View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Vitalità :D
Uh.... NO - Endurance (Stamina in italiano) é LA caratteristica piú importante del gioco, a mani basse.
Permette di portare equipaggiamento piú pesante e aumenta fino a 40 punti aumenta la barra verde (stamina); avere una maggior capacitá di carico permette di portare armature piú pesanti (che entro certi limiti é meglio di avere piú HP) e/o di muoversi piú velocemente con esse, e la mobilitá in questo gioco é FONDAMENTALE.
Forza e destrezza influenzano di poco il danno - servono quasi esclusivamente come requisiti per le armi che vuoi usare - dopo di ció, é MOLTO piú efficace investire anime in upgrade delle armi che in Forza/Destrezza...
Signori, mi cadete sulle basi... :asd:
LOL. Ieri un amico mi diceva lo stesso.. Immagino i Santi..
Il mio record é 450.000. Ma ad un certo livello (quando si fa PvP) le anime contano relativamente poco.
cronos1990
19-12-2014, 09:51
Beh, però se non erro per fare PvP avere un punteggio di vitalità di 40 è di base.
Se devo fare una classifica, sicuramente la Stamina è la statistica più importante, ma poi segue a ruota la Vitalità. Solo poi vengono Forza e Destrezza, chiaramente tarati in base a come costruisci il personaggio. Io tendenzialmente tendo ad aumentarle quando ottengo nuove armi che mi interessano usare, chiaramente in relazione ai requisiti minimi.
Poi chiamatemi abitudinario, ma la mia arma preferita è, e rimane, QUESTA (http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Ascia+Bipenne+del+Cavaliere+Nero) :D
A tal proposito... con la versione steamworks, è possibile fare backup di salvataggio della partita? Perchè se non ricordo male quella dannata ascia la droppano solo due mob messi in croce ed è un drop raro.
micencronin
19-12-2014, 09:54
Beh, però se non erro per fare PvP avere un punteggio di vitalità di 40 è di base.
Se devo fare una classifica, sicuramente la Stamina è la statistica più importante, ma poi segue a ruota la Vitalità. Solo poi vengono Forza e Destrezza, chiaramente tarati in base a come costruisci il personaggio. Io tendenzialmente tendo ad aumentarle quando ottengo nuove armi che mi interessano usare, chiaramente in relazione ai requisiti minimi.
Poi chiamatemi abitudinario, ma la mia arma preferita è, e rimane, QUESTA (http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Ascia+Bipenne+del+Cavaliere+Nero) :D
A tal proposito... con la versione steamworks, è possibile fare backup di salvataggio della partita? Perchè se non ricordo male quella dannata ascia la droppano solo due mob messi in croce ed è un drop raro.
te la droppano solo i black knight a end game prima del boss finale, ma se hai l'anello d'oro del serpente non è difficilissimo farsela droppare.
anche io c'ho finito la prima run in assoluto con quella portata a +5. Il problema è che non puoi potenziarla con le resine.
per quello preferisco la demon great axe :D
cronos1990
19-12-2014, 09:59
Sisi, so chi la droppa, ma appunto hai solo 2 possibilità in tutta la partita (c'è anche un black knight dalla quale la puoi droppare quando scendi nelle catacombe, poco prima del boss che si striplica quando lo affronti, non ricordo il nome). Non è ottenibile in alcun altro modo, ed affidarmi alla fortuna non mi fa proprio... anche perchè non mi va mai bene :asd:
Poi la adoro non solo per l'efficacia, ma anche per il set di mosse, l'eleganza :D e la portata. Anche il lato estetico vuole la sua parte :D
Tra l'altro (discorso statistiche) c'è da ricordare su Forza e Destrezza che la loro importanza dipende proprio ANCHE dal tipo di arma usato, perchè alcune scalano di danno in base al punteggio delle caratteristiche associate, ma altre no. E quelle che lo fanno dipende dal coefficente a loro associato.
Per dire, l'Ascia del re drago (http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Ascia+del+Re+Drago) non scala il danno in base alle statistiche, anche se richiede 50 di Forza per essere adoperata (si, potevo scegliere un esempio migliore :asd: ).
arciere91
19-12-2014, 10:07
Uh.... NO - Endurance (Stamina in italiano) é LA caratteristica piú importante del gioco, a mani basse.
Permette di portare equipaggiamento piú pesante e aumenta fino a 40 punti aumenta la barra verde (stamina); avere una maggior capacitá di carico permette di portare armature piú pesanti (che entro certi limiti é meglio di avere piú HP) e/o di muoversi piú velocemente con esse, e la mobilitá in questo gioco é FONDAMENTALE.
Forza e destrezza influenzano di poco il danno - servono quasi esclusivamente come requisiti per le armi che vuoi usare - dopo di ció, é MOLTO piú efficace investire anime in upgrade delle armi che in Forza/Destrezza...
Ecco avevo giusto giusto una domanda: ho cominciato con il discriminato, voglio implementare il pg in destrezza con magari l'utilizzo di qualche stregoneria/miracoli/piromanzia. Sono alla chiesa ed ho battuto i Gargoyle, ho l'Uchi+5. Mi trovo in una situazione dove non ho requisiti di avanzamento livello in quanto ho già portato fede a 18 per l'utilizzo di ritorno e guarigione, volontà per avere appunto 2 slot e forza e destrezza a 14 per l'utilizzo dell'arma Ovviamente dovrò avanzare di livello, ora la domanda è, aumentare stamina? Oppure vitalità, destrezza od altro?
Ecco avevo giusto giusto una domanda: ho cominciato con il discriminato, voglio implementare il pg in destrezza con magari l'utilizzo di qualche stregoneria/miracoli/piromanzia. Sono alla chiesa ed ho battuto i Gargoyle, ho l'Uchi+5. Mi trovo in una situazione dove non ho requisiti di avanzamento livello in quanto ho già portato fede a 18 per l'utilizzo di ritorno e guarigione, volontà per avere appunto 2 slot e forza e destrezza a 14 per l'utilizzo dell'arma Ovviamente dovrò avanzare di livello, ora la domanda è, aumentare stamina? Oppure vitalità, destrezza od altro?
Io una volta che ho il "setup" del PG a posto vado di Stamina (Endurance) fino a 40. Fisso.
É probabilmente piú efficace portare Vitalitá fino a 20, ma a me piacciono le sfide :)
itachi23
19-12-2014, 10:28
5.000? Dilettante.
Riparliamone quando ne perderai 90.000-100.000 :asd:
Io l'altra sera giocando con kaos dopo essere morto dimenticai di recuperare le anime e mi invase un tizio che mi uccise ed ho perso 2.000.000 di anime e una 50 umanità disciolte...dovevo sbloccarci gli achievment steam che mi mancavano...ho fatto un sospiro e sono andato avanti...questo è dark souls :D
cronos1990
19-12-2014, 10:37
Cribbio, le umanità me le ero dimenticate :D
Sospiro di sollievo? Andavo a casa del tizio e lo impallinavo con un fucile a canne mozze :asd:
Ma da quand'è che posso cominciare a migliorare l'armamento? Tenete presente che col ladro mi ero solo affacciato nella chiesa dei non morti (credo si chiami così?).
quando incontrerai il fabbro.
micencronin
19-12-2014, 11:26
Sisi, so chi la droppa, ma appunto hai solo 2 possibilità in tutta la partita (c'è anche un black knight dalla quale la puoi droppare quando scendi nelle catacombe, poco prima del boss che si striplica quando lo affronti, non ricordo il nome). Non è ottenibile in alcun altro modo, ed affidarmi alla fortuna non mi fa proprio... anche perchè non mi va mai bene :asd:
Poi la adoro non solo per l'efficacia, ma anche per il set di mosse, l'eleganza :D e la portata. Anche il lato estetico vuole la sua parte :D
Tra l'altro (discorso statistiche) c'è da ricordare su Forza e Destrezza che la loro importanza dipende proprio ANCHE dal tipo di arma usato, perchè alcune scalano di danno in base al punteggio delle caratteristiche associate, ma altre no. E quelle che lo fanno dipende dal coefficente a loro associato.
Per dire, l'Ascia del re drago (http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Ascia+del+Re+Drago) non scala il danno in base alle statistiche, anche se richiede 50 di Forza per essere adoperata (si, potevo scegliere un esempio migliore :asd: ).
si ma la demon great axe la compri per 10000 anime da shiva e portata a +15 scala S con forza e fa danni assurdi, poi vabbè se la pompi con le resine, fai i buchi per terra :D
ci vuole cmq 46 di forza per usarla eh
si ma la demon great axe la compri per 10000 anime da shiva e portata a +15 scala S con forza e fa danni assurdi, poi vabbè se la pompi con le resine, fai i buchi per terra :D
ci vuole cmq 46 di forza per usarla eh
Personalmente preferisco il Demon Great Machete per il moveset delle Ultra Greatsword - la differenza di danno é solo del 2-3%.
The Witcher
19-12-2014, 11:53
grazie dei consigli.
Non quoto tutto perché se no faccio un papiro.
Per adesso sono barbaro.
L'unico problema, per adesso il più importante, è il fatto che il mouse è troppo veloce.
Devo trovare un modo per diminuirlo.
Poi penserò al resto.
Grazie a tutti.
cronos1990
19-12-2014, 12:03
Beh, indubbiamente l'ascia bipenne del demone ha il suo perchè. In realtà l'avevo anche usata, nella mia partita con PG basato sulla forza avevo provato più o meno tutte le asce grandi ed avevo forza a 50 mi pare :D
In effetti mi manca da provare in maniera avanzata gli spadoni, sono arrivato ad usare solo la Claymore e come arma di backup in attesa di avere i punteggi di forza necessaria per le asce.
Forse ho trovato un motivo in più per iniziare una nuova partita :asd:
I papabili direi: Spadone di Artorias (maledetto o meno), Spadone dell'abisso, Spadone d'ossidiana, Ammazzadraghi :D
[ EDIT ]
Noto solo ora che non ho mai ucciso Kalameet, mmm.
Therinai
19-12-2014, 12:24
Con la build stregone quanto mi conviene investire su vitalità? Ora sono a sl47 e ci ho messo solo qualche punto, ho tipo 660pv
alexbilly
19-12-2014, 12:39
L'unico problema, per adesso il più importante, è il fatto che il mouse è troppo veloce.
mouse...
mouse?
mouse!?
http://www.gamesnmore.it/wp-content/uploads/2013/12/intervista-a-farenz-featured.jpg
:asd:
secondo me il pad è più adatto al giuoco in questione.
micencronin
19-12-2014, 12:48
Personalmente preferisco il Demon Great Machete per il moveset delle Ultra Greatsword - la differenza di danno é solo del 2-3%.
si ma scala A e non S portato a +15 e poi non mi piace molto il moveset, sopratutto il colpo potente quello premendo RT per intendersi.
Piuttosto preferisco la Great Club che scala A con strenght a +15 e fa anche più danno del machete.
Cmq per Dex invece le meglio armi sono in assoluto la Great Schyte, la Uchigatana e il Ricard Stoc imho.
mouse...
mouse?
mouse!?
http://www.gamesnmore.it/wp-content/uploads/2013/12/intervista-a-farenz-featured.jpg
beh, col dsmfix diventa tranquillamente giocabile anche col mouse, anche se come gioco in sé...eh, dire che è il porting peggiore della storia è poco
si ma scala A e non S portato a +15 e poi non mi piace molto il moveset, sopratutto il colpo potente quello premendo RT per intendersi.
Piuttosto preferisco la Great Club che scala A con strenght a +15 e fa anche più danno del machete.
Cmq per Dex invece le meglio armi sono in assoluto la Great Schyte, la Uchigatana e il Ricard Stoc imho.
Giá tenuto conto della differenza in scaling. Il moveset delle UG puó sorprendere, si sono un paio di trucchetti che non tutti conoscono...
Concordo. Il mio PG DEX usa Great Schyte e Estoc ed é decisamente il piú forte in PvP di tutti i miei personaggi!
micencronin
19-12-2014, 12:54
Giá tenuto conto della differenza in scaling. Il moveset delle UG puó sorprendere, si sono un paio di trucchetti che non tutti conoscono...
Concordo. Il mio PG DEX usa Great Schyte e Estoc ed é decisamente il piú forte in PvP di tutti i miei personaggi!
ah si? allora davvero è così poca la differenza di danno? solo 2/3%?
pensavo leggermente di più..vedi s'impara sempre :)
di che trucchi parli? :mbe:
la great schyte è mostruosa, anche contro i mob ha quell'attacco roteante che è utilissimo, non mi ricordo se causa sanguinamento però....la uchi di sicuro si
The Witcher
19-12-2014, 12:55
mouse...
mouse?
mouse!?
sono assolutamente d'accordo ma io gioco con mouse e tastiera. O quelli o tanti saluti al gioco.
Per adesso devo abituarmi ai tasti perché faccio fatica a modificarli. Il problema è il mouse. Troppo veloce.
Con il dsmfix si risolve? L'ho scaricato ma non ho capito come funziona.
Grazie
ah si? allora davvero è così poca la differenza di danno? solo 2/3%?
pensavo leggermente di più..vedi s'impara sempre :)
di che trucchi parli? :mbe:
la great schyte è mostruosa, anche contro i mob ha quell'attacco roteante che è utilissimo, non mi ricordo se causa sanguinamento però....la uchi di sicuro si
Fonte: Dark Souls Weapon Calculator (http://mugenmonkey.com/darksouls/weapons).
I trucchi li scoprirai se combatterai contro di me... :)
La Great Schyte é devastante per due motivi:
1) ti prende spesso anche se usi lo scudo, e
2) l'attacco in corsa é praticamente istantaneo e non ti lascia scoperto per niente se lo usi bene.
Con il dsmfix si risolve? L'ho scaricato ma non ho capito come funziona.
è fatto apposta...devi metterlo nella cartella del gioco ed attivarlo all'interno del dsfix.ini
The Witcher
19-12-2014, 13:00
quindi l'applicazione deve rimanere sempre aperta quando gioco, giusto?
Grazie
micencronin
19-12-2014, 13:07
2) l'attacco in corsa é praticamente istantaneo e non ti lascia scoperto per niente se lo usi bene.
eh si è veramente forte, poi se fai una speed run fino alle catacombe, chiaramente conoscendo già la strada, puoi prenderla anche subito. :D
dai allora se vuoi ti aggiungo su Steam o aggiungimi te, il nick è micencronin
quindi l'applicazione deve rimanere sempre aperta quando gioco, giusto?
Grazie
non è un'applicazione in senso stretto. sono programmini che agiscono in background, come ad esempio lo sweetfx.
metti il dsfix, il dsmfix e giochi normalmente
Therinai
19-12-2014, 13:38
Con la build stregone quanto mi conviene investire su vitalità? Ora sono a sl47 e ci ho messo solo qualche punto, ho tipo 660pv
mi cagate per piacere :fagiano:
itachi23
19-12-2014, 14:11
Ti aveva risposto noir 79 "É probabilmente piú efficace portare Vitalitá fino a 20, ma a me piacciono le sfide" in realtà la vitalità come stregone la devi far salire abbastanza, altrimenti ti oneshotta chiunque, se poi vuoi fare pvp devi salire un bel po' di vitalità ;)
Per qualsiasi classe con 30 di vit alla prima run stai più che sereno... io attualmente ce l'ho a 20 e mi basta e avanza... mai io sono un pro* :sofico:
(*=scherzo)
Therinai
19-12-2014, 14:48
Ti aveva risposto noir 79 "É probabilmente piú efficace portare Vitalitá fino a 20, ma a me piacciono le sfide" in realtà la vitalità come stregone la devi far salire abbastanza, altrimenti ti oneshotta chiunque, se poi vuoi fare pvp devi salire un bel po' di vitalità ;)
Per qualsiasi classe con 30 di vit alla prima run stai più che sereno... io attualmente ce l'ho a 20 e mi basta e avanza... mai io sono un pro* :sofico:
(*=scherzo)
ok grazie dei consigli (non mi ero accorto della risposta precedente)
The Witcher
19-12-2014, 14:58
non è un'applicazione in senso stretto. sono programmini che agiscono in background, come ad esempio lo sweetfx.
metti il dsfix, il dsmfix e giochi normalmente
ok ho capito.
-Fonzies-
19-12-2014, 16:03
Ormai io stamina e vitalità le potenzio per ultime in qualunque build :D
Sì,anche la stamina. E vi dirò,a volte non ne sento neanche troppo la mancanza,dunque mi capita di non portarla neanche a 40.
E non perchè io sia pro,tutt'altro,muoio spesso :D però mi piacciono le build belle progettate con numeri alti,e preferisco avere buoni valori di attacco,se proprio ho bisogno di difendermi monto un attimo la full havel e tanko il boss di turno :D
in italiano Great Schyte cosa sarebbe ?
Therinai
19-12-2014, 17:14
per la cronaca io e kaos stiamo provando come disperati a vederci in gioco... niente da fare, abbiamo deciso di lasciare i pg fermi ad oltranza nella speranza che prima o poi riusciremo a vederci :sofico:
in italiano Great Schyte cosa sarebbe ?
falce pesante
per la cronaca io e kaos stiamo provando come disperati a vederci in gioco... niente da fare, abbiamo deciso di lasciare i pg fermi ad oltranza nella speranza che prima o poi riusciremo a vederci :sofico:
io ho notato una cosa, giocando con due miei amici : serve molto tempo per riuscire a vedersi ma, una volta fatto, le evocazioni sono praticamente istantanee, addirittura più veloci che in DS2 .. non capisco come mai ..
Darkless
19-12-2014, 17:24
Armatevi di bussola ed orientate gli schermi dei vostri pc a casa nella stessa direzione.
È un'ora che il segno è piazzato al corridoio prima delle cozze e non mi ha evocato nessuno!
Non dico Ther (il beccarci mi sa tanto di cercare un ago in un pagliaio), ma possibile che a nessuno sia servito un aiuto? -.-
-Fonzies-
19-12-2014, 17:35
È un'ora che il segno è piazzato al corridoio prima delle cozze e non mi ha evocato nessuno!
Non dico Ther (il beccarci mi sa tanto di cercare un ago in un pagliaio), ma possibile che a nessuno sia servito un aiuto? -.-
Non gasatevi troppo,ok,il gioco ora una "nuova linfa",ma solo per chi a suo modo l'ha amato e giocato(e rigiocato)a profusione.
La community non è piu' cosi' tanto florida,poi seath non è neanche uno dei boss in cui di solito si evoca qualcuno :P
Therinai
19-12-2014, 17:40
Non gasatevi troppo,ok,il gioco ora una "nuova linfa",ma solo per chi a suo modo l'ha amato e giocato(e rigiocato)a profusione.
La community non è piu' cosi' tanto florida,poi seath non è neanche uno dei boss in cui di solito si evoca qualcuno :P
vabbeh ora steam segna 4900 in gioco per dark souls, non sono poi così pochi. Il problea è il matchmaking che fa pena.
Eh mica tanto: attualmente ci sono quasi 5000 persone in gioco su DS1!
Comunque, lo dicevo prima a Ther... potrebbe dipendere che seath è una schiappa e nessuno spreca umanità per arrivare vivi fin lì sotto...
-Fonzies-
19-12-2014, 17:44
vabbeh ora steam segna 4900 in gioco per dark souls, non sono poi così pochi. Il problea è il matchmaking che fa pena.
Eh mica tanto: attualmente ci sono quasi 5000 persone in gioco su DS1!
Comunque, lo dicevo prima a Ther... potrebbe dipendere che seath è una schiappa e nessuno spreca umanità per arrivare vivi fin lì sotto...
5000 son pochette eh :) chiaramente sono una buona media per un gioco come un souls(per altro uscito ormai piu' di 3 anni fa)però non bastano per avere continue interazioni online,almeno non in ogni area.
p.s. comunque se con ther non vi beccate uno di voi due provi a uscire,rientrare e piazzare nuovamente il segno. a me cosi' funzionava quando ho fatto la run in co-op
5000 son pochette eh :) chiaramente sono una buona media per un gioco come un souls(per altro uscito ormai piu' di 3 anni fa)però non bastano per avere continue interazioni online,almeno non in ogni area.
p.s. comunque se con ther non vi beccate uno di voi due provi a uscire,rientrare e piazzare nuovamente il segno. a me cosi' funzionava quando ho fatto la run in co-op
Conta che su DS2 al momento ce ne sono quasi 7000 non è tanto di differenza. :)
Comunque ieri abbiamo provato come dici tu... poi ho trovato una guida che diceva che è proprio una cosa da non fare MAI (l'uscire dal gioco oppure piazzare e ripiazzare il segno)... :/
io ho notato una cosa, giocando con due miei amici : serve molto tempo per riuscire a vedersi ma, una volta fatto, le evocazioni sono praticamente istantanee, addirittura più veloci che in DS2 .. non capisco come mai ..
lo spiegai io già molto tempo fa', dato che per la maggiore ho sempre giocato senza dscfix con amici.
dark souls non collega tutti i giocatori altrimenti si avrebbe un pavimento di scritte, ne collega un po' per volta e predilige le connessioni fra alcuni giocatori.
una volta stabilita la connessione fra questi ci si evoca e invade tranquillamente a primo colpo. il guiao è che non sappiamo con chi siamo connessi e quindi giocare con amici risulta complicato.
quando ci si evoca fra amici il mio consiglio è di insistere per diversi tentativi, piazzare un solo segno e aspettare che compaia per 2/3 minuti, spostare il segno e ripetere. se non vi si becca neanche così conviene riavviare il gioco, vuol dire che i giocatori son proprio su gruppi di connessione differenti.
cmq una volta stabilita la connessiono ci si evoca/invade tranquillamente anche fra amici fino al resto dell'intera sessione di gioco (finché non si va via).
io ho sempre giocato così con un paio di amici e non si è persmo mai più di 10/15min a stabilire una connessione.
lo spiegai io già molto tempo fa', dato che per la maggiore ho sempre giocato senza dscfix con amici.
dark souls non collega tutti i giocatori altrimenti si avrebbe un pavimento di scritte, ne collega un po' per volta e predilige le connessioni fra alcuni giocatori.
una volta stabilita la connessione fra questi ci si evoca e invade tranquillamente a primo colpo. il guiao è che non sappiamo con chi siamo connessi e quindi giocare con amici risulta complicato.
quando ci si evoca fra amici il mio consiglio è di insistere per diversi tentativi, piazzare un solo segno e aspettare che compaia per 2/3 minuti, spostare il segno e ripetere. se non vi si becca neanche così conviene riavviare il gioco, vuol dire che i giocatori son proprio su gruppi di connessione differenti.
cmq una volta stabilita la connessiono ci si evoca/invade tranquillamente anche fra amici fino al resto dell'intera sessione di gioco (finché non si va via).
io ho sempre giocato così con un paio di amici e non si è persmo mai più di 10/15min a stabilire una connessione.
Quello che dici tu ha senso e conferma una cosa terrificante che ho appena letto.... il pool di ip a cui ogni utente è connesso... è di soli 20 ip!!!!
The 20 IP pooling is in all versions of the game (console and otherwise) not something based of some GFWL caused restriction. DSCfix used GFWL protocols to get IPs of people on your friendslist and make sure that they were added to your 20 IP pool first, to make it easy for you to connect to one another for co-op/tournements.
Now it's on Steamworks it's back to launch DS1 with pools of 20, just no way of forcing it to use particular IPs. So once again you're back to 20 random people, the reason for the mod in the first place, and no way of getiting specific people without purging your pool ovr and over and hoping you get lucky.
Ma come cazz è possibile che siano così pochi??? -.-
Comunque a quanto pare la "guida" che avevo postato qualche pagina fa non va bene... se gli ip sono solo 20 alla volta...
Sì, a questo punto uscire e entrare dal gioco è l'unica cosa da fare... ma rimane comunque il fatto che potrebbero volerci secoli prima di beccare una persona su 5000 a botte di 20 alla volta... non vi calcolo la probabilità sennò vi mettete a piangere.
UnicoPCMaster
19-12-2014, 18:06
Si sa se è così anche su console?
Quello che dici tu ha senso e conferma una cosa terrificante che ho appena letto.... il pool di ip a cui ogni utente è connesso... è di soli 20 ip!!!!
Ma come cazz è possibile che siano così pochi??? -.-
Comunque a quanto pare la "guida" che avevo postato qualche pagina fa non va bene... se gli ip sono solo 20 alla volta...
questo non saprei, non mi sono mai informtato a riguardo, però per esperienza posso dire che il gioco stabilisce connessioni fra giocatori random in modo perfetto (potrebbe trattarsi di quei 20 ip), poi c'è un altro range di collegamenti più scrausi, nel senso che vedremo i segni (spesso capita anche che compaino con parecchio ritardo da quando piazzati ) ma evocando o invadendo avremo un fallimento, insistendo però il gioco sposterà poco a poco il giocatore che tenta di entrare nel il primo gruppo e una volta lì ci si becca a primo colpo fisso. poi c'è il range di giocatori restante totalmente esclusi, non vedremo nessun segno di questi e per vedersi tocca riavviare.
Si sa se è così anche su console?
per me si, dico solo che abbiamo imparato a evocarci con gli amici in questa maniera proprio su console, poi passati al pc eravamo già esperti e ci si beccava subito. :D
trovato un mio post di ott 2013 :D
perché il netcode fa schifo e non ho capito come esegue la ricerca fra giocatori, sembra come se il gioco preferisce connessioni fra giocatori un po' per volta, es. se un giocatore riesce ad invaderti avrà connessione stabilita con te, e si collegherà più facilmente a te che ad altri giocatori, funziona allo stesso modo con l'evocare i fantasmi,se hai :ciapet: riesci a evocarli a primo colpo, altrimenti devi fare svariati tentativi sullo stesso giocatore finché non riesci a evocarlo, poi una volta evocato lo chiamerai senza problemi ogni volta che vuoi , fino a riavvio del gioco ovviamente. :D
se giochi con un amico continua a chiamarlo finche non riesci, altrimenti prova a evocare tutti i segni che becchi finche l'evocazione non va a buon fine.
Therinai
19-12-2014, 18:29
Giuro che io e kaos abbiamo provato per due ore a incrociarci in gioco,. Niente da fare.
Coscienti del fatto che occorre aspettare prima di potersi vedere abbiamo aspettato parecchio, siamo arrivati al punto di salutarci, io sono sceso con il cane, ho comprato due birre, ho fatto telefonate... non so, devo farmi la settimana bianca e poi riprovare? :asd:
Siete riusciti a fare coperativa con la versione steam del gioco? Ripeto: versione steam, non versione gfwl senza dscfix...
Giuro che io e kaos abbiamo provato per due ore a incrociarci in gioco,. Niente da fare.
Coscienti del fatto che occorre aspettare prima di potersi vedere abbiamo aspettato parecchio, siamo arrivati al punto di salutarci, io sono sceso con il cane, ho comprato due birre, ho fatto telefonate... non so, devo farmi la settimana bianca e poi riprovare? :asd:
Siete riusciti a fare coperativa con la versione steam del gioco? Ripeto: versione steam, non versione gfwl senza dscfix...
ovviamente non ho ancora provato la coop in versione steam, ma giocando sempre senza dscfix... cmq non credo cambi il metodo di connessione del gioco da gfwl a steam, poi leggendo il post di cangia mi da solo conferma che è rimasto invariato.
ma vi dava "connessione fallita" o non compariva il segno d'evocazione?
Therinai
19-12-2014, 18:54
ovviamente non ho ancora provato la coop in versione steam, ma giocando sempre senza dscfix... cmq non credo cambi il metodo di connessione del gioco da gfwl a steam, poi leggendo il post di cangia mi da solo conferma che è rimasto invariato.
ma vi dava "connessione fallita" o non compariva il segno d'evocazione?
non compariva proprio il segno, io livello 50, lui 61 se non mi sbaglio.
Entrambi avevamo già provato il multi in altre circostanze con la nuova versione.
Ma incontrarsi per fare una coperativa si è rivelato impossibile.
non compariva proprio il segno, io livello 50, lui 61 se non mi sbaglio.
Entrambi avevamo già provato il multi in altre circostanze con la nuova versione.
Ma incontrarsi per fare una coperativa si è rivelato impossibile.
se il segno non compare proprio dopo un paio di minuti e un paio di tentativi, tocca riavviare.
quando il segno è visibile ma la connessione fallisce, allora c'è da insistere. ;)
Therinai
19-12-2014, 19:08
se il segno non compare proprio dopo un paio di minuti e un paio di tentativi, tocca riavviare.
quando il segno è visibile ma la connessione fallisce, allora c'è da insistere. ;)
Riavviare intendi tornare al menu dove bisogna premere start?
Therinai
19-12-2014, 21:02
Cerco di cancellare dei files dalla cartella dove salvo i files scaricati da firefox e... uno è usato da dark souls??? Nella cartella dei files scaricati da firefox?????????
http://thumbnails111.imagebam.com/37405/c64135374040207.jpg (http://www.imagebam.com/image/c64135374040207)
Riavviare intendi tornare al menu dove bisogna premere start?
penso di si, il gioco dovrebbe cercare connessioni una volta dentro.
Niente, Ciccio e Smilzo è la seconda volta che mi fanno secco.
Se sei almeno soul level 45 ti posso aiutare... se riusciamo a beccarci...
Sono uno dei boss piú tosti di tutto il gioco, ci siamo passati tutti sotto la ghigliottina di Stanlio e Ollio!
UnicoPCMaster
20-12-2014, 10:33
Qualcuno ha avuto successo nel farsi evocare? Vorrei rigiocarlo ma gradirei farlo in compagnia. :D
Comunque una volta con un utente inglese ce lo rigiocammo un pò ma lui non lo voleva installare il dsCfix bisognava sbattersi all'inizio ma una volta beccati la rievocazione era immediata, però a volte dovevamo rinunciare perché nonostante lo sbattimento non ci si riusciva a beccare. :(
Altrimenti noti come:
Snorlax e Pikachu
Fatboy e Slim
"wtfwasthat" e "thisrangeisfuckingbullshit"
Mignolo e Prof
The Super Londo Brothers
Altrimenti noti come:
Snorlax e Pikachu
Fatboy e Slim
"wtfwasthat" e "thisrangeisfuckingbullshit"
Mignolo e Prof
The Super Londo Brothers
Gianni e Pinotto
Stanlio ed Olio
Molto random, ma...
https://scontent-a-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/10850062_869651079722329_3454996185716568512_n.jpg?oh=688e94fb868806c4708a19cd7a5b661f&oe=553F5C05
GR Denton
20-12-2014, 11:23
Ma ci sono problemi col VAC se si utilizza x360ce?
Therinai
20-12-2014, 11:39
Ma ci sono problemi col VAC se si utilizza x360ce?
direi di no, altrimenti verrebbe bannata una buona fetta di utenti steam. Io lo uso fisso da due anni ormai.
ps: ma in effetti lo uso quasi solo per ds e ds2 che non sono vac protetti
Darkless
20-12-2014, 11:43
Sono uno dei boss piú tosti di tutto il gioco, ci siamo passati tutti sotto la ghigliottina di Stanlio e Ollio!
... poi vai su youtube, cerchi i video sulla strategia da adottare, trovi i tizi che perdono addirittura tempo a provocarli col menu gesti e ti senti una merda.
Therinai
20-12-2014, 11:47
Io avevo provato a farmi aiutare da solaire ma non e' stato molto utile. Di solito si fa tirare qualche mazzata dai giganti nel salone, entra nella nebbia con due terzi di vita e a questo punto comincia ad incassare colpi come un sacco da boxe :stordita:
Nel tempo che goldrake ne distrae uno puoi pestare l'altro, in genere se non sei lento riuscite ad atterrare il primo senza che il suo fantasma sia stato già sconfitto.
The Witcher
20-12-2014, 13:08
ho installato il dsmfix, più la modifica al dsfix, ma adesso il mouse non funziona più.
Consigli?
Grazie
Therinai
20-12-2014, 13:18
a proposito di coperativa, un utente su steam mi ha detto che il pool di IP a cui il gico si collega è visualizzabile con comodo firewall... ora non è che qualche geniaccio del networking s'inventa un sistema per controllare il pool tramite firewall? :sofico:
ps: scosiglio di installare questa porcheria di software perché fa macello con i driver
Darkless
20-12-2014, 13:30
ho installato il dsmfix, più la modifica al dsfix, ma adesso il mouse non funziona più.
Consigli?
Grazie
il dsmfix non era da abilitare con qualche stringa nell'ini del dsfix ?
... poi vai su youtube, cerchi i video sulla strategia da adottare, trovi i tizi che perdono addirittura tempo a provocarli col menu gesti e ti senti una merda.
C'é gente che li ha battuti usando la batteria di Guitar Hero! :D
The Witcher
20-12-2014, 13:38
il dsmfix non era da abilitare con qualche stringa nell'ini del dsfix ?
modifica fatta, infatti.
Adesso va solo la tastiera. :(
UnicoPCMaster aveva postato qualcosa su come far funzionare il dsmfix dopo l'ultimo aggiornamento...prova a vedere qualche post indietro
The Witcher
20-12-2014, 13:43
ok grazie, vedrò più tardi. ^^
GR Denton
20-12-2014, 13:58
direi di no, altrimenti verrebbe bannata una buona fetta di utenti steam. Io lo uso fisso da due anni ormai.
ps: ma in effetti lo uso quasi solo per ds e ds2 che non sono vac protetti
quindi posso utilizzarlo per ds senza problemi?
ps. mi sono appena ricordato che uso l'x360ce su di un altro gioco :asd:, comunque leggendo in giro non dovrebbero esserci problemi.
UnicoPCMaster
20-12-2014, 14:16
UnicoPCMaster aveva postato qualcosa su come far funzionare il dsmfix dopo l'ultimo aggiornamento...prova a vedere qualche post indietro
Guarda in realtà ieri avevo postato (mi pare nella discussione di Dark Souls II) il readme dell'ultima versione dalla quale evincevo quella che ritengo la causa del non funzionamento del dsMfix con la nuova versione del gioco, cioé che il dsmfix interagiva in qualche modo con il data.exe che però non è presente con la nuova versione del gioco.
Therinai
20-12-2014, 17:07
oggi incredibilmente sono riuscito a incrociare kaos in gioco! Dopo tanti tentativi falliti mi è sembrata una vittoria evocare una persona conosciuta :sofico:
Lo ringrazio pubblicamente per aver tagliato la coda a Seath, ci stavo provando da 4 giorni senza successo :D
GR Denton
20-12-2014, 17:23
Allora cosa consigliate da installare per avere la migliore esperienza, solo il dsfix? configurato in che modo per avere la migliore resa grafica? tipo in downscaling ? altre impostazioni?
Ma miglioreranno mai l'online ora che sono passati su steam o rimarranno tutte le limitazioni del vecchio sistema? ci si becca in game, forse :asd:
The Witcher
20-12-2014, 19:12
Guarda in realtà ieri avevo postato (mi pare nella discussione di Dark Souls II) il readme dell'ultima versione dalla quale evincevo quella che ritengo la causa del non funzionamento del dsMfix con la nuova versione del gioco, cioé che il dsmfix interagiva in qualche modo con il data.exe che però non è presente con la nuova versione del gioco.
quindi?
Che faccio?
Tolgo il dsmfix?
Perché il mouse è di una velocità allucinante.
Grazie
N.B. Sto giocando con la versione steam.
UnicoPCMaster
20-12-2014, 19:16
Il dsmfix semplicemente non funziona, se provi a metterlo in gioco smette di funzinare, non ruota la visuale ed i click non fanno nulla, quindi ovviamente ti conviene toglierlo, magari in futuro risolveranno.
Per la sensibilità potresti provare ad abbassarla nelle opzioni del gioco.
itachi23
20-12-2014, 19:16
PLATINATO or ora...come ultima arma da trovare mi era rimasta l'ascia crescente e...patches ha fatto una bruttissima fine, mi ha anche chiesto...ma perchè hihihi...quasi quasi lo disinstallo...
P.S.(per kaos)
Il tridente degli evocatori l'ho beccato al primo che ho fatto fuori :P:P:P
Comunque è stata durissima i boss peggiori in assoluto
Il caprone e la culla del caos(ma come ca... si fa a concepire un quadro del genere)
Per ornstein e smough consiglio di combattere a distanza oggi a ng++ col mio maghetto sono stati molto semplici quasi non mi moriva manco solaire :D:D:D
The Witcher
20-12-2014, 19:53
Il dsmfix semplicemente non funziona, se provi a metterlo in gioco smette di funzinare, non ruota la visuale ed i click non fanno nulla, quindi ovviamente ti conviene toglierlo, magari in futuro risolveranno.
Per la sensibilità potresti provare ad abbassarla nelle opzioni del gioco.
e come faccio ad abbassarlo? Ho cercato tra le opzioni ma a parte le opzioni per la tastiera, non c'è molto.
:(
UnicoPCMaster
20-12-2014, 19:58
si chiama velocità visuale o qualcosa di simile
The Witcher
20-12-2014, 20:16
hmm ok, grazie. ^_^
PLATINATO or ora...come ultima arma da trovare mi era rimasta l'ascia crescente e...patches ha fatto una bruttissima fine, mi ha anche chiesto...ma perchè hihihi...quasi quasi lo disinstallo...
P.S.(per kaos)
Il tridente degli evocatori l'ho beccato al primo che ho fatto fuori :P:P:P
Comunque è stata durissima i boss peggiori in assoluto
Il caprone e la culla del caos(ma come ca... si fa a concepire un quadro del genere)
Per ornstein e smough consiglio di combattere a distanza oggi a ng++ col mio maghetto sono stati molto semplici quasi non mi moriva manco solaire :D:D:D
Te l'ho detto che sono io ad essere sfortunato con i drop. -.-
Therinai
20-12-2014, 22:02
Ma le scaglie di drago dove le trovo? Il lago di cenere l'ho già ripulito, fatta fuori anche l'idra nel bacino radiceoscura... mi servono ancora 3 scaglie per maxare lo spadone della luna (che gioia questo spadone) :sofico:
arxangel
20-12-2014, 22:08
Ma le scaglie di drago dove le trovo? Il lago di cenere l'ho già ripulito, fatta fuori anche l'idra nel bacino radiceoscura... mi servono ancora 3 scaglie per maxare lo spadone della luna (che gioia questo spadone) :sofico:
Le droppano le viverne.
Therinai
20-12-2014, 22:50
oh ma il demone vagante che mi fa faticare mi mancava... è una furia, aiuto :asd:
A quanto pare nella modalità debug si può giocare contro manus nei panni di artorias...
http://a.pomf.se/icphxa.webm
(fonte del webm: neogaf)
Therinai
20-12-2014, 23:03
A quanto pare nella modalità debug si può giocare contro manus nei panni di artorias...
http://a.pomf.se/icphxa.webm
(fonte del webm: neogaf)
Si ho letto anche io oggi la riguardo, ma credo si possa giocare con qualsiasi mob in modalità debug. Certo che artorias vs. manus è uno scontro importante così :sofico:
ps: aiuto kaos, il demone vagante è una belva, ma prima era una passeggiata, non capisco cosa stia succedendo :D
Si ho letto anche io oggi la riguardo, ma credo si possa giocare con qualsiasi mob in modalità debug. Certo che artorias vs. manus è uno scontro importante così :sofico:
Sì sì, si può impersonare qualsiasi nemico!
Ecco com'è il vagrant che ti dicevo l'altra sera:
http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2014/354/b/e/vagrant_fuck_yo_shit_by_alooo81-d8ahd2t.gif
Therinai
20-12-2014, 23:08
Sì sì, si può impersonare qualsiasi nemico!
Ecco com'è il vagrant che ti dicevo l'altra sera:
http://fc01.deviantart.net/fs71/f/2014/354/b/e/vagrant_fuck_yo_shit_by_alooo81-d8ahd2t.gif
Con il cerchiolino in testa! Sono quelli i cerchi che vedo in giro!
UnicoPCMaster
20-12-2014, 23:09
Mai beccato uno. :(
Come si fa ad entrare in modalità debug?
Ti sei fissato con 'sti cerchi! :D
Io due. :D
Therinai
20-12-2014, 23:12
Ti sei fissato con 'sti cerchi! :D
Cerchi nel grano, scie chimiche... cerchi nel dark souls :sisi:
Come si fa ad entrare in modalità debug?
In pratica, quando è uscito l'update di steam di ds1 per sbaglio hanno caricato la debug (io c'ero e mi è successo), qualche buon samaritano si è messo da parte l'exe e l'ha condiviso, lo puoi trovare anche qui:
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/837/?
Ti basta sostituirlo all'exe del gioco...
EDIT:
Scontro epico!
http://a.pomf.se/ikeuai.webm
EDIT2:
Potentially important heads-up: "Don't mess with the GameData-->Change Character Param" on your main save. It will save right over your character.
EDIT3:
Qui la lista degli id dei nemici per poterli impersonare:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aq5FCylFTxCydHRTZ19RaW5BRWJMX0ZpSllWVk9vSVE#gid=0
UnicoPCMaster
20-12-2014, 23:30
Ma bisogna usare la versione gfwl?
Therinai
20-12-2014, 23:41
Ma non è che si può usare gwinevere? Ne verrebbe fuori un gioco a parte :D
Ma non è che si può usare gwinevere? Ne verrebbe fuori un gioco a parte :D
Quella non é Gwynevere...
micencronin
21-12-2014, 09:57
cioè cioè cos'è sta storia del debug?
si possono utilizzare gli altri personaggi e combatterci liberamente?
Therinai
21-12-2014, 11:26
Quella non é Gwynevere...
in effetti per correttezza bisognerebbe parlare di sua rappresentazione
GR Denton
21-12-2014, 12:02
Li ho beccati anche io in giro quei cerchi ieri sera, chiamiamo mistero o voyager :asd:
arciere91
21-12-2014, 12:57
Ragazzi un problema con il pad. All'improvviso non funziona più dentro il gioco, mentre negli altri si, quindi non è il pad.
L'unica cosa che ho cambiato è la risoluzione nel DSfix in quanto ho un nuovo schermo, passando a 1920x1080 da 1280x720. Ho provato a mettere il x360ce ma niente
Proprio 10 minuti fa ho trovato un Vagrant.
Ne avevo incontrato soltanto uno in oltre 300 ore di gioco, e oggi ne ho beccato un altro:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=359839213
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=359839381
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=359839513
Stavo cercando di ripulire la zona da vari nemici per poterlo studiare per bene e giocarci un pó, ma mi ha oneshottato con una qualche sorta di attacco a distanza! Quello che avevo incontrato l'altra volta era passivo, e al massimo scappava da me.
Proprio 10 minuti fa ho trovato un Vagrant.
Ne avevo incontrato soltanto uno in oltre 300 ore di gioco, e oggi ne ho beccato un altro:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=359839213
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=359839381
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=359839513
Stavo cercando di ripulire la zona da vari nemici per poterlo studiare per bene e giocarci un pó, ma mi ha oneshottato con una qualche sorta di attacco a distanza! Quello che avevo incontrato l'altra volta era passivo, e al massimo scappava da me.
Perché ci sono quelli buoni (i bianchi) e quelli cattivi (i rossi)... ti avrà sicuramente lanciato degli "aghi"... fanno decisamente male. :D
Ma solo io quando mi ritrovo alla Città Infame fino al falò del Patto del Caos, subisco un calo di FPS tale che sempre il gioco mi disconnette?
Come mai? Come posso fixare? :(
A me era successo dopo aver rimosso completamente il file di paging su Windows (e rimetterlo non é servito a mettere a posto le cose). Poi ho cambiato scheda grafica e non si é piú ripresentato. Prova ad aggiornare i driver?
Ma solo io quando mi ritrovo alla Città Infame fino al falò del Patto del Caos, subisco un calo di FPS tale che sempre il gioco mi disconnette?
Come mai? Come posso fixare? :(
Disabilita l'AA da dsfix e sblocca gli fps e impostali a 30/30... io ho risolto così. :)
@Luther_Blissett: spero riesca a risolvere, nel frattempo volevo dirti che ti voglio tanto bene, ho copiato il tuo dsfix.ini e ora va anche a me!
confrontando i due cambiavano la risoluzione e l'1 su "forcefullscreen"
madonna, mesi di tentativi e non ci avevo pensato :/
ora mi serve solo un dsmfix :DDD
Questo è il mio DSfix:
cut
Io intendevo così:
# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 1
# FPS limit, only used with unlocked framerate
# do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
FPSlimit 30
# FPS threshold
# DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
# and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
FPSthreshold 30
Hai già provato?
The Witcher
21-12-2014, 20:48
niente, il mouse non funziona.
Adesso va troppo lento.
Se levo il dsfix, va velocissimo.
Non va bene ne l'uno ne l'altro.
In attesa di un nuovo dsfix per la versione steam. Anche perché ho provato di tutto, compreso reinstallarlo + eventuali pulizie di ogni tipo e reinstallazione del dsfix.
Se ne riparla fra un bel po.
Adesso va troppo lento.
In attesa di un nuovo dsfix per la versione steam. Anche perché ho provato di tutto, compreso reinstallarlo + eventuali pulizie di ogni tipo e reinstallazione del dsfix.
guarda, io ho appena messo il dsmfix e funziona. la sensibilità la puoi regolare dentro il dsmfixgui.exe
Therinai
21-12-2014, 21:01
Adesso va troppo lento.
togli il dsmfix e rimettilo piuttosto, come fa il mouse a non funzionare?
The Witcher
21-12-2014, 21:32
se metto il dsmfix il mouse non funziona più.
Ho lasciato solo il dsfix, ma adesso da problemi. La velocità è un problema e non riesco a muovermi come vorrei.
Constatate che sto usando la versione steam e sinceramente mi rifiuto di usare gfwl.
Solo quello mi fa salire il nervoso più dello stesso dark souls, per intenderci.
Niente, aspetto la migrazione totale a steam e vediamo cosa combinano con il dsfix.
Saluti!
Ho lasciato solo il dsfix, ma adesso da problemi. La velocità è un problema e non riesco a muovermi come vorrei.
Constatate che sto usando la versione steam e sinceramente mi rifiuto di usare gfwl.
Solo quello mi fa salire il nervoso più dello stesso dark souls, per intenderci.
Niente, aspetto la migrazione totale a steam e vediamo cosa combinano con il dsfix.
Saluti!
qui tutti stanno usando la versione steam. per far funzionare il dsmfix devi aprire l'exe e togliere la spunta ad "UI mouse", poi aprire il dsmfix.ini ed impostare il vanilla targeting su 1, anzicché 0. a me ha funzionato
Darkless
21-12-2014, 21:47
Saluti!
A scanso di equivoci, sei sicuro di avere installato l'ultima versione del dsmfix, la 0.9 modificata per funzionare con la patch 1.0.2.0 del gioco, vero ?
The Witcher
21-12-2014, 22:03
qui tutti stanno usando la versione steam. per far funzionare il dsmfix devi aprire l'exe e togliere la spunta ad "UI mouse", poi aprire il dsmfix.ini ed impostare il vanilla targeting su 1, anzicché 0. a me ha funzionato
Ok proviamo. Speriamo che funzioni. No perché già il gioco di suo è difficile, se poi non riesco a muovermi come vorrei.
A scanso di equivoci, sei sicuro di avere installato l'ultima versione del dsmfix, la 0.9 modificata per funzionare con la patch 1.0.2.0 del gioco, vero ?
Tutto all'ultima versione.
Giusto per precisare:
In realtà non è la prima volta con Dark Souls, ma l'ho dovuto mollare più per magagne che altro (gfwl dava grossi problemi)
Spero che la versione remastered di dark souls 2 sia fatta meglio, perché altrimenti faccio ciao ciao con la manina sia al secondo che al primo (non citate i controller per favore, NON sono capace ad usarli).
La cosa mi dispiace perché mi intrigava parecchio.
Sto gioco è fatto in una maniera orrenda. E' sempre la solita storia, loro mettono il gioco a metà e poi il resto lo si sistema con le mod.
Saluti!
UnicoPCMaster
21-12-2014, 22:08
Ma mi spiegate come fate a far funzionare il dsmfix visto che nel readme c'è scritto che funziona con il data.exe che con la nuova versione steam non c'è più?
The Witcher
21-12-2014, 22:16
funziona!
Ok, adesso si può giocare.
Grazie mille per gli aiuti!
Therinai
21-12-2014, 22:56
ho trovato un modo per fare fuori facilmente un certo boss invisibile...priscilla intendo, quando vedi i suoi passi avvicinarsi nella neve è certamente di di fronte a te, ergo casta o attaca in salto e la poveretta non ha scampo! Tra l'altro quando viene colpita da un cast diventa visibile o ho visto male?
@ UnicoPCMaster: hai ancora problemi con il Mouse Fix? Dopo giorni d'imprecazioni, pianti, urla ed orride profanità, sono finalmente riuscito a domarlo! Se vuoi posso passarti la mia cartella "Fix" opportunamente tarata (DLL ed INI per DSFix e DSMFix) per vedere se funziona anche a te. Se invece preferisci arrangiarti, sostanzialmente i passi sono (1) scaricare il nuovo DSFix 2.3 (2) scaricare il "vecchio" Mouse Fix 0.9 (3) recuperare la DLL aggiornata di Jellybaby (sempre sia lodato) e sovrascriverla a quella del vecchio Mouse Fix, il tutto dentro la cartella di Dark Souls (C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA\ nel mio caso); dopo di che ti devi ricordare di modificare la linea "dinput8dllWrapper none" in "dinput8dllWrapper dsmfix.dll" nel file DSFix.ini. Se vuoi ti posso spiegare più dettagliatamente, link inclusi.
Therinai
22-12-2014, 02:05
Ho beccato uno di quei rari granchietti:
http://thumbnails109.imagebam.com/37477/3647be374768067.jpg (http://www.imagebam.com/image/3647be374768067)
comunque mi ha droppato solo 1x umanità gemelle...
Sì va meglio, anche se il pg si alza ancora dal falò con qualche scatto.
Comunque non sembra scollegarmi per ora.
Una cosa che puoi fare ancora è impostare il gioco a 1280x720...
Ho beccato uno di quei rari granchietti:
http://thumbnails109.imagebam.com/37477/3647be374768067.jpg (http://www.imagebam.com/image/3647be374768067)
comunque mi ha droppato solo 1x umanità gemelle...
Che culo! :)
Dico... che culo che hai avuto il tempo di fare lo screenshot a questa distanza. :D
Sì, comunque non è che droppino chissà quale meraviglia... :)
Quando lo vidi per la prima (ed unica) volta, presso le rovine di New Londo, pensai di aver avuto le traveggole... poi con un colpo di fortuna (più che altro un colpo di Soul Spear) riuscii a farlo passare a miglior vita, ma la delusione fu cocente quando mi lasciò giusto una striminzita umanità... ed io che credevo (io che speravo... cit. EELST).
Comunque, Therinai: posso chiederti che build stai utilizzando per il PG che vedo nello screenshot? Ho notato che gli indicatori di HP e Stamina sono "cortissimi"... Ti chiedo scusa se magari l'avrai esplicato migliaia di volte nelle pagine precedenti, ma - che tu ci creda o meno - ho scoperto il thread ufficiale di DS1 solo ieri... e devo chinare triplamente il capo dalla vergogna, essendo sia un frequentatore assiduo di HWU, un fan sfegatato di DS1, ed inoltre ti conosco come colui che diede i natali al thread ufficiale di DS2; ed aggiungiamoci pure il fatto che ho scritto più volte sul thread di DS2, e mai - dico mai - una volta che mi sia venuto in mente di cercare un eventuale sezione dedicata a DS1. Sventurato me!
Therinai
22-12-2014, 09:13
Quando lo vidi per la prima (ed unica) volta, presso le rovine di New Londo, pensai di aver avuto le traveggole... poi con un colpo di fortuna (più che altro un colpo di Soul Spear) riuscii a farlo passare a miglior vita, ma la delusione fu cocente quando mi lasciò giusto una striminzita umanità... ed io che credevo (io che speravo... cit. EELST).
Comunque, Therinai: posso chiederti che build stai utilizzando per il PG che vedo nello screenshot? Ho notato che gli indicatori di HP e Stamina sono "cortissimi"... Ti chiedo scusa se magari l'avrai esplicato migliaia di volte nelle pagine precedenti, ma - che tu ci creda o meno - ho scoperto il thread ufficiale di DS1 solo ieri... e devo chinare triplamente il capo dalla vergogna, essendo sia un frequentatore assiduo di HWU, un fan sfegatato di DS1, ed inoltre ti conosco come colui che diede i natali al thread ufficiale di DS2; ed aggiungiamoci pure il fatto che ho scritto più volte sul thread di DS2, e mai - dico mai - una volta che mi sia venuto in mente di cercare un eventuale sezione dedicata a DS1. Sventurato me!
E' una build pura intelligenza, ora vitalita' e stamina sono molto basse perche' sono a sl55 e ho fatto salire per lo piu' intelligenza, ieri ho completato la quest di logan e recuperato tutto l'equip che mi serve, quindi ora posso tornare a spendere anime per livellare.
Curioso che tu abbia scoperto questo thread solo ora, comunque gli utenti che lo frequentano sono praticamente gli stessi del thread DS2 :D
Eh già... ma ho intenzione di rifarmi del tempo perduto!
A che NG+ sei arrivato con questo PG? Io sono alla mia n-esima (ho perso il conto... ma deve essere quarta o quinta) e pur avendo le barre HP e Stamina piuttosto elevate, anche il più patetico dei mostriciattoli mi può tranquillamente segare con due o massimo tre colpi... per non parlare dei nemici più grossi, i quali mi one-shottano in scioltezza, nonostante le armature più pompate, tipo la Giant Armour +5. O forse sono semplicemente un giocatore d'infimo ordine.
Mi sa che devo riprendere questo thread dalla prima pagina per scoprire un po' di trucchi e segreti. Mi attende una lunga lettura...
Therinai
22-12-2014, 09:32
Eh già... ma ho intenzione di rifarmi del tempo perduto!
A che NG+ sei arrivato con questo PG? Io sono alla mia n-esima (ho perso il conto... ma deve essere quarta o quinta) e pur avendo le barre HP e Stamina piuttosto elevate, anche il più patetico dei mostriciattoli mi può tranquillamente segare con due o massimo tre colpi... per non parlare dei nemici più grossi, i quali mi one-shottano in scioltezza, nonostante le armature più pompate, tipo la Giant Armour +5. O forse sono semplicemente un giocatore d'infimo ordine.
Mi sa che devo riprendere questo thread dalla prima pagina per scoprire un po' di trucchi e segreti. Mi attende una lunga lettura...
Sono ancora alla prima run e neanche tanto avanti, dei 4 lord ho fatto solo seath (tra l'altro in coperativa con kaos, da solo non riuscivo a tagliargli la coda, ci ho provato tipo per 4 giorni lol). Lo stregone spacca, non vedo l'ora di arrivare a int 44 per usare la lancia dell'anima cristallizzata, ma gia' ora fa un bel po' di danni.
Cara vecchia Crystal Soul Spear! Soprattutto se usata in combinazione con il Tin Crystallization Catalyst, fa danni da paura! La mia soluzione ideale è Crystal Homing Soul Mass come "protezione dai danni" e giù di Soul Spear... finché non esauriscono (fin troppo presto). A quanto hai portato l'Attunement? Io ho dovuto sudarmi il mio 28, ma ora con 7 slot per le magie, vado abbastanza tranquillo.
In effetti il maledetto Seath continua a ruotare incessantemente su sé stesso... non sono mai riuscito a tagliargli la coda!
Ma dimmi una cosa: tu che hai impostato la tua build sulla pura intelligenza, come te la cavi quando hai a che fare con nemici di basso livello / mob senza sprecare preziosi incantesimi che andrebbero invece tenuti da conto per i boss più fetenti?
itachi23
22-12-2014, 10:16
Cara vecchia Crystal Soul Spear! Soprattutto se usata in combinazione con il Tin Crystallization Catalyst, fa danni da paura! La mia soluzione ideale è Crystal Homing Soul Mass come "protezione dai danni" e giù di Soul Spear... finché non esauriscono (fin troppo presto). A quanto hai portato l'Attunement? Io ho dovuto sudarmi il mio 28, ma ora con 7 slot per le magie, vado abbastanza tranquillo.
In effetti il maledetto Seath continua a ruotare incessantemente su sé stesso... non sono mai riuscito a tagliargli la coda!
Ma dimmi una cosa: tu che hai impostato la tua build sulla pura intelligenza, come te la cavi quando hai a che fare con nemici di basso livello / mob senza sprecare preziosi incantesimi che andrebbero invece tenuti da conto per i boss più fetenti?
Allora io ho fatto una build mago che mi ha dato tantissime soddisfazioni...la prima run l'ho fatta con la sola Uchigatana a sostegno delle magie(ad ng+ ho tagliato la coda a seth e la run è cambiata completamente), contro i mob infimi sono fortissime le anime ricercanti che casti lontano e poi vanno da sole è importante cmq il supporto di una spada perchè soprattutto per livelli lunghi le magie potrebbero finire...comunque all'inizio lo stregone è tra le build più difficili da usare, seconda forse solo al chierico (che secondo me rimane difficile anche dopo e quasi immotivato il suo utilizzo) infatti combatti con uno "stuzzicadenti" per gran parte della run però poi quante soddisfazioni :D
Therinai
22-12-2014, 10:22
Avendo tagliato la coda a seath uso lo spadone della luna, prima invece mi arrangiavo con quello che trovavo per strada. Tipo a sen fortress ci sono arrivato con una spada lunga +5, per uccidere un lucertolone mi servivano qualcosa come 6 o 7 backstab :asd:
Ho provato anch'io con l'Uchigatana, ma la trovo piuttosto lenta (a livello di moveset), ed in generale tendo a preferire le armi leggere. Infatti, per ora ho trovato l'equilibrio con Velka's Rapier, che notoriamente scala bene con l'intelligenza (e quindi ben si adatta ad un mago). Inoltre, essendo un arma leggera, può essere utilizzata in thrusting con lo scudo alzato, come fosse una lancia. Perfetta per punzecchiare i nemici più scarsi restando al riparo, e senza sprecare troppa Stamina! Peccato però che il danno base sia piuttosto basso, e si debba necessariamente ricorrere a Parry / Reposte (o al limite alla Backstab) se si vuole infliggere un decente quantitativo di dolore.
Itachi23, hai qualche suggerimento per potenziare l'Uchigatana? Che sentiero di potenziamento hai seguito?
Non ho mai provato la build Chierico, perché - appunto - mi dava l'idea di essere troppo impegnativa a livello di curva di difficoltà, anche se ad onor del vero non ho mai aumentato la Fede ad un livello tale da poter testare i Miracoli più potenti.
Edit: mai riuscito a provare lo Spadone Della Luna (dannato Seath che continua a girare come una trottola)! Come ti trovi?
Ho provato anch'io con l'Uchigatana, ma la trovo piuttosto lenta (a livello di moveset), ed in generale tendo a preferire le armi leggere. Infatti, per ora ho trovato l'equilibrio con Velka's Rapier, che notoriamente scala bene con l'intelligenza (e quindi ben si adatta ad un mago). Inoltre, essendo un arma leggera, può essere utilizzata in thrusting con lo scudo alzato, come fosse una lancia. Perfetta per punzecchiare i nemici più scarsi restando al riparo, e senza sprecare troppa Stamina!
Itachi23, hai qualche suggerimento per potenziare l'Uchigatana? Che sentiero di potenziamento hai seguito?
Non ho mai provato la build Chierico, perché - appunto - mi dava l'idea di essere troppo impegnativa a livello di curva di difficoltà, anche se ad onor del vero non ho mai aumentato la Fede ad un livello tale da poter testare i Miracoli più potenti.
Il metodo più breve è: fai uccidere girandola da Leroy (le catacombe le salti... con due salti), con le anime compri il cimiero di Artorias, prendi il tizzone incantato nel boschetto.
Farmi le titaniti verdi dai vermoni (master key required), farmi le titaniti blu dai giganti di cristalli vicino l'idra (o ti accontenti di quella che ti da il cavaliere nero lì vicino), vai dal fabbro di petite londo ed ecco la tua spada incantanta+4 (ma anche +0 basta e avanza per iniziare).
Kaos, ti riferisci all'Uchigatana o alla Spada Della Luna? Scusatemi eventuali errori e ignoranza abissale, non l'ho mai acchiappata... non so nemmeno se si chiami veramente così.
Tra l'altro, puoi evocare Leeroy per combattere contro Girandola Seath? Com'è possibile che non mi sia mai accorto del segno di evocazione da nessuna parte? Magari perché non sono mai riuscito ad arrivare alla Porta Di Nebbia in forma umana... maledetti sentieri invisibili e Cozze Giganti!
Il Cimiero di Artorias credo di non averlo mai incontrato... chi lo vende?
Edit: aspetta, ma non è che con "Girandola" intendi Pinwheel? Scusatemi, ma con questi nomi in italiano mi sento un po' spaesato! Pensavo che con "girandola" intendessi dire sarcasticamente Seath che gira sempre su sé stesso!
Therinai
22-12-2014, 10:35
Edit: mai riuscito a provare lo Spadone Della Luna (dannato Seath che continua a girare come una trottola)! Come ti trovi?
E' uno spasso, l'ho portata a +4 e fa un sacco di danni.
Therinai
22-12-2014, 10:38
Edit: aspetta, ma non è che Girandola sarebbe Pinwheel? Scusatemi, ma con questi nomi in italiano mi sento un po' spaesato!
Si girandola è pinwheel non seath, anche se l'equivoco ci sta, seath ama girare su se stesso :asd:
Ah, ora è più chiaro! Perdonate, ma non ho la versione italiana... comunque concordo, l'equivoco è plausibile!
Kaos, ti riferisci all'Uchigatana o alla Spada Della Luna? Scusatemi eventuali errori e ignoranza abissale, non l'ho mai acchiappata... non so nemmeno se si chiami veramente così.
Tra l'altro, puoi evocare Leeroy per combattere contro Girandola Seath? Com'è possibile che non mi sia mai accorto del segno di evocazione da nessuna parte? Magari perché non sono mai riuscito ad arrivare alla Porta Di Nebbia in forma umana... maledetti sentieri invisibili e Cozze Giganti!
Il Cimiero di Artorias credo di non averlo mai incontrato... chi lo vende?
Edit: aspetta, ma non è che con "Girandola" intendi Pinwheel? Scusatemi, ma con questi nomi in italiano mi sento un po' spaesato! Pensavo che con "girandola" intendessi dire sarcasticamente Seath che gira sempre su sé stesso!
Mi riferisco a qualsiasi arma che si può recuperare all'inzio, senza dover battere nessun boss. :)
Renderla incantata è l'unico modo per un mago di avere un'arma melee efficace fin da subito (prima del demone toro)... sì, comunque girandola è pinwheel. :)
Il cimiero di artorias è la chiave da 20000 anime che vende andre di astora. :)
P.s. io gioco in inglese, solo che scrivo i nomi in italiano perché qui la maggioranza lo gioca in italiano... sorry. :D
EDIT: avevo messo un video su yt su come potenziare un mago da subito, ma non ero soddisfatto del risultato e l'ho cancellato. :fagiano:
Ah, capito! Io conosco il Cimiero di Artorias come "Crest Of Artorias", ecco perché non si è accesa nessuna lampadina... pensavo facessi riferimento a qualche misterioso elmo dai potenziamenti spettacolari! Eh, talvolta i nomi in italiano portano a qualche equivoco...
Comunque grazie per i suggerimenti circa l'incantamento delle armi. In effetti la via dell'incantamento magico è l'unica che non ho mai (ancora) provato!
Therinai
22-12-2014, 10:57
Il metodo più breve è: fai uccidere girandola da Leroy (le catacombe le salti... con due salti), con le anime compri il cimiero di Artorias, prendi il tizzone incantato nel boschetto.
Farmi le titaniti verdi dai vermoni (master key required), farmi le titaniti blu dai giganti di cristalli vicino l'idra (o ti accontenti di quella che ti da il cavaliere nero lì vicino), vai dal fabbro di petite londo ed ecco la tua spada incantanta+4 (ma anche +0 basta e avanza per iniziare).
Si ma che sfacchinata per avere un'arma incantata così, tanto vale rushare fino a *non mi ricordo dove* e recuperare un falcione incantato preconfezionato.
ps: a mi sa che si trova negli archivi del duca
itachi23
22-12-2014, 11:05
Ah, capito! Io conosco il Cimiero di Artorias come "Crest Of Artorias", ecco perché non si è accesa nessuna lampadina... pensavo facessi riferimento a qualche misterioso elmo dai potenziamenti spettacolari! Eh, talvolta i nomi in italiano portano a qualche equivoco...
Comunque grazie per i suggerimenti circa l'incantamento delle armi. In effetti la via dell'incantamento magico è l'unica che non ho mai (ancora) provato!
si comunque la uchigatana rimane tra le migliori all'inizio e la ottieni con poco, poi segui il percorso descritto da kaos per incantarla e ci giochi fino alla fine della prima run..ovviamente se riesci a tagliare la coda a seth la via ti sarà spianata...ricorda solo l'ultimo pezzo vale come coda e con un 3/4 colpi be assestati va via...poi magari becchi qualcuno che riesci ad evocare lì ed è tutto più facile...riposto il video in cui taglio la coda a seth con l'arco https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU (quanto mi rende orgoglioso questo video hihihihi)
Si ma che sfacchinata per avere un'arma incantata così, tanto vale rushare fino a *non mi ricordo dove* e recuperare un falcione incantato preconfezionato.
ps: a mi sa che si trova negli archivi del duca
In realtà, c'è un metodo ancora più easy ma devi uccidere i gargoyle e quelaag:
Le varie titaniti bianche e rosse che trovi con un giro veloce alla tomba dei giganti e uccidendo i due cavalieri neri dell'undead asylum le dai da mangiare a frampt (che appare solo dopo aver suonato le due campane) e ottieni 9 titaniti verdi.
9 titaniti verdi+quella che trovi nella palude+1 titanite blu che ti droppa il cavaliere al bacino radice oscura=arma incantata+0
Il farming è se vuoi uccidere meno boss possibili prima di avere l'arma.
EDIT: Mica vero quello che dici, quello incantato sta agli archivi del duca... ti devi rushare più di metà gioco!
si comunque la uchigatana rimane tra le migliori all'inizio e la ottieni con poco, poi segui il percorso descritto da kaos per incantarla e ci giochi fino alla fine della prima run..ovviamente se riesci a tagliare la coda a seth la via ti sarà spianata...ricorda solo l'ultimo pezzo vale come coda e con un 3/4 colpi be assestati va via...poi magari becchi qualcuno che riesci ad evocare lì ed è tutto più facile...riposto il video in cui taglio la coda a seth con l'arco https://www.youtube.com/watch?v=Xu27i_YrZWU (quanto mi rende orgoglioso questo video hihihihi)
Se ci sarà una prossima volta... taglieremo pure quella di kalameet con l'arco. :)
Therinai
22-12-2014, 11:13
Ci avevo provato anche io con l'arco... ovviamente la mia noobbiaggine sfrenata mi ha fatto fallire in modo ridicolo :D
itachi23
22-12-2014, 11:33
Ci avevo provato anche io con l'arco... ovviamente la mia noobbiaggine sfrenata mi ha fatto fallire in modo ridicolo :D
vabbè lo si può fare solo in due, da solo con l'arco è impossibile
Therinai
22-12-2014, 12:12
un utente su steam si dice sicuro che aprire le porte p2p di steam lo abbia aiutato nel multiplayer della nuova versione:
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/626329821007695502/?tscn=1419250054
Le porte sono queste (https://support.steampowered.com/kb_article.php?ref=8571-GLVN-8711&l=italian), dopo provo.
Quest'astuzia dell'arco non l'avrei mai potuta immaginare... ma ci dev'essere un modo per tagliare quella dannata coda senza essere costretti ad evocare qualcuno che tenga fermo Seath La Trottola!
Però devo dire che leggere tutti i nomi e i messaggi in italiano mi dà una sensazione stranissima... non riesco ad abituarmi!
Quest'astuzia dell'arco non l'avrei mai potuta immaginare... ma ci dev'essere un modo per tagliare quella dannata coda senza essere costretti ad evocare qualcuno che tenga fermo Seath La Trottola!
Però devo dire che leggere tutti i nomi e i messaggi in italiano mi dà una sensazione stranissima... non riesco ad abituarmi!
Io ho continuato a girargli intorno, ma standogli un pochino di lato per invitaro a usare il soffio ampio che lo tiene fermo per un bel pó, in modo da avere piú tempo per raggiungere la coda (la parte finale, non il tronco!). Ce l'ho fatta da solo in due tentativi.
Io ho continuato a girargli intorno, ma standogli un pochino di lato per invitaro a usare il soffio ampio che lo tiene fermo per un bel pó, in modo da avere piú tempo per raggiungere la coda (la parte finale, non il tronco!). Ce l'ho fatta da solo in due tentativi.
Io di solito lo faccio avvicinare più che posso al cristallo, lo rompo, gli corro dietro e vai di r1 a due mani della claymore... poi se non basta faccio come dici tu... il problema di therinai è che non aveva un'arma melee decente...
Therinai
22-12-2014, 13:10
Io di solito lo faccio avvicinare più che posso al cristallo, lo rompo, gli corro dietro e vai di r1 a due mani della claymore... poi se non basta faccio come dici tu... il problema di therinai è che non aveva un'arma melee decente...
il mio problema è che sono talmente taccagno che risparmio pure sulle titaniti del gioco :asd:
ps: ma guarda che culo, un draghetto mi ha droppato l'ultima scaglia di drago che mi serve per maxare lo spadone della luna, ora easy mode a nastro :D
itachi23
22-12-2014, 13:12
c'è un altro trucchetto che metto sotto spoiler
all'inizio bisogna correre verso il cristallo e lasciare che sia lui a romperlo col soffio, ovviamente mentre lui sta per soffiare bisogna corrergli dietro e quando il cristallo si romperà lui rimane stordito per qualche secondo se si è abbastanza veloci gli si riescono a dare un paio di colpi...io farei così magari con una spada bella potenziata e forza interiore che aiuta sempre...
Edit...anticipato parzialmente da kaos
Therinai
22-12-2014, 13:17
ma a proposito di armi buone per gli stregoni a inizio gioco, c'è la spada leggeradi astora recuperabile dal drago zombie nellavalle dei draghi.
edit:scala su fede, vabbeh mi arrendo:D
Ottimi consigli! Ora ho re-iniziato una nuova run e mi trovo ancora nel Mondo Dipinto di Ariamis (non ho idea di come sia stato tradotto in italiano... Painted World Of Ariamis, comunque, per capirsi), ma appena arriverò agli Archivi, testerò i vostri metodi!
Itachi... mi sto arrovellando per capire quale sia il nome originale della Forza Interiore (scusate se ho parzialmente svelato lo spoiler)... non ricordo alcun incantesimo che si chiami "Inner Strenght" o similia. È un miracolo?
Edit: forse ho capito: la piromanzia Power Within? Quella che rinforza le statistiche ma gradualmente riduce gli HP?
UnicoPCMaster
22-12-2014, 13:22
@ UnicoPCMaster: hai ancora problemi con il Mouse Fix? Dopo giorni d'imprecazioni, pianti, urla ed orride profanità, sono finalmente riuscito a domarlo! Se vuoi posso passarti la mia cartella "Fix" opportunamente tarata (DLL ed INI per DSFix e DSMFix) per vedere se funziona anche a te. Se invece preferisci arrangiarti, sostanzialmente i passi sono (1) scaricare il nuovo DSFix 2.3 (2) scaricare il "vecchio" Mouse Fix 0.9 (3) recuperare la DLL aggiornata di Jellybaby (sempre sia lodato) e sovrascriverla a quella del vecchio Mouse Fix, il tutto dentro la cartella di Dark Souls (C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA\ nel mio caso); dopo di che ti devi ricordare di modificare la linea "dinput8dllWrapper none" in "dinput8dllWrapper dsmfix.dll" nel file DSFix.ini. Se vuoi ti posso spiegare più dettagliatamente, link inclusi.
Dopo aver letto che serviva data.exe per farlo funzionare nemmeno ci ho provato. :asd:
Visto che in questi giorni sto giocando ad altro.
In realtà non serve alcun Data.exe. Io non ce l'ho più nella cartella di Dark Souls dopo aver disinstallato e reinstallato la versione Steamworks.
UnicoPCMaster
22-12-2014, 13:32
Anche io non ce l'ho più ed il probelma era proprio questo, forse per le vecchie versioni non serve boh.
Comunque il metodo funziona, o per lo meno io ci sono riuscito... ho dovuto sudare le sette camicie, ma ora va che è una meraviglia!
ma...domandina veloce veloce. come fa il downsampling tramite dsfix? con 0-0 mantiene il formato del monitor, dovrei mettere il moltiplicatore (es 2 e 2) oppure settare la risoluzione?
barbara67
22-12-2014, 14:27
ma...domandina veloce veloce. come fa il downsampling tramite dsfix? con 0-0 mantiene il formato del monitor, dovrei mettere il moltiplicatore (es 2 e 2) oppure settare la risoluzione?
Devi mettere la risoluzione che vuoi 2160x1440, o 3840x2160 e via dicendo ... :)
Devi mettere la risoluzione che vuoi 2160x1440, o 3840x2160 e via dicendo ... :)
ok grazie!!
itachi23
22-12-2014, 14:30
Ottimi consigli! Ora ho re-iniziato una nuova run e mi trovo ancora nel Mondo Dipinto di Ariamis (non ho idea di come sia stato tradotto in italiano... Painted World Of Ariamis, comunque, per capirsi), ma appena arriverò agli Archivi, testerò i vostri metodi!
Itachi... mi sto arrovellando per capire quale sia il nome originale della Forza Interiore (scusate se ho parzialmente svelato lo spoiler)... non ricordo alcun incantesimo che si chiami "Inner Strenght" o similia. È un miracolo?
Edit: forse ho capito: la piromanzia Power Within? Quella che rinforza le statistiche ma gradualmente riduce gli HP?
Si è una piromanzia la si può usare senza skill...ovviamente potenzia un po' il guanto
Finito! Che dire, quando capitano occasioni come questa é sempre bello rifarsi un giro a Lordran ogni tanto. Tranne il Bed of Chaos. Vaffanculo, Bed of Chaos.
Therinai
22-12-2014, 19:43
Finito! Che dire, quando capitano occasioni come questa é sempre bello rifarsi un giro a Lordran ogni tanto. Tranne il Bed of Chaos. Vaffanculo, Bed of Chaos.
io mi sto avvicinando alla fine della prima run, ma non mi ricordo un piccolo particolare....
tecnicamente per finire il gioco devo sconfiggere i 4 lord e poi Gwyn, guisto? E i 4 lord sono seath, nito, letto del chaos e 4 Rè, corretto?
Confermo.
Noir79, davvero trovi così fastidioso Bed Of Chaos? Io lo giudico tutto sommato abbastanza fattibile... nella mia personale classifica, sicuramente non è uno dei boss che mi abbiano fatto strappare i capelli dalla disperazione!
UnicoPCMaster
22-12-2014, 20:49
Comunque il metodo funziona, o per lo meno io ci sono riuscito... ho dovuto sudare le sette camicie, ma ora va che è una meraviglia!
Ho provato, funziona.
In pratica va installato come al solito ma va utilizzato questo .dll aggiornato per la versione steam:
a.pomf.se/cndmni.zip
Sapevo che lo avrebbero aggiornato alla nuova versione ma non credevo lo avrebbero fatto così in fretta, anzi temevo che per pigrizia nessuno lo avrebbe fatto. :D
Confermo.
Noir79, davvero trovi così fastidioso Bed Of Chaos? Io lo giudico tutto sommato abbastanza fattibile... nella mia personale classifica, sicuramente non è uno dei boss che mi abbiano fatto strappare i capelli dalla disperazione!
Di solito no, ma oggi proprio non voleva farmi passare - ho dovuto provare 10 volte, e ogni volta mi uccideva in maniera impossibile da contrastare:
-copriva l'intera zona in cui mi trovavo con pilastri di fuoco;
-mi colpiva con una manata anche se paravo nella direzione giusta, e mi colpiva con l'altra durante l'animazione di stordimento;
-mi buttava di sotto mentre saltavo sulla piattaforma finale;
Addirittura una volta mi ha impedito di recuperare tutte le mie anime usando i pilastri di fuoco immediatamente non appena sono sceso dallo scivolo, senza darmi alcuna possibilitá di fare niente.
É a quel punto che mi sono rotto il cazzo e ho tirato fuori il Cheat Engine.
Ho provato, funziona.
In pratica va installato come al solito ma va utilizzato questo .dll aggiornato per la versione steam:
a.pomf.se/cndmni.zip
Sapevo che lo avrebbero aggiornato alla nuova versione ma non credevo lo avrebbero fatto così in fretta, anzi temevo che per pigrizia nessuno lo avrebbe fatto. :D
Praticamente sì. Ed è effettivamente notevole la rapidità con cui è stato sistemato. Mi meraviglio che ancora non ci sia uno sticky su Steam Forums!
Cheat Engine? Giuro che non l'avevo mai sentito nemmeno nominare prima di oggi!
E comunque, per la cronaca, ho appena perso circa 200.000 anime e 23 punti umanità perché sono un idiota e do le spalle al nemico...
Di solito no, ma oggi proprio non voleva farmi passare - ho dovuto provare 10 volte, e ogni volta mi uccideva in maniera impossibile da contrastare:
-copriva l'intera zona in cui mi trovavo con pilastri di fuoco;
-mi colpiva con una manata anche se paravo nella direzione giusta, e mi colpiva con l'altra durante l'animazione di stordimento;
-mi buttava di sotto mentre saltavo sulla piattaforma finale;
Addirittura una volta mi ha impedito di recuperare tutte le mie anime usando i pilastri di fuoco immediatamente non appena sono sceso dallo scivolo, senza darmi alcuna possibilitá di fare niente.
Coff coff
https://www.youtube.com/watch?v=ltwnMTJVohc
Minuto 05:48
Therinai
22-12-2014, 21:57
Io stavo per cedere per tagliare la coda a seath. Il giorno dopo incredibilmente sono riuscito ad evocare kaos. Credo sia una questione di karma :sofico:
Therinai
22-12-2014, 21:58
E comunque, per la cronaca, ho appena perso circa 200.000 anime e 23 punti umanità perché sono un idiota e do le spalle al nemico...
Grazie a te qualcuno vedrà un vagrant :D
Coff coff
https://www.youtube.com/watch?v=ltwnMTJVohc
Minuto 05:48
Bella, ma a volte si puó essere sfortunati.
Grazie a te qualcuno vedrà un vagrant :D
Lieto di aver portato un po' di allegria a qualche sconosciuto Prescelto di Lordran... nel frattempo mi sto facendo rompere i denti da Ornstein e Smough.
Così vicino.
Sempre così vicino.
Sembra quasi di avercela fatta.
Quasi.
Apparentemente Bandai Namco sta usando il DMCA per impedire a Durante di distribuire il DSFix?!?!?!
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=144440299&postcount=1
Rly?!?!
Conviene toglierlo allora?
Perché?
Gorilla90
23-12-2014, 00:28
Anche voi avete problemi col pad? A me si spegne quando mi riposo ai falò
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
Boh :D
Mi sembrava evidente che Namco Bandai non voglia che si usi il DSfix :D
Non capisco perché poi, la cattiva pubblicitá per il port fetecchia l'hanno giá avuta - perché cercarne altra?
Ad ogni modo no, non hanno modo di impattare negativamente chi lo usa.
Anche voi avete problemi col pad? A me si spegne quando mi riposo ai falò
No, nessun problema.
Apparentemente Bandai Namco sta usando il DMCA per impedire a Durante di distribuire il DSFix?!?!?!
Rly?!?!
Chissà chi è il PR idiota che ha deciso tutto questo..
Senza fix non avrebbero venduto nemmeno una copia di ds1... bon, se non fanno marcia indietro, vuol dire che segherò dagli acquisti tutto quello che è prodotto/distribuito/realizzato da scamco/bandai... e comunque, a prescindere da tutto, entro stasera farò la mia donazione a durante per ringraziarlo del suo fix... cosa che avrei dovuto fare dal primo giorno.
http://i.imgur.com/2WdinsE.gif
Rly?!?!
Assurdo, non può essere. È un pesce d'aprile in ritardo. Uno scherzo di cattivo gusto.
il menne
23-12-2014, 07:15
Semplicemente ridicolo. :O
Si deve trattare di uno spiacevole equivoco.... :doh:
fraussantin
23-12-2014, 07:19
Magari ,scemi come sono ,lo hanno scambiato per un crack!
Certo se ne sono accorti presto...
Cmq sia fossi durante li contattarerei per capire il perchè!
Comunque a quanto pare si sono incazzati parecchio per la questione del debug... cosa c'entri con questa storia il dsfix è un mistero...
itachi23
23-12-2014, 07:50
Comunque a quanto pare si sono incazzati parecchio per la questione del debug... cosa c'entri con questa storia il dsfix è un mistero...
Sono veramente pessimi...tolgo dark souls dal mio computer e procedo anche io con la donazione a durante...comunque secondo me stanno pensando di rilasciare una nuova versione con grafica aggiornata ovviamente a pagamento...magari poi lo infarciscono di dlc e tornano a mungere gli sprovveduti utenti...che tristezza
fraussantin
23-12-2014, 07:52
Comunque a quanto pare si sono incazzati parecchio per la questione del debug...
Sarebbe?
Sono veramente pessimi...tolgo dark souls dal mio computer e procedo anche io con la donazione a durante...comunque secondo me stanno pensando di rilasciare una nuova versione con grafica aggiornata ovviamente a pagamento...magari poi lo infarciscono di dlc e tornano a mungere gli sprovveduti utenti...che tristezza
In caso succedesse, l'unica cosa da fare sarebbe non comprare.
Ogni altra protesta non avrebbe senso.
Sarebbe?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41932584&postcount=10692
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41932584&postcount=10692
Ho letto il post, ma ancora non ho capito di cosa si tratti.
fraussantin
23-12-2014, 08:04
In pratica, quando è uscito l'update di steam di ds1 per sbaglio hanno caricato la debug (io c'ero e mi è successo), qualche buon samaritano si è messo da parte l'exe e l'ha condiviso, lo puoi trovare anche qui:
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/837/?
Ti basta sostituirlo all'exe del gioco...
EDIT:
Scontro epico!
http://a.pomf.se/ikeuai.webm
EDIT2:
EDIT3:
Qui la lista degli id dei nemici per poterli impersonare:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aq5FCylFTxCydHRTZ19RaW5BRWJMX0ZpSllWVk9vSVE#gid=0
Non vedo di cosa debbano incazzarsi .... Hanno sbagliato loro ....
Cmq mi sa che ha ragione chi teme una vs hd , che per OVVI motivi va boicottata come tutte le vs hd!
Siamo su pc e ste cose non son mai esistite e non devono esistere.
alexbilly
23-12-2014, 08:31
si può impersonare la poppona? :asd:
Ho letto il post, ma ancora non ho capito di cosa si tratti.
La possibilità di usare la debug mode... che tra le tante cose permette di poter impersonare qualsiasi boss/mob/npc... tranne bed of chaos, la poppona e non ricordo chi altro.
cronos1990
23-12-2014, 08:43
Sono veramente pessimi...tolgo dark souls dal mio computer e procedo anche io con la donazione a durante...comunque secondo me stanno pensando di rilasciare una nuova versione con grafica aggiornata ovviamente a pagamento...magari poi lo infarciscono di dlc e tornano a mungere gli sprovveduti utenti...che tristezzaLe probabilità che rilascino qualcosa per DS1 è mera utopia. Il gioco ha finito da anni il suo percorso di sviluppo, e chi voleva comprarlo lo ha già fatto da tempo. Dubito fortemente che spendano soldi a vuoto per riprendere lo sviluppo.
Ma poi basta vedere la situazione riguardante GFWL. Ho perso il conto dei mesi passati a richiedere a gran voce lo spostamento verso un altro servizio, e guarda quanto tempo ci è voluto per fare una cosa sulla carta banale. Ed ancora siamo in "beta".
Sarò malpensante, ma ho idea che vogliano sfruttare il lavoro di Durante e renderlo "ufficiale". Zero spese, massima resa. Ma a pensar male si fa peccato :asd:
In ogni caso un'autentica idiozia.
si può impersonare la poppona? :asd:Porco :asd:
alexbilly
23-12-2014, 08:45
La possibilità di usare la debug mode... che tra le tante cose permette di poter impersonare qualsiasi boss/mob/npc... tranne bed of chaos, la poppona e non ricordo chi altro.
noooooooooooo :(
Non vedo di cosa debbano incazzarsi .... Hanno sbagliato loro ....
Cmq mi sa che ha ragione chi teme una vs hd , che per OVVI motivi va boicottata come tutte le vs hd!
Siamo su pc e ste cose non son mai esistite e non devono esistere.
Esatto, aggiungerei che se bloccano il DSfix dovremmo tutti disinstallare e iniziare una campagna pro Durante sul forum di Steam.
@ Kaos: grazie per la delucidazione.
Esatto, aggiungerei che se bloccano il DSfix dovremmo tutti disinstallare e iniziare una campagna pro Durante sul forum di Steam.
Parole sacrosante, ma credo che i nostri sforzi sarebbero completamente inutili.
Ma non ho capito: c'è la possibilità che in futuro i DSFix / DSMFix vengano bloccati a monte? Com'è possibile? Non sono un esperto in materia, ma non si tratta di una modifica del codice di gioco, quindi come potrebbe mai essere attuata una cosa simile?
In caso, lieto di essere smentito!
no, non posson bloccare niente, almeno credo, a limite potrebbero bannare.
hanno mandato una notifica e di conseguenza durante ha rimosso il fix dallo share.
che coglioni, dovrebbero assumerlo altroché.
Meno male... per quanto mi riguarda e per ciò che m'interessa, possono bandirmi dai server multiplayer per tutta la vita! Non m'impediranno di giocare con DSFix e/o DSMFix se loro sono così incapaci da necessitare dell'apporto di un talentuoso modder esterno per rimediare ai loro pasticci!
Sempre sia lodato Durante!
no, non posson bloccare niente, almeno credo, a limite potrebbero bannare.
hanno mandato una notifica e di conseguenza durante ha rimosso il fix dallo share.
che coglioni, dovrebbero assumerlo altroché.
Infatti, ho sempre detto anch'io che dovrebbero precipitarsi ad assumerlo. Altro che queste pagliacciate! Asini che non sono altro.
Jon Irenicus
23-12-2014, 13:26
Cmq grande Durante che s'è messo sta firma:
"So good at fixing broke-ass PC ports that his work has actually been declared illegal."
Pagliaccissimi.
Ma hanno risolto? Visto che il titolo del thread è "DSFix 2.3 taken down after DMCA complaint [Up: Was mistake; being resolved]"
E: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=144500932&postcount=740
Good news: everything's ok guys!
I just called Volker Rieck from FDS File Defense Service. They were indeed hired by Bandai Namco, but not the germany division, but the US Europe one, to take down all the debug mode patches.
Dutante's DSfix was not part of the plan!
Mr. Rieck is currently writing emails to Namco and dropbox to clear everything. Durante is allowed to reupload the patch, there is nothing wrong with it.
Mr. Rieck was nice and took the time to explain the situation to me. I am currently on the phone, so I might add a bit more information when I come home in a few hours.
edit: also shame on the guy who send him a mail full of threats. He was a bit disturbed by that.
edit2: It was Bamco Europe who was asked by Bamco Japan, not US. Misremembered that, sorry!
Scippo st'immagine che ho trovato su quel thread a commento di tal post, è troppo bella!:D
http://i.imgur.com/dIQ4w2S.gif
Therinai
23-12-2014, 13:34
Rly?!?!
Assurdo! Comunque, come lo stesso Durante ha sottolineato, nel fix non c'è propria nulla di proprietà di bandai namco.
Ma perché farlo ora poi, dopo tutto il tempo che è passato dalla commercializzazione del porting per pc e del fix?
Il mio spirito diplomatico mi dice che è meglio attendere delucidazioni, ci sono buone probabilità che si tratti solo di un "misunderstanding" (o come diavolo si scrive :asd:)
(NB: Non chiedetemi di quale spirito diplomatico io stia parlando :asd: )
Therinai
23-12-2014, 13:36
Cmq grande Durante che s'è messo sta firma:
"So good at fixing broke-ass PC ports that his work has actually been declared illegal."
Pagliaccissimi.
Ma hanno risolto? Visto che il titolo del thread è "DSFix 2.3 taken down after DMCA complaint [Up: Was mistake; being resolved]"
E: http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=144500932&postcount=740
Scippo st'immagine che ho trovato su quel thread a commento di tal post, è troppo bella!:D
http://i.imgur.com/dIQ4w2S.gif
E il mio spirito diplomatico ha avuto ragione! :D
Jon Irenicus
23-12-2014, 13:43
E il mio spirito diplomatico ha avuto ragione! :D:D
Speriamo bene!:D
Ero li che stavo per dire che non gli compravo nemmeno il 2 per sta roba poi ho notato l'edit al titolo del thread neogaf.:p
E il mio spirito diplomatico ha avuto ragione! :D
Ma a te pare giusto che una compagnia dichiari illegale un qualcosa e lo faccia rimuovere seduta stante senza essersi nemmeno accertata sulla natura dello stesso?
Misunderstanding o meno rimane comunque un atteggiamento da condannare.
itachi23
23-12-2014, 13:44
...a meno che Durante nel frattempo non ha minacciato di morte il capo di namco :D:D:D:D
il menne
23-12-2014, 13:49
Come avevo detto, si è trattato solo di un malinteso. Meno male. ;)
fraussantin
23-12-2014, 13:53
Come avevo detto, si è trattato solo di un malinteso. Meno male. ;)
io l'avevo detto che l'avevano scambiato per una crack!!
DS-FIX.....
Jon Irenicus
23-12-2014, 13:54
Ma a te pare giusto che una compagnia dichiari illegale un qualcosa e lo faccia rimuovere seduta stante senza essersi nemmeno accertata sulla natura dello stesso?
Misunderstanding o meno rimane comunque un atteggiamento da condannare.Leggendo di corsa hanno avuto fifa per la questione del debug e hanno ingaggiato sti "file defense service" che avranno fatto il classico di tutta l'erba un fascio anche se il fix di Durante doveva restarne fuori secondo i loro piani. Questo prendendo per buono un post su NeoGAF...
Therinai
23-12-2014, 14:02
Misunderstanding o meno rimane comunque un atteggiamento da condannare.
Indubbiamente l'atteggiamento in questione è sbagliato.
Se non altro mi fa piacere il fatto che l'equivoco sia stato celermente chiarito.
Ah comunque nei prox giorni non credo mi collegherò perciò buone feste a tutti... e buon anno!
Vi auguro un 2015 pieno di.... pvp! :D :D
Therinai
23-12-2014, 14:40
Ah comunque nei prox giorni non credo mi collegherò perciò buone feste a tutti... e buon anno!
Auguri anche a te.
Therinai
23-12-2014, 15:12
Che stress il letto del chaos, dopo due tentativi sento già il bisogno di una birra per rilassarmi :asd:
itachi23
23-12-2014, 15:59
Auguri kaos...mi mandi in pm dove fare la donazione a durante? :D
Therinai
23-12-2014, 16:18
Cioé... il falò teletrasportabile più vicino alla culla del chaos è quello della figlia del chaos??? :muro:
il teleport non doveva proprio esserci, altroché. :D
cmq c'è l'ho shortcut (long :asd:), oppure arrivati all'ultimo falò non si va via finché non si ottine la sua anima.
Therinai
23-12-2014, 17:01
il teleport non doveva proprio esserci, altroché. :D
cmq c'è l'ho shortcut (long :asd:), oppure arrivati all'ultimo falò non si va via finché non si ottine la sua anima.
in realtà bed of chaos alla fine l'ho fregato con il trucco di uscire e rentrare dalla partita ad ogni step, il punto è che dovrò ritornare nella zona per la quest di sigmeyer, però non ho voglia di rifarmi tutto il viaggio (sono un pigrone :D )
Cioé... il falò teletrasportabile più vicino alla culla del chaos è quello della figlia del chaos??? :muro:
Ce n'é uno segreto...
il menne
23-12-2014, 17:34
Ce n'é uno segreto...
Segreto mica tanto, dai.... quel torrione in mezzo alla lava chiuso ai lati dice "sfondami-sfondami-sfondami" l'ho trovato alla mia prima run pensa te.... :asd:
Therinai
23-12-2014, 17:42
Ce n'é uno segreto...
Segreto mica tanto, dai.... quel torrione in mezzo alla lava chiuso ai lati dice "sfondami-sfondami-sfondami" l'ho trovato alla mia prima run pensa te.... :asd:
a ok ma quello l'ho trovato e acceso, ma non mi ci posso teletrasportare. Vabbeh pazienza, ormai questa partita è in modalità god mode, quando ne avrò voglia ci tornerò a lost izalith
il menne
23-12-2014, 17:49
a ok ma quello l'ho trovato e acceso, ma non mi ci posso teletrasportare. Vabbeh pazienza, ormai questa partita è in modalità god mode, quando ne avrò voglia ci tornerò a lost izalith
Vabbè io quando ero dalla culla a ng + ++ +++ per velocizzare avevo un backup del save proprio prima dello scivolo.
E comunque ero diventato un velocista e in un battibaleno ci arrivavo dal primo falo di lost izalith, ormai sapevo la strada a memoria, mi equippavo leggero e con l'anello anti lava e via di corsa, riuscivo anche a evitare il polipone frescone in cima alle scale. :asd:
Auguri kaos...mi mandi in pm dove fare la donazione a durante? :D
inviato. :)
Ancora buone feste a tutti!
Therinai
23-12-2014, 18:31
inviato. :)
Ancora buone feste a tutti!
No dai non andare! Devo fare i 4 re :asd:
~Blissard~
23-12-2014, 20:49
Ma quindi dite che il dsfix è meglio toglierlo? bannano? :stordita: :doh:
Gorilla90
24-12-2014, 01:08
Mi sta diventando quasi ingiocabile,da qualche giorni "scatta" ogni tanto bloccandosi quasi,più il problema del pad.. Sapete come posso risolvere? Ho un fx8350 8 gb di ram e una r9 280x toxic sono abbastanza dentro come requisiti.. Ora sono ad Anar londor e li ho problemi..potete aiutarmi?
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
Anar Londor?
Comunque, anche a me ogni tanto scatta; più che altro, si "congela" proprio, bloccandosi per qualche secondo, per poi ripartire fluido come in precedenza, senza aver perso alcun frame. Fastidioso, ma nulla d'ingestibile o eccessivamente limitante per l'esperienza di gioco. Certamente non lo faceva 10 mesi fa, quando ci ho giocato per l'ultima volta, prima di prendermi una doverosa pausa di disintossicazione.
Mi sa tanto che durante le festività di natale, anziché uscire da questo maledetto tunnel, ci metterò dentro una bella poltrona comoda e lo decorerò...
il menne
24-12-2014, 13:18
Per chi ha problemi di framerate: avete attivato i 60fps da dsfix?
ps: guardate la mia città.... :asd:
@ Il Menne: ci ho provato, ed il risultato è che purtroppo il gioco non parte più.
il menne
24-12-2014, 13:52
@ Il Menne: ci ho provato, ed il risultato è che purtroppo il gioco non parte più.
Hmmmm.... dimmi un poco che config Hw hai....
Therinai
24-12-2014, 13:58
devi scaricare la versione aggiornata del dsfix, quella precedente dava esattamente questo problema, cioé sbloccando gli fps non faceva partire il gioco.
Therinai
24-12-2014, 14:47
Cosa significa il messaggio "Il caos è svanito dopo la sconfitta del serv. del re tombale"???
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=361631850
il menne
24-12-2014, 14:57
Cosa significa il messaggio "Il caos è svanito dopo la sconfitta del serv. del re tombale"???
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=361631850
Significa che il tuo mondo era tra quelli infestati da un appartenente al gravelord nito covenant. Se sei a ng sostanzialmente non accade nulla. Da ng+ in poi ti compaiono simpatici red phantom che rendono tutto più ameno.
Tutto ciò finche tu o un altro non trova il segno di costui e lo sconfigge.
Hmmmm.... dimmi un poco che config Hw hai....
i7 950, SSD Samsung, RAM Corsair 24 GB, GTX 670, Win 8.1 64-Bit, DSFix 2.3
devi scaricare la versione aggiornata del dsfix, quella precedente dava esattamente questo problema, cioé sbloccando gli fps non faceva partire il gioco.
Evidentemente anche quella aggiornata ha lo stesso problema...
Comunque, per la cronaca, sono appena riuscito a "decodificare" (= tagliare la coda) allo stramaledetto Seath. Quanta fatica (ed anime sprecate negli ottomila cicli di tentativo - morte - resurrezione - risciacqua e ripeti)... ora mi accingo a testare la Moonlight Greatsword.
Therinai
24-12-2014, 15:13
Significa che il tuo mondo era tra quelli infestati da un appartenente al gravelord nito covenant. Se sei a ng sostanzialmente non accade nulla. Da ng+ in poi ti compaiono simpatici red phantom che rendono tutto più ameno.
Tutto ciò finche tu o un altro non trova il segno di costui e lo sconfigge.
A ok chiaro, grazie.
i7 950, SSD Samsung, RAM Corsair 24 GB, GTX 670, Win 8.1 64-Bit, DSFix 2.3
Evidentemente anche quella aggiornata ha lo stesso problema...
Comunque, per la cronaca, sono appena riuscito a "decodificare" (= tagliare la coda) allo stramaledetto Seath. Quanta fatica (ed anime sprecate negli ottomila cicli di tentativo - morte - resurrezione - risciacqua e ripeti)... ora mi accingo a testare la Moonlight Greatsword.
Boh io alla fine sto giocando con i frame lockato.
Bel colpo la coda di seath, io da solo non ci sono riuscito.
Ora ho ucciso tutti i 4 lord e non so cosa fare, provo a fare coperativa per raccimolare anime ma la vedo dura.
Boh io alla fine sto giocando con i frame lockato.
Ora ho ucciso tutti i 4 lord e non so cosa fare, provo a fare coperativa per raccimolare anime ma la vedo dura.
Il modo principe di racimolare anime é fare PvP. Hai giá fatto il DLC?
Therinai
24-12-2014, 15:43
Il modo principe di racimolare anime é fare PvP. Hai giá fatto il DLC?
Non ancora, è l'ultima area che mi rimane, ora entro nel patto di Gwendolin così magari riesco a fare qualche invasione random mentre proseguo.
Non ancora, è l'ultima area che mi rimane, ora entro nel patto di Gwendolin così magari riesco a fare qualche invasione random mentre proseguo.
Lo dico perché le due aree "principe" per fare PvP sono Anor Londo (appunto) e una locazione del DLC.
Ed infatti una persona sana di mente avrebbe desistito dopo l'ottavo tentativo, o si sarebbe fatta aiutare con un'evocazione... in sostanza bisogna farlo "soffiare" (quei cristalli che escono dal terreno e provocano la Maledizione), e mentre è impegnato in quell'amena attività, girargli intorno, dare un paio di colpetti alla coda e fuggire a gambe levate prima che si vendichi mettendosi a scodinzolare a destra e a manca.
Comunque la Moonlight Greatsword si sta rivelando una mezza delusione... ho speso millemila Scaglie di Drago per potenziarla fino a +5, ma la Velka's Rapier continua ad essere più performante, almeno a mio giudizio. Carino l'attacco secondario a base di magia, ma è lentissimo, parabile e soprattutto degrada l'arma alla velocità della luce.
A me piace di tanto in tanto mettermi a "grindare" nella parte bassa di Darkroot Garden, oltre la porta sigillata con il Crest Of Artorias... ci sono quattro PNG umani che "respawnano" (che voltastomaco questi verbi maccheronicamente tradotti) e, se uccisi, regalano un buon numero di anime, soprattutto se siamo equipaggiati di anello Covetous Silver Serpent ed elmo Symbol Of Avarice.
Therinai
24-12-2014, 16:26
Mi sa che ho un problema: per accedere all'area del dlc serve un pendente che droppa un golem all'ingresso degli archivi, ma a me non l'ha droppato, e ora come faccio?
Mi sa che ho un problema: per accedere all'area del dlc serve un pendente che droppa un golem all'ingresso degli archivi, ma a me non l'ha droppato, e ora come faccio?
Hai salvato Dusk nel bacino dell'idra?
Therinai
24-12-2014, 16:34
Hai salvato Dusk nel bacino dell'idra?
Ok a posto, risolto.
si ho già liberato dusk, ora sono tornato negli archivi e ho trovato il golem e mi ha droppato il pendente
Confesso di non aver colto. Chi sono gli spartani?
In effetti, hanno proprio una formazione da falange oplitica. Non ho mai trovato un incantesimo Area Of Effect decente per sbarazzarmene alla svelta. Le Great Chaos Fireball sembrano funzionare bene quando sono stretti e compatti, ma basta che si allarghino un po' e il raggio d'azione della palla di fuoco diventa subito insufficiente. Fire Tempest non è male, ma è un po' imprevedibile... inoltre il lungo tempo di casting mi lascia troppo vulnerabile. Dovrei forse provare con Blade Of Chaos. Tu che strategia utilizzi?
Comunque, il Mondo di Ariamis è effettivamente un ottimo posto per macinare anime...
In effetti, hanno proprio una formazione da falange oplitica. Non ho mai trovato un incantesimo Area Of Effect decente per sbarazzarmene alla svelta. Le Great Chaos Fireball sembrano funzionare bene quando sono stretti e compatti, ma basta che si allarghino un po' e il raggio d'azione della palla di fuoco diventa subito insufficiente. Fire Tempest non è male, ma è un po' imprevedibile... inoltre il lungo tempo di casting mi lascia troppo vulnerabile. Dovrei forse provare con Blade Of Chaos. Tu che strategia utilizzi?
Comunque, il Mondo di Ariamis è effettivamente un ottimo posto per macinare anime...
Firestorm (http://www.youtube.com/watch?v=NJlrdv2i8GM).
Per macinare anime il PvP rimane la cosa migliore.
Ah, ecco qual era il trucco: presentarsi all'appuntamento corazzati come un carro armato per evitare lo staggering. Non ci avevo pensato. In effetti come metodo non è male.
In PvP sono una mezza cartuccia... però, per un curioso scherzo del destino, dopo essere stato coriandolizzato per più di 10 volte di seguito senza mai sconfiggere nemmeno un invasore, oggi ho finalmente conseguito la mia prima vittoria, e per due volte contro lo stesso utente, nientemeno! Ero ad Anor Londo, in forma umana per evocare Solaire, ma la strada è lunga e bisogna sbarazzarsi dei Golem giganti. Il tempo impiegato nell'operazione lascia estremamente vulnerabili ad eventuali invasioni nemiche... ed ecco infatti apparire un tale Dark Spirit Lenin (giuro, si chiamava proprio Lenin), che mi ha invaso due volte consecutive e ravvicinatissime nel tempo, schiantandosi in entrambi i casi contro i miei Crystal Homing Soulmass...
L'aspetto più divertente è che tutte e due le volte è morto in maniera ridicola! La prima volta stavo combattendo contro i colossi della cattedrale ad Anor Londo, ero in cima alle scale (la postazione del cecchino) fermo immobile con i Crystal Homing Soulmass pronti all'azione. Questo allocco spunta dal nulla salendo le scale, le Soulmass partono di colpo e questo si becca 1000+ punti di danno senza avere nemmeno l'opportunità di controbattere... la seconda volta ero dietro una porta, sempre ad Anor Londo e sempre invaso dallo stesso Lenin, ed il copione si è ripetuto... ha attraversato l'ingresso e si è beccato in pieno muso 5 Soulmass... il destino ho voluto raddrizzare un po' di torti!
Therinai
24-12-2014, 20:11
però che noia farmare anime così
ps: mi riferivo al metodo delle mondo dipinto di ariamis, mille volte meglio fare pvp o coperativa
Quante anime ti ha dato?
Pochissime, altrimenti mi sarei accorto della differenza...
però che noia farmare anime così
ps: mi riferivo al metodo delle mondo dipinto di ariamis, mille volte meglio fare pvp o coperativa
Io "succhio" (libera traduzione dall'inglese) sia in PvP sia in Coop, quindi non ho alternativa... comunque, sì: dopo un po' diventa parecchio ripetitivo.
UnicoPCMaster
24-12-2014, 22:27
Ho iniziato una nuova partita ma non c'è traccia di alcun fantasma ed ho visto solo un paio di messaggi al massimo. :(
Therinai
24-12-2014, 22:33
Ho iniziato una nuova partita ma non c'è traccia di alcun fantasma ed ho visto solo un paio di messaggi al massimo. :(
Ora con la versione steam è così. Ho ormai quasi terminato la run con la nuova versione e non ho quasi mai visto segni di evocazione.
Sono entrato nel patto di gwendolyn e sono riuscito a invadere una sola volta.
Comunque ho appena sconfitto... Manus, con l'aiuto di Sif, e che aiuto gente, non gli ha fatto neanche un singolo punto danno, ma neanche è stato mai preso di mira, in pratica mi ha dato supporto morale :asd:
UnicoPCMaster
24-12-2014, 22:34
Cavolo, almeno nella versione gfwl un pò di messaggi e fantasmi al borgo li vedevo. :(
E proprio il deserto, di fatto gioco offline. :/
il menne
24-12-2014, 23:06
Ora con la versione steam è così. Ho ormai quasi terminato la run con la nuova versione e non ho quasi mai visto segni di evocazione.
Sono entrato nel patto di gwendolyn e sono riuscito a invadere una sola volta.
Comunque ho appena sconfitto... Manus, con l'aiuto di Sif, e che aiuto gente, non gli ha fatto neanche un singolo punto danno, ma neanche è stato mai preso di mira, in pratica mi ha dato supporto morale :asd:
Il patto di gwendolin invadeva poco anche con gfwl. Per invadere devi entrare nei dark wraith...
Ps: buon Natale a tutti! :)
Magari dipende dai momenti o dai luoghi. Di messaggi ne vedo abbastanza, e non posso rimanere in forma umana ad Anor Londo o nel Darkroot Garden per più di un minuto senza venire invaso. Prima, ad esempio, sono stato invaso da tre fantasmi blu contemporaneamente mentre macinavo pacificamente nel Darkroot Garden. Non ho alcuna esperienza di Covenant / evocazioni particolari / PvP, sicché non ho idea di chi fossero quei tre scocciatori. So che normalmente si viene invasi solo da un nemico alla volta, e il Dark Spirit è solitamente di colore rosso.
E comunque, confermo: Sif è utile nello scontro con Manus tanto quanto i coriandoli per soffiarsi il naso.
Therinai
24-12-2014, 23:19
Il patto di gwendolin invadeva poco anche con gfwl. Per invadere devi entrare nei dark wraith...
Ps: buon Natale a tutti! :)
dovrò passare a ng+ per farlo...
-Fonzies-
25-12-2014, 00:52
Ragazzotti!! Passate buone feste e non fatevi bannare per il dsfix :D ci si vede :Prrr:
Therinai
25-12-2014, 01:05
Ragazzotti!! Passate buone feste e non fatevi bannare per il dsfix :D ci si vede :Prrr:
Auguri.
Ho fatto un po' di pvp ad oolacile, funziona, anche se beccavo sempre gli stessi due utenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.