View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
Ieri sera ho provato il Dark Wood Grain Ring contro Manus, ma non ho trovato particolare beneficio nella schivata. Non ho ben capito come funziona questo anello: la "capriola da ninja" mi fa percorrere più strada rispetto alla schivata normale? Oppure mi dà dei frames d'invulnerabilità come nel caso del parry / reposte? In ogni caso, se la schivata è anche solo leggermente fuori sincronia, Dark Wood Grain Ring o meno, si viene comunque colpiti.
Qual è il modo migliore di sfruttare il "Ninja Flip"?
Sono arrivato a +14 con il Composite Bow, ma mi trovo in grave carenza di Titanite Slab, e non ho nessuna voglia di scendere a New Londo per mazzuolare i Darkwraiths nella speranza che me ne elargiscano qualcuna... sarà per il prossimo playthrough!
Ieri sera ho provato il Dark Wood Grain Ring contro Manus, ma non ho trovato particolare beneficio nella schivata. Non ho ben capito come funziona questo anello: la "capriola da ninja" mi fa percorrere più strada rispetto alla schivata normale? Oppure mi dà dei frames d'invulnerabilità come nel caso del parry / reposte? In ogni caso, se la schivata è anche solo leggermente fuori sincronia, Dark Wood Grain Ring o meno, si viene comunque colpiti.
Qual è il modo migliore di sfruttare il "Ninja Flip"?
Sono arrivato a +14 con il Composite Bow, ma mi trovo in grave carenza di Titanite Slab, e non ho nessuna voglia di scendere a New Londo per mazzuolare i Darkwraiths nella speranza che me ne elargiscano qualcuna... sarà per il prossimo playthrough!
-é piú veloce (recuperi prima);
-ha piú frame di invincibilitá, come hai giá detto. E mi dici poco? :D
Eh, ma lo sai che io sono un giocatore scarso... non me n'ero nemmeno accorto!
Riproverò a "ninjaflippare"!
Eh, ma lo sai che io sono un giocatore scarso... non me n'ero nemmeno accorto!
Riproverò a "ninjaflippare"!
Il problema con manus è che molti attacchi li devi schivare all'ultimo secondo (e non quando partono)... Altrimenti quando l'attacco colpisce tu sei già alla fine del roll... E muori. :-)
itachi23
03-02-2015, 11:05
Il problema con manus è che molti attacchi li devi schivare all'ultimo secondo (e non quando partono)... Altrimenti quando l'attacco colpisce tu sei già alla fine del roll... E muori. :-)
Oppure devi fare il doppio roll :D e spesso muori lo stesso
Ha! Se hai avuto problemi con Queelag, non mi sorprende che trovi difficili Starsky e Hutch!
In sostanza devi avere:
CUT
Non c'era verso. Da solo riuscivo a battere Pikachu ma poi quando Snorlax si incazzava morivo platealmente. Alla fine ho rinunciato ed ho evocato altri giocatori. Primo tentativo in due finito molto male.
Al secondo tentativo eravamo in 4 tra cui un mago/chierico che lanciava dei Makankosappo che toglievano 1/4 di vita a snorlax in berseker.
Durata scontro 2 minuti scarsi. :fagiano:
Ora mi sono ulteriormente potenziato con la Zweingerstanderstruppen di fulmine +3, l'armatura gigante a +2 e scudo di havel. Ora giro più agilmente ed ho anche ucciso
il drago senzascaglie. Ho proseguito nelle catacombe fino a raggiungere Girandola che ho polverizzato in due colpi. :mbe: Per poi morire subito dopo cercando di entrare nella tomba dei Giganti.
Comunque mi sa che ho trovato un bug: stavo menando gli scheletri che sgommano quando dal nulla mi è arrivata una mazzata di un cavaliere nero uccidendomi. Tornato sul posto e recuperate le anime il cavaliere era sparito :confused:
Non c'era verso. Da solo riuscivo a battere Pikachu ma poi quando Snorlax si incazzava morivo platealmente. Alla fine ho rinunciato ed ho evocato altri giocatori. Primo tentativo in due finito molto male.
Al secondo tentativo eravamo in 4 tra cui un mago/chierico che lanciava dei Makankosappo che toglievano 1/4 di vita a snorlax in berseker.
Durata scontro 2 minuti scarsi. :fagiano:
SNIP
Comunque mi sa che ho trovato un bug: stavo menando gli scheletri che sgommano quando dal nulla mi è arrivata una mazzata di un cavaliere nero uccidendomi. Tornato sul posto e recuperate le anime il cavaliere era sparito :confused:
Io ti consiglio, magari a NG+, di riprovarli. Quello é probabilmente lo scontro piú difficile di tutto Dark Souls, e sconfiggerli da solo dá una soddisfazione senza pari!
Il cavaliere nero di cui parli viene giú da un'apertura semi-nascosta, potrebbe averti seguito fino al punto in cui sei morto, ma non necessariamente quel punto é entro il suo raggio d'attivazione.
Ah ok allora magari mi è piovuto giù dal cielo. Stasera ci riprovo.
Grazie.
NG+ non so se lo affronterò. Penso che mi prenderò una pausa in attesa di qualche scontone sulla nuova versione di Dark souls 2.:fagiano:
Secondo me, prima di vedere gli scontoni su Dark Souls 2 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... e lo dico con amarezza: non vedo l'ora di impossessarmene! Lietissimo di sbagliarmi ed essere smentito, in caso.
Bud Spencer & Terence Hill: io li ho sempre fritti a suon di magie, ma ho visto il video di un tizio che li massacrava sonoramente in mischia "allineandoli", cioè facendo modo che il giocatore e i due boss fossero sempre sulla stessa linea di tiro, coprendosi ed intralciandosi a vicenda. Strategia molto difficile, ma certamente efficace!
Kaos: devo ancora vedere il tuo video sui 4 Kings: rimedierò, rimedierò!
Secondo me, prima di vedere gli scontoni su Dark Souls 2 ne dovrà passare di acqua sotto i ponti... e lo dico con amarezza: non vedo l'ora di impossessarmene! Lietissimo di sbagliarmi ed essere smentito, in caso.
Bud Spencer & Terence Hill: io li ho sempre fritti a suon di magie, ma ho visto il video di un tizio che li massacrava sonoramente in mischia "allineandoli", cioè facendo modo che il giocatore e i due boss fossero sempre sulla stessa linea di tiro, coprendosi ed intralciandosi a vicenda. Strategia molto difficile, ma certamente efficace!
No, quello che ti ho linkato per ultimo era un video sl1 di kalameet. :D
Therinai
03-02-2015, 16:45
Secondo me, prima di vedere gli scontoni su Dark Souls 2
Aspetta ancora un po', secondo me la nuova versione in arrivo si accaparra a 30€ (e include i DLC)
il menne
03-02-2015, 17:26
Io ho usato la seconda tattica, sempre, avendo un tank puro nella main run di DS. :D
E'stato uno dei boss più difficili e che ha dato più soddisfazioni una volta fatto, rigorosamente da solo nella mia prima run.
Nella seconda (o terza, non mi ricordo ) run li ho asfaltati in coop col buon Noir, anche troppo facile, credo fatti al primo o secondo tentativo... :D
@ Kaos: sì, scusami, ho risposto velocemente e distrattamente mentre ero al lavoro... intendevo dire Kalameet, chissà perché mi è uscito i 4 Re. Dopo vado a guatare!
@ Therinai: speriamo!
@ Il Menne: in questa run proverò anch'io la strategia carro armato...
alexbilly
03-02-2015, 19:20
Aspetta ancora un po', secondo me la nuova versione in arrivo si accaparra a 30€ (e include i DLC)
E' probabile, il costo iniziale dovrebbe essere 38 euro, su gmg ci scappa quasi sempre il codice sconto del 20%, ed ecco i 30 euro.
https://www.youtube.com/watch?v=48fNRJS_ehY
Complimenti, non c'è che dire... non ho mai usato la tecnica del Power Within / Red Tearstone Ring, perché non sono così abile a schivare. Preferisco un Ring Of Favour And Protection e beccarmi qualche colpo in più... tanto ho 20 Estus +7!
Mi viene da sorridere però al pensiero di sforacchiare Kalameet con una balestra a NG7+... dopo più o meno mezzo milione di dardi avremmo appena iniziato a scalfirlo!
@ Alexbilly: GMG = Green Man Games? Non l'ho mai provato. È affidabile?
Si Green Man Gaming e' piu' che affidabile.
Si Green Man Gaming e' piu' che affidabile.
Sono molto affidabili... volevano addirittura offrirmi lavoro come sviluppatore web!
scusate ma ho un problema a far partire sto benedetto gioco, lo installo da steam, cancello GFWL e installo quello che c'è in prima pagina però quando mi chiede di loggarmi richiede di installare l'aggiornamento.....se installo l'aggiornamento di GFWL poi ovviamente crasha, se non lo installo non posso giocare online......come cavolo devo fare?????
EDIT:mi sembra di aver risolto, ho attivato la beta e di GFWL nemmeno l'ombra....cmq un altra domanda, utilizzando il dsfix2.4 devo disattivare solo AA in game?e lo attivo dal fix giusto?ci ho smadonnato talmente tanto che ho le idee confusissime.....
Hai attivato l'opzione Beta nel menu "Properties" del gioco?
(Ovviamente all'interno di Steam)
Comunque buono a sapersi per Green Man... forniscono codici seriali da riscattare con Steam?
Hai attivato l'opzione Beta nel menu "Properties" del gioco?
(Ovviamente all'interno di Steam)
Comunque buono a sapersi per Green Man... forniscono codici seriali da riscattare con Steam?
si grazie, l'ho scoperto proprio poco fa....
alexbilly
04-02-2015, 12:00
se non scritto diversamente, si.
Nelle pagine del gioco sul loro sito viene indicato il DRM utilizzato, nel caso di steam:
Third party DRM: Steam
This game requires a free Steam account to play.
OvErClOck82
04-02-2015, 15:11
dopo anni mi sono finalmente deciso a giocarci... le bestemmie che sto tirando mi varranno qualche scomunica e/o punizione divina :asd:
in ogni caso gioco spettacolare, personalmente il più bello degli ultimi 3/4 anni!
una domandina... ma c'è il verso di evitare che altri simpatici str0nzi mi invadano seccandomi in due colpi ? no perchè già il gioco non è molto incline a perdonarti gli sbagli, se nel mezzo di uno scontro nelle fogne mi appare pure un invasore poi finisce che sfondo il monitor a testate :asd: (invasore per altro che una volta ho menato a sangue, era più scarso di me :doh: )
alexbilly
04-02-2015, 15:21
dopo anni mi sono finalmente deciso a giocarci... le bestemmie che sto tirando mi varranno qualche scomunica e/o punizione divina :asd:
in ogni caso gioco spettacolare, personalmente il più bello degli ultimi 3/4 anni!
una domandina... ma c'è il verso di evitare che altri simpatici str0nzi mi invadano seccandomi in due colpi ? no perchè già il gioco non è molto incline a perdonarti gli sbagli, se nel mezzo di uno scontro nelle fogne mi appare pure un invasore poi finisce che sfondo il monitor a testate :asd: (invasore per altro che una volta ho menato a sangue, era più scarso di me :doh: )
dovresti proseguire da non morto per non essere invaso, ma cosi facendo eviteresti anche alcune invasioni fatte dalla CPU.
L'unico modo è non tornare umano! Il bello del gioco è proprio il rischio ma soprattutto dopo la migrazione da GWL a Steamworks sono tornati tantissimi player e molti di loro sono twink, cioè sanno prendere le armi più potenti possibili avanzando il più possibile nel gioco rimanendo con un Soul Level basso apposta per gankare e bishottare i nuovi.
Se però vedono che effettivamente non sai giocare e sei di conseguenza nuovo spesso ti droppano anche armi e armature, dipende da chi trovi :)
OvErClOck82
04-02-2015, 15:49
si, infatti starò al rischio.. però non me l'aspettavo, credevo che le invasioni si potessero fare solo su richiamo o qualcosa di simile :asd:
Pensa che io ero addirittura arrivato a crearmi un profilo GFWL totalmente offline per non essere scassamaronato da questi infami di milionesimo livello che mi disintegravano solo guardandomi. Poi sono diventato un po' più bravino, ho migliorato il mio equipaggiamento ed ora riesco perfino a vincere qualche scontro... comunque, sì: il problema principale è che quando sei in forma umana sei esposto al rischio d'invasione. In ogni caso, se sei stato appena invaso, a prescindere dall'esito dello scontro, non puoi essere subito re-invaso, perché si attiva una sorta di contatore invisibile che blocca tutte le eventuali nuove invasioni per un tot di minuti (non so di preciso quanti).
Niente richiamo altrimenti non sarebbero invasioni ;) come consigliato qui sopra se non ti piacciono puoi giocare offline, ma non puoi richiedere aiuti agli altri(o offrirne). Gli speedrunners in ogni caso giocano esclusivamente offline proprio per questo e non summonano nemmeno gli NPC per gli scontri ai boss!
Oggi ho tentato per la prima volta con serietà l'"arena" di Darkroot Garden: devo dire che trovarmi a combattere contro tre invasori che mi attaccano tutti contemporaneamente non è molto leale né particolarmente divertente...
Intendi che hai invaso tu o che hai aspettato invadessero te?
Ho aspettato di essere invaso. Ormai non posso più invadere nessuno, e anche se potessi, non credo che lo farei comunque.
Un invasore sconfitto mi ha lasciato ben (circa) 150.000 anime!
Ho aspettato di essere invaso. Ormai non posso più invadere nessuno, e anche se potessi, non credo che lo farei comunque.
Un invasore sconfitto mi ha lasciato ben (circa) 150.000 anime!
C'è da dire che però tu eri sicuramente ad un livello più alto dei tuoi invasori... un bel wrath of the god al momento giusto e smettono di fare gli spavaldi solo perché sono in numero maggiore. :D
Anyway, a me più volte è capitato di ammazzare gente con tutte le stats al massimo... e uno di questi ha pure avuto il barbaro coraggio di accusarmi:
http://thumbnails111.imagebam.com/38734/bca47a387333463.jpg (http://www.imagebam.com/image/bca47a387333463)
Da invasore ho beccato il 10% delle anime che ha usato per fare l'ultimo livello... fatti i conti. :D
È estremamente probabile che mi trovassi più in alto, dato il livello a cui attualmente sono arrivato. Grazie per il suggerimento sulla Wrath Of The Gods: effettivamente non ho mai giocato da Chierico, ora che ci penso!
In ogni caso, io "indicto" sempre gli invasori: dopotutto mi hanno invaso (e sconfitto), pertanto è giusto che vengano puniti!
Aspetta però, fammi capire... quelle 877.484 anime che ti ha elargito l'invaso di turno rappresentano il 10% delle anime che ha speso per effettuare il passaggio di livello? Cioè
ottomilionisettecentosettantaquattromilaottocentoquaranta
anime? Lo scrivo in lettere perché questa cifra mi sta facendo girare la testa. E tieni conto che mi trovo comunque ad un livello piuttosto alto, perciò di spesa di anime per il passaggio di livello ne so qualcosa.
È estremamente probabile che mi trovassi più in alto, dato il livello a cui attualmente sono arrivato. Grazie per il suggerimento sulla Wrath Of The Gods: effettivamente non ho mai giocato da Chierico, ora che ci penso!
In ogni caso, io "indicto" sempre gli invasori: dopotutto mi hanno invaso (e sconfitto), pertanto è giusto che vengano puniti!
Aspetta però, fammi capire... quelle 877.484 anime che ti ha elargito l'invaso di turno rappresentano il 10% delle anime che ha speso per effettuare il passaggio di livello? Cioè
ottomilionisettecentosettantaquattromilaottocentoquaranta
anime? Lo scrivo in lettere perché questa cifra mi sta facendo girare la testa. E tieni conto che mi trovo comunque ad un livello piuttosto alto, perciò di spesa di anime per il passaggio di livello ne so qualcosa.
Sì, ed è esattamente il prezzo per andare al livello 710 (che è il livello massimo per molte classi) dal 709. :)
Peccato che 'sti tipi non possano invadere... ti sgancerebbero 4 milioni e mezzo di anime ogni volta!!! :D
P.s. penso che abbia usato il cheat-engine per fare anime gratis... è inumano arrivare al 710 in DS1... è per quello che mi indigna che mi abbia accusato. :D
Caspita, penso proprio di sì! A meno che non abbia giocato a DS1 ventisei ore al giorno otto giorni su sette ininterrottamente!
Ma ciò significa che il Cheat Engine non viene rilevato da alcun meccanismo di controllo? Se così fosse, dovrebbe capitare più spesso di trovare questi cialtroni disonesti, mentre finora non mi è mai capitato d'incontrare un avversario così evidentemente fuori parametro, fortunatamente... anche perché, se non altro, dato il livello ridicolo a cui si trovano non possono effettuare invasioni (e nemmeno io posso invadere: la quasi totalità degli altri giocatori è a livello ben più basso di me)...
Altrimenti non ci sarebbe più partita!
Ieri sera festival dei boss.
Ho seccato
Nito, la falena gigante, l'idra ed fratello del demone ciccione nelle prigioni inziali.
Ora mi manca il pezzo con i fantasmi dove immagino ci sia l'ultimo Lord da battere e poi credo solo il boss finale.
Prima di terminarlo cerco anche di battere la zona del quadro ed il DLC.
Comunque per accedere al DLC ho palesemente letto online perchè nessuna persona sana di mente potrebbe concepire un sistema di sblocco simile :asd:
Caspita, penso proprio di sì! A meno che non abbia giocato a DS1 ventisei ore al giorno otto giorni su sette ininterrottamente!
Ma ciò significa che il Cheat Engine non viene rilevato da alcun meccanismo di controllo? Se così fosse, dovrebbe capitare più spesso di trovare questi cialtroni disonesti, mentre finora non mi è mai capitato d'incontrare un avversario così evidentemente fuori parametro, fortunatamente... anche perché, se non altro, dato il livello ridicolo a cui si trovano non possono effettuare invasioni (e nemmeno io posso invadere: la quasi totalità degli altri giocatori è a livello ben più basso di me)...
Altrimenti non ci sarebbe più partita!
C'è il watchdog (pubblicizzato qui sul topic da therinai) che ti permette di rilevare i cheater e bloccarli a prescindere... a me diverte combatterli. :D
@ Kaos: hai ragione, gli darò un'occhiata.
@ Truten: perfettamente d'accordo con te. Tra l'altro, oltre ad avere un sistema d'accesso estremamente contorto, il famigerato golem dorato non compare subito dopo aver sconfitto l'idra a Darkroot Basin: devi uscire dal gioco e ricaricare, oppure riposare ad un falò e tornare laggiù! Quindi, sì: accedere al DLC richiede un'immensa dose di casualità / fortuna, oppure aver letto le "istruzioni" (come ho fatto io, confesso candidamente...)
il menne
05-02-2015, 10:14
L'unico modo per evitare invasioni e giocare da vuoti. ( o offline).
Nelle fogne comunque se mi ricordo bene c'è anche l'allegra invasione di un NPC.... ;)
arciere91
05-02-2015, 11:57
C'è per caso qualche arma che dia la possibilità di castare sia miracoli che stregonerie? Oppure bisogna fare delle scelte? Tra arma, scudo, mano, bastone, talismano ed arco bisogna fare delle scelte
Confermo l'invasione di Kirk nelle fogne.
@ Arciere91: magari... come hai detto tu, devi fare delle scelte!
Lascio questo link qui... :read:
https://www.youtube.com/watch?v=gXK2_CFGK7w
(Editor dei personaggi di Bloodborne inside!)
Kaos, tu mi spezzi il cuore...
Bloodborne sarà un'esclusiva PS4!
Kaos, tu mi spezzi il cuore...
Bloodborne sarà un'esclusiva PS4!
Dai che prima o poi lo giocheremo... non c'è nessuna fretta per farlo. :)
Anzi, magari se aspettiamo ci becchiamo Bloodborne: scholar of the first werewolf a due spicci... :D
LOL!
Dici che lo porteranno anche su PC? Therinai ha ipotizzato che il motore grafico utilizzato da Bloodborne lasci sperare in tal senso... ma non sono così fiducioso.
LOL!
Dici che lo porteranno anche su PC? Therinai ha ipotizzato che il motore grafico utilizzato da Bloodborne lasci sperare in tal senso... ma non sono così fiducioso.
No, ma prima o poi il prezzo di console+gioco si abbasserà! :)
So aspettare. :D
fosse uscito su xbox1 pure pure, ma essendo per ps4 è più che improbabile
update: ah ecco! xD
fosse uscito su xbox1 pure pure, ma essendo per ps4 è più che improbabile
update: ah ecco! xD
Infatti, il gioco ci potete mettere la mano sul fuoco che non uscirà su piattaforme diverse dalla ps4... però, vista la piega di From, è lecito pensare che tra qualche anno potremo godere di una versione completa di dlc a prezzo stracciato... :)
Therinai
05-02-2015, 13:45
LOL!
Guarda la mia teoria non è che abbia chissà quali solide fondamenta, però a rigor di logica fila: hanno usato praticamente lo stesso motore grafico di DS2 scholar of the first sin, multipiattaforma. Se davvero bloodborne è un'esclusiva non temporanea, ma definitiva, perché non ottimizzarlo per ps4 e fare la differenza? Poi indubbiamente ci spero più che altro perché non ho voglia di comprare una ps4 a posta per un solo gioco, ma il discorso fila dai.
Guarda la mia teoria non è che abbia chissà quali solide fondamenta, però a rigor di logica fila: hanno usato praticamente lo stesso motore grafico di DS2 scholar of the first sin, multipiattaforma. Se davvero bloodborne è un'esclusiva non temporanea, ma definitiva, perché non ottimizzarlo per ps4 e fare la differenza? Poi indubbiamente ci spero più che altro perché non ho voglia di comprare una ps4 a posta per un solo gioco, ma il discorso fila dai.
ma perché, i souls sono tecnicamente una m***a perché multipiattaforma, o perché son loro a non esserci buoni?
suvvia, il ragionamento non regge
Therinai
05-02-2015, 14:31
ma perché, i souls sono tecnicamente una m***a perché multipiattaforma, o perché son loro a non esserci buoni?
suvvia, il ragionamento non regge
Beh dark souls quando usci per ps3 non credo fosse una merda, anzi penso che abbia fatto una gran bela figura al suo esordio, lo è diventato poi con il porting per pc che ha spiazzato il pc gamer medio facendogli cascare braccia e testicoli.
Invece di questo bloodborne che si può dire? Non mi pare nulla di eclatante graficamente.
alexbilly
05-02-2015, 14:38
Dovrebbe essere una nuova IP ma non si sono scomodati nemmeno a cambiare suoni e la scritta YOU DIED, tanto per dare l'illusione che fosse un altro gioco... secondo me avevano in casa la pappa bella e pronta e l'hanno usata cosi come l'avevano, in pratica sto Bloodborne è una mod di dark souls 2 tirata su a costo 0. Se poi arriva davvero su pc, la valuteremo :D
Beh dark souls quando usci per ps3 non credo fosse una merda, anzi penso che abbia fatto una gran bela figura al suo esordio, lo è diventato poi con il porting per pc che ha spiazzato il pc gamer medio facendogli cascare braccia e testicoli.
Invece di questo bloodborne che si può dire? Non mi pare nulla di eclatante graficamente.
nessun souls ha mai fatto una bella figura né graficamente, né tantomeno tecnicamente. ds è uscito nel 2011 con una grafica più che mediocre, bloccato a 30frame e con un comparto animazioni da far rabbrividire, per non parlare di cose più tecniche quali hitbox e quant'altro. poi il porting è quello che è perché hanno scoperto i pc tutto d'un botto e si sono spaventati
anche bloodborne sarà un titolo mediocre da questo punto di vista, ma il motivo è la loro incapacia di base. se non fosse stato per miyazaki sarebbero rimasti una qualsiasi software house che fa giochetti insulsi per poi fallire da lì a qualche anno.
loro invece se ne infischiano della qualità tecnica semplicemente perché gli viene perdonato qualsiasi cosa, seppur vergognosa, a patto di sfornare un gioco coi controcazzi in altri aspetti (gameplay, level design, lore, ecc)
il problema è che loro non faranno mai un gioco da 10 per mancanze in un aspetto, e lo stesso vale per gli altri, magari migliori tecnicamente ma senza il genietto di turno che ti eleva l'opera di 100 volte (vedasi lords of the fallen, creato da un'altra software house piccola quanto la cuccia del mio cane, che tecnicamente gli da una paga mostruosa (il che indica che vuole proprio poco), ma che sul resto arranca non poco)
Therinai
05-02-2015, 15:31
nessun souls ha mai fatto una bella figura né graficamente, né tantomeno tecnicamente. ds è uscito nel 2011 con una grafica più che mediocre, bloccato a 30frame e con un comparto animazioni da far rabbrividire, per non parlare di cose più tecniche quali hitbox e quant'altro. poi il porting è quello che è perché hanno scoperto i pc tutto d'un botto e si sono spaventati
anche bloodborne sarà un titolo mediocre da questo punto di vista, ma il motivo è la loro incapacia di base. se non fosse stato per miyazaki sarebbero rimasti una qualsiasi software house che fa giochetti insulsi per poi fallire da lì a qualche anno.
loro invece se ne infischiano della qualità tecnica semplicemente perché gli viene perdonato qualsiasi cosa, seppur vergognosa, a patto di sfornare un gioco coi controcazzi in altri aspetti (gameplay, level design, lore, ecc)
il problema è che loro non faranno mai un gioco da 10 per mancanze in un aspetto, e lo stesso vale per gli altri, magari migliori tecnicamente ma senza il genietto di turno che ti eleva l'opera di 100 volte (vedasi lords of the fallen, creato da un'altra software house piccola quanto la cuccia del mio cane, che tecnicamente gli da una paga mostruosa (il che indica che vuole proprio poco), ma che sul resto arranca non poco)
Secondo me stai un po' travisando la situazione. Innanzi tutto fromsoftware è sulla piazza da diverse epoche videoludiche, secondo dark souls all'esordio per ps3 era assolutamente all'altezza (faceva cagare se ci si dimentica che all'epoca era un'esclusiva console, ma per quel macinino era oro colato), infne non dimentichiamoci che se stiamo qui a parlare di questi titoli della grafiche evidentemente ce ne importa una ceppa.
Io ho tirato in ballo il discorso grafica solo per attivare una speculazione riguardo la possibilità che boodborn venga esportato su altre piattaforme, ma mai e poi mai scambierei gameplay e game design in generale con grafica.
ps: oggi faccio sciopero della punteggiatura, abbiate pazienza :asd:
il menne
05-02-2015, 15:36
@andry
Secondo te lords of the fallen da la paga tecnica a ds? Ma il gioco ce l'hai? Dal day one? :asd: mi sa proprio di no. Io invece si purtroppo. :asd:
Per renderlo giocabile ci son volute tre o quattro patch. Una enorme per console al day one. Bug, stuttering, crash, chromatic aberration, cali di frame rate assurdi, richieste esagerate in risorse ..... dopo le patch un po' meglio ma resta un mattonazzo con grafica decente e poco più perche il gameplay e la lore sono ridicoli rispetto ai souls. E non c'è multi.
@menne: quella è mancanza di ottimizzazione e presenza di bug allucinanti dovuta ad una mancata rifinitura del titolo (e definirla rifinitura è un complimento) ma su vari aspetti sì, è migliore dei souls. il problema è che hanno migliorato su un campo per bruciarsi tutti gli altri (e mi pare di averlo scritto chiaramente)
@ther: ma nessuno dice di scambiare gameplay per grafica, sto semplicemente criticando la tua idea secondo la quale una mancata ragguardevole espressione tecnica di bloodborne possa essere dovuta al fatto che sotto sotto non stanno sfruttando al 100% la ps4 per risparmiare o reinderizzare le forze verso altre piattaforme (pc)
il punto è che l'engine è quello che è, e loro sono quello che sono. quindi dire "non è a livelli spettacolari perché multipiattaforma" non ha senso. il senso lo avrebbe se fosse stato un titolo per pc e venisse castrato per poter farlo andare anche su console. ma questo nasce proprio su console. se non sfruttano i macinini son problemi loro, visto che altri sanno farle viaggiare, nonostante tutto (vedasi altre esclusive console o titoli piattaforma che sono cmq migliori. witcher3 è una gioia per gli occhi anche in quella scatola per scarpe che è l'xbox1. è olio di gomito, null'altro)
Therinai
05-02-2015, 16:31
@menne: quella è mancanza di ottimizzazione e presenza di bug allucinanti dovuta ad una mancata rifinitura del titolo (e definirla rifinitura è un complimento) ma su vari aspetti sì, è migliore dei souls. il problema è che hanno migliorato su un campo per bruciarsi tutti gli altri (e mi pare di averlo scritto chiaramente)
@ther: ma nessuno dice di scambiare gameplay per grafica, sto semplicemente criticando la tua idea secondo la quale una mancata ragguardevole espressione tecnica di bloodborne possa essere dovuta al fatto che sotto sotto non stanno sfruttando al 100% la ps4 per risparmiare o reinderizzare le forze verso altre piattaforme (pc)
il punto è che l'engine è quello che è, e loro sono quello che sono. quindi dire "non è a livelli spettacolari perché multipiattaforma" non ha senso. il senso lo avrebbe se fosse stato un titolo per pc e venisse castrato per poter farlo andare anche su console. ma questo nasce proprio su console. se non sfruttano i macinini son problemi loro, visto che altri sanno farle viaggiare, nonostante tutto (vedasi altre esclusive console o titoli piattaforma che sono cmq migliori. witcher3 è una gioia per gli occhi anche in quella scatola per scarpe che è l'xbox1. è olio di gomito, null'altro)
si ma infatti ribadisco che le mie sono solo speculazioni, pippe mentali foraggiate dal fatto che non ho voglia di comprare una ps4 per giocare solo a bloodborne. Comunque quel motore grafico gira pure su xbox1 :fiufiu:
arciere91
05-02-2015, 20:43
Una domanda:
La pietra bianca serve per farsi evocare e giocare in co-op giusto?
Se piazzo il segno di evocazione prima di un boss che ho già battuto, riesco ad essere evocato anche da chi deve battere codesto boss?
OvErClOck82
05-02-2015, 20:46
stavo combattendo contro lo stronzo che sta alla porta appena fuori dal bacino radiceoscura.. quello col dente di drago a mo' di clava :muro:
a un certo punto del combattimento è sparito :asd: è un bug vero ?
@ Arciere91: non ho mai evocato / lasciato segni / invaso, pertanto non saprei aiutarti, mi dispiace.
@ OvErClOck82: penso di sì: non mi è mai capitato che svanisse nel nulla nel mezzo di uno scontro.
Premetto che non sono un esperto di grafica né di motori grafici o programmazione, quindi le mie domande sono assolutamente innocenti e prive di ogni volontà polemica. Però Andry, a cosa ti riferisci quando dici "nessun souls ha mai fatto una bella figura né graficamente, né tantomeno tecnicamente. DS è uscito nel 2011 con una grafica più che mediocre, bloccato a 30 frame e con un comparto animazioni da far rabbrividire, per non parlare di cose più tecniche quali hitbox e quant'altro" e via dicendo? Ripeto, non sono un esperto, ma la grafica di Dark Souls, almeno su PC con DSFix, è molto gradevole: alcuni scorci di gioco sono veramente spettacolari. Ora, non ho mai visto la versione console e mai la vedrò, ma la grafica è così abominevole? E perché le animazioni sarebbero "da far rabbrividire"? Alcune mosse di attacco e difesa, le moveset di ogni singola arma, i movimenti dei nemici... certo, non tutto è perfetto, ma direi che il livello è molto alto. Quindi su che basi (ripeto, senza polemica: voglio semplicemente capire) affermi invece il contrario? Puoi farmi degli esempi di programmazione, grafica ed animazioni esemplari?
Poi, se vogliamo parlare del porting su PC fatto con i piedi, quello è un discorso che posso ben comprendere e condividere, ma su console questi problemi sicuramente non esistevano in origine...
itachi23
06-02-2015, 08:14
Una domanda:
La pietra bianca serve per farsi evocare e giocare in co-op giusto?
Se piazzo il segno di evocazione prima di un boss che ho già battuto, riesco ad essere evocato anche da chi deve battere codesto boss?
Si e si tutte le volte che vuoi, purché chi ti evoca rientri nel range di evocazione/livello
stavo combattendo contro lo stronzo che sta alla porta appena fuori dal bacino radiceoscura.. quello col dente di drago a mo' di clava :muro:
a un certo punto del combattimento è sparito :asd: è un bug vero ?
potrebbe essere, comunque mai sentita una cosa del genere
Premetto che non sono un esperto di grafica né di motori grafici o programmazione, quindi le mie domande sono assolutamente innocenti e prive di ogni volontà polemica. Però Andry, a cosa ti riferisci quando dici "nessun souls ha mai fatto una bella figura né graficamente, né tantomeno tecnicamente. DS è uscito nel 2011 con una grafica più che mediocre, bloccato a 30 frame e con un comparto animazioni da far rabbrividire, per non parlare di cose più tecniche quali hitbox e quant'altro" e via dicendo? Ripeto, non sono un esperto, ma la grafica di Dark Souls, almeno su PC con DSFix, è molto gradevole: alcuni scorci di gioco sono veramente spettacolari. Ora, non ho mai visto la versione console e mai la vedrò, ma la grafica è così abominevole? E perché le animazioni sarebbero "da far rabbrividire"? Alcune mosse di attacco e difesa, le moveset di ogni singola arma, i movimenti dei nemici... certo, non tutto è perfetto, ma direi che il livello è molto alto. Quindi su che basi (ripeto, senza polemica: voglio semplicemente capire) affermi invece il contrario? Puoi farmi degli esempi di programmazione, grafica ed animazioni esemplari?
Poi, se vogliamo parlare del porting su PC fatto con i piedi, quello è un discorso che posso ben comprendere e condividere, ma su console questi problemi sicuramente non esistevano in origine...
per quanto riguarda la grafica, paragonarlo ad un altro gdr uscito da una casa piuttosto piccola e nello stesso anno mi pare il collegamento più diretto quindi...the witcher 2. non è il migliore in fatto di animazioni, anzi, ma cmq frantuma i souls sotto ogni aspetto tecnico. poi ovviamente non raggiunge le vette dei souls sotto altri aspetti: sfida, combattimenti ecc
dark souls è molto ben fatto concettualmente, il level design è da paura e di conseguenza gli scorci sono sì, spettacolari, ma andando a vedere le singole cose...poligonalmente così così e texture scarse (col dsfix puoi alzare la risuluzione e aggiungere la mod con le texture in hd e un po' risolvi, ma è una mod). per non parlare dell'antialiasing scadente, della mancanza di fisica (mettere un havok così o è un tributo agli anni 300aC, oppure non ci sei buono, e vedendo dark souls 2 no, non ci sono buoni. per non parlare dei colpi che attraversano le pareti). 0 particellari, acqua scadente, illuminazione pure ("-oh, abbiamo fatto una cosa decente per dark souls 2! siamo quasi entrati nel XXI secolo! -nàà, levala") ecc ecc ecc ecc ecc. prendi qualsiasi cosa presente nei giochi degli ultimi 10 anni, è assente addirittura nel 2, figurati in quelli prima
le animazioni dell'1 sono fatte a mano, alcune sono carucce, altre fanno più che rabbrividire, o sono grossolane, o totalmente assenti. nel 2 hanno sistemato questo problema col motion capture...sì, peccato che per non spendere troppo poi di animazioni ne abbiano messo l'1/3, rendendo le armi tutte uguali per categoria -.-
potrei pure continuare, ma era giusto per farti capire il senso delle mie affermazioni
PS: giusto per spiegare la questione del porting scandaloso e del "non saprei com'è su console"...il porting è scandaloso perché hanno semplicemente copia-incollato il gioco, quindi la versione di base su pc è uguale identica a quella su console (720p, 30fps manco fissi e tutte le cose che ho detto prima). insomma, se togli il dsfix giochi come sulle console.
PPS: altra cosina che mi sento di sottolineare, visto che ci possono essere facili incomprensioni col solito "spali merda sul titolo! buuuh!"...io gioco a ds1 dal 2013 ed al 2 dal lancio, quindi non sono meno fan della serie degli altri. solo la vorrei vedere evolvere ed esser fatta per bene, che di gente coi controca*** a lavorarci su non può essere solo miyazaki. eddai (ed infatti in ds2 non c'è :3)
OvErClOck82
06-02-2015, 12:05
Si e si tutte le volte che vuoi, purché chi ti evoca rientri nel range di evocazione/livello
potrebbe essere, comunque mai sentita una cosa del genere
era effettivamente un bug.. nella partita successiva è ricomparso
Andry: effettivamente alcuni elementi da te elencati mi trovano in totale accordo. Si vede che gli altri aspetti del gioco (sfida, atmosfera, ambientazioni, meccaniche di crescita e sviluppo RPG, lore ecc.) mi hanno reso più tollerante e bonario nei confronti di alcuni dettagli decisamente discutibili, ad esempio - come giustamente dici - la fisica, per alcuni aspetti totalmente ridicola... frecce e dardi che viaggiano alla velocità di mezzo millimetro all'ora, e nemici che, una volta cadaveri, diventano delle specie di bamboline di pezza totalmente prive di peso...
Però Dark Souls è sempre Dark Souls, e certe cose gliele perdoniamo!
michael1one
06-02-2015, 13:36
mettere un havok così o è un tributo agli anni 300aC, oppure non ci sei buono, e vedendo dark souls 2 no, non ci sono buoni. per non parlare dei colpi che attraversano le pareti)
A me personalmente Havok mi è sempre piaciuto, certo usa una fisica primitiva ma rimane divertente sopratutto per i corpi morti :asd:
Therinai
06-02-2015, 15:46
"spali merda sul titolo! buuuh!"
Buuuuhhh! Buuuhhh! :asd:
Dai almeno sul discorso porting scandaloso penso siano d'accordo il 100% dei giocatori pc di dark souls ;)
A me personalmente Havok mi è sempre piaciuto, certo usa una fisica primitiva ma rimane divertente sopratutto per i corpi morti :asd:
a me piaceva ai tempi di half life 2, ma ormai...:rolleyes:
Buuuuhhh! Buuuhhh! :asd:
:asd::asd::asd:
Ossequi a tutti.
Dopo secoli di vigliacchissima codardia, sto sperimentando per la prima volta una run completamente online (in altre parole, in forma umana) per essere gioiosamente invaso. Ora mi trovo nella splendida Anor Londo, ed in effetti vengo invaso a nastro. Alcuni invasori mi sganciano un discreto numero di anime (ma non credo arriverò mai agli irraggiungibili fasti di Kaos con i suoi 800.000+!)
Ciò che non capisco è come mai il meccanismo dell'invasione ad Anor Londo e ad Oolacile sia diverso da ogni altro luogo: di solito, quando vieni invaso, si attiva un contatore invisibile che blocca ogni successiva invasione per un breve periodo di tempo. Nei due luoghi citati questo contatore non vale: non c'è nemmeno bisogno di usare il Ditino Rinsecchito che le invasioni si susseguono a raffica!
Incredibile...l'ho finito :eek:
Dopo 53 ore di atroci sofferenze l'ho completato...
Complimenti, ma le tue sofferenze sono appena iniziate: ora ti aspettano gli NG+!
Se hai sofferto con il gioco normale, aspettati di essere rasato in NG+...
Stasera ho fatto un po' di sano grinding a Darkroot Garden, e sono stato invaso parecchie volte da codesto Dark Jak, che pare addirittura essere un conterraneo:
http://steamcommunity.com/profiles/76561198028867620/
Costui, oltre a lasciarmi poche centinaia di anime una volta sconfitto (circa 400), aveva una quantità ridicola di punti ferita, del tipo che ho dovuto sganciargli addosso tre o quattro colpi di Claymore +15, Pursuers, Dark Bead e Wrath Of The Gods prima che si decidesse a schiattare... mai vista una cosa del genere. Che fosse un laido barone? (Nota: il termine "barone" non si riferisce qui ad un rango nobiliare...) Nessuno aveva mai incassato così tanti danni prima di tirare le cuoia. E poi, quelle quattrocento anime... che potrebbe mai significare?
C'è gente che si mette le stats al massimo col cheat engine e poi imposta il soul level a 1... Sempre col medesimo strumento...
Mi sa che ne hai beccato uno... :-)
Anche perché con 31 ore di gioco tutti quegli hp non li fai...
Eh, lo credo anch'io. Sta di fatto che comunque l'ho asfaltato tutte le volte che mi ha invaso, nonostante i suoi millemila fantastiliardi di HP, perciò il suo Cheat Engine, posto che l'abbia veramente usato (ma non ho molti dubbi in proposito) può metterselo in... tasca.
Complimenti, ma le tue sofferenze sono appena iniziate: ora ti aspettano gli NG+!
Se hai sofferto con il gioco normale, aspettati di essere rasato in NG+...
Per ora ho rifatto in 20 minuti i primi due boss ed erano supereasy. Però mi sta venendo la malsana idea di ricominciarlo con un nuovo pg. :fagiano:
Certi boss / situazioni saranno in effetti più semplici, perché il tuo PG ha già esperienza, equipaggiamento e Statistiche migliori, per non parlare della tua esperienza personale come giocatore. Aspetta però d'incontrare (anzi, re-incontrare) qualche vecchia conoscenza...
il menne
09-02-2015, 08:31
Eh, lo credo anch'io. Sta di fatto che comunque l'ho asfaltato tutte le volte che mi ha invaso, nonostante i suoi millemila fantastiliardi di HP, perciò il suo Cheat Engine, posto che l'abbia veramente usato (ma non ho molti dubbi in proposito) può metterselo in... tasca.
Forse non lo aveva usato, perché chi vuole trollare col CE non si mette "tanti" punti ma se ne mette milioni, oppure è invulnerabile, e si maxa tutte le stats e si mette il sl a 1
Io ne trovai diversi molto tempo fa in DS, e in genere mi suicidavo per non far loro soddisfazione, se mi accorgevo l'andazzo o non mi oneshottavano loro.
Uno solo, invulnerabile che si bullava riuscii a fregarlo mentre mi ricorreva fuori della chiesa dei non morti mi girai tirandogli un paio di calcioni lo saraventai di sotto al ponte che c'è li vicino.... bella soddisfazione. :asd:
Ma purtroppo in genere se si trova sta gente si subisce.
Ah, un ultima cosa, NON raccogliere MAI items che gente strana ti lascia, perchè spesso c'è la brutta sorpresa. ( in ds2 fui costretto a usare il cheat engine per recuperare il salvataggio distrutto da un disgraziato che mi aveva lasciato un arma 14 che nel gioco non esiste e mi aveva rotto il salvataggio, ok che il vero pirla ero stato io a raccattare roba dal primo che passa, ma tant'è )
Non so se esista roba simile in dark souls ma mi immagino di si.
Caspita, che quadretto sconfortante. Per fortuna a me non è mai capitato nulla di palesemente fuori parametro, a parte questo Dark Jak che non ne voleva sapere di morire, anche dopo essere stato investito in pieno e senza scudo da 8 Dark Bead. Può anche essere che non abbia usato il Cheat Engine, ma allora da dove sono saltate fuori quelle migliaia di HP? E le 400 anime scarse che mi ha lasciato quando l'ho steso? A me suona da uno che vuole "cheattare", ma senza esagerare, per non sembrare troppo sfacciato.
Inoltre, finora non mi è mai capitato di vedere oggetti lasciati a terra dall'invasore di turno. Hai fatto bene comunque a mettermi in guardia: se mai ne vedessi uno, saprò di doverlo evitare accuratamente.
Comunque, complimenti per la riuscita del tuo atto di ritorsione a suon di calcioni contro il troll maledetto! Ci credo bene che sia stata una soddisfazione senza uguali! Io non sarei mai stato in grado di farlo, perché ogni volta che tento il calcio, mi parte regolarmente l'attacco leggero...
itachi23
09-02-2015, 08:40
Forse non lo aveva usato, perché chi vuole trollare col CE non si mette "tanti" punti ma se ne mette milioni, oppure è invulnerabile, e si maxa tutte le stats e si mette il sl a 1
Io ne trovai diversi molto tempo fa in DS, e in genere mi suicidavo per non far loro soddisfazione, se mi accorgevo l'andazzo o non mi oneshottavano loro.
Uno solo, invulnerabile che si bullava riuscii a fregarlo mentre mi ricorreva fuori della chiesa dei non morti mi girai tirandogli un paio di calcioni lo saraventai di sotto al ponte che c'è li vicino.... bella soddisfazione. :asd:
Ma purtroppo in genere se si trova sta gente si subisce.
Ah, un ultima cosa, NON raccogliere MAI items che gente strana ti lascia, perchè spesso c'è la brutta sorpresa. ( in ds2 fui costretto a usare il cheat engine per recuperare il salvataggio distrutto da un disgraziato che mi aveva lasciato un arma 14 che nel gioco non esiste e mi aveva rotto il salvataggio, ok che il vero pirla ero stato io a raccattare roba dal primo che passa, ma tant'è )
Non so se esista roba simile in dark souls ma mi immagino di si.
Il peggiore che ho incontrato io era un tizio ad oolacile che aveva tutto l'armamentario di cristallo e se mi prendeva anche con scudo alto mi malediva e mi impiantava un uovo all'istante....mi prese un paio di volte...una vera rottura di scatole
il menne
09-02-2015, 08:44
Il peggiore che ho incontrato io era un tizio ad oolacile che aveva tutto l'armamentario di cristallo e se mi prendeva anche con scudo alto mi malediva e mi impiantava un uovo all'istante....mi prese un paio di volte...una vera rottura di scatole
Infatti per evitare sti dannati io ho il backup dei save impostato ogni 10 min da dsfix.... o meglio, avevo.
Funziona ancora il backup save da dsfix? :confused:
La maledizione della "testa d'uovo"? Perfino questo si può fare con il Cheat Engine? Bah...
Non lo so, mai usato. Ma ora che mi avete raccontato questi episodi da far rabbrividire, credo che comincerò ad utilizzarlo...
il menne
09-02-2015, 08:48
La maledizione della "testa d'uovo"? Perfino questo si può fare con il Cheat Engine? Bah...
Mi pare che con una patch avessero rimosso la possibilità di spammare quella maledizione.
Comunque il backup del save è panacea.
Comunque quella maledizione io me la beccai da me alla prima run. :asd:
Non vi dico come rimasi male quando il pg si tolse l'elmo e iniziò a grattarsi la testa.... :asd:
Quasi male come quando fui maledetto dalle rane e mi dimezzarono gli hp.... :asd:
Bei ricordi, la mia primissima run! :D
il menne
09-02-2015, 08:48
Non lo so, mai usato. Ma ora che mi avete raccontato questi episodi da far rabbrividire, credo che comincerò ad utilizzarlo...
Va fatto comunque, anche a mano.
Se ti si corrompe il save dopo 2-300 ore di gioco che fai?
Infatti per evitare sti dannati io ho il backup dei save impostato ogni 10 min da dsfix.... o meglio, avevo.
sì, funziona ancora
itachi23
09-02-2015, 08:57
No in realtà mi malediva e mi uccideva quindi all'istante e mi dimezzava gli hp e in più mi impiantava l'uovo...una vera seccatura
Va fatto comunque, anche a mano.
Se ti si corrompe il save dopo 2-300 ore di gioco che fai?
Non farmici pensare. Ignorance is bliss. Corro subito ad attivare il backup da DSFix, ora che Andry ha confermato che funziona.
Ma poi, in caso di necessità, cosa dovrei concretamente fare? Immagino che la funzione di backup di DSFix si limiti a copiare da qualche parte la cartella contenente i salvataggi di DS, e poi sarà il giocatore a doverli sovrascrivere manualmente... sbaglio?
Ci credi se ti dico che in tutte le mie varie run non sono mai stato maledetto "per sbaglio" nemmeno una volta? Un po' per colpi di fortuna, un po' per "abbigliamento" giusto, non è riuscito a maledirmi nemmeno Seath al mio primissimo incontro con lui!
Poi una volta ho provato a lasciarmi colpire dalle orride rane in The Great Hollow, giusto per la curiosità... tanto il Falò era a due passi, e non mi mancavano le Purging Stones.
Tra l'altro, pure io mi sono beccato la Testa d'Uovo la prima volta! Non sapevo chi / che cosa fossero i seguaci della Figlia Del Kaos (ehm...), così ho preso ad attaccarli a vista. Loro, per ritorsione, mi hanno lasciato il regalino. Vedere il proprio PG che si gratta il testone non ha prezzo...
No in realtà mi malediva e mi uccideva quindi all'istante e mi dimezzava gli hp e in più mi impiantava l'uovo...una vera seccatura
Alla faccia... lo credo bene! Spero proprio che questa schifezza sia stata fatta sparire definitivamente! Patetico che si debba ricorrere a queste demenze per divertirsi alle spalle degli altri... tipico da età mentale inferiore agli 11 anni.
accidenti però che schifezze che combinano i player online....gioco da poco a ds e non avevo capito a cosa serva tornare umano, ma se facendolo succede questo me la continuo da non morto e amen.....
Concordo... però, ad onor del vero, ti devo dire che finora mi è capitato solo un caso "dubbio" (quello del Dark Jak di cui sopra), e nessun'altra palese infrazione dell'integrità di gioco. Forse gli episodi raccontati dal Menne e da Itachi si riferiscono al DS di qualche tempo fa... o almeno spero che al giorno d'oggi la situazione sia un po' più pulita.
il menne
09-02-2015, 10:44
Concordo... però, ad onor del vero, ti devo dire che finora mi è capitato solo un caso "dubbio" (quello del Dark Jak di cui sopra), e nessun'altra palese infrazione dell'integrità di gioco. Forse gli episodi raccontati dal Menne e da Itachi si riferiscono al DS di qualche tempo fa... o almeno spero che al giorno d'oggi la situazione sia un po' più pulita.
Si i casi miei sono di poco dopo l'uscita del gioco su pc come prepare to die edition PC, diverso tempo fa, ai tempi di gfwl.... CREDO che con delle patch già all'epoca dopo un poco risolsero alcuni problemi coi cheaters.
Per il backup dei save è imprescindibile, comunque anche solo per evitare di perdere 2-300 ore di gioco se il save si corrompe ( e succede eccome ) visto che il file è uno solo.
Da dsfix setti te l'intervallo di ogni quanto fa il backup ( io misi ogni 15 minuti ) e quanti file vuoi mantenere ( se no la cartella diventa mastodontica ), io ne misi 30.
Ah, se si abilita il backup dei save va DISABILITATO il cloud dei save da steam se no l'avvio del gioco diventa leeeeeento, e comunque col backup non se ne ha più bisogno del cloud.
Poi il ripristino è facile, dsfix mette nella stessa cartella i file con suffisso .bak e un nome più lungo con i dati di data e ora mi pare, per effettuare il ripristino basta rinominare il file di backup col nome di quello principale ( ovviamente a gioco staccato eh ) e si è a posto.
;)
Grazie per le informazioni: mi sa che prima di mercoledì non avrò tempo di testare, ma proverò sicuramente ad attivare i backup prima o poi. L'idea di perdere per sempre il mio unico PG, con il quale ho investito tonnellate di ore, mi ha fatto venire un crampo allo stomaco.
arciere91
09-02-2015, 11:46
Dove trovo la cartella dei backup? Sempre dentro DATA->dsfix? Perchè non ce l'ho, eppure ho 1 (quindi enable) dentro l'ini del dsfix
alexbilly
09-02-2015, 12:10
Dove trovo la cartella dei backup? Sempre dentro DATA->dsfix? Perchè non ce l'ho, eppure ho 1 (quindi enable) dentro l'ini del dsfix
li trovi nella cartella dei salvataggi di gioco.
Perdonate il cross-posting, ci stava.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://i.imgur.com/39Tqt5B.png
Qualcuno sta utilizzando watchdog? serve effettivamente oppure meglio toglierlo?
p.s. ho passato due giorni cercando di far funzionare a dovere un vecchio dualshock 2 ma niente...perlomeno il ds4 funziona a meraviglia.
alexbilly
13-02-2015, 07:54
Sono un nabbone!
Riprendo dopo un bel pò la mia seconda run e mi presento tutto convinto con l'anello del sacrificio dalsenzascaglie agli archivi del duca , ma quello stronxo mi ha maledetto all'ultimo, e chi si ricordava che lo facesse... e in quel caso l'anello non ti conserva le anime :asd:
Ora continuo ad indossarlo così da avere un paio di tentativi in più per recuperare tutto... Dark Souls :asd:
il menne
13-02-2015, 07:58
Sono un nabbone!
Riprendo dopo un bel pò la mia seconda run e mi presento tutto convinto con l'anello del sacrificio dalsenzascaglie agli archivi del duca , ma quello stronxo mi ha maledetto all'ultimo, e chi si ricordava che lo facesse... e in quel caso l'anello non ti conserva le anime :asd:
Ora continuo ad indossarlo così da avere un paio di tentativi in più per recuperare tutto... Dark Souls :asd:
:asd:
Ma daiiii seath è lento come una capra! Peraltro ci si presenta in ds1 da sto boss sempre con poche anime, l'unico rischio lì è essere maledetti, infatti si deve andare equippati con l'anello anti-maledizioni e poi ovvio tenere d'occhio la barra e nel caso rotolare via! :D
Come dici tu, il normale Anello Del SacrifiZio (Ring Of Sacrifice) non funziona contro la maledizione (Curse). Bisogna utilizzare un Rare Ring Of Sacrifice se si vuole essere protetti anche contro il rischio di maledizione.
il menne
13-02-2015, 08:06
Appunto, se poiuno vuole andare ancora più sicuro nel fight equippa oltre all'anello raro del sacrificio ANCHE l'anello che aumenta la resistenza alle maledizioni, così il rischio di distruggere l'altro diminuisce di parecchio :)
alexbilly
13-02-2015, 08:23
Ma daiiii seath è lento come una capra! Peraltro ci si presenta in ds1 da sto boss sempre con poche anime, l'unico rischio lì è essere maledetti, infatti si deve andare equippati con l'anello anti-maledizioni e poi ovvio tenere d'occhio la barra e nel caso rotolare via! :D
non è stato durante il combattimento, è successo sulla torre dove devi morire per forza, quindi ero andato li senza difendermi, solo che mi ero scordato sta cosa della maledizione.
Queste cose capitano abbastanza di frequente, almeno a me... anch'io ho iniziato una nuova run (ormai devo essere a NG+8... sì, lo so, sono malato), l'altro giorno
me ne stavo andando tutto baldanzoso e sprezzante a spiaccicare i 4 Kings. Dopo aver combattuto con grande difficoltà orde di orridi fantasmi, infami Darkwraiths, Mass Of Souls (i vomitevoli "blob" con la faccia) e invasori rompiballe, essendo riuscito faticosamente a conservare tutte le mie magie per lo scontro finale, e senza mai morire nemmeno una volta, proprio davanti alla porta di nebbia mi rendo conto di essermi completamente dimenticato del Ring Of The Abysswalker (Covenant Of Artorias), ancora nella tomba di Artorias, protetto da Sif... immaginatevi la scena della mia LIEVISSIMA irritazione al pensiero di dover tornare su e rifare tutto da capo, con tanto di santi del calendario ed imprecazioni a profusione.
alexbilly
13-02-2015, 08:41
Queste cose capitano abbastanza di frequente, almeno a me... anch'io ho iniziato una nuova run (ormai devo essere a NG+8... sì, lo so, sono malato), l'altro giorno
me ne stavo andando tutto baldanzoso e sprezzante a spiaccicare i 4 Kings. Dopo aver combattuto con grande difficoltà orde di orridi fantasmi, infami Darkwraiths, Mass Of Souls (i vomitevoli "blob" con la faccia) e invasori rompiballe, essendo riuscito faticosamente a conservare tutte le mie magie per lo scontro finale, e senza mai morire nemmeno una volta, proprio davanti alla porta di nebbia mi rendo conto di essermi completamente dimenticato del Ring Of The Abysswalker (Covenant Of Artorias), ancora nella tomba di Artorias, protetto da Sif... immaginatevi la scena della mia LIEVISSIMA irritazione al pensiero di dover tornare su e rifare tutto da capo, con tanto di santi del calendario ed imprecazioni a profusione.
a me è successo di arrivare li e di morire tipo 20 volte, quindi decido di cambiare tattica e di potenziarmi un po... arrivo sulle gradinate, cambio armi, cambio scudo, mi metto addosso un paio di potenziamenti tipo quello della resistenza, e poi mi levo quell'anello e ne metto un altro e mi lancio... l'epilogo direi che lo conosciamo tutti :asd:
LOL! Sì, una volta c'è mancato poco che non capitasse anche a me...
You Were Taken By The Abyss!
il menne
13-02-2015, 09:13
Pensavo di essere stato io l'unico dopo una serie di run a presentarmi dai 4 re dimenticandomi di fare fuori sif, ( anzi l'avevo tenuto vivo apposta per legnare gente alla foresta ), cosa ricordatami non prima di precipitare nel vuoto come un allocco .... :asd:
Invece sono in buona compagnia a quanto vedo. :asd:
Io non sapevo una fava e ci ho perso 25 mila anime la prima volta :fagiano:
@ Il Menne: sì, siamo in ottima compagnia!
@ Truten: suvvia, ci siamo passati tutti la prima volta, ahimè... infame di un Seath!
il menne
13-02-2015, 09:17
Io non sapevo una fava e ci ho perso 25 mila anime la prima volta :fagiano:
Eh la prima volta penso più o meno TUTTi :asd: a meno di non essersi spoilerati la cosa dal web.
Io non mi ricordo quante ne persi ma mi ricordo le imprecazioni contro chi aveva inventato quella sorpresa lì. :asd:
Che però è effettivamente una genialata, come un sacco di altri aspetti di questo gioco...
alexbilly
13-02-2015, 09:41
Che però è effettivamente una genialata, come un sacco di altri aspetti di questo gioco...
certo che è una genialata, però la rabbia sta nel fatto che io alla seconda run lo sapevo, ho preso delle precauzioni, e nonostante ciò sono rimasto a mani vuote per colpa della maledizione :cry:
Ebbene sì... purtroppo questo è il calice d'amarezza delle Anime Oscure!
Sto provando una run con un nuovo personaggio, e siccome con il vecchio PG ero abituato ad affettare la gente con una bella Claymore, ho cercato di fare altrettanto con il nuovo PG. Dimenticandomi però il lievissimo dettaglio che con l'altro personaggio avevo un'armatura pesantissima che mi evitava quasi sempre lo Stun-Lock, mentre ora, con questo nuovo PG fragilissimo, mi tocca andarmene in giro in mutande per sopportare il peso di solo spada e scudo... e alla fine quello che finisce affettato sono proprio io. E sì che ormai queste meccaniche dovrei averle imparate...
itachi23
13-02-2015, 10:03
Pensavo di essere stato io l'unico dopo una serie di run a presentarmi dai 4 re dimenticandomi di fare fuori sif, ( anzi l'avevo tenuto vivo apposta per legnare gente alla foresta ), cosa ricordatami non prima di precipitare nel vuoto come un allocco .... :asd:
Invece sono in buona compagnia a quanto vedo. :asd:
Quando ho fatto la run insieme a kaos non ricordo chi dei due dimenticò l'anello morale della favola uno arrivò vivo sotto l'altro no :D
il menne
13-02-2015, 10:12
Quando ho fatto la run insieme a kaos non ricordo chi dei due dimenticò l'anello morale della favola uno arrivò vivo sotto l'altro no :D
Gorilla90
13-02-2015, 10:59
Io la prima volta che sono arrivato ai gradini da cui lanciarsi ho letto un messaggio "hai bisogno di anello".. Mi lancio e.. "sei morto"..simpatici ho pensato...
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
arciere91
13-02-2015, 16:11
Io la prima volta che sono arrivato ai gradini da cui lanciarsi ho letto un messaggio "hai bisogno di anello".. Mi lancio e.. "sei morto"..simpatici ho pensato...
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
È pieno ti quei messaggi
Ho iniziato una run con un nuovo PG, ma c'è qualcosa che non va con il PvP. Ho già 6 ore di gioco ed ho raggiunto un discreto livello (70 o giù di lì), ma d'invasioni nemmeno l'ombra. O meglio: sono stato invaso all'inizio, appena arrivato ad Undead Burg, da un troll di miliardesimo livello che mi ha asfaltato solo con lo sguardo; poi più nulla. Un paio di striminzite invasioni da parte mia grazie al PattoDelGatto, e nient'altro. Ogni tentativo d'invasione va a buca (invasion failed) e nemmeno i luoghi prediletti dagli invasori, come il Painted World, hanno alcun effetto. Ho perfino accumulato peccati nell'attesa della sfida di qualche Blade Of The Darkmoon, ma non c'è stato niente da fare.
A che cosa può essere dovuto? Con l'altro PG questi problemi non esistevano, a parte il fatto che non potevo più invadere attivamente a causa del livello molto alto. Le invasioni abbondavano, in particolar modo ad Oolacile e Darkroot Garden ("arena").
P. S. prima che qualcuno chieda: ovviamente il boss del livello in questione è ancora vivo...
Edit: confermo quanto scritto sopra. Per verificare, ho ripreso in mano il vecchio PG, ripartendo dall'inizio: ad Undead Burg sono stato invaso due volte in breve tempo dallo stesso giocatore. Con l'altro PG non riesco né ad invadere (invasion failed) né ad essere invaso.
Edit: forse si è trattato solo di una coincidenza. Nell'ultima sessione di gioco sono stato invaso diverse volte; c'è da dire che ora sono ad un livello abbastanza alto (80+) quindi questo dovrebbe aiutare.
arciere91
16-02-2015, 11:07
----
Therinai
16-02-2015, 17:25
nuovo update per watchdog:
1.15.4
fix: improved egg-head management. should be fine-ish now
fix: ShowVersionBanner and F9 will work as intended now
new: now preventing two crafty exploits :}
bye: SL display on non cheaters because some kid wouldn't stop
crying about it. now let's wait for him to start crying
also about the player display itself.
bye: easter egg!
Da oggi si deve togliere la modalità beta giusto?
Davvero? Non lo sapevo. Stasera proverò.
UnicoPCMaster
17-02-2015, 10:43
Questa fase di transizione non terminava il 28/02/15?
Che io sappia oggi è l'ultimo giorno per trasferire i save, non l'ultimo della beta!
Che io sappia oggi è l'ultimo giorno per trasferire i save, non l'ultimo della beta!
"CASE 3: For users who purchase Dark Souls™ Prepare To Die Edition on or after February 16th (this will be the steam only version):
Just Launch Dark Souls™ Prepare To Die Edition from Steam"
Non so se la beta continui o no, ma da oggi non dovrebbe più essere necessario selezionarla a dispetto di quanto dicevano di fare fino all'altro ieri.
Therinai
17-02-2015, 15:53
"CASE 3: For users who purchase Dark Souls™ Prepare To Die Edition on or after February 16th (this will be the steam only version):
Just Launch Dark Souls™ Prepare To Die Edition from Steam"
Non so se la beta continui o no, ma da oggi non dovrebbe più essere necessario selezionarla a dispetto di quanto dicevano di fare fino all'altro ieri.
on or after significa il o dopo, quindi non riguarda chi l'ha comprato prima
on or after significa il o dopo, quindi non riguarda chi l'ha comprato prima
Il significato lo capisco anch'io grazie, ma se uno che lo compra oggi non deve selezionare la beta allora anche chi l'ha già selezionata deve deselezionarla? :stordita:
Qualcuno mi può aiutare nel capire perchè DSfix non mi fa il backup dei save? ho impostato 1 ed un intervallo di 700 sec ma nella cartella NBGI/DarkSouls c'è sempre lo stesso file.
il menne
17-02-2015, 17:24
Qualcuno mi può aiutare nel capire perchè DSfix non mi fa il backup dei save? ho impostato 1 ed un intervallo di 700 sec ma nella cartella NBGI/DarkSouls c'è sempre lo stesso file.
Hai l'ultima versione di dsfix?
In realtà anche a me con la beta il backup non funziona più... :/
Ho dovuto iniziare a farlo manualmente.
In realtà anche a me con la beta il backup non funziona più... :/
Ho dovuto iniziare a farlo manualmente.
Si ho la 2.3. A te Menne funziona visto che anche a kaos non va? A dirla tutta non mi sblocca nemmeno i 30fps perchè il gioco mi va subito in crash (una soluzione in rete l'ho trovata ma non ho ancora provato) e non mi applica nemmeno nessun AA...sto usando l'FXAA forzato dal pannello dei driver.
Ho fatto ora una sessione togliendo la beta e non ho incontrato nessun fantasma (anche se qualche messaggio strano e votato l'ho incrociato). Watchdog nell'angolo in alto mi indica sempre "0 nodes", non so se c'entra qualcosa.
Comunque niente a che vedere rispetto a quando l'ho giocato su ps3, qui sembra quasi di giocare sempre da soli.
il menne
17-02-2015, 18:12
L'ultima release del dsfix è la 2.4 e risolve anche il bug dei 60 fps!
Qui sul blog :
http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix
OvErClOck82
17-02-2015, 18:14
lo spadone ammazzadraghi (+2) mi sta dando delle notevoli soddisfazioni :cool:
dov'è che si trova la titanite scintillante ?
alexbilly
17-02-2015, 18:28
Io non ho mai cambiato dsfix da giugno 2013 e il backup mi ha sempre funzionato, ci ho giocato fino all'altro ieri. Non ho mai sbloccato gli fps però, solo risoluzione e backup.
Therinai
17-02-2015, 18:38
Il significato lo capisco anch'io grazie, ma se uno che lo compra oggi non deve selezionare la beta allora anche chi l'ha già selezionata deve deselezionarla? :stordita:
se hai comprato la versione steam del gioco il 16 febbraio 2015 o nei giorni successivi non devi usare la beta 2.0
In tutti gli altri casi sì.
lo spadone ammazzadraghi (+2) mi sta dando delle notevoli soddisfazioni :cool:
dov'è che si trova la titanite scintillante ?
Spadone Ammazzadraghi? Non ho proprio idea di che arma sia... Parli della Drake Sword?
La Twinkling Titanite è abbastanza rara: si trova saccheggiando cadaveri, scrigni oppure ammazzando le Crystal Lizard. Puoi anche macinare le orride Ostriche vicino al Falò di Crystal Cave (dove avviene lo scontro con Seath).
il menne
17-02-2015, 20:44
Oppure la titanite scintillante più semplicemente si acquista dal fabbro di Anor Londo...
Io avevo la 2.4 e il backup non funzionava... vabbè, ormai è acqua passata. :D
OvErClOck82
17-02-2015, 21:10
Spadone Ammazzadraghi? Non ho proprio idea di che arma sia... Parli della Drake Sword?
La Twinkling Titanite è abbastanza rara: si trova saccheggiando cadaveri, scrigni oppure ammazzando le Crystal Lizard. Puoi anche macinare le orride Ostriche vicino al Falò di Crystal Cave (dove avviene lo scontro con Seath).
Oppure la titanite scintillante più semplicemente si acquista dal fabbro di Anor Londo...
in inglese sarebbe la black knight greatsword, ho scoperto spulciando su internet, non so perchè in italiano si chiami così :stordita: in ogni caso me l'ha droppata il cavaliere sulla torre alla chiesa dei non morti la prima volta che l'ho affrontato (non senza bestemmie).. comunque ad anor londo ancora non ci sono arrivato, buono a sapersi :D
Come dice il Menne, è vero che si può comprare... ma a che prezzo! Io preferisco di gran lunga tenermi le anime e macinare le orrende Ostriche...
Che traduzione assurda! Motivo per cui non gioco mai in italiano con nessun videogame...
L'ultima release del dsfix è la 2.4 e risolve anche il bug dei 60 fps!
Qui sul blog :
http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix
ok scarico e provo.
http://youtu.be/NbYlnCwKJC4
Therinai
18-02-2015, 13:50
lol, ma si può uscire dal salore quando si fa quell'invasione?
wrathchild
18-02-2015, 13:53
Ma cosa cozza è successo?
ma wtf...how? o.O
Non so, sta di fatto pero' che puoi aggrare le sentinelle che ci son fuori e farti massacrare attraverso la porta.
arciere91
18-02-2015, 14:41
Nella città infame nella parte sinistra c'è un corpo che droppa la nebbia velenosa ed altro, l'altro per la fretta non sono riuscito a leggerlo, cos'è?
Ah boh... Non riesco a capire come sono morti L. e compari O_o
@ Arciere: credo tu stia parlando del cadavere su cui si trova la Poison Mist e il Tattered Cloth Set (armatura) a Blight Town.
il menne
19-02-2015, 09:02
Ah boh... Non riesco a capire come sono morti L. e compari O_o
Le hanno fatte fuori le sentinelle fuori dell'uscio. Evidentemente o loro passano anche se le porte sono chiuse ( come dice lui ) oppure restan li ma interagiscono comunque con le sentinelle, mi pare più la prima, che comunque per loro sono nemiche e ....ciao Lautrec e compari.
Almeno è quel che ho capito io.
Sarebbe interessante provare avendo una run in quel punto o avendo un save appena prima di andare da Lautrec ad anor londo....
Le hanno fatte fuori le sentinelle fuori dell'uscio. Evidentemente o loro passano anche se le porte sono chiuse ( come dice lui ) oppure restan li ma interagiscono comunque con le sentinelle, mi pare più la prima, che comunque per loro sono nemiche e ....ciao Lautrec e compari.
Almeno è quel che ho capito io.
Sarebbe interessante provare avendo una run in quel punto o avendo un save appena prima di andare da Lautrec ad anor londo....
Non ci avevo pensato!
Che figata! Git gud Lautrec. :D :D
Io purtroppo l'ho disinstallato e non posso provare... lascio la palla a voi. :)
arciere91
19-02-2015, 11:36
@ Arciere: credo tu stia parlando del cadavere su cui si trova la Poison Mist e il Tattered Cloth Set (armatura) a Blight Town.
Si penso sia quello, vedendo poi l'inventario sembrava proprio quel set che mi era nuovo e che non avevo prima. Grazie della conferma :D
il menne
20-02-2015, 19:24
Aggiornamento da 50mb per il gioco.... non si tratta di redist mi ha aggiornato proprio i files di gioco..... non si sa che cosa è?
Speriamo il dsfix funga sempre...:fagiano:
Therinai
20-02-2015, 19:42
Aggiornamento da 50mb per il gioco.... non si tratta di redist mi ha aggiornato proprio i files di gioco..... non si sa che cosa è?
Speriamo il dsfix funga sempre...:fagiano:
A me non ha scaricato nulla :confused:
UnicoPCMaster
20-02-2015, 20:11
Nemmeno a me, solo 0 mb per il II. :D
il menne
20-02-2015, 20:30
A me non ha scaricato nulla :confused:
Nemmeno a me, solo 0 mb per il II. :D
:confused: :confused:
Booooh ?
Darkless
20-02-2015, 20:35
potrebbe essere semplicemente un aggiornamento dell'interfaccia di steam relativo al gioco, ce ne son stati per diversi titoli recentemente.
Confermo nessun aggiornamento.
il menne
20-02-2015, 22:03
Boh, a me lo ha fatto.... :confused:
Evidentemente c'è qualcosa che probabilmente non avevo o non si era aggiornato nei giorni precedenti, forse... o chissà. :fagiano:
Qualcuno ha ben chiaro se il gioco vada tenuto ancora sul canale beta oppure se si può passare alla versione normale?
itachi23
21-02-2015, 08:14
Qualcuno ha ben chiaro se il gioco vada tenuto ancora sul canale beta oppure se si può passare alla versione normale?
Io sono passato al canale normale...reinstallato ieri e va tutto, anche i salvataggi...uso il dsfix 2.4
Darkless
21-02-2015, 09:37
Scusaste, ma ho capito male o dovrei reinstallare e recuperare il save dal cloud affinchè non vada perso col passaggio da gfwl ?
itachi23
21-02-2015, 10:13
Scusaste, ma ho capito male o dovrei reinstallare e recuperare il save dal cloud affinchè non vada perso col passaggio da gfwl ?
No devi farlo partire normalmente con l'aggiornamento like steam e all'avvio vengono recuperati save e achivment ed in automatico sono passati su steam....ti conviene farlo presto se non vuoi perderli, visto che gfwl ormai sta andando
No devi farlo partire normalmente con l'aggiornamento like steam e all'avvio vengono recuperati save e achivment ed in automatico sono passati su steam....ti conviene farlo presto se non vuoi perderli, visto che gfwl ormai sta andando
Forse è già tardi.
The Save Data and Achievements transfer service is being provided from December 15th to February 16th.
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/626329187083042093/
Darkless
21-02-2015, 11:24
Degli achievement fregancazzo, ma magari il save col pg per farmi un run in un remoto futuro a ng+ l'avrei tenuto volentieri.
Io il file del save ce l'ho salvato a ancora parte.
UnicoPCMaster
22-02-2015, 14:59
Solaire italianizzato diventa Solario, giusto?
Jon Irenicus
22-02-2015, 15:07
Quasi quasi faccio un'altra run...
Che build potrei usare che sia mediamente diffcile (nel senso che richieda un minimo di tecnica, ma non più di tanto, che sono impedito) e, soprattutto, divertente?
La prima giocata l'ho fatta basata sulla forza con le armi più grosse che si trovavano con scudo pesante.
arciere91
22-02-2015, 15:16
No rimane sempre Solaire se non sbaglio
Quasi quasi faccio un'altra run...
Che build potrei usare che sia mediamente diffcile (nel senso che richieda un minimo di tecnica, ma non più di tanto, che sono impedito) e, soprattutto, divertente?
La prima giocata l'ho fatta basata sulla forza con le armi più grosse che si trovavano con scudo pesante.
Un pg con arco e frecce e varie magie dalla distanza?
Jon Irenicus
22-02-2015, 15:24
Un pg con arco e frecce e varie magie dalla distanza?Stavo più pensando a qualcosa tipo basato sulla destrezza a corpo a corpo eventualmente aiutato da magie per distanza...
Oppure arco più corpo a corpo...
EDIT: mi sa che lascio stare per quando mi riprenderò il fisso, sul portatile sto spesso a 15 fps, è anche giocabile ma volevo godermelo bene.
Therinai
22-02-2015, 16:21
In ita diventa Gian Armando Di Pistoia
Sto rigiocando a DS ed ho un grande fastidio durante i combattimenti.
Praticamente mi scorre tra le varie armi/magie/oggetti da solo, senza che io tocchi nessun tasto. Potete immaginarvi quanto sia fastidioso combattere e trovarsi improvvisamente il talismano, o la mano della piromanzia quando vorrei fare un'affondo con la lancia :D :fagiano:
Uso il pad della ps3 con Motionin Joy.
Sapete come poter risolvere? ho messo il DSfix ma non so se c'è qualcosa da modificare li...
Grazie
ho reinstallato DS solo che non ricordo cosa modificare nel dsfix
consigli?
c'è qualche mod oltre dsfix da installare per migliorare il gioco?
grazie ;)
ho reinstallato DS solo che non ricordo cosa modificare nel dsfix
consigli?
c'è qualche mod oltre dsfix da installare per migliorare il gioco?
grazie ;)
alla fine ho modificato solo la risoluzione perchè ho notato che sbloccando gli fps c'è qualche problema
alla fine a 30 fps è giocabile
se avete qualche consiglio su cosa modificare nel dsfix per migliorare l'esperienza di gioco sono ben accetti ;)
Therinai
22-02-2015, 23:53
alla fine ho modificato solo la risoluzione perchè ho notato che sbloccando gli fps c'è qualche problema
se avete qualche consiglio su cosa modificare nel dsfix per migliorare l'esperienza di gioco sono ben accetti ;)
io l'unica cosa che posso dirti è di usare l'ultima versione di dsfix perché fa funzionare i 60FPS anche su steam.
Per la parte online installa watchdog, serve a "sgamare" i cheaters, a capire con quanti utenti si è collegati, ad evitare alcuni bug (tipo il crash dovuto a nomi troppo lunghi) e altro che ora non ricordo.
il menne
23-02-2015, 07:44
Attiva anche il backup automatico del save che è essenziale. ;)
il menne
23-02-2015, 07:46
Sto rigiocando a DS ed ho un grande fastidio durante i combattimenti.
Praticamente mi scorre tra le varie armi/magie/oggetti da solo, senza che io tocchi nessun tasto. Potete immaginarvi quanto sia fastidioso combattere e trovarsi improvvisamente il talismano, o la mano della piromanzia quando vorrei fare un'affondo con la lancia :D :fagiano:
Uso il pad della ps3 con Motionin Joy.
Sapete come poter risolvere? ho messo il DSfix ma non so se c'è qualcosa da modificare li...
Grazie
Molto tempo fa provai con motioninjoy perché il pad ps3 era più leggero di quello x360, ma ho avuto svariati problemi, mi pare proprio il solito tuo, oltre al fatto che aveva preso il controllo del BT e il dongle x360 non funzionava più.
Soluzione: disinstallato di corsa e tornato al pad x360 ( ora uso il pad xone ).
io l'unica cosa che posso dirti è di usare l'ultima versione di dsfix perché fa funzionare i 60FPS anche su steam.
Per la parte online installa watchdog, serve a "sgamare" i cheaters, a capire con quanti utenti si è collegati, ad evitare alcuni bug (tipo il crash dovuto a nomi troppo lunghi) e altro che ora non ricordo.
Attiva anche il backup automatico del save che è essenziale. ;)
Ok, grazie dei consigli
Molto tempo fa provai con motioninjoy perché il pad ps3 era più leggero di quello x360, ma ho avuto svariati problemi, mi pare proprio il solito tuo, oltre al fatto che aveva preso il controllo del BT e il dongle x360 non funzionava più.
Soluzione: disinstallato di corsa e tornato al pad x360 ( ora uso il pad xone ).
Io uso DS3 XInput Wrapper per il DS3 è mai avuto problemi
Molto meglio di motioninjoy ;)
Molto tempo fa provai con motioninjoy perché il pad ps3 era più leggero di quello x360, ma ho avuto svariati problemi
Anch'io motionjoy proprio non l'ho digerito...sto utilizzando il DS4 della PS4, si configura in un attimo e viene rilevato come controller x360.
Per la parte online installa watchdog, serve a "sgamare" i cheaters, a capire con quanti utenti si è collegati
Qundi quando mi compare il numero di nodes in alto a sinistra significa che sono collegato con quel numero di utenti e solo con quelli potrò fare pvp? Non mi compaiono mai più di 15-16 nodes...
Confermo che svariati wrapper di MotionInJoy (Better DS3 (http://betterds3.ciebiera.net/) é quello che uso) risolvono il problema e ne automatizzano il riconoscimento (offline).
Therinai
23-02-2015, 16:57
Qundi quando mi compare il numero di nodes in alto a sinistra significa che sono collegato con quel numero di utenti e solo con quelli potrò fare pvp? Non mi compaiono mai più di 15-16 nodes...
Proprio così, considera che il massimo è 20, quindi ci sta che mediamente ti attesti sui 15.
GR Denton
23-02-2015, 17:11
Proprio così, considera che il massimo è 20, quindi ci sta che mediamente ti attesti sui 15.
se non sbaglio sono arrivato in un paio di occasioni a 21/22, comunque non ho capito la situazione sulla "beta steam", devo toglierla ora? devo anche reinstallare? o basta eliminare la beta?
se qualcuno ha bisogno d'aiuto con nito ci si può provare, appena fatto ed è stato molto semplice devo dire, sarà che mi ero preparato con una katana divina di scorta per gli scheletri piccoli e andando alla sinistra del personaggio, aspettando che nito avanzi verso di te, quelli grandi non si fanno vedere, sono di livello 90, quindi posso essere evocato da quelli con un range di livello tra 72/110
Ok, grazie dei consigli
Io uso DS3 XInput Wrapper per il DS3 è mai avuto problemi
Molto meglio di motioninjoy ;)
Confermo che svariati wrapper di MotionInJoy (Better DS3 (http://betterds3.ciebiera.net/) é quello che uso) risolvono il problema e ne automatizzano il riconoscimento (offline).
Ho provato a scaricare better DS3 ma non rileva il gamepad, credo che motionjoy abbia fatto casino. ho disintallato MJ ma niente, ci sono sempre i vecchi driver che non fanno rilevarlo a Better DS3, uffa...
provo DS3 Xinput..
Non riesco neanche con DS3 Xinput, eppure ho giocato 50 ore con MotionJoy e ieri quando dopo tanto ho ripreso faceva quel verso
Therinai
23-02-2015, 19:14
Ho provato a scaricare better DS3 ma non rileva il gamepad, credo che motionjoy abbia fatto casino. ho disintallato MJ ma niente, ci sono sempre i vecchi driver che non fanno rilevarlo a Better DS3, uffa...
provo DS3 Xinput..
Non riesco neanche con DS3 Xinput, eppure ho giocato 50 ore con MotionJoy e ieri quando dopo tanto ho ripreso faceva quel verso
gente:O che io sappia con gli emulatori per il pad ps3 il trucco è usarne uno solo che va di sicuro, se cominciate a installare e smanettare con vari softwar non va una mazza :O :O :O
Io con il pad ps3 giocavo senza problemi cmq (con motionjoy)
itachi23
23-02-2015, 22:18
ho reinstallato il gioco oggi(causa rottura di un HD e relativa formattazione) e quando provo a mettere il dsfix non me lo prende, ho messo la versione 2.4...non sono in beta, avete qualche idea su cosa possa essere successo?
Therinai
23-02-2015, 23:15
ho reinstallato il gioco oggi(causa rottura di un HD e relativa formattazione) e quando provo a mettere il dsfix non me lo prende, ho messo la versione 2.4...non sono in beta, avete qualche idea su cosa possa essere successo?
questa cosa della beta proprio non la capisco... questione dsfix a parte giochi senza beta a dark souls?
Ma quindi così le probabilità che qualcuno mi invada (o evochi) e viceversa non sono estremamente basse?
Therinai
24-02-2015, 00:29
Ma quindi così le probabilità che qualcuno mi invada (o evochi) e viceversa non sono estremamente basse?
sono le stesse che ci sono sempre state, anzi migliori visto che una volta si campava solo di DSfix.
Se vuoi un online migliore devi passare alla mod "Dark Souls 2" :D
sono le stesse che ci sono sempre state, anzi migliori visto che una volta si campava solo di DSfix.
Se vuoi un online migliore devi passare alla mod "Dark Souls 2" :D
Io ero abituato a giocarlo su ps3 fino a poco tempo fa, per questo mi sono meravigliato.
itachi23
24-02-2015, 06:29
questa cosa della beta proprio non la capisco... questione dsfix a parte giochi senza beta a dark souls?
si...ma mi sa che l'online non va ora provo a ripassare alla beta e vedo cosa succede....
-Fonzies-
24-02-2015, 08:33
C'è qualche novità particolare? Sapevo che bandai namco aveva chiesto la rimozione del dsfix per problemi di copyright,e non ho ben capito se questa cosa ha creato problemi
il menne
24-02-2015, 08:39
C'è qualche novità particolare? Sapevo che bandai namco aveva chiesto la rimozione del dsfix per problemi di copyright,e non ho ben capito se questa cosa ha creato problemi
No.
Io so che ci fu un iniziale misunderstanding che rientrò quanto prima.
-Fonzies-
24-02-2015, 10:29
No.
Io so che ci fu un iniziale misunderstanding che rientrò quanto prima.
Se qualcun altro può confermare mi fa un favore,cosi' finalmente metto questo dannato dsfix in pace coi sensi :) E' da un po' che non tocco ds1,e la voglia di fare qualche altra run(magari coop)c'è sempre
Therinai
24-02-2015, 10:31
Se qualcun altro può confermare mi fa un favore,cosi' finalmente metto questo dannato dsfix in pace coi sensi :) E' da un po' che non tocco ds1,e la voglia di fare qualche altra run(magari coop)c'è sempre
Vai tranquillo, durante in persona spiegò che ci fù un equivoco, non c'è alcun problema per gli utilizzatori di dsfix
humm mi sono perso qualche cosa, io sono ancora con la beta, devo reinstallare il gioco? posso usare la versione archiviata da steam (è su un altro HD) o devo riscaricarlo?
-Fonzies-
26-02-2015, 09:53
Avrei 2 domandine:
1) leggo in giro che bisogna togliere la beta per giocare col dsfix 2.4,è vero? come funziona,cosa devo fare? togliere la spunta da steam e reinstallare il gioco?
2) come si installa il dsfix 2.4? non ci sono videoguide da nessuna parte
itachi23
26-02-2015, 13:49
Avrei 2 domandine:
1) leggo in giro che bisogna togliere la beta per giocare col dsfix 2.4,è vero? come funziona,cosa devo fare? togliere la spunta da steam e reinstallare il gioco?
Basta che copi il contenuto del file compresso nella relativa directory di DS e poi modifica opportunamente il file dsfix.ini abilitando le varie funzioni che preferisci.
P.S.
Ho notato che se importo manualmente i salvataggi(copiandoli direttamente nella relativa cartella) poi non funziona più l'online per quelle partite che vado a recuperare...è una specie di protezione antichat?
Therinai
26-02-2015, 13:53
Avrei 2 domandine:
La beta non deve usarla solo chi ha comprato il gioco su steam dopo il 16 febbraio (o giù di lì, non ricordo il giorno esatto, qualcuno aveva postato il link qualche pagina fa)
La beta non deve usarla solo chi ha comprato il gioco su steam dopo il 16 febbraio (o giù di lì, non ricordo il giorno esatto, qualcuno aveva postato il link qualche pagina fa)
io ho comprato il gioco prima del 16 febbraio e ho solo scaricato il gioco e installato dsfix e tutto sembea funzionare senza nessuna beta
Therinai
26-02-2015, 14:30
Boh, nel thread dello sviluppatore in evidenza nel forum steam dice di tenere la beta per chi l'ha comprato prima del 16, io per sicurezza la lascio com'è:
-Fonzies-
26-02-2015, 15:30
Ok,ma il dsfix come si mette? Posso usare una guida vecchia o cambia qualcosa?
Boh, nel thread dello sviluppatore in evidenza nel forum steam dice di tenere la beta per chi l'ha comprato prima del 16, io per sicurezza la lascio com'è:
io non sapevo niente di questa storia dato che ho abbandonato il gioco un pò di tempo fa
un paio di giorni da l'ho installato normalmente mettendo dsfix e l'ho provato e tutto sembra funzionare bene, non c'è più gfwl ma steam
non mi sono messo ancora a giocare, ho fatto solo le fasi iniziali e tutto funziona ;)
il menne
26-02-2015, 15:33
Nella cartella del dsfix c'è un file txt che spiega tutto...
(comunque va decompressa la cartella il contenuto messo dentro la cartella DATA di gioco. I parametri li modifichi da dsfix.ini che dopo appunto si troverà nella cartella DATA....
basta che scompatti l'archivio nella cartella DATA del gioco dove sta l'eseguibile e modifichi il file dsfix.ini con le tue impostazioni
non dimenticarti di disabilitare l'AA nel gioco prima di installare dsfix altrimenti il gioco crascia ;)
-Fonzies-
26-02-2015, 17:03
Nella cartella del dsfix c'è un file txt che spiega tutto...
(comunque va decompressa la cartella il contenuto messo dentro la cartella DATA di gioco. I parametri li modifichi da dsfix.ini che dopo appunto si troverà nella cartella DATA....
basta che scompatti l'archivio nella cartella DATA del gioco dove sta l'eseguibile e modifichi il file dsfix.ini con le tue impostazioni
non dimenticarti di disabilitare l'AA nel gioco prima di installare dsfix altrimenti il gioco crascia ;)
Sono molto ignorante in ambito pc,mi servirebbe un video esplicativo o una guida molto molto precisa :) tra l'altro,per il file txt all'interno del dsfix,beh,non sono un mago con l'inglese,e non vorrei rischiare di sbagliare una cosa cosi' delicata.
principalmente mi interessa sapere se l'installazione è identica a quella degli altri dsfix precedenti,perchè in tal caso mi basta seguire una videoguida del 2012/13 :)
michael1one
26-02-2015, 17:10
Sono molto ignorante in ambito pc,mi servirebbe un video esplicativo o una guida molto molto precisa :) tra l'altro,per il file txt all'interno del dsfix,beh,non sono un mago con l'inglese,e non vorrei rischiare di sbagliare una cosa cosi' delicata.
principalmente mi interessa sapere se l'installazione è identica a quella degli altri dsfix precedenti,perchè in tal caso mi basta seguire una videoguida del 2012/13 :)
Una video guida per mettere il DSfix :eek:,
Sono 3 file DSfixKeys.ini, DSfix.ini, DINPUT8.dll e dsfix(che è una cartella) da mettere in \Steam\steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA, sempre la stessa operazione per tutte le versione
Therinai
26-02-2015, 17:12
da steam seleziona dark souls, clic destro -> proprietà -> file locali -> sfoglia file locali -> entra nella cartella data e copiaci il contenuto dell'archivio ds fix
Chiaro? :D
-Fonzies-
26-02-2015, 17:39
Una video guida per mettere il DSfix :eek:,
Sono 3 file DSfixKeys.ini, DSfix.ini, DINPUT8.dll e dsfix(che è una cartella) da mettere in \Steam\steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA, sempre la stessa operazione per tutte le versione
siamo stati tutti niubbi :)
da steam seleziona dark souls, clic destro -> proprietà -> file locali -> sfoglia file locali -> entra nella cartella data e copiaci il contenuto dell'archivio ds fix
Chiaro? :D
thanks,ma come impostazioni grafiche cosa si mette di solito?
arciere91
26-02-2015, 21:08
Ovviamente per la risoluzione dipende dal monitor e dalla scheda video che hai
-Fonzies-
26-02-2015, 21:26
Ovviamente per la risoluzione dipende dal monitor e dalla scheda video che hai
Immagino che che il massimo con cui ci si possa spingere con una scheda media sia 2560x1440,giusto?
UnicoPCMaster
27-02-2015, 18:00
Visto che dovrei salvarli... i salvataggi sono sempre quelli nella cartella NGBI in documenti o con la conversione vengono spostati altrove?
Therinai
27-02-2015, 18:37
Visto che dovrei salvarli... i salvataggi sono sempre quelli nella cartella NGBI in documenti o con la conversione vengono spostati altrove?
stessa location
Therinai
27-02-2015, 18:39
Immagino che che il massimo con cui ci si possa spingere con una scheda media sia 2560x1440,giusto?
Dipende da cosa intendi con scheda media... prova, monitorando gli fps con fraps lo capisci in 5 minuti se ce la fai a quella risoluzione
-Fonzies-
27-02-2015, 20:43
Dipende da cosa intendi con scheda media... prova, monitorando gli fps con fraps lo capisci in 5 minuti se ce la fai a quella risoluzione
Prima di togliere il dsfix giocavo a 2560x1440 downscalati in un monitor a 1920x1080,e non avevo grossi cali,ma non so se posso spingermi oltre..monto una gtx 760
p.s. steam ha introdotto il suo personale contatore di fps se ti interessa :)
itachi23
28-02-2015, 06:31
occhio che io quando ho ripreso i vecchi salvataggi non mi andava più l'online e sono stato costretto a ricominciare da capo
-Fonzies-
28-02-2015, 18:22
Messo finalmente il dsfix,ma il gioco mi crasha quando provo ad evocare segni bianchi(io posso essere evocato)! Perchè? :(
Therinai
28-02-2015, 19:04
Prima di togliere il dsfix giocavo a 2560x1440 downscalati in un monitor a 1920x1080,e non avevo grossi cali,ma non so se posso spingermi oltre..monto una gtx 760
p.s. steam ha introdotto il suo personale contatore di fps se ti interessa :)
ho una 760 anche i ora, a naso direi che ce la fa a 2560x1440, ma non credo possa reggere i 60 fps stabili (blighttown a parte perché ha i suoi cali a prescindere).
Hai fatot bene a ricordarmi del contatore steam perché avevo letto dell'aggiornamento ma me ne sono subito dimenticato ;)
Per i crash quando evochi... attendi ulteriore conferma da altri utenti, ma io sono rimasto che sono dovuti a nomi utente troppo lunghi o contenenti caratteri speciali. Questo problema si risolve installando watchdog.
Ma devi verificare se è qeusto il caso. Se il crash avviene quando evochi uno che si chiama "bau" o "marco" allora c'è qualcos'altro che non va, il crash di cui parlo io avviene con nomi tipo "supercalifragilistichespiralitoso°£€*" :D
-Fonzies-
28-02-2015, 19:30
ho una 760 anche i ora, a naso direi che ce la fa a 2560x1440, ma non credo possa reggere i 60 fps stabili (blighttown a parte perché ha i suoi cali a prescindere).
Hai fatot bene a ricordarmi del contatore steam perché avevo letto dell'aggiornamento ma me ne sono subito dimenticato ;)
Per i crash quando evochi... attendi ulteriore conferma da altri utenti, ma io sono rimasto che sono dovuti a nomi utente troppo lunghi o contenenti caratteri speciali. Questo problema si risolve installando watchdog.
Ma devi verificare se è qeusto il caso. Se il crash avviene quando evochi uno che si chiama "bau" o "marco" allora c'è qualcos'altro che non va, il crash di cui parlo io avviene con nomi tipo "supercalifragilistichespiralitoso°£€*" :D
effettivamente il crash avveniva quando evocavo una persona con un nome piuttosto lungo di steam..grazie,magari la prossima volta provo a farglielo cambiare(si può su steam,no?) :D
comunque gioco a 30 fps,non sblocco il contatore,già mettere il dsfix è stato un po' osare!
EDIT: rigiocare per qualche ora al primo dark souls mi ha dato modo di apprezzare un po' di piu' il secondo,che ultimamente stavo bistrattando un po' gratuitamente :) dark souls 1 è una grandissima perla racchiusa in un hardware e in una composizione software che non lo meritano..io una remastered con 1080p e texture migliori di default e 60 fps la comprerei! ovviamente è un effimero desiderio
ho installato watchdog, a me spunta solo il nome del giocatore con cui sono connesso.
effettivamente il crash avveniva quando evocavo una persona con un nome piuttosto lungo di steam..grazie,magari la prossima volta provo a farglielo cambiare(si può su steam,no?) :D
comunque gioco a 30 fps,non sblocco il contatore,già mettere il dsfix è stato un po' osare!
EDIT: rigiocare per qualche ora al primo dark souls mi ha dato modo di apprezzare un po' di piu' il secondo,che ultimamente stavo bistrattando un po' gratuitamente :) dark souls 1 è una grandissima perla racchiusa in un hardware e in una composizione software che non lo meritano..io una remastered con 1080p e texture migliori di default e 60 fps la comprerei! ovviamente è un effimero desiderio
All'inizio pure a me ha fatto quest'effetto... lo trovavo molto "legnoso" e avevo iniziato a pensare di essere stato un po' troppo cattivo con ds2... ma è durato poco.
I pregi di ds1 ci mettono davvero poco a venire a galla, nonostante il porting pietoso.
OvErClOck82
01-03-2015, 21:25
sono arrivato a O&S... disinstallo il gioco :asd:
no in realtà sono morto per ora solo 3 volte.. evocando solaire riesco a far distrarre il ciccione e a uccidere agevolmente lo smilzo, il problema arriva quando l'altro si incazza e solaire mi muore, a quel punto mi oneshotta senza pietà col martellone.. come faccio ? :stordita:
edit: scherzavo, delusione massima... smough è venuto giù con 3 colpi "in salto", per l'altro ho sfruttato il fatto che si buggava sulle colonne :asd: credevo fosse più difficile come scontro
sono arrivato a O&S... disinstallo il gioco :asd:
no in realtà sono morto per ora solo 3 volte.. evocando solaire riesco a far distrarre il ciccione e a uccidere agevolmente lo smilzo, il problema arriva quando l'altro si incazza e solaire mi muore, a quel punto mi oneshotta senza pietà col martellone.. come faccio ? :stordita:
edit: scherzavo, delusione massima... smough è venuto giù con 3 colpi "in salto", per l'altro ho sfruttato il fatto che si buggava sulle colonne :asd: credevo fosse più difficile come scontro
Una volta conosciuto il moveset dei nemici, tutti gli scontri sono solo questione di pazienza.
Quando e se ci ripassi a NG+, provali senza Solaire!
OvErClOck82
02-03-2015, 00:20
Una volta conosciuto il moveset dei nemici, tutti gli scontri sono solo questione di pazienza.
Quando e se ci ripassi a NG+, provali senza Solaire!
li ho uccisi senza solaire infatti :stordita: ho visto che con lui non ne valeva la pena.. indubbiamente lo spadone ammazzadraghi ha aiutato parecchio
li ho uccisi senza solaire infatti :stordita: ho visto che con lui non ne valeva la pena.. indubbiamente lo spadone ammazzadraghi ha aiutato parecchio
Il bello di quell'arma e' il dover calcolare ogni colpo, visto il suo moveset lento.
"Spam that R1" non vale molto in questo caso :D
Il bello di quell'arma e' il dover calcolare ogni colpo, visto il suo moveset lento.
*
finalmente ho finito dark soul, un gioco degno di questo nome che non è difficilissimo, solo stile vecchia scuola dove per andare avanti dovevi provare e riprovare...è stato taggato come "tremendo"solo perché ci siamo abituati ai giochetti di ultima generazione fatti per essere finiti in 2 ore.....
OvErClOck82
02-03-2015, 13:22
infatti, però iniziare a padroneggiarla dopo svariate e svariate ore dà una soddisfazione immensa :cool:
arkantos91
02-03-2015, 15:29
finalmente ho finito dark soul, un gioco degno di questo nome che non è difficilissimo, solo stile vecchia scuola dove per andare avanti dovevi provare e riprovare...è stato taggato come "tremendo"solo perché ci siamo abituati ai giochetti di ultima generazione fatti per essere finiti in 2 ore.....
Verissimo... anche per me che non sono più di "primissimo" pelo a 23 anni Dark Souls è stata un'esperienza totalmente fresca e "rigenerante" :D
Ormai il 90% dei titoli è sempre la stessa solfa trita e ritrita... questo invece nonostante la frustrazione dovuta alle morti - anche quelle terribili con migliaia di anime perdute in gloria - è da dipendenza vera e propria.. roba che non avevo la smania di giocare così dai tempi di certi capolavori del passato era Playstation 1 :cry:
Therinai
02-03-2015, 16:53
mi mancano i casul che sbroccano perché, sudando sette camice, arrivano al borgo e poi si piantano al cavaliere nero :asd: (da notare che ero uno di questi :asd: )
Capisco i cheat per provare il pg un po'.... Ma a che serve mettersi il livello 76 se poi si è 220?
Capisco i cheat per provare il pg un po'.... Ma a che serve mettersi il livello 76 se poi si è 220?
Si vede che gli piace vincere facile...
Therinai
02-03-2015, 19:17
Serve a darti la soddisfazione di battere un sl220 a sl 70 ;)
Peccato che il mio pg era a sl 38 e con un colpo mi oneshottava
Ciao a tutti. Ho superato la Città Infame. Ora da quello che vedo, potrei andare nella fortezza di Sen, nella Valle dei Dragoni e nel Giardino Radicenera. Cosa mi consigliate di fare per prima? :D
Ciao a tutti. Ho superato la Città Infame. Ora da quello che vedo, potrei andare nella fortezza di Sen, nella Valle dei Dragoni e nel Giardino Radicenera. Cosa mi consigliate di fare per prima? :D
uno dei tre è un vicolo cieco (per adesso), uno ti serve per proseguire in futuro e uno ti fa proseguire nel gioco ora (non te li ho scritti in ordine).
Quindi puoi andare dove vuoi, tanto ad un certo punto ti toccherà per forza andare nella direzione giusta. :)
Blasco80
08-03-2015, 19:03
Con la nuova versione di Steam funziona il DsFix per i 60fps e la risoluzione superiore? :)
Con la nuova versione di Steam funziona il DsFix per i 60fps e la risoluzione superiore? :)
Certo!
uno dei tre è un vicolo cieco (per adesso), uno ti serve per proseguire in futuro e uno ti fa proseguire nel gioco ora (non te li ho scritti in ordine).
Quindi puoi andare dove vuoi, tanto ad un certo punto ti toccherà per forza andare nella direzione giusta. :)
Insomma devo farmi maltrattare senza aiuto :D
-Fonzies-
08-03-2015, 20:34
Insomma devo farmi maltrattare senza aiuto :D
Le prime run su dark souls non tornano mai piu' indietro. Godetevele :)
Le prime run su dark souls non tornano mai piu' indietro. Godetevele :)
^This.
La mia fortuna è che, con la memoria che mi ritrovo, tra 10 anni potrò rigiocarmi DS come se fosse la prima volta... se esisterà ancora steam, ovviamente. -.-
Non dovrebbe? :D
Ah boh, nella vita non si sa mai. :D
itachi23
09-03-2015, 11:01
dopo 500 ore di gioco finalmente sono riuscito a fare il maledetto cornicione a primo colpo...certo che la vita certe volte regala delle gioie inaspettate :D:D:D:D:D
dopo 500 ore di gioco finalmente sono riuscito a fare il maledetto cornicione a primo colpo...certo che la vita certe volte regala delle gioie inaspettate :D:D:D:D:D
eh, 'so soddisfazioni! :cincin:
OvErClOck82
09-03-2015, 11:21
Seccati in rapida successione sif, Priscilla e ora sono nel grande vuoto.. Ovviamente le rane infami mi hanno maledetto, ma i veri moccoli mi sono partiti con quelle maledette radici da percorrere,sarò caduto 900 volte :doh:
Qua fate cose incredibili. Io sono appena entrato nella fortezza ed è un incubo. Sembra impossibile!
Qua fate cose incredibili. Io sono appena entrato nella fortezza ed è un incubo. Sembra impossibile!
C'é chi ha finito tutto Dark Souls usando la batteria di Rock Band come controller. Qualsiasi ostacolo di questo gioco diventa quasi banale se affrontato dall'angolo giusto e con i mezzi giusti. Procurati un'arma decente a distanza!
Sto usando la spada lunga +7
Dite che un'alabarda darebbe aiuto?
Qualsiasi arma usi, deve essere potenziata tra +6 e +10 per la fortezza di Sen. I serpenti in ogni caso non puoi stordirli con attacchi normali, quindi o usi un'arma molto veloce per colpire e tirare su lo scudo prima del loro contrattacco, o usi un'Ultra Greatsword o qualsiasi altra arma grossa per one-shottarli.
Un arco decente aiuta molto contro quei bastardi che sparano i fulmini.
Hai accesso ad un vendor che vende le Large Titanite Shard?
itachi23
11-03-2015, 08:53
Sto usando la spada lunga +7
Dite che un'alabarda darebbe aiuto?
Dipende da come vuoi sviluppare il tuo personaggio, che statistiche hai? Come vuoi giocare? Veloce, tank, mago, arciere....hai tutte le possibilità che vuoi avanti a te
itachi23
11-03-2015, 08:59
Qualsiasi arma usi, deve essere potenziata tra +6 e +10 per la fortezza di Sen. I serpenti in ogni caso non puoi stordirli con attacchi normali, quindi o usi un'arma molto veloce per colpire e tirare su lo scudo prima del loro contrattacco, o usi un'Ultra Greatsword o qualsiasi altra arma grossa per one-shottarli.
Un arco decente aiuta molto contro quei bastardi che sparano i fulmini.
Hai accesso ad un vendor che vende le Large Titanite Shard?
No in quel punto no, però può farmarle alla palude dai vermoni giganti
il menne
11-03-2015, 09:03
Seccati in rapida successione sif, Priscilla e ora sono nel grande vuoto.. Ovviamente le rane infami mi hanno maledetto, ma i veri moccoli mi sono partiti con quelle maledette radici da percorrere,sarò caduto 900 volte :doh:
Ne so qualcosa, mi ricorda la mia primissima run a dark souls, senza ancora aver giocato nulla del genere, difficilissimo ma una delle più belle esperienze ludiche di sempre, ..... si soffre ma la soddisfazione poi, quando inizi a carburare... la prima run è come il primo bacio, non si scorda mai.
A un certo punto ero maledetto, finite erbe e pozioni e perduto giù dopo la città infame.... non sapevo cosa fare né dove andare, ero disperato, ma alla fine ce la feci! :D
Oggi vi posto le stat del pg così mi potete dare qualche consiglio mirato!
-Fonzies-
11-03-2015, 11:46
Qualcuno che mi aiuta coi 4 re a ng+++? SL170
itachi23
11-03-2015, 13:58
Mi spiace mai avuto un personaggio di livello abbastanza alto...come hai distribuito le statistiche e come li affronti?
il menne
11-03-2015, 14:15
I 4 re son brutte bestie. La tattica è sempre la solita: leggeri per evitare i cast, arma potente a due mani e buff con la piromanzia per aumentare il danno, stargli appiccicato e girare intorno e picchiare come un fabbro, rotolare quando spamma le magie che ti prenderebbero, lo scopo è farli fuori prima che si sdoppino, se no son dolori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.