PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72

ulukaii
07-06-2012, 15:52
A differenza di altri, bisognerebbe almeno apprezzarli per l'onesta' :asd:
Questo sicuramente (anzi aggiungerei che ci vuol pure parecchio coraggio), a differenza di altri che arrivano pure a spacciare bug per features (e nel peggiore dei casi a negarne anche l'esistenza). E non sto parlando di SH minuscole o poco note.

ketersephirot
07-06-2012, 16:03
Questo sicuramente (anzi aggiungerei che ci vuol pure parecchio coraggio), a differenza di altri che arrivano pure a spacciare bug per features (e nel peggiore dei casi a negarne anche l'esistenza). E non sto parlando di SH minuscole o poco note.

Se i problemi di frame rate non saranno così gravi lo comprerò al primo sconto.
Per curiosità che dev ha spacciato bug per features?

Malek86
07-06-2012, 16:19

Io mi ricordo di una vecchia storia che mi hanno detto, cioè che la Squenix (al tempo ancora Squaresoft) praticamente aveva detto che la versione PAL di Final Fantasy X sarebbe stata presentata in speciale modalità widescreen.

Inutile dirti che la "speciale modalità widescreen" erano le barre nere della conversione 50hz schifosa :asd:

Non so se sia vera comunque questa storia, però in effetti non mi stupirebbe, visto come ci trattava la Square/Squenix all'epoca.

ketersephirot
07-06-2012, 16:58
Io mi ricordo di una vecchia storia che mi hanno detto, cioè che la Squenix (al tempo ancora Squaresoft) praticamente aveva detto che la versione PAL di Final Fantasy X sarebbe stata presentata in speciale modalità widescreen.

Inutile dirti che la "speciale modalità widescreen" erano le barre nere della conversione 50hz schifosa :asd:

Non so se sia vera comunque questa storia, però in effetti non mi stupirebbe, visto come ci trattava la Square/Squenix all'epoca.

Veramente Squaresoft per i vari Final Fantasy ci trattava da Dio.
Ricordo all'epoca la mitica traduzione incompresa di FF8 fatta fare dal giapponese e non dalla pessima traduzione americana!

Ps2 cmq non girava già a 60hz?

Malek86
07-06-2012, 17:15
Veramente Squaresoft per i vari Final Fantasy ci trattava da Dio.
Ricordo all'epoca la mitica traduzione incompresa di FF8 fatta fare dal giapponese e non dalla pessima traduzione americana!

Ps2 cmq non girava già a 60hz?

Girava a 60hz se il gioco li supportava. FFX ovviamente non li supportava. Risultato, Tidus tozzo e grasso. E pure lento. Bel trattamento :fagiano:

Stranamente, la loro storia sulla speciale versione widescreen è stata resa semi-corretta in FFX-2, che aveva ancora le barre nere, ma modificava la visuale per rendere la prospettiva giusta, in una sorta di widescreen non anamorfico. Non molto elegante, ma sempre meglio che Tidus tozzo. Il gioco purtroppo restava rallentato.

Ci hanno messo qualcosa tipo 4 anni per darci una conversione decente (FFXII e DQ8).

ulukaii
07-06-2012, 19:21
Bhé recentemente Bethesda con Skyrim (il Fly me to the moon dei giganti sarebbe una features ed è solo una...), ma nel tempo ce ne sono stati altri.

In merito al widescreen, Ubisoft con la serie assassin's creed, che fin dal primo ha spacciato il ratio fisso a 16:9 come un effetto cinematografico e non come effettivamente era ed è, una pigrizia.

GUARDIAN 77
09-06-2012, 17:38
la collection è molto bella

http://i45.tinypic.com/w14dwz.jpg

la prendo sicuramente, anche perchè ieri ho venduto la collector's Ps3 per questa.
poi ho visto la notizia che è un porting quasi identico con problemi di frame rate:muro:
http://www.gamesblog.it/post/36131/dark-souls-la-versione-pc-continuera-ad-avere-problemi-di-frame-rate
lo giocherò sul portatile, schermo piccolo meno difetti:D

trailer presentato all'E3
http://www.incgamers.com/2012/06/dark-souls-prepare-to-die-edition-e3-2012-trailer-video/

se lo prendo in versione Uk rischio con l'italiano?
ricordo che la versione Ps3 uk non aveva i sottotitoli in ita.
ma credo anche che quì stanno risparmiando all'osso e non faranno questi giochetti.

Darkless
09-06-2012, 19:14
Mi chiedevo giusto se dopo tutte le vaccate che sono emerse su sto gioco e tutte le badilate di merda che han tirato sul porting i programmatori stessi (ilf ramerate sarà il minore dei problemi, così come gfwl) ammettendo di essere a malapena in grado di farlo partire qualcuno fosse seriamente ancora intenzionato a comprarlo e anche a pagarlo più di 10 euro.

DerRichter
10-06-2012, 09:20
...saldi su Steam, sicuro come la morte :D

29Leonardo
10-06-2012, 10:01
Ci vediamo quando ti trovo a 5€ su steam, adieu :asd:

Darkless
10-06-2012, 10:12
Ma che dite, s enon venderà sarà solo colpa della pirateria diffusa su pc.

lukesh
10-06-2012, 10:42
hanno imputato tutto alla fretta di farlo uscire su pc, ma che minchiata! ma secondo loro in cambio di una conversione decente la gente nn avrebbe aspettato + che volentieri?! :rolleyes:

peppozzolo
10-06-2012, 10:58
ragazzi negli ultimi commenti leggo solo critiche ,qualcuno di voi mi puo fare un riassuntone di cosa non va in questo gioco, sono(ero) abbastanza interessato :)

Zappz
10-06-2012, 11:09
Finche' non esce sono solo supposizioni... di sicuro sara' una versione tale e quale alla versione da console, poi c'e' da sperare che funzioni decentemente...

michael1one
10-06-2012, 11:25
ragazzi negli ultimi commenti leggo solo critiche ,qualcuno di voi mi puo fare un riassuntone di cosa non va in questo gioco, sono(ero) abbastanza interessato :)

be il gioco e bello, avremmo 4/3 aree nuove, personaggi non giocanti nuovi e se ho letto bene qualche set di armi nuove, ma purtroppo lo vogliono far uscire con i difetti che ha su console ossia frame rate non molto stabile

Darkless
10-06-2012, 12:04

Porting grezzo e diretto, stessi problemi di framerate della versione console indipendnetemente dalla potenza dell'hw e crash/bug/glitch vari come da prassi per i porting grezzi fatti con i piedi da gente che per sua stessa ammissione è stata a malapena in grado di mettere assieme il gioco.

Affidare il porting ad un team esterno costava troppo, prendere per il culo l'utenza pc non ha prezzo.

appleroof
10-06-2012, 13:16
affidare ad un team esterno costava troppo, prendere per il culo l'utenza pc non ha prezzo.

LOL anche se amaro

peppozzolo
10-06-2012, 13:40
beh io aggiungerei anche vendere a prezzo pieno un gioco che e gia uscito da un bel po
ps grazie per i chiarimenti
pps come al solito aspettero cha rrivi a 10 euro :D

N I N
10-06-2012, 13:56
ma un fetente di addetto al marketing non ce l'hanno? :asd:

Claus89
10-06-2012, 14:48
sicuramente sè uscirà con problemi sapranno da loro il perchè delle basse vendite, i videogiocatori pc raramente comprano con la benda agli occhi, aquisiamo una capacità congnitiva grazie anche al fatto che la piattaforma di gioco ce la montiamo da soli...

Quindi quando lo mettono in regalo insieme ad un'altro gioco che mi interessa allora lo compro, si fa per dire :asd:

Malek86
21-06-2012, 10:48
http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-21-dark-souls-pc-system-requirements-reveal-multiplayer-microphone-support

Il multiplayer richiede un microfono. Strano, considerando che il gioco è pensato esplicitamente per essere giocato senza poter parlare con gli altri.

A parte questo, ci sono i soliti inutili requisiti hardware (davvero serve una 4850 per fare girare un porting da console?).

Darrosquall
21-06-2012, 12:49
ci sono buone nuove comunque. Supporto nativo 1080p, gioco provato su una 5850 e su una 5700 non specificata. Sulla prima il gioco tiene i 60 frame senza esitazioni, sulla seconda ha cali di frame rate ma ruota attorno ai 60.

Ottimo secondo me, finalmente hanno pensato di far venire voglia a qualcuno di comprarlo :asd: a 60 frame penso che lo prendo..

Malek86
21-06-2012, 14:54
Sembra che il supporto alla chat fosse un errore del sito. Niente chat in-game.

ci sono buone nuove comunque. Supporto nativo 1080p, gioco provato su una 5850 e su una 5700 non specificata. Sulla prima il gioco tiene i 60 frame senza esitazioni, sulla seconda ha cali di frame rate ma ruota attorno ai 60.

Ottimo secondo me, finalmente hanno pensato di far venire voglia a qualcuno di comprarlo :asd: a 60 frame penso che lo prendo..

Dipende, c'è il supporto anche alle risoluzioni intermedie? Non vorrei fosse come certi porting che supportano solo le risoluzioni fisse :fagiano:

Io, come ho già detto, lo prendo se arriva a costare meno di 15€ prima dell'uscita del DLC su console. Tanto il prezzo è quello.

Con una 5750 dovrebbe girarmi tranquillamente a 1366x768, con anisotropico e Vsync + TB... che sono le uniche cose che contano :O

halo
10-07-2012, 11:37
se il gioco tiene i 60frame lo prendo al volo!!

ricordo ancora le volte che sono morto nella città infame a causa del framerate troppo basso :mad: !!!!

shaka444
10-07-2012, 14:11
Ma è uscito qualche video di gameplay per sta versione pc? (non che ci sia tanto da vedere ma tanto per fare pubblicità almeno) o l'unica cosa è ancora quella specie di trailer uscito eoni fa?:rolleyes:

Darkless
10-07-2012, 16:30
se il gioco tiene i 60frame lo prendo al volo!!

ricordo ancora le volte che sono morto nella città infame a causa del framerate troppo basso :mad: !!!!

non li tiene, hanno chiaramente detto che ha glis tessi problemi dif ramerate della versione console.

halo
10-07-2012, 17:10
l'utente Darrosquall afferma il contrario

Supporto nativo 1080p, gioco provato su una 5850 e su una 5700 non specificata. Sulla prima il gioco tiene i 60 frame senza esitazioni, sulla seconda ha cali di frame rate ma ruota attorno ai 60.

comunque non credo esca con gli stessi bug della versione console.
qualche migliorie dovranno pur esserci altrimenti non avrebbe senso!

Darkless
10-07-2012, 19:04

Supporto nativo 1080p, gioco provato su una 5850 e su una 5700 non specificata. Sulla prima il gioco tiene i 60 frame senza esitazioni, sulla seconda ha cali di frame rate ma ruota attorno ai 60.

Immagino tu non abbia seguito tute el dichiarazioni e le scmepiaggini uscite negli ultimi mesi :asd:

Tanto per citare l'ultima:

http://www.vg247.com/2012/06/07/from-software-underestimated-the-difficulty-in-porting-dark-souls-to-pc-new-dlc-details-revealed/

Riassumendo: no, nessuna miglioria o ritocco. solo i dlc già inclusi e quell'oscenità di gfwl per il multy. Porting grezzo diretto dalla versione console con gli stessi identici problemi.

Darrosquall
10-07-2012, 19:21

qui la fonte

http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies.cfm?t=1887710&ux=370229

Babxbba
11-07-2012, 13:06
Quest' ultima fonte mi riporta qualche speranza.
Di mouse e tastiera come alcuni interessa il giusto, nonostante sia un aficionados di tali strumenti ho giocato darksiders ed alice madness returns col pad e rende decisamente di più;
Il mio timore principale è, come dice Darkless, il rischio di crash o di frame rate, e almeno quest' ultimo dall' ultima notizia potrebbe essere risolto o perlomeno migliorato (su quei posts non si parla dei punti incriminati però).
L' ultima speranza, ma di miracolo proprio si tratta, è la possibilità di averlo in 3d ben fatto come i due giochi sopra citati, che rendono splendidamente.

halo
11-07-2012, 16:07
la data esatta si sa?

secondo me su pc sarà migliore!

Windtears
15-07-2012, 06:29
la data esatta si sa?

secondo me su pc sarà migliore!

Steam riporta 24 Agosto, ma.... secondo me venderanno uno sputo: hanno il coraggio spudorato di piazzare il prezzo pieno per un porting, a detta loro, veloce per accontentare i fan!

Per quanto mi riguarda rimane lì fino ad un 75% Steam, avrei preferito un atteggiamento come quello proposto dagli sviluppatori di Alan Wake.:)

shaka444
15-07-2012, 13:13
avrei preferito un atteggiamento come quello proposto dagli sviluppatori di Alan Wake.:)

avrebbero speso troppi soldi , non sia mai :rolleyes:

Arus
15-07-2012, 14:27
Considerando le vendite dei primi due capitoli su console secondo me hanno fatto una scelta azzeccata per approdare nel mondo pc.

Claus89
15-07-2012, 14:32
Steam riporta 24 Agosto, ma.... secondo me venderanno uno sputo: hanno il coraggio spudorato di piazzare il prezzo pieno per un porting, a detta loro, veloce per accontentare i fan!

Per quanto mi riguarda rimane lì fino ad un 75% Steam, avrei preferito un atteggiamento come quello proposto dagli sviluppatori di Alan Wake.:)

gli sviluppatori di alan wake, Remedy , avevano la versione in pratica pronta...hanno cmq aspettato di poterlo rilasciare, affinandolo....
I From software hanno 0 esperienza su pc, lo hanno detto senza voler prendere per i fondelli a nessuno, e dopo anni di porting e di monnezza criticare questa software house mi pare eccessivo, ancor prima poi di vedere quali saranno, e se ci saranno problemi dal porting...avere cmq il gioco paro paro dalla console con contenuti esclusivi e dopo poco tempo cmq non è malaccio dai....

aspettiamo per criticare!;)

nevets89
15-07-2012, 15:09
già, se alla fine fosse un porting alla darksiders io non mi lamenterei molto...ovviamente sarebbe bello avere tutte le opzioni e impostazioni che posso usare su pc, ma se alla fine il gioco è godibile ben venga...calcolando che dark souls è un Gioco con la G maiuscola...è una fortuna che lo portino su pc
edit: il titolo del thread è sbagliato....:doh: è dark soulS:read:

Windtears
15-07-2012, 16:16
già, se alla fine fosse un porting alla darksiders io non mi lamenterei molto...ovviamente sarebbe bello avere tutte le opzioni e impostazioni che posso usare su pc, ma se alla fine il gioco è godibile ben venga...calcolando che dark souls è un Gioco con la G maiuscola...è una fortuna che lo portino su pc
edit: il titolo del thread è sbagliato....:doh: è dark soulS:read:

Rispetto le vostre opinioni ma stiamo parlando di un gioco ormai di due anni fa, che approda al pc solo per "accontentare" una petizione: a prezzo pieno come un titolo nuovo pretenderei un trattamento da titolo dedicato (anche se porting) e non quello che è stato dichiarto da Bandai e From Software.

Vedremo il 25 agosto, io mi metto alla finestra. :)
Quando mi dicono "ti preparo qualcosa di veloce" non mi va di pagare "un pranzo da matrimonio". :D

Sono solo le mie opinioni, sia chiaro. Speriamo in bene.:D

nevets89
15-07-2012, 16:38
Rispetto le vostre opinioni ma stiamo parlando di un gioco ormai di due anni fa, che approda al pc solo per "accontentare" una petizione: a prezzo pieno come un titolo nuovo pretenderei un trattamento da titolo dedicato (anche se porting) e non quello che è stato dichiarto da Bandai e From Software.

Vedremo il 25 agosto, io mi metto alla finestra. :)
Quando mi dicono "ti preparo qualcosa di veloce" non mi va di pagare "un pranzo da matrimonio". :D

Sono solo le mie opinioni, sia chiaro. Speriamo in bene.:D

il prezzo inizialmente alto è una legge di mercato... se c'è qualcuno disposto a spendere 50 euro per quel gioco, a maggior ragione lo comprerebbe a 20...non si puo' dire lo stesso a parti invertite...quindi è ovvio che inizialmente il prezzo è alto

peppozzolo
16-07-2012, 15:20
speriamo solo venda abbastanza da fargli fare il porting anche del primo :)

TRUTEN
16-07-2012, 17:33
Uscito il preorder su Steam: http://store.steampowered.com/app/211420/
A 40€ passo ed attendo un sostanzioso sconto.

axio89
16-07-2012, 20:09
Raga ma di che stiamo a parlare questo gioco per un vero amante dei gdr action è il gioco per eccellenza duro difficile e appagante. Io sono uno che risparmia molto ma andare a contestare 40 euro per dark souls che tralaltro è una versione aggiornata del gioco per console "Prepare to die" secondo me è esagerato..... poi degustibus non disputandum ognuno ha i suoi ma secondo me oggettivamente 40 euro sulla fiducia del primo ok, poi se il porting fa pena allora è tutto da vedere (vedi la noire che praticamente non riesco a fare girare decentemente).
Poi non ha senso....il gioco è vecchio di 2 anni fa e non si puo fare uscire a 40 euro su ps3 costava 65 , io non ho ne ps3 e altro, ma 40 per dark ce li spenderei tutti.

Pituttosto speriamo che la gente lo compri e non lo cra.... perchè se i prezzi sono cosi alti è anche per chi non compra neanche 1 gioco originale e glieli dobbiam pagare noi

Darkless
16-07-2012, 20:32
Per come hanno preso per il culo l'utenza Pc dovrebbero pagarmi loro per giocare al loro gioco.

Windtears
16-07-2012, 22:17
Per come hanno preso per il culo l'utenza Pc dovrebbero pagarmi loro per giocare al loro gioco.

Sono pessimista come te, ma aspettiamo sto 25 agosto e magari qualche recensione utente (non rivista pompata) e vediamo se ci stanno rifilando un porting fatto alla bella e meglio ma con prezzo da super-uber-gioiello.

Axio non si discute che il gioco, almeno nella sua incarnazione console, sia stato una gemma ma se vogliono vendere tutt'altro sfruttando il nome se non ti dispiace un po' ci si infuria... e non tiriamo fuori discorsi di pirateria, altrimenti non avrebbero manco pensato ad un porting pc. :)

Custode
17-07-2012, 00:44
Dark Souls non era previsto per PC.
Non passava loro nemmeno per l'anticamera del cervello farne una conversione.
Già non sanno programmare su un hardware chiuso e conosciuto da 7 anni, figuriamoci sulla bolgia infernale del mondo PC.
Poi, nonostante il successo totale di critica e pubblico, scoprono che il gioco vende appena 1.5 milioni di copie su un parco macchine installato di circa ottanta milioni, tra 360 e PS3, il che, tradotto in ambito console -su PC con una cifra simile farebbero festa come alla vittoria dei mondiali :D-, significa fail -chiedete ad EA cosa pensa se un suo titolo vende solo 1.5 milioni di copie, ha smantellato nomi storici per risultati molto più lusinghieri al confronto-.
Un bel giorno, notano una petizione online fatta da utenti PC. Anzi, non la notano affatto, visto che a stento conoscono il mondo PC, infatti la fa notare loro il moderatore di un loro forum, su cui era stata postata. Sono circa 50 mila firme, e c'è possibilità che salgano in fretta. Il richiamo mediatico è consistente.
Ma pensa un pò.
E se prendiamo assets e codice tale e quale e lo convertiano con minimo sforzo e risorse su PC, in 3 mesi abbiamo il gioco pronto -infatti esce il 24 Agosto, mai vista conversione più immediata, e Ubisoft ha sempre affermato in altri contesti che per fare un porting con risorse minime non servono più di 3 mesi indicativamente-!
Genialata!
Forse riusciamo a intascare qualche dindolino in più.
Inizia il marketing virale, pagina facebook misteriosa, trapelano pagine pubblicitarie di alcune riviste, il tutto nei pressi dei primi di Aprile, per alimentare ancora di più il sospetto: cresce il tam tam mediatico, l'attesa è spasmodica, nei vari forum non si parla d'altro.
Ta daaaaan! L'annuncio a sorpresa, che sorpresa non è, è che La Prepare to Die Edition, con nuovi boss, arriva per PC!
Ma no, non ci sarà alcun miglioramento prestazionale al codice e no, è una conversione da minimo sindacale, tant'è che consigliano, nonostante sia supportato mouse e tastiera, di giocarlo col joypad.
Questo è quanto.
Chi lo attende come la manna, lo comprerà a prescindere, chi è indeciso, aspetterà, chi è un farabutto lo scaricherà illegalmente dai soliti canali.

Edit: a me interessa che venda e tanto. Non sono interessato al gioco, ho già espresso che per me è solo frustrazione, ma potrebbe essere da esempio per altri, e ci sono esclusive per console che gradirei molto su PC. Spero tuttavia, nel caso ciò si avveri, che non si guardi al rovescio della medaglia, ovvero che passi il messaggio malsano di poter fare conversioni da minimo sindacale che tanto l'utenza PC si beve tutto pur di avere certi titoli.

john18
17-07-2012, 01:09
Dark Souls non era previsto per PC.
Non passava loro nemmeno per l'anticamera del cervello farne una conversione.
Già non sanno programmare su un hardware chiuso e conosciuto da 7 anni, figuriamoci sulla bolgia infernale del mondo PC.
Poi, nonostante il successo totale di critica e pubblico, scoprono che il gioco vende appena 1.5 milioni di copie su un parco macchine installato di circa ottanta milioni, tra 360 e PS3, il che, tradotto in ambito console -su PC con una cifra simile farebbero festa come alla vittoria dei mondiali :D-, significa fail -chiedete ad EA cosa pensa se un suo titolo vende solo 1.5 milioni di copie, ha smantellato nomi storici per risultati molto più lusinghieri al confronto-.
Un bel giorno, notano una petizione online fatta da utenti PC. Anzi, non la notano affatto, visto che a stento conoscono il mondo PC, infatti la fa notare loro il moderatore di un loro forum, su cui era stata postata. Sono circa 50 mila firme, e c'è possibilità che salgano in fretta. Il richiamo mediatico è consistente.
Ma pensa un pò.
E se prendiamo assets e codice tale e quale e lo convertiano con minimo sforzo e risorse su PC, in 3 mesi abbiamo il gioco pronto -infatti esce il 24 Agosto, mai vista conversione più immediata, e Ubisoft ha sempre affermato in altri contesti che per fare un porting con risorse minime non servono più di 3 mesi indicativamente-!
Genialata!
Forse riusciamo a intascare qualche dindolino in più.
Inizia il marketing virale, pagina facebook misteriosa, trapelano pagine pubblicitarie di alcune riviste, il tutto nei pressi dei primi di Aprile, per alimentare ancora di più il sospetto: cresce il tam tam mediatico, l'attesa è spasmodica, nei vari forum non si parla d'altro.
Ta daaaaan! L'annuncio a sorpresa, che sorpresa non è, è che La Prepare to Die Edition, con nuovi boss, arriva per PC!
Ma no, non ci sarà alcun miglioramento prestazionale al codice e no, è una conversione da minimo sindacale, tant'è che consigliano, nonostante sia supportato mouse e tastiera, di giocarlo col joypad.
Questo è quanto.
Chi lo attende come la manna, lo comprerà a prescindere, chi è indeciso, aspetterà, chi è un farabutto lo scaricherà illegalmente dai soliti canali.

Edit: a me interessa che venda e tanto. Non sono interessato al gioco, ho già espresso che per me è solo frustrazione, ma potrebbe essere da esempio per altri, e ci sono esclusive per console che gradirei molto su PC. Spero tuttavia, nel caso ciò si avveri, che non si guardi al rovescio della medaglia, ovvero che passi il messaggio malsano di poter fare conversioni da minimo sindacale che tanto l'utenza PC si beve tutto pur di avere certi titoli.

Condivido ogni parola! Son stati abbastanza chiari (molto strano) sulla qualità della conversione (i problemi di frame rate ce li avrete pure su pc),però questa serietà non andrebbe comunque premiata perchè alla fine costa pure troppo per quello che stanno facendo. Poi magari hanno esagerato,oppure sottovalutato la potenza dei pc medi,e in realtà il gioco fila liscio...

Custode
17-07-2012, 01:32
Condivido ogni parola! Son stati abbastanza chiari (molto strano) sulla qualità della conversione (i problemi di frame rate ce li avrete pure su pc),però questa serietà non andrebbe comunque premiata perchè alla fine costa pure troppo per quello che stanno facendo. Poi magari hanno esagerato,oppure sottovalutato la potenza dei pc medi,e in realtà il gioco fila liscio...

Il problema è capire il motivo dei punti in cui scatta da far schifo su console -non ho seguito le loro dichiarazioni in merito-; accade perchè non sanno scrivere codice, oppure perchè la console non ce la fa -o un mix delle due-?
Se dovessi parlare da profano e giudicare da quel che ho visto -ovvero grafica in quelle sezioni che non ha nulla di trascendentale rispetto ad altre produzioni che girano fluide-, direi la prima che ho detto, e allora credo che non ci sia CPU o GPU che possa farcela contro le magagne da cattiva programmazione -del resto han messo le mani avanti loro stessi-. Però la speranza rimane, e come dice giustamente Windtears, -ed anche te nella frase che ho evidenziato- aspettiamo l'uscita e vediamo come si comporta, magari rimarremo stupiti :).

cronos1990
17-07-2012, 07:21
Reputo i 40 euro un furto proprio per le ultime cose dette.

Il gioco non doveva neanche sapere che voleva dire l'acronimo PC; tradotto, gli investimenti fatti all'inizio per il gioco erano unicamente in relazione ai guadagni su console. Tant'è che se non fosse esistita quella petizione, li il gioco sarebbe rimasto.

Venderlo su PC vuol dire semplicemente per loro monetizzare un pò, e lo stanno facendo spendendo il minimo sindacabile creando un prodotto che, al 99%, avrà i peggio problemi e la completa assenza d'ottimizzazione.

Questo è un prendere per i fondelli, senza se e senza ma.
Sono tra quelli che avrebbe sempre voluto una conversione per PC di questo titolo, ma a queste condizioni aspetteranno che sia in offerta a 5 euro (se non meno) prima che decida d'acquistarlo.

Donbabbeo
17-07-2012, 08:01

Stai pur certo che se venderà bene sarà questo il messaggio che raccoglieranno tutti. :mad:

Windtears
17-07-2012, 13:26
Stai pur certo che se venderà bene sarà questo il messaggio che raccoglieranno tutti. :mad:

lo stesso messaggio malsano dei dlc inutili e i contenuti tolti dal gioco per monetizzare...:D
Per quanto mi riguarda, sono pochissimi i giochi che compro al dayone (giusto torchlight 2, wow quando uscì perché pressato da un amico e pochi altri); prima mi gusto i pareri di chi lo gioca, patch e aggiustamenti vari, il tempo di trovarlo in sconto e magari adeguare il mio pc. :D

Sono d'accordo con l'analisi fatta da Custode (e in effetti era questo il punto che volevo esprimere, ma lui c'è riuscito meglio di me)...

TRUTEN
17-07-2012, 16:42
Raga ma di che stiamo a parlare questo gioco per un vero amante dei gdr action è il gioco per eccellenza duro difficile e appagante. Io sono uno che risparmia molto ma andare a contestare 40 euro per dark souls che tralaltro è una versione aggiornata del gioco per console "Prepare to die" secondo me è esagerato..... poi degustibus non disputandum ognuno ha i suoi ma secondo me oggettivamente 40 euro sulla fiducia del primo ok, poi se il porting fa pena allora è tutto da vedere (vedi la noire che praticamente non riesco a fare girare decentemente).
Poi non ha senso....il gioco è vecchio di 2 anni fa e non si puo fare uscire a 40 euro su ps3 costava 65 , io non ho ne ps3 e altro, ma 40 per dark ce li spenderei tutti.

Pituttosto speriamo che la gente lo compri e non lo cra.... perchè se i prezzi sono cosi alti è anche per chi non compra neanche 1 gioco originale e glieli dobbiam pagare noi

Dovevano prezzarlo come Alan Wake che stava a 30€ di listino ma il preorder veniva circa 25€: quello si che sarebbe stato un prezzo onesto per una conversione di un gioco vecchio e che palesemente non ha ricevuto la minima attenzione.

Poi va a gusti; io dopo la pagliacciata di Diablo 3 mi è rimasta solo Valve di cui fidarmi.

Darkless
17-07-2012, 21:20
Piuttosto che avere un trattamento del genere sono ben felice che certe conversioni per Pc non le si facciano del tutto.
Siamo all'assurdo e alla presa per il culo più sfrenata nascosta dietro a programmatori incapaci che tenedosi in mano il cappellino e guardandoti con gli occhioni del gatto di Shrek ti confessano che non sono capaci e si attaccano a scuse ridicole per giustificare un porting grezzo.
La data di uscita ??? No dico ma per chi mi hai preso per il gioppino del paese ?
Si parla di una conversione più postuma della telefonata dell'inps per gli arretrati della pensione di invalidità di mia nonna morta da mesi e si fanno problemi per la data di uscita ? Si accorgono che è più difficile di quel che pensano e cosa fanno ? Invece di appaltare ad altri come fanno in molti e posticipare di qualche mese una data d'uscita di cui frega a pochissimi e trattandosi di un gioco alla fine abbastanza di nicchia lo comprerebbero a prescindere, si mettono a sparare fuori un porting grezzo nel più breve tempo possibile. Non paghi di averlo fatto anzichè provare ad aggredire il mercato con un prezzo competitivo (come fatto da altri, vedi Alan Wake e Darksiders) te lo rifilano a prezzone pieno per incassare il masismo possibile con il minimo sforzo grattando il fondo del fondo del barile.
Poi ovviamente se le vendite andranno male sarà colpa della pirateria dilagante del mercato PC.
Personalmente mi auguro che non vendano una fava, tanto in ogni caso i giocatori PC lo prenderanno in quel posto, o non avendo ulteriori conversioni o facendoli sentire autorizzati a continuare su questa strada.

ShineOn
18-07-2012, 01:54
mi è rimasta solo Valve di cui fidarmi.

allora sei messo bene pure te :D

c'è la fila di quelli che contano non i giorni, ma gli anni!....di ritardo di HL ep.3 :stordita:

arxangel
31-07-2012, 11:35
Piuttosto che avere un trattamento del genere sono ben felice che certe conversioni per Pc non le si facciano del tutto.
Siamo all'assurdo e alla presa per il culo più sfrenata nascosta dietro a programmatori incapaci che tenedosi in mano il cappellino e guardandoti con gli occhioni del gatto di Shrek ti confessano che non sono capaci e si attaccano a scuse ridicole per giustificare un porting grezzo.
La data di uscita ??? No dico ma per chi mi hai preso per il gioppino del paese ?
Si parla di una conversione più postuma della telefonata dell'inps per gli arretrati della pensione di invalidità di mia nonna morta da mesi e si fanno problemi per la data di uscita ? Si accorgono che è più difficile di quel che pensano e cosa fanno ? Invece di appaltare ad altri come fanno in molti e posticipare di qualche mese una data d'uscita di cui frega a pochissimi e trattandosi di un gioco alla fine abbastanza di nicchia lo comprerebbero a prescindere, si mettono a sparare fuori un porting grezzo nel più breve tempo possibile. Non paghi di averlo fatto anzichè provare ad aggredire il mercato con un prezzo competitivo (come fatto da altri, vedi Alan Wake e Darksiders) te lo rifilano a prezzone pieno per incassare il masismo possibile con il minimo sforzo grattando il fondo del fondo del barile.
Poi ovviamente se le vendite andranno male sarà colpa della pirateria dilagante del mercato PC.
Personalmente mi auguro che non vendano una fava, tanto in ogni caso i giocatori PC lo prenderanno in quel posto, o non avendo ulteriori conversioni o facendoli sentire autorizzati a continuare su questa strada.
Però ha i contenuti di una collector, almeno ti consoli con la confezione se il gioco ti crasha ogni 3X2 :sofico:

http://images.vg247.com/current//2012/06/8836DarkSouls_PC_Mockup_3D_Sources.jpg

Per me considerando che ci sono pure un sacco di contenuti nuovi rispetto alle versioni console, 38 euro li vale.

peppozzolo
31-07-2012, 12:02
38 euro e un buon inizio visto che lo prendero a 10 :)

arxangel
31-07-2012, 12:35
38 euro e un buon inizio visto che lo prendero a 10 :)
Devi sperare venda poco allora :D

Arus
09-08-2012, 14:53
Brutte news :

There is bad news which could hit PC gamers pretty hit hard, though. While the frame-rate's rough edges have been filed down, you're still going to be playing at 30FPS out of the box, as widely rumoured. A graphics menu has been added in, but there are no obvious ways to raise the bar to the preferable 60FPS mark. In fact, options are pretty meagre overall on this front; you have the standard resolution and refresh rate settings (it does nothing to solve this), and also check-boxes to remove anti aliasing or motion blur. Barebones and to the point.

There's also something curious about the resolution too in that there's no change in clarity when attempting to crank up the settings. On close inspection, it appears that Dark Souls PC uses the very same 1024x720 internal framebuffer as the console versions, regardless of which resolution has been set in the menus. The option provided is for output resolution only; a simple courtesy to allow the game to play on most monitors, but the image quality will always remain the same. In short, PC gamers will very much be getting the genuine console experience here, right down to the pixel.

Darrosquall
09-08-2012, 15:10
Rischia di essere il peggior porting di sempre :D comunque RPS lamenta pure rallentamenti come nella versione console, mentre eurogamer dice che non ci sono. Ma di come fanno gli articoli su digital foundry, mi fido più dei primi :asd:

demiurgous
09-08-2012, 15:12
Brutte news :

Credo che non demorderò e nonostante tutto lo prenderò subito, o al massimo aspettando una settimana giusto per vedere se si rivelasse impossibile da far partire su qualsiasi sistema :asd:

Giochi come questo (miglior ActionRPG dell'anno secondo chiunque lo abbia visto) mi fanno rodere non poco quando escono in esclusiva console...
...GT5, Forza Motorsport, Tekken 6, questo e tanti altri li giocherei anche con una grafica più brutta di quella che propongono sulle consoles non mi frega nulla...

Arus
09-08-2012, 15:46
Ma guarda io la penso allo stesso modo, è il mio gioco preferito di questa gen e spero che alla fine il risultato sia più che buono.

Darkless
09-08-2012, 16:16
Continuo sempre più a sperare che non vendano una fava.

Brightblade
09-08-2012, 17:42
Attendo riscontri dai pionieri che lo prenderanno, dopodichè valutero se prendere questo porting o se affiancarne la versione PS3 a Demon's Souls, per "uniformita" della mia collezione.

ulukaii
09-08-2012, 17:45
:doh:

Considerando pure che a seconda della risoluzione nativa del proprio pannello la resa finale potrebbe pure essere fastidiosa, alla meno peggio potrebbe non vedersi troppo aliasing per via proprio della sfocatura (mal di testa permettendo).

Al prossimo giro cosa annunciano?

tbs
09-08-2012, 17:47
Al prossimo giro cosa annunciano?

I colori forzati a 16 bit :asd:

Darkless
09-08-2012, 18:16
I colori forzati a 16 bit :asd:

Facessero un remake retro come va di moda adesso in 2D con grafica 8 bit glielo comprerei al volo :asd:

arxangel
09-08-2012, 18:47
Speriamo si possa sbloccare tramite ini la risoluzione

ulukaii
09-08-2012, 18:56
Non contarci, non può essere così.

Xilema
09-08-2012, 19:04
Sto porting è uno scempio.
Sempre più convinto che i giappi siano dei programmatori di videogiochi scarsotti.

Darkless
09-08-2012, 19:22
Sto porting è uno scempio.
Sempre più convinto che i giappi siano dei programmatori di videogiochi scarsotti.

Darlo in outsourcing faceva schifo evidentemente. Ah già erano di fretta per farlo uscira il prima possibile per non perdere la concomitanza con al versione consone... oh wait :doh:

Fantasma diablo 2
09-08-2012, 20:10

dal gioco si potranno scegliere risoluzioni maggiori, ma in ogni caso avrai un'immagine da 1024x720 in upscaling, con notevole perdita di qualità grafica...

Darrosquall
09-08-2012, 21:14
beh, ma ci pensate a quelle texture a 1080p nativo? :D a me perplime di più il lock del frame rate.

N I N
09-08-2012, 23:36
gameplay versione pc:
http://www.youtube.com/watch?v=EjWmqQ4VAKg

6:35 :asd:

信頼性に自信
10-08-2012, 00:42
speriamo lo tirino fuori, intanto ho firmato.

Custode
10-08-2012, 08:29
speriamo lo tirino fuori, intanto ho firmato.

Mah, non credo più che esca, le firme non son risultate esser sufficienti e comunque Namco Bandai ha dichiarato che non avrebbe mai permesso una conversione scialba e frettolosa del proprio gioiello su PC.

Però il 24 Agosto han deciso di far uscire la Prepare to Die Edition, un gioco in flash simil Super Mario di una difficoltà immane a detta di chi sta giocando la beta.
Speriamo bene, adoro i giochi in flash!

:D :D :D :D :D :D

Darrosquall
10-08-2012, 08:40
gameplay versione pc:

è a 30 frame lockato, che va beh i video di youtube lo sono tutti, però non si notano cali di frame rate. L'esigenza di lockare il frame rate può essere dovuta alle animazioni. L'importante è che sia "bug free" e che non ci siano problemi di incompatibilità, non ci rinuncio a giocare per via della grafica, anche perchè da quel che si vede hanno velocizzato un botto i caricamenti rispetto a demon's soul.

juza
10-08-2012, 08:57
L'importante è resistere alla tentazione del preorder e attendere fine agosto.

In fondo è più che lecito che l'acquirente si chieda: "Se avete avuto tutte queste difficoltà, chi mi assicura che non avete fatto altri casini?"

tony89
10-08-2012, 09:02
uhm vediamo
lockato 30 fps
gfwl
risoluzione massima 1024x720

si, penso che non lo scaricherò nemmeno

tbs
10-08-2012, 09:18
gameplay versione pc:

E' meno peggio di quanto pensassi, in quanto a grafica. Lo prenderò unicamente per vedere se è difficile come dicono; se non lo fosse, confermerebbe una mia certa teoria riguardo le console :asd:

Darrosquall
10-08-2012, 09:22
uhm vediamo
lockato 30 fps
gfwl

si, penso che non lo scaricherò nemmeno

se lo pirati sei sudicio :asd:

non ti interessa perchè se un gioco non va in full hd non merita attenzione?Non lo consideri e basta, piratarlo è maximum ipocrisia. C'è un video e sembra girare discretamente bene, il frame rate è stabile, ma la Rete ha già deciso che va bocciato, così eventuali sequel ce li si scorda..

Arus
10-08-2012, 10:23
Lo prenderò unicamente per vedere se è difficile come dicono
Io sono un pcista e credimi, se non hai mai giocato demon's souls, dark souls se non lo si conosce all' inizio può essere veramente ostico.
Il segreto è sapere dove andare e quali zone completare prima di altre ma cosi si rovina l'esperienza iniziale del titolo.

Brightblade
10-08-2012, 10:31
Io ho platinato Demon's Souls su PS3 tutto in solitaria, ma quando l'avevo iniziato, dopo un paio d'orette l'istinto era di metterlo sulla baia per la frustrazione. Mi aspetto più o meno lo stesso da Dark, ovvero che abbia una curva di apprendimento molto ripida all'inizio, ma che una volta presa la mano diventi abbordabile, fatto salvo per alcune sezioni o boss e specificato che comunque, come il suo predecessore, non è certo un gioco da affrontarsi in scazzo come un hack and slash qualunque in cui gettarsi alla Rambo nelle varie zone, sempre scudo alzato e chiappe strette :O

Arus
10-08-2012, 10:33
cut

Quoto in pieno e quanta soddisfazione da una volta riusciti a superare un ostacolo :)

Donbabbeo
10-08-2012, 10:37
se lo pirati sei sudicio :asd:

non ti interessa perchè se un gioco non va in full hd non merita attenzione?Non lo consideri e basta, piratarlo è maximum ipocrisia. C'è un video e sembra girare discretamente bene, il frame rate è stabile, ma la Rete ha già deciso che va bocciato, così eventuali sequel ce li si scorda..

Ma basta con questi discorsi, la Rete ha deciso che va bocciato perché (a quanto pare) è un porting fatto con i piedi che non prova minimamente a correggere i problemi della versione console ed esce con un ritardo mostruoso rispetto alle controparti senza alcuna ragione.
Se trattano bene gli utenti PC vedrai che anche gli utenti PC li tratteranno bene.
Adesso sembra quasi che ci abbiano fatto un favore a fare il porting e giustamente vengono presi a pesci in faccia.

Darrosquall
10-08-2012, 10:41
Ma basta con questi discorsi, la Rete ha deciso che va bocciato perché (a quanto pare) è un porting fatto con i piedi che non prova minimamente a correggere i problemi della versione console ed esce con un ritardo mostruoso rispetto alle controparti senza alcuna ragione.
Se trattano bene gli utenti PC vedrai che anche gli utenti PC li tratteranno bene.
Adesso sembra quasi che ci abbiano fatto un favore a fare il porting e giustamente vengono presi a pesci in faccia.

rispetto alla versione console ha un frame rate stabile, su console era più vicino ai 20 che ai 30, e già cambia tantissimo.
Il ritardo con cui esce dipende dal fatto che il gioco non era previsto per PC, semplice.

Il resto sono troiate. Se il gioco interessa, lo si gioca così, non muore nessuno.

edit: quello che si vede dal video va benissimo, eventuali problemi saranno di sicurezza online, incompatibilità, quella è roba su cui non si può transigere. Ma non è detto che ci siano.

Necroticism
10-08-2012, 11:00

LOL? esce in ritardo perchè la versione PC non doveva nemmeno esistere. E' stata messa in cantiere in seguito alle richieste dei fan.

tbs
10-08-2012, 11:17
Io ho platinato Demon's Souls su PS3 tutto in solitaria, ma quando l'avevo iniziato, dopo un paio d'orette l'istinto era di metterlo sulla baia per la frustrazione. Mi aspetto più o meno lo stesso da Dark, ovvero che abbia una curva di apprendimento molto ripida all'inizio, ma che una volta presa la mano diventi abbordabile, fatto salvo per alcune sezioni o boss e specificato che comunque, come il suo predecessore, non è certo un gioco da affrontarsi in scazzo come un hack and slash qualunque in cui gettarsi alla Rambo nelle varie zone, sempre scudo alzato e chiappe strette :O

Vedremo. Spero che sia difficile come dicono. Dite che uscirà scatolato?

GUARDIAN 77
10-08-2012, 11:44
Vedremo. Spero che sia difficile come dicono. Dite che uscirà scatolato?

si

tbs
10-08-2012, 11:50
si

Grazie.

Jon Irenicus
10-08-2012, 12:21
Mah, per me finchè non esce tutti i discorsi sono aria fritta.
E se avrà abbastanza fluidità e pochi bugs, chissene del resto.

Windtears
10-08-2012, 17:46
In ogni caso parlare di piratarlo non ha alcun senso, se una cosa si ritiene indegna di acquisto non si compra, punto e basta.

Devono capire che non compriamo scatole vuote, né nomi, né prodotti ingiocabili fatti coi piedi, se il prodotto merita anche su pc non ci saranno ragioni per non decretarne un nuovo successo.:)
Bandai dovrebbe saperlo dopo aver distribuito The Witcher, ed è stato sicuramente piratato pure quello, quindi niente scuse.

Francamente visto il lavoro di fretta & furia non sono ottimista, ma sto alla porta: aspetto le prime impressioni in rete e valuterò; non vedo il pc come piattaforma di gaming elitario che deve "meritare" un trattamento migliore delle console ma nemmeno il contrario. :P

Fos
11-08-2012, 02:29
Va bene il porting, ma risoluzione scalabile da 1024x720 (fosse giocabile full screen in letterbox sul mio CRT da 19... il fatto è che potrebbe anche non supportarli, i CRT :D) e frame rate bloccato a 30Hz... ha veramente il sapore dell'offesa.

Ai PCisti, che guardano abbastanza a queste cose (anche perché se ne accorgono meglio, a dirla tutta :O), poi...

Viste le premesse, sarei tentato a prenderlo per 360 (non l'ho fatto per un pelo); se non aggiungevano extra (mica stupidi, eh), considerando che si trova a 25€ nuovo e spedito dall'UK...

Mah, vediamo un po' cosa ne esce. :fagiano:

Darkless
11-08-2012, 08:55
Vorrei ricordarvi che il problema dei porting grezzi non implica solo una grafica peggiore ma soprattutto problemi di stabilità e compatibilità con hw vari nonche di prestazioni anche con hw pompatissimo.
Si torna al vecchio "installa e prega" dei porting console anni 90

Darrosquall
11-08-2012, 08:56
Va bene il porting, ma risoluzione scalabile da 1024x720 (fosse giocabile full screen in letterbox sul mio CRT da 19... il fatto è che potrebbe anche non supportarli, i CRT :D) e frame rate bloccato a 30Hz... ha veramente il sapore dell'offesa.

Ai PCisti, che guardano abbastanza a queste cose (anche perché se ne accorgono meglio, a dirla tutta :O), poi...

Viste le premesse, sarei tentato a prenderlo per 360 (non l'ho fatto per un pelo); se non aggiungevano extra (mica stupidi, eh), considerando che si trova a 25€ nuovo e spedito dall'UK...

Mah, vediamo un po' cosa ne esce. :fagiano:

i pcisti che guardano a queste cose, dovrebbero capire che la lagnanza sulla risoluzione non ha alcun senso. E' stata fatta questa scelta, perchè con una res nativa supportata, con quelle texture, sarebbe venuto fuori un disastro. E ridisegnare tutte le texture del gioco non era un lavoro da 5 mesi.

Carlyle
11-08-2012, 10:21

Improvvisamente è il 1999...

Darrosquall
11-08-2012, 10:28
Vorrei ricordarvi che il problema dei porting grezzi non implica solo una grafica peggiore ma soprattutto problemi di stabilità e compatibilità con hw vari nonche di prestazioni anche con hw pompatissimo.
Si torna al vecchio "installa e prega" dei porting console anni 90

ma infatti non si va di day1 manco morti. :asd: ma se i problemi saranno solo di risoluzione, stigrancazzi..

Darkless
11-08-2012, 10:48
Improvvisamente è il 1999...

Nel 99 giocavo in 1024x768, ancora più alta :asd:

Fantasma diablo 2
11-08-2012, 12:51
Nel 99 giocavo in 1024x768, ancora più alta :asd:

tra l'altro che razza di risoluzione è 1024x720? Non fa parte dello standard, che sia 1280x720 e si siano sbagliati? :confused:

Arus
11-08-2012, 15:28
Nelle console 360 e ps3 per mantenere stabile il frame rate e soprattutto nella 360 per poter utilizzare i 10mb dedicati all' aliasing (correggetemi se sbaglio) per non riempire tutta la ram viene utilizzata una risoluzione di poco inferiore ma sempre 720p. Sicuramente hanno convertito il gioco da quella console.

N I N
11-08-2012, 17:58
Che sono degli incompetenti lo hanno ammesso anche loro.
Un hack per la risoluzione potrebbe non essere troppo difficile... più problematica sarà la rimozione del cap senza creare casini.

http://www.gamersglobal.de/sites/gamersglobal.de/files/redaktion/Angetestet/DarkSouls_PC/darksouls_pc_mantikor.jpg
http://www.gamersglobal.de/sites/gamersglobal.de/files/redaktion/Angetestet/DarkSouls_PC/darksouls_pc_artorias.jpg
http://www.gamersglobal.de/sites/gamersglobal.de/files/redaktion/Angetestet/DarkSouls_PC/darksouls_pc_grafik.jpg
http://www.gamersglobal.de/sites/gamersglobal.de/files/redaktion/Angetestet/DarkSouls_PC/darksouls_pc_baumbartmini.jpg

:asd:

TRUTEN
11-08-2012, 20:21
Bho a me dagli screen la grafica non pare cosí terribile; poi sinceramente quella é l'ultima cosa che determina un buon gioco.
L'importante é che non abbia bachi che ne impediscano l'esecuzione fluida ( cali casuali di frame, blocchi o crash: un altro Gothic 3 non lo voglio) che sono ben peggiori di texture slavate.
Sui 30 fps sarebbe da provare; é un rpg non un fps od un action quindi, magari, potrebbero bastare per un'esperienza soddisfacente se granitici.

Il vero problema secondo me é il prezzo: 40 cocuzze per una conversione appena sufficiente e con cosí tanto ritardo é troppo elevato.
Personalmente lo aspetto su steam a 5-10€.

Brightblade
11-08-2012, 20:58
Giocando su un 32" full hd, mi sembra palese che quegli screen, visti a schermo pieno, pur essendo da 1920x1080 siano upscalati partendo da una res parecchio inferiore... poi comunque sono il primo a dire che ho giocato Demon's Souls su PS3 che, pur non essendo lo stato dell'arte nel comparto tecnico, ritengo uno dei migliori giochi che io abbia giocato negli ultimi anni, sicuramente di questa generazione per quanto mi riguarda.

N I N
12-08-2012, 01:11
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_01.jpg
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_02.jpg
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_03.jpg
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_04.jpg

Non è terribile, l'upscaling a 1920x1080 da 1024x720 fa ridere i polli.
Un port sufficiente è quello di Darksiders... se tutto quello che è uscito finora non è uno scherzo, è indifendibile. Poi resta ancora da vedere come verrà sfruttato l'hardware e se ci saranno incompatibilità, crash e bug vari.

Comunque, al di là della qualità del prodotto, non vi stanno facendo un favore, eh... hanno capito che possono guadagnare investendo 2 rubli e una forma di cacio.

demiurgous
12-08-2012, 13:49
Dopo aver visto le possibilità di questo gioco, averlo visto all'opera, aver sentito storie di chi ci ha perso la pazienza sopra, questa sfida me la gioco anche a 640x480.

Parliamoci chiaro, queste sono quelle perle che, visto l'andazzo, dobbiamo esser contenti di non dover acquistare una scatolotta per poterci giocare...

...per quanto mi riguarda rientra-va nei "titoli che vorrei" convertiti su PC, insieme a Tekken6, FM4, ValkyriaChronicles, Ninja Gaiden 3, Uncharted 2 e 3, Red Dead Redemption, Yakuza 3

Fantasma diablo 2
12-08-2012, 15:03
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_01.jpg
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_02.jpg
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_03.jpg
http://www.novacrystallis.com/Darksouls/darksoulscreen_04.jpg

Non è terribile, l'upscaling a 1920x1080 da 1024x720 fa ridere i polli.
Un port sufficiente è quello di Darksiders... se tutto quello che è uscito finora non è uno scherzo, è indifendibile. Poi resta ancora da vedere come verrà sfruttato l'hardware e se ci saranno incompatibilità, crash e bug vari.

Comunque, al di là della qualità del prodotto, non vi stanno facendo un favore, eh... hanno capito che possono guadagnare investendo 2 rubli e una forma di cacio.
infatti la migliore forma di protesta è non comprarlo, la massimo se e quando scenderà sotto i 10€...Comunque qugli screen mi ricordano troppo un vecchio gioco per ps2 Shadow of the Colossus, come atmosfera e soprattutto come dettaglio grafico...:asd:

N I N
12-08-2012, 15:19
@demiurgous: Buon per te! Anche a me frega poco... appena lo trovo a 10€ lo prendo senza farmi il sangue amaro.

Il punto è un altro però. Questo atteggiamento da "voi non capite un cavolo perché vi lamentate, io che sono hardcore invece...", davanti ad un port sciatto che sembra sia stato fatto giusto per far cassa, è un tantino fuori luogo.

demiurgous
12-08-2012, 16:20
@demiurgous: Buon per te! Anche a me frega poco... appena lo trovo a 10€ lo prendo senza farmi il sangue amaro.

Il punto è un altro però. Questo atteggiamento da "voi non capite un cavolo perché vi lamentate, io che sono hardcore invece...", davanti ad un port sciatto che sembra sia stato fatto giusto per far cassa, è un tantino fuori luogo.

:D hai proprio sbagliato persona se pensi che il mio post volesse trasmettere quel discorso "Hardcore io, lamentele sbagliate voi"...
primo non mi sono mai interessato delle etichette, secondo anche mi ritenessi un giocatore x, non mi fregherebbe assolutamente nulla di impormi come tale scrivendo qui con voi o da qualsiasi altra parte, figurati :asd:

Che nei giochi moderni il tasso di sfida si sia sempre più abbassato non mi sembra una cosa opinabile, perciò se c'è un gioco che ha fatto perdere i capelli alla gente per quanto è difficile, in questo panorama moderno, è sicuramente bene accetto.

Se non ti va bene giocarlo a 640x480 problemi tuoi, lamentati quanto ti pare, volevo solo dire che lo bramo così tanto che non mi frega a quale risoluzione lo giocherò, non credo ci sia nulla di male nel farlo.
Poi voglio dire, effettivamente ci sono tanti capolavori che non possiamo goderci che io ti giuro, non voglio dire che voi non capite nulla se la pensate diversamente, ma sarei disposto veramente a giocarli tutti a 640 pur di giocarli...

N I N
12-08-2012, 16:49
Ma infatti non era riferita a te la seconda parte, ho anche scritto che la pensiamo allo stesso modo. Mi riferivo a certe affermazioni che ho letto in questo thread.

Claus89
12-08-2012, 17:48
io l'ho prenotato scatolato, dato che pare ben confezionato...sperò in un supporto se i problemi saranno grossi....le patch almeno le sapranno sviluppare?:mc:

Darrosquall
12-08-2012, 18:09

mah, più che altro a me sembrano più esagerate le reazioni. Mi interessa un gioco?Sì!Lo aspetto?sì!

Scopro che non va a res nativa full hd?Pazienza, non muore nessuno se mi gioco un titolo senza il full hd nativo.

E invece no, a morte, non lo si gioca più, boicotto, era meglio se non lo facevano..Mah..

john18
12-08-2012, 18:11
Dopo aver visto le possibilità di questo gioco, averlo visto all'opera, aver sentito storie di chi ci ha perso la pazienza sopra, questa sfida me la gioco anche a 640x480.

Parliamoci chiaro, queste sono quelle perle che, visto l'andazzo, dobbiamo esser contenti di non dover acquistare una scatolotta per poterci giocare...

...per quanto mi riguarda rientra-va nei "titoli che vorrei" convertiti su PC, insieme a Tekken6, FM4, ValkyriaChronicles, Ninja Gaiden 3, Uncharted 2 e 3, Red Dead Redemption, Yakuza 3

Cosa devo leggere...Ti rendi conto che pagando il gioco permetti loro di fare altre cagate future senza un briciolo di cura per la versione pc?

A sto gioco mancano proprio le basi della programmazione su pc,e pensare che credevo darksiders il top della categoria "giochi ottimizzati coi piedi".

N I N
12-08-2012, 18:39
Scopro che non va a res nativa full hd?Pazienza, non muore nessuno se mi gioco un titolo senza il full hd nativo.

Quella è solo la ciliegina sulla torta.

Fantasma diablo 2
12-08-2012, 19:15
mah, più che altro a me sembrano più esagerate le reazioni. Mi interessa un gioco?Sì!Lo aspetto?sì!

E invece no, a morte, non lo si gioca più, boicotto, era meglio se non lo facevano..Mah..

a me sembra una macanza di rispetto per chi acquista il gioco, un po' come se vado a far spesa in panetteria e una volta a casa scopro che il pane è mezzo crudo. Certo posso sempre cuocerlo di nuovo per conto mio, ma siamo tutti d'accordo che la fregatura c'è stata e su questo non ci piove. Quindi perchè non dovrebbe valere lo stesso in questo caso...

shura
12-08-2012, 19:24
.
L'importante é che non abbia bachi che ne impediscano l'esecuzione fluida ( cali casuali di frame, blocchi o crash: un altro Gothic 3 non lo voglio) che sono ben peggiori di texture slavate.
Sui 30 fps sarebbe da provare; é un rpg non un fps od un action quindi, magari, potrebbero bastare per un'esperienza soddisfacente se granitici.

ci sono almeno un paio di aree del gioco dove il lag è forzato se non cambiano qualcosa (e hanno detto che non lo faranno quindi..)

cerca su youtube qualcosa su blighttown se vuoi farti un esempio

dark souls è veramente un ottimo rpg sicuramente uno dei migliori ma è anche parecchio grezzo

la conversione per pc l'avrebbero dovuta fare risolvendo tutto quello che non l'ha reso una vera killer app per console
ovvero cali di framerate e mancanza di effetti come dio comanda
ricordiamoci che non è uscito 2 mesi fa per console, hanno avuto almeno un anno per svilupparlo così come si deve
probabilmente finirà su steam o altro e la gente lo comprerà a prescindere

poi dai se dovesse restare a 30fps anche su pc spero non venda neanche una copia

ah spero anche (per chi lo prenderà per pc) che abbiano cambiato la gestione dei savegames
tutti i pg su un unico file non è una ok quando qualcosa va storto :asd:

Darrosquall
12-08-2012, 19:36
a me sembra una macanza di rispetto per chi acquista il gioco, un po' come se vado a far spesa in panetteria e una volta a casa scopro che il pane è mezzo crudo. Certo posso sempre cuocerlo di nuovo per conto mio, ma siamo tutti d'accordo che la fregatura c'è stata e su questo non ci piove. Quindi perchè non dovrebbe valere lo stesso in questo caso...

hanno sempre detto che sarebbe stato un porting 1:1 da console. Ma rispetto alla versione console avremo una frame rate decisamente più robusto, possibilità di piazzare via inspector il livello di antialiasing preferito come per tutti i giochi. E' semplicemente un gioco dello stesso livello qualitativo console, non c'è nessuna fregatura. Potevano fare sicuramente di più, ma giochi del genere meglio averli che non averli.

Rifiutarsi di giocarlo perchè non va a 1080p, mi sembra che molti abbiano perso un po' di vista il significato di videogiocare..

Quella è solo la ciliegina sulla torta.

l'altro dramma qual'è, i 30 frame?Non è un FPS, un action o un racing. Ho appena finito oggi From Dust bloccato a 30 frame, sono vivo lo stesso :asd:

shura
12-08-2012, 19:58
Rifiutarsi di giocarlo perchè non va a 1080p, mi sembra che molti abbiano perso un po' di vista il significato di videogiocare..

che te la sei comprata a fare la gtx670?

Darkless
12-08-2012, 19:59
giochi del genere meglio averli che non averli.

Ma anche no

ulukaii
12-08-2012, 20:01
Darrosquall l'apostrofo non c'è in qual è :doh:

Darrosquall
12-08-2012, 20:07
Darrosquall l'apostrofo non c'è in qual è :doh:

grazie per la correzione, non c'è bisogno di faccina però, ho googlato e Saviano si bulla http://www.corriere.it/cultura/11_dicembre_21/saviano-replica-severgnini_eb4c6510-2bcb-11e1-92c6-0bc88599d431.shtml :asd: :asd: non è un errore così grave.

Darkless hai capito il senso, se i problemi saranno unicamente di frame rate fisso a 30 frame e risoluzione 720p, e sticazzi dai. Preferisco giocarlo così che non giocarlo, visto che ps3 e 360 sono morte entrambe a casa mia. A dire il vero demon's soul mi ha fatto schifo, ma ho visto nel video PC che hanno velocizzato un botto i caricamenti, quasi istantanei, già cambia tantissimo :asd:

che te la sei comprata a fare la gtx670?

perchè sono una tech whore, ma anche una gameplay whore :asd: ci passo sopra a cose simili :asd:

ulukaii
12-08-2012, 20:10
Parlando di cose serie...
OT
From Dust ce l'ha ancora il nazi-DRM o lo hanno tolto?
E' uno di quei titoli Ubizoz che mi interessano, ma che avevo accantonato (come The Settlers 7) .
/OT

PS: ovvio che con "levato" intendo che sia almeno possibile giocare in tutta tranquillità offline senza avere connessione permanente attiva.

Darrosquall
12-08-2012, 20:12
non ho idea, io sono sempre online quindi se aveva ancora attivo il drm, nemmeno ci ho fatto caso..

ulukaii
12-08-2012, 20:14
Beato te, io con la mia connessione non posso permettermelo :cry:

Darkless
12-08-2012, 20:53
grazie per la correzione, non c'è bisogno di faccina però, ho googlato e Saviano si bulla http://www.corriere.it/cultura/11_dicembre_21/saviano-replica-severgnini_eb4c6510-2bcb-11e1-92c6-0bc88599d431.shtml :asd: :asd: non è un errore così grave.

Darkless hai capito il senso, se i problemi saranno unicamente di frame rate fisso a 30 frame e risoluzione 720p, e sticazzi dai. Preferisco giocarlo così che non giocarlo, visto che ps3 e 360 sono morte entrambe a casa mia. A dire il vero demon's soul mi ha fatto schifo, ma ho visto nel video PC che hanno velocizzato un botto i caricamenti, quasi istantanei, già cambia tantissimo :asd:

Si ma se Saviano dice una cazzata non diventa vera perchè lo dice Saviano eh.

Tornando al gioco: nessuna li ha obbligati a farlo, c'è stata solo una petizione nata un po' così. Han visto che c'era un po' di intresse, si son fatti i loro conti e han pensato di poterci guadagnare qualche spicciolo in più facendolo uscire anche per PC, l'han deciso loro. Grosse pressioni non ne avevano. Il titolo è di nicchia su console, figurarsi su Pc dove questo tipo di giochi sono molto meno seguiti. Scadenze non ne avevano se non quelle che si sono autoimposti. Non avevano fiato sul collo, il gioco non è certo recente e non c'erano esclusive in ballo. La converisone è stata inaspettata, quindi non c'era hype alle stelle e la gente era già contenta per il solo fatto che uscisse.

Se inizi a fare un lavoro e poi ti accorgi di non essere in grado di farlo (come hanno ammesso) o ti pigli più tempo per farlo o lo appalti ad un team esterno (cosa che spesso accade) non decidi di fare un lavoro con i piedi per buttarlo fuori prima possibile che tanto lo comprano lo stesso e anzi, ci guadagnamo di più. Così non fai altro che trattare da idioti i tuoi stessi acquirenti.
E' una questione di principio che trascende la risoluzione o gli fps, senza contare che come detto sopra quando si parla di porting grezzo quelli sono il minimo dei problemi.
Anche Darksiders aveva solo 2 opzioni grafiche: risoluzione e vsync (e per il tipo di grafica full comic che aveva non è che servisse gran che d'altro alla fin fine), ma era un buon porting ben ottimizzato, fluido come si deve e senza bug e glitch (almeno non significativi) e reso ben giocabile anche con mouse e tastiera. (e non parliamo di un'edizione di lusso del gioco a prezo budget o quasi al day1)
Quando si vogliono tenere in considerazione i propri clienti le cose si vedono, e tenerli in considerazione non significa: "volete che vi convertimo il gioco ? Ok, tò ciàpa su".
Sono curioso poi di vedere come sarà il supporto post vendita fra patch e fix.
Già mi aspetto gli annunci "scusate ma non siamo capaci, resta così"

demiurgous
12-08-2012, 21:00
Ma infatti non era riferita a te la seconda parte, ho anche scritto che la pensiamo allo stesso modo. Mi riferivo a certe affermazioni che ho letto in questo thread.

ah sorry allora, non lo avevo capito da come avevi scritto...

hanno sempre detto che sarebbe stato un porting 1:1 da console. Ma rispetto alla versione console avremo una frame rate decisamente più robusto, possibilità di piazzare via inspector il livello di antialiasing preferito come per tutti i giochi. E' semplicemente un gioco dello stesso livello qualitativo console, non c'è nessuna fregatura. Potevano fare sicuramente di più, ma giochi del genere meglio averli che non averli.
l'altro dramma qual'è, i 30 frame?Non è un FPS, un action o un racing. Ho appena finito oggi From Dust bloccato a 30 frame, sono vivo lo stesso :asd:

Quoto in toto.

Per come parla il 75% degli utenti partecipanti a questa discussione, mi aspetto che ognuno di loro vada al negozio cinese a rompere i maroni ai proprietari perchè vendendo roba di qualità scadente rispetto al supermercato a 100m, la loro è una presa per il culo ai consumatori...e poi a ruota a rompere i maroni ai clienti dei cinesi stessi...

Alla merce cinese manca longevità e le certificazioni della qualità che l'UE ha imposto, a DS mancherà cura nel porting ed altre qualità che voi avete imposto come necessarie, se per me è accettabile una serie di cali di framerate ecc. per poter fruire del gameplay, ma dove sta il vostro problema.

Siete veramente fuori luogo.

tbs
12-08-2012, 21:05

Quoto in toto.

Per come parla il 75% degli utenti partecipanti a questa discussione, mi aspetto che ognuno di loro vada al negozio cinese a rompere i maroni ai proprietari perchè vendendo roba di qualità scadente rispetto al supermercato a 100m, la loro è una presa per il culo ai consumatori...e poi a ruota a rompere i maroni ai clienti dei cinesi stessi...

Alla merce cinese manca longevità e le certificazioni della qualità che l'UE ha imposto, a DS mancherà cura nel porting ed altre qualità che voi avete imposto come necessarie, se per me è accettabile una serie di cali di framerate ecc. per poter fruire del gameplay, ma dove sta il vostro problema.

Il gioco è un porting vergognoso e questo è indiscutibile, quantomeno hanno avuto la decenza di avvertire i potenziali acquirenti che sarebbe stato tale. Detto questo, siccome a me della grafica frega meno di nulla, lo comprerò lo stesso - spinto dai commenti entusiastici di chi l'ha giocato su console, dove viene dipinto come un gioco che, per una volta tanto, ha una curva di difficoltà adeguata.
Negare che sia un lavoro sbrigativo fatto tanto per racimolare qualche soldo in più dai giocatori pc è stupido.

john18
12-08-2012, 21:13

Quoto in toto.

Ma che esempio è?:doh: Il fatto che lo sapessimo fin dal principio non significa che debba essere data alla gente la peggior conversione di sempre (IMHO lo sarà). Ma che stiamo scherzando? Uno compra per premiare il lavoro di qualcuno,non compra roba fatta male per prendere chiaramente in giro l'utenza.

Sia chiaro tu puoi fare quello che ti pare,ma:

1) Sai che ti stanno prendendo per il :ciapet: e li lasci fare tranquillamente.
2) Gli stai dicendo che possono continuare su questa strada,tanto i giochi glieli compri lo stesso.

Considerato che le due cose ti stanno bene,io non posso aggiungere altro in proposito.

Corbulo
12-08-2012, 21:13
Insomma su, non è che ci fanno un favore a farlo uscire sto gioco per PC, qualcosa avranno pure in mente di guadagnarci, almeno un minimo dovevano sforzarsi lo dice uno che ha demon's soul e dark soul per ps3 ed era stracerto di comprarlo per PC (la mia piattaforma strapreferita) ora mi hanno fatto passare la voglia, peccato bastava poco!!!

nevets89
12-08-2012, 21:17
beh, voglio dire solo una cosa a chi non lo ha mai provato...la prima volta è bello ostico, soprattutto per chi non ha provato nemmeno demon's souls... se però ad esempio dopo 60 ore decidiamo che il personaggio non ci piace più e vogliamo riniziarlo allora per arrivare allo stesso punto ci metteremo 15 ore! perché una volta capito come muoversi in una zona diventa più facile...questo non vale se invece lo finite e lo riniziate con difficoltà maggiore....a quel punto potrebbe essere ancora più difficile....

demiurgous
12-08-2012, 21:20
Negare che sia un lavoro sbrigativo fatto tanto per racimolare qualche soldo in più dai giocatori pc è stupido.

Allora signori abbiamo il secondo paese del mondo che (tranne che per alcuni settori particolari) tira avanti invadendo i mercati con prodotti fatti per "racimolare qualche soldo in più dai clienti" ed allora stupidi noi italiani che abbiamo smesso di produrre la ceramica di qualità perchè i cinesi la fanno col 50% in meno di qualità ma al 75% in meno di costi...

Voglio dire i mercati globalizzati di tutti i prodotti vanno da sempre (da quando sono appunto globalizzati) in un unica direzione, quella della semplificazione di costi e tempi di sviluppo/produzione/commercializzazione, se DS venderà bene imporrà un nuovo standard per la conversione di giochi console su PC e nessuno potrà farci niente, il processo di sostituzione della qualità con il guadagno facile nel mondo dei vg s'è avviato 10 anni fa almeno ed è inarrestabile. In quest'ottica ribadisco la mia speranza, meglio giocare più titoli possibili a 640 che il solo The Witcher II + gli indie fatti come si deve.
Se temete questo tornate indietro nel tempo, abolite il libero mercato ed impedite il processo di globalizzazione, magari ritirate pure su il muro di Berlino tanto fatto 30...
...ma allora non so quanti giochi avremo a quest'ora...

tbs
12-08-2012, 21:52
Allora signori abbiamo il secondo paese del mondo che (tranne che per alcuni settori particolari) tira avanti invadendo i mercati con prodotti fatti per "racimolare qualche soldo in più dai clienti" ed allora stupidi noi italiani che abbiamo smesso di produrre la ceramica di qualità perchè i cinesi la fanno col 50% in meno di qualità ma al 75% in meno di costi...
Voglio dire i mercati globalizzati di tutti i prodotti vanno da sempre (da quando sono appunto globalizzati) in un unica direzione, quella della semplificazione di costi e tempi di sviluppo/produzione/commercializzazione, se DS venderà bene imporrà un nuovo standard per la conversione di giochi console su PC e nessuno potrà farci niente, il processo di sostituzione della qualità con il guadagno facile nel mondo dei vg s'è avviato 10 anni fa almeno ed è inarrestabile. In quest'ottica ribadisco la mia speranza, meglio giocare più titoli possibili a 640 che il solo The Witcher II + gli indie fatti come si deve.
Se temete questo tornate indietro nel tempo, abolite il libero mercato ed impedite il processo di globalizzazione, magari ritirate pure su il muro di Berlino tanto fatto 30...

Stiamo parlando di qualità grafica, che nella mia personalissima classifica delle caratteristiche di un videogioco è all'ultimo posto. Se ds venderà qualcosa è per il suo gameplay e per la sua difficoltà, due cose che su pc, in termini di qualità, si vedono sempre meno. Anche avesse la grafica di battlefield farebbe gli stessi numeri, almeno su pc. Non imporrà nessuno standard per quanto riguarda le conversioni proprio perchè l'aspetto grafico è l'ultima delle frecce al suo arco. Se facessero una cosa simile con qualsiasi altro titolo console non venderebbero niente, proprio perchè gli altri titoli console non hanno un gameplay serio da proporre ma sono fatti tutti con lo stampino, visto uno visti tutti.

Jon Irenicus
12-08-2012, 22:37
Per come parla il 75% degli utenti partecipanti a questa discussione......Pare che l'abbia già provato...:stordita:
Poi vabbè, essere pessimisti è solo naturale...

Darrosquall
12-08-2012, 23:09
per me il supporto a tastiera e mouse possono pure non metterlo, è un gioco pensato per il pad e lo gioco con il pad, non avrei nessun vantaggio a farlo con il mouse. L'unica cosa di cui mi preoccupo è eventuali crash o bug: se non ci saranno, lo prendo. Seconda preoccupazione è sulla solidità dell'online dal punto di vista di cheater, su quello già ci conto meno ma va beh.
Le guerre di religione, il "non prenderlo per principio", mi sembrano boiate, stiamo parlando di un videogioco, che personalmente comprerò al prezzo di una uscita in pizzeria con la mia ragazzi, anzi qualcosina in meno, lo vorrei prendere sui 15 20.

Mazza quanto la si fa pesante :asd:

Jon Irenicus
12-08-2012, 23:13
Per na volta son d'accordo con Darro (solo che son più taccagno e lo prenderò a meno ancora e sulla guerra di religione ognuno fa come meglio crede), però, battutone, il supporto a mouse tastiera lo voglio per cambiare le numerosissime opzioni grafiche ingame che sicuramente ci saranno....:asd: Oltre a volerlo per principio. :stordita:

shura
12-08-2012, 23:23
Seconda preoccupazione è sulla solidità dell'online dal punto di vista di cheater, su quello già ci conto meno ma va beh.

il pvp di dark souls sarebbe anche interessante
ma venendo dalla versione console ti posso dire che (probabilmente a causa di un netcode indecente) prenderlo 'seriamente' non è affatto facile
chainbackstab, lagstab e hitboxes poco plausibili non me l'hanno fatto godere
anche la parte cooperativa (che ricordo si limita alle fasi pre-boss e boss) poteva esser realizzata meglio poichè siamo nel 2012 e i mezzi ci sono

perchè sono una tech whore, ma anche una gameplay whore :asd: ci passo sopra a cose simili :asd:

e da brava tech whore dovresti desiderare anche app e giochi che questa tech la sfruttino
se devo scegliere tra giocare su console o pc dovendo preferire quest'ultimo che almeno ci fosse un reale vantaggio

infatti di mio aspetto solo il dlc aggiuntivo

Darkless
13-08-2012, 07:39

Ma anche no. Il mecato globalizzato da bassa qualità è una cosa ed ha anche un suo perchè ma resta cmq validissimo anche il mercato più selettivo e di qualità più alta, e ci mancherebbe altro.

Darkless
13-08-2012, 07:44
per me il supporto a tastiera e mouse possono pure non metterlo, è un gioco pensato per il pad e lo gioco con il pad, non avrei nessun vantaggio a farlo con il mouse. L'unica cosa di cui mi preoccupo è eventuali crash o bug: se non ci saranno, lo prendo. Seconda preoccupazione è sulla solidità dell'online dal punto di vista di cheater, su quello già ci conto meno ma va beh.
Le guerre di religione, il "non prenderlo per principio", mi sembrano boiate, stiamo parlando di un videogioco, che personalmente comprerò al prezzo di una uscita in pizzeria con la mia ragazzi, anzi qualcosina in meno, lo vorrei prendere sui 15 20.

Mazza quanto la si fa pesante :asd:

C'è un motivo se i il emrcato dei videogiochi è ancora da molti considerato come roba da giochini per bambini ed i videogiocatori sono visti come un branco di polli (per non dire peggio).
Il videogiocatore si dimentica sempre di essere anche un consumatore, con tutte le conseguenze ed i diritti del caso, e si comporta quasi sempre da bamboccio con la bava alla bocca a leccare le vetrine pensando solo ad avere fra le mani il gioco che vuole.
Dimostrare un po' di maturità e pretendere il rispetto e la tutela da consumatore di cui si ha diritto, come si fa quando si acquista qualsiasi altro tipo di bene, non guasterebbe una volta tanto, ma visto l'andazzo non accadrà mai e il gregge si muoverà sempre a testa bassa.

Darrosquall
13-08-2012, 08:33
Il rispetto lo pretendo con un prodotto funzionante, difatti ho detto che aspetterò un po', sia per un calo di prezzo, sia per la situazione bug. Anche per la solidità dell'online ovvio, o un eventuale unlocker dei 30 frame.

Il gioco uscirà comunque meglio di come era per console, mercato a cui era indirizzato. Grazie a questa uscita non devo ricomprare la ps3 per dire(anche se non lo avrei mai fatto), lo posso comprare in digitale risparmiando un bel po' di soldini rispetto al mercato rigido console.

Ripeto: ognuno faccia ciò che vuole , a me il titolo interessava e lo prenderò a meno di clamorosi problemi(che non sono un frame rate bloccato o una res bassa), cose che però non sono emerse. Chiedere agli ALTRI guerre di religioni è patetico oltre i limiti.

Me lo posso aspettare da piratini come altri che sono intervenuti e a cui nemmeno rispondo più, ma darkless da te. :p

Ribadisco il mio punto di vista: molti, non tu, hanno perso di vista cosa significa videogiocare, pensano solo ai 60 frame e al 1080p. Cose che amo, ma se non ci sono non sono così demente di dire "non ci gioco, lo boicotto, gioco di merda, gnegnegne".

tbs
13-08-2012, 08:42
C'è un motivo se i il emrcato dei videogiochi è ancora da molti considerato come roba da giochini per bambini ed i videogiocatori sono visti come un branco di polli (per non dire peggio).
Il videogiocatore si dimentica sempre di essere anche un consumatore, con tutte le conseguenze ed i diritti del caso, e si comporta quasi sempre da bamboccio con la bava alla bocca a leccare le vetrine pensando solo ad avere fra le mani il gioco che vuole.
Dimostrare un po' di maturità e pretendere il rispetto e la tutela da consumatore di cui si ha diritto, come si fa quando si acquista qualsiasi altro tipo di bene, non guasterebbe una volta tanto, ma visto l'andazzo non accadrà mai e il gregge si muoverà sempre a testa bassa.

E' l'unico gioco insieme a red dead redemption che mi interessa del panorama console. Se anche esce girando ad una risoluzione più bassa fa niente, tanto a me della grafica frega poco, basta che non sia buggato e che non crashi.
Riconosco che sia un porting osceno, lo compro lo stesso perchè è un titolo unico. Ovvio che non comprerei mai un killzone, gears of war, halo; quella roba tanto è fatta con lo stampino e la trovi ovunque; diverso è il discorso per dark souls.
Neanche stessimo parlando dell'ultimo battlefield o dell'ultimo call of duty, almeno dark souls ha qualcosa di nuovo da proporre.

Darrosquall
13-08-2012, 08:47
infatti nessuno sostiene che si tratti di un porting buono, forse la cosa sfugge :asd:

tbs
13-08-2012, 09:14
infatti nessuno sostiene che si tratti di un porting buono, forse la cosa sfugge :asd:

Il "riconosco che sia un porting osceno" è seguito dal "lo compro lo stesso perchè è un titolo unico"; leggila così: anche se è un porting osceno lo compro lo stesso. O anche: pur concordando con voi sul fatto che sia un porting osceno, me lo compro lo stesso. Forse ti viene più semplice così.

Darrosquall
13-08-2012, 09:28
ti stavo dando ragione, ma capisco che c'è caldo. :fagiano:

tbs
13-08-2012, 09:34
ti stavo dando ragione, ma capisco che c'è caldo. :fagiano:

Ma se hai scritto che la cosa sfugge... pensavo che non avessi capito ed ho chiarito a tuo beneficio :read:

Windtears
13-08-2012, 10:02
Mi sembra che i toni si stiano alzando inutilmente, dopotutto stiamo parlando di un gioco mica del pane e dell'acqua (che in casa mia manca da ieri pomeriggio per una voragine e sto a Roma altro che terzo mondo).

Per chi parla di globalizzazione e cinesi: Dark Souls è in preorder a 40euro, non proprio un prezzo cinese, si potrà pretendere almeno che giri decentemente e non sia un lagcontest?

Sia chiaro non pretendo che scali dall'integrata intel allo sli-crossfire, ma sparo un esempio: mettete il caso che funzioni decentemente solo su ati/nvidia perché la conversione parte da 360/ps3 pensate che sia un prodotto che meriti il prezzo pieno?

Sono d'accordo con Darro che dice di saltare a pie' pari il dayone e aspettare fixing e workaround ma per un titolo che "merita" a quanto dicono i giocatori console si poteva fare di più, del resto come ha scritto Darkless non gli faceva fretta nessuno e gli incassi su console li hanno belli e fatti.

Mi sa di commercialata tipo aggiungiamo il 3d e rivendiamolo per nuovo, non so. :( Lieto di sbagliarmi...

Sono solo mie opinioni, ma ripeto nessuno vuole fare guerre di reiligione, solo ammettere di voler rispettato un minimo sindacale che sembra in perenne discesa mentre il prezzo base si allinea a quello di molti titoli in lavorazione da anni.

Minimo sindacale per me: supporto ai monitor 16:9 e 16:10, mapping tasti da tastiera (altrimenti bisogna specificare nella confezione-sito dd che necessita di joypad), vsync, setting grafici come ombre-texture per poter scalare verso schede meno potenti o al lmite switch risoluzione, sottotitoli.

Questo non vuole dire che farò il talebano e non comprerò DS a prescindere, tanto comunque aspetto che si dimezzi almeno il prezzo base.:)

Darkless
13-08-2012, 10:18
Vi faccio notare che per u gioco, anche conversione, sono cruciali le vendite nelle prime 2-3 settimane. Se anche vendesse 1 milione di copie fra 2 mesi con prezzo dimezzato per loro sarebbe cmq un flop colossale. Per il distributore cambia poco dal non comprarlo al comprarlo a prezzo sontato in seguito, aumentano solo le probabilità di abbandono del supporto (quindi niente patch/fix etc).
Quest'uscita sarà di lezione a molti, sia acquirenti che venditori. Poi non sia mai che si capisca che una certa politica di produzione e vendita non paga, verrà tutto liquidato come colpa della pirateria e amen.

Darrosquall
13-08-2012, 10:36
Considerando che su due console ha fatto un milione e mezzo, quindi 750 mila a console diciamo, per loro immagino sarà un successo vendere 300 o 400 mila copie. Che è una cifra impossibile su PC con questo porting, per rientrare nelle spese probabile basteranno 50 100 mila copie. Secondo me col tempo ci arrivano, pure se lo vendono a 10 euro in quantità, ed il prossimo lo supportano fin dall'inizio e viene meglio.

Darkless
13-08-2012, 12:24
Considerando che su due console ha fatto un milione e mezzo, quindi 750 mila a console diciamo, per loro immagino sarà un successo vendere 300 o 400 mila copie. Che è una cifra impossibile su PC con questo porting, per rientrare nelle spese probabile basteranno 50 100 mila copie. Secondo me col tempo ci arrivano, pure se lo vendono a 10 euro in quantità, ed il prossimo lo supportano fin dall'inizio e viene meglio.

Non funziona così. Se le vendite non le fai nelle priem 2-3 settimane vai cmq in perdita e (grazie a Dio mi vien da dire) probabilment non toccherranno più il mercato pc.

Claus89
13-08-2012, 12:34
ci son stati ultimamente molti port...vedasi prototype 2, ottimo port, future soldier, già più problematico ma non troppo, max payne 3, ottimo.....ma son tutti team cmq con una certa "abilità".....la from software come la vigil games(darksiders) o la rocksteady(batman) sono team nati da poco...e o ti appoggi su tecnologie e architetture ben rodate, oppure si va incontro a problemi....

Dark souls ha già svariati problemi, anche gravi di frame che ti fanno letteralmente morire come se di morire in un gioco che ti dice che muori non ce ne sia già bisogno :asd:, la loro totale inesperienza può essere solo colmata da un supporto in sviluppo da team affiliati che solo li publisher/producer(Namco/Bandai) può pensare di fornirgli....

Ce dietro tutto un discorso di produzione particolare e credo che loro sappiano se il gioco abbia o meno troppi problemi, spero che sti mesi siano serviti per avere cmq un minimo ti testing :stordita: ....

Ripeto a lavoro ultimato e quando avrò il gioco nel mio ssd vedrò e giudicherò.....

Si è creato un pò troppo vociare su sto gioco....

Necroticism
13-08-2012, 12:39
Non funziona così. Se le vendite non le fai nelle priem 2-3 settimane vai cmq in perdita e (grazie a Dio mi vien da dire) probabilment non toccherranno più il mercato pc.

Questo vale per i titoloni AAA con budget hollywoodiani, per i quali i rivenditori comprano grandi quantità di copie e vogliono vederle uscire dai magazzini il prima possibile. DS è un titolo di fascia media, che peraltro è già ampiamente rientrato nelle spese, e verrà venduto principalmente via DD. Non hanno bisogno di fare il botto al lancio, non stiamo parlando di CoD.

Claus89
13-08-2012, 12:42
Questo vale per i titoloni AAA con budget hollywoodiani, per i quali i rivenditori comprano grandi quantità di copie e vogliono vederle uscire dai magazzini il prima possibile. DS è un titolo di fascia media, che peraltro è già ampiamente rientrato nelle spese, e verrà venduto principalmente via DD. Non hanno bisogno di fare il botto al lancio, non stiamo parlando di CoD.

e ma qui son tutti analisti e produttori di mercato :asd:

Chaykin
13-08-2012, 12:44

Un tempo si, con lo scatolato.

Con il digital delivey è altra storia, pensa che Braid è stato inizialmente un insuccesso commerciale clamoroso, poi con il primo abbassamento di prezzo la cosa è cambiata radicalmente.

Nel caso specifico non so se la bruttura del porting sia cosi' penalizzante, rimane il fatto che con il digital delivery ci si può rifare ampiamente nel corso del tempo.

Se parliamo invece di super produzioni, il loro problema non è solitamente andare in attivo ma di quanto andare in attivo (guadagnare molto meno di quanto previsto è un fallimento), e li probabilmente il botto lo fai subito o ti devi accontentare di meno, ma non è il caso di Dark Souls, parliamo di altri tipi di investimenti, ben maggiori.

Darrosquall
13-08-2012, 13:59

con il mercato digitale le cose sono cambiate, il PC ormai è quasi only digitale, costi di magazzino assenti, rapporti per la distribuzione minimi, lo noteranno se il gioco vende anche nei mesi successivi. Non mi aspetto grandi numeri perchè è un gioco molto frustrante e di nicchia, è sostanzialmente un dungeon crawler giapponese, lo sanno pure loro che su console hanno venduto relativamente poco su due piattaforme.

E probabilmente sanno che un porting così scadente venderà di più a 10 15 euro.

edit: avevate risposto tutti :asd: il fattore budget è anche determinante per l'appunto. Per questo porting sono stati spesi pochi soldi, secondo me si sono fatti il conto per vendere 50 mila copie e andare in pari ad esempio. Di solito è questa la cifra, 50 100 mila copie per decidere se fare una versione di un gioco. Nel caso di Max Payne parliamo di team che sono stati pagati da 5 anni, è anche una questione di rientro dall'investimento, rotazione del capitale, etc.

Jon Irenicus
13-08-2012, 15:01
Dimostrare un po' di maturità e pretendere il rispetto e la tutela da consumatore di cui si ha diritto, come si fa quando si acquista qualsiasi altro tipo di bene, non guasterebbe una volta tanto, ma visto l'andazzo non accadrà mai e il gregge si muoverà sempre a testa bassa.Beh dai, secondo me i clienti di banca sono pure più polli allora...:asd:
Cmq non è un porting frettoloso fatto per guadagnarci in cui hanno speso poco? Per cui vale anche meno il discorso del vendere subito...

john18
13-08-2012, 15:19
Beh dai, secondo me i clienti di banca sono pure più polli allora...:asd:
Cmq non è un porting frettoloso fatto per guadagnarci in cui hanno speso poco? Per cui vale anche meno il discorso del vendere subito...

Mi vien da ridere pure a scriverlo,ma immagina il casino degli utenti che "passano sopra" a qualunque cosa negativa si sappia del gioco,quando questo gli andrà uno schifo o ci saranno bug clamorosi da non riuscire a proseguire.:asd:

Roba gia vista e stravista,in questo forum.

john18
13-08-2012, 15:29
ci son stati ultimamente molti port...vedasi prototype 2, ottimo port, future soldier, già più problematico ma non troppo, max payne 3, ottimo.....ma son tutti team cmq con una certa "abilità".....la from software come la vigil games(darksiders) o la rocksteady(batman) sono team nati da poco...e o ti appoggi su tecnologie e architetture ben rodate, oppure si va incontro a problemi....

Dark souls ha già svariati problemi, anche gravi di frame che ti fanno letteralmente morire come se di morire in un gioco che ti dice che muori non ce ne sia già bisogno :asd:, la loro totale inesperienza può essere solo colmata da un supporto in sviluppo da team affiliati che solo li publisher/producer(Namco/Bandai) può pensare di fornirgli....

Ce dietro tutto un discorso di produzione particolare e credo che loro sappiano se il gioco abbia o meno troppi problemi, spero che sti mesi siano serviti per avere cmq un minimo ti testing :stordita: ....

Ripeto a lavoro ultimato e quando avrò il gioco nel mio ssd vedrò e giudicherò.....

Facciamo un pò di ordine e diciamo le cose come stanno...Prototype 2 dà problemi ad un numero spropositato di persone,però c'è da dire che ha tutte le caratteristiche di un gioco pc. Future soldier,altro pessimo gioco convertito con i piedi su pc,per circostanze ignote visto che ubisoft ha un bel budget il quale dovrebbe evitare certe figuracce.
Max payne 3 non è un porting nemmeno lontanamente! Tutto è studiato per rendere molto meglio su pc,a cominciare dalle texture nettamente superiori su questa piattaforma.
Rocksteady ha portato un ottimo primo capitolo su pc,con parecchi miglioramenti ed un secondo che dava dei problemi principalmente col path directx11. La situazione però è migliorata non poco con le varie patch!

La domanda è,visto che dark soul è stato convertito così tanto per,c'è da dimenticarsi delle varie patch,no?

Necroticism
13-08-2012, 15:40
La domanda è,visto che dark soul è stato convertito così tanto per,c'è da dimenticarsi delle varie patch,no?

Il problema maggiore per le patch è che dovranno passare attraverso il sistema di certificazione di GFWL, che è molto più lento e macchinoso di uno Steam qualunque. Non so se costi anche dei soldi, come su 360, ma in ogni caso non spererei in un buon supporto post-lancio. Ho più fiducia nei modder per questo.

Arus
13-08-2012, 17:15
Non so voi ma personalmente non vedo l'ora esca e che facciano qualche bella recensione per vedere cosa hanno combinato i programmatori. Ok che sarà lockato a 30fps con 1024x720 ma se il risultato upscalando è decente senza bug/crash tanto di cappello. E' vero potevano fare di più se volevano ma questa è stata la strada che hanno scelto e ognuno è libero di acquistarlo o meno secondo i propri criteri di valutazione.

Darrosquall
13-08-2012, 17:30
Non so voi ma personalmente non vedo l'ora esca e che facciano qualche bella recensione per vedere cosa hanno combinato i programmatori. Ok che sarà lockato a 30fps con 1024x720 ma se il risultato upscalando è decente senza bug/crash tanto di cappello. E' vero potevano fare di più se volevano ma questa è stata la strada che hanno scelto e ognuno è libero di acquistarlo o meno secondo i propri criteri di valutazione.

prenderà 5,6 e voti così. E saranno dati dagli stessi recensori incapaci che quando vedono un titolo PC portato su console dicono che è quasi uguale :asd:

Quindi la versione console sarà da 9, 9,5, la versione PC uguale tecnicamente ma con un frame rate più robusto da 6 :asd:

Arus
13-08-2012, 17:38
Prima di dare pareri aspetterei, proviamo a essere fiduciosi ;)

Darkless
13-08-2012, 21:29
con il mercato digitale le cose sono cambiate, il PC ormai è quasi only digitale, costi di magazzino assenti, rapporti per la distribuzione minimi, lo noteranno se il gioco vende anche nei mesi successivi. Non mi aspetto grandi numeri perchè è un gioco molto frustrante e di nicchia, è sostanzialmente un dungeon crawler giapponese, lo sanno pure loro che su console hanno venduto relativamente poco su due piattaforme.

E probabilmente sanno che un porting così scadente venderà di più a 10 15 euro.

edit: avevate risposto tutti :asd: il fattore budget è anche determinante per l'appunto. Per questo porting sono stati spesi pochi soldi, secondo me si sono fatti il conto per vendere 50 mila copie e andare in pari ad esempio. Di solito è questa la cifra, 50 100 mila copie per decidere se fare una versione di un gioco. Nel caso di Max Payne parliamo di team che sono stati pagati da 5 anni, è anche una questione di rientro dall'investimento, rotazione del capitale, etc.

Beh dai, secondo me i clienti di banca sono pure più polli allora...:asd:

Affatto. DD o meno il periodo cruciale per tirare le somme dell'investimento e rientrare nelle spese son sempre le prime 2 settimane, un mese al massimo.
E' un po' come le ditte che falliscono oggi per i contratti statali. Il problema non è che non vengon pagate ma che i soldi li incassano dai 3 ai 6 mesi dopo.
E non vanno mischiate le carte in tavola, l'edizione console con relativo mercato è una cosa, la conversione PC è un'altra, ciascuna con le proprie spese ed i propri bilanci.
Se la versione Pc non vende bene da subito per quanto possano averci risparmiato andranno in perdita e non prenderanno più in considerazione il mercato PC, a prescindere da quanto in positivo sia andato il titolo su console.
La cosa triste (e stupida) è che qualsiasi tipo di insuccesso verrà spiegato con la pirateria, come accade sempre.

N I N
13-08-2012, 21:46
la versione PC uguale tecnicamente ma con un frame rate più robusto da 6 :asd:

Il frame rate robusto da dove salta fuori? Fino ad ora gli sviluppatori hanno affermato che è identico alla versione console, difetti tecnici inclusi... consideriamo poi che dovrà girare su configurazioni con hardware diversificato...

Darrosquall
13-08-2012, 21:48
Il frame rate robusto da dove salta fuori? Fino ad ora gli sviluppatori hanno affermato che è identico alla versione console, difetti tecnici inclusi... consideriamo poi che dovrà girare su configurazioni con hardware diversificato...

basta guardare il video di gamespot che è a 30 quasi sempre costanti, e qualsiasi video su youtube della versione console, dove il frame rate è più vicino ai 20 che ai 30. A blight town su console stava sui 15 frame per dire, su PC vedremo

N I N
13-08-2012, 21:59
basta guardare il video di gamespot che è a 30 quasi sempre costanti, e qualsiasi video su youtube della versione console, dove il frame rate è più vicino ai 20 che ai 30. A blight town su console stava sui 15 frame per dire, su PC vedremo

http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-07-from-software-having-a-tough-time-porting-dark-souls-to-pc-frame-rate-issues-remain

Affermano chiaramente di non averli sistemati... prendendo come esempio proprio Blighttown.

Darrosquall
13-08-2012, 22:06
http://www.eurogamer.net/articles/2012-06-07-from-software-having-a-tough-time-porting-dark-souls-to-pc-frame-rate-issues-remain

Affermano chiaramente di non averli sistemati... prendendo come esempio proprio Blighttown.

http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-09-dark-souls-pc-preview-the-devils-bargain

To cut to the chase, the frame-rate on consoles has always been a major area of complaint among Dark Souls fans, and the notorious Blight Town or New Londo Ruins areas are usually singled out as the big offenders. The implication of a PC release is obviously that all these problems can be tackled by the brute force of a faster CPU, and though there are very light hitches here and there, it's a relief to say Blight Town now plays without all the constant chugging. The improvement is staggering to those that endured the treacle-like pace of the area on PS3 and 360, already making this version a winning proposition.

;)

shura
13-08-2012, 22:12
it's a relief to say Blight Town now plays without all the constant chugging. The improvement is staggering to those that endured the treacle-like pace of the area on PS3 and 360, already making this version a winning proposition.

bravi, ora non gli resta che tirare fuori dal cilindro altri 30 frames e siamo a cavallo :asd:

Afterandre
13-08-2012, 23:21

:mbe:

La From Software fa giochi da trent'anni

N I N
13-08-2012, 23:34
http://www.eurogamer.net/articles/2012-08-09-dark-souls-pc-preview-the-devils-bargain

;)

Si parla di brute force e "there are very light hitches here and there" nonostante non possa andare oltre i 30 fps... vediamo che cpu servirà per mettere questa pezza e come si comporterà sulle varie configurazioni.

@Claus89: prototype 2 è un ottimo port? :fagiano:

Darkless
14-08-2012, 07:36
bravi, ora non gli resta che tirare fuori dal cilindro altri 30 frames e siamo a cavallo :asd:

Ma bravi cosa ? Hanno detto che ci sono glitch (cosa scontata) e che il problema degli fps se si risolve è solo per chi ha un hw pompato che va sotto carico (e voglio vedere chi non avrà i cali di framerate). Loro non hanno scritto mezza riga di codice e non han sistemato una fava e gli si dice pure bravi ? :doh:
Dove andremo a finire.

Darkless
14-08-2012, 07:40

Io già mi aspetto post del tipo: "ho un radeon 11970 con 7Gb di RAM e il gioco scatta (o non parte proprio)"
Risposta dei programmatori: "ci spiace. Comprati una nvidia"
(O viceversa eh, non mi interess la diatriba nvidia vs amd)

shura
14-08-2012, 08:30
Ma bravi cosa ? Hanno detto che ci sono glitch (cosa scontata) e che il problema degli fps se si risolve è solo per chi ha un hw pompato che va sotto carico (e voglio vedere chi non avrà i cali di framerate). Loro non hanno scritto mezza riga di codice e non han sistemato una fava e gli si dice pure bravi ? :doh:
Dove andremo a finire.

è sarcasmo il mio

Darkless
14-08-2012, 08:54
è sarcasmo il mio

scusa allora, non avevo inteso il tono

Ashgan83
14-08-2012, 12:55
Affatto. DD o meno il periodo cruciale per tirare le somme dell'investimento e rientrare nelle spese son sempre le prime 2 settimane, un mese al massimo.
E' un po' come le ditte che falliscono oggi per i contratti statali. Il problema non è che non vengon pagate ma che i soldi li incassano dai 3 ai 6 mesi dopo.
E non vanno mischiate le carte in tavola, l'edizione console con relativo mercato è una cosa, la conversione PC è un'altra, ciascuna con le proprie spese ed i propri bilanci.
Se la versione Pc non vende bene da subito per quanto possano averci risparmiato andranno in perdita e non prenderanno più in considerazione il mercato PC, a prescindere da quanto in positivo sia andato il titolo su console.
La cosa triste (e stupida) è che qualsiasi tipo di insuccesso verrà spiegato con la pirateria, come accade sempre.

In realtà il mercato pc dà il suo meglio sul lungo periodo, quando escono offerte e promozioni. Basti pensare che ancora vendono giochi di 10 e più anni fa.:asd:

Darkless
14-08-2012, 13:02
In realtà il mercato pc dà il suo meglio sul lungo periodo, quando escono offerte e promozioni. Basti pensare che ancora vendono giochi di 10 e più anni fa.:asd:

Vero ma in ogni caso per chi i giochi li fa se non riesce a guadagnare bene nelle primisisme settimane son caxxi acidi, indipendnetemente da quanto venderà poi il gioco sul lungo periodo.
Per fare un esempio recente, un caso limite ma cmq indicativo, se Kingdom of Amalur adesso calasse a 10€ e vendesse altri 3 milioni di copie non si sistemerebbero i conti di chi l'ha fatto, che oramai è fallito.

Fantasma diablo 2
14-08-2012, 13:23

To cut to the chase, the frame-rate on consoles has always been a major area of complaint among Dark Souls fans, and the notorious Blight Town or New Londo Ruins areas are usually singled out as the big offenders. The implication of a PC release is obviously that all these problems can be tackled by the brute force of a faster CPU, and though there are very light hitches here and there, it's a relief to say Blight Town now plays without all the constant chugging. The improvement is staggering to those that endured the treacle-like pace of the area on PS3 and 360, already making this version a winning proposition.

;)

e beh certo tutti bravi a far girare appena decendetemente un gioco con grafica da ps2 su un quad core pompato e una 670...:rolleyes:

appleroof
14-08-2012, 13:58
e beh certo tutti bravi a far girare appena decendetemente un gioco con grafica da ps2 su un quad core pompato e una 670...:rolleyes:

tsk...chissenefrega di queste cose, quando hai un gameplay da ricovero per frustrazione tremens :D

Darrosquall
14-08-2012, 14:17

ma che commento è, ma te ne vai :asd: ma a me che mi frega su cosa lo devo far giocare, sarà lo stress test per il 3570k quando mi arriva significa :asd:

Jon Irenicus
14-08-2012, 14:34
ma a me che mi frega su cosa lo devo far giocarePer cui immagino ti vada bene giocarlo anche su ps3 e x360?:asd:

Fantasma diablo 2
14-08-2012, 15:03
tsk...chissenefrega di queste cose, quando hai un gameplay da ricovero per frustrazione tremens :D

ma che commento è, ma te ne vai :asd: ma a me che mi frega su cosa lo devo far giocare, sarà lo stress test per il 3570k quando mi arriva significa :asd:

:nono: tanto il tuo bel 3570k scoppierà con tanto di fumo, nell'eseguire il codice mal implementato di questo gioco, già me lo sento...:ciapet:

Darrosquall
14-08-2012, 15:16
Per cui immagino ti vada bene giocarlo anche su ps3 e x360?:asd:

se fossero funzionanti sì. Ma non lo sono, e soprattutto per spendere 15 euro su ps3 e 360 con espansione posso pure aspettare di diventare vecchio :asd:

comunque secondo me con unlocker gli FPS schizzeranno su, manco girasse in emulazione che non tiene i 30. :D

Darkless
14-08-2012, 15:19
ma che commento è

E' il commento più sensato che ho letto sinora.

Poi sai il divertimento a morire perchè il gioco non gira bene e nullifica tutti i tuoi sforzi di calibrare le mosse al microsecondo. Prepare to die, oh si :asd:

Claus89
14-08-2012, 15:24
:mbe:

La From Software fa giochi da trent'anni

si mi sono informato non li avevo mai sentiti, e cmq pare essere una delle prime esperienze pc, quindi è appena nato per pc :D

@Claus89: prototype 2 è un ottimo port? :fagiano:

ottimo, come frame, come impostazioni, come supporto, ottimo port sisi:O

Claus89
14-08-2012, 15:25
E' il commento più sensato che ho letto sinora.

Poi sai il divertimento a morire perchè il gioco non gira bene e nullifica tutti i tuoi sforzi di calibrare le mosse al microsecondo. Prepare to die, oh si :asd:

uno dei motivi per il quale ho abbandonato la versione 360....bello è difficile, ma morire perchè mi lagga no....

N I N
14-08-2012, 15:37
ottimo, come frame, come impostazioni, come supporto, ottimo port sisi:O

sarà... in giro si legge solo di problemi

appleroof
14-08-2012, 15:45
:nono: tanto il tuo bel 3570k scoppierà con tanto di fumo, nell'eseguire il codice mal implementato di questo gioco, già me lo sento...:ciapet:

:asd: altro che Linx, molto meglio un gioco sviluppato da un branco di scimmie ubriache e fatte di lsd per testare i componenti :D

Darrosquall
14-08-2012, 15:51
sarà... in giro si legge solo di problemi

va beh ma ormai la Rete ha stabilito che deve essere piratato, che ci vuoi fare, pure se i 30 frame sono stabili a detta di eurogamer, si sente solo parlar male :asd:

Poi pure se uscisse un unlocker, niente da fare, sarebbe lo stesso merda :asd:

appleroof
14-08-2012, 15:53
va beh ma ormai la Rete ha stabilito che deve essere piratato, che ci vuoi fare, pure se i 30 frame sono stabili a detta di eurogamer, si sente solo parlar male :asd:

Poi pure se uscisse un unlocker, niente da fare, sarebbe lo stesso merda :asd:

si parlava di prototype 2 lì...:stordita:

Darrosquall
14-08-2012, 15:58
ah, mica leggo claus io. :ciapet:

Darkless
14-08-2012, 16:05
E poi chi ha mai parlato di piratarlo. Io non lo compro e basta.

john18
14-08-2012, 16:39
E poi chi ha mai parlato di piratarlo. Io non lo compro e basta.

E' fatto così,vede pirati e pirateria a destra e a sinistra. La sindrome del pirata!:asd:

tbs
14-08-2012, 16:56
Questo thread è assolutamente :asd:

Brightblade
14-08-2012, 17:24
Pagine e pagine di pippe su framerate, ipotetici bugs e altre previsioni da sfera di cristallo, praticamente zero discussioni sul gioco in sè, fantastica l'utenza pc :asd: Detto questo comunque sono il primo a pensare che se si rivelerà un becero porting tirato fuori in malo modo e con problematiche varie, non mi farò problemi ad affiancare la versione PS3 a Demon's Souls, come ho sempre fatto nelle occasioni in cui i porting dei giochi console trasportati su pc si rivelavano puntualmente delle chiaviche. Dai che manca poco e i tutti dubbi saranno sciolti.

arxangel
14-08-2012, 17:42
Comunque per altri giochi 3D a risoluzione fissa ( he sono quasi tutti giapponesi) le soluzioni sono state trovate, credo le troveranno pure per questo:

http://silenthillforum.com/viewtopic.php?t=14825

Altro trailer molto suggestivo:

http://www.youtube.com/watch?v=QiBjgvFYmb0&feature=player_embedded#!

shura
14-08-2012, 17:51
Prepare to die, oh si :asd:

quando dark souls decide che devi morire, possibilmente quando hai appresso più anime possibile, muori

male anche se nella decisione prende parte un port fatto male :asd:

Pagine e pagine di pippe su framerate, ipotetici bugs e altre previsioni da sfera di cristallo, praticamente zero discussioni sul gioco in sè, fantastica l'utenza pc :asd: Detto questo comunque sono il primo a pensare che se si rivelerà un becero porting tirato fuori in malo modo e con problematiche varie, non mi farò problemi ad affiancare la versione PS3 a Demon's Souls, come ho sempre fatto nelle occasioni in cui i porting dei giochi console trasportati su pc si rivelavano puntualmente delle chiaviche. Dai che manca poco e i tutti dubbi saranno sciolti.

quando leggo sti commenti mi viene da pensare che forse per alcuni non è il 2012 e non abbiamo speso migliaia di euro per un sistema sli/cross per giocare a 30 frames e laggare perchè sotto ai piedi il nostro personaggio ha una pozza d'acqua :asd:

Arus
14-08-2012, 18:00
Vi comunico che oltre a tutte le cose che sono state dette io ho comunque prenotato il gioco presso il mio venditore di fiducia, buon acquisto o meno non vedo l'ora che esca sperando di trovare qualche altro giocatore con cui collaborare e anche da invadere.

Fantasma diablo 2
14-08-2012, 18:42

si è vero perchè pensare male, dopottutto non è mai successo che abbiano fatto un porting da schifo, perchè dovrebbero proprio ora? :O

Brightblade
14-08-2012, 19:04
Riguardo gli utenti che mi hanno quotato: infatti non ce n'è come non comprarlo se si riveleranno fondate tutte le voci che girano nel thread, cosa che, ripeto perchè forse è sfuggito, personalmente ho fatto quando i porting si son rivelati delle chiaviche. Non muore nessuno per non aver giocato un porting perchè non rende giustizia ai soldi che questi ha speso per il proprio sistema, lo lascia perdere e bona :boh:

Ashgan83
14-08-2012, 19:28
Pagine e pagine di pippe su framerate, ipotetici bugs e altre previsioni da sfera di cristallo, praticamente zero discussioni sul gioco in sè, fantastica l'utenza pc :asd:

Ipotetici un par di pa**e, ci sono fior fior di prove sul campo a dimostrarlo. Per non parlare di gfwl, la piattaforma digitale più stronza del pianeta: per distribuire le patch del gioco lo sviluppatore deve pure pagare microsoft, cosa che ovviamente scoraggia lo sviluppo di pezze e affini.:asd: Il gioco in sé si sa che è un capolavoro, c'è poco da discutere su quello, ma se la fruizione del tutto deve essere subordinata a rotture di scatole varie passo, ripiegherò su qualcos'altro.

shura
14-08-2012, 19:47
cosa che ovviamente scoraggia lo sviluppo di pezze e affini.

se la smettessero di dover mettere pezze anche a roba che si nota inserendo il disco nel lettore sarebbe anche una figata

spero anche che DS per pc abbia una gestione diversa dei savegame
su console è un file per tutti, si corrompe quello (visto che DS salva in automatico quasi ad ogni tasto che premi) e addio ore e ore di gioco e di ricerca item unici :asd:

Brightblade
14-08-2012, 20:22
spero anche che DS per pc abbia una gestione diversa dei savegame
su console è un file per tutti, si corrompe quello (visto che DS salva in automatico quasi ad ogni tasto che premi) e addio ore e ore di gioco e di ricerca item unici :asd:

Ormai nel thread si stanno materializzando le più terribili paure :asd:
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che il sistema di salvataggio (oltre a incrementare artificiosamente la difficoltà del gioco, imho) si presta a vere e proprie denunce in caso di corruzione :asd: In Demon's Souls ci ho messo 105 ore per ottenere tutti i trofei, arrivato ad un certo punto, la sola idea di poter perdere il save mi faceva sudare freddo ogni volta.

peppozzolo
14-08-2012, 20:47
Comunque sono d'accordo con te sul fatto che il sistema di salvataggio (oltre a incrementare artificiosamente la difficoltà del gioco, imho) si presta a vere e proprie denunce in caso di corruzione :asd: In Demon's Souls ci ho messo 105 ore per ottenere tutti i trofei, arrivato ad un certo punto, la sola idea di poter perdere il save mi faceva sudare freddo ogni volta.

si chiama realta aumentata :sofico:

Windtears
14-08-2012, 21:38

Uhm, dato che usa gfwl per i save, non si può fare una copia in locale ad ogni chiusura partita? So che è ridicolo e macchinoso, ma almeno su pc dovrebbe essere una cosa facile, una volta scoperta la directory dei salvataggi del game.

Salvasse solo in cloud saremmo spacciati. :D

shura
14-08-2012, 23:30

paure? :asd:
prova a cercare in giro e guarda quante persone hanno perso ore e ore di pg perchè ad un certo punto gli veniva restituito l'errore di file illegibile

stando poi tutti i pg su un unico file era una carneficina, già file diversi per ogni pg avrebbe limitato i danni

Darkless
15-08-2012, 00:17
Se fosse un'automobile o una lavatrice che dovreste comprare anzichè un gioco ed avesse, nelle rispettive proporzioni, i difetti annunciati di dark soul voglio vedere se non vi lamentereste con venditore e produttore.
Chissà perchè ilv ideogiocatore non ha mai al consapevolezza di essere un consumatore.

Darrosquall
15-08-2012, 09:04
paragone forzato. Lo potresti fare con un bluray che viene venduto con contenuti speciali in più rispetto alla versione DVD, ma con audio in dolby digital 5.1 anziché dolby true hd, con una qualità visiva molto vicina o uguale al dvd.
Per chi non ha più in casa il lettore dvd, o può comprare comunque a meno il bluray, la scelta è se non comprare perchè non rispetta gli standard di Avatar, oppure fottersene 3 mila cazzi perchè il film comunque interessa.

Anche perchè di problemi, crash, bug e cose, per ora non se ne è parlato, quindi quello che si sa è solo di natura tecnica...Invece Darksiders 2 sembra un bel porting :asd:

nevets89
15-08-2012, 11:36
Se fosse un'automobile o una lavatrice che dovreste comprare anzichè un gioco ed avesse, nelle rispettive proporzioni, i difetti annunciati di dark soul voglio vedere se non vi lamentereste con venditore e produttore.
Chissà perchè ilv ideogiocatore non ha mai al consapevolezza di essere un consumatore.

paragone non molto azzeccato, visto che sia di auto che di lavatrici si ha un'ampia scelta....è più simile al caso in cui uscisse per console un diablo 3 castrato..con richiesta di connessione permanente, grafica sottotono, framerate non stabile e qualche bug....beh mi sa che molti lo comprerebbero ugualmente, visto che per loro sarebbe l'unico modo di giocare a diablo...IMHO

demiurgous
15-08-2012, 14:14

Santo PC senza questi problemi:

Giocare con cartella dei salvataggi aperta,
alt-tab + CTRLC + CTRLV e copia di backup ogni volta che si vuole...
...a meno che non giochi 20 ore filate a sessione di gioco, non ti dovresti perdere più di chissà cosa ogni volta...

Claus89
15-08-2012, 15:31
ah, mica leggo claus io. :ciapet:

bruce sparati :O

arxangel
15-08-2012, 16:14
In questo trailer, rivedendolo meglio al'1:21 compare quella che dovrebbe essere una nuova boss:

http://www.youtube.com/watch?v=QiBjgvFYmb0&feature=player_embedded

Qualcuno che ha giocato il gioco su console può confermare che questa bos è inedita?

Darkless
15-08-2012, 16:47
paragone non molto azzeccato, visto che sia di auto che di lavatrici si ha un'ampia scelta....è più simile al caso in cui uscisse per console un diablo 3 castrato..con richiesta di connessione permanente, grafica sottotono, framerate non stabile e qualche bug....beh mi sa che molti lo comprerebbero ugualmente, visto che per loro sarebbe l'unico modo di giocare a diablo...IMHO

Ma anche no. E' un videogioco innanzitutto e di videogiochi ce ne sono a bizzeffe, si anche fantasy con l'omino che mena i mostri.

@Darro: Darksiders 2 gira a 60 fps ed ha la risoluzione regolabile il che già di per sè lo rende un porting migliore di quello di dark coso :asd:

Darrosquall
15-08-2012, 17:05
Ma anche no. E' un videogioco innanzitutto e di videogiochi ce ne sono a bizzeffe, si anche fantasy con l'omino che mena i mostri.

@Darro: Darksiders 2 gira a 60 fps ed ha la risoluzione regolabile il che già di per sè lo rende un porting migliore di quello di dark coso :asd:

da quello che ho letto ha problemi col vsync e fa spegnere i PC :asd: fino a prova contraria almeno sto cesso non distruggerà il mio hardware di casa :asd:

N I N
15-08-2012, 17:17
Cos'è, facciamo a chi ha il port più lungo?

Carlyle
15-08-2012, 17:21
Cos'è, facciamo a chi ha il port più lungo?

adesso la gara è tra chi fa il port meno schifoso.

Windtears
15-08-2012, 18:03
Leggendo su Kotaku è proprio Darksiders2 ad avere problemi, la versione ps3 ha glitch grafiche e crash di sistema non proprio piacevoli a sentire il recensore; tanto che ha consigliato l'acquisto solo dopo patch per chi la ps3 e di verificare lo stato delle altre versioni prima di giocarlo. :P

Ha anche segnalato i problemi e la risposta è stata "stiamo sistemando i dlc, proveremo a verificare l'errore e fixarlo" ganzo no?:P

scusate l'OT.

shura
15-08-2012, 18:19
In questo trailer, rivedendolo meglio al'1:21 compare quella che dovrebbe essere una nuova boss:

http://www.youtube.com/watch?v=QiBjgvFYmb0&feature=player_embedded

Qualcuno che ha giocato il gioco su console può confermare che questa bos è inedita?

nell'ordine si vedono:

la cozza maligna :asd: potrebbe essere un boss vista l'animazione ma sembra solo uno di quelli che si trovava nella caverna di cristallo o ad ash lake
ad occhio sembra l'animazione di quando ti mastica e sputa ma potrei sbagliarmi

la tipa in bianco dovrebbe essere quella del mondo di ariamis (la parte nel quadro)

artorias

arxangel
15-08-2012, 20:37
nell'ordine si vedono:

la cozza maligna :asd: potrebbe essere un boss vista l'animazione ma sembra solo uno di quelli che si trovava nella caverna di cristallo o ad ash lake
ad occhio sembra l'animazione di quando ti mastica e sputa ma potrei sbagliarmi

la tipa in bianco dovrebbe essere quella del mondo di ariamis (la parte nel quadro)

artorias
Grazie, comunque si parla di una decina di ore extra col dLC The Abyss of Artoryas

demiurgous
17-08-2012, 18:48
Intanto manca una sola settimana :D
Domanda a chi l'ha giocato, è possibile il dual-wielding?

Arus
17-08-2012, 19:53
Guarda qua (http://www.youtube.com/watch?v=l2oW0T4Rlas) ;)

nevets89
17-08-2012, 19:58
Intanto manca una sola settimana :D
Domanda a chi l'ha giocato, è possibile il dual-wielding?

mi sa che è un po' da pazzi....parare è una cosa fondamentale su dark souls...ancor di più per uno che non ci ha mai giocato

peppozzolo
17-08-2012, 20:43
due scudi? :D

nevets89
17-08-2012, 21:06
due scudi? :D

uno scudo non viene usato per parare, quindi altamente inutile...invece consiglio di non sdegnare la magia: i colpi sono contati, ma se ben usata si puo' battere tranquillamente un boss con essa...senza neanche farsi colpire

Darkless
17-08-2012, 21:35
Guarda qua (http://www.youtube.com/watch?v=l2oW0T4Rlas) ;)

In tanti anni di tamarri fantasy il dual wield con doppia arma in asta ancora mi mancava :asd:

Arus
18-08-2012, 06:10
C'è sempre la prima volta.....a parte ciò non mi pare una soluzione molto utile mentre avere due shotel o due katane potrebbe rivelarsi altamente pericoloso.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Badruk
18-08-2012, 14:43
qualcuno che l'ha giocato per console... mmmm merita?

Arus
18-08-2012, 16:28
Io e si merita.

DFGemini
18-08-2012, 16:36

totalmente......forse la più grande esperienza fantasy che abbia mai giocato

|D@ve|
18-08-2012, 16:47

E' tra i migliori videogiochi dell' ultimo decennio.
Per gli amanti del genere (e non) rimane un acquisto imprescindibile.
Tutto imho... ma anche no :O.

Badruk
18-08-2012, 17:07
Ho visto qualche recensione e mi ha incuriosito, tutte sottolineano l'enorme difficolta' di questo titolo. Confermate? Risulta davvero cosi' frustrante?

shura
18-08-2012, 17:10
Ho visto qualche recensione e mi ha incuriosito, tutte sottolineano l'enorme difficolta' di questo titolo. Confermate? Risulta davvero cosi' frustrante?

più che altro è da capire il sistema di combattimento, la gestione della stamina su tutto (che serve sia per parare, incassare colpi o attaccare)

e all'inizio di prendono botte assurde

DFGemini
18-08-2012, 17:27

è difficile,specie se non si è giocato il predecessore,ma è una difficoltà logica,reale e proprio per questo alla fine risulta dannatamente appagante

|D@ve|
18-08-2012, 18:33
è difficile,specie se non si è giocato il predecessore,ma è una difficoltà logica,reale e proprio per questo alla fine risulta dannatamente appagante

Quotazzo :O.
Badruk davvero non chiederti altro, compralo scoprilo e goditelo.

Brightblade
18-08-2012, 20:38

Io ho giocato il suo predecessore e nonostante la frustrazione che avevo ingoiato non vedo l'ora di metter le mani su questo. Riguardo la difficoltà (ma parlo più che altro per l'esperienza che ho fatto con il predecessore) probabilmente a inizio gioco farà una scrematura tra i casualoni e chi ha la testa dura più del muro e non si arrende :sofico: Ma la soddisfazione una volta che si arriva a dominare il gioco (senza però far l'errore di abbassare la guardia, pena severe punizioni) è tanta.

Darrosquall
18-08-2012, 23:36
è frustrante, terribilmente giapponese, è anche trial and error in determinate circostanze, lo è soprattutto per invitarti a calarti in una atmosfera da chiappe strette. :D

appleroof
19-08-2012, 12:25

http://www.youtube.com/watch?v=v4AxsCDH-yk :D

muppo
19-08-2012, 13:48

ti posso dire, avendo giocato sia demon souls su ps3 e dark su xbox, ho preordinato la PTD edition da tempo, che il gioco ha bisogno essenzialmente di essere giocato ed imparato. Non è il classico premo x a ripetizione che vinco, qui se premi il tasto sbagliato molte volte muori. I combattimenti, normalmente 1vs1 o 1vs2 (qualche volta anche 1vs3) sono combattimenti dove devi dimostrare si di saper muovere il pad ma anche di avere un cervello, ogni mob ha una storia a sé, si usano la parata, il contrattracco, ecc, quasi come fosse un picchiaduro (quasi..).
Inoltre la storyline non è subito chiara, i dialoghi li devi ascoltare, capire, per poter proseguire con il gioco. I boss non sono poi così impossibili come descritto (e ce ne sono parecchi), certo all'inizio è frustrante perché erano anni che non giocavo giochi che non fossero fps o un continuo tappare sullo stesso pulsante per ore. Inoltre sono molto interessanti gli item e il loro upgrade , come si evolvono con il susseguirsi del gioco. Certo ha le sue lacune, artisticamente parlando sono 2 titroli incredibili, credo di non offendere nessuno se li paragono a titoli del calibro god of war & co, ma ahime utilizzano un motore ormai un po datato e un filo si vede, anche se a dire il vero dopo mezzora che ci giochi te ne dimentichi e il gioco esce per quel che è , un capolavoro. Senza contare che ti spinge a finirlo piu volte per svariate ragioni.
Non ti far spaventare dalla parola frustrante, può esserlo, ma dipende da te.
Io lo prendo ad occhi chiusi, 10 ore in più rispeto dark souls significano settimane di divertimento extra :D.

Malek86
19-08-2012, 21:05
Beh, se non c'è la risoluzione maggiore e il framerate sbloccato, allora non ho motivo di ricomprarlo su PC. Aspetterò il DLC per la versione 360.

Comunque, il gioco non è poi così difficile.

shura
19-08-2012, 22:28
http://www.youtube.com/watch?v=v4AxsCDH-yk :D

questa è meglio e riflette il dolore di perdere i savegame :

http://www.youtube.com/watch?v=qmV8vXkwz24&feature=related

verso la fine tocca il top con gli arcieri di anor londo :asd:

Malek86
20-08-2012, 08:14
Stranamente, il gioco sembra addirittura un po' più facile se si gioca rimanendo al livello di base :stordita: si evita lo stress di perdere le anime quando muori, si possono utilizzare le anime avanzate per comprare un sacco di materiali, e gli stat del gioco dipendono più dall'equipaggiamento che dal livello (e avendo un sacco di anime extra, ci si può permettere di migliorare l'equipaggiamento molto velocemente). L'unico problema è che si deve usare equipaggiamento leggero.

Purtroppo il NG+ è un altro discorso :asd: anche se comunque è fattibile.

tbs
21-08-2012, 18:27
Al gamestop sembra che non arrivi lo scatolato, o quantomeno a loro non risulta che sia in arrivo. Potrei prenderlo da play.com ma mi arriverebbe tra 10 giorni, oppure potrei prenderlo in dd da gamersgate e spendere appossimativamente 30 euro, contando i blue coins che già ho. Cosa faccio? :cry:

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:31
Al gamestop sembra che non arrivi lo scatolato, o quantomeno a loro non risulta che sia in arrivo. Potrei prenderlo da play.com ma mi arriverebbe tra 10 giorni, oppure potrei prenderlo in dd da gamersgate e spendere appossimativamente 30 euro, contando i blue coins che già ho. Cosa faccio? :cry:DD fa rima (o quasi :asd:) con GG imho. :stordita:

tbs
21-08-2012, 18:35
DD fa rima (o quasi :asd:) con GG imho. :stordita:

:D
Mi sa che mi tocca fare l'acquisto in dd da gamersgate :cry:
EDIT: ho visto ora che hai cambiato la firma, quella di prima su wazhack era migliore :p

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:45
Tra l'altro è steamworks per cui (certo che steamworks + gfwl è uno spettacolo :asd:).
Cmq come nesima+1 piattaforma gamersgate mi sta pure bene...

Per la firma vero, ma mi sento di dover diffondere anche l'altro gioco e allora non ci stava più.:D

tbs
21-08-2012, 18:50
Tra l'altro è steamworks per cui (certo che steamworks + gfwl è uno spettacolo :asd:).
Cmq come nesima+1 piattaforma gamersgate mi sta pure bene...

Per la firma vero, ma mi sento di dover diffondere anche l'altro gioco e allora non ci stava più.:D

Questo gioco o salta fuori che è il capolavoro che dicono sia, o la più grande porcata che io riuscirò mai a comprare :asd: Tra drm a mazzi, risoluzioni bloccate e crash ogni 5 minuti... :doh:
Male che vada disinstallo steam e mi do al retrogaming :asd:
Waz ti deve dei soldi, credo :asd: Gli hai portato un sacco di clienti.

Jon Irenicus
21-08-2012, 18:55
Datti al retrogaming comunque, comincia con Rogue...:asd:

Cmq sul gioco in sè, parlo di Dark Souls, da come me lo descrive un collega pare tanto bello...

tbs
21-08-2012, 19:00
Datti al retrogaming comunque, comincia con Telengard o Rogue...:asd:

Non esageriamo, diciamo dal '94 in poi (anno di pubblicazione di master of magic), prima non riuscirei :D

Speriamo supporti il pad della xbox 360, che con gfwl non si sa mai. Potrebbero non supportare il loro stesso hardware :asd:

Jon Irenicus
21-08-2012, 19:04
Non esageriamo, diciamo dal '94 in poi (anno di pubblicazione di master of magic), prima non riuscirei :D

Speriamo supporti il pad della xbox 360, che con gfwl non si sa mai. Potrebbero non supportare il loro stesso hardware :asd:Beh diciamo che per Dungeon Master potresti fare un'eccezione, imho è davvero chiaro e comprensibile graficamente e si trova free senza problemi. Poi oltre ad essere una pietra miliare è un capolavoro. Fine ot che è meglio...:p

A proposito, mouse e tastiera come lo vedete con sto gioco?:stordita:

Brightblade
21-08-2012, 19:31
Stavo girando nel forum di Gamefaqs e ho trovato un link al manuale della versione PC:

http://cdn.steampowered.com/Manuals/211420/DARKSOULS_PC_MANUAL_ANZ.pdf?t=1344010093

Spero di non far nulla di male linkandolo, visto che mi pare di capire sia un link ufficiale e accessibile a chiunque dal sito di Steam.

arxangel
21-08-2012, 20:40
Stavo girando nel forum di Gamefaqs e ho trovato un link al manuale della versione PC:

http://cdn.steampowered.com/Manuals/211420/DARKSOULS_PC_MANUAL_ANZ.pdf?t=1344010093

Spero di non far nulla di male linkandolo, visto che mi pare di capire sia un link ufficiale e accessibile a chiunque dal sito di Steam.
Si vedono pure che tipo di impostazione si userà per mouse e tastiera, onestamente le trovo molto più semplici di quelli di Darksiders

Darkless
21-08-2012, 21:35
Si vedono pure che tipo di impostazione si userà per mouse e tastiera, onestamente le trovo molto più semplici di quelli di Darksiders

Oddio, darksiders usa 2 attacchi e 4 altri comandi in croce, non ci vedo nulla di compliato, anzi usa meno tasti lui di un fps medio.

arxangel
21-08-2012, 21:51
Oddio, darksiders usa 2 attacchi e 4 altri comandi in croce, non ci vedo nulla di compliato, anzi usa meno tasti lui di un fps medio.
Cosa? aveva 10.000 tasti quel gioco

Malek86
22-08-2012, 12:42
I comandi mi sembrano accettabili. Non credo ci sarà bisogno del joypad.

Se riesco a trovarlo a 15€ prima di Natale (quando uscirà il DLC per console), posso anche ricomprarlo direttamente su PC. Quante speranze ho? :O

Chissà poi se verrà moddato oppure no. Mi piacerebbe una mod che rimuova il Bed of Chaos...

Darrosquall
22-08-2012, 12:53
A proposito, mouse e tastiera come lo vedete con sto gioco?:stordita:

un voler farsi del male gratuitamente :asd: il pad 360 io l'ho comprato 19 euro, è sempre connesso al PC, ormai è parte integrante delle mie periferiche :D

shura
22-08-2012, 12:57
Stranamente, il gioco sembra addirittura un po' più facile se si gioca rimanendo al livello di base :stordita: si evita lo stress di perdere le anime quando muori, si possono utilizzare le anime avanzate per comprare un sacco di materiali, e gli stat del gioco dipendono più dall'equipaggiamento che dal livello (e avendo un sacco di anime extra, ci si può permettere di migliorare l'equipaggiamento molto velocemente). L'unico problema è che si deve usare equipaggiamento leggero.

Purtroppo il NG+ è un altro discorso :asd: anche se comunque è fattibile.

oddio, con la stamina di partenza se pari o prendi un colpo non ti muovi più
ci sono un pò di player che hanno fatto run da SL1 anche senza il pyro (che è un ottimo punto di partenza per chi arriva fresco sul gioco) ma si tratta di morire finchè non si riesce a beccare il pattern giusto

restando inoltre bassi di livello (utile per chi vuole fare pvp, ci sta un cap non ufficiale a 125 deciso dai giocatori per il mondo) non ci sono tantissime combinazioni di armor utili

Malek86
22-08-2012, 13:05
oddio, con la stamina di partenza se pari o prendi un colpo non ti muovi più
ci sono un pò di player che hanno fatto run da SL1 anche senza il pyro (che è un ottimo punto di partenza per chi arriva fresco sul gioco) ma si tratta di morire finchè non si riesce a beccare il pattern giusto

restando inoltre bassi di livello (utile per chi vuole fare pvp, ci sta un cap non ufficiale a 125 deciso dai giocatori per il mondo) non ci sono tantissime combinazioni di armor utili

Io l'ho finito al livello 4 (il livello base del bandito) sia in NG che in NG+. Il NG non è stato neppure tanto difficile. Il NG+ è stata un'inferno :fagiano:

Immagino che la cosa migliore sia farlo la prima volta col metodo normale. Ma già dalla seconda volta, quando si conoscono il mondo e i nemici, ci si rende conto che i livelli alti servono a permetterti di usare equipaggiamento avanzato, piuttosto che a renderti davvero più forte.

Perciò, credo che un giocatore che usasse una classe basata sull'agilità (tipo il bandito o il ladro), abituata ad usare equipaggiamento sempre leggero, non troverebbe grossi problemi con una sfida di livello base. Tanto, per dirne una, con un'ascia di fuoco +10 i nemici muoiono velocemente lo stesso.