View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Ma per avere l'Anello con Emblema di Legno Oscuro
Lol alla traduzione italiana :asd:
No, non esiste altro modo.
Per di piú, se lo attacchi e metti caso muori, devi riunirti al Covenant della foresta per riprovare. E non puoi farlo prima di non esserti fatto assolvere da Oswald. É un viaggio mica da poco, da Blightown alla chiesa alla foresta e poi di nuovo alla palude!
Quando sono riuscito a ucciderlo ho usato l'attacco forte a 2 mani della Black Knight Greatsword insieme a Power Within. L'ho ucciso con un colpo solo, a lui e alla guardia del corpo che in qualche modo sono riuscito a colpire dietro al muro!
Per la cronaca, Shiva vende alcune armi uniche - é consigliabile comprarle prima di farlo fuori.
MietitoreDAnime
01-07-2013, 11:32
Lol alla traduzione italiana :asd:
No, non esiste altro modo.
Per di piú, se lo attacchi e metti caso muori, devi riunirti al Covenant della foresta per riprovare. E non puoi farlo prima di non esserti fatto assolvere da Oswald. É un viaggio mica da poco, da Blightown alla chiesa alla foresta e poi di nuovo alla palude!
Quando sono riuscito a ucciderlo ho usato l'attacco forte a 2 mani della Black Knight Greatsword insieme a Power Within. L'ho ucciso con un colpo solo, a lui e alla guardia del corpo che in qualche modo sono riuscito a colpire dietro al muro!
Per la cronaca, Shiva vende alcune armi uniche - é consigliabile comprarle prima di farlo fuori.
Ma se abbandoni il patto lui scompare o resta lì comunque?
Ma se abbandoni il patto lui scompare o resta lì comunque?
Scompare. E attaccare un membro del patto equivale ad abbandonarlo.
Hieicker
01-07-2013, 14:47
il boss l'ho passato 2 giorni fa,però rimane il mio sdegno per la realizzazione pessima su pc.
Ah bene, non avevo letto :). Comunque in molti si sono lamentati per il portino che hanno fatto. Fortunatamente è uscito il DSFix che è andato a sistemare un bel po di cosuccie. Io comunque lo gioco con il pad, non ho avuto il piacere di provarlo con tastiera e mouse, anche se la cosa non mi tenta per nulla :D
Demone del Rifugio II Atto
Minchia :D
Demone del Rifugio II Atto
Minchia :D
Si, quello é uno di quelli tosti - sopratutto in quanto lo si puó affrontare molto presto.
E comunque, cosa vuoi? Te la devi sudare la tua prima (e forse ultima... :asd:) Slab!
il menne
01-07-2013, 16:28
Bella lí! Per dove sei risalito, da dove sei arrivato o hai trovato l'uscita verso la Valley of the Drakes?Dalle stalle alle stelle! Goditi la fortezza, e in bocca al Tarkus! :asd:
Sono risalito da una specie di catafalco rotante nella città infame in cima ho trovato la chiave delle rovine di petite londo e quindi ho usato il passaggio che passando dalla valle dei draghi riport all'inizio di petite londo da dove ho preso l'ascensore .... mi sono accorto che mi hanno spento il falò, quel fetentone che ho liberato dalla chiesa dei non morti mi sa che mi ha seccato la povera guardiana ! Sono andato verso la fortezza anche per usare un tizzone che avevo trovato giù ma il fabbro vicino alla fortezza non lo sa usare... peraltro ho lasciato anche altri tesori nelle rovine del demone perchè per prenderli mi ci vuole qualcosa che mi dia resistenza alla lava dove dovrei camminare che per ora non ho.... ancora ci sono diversi posti dove devo andare, la valle dei draghi, la tomba di artorias, il grande vuoto, la fortezza di sen, le catacombe, ma prima devo creare un arma divina, insomma ho un sacco di cose da fare, :D ... sono stato parecchio giù nella rovine del demone perchè ho trovato un punto buono per farmare un pochino, al secondo falò sotto in 5 minuti fai 6000 e passa anime, ci sono quei demoni da 1200 anime che sono di una facilità pazzesca, con due colpi della mia zweihander+8 vanno giù....più qualche demone del fuoco e qualche demone capra ... ho fatto 6 o 7 livelli poi ho smesso perchè avevo voglia di girare i posti nuovi... ora sono a livello 53 o 54 mi pare... :D
Dico solo ad eventuali nuovi giocatori, di non scoraggiarsi, perchè se all'inizio è ostico, quando si entra nel gioco diventa impossibile farne a meno, e dà grandissime soddisfazioni, che i giochi di oggi in genere non danno!
Mi sono reso conto che il Demone Vagante è al di là delle mie possibilità.
E' possibile lasciarlo e ritornare magari più in là dopo essermi rinforzato altrove? Oppure non mi sarà più possibile ritornare al rifugio?
MietitoreDAnime
02-07-2013, 08:48
Mi sono reso conto che il Demone Vagante è al di là delle mie possibilità.
E' possibile lasciarlo e ritornare magari più in là dopo essermi rinforzato altrove? Oppure non mi sarà più possibile ritornare al rifugio?
Si, è possibile ritornarci in un secondo momento, vai tranquillo.
ho ripreso a giocarci dopo un pò, ma come si fanno a togliere i bordi neri?
nel file DSfix.ini ho settato la voce borderlessFullscreen =1 ma i bordi restano..
MietitoreDAnime
03-07-2013, 11:24
Ma che arma ha Lautrec? Uno shotel?
Ma che arma ha Lautrec? Uno shotel?
Si, non puoi usare uno scudo contro di lui.
ho ripreso a giocarci dopo un pò, ma come si fanno a togliere i bordi neri?
nel file DSfix.ini ho settato la voce borderlessFullscreen =1 ma i bordi restano..
se scelgo dal menù opzioni di giocare in modalità finestra i bordi neri scompaiono ma a parte che il framerate resta bloccato a 30 e non più a 60 fps, pensavo che dopo aver settato borderlessFullscreen =1 potessi giocare a schermo intero senza bordi...
dove sbaglio?:confused:
se scelgo dal menù opzioni di giocare in modalità finestra i bordi neri scompaiono ma a parte che il framerate resta bloccato a 30 e non più a 60 fps, pensavo che dopo aver settato borderlessFullscreen =1 potessi giocare a schermo intero senza bordi...
dove sbaglio?:confused:
Se usi il DSFix, mi pare che non puoi cambiare l'aspect ratio.
Hieicker
03-07-2013, 15:39
Ehi ragazzi :), ieri ho provato a fare i 4 re... Ma è possibile che al posto di quattro siano cinque? C'è un bug per caso? Avevo quasi finito di ammazzare il quarto (la bara vita generale del totale boss era meno di un decimo) quando ne è comparso un altro :mbe: . Poi son morto :muro: !
MietitoreDAnime
03-07-2013, 15:40
Ehi ragazzi :), ieri ho provato a fare i 4 re... Ma è possibile che al posto di quattro siano cinque? C'è un bug per caso? Avevo quasi finito di ammazzare il quarto (la bara vita generale del totale boss era meno di un decimo) quando ne è comparso un altro :mbe: . Poi son morto :muro: !
Sei sicuro che era l'ultimo? Io quando li ho affrontati erano 4
Possono anche arrivare a 5, se non ne hai ucciso nemmeno uno quando scade il timer del quarto.
Ho letto che la Viverna Rossa
quella che droppa la spada del drago per intenderci
si puo' uccidere :stordita: Io pensavo facesse parte del paesaggio :asd:
Si vede che non hai giocato a Demon's Souls! :)
Ragazzi io continuo a non riuscire ad attivare il vsync... datemi una mano:(
Ho scaricato la Fixed Edition con Dfix 2.01 + sweetfx, riesco a tenere a 60fps ma il vsync non funziona.
Ho provato ad attivarlo dal menu' Fixed Edition e niente, forzato dal CC ATI niente, RivaTuner niente...
Il gioco è Steam.
Io l'ho giocato senza vsync e me lo sono goduto alla grande.
Sará che vengo dai tempi del C64, ma proprio non capisco la necessitá di avere ogni gioco in full HD AA8x e quant'altro...
il menne
04-07-2013, 00:29
Sono da sif e mi sta rompendo assai le scatole.
Non riesco per ora a memorizzare le sue mosse, se lo becco col mio fido spadone gli tolgo 600 hp a botta ma è agile e anche se lo metto sotto mira me lo ritrovo sempre addosso e alla fine mi secca, non ce la faccio e recuperare estus che mi è sempre addosso, dannato lui!
peraltro me lo ritrovo subito addosso appena entro nella nebbia, manco posso iniziare una strategia.... devo studiare qualcosa.... :fagiano:
Porca miseria questo gioco è una droga, in 3 giorni c'ho perso 17 ore :asd:
Ora sto per entrare nella città infame, mi è giunta voce che ora diventa ancora più complicato! :D
PS per quel che riguarda il discorso grafica, trovo che sia godibile anche a 30 fps. Fortunatamente poi non è di quei giochi (tipo BF3 per intenderci) che soffre di un aliasing spropositato, quindi anche l'assenza dell'Anti Aliasing si fa sentire poco.
L'unica cosa che mi dà un pò fastidio è l'immane quantità di blur in lontananza, ma li c'è poco da fare.
il menne
04-07-2013, 00:37
Porca miseria questo gioco è una droga, .
Benvenuto nel club! :asd:
Brightblade
04-07-2013, 06:51
L'unica cosa che mi dà un pò fastidio è l'immane quantità di blur in lontananza, ma li c'è poco da fare.
La cosa e' regolabile tramite DSFix, a memoria non ricordo quale sia l'opzione pero'.
alexbilly
04-07-2013, 07:47
Porca miseria questo gioco è una droga, in 3 giorni c'ho perso 17 ore :asd:
Ora sto per entrare nella città infame, mi è giunta voce che ora diventa ancora più complicato! :D
mamma mia, sto andando proprio piano allora... io ci sono arrivato dopo 30 :asd:
Hieicker
04-07-2013, 08:12
Possono anche arrivare a 5, se non ne hai ucciso nemmeno uno quando scade il timer del quarto.
Stavo finendo di uccidere il quarto quando è comparso il quinto. Ieri sera mi è successa la stessa cosa, però anche se c'era un re in più, quando ho finito di ammazzare il quarto è uscito il filmato di uccisione del boss. Mission completed :D ! Avanti il prossimo :sofico: !
Io l'ho giocato senza vsync e me lo sono goduto alla grande.
Sará che vengo dai tempi del C64, ma proprio non capisco la necessitá di avere ogni gioco in full HD AA8x e quant'altro...
Dato che sto utilizzando Dsfix, Sweetfx e compagni se posso preferisco evitare quel "tagliuzzamento" in mezzo allo schermo continuo.
E dato che c'è opzione apposita nel menu' non vedo perché non debba andarmi.
alexbilly
04-07-2013, 08:46
;39682974']Dato che sto utilizzando Dsfix, Sweetfx e compagni se posso preferisco evitare quel "tagliuzzamento" in mezzo allo schermo continuo.
E dato che c'è opzione apposita nel menu' non vedo perché non debba andarmi.
io ho solo il dsFix e il dscFix e il vsync ingame funziona... hai provato ad usare d3doverrider?
MietitoreDAnime
04-07-2013, 08:52
Ho donato 30 umanità
alla strega del Caos
e sono arrivato al secondo livello del patto dei
Guerrieri del caos.
Poi ho abbandonato il patto... Si è sbloccata lo stesso la scorciatoia per
Lost Izalith ?
io ho solo il dsFix e il dscFix e il vsync ingame funziona... hai provato ad usare d3doverrider?
Ciao :)
Ho provato sia il D3 che RivaTuner, niente.
Sta sera tolgo tutto, riscarico il gioco da 0 e provo a mettere solo Dsfix e la patch per i 60fps senza Fixed Edition, Sweetfx ecc.
Ti ricordi la riga e come si fa per abilitare il vsync dal file Dsfix?
Sapete dirmi dove sono i save della versione Steam? Non vorrei ritrovarmi a ripartire da 0 :asd:
Tenete conto che io gioco solo offline.
... l'ho preso qualche giorno fa con lo sconto da GMG....
Considerando che:
- non ho più molto tempo libero
- sono diventato una mezza sega ai VG, rispetto a quando avevi 15 anni
- non ho voglia di sbattermi troppo
- lo giocherò quindi a livello facile (sempre se è possibile selezionarlo)
---> Mi dite la classe "migliore" (nel senso più immediata e facilmente utilizzabile senza diventar scemi) e il miglior oggetto unico di partenza da selezionare!?
Grazie! :O
alexbilly
04-07-2013, 09:26
;39683133']Ciao :)
Ho provato sia il D3 che RivaTuner, niente.
Sta sera tolgo tutto, riscarico il gioco da 0 e provo a mettere solo Dsfix e la patch per i 60fps senza Fixed Edition, Sweetfx ecc.
Ti ricordi la riga e come si fa per abilitare il vsync dal file Dsfix?
Sapete dirmi dove sono i save della versione Steam? Non vorrei ritrovarmi a ripartire da 0 :asd:
Tenete conto che io gioco solo offline.
la riga non la ricordo ma ricordo che ogni comando è ben documentato, i salvataggi li trovi nella tua cartella documenti nel folder di gfwl, si dovrebbe chiamare NBGI... in teoria ci sarebbe il cloud di steam, ma nel dubbio fai comunque un backup :asd:
... l'ho preso qualche giorno fa con lo sconto da GMG....
Considerando che:
- non ho più molto tempo libero
- sono diventato una mezza sega ai VG, rispetto a quando avevi 15 anni
- non ho voglia di sbattermi troppo
- lo giocherò quindi a livello facile (sempre se è possibile selezionarlo)
---> Mi dite la classe "migliore" (nel senso più immediata e facilmente utilizzabile senza diventar scemi) e il miglior oggetto unico di partenza da selezionare!?
Grazie! :O
Hai sbagliato TOTALMENTE titolo :asd:
- Il gioco è difficile
- Devi dedicargli molto tempo
- Non si puo' scegliere la difficoltà
Detto questo la scelta del personaggio non è basilare, sono tutti modellabili come vuoi (ovviamente il tizio nudo parte svantaggiato).
Come dono leggendo in giro sembra che la cosa migliore sia prendere la chiave.
@alexbilly Grazie :)
nevets89
04-07-2013, 09:28
Sono da sif e mi sta rompendo assai le scatole.
Non riesco per ora a memorizzare le sue mosse, se lo becco col mio fido spadone gli tolgo 600 hp a botta ma è agile e anche se lo metto sotto mira me lo ritrovo sempre addosso e alla fine mi secca, non ce la faccio e recuperare estus che mi è sempre addosso, dannato lui!
peraltro me lo ritrovo subito addosso appena entro nella nebbia, manco posso iniziare una strategia.... devo studiare qualcosa.... :fagiano:
io l'ho trovato uno dei boss più semplici...
ti avvicini e gli stai praticamente sotto il muso...sempre a parare con lo scudo...a volte ti colpirà, certe volte no, causa la sua altezza..appena puoi lo colpisci cercando di stargli sotto...per questa tecnica ti serve un'arma veloce e anche un equipaggiamento leggero...
;39683187']Hai sbagliato TOTALMENTE titolo :asd:
- Il gioco è difficile
- Devi dedicargli molto tempo
- Non si puo' scegliere la difficoltà
:fagiano: ... :sob:
Lo so... anche io sono nella tua stessa situazione, però posso dirti che per esempio ieri sera, dopo 2 giorni che provavo a fottere il 2° Boss ci sono riuscito ed ho esultato stile bambino idiota :asd:
Questo non mi succedeva da 20 anni... :asd:
Magari non lo finirò mai, anzi sicuramente... però devo dire che certe soddisfazioni in un gioco erano decenni che non le provavo.
In più con le varie mod diventa molto godibile anche graficamente (se lo lasci a livello base non si può vedere).
Insomma... provaci ;)
Consigli per abbassare la difficoltà almeno all'inizio, utili soprattutto per chi inizia.
Scegliere alla creazione del personaggio la chiave universale.
Vedi su YouTube come recuperare la spada di Astora e lo scudo del drago tramite missione suicida, praticamente quasi all'inizio del gioco.
Vedi sempre su YouTube come recuperare la spada del drago poco più avanti.
Questi non sono assolutamente cheat dato che gli oggetti si recuperano legalmente.
Se poi vuoi facilitare ulteriormente la cosa, fai un backup del salvataggio prima di affrontare ogni boss, così se muori devi solo ricopiare il salvataggio copiato in precedenza, caricarlo e riprovare.
Questo è un mezzo cheat, e ha anche a mio avviso una controindicazione: ovvero che rifarsi dei pezzi di gioco perché si muore al boss aiuta comunque a migliorarsi e fare esperienza.
Valuta bene i pro e i contro.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
;39683187']- Devi dedicargli molto tempo
Ma anche no. Io gli dedico lo stesso tempo che dedico a tutti gli altri giochi, che non è tantissimo.
Hieicker
04-07-2013, 10:32
Non disperarti prima del tempo :D :D :D !
Il gioco è ottimo, ma bisogna avere un po di pazienza, e se puoi, cerca di affrontarlo in compagnia, che rende le cose più facili e divertenti (magari con qualche amico in TS).
Per iniziare il gioco io ti consiglio o il cavaliere (ha un'armatura ottima all'inizio), o il piromante che con le sue magie di fuoco fa un buon danno! Poi come hanno già detto gli altri, puoi evolvere il tuo pg a piacimento. Inoltre il piromante ha un livello di partenza più basso rispetto a molte altre classi, e quindi livella più velocemente nelle prime ore di gioco :).
Come oggetto vai di chiave universale come consigliato da altri ;) !
Ma anche no. Io gli dedico lo stesso tempo che dedico a tutti gli altri giochi, che non è tantissimo.
"Ma anche" leggere e capire il senso? :asd:
E' un gioco dove si muore spesso, quando muori devi rifarti tutto il pezzo, quando ti siedi ai falò c'è respawn, in piu' è difficile.
Ergo, devi dedicargli molto tempo rispetto ai classici giochi.
;39683550']"Ma anche" leggere e capire il senso? :asd:
E' un gioco dove si muore spesso, quando muori devi rifarti tutto il pezzo, quando ti siedi ai falò c'è respawn, in piu' è difficile.
Ergo, devi dedicargli molto tempo rispetto ai classici giochi.
Senza fare polemiche eh :asd:
Se per molto tempo intendi dire che dura parecchio, allora si.
Poi bisogna vedere rispetto a quale gioco lo paragoni.
nevets89
04-07-2013, 11:01
sì io penso intendesse quello...mio fratello si è rimesso a giocare a demon's souls e in 2 giorni non ha fatto niente! morto verso la fine del primo mondo e rimorto subito dopo...ergo tutte le anime perse ed è come se avesse appena iniziato...per questo c'è bisogno di più tempo rispetto ad altri giochi..ti tocca rifare varie parti..
- lo giocherò quindi a livello facile (sempre se è
"You filthy casul" (cit.) :D
Senza offesa né, é una battuta (che capiremo in tre...).
Comunque il piromante ha vita un pó piú facile all'inizio. Fino a quando non incontri il Capra Demon. Il Capra Demon ti fará rimpiangere di aver cominciato a giocare, con queste premesse :asd:
L'unico modo per rendere piú facile il gioco sarebbe upgradare le armi ogni volta che puoi, sapere dove recuperare l'EQ piú potente facendo suicide run, farmare anime e livellare, ecc. ecc.
Oh, e giocare insieme ad amici online. Aiutandoli a fare i boss guadagnerai un sacco di anime extra che ti renderanno la vita piú facile.
Ho donato 30 umanità
alla strega del Caos
e sono arrivato al secondo livello del patto dei
Guerrieri del caos.
Poi ho abbandonato il patto... Si è sbloccata lo stesso la scorciatoia per
Lost Izalith ?
Non lo so - dovresti provare. Ma tutta quell'umanitá l'avevi farmata legit? :eek:
Se non funziona possiamo beccarci online e te ne passo un pó. Sennó se ti rode di farmarla, duplicala e basta.
MietitoreDAnime
04-07-2013, 11:15
Non lo so - dovresti provare. Ma tutta quell'umanitá l'avevi farmata legit? :eek:
Se non funziona possiamo beccarci online e te ne passo un pó. Sennó se ti rode di farmarla, duplicala e basta.
Come si duplica l'umanità? Comunque l'avevo ottenuta dai topi e dagli spiriti che mi invadevano
Come si duplica l'umanità? Comunque l'avevo ottenuta dai topi e dagli spiriti che mi invadevano
CheatEngine - devi imparare a usarlo, chiaramente. O se vuoi mi inviti un istante e te ne droppo quanta vuoi.
Al primo giro ho giocato legit, ma con il secondo char ho mantenuto il farming al minimo.
MietitoreDAnime
04-07-2013, 11:31
CheatEngine - devi imparare a usarlo, chiaramente. O se vuoi mi inviti un istante e te ne droppo quanta vuoi.
Al primo giro ho giocato legit, ma con il secondo char ho mantenuto il farming al minimo.
No preferisco non usarlo, tanto dovrei avere altre 30 umanità almeno...
Ma è possibile interagire con utenti che hanno dark souls per xbox e ps3?
io l'ho trovato uno dei boss più semplici...
ti avvicini e gli stai praticamente sotto il muso...sempre a parare con lo scudo...a volte ti colpirà, certe volte no, causa la sua altezza..appena puoi lo colpisci cercando di stargli sotto...per questa tecnica ti serve un'arma veloce e anche un equipaggiamento leggero...
Su pc ancora ci devo arrivare ma su xbox360 ho fatto proprio così.
Quando lui saltava indietro per allontanarsi io gli saltavo subito vicino.
Se vedi che attacca e non gli sei attaccato meglio saltargli addosso che cercare di allontanarsi, in particolare quando fa la trottola che è micidiale.
Anche il fuoco delle piromanzie aiuta.
Ma è possibile interagire con utenti che hanno dark souls per xbox e ps3?
No, non é possibile.
In alternativa al cheating, c'é un'area del DLC che é in assoluto la migliore per farmare umanitá - con il Covetous Gold Serpent Ring e 10 punti di umanitá "sciolta".
Definizione di Tempo: Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi.
Gioco Difficile = Piu' morti = Piu' tempo per proseguire
Respawn a ogni morte o utilizzo Falò? = Ancora piu' tempo per proseguire
Dark Souls richiede molto piu' tempo per essere giocato del 90% dei giochi normalmente giocati in questa generazione, siamo d'accordo?
Se usi il DSFix, mi pare che non puoi cambiare l'aspect ratio.
si infatti mi sa che è così..
ho provato a smanettare un pò anche perchè ho trovato un'ipotetica soluzione a chi gioca come in 16:10 alla risoluzione 1920*1200.
non ci sono riuscito e me lo giocherò con le bande nere..non so che fare
thx
il menne
05-07-2013, 01:03
Dopo un poco di sbattimento ho fatto il mazzo a sif ... ora sono indeciso se tornare alle rovine di petite londo, se andare al grande vuoto o alla terra dei draghi o alla fortezza di sen ...
Ho trovato l'armatura di pietra e grazie al mio personaggio str-dex oriented e all'anello di havel la posso equipaggiare tranquillamente ottenendo parecchi bonus in difesa... in molti frangenti mi è utile perchè resto comunque veloce
Come si fa a usare il globo per invadere il mondo di quel fetentone che mi ha seccato la guardiana della fiamma e mi ha spento il falò iniziale?
Come si fa a usare il globo per invadere il mondo di quel fetentone che mi ha seccato la guardiana della fiamma e mi ha spento il falò iniziale?
Devi andare nella zona pre-boss di Anor Londo, ti compare un messaggio che ti dice che senti tremare il globo, selezioni usa nell'inventario e... good luck! :D
Dopo un poco di sbattimento ho fatto il mazzo a sif ... ora sono indeciso se tornare alle rovine di petite londo, se andare al grande vuoto o alla terra dei draghi o alla fortezza di sen ...
Fai pure come preferisci - dipende se ti piace girovagare o seguire il tuo obiettivo principale. Che SL sei ora?
Dai che sei a buon punto!
Ho trovato l'armatura di pietra e grazie al mio personaggio str-dex oriented e all'anello di havel la posso equipaggiare tranquillamente ottenendo parecchi bonus in difesa... in molti frangenti mi è utile perchè resto comunque veloce
Ah si, é un'ottima armatura per il mid-game - conferisce davvero una protezione eccellente. Havel's Ring giusto? Quanta Endurance hai?
MietitoreDAnime
05-07-2013, 09:28
Fai pure come preferisci - dipende se ti piace girovagare o seguire il tuo obiettivo principale. Che SL sei ora?
Ah si, é un'ottima armatura per il mid-game - conferisce davvero una protezione eccellente. Havel's Ring giusto? Quanta Endurance hai?
Io preferisco usare l'anello della protezione ed avere un'armatura più leggera. Per esempio ora ho il set del cavaliere d'Elite con tutto potenziato a +9. Ma le lastre di titanite sono introvabili?
Io preferisco usare l'anello della protezione ed avere un'armatura più leggera. Per esempio ora ho il set del cavaliere d'Elite con tutto potenziato a +9. Ma le lastre di titanite sono introvabili?
Sono praticamente introvabili. (segue spoiler su dove trovarle) Le droppano con discreta regolaritá (15-20%) tutte le lucertole del Grande Vuoto (con 10 di umanitá e il Covetous Golden Serpent Ring), e ci sono 3 drop semi-garantiti per quest/boss (Stray Demon, Kalameeth, la quest di Siegmeyer).
Oltre a quello, sono drop MOLTO rari dei DarkWraith, ma buona fortuna a trovare quelli... Io personalmente una volta finito il gioco in maniera legit, me le sono duplicate e tanti saluti.
eh sono molto difficili da trovare, 3 le puoi ottenere dal Demone Vagante (drop fisso dopo averlo sconfitto), dopo aver concluso la quest di Siegmeyer (occhio che ha alcuni possibili finali, e non per tutti vieni ricompensato con la lastra), e nell'area dove affronti Kalameet (nel DLC c'è uno scrigno con la lastra sotto la cascata). Poi ci sono i possibili drop (benchè molto difficoltosi) dalle lucertole di cristallo nel Grande Vuoto e dai Darkwraith a New Londo (tieni a mente che in oltre 200 ore di gameplay da questi ultimi non ho MAI droppato la lastra :asd:)...
Ieri ho fatto un pó di PvP - qualcuno di voi ha tecniche particolari per affrontare maghi? Oltre che semplicemente tankare il danno, s'intende.
"You filthy casul" (cit.) :D
Senza offesa né, é una battuta (che capiremo in tre...).
Comunque il piromante ha vita un pó piú facile all'inizio. Fino a quando non incontri il Capra Demon. Il Capra Demon ti fará rimpiangere di aver cominciato a giocare, con queste premesse :asd:
L'unico modo per rendere piú facile il gioco sarebbe upgradare le armi ogni volta che puoi, sapere dove recuperare l'EQ piú potente facendo suicide run, farmare anime e livellare, ecc. ecc.
Oh, e giocare insieme ad amici online. Aiutandoli a fare i boss guadagnerai un sacco di anime extra che ti renderanno la vita piú facile.
Io stranamente il demone capra l'ho ucciso al primo tentativo, ma ho trovato difficoltà con altri boss teoricamente più facili.
Ora sono tornato al rifugio dei non morti, e quel maledetto demone del rifugio in versione potenziata mica riesco a farlo fuori
MietitoreDAnime
05-07-2013, 09:58
eh sono molto difficili da trovare, 3 le puoi ottenere dal Demone Vagante (drop fisso dopo averlo sconfitto), dopo aver concluso la quest di Siegmeyer (occhio che ha alcuni possibili finali, e non per tutti vieni ricompensato con la lastra), e nell'area dove affronti Kalameet (nel DLC c'è uno scrigno con la lastra sotto la cascata). Poi ci sono i possibili drop (benchè molto difficoltosi) dalle lucertole di cristallo nel Grande Vuoto e dai Darkwraith a New Londo (tieni a mente che in oltre 200 ore di gameplay da questi ultimi non ho MAI droppato la lastra :asd:)...
Le lucertole di cristallo sono quelle cose luminose che si trovano anche prima del demone toro? Se si, io finora ne ho incontrate 2, una prima del demone toro ed una nel bacino di radiceoscura, ma non mi hanno lasciato la lastra di titanite. Poi comunque una volta scomparse non sono tornate più. Quel nel Grande Vuoto ritornano?
il menne
05-07-2013, 09:58
Mi pare di essere al livello 60 o 61.
Endurance: mi pare attorno ai 20 punti, col bonus posso equippare piu di 100 in peso ;)
Oramai sono dipendente da questo gioco, mi sta piacendo davvero troppo!
E mi girano che nel week sono via al mare e non posso giocare fino a lunedì sera.... :( ( mi pare segno evidente che oramai sono andato del tutto :asd: )
Io stranamente il demone capra l'ho ucciso al primo tentativo, ma ho trovato difficoltà con altri boss teoricamente più facili.
Ora sono tornato al rifugio dei non morti, e quel maledetto demone del rifugio in versione potenziata mica riesco a farlo fuori
La seguente é la tattica ideale per melee:
Stagli sempre dietro. Se si alza in volo e si gira, allontanati quel tanto che basta per non essere danneggiato e poi cammina/corri di lato per tornargli dietro. Colpiscilo dopo che fa l'esplosione frontale, e se sei veloce anche prima - é un attacco che fa anche quando gli vai dietro, e che se stai TROPPO vicino a lui ti colpirá anche immediatamente dietro.
Quando atterra, dopo che l'esplosione é scemata, colpiscilo alle spalle una volta. Se hai abbastanza tempo e la tua arma é veloce, anche quando sta alzando l'alabarda per fare l'esplosione a terra. Continua cosí finché non muore.
La parte piú difficile é all'inizio, e ogni qualvolta lui riesca a mettere dello spazio fra te e lui.
Le lucertole di cristallo sono quelle cose luminose che si trovano anche prima del demone toro? Se si, io finora ne ho incontrate 2, una prima del demone toro ed una nel bacino di radiceoscura, ma non mi hanno lasciato la lastra di titanite. Poi comunque una volta scomparse non sono tornate più. Quel nel Grande Vuoto ritornano?
Sono quelle, si. Una volta uccise non respawnano, ma se stanno scappando puoi quittare e ricaricare - ricompariranno dove ti trovi anche se sono giá fuori portata.
Per aumentare le chance di drop "buoni", indossa il Covetous Gold Serpente Ring e mettiti 10 di umanitá. Ce ne sono tipo 10-12 in tutto il Grande Vuoto.
Mi pare di essere al livello 60 o 61.
Endurance: mi pare attorno ai 20 punti, col bonus posso equippare piu di 100 in peso ;)
Oramai sono dipendente da questo gioco, mi sta piacendo davvero troppo!
Endurance é la stat piú importante - io in genere la porto al soft-cap (40) per prima. Portare piú EQ ed avere piú stamina (la barra verde) non ha prezzo.
il menne
05-07-2013, 10:07
La seguente é la tattica ideale per melee:
Stagli sempre dietro. Se si alza in volo e si gira, allontanati quel tanto che basta per non essere danneggiato e poi cammina/corri di lato per tornargli dietro. Colpiscilo dopo che fa l'esplosione frontale, e se sei veloce anche prima - é un attacco che fa anche quando gli vai dietro, e che se stai TROPPO vicino a lui ti colpirá anche immediatamente dietro.
Quando atterra, dopo che l'esplosione é scemata, colpiscilo alle spalle una volta. Se hai abbastanza tempo e la tua arma é veloce, anche quando sta alzando l'alabarda per fare l'esplosione a terra. Continua cosí finché non muore.
La parte piú difficile é all'inizio, e ogni qualvolta lui riesca a mettere dello spazio fra te e lui.
E'abbastanza simile a quella che alla fine per me ha funzionato per sif, se cercavo di evitare i colpi crepavo a manetta, alla fine mi sono arrabbiato e spadone a due mani e incantesimo che potenzia il danno, gli stavo sempre addosso picchiando come un fabbro :asd: beh, era il sistema giusto perchè standogli addosso spesso con lo spadone non ti prende e io gli toglievo col bonus quasi 700 a colpo, ergo dopo due o tre tentativi l'ho fatto fuori, è stato bello vederlo ormai con pochi hp annaspare zoppo e lento, prima che lo finissi ihihi :D
il menne
05-07-2013, 10:11
Endurance é la stat piú importante - io in genere la porto al soft-cap (40) per prima. Portare piú EQ ed avere piú stamina (la barra verde) non ha prezzo.
Infatti sto infatti potenziando quella ultimamente, la prossima volta farmerò un paio di livelli di endurance lì vicino a dove era sif dove ci sono nemici che danno 2000 anime a botta. ;)
He :)
Qualcuno vuole fare un pó di PvP stasera nel range SL 60-90? Passeró buona parte della serata su Dark Souls in ogni caso, se volete aggiungetemi pure su Steam (steamcommunity.com/profiles/76561197996747215).
Ti ho aggiunto su Steam, ogni tanto mi collego e se vuoi ci si accorda qualche volta per un pò di pvp ;)
Ho risolto il problema del Vsync che non funzionava:
- Dsfix SENZA Vsync Attivo
- Utility D3DOverrider creando profilo sul eseguibile di Dark Souls
- No SweetFX
Cosi' riesco a giocare a 1920x1080 a 60fps senza tearing:D
Comunque, io rispetto ad 1-2 anni fa che l'ho giocato su x360 mi sarò sicuramente impippito, ma mi sembra che l'abbiano reso più difficile ai boss (soprattutto la compenetrazione dei corpi, non si riesce quasi più a saltare via).
Il demone capra su x360 l'avevo seccato al secondo tentativo, qui sarà la settima ottava volta che lo provo.
Comunque sto abusando in maniera selvaggia del salvataggio di backup, sticazzi che mi rifaccio 300 volte il pezzo prima dei boss.
mattxx88
06-07-2013, 07:36
secondo voi fare tutto il gioco da arcere è fattibile? o è un suicidio? :fagiano:
devo ancora iniziarlo e non l'ho mai giocato, con cosa consigliate di partire?
Comunque, io rispetto ad 1-2 anni fa che l'ho giocato su x360 mi sarò sicuramente impippito, ma mi sembra che l'abbiano reso più difficile ai boss (soprattutto la compenetrazione dei corpi, non si riesce quasi più a saltare via).
Il demone capra su x360 l'avevo seccato al secondo tentativo, qui sarà la settima ottava volta che lo provo.
Comunque sto abusando in maniera selvaggia del salvataggio di backup, sticazzi che mi rifaccio 300 volte il pezzo prima dei boss.
Come funziona il discorso per evitare il pezzo prima?:mbe:
EDIT
Ah ho capito.... prima del boss esci dal gioco, copi il save, rientri in gioco, se muori al boss ricopi il save di backup e riparti al boss.
Ho visto il video http://www.youtube.com/watch?v=IXQG4y8yUZc
Un po' palloso pero' sempre meglio che rifarsi tutto... anche se in realtà penso proprio che il gioco richieda questo, nel senso che facendo cosi sali meno di livello e droppi sicuramente meno roba.
secondo voi fare tutto il gioco da arcere è fattibile? o è un suicidio? :fagiano:
devo ancora iniziarlo e non l'ho mai giocato, con cosa consigliate di partire?
Difficile a dirsi - alla fine non sarebbe troppo differente dal caso di un caster, con la differenza che hai piú possibilitá di attaccare senza il lock-on da lontano. E puoi cancellare il lancio della freccia quando vuoi con una capriola.
Il problema é che molti boss hanno attacchi molto pericolosi a distanza e/o la capacitá di avvicinarsi molto rapidamente.
Quello, e poi dovrebbe essere quasi certamente una build basata su Forza, per usare il Dragnoslayer Bow/Gough's Greatbow.
;39691630']Come funziona il discorso per evitare il pezzo prima?:mbe:
Arrivi prima del boss, copi il file del salvataggio in una cartella separata, provi il boss. Se crepi, esci e rimpiazzi il file - voila.
Alla fine se hai il Fog's Ring o l'incantesmo Hidden Soul é quasi piú veloce rifarsi tutto il pezzo correndo e evitando i nemici, ma in molti preferiscono cosí.
skannachiappolo
06-07-2013, 09:02
Salve ragazzi
Ho comprato da poco questo gioco su steam e ci sto giocando con mouse e tastiera con qualche difficoltà ( camera in primis e targhet in secundis )
Volevo chiedervi qualche consiglio; ho iniziato col personaggio nudo con clava e bastone e va beh! .. sono al forte dei non morti ( demone toro etc ) ma non riesco a battare
1- il cavaliere grosso nero col lo spadone
2- il tizio con la clava gigante dentro la torre
Purtroppo ho ucciso per sbaglio il mercante!! :P ( colpa dei tasti invece di parlare gli ho tirato una mazzata )....
Qualche consiglio per la tattica ?. ho forza 17 - dex 15 ho lancia, clava ,ascia e spada , katana etc !
Il Cavaliere Nero é probabilmente al di lá delle tue capacitá attuali - soprattutto a causa del sistema di controllo. Non é comunque necessario batterlo per proseguire.
Anche il povero Havel (il tizio con la clava), per quanto leggermente piú semplice, non é fondamentale per proseguire - ma se sconfitto lascia uno degli anelli piú utili di tutto il gioco.
Il mercante che hai ucciso non é molto importante, ma vende (vendeva...) il Bottomless box, che ti permette di depositare oggetti ai faló. Ne vende un altro un merchant piú avanti, comunque.
Io non l'ho mai giocato con il mouse, ma ho letto che é possibile migliorarne il comportamento con un mod - hai installato quello, e DsFix?
Un pad PS3 o XBox, anche compatibili renderebbero il gioco molto piú semplice e divertente. E parlo da PCista "hardcore" - ma che ritiene che per questo gioco un pad sia oggettivamente superiore.
Per la tattica, che dire? Cerca di affrontare i nemici uno alla volta, "pullali" avvicinandoti fino a quando uno non si "aggra" e poi allontanati per eliminarlo con calma. Se puoi, compra un arco - non tanto per fare danni, quanto per attirare meglio nemici singoli che fanno parte di gruppi piú grandi. Avanza sempre con lo scudo pronto, e dai la prioritá ad aumentare Stamina - la stat che alza la barra verde - e una a tua scelta tra Forza e Destrezza.
Ti ho aggiunto su Steam, ogni tanto mi collego e se vuoi ci si accorda qualche volta per un pò di pvp ;)
Ciao Arus,
purtroppo mi tocca lavorare anche oggi, ma stasera ci sono di sicuro. Installa DSCfix, nel frattempo :)
skannachiappolo
06-07-2013, 10:52
Il Cavaliere Nero é probabilmente al di lá delle tue capacitá attuali - soprattutto a causa del sistema di controllo. Non é comunque necessario batterlo per proseguire.
Anche il povero Havel (il tizio con la clava), per quanto leggermente piú semplice, non é fondamentale per proseguire - ma se sconfitto lascia uno degli anelli piú utili di tutto il gioco.
Il mercante che hai ucciso non é molto importante, ma vende (vendeva...) il Bottomless box, che ti permette di depositare oggetti ai faló. Ne vende un altro un merchant piú avanti, comunque.
Io non l'ho mai giocato con il mouse, ma ho letto che é possibile migliorarne il comportamento con un mod - hai installato quello, e DsFix?
Un pad PS3 o XBox, anche compatibili renderebbero il gioco molto piú semplice e divertente. E parlo da PCista "hardcore" - ma che ritiene che per questo gioco un pad sia oggettivamente superiore.
Per la tattica, che dire? Cerca di affrontare i nemici uno alla volta, "pullali" avvicinandoti fino a quando uno non si "aggra" e poi allontanati per eliminarlo con calma. Se puoi, compra un arco - non tanto per fare danni, quanto per attirare meglio nemici singoli che fanno parte di gruppi piú grandi. Avanza sempre con lo scudo pronto, e dai la prioritá ad aumentare Stamina - la stat che alza la barra verde - e una a tua scelta tra Forza e Destrezza.
Grazie per la risposta
Allora io quest Dsfix l' ho scaricato , ho messo i file nella cartella del gioco e poi avviato l' exe che però non parte l' installazione vera e propria ma un programmino dove puoi impostare sensibità e altre cose col mouse , ma a me sembra non cambiare nulla . Il problema.principale oltre la vibrazione continua della telecamera , è il targhet che se lo attivi , cambia di continuo: questo si traduce in repentivi cambi di visuale e di movimenti , che rendono lo scontro impossibile contro più di 1 persona
Ho un pad ps2 con adattatore che funziona , il problema è che il gioco non mi fa settare i tasti del pad. L' analogico di destra funziona strano ( se metto su , gira la telecamera a sinistra e viceversa )
Ci sono programmi per poterlo fare ?
Grazie per la risposta
Allora io quest Dsfix l' ho scaricato , ho messo i file nella cartella del gioco e poi avviato l' exe che però non parte l' installazione vera e propria ma un programmino dove puoi impostare sensibità e altre cose col mouse , ma a me sembra non cambiare nulla . Il problema.principale oltre la vibrazione continua della telecamera , è il targhet che se lo attivi , cambia di continuo: questo si traduce in repentivi cambi di visuale e di movimenti , che rendono lo scontro impossibile contro più di 1 persona
Ho un pad ps2 con adattatore che funziona , il problema è che il gioco non mi fa settare i tasti del pad. L' analogico di destra funziona strano ( se metto su , gira la telecamera a sinistra e viceversa )
Ci sono programmi per poterlo fare ?
Prova MotionInJoy (http://www.motioninjoy.com/) - non so se funziona con quelli PS2, io gioco con uno PS3 e va alla grande.
Brightblade
06-07-2013, 13:06
Io usavo Motionjoy con il pad PS3, mentre X360CE con pad di altro tipo(addirittura del Gamecube...).
Mi serve una mano:(
Sono arrivato con il mio Piromante al Giardino RadiceOScura, arrivo alla Farfalla sul ponte ma non posso attacarla nel senso che per arrivare a lei posso solo lanciare la palla di fuoco ma non gli faccio assolutamente nulla.
Se torno indietro arrivo ancora ai Non Morti dove c'è quella specie di Tritone che lancia le scariche gialle.
Dove devo andare?
1. Ma possibile che qualsiasi amatura, elmo ecc. che trovo alla fine sia inferiore dei miei vestiti base?
Hanno tutte piu' protezione ma per il resto sono inferiori, in piu' mi rendono lentissimo e cosi non riesco proprio a giocare.
2. Ho trovato il Fabbro, ma non gli si possono vendere le cose?
Non c'è la voce, solo comprare.
;39693662']Mi serve una mano:(
Sono arrivato con il mio Piromante al Giardino RadiceOScura, arrivo alla Farfalla sul ponte ma non posso attacarla nel senso che per arrivare a lei posso solo lanciare la palla di fuoco ma non gli faccio assolutamente nulla.
Se torno indietro arrivo ancora ai Non Morti dove c'è quella specie di Tritone che lancia le scariche gialle.
Dove devo andare?
1. Ma possibile che qualsiasi amatura, elmo ecc. che trovo alla fine sia inferiore dei miei vestiti base?
Hanno tutte piu' protezione ma per il resto sono inferiori, in piu' mi rendono lentissimo e cosi non riesco proprio a giocare.
2. Ho trovato il Fabbro, ma non gli si possono vendere le cose?
Non c'è la voce, solo comprare.
Se ti riferisci al boss Farfalla della Luna
prova ad evocare prima dello scontro la strega Beatrice ti darà una discreta mano con magie dalla distanza, poi aspetta che la farfalla si posi sul ponte per attaccarla
Non so chi sia questa strega ne come evocarla, e non ho magie, solo quella di base del Piromante :asd:
;39693662']Mi serve una mano:(
[...]
La farfalla é battibile - puoi schivare gli attacchi lenti con le capriole, e quelli rapidi magari puoi tankarli con uno scudo con resistenza decente alla magia. Oppure schivi anche quelli, ma occorre essere veloci.
Dopo una serie di attacchi si avvicinerá al ponte e potrai colpirla con attacchi corpo a corpo - ma a meno di non avere parecchi Estus e/o di essere molto bravi a schivare, conviene anche portarsi appresso un arco e tante frecce per colpirla nei tempi morti.
Personalmente non consiglio di evocare gli NPC, perlomeno non al primo giro - sono troppo forti e rendono eliminare i mostri una vera passeggiata.
L'armatura da Cavaliere d'Elite che hai appena trovato é una delle armature migliori del gioco, soprattutto una volta potenziata decentemente. Chiaramente devi avere una certa quantitá di Stamina per indossarla sotto il 50% di carico - questa é, a mio modesto parere, una delle stat piú importanti in assoluto per tutti - la stai portando su come dovrebbe?
Presto troverai anche l'anello di Havel, che aumenterá la tua capacitá di carico del 50%.
Non é possibile vendere oggetti in questo gioco - anche se una funzione analoga sará permessa da un altro NPC piú avanti.
;39693701']Non so chi sia questa strega ne come evocarla, e non ho magie, solo quella di base del Piromante :asd:
Nel corso del gioco puoi evocare diversi NPC per aiutarti sia contro mostri che, soprattutto, contro i boss. Devi essere in forma umana per vedere i loro simboli di evocazione per terra. Questi, a differenza dei simboli di evocazione di altri giocatori, sono visibili anche se sei offline.
Personalmente non consiglio di evocare gli NPC, perlomeno non al primo giro - sono troppo forti e rendono eliminare i mostri una vera passeggiata.
Insomma, contro il drago famelico evocare quei due npc non mi è servito a niente, attaccavano in modo stupido.
Insomma, contro il drago famelico evocare quei due npc non mi è servito a niente, attaccavano in modo stupido.
Si é vero, ci sono eccezioni - contro i mostri lenti con tanti HP che sono relativamente facili da schivare non é il caso di usarli - non sono troppo bravi a evitare gli attacchi e finiscono spiattellati molto rapidamente.
MietitoreDAnime
06-07-2013, 19:28
Ho equipaggiato lo spadone di Artorias + 5 e nelle statistiche mi segna che faccio più danno rispetto alla spada del re cavaliere + 5, ma quando faccio un contrattacco ai cavalieri d'argento gli tolgo meno vita, come può essere?
Ho equipaggiato lo spadone di Artorias + 5 e nelle statistiche mi segna che faccio più danno rispetto alla spada del re cavaliere + 5, ma quando faccio un contrattacco ai cavalieri d'argento gli tolgo meno vita, come può essere?
Alcune armi hanno un moltiplicatore (nascosto) per i colpi critici. Poi le armi dei cavalieri neri fanno piú danni ai demoni, ecc.
Insomma, ci sono diverse statistiche nascoste, e non conosco quelle di queste armi.
La farfalla é battibile - puoi schivare gli attacchi lenti con le capriole, e quelli rapidi magari puoi tankarli con uno scudo con resistenza decente alla magia. Oppure schivi anche quelli, ma occorre essere veloci.
Dopo una serie di attacchi si avvicinerá al ponte e potrai colpirla con attacchi corpo a corpo - ma a meno di non avere parecchi Estus e/o di essere molto bravi a schivare, conviene anche portarsi appresso un arco e tante frecce per colpirla nei tempi morti.
L'armatura da Cavaliere d'Elite che hai appena trovato é una delle armature migliori del gioco, soprattutto una volta potenziata decentemente. Chiaramente devi avere una certa quantitá di Stamina per indossarla sotto il 50% di carico - questa é, a mio modesto parere, una delle stat piú importanti in assoluto per tutti - la stai portando su come dovrebbe?
Presto troverai anche l'anello di Havel, che aumenterá la tua capacitá di carico del 50%.
Non é possibile vendere oggetti in questo gioco - anche se una funzione analoga sará permessa da un altro NPC piú avanti.
L'ho battuta:D
Gli ho scaricato 5 bombe piu' una miriade di colpi a 2 mani... solo che pensavo che lungo il ponte si arrivasse in un altro luogo invece mi ha portato a una torre dove ho trovate varie chiavi e simili ma ora mi tocca tornare nel Giardino ma da li dove devo andare?
Comunque seguo il consiglio e comincio ad alzare la Stamina (al momento l'ho alzata solo di 4 punti)
;39694475']L'ho battuta:D
Gli ho scaricato 5 bombe piu' una miriade di colpi a 2 mani... solo che pensavo che lungo il ponte si arrivasse in un altro luogo invece mi ha portato a una torre dove ho trovate varie chiavi e simili ma ora mi tocca tornare nel Giardino ma da li dove devo andare?
Comunque seguo il consiglio e comincio ad alzare la Stamina (al momento l'ho alzata solo di 4 punti)
Ben fatto! Con quella chiave puoi, se non sbaglio, aprire la torre che porta dal Darkroot Basin fino all'Undead Burg; dentro ci troverai anche l'anello di Havel... se riuscirai a strapparlo dalle fredde dita del suo possessore.
Il tizzone (o come si chiama) devi darlo al fabbro, e ti permettera di forgiare armi sacre.
Circa dove andare ora, puoi esplorare le profonditá, o con un'arma sacra puoi tentare la sorte nelle Catacombe. Se sei masochista puoi finire di esplorare tutto il Darkroot Garden, ma sará molto dura.
Circa la "Resistenza" (Endurance nella versione inglese, non so come la chiamano lá - comunque é tipo la terza dall'alto, NON É quella in basso che é inutile!). Ogni punto di Endurance aumenta di 1.0 il carico massimo, e di 1-2 punti la barra della Stamina (quella verde). Per poter fare la capriola decentemente veloce, il peso totale di ció che hai addosso non deve superare la metá della tua capacitá di carico.
Ben fatto! Con quella chiave puoi, se non sbaglio, aprire la torre che porta dal Darkroot Basin fino all'Undead Burg; dentro ci troverai anche l'anello di Havel... se riuscirai a strapparlo dalle fredde dita del suo possessore.
Il tizzone (o come si chiama) devi darlo al fabbro, e ti permettera di forgiare armi sacre.
Circa dove andare ora, puoi esplorare le profonditá, o con un'arma sacra puoi tentare la sorte nelle Catacombe. Se sei masochista puoi finire di esplorare tutto il Darkroot Garden, ma sará molto dura.
Circa la "Resistenza" (Endurance nella versione inglese, non so come la chiamano lá - comunque é tipo la terza dall'alto, NON É quella in basso che é inutile!). Ogni punto di Endurance aumenta di 1.0 il carico massimo, e di 1-2 punti la barra della Stamina (quella verde). Per poter fare la capriola decentemente veloce, il peso totale di ció che hai addosso non deve superare la metá della tua capacitá di carico.
Ho fatto un paio di screen per mostrarti la situazione (La spada è quella di Astora che trovi all'inizio dove c'è il Drago nero che dorme), io sto alzando quella che in italiano è chiamata STAMINA e non RESISTENZA, è corretto mi sembra?
Per dove andare intendevo che non ho visto altre strade, nei Giardini ci sono troppi cavalieri (quelli sdraiti che si alzano) che fanno un male cane... fossero solo gli alberi me la caverei.
Ma puo' essere che devo tornare fino alla piazza dove c'è il tipo seduto che mi ha spiegato le cose, proprio all'inizio dico?
Li c'erano altre strade... ma arrivarci rifacendo tutta la strada la vedo dura.:mbe:
Comunque è incredibile la conoscienza che hai di questo gioco, sembra che l'hai fatto tu:D
http://i.minus.com/iJlqtsebzmN1U.jpg
http://i.minus.com/i8oKWcpNlR4LD.jpg
MietitoreDAnime
07-07-2013, 07:24
Alcune armi hanno un moltiplicatore (nascosto) per i colpi critici. Poi le armi dei cavalieri neri fanno piú danni ai demoni, ecc.
Insomma, ci sono diverse statistiche nascoste, e non conosco quelle di queste armi.
E con 31 di forza, 19 di destrezza, 20 di magia e 20 di fede che arma mi conviene usare?
amd-novello
07-07-2013, 07:46
Armi di forza. Mazze ascie randelli la zweihander!!! Hai anche la fede che comincia ad essere altina, o usi i miracoli o non mettere più punti lì
MietitoreDAnime
07-07-2013, 08:23
Armi di forza. Mazze ascie randelli la zweihander!!! Hai anche la fede che comincia ad essere altina, o usi i miracoli o non mettere più punti lì
Tra la spada del re cavaliere +5 e la claymore elettrica +4 quale mi consigli? La zweihander la vedo un po' troppo pesante...
Oook, ricominciato anche io e stavolta ho appicciato pure l´online, viva il piromante Babaxxus :P
E ovviamente, ora che il secondo giro lo faccio spudoratamente con guide e tutto, becco dal primo cavaliere nero lo spadone e dal secondo l´alabarda, e la spada della viverna me la do in faccia ü_ü...
Ma c´e´una specie di codice etico per i combattimenti tra giocatori?
Facendo parte della fazione dei boscaioli ho beccato insieme ad un altro due tizi, tra di loro si son fermati, salutati, ed hanno iniziato a combattere uno contro uno.
Io esssendo un viscido ho mazzuolato senza pietä l´altro, ma non so se ho infranto un qualche tipo di netiquette ü_ü.
amd-novello
07-07-2013, 09:13
Tra la spada del re cavaliere +5 e la claymore elettrica +4 quale mi consigli? La zweihander la vedo un po' troppo pesante...
Vedi quella che fa più danni ai nemici. Le equipaggi entrambe e dopo aver dato un colpo al nemico x la cambi con l'altra e dai lo stesso tipo di colpo ad un nemico uguale. Per me l'elettrica claymore è migliore ma non so se di quanto. Il fatto è che fa anche danni elettrici e quelli fisici sono al minimo. La spada del cavaliere nero, ma perchè re poi non si sa' lol, fa solo danni fisici e molte volte è meglio
Oook, ricominciato anche io e stavolta ho appicciato pure l´online, viva il piromante Babaxxus :P
E ovviamente, ora che il secondo giro lo faccio spudoratamente con guide e tutto, becco dal primo cavaliere nero lo spadone e dal secondo l´alabarda, e la spada della viverna me la do in faccia ü_ü...
Facendo parte della fazione dei boscaioli ho beccato insieme ad un altro due tizi, tra di loro si son fermati, salutati, ed hanno iniziato a combattere uno contro uno.
Io esssendo un viscido ho mazzuolato senza pietä l´altro, ma non so se ho infranto un qualche tipo di netiquette ü_ü.
L'alabarda potenziata, se ti piacciono le mosse che fa, è devastante
Per il pvp non ci sono regole imprescindibili. Di solito avresti dovuto aspettare che finissero. A volte mi capita di intervenire e tutti e due si incacchiano e mi mazzuolano allora corro via e poi aspetto :D
arxangel
07-07-2013, 09:14
Spada del re cavaliere tutta la vita, è un arma devastante e ben bilanciata.
skannachiappolo
07-07-2013, 12:22
Ragazzi scusate non riesco a uccidere il Boss con la Mazza gigante sotto alla torre de borgo dei non morti
Ho ucciso prima il cavaliere nero grazie a una tattica scudo più lancia , ma questo bastardo dall' ego enorme mi uccide sempre :muro:
Non sono riuscito a trovare video dove lo uccidessero . MI dite come avete fatto ? se mi prende una volta mi spiaccica come una mosca ... :(
Ragazzi scusate non riesco a uccidere il Boss con la Mazza gigante sotto alla torre de borgo dei non morti
Ho ucciso prima il cavaliere nero grazie a una tattica scudo più lancia , ma questo bastardo dall' ego enorme mi uccide sempre :muro:
Non sono riuscito a trovare video dove lo uccidessero . MI dite come avete fatto ? se mi prende una volta mi spiaccica come una mosca ... :(
E tu non farti prendere :asd:
alexbilly
07-07-2013, 12:28
Beh prova a passarci più tardi quando sei più forte, non è fondamentale ucciderlo subito. Io invece l'ho ucciso venendo dal basso ammazzandolo attraverso la porta senza aprirla :asd:, lascio a te scoprire come ci si arriva li dall'altra parte :D
Iscariah
07-07-2013, 13:02
Il trucco è andarci il più leggeri possibile, evitare le sue botte e sfruttare la sua lentezza nel riprendersi, magari backstabbandolo se sei veloce abbastanza.
Io ho visto che anche indossando una armatura mi oneshottava, quindi l'ho affrontato senza armatura e in un paio di tentativi l'ho seccato.
Premesso che parare non serve a nulla, dato che con 1 mazzata ti azzera la stamina e la vita, impugna la spada più potente che hai a 2 mani e quando sta per colpirti salta via e prendilo alle spalle facendogli la mossa del backstab.
Con la spada del drago mi pare siano 4 o 5 colpi ed è morto.
Occhio che devi essere agile ovvero il peso indossato deve essere inferiore al 25% del peso complessivo che puoi portare. Se sei sopra leva pezzi di armatura finché non riesci a fare la capriola veloce.
togliti tutta l'armatura e giragli intorno, è di una lentezza disarmante :)
skannachiappolo
07-07-2013, 13:57
grazie ci provo adesso e vi faccio sapere .. non avevo ben capito questo concetto del peso e velocità :) a dopo !
skannachiappolo
07-07-2013, 14:58
grazie ci provo adesso e vi faccio sapere .. non avevo ben capito questo concetto del peso e velocità :) a dopo !
Niente .. gli levo troppo poco .. ci ripasso dopo .
intanto il toro è giu !:D
Blasco80
07-07-2013, 18:37
Niente .. gli levo troppo poco .. ci ripasso dopo .
intanto il toro è giu !:D
C'è una cosa che puoi fare per togliergli metà vita (circa): salire sulla torre posta proprio sopra l'entrata e, poi, effettuare il colpo in caduta.
Questa tecnica può essere usata anche più volte ;)
Altrimenti ti consiglio di usare la resina sull'arma per aumentare i danni.
amd-novello
07-07-2013, 21:48
Eh ma lui sale mica sta' sotto come uno scemo :D
;39694684']Ho fatto un paio di screen per mostrarti la situazione (La spada è quella di Astora che trovi all'inizio dove c'è il Drago nero che dorme), io sto alzando quella che in italiano è chiamata STAMINA e non RESISTENZA, è corretto mi sembra?
Si, quella che devi aumentare é la Stamina. Noto anche che trasporti equipaggiamento per piú della metá della tua capacitá di carico - il che rende i tuoi spostamenti piú lenti, e la capriola é particolarmente lenta. Puoi provare a rimpiazzare selettivamente alcuni pezzi di armatura con altri piú leggeri - o puoi andare a prendere l'anello di Havel dalla torre, con la chiave che hai appena trovato dietro la farfalla.
;39694684']Per dove andare intendevo che non ho visto altre strade, nei Giardini ci sono troppi cavalieri (quelli sdraiti che si alzano) che fanno un male cane... fossero solo gli alberi me la caverei.
Ma puo' essere che devo tornare fino alla piazza dove c'è il tipo seduto che mi ha spiegato le cose, proprio all'inizio dico?
Si, quelli sono molto forti. Ci sono diverse altre strade, alcune delle quali passano per il Firelink Shrine - ma ora come ora probabilmente ti conviene tornare alla parrocchia (fatti i Gargoyle?) e poi nelle fogne (Depths). Oppure, come giá detto, tenti la sorte nelle Catacombe (le hai giá scoperte?).
;39694684']Comunque è incredibile la conoscienza che hai di questo gioco, sembra che l'hai fatto tu:D
Ho anche finito il gioco due volte :)
L'alabarda del cavaliere nero é una delle armi piú potenti di tutto il gioco... tienitela stretta!
No, non c'é :)
Anche se é molto diffuso fare l'inchino prima del combattimento. Altre regole piú o meno universalmente accettate sono a) si combatte 1vs1 e b) non ci si cura durante il duello. Il 95% dei giocatori che incontro le osservano, e altrettanto faccio anch'io.
Oggi sono capitato in forma umana nel bosco radioscura e credo di essermi imbattuto nei seguaci del patto del gatto. Erano blu.
amd-novello
07-07-2013, 22:40
Si e lì di regole ne esistono quasi zero lol
skannachiappolo
08-07-2013, 08:15
Beh prova a passarci più tardi quando sei più forte, non è fondamentale ucciderlo subito. Io invece l'ho ucciso venendo dal basso ammazzandolo attraverso la porta senza aprirla :asd:, lascio a te scoprire come ci si arriva li dall'altra parte :D
Nottata lunga
Sono riuscito a ucciderlo dopo molte fatiche, ho aperta la porta sotto con la mia chiave da ladro e ho pure fatto fuori il resto ( grazie spadone ) compreso il "tizio dalle molteplici vedute " ....
Adesso non so che fare , ho dato un occhiata sopra al giardino prendendo una scala a sinistra del boss ma mi fa fa un po' paura il posto ,mi sembra gente molto cattiva... allora son tornato alla chiesa è ho fatto fuori il cinghialotto ...
Adesso non so che fare , continuare sopra o andare ai giardini di sotto ? Chiedo a voi , esperti guerrieri , qualche consiglio
Si, quella che devi aumentare é la Stamina. Noto anche che trasporti equipaggiamento per piú della metá della tua capacitá di carico - il che rende i tuoi spostamenti piú lenti, e la capriola é particolarmente lenta. Puoi provare a rimpiazzare selettivamente alcuni pezzi di armatura con altri piú leggeri - o puoi andare a prendere l'anello di Havel dalla torre, con la chiave che hai appena trovato dietro la farfalla.
Si, quelli sono molto forti. Ci sono diverse altre strade, alcune delle quali passano per il Firelink Shrine - ma ora come ora probabilmente ti conviene tornare alla parrocchia (fatti i Gargoyle?) e poi nelle fogne (Depths). Oppure, come giá detto, tenti la sorte nelle Catacombe (le hai giá scoperte?).
Ho anche finito il gioco due volte :)
Andro' alla Parocchia e non ho visto questi Gargoyle :(
Solo che non capisco come arrivarci da dove solo ora... certo che una mappa potevano metterla:muro:
MietitoreDAnime
08-07-2013, 08:24
Ma come si uccidono tutte quelle lucertole di cristallo nel grande vuoto? Sono in posti inaccessibili!
;39697956']Andro' alla Parocchia e non ho visto questi Gargoyle :(
Solo che non capisco come arrivarci da dove solo ora... certo che una mappa potevano metterla:muro:
What are you, CASUL? :asd:
Esplora, esplora... non hai guardato abbastanza bene dentro la chiesa :)
Ma come si uccidono tutte quelle lucertole di cristallo nel grande vuoto? Sono in posti inaccessibili!
Il trucco sta nell'avvicinarsi senza farsi vedere. Indossa l'anello per essere meno visibile e possibilmente anche quello per non fare rumore. Se vuoi ucciderli senza arrivare da loro, porta i tuoi HP a < 20% e una volta avvistate, indossa l'anello per aumentare i danni del 40% quando ferito gravemente e usa Power Within. Con un arco decente dovrebbero andare giú con un colpo solo a questo punto.
Oppure, leggi sulla Wiki dove si trovano tutti... :)
Ieri, dopo un'aspra battaglia e molti, molti tentativi, sono finalmente riuscito a battere Manus senza usare lo scudo - a Soul Level 60, e con soli 5 Estus Flask. É stata dura, in quanto almeno tre dei suoi attacchi avevano la possibilitá di uccidermi sul colpo se sbagliavo, ma alla fine ho trionfato - dopo 2-3 tentativi di seguito in cui ero arrivato a togliergli circa metá energia, il seguente ha avuto successo.
Ora la sfida a NG+ sará riuscirci senza mai essere colpito, e magari usando un'arma piú pesante della mia Uchigatana +15...
alexbilly
08-07-2013, 09:19
Per la serie "ho visto cose che voi umani..."
Mi faccio evocare da un tizio a caso davanti all'entrata del boss golem della fortezza di Sen
Arrivo e siamo in tre. Uno dei due entra, da giusto 3 mazzuolate e gli toglie metà dell'energia, dopodichè il boss si accascia e lui con un quarto colpo lo butta giù con ancora mezza vita! E io che ho passato il tempo ad infilzarlo con l'asta elettrificata :asd:
Incredibbbbbileeeeeeeee!
Mi faccio evocare da un tizio a caso davanti all'entrata del boss golem della fortezza di Sen
Costui entra, da giusto 3 mazzuolate e gli toglie metà dell'energia, dopodichè il boss si accascia e lui con un quarto colpo lo butta giù con ancora mezza vita! E io che ho passato il tempo ad infilzarlo con l'asta elettrificata :asd:
Incredibbbbbileeeeeeeee!
Come no, lo possono fare anche gli NPC!
Non hai mai visto il famoso video di Tarkuuuuuuuuuuuuuuus (http://www.youtube.com/watch?v=dbHtRggFsNA)? :)
Blasco80
08-07-2013, 09:22
Eh ma lui sale mica sta' sotto come uno scemo :D
Si, sale ma se sei veloce basta che ti butti su di lui con la spada sguainata e gli togli quasi mezza vita. Ovviamente devi salire sulla torre il più in fretta possibile, appena è spawnato. L'han messa lì apposta la torre ;)
MietitoreDAnime
08-07-2013, 10:04
Arrivo e siamo in tre. Uno dei due entra, da giusto 3 mazzuolate e gli toglie metà dell'energia, dopodichè il boss si accascia e lui con un quarto colpo lo butta giù con ancora mezza vita! E io che ho passato il tempo ad infilzarlo con l'asta elettrificata :asd:
Incredibbbbbileeeeeeeee!
Vabbè ma pure tu che ci vai con la lancia elettrificata... Se usavi uno spiedino facevi più danno! :Prrr:
il menne
08-07-2013, 10:59
Si, sale ma se sei veloce basta che ti butti su di lui con la spada sguainata e gli togli quasi mezza vita. Ovviamente devi salire sulla torre il più in fretta possibile, appena è spawnato. L'han messa lì apposta la torre ;)
Ah quello, io ho fatto ancora meglio l'ho seccato tipo quasi subito nel modo più fetente possibile, visto che ero a sl basso quando l'ho trovato, ossia se tu scappi lui ti rincorre e arriva quasi fino in cima ma poi quando esci dalla torre all'aperto lui torna indietro, mentre torna indietro ti rifai avanti e gli spari con la balestra e torni via, se fa nella prima stanza della torre la sua mossa hai tutto il tempo di dargli una spadata di zweihander o due di spada del drago, ripeti l'operazione un paio di volte e il tapino tira le cuoia senza che ti abbia sfiorato.... :asd:
il menne
08-07-2013, 11:09
;39697956']Andro' alla Parocchia e non ho visto questi Gargoyle :(
Se sei nei giardini radiceoscura dove sono i giganti di pietra ( che sono lenti come pochi, però ) per tornare alla chiesa dei non morti devi tornare indietro dal passaggio da dove sei venuto, se sei al falò accanto alla tomba di artorias basta che esci e punti a destra poi tutto dritto ammazzi tre alberi demoniaci e alla fine ritrovi il sotterraneo dove era il demone della titanite sali e sei dal fabbro, sali ancora a sei al falò sali ancora e arrivi alla chiesa dei non morti....
Se sei nei giardini radiceoscura dove sono i giganti di pietra ( che sono lenti come pochi, però ) per tornare alla chiesa dei non morti devi tornare indietro dal passaggio da dove sei venuto, se sei al falò accanto alla tomba di artorias basta che esci e punti a destra poi tutto dritto ammazzi tre alberi demoniaci e alla fine ritrovi il sotterraneo dove era il demone della titanite sali e sei dal fabbro, sali ancora a sei al falò sali ancora e arrivi alla chiesa dei non morti....
Mitico Grazie!!
alexbilly
08-07-2013, 11:30
Vabbè ma pure tu che ci vai con la lancia elettrificata... Se usavi uno spiedino facevi più danno! :Prrr:
guarda che la lancia elettrificata per quel boss leva di piu della claymore+5 magica ed è più leggera, quindi potevo dare più mazzate :O
MietitoreDAnime
08-07-2013, 13:05
guarda che la lancia elettrificata per quel boss leva di piu della claymore+5 magica ed è più leggera, quindi potevo dare più mazzate :O
Con la spada del re cavaliere facevi ancora + danno...
WTF?!?!
Dark Souls - You DO NOT talk about Fat Club (http://www.youtube.com/watch?v=uxu--N3hm-U)
amd-novello
08-07-2013, 21:21
WTF?!?!
Dark Souls - You DO NOT talk about Fat Club (http://www.youtube.com/watch?v=uxu--N3hm-U)
DIO!!!
e si curano anche FDP!!!
La prima campana è andata dai non morti:D
Mo' dove vado? :asd:
amd-novello
08-07-2013, 21:45
devi andare nella porta vicino a dove hai incontrato per la prima volta il drago rosso che sputa fuori sul ponte. c'è una porta chiusa ma la chiave la trovi in giro mi sembra vicino a dove c'era il cinghiale corazzato
in ordine devi uccidere 2 boss per poter andare a città infame che è magnifica :D
DIO!!!
e si curano anche FDP!!!
Troppo belli i commenti dei tizi: "Dovrebbero metterli come boss al posto dei Four Kings" :D - "Immagina se tu eri vestito da Ornstein" :D
Arriva un tizio che si chiama "Knight Ornstein" e dice, "Si, fa cosí tutti i giorni, lui e i suoi amici grassi vanno in giro ad ammazzare gente a caso e se la mangiano, davvero fastidioso..." :asd:
MietitoreDAnime
09-07-2013, 08:10
Ma nella caverna prima dello scontro con
Girandola
Ci sono 2 oggetti da prendere su delle sporgenze. Come ci arrivo? Lì vicino non vedo salite o scale...
-V3G3TA-
09-07-2013, 08:17
E che ne dite della serie "Elevator Overpowered"? :D
http://www.youtube.com/watch?v=sAY1bif_CQ8
Ma nella caverna prima dello scontro con
Girandola
Ci sono 2 oggetti da prendere su delle sporgenze. Come ci arrivo? Lì vicino non vedo salite o scale...
dopo aver sconfitto il """boss""" :asd:
amd-novello
09-07-2013, 08:44
penso stia parlando delle sporgenze dove cadi per evocare paladino leeroy
devi cadere dall'alto appena dopo il primo falò dove trovi il primo negromante
penso stia parlando delle sporgenze dove cadi per evocare paladino leeroy
devi cadere dall'alto appena dopo il primo falò dove trovi il primo negromante
In realtá ti fai malissimo se cadi da lá - per raggiungerla devi stare davanti all'entrata della cripta dove trovi il Demone di Titanite, quello dove dietro di lui c'é un cadavere con tre Evil Eye; poco prima dell'ingresso, sulla destra, c'é una specie di rampa, come se in passato ci fosse stato un ponte.
Quello é il posto migliore per raggiungere quella sporgenza.
petru916
09-07-2013, 09:38
;39701367']La prima campana è andata dai non morti:D
Mo' dove vado? :asd:
Io proverei ad andare...."giù" :D ahahahahah ho appena ripreso in mano questo gioco, SL 53 (dopo averne portato uno a circa il 200 (senza glitch) su Xbox) :D Che brutta sensazione tornare alla spada del drago dopo aver avuto lo Spadone di Artorias :oink:
MietitoreDAnime
09-07-2013, 09:42
Io proverei ad andare...."giù" :D ahahahahah ho appena ripreso in mano questo gioco, SL 53 (dopo averne portato uno a circa il 200 (senza glitch) su Xbox) :D Che brutta sensazione tornare alla spada del drago dopo aver avuto lo Spadone di Artorias :oink:
Ma che caratteristiche avevi per fare un danno decente con lo spadone di artorias?
Se per Giu intendi dalla piazza verso i il cimitero dove ci sono gli scheletri che si ricompongono non faccio 2 metri, mentre dove c'è il pontile con i fantasmi nemmeno te lo spiego :asd:
petru916
09-07-2013, 09:53
Ma che caratteristiche avevi per fare un danno decente con lo spadone di artorias?
Mi pare che lo spadone di Artorias mi arrivasse al massimoa 640 di danno base, considerando che scala C su fede e forza (non ricordo sulle altre) avevo all'incirca 50 di forza e 40 e rotti di fede. Non avendo sotto mano la versione Xbox non posso darti nessun dato preciso :( in ogni caso avevo al massimo un 640 o giù di lì, questo lo ricordo bene. Andando oltre con le caratteristiche non avevo un livello di scalabilità decente in relazione alla richiesta di anime per livellare..in ogni caso era la mia spada preferita a prescindere :D
;39702394']Se per Giu intendi dalla piazza verso i il cimitero dove ci sono gli scheletri che si ricompongono non faccio 2 metri, mentre dove c'è il pontile con i fantasmi nemmeno te lo spiego :asd:
Intende giú nelle profonditá del Borgo non-morto :)
Ci sono porte che potresti aver notato che non si aprivano, e che ora dovresti essere in grado di aprire con "certe" chiavi trovate nella chiesa...
Quello, o se sei molto avventuroso puoi passare in una valle collegata tramite un passaggio semi-segreto al Darkroot Basin.
petru916
09-07-2013, 09:55
;39702394']Se per Giu intendi dalla piazza verso i il cimitero dove ci sono gli scheletri che si ricompongono non faccio 2 metri, mentre dove c'è il pontile con i fantasmi nemmeno te lo spiego :asd:
Nono intendo giù dall'altra parte :asd: diciamo così va...prova a fare un saltino nelle profondità :D sempre dritto e dovresti arrivare in ogni caso :asd:
Intende giú nelle profonditá del Borgo non-morto :)
Ci sono porte che potresti aver notato che non si aprivano, e che ora dovresti essere in grado di aprire con "certe" chiavi trovate nella chiesa...
Quello, o se sei molto avventuroso puoi passare in una valle collegata tramite un passaggio semi-segreto al Darkroot Basin.
Nono intendo giù dall'altra parte :asd: diciamo così va...prova a fare un saltino nelle profondità :D sempre dritto e dovresti arrivare in ogni caso :asd:
Ok sta sera provo e vi dico... ormai sto gioco mi ha annullato le serate :asd:
petru916
09-07-2013, 10:05
;39702431']Ok sta sera provo e vi dico... ormai sto gioco mi ha annullato le serate :asd:
A te ha annullato le serate, a me ha elevato alla n potenza le volte in cui mi son dovuto andare a confessare in chiesa :asd: Diciamo che ogni tanto fa diventare "irascibili" ,va :asd:
MietitoreDAnime
09-07-2013, 10:15
Mi pare che lo spadone di Artorias mi arrivasse al massimoa 640 di danno base, considerando che scala C su fede e forza (non ricordo sulle altre) avevo all'incirca 50 di forza e 40 e rotti di fede. Non avendo sotto mano la versione Xbox non posso darti nessun dato preciso :( in ogni caso avevo al massimo un 640 o giù di lì, questo lo ricordo bene. Andando oltre con le caratteristiche non avevo un livello di scalabilità decente in relazione alla richiesta di anime per livellare..in ogni caso era la mia spada preferita a prescindere :D
Scala B su fede ed intelligenza e C su forza e destrezza. Io la sto usando ora
nella tomba dei giganti
ma con 30 di forza, 19 in destrezza, 20 in fede ed in intelligenza fa meno danno dello spadone del re cavaliere. Peccato perchè ha in più anche il danno magico, ma ci vogliono valori molto alti
petru916
09-07-2013, 10:36
Scala B su fede ed intelligenza e C su forza e destrezza. Io la sto usando ora
nella tomba dei giganti
ma con 30 di forza, 19 in destrezza, 20 in fede ed in intelligenza fa meno danno dello spadone del re cavaliere. Peccato perchè ha in più anche il danno magico, ma ci vogliono valori molto alti
Esatto, ti sconsiglio di usarla in queste condizioni perchè è molto meno effettiva di altre armi..Io ad esempio ci ho costruito la build sull' Xbox del PvE, PvP ne ho fatto solo per livellare più in fretta. Ma comunque è uno spadone per livelli molto alti :)
Io sono a 4 ore di gioco, e sto ancora con la spada di Astora e lo scudo del Cavaliere (quello blu e rosso), non trovo niente di decente che abbia qualcosa di magico.
Per l'armatura ho tenuto quella completa del Cavaliere d'Elite portandola tutta a +2.
MietitoreDAnime
09-07-2013, 10:48
Ma
nel giardino di Alvina
si può essere invasi lo stesso anche se si uccide
Sif
?
In ogni area una volta ucciso il boss non si puó piú essere invasi. Puoi comunque continuare a usare l'anello di Alvina per essere evocato nei giardini di altri giocatori.
MietitoreDAnime
09-07-2013, 10:52
;39702655']Io sono a 4 ore di gioco, e sto ancora con la spada di Astora e lo scudo del Cavaliere (quello blu e rosso), non trovo niente di decente che abbia qualcosa di magico.
Per l'armatura ho tenuto quella completa del Cavaliere d'Elite portandola tutta a +2.
Io sono molto più avanti ed ho tenuto quella del Cavaliere d'Elite che mi da un buon compremesso tra la difesa ed il peso. Ho potenziato tutto a +9, volevo portarla a +10, ma le lastra della titanite sono introvabili!
petru916
09-07-2013, 10:52
;39702655']Io sono a 4 ore di gioco, e sto ancora con la spada di Astora e lo scudo del Cavaliere (quello blu e rosso), non trovo niente di decente che abbia qualcosa di magico.
Credimi, all'inizio è così. Se hai giocato anche a Demon's Soul conosci già la sensazione..per la prima metà del gioco hai degli equip totalmente sottodimensionati alla potenza dei nemici, diciamo che anche questo è il bello :D Quante volte sono arrivato a 10m dal falò e sono stato segato da una trappola/nemico nascosto da qualche parte :D Le cose decenti le cominci a trovare un pò più avanti in ogni caso :asd: a meno che tu non voglia fare una capatina nel cimitero dove non duri 2 min :asd: magari trovi anche una cosa decente, ma di sicuro non hai le stat per utilizzarla :asd: il mio primo commento fu un " 'stardi" strozzato tra i denti digrignati :asd:
petru916
09-07-2013, 10:53
Io sono molto più avanti ed ho tenuto quella del Cavaliere d'Elite che mi da un buon compremesso tra la difesa ed il peso. Ho potenziato tutto a +9, volevo portarla a +10, ma le lastra della titanite sono introvabili!
Le lastre di titanite ne trovi mi sembra 1, massimo 2, ad ogni run di gioco ;)
Brightblade
09-07-2013, 11:12
Basta battere Kalameet e se ne trova una terza :sofico:
petru916
09-07-2013, 12:58
Ancora non sono arrivato al DLC, non sapevo se ne trovasse una anche lì :( ma è difficile da buttar giù?
Insieme alla spada di astora c'è anche lo scudo del drago non l'hai trovato? È meglio di quello del cavaliere.
Armi magiche non se ne trovano, ma si fanno fare dai fabbri. Le armature invece si potenziano quelle che si trovano.
Comunque la spada del drago è migliore di quella di astora, tranne che contro gli scheletri, ti conviene recuperarla. Io ho avuto culo che il primo cavaliere nero mi ha droppato la spada e sto usando quella (potenziata a +2 o +3 non ricordo esattamente).
L'armatura del cavaliere di elite non è affatto male ma secondo me all'inizio è troppo pesante, io voglio rimanere sotto il 25% del peso trasportabile. La cosa migliore comunque credo sia mischiare vari pezzi di armatura.
Insieme alla spada di astora c'è anche lo scudo del drago non l'hai trovato? È meglio di quello del cavaliere.
Armi magiche non se ne trovano, ma si fanno fare dai fabbri. Le armature invece si potenziano quelle che si trovano.
Comunque la spada del drago è migliore di quella di astora, tranne che contro gli scheletri, ti conviene recuperarla. Io ho avuto culo che il primo cavaliere nero mi ha droppato la spada e sto usando quella (potenziata a +2 o +3 non ricordo esattamente).
L'armatura del cavaliere di elite non è affatto male ma secondo me all'inizio è troppo pesante, io voglio rimanere sotto il 25% del peso trasportabile. La cosa migliore comunque credo sia mischiare vari pezzi di armatura.
Ciao :)
In effetti sta sera controllo, ho troppa roba nell'inventario mi sa che me lo sono perso.
Elite si è pesante pero' ho alzato di 5 punti la Stamina come mi ha suggerito Noir79 e poi ho trovato un Anello (Amazzando il Cavaliere con l'armatura dorata) che mi ha aumentato la barra verde.
In questo modo riesco a rotolare tranquillamente, mentre prima mi accasciavo a terra :asd:
;39703340']Ciao :)
In effetti sta sera controllo, ho troppa roba nell'inventario mi sa che me lo sono perso.
Elite si è pesante pero' ho alzato di 5 punti la Stamina come mi ha suggerito Noir79 e poi ho trovato un Anello (Amazzando il Cavaliere con l'armatura dorata) che mi ha aumentato la barra verde.
In questo modo riesco a rotolare tranquillamente, mentre prima mi accasciavo a terra :asd:
Si per rotolare basta essere sotto il 50% del peso massimo, io però voglio stare sotto il 25% per essere più rapido.
L'anello di havel lo uso ovviamente anche io se no sarebbe impossibile stare sotto il 25%.
Comunque sono d'accordo, la stamina è la stat più importante, tranne quando si deve/vuole salire in qualche stat per soddisfare i requisiti delle armi.
È da portare a 40 il prima possibile.
Si per rotolare basta essere sotto il 50% del peso massimo, io però voglio stare sotto il 25% per essere più rapido.
L'anello di havel lo uso ovviamente anche io se no sarebbe impossibile stare sotto il 25%.
Comunque sono d'accordo, la stamina è la stat più importante, tranne quando si deve/vuole salire in qualche stat per soddisfare i requisiti delle armi.
È da portare a 40 il prima possibile.
Quando dite: Si per rotolare basta essere sotto il 50% del peso massimo dove vedete questa %?
petru916
09-07-2013, 13:53
Vai nel menù equipaggiamento e guardi in alto a destra dove ci sono le stats :)
Solo se non sono upgradati o solo contro attacchi di fuoco - la Stability dello scudo del cavaliere é molto piú facile da alzare di quello dell'insegna del drago (che richiede Twinkling Titanite!). Anche usando solo le scheggie e portandolo a +5, quello del cavaliere arriva ad un rispettabile 61.
skannachiappolo
09-07-2013, 16:07
Scusate non ancora capito alcune cose:
- in base a cosa aumenta il contatore delle umanità in alto a sinistra ?
- ho comprato un incantesimo dardo magico che dovrei poter usare ( int 11 ) ma non capisco come si fa , se vado nell' inventario, la voce " usa oggetto " è sbarrata
- come si invade un mondo in forma umana ?
Tks
- ho comprato un incantesimo dardo magico che dovrei poter usare ( int 11 ) ma non capisco come si fa , se vado nell' inventario, la voce " usa oggetto " è sbarrata
Tks
L'umanitá che hai addosso aumenta:
-"consumando" umanitá, cioé usando l'oggetto dell'inventario;
-ogni qualche-centinaio di mostri che uccidi;
-uccidendo un giocatore in forma umana;
-aiutando un giocatore in forma umana a sconfiggere un boss o un invasore;
-usando la Dark Hand contro NPC o altri giocatori.
Il primo é il metodo piú comune e affidabile.
Per poter usare un incantesimo devi prima "armonizzarlo" al faló, usando uno o piú degli slot a tua disposizione.
Per invadere un altro mondo puoi usare (e sono limitati) i Cracked Red Orb, oppure far parte di uno dei vari Covenant (Patti) specializzati per il PvP. Oppure recuperi la pietra pomice rossa, ma in tal caso devi aspettare che siano altri giocatori a evocare te passivamente.
il menne
09-07-2013, 17:34
Stasera non ho allenamenti quindi prevedo una lunga sessione di gioco !
Ora sto girando un poco in alcuni luoghi che avevo esplorato peggio, tipo il grande vuoto, la valle dei dragoni, voglio pure tornare alla parte iniziale del gioco che ancora non l'ho fatto, prima di tornare alla fortezza di sen, farmando qua e là per aumentare un poco di stamina e potenziare le armi e l'armatura, sto tirando su un paio di armi divine per andare nelle catacombe, ho tirato su la zweihander a +10 e picchia di brutto :cool: voglio tirare su anche lo scudo che ora sta a +5 e l'armatura del cavaliere d'elite che attualmente sta a +7 visto che quella di pietra non mi pare sia potenziabile....
E'davvero una grossa soddisfazione dopo le grosse difficoltà partendo nudo come un neonato col discriminato vedersi ora molto molto più forte, ed è grazie alla estrema difficoltà iniziale che "mi sono fatto le ossa" capendo i meccanismi di gioco!
Raramente in questi periodi un gioco mi aveva dato queste soddisfazioni, ne sono davvero entusiasta. :D
A proposito di scudi, ma potenziarli conviene? Se si potenziano cosa aumenta effettivamente?
A proposito di scudi, ma potenziarli conviene? Se si potenziano cosa aumenta effettivamente?
Eccome se conviene - aumenta (il piú delle volte) la stabiltá, che influenza la quantitá di stamina che perdi quando blocchi un colpo. Soprattutto contro i boss, é inutile che ti dica quanto questo sia importante...
arxangel
09-07-2013, 18:00
Tks
Devi pure equipaggiare un catalizzatore oltre ad armonizzarlo al falò, comunque come riconosciuto dagli stessi sviluppatori questo gioco non spiega nulla ed è più frustrante per questo che per altro.
Brightblade
09-07-2013, 18:08
Ancora non sono arrivato al DLC, non sapevo se ne trovasse una anche lì :( ma è difficile da buttar giù?
Personalmente ho avuto più difficoltà con altri boss, per questo ho dovuto riprovarci solo 4 o 5 volte, però c'è anche chi lo considera il più difficile, ma dipende molto dallo stile di combattimento usato, credo.
PS. La mia graduatoria personale è (metto in spoiler viste le nuove leve, anche se son solo nomi): Manus, O&S, 4 Re in NG+ e Artorias solo il tempo impiegato per buttar giù questi equivale a più della lunghezza di molti altri titoli che ho giocato quest'anno :asd:
Eccome se conviene - aumenta (il piú delle volte) la stabiltá, che influenza la quantitá di stamina che perdi quando blocchi un colpo. Soprattutto contro i boss, é inutile che ti dica quanto questo sia importante...
Infatti ho visto che quella aumenta.
E intanto anche Queelag la strega del chaos ci saluta :)
Combattimento lungo e faticoso, ma non difficilissimo come mi aspettavo.
Contro di lei ho finito tutte le fiaschette :D
Infatti ho visto che quella aumenta.
E intanto anche Queelag la strega del chaos ci saluta :)
Combattimento lungo e faticoso, ma non difficilissimo come mi aspettavo.
Contro di lei ho finito tutte le fiaschette :D
io contro Stanlio&Onlio in NG+ ho usato 9 fiaschette e 7 umanità :asd: ma li ho killati subito la prima volta :asd:
skannachiappolo
09-07-2013, 21:59
Stasera non ho allenamenti quindi prevedo una lunga sessione di gioco !
Ora sto girando un poco in alcuni luoghi che avevo esplorato peggio, tipo il grande vuoto, la valle dei dragoni, voglio pure tornare alla parte iniziale del gioco che ancora non l'ho fatto, prima di tornare alla fortezza di sen, farmando qua e là per aumentare un poco di stamina e potenziare le armi e l'armatura, sto tirando su un paio di armi divine per andare nelle catacombe, ho tirato su la zweihander a +10 e picchia di brutto :cool: voglio tirare su anche lo scudo che ora sta a +5 e l'armatura del cavaliere d'elite che attualmente sta a +7 visto che quella di pietra non mi pare sia potenziabile....
E'davvero una grossa soddisfazione dopo le grosse difficoltà partendo nudo come un neonato col discriminato vedersi ora molto molto più forte, ed è grazie alla estrema difficoltà iniziale che "mi sono fatto le ossa" capendo i meccanismi di gioco!
Anche io son partito col discriminato puntando su stat forza e stamina , cmq non so ma ti piace tanto lo zweihander ? È lenta tanto ... io invece non sottovaluterei la stupida clava che hai dall' inizio , io mi ci sono affezionato e l' ho uppata a + 4 e devo dire che fa male .. ( considera cho ho notato che ha un valore A in forza :) ) adesso spacco tutto con quella! il giardino è stata una passeggiata ( le piante stupide e i giganti con lo spadone li uccido con 1 colpo forte a una mano , a due è una mazza da baseball divertente , e letale ) certo non è un arma definitiva ma per ora mi sta dando tante soddisfazioni , il boss farfalla l' ho ucciso alla 1 posa che ha fatto e il demone capra gli son saltato dall' alto + un colpo a due mani ed è morto :p
Anche io son partito col discriminato puntando su stat forza e stamina , cmq non so ma ti piace tanto lo zweihander ? È lenta tanto
http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/p480x480/164985_530764426962281_745159895_n.jpg
GiantDad disapprova! :D
Sta sera è andato giu anche il Demone Capra:O
Ora sono al Drago Famelico e ho bisogno della resina dorata solo che non me la fa usare anche se ne ho 3... però ora mi viene il dubbio... per caso puo' essere usato SOLO su armi normali, NON sulle magiche? (per esempio Astora).
;39705651']Sta sera è andato giu anche il Demone Capra:O
Ora sono al Drago Famelico e ho bisogno della resina dorata solo che non me la fa usare anche se ne ho 3... però ora mi viene il dubbio... per caso puo' essere usato SOLO su armi normali, NON sulle magiche? (per esempio Astora).
esattamente (in sostanza solo su armi che si upgradano con le titaniti standard)
il menne
10-07-2013, 01:52
Sono tornato al rifugio dei non morti e ho fatto fuori il demone vagante, una volta capito il sistema abbastanza facilmente, ho preso la lastra e qualche altro oggettino, poi ho fatto un giro nella fortezza di sen, sono arrivato abbastanza avanti ma poi alla fine sono crepato, essendo la prima volta non sai le trappole, ho trovato diversi anelli e la lancia elettrificata, i serpoloni con due colpi di zweihander vanno giù, inoltre li stordisce pure :asd: sto spadozzo rulla di brutto... volevo portarlo oltre i +10 con la lastra ma il fabbro non lo fa... mi sa che devo trovarne un altro più avanti....
Nel frattempo sono andato su di qualche altro livello, puntando sempre sulla stamina, ora sono a soul level 74 o 75 mi pare, tra l'altro ho più stamina che hp ora ihihi come barra verde.
E ho fatto tardi anche stasera, ovvio.... meglio andare a nanna....
Grande, grandissimo gioco! :D
il menne
10-07-2013, 01:55
;39705651']Sta sera è andato giu anche il Demone Capra:O
Io quello lì l'ho fatto fuori da lontano con la balestra+5, basta che ti allontani quando ti viene addosso....... ci metti un poco, ma con una bella scorta di munizioni lo fai e manco ti sfiora... :asd:
Brightblade
10-07-2013, 07:34
Mi sa che allora ti sei perso l'arma che si ottiene tagliandogli la coda :sofico:
Io quello lì l'ho fatto fuori da lontano con la balestra+5, basta che ti allontani quando ti viene addosso....... ci metti un poco, ma con una bella scorta di munizioni lo fai e manco ti sfiora... :asd:
Purtroppo la balestra ce l'ho da pochissimo e uso i quadrotti base.
Ho bisogno di titanite:O
-V3G3TA-
10-07-2013, 08:29
Tra le varie DS challenges ce n'è proprio una che riguarda il Demone Capra, la migliore secondo me, fatta da un italiano che padroneggia Dark Souls come pochi:
https://www.youtube.com/watch?v=Rl1e3LIJCYs
Per la serie, ogni cosa è fattibile anche andando nudi e senza livellare più di tanto.
amd-novello
10-07-2013, 08:29
Sono tornato al rifugio dei non morti e ho fatto fuori il demone vagante, una volta capito il sistema abbastanza facilmente, ho preso la lastra e qualche altro oggettino, poi ho fatto un giro nella fortezza di sen, sono arrivato abbastanza avanti ma poi alla fine sono crepato, essendo la prima volta non sai le trappole, ho trovato diversi anelli e la lancia elettrificata, i serpoloni con due colpi di zweihander vanno giù, inoltre li stordisce pure :asd: sto spadozzo rulla di brutto... volevo portarlo oltre i +10 con la lastra ma il fabbro non lo fa... mi sa che devo trovarne un altro più avanti....
Nel frattempo sono andato su di qualche altro livello, puntando sempre sulla stamina, ora sono a soul level 74 o 75 mi pare, tra l'altro ho più stamina che hp ora ihihi come barra verde.
E ho fatto tardi anche stasera, ovvio.... meglio andare a nanna....
Grande, grandissimo gioco! :D
Quel fabbro va bene ma gli serve il tizzone molto grande che trovi alle rovine di londo. Così può aumentare da 10 a 14 e poi per il 15 usi la lastra
il menne
10-07-2013, 09:50
Mi sa che allora ti sei perso l'arma che si ottiene tagliandogli la coda :sofico:
Eh purtroppo si.... :(
Tra le varie DS challenges ce n'è proprio una che riguarda il Demone Capra, la migliore secondo me, fatta da un italiano che padroneggia Dark Souls come pochi:
https://www.youtube.com/watch?v=Rl1e3LIJCYs
Per la serie, ogni cosa è fattibile anche andando nudi e senza livellare più di tanto.
Si ma passa 3/4 del tempo a correre... non ha senso giocare cosi.
-V3G3TA-
10-07-2013, 10:23
;39706826']Si ma passa 3/4 del tempo a correre... non ha senso giocare cosi.
ma dici prima o durante lo scontro?
3/4 di video sono di preparazione, poi lo scontro vero e proprio non è mica semplice solo con arco e 10 roll totali, più altre limitazioni.
Ovviamente non ha senso per un giocatore normale, ma la community di DS lo ha talmente tanto spulciato questo gioco che oramai sono giunti a sfornare sfide sempre più assurde, come ad esempio finire il gioco senza mai livellare (SL1), uccidere alcuni boss con la spada spezzata, oppure, una delle migliori a mio avviso, finire il gioco uccidendo TUTTI i boss e i mini-boss con un colpo solo (oneshot challenge) :D
Se non altro sono da studiare per come si preparano alle sfide e come variano la build e i covenant apposta per farcela.
ma dici prima o durante lo scontro?
3/4 di video sono di preparazione, poi lo scontro vero e proprio non è mica semplice solo con arco e 10 roll totali, più altre limitazioni.
Ovviamente non ha senso per un giocatore normale, ma la community di DS lo ha talmente tanto spulciato questo gioco che oramai sono giunti a sfornare sfide sempre più assurde, come ad esempio finire il gioco senza mai livellare (SL1), uccidere alcuni boss con la spada spezzata, oppure, una delle migliori a mio avviso, finire il gioco uccidendo TUTTI i boss e i mini-boss con un colpo solo (oneshot challenge) :D
Se non altro sono da studiare per come si preparano alle sfide e come variano la build e i covenant apposta per farcela.
Intendevo prima dello scontro :)
-V3G3TA-
10-07-2013, 10:33
;39706953']Intendevo prima dello scontro :)
ah ok, beh si ... però dice delle cose importanti che molti trascurano.
Ad esempio: gira in lungo e in largo per trovare i giusti guanti e i giusti gambali che gli garantiscono un alto equilibrio (poise), tanto che quando il machete del demone lo becca lui non viene tramortito e può reagire subito togliendosi di mezzo.
Per non parlare del super shortcut di come arrivare al demone capra direttamente dai tetti del borgo dei non morti in un paio di salti ... :D
il menne
10-07-2013, 11:01
Quel video è una figata pazzesca!
Dai fa vedere una padronanza assoluta del gioco, come quando fa arrabbiare il fabbro e praticamente lo fa seccare dal demone della titanite, quasi senza farsi sfiorare nè dall'uno nè dall'altro e li meleggia pure coi gesti.. hihih, o quando rompe SUBITO il patto di Alvina per accaparrasi l'equip del NPC appena apparso, che butta giù dalla scarpata con un paio di pedate??? :asd:
Troppo forte! :D
-V3G3TA-
10-07-2013, 11:05
Quel video è una figata pazzesca!
Dai fa vedere una padronanza assoluta del gioco, come quando fa arrabbiare il fabbro e praticamente lo fa seccare dal demone della titanite, quasi senza farsi sfiorare nè dall'uno nè dall'altro e li meleggia pure coi gesti.. hihih, o quando rompe SUBITO il patto di Alvina per accaparrasi l'equip del NPC appena apparso, che butta giù dalla scarpata con un paio di pedate??? :asd:
Troppo forte! :D
per non parlare dei parry che fà come se fossero la cosa più semplice del mondo :D
E' veramente un pro, devo pensare ad una sfida da sottoporgli :asd:
Infine, per chi avesse problemi con O&S, basta fare così:
https://www.youtube.com/watch?v=cH4EY68yVzk
Easy :D
MietitoreDAnime
10-07-2013, 18:23
Ho bisogno dei medaglioni del sole per andare avanti nel patto
dei Guerrieri della Luce.
Qualcuno vuole una mano per i boss
Ornstein e Smoug o Nito
?
Sono al livello 104
EDIT: avevo letto male, non importa.
Ragazzi sto Drago Famelico mi sta facendo innervosire... il problema non è lui che è lento... il problema è che in alto c'è un infame col Tridente che mi lancia roba blu mentre io colpisco il drago.
Come faccio ad arrivare a quell'infamone??
He! Tu e quelli come te, che vanno dal boss prima di aver esplorato per bene il livello... daje con quelle fogne!
He! Tu e quelli come te, che vanno dal boss prima di aver esplorato per bene il livello... daje con quelle fogne!
Eh fossero piccole :asd:
MietitoreDAnime
10-07-2013, 22:41
Mi date un consiglio sull'armatura da utilizzare?
Ho 34 in stamina e l'anello della protezione.
Vorrei usare qualcosa di meglio del set del cavaliere d'elite a+9, cosa suggerite?
L'obiettivo è non diventare troppo lento...
marcaccio8582
11-07-2013, 01:44
Vorrei usare qualcosa di meglio del set del cavaliere d'elite a+9, cosa suggerite?
eh mi sa che il set del cavaliere d'elite upgradato è tra i migliori set di armatura di peso medio (per sentito dire, io non l'ho usata).
Credo che se tu volessi usare armature con protezione maggiore, dovresti per forza appesantirti.
Io (a ng) ho usato principalmente il completo nero orlato d'oro.
A ng+ lo cambiavo spesso in base alle esigenze (nemici con attacchi magici = mettevo pezzi vari di armatura con resistenza magica, boss con attacchi di fuoco = pezzi di armature con difesa fuoco alta etc.).
Spesso usavo il set del cavaliere nero upgradato, ma invece dell'elmo mettevo la maschera del figlio che aumenta il recupero dell'energia.
E ho usato per un pò anche il set di Artorias, semplicemente perchè esteticamente è veramente figo :)
il menne
11-07-2013, 01:46
Se hai un pg melee, come me, io ho 38 in stamina e l'anello di havel quindi posso portare oltre 120 mi pare o giù di lì, quindi ho potuto equipaggiare l'armatura di pietra, che offre ottima protezione mi pare maggiore della armatura del cavaliere d'elite potenziata, e anche il mio fido spadone e sono sotto il 50% e quindi sono assai rapido rispetto all'armamento pesante che ho su...
il menne
11-07-2013, 01:53
Io ora sono nelle catacombe, non ho trovato particolari difficoltà per ora con la mia arma divina+5 e sono morto un paio di volte grazie a trappole e cadute varie... :asd: credo di essere vicino al boss forse,
ma proseguirò .... in seguito se no domattina faccio davvero l'essere vuoto a lavoro ihih :asd:
MietitoreDAnime
11-07-2013, 07:30
eh mi sa che il set del cavaliere d'elite upgradato è tra i migliori set di armatura di peso medio (per sentito dire, io non l'ho usata).
Credo che se tu volessi usare armature con protezione maggiore, dovresti per forza appesantirti.
Io (a ng) ho usato principalmente il completo nero orlato d'oro.
A ng+ lo cambiavo spesso in base alle esigenze (nemici con attacchi magici = mettevo pezzi vari di armatura con resistenza magica, boss con attacchi di fuoco = pezzi di armature con difesa fuoco alta etc.).
Spesso usavo il set del cavaliere nero upgradato, ma invece dell'elmo mettevo la maschera del figlio che aumenta il recupero dell'energia.
E ho usato per un pò anche il set di Artorias, semplicemente perchè esteticamente è veramente figo :)
Io sto giocando a ng e non finora non ho molti problemi con i boss, il problema c'è quando affronto il drago rosso! Con traspirazione difensiva e l'anello di protezione della fiamma riesco a farlo scendere dalla torre, gli do un paio di colpi con la spada e poi lui si alza in volo e mi fa una fiammata tutta concentrata su di me e mi uccide...
Ma lo scudo cimiero ondulato si può potenziare? Se si, potenziato al massimo da difesa fisica del 100%?
Sfigatissimo.... ho battuto il Drago Famelico e avevo 30.000 anime... Apro la porta con la chiave dove c'è la scala per scendere giu', il gioco si blocca dicendomi che si è sconnesso dal live.
Riparto e ogni volta il personaggio cade nel vuoto in un mare di texture grigie... morale: Ho perso 30.000 anime :muro:
alexbilly
11-07-2013, 07:44
;39710617']Sfigatissimo.... ho battuto il Drago Famelico e avevo 30.000 anime... Apro la porta con la chiave dove c'è la scala per scendere giu', il gioco si blocca dicendomi che si è sconnesso dal live.
Riparto e ogni volta il personaggio cade nel vuoto in un mare di texture grigie... morale: Ho perso 30.000 anime :muro:
Soldiarietà, GFWL è una condanna... non hai attivato il backup dei save con dsfix? a me successe una cosa simile, recuperai il salvataggio ma era precedente all'uccisione del drago e lo dovetti riuccidere... quante ne ho dette :(
Soldiarietà, GFWL è una condanna... non hai attivato il backup dei save con dsfix? a me successe una cosa simile, recuperai il salvataggio ma era precedente all'uccisione del drago e lo dovetti riuccidere... quante ne ho dette :(
No niente backup... spero solo di riuscire ad andare avanti senza fermarmi 2 ore a farmare adesso...
;39710617']Sfigatissimo.... ho battuto il Drago Famelico e avevo 30.000 anime... Apro la porta con la chiave dove c'è la scala per scendere giu', il gioco si blocca dicendomi che si è sconnesso dal live.
Consolati, ieri sera ne ho perse 170.000 per colpa di uno degli scheletri giganti nella Tomba dei Giganti: il simpaticone mi ha dato un calcio e mi ha fatto cadere nel vuoto, e nel tentativo di riprenderle sono morto nello stesso punto e per lo stesso motivo :stordita:
E credo di essere stato molto vicino ad una scomunica :sofico:
Comunque anche a me ultimamente si disconnette spesso, sicuramente più di quanto avveniva prima... mah...
Fantasma diablo 2
11-07-2013, 07:59
Allora mi accingo ad iniziarlo ma prima mi piacerebbe sapere cosa rende questo gioco così speciale da essere osannato da molti. So che a qualcuno non piace per il fatto che i nemici vanno affrontati con una tattica soprattutto i boss. Cosa che sinceramente, almeno in teoria, a me attira parecchio, nei gothic ricordo che all'inizio scappavo via come un pollo appena vedevo un nemico. Quindi questi sono i difetti, ma per quanto riguarda i pregi? Per i save come funziona, se muoio mentre affronto un boss ho letto che c'è il respawn dei mostri, devo salvare prima quindi uscendo dal gioco per evitare di rifare tutto? Se inizio da ladro o viandante è più difficile all'inizio?
alexbilly
11-07-2013, 08:02
Perchè ricordiamolo, GFWL cade all'istante, al minimo tentennamento sia del servizio stesso, sia della connessione, non prova minimamente a ripristinare a volo la connessione... cade, si riavvia il gioco di turno, e dopo non serve a nulla tornare online, ormai per GFWL tu sei connesso in modalità offline e se vuoi giocare con gli altri o perlomeno vedere i messaggi lasciati a terra devi necessariamente riavviare il gioco! Ma che aborto di sistema...
Consolati, ieri sera ne ho perse 170.000 per colpa di uno degli scheletri giganti nella Tomba dei Giganti: il simpaticone mi ha dato un calcio e mi ha fatto cadere nel vuoto, e nel tentativo di riprenderle sono morto nello stesso punto e per lo stesso motivo :stordita:
Comunque anche a me ultimamente si disconnette spesso, sicuramente più di quanto avveniva prima... mah...
Un prete che gioca a Dark Souls!?:eek: :asd:
MietitoreDAnime
11-07-2013, 08:21
Come li odio quegli scheletri, ma ancora di più i cani!!! Hoods a che livello sei? Magari ci possiamo fare insieme il boss di quell'area!
Come li odio quegli scheletri, ma ancora di più i cani!!! Hoods a che livello sei? Magari ci possiamo fare insieme il boss di quell'area!
con quel pg credo intorno al 123-124.. poi ho anche un mago a 160-161 più o meno ;)
Per me nessun problema, devo solo trovare il tempo, intanto aggiungimi agli amici
hoods84 (http://steamcommunity.com/id/hoods84)
Non faccio parte di un patto "buono", quindi niente ±20% di differenza di livello per l'evocazione ;)
Per i save come funziona, se muoio mentre affronto un boss ho letto che c'è il respawn dei mostri, devo salvare prima quindi uscendo dal gioco per evitare di rifare tutto? Se inizio da ladro o viandante è più difficile all'inizio?
Ogni volta che uccidi un nemico guadagni un certo numero di anime che servono praticamente a tutto (livellare, acquistare oggetti etc...). In caso di morte perdi tutte le anime che hai nel frattempo guadagnato e ritorni all'ultimo falò visitato che funge, in pratica, da punto di ripristino. In questo caso tutti i nemici che hai ucciso (fatta eccezione per i boss e particolari nemici) respwnano e dovrai riucciderli tutti per ritornare nel punto in cui sei morto e riprenderti le anime perse. Se muori prima di riprendertele, le perdi per sempre.
Allora mi accingo ad iniziarlo ma prima mi piacerebbe sapere cosa rende questo gioco così speciale da essere osannato da molti. So che a qualcuno non piace per il fatto che i nemici vanno affrontati con una tattica soprattutto i boss. Cosa che sinceramente, almeno in teoria, a me attira parecchio, nei gothic ricordo che all'inizio scappavo via come un pollo appena vedevo un nemico. Quindi questi sono i difetti, ma per quanto riguarda i pregi? Per i save come funziona, se muoio mentre affronto un boss ho letto che c'è il respawn dei mostri, devo salvare prima quindi uscendo dal gioco per evitare di rifare tutto? Se inizio da ladro o viandante è più difficile all'inizio?
Per dirla molto semplicemente, è osannato perché è un gioco DIFFICILE.
Con la maiuscola perché non è un gioco difficile inteso come nemici con infinita energia e battaglie noiose e ripetitive, ma se ti piacciono le sfide è difficile nel senso di impegnativo, non frustrante.
O ancora meglio, di frustrarti ti frustrerà, e anche parecchio, ma difficilmente avrai la sensazione di impossibile, perché anche se farai 10 combattimenti con un boss, o in una parte, ogni volta riuscirai a migliorare qualcosa, ogni volta affinerai la reazione alle loro mosse, ogni volta che proverai a variare qualcosa troverai uno spunto in più.
E quando abbinerai la giusta tattica con l' esperienza, ti meraviglierai di quanto sei stato tonto a non aver pensato prima a quel particolare equipaggiamento contro quel nemico, al perché magari ti ostinavi ad andare lento e farraginoso contro un avversario che ti superava in pura potenza quando toglieno la pesantezza lo potevi rigirare come una frittata, al perché ti ostinavi solo ad andare corpo a corpo quando magari una serie di attacchi a distanza, o una magia, o l' uso di veleno o sanguinamento ti avrebbero reso la vita molto più facile...
E così via, è un gioco si difficile, ma che ti lascia sempre spazio per la vittoria, e che costringe a far ragionare il cervello; aggiungici un design dei livelli stupendo (se hai giocato i primi zelda del nintendo forse potrai capire cosa intendo) ed un atmosfera unica, che non si vede da tanto tempo in un gioco, ed avrai il quadro completo.
Per questo un mio grande suggerimento è di fare la prima run senza guide o consigli di alcun tipo, o ti perderai gran parte del divertimento.
P.S: ammazza quanto ho scritto :P
E' osannato da chi non ha cominciato con i giochi degli ultimi 10 anni ma arriva da lontano, quando i giochi erano di una difficoltà differente rispetto a ora.
In Dark Souls si respira quell'aria, si suda e si sclera per andare avanti come succedeva una volta e quando si batte un boss si esulta come una volta.
Ma come già detto non è un gioco per tutti, soprattutto perchè prima di giocarci è necessario utilizzare il DSFIX altrimenti il gioco gira a una risoluzione ridicola con framerate ridicolo.
All'inizio ti sembrerà un gioco impossibile creato da un malato di mente, andando avanti capirai perchè è apprezzato.
Migliore in cosa? Tieni conto che, come giá detto da altri, la tua armatura ha uno dei migliori rapporti in termini di protezione generale/peso - se vuoi di meglio, devi per forza buttarti su quelle pesanti.
-la migliore armatura per resistenza fisica é la GIANT's armor;
-la migliore per resistenza al fuoco é la Black Iron;
-la migliore per Poise é Havel's - e ha anche un'ottima difesa magica, anche se non la migliore - per avere la migliore devi spulciare tra i vari set leggeri, tipo Maiden's, Sealer's, ecc.
Ovviamente tutte devono essere maxxate per poter competere con l'Elite +9. Io usavo spesso la Black Iron nella parte finale del gioco, anche come omaggio al grande Tarkus.
-V3G3TA-
11-07-2013, 08:44
Per dirla molto semplicemente, è osannato perché è un gioco DIFFICILE.
Con la maiuscola perché non è un gioco difficile inteso come nemici con infinita energia e battaglie noiose e ripetitive, ma se ti piacciono le sfide è difficile nel senso di impegnativo, non frustrante.
O ancora meglio, di frustrarti ti frustrerà, e anche parecchio, ma difficilmente avrai la sensazione di impossibile, perché anche se farai 10 combattimenti con un boss, o in una parte, ogni volta riuscirai a migliorare qualcosa, ogni volta affinerai la reazione alle loro mosse, ogni volta che proverai a variare qualcosa troverai uno spunto in più.
E quando abbinerai la giusta tattica con l' esperienza, ti meraviglierai di quanto sei stato tonto a non aver pensato prima a quel particolare equipaggiamento contro quel nemico, al perché magari ti ostinavi ad andare lento e farraginoso contro un avversario che ti superava in pura potenza quando toglieno la pesantezza lo potevi rigirare come una frittata, al perché ti ostinavi solo ad andare corpo a corpo quando magari una serie di attacchi a distanza, o una magia, o l' uso di veleno o sanguinamento ti avrebbero reso la vita molto più facile...
E così via, è un gioco si difficile, ma che ti lascia sempre spazio per la vittoria, e che costringe a far ragionare il cervello; aggiungici un design dei livelli stupendo (se hai giocato i primi zelda del nintendo forse potrai capire cosa intendo) ed un atmosfera unica, che non si vede da tanto tempo in un gioco, ed avrai il quadro completo.
Per questo un mio grande suggerimento è di fare la prima run senza guide o consigli di alcun tipo, o ti perderai gran parte del divertimento.
P.S: ammazza quanto ho scritto :P
Come non quotare tutto.
Ci sarà un momento in cui correrai incontro ai nemici più forti che esistono, anche se fossi nudo, riuscendo ad asfaltarli senza problemi.
E ci sarà il momento in cui smetterai di tenere su lo scudo per timore e usare l'arma a due mani senza preoccupazioni.
A quel punto il gioco è tuo, e nessun altro gioco in circolo, in questo momento, riesce a darti tanta soddisfazione :cool:
Come non quotare tutto.
Ci sarà un momento in cui correrai incontro ai nemici più forti che esistono, anche se fossi nudo, riuscendo ad asfaltarli senza problemi.
E ci sarà il momento in cui smetterai di tenere su lo scudo per timore e usare l'arma a due mani senza preoccupazioni.
A quel punto il gioco è tuo, e nessun altro gioco in circolo, in questo momento, riesce a darti tanta soddisfazione :cool:
Personalmente continuo a preferire il gioco spada e scudo, usare bene le tempistiche di parata-attacco-contrattacco mi da un gusto unico :P.
Obiettivo non troppo lento ma buona protezione mantieni per il corpo la cavaliere d' elite, e usa come companatico bracciali, elmo ecc. migliori del momento o da cambiare a seconda di chi ti trovi contro (io usavo le parti di Havel con il templare della run precedente, poi cambiavo in caso di bisogno di particolari resistenze o simila).
MietitoreDAnime
11-07-2013, 08:59
Migliore in cosa? Tieni conto che, come giá detto da altri, la tua armatura ha uno dei migliori rapporti in termini di protezione generale/peso - se vuoi di meglio, devi per forza buttarti su quelle pesanti.
-la migliore armatura per resistenza fisica é la GIANT's armor;
-la migliore per resistenza al fuoco é la Black Iron;
-la migliore per Poise é Havel's - e ha anche un'ottima difesa magica, anche se non la migliore - per avere la migliore devi spulciare tra i vari set leggeri, tipo Maiden's, Sealer's, ecc.
Ovviamente tutte devono essere maxxate per poter competere con l'Elite +9. Io usavo spesso la Black Iron nella parte finale del gioco, anche come omaggio al grande Tarkus.
OK, allora come posso evitare la fiammata del drago rosso? L'unica a cui non riesco a resistere sono quelle dall'alto tutte concentrate sul personaggio e non riesco a rotolare via che mi prende lo stesso. Ho solo 3 usi di traspirazione difensiva, e non penso di riuscire ad ucciderlo così velocemente...
il menne
11-07-2013, 09:18
Quello li l'ho buttato giù ieri sera alla seconda-terza. Se guardi sul ponte in prossimità della scala ci sono due rientranze. Tu devi andare li dietro il muro rispetto a dove è lui per evitare il fuoco. Dopo ti passerà davanti gli molli un paio di colpi e poi rotoli e ti ripari di nuovo devi andare dalla parte giusta rispetto a dove è se no ti prende. Trovato il sistema dopo un paio di volte è andato giù. Se vuoi lo fiacchi prima da lontano con l'arco ma quando arrivi a circa metà suoi hp devi combattere melee se no si rigenera. Alla fine è stato più facile assai del demone vagante.
Io sto giocando a ng e non finora non ho molti problemi con i boss, il problema c'è quando affronto il drago rosso! Con traspirazione difensiva e l'anello di protezione della fiamma riesco a farlo scendere dalla torre, gli do un paio di colpi con la spada e poi lui si alza in volo e mi fa una fiammata tutta concentrata su di me e mi uccide...
Ma lo scudo cimiero ondulato si può potenziare? Se si, potenziato al massimo da difesa fisica del 100%?
Gg, io l'ho ucciso con l'arco + Power Within + poca vita e Red Tearstone. Da una delle sporgenze laterali, cosí non mi toccava. Il suo pattern é imprevedibile, ha finestre di apetura in cui lo puoi colpire troppo intervallate nel tempo e prono ad arrostirti se lo fai melee... no grazie.
Nessuno scudo aumenta le % di protezione potenziandolo. Solo la Stabilitá e i danni (per quelli che puoi usare per attaccare bash).
30k anime non sono niente, a meno che non sei proprio agli inizi. E se proprio rosichi, puoi sempre riaverle indietro con modi "alternativi". Alla fine le hai perse per colpa di GFWL, non per un errore tuo - io lo farei.
OK, allora come posso evitare la fiammata del drago rosso? L'unica a cui non riesco a resistere sono quelle dall'alto tutte concentrate sul personaggio e non riesco a rotolare via che mi prende lo stesso. Ho solo 3 usi di traspirazione difensiva, e non penso di riuscire ad ucciderlo così velocemente...
Usa uno scudo con elevata resistenza al fuoco, ma l'idea é che non dovresti MAI esporti direttamente alla fiammata - quella estesa dura troppo ed esaurisci comunque la stamina.
Insisto, vai di arco...
30k anime non sono niente, a meno che non sei proprio agli inizi. E se proprio rosichi, puoi sempre riaverle indietro con modi "alternativi". Alla fine le hai perse per colpa di GFWL, non per un errore tuo - io lo farei.
Bhe per un incapace come me di livello 27 che arranca ancor con Astora facevano comodo...
Ma cercherò di non usare modi alternativi, ma di sicuro adesso mi faccio 2 backup manuali ogni tot:muro:
Intanto ha un'ottima grafica (una volta patchato...), che é apprezzabile non solo in quanto tale, ma anche per il modo in cui sono riusciti a creare questo modo fantasy-medievale dall'atmosfera tetra e minacciosa che traspare al di lá della bellezza degli scenari.
Questa foresta é davvero splendida e rigogliosa, pensi mentre cammini con lo sguardo accorto, ma allo stesso tempo ti chiedi come mai non senti alcun cinguettio, poco prima di morire per mano della statua che si é animata alle tue spalle.
La valle in cui sta scendendo é realizzata con cura per essere un "banale" dungeon; i raggi del sole rendono ancora piú pittoresca la cascata che a ogni giro della discesa si perde in profonditá, ma al tempo stesso sai bene che a ogni passo incontrerai abomini sempre piú pericolosi, e la luce si affievolirá ulteriormente. E chissá cosa troverai una volta raggiunto il fondo...
Se hai apprezzato Berserk, ti troverai a casa qui.
E non solo, anche l'ambientazione in termini di storia e personaggi é dettagliatissima e di una profonditá inaspettata per quello che, alla fine, é un hack-and-slash con forti elementi RPG. Le storie delle varie "anime oscure" che incontrerai sono a volte appena accennate, puzzle da mettere insieme dalla descrizione degli oggetti, al luogo in cui li recuperi, ad accenni e menzioni fatti da altri NPC... per chi ha giá completato il gioco e mastica un pó l'inglese, non posso che consigliare spassionatamente il canale youtube di VaatiVidya (http://www.youtube.com/user/VaatiVidya?feature=watch), che presenta approfondimenti del lore che mai e poi mai avrei immaginato da una "normale" prima playthrough.
Poi a livello di sfida é si tosto, ma solo rispetto alla fuffa contemporanea per bimbiminkia piagnoni e con le manine paffute sporche di nutella; se si ha la forma mentis del giocatore di D&D, si procede con calma, si pullano i nemici per bene e si usano strategemmi vari, sfruttando anche l'ambiente circostante, per evitare gli scontri in inferioritá numerica non é cosí difficile. Io giá prima della fine del primo giro mi auto-imponevo limitazioni per certi boss, che altrimenti curandosi a palla e con le migliori armi/armature risultavano assai facili.
Provalo comunque, anche se finirá che non ti piace (e non é un gioco per tutti), é comunque qualcosa di molto particolare e diverso dal solito.
skannachiappolo
11-07-2013, 09:57
Ragazzi un consiglio :
Dopo il demone capra stavo tentando di uccidere Il cucciolo col la lama in bocca
Ma non ce la faccio ... sono livello 40 e non ho uno scudo a torre, il cagnolino mi quasi oneshotta e ieri ci son stato 3 ore senza creparlo ...
Cosa consigliate di fare ? Cambio zona ? Vado nei sotterranei ? o magari questa sera qualcuno uber powa mi da una mano :-)
mattxx88
11-07-2013, 10:02
Intanto ha un'ottima grafica (una volta patchato...)
parli del dsfix?
Ragazzi un consiglio :
Dopo il demone capra stavo tentando di uccidere Il cucciolo col la lama in bocca
Ma non ce la faccio ... sono livello 40 e non ho uno scudo a torre, il cagnolino mi quasi oneshotta e ieri ci son stato 3 ore senza creparlo ...
Cosa consigliate di fare ? Cambio zona ? Vado nei sotterranei ? o magari questa sera qualcuno uber powa mi da una mano :-)
Vai prima di sotterranei.
Comunque volendo puoi già farlo, il segreto è essere veloci e stargli sempre attaccati quando si allontana saltagli addosso. Occhio in particolare a quando fa la trottola, li anche se pari c'è poco da fare.
Comunque è un combattimento veramente impegnativo.
MietitoreDAnime
11-07-2013, 10:19
Ragazzi un consiglio :
Cambia zona per il momento...
Io ti darei una mano ma come livello ancora non mi puoi invocare
skannachiappolo
11-07-2013, 10:52
Vai prima di sotterranei.
Comunque volendo puoi già farlo, il segreto è essere veloci e stargli sempre attaccati quando si allontana saltagli addosso. Occhio in particolare a quando fa la trottola, li anche se pari c'è poco da fare.
Comunque è un combattimento veramente impegnativo.
Infatti è quel 360 che mi frega anche perchè non ho capito il criterio di quando lo fa .. il problema se uso il salto in avanti (quando fa il 360) mi uccide lo stesso ... rabbia
Altrimenti aspetto che mi carica, se sto fermo e paro ce la faccio a resistere , pero se poco poco sto camminando con la parata, anche a max stamina , mi colpisce ; questo è il secondo modo come mi uccide
Hieicker
11-07-2013, 11:09
Ragazzi ieri ho finito il gioco per la prima volta. Che dire, complimenti agli sviluppatori ed ai game designer, veramente un capolavoro! Devo dire che l'ultimo boss è stato abbastanza tosto, soprattutto per la sua aggressività. Tuttavia l'ho sconfitto usando il seguente modo:
Praticamente quando entri nella caverna basta correre incontro al mucchietto di roccia che c'è verso destra, e stare tra lui e il boss. A quel punto diventa fattibile perchè a volte Gwyn manca il colpo e il giocatore lo castiga.
La Zweindher+15 trionfa ^^ !
Ora avrei da fare il DLC ma se per accederci devo rifare tre quarti di gioco aspetto volentieri un po di mesi prima di rimettermi :).
Se ricordo bene:
Dipende se agita la spada verso sinistra o destra all' inizio se fa la botta singola o il 360 a botta doppia
Ma sto ricordandomi un pezzo fatto moolto tempo addietro.
Ragazzi ieri ho finito il gioco per la prima volta.
[...]
Ora avrei da fare il DLC ma se per accederci devo rifare tre quarti di gioco aspetto volentieri un po di mesi prima di rimettermi :).
gg!Per curiositá quale finale hai scelto?
E per la cronaca, per il DLC basta non aver ucciso Dusk e tornare dove la incontri la prima volta. Tu eri quello che ha ucciso Dusk?
Hieicker
11-07-2013, 11:44
gg!Per curiositá quale finale hai scelto?
E per la cronaca, per il DLC basta non aver ucciso Dusk e tornare dove la incontri la prima volta. Tu eri quello che ha ucciso Dusk?
Dopo aver ucciso il boss è iniziato il filmato in cui il pg si avvicina al falò, mette la mano dentro e prende fuoco sempre di più, poi comincia a bruciare tutta la caverna e alla fine lo schermo diventa tutto illuminato. Sinceramente non so quanti finali ci siano e se sia quello buono :). Mi dici quali ci sono in caso please?
In tutto il gioco ho ucciso un solo NPC, e so con certezza che non è Dusk. Però non ricordo dove posso trovarla ora...
Dopo aver ucciso il boss è iniziato il filmato in cui il pg si avvicina al falò, mette la mano dentro e prende fuoco sempre di più, poi comincia a bruciare tutta la caverna e alla fine lo schermo diventa tutto illuminato. Sinceramente non so quanti finali ci siano e se sia quello buono :). Mi dici quali ci sono in caso please?
L'alternativa é di NON prendere il posto di Gwynn nel continuarea a BRUCIARE VIVI per tenere accesa la fiamma, lasciarla spegnere definitivamente e tornare indietro e far piombare il mondo nell'era dell'oscuritá/umanitá. I due finali non sono "buono" e "cattivo"...
Vedi anche i filmati Gwyn & the First Flame [Part 1] (http://www.youtube.com/watch?v=qopqgAtk0Q4) e Gwyn & the First Flame [Part 2] (http://www.youtube.com/watch?v=qopqgAtk0Q4)
In tutto il gioco ho ucciso un solo NPC, e so con certezza che non è Dusk. Però non ricordo dove posso trovarla ora...
Torna dove l'hai salvata, nell'area a sinistra del bacino dell'idra, verso la fine del lago.
Hieicker
11-07-2013, 12:00
L'alternativa é di NON prendere il posto di Gwynn nel continuarea a BRUCIARE VIVI per tenere accesa la fiamma, lasciarla spegnere definitivamente e tornare indietro e far piombare il mondo nell'era dell'oscuritá/umanitá. I due finali non sono "buono" e "cattivo"...
Vedi anche i filmati Gwyn & the First Flame [Part 1] (http://www.youtube.com/watch?v=qopqgAtk0Q4) e Gwyn & the First Flame [Part 2] (http://www.youtube.com/watch?v=qopqgAtk0Q4)
Torna dove l'hai salvata, nell'area a sinistra del bacino dell'idra, verso la fine del lago.
Perfetto grazie! Quindi dovrò rifare un po di boss fondamentalmente ^^! Con calma mi vedo i due filmati :).
il menne
11-07-2013, 13:46
Infatti è quel 360 che mi frega anche perchè non ho capito il criterio di quando lo fa .. il problema se uso il salto in avanti (quando fa il 360) mi uccide lo stesso ... rabbia
Altrimenti aspetto che mi carica, se sto fermo e paro ce la faccio a resistere , pero se poco poco sto camminando con la parata, anche a max stamina , mi colpisce ; questo è il secondo modo come mi uccide
Con sif il trucco è capire la strategia giusta. È quella giusta è stargli addosso quasi sotto il più possibile per avvicinarti o evitare colpi non parare ma rotola. Sii leggero se hai armatura pesante vai troppo piano cerca di essere sotto il 50% tra peso trasportato e quello trasportabile, arma a due mani che fa danni in alto io ho usato zwaihander +10 e magari piromanzia che aumenta il danno. Se gli stai proprio quasi sotto quando fa la girandola non ti prende e diventa vulnerabile ....
MietitoreDAnime
11-07-2013, 14:21
Con sif il trucco è capire la strategia giusta. È quella giusta è stargli addosso quasi sotto il più possibile per avvicinarti o evitare colpi non parare ma rotola. Sii leggero se hai armatura pesante vai troppo piano cerca di essere sotto il 50% tra peso trasportato e quello trasportabile, arma a due mani che fa danni in alto io ho usato zwaihander +10 e magari piromanzia che aumenta il danno. Se gli stai proprio quasi sotto quando fa la girandola non ti prende e diventa vulnerabile ....
Io ho usato lo spadone del re cavaliere +5 e lo scudo del cavaliere d'argento+5. Riuscivo ad attutire tranquillamente anche quando fa l'attacco a 360°. Poi con i colpi a due mani non ha resistito molto. L'importante però è non essere troppo lenti ed avere una buona rigenerazione della stamina.
Bravo mietitore, spada e scudo is the man' s way :O .
petru916
11-07-2013, 15:44
Ragazzi ho preso lo scudo di Artorias, che si necessita se non sbaglio di forza a 34 e destrezza a 18, beh devo ammettere che da una pista allo scudo di Havel! È assurdo! È fuori da ogni portata! Di base mi sembra avere 86 di stabilità in più è bello pesantello! Provatelo se ne avete la possibilità, potreste anche togliere l'armatura, tanto con quello scudo all'80% manco vi toccano ;)
Il mio secondo PG, che ha una Dex build, ha a malapena la destrezza necessaria per usarlo, figuriamoci la forza :asd:
MietitoreDAnime
11-07-2013, 15:47
Ragazzi ho preso lo scudo di Artorias, che si necessita se non sbaglio di forza a 34 e destrezza a 18, beh devo ammettere che da una pista allo scudo di Havel! È assurdo! È fuori da ogni portata! Di base mi sembra avere 86 di stabilità in più è bello pesantello! Provatelo se ne avete la possibilità, potreste anche togliere l'armatura, tanto con quello scudo all'80% manco vi toccano ;)
Ma mi sa che è pesantissimo!!!
Si è un gran scudo:
Scudo ottenibile fondendo uno Scudo + 10 e l'Anima di Sif
Gli attacchi bloccati con questo scudo non causano variazioni di status, e ciò lo rende utile per affrontare nemici che possono causare veleno, sanguinamento o tossine.
Ha la stabilità migliore di tutti gli scudi con un valore di 88 e riduce al 100% i danni fisici.
Buona anche la riduzione dei danni da fuoco.
Lo scudo è abbastanza pesante.
-V3G3TA-
11-07-2013, 16:22
Ragazzi ieri ho finito il gioco per la prima volta. Che dire, complimenti agli sviluppatori ed ai game designer, veramente un capolavoro! Devo dire che l'ultimo boss è stato abbastanza tosto, soprattutto per la sua aggressività. Tuttavia l'ho sconfitto usando il seguente modo:
Praticamente quando entri nella caverna basta correre incontro al mucchietto di roccia che c'è verso destra, e stare tra lui e il boss. A quel punto diventa fattibile perchè a volte Gwyn manca il colpo e il giocatore lo castiga.
Beh, con l'ultimo boss basta essere più spavaldi e allenati col parry ... e viene giù facilmente ;)
Per la cronaca ieri ho sconfitto per la prima volta Kalameeth, con il mio secodo PG (dex), dopo diversi tentativi.
Il suo set di mosse é molto ben pensato, é chiaro come tutti i boss del DLC siano studiati con cura per mettere in difficoltá ogni tipologia di giocatore in modo diverso.
Come al solito l'ho affrontato con un'arma veloce (Balder's Side Sword) senza scudo e con armatura leggera; trovo questo approccio il modo migliore di apprezzare gli scontri, in quanto la destrezza che si ha a <25% di carico dá ampie possibilitá di schivare tutti gli attacchi, e al tempo stesso con poca vitalitá si é costertti quasi a non essere mai colpiti per poter sopravvivere; giocare con un tank che puó semplicemente contare sul bere pozioni ogni tanto e incassare/parare colpi senza troppa strategia non é mai stata la mia ambizione.
Personalmente l'ho trovato piú facile di Manus, soprattutto in quanto i suoi attacchi non hanno una grande portata (eccezion fatta per la zampata in avanti, velocissima e in grado di colpire all'improvviso anche da grandi distanze); molti suoi attacchi hanno tempi di recovery anche troppo generosi, e spesso e volentieri non coprono un'area troppo vasta; ma del resto, dovendo rendere lo scontro battibile anche per chi usa armi lente, é naturale che chi usi attacchi rapidi sia avvantaggiato.
Ora posso finalmente concludere questo playthrough:
Screen #1 (http://cloud-3.steampowered.com/ugc/901001920643475130/2CDEB54BC40095D0F0E0E95FDC8B8F0015EEDC8F/)
Screen #2 (http://cloud.steampowered.com/ugc/901001920643478356/AB15EED3C5C5AC1CAC010C1216BCCFA4E037CB44/)
PRAISE THE SUN!! (http://cloud.steampowered.com/ugc/903250646039516817/1835D3DB6AF1B341F06D3C4B206E55F1FD883E07/)
michael1one
11-07-2013, 17:22
Ora posso finalmente concludere questo playthrough:
Screen #1 (http://cloud-3.steampowered.com/ugc/901001920643475130/2CDEB54BC40095D0F0E0E95FDC8B8F0015EEDC8F/)
Screen #2 (http://cloud.steampowered.com/ugc/901001920643478356/AB15EED3C5C5AC1CAC010C1216BCCFA4E037CB44/)
PRAISE THE SUN!! (http://cloud.steampowered.com/ugc/903250646039516817/1835D3DB6AF1B341F06D3C4B206E55F1FD883E07/)
Hai provato a ritornare indietro dopo aver sconfitto il vecchio RE senza accendere la fiamma :D, nessuno ci pensa
petru916
11-07-2013, 17:23
Ma mi sa che è pesantissimo!!!
Eh si, un bel po'! Pesa 16!
;39712987']Si è un gran scudo:
Veramente veramente ottimo, considera che molti PG grossi mi levano meno di un quarto di stamina ad ogni colpo (ad esempio i giganti). Ha ottime proprietà antimagia e antielementi, lo considero ad oggi il migliore scudo pesante che abbia mai provato (sul PG alla versione 360 non potevo metterlo perchè mi mancava il DLC) :)
Il mio secondo PG, che ha una Dex build, ha a malapena la destrezza necessaria per usarlo, figuriamoci la forza :asd:
Lol prova a usarlo lo stesso, magari in abbinamento all'anello delle calamità :sofico: se riesci a battere un boss qualsiasi così ti faccio una statua :asd:
Lol prova a usarlo lo stesso, magari in abbinamento all'anello delle calamità :sofico: se riesci a battere un boss qualsiasi così ti faccio una statua :asd:
Posso battere Ceaseless Discharge in questo modo, senza colpo ferire. Me la fai lo stesso la statua? ;)
Hai provato a ritornare indietro dopo aver sconfitto il vecchio RE senza accendere la fiamma :D, nessuno ci pensa
La prima volta non ci ho pensato, ma con questo PG (ancora non ho battuto il boss) credo che lo faró :)
petru916
11-07-2013, 17:26
Posso battere Ceaseless Discharge in questo modo, senza colpo ferire. Me la fai lo stesso la statua? ;)
La prima volta non ci ho pensato, ma con questo PG (ancora non ho battuto il boss) credo che lo faró :)
Touchè :asd: un boss un pochino più difficile dai, sennò che sfida è :O :sofico:
il menne
11-07-2013, 17:30
:asd: :asd:
Finalmente dopo tanti giorni di studio oggi sono riuscito a nerdare tutto il giorno e sono andato un pò avanti...
Ho ammazzato Quelaag e Ceaseless Discharge, poi sono tornato all'Undead Asylum e, finalmente, sono riuscito ad ammazzare quel maledetto Demone del Rifugio sputafuoco :D
Ora francamente non so se andare direttamente nella
Fortezza di sen
oppure farmare un pò per arrivare al 50 e potenziarmi per benino.
skannachiappolo
11-07-2013, 18:41
Spadone del cavaliere + 5 ....
Scudo del cavaleriere + 5 ....
Scudo di havel...
Alabarda spaziale .....
MA SOLO A ME NON HANNO DROPPATO UNA CEPPOLA ?!
Magari avessi sta roba il lupetto sarebbe già morto
L' unica cosa che ho è il set del guardiano di pietra solo che la spada ci vuole forza 40 e lo scudo 38 ....
Insomma sto spadone dite che rulla .. é che.a me piacciono asce , mazze e martelli ... roba da fabbro grezzo :-)
skannachiappolo
12-07-2013, 00:40
Bella Il cane è Battuto!!!
Grazie alla tattica suggeritami , rotolamento, arma a 2 mani , resina di fulmine che non guasta :D
Adesso con l'anima sua che ci si fa di bello ? :)
amd-novello
12-07-2013, 00:51
Una di queste cose
Spadone di artorias nero, spadone di art bianco o scudo di art
Lo scudo è quello più resistente del gioco. Una volta equipaggiato ogni mostro diventa un cucciolo che ti fa poco male
Le spade sono molto forti ma solo a livelli molto dopo al 100
mattxx88
12-07-2013, 07:51
Se dio vuole dopo il solito formattone che si fa quando il pc non gira bene, mi parte correttamente il gioco in fullhd con dsfix :)
appena ho un ora libera comincerò a giocarlo, che classe mi consigliate? personalmente adoro gli arceri ma non vorrei trovarmi imputtanato visto che è il primo giro di sto gioco
-V3G3TA-
12-07-2013, 08:06
Spadone del cavaliere + 5 ....
Scudo del cavaleriere + 5 ....
Scudo di havel...
Alabarda spaziale .....
MA SOLO A ME NON HANNO DROPPATO UNA CEPPOLA ?!
Magari avessi sta roba il lupetto sarebbe già morto
L' unica cosa che ho è il set del guardiano di pietra solo che la spada ci vuole forza 40 e lo scudo 38 ....
Insomma sto spadone dite che rulla .. é che.a me piacciono asce , mazze e martelli ... roba da fabbro grezzo :-)
Purtroppo era meglio lasciarti i cavalieri neri per quando avevi le seguenti cose:
- Almeno 10 umanità (è il cap per avere la variabile più alta di drop dai nemici)
- Forma umana (aumenta la chance)
- L'anello d'oro del serpente equipaggiato
Con queste caratteristiche avresti avuto delle possibilità molto alte.
Probabilmente l'alabarda del cavaliere nero è la migliore arma, come danno e portata, superiore a mio avviso dello spadone.
Per lo scudo di Havel, tranquillo, non è un drop ma un tesoro che puoi trovare esplorando Anor Londo ;)
MietitoreDAnime
12-07-2013, 08:07
Una di queste cose
Spadone di artorias nero, spadone di art bianco o scudo di art
Lo scudo è quello più resistente del gioco. Una volta equipaggiato ogni mostro diventa un cucciolo che ti fa poco male
Le spade sono molto forti ma solo a livelli molto dopo al 100
Per usare le spade di Artorias poi ci vogliono requisiti alti, 24 in forza, 18 in destrezza e 20 in intelligenza e fede. Con questi requisiti però non fa molto danno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.