View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Sta Città Infame è davvero Infame e pure Laida... i tizi che sparano gli affari velenosi li odio con tutto me stesso.
il menne
12-07-2013, 08:43
;39715172']Sta Città Infame è davvero Infame e pure Laida... i tizi che sparano gli affari velenosi li odio con tutto me stesso.
Ah sì ne so qualcosina ihihih :asd:
Una volta finite le erbe curative non ci sono altre soluzioni che crepare.
Però non respawnano quindi impari dove sono e cerchi di eliminarli in prima possibile....
Uh quanto ci ho girato laggiù, finite erbe, frecce, dardi e nella melma in tutti i sensi.... :asd: ..... a un certo punto ero pure maledetto :asd: ... ma poi alla fine ce l'ho fatta ed è stata una bella soddisfazione. :D
alethebest90
12-07-2013, 09:52
Buongiorno a tutti
consigliatemi brevemente perchè dovrei comprare dark souls ? dai video e dalle immagini mi attira però vorrei avere qualche parere...in piu a che gioco si avvicina ? the witcher, gothic, oblivion, skyrim ??
grazie anticipate ne approfitto dello sconto su steam per prenderlo :)
Buongiorno a tutti
consigliatemi brevemente perchè dovrei comprare dark souls ? dai video e dalle immagini mi attira però vorrei avere qualche parere...in piu a che gioco si avvicina ? the witcher, gothic, oblivion, skyrim ??
grazie anticipate ne approfitto dello sconto su steam per prenderlo :)
Copio la mia risposta dalla pagina precedente:
Intanto ha un'ottima grafica (una volta patchato...), che é apprezzabile non solo in quanto tale, ma anche per il modo in cui sono riusciti a creare questo modo fantasy-medievale dall'atmosfera tetra e minacciosa che traspare al di lá della bellezza degli scenari.
Questa foresta é davvero splendida e rigogliosa, pensi mentre cammini con lo sguardo accorto, ma allo stesso tempo ti chiedi come mai non senti alcun cinguettio, poco prima di morire per mano della statua che si é animata alle tue spalle.
La valle in cui sta scendendo é realizzata con cura per essere un "banale" dungeon; i raggi del sole rendono ancora piú pittoresca la cascata che a ogni giro della discesa si perde in profonditá, ma al tempo stesso sai bene che a ogni passo incontrerai abomini sempre piú pericolosi, e la luce si affievolirá ulteriormente. E chissá cosa troverai una volta raggiunto il fondo...
Se hai apprezzato Berserk, ti troverai a casa qui.
E non solo, anche l'ambientazione in termini di storia e personaggi é dettagliatissima e di una profonditá inaspettata per quello che, alla fine, é un hack-and-slash con forti elementi RPG. Le storie delle varie "anime oscure" che incontrerai sono a volte appena accennate, puzzle da mettere insieme dalla descrizione degli oggetti, al luogo in cui li recuperi, ad accenni e menzioni fatti da altri NPC... per chi ha giá completato il gioco e mastica un pó l'inglese, non posso che consigliare spassionatamente il canale youtube di VaatiVidya (http://www.youtube.com/user/VaatiVidya?feature=watch), che presenta approfondimenti del lore che mai e poi mai avrei immaginato da una "normale" prima playthrough.
Poi a livello di sfida é si tosto, ma solo rispetto alla fuffa contemporanea per bimbiminkia piagnoni e con le manine paffute sporche di nutella; se si ha la forma mentis del giocatore di D&D, si procede con calma, si pullano i nemici per bene e si usano strategemmi vari, sfruttando anche l'ambiente circostante, per evitare gli scontri in inferioritá numerica non é cosí difficile. Io giá prima della fine del primo giro mi auto-imponevo limitazioni per certi boss, che altrimenti curandosi a palla e con le migliori armi/armature risultavano assai facili.
Provalo comunque, anche se finirá che non ti piace (e non é un gioco per tutti), é comunque qualcosa di molto particolare e diverso dal solito.
alethebest90
12-07-2013, 10:14
Copio la mia risposta dalla pagina precedente:
ok grazie mille e chiedo pardon per non aver visto qualche pagina addietro :D :ave:
lo prendo !
il menne
12-07-2013, 10:18
Buongiorno a tutti
consigliatemi brevemente perchè dovrei comprare dark souls ? dai video e dalle immagini mi attira però vorrei avere qualche parere...in piu a che gioco si avvicina ? the witcher, gothic, oblivion, skyrim ??
grazie anticipate ne approfitto dello sconto su steam per prenderlo :)
Basta che leggi qui nel thread... qualche pagina indietro ne è stato ampiamante discusso.
Una sola nota: non assomiglia a nessun gioco di quelli che citi, è altro, l'unico paragone che si può fare è con demon's souls (non uscito per pc).
Non è un gioco per tutti, sappilo, a mio avviso o lo ami o lo odi, ma se ti prende ti strega e non lo lascerai facilmente, diventa una droga potente.
Non è un gioco facile. E'impegnativo, molto, devi necessariamente padroneggiare le meccaniche per andare avanti nel gioco, farti le ossa crepando innumerevoli volte. Ma le soddisfazioni che dà un gioco così non esistono nei giochi di oggi dove tutto è facile, pronto e quasi un film interattivo. Qui si gioca davvero, ci si deve impegnare, e se si sbaglia si paga, e caro.
E'un capolavoro. Punto. Poi può piacere o meno il genere, per alcuni risultare ostico, difficilissimo, impossibile, nel qual caso vuol dire che non è il gioco per loro. Ma capolavoro resta imho.
Il porting su pc è una vera fetecchia ma con un minimo aggiustamento tutto va alla grande, basta installare il fix e si avrà risoluzione full hd nativa a 60fps senza problemi, o risoluzioni di render inteno anche superiori e resa grafica migliore se si vuole, filtri vari, backup del save ( indispensabile! ) e quant'altro. In pochi minuti si sistema, basta poi modificare un .ini per i settaggi e volendo si può mettere un GUI a prova di errore se non si vuole modificare l'ini a mano.
Per me è un must have, specie ai prezzi affare a cui si può trovare ora.
Un gioco come questo regala centinaia di ore di gioco, da prendere al volo se piace il genere.
E'caldamente consigliato giocare con un pad ( io uso il wireless della x360 ma altri gamers usano tranquillamente altri pad ) con mouse e tastiera si rischia di perdere l'esperienza di gioco originaria con config macchinose e che rendono ancora più ostico un gioco già difficile di suo... una volta che ci prendi la mano col pad giochi alla grande. ;)
alethebest90
12-07-2013, 10:25
@il menne grazie anche a te ed infatti ho notato che nella pagina di steam è fortemente consigliato il pad xbox 360 che io ho :D
in piu credo che sia gia patchato all'ultima versione e viene indicata come Dark Souls Preparate to die edition
ps. mi sà che l'acquisto slitta perchè in un attimo è finito il tempo dell'offerta ! :doh:
comunque faccio tesoro dei vostri consigli e se ricapita tra gli sconti lo prendo !
Artwork...
http://cloud-2.steampowered.com/ugc/595879875449694793/48908591188176CBA7A9D5743559F3CD2B60C948/
amd-novello
12-07-2013, 15:18
voglio il poster!!!
Per fanart di qualitá segnalo il bellissimo blog Ask Ciaran (http://askciaran.tumblr.com/):
http://24.media.tumblr.com/71f4b604b4d020c8344f8fff4adc8f0f/tumblr_mjqf1u0Q3m1s6zwwao1_1280.png
http://24.media.tumblr.com/c8d61e58fa052cf7fcb1fe6447cbf169/tumblr_mjkxruDIaA1s6zwwao2_1280.png
"Ciaran, how was your childhood?"
http://24.media.tumblr.com/c24225e2489bf8c06c83b616c99e42eb/tumblr_mpe53d9ciz1s6zwwao2_r1_1280.jpg
mattxx88
12-07-2013, 15:53
Ho visto che nel dsfix ci son gia un bel po di AA inseriti, qualcuno qui ha provato anche aggiungendo lo sweetfx?
e per il refresh del monitor è possibile giocare a 120hz?
Ho visto che nel dsfix ci son gia un bel po di AA inseriti, qualcuno qui ha provato anche aggiungendo lo sweetfx?
e per il refresh del monitor è possibile giocare a 120hz?
Puoi metterci lo sweetfx però per esempio a me con quello non funziona il vsync, il quale ho dovuto attivare per forza con D3Doverride perchè da Dsfix non funzionava.
mattxx88
12-07-2013, 16:20
;39717477']Puoi metterci lo sweetfx però per esempio a me con quello non funziona il vsync, il quale ho dovuto attivare per forza con D3Doverride perchè da Dsfix non funzionava.
Il mio monitor ho notato (e ancora non mi spiego il perchè) tende a NON fare tearing (es fps online tengo dettagli tutti bassi e sto sui 200fps e ho 0 tearing) quindi il vsync spero (ma non ci metto la mano sul fuoco) non sia un problema
vorrei però sfruttare i 120hz almeno, mi fa venire mal di testa giocare a 60hz (non lo dico da viziato maniaco dei 120hz, è vero, e anche qui non so come mai :confused: )
petru916
12-07-2013, 16:31
Certo che gli artworks sono da favola! Soprattutto quello di Artorias per me! Di gran lunga il mio personaggio preferito! Sono anche andato a vedere quei video su Youtube e meritano un sacco! :) Grazie per le segnalazioni! PS: mi accingo a finire per la trentordicesima volta questo gioco, battuto Kalameet (che roba!!!!!) con solo spada del re dei morti e armatura (ibrida, metà set di Queelana e metà set del cavaliere d'elite) posso ritenermi estremamente soddisfatto, ovviamente dopo quasi 1 h di imprecazioni! :D Non voglio pensare quanto ci metterò nel NG+!
skannachiappolo
12-07-2013, 17:07
Parliamo di armi un secondo in generale ...
Nonostante le ricerche , non sono riuscito a capire ancora alcune cose
Ho visto che in generale le armi levano "X"danno base + danno bonus legato alle statistiche : forza / dex/int / fede secondo una scala alfabetica corrispondente alle lettere da A ad E , dove A è massima influenza ed E minima .... ok e qui iniziano i miei dubbi
Ma a conti fatti che percentuale rappresentano queste lettere ? Cioè quale è il valore ( o percentuale o moltiplicatore vario ) corrispondente a ciascuna lettera ?
A=? ( bonus danno della statistica ?)
B=?
C=?
D=?
E=?
Inoltre ho visto un altra lettera che mi compariva se rendevo un oggetto ( non ricordo se arma arco o scudo ) +1 che da un parametro di A con l' upgrade diveniva S ... " esse " ???? E che vuol dire ???
Seconda grande questione appena accennata cioè l' upgrade di armi a +1,+2,+3 etc
Ho notato, da un elenco che ho visto, che in generale come "danno base" non ci sono armi ( salvo qualche eccezioni ) esageratamente più forti : le prime che incontri sono intorno a 80-90 la seconda serie 100-150 e poi le ultime intorno a 200 ( generale ovviamente )
Ora tra le prime e le ultime di questa serie ci sono solamente 120 punti danni base , che non mi sembrano un atrocità , eppure mi pare che poi in game ci sia invece una forbice molto più ampia di danno , sbaglio ?
L' upgrade ( +1,+2 etc) inoltre aumenta danni secondo l' arma che hai a prescindere dalle stat di riferimento, cioè è un parametro fisso per tutte le armi? , Oppure varia da arma ad arma a prescindere dalle stats che possiedi ?
In caso fosse corretta la seconda ipotesi , potrei presupporre quindi che due armi con statistiche e parametri uguali , se upgradate a + 1 variano invece ?
... :/
Parliamo di armi un secondo in generale ...
Nonostante le ricerche , non sono riuscito a capire ancora alcune cose
Ho visto che in generale le armi levano "X"danno base + danno bonus legato alle statistiche : forza / dex/int / fede secondo una scala alfabetica corrispondente alle lettere da A ad E , dove A è massima influenza ed E minima .... ok e qui iniziano i miei dubbi
Ma a conti fatti che percentuale rappresentano queste lettere ? Cioè quale è il valore ( o percentuale o moltiplicatore vario ) corrispondente a ciascuna lettera ?
A=? ( bonus danno della statistica ?)
B=?
C=?
D=?
E=?
Inoltre ho visto un altra lettera che mi compariva se rendevo un oggetto ( non ricordo se arma arco o scudo ) +1 che da un parametro di A con l' upgrade diveniva S ... " esse " ???? E che vuol dire ???
Seconda grande questione appena accennata cioè l' upgrade di armi a +1,+2,+3 etc
Ho notato, da un elenco che ho visto, che in generale come "danno base" non ci sono armi ( salvo qualche eccezioni ) esageratamente più forti : le prime che incontri sono intorno a 80-90 la seconda serie 100-150 e poi le ultime intorno a 200 ( generale ovviamente )
Ora tra le prime e le ultime di questa serie ci sono solamente 120 punti danni base , che non mi sembrano un atrocità , eppure mi pare che poi in game ci sia invece una forbice molto più ampia di danno , sbaglio ?
L' upgrade ( +1,+2 etc) inoltre aumenta danni secondo l' arma che hai a prescindere dalle stat di riferimento, cioè è un parametro fisso per tutte le armi? , Oppure varia da arma ad arma a prescindere dalle stats che possiedi ?
In caso fosse corretta la seconda ipotesi , potrei presupporre quindi che due armi con statistiche e parametri uguali , se upgradate a + 1 variano invece ?
... :/
Son sincero? Non ci ho capito una sega... :asd:
Io penso che solo Noir79 potrà rispondere :asd:
MietitoreDAnime
12-07-2013, 19:08
Ma ora che ho ucciso
Gwendolyn
Verrò invaso di nuovo ad
Anor Londo?
Si si, datemi un istante ;)
Ma ora che ho ucciso
Gwendolyn
Verrò invaso di nuovo ad
Anor Londo?
Anor Londo fa eccezione, il PvP é sempre abilitato lá.
Parliamo di armi un secondo in generale ...
Nonostante le ricerche , non sono riuscito a capire ancora alcune cose
Ho visto che in generale le armi levano "X"danno base + danno bonus legato alle statistiche : forza / dex/int / fede secondo una scala alfabetica corrispondente alle lettere da A ad E , dove A è massima influenza ed E minima .... ok e qui iniziano i miei dubbi
Ma a conti fatti che percentuale rappresentano queste lettere ? Cioè quale è il valore ( o percentuale o moltiplicatore vario ) corrispondente a ciascuna lettera ?
A=? ( bonus danno della statistica ?)
B=?
C=?
D=?
E=?
Inoltre ho visto un altra lettera che mi compariva se rendevo un oggetto ( non ricordo se arma arco o scudo ) +1 che da un parametro di A con l' upgrade diveniva S ... " esse " ???? E che vuol dire ???
Seconda grande questione appena accennata cioè l' upgrade di armi a +1,+2,+3 etc
Ho notato, da un elenco che ho visto, che in generale come "danno base" non ci sono armi ( salvo qualche eccezioni ) esageratamente più forti : le prime che incontri sono intorno a 80-90 la seconda serie 100-150 e poi le ultime intorno a 200 ( generale ovviamente )
Ora tra le prime e le ultime di questa serie ci sono solamente 120 punti danni base , che non mi sembrano un atrocità , eppure mi pare che poi in game ci sia invece una forbice molto più ampia di danno , sbaglio ?
L' upgrade ( +1,+2 etc) inoltre aumenta danni secondo l' arma che hai a prescindere dalle stat di riferimento, cioè è un parametro fisso per tutte le armi? , Oppure varia da arma ad arma a prescindere dalle stats che possiedi ?
In caso fosse corretta la seconda ipotesi , potrei presupporre quindi che due armi con statistiche e parametri uguali , se upgradate a + 1 variano invece ?
... :/
Allora, il sistema é simile a quello di Demon's Souls - la differenza é che mentre in DeS alle lettere corrispondeva una percentuale ben precisa di danno extra in funzione del valore della stat (E 0-20%, D 21-40%, C 41-60%, ecc.), in DaS i valori sono piuttosto simili e dipendono anche dal danno base dell'arma. In linea di massima E é il peggiore, S il migliore, e potrai aspettarti - con B, A o S - un valore di scaling leggermente superiore al danno base.
Ricordati che mentre Forza e Destrezza aumentano il danno fisico, fede, magia e altri effetti aggiuntivi sono un tipo di danno separato, che deve superare separatamente la difesa per quell'attacco.
Quindi ottenere 50 AR fisico in piú sará, in genere, piú utile che disporre di 50 AR elementali extra, in quanto questi devono essere sottratti a parte dalla difesa elementale, mentre i primi 50 si aggiungono a danni che hanno giá superato la difesa fisica - e dal momento che il danno si calcola in funzione della % tra Attack Rating e Defense Rating, un solo valore alto é meglio di tanti valori piú piccoli.
Queste lettere possono migliorare con l'upgrade - il che significa che l'aumento di danno in funzione dell'upgrade é leggermente migliore di un aumento lineare.
Alla fine, la differenza di danno é importante, ma per il PvP puro conta soprattutto il set di mosse di ogni arma - la possibilitá di fare "combo", attacchi che colpiscono da angoli che rendono inutile lo scudo, portata dell'animazione, ecc. ecc.
mattxx88
12-07-2013, 21:41
qualcuno con nvidia, sa come mai il gioco non si avvia se c'e afterburner/evga precision aperto?
mattxx88
12-07-2013, 22:33
come mai non mi fa equpiaggiare la spada e lo scudo?
devo riaffrontare il primo mostro (quello da cui devi scappare la prima volta) ma non torno la dentro con il moncherino di spada che ho ora :stordita: :fagiano:
Hai controllato se hai i requisiti di forza/destrezza?
mattxx88
12-07-2013, 23:06
Hai controllato se hai i requisiti di forza/destrezza?
Andavo nel menu sbagliato per equipaggiarle xD ho combinato!
Invece ho provato a giocare col cacciatore per usare l'arco, ma non è il caso devo dire, mi sa lo ricomincero con quello che usa le katane, mi ispirava
skannachiappolo
13-07-2013, 09:42
Bene bene
Allora man ... ho fatto un giro nelle fogne e le ho terminata con tanto di accesso alla cittá infame
Ho provato a fare i primi mob ma forse sono troppo resistenti ( o io di basso livello ) per andare avanti quindi le opzioni ora sono 3: città infame , catacombe , rovine londo
Dove dovrei andare ? Considerate che ho un arma benedetta ma che ancora non posso usare per qualche punto a fede :-(
MietitoreDAnime
13-07-2013, 10:06
Bene bene
Allora man ... ho fatto un giro nelle fogne e le ho terminata con tanto di accesso alla cittá infame
Ho provato a fare i primi mob ma forse sono troppo resistenti ( o io di basso livello ) per andare avanti quindi le opzioni ora sono 3: città infame , catacombe , rovine londo
Dove dovrei andare ? Considerate che ho un arma benedetta ma che ancora non posso usare per qualche punto a fede :-(
Sei andato nel giardino di radice oscura? Puoi provare ad andare lì nel caso e poi torni nella città infame
skannachiappolo
13-07-2013, 11:50
Sei andato nel giardino di radice oscura? Puoi provare ad andare lì nel caso e poi torni nella città infame
Si fatto , ma londo quindi è più difficile ?
Ah un altra cosa : ho acquisito piromanzia, ho comprato palla di fuoco , l' ho armonizzata al falò ma non riesco cmq ad usarla : fa un gesto il pg e poi si gratta la testa ... perchè ?
Si fatto , ma londo quindi è più difficile ?
Diciamo che dopo averci fatto un salto la cittá infame non ti sembrerá poi cosí tanto infame :asd:
nevets89
13-07-2013, 11:53
qualcuno con nvidia, sa come mai il gioco non si avvia se c'e afterburner/evga precision aperto?
con evga precision a me funziona...
MietitoreDAnime
13-07-2013, 12:01
Una domanda sugli obiettivi
per l'obiettivo ONORE DEL CAVALIERE devo prendere pure la balestra avelyn o non serve?
Per l'obiettivo Sapere del saggio, devo comprare da Logan anche le stregonerie che già ho?
Negli
Archivi del duca
Non ho trovato
Rhea
E non mi ha aggredito. Quando comparirà?
ciao, ho appena votato su steam questo gioco per prenderlo a 7,5 euro, ma sapevo di parecchi problemi quando uscito tipo risoluzione non modificabile, fps bloccati a 30, pesantezza esagerata ecc........il tutto è ancora modificabile solo tramite i fix che si trovano in prima pagina o nel frattempo sono uscite delle patch ufficiali che hanno sistemato il tutto? il gioco mi ispira, ma se devo stare ore a smanettare per giocarci mi passa la voglia visto che di tempo da buttare ne ho poco......e giocare a 1xxx*xxx a 30 fps non fà per me......
ps è in ita?
ps2 è davvero cosi tanto difficile?
ciao, ho appena votato su steam questo gioco per prenderlo a 7,5 euro, ma sapevo di parecchi problemi quando uscito tipo risoluzione non modificabile, fps bloccati a 30, pesantezza esagerata ecc........il tutto è ancora modificabile solo tramite i fix che si trovano in prima pagina o nel frattempo sono uscite delle patch ufficiali che hanno sistemato il tutto? il gioco mi ispira, ma se devo stare ore a smanettare per giocarci mi passa la voglia visto che di tempo da buttare ne ho poco......e giocare a 1xxx*xxx a 30 fps non fà per me......
ps è in ita?
ps2 è davvero cosi tanto difficile?
La risoluzione si modifica tramite dsfix, così come gli fps.
Il gioco non è pesante, io ci sto giocando senza problemi in 1920x1080 con una gtx 650 (come prestazioni è una via di mezzo tra una 7750 ed una 7770, quindi niente di che)
Per quel che riguarda la difficoltà... è difficile. Metti in conto di crepare ogni 3x2, specialmente all'inizio.
E' in ITA
mattxx88
13-07-2013, 13:16
con evga precision a me funziona...
a me funziona se non uso il dsfix :confused:
te hai il gioco liscio o con dsfix?
amd-novello
13-07-2013, 17:41
il gioco è veramente leggero. sul mio laptop con la 650m va fluidissimo
Revelator
13-07-2013, 17:43
il gioco è veramente leggero. sul mio laptop con la 650m va fluidissimo
liscio o con fix?
amd-novello
13-07-2013, 18:11
in entrambi i modi
petru916
13-07-2013, 18:26
Ragazzi qualcuno che vuole fare coop su NG+? SL 93 :)
MietitoreDAnime
13-07-2013, 18:28
Una domanda sugli obiettivi
per l'obiettivo ONORE DEL CAVALIERE devo prendere pure la balestra avelyn o non serve?
Per l'obiettivo Sapere del saggio, devo comprare da Logan anche le stregonerie che già ho?
Negli
Archivi del duca
Non ho trovato
Rhea
E non mi ha aggredito. Quando comparirà?
Qualcuno mi può dare una mano?
MietitoreDAnime
13-07-2013, 18:35
Ragazzi qualcuno che vuole fare coop su NG+? SL 93 :)
Io sono ancora in NG, ma sto al livello 108, si può fare lo stesso?
petru916
13-07-2013, 18:48
Io sono ancora in NG, ma sto al livello 108, si può fare lo stesso?
Non so, dovremmo starci nel range in ogni caso, l'unica perplessità ce l'ho su NG/NG+..probabile che si possa fare comunque!
Se vuoi aggiungermi (steamcommunity.com/profiles/76561197996747215) io ho appena completato il gioco - sono attualmente a SL 122, ma posso sempre abbassarlo ;)
skannachiappolo
13-07-2013, 21:51
Scusate la domanda, Ma che significa NG , NG + ?
Scusate la domanda, Ma che significa NG , NG + ?
NG -> New Game, nuova partita: il gioco che stai giocando ora, quando crei un nuovo personaggio.
NG+ -> New Game Plus, la modalitá che ottieni dopo aver finito DS la prima volta: tutti i nemici hanno stat praticamente raddoppiate/triplicate, droppano piú anime, ecc.
NG (n)+ -> New Game (n) Plus, la modalitá che si ottiene dopo aver finito il gioco n volte. C'é gente che dice che alcuni boss hanno attacchi diversi quando li affronti a NG8+... spero per la sanitá mentale dei programmatori che sia delirio dovuto ai danni cerebrali causati dall'aver battuto i 4 Re a NG7+ :)
UnicoPCMaster
13-07-2013, 23:59
Potete aggiungere anche me, sono a ng+ e sono intorno al livello 80. :D
petru916
14-07-2013, 02:08
Io sono ancora in NG, ma sto al livello 108, si può fare lo stesso?
Potete aggiungere anche me, sono a ng+ e sono intorno al livello 80. :D
Se mi date i nick vi aggiungo volentieri :)
Qualcuno mi può dare una mano?
Rhea la trovi nella Tomba dei Giganti, poco dopo il primo falò della zona e non sarà lei ad aggredirti... ;)
MietitoreDAnime
14-07-2013, 09:24
Rhea la trovi nella Tomba dei Giganti, poco dopo il primo falò della zona e non sarà lei ad aggredirti... ;)
Rhea l'ho già incontrata lì, e ci ho parlato anche dopo.... Solo che ricordavo di doverla incontrare anche
agli archivi del duca come nemica
Però lì non l'ho incontrata
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
Brightblade
14-07-2013, 09:37
Secondo me ti confondi con la sorella del "cipolla" :sofico:
Rhea l'ho già incontrata lì, e ci ho parlato anche dopo.... Solo che ricordavo di doverla incontrare anche
agli archivi del duca come nemica
Però lì non l'ho incontrata
Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
non ci va lì lei... Dopo la Tomba dei Giganti la incontri alla Chiesa dei non morti (se fai in fretta :asd:).
Di NPC agli Archivi trovi solo Logan e Sieglinde, la figlia di Siegmeyer appunto ;)
michael1one
14-07-2013, 10:08
E uscito un nuovo pack di texture;
http://darksouls.nexusmods.com/mods/446/?tab=1&navtag=%2Fajax%2Fmoddescription%2F%3Fid%3D446%26preview%3D&pUp=1
Ma con tutte quelle mod, aumento di risoluzione e varie cose il gioco quanto si appesantisce? Sono ancora nel dubbio se prenderlo o meno, l'offerta di steam non è passata e asp se ne fanno un'altra....
Cmq il mio pc é quello in firma solo con la 7970.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus
nevets89
14-07-2013, 11:08
Ma con tutte quelle mod, aumento di risoluzione e varie cose il gioco quanto si appesantisce? Sono ancora nel dubbio se prenderlo o meno, l'offerta di steam non è passata e asp se ne fanno un'altra....
Cmq il mio pc é quello in firma solo con la 7970.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus
appesantisce poco e niente..io ho su il dsfix.. risoluzione full-hd e il resto a default..il gioco ha una grafica accettabile e a 30fps(valore standard per questo gioco) la gpu lavora al 30% circa...tu con il tuo pc non avresti nessun problema..
amd-novello
14-07-2013, 11:09
il gioco è veramente leggero. sul mio laptop con la 650m va fluidissimo
anche con ris portata a 1080 e 60 frames sbloccati sta sui 45 50 frames quindi fluido di certo
ma l'online non mi va bene. non riesco a sbloccare il upnp che prima andava da dio e da solo non so come mai si è disattivato. ho provato le guide ma niente. che vada affanc..... lo gioco su ps3 e zero problemi
ora capisco tutto l'odio di gfwl
edit: anche senza upnp invado e mi invadono ma non vedo quasi mai fantasmi e pochi messaggi. desolation
michael1one
14-07-2013, 12:18
Ma con tutte quelle mod, aumento di risoluzione e varie cose il gioco quanto si appesantisce? Sono ancora nel dubbio se prenderlo o meno, l'offerta di steam non è passata e asp se ne fanno un'altra....
Cmq il mio pc é quello in firma solo con la 7970.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Non sarà una conversione coi fiocchi, ma con il pc che hai ti preoccupi che un gioco simile con l'aggiunta di qualche mod diventi troppo pesante....
Non sarà una conversione coi fiocchi, ma con il pc che hai ti preoccupi che un gioco simile con l'aggiunta di qualche mod diventi troppo pesante....
beh non era certo mia intenzione fare il (lo) sborone assolutamente, e ti assicuro che il mio pc non è che sia proprio il top, ottima configurazione di cui ne vado fiero (fatto da me tra l'altro)ma non il top certamente, per cui non è proprio che tutti i giochi girano alla perfezione anzi, certo basta che siano leggermente ottimizzati e volano, ma quando è uscito dark soul l'ottimizzazione era certamente uno dei suoi problemi principali, da qui la mia domanda.
ciao ;)
anche con ris portata a 1080 e 60 frames sbloccati sta sui 45 50 frames quindi fluido di certo
ma l'online non mi va bene. non riesco a sbloccare il upnp che prima andava da dio e da solo non so come mai si è disattivato. ho provato le guide ma niente. che vada affanc..... lo gioco su ps3 e zero problemi
ora capisco tutto l'odio di gfwl
edit: anche senza upnp invado e mi invadono ma non vedo quasi mai fantasmi e pochi messaggi. desolation
Ancora problemi con la connessione amd? Ecco perché non ti vedevo piú online :(
Secondo me é il router comunque, dovresti investigare alla radice...
amd-novello
14-07-2013, 12:47
Intendi andare a casa a trovare i programmatori del gfwl? Ci stavo pensando. Tipo punizione punitiva.
Dark Souls: Dante's Inferno Edition!
Screen #1 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901001920711733719/D766742348D4BBF57EAFC791F2788023A10E4828/)
Screen #2 (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/901001920711731037/A0FD7491E3407A054479E063CAFF22AA59C4A355/)
skannachiappolo
14-07-2013, 23:27
è normale che quando entro nella citta infame tutto diventa piu scuro e con strani colori ? non si vede nulla ..:(
amd-novello
15-07-2013, 06:06
Si
Hieicker
15-07-2013, 09:03
E' infame anche nei colori :asd: !
E' sicuramente la location che mi ha fatto girare di più le scatole assieme alla tomba dei giganti!
Io sono a un punto morto:
- Citta' infame: Non passo, mi seccano sempre.
- Piazza di partenza: Ho fatto l'enorme cazzata di fare fuori un tipo che era li solo ore fa, adesso quando ci torno ci sono due cavalieri piu' una tizia incappucciata che mi attaccano e sono fortissimi.
Ho provato seccarne uno ma questo anche dopo 15min di combattimento continua a curarsi e non muore mai.
- Se vado dove c'è quella specie di cimitero con gli scheletri che si ricompongono mi fanno fuori subito
- Se scendo dove c'è il pontile con i fantasmi non faccio 2 metri
In tutto questo ho la spada di Astora che si sta rompendo e non posso usarla :asd:
Insomma... sto messo bene.
MietitoreDAnime
15-07-2013, 09:32
;39726260']Io sono a un punto morto:
- Citta' infame: Non passo, mi seccano sempre.
- Piazza di partenza: Ho fatto l'enorme cazzata di fare fuori un tipo che era li solo ore fa, adesso quando ci torno ci sono due cavalieri piu' una tizia incappucciata che mi attaccano e sono fortissimi.
Ho provato seccarne uno ma questo anche dopo 15min di combattimento continua a curarsi e non muore mai.
- Se vado dove c'è quella specie di cimitero con gli scheletri che si ricompongono mi fanno fuori subito
- Se scendo dove c'è il pontile con i fantasmi non faccio 2 metri
In tutto questo ho la spada di Astora che si sta rompendo e non posso usarla :asd:
Insomma... sto messo bene.
Sei già andato nel giardino di radice oscura?
;39726260']Io sono a un punto morto:
[...]
Insisti alla cittá infame. Se necessario, vai a livellare un pó da Alvina & Friends, procurati un arco, e procedi piano piano, senza fretta alla cittá infame - ci sono due faló al suo interno, con un pó di pianificazione non dovrebbe essere impossibile raggiungerli. Al peggio, evoca qualcuno per farti dare una mano.
P.S.: gg nell'aver seccato il tizio di Thorolund, ancora non avete capito che in questo gioco in linea di massima gli NPC é meglio lasciarli stare? ;)
A Nuova Londo c'é un fabbro - se non ti va di fare il giro lungo per andare da Andre puoi andare da lui.
Sei già andato nel giardino di radice oscura?
Si
Per ora ho fatto fuori:
1. Demone del rifugio
2. Demone toro
3. Gargoyles
4. Demone della titanite
5. Falena della luna
6. Demone Capra
7. Drago Famelico
Insisti alla cittá infame. Se necessario, vai a livellare un pó da Alvina & Friends, procurati un arco, e procedi piano piano, senza fretta alla cittá infame - ci sono due faló al suo interno, con un pó di pianificazione non dovrebbe essere impossibile raggiungerli. Al peggio, evoca qualcuno per farti dare una mano.
P.S.: gg nell'aver seccato il tizio di Thorolund, ancora non avete capito che in questo gioco in linea di massima gli NPC é meglio lasciarli stare? ;)
A Nuova Londo c'é un fabbro - se non ti va di fare il giro lungo per andare da Andre puoi andare da lui.
Pensavo mi droppasse roba buona :asd:
Chi è Alvina?
Brightblade
15-07-2013, 09:43
Comunque sia, per avanzare la trama, la citta' infame e' per la maggior parte aggirabile facendo un'altra strada, anche se il fatto di non riuscire a superarla non puo' che indicare che si avranno ancor piu' problemi con cio' che viene in seguito.
PS. La strage di NPC tipicamente va fatta prima di iniziare NG+ :Perfido:
;39726322']Pensavo mi droppasse roba buona :asd:
Chi è Alvina?
Voi umani... :asd:
Chiaramente dalla lista dei boss noto che Alvina non la conosci ancora. Esplora per bene il giardino e il bacino di Darkroot - troverai parecchio da fare...
A Nuova Londo c'é un fabbro - se non ti va di fare il giro lungo per andare da Andre puoi andare da lui.
Io fossi in lui comprerei il kit per riparare.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
amd-novello
15-07-2013, 10:31
si ormai conviene comprare tutto per fare da sè
;39726260']Io sono a un punto morto:
- Citta' infame: Non passo, mi seccano sempre.
Che livello sei?
La spada di astora è discreta ma devi recuperare almeno la spada del drago colpendo con l'arco la coda del drago che becchi dopo il demone toro. Vedi su YouTube dove metterti per farlo in sicurezza.
Se non hai droppato qualche arma dai cavalieri neri quella ti serve c'è poco da fare.
Compra da Andre per 20000 anime la chiave per la porta chiusa che c'è nel giardino di radice oscura (hai presente? Quella vicina al falò nascosto dietro una parete illusoria). Dentro ci sono 3 nemici che danno 2000 anime ciascuno. Il problema è che probabilmente sono troppo forti per te ma c'è un trucco per seccarli in fretta senza rischiare. Anche in questo caso trovi un video su YouTube. In pratica sono 6000 anime al minuto (falò vicinissimo). È un trucco ma se non se ne abusa troppo, per fare qualche livello io l'ho utilizzato. Vedi tu.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Che livello sei?
La spada di astora è discreta ma devi recuperare almeno la spada del drago colpendo con l'arco la coda del drago che becchi dopo il demone toro. Vedi su YouTube dove metterti per farlo in sicurezza.
Se non hai droppato qualche arma dai cavalieri neri quella ti serve c'è poco da fare.
In realtá io me la sono cavata anche con una normale Broadsword +5... Certo, ho farmato un pó per potenziarla.
Oh, e se sei giá passato per le Profonditá, dovresti aver trovato il Tizzone (Large Ember) che dato ad Andre ti permette di upgradare le armi fino a +10 - ce l'hai?
amd-novello
15-07-2013, 10:52
anche per me ormai la spada del drago non è necessaria. basta livellare così da aumentare il danno di un'arma a tua scelta
In realtá io me la sono cavata anche con una normale Broadsword +5... Certo, ho farmato un pó per potenziarla.
Oh, e se sei giá passato per le Profonditá, dovresti aver trovato il Tizzone (Large Ember) che dato ad Andre ti permette di upgradare le armi fino a +10 - ce l'hai?
Il problema è che per portarla a +10 si dovrebbe farmare i vermoni nella palude alla fine della città infame. :asd:
Io li sto farmando in questo momento ma senza l'anello arrugginito è una palla assurda. Mi sa che torno su e torno al manicomio a recuperarlo.
Se ha 24 in forza anche la zweihander +5 non è affatto male.
Io devo ancora decidere se alzare forza o destrezza ma vorrei provare a fare un pg destrezza. Ho recuperato l'uchigatana gentilmente :asd: fornita dal mercante nel borgo. A +14 e +15 ha un bel A nel modificatore danni sulla destrezza e credo che a +15 e resina o arma magica con una destrezza alta faccia dei bei danni. Inoltre è velocissima e consuma poca stamina per i colpi.
Spero di non pentirmi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
skannachiappolo
15-07-2013, 10:59
Scusatemi , levatemi un dubbio
Dopo aver portato un arma normale +5 so che puoi scegliere se evolverla fino a + 10 ed oltre o renderla divina, magica , grezza etc
Ma io posso ad esempio evolverla a + 10 e poi farla Divina ?
In questo modo perderei gli upgrade oltre i + 5 fatti ?
Inoltre, un arma evoluta grezza che benefici ha ??
Una volta evoluta si può potenziare fino a un massimo di + 5 solo giusto ?
Grazie
Io devo ancora decidere se alzare forza o destrezza ma vorrei provare a fare un pg destrezza. Ho recuperato l'uchigatana gentilmente :asd: fornita dal mercante nel borgo. A +14 e +15 ha un bel A nel modificatore danni sulla destrezza e credo che a +15 e resina o arma magica con una destrezza alta faccia dei bei danni. Inoltre è velocissima e consuma poca stamina per i colpi.
Spero di non pentirmi.
L'Uchigatana é una delle migliori armi dex per il PvE, ed é molto gettonata anche nel PvP - io l'ho usata per tutta Sen's Fortress (senza scudo E vestito da ninja :) )
Scusatemi , levatemi un dubbio
Dopo aver portato un arma normale +5 so che puoi scegliere se evolverla fino a + 10 ed oltre o renderla divina, magica , grezza etc
Ma io posso ad esempio evolverla a + 10 e poi farla Divina ?
In questo modo perderei gli upgrade oltre i + 5 fatti ?
Inoltre, un arma evoluta grezza che benefici ha ??
Una volta evoluta si può potenziare fino a un massimo di + 5 solo giusto ?
Grazie
No, solo le armi +5 possono diventare divine. Se diventa +10 devi riportarla a +5 (perdendo i materiali e le anime usate fino a quel punto) e poi farla diventare divina.
Eccezione fanno le armi del fulmine, che devono essere +10 per essere trasformate.
Un'arma grezza +5 é un pó piú forte di una +10, ma decisamente piú debole di una +15.
No, una volta evoluta puó essere portata fino a +10, se continui il percorso divina/di fuoco. Ma. Una volta divina/di fuoco +5, possono essere evolute ulteriormente in una nuova categoria, se hai i tizzoni giusti.
mattxx88
15-07-2013, 11:06
Io devo ancora decidere se alzare forza o destrezza ma vorrei provare a fare un pg destrezza. Ho recuperato l'uchigatana gentilmente :asd: fornita dal mercante nel borgo. A +14 e +15 ha un bel A nel modificatore danni sulla destrezza e credo che a +15 e resina o arma magica con una destrezza alta faccia dei bei danni. Inoltre è velocissima e consuma poca stamina per i colpi.
Spero di non pentirmi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
non ricordo il nome esatto della katana, ma ieri ero in un posto di cui non so il nome (ho appena iniziato il gioco e quando il corvo mi molla sono andato sempre a dx) sembra proprio un borgo però, c'era un mercante e dopo aver comprato quello che mi serviva ho provato ad attaccarlo e l'ho fatto secco e mi ha mollato sta katana... è quella di cui parli te? meglio tenerla allora? al momento posso solo impugnarla a 2 mani però
poi vi chiedo, sempre in sto posto, c'è un enorme guarriero in armatura (dentro un corridoio) non riesco proprio a farlo fuori, meglio che lo salto?
MietitoreDAnime
15-07-2013, 11:22
Che livello sei?
La spada di astora è discreta ma devi recuperare almeno la spada del drago colpendo con l'arco la coda del drago che becchi dopo il demone toro. Vedi su YouTube dove metterti per farlo in sicurezza.
Se non hai droppato qualche arma dai cavalieri neri quella ti serve c'è poco da fare.
Compra da Andre per 20000 anime la chiave per la porta chiusa che c'è nel giardino di radice oscura (hai presente? Quella vicina al falò nascosto dietro una parete illusoria). Dentro ci sono 3 nemici che danno 2000 anime ciascuno. Il problema è che probabilmente sono troppo forti per te ma c'è un trucco per seccarli in fretta senza rischiare. Anche in questo caso trovi un video su YouTube. In pratica sono 6000 anime al minuto (falò vicinissimo). È un trucco ma se non se ne abusa troppo, per fare qualche livello io l'ho utilizzato. Vedi tu.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
TheDave a che livello sei? Io sono al 111 ed ho sconfitto un po' di boss in NG, se ti serve una mano puoi invocarmi, mi servono i medaglioni della benedizione del sole :)
TheDave a che livello sei? Io sono al 111 ed ho sconfitto un po' di boss in NG, se ti serve una mano puoi invocarmi, mi servono i medaglioni della benedizione del sole :)
Si farmano anche dalle blatte a Lost Izalith...
Scusatemi , levatemi un dubbio
[...]
Questo é il grafico completo:
http://darksoulswiki.wikispaces.com/file/view/smaller-guide.jpg/270782500/800x696/smaller-guide.jpg
mattxx88
15-07-2013, 11:29
non ricordo il nome esatto della katana, ma ieri ero in un posto di cui non so il nome (ho appena iniziato il gioco e quando il corvo mi molla sono andato sempre a dx) sembra proprio un borgo però, c'era un mercante e dopo aver comprato quello che mi serviva ho provato ad attaccarlo e l'ho fatto secco e mi ha mollato sta katana... è quella di cui parli te? meglio tenerla allora? al momento posso solo impugnarla a 2 mani però
poi vi chiedo, sempre in sto posto, c'è un enorme guarriero in armatura (dentro un corridoio) non riesco proprio a farlo fuori, meglio che lo salto?
altra cosa, ad un falò mi chiede se voglio diventare umano (ora sono orribile) devo diventare umano? cosa cambierebbe da come sono ora?
Voi umani... :asd:
Chiaramente dalla lista dei boss noto che Alvina non la conosci ancora. Esplora per bene il giardino e il bacino di Darkroot - troverai parecchio da fare...
Insultami, non mi ricordo più come si arriva ai giardini :asd:
Che livello sei?
La spada di astora è discreta ma devi recuperare almeno la spada del drago colpendo con l'arco la coda del drago che becchi dopo il demone toro. Vedi su YouTube dove metterti per farlo in sicurezza.
Se non hai droppato qualche arma dai cavalieri neri quella ti serve c'è poco da fare.
Compra da Andre per 20000 anime la chiave per la porta chiusa che c'è nel giardino di radice oscura (hai presente? Quella vicina al falò nascosto dietro una parete illusoria). Dentro ci sono 3 nemici che danno 2000 anime ciascuno. Il problema è che probabilmente sono troppo forti per te ma c'è un trucco per seccarli in fretta senza rischiare. Anche in questo caso trovi un video su YouTube. In pratica sono 6000 anime al minuto (falò vicinissimo). È un trucco ma se non se ne abusa troppo, per fare qualche livello io l'ho utilizzato. Vedi tu.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Sono al 27.
Seguiro' anche i tuoi consigli :)
;39726922']Insultami, non mi ricordo più come si arriva ai giardini :asd:
Hai presente il fabbro della parrocchia? scendi piú in basso...
;39726922']Insultami, non mi ricordo più come si arriva ai giardini :asd:
Sono al 27.
Seguiro' anche i tuoi consigli :)
per andare da Alvina devi comprare da Andrei il Cimerio di Artorias (20000 anime o 0 se lo uccidi, occhio che è un ottimo wrestler :asd: - no beh, tienilo in vita che è mooolto utile), altrimenti ci arrivi passando dal lago dove c'è l'hydra (sulla sinistra ci sono scale che salgono)
;39726922']Insultami, non mi ricordo più come si arriva ai giardini :asd:
Sono al 27.
Seguiro' anche i tuoi consigli :)
Troppo basso.
Io sono 52 e ho farmato solo 5-6 livelli nel posto che si apre con la chiave da 20000 anime.
Come fai ad essere così basso con tutti i boss che hai seccato? Hai perso molte anime?
Comunque farmati un pó i guerrieri di pietra e gli alberelli a radice oscura. Livella fino a 35-40 e poi prova ad aprire la famosa porta.
Per arrivare ai giardini devi prendere l'ascensore dopo i tipi che ti vogliono seccare al falò iniziale (l'hai sbloccato dalla chiesa dei non morti? Li dove sei salito per seccare i gargoyles)
Da li vai dal fabbro Andre e prosegui dove hai segato il demone della titanite.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
amd-novello
15-07-2013, 12:03
credo sia morto innumerevoli volte :D
MietitoreDAnime
15-07-2013, 12:07
Non mi ricordo una cosa, per aprire la scorciatoia per
Lost Izalith
dopo aver raggiunto il secondo grado nel patto
dei guerrieri del caos
lo posso abbandonare, oppure è necessario appartenere ancora a quel patto per poter usare quella scorciatoia?
Non mi ricordo una cosa, per aprire la scorciatoia per
Lost Izalith
dopo aver raggiunto il secondo grado nel patto
dei guerrieri del caos
lo posso abbandonare, oppure è necessario appartenere ancora a quel patto per poter usare quella scorciatoia?
Una volta aperta, rimane aperta. Ma al momento di aprirla i requisiti devono essere soddisfatti - non puoi raggiungerli, perderli e poi aprire la porta solo in virtú del fatto che una volta li avevi.
Brightblade
15-07-2013, 12:33
Io l'avevo aperta nella prima run e poi, pur avendo in NG+ cambiato patto per stringere l'ultimo rimanente con relativo trofeo, la scorciatoia e' rimasta aperta. L'unica cosa che ho letto (nel dubbio io ho seguito questo suggerimento), e' di rompere un patto solo parlando con il prete nella chiesa dei non morti, cosi' facendo non si perde il rango acquisito nel patto che si lascia, ma lo si mantiene se in futuro si decidesse di tornare a far parte di quella fazione. Non l'ho testato di persona comunque, potrei venir smentito.
TheDave a che livello sei? Io sono al 111 ed ho sconfitto un po' di boss in NG, se ti serve una mano puoi invocarmi, mi servono i medaglioni della benedizione del sole :)
Se aprire la scorciatoia ti serviva per questo, se non ricordo male un po' dei mostriciattoli da cui farmarli li si trovano nello stesso passaggio anche senza aprirla. Ricordo il farm di medaglioni, come tedio e' stato secondo solo a quello dei corvacci da cui farmi droppare gli oggetti per salire nel patto con Nito.
Grazie a tutti :)
Sono basso? Allora vuol dire che sono stato bravo a battere i Boss :asd:
Cazzate a parte... si sono morto spesso e poi quando avevo 30.000 anime o giu di li' ho incontrato un bug e le ho perse tutte.
amd-novello
15-07-2013, 13:04
che bug
che bug
Praticamente il personaggio continuava a cadermi all'infinito in un mare di texture grigie.
Ripartendo dal falo' non ho piu' potuto recuperare le anime perse.
Questo è successo dove c'è la scala per la Città Infame.
;39727455']Praticamente il personaggio continuava a cadermi all'infinito in un mare di texture grigie.
Ripartendo dal falo' non ho piu' potuto recuperare le anime perse.
Se ti accade di nuovo, quitta al volo con Alt-F4; quando ricarichi, ti ritroverai in una situazione piú stabile - l'autosave non entra _mai_ in azione quando stai cadendo.
Se ti accade di nuovo, quitta al volo con Alt-F4; quando ricarichi, ti ritroverai in una situazione piú stabile - l'autosave non entra _mai_ in azione quando stai cadendo.
Grazie!
Troll level: over 9000
http://www.youtube.com/watch?v=EMEDb4oIXJs
Davvero, senza parole!
petru916
15-07-2013, 15:37
Troll level: over 9000
http://www.youtube.com/watch?v=EMEDb4oIXJs
Davvero, senza parole!
Che brutta persona, scorretta fino al midollo. Io uno così lo bannerei a vita.
il menne
15-07-2013, 16:05
;39726260']Io sono a un punto morto:
- Citta' infame: Non passo, mi seccano sempre.
- Piazza di partenza: Ho fatto l'enorme cazzata di fare fuori un tipo che era li solo ore fa, adesso quando ci torno ci sono due cavalieri piu' una tizia incappucciata che mi attaccano e sono fortissimi.
Ho provato seccarne uno ma questo anche dopo 15min di combattimento continua a curarsi e non muore mai.
- Se vado dove c'è quella specie di cimitero con gli scheletri che si ricompongono mi fanno fuori subito
- Se scendo dove c'è il pontile con i fantasmi non faccio 2 metri
In tutto questo ho la spada di Astora che si sta rompendo e non posso usarla :asd:
Insomma... sto messo bene.
Hum... una opzione è ( se hai attivato il multi save del salvataggio dal fix ) recuperare il save prima di uccidere il tapino e ricominciare da lì.
Un altra è andare dal fabbro vicino alla chiesa dei non morti e comprare il kit per riparare le armi da soli ai falò, nonchè quello per i potenziamenti di base, poi farmare un poco nei boschi di radiceoscura o nella parte della tomba di artorias ( devi però comprare il talismano per aprirla che ti costa 20000 anime dal fabbro lì vicino )
Al cimitero e nelle catacombe ci andrai dopo quando sarai più potente e ti serve comunque un arma divina
Per la rovine di petite londo se non sei maledetto oppure non usi maledizione temporanea non puoi colpire gli spettri e quindi è chiaro che non tu faccia due metri...
Devi potenziare un poco l'armatura, oltre che le armi, quindi devi farmare un pochino, fare livelli, acquisire anime da investire nel potenziamento delle armi, è comodo avere un arma pesante potenziata, un arma rapida e un arma a distanza ( se non due ) come minimo, di modo da potersi equippare alla bisogna con un arma funzionale e non diventare debole come un neonato perchè è a livello base.... :)
Al cimitero e nelle catacombe ci andrai dopo quando sarai più potente e ti serve comunque un arma divina
Obiezione vostro onore... le catacombe si fanno benissimo anche senza "quelle" armi. Basta buttarli tutti di sotto :)
il menne
15-07-2013, 16:19
Obiezione vostro onore... le catacombe si fanno benissimo anche senza "quelle" armi. Basta buttarli tutti di sotto :)
Eh, beh è vero! :asd:
Io sono abituato al vecchio giocare rude, spaccare le ossa in questi casi!
Mi piace troppo quando li finisci e spalancano la bocca in quel ghigno finale.
Però non ho reso divino il fido zweihander ma la spada da lato di balder che è abbastanza lunga e abbastanza rapida
Stasera dovrei arrivare al boss delle catacombe.
Dopo il weekend al mare sono in astinenza di gioco! Ma stasera dopo gli allenamenti finalmente riprendo! :D :cool:
skannachiappolo
15-07-2013, 17:35
Bene bene , Sto circa a lev60 e sto cercando di arrivare a menare con 50 di forza (ora ho 47 forz,25 stamina,13 vital , 15 dex) per usare l' ascia del drago
Ho ucciso quelag ( o come si chiama ) e ho proseguito verso il basso , mi son ciulato l' armatura dal boss di lava e l' ho killato col metodo stupido ... poi sono sceso sotto
E ho proseguito dove ci sono quei demoni capra che a daje e daje da cippolle son diventati aie !
Ho proseguito , acceso il fuoco poco sotto ( farmare demoni capra non è male li no ? ) , sceso le scale c' è un grande portale che mi dice " sigillato da ( non ricordo chi :p ) " e non posso andare avanti li vero ? ... a sinistra ho recuperato il tizzone di fuoco dopo aver affrontato 3 demoni toro che mi hanno dato più che qualche fastidio ( grrr )
È stato divertente e appagante , ho lo scudo di pietra che adoro e che mi ha salvato tantissimo , armi ho fatto tutto con la clava stupida + 6 che non sarà ultra powa ma con l' attacco in salto , se prendevi il tempo, si killavano semplici, ho anche lo spadone di pietra +2 che fa si piu danni ma è lento ( anche il salto ) e mi appesantisce con lo scudo ( anche se metto l' anello di havel )
È troppo figo quando pari un colpo forte del demone toro con lo scudo grande, mi faceva fare un volo all' indietro con tanto di capriola ..( non ti fa danno , ma quanti voli di sotto ho fatto ) figo figo :D
Ok ora ... come esco da li ? Non ditemi che devo fare l' odiosa città infame ...
Bene bene , Sto circa a lev60 e sto cercando di arrivare a menare con 50 di forza (ora ho 47 forz,25 stamina,13 vital , 15 dex) per usare l' ascia del drago
[..]
Ok ora ... come esco da li ? Non ditemi che devo fare l' odiosa città infame ...
Gg! 47 di forza? Puoi giá usare tutte le armi, se le impugni a due mani. Vuoi assolutamente usarla a 1 mano? A mio avviso fai meglio ad alzare la stamina, per poter indossare piú roba senza fare la capriola lenta.
Vuoi che ti dica esattamente come tornare su? Posso dirti che c'é una strada che non richiede il farsi tutto il percorso all'indietro, ma se esplori riesci anche a trovarla da solo...
skannachiappolo
15-07-2013, 17:48
Dimmi di più :-) dimmi se cerco li dalle parti del portale / tizzone oppure sopra dove ci sono quell' esercito di demoni tori :-0 ( dimmi di no ti prego ... )
Piú su, piú su... devi girare un pó dalle parti della palude - cosa resa molto piú facile se hai l'anello di ferro arrugginito (ce l'hai?) e se hai attivato il secondo faló della palude (quello in fondo, vicino al nido del "ragno"). Alla fine tanto vale curarsi di tanto in tanto dal veleno, che perdere tempo a evitare di essere avvelenati...
skannachiappolo
15-07-2013, 18:05
Mmm odio la palude ... si l' anello l' ho preso
Allora ( non sto in game ora ) se esco dal nido del boss, verso la palude, vado a sinistra o a dex ? Mi pare di aver girato un po ma booo , uscendo e andando a sinistra mi pare fosse chiuso che la prima volta son venuto da li ..
Poi bo il fatto che ci sono quelle strutture grosse in pietra con dei rami ma non so come arrivarci se é da quelle parti
... cercherò un po'
il menne
15-07-2013, 18:19
Bene bene , Sto circa a lev60 e sto cercando di arrivare a menare con 50 di forza (ora ho 47 forz,25 stamina,13 vital , 15 dex) per usare l' ascia del drago
Mi pare che tu debba aumentare anche la destrezza, aumenta il danno più che la forza in certi casi, inoltre certe armi hanno requisiti di destrezza alti, di fatto devono stare alte ambedue se no alla fine scali peggio e non puoi usare determinate armi....;)
skannachiappolo
15-07-2013, 19:50
mi spiegate come funzionano i colpi critici invece ?
cioè se ci sono dei modi per migliorare l'attacco alle spalle ( spesso non me lo fa neanche a mob che sono girati di spalle .. booo )
La destrezza aumenta i danni dei critici ?
il colpo frontale quando parry è piu forte di quello di spalle ?
Mi pare che tu debba aumentare anche la destrezza, aumenta il danno più che la forza in certi casi, inoltre certe armi hanno requisiti di destrezza alti, di fatto devono stare alte ambedue se no alla fine scali peggio e non puoi usare determinate armi....;)
Errato! Alcune armi beneficiano solo di una delle due, e contemporaneamente hanno un alto requisito in essa; aumentare tutte e due é, di fatto, uno spreco di caratteristiche. In genere le due "scuole" fisiche si dividono in build basate sulla forza, e build basate su dex. Considerando che il soft-cap é relativamente alto (40-45) ha piú senso orientarsi verso solo una delle due.
mi spiegate come funzionano i colpi critici invece ?
cioè se ci sono dei modi per migliorare l'attacco alle spalle ( spesso non me lo fa neanche a mob che sono girati di spalle .. booo )
La destrezza aumenta i danni dei critici ?
il colpo frontale quando parry è piu forte di quello di spalle ?
-alcuni mostri non sono suscettibili a colpo alle spalle e/o parata-contrattacco;
-alcune armi hanno un bonus al colpo alle spalle (pugnali, stocchi, in genere armi da punta);
-esiste un anello che aumenta il bonus del colpo alle spalle e della parata-contrattacco;
-c'é un colpo diverso, chiamato semplicemente "contrattacco" che garantisce un bonus ai danni (mi pare il 40%) se colpisci il bersaglio durante l'animazione di attacco; questo vale anche per te, quindi occhio. Esiste un'altro anello che aumenta i danni di questo contrattacco.
skannachiappolo
15-07-2013, 22:38
noir mi hai fatto finire al lago di cenere .. mo me tocca rifa tutta la strada a contrario .. tacci..... :muro: :muro:
Serata abbastanza redditizia... ho recuperato la Spada del Drago, alzato l'armatura Elite a +4 e a +4 anche lo scudo del ragno.
Ora mi ritrovo con un casino di chiavi della zona dei non morti... ma non trovo ste benedette porte :asd:
skannachiappolo
15-07-2013, 23:21
ragazzi la guardiana del fuoco è morta ... mo non posso riposare al santuario del fuoco :o
arxangel
15-07-2013, 23:23
ragazzi la guardiana del fuoco è morta ... mo non posso riposare al santuario del fuoco :o
Per ora no
il menne
16-07-2013, 01:35
Bene bene anzi, male, ho fatto fuori il boss delle catacombe e ottenuto il rito segreto ma ora sono nella tomba dei giganti nella quale sto imprecando assai, se voglio vedere qualcosa devo equippare la lanterna ma così non posso usare lo scudo, inoltre è pieno di odiosi scheletri giganti che mal si combattono senza la fida zweihander...
Devo trovare la giusta strategia, per fortuna mi immaginavo una parte ardua fatto fuori il boss delle catacombe, e mancandomi poco per passare di livello, sono tornato indietro al falò, ho farmato sono salito a 40 di stamina e ripararto l'equip, e DOPO sono entrato nel ginepraio, e ho fatto bene se no perdevo le anime. :D
Grandissimo gioco. :D
Brightblade
16-07-2013, 06:32
Nella tomba, contrariamente agli altri stage che ripulivo meticolosamente, ho speso un po' di morti per memorizzarmi il percorso e da lì in poi l'ho sempre bypassata quasi tutta correndo a manetta da un focolare all'altro, zona veramente odiosa...
;39729793']Serata abbastanza redditizia... ho recuperato la Spada del Drago, alzato l'armatura Elite a +4 e a +4 anche lo scudo del ragno.
Ora mi ritrovo con un casino di chiavi della zona dei non morti... ma non trovo ste benedette porte :asd:
Mi è venuto un dubbio... ma quando una chiave viene usata sparisce dall'inventario?
Non vorrei che mi ritrovo tutte quelle chiavi ma le ho già usate, nel caso non sparissero come faccio a capire quali ho già usato?
MietitoreDAnime
16-07-2013, 08:15
Bene bene anzi, male, ho fatto fuori il boss delle catacombe e ottenuto il rito segreto ma ora sono nella tomba dei giganti nella quale sto imprecando assai, se voglio vedere qualcosa devo equippare la lanterna ma così non posso usare lo scudo, inoltre è pieno di odiosi scheletri giganti che mal si combattono senza la fida zweihander...
Devo trovare la giusta strategia, per fortuna mi immaginavo una parte ardua fatto fuori il boss delle catacombe, e mancandomi poco per passare di livello, sono tornato indietro al falò, ho farmato sono salito a 40 di stamina e ripararto l'equip, e DOPO sono entrato nel ginepraio, e ho fatto bene se no perdevo le anime. :D
Grandissimo gioco. :D
C'è Dusk di Oolacile che ti vende la magia Luce. Se la usi puoi evitare di usare la lanterna del teschio. La magia ha una durata limitata e puoi farne 3 usi.
il menne
16-07-2013, 08:58
C'è Dusk di Oolacile che ti vende la magia Luce. Se la usi puoi evitare di usare la lanterna del teschio. La magia ha una durata limitata e puoi farne 3 usi.
Bene, bene, solo che quindi devo fare tutte le catacombe a ritroso, quindi tornare al bosco radiceoscura e scendere giù al bacino dove era l'idra .... un bel viaggetto ... mi pare si possa tagliare un poco da una scala che va dalla valle dei draghi ma è sempre una bella scarpinata....
Ok, proverò prima un poco di tattiche senza tornare indietro, se poi vedo che è un ginepraio andrò.... ( anche perchè senza il fido scudo del cavaliere+9 e con una misera spada da lato di balder+5 divina non è il massimo combattere gli scheletroni ... ma questi per buttarli giù ci vuole per forza un arma divina oppure posso riequippare la fida zweihander+10 ? :confused: )
MietitoreDAnime
16-07-2013, 09:02
Bene, bene, solo che quindi devo fare tutte le catacombe a ritroso, quindi tornare al bosco radiceoscura e scendere giù al bacino dove era l'idra .... un bel viaggetto ... mi pare si possa tagliare un poco da una scala che va dalla valle dei draghi ma è sempre una bella scarpinata....
Ok, proverò prima un poco di tattiche senza tornare indietro, se poi vedo che è un ginepraio andrò.... ( anche perchè senza il fido scudo del cavaliere+9 e con una misera spada da lato di balder+5 divina non è il massimo combattere gli scheletroni ... ma questi per buttarli giù ci vuole per forza un arma divina oppure posso riequippare la fida zweihander+10 ? :confused: )
Sei stato già a
Anor Londo
? In quel caso potresti tornare lì per cercare di prendere lo scudo dei cavalieri d'argento
noir mi hai fatto finire al lago di cenere .. mo me tocca rifa tutta la strada a contrario .. tacci..... :muro: :muro:
E ti lamenti? É una delle location piú chic di tutto il gioco! :D
;39730277']Mi è venuto un dubbio... ma quando una chiave viene usata sparisce dall'inventario?
Non vorrei che mi ritrovo tutte quelle chiavi ma le ho già usate, nel caso non sparissero come faccio a capire quali ho già usato?
Non ricordo, ma in ogni caso il gioco usa la chiave giusta ogni volta, quindi é del tutto irrilevante. Esplorati per bene il borgo, dalla A allo Zinco e vedrai che le troverai...
Bene bene anzi, male, ho fatto fuori il boss delle catacombe e ottenuto il rito segreto ma ora sono nella tomba dei giganti nella quale sto imprecando assai, se voglio vedere qualcosa devo equippare la lanterna ma così non posso usare lo scudo, inoltre è pieno di odiosi scheletri giganti che mal si combattono senza la fida zweihander...
Devo trovare la giusta strategia, per fortuna mi immaginavo una parte ardua fatto fuori il boss delle catacombe, e mancandomi poco per passare di livello, sono tornato indietro al falò, ho farmato sono salito a 40 di stamina e ripararto l'equip, e DOPO sono entrato nel ginepraio, e ho fatto bene se no perdevo le anime. :D
Grandissimo gioco. :D
Benvenuto in da HAUS :D
Proprio quando credevi di avere tattiche, EQ e stat per affrontare qualsiasi cosa, il gioco ti tira appresso... quei cosi
https://i.chzbgr.com/maxW500/7140905216/hBE2763B5/
Tanta fortuna, e portati appresso qualcosa di GROSSO per stenderli!
nevets89
16-07-2013, 09:53
io quel coso l'ho ammazzato abbastanza facilmente...e sarò a livello 70 o giù di lì
MietitoreDAnime
16-07-2013, 10:02
E' molto vulnerabile al fuoco
amd-novello
16-07-2013, 11:24
qual mostriciattolo carino ha la capacità rara di oneshottarti qualsiasi livello tu sia lol
Troll level: over 9000
http://www.youtube.com/watch?v=EMEDb4oIXJs
Davvero, senza parole!
Mi sfugge qualcosa?
Ho visto il video ma non riesco a capire.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Mi sfugge qualcosa?
Ho visto il video ma non riesco a capire.
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Si fa inseguire/convince la gente a farsi seguire e poi non solo li uccide, li uccide facendogli prendere il debuff Curse dai basilischi, usando Emit Force per stunlockarli.
Non bara e non usa hack, ma é un modo molto creativo di dar fastidio alla gente.
OK è un bastardo ma fesso quello a seguirlo. Al massimo mi inculi 1 volta dopodiché mi metto sul falò e aspetto.
amd-novello
16-07-2013, 12:25
lol fa riderissimo. dopo il centesimo force che ti becchi in fronte potresti anche scollegarti così da scomparire!
skannachiappolo
16-07-2013, 16:18
E ti lamenti? É una delle location piú chic di tutto il gioco! :D
No no infatti è stupendo , ma pensavo che ci fosse magari un draghetto che mi riportava al santuario ... :-)
Ora fortezza di Sen... :-)
il menne
16-07-2013, 16:36
Per stasera ho studiato un paio di strategie da usare nella tomba dei giganti, come ultima opzione me ne tornerò indietro a comperare l'incantesimo dalla principessa dusk.
Ma non credo che lo farò, adoro le sfide, non mi piacerebbe la tattica evitante dell'arco composito da lontano o della balestra.....ammesso che non ci vogliano divine. Alla bisogna c'è anche la vecchia fireball.... e non solo.
Poi devo ancora esplorare bene alcuni luoghi ( la valle dei draghi, e poi in fondo alle rovine di petite londo dove c'è un passaggio che prima era chiuso, altre location che mi sono precluse, andare a fondo del grande vuoto, perchè ho preferito girare, piuttosto che andare avanti nella fortezza di sen ... so che la direzione per anor londo passa da lì perchè me l'ha detto andre il fabbro e ho idea che sia una location chiave per i potenziamenti e uno snodo importante del gioco
Attualmente sono vicino a SL 80 con personaggio impostato su forza e stamina (quasi a 40 ambedue ) gli altri punti li ho spesi in destrezza perchè era prerequisito per alcune armi ma non so se aumentarla ancora, magari devo fare qualche livello in hp che ne ho pochini ( la stamina è il 30% più alta della barra dell'hp, credo di non arrivare a 700hp :asd: ) nel complesso il personaggio rulla di brutto perchè con l'anello di havel posso portare 120 e passa di peso il che implica armatura e armi PESANTI ma equip sotto al 50% quindi personaggio abbastanza veloce e letale. :D
Si, ma quando ci vedo sono abbastanza letale ( dannazione alla tomba dei giganti e a chi l'ha studiata ! ) Già mi avevano quasi fregato gli scheletri rotanti nelle catacombe, che non mi aspettavo, ma non mi aspettavo delle "sorpresine" così sgradite laggiù al buio ihihih :asd:
Brightblade
16-07-2013, 18:03
Sì sì, vedrai che sorpresina invece dove ti ha detto di andare il fabbro...:asd:
Anche se il fatto di visitare in lungo e in largo tutto il resto e, nel mentre, potenziarsi, non può che esserti di aiuto per ciò che attende.
michael1one
16-07-2013, 18:46
Si, ma quando ci vedo sono abbastanza letale ( dannazione alla tomba dei giganti e a chi l'ha studiata ! ) Già mi avevano quasi fregato gli scheletri rotanti nelle catacombe, che non mi aspettavo, ma non mi aspettavo delle "sorpresine" così sgradite laggiù al buio ihihih :asd:
Beh, ci sarebbe anche l'elmo con la torcia :asd:
skannachiappolo
16-07-2013, 18:53
Oh cacchio ... ho paura !!non mi ci far pensare a quello ci attende , spero di essere pronto dopo sen a tutto questo ..:cry:
skannachiappolo
16-07-2013, 20:02
scusate lo so che magari l'avete già detto ma volevo provare il dsfix
devo metterlo nella cartella dove c'è l'exe del gioco -> (C:\Program Files (x86)\Steam\steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA)
o in quella prima dove ci sono le due cartelle Data e Redist ? -> (C:\Program Files (x86)\Steam\steam\SteamApps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition )
POIC che dovrei fare ? :)
skannachiappolo
16-07-2013, 20:30
nonostante abbia messo la risoluzione mia cioè 1680x1050 ci sono due bandine nere in alto e in basso , è normale , ?
nonostante abbia messo la risoluzione mia cioè 1680x1050 ci sono due bandine nere in alto e in basso , è normale , ?
Si, il DSFix forza l'aspect ratio - anche io gioco a quella risoluzione.
Sono tornato al rifugio a recuperare l'anello arrugginito, ma me ne sono andato senza segare il demone.
Ho provato un 4-5 volte ma con quella telecamera è una gran rottura, contro boss giganti in spazi ristretti si vede veramente malissimo e onestamente non c'ho palle.
Si fa, gli ho tolto praticamente mezza barra usando 1 sola fiaschetta ma poi mi ha segato e non avevo voglia di riprovare.
Su x360 l'avevo segato abbastanza facilmente ma si vede che ero più motivato boh.
La vedo dura mi sa tanto che a stanlio e ollio, che tanto mi avevano fatto penare, mollerò il gioco.
Speriamo di no, ma non ho più tutto quel tempo e quella costanza.
mattxx88
16-07-2013, 22:56
Qualcuno sa dirmi perché il mio pupetto non è in grado di saltare?? :confused:
Sono tornato al rifugio a recuperare l'anello arrugginito, ma me ne sono andato senza segare il demone.
Ho provato un 4-5 volte ma con quella telecamera è una gran rottura, contro boss giganti in spazi ristretti si vede veramente malissimo e onestamente non c'ho palle.
Alcuni scontri si fanno meglio senza target lock (*cough* Kalameet *cough*).
Qualcuno sa dirmi perché il mio pupetto non è in grado di saltare?? :confused:
Forse hai troppa roba addosso?
il menne
17-07-2013, 00:07
Disastro! Ho fatto casino, ma sti stramaladetti le studiano apposta per farti sbagliare... ho equippato la fida zweihander e andando avanti nella tomba dei giganti penso di avere trovato un amico invece mi butta in una trappola, arrivano una serie di schifezze scheletriche che fo fuori... vado avanti vedo muovere e parto all'attacco.... beh c'era gente sotto e visto che ne ho colpito uno si arrabbiano assai, non si camano e sono costretto a farli fuori tutti.... ma temo di avere fatto una grossa idiozia... sta sciocca era nascosta sotto un mucchio di ossa, dai, vedo muovere e colpisco... :doh: :cry:
Se il npc era importante quitto e ripristino un save precedente.... che dite????:doh:
Che fregatura.... sono arrivato in fondo alla tomba dei giganti ma invece del boss trovo una strada bloccata :asd: .... come nelle rovine del demone.... ma va mi sa che devo tornare indietro fino alla fortezza di sen.... che scarpinata uaaaaaaaahhhhh dovrò fare!
arxangel
17-07-2013, 01:16
Disastro! Ho fatto casino, ma sti stramaladetti le studiano apposta per farti sbagliare... ho equippato la fida zweihander e andando avanti nella tomba dei giganti penso di avere trovato un amico invece mi butta in una trappola, arrivano una serie di schifezze scheletriche che fo fuori... vado avanti vedo muovere e parto all'attacco.... beh c'era gente sotto e visto che ne ho colpito uno si arrabbiano assai, non si camano e sono costretto a farli fuori tutti.... ma temo di avere fatto una grossa idiozia... sta sciocca era nascosta sotto un mucchio di ossa, dai, vedo muovere e colpisco... :doh: :cry:
Se il npc era importante quitto e ripristino un save precedente.... che dite????:doh:
Che fregatura.... sono arrivato in fondo alla tomba dei giganti ma invece del boss trovo una strada bloccata :asd: .... come nelle rovine del demone.... ma va mi sa che devo tornare indietro fino alla fortezza di sen.... che scarpinata uaaaaaaaahhhhh dovrò fare!
Se eri un chierico ti dava un buon miracolo.
MietitoreDAnime
17-07-2013, 07:02
Se eri un chierico ti dava un buon miracolo.
Il miracolo te lo dava comunque. Comunque devi andare prima alla Fortezza di Sen e proseguire di lì, altrimenti quelle strade restano bloccate
skannachiappolo
17-07-2013, 09:09
Cmq col dsfix è tutta un altra cosa! :cool: .... ( se a qualcuno succede che Dark souls in gioco è visualizzato in un riquadro in alto a sinistra, per risolverlo basta disattivare l'AA dal meno di opzioni del gioco )
Il fix del mouse pure è fantastico, non balla più la camera e faccio dei signori headshot con l' arco :-)
Il sistema di target non sfarfalla come prima :)
Unico problema è che se ci sono dialoghi o scritte visualizzate nello schermo non riesco a movere la telecamera , qualcuno sa come risolvere ?
Disastro! Ho fatto casino, ma sti stramaladetti le studiano apposta per farti sbagliare... ho equippato la fida zweihander e andando avanti nella tomba dei giganti penso di avere trovato un amico invece mi butta in una trappola, arrivano una serie di schifezze scheletriche che fo fuori... vado avanti vedo muovere e parto all'attacco.... beh c'era gente sotto e visto che ne ho colpito uno si arrabbiano assai, non si camano e sono costretto a farli fuori tutti.... ma temo di avere fatto una grossa idiozia... sta sciocca era nascosta sotto un mucchio di ossa, dai, vedo muovere e colpisco... :doh: :cry:
Sorpreso da Patches? Si vede che non hai giocato a Demon's Souls...
Se hai fatto fuori la poverella di S. Thorolund, l'unica cosa che perdi (oltre alla tua anima. You monster) sono degli incantesimi clericali avanzati, che a giudicare dalla tua build ti sciaquano abbastanza. Quello, e tipo 7-8 umanitá.
Finita giá la tomba dei giganti? Come hai risolto con i cagnacci, attacco forte in salto da fuori del loro aggro range?
il menne
17-07-2013, 10:22
Si l'ho finita ma sono tornato indietro e ora sono al falò vicino alla fortezza di sen, negli altri luoghi ho trovato dei blocchi che per rimuovere mi sa devo andare di là.
Per la tomba dei giganti ho imprecato abbastanza, ma una volta che ho capito che non era necessaria un arma divina ma col fido zweihander +10 andavano giù la cosa si è semplificata assai. Naturalmente sono morto svariate volte prima di trovare la via giusta, ma ho visto che il livello è abbastanza piccolino, il trucco è memorizzare dove sono gli schetroni e i cagnetti - peraltro anche al buio si vedono brillare gli occhietti - e evitare di farsene venire addosso più di uno se non son mazzi amari :asd: ... beh con la lanterna li vedi prima che ti saltino addosso quindi attacco forte di zweihander calcolando bene la distanza gli tolgo 400hp e lo sbatto a terra, secondo colpo immediato al buio e lo secco ... ovviamante a volta sbagliavo nel qual caso rotolamento indietro due volte e beghe sicure. Anello di havel e annello di cloralin o come si chiama per ila rigenerazione veloce della stamina visto che devo colpire due volte forte con spadone in poco tempo. La cosa peggiore è che ci sono punti dove di sti animalacci ce ne sono due e in una grotta addirittura TRE e se non lo sai e li predi uno ad uno crepi a manetta :asd: io lì ci son crepato tre o quattro volte, la prima perchè mi si son fiondati addosso in due - ma erano tre e me ne sono accorto poi quando pensando di avere ripulito ho fatto un passo di troppo per recuperare le anime e il terzo mi ha seccato :asd: ecco lì mi sono arrabbiato perchè ho perso quasi 30.000 anime :asds:
Comunque grande divertimento, pensate alla mia faccia dopo tutto sto smenamento, per arrivare in fondo e trovare la via sigillata :asd:
A quel punto un pianto un lamento falò ( per respawnare e rifar qualche anima nel tornare su, una bella scarpinata .....
Ora a dire la verita dovrei ancora andare alla valle dei draghi ma devo anche andare al lago di cenere ( mi seccarono quando ci arrivai ero a livello troppo basso e prevedevo di tornare dopo ).
MietitoreDAnime
17-07-2013, 13:24
Ma se prendo la scorciatoia per
Lost Izalith
e uccido tutti gli insetti ed il demone della titanite e poi torno indietro per affrontare
il demone vagante
riesco lo stesso a salvare
Solaire
oppure devo percorrere tutta la scorciatoia fino in fondo?
L'unico requisito é quello di uccidere gli insetti nel corridoio (e in particolare quello che droppa l'elmo con la luce) prima di procedere nell'area principale di Lost Izalith O parlare con Solaire dopo avere ucciso il Centipede Gigante.
skannachiappolo
17-07-2013, 14:56
Sono tornato al rifugio a recuperare l'anello arrugginito, ma me ne sono andato senza segare il demone.
Ho provato un 4-5 volte ma con quella telecamera è una gran rottura, contro boss giganti in spazi ristretti si vede veramente malissimo e onestamente non c'ho palle.
Si fa, gli ho tolto praticamente mezza barra usando 1 sola fiaschetta ma poi mi ha segato e non avevo voglia di riprovare.
Su x360 l'avevo segato abbastanza facilmente ma si vede che ero più motivato boh.
La vedo dura mi sa tanto che a stanlio e ollio, che tanto mi avevano fatto penare, mollerò il gioco.
Speriamo di no, ma non ho più tutto quel tempo e quella costanza.
Guarda anche a me a fatto tanto incavolare , perchè c' era più del 70% che mi uccidesse appena caduto , se con culo riesci a metterti alle spalle, non devi mollarlo più!
Si leggero , arma a due mani ,e rotola per evitare che ti schiacci ( sinistra meglio che dex che ti può colpire il peso dell'arma ) fai il balletto: due colpi, aspetti l' esplosione e ti riavvicini e meni
Buona fortuna ( il lupo lo hai ucciso ? Per me è stato il boss più tosto )
Se per stanlio e ollio intendi i boss di anor londo, io l' ho fatti ieri al 1 tentativo , ho evocato un tizio a caso in forma umana che mi ha aiutato molto , io ho preso lo smilzo e lui il ciccione , è morto il mio abbastanza presto , il ciccione poi focussava me e il l' amico lo gorgava da dietro , se si girava lo pestavamo io con l' ascia del demone toro +10 lui con una katana e .. gg fast e divertente così
C'è una cosa che volevo sapere e non ricordo. Mi pare che dopo Anor Londo si possa viaggiare tra i falò, questo vuol dire che andando al lago di cenere poi posso tornare senza rifare tutta la scalata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
C'è una cosa che volevo sapere e non ricordo. Mi pare che dopo Anor Londo si possa viaggiare tra i falò, questo vuol dire che andando al lago di cenere poi posso tornare senza rifare tutta la scalata?
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Si - non tutti i faló peró - puoi teletrasportarti fino a quello del covenant, ma non fino a quello alla base dell'albero ad esempio.
amd-novello
17-07-2013, 16:20
stanlio e ollio fatti con qualcuno sono ridicolmente facili. è da soli la sfida
il menne
17-07-2013, 16:30
stanlio e ollio fatti con qualcuno sono ridicolmente facili. è da soli la sfida
E se si pensa che spesso anche alcuni nemici "normali" diventano complessi se te ne arrivano due ( basti pensare ai cani schletrici della tomba dei giganti o agli scheletroni ) immaginiamoci con DUE boss incavolati....
Prevedo che a breve arriverò ad anor londo perchè non voglio trovare altre porte sigillate dal lord, ergo stasera fortezza di sen e quindi a relativamente breve mi sa che avrò a che fare con S&O ... :asd: non vedo l'ora, mi prude lo spadone! :asd:
il menne
17-07-2013, 16:50
Nota di servizio: a breve dovrebbero rimettere in vendita su steam il gioco al 75% di sconto, ergo a 7 euro e rotti.... l'occasione per comprarlo per chi ancora non ce l'ha! :D
amd-novello
17-07-2013, 16:56
che nervoso non beccare mai ste offerte per giochi decenti!
pagato quasi 30
il menne
17-07-2013, 17:03
Pagato 20 euro compresa spedizione ma non in DD ma scatolato, e non rimpiangerò mai i soldi spesi in questo caso, anche gli artworks del booklet sono fantastici, e inoltre lo possiedo da diverso tempo, preso a uno dei primi sconti amazzonici, ma giocato dopo perchè avevo altri giochi da finire e perchè non immaginavo davvero quanto fosse bello e coinvolgente !
Sono a oltre 80 ore di gioco e a sl 82 circa.... e ancora c'è molto da fare!
Non ci sono in giro giochi paragonabili a questo! Ogni euro speso è speso bene! :D :cool:
peppozzolo
17-07-2013, 17:08
12,75 € su play ihihi
fraussantin
17-07-2013, 18:50
ma a livello trama come è messo sto gioco?
e se io lo giocherò tra 3 mesi mi merita pigliarlo o aspettare?
michael1one
17-07-2013, 19:48
Pagato 20 euro compresa spedizione ma non in DD ma scatolato, e non rimpiangerò mai i soldi spesi in questo caso, anche gli artworks del booklet sono fantastici, e inoltre lo possiedo da diverso tempo, preso a uno dei primi sconti amazzonici, ma giocato dopo perchè avevo altri giochi da finire e perchè non immaginavo davvero quanto fosse bello e coinvolgente !
Sono a oltre 80 ore di gioco e a sl 82 circa.... e ancora c'è molto da fare!
Non ci sono in giro giochi paragonabili a questo! Ogni euro speso è speso bene! :D :cool:
Una convezione simili e da prendere al volo :O, non costava neanche tanto per quello che aveva dentro, poi gli artwork(che adoro) sono da :sbav:
shaka444
17-07-2013, 19:57
ma a livello trama come è messo sto gioco?
e se io lo giocherò tra 3 mesi mi merita pigliarlo o aspettare?
merita? è tipo in top 5 dei migliori giochi che io abbia mai giocato
petru916
17-07-2013, 20:00
Pagato 20 euro compresa spedizione ma non in DD ma scatolato, e non rimpiangerò mai i soldi spesi in questo caso, anche gli artworks del booklet sono fantastici, e inoltre lo possiedo da diverso tempo, preso a uno dei primi sconti amazzonici, ma giocato dopo perchè avevo altri giochi da finire e perchè non immaginavo davvero quanto fosse bello e coinvolgente !
Sono a oltre 80 ore di gioco e a sl 82 circa.... e ancora c'è molto da fare!
Non ci sono in giro giochi paragonabili a questo! Ogni euro speso è speso bene! :D :cool:
Ottimo acquisto! Anzi di versioni scatolate con artworks e compagnia bella se ne trovano di Dark Souls, per trovare la Phantom Edition di Demons Souls quasi impazzii all'epoca :D
Pagato poco più di 5 sterle su gamersgate quando è stato in offerta a quel prezzo poco tempo, poi finirono le chiavi :asd:
Io sono felicissimo di averlo pagato 49 euro scatolato al d1, è il mio gioco preferito degli ultimi 5 anni almeno!
fraussantin
17-07-2013, 20:30
preso.
quali mod usate voi:
io ho messo in down:
ds fix
hi-res
hi-res ui font
fix luncher
. serve altro?
leggevo che molti usano il backup dei save , ma non l'ho trovato!
michael1one
17-07-2013, 20:33
preso.
quali mod usate voi:
io ho messo in down:
ds fix
hi-res
hi-res ui font
fix luncher
. serve altro?
leggevo che molti usano il backup dei save , ma non l'ho trovato!
IL backup lo ha già il DSfix, lo devi solo abilitare ;)
fraussantin
17-07-2013, 20:35
IL backup lo ha già il DSfix, lo devi solo abilitare ;)
grazie , mi consigli altro?
mattxx88
17-07-2013, 21:35
Qualcuno sa dirmi perché il mio pupetto non è in grado di saltare?? :confused:
Forse hai troppa roba addosso?
no no, non ho proprio il tasto per saltare, ho guardato nelle impostazioni pure..
rotola e basta :confused: :confused:
MietitoreDAnime
17-07-2013, 21:44
no no, non ho proprio il tasto per saltare, ho guardato nelle impostazioni pure..
rotola e basta :confused: :confused:
Non c'è un tasto per saltare, mentre stai correndo devi premere due volte il tasto per correre ed il tuo personaggio salterà
skannachiappolo
17-07-2013, 21:46
Nota di servizio: a breve dovrebbero rimettere in vendita su steam il gioco al 75% di sconto, ergo a 7 euro e rotti.... l'occasione per comprarlo per chi ancora non ce l'ha! :D
QUOTONE
ORA SU STEAM A 7.49 EURO !!!!
io l'ho pagato 30 :muro:
meadfrodo75
17-07-2013, 22:21
preso, finito sulla 3 è ora di fare un bel giro su pc, pensare che l'avevo rivenduto e mi ero pentito:)
mattxx88
17-07-2013, 22:40
Non c'è un tasto per saltare, mentre stai correndo devi premere due volte il tasto per correre ed il tuo personaggio salterà
ah grazie! che scemo :doh:
cmq son dovuto tornare al punto di partenza e fare forrest gump in mezzo al cimitero per receuperare zwai e la lancia :rolleyes:
MietitoreDAnime
18-07-2013, 07:05
Ma i mostri che lasciano i medaglioni delle benedizioni del sole sono
gli insetti che si trovano nella scorciatoia per Lost Izalith
?
mattxx88
18-07-2013, 07:21
le titaniti si possono farmare da qualche parte o vanno usate oculatamente per non sprecarle?
sono indecisissimo se potenziare la zweinhander o no :S
MietitoreDAnime
18-07-2013, 07:23
le titaniti si possono farmare da qualche parte o vanno usate oculatamente per non sprecarle?
sono indecisissimo se potenziare la zweinhander o no :S
La maggior parte delle titaniti si può ottenere da qualche mostro o comprare dai fabbri. Le uniche che non devi sprecare solo le lastre
Hieicker
18-07-2013, 09:45
QUOTONE
ORA SU STEAM A 7.49 EURO !!!!
io l'ho pagato 30 :muro:
Eh può capitare... Io ho pagato Aliens Colonial Marines 49. Vado a colpo sicuro ho pensato. Seeeeee come no :mc: . Una ciofeca numero uno!
Comunque al prezzo a cui si trova ora su steam è un affarone!
Ma i mostri che lasciano i medaglioni delle benedizioni del sole sono
gli insetti che si trovano nella scorciatoia per Lost Izalith
?
Si. Quelli, oppure giochi in co-op con qualcuno come membro dei "Sun Bro" e uccidi un boss.
le titaniti si possono farmare da qualche parte o vanno usate oculatamente per non sprecarle?
sono indecisissimo se potenziare la zweinhander o no :S
Escludendo duplicazioni cittose, le scheggie, scheggie grandi, scheggie verdi e titaniti scintillanti si comprano (a caro prezzo...). I "cionchi" :asd: si possono farmare piú avanti... e in teoria anche le Lastre, ma il tasso a cui si ottengono é cosí basso che fai veramente prima a farti un altro NG per ottenere le 3 "fisse" che si ottengono dalle quest, piú quelle che si ottengono con discreta probabilitá farmando le lucertole dell'albero cavo con 10 di umanitá e l'anello fattapposta.
amd-novello
18-07-2013, 12:08
Io ho sempre paura di avventurarmi nel grande vuoto per farmare le lucertoline carine. Ho visto dei tutorial ma si deve sempre rotolar e cader. Non mi va a genio!!!
Io ho sempre paura di avventurarmi nel grande vuoto per farmare le lucertoline carine. Ho visto dei tutorial ma si deve sempre rotolar e cader. Non mi va a genio!!!
Sono ovviamente morto diverse volte cascando come una pera matura nel tentativo, ma ne é valsa la pena. Ho ottenuto 2 Slab in questo modo - e se uno si prende la bega di salvare / copiare il file / ricaricare se ne possono fare molte di piú.
Ma qui il confine col cheating é piú labile - se uno vuole davvero tutte quelle slab, a 'sto punto tanto vale barare con stile...
amd-novello
18-07-2013, 12:13
SuperLOL!
Pagato poco più di 5 sterle su gamersgate quando è stato in offerta a quel prezzo poco tempo, poi finirono le chiavi :asd:
Idem, anche io l'ho preso su gamersgate a 5 sterline e qualcosa
Brightblade
18-07-2013, 13:43
Io invece, visti tutti gli appostamenti e tutte le lucertole che ho dovuto ammazzare obbligatoriamente in Demon's per platinarlo, incrociando ogni volta le dita perche' mi droppassero delle "Pure", stavolta non ne ho toccata manco una, a meno che non mi capitasse letteralmente sotto i piedi mentre giravo per i caxxi miei :asd:
ragazzi una curiosità prima dell'acquisto, ma dark souls è soltanto single player oppure è multiplayer, poi da quel che vedo è molto simile a skirim me lo confermate?
petru916
18-07-2013, 14:13
ragazzi una curiosità prima dell'acquisto, ma dark souls è soltanto single player oppure è multiplayer, poi da quel che vedo è molto simile a skirim me lo confermate?
E' un tutt'uno, è un single player ma allo stesso tempo multiplayer, coop e pvp! Non è per niente come Skyrim, che per quanto mi piaccia, rimane parecchie, parecchie spanne sotto dal mio punto di vista!
ragazzi una curiosità prima dell'acquisto, ma dark souls è soltanto single player oppure è multiplayer
Entrambi. É uno strano, unico mix di single e multiplayer.
poi da quel che vedo è molto simile a skirim me lo confermate?
WHT R U CASUL?!?!
http://i1221.photobucket.com/albums/dd477/coleroddy/dark%20souls%20TO/Skyrim-vs-Dark-Souls.jpg
il gioco mi crasha non appena metto il fix dei 60 fps...soluzioni?
Revelator
18-07-2013, 14:35
il gioco mi crasha non appena metto il fix dei 60 fps...soluzioni?
uninstall.
uninstall.
direi di si, a 30 fps non ci gioco
poi da quel che vedo è molto simile a skirim me lo confermate?
No, Skyrim è una palla allucinante dove parli più che a un comizio :asd:
Qua si combatte e ci si incazza abbestia all the time :D
;39740639']No, Skyrim è una palla allucinante dove parli più che a un comizio :asd:
Qua si combatte e ci si incazza abbestia all the time :D
ahaha sì infatti....stavo vedendo le mod da installare perchè liscio fa veramente pena...ci sarebbe la DSfix e il texture pack sono compatibili tra loro e quale va installato prima? intanto mi avvantaggio!:D
Revelator
18-07-2013, 15:03
direi di si, a 30 fps non ci gioco
Ancora nn hai assaporato la mirabile gestione della telecamera.
Eh ma ci sn patch amatoriali :rolleyes:
skannachiappolo
18-07-2013, 15:25
Ancora nn hai assaporato la mirabile gestione della telecamera.
Eh ma ci sn patch amatoriali :rolleyes:
Scarica i fix messi in prima pagina, ovviamente il Dsfix è obbligatorio e migliora tanto il gioco e non di meno il fix del mouse/ telecamera che migliorano tantissimo il sistema di puntamento e di target dei nemici ( indispensabile ).
Ps: Odio gli Archivi..
Se volete essere in grado di scegliere con chi giocare in co-op c'é anche il fantastico DSCFix (http://darksouls.nexusmods.com/mods/334//?).
É FORTEMENTE consigliato un joypad qualunque - essendo il gioco un GFWL accetta solo il pad XBox, ma con i soliti ben noti mezzi é possibile usare qualsiasi altro pad DirectInput (MotionInJoy, x360ce, etc.).
Scarica i fix messi in prima pagina, ovviamente il Dsfix è obbligatorio e migliora tanto il gioco e non di meno il fix del mouse/ telecamera che migliorano tantissimo il sistema di puntamento e di target dei nemici ( indispensabile ).
Ps: Odio gli Archivi..
vedrai dopo... :asd:
DerRichter
18-07-2013, 16:08
Sono anch'io dei vostri finalmente, a 7,49€ non potevo non prenderlo! Domani penso proprio che lo inizierò :sofico:
Jon Irenicus
18-07-2013, 17:01
Ancora nn hai assaporato la mirabile gestione della telecamera.
Eh ma ci sn patch amatoriali :rolleyes:Onestamente non ho capito se ti fa schifo del tutto e l'hai abbandonato subito o se ci stai proavando e gli dai ancora una speranza...
Revelator
18-07-2013, 17:06
Onestamente non ho capito se ti fa schifo del tutto e l'hai abbandonato subito o se ci stai proavando e gli dai ancora una speranza...
allora l'ho disinstallato pentito dell'acquisto, per molti motivi,eminentemente tecnici e a sensazione. escludendo OGNI discorso in merito alla difficoltà(per me relativa alle ore da dedicargli come molti giochi tra l'altro).
per me è una mezza truffa legalizzata un porting nel 2012 di tal fatta.e siccome a loro non costerebbe poi molto fare una patch UFFICIALE via steam, coi realtivi fix, viste le copie vendute....non posso tollerarlo mi dispiace.non è incompetenza la loro. è spocchia e furbizia di ultim'ordine.
Jon Irenicus
18-07-2013, 17:32
Non entro nel merito del discorso (ove tra l'altro mi sono già espresso e in modo anche piuttosto schierato), a sto punto non ti curar di DS ma guarda ad altro perchè mi pare che c'hai proprio il dente avvelenato con sto gioco (capita eh)!:D
michael1one
18-07-2013, 17:32
allora l'ho disinstallato pentito dell'acquisto, per molti motivi,eminentemente tecnici e a sensazione. escludendo OGNI discorso in merito alla difficoltà(per me relativa alle ore da dedicargli come molti giochi tra l'altro).
per me è una mezza truffa legalizzata un porting nel 2012 di tal fatta.e siccome a loro non costerebbe poi molto fare una patch UFFICIALE via steam, coi realtivi fix, viste le copie vendute....non posso tollerarlo mi dispiace.non è incompetenza la loro. è spocchia e furbizia di ultim'ordine.
Allora perché l'hai acquistato, pur sapendo che era una conversione fatta coi piedi, tra l'altro la versione PC non era neanche prevista, la conversione e stata fatta in tempi abbastanza brevi ed era la prima volta in assoluto che facevano una cosa simile.
Cmq mi sembrano motivazione molto banali, mezza truffa legalizzata................è spocchia e furbizia di ultim'ordine......, cmq hanno fatto anche un'ottimo box a prezzo molto contenuto, se confrontato con altre super edizione di altri giochi.
Non ti piace, pazienza :asd:
Revelator
18-07-2013, 17:33
Non entro nel merito del discorso (ove tra l'altro mi sono già espresso e in modo anche piuttosto schierato), a sto punto non ti curar di DS ma guarda ad altro perchè mi pare che c'hai proprio il dente avvelenato con sto gioco (capita eh)!:D
è si carissimo,anche perché vederlo li al primo posto delle vendite di steam....mi fa ancora più avvelenare. :D :doh: :muro:
è si carissimo,anche perché vederlo li al primo posto delle vendite di steam...
PRAISE THE SUN!!
Revelator
18-07-2013, 17:37
Allora perché l'hai acquistato, pur sapendo che era una conversione fatta coi piedi, tra l'altro la versione PC non era neanche prevista, la conversione e stata fatta in tempi abbastanza brevi ed era la prima volta in assoluto che facevano una cosa simile.
Cmq mi sembrano motivazione molto banali, mezza truffa legalizzata................è spocchia e furbizia di ultim'ordine......, cmq hanno fatto anche un'ottimo box a prezzo molto contenuto, se confrontato con altre super edizione di altri giochi.
Non ti piace, pazienza :asd:
l'ho preso sulle 5 sterline e siccome per non avere pregiudizi preferisco non basarmi sulle OPINIONI altrui,da appassionato secolare di vg preferisco toccare con mano,POI giudicare.
skannachiappolo
18-07-2013, 17:38
allora l'ho disinstallato pentito dell'acquisto, per molti motivi,eminentemente tecnici e a sensazione. escludendo OGNI discorso in merito alla difficoltà(per me relativa alle ore da dedicargli come molti giochi tra l'altro).
per me è una mezza truffa legalizzata un porting nel 2012 di tal fatta.e siccome a loro non costerebbe poi molto fare una patch UFFICIALE via steam, coi realtivi fix, viste le copie vendute....non posso tollerarlo mi dispiace.non è incompetenza la loro. è spocchia e furbizia di ultim'ordine.
Sono le stesse considerazioni che ho fatto io all' inzio... quoto
Poi ho resistito alle incazzature e alle prime morti (causa comandi merda con mouse e tastiera prima che installassi, per disperazione i fix ) lo stavo per lasciare perdere anche io .... poi però volevo per forza capire come mai tutti ne parlassero più che bene e alla fine questo gioco mi ha preso
Per sette euro prendetelo e fixatelo , poi giocate ...
Brightblade
18-07-2013, 18:07
Premesso che l'ho giocato col pad, che è la periferica naturale di sto gioco, ma chi lo gioca con il mouse sfrutta il target lock, o cerca a tutti i costi di giocare con la visuale libera? Tranne rari casi immagino che il target lock risolva il 90% delle beghe della visuale con mouse almeno durante gli scontri.
fraussantin
19-07-2013, 00:19
mamma mia provato , ora , e devo dire che sto gioco ha come maggiore difficolta( per adesso ) l'uso dell'interfaccia , veramente orribile , e il ritardo di input del gamepad( forse voluto?)
provato con piromante, ma di sicuro, reinizioero , quando avro finito un po di arretrati, con un guerriero semplice, visto che mirare le magie col pad non mi riesce propio.
finito il prologo e ucciso il trippone , senza aver avuto problemi a capire come fare. sono morto 50 volte solamente perche non mi faceva la capriola quando volevo , o perche nel tempo che perdevo a ruotare la telecamera mi tirava una mazzata in testa.
ma veramente non si riesce a giocare col mouse?
Ragazzi non fatevi "intimorire" dai limiti tecnici, vi perdereste uno dei migliori giochi single player degli ultimi 10 anni. Tra l'altro con il dsfix ed un pad si risolve ogni problema.
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
mamma mia provato , ora , e devo dire che sto gioco ha come maggiore difficolta( per adesso ) l'uso dell'interfaccia , veramente orribile , e il ritardo di input del gamepad( forse voluto?)
provato con piromante, ma di sicuro, reinizioero , quando avro finito un po di arretrati, con un guerriero semplice, visto che mirare le magie col pad non mi riesce propio.
finito il prologo e ucciso il trippone , senza aver avuto problemi a capire come fare. sono morto 50 volte solamente perche non mi faceva la capriola quando volevo , o perche nel tempo che perdevo a ruotare la telecamera mi tirava una mazzata in testa.
ma veramente non si riesce a giocare col mouse?
Diciamo che è un po come giocare a FIFA o ad un simulatore automobilistico con mouse e tastiera... Si può pure fare, ma non è il massimo
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
fraussantin
19-07-2013, 00:25
Premesso che l'ho giocato col pad, che è la periferica naturale di sto gioco, ma chi lo gioca con il mouse sfrutta il target lock, o cerca a tutti i costi di giocare con la visuale libera? Tranne rari casi immagino che il target lock risolva il 90% delle beghe della visuale con mouse almeno durante gli scontri.
scusa , come si usa il target lock?
scusa , come si usa il target lock?
Premendo la levetta destra del pad per selezionare/deselezionare il target e muovendola per cambiarlo
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
fraussantin
19-07-2013, 00:31
Premendo la levetta destra del pad per selezionare/deselezionare il target e muovendola per cambiarlo
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
questo risolverebbe molte cose! , mi sa hce mi devo scaricare un manuale dei comandi del pad!!
questo risolverebbe molte cose! , mi sa hce mi devo scaricare un manuale dei comandi del pad!!
Eh dovresti leggere qualche guida in generale, il gioco é abbastanza complesso
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
skannachiappolo
19-07-2013, 02:11
ragazzi perché` non mi entra nel dipinto di anor londo :confused:
ho sconfitto i boss e anche seth , ora sono ritornato li ma mi dice che '' il marchingegno non si muove '' ....
booo
Brightblade
19-07-2013, 06:49
questo risolverebbe molte cose! , mi sa hce mi devo scaricare un manuale dei comandi del pad!!
E' necessario comunque un pad che abbia un pulsante che si attiva premendo gli stick (quelli che sul pad PS3 son chiamati R3, L3, non ricordo il nome nel pad X360), o in alternativa vanno rimappati i tasti con una utility esterna, se non si ha un pad di quel tipo. Senza usare il target lock in molti scontri avrei fatto il triplo della fatica, e dato che gia' di suo il gioco non perdona, non vedo perche' agevolarlo...
ragazzi perché` non mi entra nel dipinto di anor londo :confused:
ho sconfitto i boss e anche seth , ora sono ritornato li ma mi dice che '' il marchingegno non si muove '' ....
booo
Devi recuperare la bambolina nella tua vecchia cella (dove hai incominciato il gioco) ma puoi farlo solo ritornando li in un secondo momento. Se sei tornato a segare il demone del rifugio probabilmente però non hai rivisitato tutto.
MietitoreDAnime
19-07-2013, 07:16
ragazzi perché` non mi entra nel dipinto di anor londo :confused:
ho sconfitto i boss e anche seth , ora sono ritornato li ma mi dice che '' il marchingegno non si muove '' ....
booo
Devi avere la "bambola insolita" per entrare nel dipinto. La puoi trovare quando torni la seconda volta al
rifugio del Demone (dov'eri all'inizio del gioco), in una cella
fraussantin
19-07-2013, 07:25
E' necessario comunque un pad che abbia un pulsante che si attiva premendo gli stick (quelli che sul pad PS3 son chiamati R3, L3, non ricordo il nome nel pad X360), o in alternativa vanno rimappati i tasti con una utility esterna, se non si ha un pad di quel tipo. Senza usare il target lock in molti scontri avrei fatto il triplo della fatica, e dato che gia' di suo il gioco non perdona, non vedo perche' agevolarlo...
ho il pad x360 .
è che un menu che spiega i tasti potevano metterlo.
esiste una mod che ti modifica i menu vari e ti ci fa accedete comr in tutti i vg del mondo.
ed esiste una mod che ti mette la pausa per andare in bagno?
Brightblade
19-07-2013, 07:35
Se esci dal gioco salva nel punto in cui sei e ti fa ripartire da li' quando lo riapri... la pausa non esiste, troppo facile :sofico:
mamma mia provato , ora , e devo dire che sto gioco ha come maggiore difficolta( per adesso ) l'uso dell'interfaccia , veramente orribile , e il ritardo di input del gamepad( forse voluto?)
Credimi, é questione di pratica - io trovo l'attribuzione delle braccia sinistra/destra ai rispettivi pulsanti dorsali molto intuitiva. Secondo te cosa c'é che non va nell'interfaccia di specifico, e come trovi potrebbe essere migliorata?
Circa il ritardo di input non so che dire - nessuno sul thread, me compreso, ha mai avuto problemi a riguardo. Anzi, le schivate hanno frame di invulnerabilitá tra i 2 e i 3 decimi di secondo, e non ho problemi a sincronizzarle con il momento in cui l'hitbox nemica passa attraverso il mio personaggio.
ho il pad x360 .
è che un menu che spiega i tasti potevano metterlo.
Tutti i comandi, ma proprio tutti, sono spiegati con i commenti per terra nel livello tutorial.
il menne
19-07-2013, 09:24
Io sono in astinenza dal gioco :cry:
Mercoledì ero a una cena, ieri dopo gli allenamenti c'era un ritrovo con amici in un locale e si è fatto tardissimo.... stasera vado al mare e torno domenica sera ergo fino a lunedì sera di giocare non se ne parla aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhh ( sto messo bene eh? :asd: )
Sono al falò pronto per finire la fortezza di sen e quindi arrivare ad anor londo fermo da martedì notte ..... :cry:
il menne
19-07-2013, 09:41
mamma mia provato , ora , e devo dire che sto gioco ha come maggiore difficolta( per adesso ) l'uso dell'interfaccia , veramente orribile , e il ritardo di input del gamepad( forse voluto?)
provato con piromante, ma di sicuro, reinizioero , quando avro finito un po di arretrati, con un guerriero semplice, visto che mirare le magie col pad non mi riesce propio.
finito il prologo e ucciso il trippone , senza aver avuto problemi a capire come fare. sono morto 50 volte solamente perche non mi faceva la capriola quando volevo , o perche nel tempo che perdevo a ruotare la telecamera mi tirava una mazzata in testa.
ma veramente non si riesce a giocare col mouse?
Beh non ci sono veri ritardi di input, tutto è commisurato a quanto peso hai addosso e a ciò che fai... ogni mossa ha il suo tempo, è chiaro che se colpisci con uno spadone a una mano c'è un tempo se invece lo fai con un leggero stocco un altro...e via dicendo, quando uno si impratichisce tutto va alla grande, ovviamente in certi casi DEVI usare il target lock, quando avrai imparato ti distacchi alla bisogna per avere una visuale frontale in caso di fuga, o prenderne un altro, ovviamente per bersagli lontani e magie a distanza è spesso necessario.
Una volta presa la mano va da solo, si deve arrivare al punto di reagire alle situazioni di gioco nel modo adeguato quasi in automatico, se invece del rotolamento si preme un altro tasto, beh poi puoi premere il rotolamento quanto vuoi ma prima lui fa quello che gli è stato detto di fare, magari si beve un estus ma nel frattempo ti seccano, perchè il gioco non perdona gli errori.
L'inizio è la fase più dura perchè si deve farsi le ossa provando provando provando e riprovando finchè non si impara comandi e meccaniche di gioco, ma dopo si sarà ampiamente ripagati ! :D
Sinceramente penso sia possibile anche giocare con mouse e tastiera, ma ciò renderebbe indubbiamente più difficile un gioco che già non perdona gli errori quindi penso che per avere una esperienza di gioco ottimale si debba giocare con pad. Io col wireless della x360 mi trovo benone. ;)
skannachiappolo
19-07-2013, 11:42
Ahahahah ragazzi sentite che ho fatto
Avevo giá in precedenza creato il martello del ciccione e subito potenziato perchè nel momento opportuno non volevo ritornare dal fabbro , nel frattempo entro nel dipinto ( mi é piaciuto parecchio ) salgo vari livelli mettendo sempre forza per arrivare a 58
Arrivo alla fine del livello e accorgo di non avere fiaschette per l' ipotetico boss, torno dietro mi ricarico e con sorpresa passo all' ultimo livello di forza . 58 evvai! e metto subito il martellone . :sofico: ...Torno dal boss e mi ritrovo quella piccola fanciulla un po indifesa che mi chiede di andarmene gentilmente ( ma come ? Non ci picchiamo ??) Poi leggo un messaggio di un giocatore : hai bisogno di coda....:eek: Allora mi posiziono dietro, martellone a 2 mani ,carico il colpo e sbam! ,coda staccata con violenza + un 1/4 di vita del bos giù :D .. mamma mia che pigna !..... poveretta ... era veramente troppo grosso per lei :sofico:
Ps : il martello a 2 mani leva fino a 880 circa con un colpo , a una mano attacco semplice " solo " 450 ed è una goduria usarlo!
Ahahahah ragazzi sentite che ho fatto
Lol, povera Priscilla, incompresa da tutti :D
Prepare to Kawaii (http://www.youtube.com/watch?v=EMqCTR5OKeM)
E comunque si, il martellone spacca! Se torni dal tizio con l'elmo cornuto strano, ora dovrebbe venderti anche l'armatura di Smough - cosí fai il cosplay! :asd:
fraussantin
19-07-2013, 14:40
Premendo la levetta destra del pad per selezionare/deselezionare il target e muovendola per cambiarlo
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
cacchiioo , e io che continuavo a premere la levetta rt !!!
adesso ho capito che intendevi propio lo stick!! cavolo!!
grazie mi hai risolto un sacco di guai!!
michael1one
19-07-2013, 15:23
ma veramente non si riesce a giocare col mouse?
Beh io e altri lo hanno finito con mouse + tastiera, il mio unico problema era il lock sui nemici..
skannachiappolo
19-07-2013, 19:24
Io ho mouse e tastiera e con i fix si gioca bene in pve .
In pv con il cambio di oggetti e magie è più ostico
Cmq tornando al gioco , consiglio come posto per farmare anime:
il dipinto . Da focolare vai sempre dritto e uccidi tutte quelle belle melme lente e stupide sotto la statua . Io col martellone se mi dice bene bene sono arrivato ad ucciderne 5 con un colpo solo ... cinque . :winner: .. si farmano in media 9000 anime e il percorso è brevissimo con il fuoco a 2 passi
Ci ho farmato in poco tempo 200mila anime
Io ho mouse e tastiera e con i fix si gioca bene in pve .
In pv con il cambio di oggetti e magie è più ostico
Cmq tornando al gioco , consiglio come posto per farmare anime:
il dipinto . Da focolare vai sempre dritto e uccidi tutte quelle belle melme lente e stupide sotto la statua . Io col martellone se mi dice bene bene sono arrivato ad ucciderne 5 con un colpo solo ... cinque . :winner: .. si farmano in media 9000 anime e il percorso è brevissimo con il fuoco a 2 passi
Ci ho farmato in poco tempo 200mila anime
He! Si si, giocando con la tastiera sembra di giocare a Twister con le dita...
Farmare quei cosi é utile - se hai la piromanzia giusta, poi, crepano quasi tutti quanti insieme!
Comunque se hai 200k anime e 58 di forza, hai praticamente vinto il gioco - nessun boss dovrebbe causarti troppi problemi d'ora in poi, fatta eccezione forse per i Quattro Re...
amd-novello
19-07-2013, 19:47
Lascia stare guarda! Io ero bloccato da mesi in ng4 coi 4 re e finalmente su ps3 trovo qualcuno che mi aiuta. Dopo 5 tentativi li faccio fuori. Ora sono a ng5 e ho paura solo ad avventurarmi. :stordita: :stordita:
Tutti gli altri sono uno scherzo. Anche manus ti lascia tempo di respirare, ma quei bastardi no! C'è un timer e se non sei veloce buonanotte!
Con tastiera e mouse è un supplizio!!
UnicoPCMaster
19-07-2013, 19:54
Non so se qui era già stato postato:
http://www.youtube.com/watch?v=o4HQZqwsX34
Sto facendo Don Chisciotte e Sancho Panza a NG+ senza scudo e senza ranged - non fa bene alla pressione...
Non so se qui era già stato postato:
http://www.youtube.com/watch?v=o4HQZqwsX34
Molto ben fatto! Preghiamo Sir Artorias che mi dia la calma di sconfiggere i suoi scorbutici colleghi.
Lascia stare guarda! Io ero bloccato da mesi in ng4 coi 4 re e finalmente su ps3 trovo qualcuno che mi aiuta. Dopo 5 tentativi li faccio fuori. Ora sono a ng5 e ho paura solo ad avventurarmi. :stordita: :stordita:
Tutti gli altri sono uno scherzo. Anche manus ti lascia tempo di respirare, ma quei bastardi no! C'è un timer e se non sei veloce buonanotte!
Con tastiera e mouse è un supplizio!!
io 4 re sono uno dei pochi che non ha mai avuto difficoltà nel batterli.. con nessuna classe proprio.. però fatico con altri.. manus è troppo forte :-S
l'immortalità fatta in boss secondo me è kalamit. IN 3 per batterlo ci abbiamo messo non so quanti tentativi.. minimo 10.. ha troppi punti vita. da solo non vedo speranze (anche se in molti l'hanno fatto)
Tu pensa a chi toccherá pulire questo macello...
Macello (http://cloud-2.steampowered.com/ugc/903254174079704787/5CC7CCBF3835CED9261EC6ECF5BEE90334380DA6/)
l'immortalità fatta in boss secondo me è kalamit. IN 3 per batterlo ci abbiamo messo non so quanti tentativi.. minimo 10.. ha troppi punti vita. da solo non vedo speranze (anche se in molti l'hanno fatto)
Fatto da solo e senza usare né scudo ne attacchi ranged :)
UnicoPCMaster
20-07-2013, 07:27
Onestamente (per ora mi riferisco alla prima partita, non ho ancora provato nella nuova partita+) kalameet l'ho trovato facile, il vero problema è stato la spada.
MietitoreDAnime
20-07-2013, 07:34
Onestamente (per ora mi riferisco alla prima partita, non ho ancora provato nella nuova partita+) kalameet l'ho trovato facile, il vero problema è stato la spada.
Io con Kalameet ho letteralmente buttato il sangue!
mattxx88
20-07-2013, 09:21
http://www.youtube.com/watch?v=JhOvMPRWey0
come fa a oneshottare i boss?? :eek:
MietitoreDAnime
20-07-2013, 11:52
Qualcuno fa scambi per una lastra di titanite? Per un lastra di titanite do 15 umanità o 15 titaniti verdi grandi
ma perché tutti battono kalameet con facilità e poi si impallano ai 4 re? io sono l'esatto contrario :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=JhOvMPRWey0
come fa a oneshottare i boss?? :eek:
ma chi è che oneshotta? :D
petru916
20-07-2013, 12:25
Qualcuno fa scambi per una lastra di titanite? Per un lastra di titanite do 15 umanità o 15 titaniti verdi grandi
Dovrei averne una o due inutilizzate, se mi aggiungi su Steam te ne do una volentieri ;)
MietitoreDAnime
20-07-2013, 12:27
Dovrei averne una o due inutilizzate, se mi aggiungi su Steam te ne do una volentieri ;)
Non ti trovo su steam, mi puoi aggiungere tu per piacere? In firma trovi il link al mio profilo
mattxx88
20-07-2013, 12:42
ma chi è che oneshotta? :D
A me sembra che li tiri giu con un colpo da metà video in avanti
arxangel
20-07-2013, 13:06
ma perché tutti battono kalameet con facilità e poi si impallano ai 4 re? io sono l'esatto contrario :cry:
Per me non c'è paragone con i 4 re è quasi una passeggiata, Kalamet e Manus sono i due boss più forti del gioco.
Per me non c'è paragone con i 4 re è quasi una passeggiata, Kalamet e Manus sono i due boss più forti del gioco.
eh si l'ho notato anch'io.. in confronto anche ornstain e smough non sono impossibili..
A me sembra che li tiri giu con un colpo da metà video in avanti
catalizzatore di cristallo, anello del drago rampante e magie di cristallo e 46 intelligenza... poi usa una sorta di maledizione che immagino potenzi le magie. per forza che devasta tutti :D
il mago è il più forte senza dubbio...
skannachiappolo
20-07-2013, 17:44
Dovrei averne una o due inutilizzate, se mi aggiungi su Steam te ne do una volentieri ;)
Si possono fare scambi tra pg ??? E come ????
meadfrodo75
20-07-2013, 17:51
Provo a postare qui perché non so più che fare.
Fatto già questo "Se avete problemi di connessione al GFWL dal gioco e avete SO Windows 8 64bit più gioco preso su steam , dovete disinstallare il GFWL che vi viene installato dal gioco ed installare questa versione (è l'unica che funziona )"
Aperte le porte del router e chiuso il firewall ma nulla non riesco a giocare in coop non rieco ad evocare o a farmi evocare. Ho un router alice gate 2 plus VoIP ho anche installata la mod per la connettività oltre al texure pack hd. Qualcuno ha dei consigli? :muro: :muro: :muro:
ragazzi ho installato il fix risoluzione però ho un problema....faccio 15-20 fps...come è possibile?
Edit: Ho visto ora che la GPU mi lavora a bassissime frequenze (me lo fa solo in questo gioco) come posso rimediare? grazie
nevets89
20-07-2013, 18:16
ragazzi ho installato il fix risoluzione però ho un problema....faccio 15-20 fps...come è possibile?
Edit: Ho visto ora che la GPU mi lavora a bassissime frequenze (me lo fa solo in questo gioco) come posso rimediare? grazie
prova in finestra... con il fix puoi tirare via i bordi così sembra il fullscreen..
prova in finestra... con il fix puoi tirare via i bordi così sembra il fullscreen..
niente uguale :(
meadfrodo75
20-07-2013, 18:23
Provo a postare qui perché non so più che fare.
Fatto già questo "Se avete problemi di connessione al GFWL dal gioco e avete SO Windows 8 64bit più gioco preso su steam , dovete disinstallare il GFWL che vi viene installato dal gioco ed installare questa versione (è l'unica che funziona )"
Aperte le porte del router e chiuso il firewall ma nulla non riesco a giocare in coop non rieco ad evocare o a farmi evocare. Ho un router alice gate 2 plus VoIP ho anche installata la mod per la connettività oltre al texure pack hd. Qualcuno ha dei consigli? :muro: :muro: :muro:
Up
skannachiappolo
20-07-2013, 18:46
Up
Secondo me ne router ne firewall c' entrano , ti si connette all' inizio senza tanti problemi a Gfwl ?
A me pure rimane mooolto difficile evocare qualcuno in game , spesso mi da evocazione fallita . Penso sia solo il gioco che fa cagare in questo .
Prova il mod che puoi decidere chi evocare tra amici ( vedi qualche post/pagina prima postato da noir se non erro )
Altrimenti leva i dsfix e tutto e fai una prova così a game liscio
Qualcuno fa scambi per una lastra di titanite? Per un lastra di titanite do 15 umanità o 15 titaniti verdi grandi
Le mie non sono legit, ma se non ti fai problemi te ne regalo quante vuoi :)
(e se lo fossero non le scambierei mai, se non con una sostanziale quantitá di Dragon Scale / Demon Titanite - le Slab sono la cosa piú difficile da ottenere in assoluto)
Si possono fare scambi tra pg ??? E come ????
Si installa il DSCFix (http://darksouls.nexusmods.com/mods/334/) e uno dei due mette il segno bianco a terra e si fa evocare dall'altro. Poi si posano a terra gli oggetti :)
Fatto già questo "Se avete problemi di connessione al GFWL dal gioco e avete SO Windows 8 64bit più gioco preso su steam , dovete disinstallare il GFWL che vi viene installato dal gioco ed installare questa versione (è l'unica che funziona )"
Aperte le porte del router e chiuso il firewall ma nulla non riesco a giocare in coop non rieco ad evocare o a farmi evocare. Ho un router alice gate 2 plus VoIP ho anche installata la mod per la connettività oltre al texure pack hd. Qualcuno ha dei consigli? :muro: :muro: :muro:
Hai controllato sotto i settaggi di rete GFWL se il NAT é aperto e UpNP é disponibile e in uso? Che ISP hai? Se il router supporta UpNP aprire le porte non serve. Io ho un Belkin N600 e anche senza aprirle mi UpNP disponibile e in uso.
Hai provato a lanciare il gioco senza Steam?
Secondo me ne router ne firewall c' entrano , ti si connette all' inizio senza tanti problemi a Gfwl ?
A me pure rimane mooolto difficile evocare qualcuno in game , spesso mi da evocazione fallita . Penso sia solo il gioco che fa cagare in questo .
Prova il mod che puoi decidere chi evocare tra amici ( vedi qualche post/pagina prima postato da noir se non erro )
Altrimenti leva i dsfix e tutto e fai una prova così a game liscio
In realtá molti giocatori non hanno l'ISP / router configurato correttamente, ed é necessario che entrambi lo siano affinché tutto funzioni correttamente. Aggiungi poi che in tanti spammano il segno invece di lasciarne uno solo per terra e voila.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.