View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
il menne
01-12-2014, 07:44
Ma il DsFix mette anche i 60 frame? Perchè io non li ho, e al santuario del legame del fuoco in alcune zone mi calano i frame a 15-16
Li mette se li abiliti dall'apposita voce del dsfix ;)
alexbilly
01-12-2014, 08:22
http://www.gamemag.it/news/dark-souls-migrazione-su-steamworks-rinviata_55101.html
il menne
01-12-2014, 08:29
http://www.gamemag.it/news/dark-souls-migrazione-su-steamworks-rinviata_55101.html
Eh vabbè, la notizia è pure vecchia, su facebook sulle pagine ufficiali del gioco lo scrissero diversi giorni fa....:stordita:
Io aspetto fiducioso, è la scusa per rigiocarselo. :D
C'è qualcuno che vuole la coda del guardiano del santuario?? E la murakumo??
Siccome sto per buttare tutte le armi e armature del mio pg da pvp che non mi servono... se qualcuno le vuole faccia un fischio prima di sabato.
Gorilla90
01-12-2014, 11:36
Ma sono solo armi per il pvp?
amd-novello
01-12-2014, 11:39
la murakumo no è una spadona
la coda serve più che altro e rompere le balle e avvelenare le persone :D
Gorilla90
01-12-2014, 11:46
la murakumo no è una spadona
la coda serve più che altro e rompere le balle e avvelenare le persone :D
Ahah scusate al nubbagine l'ho cominciato ieri sul pc,quindi con l'online.. E son orimasto stupefatto da quanti player scorretti ci sono.. molti che scrivevano salta qui e c'erano burroni.. oppure usa umanità per potert iinvadere.. -.-''
amd-novello
01-12-2014, 12:02
usa umanità può essere per altri scopi :D tipo essere invasi ma da personaggi del gioco. in che posto era?
Gorilla90
01-12-2014, 12:09
usa umanità può essere per altri scopi :D tipo essere invasi ma da personaggi del gioco. in che posto era?
All'inizio ad arnol londo se non sbaglio.. prima del primo boss.. il demone toro
amd-novello
01-12-2014, 12:15
anor londo è molto dopo il demone toro.
parli del gargoyle dopo la scala grande a spirale che gira?
itachi23
01-12-2014, 13:05
Siccome sto per buttare tutte le armi e armature del mio pg da pvp che non mi servono... se qualcuno le vuole faccia un fischio prima di sabato.
dai smettila per favore le armi vanno conquistate e poi avessi detto lo spadone della luna o quella di ossidiana...comunque non giocate a questo gioco finché non passano definitivamente a steam, altrimenti quelli di id si culleranno sugli allori e non faranno il passaggio
Therinai
01-12-2014, 13:37
a me serve un save funzionante :asd:
arciere91
01-12-2014, 13:59
Li mette se li abiliti dall'apposita voce del dsfix ;)
Usanso il tool Morten242, dice che abilitando i 60 frame c'è il rischio di ban da GFWL... Se si dovesse ricevere un ban anche l'online non funzionerebbe giusto?
il menne
01-12-2014, 14:03
Usanso il tool Morten242, dice che abilitando i 60 frame c'è il rischio di ban da GFWL... Se si dovesse ricevere un ban anche l'online non funzionerebbe giusto?
Per i 60 fps non hanno mai bannato nessuno quando funzionava gfwl, figurati adesso che è cadavere.... casomai andrà visto che faranno quando il tutto passerà su steam, in primis se il dsfix funzionerà e poi come verra considerato da steam.
Per ora vivi sereno anche se lo abiliti.
dai smettila per favore le armi vanno conquistate e poi avessi detto lo spadone della luna o quella di ossidiana...comunque non giocate a questo gioco finché non passano definitivamente a steam, altrimenti quelli di id si culleranno sugli allori e non faranno il passaggio
Ieri di moonlight ne ho prese due... per therinai... che poi ha corrotto il save. -.-
Gorilla90
01-12-2014, 14:15
anor londo è molto dopo il demone toro.
parli del gargoyle dopo la scala grande a spirale che gira?
Si scusa avevo sbagòaito..Intendevo il borgo dei non morti. prprio all'inizio dopo il tutorial.. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Therinai
01-12-2014, 14:33
Ieri di moonlight ne ho prese due... per therinai... che poi ha corrotto il save. -.-
Cavolo dopo lo sbatti che ci siamo fatti, ho fatto giusto in tempo a farci due backstab e abbatere un paio di scheletroni nella tomba dei giganti. Già a +4 andava che era una bellezza ufffff :muro:
itachi23
01-12-2014, 14:51
Cavolo dopo lo sbatti che ci siamo fatti, ho fatto giusto in tempo a farci due backstab e abbatere un paio di scheletroni nella tomba dei giganti. Già a +4 andava che era una bellezza ufffff :muro:
Ma quindi non ti funziona più niente? se vuoi ti passo i save miei ma ho tutti personaggi a 120 e run ng+...tranne un'arciera che ancora non ha ucciso gwin...
il menne
01-12-2014, 15:18
Vedi, se avevi abilitato da dsfix un backup auto del save ogni 15 minuti come me, per 50 salvataggi*, avevi perso 15min e non ore di gioco!
Dai, da te non me lo aspettavo! :(
*se lo fai disabilita subito il cloud del save su steam perchè se no diventa mastodontico e a steam non piace, ci mette una vita a partire in gioco.... e a quel punto cin tutti i backup che hai il cloud non ti serve più, ameno che non voglia riprendere il gioco da li su un altro pc, ma a sto punto vai di key usb che è meglio.
@therinai:
Manca poco...
http://i.imgur.com/0hFtgQt.png
:D
Therinai
01-12-2014, 16:15
Ma quindi non ti funziona più niente? se vuoi ti passo i save miei ma ho tutti personaggi a 120 e run ng+...tranne un'arciera che ancora non ha ucciso gwin...
ti ringrazio ma se non è farina del mio sacco non posso giocarci, poi il nome è fondamentale per farmi entrare in empatia col pg, ci ho messo un'ora per sciere il nome del pg andato alle cozze.
Vedi, se avevi abilitato da dsfix un backup auto del save ogni 15 minuti come me, per 50 salvataggi*, avevi perso 15min e non ore di gioco!
Dai, da te non me lo aspettavo! :(
*se lo fai disabilita subito il cloud del save su steam perchè se no diventa mastodontico e a steam non piace, ci mette una vita a partire in gioco.... e a quel punto cin tutti i backup che hai il cloud non ti serve più, ameno che non voglia riprendere il gioco da li su un altro pc, ma a sto punto vai di key usb che è meglio.
Il bello è che il karma già mi aveva avvisato di attivare il backup, ovvero mi si era corrotto poco prima il salvataggio ma riuscii a recuperarlo con un mageggio. Quindi per la serie sbagliando s'impara ho continuato a giocare senza backup automatico. Insomma me la sono proprio cercata la grana.
@therinai:
Manca poco...
http://i.imgur.com/0hFtgQt.png
Shit :asd: Vabbeh ma con la nuova versione di DS2 in arrivo bisogna vedere come si evolverà la situazione :fiufiu:
UnicoPCMaster
02-12-2014, 17:48
Però bisognerà vedere se ci saranno anche miglioramenti al primoa dark souls con l'avvento della versione steamworks. :D
Però bisognerà vedere se ci saranno anche miglioramenti al primoa dark souls con l'avvento della versione steamworks. :D
Posso dirlo??
Ho il presentimento che sarà peggio: la difficoltà di connessione rimarrà ma con lo svantaggio non da poco di non poter più usare il dscfix. :/
Il discorso ovviamente non vale per tutti i giocatori che non riescono proprio a giocare a causa del gfwl... a loro andrà di lusso: almeno potranno finalmente giocare! :D
Therinai
02-12-2014, 21:26
Per la cronaca ho scritto al supporto bandai namco per chiedergli se possono aggiustare i save corrotti, e gli ho allegato il mio save e... tadan! Non possono aggiustarlo! Però mi ha fatto piacere il fatto che abbiano risposto :asd:
LOL
Dai su, ricomincia una partita, così vedo come giochi:
http://steamcommunity.com/updates/broadcasting
:P
EDIT: Se non si fosse capito: scherzo... mi bastano già le mie di partite... era solo per segnalare questa feature che ho notato solo ora... -.-
Therinai
02-12-2014, 22:09
LOL
Dai su, ricomincia una partita, così vedo come giochi:
http://steamcommunity.com/updates/broadcasting
:P
EDIT: Se non si fosse capito: scherzo... mi bastano già le mie di partite... era solo per segnalare questa feature che ho notato solo ora... -.-
lo scopro anche io, sto provando ma non funziona, cioé da client non c'è l'opzione e da browser mi dice che non è compatibile (il browser)
ps: ok ho capito, è una funzione del client beta, l'ho installato, se riesco provo la funzione
UnicoPCMaster
03-12-2014, 18:42
Posso dirlo??
Ho il presentimento che sarà peggio: la difficoltà di connessione rimarrà ma con lo svantaggio non da poco di non poter più usare il dscfix. :/
Lo pensavo ma non volevo dirlo. :asd:
Lo pensavo ma non volevo dirlo. :asd:
Mhmhmhmhmh... se fosse davvero cosí, potrebbe essere la morte definitiva del multi in DS...
Therinai
04-12-2014, 11:57
beh comunque il vac su ds2 non intendono abilitarlo piu' a quanto pare, e injection e dll di terze parti funzionano... il problema e' fromsoftware che banna :fiufiu:
beh comunque il vac su ds2 non intendono abilitarlo piu' a quanto pare, e injection e dll di terze parti funzionano... il problema e' fromsoftware che banna :fiufiu:
Il problema è che dscfix è specifico per gfwl...
Therinai
04-12-2014, 13:00
Il problema è che dscfix è specifico per gfwl...
hai ragione, pesca dalla lista amici di gfwl, quindi non c'azzecca con steam.
Da domani tutti a fare pratica contro le katane! :D
https://www.youtube.com/watch?v=9YQ1TdfV_ZU
Sul serio, non c'ero mai arrivato che, invece di parare e poi l2, bastava farsi colpire (e poi subito l2)...
Da domani tutti a fare pratica contro le katane! :D
https://www.youtube.com/watch?v=9YQ1TdfV_ZU
Sul serio, non c'ero mai arrivato che, invece di parare e poi l2, bastava farsi colpire (e poi subito l2)...
come no, dai. le tempistiche son le stesse eh, a patto di avere abbastanza poise da resistere ovviamente. :p
come no, dai. le tempistiche son le stesse eh, a patto di avere abbastanza poise da resistere ovviamente. :p
La poise sempre sopra 61 per quanto mi riguarda. :)
Comunque non c'ero arrivato nel senso che molto spesso ho fatto parry a spammer di katana dopo essere stato colpito una o due volte ma non pensavo che il nesso tra le due cose fosse così stretto!
Non pensavo che tra il parare con lo scudo e poi fare parry e il farsi colpire e poi fare parry ci fosse così tanta differenza in termini di frame da poter determinare la riuscita o no del parry!
il menne
05-12-2014, 10:10
hai ragione, pesca dalla lista amici di gfwl, quindi non c'azzecca con steam.
E'vero, ma se uno va ad evocarsi in qualche posto abbastanza imboscato magari ...... :fagiano: :stordita:
Sarebbe brutto al passaggio a steam ritrovarsi a non potere evocare gli amici o il gioco vanilla.....:cry:
E'vero, ma se uno va ad evocarsi in qualche posto abbastanza imboscato magari ...... :fagiano: :stordita:
Sarebbe brutto al passaggio a steam ritrovarsi a non potere evocare gli amici o il gioco vanilla.....:cry:
Da quello che ho capito, Ds1 ti mette in connessione solo con un numero molto limitato di utenti (il dscfix aggiunge la tua lista amici a questo pool di utenti), in DS2 questo limite non c'è... e questo è anche il motivo percui su DS2 basta andare in posti imboscati mentre in ds1 c'è bisogno di un fix.
-Fonzies-
05-12-2014, 18:00
Salve ragazzotti! Qualche domanda:
1) disinstallando il gioco si toglie anche il dsfix? e cosa ne è dei salvataggi dato che non c'è il cloud?
2) è ancora possibile effettuare backup manuali attualmente? o si rischia qualcosa?
3) conviene disinstallare il gioco e/o il dsfix mentre effettuano il passaggio steamworks? Ho paura che potrebbero esserci conflitti mantenendo il gioco,mi affido a voi
Therinai
05-12-2014, 18:47
Salve ragazzotti! Qualche domanda:
1) disinstallando il gioco si toglie anche il dsfix? e cosa ne è dei salvataggi dato che non c'è il cloud?
2) è ancora possibile effettuare backup manuali attualmente? o si rischia qualcosa?
3) conviene disinstallare il gioco e/o il dsfix mentre effettuano il passaggio steamworks? Ho paura che potrebbero esserci conflitti mantenendo il gioco,mi affido a voi
il backup manuale funziona, magari evita di farlo mentre giochi ogni 10 secondi, se no va a finire che ti ritrovi con un file corrotto come successo a me ;)
-Fonzies-
05-12-2014, 19:31
il backup manuale funziona, magari evita di farlo mentre giochi ogni 10 secondi, se no va a finire che ti ritrovi con un file corrotto come successo a me ;)
Sisi,la questione però non è che non funziona,è che non so se ci sono rischi a farlo visto il cambiamento :D magari poi sono tutte paranoie mie come al solito,ma se c'è qualcuno che può rassicurarmi,beh,why not? :D
https://www.youtube.com/watch?v=nHT2RSD5GAM
Pareri? :fiufiu:
itachi23
06-12-2014, 11:16
https://www.youtube.com/watch?v=nHT2RSD5GAM
Pareri? :fiufiu:
devo comprare una ps4 :(
arkantos91
06-12-2014, 12:23
Già, purtroppo è un esclusiva PS4.
Sembra molto promettente... speriamo che in futuro decidano di produrlo anche per PC, un po' come hanno fatto proprio per Dark Souls.
Mi rendo conto che è molto improbabile, direi impossibile, dato che il developer è lo stesso (From Software) ma il publisher è Sony :(
Therinai
06-12-2014, 13:36
Già, purtroppo è un esclusiva PS4.
Sembra molto promettente... speriamo che in futuro decidano di produrlo anche per PC, un po' come hanno fatto proprio per Dark Souls.
Mi rendo conto che è molto improbabile, direi impossibile, dato che il developer è lo stesso (From Software) ma il publisher è Sony :(
Io credo che sony se lo terrà ben stretto. Di fatto BB a fiere ed eventi viene presentato solo agli stand sony.
Che non esca altrove è sicuro come la morte.
il menne
06-12-2014, 14:18
Penso che bb per molto tempo non vedrà la luce su pc, forse mai. Sarà uno dei motivi che mi faranno prendere una ps4.
Non ho problemi di budget, potrei prenderla anche ora, ma ora come ora non ha esclusive che mi spingano a prenderla come invece ho fatto per la ps3, recuperandole quasi tutte, anche se dopo mamma Sony mi ha fregato perché ha fatto uscire per pc titoli che prima sembravano esclusive ( alcuni ff, valkirya, gli ultimi naruto ecc ) ma mi posso ancora godere i mgs i ratchet&clank, tlou, demon's soul i giochi di kenshiro, one pièce e naruto e tanti altri.....
Mi sa che quando uscirà bb me la piglio ..... Se il gioco sarà all'altezza delle mie aspettative.
Therinai
06-12-2014, 14:39
andrà a finire che ci compreremo tutti una ps4 per BB e tempo una settimana sarà annunciata la versione pc :asd:
UnicoPCMaster
06-12-2014, 14:44
Mah, non credo uscirà mai su ps4, mi pare che in parte sia stato realizzato da sony japan o comunque quest'ultima abbia ovviamente sganciato un pò per il titolo e non lo vedremo mai altrove.
E' più probabile che in futuro sfornino un DarkBorne. :asd:
Sono l'unico che non ha ancora giocato Demon's Souls?
arkantos91
06-12-2014, 16:32
Sono l'unico che non ha ancora giocato Demon's Souls?
Nono, io l'ho preso in offerta dal PSN Store e ce l'ho parcheggiato e pronto nella speranza di avere tempo queste festività natalizie per dedicarmici.
Avrei tanti altri giochi già cominciati in sospeso, ma tornare nel mondo dei Souls è una forte tentazione dopo aver letteralmente goduto con Dark Souls :D
L'unico titolo che mi avrebbe potuto distogliere sarebbe stato GTA V (comunque già finito lo scorso anno), ma per PC esce a gennaio, quindi...
Non ho problemi di budget, potrei prenderla anche ora, ma ora come ora non ha esclusive che mi spingano a prenderla come invece ho fatto per la ps3
E' quello che ho sempre pensato anch'io, ma visto che la mia ps3 non l'avrei utilizzata più per nessun titolo ho pensato di liberarmene sfruttando i ritiri dell'usato vantaggiosi dell'ultimo periodo. Non me ne pento perchè ho già trovato qualcosa di interessante su ps4 nell'attesa di Bloodborne...e invece di fare una seconda run di tlou su ps3 la farò su ps4 che male non farà di certo :)
Ecco quello che sarà il mio setup da pvp per un bel pezzo:
http://thumbnails112.imagebam.com/37027/20d9f1370263794.jpg (http://www.imagebam.com/image/20d9f1370263794)
:)
Piromante di livello 121.
65 o 66 di poise a seconda che usi i pantaloni del cavaliere d'elite o di catarina.
1605 hp, 192 di stamina.
35 vit, 51 end, 30 str, 40 dex, 16 int, 12 att.
:)
andrà a finire che ci compreremo tutti una ps4 per BB e tempo una settimana sarà annunciata la versione pc :asd:
No io stavolta non ci casco... Presi la PS3 per demon's souls e dark souls, poi è rimasta li a fare la polvere. Sicuramente bloodborne sarà un capolavoro, ma per me non vale la pena di spendere 400 euro per un gioco solo (tanto le altre esclusive ormai sono poche e brutte, mentre i multipiattaforma su PC ovviamente sono un'altra cosa)
fraussantin
08-12-2014, 02:18
No io stavolta non ci casco... Presi la PS3 per demon's souls e dark souls, poi è rimasta li a fare la polvere. Sicuramente bloodborne sarà un capolavoro, ma per me non vale la pena di spendere 400 euro per un gioco solo (tanto le altre esclusive ormai sono poche e brutte, mentre i multipiattaforma su PC ovviamente sono un'altra cosa)
Quoto , scelta assurda quella del capoccio dei from.
Cmq chissà ... Magari esce per pc..
arkantos91
08-12-2014, 09:04
Quoto , scelta assurda quella del capoccio dei from.
Cmq chissà ... Magari esce per pc..
Chissà quanti soldi ha sborsato Sony per avere l'esclusiva :D
La PS3 l'ho presa praticamente a costo zero dopo aver venduto la 360 per recuperare le esclusive uscite negli anni (i vari Uncharted, God of War, Heavy Rain, The Last of Us), ma in genere concordo sul fatto che acquistare una console per un solo gioco è follia.
A prescindere dall'avere o meno il budget disponibile, è per principio e buon senso!
Un'eccezione ammetto avrei fortemente rischiato di farla per MGS V, ma esce anche per PC quindi :ciapet:
-Fonzies-
08-12-2014, 15:46
Non uscirà su pc ragazzi :D esclusive come questa non sono temporanee.
p.s. maledetta ps3,ne sto cercando una da secoli per demon's(e non solo)ma nè online nè nei negozi fisici c'è verso di trovare una 500gb a buon prezzo. n'altro po' costa meno la ps4..bah
il menne
08-12-2014, 15:59
p.s. maledetta ps3,ne sto cercando una da secoli per demon's(e non solo)ma nè online nè nei negozi fisici c'è verso di trovare una 500gb a buon prezzo. n'altro po' costa meno la ps4..bah
Bisogna vedere cosa si intende per buon prezzo. Io l'anno scorso avevo un coupon -20% da mediamondo per altri acquisti fatti e cumulabile anche con altre offerte. Mi presi la ps3 500gb nuova con beyond e tlou quando costava 250 in offerta con lo sconto pagai 200 euro. Mai soldi spesi meglio visto che poi mi son preso tutte le esclusive o quasi, demon's per primo ! :)
Therinai
08-12-2014, 16:04
ma prenditi una 12gb usata e via, l'hdd se proprio ti serve ne recuperi uno usato per 4 soldi.
Darkless
08-12-2014, 16:09
Basta che ti compri un normalissimo hd per portatili (2,5" 5400 rpm) e ce lo cacci dentro, la procedura è semplicissima.
Basta che ti compri un normalissimo hd per portatili (2,5" 5400 rpm) e ce lo cacci dentro, la procedura è semplicissima.
+12 euro di slitta made in sony. ;)
Anyway, io aspetto che quella da 500gb arrivi a 150 (EDIT: oppure a 100 euro la 12gb, ovviamente)... così scambio l'hd con quello del mio macbook (solo 120 miseri gb). :D
Se non arriva a quel prezzo non compro. :)
-Fonzies-
08-12-2014, 17:20
+12 euro di slitta made in sony. ;)
Anyway, io aspetto che quella da 500gb arrivi a 150 (EDIT: oppure a 100 euro la 12gb, ovviamente)... così scambio l'hd con quello del mio macbook (solo 120 miseri gb). :D
Se non arriva a quel prezzo non compro. :)
This. :)
Mi spiace ma non pago una console di 8 anni fa oltre un certo tot,è inaccettabile che ps4 venga venduta a 399 con 2 giochi nuovi e appena usciti + secondo controller originale ed eventuale derateizzazione a tasso zero,mentre una ps3 500gb,anche da sola,non si riesca a trovare a meno di 230/250 euro(il prezzo di lancio praticamente,di quando è uscita,ossia fine 2012)
p.s. i prezzi bassi della next gen so chiaramente che sono per la scarsità attuale dei giochi presenti,e credetemi è un buon momento per acquistarle,se preventivate di farlo quantomeno entro fine 2015,questi prezzi non si ripeteranno prima di mooolto..
FirstDance
08-12-2014, 18:54
Che vuol dire questi prezzi non si ripeteranno? Non ho mai visto salire un prezzo di una console. Più che scendere non possono. Alla peggio restano uguali.
il menne
08-12-2014, 19:06
Si approfittano perchè per ps3 ci sono centinaia di titoli, parecchie esclusive, e continuano a uscire i giochi anche per ps3, ho visto giustappunto ora in offerta ai megastore ultimissimi giochi cod cod aw e far cry 4 per ps3 in vendita a 39 euro e la gente in fila per pigliarseli.... mamma Sony i suoi affari li sa fare bene, state certi, per un certo periodo produceva le ps3 in perdita, e ora ce li vuole ripigliare tutti e con gli interessi.
Non ci sono esclusive ps4 che tirino il prodotto, e non hanno smesso di produrre titoli e vendere la ps3, come avrebbero dovuto. Ci guadagnano di più da una ps3 che una ps4 ora come ora, mi sa, e per questo non hanno spinto sui titoli ps4... imho se avessero previsto l'andamento di mercato l'averbbero pure posticipata nell'uscita mi sa....
Che vuol dire questi prezzi non si ripeteranno? Non ho mai visto salire un prezzo di una console. Più che scendere non possono. Alla peggio restano uguali.
A giugno la ps3 500gb stava a 170 in alcuni centri commerciali, adesso non si trova sotto le 230... -.-
Il prezzo ufficiale scende solamente, lo street price va (entro certi limiti) secondo la legge della domanda e dell'offerta!
Si approfittano perchè per ps3 ci sono centinaia di titoli, parecchie esclusive, e continuano a uscire i giochi anche per ps3, ho visto giustappunto ora in offerta ai megastore ultimissimi giochi cod cod aw e far cry 4 per ps3 in vendita a 39 euro e la gente in fila per pigliarseli.... mamma Sony i suoi affari li sa fare bene, state certi, per un certo periodo produceva le ps3 in perdita, e ora ce li vuole ripigliare tutti e con gli interessi.
Non ci sono esclusive ps4 che tirino il prodotto, e non hanno smesso di produrre titoli e vendere la ps3, come avrebbero dovuto. Ci guadagnano di più da una ps3 che una ps4 ora come ora, mi sa, e per questo non hanno spinto sui titoli ps4... imho se avessero previsto l'andamento di mercato l'averbbero pure posticipata nell'uscita mi sa....
Sad but true. :/
-Fonzies-
08-12-2014, 19:17
In realtà è tutt'altro che "sad" perchè ripeto,per chi ha intenzione di acquistare una console next gen breve(e neanche per forza cosi' breve)termine,ultimamente i volantini sono pieni di sconti incredibili,che volendo calcolare i prezzi singoli fanno costare la console qualcosa come 200 euro o meno!
Il problema è che chi come me ha un'intera generazione di esclusive sony da recuperare,non può buttarsi direttamente su ps4..
il menne
08-12-2014, 19:27
In realtà è tutt'altro che "sad" perchè ripeto,per chi ha intenzione di acquistare una console next gen breve(e neanche per forza cosi' breve)termine,ultimamente i volantini sono pieni di sconti incredibili,che volendo calcolare i prezzi singoli fanno costare la console qualcosa come 200 euro o meno!
Il problema è che chi come me ha un'intera generazione di esclusive sony da recuperare,non può buttarsi direttamente su ps4..
Lo so, lo so.... infatti son stato tentato pure io dall'offerta in giro ora per ps4 con 2 pad e far cry4 e fifa 15 a 399 euro sui volantini di noto megastore.... ma l'avrei presa e messa da una parte, far cry 4 lo giocherò su pc aggratisse grazie al bundle nvidia per chi compra nuove vga, i giochi di sport non mi interessano... ma l'offerta è più che valida, ho atteso perchè poi mi sa che sotto natale ne usciranno anche di migliori.... ( tanto lo so che prima o poi con un esclusiva che tira me la piglio...) :fagiano:
E il nuovo gioco dei FROM mi pare il candidato ideale a spingermi all'acquisto.... :)
E' che per bloodborne c'è da attendere....
Ora come ora son più attratto dalle offertacce sulle TV 4k per le nuove bimbe, ho visto robetta interessante ben sotto i 1k euro..... ma devo prima informarmi bene perchè se no rischio cattiva resa a risoluzione BD o TV ..... ma giocare i souls su 4k nativo mi stuzzica non poco.... :)
Io ormai le console le prendo solo a fine ciclo, è un imperativo morale.
L'ultima che presi al lancio (in preordine) fu la ps2: sborsai 980'000 lire solo per console e memory card... più non mi ricordo quanto per tekken tag comprato qualche giorno dopo.
Poi, per un anno non ci fu un ca... fico secco da giocare (a parte dead or alive 2).
Da allora mai più console al lancio... e sono passati 14 anni. :)
UnicoPCMaster
08-12-2014, 19:46
Se per questo la mia ultima console è stata la prima playstation, alla 2 ci giocai da un parente e per un breve periodo quando me la prestò.
Ci sarebbe anche la psp regalatami anni fa che uso quotidianamente da anni ma non per i giochi.
La retrocompatibilità assente non aiuta.
Therinai
08-12-2014, 20:09
Io ormai le console le prendo solo a fine ciclo, è un imperativo morale.
L'ultima che presi al lancio (in preordine) fu la ps2: sborsai 980'000 lire solo per console e memory card... più non mi ricordo quanto per tekken tag comprato qualche giorno dopo.
Poi, per un anno non ci fu un ca... fico secco da giocare (a parte dead or alive 2).
Da allora mai più console al lancio... e sono passati 14 anni. :)
Io per comprare la ps2, quasi al lancio, vendetti quasi tutti i giochi della psx. Il bello è che all'epoca mica c'era l'uber mercatino sull'internet, avevo messo la roba in bacheca e quotidianamente andavo in negozio per conoscere gli sviluppi e soprattutto far notare i miei giochi ai visitatori. Ricordo di aver venduto Vagrant story il 23 dicembre, con una dettagliata e appassionata fase di vendita, ad un padre in cerca del regalo dell'ultimo minuto per il pargolo. A gennaio rividi la mia stessa copia di nuovo in vendita e lo ricomprai :p Lo so che non c'entra una fava col thread ma ormai sono un vecchio ciarlatano :sofico:
arciere91
10-12-2014, 16:11
Ragazzi mi serve un supporto.
Ho enormi problemi di stuttering in determinati punti, che sono parecchi. Addirittura nella strada per andare da Andre, quella di fronte alla chiesa, mi si blocca per 3-4 secondi. Voi sapete come risolvere?
Therinai
10-12-2014, 16:25
Ragazzi mi serve un supporto.
Ho enormi problemi di stuttering in determinati punti, che sono parecchi. Addirittura nella strada per andare da Andre, quella di fronte alla chiesa, mi si blocca per 3-4 secondi. Voi sapete come risolvere?
Lo stuttering si misura in millisecondi, se arrivi a contare i secondi di blocco c'è qualcos'altro che non va. Intanto se hai abilitato i 60fps da dscfix prova a disabilitarli.
itachi23
11-12-2014, 08:07
Ieri sera ho fatto una partitina...che dire l'online non l'ho mai visto così popolato e anche i server gfwl andavano alla grande sarà un canto del cigno? Poi ovviamente incontri gente strana online :p
il menne
11-12-2014, 13:48
Sono in grave ritardo.... con l'approssimarsi delle feste io inizio a pensare un uno slittamento ulteriore a metà gennaio.... Spero di sbagliarmi. È l'occasione ideale per rigiocarlo. Se funziona il dsr per il gioco vado anche in barba a eventuali compatibilità col dsfix.... però potremmo essere cappati a 30 fos.... speriamo di no e che il dsfix almeno in parte funga....
arciere91
11-12-2014, 14:21
Lo stuttering si misura in millisecondi, se arrivi a contare i secondi di blocco c'è qualcos'altro che non va. Intanto se hai abilitato i 60fps da dscfix prova a disabilitarli.
No niente da fare, sempre problemi
Ieri sera ho fatto una partitina...che dire l'online non l'ho mai visto così popolato e anche i server gfwl andavano alla grande sarà un canto del cigno? Poi ovviamente incontri gente strana online :p
LOOOOOL
Ieri notte mi sono addormentato senza denti per le mazzate che ho preso da te e gli altri invasori! :D
Murdock79
15-12-2014, 17:04
Arrivato l'aggiornamento!
Therinai
15-12-2014, 17:11
si migrazione effettuata, ricomincio da zero. Da vedere anche se cambia qualcosa nell'online.
ps: qualcuno mi fa sapere ora nell'online che nome viene visualizzato? Cioé se è il nome del pg o del vecchio account gfwl
UnicoPCMaster
15-12-2014, 17:27
Ottimo, ora so cosa posso fare più tardi. :D
Adesso che l'unlock fps non funziona più sarete soddisfatti!!! :cry: :cry: :cry:
Therinai
15-12-2014, 17:29
Adesso che l'unlock fps non funziona più sarete soddisfatti!!! :cry: :cry: :cry:
vero, se unlockate gli fps non parte l'applicazione. Puro marketing, se volete i 60 fps dovete passare a dark souls 2 muhahahaha :D
micencronin
15-12-2014, 17:29
mi spiegate perfavore in italiano come devo fare per fare sto passaggio:
For users who purchased a Game for Windows live version from Steam:
-Launch the game and connect to Games for Windows Live.
-Run the game (only the currently signed-on user’s progress can be transferred to Steam).
-Close Games for Windows Live
-Right click on your game in the Steam Library, go into Properties, check that the BETA tab is set to “dsptde-2.0-“
-Launch Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 from Steam
-Sign in using the same live profile used in step-2 to import your Save Data and Achievements from the Games for Windows Live version to the Steam version for the same profile (gamertag)
-The game will look for previous Save Data and Achievements. If they are detected on your computer, you should be able to continue your progress in the game and achievements should be unlocked in Steam.
grazie mille :D
1) Togli il fps unlock da dsfix
2) fai partire il gioco normale (che prima scaricherà l'aggiornamento) e ti logghi in gfwl
3) Ti saranno riconosciuti gli achievements
4) chiudi dark souls
5) vai sulla tua libreria, fai tasto destro su dark souls, proprietà, selezioni beta e poi l'opzione "dsptde-2.0" che c'è nella tendina.
6) avvi il gioco che scaricherà prima un nuovo aggiornamento
7) controlla se il gioco ti ha riconosciuto i save
Therinai
15-12-2014, 17:37
Ma il DSfix quindi funge? Lo state usando?
si io ho iniziato una nuova partita e funziona, ma non so per l'online
Ma il DSfix quindi funge? Lo state usando?
Sì, finché non sblocchi gli fps tutto ok... devo ancora provare a riattivare i backup però...
micencronin
15-12-2014, 17:43
1) Togli il fps unlock da dsfix
2) fai partire il gioco normale (che prima scaricherà l'aggiornamento) e ti logghi in gfwl
3) Ti saranno riconosciuti gli achievements
4) chiudi dark souls
5) vai sulla tua libreria, fai tasto destro su dark souls, proprietà, selezioni beta e poi l'opzione "dsptde-2.0" che c'è nella tendina.
6) avvi il gioco che scaricherà prima un nuovo aggiornamento
7) controlla se il gioco ti ha riconosciuto i save
ti ringrazio :D
micencronin
15-12-2014, 17:52
cmq mi pare a me o gli fps sono già sbloccati di suo a 60fps con il passaggio a Steam?
perchè io ho messo 0 su unlock fps, ma il gioco mi pare fluido come prima quando c'era gfwl e quando avevo 1 su unlock fps, ci sta che mi sbagli eh...
confermate?
edit: se metto unlock fps su 1 mi crasha
cmq mi pare a me o gli fps sono già sbloccati di suo a 60fps con il passaggio a Steam?
perchè io ho messo 0 su unlock fps, ma il gioco mi pare fluido come prima quando c'era gfwl e quando avevo 1 su unlock fps, ci sta che mi sbagli eh...
confermate?
A me va una chiavica rispetto a prima (giocavo con gli fps sbloccati ma a 30)... e posso dirlo a ragion veduta perché prima di aggiornare stavo giocando.
Comunque gli fps sono bloccati, quindi non vai sicuramente a 60.
Therinai
15-12-2014, 18:02
Ma io che ho comprato il gioco durante il black friday di Steam, non devo passare per GFWL vero?
Se hai iniziato a giocare prima di oggi e vuoi portati dietro un eventuale salvataggio e achievements fai la migrazione, altrimenti ricordati solo di spuntare la beta sulle proprietà di gioco e ora giochi senza gfwl, solo steam
Therinai
15-12-2014, 18:04
Ottimo, grazie ancora :D
Allora nada GFWL, si parte!
ecco bravo, sto iniziando da zero pure io, magari si fa qualche boss in coperativa
-Fonzies-
15-12-2014, 18:14
non ho mai usato l'unlock degli fps in quanto persona estremamente paranoica,dunque quantomeno mi sono abituato bene :D
comunque,domanda banale time: disinstallando il gioco si elimina anche il dsfix?
Io ho cancellato la mia partita a NG+7 e ho ricominciato pure io. :D
Ho mantenuto solo il save della SL1 (che rifarò perché non mi piace il nome) e l'ultimo personaggio da pvp che ho creato. :D
Contavo di inziare sabato... ma mi sa che gioco un'oretta... se volete fare co-op contattatemi!
micencronin
15-12-2014, 18:21
ma a voi vi crasha se mettete unlock fps su 1?
e vi fa vedere sempre la intro?
perchè io dal dsfix ho messo skip intro ma la vedo lo stesso..:confused:
Non funzionano più nemmeno i backup via dsfix. :)
alexbilly
15-12-2014, 18:34
ma io che c'ho giocato su steam, gli achivement me li sblocca?
Dopo averlo lasciato da parte per mancanza di tempo, forse è la volta buona di riprenderlo e ricominciare senza gfwl :D
-Fonzies-
15-12-2014, 18:47
disinstallando il gioco si elimina anche il dsfix?
Mi quoto che magari è utile ad altri(nonèverosononoobsoloiosigh)
UnicoPCMaster
15-12-2014, 18:54
Nella vecchia versione se muovo il mouse la visuale non cambia e se clicco non attacca. :rolleyes:
quindi l'update è fuori, mi preparo anch'io al passaggio, devo stare attento a non perdere i save però.
alexbilly
15-12-2014, 20:04
ok ha funzionato con il messaggio-guida postato nella pagina precedente.
Achiev sbloccati e gfwl sfanculato.
Murdock79
15-12-2014, 20:43
Dsfix 2.3 !
http://blog.metaclassofnil.com/?p=652
A me crashsa a manetta...
Murdock79
15-12-2014, 21:08
Nada non riesco a far andare dsfix :muro:
A me crasha anche se rimuovo il DSFix, sto reinstallando quello nuovo...
Ma intendete che vi crasha col 2.3?
Perché io finora ho giocato con dsfix 2.2... ho letto ora del 2.3 ma non ho voglia di riaccendere il pc... :/
EDIT: magari la situazione rimanesse questa:
http://i.imgur.com/35OmnvO.png
:/
secondo me no... però boh, non c'è più la certezza che c'era prima... :(
micencronin
15-12-2014, 21:21
provato il dsfix 2.3, ho sbloccato gli fps e funziona tutto come prima perfetto!
grande Durante :D
ma banneranno davvero?
Niente, mi crasha a prescindere in ogni situazione...
Therinai
15-12-2014, 21:23
cmq l'unica novità nel nuovo dsfix sono i 60fps, quindi per ora nessun cambiamento rispetto a prima a parte la questione dscfix.
Ho esliato due ospiti e ora vado avanti, se c'è qualcuno del forum in gioco con cui provare l'online non sarebbe male! Prima abbiamo provato io e kaos ma non siamo riusciti a vederci, il timore è che senza dscfix diventerà impossibile fare coperative organizzate con amici e conoscenti.
Therinai
15-12-2014, 21:24
Niente, mi crasha a prescindere in ogni situazione...
Bella noir, in teoria il problema del crash si risolve disabilitando il frame unlock, mettendolo su 0, prima io ho risolto così, per il resto non è cambiato nulla. Hai visto cosa fare per importare salvataggi e achievements?
ps: parlo di crash all'avvio dell'applicazione, se parli di crash in altre circostanze è da vedere
UnicoPCMaster
15-12-2014, 21:26
A qualcuno funziona il mouse in gioco?
Bella noir, in teoria il problema del crash si risolve disabilitando il frame unlock, mettendolo su 0, prima io ho risolto così, per il resto non è cambiato nulla. Hai visto cosa fare per importare salvataggi e achievements?
ps: parlo di crash all'avvio dell'applicazione, se parli di crash in altre circostanze è da vedere
No, perché il primo passo (lanciare Dark Souls) non funziona proprio, quindi...
Therinai
15-12-2014, 21:29
No, perché il primo passo (lanciare Dark Souls) non funziona proprio, quindi...
ok allora nuova versione o vecchia che sia, prova a rimuovere il frames unlock dal file di configurazione, dovrebbe andare così
ok allora nuova versione o vecchia che sia, prova a rimuovere il frames unlock dal file di configurazione, dovrebbe andare così
Ovviamente giá provato, niente.
Therinai
15-12-2014, 21:37
Ovviamente giá provato, niente.
verifica se i due eseguibili di ds (data e darksouls.exe) sono in modalità compatibilità per xp sp3 + eseguzione come amministratore, se non funziona così boh, fai fare una verifica dei file a steam.
arkantos91
15-12-2014, 22:08
Ora che si è passati a Steam quindi i salvataggi non sono più in locale? Intendo quelli predefiniti del gioco, non quelli automatici del dsfix.
Riguardo invece al dsfix: ho messo la nuova versione... voi oltre a sbloccare i 60 fps e impostare il v-sync consigliate qualche altra opzione in particolare da utilizzare? :)
Therinai
15-12-2014, 22:14
oh io non ho parole, ho una sfiga atomica con questo gioco. Sono arrivato alla chiesa dei non morti e sono uscito un attimo dal gioco. Rientro e dove mi trovo? Bordo di una scala, cado in un baratro di poligoni dove non posso fare niente. Ricarico e idem. Per fortuna che avevo fatto un backup poco prima, comunque mi sono ormai arreso al fatto che per me dark souls è un gioco maledetto. Ci scommetto le palle che anche a questo giro qualcosa andrà storto :sofico:
devAngnew
15-12-2014, 22:19
A qualcuno funziona il mouse in gioco?
Si funziona. versione steam edition con dsfix 2.3... :D
Raga ero al lago non ci giocavo da molto ho trovato un messaggio sul terreno ad un certo punto é apparsa una donzella ma l'hanno uccisa gli uomini cristallo non c'é modo di ritornare indietro e ritrovarla?!!
Therinai
15-12-2014, 22:29
Si funziona. versione steam edition con dsfix 2.3... :D
Raga ero al lago non ci giocavo da molto ho trovato un messaggio sul terreno ad un certo punto é apparsa una donzella ma l'hanno uccisa gli uomini cristallo non c'é modo di ritornare indietro e ritrovarla?!!
poraccia, non pensavo che accadessero di queste cose in dark souls :stordita:
verifica se i due eseguibili di ds (data e darksouls.exe) sono in modalità compatibilità per xp sp3 + eseguzione come amministratore, se non funziona così boh, fai fare una verifica dei file a steam.
Provate entrambe le cose, nada...
devAngnew
15-12-2014, 23:48
Provate entrambe le cose, nada...
Hai provato a togliere i file dsfix cosi che la mod non si attivi ? Anche a me non partiva ho disabilitato dsfix e si é avviato poi ho eseguito i passi successivi abilitando la versione steam avviato e poi infine ho messo la dsfix 2.3
arciere91
15-12-2014, 23:48
Con il passaggio completo a Steam il mio problema di cali vertiginosi di fps con continuo stuttering non è stato risolto. Ho letto di incompetenze con il gioco ed alcuni mouse e tastiere, provato a disabilitarle ma niente. Nessuno ha una vaga idea di cosa possa essere?
Hai provato a togliere i file dsfix cosi che la mod non si attivi ? Anche a me non partiva ho disabilitato dsfix e si é avviato poi ho eseguito i passi successivi abilitando la versione steam avviato e poi infine ho messo la dsfix 2.3
Niente.. provo a riavviare...
Se provo la beta funziona, ma non trovo nessuno dei miei salvataggi. Sto ritornando alla versione non-beta...
A me ha funzionato tutto alla prima botta, anche lo sblocco a 60 fps, però per sicurezza prima l'avevo disinstallato
devAngnew
16-12-2014, 00:33
Se provo la beta funziona, ma non trovo nessuno dei miei salvataggi. Sto ritornando alla versione non-beta...
Strano a me ha trovato il save ... :fagiano:
-Fonzies-
16-12-2014, 01:40
Con il passaggio completo a Steam il mio problema di cali vertiginosi di fps con continuo stuttering non è stato risolto. Ho letto di incompetenze con il gioco ed alcuni mouse e tastiere, provato a disabilitarle ma niente. Nessuno ha una vaga idea di cosa possa essere?
Se intendi che praticamente il gioco continua a oscillare fra i 15 e i 30 fps io avevo lo stesso identico problema un po' di tempo fa,da quello che mi hanno spiegato è un problema di "vista" della scheda video,facilmente risolvibile se usi nvidia.
Therinai
16-12-2014, 01:54
Hester Prynne is back on the field, spero che a questo giro vada tutto bene :stordita:
http://thumbnails109.imagebam.com/37291/564e28372904971.jpg (http://www.imagebam.com/image/564e28372904971)
ps: mamma mia, a guardare il mio screenshot sembra un gioco per psx :asd:
micencronin
16-12-2014, 06:52
anche a me ha funzionato tutto subito via, mi crashava solo con il vecchio dsfix 2.2 se abilitavo unlock fps a 1, se lo lasciavo a 0 andava tutto.
ora ho messo la versione 2.3 e mi funziona anche quello, quindi direi che si va a gonfie vele.
l'unica cosa è che ieri sera c'era un casino di gente nella foresta di alvina e invadevo a randa proprio, poi c'è stato il vuoto per un'oretta...come mai secondo voi?
cmq per chi ancora non mi avesse come amico su Steam aggiungetemi: micencronin
sarebbe ganzo anche fare un torneino pvp HWU, ma come possiamo fare per trovarci tutti?
Murdock79
16-12-2014, 07:14
Prova cosi, io ho sistemato in questo modo.
Passa alla versione non beta e avviala, se parte dovrebbe aggiornare gli achiev e quindi di conseguenza i salvataggi.
Nel caso in cui non parta, aggiorna windows live http://www.xbox.com/it-IT/LIVE/PC/DownloadClient e riprova
Solo dopo passa alla beta e avrai i salvataggi importati.
Ps: togli dsfix per sicurezza (basta spostare DINPUT8) e prova a cambiare la compatibilità dell'exe; a me andava solo togliendo le spunta. Successivamente con dsfix ho dovuto forzare la compatibilità a XP :muro:
io ho il solito problema che col dsfix crasha. mi è sempre successo e non so il perché tanto che per la disperazione avevo scaricato una versione della quale non posso parlare apertamente, e con quella andava :eek:
volevo farmi un altro paio di run su steam, ma chissà se ci riuscirò mai
per info...aperto ds, partiva, lo metto in beta, riparte. metto il dsfix nella cartella data, si blocca un attimo prima che compaiano le opzioni del menu
Murdock79
16-12-2014, 10:01
io ho il solito problema che col dsfix crasha. mi è sempre successo e non so il perché tanto che per la disperazione avevo scaricato una versione della quale non posso parlare apertamente, e con quella andava :eek:
volevo farmi un altro paio di run su steam, ma chissà se ci riuscirò mai
per info...aperto ds, partiva, lo metto in beta, riparte. metto il dsfix nella cartella data, si blocca un attimo prima che compaiano le opzioni del menu
Succedeva lo stesso anche a me, cambia la compatibilità dell'eseguibile, io le ho provate tutte e l'unica ad andare con dsfix 2.3 è quella xp sp3 (sul mio sistema Win 8.1 X64)
Succedeva lo stesso anche a me, cambia la compatibilità dell'eseguibile, io le ho provate tutte e l'unica ad andare con dsfix 2.3 è quella xp sp3 (sul mio sistema Win 8.1 X64)
già fatto, proprio nada
dico solo che ho raggiunto le 3 ore di gioco su steam semplicemente facendo partire il gioco e vedendolo crashare dopo l'intro :asd:
Hai provato a disattivare l'anti aliasing nell'ini del dsfix ?
Hai provato a disattivare l'anti aliasing nell'ini del dsfix ?
è già disattivato di default
è già disattivato di default
Nelle opzioni del gioco hai disattivato l'antilasias e l'altra opzionechenonmiricordocheè*??
*tanto sono solo due, non ci si può sbagliare. :D
Nelle opzioni del gioco hai disattivato l'antilasias e l'altra opzionechenonmiricordocheè*??
*tanto sono solo due, non ci si può sbagliare. :D
fatto durante l'avvio normale (senza dsfix), l'altra dovrebbe essere il blur se ricordo bene
fatto durante l'avvio normale (senza dsfix), l'altra dovrebbe essere il blur se ricordo bene
Non so che dirti. :/
Comunque a me i backup del dsfix non funzionano più... nemmeno con la versione 2.3...
arciere91
16-12-2014, 12:07
Se intendi che praticamente il gioco continua a oscillare fra i 15 e i 30 fps io avevo lo stesso identico problema un po' di tempo fa,da quello che mi hanno spiegato è un problema di "vista" della scheda video,facilmente risolvibile se usi nvidia.
Si uso nvidia. Come hai risolto?
-Fonzies-
16-12-2014, 12:18
Si uso nvidia. Come hai risolto?
Sono entrato nelle impostazioni della scheda video e ho fatto rilevare il gioco come applicazione 3d
arciere91
16-12-2014, 14:08
Sono entrato nelle impostazioni della scheda video e ho fatto rilevare il gioco come applicazione 3d
Ma intendi andare nel pannello di controllo nvidia, gestisci le impostazioni 3d ed aggiungere DS? Perchè c'è già, lo aggiunge in automatico al primo avvio del gioco
Finalmente torno a giocare a Dark souls I.... =)
-Fonzies-
16-12-2014, 14:57
Ma intendi andare nel pannello di controllo nvidia, gestisci le impostazioni 3d ed aggiungere DS? Perchè c'è già, lo aggiunge in automatico al primo avvio del gioco
A me non c'era in automatico,o meglio,si è tolta col tempo,quindi l'ho rimessa manualmente e ho risolto
~Blissard~
16-12-2014, 16:34
Andato tutto al primo colpo, versione aggiornata del dsfix ma unlockfps a 0 per il momento, non vorrei rischiare il ban anche se poco probabile :stordita:
-Fonzies-
16-12-2014, 17:09
Andato tutto al primo colpo, versione aggiornata del dsfix ma unlockfps a 0 per il momento, non vorrei rischiare il ban anche se poco probabile :stordita:
Io ipotizzerei che si rischia il ban anche senza sbloccare gli fps,infatti aspetto qualche giorno in modo che magari viene a galla qualcosa. I rischi sono bassi ma la prudenza non è mai troppa :)
idem, ma con versione vecchia del dsfix, provato anche ad invadere con successo però mancando da un po' è andata male, mi ha pure fatto "vieni vieni" con la mano... mi son subito vendicato. :D
Therinai
16-12-2014, 17:46
http://thumbnails112.imagebam.com/37311/d46bcb373102893.jpg (http://www.imagebam.com/image/d46bcb373102893)
http://thumbnails112.imagebam.com/37311/d46bcb373102893.jpg (http://www.imagebam.com/image/d46bcb373102893)
(invidia) :mad:
Therinai
16-12-2014, 17:49
(invidia) :mad:
ma sei riuscito a farlo partire?
ma sei riuscito a farlo partire?
Nope. Stasera provo a reinstallare Gh'ffWeEll...
Therinai
16-12-2014, 18:28
:asd:
Ho segato poco fa il Demone Capra :yeah:
Io a questo giro lo faccio quando avrò un pg ben piazzato, mi sono stufato di sclerarci :D
noir79 hai tolto il dsfix e il dcsfix vero? sopratutto la dll del dsfix se non la rimuovi non i parte
micencronin
16-12-2014, 18:51
io mi son tenuto un personaggio con build dex al livello 134 con il quale mi son fermato a NG+ ormai più di un anno fa', e poi avevo riniziato un'altra run due settimane fa' prima del passaggio totale a Steam e ormai tengo quello, non lo rinizio da zero, ho un personaggio con build strenght al livello 76.
ci becchiamo a fare un po' di PVP :D
cmq non credo che banneranno, ma un minimo di rischio c'è, dopotutto non hanno bannato nessuno in dark souls 2 (che era tutto su Steam e non su GFWL) che usava delle mod compreso il famoso Gedosato.
quindi qui non hanno motivo di bannare perchè qualcuno usa il dsfix dai, speriamo io per ora ho unlock fps su 1 e uso il dsfix 2.3. :sofico:
UnicoPCMaster
16-12-2014, 18:51
Eh si, io togliere tutti i file dei dsfix, dscfix, ecc.... e magari anche altri del gioco per poter fare poi il controllo della cache di steam, ho fatto così per risolvere il problema del mouse che non andava in gioco.
Io a questo giro lo faccio quando avrò un pg ben piazzato, mi sono stufato di sclerarci :D
Ma dai, il demone capra è facilissimo, la parte più difficile sono giusto i cani :asd:
Therinai
16-12-2014, 19:27
Ma dai, il demone capra è facilissimo, la parte più difficile sono giusto i cani :asd:
Si nessun dubbio, non fosse per le due canaglie sarebbe una passeggiata :fagiano:
consigli per evocarsi tra amici ? senza fix ci si mette una vita a vedersi mi sa ..
consigli per evocarsi tra amici ? senza fix ci si mette una vita a vedersi mi sa ..
Niente, col passaggio a steam le co-op e i pvp tra amici sono morti e sepolti. :(
UnicoPCMaster
16-12-2014, 20:17
Il gfwl già mi manca. :asd:
Ma questa fase ibrida durerà quindi fino al 28 febbraio?
Sui forum di steam gli utenti parlano di region lock... WTF????
Therinai
16-12-2014, 21:55
Sui forum di steam gli utenti parlano di region lock... WTF????
Non l'ho capita neanche io questa cosa, fatto sta che noi due non riuscivamo a vederci, quindi regionlock una cippa, anche se fosse davvero così (e mi sembra strano), non c'entra con le difficoltà che ora ci sono nel incontrare conoscenti
Therinai
16-12-2014, 23:48
Io sono al secondo falò di anor londo (dove si trova anche solaire) e non c'è neanche un segno :confused:
ps: uno l'ho trovato, lamentarsi per una volta è servito a qualcosa. Almeno ora so che la coperativa funziona, fin'ora è il primo segno che ho visto (zero lag tra l'altro, spero non sia solo un caso)
Funziona! GFWL si era incasinato (tanto per cambiare...) e l'ho dovuto disinstallare e reinstallare. Sto smanettando...
cronos1990
17-12-2014, 07:58
Fatto il passaggio a Steam e persi tutti i salvataggi.
Fantastico :asd:
Ha! Ieri notte (oggi non lavoro) mi sono rirollato un PG giusto per il fattore nostalgia... ovviamente giocavo in forma umana perché speravo di essere invaso, ma nada.
Ad ogni modo, secco il primo cavaliere nero e non mi droppa la Black Knight Sword? :D
http://cloud-4.steampowered.com/ugc/541887327617088532/B9E456C912D387ECCC59715C31DD981ECD9CAF02/
che incredibilmente il Guerriero riesce a usare (a 2 mani) appena dopo il Demone toro, basta avere Dex 18 Str 15 - e vai di Easy Mode! :D
Poi trovato 2 Scintillanti addosso alla lucertolazza e via, portata a +2! Ho uccisono un gargoyle in 2 colpi :asd:
Ma 'mo come funziona l'online?
P.S.: DSFix nuovo funziona perfettamente.
? Ma non avevi fatto il backup prima?
cronos1990
17-12-2014, 08:21
? Ma non avevi fatto il backup prima?Sinceramente no, al momento DS è l'ultimo dei miei pensieri. E poi ho una certa qual voglia di riniziare una nuova partita, se e quando mi riprenderà la voglia di rigiocarci.
Comunque credo di avere ancora nella cartella dei salvataggi i backup manuali che ho fatto a suo tempo.
itachi23
17-12-2014, 08:42
ieri ho provato ad invadere un po' sia ad anor londo che alla contea con due personaggi a 120, ma nada...forse tutti hanno ricominciato da zero
micencronin
17-12-2014, 08:45
a diversi ha cancellato i salvataggi e non so da cosa dipenda. :(
a me per fortuna li ha salvati entrambi al primo colpo :cool:
wrathchild
17-12-2014, 10:07
Passaggio a steamworks senza problemi.
Ieri sera ho beccato per ben due volte un maledetto invasore uberpowered che mi invadeva non tanto per uccidermi (ci sta) quando per chiudermi lo shortcut per la chiesa dei non morti.
Ieri sera ho beccato per ben due volte un maledetto invasore uberpowered che mi invadeva non tanto per uccidermi (ci sta) quando per chiudermi lo shortcut per la chiesa dei non morti.
Basta raggiungere il faló di André.
alexbilly
17-12-2014, 10:13
ua che cazzimma, invece all'epoca mi invase uno che per mazzuolarmi me lo aprì, il passaggio :asd:
cronos1990
17-12-2014, 10:26
ua che cazzimma, invece all'epoca mi invase uno che per mazzuolarmi me lo aprì, il passaggio :asd:Non sai apprezzare i gesti gentili delle persone gentili :asd:
micencronin
17-12-2014, 10:28
ma di che passaggio parlate? :confused:
alexbilly
17-12-2014, 10:30
ma di che passaggio parlate? :confused:
al borgo dei non morti ci sono delle leve che aprono due cancelli, al primo giro li trovi chiusi e devi fare tutto il giro per arrivare dall'altra parte ed aprire la scorciatoia. A differenza delle altre scorciatoie che, una volta attivate, non possono più essere chiuse, queste due si possono aprire e chiudere a piacimento, e la gente che invade si diverte a richiuderle.
micencronin
17-12-2014, 10:34
al borgo dei non morti ci sono delle leve che aprono due cancelli, al primo giro li trovi chiusi e devi fare tutto il giro per arrivare dall'altra parte ed aprire la scorciatoia. A differenza delle altre scorciatoie che, una volta attivate, non possono più essere chiuse, queste due si possono aprire e chiudere a piacimento, e la gente che invade si diverte a richiuderle.
ah ok ok allora lo sapevo, credevo ci fosse qualche altro passaggio segretissimo :D
ma avete in mente prima di arrivare alla torre del demone toro, c'è un punto dove c'è un mob che ti tira giù un barile infiammato dalle scale.
Ecco quello che mi sono sempre chiesto è ma li sotto le scale c'è uno spiazzo dove poter andare tirandosi giù. Ma a che serve? non c'è una pippa vero? :)
alexbilly
17-12-2014, 10:49
ah ok ok allora lo sapevo, credevo ci fosse qualche altro passaggio segretissimo :D
ma avete in mente prima di arrivare alla torre del demone toro, c'è un punto dove c'è un mob che ti tira giù un barile infiammato dalle scale.
Ecco quello che mi sono sempre chiesto è ma li sotto le scale c'è uno spiazzo dove poter andare tirandosi giù. Ma a che serve? non c'è una pippa vero? :)
penso che quell'apertura sia stata pensata appositamente per far credere all'utente che ci gioca la prima volta che può buttarsi li di lato per salvarsi dal barile... se ricordo bene si crepa e basta :asd:
micencronin
17-12-2014, 10:51
penso che quell'apertura sia stata pensata appositamente per far credere all'utente che ci gioca la prima volta che può buttarsi li di lato per salvarsi dal barile... se ricordo bene si crepa e basta :asd:
ah ecco infatti io ci sono sceso ma non c'è una mazza. :D
cronos1990
17-12-2014, 10:51
Si, se non erro si crepa buttandosi da li. Comunque se si vuole provare... :asd:
Therinai
17-12-2014, 11:16
ah ecco infatti io ci sono sceso ma non c'è una mazza. :D
Da li puoi fare il giro e saltare sul terrazzo del cavaliere nero, se ricordo bene, cosi' puoi giocarci a giro giro tondo :asd:
micencronin
17-12-2014, 11:22
Da li puoi fare il giro e saltare sul terrazzo del cavaliere nero, se ricordo bene, cosi' puoi giocarci a giro giro tondo :asd:
no il terrazzo del black knight resta dall'altra parte, da lì al massimo puoi arrivare a quell'apertura (che poi ti conduce sempre dal black knight), dove di solito ci mettono sempre i segni con scritto "prova salto" e te salti e caschi di sotto. :asd:
Ma devo attivare la beta o rimanere con la versione normale per giocare online?
wrathchild
17-12-2014, 13:46
ua che cazzimma, invece all'epoca mi invase uno che per mazzuolarmi me lo aprì, il passaggio :asd:
In verità lo stesso tizio mi ha invaso due volte , nella prima delle quali mi ha ammazzato abbassandomi il cancello addosso mentre passavo:D
Ma al di là di questo, com'è possibile che ti invadano personaggi infinitamente più forti (sia come skill che come equipaggiamento)?
In verità lo stesso tizio mi ha invaso due volte , nella prima delle quali mi ha ammazzato abbassandomi il cancello addosso mentre passavo:D
Ma al di là di questo, com'è possibile che ti invadano personaggi infinitamente più forti (sia come skill che come equipaggiamento)?
Perché ci sono armi e magie (piromanzie) che non scalano sulle stats, perciò se uno sa giocare discretamente finisce il gioco a livello 1 e poi si diverte a invadere le persone al borgo o alla chiesa dei non morti (se sei a livello 1 puoi invadere tutti)... per un po' l'ho fatto anch'io... anche chiudere gli shortcut... ma dopo poco stufa. :(
itachi23
17-12-2014, 14:08
L'invasione dipende dal livello degli avversari ad esempio kaos ha finito la run a livello 1 quindi poteva invadere chiunque...ed ovviamente sei all'inizio è impossibile poter competere con chi ad esempio ha tutte le piromanzie potenziate o armi terribili...per quanto riguarda le skin invece dovrebbero essere più o meno simili alle tue a meno che non hai trovato un cheater
wrathchild
17-12-2014, 14:25
L'invasione dipende dal livello degli avversari ad esempio kaos ha finito la run a livello 1 quindi poteva invadere chiunque...ed ovviamente sei all'inizio è impossibile poter competere con chi ad esempio ha tutte le piromanzie potenziate o armi terribili...per quanto riguarda le skin invece dovrebbero essere più o meno simili alle tue a meno che non hai trovato un cheater
Difficile dire, però ad esempio ricordo di aver inferto un colpo R2 (circa 150 danno) e di non aver visto la sua barra della salute diminuire quasi per nulla, successivamente sono stato 1shottato da un suo attacco a distanza (una freccia elettrica o qualcosa di simile?)
Passi l'equipaggiamento, ma come fa ad avere una vitalità così alta? Il danno "mostrato" non è di quanto effettivamente è scesa la sua vita o viene poi ricalcolato in base all'equip?
Therinai
17-12-2014, 14:39
cut
Ti ho aggiunto su steam.
che vi risulti esiste qualche alternativa al dsfix? ho proprio bisogno del dsmfix o di un suo surrogato
itachi23
17-12-2014, 15:08
Difficile dire, però ad esempio ricordo di aver inferto un colpo R2 (circa 150 danno) e di non aver visto la sua barra della salute diminuire quasi per nulla, successivamente sono stato 1shottato da un suo attacco a distanza (una freccia elettrica o qualcosa di simile?)
Passi l'equipaggiamento, ma come fa ad avere una vitalità così alta? Il danno "mostrato" non è di quanto effettivamente è scesa la sua vita o viene poi ricalcolato in base all'equip?
dipende da come l'hai colpito e da altri fattori, magari lui era parato o non l'hai preso in pieno, poi dipende dall'equipaggiamento che ha ecc...kaos devi trovare un modo per trovarci online ho bisogno di te :D:D:D:D
Therinai
17-12-2014, 15:22
dipende da come l'hai colpito e da altri fattori, magari lui era parato o non l'hai preso in pieno, poi dipende dall'equipaggiamento che ha ecc...kaos devi trovare un modo per trovarci online ho bisogno di te :D:D:D:D
Anche io ho bisogno di kaos o qualcun'altro che tagli la coda a seath :muro:
itachi23
17-12-2014, 15:31
Anche io ho bisogno di kaos o qualcun'altro che tagli la coda a seath :muro:
seath se vuoi ti aiuto io a farlo è uno scarsone la coda gliela tagliammo due volte con l'arco...il problema è vedersi online :(
peppozzolo
17-12-2014, 15:34
Dopo il passaggio a steam,volevo farmi un'altra run ma in pratica non funziona l'online, niente messaggi ne segni di evocazione. Avete consigli?
Therinai
17-12-2014, 15:39
seath se vuoi ti aiuto io a farlo è uno scarsone la coda gliela tagliammo due volte con l'arco...il problema è vedersi online :(
e si il problema è vedersi, io comunque ora sto facendo una nuova run e da seath ci arriverò a occhio e croce sl50 o poco più
itachi23
17-12-2014, 15:46
e si il problema è vedersi, io comunque ora sto facendo una nuova run e da seath ci arriverò a occhio e croce sl50 o poco più
ok oggi mi faccio un nuovo personaggio lo chiamo theri :D
Therinai
17-12-2014, 15:55
ok oggi mi faccio un nuovo personaggio lo chiamo theri :D
Che onore :asd:
kaos devi trovare un modo per trovarci online ho bisogno di te :D:D:D:D
l'ideale sarebbe che qualcuno se ne uscisse con un dscfix2 che pesca dagli amici steam... chissà se è fattibile oppure no... :/
Therinai
17-12-2014, 17:20
Con buid puro stregone come posso affrontare in condizioni decenti seath?
ps: che fiko se metto il segno davanti la nebbia di orneistein e smough mi evocano a nastro!
itachi23
17-12-2014, 18:12
Con buid puro stregone come posso affrontare in condizioni decenti seath?
ps: che fiko se metto il segno davanti la nebbia di orneistein e smough mi evocano a nastro!
veste dell'evocatore per non essere maledetto e vai armi magiche da lontano se gli vuoi tagliare la coda io lo feci con l'uchigana o come si chiama lei :D
Può darsi che vi sia utile, io appena ho attivato la beta di steam non trovavo nessuno online (nemmeno fantasmi e macchie di sangue) dopo aver cominciato una run nuova e provato ad invadere ho ricaricato i vecchi save e tutto funziona tranquillamente.
guarda io ho finito il gioco con il pg lv 9 adesso l'ho portato a lv 12 e ho armi e piromanzie che con un colpo oneshottano. ad ogni modo ci sono persone che usano i trucchi me ne accorgo perchè hanno armature e armi che a bassi livelli non possono tenere.
ad ogni modo ci sono persone che usano i trucchi me ne accorgo perchè hanno armature e armi che a bassi livelli non possono tenere.
Mi pare che non ci siano requisiti per le armature in DS in realtà!
E le armi magari le usano a due mani!
Bicchiere mezzo pieno. Però conoscendo l'umanità probabilmente erano davvero cheater :asd:
UnicoPCMaster
17-12-2014, 22:01
Ma se nel dsfix imposto una risoluzione maggiore rispetto al massimo del mio monitor, lo vedrò meglio rispetto ad impostarla invece al mio massimo? Mi pare una cosa del genere fosse una delle funzioni del gedosato in Dark Souls II con lo scopo di migliorare l'aspetto del gioco.
Ho pvpato un po' a oolacile... l'online funziona molto meglio!
Niente più nebbie infinite!
Si riesce anche a invadere tra un invasore e l'altro!
Peccato aver perso la possibilità di invadersi tra amici però per il resto va molto meglio...
itachi23
17-12-2014, 22:08
io ho problemi ad invadere ed essere invaso, come se non mi andasse proprio l'online ho provato anche a togliere del tutto il dsfix e cambiare la region di download ma niente...qualcuno ha qualche idea?
Therinai
17-12-2014, 22:36
io ho problemi ad invadere ed essere invaso, come se non mi andasse proprio l'online ho provato anche a togliere del tutto il dsfix e cambiare la region di download ma niente...qualcuno ha qualche idea?
Dal poco che ho visto fin'ora ti dico che l'unica cosa importante è rimuovere il dsCfix (il dsfix invece con l'online non c'entra niente).
A parte ciò per il resto l'online va a culo.Nel senso che non si capisce come vedersi... arrivato ad anor londo io non avevo ancora visto un segno, ne ho visto uno giusto per fare la coppietta. Poi ho messo il segno davanti la nebbia e hanno cominciato ad evocarmi a manetta. Ho guardato anche i profili dei giocatori con cui sono entrato in contatto e sono persone sparpagliate per l'europa, quindi la questione region lock sollevata su steam mi sa tanto di bufala.
Ma devo attivare la beta o rimanere con la versione normale per giocare online?
Up
E, usando il dsfix 2.3, vedo la schermata di gioco grande come un quarto di monitor, mentre l'hud è ok :confused:
Murdock79
17-12-2014, 22:55
Up
E, usando il dsfix 2.3, vedo la schermata di gioco grande come un quarto di monitor, mentre l'hud è ok :confused:
Disattiva blur e AA dal menu all'interno del gioco.
UnicoPCMaster
18-12-2014, 12:07
Ieri ho provato ad invadere alla fortezza ma senza esito purtroppo. :(
arciere91
18-12-2014, 12:17
Domanda:
Contro i gargoyle della campana si possono evocare Solaire e Lautrec giusto? Posso evocare entrambi o solo uno dei due?
Se invece non evoco nessuno dei due, le loro quest non proseguono o il tutto non centra nulla?
Domanda:
Contro i gargoyle della campana si possono evocare Solaire e Lautrec giusto? Posso evocare entrambi o solo uno dei due?
Se invece non evoco nessuno dei due, le loro quest non proseguono o il tutto non centra nulla?
che io ricordi ai gargoyle puoi evocare solo solaire, è contro il drago famelico che puoi evocare entrambi
il tutto non c'entra nulla :)
Domanda:
Puoi evocarli entrambi:
http://thumbnails112.imagebam.com/37362/453cf0373610250.jpg (http://www.imagebam.com/image/453cf0373610250)
Ma anche se non li evochi le loro quest proseguiranno normalmente.
arciere91
18-12-2014, 12:55
che io ricordi ai gargoyle puoi evocare solo solaire, è contro il drago famelico che puoi evocare entrambi
il tutto non c'entra nulla :)
Puoi evocarli entrambi:
Ma anche se non li evochi le loro quest proseguiranno normalmente.
Grazie a tutti
Gorilla90
18-12-2014, 13:05
Qualcuno mi può dire come battere scarica infinita? o Meglio l'equip più adatto? Ho lo scudo cinereo del drago con protezione +85 ma mi fa un sacco di danni quel boss :muro: :muro: :muro:
Therinai
18-12-2014, 13:11
Qualcuno mi può dire come battere scarica infinita? o Meglio l'equip più adatto? Ho lo scudo cinereo del drago con protezione +85 ma mi fa un sacco di danni quel boss :muro: :muro: :muro:
Ci sarebbe il metodo facile che è a dir poco disonorevole tant'è che non ti dico quale sia :D
Per combatterlo veramente potesti aiutarti infilandoti nella strettoglia che c'è a fianco del punto in cui si trovano le vesti nere.
itachi23
18-12-2014, 13:13
Ci sono un paio di tecniche che non prevedono il corpo a corpo anche perchè spesso oneshotta, quindi o riesci ad evitarlo e provi e riprovi finchè non riesci oppure puoi dare una sbirciatina sul tubo...qui https://www.youtube.com/watch?v=eyhSvlacAnM c'è il video mio e di kaos...quando ancora mi funzionava l'online :(
Therinai
18-12-2014, 13:16
Ci sono un paio di tecniche che non prevedono il corpo a corpo anche perchè spesso oneshotta, quindi o riesci ad evitarlo e provi e riprovi finchè non riesci oppure puoi dare una sbirciatina sul tubo...qui https://www.youtube.com/watch?v=eyhSvlacAnM c'è il video mio e di kaos...quando ancora mi funzionava l'online :(
Poverino, pure in coperativa l'avete fatto suicidare :D
Poverino, pure in coperativa l'avete fatto suicidare :D
era all'inizio... avevamo gli archi che facevano il solletico... :/
Comunque chissà perché non correvo... in 'sto video ero proprio un impedito, un altro po' facevo morire itachi (che si è salvato dalla fiamma per pochissimo!)!
Gorilla90
18-12-2014, 13:45
Ci sarebbe il metodo facile che è a dir poco disonorevole tant'è che non ti dico quale sia :D
Per combatterlo veramente potesti aiutarti infilandoti nella strettoglia che c'è a fianco del punto in cui si trovano le vesti nere.
Metodo facile? Sembra un ossimoro visto che si parla di ds..XD Mi sono riparato dietro la montagna.. Ma sto tipo fa passare i tentacoli attraverso la roccia.. -.-''''
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
Metodo facile? Sembra un ossimoro visto che si parla di ds..XD Mi sono riparato dietro la montagna.. Ma sto tipo fa passare i tentacoli attraverso la roccia.. -.-''''
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 4
basta che guardi il video postato da itachi... è quello il metodo facile che diceva therinai... ;)
Therinai
18-12-2014, 18:21
Ok ci siamo!!! Sono davanti alla nebbia di Seath e non ho la più pallida idea di come farlo fuori armato solo di stregoneria e randello occulto, attendo con ansia eventuali proposte di collaborazione (anche se vedersi in gioco sarà dura)
SL 47
Ok ci siamo!!! Sono davanti alla nebbia di Seath e non ho la più pallida idea di come farlo fuori armato solo di stregoneria e randello occulto, attendo con ansia eventuali proposte di collaborazione (anche se vedersi in gioco sarà dura)
SL 47
Io sono da quelle parti ma non ricordo che sl ho... mi sa intorno al 60... fino a 61 potremmo vederci... però stavolta le mie stats fanno pena... sto facendo salire un po' tutto per non semplificarmi troppo il gioco... :D
Ovviamente se riusciamo a beccarci, poi mi fai da parafulmine mentre taglio anche la coda anche nella mia partita! :P
A quanto pare il region lock c'è davvero:
https://twitter.com/JKartje/status/545356163051573248
Therinai
18-12-2014, 20:43
A quanto pare il region lock c'è davvero:
https://twitter.com/JKartje/status/545356163051573248
Fatto sta che noi due, nella stessa regione, non ci vediamo (venti minuti di tentativi, niente da fare :( )
The Witcher
18-12-2014, 20:43
mi pare di capire che gfwl è stato rimosso.
Sono già uscite delle mod per il gioco?
Me ne servono solo 2, una per la risoluzione e l'altra per mouse e tastiera.
Therinai
18-12-2014, 20:44
E per la cronaca sto ancora cercando di tagliare la coda a seath. Cavolo che sbattimento atomico :sofico:
E per la cronaca sto ancora cercando di tagliare la coda a seath. Cavolo che sbattimento atomico :sofico:
io l'ho sempre battuto facendo giro-giro tondo. picchio la coda, lui ruota un po' per attaccarmi ed io gli inseguo la coda, dandogli un altro colpettino. il tutto si ripete n volte finché non gliela stacco, poi passo ad uno dei tentacoli, ed il tutto finisce quando è morto
povero ragazzo xD
Fatto sta che noi due, nella stessa regione, non ci vediamo (venti minuti di tentativi, niente da fare :( )
A quanto pare NON si deve mai e poi mai uscire dal gioco quando si fanno queste prove!
Questo è mini tutorial per evocarsi senza dscfix:
Tutorial on the rules, do's and don'ts, and network information on summoning other players in the video game Dark Souls.
1. Summoning rules:
The HOST must be human (The player being summoned can be human or undead).
The HOST must be WITHIN not exceeding 15% +10 Soul Levels above or below the player to be summoned. (in example: SL 50 could summon SL 67, but not SL 68 (7.5+10 = 17.5+50 = 67.5)).
The HOST's area boss must still be alive.
2. Understanding P2P IP Pool:
Dark Souls connects to Games for Windows Live (GFWL) for authentication.
Data.exe communicates with a single GFWL internet protocol (IP) and starts adding player IPs into your Peer to Peer (P2P) IP pool.
This process begins at the title screen and will continue to input new IPs frequently.
This is not prioritized by location, and is completely random as it will possibly select many IPs from different countries and areas of the world before adding localized IPs to your P2P pool. While this isn't much of a problem for general game play, it can extend the time it will take to summon a local friend.
3. P2P Web:
Dark Souls uses your IP Pool to create a P2P web which sends messages and souls signs throughout the player base.
It takes an average of 15 minutes to reach a healthy IP Pool. Quitting to the title screen will purge your IP pool. Changing zones will not.
Any player who is summoned or any invader is added to your IP pool. It is much easier to summon someone once you have already done so.
Messages, bloodstains, summon signs and invasions are sent through the P2P network through direct IP connections, but are not necessarily from someone directly connected to you.
4. Nearly all the summoning advice you've read is wrong:
Replacement of summoning signs, and sitting at bonfires do nothing to increase your chances of connection. In fact, the removal and replacement of summoning signs hinders your chances and creates a longer waiting period.
When you place your soul sign, it is sent to all of the players in your IP pool. Then it is sent to each player they are connected to until it reaches someone who wants to summon you. Therefore, the bigger your IP pool, the higher the chance you will be summoned. Replacement of your soul sign is actually counter-productive as it sends false signals throughout the P2P network.
When trying to play with someone specific, doing anything but waiting tends to be counter-productive.
5. Reasons for summoning failed:
The player disconnected.
The player was summoned.
The player died.
The player left the valid summon area.
The player is repeatedly replacing their soul sign.
Your firewall is blocking inbound UDP traffic.
However, most often the problem is P2P echoes.
As mentioned before, when your summoning sign is placed it must travel across direct IP connections to reach another player. Since it may have to travel from country to country before it gets to you, there is quite a bit of delay involved. The summoning sign sends out pulses for about 30 seconds before disappearing. Therefore, often when it shows up in your game, it's actually no longer a valid connection as the pulse has ended. You will notice that the summon sign will usually disappear within seconds after a summon attempt which fails. This works the same way with invasions. The best thing you can do is wait for the summon sign to show up again and keep trying. You will typically get the summoning to succeed within 3 attempts. Having the player replace soul signs just makes the problem worse. Quitting the game and re-loading completely purges your P2P IP Pool, making you start the process all over!
*Thanks to all the devoted players in the many forums used to compile this information, especially Jonaswashe on the Steam Forum's*
mi pare di capire che gfwl è stato rimosso.
Sono già uscite delle mod per il gioco?
Me ne servono solo 2, una per la risoluzione e l'altra per mouse e tastiera.
dsfix+dsmfix. funge a tutti tranne a me, quindi prova xD
The Witcher
18-12-2014, 21:14
ma è diventato steamworks, giusto?
Intanto cerco.
Grazie ^^
ma è diventato steamworks, giusto?
Intanto cerco.
Grazie ^^
è una fase di transizione durante la quale funzionano entrambe le "versioni", cmq impostando la beta è steamworks al 100%
Therinai
18-12-2014, 21:25
A quanto pare NON si deve mai e poi mai uscire dal gioco quando si fanno queste prove!
Questo è mini tutorial per evocarsi senza dscfix:
Ok bene a sapersi. Comunque, detto tra noi: che sistema del caxxo :rolleyes:
ps: cioé, in soldoni, aggiunge IP a caso col passare del tempo, senza considerare la location. Io sono da seath, e mi aggiunge gli ip di chi sta a oolacile, a sen, a izalith eccetera. E alla fine della fiera nessuno vede nessuno. Roba da deficienti, altro che matchmaking, questo è matchruining...
Ok bene a sapersi. Comunque, detto tra noi: che sistema del caxxo :rolleyes:
ps: cioé, in soldoni, aggiunge IP a caso col passare del tempo, senza considerare la location. Io sono da seath, e mi aggiunge gli ip di chi sta a oolacile, a sen, a izalith eccetera. E alla fine della fiera nessuno vede nessuno. Roba da deficienti, altro che matchmaking, questo è matchruining...
In pratica si deve giocare già da un po', lasciare il segno e sperare che prima o poi ti arrivi... già, è un sistema del caxxo... ma penso che ai tempi l'avessero pensato per limitare la co-op tra amici... visto che in co-op il gioco diventa troppo facile...
EDIT: come va con la katana incantata il falcione incantato? :D
Therinai
18-12-2014, 21:33
In pratica si deve giocare già da un po', lasciare il segno e sperare che prima o poi ti arrivi... già, è un sistema del caxxo... ma penso che ai tempi l'avessero pensato per limitare la co-op tra amici... visto che in co-op il gioco diventa troppo facile...
Anche a prendere pe rbuona questa vesrione rimane il fatto che questo sistema penalizza qualsiasi attività online, perché aggiunge ip a caso, che tra l'altro con il sistema p2p sa il cielo per quanto un ip rimane disponibile dopo essersi disconnesso. Con DS2 almneo una cosa buona l'hanno fatta, almeno questa: cambiar completamente le regole del matchmaking :p
Therinai
18-12-2014, 21:36
EDIT: come va con la katana incantata il falcione incantato? :D
Guarda intanto mi sono fermato per cenare velocemente. In realtà il falcione neanche l'ho provato, perché per usarlo dovrei aumentare agilità... ora intendo tentare a ripetizione con la lancia del fulmine, un attacco potente (R2) gli fa 150 danni, quindi in teoria è fattibile con una buona dose di riflessi e tattica (tagliarli la coda, poi per farlo fuori uso la stregoneria dalla distanza). Ma per ora ho fallito. Se non altro l'impossibilità di avere dei compagni con cui cooperare mi costringe ad impegnarmi :D
Anche a prendere pe rbuona questa vesrione rimane il fatto che questo sistema penalizza qualsiasi attività online, perché aggiunge ip a caso, che tra l'altro con il sistema p2p sa il cielo per quanto un ip rimane disponibile dopo essersi disconnesso. Con DS2 almneo una cosa buona l'hanno fatta, almeno questa: cambiar completamente le regole del matchmaking :p
il matchmaking di ds2 poteva essere perfetto... se non se ne fossero usciti con la cagata di basarlo sul soul memory... :/
Therinai
18-12-2014, 22:08
il matchmaking di ds2 poteva essere perfetto... se non se ne fossero usciti con la cagata di basarlo sul soul memory... :/
Però è più meritocratico, per questo mi piace. Prova a rifletterci. Due giocatori hanno guadagnato giocando, che ne so, per esempio: 100.000 anime.
Uno le spende per livellare e l'altro per potenziare l'equipaggiamento.
Com il sistema dark souls chi ha potenziato l'equipaggiamento ha acquisito un vantaggio senza che il matchmaking ne tenga conto, in DS2 invece questo viene calcolato. E a mio parere mi pare banalmente giusto, perché non calcolarlo? Ciò che proprio non mi torna è il fatto che nel soul memory rientrano anche le anime perse, ciò per me non ha senso, perché se ho un milione di anime cash, crepo, poi crepo di nuovo e le perdo definitivamente, quelle anime rientrano comunque nel numerone del soul memory, e ciò non è per niente meritocratico (anche se, a voler essere puntiglioso ciò rientra nel portafoglio della "punitività" intriseca dei souls), ma per il resto lo è :p
The Witcher
18-12-2014, 22:52
ragasuoli, ho un problema.
Ho reinstallato dark souls in versione beta (quindi la versione steam), ed ho necessariamente bisogno di usare il dsfix per mettere l'immagine dei comandi da tastiera.
La mod che modifica l'immagine dei tasti l'ho trovata e funziona, ma adesso in gioco è come se girasse a risoluzione bassa.
Cioè è sempre full-hd, ma è come se l'immagine fosse rimpicciolita in un angolo dello schermo con le iconcine e le frasi che appaiono tranquillamente come se fosse a schermo intero.
Sapete come risolvere? Se volete vi faccio uno screen, magari capite meglio.
Grazie.
Therinai
18-12-2014, 23:03
ragasuoli, ho un problema.
Ho reinstallato dark souls in versione beta (quindi la versione steam), ed ho necessariamente bisogno di usare il dsfix per mettere l'immagine dei comandi da tastiera.
La mod che modifica l'immagine dei tasti l'ho trovata e funziona, ma adesso in gioco è come se girasse a risoluzione bassa.
Cioè è sempre full-hd, ma è come se l'immagine fosse rimpicciolita in un angolo dello schermo con le iconcine e le frasi che appaiono tranquillamente come se fosse a schermo intero.
Sapete come risolvere? Se volete vi faccio uno screen, magari capite meglio.
Grazie.
Dalle impostazioni di gioco disabilita l'antialiasing. Comunque L'AA io ho provato ad abilitarlo da pannello di controllo dei driver (nel mio caso AMD) e funziona senza problemi.
The Witcher
18-12-2014, 23:25
Ha funzionato!
Grazie
Sono già morto nel tutorial :asd:
Mi aspetta un duro cammino XD
Invero :D
Benvenuto a Dark Souls! (https://www.youtube.com/watch?v=wYbOVTQnbAA)
(il video mostra tutta una serie di boss - se non vuoi spoiler guardati solo il primo minuto)
Therinai
19-12-2014, 00:37
Ha funzionato!
Grazie
A ma sei alla prima parita? Mi spiace per te, ti faccio in anticipo le condolianze. Sentiti pure libero di riversare tutta la frustrazione in questa discussione :sofico:
speriamo che i problemi riguardino solo la beta, obiettivamente mi aspettavo più invasioni
The Witcher
19-12-2014, 07:53
manca solo il dsmfix e poi posso iniziare seriamente. ^_^
Intanto grazie per il supporto XD
Qualsiasi problema, chiarimento non mancheremo di aiutarti ;)
Dark Souls è molto ermetico :D
Hai detto bene. Ho provato a inizare con un ladro, ma mi sa che è troppo difficile come prima giocata. Ora sto mettendo su un guerriero. Speriamo bene.. Certo che già a capire quali stat pompare, ce ne vuole..
Posso darti già un consiglio iniziale: non pompare la Resistenza, è probabilmente la skill più inutile di tutto Dark Souls ;)
L'ho letto solo ieri purtroppo. Al ladro avevo dato già un po' di punti lì sperando che durasse un po' di più. Comunque è incredibile il sadismo dei programmatori.. Cioè.. tu scendi una scala a chiocciola e ci trovi..
un cavaliere abnorme e incazzato che ti ara senza pensarci..
Il tutto solo perché t'era venuta la voglia di esplorare un po' :asd:
cronos1990
19-12-2014, 09:00
Aaaah, il simpatico
Haven
Mister "Ti cementifico nel pavimento" :asd:
In effetti non conviene affrontarlo subito, soprattutto se si è neofiti del gioco. La chiave universale sulla carta è un bel dono iniziale, ma lo eviterei. Non esista porta che non possa essere aperta senza quell'oggetto, e soprattutto eviti di andare in luoghi che è meglio evitare nelle prime fasi del gioco.
Immagino tu abbia preso la Chiave universale come Dono iniziale :asd:
Sì, l'ho scelta anche per il cavaliere. Era meglio di no? :eek:
Però è più meritocratico, per questo mi piace. Prova a rifletterci. Due giocatori hanno guadagnato giocando, che ne so, per esempio: 100.000 anime.
Uno le spende per livellare e l'altro per potenziare l'equipaggiamento.
Com il sistema dark souls chi ha potenziato l'equipaggiamento ha acquisito un vantaggio senza che il matchmaking ne tenga conto, in DS2 invece questo viene calcolato. E a mio parere mi pare banalmente giusto, perché non calcolarlo? Ciò che proprio non mi torna è il fatto che nel soul memory rientrano anche le anime perse, ciò per me non ha senso, perché se ho un milione di anime cash, crepo, poi crepo di nuovo e le perdo definitivamente, quelle anime rientrano comunque nel numerone del soul memory, e ciò non è per niente meritocratico (anche se, a voler essere puntiglioso ciò rientra nel portafoglio della "punitività" intriseca dei souls), ma per il resto lo è :p
Guarda, il discorso che fai tu ha senso solo per bassissimi soul level e soul memory (e infatti il SM è stato introdotto per venire incontro a chi si lamentava delle invasioni a soul level 1) ma perde di validità molto presto (perché il SM aumenta di continuo) e si fa presto a raggiungere la situazione dove avere 50 livelli in meno ma lo stesso SM è più sconveniente dell'avere lo stesso soul level ma equip diversi.
Senza considerare che il SM ha completamente distrutto il pvp di DS2... ma questo è un discorso lungo. :)
E' il dono che scelgo sempre, solo ha questi "piccoli" inconvenienti :D
Ieri in un botto ho perso 5000 anime. Avrei fatto così :muro: :muro:
Ma per il guerriero quindi aumento stamina, forza, destrezza e...?
cronos1990
19-12-2014, 09:23
Ieri in un botto ho perso 5000 anime. Avrei fatto così :muro: :muro:5.000? Dilettante.
Riparliamone quando ne perderai 90.000-100.000 :asd:
alexbilly
19-12-2014, 09:25
Ieri in un botto ho perso 5000 anime. Avrei fatto così :muro: :muro:
avresti? allora devi ancora vedere quando lo farai davvero :asd:
5.000? Dilettante.
Riparliamone quando ne perderai 90.000-100.000 :asd:
LOL. Ieri un amico mi diceva lo stesso.. Immagino i Santi..
micencronin
19-12-2014, 09:31
Qualche consiglio da darti visto che è la prima run, non farti infinocchiare dalla classe che scegli (mago, guerriero, ladro, discriminato ecc..) tanto cmq a gioco in corso non cambierà niente, conta solo all'inizio, dopo una volta aumentate le statitische tutte le classi possono far tutto.
Come già detto non aumentare resistenza che è inutile, aumenta stamina, vitalità, forza e/o destrezza.
Come prima run ti consiglio di aumentare o tutta forza o tutta destrezza, magari se aumenti forza fino a 40/45 destrezza portala fino a 20 e poi stop, l'aumenterai più avanti se vorrai.
Se appunto farai una build full strenght andrai ad utilizzare armi grosse e lente, asce, spadone, mazzone ecc... se invece aumenti destrezza, andrai ad utilizzare armi veloci come stocchi, katane ecc... dipende come ti piace giocare a te.
Chiaramente se aumenterai destrezza dovrai avere molta stamina, perchè farai si meno danni, ma colpirai più volte l'avversario, quindi ti servirà molta stamina per schivare e colpire, rotolare e colpire.
Il gioco in full strenght è più ragionato perchè un colpo ti porterà via molta stamina, quindi gli errori e i colpi mancati ti puniranno.
Però darà una bella sensazione quando prenderai a mazzuolate un mob piantandolo in terra :D
Ma anche schivare e colpire in continuazione tipo ninja è divertentissimo se farai un full dex, poi sceglierai te. :)
L'ultimo consiglio è non fare il mago alla prima run (ci sono molte magie overpowered), perchè facilita molto il gioco sparare colpi da lontano e ne perdi il gusto, e poi sinceramente dark souls merita il doppio e ti darà il doppio di gioia se lo giocherai in full melee.
morirari (tante volte), imprecherai (forse più volte ancora), spaccherai joystic (spero poche volte :D ) ecc..però se ti prenderà non giocherai ad altri singleplayer dammi retta.
E' IL singleplayer sto gioco.
poi vabbè la musica del Firelink shrine è il top :cry:
cronos1990
19-12-2014, 09:39
Lo so, è vecchia (ma io sono vecchio :asd: ), lo so è in italiano (è già tanto se conosco quello :asd: ), lo so sarà già stato postato millemila volte... ma credo sia ottimo per spiegare il gioco ai neofiti.
http://darksouls-italia.wiki.fextralife.com/Fan+Art (occhio agli spoiler)
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.