PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70

il menne
06-08-2018, 13:49
Ci credi che in praticamente 2 platini non l'ho mai preso?!!? :sofico:

Ah ah beh non è l’arma più agevole da pigliare, specie nelle run + tra l’altro i momenti buoni per tagliare la coda al maledetto son solo 3 di cui uno molto breve, nel moveset di Kalameet, ai tempi ci provai mille volte prima di farcela.

Ora ho giocato in scioltezza e ho 99 umanità addosso, son riuscito a recuperarle anche quelle che ti toglie quando devi perdere da Seath, ormai i livelli li so quasi a memoria, ma ho la vaga idea che la mia baldanza crolli innanzi al drago nero, e che non ce la faccia a mantenere l’umanita.... ecco perché ancora non ci sono andato.

L’idea era andarci e restare all’inizio dell’area, crepare li, quindi recuperare le anime dopo che si sblocca la bossfight dopo aver parlato con gough, ma mantenerle è dura, specie se voglio tagliargli la coda. :/

Rinha
06-08-2018, 14:19
Ah ah beh non è l’arma più agevole da pigliare, specie nelle run + tra l’altro i momenti buoni per tagliare la coda al maledetto son solo 3 di cui uno molto breve, nel moveset di Kalameet, ai tempi ci provai mille volte prima di farcela.

Ora ho giocato in scioltezza e ho 99 umanità addosso, son riuscito a recuperarle anche quelle che ti toglie quando devi perdere da Seath, ormai i livelli li so quasi a memoria, ma ho la vaga idea che la mia baldanza crolli innanzi al drago nero, e che non ce la faccia a mantenere l’umanita.... ecco perché ancora non ci sono andato.

L’idea era andarci e restare all’inizio dell’area, crepare li, quindi recuperare le anime dopo che si sblocca la bossfight dopo aver parlato con gough, ma mantenerle è dura, specie se voglio tagliargli la coda. :/

Devo dire che, discorso coda a parte, quella con Kalameet la ricordavo una boss fight moooolto più tosta. Mi ha uscciso due volte in tutto, poi mi sono messo in full Heavel, scudo compreso, e ho pensato solo a mazzolarlo... è venuto giù alla prima senza troppi patemi!

Però non ho pensato neanche un momento all'eventualità di tagliargli la coda! :sofico:

il menne
06-08-2018, 14:32
Devo dire che, discorso coda a parte, quella con Kalameet la ricordavo una boss fight moooolto più tosta. Mi ha uscciso due volte in tutto, poi mi sono messo in full Heavel, scudo compreso, e ho pensato solo a mazzolarlo... è venuto giù alla prima senza troppi patemi!

Però non ho pensato neanche un momento all'eventualità di tagliargli la coda! :sofico:

Beh forse allora sono io che ho bruuuuutti ricordi quando ancora ero un principiante dei souls, tanto prima o poi devo farlo fuori, ci proverò tra un poco

ps: ho visto che mi ha risposto un dev nvidia (mi pare sia uno di loro ) nel forum usa alla mia protesta per la rimozione del profilo sli del gioco, c'era un bug che si manifestava con l'AA attivo, ma io in 4k veri lo giocavo senza AA quindi oltre a volare, il bug non si manifestava…. spero lo reinseriscano nei prossimi driver. :fagiano:

wolverine
06-08-2018, 15:36
Caspita che gran divertimento il pvp alla contea di oolacile, appena inizia il duello vengo backstabbato. Se rotoli vieni backstabbato ancora prima che parta la rotolata, se attacchi parry, se scudo frecce, tutto ovviamente in 0,1 secondi.

Fa parte del lore :D :oink:

il menne
06-08-2018, 16:28
A parte che a sl 200+ si trova poca gente ovunque, ma sto trovando molta meno gente che ti fa sti servizietti, anzi in genere sono io a polverizzare chi mi attende se non sono in due o tre.... pare con l'ultima patch abbiano fatto un poco un giro di vite per i cheater.... :)

il menne
03-09-2018, 11:23
Si trova poca gente anche qui, torno dopo le vacanze e trovo che l'ultimo post nel thread è sempre il mio di quasi un mese fa.... :asd:

Rinha
03-09-2018, 11:27
Si trova poca gente anche qui, torno dopo le vacanze e trovo che l'ultimo post nel thread è sempre il mio di quasi un mese fa.... :asd:

Io dopo il platino l'ho logicamente lasciato. Adesso, siccome sono malato, ho (ri)cominciato DS2 - Scholar of the First Sin :sofico:

il menne
03-09-2018, 11:32
Io dopo il platino l'ho logicamente lasciato. Adesso, siccome sono malato, ho (ri)cominciato DS2 - Scholar of the First Sin :sofico:

Beh certo. :)

In questa run alla remastered più che il platino mi interessava il pvp e lo sviluppo di una certa build, ora lo riprendo un poco ma ormai il pg è troppo alto come sl e si trova poca gente, peraltro compresa sta run atipica (120 ore di cui 100 di pvp almeno, mi sa ) avrò finito il gioco 10/11 volte in passato, col mio main pg in passato ero a ng+7/+8 mi pare, più qualche run per provare altre build, posso dire che lo conosco a menoria ormai.

Visto che stanno per uscire diversi giochi interessanti mi sa che diraderò anche io le sessioni alla remastered.

Karnak
03-09-2018, 12:59
Io ho passato l'estate facendo di seguito : DS de, De 2 s, e DS3 con relativi DLC. Adesso starei pensando di rifare BB sulla PS4 😂

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Darkless
11-09-2018, 18:34
Mi son trovato questo frai video suggeriti su YT (e magari nel 2050 aggiorneranno il forum e si embedderanno):

https://www.youtube.com/watch?v=riUObGw86rI

Pare la remastered non abbia riscosso molto successo...

Therinai
11-09-2018, 18:46
Mi son trovato questo fai i video suggeriti su YT (e magari nel 2050 aggiorneranno il forum e si embedderanno):

https://www.youtube.com/watch?v=riUObGw86rI

Pare la remastered non abbia riscosso molto successo...

Carino il video.
Ma non avevo dubbi al riguardo, nel primo mese dalla release la remastered era popolata, ma il 99% dei giocatori saranno state vecchie gaurdie di DS, avranno fatto una run, un po' di pvp e poi si saranno stancati.
Per la cronaca ora ci sono 800 giocatori sulla remastered e meno di 700 sulla prepare to die.
Ma c'è poco da fare al riguardo, ci sono 1200 giocatori su ds2 scholar e più di 5000 su ds3, e la maggior parte stanno giocando online.
Long story short: per giocare online bisogna giocare con DS3

per ds1 come per ds2, ovvero per quei casi dove i server dell'online sono splittati per la presenza di due versioni dello stesso gioco, la soluzione più logica sarebbe fare un campagna in stile buyback: cioé fai uscire la nuova versione, ma agli utenti che hanno già comprato la prima gli offri il gioco tipo a 1€ e in questo mdo li fai migrare tutti sui nuovi server e mantieni un minimo di vita nell'online. Ma fromsoftware dubito sia così ferrata a livello di marketing.

futu|2e
13-09-2018, 09:14
Long story short: per giocare online bisogna giocare con DS3

Nient'altro da aggiungere.

andry18
13-09-2018, 09:37
Remastered mediocre a prezzo troppo alto...

il menne
13-09-2018, 10:40
Remastered mediocre a prezzo troppo alto...

Beh non è poi così male, il prezzo era scontato poi per chi già aveva la precedente, del 50%...

Casomai i veterani dopo 10/15 run nella vecchia versione, platino e quant'altro, poi più di una o due run non han rifatto, i nuovi utenti hanno a disposizione i più friendly ds2-3 a prezzi competitivi.

Inoltre in matchmaking del 3 in ds ha rotto non poco le bolas a chi come me voleva fare quasi solo pvp, arrivati a un certo livello non si trova nessuno, in ds se invadevi col red orb verso l'alto non c'era limite, adesso hai limite in basso e in alto, il risultato è la fine del divertimento in breve tempo perché non si trova nessuno. :mad:

Darkless
13-09-2018, 11:46
Beh non è poi così male, il prezzo era scontato poi per chi già aveva la precedente, del 50%...

Son sempre altri 20 euro per un gioco che hai già pagato rimasterizzato col minimo sforzo e nel quale son rimasti bug storici.
(ignorando l'alternativa modding su pc) :asd:

Rinha
13-09-2018, 14:07
Son sempre altri 20 euro per un gioco che hai già pagato rimasterizzato col minimo sforzo e nel quale son rimasti bug storici.
(ignorando l'alternativa modding su pc) :asd:

Io avevo platinato il primo su X360 e mi sono platinato la Remaster su PS4 con molto piacere. Ovviamente finito questo l'ho beatamente accantonata! :sofico:

Darkless
13-09-2018, 14:33
Vista la colata a picco dell'utenza direi che ha logorato chi l'ha comprata :asd:

kaos.
13-09-2018, 14:45
Vabbè era prevedibile che finisse così...ogni volta che si divide l'utenza il gioco online fa una brutta fine...

Rimarrà in vita solo il 3, a 'sto punto.

Pachanga
30-09-2018, 22:30
Ragazzi,un enigma,ho bisogno di voi per risolverlo...:fagiano: :D

Ieri,mentre affrontavo Blighttown in risalita,mi è successa una cosa stranissima...
Arrivato qui:

http://i.imgur.com/w6GCpUfh.jpg (https://imgur.com/w6GCpUf)

sono morto perchè investito letteralmente da una pioggia di frecce,a intermittenza regolare,provenienti appunto da questa zona:

http://i.imgur.com/oUmjMIjh.jpg (https://imgur.com/oUmjMIj)

in maniera simile(anche se più accentuata) a quello che succede se si attivano le trappole a Sen Fortress.
Ero online ma in forma non umana.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo?
A scanso di equivoci,ero appena rientrato a casa dalla serata,ma quasi completamente sobrio...:D

Rinha
01-10-2018, 08:59

Ieri,mentre affrontavo Blighttown in risalita,mi è successa una cosa stranissima...
Arrivato qui:

sono morto perchè investito letteralmente da una pioggia di frecce,a intermittenza regolare,provenienti appunto da questa zona:

in maniera simile(anche se più accentuata) a quello che succede se si attivano le trappole a Sen Fortress.

A scanso di equivoci,ero appena rientrato a casa dalla serata,ma quasi completamente sobrio...:D

Giusto per fugare dubbi. Non erano le frecce avvelenate degli affarini verdi vero? Proprio frecce da "trappola"? In quel caso non ne ho davvero idea... Un invasore con la Avelyn? :fagiano:

itachi23
01-10-2018, 09:36
Giusto per fugare dubbi. Non erano le frecce avvelenate degli affarini verdi vero? Proprio frecce da "trappola"? In quel caso non ne ho davvero idea... Un invasore con la Avelyn? :fagiano:
...se era in forma non umana non poteva essere un invasore...

Arrivato qui:

http://i.imgur.com/w6GCpUfh.jpg (https://imgur.com/w6GCpUf)

http://i.imgur.com/oUmjMIjh.jpg (https://imgur.com/oUmjMIj)

potrebbe essere quel mostro che compare quando qualcuno perde milioni di anime?

Darkless
01-10-2018, 10:08
potrebbe essere quel mostro che compare quando qualcuno perde milioni di anime?

eh ? Di che parli ?

cmq probabile che fossero le cerbottane.

Rinha
01-10-2018, 10:41
eh ? Di che parli ?

cmq probabile che fossero le cerbottane.

Non ci avevo pensato. Io in non so quante ore di DS l'ho incontrato una volta sola. Questo è il video: https://youtu.be/kOFfudhOWfk

Erano tipo queste le frecce?

Darkless
01-10-2018, 11:18
http://darksouls.wikidot.com/vagrant

Mai visto in 200 ore.

alexbilly
01-10-2018, 11:23
http://darksouls.wikidot.com/vagrant

:eek: e che roba è

Rinha
01-10-2018, 11:25
Io l'ho platinato una volta su X360 e adesso la Remaster su Ps4 e l'ho incontrato solo una volta... :fagiano:

Noir79
01-10-2018, 11:26
Ne ho incontrati 2 in tutto il mio tempo, e la seconda volta sono riuscito a ucciderlo. Estremamente raro.

itachi23
01-10-2018, 11:27
Mai visto in 200 ore.

eh...se non superi le 1000 è difficile vederlo...io l'ho visto una volta sola a new londo...e rimasi sbalordito...poi kaos mi spiegò quello che era successo

il menne
01-10-2018, 11:29
Sapevo della loro esistenza, ma in tutte le mie run a ds ( e sono centinaia di ore e svariate run ) non ne ho mai visto uno neppure io. :fagiano:

Rinha
01-10-2018, 11:30
eh...se non superi le 1000 è difficile vederlo...io l'ho visto una volta sola a new londo...e rimasi sbalordito...poi kaos mi spiegò quello che era successo

Bhè 1000 ore adesso mi sembra esagerato... Purtroppo, come si vede dal mio video, purtroppo anche ad ucciderlo non si ottiene questo granchè, solo 100 exp e 1 umanità gemella. Vista la rarità sarebbe stato bello mettere una ricompensa maggiore.

alexbilly
01-10-2018, 11:30
I soliti trolloni di From Software, io dico che è un bug :asd:

il menne
01-10-2018, 11:33
Bhè 1000 ore adesso mi sembra esagerato... Purtroppo, come si vede dal mio video, purtroppo anche ad ucciderlo non si ottiene questo granchè, solo 100 exp e 1 umanità gemella. Vista la rarità sarebbe stato bello mettere una ricompensa maggiore.

Appunto, tipo tutte le anime e/o umanità perse dal tapino che lo ha generato... pare che basti perdere 5 umanità o più per generarlo.. evidentemente in pochissimi tengon sul pg più di 2/3 umanità.

Darkless
01-10-2018, 11:36
Appunto, tipo tutte le anime e/o umanità perse dal tapino che lo ha generato... pare che basti perdere 5 umanità o più per generarlo.. evidentemente in pochissimi tengon sul pg più di 2/3 umanità.

Ma manco quelle, ero perennemente morto :asd:

Rinha
01-10-2018, 11:44

Intorno alla terza run mi ricordo che avevo almeno una 20ina di umanità fisse (anche solo per usare armi incantate Caos) e ricordo che su X360 mi incaponì a farmarle per arrivare a 99. Detto questo però a quel punto si gira con l'anello per evitare di perderle o comunque si fa molta attenzione! :sofico:

Pachanga
01-10-2018, 14:30
Quando è uscita la Remastered anche nella PtDE ho incontrato qualche Vagrant,sempre sconfitto,ad esempio qui:

http://i.imgur.com/bA1QL8Ol.jpg (https://imgur.com/bA1QL8O)

poi,da settimane e settimane,più nulla.
E' risaputo che la community,anche quella della prima versione di DS si era risvegliata con l'uscita della nuova,ma ora è tornato tutto come prima,quindi,con un numero di giocatori basso,anche i Vagrant scarseggiano.

Tornando a ciò che mi è successo l'altra sera,quando sono stato investito dalle frecce stavo combattendo con due Infested Ghoul e,pur guardando nella direzione in cui provenivano le frecce stesse,non ho visto nessun Vagrant...
Tra l'altro,nel caso,sarei stato aggrato da una distanza notevole...
Ma nel buio della Città Infame tutto è possibile...:D

Detto questo,per chiudere:la cosa più probabile è che mi abbia attaccato un Red Vagrant(dalla descrizione l'unico in grado di farlo in quel modo),anche a distanza considerevole,ed io non l'abbia visto,complice appunto l'oscurità ed il combattimento in contemporanea con altri due nemici.

Ringrazio tutti per la collaborazione.:) :D

UnicoPCMaster
01-10-2018, 18:05
Purtroppo di vagrand non ne ho mai beccato uno in oltre 400 ore di gioco, a differenza di kaos che non so quanti ne ha beccati. :asd:

kaos.
03-10-2018, 10:16
Comunque l'ho ufficialmente disinstallato. :(
Si è chiusa un'epoca...

Havel
03-10-2018, 10:51
Comunque l'ho ufficialmente disinstallato. :(
Si è chiusa un'epoca...

:cry:
io ancora no... :fiufiu:

kaos.
03-10-2018, 11:33
Prima o poi succederà anche a voi. :sofico:

itachi23
03-10-2018, 11:37

tanto ci ricascherai....mi spiace per la run ds3...un giorno la finiremo, ma ora con la pupetta sto avendo un po' di difficoltà anche a trovare il tempo per accendere il pc...pensa che ho anche preso in preorder Red Dead Redemption 2...povero illuso che sono...

il menne
03-10-2018, 11:53

Forse, ma per ora su steam del pc principale rimangono imperterriti installati ds-ds remastered-ds2-ds3, su ps3 demon's souls ( :cry: mutilo dell'online ohimè ) e su ps4 bloodborne. :)

kaos.
03-10-2018, 15:11
tanto ci ricascherai....mi spiace per la run ds3...un giorno la finiremo, ma ora con la pupetta sto avendo un po' di difficoltà anche a trovare il tempo per accendere il pc...pensa che ho anche preso in preorder Red Dead Redemption 2...povero illuso che sono...

Ma figurati! La piccolina ha la priorità su tutto! :)
E poi sto usando la nostra run non conclusa come scusa per non disinstallare anche DS3. :D

Forse, ma per ora su steam del pc principale rimangono imperterriti installati ds-ds remastered-ds2-ds3, su ps3 demon's souls ( :cry: mutilo dell'online ohimè ) e su ps4 bloodborne. :)

Ecco, la cosa che più mi dispiace è che 'sta saturazione da souls mi ha fatto passare la voglia di comprare ps4 + bloodborne. :(

Rinha
03-10-2018, 15:17
Ma figurati! La piccolina ha la priorità su tutto! :)
E poi sto usando la nostra run non conclusa come scusa per non disinstallare anche DS3. :D

Ecco, la cosa che più mi dispiace è che 'sta saturazione da souls mi ha fatto passare la voglia di comprare ps4 + bloodborne. :(

La mia PS4 ha installato in fila DS Remaster, DS2 SotFS, DS3 e Bloodborne! :sofico:
Subito dopo pure Nioh giusto per non farsi mancare nulla... ma non voglio ancora disinstallarli!!!!

kaos.
03-10-2018, 15:34
La mia PS4 ha installato in fila DS Remaster, DS2 SotFS, DS3 e Bloodborne! :sofico:
Subito dopo pure Nioh giusto per non farsi mancare nulla... ma non voglio ancora disinstallarli!!!!

Se ti fanno uscire anche demon's remaster hai fatto l'en plein. :D :D :D

Rinha
03-10-2018, 15:57

E' l'unico che non ho mai giocato... dio volesse!!!! :sofico:
Conta poi che DS1 l'ho platinato sulla X360 e sulla PS4, DS2 sulla X360 (ci sto provando sulla PS4 ma non mi piglia molto), Bloodborne platinato.

Mi mancherebbe in "carriera" DS3, che ho comunque finito 2 volte, ma non mi ci ero mai messo di impegno!

il menne
03-10-2018, 16:11

Eh, magari, sarebbe un sogno, rigiocarlo con una grafica all'altezza, con l'online rivitalizzato, su ps4, hanno fatto di tutto, non capisco perché non hanno fatto un gioco come quello, forse il primo era troppo di nicchia?

Non credo, secondo me il più difficile di tutti è stato dark souls ( ma forse perché è il primo che ho giocato, la ps3 l'ho presa poi apposta per giocare a demon's e alle altre esclusive )

Certo online e meccaniche ( grafica a parte ) sono abbastanza grezzi se paragonati a cosa si è raggiunto con ds3, ma se facessero un remake stile shadow of the colossus invece di una banale remaster potrebbe divenire un nuovo capolavoro.... ma ormai credo che NON lo faranno mai, chissà perché poi.... :( :cry:

alexbilly
03-10-2018, 16:18
Si secondo me il primo che si gioca è sempre il più "difficile", perchè usa meccaniche alle quali uno non è più abituato. Sapendo a cosa si va incontro, i successivi si giocano che si è già rodati. Demon probabilmente non lo hanno rifatto perchè tutto sommato è una sorta di versione beta del primo Dark Souls, a livello di boss e aree ci sono parecchi ricicli, e poi si passava da aree veramente suggestive ad altre che sembravano proprio fatte di fretta, sicuramente colpa anche della potenza della console... aveva anche delle bozze di idee interessanti come la tendency o i lock su diverse parti del corpo dei nemici, che se ampliate potevano diversificare maggiormente le varie run con classi diverse... e invece non le hanno più riprese.

Pachanga
10-10-2018, 03:10
Iniziata la bow only!:stordita:
Vi presento Diana:

http://i.imgur.com/hhAW76ml.jpg (https://imgur.com/hhAW76m)

Auguratemi buona fortuna,ne avrò bisogno...:asd:

kaos.
10-10-2018, 07:16
Se uccidi ingward e prendi l'arco composito hai praticamente già risolto tutti i problemi di equip della run. :D

Pachanga
12-10-2018, 01:13
Se uccidi ingward e prendi l'arco composito hai praticamente già risolto tutti i problemi di equip della run. :D

Per ora vado di Arco Corto,vedremo più avanti...:D
Il Demone Capra,con un po' di :ciapet: è andato ed ho battuto anche Quelaag(vabbè,non conta granchè,si puo' fare non legit)...
Ora vado dal Famelico...

Pachanga
23-10-2018, 01:31
Run bow only conclusa!:D
33 ore e rotti.:fagiano:

Per un veterano penso rappresenti una sfida di media difficoltà,almeno per come l'ho affrontata io:

-ho utilizzato esclusivamente due Archi,quello Corto ed il Composito
-lock ed unlock liberi,utilizzabili insieme allo zoom a seconda del bisogno
-niente scudi per parare,solo l'Ondulato sulle spalle
-niente bombe,coltelli,balestre e altre armi volte a procurare danno
-niente magie,piromanzie o miracoli
-niente cap dell'SL
-niente evocazioni,tutto in solo
-obbligo di battere tutti e 24 i soliti Boss affrontati normalmente nelle mie run,anche se alcuni sfruttando,ehm,i limiti del gioco a proprio vantaggio...:D

Divertente comunque parecchio,un po' di skill ci vuole ed anche lo studio strategico è indispensabile,visto ovviamente il diverso approccio nel combat system rispetto ad una normale run meleè.

Il Boss peggiore da affrontare è stato Nito,perchè i minions con l'arco divino non ne volevano sapere di andare giù e quindi ho dovuto far sì che fosse Nito stesso ad eliminarli ogni volta prima di abbattere lui.
Non proprio una passeggiata.
Anche i 4 Re,essendo nemici da danni per secondo e counter,se affrontati senza un arco che faccia veramente male(quindi opportunamente maxato)possono rappresentare un ostacolo arduo.

Per chi volesse provare la challenge ecco il mio equipaggiamento e le mie statistiche di fine run:

http://i.imgur.com/5GiQLsYl.jpg (https://imgur.com/5GiQLsY)

http://i.imgur.com/OY8Arv4l.jpg (https://imgur.com/OY8Arv4)

ed il consueto screen finale:

http://i.imgur.com/TvQEu1ll.jpg (https://imgur.com/TvQEu1l)

Ora NG+ ed una bella run da Stregone.
E' giunta l'ora!:D

akro
23-10-2018, 11:58
Grande Pachanga bella sfida la tua:)
Lo terrò in considerazione per la prossima run se userò l'arco..

kaos.
23-10-2018, 12:13
CUT

GG!!! :D
La run con lo stregone è bella soprattutto all'inizio se ti imponi di non utilizzare altro che le magie o il pugnale in dotazione!

Poi purtroppo non appena diventi OP (diciamo da logan in poi) diventa un po' noiosa...

Rinha
23-10-2018, 13:44
Il Boss peggiore da affrontare è stato Nito,perchè i minions con l'arco divino non ne volevano sapere di andare giù e quindi ho dovuto far sì che fosse Nito stesso ad eliminarli ogni volta prima di abbattere lui.
Anche i 4 Re,essendo nemici da danni per secondo e counter,se affrontati senza un arco che faccia veramente male(quindi opportunamente maxato)possono rappresentare un ostacolo arduo.

Io in realtà proprio ai 4 re pensavo... E' un boss relativamente facile se si affronta in maniera calcolata, con armi che fanno tanto danno e senza preoccuparsi troppo dei danni ricevuti (paradossamente si fa bene in full Havel). Con l'arco non deve essere stata proprio una passeggiata... :fagiano:

Pachanga
23-10-2018, 14:35
Grande Pachanga bella sfida la tua:)
Lo terrò in considerazione per la prossima run se userò l'arco..

La run con lo stregone è bella soprattutto all'inizio se ti imponi di non utilizzare altro che le magie o il pugnale in dotazione!

Poi purtroppo non appena diventi OP (diciamo da logan in poi) diventa un po' noiosa...

Grazie ragazzi!:)

Io in realtà proprio ai 4 re pensavo... E' un boss relativamente facile se si affronta in maniera calcolata, con armi che fanno tanto danno e senza preoccuparsi troppo dei danni ricevuti (paradossamente si fa bene in full Havel). Con l'arco non deve essere stata proprio una passeggiata... :fagiano:

Sì,giusta osservazione!:)
Infatti proprio per questo motivo li ho affrontati per terz'ultimi(quindi anche dopo tutto il DLC)invece che a metà gioco,come faccio di solito.
Senza il Composito a +15 lo scontro,almeno con la mia build,risultava improponibile.
Mi son trovato nel primo tentativo a combattere rollando e schivando come un pazzo con tutti e 4 i Re che mi attaccavano più o meno in contemporanea prima di soccombere miseramente...:D
Del resto,sbirciando la run di Lobos,ho visto che lui ha affrontato la bossfight in Armatura di Pietra...E lui sa sempre bene quello che fa...:D

Rinha
23-10-2018, 14:40
Del resto,sbirciando la run di Lobos,ho visto che lui ha affrontato la bossfight in Armatura di Pietra...E lui sa sempre bene quello che fa...:D

Quella è la "full Havel" a cui facevo riferimento! :sofico:

Havel
23-10-2018, 15:38
Run bow only conclusa!:D
33 ore e rotti.:fagiano:

Per un veterano penso rappresenti una sfida di media difficoltà,almeno per come l'ho affrontata io:

-ho utilizzato esclusivamente due Archi,quello Corto ed il Composito
-lock ed unlock liberi,utilizzabili insieme allo zoom a seconda del bisogno
-niente scudi per parare,solo l'Ondulato sulle spalle
-niente bombe,coltelli,balestre e altre armi volte a procurare danno
-niente magie,piromanzie o miracoli
-niente cap dell'SL
-niente evocazioni,tutto in solo
-obbligo di battere tutti e 24 i soliti Boss affrontati normalmente nelle mie run,anche se alcuni sfruttando,ehm,i limiti del gioco a proprio vantaggio...:D

Divertente comunque parecchio,un po' di skill ci vuole ed anche lo studio strategico è indispensabile,visto ovviamente il diverso approccio nel combat system rispetto ad una normale run meleè.

Ora NG+ ed una bella run da Stregone.
E' giunta l'ora!:D

bella, ma non l'avevi già fatta la only bow su ds1? :D
cmq, anello del ferro e del lupo?! io usavo più leo e falco. :Prrr:
cmq GG, divertiti col mage.

Pachanga
24-10-2018, 00:23
Quella è la "full Havel" a cui facevo riferimento! :sofico:

Io mi son fatto prendere,a questo giro,dalla fissa fashion,ed ho badato più all'estetica che alla resistenza...:D
Del resto,un arciere donna superslim in pantaloni di cuoio nero era una scelta assolutamente irrinunciabile...:D

bella, ma non l'avevi già fatta la only bow su ds1? :D
cmq, anello del ferro e del lupo?! io usavo più leo e falco. :Prrr:
cmq GG, divertiti col mage.

No,l'avevo fatta e finita al 99.99% in DS III!:fagiano: :D

In ogni caso,detto questo:

-il Leo Ring?:mica lo sapevo che "Bows: All arrow types that deal physical "thrust" damage benefit":fagiano:
-batterti solo arco flawless è stato uno dei momenti più vergognosi della run,ma la challenge lo imponeva...Spero potrai perdonarmi un giorno...:D

Cambiando discorso,oggi,in vena di montarmi la testa,mi sono permesso,pur con il massimo rispetto,di far notare a Sabaku che nell'ultima live di Twitch,poi ritrasmessa sul Tubo,aveva fatto una errata scelta di gioco nella bossfight con Quelaag,ed era per questo motivo che aveva perso 15 Umanità.
Nessuno ha ancora risposto,spero non venga accusato di lesa maestà,in fondo sono solo un umilissimo operaio dei Souls,nient'altro.:fagiano: :D

Rinha
24-10-2018, 11:54
Io mi son fatto prendere,a questo giro,dalla fissa fashion,ed ho badato più all'estetica che alla resistenza...:D
Del resto,un arciere donna superslim in pantaloni di cuoio nero era una scelta assolutamente irrinunciabile...:D

-il Leo Ring?:mica lo sapevo che "Bows: All arrow types that deal physical "thrust" damage benefit":fagiano:
-batterti solo arco flawless è stato uno dei momenti più vergognosi della run,ma la challenge lo imponeva...Spero potrai perdonarmi un giorno...:D

Cambiando discorso,oggi,in vena di montarmi la testa,mi sono permesso,pur con il massimo rispetto,di far notare a Sabaku che nell'ultima live di Twitch,poi ritrasmessa sul Tubo,aveva fatto una errata scelta di gioco nella bossfight con Quelaag,ed era per questo motivo che aveva perso 15 Umanità.
Nessuno ha ancora risposto,spero non venga accusato di lesa maestà,in fondo sono solo un umilissimo operaio dei Souls,nient'altro.:fagiano: :D

Pensa che io Sabaku non ho la minima idea di chi possa essere... :stordita:

Havel
24-10-2018, 12:12

ahah, vero per i calzoni in pelle, la mia archer l'è vestita col completo di cuoio nero (poi ne feci una quality da multi). ma perché tutte donne 'ste tiratrici ?! :P

povero me, stuprato in ogni dove dalle build più disparate.
ma novelli da schiacciare ce ne sono ancora? chissà su switch magari... :D

bonusax
24-10-2018, 12:26
Che poi sabaku , dal poco poco che ho visto, conosce tanto la teoria ma non sa molto giocare, o almeno per quello che avevo visto.

Credo che qui ci sono, anzi siamo più bravi di lui in molti:D

Pachanga
26-10-2018, 00:20

Run iniziata e sto seguendo alla lettera il tuo suggerimento.:)

Ma sono un po' perso,perchè senza l'arco non sono proprio abituato a giocare,mi manca soprattutto la possibilità di pullare o colpire gli avversari lontani utilizzando lo zoom,cosa che con le magie non si può fare.:stordita:
E ieri ho fatto fuori il Famelico,avendo finito le stregonerie,con il pugnale che faceva un danno di 7,ho dovuto buffarlo elettrico,in caso contrario finivo domani...:D

Insomma,un appello,aiutatemi dandomi delle linee guida,si mette male altrimenti...:D
Considerate che,relativamente alla build utilizzata,è una total blind run.:fagiano:

EDIT: però fino a Sen Fortress ci sono arrivato,anche se ho dovuto potenziare un po' il Pugnale...Ora,in ogni caso,andiamo meglio...:D

Rinha
26-10-2018, 09:57

Ma sono un po' perso,perchè senza l'arco non sono proprio abituato a giocare,mi manca soprattutto la possibilità di pullare o colpire gli avversari lontani utilizzando lo zoom,cosa che con le magie non si può fare.:stordita:
E ieri ho fatto fuori il Famelico,avendo finito le stregonerie,con il pugnale che faceva un danno di 7,ho dovuto buffarlo elettrico,in caso contrario finivo domani...:D

Insomma,un appello,aiutatemi dandomi delle linee guida,si mette male altrimenti...:D
Considerate che,relativamente alla build utilizzata,è una total blind run.:fagiano:

EDIT: però fino a Sen Fortress ci sono arrivato,anche se ho dovuto potenziare un po' il Pugnale...Ora,in ogni caso,andiamo meglio...:D

Ma davvero solo pugnale?!!?! :stordita: Come complicarsi la vita.... :sofico:

kaos.
26-10-2018, 10:39

Ormai liberi logan ed è fatta. :)
Io tutte le run da stregone le ho fatte alzando INT fino a 36/40 e solo poi le altre statistiche... arrivi a Logan che già puoi arare tutti e tutto con le lance dell'anima.
Il classico glass cannon, insomma. :D

Havel
26-10-2018, 11:27
io volontà e spells anche a doppione per non restare a secco.

hai usato il pugnale quindi non vale, dovevi farti seccare e ripetere... :Prrr: :D

Pachanga
26-10-2018, 13:26
Ma davvero solo pugnale?!!?! :stordita: Come complicarsi la vita.... :sofico:

Sì,beh,in effetti...:D
Però leggendo sotto...

Ormai liberi logan ed è fatta. :)
Io tutte le run da stregone le ho fatte alzando INT fino a 36/40 e solo poi le altre statistiche... arrivi a Logan che già puoi arare tutti e tutto con le lance dell'anima.
Il classico glass cannon, insomma. :D

io volontà e spells anche a doppione per non restare a secco.

hai usato il pugnale quindi non vale, dovevi farti seccare e ripetere... :Prrr: :D

No,aspe’,quindi voi avete fatto tutta la run senza mai utilizzare altro che le spell?:fagiano:

kaos.
26-10-2018, 13:46
No,aspe’,quindi voi avete fatto tutta la run senza mai utilizzare altro che le spell?:fagiano:

No no, finché non mi sono procurato le frecce dell'anima dal fabbro e da griggs (saltando giù nel borgo prima di fare il demone toro) ho dovuto usare per forza anche il pugnale... poi diventa inutile. :)
In più ho sempre fatto uccidere girandola dal tizio lì non-mi-ricordo-come-si-chiama per prendere tutte le anime succulente che ci sono nella tomba dei giganti e iniziare il gioco con tantissime anime da spendere e l'anello del serpente d'argento. :)
(tutto pre-demone toro)

Havel
26-10-2018, 15:39

stavo scherzando ovviamente :D

che poi manco ricordo, a memoria compravo spells anche a doppoini per averne in quantità maggiore e di sicuro certi boss (specie i primi) ci sono andato di corsa senza sprecare spell per i minions, ma ero pure munito di stocco incantato e lancia della farfalla, chissà magari gli usavo a fine run per il multi, boh. è passato troppo tempo. :muro: :stordita:

la prossima run, quando mi capiterà di tornarci su (perché ricapiterà :asd:) ho già in mente una build da provare... così potrò ricordarmi se fattibile senza alcun arma o meno, dato che sempre di un caster si tratta. :D

Pachanga
27-10-2018, 01:26
No no, finché non mi sono procurato le frecce dell'anima dal fabbro e da griggs (saltando giù nel borgo prima di fare il demone toro) ho dovuto usare per forza anche il pugnale... poi diventa inutile. :)
In più ho sempre fatto uccidere girandola dal tizio lì non-mi-ricordo-come-si-chiama per prendere tutte le anime succulente che ci sono nella tomba dei giganti e iniziare il gioco con tantissime anime da spendere e l'anello del serpente d'argento. :)
(tutto pre-demone toro)

stavo scherzando ovviamente :D

che poi manco ricordo, a memoria compravo spells anche a doppoini per averne in quantità maggiore e di sicuro certi boss (specie i primi) ci sono andato di corsa senza sprecare spell per i minions, ma ero pure munito di stocco incantato e lancia della farfalla, chissà magari gli usavo a fine run per il multi, boh. è passato troppo tempo. :muro: :stordita:

la prossima run, quando mi capiterà di tornarci su (perché ricapiterà :asd:) ho già in mente una build da provare... così potrò ricordarmi se fattibile senza alcun arma o meno, dato che sempre di un caster si tratta. :D

Ah,ok,allora continuo così...:fagiano: :D

Therinai
28-10-2018, 23:51
Bah, al primo giro se vuoi fare una run normale un'arma serve... ma stai giocando come stregone puro o come caster che spara tutto (anche miracoli e piromanzie)?

Pachanga
29-10-2018, 13:02
Bah, al primo giro se vuoi fare una run normale un'arma serve... ma stai giocando come stregone puro o come caster che spara tutto (anche miracoli e piromanzie)?

No,Stregone rigorosamente puro,e utilizzando come arma il solo pugnale in dotazione...
Unica concessione uno scudo con il 100% di riduzione del danno fisico,senza upgradarlo però...:fagiano:
In questo modo il livello di sfida è più stimolante e mi sto divertendo parecchio...:)

Rinha
29-10-2018, 15:08
Se vi piaccioni le sfide folli ci sono le "pacifist run" gente che finisce i vari DS senza uccidere nessun nemico (a parte alcuni boss obbligatori!). Ovviamente si aiutano con le evocazioni degli npc! :sofico:

Noir79
29-10-2018, 15:47
Eh vabbé. Se é possibile evocare altri giocatori é banale, magari evochi Kaos e lui uccide tutti i boss nudo e con la spada spezzata...

alexbilly
29-10-2018, 15:47
Se vi piaccioni le sfide folli ci sono le "pacifist run" gente che finisce i vari DS senza uccidere nessun nemico (a parte alcuni boss obbligatori!). Ovviamente si aiutano con le evocazioni degli npc! :sofico:

ahahahhaha questo gioco tira fuori il peggior masochismo dalle persone :asd:

Rinha
29-10-2018, 16:24
Eh vabbé. Se é possibile evocare altri giocatori é banale, magari evochi Kaos e lui uccide tutti i boss nudo e con la spada spezzata...

No no, altri PNG! Quindi rigorosamente offline! :sofico:

Darkless
29-10-2018, 18:13

Bah, mi pare una cosa totalmente idiota. Oramai s'è passato il limite.

Havel
29-10-2018, 18:21
Bah, mi pare una cosa totalmente idiota. Oramai s'è passato il limite.

più che altro non ci vedo la sfida, schivare i nemici e correre al boss è piuttosto semplice in DS.

Darkless
29-10-2018, 19:08
più che altro non ci vedo la sfida, schivare i nemici e correre al boss è piuttosto semplice in DS.

Appunto per quello è idiota come idea. Na palla e basta.

Havel
29-10-2018, 19:18

ah ecco. :asd:

Rinha
30-10-2018, 11:02

Oddio... su certi boss non è semplice per nulla ma confermo che è da sciroppati provarci.

Diciamo comunque che se c'è gente che finisce il gioco usando la chitarra di Guitar Hero o il tappetino di DanceDanceDance, possono esserci pure tipi che lo completano senza mai tirare un attacco. :sofico:

Pachanga
01-11-2018, 03:40
La mia personale storia con Siegmeyer in questa run...:D

Prima sbircio dentro il suo elmo cipolla:

http://i.imgur.com/YONsM0ql.jpg (https://imgur.com/YONsM0q)

poi,per aiutarlo a Lost Izalith,scaglio una Freccia dell'Anima contro l'ultimo Divoratore del Caos rimasto,Sieg si mette in mezzo,lo colpisco per sbaglio e lui si in.....di brutto...:stordita:
Decido di non ucciderlo anche se mi attacca e riesco a portarlo fin qui:
la sua barra della vita è piena perchè sono ritornato da lui una seconda volta per vedere se mi aveva perdonato,ma no,non lo aveva fatto...)

http://i.imgur.com/FR03khTl.jpg (https://imgur.com/FR03khT)

poi scelgo di fuggire per andare da Oswald a farmi assolvere e ritorno da lui per la terza volta...
Tutto a posto,è di nuovo amichevole:

http://i.imgur.com/i6GOS44l.jpg (https://imgur.com/i6GOS44)

così potrò ritrovarlo al Lago di Cenere,a sbattere gli occhi:

http://i.imgur.com/SypNYgUl.jpg (https://imgur.com/SypNYgU)

http://i.imgur.com/UxAOTFel.jpg (https://imgur.com/UxAOTFe)

dimostrando al mondo intero che non è passato a miglior vita ma finge di essere morto per poter continuare le sue avventure indisturbato,prendendosi gioco della amorevole figlia Sieglinde.:D

Niente,in ogni nuova run di DS succede e si impara sempre qualcosa di nuovo.:fagiano:

Pachanga
03-11-2018, 03:43
Finita la run da mago!:fagiano:

Le mie statistiche ed il mio equipaggiamento:

http://i.imgur.com/GydMTk7l.jpg (https://imgur.com/GydMTk7)

http://i.imgur.com/aDQJBOzl.jpg (https://imgur.com/aDQJBOz)

una trentina di ore,senza correre ed esplorando una buona parte delle location,ma ovviamente,come per la bow only,il tempo può essere almeno dimezzato,pur battendo tutti i Boss...

Molto divertente,e una run che restituisce un'impressione di potenza come nessun'altra...:D
Per quanto mi riguarda il problema,come già detto in precedenza,è stato fare a meno dell'arco,che io ho sempre utilizzato in tutte le run fino ad ora.
Ma proseguendo nel gioco questa mancanza è diventata via via sempre meno importante...

Ma ora,come al solito,ho bisogno delle vostre linee guida...:fagiano:
Vale la pena iniziare una nuova avventura da puro chierico?
Che consigli mi date?
Vado senza indugio o lascio perdere?:D

Havel
03-11-2018, 09:31
dipende dalla tua voglia...
ma ormai:"e chi ti ferma più..." :D

Pachanga
04-11-2018, 23:32
dipende dalla tua voglia...
ma ormai:"e chi ti ferma più..." :D

:D

In realtà ero curioso di sapere se qualcuno di noi aveva affrontato questo tipo di run,che penso sia una delle meno gettonate...
In effetti con il Chierico(puro o quasi),almeno nelle fasi iniziali,essendo i miracoli un tipo di spells di base passiva,il meleè riveste un' importanza maggiore rispetto ad altre classi miste...
La cosa è un po' spiazzante,sto cercando di comprendere meglio i meccanismi del gameplay,per ora me la sto cavando...
Vedremo nel prosieguo.:stordita:

Rinha
05-11-2018, 13:46
La Remaster l'ho platinata con un build basata su fede ma non sono mai stato "estremista" come te :sofico:

FirstDance
05-11-2018, 14:02
Oddio... su certi boss non è semplice per nulla ma confermo che è da sciroppati provarci.

Diciamo comunque che se c'è gente che finisce il gioco usando la chitarra di Guitar Hero o il tappetino di DanceDanceDance, possono esserci pure tipi che lo completano senza mai tirare un attacco. :sofico:

Scusate, ma praticamente tutte le mie run sono delle pacifist: dopo aver raccolto quello che c'è da raccogliere ed essere morto decine di volte solo per arrivare al boss, è regolare che dopo un po' si mette la quarta e si corre a rotta di collo fino al boss. In gran parte delle situazioni non sono riuscito a far di meglio. E' praticamente impossibile fermarsi a combattere e arrivare al boss. Almeno per me.

Pachanga
15-11-2018, 03:20
Terminata la run da Chierico...:fagiano:

Il mio PG femminile:

http://i.imgur.com/93mXOAfl.jpg (https://imgur.com/93mXOAf)

ed equipaggiamento-statistiche prima di affrontare Gwyn:

http://i.imgur.com/dUSKPXQl.jpg (https://imgur.com/dUSKPXQ)

http://i.imgur.com/t0nWBQDl.jpg (https://imgur.com/t0nWBQD)

ho utilizzato solo armi da Chierico appunto,quindi il Randello Divino per gli scheletri delle Catacombe e l'Ascia Crescente in casi particolari,con nemici deboli ai danni magici.

Una run che,per diversi motivi,è diventata una semi-challenge...
Intanto,probabilmente per le mod applicate,ogni tanto il mio pad della 360 non dà gli input al momento giusto,lasciandomi scoperto come un idiota ad esempio quando mi voglio curare...:doh:
Voglio bermi la Estus,il mio PG si rifiuta,e,mentre l'avversario(spesso il Boss di turno)nel frattempo mi attacca,decide( solo allora )di ingurgitare la pozione...:stordita:
Potete bene immaginare gli insulti vari proferiti verso chicchessia con istinto omicida generalizzato...:D

Inoltre i miracoli,per come li ho utilizzati io,andando praticamente di blind run,sono risultati pressochè inutili.
Ho adoperato quasi esclusivamente Guarisci,solo nei momenti in cui la zona era libera da nemici.
E con la Mazza+15,che procura danni limitati ed ha un range ridotto gli scontri sono diventati più impegnativi del solito,considerando che ho fatto a meno di arco,piromanzie e magie e quindi ho dovuto sempre aggrare ed attirare i nemici da vicino.
In definitiva una run per alcuni versi noiosa,per altri epica,soprattutto in alcuni scontri con i Boss,in primis Manus ed Artorias ed al solito Ornstein & Smough.

Ora,visto che ho deciso di passare Fallout 76 per scetticismo imperante,e Darksiders III(il cui acquisto è comunque da valutare)uscirà tra una paio di settimane,nel frattempo ricomincio,ma non so ancora in che impresa buttarmi.
Ci penserò...:)

Havel
15-11-2018, 07:30
e ira degli dei, lancia del fulmine ed onda di forza non gli hai usati?

kaos.
15-11-2018, 09:03
Pach, direi che sei pronto per una bella soul level 1, che ne pensi?? :)

Rinha
15-11-2018, 10:14

Confermo! Io Onda di Forza l'ho usata poco ma con Ira degli Dei e Lancia del Fulmine ci aprivo le montagne... :sofico:

michael1one
15-11-2018, 17:53
*
Complimenti, ma non hai mai lanciato manco una Lancia del Fulmine, io mi divertivo solo con quel miracolo xD

Pachanga
16-11-2018, 00:07

Confermo! Io Onda di Forza l'ho usata poco ma con Ira degli Dei e Lancia del Fulmine ci aprivo le montagne... :sofico:

Complimenti, ma non hai mai lanciato manco una Lancia del Fulmine, io mi divertivo solo con quel miracolo xD

Questo è il risultato di una scelta testarda:fare una blind run relativa...:D
Relativa nel senso che,da Chierico,sono andato alla cieca,senza preoccuparmi di stringere patti convenienti(Guerrieri del Sole)o acquistare miracoli al momento giusto(Rhea prima che Petrus...insomma già lo sapete).
Ovviamente adesso mi sono spoilerato la wiki e sono venuto a conoscenza di questi dettagli,ma è un po' tardi...:D

Nella run da mago questa forma mentale aveva funzionato benissimo,qui decisamente di meno.:fagiano: :D
E per questo motivo la run è diventata,come detto in precedenza,una semi-challenge.

Pach, direi che sei pronto per una bella soul level 1, che ne pensi?? :)

Ci stavo giusto pensando appena finita la run,ma in quel senso andare alla cieca(vedi sopra)penso sarebbe veramente un suicidio...:D
Devo iniziare a studiare,altrimenti la vedo dura...
Mi dai una linea guida come hai fatto per la bow only?:)

P.S:@ Havel:come sta andando con Nioh?

EDIT:iniziata la SL 1,non ho resistito...:D

Le mie statistiche attuali:

http://i.imgur.com/RxaNljvl.jpg (https://imgur.com/RxaNljv)

ed il mio equipaggiamento:

http://i.imgur.com/ejq6O8Zl.jpg (https://imgur.com/ejq6O8Z)

kaos.
16-11-2018, 09:08
Vai subito da Vamos e fallo diventare di fuoco!
Al posto dell'anello di havel io metterei quello del lupo per adesso. :)
Nel mio canale youtube c'è la versione facile della SL1 (tutta basata sulle piromanzie) ma la prima volta la feci tutta con randello e balestra... lì ho imparato a giocare decentemente a DS1. :)

Havel
16-11-2018, 12:19
P.S:@ Havel:come sta andando con Nioh?

EDIT:iniziata la SL 1,non ho resistito...:D

Le mie statistiche attuali:

http://i.imgur.com/RxaNljvl.jpg (https://imgur.com/RxaNljv)

ed il mio equipaggiamento:

http://i.imgur.com/ejq6O8Zl.jpg (https://imgur.com/ejq6O8Z)

ah bella per la sl1, praticamente hai già tutto quel che ti serve. :D

@Nioh, mh benino, l'inizio è stato un po' ni, poiché alcune note le ho trovato stonate e mi aspettavo qualcosa più alla souls, mentre è basato anche più su elementi rpg e farming.
cmq prestino per tirar somme, e sono solo alla 3ª missione principale.

Pachanga
17-11-2018, 01:45
Vai subito da Vamos e fallo diventare di fuoco!
Al posto dell'anello di havel io metterei quello del lupo per adesso. :)
Nel mio canale youtube c'è la versione facile della SL1 (tutta basata sulle piromanzie) ma la prima volta la feci tutta con randello e balestra... lì ho imparato a giocare decentemente a DS1. :)

La balestra!:doh:
Se non me lo dicevi non l'avrei neanche considerata...
Mi semplificherà di molto la run.
Dopo aver già esplorato le location relative ho guardato il tuo primo video,ma non vale,tu fai sembrare tutto una passeggiata di salute...:D
Scherzi a parte continuerò così,prima andrò avanti per conto mio e poi guarderò la puntata di riferimento del tuo canale,in questo modo il divertimento è assicurato.
Grazie mille per le dritte!:)

ah bella per la sl1, praticamente hai già tutto quel che ti serve. :D

@Nioh, mh benino, l'inizio è stato un po' ni, poiché alcune note le ho trovato stonate e mi aspettavo qualcosa più alla souls, mentre è basato anche più su elementi rpg e farming.
cmq prestino per tirar somme, e sono solo alla 3ª missione principale.

Sì,è vero,io mi ero trovato per conto mio un paio di zone di farming e me le ero imparate a memoria.
Questo sistema di gameplay ovviamente spezza il ritmo degli eventi...
All'inizio è stato anche difficile abituarsi alla velocità dell'azione,venendo dai Souls tutto sembrava esagerato in questo senso.
La difficoltà di gioco,a mio parere,è molto simile a quello della serie From,se non addirittura superiore.
Banalmente capire i meccanismi è fondamentale in questa tipologia di game,se si vuol proseguire nella run senza continue frustrazioni...:stordita: :D

Havel
17-11-2018, 09:10
Sì,è vero,io mi ero trovato per conto mio un paio di zone di farming e me le ero imparate a memoria.
All'inizio è stato anche difficile abituarsi alla velocità dell'azione,venendo dai Souls tutto sembrava esagerato in questo senso.
La difficoltà di gioco,a mio parere,è molto simile a quello della serie From,se non addirittura superiore.
Banalmente capire i meccanismi è fondamentale in questa tipologia di game,se si vuol proseguire nella run senza continue frustrazioni...:stordita: :D

si, appunto, spezzando il ritmo non riesco e seguire l'avventura... anche se non credo che il suo punto di forza sia la trama. :D
più che la velocità di gioco le mie difficoltà derivano nel comprendere le sue meccaniche appunto, sia lato gameplay (devo ancora capire i vantaggi che si hanno usando un' armatura pesante, gli avversari terminano il ki come noi, ma non tutti mostrano il "fianco" quando succede), sia lato rpg e stats, passo parecchio tempo dal fabbro e non ho capito se e quanto sia rilevante la cosa, cmq già che ho cominciato a comprendere l'affinità è tanto... :D
poi le stats del pg ove vado un po' a naso, ho notato che le armi hanno lo scaling tipo sousl, ma non sempre aumentano quando livello la loro statistica principale, infine i punti prestigio che non mi è chiaro come gli ottengo, dai titoli completati o dai redivivi sconfitti, boh.
cmq per il momento procede, anche se prevedo mi porterà via parecchie ore. :stordita:

ah visto che siamo a tema souls, se non lo hai provato consiglio the surge (son quelli di lords of the fallen), gioco un filo più cortino ma concentrato e ben strutturato, mondo di gioco unico e buon lvl di sfida, l'ho apprezzato.

michael1one
17-11-2018, 12:00
La balestra!:doh:
Se non me lo dicevi non l'avrei neanche considerata...
Mi semplificherà di molto la run.
Dopo aver già esplorato le location relative ho guardato il tuo primo video,ma non vale,tu fai sembrare tutto una passeggiata di salute...:D
Scherzi a parte continuerò così,prima andrò avanti per conto mio e poi guarderò la puntata di riferimento del tuo canale,in questo modo il divertimento è assicurato.
Grazie mille per le dritte!:)

Tanto poi quando potenzi i guanti della piromanzia e trovi qualche oggettino speciale diventi un mostro, come armi avevo l'ascia da battaglia(caos),accetta(fulmine..e altro ma ora non ricordo) e randello(divino forse..ma non quello rinforzato perché l'avevo perso xD), la balestra aiuta in alcuni punti.

Io l'ho dovuto mollare perché mi aveva annoiato a circa meta gioco, ma dovrò cercarlo di finirlo..

Pachanga
19-11-2018, 23:44
si, appunto, spezzando il ritmo non riesco e seguire l'avventura... anche se non credo che il suo punto di forza sia la trama. :D
più che la velocità di gioco le mie difficoltà derivano nel comprendere le sue meccaniche appunto, sia lato gameplay (devo ancora capire i vantaggi che si hanno usando un' armatura pesante, gli avversari terminano il ki come noi, ma non tutti mostrano il "fianco" quando succede), sia lato rpg e stats, passo parecchio tempo dal fabbro e non ho capito se e quanto sia rilevante la cosa, cmq già che ho cominciato a comprendere l'affinità è tanto... :D
poi le stats del pg ove vado un po' a naso, ho notato che le armi hanno lo scaling tipo sousl, ma non sempre aumentano quando livello la loro statistica principale, infine i punti prestigio che non mi è chiaro come gli ottengo, dai titoli completati o dai redivivi sconfitti, boh.
cmq per il momento procede, anche se prevedo mi porterà via parecchie ore. :stordita:

ah visto che siamo a tema souls, se non lo hai provato consiglio the surge (son quelli di lords of the fallen), gioco un filo più cortino ma concentrato e ben strutturato, mondo di gioco unico e buon lvl di sfida, l'ho apprezzato.

Sì,concordo sull'analisi dei vari aspetti del gameplay.
Ho passato parecchio tempo prima di capirne decentemente i meccanismi ma in seguito mi sono divertito molto,apprezzando soprattutto il combat system,a mio avviso il vero punto di forza del titolo.

Grazie per la dritta su The Surge,lo terrò senz'altro d'occhio al momento di acquistare qualcosa di nuovo.:)

Tanto poi quando potenzi i guanti della piromanzia e trovi qualche oggettino speciale diventi un mostro, come armi avevo l'ascia da battaglia(caos),accetta(fulmine..e altro ma ora non ricordo) e randello(divino forse..ma non quello rinforzato perché l'avevo perso xD), la balestra aiuta in alcuni punti.

Io l'ho dovuto mollare perché mi aveva annoiato a circa meta gioco, ma dovrò cercarlo di finirlo..

Sì,per quanto riguarda la SL 1 sto appunto cercando di capire l'utilità di avere armi con caratteristiche di danno elementale diverso.

Per Nioh,posso comprendere che possa risultare noioso ad alcuni,anche se ci ho giocato 240 ore prima di smettere...;) :D

@kaos:che meraviglia la tua run!:eek:
E' da settimane e settimane che guardo video di ogni genere su DS ma alcune chicche le ho scoperte solo da te,ad esempio:

-usare il binocolo contro i Necromanti per centrarli con la balestra
-eliminare cani e ladri con il fuoco posizionandosi dietro di esso nella location antecedente quella del Demone Capra
-farming nel bosco prima di Alvina:l'ho fatto anche io,soprattutto nelle prime run,ma non in modo così scientifico,non c'è paragone...:D

Si vede che ogni passo è studiato attentamente,hai utilizzato una sequenza di location che è diversissima da quella che ho normalmente usato io per le run classiche.
In sostanza:mi sto divertendo un mondo nel cercare di mettere insieme le mie idee e poi vedere come hai sviluppato le tue nelle stesse identiche situazioni...:D :mano:
E adesso ricomincio!:fagiano:

kaos.
20-11-2018, 10:04
Wow grazie del complimento!!! :D
Sì, quella run me l'ero studiata un po' prima di farla, ma ti posso assicurare che la mia prima SL1 è stata molto più casual e molto più difficile da affrontare. :D
Quando mi sono messo a pensare a questa la domanda che mi sono posto è stata "quant'è possibile semplificare una SL1 in Ds?": i video sono la risposta che mi sono dato. :)
Sicuramente si può fare di meglio, perciò sono curiosissimo di sapere come affronterai la tua! :)

michael1one
20-11-2018, 12:51
Sì,per quanto riguarda la SL 1 sto appunto cercando di capire l'utilità di avere armi con caratteristiche di danno elementale diverso.

Per Nioh,posso comprendere che possa risultare noioso ad alcuni,anche se ci ho giocato 240 ore prima di smettere...;) :D

beh io ho fatto solo 60 ore, ma il gioco di per se non è brutto anzi lo trovato un'ottimo Soul like, anche se copia spudoratamente anche le animazione di DS :asd:, ma la cosa che ho odiato di più è stato il riciclo delle aree di gioco..

Havel
20-11-2018, 17:53
sono giù di lì a quelle ore pure io, aggiungerei al ripetersi delle ambientazioni anche il drop casuale, esplori le ambiantazioni in stile dark, ma hai meno soddisfazioni nel recupero di oggetti sui corpi, ove in dark vuoi scoprire che oggetto troverai, mentre qui dopo un po' non t'aspetti più nulla.

poi, dato che punta sul drop random e oggetti casuali avrei preferito che avessero dato più importanza a questi, come scegliersi stat o set appunto, ma la prima impressione è che siano superflui durante l'avventura, tipo ho creato un po' di armi/set dal fabbro e bella storia poterli modificare a piacere, ma già dopo un paio di missioni diventano obsoleti e non all'altezza di pezzi di lvl più alto, qui doveva entrare in gioco l'affinità per potenziarli invece risulta talmente sconveniente in termini di costi al punto che conviene ricrealrne altri da zero, morale si finiscono sempre scorta di moneta e materiali finendo cmq per optare di usare oggetti di fortuna.
magari tornerà utile nell'end game, nel mentre invece... :stordita:

il gioco di per sé brutto non è altrimenti l'avrei mollato da mo, anzi ci sto giocando anche con una certa foga, ma parecchi elementi per i miei gusti risultano stonati, i combattimenti mi piacciono ma il ritmo ki non lo digerisco. :D

Pachanga
21-11-2018, 00:08
Wow grazie del complimento!!! :D
Sì, quella run me l'ero studiata un po' prima di farla, ma ti posso assicurare che la mia prima SL1 è stata molto più casual e molto più difficile da affrontare. :D
Quando mi sono messo a pensare a questa la domanda che mi sono posto è stata "quant'è possibile semplificare una SL1 in Ds?": i video sono la risposta che mi sono dato. :)
Sicuramente si può fare di meglio, perciò sono curiosissimo di sapere come affronterai la tua! :)

Se dovessi fare il video della mia run sicuramente potrei intitolarlo "quant'è possibile complicare una SL1 in Ds?":D
E meno male che sto sbirciando la tua,altrimenti chissà dove sarei ora...
Tanto per dire:

-Quelaag fatta fuori utilizzando esclusivamente la balestra
-Famelico solo con il Randello Rinforzato buffato elettrico
-Girandola solo con il Randello Rinforzato Fuoco
-Il Capra con il metodo bastardo delle bombe scagliate da fuori la nebbia
-Gargoyle che tu hai oneshottati allegramente io solamente bishottati(ma solo grazie al tuo esempio),sempre a suon di piromanzia,ovviamente...

E via di questo passo...:D

In ogni caso,avevo già letto che la Piro,debitamente migliorata,puo' essere mostruosa anche ad SL1,ma vedere come hai letteralmente arato certi boss(ho già sbirciato anche il povero Golem di Sen's Fortress)fa comunque impressione...:eek:

Ti terrò aggiornato!:)

beh io ho fatto solo 60 ore, ma il gioco di per se non è brutto anzi lo trovato un'ottimo Soul like, anche se copia spudoratamente anche le animazione di DS :asd:, ma la cosa che ho odiato di più è stato il riciclo delle aree di gioco..

sono giù di lì a quelle ore pure io, aggiungerei al ripetersi delle ambientazioni anche il drop casuale, esplori le ambiantazioni in stile dark, ma hai meno soddisfazioni nel recupero di oggetti sui corpi, ove in dark vuoi scoprire che oggetto troverai, mentre qui dopo un po' non t'aspetti più nulla.

poi, dato che punta sul drop random e oggetti casuali avrei preferito che avessero dato più importanza a questi, come scegliersi stat o set appunto, ma la prima impressione è che siano superflui durante l'avventura, tipo ho creato un po' di armi/set dal fabbro e bella storia poterli modificare a piacere, ma già dopo un paio di missioni diventano obsoleti e non all'altezza di pezzi di lvl più alto, qui doveva entrare in gioco l'affinità per potenziarli invece risulta talmente sconveniente in termini di costi al punto che conviene ricrealrne altri da zero, morale si finiscono sempre scorta di moneta e materiali finendo cmq per optare di usare oggetti di fortuna.
magari tornerà utile nell'end game, nel mentre invece... :stordita:

il gioco di per sé brutto non è altrimenti l'avrei mollato da mo, anzi ci sto giocando anche con una certa foga, ma parecchi elementi per i miei gusti risultano stonati, i combattimenti mi piacciono ma il ritmo ki non lo digerisco. :D

D'accordo con entrambi.;)
Il riciclo delle aree è un po' meh,vero,ed anch'io ho fatto molta fatica a comprendere il corretto utilizzo del ritmo ki,un filo troppo macchinoso per i miei gusti.
Anche il sistema di affinità non è certo user friendly,e,in senso generale,il gioco richiede uno studio dei particolari molto minuzioso,che non tutti hanno voglia o tempo di fare.
Solo dopo parecchie ore ci si sente di padroneggiare meglio il proprio personaggio,ma molti player si stufano ben prima...
Sono curioso di vedere se con il prossimo capitolo,in teoria in uscita nel 2019,cambierà qualcosa in questo senso.
Più immediatezza e razionalità potrebbero far bene al titolo,credo...

alexbilly
21-11-2018, 07:44

:eek: si impara sempre qualcosa

kaos.
21-11-2018, 09:56
Se dovessi fare il video della mia run sicuramente potrei intitolarlo "quant'è possibile complicare una SL1 in Ds?":D
E meno male che sto sbirciando la tua,altrimenti chissà dove sarei ora...
Tanto per dire:

-Quelaag fatta fuori utilizzando esclusivamente la balestra
-Famelico solo con il Randello Rinforzato buffato elettrico
-Girandola solo con il Randello Rinforzato Fuoco
-Gargoyle che tu hai oneshottati allegramente io solamente bishottati(ma solo grazie al tuo esempio),sempre a suon di piromanzia,ovviamente...

E via di questo passo...:D

In ogni caso,avevo già letto che la Piro,debitamente migliorata,puo' essere mostruosa anche ad SL1,ma vedere come hai letteralmente arato certi boss(ho già sbirciato anche il povero Golem di Sen's Fortress)fa comunque impressione...:eek:

Ti terrò aggiornato!:)

Ecco, io il demone capra con le bombe non sono mai riuscito ad ammazzarlo. :D
Comunque non credere che per me sia stato diverso, anch'io alla mia prima run SL1 mi sono complicato le cose da solo... però il bello è farcela comunque! :)
Anche se penso che adesso non ne sarei più in grado... non penso riuscirei più a passare un pomeriggio intero a tentare di uccidere manus col randello. :/

il menne
21-11-2018, 10:05
All'epoca di gfwl non c'erano controlli e c'era gente che metteva stats di speedrun sl1 impossibili da fare, ovviamente baravano col cheat engine :doh:

Per fortuna ora questi tempi sono finiti.

Tra le svariate build e run fatte a ds /ds remaster non mi son mai imbarcato in una sl1.

Magari sotto la festività Natalizie quando avrò un poco di tempo in più ( ora ho rdr2 da giocare ) trovo la scusa per rigiocarlo l'ennesima volta. :)

ps: ieri al mw avevo trovato ds remaster per ps4 a 19,99 euro usato son stato li li per pigliarlo, così lo compravo per la quinta volta, avendo CE su ps3 ( senza espansione ) prepare to die su ps3, prepare to die su pc fisica ( poi giunta su steam ) e remaster su steam, poi per fortuna mi son trattenuto. :sofico:

Rinha
21-11-2018, 22:35
Ricordo sempre Smough & Ornstein fatti con la chitarra di guitar Hero, con il tappetino di dance dance dance, è così via!

Pachanga
21-11-2018, 23:54
:eek: si impara sempre qualcosa

Nelle ultime settimane,guardando speed run,no hit,scorched contract e randomizer mod ho visto di tutto e qualcosa sono riuscito a replicare con successo...:D
Certo alcune situazioni sono improponibili se non si ha una skill superiore e non si sono passate migliaia di ore sul titolo.
Lobos,che pure è un fenomeno,ha superato da poco le 10.000 ore su DS,secondo il counter di Steam...:stordita:

All'epoca di gfwl non c'erano controlli e c'era gente che metteva stats di speedrun sl1 impossibili da fare, ovviamente baravano col cheat engine :doh:

Per fortuna ora questi tempi sono finiti.

Tra le svariate build e run fatte a ds /ds remaster non mi son mai imbarcato in una sl1.

Magari sotto la festività Natalizie quando avrò un poco di tempo in più ( ora ho rdr2 da giocare ) trovo la scusa per rigiocarlo l'ennesima volta. :)

ps: ieri al mw avevo trovato ds remaster per ps4 a 19,99 euro usato son stato li li per pigliarlo, così lo compravo per la quinta volta, avendo CE su ps3 ( senza espansione ) prepare to die su ps3, prepare to die su pc fisica ( poi giunta su steam ) e remaster su steam, poi per fortuna mi son trattenuto. :sofico:

Mai capita la gente che si riduce a fare 'ste robe,a meno che non sia effettivamente brava e le utilizzi per provare qualcosa di nuovo...:D

Ricordo sempre Smough & Ornstein fatti con la chitarra di guitar Hero, con il tappetino di dance dance dance, è così via!

Adesso va di moda il "two players,one controller" da giocarsi possibilmente in coppia con una graziosa signorina...
Io personalmente avevo provato,con gli fps,due giocatori,io e signora,lei tastiera ed io mouse,e non era male...
Ma con DS ed un unico controller la vedo più dura...
Se dovessi provare nei prossimi giorni posterò le probabilmente tragiche impressioni...:D

Ecco, io il demone capra con le bombe non sono mai riuscito ad ammazzarlo. :D
Comunque non credere che per me sia stato diverso, anch'io alla mia prima run SL1 mi sono complicato le cose da solo... però il bello è farcela comunque! :)
Anche se penso che adesso non ne sarei più in grado... non penso riuscirei più a passare un pomeriggio intero a tentare di uccidere manus col randello. :/

Sì,quello che avevi detto in precedenza,cioè che avevi elevato veramente il tuo livello di gioco utilizzando solo il Randello Rinforzato e la Balestra è assolutamente condivisibile.
Nella run da Chierico far fuori Manus solo con la Mazza è stata anche per me una gran bella sfida....

Ma,sei pronto per un noioso interrogatorio?
Sono curioso,devo capire...:D

-nel video di O&S un ragazzo ha commentato che avevi perso una buona occasione per utilizzare il binocolo...Cosa intendeva dire?:fagiano:

-perchè hai deciso di fare a meno del FAP ring?troppo o.p,troppo limitante perchè se tolto si rompe o altri motivi?

- sempre nuda la tua PG.esiste un superfast roll o stando comunque sotto il 25% del peso totale non cambia nulla?consumo di Stamina diverso magari?:fagiano:

-ogni tanto decidi che la donzella ridiventi umana...solo per ravvivare la fiamma e quindi avere più Estus a disposizione o c'è dell'altro,considerando che non hai utilizzato le evocazioni?

Spero di non averti tediato troppo ma come puoi forse capire questa SL 1 mi sta prendendo oltre misura...:D

alexbilly
22-11-2018, 07:43
-nel video di O&S un ragazzo ha commentato che avevi perso una buona occasione per utilizzare il binocolo...Cosa intendeva dire?:fagiano:

una mezza idea io ce l'avrei, anzi, le idee sono due e belle grosse :asd:

Havel
22-11-2018, 07:56
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/689/535/75d.gif

il fap è limitante per gli slot se si vuole provare diverse possibilità, vale per tutte le build e anche più per la sl1, che ha già molti limiti di suo. :D
pg nudo recupera (un pelo) più velocemente stamina e poi la sua l'è donnina, penso torni in "carne" di tanto in tanto anche per quello... :D

kaos.
22-11-2018, 09:28
Direi che ti hanno già risposto gli altri. :D
- Le tette di nonmiricordopiùcomesichiama!!
- Nella run cambio spessissimo anelli secondo la situazione, se equipaggi il fap ring o te ne freghi e lo rompi alla prima occasione o ti limita troppo nelle possibilità di equip
- Sì c'è un piccolissimo vantaggio nel recupero della stamina, tanto vale approfittarne... tanto se un boss ti colpisce sei morto comunque con o senza armatura :D
- Estus e occhio vogliono la loro parte! :D

Non appena li feci mi vergognavo parecchio di quei video (troppe morti inutili e qualcosa poteva essere studiata meglio), ma adesso come adesso non saprei giocare nemmeno così quindi inizio ad apprezzarli. xD

Pachanga
23-11-2018, 00:17
Onestamente non capisco ridursi ad utilizzare il binocolo per simili scopi.

basta l'arco
http://i.imgur.com/3FNcYpHl.jpg (https://imgur.com/3FNcYpH)

http://i.imgur.com/p3wUve2l.jpg (https://imgur.com/p3wUve2)

:D

Psycho91-1
23-11-2018, 00:19
Come si dice d'altronde, con l'arco in questo caso, si prendono dritto dritto due boccione con una fava :asd:
Ehm scusate, si dice piccioni! :D

Pachanga
23-11-2018, 03:29
Visto che siamo in tema,a questo punto non potevo certo esimermi...:D

http://i.imgur.com/rPmsEtql.jpg (https://imgur.com/rPmsEtq)

ed anche:

http://i.imgur.com/bs8ZF5Ul.jpg (https://imgur.com/bs8ZF5U)

e poi un paio di screen esplicativi di una situazione che potremmo intitolare:"quello che il Cornicione ti ha tolto in seguito ti ridarà".

http://i.imgur.com/sPDJqXjl.jpg (https://imgur.com/sPDJqXj)

http://i.imgur.com/tWDZHOHl.jpg (https://imgur.com/tWDZHOH)

Che :ciapet: !

kaos.
23-11-2018, 07:08
Ahhahah che hai combinato lì sopra??? :D

alexbilly
23-11-2018, 07:40
Visto che siamo in tema,a questo punto non potevo certo esimermi...:D

http://i.imgur.com/rPmsEtql.jpg (https://imgur.com/rPmsEtq)

ricordo che ci piazzai il messaggio a terra "tizzone incredibile avanti" :asd:

Pachanga
23-11-2018, 14:37
ricordo che ci piazzai il messaggio a terra "tizzone incredibile avanti" :asd:

Lì vicino si sprecano,come sai bene,anche i "baule incredibile avanti"...:D

Ahhahah che hai combinato lì sopra??? :D

Dunque :D :mai rushato una volta in vita mia dal falò agli arcieri ma visto che lo hai fatto tu ci ho provato anch'io,ovviamente...:D
Corro,dribblo,becco qualche sberla,arrivo su,ombrellone nella schiena,mi rialzo e corro verso il secondo arciere,casino perchè mi ostino a tenere la piro nella mano sinistra,uso combustione semplice invece della migliorata,spam di r1,saltino finale e...mi rimane 1 HP!:ciapet:

Sempre meglio di quanto successo nella run da Chierico...
Stavolta,come al solito,faccio fuori tutti e corro sù.
Sono sulla parte verticale del cornicione,mi piovono addosso ombrelloni ovviamente,e nel frattempo,vedo qualcosa in lontananza...
Mi avvicino e:red vagrant che mi aspetta al varco,proprio lì!:doh: :D
Beh,penso,ma tanto lo frego facendo dietrofront,mi faccio seguire e poi vediamo che succede...
Succede che mi giro,faccio due metri e nel casino totale cado giù.
Non mi sono neppure arrabbiato.:D

alexbilly
24-11-2018, 16:33
Lì vicino si sprecano,come sai bene,anche i "baule incredibile avanti"...:D certamente che lo so, la cosa più difficile da fare in quel posto era trovare lo spazio per lasciare un messaggio :asd:

kaos.
25-11-2018, 08:17
Lì vicino si sprecano,come sai bene,anche i "baule incredibile avanti"...:D

Dunque :D :mai rushato una volta in vita mia dal falò agli arcieri ma visto che lo hai fatto tu ci ho provato anch'io,ovviamente...:D
Corro,dribblo,becco qualche sberla,arrivo su,ombrellone nella schiena,mi rialzo e corro verso il secondo arciere,casino perchè mi ostino a tenere la piro nella mano sinistra,uso combustione semplice invece della migliorata,spam di r1,saltino finale e...mi rimane 1 HP!:ciapet:

Sempre meglio di quanto successo nella run da Chierico...
Stavolta,come al solito,faccio fuori tutti e corro sù.
Sono sulla parte verticale del cornicione,mi piovono addosso ombrelloni ovviamente,e nel frattempo,vedo qualcosa in lontananza...
Mi avvicino e:red vagrant che mi aspetta al varco,proprio lì!:doh: :D
Beh,penso,ma tanto lo frego facendo dietrofront,mi faccio seguire e poi vediamo che succede...
Succede che mi giro,faccio due metri e nel casino totale cado giù.
Non mi sono neppure arrabbiato.:D

Ahahahah!
Bellissimi entrambi i racconti. :D
Ma quanta sfiga ci vuole per beccarsi un vagrant proprio lì?!?

Vincenzo77
25-11-2018, 15:13
Ciao a tutti, un consiglio, ho il terzo capitolo ma non i primi 2, posso cominciare da quello oppure è meglio giocarlo in serie?

Grazie.

Vincenzo77
25-11-2018, 15:45
Almeno il primo è d'obbligo.

È obbligo giocarlo in generale (e sono d'accordo), oppure va fatto per forza prima?

kaos.
26-11-2018, 10:03
Io anche ti consiglio di giocare prima il primo ma per un motivo diverso: ha un combat meno frenetico e più legnoso.
Se ti abitui alla velocità degli scontri e alla libertà di movimento del terzo, farai molta più fatica a calarti nel gameplay del primo... ed è un peccato perché resta il più bilanciato (e studiato meglio) della serie.

Rinha
26-11-2018, 11:25
Per forza prima.
Considera che il III è puro fanservice basato sulla lore del primo.

Dai, non diciamo eresie. DS3 è tranquillamente giocabile come primo episodio. Ovvio che ci sono dei riferimenti del caso ma assolutamente nulla che pregiudichi l'esperienza di gioco.

La domanda è logica per chi non conosce la serie ma per quelli che si approcciano la prima volta ad un Souls è bene sapere che la "trama" è un elemento quasi del tutto assente (nel primo gioco era proprio uno dei punti di forza). Giusto per capire meglio è un gioco dove i dialoghi sono sempre volutamente criptici e ridotti al minimo essenziale.

Se lo hai sottomano giocati tranquillamente DS3, l'unica controindicazione potrebbe essere che poi le meccaniche del 1 (qualora voglia giocartelo) ti risultino un po' più legnose. Non è comunque il mio caso che considero DS1 come il migliore della serie. :fagiano:

Vincenzo77
26-11-2018, 11:32
Grazie per i vostri consigli, se riesco a recuperarlo a buon prezzo ai saldi natalizi comincio col primo, sennò mi butto sul terzo!

Rinha
26-11-2018, 15:38
Grazie per i vostri consigli, se riesco a recuperarlo a buon prezzo ai saldi natalizi comincio col primo, sennò mi butto sul terzo!

Se hai modo di recuperare il 1 fallo senza pensarci un attimo. Per il resto se hai già il 3 giocalo pure senza problemi. E' un gran titolo anche se con me ha avuto un po' l'effetto di stanca (è l'unico che pur finendolo un paio di volte non ho mai platinato)

Keyfaiv
27-11-2018, 07:39
Se hai modo di recuperare il 1 fallo senza pensarci un attimo. Per il resto se hai già il 3 giocalo pure senza problemi. E' un gran titolo anche se con me ha avuto un po' l'effetto di stanca (è l'unico che pur finendolo un paio di volte non ho mai platinato)
Io mi sono incuriosito da poco a questo gioco e speravo di recuperarlo su Steam ma ho scoperto che ad oggi è molto più semplice recuperare la versione remastered, che però non è esattamente una versione migliorata (dal punto di vista tecnologico) del primo episodio ma, una versione lievemente rielaborata. E lo dico perché mi rifaccio ai commenti di chi ha giocato ad entrambe le versioni e ha notato diverse migliorie e di versi cambiamenti delle dinamiche di gioco che non permettono alcune libertà e in alcuni casi, inibiscono la corretta fruizione del gioco stesso. Consigli? cerco il vecchio o punto sulla remastered (tanto non ho strumenti personali di valutazione di quale possa essere migliore)?

Havel
27-11-2018, 07:51
beh, per chi ha già la prepare to die, la remastered ha poco senso, è vero han migliorato alcune cose e peggiorato di altre, ma parliamo di un gioco datato, i cambiamenti influiscono per la maggiore la parte online che oggi è cmq tramontata, per chi inizia ora secondo me meglio la remastered, anche solo per poter giocare a 60 frame senza usare fix.

il menne
27-11-2018, 08:23
Nella remastered quel che ha dato molto fastidio a me che puntavo a pvp è stato che il matchmaking è diverso rispetto a quello originale, in primo luogo con gli aggiustamenti dati dalle armi possedute, e poi quel che è peggio a sl alti laddove nell'originario potevi invadere se eri nel covenant dei darwraiths all'infinito verso l'alto, il che era abbastanza esaltante perché trovavi avversari forti e scontri epici, adesso c'è un cap quindi di fatto a sl alti o anche medio alti non trovi nessuno, e ciò mi ha fatto abbandonare il gioco.

Il gioco in sé l'ho finito tipo 6/7 volte nella versione originaria con svariate build, e posso dire ormai di conoscerlo a memoria, il pve ormai mi offre poco.

Rinha
27-11-2018, 09:20
Io mi sono incuriosito da poco a questo gioco e speravo di recuperarlo su Steam ma ho scoperto che ad oggi è molto più semplice recuperare la versione remastered, che però non è esattamente una versione migliorata (dal punto di vista tecnologico) del primo episodio ma, una versione lievemente rielaborata. E lo dico perché mi rifaccio ai commenti di chi ha giocato ad entrambe le versioni e ha notato diverse migliorie e di versi cambiamenti delle dinamiche di gioco che non permettono alcune libertà e in alcuni casi, inibiscono la corretta fruizione del gioco stesso. Consigli? cerco il vecchio o punto sulla remastered (tanto non ho strumenti personali di valutazione di quale possa essere migliore)?

E dove l'hai letta questa cosa? Personalmente platinai la versione liscia su X360 a suo tempo ed ho platinato la Remaster su PS4. Solo i 60 fps fissi valgono a pieno l'acquisto e (se si esclude la parte online che a me non ha mai interessato) la versione aggiornata la trovo in tutto e per tutto migliore della versione liscia. Prendi la remaster senza pensarci un secondo!

Havel
27-11-2018, 10:06
E dove l'hai letta questa cosa? Personalmente platinai la versione liscia su X360 a suo tempo ed ho platinato la Remaster su PS4. Solo i 60 fps fissi valgono a pieno l'acquisto e (se si esclude la parte online che a me non ha mai interessato) la versione aggiornata la trovo in tutto e per tutto migliore della versione liscia. Prendi la remaster senza pensarci un secondo!

ni, questo vale solo su console, il punto è che una versione remastered DOVREBBE ESSERE migliore in tutto e per tutto senza dubbi, ma non è questo il caso, ripeto la remastered presenta miglioramenti e peggioramenti, io preferisco l'originale, anche perché dover riacquistare la remastered per poi storcere il naso non è il massimo... per chi invece parte adesso forse è meglio la remastered, anche solo per evitare d'installare fix, anche perché non avendo metri di paragone con l'originale le note stonate non si noteranno.
su console il discorso è diverso a favore della remastered perché il gioco gira a res e frame rate superiore.

Rinha
27-11-2018, 10:18
ni, questo vale solo su console, il punto è che una versione remastered DOVREBBE ESSERE migliore in tutto e per tutto senza dubbi, ma non è questo il caso, ripeto la remastered presenta miglioramenti e peggioramenti, io preferisco l'originale, anche perché dover riacquistare la remastered per poi storcere il naso non è il massimo... per chi invece parte adesso forse è meglio la remastered, anche solo per evitare d'installare fix, anche perché non avendo metri di paragone con l'originale le note stonate non si noteranno.
su console il discorso è diverso a favore della remastered perché il gioco gira a res e frame rate superiore.

Assolutamente, hai ragione. Mi riferivo in realtà alla versione console anche se effettivamente qui si parla di acquisto su Steam.
Nonostante tutto però, come hai scritto, dovendo partire da una situazione vergine penso che la REMASTER sia comunque la scelta migliore.

Psycho91-1
27-11-2018, 11:12
Vabbè, su console si tratta o di giocare l'originale su PS3-360 o di giocare la Remaster su PS4-One. E si pone la scelta solo se si possiedono entrambe le console :D

Rinha
27-11-2018, 11:25
Vabbè, su console si tratta o di giocare l'originale su PS3-360 o di giocare la Remaster su PS4-One. E si pone la scelta solo se si possiedono entrambe le console :D

Fermo restando che a vedere Blightown oggi su PS3/X360 partono le vene a chiunque! :sofico:

il menne
27-11-2018, 11:32
Fermo restando che a vedere Blightown oggi su PS3/X360 partono le vene a chiunque! :sofico:

Vero.

Ma il peggio del peggio DEL PEGGIO fu ds2 armour edition per ps3 presa perché usciva prima della versione per pc ( di cui preordinai la CE ) al day one era una cosa VERGOGNOSA ( fps ballerini con discesa a numeri a una cifra, grafica oscena con textures replicate che manco nei giochi di 10 anni prima, roba da schifo ) poi le cose son migliorate un poco con la prima patch, il bello resta che la mia prima run in ds2 l'ho fatta su ps3, poi per fortuna è arrivata la versione pc. :fagiano:

Rinha
27-11-2018, 13:55
Vero.

Ma il peggio del peggio DEL PEGGIO fu ds2 armour edition per ps3 presa perché usciva prima della versione per pc ( di cui preordinai la CE ) al day one era una cosa VERGOGNOSA ( fps ballerini con discesa a numeri a una cifra, grafica oscena con textures replicate che manco nei giochi di 10 anni prima, roba da schifo ) poi le cose son migliorate un poco con la prima patch, il bello resta che la mia prima run in ds2 l'ho fatta su ps3, poi per fortuna è arrivata la versione pc. :fagiano:

Oddio, io feci la prima run a DS2 su X360 praticamente al day one ma sarà che ero così esaltato dal gioco che non ricordo particolari smadonnamenti... :fagiano:

Pachanga
27-11-2018, 14:04
Un altro aspetto da considerare,nel confronto tra le due versioni,è quello dell'input lag.

Almeno nel mio caso ha rappresentato,con la PTDE+mod,un problema non da poco,soprattutto in alcune run e,a volte,con particolari armi,quali la Great Scythe ad esempio,il cui attacco pesante veniva portato a volte con estremo ritardo o addirittura non effettuato.
Avevo già sospettato che nella Remastered questo problema potesse essere stato risolto ed ho appena sentito Colmer,un ottimo giocatore americano impegnato attualmente con la Scorched,sostenere la stessa cosa.

Quindi,per farla breve :D ,ho messo in lista desideri la Remastered,al momento giusto la acquisterò senz'altro,fondamentalmente per questo motivo.

kaos.
27-11-2018, 15:00
Ma quindi tu giochi con mouse e tastiera????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Tanto di cappello!
Non ci riuscirei mai :(

michael1one
27-11-2018, 15:39
Tanto di cappello!

Non è difficile, solo abitudine :D

Havel
27-11-2018, 15:44
Tanto di cappello!

siamo in 2.
credo di essere fra i pochi picisti che gioca persino agli fps col pad. :D

il menne
27-11-2018, 16:12
Non è difficile, solo abitudine :D

Vero, ma dopo anni ormai di gioco anche su pc coi pad ( dai tempi dei pad x360 wireless ) mi sa che sarebbe dura anche per me riabituarmi a giocare col topo e tastiera, poi a ds che nasce per il pad anche su pc.

Beh potrebbe essere una alternativa alla sl1, una m+k run per me sarebbe ostica mi sa... almeno all'inizio. :D

kaos.
27-11-2018, 16:18
siamo in 2.
credo di essere fra i pochi picisti che gioca persino agli fps col pad. :D

Mi verrebbe il motion sickness in tempo zero. :D

Pachanga
27-11-2018, 17:44
Tanto di cappello!

No kaos,misunderstanding...:stordita:
Mi sono spiegato male,io utilizzo il pad,ma l’input lag ce l’ho comunque...:fagiano:

Rinha
28-11-2018, 09:17
Mouse su Dark Souls..... NOOOOoooooOOOOOOoooooooOOO!!!! :cry:

kaos.
28-11-2018, 09:37
No kaos,misunderstanding...:stordita:
Mi sono spiegato male,io utilizzo il pad,ma l’input lag ce l’ho comunque...:fagiano:

Strano, molto strano... io uso il pad della 360 (wired) e non mi sono mai accorto della cosa... :confused:

il menne
28-11-2018, 10:02
A parte tutto, anche io ho giocato col pad x360 le prime volte, poi xone e la remaster col pad elite e sempre wired per evitare problemi e anche io non ho ricordanza di lag evidenti nell'uso delle armi, non vorrei che uno prendesse come lag il fatto che con alcune armi con animazioni molto lente se si aziona un altro colpo NON viene messo in coda se l'animazione del vecchio è sempre in atto da troppo poco. O viene messo in coda, ma ovviamente eseguito dopo abbastanza dalla pressione del tasto.

In genere nelle mie build ho però sempre usato armi veloci o molto veloci quindi sto problema non c'era o in minima parte.

Havel
28-11-2018, 10:21
A parte tutto, anche io ho giocato col pad x360 le prime volte, poi xone e la remaster col pad elite e sempre wired per evitare problemi e anche io non ho ricordanza di lag evidenti nell'uso delle armi, non vorrei che uno prendesse come lag il fatto che con alcune armi con animazioni molto lente se si aziona un altro colpo NON viene messo in coda se l'animazione del vecchio è sempre in atto da troppo poco. O viene messo in coda, ma ovviamente eseguito dopo abbastanza dalla pressione del tasto.

In genere nelle mie build ho però sempre usato armi veloci o molto veloci quindi sto problema non c'era o in minima parte.

ecco, quello del comando in coda è roba che mi fa storcere un po' il naso in tutti i souls like e simila, lo soffro pure in nioh per dire, generalmente non premo anticipatamente anche perché ormai ci ho fatto il callo, ma quelle poche volte che mi capita, sto lì a smanettare su altro tasto per cercare di correggere la cagata fatta, ma puntualmente non serve a nulla. :mc:
certe finestre di coda son eccessivamente ampie per me. :stordita:

Rinha
28-11-2018, 10:32
ecco, quello del comando in coda è roba che mi fa storcere un po' il naso in tutti i souls like e simila, lo soffro pure in nioh per dire, generalmente non premo anticipatamente anche perché ormai ci ho fatto il callo, ma quelle poche volte che mi capita, sto lì a smanettare su altro tasto per cercare di correggere la cagata fatta, ma puntualmente non serve a nulla. :mc:
certe finestre di coda son eccessivamente ampie per me. :stordita:

Un po' è anche il "bello" dei Souls, la legnosità del sistema di controllo di costringe ad affinare la tecnica perchè in certe occasioni se sbagli la tempistica sa già di essere morto un paio di secondi prima che questo succeda! :sofico:

Sono quegli attimi dove dici "noooo ho fatto la caxxata... ma forse.... no! Morto!"

kaos.
28-11-2018, 10:41
Io invece con la pipe dei comandi mi trov(av)o da dio, soprattutto nel primo. :sofico:

Havel
28-11-2018, 11:29
infatti è vero anche al contrario di quel che ho descritto prima, avere una finestra troppo corta di coda darebbe sensazioni bruttine di non prendere i comandi e forse anche peggio di aver premuto un tasto sbagliato, infondo abituarsi alle tempistiche fa parte del gioco, come pure i comandi, io ancora premo B per rotolare in nioh :asd: per poi cadere da un dirupo premendo A mentre voglio raccogliere un oggetto sul ciglio. :muro:

Pachanga
28-11-2018, 14:41
Mi sa che avete spiegato perfettamente già tutto voi...:)
Probabilmente è un problema di "coda" più che di input lag ma mi manca la controprova che potrò effettuare quando avrò la Remastered.
Da sottolineare che il problema si riscontra nel mio caso sia con il controller wired sia con quello wireless della 360 e non solo quando voglio far partire un attacco di un certo tipo con una certa arma ma anche,ad esempio,quando voglio curarmi bevendo una Estus.
Non sempre fortunatamente.:D

Tornando alla SL 1,l'ho messa in pausa perchè ho iniziato Darksiders III.
Mi manca comunque poco,Seath-DLC-Gwyn ed è,forse :D ,fatta...
Ho smesso di sbirciare la run di kaos per non farmi influenzare troppo,ho guardato alcuni video solo dopo aver sconfitto i boss relativi.
E vedere come ha sconfitto i 4 Re senza fast roll e il Centipede senza Piro...:stordita:

P.S:sì,ci ho messo un paio di tentativi prima di capire che il Centipede stesso era immune alla Piromanzia...:D
Chissà perchè,visto che altri Boss infuocati non lo sono...
Boh?:D

Havel
28-11-2018, 15:18
lui c'ha l'anello del magma, gli altri boss no... :sbonk:

volevo partire pure io con darksiders 3 al dayone, ma sono infognato con niho, dovrò rimandare.

Pachanga
29-11-2018, 00:09
lui c'ha l'anello del magma, gli altri boss no... :sbonk:

volevo partire pure io con darksiders 3 al dayone, ma sono infognato con niho, dovrò rimandare.

Mi fa piacere che Nioh ti abbia preso.;)

Per mio gusto personale Darksiders III può pure attendere,gioco interessante ma non imprescindibile,quando ti sarai stufato della storia samurai,magari...:fagiano: :D

Havel
29-11-2018, 10:47
Mi fa piacere che Nioh ti abbia preso.;)

Per mio gusto personale Darksiders III può pure attendere,gioco interessante ma non imprescindibile,quando ti sarai stufato della storia samurai,magari...:fagiano: :D

proprio ieri ho seccato la serpe a 8 teste, presumo che la storia sia terminata, ma visto che il gioco prosegue... per il momento continuo, ora ci sono le armi divine, voglio vedere un po' come evolve e se almeno nell'end game collezionare armi e set ha senso. per me la grossa pecca fin'ora era proprio quella di droppare roba, magari anche interessante, che però non ha senso conservarsi, la si usa e la si "getta". :p

Rinha
29-11-2018, 12:14
proprio ieri ho seccato la serpe a 8 teste, presumo che la storia sia terminata, ma visto che il gioco prosegue... per il momento continuo, ora ci sono le armi divine, voglio vedere un po' come evolve e se almeno nell'end game collezionare armi e set ha senso. per me la grossa pecca fin'ora era proprio quella di droppare roba, magari anche interessante, che però non ha senso conservarsi, la si usa e la si "getta". :p

Ancora c'è un piccolo pezzetto dopo il serpentone! ;)
Presumo poi che alcune missioni tu non le abbia finite perchè in prima passata sono quasi impossibili!

bonusax
29-11-2018, 13:02
Io sono uno dei pochi superstiti con mouse e tastiera ogni souls giocato e non riuscirei a cambiare, mi trovo troppo bene con la velocità di rotazione della camera e la precisione del mouse giocando spesso senza lock:)

Credo sia solo abitudine ma quello che non ho mai sopportato del pad è la lentezza della rotazione della camera rispetto al mouse;)

kaos.
29-11-2018, 14:47
Presumo poi che alcune missioni tu non le abbia finite perchè in prima passata sono quasi impossibili!

Havel è uno che si fa le SL1 di Dark Souls a mani nude, niente è impossibile per lui. :D mm

Io sono uno dei pochi superstiti con mouse e tastiera ogni souls giocato e non riuscirei a cambiare, mi trovo troppo bene con la velocità di rotazione della camera e la precisione del mouse giocando spesso senza lock:)

Credo sia solo abitudine ma quello che non ho mai sopportato del pad è la lentezza della rotazione della camera rispetto al mouse;)

Ecco io invece mi trovo bene col pad per il motivo opposto: col mouse la telecamera è troppo sensibile, mi viene il mal di mare!

Havel
29-11-2018, 16:25

si, quelle che il gioco stesso non mi ha permesso di fare, se ci cliccavo sopra mi diceva "non attiva". :D
cmq ho visto che ci sono ancora missioni nuove, dunque per ora continuo...

Havel è uno che si fa le SL1 di Dark Souls a mani nude, niente è impossibile per lui. :D mm

e se ora fosse qui distruggerebbe gli yokai con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tuonanti dal :ciapet:
:sofico:

io le sl1 le ho sofferte, mica come te che va in giro con la pg nuda... :Prrr:

Rinha
30-11-2018, 09:17
si, quelle che il gioco stesso non mi ha permesso di fare, se ci cliccavo sopra mi diceva "non attiva". :D
cmq ho visto che ci sono ancora missioni nuove, dunque per ora continuo...

e se ora fosse qui distruggerebbe gli yokai con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tuonanti dal :ciapet:
:sofico:

io le sl1 le ho sofferte, mica come te che va in giro con la pg nuda... :Prrr:

ahahah grande citazione!

Ho massima fiducia nelle capacità di Havel ma alcune missioni di fine gioco di Nioh secondo me non sono fattibili sul momento. Al di là della bravura del singolo! :sofico:

kaos.
30-11-2018, 09:21
Non ho riconosciuto la citazione. :(

Vincenzo77
30-11-2018, 09:25
Non ho riconosciuto la citazione. :(

Sì, l'ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia... Siete venuti a combattere da uomini liberi... e uomini liberi siete... senza libertà cosa farete? Combatterete?

Rinha
30-11-2018, 09:28
Sì, l'ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia... Siete venuti a combattere da uomini liberi... e uomini liberi siete... senza libertà cosa farete? Combatterete?

Il film che in vita mia ho visto più volte al cinema... :sofico:

Havel
30-11-2018, 11:00
ahahah grande citazione!

Ho massima fiducia nelle capacità di Havel ma alcune missioni di fine gioco di Nioh secondo me non sono fattibili sul momento. Al di là della bravura del singolo! :sofico:

non del tutto azzeccata ma un pelo ci stava. :D

tornando a nioh, altro che abilità e capacità...
ieri fra boss multipli ed altri consecutivi, bel modo di chiudere la giornata dopo il lavoro ed andare a letto con adrenalina a mille, dopo una buona dose de rabbia e morti variegate. :mad:
perlomeno come consolazione sono riuscito a completare tutte quelle che ho iniziato... ma non ho dormito molto bene. :sbonk:

kaos.
30-11-2018, 11:11

Adesso è tutto chiaro! Grazie! :)

(Non sono ironico)

kaos.
03-01-2019, 18:03
Nuova mega mod che vorrei tanto provare 😍

https://it.ign.com/m/dark-souls-prepare-to-die-edition-pc/149334/news/daughters-of-ash-arriva-la-versione-rinnovata-di-dark-souls

Pachanga
03-01-2019, 23:48
Nuova mega mod che vorrei tanto provare 😍

https://it.ign.com/m/dark-souls-prepare-to-die-edition-pc/149334/news/daughters-of-ash-arriva-la-versione-rinnovata-di-dark-souls

A proposito.Lobos ha iniziato a giocarla :) :

https://www.youtube.com/watch?v=VfU4NKFRTyM&t=21s

kaos.
04-01-2019, 13:30
Allora me la guardo un po'... Non c'ho le forze di cominciare una run. :D

cronos1990
11-06-2019, 13:09
Buongiorno, domanda semplice:

Rispetto al gioco BASE in FullHD, la Remastered in 4k è decisamente migliore come resa visiva?

Pachanga
11-06-2019, 13:29
Buongiorno, domanda semplice:

Rispetto al gioco BASE in FullHD, la Remastered in 4k è decisamente migliore come resa visiva?

Purtroppo non ho la possibilità di provarla in 4k ma per ogni altro singolo aspetto ritengo la Remastered superiore alla Ptde.
Io ho entrambe le versioni e la prima,seppur gloriosa,rimarrà installata solo per rispetto nei suoi confronti...:D

cronos1990
11-06-2019, 13:39
Purtroppo non ho la possibilità di provarla in 4k ma per ogni altro singolo aspetto ritengo la Remastered superiore alla Ptde.
Io ho entrambe le versioni e la prima,seppur gloriosa,rimarrà installata solo per rispetto nei suoi confronti...:Dmmm....

...sto pensando di rigiocarmi DS nella versione Remastered (che non ho mai comprato) quando avrò il PC e la TV nuova, in streaming in 4k.
E sono sempre più convinto di farlo :D

Bazzilla
11-06-2019, 13:49
... in streaming in 4k.

In streaming? :mbe:

cronos1990
11-06-2019, 13:59
In streaming? :mbe:Streaming dal PC all'Nvidia Shield TV, tramite LAN di casa (cavo, non WiFi).

Cosa già fatta per alcuni giochi, funziona perfettamente. E per i giochi che faccio col Joypad è la soluzione perfetta, anche perchè sfrutto il sistema HT 5.1 di casa (che ho intenzione di portare a 7.1).

Sono uno di quelli che i film piace vederli con un impianto di alto livello a casa, ma se posso lo sfrutto anche per i videogiochi. Dato che a breve mi faccio il nuovo OLED 55'' Panasonic e sto anche rifacendo il PC... :D

Bazzilla
11-06-2019, 14:02
Streaming dal PC all'Nvidia Shield TV, tramite LAN di casa (cavo, non WiFi).

Cosa già fatta per alcuni giochi, funziona perfettamente. E per i giochi che faccio col Joypad è la soluzione perfetta, anche perchè sfrutto il sistema HT 5.1 di casa (che ho intenzione di portare a 7.1).

Sono uno di quelli che i film piace vederli con un impianto di alto livello a casa, ma se posso lo sfrutto anche per i videogiochi. Dato che a breve mi faccio il nuovo OLED 55'' Panasonic e sto anche rifacendo il PC... :D

Respect :mano:

Io ho giocato a DS Remastered in fullHD su PS4, ma su un OLED a 65" :sofico:

FirstDance
11-06-2019, 14:08
E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal culo!

Ti stai confondendo con Megaloman.
Lingua di fuoco tagliente
con il getto di sole,
meteorite esplodente
dentro un cielo più blu, blu, blu

cronos1990
11-06-2019, 14:12
Respect :mano:

Io ho giocato a DS Remastered in fullHD su PS4, ma su un OLED a 65" :sofico:Ah, 65'' :D

Ci ho anche pensato per un attimo al 65''... ma è stato proprio un attimo :asd:

Sia per questioni di prezzo, che di ingombri (in parte) ma soprattutto di "distanze": da dove guarderò la TV un 55'' è quasi perfetto. E la posizione di veduta è in relazione alla posizione e distanza delle casse audio.

Va bo, basta OT.

Rinha
12-06-2019, 09:44
Fermo restando che non saprei dove metterlo ma per avere un OLED da 65" dovrei vendermi la macchina credo... :sofico:

Pachanga
12-06-2019, 13:04
Ah, 65'' :D

Ci ho anche pensato per un attimo al 65''... ma è stato proprio un attimo :asd:

Sia per questioni di prezzo, che di ingombri (in parte) ma soprattutto di "distanze": da dove guarderò la TV un 55'' è quasi perfetto. E la posizione di veduta è in relazione alla posizione e distanza delle casse audio.

Va bo, basta OT.

Riapro l'O.T. perché mi interessa...:)
A che distanza starai considerato ciò scritto sopra?
Quando passerò al 4k sarà quello il problema per me,ho tarato tutto per il full hd nel mio salotto.:fagiano:

cronos1990
12-06-2019, 13:30
Intorno ai 2 metri, ora la misura precisa non ricordo... mi pare 2,2 metri, comunque non meno di 2. Parliamo di un 55'' in risoluzione UHD (3840x2160).

Il 65'' avrebbe richiesto la progettazione di un mobile un poco più grande, ma poi andavano al creatore tutti i collegamenti per l'impianto Hi-Fi (una marea di cavi tutti piuttosto corti).
E oltre ai costi, c'è anche il discorso che finora sono andato avanti con un 42'' FullHD, quindi anche a "sensazione" un aumento di 13'' lo reputo ideale. Oddio, ideale lo ritengo un 57-58'', ma in commercio non esiste.

Pachanga
12-06-2019, 13:58
Intorno ai 2 metri, ora la misura precisa non ricordo... mi pare 2,2 metri, comunque non meno di 2. Parliamo di un 55'' in risoluzione UHD (3840x2160).

Il 65'' avrebbe richiesto la progettazione di un mobile un poco più grande, ma poi andavano al creatore tutti i collegamenti per l'impianto Hi-Fi (una marea di cavi tutti piuttosto corti).
E oltre ai costi, c'è anche il discorso che finora sono andato avanti con un 42'' FullHD, quindi anche a "sensazione" un aumento di 13'' lo reputo ideale. Oddio, ideale lo ritengo un 57-58'', ma in commercio non esiste.

Hai calcolato che quella è la distanza ideale di visione per un 55'' UHD ed in base a quello tarerai il 5.1 (7.1) oppure hai dovuto accettare un compromesso in questo senso?
Stare più distanti non sarebbe la soluzione ideale perchè la qualità visiva ne risentirebbe?

cronos1990
12-06-2019, 14:21
Alura :asd:

Io ho la fortuna (oltre a quella di avere la casa senza aver speso un euro :asd: ) che il salone è molto ampio e di fatto ho potuto disegnarlo come volevo. Questo mi ha permesso di posizionare le casse audio come meglio credo... e intendo come angolature e altezze, perchè poi la distanza è un problema minore, perchè basta poi regolare l'intensità di segnale. In ogni caso, le casse sono quasi equidistanti tra loro rispetto all'ascoltatore (me) e alla stessa altezza... ad esclusione della centrale, che andrebbe sotto il televisore, ma essendo bella grossa e non avendo spazio sotto, l'ho posta nella parte più alta del mobile, con un supporto inclinato per farla puntare all'altezza delle orecchie dell'ascoltatore.

Ora... il discorso misure della TV è alquanto articolato, perchè va considerata la risoluzione, la distanza e il campo visivo: se sei troppo vicino hai un campo visivo minore rispetto alla totalità dello schermo (alcuni dettagli allontanandoli dal centro li noti sempre di meno), se sei troppo distante ai bordi vedi il muro del salotto.
In base ad alcune tabelle, che poi ho integrato con la mia esperienza pratica e comunque con un minimo di compromesso (non è che potevo farmi la casa al millimetro :D ) sono giunto alla configurazione di cui sopra.

Dalle tabelle che si trovano in giro, la distanza ottimale per un 55'' 4k vanno tra 1,7 e 2,3 metri.

Secondo quanto riportato a questo link: https://pixeltv.it/tv-distanza-di-visione-ottimale/

quoto quanto segue:
Le principali linee guida della Society of Motion Picture & Television Engineers consigliano stare di fronte a uno schermo 4K con un angolo visivo di 30 gradi, è il minimo per una buona esperienza generica con tutti i contenuti; tuttavia per gli utenti che riproducono sopratutto contenuti cinematografici si può aumentare leggermente, e quindi sedersi più vicino alla TV, la posizione di “riferimento” consigliata dall’organo THX è di avere un angolo visivo di 40 gradi, questo è quello che accade nelle posizioni ottimali delle sale cinema.Per un 55'' 4k, l'angolo di 30° lo ottieni a 2,28 metri, l'angolo di 40° a 1,68 metri.

Io sono a 2 metri, per cui mi sono messo nel "mezzo", cioè un buon compromesso (sempre le tabelle parlano di una distanza ottimale di 2,1 metri). E, come detto, mi baso anche sull'esperienza con il 42'' FullHD.

C'è anche il discorso altezza: sempre a quel link parla che gli occhi devono essere all'altezza del centro dello schermo, da alcuni "espertoni" ho sentito dire che devi essere a filo col bordo alto (per questioni di sforzo correlati al collo). Se non erro, io ho la vista più o meno al centro... ma qui, causa l'impianto Hi-Fi succitato, ho dovuto lavorare più in funzione di quest'ultimo.
In ogni caso, possiedo un minimo di "regolazione", perchè il divano su cui siedo si trova al centro, e spostarlo un poco indietro o avanti è possibile e immediato.

Darkless
12-06-2019, 15:01
Ma perché non ti compri un portatile da gaming così la finisci di rompere il razzo e non devi usare il teorema di Pitagora per capire dove sederti mentre giochi ? :asd:

Pachanga
12-06-2019, 15:02
@cronos

Perfetto,spiegazione impeccabile!
Ti ringrazio per la premura.:)
Chiuso O.T.

cronos1990
12-06-2019, 20:45
Ma perché non ti compri un portatile da gaming così la finisci di rompere il razzo e non devi usare il teorema di Pitagora per capire dove sederti mentre giochi ? :asd:Preferisco Euclide :asd:

@cronos

Perfetto,spiegazione impeccabile!
Ti ringrazio per la premura.:)
Chiuso O.T.:)

Rinha
13-06-2019, 09:39
Ma perché non ti compri un portatile da gaming così la finisci di rompere il razzo e non devi usare il teorema di Pitagora per capire dove sederti mentre giochi ? :asd:

Darkless ti amo! :O

P.S. Comunque ho apprezzato la risposta di Cronos :read:

Darkless
13-06-2019, 12:42
Darkless ti amo! :O

Non sono per i sentimentalismi ma grazie per il "platonismo".

cronos1990
15-06-2019, 11:13
Beh, visto in offerta all'80%, acquistato in "anticipo".

Noir79
15-06-2019, 13:00
Non hai mai giocato DS Cronos?

Darkless
15-06-2019, 15:06
Non hai mai giocato DS Cronos?

Non ha mai trovato la posizione giusta davanti alla TV.

Ciuffolotti
15-06-2019, 19:28
Non ha mai trovato la posizione giusta davanti alla TV.

:asd:

bonusax
16-06-2019, 07:21
Ragazzi scusate l'ot...
è ancora prematuro aprire una discussione "aspettando elden ring"?

Io è l'unico gioco che aspetto davvero con intessere:D

cronos1990
16-06-2019, 07:43
Non hai mai giocato DS Cronos?Eretico :asd:

A spanne direi che è nella mia personale top5 dei giochi che ho giocato più a lungo in assoluto. Comprendendo l'intera saga direi che siamo al primo posto.
Non ha mai trovato la posizione giusta davanti alla TV.Una posizione ergonomica e comoda è importante :O
Ragazzi scusate l'ot...
è ancora prematuro aprire una discussione "aspettando elden ring"?

Io è l'unico gioco che aspetto davvero con intessere:DUn thread "aspettando" non credo sia mai prematuro.

In realtà ne ho aperto uno io, ma non l'ho chiamato "Aspettando..." per non dovermi far carico di alcun compito :asd:

[ EDIT ]
Steam mi segna 280 ore su DS. Però poi vanno aggiunte tutte quelle che ho passato quando il gioco era su Gfwl... a spanne contai all'epoca sulle 400 ore (di sicuro li ci ho fatto tutte le mie run complete).
Non arrivo alle 1000 e passa ore di taluni, ma per i miei standard sono una cifra altissima, dato che non mi è mai piaciuto ripetere più volte i giochi... DS, e in generale tutti e 3 i capitoli, sono un'eccezione.

bonusax
16-06-2019, 18:48
Eretico :asd:

A spanne direi che è nella mia personale top5 dei giochi che ho giocato più a lungo in assoluto. Comprendendo l'intera saga direi che siamo al primo posto.
Una posizione ergonomica e comoda è importante :O
Un thread "aspettando" non credo sia mai prematuro.

In realtà ne ho aperto uno io, ma non l'ho chiamato "Aspettando..." per non dovermi far carico di alcun compito :asd:

[ EDIT ]
Steam mi segna 280 ore su DS. Però poi vanno aggiunte tutte quelle che ho passato quando il gioco era su Gfwl... a spanne contai all'epoca sulle 400 ore (di sicuro li ci ho fatto tutte le mie run complete).
Non arrivo alle 1000 e passa ore di taluni, ma per i miei standard sono una cifra altissima, dato che non mi è mai piaciuto ripetere più volte i giochi... DS, e in generale tutti e 3 i capitoli, sono un'eccezione.

Io ho 830 ore su DS3, 240 su ds2 e 230 circa su ds1 , vado a memoria;)

È la saga ché più amo e che mi ha dato le soddisfazioni maggiori;)

È sono già molto carico per elden ring!

FaTcLA
17-06-2019, 13:52
7.90 euro per la versione remaster su steam, secondo voi vale la pena prenderlo su steam?
considerando che l'ho giocato giá con il pyro e con il warrior?

kaos.
18-06-2019, 06:46
Moralmente no, perché visto il porting osceno della prima versione PC avrebbero dovuto vendere la remaster a due spicci come prezzo base (oltretutto il concetto di remaster su PC di un gioco così nuovo non dovrebbe proprio essere tollerato).

Per quanto riguarda il gioco, invece, dipende da te se hai ancora voglia di sperimentare oppure no. :D

cronos1990
18-06-2019, 08:56
Ho avviato il gioco giusto per dargli un'occhiata, fatto il prologo in una decina di minuti.

Dal poco che ho visto, la differenza rispetto al gioco base c'è. E le texture le reputo migliori rispetto anche alle mod presenti per il gioco "liscio". Ovviamente migliori il fuoco e gli effetti tipo quello dell'equipaggiamento droppato.

Però direi che si poteva fare molto meglio, e il personaggio è pressochè uguale al gioco base. Finora mi sento di dare un 6 striminzito a questa remastered.

Vedremo tra 3-4 mesi in 4k :D

FaTcLA
18-06-2019, 09:03
capito, ma qualcuno ci gioca ancora online?

kaos.
18-06-2019, 11:01
capito, ma qualcuno ci gioca ancora online?

Non sei stato molto chiaro nella domanda, ad ogni modo:

https://steamcharts.com/app/570940

Giudica tu.

michael1one
18-06-2019, 17:11
7.90 euro per la versione remaster su steam, secondo voi vale la pena prenderlo su steam?
considerando che l'ho giocato giá con il pyro e con il warrior?

Ma è da valutare, nettamente migliore alla versione normale.

https://www.youtube.com/watch?v=cfZOcy3Q_44

Ma con il DSFIX la questione cambia..

https://www.youtube.com/watch?v=WtI4SS1_reU

Chiaramente la Remastered a elementi che non può avere la versione normale, ma la cosa che detesto è il cambiamento dell'illuminazione nella Remastered ..

Pachanga
28-06-2019, 22:52
Solo per feticisti danarosi::D

500€ Dark Souls Trilogy Collector's Edition Unboxing + Japan Trilogy Box + Bonus (https://www.youtube.com/watch?v=dj63jc9G6Uc&t=19s)

Dark_Lord
29-06-2019, 12:27
La mia ragazza mi ha regalato l'action figure del Black Kinght... ma quanto è bella? :D

io invece mi son preso questo

https://i.imgur.com/PsHc59s.jpg

della gecco, alto tipo 40cm, dovrebbe arrivare verso la fine dell'estate

prezzo abominevolmente alto :asd:

cronos1990
30-06-2019, 16:23
Solo per feticisti danarosi::D

500€ Dark Souls Trilogy Collector's Edition Unboxing + Japan Trilogy Box + Bonus (https://www.youtube.com/watch?v=dj63jc9G6Uc&t=19s)Compio gli anni a Dicembre.

Avete tutto il tempo per raccogliere i soldi e farmi un regalo :D

PichRedBlack88
19-07-2019, 18:16
Ciao ragazzi, sono nuovo con questi tipi di giochi, e spesso perdo tutte le anime, avete consigli sul come affrontare i vari nemici?

itachi23
20-07-2019, 20:45
Ciao ragazzi, sono nuovo con questi tipi di giochi, e spesso perdo tutte le anime, avete consigli sul come affrontare i vari nemici?

Tanta ma tanta pazienza...

arkantos91
21-07-2019, 10:18

Non avere fretta, osserva bene i movimenti e affronta sempre 1v1 fin quando non diventi decente.

Non è così difficile come vogliono far credere.

alexbilly
22-07-2019, 18:24
Ciao ragazzi, sono nuovo con questi tipi di giochi, e spesso perdo tutte le anime, avete consigli sul come affrontare i vari nemici?Vai di 1 Vs 1, almeno finché non impari per bene come è strutturata la zona e il pattern dei nemici. E poi molta pazienza, se muori non correre per tornare il prima possibile dove sei morto, non farai altro che morire ancora prima.

UnicoPCMaster
27-07-2019, 15:42
Poco fa per curiosità ho avviato la REMASTERED per la prima volta, mi sono limitato a raggiungere Lodrano ed ecco alcune mie impressioni lato grafico:

- il gioco mi sembra in generale più buio;
- le parti metalliche delle armature nel gioco originale erano più luccicose mentre in queste remastered mi sembrano più opache ed anche più plasticose, praticamente la stessa impressione che ebbi quando giocai dark souls 2;
- ruotando la visuale mi sembra che diventi tutto più sfocato e meno nitido.

Solo per cuoriosità, sono solo mie impressioni o anche a voi è parso così?

michael1one
27-07-2019, 18:32
Poco fa per curiosità ho avviato la REMASTERED per la prima volta, mi sono limitato a raggiungere Lodrano ed ecco alcune mie impressioni lato grafico:

- il gioco mi sembra in generale più buio;
- le parti metalliche delle armature nel gioco originale erano più luccicose mentre in queste remastered mi sembrano più opache ed anche più plasticose, praticamente la stessa impressione che ebbi quando giocai dark souls 2;
- ruotando la visuale mi sembra che diventi tutto più sfocato e meno nitido.

Solo per cuoriosità, sono solo mie impressioni o anche a voi è parso così?

Tutte cose che si sanno da parecchio.
1) Non proprio, in alcune parti hanno cambiato l'illuminazione in peggio..
2) Si anche per quello hanno rovinato alcune armature, ma si può risolvere con qualche mod.
3) Forse quello sarà solamente dovuto al blur o dof..

kaos.
29-07-2019, 10:12
Ho platinato la remaster praticamente speedrunnandola e mentre la giocavo mi è sembrato che ci fossero più glitch e bug rispetto alla PTE.
Adesso non ricordo di preciso i singoli casi ma in 20 ore scarse sono state parecchie le volte che sono rimasto così :mbe: :mbe: perché durante le più di 500 ore passate sull'altra versione non mi erano mai capitate.
Comunque anch'io preferisco illuminazione e armature della PTE.

itachi23
29-07-2019, 10:29
Ho platinato la remaster praticamente speedrunnandola e mentre la giocavo mi è sembrato che ci fossero più glitch e bug rispetto alla PTE.
Adesso non ricordo di preciso i singoli casi ma in 20 ore scarse sono state parecchie le volte che sono rimasto così :mbe: :mbe: perché durante le più di 500 ore passate sull'altra versione non mi erano mai capitate.
Comunque anch'io preferisco illuminazione e armature della PTE.

ahahahahahah sei sempre il migliore...:ave: :ave: :ave: :ave:

kaos.
29-07-2019, 10:32
ahahahahahah sei sempre il migliore...:ave: :ave: :ave: :ave:

A settembre dovremo saldare un conto in sospeso con Midir, ti stai allenando? :D

itachi23
29-07-2019, 10:45
A settembre dovremo saldare un conto in sospeso con Midir, ti stai allenando? :D

sto per platinare sekiro....poi sarò più o meno libero....inteso 5 minuti al giorno :D

kaos.
29-07-2019, 11:47
sto per platinare sekiro....poi sarò più o meno libero....inteso 5 minuti al giorno :D

Ahahahah
Conoscendoti, in 3 minuti saprai già il pattern... Ti avanza un bel po' di tempo. :D

cronos1990
11-08-2019, 08:30
Buongiorno. Ero curioso dei vostri commenti sulla seguente build, che userò per la mia run alla versione Remastered: https://www.mugenmonkey.com/darksouls/?b=ZGVwcml2ZWQsMzAsMTIsMzEsMTEsNDAsMTEsMTYsMTEsMTAsMjIsMjIsMjIsMjIsMjUsMjQsOSw2LDE3NiwxNzMsbm9ybWFsLG9jY3VsdCxub3JtYWwsbm9ybWFsLDAsNywxMiwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsMCwwLDAsd29vZGVuLHdvb2Rlbix3b29kZW4sd29vZGVuLDEsMCwwLDEsMjksMjYsMCww

Da tempo mi ronzava per la mente di fare una build così particolare. In ogni caso, come armi di "supporto", mi forgerò anche la Furia di Queelag e lo Scudo di Artorias.

UnicoPCMaster
24-08-2019, 09:44
Comunque ho iniziato a giocare con la remastered, se qualcuno si vuole aggregare è ben accetto. :D

kaos.
26-08-2019, 15:40
Fa ancora troppo caldo per accendere il PC. :D

Havel
26-08-2019, 17:19
io non l'ho "mai" spento... :p
:sbonk:

cronos1990
26-08-2019, 17:41
Io invece ho finito la run della versione Remastered.

E devo dire che in sostanza il pugnale di Priscilla è una cagata pazzesca :asd:

In compenso ho avuto belle soddisfazioni con il Tracciatore aureo (col quale ho tagliato anche la coda di Kalameet, che vedo di utilizzare a NG+ se e quando mi verrà voglia di riprendere il gioco).

kaos.
27-08-2019, 08:13
Mmmh la coda mi sa che non scala con le stats... E me la ricordo anche parecchio lenta...

cronos1990
27-08-2019, 08:43
No, non scala con le statistiche e si non è velocissima... ma mi affascina, comunque fa un danno discreto e l'attacco speciale è bellissimo :D

kaos.
29-08-2019, 11:03
Comunque volevo dire che Ducktales a hard è tosto, altro che Dark Souls!!! :D

(Sì, visto che fa troppo caldo per giocare col fisso, sto giocando col portatile :D )

Darkless
29-08-2019, 12:22

(Sì, visto che fa troppo caldo per giocare col fisso, sto giocando col portatile :D )

Se è per quello prendi a caso un gioco degli anni 90 e quattro volte su cinque te ne capiterà uno molto più difficile di Dark Souls, anche a livello normal. E non dimentichiamoci che esaurite le classiche 3 vite ricominciavi DA CAPO.
Darks souls sa essere puramente fastidioso ma non certo veramente difficile.

kaos.
29-08-2019, 13:56
Se è per quello prendi a caso un gioco degli anni 90 e quattro volte su cinque te ne capiterà uno molto più difficile di Dark Souls, anche a livello normal. E non dimentichiamoci che esaurite le classiche 3 vite ricominciavi DA CAPO.
Darks souls sa essere puramente fastidioso ma non certo veramente difficile.

Ma sì, era pour parler, sono centinaia i giochi degli anni '80 e '90 che non sono mai riuscito a finire. :D

cronos1990
29-08-2019, 13:58
Ma sì, era pour parler, sono centinaia i giochi degli anni '80 e '90 che non sono mai riuscito a finire. :DChe non siamo mai riusciti a finire. Non credere di appartenere ad un club esclusivo :asd:

FirstDance
29-08-2019, 14:04
Io non ne ho finito quasi nessuno!
Giusto le avventure grafiche finivo, ma tutti gli altri erano troppo difficili da portare a termine.

kaos.
29-08-2019, 15:31
Che non siamo mai riusciti a finire. Non credere di appartenere ad un club esclusivo :asd:

Ahahahah meglio!!! Più siamo e meno mi si abbassa l'autostima! :D

Io non ne ho finito quasi nessuno!
Giusto le avventure grafiche finivo, ma tutti gli altri erano troppo difficili da portare a termine.

Anche le AG non scherzavano, penso di non averne finita nemmeno una senza sbirciare almeno una volta la soluzione... :stordita:

Havel
29-08-2019, 16:07
sto' giocando hollow knight, a dire il vero ho pure già sconfitto il boss finale...
sono alle ultime battute prima di passare ad altro, che dire, non scherza per nulla manco lui. :muro:

UnicoPCMaster
29-08-2019, 17:51

Ah si, anch'io anni fa giocai la remastered. :D

Rinha
02-09-2019, 10:47
Anche le AG non scherzavano, penso di non averne finita nemmeno una senza sbirciare almeno una volta la soluzione... :stordita:

La storia è cambiata da Monkey Island in poi, la prima avventura grafica dove non era possibile morire o rimanere bloccati. Prima di allora non sai le madonne che volavano.... :stordita:

cronos1990
02-09-2019, 10:57
La storia è cambiata da Monkey Island in poi, la prima avventura grafica dove non era possibile morire o rimanere bloccati. Prima di allora non sai le madonne che volavano.... :stordita:E grazie a Dio, oserei dire (d'altronde era uno dei 10 punti delle "tavole della legge" di Gilbert :D ).

Comunque, per inciso, c'è una situazione in cui puoi morire a Monkey Island... che era una presa in giro delle AG della Sierra (l'altra SH di riferimento per le AG all'epoca), ma in effetti esiste.

Bazzilla
02-09-2019, 10:58
La storia è cambiata da Monkey Island in poi, la prima avventura grafica dove non era possibile morire o rimanere bloccati. Prima di allora non sai le madonne che volavano.... :stordita:

Due anni...DUE ANNI per finire Zak McKracken!!! Ero rimasto bloccato non capivo perchè!!! Maledetto scoiattolo a due teste!!! :mad: :mad: :mad:

Rinha
02-09-2019, 11:06
E grazie a Dio, oserei dire (d'altronde era uno dei 10 punti delle "tavole della legge" di Gilbert :D ).

Comunque, per inciso, c'è una situazione in cui puoi morire a Monkey Island... che era una presa in giro delle AG della Sierra (l'altra SH di riferimento per le AG all'epoca), ma in effetti esiste.

Sicuro?!?! Io ricordo solo la parte su Monkey Island dove potevi far crollare un macigno dalla rupe (con te sopra). Il gioco scriveva una roba tipo "game over" ma poi Guybrush tornava in gioco ringraziando gli alberi della gomma! La prima volta sia io che tutti i miei amici ci cascammo in pieno...!!! :sofico:

Vincenzo77
02-09-2019, 11:14
Sicuro?!?! Io ricordo solo la parte su Monkey Island dove potevi far crollare un macigno dalla rupe (con te sopra). Il gioco scriveva una roba tipo "game over" ma poi Guybrush tornava in gioco ringraziando gli alberi della gomma! La prima volta sia io che tutti i miei amici ci cascammo in pieno...!!! :sofico:

C'è eccome, è legata al fatto che Guybrush può trattenere il respiro per 10 minuti. :D

cronos1990
02-09-2019, 11:18
C'è eccome, è legata al fatto che Guybrush può trattenere il respiro per 10 minuti. :DThis.

Quando viene buttato a mare con la pietra legata alla gamba. Hai 10 minuti per riemergere, altrimenti muori.

E non ditemi di metterlo sotto spoiler :Prrr:

il menne
02-09-2019, 11:44
Ma dai vuoi dire che nell'occasione dove ti buttano a mare legato alla statua se non trovi la soluzione in 10 minuti crepi davvero? :D

Oddio in 10 minuti uno prova tutto, e viste le opzioni limitate uno in 2 minuti trova la cosa giusta da fare.... comunque se è così me la son persa sta cosa, pensavo che non si potesse mai morire in MI :D

Rinha
02-09-2019, 11:44
This.

Quando viene buttato a mare con la pietra legata alla gamba. Hai 10 minuti per riemergere, altrimenti muori.

E non ditemi di metterlo sotto spoiler :Prrr:

E' vero!!! Avevo completamente rimosso!!! :sofico:

Non c'era però anche lì un modo per uscirne? Mi pare avessi fatto la prova e cambiavano proprio i comandi (tipo "vai" -> fluttua, "guarda" -> galleggia ecc..)

E' passato troppo tempo però... :stordita:

cronos1990
02-09-2019, 12:13
Beh, sfido chiunque a morire li: puoi fare 4 cose in croce, devi veramente prenderti una pausa per la cena per crepare.

Non ricordo se cambiavano i comandi da utilizzare. Ricordo che sul fondo dell'oceano c'erano diversi oggetti, ma ogni volta che cercavi di prenderli o usarli, Guybrush diceva cose tipo: "non serve a nulla" o "non posso arrivarci".

Se non ricordo male, basta prendere la roccia e mettersela in tasca, e a quel punto puoi muoverti ed uscire.

Ad ogni modo, se interessa: https://www.youtube.com/watch?v=QMq762wbQS8

Ovviamente vi conviene andare alla fine del filmato :asd:

FirstDance
03-09-2019, 09:46
Ah, ma voi ne avete dimenticata un'altra: in MI 2, dove Guybrush e l'assistente cartografo vengono catturati e appesi con una corda.
Hai un tempo limite per riuscire a liberarti dalle corde, passato il quale si attiva un congegno che ti fa cadere nell'olio bollente. Ricordo però che non diceva game over: si ricominciava da lì e non ricordo l'espediente che hanno usato per giustificare la morte di Guybrush. Forse che era solo un sogno, o qualcosa del genere.

Emopunk
03-09-2019, 19:40
Che bei tempi. Ancora oggi tra i miei giochi preferiti!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

UnicoPCMaster
19-09-2019, 21:02
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/764972854688414542/43F5D2FAFE0DB1632A5E25E816398435C2D3D318/

Prima volta che lo becco, che emozione... :D

Ah, ma voi ne avete dimenticata un'altra: in MI 2, dove Guybrush e l'assistente cartografo vengono catturati e appesi con una corda.
Hai un tempo limite per riuscire a liberarti dalle corde, passato il quale si attiva un congegno che ti fa cadere nell'olio bollente. Ricordo però che non diceva game over: si ricominciava da lì e non ricordo l'espediente che hanno usato per giustificare la morte di Guybrush. Forse che era solo un sogno, o qualcosa del genere.

MI2 inizia che con Guybrush racconta la sua storia ad Elaine, l'espediente se no erro è che si ritorna a questa scena con Guybrush che racconta la sua morte ed Elaine che ovviamente lo rimprovera.

skadex
19-09-2019, 21:42
Dimenticate tutti che in Mi3 si muore veramente con tanto di titoli di coda... :asd:
Poi si finisce l'altra metà di gioco che manca.

FirstDance
20-09-2019, 09:32
Dimenticate tutti che in Mi3 si muore veramente con tanto di titoli di coda... :asd:
Poi si finisce l'altra metà di gioco che manca.

Il 3 l'ho rimosso, per me la saga finisce col 2.

Rinha
20-09-2019, 10:31
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/764972854688414542/43F5D2FAFE0DB1632A5E25E816398435C2D3D318/

Prima volta che lo becco, che emozione... :D

https://youtu.be/kOFfudhOWfk

Questo l'ho caricato io... in qualche centinaia di ore di gioco ne ho visti 3, sempre rossi però.

MI2 inizia che con Guybrush racconta la sua storia ad Elaine, l'espediente se no erro è che si ritorna a questa scena con Guybrush che racconta la sua morte ed Elaine che ovviamente lo rimprovera.

Non racconta la sua morte... il gioco comincia con Guybrush appeso ad una corda con un tesoro in mano (teoricamente il Big Whoop) e 4/5 del gioco è il racconto su come si è arrivati a quella situazione. La parte conclusiva del gioco riprende da quel punto! :sofico:

UnicoPCMaster
20-09-2019, 11:02
https://youtu.be/kOFfudhOWfk

Questo l'ho caricato io... in qualche centinaia di ore di gioco ne ho visti 3, sempre rossi però.Con la PTDE ho 453 ore, con la REMASTERED sono a poco più di trenta ed è la prima volta in assoluto che ne becco uno.

Non racconta la sua morte... il gioco comincia con Guybrush appeso ad una corda con un tesoro in mano (teoricamente il Big Whoop) e 4/5 del gioco è il racconto su come si è arrivati a quella situazione. La parte conclusiva del gioco riprende da quel punto! :sofico:

Beh si, racconta la sua storia appeso con il tesoro in mano e le situazioni di "morte" vengono risolte con l'espediente di lui che racconta ed Elaine che non gli crede.

edit: poco fa ho cercato la scena su youtube e precisamente Elaine non crede che lui sia caduto nell'acido e viene fuori che se l'è inventato per un effetto drammatico ed Elain gli chiede di raccontargli cosa è successo "davvero".

UnicoPCMaster
20-09-2019, 14:33
Azz ho beccato pure quello rosso... non credo. :D

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/764972854691482753/A35D64BF8A35CA74BFBFA51630CF7C1F10FAD3D7/

Perdonatemi per il doppio post ma non ho resistito... :D

michael1one
29-09-2019, 19:20
E' sempre bello vedere che in altri giochi c'è sempre un dark soul :sofico:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/769477014857440736/EFA5E63BA607895BD1D8853AF781921A17B5180F/

Havel
29-09-2019, 23:25
inutile dirlo, ma nell' ultima decade tanti giochi ne han subito l'influenza...

il menne
01-10-2019, 07:16
Basti vedere anche code vein appena uscito che come gameplay ne è la scopiazzatura abbastanza palese, purtroppo è lontano anni luce da ds per il risultato finale, sia come bilanciamento dei combat, che come hitbox, che come level design, sia per la parte ruolistica/di evoluzione pg.

Peraltro anche lì una volta impostati i comandi del pad come si deve ( ossia come in ds ) uno rulla che è una bellezza, molto più facile dei souls in generale.

Havel
01-10-2019, 09:15
code veiin da quel poco che avevo visto non mi attira per niente, sono più orientato verso the surge 2, il 1° mi era piaciuto abbastanza.

kaos.
01-10-2019, 09:26
Nemmeno a me attira per niente Code Vein... purtroppo non sopporto più quel particolare stile giapponese per i personaggi femminili.
Mi aveva già stancato dieci anni fa...

cronos1990
01-10-2019, 09:46
Io adoro lo stile grafico giapponese (anime/manga) con alcune eccezioni... ma il problema (i problemi) di Code Vein mi pare tutt'altro.

kaos.
01-10-2019, 10:14
Lungi da me dire che quello sia il vero problema del gioco! :D
Era semplicemente il mio punto di vista... Ormai quando vedo personaggi femminili stile bambole con occhi e tette grandissime... Mi rotolano a terra... È un cliché artistico dei manga/anime che non sopporto più.
Non a caso i miei manga preferiti di sempre sono Sanctuary e Lone Wolf & Club, che hanno uno stile decisamente più realistico (lasciando da parte il discorso della qualità della storia, che comunque ha parecchio peso).

cronos1990
01-10-2019, 10:37
Era semplicemente il mio punto di vista... Ormai quando vedo personaggi femminili stile bambole con occhi e tette grandissime... Mi rotolano a terra... È un cliché artistico dei manga/anime che non sopporto più.Io non ne posso fare a meno :hic:

:asd:

Sono anni che cerco un gioco con quello stile grafico che al contempo mi piaccia, ma quasi sempre esce fuori un gameplay fatto male. Ora sto aspettando l'uscita del nuovo capitolo della saga Atelier, che se ho ben capito uscirà anche per PC, e sto valutando anche il precedente capitolo... li il problema, purtroppo, è l'assenza di italiano.