View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
il menne
25-12-2014, 02:19
Auguri.
Ho fatto un po' di pvp ad oolacile, funziona, anche se beccavo sempre gli stessi due utenti.
Era cosi anche con gfwl .... In genere si beccava quei due o tre o pochi più sempre i soliti per svariate volte ....
Ah, ecco perché sono stato invaso due volte consecutive dallo stesso utente! Ed io che pensavo di rappresentare un caso eccezionale...
Seath è già un mucchietto di cenere; Nito mi ha fatto perdere la gioia di vivere, ma alla fine gli ho spezzato le ossa (e che altro avrei potuto spezzargli?...); Bed Of Chaos ha assaggiato l'acciaio di Velka, ma prima di procedere con i Quattro Re, ho intenzione di fare anch'io un saltino ad Oolacile... mi viene da piangere al pensiero dei tre Boss che mi attendono laggiù...
GR Denton
25-12-2014, 11:37
ma il pvp è influenzato dalla regione di download? ieri mettendo uk(london) l'online sembrava migliorato, certo si affrontavano sempre gli stessi utenti a turno, ma almeno funzionava.
GR Denton
25-12-2014, 12:28
Cavolo, almeno nella versione gfwl un pò di messaggi e fantasmi al borgo li vedevo. :(
E proprio il deserto, di fatto gioco offline. :/
ma eri tu pcmaster? :D sono stato asfaltato due volte da te mi sa, la prima col lag maggiore mai visto, colpito quando ero sicuro di essere lontano dal tuo range, la seconda invece molto meglio, come lag intendo, non come risultato per me :asd: devo migliorare, comunque di che livello sei per curiosità?
arkantos91
25-12-2014, 12:45
Lo scontro con manus è qualcosa di atroce... Confermo e sottoscrivo. Non appena farò una nuova run ci sarà da divertirsi tra lui e kalameeth
Inviato dal mio Nexus 5
UnicoPCMaster
25-12-2014, 13:08
ma eri tu pcmaster? :D sono stato asfaltato due volte da te mi sa, la prima col lag maggiore mai visto, colpito quando ero sicuro di essere lontano dal tuo range, la seconda invece molto meglio, come lag intendo, non come risultato per me :asd: devo migliorare, comunque di che livello sei per curiosità?
Poco fa al giardino? Si, ero io. :D
Eh si, anche io sto beccando un bel pò di lag, beccato mentre sono a chilometri, ecc... :asd:
GR Denton
25-12-2014, 15:03
Poco fa al giardino? Si, ero io. :D
Eh si, anche io sto beccando un bel pò di lag, beccato mentre sono a chilometri, ecc... :asd:
la seconda volta però il lag sembrava minimo, anche se non posso dirlo con sicurezza visto che è durato poco :asd: per capire meglio come funziona questo online, quante anime ti ho droppato? ne avevo un 80mila giusto perché quando sconfiggo qualcuno e droppa pochissimo mi girano un pochino :asd: cosi sono generoso, più anime per tutti :O sei stato anche fortunato che tra le due sconfitte sono stato invaso da uno spirito vendicativo che me ne ha date 37mila:D
Poi mi sto rendendo conto che pochi fanno "roleplaying", tutti con armamentario studiato per essere efficace, mentre io col mio bel samurai con "gonna" degli evocatori,petto nudo e guanti dei giganti che col gonnellino stanno un amore :O armato con la uchi e guanto da piromante che fa "guerriero arcano" :cool: peccato fin ora non ho trovato nessun attacco che ricordi il pugno di fuoco di ace, altrimenti l'utilizzavo a manetta, incurante dell'utilità, mentre urlavo da solo di fronte allo schermo HIKEN!!:D
Ps. io sono di livello 54, basso per il pvp?
Non sono (affatto) un esperto di PvP, ma mi par di ricordare di aver letto da qualche parte che il Soul Level c'entra relativamente, perché se vieni invaso da un giocatore di un livello superiore al tuo, il suo livello (e di conseguenza tutte le statistiche) verrà abbassato più o meno al tuo stesso livello. A mio modo di vedere, se questa cosa è vera, lascia il tempo che trova, perché ogni volta io vengo invaso da utenti che sembrano essere millemila fantastiliardi di livelli più in alto rispetto a me, a giudicare dalla facilità con cui mi trebbiano. Ma ribadisco, io sono un giocatore scarso. Infatti, da autentico macaco, ho appena buttato nell'immondizia le mie sudatissime 150.000 anime appena guadagnate nello scontro con Artorias.
Non sono (affatto) un esperto di PvP, ma mi par di ricordare di aver letto da qualche parte che il Soul Level c'entra relativamente, perché se vieni invaso da un giocatore di un livello superiore al tuo, il suo livello (e di conseguenza tutte le statistiche) verrà abbassato più o meno al tuo stesso livello. A mio modo di vedere, se questa cosa è vera, lascia il tempo che trova, perché ogni volta io vengo invaso da utenti che sembrano essere millemila fantastiliardi di livelli più in alto rispetto a me, a giudicare dalla facilità con cui mi trebbiano. Ma ribadisco, io sono un giocatore scarso. Infatti ho appena buttato da autentico macaco le mie sudatissime 150.000 anime appena guadagnate nello scontro con Artorias.
Non proprio: ci sono regole secondo cui quando avviene un invasione, il livello dell'invasore non puó essere piú del 15% di quello dell'invaso (non c'é limite, invece, a quanto di basso livello puó essere l'invasore).
La foresta invece fa eccezione, e questo limite non esiste - puoi essere invaso da persone di livello arbitrario.
Il PvP convenzionalmente si fa intorno a 2 "bracket": SL 100 e 125.
il menne
25-12-2014, 15:55
Nella foresta di Alvina son stato ore e ore con pg a sl alto ad attendere per trollare gli invasori-difensori del patto del gatto a bassi sl.
Quanti insulti ho ricevuto all'epoca su gfwl :asd:
UnicoPCMaster
25-12-2014, 16:01
@il menne: Adoro farlo anche io. :D
E seccare con un tizio con una randellata è uno spasso. :asd:
@il menne: Adoro farlo anche io. :D
E seccare con un tizio con una randellata è uno spasso. :asd:
Ah beh... se proprio devi trollare fallo per bene, usa Cheat Engine per indossare 4 armature di Havel una sull'altra (che ha anche l'effetto di rendere invisibile il resto del corpo) e oneshotta qualsiasi cosa. Con tutto quel poise nemmeno un R2 di Greatsword puó stordirti :asd:
il menne
25-12-2014, 16:14
Ihihih. Io invece mettevo in mano armi debolissime e facevo finta di sbagliare... I tapini mi attaccavano melee switchavo a randellone di havel maxato e sbammm! Oneshottati.
E ricevevo insulti infatti. :asd:
Ihihih. Io invece mettevo in mano armi debolissime e facevo finta di sbagliare... I tapini mi attaccavano melee switchavo a randellone di havel maxato e sbammm! Oneshottati.
E ricevevo insulti infatti. :asd:
Non ho mai riso tanto come quella volta che un tizio nudo mi attaccó con una parrying dagger. Prendendolo alla leggera mi sono fatto parare... ovviamente ha tirato fuori dal nulla che aveva addosso il randellone di Havel e mi ha oneshottato :asd:
GR Denton
25-12-2014, 17:34
ma che belle persone che siete :D era qualcuno di voi quindi nel duo che mi ha attaccato(contemporaneamente) mentre salutavo? :asd:
oggi giornata proficua di online, ben due evocazioni contro gianni e pinotto( mai riuscito fin ora) e tanto pvp nella foresta, con un tizio che mi ha invaso prima come spirito vendicativo, poi come red phantom, prendendo le mie piromanzie sui denti entrambe le volte :cool:
Therinai
25-12-2014, 17:46
Ah beh... se proprio devi trollare fallo per bene, usa Cheat Engine per indossare 4 armature di Havel una sull'altra (che ha anche l'effetto di rendere invisibile il resto del corpo) e oneshotta qualsiasi cosa. Con tutto quel poise nemmeno un R2 di Greatsword puó stordirti :asd:
a proposito, ho appena letto su steam che un utente ha aggiornato watchdog per farlo funzionare con steam:
https://bitbucket.org/infausto/dark-souls-pvp-watchdog/overview
Ecco, è anche per questo che non faccio PvP...
Ma non esistono sistemi di rilevamento di questo fantomatico Cheat Engine? Non rischiate di essere banditi a vita dai server se vi scoprono?
Ma non esistono sistemi di rilevamento di questo fantomatico Cheat Engine? Non rischiate di essere banditi a vita dai server se vi scoprono?
Io lo dico, ma tieni conto che non l'ho mai fatto...
Il C.E. l'ho usato solo per creare delle build PvP saltando il farming - ma queste non hanno alcun vantaggio artificiale.
Therinai
25-12-2014, 18:48
C'è il rischio che un guerriero vestito di blu ti bussi alla porta :ciapet:
Guarda il link che ho postato nel messaggio precedente, watchdog serve proprio per capire quando ci si trova di fronte a dei cheaters.
Grazie, più tardi approfondirò la lettura.
Mi è capitato in qualche occasione di essere in forma umana ad Oolacile Township, e tempo (nemmeno) 10 secondi il Falò diventa inservibile, Homeward non funziona più e compare una porta di nebbia all'ingresso dell'Arena di Artorias. Siccome non ho mai avuto la pazienza di aspettare a vedere cosa succedeva, ho sempre ricaricato, il che risolveva il "problema".
Sapete dirmi di cosa si tratta?
Therinai
25-12-2014, 19:15
Grazie, più tardi approfondirò la lettura.
Mi è capitato in qualche occasione di essere in forma umana ad Oolacile Township, e tempo (nemmeno) 10 secondi il Falò diventa inservibile, Homeward non funziona più e compare una porta di nebbia all'ingresso dell'Arena di Artorias. Siccome non ho mai avuto la pazienza di aspettare a vedere cosa succedeva, ho sempre ricaricato, il che risolveva il "problema".
Sapete dirmi di cosa si tratta?
E' un'invasione in arrivo, ma se esci "a forza" dal gioco vieni punito, specialmente se sei vicino ad un falò non conviene farlo
In che modo dovrebbe avvenire questa punizione? L'ho fatto molte altre volte, anche a Darkroot Garden, ma non ho mai notato alcun tipo di sanzione.
E' un'invasione in arrivo, ma se esci "a forza" dal gioco vieni punito, specialmente se sei vicino ad un falò non conviene farlo
In che modo dovrebbe avvenire questa punizione? L'ho fatto molte altre volte, anche a Darkroot Garden, ma non ho mai notato alcun tipo di sanzione.
Ther forse si confonde con Dark Souls 2 - in DS1 non c'é alcuna punizione con chi quitta prima/durante un'invasione.
Therinai
25-12-2014, 20:11
Ther forse si confonde con Dark Souls 2 - in DS1 non c'é alcuna punizione con chi quitta prima/durante un'invasione.
In effetti mi sono confuso con il 2. Pensavo ci fosse lo stesso meccanismo della punizione delle disconnessioni che ti softbanna.
Comuqnue continuerò a prendere onestamente mazzata quando verrò invaso :O
Therinai
25-12-2014, 21:55
dopo aver preso un sacco di mazzate in normali duelli becco la prima gank squad e vinco! Soddisfazione a nastro :sofico:
il menne
25-12-2014, 21:58
dopo aver preso un sacco di mazzate in normali duelli becco la prima gank squad e vinco! Soddisfazione a nastro :sofico:
A che sl sei? Il mio main tank sta a sl quasi 300 ma ho altre build a sl 100-120-125-130 per il pvp !sarebbe bello beccarsi alla contea una di queste sere!
Therinai
25-12-2014, 22:11
A che sl sei? Il mio main tank sta a sl quasi 300 ma ho altre build a sl 100-120-125-130 per il pvp !sarebbe bello beccarsi alla contea una di queste sere!
Ora sono a sl85, e mi sono piazzato alla conte perché è luogo dove becco gente più facilmente
il menne
25-12-2014, 22:17
Ora sono a sl85, e mi sono piazzato alla conte perché è luogo dove becco gente più facilmente
È normale. La contea di oolacile è come il ponte di forte ferreo. Il luogo principe per il pvp di Ds. :) è sempre stato così. Anche con gfwl. ;)
Parlando di Oolacile, sto perdendo la mia vita contro Kalameet. Sapevo che sarebbe stato mostruosamente difficile, ma questa run sta andando ogni oltre più tetra aspettativa. Sarà la dodicesima volta che vengo trinciato, e ormai non so più a che santo votarmi. Provo un altro paio di volte e poi rinuncio.
Edit: Tra l'altro, finge anche di non accorgersi che ho schivato e mi colpisce lo stesso. Che frustrazione.
il menne
25-12-2014, 22:32
Parlando di Oolacile, sto perdendo la mia vita contro Kalameet. Sapevo che sarebbe stato mostruosamente difficile, ma questa run sta andando ogni oltre più tetra aspettativa. Sarà la dodicesima volta che vengo trinciato, e ormai non so più a che santo votarmi. Provo un altro paio di volte e poi rinuncio.
Non ti dico quanto abbia sclerato per tagliargli la coda.
Forse 200 morti. :asd: se non di più e parecchio!
Ps: quando ce la feci equivalse a una serata con Megan Fox!!!! :asd:
Eh, posso ben immaginare!
Therinai
25-12-2014, 22:37
Non ti dico quanto abbia sclerato per tagliargli la coda.
Forse 200 morti. :asd: se non di più e parecchio!
Ps: quando ce la feci equivalse a una serata con Megan Fox!!!! :asd:
Io ho tentato per 4 giorni a tagliare la coda a seath, e alla fine me l'ha tagliata kaos, quindi con kalameet non ci penso neanche :D
il menne
25-12-2014, 22:39
Io ho tentato per 4 giorni a tagliare la coda a seath, e alla fine me l'ha tagliata kaos, quindi con kalameet non ci penso neanche :D
:asd:
E che Melkor peró. I mob che ti oneshottano in wakeup con gli incantesimi (ti buttano a terra con il primo, ti uccidono con il secondo mentre ti stai rialzando e non fai in tempo a rotolare/parare) mi danno davvero al cazzo, SOPRATTUTTO durante una corpse run in cui stavo andando a recuperare un botto di anime.
Ho giá buttato abbastanza tempo su questo gioco, CHEAT ENGINE e vaffanculo!
Onestamente non mi pare di ricordare nulla di simile. Certo, più si sale di NG+ e più i nemici si fanno potenti, soprattutto gli utilizzatori di magia, tant'è che ce ne sono alcuni che ti one-shottano con estrema scioltezza (penso alle orride streghe delle profondità di Oolacile), ma non mi è mai capitato un mob che mi faccia cadere a terra con il primo incantesimo e mi frigga con il secondo mentre mi sto rialzando...
Edit: Kalameet suca! Ti ho asfaltato! Un Ring Of Favour And Protection ha aiutato particolarmente... niente coda, però. Quella è troppo difficile da ottenere.
Therinai
26-12-2014, 14:15
Se qualcuno vuole provare a fare pvp io tra poco mi collego, intanto provo a sistemare kalameet
Temo non sia proprio così. Mi è accaduto di nuovo, proprio poco fa, ad Undead Burg. Ho aspettato non meno di dieci minuti, girovagando di qua e di là, infilzando non morti a destra e a manca, nell'attesa dell'inevitabile umiliazione. Ma di un'invasione nemmeno l'ombra (per mia fortuna). Le porte di nebbia si sono dissolte e tutto è tornato alla normalità.
Edit: è successo altre due volte: la prima volta la porta di nebbia si è semplicemente dissolta davanti ai miei occhi; la seconda volta, ad Undead Parish, il Falò era spento; ho aspettato qualche minuto e si è improvvisamente riacceso. Poco dopo è comparso questo messaggio (all'incirca): Dark Spirit Smookey has returned home.
Therinai
26-12-2014, 17:17
Temo non sia proprio così. Mi è accaduto di nuovo, proprio poco fa, ad Undead Burg. Ho aspettato non meno di dieci minuti, girovagando di qua e di là, infilzando non morti a destra e a manca, nell'attesa dell'inevitabile umiliazione. Ma di un'invasione nemmeno l'ombra (per mia fortuna). Le porte di nebbia si sono dissolte e tutto è tornato alla normalità.
Edit: è successo altre due volte: la prima volta la porta di nebbia si è semplicemente dissolta davanti ai miei occhi; la seconda volta, ad Undead Parish, il Falò era spento; ho aspettato qualche minuto e si è improvvisamente riacceso. Poco dopo è comparso questo messaggio (all'incirca): Dark Spirit Smookey has returned home.
Si è un invasione, può capitare che compaiano le nebbia ma poi scompaiano senza che nulla accada perché fallisce l'invasione per problemi di connessione.
Dimentica invece quanto ho detto sulla punizione pe le disconnessioni, come ha fatto notare anche noir è una componente di dark souls 2, con prepar to die non c'entra.
Ti ringrazio per la delucidazione. Ma quindi l'invasione viene annullata se ci sono problemi come ad esempio un lag eccessivo?
P. S. Ho appena iniziato la milionesima run... come faccio a capire a che NG+ sono arrivato?
Therinai
26-12-2014, 17:36
Ti ringrazio per la delucidazione. Ma quindi l'invasione viene annullata se ci sono problemi come ad esempio un lag eccessivo?
P. S. Ho appena iniziato la milionesima run... come faccio a capire a che NG+ sono arrivato?
penso venga annullata se il ping è eccessivamente elevato (e, ovviamente, se l'invasore si disconette per qualsiasi ragione).
Ma per esempio ieri mi sono messo ad invadere a nastro e ogni tanto, non ostante il gioco mi avesse avvisato che stavo per invadere, l'invasione falliva.
Ho un problema...:muro:
Riprendendo in mano il gioco, l'ho fatto partire da steam, ma prima di avviarsi esce il messaggio di windows dove dice di terminare l'applicazione (ha smesso di funzionare...)
Come faccio a farlo partire? sarà mica un problema di gfwl...spero di non dover reistallare. Per ora non ho fatto controllare a steam i dati scaricati del gioco.
Un enorme grazie :sofico:
Purtroppo non posso esserti di grande aiuto, perché a me ha funzionato al primo colpo... però dici di non aver verificato l'integrità della Cache da Steam. Io tenterei quella strada, intanto. Poi, nella peggiore delle ipotesi, cancellare e riscaricare, ahimè.
penso venga annullata se il ping è eccessivamente elevato (e, ovviamente, se l'invasore si disconette per qualsiasi ragione).
Ma per esempio ieri mi sono messo ad invadere a nastro e ogni tanto, non ostante il gioco mi avesse avvisato che stavo per invadere, l'invasione falliva.
niente di tutto questo, come già detto in precedenza la pesca è random, funziona esattamente come quando te cerchi di evocare kaos, evocazione/invasione cambia nulla, se si è in corsia preferenziale ci si becca a primo colpo, su altra corsia bisogna insistere, su altra strada non ci si vede proprio anche se si è nello stesso luogo. ;)
infatti si beccano tranquillamente anche giapponesi con lag assurdo e si finisce per beccare sempre gli stessi durante una sessione.
UnicoPCMaster
27-12-2014, 11:21
Confermo, sono da alvina e becco a ripetizione sempre gli stessi due invasori, mentre altre volte è il deserto. :asd:
The Witcher
27-12-2014, 11:29
niente, io continuo ad avere problemi con il mouse.
Ho installato dsfix e il dsmfix.
Il dsmfix non riesco a capire se funziona o meno.
Prima andava velocissimo, adesso va troppo lento.
Sì ma sto gioco è fatto davvero da schifo. :muro:
Per carità, sarà anche bello, ma come porting non ci siamo proprio :banned:
Ho impostato dal dsmfix la sensibilità del mouse al massimo e non vedo cambiamenti.
Se provo la versione gfwl invece va velocissimo (giustamente, visto che è settato al massimo)
Se qualcuno ha qualche idea mi faccia sapere.
Grazie
UnicoPCMaster
27-12-2014, 11:57
Confermo, sono da alvina e becco a ripetizione sempre gli stessi due invasori, mentre altre volte è il deserto. :asd:
Ora anche tre, la cosa divertente è che il sistema mescola anche i nick di questi tre, ad esempio arrivano pinco1 ma mi dice che è pinco2, arrivano pinco2 e pinco3 e mi dice che ci sono pinco1 e pinco2 (anzi spesso il secondo me lo avvisa molto in ritardo a combattimenti iniziati), ormai vado direttamente nell'overlay di steam a controllare chi sono in realtà, sopratutto perché solo uno di questi tizi è corretto e non voglio trattarlo male come gli altri due.
@The Witcher: Hai usato il .dll della versione steamworks?
@ The Witcher: La procedura che ho effettuato io è la seguente:
(1) rimozione completa, totale e brutale (ebbene sì) non solo della vecchia versione di Dark Souls, ma addirittura del Client di Steam! Nel mio caso è stato necessario, perché ho pasticciato un po' (smanettone che non sono altro).
(2) reinstallazione da zero di Steam e di Dark Souls, si tratta di APPENA 3.2 GB di materiale. Poca roba (ironico).
(3) Al termine dell'installazione, attiva la Beta dsptde 2.0, Steam Build dal pannello "properties" di Steam ed attendi gli aggiornamenti.
(4) Scarica la nuova DSFix 2.3 da qui: http://blog.metaclassofnil.com/?p=652 e il Mouse Fix originale da qui: http://pages.cs.wisc.edu/~petska/, decomprimile entrambe nella cartella Dark Souls (nel mio caso: c:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA\).
(5) Scarica la DLL aggiornata di Jellybaby34 da a.pomf.se/cndmni.zip (nome file: dsmfix.dll) e decomprimi anche questa nella cartella di Dark Souls. Sovrascrivi la vecchia DLL.
(6) Verifica che in DSFix.ini ci sia questa linea: "dinput8dllWrapper none" e cambiala in "dinput8dllWrapper dsmfix.dll".
(7) Regola DSMFixGUI.exe a piacere.
A questo punto, a me funzionava (e tutt'ora funziona) che è una meraviglia...
UnicoPCMaster
27-12-2014, 13:18
Io mi sono limitato a rimuovere i file dei vari fix ed anche tutti i file del gioco più piccoli per poi effettuare il controllo della cache e procedere con l'installazione pulita dei vari fix con la nuova dll per dsmfix.
Comunque anche io sono a disposizione per un pò di Pvp, son livello 100.
Sono appena stato invaso a Blight Town... immagino però non fossi tu: l'invasore aveva un nome impronunciabile...
The Witcher
27-12-2014, 14:31
@ The Witcher: La procedura che ho effettuato io è la seguente:
(1) rimozione completa, totale e brutale (ebbene sì) non solo della vecchia versione di Dark Souls, ma addirittura del Client di Steam! Nel mio caso è stato necessario, perché ho pasticciato un po' (smanettone che non sono altro).
(2) reinstallazione da zero di Steam e di Dark Souls, si tratta di APPENA 3.2 GB di materiale. Poca roba (ironico).
(3) Al termine dell'installazione, attiva la Beta dsptde 2.0, Steam Build dal pannello "properties" di Steam ed attendi gli aggiornamenti.
(4) Scarica la nuova DSFix 2.3 da qui: http://blog.metaclassofnil.com/?p=652 e il Mouse Fix originale da qui: http://pages.cs.wisc.edu/~petska/, decomprimile entrambe nella cartella Dark Souls (nel mio caso: c:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA\).
(5) Scarica la DLL aggiornata di Jellybaby34 da a.pomf.se/cndmni.zip (nome file: dsmfix.dll) e decomprimi anche questa nella cartella di Dark Souls. Sovrascrivi la vecchia DLL.
(6) Verifica che in DSFix.ini ci sia questa linea: "dinput8dllWrapper none" e cambiala in "dinput8dllWrapper dsmfix.dll".
(7) Regola DSMFixGUI.exe a piacere.
A questo punto, a me funzionava (e tutt'ora funziona) che è una meraviglia...
Prima provo a vedere se riesco a risolvere senza reinstallare tutto.
Se devo disinstallare ogni cosa, se ne riparla quando dovrò formattare. Il solo pensiero di reinstallare tutto quanto, mi fa venire la pelle d'oca.
Ho scaricato tutto e copiato quello che hai scritto.
Adesso faccio un po di prove, disinstallando solamente il gioco (più eventuali cartelle create), poi se non funziona vedrò più avanti.
Grazie mille dell'aiuto.
Ho un problema...:muro:
Riprendendo in mano il gioco, l'ho fatto partire da steam, ma prima di avviarsi esce il messaggio di windows dove dice di terminare l'applicazione (ha smesso di funzionare...)
Come faccio a farlo partire? sarà mica un problema di gfwl...spero di non dover reistallare. Per ora non ho fatto controllare a steam i dati scaricati del gioco.
Un enorme grazie :sofico:
Ho provato a fare una verifica dell'integrità dei file di steam, mi ha scaricato 300 mb di roba ma niente.
ho provato a disinstallare gfwl, e a riscaricarlo ma non riesce a installarsi...insomma, un gran casino :muro: :muro: :muro:
Non avete nessuna idea?
Therinai
27-12-2014, 14:42
Ho provato a fare una verifica dell'integrità dei file di steam, mi ha scaricato 300 mb di roba ma niente.
ho provato a disinstallare gfwl, e a riscaricarlo ma non riesce a installarsi...insomma, un gran casino :muro: :muro: :muro:
Non avete nessuna idea?
Prova a riabilitare il lock dei 30fps da dsfix, se non hai scaricato la versione aggiornata è normale che con steam crasha.
ps: poi segui queste istruzioni (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/626329187083042093/) per fare la migrazione da gfwl a steam
GR Denton
27-12-2014, 14:43
per chi ci sta giocando di che livello siete? ci si potrebbe organizzare in un range di lv e sempre nello stesso luogo, cosi prima o poi ci si becca:D conta anche la regione di download di steam giusto?
Con la vecchia versione di GFWL era necessario inserire il file DATA.EXE nella lista di DEP (Data Execution Prevention) di Windows, sotto il pannello "Advanced System Settings / Performance", pena il messaggio d'errore che hai riportato tu, ma ora che la nuova versione Steamworks non ha nemmeno più quell'eseguibile, non penso il problema sia dovuto al DEP... hai già provato i soliti (perlopiù inutili) trucchetti come "Run As Administrator" e via dicendo?
UnicoPCMaster
27-12-2014, 14:45
per chi ci sta giocando di che livello siete? ci si potrebbe organizzare in un range di lv e sempre nello stesso luogo, cosi prima o poi ci si becca:D conta anche la regione di download di steam giusto?
Io sono livello 100 e sto sempre da Alvina.
Therinai
27-12-2014, 14:46
Io sono sl 85 al momento.
Per la regione del dowload di steam: molti utenti sul forum di steam dicono che la regione selezionata impatti sul gioco online. Personalmente ho lasciato italia come regione e giocatori ne becco solo da altre regioni, quindi non capisco come possa essere correlata la regione di download di steam con il gioco online.
220, ma evito il PvP come la peste.
Therinai
27-12-2014, 14:49
Io sono livello 100 e sto sempre da Alvina.
Io sono rimasto fermo mezz'ora nella foresta (avevo provato ieri o l'altro ieri) e non mi ha invaso nessuno. In compenso riuscivo ad invadere con il globo blu. Alla fine mi sono piazzato alla contea per fare pvp più facilmente.
Prova a riabilitare il lock dei 30fps da dsfix, se non hai scaricato la versione aggiornata è normale che con steam crasha.
ps: poi segui queste istruzioni (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/626329187083042093/) per fare la migrazione da gfwl a steam
GRANDEEE, funziona bastava scaricare l'ultima versione del fix.
Poi mi ha aggiornato il live e altre cose, spero che i slavataggi ci siano ancora :eek:
UnicoPCMaster
27-12-2014, 15:15
Io sono rimasto fermo mezz'ora nella foresta (avevo provato ieri o l'altro ieri) e non mi ha invaso nessuno. In compenso riuscivo ad invadere con il globo blu. Alla fine mi sono piazzato alla contea per fare pvp più facilmente.
Anche a me di solito è così con ogni tanto che capita qualcosa ma questa mattina invece per un paio di ore sono stato invaso a manetta a rotazione sempre da tre tizi, al punto che ero sempre in 2v1, il sistema non so come si è anche mezzo inceppato in quando arriava ad esempio pinco1 ma mi diceva il nick pinco2, poi arrivava pinco2 e diceva che era pinco1, ecc... un delirio comunque. :asd:
Ho combattuto almeno dieci volte con ciascun tizio.
----------
Comunque sono disponibile anche ora se qualcuno è interessato.
The Witcher
27-12-2014, 17:08
ok funziona quasi tutto.
Unico problema è che quando muoio non c'è modo di recuperare le anime. Cioè non so se è voluta questa cosa, ma ricordo che con il boss del tutorial le anime l'ho recuperate.
O ricordo male io, o qualcosa qui non funziona.
Se è la seconda, ho perso circa 10.000 anime....e per quanto mi riguarda non è poco.
Therinai
27-12-2014, 17:10
Boh io getto la spugna, mi chiedo come si faccia ad affermare che il pvp è meglio in dark souls che in dark souls 2.
Ormai è da un'ora che cerco di entrare in contatto con altri giocatori senza successo.
Quando ci riesco vince chi è più bravo a spammare R1 o a backstabbare senza target lock.
Per quanto riguarda il signle player nulla da obiettare, ma online ds2 tutta la vita.
UnicoPCMaster
27-12-2014, 17:15
Non so gli altri ma quando dico che è meglio mi riferisco al puro gameplay, non ai problemi di connessione, da questo punto di vista il 2 è un'altra cosa. :D
michael1one
27-12-2014, 17:28
ok funziona quasi tutto.
Unico problema è che quando muoio non c'è modo di recuperare le anime. Cioè non so se è voluta questa cosa, ma ricordo che con il boss del tutorial le anime l'ho recuperate.
O ricordo male io, o qualcosa qui non funziona.
Se è la seconda, ho perso circa 10.000 anime....e per quanto mi riguarda non è poco.
Ricordi male, perché il sistema funziona sempre.
Quando muori lasci tutte le anime nel punto dove sei morto (in una macchia verde)
Se muori prima di recuperare, perdi tutte le anime che avevi all'ultimo punto in qui sei morto.
10k anime non sono nulla ;)
10k anime non sono nulla
Concordo. Aspetta di perderne 100.000+ in una sola volta... e fidati che ti capiterà. Eccome se ti capiterà.
Boh io getto la spugna, mi chiedo come si faccia ad affermare che il pvp è meglio in dark souls che in dark souls 2.
Ormai è da un'ora che cerco di entrare in contatto con altri giocatori senza successo.
Quando ci riesco vince chi è più bravo a spammare R1 o a backstabbare senza target lock.
Per quanto riguarda il signle player nulla da obiettare, ma online ds2 tutta la vita.
1) This:
Non so gli altri ma quando dico che è meglio mi riferisco al puro gameplay, non ai problemi di connessione, da questo punto di vista il 2 è un'altra cosa. :D
2) git gud :asd:
Therinai
27-12-2014, 18:32
1) This:
2) git gud :asd:
Ne ero certo che avrei suscitato una tua reazione :D
Se riuscissi ed entrare in contatto con altri esseri umani "gitgudderei" volentieri.
Ora ceno poi riporovo.
The Witcher
27-12-2014, 19:10
Ricordi male, perché il sistema funziona sempre.
Quando muori lasci tutte le anime nel punto dove sei morto (in una macchia verde)
Se muori prima di recuperare, perdi tutte le anime che avevi all'ultimo punto in qui sei morto.
10k anime non sono nulla ;)
ah ecco, adesso i conti tornano.
Grazie :)
Ne ero certo che avrei suscitato una tua reazione :D
Se riuscissi ed entrare in contatto con altri esseri umani "gitgudderei" volentieri.
Ora ceno poi riporovo.
Lol sapevo che te l'aspettavi... :D
Comunque, sì, purtroppo il netcode del primo fa schifo... Quello che non capisco è perché a volte si è invasi a nastro e a volte sembra di giocare offline... Mah
UnicoPCMaster
27-12-2014, 19:28
1) This:
2) git gud :asd:git gud? :mbe:
git gud? :mbe:
Era rivolto a therinai... Sapevo che non era chiaro. :D
Il quote del tuo post era la prima parte della mia risposta a ther (perché la penso esattamente come te), la seconda parte della risposta era il git gud. :D
UnicoPCMaster
27-12-2014, 20:00
Più che altro non ho capito il significato di git gud. :asd:
git gud = get good :)
Therinai
27-12-2014, 20:25
prova ad aprire una discussione sul forum di steam del tipo "tal cosa è op" e riceverai qualcosa come 36 rispote di cui 30 git gud non argomentati, 4 git gud argomentati con insulti, e 2 risposte "normali" ma probabilmente inutili.
Titanox2
28-12-2014, 11:36
secondo voi è possibile che lo mettano con uno sconto più alto?
Mi rivolgo agli esperti: ma il fatto di vedere alcune scritte di fuoco sospese a mezz'aria dipende dall'avere gli fps sbloccati col DSFix?
P.S: Credo sia il gioco più bastardo di sempre. Il titolo è meritatissimo. :D
The Witcher
28-12-2014, 11:57
Sono una schiappa in sto gioco.
Non sono ancora riuscito a raggiungere il primo boss, che mi faccio ammazzare da quel maledetto cavaliere nero.
Non c'è verso di ammazzarlo.
Ma non c'è un trainer? Almeno ammazzo quel maledetto cavaliere :asd:
UnicoPCMaster
28-12-2014, 12:00
Non sei costretto a combatterci, puoi andarci anche più tardi.
fraussantin
28-12-2014, 12:01
Non sono ancora riuscito a raggiungere il primo boss, che mi faccio ammazzare da quel maledetto cavaliere nero.
Non devi andare lì!
Ci cascano tutti !
Sali le scale e vai dal boss.
Quelli li ammazzi dopo quando sei piu forte per i drop.
I trainer non ti conviene usarli rischi il ban.
Pps se hai un pg rapido i nemici non serve che li uccidi ogni volta che ritenti , li puoi anche dribblare.
alexbilly
28-12-2014, 12:15
sei o non sei un uiccero? :asd:
Mi rivolgo agli esperti: ma il fatto di vedere alcune scritte di fuoco sospese a mezz'aria dipende dall'avere gli fps sbloccati col DSFix?
Non credo... io non ho gli FPS sbloccati (altrimenti il gioco non parte), però capita anche a me, e non ho mai capito cosa significhino:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5257&authkey=!ANBPJSRjPUb8hZc&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5258&authkey=!AFau0v2NiIuR9xo&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5260&authkey=!AL7T9yf2FIccQ8Q&v=3&ithint=photo%2cjpg
Tra l'altro, qualcuno sa dirmi che cosa sono questi piccoli anelli di luce che si vedono ogni tanto?
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5263&authkey=!ADkD3G8tHnSBzWk&ithint=folder%2c
C'è, c'è, ed è anche molto divertente / gratificante... solo che devi essere molto silenzioso e furtivo, ed avvicinarti alle spalle. L'idiota sta guardando dall'altra parte, offrendoti un bersaglio facile... dopo finiscilo tempestandolo di Black Firebomb. Oppure git gud, come direbbe qualcuno, con parry / reposte. Quello secondo me è il metodo migliore: non facile, ma di sicura efficacia. Magari utilizza un'arma con alto punteggio (sopra il 100) per il danno critico (pugnali e Rapier / Estoc di solito).
se hai un pg rapido i nemici non serve che li uccidi ogni volta che ritenti, li puoi anche dribblare.
Vero, ma così ti perdi un botto di anime, soprattutto se sei alla prima run. In quelle successive non è poi così importante: avrai accumulato talmente tante anime da rendere quasi insignificanti i mob di basso livello, ma se sei alla prima run, io ti consiglio di macinare più che puoi...
Non credo... capita anche a me, e non ho mai capito cosa significhino:
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5257&authkey=!ANBPJSRjPUb8hZc&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5258&authkey=!AFau0v2NiIuR9xo&v=3&ithint=photo%2cjpg
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5260&authkey=!AL7T9yf2FIccQ8Q&v=3&ithint=photo%2cjpg
Tra l'altro, qualcuno sa dirmi che cosa sono questi piccoli anelli di luce che si vedono ogni tanto?
https://onedrive.live.com/redir?resid=A781237EDBBADF9B!5263&authkey=!ADkD3G8tHnSBzWk&ithint=folder%2c
Ma a te capita senza il DSFix?
Uso il DSFix 2.3 da quando è stata divulgata la versione Steamworks. Prima, con GFWL, usavo la versione precedente di DSFix (non ricordo il numero di versione), ma avevo gli stessi "problemi", compresa l'impossibilità di sbloccare gli FPS.
Non vedo l'ora di pvpare con voi del forum!
Ther, non appena torno voglio sfidare il tuo maghetto! :D
Ce la dobbiamo fare per forza (a vincere il netcode di ds1...)! ^^
Therinai
28-12-2014, 13:50
Di sicuro ce la faremo, ieri un duello con PCmaster sono riuscito a farlo, poi il buio online.
Comunque al momento sono una pippa, a livello tecnico e anche come soul level (86), ma non ho più boss da sconfiggere tranne kalameet e vincendo pochi scontri in pvp sono lento a crescere.
arkantos91
28-12-2014, 14:08
Dopo il passaggio a steam quindi non è più possibile evocarsi tra amici per giocare in coop? Vorrei proporre dark souls ad un mio amico, ma se non è più possibile farlo tramite il dsfix rinuncio a malincuore :(
Inviato dal mio Nexus 5
il menne
28-12-2014, 14:18
Scusate ma se si imposta forzatamente l'iP del nostro pc e si scopre il pool di ip che cerca il gioco per il pvp poi se si mette il segno imboscato dovrebbe essere possibile evocarsi, no?
O contattare Durante per un dsCfix aggiornato al pool degli amici di steam?????
Therinai
28-12-2014, 14:19
Dopo il passaggio a steam quindi non è più possibile evocarsi tra amici per giocare in coop? Vorrei proporre dark souls ad un mio amico, ma se non è più possibile farlo tramite il dsfix rinuncio a malincuore :(
Inviato dal mio Nexus 5
E' possibile ma va a fortuna perché il dsCfix non può funzionare con steam.
Tipo con kaos abbiamo provato per tre giorni a fare un boss in coperativa, compiendo anche riti sciamanici, adorazione di divinità occulte, lodazione del sole a nastro ecc. Ma alla fine il suo segno mi è comparso, a quanto pare, per puro caso.
Ieri invece ho provato a fare pvp con pc master e praticamente l'ho beccato immediatamente, ho usato il globo blu per invadere e l'ho beccato al volo.
Therinai
28-12-2014, 14:22
Scusate ma se si imposta forzatamente l'iP del nostro pc e si scopre il pool di ip che cerca il gioco per il pvp poi se si mette il segno imboscato dovrebbe essere possibile evocarsi, no?
Ma l'ip con cui ci presentiamo in rete non possiamo sceglierlo, e in ogni caso il gioco raccoglie ip a caso per creare il pool.
Un utente su steam mi ha detto che con il firewall è possibile monitorare il pool che il gioco crea, e di conseguenza ho pensato che si potrebbe applicare un escamotage del tipo che tramite firewall sego ip che non voglio (cosa che, se non sbaglio, una volta faceva watchdog con la versione gfwl, ma ora non lo può più fare con steam).
ps: per dire, si vuole fare una sessione di pvp o coperativa tra utenti? Bene, al momento dell'ingresso in gioco ognuno comunica il proprio ip e da firewall si procede a consentire solo quegli indirizzi, ma siamo a livelli di fantascienza quasi.
The Witcher
28-12-2014, 14:48
Non devi andare lì!
Ci cascano tutti !
Sali le scale e vai dal boss.
Quelli li ammazzi dopo quando sei piu forte per i drop.
I trainer non ti conviene usarli rischi il ban.
Pps se hai un pg rapido i nemici non serve che li uccidi ogni volta che ritenti , li puoi anche dribblare.
ah ok, quindi direttamente al boss? Sì ma poi come ci torno lì se vado avanti?
il menne
28-12-2014, 14:57
Sarebbe bello trovarsi. Ho un tank a sl sui 300 e svariati pg sui 100 120 build dex uno str un altro uno stregone è un piromante anche se li ormai la mia main build è la str melee. :)
michael1one
28-12-2014, 15:00
ah ok, quindi direttamente al boss? Sì ma poi come ci torno lì se vado avanti?
Puoi tornare in quel punto in qualunque momento siccome tutte le zone rimancono esplorabili
Giuro che se qualcuno se ne esce con un DSCfix per Steam rispolvero la mia build DEX e il mio GiantDad personale...
The Witcher
28-12-2014, 16:29
Puoi tornare in quel punto in qualunque momento siccome tutte le zone rimancono esplorabili
No intendevo tornare tipo teletrasporto. Se no che due maroni fare avanti e indietro.
UnicoPCMaster
28-12-2014, 16:30
Comunque con steam c'è la funzione "unisci alla partita", dubito possa funzionare per collegarsi ma almeno una prova andrebbe fatta.
Therinai
28-12-2014, 16:32
Comunque con steam c'è la funzione "unisci alla partita", dubito possa funzionare per collegarsi ma almeno una prova andrebbe fatta.
Ho provato, non succede nulla, se ci clicco sopra non succede niente, forse ci sono determinati giochi che la supportano, non saprei.
UnicoPCMaster
28-12-2014, 16:35
Ho provato, non succede nulla, se ci clicco sopra non succede niente, forse ci sono determinati giochi che la supportano, non saprei.
Al massimo sarebbe da fare una prova in cui utente avvia il gioco direttamente da quella funzione.
michael1one
28-12-2014, 16:38
No intendevo tornare tipo teletrasporto. Se no che due maroni fare avanti e indietro.
C'è un shortcut dopo il demone toro ;)
Therinai
28-12-2014, 16:41
Al massimo sarebbe da fare una prova in cui utente avvia il gioco direttamente da quella funzione.
Vuoi dire che se non ho avviato al gioco e clicco su unisciti alla partita mi avvia il gioco? Proverei, solo che ora ho paura ad interrompere l'eseguzione di dark souls, ogni volta che lo avvio sa il cielo quanto ci vuole prima che il gioco online ingrani :asd:
il menne
28-12-2014, 16:47
Stasera sono ( dannate feste! ) a un Apericena ma sul tardi, se tutto va bene, (se all'apericena ci saranno alcune ragazze che conosco ....mi sa che bigio) provo a collegarmi per due legnate alla contea o alla foresta....
The Witcher
28-12-2014, 17:03
C'è un shortcut dopo il demone toro ;)
oh ok.
Grazie ancora.
A proposito, come le riparo le armi?
Grazie
UnicoPCMaster
28-12-2014, 17:04
Potrai farlo più avanti nel gioco, tra non molto.
Domandina scema di uno che non si è letto le millemilapagine precedenti...
Il fix per la risoluzione oscida del gioco (DSfix) ho visto che funziona anche dopo la "conversione" a steam... si rischia qualcosa!?... :stordita: (gioco solo in single)
Therinai
28-12-2014, 18:02
Domandina scema di uno che non si è letto le millemilapagine precedenti...
Il fix per la risoluzione oscida del gioco (DSfix) ho visto che funziona anche dopo la "conversione" a steam... si rischia qualcosa!?... :stordita: (gioco solo in single)
Il vac non è abilitato per DS quindi non ci sono problemi. Anche perché lo usa praticamente chiunque.
GR Denton
28-12-2014, 18:20
ma capita anche a voi che l'online scompare a volte? tipo oggi andava tutto bene, poi dopo qualche ora il nulla, vedevo solo qualche macchia di sangue di quando avevo giocato prima, che ovviamente non funzionava, non è la prima volta che mi accade.
Poi a volte il gioco mi crasha quando evoco qualcuno, è un problema comune?
intanto ho battuto manus al secondo tentativo, senza nessun scudo ne pendente, e con l'inutile aiuto di sif:asd: sono soddisfazioni:D
Therinai
28-12-2014, 18:26
ma capita anche a voi che l'online scompare a volte? tipo oggi andava tutto bene, poi dopo qualche ora il nulla, vedevo solo qualche macchia di sangue di quando avevo giocato prima, che ovviamente non funzionava, non è la prima volta che mi accade.
Poi a volte il gioco mi crasha quando evoco qualcuno, è un problema comune?
intanto ho battuto manus al secondo tentativo, senza nessun scudo ne pendente, e con l'inutile aiuto di sif:asd: sono soddisfazioni:D
Si è successo anche a me, l'online non mi ha funzionato per 24 ore praticamente, senza alcun apparente motivo.
Il crash in caso di evocazione è un problema noto, accade se evochi qualcuno che ha un nome troppo lungo. Tra l'altro il problema si presenterà per chiunque lo evocherà, quindi dev'essee quel giocatore a risolvere cambiando nome.
The Witcher
28-12-2014, 18:44
Potrai farlo più avanti nel gioco, tra non molto.
chiedo venia se vi sto riempiendo di domande XD
so nabbo XD
Therinai
28-12-2014, 21:01
Ascoltate c'è qualcosa che proprio mi sembra strana. Ok che con la migrazione verso steam online ora c'è qualche problema, ma io non sono mai stato invaso nemmeno una volta. Negli ultimi tre giorni ho sempre giocato in forma umana per fare pvp, ho invaso e sono stato evocato dopo aver piazzato il segno rosso.
Ma mai sono stato invaso, nemmeno nella foresta. Inoltre non ho mai visto un segno rosso in questa partita (che ho iniziato 11 giorni fà, ne sono certo), neanche uno alla contea!
Com'è possibile? Può essere che il patto della luna oscura (patto di gwendolin) abbia un influenza su ciò?
chiedo venia se vi sto riempiendo di domande XD
so nabbo XD
Più che altro, se sei alla prima run, dovresti provare a cavartela da solo, non perché non si abbia voglia di aiutarti, tutt'altro: semplicemente perché ti perdi metà del fascino del gioco se non fai delle scelte autonome, se non esplori subito aree che invece non andrebbero esplorate subito, se non fai scelte che non andrebbero fatte... insomma, ti stai rovinando tutto il bello di NON essere preso per mano e condotto passo passo come invece avviene per il 99% dei giochi del giorno d'oggi. Poi, dalla seconda run in avanti, guardati pure tutti i tutorial, soluzioni, trucchetti che ti pare. Ma abbi fede, non rovinarti il mistero della prima volta... vai a naso, fidati dell'istinto e non aver paura di sbagliare!
Therinai
28-12-2014, 21:58
Ho raccolto un player per farmi aiutare con kalameet e per di più era un cheaterone, e dire che senza volergli tagliare la coda avrei potuto farcela in pochi tentativi :doh:
The Witcher
29-12-2014, 10:44
Più che altro, se sei alla prima run, dovresti provare a cavartela da solo, non perché non si abbia voglia di aiutarti, tutt'altro: semplicemente perché ti perdi metà del fascino del gioco se non fai delle scelte autonome, se non esplori subito aree che invece non andrebbero esplorate subito, se non fai scelte che non andrebbero fatte... insomma, ti stai rovinando tutto il bello di NON essere preso per mano e condotto passo passo come invece avviene per il 99% dei giochi del giorno d'oggi. Poi, dalla seconda run in avanti, guardati pure tutti i tutorial, soluzioni, trucchetti che ti pare. Ma abbi fede, non rovinarti il mistero della prima volta... vai a naso, fidati dell'istinto e non aver paura di sbagliare!
ok, proverò come dici. ^_^
Poi, al limite, se proprio finisci in un vicolo cieco e non sai come uscirne, chiedi pure: ti risponderemo volentieri. Dalla seconda volta in poi, ti divertirai a macinare per bene tutto ciò che c'è di macinabile: luoghi precedentemente inesplorati, passaggi segreti, oggetti particolari che erano sfuggiti, armi peculiari e via dicendo.
il menne
29-12-2014, 14:31
Ascoltate c'è qualcosa che proprio mi sembra strana. Ok che con la migrazione verso steam online ora c'è qualche problema, ma io non sono mai stato invaso nemmeno una volta. Negli ultimi tre giorni ho sempre giocato in forma umana per fare pvp, ho invaso e sono stato evocato dopo aver piazzato il segno rosso.
Ma mai sono stato invaso, nemmeno nella foresta. Inoltre non ho mai visto un segno rosso in questa partita (che ho iniziato 11 giorni fà, ne sono certo), neanche uno alla contea!
Com'è possibile? Può essere che il patto della luna oscura (patto di gwendolin) abbia un influenza su ciò?
Guarda io alle mie prima run ero entrato in quel patto li. Cambiai per disperazione perché già allora in gfwl non si trovava gente. Per invadere e essere invasi serve il dark wraith covenant come ti ho detto.
UnicoPCMaster
29-12-2014, 14:42
Beh anche con quello non è che cambi tanto eh.
il menne
29-12-2014, 14:46
Beh anche con quello non è che cambi tanto eh.
Mah forse perché c'è poca gente.
Certo non è mai stato un delirio di invasioni.
Ma al borgo ricordo di serate dove ero invaso e invadevo a manetta.
Alla foresta idem ( ma li cambian le regole ) e alla contea anche.
Un poco più arduo in dark anor londo. Ad anor londo meglio.
Comunque ds lo presi anche per ps3 quando temevo che alla fine di gfwl sarebbe morto e posso dire che li c'era molta più gente.....
Ps: va detto che si sentiva poco la cosa perché col dsCfix invece ci si divertiva come matti a evocarci tra noi e fare run assurde a sl1 o quasi o dei fight club ad anor londo.... mi ricordo ancora quella run che abbiamo fatto nelle catacombe con noir e te in chat vocale che risate ci siam fatti.
Ieri sono stato invaso negli Archivi del Duca... però c'era talmente tanto lag che il nemico letteralmente si "teletrasportava" da un punto all'altro della biblioteca, ed alla fine si è "accorto" in ritardo di essere morto... prima volta che mi capita una situazione così ingestibile.
Therinai
29-12-2014, 14:52
Guarda io alle mie prima run ero entrato in quel patto li. Cambiai per disperazione perché già allora in gfwl non si trovava gente. Per invadere e essere invasi serve il dark wraith covenant come ti ho detto.
E hai ragione ma ormai devo rifare la run a ng+ per unirmi ai darkwraith, non posso neanche provare con il patto di alvina perché le ho risposto male.
Comunque non capisco perché non vengo invaso e non vedo segni, ok che il patto della luna oscura è un po' fuffa, ma davvero può inibire le invasioni verso di me? Per sicurezza ho anche attaccato Alvina e v per vendetta ad oolacile, cioé per accumulare peccati, ma nulla, nessuna invasione.
ps: in compenso vengo maledetto a nastro dai servitori di nito.
Comunque, se vuoi tentare il Patto Del Gatto (o come diamine si chiama) mi par di ricordare che si possa "resettare" l'incacchiatura di Alvina andando a "pentirsi" dei propri peccati da Oswald di Carim, su nella torre campanaria di Undead Parish...
P. S. chi è V per Vendetta? Ti riferisci al tizio (mercante) con la maschera di Guy Fawkes? Perdona, ma la mia conoscenza / esperienza in fatto di cinematografia è abominevole...
il menne
29-12-2014, 14:55
Puoi tornare a parlare con Alvina se vai dal prete e ti fai mondare dai peccati....solo che ti chiederà un botto di anime!
Therinai
29-12-2014, 14:56
Comunque mi par di ricordare che si possa "resettare" l'incacchiatura di Alvina andando a "pentirsi" dei propri peccati da Oswald di Carim, su nella torre campanaria di Undead Parish...
In teoria mi sta bene che sia arrabbiata, tanto nella foresta ci vado per farmi invadere, peccato che non m'invada nessuno, ora riprovo.
Gorilla90
29-12-2014, 14:58
Io mi trovo ad un punto morto.Ad anor londo non riesco ad andare avanti ci sono gli arcieri sulle torri che mi buttano giù,mi hanno ammazzato la vecchia al primo falò. Che dite provo a combattere contro scarica infinita? Non so che fare,armi magiche nemmeno ne ho per affrointare un'altra zona..
il menne
29-12-2014, 15:01
In teoria mi sta bene che sia arrabbiata, tanto nella foresta ci vado per farmi invadere, peccato che non m'invada nessuno, ora riprovo.
Se mi ricordo bene chi fa parte del darkmoon covenant non può essere invaso dai dark wraith ma solo da altri membri del covenant se è un peccatore. Solo in dark anor londo anche dai Rossi. Non mi ricordo se il bosco di Alvina è un altra eccezione ma mi sembra di si.
Sei umano? Penso ovviamente si. La nebbia ti appare nel bosco? Sei nel punto giusto? ( dopo la porta che apri con l'amuleto )
Therinai
29-12-2014, 15:06
Se mi ricordo bene chi fa parte del darkmoon covenant non può essere invaso dai dark wraith ma solo da altri membri del covenant se è un peccatore. Solo in dark anor londo anche dai Rossi. Non mi ricordo se il bosco di Alvina è un altra eccezione ma mi sembra di si.
Sei umano? Penso ovviamente si. La nebbia ti appare nel bosco? Sei nel punto giusto? ( dopo la porta che apri con l'amuleto )
In effetti la nebbia non compare nel bosco, vabbeh provo ad abbandorare il patto, poi se proprio non cambia nulla passo a ng+
arkantos91
29-12-2014, 15:10
Certo che con questi passaggi a Steam ne combinano di casini almeno all'inizio... Games for Windows tutto sommato non era quel male terribile come si voleva far credere.... spero che con il tempo migliori sennò bel disservizio!
Oltre a Dark Souls, con Street Fighter è accaduta la stessa cosa!
Io mi trovo ad un punto morto.Ad anor londo non riesco ad andare avanti ci sono gli arcieri sulle torri che mi buttano giù,mi hanno ammazzato la vecchia al primo falò. Che dite provo a combattere contro scarica infinita? Non so che fare,armi magiche nemmeno ne ho per affrointare un'altra zona..
Tanta fortuna, devi passare (con le buone o con le cattive) oltre quegli arcieri! Decisamente uno dei punti piú ostici del gioco...
Il punto degli arcieri ad Anor Londo è effettivamente difficile; se hai il Ring Of Fog e lo Slumbering Dragoncrest Ring può essere meno impegnativo, ma comunque saranno una seccatura; io di solito corro come un razzo verso l'arciere di sinistra, lo perforo con Parry / Reposte (mentre gli stai vicino, l'altro non può colpirti perché sei al coperto) e poi volo a stekkare brutalmente il secondo arciere, ma è comunque molto dura.
Anastacia di Astora (la guardiana del falò) è "recuperabile" più avanti... ma non aggiungo altro.
Se non hai ancora attraversato la porta di nebbia di Endless Discharge, c'è un trucchetto che può renderti la vita più semplice...
In effetti la nebbia non compare nel bosco, vabbeh provo ad abbandorare il patto, poi se proprio non cambia nulla passo a ng+
il boss della zona dev'essere vivo eh, altrimenti non puoi subire invasioni, è il primo requisito.
cmq io ieri ero col patto di alvina invadevo a nastro, ho beccato anche PCmaster che mi ha asfaltato tutte le sante volte ovviamente.
Therinai
29-12-2014, 15:37
il boss della zona dev'essere vivo eh, altrimenti non puoi subire invasioni, è il primo requisito.
Ma certo lo so benissimo, volevo vedere se lo sapevate anche voi... :doh:
Vabbeh, passo a ng+ in breve che è meglio :p
The Witcher
29-12-2014, 15:38
ma chi è sto havel che sento nominare spesso?
Grazie
ma chi è sto havel che sento nominare spesso?
Grazie
è un simpatico NPC leggermente aggressivo che va in giro con un'armatura che pesa una tonnellata, un'arma che pesa altrettanto ed uno scudo che pesa quanto l'armatura e l'arma messe assieme :D . Una volta sconfitto ci droppa tutte le sue attrezzature da caccia grossa. In dark souls 2 è possibile trovare in una chest tutto il suo set completo senza dovergli per forza rompere il :ciapet: anche perchè cronologicamente parlando dark souls 2 è ambientato taaaaaaaaaanti anni dopo il primo e quindi havel e cenere....ma non la sua armatura
Darkless
29-12-2014, 16:08
Hai dimenticato di dire che la mamma da piccolo non gli ha insegnato ad attraversare le porte.
Therinai
29-12-2014, 16:33
Streghetta di cristallo
http://www.imagebam.com/image/a13a80377167482
L'equip tecnicamente fa schifo, ma tanto in pvp faccio pena comunque, tantovale fare il fighetto almeno :D
The Witcher
29-12-2014, 16:41
è un simpatico NPC leggermente aggressivo che va in giro con un'armatura che pesa una tonnellata, un'arma che pesa altrettanto ed uno scudo che pesa quanto l'armatura e l'arma messe assieme :D . Una volta sconfitto ci droppa tutte le sue attrezzature da caccia grossa. In dark souls 2 è possibile trovare in una chest tutto il suo set completo senza dovergli per forza rompere il :ciapet: anche perchè cronologicamente parlando dark souls 2 è ambientato taaaaaaaaaanti anni dopo il primo e quindi havel e cenere....ma non la sua armatura
ah però. :asd:
Un npc da quattro soldi, insomma :asd:
Hai dimenticato di dire che la mamma da piccolo non gli ha insegnato ad attraversare le porte.
ed anche un po' di confusione col drop. :D
itachi23
29-12-2014, 17:06
ed anche un po' di confusione col drop. :D
ed anche che frequenta questo forum :D
Therinai
29-12-2014, 18:33
Chiedo un chiarimento agli esperti riguardo un certo patto shortcut:
se ranko nel patto della figlia del chaos e gli faccio aprire lo shortcut per lost izalith, poi passo a ng successivo, lo shortcut rimane aperto?
itachi23
29-12-2014, 18:55
se ranko nel patto della figlia del chaos e gli faccio aprire lo shortcut per lost izalith, poi passo a ng successivo, lo shortcut rimane aperto?
no...edit effettivamente se rimani con quel patto e a quel livello si...
Therinai
29-12-2014, 19:00
Si, non appena in NG+ riaccederai al patto la via ti si riaprirà automaticamente senza investire più ulteriore umanità.
no...edit effettivamente se rimani con quel patto e a quel livello si...
ok, e magari posso anche ucciderla per prendermi la sua anima o questo non posso farlo (per tenere lo shortcut aperto intendo)?
UnicoPCMaster
29-12-2014, 19:19
Mi pare che nei ng successivi basti sganciare una sola umanità.
Dipende da che azioni prendi: io, ad esempio, una volta raggiunto il rango di Chaos Servant +2, lo mantengo inalterato anche nella run successiva, a patto di non cambiare Covenant né attaccare Daughter Of Chaos o Eyingi, senza bisogno di sganciare alcuna umanità
@ Momo80: Il discorso del drop di Havel non è esattamente così:
Havel "droppa" solamente l'Anello di Havel. Il resto della sua armatura (arma compresa) va recuperato in altri modi
Gorilla90
30-12-2014, 15:26
Ieri ho battuto un energumeno che mi ha droppato l'anello di Havel Incuriosito mi sono spinto in avanti e ho battuto quei golem?di ghiaccio (sembrano grossi e potenti ma van giù facilmente) Poi ho trovato quella che sembra un'idra che spara ghiaccio e una roccia dietro la quale sono invulnerabile però non riesco ad usare l'arco,sol oche m isorge un dubbio: se ammazzo questo mostro poi mi diventa ostile quello che si trova al borgo dei non morti a cui posso vendere la roba in più?Sembrano uguali,non vorrei fossero fratelli..:D :D :D
arkantos91
30-12-2014, 15:51
Chi di voi aveva fatto quell'utile video per recuperare la Great Scythe e farsi una ottima build iniziare DEX in tipo una decina di minuti?
Mi sarebbe molto utile per una nuova run che vorrei fare :D
Se non sbaglio era di Kaos82?!
@ Gorilla90:
Quell'energumeno era niente meno che Havel in persona.
Non capisco il nesso tra l'Idra di Darkroot Basin ed il mercante "vuoto" di Undead Burg.
C'è un certo "Marchiali" che continua ad invadermi in Painted World of Ariamis... non è che per caso si tratta di qualcuno di voi?
GR Denton
30-12-2014, 18:17
@ Gorilla90:
Non capisco il nesso tra l'Idra di Darkroot Basin ed il mercante "vuoto" di Undead Burg.
C'è un certo "Marchiali" che continua ad invadermi in Painted World of Ariamis... non è che per caso si tratta di qualcuno di voi?
credo intendesse il serpente primordiale, vai tranquillo gorilla, l'idra è un boss che al massimo è cugino alla lontana del buon frampt :asd:
intanto l'online non mi funziona da ieri e non sembra dare segni d'attività.
A me funziona anche troppo... ora sono in una fase avanzata del gioco e ho sfrondato quasi tutti i boss, ma se vado in alcune zone in cui ancora non ho steso il capoccia (tipo Priscilla a Painted World) vengo invaso a raffica... sono finalmente riuscito ad asfaltare tutti gli invasori, tranne questo Marchionne, o Machiavelli, o come si chiama, che continua a darmi del filo da torcere.
Therinai
30-12-2014, 20:36
Cosplay di Nito?
http://media-cache-ec0.pinimg.com/736x/0d/1d/a6/0d1da653b360b53628b7ff5475795149.jpg
Gorilla90
30-12-2014, 21:55
@ Gorilla90:
Sono troppo schiappa per fare pvp.. non sono io..xD Passato un'ora a cercare d i battere scarica infinita... Ho imparato i suoi pattern a memoria ma mi fa secco sempre.. prima degli ultimi 5-6 colpi..:muro: :muro: :muro: :muro:
Therinai
30-12-2014, 22:01
intanto l'online non mi funziona da ieri e non sembra dare segni d'attività.
sono finalmente riuscito ad asfaltare tutti gli invasori, tranne questo Marchionne, o Machiavelli, o come si chiama, che continua a darmi del filo da torcere.
Con l'online è così a quanto pare, io mi sono già stancato, abituato a ds2 dove ci sono sempre connessioni con altri giocatori a disposizione.
Comunque non mi ricordo di npc "marchionne" o "machiavelli", per caso devi dare qualche esame o hai delle verifiche programmate per gennaio? :D
Magari... sono un vecchietto, ho passato da tempo il periodo di esami e verifiche. Non che ne senta la mancanza, ma l'età non è più verdissima, ahimè.
Endless Discharge:
C'è un "trucchetto" (che secondo me non è affatto un trucchetto, ma una strategia deliberatamente pensata dai creatori del gioco), ma funziona solo la prima volta: ogni conseguente tentativo dev'essere portato a termine a suon di calcioni nei denti. Ti posso consigliare, se hai un inventario già abbastanza nutrito, di aumentare al massimo la Fire Defence, utilizzare uno scudo con alto Fire Def e altissima Stabilità, e stare lontano da lui. Quando soffia il fuoco, para con lo scudo: se sei fortunato, dovresti riuscire ad incassare il colpo senza morire. Appena ti sarai ripreso dallo stun-lock, attacca il suo tentacolo (rimane conficcato nel terreno per qualche secondo) con un arma pesante, meglio se impugnata a due mani, o con la magia. Subito dopo curati con l'Estus; risciacqua e ripeti finché non tira le cuoia. Almeno, io faccio così e funziona sempre.
il menne
31-12-2014, 00:36
Povera scarica infinita.... una volta imparato il trucco alle run successive si fa che è un piacere.... :asd:
Io lo scoprii per caso alla mia seconda run pensando che se tornavo all'inizio correndo dalla scorciatoia forse non mi raggiungeva e potevo tempestarlo di frecce e magie.... invece ebbi quella sorpresa lì.... :asd:
ma pure senza trucchetto eh.
cmq a me l'oniline funziona come sempre, invado e vengo invaso a nastro, anzi col passaggio a steam pare ci sia molta gente a frequentare le zone da pvp.
L'hai scoperto da solo? Complimenti... la prima volta me lo sono dovuto sudare, perché mi ha massacrato subito e quindi il trucchetto non avrebbe comunque più funzionato ai tentativi successivi.
Ho appena finito l'ennesima run. Ora ricomincio da zero: vediamo quanto frequentemente sarò invaso...
Gorilla90
31-12-2014, 10:36
L'hai scoperto da solo? Complimenti... la prima volta me lo sono dovuto sudare, perché mi ha massacrato subito e quindi il trucchetto non avrebbe comunque più funzionato ai tentativi successivi.
Ho appena finito l'ennesima run. Ora ricomincio da zero: vediamo quanto frequentemente sarò invaso...
La cosa che mi da fastidio è che so come batterlo,però quello resta con 1/3 di vita io con 10 fiaschette.. e mi batte sempre impossibile!!:muro: :muro: :muro:
UnicoPCMaster
31-12-2014, 10:47
Non so cosa sta succedendo ma in questo momento si pvippa che è un piacere da Alvina, invasori di alvina, oscuri, vendicativi, ho perfino evocato un invasore con il segno rosso. :D
@ Gorilla90: durante la prima run è capitato anche a me di scontrarmi contro un boss troppo impegnativo per il mio livello: nel mio caso è stato inevitabile rinunciare e ritentare quando mi sono trovato ad un livello più alto o in possesso di equipaggiamento migliore. È pur vero che in giro ci sono dei pazzi che finiscono il gioco a Soul Level 1, però mi sembra un'esagerazione...
@ UnicoPCMaster: sono stato invaso ben quattro volte ad Undead Burg (ho appena ricominciato) dallo stesso giocatore, di cui non ricordo il nome, che ho triturato senza pietà. Ma cosa sono gli invasori dal segno rosso?
UnicoPCMaster
31-12-2014, 11:09
Io ho avuto almeno una trentina di invasioni che sono tuttora in corso (ho guadagnato 10 umanità solo con gli invasori rossi), un invasore che ho sonoramente legnato ad ogni occasione per ben tre volte appena arrivato nel mio mondo ha preferito utilizzare il cristallo di separazione. :asd:
Hai presente il segno bianco che piazzi per terra per farti evocare da un altro giocatore? Ecco, esiste anche un segno rosso che puoi piazzare per farti evocare come invasore da un altro giocatore.
Gorilla90
31-12-2014, 11:11
Io ho avuto almeno una trentina di invasioni che sono tuttora in corso (ho guadagnato 10 umanità solo con gli invasori rossi), un invasore che ho sonoramente legnato ad ogni occasione per ben tre volte appena arrivato nel mio mondo ha preferito utilizzare il cristallo di separazione. :asd:
Hai presente il segno bianco che piazzi per terra per farti evocare da un altro giocatore? Ecco, esiste anche un segno rosso che puoi piazzare per farti evocare come invasore da un altro giocatore.
Scusate la domanda nubba.. ama come si invade??
michael1one
31-12-2014, 11:23
Il modo più facile e con il globo incrinato occhio rosso e poi ci sono i vari patti che ti daranno varie pietre per invadere oppure con la pietra rossa che ha detto
UnicoPCMaster che la trovi in un luogo speciale XD
Ah già, i segni lasciati con la Red Sign Soapstone! In ben 6 run, non li ho mai visti nemmeno una volta. A dir la verità, non ho nemmeno mai visto dei segni bianchi di co-op che non fossero quelli dei soliti NPC (Solaire, Lautrec, Tarkus, Beatrice e via dicendo).
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/2001.png/477293794/2001.png
per invadere tramite evocazione come spettro oscuro, è richiesta forma umana
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/2006.png/477293810/2006.png
consumabile per invadere come spettro oscuro, è richiesta forma umana
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/2002.png/477293800/2002.png
per invadere come spettro oscuro, è richiesta forma umana e patto darkwraith
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/Blue_Eye_Orb.png/477296022/Blue_Eye_Orb.png
per invadere come vendicatore, è richiesto patto darkmoon
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/2011.png/477293844/2011.png
per invadere tramite evocazione come seguace dei draghi, è richiesto patto Path of the Dragon
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/2087.png/477294398/2087.png
consumabile per essere invasi tramite evocazione, è richiesta forma umana, patto gravelord e boss di zona in vita
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/4040.png/477294778/4040.png
per invadere come vendicatore in dark anor londo, è richiesto patto darkmoon
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/4041.png/477294782/4041.png
per invadere come cacciatore in darkroot garden, è richiesto patto Forest Hunter
michael1one
31-12-2014, 12:32
Ah già, i segni lasciati con la Red Sign Soapstone! In ben 6 run, non li ho mai visti nemmeno una volta. A dir la verità, non ho nemmeno mai visto dei segni bianchi di co-op che non fossero quelli dei soliti NPC (Solaire, Lautrec, Tarkus, Beatrice e via dicendo).
Io nelle prime run ne ho visti parecchi di segni bianchi
Che sia perché la migrazione verso Steamworks ha (abbia?) reso più difficile l'interazione online / PvP / Multi / Co-op?
Edit 1: oggi ho finalmente visto anch'io dei segni rossi d'invasione!
Edit 2: mi pare che molto spesso i tentativi d'invasione nemici non vadano a buon fine (Phantom "tal dei tali" Has Returned Home).
Capita anche a voi?
Gorilla90
31-12-2014, 16:50
Io nelle prime run ne ho visti parecchi di segni bianchi
Io ho battuto un boss grazie ad u nplayer di nome esoristax.. non è che è un odi questo forum?? Ne lcaso lo ringrazio!!:D :D :D :D
arkantos91
31-12-2014, 17:00
Ma per aiutare qualcuno a sconfiggere i boss essendo invocati quali sono i requisiti e quale pietra occorre usare?
Sono stato aiutato tante volte da altri utenti e mi piacerebbe ricambiare il favore :)
Ma per aiutare qualcuno a sconfiggere i boss essendo invocati quali sono i requisiti e quale pietra occorre usare?
Sono stato aiutato tante volte da altri utenti e mi piacerebbe ricambiare il favore :)
ok, però anche leggere la descrizione degli oggetti risulta molto utile nei giochi e in dark souls lo è molto di più anche per la lore. :D
http://darksouls.wiki.fextralife.com/file/view/2000.png/477293792/2000.png
range tuo lvl +/-10 +/-10%
Therinai
31-12-2014, 17:22
ok, però anche leggere la descrizione degli oggetti risulta molto utile nei giochi e in dark souls lo è molto di più anche per la lore. :D
Io consiglio un bel globo rosso incrinato, è ottimo per aiutare gli altri giocatori :O
arkantos91
31-12-2014, 21:04
range tuo lvl +/-10 +/-10%
Io consiglio un bel globo rosso incrinato, è ottimo per aiutare gli altri giocatori :O
Be Wary Of Liar (!)
:D :D :D
ho acquistato questo gioco su steam dopo tanto tempo che ne sentivo parlare ma mi bloccava la "qualità" del porting..ho applicato il fix etc che ha migliorato parecchio..che dire :)
non avevo mai provato DS, ho scelto il discriminato e ho rinunciato alla comodità del joypad perchè mi era di una difficoltà assurda muovermi/cambiare visuale/attaccare contemporaneamente..all'inizio sono entrato nella chiesetta nudo con in mano l'elsa di una spada, quando ho visto cosa c'era dentro ho pensato "ma figurati se i programmatori mi vogliono far abbattere 'sto coso adesso". certo :asd:
l'ho dovuto abbattere 5 minuti dopo. spulciando in rete ho visto che cambia il drop. MAI mi sarebbe venuto in mente di affrontarlo subito, anche perchè il gioco stesso mi diceva di darmela a gambe. non oso pensare cosa c'è dopo.
ma:
prima che arrivi l'uccellaccio ho trovato un nido di uova e sentivo "vogliamo il morbido" o qualcosa del genere, non ho capito che dovevo fare e sono andato avanti
Benvenuto a Dark Souls! Preparati a morire... ripetutamente :asd:
prima che arrivi l'uccellaccio ho trovato un nido di uova e sentivo "vogliamo il morbido" o qualcosa del genere, non ho capito che dovevo fare e sono andato avanti
Non é un dettaglio cosí importante - cosí come consigliamo spesso agli altri, non guardare internet o guide varie per tutta la prima "run" - cerca di farlo senza interventi esterni. Ci ringrazierai...
Therinai
01-01-2015, 22:36
Quoto il consiglio di Noir, al primo giro è molto meglio fare tutto da se, ti godi appieno il gioco, nel bene e nel male :D
Concordo. Il massimo che tu possa ottenere da Dark Souls è di giocarlo la prima volta senza assolutamente alcun tipo di aiuto o di guida. Dalla seconda volta in avanti, consulta pure tutte le fonti che preferisci... o chiedi a noi!
Oggi ho trovato un Vagrant nella chiesa di Undead Parish...
E non riesco ad invadere nessuno con la Blue Eye Orb! Mi dà sempre "failed to invade".
non guardo mai su internet per nessun gioco, ho guardato solo dopo averlo abbattuto per capire come hanno ragionato i programmatori (e ho scoperto il doppio drop).
cmq sto messo bene, oltre a questo ho preso robetta facile come super meat boy e la mulana :D
sono tentato di comprare subito DS2 visto che costa meno.
Anch'io ero estremamente tentato da Dark Souls 2, ma ho invece deciso di aspettare aprile, quando sarà rilasciata la nuova versione rimasterizzata completa di DLC (Scholar Of The First Sin).
Gorilla90
02-01-2015, 11:01
Così giusto per info..qualcuno di voi è mai caduto nel "pozzo" dove c'è il mercante tipo idra??? No perché questa le supera tutte...XDXD
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
"Caduto" sì, ma sempre volontariamente...
Senza "spoilerare" troppo, è una parte importante del gioco.
P. S.: il "mercante" è il serpente primordiale Frampt.
itachi23
02-01-2015, 11:37
Così giusto per info..qualcuno di voi è mai caduto nel "pozzo" dove c'è il mercante tipo idra??? No perché questa le supera tutte...XDXD
hahahahaha dalla tua descrizione stavo impazzendo a cercare di capire chi diavolo fosse quel mercante...considera che il ruolo di mercante è la parte più marginale di quel npg :D
Gorilla90
02-01-2015, 11:46
"Caduto" sì, ma sempre volontariamente...
Senza "spoilerare" troppo, è una parte importante del gioco.
P. S.: il "mercante" è il serpente primordiale Frampt.
Io ero andato da lui per vendere qualcosa per potenziare il guanto della piromanzia: avevo 8k anime cado e dico ecco il mio modo di perdere anime..cadendo nei burroni..:muro: :muro: :muro: poi vedo che parte il video e penso: mi trollano pure gli sviluppatori. E poi sono rimasto basito ho pensato Ho scoperto una scorciatoia?perchè se provo ad aprire la porta di fronte mi dice che è chiusa
Poi nel mio peregrinare sono incappato in seth che mi ha ammazzato non so nemmeno come..Ma mi sono risvegliato vicino un falo che non avevo scoperto. Si trova in una torre "prigione".
Come dice Itachi, il ruolo di "mercante" è la parte meno significativa di Frampt. Tienilo da conto, perché è un personaggio molto importante. Anch'io ho faticato a capire di chi stessi parlando, ma poi ho ricordato un'analoga discussione avvenuta qualche pagina fa e ho fatto il collegamento.
Quello che ti è accaduto con Seath è tutto nella norma... ci siamo passati anche noi! Vai avanti da lì.
Un piccolo consiglio: ESPLORA, ESPLORA ed ancora ESPLORA. Cerca di rovistare in ogni angolo, apri ogni scrigno, sega ogni nemico; insomma, non lasciare nessuna strada intentata. Ne varrà la pena.
P. S. perdere anime ed umanità cadendo nei burroni è all'ordine del giorno... se già non l'hai passata, aspetta di visitare Blight Town (il nome è decisamente appropriato).
Gorilla90
02-01-2015, 12:18
Come dice Itachi, il ruolo di "mercante" è la parte meno significativa di Frampt. Tienilo da conto, perché è un personaggio molto importante. Anch'io ho faticato a capire di chi stessi parlando, ma poi ho ricordato un'analoga discussione avvenuta qualche pagina fa e ho fatto il collegamento.
Quello che ti è accaduto con Seath è tutto nella norma... ci siamo passati anche noi! Vai avanti da lì.
Un piccolo consiglio: ESPLORA, ESPLORA ed ancora ESPLORA. Cerca di rovistare in ogni angolo, apri ogni scrigno, sega ogni nemico; insomma, non lasciare nessuna strada intentata. Ne varrà la pena.
P. S. perdere anime ed umanità cadendo nei burroni è all'ordine del giorno... se già non l'hai passata, aspetta di visitare Blight Town (il nome è decisamente appropriato).
Io ho giocato DS II e li morivo sempre per le cadute dai punt ialti..a quello oramai ci ho fatto l'abitudine.. E si io cerco di esplorare ma delle zone sono off limit per me,del tipo scarica infinita non ha visto il 2015,l'ho segato prima:D :D :D poi ho notato che la zona che liberi.. è piena di demoni capra e del toro :muro: :muro: però ho trovato un falò sotto e di fronte c'era la nebbia gialla che si sarà diradata dopo l'uso del ricettacolo dei lord. però li devo correre per passare non riesco ad affrontare nessuno.. sono molto più forti di me Tutto sommato il gioco è bello per questo,trovi zone inacessibili,vai da un'altra parte e scopri zone nuove,ritorni da dove non potevi passare..:D :D
Esatto, se i nemici sono evidentemente troppo più forti di te, è un indicatore che quella zona è ancora prematura per essere esplorata. Però questo non significa che tu non possa tentare ugualmente, se ti senti coraggioso. Sarà molto più difficile, ma potresti ottenere anime in gran numero e scalare i livelli con notevole rapidità, migliorando le tue caratteristiche e potendo finalmente affrontare i nemici con un PG più all'altezza. Ad esempio, ricordo di aver passato le ore a macinare gli Hollowed Soldiers a Undead Burg alla mia prima run... che bei ricordi!
A te la scelta.
Complimenti per l'eliminazione di
Endless Discharge
Aver posizionato il Lordvessel ti permette di visitare tre nuove zone prima inaccessibili, come hai potuto sicuramente notare tu stesso.
Gorilla90
02-01-2015, 12:52
Esatto, se i nemici sono evidentemente troppo più forti di te, è un indicatore che quella zona è ancora prematura per essere esplorata. Però questo non significa che tu non possa tentare ugualmente, se ti senti coraggioso. Sarà molto più difficile, ma potresti ottenere anime in gran numero e scalare i livelli con notevole rapidità, migliorando le tue caratteristiche e potendo finalmente affrontare i nemici con un PG più all'altezza. Ad esempio, ricordo di aver passato le ore a macinare gli Hollowed Soldiers a Undead Burg alla mia prima run... che bei ricordi!
A te la scelta.
Complimenti per l'eliminazione di
Endless Discharge
Aver posizionato il Lordvessel ti permette di visitare tre nuove zone prima inaccessibili, come hai potuto sicuramente notare tu stesso.
Si di quelle tre, due so dove si trovano.. una,
quella che sembra una grotta non ho la minima idea di dove possa trovarsi.
Scarica infinta l'ho battuto senza usare una fiaschetta estus.Arma a due mani e quattro colpi a volta,un pò di pazienza e l'ho steso. Avevo detto che avevo imparato i pattern a memoria:D :D :D
Ora libererò la starda per seath,volgio vedere se usando la tattica corsa folle ci arrivo..
Se non riesci a trovare dove si trovi la terza, ecco l'elenco:
1. Duke's Archives (Seath)
2. Demon Ruins (dove hai trovato Endless Discharge)
3. Tomb Of The Giants (dopo le Catacombe)
Facci sapere come va con Seath...
arkantos91
02-01-2015, 14:20
Ci si può
buttare giù nel fossato da cui spunta Frampt? :eek:
Non si muore quindi?
Ci si può
buttare giù nel fossato da cui spunta Frampt? :eek:
Non si muore quindi?
No, l'unico effetto collaterale è che se lo fai e posi il lordvessel frampt si offende e khaate non compare.
Gorilla90
02-01-2015, 15:06
Se non riesci a trovare dove si trovi la terza, ecco l'elenco:
1. Duke's Archives (Seath)
2. Demon Ruins (dove hai trovato Endless Discharge)
3. Tomb Of The Giants (dopo le Catacombe)
Facci sapere come va con Seath...
Ecco perché non conoscevo una parte.. LA zona 3 non l'ho mai esplorata.. È quella dopo gli scheletri giganti??
Precisamente. Occhio al buio pesto...
UnicoPCMaster
02-01-2015, 20:44
Sapete ora dove vengono memorizzati i salvataggi?
doctor who ?
02-01-2015, 20:46
Sapete ora dove vengono memorizzati i salvataggi?
C:\Users\NOME\Documents\NBGI\DarkSouls\
UnicoPCMaster
02-01-2015, 20:53
E' la stessa del gfwl?
arkantos91
02-01-2015, 23:08
Alla chiesetta dei non morti me ne vado tutto spavaldo dopo essere stato già crepato più volte al borgo... bene nel mentre confronto un balder, in attesa del suo colpo per un bel parry & reposte, mi si spegne il pad della 360 :D
Il balder tutto contento mi gira alle spalle e mi infila come uno spiedino oneshottandomi :ciapet:
sto avanzando, questo è un grande gioco ;) sapevatelo :D se qualcuno è ancora dubbioso, si tolga il dubbio.
ma il discriminato che ho scelto è buono oppure ho fatto la vaccata ?
@ Arkantos91: è anche per questo che odio i pad e gioco esclusivamente con mouse e tastiera... scherzo. Non più di tanto, però.
@ V3N0M77: cos'è il Discriminato? La mia versione di Dark Souls non è in italiano, quindi alle volte fatico a comprendere come sono stati resi certi nomi (qualche pagina fa è sorto un simpatico equivoco su Seath...). È una delle classi iniziali? Vai tranquillo, il gioco è talmente flessibile che la classe di partenza non ha assolutamente alcuna rilevanza: potrai forgiare il tuo PG come meglio credi. L'unico piccolo vantaggio lo puoi avere se scegli il Thief, che ottiene di default la Master Key in aggiunta ad un altro dono iniziale a tua scelta: quindi al termine della creazione del personaggio avrai di fatto due doni.
Gorilla90
03-01-2015, 11:04
Alla chiesetta dei non morti me ne vado tutto spavaldo dopo essere stato già crepato più volte al borgo... bene nel mentre confronto un balder, in attesa del suo colpo per un bel parry & reposte, mi si spegne il pad della 360 :D
Il balder tutto contento mi gira alle spalle e mi infila come uno spiedino oneshottandomi :ciapet:
A me successe contro un boss.. avevo evocato due player.. per fortuna ero lontano lanciavo un paio di frecce dell'anima.. feci in tempo a cambiare le pile..:D :D :D :D
Gorilla90
03-01-2015, 11:07
@ Arkantos91: è anche per questo che odio i pad e gioco esclusivamente con mouse e tastiera... scherzo. Non più di tanto, però.
@ V3N0M77: cos'è il Discriminato? La mia versione di Dark Souls non è in italiano, quindi alle volte fatico a comprendere come sono stati resi certi nomi (qualche pagina fa è sorto un simpatico equivoco su Seath...). È una delle classi iniziali? Vai tranquillo, il gioco è talmente flessibile che la classe di partenza non ha assolutamente alcuna rilevanza: potrai forgiare il tuo PG come meglio credi. L'unico piccolo vantaggio lo puoi avere se scegli il Thief, che ottiene di default la Master Key in aggiunta ad un altro dono iniziale a tua scelta: quindi al termine della creazione del personaggio avrai di fatto due doni.
Il discriminato è quello che ha 11 a tutte le stats inizial ise non sbaglio
il discriminato è l'ultima classe che puoi scegliere in fase di definizione del personaggio, pare essere nè carne nè pesce visto che quasi tutte le stats sono a 11. la master key sarà la chiave che apre tutte le serrature semplici -è specificato che fa parte dell'equip di base del ladro-, me l'hanno offerta come dono ma non l'ho presa :)
Peccato tu non l'abbia presa, perché ti facilita la vita in alcune occasioni, in particolare alla prima run. In ogni caso, come avrai sicuramente già notato, ogni dono iniziale è in qualche modo recuperabile durante il corso del gioco, perciò non è così rilevante il fatto che tu abbia scelto un altro dono.
In ogni caso, ribadisco: la classe iniziale non ha assolutamente alcuna importanza, se non nelle primissime fasi del gioco. Non c'è alcuna differenza strutturale tra le classi, semplicemente una distribuzione diversa dei punti iniziali. Anche le descrizioni posso essere fuorvianti: ad esempio, il Knight recita "High HP, not easily toppled". Ma questo non dipende da capacità inerenti alla classe, bensì da una maggior distribuzione di punti in Vitalità ed un'armatura con un alto punteggio in Poise. Otterresti lo stesso risultato con un Hunter se alzassi la Vitality e lo vestissi con un'armatura pesante.
Infatti, ripeto, proseguendo nel gioco plasmerai il personaggio a tuo piacimento.
Edit: scusate, ho pasticciato con i messaggi: il post immediatamente precedente a questo si può eliminare.
Peccato tu non l'abbia presa, perché ti facilita la vita in alcune occasioni, in particolare alla prima run. In ogni caso, come avrai sicuramente già notato, ogni dono iniziale è in qualche modo recuperabile durante il corso del gioco, perciò non è così rilevante il fatto che tu abbia scelto un altro dono.
In ogni caso, ribadisco: la classe iniziale non ha assolutamente alcuna importanza, se non nelle primissime fasi del gioco. Non c'è alcuna differenza strutturale tra le classi, semplicemente una distribuzione diversa dei punti iniziali. Anche le descrizioni posso essere fuorvianti: ad esempio, il Knight recita "High HP, not easily toppled". Ma questo non dipende da capacità inerenti alla classe, bensì da una maggior distribuzione di punti in Vitalità ed un'armatura con un alto punteggio in Poise. Otterresti lo stesso risultato con un Hunter se alzassi la Vitality e lo vestissi con un'armatura pesante.
Infatti, ripeto, proseguendo nel gioco plasmerai il personaggio a tuo piacimento.
Edit: scusate, ho pasticciato con i messaggi: il post immediatamente precedente a questo si può eliminare.
cmq questo gioco è dotato di "intelligenza propria" :asd:
mi capita spesso di avanzare eliminando vari nemici cercando di prenderli singolarmente: aspetto un attacco in parata per poi contrattaccare sulla difesa aperta; tutto bene fino a che non ne resta uno, quello meglio armato e duro: mi guarda torvo, si avvicina lentamente...attacchi o no?se attacca è fottuto, ma lui lo sa e non attacca nemmeno a 1 metro :D ci guardiamo in faccia senza scoprirci..appena mi scopro per tagliare corto, para e mi distrugge con la lancia anche se ho quasi tutta la barra di vita piena :read:
in ogni caso il pippotto le fiale di salute le deve fare endovena, non può pensare di stare al bar e metterci una vita ogni volta :muro:
consiglio nel caso qualcuno lo inizi ora: NON usate eventuali aggiunte riguardo i quicksave.. in altri giochi è indispensabile e funzionale, qua distrugge solo la struttura di gameplay. il gioco non è difficile per il gusto di esserlo ma proprio perchè ha quella determinata struttura di progressione.
Condivido tutto. Questo gioco mi piace oltre ogni limite perché non è (quasi) mai scontato o prevedibile: anche il più stupido dei mob può mazzuolarti se lo sottovaluti, quindi devi tenere la guardia alzata e gli occhi aperti in ogni situazione. Il peso dell'armatura e delle armi, il Poise, Parry / Reposte, Backstab ecc.: la struttura di base è elaboratissima, e sto scoprendo cose nuove anche ora che sono alla n-esima run!
Poi, anche se io non sono un fan del Multiplay, devo ammettere che la meccanica e la lore che stanno dietro alla faccenda delle invasioni è di una genialità semplicemente giapponese. Solo loro riescono ad avere intuizioni così formidabili.
Però non ho capito cosa intendi a riguardo dei Quicksave: il gioco viene salvato in automatico con grande frequenza, ed in ogni caso quando esci (quit)... comunque non è una cosa controllabile dal giocatore!
il menne
03-01-2015, 14:37
La notte di capodanno ( o meglio la mattina ) grazie a tutto quello che avevo magnato e bevuto ho avuto un incubo.
Mi inseguiva gravelord Nito e io non riuscivo a scappare visto il cibo ingurgitato ero in fat roll.... :asd:
Therinai
03-01-2015, 15:05
La notte di capodanno ( o meglio la mattina ) grazie a tutto quello che avevo magnato e bevuto ho avuto un incubo.
Mi inseguiva gravelord Nito e io non riuscivo a scappare visto il cibo ingurgitato ero in fat roll.... :asd:
lol
post dell'anno anche se è appena iniziato! :D
arciere91
04-01-2015, 18:16
Cosa droppa il mago sopra alla chiesa che porta ai gargoyle? Me lo sono perso perchè l'ho ammazzato da lontano con le frecce, mi sono detto poi vado a prendere il drop, passato molto tempo il drop non c'era più... Qualcosa di importante?
Cosa droppa il mago sopra alla chiesa che porta ai gargoyle? Me lo sono perso perchè l'ho ammazzato da lontano con le frecce, mi sono detto poi vado a prendere il drop, passato molto tempo il drop non c'era più... Qualcosa di importante?
La sua arma... e in genere è molto raro come drop... l'altro giorno ci ho messo un pomeriggio per farmela droppare agli archivi del duca... -.-
Stai parlando del Channeller della chiesa di Undead Parish? Confermo, la probabilità di drop è molto bassa (io ho usato il Symbol Of Avarice e l'anello Covetous Gold Serpent, ed ho comunque faticato molto); si tratta effettivamente della sua arma, il Channeller's Trident. Provato, rinforzato a +5 e scartato subito: a mio avviso un'arma abbastanza scarsa. Forse è utile nelle prime fasi del gioco, ma dopo l'NG+ perde numerose posizioni rispetto ad altre armi. L'attacco secondario è il potenziamento che vedi usare ai Channeller stessi (danza demenziale compresa).
Stai parlando del Channeller della chiesa di Undead Parish? Confermo, la probabilità di drop è molto bassa (io ho usato il Symbol Of Avarice e l'anello Covetous Gold Serpent, ed ho comunque faticato molto); si tratta effettivamente della sua arma, il Channeller's Trident. Provato, rinforzato a +5 e scartato subito: a mio avviso un'arma abbastanza scarsa. Forse è utile nelle prime fasi del gioco, ma dopo l'NG+ perde numerose posizioni rispetto ad altre armi. L'attacco secondario è il potenziamento che vedi usare ai Channeller stessi (danza demenziale compresa).
Stai scherzando? É l'arma definitiva! :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=sfkiTXLiO_w
Con il capo cosparso di cenere ed in ginocchio sui ceci, chiedo umilmente perdono. Come ho potuto essere così stolto?! Non ero a conoscenza di questo capolavoro di PCMaster! Devo rivalutare il Tridente!
Tra l'altro vedo che nel suo canale ci sono un botto di video inerenti a Dark Souls... darò un'occhiata!
Eh si, quella sera ci siamo divertiti non poco :)
Tu eri l'invasore rosso o il Phantom dorato? O nessuno dei due?
Tu eri l'invasore rosso o il Phantom dorato? O nessuno dei due?
Il sunbro dorato... l'invasore era un random che invece di combattere ha ben pensato di unirsi alle danze.
Anche perché due tizi in Giant Armor non sono proprio una preda facile facile...
Notevole sequenza di coincidenze! Ma allora si può essere invasi da uno Spirito Rosso anche quando si è in co-op?
Per indossare la Giant Armour usi l'anello di Havel? Io sono sempre alla disperata ricerca di un equilibro tra protezione ed Equip Load (per evitare il Fat Roll dell'incubo del Menne...), ma mi secca sprecare un Slot anello per Havel's Ring!
Notevole sequenza di coincidenze! Ma allora si può essere invasi da uno Spirito Rosso anche quando si è in co-op?
Per indossare la Giant Armour usi l'anello di Havel? Io sono sempre alla disperata ricerca di un equilibro tra protezione ed Equip Load (per evitare il Fat Roll dell'incubo del Menne...), ma mi secca sprecare un Slot anello per Havel's Ring!
L'unica cosa che puoi fare è pompare stamina a più non posso... solo per l'armor in mid-roll ti basterebbe portarla a 48... ma poi devi aggiungere il peso di armi e scudi... :)
Ecco, pensa che io sono addirittura arrivato a 56 di Stamina, eppure mi tocca andare in giro con uno stuzzicadenti nella mano destra ed un ombrellino per signore nella mano sinistra se voglio indossare un'armatura passabile ed evitare di correre e rotolare Panzone-Style...
UnicoPCMaster
05-01-2015, 12:47
Stai scherzando? É l'arma definitiva! :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=sfkiTXLiO_w
Questa cosa andrebbe replicata su First Sin con 6 giocatori. :asd:
----------
In quel video c'è anche il buon Noir, che scelse la canzone da piazzarci, ed un invasore che spontaneamente decise di unirsi a noi... :D
Un botto di video di Dark Souls, dove? Oltre a questo c'è solo quella roba che pensai di fare in un istante di lucidità su Dark Souls II. :D
Perché, quali altri anelli ti servono oltre a Havel e Ring of Favor and Protection?
Bellowing Dragoncrest per potenziare le magie, e Covetous Silver Serpent per chiappare più anime. Mai andare in giro senza.
Appena uscirà Scholar, potremmo farci un pensierino...
Bellowing Dragoncrest per potenziare le magie, e Covetous Silver Serpent per chiappare più anime. Mai andare in giro senza.
Appena uscirà Scholar, potremmo farci un pensierino...
He! Ancora che pensi alla quantitá di anime... :)
Ebbene sì... pensa che macino con Covetous Silver e Symbol Of Avarice sul cranio persino quando combatto contro i boss! Sono costantemente affamato di anime...
Ebbene sì... pensa che macino con Covetous Silver e Symbol Of Avarice sul cranio persino quando combatto contro i boss! Sono costantemente affamato di anime...
Ingordo! :D
itachi23
05-01-2015, 14:13
E che ci fai con tutte quelle anime? Le porti in banca? o muori spesso due volte consecutive? :D:D:D:D:D
UnicoPCMaster
05-01-2015, 14:17
Io ho milioni e milioni di anime. :asd:
Sto scalando i livelli... voglio vedere a che Soul Level riesco ad arrivare in tempi ragionevoli, prima che l'incremento inizi a richiedere milioni di anime!
@ PCMaster: hai milioni di anime e non le spendi?
UnicoPCMaster
05-01-2015, 14:49
E per cosa dovrei spenderle? :D
Comunque dovrebbero essere sui dodici milioni. :asd:
@ PCMaster: hai milioni di anime e non le spendi?
il problema è che milioni di anime le fai in pvp e in pvp non puoi aumentare di livello perché sennò esci dal range ottimale... ogni tanto compri 999 o 99 consumabili per sfizio ma comunque il grosso delle anime ti rimane inutilizzato...
E per cosa dovrei spenderle?
Non capivo il senso di questa risposta, ma poi ci ha pensato Kaos a chiarirmi le idee:
il problema è che milioni di anime le fai in pvp e in pvp non puoi aumentare di livello perché sennò esci dal range ottimale...
In effetti non avevo pensato al PvP... è un'aspetto di Dark Souls che non ho mai cercato attivamente. Però devo dire che è una soddisfazione unica quando un poveraccio di basso livello m'invade, convinto di stendermi a suon di Fire Bomb ed invece viene asfaltato sonoramente!
Ma voi fate PvP nell'area dedicata all'interno dell'Arena di Artorias?
UnicoPCMaster
05-01-2015, 15:21
Che poi non fosse stato per il pvp sarei rimasto a livello 80, altre anime risparmiate. :asd:
Pur di spenderle ho comprato globi incrinati, consumabili, ecc... per stiparli nel baule. :D
Pazzesco, non pensavo si macinassero così tante anime in PvP.
Therinai
05-01-2015, 15:28
il problema è che milioni di anime le fai in pvp e in pvp non puoi aumentare di livello perché sennò esci dal range ottimale... ogni tanto compri 999 o 99 consumabili per sfizio ma comunque il grosso delle anime ti rimane inutilizzato...
E abbi pazienza ma qui un'ammissione bisogna farla: in DS2 questo problema non sussiste, puoi livellare quanto ti pare :fiufiu:
UnicoPCMaster
05-01-2015, 15:47
Abbastanza dai bontemponi che mi invadono da Alvina c'è gente che mi sgancia 2000 animente ed altra che invece me ne può sganciare 40.000. :D
E abbi pazienza ma qui un'ammissione bisogna farla: in DS2 questo problema non sussiste, puoi livellare quanto ti pare :fiufiu:
Infatti io non livello e becco gente che mi ammazza solo a guardarmi. :asd:
E infatti in ds2 si becca solo gente in full ***** (sostituire ai **** una qualsiasi armatura pesante) e stats da panico (io per primo, ovviamente :D )... :fagiano:
Comunque non appena l'aggiornano, quasi quasi mi faccio una nuova run in ds2... non prima di allora però. :)
Therinai
05-01-2015, 16:23
E infatti in ds2 si becca solo gente in full ***** (sostituire ai **** una qualsiasi armatura pesante) e stats da panico (io per primo, ovviamente :D )... :fagiano:
Comunque non appena l'aggiornano, quasi quasi mi faccio una nuova run in ds2... non prima di allora però. :)
Si questo è vero, ho fatto comunella con diversi giocatori che hanno maxato tutte le stats.
Ma in fin dei conti ben venga, anche solo facendo pvp per passare il tempo si accumulano bancali di anime, mi spiacerebbe non poterle usare per livellare.
Ragazzi scusate non ho capito una cosa.
Io lo sto riscaricando da steam per iniziare a giocarci per la prima volta dato che han finalmente rimosso il GFWL.
Pero' non mi e' chiaro se poi in futuro dovrò mantenere il parametro di avvio o dal 16 Febbraio per tutti esisterà solo la versione steamworks.
Grazie. :)
Qui il link nel caso servisse :fagiano:
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/626329187083042093/
Io ho fatto così: una volta riscaricato da zero (anche se non ne avrei avuto bisogno), ho attivato "dsptde 2.0" nel pannello "Beta" sotto il menu "Properties" relativo a Dark Souls. È partito un altro aggiornamento da circa una quarantina di mega e poi non ho più dovuto fare nulla. Nella mia libreria dei giochi è comunque rimasta la dicitura "Dark Souls - dsptde 2.0".
Ok scaricato ed iniziato senza GFWL ma con gli obiettivi steam.
Unico problema e' che il DSFix per la risoluzione mi blocca l'avvio del gioco (si ferma al premere start).
Sto usando l'ultima versione 2.3.1 ed ho gia' disabilitato tutte le altre opzioni grafiche dall'ini modificando solo la risoluzione ma si impasta lo stesso.
Ho trovato una discussione sul forum di steam per la combo dsfix&steamworks ma a me non aiuta. Suggerimenti?
Purtroppo nessuno. DSFix è una manna dal cielo per moltissimi utenti, ma chiaramente ha i suoi problemi e/o limiti. Io, ad esempio, riesco ad attivare la maggior parte delle opzioni, ma lo sblocco degli FPS rimarrà per sempre un'utopia: se attivo l'opzione per rimuovere il cap a 30 FPS, il gioco non parte più.
Senza DSFix il gioco gira normalmente?
Gorilla90
07-01-2015, 09:19
Ieri ho sconfitto: il Demone vagante,il demone del fuoco e Seath il senzascaglie Il più difficile da buttar giù è stato il demone di fuoco ci avrò provato 20 volte almeno:muro: :muro:
Seath è andato giù facilmente:D :D Ora spero di ababttere il demone centipede e di scendere nelle catacombe..
Una domanda ai più esperti: Uso la spada del drago leggera però inizio a notare che diventa sempre più debole tipo contro i demoni toglieva 52 e contro seath 32(ho dovuto usarla a 2 mani).Potete dirmi se mi conviene potenziare qualche arma (ho un pò di titaniti di vario tipo) oppure di continuare con questa arma?
@ Gorilla: faccio fatica a seguirti, perché le traduzioni in italiano mi disorientano terribilmente. Allora, se non ho capito male:
(1) Il "Demone Vagante" è lo Stray Demon del ritorno all'Undead Asylum, quello che "droppa" la Titanite Slab. Bel colpo.
(2) "Demone di Fuoco": non ho proprio idea di chi sia. È Demon Firesage, gemello di Stray Demon, quello che si trova a Demon Ruins prima del Centipede Demon?
(3) "Spada del Drago": anche qui sono in difficoltà. Stai parlando della Drake Sword, quella che si ottiene staccando la coda alla Viverna di Undead Parish (Hellkite Dragon)? Non ho mai usato quell'arma: nelle mie prime run utilizzavo la Silver Knight Straight Sword +5, ma ora è diventata poco più che uno stuzzicadenti: essendo una build mago, ora uso esclusivamente il Velka's Rapier, oppure la Gravelord's Sword se devo abbattere nemici più massicci. Ultimamente sto tentando di prender confidenza con un magnifico Enchanted Zweihander +5...
(4) Assolutamente sì! Potenzia le armi a più non posso! Se sei un guerriero puro, portale a +15; altrimenti segui la tua build (mago --> Enchanted; chierico --> Divine ecc.)
Gorilla90
07-01-2015, 10:19
@ Gorilla: faccio fatica a seguirti, perché le traduzioni in italiano mi disorientano terribilmente. Allora, se non ho capito male:
(1) Il "Demone Vagante" è lo Stray Demon del ritorno all'Undead Asylum, quello che "droppa" la Titanite Slab. Bel colpo.
(2) "Demone di Fuoco": non ho proprio idea di chi sia. È Demon Firesage, gemello di Stray Demon, quello che si trova a Demon Ruins prima del Centipede Demon?
(3) "Spada del Drago": anche qui sono in difficoltà. Stai parlando della Drake Sword, quella che si ottiene staccando la coda alla Viverna di Undead Parish (Hellkite Dragon)? Non ho mai usato quell'arma: nelle mie prime run utilizzavo la Silver Knight Straight Sword +5, ma ora è diventata poco più che uno stuzzicadenti: essendo una build mago, ora uso esclusivamente il Velka's Rapier, oppure la Gravelord's Sword se devo abbattere nemici più massicci. Ultimamente sto tentando di prender confidenza con un magnifico Enchanted Zweihander +5...
(4) Assolutamente sì! Potenzia le armi a più non posso! Se sei un guerriero puro, portale a +15; altrimenti segui la tua build (mago --> Enchanted; chierico --> Divine ecc.)
Si si la spada è quella che dici la mia build è guerriero-piromante,ho portato il guanto a + 12 e faccio 300 di danno con sfera di fuoco,mica male:D :D
Solo che per abbatere i nemici devo fare minimo 3 backstab o un parata+rispota e un backstab.. insomma capirai che quando ci sono più nemici la cosa non è così facile..
Piromancy Hand a +12 non è male. Dovresti però cercare di aumentare il più possibile le statistiche della tua arma di preferenza portandola da un fabbro ed investendo in Titanite. Nel gioco, le meccaniche dell'Augmentation e dell'Ascension non sono spiegate in modo chiarissimo: tieni conto che se vai oltre il +5 di un'arma normale, puoi scegliere (1) se continuare con la via "normale", fino a potarla a +15 o (2) cambiare specializzazione, come ad esempio arma di fuoco, arma magica, arma divina e via dicendo. Tieni sempre conto dello Scaling dell'arma in base alla caratteristica che hai pompato di più (Forza, Destrezza, Intelligenza o Fede).
MrBattiloca
07-01-2015, 12:50
Scusate mi sapete dire dove posso trovare l'ultima versione del Dsfix, la 2.3 se non erro...?
L'ho appena reinstallato su steam e volevo riprovarlo ma non senza la mod dsfix, che lo rende guardabile senza che gli occhi inizino a sanguinare dall'orrore di questo porting ignobile. :O
Hanno bloccato tutti gli account di Durante a quanto pare...mi chiedo a quale pro visto che gli ha solo fatto un favore...l'imbecillità delle software house/publisher non ha mai fine davvero.
Scusate mi sapete dire dove posso trovare l'ultima versione del Dsfix, la 2.3 se non erro...?
L'ho appena reinstallato su steam e volevo riprovarlo ma non senza la mod dsfix, che lo rende guardabile senza che gli occhi inizino a sanguinare dall'orrore di questo porting ignobile. :O
Hanno bloccato tutti gli account di Durante a quanto pare...mi chiedo a quale pro visto che gli ha solo fatto un favore...l'imbecillità delle software house/publisher non ha mai fine davvero.
http://beerlake.net/DSfix231.zip
MrBattiloca
07-01-2015, 13:14
http://beerlake.net/DSfix231.zip
Grazie! :D
Ci sono altre cose che posso usare per migliorare ulteriormente l'immagine? tipo sweetfx o robe del genere? Ho letto che l'ultima versione ti permette di sbloccare i 60fps...devo scaricare altro insomma? E se si mi linkate tutto?
grazie ancora! :D
Grazie! :D
Ci sono altre cose che posso usare per migliorare ulteriormente l'immagine? tipo sweetfx o robe del genere? Ho letto che l'ultima versione ti permette di sbloccare i 60fps...devo scaricare altro insomma? E se si mi linkate tutto?
grazie ancora! :D
Ci sono le texture hd su nexus mod da abilitare tramite dsfix (cerca con google), gli fps li sblocchi da dsfix.
Per il resto lascio la palla a chi ne sa più di me... visto che io ho installato solo il dsfix. :)
MrBattiloca
07-01-2015, 13:27
Ci sono le texture hd su nexus mod da abilitare tramite dsfix (cerca con google), gli fps li sblocchi da dsfix.
Per il resto lascio la palla a chi ne sa più di me... visto che io ho installato solo il dsfix. :)
Ah ok grazie lo stesso!
Comunque mi spiegate perchè quando l'ho avviato mi ha comunque installato gfwl e mi ha obbligato a connettermi al mio profilo gfwl? :confused:
Poi mi ha sbloccato così dal nulla 5 achievment di steam...per il resto sembra andare, mi ha trovato il mio vecchio save e sembra tutto a posto...ma quindi non lo hanno rimosso completamente gfwl oppure c'è qualcosa che ho dimenticato io di fare?
PS: non rischio nessun ban se attivo lo sblocco dei 60fps vero? sul file ini parla di ban da gfwl, ma non essendoci più in teoria... :stordita:
Comunque mi spiegate perchè quando l'ho avviato mi ha comunque installato gfwl e mi ha obbligato a connettermi al mio profilo gfwl?
L'hai avviato prima di attivare l'opzione Beta - sptde - Steam Build?
(nel pannello proprietà)
Gorilla90
07-01-2015, 15:23
Piromancy Hand a +12 non è male. Dovresti però cercare di aumentare il più possibile le statistiche della tua arma di preferenza portandola da un fabbro ed investendo in Titanite. Nel gioco, le meccaniche dell'Augmentation e dell'Ascension non sono spiegate in modo chiarissimo: tieni conto che se vai oltre il +5 di un'arma normale, puoi scegliere (1) se continuare con la via "normale", fino a potarla a +15 o (2) cambiare specializzazione, come ad esempio arma di fuoco, arma magica, arma divina e via dicendo. Tieni sempre conto dello Scaling dell'arma in base alla caratteristica che hai pompato di più (Forza, Destrezza, Intelligenza o Fede).
Ok seguirò il consiglio.E' che per ora ho un personaggio equilibrato: ho 30 a stamina e 29 a forza e vitalità e 17 intelligenza (avendo giocato il 2 avevo aumentato questo parametro per poi scoprire che non serve per la piromanzia):muro: :muro:
Quindi non saprei su che parametro agire,per "incantarla"
Un'altra domanda il dsfix non fa bannare da steam? Nel caso utilizzandolo eliminerei il problema di certi freeze ogni tanto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.