View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
doctor who ?
30-01-2014, 08:39
Come mai hai tutte quelle anime :asd: ?
cronos1990
30-01-2014, 08:42
Ho già scritto da qualche parte che sono tirchio? :asd:
Comunque al momento sono sulle 150.000 :asd:
Cronos, usa il tag spoiler...
dreadreaper
30-01-2014, 11:37
Non porti domande delle quali non vuoi sapere la risposta :asd:
cut
Ci vorrebbe Kadmon per le risposte :D
Cronos, due cose:
1) le anime usale, perché sennò arriverai al punto che o le perdi o non saprai più che farci
2) ti ho chiesto l'amicizia su steam :D
Yotobi (http://www.youtube.com/watch?v=KO86WSRBvjE&list=UUMxsVULY_qsk_aNdAqzcNUA&feature=c4-overview) ha battuto O&S!
Pachanga
30-01-2014, 14:18
Tornando al gioco: una volta superati i 2 grifoni (ho superato la stanza con un grosso riquadro... si, so cosa c'è in quella stanza, ma ci passo dopo), altre 2 guardie golemose e 4 di quei cosi con le lance elettriche mi ritrovo a superare due tizi che sparano arpioni da dei cornicioni.
Al di là del fatto che odio questo punto... quanto manca più o meno per arrivare nella stanza per resuscitare Anastacia (cioè per recuperare la sua anima)?
Sei vicino ma temo che arrivato li'...
...avrai ben altra priorita'...:D
Yotobi (http://www.youtube.com/watch?v=KO86WSRBvjE&list=UUMxsVULY_qsk_aNdAqzcNUA&feature=c4-overview) ha battuto O&S!
Questo e' pazzo!:D
Divertente comunque assai...:D
https://www.youtube.com/watch?v=5N7J802QzP4&feature=youtube_gdata_player
Stralol, capolavoro!!! Occhio, endgame spoilers.
cristiankim
30-01-2014, 22:17
Sono tristissimo D:
Secondo livello:
Sono arrivato dal cavaliere nero nella galleria a destra della torre e dei tipozzi di cui uno con una lancia (il primo che incontro) non c'è verso di ammazzare quel figlio di bottana.
Poi per arrivare da lui devo fare chilometri e scheletri da uccidere, e ogni volta è uno stress. Come devo ambientarmi in sto gioco (è il mio primo del genere)?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Desisti e vai avanti... ci tornerai più tardi quando avrai assimilato meglio le meccaniche e avrai potenziato il tuo pg. :)
doctor who ?
30-01-2014, 22:28
Sono tristissimo D:
Secondo livello:
Sono arrivato dal cavaliere nero nella galleria a destra della torre e dei tipozzi di cui uno con una lancia (il primo che incontro) non c'è verso di ammazzare quel figlio di bottana.
Poi per arrivare da lui devo fare chilometri e scheletri da uccidere, e ogni volta è uno stress. Come devo ambientarmi in sto gioco (è il mio primo del genere)?
Se posso darti un consiglio.. non scendere nella torre :asd:
il menne
30-01-2014, 22:29
Sono tristissimi D:
Secondo livello:
Ihihih anche io quando arrivai lì alla mia prima run ebbi GROSSI guai, :asd: poi mi barcamenai così: farmai scheletri e scheletri per livellare un pochino dopodichè trovai una strategia adatta: il fetentone sta girato di spalle tu gli molli una spadata a due mani e poi scappi a gambe levate ( ovviamente devi avere fatto fuori tutti gli scheletri che sono prima e non avere nemici tra i piedi ) tornando indietro fino alla piazzola con la scala che sale dove erano gli scheletri che ti tiravano le bombe infuocate, sali la scala e vedrai che il fetente la scala non la sale gira un poco a vuoto e se ne torna indietro, dopo che è passato scendi giù e gli tiri un altra spadata a due mani e riscappi via sulla scala. Ripeti molte volte e alla fine lo butti giù ( a me ce ne vollero davvero molte perchè ero a sl piuttosto basso di fatto avevo appena iniziato il gioco....) . Quando ce la feci esultai e cominciai a capire in che ginepraio stavo entrando ! :asd:
Stasera ho ripreso il mio pg a livello 176 (ng+4) e ho scorrazzato un po' nella foresta di alvina... le botte che ho preso dagli invasori e dai mob non si contavano! :D
EDIT:
C'è questo video che secondo me è bellissimo ma SPOILERISSIMO, guardatelo solo se avete già finito il gioco!!!
http://www.youtube.com/watch?v=wYbOVTQnbAA
Pachanga
31-01-2014, 00:04
https://www.youtube.com/watch?v=5N7J802QzP4&feature=youtube_gdata_player
Stralol, capolavoro!!! Occhio, endgame spoilers.
EDIT:
C'è questo video che secondo me è bellissimo ma SPOILERISSIMO, guardatelo solo se avete già finito il gioco!!!
Belli entrambi!:)
E con il secondo ho pure ghignato assai...:D
amd-novello
31-01-2014, 00:54
Se posso darti un consiglio.. non scendere nella torre :asd:
noooooo era bello sentire le urla venire da casa sua! :D
Ciao a tutti.
Presi questo gioco 2 anni fa per la console. Riportato dopo un giorno perchè non avevo capito in fondo il gioco. Ora approfittando delle cd-key a poco prezzo, l'ho ripreso a 8 euro la prepare to die edition ( ho scaricato anche le HD texture al volo ). Visto che fra poco avrò parecchio tempo, ho deciso di prenderlo e farmelo con calma capendo tutto e non sclerando come fu a suo tempo. Mi potete dire una classe efficente per iniziare? Io avevo pensato ad un Hunter, è difficile o posso usarlo tranquillamente?
alexbilly
31-01-2014, 07:36
Sono tristissimo D:
Secondo livello:
vai avanti e ci ritorni dopo... se invece vuoi proprio farlo fuori basta che
ti fai inseguire fin dentro la casetta che si trova sopra di te, lo fai entrare, poi esci, lo chiudi dentro e poi lo ammazzi attraverso la porta :asd:
attento che anche lui può colpirti eh :D
noooooo era bello sentire le urla venire da casa sua! :D
Video spoileroso (min. 4.30):
https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=CO3xP6MW_0E#t=269
:asd:
cronos1990
31-01-2014, 07:52
Cronos, due cose:
1) le anime usale, perché sennò arriverai al punto che o le perdi o non saprai più che farciIeri ho inziato a spenderle :D Portato il guanto della piromanzia a +10,
facendo spawnare la tipa nella palude sotto la città Infame
portata Volontà a 16 (4 slot di incantesimi, il numero che volevo), potenziato il falchion a +10 con relativo acquisto di titanite per arrivare a +5, acquistati un paio di piromanzie (tra cui la tempesta di fuoco, o come cavolo si chiama, per 30.000).
Mi sono rimaste circa 80.000 anime, credo che farò salire il personaggio di qualche livello.
Ora devo solo trovare un vendor che mi dia la titanite scintillante, per migliorare le mie armature. Al momento sto usando il Completo Cremisi (se non si era capito dagli screen :asd: ), e tengo 2 set di supporto: il Completo delle Ombre quando ho di fronte problemi di sanguinamento/avvelenamento, ed il Completo Sudicio per le maledizioni.
Questi set in attesa di trovare di meglio. Tra l'altro non ho capito se i DLC del gioco sono compresi nell'edizione per PC del gioco che ho preso, o se vanno presi a parte.
Per le armi, anche li vado di diversi set: 2 katane (una +5 da vedere come potenziale, l'altra +5 Magica), il Falchion +10 (che potenzierò come spiegherò sotto), la Scimitarra +5 (anch'essa da vedere come potenziare). Più un arco lungo +5.
2) ti ho chiesto l'amicizia su steam :DTranquillo, è normale che ci possa mettere anche una settimana a notare la notifica :asd:
Quando torno a casa provvedo ad accettare... sempre che mi ricordi :D
Sei vicino ma temo che arrivato li'...
...avrai ben altra priorita'...:D Io so solo che ieri ho odiato per lungo tempo quei maledetti arcieri con l'arco ammazzadraghi (presumo usassero quello)... ed in generale ho odiato tutti quei cavolo di cavalieri dentro Anor Rondo :asd:
Faticando un poco sono arrivato allo stanzone. Ho visto anche dove si trova la stanza per andare da Stanlio ed Ollio... ma al momento l'ho zompata a piè pari.
Ho recuperato l'anima di Anastacia. Combattimento durissimo: colpisco l'incantatore con l'arco, scappo al piano di sopra per cercare di aggrarne uno alla volta, aspetto qualche secondo... e mi segnala che ho sconfitto il tipo (presumo sia caduto con i suoi scagnozzi dal precipizio in fondo ::asd: ).
Continuerò con la trama in seguito, ora voglio esplorare le zone che ho saltato: valle dei draghi, Petite Rondo, le Catacombe, il Giardino, la zona sotto la tana della Queelag che non ricordo come si chiama e poi di ritorno il dipinto. Devo anche trovare il fabbro che mi possa incantare il Falcione +10 con l'anima di Queelag per ottenere la Furia di Queelag. Ho anche l'anima del Golem, ma quella non so cosa permetta di avere di preciso.Sto gioco mi intrippa sempre di più :D Oggi piazzo come campo base il Santuario del fuoco, e poi dritti nella Valle dei Dragoni... chissà chi cavolo ci sarà in quella zona :asd:
Sono tristissimo D:
Secondo livello:
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2Ecco, bravo che mi hai ricordato quel tizio... lo zompai a piè pari la prima volta, dopo un paio di tentativi nei quali mi ha massacrato :asd:
Abbiamo un piccolo conto in sospeso lui ed io... ghghgh
Ciao a tutti.
Presi questo gioco 2 anni fa per la console. Riportato dopo un giorno perchè non avevo capito in fondo il gioco. Ora approfittando delle cd-key a poco prezzo, l'ho ripreso a 8 euro la prepare to die edition ( ho scaricato anche le HD texture al volo ). Visto che fra poco avrò parecchio tempo, ho deciso di prenderlo e farmelo con calma capendo tutto e non sclerando come fu a suo tempo. Mi potete dire una classe efficente per iniziare? Io avevo pensato ad un Hunter, è difficile o posso usarlo tranquillamente?
"Efficiente" é probabilmente il piromante, "facile" é probabilmente il mago. Io continuo a sostenere che la vera "Dark Souls Experience" si ha prendendo il cavaliere, e calandosi nella parte.
Ora devo solo trovare un vendor che mi dia la titanite scintillante, per migliorare le mie armature.
Potrebbe essere piú vicino di quanto tu pensi...
Al momento sto usando il Completo Cremisi (se non si era capito dagli screen :asd: ), e tengo 2 set di supporto: il Completo delle Ombre quando ho di fronte problemi di sanguinamento/avvelenamento, ed il Completo Sudicio per le maledizioni.
Nessun'armatura media/pesante?
Questi set in attesa di trovare di meglio. Tra l'altro non ho capito se i DLC del gioco sono compresi nell'edizione per PC del gioco che ho preso, o se vanno presi a parte.
Sono compresi, ma ancora non hai maturato i requisiti per accedervi. Il nome "Dusk" ti dice niente?
Io so solo che ieri ho odiato per lungo tempo quei maledetti arcieri con l'arco ammazzadraghi (presumo usassero quello)... ed in generale ho odiato tutti quei cavolo di cavalieri dentro Anor Rondo :asd:
Faticando un poco sono arrivato allo stanzone. Ho visto anche dove si trova la stanza per andare da Stanlio ed Ollio... ma al momento l'ho zompata a piè pari.
gg!
[snip]
Sto gioco mi intrippa sempre di più :D Oggi piazzo come campo base il Santuario del fuoco, e poi dritti nella Valle dei Dragoni... chissà chi cavolo ci sarà in quella zona :asd:
Ecco, bravo che mi hai ricordato quel tizio... lo zompai a piè pari la prima volta, dopo un paio di tentativi nei quali mi ha massacrato :asd:
Abbiamo un piccolo conto in sospeso lui ed io... ghghgh
Bene bene... vedo che abbiamo un altro Chosen Undead che ha accolto il suo destino..!
"Efficiente" é probabilmente il piromante, "facile" é probabilmente il mago. Io continuo a sostenere che la vera "Dark Souls Experience" si ha prendendo il cavaliere, e calandosi nella parte.
Stavo leggendo sulla wiki di dark, consigliano come classi di partenza guerriero, chierico, cavaliere. Avevo pensato al classico guerriero, visto che hunter non lo consigliano a chi è pivello come me. Guerriero e Cavaliere vanno entrambi di str e dex?
il menne
31-01-2014, 10:02
@yuppol
Pensa che io alla mia prima esperienza con questo tipo di gioco ( mi lamentavo perchè avevo trovato troppo facili i giochi moderni che avevo fatto ultimamente ) e alla mia prima run ho preso il discriminato e pure senza dono.
Beh, è stata durissima ma è stata la miglior scelta possibile, battendo sonore sgrugnate fia da prima di subito ho subito imparato a conoscere ed apprezzare lo spirito di dark souls. :cool:
cronos1990
31-01-2014, 10:09
Nessun'armatura media/pesante?No, tutte leggere, massima agilità. Scelta di gioco specifica, basata sui miei gusti ed i miei stili. Tra l'altro il sistema di gioco è più articolato rispetto al classico RPG, il tipo di carico influenza diversi aspetti e la cosa mi piace.
Sono compresi, ma ancora non hai maturato i requisiti per accedervi. Il nome "Dusk" ti dice niente?Buio pesto :asd:
Comunque, una cosa per volta, la lista di quelle da fare è lunga.
Bene bene... vedo che abbiamo un altro Chosen Undead che ha accolto il suo destino..!:D
Stavo leggendo sulla wiki di dark, consigliano come classi di partenza guerriero, chierico, cavaliere. Avevo pensato al classico guerriero, visto che hunter non lo consigliano a chi è pivello come me. Guerriero e Cavaliere vanno entrambi di str e dex?
Le stat di partenza contano relativamente poco. Tutte le classi melee sono Dex, Str, o una combinazione delle due. Alla fine dipende cosa vuoi diventare.
EDIT: sconsiglio caldamente di spoilerare contenuto dalla wiki al primo giro.
Grazie mille a tutti. Tanto vi verrò a rompere un pochino quando non capisco perfettamente alcune cose. Abuserò della vostra pazienza :D :D
cronos1990
31-01-2014, 10:57
Grazie mille a tutti. Tanto vi verrò a rompere un pochino quando non capisco perfettamente alcune cose. Abuserò della vostra pazienza :D :DDato che non mi hanno ancora bannato/linciato, puoi stare tranquillo :asd:
dreadreaper
31-01-2014, 10:57
Stasera ho ripreso il mio pg a livello 176 (ng+4) e ho scorrazzato un po' nella foresta di alvina... le botte che ho preso dagli invasori e dai mob non si contavano! :D
EDIT:
Ma allora si trova gente che gioca oltre il 130/150 sl :D ... dato che è cosi , salgo che è un piacere!
Il video è spassoso!
il menne
31-01-2014, 11:39
Ma allora si trova gente che gioca oltre il 130/150 sl :D ... dato che è cosi , salgo che è un piacere!
Il video è spassoso!
Il problema a sl più alti è che non riesci ad invadere, perchè devi trovare gente con sl simile o più alto del tuo, vieni invece invaso facilmente, poi va a seconda delle serate, a dark anor londo insomma, alla contea abbastanza velocemente.
Se uno vuole invadere invece che essere invaso il sl alto è un problema.
Io ho sbagliato perchè ora a ng+ ho fatto fuori sif e mi sono precluso il trollare la gente delle foresta, quasi quasi visto che sono a fine gioco, lo finisco passo a ng++ e ricomincio a divertirmi con le invasioni subite nel borgo e alla chiesa e nella foresta dove mi divertivo prima a trollare un poco di gente girando mezzo nudo, arrivava il tapino di turno che spesso aveva 100 sl meno di me, facevo un poco di errori grossolani fasulli con finta fuga poi all'improvviso swappavo dalla spada rotta allo zweihander+15 o al big demon machete +14 e lo oneshottavo :asd: .... ho ancora quallche mail di insulti che mi mandavano su gfwl :asd:
UnicoPCMaster
31-01-2014, 11:42
Ma come fate a vedere il livello degli altri giocatori? (invasi, invasori, evocati, ecc...)
alexbilly
31-01-2014, 11:46
ora a ng+ ho fatto fuori sif e mi sono precluso il trollare la gente delle foresta, quasi quasi visto che sono a fine gioco, lo finisco passo a ng++ e ricomincio a divertirmi con le invasioni subite nel borgo e alla chiesa e nella foresta dove mi divertivo prima a trollare un poco di gente girando mezzo nudo, arrivava il tapino di turno che spesso aveva 100 sl meno di me, facevo un poco di errori grossolani fasulli con finta fuga poi all'improvviso swappavo dalla spada rotta allo zweihander+15 o al big demon machete +14 e lo oneshottavo :asd: .... ho ancora quallche mail di insulti che mi mandavano su gfwl :asd:
ahahahhaahha questo è lo spirito di Dark Souls, ti ammiro :asd:
Ma come fate a vedere il livello degli altri giocatori? (invasi, invasori, evocati, ecc...)
Non puoi - ma se li uccidi puoi ricavartelo in funzione delle anime che ottieni e da chi era l'invasore.
Poi ovviamente il range dell'invasione dipende dal tuo livello e dalla modalitá in cui viene effettuata... ma non ricordo i dettagli.
Puoi saperlo dopo che li hai uccisi dalle anime che ti rilasciano.
EDIT: Preceduto da Noir79. :D
The Witcher
31-01-2014, 11:49
niente ragazzi, io non ce la faccio :(
Non sono tanto i boss il problema, che sono comunque difficili, ma non riesco ad andare avanti quando si tratta di nemici "normali" :(
Sono troppo debole e mi seccano come niente :(
Ogni volta recuperare le anime è un dramma e inoltre non riesco a muovermi come vorrei con il controller della ps3 nonostante abbia pure modificato i tasti con delle mod :(
O trovo un trucco, sempre se esiste, o mollo tutto e passo ad altro :(
il menne
31-01-2014, 11:51
A dire la verità non lo si vede, lo si intuisce dopo più o meno dal tipo di equip che ha usato e dagli hp che ha, da quanto gli fanno male i tuoi colpi e poco i suoi... e poi da quando crepa dalle anime che ti dà.
Comunque nelle zone del borgo/chiesa a ng+ e a sl piuttosto alti è piuttosto facile trovare gente alla sua prima run e quindi se ti piazzi al falò del ponte o alla chiesa e aspetti, entro breve qualcuno ti invade, e spesso, almeno nel mio caso, erano carne da macello... :asd: nella foresta invece era random, a dark anor londo e nella contea invece c'è gente che sa il fatto suo e gli scontri PvP sono molto più impegnativi e divertenti ! Ma ogni tanto fare due risate a spese dei niubbi è divertente, dai :asd:
ora a ng+ ho fatto fuori sif e mi sono precluso il trollare la gente delle foresta, quasi quasi visto che sono a fine gioco, lo finisco passo a ng++ e ricomincio a divertirmi con le invasioni subite nel borgo e alla chiesa e nella foresta dove mi divertivo prima a trollare un poco di gente girando mezzo nudo, arrivava il tapino di turno che spesso aveva 100 sl meno di me, facevo un poco di errori grossolani fasulli con finta fuga poi all'improvviso swappavo dalla spada rotta allo zweihander+15 o al big demon machete +14 e lo oneshottavo :asd: .... ho ancora quallche mail di insulti che mi mandavano su gfwl :asd:
Io una volta ho fatto finta di essere niubbo con un personaggio di basso livello (quello con cui abbiamo giocato insieme con te e PCMaster) e ucciso un invasore buttandolo di sotto con Force :)
Non sono tanto i boss il problema, che sono comunque difficili, ma non riesco ad andare avanti quando si tratta di nemici "normali" :(
Ogni volta recuperare le anime è un dramma e inoltre non riesco a muovermi come vorrei con il controller della ps3 nonostante abbia pure modificato i tasti con delle mod :(
L'unico trucco è imparare a parare/schivare e attaccare... muovere a caso la spada sperando che i nemici muoiano prima di noi non paga in questo gioco. :)
Una volta che avrai preso confidenza con le meccaniche, il gioco sarà tutto in discesa... tranquillo. ;)
cronos1990
31-01-2014, 11:55
O trovo un trucco, sempre se esiste, o mollo tutto e passo ad altro :(Questo gioco richiede molta perseveranza.
In realtà poi, ogni singolo scontro è studiato in modo tale per essere affrontato in maniera specifica per portarlo a casa nel modo più congeniale. E più in generale, ogni nemico va affrontato in una determinata maniera per superarlo nella maniera più facile. Poi l'ambiente circostante ha la sua importanza, così come la capacità di attirare, di saper parare/schivare. Se poi sei davvero molto abile, in linea di massima ti puoi fare tutto il gioco anche senza livellare (buona fortuna in caso :asd: ).
Io per superare un boss ci ho messo tre giorni di gioco e non so quante ore, fai tu :asd:
Domanda: come si fa ad invadere altri mondi (giocatori)? E cosa comporta la vittoria/sconfitta?
doctor who ?
31-01-2014, 11:58
Domanda tecnica, il coso blu per invadere... funziona in modo particolare ?
non mi trova molta gente, ci sono zone in cui andare a caccia più facilmente ?
The Witcher
31-01-2014, 11:58
per ora lascio perdere :(
Non è questione di schivare o attaccare è che sono veramente troppo debole.
Almeno riuscissi a portare più fiaschette sarebbe un pochettino più facile. :(
-impara bene le basi del movimento: lock on, relazione tra stamina, attacchi e parate;
-affrontali uno alla volta. Usa il lock on, giragli intorno e backstabbali;
-se sei troppo lento, prova a toglierti dei pezzi di armatura - la mobilitá é fondamentale in questo gioco;
-impara a impugnare la tua arma due mani prima di attaccare, e tira fuori lo scudo dopo;
Se hai cosí tanti problemi, spendi le prime anime aumentando la tua Vitalitá.
il menne
31-01-2014, 11:59
Non ci sono trucchi, non sei troppo debole, devi semplicemente imparare il meccanismo di dark souls, anche a sl 100 se sbagli mossa rischi di morire ucciso da un mob, devi semplicemente imparare i timings del tuo personaggio rispetto alle armi e ai nemici, parare, indietreggiare, colpire al momento giusto.
Ovviamente devi anche livellare un poco, ma c'è gente che ha finito il gioco a sl1 quindi la cosa da fare è perseverare e impratichirsi con le mosse, e i tempi giusti, qui siamo su dark souls non su cod, se sbagli non perdona ma se impari i meccanismi avrai grosse soddisfazioni.
Non è questione di schivare o attaccare è che sono veramente troppo debole.
No, é questione proprio di meccaniche di gioco - c'é gente che l'ha finito a livello 1.
Almeno riuscissi a portare più fiaschette sarebbe un pochettino più facile. :(
Se hai almeno due Umanitá puoi potenziare il faló in modo da darti 10 fiaschette invece di 5, sempre che non ne dava 10 fin dall'inizio.
Dai! Uno che ha come nick sul forum quello di un leggendario ammazzamostri non puó arrendersi cosí facilmente :)
The Witcher
31-01-2014, 12:10
Giusto!
Non posso mollare!
si ma:
"Un witcher senza fiaschette è un mezzo witcher" :asd:
Scherzi a parte.
E' veramente difficile come gioco. Cioè sapevo che era difficile ma non pensavo così tanto.
Se hai problemi in un passaggio particolare, guardati qualche Let's Play.
Quello di Yotobi (http://www.youtube.com/watch?v=W6mD4bZfzvI) é un sempreverde :)
The Witcher
31-01-2014, 12:25
no non ho problemi di passaggio, ho problemi coi nemici.
Più tardi dovrò rivedere l'equipaggiamento.
Comunque ci sono alcuni punti che non riesco a capire. Allora:
- Prima di tutto vorrei capire cosa cambia tra non-morto e umano. A che serve?
- Ogni tanto incontro degli npc...un po strambi (a parte alcuni che mi hanno dato degli oggetti). Sono lì e non fanno nulla. Hanno una qualche utilità o sono messi lì tanto per dire che il mondo è.."vivo"? :asd:
- Sono stato maledetto e a causa di questo non posso tornare umano e ho 1/4 di vita in meno (come se già non bastasse :muro: ). C'è modo di toglierla?
- Siccome sono uno che esplora in continuazione, sono riuscito a trovare un armatura (non mi chiedete dove, non me lo ricordo). Indossandola mi è apparsa una piccola gamba in alto a sinistra. Che significa?
- L'equip è fondamentale in questo gioco?
Se mi vengono altre domande ve le posto.
Grazie a chi vorrà rispondere.
Saluti!
N.B. Noir79, yotobi non riesco a guardarlo mi fa troppo ridere XD
Giusto!
Non posso mollare!
si ma:
Scherzi a parte.
E' veramente difficile come gioco. Cioè sapevo che era difficile ma non pensavo così tanto.
Come scritto prima mi appresto a riprenderlo dopo averlo abbandonato dopo 1 giorno a suo tempo su console. Ti posso dire una cosa che ho sbagliato sin dal primo giorno: ho avuto fretta, volevo arrivare alla fine di tutto subito ( come oramai siamo abituati nei vari giochi che ci sono ora ), volevo uccidere un mob premendo a caso il tasto spada. Risulatato: riportato al gamestop il giorno dopo. Ora mi ci sono impuntato, ho una causa aperta con dark souls e lo devo fare. Mi ci devo mettere piano piano senza fretta. Ci metto 30 min per un singolo scheletro scemo? non fa niente. Ho una spada schifosissima? Amen la prenderò più avanti. Ora so che questo gioco è totalemente diverso dagli altri. Non è fatto per essere finito in 10 ore.
The Witcher
31-01-2014, 13:54
Come scritto prima mi appresto a riprenderlo dopo averlo abbandonato dopo 1 giorno a suo tempo su console. Ti posso dire una cosa che ho sbagliato sin dal primo giorno: ho avuto fretta, volevo arrivare alla fine di tutto subito ( come oramai siamo abituati nei vari giochi che ci sono ora ), volevo uccidere un mob premendo a caso il tasto spada. Risulatato: riportato al gamestop il giorno dopo. Ora mi ci sono impuntato, ho una causa aperta con dark souls e lo devo fare. Mi ci devo mettere piano piano senza fretta. Ci metto 30 min per un singolo scheletro scemo? non fa niente. Ho una spada schifosissima? Amen la prenderò più avanti. Ora so che questo gioco è totalemente diverso dagli altri. Non è fatto per essere finito in 10 ore.
L'ho notato pure io. E' molto old school, credo.
- Essere non morto non ti farà evocare eventuali persone in tuo soccorso che siano esseri umani online o both NPC del gioco stesso, da umano, oltre a queste attività, ti è anche consentito più avanti poter ravvivare i falò tramite umanità ma anche essere invaso da altri giocatori o invadere altri mondi.
- Sono utili per farti comprendere dove andare o alcune sfumature del gioco e della trama, alcuni saranno anche mercanti di oggetti più o meno utili.
- Leggi sempre la descrizione degli oggetti che usi e indossi.
- Si lo è, in tal senso ti consiglio di tenere in inventario almeno un esemplare di tutto quello che droppi, in quanto il peso è determinato solamente da quello che indossi.
Chiaro.
E per la gambina che mi è apparsa? Che significa?
E infine devo ancora capire come levare quella maledetta maledizione :(
Grazie a tutti e 2 ^^
Ma scusa, non hai appena cominciato il gioco?
Come fai ad essere maledetto e soprattutto come fai ad avere quella gamba nello status (la si ottiene con due anelli molto avanti nel gioco)?
EDIT: comunque:
La cura per le maledizioni la vendono oswald di carim (sotto la campana dei gargoyle), la mercante non-morta (femmina)... mentre a petite londo c'è Ingward che te la toglie in cambio di umanità.
alexbilly
31-01-2014, 14:08
L'ho notato pure io. E' molto old school, credo.
Chiaro.
E per la gambina che mi è apparsa? Che significa?
E infine devo ancora capire come levare quella maledetta maledizione :(
Grazie a tutti e 2 ^^
per curiosità ma chi ti ha maledetto, dovrebbe succedere molto più avanti :mbe:
comunque, la maledizione puoi fartela togliere dal fratello di malgioglio. lo trovi in cima al campanile della chiesa dove ammazzi i gargoyle
The Witcher
31-01-2014, 14:30
Mi sembra fosse una specie di ranocchio (o almeno credo fosse un ranocchio) ma non ricordo di preciso.
Adesso non potrei in ogni caso controllare dato che ho disinstallato tutto.
Come ho detto prima, lo finirò ma se ne riparlerà più avanti. Appena mi passa l'ansia di dover sudare 20 camicie per uccidere un boss.
Saluti!
Pachanga
31-01-2014, 14:50
Mi sembra fosse una specie di ranocchio (o almeno credo fosse un ranocchio) ma non ricordo di preciso.
Adesso non potrei in ogni caso controllare dato che ho disinstallato tutto.
Come ho detto prima, lo finirò ma se ne riparlerà più avanti. Appena mi passa l'ansia di dover sudare 20 camicie per uccidere un boss.
Saluti!
Uhm,un ranocchio ad inizio gioco?
Hai usato qualche magheggio,confessa!:D
In ogni caso peccato,e' sempre triste quando qualcuno di noi abbandona...
Qui e' come essere in una grande famiglia,questo gioco e' un incredibile punto di aggregazione,la difficolta' intrinseca ci rende tutti vicini...;) :D
Hai sempre tempo per ripensarci!;)
...Io so solo che ieri ho odiato per lungo tempo quei maledetti arcieri con l'arco ammazzadraghi (presumo usassero quello)... ed in generale ho odiato tutti quei cavolo di cavalieri dentro Anor Rondo :asd:
Ho recuperato l'anima di Anastacia. Combattimento durissimo: colpisco l'incantatore con l'arco, scappo al piano di sopra per cercare di aggrarne uno alla volta, aspetto qualche secondo... e mi segnala che ho sconfitto il tipo (presumo sia caduto con i suoi scagnozzi dal precipizio in fondo ::asd: ).
Continuerò con la trama in seguito, ora voglio esplorare le zone che ho saltato: valle dei draghi, Petite Rondo, le Catacombe, il Giardino, la zona sotto la tana della Queelag che non ricordo come si chiama e poi di ritorno il dipinto. Devo anche trovare il fabbro che mi possa incantare il Falcione +10 con l'anima di Queelag per ottenere la Furia di Queelag. Ho anche l'anima del Golem, ma quella non so cosa permetta di avere di preciso.Sto gioco mi intrippa sempre di più :D Oggi piazzo come campo base il Santuario del fuoco, e poi dritti nella Valle dei Dragoni... chissà chi cavolo ci sarà in quella zona :asd:
Quello degli Arcieri con l'Ammazzadraghi sul cornicione...
...e' uno dei punti che ho odiato di piu' in tutto il gioco...Ho speso diecine di minuti a studiare diverse tattiche che non funzionavano mai,ancora adesso non ho capito come ho fatto a passare indenne per entrambi i giri...:D
Per quanto riguarda la mappa degli itinerari che ti sei fatto,anche se e' ancora presto,un consiglio: prima di inoltrarti nel Mondo Dipinto di Ariamis devi...
...tornare necessariamente indietro al primo livello utilizzando il volo di Snuggly la Falchessa(che poi e' una Corva :D ,traduzione con licenza poetica...)e procurarti la Bambola Insolita...
Ma perché del fatto di avere equipaggiato l'anello "patto di artorias" a inizio gioco, ne vogliamo parlare??? :D
Ma perché del fatto di avere equipaggiato l'anello "patto di artorias" a inizio gioco, ne vogliamo parlare??? :D
Potrebbe tranquillamente aver ucciso Sif prima di andare nelle Profonditá.
The Witcher
31-01-2014, 14:58
In ogni caso peccato,e' sempre triste quando qualcuno di noi abbandona...
Qui e' come essere in una grande famiglia,questo gioco e' un incredibile punto di aggregazione,la difficolta' intrinseca ci rende tutti vicini...;) :D
Hai sempre tempo per ripensarci!;)
VA BENE! XD VA BENE! XD
Non ho resistito e ho usato i trucchi XD
Non l'ho voluto ammettere perchè sono talmente schiappa che sono riuscito a creapare persino con quelli XD XD XD
Scusate XD
Potrebbe tranquillamente aver ucciso Sif prima di andare nelle Profonditá.
Forse lo confondo con qualcun altro... ma ero rimasto al fatto che fosse al demone toro... :confused:
VA BENE! XD VA BENE! XD
Non ho resistito e ho usato i trucchi XD
Non l'ho voluto ammettere perchè sono talmente schiappa che sono riuscito a creapare persino con quelli XD XD XD
Scusate XD
Ecco. :D
Cittone! :D
http://th01.deviantart.net/fs70/200H/f/2013/220/d/5/giant_dad__by_alexmercer95-d6h77a8.jpg
Qual'é il tuo handle? Ho una build GiantDad proprio per casi come questo :D
Scherzi a parte, se vuoi una mano in qualche punto chiedi pure - ci sono mod che permettono di giocare insieme.
The Witcher
31-01-2014, 15:03
adesso è disinstallato.
Se lo rigioco, e lo rigiocherò, se ne riparlerà fra molto tempo ;)
Occhio che non hai molto tempo, a luglio gfwl chiude. :D
The Witcher
31-01-2014, 15:18
Bhe ma spero sistemino, no? O no?
doctor who ?
31-01-2014, 15:27
Bhe ma spero sistemino, no? O no?
Per ora siamo nel "Boh" :rolleyes:
The Witcher
31-01-2014, 15:28
oh mamma :doh: :doh: :doh:
cristiankim
31-01-2014, 17:34
vai avanti e ci ritorni dopo... se invece vuoi proprio farlo fuori basta che
ti fai inseguire fin dentro la casetta che si trova sopra di te, lo fai entrare, poi esci, lo chiudi dentro e poi lo ammazzi attraverso la porta :asd:
attento che anche lui può colpirti eh :D
Uahahahaha se proprio non ci riesco seguirò il tuo consiglio
Giusto!
Non posso mollare!
si ma:
Scherzi a parte.
il bello di Dark Soul é anche nella difficoltà\sfida e che sa premiarti con una grandissima soddisfazione quando finalmente riesci a passare un determinato punto o uccidere un boss
Sent from my Lumia 920 by Tapatalk
The Witcher
31-01-2014, 22:19
Reinstallato Dark Souls e reinserito tutto. Ho perso i salvataggi ma pazienza, ricomincierò da zero.
Stavolta livello come un cavallo, poi penso all'equip XD
il menne
31-01-2014, 22:24
Reinstallato Dark Souls e reinserito tutto. Ho perso i salvataggi ma pazienza, ricomincierò da zero.
Così mi piaci, così si fa!!!!! :D :cool:
In pieno spirito dei non-morti del gioco... "se cadi 7 volte, rialzati 8". Forza e coraggio che il Taurus Demon é di passaggio!
The Witcher
31-01-2014, 22:47
spero di riuscire a finirlo per luglio :asd:
cronos1990
01-02-2014, 07:29
Quello degli Arcieri con l'Ammazzadraghi sul cornicione...
...e' uno dei punti che ho odiato di piu' in tutto il gioco...Ho speso diecine di minuti a studiare diverse tattiche che non funzionavano mai,ancora adesso non ho capito come ho fatto a passare indenne per entrambi i giri...:D Mah io...
Provato con attacchi a distanza, provato ad aggrarne uno alla volta, provato a buttarli dal cornicione (cadevo sempre io :asd: ), provato a cambiare armi, a schivare su quella striscia di terreno che avevo; sempre a bastonate.
Poi con un movimento inconsulto, sono riuscito a farlo volare (quello sulla destra). Poi fare l'altro, con più spazio e meno assilli derivante dal compagno, la cosa si è risolta.
Ma manco morto ci torno li :asd:
Per quanto riguarda la mappa degli itinerari che ti sei fatto,anche se e' ancora presto,un consiglio: prima di inoltrarti nel Mondo Dipinto di Ariamis devi...
...tornare necessariamente indietro al primo livello utilizzando il volo di Snuggly la Falchessa(che poi e' una Corva :D ,traduzione con licenza poetica...)e procurarti la Bambola Insolita...Non l'avessi scritto :asd:
Ieri pomeriggio e ieri sera ci ho dato dentro (anche complice il mal di testa... non che fosse un bene giocare col mal di testa, ma facendo altre attività lo sento ancor più opprimente. Almeno qui avevo modo di pensare alle bestemmie); dopo aver fatto il Giardino e parte di Petite Londo (dove mi sono bloccato, non riesco andare avanti)...
ho deciso di tornare nella zona del tutorial. Prima ci metto un'ora a capire dove caspita andare per parlare con Snuggly (che poi non ci parlo, ma va bo :asd: ). Poi arrivo, vedo qualche nemico nuovo e li polverizzo; mi dico: "Ok, sembra facile". Arrivo nel chiostro del primo boss, vedo un paio di nemici, li attiro uno alla volta, vado per far fuori il secondo... e mi crolla il pavimento.
Non faccio neanche a tempo a capire cosa mi ha fatto fuori (oddio, ne prendo appena consapevolezza mentre il gioco mi scrive "SEI MORTO" :asd: ). Il suo primo attacco AoE mi porta ad un quarto di vita, per cercare di comprendere la situazione mi allontano e mi nascondo dietro una colonna, ma il successivo attacco (una bolla di fuoco o di qualcosa che parte da lui) mi secca.
Rimango tra lo sconsolato e l'incazzato. Ovviamente vista come è andata, non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di tornare a recuperare l'umanità e le circa 11.000 anime che avevo in quel momento (fortuna che avevo speso quasi tutto).
Ho esplorato tutta la zona, e mi pare che mi rimanga solo quel boss. Fortuna che ho trovato un falò che sta li accanto... la prossima volta che gioco sarà una giornata di passione :D
Per il resto giornata prolifica fino ad un certo punto:
Nel giardino ammazzo il drago farfalla volante, recupero una chiave e mi vado a fare il Lupo gicante con la spada, recuperando l'anello dell'abisso o qualcosa del genere. Presumo servirà a qualcosa di specifico, leggendo la traduzione. Ma sono gli unici momenti di gloria.
Non per le morti, in realtà vado via abbastanza tranquillo, è per il discorso "scoperte". Nel giardino ci sono un paio di cose che non ho capito: la prima i "funghi che camminano", poco prima del lupo. Non so che fanno nè dove vanno. Poi c'è il discorso dell'idra a sette teste sempre nel Giardino (o meglio, nel Bacino): ho provato ad avvicinarmi una volta, mi ha quasi ucciso ed ho fatto una ritirata strategica. Sempre nel bosco mi sono unito al patto del "gatto" (non ricordo il nome). Simpatico l'anello che ti fa invadere appena arriva qualcuno nel Giardino... certo, il brutto è che ti si attiva sempre quando meno te l'aspetti.
Poi sono andato a Petite Londo. Ho esplorato a lungo, ho trovato anche il tizio sul tetto di uno degli edifici (Ingward mi pare si chiami), ma arrivo in un punto dove c'è un'ascensore, una porta chiusa ed una leva, e da li non so come andare oltre).
Infine ho fatto una capatina nella Valle dei Draghi. Dopo abbastanza penare sono arrivato davanti ad un immenso portone... che non ho idea di come si apra (non c'è neanche nulla per interagire).
In compenso ho scoperto diverse scorciatoie in questi luoghi, ora a meno che non mi dimentichi le strade dovrei poter passare da una zona all'altra da ovunque mi trovi.
Finito col boss che ho di fronte, devo trovare il modo di procurarmi un'arma sacra... gli scheletri dell'ikea nelle Catacombe (intravisti anche quelle, ho desistito appena visto come funzionavano) potrebbero essere una piaga se si riformano in continuo. Precumo ci sia il modo di ucciderli definitivamente facendo fuori chi li resuscita, ma preferisco avere armi adatte.In compenso il personaggio mi sta crescendo bene e come volevo. Certo, ora avanzare di livello richiede più di 20.000 anime (sono al 54° mi pare) e far salire 4 statistiche (Destrezza, Intelligenza, Vitalità, Stamina) non è una passeggiata, ma son soddisfatto di quello che riesco a fare adesso.
Ma perché del fatto di avere equipaggiato l'anello "patto di artorias" a inizio gioco, ne vogliamo parlare??? :DDiavolo, io quell'anello l'ho recuperato solo ieri dopo 35 e passa ore di gioco :asd:
cronos1990
01-02-2014, 08:02
Alcune immagini (sempre clikkarci sopra per ingrandirle):
http://i.imgur.com/qbvOuXkl.jpg (http://imgur.com/qbvOuXk.jpg)
http://i.imgur.com/EhCoHAel.jpg (http://imgur.com/EhCoHAe.jpg)
http://i.imgur.com/T5GNnzFl.jpg (http://imgur.com/T5GNnzF.jpg)
http://i.imgur.com/TSEhGsAl.jpg (http://imgur.com/TSEhGsA.jpg)
http://i.imgur.com/expa3Chl.jpg (http://imgur.com/expa3Ch.jpg)
http://i.imgur.com/dcX7Yjjl.jpg (http://imgur.com/dcX7Yjj.jpg)
Sempre poche, questo gioco mi lascia davvero poco spazio mentalmente per pensare agli screenshot :D
Ce ne sono un paio che non so se definire spoilerosi (se li ritenete tali li rimuovo)... ma sono quelli più ad effetto che ho :D
sephiroth_85
01-02-2014, 08:16
hai messo le texture hd ?
cronos1990
01-02-2014, 08:22
Si.
cristiankim
01-02-2014, 08:33
Ragazzi che succede se mi trasformo in umano?
Giovannino
01-02-2014, 09:10
Ragazzi che succede se mi trasformo in umano?
Diventi più forte, trovi più oggetti, puoi essere aiutato contro i boss dagli npg che lasciano segni di evocazione, puoi essere invaso da altri player che vengono a ucciderti.
cristiankim
01-02-2014, 09:51
Nient'altro ai fini di gameplay, narrazione ecc?
doctor who ?
01-02-2014, 10:02
Il gioco diventa più vivo (invasioni, evocazioni, ecc...), tu generalmente diventi più morto :asd:
http://i.imgur.com/xhh1jDt.jpg
http://i.imgur.com/L990efR.png
:D
cronos1990
01-02-2014, 10:05
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2Eh, che altro deve fare ai fini del gameplay? Sei più forte, droppi più roba, puoi essere invaso, puoi evocare alleati (giocatori e non)... ti manca da evocare qualche divinità e fai tutto :asd:
Tra l'altro il numero delle umanità che hai attive (quelle segnate nel cerchio accanto alle barre di vita/stamina) influenza alcuni parametri.
Ad esempio l'arma cui miro :D ha un danno che è dipendente anche da quel valore, raggiungendo il potere massimo quando ne hai 10.
Sull'ambientazione... beh, li è un altro di maniche. Ma per comprendere appieno tutto bisogna prestare particolare attenzione, il gioco tende ad essere oscuro e molto parco di informazioni.
@kaos: bellissima la prima :asd:
doctor who ?
01-02-2014, 10:07
Ok, nuovo nemico fantastico, quei cosi che sputano e mi polverizzano armi e armatura :fagiano: ...
L'anello che rallenta la distruzione dell'equipaggiamento funziona contro di loro ?
cronos1990
01-02-2014, 10:20
E mò questi che sono? Non potevi lasciarmi nella mia ignoranza? :asd:
UnicoPCMaster
01-02-2014, 10:21
Che soddisfazione, poco fa ho ucciso contemporaneamente due invasori del patto di alvina che mi hanno dato 31000 e 18000 anime, che livello erano? :D
cronos1990
01-02-2014, 10:23
Uccidere altri giocatori porta a quel pacco di anime?
Interessante... :D
Livello 100-125 di norma per il PvP, giusto?
Che soddisfazione, poco fa ho ucciso contemporaneamente due invasori del patto di alvina che mi hanno dato 31000 e 18000 anime, che livello erano? :D
Intorno al 202 e intorno al 162. :D
hola ragazzi, non so chi me lo faccia fare, ma ho intenzione di cimentarmi un po', giusto per morire qualche volta xD
prima di cominciare il gioco però volevo modificare un po' il gioco. ho installato il dsfix, ho scaricato un file psd per avere le icone della tastiera al posto dei tasti della xbox ma non so cosa farci, e volevo una mod per la grafica come quella riguardante le texture in hd, ma non la posso scaricare da quel sito
any help? (cominciamo ottimamente eh? xD)
cronos1990
01-02-2014, 10:44
hola ragazzi, non so chi me lo faccia fare, ma ho intenzione di cimentarmi un po', giusto per morire qualche volta xD
prima di cominciare il gioco però volevo modificare un po' il gioco. ho installato il dsfix, ho scaricato un file psd per avere le icone della tastiera al posto dei tasti della xbox ma non so cosa farci, e volevo una mod per la grafica come quella riguardante le texture in hd, ma non la posso scaricare da quel sito
any help? (cominciamo ottimamente eh? xD)Per scaricare file più grossi di una certa dimensione da quel sito (mi pare oltre i 3-4 MB), devi registrarti ad esso. Il pack delle Textures occupa molto di più, come puoi ben immaginare.
Ovviamente la registrazione è semplice e gratuita, non chiede nulla di particolare.
UnicoPCMaster
01-02-2014, 10:49
Azz, e pensare che sono livello 100. :D
ah ok, mi ero fermato alla prima pagina, e vedendo che c'erano gli abbonamenti ho subito lasciato perdere ;)
per quanto riguarda l'installazione? non so dove metterlo quel file :/
altre mod da consigliare? e...classe per iniziare? vorrei farmi una sorta di witcher, schivate a gogo e qualche magia per abbrustolire gente senza necessariamente doverci andare troppo vicino
cristiankim
01-02-2014, 11:33
L'ho ucciso, l'ho ucciso quel figlio di una mignotta ladra.
Mamma mia che soddisfazione, poi [spoiler] ho massacrato pure quell'idiota del toro con la mazza, AL PRIMO TENTATIVO, sono un pro ahahquagagsffagag. Poi però ho buttato nel cesso 8mila anime :/. [spoiler]
Sto usando ascia più scudo o l'ascia con due mani, quest'ultima è una gran soddisfazione usarla e sopratutto l'ideale se vuoi andar di fretta.
Per il resto il gioco è bellissimo, crescita del personaggio più classica non si può, ma che comunque a ne piace e facilità le cose dato che non sono mai stato un grande appassionato nell'atribuire talenti statistiche ecc. (apparte final fantasy X, in qui questa operazione è magnifica), gameplay micidiale e "naturale" come piace proprio a me, barra dell'energia sacrosanta che amplifica tutti i pregi del gioco.
Ho la sensazione che diventerà il mio action "spada e scudo" preferito di sempre.
Ps mi sa che ho il teatring o come si dice, le righine quando superi il refresh del monitor, come si bloccano gli fps a 60?
Un consiglio: alla prima run le anime e le umanità "soft" (il numero in alto a sinistra) spendetele!
Perché capita facilmente di morire due volte di fila e perderle.... se ripenso a tutte le anime che ho perso... sigh. :cry:
riscusate ragazzi, problemi tecnici
ho impostato il gioco alla risoluzione 1680x1050, ma in game la visuale copre 1/4 dello schermo, il resto è tutto nero:cry:
assolutamente no
il 10% va agli invasori, il 50% agli invasi, perciò credo sotto i 100 entambi. :P
master, quante anime ti servono per il proxy lvl?
michael1one
01-02-2014, 12:38
riscusate ragazzi, problemi tecnici
ho impostato il gioco alla risoluzione 1680x1050, ma in game la visuale copre 1/4 dello schermo, il resto è tutto nero:cry:
leggere il Readme mai...
"IMPORTANT: turn OFF the in-game AA option, otherwise you *will* get graphical issues "
assolutamente no
il 10% va agli invasori, il 50% agli invasi, perciò credo sotto i 100 entambi. :P
È vero!!!!! :muro:
Sorry, è che ragiono automaticamente da invasore... chissà perché. :D
UnicoPCMaster
01-02-2014, 13:41
assolutamente no
:(
Comunque ne ho ammazzato un altro (invasore patto alvina credo) che me ne ha date 41000 mentre venivo attaccato anche da un invasore rosso ed anche dagli npc del gioco. :asd:
Edit:
Qui non l'avevo postata:
http://www.pcgamer.com/2014/01/19/games-for-windows-live-will-soon-be-dead-hooray-heres-a-list-of-devs-removing-it-from-their-games/?ns_campaign=article-feed&ns_mchannel=ref&ns_source=steam&ns_linkname=0&ns_fee=0
http://www.incgamers.com/2014/01/namco-exploring-options-dark-souls-gfwl-shuts
Giovannino
01-02-2014, 14:12
Comunque imho Spada del Re Cavaliere è il massimo, la sto usando tuttora a +5, danni giganteschi, veloce, stunna l'avversario, se la usi in sprint colpisci sempre perché è ad area attorno a te (fa un whirlwind, colpo a 360°, puoi anche correre attorno al boss senza guardarlo e lo colpisci sempre).
UnicoPCMaster
01-02-2014, 14:26
Confermo, con quella spada ci ho fatto l'intera partita e la nuova partita+, l'ho cambiata solo per via del pvp.
Comunque ti consiglierei di provare anche l'ascia bipenne del cavaliere nero.
The Witcher
01-02-2014, 14:53
Allora ragasuoli, ho fatto un po di test (adoro smanettare con i giochi XD ), per quanto riguarda il limite degli fps.
Tramite il dsfix.ini ho cercato di trovare un buon compromesso in modo da potersi ritrovare in 2 situazioni;
- aumentare gli fps in modo da raggiungere una discreta fluidità senza però doversi ritrovare un gioco che pesa come un macigno;
- NON AVERE nessun tipo di problema con Games For Windows Live.
Da quello che ho potuto testare, il miglior compromesso è 50fps. Se si superano i 50, ma non si raggiungono i 60, gfwl comincia ad avere difficoltà a funzionare. In pratica la protezione di microsoft funziona ma impiega molto più tempo a connettersi. A 60 invece la protezione di windows non riesce a connettersi.
Quindi, più alti saranno gli fps, più il gioco diventa pesante e più gfwl comincia a dare problemi.
Attualmente sto giocando a 50 fps e gfwl NON sta dando nessun tipo di problema.
Il gioco è fluido e non risulta essere troppo pesante.
La stringa da cambiare in dsfix.ini, per chi non lo sapesse, è questa:
# Enable variable framerate (up to 60)
unlockFPS 1
# FPS limit, only used with unlocked framerate
FPSlimit 50
Sperando di aver fatto cosa gradita, vi saluto.
cristiankim
01-02-2014, 17:50
Che amarezza, avrò buttato una ventina di miliaia di anime oggi, e sono all'inzio.. Solo che la pigrizia di tornar indietro è tanta e solo mo ho scoperto la scala che ti fa saltare il tragitto, ho fatto km per 5-6 volte per l'anima del... Anzi manco per le anime visto che le ho perse tutte come un indiota :asd:
Mo sono al secondo cavaliere, ma questo è molto più cazzuto, ti butta a terra il maiale
:(
Comunque ne ho ammazzato un altro (invasore patto alvina credo) che me ne ha date 41000 mentre venivo attaccato anche da un invasore rosso ed anche dagli npc del gioco. :asd:
vabbé, è cmq una bella soddisfazione vincere un 2 vs 1.
cmq dovresti provare a invadere te, almeno io ne ho beccati di tutti i colori durante le mie run, dai 200k ai milionari (che al 10% sono un botto di lvl, anzi, in alcuni casi ho preso talmente tante anime in un colpo, che penso di aver beccato cheater che sia andato ben oltre il 712, altrimenti non me lo spiego ), anime easy. :D
doctor who ?
01-02-2014, 18:00
cmq dovresti provare a invadere te, almeno io ne ho beccati di tutti i colori durante le mie run, dai 200k ai milionari (che al 10% sono un botto di lvl, anzi, in alcuni casi ho preso talmente tante anime in un colpo, che penso di aver beccato cheater che sia andato ben oltre il 712, altrimenti non me lo spiego ), anime easy. :D
Premetto che sono livello 75...
che dovrei fare per invadere ?
Ho provato con l'anello del gatto ma mi sono beccato solo tizi full set di havel + armi che non ho mai visto che mi shottavano in 1 colpo :asd:
Ho provato con il coso blu del patto di anor londo
Questo è già più equilibrato, solo che ne becco veramente pochi .-.
Ho provato con l'anello del gatto ma mi sono beccato solo tizi full set di havel + armi che non ho mai visto che mi shottavano in 1 colpo :asd:
Questo è già più equilibrato, solo che ne becco veramente pochi .-.
beh, l'invasore per eccellenza è colui che vuole la tua umanità, il "darkwraith". se vuoi invadere come spettro oscuro devi far parte del patto di kathe oppure utilizzare il consumabile frammento dell'occhio rosso.
il cacciatore della foresta di alvina è un ottima alternativa, ed è anche zona da pvp, mentre per il patto della darkmoon ci sono più restrizioni per invadere, per questo ti risulta più difficile.
cmq il punto non è tanto come si decide di invadere, ma esser consci e pronti a quello che ci aspetta, dato che per prendere un bel bottino, 1° devi beccare un giocatore più alto di lvl, parecchio più alto, e 2° bisogna batterlo. :D
UnicoPCMaster
01-02-2014, 18:53
cmq dovresti provare a invadere te, almeno io ne ho beccati di tutti i colori durante le mie run, dai 200k ai milionari (che al 10% sono un botto di lvl, anzi, in alcuni casi ho preso talmente tante anime in un colpo, che penso di aver beccato cheater che sia andato ben oltre il 712, altrimenti non me lo spiego ), anime easy. :DIl problema è che le mie invasioni nella quasi totalità dei casi sono "fallite", sono riuscito ad invadere solamente con il segno rosso ad oolacile (riuscendo occasionalmente ad invadere anche con in globo) ma mi sono rotto un pò di invadere e volevo provare il brivido dell'essere invaso, cosa che mi riesce solo nel giardino.
Questo è già più equilibrato, solo che ne becco veramente pochi .-.Non che hai anche beccato un tizio con l'armatura della guardia gigante ed un grosso randello? :D
doctor who ?
01-02-2014, 20:32
Il problema è che le mie invasioni nella quasi totalità dei casi sono "fallite", sono riuscito ad invadere solamente con il segno rosso ad oolacile (riuscendo occasionalmente ad invadere anche con in globo) ma mi sono rotto un pò di invadere e volevo provare il brivido dell'essere invaso, cosa che mi riesce solo nel giardino.
Non che hai anche beccato un tizio con l'armatura della guardia gigante ed un grosso randello? :D
Può essere, la maggior parte della gente usa armature pesanti tipo quella di havel e armi pesanti tipo mazze più grandi del pg oppure roba elementale tipo la spada di quelalalagh
rieccomi ragazzi, ho passato un paio di orette ma ci sono varie cose alquanto oscure, specie per quanto riguarda i comandi.
come si fa a saltare? o.O e poi...ma a voi alt+tab funziona??
arrivando al gioco, per un piromante conviene alzare la destrezza e lasciare la forza ad un livello bassino? credo di aver capito che ci sono armi che prediligono forza (spadoni) e altre la destrezza (quelli ad una mano ad esempio), e che il danno delle magie non dipende dalle statistiche del personaggio, quindi tutto dipende se vogllio essere una sorta di tank o un bastardello agile, esatto?
poi ho letto che uccidendo il mercante nel distretto dei non morti puoi prenderti l'uchikatana, secondo voi conviene oppure tanto a breve troverò qualche arma che la rimpiazzerà tranquillamente, rendendo dannoso aver fatto secco il mercante (che cmq non mi pare abbia niente di utile)?
scusate per la nabbosità
doctor who ?
01-02-2014, 22:27
rieccomi ragazzi, ho passato un paio di orette ma ci sono varie cose alquanto oscure, specie per quanto riguarda i comandi.
come si fa a saltare? o.O e poi...ma a voi alt+tab funziona??
arrivando al gioco, per un piromante conviene alzare la destrezza e lasciare la forza ad un livello bassino? credo di aver capito che ci sono armi che prediligono forza (spadoni) e altre la destrezza (quelli ad una mano ad esempio), e che il danno delle magie non dipende dalle statistiche del personaggio, quindi tutto dipende se vogllio essere una sorta di tank o un bastardello agile, esatto?
poi ho letto che uccidendo il mercante nel distretto dei non morti puoi prenderti l'uchikatana, secondo voi conviene oppure tanto a breve troverò qualche arma che la rimpiazzerà tranquillamente, rendendo dannoso aver fatto secco il mercante (che cmq non mi pare abbia niente di utile)?
scusate per la nabbosità
prendi la spada del drago e non ti porre il problema :asd:
cronos1990
02-02-2014, 09:58
Dopo 45 minuti di fatiche e tentativi, sono riuscito a far fuori:il Demone RandagioAnche avendo a disposizione
L'anello per resistere al fuocose mi colpiva con i suoi attacchi relativi mi faceva un botto di danno, ed anche parare i colpi era un paliativo di poco conto.
Ho dovuto lavorare parecchio PRIMA per trovare una tattica adeguata per colpirlo e POI per gestire le difese su un paio di suoi attacchi che mi creavano problemi. Alla fine l'ho fatto fuori anche agilmente una volta incastrati tutti i particolari, senza ravvivare la fiamma al falò (non mi andava di sprecare 2 umanità per un luogo che da li a pochissimo avrei lasciato per sempre).
Certo che all'inizio mi stava scoraggiando parecchio, nei primi tentativi mi faceva fuori in pochi secondi ogni volta senza possibilità di replica. Ho recuperato così laBambola insolitache non ho idea a che serve al momento.
Ora volevo andare verso le Catacombe; ho trovato anche laSpada leggera di Astorache sarebbe ideale per quella zona, ma dovrei aumentare di 6 punti la Fede per usarla, e non mi pare il caso di sprecare circa 140.000 anime per una statistica che non uso.
Quindi per il momento sono tornato ad Anor Londo, per acquistare "anime" e per trovare il fabbro li presente ad Anor Londo, che vendeTitanite verde grande e Titanite scintillante. La prima mi serve ovviamente per incantare a Sacra un'arma (ho una scimitarra), la seconda per potenziare alcuni oggetti che richiedono quel materiale, anche se per quest'ultimo sto anche pensando di andarne a farmare un poco visto che me ne servirà parecchio.
Tra l'altro quel fabbro mi serve anche per incantare la mia arma primaria (un falcione +10) usandoL'anima di Queelag
Insomma, di cose da fare ne ho diverse :D
In realtà l'attacco del demone culone è magico, non di fuoco... dovevi equipaggiare uno scudo con un'alta riduzione del danno magico, non al fuoco.
Per questo ti levava un botto di hp! :D
Altro consiglio: il fabbro che incanta le armi sta vicinissimo alla location iniziale, non a anor londo. :)
michael1one
02-02-2014, 10:56
Altro consiglio: il fabbro che incanta le armi sta vicinissimo alla location iniziale, non a anor londo. :)
Quel poveraccio lo ignorano in molti :asd:
Ho recuperato così laBambola insolitache non ho idea a che serve al momento.
Solo una parola Anor Londo :O
Diciamo che non si è scelto un posto "di passaggio"... :D
cronos1990
02-02-2014, 11:22
In realtà l'attacco del demone culone è magico, non di fuoco... dovevi equipaggiare uno scudo con un'alta riduzione del danno magico, non al fuoco.Ah ecco :fagiano:
Per questo ti levava un botto di hp! :D
Altro consiglio: il fabbro che incanta le armi sta vicinissimo alla location iniziale, non a anor londo. :)Ho presente dove stanno i vari incantatori:Quello vicino alla chiesa per le armi sacre grezze ed un'altra che ora mi sfugge, quello a Petite Londo per le armi magiche. Il fabbro ad Anor Londo però mi serve per per acquistare la titanite verde grande e per incantare le armi con le anime dei bossE' che sto facendo vari set di armi/armature, ed ogni fabbro fa incantamenti e vendite di materiali specifici, quindi son costretto a girare di continuo.
Ah ma tu quindi per "incantare le armi" intendi "potenziare"!!
No perché l'incantamento è un percorso specifico di upgrade (e lo fa solo quel fabbro che ti ho detto)... per questo non capivo cosa ci andassi a fare a anor londo! :)
cronos1990
02-02-2014, 13:52
Si, ho fatto confusione coi termini: uso sempre lo stesso per indicare le 2 cose (giusto per incasinare le cose :asd: ).
UnicoPCMaster
02-02-2014, 19:01
Mi è successa una cosa bizzarra con il limitatore di fps:
- lo disabilito per la prima volta;
- sono nella fortezza di sen, tanto per provo ad invadare;
- ci riesco (alleluia, alleluia, ecc...);
- dall'invaso resto pochissimo, non molto dopo che sono arrivaot (il tempo di scendere da una scala) vengo disconnsso dal mondo;
- mi ritrovo gli fps bloccati a 30.
Possibile?
il menne
02-02-2014, 19:04
Mi è successa una cosa bizzarra con il limitatore di fps:
- lo disabilito per la prima volta;
- sono nella fortezza di sen, tanto per provo ad invadare;
- ci riesco (alleluia, alleluia, ecc...);
- dall'invaso resto pochissimo, non molto dopo che sono arrivaot (il tempo di scendere da una scala) vengo disconnsso dal mondo;
- mi ritrovo gli fps bloccati a 30.
Possibile?
E'successo anche a me quando invadevo a sl 100-120 o pvpavo tempo fa, mi sa che non gli piace l'unlock fps che abbiamo da dsfix. :(
ragazzi, problemino: sto livellando destrezza, quindi sto con l'uchigatana. sono andato a potenziarla dal fabbro che sta rinchiuso a petit londo, portandola a +5. ora ho seccato i ceffi che stanno nelle fogne, ed ho ottenuto quel potenziamento che se dato al fabbro ti permette di portare le armi a +10. sono andato quindi da andrei di astora e gliel'ho dato. però al momento di potenziarmi l'arma, il gioco non me la mette nella lista degli oggetti potenziabili, che dovrei fare? ci sono tutte le altre armi tranne lei:(
il menne
02-02-2014, 19:38
ragazzi, problemino:
Andry, poni le tue domande sotto SPOILER, per favore.
Comunque stai facendo confsione coi potenziamenti, in quanto i tizzoni di alcuni fabbri potenziano le armi in modo FISICO, il fabbro di petite londo invece potenzia le armi in modo MAGICO ed è ovvio che andre non la veda come potenziabile, puoi potenziarla solo dall'altro o farla tornare normale e quindi potenziarla in modo fisico o altri modi che NON sono cumulabili ....
ps: sono stato estremamente sintetico, ma credo tu abbia capito, no?
sorry, è che non mi sembrava spoilerosa come domanda, cmq sistemato
tornando a noi:
nuoooo!!! sicuro? non ha attacco magico, e me la indica semplicemente come +5
per riportarla a 0 e affidarmi completamente ad andrei che dovrei fare? andare a petit londo a depotenziarla e poi tornare indietro?
UnicoPCMaster
02-02-2014, 20:45
Bizzarria che mi è appena capitata: provo ad invadere nella fortezza di sen e stranamente ci riesco, parto dalla cima ma non riesco a trovare il tizio e pertanto la esploro da cima a fondo (da nebbia finale a nebbia iniziale) e da nessuna parte riesco a trovarlo finché non me ne ritorno in cima nei pressi della nebbia del boss e lo trovo immobile in un angolo (stando al gfwl ho perso una ventina di minuti), provo a colpirlo prima con un dardo, non sembra farsi niente, provo a randellarlo ma solo dopo tre-quattro colpi mi compare la nota del danno che indica 64035 ma la sua barra d'energia sembra immutata, insisto e faccio comparire la nota del danno almeno altre cinque-sei volte (lo avveleno anche) ed è ancora immobile (eccetto per alcuni spostamenti causati dai miei colpi, backstab, ecc.), ho deciso di buttarlo giu spostandolo con randellate, backstab e calci. :asd:
Se ai primi colpi avessi visto che subiva danni me ne sarei tornato nel mio mondo ma visto che così non era ho deciso di segarlo, sarà stato un cheater?
Può essere, la maggior parte della gente usa armature pesanti tipo quella di havel e armi pesanti tipo mazze più grandi del pg oppure roba elementale tipo la spada di quelalalagh
A dire il vero facevo riferimento al mio pg, ma se ti avessi beccato lo avrei notato. :D
il menne
02-02-2014, 21:59
sorry, è che non mi sembrava spoilerosa come domanda, cmq sistemato
tornando a noi:
nuoooo!!! sicuro? non ha attacco magico, e me la indica semplicemente come +5
per riportarla a 0 e affidarmi completamente ad andrei che dovrei fare? andare a petit londo a depotenziarla e poi tornare indietro?
Se tu guardi la stats dell'arma vedrai che ci sono diversi parametri di danno, il primo è quello fisico, il secondo è quello MAGICO quello che tu hai potenziato dal fabbro di petite londo il terzo è FUOCO, il quarto è ELETTRICO l'ultimo è il danno critico ma quello è una cosa diversa. Per riportarla a zero e poterla potenziare in modo fisico ora non mi ricordo se deve per forza farlo il fabbro di petite londo o anche andre lo fa, però puoi farlo, dopodichè potrai potenziarla in altro elemento o in modo fisico.
sephiroth_85
02-02-2014, 22:55
ahahha stupenda parodia....
http://www.youtube.com/watch?v=3duUtqBiBF8
contiene spoiler...
x' è vero ahahhaha :oink:
Pachanga
03-02-2014, 00:02
Appena finito NG+...:fagiano:
Lo scontro con Gwyn...
...evocando Solaire e' stato molto semplice,e' durato solo qualche diecina di secondi...Non me lo aspettavo....
Confermo le impressioni iniziali:con la mia build ed il grado di esperienza accumulato,l'NG+ e' stato decisamente piu' facile della prima run,sia negli scontri con i normali nemici che in quelli con i boss(ho oltretutto impiegato 1/3 delle ore totali),con una sola importante eccezione...
..i 4 Re!:stordita: Non li ho proprio digeriti,complici.come ho gia' spiegato in precedenza,i casini dovuti alla particolare situazione(lock terrificante in primis)...
Lo scontro,che gia' non era stato semplice al primo giro,qui e' stato quasi frustrante...
Ma e' una cosa soggettiva,in tanti l'hanno trovato normale e meno impegnativo di altri...
Ho tenuto da parte un po' di salvataggi cruciali,da caricare per provare ancora un po' di situazioni,ma ora iniziamo l'NG++,visto che e' giunto il momento di provare anche il DLC,che per ingenuita' non ho ancora affrontato...
Tanto,purtroppo,l'attesa per il secondo capitolo sara' ancora tremendamente lunga...:muro: :D
ahahha stupenda parodia....
http://www.youtube.com/watch?v=3duUtqBiBF8
contiene spoiler...
x' è vero ahahhaha :oink:
Fantastico!:D
ragazzi, problemino: sto livellando destrezza, quindi sto con l'uchigatana. sono andato a potenziarla dal fabbro che sta rinchiuso a petit londo, portandola a +5. ora ho seccato i ceffi che stanno nelle fogne, ed ho ottenuto quel potenziamento che se dato al fabbro ti permette di portare le armi a +10. sono andato quindi da andrei di astora e gliel'ho dato. però al momento di potenziarmi l'arma, il gioco non me la mette nella lista degli oggetti potenziabili, che dovrei fare? ci sono tutte le altre armi tranne lei:(
Dopo il +5 nel menù devi andare su "evolvi" per portarla al +6 e poi puoi tornare a potenziarla al solito modo fino a +10.
il menne
03-02-2014, 00:32
Dopo il +5 nel menù devi andare su "evolvi" per portarla al +6 e poi puoi tornare a potenziarla al solito modo fino a +10.
Si ma lui a quanto ho capito vorrebbe potenziarla in modo fisico mentre dal fabbro di petite londo la potenzia in modo magico.... infatti vuole usare il tizzone dato ad andre di astora, quindi deve prima far tornare l'arma normale, se invece vuole continuare a potenziarla in modo magico deve tornare a petite londo.
cronos1990
03-02-2014, 07:20
Ieri giornata di poco gioco, sono andato poco avanti. Tornato ad Anor Londo
Son tornato nella stanza prima di Stanlio ed Ollio, ho rifatto fuori i 2 robottoni :asd: li dentro (si, li odio visceralmente) e con una certa facilità ho trovato il Fabbro della zona. Mi son fatto forgiare la Furia di Queelag e con sommo gaudio l'ho provata sugli anoressici con la lancia di fulmini :D
Visto che ero in zona, ho deciso di andare dentro il dipinto, prima di affrontare le Catacombe nella zona iniziale. Devo prima procurarmi abbastanza materiali (anime di conseguenza) per acquistare alcuni materiali, o vedere di dropparne un poco, per i vari upgrade all'equipaggiamento.
Nel dipinto sono andato un poco avanti, ho fatto i primi scontri. Ho un brutto presentimento e non so il perchè :asd:
Al momento sono umano, per provare al meglio la nuova arma ho deciso si usare 10 umanità (in realtà al momento ne ho 8, perchè 2 le ho usate per ravvivare la fiamma del primo falò nel dipinto).
Di norma quando sono umano crepo dopo 5 minuti al massimo :asd: Et voilà, la Furia di Queelag :D
http://i.imgur.com/DcCCeOQl.jpg (http://imgur.com/DcCCeOQ.jpg)
Si ma lui a quanto ho capito vorrebbe potenziarla in modo fisico mentre dal fabbro di petite londo la potenzia in modo magico.... infatti vuole usare il tizzone dato ad andre di astora, quindi deve prima far tornare l'arma normale, se invece vuole continuare a potenziarla in modo magico deve tornare a petite londo.
Questa parte me l'ero persa. :D
Comunque potrebbe essere ancora "salvo", se si è fermato al +5 l'arma è ancora normale. Il percorso magico inizia dopo aver portato l'arma a +5.
CUTTONE
Quell'arma è utilissima nel dipinto!!
grandissimiiiii!!!!
è vero sono ciecato, non avevo preso assolutamente preso in considerazione
l'evolvi equipaggiamento *.*. l'arma è ferma al +5 e ha solo danno normale, quindi a quanto ho capito i primi 5 livelli sono uguali per tutti, è dal 6 che le cose si differenziano
sono riuscito a portarla a +6 adesso, 144 di danno :D
ma la titanite grande dove la posso trovare in maniera più frequente? sono lv 40, ho battuto un po' di boss
eh, non ci sono ancora arrivato :/
cmq grazie ;)
ma la titanite grande dove la posso trovare in maniera più frequente? sono lv 40, ho battuto un po' di boss
Esiste anche un vendor alla fortezza di Sen, e le lumacone della palude le droppano piuttosto frequentemente.
cronos1990
03-02-2014, 09:57
Esiste anche un vendor alla fortezza di Sen, e le lumacone della palude le droppano piuttosto frequentemente.Mai visto uno (di drop, non di lumacone).
Non sono molto fortunato :asd:
Mai visto uno (di drop, non di lumacone).
Non sono molto fortunato :asd:
Dovresti farci un salto con 10 di umanitá e l'anello che aumenta il drop-rate - é molto piú veloce che farmare 4k anime a testa.
cronos1990
03-02-2014, 10:21
potrei provare, mmm....
itachi23
03-02-2014, 11:11
Allora signori, vi chiedo se secondo voi vale la pena prenderlo adesso per giocare solo in single e se si sarà possibile giocarci(sempre in single) quando sarà chiuso gfwl? Grazie
Allora signori, vi chiedo se secondo voi vale la pena prenderlo adesso per giocare solo in single e se si sarà possibile giocarci(sempre in single) quando sarà chiuso gfwl? Grazie
Vale la pena giocarlo, a prescindere :)
itachi23
03-02-2014, 11:48
Vale la pena giocarlo, a prescindere :)
Grazie :D
MietitoreDAnime
03-02-2014, 11:55
Vale la pena a prescindere, anche se il multiplayer è una parte importante e che ti fa imprecare in una maniera che non credevi possibile! :D
Pachanga
03-02-2014, 15:14
Ho ripreso una run di livello 50 circa,primo giro...
Mi piacerebbe creare una build Dex,sempre per il PvE...
Visto che qui i consigli sono sempre competenti,me ne date qualcuno,soprattutto per quanto riguarda l'arma indispensabile da equipaggiare?
Grazie!:)
doctor who ?
03-02-2014, 15:34
Un mio amico è arrivato nel mio range di livello per il summon...
Ho provato a farmi summonare per O&S, niente, ha summonato un altro e l'ha fatto.
una (forse anche più) decine di tentativi si sono risolte con "evocazione fallita"
ora.. lui stà giocando senza dsfix (con non riusciva a far partire il gioco)
quindi niente tool per le connessioni..
Ho letto che in zone meno frequentate è più facile essere summonati o summonare, potrebbe essere vero ? :fagiano:
in ogni caso, consigli su come facilitare l'evocazione ?
il menne
03-02-2014, 15:37
Ambedue dsfix e dsCfix e amici in gfwl. Se sullo stesso server il summoning funge alla grande.
Provato con Noir diverse volte.
Senza i fix non ho idea se vada o ci sia modo di facilitare.
Ho ripreso una run di livello 50 circa,primo giro...
Mi piacerebbe creare una build Dex,sempre per il PvE...
Visto che qui i consigli sono sempre competenti,me ne date qualcuno,soprattutto per quanto riguarda l'arma indispensabile da equipaggiare?
Grazie!:)
Con Balder Side Sword o Uchigatana non puoi sbagliare.
doctor who ?
03-02-2014, 15:41
Ambedue dsfix e dsCfix e amici in gfwl. Se sullo stesso server il summoning funge alla grande.
Provato con Noir diverse volte.
Senza i fix non ho idea se vada o ci sia modo di facilitare.
Ok allora devo trovare il modo di fargli mettere i dsfix ..
Domanda: è possibile chiedere una sorta di duello al fantasma evocato :fagiano: ?
Ho provato a farmi summonare per O&S, niente, ha summonato un altro e l'ha fatto.
una (forse anche più) decine di tentativi si sono risolte con "evocazione fallita"
Ho letto che in zone meno frequentate è più facile essere summonati o summonare, potrebbe essere vero ? :fagiano:
Confermo quando detto dal Menne, senza DSCfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/334/) é praticamente impossible beccarsi.
Domanda: è possibile chiedere una sorta di duello al fantasma evocato :fagiano: ?
Non se é bianco. Devi usare la pietra pomice rossa per quello.
doctor who ?
03-02-2014, 15:42
Confermo quando detto dal Menne, senza DSCfix (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/334/) é praticamente impossible beccarsi.
Impossibile non so, l'ho aggiunto a gfwl e inizialmente lui non vedeva il mio simbolo, l'ho fatto riloggare e lo vedeva, ma falliva l'evocazione :rolleyes:
se non utilizzate il dscfix non vedo molte scappatoie, il gioco stabilisce connessioni fra giocatori in modo random e da precedenza fra quelli, non resta che insistere finché non si riesce a entrare, se anche dopo svariati tentativi non ci riuscite, uscite e rientrare dal gioco per resettare le connessioni dello stesso, ma una volta stabilita la connessione è fatta, potrete evocarvi facilemente ogni volta per tutta la sessione di gioco.
doctor who ?
03-02-2014, 16:25
se non utilizzate il dscfix non vedo molte scappatoie, il gioco stabilisce connessioni fra giocatori in modo random e da precedenza fra quelli, non resta che insistere finché non si riesce a entrare, se anche dopo svariati tentativi non ci riuscite, uscite e rientrare dal gioco per resettare le connessioni dello stesso, ma una volta stabilita la connessione è fatta, potrete evocarvi facilemente ogni volta per tutta la sessione di gioco.
Ma cosa intendi con "insistere" ?
Comunque mi sembra un po' idiota questa cosa del randomico, cioè
mi mostra il simbolo ma non mi fa evocare :fagiano: ...
se vuoi dare l'idea del caos totale non far vedere il simbolo.. gfwl srsly stahp
Comunque mi sembra un po' idiota questa cosa del randomico, cioè
mi mostra il simbolo ma non mi fa evocare :fagiano: ...
se vuoi dare l'idea del caos totale non far vedere il simbolo.. gfwl srsly stahp
Se il tuo amico ha messo e cancellato il simbolo diverse volte, il motivo del fallimento dell'evocazione potrebbe essere proprio che la "traccia" che hai trovato era una di quelle che nel frattempo sono state rimosse.
doctor who ?
03-02-2014, 16:39
Se il tuo amico ha messo e cancellato il simbolo diverse volte, il motivo del fallimento dell'evocazione potrebbe essere proprio che la "traccia" che hai trovato era una di quelle che nel frattempo sono state rimosse.
No ero io a mettere il simbolo, lo ripiazzavo quando mi diceva che era fallita l'evocazione :rolleyes:
No ero io a mettere il simbolo, lo ripiazzavo quando mi diceva che era fallita l'evocazione :rolleyes:
e te ripiazzi la pietra e ripetete fino a che non riesce a evocarti, questo è insistere. :D
parlo per esperienza diretta eh, solo in rare occasioni sono dovuto uscire e rientrare dal gioco perché propio non vi era verso, ma può capitare.
se usate la chat meglio ancora, piazzata la pietra non spostare il simbolo subito, ci mette un po' a diventare visibile, se prorprio devi ripiazzarlo perché non lo vede (almeno un minuto se non più), spostalo, cambia posizione e comunicaglielo, così da esser sicuri di non evocare su quello vecchio, spesso capita che ripiazzando il segno viene visualizzato il vecchio, in quel caso ovviamente va ignorato aspettando che compaia il nuovo.
doctor who ?
03-02-2014, 17:19
e te ripiazzi la pietra e ripetete fino a che non riesce a evocarti, questo è insistere. :D
parlo per esperienza diretta eh, solo in rare occasioni sono dovuto uscire e rientrare dal gioco perché propio non vi era verso, ma può capitare.
Ok, unica incertezza: se com'è capitato stamattina, se ci troviamo su server diversi, ovviamente non c'è possibilità di trovarsi (il mio simbolo non lo vedeva infatti), ma una volta che ci colleghiamo allo stesso server, non è più necessario chiudere e riarpire il gioco, o sbaglio :rolleyes: ?
Ok, unica incertezza: se com'è capitato stamattina, se ci troviamo su server diversi, ovviamente non c'è possibilità di trovarsi (il mio simbolo non lo vedeva infatti), ma una volta che ci colleghiamo allo stesso server, non è più necessario chiudere e riarpire il gioco, o sbaglio :rolleyes: ?
"Collegare allo stesso server" é un termine fallace - non ci sono server, solo una lista di persone con cui si é collegati che inizialmente é determinata a random dai server di GFWL, e poi estesa gradualmente nel tempo tramite i contatti dei contatti dei tuoi contatti e cosí via all'inifinito (o fino a che la lista non raggiunge una certa lunghezza).
Quello che fa DSCfix é aggiungere gli IP delle persone nella tua lista di amici a questa lista fin dall'inizio.
Comunque si, una volta che vi siete "beccati" rimanete collegabili fino a quando uno dei due non torna al menu principale.
no, il segno compare cmq, a volte però dopo troppo tempo e già da lì ci si accorge della connessione fra i 2.
se vi va di culo cmq vi beccate al primo tentativo, mi è capitato anche questo. :D
cmq se prende troppo tempo nel visualizzare la pietra, o falliscono troppi tentetivi (una decina), si, consiglio di uscire e rientrare.
cmq se avete intenzione di giocare spesso insieme, è meglio se riuscite a sistemare col dsfix.
The Witcher
03-02-2014, 18:20
C'è un modo per evitare di essere invasi? :fagiano:
Tutte le volte che cerco di arrivare a un buon punto arriva qualcuno che mi secca e devo ricominciare da capo :fagiano:
C'è un modo per evitare di essere invasi? :fagiano:
Tutte le volte che cerco di arrivare a un buon punto arriva qualcuno che mi secca e devo ricominciare da capo :fagiano:
giocare da esseri vuoti, ma così perderesti anche alcuni npc.
oppure puoi giocare in modalità offline.
The Witcher
03-02-2014, 18:41
in che senso perdo alcuni npc? intendi le evocazioni?
in che senso perdo alcuni npc? intendi le evocazioni?
ci sono anche invasioni da parte di npc.
The Witcher
03-02-2014, 19:53
ah ok non lo sapevo.
Allora me lo tengo così :D
UnicoPCMaster
03-02-2014, 20:29
Comunque per un periodo io ed un utente inglese riuscivamo ad evocarci a vicenda piuttosto facilmente, lo scopo era di rigiocare Dark Souls in cooperativa e ci siamo riusciti (finché non abbiamo smesso), il bello è che non aveva il dscfix (ho provato a farglielo installare ma lo ha tolto perché il dsfix gli bloccava il gioco :asd:), considerando che di norma le evocazioni/invasioni per quanto mi riguarda sono più che rare è stato davvero strano, bizzarrie del porting... :asd:
dreadreaper
03-02-2014, 20:52
Bizzarria che mi è appena capitata: provo ad invadere nella fortezza di sen e stranamente ci riesco, parto dalla cima ma non riesco a trovare il tizio e pertanto la esploro da cima a fondo (da nebbia finale a nebbia iniziale) e da nessuna parte riesco a trovarlo finché non me ne ritorno in cima nei pressi della nebbia del boss e lo trovo immobile in un angolo (stando al gfwl ho perso una ventina di minuti), provo a colpirlo prima con un dardo, non sembra farsi niente, provo a randellarlo ma solo dopo tre-quattro colpi mi compare la nota del danno che indica 64035 ma la sua barra d'energia sembra immutata, insisto e faccio comparire la nota del danno almeno altre cinque-sei volte (lo avveleno anche) ed è ancora immobile (eccetto per alcuni spostamenti causati dai miei colpi, backstab, ecc.), ho deciso di buttarlo giu spostandolo con randellate, backstab e calci. :asd:
Se ai primi colpi avessi visto che subiva danni me ne sarei tornato nel mio mondo ma visto che così non era ho deciso di segarlo, sarà stato un cheater?
A dire il vero facevo riferimento al mio pg, ma se ti avessi beccato lo avrei notato. :D
Mi capita parecchio quando vengo evocato per il Darkmoon covenant : botte da orbi con una zwei+15 , solo 24 di danno ... loro in light eh ... cheater direi :asd:
fraussantin
03-02-2014, 22:08
come si incanta una claymore o qualunque altra arma. sono alla biblioteca del duca , ma con le spade che ho ( claymore + 10 e spada drago +2) faccio poco danno a quei troll!!
funziona bene la lancia elettrica, ma non mi trovo a mirare con quella. vorrei rendere elettrica la claymore.
cristiankim
03-02-2014, 22:35
Anche sta sera ho perso una ventina di miliaia di anime..
Uffi, in pratica in un oretta emmezza sono solo riuscito a danneggiare l'armatura.
amd-novello
03-02-2014, 22:54
Bhe non è da tutti :p
Per incantare e aggiungere effetti
http://darksouls.wikidot.com/upgrade
fraussantin
03-02-2014, 23:01
Bhe non è da tutti :p
Per incantare e aggiungere effetti
http://darksouls.wikidot.com/upgrade
Ok grazie, quindi devo andare dal fabbro bruttone a anor londo! Con tanti soldi! Non immagino quanto costino quelle titaniti!
il menne
03-02-2014, 23:47
Io stasera avendo voglia di fare un poco di PvP ho ripreso il mio pg di dark souls e mi sto divertendo un poco con diversi equip in fast roll e in mid roll, alcuni equip non si possan vedere da quanto mi son venuti brutti, ma rullano.
Un paio di scontri epici, poi purtroppo un poco di pause, la nebbia impedisce pure di andare via... volevo farmare qualche umanità laggiù vicino al buon Manus ma dopo tutto me ne ha data solo una .... forse devo provare vicino a Nito?
Non so perchè continuo a giocare a DS e col pad x360 visto che ds2 mi arriverà per primo per ps3, (la mia ce pc arriverà a fine maggio se va bene :( ) se non mi impratichisco col pad poi saranno dolori :asd:
The Witcher
03-02-2014, 23:53
no ma è incredibile.
Io cerco di scappare da una specie di toro (non il boss). Entro in un buco dove lui non può beccarmi e lui che fa? Mi secca con 2 colpi attraversando la testa nella parete.
Negli anni 90 si vedevano ste cose?
Passi che è difficile, ma ste cose non si possono vedere -_-
sephiroth_85
04-02-2014, 07:24
no ma è incredibile.
Io cerco di scappare da una specie di toro (non il boss). Entro in un buco dove lui non può beccarmi e lui che fa? Mi secca con 2 colpi attraversando la testa nella parete.
il buon vecchio cinghialotto non tradisce mai :O ... uccidilo con l'arco dall'altro
fraussantin
04-02-2014, 07:27
no ma è incredibile.
Si è considera che quasi tutti i nemici grandi ti possono uccidere attraverso le pareti. In teoria se hanno il braccio più lungo dello spessore della parete sei nella cacca. Il bug rompiballe in un gioco già rompiballe di suo.
Quindi impara a correre e dribblare .
Comunque per un periodo io ed un utente inglese riuscivamo ad evocarci a vicenda piuttosto facilmente, lo scopo era di rigiocare Dark Souls in cooperativa e ci siamo riusciti (finché non abbiamo smesso), il bello è che non aveva il dscfix (ho provato a farglielo installare ma lo ha tolto perché il dsfix gli bloccava il gioco :asd:), considerando che di norma le evocazioni/invasioni per quanto mi riguarda sono più che rare è stato davvero strano, bizzarrie del porting... :asd:
dopo centinaia di ore su demon (ps3), dark (360) e prepare (pc), ti assicuro che il porting, almeno in questo caso, non centra nulla. :D
@menne, veste cremisi, torso elité e maschera smough, non si può vedere. :asd:
cmq a me è venuta nostalgia(di già), sono indeciso se cominciare una nuova run provando a giocare solo con l'arco (mai fatto).
cronos1990
04-02-2014, 08:14
Si, in quei casi bisogna stare attenti.
In realtà è solo una compenetrazione parziale, nel senso che si compenetra ma solo per parte della lunghezza dell'arma (un pò come se il muro fosse un poco spostato). A ben vedere è solo uno dei pochi difetti tecnici che ho trovato... mi azzarderei a dire l'unico, se non fosse che della mia memoria non mi fido :asd:
Comunque, capito il "funzionamento", che poi è valido solo per gli attacchi melee, ci si prende facilmente le misure. Anche a me il cinghialotto la prima volta mi ha fregato in quel modo, ma poi con tutti gli altri nemici che facevano cose analoghe (alla fin fine una piccola manciata) non ho avuto problemi in tal senso. E' solo questione di abitudine.
Nel frattempo sono arrivato da
Priscilla.Boss evitabile... ma ovviamente io voglio farla fuori :D Ho provato un paio di volte, ho visto i suoi attacchi principali, ora elaborerò una tattica:
Inizialmente pensavo che quando diventa invisibile fossero visibili le impronte sulla neve, ma se le lascia faccio una fatica del diavolo a vederle, tanto più che anche io le lascio e quindi dovrei stare fermo. D'altronde è pericolosa solo in quella situazione, quando è visibile è carne da macello :D
Mi sa che mi piazzerò dietro un angolo (ce ne sono un paio) cercando di farla venire in quel punto: in questo modo pur non vedendola sarà costretta a seguire un percorso predefinito per venirmi a menare. Stasera vedoFinita questa zona, torno dal fabbro, compro altra titanite scintillante e titanite verde grande, incanto a sacra la seconda scimitarra e vado nelle catacombe. Forse cercherò di farmare anche un pò di titaniti di vario tipo, vedremo.
ok, ma scambiare le tue per le sue credo sia impossibile. :D
cronos1990
04-02-2014, 08:37
Credo che giocare solo con l'arco sia masochistico :asd:
Pultroppo è non poco lento e la gittata (anche di quello lungo) non è fenomenale; considerando poi che se ti allontani perdi il target sul bersaglio, diventa problematico. L'alternativa sarebbe andare sempre col mirino, ma la cosa è estremamente meccanica e farraginosa; senza contare che poi i danni non sono granchè.
A tutto ciò mettici il fatto che si dovrebbe comprare un fottio di frecce e che molti scontri sono in zone strette o comunque non troppo ampie, il che complica ulteriormente l'uso.
Se mi fai un'intera campagna solo con l'arco ti offro una cena di pesce :sofico:
cristiankim
04-02-2014, 08:43
Un difettuccio simpatico l'ho trovato proprio ieri, nel boschetto, sul piazzale un cui ci sono 4-5 giganti, trovo una nebbia, ci passo attraverso e inizio a cadere nel nulla per una 40ina di secondi, tutto nero fino a diventare grigio per poi dichiararmi la morte.
Il bello che quella nuvola di nebbia poi non l'ho più trovata quando ci sono tornato....
Mistero.
Credo che giocare solo con l'arco sia masochistico :asd:
Pultroppo è non poco lento e la gittata (anche di quello lungo) non è fenomenale; considerando poi che se ti allontani perdi il target sul bersaglio, diventa problematico. L'alternativa sarebbe andare sempre col mirino, ma la cosa è estremamente meccanica e farraginosa; senza contare che poi i danni non sono granchè.
A tutto ciò mettici il fatto che si dovrebbe comprare un fottio di frecce e che molti scontri sono in zone strette o comunque non troppo ampie, il che complica ulteriormente l'uso.
Se mi fai un'intera campagna solo con l'arco ti offro una cena di pesce :sofico:
http://www.youtube.com/watch?v=8m1Zd__VMqg
:D
cronos1990
04-02-2014, 09:00
Non guarderò mai quel filmato, quindi per me non è dimostrabile la cosa :asd:
[ EDIT ]
Ehi, aspetta un attimo.
Quel tizio non fa altro che evitare tutti i mob ed a ricaricare di continuo la partita quando è ad un passo dalla morte o è bloccato. Quello è un furto, non è giocare con l'arco :Prrr:
[ EDIT ]
Ehi, aspetta un attimo.
Quel tizio non fa altro che evitare tutti i mob ed a ricaricare di continuo la partita quando è ad un passo dalla morte o è bloccato. Quello è un furto, non è giocare con l'arco :Prrr:
Perché è uno speedrun. :)
fraussantin
04-02-2014, 09:34
Perché è uno speedrun. :)
Ma come fa! Non va in pausa nei menù appositamente per evitate questo.
UnicoPCMaster
04-02-2014, 11:14
dopo centinaia di ore su demon (ps3), dark (360) e prepare (pc), ti assicuro che il porting, almeno in questo caso, non centra nulla. :DSi, però leggendo nei thread delle versioni console la gente non può neanche fare un passo senza ritrovarsi un invasore. :asd:
il menne
04-02-2014, 11:20
Ho fatto anche di peggio, ieri è stato lolloso assai, solo per un minimo di ritegno ho evitato di mettere altri screen. :asd:
The Witcher
04-02-2014, 11:47
Si è considera che quasi tutti i nemici grandi ti possono uccidere attraverso le pareti. In teoria se hanno il braccio più lungo dello spessore della parete sei nella cacca. Il bug rompiballe in un gioco già rompiballe di suo.
Quindi impara a correre e dribblare .
Ci mancava solo questo.
Stavo leggendo i commenti. Cosa sarebbe questo demon che avete citato? Non ditemi che è un demon soul se no mi cospargo di benzina e mi do fuoco :asd:
Demon's Souls é il predecessore di Dark Souls.
http://static.giantbomb.com/uploads/original/1/19279/1181810-demonssouls.jpg
PS3 only.
mamma mia ragazzi, battuti stanlio e ollio, che faticaaa. il primo va giù abbastanza facilmente, ma poi son dolori
cmq mi sono fatto l'armatura di ornsteil, è troppo figa:eek:
come resto dell'equipaggiamento che mi consigliate? ho l'uchigatana a +10 (la porterò a +15, visto che vado di destrezza), il cappuccio nero alla nazgul (devo ancora battere il boss però, gli levo 1/4 di vita e poi mi becca), come scudo alterno cimiero del drago e ondulato (specie per i boss), e per il resto non so. al momento per problemi di stamina sto senza pantaloni e come guanti quelli rossi che pesano pochissimo (0.8)
The Witcher
04-02-2014, 12:16
Demon's Souls é il predecessore di Dark Souls.
http://static.giantbomb.com/uploads/original/1/19279/1181810-demonssouls.jpg
PS3 only.
immagino che sia leggiuermente diffiucile pure quello, vero? :asd:
immagino che sia leggiuermente diffiucile pure quello, vero? :asd:
Si, é paragonabile a Dark Souls.
The Witcher
04-02-2014, 12:25
ecco, immaginavo XD
cronos1990
04-02-2014, 12:35
ecco, immaginavo XDNon immaginare, compra una PS3 e Demon's Soul, e inizia a sputare sangue pure li :asd:
cristiankim
04-02-2014, 12:53
Speriamo si muovino ad inventare sto benedetto emulatore!!! Così mi sparo pure demon souls!
The Witcher
04-02-2014, 13:01
Non immaginare, compra una PS3 e Demon's Soul, e inizia a sputare sangue pure li :asd:
la ps3 ce l'ho. Se lo trovo, lo prendo XD
alexbilly
04-02-2014, 13:37
Non immaginare, compra una PS3 e Demon's Soul, e inizia a sputare sangue pure li :asd:
è mia intenzione farlo :asd:
The Witcher
04-02-2014, 13:44
Speriamo si muovino ad inventare sto benedetto emulatore!!! Così mi sparo pure demon souls!
per ps4 intendi? o per pc?
il menne
04-02-2014, 13:45
Fatto. Ho ps3 e gioco. Non ho ancora iniziato a sputare sangue perché prima di iniziare il gioco per bene voglio impratichirmi col pad ps3. :asd:
Non è però continuando a giocare a dark souls col pad x360 che lo farò.
Pachanga
04-02-2014, 14:06
Si, in quei casi bisogna stare attenti.
In realtà è solo una compenetrazione parziale, nel senso che si compenetra ma solo per parte della lunghezza dell'arma (un pò come se il muro fosse un poco spostato). A ben vedere è solo uno dei pochi difetti tecnici che ho trovato... mi azzarderei a dire l'unico, se non fosse che della mia memoria non mi fido :asd:
Eppoi puo' essere anche utilizzata a nostro vantaggio in alcuni scontri...:)
Nel frattempo sono arrivato da
Priscilla.Boss evitabile... ma ovviamente io voglio farla fuori :D
Io invece mi sono astenuto...
E' troppo gentile,non e' un vero avversario...:D
mamma mia ragazzi, battuti stanlio e ollio, che faticaaa. il primo va giù abbastanza facilmente, ma poi son dolori
cmq mi sono fatto l'armatura di ornsteil, è troppo figa:eek:
come resto dell'equipaggiamento che mi consigliate? ho l'uchigatana a +10 (la porterò a +15, visto che vado di destrezza), il cappuccio nero alla nazgul (devo ancora battere il boss però, gli levo 1/4 di vita e poi mi becca), come scudo alterno cimiero del drago e ondulato (specie per i boss), e per il resto non so. al momento per problemi di stamina sto senza pantaloni e come guanti quelli rossi che pesano pochissimo (0.8)
Ho iniziato proprio ieri ad usarla,come suggerito...
L'Uchigatana e' estremamente divertente,penso che la terro' fino a fine gioco,debitamente potenziata...;)
Fatto. Ho ps3 e gioco. Non ho ancora iniziato a sputare sangue perché prima di iniziare il gioco per bene voglio impratichirmi col pad ps3. :asd:
Non è però continuando a giocare a dark souls col pad x360 che lo farò.
Mi stai facendo seriamente preoccupare...:D
Mi spieghi,con precisione,quali sono i comandi invertiti,rispetto all'utilizzo del pad della 360?
cronos1990
04-02-2014, 14:22
Io invece mi sono astenuto...
E' troppo gentile,non e' un vero avversario...:D E' che voglio dare un senso alla scampagnata :asd:
Mi spieghi,con precisione,quali sono i comandi invertiti,rispetto all'utilizzo del pad della 360?Presumo l'analogico di sinistra con la croce (sul pad della PS3 i 2 analogici sono entrambi in basso, in parallelo tra loro).
A mio modesto parere, il tocco di genio del pad della XBox è proprio quello di aver invertito la posizione della croce con lo stick analogico; oramai quasi tutti i giochi sfruttano lo stick analogico per muovere il personaggio, e la posizione nel pad della Xbox è nettamente più congeniale ed ergonomico.
Errore grave da parte di Sony (a mio avviso) non averlo compreso e nel perseverare con l'impostazione classica anche sulla PS4.
sephiroth_85
04-02-2014, 14:32
dopo centinaia di ore su demon (ps3), dark (360) e prepare (pc), ti assicuro che il porting, almeno in questo caso, non centra nulla. :D
cmq a me è venuta nostalgia(di già), sono indeciso se cominciare una nuova run provando a giocare solo con l'arco (mai fatto).
io ho fatto con solo arco ed è stupendo oltre che difficile. sfide impegnative e molte morti soprattutto considerando i tempi di lancio della freccia . se stai nascosto considera che in ogni mostro ci sono almeno 2 punti dove fai piu male.
Pachanga
04-02-2014, 23:03
...presumo l'analogico di sinistra con la croce (sul pad della PS3 i 2 analogici sono entrambi in basso, in parallelo tra loro).
A mio modesto parere, il tocco di genio del pad della XBox è proprio quello di aver invertito la posizione della croce con lo stick analogico; oramai quasi tutti i giochi sfruttano lo stick analogico per muovere il personaggio, e la posizione nel pad della Xbox è nettamente più congeniale ed ergonomico.
Errore grave da parte di Sony (a mio avviso) non averlo compreso e nel perseverare con l'impostazione classica anche sulla PS4.
No,ok,c'e' stato un fraintendimento...:fagiano: :D
Il mio dubbio riguardava il fatto che i comandi,nel gioco PS3,potessero essere invertiti e non rimappabili rispetto al gioco pc,con conseguente confusione nel momento si passi a giocare da una piattaforma all'altra...
Se e' solo questione di posizione diversa dei tasti tra i due pad,nessun problema,io mi son sempre trovato bene con entrambi...;)
il menne
04-02-2014, 23:13
Il problema è che dopo quasi 300 ore di dark souls col pad x360 giocando alcuni movimenti per lo swap veloce armi/magie/item mi vengono automatici così come alcuni piccoli movimenti per il reposte, la parata... ora quando ho provato a demon's ovviaeante sbagliavo perchè cercavo la croce dove non era o i movimenti di parata erano leggermente diversi da quelli che faccio di solito, la cosa è irritante perchè ora gioco peggio anche a dark souls, perchè non mi vengon più tanto naturali alcuni movimenti, col risultato che non mi trovo tanto bene.
Ovviamente devo prenderci la mano, e veloce perchè ds2 mi arriva prima per ps3 che per pc.... :cry:
A meno che non prenda quell'accrocchio che mi pare mi han fatto vedere qui che rende compatibile il pad x360 con la ps3, ammesso che funzioni.... cosa di cui nutro forti dubbi. :fagiano:
Ma quant'è bello l'affondo della claymore?!? :D
http://thumbnails109.imagebam.com/30598/b27c89305973415.jpg (http://www.imagebam.com/image/b27c89305973415)
Stasera tanti bei pvp, soprattutto con un tedesco che era mooolto più bravo di me e mi ha fatto da sparring partner per un'oretta. :)
il menne
04-02-2014, 23:23
Ora entro anche io a fare un poco di PvP sperando sia lolloso come ieri, devo provare altre bizzarre combo di equip :p
The Witcher
04-02-2014, 23:45
A meno che non prenda quell'accrocchio che mi pare mi han fatto vedere qui che rende compatibile il pad x360 con la ps3, ammesso che funzioni.... cosa di cui nutro forti dubbi. :fagiano:
L'emulatore lo sto usando io e posso assicurarti che funziona benissimo. Ho pure messo una piccola mod che sostituisce i tasti su dark soul con quelli della ps3.
qui il link per l'emulatore:
http://www.motioninjoy.com/
Per la mod mi spiace ma non ricordo il link :(
sephiroth_85
05-02-2014, 07:27
come si fa a fare sulla 360 l'attacco in salto con la spada ?
fraussantin
05-02-2014, 07:33
http://thumbnails109.imagebam.com/30598/b27c89305973415.jpg (http://www.imagebam.com/image/b27c89305973415)
Stasera tanti bei pvp, soprattutto con un tedesco che era mooolto più bravo di me e mi ha fatto da sparring partner per un'oretta. :)
A proposito di clay ce n'è una sola verò?
Quindi se la faccio elettrica non posso farla infuocata giusto!
Sono indeciso . cosa sarà meglio?
Ah! se ho un arma incantata e la s-canto dal fabbro mica mi ridà le pietre usate? Immagino di no!
Brightblade
05-02-2014, 07:47
Se ricordo bene pero' c'e' anche la Bastard Sword che e' molto simile alla Claymore ed e' acquistabile in negozio... pero' e' passato un annetto e potrei ricordar male.
come si fa a fare sulla 360 l'attacco in salto con la spada ?
come su tutte le piattole, "direzione+attacco pesante" (stick sinistro+RT).
A proposito di clay ce n'è una sola verò?
Quindi se la faccio elettrica non posso farla infuocata giusto!
Sono indeciso . cosa sarà meglio?
Ah! se ho un arma incantata e la s-canto dal fabbro mica mi ridà le pietre usate? Immagino di no!
una per run e se la smonti perdi i materiali ovviamente.
Se ricordo bene pero' c'e' anche la Bastard Sword che e' molto simile alla Claymore ed e' acquistabile in negozio... pero' e' passato un annetto e potrei ricordar male.
ricordi bene, è un pelo più corta, uno più veloce e un altro più forte come danno, ma ha la spaccata verticale invece dell'affondo.
Har har har, figurati quanto é bello quello delle Ultra Greatsword :)
Non sai quanta gente ho infilzato che non se l'aspetta da una UG in midroll...
ho iniziato a giocare da poco a questo stramaledettissimo e infame gioco :D ... spesso ha dei cali di frame mostruosi :eek: e già lo sapevo .. esiste qualcosa per farlo andare quanto meno in maniera decente ?
ho iniziato a giocare da poco a questo stramaledettissimo e infame gioco :D ... spesso ha dei cali di frame mostruosi :eek: e già lo sapevo .. esiste qualcosa per farlo andare quanto meno in maniera decente ?
Su XBox ben poco purtroppo. Su PC puoi abbassare la risoluzione, cambiare le opzioni del DSfix... o upgradare.
raga, ho ammazzato il fabbro gigante :(
sono andato a farmi assolvere nella speranza di una sorta di resurrezione in stile shenron però niente (millemila anima sprecate). qualche metodo alternativo per rimediare? volevo farmi la furia di queelag e qualcosa lightning per avere un'arma di ogni tipo (anche se cmq uso sempre l'uchigatana +15)
il menne
05-02-2014, 14:01
L'unica soluzione è caricare un backup del save precedente al fattaccio se li hai attivati nel dsfix.
In alternativa, lo ritrovi a ng+
Oppure ricominci il gioco.
Non so se esistano magheggi per riportare in vita npc ma non credo. :(
Io mi sono salvato da un disastro simile nella mia prima run per un altro npc importante del gioco ricaricando un save precedente ( sempre ringraziato sia durante e il dsfix! )
cronos1990
05-02-2014, 14:03
raga, ho ammazzato il fabbro gigante :(
sono andato a farmi assolvere nella speranza di una sorta di resurrezione in stile shenron però niente (millemila anima sprecate). qualche metodo alternativo per rimediare? volevo farmi la furia di queelag e qualcosa lightning per avere un'arma di ogni tipo (anche se cmq uso sempre l'uchigatana +15)Se vuoi ti posto un centinaio di miei screen con la Furia di Queelag, giusto per farti rosic... ehm... per vedere com'è fatta.
Su XBox ben poco purtroppo. Su PC puoi abbassare la risoluzione, cambiare le opzioni del DSfix... o upgradare.
i7 2600 , 16 giga ddr3, SSD Crucial M4 128 giga e ati 6850 .. se non gira così posso pure buttarlo nel cestino diretto :D cosa sarebbe sto DSfix ?
L'unica soluzione è caricare un backup del save precedente al fattaccio se li hai attivati nel dsfix.
In alternativa, lo ritrovi a ng+
Oppure ricominci il gioco.
Non so se esistano magheggi per riportare in vita npc ma non credo. :(
Io mi sono salvato da un disastro simile nella mia prima run per un altro npc importante del gioco ricaricando un save precedente ( sempre ringraziato sia durante e il dsfix! )
non so cosa sia ng+
i backup li ho attivati, ma cosa dovrei fare per caricarli? ce li ho dentro documenti e sono file .bak appunto. non so invece dove siano i savegame del gioco (a meno che non siano gli stessi file back, il che basterebbe togliere quelli più recenti per stare a posto)
Se vuoi ti posto un centinaio di miei screen con la Furia di Queelag, giusto per farti rosic... ehm... per vedere com'è fatta.
ti odio :asd:
il menne
05-02-2014, 14:11
Fai un poco di prove col dsfix sbloccando gli fps e mettendoli a 60. Per alcuni utenti si son trovati meglio con fps tra 50 e 59....
Aggiorna o prova diversi driver della Vga.
Smanetta con le impostazioni avanzate video vga e con quelle nel dsfix.
il menne
05-02-2014, 14:14
non so cosa sia ng+
i backup li ho attivati, ma cosa dovrei fare per caricarli?
Semplice vai nella cartella dei saves e vedrai che quello ufficiale è uno solo poi troverai gli altri di backup.
Rinomini il vecchio.old.
Copi quello che vuoi sostituire e lo rinomini col giusto nome e riparti.
Non so se il cloud di steam si arrabbi ma dovrebbe adeguarsi a quello che hai su pc.
Ps: ng+ è quando uno ricomincia il gioco dopo averlo finito la prima volta.
fraussantin
05-02-2014, 14:17
Ho bisogno dipezzi di titanite.
Ma come li ho finiti ... Li avevo ed adesso non li ho più.
Esiste qualche modo per averli.
Ho fatto secchi tutti i cavalieri nero e i giganti spara palle di fuoco.
doctor who ?
05-02-2014, 14:20
Ho fatto secchi tutti i cavalieri nero e i giganti spara palle di fuoco.
Il fabbro di anor londo
cronos1990
05-02-2014, 14:20
Ho fatto secchi tutti i cavalieri nero e i giganti spara palle di fuoco.Dalla wiki:
TITANITE
- Modifica arma standard +5
In vendita da Andrei, il Fabbro della Chiesa dei Non Morti, 800 Anime l'una
In vendita dal Mercante della Fortezza di Sen, 1.000 Anime l'una
In vendita dal Fabbro Gigante di Anor Londo, 800 Anime l'una
In vendita da Vamos, il fabbro delle Catacombe, 800 anime l'una
Drop fisso del Cavaliere Pesante con Mazza della Chiesa dei Non Morti
Drop dagli scheletri, soprattutto quelli della Fortezza di Sen
Ottenuta come ricompensa per una caccia nel Giardino Radiceoscura, aderendo al Patto di Alvina
TITANITE GRANDE
- Modifica arma standard +10/grezza +5
In vendita dal Mercante della Fortezza di Sen, 4.000 Anime l'una
In vendita dal Fabbro Gigante di Anor Londo , 3.800 Anime l'una
Drop raro dalle Melme nelle Profondità
Drop raro dalle Sanguisughe Giganti nella palude di veleno, Città Infame
Drop raro dagli scheletri, soprattutto quelli della Fortezza di Sen
Ottenuta come ricompensa per una caccia nel Giardino Radiceoscura, aderendo al Patto di Alvina
Drop comune dai cittadini corrotti di Oolacile (DLC)
PEZZO DI TITANITE
- Modifica arma standard +14/in cristallo +4/elettrica +4
Drop fisso dei Cavalieri Neri (Spada)
Drop fisso del Cavaliere Nero (Spadone) in cima alla torre della Chiesa dei Non Morti
Drop fisso dei 2 Giganti che non respawnano alla Fortezza di Sen
Drop comune delle Lucertole di Cristallo del Borgo dei non Morti e del Giardino Radiceoscura
Drop fisso dai Cavalieri Neri della Fornace della Prima Fiamma
Drop difficoltoso delle Lucertole di Cristallo del Grande Vuoto
Drop non comune dei Darkwraith nelle rovine inferiori di Petit Londo
Drop raro delle Sentinelle di Anor Londo
Ottenuta come scambio con Snuggly per Ciarpame
Link: http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/informazioni+su+upgrade
Al link trovi tutte le informazioni sugli upgrade all'equipaggiamento.
il menne
05-02-2014, 14:21
Il fabbro di anor londo
No
cronos1990
05-02-2014, 14:22
Il pezzo di titanite NON è in vendita da nessuna parte. O la droppi, o la droppi.
Ho fai il cheater :asd:
il menne
05-02-2014, 14:23
Fa un poco di confusione con la titanite grande.
doctor who ?
05-02-2014, 14:24
Fa un poco di confusione con la titanite grande.
:doh:
Infatti.
cronos1990
05-02-2014, 14:25
:doh:
Infatti.Tranquillo, mi confondo sempre anche io :asd:
Certo, io non sono un buon metro di paragone, dato che mi scordo sempre tutti i nomi di tutto e tutti :asd:
fraussantin
05-02-2014, 14:30
Il pezzo di titanite NON è in vendita da nessuna parte. O la droppi, o la droppi.
Ho fai il cheater :asd:
A me andrebbe bene anche la seconda opzione ;).
Resta il fatto che non riesco a trovarne nessuna in tutto il gioco.
I drop fissi li ho già seccati tutti.
I drop casuali non me li danno.
Quelle a londo inferiore dove sono?
Semplice vai nella cartella dei saves e vedrai che quello ufficiale è uno solo poi troverai gli altri di backup.
Rinomini il vecchio.old.
Copi quello che vuoi sostituire e lo rinomini col giusto nome e riparti.
sìììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAAAAZIEEEEEEEE!!! :D
altra domandina (che approfittatore che sono xD)
che mi consigliate di potenziare per avere un'arma divina, visto che devo andare alle catacombe?
A me andrebbe bene anche la seconda opzione ;).
Resta il fatto che non riesco a trovarne nessuna in tutto il gioco.
I drop fissi li ho già seccati tutti.
I drop casuali non me li danno.
Quelle a londo inferiore dove sono?
Devi prima passare sul cadavere di Stanlio e Ollio per arrivarci... :stordita:
...o su quello di Ingward.
fraussantin
05-02-2014, 14:50
Devi prima passare sul cadavere di Stanlio e Ollio per arrivarci... :stordita:
...o su quello di Ingward.
stanlio e ollio li ho fottuti , ma a me mancano i pezzi di titanite , :cry:
stanlio e ollio li ho fottuti , ma a me mancano i pezzi di titanite , :cry:
Vai da Ingward allora; lui ti dará la chiave per aprire la diga di Petite Londo, dove incontrerai i DarkWraith (e altre cose pericolose). Assicurati di avere l'anello del serpente d'argento (o comecavolosichiama in italiano) e 10 punti di umanitá "sciolta" per aumentare il drop rate.
fraussantin
05-02-2014, 14:55
Vai da Ingward allora; lui ti dará la chiave per aprire la diga di Petite Londo, dove incontrerai i DarkWraith (e altre cose pericolose). Assicurati di avere l'anello del serpente d'argento (o comecavolosichiama in italiano) e 10 punti di umanitá "sciolta" per aumentare il drop rate.
ok stasera ci proverò!
ma come di ammazzano i fantasmi?
alexbilly
05-02-2014, 15:00
ok stasera ci proverò!
e chi chiamerai!? :sofico:
il metodo più semplice è quello di autoinfliggersi una maledizione transitoria, vedi se ne hai già nell'inventario, sennò comprale dal mercante, ma non ricordo chi le vende
ok stasera ci proverò!
Vuoi proprio saperlo? Secondo me fai meglio a scoprirlo da solo.
Ad ogni modo:
Devi usare la "Maledizione Transiente" che ti dara tipo 5 minuti di tempo in cui puoi parare i loro attacchi e ferirli, oppure usare alcune speciali armi maledette (che droppano dai fantasmi), oppure avere la maledizione che ti riduce gli HP della metá.
michael1one
05-02-2014, 15:48
Vuoi proprio saperlo? Secondo me fai meglio a scoprirlo da solo.
Ad ogni modo:
Devi usare la "Maledizione Transiente" che ti dara tipo 5 minuti di tempo in cui puoi parare i loro attacchi e ferirli, oppure usare alcune speciali armi maledette (che droppano dai fantasmi), oppure avere la maledizione che ti riduce gli HP della metá.
Quella di avere la maledizione non la sapevo :D
fraussantin
05-02-2014, 16:04
Quella di avere la maledizione non la sapevo :D ma chi la indovina?! O ci arrivi per sbaglio dalla citta infame ....
Ne trovi un paio all'inizio di Nuova Londo. Se leggi la descrizione lo puoi intuire.
ma chi la indovina?! O ci arrivi per sbaglio dalla citta infame ....
in realtà ci indovini abbastanza facilmente, raccogli 2 maledizioni transitorie subito prima del ponte, quindi già si capisce che serviranno per quella zona. e visto che in quella zona ci sono i fantasmi, che di tuo non gli levi una mazza, con un semplice 2+2 ci arrivi ;)
il menne
05-02-2014, 16:29
Io ieri visto che nel PvP c'era poca gente e mi annoiavo ad aspettare sono andato un poco avanti a ng+sono quasi a fine ma mi mancano alcune location finali prima di tornare da gwyn ossia il lago di cenere, il grande vuoto, lost izalith, e almeno fino a ieri gli archivi del duca e il successivo mondo di cristallo, beh me ne sono andato a rifarmi un viaggetto dal buon seath e , poffarbacco, nella stanza finale degli archivi, quella dove si va giù per l'esterno, ho trovato un tizzone che alla prima run non avevo trovato, celato nel buio tra due librerie, ihihih in questo gioco non si finisce mai di fare nuove scoperte !!! Stasera finirò quella zona fino killare seath, in seguito farò le altre, devo anche riuscire a tagliare la coda a kalameet mannaggia mannaggia
Ora mi è pigliato voglia di rifinirlo e reiniziarlo a ng++ per platinarlo per bene e trollare di nuovo un poco di gente nel borgo e da alvina. :asd:
Invece dovrei giocare a demon's con il pad ps3 che dopo quando mi arriva ds2 se no sono nei guai.
Inoltre tra breve mi dovrebbe arrivare pure la versione ds prepare to die dall'uk per ps3 voglio vedere che gente gira lì a NG. :asd:
Ho centinaia di giochi arretrati per pc e una ventina anche per ps3 ora, ma vedo che alla fine, gira e rigira, sospendo un poco ma poi, alla fine gioco sempre a dark souls! :D :cool:
Io ieri visto che nel PvP c'era poca gente e mi annoiavo ad aspettare sono andato un poco avanti a ng+sono quasi a fine ma mi mancano alcune location finali prima di tornare da gwyn ossia il lago di cenere, il grande vuoto, lost izalith, e almeno fino a ieri gli archivi del duca e il successivo mondo di cristallo, beh me ne sono andato a rifarmi un viaggetto dal buon seath e , poffarbacco, nella stanza finale degli archivi, quella dove si va giù per l'esterno, ho trovato un tizzone che alla prima run non avevo trovato, celato nel buio tra due librerie, ihihih in questo gioco non si finisce mai di fare nuove scoperte !!! Stasera finirò quella zona fino killare seath, in seguito farò le altre, devo anche riuscire a tagliare la coda a kalameet mannaggia mannaggia
Ora mi è pigliato voglia di rifinirlo e reiniziarlo a ng++ per platinarlo per bene e trollare di nuovo un poco di gente nel borgo e da alvina. :asd:
Invece dovrei giocare a demon's con il pad ps3 che dopo quando mi arriva ds2 se no sono nei guai.
Inoltre tra breve mi dovrebbe arrivare pure la versione ds prepare to die dall'uk per ps3 voglio vedere che gente gira lì a NG. :asd:
Ho centinaia di giochi arretrati per pc e una ventina anche per ps3 ora, ma vedo che alla fine, gira e rigira, sospendo un poco ma poi, alla fine gioco sempre a dark souls! :D :cool:
buon tizzone di cristallo allora. :D
io pur avendo play e xbox aspetto cmq la vpc, spero non tardi troppo.
il menne
05-02-2014, 17:19
io pur avendo play e xbox aspetto cmq la vpc, spero non tardi troppo.
Pare con probabilità molto alte tra il 20 e il 31 maggio 2014.
Quindi due mesi e passa dalle versioni console.
Senza contare poi magari qualche tempo morto per la distribuzione o eventuali ritardi magari anche dove si è fatto il preorder se vanno in overbooking ..... :doh:
arciere91
05-02-2014, 18:47
Ragazzi una domanda per voi più esperti, ho preso la chiave dal fabbro per aprire il cimitero, e mi ritrovo un bel posto per fare tanto exp, con avversari più cazzuti rispetto agli altri incontrati fino ad ora. Però questo cimitero è bello grande e volevo sapere, oltre come zona di exp c'è molto da esplorare? C'è qualcosa di interessante?
Partita veloce prima di cena.... ho beccato un altro vagrant!!!
Stavolta però la situazione era meno concitata e sono riuscito a fare uno screen. :)
http://thumbnails104.imagebam.com/30613/86da03306127906.jpg (http://www.imagebam.com/image/86da03306127906)
Stavolta però la situazione era meno concitata e sono riuscito a fare uno screen. :)
Che culo, io in 200+ ore di gioco ne ho visto solo uno!
Ragazzi una domanda per voi più esperti, ho preso la chiave dal fabbro per aprire il cimitero, e mi ritrovo un bel posto per fare tanto exp, con avversari più cazzuti rispetto agli altri incontrati fino ad ora. Però questo cimitero è bello grande e volevo sapere, oltre come zona di exp c'è molto da esplorare? C'è qualcosa di interessante?
Cosa intendi per "cimitero"? Il bosco di Alvina o quello con gli scheletri? Se é il bosco con gli avversari umani si, é uno dei posti migliori per fare anime.
cronos1990
05-02-2014, 19:49
http://thumbnails104.imagebam.com/30613/86da03306127906.jpg (http://www.imagebam.com/image/86da03306127906)Che sarebbe?
Io l'ho incontrato all'inizio, verso il settecentesimo passaggio per arrivare dal primo boss (il toro). Ero agli inizi, stavo ripetendo in continuo, e quando me lo sono trovato di fronte facendomi schiattare in un punto che stavo ripetendo per l'ennesima volta e che oramai pensavo di fare sempre senza problemi, stavo per dare di matto :asd:
arciere91
05-02-2014, 20:21
Che culo, io in 200+ ore di gioco ne ho visto solo uno!
Cosa intendi per "cimitero"? Il bosco di Alvina o quello con gli scheletri? Se é il bosco con gli avversari umani si, é uno dei posti migliori per fare anime.
Si parlo di quel posto dove ci sono gli avversari umani, a me si chiama cimitero di Astorias. Quindi non ci trovo nessun boss od oggetti da droppare?
Si parlo di quel posto dove ci sono gli avversari umani, a me si chiama cimitero di Astorias. Quindi non ci trovo nessun boss od oggetti da droppare?
Uh? Perché dovresti pensare che non ci trovi oggetti o boss?
arciere91
05-02-2014, 20:39
Uh? Perché dovresti pensare che non ci trovi oggetti o boss?
No volevo sapere che c'era visto che ancora non mi ci sono avventurato all'interno. Ho visto che nella parte sinistra c'è un passaggio con un essere sulla finestra, mentre nella parte destra ancora non sono andato in fondo e volevo sapere cosa si poteva trovare :D
fraussantin
06-02-2014, 00:11
spada elettrizzata!! minchia è stato duro!!
seccato seth lo spara minchiate che poi non ho capito , ma è lui sto famoso duca??
ed un'altra giornata è passata.
ora mi chiedo, ho visto che la skill forza non incide per nulla sulle armi elettrizzate, quindi potenziare l'attacco devo sempre e cmq cercarmiquei pezzi di titanite? era quasi megli ole la lasciavo stare:doh:
bah !! domani vado a fare un'altro giro sotto a petite londo.
ma i dragoncielli la sotto che sono subacquei? :asd:
cronos1990
06-02-2014, 06:51
Ho visto che per usare una spada sacra serve almeno 13 o 14 di Fede; io ho 8 e dovrei spendere circa 100.000/120.000 anime in caso. Ho provato a fare un giro nelle catacombe senza usare quindi un'arma del genere, ma andando avanti mi ritrovavo con 5/6 scheletri addosso che continuavano a ricomporsi, e la cosa diventava insostenibile.
Dite che mi conviene comunque spenderci tutte quelle anime?
Poi una cosa:
Ieri volevo provare a far fuori il Drago Nibbio Infernale; prima ho provato a portarmi sotto il ponte per farlo fuori a frecciate, ma ogni volta che scendeva sotto la metà si curava. Ho provato quindi a recuperare l'arco ammazzadraghi (si, mi son fatto tutta la strada fino ad Anor Londo), per scoprire con mio sommo dolore che serve forza 20 per usarlo, ed io ho appena 14 (e tralasciamo tutte le anime che ho speso per acquistare le frecce).
Quindi alla fine ho deciso di provarlo ad attaccare frontalmente; mi son messo le peggio protezioni contro il fuoco, ma la cosa è improba ugualmente.
Per sfizio quindi ho provato ad arrivare in fondo al ponte per vedere cosa c'era; scopro che c'è semplicemente una scorciatoia per posti che ho già visto, oltre ad un falò. Però, una volta fatto ciò... il drago è scomparso.
Che cavolo gli è successo?Ieri è stata una pessima sessione; giri a vuoto, anime bruciate. Son tornato anche a Petite Londo
Per vedere se Ingward mi dava la chiave di cui ho letto qualche post fa, ma nulla. Poi ho scoperto che te la da solo a tempo debito
Ho provato anche a cercare informazioni
sulla specie di Idra che si trova in fondo al Bacino Radiceoscura, dove ci stanno gli unici esseri di cristallo che ho visto finora. Vorrei capire come affrontarla, ma appena mi avvicino sono già praticamente morto. Sempre che sia affrontabile
Ho visto che per usare una spada sacra serve almeno 13 o 14 di Fede; io ho 8 e dovrei spendere circa 100.000/120.000 anime in caso. Ho provato a fare un giro nelle catacombe senza usare quindi un'arma del genere, ma andando avanti mi ritrovavo con 5/6 scheletri addosso che continuavano a ricomporsi, e la cosa diventava insostenibile.
visto che puoi andare ad anor londo, uccidi i cavalieri bianchi e fregagli la lancia. io ho impiegato 2 ore ammazzando decine di cavalieri che non mi droppavano niente anche se avevo l'anello col serpente, poi appena l'ho levato...tadaaaa, una bella lancia tutta per me (misteri di dark souls). la lancia cmq è già divinizzata, se vuoi puoi potenziarla a +5, è una vera bestia (anche se per i boss preferisco sempre l'uchi, poi dipende dal boss ovviamente)
sulla specie di Idra che si trova in fondo al Bacino Radiceoscura, dove ci stanno gli unici esseri di cristallo che ho visto finora. Vorrei capire come affrontarla, ma appena mi avvicino sono già praticamente morto. Sempre che sia affrontabile
non affrontare i golem se sei vicino all'idra, ti lancia le onde energetiche e vi fa secchi tutti. corri corri corri, evita i golem e fa qualche rotolata per evitare gli attacchi da lontano dell'idra, sarà lei ad uccidere i golem (lol). una volta arrivato in acqua non andare troppo avanti, non c'è terra. resta ad una decina di metri dalla riva, evita qualche occasionare attacco da lontano e aspetta che ti attacchi con le teste. para/cerca di evitarle (all'inizio è difficile però non fanno molto danno) e vacci di spadate. con pochi colpi riuscirai a staccare la testa. una volta tagliate tutte (ci vorrà un po', specie per l'ultime) l'idra muore
Poi una cosa:
Ieri volevo provare a far fuori il Drago Nibbio Infernale; prima ho provato a portarmi sotto il ponte per farlo fuori a frecciate, ma ogni volta che scendeva sotto la metà si curava. Ho provato quindi a recuperare l'arco ammazzadraghi (si, mi son fatto tutta la strada fino ad Anor Londo), per scoprire con mio sommo dolore che serve forza 20 per usarlo, ed io ho appena 14 (e tralasciamo tutte le anime che ho speso per acquistare le frecce).
Quindi alla fine ho deciso di provarlo ad attaccare frontalmente; mi son messo le peggio protezioni contro il fuoco, ma la cosa è improba ugualmente.
Per sfizio quindi ho provato ad arrivare in fondo al ponte per vedere cosa c'era; scopro che c'è semplicemente una scorciatoia per posti che ho già visto, oltre ad un falò. Però, una volta fatto ciò... il drago è scomparso.
Che cavolo gli è successo?Ieri è stata una pessima sessione; giri a vuoto, anime bruciate. Son tornato anche a Petite Londo
Per vedere se Ingward mi dava la chiave di cui ho letto qualche post fa, ma nulla. Poi ho scoperto che te la da solo a tempo debito
per gli scheletri, o vai di arma sacra o fai fuori i negormanti che li rianimano (che sono mostri unici), se non vuoi aumentare fede puoi anche farti craeare un' arma divina dal fabbro (ti serviranno altri meteriali), hai trovato il tizzone vero?
la VIVERNA sul ponte (non è un drago, ma il cattivo adattamento italiano frega tutti) si secca normalmente col dragonslayer, in alternativa con un bell'arco e frecce (devi fare un bel danno s'intende), in pro mode anche nel corpo a corpo. se la schivi e corri al falò vola via, ma tornerà appena rimetti piede sul ponte al tuo prossimo passaggio.
Ingward ci darà la chiave solo se abbiamo acquisito il ricettacolo dei lord (o se ci girano e lo secchiamno :D ), perciò il tempo debito centra una sega, per questo Noir ti ha detto che bisogna sconfiggere O&S, te gli hai battuti e non hai proseguito? edit: sbagliato utente, era fraussantin che aveva battuto i 2. :D
per l'idra dovrai soprirlo da solo, hai già aviuto troppi aiuti. :D
cronos1990
06-02-2014, 08:37
Per l'idra oggi provo.
Per i cavalieri bianchi, mi sa che ancora devo incontrarli. Sono arrivato fino a Stalio e Ollio (devo ancora affrontarli) e poi negli ultimi giorni mi son dedicato ad esplorare le aree che avevo evitato in precedenza, motivo per cui sono ancora fermo li. Presumo siano poco più avanti della mia posizione.
Oggi dopo l'idra vedo di andare avanti e trovare questi simpaticoni con la lancia :D Grazie :D
fraussantin
06-02-2014, 08:38
Poi una cosa:
Cmq mi sto rendendo conto che in questo gioco alla fine conviene avere in pg decente in diverse classi altrimenti si è inguaiati.
Cmq mi sto rendendo conto che in questo gioco alla fine conviene avere in pg decente in diverse classi altrimenti si è inguaiati.
mica vero, sicuramente un pg che non ha vincoli e limiti può adattarsi al meglio in tutte le situazioni, ma il bello del gioco è che ogni scontro permette approcci differenti, perciò tutto serve ma niente è indispensabile. :D
cronos1990
06-02-2014, 09:13
Beh, io finora (drago rosso a parte) l'unico reale punto in cui sento la necessità di qualcosa di specifico è proprio nelle Catacombe con l'utilizzo di un'arma sacra... che poi torna utile anche in altre zone che hanno lo stesso problema degli scheletri dell'Ikea :asd:
A ben guardare, neanche richiede chissà cosa: in teoria (consiglio di poco fa sopra a parte) basta portare la Fede a 14 e poi lasciarla li com'è. Il punto è che sono non poche anime a questo punto del gioco, e non mi va di alzare una statisticha che mi serve esclusivamente per un tipo d'arma specifica (tralasciando il discorso dei miracoli, che ho deciso di non sfruttare).
Poi certo, per ogni situazione c'è sicuramente un setup più adatto di altri; il drago rosso è forse l'esempio più estremo: si dovrebbe far fuori easy con l'arco ammazzadraghi ma quell'arma richiede 20 di forza ed il gioco d'alzarla solo per un singolo scontro non vale la candela; anche perchè a quel punto divresti stare ad alzare statistiche ogni volta diverse in base allo scontro, mandando al creatore tutto il sistema d'avanzamento del personaggio che ci si è prefissi.
Ho provato quindi a menarlo corpo a corpo... ed è assolutamente una cosa indicibile di quanto faccia male (con vita a palla e le peggio protezioni contro il fuoco riesce ad ucciderti sul colpo con uno dei suoi attacchi da soffio, se ti becca per bene) oltre ad essere problematico colpirlo.
Magari provo a potenziare al massimo l'arco lungo ed a farlo fuori con le frecce più dannose che posso usare, magari riesco a controbilanciare le sue capacità di cura quanto basta per farlo fuori con quest'arma
C'e da dire che il vantaggio del gioco è che puoi usare pressochè qualunque cosa senza grosse limitazioni. A parte gli esempi specifici che ho fatto, non ci sono grossi limiti nell'uso di qualunque oggetto, e quindi puoi comunque adattarti alle varie situazioni e sfruttare diversi tipi di tattiche. Io giro tranquillamente con arma + scudo, arco, catalizzatore e guanto da piromante e giostro tra i 4 a seconda di quello che reputo più utile. Non posso fare solamente miracoli
Anche se ho già visto da tempo che il sacerdote della torre ha un oggetto che permette di usare miracoli basandosi sull'Intelligenza come statistica, aggirando il problema
Il gioco offre una marea di possibilità, tutto sta a sfruttarle, ed a sfruttare adeguatamente quelle in nostro possesso nelle varie situazioni.
Cronos, ma sei sicuro che un'arma trasformata in divina richiede 14 Fede? Secondo me ti stai confondendo con la spada di Astora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.