View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
barbara67
31-10-2015, 16:37
:) anche Manus è andato
https://farm1.staticflickr.com/721/22641820775_0636ed7320_b.jpg
anche se più che la magia (non gli fa un gran danno) mi è servito lo spadone della luna ..... :D
GG!
Io adesso mi metto a fare un po' di pvp a oolacile... se sei in gioco prova a invadermi!
(p.s. siamo amici su steam? Non ricordo)
nicola5154
31-10-2015, 17:04
L'NPC si chiama Dusk.
La spada è la Zweihander?
Non riuscirai ad uccidere il corvo... per lo meno, io non ci sono mai riuscirto. Se ne svolazza via prima che tu possa infliggere il colpo di grazia.
Vero... è dusk di oolacile
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Comunque finalmente l'online va bene anche su pc... va così bene che si fanno i tornei stile ds2 O___________O
Con gfwl non mi era mai capitato!
http://thumbnails113.imagebam.com/44415/8c281a444146272.jpg (http://www.imagebam.com/image/8c281a444146272)
nicola5154
31-10-2015, 22:39
Sento parlare di questo Manus da un pò... ho già l' ansia per quando lo dovrò affrontare
Sento parlare di questo Manus da un pò... ho già l' ansia per quando lo dovrò affrontare
È un boss molto aggressivo e con molti hp, che va attaccato un colpo alla volta non appena schivato/parato il suo attacco.
Se forgi lo scudo giusto lo fai a occhi chiusi.
La prima volta che l'ho fatto a soul level 1 mi ci è voluto un pomeriggio di tentativi ripetuti per ucciderlo con la balestra+15. :D
barbara67
01-11-2015, 07:43
GG!
Io adesso mi metto a fare un po' di pvp a oolacile... se sei in gioco prova a invadermi!
(p.s. siamo amici su steam? Non ricordo)
:) Grazie per l' invito, ma ieri sera sono uscito ..... :D
No non siamo amici su steam, se mi vuoi aggiungere su steam sono giadina93
se qualcun altro vuole aggiungermi per DS ben volentieri.
P.s. Prima che vengano strane idee Barbara è mia moglie e Giada è mia figlia ...... :)
Per lo scudo da usare contro Manus l' ideale è quello di Artorias, ma devo dire che se si vuole stare più leggeri anche il Cimiero fa il suo lavoro (io ho usato questo) :)
:) Grazie per l' invito, ma ieri sera sono uscito ..... :D
No non siamo amici su steam, se mi vuoi aggiungere su steam sono giadina93
se qualcun altro vuole aggiungermi per DS ben volentieri.
P.s. Prima che vengano strane idee Barbara è mia moglie e Giada è mia figlia ...... :)
Per lo scudo da usare contro Manus l' ideale è quello di Artorias, ma devo dire che se si vuole stare più leggeri anche il Cimiero fa il suo lavoro (io ho usato questo) :)
Sì, proprio allo scudo di artorias (che si fa con l'anima di sif) mi riferivo! :)
Anche se io preferisco il roll allo scudo... è più dinamico lo scontro. :)
Comunque non mi da nessun risultato con quel nome, aggiungimi tu:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/
barbara67
01-11-2015, 09:47
Sì, proprio allo scudo di artorias (che si fa con l'anima di sif) mi riferivo! :)
Anche se io preferisco il roll allo scudo... è più dinamico lo scontro. :)
Comunque non mi da nessun risultato con quel nome, aggiungimi tu:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198116302367/
Ok richiesta di amicizia fatta, ne ho approfittato anche per cambiare nome al profilo :)
Adesso è SirAlonne
nicola5154
01-11-2015, 10:29
Sto proseguendo pure io nel mio piccolo... devo ancora entrare nella citta infame, però ho fatto tutta la zona dell' Hydra (compreso il cavaliere sulla torre)...poi sono tornato al prologo, seccati i 2 cavalieri neri, preso anello arrugginito e poi fatto fuori demone vagante
@ Barbara (Sir Alonne): complimenti!
@ Nicola: Manus (mi) fa veramente paura anche solo a nominarlo... ma trovo che Kalameet sia pure peggio.
Scusate, una domanda ingenua: la "Città Infame" è la traduzione italiana di Blight Town?
nicola5154
01-11-2015, 11:27
@ Nicola: Manus (mi) fa veramente paura anche solo a nominarlo... ma trovo che Kalameet sia pure peggio.
Scusate, una domanda ingenua: la "Città Infame" è la traduzione italiana di Blight Town?
Ma Manus fa parte di Dark Souls o della sua espansione? (Quindi facoltativo)
sephiroth_85
01-11-2015, 11:46
Ma Manus fa parte di Dark Souls o della sua espansione? (Quindi facoltativo)
espansion
I tre boss aggiuntivi della "Prepare To Die Edition" (la versione espansa rispetto all'originale, originariamente solo per PC e poi resa disponibile anche per console) sono Artorias, Manus e Kalameet, a cui si può aggiungere il "boss minore" Sanctuary Guardian.
nicola5154
01-11-2015, 12:33
I tre boss aggiuntivi della "Prepare To Die Edition" (la versione espansa rispetto all'originale, originariamente solo per PC e poi resa disponibile anche per console) sono Artorias, Manus e Kalameet, a cui si può aggiungere il "boss minore" Sanctuary Guardian.
Oook grazie 1000. Intanto mi occupo di finire il gioco base, già sarà una bella impresa.
P.s.
Come si accede all' espansione?
espansion
Il processo è estremamente contorto (io stesso ho dovuto leggere la soluzione per accedervi):
-Innanzitutto devi aver posizionato il Lordvessel, con Frampt o Kaathe (non fa differenza).
- Nel Darkroot Basin, uccidi l'Hydra e prosegui fino ad arrivare in fondo alla grotta del lago.
- Al termine di quella grotta, troverai un Golem d'oro. Se il Golem non è presente, visita un Falò e ritorna, o meglio ancora, quit-reload.
- Massacra il Golem d'oro e salva la principessa Dusk.
- Dirigiti a Duke's Archives, sali l'ascensore dopo il primo Falò (poco dopo lo scontro con il Suino Bardato) e troverai un Golem di cristallo poco più avanti, sulla destra, dopo aver combattuto contro diversi Hollow cristallizzati. Se non ricordo male, il Golem in questione è rivolto verso il muro dandoti le spalle, e guarda un oggetto simile ad un mappamondo (ma potrei sbagliarmi). In ogni caso, il Golem è là.
- Secca il Golem: ti darà il "Broken Pendant".
- Torna in Darkroot Basin, dove avevi originariamente combattuto il Golem d'oro: troverai un portale...
Poteva questa procedura essere più complessa di così? Certo che no...
Ah, Giappone e Giapponesi: sarà per questa vostra contorsione mentale che io vi stimo così tanto! :)
nicola5154
01-11-2015, 12:45
Il processo è estremamente contorto (io stesso ho dovuto leggere la soluzione per accedervi):
-Innanzitutto devi aver posizionato il Lordvessel, con Frampt o Kaathe (non fa differenza).
- Nel Darkroot Basin, uccidi l'Hydra e prosegui fino ad arrivare in fondo alla grotta del lago.
- Al termine di quella grotta, troverai un Golem d'oro. Se il Golem non è presente, visita un Falò e ritorna, o meglio ancora, quit-reload.
- Massacra il Golem d'oro e salva la principessa Dusk.
- Dirigiti a Duke's Archives, sali l'ascensore dopo il primo Falò (poco dopo lo scontro con il Suino Bardato) e troverai un Golem di cristallo poco più avanti, sulla destra, dopo aver combattuto contro diversi Hollow cristallizzati. Se non ricordo male, il Golem in questione è rivolto verso il muro dandoti le spalle, e guarda un oggetto simile ad un mappamondo (ma potrei sbagliarmi). In ogni caso, il Golem è là.
- Secca il Golem: ti darà il "Broken Pendant".
- Torna in Darkroot Basin, dove avevi originariamente combattuto il Golem d'oro: troverai un portale...
Poteva questa procedura essere più complessa di così? Certo che no...
Ah, Giappone e Giapponesi: sarà per questa vostra contorsione mentale che io vi stimo così tanto! :)
Eh complimenti.
Mettere una semplice strada aggiuntiva? Bah
barbara67
01-11-2015, 20:02
Grazie .... :) anche Kalameet è passato a miglior vita, mi manca solo l' ultimo boss
Si la "Città infame" è Blight Town
Oook grazie 1000. Intanto mi occupo di finire il gioco base, già sarà una bella impresa.
P.s.
Come si accede all' espansione?
Piccolo consiglio l' espansione falla prima di affrontare l' ultimo Boss del gioco.
nicola5154
01-11-2015, 23:43
Oookkkk.
Sono arrivato al primo falò della città infame. Ho "perso" tempo a fare la zona del bosco dove si trova il micione per stringere il patto..
nicola5154
02-11-2015, 05:24
Tornando al prologo, un cavaliere nero mi ha droppato lo spadone del re cavaliere.
Non posso usarla perchè richiede dex 18 e nella mia build non ho mai portato avanti la dex. Conviene farlo? È un' arma che da soddisfazioni? Vedo che già di base ha 220 di danno.
Tornando al prologo, un cavaliere nero mi ha droppato lo spadone del te cavaliere.
Non posso usarla perchè richiede dex 18 e nella mia build non ho mai portato avanti la dex. Conviene farlo? È un' arma che da soddisfazioni? Vedo che già di base ha 220 di danno.
Una delle mie preferite....;)
Bella potente
OvErClOck82
02-11-2015, 08:54
Con lo spadone del re cavaliere portato a +5 ci finisci tranquillamente il gioco :D
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Tornando al prologo, un cavaliere nero mi ha droppato lo spadone del re cavaliere.
Mi quoto da un paio di pagine fa:
Lo Spadone del Re Cavaliere (Black Knight Sword) é un drop RARO del cavaliere nero, e la piú potente "Disk One Nuke" del gioco. É un'arma cosí ridicolmente potente che un sacco di gente usa solo quella (portata a +5) per tutto il NG+.
Non dovrebbe quasi esistere, perché una volta che ce l'hai il gioco diventa significativamente piú facile...
nicola5154
02-11-2015, 09:11
Azzzz. Che culo!
nicola5154
02-11-2015, 09:11
Una domanda: la versione pc la si può giocare con il pad?
alexbilly
02-11-2015, 09:14
io direi "la si deve" :D
comunque sia, si, è pienamente supportato il pad xbox, per esempio. E' per giocare con m+t che si devono fare accrocchi.
nicola5154
02-11-2015, 09:16
Okkkk. Sto seriamente pensado di comprarlo su steam!
Su ps3 è al limite del giocabile
Io la gioco con il pad PS3 - wireless! - usando DS3Tool (http://sourceforge.net/projects/ds3tool/).
Gloriosi 60 FPS costanti in Full HD e AA!
alexbilly
02-11-2015, 09:33
Okkkk. Sto seriamente pensado di comprarlo su steam!
Su ps3 è al limite del giocabile
beh non è che su pc sia venuto fuori un porting coi controfiocchi... qualche piccola modifica la dovrai apportare comunque.
nicola5154
02-11-2015, 09:33
Voglio morire: mi se è corrotto il salvataggio sulla ps3. Manca proprio il file di salvataggio. Mi sparo. Addio
OvErClOck82
02-11-2015, 10:02
prendilo su steam, che è tutta un'altra esperienza (quasi) :stordita:
Voglio morire: mi se è corrotto il salvataggio sulla ps3. Manca proprio il file di salvataggio. Mi sparo. Addio
Azz... pesante! Altro motivo per cui giocare su PC conviene...
Usando Cheat Engine potresti tranquillamente recuperare il personaggio comunque.
@ Nicola: ahia, ahia, gran brutta faccenda: mi dispiace davvero! Ma com'è potuto succedere? Hai qualche ipotesi a riguardo?
il menne
02-11-2015, 11:03
Se avevi il plus il salvataggio lo ritrovavi online... con questo tipo di giochi è obbligatorio.... :(
Se no su pc, appunto.
io direi "la si deve" :D
comunque sia, si, è pienamente supportato il pad xbox, per esempio. E' per giocare con m+t che si devono fare accrocchi.
Io con mouse e tastiera +mousefix mi trovo da dio, 10 minuti e ti abitui e si gioca alla grande!
barbara67
02-11-2015, 11:27
Io con mouse e tastiera +mousefix mi trovo da dio, 10 minuti e ti abitui e si gioca alla grande!
:D anche io ho finito la prima volta DS con mouse+tastiera, ci si abitua
Ma fidati che col pad è molto meglio, cè un feeling migliore con tutto il gioco, almeno secondo me ..... :)
nicola5154
02-11-2015, 11:30
il plus mi è scaduto una settimana fa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mad:
porco mondo infame.
il menne
02-11-2015, 11:31
il plus mi è scaduto una settimana fa :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:mad:
porco mondo infame.
Ma non è che se lo riattivi ritrovi i tuoi files di salvataggio? Mi sembra strano che se a uno scade il plus gli purgano i files subito dopo.... però non so. :confused:
Calma:
According to this press release, you will no longer be able to access your cloud saves if your Playstation Plus membership expires. However, your data will remain on Sony's servers for six months, and you can access them again as long as you resubscribe within that time period.
Buone nuove: per sei mesi pare che i dati restino online, riattiva il plus e recupera il tuo salvataggio!
nicola5154
02-11-2015, 11:33
Il fatto é che la settima a scorsa praticamente non avevo fatto niente di gioco.
Perso 20 ore... senza contare che col qazzo che mi ri-droppano lo spadone del re cavaliere
nicola5154
02-11-2015, 12:02
Ho comprato il gioco su steam.
Adesso devo vedere come fare in quanto ho un mac e diventa un pacco dover ogni volta riavviare per accedere a windows.
nicola5154
02-11-2015, 12:15
Se non sbaglio ha gli stessi trofei della versione ps3
Installa Cheat Engine. Non so se hanno rilasciato la nuova tabella per la versione non-GFWL, ma nel peggiore dei casi potrai comunque rimetterti le anime (e quindi il Soul Level) che avevi prima.
nicola5154
02-11-2015, 13:11
Capito. Vediamo magari mi viene voglia di ripartire da zero.
nicola5154
02-11-2015, 13:37
Se a qualcuno interessa ho una key steam a 5 euro. Ho fatto confusione e ne ho prese 2
Non credo che nessuno in questo thread ne abbia bisogno :asd:
nicola5154
02-11-2015, 13:50
Magari qualcuno lo ha taroccato... hahahha
barbara67
02-11-2015, 20:27
:) :) :) questa sera mi sono propio divertito .....
https://farm6.staticflickr.com/5745/22533444690_4aa3e2324f_b.jpg
https://farm6.staticflickr.com/5760/22707595912_f7ba186164_b.jpg
https://farm1.staticflickr.com/695/22732241281_6ba3c3fa1f_b.jpg
in poco tempo ho preso 11 umanità e più di 200000 anime, pensavo di perdere tutti gli scontri e invece siamo lì fra vinti e persi ..... :D
Rimani ancora connesso??
Perché un pvp me lo farei...
Therinai
02-11-2015, 20:39
Se a qualcuno interessa ho una key steam a 5 euro. Ho fatto confusione e ne ho prese 2
in effetti qua mi sa che nessuno ne ha più bisogno, posta anche nel thread di DS2 che qualcuno che ha Ds2 e non DS1 magari c'è ancora.
Comunque per curiosità ho guardato su steeamspy e prepare to die annovera ben 2.200.000 copie attive :sofico:
nicola5154
02-11-2015, 21:14
Farò causa alla From per avermi tolto quella poca di sanità mentale che avevo. Iniziata nuova run su ps3.
Comunque per curiosità ho guardato su steeamspy e prepare to die annovera ben 2.200.000 copie attive :sofico:
vabbè va a 5 euro un giorno sì e l'altro pure... secondo me sono pure poche per quello che costa. :D
nicola5154
02-11-2015, 21:34
vabbè va a 5 euro un giorno sì e l'altro pure... secondo me sono pure poche per quello che costa. :D
È comunque un gioco che non è per tutti.
Però sono contento delle vendite che hanno soprattutto bloodborne ha venduto moltissimo.
Spero che questo gli permetta di curare molto anche il comparto tecnico sui prossimi capitoli, souls o bloodborne che siano.
È comunque un gioco che non è per tutti.
Però sono contento delle vendite che hanno soprattutto bloodborne ha venduto moltissimo.
Spero che questo gli permetta di curare molto anche il comparto tecnico sui prossimi capitoli, souls o bloodborne che siano.
Lo speriamo un po' tutti. :D
nicola5154
02-11-2015, 23:02
Domanda, visto che ho dovuto ricominciare da zero il gioco: la capacità di eseguire backstub, dipende da qualche stats?
Perché, ad esempio, il cavaliere nero, al borgo dei non morti, son riuscito a backstubbarlo una sola volta.. e mi secca sempre.
E quante in più ne avrebbero vendute se si fossero degnati di pubblicarlo anche su PC? Ma noooo... noi dobbiamo fare le esclusive Playstation: dannati loro! :cry:
Edit @ Nicola: non che io sappia. Forse ha semplicemente una finestra di backstab molto stretta rispetto ad altri nemici più "generosi", e non sei riuscito ad approfittarne.
nicola5154
02-11-2015, 23:03
Eh lo so... e temo che il 2 (se uscirà) seguirà la stessa strada
nicola5154
03-11-2015, 06:36
Mi quoto da un paio di pagine fa:
Lo Spadone del Re Cavaliere (Black Knight Sword) é un drop RARO del cavaliere nero, e la piú potente "Disk One Nuke" del gioco. É un'arma cosí ridicolmente potente che un sacco di gente usa solo quella (portata a +5) per tutto il NG+.
Non dovrebbe quasi esistere, perché una volta che ce l'hai il gioco diventa significativamente piú facile...
Devo avere un gran culo, come sai ho ricominciato il gioco da zero purtroppo.
Ho appena fatto fuori il primo cavaliere nero, quello del borgo dei non morti, e mi ha droppato lo spadone del re cavaliere.
Ora devo portare su dex per poterla usare...ma non c'è fretta, mi interessa averla in saccoccia.
nicola5154
03-11-2015, 09:25
Complimenti!
È molto raro come drop?
Una cosa non mi è chiara, essendo uno spadone, come mai richiede DEX?
Non è per le armi piccole e voloci?
Secondo me le armi dei cavalieri neri hanno stats alte sia su str che su dex solo per fare in modo che non puoi usarle da subito, visto che una volta che le usi il gioco diventa una passeggiata...
nicola5154
03-11-2015, 09:30
Ah capito.. al momento non ho fretta di usarla in quanto ho la spada leggera del drago ed essendo all' inizio è già abbastanza
Ah capito.. al momento non ho fretta di usarla in quanto ho la spada leggera del drago ed essendo all' inizio è già abbastanza
comunque alzati prima la dex, perché già la str a 14 ti permette di usarla a due mani (se hai 18 a dex ovviamente)
barbara67
03-11-2015, 10:15
Rimani ancora connesso??
Perché un pvp me lo farei...
:) Prima o poi riusciremo a prenderci .....
Domani sera dopo le 8 ci sono sicuramente.
:) Prima o poi riusciremo a prenderci .....
Domani sera dopo le 8 ci sono sicuramente.
ok, cercherò di esserci. :D
nicola5154
03-11-2015, 10:39
comunque alzati prima la dex, perché già la str a 14 ti permette di usarla a due mani (se hai 18 a dex ovviamente)
Ma si usa anche a mano singola?
I requisiti mostrati su ogni arma sono quelli della mano singola; se vuoi impugnarla a due mani i requisiti sono identici per tutte le stat tranne per la forza: in quel caso ti basta avere il 66.6% del valore indicato, in quanto impugnare un'arma a due mani aumenta la forza del 50% per quanto riguarda i calcoli sia di danno che di requisiti.
nicola5154
03-11-2015, 10:46
I requisiti mostrati su ogni arma sono quelli della mano singola; se vuoi impugnarla a due mani i requisiti sono identici per tutte le stat tranne per la forza: in quel caso ti basta avere il 66.6% del valore indicato, in quanto impugnare un'arma a due mani aumenta la forza del 50% per quanto riguarda i calcoli sia di danno che di requisiti.
Sei un pozzo di conoscenza
Sei un pozzo di conoscenza
Ho giocato a Dark Souls... estensivamente.
nicola5154
03-11-2015, 10:57
Ho giocato a Dark Souls... estensivamente.
Non basta. Serve anche intelligenza.. ti ammiro.
Grazie per la pazienza e le risposte.
Dark Souls richiede riflessi e un minimo di competenze GdRistica per essere giocato bene... se vuoi un gioco che richieda DAVVERO pazienza e intelligenza dovresti provare Long War, una conversione parziale di XCom Enemy Within.
É probabilmente il gioco piú complesso e difficile che abbia mai giocato, e lo adoro per questo.
nicola5154
03-11-2015, 11:32
Grazie. Mi documento!
nicola5154
04-11-2015, 08:23
Domandina :D Metto Spoiler che non ci sia qualcuno alla prima RUN come il sottoscritto
Bacino radiceoscura, fatto fuori Hydra, scala, ponte, scala, a DX ci sono i 3 gatti che rotolano, fatto il patto con il micio, ho visto che non c'è niente altro di interessante, o mi sfugge qualcosa?
a sx invece vale la pena di andare? ci sono un sacco di alberi frustanti :muro: che odio a morte.
alexbilly
04-11-2015, 08:30
se ricordo bene direi che a destra dopo "quei 3" c'è qualcosa che ti è sfuggito :D
nicola5154
04-11-2015, 08:31
se ricordo bene direi che a destra dopo "quei 3" c'è qualcosa che ti è sfuggito :D
c'è l'anello del gattino :)
alexbilly
04-11-2015, 08:35
c'è l'anello del gattino :)
no, prima, c'è qualcosa di un pò più grande :asd:
però ho un dubbio sulla direzione, comunque è li in zona. Sicuramente arriverà chi si ricorda meglio. Quello che è certo è che qualcosa che hai saltato c'è :D
nicola5154
04-11-2015, 08:40
no, prima, c'è qualcosa di un pò più grande :asd:
però ho un dubbio sulla direzione, comunque è li in zona. Sicuramente arriverà chi si ricorda meglio. Quello che è certo è che qualcosa che hai saltato c'è :D
ok ok! allora me lo guardo con calma, magari torno più avanti perchè sono a livello 30 e immagino ci sia qualcosa di "pesante" visto quanto son fetenti i 3 gatti.:muro:
Haha, giusto "qualcosina" :D
A meno che tu non lo stia già dando per scontato...
nicola5154
04-11-2015, 09:04
Si, il lupacchiotto so che é li...ma credo sia presto affrontarlo ora
Ecco, penso che anche Alex Billy si riferisse a
Sif
Un consiglio, che metto sotto Spoiler:
La reazione di Sif sarà leggermente diversa a seconda che tu l'affronti prima o dopo averlo incontrato in Chasm Of The Abyss, nelle profondità di Oolacile...
alexbilly
04-11-2015, 09:08
Si, il lupacchiotto so che é li...ma credo sia presto affrontarlo ora
maccheeeeeeee vuole solo un po di coccole :asd:
nicola5154
04-11-2015, 09:11
Ecco, penso che anche Alex Billy si riferisse a
Sif
Un consiglio, che metto sotto Spoiler:
La reazione di Sif sarà leggermente diversa a seconda che tu l'affronti prima o dopo averlo incontrato in Chasm Of The Abyss, nelle profondità di Oolacile...
Oook.
Tu quando consigli di affrontarlo?
http://static4.fjcdn.com/thumbnails/comments/Wow+such+sword+much+big+many+_952f6b8b1a85fa85dd4b05ab5e72206d.jpg
Aspetta le coccole
:asd:
barbara67
04-11-2015, 09:30
:) a parte la questione Sif .....
Hai la possibilità di fare due scelte :
1)
Rimani nel patto del gatto, e se indossi il suo anello verrai evocato per combattere gli invasori della foresta.
In questo caso vai alla Città infame, dove troverai anche il mercante che ti è apparso dopo aver stretto il patto di Alvina, e potrai comprare da lui (prima parla con lui anche alla foresta)
2)
Rompi il patto col gattone, e tutti gli npc della foresta ti attaccheranno (:) molto utile per farmare) uccidi la guardia del corpo del mercante e otterrai anche un anello molto utile .... :) e poi vai alla Città infame.
Io ho sempre optato per la seconda ..... :)
:) a parte la questione Sif .....
Hai la possibilità di fare due scelte :
1)
Rimani nel patto del gatto, e se indossi il suo anello verrai evocato per combattere gli invasori della foresta.
In questo caso vai alla Città infame, dove troverai anche il mercante che ti è apparso dopo aver stretto il patto di Alvina, e potrai comprare da lui (prima parla con lui anche alla foresta)
2)
Rompi il patto col gattone, e tutti gli npc della foresta ti attaccheranno (:) molto utile per farmare) uccidi la guardia del corpo del mercante e otterrai anche un anello molto utile .... :) e poi vai alla Città infame.
Io ho sempre optato per la seconda ..... :)
Idem, quei nemici li portano molte anime in saccoccia;)
nicola5154
04-11-2015, 11:39
Idem, quei nemici li portano molte anime in saccoccia;)
Bisogna vedere se sono tosti o meno.
E soprattutto, come si esce da un patto? Io sono sempre uscito entrando nel patto proposto da un'altro.
Altro discorso, andando a sx al posto di andare dai gatti, ha senso?
Dai gatti, in centinaia di ore di gioco, ci sono passato solo alla prima run... fai tu.
comunque:
https://www.youtube.com/watch?v=PMU41taZJLw
OvErClOck82
04-11-2015, 12:01
È normale che io questi gatti non li abbia mai visti? :stordita:
nicola5154
04-11-2015, 12:09
probabilmente non sei mai passato di li... :sofico:
Strano... comunque, sono questi:
http://darksouls.wikidot.com/local--files/enemies/great-feline.jpg
Kentaro Miura / Berserk anyone? :)
E soprattutto, come si esce da un patto? Io sono sempre uscito entrando nel patto proposto da un altro.
Mi sembra che Oswald The Pardoner permetta di uscire da tutti i patti, ma potrei ricordare male.
https://www.youtube.com/watch?v=PMU41taZJLw
Hahahah bellissimo! :D
nicola5154
04-11-2015, 12:25
Okkk. Farò un giro da osvaldo ( questa volta non l ho ucciso, dopo aver ricominciato causa perdita salvataggio)
OvErClOck82
04-11-2015, 12:26
Eh mi sa che quella zona l'ho presa larga e non li ho trovati sul serio, non me li ricordo proprio :stordita:
nicola5154
04-11-2015, 12:29
Eh mi sa che quella zona l'ho presa larga e non li ho trovati sul serio, non me li ricordo proprio :stordita:
quindi non hai affrontato Sif?
Semplicemente tutti usano lo shortcut che si sblocca con la chiave costa 20000 anime da andre di astora... :)
È come la citta infame: di solito ci si va solo per prendere due cose e ciao, si passa dallo shortcut della valle dei dragoni.
nicola5154
04-11-2015, 12:34
Ah capito... io il sigillo non l" ho trovato... e poi 20000 anime sono 3 livelli x me..
Ah capito... io il sigillo non l" ho trovato... e poi 20000 anime sono 3 livelli x me..
Te le rifai molto presto farmando i tizi che si trovano dall'altra parte! C'é un motivo per cui tutti quanti pagano pegno e preferiscono aprire quella porta...
Come dice Noir, se sblocchi quella strada, 20000 anime le recuperi in un attimo... così:
https://www.youtube.com/watch?v=s-ObDIG4aTc
barbara67
04-11-2015, 12:41
Sif lo ha affrontato per forza, altrimenti diventa impossibile raggiungere i 4 Re ......:D
Come ha detto Kaos ha usato la scorciatoia a pagamento 20.000 anime e via .... :)
nicola5154
04-11-2015, 12:48
Ah ok. Chiaro. In effetti si evita anche un bel pò di strada.
nicola5154
04-11-2015, 12:48
Come dice Noir, se sblocchi quella strada, 20000 anime le recuperi in un attimo... così:
https://www.youtube.com/watch?v=s-ObDIG4aTc
Ma respawnano?
OvErClOck82
04-11-2015, 12:57
Semplicemente tutti usano lo shortcut che si sblocca con la chiave costa 20000 anime da andre di astora... :)
È come la citta infame: di solito ci si va solo per prendere due cose e ciao, si passa dallo shortcut della valle dei dragoni.
this :p
purtroppo blighttown me la son fatta tutta invece :cry:
nicola5154
04-11-2015, 13:00
this :p
purtroppo blighttown me la son fatta tutta invece :cry:
Io ci ero arrivato prima che mi si rovinasse il salvataggio.
Ad ogni modo credo sia il caso di farla in prima run
Ma respawnano?
nell'area in totale sono 7: 4 respawnano e 3 no.
Con quei 4 fai 7000 a giro.
nicola5154
04-11-2015, 13:30
Ottimo. Devo vedere come sono da far fuori...
Ottimo. Devo vedere come sono da far fuori...
Come mostrato nel video che ti ho linkato... in pratica si uccidono da soli.
nicola5154
04-11-2015, 14:05
Si si... visto. Hahhaha
certo che esplorarsi tutto il giradino da dietro...
..sa proprio da prima run. :D
nicola5154
04-11-2015, 16:26
certo che esplorarsi tutto il giradino da dietro...
..sa proprio da prima run. :D
eh...a quella sono, anche perchè fino a li ci devi praticamente arrivare per liberare Dusk
lo so, era appunto per dire quanto è bello la prima volta. :p
nicola5154
04-11-2015, 16:32
Hehe.. e quante Madonne..
nicola5154
04-11-2015, 22:57
Sono arrivato alla città infame. Me la risparmierei volentieri. Veramente una zona molto brutta, proprio a livello visivo (abituato alle bellezze del borgo) ed inoltre non si capisce dove si deve andare. Bah
Penso che Blight Town sia quasi unanimemente considerata come il posto più brutto, angoscioso e opprimente di tutto Dark Souls. O comunque, uno dei più ansiogeni, se non vogliamo concederle il primo posto assoluto.
nicola5154
04-11-2015, 23:05
Su ps3 poi è al limite della decenza. Basta che ci siano 2 mob e scatta tutto.
OvErClOck82
04-11-2015, 23:18
col dsfix era spesso al limite dell'ingiocabile, non voglio immaginare su ps3 :help:
nicola5154
05-11-2015, 06:48
Grazie a Dio sono arrivato al secondo falò, giù nella palude. Ora non ho la minima idea di dove andare... ma l' iportante è che mi sono tolto dalle palle la parte sopra.
Vero, la parte superiore è intollerabile, ma nemmeno la palude scherza, con la sua squallida melma velenosa... comunque continua ad esplorare: vedrai che troverai cosa fare e dove andare... :)
P. S. onestamente, con DSFix (impostato a 30 FPS) non ho mai avuto un singolo problema...
nicola5154
05-11-2015, 07:31
Certo certo. Ah una domanda per evitarmi un pò di questo dramma (scatta tutto) ci sono oggetti da raccogliere utili al platino? Ho saccheggiato un pò di morti qua a la... ma niente di importante.
Intendi dire se ci sono oggetti importanti da raccogliere nella palude delle profondità di Blight Town? Be' alcune cosucce importanti ci sono... ma ci sono degli NPC ancor più interessanti, la cui presenza (o assenza) è determinata da specifiche scelte di gioco.
Se proprio vuoi un indizio:
C'è un grande albero al centro della palude, al cui interno si può entrare tramite una grossa radice. Esploralo attentamente...
alexbilly
05-11-2015, 07:58
Sono arrivato alla città infame. Me la risparmierei volentieri. Veramente una zona molto brutta, proprio a livello visivo (abituato alle bellezze del borgo) ed inoltre non si capisce dove si deve andare. Bah
e sennò la chiamavano città incantata... se è infame ci sarà un motivo :D
nicola5154
05-11-2015, 08:01
Intendi dire se ci sono oggetti importanti da raccogliere nella palude delle profondità di Blight Town? Be' alcune cosucce importanti ci sono... ma ci sono degli NPC ancor più interessanti, la cui presenza (o assenza) è determinata da specifiche scelte di gioco.
C'è un grande albero al centro della palude, al cui interno si può entrare tramite una grossa radice. Esploralo attentamente...
Yes... ho trovato, giù dall' ascensore, un npc...che é quello del patto del gatto.
Non c'è solo lui: ne troverai altri tre, in momenti diversi del gioco e a condizione che tu abbia raggiunto delle specifiche situazioni / terminato certi dialoghi. Quindi, per quanto la cosa possa darti il voltastomaco, rivisita quella zona (la palude) quando ti troverai in una fase più avanzata della storia!
@ Luther: precisamente... oltre all'albero.
@ Alexbilly: :asd:
alexbilly
05-11-2015, 08:12
http://www.amnesy.it/images/Pagine%20Membri/Quelo%20Web/quelo.jpg
nicola5154
05-11-2015, 08:30
Non c'è solo lui: ne troverai altri tre, in momenti diversi del gioco e a condizione che tu abbia raggiunto delle specifiche situazioni / terminato certi dialoghi. Quindi, per quanto la cosa possa darti il voltastomaco, rivisita quella zona (la palude) quando ti troverai in una fase più avanzata della storia!
@ Luther: precisamente... oltre all'albero.
@ Alexbilly: :asd:
Magari torno più avanti quando avrò qualche armatura con una resistenza al veleno quantomeno decente
Occhio però che per proseguire nella storia devi obbligatoriamente passare dalla palude, prima o poi... meglio prima che poi! Puoi lasciare da parte le cose secondarie tipo gli NPC e l'albero, ma non
Quelaag
@ Alexbilly: Quèlo! :asd:
nicola5154
05-11-2015, 09:04
Beh ovviamente... sono li per quello.. hehehhe. Sono arrivato sotto, di certo non torno indietro dopo la fatica che ho fatto
arkantos91
05-11-2015, 09:51
Anche demon's souls ha la sua bella versione della città infame... Un luogo da incubi anche quello a causa di certi nemici...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
nicola5154
05-11-2015, 09:54
si arriva a Priscilla da quell' albero? Non ricordo di averlo visto...
No. Per arrivare da Priscilla la strada è tutt'altra...
Anche demon's souls ha la sua bella versione della città infame... Un luogo da incubi anche quello a causa di certi nemici...
Ho letto qualcosa in merito, ma purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare Demon's... :(
nicola5154
05-11-2015, 10:09
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Che luogo intendi?
Che luogo intendi?
Sicuramente intende la Valley Of Defilement, non so come si chiama in italiano.
Secondo me la città infame di demon's è anche più tosta perché non c'è nessun anello che ti permette di muoverti meglio nella palude... e i tizi con le clave, specie a ng+, menano forte e sono veloci.
nicola5154
05-11-2015, 11:18
L' anello arruggini mi sembra aiuti un poco
beh, anche in demon c'è la palude velenosa, preceduta fra l'altro da costruzioni in legno, ponti, passerelle et simila, molto molto simile come ambientazione, praticamente la controparte della città infame.
old. XD
L' anello arruggini mi sembra aiuti un poco
sì ma in demon's non c'è... o io non l'ho trovato. :D
nicola5154
05-11-2015, 11:25
Ah ok. Scusa, pensavo intendessi in Dark
barbara67
05-11-2015, 11:39
beh, anche in demon c'è la palude velenosa, preceduta fra l'altro da costruzioni in legno, ponti, passerelle et simila, molto molto simile come ambientazione, praticamente la controparte della città infame.
old. XD
Anche la parte evidenziata (piace molto ai programmatori del gioco) vedi Scolo in DS2.
P.s. Che anelli mi consigliate di usare per il mio maghetto in pvp ..... :)
nicola5154
05-11-2015, 12:01
Livello 44 è fattibile queelag? Perché farmare qui alla città infame è impossibile
dragon crest d'obbligo ovviamente, poi dipende, io uso il legno nero ma non uso nulla in melee se non una lancia lunghissima e cmq se becco l'avversario con un cast quasi sempre va giù con un colpo.
se invece giochi con la moonlight torna utile anche quello del lupo, ma pure il pietra rossa per ribaltare le situazioni quando sei in difficoltà.
Livello 44 è fattibile queelag? Perché farmare qui alla città infame è impossibile
yes, anche perché è la "strada" da seguire.
era più fuori portata il giardino per dire. xD
nicola5154
05-11-2015, 12:06
Oooookkkkaapppa. Allora preparo qualche nuova bestemmia e via
OvErClOck82
05-11-2015, 12:19
Quelaag in realtà è abbastanza facile se paragonata al resto della città infame :stordita: Indizio, osserva i movimenti del corpo per capire che attacchi sta per fare ;) (ah e non attaccare mai quei tizi che hanno le larve sulla :asd:)
nicola5154
05-11-2015, 12:22
Beene. Grazzzie.
Comunque, dicano quel che vogliono, ma dark souls è dannatamente più complesso di Bloodborne
Livello 44 è fattibile queelag?
Tieni conto che c'è anche chi lo fa a SL1 brandendo nient'altro che un pugnale...
Vero, Kaos? :D
nicola5154
05-11-2015, 12:30
Tieni conto che c'è anche chi lo fa a SL1 brandendo nient'altro che un pugnale...
Vero, Kaos? :D
Io faccio parte dei cessi.
Beh, neanche Kaos ha usato un pugnale nella sua prima run...
FirstDance
05-11-2015, 12:33
Io faccio parte dei cessi.
Per me Qeelag è stata uno dei boss più duri da buttare giù. Forse è secondo solo a stanlio e ollio.
Boh.
nicola5154
05-11-2015, 12:35
Azzo
Nicola, ovviamente scherzavo. Secondo me ce la puoi fare benissimo: è più importante che tu studi bene le sue mosse ed impari a contrattaccare correttamente. Personalmente non l'ho mai trovata un boss particolarmente difficile: ovviamente se memorizzi bene il suo moveset, lo scontro diventa molto più gestibile. Cerca di starle a debita distanza per i primi tempi, studia i suoi attacchi e cerca di capire come si muove; poi non ti sembrerà più tanto difficile...
barbara67
05-11-2015, 12:58
dragon crest d'obbligo ovviamente, poi dipende, io uso il legno nero ma non uso nulla in melee se non una lancia lunghissima e cmq se becco l'avversario con un cast quasi sempre va giù con un colpo.
se invece giochi con la moonlight torna utile anche quello del lupo, ma pure il pietra rossa per ribaltare le situazioni quando sei in difficoltà.
Dragon crest e legno nero, sono quelli che uso ma ho notato che con la moonlight cè qualcosa che non torna (e tu me lo hai confermato) .... :)
Visto che ci sono posso chiederti il resto dell' equipaggiamento che usi, e destrezza è utile alzarla per aumentare la velocità di cast.
nicola5154
05-11-2015, 14:06
Nicola, ovviamente scherzavo. Secondo me ce la puoi fare benissimo: è più importante che tu studi bene le sue mosse ed impari a contrattaccare correttamente. Personalmente non l'ho mai trovata un boss particolarmente difficile: ovviamente se memorizzi bene il suo moveset, lo scontro diventa molto più gestibile. Cerca di starle a debita distanza per i primi tempi, studia i suoi attacchi e cerca di capire come si muove; poi non ti sembrerà più tanto difficile...
Va bene. Vi farò sapere come va
Dragon crest e legno nero, sono quelli che uso ma ho notato che con la moonlight cè qualcosa che non torna (e tu me lo hai confermato) .... :)
Visto che ci sono posso chiederti il resto dell' equipaggiamento che usi, e destrezza è utile alzarla per aumentare la velocità di cast.
io non l'ho toccata, anche perché influenza si la velocità di cast ma molto poco rispetto alla pyro per esempio, lì la differenza di velocità è evidente a 45 dex.
guarda, a memoria ti dico che la mia maga usa bastone cristallizzato, dragon crest e corona del crepuscolo a 50 int, questo per quanto riguarda le spells, però ci ho fatto anche più run per ottimizzare il tutto, attrimentri mi sarei ritrovato con pochi cast in numero, dunque anche volontà ho molto alta proprio (se non ricordo male forse proprio al cap) per poter portarne un numero sufficiente ad un duello durevole, come arma lancia della farfalla.
io poi non l'ho mai usata, ma se uno vorrebbe esser ancora più devstante, in combinazione con forza interiore e pietra rossa non oso immaginare che numeri saltino fuori, tuttavia in pvp risulterebbe sconveniente, anche perché i players non hanno tutti quegli hp, ma in pve tornerebbe molto utile per trollare i boss. :D
ma certe cose si posson fare solo quando si conosce bene il gioco, come ha detto noir appunto abbiamo avuto tutti più o meno le stesse difficoltà la prima volta.
ad esempio io ho trovato più difficile bloodborne, ma ormai non posso far testo per giudicare perché uno lo conosco a memoria mentre l'altro era la prima esperienza, questo dimostra quanto sia ostica la prima run in un souls. :D
nicola5154
05-11-2015, 17:12
Quelaag morta... first try!
nicola5154
05-11-2015, 17:50
Ho suonato la campana... volete dirmi che devo rifare la palude a ritroso?
OvErClOck82
05-11-2015, 18:05
Non proprio, sali dove c'è quella grossa ruota che gira :D
nicola5154
05-11-2015, 18:07
Ah ok. Devo fare il giro per la valle dei draghi...
ragazzi visto che a livello tecnico delcombat ds 1 mi diverte di piu perche parare e fare l'attacco in salto funziona bene, se ricomincio una run da zero c'è qualcuno con cui fare evocazioni ? magari da aiutare...
Ah ok. Devo fare il giro per la valle dei draghi...
Beh, non necessariamente... ma è una possibilità.
ragazzi visto che a livello tecnico delcombat ds 1 mi diverte di piu perche parare e fare l'attacco in salto funziona bene, se ricomincio una run da zero c'è qualcuno con cui fare evocazioni ? magari da aiutare...
Volentieri, ma sono ancora troppo intossicato da DS2! Magari quando mi cala un po' la dipendenza... :D
Non ho capito, vuoi aiutare, essere aiutato o semplicemente fare pvp? :D
nicola5154
05-11-2015, 18:52
Beh, non necessariamente... ma è una possibilità.
Volentieri, ma sono ancora troppo intossicato da DS2! Magari quando mi cala un po' la dipendenza... :D
Allora non ho capito dove andare. Accetto suggerimenti. Hehehhe
Non ho capito, vuoi aiutare, essere aiutato o semplicemente fare pvp? :D
Aiutare! E poi un po di pvp non guasta di certo!
Il due mi piace molto ma a livello di dinamiche del combat trovo impossibile fare il parry e saltare per fare in colpo potente, quello "freccia su +mouse destro" e tutto quanto toglie un poco di divertimento dato che io uso spesso variare modalità di attacco:D
Io stasera sono liberissimo, lateo sei su ds2_?
E tu kaos invece sei online qui?
Allora non ho capito dove andare. Accetto suggerimenti. Hehehhe
È più semplice di quanto pensi: puoi passare dalla Valley Of Drakes oppure prendere un'altra strada, che ti porta direttamente a Firelink Shrine. Si tratta di un bivio all'altra uscita di Blight Town.
Io stasera sono liberissimo, lateo sei su ds2_?
Sì, io fra poco sarò al Ponte di Iron Keep per un po' di mazzate :D
nicola5154
05-11-2015, 19:46
Oook. Dopo provo!
Devo prima trovare la radice da risalire nella città infame.
Grazie
sì, io sono solo sull'1... :)
Per me possiamo fare sia co-op che pvp...
È più semplice di quanto pensi: puoi passare dalla Valley Of Drakes oppure prendere un'altra strada, che ti porta direttamente a Firelink Shrine. Si tratta di un bivio all'altra uscita di Blight Town.
Sì, io fra poco sarò al Ponte di Iron Keep per un po' di mazzate :D
ok un po di ds 2 e un po di ds1 ahahahha arrivooo!
@ Nicola: come suggeriva Overclock, cerca la grande ruota che assomiglia a quella di un mulino ad acqua nei pressi del Falò...
@ Bonusax: speriamo di beccarci... non sia mai che un Soul Memory ci divida! :)
Sto usando un PG femminile, quindi se mi trovi, sarò "Latea" :D
nicola5154
05-11-2015, 19:49
Si si, quella l'ho trovata.. c'è pure l' npc vicino.
Hai notato la piattaforma semovente (sorta di ascensore rudimentale)?
Lateo ma come si chiama il tuo PG?
Il mio "Hercules" ahahaha
PS tre incontri e tre volte muoio io e muore il tipo
Ma che culoooi:mc:
Edit OK latea
nicola5154
05-11-2015, 20:18
Hai notato la piattaforma semovente (sorta di ascensore rudimentale)?
Il mulino. Ma nn sono salito
Cose che capitano!
E tu come ti chiami?
Edit: doppio KO anche per me, appena adesso!
barbara67
05-11-2015, 20:35
sì, io sono solo sull'1... :)
Per me possiamo fare sia co-op che pvp...
Ci sono anche io online adesso .... :D
Il mulino. Ma nn sono salito
Sali, sali... :)
barbara67
05-11-2015, 21:54
:) serata divertente in pvp, peccato non essermi trovato con Kaos (forse è meglio così altrimenti il maestro abbassava la mia autostima) .....:D
@ Kaos solitamente il segno di evocazione lo piazzo qui :
https://farm6.staticflickr.com/5756/22393165198_be54e64f09_b.jpg
P.s. All' uscita dal gioco le umanità da 21 sono diventate 29 e le anime 223000 :D :D
nicola5154
05-11-2015, 22:01
Ho fatto una cagata. Ho ucciso la guardiana del santuario del fuoco sotto il dominio di quelaag. Che faccio.
:) serata divertente in pvp, peccato non essermi trovato con Kaos (forse è meglio così altrimenti il maestro abbassava la mia autostima) .....:D
@ Kaos solitamente il segno di evocazione lo piazzo qui :
CUT
P.s. All' uscita dal gioco le umanità da 21 sono diventate 29 e le anime 223000 :D :D
Non dovresti aspettarti troppo da me, sono abbastanza scarso in pvp. :-)
Spero di riuscire a beccarti la prossima volta!
nicola5154
05-11-2015, 22:10
Grazie
in effetti pvp li ad iron eep è davvero divertente!
solo una cosa mi fa incxxxre come un tasso
quando mi stunnano con la mossa frontale ma io sono a fianco ...mi fa venire dei nervi che non so spiegare|!
non mi beccano eppure mi stunnano!!
comunque, le ho date e prese, molto bene!!!
@ Nicola: Parli della sorella di Queelag? La donna-ragno molto simile a lei?
@ Bonusax: pure a me dà enormemente fastidio... credo che sia un problema di lag.
Ho fatto una cagata. Ho ucciso la guardiana del santuario del fuoco sotto il dominio di quelaag. Che faccio.
Ti vergogni, ecco che devi fare... :rolleyes:
nicola5154
05-11-2015, 22:46
Ti vergogni, ecco che devi fare... :rolleyes:
Sono andato a farmi assolvere dai peccati... mi ma sa che ho buttato 24000 anime.
La situazione non è cambiata
@ Nicola: Parli della sorella di Queelag? La donna-ragno molto simile a lei?
@ Bonusax: pure a me dà enormemente fastidio... credo che sia un problema di lag.
Non ho fatto caso. Era in una vicino al falò sotto qeelag..
nicola5154
06-11-2015, 05:23
Più che altro la cosa strana è che ho pure il falò del santuario del legame del fuoco spento.
La tipa che sta sotto, non c'è più se premo x mi esce la scritta "morta"...non ricordo di aver liberato Lautrec... chi l'ha seccata?
Più che altro la cosa strana è che ho pure il falò del santuario del legame del fuoco spento.
La tipa che sta sotto, non c'è più se premo x mi esce la scritta "morta"...non ricordo di aver liberato Lautrec... chi l'ha seccata?
Mi sembra fugga lo stesso ma non venga a sedersi al santuario, per quello non lo vedi... Successe anche a me...
;)
nicola5154
06-11-2015, 06:08
Ah ok. Comunque non ho provato a tornare al dominio di queelag, quindi non so se la sorella "torni in vita" dopo aver chiesto perdono.
Temo di no: una volta ucciso un NPC, non è sufficiente chiedere il perdono da Oswald per riportarlo in vita. Infatti, in DS2 hanno introdotto la novità delle "lapidi" per ovviare a questo problema!
Poi, per quanto riguarda Firelink Shrine: la sparizione di Anastacia fa parte della trama. Penso che tutti noi siamo rimasti sorpresi quando ci è accaduto alla nostra prima run!
Io ho iniziato una terza run , voglio cambiare un pp stavolta più destrezza che forza e molta stamina e vitalità, non ho mai usato le asce , sempre spade, ma trovo carino il moveset e allora spazio a nuove armi!!
inoltre questo giro non voglio sprecare titaniti o pietre rare potenziando tutto a caso, trovandomi poi a fine run precedente con poco danno effettivo dato che le mie armi erano poco potenti....
nicola5154
06-11-2015, 07:20
Temo di no: una volta ucciso un NPC, non è sufficiente chiedere il perdono da Oswald per riportarlo in vita. Infatti, in DS2 hanno introdotto la novità delle "lapidi" per ovviare a questo problema!
Poi, per quanto riguarda Firelink Shrine: la sparizione di Anastacia fa parte della trama. Penso che tutti noi siamo rimasti sorpresi quando ci è accaduto alla nostra prima run!
Infatti ci sono rimasto maluccio.
Peccato per l' npc essendo morto quello, e sparita anastasia non posso nemmeno potenziare le estus... e non le ho nemmeno a +1
nicola5154
06-11-2015, 07:21
Io ho iniziato una terza run , voglio cambiare un pp stavolta più destrezza che forza e molta stamina e vitalità, non ho mai usato le asce , sempre spade, ma trovo carino il moveset e allora spazio a nuove armi!!
inoltre questo giro non voglio sprecare titaniti o pietre rare potenziando tutto a caso, trovandomi poi a fine run precedente con poco danno effettivo dato che le mie armi erano poco potenti....
DEX è per armi veloci e piccole? O semplicemente perché le asce scalano in DEX?
Saggio: è sempre interessante provare nuove armi. Il problema, però, è quello che giustamente hai evidenziato: se trovi un'arma che apparentemente ti piace, devi potenziarla almeno un minimo per poterla usare con efficacia. Poi, magari arrivi al massimo del potenziamento e ti accorgi che non era esattamente quello che ti aspettavi, oppure viene comunque surclassata in potenza o versatilità dall'arma che usavi in precedenza. Non ti dico quante titaniti ho letteralmente buttato nel tentativo di portare al massimo armi ed armature in entrambi i Dark Souls, nella speranza di trovare un'arma "definitiva" per poi tornare alla solita Longsword...
Peccato per l' npc essendo morto quello, e sparita anastasia non posso nemmeno potenziare le estus... e non le ho nemmeno a +1
Hai ancora l'Estus "base"?
Hai recuperato il "Black Eye Orb"?
DEX è per armi veloci e piccole? O semplicemente perché le asce scalano in DEX?
Dipende da arma ad arma. Ci sono anche armi piuttosto pesanti (spadoni e lance) che scalano in DEX. Inoltre la DEX aumenta lievemente la velocità di alcuni movimenti, compresi i cast.
nicola5154
06-11-2015, 07:24
Hai ancora l'Estus "base"?
Dipende da arma ad arma. Ci sono anche armi piuttosto pesanti (spadoni e lance) che scalano in DEX. Inoltre la DEX aumenta lievemente la velocità di alcuni movimenti, compresi i cast.
Purtroppo si. Ancora la base.
barbara67
06-11-2015, 09:02
:asd: :asd:
Peccato che ho finito i globi rossi ..... :D
@ Nicola: non tutto è perduto. Dovresti avere un "Black Eye Orb" nell'inventario...
Ti consiglio, se sei alla prima run,di dare una lettura alla quest "lautrec" su internet perché non tutto è perduto....:D
nicola5154
06-11-2015, 09:11
@ Nicola: non tutto è perduto. Dovresti avere un "Black Eye Orb" nell'inventario...
Si... c'è
barbara67
06-11-2015, 09:18
@ Nicola
A questo punto ti conviene proseguire, e fare la Fortezza di Sen, così poi arrivi a Anor London (dove potrai potenziare l' estus e seguire la quest di Lautrec).
Si... c'è
Che bello questo gioco, non si capisce nulla la prima run ahahahahaha
Questa quest la trovo bella ma difficile da cogliere...
Ragazzi immaginate quando uscirà ds3 , che saremo tutti li ad affrontare per la prima volta un souls, almeno io, senza aver nessuna guida, wiki,o simili??
Cioè, dovrò farlo 3 o 4 volte almeno perché la prima sarà solo un vagare senza meta e scoprendo la metà delle cose ahaha
Ho già paura!!
nicola5154
06-11-2015, 09:22
Hehheh. È bello anche per quello. Per fortuna poi che ci siete voi ad aiutarmi...
@ Nicola: come hanno detto gli altri, prosegui... e tieni conto di quell'oggetto, che comunque provvederà esso stesso a ricordarti della sua esistenza (a patto che tu sia in forma umana al momento giusto)!
@ Bonusax: è proprio quello il bello della serie Souls! Alla prima run siamo tutti alla pari, deboli ed indifesi in un mondo ostile... ma poi, dai playthrough successivi inizia la vera scoperta!
nicola5154
06-11-2015, 09:27
C'è qualcosa che non mi torna sulla quest di Lautrec.
Io non l'ho mai liberato.
Alla chiesa dei non morti non c'era dentro la cella e la porta era chiusa.
Prima di andare giù alla città infame (sono passato dalle fogne) il falò del santuario era ancora vivo.
Sulla wiki no menziona che Lautrec esca cmq da solo.... ma probabilmente è così.
C'è qualcosa che non mi torna sulla quest di Lautrec.
Io non l'ho mai liberato.
Alla chiesa dei non morti non c'era dentro la cella e la porta era chiusa.
Prima di andare giù alla città infame (sono passato dalle fogne) il falò del santuario era ancora vivo.
Sulla wiki no menziona che Lautrec esca cmq da solo.... ma probabilmente è così.
È successo anche a me, io non lo avevo trovato in cella né al santuario, ma la tizia era morta...
Leggendo su vari forum dicono che lui riesca a scappare lo stesso da solo, non ricordo se questa evenienza accada a causa di qualcosa che tu possa o meno aver fatto....
Comunque si, il bello è proprio scoprire, esplorare, combattere, sapendo che ogni nemico abbattuto serve a qualcosa, che magari dietro a quel gigante c'è uno spadone raro, e che il mio personaggio può essere molto diverso dagli altri.
Questo rende bello un giocho,o comunque ne aumenta la qualità, sapere che le mie scelte, la mia perseveranza, magari mi hanno fruttato un'arma che non tutto hanno;)
nicola5154
06-11-2015, 09:49
Sono capolavori i giochi from, o cmq i souls. Dopo che ho platinato bloodborne e che sto giocando questo... mi viene schifo a pensare a tutti gli altri giochi.
Sono capolavori i giochi from, o cmq i souls. Dopo che ho platinato bloodborne e che sto giocando questo... mi viene schifo a pensare a tutti gli altri giochi.
Sai che un pochino anche a me sta capitando così?
Spero e credo che fallout me lo farò tutto, anche solo per l'atmosfera che adoro, ma a livello "fantasy" non riesco più molto a giocare ad altro se so che ho i due DS installati..
Ecco, mi facessero uno skyrim con il gameplay e il combat dei souls potrei rinchiudermi e giocare tutto ìl giorno !!! Ahaha
nicola5154
06-11-2015, 10:17
Di elders scroll/fallout non mi piacciono le visuali... quindi me ne sono sempre tenuto alla larga
barbara67
06-11-2015, 10:26
Sai che un pochino anche a me sta capitando così?
Spero e credo che fallout me lo farò tutto, anche solo per l'atmosfera che adoro, ma a livello "fantasy" non riesco più molto a giocare ad altro se so che ho i due DS installati..
Ecco, mi facessero uno skyrim con il gameplay e il combat dei souls potrei rinchiudermi e giocare tutto ìl giorno !!! Ahaha
:D lo ho già detto, ma se facessero un The witcher 3 col combat dei souls addio vita sociale .....
e probabilmente mia moglie mi manderebbe a quel paese ..... :D
Wishful thinking... :)
Non so se augurarmi o meno quanto ipotizzato da voi... altrimenti anch'io dovrei salutare la vita sociale!
Comunque, sì: Lautrec dovrebbe liberarsi autonomamente dalla cella anche senza il tuo intervento: altrimenti la trama non potrebbe proseguire (la sparizione di Anastacia e via dicendo).
:D lo ho già detto, ma se facessero un The witcher 3 col combat dei souls addio vita sociale .....
e probabilmente mia moglie mi manderebbe a quel paese ..... :D
Lande e ambientazioni, libertà di esplorazione di skyrim
Dialoghi e "passione" , carisma personaggi e trama di tw3
Combat e gameplay/sistema di gioco (niente save da cui ricaricare ecc ecc) dei souls
Non dormo non trxxxbo non mangio più ;)
Solo mouse e tastiera!:D
nicola5154
06-11-2015, 11:51
Lande e ambientazioni, libertà di esplorazione di skyrim
Dialoghi e "passione" , carisma personaggi e trama di tw3
Combat e gameplay/sistema di gioco (niente save da cui ricaricare ecc ecc) dei souls
Non dormo non trxxxbo non mangio più ;)
Solo mouse e tastiera!:D
Tutto sviluppato dai From con Miyazaki alla regia
nicola5154
06-11-2015, 19:47
Edit
Fortezza di Sen. Bestemmie a catinelle
Se cortesemente potresti evitare di menzionare bestemmie, te ne sarei grato.
nicola5154
06-11-2015, 20:14
Se cortesemente potresti evitare di menzionare bestemmie, te ne sarei grato.
Sorry
nicola5154
06-11-2015, 22:03
Ho preso già 3 anelli nella fortezza di Sen. Droppa molte cose questo posto
nicola5154
07-11-2015, 08:11
credo di essere incappato in un bug, o forse no...vi spiego.
Sono arrivato al golem di ferro, inizio il combattimento, gli tolgo circa 1/4 di vita inizia a stare praticamente immobile, continuo a dargli sotto e lo porto a metà vita, si rianima, va per colpirmi, io rotolo e lui cade di sotto e muore.
poi una domandina: per raggiungere la zona con i demoni della titanite ed il pavimento di catrame, c'è una strada o devo semplicemente buttarmi giù? non ho visto strade.
Per quanto riguarda il comportamento bizzarro del Golem, non saprei dirti: a me non è mai capitato! Meglio così: ti ha facilitato lo scontro.
I Demoni della Titanite in fondo alla Fortezza: se esplori attentamente, ci sono dei punti specifici da cui puoi calarti senza troppo danno (ma dovrai comunque saltare in basso). In ogni caso, occhio alla laida fangazza che c'è laggiù, se decidi di andare ad affrontarli...
barbara67
07-11-2015, 08:24
credo di essere incappato in un bug, o forse no...vi spiego.
Sono arrivato al golem di ferro, inizio il combattimento, gli tolgo circa 1/4 di vita inizia a stare praticamente immobile, continuo a dargli sotto e lo porto a metà vita, si rianima, va per colpirmi, io rotolo e lui cade di sotto e muore.
poi una domandina: per raggiungere la zona con i demoni della titanite ed il pavimento di catrame, c'è una strada o devo semplicemente buttarmi giù? non ho visto strade.
Probabile sia un bug, a me non è mai successo .....
Per raggiungere la zona catramata ti consiglio di buttarti giù all' estrema sinistra prima della prima passerella con le lame ......
Troverai una scala e salendola arriverai a una parete inlusoria ..... :)
P.s. Come giustamente ha detto Lateo occhio al catrame ...... serve anello
nicola5154
07-11-2015, 08:32
Grazie!
Con il nuovo PG sto avanzando molto bene, vorrei fare una di quelle build dex forza 40 entrambe poi stamina e vita,....
Non di se conviene "sprecare" punti per intelligenza e fede, ho visto nella prima run che ci sono due spade interessanti (spadone abisso e artorias) però poi mi ero trovato, avendo portato quelle due stat a 20, a non essere poi così "devastante" come danno dato che per essere davvero letali bisogna essere molto molto più alti come livello....
bella, ammetto di avere anche quel tipo di build, guerriero puro 40/40, creata inizialmente per giocare di clay ma poi finito per usare tutt'altro, cmq molto divertente.
Infatti in Dark Souls 2 è stata introdotta l'interessantissima novità (almeno secondo me) del Soul Vessel, che permette di effettuare il Respec. Così, chiunque volesse sperimentare delle build diverse senza necessariamente rifarsi decine di ore di gioco con un nuovo PG, lo può fare tranquillamente. Purtroppo con il primo Dark Souls questa cosa non è possibile, e devi semplicemente proseguire e sperare di imboccare la strada giusta senza troppi ripensamenti!
barbara67
07-11-2015, 12:18
Con il nuovo PG sto avanzando molto bene, vorrei fare una di quelle build dex forza 40 entrambe poi stamina e vita,....
Non di se conviene "sprecare" punti per intelligenza e fede, ho visto nella prima run che ci sono due spade interessanti (spadone abisso e artorias) però poi mi ero trovato, avendo portato quelle due stat a 20, a non essere poi così "devastante" come danno dato che per essere davvero letali bisogna essere molto molto più alti come livello....
Piccolo consiglio, avendo già fatto una run, scegli subito l' arma e l' armatura che vuoi usare e potenzia le stat in base alla scelta ..... ;)
Altra cosa che faccio parto sempre con il discriminato (è quello che consente maggiormente di cambiare in corsa) visto che ha le stat di base tutte a 11
Piccolo consiglio, avendo già fatto una run, scegli subito l' arma e l' armatura che vuoi usare e potenzia le stat in base alla scelta ..... ;)
Altra cosa che faccio parto sempre con il discriminato (è quello che consente maggiormente di cambiare in corsa) visto che ha le stat di base tutte a 11
thanks infatti avevo pensato una cosa del genere, ma son indeciso se dedicarmi alle asce o utilizzare un mix spade e ascia ;)
cattiva idea, non per giocare normalmente per carità, se uno non sa cosa fare va anche bene anche perché tutte le classi hanno differenze che incidono solo nell'immediato inizio gioco e cmq posson far tutto, tuttavia se si vuole fare una determinata build da pvp, quindi si sa già cosa boostare e cosa no, scegliere una classe anziché un' altra può far risparmiare qualche livello, ad esempio se non si vuole bostar fede meglio optare per una classe che abbia tale statistica più bassa possibile, altrimenti sarebbero punti sprecati, per lo stesso motivo il discriminato risulta sconveniente in questo senso, a meno che non si voglia tirar su un "tuttofare". :D
nicola5154
07-11-2015, 17:23
Amici... dove posso evocare Solaire perché mi aiuti con Stanlio e o. ?
Perché se non riesco ad evocarlo butto il gioco nel secco.
È al falò di anor londo...
:O sei già lì.
nella stanza prima del boss, dove sono i giganti, sul pianerottolo opposto da dove arrivi. (forma umana richiesta)
nicola5154
07-11-2015, 18:01
:O sei già lì.
nella stanza prima del boss, dove sono i giganti, sul pianerottolo opposto da dove arrivi. (forma umana richiesta)
Grazie. Cavolo che fastidioso questo boss.
@ Nicola: decisamente. L'unico (doppio) boss di DS1 che non sia mai riuscito a battere senza farmi aiutare da qualcuno (Solaire nello specifico).
nicola5154
07-11-2015, 18:26
Ah meno male non sono l' unico ad avere difficoltà.
Altra domanda: c'è un modo per evocare altri giocatori senza che ogni 3 per 2 qualche esaltato cheater non invada la partita mia? Che stupidaggine è? Se voglio fare pvp sarà una mia scelta. Bah
no, perché per la coop servono gli stessi requisiti che per essere invasi.
nicola5154
07-11-2015, 18:35
no, perché per la coop servono gli stessi requisiti che per essere invasi.
L'ho reputata una boiata su bloodborne. Ma era vivibile..
Qui è assurdo.
Nel senso: ok devo stare online, ma permettimi la scelta per il pvp.
Su bloodborne, almeno, facendo fuori la cagna con la campana si bloccava la possibilità di essere invasi. Vabbè.
Anyway: a quanto è il softcap delle stats?
Infatti è per questo motivo che in DS2 hanno introdotto la novità (sacrosanta secondo me) di bruciare le Human Effigy ai Falò.
Sta comunque di fatto che, quando sei online, il gioco non fa distinzione tra PvP e Co-Op, come dice Havel.
Non saprei dirti i soft cap, ma se è come DS2, le caratteristiche dovrebbero iniziare a degradare dal 50 in poi.
Ornstein e Smough é con ogni probbilitá il boss piú difficile dell'intero gioco. Persisti! Io ho impiegato non meno di 20 tentativi la prima volta... tutto sta nell'imparare il loro set di mosse e capire il momento giusto per attaccare. Il fatto che siano in due secondo me rende la dinamica di questo scontro particolarmente interessante!
Un consiglio: usa le colonne (anche distrutte!) per ripararti da uno dei due mentre meni l'altro. Buona fortuna, ne avrai bisogno!
OvErClOck82
07-11-2015, 23:26
io vado controcorrente, non mi hanno creato particolari difficoltà :mbe: sarà perchè avevo farmato come un animale ed ero leggermente overpowah :asd:
indubbiamente il fatto che siano in due rende le cose più difficili, però come ha detto noir, usa le colonne, ti salveranno la vita più di quanto pensi! (io li ho battuti senza l'aiuto di solaire, era inutile e loro avevano troppi pv in più, non ne valeva la pena)
Ornstein e Smough é con ogni probbilitá il boss piú difficile dell'intero gioco. Persisti! Io ho impiegato non meno di 20 tentativi la prima volta... tutto sta nell'imparare il loro set di mosse e capire il momento giusto per attaccare. Il fatto che siano in due secondo me rende la dinamica di questo scontro particolarmente interessante!
Un consiglio: usa le colonne (anche distrutte!) per ripararti da uno dei due mentre meni l'altro. Buona fortuna, ne avrai bisogno!
manus, kalameet, e i guardiani giganti della foresta di oolacile ahahahah
i due sono ipiu "intriganti" ma fattibili, manus non credo ci riuscirò mai:muro:
OvErClOck82
08-11-2015, 00:23
manus, kalameet, e i guardiani giganti della foresta di oolacile ahahahah
i due sono ipiu "intriganti" ma fattibili, manus non credo ci riuscirò mai:muro:
kalameet deve averlo inventato qualche sadico, lì alla from :muro:
Anche perché diciamocelo, il 90% dei boss di questo gioco si fa con lo scudo giusto, aspettando un attacco particolarmente lento e menandolo dopo aver bloccato il colpo.
Almeno Mignolo e Prof aggiungono un livello di complessitá aggiuntivo...
barbara67
08-11-2015, 09:03
cattiva idea, non per giocare normalmente per carità, se uno non sa cosa fare va anche bene anche perché tutte le classi hanno differenze che incidono solo nell'immediato inizio gioco e cmq posson far tutto, tuttavia se si vuole fare una determinata build da pvp, quindi si sa già cosa boostare e cosa no, scegliere una classe anziché un' altra può far risparmiare qualche livello, ad esempio se non si vuole bostar fede meglio optare per una classe che abbia tale statistica più bassa possibile, altrimenti sarebbero punti sprecati, per lo stesso motivo il discriminato risulta sconveniente in questo senso, a meno che non si voglia tirar su un "tuttofare". :D
:) hai ragione, io ho sempre ragionato in ottica pve, ma concordo che ragionando in ottica pvp meglio scegliere prima quale personaggio si vuole creare ....
Per i Boss secondo me i più difficili sono stalio e Olio, Manus fa male ma una volta imparato a riconoscere i suoi attacchi magici si fa in modo abbastanza agevole (quelli fisici non danno problemi), il Drago Nero ha molti tempi morti in cui è fermo e si può colpire, secondo me dei tre citati è il più facile.
Onestamente io sono di un'altra opinione: usare uno scudo contro i boss (o, per lo meno, contro certi boss) è addirittura controproducente. Perfino degli scudi ad altissima stabilità, come ad esempio l'Hollow Soldier o l'Artorias non riescono a controbattere l'enorme perdita di stamina inflitta dagli attacchi dei boss più fetenti. Se, dopo aver assorbito un colpo, mi trovo con la barra dimezzata ed approfitto della finestra temporale per menare un fendente, magari con un'arma pesante, mi ritroverò in men che non si dica con la stamina a zero. Nel frattempo il boss si è ripreso e ha ricominciato a picchiare, ed io non ho la stamina né per schivare rotolando né per parare ancora, quindi il danno è assicurato... in Dark Souls 2 questo aspetto è ancora più evidente: sembra che gli sviluppatori abbiano espressamente pensato i boss per essere affrontati con una serie di schivate, colpo rapido, schivata, colpo singolo, risciacqua e ripeti.
il Drago Nero ha molti tempi morti in cui è fermo e si può colpire, secondo me dei tre citati è il più facile.
Addirittura? Complimenti: io lo considero il peggiore di tutti!
nicola5154
08-11-2015, 10:11
Onestamente io sono di un'altra opinione: usare uno scudo contro i boss (o, per lo meno, contro certi boss) è addirittura controproducente. Perfino degli scudi ad altissima stabilità, come ad esempio l'Hollow Soldier o l'Artorias non riescono a controbattere l'enorme perdita di stamina inflitta dagli attacchi dei boss più fetenti. Se, dopo aver assorbito un colpo, mi trovo con la barra dimezzata ed approfitto della finestra temporale per menare un fendente, magari con un'arma pesante, mi ritroverò in men che non si dica con la stamina a zero. Nel frattempo il boss si è ripreso e ha ricominciato a picchiare, ed io non ho la stamina né per schivare rotolando né per parare ancora, quindi il danno è assicurato... in Dark Souls 2 questo aspetto è ancora più evidente: sembra che gli sviluppatori abbiano espressamente pensato i boss per essere affrontati con una serie di schivate, colpo rapido, schivata, colpo singolo, risciacqua e ripeti.
Addirittura? Complimenti: io lo considero il peggiore di tutti!
Non ho mai giocato a dark souls 2 (lo farò), ma da come lo descrivi sembra più vicino a Bloodborne il combat style contro i boss
nicola5154
08-11-2015, 10:14
Alla fine sono riuscito a farli in co op. Anche se è stata uno schifo di battaglia, laggavo come un maiale zoppo e i miei colpi andavano a vuoto.
ora sono tornato al falò precedente, quindi non so ancora cosa mi aspetta... ma sono curioso.
@ Nicola: penso che ci sia anche una componente soggettiva: ho terminato la mia prima run esclusivamente con arma ad una mano (solitamente una Longsword / Broadsword) e scudo di categoria Greatshield (quello del Pursuer, prevalentemente). Ora, nella seconda run, sto facendo esattamente l'opposto: arma a due mani, o due armi in powerstance, e mi trovo infinitamente meglio. Purtroppo non ho la possibilità di provare Bloodborne per darti la mia opinione, ma con Dark Souls 2 la mia sensazione è nettissima: sembra proprio che gli sviluppatori abbiano in qualche modo voluto incentivare i giocatori ad utilizzare estensivamente lo stile di gioco con schivata e senza scudo, o per lo meno a provarci.
Poi so che non tutti concorderanno con me, in particolare per quanto riguarda l'utilizzo dello scudo, ma ti posso assicurare che, da quando ho imparato a schivare sincronizzando correttamente i movimenti, non ho mai più sentito il bisogno di utilizzare uno scudo, almeno in PvE.
nicola5154
08-11-2015, 10:32
Bene,terrò a mente le tue parole. Non vedo l' ora di giocare anche il 2
Bene,terrò a mente le tue parole. Non vedo l' ora di giocare anche il 2
Bello , bellissimo anche il due, lo trovo più "immediato" perché ha alcune cose come il fast travel e altre chicche che agevolano la possibilità di fare coop e viaggiare fra le zone anche solo per farmare un po e cercare armi o materiali..
Come fluidità e "pulizia" dei movimenti il due è molto molto meglio, io che gioco con mouse e tastiera noto differenze abissali.
Meglio conte feedback dei colpi il due, le armi sembrano più pesanti nei colpi.
Di contro, combat dal punto di vista tecnico decisamente più divertente il primo, perché il parry e l'attacco a distanza con salto è molto semplice da fare, cosa che nel due non son mai, e dico mai, riuscito ad effettuare...
Il che rende il combat meno variegato come attacchi;)
Piccolo inciso, per me Anor londo è la zona più bella e "intrigante" dei due giochi....
Nemici forti che danno parecchie anime, fabbro, pulizia grafica, boss spettacolare...
Grande soddisfazione quando la si supera!!
nicola5154
08-11-2015, 12:21
Prenderò sicuramente la versione ps4... non ho un pc.
Per quanto riguarda dark souls 1 devo imparare a fare i Parry, su bloodborne li usavo ed erano molto efficaci.... anche contro alcuni boss
nicola5154
08-11-2015, 12:27
Domande sul gioco:
1)Demone della titanite prima dei boss di anor londo: è duro da far fuori, c'è qualcosa o droppa qualcosa per cui vale la pena?
2)non riesco a far fuori Lautrec invadendolo. 3 contro 1 è da bambini cattivi
nicola5154
08-11-2015, 12:41
Grazie. Ci riprovo.
Magari con Solaire, sempre che si possa evocare ancora dopo aver fatto furoi gianni e pinotto
Grazie. Ci riprovo.
Magari con Solaire, sempre che si possa evocare ancora dopo aver fatto furoi gianni e pinotto
Fra poco sono ad Anor, che livello sei? Magari ti di una mano!!.
Solaire non credo tu possa evocarlo ancora...
Io mi dedicai su quello di sinistra, attaccando con l'arco da lontano l'ho attirato e poi ucciso da solo.
Gli altri due stessa tattica che Stanlio e onlio, indietreggiare e girare intorno, quando uno fa un passò avanti dando un colpo taac lo becco e di nuovo girare girare....
Un rapido consiglio sul parry: scegli una zona "semplice" (si fa per dire), ad esempio Undead Burg, e allenati a parare i mob di scarsa pericolosità: così, se anche le cose dovessero andare per il verso sbagliato, avrai un comodo Falò a portata di mano. Probabilmente già sai che esistono scudi particolarmente adatti alla parata e, per contro, scarsi per quanto riguarda la guardia: gli Small Shields. Poi, ovviamente ogni nemico ha in proprio particolare moveset che dovrai approfondire e studiare prima di essere pronto ad affrontarli con una parata valida. Se riuscirai nell'intento, comunque, la soddisfazione sarà grande!
Poi, per quanto riguarda i Demoni Della Titanite: vale sempre la pena maciullarli quando li vedi. Anime e Titanite per te!
Lautrec è un vile: tre contro uno è proprio da bambini cattivi. Segui i consigli di Luther, anche per quanta riguarda il Titanite Daemon, e sei a posto!
@ Bonusax: Anor Londo è uno dei luoghi indubbiamente più amati dai fan di Dark Souls! Condivido le tue opinioni per quanto riguarda le differenze DS1 / DS2...
nicola5154
08-11-2015, 13:14
Un rapido consiglio sul parry: scegli una zona "semplice" (si fa per dire), ad esempio Undead Burg, e allenati a parare i mob di scarsa pericolosità: così, se anche le cose dovessero andare per il verso sbagliato, avrai un comodo Falò a portata di mano. Probabilmente già sai che esistono scudi particolarmente adatti alla parata e, per contro, scarsi per quanto riguarda la guardia: gli Small Shields. Poi, ovviamente ogni nemico ha in proprio particolare moveset che dovrai approfondire e studiare prima di essere pronto ad affrontarli con una parata valida. Se riuscirai nell'intento, comunque, la soddisfazione sarà grande!
Poi, per quanto riguarda i Demoni Della Titanite: vale sempre la pena maciullarli quando li vedi. Anime e Titanite per te!
Lautrec è un vile: tre contro uno è proprio da bambini cattivi. Segui i consigli di Luther, anche per quanta riguarda il Titanite Daemon, e sei a posto!
@ Bonusax: Anor Londo è uno dei luoghi indubbiamente più amati dai fan di Dark Souls! Condivido le tue opinioni per quanto riguarda le differenze DS1 / DS2...
Grazie per i consigli!
Fra poco sono ad Anor, che livello sei? Magari ti di una mano!!.
Solaire non credo tu possa evocarlo ancora...
Io mi dedicai su quello di sinistra, attaccando con l'arco da lontano l'ho attirato e poi ucciso da solo.
Gli altri due stessa tattica che Stanlio e onlio, indietreggiare e girare intorno, quando uno fa un passò avanti dando un colpo taac lo becco e di nuovo girare girare....
Purtroppo sono su ps3...
Ad ogni modo, se non ricordo male... avevo provato a tirargli con l' arco, ma arrivarono tutti e 3 questi bastardi.
Grazie per i consigli!
Purtroppo sono su ps3...
Ad ogni modo, se non ricordo male... avevo provato a tirargli con l' arco, ma arrivarono tutti e 3 questi bastardi.
Mmmmm... Guarda come spesso accade con due o tre nemici c'è n'è uno che se colpito non fa arrivare gli altri, sono quasi, dico quasi perché fra ds1 e 2 insieme inizio a non capire più dove sono, certo che sia così anche per questi tre..
Comunque ,ho scoperto le potenzialità della spada dentata! Fa sanguinare copiosamente il nemico dopo un tot di colpi, ci ho seccato i due gargoyle ad Anor!!
nicola5154
08-11-2015, 14:17
Mmmmm... Guarda come spesso accade con due o tre nemici c'è n'è uno che se colpito non fa arrivare gli altri, sono quasi, dico quasi perché fra ds1 e 2 insieme inizio a non capire più dove sono, certo che sia così anche per questi tre..
Comunque ,ho scoperto le potenzialità della spada dentata! Fa sanguinare copiosamente il nemico dopo un tot di colpi, ci ho seccato i due gargoyle ad Anor!!
Allora provo.. anche se non ho più frecce.
Non ricordo più, se invado lautrec e mi fa fuori, perdo umanità?
Esatto: l'unica controindicazione è che ci vogliono TANTI colpi prima di infliggere Bleeding...
Non ricordo più, se invado lautrec e mi fa fuori, perdo umanità?
Teoricamente no, dal momento che sei tu ad invaderlo e non viceversa.
nicola5154
08-11-2015, 16:59
Provato. Non so perde umanità. Ma cmq non riesco, ho provato a tirare con l' arco sia a quello di dx che di sx... ma arrivano tutti. Uff
Prova ad indebolirlo con dei colpi di freccia dalla grande distanza (un Greatbow ti aiuterebbe molto); appena arriva in prossimità, cambia arma e concentrati solo su di lui!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.