View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
L'altro giorno ho sconfitto Queelag, boss davvero interessante e ottimamente realizzato, anche se una volta esaminati i suoi pattern diventa davvero banale.
Mi sono poi recato alla Sen's Fortress - e ho una domanda circa i Prowling Demon: sbaglio o ce n'é uno che e nettamente piú forte degli altri? sembra avere MOLTA piú resistenza al danno, e i suoi attacchi mi tolgono almeno il doppio della stamina/vita quando li pare. Mi sbaglio io?
L'altro giorno ho sconfitto Queelag, boss davvero interessante e ottimamente realizzato, anche se una volta esaminati i suoi pattern diventa davvero banale.
Mi sono poi recato alla Sen's Fortress - e ho una domanda circa i Prowling Demon: sbaglio o ce n'é uno che e nettamente piú forte degli altri? sembra avere MOLTA piú resistenza al danno, e i suoi attacchi mi tolgono almeno il doppio della stamina/vita quando li pare. Mi sbaglio io?
ne troverai anche di più forti andando avanti...
amd-novello
19-03-2013, 16:17
Quello nel livello successivo è una spina nel cxxx!! Per il posto in cui è più che altro. Diciamo che c'è un modo moooolto furbo di farlo fuori eheh
Quello nel livello successivo è una spina nel cxxx!! Per il posto in cui è più che altro. Diciamo che c'è un modo moooolto furbo di farlo fuori eheh
col maghetto è semplicissimo, mentre ho dovuto sudare parecchio col guerriero :asd:
amd-novello
19-03-2013, 16:50
Ecco! :cry:
Sapete se e' uscita qualche bella mod grafica oltre a quella della per alzare la risoluzione, tipo Texture HD o EMB vari? :)
Ho lasciato questo capolavoro in parcheggio in attesa che esca qualhe mod che mi permetta di godermelo al meglio.
Sapete se e' uscita qualche bella mod grafica oltre a quella della per alzare la risoluzione, tipo Texture HD o EMB vari? :)
Ho lasciato questo capolavoro in parcheggio in attesa che esca qualhe mod che mi permetta di godermelo al meglio.
Esistono diversi texture mod su Dark Souls forum (uno su tutti: quello che mette le sette stelle e "omae wa mo shindeiru" sul Grass Shield), ma nessuna total conversion.
DSFix mette la risoluzione nativa in 1920x1080 e da accesso ai 60 FPS, cosa vuoi di piú?
Lowest Common Denominator HD Textures (http://darksouls.nexusmods.com/mods/268)
ciao a tutti stò giocando questo famoso action rpg e per ora non mi stà piacendo, mi spiego, va bene la difficoltà, ci può stare che per sconfiggere i boss e i nemici uno debba imparare una particolare strategia e morire tante volte... ma quello che non mi va giù è che spesso uno muore nel rifare zone che ha già fatto, per via del respawn dei nemici. Cioè dove stà il divertimento, se un boss mi uccide, nel rifare anche mezzora di livello già fatto enne volte per riarrivare al boss e riprovare? non ci vedo nessun divertimento in questo.
Poi non mi piace neppure il levelling confusionario, l'interfaccia non spiega tante cose e uno deve andare online a spulciare le wiki...
infine perchè non esiste nessuna mappa? uno inizia a fare una zona e non sa se è quella più adatta a lui oppure se si è fiondato in un percorso che prevedeva prima un levelling, oppure qualche area uno non la vede proprio perchè una piccola scala magari sfugge all'occhio... questo mi sa solo di perdita di tempo, non di videogioco...bah, de gustibus.
Stranamente quello che mi stà piacendo di più è la grafica e le animazioni dei boss e dei combattimenti in generale. con il dsfix diventa davvero bella ed evocativa in molti frangenti, anche se non mi funziona l'unlock degli fps per farlo girare a 60, se lo imposto dall'ini il gioco mi crasha subito all'avvio...
amd-novello
21-03-2013, 09:20
Si in effetti le cose che hai elencato sono difetti e caratteristiche del gioco. Secondo me la regola per quei giochi dice che se muori 10 volte nel tentativo di fare la stessa cosa c'è qualcosa che non va. Io personalmente smetto di giocare per la frustrazione e poi vado a vedere come si passa quel pezzo. Sono fatto così.
Ad alcuni invece piace rifare 1000 volte lo stesso pezzo per affinare la tecnica. Giapponesi in primis. Il respawn è normale visto che si crepa così spesso. Se no andresti in giro da solo tutto il tempo.
La grafica è fenomenale! Un gusto artistico niente male.
Per la mappa è vero non si capisce una sega! Ma secondo chi l'ha fatto si deve tentare continuamente di andare in un posto finchè non ci si accorge di essere troppo deboli e si torna indietro per livellare.
Diciamo che come gioco detta delle regole molto dure e precise. Se non le si vuole seguire lo si scaraventa fuori looool
ho un problema: mi è arrivato da zavvi, l'ho attivato su steam ma poi GFWL mi dice che la chiave è già stata attivata! Ho letto che è un problema comune. Così posso giocare solo offline se quelli della namco non mi danno una nuova chiave... che dite gioco offline? o il multi vale la pena? E se inizio per il profilo offline posso poi continuare la stessa partita dopo aver eventualmente ottenuto accesso all'online?
P.S.: Ma GFWL è morto, vero? Cioè non ci sarà MAI più nessuno gioco che lo userà in futuro? Vero? Veroooooo?
Cioè dove stà il divertimento, se un boss mi uccide, nel rifare anche mezzora di livello già fatto enne volte per riarrivare al boss e riprovare? non ci vedo nessun divertimento in questo.
Dark Souls non é per tutti. "Prepare do die", invero.
ho un problema: mi è arrivato da zavvi, l'ho attivato su steam ma poi GFWL mi dice che la chiave è già stata attivata! Ho letto che è un problema comune. Così posso giocare solo offline se quelli della namco non mi danno una nuova chiave... che dite gioco offline? o il multi vale la pena? E se inizio per il profilo offline posso poi continuare la stessa partita dopo aver eventualmente ottenuto accesso all'online?
P.S.: Ma GFWL è morto, vero? Cioè non ci sarà MAI più nessuno gioco che lo userà in futuro? Vero? Veroooooo?
Questo é molto strano e non dovrebbe accadere - dovresti comunicare con il servizio clienti e mostrare loro la ricevuta e la chiave che hai usato, in modo da ottenerne una nuova.
Come ti é stata comunicata la chiave? A me, quella di GFWL (puah! Scusate ma devo pulirmi la bocca ogni volta che pronuncio quell'orrendo nome) mi é stata data da Steam dopo l'installazione, e ovviamente é una chiave diversa da quella di Steam.
Il multiplayer é molto, molto degno di nota; soprattutto in quanto ti permetterebbe di rendere il gioco piú facile, aiutato da un altro giocatore umano (o anche NPC in alcuni casi).
Certo, non é carino essere invasi e uccisi, ma: a) puoi essere invaso il piú delle volte solo se sei in forma umana, e b) se sei in forma umana puoi anche chiedere aiuto ad altri, perció il gioco vale la candela.
Questo é molto strano e non dovrebbe accadere - dovresti comunicare con il servizio clienti e mostrare loro la ricevuta e la chiave che hai usato, in modo da ottenerne una nuova.
Come ti é stata comunicata la chiave? A me, quella di GFWL (puah! Scusate ma devo pulirmi la bocca ogni volta che pronuncio quell'orrendo nome) mi é stata data da Steam dopo l'installazione, e ovviamente é una chiave diversa da quella di Steam.
Il multiplayer é molto, molto degno di nota; soprattutto in quanto ti permetterebbe di rendere il gioco piú facile, aiutato da un altro giocatore umano (o anche NPC in alcuni casi).
Certo, non é carino essere invasi e uccisi, ma: a) puoi essere invaso il piú delle volte solo se sei in forma umana, e b) se sei in forma umana puoi anche chiedere aiuto ad altri, perció il gioco vale la candela.
La chiave come al solito era sul retro del libretto contenuto nella custodia in plastica del gioco... in effetti la custodia in cartone non era sigillata: quindi potrebbero aver preso la key... tuttavia è una cosa comune se cerchi su internet: gente che ha comprato il gioco a settembre e gli è stato detto che la chiave era stata attivata ad agosto... ho contattato la namco bandai italia ma non so se mi risponderanno... nel caso dovrei chiedere a zavvi? Visto che il multi dici che è bello mi sa che aspetto a iniziare... a meno che poi non possa portare la stessa partita avanti anche collegato online? Si può?
La chiave è la stessa che ho usato per steam: altre non ne ho avute...
r.quaroni
21-03-2013, 10:14
ho preso il ricettacolo e devo uccidere i 4 boss.
c'è un'ordine di boss da affrontare o sono tutti della stessa difficoltà?
La chiave è la stessa che ho usato per steam: altre non ne ho avute...
Non puó essere la stessa, una cosa é l'attivazione su Steam e un'altra su GFWL (puah!). Sotto il menu "libreria" di Steam per Dark Souls, sulla destra sotto le varie opzioni (News, Forum, Achievements, ecc.) dovrebbe essercene una chiamata "CD-Key".
Cliccandoci dovrebbe comunicarti le CD-Key di GF... quello lí, per questo gioco, anzi, la prima volta che lo lanci dovrebbe apparirti un pop-up in basso a destra che ti informa di questo fatto.
Questo vale solo per i giochi che sono sia Steam che Windows Live: la stessa cosa mi é successa per Batman Arkham City.
Visto che il multi dici che è bello mi sa che aspetto a iniziare... a meno che poi non possa portare la stessa partita avanti anche collegato online? Si può?
Non credo, se non hai un account live.
La chiave che steam mi comunica se clicco l'apposita voce nel menu a tendina, è la stessa che ho usato per attivarlo su steam. Io ho una copia retail: se si ha la retail è obbligatorio registrare il gioco su GFWL mentre è facoltativo registrarlo anche su steam. Mi è lasciata scelta: e se voglio attivarlo su entrambi devo usare la stessa chiave. Non so se il fatto di averla registrata prima su steam mi abbia creato il problema: ma sarebbe uno schifo, perchè dietro la custodia è espressamente detto che il gioco può anche essere collegato a steam (per chi come me vuole avere tutta la libreria in digitale).
Ho scritto anche a zavvi.. speriamo bene...
GFWL comunque è di una perversione...
amd-novello
21-03-2013, 10:32
ho preso il ricettacolo e devo uccidere i 4 boss.
c'è un'ordine di boss da affrontare o sono tutti della stessa difficoltà?
Spoiler
I 4 re sono i più difficili per me. Soprattutto la zona da raggiungere è insidiosa e molte volte si muore lì prima di raggiungerli
Nito un po' meno difficile
Seath c'è da stare attenti alla maledizione, quindi proteggersi!
Letto del caos non uccide mai per danni ma si cade nel vuoto quindi il proprio lvl non centra molto. Si deve essere bravi a schivare i colpi o usare uno scudo buono
Buona fortuna!
Questo non é normale. Comunque ho visto che diverse persone hanno lo stesso problema - come qui, ad esempio:
http://www.uk.namcobandaigames.eu/community/topics/dark-souls-key-already-used/year/2012/month/08/day/28/show/all
Prova a creare un account sul forum e chiedere aiuto lá, c'é un admin che manda PM con istruzioni circa cosa fare.
Spoiler
Uh, magari dovresti usare il tag :)
Questo non é normale. Comunque ho visto che diverse persone hanno lo stesso problema - come qui, ad esempio:
http://www.uk.namcobandaigames.eu/community/topics/dark-souls-key-already-used/year/2012/month/08/day/28/show/all
Prova a creare un account sul forum e chiedere aiuto lá, c'é un admin che manda PM con istruzioni circa cosa fare.
Ci ho già scritto ieri sera :D Aspetterò una riposta...
Grazie per l'aiuto
r.quaroni
21-03-2013, 10:47
Spoiler
Buona fortuna!
ottimo spoiler :D
grazie....
amd-novello
21-03-2013, 11:09
Se eviti di quotare tutto è meglio :fagiano:
r.quaroni
21-03-2013, 12:15
Se eviti di quotare tutto è meglio :fagiano:
vabbe tanto lo dice anche il gioco che devi uccidere questi 4 boss...non è neppure uno spoiler :)
Nessuno di voi sa come posso fare screenshot senza l'interfaccia?
Nessuno di voi sa come posso fare screenshot senza l'interfaccia?
C'è l'opzione di nascondere l'interfaccia HUD si/no, poi premi F12 ;)
Dovrebbe esserci nell'opzione di nascondere l'interfaccia, poi premi F12 ;)
Denghiu!
Il PvP di questo gioco é troppo divertente...
l'altro giorno stavo proteggendo la foresta come al solito, e per due volte incontro (per una volta) un niubbo che non doveva sapere molto bene come giocare: la prima volta l'ho ucciso 2vs1 insieme ad un NPC della foresta, un'altra ancora siamo arrivati in 2 (due giocatori umani) e vistosi in svantaggio, ha preferito suicidarsi buttandosi di sotto che affrontare una sconfitta sicura :)
Ebbene, entrambe le volte mi ha messo all'indice! Cosí, qualche ora dopo, esplorando le Depths mi arrivano addosso due... come si chiamano, quel Covenant di Vendicatori che vanno a punire i "cattivi". Il primo era una pippa assoluta e l'ho sconfitto anche con il mio EQ non ottimizzato minimamente, la seconda era una maga molto ben preparata - usava gli incantesimi dalla loro distanza massima, era piú veloce di me, usava armi elementali che il mio povero scudo blocca malissimo, ecc.
E non solo: era in grado di sopravvivere ad un backstab con la mia (non ancora potenziata) Black Knight Greatsword, e dopo ogni colpo scappava, si sparava humanity e poi tornava... insomma, fastidiosuccia; fintanto che a un certo punto ho finto di scappare e, dopo un pó, mi sono nascosto dietro l'angolo; non appena l'ho vista arrivare ho "caricato" il colpo con R2 a due mani (lo "shoryuken" della Black Knight Greatsword, che impiega 3 secondi a caricarsi)... -3... -2... si avvicina quindi la locko da dietro l'angolo... -1... SBAM! Presa in pieno alle spalle proprio mentre passava, e morta con un colpo solo anche se aveva tutta la vita (volando in aria, come si confá allo shoryuken della BKG). Che soddisfazione! :sofico:
amd-novello
21-03-2013, 16:45
Epicità al max!
La prima volta che ho finito Sen's Fortress ero in forma umana (sono andato mooooolto piano e con calma, prevedendo/evitando tutte le trappole e facendo attenzione a non cadere su quelle strette passerelle); cosí prima della stanza del boss vedo i simboli per terra per evocare altra gente.
"Perché no!" mi chiedo, e vedendone uno bianco, e ricordandomi che sono NPC speciali, lo uso e viene fuori un tizio chiamato Black Iron Tarkus. Praticamente il figlio segreto di Chuck Norris, come ho scoperto in seguito, in grado non soltanto di sconfiggere il boss di quell'area DA SOLO, ma addirittura di buttarlo giú dalla torre (video (http://www.youtube.com/watch?v=dbHtRggFsNA); "Tarkus - He is better at this game than you", "Tarkus simply walks into Mordor", ecc.)
Per puro caso, immediatamente dopo che arriva Tarkus vengo invaso da un tizio. "Sará un altro NPC collegato a quello che ho evocato", penso. Invece no, é un tizio rosso, con tanto di falce e piromanzie assortite, che si scala tutto il castello e viene su in cima alla torre... senza sapere che ho Tarkus con me. Comincia bene, e anzi mi mette seriamente in difficoltá togliendomi i 4/5 della vita con una magia... poi arriva Tarkus, e con un colpo dato cosí, in scioltezza, gli fa 730 danni. :D :D :D
Il tizio é ancora vivo, ma la mia spada é benedetta, e anche se para dandoci giú di combo a 2 mani della mia longsword riesco a fargli abbastanza danni magici da finirlo. :ciapet:
Poi cosí, per screzio, prima del boss evoco un altro golden phantom umano, e lo scontro con il boss non é un combattimento, é uno stupro di gruppo, con Tarkus che tanka e noi due che facciamo del nostro peggio :)
Good times!
Rinnovo una domanda, sperando che qualcuno mi possa dare una risposta (visto che il disponibile noir79 non lo sapeva): il mio codice non è valido e sto attendendo che me ne diano uno nuovo, nel frattempo se inizio una partita offline poi posso trasformarla in online quando mi arriva la key? Tenete presente che la partita offline non la inizierei con un profilo locale ma con il mio solito profilo online che uso per tutti i giochi GFWL, settandolo però in offline mode (lo fa il gioco in automatico).
Grazie
amd-novello
22-03-2013, 19:34
Ahahah troppo bello far fuori gli invasori con l'aiuto degli npc aiutanti. Solaire ftw!
Jon Irenicus
22-03-2013, 20:56
Rinnovo una domanda, sperando che qualcuno mi possa dare una risposta (visto che il disponibile noir79 non lo sapeva): il mio codice non è valido e sto attendendo che me ne diano uno nuovo, nel frattempo se inizio una partita offline poi posso trasformarla in online quando mi arriva la key? Tenete presente che la partita offline non la inizierei con un profilo locale ma con il mio solito profilo online che uso per tutti i giochi GFWL, settandolo però in offline mode (lo fa il gioco in automatico).
GrazieIl gioco ha i save locali e non in cloud, Brightblade mi diceva che gli achievments si possono fare offline e andando online si uppano. Per cui a rigor di logica non ci dovrebbero essere problemi.
Non so però se almeno il primo avvio occorra farlo online...
Il gioco ha i save locali e non in cloud, Brightblade mi diceva che gli achievments si possono fare offline e andando online si uppano. Per cui a rigor di logica non ci dovrebbero essere problemi.
Non so però se almeno il primo avvio occorra farlo online...
Grazie per avermi tolto il dubbio... il primo avvio non è necessario farlo online: lo so perchè per provare l'ho fatto (con un pg fatto a caso)... ora mi sa che allora me lo incomincio sul serio.
Un'altra cosa ragazzi: ho visto che non si può invertire l'asse y... e per me questo è... un incubo. Sapete se ci sono metodi alternativi per farlo? So che c'è una mod per invertire l'asse del mouse ma purtroppo non funziona con l'asse del pad che è quello che mi interessa...:(
ciao raga,volevo chiedere una cosa..ho acquistato il gioco su supporto fisico..all'apertura mi ha chiesto il codice del gioco gfwl,altrimenti non mi partiva l'installazione,lo stesso codice l'ho inserito su steam,perchè io l'acquistato per utilizzarlo su steam..steam ha accettato il codice..ho provato il gioco dalla piattaforme valve e si collega gfwl e va...tranquillamente...voi dite che potrebbero esserci problemi di key,spero di essermi spiegato,aiutatemi per favore...
Jon Irenicus
24-03-2013, 10:19
Un'altra cosa ragazzi: ho visto che non si può invertire l'asse y... e per me questo è... un incubo. Sapete se ci sono metodi alternativi per farlo? So che c'è una mod per invertire l'asse del mouse ma purtroppo non funziona con l'asse del pad che è quello che mi interessa...:(Non ricordavo che non si potesse...
Puoi provare con l' X360CE, se hai il pad dell'Xbox360 può far strano usarci un software che lo emula ma dovrebbe funzionare bene...
ciao raga,volevo chiedere una cosa..ho acquistato il gioco su supporto fisico..all'apertura mi ha chiesto il codice del gioco gfwl,altrimenti non mi partiva l'installazione,lo stesso codice l'ho inserito su steam,perchè io l'acquistato per utilizzarlo su steam..steam ha accettato il codice..ho provato il gioco dalla piattaforme valve e si collega gfwl e va...tranquillamente...voi dite che potrebbero esserci problemi di key,spero di essermi spiegato,aiutatemi per favore...E' normale e giusto che sia lo stesso codice, cmq gfwl va in ogni caso anche se lo giochi con Steam (in questo caso non ci sono particolari vantaggi ad usarlo con tale piattaforma).
Ah, sistema la firma, sta su 4 righe ed il massimo è 3 (il controllo va fatto col layout fixed in una discussione, c'è l'impostazione in fondo alla pagina a sinistra)... Grazie ;)
Grazie..pensavo che mi sospendessero l'account di steam...
ok vedo di sistemare la firma
Mi sto divertendo come un matto... è davvero bellissimo. (anche se non ho ancora l'online perchè la key non arriva). Sto facendo il piromante: secondo voi devo alzare un po' la destrezza o è inutile? dovrebbe essere utile per lanciare le piromanzie oltre che per usare alcune armi...
amd-novello
24-03-2013, 19:11
Aumenta leggerissimamente la velocità di lancio. Se vuoi aumentala. Per alcune armi è l'ideale, anche
Ieri ho cercato per parecchio tempo di collegarmi con un amico: mi sono rollato un nuovo PG, l'ho portato esattamente al suo stesso livello e abbiamo entrambi joinato il covenant della Princess Guard.
Dopo diversi tentativi, andando in una zona poca popolata, finalmente il mio amico é riuscito a vedere il mio segno di evocazione e... niente - summoning failed a manetta.
Alla fine abbiamo cannato dopo aver riprovato nell'area successiva, ma dopo aver letto un pó in giro, la strategia che seguiremo é:
-lanciare il gioco, giocare per conto nostro o restare idle per 10~20 minuti;
-lasciare il segno in una zona poco popolata una volta sola;
-non spammare il segno, crea piú problemi che ne risolve;
-se troviamo il segno dell'altro, provare a evocare anche se fallisce - dopo 3-5 tentativi falliti a molti riesce.
Aggiungo che entrambi abbiamo NAT aperto e UPnP attivo e in uso, e che io ho rimosso tutto il port-forwarding relativo a GFWL dalla configurazione del mio router (ho letto che puó essere controproducente).
Stasera vedremo se ci riusciamo. Nessun altro ha esperienza in materia?
...nessuno..?
Ieri non ho avuto tempo di testare questa procedura con il mio amico, forse proveremo questa sera.
amd-novello
26-03-2013, 13:09
Per me con l'online di ds si entra in un mondo esoterico!
Dipende dalle zone e dai server che vi fanno trovare o meno. Io nella foresta mi collegavo molto bene con due tizi italiani che erano spesso lì. Mettevo il segnale in un posto appartato e tempo 5 min mi chiamavano o chiamavo loro
Nelle rovine di nuova londo non sono MAI riuscito ad invadere, chiamare, esser chiamato o esser invaso! Insomma attività online zero. Invece vengo felicemente invaso negli archivi del duca, nell' ultimo lvl e catacombe e foresta. Negli altri più difficilmente
Versione ps3
Ok - da quel che sento la version PC é molto diversa, perché usa (puah!) GFWL.
Dovró fare diverse prove, in questi giorni vedró se riesco a collegarmi e come. In particoalre i miei dubbi principali riguardano la configurazione del port-forwarding sul router.
amd-novello
26-03-2013, 13:56
Dall' alto della mia stupidigia mi sentirei di dire che basta avere dell' attività online, anche solo msg per terra, per non proccuparsi del router
Dall' alto della mia stupidigia mi sentirei di dire che basta avere dell' attività online, anche solo msg per terra, per non proccuparsi del router
Quella c'é sempre. Invado, sono invaso, vedo simboli per terra - tutto entro 10-20 minuti dall'essermi collegato.
Ieri ho raggiunto per la prima volta Ash Lake.Che spettacolo signori, era dai tempi di Doom 3 che non visitavo un posto cosí evocativo e inquietante.
Certo, l'Inferno di D3 era minaccioso in maniera piú diretta per ovvi motivi, ma qui é il posto stesso a suscitare stupore, sorpresa, interrogativi ("...da quanto tempo nessun mortale mette piede qui dentro??").
A parte questo, temo di aver raggiunto un punto del gioco in cui tutto diventa troppo facile - dopo Anor Londo e dopo avere accesso a:
a) Twinkling Titanite infinite per 8k anime ciascuna, e
b) le armi e armature tra le piú potenti del gioco (incluse armi Lightning +5),
trovo qualsiasi scontro eccessivamente facile. Sempre ieri ho ucciso Gravelord Nito, e pur giocando davvero malissimo (ero davvero stanco) l'ho ucciso al primo tentativo semplicemente indossando l'armatura di Havel + la magia che aumenta la protezione a prezzo di rallentarti + Zweihander Lightning +5. Avevo anche pullato i 3 scheletri giganti per errore, ma tanto un paio di fendenti e tutto intorno a me cadeva a pezzi, e con l'Estus +4 buona fortuna a tirarmi giú...
Una delle 4 entitá piú potenti del mondo é andata giú senza colpo ferire - credo che d'ora in poi limiteró l'uso di armi/armature OP per il resto del gioco, altrimenti il mio divertimento ne risentirá.
Brightblade
28-03-2013, 10:33
Dopo il duo ad Anor Londo, il gioco è in discesa, fatto salvo per il dlc e il boss finale se non si azzecca la tattica giusta.
Dopo il duo ad Anor Londo, il gioco è in discesa, fatto salvo per il dlc e il boss finale se non si azzecca la tattica giusta.
Quello si che é stato una sfida - anche perché mi sono incaponito a affrontarli con la mia Blessed Longsword e senza usare piú di 5 estus.
Puoi immaginare il mio sconforto dopo aver battuto uno dei due ed essere stato immediatamente massacrato dall'altro. Ma ancora peggio dopo il mio prossimo tentativo, in cui ho provato a lasciarli tutti e due con uno sputo di vita (spoiler importante) e dopo essermi reso conto che l'altro viene completamente guarito dopo che il primo muore...Fastidio!
A quel punto non ci ho visto piú, ho tirato fuori la mia Black Knight Greastword +5 e l'ho finita lí.
blackfocus86
31-03-2013, 20:44
ragazzi vi chiedo una cosa, in particolare se si può rimediare ad una "scelta" effettuata nel gioco
ero nella foresta aperta con lo scudo di Artorias, quella dove poi c'è la gatta e i suoi discepoli, io prima di arrivare dalla gatta farmavo anime uccidendo allegramente i tizi in giro per la foresta, poi arrivato dal gatto mi sono alleato e senza collegare le 2 cose ho poi continuato ad ammazzare tutto quello che vedevo :D , risultato.. il gatto mi ha salutato (giustamente anche...). Ora io volevo provare qualche evento della sua "quest"...c'è un modo per rifarmelo amico, o è meglio che ricarico un save precedente?
grazie ;)
UnicoPCMaster
31-03-2013, 20:46
ragazzi vi chiedo una cosa, in particolare se si può rimediare ad una "scelta" effettuata nel gioco
ero nella foresta aperta con lo scudo di Artorias, quella dove poi c'è la gatta e i suoi discepoli, io prima di arrivare dalla gatta farmavo anime uccidendo allegramente i tizi in giro per la foresta, poi arrivato dal gatto mi sono alleato e senza collegare le 2 cose ho poi continuato ad ammazzare tutto quello che vedevo :D , risultato.. il gatto mi ha salutato (giustamente anche...). Ora io volevo provare qualche evento della sua "quest"...c'è un modo per rifarmelo amico, o è meglio che ricarico un save precedente?
grazie ;)
Vai da Oswald di Carim (il prete in cima alla chiesa dei non morti, sotto la campana che hai attivato dopo aver ammazzato i gargoyle), in cambio di un mucchio di anime ti assolve e potrai rientrare nel patto senza problemi.
blackfocus86
31-03-2013, 20:49
porco cane che velocità :D ...sai che ci ero quasi arrivato, o meglio mi son detto chissa mai cosa significa quell "assoluzione dai peccati", ci stavo andando giusto adesso.
thx ;)
amd-novello
01-04-2013, 00:02
È tornata alvina la felina?
Dopo averlo giocato col mago al NG+++ ed essermi annoiato perché è troppo forte, ho iniziato la challenge con un pg piromante di livello 1 e senza summon, porca mignotta non puoi sbagliare un colpo che sei morto :D il gargoyle è morto come sempre alla velocità della luce, ma quelaag mi ha steso tipo 12 volte :mad: idem il demone capra, ho sudato. Secondo me quando hai gia giocato con un pg di livello alto, quando tenti le challenge oltre ad essere toste pensi di essere bravo e ci lasci le penne, cosa che prima non ti succedeva perc hé avevi le resistenze e i vestiti che ti coprivano il sedere e gli incontri con i boss duravano meno visto che le armi facevano più danno avendo forza o dex alta.
Comunque la soddisfazione è :sofico: :sofico: :sofico:
blackfocus86
01-04-2013, 20:08
È tornata alvina la felina?
non ho ancora provato effettivamente, mi torna sempre comodo raccimolare qualche anima easy in quel posto :D
Brightblade
01-04-2013, 20:16
Dopo averlo giocato col mago al NG+++ ed essermi annoiato perché è troppo forte, ho iniziato la challenge con un pg piromante di livello 1 e senza summon, porca mignotta non puoi sbagliare un colpo che sei morto :D il gargoyle è morto come sempre alla velocità della luce, ma quelaag mi ha steso tipo 12 volte :mad: idem il demone capra, ho sudato. Secondo me quando hai gia giocato con un pg di livello alto, quando tenti le challenge oltre ad essere toste pensi di essere bravo e ci lasci le penne, cosa che prima non ti succedeva perc hé avevi le resistenze e i vestiti che ti coprivano il sedere e gli incontri con i boss duravano meno visto che le armi facevano più danno avendo forza o dex alta.
Comunque la soddisfazione è :sofico: :sofico: :sofico:
Presente, finito con piromante a livello 1 :D
La piromanzia non l'avevo mai usata nella run principale, pur essendo anche lì piromante, ma nella run a livello 1 mi ha salvato le chiappe in più di una occasione, contanto che l'unica arma decente utilizzabile è l'ascia da battaglia in ogni salsa, visto il parametro di destrezza limitato a 9 se ricordo bene.
Io uso il randello quello chiodato e l'accetta normale (quella che trovi a inizio game nel corridoio prima di uccidere il primo demone). Si idem per quanto riguarda la piromanzia quando ho provato la prima volta non lo usata mai a dovere, mentre qua fa veramente la differenza.
Guardatevi questo video, mi sono pisciato dalle risate :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=T3d94pxVRQU
Brightblade
02-04-2013, 06:53
Alla fine, piu' che le armi, cio' che mi ha salvato negli scontri piu' tosti e' stata la combustione, in totale si puo' arrivare ad averne 32 utilizzi, e' un po' rischiosa perche' il combattimento e' sempre corpo a corpo, ma si possono tirare colpi a nastro e alcuni boss vengono staggerati ogni volta da questo attacco. Queelag invece, visto che ne parlavi, me la son dovuta fare ad accettate, l'ho fatta al primo tentativo ma credo di averci messo almeno 35/40 minuti :asd:
Finalmente sono riuscito a farmi droppare abbastanza Titanite Slabs dai Darkwraith (e questi sarebbero i mostri cosí pericolosi che per contenerli hanno affogato l'intera New Londo? A me sembrano molto "meh" a confronto di altri nemici...), e mi sono portato la Greatsword a +15. Cosí posso fare il "cosplay" di Guts, con la:
-Greatsword;
-Balder Armor;
-White Knight Gauntlets;
-Brigand Trousers (non il massimo, ma ha la cintura che copre la parte lasciata scoperta del pettorale);
-niente elmo, oppure Balder's Helm.
Poi quando m'incazzo vado di Enchant Weapon + Power Within e taglio tutti in due :)
amd-novello
02-04-2013, 10:21
Ahah figo il cosplay con la greatsword
polli079
04-04-2013, 18:32
Ciao a tutti, ho da poco preso questo gioco e sono rimasto rapito, era da parecchio che non mi divertivo così con un GDR (anche se non ha molto di GDR) sono però pieno di dubbi, così ho deciso di chiedere aiuto a voi hardcore player :) .
Il mio personaggio (piromante) di livello 33 attualmente ha le seguenti stats:
- forza 12
- vitalità 19
- volontà 19
- destrezza 16
come armatura ho quella del cavaliere d'elite potenziata +3 ma con l'elmo del cinghiale, come arma alabarda del gargoyle magica + 1, scudo del cavaliere magico, talismano e guanto del piromante + 15.
Avevo pensato di alzare parecchio la volontà per avere più slot incantesimi e la destrezza per usare alabarde però tutte le armi che trovo richiedono forza, come speccare quindi il mio personaggio?
Come boss uccisi a parte i primi, ho fatto il demone capra, la farfalla della luna e il drago delle profondità, attualmente sono bloccato.
Come strade attuali ho l'hydra che però non riesco a trovare, la città infame dove però muoio parecchio, il lupo sif, che ho provato solo una volta e mi sembra fuori dalla mia portata quindi, non so dove andare, consigli?
Inoltre ho parecchi dubbi su come funzionano alcuni oggetti:
tizzoni, ne ho trovati almeno 3 e un paio li ho dati al fabbro vicino alla foresta oscura sperando che mi desse un'arma ma in realtà nulla, cosa serve darli a sto losco personaggio?
anima farfalla della luna, nella descrizione dice che può essere usata per avere anime oppure creare un'arma, come si crea l'arma?
Nube acida, come funziona?9 volte su 10 che la lancio non becca il bersaglio...
anello della strega, a che serve?
Grazie per gli eventuali consigli!!!
Ciao a tutti, ho da poco preso questo gioco e sono rimasto rapito, era da parecchio che non mi divertivo così con un GDR.
Benvenuto! I GDR della From Software sono davvero spettacolari.
come armatura ho quella del cavaliere d'elite potenziata +3 ma con l'elmo del cinghiale,
Non sei un pó troppo pesante cosí? Immagino che non riesci a fare la capriola veloce.
Avevo pensato di alzare parecchio la volontà per avere più slot incantesimi e la destrezza per usare alabarde però tutte le armi che trovo richiedono forza, come speccare quindi il mio personaggio?
Dipende da te! In genere ci sono due strade - forza o destrezza, e ci sono moltissime armi per entrambe le categorie, basta trovarle/capitarci appresso. In genere, un piromante preferisce destreza, perché quando raggiungi i 45 punti questa aumenta la tua rapiditá nel lanciare incantesimi.
Come boss uccisi a parte i primi, ho fatto il demone capra, la farfalla della luna e il drago delle profondità, attualmente sono bloccato.
Come strade attuali ho l'hydra che però non riesco a trovare, la città infame dove però muoio parecchio, il lupo sif, che ho provato solo una volta e mi sembra fuori dalla mia portata quindi, non so dove andare, consigli?
Esci dalla parrocchia ed esplora il bosco. Quello, o le catacombe - ma credo che Blightown - cittá infame - sia piú facile delle catacombe, almeno senza un'arma sacra.
Inoltre ho parecchi dubbi su come funzionano alcuni oggetti:
tizzoni, ne ho trovati almeno 3 e un paio li ho dati al fabbro vicino alla foresta oscura sperando che mi desse un'arma ma in realtà nulla, cosa serve darli a sto losco personaggio?
I tizzoni permettono al fabbro di incantare/potenziare le armi oltre il +5.
anima farfalla della luna, nella descrizione dice che può essere usata per avere anime oppure creare un'arma, come si crea l'arma?
Devi avere l'arma giusta potenziata al livello giusto per poterla trasformare. Il mio consiglio é di evitare di spoilerare le meccaniche di gioco leggendo wiki o cose varie, molte cose é bello scoprirle da soli!
Nube acida, come funziona?9 volte su 10 che la lancio non becca il bersaglio...
Contro i PNG é praticamente inutile.
anello della strega, a che serve?
A parlare con la sorella della strega... :)
polli079
04-04-2013, 22:19
Grazie mille delle risposte, quindi dovrei provare ad indossare un'armatura più leggera, proverò.
Da quanto ho capito conviere alzare la destrezza considerando che è anche quella dove ci ho messo più punti.
amd-novello
04-04-2013, 23:15
si così quando ti capita di trovare un'arma che scala con la destrezza, e ce ne sono, gli attacchi sono + forti
polli079
05-04-2013, 19:49
Ho ucciso l'hydra, era più facile di quello che pensassi e mi sono procurato anche l'anello che raddoppia il peso trasportabile, attualmente sono sui 40Kg su 80, va bene giusto?
Sono però al solito stop, ho provo a uccidere il lupo sif oppure queelag strega del caso, ci sarebbe anche la valle dei draghi ma al secondo draghetto ero già morto quindi penso debba passare.
Ho sentito dire che ci sono anche le catacombe, dove si trovano?
michael1one
05-04-2013, 19:55
Ho ucciso l'hydra, era più facile di quello che pensassi e mi sono procurato anche l'anello che raddoppia il peso trasportabile, attualmente sono sui 40Kg su 80, va bene giusto?
Sono però al solito stop, ho provo a uccidere il lupo sif oppure queelag strega del caso, ci sarebbe anche la valle dei draghi ma al secondo draghetto ero già morto quindi penso debba passare.
Vicino al corvo c'è un cimitero con degli scheletri, segui la strada e troverai l'entrata per le catacombe ;)
Hai fatto le fogne?
Stare sotto la metá del carico totale permette di eseguire la capriola piú velocemente, e secondo me quello é lo spartiacque tra una buona mobilitá e una pessima - finché non fa la "capriola cicciona" vai ancora bene.
Se ancora non riesci a uccidere Queelag prova ad esplorare le catacombe, si trovano in fondo al cimitero vicino al Firelink Shrine. Senza un'arma sacra sara tosta, peró...
Oh, e dall'altra parte della palude, dalle parti dell'albero cavo, c'é un passaggio segreto ad un'altra zona...
michael1one
05-04-2013, 20:07
Stare sotto la metá del carico totale permette di eseguire la capriola piú velocemente, e secondo me quello é lo spartiacque tra una buona mobilitá e una pessima - finché non fa la "capriola cicciona" vai ancora bene.
Se ancora non riesci a uccidere Queelag prova ad esplorare le catacombe, si trovano in fondo al cimitero vicino al Firelink Shrine. Senza un'arma sacra sara tosta, peró...
Oh, e dall'altra parte della palude, dalle parti dell'albero cavo, c'é un passaggio segreto ad un'altra zona...
ma cosi li sveli tutto :sofico:, io cmq sono andato senza arma sacra :asd:
UnicoPCMaster
06-04-2013, 10:50
http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/828935269278734403/
Questo mod server per il coop istantaneo con un proprio amico della lista amici, devono averlo installato entrambi e dovrebbe essere basato sul dsfix, comunque io non l'ho ancora provato.
Questo mod server per il coop istantaneo con un proprio amico della lista amici, devono averlo installato entrambi e dovrebbe essere basato sul dsfix, comunque io non l'ho ancora provato.
MA CHE FIGATA, va provato assolutamente - la settimana scorsa ho provato a giocare con un mio amico ma senza successo...
Io 2 PG - SL ~80 e SL ~26; se qualcuno vuole provarlo tra 2 ore saró online, che 'mo esco che devo fare la spesa. Il mio profilo Steam é questo (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215). Ma che diamine, me ne creo tranquillamente un altro anche solo per testarlo!!
polli079
06-04-2013, 14:56
Vicino al corvo c'è un cimitero con degli scheletri, segui la strada e troverai l'entrata per le catacombe ;)
Hai fatto le fogne?
Le fogne sono quelle dove trovo il ratto gigante e il drago delle profondità?In quel caso si.
michael1one
06-04-2013, 16:10
Le fogne sono quelle dove trovo il ratto gigante e il drago delle profondità?In quel caso si.
si, dopo ho scoperto che avevi gia sconfitto il drago delle profondità :p
polli079
06-04-2013, 16:39
Ottimo, ho ucciso Sif, anche questo è stato più facile del previsto, mi sono appiccitato a lui e ho usato tutte le piromanzie che avevo, rimanendo perennemente in parata.
Ho trovato la strada delle catacombe ma ai primi 2 scheletri che si ricreavano sono tornato indietro, adesso punto alla ragnona. Il problema della ragnona è che il falò più vicino è alla città infame e ogni volta devo scendere, ammazzare mezzo mondo per arrivare a lei, in un try ho visto un indicazione per un falò vicino, ho provato a raggiungerlo salendo sulle varie scalette e sulla pala gigante rotante ma alla fine sono morto...
Per ucciderla pensavo di indossare lo scudo del cavaliere nero che ha una buona resistenza al fuoco, la mia mitica alabarda del gargoyle +6 (di meglio non ho) mentre per l'armatura pensavo di mettere quella con la maggior resistenza al fuoco, visto che mi sembra che i danni subiti siano tutti da fuoco. Secondo voi?
Cosa simpatica, per uccidere il lupo ho provato a mettermi in forma umana per vedere se c'era qualche player da evocare ma nulla, in compenso mentre ammazzavo il bandito prima del ponte, mi ha invaso uno risultato:mi ha ucciso il bandito.
Domande sull'evocazioni:
se sono in forma umana posso dare una mano a qualcuno ma come posso fare?
Da evocato posso rifare i boss in continuazione giusto?In questo caso, prendo solo le anime?
Brightblade
06-04-2013, 18:13
Per il falò più vicino a Queelag non devi salire, è allo stesso livello della palude, un po' infrattato sulla destra.
Per ucciderla pensavo di indossare lo scudo del cavaliere nero che ha una buona resistenza al fuoco, la mia mitica alabarda del gargoyle +6 (di meglio non ho) mentre per l'armatura pensavo di mettere quella con la maggior resistenza al fuoco, visto che mi sembra che i danni subiti siano tutti da fuoco. Secondo voi?
Lo scudo del cavaliere nero é ottimo come difesa attiva contro le sue magie e la sua spada. É consigliabile indossare anche un'armatura con una discreta resistenza (passiva) al fuoco.
Domande sull'evocazioni:
se sono in forma umana posso dare una mano a qualcuno ma come posso fare?
Da evocato posso rifare i boss in continuazione giusto?In questo caso, prendo solo le anime?
Per dare una mano a qualcuno puoi anche essere in forma di non-morto. Lascia il tuo segno bianco a terra e puó darsi che prima o poi qualcuno ti evochi.
Da evocato puoi affrontare il boss di chi ti sta ospitando - non a caso, una delle condizioni per essere evocati é (in genere) che il boss di quell'area sia ancora vivo. Chiaramente potrai riaffrontare il boss di una zona fintanto che ci sono ancora altri giocatori umani che stanno giocando quella zona .
Oh e fra parentesi, ho appena testato questo mod assieme a UnicoPCMaster - e funziona che é una meraviglia..!
Ora finalmente DS ha anche un co-op come si deve!
UnicoPCMaster
06-04-2013, 19:16
Lo scudo del cavaliere nero é ottimo come difesa attiva contro le sue magie e la sua spada. É consigliabile indossare anche un'armatura con una discreta resistenza (passiva) al fuoco.
Per dare una mano a qualcuno puoi anche essere in forma di non-morto. Lascia il tuo segno bianco a terra e puó darsi che prima o poi qualcuno ti evochi.
Da evocato puoi affrontare il boss di chi ti sta ospitando - non a caso, una delle condizioni per essere evocati é (in genere) che il boss di quell'area sia ancora vivo. Chiaramente potrai riaffrontare il boss di una zona fintanto che ci sono ancora altri giocatori umani che stanno giocando quella zona .No aspe, quello che conta è il boss del pg che evoca mentre per quello evocato non fa differenza, in pratica puoi evocare altri giocatori solo se il boss è ancora vivo.
No aspe, quello che conta è il boss del pg che evoca mentre per quello evocato non fa differenza, in pratica puoi evocare altri giocatori solo se il boss è ancora vivo.
Si si, é proprio cosí - tu lasci il segno bianco, ma solo chi é in forma umana puó evocarti solo se nel suo mondo il boss non é morto. Se non sono stato abbastanza chiaro, il senso é comunque questo.
amd-novello
07-04-2013, 01:39
Polly079 com'è possibile che un invasore uccida il protettore della foresta npc del tuo mondo? Non dovrebbe proprio toccarlo
Polly079 com'è possibile che un invasore uccida il protettore della foresta npc del tuo mondo? Non dovrebbe proprio toccarlo
Non credo abbia detto questo... Ad ogni modo, purtroppo, esistono hack che permettono ad invasori di uccidere NPC permanentemente - anche vendor importanti, purtroppo.
amd-novello
07-04-2013, 10:12
in compenso mentre ammazzavo il bandito prima del ponte, mi ha invaso uno risultato:mi ha ucciso il bandito.
...
polli079
07-04-2013, 17:09
Mi devo essere spiegato male, ha provato a uccidere me e dato che ero già in combato con un mob, il mob mi ha ucciso
amd-novello
07-04-2013, 18:30
:stordita:
Scemo io lol
Brightblade
10-04-2013, 13:23
L'ho visto ora per caso :boh:
http://it.ign.com/feature/4809/dark-souls-ii-in-esclusiva-
rigoroso l'obbligo di imprecare durante il video :asd:
Figata, se non ho da fare lo guardo sicuramente!
peppozzolo
10-04-2013, 15:18
:oink: sperando non sia esclusiva console e soprattuto che non venga farcito da dlc vari
Brightblade
10-04-2013, 21:34
Visto il video del gameplay, son partito stortando un po' il naso per dei fondali in lontananza che mi sembrano un pacchiano 2d, dopodiché è stato un crescendo di bavetta e di hype.
PS. Mi par di aver capito che sia della versione X360, vedremo se e quale trattamento riserveranno alla versione PC.
Jon Irenicus
11-04-2013, 06:47
Info interessante, stasera dovrei riuscire a guardarlo, per parlare del seguito c'è sto thread cmq:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2528432
;)
Per la cronaca, ora che é disponibile il fantastico mod (http://steamcommunity.com/app/211420/discussions/0/828935269278734403/) per fare co-op/pvp a volontá, c'é qualcuno che vuole fare un pó di PvP col sottoscritto?
Mi serve pratica a giocare con la Greatsword contro build Agility, senza usare il lock-on, qualcosa su cui ho ancora molto da imparare al momento...
UnicoPCMaster
11-04-2013, 13:09
C'è un thread aspettando per il II?
michael1one
11-04-2013, 14:22
Visto il video del gameplay, son partito stortando un po' il naso per dei fondali in lontananza che mi sembrano un pacchiano 2d, dopodiché è stato un crescendo di bavetta e di hype.
PS. Mi par di aver capito che sia della versione X360, vedremo se e quale trattamento riserveranno alla versione PC.
Beh, i fondali sono sensibilmente migliorato se confrontati con quelli di DS, cmq video magnifico :eek:
Jon Irenicus
11-04-2013, 17:37
C'è un thread aspettando per il II?
Ahem, l'ho linkato 2 post sopra...:p
PS: adesso c'ho modificato il titolo come da standard con [ASPETTANDO] ;)
UnicoPCMaster
11-04-2013, 17:40
Ahem, l'ho linkato 2 post sopra...:p
PS: adesso c'ho modificato il titolo come da standard con [ASPETTANDO] ;)
Ah scusa quello lo seguivo ma quando ho chiesto lo avevo ignorato pensando che fosse il treahd commenti della notizia dell'annuncio. :asd:
Revelator
12-04-2013, 06:38
raga quando vedete sto gioco in giro a meno di 5 euro fatemi un fischio che voglio provarlo. :D
raga quando vedete sto gioco in giro a meno di 5 euro fatemi un fischio che voglio provarlo. :D
Ehhh tanta fortuna - quanto costa in Italia, €39.99? Metá prezzo giá é stato raro, FORSE arriveranno a -75% prima o poi, ma sotto quella cifra non lo trovi di certo.
Se hai una PS3 procurati il vecchio Demon's Souls, si rimedia a due lire e ti dá una buona idea di cosa sia questo.
Detto ció, il gioco vale i suoi soldi anche a prezzo pieno (con i mod che ci sono ora).
PS. Praticamente ho tratto ispirazione da sto tizio, solo che io mi son dovuto curare diverse volte e usavo il medaglione per annullare gli spell
http://www.youtube.com/watch?v=Obfkr2CfBlQ
Per Melkor, questo si é fatto Manus al NG+ a Soul Level UNO?!?!
Dev'essere giapponese, o deve avere un antenato giapponese sennó non si spiega!!!
Brightblade
12-04-2013, 11:03
Per Melkor, questo si é fatto Manus al NG+ a Soul Level UNO?!?!
Dev'essere giapponese, o deve avere un antenato giapponese sennó non si spiega!!!
No no, leggi bene, e' a NG+7, ovvero l'ultima iterazione alla quale per i nemici aumentano le stat, se ci fosse ancora bisogno di dire che in questo gioco la skill conta molto piu' dello sviluppo del pg :D
PS. Ho adeguato l'avatar, inizia ufficialmente l'attesa per il secondo capitolo :sofico:
No no, leggi bene, e' a NG+7, ovvero l'ultima iterazione alla quale per i nemici aumentano le stat, se ci fosse ancora bisogno di dire che in questo gioco la skill conta molto piu' dello sviluppo del pg :D
Io quando sono arrivato da Manus ho provato a batterlo usando solo il mio cosplay da Gatsu e GreatSword +15, ma non avevo ancora avuto abbastanza tempo per studiarmi tutte le sue mosse e (complice anche la lentezza di quell'arma) ho dovuto arrendermi.
Peró ora come ora mi sa che lo riprovo (ho un savegame lasciato lá apposta) con un tizio con indosso l'armatura migliore, la vita migliore e 20 estus flask senza mai ammazzarlo - semplicemente per continuare ad allenarmi a schivare tutti i suoi attacchi.
POI lo ammazzo vestito da Gatsu :)
UnicoPCMaster
12-04-2013, 11:15
Io conosco un metodo infallibile per ammazzarlo senza subiro neanche un danno, nudi, senza schivare, eccc... :asd:
Io conosco un metodo infallibile per ammazzarlo senza subiro neanche un danno, nudi, senza schivare, eccc... :asd:
Anche io so tirare frecce da quella sporgenza, ma cosí non c'é gusto. Se questo gioco non fosse cosí difficile, non lo giocherei di certo per la grafica!
UnicoPCMaster
12-04-2013, 11:22
Anche io so tirare frecce da quella sporgenza, ma cosí non c'é gusto. Se questo gioco non fosse cosí difficile, non lo giocherei di certo per la grafica!Ovviamente concordo. :D
Brightblade
12-04-2013, 12:24
Io quando sono arrivato da Manus ho provato a batterlo usando solo il mio cosplay da Gatsu e GreatSword +15, ma non avevo ancora avuto abbastanza tempo per studiarmi tutte le sue mosse e (complice anche la lentezza di quell'arma) ho dovuto arrendermi.
Peró ora come ora mi sa che lo riprovo (ho un savegame lasciato lá apposta) con un tizio con indosso l'armatura migliore, la vita migliore e 20 estus flask senza mai ammazzarlo - semplicemente per continuare ad allenarmi a schivare tutti i suoi attacchi.
POI lo ammazzo vestito da Gatsu :)
Io le difficolta' maggiori le ho avute sempre nel momento in cui iniziava a usare le magie, fino a che non ho imparato a memoria le animazioni di ciascun spell e usare quindi l'amuleto con il tempismo giusto, erano "you died" a nastro. L'ho combattuto praticamente nudo con solo la bipenne del cavaliere nero impugnata a due mani, era l'unico modo per essere abbastanza agile da schivare ogni attacco e per far danni tali da far durare lo scontro il meno possibile. Nella run a livello uno invece ho lasciato perdere del tutto il dlc :sofico:
Io le difficolta' maggiori le ho avute sempre nel momento in cui iniziava a usare le magie, fino a che non ho imparato a memoria le animazioni di ciascun spell e usare quindi l'amuleto con il tempismo giusto, erano "you died" a nastro. L'ho combatuto praticamente nudo con solo la bipenne del cavaliere nero impugnata a due mani, era l'unico modo per essere abbastanza agile da schivare ogni attacco e per far danni tali da far durare lo scontro il meno possibile. Nella run a livello uno invece ho lasciato perdere del tutto il dlc :sofico:
Anche io all'inizio andavo a due mani, perché credevo che anche i suoi attacchi fisici facessero danno magico. Mi sbagliavo. Usare qualcosa tipo Silver Knight Shield +5 lo rende del tutto inoffensivo fino a quando non usa le magie, e anche quelle possono essere schivate in maniera diversa. Scudo -> attacchi fisici del tutto neutralizzati, e a quel punto tocca solo impararsi i pattern d'attacco magici.
Brightblade
12-04-2013, 12:34
Anche io all'inizio andavo a due mani, perché credevo che anche i suoi attacchi fisici facessero danno magico. Mi sbagliavo. Usare qualcosa tipo Silver Knight Shield +5 lo rende del tutto inoffensivo fino a quando non usa le magie, e anche quelle possono essere schivate in maniera diversa. Scudo -> attacchi fisici del tutto neutralizzati, e a quel punto tocca solo impararsi i pattern d'attacco magici.
Il fatto e' che usando lo scudo mi diventava complicato switchare e impugnare a due mani (la mia priorita' era appunto massimizzare il danno per ridurre la lunghezza dello scontro... alla lunga continuare a schivare i suoi attacchi forsennati mi faceva perdere inevitabilmente il ritmo e la concentrazione) e inolte non ricordo a che livello fossi ma la sola bipenne mi portava via quasi il 20% del carico massimo, quindi ho scelto di sacrificare tutto il resto e usare una strategia "o la va o la spacca", ci son volute 4 o 5 ore di tentativi ma l'ho spaccato :D
Stessa tattica che ho usato con Kalameet, ma statisticamente mi e' riuscito una volta di batterli e non so riprovandoci con lo stesso metodo quanto ci impiegherei per ripetermi.
Cambiando discorso, nessuno ha mai visto la famosa build "chaoshander giantdad"?
http://www.youtube.com/watch?v=oyA8odjCzZ4
É abbastanza geniale nella sua semplicitá!
michael1one
12-04-2013, 14:54
Cambiando discorso, nessuno ha mai visto la famosa build "chaoshander giantdad"?
http://www.youtube.com/watch?v=oyA8odjCzZ4
É abbastanza geniale nella sua semplicitá!
bella la risposta "the legend never dies"
:sbonk:
UnicoPCMaster
13-04-2013, 07:53
Sto facendo la nuova partita +, avete qualche dritta per divertirmi di più?:D
Sto facendo la nuova partita +, avete qualche dritta per divertirmi di più?:D
Si uno, gira nudo impugnando il Dragon's Tooth e la Dad Mask per tutta la partita :)
amd-novello
13-04-2013, 10:50
Anello calamity lol
Scusate ma come ladro mi conviene continuare ad aumentare stamina,destrezza,pv,forza ? O meglio variare?
Come arma il coltello oppure meglio qualche spada? Perchė in mischia il coltello non è per niente utile anzi mi fa ammazzare e basta anche se di danni ne fa abbastanza sono ancora lvl 17 e sono ancora vicino alla chiesa dei non morti dove cè il primo fabbro
Scusate ma come ladro mi conviene continuare ad aumentare stamina,destrezza,pv,forza ? O meglio variare?
"Come ladro" é irrilevante - la classe iniziale non condiziona quasi in nessun modo in che direzione sviluppare il tuo personaggio. A mio parere occorre raggiungere prima i requisiti minimi dell'arma che intendi usare, poi Stamina tutta la vita.
A parte quello, dipende se vuoi una build basata su forza, destrezza o che altro.
Il coltello é buono solo per i backstab, ma neanche troppo poi. Se vuoi un consiglio, vai alle rovine di Nuova Londo (accessibile dalle scale dietro Firelink Shrine) e prenditi l'Estoc - quello ti fará fare parecchia strada.
Finito stasera! Spoiler di seguito...
Che dire, mi aspettavo molto peggio dal mostro finale - 5 riposte (di cui ho sbagliato soltanto i primi 2) e tanti saluti - giú al primo tentativo. Mi avrá anche detto bene che avevo il Black Knight Shield +5, ma davvero nessuno dei suoi attacchi mi ha impensierito minimamente, anche perché persino dopo la "presa" é possibile curarsi il 100% delle volte senza essere interrotti.
Ora NG+, ma prima mi metto a costruire un paio di build unicamente PvP! Quando sará quasi tutto pronto, se qualcuno puó aiutarmi a trasferire materiali di upgrade da un PG all'altro gliene sarei molto grato.
Grandissimo gioco in ogni caso, e il Full HD +60 FPS sono la ciliegina sulla torta. In fervente attesa per Dark Souls II!
http://www.youtube.com/watch?v=EMqCTR5OKeM
LOOOOOOOOOOOOOL
Ma chi é il genio?!?!
Contiene spoiler sul Painted World of Ariamis.
...e anche questo mod (http://darksouls.nexusmods.com/mods/24) non é male :)
Domanda, sapete se i nemici autolivellano? :confused:
UnicoPCMaster
14-04-2013, 08:26
Che dire, mi aspettavo molto peggio dal mostro finale - 5 riposte (di cui ho sbagliato soltanto i primi 2) e tanti saluti - giú al primo tentativo. Mi avrá anche detto bene che avevo il Black Knight Shield +5, ma davvero nessuno dei suoi attacchi mi ha impensierito minimamente, anche perché persino dopo la "presa" é possibile curarsi il 100% delle volte senza essere interrotti.
Ora NG+, ma prima mi metto a costruire un paio di build unicamente PvP! Quando sará quasi tutto pronto, se qualcuno puó aiutarmi a trasferire materiali di upgrade da un PG all'altro gliene sarei molto grato.
Grandissimo gioco in ogni caso, e il Full HD +60 FPS sono la ciliegina sulla torta. In fervente attesa per Dark Souls II!
Se vuoi essere aiutato in coop fammi un fischio, ieri ho inizato la ng+. :D
---------
Con il dsfix mi sono limitato ad impostare la risoluzione, ci sono altri miglioramenti grafici che potrei applicare? :D
Domanda, sapete se i nemici autolivellano? :confused:
In che senso? Se intendi nella stessa partita, no, non fanno PX per ucciderti ripetutamente :p
Se intendi che "scalano" con il livello del PG nemmeno - la loro forza in ogni NG é predeterminata.
Se vuoi essere aiutato in coop fammi un fischio, ieri ho inizato la ng+. :D
Grazie, per il PvE in genere preferisco sbrigarmela da solo - questione d'onore! :read:
Con il dsfix mi sono limitato ad impostare la risoluzione, ci sono altri miglioramenti grafici che potrei applicare? :D
Non ricordo se i 60 FPS sono attivi di default, in caso controlla con FRAPS - perché puoi sbloccarli anche mediante DSFix. Ci sono altre opzioni che regolano il tipo di Ambient Occlusion e altre voci nell'ini del DSFix.
Infine c'é il SweetFX HDR mod (http://darksouls.nexusmods.com/mods/289) che dovrebbe aiutare.
Brightblade
14-04-2013, 08:49
Per il molto peggio basta non usare riposte :D
Per il curarsi invece, sarò io che sbagliavo il tempo ma mi infilava 9 volte su 10 mentre avevo la fiaschetta in mano.
PS. Diverso nella run a livello 1 quando ho usato la combustione e non mi ha mai toccato.
PS. Diverso nella run a livello 1 quando ho usato la combustione e non mi ha mai toccato.
Hai fatto una lvl-1 run?!
Brightblade
14-04-2013, 09:05
Hai fatto una lvl-1 run?!
Sì, ma col piromante, che tra tutte le run di basso livello è la più accessibile, anche se la più limitante dal punto di vista del parco armi (vista la dex cappata a 9). In ogni caso è stato divertente :sofico:
"Come ladro" é irrilevante - la classe iniziale non condiziona quasi in nessun modo in che direzione sviluppare il tuo personaggio. A mio parere occorre raggiungere prima i requisiti minimi dell'arma che intendi usare, poi Stamina tutta la vita.
A parte quello, dipende se vuoi una build basata su forza, destrezza o che altro.
Il coltello é buono solo per i backstab, ma neanche troppo poi. Se vuoi un consiglio, vai alle rovine di Nuova Londo (accessibile dalle scale dietro Firelink Shrine) e prenditi l'Estoc - quello ti fará fare parecchia strada.
vorrei fare una build in modo da maneggiare le armi potenti cosa mi conviene forza ? perchè anche destrezza a quanto ho capito ti fa maneggiare le armi potenti ma non pesanti però... sapevo che da ladro si doveva puntare su destrezza+pv+stamina ma è anche vero che si può variare ... cosa mi conviene ?
ps. ma il tool per far sparire il cursore dallo schermo ? perchè sullo sweetfx non cè---> risolto con dsfix 2.0.1
vorrei fare una build in modo da maneggiare le armi potenti cosa mi conviene forza ? perchè anche destrezza a quanto ho capito ti fa maneggiare le armi potenti ma non pesanti però... sapevo che da ladro si doveva puntare su destrezza+pv+stamina ma è anche vero che si può variare ... cosa mi conviene?
Se per "potenti" intendi "lente e che fanno un pacco di danni" si, ti conviene forza. Destrezza, come vuole la tradizione, usa armi rapide ma piú leggere.
Se per "potenti" intendi "lente e che fanno un pacco di danni" si, ti conviene forza. Destrezza, come vuole la tradizione, usa armi rapide ma piú leggere.
L'estoc per prenderlo per caso devo attraversare quella spece di palude dove ci sono i fantasmi ? perchè non ho capito ancora come combatterli ...
edit:1 si mi sa che non posso combatterli finchè non prendo un arma adatta quindi devo solo saltarli e basta
L'estoc per prenderlo per caso devo attraversare quella spece di palude dove ci sono i fantasmi ? perchè non ho capito ancora come combatterli ...
L'Estoc si trova molto prima degli spettri - non é evidente se non ti guardi intorno, ma prova a tornare indietro dal pontile verso l'ingresso e troverai un cadavere e vicino un altro hollow che sembra piangerne la sua dipartita - l'Estoc si trova lí.
edit:1 si mi sa che non posso combatterli finchè non prendo un arma adatta quindi devo solo saltarli e basta
No, senza armi/oggetti/magie speciali non puoi proprio fargli niente.
Hahaha, c'é un mod (http://darksouls.nexusmods.com/mods/243/) che sostituisce il quadro del Painted World of Ariamis con quello di Vigo!
http://darksouls.nexusmods.com/mods/images/243-1-1356198457.jpg
ma la mia fiaschetta di estus che passa da 10 a 5 di nuovo perchè :cry:
michael1one
14-04-2013, 16:08
ma la mia fiaschetta di estus che passa da 10 a 5 di nuovo perchè :cry:
Al falo hai fatto "Ravviva la fiamma" ;)
Al falo hai fatto "Ravviva la fiamma" ;)
il problema è che proprio ora che mi serviva con i gargoyles ... stò diventando scemo :muro:
Jon Irenicus
14-04-2013, 18:02
Hahaha, c'é un mod (http://darksouls.nexusmods.com/mods/243/) che sostituisce il quadro del Painted World of Ariamis con quello di Vigo!
http://darksouls.nexusmods.com/mods/images/243-1-1356198457.jpg
Miglior mod di sempre!:ave::D
Miglior mod di sempre!:ave::D
Beh insoma, andiamoci piano - c'é anche quello che cambia "YOU DIED" in "YOU DIED LIKE A BITCH" che ha del suo da dire :D :D
E anche questo (http://darksouls.nexusmods.com/mods/138) non é male (http://darksouls.nexusmods.com/mods/images/138-2-1349385456.png)... :)
il problema è che proprio ora che mi serviva con i gargoyles ... stò diventando scemo :muro:
finalmente ce l'ho fatta caxx senza le fiale a 10 è un po un'impresa , l'ho fatto solo con 5 fiale e senza nient'altro :muro:
scusate ma perchè non mi fa evocare il guerriero del sole con il talismano :O
cmq mo vado a beccare il demone capra...
altri posti dove trovare delle armi decenti ? stò solo potenziando le mie principalmente stò usando l'arma lunga con 120 di danno
michael1one
14-04-2013, 19:03
E anche questo (http://darksouls.nexusmods.com/mods/138) non é male (http://darksouls.nexusmods.com/mods/images/138-2-1349385456.png)... :)
orribile :asd:
Jon Irenicus
15-04-2013, 06:39
Beh insoma, andiamoci piano - c'é anche quello che cambia "YOU DIED" in "YOU DIED LIKE A BITCH" che ha del suo da dire :D :DLui.... E' Viiiggoooo!!!!:rotfl:
Anche questo però: http://darksouls.nexusmods.com/mods/244/
Lui.... E' Viiiggoooo!!!!:rotfl:
Anche questo però: http://darksouls.nexusmods.com/mods/244/
Hahaha, fantastico - quando ci giocherá mio fratello glielo installo di nascosto :)
E giá che siamo in tema, l'avevo giá postato ma lo ripropongo:
Fist of the North Star Grass Crest Shield (http://darksouls.nexusmods.com/mods/285):
http://darksouls.nexusmods.com/mods/images/285-1-1360616089.jpg
Cambia il Grass Crest Shield che ora riporta in giapponese la frase "omae wa mo shindeiru", il "sei giá morto!" del grande Maestro della scuola di Hokuto, con in piú le sopracitate sette stelle in bump mapping!
Brightblade
15-04-2013, 13:13
Io preferisco lo scudo di Hylia (http://darksouls.nexusmods.com/mods/105) tratto da Legend of Zelda :D
http://i.imgur.com/jUg4EmU.jpg
amd-novello
16-04-2013, 15:38
Quando ho firmato la petizione per portare ds su pc anche se non lo avrei mai giocato su quella piattaforma non pensavo che qualche idiota lo avrebbe ridotto così male senza che la from bannasse in qualche modo i giocatori imbecilli.
http://m.youtube.com/#/watch?v=p7STltox6n4&feature=related
Il link forse non é quello che ti aspetti...
amd-novello
16-04-2013, 17:17
???
Cioè
Il link non porta ad un video di youtube.
amd-novello
16-04-2013, 19:48
http://youtu.be/p7STltox6n4
Strano a me va
Questo?
Kratos85
19-04-2013, 10:56
Scusate ragazzi, qualcuno mi può dire se la versione ps3 "prepare to die" ha doppiaggio audio italiano? Grazie in anticipo :)
UnicoPCMaster
19-04-2013, 10:57
Scusate ragazzi, qualcuno mi può dire se la versione ps3 "prepare to die" ha doppiaggio audio italiano? Grazie in anticipo :)
Quella PC non ce l'ha, dubito che la versione console sia stata doppiata.
Kratos85
19-04-2013, 11:05
Dici che il parlato è fondamentale per godersi appieno il gioco?
Ci sono molti dialoghi?
amd-novello
19-04-2013, 11:11
È in inglese in tutto il mondo. Le voci sono molto espressive e carismatiche. Le risate fanno venire i brividi da quanto sono tetre lol
Comunque ci sono i sub italiani
Anche l'inglese medioevaleggiante è molto d'atmosfera
Kratos85
19-04-2013, 11:13
È in inglese in tutto il mondo. Le voci sono molto espressive e carismatiche. Le risate fanno venire i brividi da quanto sono tetre lol
Comunque ci sono i sub italiani
Anche l'inglese medioevaleggiante è molto d'atmosfera
Ok, grazie :)
UnicoPCMaster
20-04-2013, 17:21
Presa da un post di un utente su un altro forum:
http://iruntheinternet.com/lulzdump/images/gifs/dark-souls-come-at-me-bro-mushroom-punch-KO-1365034881s.gif
:asd:
Brightblade
20-04-2013, 17:26
Sti fungoni mi mettevano sempre addosso un cagotto quando si avvicinavano oltre una certa soglia :asd:
amd-novello
20-04-2013, 17:27
sti funghi sono peggio di alcuni boss alla mia 5 giocata hanno + di 6000hp
UnicoPCMaster
20-04-2013, 17:33
Sto per affrontare i quattro re a nuova partita +, qualche dritta?
Brightblade
20-04-2013, 17:39
Qualche preghiera...:D
Cerca di arrivargli addosso il prima possibile, così limiti i loro attacchi, e poi cerca di ruotargli intorno di continuo così alcuni fendenti li eviti (occhio però "all'abbraccio") e picchia più duro che puoi... se ti scagliano addosso quella sfera magica la puoi annullare con l'amuleto che si trova nel dlc, o almeno così ho letto.
michael1one
20-04-2013, 18:51
Presa da un post di un utente su un altro forum:
http://iruntheinternet.com/lulzdump/images/gifs/dark-souls-come-at-me-bro-mushroom-punch-KO-1365034881s.gif
:asd:
Bellissima :D
Quei fungoni hanno un destro da KO :asd:
amd-novello
21-04-2013, 00:55
Non morire!
UnicoPCMaster
21-04-2013, 12:03
Connection Fix 1.2:
Revelator
21-04-2013, 12:10
Connection Fix 1.2:
è rilasciato via steam?
UnicoPCMaster
21-04-2013, 12:24
è rilasciato via steam?
No, quella è la discussione su steam in cui lo annuncia, ci sono i link per scaricarlo.
Cane piange sulla tomba della padrona (video) (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=JATnozcqABw)
Non ho potuto non pensare a Sif :cry:
Iscariah
26-04-2013, 15:14
Almeno non ha aggrato chi riprendeva con uno spadone immenso :asd:
bronzodiriace
26-04-2013, 17:22
convoca Beatrice che fa danni magicamente pesanti
impara a schivare. Non é impossibile batterli nudi e con l'anello per fare le capriole. Usa un'arma a 2 mani che fa grossi danni e sia rapida, rotola e mena. Se spawnano lontano e usano l'attacco magico forte a distanza, paralo con uno scudo con buona resistenza alla magia. Anche la Dark Hand andrebbe bene.
Iscariah
26-04-2013, 17:47
la regola è comunque aggrarli il più possibile per far si che non ci sia il tempo per il re successivo di spawnare... inoltre per colpa di un piccolo glitch se continui a menarli mentre c'è l'animazione della loro morte continuano a subire dei danni (o per lo meno era così su ps3, non so se sulla PTD hanno fixato!)
UnicoPCMaster
26-04-2013, 18:11
convoca Beatrice che fa danni magicamente pesanti
Grazie per la dritta ma poco dopo ci sono riuscito. :D
Comunque vi ricordo che sono sempre disponibile per una evocazione. :D
la regola è comunque aggrarli il più possibile per far si che non ci sia il tempo per il re successivo di spawnare... inoltre per colpa di un piccolo glitch se continui a menarli mentre c'è l'animazione della loro morte continuano a subire dei danni (o per lo meno era così su ps3, non so se sulla PTD hanno fixato!)Mi pare che non sia così su PC anche se no so se lo considererei un vero e proprio gift, dopotutto hanno la barra in comune e comunque con il passare del tempo ritornano ad essere quattro. :D
amd-novello
26-04-2013, 23:57
Pensa che io a ng più 5 non riesco a farli fuori. Beatrice dura trenta secondi e poi mi stuprano. Pensare che sono a lvl 300 con magia a 67 ma manco con le più potenti faccio in tempo. Arrivano gli altri dopo un po'
Calcolando che su ps3 non sono mai riuscito ad evocare nessuno mi sa che lo eietto dalla finestra. Magari con la piro...
bronzodiriace
27-04-2013, 12:13
Qualche preghiera...:D
Cerca di arrivargli addosso il prima possibile, così limiti i loro attacchi, e poi cerca di ruotargli intorno di continuo così alcuni fendenti li eviti (occhio però "all'abbraccio") e picchia più duro che puoi... se ti scagliano addosso quella sfera magica la puoi annullare con l'amuleto che si trova nel dlc, o almeno così ho letto.
incanta qualche arma oppure se hai la magia di cristallizzare l'arma utilizzala.
Oppure un arma infuocata. Cerca di avere un equipment leggero che ti permette di fare capriole velocemente, addirittura se hai l'anello che ti cambia l'azione di rotolamento meglio ancora.
P.s. se puoi convocare beatrice per i quattro re meglio ancora ;)
Fà danni magici a terremoto.
Iscariah
27-04-2013, 13:15
incanta qualche arma oppure se hai la magia di cristallizzare l'arma utilizzala.
Oppure un arma infuocata. Cerca di avere un equipment leggero che ti permette di fare capriole velocemente, addirittura se hai l'anello che ti cambia l'azione di rotolamento meglio ancora.
P.s. se puoi convocare beatrice per i quattro re meglio ancora ;)
Fà danni magici a terremoto.
Qual'è questo anello? :O
bronzodiriace
27-04-2013, 15:37
Qual'è questo anello? :O
Parla con il gatto della foresta all'interno della foresta incantata e stringi relativo patto. Ora non verrai più attaccato da quei cinque rompicoglioni poco dopo il falò. Proseguendo a Nord vedrai una piccola costruzione di pietra e sulla sinistra cè questo gatto con cui parlerai.
Una volta stretto il patto, salva esci e ricarica il gioco, troverai i 5 tipi che non ti attaccano. Alla destra dell'entrata della costruzione cè un ninja semi invisibile. Prendilo a calci e buttalo giù, gli altri ti attaccheranno. Uccidili tutti, salva e ricarica e troverai l'anello al posto del Ninja delle cascate :ave:
Nel caso non ti senti a posto con la coscienza per aver fatto una strage, tradito il patto etc vai dall'assolutore che perdonerà ogni peccato.
amd-novello
27-04-2013, 15:39
si ma ng alti se chiamo beatrix il boss ha molti hp in più. lei muore in tre battiti di ciglia e mi lascia nello sterco a crepare come un cane...
Jeremy01
28-04-2013, 15:47
ragazzi com'è la situazione mod di questo gioco' (ha texture mod in quantità come skyrim o è poca roba?
inoltre, a gioco vergine c'è molto da smanettare per renderlo fattibile? (leggo di vari tweak tipo quello della risoluzione)
Grazie in anticipo per i commenti :)
ragazzi com'è la situazione mod di questo gioco' (ha texture mod in quantità come skyrim o è poca roba?
inoltre, a gioco vergine c'è molto da smanettare per renderlo fattibile? (leggo di vari tweak tipo quello della risoluzione)
Grazie in anticipo per i commenti :)
I mod ci sono, ma non sono nulla di minimamente paragonabile a quelli di Skyrim. Del resto la natura del mondo non é cosí open-world.
Per cominciare a giocare seriamente ti serve solo il DSFix. Se poi insisti a giocare con tastiera e mouse (molto sconsigliato) ti serve anche il mousefix. A parte questo nient'altro.
Jeremy01
28-04-2013, 23:25
I mod ci sono, ma non sono nulla di minimamente paragonabile a quelli di Skyrim. Del resto la natura del mondo non é cosí open-world.
Per cominciare a giocare seriamente ti serve solo il DSFix. Se poi insisti a giocare con tastiera e mouse (molto sconsigliato) ti serve anche il mousefix. A parte questo nient'altro.
ok ti ringrazio, la scelta andrebbe al pad comunque....lo consigli quindi come gioco?
ok ti ringrazio, la scelta andrebbe al pad comunque....lo consigli quindi come gioco?
Dipende da te, a me é piaciuto molto, ma per motivi che non tutti potrebbero condividere.
É un gioco tattico, in cui l'approccio ragionato conta almeno tanto quanto avere i riflessi rapidi. Occorre saper schivare all'ultimo istante un attacco che non si puó parare, cosí come occorre notare se l'avversario sia destro o mancino per decidere verso quale direzione effettuare la capriola per non venire colpiti.
É un gioco brutale che non ti prende per mano, in grado di metterti davanti a situazioni insormontabili se si prende la strada sbagliata. Assomiglia per certi versi ad un roguelike, senza la componente di generazione casuale s'intende.
Se hai giá visto/giocato Demon's Souls, sai giá cosa aspettarti. In ogni caso se ti piacciono gli RPG Action e sei nauseato da quanto annacquati e progettati per bimbominkia siano i giochi odierni, ti troverai a casa in Dark Souls.
Se decidi di comprarlo segui questo mio consiglio: non leggere su internet trucchi, tattiche, walkthrough o altre cose, almeno fino a quando non l'hai finito da solo la prima volta - gran parte della soddisfazione consiste proprio nello scoprire con le proprie forze come superare determinati punti.
Iscariah
29-04-2013, 00:09
Per me è l'action rpg più bello della sua attuale generazione, forse uno dei giochi più belli di sempre; sicuramente per me entra di diritto nella mia immaginaria top-qualcosa dei titoli più immersivi della mia vita.
Però non è per tutti :)
Jeremy01
30-04-2013, 19:25
Dipende da te, a me é piaciuto molto, ma per motivi che non tutti potrebbero condividere.
É un gioco tattico, in cui l'approccio ragionato conta almeno tanto quanto avere i riflessi rapidi. Occorre saper schivare all'ultimo istante un attacco che non si puó parare, cosí come occorre notare se l'avversario sia destro o mancino per decidere verso quale direzione effettuare la capriola per non venire colpiti.
É un gioco brutale che non ti prende per mano, in grado di metterti davanti a situazioni insormontabili se si prende la strada sbagliata. Assomiglia per certi versi ad un roguelike, senza la componente di generazione casuale s'intende.
Se hai giá visto/giocato Demon's Souls, sai giá cosa aspettarti. In ogni caso se ti piacciono gli RPG Action e sei nauseato da quanto annacquati e progettati per bimbominkia siano i giochi odierni, ti troverai a casa in Dark Souls.
Se decidi di comprarlo segui questo mio consiglio: non leggere su internet trucchi, tattiche, walkthrough o altre cose, almeno fino a quando non l'hai finito da solo la prima volta - gran parte della soddisfazione consiste proprio nello scoprire con le proprie forze come superare determinati punti.
Per me è l'action rpg più bello della sua attuale generazione, forse uno dei giochi più belli di sempre; sicuramente per me entra di diritto nella mia immaginaria top-qualcosa dei titoli più immersivi della mia vita.
bene, tutti i presupposti ci sono allora...:D
mi fa piacere, ho iniziato a chiedere qui anche perchè avevo letto un po di testimonianze su problemi di risoluzione e di utilizzo del pad (con o senza quel fix che avete indicato anche qui)
mi fa piacere, ho iniziato a chiedere qui anche perchè avevo letto un po di testimonianze su problemi di risoluzione e di utilizzo del pad (con o senza quel fix che avete indicato anche qui)
Io gioco senza problemi in 1920x1080 col pad wireless della PS3.
Jon Irenicus
01-05-2013, 10:10
mi fa piacere, ho iniziato a chiedere qui anche perchè avevo letto un po di testimonianze su problemi di risoluzione e di utilizzo del pad (con o senza quel fix che avete indicato anche qui)Problemi col pad non ne ho mai avuti nè sentiti (non che mi sia documentato tanto non sperimentando problemi).
Per la risoluzione... Il DS fix è facilissimo da usare e come dice Noir79 basta solo quello. Volendo c'è qualche textures aggiuntiva, ma, a meno che non sia uscito qualcosa da pochissimo, niente di stravolgente (in ogni caso male non fanno, al max il fix della lava con le textures a risoluzione più alta mi causava qualche scattone ogni tanto e tempi allungati di loading).
Per il resto quoto i commenti sopra, uno degli action migliori di sempre, e per quel che mi riguarda l'unico AAA con Stalker da considerarsi capolavoro di sti ultimi anni...
Jeremy01
01-05-2013, 11:40
ottimo ottimo....grazie per le indicazioni ragazzi :)
bronzodiriace
01-05-2013, 12:06
concordo ;)
il menne
09-05-2013, 21:42
Ok dopo tomb raider, bellissimo ma troppo facile anche a difficile, ho installato questo, dove presumo avrò il problema opposto.... :D
Anche perchè lo voglio giocare col discriminato ! :p
Installato anche il fix per il fullhd e i 60fps.
Giocherò col pad altrimento avrò problemi grossi.
Ma.... esiste un qualche mod amatoriale che permetta la configurazione dei tasti del pad o devo giocare per forza con la config di default, che per alcuni tasti mi è assai scomoda.... :confused:
EDIT : Ho un problema ragazzi, ho installato l'ultima versione del fix fullhd ma non va, ossia mi apre il gioco in una finestra in alto a sinistra e il resto dello schermo è nero.... invece i comandi e il menu sono a tutto schermo.... ovviamente le impostazioni dell'.ini sono corrette
Dove è l'errore?
Edit2: mi rispondo da me, questo problema si presenta se nelle opzioni del gioco si lascia l'opzione dell'antialiasing su SI : va disabilitata, eventualmente si setta dalla opzioni del fix.
Sarebbe bene aggiungere questa cosa in prima pagina, visto che non c'è scritta.....
Brightblade
10-05-2013, 07:30
Che pad usi? Uno per PC o uno PS3/X360? Potresti provare ad usare X360CE oppure Xpadder per configurare i tasti, ma nel caso tu abbia Win 8, Xpadder non funziona, o almeno io non son riuscito a farlo andare.
il menne
10-05-2013, 08:38
Che pad usi? Uno per PC o uno PS3/X360? Potresti provare ad usare X360CE oppure Xpadder per configurare i tasti, ma nel caso tu abbia Win 8, Xpadder non funziona, o almeno io non son riuscito a farlo andare.
Il pad è wireless x360.
Uso win7 64bit quindi non dovrei avere problemi.
Grazie, stasera provo con quei programmi. :D
il menne
10-05-2013, 08:54
Prime impressioni mie sul gioco - pre-impressioni, visto che ho giocato poche ore e con una config per me scomoda per il pad.
Anche col fix a full hd +AA max attivato da lì ( il che migliora nettamente la grafica rispetto all'obrobrio senza fix ) le vga dormono a 50 gradi la cpu è un pochino più impegnata.
Stasera proverò a settare il renderer interno a risoluzioni maggiori, per una migliore resa grafica, visto che le vga hanno fiato da vendere.
Il meccanismo di gioco è completamente diverso da altri e per ora devo prenderci la mano, anche perchè più che difficile in se è fatto proprio in modo che tu debba fare e rifare alcune zone per farmare anime e salire di livello, e imparare a memoria i movimenti e le azioni giuste, pena il crepare istantaneamente non tanto perchè sia difficile ma perchè se non impari i livelli crepi. E'fatto così, una volta trovato il sistema in un punto diventa facile.
Per ora aumentare alcune stat piuttosto che altre da risultati quasi simili, ma sono all'inizio e probabilmente dopo ci saranno differenze.
E'proprio il sistema di gioco che fa si che tu DEBBA rifare necessariamante alcune zone il che potrebbe risultare lento per l'andamento dei livelli, ma devi fare così se no crepi, perchè ho visto che tirare a dritto senza calcolare nulla porta a crepare e ricrepare, con la conseguenza che perdi le anime (ossia l'exp) e se ne hai diverse mentre cerchi il falò e non riesci a recuperare perchè riparti da tropppo dietro e ricrepi, hai buttato via magari due o tre livelli e inizi ad arrabbiarti. :asd:
Questo tipo di approccio fa è particolare, bisogna vedere se lo reggo da qui alla fine del gioco ( devo essere sincero ho farmato abbastanza con diablo3 se devo farlo anche qui alla fine mi annoio un pochino.... ) ma a quanto ho capito DS è questo, se alla fine mi annoierò lo disinstallo e passo ad altro, ma un altro poco di ore glielo voglio dedicare, perchè sono solo col discriminato a livello 20 e quindi appena iniziato.
Anche col fix a full hd +AA max attivato da lì ( il che migliora nettamente la grafica rispetto all'obrobrio senza fix ) le vga dormono a 50 gradi la cpu è un pochino più impegnata.
Esistono mod che aumentano la risoluzione delle texture e aggiungono filtri grafici, se vuoi "spingere" di piú sul dettaglio puoi provare a usare quelle - ce ne sono diverse sul nexus di Dark Souls, mi pare sotto Miscellanea (http://darksouls.nexusmods.com/mods/searchresults/?src_cat=102).
Il meccanismo di gioco è completamente diverso da altri e per ora devo prenderci la mano, anche perchè più che difficile in se è fatto proprio in modo che tu debba fare e rifare alcune zone per farmare anime e salire di livello, e imparare a memoria i movimenti e le azioni giuste, pena il crepare istantaneamente non tanto perchè sia difficile ma perchè se non impari i livelli crepi. E'fatto così, una volta trovato il sistema in un punto diventa facile.
In realtá tutti i boss e i nemici del gioco possono essere sconfitti senza mai essere costretti a parare i loro colpi e senza mai essere colpiti (con un carico sufficientemente basso che ti permetta la schivata rapida), quindi farmare anime é piú un modo di abbassare la difficoltá che una necessitá.
Peró si, é piú un gioco dove devi morire abbastanza volte per capire _come_ affrontare i nemici che una questione di riflessi - anche se questi contano comunque.
Per ora aumentare alcune stat piuttosto che altre da risultati quasi simili, ma sono all'inizio e probabilmente dopo ci saranno differenze.
Tutte le stat aumentano gradualmente la tua generica resistenza ai danni. Al di lá di questo, la differenza principale si nota se aumenti la vitalitá (piú HP) e la resistenza (barra della stamina maggiore, piú capacitá di carico); le altre stat servono essenzialmente per i requisiti di certe armi, e fanno differenza significativa in termini di danno solo su build di livello alto.
Detto questo, il gameplay offre sfide che possono essere piú o meno bilanciate, ma che con l'EQ e le stat giuste (farmando, ecc.) finiscono inevitabilmente con l'essere banali; oltre un certo livello del gioco (diciamo dopo Anor Londo), con l'EQ giusto la difficoltá cala - semplicemente perché a quel punto il giocatore medio nella prima playthrough finisce con l'essere over-leveled e con l'EQ upgradato, ecc., come conseguenza di aver superato boss particolarmente ostici (*cough* Ornstein and Smough *cough*); altri livelli (Depths, Sen's Fortress e - oh mio Dio - Tomb of Giants sono difficili per motivi diversi dalla forza dei mostri al loro interno e risultano una sfida interessante.
Personalmente ho apprezzato moltissimo il lore e l'ambientazione, la cui esposizione é spesso volutamente oscura, tant'é che viene lasciato ai fan lo scoprire la storia dei personaggi da vaghe allusioni nei loro dialoghi, nella descrizione degli oggetti o anche dal luogo in cui alcuni oggetti vengono recuperati.
Per chi ha giá finito il gioco e mastica l'inglese, il canale di VaatiVidya (http://www.youtube.com/user/VaatiVidya/videos?view=0) é una vera risorsa di lore e di analisi della trama; la storia di Solaire (http://www.youtube.com/watch?v=skV-q5KjrUA) e delle Sorelle del Caos (http://www.youtube.com/watch?v=eRbZVx6SuOE) in particolare sono degni di nota.
Questo livello di dettaglio e questa ambientazione, a me personalmente é piaciuta tanto quanto il gameplay stesso.
Blasco80
16-05-2013, 21:57
Ho avuto modo di installarlo e, beh, complimenti al porting nudo e crudo: con tanto di pulsanti del controller 360 in sovrimpressione.
Ho perso 5 minuti per trovare il tasto del menù (Fine), pensando fosse il banalissimo Esc.
Comunque, ho applicato il DSfix (http://darksouls.nexusmods.com/mods/19//?) giusto per aumentare un pochino la risoluzione (1366x768) ed aumentare i frames rispetto al cap dei 30. Ma anche voi avete quel fastidioso cursore del mouse sempre in mezzo allo schermo? :wtf:
nevets89
16-05-2013, 22:14
puoi tirarlo via grazie al fix
il menne
16-05-2013, 22:52
Ho avuto modo di installarlo e, beh, complimenti al porting nudo e crudo: con tanto di pulsanti del controller 360 in sovrimpressione.
Ho perso 5 minuti per trovare il tasto del menù (Fine), pensando fosse il banalissimo Esc.
Comunque, ho applicato il DSfix (http://darksouls.nexusmods.com/mods/19//?) giusto per aumentare un pochino la risoluzione (1366x768) ed aumentare i frames rispetto al cap dei 30. Ma anche voi avete quel fastidioso cursore del mouse sempre in mezzo allo schermo? :wtf:
Aumenta pure la risoluzione a full hd ( se non giochi su portatile ) sia del render interno che del video che ho visto impegnano il giusto la vga, almeno a me, ma penso che tu possa settarlo così tranquillamente e diventa migliore graficamente e non di poco. Se no aumenta la res del render interno e lascia quella dello schermo alla max tua disponibile se hai un portatile non fullhd, ottieni risultati migliori.
Guarda che anche col pad collegato il mouse e la tastiera fungono .... :asd: quindi il puntatore lo levi normalmente.....
Blasco80
17-05-2013, 09:09
Aumenta pure la risoluzione a full hd ( se non giochi su portatile ) sia del render interno che del video che ho visto impegnano il giusto la vga, almeno a me, ma penso che tu possa settarlo così tranquillamente e diventa migliore graficamente e non di poco. Se no aumenta la res del render interno e lascia quella dello schermo alla max tua disponibile se hai un portatile non fullhd, ottieni risultati migliori.
Guarda che anche col pad collegato il mouse e la tastiera fungono .... :asd: quindi il puntatore lo levi normalmente.....
Grazie! ;) Si lo gioco sul portatile, per cui ho settato l'internal render a 1366x768, mentre il display ho lasciato 0 (ossia, stessa impostazione del render).
Stando a quello che dici, potrei aumentare quella del render ed impostare quella del display su 1366x768.
Per quanto riguarda il pad, purtroppo non ce l'ho (al massimo ne ho uno ps3), per cui uso mouse e tastiera: cercando in rete pare che premento F9 (o F7) dovrebbe sparire, devo provare.
Altrimenti nel DSfix ho trovato due impostazioni, ma credo si riferiscano alla modalità finestra: disable cursor at startup, questo -credo- disabiliterebbe proprio il cursore (se non fosse che c'è sempre GFWL di mezzo), ed anche capture cursor che non so esattamente cosa comporti (c'è scritto che non gli permette di lasciare la finestra)
Per quanto riguarda il pad, purtroppo non ce l'ho (al massimo ne ho uno ps3), per cui uso mouse e tastiera: cercando in rete pare che premento F9 (o F7) dovrebbe sparire, devo provare.
Io ci gioco con il pad della PS3 - ho anche scaricato MotionInJoy (www.motioninjoy.com/download) per usare il mio ricevitore Bluetooth e usarlo senza fili. Fortemente consigliato, anche solo con il cavetto - con mouse e tastiera questo gioco semplicemente non rende.
Altrimenti nel DSfix ho trovato due impostazioni, ma credo si riferiscano alla modalità finestra: disable cursor at startup, questo -credo- disabiliterebbe proprio il cursore (se non fosse che c'è sempre GFWL di mezzo), ed anche capture cursor che non so esattamente cosa comporti (c'è scritto che non gli permette di lasciare la finestra)
Il primo fa sparire il cursore del mouse quando lanci il gioco - prima di scoprire questa caratteristica lo spostavo sempre al bordo del monitori... Il secondo non so cosa faccia.
Blasco80
17-05-2013, 15:28
Io ci gioco con il pad della PS3 - ho anche scaricato MotionInJoy (www.motioninjoy.com/download) per usare il mio ricevitore Bluetooth e usarlo senza fili. Fortemente consigliato, anche solo con il cavetto - con mouse e tastiera questo gioco semplicemente non rende.
Il primo fa sparire il cursore del mouse quando lanci il gioco - prima di scoprire questa caratteristica lo spostavo sempre al bordo del monitori... Il secondo non so cosa faccia.
Per prima cosa proverò a disabilitare il cursore, poi cercherò di ambientarmi con i comandi di tastiera e mouse: se proprio non ci dovessi riuscire, ripiegherò sul pad. A proposito, hai qualche software da consigliarmi per interfacciare il Dualshcok 3 al pc? (MotionInJoy attualmente non lo apre)
Per prima cosa proverò a disabilitare il cursore, poi cercherò di ambientarmi con i comandi di tastiera e mouse: se proprio non ci dovessi riuscire, ripiegherò sul pad. A proposito, hai qualche software da consigliarmi per interfacciare il Dualshcok 3 al pc? (MotionInJoy attualmente non lo apre)
Curioso, a me ha sempre funzionato. Stasera ci dó un'occhiata...
Blasco80
17-05-2013, 15:55
Curioso, a me ha sempre funzionato. Stasera ci dó un'occhiata...
No, intendo il sito! :D
No, intendo il sito! :D
Si si, era chiaro.
Blasco80
17-05-2013, 20:41
Ho scaricato anche il fix per il mouse (DSMfix (http://darksouls.nexusmods.com/mods/28//?)) e, grazie a questo, sono riuscito a personalizzare i tasti del mouse: ad esempio nel tasto destro ho impostato la parata. Poi, dato che ho un mouse con più tasti, l'ho configurato in maniera da avere anche l'attacco forte. Già è più giocabile!
Finito il tutorial: mi è cresciuto talmente tanto l'ego per aver battuto il primo mostrone, un trionfo eguagliato solo dal monumentale fallimento contro i primi due scheletri :sofico:
ps. Qualcuno ha provato la mod Dark Souls SweetFX HDR (http://darksouls.nexusmods.com/mods/289/?tab=4&navtag=%2Fajax%2Fcomments%2F%3Fmod_id%3D289%26page%3D1%26sort%3DDESC%26pid%3D0%26thread_id%3D914811&pUp=1)? Che impatto ha sulle performance?
Blasco80
19-05-2013, 19:34
Ho alcune domande sulla componente multiplayer, spero sappiate rispondermi! :)
In particolare vorrei sapere cosa perdo e come potrei recuperare in caso:
- qualcuno mi evocasse e dovessi morire nel suo mondo
- qualcuno dovesse invadere il mio mondo e dovessi morire
ps. mi riferisco ovviamente alle anime e/o umanità
Poi, se qualcuno mi evocasse e dovessimo affrontare -e battere- un boss che ancora non ho affrontanto nel mio mondo, me lo conterà come sconfitto?
Domanda spoiler: mi consigliate di uccidere Lautrec subito dopo averlo incontrato -nella cella- o dopo? Ho letto che potrei perdermi una missione, però guadagnare un anello.
UnicoPCMaster
19-05-2013, 20:01
Ho alcune domande sulla componente multiplayer, spero sappiate rispondermi! :)
In particolare vorrei sapere cosa perdo e come potrei recuperare in caso:
- qualcuno mi evocasse e dovessi morire nel suo mondo
- qualcuno dovesse invadere il mio mondo e dovessi morire
ps. mi riferisco ovviamente alle anime e/o umanità
Poi, se qualcuno mi evocasse e dovessimo affrontare -e battere- un boss che ancora non ho affrontanto nel mio mondo, me lo conterà come sconfitto?
Domanda spoiler: mi consigliate di uccidere Lautrec subito dopo averlo incontrato -nella cella- o dopo? Ho letto che potrei perdermi una missione, però guadagnare un anello.
Se vieni evocato e muori ritornerai al falò
Se muori per colpa di un invasore è come una morte normale, cioé falò e pozza di sangue dove sei morto per recueprare esperienza e umanità.
Se vieni evocati ed ammazzi un boss che non hai ancora affrontato non ci sarà alcuna conseguenza sul tuo boss/mondo.
Non ammazzarlo subito se no ti perdi il set.
Blasco80
19-05-2013, 22:35
Se vieni evocato e muori ritornerai al falò
Se muori per colpa di un invasore è come una morte normale, cioé falò e pozza di sangue dove sei morto per recueprare esperienza e umanità.
Se vieni evocati ed ammazzi un boss che non hai ancora affrontato non ci sarà alcuna conseguenza sul tuo boss/mondo.
Non ammazzarlo subito se no ti perdi il set.
Grazie per le risposte! :)
L'ho comprato ieri.
Si, purtroppo dispongo solo di mouse+tastiera, infatti mi son ri-bindato praticamente tutti i tasti e è migliorata molto la gestione comandi :asd:
Ho creato 3 pg, di cui 2 cancellati i salvataggi ora ho fatto un Guerriero.
Ho sprecato l'intera sera per uccidere il demone toro al ponte, e per essere sicuro ho grindato la zona precedente coi scheletrini. Non so se è un mio problema dovuto alla tastiera, ma comunque ho ancora difficoltà nei fight normali contro i normali trash a giro per la mappa :asd:
Ho messo i vari DSFix ect ect
Blasco80
20-05-2013, 10:32
Io mi trovo bene con i comandi: ho impostato la parata con il tasto destro del mouse e l'affondo con un terzo pulsante che ha il mouse! Per il resto è quasi tutto di default. Hai scaricato anche il fix per il mouse? :)
Io mi trovo bene con i comandi: ho impostato la parata con il tasto destro del mouse e l'affondo con un terzo pulsante che ha il mouse! Per il resto è quasi tutto di default. Hai scaricato anche il fix per il mouse? :)
Si ho scaricato il fix per il mouse ma purtroppo ho un mouse economico senza tasti laterali :asd: io ho bindato il target lock con tab, la parata con shift, switcho gli oggetti cn C e X e Z switcho le armi. Con R uso pozze o bombe ect ect, space l'ho lasciato così per le schivate. Mi trovo molto molto bene devo dire.
Ah si, avete trovato un posto dove posso vendere gli oggetti ? Il mercante zombie non posso vendere, il biondino nella zona iniziale vicino al falò neppure :/
Blasco80
20-05-2013, 10:59
Io sono poco più avanti
Appena sconfitti i Gargoyle! :sofico:
Però effettivamente il discorso della vendita ancora non mi è chiaro, credo non si possa proprio :wtf:
Gli oggetti si possono vendere molto più avanti nel gioco, dopo un determinato evento che sblocca un determinato personaggio in una delle aree iniziali. Prende di tutto e dà in cambio anime. Per dire, un'arma tra le più comuni la paga 50/100 anime.
peppozzolo
20-05-2013, 12:28
http://www.youtube.com/watch?v=rsw_f9TVXGo
Date un occhiata a questa serie di video :) dopo aver finito il gioco almeno una volta, mettono dark souls sotto una luce completamente diversa e spiegano tantissime cose
amd-novello
20-05-2013, 13:23
Belli i lore video in ita! Sulla falsariga di epicnamebro che ormai è un' istituzione per gli spiegoni della trama e dei retroscena del gioco! Ahahah
peppozzolo
20-05-2013, 14:47
ragazzi come state vivendo il dopo dark souls? io non riesco a trovare piu niente di cosi affascinante e purtroppo non posso giocare a demon's soul.
Avete qualche gioco da consigliare? che si avvicini all'atmosfera medievale-Horror
di dark souls?
Blasco80
20-05-2013, 16:01
ragazzi come state vivendo il dopo dark souls? io non riesco a trovare piu niente di cosi affascinante e purtroppo non posso giocare a demon's soul.
Avete qualche gioco da consigliare? che si avvicini all'atmosfera medievale-Horror
di dark souls?
Come Dark Souls non credo ci sia nulla, se non appunto Demon's Souls (se riesco a finirlo mi sa che lo recupero usato).
Cosi su due piedi posso suggerirti Dark Messiah of Might & Magic (http://store.steampowered.com/app/2100/), degli Arkane Studios (quelli di Dishonored). A livelli di difficoltà alti è piuttosto impegnativo, ed ha un sistema di combattimento stimolante, lo trovi su Steam ed in italiano. Fine OT ;)
amd-novello
21-05-2013, 12:56
Io mi sto stancando solo ora dopo la quinta giocata, anche perchè i quattro re non vogliono morire...
Avevo provato altri due personaggi ma gioco più che altro con quello a lvl tre cento. È bello anche avere pg a basso lvl così da aiutare gli altri per i boss
Jeetkundo
21-05-2013, 13:00
ragazzi come state vivendo il dopo dark souls?
Dragon's Dogma Dark Arisen è una buona distrazione anche se non è ovviamente al livello di Ds.
peppozzolo
21-05-2013, 16:18
dark messiah,belissimo ma molto diverso e purtroppo sono tagliato fuori dai giochi console mi sa che devo aspettare dark souls 2....:(
Blasco80
23-05-2013, 12:53
Di solito non amo la forma umana perchè sono ancora un principiante e non ho l'equipaggiamento adatto, oggi invece sono stato invaso ed ho vinto il mio primo duello. MA..
Ma in realtà ho scoperto che si trattava di un NPC: tale Cavaliere Kirk nelle fogne :sofico:
Hehe... anche io sono rimasto sorpreso da come il gioco tratta l'invasione di NPC come se fossero altri giocatori!
amd-novello
23-05-2013, 13:32
Da quello che ho capito è per emulare un'invasione umana se non si ha internet e quindi offline
I dati salvati non possono essere caricati.
30 ore di gioco, cosa devo fare :| ?
Therinai
25-05-2013, 17:21
Babba mia sto prendendo un fracco di mazzate gente, il salvataggio automatico mi sta facendo passare la voglia di giocarci, esiste un rimedio? Capisco che il gameplay lo prevede e bisogna rispettarlo per godersi il gioco ma io non ce la faccio neanche a capire come muovermi così!
Blasco80
25-05-2013, 17:28
Potrei non sopravvivere a questo evento! :eek:
Spero che si possa risolvere in qualche modo, magari prova a riavviare il gioco più volte fino a che non carica i salvataggi.
A questo proposito, sarebbe forse utile fare un backup dei salvataggi di tanto in tanto?
michael1one
25-05-2013, 17:38
Potrei non sopravvivere a questo evento! :eek:
Spero che si possa risolvere in qualche modo, magari prova a riavviare il gioco più volte fino a che non carica i salvataggi.
A questo proposito, sarebbe forse utile fare un backup dei salvataggi di tanto in tanto?
Purtroppo e traumatizzante quando ti capita :asd: e capitato anche a me dopo aver giocato 2 ore(poco per fortuna) il salvataggio si e danneggiato non so come..., ma dopo avermelo fatto per sicurezza facevo qualche backup del salvataggio :asd:
UnicoPCMaster
25-05-2013, 17:49
Il dsfix non fa un qualche backup dei salvataggi?
nevets89
25-05-2013, 18:26
rinizialo...io sono riuscito in 11 ore a rifare quello che avevo fatto la prima volta in 60... oppure prova a cancellare tutto...anche profilo e riscaricare il tutto.. ho visto che dark soul ha i salvataggi legati all'account...
No la voce sul backup era messo su 0 quindi niente backup da DSfix.. il problema e che avevo battuto finalmente i 2 boss smough e orrnstein dopo che ci tentavo a farli da ieri pomeriggio.. Vabbè :|
Therinai
25-05-2013, 18:54
Grazie per le risposte!
Con tutti questi consigli ho capito come fare il backup dei salvataggi, inoltre ho capito che è meglio non spendere soldi con questa roba...
Babba mia sto prendendo un fracco di mazzate gente, il salvataggio automatico mi sta facendo passare la voglia di giocarci, esiste un rimedio? Capisco che il gameplay lo prevede e bisogna rispettarlo per godersi il gioco ma io non ce la faccio neanche a capire come muovermi così!
Se proprio vuoi "barare", puoi arrivare ad un certo punto, uscire, fare una copia manuale del file dei salvataggi e "ricaricarlo" quando vuoi.
Therinai
25-05-2013, 19:10
Se proprio vuoi "barare", puoi arrivare ad un certo punto, uscire, fare una copia manuale del file dei salvataggi e "ricaricarlo" quando vuoi.
Grazie, è prorprio quello che sto facendo, non per barare ma per adattarmi al gameplay, sai com'è, non me l'hanno insegnato alle elementari come giocare a dark souls... Credo di essere al ventesimo tentativo per sconfiggere il caprone al secondo livello.
Grazie, è prorprio quello che sto facendo, non per barare ma per adattarmi al gameplay, sai com'è, non me l'hanno insegnato alle elementari come giocare a dark souls... Credo di essere al ventesimo tentativo per sconfiggere il caprone al secondo livello.
Il Capra Demon é un "Wake Up Call Boss" per molti... piú che altro per il poco spazio che si ha e i due maledetti cani che gli stanno appresso.
il menne
25-05-2013, 20:01
Io giocando con il discriminato sto capendo che è una bella gatta da pelare. Il che va bene perchè volevo un gioco difficile, anche se per certi versi in questa condizione DEVI farmare zone se no crepi a manetta :asd:
Ho la vaga idea che dopo che avrò livellato ( annoiandomi un poco ) assai diventerà facile e allora andrò in certe situazioni come un treno, esaltandomi parecchio ! :D
Leggere che i salvataggi possono corrompersi è .... uhm.... inquietante.
Dove sono i salvataggi, che me ne fo un bel backup manuale quando esco....:confused:
Therinai
25-05-2013, 20:53
Il Capra Demon é un "Wake Up Call Boss" per molti... piú che altro per il poco spazio che si ha e i due maledetti cani che gli stanno appresso.
L'ho ammazzato!!! Ho capito che il super danno saltando lo faccio solo con l'R1 ovvero colpo normale, io prima provavo col colpo potente!
Therinai
25-05-2013, 21:32
Comunque chi ha partorito questo gameplay va fucilato e allontanato dal mondo videoludico per sempre. Questo gioco spacca ma è ingiocabile per via del livello di difficoltà non modificabile.
E su pc senza joypad non si può prendere in considerazione, io un joypad l'ho comprato a posta per questo gioco, mai giocato con un joypad su pc prima in vita mia, e la cosa peggiore è che non riesco a godermelo anche così...
UnicoPCMaster
25-05-2013, 21:34
Senza offesa ma non sono d'accordo, l'ho finito con mouse-tastiera senza problemi e sulla difficoltà non è che poi sia così tanto difficile.
Therinai
25-05-2013, 21:40
Senza offesa ma non sono d'accordo, l'ho finito con mouse-tastiera senza problemi e sulla difficoltà non è che poi sia così tanto difficile.
Guarda sto andando avanti ma con mouse e tastiera come fai??? Dai con mouse e tastiera tecnicamente è possibile ma devi fare le acrobazie, roba da crampi alle dita!!!!
Therinai
25-05-2013, 21:45
...e a parte il discorso mouse e tastiera piuttosto che joypad, sarebbe bastato mettere il solito e stupidissimo selettore di difficoltà, cazzo io non ce la faccio a giocarci con questa roba. Crepo ogni trenta secondi e ogni volta torno allo stesso focolare e mi sono rotto le palle di ripetere per cinquanta volte le stesse azioni. Mamma ma veramente che rottura di palle!
Therinai
25-05-2013, 22:02
... e poi crepo ogni trenta secondi per le mazzate che prendo e ogni tanto casco da un non so che cazzo è! Ma che gioco de merda! Ma va affanculo!
il menne
25-05-2013, 22:09
Non è difficile.... devi solo livellare.
Therinai
25-05-2013, 22:12
...e che significa livellare!?
Dai cazzo a me piace ma è troppo impegnativo!!!
il menne
25-05-2013, 22:15
...e che significa livellare!?
Dai cazzo a me piace ma è troppo impegnativo!!!
Devi salire di livello farmando zone un poco alla diablo .....
UnicoPCMaster
25-05-2013, 22:17
Significa che ti devi piazzare vicino al falò, premi q, e da li c'è l'opzione aumenta livello con la quale puoi aumentare di livello scegliendo quale caratteristica migliorare tra stamina, vitalità, ecc... per farlo spenderai anime che si acquisiscono uccidendo i nemici.
Therinai
25-05-2013, 22:23
Ok ok così è chiaro, e sto livellando un pochino ma adesso c'è il drago che mi brucia in un attimo...! Boh io non so più come fare!!!
UnicoPCMaster
25-05-2013, 22:31
Ok ok così è chiaro, e sto livellando un pochino ma adesso c'è il drago che mi brucia in un attimo...! Boh io non so più come fare!!!
Hai già affrontato il demone toro?
Therinai
25-05-2013, 22:40
Hai già affrontato il demone toro?
Si si dopo due ore sono riuscito a farlo fuori il demone toro! Io non so come spiegarlo gente... il problema di questo gioco non è in effetti la difficoltà, ma l'impossibilità di modificare la difficoltà di gioco! Tu dirai: ti ho fatto una domanda... si, per rispondereti, l'ho sconfitto il demone toro, il problema è che ci ho messo due ore a capire cosa fare per andare avanti!!! Ora sono a casa e non ho impegni ma normalmente non ho che un decimo di tutto questo tempo! Uffa che amarezza, praticamente sto apprendendo che godersi questo gioco significa sacrificare un sacco di ore, ma davvero tante tante!
arxangel
26-05-2013, 00:04
Finito pure io varie volte con mouse e tastiera pure a ng+
amd-novello
26-05-2013, 00:47
Therinai non sei fatto per questo gioco. A volte capita eh. non serve a niente incaponirsi
Brightblade
26-05-2013, 08:02
Io ho preso tutti gli achievements e ho completato poi una run a livello 1, ma quando la prima volta che l'ho giocato mi incartavo per delle ore e leggevo sul forum "non è difficile", mi scatenava un odio indescrivibile :asd:
amd-novello
26-05-2013, 08:21
Infatti lo dicono solo quelli che hanno passato un pezzo o l'hanno finito!
Bello sforzo
UnicoPCMaster
26-05-2013, 08:40
Si si dopo due ore sono riuscito a farlo fuori il demone toro! Io non so come spiegarlo gente... il problema di questo gioco non è in effetti la difficoltà, ma l'impossibilità di modificare la difficoltà di gioco! Tu dirai: ti ho fatto una domanda... si, per rispondereti, l'ho sconfitto il demone toro, il problema è che ci ho messo due ore a capire cosa fare per andare avanti!!! Ora sono a casa e non ho impegni ma normalmente non ho che un decimo di tutto questo tempo! Uffa che amarezza, praticamente sto apprendendo che godersi questo gioco significa sacrificare un sacco di ore, ma davvero tante tante!
In quel punto dove c'è il drago o te la fai a correre o premi ctrl (mi pare fosse lui) per l'andatura lenta.
Blasco80
26-05-2013, 10:19
... e poi crepo ogni trenta secondi per le mazzate che prendo e ogni tanto casco da un non so che cazzo è! Ma che gioco de merda! Ma va affanculo!
Va bene l'arrabbiatura ma moderiamo i toni :)
Cosi, sommariamente, Dark Souls non è un gioco da affrontare spensieratamente e buttandosi nella mischia senza ragionare (come può essere un qualsiasi action).
Qui bisogna identificare il nemico, saper parare l'attacco o schivarlo con la capriola al momento giusto, calcolare i tempi di attacco dell'arma (perchè ogni arma ha un attacco diverso, come spade corte, spadoni etc.). E possibilmente imparare l'arte sopraffina dell'attirare un nemico alla volta: molto spesso, l'esser in inferiorità numerica, sarà fatale.
Poi, qualche consiglio al volo: non girare troppo appesantito, questo rallenterà i movimenti e le schivate; una volta che hai acceso un focolare spendi del tempo per girare nei dintorni ed apprendere la conformazione del luogo e la tipologia di nemici (oltre che accumulare anime da spendere per salire di livello, sempre al focolare); ricordati che in molti boss ci sarà la possibilità di evocare npc o altri pg umani che ti potranno affiancare nel combattimento, ma questo avverrà solo se tu sarai in forma umana.
Per quanto riguarda i salvataggi: in Dark Souls il gioco salva praticamente in ogni situazione, per cui se arrivi in un certo punto e poi devi staccare, non è necessario che tu ritorni al focolare ma puoi spegnere tranquillamente sapendo che al ritorno sarai nella stessa posizione e senza il respawn dei nemici uccisi.
Per il punto in cui sei bloccato attualemente
Percorri il ponte correndo e, verso la metà, buttati sulla destra appena vedi delle scale ;)
L'ho ammazzato!!! Ho capito che il super danno saltando lo faccio solo con l'R1 ovvero colpo normale, io prima provavo col colpo potente!
Gg! Quando finalmente si stende un mostro difficile, questo gioco dá grandi soddisfazioni.
Comunque chi ha partorito questo gameplay va fucilato e allontanato dal mondo videoludico per sempre. Questo gioco spacca ma è ingiocabile per via del livello di difficoltà non modificabile.
Cosa intendi per "non modificabile", e in che senso ció lo renderebbe ingiocabile?
Ogni singolo mostro di questo gioco, boss inclusi, puó essere sconfitto senza usare lo scudo e senza mai essere colpiti. Io personalmente trovo che il livello di difficoltá sia elevato, ma gestito in maniera piuttosto intelligente.
Dark Souls non é per tutti.
No, non occorre livellare - occorre studiare le mosse dell'avversario e capire come evitarle. Molte volte quando affronto un nuovo boss faccio un paio di tentativi "di studio" equipaggiato come tank e cercando di schivare/parare gli attacchi senza colpirlo, semplicemente analizzando le sue mosse e cominciando a preparare una strategia.
Osservare e essere colpiti sono passi necessari per padroneggiare davvero un boss: non livellando fino a renderlo banale, ma comprendendo i suoi attacchi sviluppando un'adeguata controffensiva.
Iscariah
26-05-2013, 22:59
Morire è parte essenziale dell'esperienza di DS, il gioco va preso così.
Non è detto che si riesca ad arrivare alla fine ;)
il menne
26-05-2013, 23:13
No, non occorre livellare - occorre studiare le mosse dell'avversario e capire come evitarle. Molte volte quando affronto un nuovo boss faccio un paio di tentativi "di studio" equipaggiato come tank e cercando di schivare/parare gli attacchi senza colpirlo, semplicemente analizzando le sue mosse e cominciando a preparare una strategia.
Osservare e essere colpiti sono passi necessari per padroneggiare davvero un boss: non livellando fino a renderlo banale, ma comprendendo i suoi attacchi sviluppando un'adeguata controffensiva.
Certo, ma PRIMA devi essere a un livello quantomeno da giocartela, tieni presente che giocare col discriminato come sto facendo ora vuol dire specie all'inizio, di fatto NON essere ben equipaggiato, il che vuol dire che se sbagli una mossa crepi.... è ovvio così che si debba livellare un poco, perchè se sei mal equipaggiato e di livello basso non hai margini di errore per studiare l'avversario.... basta un errore e sei morto.... giocoforza devi livellare un poco.
Certo, ma PRIMA devi essere a un livello quantomeno da giocartela, tieni presente che giocare col discriminato come sto facendo ora vuol dire specie all'inizio, di fatto NON essere ben equipaggiato, il che vuol dire che se sbagli una mossa crepi.... è ovvio così che si debba livellare un poco, perchè se sei mal equipaggiato e di livello basso non hai margini di errore per studiare l'avversario.... basta un errore e sei morto.... giocoforza devi livellare un poco.
Si, questo é vero - fino a quando non trovi il primo set di armatura é piuttosto difficile. Poi c'é gente che ha finito il gioco senza mai livellare, ma chiaramente per studiare le mosse di un boss per imparare a vincerlo senza mai essere colpiti occorre arrivare a lui con un livello decente da poter reggere almeno un paio di colpi.
Jeremy01
31-05-2013, 13:51
ragazzi ho un problema con il fix: gioco appena iniziato, il fix funziona tranne per l'unlock fps che se impostato ad 1 nono vuole saperne di partire: consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.