View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Grazie per la risposta :)
Piccolo OT, ma sei tu kaos82 di YouTube?
Sì, perché? :-D
Sì, perché? :-D
Ehehe no niente niente che mi ero imbattuto nei tuoi video delle run senza falò ecc :D
Ehehe no niente niente che mi ero imbattuto nei tuoi video delle run senza falò ecc :D
Ah ok :-D
Spero non ti abbiano fatto schifo! :-D :-D
Ok fatto fuori il Demone Capra, mi ha droppato il suo Machete :stordita:
Peccato la mia build sia Destrezza :muro:
pl[U]s.NOXx
26-07-2015, 09:20
Ragazzi una domandina, che più gioco meno capisco (esattamente il contrario del 2 :asd: ) sono proprio all'inizio, giusto 3 bonfire accesi (il primo, quello all'inizio dell'undead parish e quello col primo fabbro). Ora, mi servirebbe capire dove diamine prendere l'arco per accattarmi la drake sword e come arrivare dopo dal grullo che droppa l'anello che aumenta il carico, dato che dalle guide sul tubo non riesco a capirlo.
Grazie a tutti :mc:
s.NOXx;42703465']Ragazzi una domandina, che più gioco meno capisco (esattamente il contrario del 2 :asd: ) sono proprio all'inizio, giusto 3 bonfire accesi (il primo, quello all'inizio dell'undead parish e quello col primo fabbro). Ora, mi servirebbe capire dove diamine prendere l'arco per accattarmi la drake sword e come arrivare dopo dal grullo che droppa l'anello che aumenta il carico, dato che dalle guide sul tubo non riesco a capirlo.
Grazie a tutti :mc:
Il mio consiglio? Esplora il mondo e scoprilo a modo tuo al primo giro, senza consultare nessuna guida. Anzi, ancora meglio, non abusare della Drake Sword.
Ma se proprio vuoi saperlo,
c'é un negoziante subito dopo il primo incontro con la viverna rossa; invece di andare dritto verso la torre diroccata con il faló, gira a destra dove vedi due nemici con lancia e scudo, distruggi le casse e rivelerai una scala. Lí intorno c'é un negoziante non-morto.
Per la prima volta il gioco mi si è completamente "impallato" e mi è uscita questa finestra:
http://i60.tinypic.com/wi09rs.jpg
Che vuol dire? :rolleyes:
Per la prima volta il gioco mi si è completamente "impallato" e mi è uscita questa finestra:
http://i60.tinypic.com/wi09rs.jpg
Che vuol dire? :rolleyes:
Se il gioco scatta troppo diventa difficile giocare in multiplayer e ti fa automaticamente ricominciare in single. Problemi di frame rate?
Se il gioco scatta troppo diventa difficile giocare in multiplayer e ti fa automaticamente ricominciare in single. Problemi di frame rate?
Il computer è quello in firma, non ho mai avuto problemi di nessun tipo con giochi anche nuovi :rolleyes:
Poi sto giocando una run normale non stavo facendo pvp, ma in ogni caso non capisco come possa scattare, sono da Queelag
Il computer è quello in firma, non ho mai avuto problemi di nessun tipo con giochi anche nuovi :rolleyes:
Poi sto giocando una run normale non stavo facendo pvp, ma in ogni caso non capisco come possa scattare, sono da Queelag
L'ingresso della stanza di Queelag in alcune condizioni scatta terribilmente per qualche istante, che a volte é sufficiente a incorrere in questo errore. Ho avuto questo problema per diverso tempo, poi si é risolto da solo dopo qualche settimana.
alexbilly
27-07-2015, 17:15
è il porting che fa schifo... io avevo il problema appena entrati alla città infame, le tremila fonti di luce delle torce abbassavano drasticamente il frame rate, non ai livelli di fare uscire quel problema però... c'è da dire che non ho messo nessun fix per la grafica, a parte quello della risoluzione.
è il porting che fa schifo... io avevo il problema appena entrati alla città infame, le tremila fonti di luce delle torce abbassavano drasticamente il frame rate, non ai livelli di fare uscire quel problema però... c'è da dire che non ho messo nessun fix per la grafica, a parte quello della risoluzione.
Eh io invece ho messo ogni fix possibile :D
Comunque se mi dite che è la zona sono tranquillo, anche perchè è la prima volta che mi capita quindi :)
alexbilly
27-07-2015, 19:41
Eh io invece ho messo ogni fix possibile :D
Comunque se mi dite che è la zona sono tranquillo, anche perchè è la prima volta che mi capita quindi :)
beh a me è successo solo li, però ripeto con un dual core non mi sono azzardato a mettere qualcosa più del fix risoluzione :D
Rieccomi con le mie domandine :rolleyes:
Onestamente l'avevo già chiesta come cosa ma ora vado più nello specifico penso.. Come detto la mia Build si basa su Destrezza ( sono un Piromante ), e come Arma ho un Uchigatana per adesso a +6, mi conviene potenziarla a Grezza? O mi conviene altri potenziamenti?
Grazie come al solito :D
arxangel
28-07-2015, 20:19
Rieccomi con le mie domandine :rolleyes:
Onestamente l'avevo già chiesta come cosa ma ora vado più nello specifico penso.. Come detto la mia Build si basa su Destrezza ( sono un Piromante ), e come Arma ho un Uchigatana per adesso a +6, mi conviene potenziarla a Grezza? O mi conviene altri potenziamenti?
Grazie come al solito :D
No, grezza è utile solo se non vuoi investire niente in dex o Forza, se hai una buona destrezza tienila normale.
Anello con Emblema di Legno Oscuro.. Ho letto che per ottenerlo devo ammazzare il ninja che si trova dietro Shiva.. Ma non avendo aderito al "patto del gatto" come trovo Shiva? :rolleyes:
Anello con Emblema di Legno Oscuro.. Ho letto che per ottenerlo devo ammazzare il ninja che si trova dietro Shiva.. Ma non avendo aderito al "patto del gatto" come trovo Shiva? :rolleyes:
Devi aderire per forza al patto. :-)
Devi aderire per forza al patto. :-)
Cavolo.. E se ho già detto no al gatto? Visto che se ci riparlo mi caccia via :stordita:
Ma come è possibile che Quelana non mi potenzia il Guanto da Piromante oltre il +15?
Non dovrebbe passarmi alla forma evolute e riuscire fino a +5?
EDIT: Scusate per l'ennesimo edit.. Ho trovato come fare sbagliavo io..
Gorilla90
04-08-2015, 14:19
Ma come è possibile che Quelana non mi potenzia il Guanto da Piromante oltre il +15?
Non dovrebbe passarmi alla forma evolute e riuscire fino a +5?
EDIT: Scusate per l'ennesimo edit.. Ho trovato come fare sbagliavo io..
Si può evolvere il guanto del piromante oltre il livello 15????
Più vi leggo e più mi rendo conto di essere un noob terribile :stordita:
Mi trovo veramente molto in difficoltà a volte senza attacchi dalla distanza.....per dire: Demone capra: appena entri ti assale uno dei quadrupedi stronzi ... se lo aspetto per dargli la mazzata e killarlo, mi arriva la batosta del capra che quasi mi ammazza....tempo un balzo che arriva il secondo oppure il caprone mi da il colpo di grazia....tralasciando la telecamera :muro:
se invece scappo da tutti e tre usando la scala ora che ammazzo i due cagnolini c'è sempre il demone che mi sodomizza.....
Sono a livello 29 e sto facendo una build principalmente forza e vitalità...e penso che rimarrò sui miracoli....
Le catacombe non riesco proprio a farle...prima di arrivare alla statua monca ho sempre sti tre scheletri che si continuano a ricreare che mi constringono a scappare e poi mi triturano i soci :muro: :muro: :muro: lo stregone che li rievoca ho visto dove è ma non ci arrivo...è in alto m ail sentiero continua a scendere e poi arrivi alla zona tomba con la statua...
Buona fortuna! Non desistere, se serve chiedi una mano. E facci sapere quando arriverai ad Anor Londo :D
Mi trovo veramente molto in difficoltà a volte senza attacchi dalla distanza.....per dire: Demone capra: appena entri ti assale uno dei quadrupedi stronzi ... se lo aspetto per dargli la mazzata e killarlo, mi arriva la batosta del capra che quasi mi ammazza....tempo un balzo che arriva il secondo oppure il caprone mi da il colpo di grazia....tralasciando la telecamera :muro:
se invece scappo da tutti e tre usando la scala ora che ammazzo i due cagnolini c'è sempre il demone che mi sodomizza.....
Sono a livello 29 e sto facendo una build principalmente forza e vitalità...e penso che rimarrò sui miracoli....
Le catacombe non riesco proprio a farle...prima di arrivare alla statua monca ho sempre sti tre scheletri che si continuano a ricreare che mi constringono a scappare e poi mi triturano i soci :muro: :muro: :muro: lo stregone che li rievoca ho visto dove è ma non ci arrivo...è in alto m ail sentiero continua a scendere e poi arrivi alla zona tomba con la statua...
Se vuoi faccio un PG di livello simile al tuo e le catacombe le facciamo insieme!
(O il demone capra, quello che vuoi)
La cosa più complicata sarà beccarci nel gioco...
itachi23
06-08-2015, 13:21
per superare il demone capra ci vuole un po' di esperienza, ma alla fine si supera, mentre per gli scheletri c'è un tipo di arma che "potrebbe tornarti molto utile"
Se vuoi faccio un PG di livello simile al tuo e le catacombe le facciamo insieme!
No grazie, lo devo fare in solo :muro: :muro: :muro: sono un testone....
Non mi gestisco bene nel discorso umanità comunque: non la uso quasi mai..... e invece da quello che leggo bisognerebbe non solo usarle ma andar e in giro bello pompato...che ne so ... almeno 10, per avere i buff e nel contempo evocare soci..... l atragedia è quando ti metti umano e poi cadi come un pirla cercando di tagliare la strada :doh:
per superare il demone capra ci vuole un po' di esperienza, ma alla fine si supera, mentre per gli scheletri c'è un tipo di arma che "potrebbe tornarti molto utile"
Posso usare solo mazze e scure.... la mazza la trovo molto utile perchè li sbriciolo ma se sono due o tre è dura... l'ascia la vedo più da "aoe" come arma (ho quella del gargoyle e un'altra normale) e meno "pvp" ma mi sento più a mio agio con la mazza....sbaglio? :stordita:
ma quanto sono fdp i cavalieri neri?!?!?!?!? :eek:
itachi23
06-08-2015, 15:36
Posso usare solo mazze e scure.... la mazza la trovo molto utile perchè li sbriciolo ma se sono due o tre è dura... l'ascia la vedo più da "aoe" come arma (ho quella del gargoyle e un'altra normale) e meno "pvp" ma mi sento più a mio agio con la mazza....sbaglio? :stordita:
ma quanto sono fdp i cavalieri neri?!?!?!?!? :eek:
hai studiato come evolvere le armi?
itachi23
06-08-2015, 15:37
ogni scusa è buona per te :D:D:D:D
hai studiato come evolvere le armi?
Sono fermo alle titaniti :stordita:
itachi23
06-08-2015, 16:28
Ma sei andato nella foresta? sei arrivato alla farfalla?
Ho fatto dei video per farti vedere cosa devi fare:
1) Prendere l'unico pezzo di titanite verde a te accessibile (vacci senza anime e senza umanità soft, perché così puoi morire fregandotene di dover recuperare la pozza di sangue):
http://g.1339.cf/rvhnhnr.webm
2) portare a +5 la tua arma con le titaniti vendute da Andre (l'arma è meglio se fa danno contundente)
http://e.1339.cf/qbeqqsi.webm
3) prendere il tizzone divino (da umano così tutto il lavoro lo fa beatrice)
http://c.1339.cf/rceqprh.webm
4) forgiare l'arma divina a partire dalla tua arma a +5 (ricorda che il danno di questa nuova arma scalerà principalmente su fede)
http://c.1339.cf/fffzgem.webm
5) andare nelle catacombe a spaccare culi (gli scheletri non rinasceranno, anche se il negromante è vivo)
Consigli per i 4 Re in NG+?
Sto facendo una fatica nonostante sia di livello molto alto armi ed armatura al massimo :rolleyes:
Ho fatto dei video per farti vedere cosa devi fare:
1) Prendere l'unico pezzo di titanite verde a te accessibile (vacci senza anime e senza umanità soft, perché così puoi morire fregandotene di dover recuperare la pozza di sangue):
http://g.1339.cf/rvhnhnr.webm
2) portare a +5 la tua arma con le titaniti vendute da Andre (l'arma è meglio se fa danno contundente)
http://e.1339.cf/qbeqqsi.webm
3) prendere il tizzone divino (da umano così tutto il lavoro lo fa beatrice)
http://c.1339.cf/rceqprh.webm
4) forgiare l'arma divina a partire dalla tua arma a +5 (ricorda che il danno di questa nuova arma scalerà principalmente su fede)
http://c.1339.cf/fffzgem.webm
5) andare nelle catacombe a spaccare culi (gli scheletri non rinasceranno, anche se il negromante è vivo)
Urca....
L'arma è già a +5 infatti oneshotto il piu delle volte...è che sono lento come raikkonen...da ifon schifo non vedo i link grazie dopo ci do un occhio ;)
Ma sei andato nella foresta? sei arrivato alla farfalla?
No al piu sono arrivato alla citta sotterranea coi fantasmi ma ho finito le maledizioni ... Letteralmente...
Ma lol, mi state dicendo che fino ad oggi ho sempre camminato? :eek:
Ma lol, mi state dicendo che fino ad oggi ho sempre camminato? :eek:
lol
La risposta è dentro di te... :D
FirstDance
07-08-2015, 09:51
Consigli per i 4 Re in NG+?
Sto facendo una fatica nonostante sia di livello molto alto armi ed armatura al massimo :rolleyes:
Io ricordo che per sconfiggerli gli stavo appiccicato al culo: girandogli intorno, ogni tanto davo una mazzata. Uno alla volta, sperando che gli altri non si incazzassero troppo.
Naaa, per i 4 re vai di armatura pesante e giù botte. Più li meni, prima finisci e meno probabilità hai di prendere troppi danni
Naaa, per i 4 re vai di armatura pesante e giù botte. Più li meni, prima finisci e meno probabilità hai di prendere troppi danni
lol ho fatto l'esatto contrario :stordita:
Anello emblema oscuro vestito con gli stracci dei Guardiani del Dipinto e la mia fedela Uchigatana +15 :D
Ogni capriola che faceva riuscivo a schivare il loro attacco, Katana a doppia mano e via riuscito senza troppe difficoltà :)
Ora andiamo nelle Catacombe che ho già visto che in NG+ gli Scheletri picchiano decisamente di più :rolleyes:
itachi23
07-08-2015, 10:31
lol ho fatto l'esatto contrario :stordita:
Anello emblema oscuro vestito con gli stracci dei Guardiani del Dipinto e la mia fedela Uchigatana +15 :D
Ogni capriola che faceva riuscivo a schivare il loro attacco, Katana a doppia mano e via riuscito senza troppe difficoltà :)
Ora andiamo nelle Catacombe che ho già visto che in NG+ gli Scheletri picchiano decisamente di più :rolleyes:
C'è stata una discussione un po' di tempo fa su come affrontarli, effettivamente i 4 re sono a ng+ tra i boss più tosti, io consiglierei un'arma che fa un danno enorme(per eliminarli il prima possibile, cioè prima che esca il successivo) e un vestito che ti permetta di assorbire almeno un paio di colpi, stare sempre con la vita al max, quindi o picchi o bevi e stargli vicino, infatti gli attacchi da lontano loro sono devastanti...da evitare solo l'esplosione...comunque ricordo che qualcuno qui dentro li ha killati armato solo di arco :D :D :D :D :D
lol
La risposta è dentro di te... :D
:cry:
Ma fra l'altro, è un altro mondo con gli fps sbloccati :eek: fra telecamera e 30 fps mi sento un pirla ( e si che a Severance non ero male :asd: )
Comunque non è possibile che non riesco a avere il drop di un'arma migliore di quella avuta dopo cinque minuti di gioco dopo 14 ore...ok che è +5, però..... mi sembra di sprecare titaniti e eventuali altri buff per un qualcosa che magari poi devo abbandonare.......
itachi23
07-08-2015, 11:26
Ma fra l'altro, è un altro mondo con gli fps sbloccati :eek: fra telecamera e 30 fps mi sento un pirla ( e si che a Severance non ero male :asd: )
Comunque non è possibile che non riesco a avere il drop di un'arma migliore di quella avuta dopo cinque minuti di gioco dopo 14 ore...ok che è +5, però..... mi sembra di sprecare titaniti e eventuali altri buff per un qualcosa che magari poi devo abbandonare.......
Le titaniti sono acquistabili, successivamente anche le large, quindi non preoccuparti...solo le lastre le devi usare con cura perchè mi sembra ce ne sono 2 o 3 per run
Le titaniti sono acquistabili, successivamente anche le large, quindi non preoccuparti...solo le lastre le devi usare con cura perchè mi sembra ce ne sono 2 o 3 per run
Comunque mi par di capire che il socio con i boss bisogna sempre averlo :D ora mi cerco come arrivare alla foresta....
Le differenze tra i vari tipi di arma (nell'ambito della stessa categoria) non sono tali da cambiare il gioco in maniera significativa, per quanto riguarda il PvE. Puoi tranquillamente potenziare la tua arma di base e finire il gioco con essa.
Se peró ti piace un tipo di arma diverso (es., un'arma a due mani) e vuoi usarla seriamente, allora devi potenziarla a livelli simili a quella principale. Un paio di armi "primarie" hanno senso, averne di piú comincia a essere "grindoso".
itachi23
07-08-2015, 13:45
Le differenze tra i vari tipi di arma (nell'ambito della stessa categoria) non sono tali da cambiare il gioco in maniera significativa, per quanto riguarda il PvE. Puoi tranquillamente potenziare la tua arma di base e finire il gioco con essa.
Se peró ti piace un tipo di arma diverso (es., un'arma a due mani) e vuoi usarla seriamente, allora devi potenziarla a livelli simili a quella principale. Un paio di armi "primarie" hanno senso, averne di piú comincia a essere "grindoso".
vabbè adesso kaos gli dice di usare la claymore...credo gli stia preparando un video dove la prende fumandosi una sigaretta :D:D:D:D:D
Ne ho un sacco di spade varie, ma non ne posso usare manco una :D a meno che si possa acquisire la skill di usare altri armi...... la mia mazza quadripenne comunque mi ispira di più (91 danno base, ora intorno ai 140 con il +5)...
Ne ho un sacco di spade varie, ma non ne posso usare manco una :D a meno che si possa acquisire la skill di usare altri armi...... la mia mazza quadripenne comunque mi ispira di più (91 danno base, ora intorno ai 140 con il +5)...
Alt alt, hai imparato a leggere le statistiche che servono per impugnare le armi?
Quando sei nella lista delle armi se premi un tasto che nella tastiera non so qual è (è scritto in basso), ti cambia visuale nel menù: sotto la dicitura req param trovi le stats per le tue armi... Puoi anche arrivare al livello 200 ma se ti mancano quelle particolari stats l'arma non potrai impugnarla comunque!
Ho provato a fare la run verso la titanite big... Indovina come è andata :D :cry:
Comunque ho run sulla A :D tu sei piu leggero di me si vede .. O sono i 60 fps
p.s. chi è che vende le maledizioni temporanee mannaggia?
Ho provato a fare la run verso la titanite big... Indovina come è andata :D :cry:
Comunque ho run sulla A :D tu sei piu leggero di me si vede .. O sono i 60 fps
p.s. chi è che vende le maledizioni temporanee mannaggia?
Ma guarda che io gioco a 30 fps... :-)
Il mio dsfix è messo così:
############# Framerate
# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 1
# FPS limit, only used with unlocked framerate
# do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
FPSlimit 30
# FPS threshold
# DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
# and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
FPSthreshold 30
Comunque, la tizia che vende le maledizioni temporanee sta lungo la strada che dal demone capra porta al santuario del legame del fuoco, non devi entrare nella nebbia del boss, ma proseguire sulla destra scendendo le scale...
Ed anche l'NG+ è andato :D :D
Non pensavo di metterci così meno rispetto alla prima run, o forse è normale conoscendo ormai a memoria ogni singola parte..
Curiosità mia quali sono i boss che vi hanno fatto più dannare in NG+ compreso DLC? :)
Ma guarda che io gioco a 30 fps... :-)
Il mio dsfix è messo così:
############# Framerate
# Enable variable framerate (up to 60)
# NOTE:
# - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
# - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
# - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
# - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
# Use this at your own risk!
# 0 = no changes to game code
# 1 = unlock the frame rate
unlockFPS 1
# FPS limit, only used with unlocked framerate
# do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
FPSlimit 30
# FPS threshold
# DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
# and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
FPSthreshold 30
Comunque, la tizia che vende le maledizioni temporanee sta lungo la strada che dal demone capra porta al santuario del legame del fuoco, non devi entrare nella nebbia del boss, ma proseguire sulla destra scendendo le scale...
Bho sulla mia config non ho la stessa fluidità... Ho provato piu di un dsfix ma poi nn mi parte il gioco... Win 8.1
Ok capito grazie ;) le stat armi è y che non so quale tasto sia :stordita:
xbrok3nx7
08-08-2015, 10:38
Bho sulla mia config non ho la stessa fluidità... Ho provato piu di un dsfix ma poi nn mi parte il gioco... Win 8.1
Ok capito grazie ;) le stat armi è y che non so quale tasto sia :stordita:
Io usavo la tastiera su dark souls ma non ricordo che tasti fossero,fai come me prova tutte le lettere sulla tastiera e vedi che fanno,io così ho imparato i tasti :asd:
Il tasto y è...... Il canc :sofico: :muro:
Ieri notte serata lucrosa nonostante le chat di ego che vuole le foto di corona nudo....
Ho ammazzato il cavaliere davanti alla vergine muta e mi ha droppato un bel anellino, poi son riuscito a pigliare la titanite larga rushando peto londo , ho scoperto l'ingresso al giardino e ho piallato il demone di titanite davanti :sofico: in un momento di esaltazione cosmica a quel punto perche non farsi la farfallina della belen?! Pigliato il coso divino per forgiare le armi mi sono fatto evolvere la mazza .... Livello 33 e colpo singolo da 230 di danno :fagiano: mi sono pure bevuto il cavaliere nella zona finale del birgo dei non morti e altro anellino :D
Viuuuuuuulllleeeeeenzaaaaaaaaa
Eh, quando in DS, dopo tanto penare, si inizia ad ingranare si prova una gran soddisfazione. :)
Tienici aggiornati!
Bravo! Ricorda che come da tradizione, le armi da impatto fanno piu' male contro gli avversari corazzati. Avere un'arma da taglio e una da impatto e' sempre una buona idea!
Non pensavo di metterci così meno rispetto alla prima run, o forse è normale conoscendo ormai a memoria ogni singola parte..
Curiosità mia quali sono i boss che vi hanno fatto più dannare in NG+ compreso DLC? :)
Senza dubbio i 4 Re, e forse Arty. Tutti gli altri una volta li conosci... li ammazzi :)
Bravo! Ricorda che come da tradizione, le armi da impatto fanno piu' male contro gli avversari corazzati. Avere un'arma da taglio e una da impatto e' sempre una buona idea!
L'ascia come la vedi? Ho quella del gargoyle volendo... Altrimenti tutti gli spadoni immaginabili...
Eh, quando in DS, dopo tanto penare, si inizia ad ingranare si prova una gran soddisfazione. :)
Tienici aggiornati!
Già :p
Ora punto alle catacombe e ad esplorare bene i vari giardini... Il mio cruccio rimangono i miracoli...di non averne uno dattacco mi turba...
L'ascia come la vedi? Ho quella del gargoyle volendo... Altrimenti tutti gli spadoni immaginabili...
L'ascia del Gargoyle é spazzatura. In generale, qualsiasi arma "Ultra-qualcosa" che richiede un sacco di forza é ottimale per il PvE.
Ne metto 2 e sono i 4 Re e Manus, mentre la più bella Boss fight a pari merito è stata VS Artorias e Manus
Ma nessuno ha trovato così impossibile Ornstein? :stordita:
Lo sono al primo giro. Una volta capito come si fa, non saranno piú HP a renderli nuovamente tosti.
wrathchild
10-08-2015, 12:37
Sono l'unico a cui il guardiano del santuario di Oolacile ha fatto un :ciapet: così?
E' stata sicuramente la bossfight che ho ripetuto più volte.
Menzione d'onore per il demone capra e i suoi maledettimi mastini.
Beh si il Demone Capra non l'ho citato forse più per vergogna dato le milioni di morti che ci ho fatto :doh: :doh:
Therinai
10-08-2015, 13:31
Maledetto demone capra... Che poi il problema sono i due cagnolini, non il boss in se.
inviato dal mio castello volante abusivo
L'ascia del Gargoyle é spazzatura. In generale, qualsiasi arma "Ultra-qualcosa" che richiede un sacco di forza é ottimale per il PvE.
Ottimo :D in effetti non mi ha colpito dalle spec.... Ma non ho capito se l'ascia è classificata arma da taglio o contundente.... Penso piu da taglio...
Come dice Noir, O&S sono lo scoglio del NG... in Ng+ li ho devastati, l'unico boss che mi ha richiesto tentativi su tentativi furono i 4 Re...
petru916
10-08-2015, 14:12
Come dice Noir, O&S sono lo scoglio del NG... in Ng+ li ho devastati, l'unico boss che mi ha richiesto tentativi su tentativi furono i 4 Re...
Oltretutto al NG, da bravo nabbo, io andai a uccidere prima Smough, con la conseguente morte dovuta a Super Ornstein :asd: per il resto son d'accordo, al primo NG sono uno scoglio, i 4 Re ad NG+ e ++ hanno fatto vacillare la mia fede cattolica :asd: ho dovuto ricorrere alla build da tankone full Havel più Sterminatore Oscuro e Crest Shield :asd: brutti ricordi :asd:
arkantos91
10-08-2015, 14:50
Sono l'unico a cui il guardiano del santuario di Oolacile ha fatto un :ciapet: così?
E' stata sicuramente la bossfight che ho ripetuto più volte.
A me nessuno dei boss nel resto del gioco ha forse dato più noie del guardiano del santuario. Sgravissimo poiché ha recovery dagli attacchi quasi nulla.
Se non sbaglio nel NG+ se ne affrontano due in coppia :D
Altro quesito, più che altro mi vengono in mente visto i numerosi rosik che faccio.
Sono l'unico a pensare che è controproducente e snervante quando muori da un boss rifarsi la strada e dover perdere tempo contri i mob? Ok che moltissimi li puoi schivare, ma rischi ugualmente che un colpettino te lo diano, con conseguente perdita di una Fiaschetta.
Per esempio per il Demone Capra, tutta la strada con 5 cani e ninja a più non posso è quasi impossibile da fare senza ammazzarli tutti o quasi. Una volta che sblocchi una scorciatoia dovrebbe farti arrivare Falò - Boss senza incontrare nulla.
Vabbè ora vado a fare fuori la capretta :rolleyes:
michael1one
11-08-2015, 13:50
A me nessuno dei boss nel resto del gioco ha forse dato più noie del guardiano del santuario. Sgravissimo poiché ha recovery dagli attacchi quasi nulla.
Se non sbaglio nel NG+ se ne affrontano due in coppia :D
I boss cosi sono i più belli che attaccano a gogo è uno tra i boss più belli, secondo me.
La prima volta ne incontri uno, ma quando ripassi per quella strada ne trovi 2 ad aspettarti :D
Altro quesito, più che altro mi vengono in mente visto i numerosi rosik che faccio.
Sono l'unico a pensare che è controproducente e snervante quando muori da un boss rifarsi la strada e dover perdere tempo contri i mob? Ok che moltissimi li puoi schivare, ma rischi ugualmente che un colpettino te lo diano, con conseguente perdita di una Fiaschetta.
Per esempio per il Demone Capra, tutta la strada con 5 cani e ninja a più non posso è quasi impossibile da fare senza ammazzarli tutti o quasi. Una volta che sblocchi una scorciatoia dovrebbe farti arrivare Falò - Boss senza incontrare nulla.
Dipende anche da come vengono messi i falò questo aiuterebbe molto, nel 2 il respawn e diverso dopo 14 (o meno non mi ricordo) volte che uccidi il mob non respawna più, in DS3 si ritornerà al sistema del 1.
Purtroppo quando si conoscono i livelli i nemici vengono dribblati sempre... Raramente ci si ferma ad ucciderli... Ed è un po' un peccato perché gli ng+ e successivi diventano praticamente delle corse al boss
Alla capretta ci puoi arrivare da un passaggio nelle fogne dove c'è il mercante non morto dietro alle sbarre (che ho involontariamente colpito e me lo sono giocato) solo due ninja e due cagnolini...
arkantos91
12-08-2015, 11:17
Per questo motivo avevo trovato uno shortcut assurdo per arrivare velocemente ai 4 Re.... altrimenti è impossibile dover passare ogni volta tra spettri vari (e quindi consumando maledizioni temporanee o usando armi apposite, ammesso che siano a disposizione!) e al piano inferiore cavalieri neri e quant'altro...
Therinai
12-08-2015, 18:06
Ho appena letto di uno che a fatto una run usando solo comandi vocali :v
Ho appena letto di uno che a fatto una run usando solo comandi vocali :v
Quando porconi 5 volte di fila il pg beve una estus, "tiè" per l'attacco leggero, "daje" per quello pesante
Potrei farci un pensierino :asd:
arkantos91
12-08-2015, 18:23
https://youtu.be/5m2a2dLdZ0M
Ormai mi capita ogni 3x2...
http://b.1339.cf/azmtdxo.webm
stavolta però ho voluto immortalarlo con un video... :D
Anche questa run solo arco sta per finire... :-(
Qui sotto, la mia rivincita nei confronti di artorias... :D
http://b.1339.cf/lpadkfv.webm
Si vede solo che ti lanci la spell :stordita:
Si vede solo che ti lanci la spell :stordita:
nuoooo
C'è stato un errore di caricamento e non ho più l'originale... vabbò, pazienza. :D
OvErClOck82
16-08-2015, 12:14
ho iniziato una run a SL1 :stordita: sono arrivato ai gargoyle con relativa facilità, poi ho dovuto staccare e forse è stato un bene :asd: prima che inizi a morire senza sosta, qualche consiglio per affrontare una run senza mai livellare ? :help:
ho iniziato una run a SL1 :stordita: sono arrivato ai gargoyle con relativa facilità, poi ho dovuto staccare e forse è stato un bene :asd: prima che inizi a morire senza sosta, qualche consiglio per affrontare una run senza mai livellare ? :help:
Questo è il modo più semplice che ho trovato per fare una run SL1:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLPBnDKcowL3oJRRulxY3Gt4DiVlsELqnX
Come puoi vedere i gargoyles li ho fatti un bel po' dopo l'inizio :-)
OvErClOck82
16-08-2015, 12:45
Questo è il modo più semplice che ho trovato per fare una run SL1:
https://www.youtube.com/playlist?list=PLPBnDKcowL3oJRRulxY3Gt4DiVlsELqnX
Come puoi vedere i gargoyles li ho fatti un bel po' dopo l'inizio :-)
ottimo, non ho fatto tutta la parte che te fai prima del demone toro, ci sono andato diretto come in una run normale :asd:
grazie per i video :D
barbara67
19-09-2015, 12:42
Raga, ho appena finito The witcher 3, e mi è tornata voglia di Dark Souls vorrei fare una run da Mago cosa che prima non ho mai fatto .... :)
Mi date qualche consiglio su come impostarla .... ;)
itachi23
19-09-2015, 15:44
Raga, ho appena finito The witcher 3, e mi è tornata voglia di Dark Souls vorrei fare una run da Mago cosa che prima non ho mai fatto .... :)
Mi date qualche consiglio su come impostarla .... ;)
Il mago all'inizio è tostissimo da portar su, io ti consiglio di recuperare l'uchigatana dal mercante e con quella ti fai più di mezzo gioco...poi quando arrivi da seth tagliagli la coda e la strada sarà da li in poi in discesa
Opinione personale:
Io invece trovo che partire da mago (meglio se mago / guerriero) sia una delle vie più agevoli per approcciare il gioco. La mia preferenza è per un mago che inizia fin da subito a menare fendenti con la spada. Ancor più "facile" (termine da usare con cautela per un gioco come Dark Souls) se decidi d'iniziare con il piromante. Poi, nel corso del gioco, potrai plasmare il tuo PG a piacimento, ma saranno innumerevoli le occasioni in cui sarai lieto/a di avere con te la fedele Soul Arrow...
Therinai
19-09-2015, 18:06
Il problema del mago è che se non si sa esattamente cosa fare inizialmente ci si trova in una siuazione veramente di cioccolata, il problema maggiore è l'inefficienza in melee.
Quoto ovviamente quanto detto da itachi23, ma innanzi tutto bisogna conoscere che c'è quella possibilita, secondo ti devi sfacchinare un bel po' di roba in modalità "scappato di casa" prima di arrivarci, e terzo devi eseguire l'operazione del taglio, e per esperienza personale dico che per un povero maghetto allo sbaraglio non è per niente semplice. Tant'è che, a distanza di tanto tempo, ancora ringrazio Kaos che si è fatto un bello sbattimento per aiutarmi in quell'occasione :D (complice anche la migrazione verso steam che ha reso inutilizzabile il fix di europa per il multi).
barbara67
20-09-2015, 09:16
Il mago all'inizio è tostissimo da portar su, io ti consiglio di recuperare l'uchigatana dal mercante e con quella ti fai più di mezzo gioco...poi quando arrivi da seth tagliagli la coda e la strada sarà da li in poi in discesa
Opinione personale:
Io invece trovo che partire da mago (meglio se mago / guerriero) sia una delle vie più agevoli per approcciare il gioco. La mia preferenza è per un mago che inizia fin da subito a menare fendenti con la spada. Ancor più "facile" (termine da usare con cautela per un gioco come Dark Souls) se decidi d'iniziare con il piromante. Poi, nel corso del gioco, potrai plasmare il tuo PG a piacimento, ma saranno innumerevoli le occasioni in cui sarai lieto/a di avere con te la fedele Soul Arrow...
Il problema del mago è che se non si sa esattamente cosa fare inizialmente ci si trova in una siuazione veramente di cioccolata, il problema maggiore è l'inefficienza in melee.
Quoto ovviamente quanto detto da itachi23, ma innanzi tutto bisogna conoscere che c'è quella possibilita, secondo ti devi sfacchinare un bel po' di roba in modalità "scappato di casa" prima di arrivarci, e terzo devi eseguire l'operazione del taglio, e per esperienza personale dico che per un povero maghetto allo sbaraglio non è per niente semplice. Tant'è che, a distanza di tanto tempo, ancora ringrazio Kaos che si è fatto un bello sbattimento per aiutarmi in quell'occasione :D (complice anche la migrazione verso steam che ha reso inutilizzabile il fix di europa per il multi).
Grazie a tutti e tre per i consigli .... :)
Quindi porto destrezza e forza a 14 per usare la Uchigatana, alzo vitalità e stamina e il resto metto tutto in intelligenza o devo alzare qualche altra voce.
Per il momento sono appena arrivato al falò della chiesa dei non morti, non sono partito con la classe mago, ma ho preso il discriminato con l' idea di evolverlo in mago .... :)
Per l' armatura cosa mi consigliate.
Sempre opinione personale:
Come armatura c'è l'imbarazzo della scelta, perché le statistiche di cui tener conto sono innumerevoli: di solito si guarda la "protezione pura", cioè la riduzione del danno fisico, ma hai anche la protezione dagli altri tipi di danno (magico, fuoco, veleno, maledizione ecc.) da tenere in considerazione. In certi scenari sarà opportuno addirittura cambiare armatura, o per lo meno lo scudo.
Alcune armature hanno una difesa molto alta, altre un ottimo Poise, altre ancora sono perfette per difenderti dal fuoco ecc.
Una volta che avrai raggiunto le statistiche adeguate (e sono esigentissime!), secondo me una delle armature migliori "all-around" è la Giant Armour, una delle poche armature "speciali" a poter essere potenziate tramite la Twinkling Titanite. Solo che dovrai essere MOLTO avanti nel gioco per poterla indossare...
A livelli iniziali o semi-iniziali, prova ad orientarti verso l'Elite Knight o il Paladin Set (quest'ultima mi piaceva un sacco... peccato per il peso!). Altrimenti anche l'armatura dei Cavalieri d'Argento di Anor Londo non è malvagia... purtroppo sono tutti pezzi piuttosto pesanti, perciò se stai costruendo una build non basata sull'Endurance, sarà per te difficile indossare delle armature che vadano oltre il peso medio. Prova eventualmente a sperimentare con dei "minestroni" di pezzi d'armatura: l'elmo di un Set, i guanti da un altro e via dicendo.
barbara67
20-09-2015, 10:07
Sempre opinione personale:
Come armatura c'è l'imbarazzo della scelta, perché le statistiche di cui tener conto sono innumerevoli: di solito si guarda la "protezione pura", cioè la riduzione del danno fisico, ma hai anche la protezione dagli altri tipi di danno (magico, fuoco, veleno, maledizione ecc.) da tenere in considerazione. In certi scenari sarà opportuno addirittura cambiare armatura, o per lo meno lo scudo.
Alcune armature hanno una difesa molto alta, altre un ottimo Poise, altre ancora sono perfette per difenderti dal fuoco ecc.
Una volta che avrai raggiunto le statistiche adeguate (e sono esigentissime!), secondo me una delle armature migliori "all-around" è la Giant Armour, una delle poche armature "speciali" a poter essere potenziate tramite la Twinkling Titanite. Solo che dovrai essere MOLTO avanti nel gioco per poterla indossare...
A livelli iniziali o semi-iniziali, prova ad orientarti verso l'Elite Knight o il Paladin Set (quest'ultima mi piaceva un sacco... peccato per il peso!). Altrimenti anche l'armatura dei Cavalieri d'Argento di Anor Londo non è malvagia... purtroppo sono tutti pezzi piuttosto pesanti, perciò se stai costruendo una build non basata sull'Endurance, sarà per te difficile indossare delle armature che vadano oltre il peso medio. Prova eventualmente a sperimentare con dei "minestroni" di pezzi d'armatura: l'elmo di un Set, i guanti da un altro e via dicendo.
Grazie, ma quelle armature non fanno per me troppo pesanti, nella run precedente che ho fatto ho usato la veste rosso cremisi e come elmo quello di Velka + anello di legno oscuro e basavo tutto su destrezza e piromanzia.
E credo che anche il mago debba essere vestito leggero .... :)
Nudo + anello del lupo. :-)
barbara67
20-09-2015, 10:23
Nudo + anello del lupo. :-)
Se fossi ai tuoi livelli, andrebbe benissimo, ma io sono molto più scarso ... :D
Mi sono visto le tue run Level 1 ..... :)
Se fossi ai tuoi livelli, andrebbe benissimo, ma io sono molto più scarso ... :D
Mi sono visto le tue run Level 1 ..... :)
Sei gentile, ma non penso di essere così bravo. :-)
Btw, il punto fondamentale è che la riduzione del danno delle armature leggere non è così marcato rispetto all'andare in giro senza niente... E non forniscono nemmeno poise a sufficienza (anzi, la maggior parte non ne da proprio)...
Secondo me è meglio stare leggerissimi e allenarsi a non farsi colpire e indossare l'anello del lupo per evitare di essere storditi in caso si venisse colpiti.
Comunque se non ricordo male una veste leggera e buona è la nera orlata d'oro...
Buonasera a tutti :)
Avrei bisogno di un consiglio inerente il "modo" di procedere per quel che riguarda lo sviluppo del mio PG.
Sinceramente sono leggermente in difficoltà: mi sono ritrovato con 40.000 anime (mai avute così tante, il massimo a cui sono arrivato è 15.000) e non sapevo come spenderle :confused:
Al momento sono al livello 39, a questo punto:
Ho ucciso il drago famelico e ottenuto la chiave per la città infame, ma sono tornato indietro dato che non ho ancora messo piede nella zona della seconda campana, quella bassa: prima voglio trovare il modo di seccare il drago rosso, poi mi occuperò della seconda campana, poi, allora, tornerò in questa città :D :D
Uso solo armi pesanti, a due mani, senza scudo. Al momento ho potenziato la forza fino a 29, la vitalità fino (mi pare) a 20.
Sto utilizzando l' alabarda, che ho portato al livello "+5". Ora l' ho trasformata in alabarda divina... così da avere anche il 40% di danno magico (e un +40 circa totale). Ma ho fatto bene ? Ho notato che con i nemici classici ora il danno per singolo colpo è inferiore :confused:
Fatto questo mi sono ritrovato comunque con 40.000 anime da spendere. Io ho comprato i vari kit dal frabbro per riparare e migliorare le armi ai falò. Poi sono salito di 3 livelli, e con le 10.000 rimanenti ho comprato i minerali sempre dal fabbro.
Come vi sembra ?
Altra cosa, ho trovato un mercante nelle fogne.
Vendeva uno spadone di cristallo molto interessante e un' armatura (carissima). Ho fatto male a non comprarli o è meglio spendere soldi dai mercanti solo più avanti ?
Sinceramente è la prima volta in cui mi trovo in difficoltà su lvl up e simili :D :D :D
Dark_Lord
25-09-2015, 13:49
Al momento sono al livello 39, a questo punto:
Ho ucciso il drago famelico e ottenuto la chiave per la città infame, ma sono tornato indietro dato che non ho ancora messo piede nella zona della seconda campana, quella bassa: prima voglio trovare il modo di seccare il drago rosso, poi mi occuperò della seconda campana, poi, allora, tornerò in questa città :D :D
Per raggiungere la seconda campana devi per forza passare per la città infame, fino sul fondo.
alexbilly
25-09-2015, 14:11
Altra cosa, ho trovato un mercante nelle fogne.
Vendeva uno spadone di cristallo molto interessante e un' armatura (carissima). Ho fatto male a non comprarli o è meglio spendere soldi dai mercanti solo più avanti ?
hai fatto benissimo a non comprare nulla da quello str**zone :asd:
Non solo comprai la spada, ma a fine trattativa si fece pure una risata alla faccia mia... e poi scoprii il perchè... dopo tre metri uscì uno zokkolone dalle scale e in soli tre colpi mi si schianta la spada appena comprata... tornai da lui con la vecchia arma e gli aprii un buco di riserva per i bisogni :D
hai fatto benissimo a non comprare nulla da quello str**zone :asd:
Non solo comprai la spada, ma a fine trattativa si fece pure una risata alla faccia mia... e poi scoprii il perchè... dopo tre metri uscì uno zokkolone dalle scale e in soli tre colpi mi si schianta la spada appena comprata... tornai da lui con la vecchia arma e gli aprii un buco di riserva per i bisogni :D
:D :D :D Allora direi che mi è andata bene. Ero davvero tentato. Guarda te quello str***o ! :mad:
Per raggiungere la seconda campana devi per forza passare per la città infame, fino sul fondo.
:eek: :eek: C'è qualcosa che non mi torna.
Per quel che riguarda la zona "bassa", quella con i fantasmi, per intenderci.
Porta da qualche parte ? Io ho passato le ultime due ore a andare e tornare in quella zona per fare pulizia di fantasmi, per poi volare giu dal tetto di quella che sembra una chiesa. Cosa devo fare in questa zona ? Ho trovato una porta chiusa e un ascensore non funzionanti, più un anello e un arco.
Dark_Lord
25-09-2015, 14:51
:D :D :D Allora direi che mi è andata bene. Ero davvero tentato. Guarda te quello str***o ! :mad:
:eek: :eek: C'è qualcosa che non mi torna.
Per quel che riguarda la zona "bassa", quella con i fantasmi, per intenderci.
Porta da qualche parte ? Io ho passato le ultime due ore a andare e tornare in quella zona per fare pulizia di fantasmi, per poi volare giu dal tetto di quella che sembra una chiesa. Cosa devo fare in questa zona ? Ho trovato una porta chiusa e un ascensore non funzionanti, più un anello e un arco.
Uhm, quella dovrebbe essere Petite Londo, lasciala stare per adesso :asd:
In verità il luogo a cui stai facendo riferimento si chiama "New Londo". Meglio se la rivisiti più avanti: rischi di essere affettato se ti ci avventuri troppo presto.
Uhm, quella dovrebbe essere Petite Londo, lasciala stare per adesso :asd:
In verità il luogo a cui stai facendo riferimento si chiama "New Londo". Meglio se la rivisiti più avanti: rischi di essere affettato se ti ci avventuri troppo presto.
Ok, allora vado di città !
Grazie a tutti :)
in realtà lo st***zone sa molte cose su lordran e può dare validi consigli, solo che è avido di anime.
Buongiorno ragazzi!
Dopo180 ore sul ds2 inizio ad avere voglia di cambiare,ec sarei tentato di prendere il primo ds.
Non riesco però a trovare qualcuno che ho sappia esplicare le differenze con il 2, più che altro come verità armi/armature, moveset differenti e fluidità combattimenti migliori/peggiori..
Secondo voi dal punto do vista dei combattimenti è meglio l primo o il secondo?
Come esplorazione e loot è variegato come il secondo?
Grazie mille!!!
Buongiorno ragazzi!
Dopo180 ore sul ds2 inizio ad avere voglia di cambiare,ec sarei tentato di prendere il primo ds.
Non riesco però a trovare qualcuno che ho sappia esplicare le differenze con il 2, più che altro come verità armi/armature, moveset differenti e fluidità combattimenti migliori/peggiori..
Secondo voi dal punto do vista dei combattimenti è meglio l primo o il secondo?
Come esplorazione e loot è variegato come il primo?
Grazie mille!!!
Il primo é meglio del secondo sotto troppi aspetti per essere elencati. Ha meno armi e combinazioni del 2 e il PvP soffre della sindrome del "lagstab", ma come gioco é, IMHO, anni luce avanti il 2.
@ Bonusax:
Ecco la mia opinione, su cui probabilmente tornerò in seguito per aggiornare, da vecchia guardia di DS1 e neofita di D2:
Il primo Dark Souls è stato per me un gioco sconvolgente (in senso positivo, ovviamente): non penso di aver dedicato un numero di ore così alto a nessun altro videogioco. Le meccaniche del gioco, il lore, le ambientazioni, la desolazione, il gameplay ed artwork... tutto meraviglioso. Ovviamente non esente da pecche, ma i pregi superano enormemente i difetti (ora vado di fretta, ma in un secondo momento potrei dilungarmi).
Dark Souls 2 secondo me fa dei notevoli passi in avanti rispetto a DS1, ma delle altrettanto notevoli regressioni per certi altri aspetti. Ad esempio la veste grafica è nettamente superiore (Scholar Of The First Sin); il controllo nativo del personaggio (mouse e tastiera) è molto migliorato rispetto a DS1 (va be', ci voleva gran poco a fare di meglio rispetto a quel disastro che erano i comandi mouse e tastiera di DS1); il salto dei Falò è utilizzabile fin da subito, e soprattutto, TUTTI i Falò sono raggiungibili mediante salto (cosa che amo alla follia); altre cose che ora non ricordo, ma è pur sempre un gioco della serie Souls, e lo trovo in linea con il passato!
Altre cose non mi convincono, in particolare: il sistema del Soul Memory secondo me ha rovinato il PvP (entrerò nel dettaglio), e me ne sto rendendo conto ad ogni invasione subita; la parata non è più utilizzabile, perché è stata totalmente "casualizzata", mentre nel primo DS era una delle colonne portanti del combattimento; proseguirò questa lista quando avrò un po' più di tempo per scrivere!
In sostanza: se hai apprezzato DS2 non puoi non provare DS1; che ti piaccia di più rispetto al secondo, questo è tutto da vedere. Molti considerano DS1 superiore a DS2: per certi aspetti è comprensibile, ma io continuo ad apprezzare DS2 più dell'1, nonostante sia un fan sfegatato del primo episodio!
Il primo é meglio del secondo sotto troppi aspetti per essere elencati. Ha meno armi e combinazioni del 2 e il PvP soffre della sindrome del "lagstab", ma come gioco é, IMHO, anni luce avanti il 2.
@ Bonusax:
Ecco la mia opinione, su cui probabilmente tornerò in seguito per aggiornare, da vecchia guardia di DS1 e neofita di D2:
Il primo Dark Souls è stato per me un gioco sconvolgente (in senso positivo, ovviamente): non penso di aver dedicato un numero di ore così alto a nessun altro videogioco. Le meccaniche del gioco, il lore, le ambientazioni, la desolazione, il gameplay ed artwork... tutto meraviglioso. Ovviamente non esente da pecche, ma i pregi superano enormemente i difetti (ora vado di fretta, ma in un secondo momento potrei dilungarmi).
Dark Souls 2 secondo me fa dei notevoli passi in avanti rispetto a DS1, ma delle altrettanto notevoli regressioni per certi altri aspetti. Ad esempio la veste grafica è nettamente superiore (Scholar Of The First Sin); il controllo nativo del personaggio (mouse e tastiera) è molto migliorato rispetto a DS1 (va be', ci voleva gran poco a fare di meglio rispetto a quel disastro che erano i comandi mouse e tastiera di DS1); il salto dei Falò è utilizzabile fin da subito, e soprattutto, TUTTI i Falò sono raggiungibili mediante salto (cosa che amo alla follia); altre cose che ora non ricordo, ma è pur sempre un gioco della serie Souls, e lo trovo in linea con il passato!
Altre cose non mi convincono, in particolare: il sistema del Soul Memory secondo me ha rovinato il PvP (entrerò nel dettaglio), e me ne sto rendendo conto ad ogni invasione subita; la parata non è più utilizzabile, perché è stata totalmente "casualizzata", mentre nel primo DS era una delle colonne portanti del combattimento; proseguirò questa lista quando avrò un po' più di tempo per scrivere!
In sostanza: se hai apprezzato DS2 non puoi non provare DS1; che ti piaccia di più rispetto al secondo, questo è tutto da vedere. Molti considerano DS1 superiore a DS2: per certi aspetti è comprensibile, ma io continuo ad apprezzare DS2 più dell'1, nonostante sia un fan sfegatato del primo episodio!
Grazie ragazzi a entrambi!
Ieri sono entrato in ng+ in ds2,e se non mi stufo continuo cercando di completare le Quest che ho perso nella run precedente...
Mi sa che però il primo ds sia da provare,è così complicato l' utilizzo del mouse e tastiera?
Io gioco solo con quelli...
Magari ci sono delle mod??
Grazie ragazzi a entrambi!
Ieri sono entrato in ng+ in ds2,e se non mi stufo continuo cercando di completare le Quest che ho perso nella run precedente...
Mi sa che però il primo ds sia da provare,è così complicato l' utilizzo del mouse e tastiera?
Io gioco solo con quelli...
Magari ci sono delle mod??
Per un capolavoro come Dark Souls, vale la pena cercare un pad scrauso su ebay, credimi.
@ Bonusax:
Sì, esistono dei mod molto famosi presso i puristi di mouse e tastiera (come me), e si chiamano DSFix (Dark Souls Fix) e DSMFix (Dark Souls Mouse Fix), che ripristinano al 100% la giocabilità di Dark Souls 1. Se poi volessi anche aggiungerci dei binding via Autohotkey (programmino veramente ottimo), non avresti più problemi. Io detesto visceralmente il pad e non lo userei mai, ma come dice Noir79, pur di giocare ad un simile capolavoro, se non hai voglia di smanettare con fix vari, impostazioni, file testuali da editare, esperimenti da effettuare e via dicendo, procurati un pad e bon. Altrimenti ti posso fornire un pacchetto già testato e preimpostato, dalla dimensione di meno di un MB, con tutto il necessario per giocare alla grande Dark Souls con mouse e tastiera! Al tempo sono stato previdente e me lo sono salvato in una cartella di sicurezza, per ogni evenienza: basta solo copiarlo nella cartella principale e il gioco è fatto!
Volevo espandere a riguardo del mio precedente post e spiegare meglio il perché di determinate mie affermazioni:
Per quanto riguarda la parata, ricordo che in DS1 la usavo a profusione, perché il movimento dello scudo era ben sincronizzato con il movimento dell'arma nemica (a parte un paio di eccezioni), quindi era possibile parare con efficacia basandosi sui frame del movimento nemico. In DS2, invece, tutto pare essere molto più casuale: esistono addirittura dei video su Youtube che dimostrano quanto questa procedura possa arrivare al limite del ridicolo! Bisogna tener conto del tipo di scudo (o arma "parante") utilizzato e della tipologia di arma che bisogna parare, andando a modificare le tempistiche (si parla di frazioni di secondo) effettuando un astruso calcolo basato sulle tipologie che ho elencato poco sopra, del tipo: "se mi arriva un colpo da un'arma lenta e pesante ed uso un Parrying Dagger per parare devo aspettare oltre la metà dell'animazione; se invece sto usando uno scudo medio e mi arriva un fendente da un'arma veloce, tipo un Estoc, devo partire a parare appena inizia l'animazione" e via delirando, senza minimamente tenr conto della naturalezza dei movimento, come se la fluidità ed il realismo non c'entrassero assolutamente più nulla. E questo è un vero peccato, perché nel primo DS la parata era imprescindibile per affrontare certi nemici, e lo sarebbe anche nel 2 se solo si riuscisse a farlo senza doversi basare su meccaniche ridicole...
Per quanto riguarda invece le invasioni: a quanto credo di aver capito, ora il sistema di match-making pare basarsi sul cosiddetto Soul Memory, ovvero la quantità di anime assorbite durante il gioco, considerando anche quelle perse per doppia morte. Ora, questo sistema dovrebbe teoricamente tutelare i PG più deboli dall'invasione di giocatori esageratamente overpowered per il loro livello, quando invece - di fatto - non fa che peggiorare la situazione. Qualche esempio da me realmente subìto (premetto di essere un giocatore mediocre, ma non così scarso):
(1) Invasore che arriva con arma supermegaiperstraultra-potenziata e danno elementale e ti uccide con un colpo o due, senza che tu abbia nemmeno il tempo di batter ciglio (esempio: una lancia con effetto lightning).
(2) Come sopra, con la differenza che stavolta l'arma trapassa anche lo scudo levato in posizione di guardia.
(3) Invasore con stamina apparentemente illimitata ed arma che provoca stun-lock o staggering istantaneo ed inevitabile, e continua a colpirti ripetutamente finché non muori, senza alcuna possibilità di reagire (parata, rotolamento ecc.) e potendo solo osservare mestamente il tuo PG che viene infilzato come uno spiedino (esempio: Ice Rapier).
(4) Invasore con qualche magia fuori da ogni grazia di Dio, tipo una pioggia di folgori che ti colpisce anche dal piano superiore (accadutomi a Belfry Luna) o una specie di Soul Spear che attraversa beatamente le pareti dietro a cui corri per ripararti (accadutomi a Belfry Sol).
(5) Infame disonesto truffaldino fogna umana senza dignità e senza onore che con ogni probabilità usa dei cheat per impostare i propri HP ad un numero a diciotto cifre.
(6) Invasore che, forse sfruttando dei cheat o dei glitch del gioco, riesce a colpirti da sessantasei metri di distanza con un arma da mischia.
(7) Nemico che, sempre sfruttando dei glitch o il lag della connessione, riesce ad infliggerti un backstab da qualsiasi posizione (mi è capitato di subire una pugnalata alla schiena da un nemico che era quasi di fronte a me ed improvvisamente si è "teletrasportato" alle mie spalle).
Ce ne sarebbero ancora, ma ora non mi vengono alla mente tutte quante. Certo, anche DS1 soffriva di problemi simili, ma non ricordo di aver subito umiliazioni così ridicole, martellanti, insistenti, ripetute e sistematiche come in DS2. Ogni volta che vengo invaso il "combattimento" (chiamiamolo così) dura meno di 10 secondi, e la netta sensazione che ne ricavo è che tutti stiano usando trucchi, cheat, mezzucci disonesti e via dicendo. E dire che ho un PG abbastanza pompato, con buone armi ed armature, eppure vengo spazzato via come un fuscello da cani e porci che m'invadono. Misteri...
Therinai
01-10-2015, 15:43
Lateo hai riassunto con esattezza i meccanismi cruciali del pvp. Ma mi è difficile considerarli difetti, in ogni caso è una questione di allenamento. E anche di motivazione, se ti scoccia subito non combini molto in pvp.
Lateo hai già fatto caso che in ds2 la poise non serve (quasi) a niente? :D
Stai in full Havel e vieni stunlockato da un coltellino...
Edit: ho aggiunto un quasi perché mi sento buono... :-)
mannaggia a voi tutti...
preso :doh:
questo week si inizia ahahahha
mannaggia a voi tutti...
Primo giro a Dark Souls? Ti invidio, vorrei poter dimenticare tutto per poterlo sperimentare da novellino. Tienici aggiornati!
@ Bonusax:
Sì, esistono dei mod molto famosi presso i puristi di mouse e tastiera (come me), e si chiamano DSFix (Dark Souls Fix) e DSMFix (Dark Souls Mouse Fix), che ripristinano al 100% la giocabilità di Dark Souls 1. Se poi volessi anche aggiungerci dei binding via Autohotkey (programmino veramente ottimo), non avresti più problemi. Io detesto visceralmente il pad e non lo userei mai, ma come dice Noir79, pur di giocare ad un simile capolavoro, se non hai voglia di smanettare con fix vari, impostazioni, file testuali da editare, esperimenti da effettuare e via dicendo, procurati un pad e bon. Altrimenti ti posso fornire un pacchetto già testato e preimpostato, dalla dimensione di meno di un MB, con tutto il necessario per giocare alla grande Dark Souls con mouse e tastiera! Al tempo sono stato previdente e me lo sono salvato in una cartella di sicurezza, per ogni evenienza: basta solo copiarlo nella cartella principale e il gioco è fatto!
ti ringrazio davvero!
ora vedo un po in rete e se necessito di aiuto di scrivo grazie mille ancora!
mannaggia a voi tutti...
Buon divertimento! :-)
Anch'io la penso come noir... Ti invidio tantissimo!
Ahahhaha grazie grazie vi aggiornerò presto;)
Di sicuro tutte le ore in ds2 mi hanno allenato.ma voglio proprio vedere come mi farà imprecare ds1 ahahahah
Ahahhaha grazie grazie vi aggiornerò presto;)
Di sicuro tutte le ore in ds2 mi hanno allenato.ma voglio proprio vedere come mi farà imprecare ds1 ahahahah
Secondo me non avrai grossi problemi (visto che ti sei fatto le ossa si ds2)... Forse solo con un boss...
Therinai
01-10-2015, 18:45
ti ringrazio davvero!
ora vedo un po in rete e se necessito di aiuto di scrivo grazie mille ancora!
non guardare nulla in rete, sei a rischio elevatissimo di spoiler, cosa che devi assolutamente evitare! Il giro a ritroso DS2 -> DS ho sempre pensato che sia la cosa migliore che possa fare un nuovo giocatore.
Se hai bisogno di qualcosa chiedi qui dove nessuno ti spoilererà nulla, anzi anche gli spoiler involontari e più innocenti possono essere seriamente bacchettati :asd:
non guardare nulla in rete, sei a rischio elevatissimo di spoiler, cosa che devi assolutamente evitare! Il giro a ritroso DS2 -> DS ho sempre pensato che sia la cosa migliore che possa fare un nuovo giocatore.
Se hai bisogno di qualcosa chiedi qui dove nessuno ti spoilererà nulla, anzi anche gli spoiler involontari e più innocenti possono essere seriamente bacchettati :asd:
ehm...si stava riferendo a dsfix e dsmfix
PS: già che ci sei io scaricherei anche le texture in hd e la mod sulla vegetazione
Therinai
01-10-2015, 18:52
ehm...si stava riferendo a dsfix e dsmfix
PS: già che ci sei io scaricherei anche le texture in hd e la mod sulla vegetazione
Ormai fanno parte del gameplay anche i fix, se li deve trovare da solo :sofico: :sofico: :sofico:
Dai bonus possiedi il gioco da ormai 30 minuti, cosa aspetti a comunicarci le tue prime impresisoni? Dai su :sofico: :sofico:
Ormai fanno parte del gameplay anche i fix, se li deve trovare da solo :sofico: :sofico: :sofico:
Dai bonus possiedi il gioco da ormai 30 minuti, cosa aspetti a comunicarci le tue prime impresisoni? Dai su :sofico: :sofico:
Che proprio stasera devo giocare a calcetto:muro:
Ho una scimmia incedibile....
Ma entro domani sera almeno voglio installare i dsfx e tutte le mod grafiche possibili e iniziare a muovere i primi passi....
Sabato in giornata sarà full immersion,lo so gia...
E sì, voglio anche cercare di fare la prima run alla cieca esplorando tutto metro per metro...
Ho già letto che i boss sono più difficili di ds2, bene,ci sarà da farmare allora ahahahah
Ma perchè non trovo nessun segno di evocazione vicino a Sif? anche le invasioni nelle foresta di Alvina...praticamente mi hanno invaso solo una volta, ed ho aspettato un bel po' eh :fagiano:
Eccomi.necessito subito di voi:muro:
Ho provato ieri sera tardi, tutto parte perfettamente,midc grafiche inserite sembrava tutto perfetto..
Stessa cosa dsfx e il fix del mouse.
Il gioco parte,e devo dire che graficamente mi sembra davvero ben fatto, peccato che in game rimanga il cursore del mouse e non riesco a muovere il personaggio né la telecamera con quest' ultimo.
Inoltre.anche i tasti mi paiono del tutto sballati sulla tastiera, con esc non riesco ad aprire il menù e quindi a salvare ed uscire dal gioco...
Avete idee??.
Così appena arrivo da lavoro stasera mi fiondo a giocare!!!
barbara67
02-10-2015, 08:56
Eccomi.necessito subito di voi:muro:
Ho provato ieri sera tardi, tutto parte perfettamente,midc grafiche inserite sembrava tutto perfetto..
Stessa cosa dsfx e il fix del mouse.
Il gioco parte,e devo dire che graficamente mi sembra davvero ben fatto, peccato che in game rimanga il cursore del mouse e non riesco a muovere il personaggio né la telecamera con quest' ultimo.
Inoltre.anche i tasti mi paiono del tutto sballati sulla tastiera, con esc non riesco ad aprire il menù e quindi a salvare ed uscire dal gioco...
Avete idee??.
Così appena arrivo da lavoro stasera mi fiondo a giocare!!!
Per la tastiera hai messo la modifica che cè in prima pagina .... :) , se non ricordo male invece del tasto esc devi usare il tasto fine (ma vado a memoria quindi posso anche sbagliarmi)
Per il fix del mouse hai lo stesso problema che avevo io e che non sono mai riuscito a risolvere, tanto che ho fatto la prima run senza.
Dalla seconda run ho preso il pad della 360, e mi è cambiata la vita .... :D
Secondo il mio parere DS te lo gusti a pieno solo con il pad .... :)
P.s. Anche il 2 con pad è molto meglio.
Grazie a tutti e due;) stasera provo a configurare il dsfx, mi pare di aver installato tutto correttamente ma devo controllare meglio...
Per il pad non riesco proprio,ci metterei ore ad imparare e non riuscirei a gustarmi l gioco;).
Ho già rimandato la palestra a domani, perche alle17.30 di oggi DEVO sistemare e giocare ahahah
Grazie a tutti e due;) stasera provo a configurare il dsfx, mi pare di aver installato tutto correttamente ma devo controllare meglio...
Per il pad non riesco proprio,ci metterei ore ad imparare e non riuscirei a gustarmi l gioco;).
Ho già rimandato la palestra a domani, perche alle17.30 di oggi DEVO sistemare e giocare ahahah
Guarda, io gioco con il PC dai tempi del mio 286 a 12Mhz, e sono - e saró sempre - un fan hardcore di mouse e tastiera che guarda alle scatolette di Sony e MS con ribrezzo, ma il pad su PC in alcuni giochi ha un suo perché.
Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco.
Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole.
Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante.
Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad.
In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", per quanto riguarda la mano sinistra, per questo gioco trovo il pad una scelta superiore.
Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito.
Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio.
Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base.
L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo.
Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione.
Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra.
Caspita, quanta roba! Vediamo se riesco a rispondere a tutti...
@ Therinai: diciamo che alla trentesima invasione fallimentare (nel senso che sono stato squinternato dall'ennesimo invasore di turno) sto cominciando a perdere un po' la speranza... vediamo se riesco a migliorare con il tempo.
@ Kaos: mannaggia, hai proprio ragione... inoltre ora sto esplorando il Frozen Eleum Loyce, e ci sono dei nemici (quelli con la corazza di cristalli alle spalle, non "backstabbabili") che sembrano addirittura avere stamina infinita! Non ho ancora capito come fare per sconfiggerli senza usare l'Estus dieci volte...
@ Bonusax: complimentissimi! Come già ti hanno detto altri utenti, t'invidio e vorrei anch'io poter cancellare le mie memorie per poter ripartire da zero! A dirti la verità, ho trovato i boss di DS2 mediamente più facili di quelli di DS1. Per quanto riguarda DSFix e DSMFix, Luther ha già risposto per me: si tratta di modificare un'opzione all'interno del file DSMFix.ini, ed il cursore sparirà. Ricorda che, se proprio non riesci a darne fuori, c'è il mio pacchetto pronto che aspetta solo di essere utilizzato!
(almeno, con il mio sistema funzionava a meraviglia...)
TUTTO passa in secondo piano quando si tratta di Dark Souls! Ieri sera ho dovuto bestemmiare perché i miei amici hanno voluto ricominciare dopo anni la Cronaca di Vampiri (gioco di ruolo da tavolo, per chi non conoscesse), e ho dovuto rinunciare alla mia sessione serale di Dark Souls 2... disdetta!
barbara67
02-10-2015, 09:48
Guarda, io gioco con il PC dai tempi del mio 286 a 12Mhz, e sono - e saró sempre - un fan hardcore di mouse e tastiera che guarda alle scatolette di Sony e MS con ribrezzo, ma il pad su PC in alcuni giochi ha un suo perché.
Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco.
Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole.
Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante.
Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad.
In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", per quanto riguarda la mano sinistra, per questo gioco trovo il pad una scelta superiore.
Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito.
Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio.
Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base.
L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo.
Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione.
Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra.
:D
Spiegazione perfetta, e mi ci ritrovo al 100%.
Aggiungo che anche io non sono amante del pad lo uso solo in DS e DS2 ... :)
Caspita, quanta roba! Vediamo se riesco a rispondere a tutti...
@ Therinai: diciamo che alla trentesima invasione fallimentare (nel senso che sono stato squinternato dall'ennesimo invasore di turno) sto cominciando a perdere un po' la speranza... vediamo se riesco a migliorare con il tempo.
@ Kaos: mannaggia, hai proprio ragione... inoltre ora sto esplorando il Frozen Eleum Loyce, e ci sono dei nemici (quelli con la corazza di cristalli alle spalle, non "backstabbabili") che sembrano addirittura avere stamina infinita! Non ho ancora capito come fare per sconfiggerli senza usare l'Estus dieci volte...
@ Bonusax: complimentissimi! Come già ti hanno detto altri utenti, t'invidio e vorrei anch'io poter cancellare le mie memorie per poter ripartire da zero! A dirti la verità, ho trovato i boss di DS2 mediamente più facili di quelli di DS1. Per quanto riguarda DSFix e DSMFix, Luther ha già risposto per me: si tratta di modificare un'opzione all'interno del file DSMFix.ini, ed il cursore sparirà. Ricorda che, se proprio non riesci a darne fuori, c'è il mio pacchetto pronto che aspetta solo di essere utilizzato!
(almeno, con il mio sistema funzionava a meraviglia...)
TUTTO passa in secondo piano quando si tratta di Dark Souls! Ieri sera ho dovuto bestemmiare perché i miei amici hanno voluto ricominciare dopo anni la Cronaca di Vampiri (gioco di ruolo da tavolo, per chi non conoscesse), e ho dovuto rinunciare alla mia sessione serale di Dark Souls 2... disdetta!
Guarda per orgoglio provo ancora stasera ma se non sistemo ti chiederò assolutamente il pacchettino:D
Therinai
02-10-2015, 10:35
Io pure dopo anni di mouse e tastiera ho preso un pad per DS, ci ho provato con mouse e tastiera ma stavo letteralmente impazzendo...
Aggiungo che io di solito uso solo mouse e tastiera...
...ma quando voglio pienamente e pesantemente andare "Full PC Master Race" non disdegno cloche e manetta :D
http://i.imgur.com/L944X7El.jpg (http://imgur.com/a/bcRMo)
Hey! Forse dovrei provare a finire Dark Souls giocando CON I PEDALI!
cme già detto, anch'io consiglio di giocare i souls con pad, sono cuciti intorno ad esso. poi liberi di fare come si crede, c'è anche chi ci ha giocato col chitarrino di rockband. :asd:
per quanto riguarda invece il confronto 1 vs 2, per me il 2° è migliore solo nel controllo della "mano sinistra" con quel che ne consegue, possibilità di impugnare armi secondarie/scudi a 2 mani velocemente o entrare in powerstance.
per tutto il resto è sottotono rispetto al 1° dark:
- lore
- lvl design
- tante armi ma meno varietà nei moveset
- molti difetti di gameplay, come poise, roll a lvl, soul memory, nemici con stamina infinita, scudi, riposte, durabilità, drop, falò ascetici infiniti e tante troppe cose fatte un po' a naso.
ecco, quello che mi fa preferire dark souls 1 è la cura nei dettagli, tutto è connesso e ben implementato sia nel gameplay che nella storyline del gioco, ciò nonostante ritengo il 2 un bel gioco, ma il 1° è per me un capolavoro.
goditelo!
Darkless
02-10-2015, 11:28
Aggiungo che io di solito uso solo mouse e tastiera...
...ma quando voglio pienamente e pesantemente andare "Full PC Master Race" non disdegno cloche e manetta :D
http://i.imgur.com/L944X7El.jpg (http://imgur.com/a/bcRMo)
Hey! Forse dovrei provare a finire Dark Souls giocando CON I PEDALI!
Credevo che cloche manetta servissero per guidare la poltrona
Credevo che cloche manetta servissero per guidare la poltrona
hahaha... quando avró 80 anni forse!
@ Noir: interessante disamina: chissà se un giorno riuscirò mai a vincere la mia ritrosia verso il pad! Sarò che, per quel mese scarso in cui ho posseduto una PS1 ormai tanti anni fa, l'ho odiato talmente tanto che non vedevo l'ora di scagliarlo contro il muro per tornare ai miei adorati mouse e tastiera...
Complimenti per il "trono" e la postazione!
@ Havel: comincio a pensarla come te... però mi sto divertendo lo stesso alla grande con DS2!
@ Bonusax: se proprio non ci riesci e getti la spugna...
https://www.dropbox.com/sh/nkse9hu21ovjhib/AACOEg4frU-ECU9TzrzVb0Pua?dl=0
Le impostazioni sono ottimali per il mio PC (nello specifico risoluzione a 1680x1050), ma ovviamente puoi modificare a piacimento dal file DSFix.ini. Ho inserito un file di testo (istruzioni.txt) come guida all'interno della cartella.
@ Noir: interessante disamina: chissà se un giorno riuscirò mai a vincere la mia ritrosia verso il pad! Sarò che, per quel mese scarso in cui ho posseduto una PS1 ormai tanti anni fa, l'ho odiato talmente tanto che non vedevo l'ora di scagliarlo contro il muro per tornare ai miei adorati mouse e tastiera...
Complimenti per il "trono" e la postazione!
@ Havel: comincio a pensarla come te... però mi sto divertendo lo stesso alla grande con DS2!
@ Bonusax: se proprio non ci riesci e getti la spugna...
https://www.dropbox.com/sh/nkse9hu21ovjhib/AACOEg4frU-ECU9TzrzVb0Pua?dl=0
Le impostazioni sono ottimali per il mio PC (nello specifico risoluzione a 1680x1050), ma ovviamente puoi modificare a piacimento dal file DSFix.ini. Ho inserito un file di testo (istruzioni.txt) come guida all'interno della cartella.
Sei un grande:sofico:
Appuntamento verso le ore18 ahaha
Figurati... spero che ti funzioni a dovere!
ok.....andato ttuto bene ora va...
giocato un'oretta,ora devo cucinare stasera se la fidanzata si addormenta...io gioco ahahah
allora,passare dal due all'uno graficamente si rimane un attimino spiazzati, piu che altro a primo acchito, ma poi non ci si fa piu tanto caso, mi pare una grafica molto azzeccatta.
combat, cavolo questo ds mi sembra meglio, più che altro preferisco come è impostato, parata con maiuscolo e i colpi con il mouse, e mi sento molto più efficace---
mi piace!
fluidità visuale...ehm....ci si deve abituare, comunque molto meglio con il fix anche se sembra sempre un pochettino "pesante"
per il resto, ho seccato i primi due boss, il secondo è caduto dalle mura hahahah
per ora si, si nota che è piu vecchio di scholar, ma prende decisamente tanto....
ps devo trovare delle frecce....ahahah
Therinai
02-10-2015, 19:38
Grande Bonus, il riscaldamento con DS2 ti ha messo in una posizione di vantaggio, io la prima volta che ho giocato con DS ci ho messo ore solo per superare due lancieri e un'arciere, poi altre ore pe run cazzuto cavaliere che neanche ti calcola finché non gli vai a sbattere contro.
Ma i primi due boss chi sono? Manco mi ricordo, ci ho giocato l'ultima volta quando ci fù la migrazione a steam :p
itachi23
02-10-2015, 19:53
Grande Bonus, il riscaldamento con DS2 ti ha messo in una posizione di vantaggio, io la prima volta che ho giocato con DS ci ho messo ore solo per superare due lancieri e un'arciere, poi altre ore pe run cazzuto cavaliere che neanche ti calcola finché non gli vai a sbattere contro.
Ma i primi due boss chi sono? Manco mi ricordo, ci ho giocato l'ultima volta quando ci fù la migrazione a steam :p
Demone del rifugio e demone toro
Therinai
02-10-2015, 20:04
Demone del rifugio e demone toro
Giusto, c'è anche il demone del rifugio! Io comunque già con il demone toro avevo faticato parecchio :D
La mia prima volta ho impiegato 4 ore per arrivare al demone toro.
Non batterlo, solo arrivarci (e morire).
OvErClOck82
02-10-2015, 23:38
il demone toro può cadere dalle mura ? :eek:
barbara67
03-10-2015, 06:42
Si può cadere dalle mura ..... :)
Alla mia prima run in assoluto, rotolando cercando di evitare i suoi colpi, sono caduto dal ponte e lui mi è venuto dietro ......
Siamo morti entrambi ..... :D ma evidentemente lui prima di me perchè quando sono tornato sul ponte non è più apparso.
Nella run che sto facendo adesso, prima volta da mago, è caduto solo lui .... :) :)
Si può cadere dalle mura ..... :)
Alla mia prima run in assoluto, rotolando cercando di evitare i suoi colpi, sono caduto dal ponte e lui mi è venuto dietro ......
Siamo morti entrambi ..... :D ma evidentemente lui prima di me perchè quando sono tornato sul ponte non è più apparso.
Nella run che sto facendo adesso, prima volta da mago, è caduto solo lui .... :) :)
Altra oretta giocata in tarda tarda stasera....
Sto apprezzando davvero il sistema di combattimento,la possibilità di calciare per rompere la parata del nemico è fantastica, Inoltre vedo una maggiore varietà dei colpi in base alla sequenza premuta.
Non ho ben capito come funzioni il discorso umanità, Non si perde nulla della barra della vita, ma continuona vedere il personaggio hollow anche se ho usato tre "umanità" e il contatore in alto a sinistra segna appunto quel numero...
Mmm...bhoooo
Per il resto, rispetto al due mi manca il fast travel da falò a falò, preferisco poter scegliere io dove"farmare" mentre ora sono obbligato a farlo ahahaha
Discorso difficoltà, secondo me le critiche al due perché più facile sono esagerate, tutto fa l'esperienza..
Fossi partito da questo starei morendo molto di più,i realtà mia sembra più facile rispetto a scholar....( magari i boss invece saranno peggio)
Ciò che sicuramente è più"complicato" è il discorso crafting, devo ancora capire se le armi si riparino riposando al falò,e ho notato esserci dal fabbro due possibilità, migliore armi o rinforzare mia pare...
Comunque, oggi pomeriggio voglio darci dentro ahaha
barbara67
03-10-2015, 07:43
Altra oretta giocata in tarda tarda stasera....
Sto apprezzando davvero il sistema di combattimento,la possibilità di calciare per rompere la parata del nemico è fantastica, Inoltre vedo una maggiore varietà dei colpi in base alla sequenza premuta.
Non ho ben capito come funzioni il discorso umanità, Non si perde nulla della barra della vita, ma continuona vedere il personaggio hollow anche se ho usato tre "umanità" e il contatore in alto a sinistra segna appunto quel numero...
Mmm...bhoooo
Per il resto, rispetto al due mi manca il fast travel da falò a falò, preferisco poter scegliere io dove"farmare" mentre ora sono obbligato a farlo ahahaha
Discorso difficoltà, secondo me le critiche al due perché più facile sono esagerate, tutto fa l'esperienza..
Fossi partito da questo starei morendo molto di più,i realtà mia sembra più facile rispetto a scholar....( magari i boss invece saranno peggio)
Ciò che sicuramente è più"complicato" è il discorso crafting, devo ancora capire se le armi si riparino riposando al falò,e ho notato esserci dal fabbro due possibilità, migliore armi o rinforzare mia pare...
Comunque, oggi pomeriggio voglio darci dentro ahaha
Per il discorso umanità :
Per tornare umano devi sederti al falò, e selezionare torna umano a quel punto ti toglie una umanità dal contatore in alto a sinistra e torni umano.
In forma umana puoi anche ravvivare la fiamma del falo, ti scalerà un altra umanità dal contatore ma a quel falò ti ricaricherà 10 estus anzichè 5.
Per il fast travel :
Cè ma lo troverai più avanti
Per la difficoltà, forse hai ragione partendo al contrario può essere come dici, anche se personalmente ritengo i Boss di DS più difficili di quelli di DS2 in generale.
Per le armi, non ti dico niente tanto lo scoprirai :)
P.s. Per la difficoltà aspetta di incontrare Stalio e Olio o i Quattro amici al bar .... :)
Darkless
03-10-2015, 09:07
La difficoltà dei souls è inversamente proporzionale al farming :asd:
Therinai
03-10-2015, 09:09
Per il discorso umanità :
Per il fast travel :
E facciamolo giocare in santa pace :ciapet:
barbara67
03-10-2015, 09:16
E facciamolo giocare in santa pace :ciapet:
:D Infatti ho messo sotto spoiler
Visto che ci sono, si può velocizzare il cast delle magie .... :)
O bisogna solo salire in destrezza.
Vai così Bonusax! In effetti tu stesso hai notato autonomamente le differenze tra i due Souls, come il salto tra i Falò non possibile fin da subito; la riparazione delle armi; il contatore dell'Umanità e via dicendo. Non voglio aggiungere nulla, se non il fatto che anche il potenziamento delle armi è diverso da DS2, e per un neofita potrebbe essere molto confusionario: io stesso ho impiegato parecchio tempo per capire come portare un'arma ai massimi livelli, perché il sistema è simile, ma le divergenze ci sono. Unico piccolo consiglio: sii parsimonioso all'inizio, perché potresti trovarti a corto di titaniti quando avrai finalmente capito come trasformare un'arma "base" in un arma elementale...
Inoltre presta attenzione alle parole del Crestfallen Warrior, cioè il guerriero depresso (il predecessore di Saulden di Majula) vicino al Falò di Firelink Shrine: coglierai qualche piccolo frammento di saggezza circa le meccaniche del gioco, soprattutto per quanto riguarda forma umana / forma hollow e multiplayer!
:D Infatti ho messo sotto spoiler
Visto che ci sono, si può velocizzare il cast delle magie .... :)
O bisogna solo salire in destrezza.
solo in dex, ma io eviterei dato che il boost maggiore è sulla pyro
Vai così Bonusax! In effetti tu stesso hai notato autonomamente le differenze tra i due Souls, come il salto tra i Falò non possibile fin da subito; la riparazione delle armi; il contatore dell'Umanità e via dicendo. Non voglio aggiungere nulla, se non il fatto che anche il potenziamento delle armi è diverso da DS2, e per un neofita potrebbe essere molto confusionario: io stesso ho impiegato parecchio tempo per capire come portare un'arma ai massimi livelli, perché il sistema è simile, ma le divergenze ci sono. Unico piccolo consiglio: sii parsimonioso all'inizio, perché potresti trovarti a corto di titaniti quando avrai finalmente capito come trasformare un'arma "base" in un arma elementale...
Inoltre presta attenzione alle parole del Crestfallen Warrior, cioè il guerriero depresso (il predecessore di Saulden di Majula) vicino al Falò di Firelink Shrine: coglierai qualche piccolo frammento di saggezza circa le meccaniche del gioco, soprattutto per quanto riguarda forma umana / forma hollow e multiplayer!
grazie , in effetti q1uesto souls mi pare piu "narrativo" rispetto al due, o almeno i pg incontrati mi sembra siano meno "difficili" nel dirti due parole hahaha
ho letto spesso dei due boss famigerati stanlio e onlio,mi sa che dovrò evocare qualcuno :Prrr:
Comunque anche questo è una droga, sto iniziando a trovare equipaggiamento e a organizzarmi per fare esperienza .
Ci sono nemici simili a mini boss molto spesso,tipo uno scorpione che lancia fulmini, per adesso lascio stare...
Invece i giganti con spadone nei giardini dopo il fabbro sono degli ottimi mezzi per fare anime, lenti e stupidi ahaha
Ps ma ogni volta che muoio perdo TUTTE le umanità che ho segnate in alto a sinistra???? E come chezz le riprendro????? Prima ne ho perse 5 ...:muro:
Therinai
03-10-2015, 12:32
ho letto spesso dei due boss famigerati stanlio e onlio,mi sa che dovrò evocare qualcuno :Prrr:
Comunque anche questo è una droga, sto iniziando a trovare equipaggiamento e a organizzarmi per fare esperienza .
Ci sono nemici simili a mini boss molto spesso,tipo uno scorpione che lancia fulmini, per adesso lascio stare...
Invece i giganti con spadone nei giardini dopo il fabbro sono degli ottimi mezzi per fare anime, lenti e stupidi ahaha
Ps ma ogni volta che muoio perdo TUTTE le umanità che ho segnate in alto a sinistra???? E come chezz le riprendro????? Prima ne ho perse 5 ...:muro:
All'inizio magari conviene usarle solo quando serve, più avanti capirai come sfruttarle.
Prima di arrivare a stanlio e olio avrai tante altre dure prove, non pensarci per il momento :asd:
Funziona come per le anime: alla prima morte le lasci cadere a terra, assieme alle anime; se muori di nuovo, è tutto perso. Inoltre, se la prima morte avviene quando sei in Forma Umana, in un certo senso perdi un'addizionale punto Umanità dovuto al fatto che diventerai Hollow, e per tornare in forma umana dovrai spendere un'ulteriore Umanità al Falò.
Comunque, confermo: mai fu inventata droga più potente della serie Souls...
Nulla NumVai così Bonusax! In effetti tu stesso hai notato autonomamente le differenze tra i due Souls, come il salto tra i Falò non possibile fin da subito; la riparazione delle armi; il contatore dell'Umanità e via dicendo. Non voglio aggiungere nulla, se non il fatto che anche il potenziamento delle armi è diverso da DS2, e per un neofita potrebbe essere molto confusionario: io stesso ho impiegato parecchio tempo per capire come portare un'arma ai massimi livelli, perché il sistema è simile, ma le divergenze ci sono. Unico piccolo consiglio: sii parsimonioso all'inizio, perché potresti trovarti a corto di titaniti quando avrai finalmente capito come trasformare un'arma "base" in un arma elementale...
MA è POSSIBILE che io abbia smadonnato venti minuti contro la "falena"?????'
è una cavolata una volta capito che dovevo rotolare attacato al parapetto di fronte a lei, ma prima somn morto 10 volte ahahhah
Edit...il n1 dei ba...rdi è il Dxxxxx Capra ....per ora ahaha
Non ho nemmeno il tempo di fare due metri che mi secca...più che altro quei cani maledetti mi impediscono di correre......
Penso di aver toccato e superato vette mosconiane a forza di santi tirati giù
Therinai
03-10-2015, 20:18
Nulla Num
MA è POSSIBILE che io abbia smadonnato venti minuti contro la "falena"?????'
è una cavolata una volta capito che dovevo rotolare attacato al parapetto di fronte a lei, ma prima somn morto 10 volte ahahhah
Edit...il n1 dei ba...rdi è il Dxxxxx Capra ....per ora ahaha
Non ho nemmeno il tempo di fare due metri che mi secca...più che altro quei cani maledetti mi impediscono di correre......
Penso di aver toccato e superato vette mosconiane a forza di santi tirati giù
Muhahahaha! Aspettavo proprio questo momento, dai, vediamo come te la cavi :D Il demone capra è un momento importante :O
ps: per quanto riguarda la falena io l'ho sempre trovata uber facile, in ogni caso ti frega una volta e non ti frega più, il demone capra invece continuerà a farti sudare anche nelle prossime run, e così altri che verranno...
Vero, vero. Il Capra è probabilmente uno degli scontri più difficili di tutto il gioco, anche perché il Falò è molto lontano, purtroppo. Eh sì, DS2 è assai più generoso di DS1 per quanto riguarda i Falò...
La Moonlight Butterfly non mi ha mai dato particolari pensieri, a parte la prima volta, quando sono entrato senza magie né armi da tiro.
Vero, vero. Il Capra è probabilmente uno degli scontri più difficili di tutto il gioco, anche perché il Falò è molto lontano, purtroppo. Eh sì, DS2 è assai più generoso di DS1 per quanto riguarda i Falò...
La Moonlight Butterfly non mi ha mai dato particolari pensieri, a parte la prima volta, quando sono entrato senza magie né armi da tiro.
ora ritento.....:muro:
piu che altro la falena ha quella sorta di plasma blu che ti insegue che mi ha seccato...
ma ho notato che stando appiccicato al muretto rotolando quando attacca non ti colpisce mai, con poche spadate muore...
ill demone capra si, è davvero difficile!
ucciso non appena ho reiniziato a giocare , una volta uccisi i cani l'ho seccato dall'alto con le frecce...
ora sono nell e fogne, che zona bruttissima troppo chiuso non mi piace proprio, simile allo scolo di ds2 ahahahha
mi hanno pure maledetto, e ho la vita a metà mannaggia a loro, pero ho trovato una mercante che vende le pietre necessarie a tornare con la vitalità piena...
ben difficile da questo punto di vista!
ucciso non appena ho reiniziato a giocare , una volta uccisi i cani l'ho seccato dall'alto con le frecce...
Non ci siamo, non è così che combatte un vero uomo. :D
Hahaha :)
Io lo facevo sempre! Lancia lunga per seccare i cani al volo, corsa a perdifiato sul cornicione e via di Soul Spear per disintegrare l'odiosa capraccia!
Le fogne ti sembrano oppressive e pesanti e ti ricordando The Gutter? Aspetta di scendere ancora ed arrivare a Blight Town... poi ci dirai che ne pensi! :)
Appoggio kaos, siete dei rammolliti senza onore. Povero demone capra xD
Therinai
04-10-2015, 11:26
Non ci siamo, non è così che combatte un vero uomo. :D
Uno si fà un mazzo grosso come una casa, quando finalmente riesce a sconfiggere il demone capra ha ormai perso 14 chili, il lavoro, la famiglia, poi da un occhiata alla easy way di kaos e scopre che può essere abbattutto con un colpo solo :asd:
Appoggio kaos, siete dei rammolliti senza onore. Povero demone capra xD
Hahaha :)
Io lo facevo sempre! Lancia lunga per seccare i cani al volo, corsa a perdifiato sul cornicione e via di Soul Spear per disintegrare l'odiosa capraccia!
Le fogne ti sembrano oppressive e pesanti e ti ricordando The Gutter? Aspetta di scendere ancora ed arrivare a Blight Town... poi ci dirai che ne pensi! :)
Uno si fà un mazzo grosso come una casa, quando finalmente riesce a sconfiggere il demone capra ha ormai perso 14 chili, il lavoro, la famiglia, poi da un occhiata alla easy way di kaos e scopre che può essere abbattutto con un colpo solo :asd:
Ahahah più che altro non volevo rischiare di ripetere multe volte Non perché lui sia impossibile, ma perché su dieci tentativi sono arrivato sopra. 2 volte, tutto per colpa dei cani che miii bloccano il passaggio e taac...mi seccava poi il demone capra...
Lui come boss senza mastini si può uccidere con la spada;) ma Non avevo davvero più voglia di tentare l'ora scatto da centimetrista :muro:
Per il discorso fogne è genetico,io amo gli open space..
Sogno in gioco dove bethesda ,from,e cdpr siamo tutti insieme...the elder soulser ahaha
Therinai
04-10-2015, 12:35
Ahahah più che altro non volevo rischiare di ripetere multe volte Non perché lui sia impossibile, ma perché su dieci tentativi sono arrivato sopra. 2 volte, tutto per colpa dei cani che miii bloccano il passaggio e taac...mi seccava poi il demone capra...
Lui come boss senza mastini si può uccidere con la spada;) ma Non avevo davvero più voglia di tentare l'ora scatto da centimetrista :muro:
Per il discorso fogne è genetico,io amo gli open space..
Sogno in gioco dove bethesda ,from,e cdpr siamo tutti insieme...the elder soulser ahaha
Guarda c'è un magnifico openspace proprio sotto il santuario del fuoco, quando ci arriverai penserai certamente agli idilliaci prati di skyrim :asd:
Come come easy way di Kaos? Di cosa stiamo parlando? Esiste un video?
Guarda c'è un magnifico openspace proprio sotto il santuario del fuoco, quando ci arriverai penserai certamente agli idilliaci prati di skyrim :asd:
Hahah :D
Therinai
04-10-2015, 14:30
A voja:
https://youtu.be/edB2MLM7jE0?t=25m28s
Quando l'ho visto la prima volta penso di aver tirato un calcio alla mascella caduta per terra per la frustrazione :asd:
ps: comunque ricordavo male, gli sono serviti due colpi per abbaterlo... a SL1 :asd:
Hahah :D
Immagino dalle risate sia ironica la cosa:cry:
Sono arrivato alla città sotterranea,si...orribile!! Il drago famelico è stato lungo ma non troppo difficile,ho alternato Arco e spada e al terzo tentativo è andato....
A voja:
https://youtu.be/edB2MLM7jE0?t=25m28s
Quando l'ho visto la prima volta penso di aver tirato un calcio alla mascella caduta per terra per la frustrazione :asd:
ps: comunque ricordavo male, gli sono serviti due colpi per abbaterlo... a SL1 :asd:
Ma Non ci sono i cani al demone capra:mbe:
A che livello k.o. affronta? Perche mi sembra troppo forte !!!
michael1one
04-10-2015, 15:23
Ma Non ci sono i cani al demone capra:mbe:
A che livello k.o. affronta? Perche mi sembra troppo forte !!!
ci sono, ma usa l'anello della nebbia per non farsi vedere.
chi è k.o. ?
ci sono, ma usa l'anello della nebbia per non farsi vedere.
chi è k.o. ?
Ahaha no è la tastiera dal telefono volevo dire "lo affronta" :D
Ahaha no è la tastiera dal telefono volevo dire "lo affronta" :D
Livello 1.*
* Ma con la fiamma della piromanzia uppata. :D
Ahah grande! Però non si può pretendere che un nuovo PG appena creato (soprattutto) da un neofita alla prima run se ne vada in giro con Ring Of Fog, Great Chaos Fireball e Pyromancy Hand a +15 :)
Ahah grande! Però non si può pretendere che un nuovo PG appena creato (soprattutto) da un neofita alla prima run se ne vada in giro con Ring Of Fog, Great Chaos Fireball e Pyromancy Hand a +15 :)
Ho fatto quella serie di video proprio per far vedere come fare certe cose. :)
Ho cercato di avere come target di riferimento proprio i neofiti.
Infatti, se ci fai caso, i gargoyle e il demone capra non li affronto prima di aver fatto un terzo della run totale (ottava puntata su 23). :)
Livello 1.*
* Ma con la fiamma della piromanzia uppata. :D
Azz....che bestia!ahaha
@ Kaos: non avevo colto. Però così l'allunghi di tantissimo: riuscire ad ottenere il tutto prima di arrivare al Capra? Mi sa che devo dare una bella guardata alla tua serie...
@ Kaos: non avevo colto. Però così l'allunghi di tantissimo: riuscire ad ottenere il tutto prima di arrivare al Capra? Mi sa che devo dare una bella guardata alla tua serie...
Poi fammi sapere che ne pensi!!! :)
A posteriori penso che alcune parti, tipo la parte di quelaag, siano parecchio migliorabili... ma non per nulla voglia di fare una nuova run. :/
Ok arrivato alla Valle dei dragoni....
La zona della città sotterranea e, per me, una delle peggiori...con quei maledetti nemici semi trasparenti che sparano dardi con tossine killer:muro:
Per come sono fatto io non adoro le zone "a livelli verticali" e , unico neo del gioco,il fatto che senza fast travel diventa macchinoso livellare e farmare per poi andare dal fabbro, ecco perché credo sia necessario comprare il tutto per poter migliorare armi e armature in autonomia...
Piccola domanda, per ora non h trovato molto equip come drop, cosa che invece nel due mi faceva passare moto tempo a farmare ogni zona più e più volte.
Qui invece devo dallo stesso o i Drop sono strutturati in maniera differente?
è differente e funziona tutto molto meglio.
per cominciare, i nemici non finiscono, quindi puoi farmare all'infinito ciò che ti serve.
i mob unici (quelli che non hanno respawn) hanno drop 100% su item non consumabili e se non droppano nulla, forse non sono poi così unici.
gli item unici (se drop) restano presenti fino alla raccolta, a differenza del 2 che se muori, addio...
se non si è capito odio l'implemento del falò ascetico etutto ciò che ne consegue.
è differente e funziona tutto molto meglio.
per cominciare, i nemici non finiscono, quindi puoi farmare all'infinito ciò che ti serve.
i mob unici (quelli che non hanno respawn) hanno drop 100% su item non consumabili e se non droppano nulla, forse non sono poi così unici.
gli item unici (se drop) restano presenti fino alla raccolta, a differenza del 2 che se muori, addio...
se non si è capito odio l'implemento del falò ascetico etutto ciò che ne consegue.
Guarda io più che altro lo reputo comodo per viaggiare da zona a zona e farsi evocare in aiuto di altri utenti contro i boss velocemente senza fare una zona intera ogni volta.
Ho notato pero che ci sono spesso passaggi segreti che collegano due mappe e facilitano lo spostamento,questo è ottimo!!.
Devo però ora farmare o comprare titaniti e armi poiché adoro cambiare spesso in base ai nemici che ho davanti...
Ps online secondo voi trovo qualcuno ancora??
Vorrei farmi evocare contro i boss!:D
I passaggi segreti ci sono, e - concordo con te - sono un'ottima cosa, però io trovo DS1 molto meno "connesso" rispetto al 2. Innanzitutto la possibilità di saltare fra TUTTI i Falò fin dall'inizio è una benedizione divina che non cambierei con nient'altro: il pensiero di dovermi fare mezzo gioco a piedi, come per DS1, prima di poter accedere al "salto", mi fa rabbrividire, per quanto abbia follemente amato il primo episodio; inoltre queste scorciatoie non sono presenti ovunque, e spesso non "scorciano" più di tanto.
Credo che troverai ancora molti appassionati di DS1 per giocare in multi, a giudicare dal "trend" che leggo qui nei Forum! :)
Una delle zone migliori in DS1, oltre all'Arena di Artorias ad Oolacile, era la foresta di Darkroot Garden con (o contro) il Patto Del Gatto: provalo, non appena ci arrivi!
Therinai
05-10-2015, 13:00
L'ateo quando otterrai il teletrasporto in DS sarai contento di aver aspettato
I passaggi segreti ci sono, e - concordo con te - sono un'ottima cosa, però io trovo DS1 molto meno "connesso" rispetto al 2. Innanzitutto la possibilità di saltare fra TUTTI i Falò fin dall'inizio è una benedizione divina che non cambierei con nient'altro: il pensiero di dovermi fare mezzo gioco a piedi, come per DS1, prima di poter accedere al "salto", mi fa rabbrividire, per quanto abbia follemente amato il primo episodio; inoltre queste scorciatoie non sono presenti ovunque, e spesso non "scorciano" più di tanto.
Credo che troverai ancora molti appassionati di DS1 per giocare in multi, a giudicare dal "trend" che leggo qui nei Forum! :)
Una delle zone migliori in DS1, oltre all'Arena di Artorias ad Oolacile, era la foresta di Darkroot Garden con (o contro) il Patto Del Gatto: provalo, non appena ci arrivi!
Ottimo allora Non appena sblocco il fast travel ( spero sia vicino il momento)
Mi farò evocare a manetta ahahah
per la verità ds1 è infinitamente più connesso rispetto al 2, la cui mappa a ragnatela rende impossibile passare da una zona all'altra senza dover farsi il solito (ed obbligatorio) corridoione
il fast travel non è sinonimo di connessione, non confondiamoci
@ Andry18: allora, per non incorrere in fraintendimenti, diciamo che in DS2 l'enormità di Falò rispetto a DS1 e la possibilità di raggiungerli tutti (a differenza del primo) rende molto più facile la navigazione del mondo. Se poi uno si tiene sempre pronto un Homeward, come faccio io, oppure un Ossicino, il viaggio diventa un piacere!
@ Therinai: ma il salto tra i Falò è a tutti gli effetti un teletrasporto...
P. S.: immagino sia stato un lapsus dovuto al correttore automatico del Castello Volante Abusivo, ma per fugare ogni dubbio ci tengo a puntualizzare: "Lateo" è la coniugazione del verbo latino "latere", da cui l'italiano "latitare"... non ha nulla a che vedere con l'ateismo! :) Scusami per la parentesi.
@ Bonusax: quando ho sbloccato la possibilità di viaggiare tra i Falò in DS1 ero così euforico per non dover più percorrere gli anni luce a piedi che volevo mettermi a saltare dalla gioia! Spero per te che il tuo momento sia vicino...
@ Andry18: allora, per non incorrere in fraintendimenti, diciamo che in DS2 l'enormità di Falò rispetto a DS1 e la possibilità di raggiungerli tutti (a differenza del primo) rende molto più facile la navigazione del mondo. Se poi uno si tiene sempre pronto un Homeward, come faccio io, oppure un Ossicino, il viaggio diventa un piacere!
P. S.: immagino sia stato un lapsus dovuto al correttore automatico del Castello Volante Abusivo, ma per fugare ogni dubbio ci tengo a puntualizzare: "Lateo" è la coniugazione del verbo latino "latere", da cui l'italiano "latitare"... non ha nulla a che vedere con l'ateismo! :) Scusami per la parentesi.
@ Bonusax: quando ho sbloccato la possibilità di viaggiare tra i Falò in DS1 ero così euforico per non dover più percorrere gli anni luce a piedi che volevo mettermi a saltare dalla gioia! Spero per te che il tuo momento sia vicino...
Rallegrati, hanno già detto che in ds3 il teletrasporto sarà attivo da subito. :)
Comunque avrei una domandina... secondo voi la integrata Intel HD Graphics 5500 ce la fa a far girare ds1 a 720p?
Per evitarmi lo sbattimento di andarmi a prendere il fisso in abruzzo, ho preso un portatile "temporaneo" (dovrebbe arrivarmi domani) da usare per cose "serie"... ma non mi dispiacerebbe poterci fare anche la run solo pugnale insieme a itachi... :D
Mi ha colto un attacco di cattiveria.....me la son presa con Solaire e quel cavaliere dorato dove c'p la ragazza dietro le sbarre.....
volevo il loro drop ahahahah spero di non aver incasinato troppo qualcosa
ora mi sto dedicando ad aumentare di livello pesantemente, perchè nella valle dei dragoni ci metto ancora troppo ad uccidere i singoli draghi..
comunque, ho trovato alcune armi interessanti, anche modestamente potenti! evvai!!!
Therinai
05-10-2015, 22:32
Lateo ovviamente l'apostrofo non richiesto è un effetto collaterale del dizionario dello smartfon del castello volante abusivo. Aggiungo man mano vari termini ma continua a fare correzioni assurde. Ti basti pensare che cerco di scriverci quotidianamente in inglese e... è un massacro gente, ogni volta sembra che io scriva sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, non si capisce una mazza.
Therinai
05-10-2015, 22:37
per Kaos: ascolta ma perché non investi su uno di quei case mini itx con tanto di maniglia per trasportarli come valigette? :D Comunque se non ricordo male la 5500 se la può cavare bene con DS, solo che dovrai accontentarti dei 30 fps. Comunque è meglio se cerchi le discussioni di riferimento qui sul forum, le integrate intel sono molto diffuse e di certo troverai chi saprà darti indicazioni dettagliate. Te ne darei io ma i portatili li uso solo per la produttività d'ufficio, per i videoggiochi mi tengo stretto il fisso... appena fatto un trasloco, ho affittato una casa e non ci sono entrato fisso finché non ho avuto connessione a internet e postazione per pc fisso, ho pagato quasi un mese di affitto senza entrarci lolz :D
Mi ha colto un attacco di cattiveria.....me la son presa con Solaire e quel cavaliere dorato dove c'p la ragazza dietro le sbarre.....
ora mi sto dedicando ad aumentare di livello pesantemente, perchè nella valle dei dragoni ci metto ancora troppo ad uccidere i singoli draghi..
comunque, ho trovato alcune armi interessanti, anche modestamente potenti! evvai!!!
Fammi capire - hai ucciso Solaire?!?
Fammi capire - hai ucciso Solaire?!?
Si,:sofico:
Dopo averlo evocato due volte e dopo averlo visto perire come un idiota ho deciso div prendermi il suo equip e farla finita!ahahaha
Tanto la sua quest mi sa che era fallita lo stesso, almeno adesso sono ben agghindato!!!:Prrr:
barbara67
06-10-2015, 07:06
:nonsifa: :nonsifa:
@ Kaos: grazie per la notizia: avere il "warp" fin da subito mi rallegra assai!
Per quanto riguarda la scheda video del portatile, non saprei dire, mi dispiace...
@ Bonusax: hai ucciso Solaire? Ma... ma.... non si uccide Solaire!!! È come dividere per zero: non si può dividere per zero! Ed ora chi loderà il Sole? :)
alexbilly
06-10-2015, 07:56
eh ti capisco, io ho ammazzato il tizio appena arrivi col corvo, e frate tac alle sue spalle... si sono rivolte a me in maniera non idonea... "non mi parlare" ma chi ti conosce? e via di mazzuolate :asd:
itachi23
06-10-2015, 08:04
Rallegrati, hanno già detto che in ds3 il teletrasporto sarà attivo da subito. :)
Comunque avrei una domandina... secondo voi la integrata Intel HD Graphics 5500 ce la fa a far girare ds1 a 720p?
Per evitarmi lo sbattimento di andarmi a prendere il fisso in abruzzo, ho preso un portatile "temporaneo" (dovrebbe arrivarmi domani) da usare per cose "serie"... ma non mi dispiacerebbe poterci fare anche la run solo pugnale insieme a itachi... :D
Ciao kaos, mi sembra che il mio amico con cui ho fatto una run avesse un portatile simile, comunque mi informo e ti faccio sapere
:nonsifa: :nonsifa:
Ahaha sono una cattiva persona...:Prrr:
Ok stasera subito dopo lavoro voglio sfidare quelaag, e ripulire per bene la città infame!
Per quanto riguarda il backstab, per ora riesco a farlo solo con la spada leggera del drago, con le altre nulla...
Con funziona qui? Solo alcune armi sono abilitate??
No, che io sappia tutte (o quasi) le armi lo possono fare, anche quelle più pesanti: probabilmente non stai sincronizzando bene l'attacco quando utilizzi un'arma diversa dalla Drake Sword. Prova di nuovo; allenati magari con i nemici lenti e stupidi, come ad esempio gli Hollow di Undead Burg.
eh ti capisco, io ho ammazzato il tizio appena arrivi col corvo, e frate tac alle sue spalle... si sono rivolte a me in maniera non idonea... "non mi parlare" ma chi ti conosce? e via di mazzuolate :asd:
@ Kaos: grazie per la notizia: avere il "warp" fin da subito mi rallegra assai!
Per quanto riguarda la scheda video del portatile, non saprei dire, mi dispiace...
@ Bonusax: hai ucciso Solaire? Ma... ma.... non si uccide Solaire!!! È come dividere per zero: non si può dividere per zero! Ed ora chi loderà il Sole? :)
Bhe...io!! Sono il nuovo solaire!!! ahahah:sofico:
In effetti il suo equip è molto valido!
Eretico! Nessun ammontare di lodi al sole potrá cancellare quello che hai fatto..! :cry:
seccati solaire e lautrec, ora si prepara a sfidare quelaag...
:cry: :nonsifa: :(
Eretico! Nessun ammontare di lodi al sole potrá cancellare quello che hai fatto..! :cry:
Hahah fantastico :D
Beh, può sempre ricorrere all'aiuto di Mildred la Mangiatrice Di Uomini, se proprio...
In ogni caso, Bonusax, per certi scontri che troverai più avanti ti sei complicato la vita da solo... o sarai bravissimo a cavartela senza un alleato prezioso, oppure dovrai necessariamente sperare nella presenza di qualche giocatore umano che ti aiuti nel PvE!
Guardiamo al lato positivo delle cose, ora sará costretto ad affrontare Starsky e Hutch da solo! A meno di chiedere l'aiuto di giocatori umani...
Non farmici pensare... io da solo non ci sono mai riuscito!
Il karma farà il suo corso... Franco e Ciccio lo faranno pentire dei suoi peccati. :D
Mi fai paura....c'è qualcosa che devo sapere??
Tipo che me li ritrovo come nemici?? :eek:
Ora farò di nuovo il buono, la mia vena folle è terminata...
Comunque, questo tipo di gioco,ds o ds2,si apprezzano davvero il secondo giro, perché nella prima run si "impara" dove sono nemici, armi, passaggi segreti e ubicazione zone...
Io la prima run ho solo tensione e turpiloquio, mentre la seconda mi diverto davvero e apprezzo molto di più storia e personaggi...!
Edit dopo aver letto i vostri messaggi....
Quasi quasi ricomincio il gioco ahahaha
Vabbe vediamo, spero di trovare qualche giocatore da evocare,senno mi attacco e rifaccio tutto...
Azz...
Mi son gia pentito
barbara67
06-10-2015, 11:56
Mi fai paura....c'è qualcosa che devo sapere??
Tipo che me li ritrovo come nemici?? :eek:
Ora farò di nuovo il buono, la mia vena folle è terminata...
Comunque, questo tipo di gioco,ds o ds2,si apprezzano davvero il secondo giro, perché nella prima run si "impara" dove sono nemici, armi, passaggi segreti e ubicazione zone...
Io la prima run ho solo tensione e turpiloquio, mentre la seconda mi diverto davvero e apprezzo molto di più storia e personaggi...!
Edit dopo aver letto i vostri messaggi....
Quasi quasi ricomincio il gioco ahahaha
Vabbe vediamo, spero di trovare qualche giocatore da evocare,senno mi attacco e rifaccio tutto...
Azz...
Mi son gia pentito ��������
:D le cattive azioni si pagano .....
Comunque io non starei a ricominciare, il duo malefico si può battere anche essendo soli (anzi cè più soddisfazione) .... :)
Uno dei due che hai seccato te lo saresti comunque trovato come nemico, per l' altro invece dipende come si evolve la storia ..... :)
Azz...
Mi son gia pentito ��������
O magari ce la farai alla grande da solo e ci smentirai tutti. :-)
troppo tardi per pentirsi e cmq ha ucciso solaire a sangue freddo e senza battere ciglio, perché lasicarlo ad un cavaliere?!
meriterebbe di subire l'ira dei vendicatori! ma anche dovesse cadere per mano di uno spettro oscuro non mi dispacerebbe! :mad:
:D :D :D
O magari ce la farai alla grande da solo e ci smentirai tutti. :-)
Ma si ci proverò da solo...:cool: e forse, forse,ce la potrei fare dopo una serie di tentativi infiniti...
Metto la musica di rocky come sottofondo e via ahaha
Certamente, la seconda run è tutta un'altra cosa... ma quando sarai al secondo giro, porta fino in fondo la linea narrativa di Solaire: avrai i rimorsi per averlo crudelmente assassinato durante la prima run! :)
Therinai
06-10-2015, 12:52
Grande bonus che fa fuori lautrec e solaire! Quando arriverai dai famosi Stanlio e olio vedrai che sudata :D
Poveraccio: sta prendendo bombe da tutti... certo, infilzare Lautrec prima del tempo e, soprattutto, il povero Solaire sono azioni che non possono non scatenare l'ira dei Numi, ma credo che sarà lo stesso prosieguo del gioco a rappresentare in sé una punizione adeguata alla gravità della colpa commessa!
Il Karma si riequilibra, come saggiamente ha osservato Kaos...
alexbilly
06-10-2015, 13:27
Guardiamo al lato positivo delle cose, ora sará costretto ad affrontare Starsky e Hutch da solo! A meno di chiedere l'aiuto di giocatori umani...
al secondo giro fui praticamente costretto ad affrontarli da soli, ogni volta che diventavo umano per evocarlo venivo puntualmente invaso e sodomizzato nel giro di 10 secondi :(
Hahaha, verissimo anche questo! Infatti io facevo una corsa matta fino al segno di evocazione di Solaire sperando di non essere invaso da nessuno nel frattempo... considerando poi che, come se non bastasse, l'area in questione è protetta da un trio di rompiscatole che te li raccomando!
barbara67
06-10-2015, 14:34
Hahaha, verissimo anche questo! Infatti io facevo una corsa matta fino al segno di evocazione di Solaire sperando di non essere invaso da nessuno nel frattempo... considerando poi che, come se non bastasse, l'area in questione è protetta da un trio di rompiscatole che te li raccomando!
Per non parlare di quando Solaire invece di seguirti si metteva a fare mazzate con uno dei tre .... :)
Ok mi avete depresso:muro:
Se continuate così faccio un pg in stile 300 e ricomincio, questo che ho non mi piace molto esteticamente ahahahahahah
Vediamo, ora bene o male ho capito dove andare e cosa fare all' inizio, magari inizio davvero così ribilancio il karma....:Prrr:
Anche se,il gusto di superarli da solo.....
Stay tuned :D
@ Barbara67: il che succedeva sempre e puntualmente, nel mio caso!
@ Bonusax: no, dai, prova ad andare avanti lo stesso: siamo tutti curiosi di vedere come te la caverai ora! :)
Scherzo... il gioco non è irrimediabilmente rovinato, però hai involontariamente aumentato la difficoltà di alcune aree, ed hai purtroppo perso (per questa run) la possibilità di veder sviluppata un'interessantissima trama, che però potrai recuperare già dal prossimo playthrough completo.
itachi23
06-10-2015, 15:05
Ok mi avete depresso:muro:
Se continuate così faccio un pg in stile 300 e ricomincio, questo che ho non mi piace molto esteticamente ahahahahahah
Vediamo, ora bene o male ho capito dove andare e cosa fare all' inizio, magari inizio davvero così ribilancio il karma....:Prrr:
Anche se,il gusto di superarli da solo.....
Stay tuned :D
La prima build non si abbandona mai...credo tu sia l'unico al mondo che ha ucciso solaire alla prima run...per questo io e kaos adesso reinstalliamo il gioco e staremo ad anor londo ad invadere tutto e tutti aspettando che arrivi tu :sofico: :sofico: :sofico:
La prima build non si abbandona mai...credo tu sia l'unico al mondo che ha ucciso solaire alla prima run...per questo io e kaos adesso reinstalliamo il gioco e staremo ad anor londo ad invadere tutto e tutti aspettando che arrivi tu :sofico: :sofico: :sofico:
Ahhahaha allora inizierò a giocare di notte e dormire Non so quando:Prrr:
itachi23
06-10-2015, 15:32
faremo i turni:D :D :D :D :D :D
alexbilly
06-10-2015, 15:36
sei consapevole di avere a che fare con personaggi che si vedono di notte col solo scopo di ballare davanti ad un falò!? che detta così sembra che ho descritto delle gentili signorine della tangenziale... intendo naturalmente nel gioco :D
sei consapevole di avere a che fare con personaggi che si vedono di notte col solo scopo di ballare davanti ad un falò!? che detta così sembra che ho descritto delle gentili signorine della tangenziale... intendo naturalmente nel gioco :D
Stavo già preparando50 euro ahahaha
Scherzi a parte,dite che ora sarebbe troppo difficile? Il tempi per giocare Non é enorme e perdere troppe ore per poi Non passare il boss mi peserebbe.
Contando che a novembre esce ance fallout4 e non so se riuscirò a fare subito una seconda run completa di ds,dite che riesco ad andare avanti così o ricomincio?
avanza, avanza...
si stava scherzosamente esagerando, che poi te non sei completamente novizio.
Therinai
06-10-2015, 19:07
Si bonus vai tranquillo, alla 50esima morte contro il famigerato duo vedrai che chiuderemo un occhio sul fatto che hai ammazzato Solaire :ave: e ti piazzeremo dei segni davanti la nebbia del boss :asd:
Seccata quelaag e la carica infinita;) poi ho deciso di tornare indietro e andare via dalla zona tutta piena fi lava e demoni capra ahaha
Una cosa mi piaceva di più in ds2, almeno fino ad ora non ho trovato molte zone con nemici "su duec piedi" da cui far droppare armi, per ora troppi animali o mostri....
Comunque, ora voglio cercare di expare un po perché ho"buttato" alcuni livelli per poter utilizzare la spada di artorias ,e quindi devo farmare un pochino...
Ps la donna in gabbia dove c'è il falo iniziale, come si libera???
Grazie ;)
Si bonus vai tranquillo, alla 50esima morte contro il famigerato duo vedrai che chiuderemo un occhio sul fatto che hai ammazzato Solaire :ave: e ti piazzeremo dei segni davanti la nebbia del boss :asd:
Ahaha allora vado tranquillo:help:
Therinai
06-10-2015, 20:12
Seccata quelaag e la carica infinita;) poi ho deciso di tornare indietro e andare via dalla zona tutta piena fi lava e demoni capra ahaha
Una cosa mi piaceva di più in ds2, almeno fino ad ora non ho trovato molte zone con nemici "su duec piedi" da cui far droppare armi, per ora troppi animali o mostri....
Comunque, ora voglio cercare di expare un po perché ho"buttato" alcuni livelli per poter utilizzare la spada di artorias ,e quindi devo farmare un pochino...
Ps la donna in gabbia dove c'è il falo iniziale, come si libera???
Grazie ;)
Secondo me in DS2 ci sono troppi umanoidi, soprattutto i boss sono quasi tutti su due zampe.
Per la cronaca ho letto proprio un minuto fa un articolo su gameinformer, dice che Miyazaki, intervistato, ha rivelato che il suo boss preferito di dark souls è il gaping dragon! Spero che in DS3 ricalchi per bene questo suo gusto con qualcosa di fantastico e mai visto prima!
Per quanto riguarda la sciura ingabbiata sotto il falò... diciamo che in qualche modo l'avrebbe liberata XXXXX, uno degli npc che... Ma non ti dico altro, lo scoprirai al prossimo giro :D
Secondo me in DS2 ci sono troppi umanoidi, soprattutto i boss sono quasi tutti su due zampe.
Per la cronaca ho letto proprio un minuto fa un articolo su gameinformer, dice che Miyazaki, intervistato, ha rivelato che il suo boss preferito di dark souls è il gaping dragon! Spero che in DS3 ricalchi per bene questo suo gusto con qualcosa di fantastico e mai visto prima!
Per quanto riguarda la sciura ingabbiata sotto il falò... diciamo che in qualche modo l'avrebbe liberata XXXXX, uno degli npc che... Ma non ti dico altro, lo scoprirai al prossimo giro :D
Posso immaginare mannaggia a me:muro:
.intanto,hydra andata....per ora il più semplice sei nemici"grossi" ....
Devo procurarmi un po di maledizioni temporanee e poi si va a petit londo dagli spettri;)
Continuo il mio racconto:D
Dopo aver perso moralità (causa bestemmie) e anime nella fortezza di sen, devo dire luogo ottimo per fare anime e titaniti,ci devo tornare non appena scopro come fare retromarcia da Anor londo ......
Dato che ci sono arrivato trasportato da alcuni demoni,c'è un modo per ritornare indietro o devo attendere un qualche evento particolare???
Dopo aver perso moralità (causa bestemmie) e anime nella fortezza di sen, devo dire luogo ottimo per fare anime e titaniti,ci devo tornare non appena scopro come fare retromarcia da Anor londo ......
Dato che ci sono arrivato trasportato da alcuni demoni,c'è un modo per ritornare indietro o devo attendere un qualche evento particolare???
Puoi semplicemente tornare dove ti hanno droppato e "usare" la zona.
Se proprio _devi_ bestemmiare, potresti fare a meno di farcelo sapere?
Puoi semplicemente tornare dove ti hanno droppato e "usare" la zona.
Se proprio _devi_ bestemmiare, potresti fare a meno di farcelo sapere?
Grazie per La dritta!
È solo un modo per evidenziare in maniera colorita quanto sia stato difficile il passaggio in questione, chiedo scusa se urta la tua sensibilità ma non credo sia offensivo né inadeguato.
Comunque,dirò "imprecando" che è più generale come termine....
Comunque stai andando velocissimo!!
Comunque stai andando velocissimo!!
Ma sai che lo penso anche io?
Ma credo di avere capito il perché...
Senza fast travel non ho voglia di girare e rigirare le mappe per cercare equip e farmare o aiutare gli altri contro i boss ,cosa che adoro fare...
Nel ds2 ho passato decine e decine di ore a viaggiare fra i falo e pulire ogni mappa, però ora dovendo fare sempre il giro a piedi non ho molta voglia.
Aspetto di sbloccare appunto il viaggio rapido, ho letto dovrebbe mancare poco..!
Poi si va a fare il paladino contro i boss:D.
barbara67
08-10-2015, 12:17
Per farmare anime, non ti preoccupare, tra poco troverai un luogo adattissimo .... :)
P.s. Occhio ai cornicioni ..... :D
Esatto, come dice Noir79: se non ricordo male, dovresti poter "usare" la zona per farti trasportare di nuovo alla Fortezza. Ma tu prosegui... sei arrivato alla Superba Anor Londo, a mio modesto parere la più bella zona di tutto Dark Souls 1, e non solo dal punto di vista "paesaggistico"!
Therinai
08-10-2015, 15:21
Ma no vai avanti che fra poco arrivi "al sodo" :asd:
Ma no vai avanti che fra poco arrivi "al sodo" :asd:
Non vedete l' ora che io vada ad "espiare" i miei peccati ehhh ??
ahahahahah
Ma non farò vincere i due boss stanlio e onlio, saranno devastati!
( forse...).
Comunque,anor londo non mi dispiace come"nemici" voglio farmare un po fra i cavalieri all' interno della fortezza ( dove abbiamo il secondo falò) e quelli giganti all' inizio....
Odiosi gli arcieri sulle mura....
Gli arcieri sulle mura sono uno dei punti più critici del gioco, anche per un giocatore esperto. Questi diavoli di giapponesi!
Vai, vai, espia, che Gianni e Pinotto ti aspettano per mazzuolarti a dovere...
Anor Londo: che bellissima location. Miliardi e miliardi di ore spese a macinare anime combattendo contro i Cavalieri Argentei, nella speranza di un drop... calde lacrime rigano il maschio volto.
Miliardi e miliardi di ore spese a macinare anime combattendo contro i Cavalieri Argentei, nella speranza di un drop... calde lacrime rigano il maschio volto.
...per non parlare di tutto il tempo che ho speso ha farmare le sentinelle per farmare i Cionchi, senza sapere che poco piú avanti li avrei potuti farmare molto meglio altrove... ancora piú lacrime virili! (http://media.animevice.com/uploads/0/4996/514464-manly_tears_super.jpg)
barbara67
08-10-2015, 19:46
Non vedete l' ora che io vada ad "espiare" i miei peccati ehhh ??
ahahahahah
Ma non farò vincere i due boss stanlio e onlio, saranno devastati!
( forse...).
Comunque,anor londo non mi dispiace come"nemici" voglio farmare un po fra i cavalieri all' interno della fortezza ( dove abbiamo il secondo falò) e quelli giganti all' inizio....
Odiosi gli arcieri sulle mura....
Quoto Lateo Anor Londo è bellissima, mi ricordo che perdevo ore a rimirare certi quadri che si trovano ...... :)
P.s. Quando ti ho detto occhio ai cornicioni, mi riferivo propio ai due arcieri prima del secondo falò .....
@ Noir79: hahah, che bello: un altro estimatore delle Manly Tears, come il sottoscritto! :D
@ Barbara67: c'è forse nelle tue parole un lievissimo indizio riguardante un certo qual quadro...? :)
Therinai
08-10-2015, 21:39
Tanto l'indizio da solo non basta...
Hai ragione: senza un determinato oggetto...
Therinai
08-10-2015, 22:11
Mah... mi sono chiesto una cosa, secondo voi, qui in italia, qual è la community più ricca di giocatori e fan di Souls? Ci sarà un forum, o un pagina facebook, che spicca? Boh, io non seguo nessun tipo di community a parte hwu e facebook, quindi non ho idea di cosa ci sia fuori.
Idem per me: anch'io mi sono posto la medesima domanda, ma sono ancora meno edotto, perché mi limito a HWU, e niente Facebook...
barbara67
09-10-2015, 05:47
@ Noir79: hahah, che bello: un altro estimatore delle Manly Tears, come il sottoscritto! :D
@ Barbara67: c'è forse nelle tue parole un lievissimo indizio riguardante un certo qual quadro...? :)
Tanto l'indizio da solo non basta...
Hai ragione: senza un determinato oggetto...
E' un piccolo indizio, visto che è alla sua prima run, ma per rimirare il quadro serve anche altro come ha detto Therinai ..... :)
E fu così,che mimi e cocò venirono giù al primo tentativo:sofico:
È stato lungo, molto lungo...
Per prima cosa mi sono fatto una marea di volte il giro per capire bene la strada dal falò alla nebbia.
Poi, ho evocato un tizio che ieri sera stazionava in quella zona.
Insieme e molto in fretta siamo Corsi alla nebbia, senza fermarci perché nei primi tentativi c'era uno str...zo che ci invadeva sempre e ci aspettava dove ci sono i bestioni prima dei boss...così eravamo 3vs 2.
Che correttezza....
Per fortuna, con la mia ultima umanità, siamo entrati nella Nebbia.
Io mi sono dedicato al magro e lui al ciccione.
Di per se sembrava una cavolata, fino a quando il mio"compagno" non ha ucciso il bombolone e io restavo con lo smilzo e il 40 %di vita ( lui).
Proprio quello che ho letto non andrebbe fatto....
Questo piccolo boss diventa così grosso e forte, uccide dopo poco il mio compagno e rimango solo...
Dopo qualche tentativo di girare fra le gambe e avergli tolto metà vita con troppa fatica decido di cambiare tattica: mi sono piazzato dietro ad una colonna distrutta, la cui base faceva da riparo contro i fulmini del boss girando intorno spammando le mie 200 Frecce...
È caduto in 14 minuti ahahaha
Vittoria!!!
Ora, con il teletrasporto attivi, posso finalmente fare i boss in coop per aiutare gli altri e farmare davvero, intanto ho trovato la spada leggera del cavaliere (droppata dai cavalieri nella fortezza interna) che è uno spettacolo come danno!
Ora inizia il mio vero gioco!
barbara67
09-10-2015, 07:01
E fu così,che mimi e cocò venirono giù al primo tentativo:sofico:
È stato lungo, molto lungo...
Per prima cosa mi sono fatto una marea di volte il giro per capire bene la strada dal falò alla nebbia.
Poi, ho evocato un tizio che ieri sera stazionava in quella zona.
Insieme e molto in fretta siamo Corsi alla nebbia, senza fermarci perché nei primi tentativi c'era uno str...zo che ci invadeva sempre e ci aspettava dove ci sono i bestioni prima dei boss...così eravamo 3vs 2.
Che correttezza....
Per fortuna, con la mia ultima umanità, siamo entrati nella Nebbia.
Io mi sono dedicato al magro e lui al ciccione.
Di per se sembrava una cavolata, fino a quando il mio"compagno" non ha ucciso il bombolone e io restavo con lo smilzo e il 40 %di vita ( lui).
Proprio quello che ho letto non andrebbe fatto....
Questo piccolo boss diventa così grosso e forte, uccide dopo poco il mio compagno e rimango solo...
Dopo qualche tentativo di girare fra le gambe e avergli tolto metà vita con troppa fatica decido di cambiare tattica: mi sono piazzato dietro ad una colonna distrutta, la cui base faceva da riparo contro i fulmini del boss girando intorno spammando le mie 200 Frecce...
È caduto in 14 minuti ahahaha
Vittoria!!!
Ora, con il teletrasporto attivi, posso finalmente fare i boss in coop per aiutare gli altri e farmare davvero, intanto ho trovato la spada leggera del cavaliere (droppata dai cavalieri nella fortezza interna) che è uno spettacolo come danno!
Ora inizia il mio vero gioco!
:mano: :mano: bravo
Però ì veri uomini ci vanno soli dal duo .... :)
Niente male, davvero! E al primo tentativo, per giunta... ti faccio i miei complimenti. Durante le mie prime run, Frèngo e Ciccio sono stati tra i boss più ostici che mi sia capitato d'incontrare, perfino con l'aiuto di Solaire. Certo che devi aver avuto uno scorta illimitata di frecce per riuscire a steKKarlo in quel modo...
Comunque, hai toccato una nota dolente: gli invasori sono quasi sempre dei lestofanti, perché non vedono l'ora di approfittare di una tua debolezza per colpirti alle spalle (in senso sia metaforico sia letterale). Anche a me capitava molto spesso di essere invaso mentre stavo preparandomi allo scontro con Stanlio e Ollio, soprattutto perché Solaire, se evocato in aiuto, corre subito ad affrontare i Guardiani al piano di sotto, perdendo inutilmente tempo e HP preziosi per la battaglia contro i due boss. Nel tempo impiegato per eliminare il trio di rompiballe, taaac (cit. Renato Pozzetto): ecco qui puntualmente il deficiente di turno che invade e non gli par vero di potersi aggiungere alla festa, mentre tu sei impegnato a lottare simultaneamente contro due statue gigantesche che ti calano sul cranio delle alabarde del peso di quindici tonnellate l'una, ed un arciere che lancia dardi di pietra "stun-lockosi", giusto per non farsi mancare nulla. In tante ore di DS1 e DS2, e tante invasioni subite, mi sarà capitato forse una volta o due che l'invasore abbia atteso che mi fossi liberato dall'impaccio prima d'ingaggiare... che razza di banditi senza onore. E lo dico senza alcuna traccia d'ironia o scherzosità.
Tornando a temi più lievi: quanto grande è stata la tua soddisfazione una volta guadagnata la possibilità di "saltare" tra i Falò?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.