tutti i fabbri/npg che incontravo (mi scappava il dito sul tasto destro del mouse per skippare dialoghi oppure per chiudere le finestre :D).
Il secondo giro mi sono informato per bene e ho cercato di non uccidere gli npg. Solo quello del sole, mi guardava al falò Anor Londo e non faceva nulla, anzi mi prendeva pure in giro (mica lo sapevo che dovevo essere umano per poterlo evocare), alla trentesima volta che morivo con i due amiconi O&S l'ho visto lì seduto vicino al falò e l'ho segato, son tornato da O&S e finalmente li ho stesi (sempre prima S di O però purtroppo).
Comunque i boss li ho fatti sempre tutti da solo. Recentemente ho mollato le armature pesanti e vado solo con l'anello dei salti e l'anello di Havel per avere maggior velocità e agilità.
Vi pongo una domanda che ancora non ho capito: per finire il primo giro, nella mia ignoranza, ho livellato parecchio e sono arrivato intorno al lvl 140. Poi il secondo giro i mob erano veramente duri, so che aumentano di potenza tra il primo e il secondo giro, ma scalano anche in virtù del mio livello? Il secondo giro ho cercato di non livellare più perché temevo che dopo avrei avuto dei mob immensi. Ho fatto bene/male?
The Witcher
26-01-2014, 14:41
Salve ragasuoli!
Sarei tentato di comprare il gioco ma, tralasciando la risoluzione che mi pare di capire che si possa sistemare, non è che sia felicissimo di sapere che deve gira per forza a 30 fps (forzare a farlo andare a 60 mi pare di capire che crea problemi).
Ora, passi la risoluzione che vabbhe si può sistemare, passino i 30 fps ma non mi possono mettere nei requisiti consigliati il pad della xbox360 :muro:
Niente da ridire su questo controller, eh? Solo che se devo prendere il controller di microsoft, avrei preso direttamente la console, il gioco e buonanotte :asd:
Quindi in sintesi le domande sono 2:
Non ho il controller della xbox360 e non lo voglio prendere. Con i comandi da tastiera come siamo messi? E' giocabile o devo PER FORZA usare il controller?
C'è la questione Games For Windows Live. Come siamo messi da questo punto di vista? Vorrei prendere il gioco ma non voglio ritrovarmi con il titolo che non funziona per colpa di questa stupida protezione (che venga rimossa o meno).
Già gta 4 non funziona proprio per colpa di gfwl, e non voglio ritrovarmi nella stessa situazione anche con questo titolo.
Fatemi sapere.
grazie
Pachanga
26-01-2014, 15:10
Buongiorno a tutti :D
Il primo giro me lo son fatto che non sapevo nulla di Dark Souls e ho praticamente sistematicamente ucciso tutti i fabbri/npg che incontravo (mi scappava il dito sul tasto destro del mouse per skippare dialoghi oppure per chiudere le finestre :D).
Il secondo giro mi sono informato per bene e ho cercato di non uccidere gli npg. Solo quello del sole, mi guardava al falò Anor Londo e non faceva nulla, anzi mi prendeva pure in giro (mica lo sapevo che dovevo essere umano per poterlo evocare), alla trentesima volta che morivo con i due amiconi O&S l'ho visto lì seduto vicino al falò e l'ho segato, son tornato da O&S e finalmente li ho stesi (sempre prima S di O però purtroppo).
Comunque i boss li ho fatti sempre tutti da solo. Recentemente ho mollato le armature pesanti e vado solo con l'anello dei salti e l'anello di Havel per avere maggior velocità e agilità.
Vi pongo una domanda che ancora non ho capito: per finire il primo giro, nella mia ignoranza, ho livellato parecchio e sono arrivato intorno al lvl 140. Poi il secondo giro i mob erano veramente duri, so che aumentano di potenza tra il primo e il secondo giro, ma scalano anche in virtù del mio livello? Il secondo giro ho cercato di non livellare più perché temevo che dopo avrei avuto dei mob immensi. Ho fatto bene/male?
Ma quindi,se ho ben capito,la tua preoccupazione riguarda l'NG++?
Il secondo giro quindi lo hai gia' portato a termine?
Che io sappia i valori di SL che hai menzionato vanno benissimo e non danno alcun problema di scaling dei nemici...
Io ho finito il primo giro a SL 109 ed ora,appena battuto il Demone di Fuoco ad NG+,sono a 153.
Per conto mio:vai tranquillo!;)
Salve ragasuoli!
Sarei tentato di comprare il gioco ma, tralasciando la risoluzione che mi pare di capire che si possa sistemare, non è che sia felicissimo di sapere che deve gira per forza a 30 fps (forzare a farlo andare a 60 mi pare di capire che crea problemi).
Ora, passi la risoluzione che vabbhe si può sistemare, passino i 30 fps ma non mi possono mettere nei requisiti consigliati il pad della xbox360 :muro:
Niente da ridire su questo controller, eh? Solo che se devo prendere il controller di microsoft, avrei preso direttamente la console, il gioco e buonanotte :asd:
Quindi in sintesi le domande sono 2:
Non ho il controller della xbox360 e non lo voglio prendere. Con i comandi da tastiera come siamo messi? E' giocabile o devo PER FORZA usare il controller?
C'è la questione Games For Windows Live. Come siamo messi da questo punto di vista? Vorrei prendere il gioco ma non voglio ritrovarmi con il titolo che non funziona per colpa di questa stupida protezione (che venga rimossa o meno).
Già gta 4 non funziona proprio per colpa di gfwl, e non voglio ritrovarmi nella stessa situazione anche con questo titolo.
Fatemi sapere.
grazie
Uhm,faccenda complicata...
-per quanto riguarda il lock a 30 fps:si sblocca facilmente e rende,a mio avviso gli scontri un poco piu' semplici.
Io ho fatto tutto il primo giro con il lock suddetto ed il secondo a 65 fps(settandolo da Radeon Pro)e,banalissimamente,la differenza si sente...
Con questo valore(65),poi,il tearing viene di molto ridotto.
-alcuni qui hanno utilizzato mouse+tastiera ma il gioco e' studiato appositamente per il pad:tu non hai NESSUN pad o semplicemente non possiedi quello della 360?
-per GWFL non ci sono ancora notizie certe...
Come avrai forse gia' visto:
Namco Bandai
Ace Combat: Assault Horizon - Enhanced Edition (Exploring options, but no set plans yet.)
Dark Souls: Prepare to Die Edition (Exploring options, but no set plans yet.)
articolo completo qui:
http://www.joystiq.com/2014/01/17/games-for-windows-live-is-dying-we-check-the-life-support-of-ga/
doctor who ?
26-01-2014, 15:13
Se Non dovesse essere portato su steam o qualche altra piattaforma, tecnicamente si potrebbe usare hamachi o simili ? (che poi anche hamachi è morto :asd: )
UnicoPCMaster
26-01-2014, 15:28
Se Non dovesse essere portato su steam o qualche altra piattaforma, tecnicamente si potrebbe usare hamachi o simili ? (che poi anche hamachi è morto :asd: )
Ne dubito, se non erro hamachi funziona per i giochi che hanno l'opzione multiplayer in lan.
The Witcher
26-01-2014, 16:34
Ma quindi,se ho ben capito,la tua preoccupazione riguarda l'NG++?
Il secondo giro quindi lo hai gia' portato a termine?
Che io sappia i valori di SL che hai menzionato vanno benissimo e non danno alcun problema di scaling dei nemici...
Io ho finito il primo giro a SL 109 ed ora,appena battuto il Demone di Fuoco ad NG+,sono a 153.
Per conto mio:vai tranquillo!;)
Uhm,faccenda complicata...
-per quanto riguarda il lock a 30 fps:si sblocca facilmente e rende,a mio avviso gli scontri un poco piu' semplici.
Io ho fatto tutto il primo giro con il lock suddetto ed il secondo a 65 fps(settandolo da Radeon Pro)e,banalissimamente,la differenza si sente...
Con questo valore(65),poi,il tearing viene di molto ridotto.
-alcuni qui hanno utilizzato mouse+tastiera ma il gioco e' studiato appositamente per il pad:tu non hai NESSUN pad o semplicemente non possiedi quello della 360?
-per GWFL non ci sono ancora notizie certe...
Come avrai forse gia' visto:
Namco Bandai
Ace Combat: Assault Horizon - Enhanced Edition (Exploring options, but no set plans yet.)
Dark Souls: Prepare to Die Edition (Exploring options, but no set plans yet.)
articolo completo qui:
http://www.joystiq.com/2014/01/17/games-for-windows-live-is-dying-we-check-the-life-support-of-ga/
Ho il controller della ps3 ma non è riconosciuto da windows salvo usare programmi non ufficiali.
Il mio obbiettivo era usare la tastiera. Se non fosse possibile, a quel punto, lo prenderò per ps3 (sempre se c'è :what:)
Ottimo per quanto riguarda gli fps. Quindi se lo porto a 60 non ci sono problemi?
Per quanto riguarda gfwl, sì so anch'io com'è la situazione ma la mia paura era quella di ritrovarmi un titolo che non funzioni. Voglio dire, gta 4 non mi funziona e la colpa è di gfwl (ormai ne sono certo), quindi la paura è quella di ritrovarmi con lo stesso problema anche per questo titolo.
Grazie
Saluti!
doctor who ?
26-01-2014, 16:40
Con il Dsmfix con mouse e tastiera è giocabilissimo.
Devi solo trovare quello giusto :rolleyes:
The Witcher
26-01-2014, 16:47
cioè ci vuole un mouse "giusto"? :asd:
doctor who ?
26-01-2014, 17:08
cioè ci vuole un mouse "giusto"? :asd:
No la versione del dsmfix deve essere giusta :asd:
altrimenti crasha o non funziona o fa robe strane :fagiano:
The Witcher
26-01-2014, 17:21
ok ho capito. ^^
Giovannino
26-01-2014, 17:33
Io l'ho finito due volte con mouse sfigato, tastiera e 30 fps lockati. All'inizio ho fatto fatica perché il gioco mi diceva di premere A e invece intendeva A su un pad. Poi ci ho preso la mano, ho cambiato qualche tasto e ora vado benone.
Sono a quello che voi chiamate NG++, ogni volta è sempre meglio questo gioco :D
Pachanga
26-01-2014, 18:28
Ho il controller della ps3 ma non è riconosciuto da windows salvo usare programmi non ufficiali.
Il mio obbiettivo era usare la tastiera. Se non fosse possibile, a quel punto, lo prenderò per ps3 (sempre se c'è :what:)
Ottimo per quanto riguarda gli fps. Quindi se lo porto a 60 non ci sono problemi?
Per quanto riguarda gfwl, sì so anch'io com'è la situazione ma la mia paura era quella di ritrovarmi un titolo che non funzioni. Voglio dire, gta 4 non mi funziona e la colpa è di gfwl (ormai ne sono certo), quindi la paura è quella di ritrovarmi con lo stesso problema anche per questo titolo.
Grazie
Saluti!
Io,ma a 65,ho qualche blocco momentaneo che mi porta il gioco a 10 fps,ma tipo 4 o 5 volte in un'intera run,poca roba...
Nel caso,schiacciando il tasto F1,se ne hai bisogno,si ritorna immediatamente a 30 fps.
Solo un po' di tearing,ma inferiore che a a 60...;)
Ragazzi,sto cercando di capire l'esatta procedura per salvare Solaire ad NG+...
Volevo nello specifico capire se e' necessario parlargli sempre in ogni luogo in cui lo si puo' incontrare e se si deve essere sempre in forma umana per raggiungere l'obiettivo...
Mi spiego meglio:al primo giro NON gli ho parlato all'Altare del Sole,le altre volte si',dopodiche' non mi sono preoccupato di salvarlo ed in effetti l'ho trovato impazzito nella scorciatoia per Lost Izalith e l'ho dovuto uccidere.
Al secondo giro,NON gli ho ugualmente parlato all'Altare del Sole(neanche sapevo che esistesse la location,l'ho scoperto solo ora...:asd: )ma ho fatto tutte le procedure richieste per aiutarlo(compreso il Patto del Caos e le 30 umanita' donate...)
Elimino tutti gli insetti,arrivo nel luogo suddetto ma di lui non c'e' traccia...
Mi sa che ho fatto un po' di confusione...:D
Qualcuno mi schiarisce le idee?
Thanks!:)
The Witcher
26-01-2014, 19:05
ok è fatta.
Prossimo saldo è mio.
Io,ma a 65,ho qualche blocco momentaneo che mi porta il gioco a 10 fps,ma tipo 4 o 5 volte in un'intera run,poca roba...
Nel caso,schiacciando il tasto F1,se ne hai bisogno,si ritorna immediatamente a 30 fps.
Solo un po' di tearing,ma inferiore che a a 60...;)
Ragazzi,sto cercando di capire l'esatta procedura per salvare Solaire ad NG+...
Volevo nello specifico capire se e' necessario parlargli sempre in ogni luogo in cui lo si puo' incontrare e se si deve essere sempre in forma umana per raggiungere l'obiettivo...
Mi spiego meglio:al primo giro NON gli ho parlato all'Altare del Sole,le altre volte si',dopodiche' non mi sono preoccupato di salvarlo ed in effetti l'ho trovato impazzito nella scorciatoia per Lost Izalith e l'ho dovuto uccidere.
Al secondo giro,NON gli ho ugualmente parlato all'Altare del Sole(neanche sapevo che esistesse la location,l'ho scoperto solo ora...:asd: )ma ho fatto tutte le procedure richieste per aiutarlo(compreso il Patto del Caos e le 30 umanita' donate...)
Elimino tutti gli insetti,arrivo nel luogo suddetto ma di lui non c'e' traccia...
Mi sa che ho fatto un po' di confusione...:D
Qualcuno mi schiarisce le idee?
Thanks!:)
Per essere sicuro che hai fatto tutto bene lo devi trovare seduto al falò subito dopo il demone centipede.... se non lo trovi lì, hai saltato qualche occasione per parlargli.
Prima di arrivare a quel falò fai la roba dello shortcut oppure, se non l'hai fatto, quando ci sei arrivato, parli con Solaire al falò E TORNI INDIETRO a fare la roba dello shortcut, non procedere nemmeno di un passo verso lost izalith oppure lo troverai impazzito.
Prosegui nel gioco e quando arrivi alla fornace della prima fiamma troverai il suo simbolo di evocazione alle scale che ti portano alla nebbia di lord gwin.
Pachanga
27-01-2014, 00:22
Risolto,grazie!:)
...Avevo gia' idea che fosse proprio perche' non gli avevo ancora parlato al falo' del Centipede,ma temevo che se fossi andato troppo avanti nella location non sarebbe piu' stato possibile aiutarlo..;)
ho dimenticato un passaggio :P
Dopo che sei stato a lost izalith, ripassa nello shortcut e lo troverai depresso ma non impazzito... ci parli e lo troverai "summonabile" da gwin. :)
Beelzebub
27-01-2014, 08:30
Io credo di aver concluso solo 4 "sub-quest", se così si possono chiamare:
1) Cavalier Cipolla: tristissima la sua storia, mi è sempre stato simpatico ma purtroppo fa una brutta fine... non so se ci sia un modo per trovarlo vivo nel lago di cenere...
2) Lautrec: maledetto infame traditore, l'ho scovato ad Anor Londo nella dimensione oscura o come cavolo si chiama insieme a due scagnozzi, ucciso senza pietà...
3) La dama vattelappesca, salvata nella tomba dei giganti, mi viene poi uccisa credo dal ciccione della via bianca... al prossimo NG lo faccio fuori...
4) Dusk di Oolacile, ho fatto tutto quel casino del DLC e poi nessuno tranne il fungo al santuario si ricorda di me, per una questione tipo Ritorno al Futuro...
Quelle che ho iniziato ma non ho completato sono:
Solaire: non me lo sono cagato di striscio se non al primo incontro, quando sta lì a farsi le lampade guardando il sole;
Logan: l'ho liberato dalla gabbia agli Archivi del Duca, quella con i demoni/piovra, poi non l'ho più visto...
Io credo di aver concluso solo 4 "sub-quest", se così si possono chiamare:
1) Cavalier Cipolla: tristissima la sua storia, mi è sempre stato simpatico ma purtroppo fa una brutta fine... non so se ci sia un modo per trovarlo vivo nel lago di cenere...
2) Lautrec: maledetto infame traditore, l'ho scovato ad Anor Londo nella dimensione oscura o come cavolo si chiama insieme a due scagnozzi, ucciso senza pietà...
3) La dama vattelappesca, salvata nella tomba dei giganti, mi viene poi uccisa credo dal ciccione della via bianca... al prossimo NG lo faccio fuori...
4) Dusk di Oolacile, ho fatto tutto quel casino del DLC e poi nessuno tranne il fungo al santuario si ricorda di me, per una questione tipo Ritorno al Futuro...
Quelle che ho iniziato ma non ho completato sono:
Solaire: non me lo sono cagato di striscio se non al primo incontro, quando sta lì a farsi le lampade guardando il sole;
Logan: l'ho liberato dalla gabbia agli Archivi del Duca, quella con i demoni/piovra, poi non l'ho più visto...
quella di Siegmeyer è una delle più belle, secondo me un modo ci sarà, dato che mi capitò una sola volta quando lo giocai su 360 (padre e figlia ammiravano assieme il cielo), poi non mi è più riuscito salvarlo e non ho la più pallida idea di cosa abbia influito sul finale.
3) ciccione codardo! :mad:
Logan lo trovavi nella stanza segreta degli archivi, che poi tanto segreta non è dato che è la via per il boss :D.
UnicoPCMaster
27-01-2014, 12:47
[SPOILER]quella di Siegmeyer è una delle più belle, secondo me un modo ci sarà, dato che mi capitò una sola volta quando lo giocai su 360 (padre e figlia ammiravano assieme il cielo), poi non mi è più riuscito salvarlo e non ho la più pallida idea di cosa abbia influito sul finale.Sulla wiki italiana c'è scritto che sulla guida strategica un modo per salvarlo c'è (e sulla wiki viene riportato: in pratica nello scontro finale a lost izalith siegmeyer deve sopravvivere con almeno metà energia, per raggiungere l'obiettivo conviene uccidere tutti mostri eccetto uno prima di parlare con lui) ma che però nessuno ci è mai riuscito, si pensava fosse un bug e/o un errore della guida
Inoltre, come avete scoperto che è stato il ciccione codardo ad uccidere la principessa? Cioé io so come evitarlo e so cosa succede dopo, ma non so/non ricordo come si scopre che è lui il colpevole.
Inoltre, come avete scoperto che è stato il ciccione codardo ad uccidere la principessa? Cioé io so come evitarlo e so cosa succede dopo, ma non so/non ricordo come si scopre che è lui il colpevole.
si, anch'io conosco entrambi i risvolti, cmq che il grassone è il colpevole lo si scopre parlandoci con "Iena", ed anche perché dopo che lo fai fuori trovi prove inconfutabili. :D
UnicoPCMaster
27-01-2014, 13:22
si, anch'io conosco entrambi i risvolti, cmq che il grassone è il colpevole lo si scopre parlandoci con "Iena", ed anche perché dopo che lo fai fuori trovi prove inconfutabili. :D
Ah è vero, ora mi ricordo. :D
Pachanga
27-01-2014, 14:08
Io invece ingenuamente,con Lautrec,avevo deciso al secondo giro di...
...non liberarlo,visto che sapevo gia' avrebbe ucciso Anastacia,E cosi' ho fatto.Peccato pero' che lui riesca a scappare dalla cella da solo e quindi possa assassinare la guardiana del fuoco comunque,senza complicazioni...:stordita:
ho dimenticato un passaggio :P
Dopo che sei stato a lost izalith, ripassa nello shortcut e lo troverai depresso ma non impazzito... ci parli e lo troverai "summonabile" da gwin. :)
Si,ma lo avevo gia' dato per scontato,nessun problema...:)
Certo,e' un po' giu',ma si riprendera'...:D
http://i.minus.com/jdbBrjmWaS8DQ.jpg (http://minus.com/i/dbBrjmWaS8DQ)
doctor who ?
27-01-2014, 14:29
è un po' ot, però... chiedo aiuto a chi ha fatto qualche video e lo ha caricato online...
ho provato msi afterburner, funziona, anche bene.
(ci vorrebbe solo una notifica su schermo per capire se stà registrando o no :| )
Il punto è... 1 minuto 500 mb :| ora... quel minuto lo carico in 10 ore :fagiano:
a parte abbassare la qualità, ci sono formati o compressioni particolari ? se non sbaglio i video su yt sono in flv, mi conviene convertire ?
Uhm... se fossi in voi dettagli sulle quest di alcuni NPC di primo piano li metterei in spoiler...
alexbilly
27-01-2014, 14:42
è un po' ot, però... chiedo aiuto a chi ha fatto qualche video e lo ha caricato online...
(ci vorrebbe solo una notifica su schermo per capire se stà registrando o no :| )
Il punto è... 1 minuto 500 mb :| ora... quel minuto lo carico in 10 ore :fagiano:
a parte abbassare la qualità, ci sono formati o compressioni particolari ? se non sbaglio i video su yt sono in flv, mi conviene convertire ?
io effettuavo una compressione del video (fatto con fraps) utilizzando virtualdub + codec xVid, ma ricordo molto poco del procedimento. Mi tirava fuori un .avi.
UnicoPCMaster
27-01-2014, 14:48
In alto a sinistra (o forse destra? no, mi pareva sinistra) quando registra c'è un cerchiotto fucsia che ruota.
Per la leggerezza invece devi usare un programma per la compressione video, se non erro utilizzai virtualdubmod comprimendolo con codec xvid o divx. :D
Comunque niente di difficile: carico il video con virtualdub, selezione salva as e scelgo il codec (la seccatura è che i codec vanno installati a parte, ma penso che tu li abbia già).
Quando torno a casa ricontrollo.
Pachanga
27-01-2014, 15:30
Uhm... se fossi in voi dettagli sulle quest di alcuni NPC di primo piano li metterei in spoiler...
Uhm,ci avevo pensato ma ero indeciso...
Mi sa che,anche solo nel dubbio,sia meglio fare come hai suggerito...;)
Come ti hanno gia' detto,generalmente si usa Virtual Dub,scaricando i codec che ti servono a parte...
La codifica piu' usata e' quella xVid...
Carichi il video che ti interessa,poi vai in Video--->Compressione ed avrai una finestra da cui impostare,eventualmente,altri parametri:
http://i.imgur.com/wIzgNhBl.png (http://imgur.com/wIzgNhB.jpg)
In questo modo viene mantenuta una buona qualita'(anche se poi il Tubo comprime ulteriormente in .flv).
Il consiglio e' comunque anche di agire sui parametri di Msi Afterburner,in modo di avere il video "raw" non troppo pesante gia' in partenza da comprimere...;)
Fatto. :)
doctor who ?
27-01-2014, 20:20
Provato 500mb -> 100mb direi molto meglio :asd:
Comunque.. c'è un modo per svagliare quell'idiota del serpente primordiale :| ?
michael1one
27-01-2014, 20:27
Sulla wiki italiana c'è scritto che sulla guida strategica un modo per salvarlo c'è (e sulla wiki viene riportato: in pratica nello scontro finale a lost izalith siegmeyer deve sopravvivere con almeno metà energia, per raggiungere l'obiettivo conviene uccidere tutti mostri eccetto uno prima di parlare con lui) ma che però nessuno ci è mai riuscito, si pensava fosse un bug e/o un errore della guida
Beh quel pezzo lo si può fare senza difficoltà, ma purtroppo la sua storia terminerà nel lago di genere :cry:
sephiroth_85
27-01-2014, 20:39
Provato 500mb -> 100mb direi molto meglio :asd:
tirare un cazzotto non usare arma.
Prosegue la mia run a soul level 1... una foto ricordo dopo lo scontro col drago calamita.
http://thumbnails110.imagebam.com/30432/7e4f51304311313.jpg (http://www.imagebam.com/image/7e4f51304311313)
Adesso mancano solo Manus e Gwin... tremo al solo pensiero di dover sfidare Manus in queste condizioni... :(
Grande!! A SL1 non ci ho mai provato neanche io.
È una rottura di scatole assurda perché sei obbligato a fare tutto perfettamente... uno sbaglio = morte.
Ho sbagliato anche questa volta che l'ho ucciso, ma incredibilmente (e per fortuna) non mi ha tolto tutta l'energia... infatti, se ci fai caso, ho consumato solo due fiaschette: una per curarmi da quei cavolo di cani e una per riparare allo sbaglio durante lo scontro (stavo già per lanciare il joypad).
E Manus ha la "finestra" in cui è possibile attaccarlo ancora più stretta ed è molto più incalzante di kalameet (oltre ad avere una fraccata di hp in più)... temo davvero che non ce la farò mai... :(
Uhm,ci avevo pensato ma ero indeciso...
Mi sa che,anche solo nel dubbio,sia meglio fare come hai suggerito...;)
Come ti hanno gia' detto,generalmente si usa Virtual Dub,scaricando i codec che ti servono a parte...
La codifica piu' usata e' quella xVid...
Carichi il video che ti interessa,poi vai in Video--->Compressione ed avrai una finestra da cui impostare,eventualmente,altri parametri:
http://i.imgur.com/wIzgNhBl.png (http://imgur.com/wIzgNhB.jpg)
In questo modo viene mantenuta una buona qualita'(anche se poi il Tubo comprime ulteriormente in .flv).
Il consiglio e' comunque anche di agire sui parametri di Msi Afterburner,in modo di avere il video "raw" non troppo pesante gia' in partenza da comprimere...;)
Io per caricare video su youtube li registro con nvidia shadowplay o con fraps, poi li comprimo con Handbrake (formato mp4, 2-pass encoding, qualità costante con bitrate di 12 megabit per i video in 1920x1080 oppure 8 megabit per 1280x720).
cronos1990
28-01-2014, 06:49
Ma dopo il golem, quanto manca per affrontare Stanlio ed Ollio? Devo resuscitare la tipa che potenzia le fiale di Estus :D
Ieri sono arrivato al Golem (quando odio il percorso per arrivarci :asd: ); al di là del fatto che se c'è un falò li vicino io non l'ho trovato, ho visto che con la katana +5 gli facevo il solletico. Devo dire però che lo scontro mi sembra meno difficoltoso rispetto ad altri che ho avuto in precedenza.
Ad ogni buon conto, visto lo scarsissimo danno, ho deciso di andare alla ricerca di una seconda katana per poi renderla magica. Non so se è una buona intuizione, ma spero di potergli far più danno in questo modo (anche se, non so perchè, la logica mi porta a pensare che sia meglio il danno elettrico).
Peccato che per fare tutti i giri necessari abbia perso 1 ora abbondante (mi son rifatto tutta la città infame, anche se mooooooooooooooooolto più rapidamente).
Stasera riprovo il golem.
fraussantin
28-01-2014, 06:57
Doppio
fraussantin
28-01-2014, 07:07
Devi fare il livello subito dopo.
Io mi sono stufato.
Son morto troppe volte ho perso tutta l 'umanità e non ho voglia di farmare . per adesso mi sa che lo metto in pausa. Ripartirò tra qualche mese.
Ps :il falò c'è . ma ho dovuto leggere in rete per trovarlo da quanto lo hanno messo nascosto.
cronos1990
28-01-2014, 07:35
Io lo sto prendendo a piccole dosi.
La cosa che più odio è la perdita di punti umanità.
Il punto è che basta anche un banale errore e bestemmi per ore. Ieri ero morto, ma visto che stavo tornando nelle aree precedenti per recuperare la katana non me ne preoccupo e mi tengo come buono il falò all'inizio della Fortezza di Sen. Torno nelle profondità, passo per la città infame, recupero la katana, mi faccio tutta la strada (oramai la conosco ed è facile) e ritorno su passando per Petite Londo.
Vado quindi verso l'ascensore (la zona è sgombra di nemici, quindi son tranquillo); mi ritrovo con la visuale un pò storta e non vedo bene, faccio un movimento non voluto (dannato Joypad :asd: ) ed anzichè andare verso la leva faccio si e no mezzo passo (mezzo passo) dentro la stanza dove si trova l'ascensore... peccato che la piattaforma è in alto, cado nel vuoto e crepo.
Preso il salvataggio automatico di DSFix e bon, altrimenti bestemmiavo fino a Natale per la perdita di 20.000 anime e 5 umanità.
Ma se usavi un osso del ritorno non era meglio??? Risparmiavi tempo e fatica... e costano pure poco! :D
fraussantin
28-01-2014, 07:54
Ma se usavi un osso del ritorno non era meglio??? Risparmiavi tempo e fatica... e costano pure poco! :D
Aspe' .. Ma di preciso a cosa servono ste ossa?
Cmq quella casella A DUE CIFRE di umanità mi mette tristezza.... Mai sfruttata la seconda cifra!
Mi riferivo a cronos1990, che si era "tenuto buono il falò di sen"... dopo che aveva fatto quello che doveva nella città infame, con un colpo poteva tornare al falò dove si era seduto per ultimo (sen fortress, appunto) con un osso del ritorno.
Comunque di umanità prima dello scontro ne avevo più di 60... :D
Solo che non ero sicuro di poterla conservare (invece poi sono sempre riuscito a recuperare ad ogni morte... pazienza) e così mi sono fatto un giro in tutto dark souls per alimentare tutti i falò al massimo e sono passato dal serpentone a sganciargliene un pò... così pure se lascio il patto e mi si dimezza la donazione, ne rimangono comunque tante come donate. :)
cronos1990
28-01-2014, 08:02
Ma se usavi un osso del ritorno non era meglio??? Risparmiavi tempo e fatica... e costano pure poco! :DSi, lo so, ma mi son detto: passare per la città infame ci metto 5-10 minuti al massimo (oramai la conosco, i cecchini non respawnano ed il personaggio mena molto di più di quando non ci sono passato prima) e magari ripulisco bene di alcuni punti che ho saltato, tant'è che qualcosa ho trovato. E poi qualche anima in più non fa male :D
Pensavo anche di farmi qualche vermone sul fondo per droppare titanite verde :asd:
E poi di passaggio vendevo la roba in eccesso al Santuario del Fuoco.
Si ok, son tutte scuse... la verità è che sono tirchio e non volevo usare uno dei 7 ossi del ritorno che possiedo :asd:
tirare un cazzotto non usare arma.
basta un colpo, che sia di cazzotto, pugnale o machete non fa differenza.
Prosegue la mia run a soul level 1... una foto ricordo dopo lo scontro col drago calamita.:D
Adesso mancano solo Manus e Gwin... tremo al solo pensiero di dover sfidare Manus in queste condizioni... :(
bella.
Aspe' .. Ma di preciso a cosa servono ste ossa?
ti riportano all'ultimo falo a cui ti sei riposato, sono molto utili.
sephiroth_85
28-01-2014, 09:43
Ma non ci dormire la notte ? Comunque devo trovare la versione completa x x360. ... Ho la versione liscia e 15 euro x il dlc non mi va di spenderli sigh
Sent from my iPhone using Tapatalk
cronos1990
28-01-2014, 09:55
Ma non ci dormire la notte ? Comunque devo trovare la versione completa x x360. ... Ho la versione liscia e 15 euro x il dlc non mi va di spenderli sigh
Sent from my iPhone using TapatalkIo la notte dormo, ci gioco prima di cena :asd:
Io ho preso la versione PC col DLC (che da quanto capito ha anche più roba della versione XBox360) a 5-6 euro mi pare, sfruttando la solita ciclica offerta di Steam.
Ma dopo il golem, quanto manca per affrontare Stanlio ed Ollio? Devo resuscitare la tipa che potenzia le fiale di Estus :D
In realtá non devi uccidere S&O per resuscitare la tipa, basta arrivare immediatamente prima di loro.
Ieri sono arrivato al Golem (quando odio il percorso per arrivarci :asd: ); al di là del fatto che se c'è un falò li vicino io non l'ho trovato, ho visto che con la katana +5 gli facevo il solletico. Devo dire però che lo scontro mi sembra meno difficoltoso rispetto ad altri che ho avuto in precedenza.
+5? Ma non hai trovato il "Tizzone Grande" (:asd:) nelle Profonditá per portarle oltre +5? Il Golem (e quello che viene dopo) sono sensibilmente piú tosti con un'arma solo +5. Il Golem ha anche resistenza particolare contro le armi da taglio se non erro - la lancia elettrica che avresti dovuto trovare nella Fortezza funziona meglio.
Hai trovato il mercante (nascosto) nella fortezza che vende le Scheggie Grandi? Ti serviranno quelle per potenziare un'arma fino a +10.
Devi fare il livello subito dopo.
Io mi sono stufato.
Son morto troppe volte ho perso tutta l 'umanità e non ho voglia di farmare . per adesso mi sa che lo metto in pausa. Ripartirò tra qualche mese.
Ps :il falò c'è . ma ho dovuto leggere in rete per trovarlo da quanto lo hanno messo nascosto.
Che EQ hai, e cosa stai affrontando ora?
cronos1990
28-01-2014, 10:04
+5? Ma non hai trovato il "Tizzone Grande" (:asd:) nelle Profonditá per portarle oltre +5? Il Golem (e quello che viene dopo) sono sensibilmente piú tosti con un'arma solo +5. Il Golem ha anche resistenza particolare contro le armi da taglio se non erro - la lancia elettrica che avresti dovuto trovare nella Fortezza funziona meglio.
Hai trovato il mercante (nascosto) nella fortezza che vende le Scheggie Grandi? Ti serviranno quelle per potenziare un'arma fino a +10.Ehm... in realtà si, l'ho trovato.
Il fatto è che sulla tirchieria non scherzavo :asd:
Il mercante nascosto invece non l'ho trovato, così come la lancia. A dire il vero, ci sono un paio di passaggi che ancora devo esplorare, per cui ancora li devo lavorarci. Ieri era la prima volta che esploravo quella zona, e sono arrivato dal golem con solo un paio di fiale di Estus, quindi ancora girerò per la zona ancora un pò.
Certo, senza dimenticare la zona in basso piena di quelle sorte di statue semoventi che lanciano fulmini a distanza e con delle lance enormi, che odio visceralmente :asd:
sephiroth_85
28-01-2014, 10:13
Io la notte dormo, ci gioco prima di cena :asd:
Io ho preso la versione PC col DLC (che da quanto capito ha anche più roba della versione XBox360) a 5-6 euro mi pare, sfruttando la solita ciclica offerta di Steam.
Ho fuso il portatile x dark soul... E non riuscivo a stare quindi lo ripreso pure su x360
Sent from my iPhone using Tapatalk
The Witcher
28-01-2014, 11:29
non ce l'ho fatta e l'ho acquistato :asd:
XD
XD
Bravo, non te ne pentirai!
...o forse si, probabilmente appena proverai a battere il Demone Capra per la 5-6 volta... :asd:
XD
Ho riletto ora i tuoi vecchi messaggi - io uso il pad della PS3 e riesco a giocare a Dark Souls senza problemi (anche wireless!), basta usare MotionInJoy.
UnicoPCMaster
28-01-2014, 11:35
Beh quel pezzo lo si può fare senza difficoltà, ma purtroppo la sua storia terminerà nel lago di genere :cry:
Il fatto è che pur facendo così nessuno ci è riuscito (stando a quel che ho letto ed alla wikia italiana) e che quindi si tratti di un bug e/o un errore della guida. :D
Sempre riguardo a Siegmeyer of Catarina, il grande Vatiividya ha fatto uno dei suoi pregevoli video dedicato alla sua storia:
http://www.youtube.com/watch?v=cdliu3JOSYQ
Spoiler, ovviamente, sulla sua quest - ma include dettagli che non avrei mai notato da solo!
The Witcher
28-01-2014, 11:45
Ho riletto ora i tuoi vecchi messaggi - io uso il pad della PS3 e riesco a giocare a Dark Souls senza problemi (anche wireless!), basta usare MotionInJoy.
grazie!
Scaricato!
Per la risoluzione è come necessario il non ricordo cosa? :asd:
grazie!
Scaricato!
Per la risoluzione è come necessario il non ricordo cosa? :asd:
Ti serve il DSFix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/); leggiti bene le informazioni su come configurarlo.
The Witcher
28-01-2014, 11:55
Ti serve il DSFix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19/); leggiti bene le informazioni su come configurarlo.
ehm...riuscissi a capire cosa c'è scritto :(
Una domanda su MotionInJoy. Posso usarlo anche per altri giochi, tipo un assassin's creed per intenderci o un fifa, giusto per fare un esempio?
ehm...riuscissi a capire cosa c'è scritto :(
Una domanda su MotionInJoy. Posso usarlo anche per altri giochi, tipo un assassin's creed per intenderci o un fifa, giusto per fare un esempio?
Puoi usarlo per qualsiasi applicazione/gioco che richieda una periferica di controllo X-Input.
The Witcher
28-01-2014, 12:07
Puoi usarlo per qualsiasi applicazione/gioco che richieda una periferica di controllo X-Input.
Allora, sono riuscito a caricarlo ma non riesco a capire cosa caspio devo fare co il programma.
Voglio dire, cosa devo selezionare? Xbox360 controller o playstation 3 controller?
Fatico a capirci.
Allora, sono riuscito a caricarlo ma non riesco a capire cosa caspio devo fare co il programma.
Voglio dire, cosa devo selezionare? Xbox360 controller o playstation 3 controller?
Fatico a capirci.
XBox 360 - che é una periferica X-Input, l'unico sistema di controllo (oltre a mouse e tastiera) supportato da Dark Souls.
Puoi verificare il funzionamento, dopo aver caricato i driver e applicato i cambiamenti, cliccando sul pannello di controllo per i controller e vedendo come il sistema "vede" il tuo pad.
The Witcher
28-01-2014, 12:13
ok il sistema lo vede, i tasti sono riconosciuti. Il problema adesso è un altro.
In Dark Souls appariranno i tasti del controller della xbox360, giusto? Io come faccio a capire qual'è il tasto per il controller della ps3 se il gioco vede solo quello della xbox?
ok il sistema lo vede, i tasti sono riconosciuti. Il problema adesso è un altro.
In Dark Souls appariranno i tasti del controller della xbox360, giusto? Io come faccio a capire qual'è il tasto per il controller della ps3 se il gioco vede solo quello della xbox?
Beh dai non é difficile :)
http://wiki.xbmc.org/images/3/36/XBox360WirelessController.jpg
Ti abituerai molto in fretta...
The Witcher
28-01-2014, 12:20
ok, almeno quello lo abbiamo risolto.
Rimane da capire dsfix. Le istruzioni sono in inglese e non ho ben capito come funziona :(
Uè intanto grazie!! Gentilissimo! :)
Devi scompattare tutto nella directory con l'exe di Dark Souls, aprire il file .ini e modificarlo dove serve - ora sono in ufficio e non ho tempo di andare passo dopo passo.
Circa MotionInJoy, hai installato i driver? É un passo necessario, altrimenti il pad potrebbe non funzionare - si fa tutto tramite la sua interfaccia, comunque.
The Witcher
28-01-2014, 12:24
Devi scompattare tutto nella directory con l'exe di Dark Souls, aprire il file .ini e modificarlo dove serve - ora sono in ufficio e non ho tempo di andare passo dopo passo.
Circa MotionInJoy, hai installato i driver? É un passo necessario, altrimenti il pad potrebbe non funzionare - si fa tutto tramite la sua interfaccia, comunque.
Ok ho capito per dsfix.
Per MotionInjoy tutto a posto. Funziona tutto. Dovrò abituarmi con i tasti.
The Witcher
28-01-2014, 14:37
Ok, credo di aver fatto tutto.
Il problema è che sono al primo boss e devo fare un attacco dall'alto ma con il controller della ps3 non riesco a capire come fare.
I suggerimenti non sono d'aiuto ovviamente.
Che caspio vuol dire RB o RT?
Sono i rispettivi di R1 e R2 sui pad sony.
Stessa cosa per LB e LT, sono L1 e L2.
Quindi per fare l'attacco dall'alto ti butti di sotto e premi R1.
alexbilly
28-01-2014, 14:50
Il problema è che sono al primo boss e devo fare un attacco dall'alto ma con il controller della ps3 non riesco a capire come fare.
rb sul pad della ps3 sarebbe il dorsale destro alto (right button su xbox)
rt invece è il dorsale destro basso (right trigger su xobx)
RB - Right Button, pulsante destro (quello rettangolare in alto): attacco debole;
RT - Right Trigger, pulsante destro lungo (quello oblungo in basso): attacco forte.
The Witcher
28-01-2014, 15:03
ok grazie.
OT
Ma che cavolo di configurazione hai?? O_______O
/OT
UnicoPCMaster
28-01-2014, 15:54
Comunque c'è un mod che modifica le immagini dei tasti in quelle del pad della playstation, non ho il link ma dovrebbe essere facile da trovare su google.
michael1one
28-01-2014, 16:01
Il fatto è che pur facendo così nessuno ci è riuscito (stando a quel che ho letto ed alla wikia italiana) e che quindi si tratti di un bug e/o un errore della guida. :D
Forse non ho capito, ma intenti salvarlo e non vederlo morto nel lago di genere con accanto sua figlia :confused:
icone per la ps3
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/689/?
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/200/?
UnicoPCMaster
28-01-2014, 16:06
Forse non ho capito, ma intenti salvarlo e non vederlo morto nel lago di genere con accanto sua figlia :confused:
Intendo salvarlo e trovarlo vivo al lago di cenere con la figlia, dalla wikia italiana:
Lago di Cenere: una volta compiuta la missione a Lost Izalith, parlate con sua figlia Sieglinde (vedi sotto la parte relativa a Sieglinde) al Santuario del Legame del Fuoco, dopodichè andate al primo falò del Lago di Cenere (meglio se vi teletrasportate al Falò del Drago di Pietra e ve la fate a piedi fino al primo falò....opzione consigliatissima se non volete farvi tutto il Grande Vuoto O_o) e troverete Siegmeyer e Siegliende insieme...parlategli per ricevere una Lastra di Titanite. In alternativa, se Siegmeyer non sarà riuscito a rimanere SOPRA il 50% dei proprio Hp durante lo scontro con i Chaos Eater, troverete Siegliende di fianco al cadavere di Siegmeyer...la figlia comunque vi donerà una Lastra di Titanite.
N.B.: ad oggi nessuno è mai riuscito ad incontrare Siegmeyer VIVO al Lago di Cenere, in nessuna occasione e seguendo i punti sopra descritti passo passo....riteniamo che si tratti di un errore quanto scritto nella guida ufficiale, e che Siegmeyer sia destinato a morire, nonostante i nostri sforzi per aiutarlo (sigh ;_;)
michael1one
28-01-2014, 16:08
*
Ora ho capito meglio :sofico:
The Witcher
28-01-2014, 16:29
OT
Ma che cavolo di configurazione hai?? O_______O
/OT
Perchè? Che ha di strano?
icone per la ps3
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/689/?
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/200/?
Al secondo link ci sono 3 file da scaricare. Quali dei 3 devo scaricare?
Al secondo link ci sono 3 file da scaricare. Quali dei 3 devo scaricare?
Sono 3 versioni leggermente diverse, una qualunque va bene.
N.B.: ad oggi nessuno è mai riuscito ad incontrare Siegmeyer VIVO al Lago di Cenere, in nessuna occasione e seguendo i punti sopra descritti passo passo....riteniamo che si tratti di un errore quanto scritto nella guida ufficiale, e che Siegmeyer sia destinato a morire, nonostante i nostri sforzi per aiutarlo (sigh ;_;)
a me è capitato una singola volta su 360 (l'avevo scritto prima :P), poi mai più, nè su console nè su pc, mi viene anche da pensare che potrebbe essersi creato un errore/bug con gli aggiornamenti del gioco
The Witcher
28-01-2014, 16:51
Sono 3 versioni leggermente diverse, una qualunque va bene.
ok, grazie :)
il menne
28-01-2014, 17:04
Da quando ho la ps3 ho fatto casino coi pad, ora non ci capisco più nulla, visto che i tasti di movimento/menù rispetto al pad xbox360 sono invertiti, per giocare a demon's soul, ora gioco peggio ad ambedue, visto che alcuni movimenti non mi vengon più naturali, crepo molto più a manetta di qua e di là.... ma non potevano farli similari i pad???? :Prrr:
Peraltro ora mi sta riprendendo voglia anche di riprendere a pvpare un poco a dark souls ma ho la vaga idea che farò ridere dopo aver giocato ora da un poco di là col pad ps3....( facendo ridere :fagiano: )
Ok, direi che la mia run a soul level 1 per adesso finisce qui... Gwin lo sfiderò dopo che mi sarò sfondato per mesi di pvp (o comunque non prima di essermi fatto 2 pg per il pvp "serio").
http://thumbnails109.imagebam.com/30448/9bc6b0304477218.jpg (http://www.imagebam.com/image/9bc6b0304477218)
Ciao Manus, è stato bello averti incontrato. :sofico:
Ok, direi che la mia run a soul level 1 per adesso finisce qui... Gwin lo sfiderò dopo che mi sarò sfondato per mesi di pvp (o comunque non prima di essermi fatto 2 pg per il pvp "serio").
Ciao Manus, è stato bello averti incontrato. :sofico:
Great!
vedo che ti sei armato di medaglione e addirittura balestra, è stato facile? :D
Great!
vedo che ti sei armato di medaglione e addirittura balestra, è stato facile? :D
La svolta è stata la balestra, se avessi dovuto fare tutto col randello rinforzato sarei ancora lì... poter mantenere sempre una certa distanza da lui aiuta parecchio e rende lo scontro molto più semplice.
Solo che all'inizio provavo con la balestra leggera e l'hypermode... ma non fa per me, non riesco a fare tutto senza sbagliare... (sono scarso, lo so -_- )
Allora ho ripiegato su forza interiore più balestra leggera... levavo molto meno ma riuscivo ad arrivare quasi in fondo alla sua barra di energia molto più spesso.
Insomma, in un'oretta di tentativi ce l'ho fatta. :D
EDIT: Ah, un'altra cosa! Nei vari viaggi tra il falò e manus ho incontrato il mio primo vagrant!!!!! L'ho ucciso e mi ha lasciato un'umanità!
Ero convinto (non so perché) che lasciasse l'ammontare di umanità perse dal giocatore crepato lì e sono rimasto delusissimo!!!!
Perchè? Che ha di strano?
Rispetto al mio macinino è una conf stratosferica. :'(
UnicoPCMaster
28-01-2014, 19:15
EDIT: Ah, un'altra cosa! Nei vari viaggi tra il falò e manus ho incontrato il mio primo vagrant!!!!! L'ho ucciso e mi ha lasciato un'umanità!
Ero convinto (non so perché) che lasciasse l'ammontare di umanità perse dal giocatore crepato lì e sono rimasto delusissimo!!!!Che bello, io non ne hho mai beccati. :D
Comunque non venivano generati da un qualsiasi oggetto lasciato a terra da un giocatore?.
Che bello, io non ne hho mai beccati. :D
Comunque non venivano generati da un qualsiasi oggetto lasciato a terra da un giocatore?.
Era uno di quelli cattivi (per la precisione un cattivo bianco)... che io sappia i buoni appaiono dagli oggetti, i cattivi solo dalle umanità. :)
UnicoPCMaster
28-01-2014, 20:08
Neanche lo sapevo che potessero essere bianchi o nero. :asd:
Le categorie sono bianchi o rossi + cattivi o buoni. :)
Comunque stasera mi faccio un po' di invasioni ad anor londo, se un certo UmbertoEquo invade qualcuno di voi... mi mandi un messaggio su GFWL!! :D
The Witcher
28-01-2014, 20:22
è una mia sensazione o il giUoco è lUeggermente difficile? :asd:
Naaaaah.... è tutta scena. :)
Può essere finito senza mai salire di livello, fai un po' tu... :D
è una mia sensazione o il giUoco è lUeggermente difficile? :asd:
Ma dai.... che cosa te lo fa pensare?
http://www.dpaddbags.com/blog/wp-content/uploads/2013/02/darkSouls-650x350.jpg
The Witcher
28-01-2014, 21:36
ODDIO LOL
Ok adesso mi metto di impegno XD
Comunque i file che mi avete linkato per cambiare le icone con quelle per playstation non vanno.
Sono semplici immagini ma non riesco a capire dove vanno installate :(
cristiankim
28-01-2014, 21:48
Ragazzi, che disastro sto gioco! D:
Ho inserito il fix per la risoluzione in prima pagina, ho messo la stringa 1280*720 (la mia tv è a quella risoluzione), fin che son nel menù tutto ok, ma quando sono in fase di gioco, mi vine tagliato un lato dello schermo.
Che devo fare ragazzi :'( ?
I5 3550
Ati 7970
6gb ram
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
The Witcher
28-01-2014, 22:02
Ma io non capisco una cosa.
Il dsfix va installato in data o nella cartella principale del gioco?
Perché se lo metto in data, ok funziona ma non riesco a cambiare i comandi che appaiono. Se lo metto nella cartella principale non parte proprio il gioco.
Conversione fatta benissimo :fagiano:
fraussantin
28-01-2014, 22:04
###############################################################################
# Graphics Options
# internal rendering resolution of the game
# higher values will decrease performance
renderWidth 1920
renderHeight 1080
# The display width/height
# 0 means use the same resolution as renderWidth/Height
# (use for downscaling - if in doubt, leave at 0)
presentWidth 0
presentHeight 0
############# Anti Aliasing
# AA toggle and quality setting
# 0 = off (best performance, worst IQ)
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
# 4 = ultra (worst performance, best IQ)
aaQuality 0
# AA type
# either "SMAA" or "FXAA"
aaType SMAA
############# Ambient Occlusion
# Enable and set the strength of the SSAO effect (all 3 settings have the same performance impact!)
# 0 = off
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
ssaoStrength 0
# Set SSAO scale
# 1 = high quality (default)
# 2 = lower quality, lower impact on performance
# 3 = lowest quality, lowest impact on performance
ssaoScale 1
# Determine the type of AO used
# "VSSAO" = Volumetric SSAO (default, suggested)
# "HBAO" = Horizon-Based Ambient Occlusion
# "SCAO" = VSSAO + HBAO
# VSSAO and HBAO types have a different effect and similar performance
# SCAO combines both, with a higher performance impact
ssaoType VSSAO
############# Depth of field
# Depth of Field resolution override, possible values:
# 0 = no change from default (DoF pyramid starts at 512x360)
# 540 = DoF pyramid starts at 960x540
# 810 = DoF pyramid starts at 1440x810
# 1080 = DoF pyramid starts at 1920x1080
# 2160 = DoF pyramid starts at 3840x2160
# higher values will decrease performance
# do NOT set this to the same value as your vertical rendering resolution!
dofOverrideResolution 540
# Depth of Field scaling override (NOT RECOMMENDED)
# 0 = DoF scaling enabled (default, recommended)
# 1 = DoF scaling disabled (sharper, worse performance, not as originally intended)
disableDofScaling 0
# Depth of field additional blur
# allows you to use high DoF resolutions and still get the originally intended effect
# suggested values:
# o (off) at default DoF resolution
# 0 or 1 at 540 DoF resolution
# 1 or 2 above that
# 3 or 4 at 2160 DoF resolution (if you're running a 680+)
dofBlurAmount 0
############# Framerate
# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 0
# FPS limit, only used with unlocked framerate
# do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
FPSlimit 0
# FPS threshold
# DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
# and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
FPSthreshold 28
############# Filtering
# texture filtering override
# 0 = no change
# 1 = enable some bilinear filtering (use only if you need it!)
# 2 = full AF override (may degrade performance)
# if in doubt, leave this at 0
filteringOverride 0
# HUD options
# Enable HUD modifications
# 0 = off (default) - none of the options below will do anything!
# 1 = on
enableHudMod 0
# Remove the weapon icons from the HUD
# (you can see which weapons you have equipped from your character model)
enableMinimalHud 0
# Scale down HuD, examples:
# 1.0 = original scale
# 0.75 = 75% of the original size
hudScaleFactor 1
# Set opacity for different elements of the HUD
# 1.0 = fully opaque
# 0.0 = fully transparent
# Top left: health bars, stamina bar, humanity counter, status indicators
hudTopLeftOpacity 0,8f
# Bottom left: item indicators & counts
hudBottomLeftOpacity 0,75f
# Bottom right: soul count
hudBottomRightOpacity 0,5f
# Window & Mouse Cursor Options
# borderless fullscreen mode
# make sure to select windowed mode in the game settings for this to work!
# 0 = disable
# 1 = enable
borderlessFullscreen 0
# disable cursor at startup
# 0 = no change
# 1 = off at start
disableCursor 0
# capture cursor (do not allow it to leave the window)
# 0 = don't capture
# 1 = capture
# (this also works if the cursor is not visible)
captureCursor 0
# Save Game Backup Options
# enables save game backups
# 0 = no backups
# 1 = backups enabled
# backups are stored in the save folder, as "[timestamp]_[original name].bak"
enableBackups 1
# backup interval in seconds (1500 = 25 minutes)
# (minimum setting 600)
backupInterval 1500
# maximum amount of backups, older ones will be deleted
maxBackups 10
# Texture Override Options
# enables texture dumping
# you *only* need this if you want to create your own override textures
# textures will be dumped to "dsfix\tex_override\[hash].tga"
enableTextureDumping 0
# enables texture override
# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
# will cause a small slowdown during texture loading!
enableTextureOverride 1
# Other Options
# skip the intro logos
# this should now be slightly more stable, but should still be
# the first thing to disable in case you experience any problems
skipIntro 1
# change the screenshot directory
# default: . (current directory)
# example: C:\Users\Peter\Pictures
# directory must exist!
screenshotDir Desktop
# override the in-game language
# none = no override
# en-GB = English, fr = French, it = Italian, de = German, es = Spanish
# ko = Korean, zh-tw = Chinese, pl = Polish, ru = Russian
# this does not work in Windows XP!
overrideLanguage it
# Dinput dll chaining
# if you want to use another dinput8.dll wrapper together
# with DSfix, rename it (e.g. "dinputwrapper.dll") and put the new name here
dinput8dllWrapper none
# dsmfix.dll
# D3D adapter override
# -1 = no override
# N = use adapter N
# this setting is for multiple (non-SLI/crossfire) GPUs
# everyone else should leave it at -1
d3dAdapterOverride -1
# Log level - 0 to 11, higher numbers mean more logging
# only enable for debugging
logLevel 0
# The settings below are not yet ready to use!!
# You can only set either forceFullscreen or forceWindowed (or neither)
# 0 = off, 1 = on
forceWindowed 0
forceFullscreen 0
# turn on/off Vsync
enableVsync 1
# adjust display refresh rate in fullscreen mode - this is NOT linked to FPS!
fullscreenHz 60
non so se ti puo essere utile , ma a me così impostato va bene , in full hd , ma cmq e un 16\9
cristiankim
28-01-2014, 22:05
Guarda mi vien da piangere!!
Pure dei bug grafici ho visto, della spada c'è solo il manico e riflessi assurdi.
fraussantin
28-01-2014, 22:08
Pure dei bug grafici ho visto, della spada c'è solo il manico e riflessi assurdi.
forse quella non è una spada , ma una spada rotta!!
mi pare che si parta con quella.
cmq si , la grafica è quella che è.
prova a forzare ( se ce la fai con l'hw) l'aa e l'ambiente occlusion.
cristiankim
28-01-2014, 22:15
Uou, grazie mille ormai ho spento ma domani prendo la tua configurazione e provo!
Per l'ambient e l'AA, dici che la 7970 regge?
L'AA qual'è trai tanti?
fraussantin
28-01-2014, 22:23
Uou, grazie mille ormai ho spento ma domani prendo la tua configurazione e provo!
Per l'ambient e l'AA, dici che la 7970 regge?
L'AA qual'è trai tanti?
tu devi mettere però la tua risoluzione.
############ Anti Aliasing
# AA toggle and quality setting
# 0 = off (best performance, worst IQ)
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
# 4 = ultra (worst performance, best IQ)
aaQuality 0 #( io proverei a mettere 2)
# AA type
# either "SMAA" or "FXAA"
aaType SMAA
############# Ambient Occlusion
# Enable and set the strength of the SSAO effect (all 3 settings have the same performance impact!)
# 0 = off
# 1 = low
# 2 = medium
# 3 = high
ssaoStrength 0 #pure qui 2
# Set SSAO scale
# 1 = high quality (default)
# 2 = lower quality, lower impact on performance
# 3 = lowest quality, lowest impact on performance
ssaoScale 1 # e anche qui. e vedi se ti gira altrimenti alzi o abbassi
# Determine the type of AO used
# "VSSAO" = Volumetric SSAO (default, suggested)
# "HBAO" = Horizon-Based Ambient Occlusion
# "SCAO" = VSSAO + HBAO
# VSSAO and HBAO types have a different effect and similar performance
# SCAO combines both, with a higher performance impact
ssaoType VSSAO
questa è la sezione aa.
secondo me se giochi su una tv in semplice hd un po di aa la devi mettere .
io le tengo staccate perche' sul notebook la 460 fa anche troppo a tirarmelo , e cmq non mi servirebbe a nulla avendo un full hd da 15 "( densita' dei pixel altissima)
The Witcher
28-01-2014, 22:54
Perché se lo metto in data, ok funziona ma non riesco a cambiare i comandi che appaiono. Se lo metto nella cartella principale non parte proprio il gioco.
ok risolto era colpa mia :D ma continuo a non capire come mai non riesco a cambiare le icone della xbox con quelle della play :(
il menne
28-01-2014, 22:55
Va messo in DATA.
Cosa intendi per cambiare i comandi? Basta editare l'.ini secondo le istruzioni riportate al suo interno e salvarlo. :confused:
Pachanga
28-01-2014, 22:59
Ho inserito il fix per la risoluzione in prima pagina, ho messo la stringa 1280*720 (la mia tv è a quella risoluzione), fin che son nel menù tutto ok, ma quando sono in fase di gioco, mi vine tagliato un lato dello schermo.
I5 3550
Ati 7970
6gb ram
A prescindere da tutte le spiegazioni che ti sono gia' state date,ricordati di disattivare l'AA dal pannello di gioco...;)
il menne
28-01-2014, 22:59
Boh io tutti sti bug non li ho veduti.
Hai provato a settare il render interno a full hd o superiore e quello di visualizzazione al massimo raggiungibile dal tuo monitor da dsfix?
Di default il dsfix abilita un antialiasing medio per il gioco, mi pare, va tenuto invece disabilitato quello del menu di gioco.
il menne
28-01-2014, 23:03
Oh ma tutti i nuovi che installano il dsfix ce ne fosse uno che leggesse il readme di durante, dove c'è scritto :
"IMPORTANT: turn OFF the in-game AA option, otherwise you *will* get graphical issues "
Andrebbe messo in prima pagina sta tip perchè ciclicamente tutti o quasi hanno il problema all'inizio. :asd:
The Witcher
28-01-2014, 23:07
Va messo in DATA.
Cosa intendi per cambiare i comandi? Basta editare l'.ini secondo le istruzioni riportate al suo interno e salvarlo. :confused:
intendevo dire che ho scaricato dei file che dovrebbero cambiare le icone del controller della xbox con quello della ps3 ma non funzionano e non capisco il motivo. Eppure ho seguito le istruzioni alla lettera. :boh:
A parte questo, funziona tutto.
Il secondo problema è che non capisco come diavolo si riparono le armi e come mai non riesco a trovare ne delle armature decenti ne delle armi decenti.
A parte una mazza, tutto quello che ho trovato è pure sotto il livello dell'armatura base -_-
I5 3550
Ati 7970
6gb ram
Ma scusa, se la tua tv è 720p non ti conviene lasciare la risoluzione nativa???
Non è che sia molto distante da quella... mi sembra che sia 1024x720... o una cosa del genere...
intendevo dire che ho scaricato dei file che dovrebbero cambiare le icone del controller della xbox con quello della ps3 ma non funzionano e non capisco il motivo. Eppure ho seguito le istruzioni alla lettera. :boh:
Il secondo problema è che non capisco come diavolo si riparono le armi e come mai non riesco a trovare ne delle armature decenti ne delle armi decenti.
A parte una mazza, tutto quello che ho trovato è pure sotto il livello dell'armatura base -_-
Dipende dove ti trovi... hai ammazzato almeno il primo boss??
(non quello del tutorial)
Dopo il primo boss, sul ponte c'è una delle migliori armi (secondo me) di dark souls... la claymore.
fraussantin
28-01-2014, 23:10
Ma scusa, se la tua tv è 720p non ti conviene lasciare la risoluzione nativa???
Non è che sia molto distante da quella... mi sembra che sia 1024x720... o una cosa del genere...
forse lo fa per non avere slargate le immagini o le bande nere.
ma la risoluzione nativa non è 16\9 :doh:?
credevo che sulle console oramai fosse lo standard da secoli l'hd liscio!!
il menne
28-01-2014, 23:16
Non conosco quel particolare programmino per cambiare le icone, qual è?
Le armi le ripari dai fabbri pagando anime, o da te ai falò spendendo comunque anime quando avrai determinati oggetti. Le armi e le armature "decenti" le trovi più avanti o cercando meglio comunque il modo migliore per rendere un arma/armatura decente è potenziarla cosa che nelle prime fasi di gioco non puoi fare, ora devi farti le ossa in situazione assai precaria, e crepare crepare crepare :asd: pian piano capirai come funziona dark souls
il menne
28-01-2014, 23:20
forse lo fa per non avere slargate le immagini o le bande nere.
ma la risoluzione nativa non è 16\9 :doh:?
credevo che sulle console oramai fosse lo standard da secoli l'hd liscio!!
In questo caso deve settare il render interno di gioco nel dsfix alla massima risoluzione o superiore che corrisponda al form factor del suo monitor e quello di visualizzazione a quella che corrisponde alla max risoluzione del suo monitor (nativa )
In genere si fanno coincidere, se la qualità grafica non soddisfa si aumenta la risoluzione del render interno. (ovvio quello di visualizzazione non può superare la res nativa del display ).
The Witcher
28-01-2014, 23:24
Dipende dove ti trovi... hai ammazzato almeno il primo boss??
(non quello del tutorial)
Dopo il primo boss, sul ponte c'è una delle migliori armi (secondo me) di dark souls... la claymore.
Sì il primo l'ho ammazzato (non è stato poi così difficile). Se come primo boss intendi quel coso che sembra un toro, no non riesco ad ammazzarlo :(
Non conosco quel particolare programmino per cambiare le icone, qual è?
Le armi le ripari dai fabbri pagando anime, o da te ai falò spendendo comunque anime quando avrai determinati oggetti. Le armi e le armature "decenti" le trovi più avanti o cercando meglio comunque il modo migliore per rendere un arma/armatura decente è potenziarla cosa che nelle prime fasi di gioco non puoi fare, ora devi farti le ossa in situazione assai precaria, e crepare crepare crepare :asd: pian piano capirai come funziona dark souls
Il programma non è nient'altro che un immagine da mettere in una cartella di dsfix. O almeno questo è quello che dicono le istruzioni.
Mi sono state linkate una pagina fa.
Per lo spoiler:
namo bene :asd:
Se come primo boss intendi quel coso che sembra un toro, no non riesco ad ammazzarlo :(
Ecco, è esattamente quello il primo boss. :D
Cioè, uno dei primi che potevi affrontare... ma ti è andata bene perché hai scelto la strada giusta. :)
The Witcher
28-01-2014, 23:39
In che senso la strada giusta?
Comunque per adesso può bastare :) Ci sentiamo domani!
Ciauuuuuuu!
il menne
28-01-2014, 23:40
Il programma non è nient'altro che un immagine da mettere in una cartella di dsfix. O almeno questo è quello che dicono le istruzioni.
Mi sono state linkate una pagina fa.
Ah ok, quindi vanno messe in dsfix/tex_override
Non va? Hai abilitato l'override da dsfix? mi sa di no: devi cercare sta stringa
enableTextureDumping 0
# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
enableTextureOverride 0
E cambiare il valore da 0 a 1 per il texture override ;)
fraussantin
29-01-2014, 00:03
In questo caso deve settare il render interno di gioco nel dsfix alla massima risoluzione o superiore che corrisponda al form factor del suo monitor e quello di visualizzazione a quella che corrisponde alla max risoluzione del suo monitor (nativa )
In genere si fanno coincidere, se la qualità grafica non soddisfa si aumenta la risoluzione del render interno. (ovvio quello di visualizzazione non può superare la res nativa del display ).
Impatta molto sulle prestazioni? E quali parametri si deve mettere?
il menne
29-01-2014, 00:35
Impatta molto sulle prestazioni? E quali parametri si deve mettere?
Dipende molto dalla config hw che si ha, basta provare.
Il parametro è uno solo setti la risoluzione del render interno come altezza e larghezza a una superiore alla massima del monitor/tv ovviamente con lo stesso form factor per evitare distorsioni.
Per i 16/9 c'è anche chi ha settato il render interno a 3200*1800 e quello di visualizzazione a full hd 1920*1080, basta testare e trovare le impostazioni più soddisfacenti come prestazioni e resa grafica. ;)
cronos1990
29-01-2014, 07:15
Le armi le ripari dai fabbri pagando anime, o da te ai falò spendendo comunque anime quando avrai determinati oggetti. Le armi e le armature "decenti" le trovi più avanti o cercando meglio comunque il modo migliore per rendere un arma/armatura decente è potenziarla cosa che nelle prime fasi di gioco non puoi fare, ora devi farti le ossa in situazione assai precaria, e crepare crepare crepare :asd: pian piano capirai come funziona dark souls Non per criticare ma... a che PRO mettere sotto spoiler il fatto che creperai di continuo? L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte :asd:
Ma dai.... che cosa te lo fa pensare?
http://www.dpaddbags.com/blog/wp-content/uploads/2013/02/darkSouls-650x350.jpgOoooh ecco, il golem appunto.
Per quanto scenico, lo reputo il boss di gran lunga più facile che finora abbia incontrato. Ma andiamo con ordine.
Riprendo la Fortezza di Sen, esploro tutta l'area trovando quasi tutto il trovabile compresi:
La lancia elettrica che teneva il Mimic, lo stregone Logan, il vendor, il falò prima del Golem, perfino lo Shotel e perfino lo Stocco di Ricard (quel bastardo pensavo fosse un normalissimo nemico, e la prima volta gli sono andato spavaldo addosso per colpirlo e lui mi ha parato e contrattaccato facendomi fuori :asd: ) che sto valutando se inserire nella mia lista di armi in usoMi rimane da esplorare solo il fondo catramoso con le statue semoventi con le lance che sparano fulmini, ma lo farò in seguito.
Mi porto quindi in zona per affrontare il Golem. Come dicevo, lo ritengo molto facile, perchè:
Basta andargli frontalmente ed aspettare i suoi attacchi, che a parte uno sono molto lenti. Se usa l'ascia (mano sinistra, sulla nostra destra) semplice rotolata in avanti, un paio di colpi ed allontanarsi. Se usa la mano libera semplicemente rotolare all'indietro. Basta quindi tenere d'occhio le sue 2 mani. Si fa tranquillo senza essere mai colpiti.Il problema dello scontro per me però son stati i... voli nel vuoto :asd:
Essendo il golem bello grosso, avendolo targhettato la visuale tendeva ad essere inclinata verso l'alto, rendendo difficoltosa la visuale del terreno circostante. In altre parole, sono spesso caduto in seguito ad una mia rotolata.
Alla fine sono riuscito ad ovviare al problema, sfruttando alcuni riferimenti visivi (in particolare l'arco d'ingresso nella zona ed il muro in fondo alla passerella) ed è andato via liscio.
Piccola nota di colore, quando sono diventato umano per accendere e ravvivare il falò sono stato subito invaso da un giocatore, trovato poi lungo la strada verso il golem. Ci siamo trovati di fronte e dopo qualche secondo mi ha lasciato passare ed entrare nella nebbia.
Ora sono appena arrivato ad Anor Londo, con 110.000 anime circa e 4 umanità attive. Appena avrò resuscitato Anastacia tornerò indietro per esplorare prima le aree di gioco che non ho ancora visto (Petite Londo, la Valle dei Dragoni, le Catacombe, il Giardino di non ricordo cosa) che, da quanto penso d'aver capito, non sono zone necessarie da percorrere per completare il gioco, e nel frattempo mi dedicherò a potenziare l'oggettistica.
Poi potrò tornare a crepare in allegria lungo la strada principale :asd:
fraussantin
29-01-2014, 07:53
Non per criticare ma... a che PRO mettere sotto spoiler il fatto che creperai di continuo? L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte :asd:
Ooooh ecco, il golem appunto.
Per quanto scenico, lo reputo il boss di gran lunga più facile che finora abbia incontrato. Ma andiamo con ordine.
Riprendo la Fortezza di Sen, esploro tutta l'area trovando quasi tutto il trovabile compresi:
La lancia elettrica che teneva il Mimic, lo stregone Logan, il vendor, il falò prima del Golem, perfino lo Shotel e perfino lo Stocco di Ricard (quel bastardo pensavo fosse un normalissimo nemico, e la prima volta gli sono andato spavaldo addosso per colpirlo e lui mi ha parato e contrattaccato facendomi fuori :asd: ) che sto valutando se inserire nella mia lista di armi in usoMi rimane da esplorare solo il fondo catramoso con le statue semoventi con le lance che sparano fulmini, ma lo farò in seguito.
Mi porto quindi in zona per affrontare il Golem. Come dicevo, lo ritengo molto facile, perchè:
Basta andargli frontalmente ed aspettare i suoi attacchi, che a parte uno sono molto lenti. Se usa l'ascia (mano sinistra, sulla nostra destra) semplice rotolata in avanti, un paio di colpi ed allontanarsi. Se usa la mano libera semplicemente rotolare all'indietro. Basta quindi tenere d'occhio le sue 2 mani. Si fa tranquillo senza essere mai colpiti.Il problema dello scontro per me però son stati i... voli nel vuoto :asd:
Essendo il golem bello grosso, avendolo targhettato la visuale tendeva ad essere inclinata verso l'alto, rendendo difficoltosa la visuale del terreno circostante. In altre parole, sono spesso caduto in seguito ad una mia rotolata.
Alla fine sono riuscito ad ovviare al problema, sfruttando alcuni riferimenti visivi (in particolare l'arco d'ingresso nella zona ed il muro in fondo alla passerella) ed è andato via liscio.
Piccola nota di colore, quando sono diventato umano per accendere e ravvivare il falò sono stato subito invaso da un giocatore, trovato poi lungo la strada verso il golem. Ci siamo trovati di fronte e dopo qualche secondo mi ha lasciato passare ed entrare nella nebbia.
Ora sono appena arrivato ad Anor Londo, con 110.000 anime circa e 4 umanità attive. Appena avrò resuscitato Anastacia tornerò indietro per esplorare prima le aree di gioco che non ho ancora visto (Petite Londo, la Valle dei Dragoni, le Catacombe, il Giardino di non ricordo cosa) che, da quanto penso d'aver capito, non sono zone necessarie da percorrere per completare il gioco, e nel frattempo mi dedicherò a potenziare l'oggettistica.
Poi potrò tornare a crepare in allegria lungo la strada principale :asd:
io ho usato una tecnica semplice : gli rotolavo con una capriola dietro o sotto di lui e lo infilzavo nel popo con la suddetta lancia elettrica. Vedessi come soffriva! :asd:
cronos1990
29-01-2014, 08:03
Essenzialmente quello :asd:
Comunque ho usato la katana +5 Elettrica +5. Ho confrontato i danni con la lancia elettrica trovata, ed i danni erano gli stessi, per cui ho ripiegato sulla mia solita arma.
Durante un tentativo ho cambiato al volo la lancia con la katana, che avevo in inventario e non selezionabile rapidamente :asd:
The Witcher
29-01-2014, 08:27
Non va? Hai abilitato l'override da dsfix? mi sa di no: devi cercare sta stringa
enableTextureDumping 0
enableTextureOverride 0
Perfetto!
Adesso provo! :) :)
Grazie
cronos1990
29-01-2014, 09:06
Non so se è stato detto, ma consiglio anche di scaricare le textures in HD, sempre da Nexusmod:
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446/?
The Witcher
29-01-2014, 10:40
in download!
grazie della segnalazione :)
Non so se è stato detto, ma consiglio anche di scaricare le textures in HD, sempre da Nexusmod:
Figo... l'anno scorso intorno a Febbraio, quando cominciai Dark Souls, era un piccolo mod che rimpiazzava solo poche texture, notevole che sia cresciuto fino a diventare quello che é ora.
Potrei provare una nuova run con questo mod, un giorno... per il momento la mia run Impossible Ironman di XCom mi sta tenendo sufficientemente impegnato :)
cronos1990
29-01-2014, 10:54
Pensavo fosse cosa nota, a saperlo l'avrei postato giorni fa.
In pratica le ho usate fin da subito. Ho visto quindi pochissimo del gioco con le textures base, ma da quel pochissimo ho notato un netto miglioramento.
Magari se ho tempo stasera posto qualche screen.
sephiroth_85
29-01-2014, 12:35
In pratica le ho usate fin da subito. Ho visto quindi pochissimo del gioco con le textures base, ma da quel pochissimo ho notato un netto miglioramento.
posta posta :D che io non posso ;_;
Pachanga
29-01-2014, 14:00
Qui si vedono bene le texture modificate,nello specifico sui lastroni della pavimentazione:
http://i.minus.com/jVr6g6vGVpsK9.jpg (http://minus.com/i/Vr6g6vGVpsK9)
rispetto all'originale veramente un'altra cosa...:)
Se volete potete scaricare lo screen nella sua forma non compressa,in .bmp...
The Witcher
29-01-2014, 14:14
enableTextureDumping 0
enableTextureOverride 0
Funziona!!!
Grazie
Beelzebub
29-01-2014, 14:23
Qui si vedono bene le texture modificate,nello specifico sui lastroni della pavimentazione:
http://i.minus.com/jVr6g6vGVpsK9.jpg (http://minus.com/i/Vr6g6vGVpsK9)
rispetto all'originale veramente un'altra cosa...:)
Se volete potete scaricare lo screen nella sua forma non compressa,in .bmp...
Nel frattempo Solaire è lì a carbonizzarsi come sempre... :asd:
Pachanga
29-01-2014, 14:27
Nel frattempo Solaire è lì a carbonizzarsi come sempre... :asd:
In tempi moderni starebbe coi bermuda in spiaggia tutto il tempo...:D
Spero che sia un po' piu' bellicoso nel mio imminente scontro con Gwyn,che ho combattuto da solo al primo giro...:)
cronos1990
29-01-2014, 14:27
Nel frattempo Solaire è lì a carbonizzarsi come sempre... :asd:Però va a fuoco in alta definizione, vuoi mettere :asd:
Ciao a tutti, sono rimasto bloccato avvero nn so cosa altro fare o dove andare, praticamente ho sconfitto Ornestein e Smough ho ottenuto il ricettacolo, poi sono andato a uccidere Seath senza scaglie Sif lupo grigio e Priscilla nel Mondo dipinto di Ariamis se cosi si scrive, ora non so dove andare...mi potete guidare ??
Pachanga
29-01-2014, 14:40
Ciao a tutti, sono rimasto bloccato avvero nn so cosa altro fare o dove andare, praticamente ho sconfitto Ornestein e Smough ho ottenuto il ricettacolo, poi sono andato a uccidere Seath senza scaglie Sif lupo grigio e Priscilla nel Mondo dipinto di Ariamis se cosi si scrive, ora non so dove andare...mi potete guidare ??
Hai gia' fatto:
...il Grande Vuoto+Lago di Cenere?Parti da li' e poi Catacombe--->Tomba dei Giganti...;)
La prima location la raggiungi partendo dal Falo'...
...dela Citta' Infame
Hai gia' fatto:
...il Grande Vuoto+Lago di Cenere?Parti da li' e poi Catacombe--->Tomba dei Giganti...;)
La prima location la raggiungi partendo dal Falo'...
...dela Citta' Infame
no li nn ci sono stato, ma dalla città infame nn cè solo il dominio di queelag e poi rovine del demone ??
Pachanga
29-01-2014, 14:47
no li nn ci sono stato, ma dalla città infame nn cè solo il dominio di queelag e poi rovine del demone ??
No,dal Falo'...
...tieni la sinistra finche non trovi un tronco adagiato sulla palude(vicino ci sono i Vermi)lo risali e ti ritrovi nella nuova Location...;)
No,dal Falo'...
...tieni la sinistra finche non trovi un tronco adagiato sulla palude(vicino ci sono i Vermi)lo risali e ti ritrovi nella nuova Location...;)
ok grazie ho trovato la retta via :)
Beelzebub
29-01-2014, 17:12
In tempi moderni starebbe coi bermuda in spiaggia tutto il tempo...:D
Spero che sia un po' piu' bellicoso nel mio imminente scontro con Gwyn,che ho combattuto da solo al primo giro...:)
Boh, io non evoco mai nessuno, ho usato un compare solo per Manus perchè avevo letto che c'era una sorpresa... :D
Però va a fuoco in alta definizione, vuoi mettere :asd:
:sbonk:
ok grazie ho trovato la retta via :)
Aspetta a ringraziarlo... :asd:
amd-novello
29-01-2014, 17:15
come ti permetti?!? è fantastica!!!!!! :p :p :p
UnicoPCMaster
29-01-2014, 17:18
Bello, considerando che in questi giorni lo sto parzialmente rigiocando, mi sa che la provo :D
michael1one
29-01-2014, 17:22
Basta andargli frontalmente ed aspettare i suoi attacchi, che a parte uno sono molto lenti. Se usa l'ascia (mano sinistra, sulla nostra destra) semplice rotolata in avanti, un paio di colpi ed allontanarsi. Se usa la mano libera semplicemente rotolare all'indietro. Basta quindi tenere d'occhio le sue 2 mani. Si fa tranquillo senza essere mai colpiti.
E lo si butta di sotto :asd:
le texture le ho prova dal primo giorno che ho avuto il gioco :asd:
e molti non sanno che il Dsfix e essenziale :asd:
il menne
29-01-2014, 18:33
Utente *Shaft* sarebbe meglio che tu usassi lo SPOILER quando chiedi, ci sono molti nuovi che hanno iniziato il gioco da poco e spoilerare eventi e locations sarebbe meglio evitarlo, no? :fagiano:
UnicoPCMaster
29-01-2014, 19:24
Ma ora il sito ufficiale non c'è più? Reindirizza solamente a quello del II, peccato... :(
il menne
29-01-2014, 22:02
Speriamo che facciano qualcosa per il gfwl che qui tutto tace.....
cristiankim
29-01-2014, 22:25
Ragazzi, appena iniziato, ma a narrazione e coninvolgimento della storia come siam messi?
La storia è raccontata tramite la descrizione degli oggetti e i pochissimi dialoghi con gli npc...
La via più breve per conoscere tutti i particolari della storia è guardarti questa serie:
http://www.youtube.com/watch?v=rsw_f9TVXGo
Solo dopo aver finito il gioco però!
Se invece mastichi l'inglese, la "Prepare to Cry" edition di VaatiVidya é sicuramente una delle migliori:
http://www.youtube.com/playlist?list=PLWLedd0Zw3c5RCXboUsPwHsZJlXB2CzCz (trailer (http://www.youtube.com/watch?v=vBJDBtn2MbQ&list=SPWLedd0Zw3c5RCXboUsPwHsZJlXB2CzCz&index=7) - merita davvero!)
La storia c'é, e a me piace moltissimo - ma non ti aspettare un'esposizione tradizionale... il mondo di Lordran non ti tratta come qualcuno "speciale", e sarai tu a dover scavare per capire e comprendere la storia dei luoghi che visiti e delle... anime oscure che incontri.
dreadreaper
30-01-2014, 00:49
Ragazzi , ma il GFWL è offline?
Stavo farmando umanità , ad un tratto mi ha disconnesso e non mi fa più accedere al servizio! Voglio giocare :(
Ragazzi , ma il GFWL è offline?
Stavo farmando umanità , ad un tratto mi ha disconnesso e non mi fa più accedere al servizio! Voglio giocare :(
Ho provato ora - mi fa connettere a GFWL e vedo anche amici in lista.
dreadreaper
30-01-2014, 00:57
Ho provato ora - mi fa connettere a GFWL e vedo anche amici in lista.
Grazie per la risposta. Ho provato adesso , non mi fa connettere il mio profilo! Da errore ..ma che cacchio è successo?
Prima volta da più di un anno che accade :muro:
Risolto : ho cambiato password al profilo GFWL . Il perché rimane un mistero.
cronos1990
30-01-2014, 07:05
Risolto : ho cambiato password al profilo GFWL . Il perché rimane un mistero.Non porti domande delle quali non vuoi sapere la risposta :asd:
Comunque, di seguito posto alcuni screen (clikkarci sopra per ingrandirli) come da richiesta :D Purtroppo sono pochi, e non sono riuscito a fare screen di più aree perchè oramai ero nel bel mezzo di Anor Londo (diciamo pure che quelli fatti fanno schifo :asd: ). In seguito vedrò di farne altri e di più interessanti/vari. Ad ogni buon conto, poi tutti i miei screen li trovate sul mio profilo Steam.
http://steamcommunity.com/id/76561197993421447/screenshots
http://i.imgur.com/Lflu8OXl.jpg (http://imgur.com/Lflu8OX.jpg)
http://i.imgur.com/KMPaY00l.jpg (http://imgur.com/KMPaY00.jpg)
http://i.imgur.com/afT860Yl.jpg (http://imgur.com/afT860Y.jpg)
http://i.imgur.com/nokUOOdl.jpg (http://imgur.com/nokUOOd.jpg)
http://i.imgur.com/zjvwkovl.jpg (http://imgur.com/zjvwkov.jpg)
Tornando al gioco: una volta superati i 2 grifoni (ho superato la stanza con un grosso riquadro... si, so cosa c'è in quella stanza, ma ci passo dopo), altre 2 guardie golemose e 4 di quei cosi con le lance elettriche mi ritrovo a superare due tizi che sparano arpioni da dei cornicioni.
Al di là del fatto che odio questo punto... quanto manca più o meno per arrivare nella stanza per resuscitare Anastacia (cioè per recuperare la sua anima)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.