View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
cronos1990
11-05-2018, 14:41
I 4 Re sono banali alla fin fine, vai li e li tempesti di danni. Ma anche io odio quel percorso.
Devi aver aperto il portone nella valle dei dragoni. Al santuario del fuoco prendi l'ascensore, poi valle dei dragoni, portone petite londo e poi ti butti nel pozzo :asd: Sì, serviva un falò a petite londo.
Sinceramente per i 4 Re preferisco partire dal Santuario del Legame del Fuoco. Scendi con l'ascensore, corri lungo il ponte di legno, superi il piccolo spiazzo dove ci sono i 2 fantasmi (evitateli), rampa di scale e poi nel piccolo spiazzo in cui arrivi non vai sul ponte di pietra (che conduce ad una struttura interna), ma a destra (evitando gli altri 2 fantasmi qui presenti) e ti butti; per il punto preciso di caduta dovrei avere un'immagine, e se non ricordo male è un doppio salto in basso, ma osservando bene la zona si capisce al volo dove buttarsi.
Buttandoti ti ritrovi nell'ultimo tratto di strada prima dei 4 Re. Inizialmente non puoi perché è tutto allagato, ma una volta che hai rimosso l'acqua diventa una scorciatoia (in pratica cadi nello spiazzo col terreno umido/bagnato che si trova subito prima che conduce alla piccola torre da oltrepassare che si trova subito prima del passaggio che conduce al boss). Di fatto si tratta di correre e basta fino a questo punto, poi qui per sicurezza io faccio sempre i 2 tizi in armatura e i 2 fantasmi presenti lungo il tragitto.
Passando per la valle dei dragoni devi prima stare attento ai... dragoni :asd: e poi farti tutto un pezzo di strada con quei cavolo di nemici in armatura che ora non ricordo come si chiamano, prima di arrivare al punto che raggiungi con la scorciatoia di cui sopra. Per inciso, se non ricordo male l'allagamento lo rimuovi proprio quando apri il portone che da sulla valle dei dragoni.
In ogni caso si: i 4 Re sono il boss più rompipalle da raggiungere da un falò.
Grazie ragazzi:)
..dalla Valle dei dragoni ci sono passato tornando dalla Città Infame ma ho subito svoltato a destra dopo aver ucciso quel drago appoggiato sul costone..
Quindi il portone non l'ho ancora aperto..e non sono ancora arrivato al pozzo di Petite Londo.
Diciamo che sono arrivato dove c'è il tizio che vende le maledizioni transitorie..
Più che altro pensavo ci fosse un falò di mezzo, mi pare abbastanza strada da fare ..soprattutto la prima volta che non si conosce la zona.
Ok, praticamente ho due strade per arrivare ma comunque prima devo ancora attivare il meccanismo e fin li ci arrivo dal falò del Santuario.
Valle dei dragoni a quanto pare sembra più tosta..
Grazie ragazzi:)
..dalla Valle dei dragoni ci sono passato tornando dalla Città Infame ma ho subito svoltato a destra dopo aver ucciso quel drago appoggiato sul costone..
Quindi il portone non l'ho ancora aperto..e non sono ancora arrivato al pozzo di Petite Londo.
Diciamo che sono arrivato dove c'è il tizio che vende le maledizioni transitorie..
Più che altro pensavo ci fosse un falò di mezzo, mi pare abbastanza strada da fare ..soprattutto la prima volta che non si conosce la zona.
Ok, praticamente ho due strade per arrivare ma comunque prima devo ancora attivare il meccanismo e fin li ci arrivo dal falò del Santuario.
Valle dei dragoni a quanto pare sembra più tosta..
Il portone lo apri da dentro petite londo, quindi la valle dei dragoni puoi tranquillamente farla dopo, anche perché se hai giá ucciso il drago sul costone c'é ben poco d'altro da recuperare.
cronos1990
13-05-2018, 07:07
La Valle dei Dragoni è semplicemente una zona di collegamento con qualche viverna in mezzo, nulla più.
Grazie ancora ragazzi, alla fine ho ripulito Petite Londo e sconfitto i 4 Re..ho sfruttato la scorciatoia descritta da cronos ed effettivamente in un attimo ci si trova davanti al pozzo ...
Pachanga
13-05-2018, 13:52
Prime impressioni di chi ha giocato la Remastered per alcune ore:
https://www.youtube.com/watch?v=2L1-vPwiGYE
Dadobax ha la capacità di analisi di un videogame pari a quella di uno scaldabagno :asd:
Effettivamente ogni volta che ho l'occasione di vedere un suo video mi ha sempre dato l'impressione di un tipo che parla del nulla mischiato col niente.
Contenuto prossimo allo zero Kelvin.
Darkless
14-05-2018, 06:54
Effettivamente ogni volta che ho l'occasione di vedere un suo video mi ha sempre dato l'impressione di un tipo che parla del nulla mischiato col niente.
Contenuto prossimo allo zero Kelvin.
C'è di molto peggio.
C'è chi come sabaku parla di nulla utocelebrandosi e ungendo tutto con una prolissità esasperante e noiosa quanto inutile condita da una morbosità di fondo per i souls.
Ad ogni modo ho visto i primi 5 minuti di video e sono pienamente d'accordo con lui. Non che non si sapesse già l'inutilità tenica della remastered farlocca su PC se non per rilanciare l'online.
Il video di Dadobax secondo me va capito: è un appassionato che, pur sapendo che era una remaster, si aspettava qualcosa in più per un gioco del calibro di Dark Souls.
E invece è solo una remaster, poco più di quello che si ottiene con la mod Dsfix.
Il lato positivo è che la remaster è stata commissionata a terzi, lasciando From libera di lavorare ad altro.
Personalmente preferisco che From tiri fuori un nuovo Souls-like piuttosto che "perda tempo" a rifare il caro vecchio Dark Souls che ormai si conosce a menadito.
Darkless
14-05-2018, 09:56
Sabaku rappresenta, invece, un discorso a parte: può sembrare fastidioso, logorroico e "montato" quanto volete ma il suo argomentare sui contenuti dei videogames, quando ci si mette appositamente, risulta molto più valido ed esaustivo.
oddio...
Il video di Dadobax secondo me va capito: è un appassionato che, pur sapendo che era una remaster, si aspettava qualcosa in più per un gioco del calibro di Dark Souls.
Il punto più che altro è che proprio il "remastered" lascia a desiderare come qualità.
29Leonardo
14-05-2018, 09:58
sabaku mi fa sanguinare le orecchie, non ce la faccio proprio ad ascoltarlo, preferisco che mi martellino sulle @@ che ascoltare il suo modo di parlare.:D
Per me è il miglior content creator sui videogame. Non ho ancora trovato
nessuno come lui in grado di analizzare e recensire allo stesso modo.
TigerTank
14-05-2018, 10:50
Il punto più che altro è che proprio il "remastered" lascia a desiderare come qualità.
Mi auguro non sia come quello dei Bioshock....dove alla faccia delle "remastered" hanno lasciato certi bug odiosi mai risolti negli originali...tipo nel 2 il loop infinito fino a fine livello di una musica di sottofondo salvando e uscendo dal gioco in certe circostanze.
Darkless
14-05-2018, 11:51
:doh: :doh: :doh:
cronos1990
14-05-2018, 11:59
Beh, DS non soffre di chissà quali bug e la situazione di partenza non è come quella di Bioshock; più che altro sono noti i tentennamenti del motore di gioco in alcune situazioni (con il famoso picco della Città Infame) che dovrebbero essere stati risolti visto i tanto decantati 60FPS di questa Remastered.
Aspetto, questo, che probabilmente è l'unico degno di nota per favorire questa versione rispetto a quella originale (insieme all'online), dato che i miglioramenti grafici sono ottenibili con le mod, soprattutto per quanto riguarda le texture.
Rimango sempre più perplesso: ok lo sconto per chi ha tutti i giochi finora usciti su PC, ma il prezzo rimane decisamente troppo alto in relazione a quello che questa Remastered offre. Siamo quasi al limite di una patch che altri giochi rilasciano gratuitamente.
cronos1990
14-05-2018, 12:34
Le versioni console sono un discorso a parte, per tanti motivi.
Quanto alla versione PC, già detto più volte: a livello pratico hanno solo aggiunto alcuni effetti grafici di carattere secondario (quali il fuoco del falò) e le texture non sono nemmeno state rifatte da zero, ma hanno upscalato quelle vecchie. I miglioramenti più sostanziali riguardano gli FPS (60, che tra l'altro neanche sono fondamentali per il titolo in questione) e l'online che tra l'altro è un copia/incolla di quello già presente su DS3.
Questi cambi non giustificano una spesa di 40 euro (o 20 scontate). Si tratta palesemente di un discorso di puro marketing, dove sanno fin dall'inizio che il titolo venderà nonostante tutto.
Il fatto che poi DSFix e le mod siano un progetto amatoriale è irrilevante. Non interessa alla From Software perché non hanno niente a che vedere con il loro lavoro, e lato giocatore ci si pone una domanda molto semplice: perché spendere 40/20 euro per delle texture che già ho gratuitamente, che tra l'altro sono addirittura preferite da taluni rispetto a quelle della Remastered (il che già solo questo fa capire quanto "poco" lavoro ci sia stato dietro)?
Perché devo spendere 40/20 euro per qualche effettino grafico minore e una modifica dell'online?
Gira e rigira, il discorso è semplice: viene messo a prezzo "pieno" un gioco di 7 anni fa che ha subito un restyling minimo. E ripeto, modifiche di questo tipo su altri giochi te le danno gratis in alcuni casi.
Il prezzo è quello perché vogliono intercettare tutti i giocatori che hanno giocato solo a DS2/3 (che hanno venduto decisamente di più) ma che non hanno mai speso per un gioco che probabilmente ritenevano datato, o brutto a vedersi, e ora cercano di recuperarli promettendo una versione al "passo coi tempi".
Poi ognuno fa quel che vuole con i propri soldi, ci mancherebbe. Ma da adoratore del titolo in questione (per me rientra senza se e senza ma nella classifica dei migliori 10 videogiochi che abbia mai giocato) non rimango inebetito di fronte all'offerta che viene propinata, che definire esosa è eufemistico.
Specifica in Italia :asd:
Ci manca solo che le seguo in inglese :\
:doh: :doh: :doh:
Gusti. Io per esempio non comprendo come facciano ad avere successo I Player
Inside, ogni video mi esprime forte imbarazzo e distacco :boh:
Darkless
14-05-2018, 12:37
Ci manca solo che le seguo in inglese :\
I canali migliori sono quasi sempre in inglese.
A leggere non ho grandi problemi, tuttavia se si parla di listening allora passo.
Quindi mi accontento di quello che offre il suolo italiano.
29Leonardo
14-05-2018, 12:56
e beh quando gli altri sono robe tipo favagay quei2pirlasulserver etc hai terreno facile :asd: Non che voglia sminuirlo per carità, è cento mila volte meglio di tanti altri.
Darkless
14-05-2018, 13:09
A leggere non ho grandi problemi, tuttavia se si parla di listening allora passo.
Quindi mi accontento di quello che offre il suolo italiano.
Quasi sempre puoi mettere i sub so youtube. sia quelli automatici che quelli preparati ad hoc.
Personalmente la prenderò di sicuro quando calerà di prezzo, non ho nessuna fretta di rigiocarlo.
Tornando all'OT::D
quali canali di videogiochi italiani ritenete meritevoli?
Darkless
14-05-2018, 14:01
Concordo, i PlayerInside sono indecenti.
Sanno solo montare alcuni loro video in modo accattivante.
Per il resto hanno un'ironia reiterata (spesso forzata) e contenuti che, quando videoludici (perché ormai si son messi a mangiare panini anche loro come un Cicciogamer qualsiasi), non fanno altro che leggere l'ansa.it del videogiocatore.
Deletati ormai da almeno un anno: insopportabili e molto furbi nella loro insopportabilità.
Infine, sono diventati anche uno sponsor vivente: rigetto.
Chiuso OT.
Di italiani guardo solo DevilChry quando c'è qualche argomento che mi interessa.
Poi vabbè QDSS li guardo perchè mi fan ridere, non bado a quel che dicono :asd:
e beh quando gli altri sono robe tipo favagay quei2pirlasulserver etc hai terreno facile :asd: Non che voglia sminuirlo per carità, è cento mila volte meglio di tanti altri.
Siamo d'accordo su questo però non faccio paragoni sul resto del panorama
perchè fino ad ora Michele è l'unico che conosco che porta del contenuto
assieme ad una passione esplicita così forte. Con la serie di From Software
è andato parecchio a fondo come non ho mai visto fare.
Therinai
14-05-2018, 16:06
Mi sono perso un pezzo, da dove è saltato fuori il prezzo di 40€?
Therinai
14-05-2018, 16:35
Prime impressioni di chi ha giocato la Remastered per alcune ore:
https://www.youtube.com/watch?v=2L1-vPwiGYE
Boh io continuo a non capire la polemica. La remastered serve a portare DS1 sulle attuali console e a ridare vita all'online, stop. Non ha altri scopi e non mi pare che fosse stata richiesta a gran voce.
Anzi sono pronto a scommeterci le budella (si è una cosa schifosa, così nessuno accetterà la scommessa :asd ) che se avessero rifatto Ds1 con il motore di DS3 inevitabilmente avrebbero anche ribilanciato qualcosa e a quel punto la community si sarebbe ribaltata per la rabbia.
Bisogna anche considerare un dettaglio del tipo che in teoria la politica di controllo del cheating applicata da bamco è severa, anche solo le mod grafiche possono portare al ban. Di questo ne parlai ampiamente ai tempi dell'uscita di DS2 perché avevo chiaccherato un bel po' con il modder europa e mi aveva spiegato che si rifiutava di sviluppare mod per DS2 (e in seguito applicò la stessa politica per DS3) per questo discorso.
Poi sappiamo tutti che in realtà di ban se ne sono visti pochi, quando DS1 migrò su steam mi installai subito watchdog e ds fix senza avere problemi di sorta, ma sulla carta la regola è: no mod, di nessun genere. La remastered praticamente include tutto ciò che - graficamente - si faceva prima con le mod e l'upgrade della parte online.
L'unica cosa di cui mi lamento è che ancora non è preacquistabile su steam :D :D
Therinai
14-05-2018, 16:43
Il prezzo della Remastered è di 40€ per tutte le piattaforme dove è già preordinabile (PS4, XboxOne).
Solo su Steam il gioco verrà scontato della metà ai possessori di Dark Souls Prepare to Die Edition, venendo quindi 20€.
Bah... 40 sono davvero troppi per un gioco del 2011 ora esportato su tutte le piattaforme di gioco. Apprezzo l'idea di fare lo socnto a chi già lo ha per pc, spero venga applicata anche su console anche se la questione non mi riguarda. Ma 40 sono troppi. Io lo comprerò scontato come ho già detto in precedenza ma d'altra parte non posso che comprendere chi dice no per via del prezzo ... ovviamente il mio livello di comprensione ha dei limiti :asd:
alexbilly
14-05-2018, 16:43
L'unica cosa di cui mi lamento è che ancora non è preacquistabile su steam :D :D
devono raddoppiare prima il prezzo per poi venderlo al 50% a prezzo pieno :asd:
Therinai
14-05-2018, 17:07
Vabbeh comunque se intendono commercializzarlo il 25 maggio entro massimo qualche giorno lo metteranno sullo store di steam, ormai siamo al 14, mancano solo 11 giorni :confused:
Il prezzo della Remastered è di 40€ per tutte le piattaforme dove è già preordinabile (PS4, XboxOne).
Solo su Steam il gioco verrà scontato della metà ai possessori di Dark Souls Prepare to Die Edition, venendo quindi 20€.
Quindi su Switch costerà 59.99 :asd:
Grazie per i consigli sui canali. Io ho da poco scoperto (con piacere) il canale di Falconero, lo preferisco a moltissima altra gente più blasonata.
I giochi per PC vengono sempre 10 euro meno rispetto alla controparte console. Quindi molto probabilmente il gioco su steam costerá i classici 29,99 a prezzo pieno che fanno 14,99 con il 50% di sconto.
Non ci sperare
Per me lo si trova il giorno che esce.
Su questo concordo
Therinai
14-05-2018, 19:57
Fin'ora da quanto ricordo i giochi su steam sono sempre stati messi in vendita in anticipo, e così tutti i souls... al limite se non lo mettono in vendita è perché posticipano l'uscita, cosa successa per DS2 per esempio (comprai una ps3 a posta per giocarci al D1)... a ripensarci banco mi ha fatto spendere un capitale per tre giochini :sofico: )
Spesso però le remastered le mettono nel negozio direttamente all'uscita
cronos1990
15-05-2018, 08:22
Quindi su Switch costerà 59.99 :asd:Ovvio :asd:
Che poi per certi versi mi interessava più della versione PC, ma se già 20/40 euro li considero troppi, figuriamoci il prezzo per la console Nintendo...
Boh io continuo a non capire la polemica. La remastered serve a portare DS1 sulle attuali console e a ridare vita all'online, stop. Non ha altri scopi e non mi pare che fosse stata richiesta a gran voce.
Anzi sono pronto a scommeterci le budella (si è una cosa schifosa, così nessuno accetterà la scommessa :asd ) che se avessero rifatto Ds1 con il motore di DS3 inevitabilmente avrebbero anche ribilanciato qualcosa e a quel punto la community si sarebbe ribaltata per la rabbia.
Io non vedo nessuna polemica, la polemica la fa come al solito il giocatore "tipico" dei souls, e non vorrei riaprire questa piaga purulenta, passiamo oltre.
Il video di DadoBax presenta soltanto i fatti, in sostanza questa remastered è soltanto una remastered come tante altre, che con il minimo sforzo (ri)piazza sul mercato un gioco storico, gli ridà una spolverata e lo butta in pasto ai fan di sempre e ai nuovi giocatori che non hanno mai avuto al possibilità di giocarlo, e in tutto questo non c'è nulla di sbagliato.
Ma dato che il gioco in questione non è un gioco come tanti altri, ma è un gioco "storico" per le ragioni che conosciamo tutti, almeno noi appassionati dei souls, ecco che allora si poteva fare di più che il solito compitino da 6 politico.
Per fare un esempio avrei preferito un remake, ma tipo quello fatto dai Bluepoint Studio per Shadow of the Colossus dove il gioco nelle meccaniche è rimasto pressochè identico, ma a livello tecnico ha subito una metamorfosi impressionante pur restando fedele agli asset creati da Fumito Ueda.
Capisco che per FromSoftware sarebbe stato un dispendio di risorse e tempo immane ma DS lo meritava, e credo lo avrebbero apprezzato tutti.
Hai ragione, persino io che non sono più in scimmia con i souls da parecchio, se avessero rifatto la grafica e non avessero messo l'opzione a n-mila giocatori contemporaneamente l'avrei comprato al day-one.
Magari per non giocarci, ma li avrei comunque premiati.
Io non vedo nessuna polemica, la polemica la fa come al solito il giocatore "tipico" dei souls, e non vorrei riaprire questa piaga purulenta, passiamo oltre.
Il video di DadoBax presenta soltanto i fatti, in sostanza questa remastered è soltanto una remastered come tante altre, che con il minimo sforzo (ri)piazza sul mercato un gioco storico, gli ridà una spolverata e lo butta in pasto ai fan di sempre e ai nuovi giocatori che non hanno mai avuto al possibilità di giocarlo, e in tutto questo non c'è nulla di sbagliato.
Ma dato che il gioco in questione non è un gioco come tanti altri, ma è un gioco "storico" per le ragioni che conosciamo tutti, almeno noi appassionati dei souls, ecco che allora si poteva fare di più che il solito compitino da 6 politico.
Per fare un esempio avrei preferito un remake, ma tipo quello fatto dai Bluepoint Studio per Shadow of the Colossus dove il gioco nelle meccaniche è rimasto pressochè identico, ma a livello tecnico ha subito una metamorfosi impressionante pur restando fedele agli asset creati da Fumito Ueda.
Capisco che per FromSoftware sarebbe stato un dispendio di risorse e tempo immane ma DS lo meritava, e credo lo avrebbero apprezzato tutti.Se facevano la remaster stile shadow of the colossus diventava il gioco definitivo... Anche perché lo stile di dark souls avrebbe un potenziale enorme con una bella grafica.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ma le impressioni sulla remastered sono solo della versione console?
Si sà qualcosa della versione Pc? se è decente come porting o fa' pena come l'originale?:D :D
Subaku ci mette tanta passione, ma ogni volta che parla, mi tramortisce con i suoi sermoni che si possono riassumere in quattro parole.
Bazzilla
16-05-2018, 13:25
Si sà qualcosa della versione Pc? se è decente come porting o fa' pena come l'originale?:D :D
Su PC sarà probabilmente identico alla versione console.
Subaku ci mette tanta passione, ma ogni volta che parla, mi tramortisce con i suoi sermoni che si possono riassumere in quattro parole.
LOL è vero. Per quanto Sabaku sia un appassionato di Dark Souls, di sicuro non ne condivide l'ermetismo :D
Darkless
16-05-2018, 16:43
Subaku ci mette tanta passione
Mai quanta ce ne metterei io a prenderlo a legnate :asd:
Con le ore che passa a giocare ai Souls, ormai Subaku ha una stamina fuori dal comune, io opterei per una bella mazza chiodata :sofico:
Uno dei pochi che ritengo decente sui Souls è Ginosmile, talaltro come giocatore è tecnicamente molto bravo, infatti credo che sia uno dei pochi che ha terminato una run di Dark Souls 3 usando solo la rosa di Ariandel :D :D
Pachanga
17-05-2018, 02:00
Con le ore che passa a giocare ai Souls, ormai Subaku ha una stamina fuori dal comune, io opterei per una bella mazza chiodata :sofico:
Uno dei pochi che ritengo decente sui Souls è Ginosmile, talaltro come giocatore è tecnicamente molto bravo, infatti credo che sia uno dei pochi che ha terminato una run di Dark Souls 3 usando solo la rosa di Ariandel :D :D
Anche lui per altro vittima della maledizione della Remastered :stordita: :
https://www.youtube.com/watch?v=H1UgfyheZCc
certo la community dei Souls,esclusi i presenti ovviamente :D ,è piena di scassam.....,eh...?!
Darkless
17-05-2018, 08:25
Se parliamo di skill c'è il tizio indiano che fa le run nodamage (anche in altri giochi) e le fa pure sembrare facili. Mi vien male tutte le volte che lo vedo. E' disumano.
cronos1990
17-05-2018, 09:20
nodamage? :confused:
Su steam non c'è ancora l'annuncio sembra che manco ci sarà la remastered.
Vincenzo77
17-05-2018, 09:29
nodamage? :confused:
Senza mai farsi colpire... nessun danno subito.
cronos1990
17-05-2018, 10:41
Seee, io mi faccio colpire pure quando non c'è alcun nemico attorno, figuriamoci :asd:
Darkless
17-05-2018, 11:10
Seee, io mi faccio colpire pure quando non c'è alcun nemico attorno, figuriamoci :asd:
Idem :asd:
Cmq:
https://www.youtube.com/watch?v=z5XS-dfx0lg
Trovi suoi video anche per bloodborn, god of war, e gli altri souls.
29Leonardo
17-05-2018, 11:43
quando uno na ha niente di meglio da fare :asd:
cronos1990
17-05-2018, 12:10
Il punto non è capire se uno non ha niente di meglio da fare.
Il punto è capire quanto ti senti una merda tu dopo aver visto il video :asd:
Cioè, ma scherziamo? Ho smesso di vedere al minuto 3 dopo aver visto in che modo riesce a saltare sul tetto del santuario all'inizio. Come cavolo fa, io solo per trovare la coordinazione tra i due grilletti movimento/visuale impazzieri.
Se non ricordo male c'è un giocatore che ha terminato l'intera trilogia senza prendere un colpo
Se non ricordo male c'è un giocatore che ha terminato l'intera trilogia senza prendere un colpo
Non é cosí difficile una volta che conosci a memoria il gioco...
cronos1990
17-05-2018, 12:17
Se non ricordo male c'è un giocatore che ha terminato l'intera trilogia senza prendere un colpoEccheccazzo, basta farci sembrare dei paralitici, cambiamo argomento :asd:
Non é cosí difficile una volta che conosci a memoria il gioco...Ti odio!
Non é cosí difficile una volta che conosci a memoria il gioco...
...Senza prendere un colpo però è veramente ma veramente dura..potrai conoscerlo quanto vuoi, ma il rischio di fare un mezzo salto sbagliato o un movimento di qualche millimetro sbagliato, vuol dire essere colpito..
Comunque complimenti al tizio..
Quello è uno shortcut che si conosceva dal dayone.
Con 3-4 tentativi viene a tutti, bisogna solo "impattare" la radice giusta e saltare.
Non va nemmeno gestita la visuale in modi magistrali, anzi.
Confermo, due bestemmie e poi si riesce :asd:
Therinai
17-05-2018, 12:31
Su steam non c'è ancora l'annuncio sembra che manco ci sarà la remastered.
La prepare to die su steam non è più acquistabile, credo che al day one la pagine di ds1 ptd diventerà automaticamente la pagina della remastered.
29Leonardo
17-05-2018, 13:36
Cioè, ma scherziamo? Ho smesso di vedere al minuto 3 dopo aver visto in che modo riesce a saltare sul tetto del santuario all'inizio. Come cavolo fa, io solo per trovare la coordinazione tra i due grilletti movimento/visuale impazzieri.
Io mi sentirei una merda per cose ben piu importanti nella vita, il punto è che per arrivare a quei livelli di devi rinchiudere tipo hikikomori.
cronos1990
17-05-2018, 14:28
Io mi sentirei una merda per cose ben piu importanti nella vitaE ok, ma qui si parla di videogiochi, mica di massimi sistemi e fame nel mondo.
Chiaro che si parla relativamente al gioco, al di fuori di esso non me ne può fregare di meno della cosa.
Darkless
17-05-2018, 15:24
DS3 non ce l'ho ma avevo visto un video su DS2 e la sensazione era la stessa :asd:
..non riesco a portare uno scudo a +10 nonostante abbia consegnato il tizzone grande...dove sbaglio?
Pachanga
18-05-2018, 01:51
..non riesco a portare uno scudo a +10 nonostante abbia consegnato il tizzone grande...dove sbaglio?
Che tipo di Titaniti hai a disposizione?:)
Che tipo di Titaniti hai a disposizione?:)
...adesso di preciso non ricordo, comunque di sicuro quelle scintillanti, quelle verdi e sicuramente altre..
volevo portare uno scudo grande a +10 per poi fonderlo con l'anima di Silf per ottenere lo scudo di Artorias..
sono riuscito a portare lo scudo di Ferro Nero a +5 ma poi è sparito dall'elenco degli scudi potenziabili..:confused:
...adesso di preciso non ricordo, comunque di sicuro quelle scintillanti, quelle verdi e sicuramente altre..
volevo portare uno scudo grande a +10 per poi fonderlo con l'anima di Silf per ottenere lo scudo di Artorias..
sono riuscito a portare lo scudo di Ferro Nero a +5 ma poi è sparito dall'elenco degli scudi potenziabili..:confused:
Un'arma/scudo/talismano ecc scompare dall'elenco degli oggetti potenziabili quando è stato potenziato al massimo... non tutti gli oggetti arrivano a +10, molti si fermano a +5 (solitamente quelli che si potenziano con le titaniti speciali, ad esempio la scintillante). Per gli oggetti "normali" la progressione è frammenti di titanite fino a +3, poi frammenti grandi fino a +6, pezzi di titanite fino a +9 ed infine la lastra di titanite per arrivare a +10...
Se invece di scomparire dall'elenco dei potenziabili diventa grigio scuro significa che non hai il numero sufficiente di titaniti adatte per il prossimo upgrade
Un'arma/scudo/talismano ecc scompare dall'elenco degli oggetti potenziabili quando è stato potenziato al massimo... non tutti gli oggetti arrivano a +10, molti si fermano a +5 (solitamente quelli che si potenziano con le titaniti speciali, ad esempio la scintillante). Per gli oggetti "normali" la progressione è frammenti di titanite fino a +3, poi frammenti grandi fino a +6, pezzi di titanite fino a +9 ed infine la lastra di titanite per arrivare a +10...
Se invece di scomparire dall'elenco dei potenziabili diventa grigio scuro significa che non hai il numero sufficiente di titaniti adatte per il prossimo upgrade
Grazie
Si infatti mi è chiaro il discorso che se le armi/oggetti ecc diventano grigie, è per mancanza di titaniti..però mi pareva di aver visto che lo si poteva potenziare fino a +10..:confused:
Quindi ho potenziato uno scudo per il caxxo...bene
Ma quale scudo quindi potrei potenziare a +10 ?
Grazie
Si infatti mi è chiaro il discorso che se le armi/oggetti ecc diventano grigie, è per mancanza di titaniti..però mi pareva di aver visto che lo si poteva potenziare fino a +10..:confused:
Io ho usato per tutto l'end game lo scudo dell'aquila portato a +10, ha un'ottima stabilitá e resistenza a danno elettrico.
Grazie
Occhio che la maggior parte degli scudi e delle armi arriva a +15!
Potenzia quello che usi di più!
Un evergreen è lo scudo chenonricordocomesichiama che ti velocizza il recupero della stamina.
Anche lo scudo di Balder era parecchio buono per la sua alta stabilità e 100% di riduzione dei danni fisici (e ti consente di fare parry, cosa che gli scudi a torre non permettono)!
Un evergreen è lo scudo chenonricordocomesichiama che ti velocizza il recupero della stamina.
Anche lo scudo di Balder era parecchio buono per la sua alta stabilità e 100% di riduzione dei danni fisici (e ti consente di fare parry, cosa che gli scudi a torre non permettono)!
Infatti ho portato l'Uchigatana a +15..
Utilizzo lo Scudo del Cimiero Ondulato che appunto permette il recupero di stamina..ma vorrei tenerlo quello..
Quello di Balder non l'ho ancora trovato/comprato..
Ma dove posso vedere una lista completa degli scudi potenziabili a +10?
Nella wiki non trovo nessun riferimento..
Darkless
18-05-2018, 13:09
Infatti ho portato l'Uchigatana a +15..
Utilizzo lo Scudo del Cimiero Ondulato che appunto permette il recupero di stamina..ma vorrei tenerlo quello..
Quello di Balder non l'ho ancora trovato/comprato..
Ma dove posso vedere una lista completa degli scudi potenziabili a +10?
Nella wiki non trovo nessun riferimento..
http://darksouls.wikidot.com/shields
Scegli uno scudo e ti dirà chi sei :asd:
Vero, mi ero scordato che nel primo si può arrivare fino a +15... come mai negli altri questa cosa è stata cambiata?
cronos1990
18-05-2018, 13:38
In DS2 e 3 hanno cambiato diverse cose nel sistema di upgrade degli oggetti, per lo meno quelli non speciali.
Darkless
18-05-2018, 14:30
Il sistema di upgrade di dark souls era una delle cose più inutilmente contorte e macchinose mai viste.
il menne
18-05-2018, 14:40
Il sistema di upgrade di ds era fatto così apposta, di modo che al superamento di alcuni step o tipi di potenziamento non si potesse farli da solo ai falò ma dai fabbri a ciò preposti, inoltre un sistema abbastanza ermetico e intricato portava a far sì che riuscire poi a potenziare le armi oltre un certo livello ti desse anche una certa soddisfazione. :D :cool:
Darkless
18-05-2018, 15:27
Il sistema di upgrade di ds era fatto così apposta, di modo che al superamento di alcuni step o tipi di potenziamento non si potesse farli da solo ai falò ma dai fabbri a ciò preposti, inoltre un sistema abbastanza ermetico e intricato portava a far sì che riuscire poi a potenziare le armi oltre un certo livello ti desse anche una certa soddisfazione. :D :cool:
In sintesi: inutilmente complicato.
In sintesi: inutilmente complicato.
e n'hai visto demon's... :D
Darkless
18-05-2018, 17:29
Son tutte manie inutili dei giappo.
Su quello concordo totalmente
Ahahahah mio dio cosa mi hai ricordato!
Senza considerare che un materiale era praticamente impossibile da droppare!
Ci ho messo una settimana di farming a prendere la pietralama pura!
The Witcher
18-05-2018, 21:49
La Città Infame, come molti noi ricorderanno, era tristemente celebre per i drastici cali di frame rate che affliggevano le versioni PS3 e Xbox 360, senza lasciare scampo nemmeno al mal ottimizzato port su PC, rimembra Destructoid.
Ebbene impossibile non domandarselo, lo avrete fatto senz'altro anche voi: come si comporta la Città Infame in Dark Souls: Remastered?
Bene, molto bene, a 60 FPS come tutto il resto del gioco. A dimostrarlo è un video gameplay del suddetto livello, che di infame ha ben altro che il frame rate, per lo meno in questa nuova ri-edizione del gioco.
Per chi avesse rimosso le traumatiche esperienze vissute nella Città Infame del 2011, Digital Foundry ha ben pensato di proporci una comparativa, e la differenza è abissale. Anche PS4 Pro, che esegue Dark Souls: Remastered a 1080p, non presenta segni di cedimento, sparando nelle retine dei nostri occhi tutti i 60 fotogrammi al secondo che ci sono stati promessi.
Cosa ne pensate del video? Prenderete Dark Souls: Remastered anche se avete già sviscerato Dark Souls a suo tempo?
video di digital foundry:
https://www.youtube.com/watch?v=EyRzpUQTIGA
link alla notizia:
https://www.eurogamer.it/articles/2018-05-news-videogiochi-18-in-dark-souls-remastered-la-citta-infame-sara-un-po-meno-infame
Oh a me su ds1 liscio la città infame non scatta... Non capisco tutta 'st'esaltazione...
(Con dsfix, ovviamente)
È una notizia riguardante le console. Noi pcisti ce ne sbattiamo...in effetti questa remastered può aver senso solo per loro
Darkless
19-05-2018, 07:13
Cosa ne pensate del video? Prenderete Dark Souls: Remastered anche se avete già sviscerato Dark Souls a suo tempo?
Col cazzo
Darkless
19-05-2018, 09:05
A me andava a 10 fps solo nello scontro con queelag. Tolte temporaneamente le mod grafiche è andata benone.
cronos1990
19-05-2018, 10:03
Il sistema di upgrade di dark souls era una delle cose più inutilmente contorte e macchinose mai viste.Problemi tecnici di prestazioni nella Città infame a parte, probabilmente la cosa meno riuscita del gioco.
Comunque anche a me con DSFix comunque qualche problema di stuttering il gioco lo presenta, pur essendo indubbiamente meglio rispetto al gioco senza. Comunque il discorso dei 60 FPS cappati ovunque è forse la cosa migliore di questa Remastered.
Certo, parliamo pur sempre di un gioco di 7 anni fa che tecnicamente già all'epoca non era di certo invidiabile, i 60 FPS ovunque li considero il minimo sindacabile, a meno di non avere un paracarro come PC.
Darkless
19-05-2018, 10:24
a 60 fps c'ho giocato DS2, e rimpiangevo i 30 del primo
http://darksouls.wikidot.com/shields
Scegli uno scudo e ti dirà chi sei :asd:
Alla fine avevo correttamente portato lo scudo a +5 ma mi ero dimenticato di evolverlo...:doh:
Ci sono notizie sull'uscita della remastered su steam?
Ci sono notizie sull'uscita della remastered su steam?
Se non erro è prevista per il 25, ovvero dopodomani. Però su steam ancora non da la possibilità di acquistarlo...
Secondo steam non esiste ancora :asd:
il menne
23-05-2018, 08:26
Vabbè, dubito che lo metteranno su alla 0.00 del 25 da noi, se si basano sull'orario USA sarà su steam alle 6/7 del mattino da noi. :fagiano:
Che poi quanto potrà mai pesare la remastered? Magari non supera nemmeno i 10gb... o dico una boiata?
ho sempre giocato i souls alla mezzanotte, speravo di poter fare il predownload e ripetere l'esperienza di un mondo pieno di fantasmi.
Che poi quanto potrà mai pesare la remastered? Magari non supera nemmeno i 10gb... o dico una boiata?
per chi ha una 7 MB sono tanti XD
il menne
23-05-2018, 12:04
Vabbè, al limite ci si giocherà il giorno dopo, bene o male ds lo conosco comunque a memoria dalle centinaia e centinaia di ore giocate prima su gfwl e poi su steam, ma voglio vedere quanta gente c'è in giro online a sto giro.
Riprovare la meraviglia delle invasioni a carogna a inizio gioco a undead burg non ha prezzo. :asd:
E ritrovare l'amata viverna rossa sul ponte, poco dopo l'incontro con Solaire ( sarà mica lui che portava male :asd: )
Magari da quanto tempo non ci gioco al primo mi son pure arrugginito assai, però, mi sa. :asd:
Ho visto i requisiti: se prima ero indeciso, ora è un NO sicuro. :O
Ho visto i requisiti: se prima ero indeciso, ora è un NO sicuro. :O
Sistema operativo: Windows 10 a 64 bit
CPU: Intel Core i5-4570 @ 3.20 GHz / AMD FX 8350 @ 4.20 GHz
Memoria: 8 GB di RAM
Grafica: Nvidia GeForce GTX 660 ATI Radeon HD 7870
:boh:
Vabbe' saranno sparati a caso come al solito. :sofico:
Ogni volta che una SH deve rilasciare i requisiti, un'azienda di hardware
allunga una mazzetta.
Ricordo con la gtx570 con dsfix che andava più che bene ds.
cronos1990
23-05-2018, 13:14
Sicuramente i requisiti sono sparati verso l'alto e non mi preoccuperei più di tanto, ma a ben vedere non sono neanche tanto fuori dalla realtà.
DS è un gioco del 2011, che già all'epoca fu ottimizzato per le console (e neanche tanto bene) e su PC fecero un portring 1:1 abbastanza penoso. Ora abbiamo quel gioco con texture ben più pesanti (e quello porterà via non poca vram), i 60 FPS e diverse aggiunte di effetti grafici, questi ultimi che più di altri incidono sulla GPU vera e propria.
La GeForce GTX 660 e la ATI Radeon HD 7870 sono schede del periodo d'uscita del gioco, e parliamo di schede che già all'epoca erano di fascia media. La GTX 660 è di Agosto 2012, la 7870 di Marzo 2012, su PC Dark Souls è uscito a Ottobre 2012.
Quindi quei requisiti non mi paiono trascendentali, stiamo pur sempre parlando di schede che hanno 7 anni sul groppone (ere geologiche in informatica) e che già alla loro uscita erano di fascia media.
Semmai la cosa che può far storcere di più il naso è l'obbligo di Windows 10.
Nei minimi hanno messo anche 7 mi pare, ma non chiedermi il perchè :|
il menne
23-05-2018, 13:33
Vabbè ragazzi il problema mica sarà l’os, eh.
Tra l’altro ormai win10 se non l’han regalato a tutti gratis poco ci manca visto che si può comprare a poche decine di euro, ovviamente legalmente.
Se non ho capito male, le key di win10 pro vendute a 10€ da amazon, sono
quelle che andrebbero vendute solo con l'associazione dell'hardware.
Darkless
23-05-2018, 13:54
Vabbè ragazzi il problema mica sarà l’os, eh.
Tra l’altro ormai win10 se non l’han regalato a tutti gratis poco ci manca visto che si può comprare a poche decine di euro, ovviamente legalmente.
Licenze ne ho anche a dozzine ma finchè posso lo tengo ben lontano da qualsiasi pc debba usare io.
Sicuramente i requisiti sono sparati verso l'alto e non mi preoccuperei più di tanto, ma a ben vedere non sono neanche tanto fuori dalla realtà.
DS è un gioco del 2011, che già all'epoca fu ottimizzato per le console (e neanche tanto bene) e su PC fecero un portring 1:1 abbastanza penoso. Ora abbiamo quel gioco con texture ben più pesanti (e quello porterà via non poca vram), i 60 FPS e diverse aggiunte di effetti grafici, questi ultimi che più di altri incidono sulla GPU vera e propria.
La GeForce GTX 660 e la ATI Radeon HD 7870 sono schede del periodo d'uscita del gioco, e parliamo di schede che già all'epoca erano di fascia media. La GTX 660 è di Agosto 2012, la 7870 di Marzo 2012, su PC Dark Souls è uscito a Ottobre 2012.
Quindi quei requisiti non mi paiono trascendentali, stiamo pur sempre parlando di schede che hanno 7 anni sul groppone (ere geologiche in informatica) e che già alla loro uscita erano di fascia media.
Semmai la cosa che può far storcere di più il naso è l'obbligo di Windows 10.
Col mio catorcio del 2010 con la 660GTX DS+Dsfix tutto al palo andava na meraviglia.
il menne
23-05-2018, 13:57
Se non ho capito male, le key di win10 pro vendute a 10€ da amazon, sono
quelle che andrebbero vendute solo con l'associazione dell'hardware.
Quelle che ormai vengono vendute a poche decine di euro sono licenze ESD. Che possono essere rivendute da chi le ha acquistate legittimamente ( ovvio il primo acquisto della filiera deve essere da Microsoft o Digital River.
cronos1990
23-05-2018, 14:23
Col mio catorcio del 2010 con la 660GTX DS+Dsfix tutto al palo andava na meraviglia.Questo è una conferma indiretta che non sono campati per aria quei requisiti, al massimo pompati. Che poi ci sarebbe da discutere a riguardo, lato ottimizzazione (io con la 970 e DSFix ogni tanto ho fenomeno di stuttering, per dire).
Tenuto conto che questa versione sarà sicuramente più pesante dell'originale, vuol dire che in linea di massima l'hardware che faceva girare DS all'epoca va ancora bene.
Sinceramente non vedo dove sta il problema per questi requisiti. Ripeto l'unico è Windows 10, perché non sono pochi quelli che hanno deciso di tenersi ben stretto ancora 7 o 8.
Darkless
23-05-2018, 15:41
Secondo me win 10 è sparato a caso, non sarebbe la prima volta. Semplicemente son jappi, non sanno na sega di pc e sparano l'ultimo OS che han sentito.
Di certo la remastered non sarà in DX12 ed i 64 bit non sono un problema con Windows 7 (ma anche 8) non vedo dove siano i vincoli.
The Witcher
23-05-2018, 18:13
Per la pubblicazione ufficiale di Dark Souls Remastered bisogna pazientare un altro giorno, ma quest'oggi sono apparse in rete le prime recensioni dei membri della stampa internazionale. Com'è stata accolta la riedizione della celebre opera di Hidetaka Miyazaki? Scopriamolo assieme.
Dark Souls Remastered può vantare al momento un Metascore pari a 86 basato sulle 12 recensioni al momento disponibili. Ecco alcuni voti:
Areajugones - 95
The Digital Fix - 90
Playstation Universe - 90
Attack of the Fanboy - 90
Vandal - 90
IGN - 90
Destructoid - 90
Hobby Consolas - 88
Game Informer - 88
Trusted Reviews - 80
GameSpew - 80
IGN Spain - 77
Come potete vedere, i voti sono piuttosto alti, ma il lavoro di rimasterizzazione grafico non sembra aver convinto tutti. Nella sua recensione di Dark Souls Remastered, infatti, il nostro Lorenzo Morlughi ha espresso più di qualche perplessità al riguardo, per via delle texture in bassa definizione, le geometrie non aggiornate e l'abbondante motion blur.
Vi ricordiamo che Dark Souls Remastered sarà acquistabile a partire da domani 24 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC. I giocatori in possesso della Prepare to Die Edition su Steam potranno approfittare di uno sconto del 50%. La versione per Nintendo Switch, invece, verrà pubblicata durante l'estate.
link
https://www.everyeye.it/notizie/dark-souls-remastered-voti-delle-prime-recensioni-della-stampa-internazionale-331276.html
Therinai
23-05-2018, 18:51
Momento momento momento:
Nel caso in cui disponiate di PS4 Pro (nostra piattaforma di test) o di Xbox One X, allora potrete spingervi ulteriormente in avanti aumentando la risoluzione fino a 4k, non nativo ma upscalato da un render eseguito a 1800p
Niente da fare, non ce la fanno :asd:
Master Race sempre e comunque un passo avanti :sofico:
cronos1990
24-05-2018, 06:35
Secondo me win 10 è sparato a caso, non sarebbe la prima volta. Semplicemente son jappi, non sanno na sega di pc e sparano l'ultimo OS che han sentito.Ah, questo è più che probabile.
Ma la meccanica dello sconto per i possessori di DS1 come funziona? Lo applica in automatico Steam se in libreria hai il vanilla o la PTD?
edit- mi rispondo da solo, è disponibile sullo store con lo sconto già applicato se possiedi il primo... 19,99€. Non so se lo prendo subito, magari aspetto di vedere un pò com'è l'affluenza
cronos1990
24-05-2018, 08:22
Ho letto la recensione su everyeye, al di là della sciorinata iniziale che si legge da 6 anni sul titolo in qualunque articolo pubblicato su di esso, l'ho trovata abbastanza dettagliata sugli elementi peculiari di questa Remastered.
E, al netto di vedere all'opera il prodotto, conferma né più né meno quello che pensavo: un lavoro al di sotto del minimo sindacabile e venduto a prezzi che non stanno né in cielo né in terra visto il lavoro che c'è stato dietro.
cronos1990
24-05-2018, 08:26
Io l'ho giá messo in download :sofico:Ed ecco il motivo per cui possono tranquillamente tenere quei prezzi :sofico:
Scusate ma anche un grande sticazzi a metacritic.
Inoltre si parla cmq di una pietra miliare ormai, sticazzi se costa 40€, è
un' esperienza incredibile che porta via centinaia di ore, e ora con un
multi più evoluto.
Darkless
24-05-2018, 08:50
Si parla di remastered e in quanto tale va giudicata,a prescindere dal gioco di partenza. Come remastered è un lavoro fatto abbastanza coi piedi col minimo sforzo e ribadisco che l'orginale moddato non ha nulla da invidiargli per quanto mi riguarda.
il menne
24-05-2018, 08:54
A 40 euro non lo avrei preso, a 20 ci può stare, dai. Dopo quando torno a casa me lo piglio, anche a me interessava fin da subito, a volte ho gettato via soldi per delle CE che invece di memorabili si son rivelate orrende, o per delle ciofeche di giochi in digitale preordinati che son stati non all'altezza ( tipo la CE di TLG per ps4 che preordinai a scatola chiusa da amante dei ueda a dei fasti di ico e sotc e.... :cry: oppure lords of the fallen preordinato come soulslike e mi son ritrovato una schifezza che al day one era piena di bugs, sena parlare più di recente di Kingdom came deliverance preordinato e poi rivelatosi una grossa delusione più che altro per i gravi bug che lo affliggono... ) quindi investire 20 euro in un giocone non è un problema. :)
cronos1990
24-05-2018, 08:54
A me il gioco interessa da quando lo hanno annunciato. Quindi ne mi sento in colpa ne stupido. Per me sono soldi ben spesi :DCi mancherebbe, non critico mai come uno spende i suoi soldi. Trovo anzi puerile chi critica le scelte che fanno gli altri. Ognuno da il proprio valore alle cose che fa, è un discorso puramente soggettivo.
Intendevo dire che, dato quando è amato il gioco da chi lo ha sempre seguito, sono andati sul sicuro: lavoro al di sotto del minimo, massima resa sicura.
Secondo me vi aspettavate un remake alla DS3 piuttosto che una remastered.
cronos1990
24-05-2018, 08:58
Inoltre si parla cmq di una pietra miliare ormai, sticazzi se costa 40€, è
un' esperienza incredibile che porta via centinaia di ore, e ora con un
multi più evoluto.Proprio perché si tratta di una pietra miliare si meritava ben più rispetto. Meritava che venisse davvero rimesso a nuovo in tutto e per tutto.
Invece, proprio perché ci si basa sul concetto "Ma è DS", allora tutto diventa lecito. Pure la riproposizione di un gioco che a momenti ha texture migliori con la versione liscia e DSFix.
Non discuto se uno vuole spendere 20-40 €, ma si tratta oggettivamente di un lavoro molto al di sotto della mediocrità, spacciato come chissà quale risultato. E dato il titolo in questione, la valutazione dovrebbe essere ancora peggiore.
Secondo me vi aspettavate un remake alla DS3 piuttosto che una remastered.Rifare le texture e possibilmente in 4K (e non upscalarle, tra l'altro neanche tutte), rifare completamente l'HUB del gioco, sistemare i (comunque pochi) bug mai risolti, aggiungere ulteriori effetti ed opzioni grafiche, rimuovere il fastidiosissimo blur che non puoi togliere, dare un sistema nativo decente per l'utilizzo del mouse... e questo solo di primo acchito.
Non c'era bisogno di ricreare DS3, anzi è un bene che non ci abbiano provato, ma di lavoro di "svecchiamento" senza intaccare il gameplay se ne poteva fare parecchio. Non è stato fatto quasi nulla.
Ripeto, secondo me quello che vi aspettavate era un remake e non una
remastered. L'hanno fatto con Shadow of the Colossus, ed è cmq un gran
rischio perchè c'è un alto rischio di snaturare ed offendere l'originale.
cronos1990
24-05-2018, 09:04
Ripeto, secondo me quello che vi aspettavate era un remake e non una
remastered. L'hanno fatto con Shadow of the Colossus, ed è cmq un gran
rischio perchè c'è un alto rischio di snaturare ed offendere l'originale.Risposto sopra.
Sono in accordo con i miglioramenti che si potevano fare in più, il mio
discorso era riferito al prezzo per chi non lo ha mai giocato, oppure per
veri appassionati. Se ad altri possono sembrare tanti 40€, per me non
lo sono in relazione al prodotto che rappresenta anche se non presenta
grandi migliorie.
il menne
24-05-2018, 09:16
Io comunque non mi aspettavo miracoli eh, tutto o quasi sembra che sia come mi aspettavo, leggendo qua e là, un lavoro appena sufficiente per ottenere guadagno con poca spesa, contando anche sul fatto che i fan lo avrebbero preso comunque.
Certo, se si vuole guardare le cose come stanno per pc ti fanno pagare 20 euro per un gioco che già hai, di fatto, se si dovesse andare nel puntiglio uno dovrebbe mandarli a quel paese e non prenderlo, è quasi la storia che fecero con ds2 sotfs ma quello io non l'ho preso finchè non è calato a 9.99 perché lì era una presa per i fondelli maggiore.
Ma considerando tutto 20 euro ce li investo, visto appunto quanti ne ho buttati via per schifezze assurde, e 20 euro non mi cambiano la vita, e questo è ds, diamine!
Il mio dubbio è se il save della vecchia versione sia importabile qui, così avrei già sia un pg di sl 300+ e due build da pvp... e se il dsfix funzioni anche sul nuovo, ma mi sa di no. :D
Se non ci sono grossi miglioramenti grafici o di risoluzione bug rispetto al dsfix, l'unico motivo per ricomprarlo é per l'online. Ovviamente a chi non interessa questo aspetto, il dsfix con il vanilla é la soluzione migliore. Al limite si aspetta di trovare la nuova versione scontata e lo si rigioca tra un anno.
cronos1990
24-05-2018, 09:26
Sono in accordo con i miglioramenti che si potevano fare in più, il mio
discorso era riferito al prezzo per chi non lo ha mai giocato, oppure per
veri appassionati. Se ad altri possono sembrare tanti 40€, per me non
lo sono in relazione al prodotto che rappresenta anche se non presenta
grandi migliorie.Come già detto, non sto a sindacare su chi decide per l'acquisto. Se lo mettevano a 500 euro e la gente lo acquistava, non avrei detto nulla a riguardo.
Il punto è: giudicare le scelte di spesa, o giudicare il prezzo in base al lavoro effettuato? Perché nel primo caso è un discorso soggettivo, nel secondo invece diventa molto oggettivo: come già detto giorni fa, siamo quasi a livelli di patch gratuita di altri giochi, che siano 20 o 40 euro son comunque troppi.
Il succitato Shadow of the Colossus, che è stato completamente rifatto, lo vendono allo stesso prezzo, tanto per dire. Se dovessi prendere DS Remastered come metro di paragone, Shadow avrebbe dovuto costare probabilmente 1000 euro. Il fatto che DS sia una pietra miliare videoludica (per tanti motivi) non è motivo valido per decretarne il valore in termini di prezzo se si guarda al lavoro di per se fatto.
Quel prezzo è, appunto, dettato dal fatto che avrebbe comunque venduto. Ma se guardo a quello che hanno fatto, è spropositato.
Anche il discorso per chi non l'ha mai giocato lascia il tempo che trova: per caso fino ad oggi era impossibile comprarlo? Non mi risulta.
arkantos91
24-05-2018, 09:27
Ad onore del vero va detto che se lo si vuole giocare stabile a 60 fps non basta dsfix.
Secondo me i motivi principali per cui sarebbe quasi giustificabile l'esborso dei 20 € è quello: stabilità e resurrezione dell'online.
Per uno che invece non ha mai giocato l'originale, considerando il valore e la quantità/qualità di intrattenimento offerta, ci possono stare pure i 40.
Darkless
24-05-2018, 09:33
Secondo me vi aspettavate un remake alla DS3 piuttosto che una remastered.
Tutte le cose elencate da Cronos sono quello che dovrebbe esserci in una remastered. I remake sono un'altra cosa.
Poi se piglio il dsfix, moddo le texture e il risultato è migliore della remastered qualcosa non va.
Vien da chiedersi se usciranno mod per la remastered. Nel qual caso otterresti la qualità dell'originale moddato con l'aggiunta dei 60fps e dell'online migliorato.
Personalmente non ci scommetterei sopra 20 euro.
Io sono più che giustificato, non l'ho praticamente mai giocato :D
il menne
24-05-2018, 09:49
Ok, è chiaro che oggettivamente la remaster di ds non vale i 20 euro, ma questo io lo avrei scommesso da subito visto la porcata immane fatta con ds2 softs.
Però me lo piglio lo stesso :D
E' chiaro che la componente soggettiva gioca un bel ruolo in un titolo come questo, e così sia. :D
Ripeto, qualcuno sa se il save del vecchio funzioni sul "nuovo" e se si se si rischi subito qualche softban? :doh:
Che bello che è Dark Souls :D
Come darti torto!? :)
Vincenzo77
24-05-2018, 10:17
è appena uscita e ha già 9993 giocatori che lo hanno giocato in contemporanea...
https://store.steampowered.com/app/570940/DARK_SOULS_REMASTERED/
cronos1990
24-05-2018, 10:43
è appena uscita e ha già 9993 giocatori che lo hanno giocato in contemporanea...
https://store.steampowered.com/app/570940/DARK_SOULS_REMASTERED/C.V.D.
cronos1990
24-05-2018, 10:46
Community rinata :DBeh, sicuramente sotto quel punto di vista vuol dire avere parecchi giocatori online, un lato positivo.
Però ora verificate se i saves vecchi funzionano :D
Io compro pochissimi giochi dark souls a 20€ è un acquisto che faccio volentieri. E poi ho già in testa di fare il pg lvl 10 per invadere dai gargoille.
Spero solo che non esistano cheats e si riesca ad uccidere chi evoca per semplificare il gioco.
Beh, sicuramente sotto quel punto di vista vuol dire avere parecchi giocatori online, un lato positivo.
Spero non funzionino. È uno stimolo in più per giocarci.
Darkless
24-05-2018, 11:49
Avendo modificato il posizionamento di alcuni oggetti fra le altre cose dubito fortemente possano essere compatibili. Per non dire che son sicuro non vadano.
Il mio save poi risale ancora gfwl :asd:
The Witcher
24-05-2018, 12:13
https://www.youtube.com/watch?v=uCoP3X0jFEU&feature=em-uploademail
cronos1990
24-05-2018, 12:13
Spero non funzionino. È uno stimolo in più per giocarci.
Avendo modificato il posizionamento di alcuni oggetti fra le altre cose dubito fortemente possano essere compatibili. Per non dire che son sicuro non vadano.
Il mio save poi risale ancora gfwl :asd:Il mio save risale a 1 mese va, partita nuova di zecca e mi rimangono da fare Manus e Gwyn. Quindi DEVONO essere compatibili, altrimenti faccio diventare la From Software una seconda Anor Londo :mad:
Il mio save risale a 1 mese va, partita nuova di zecca e mi rimangono da fare Manus e Gwyn. Quindi DEVONO essere compatibili, altrimenti faccio diventare la From Software una seconda Anor Londo :mad:
Leggevo di messaggi di salvataggi corrotti ricevuti da alcuni utenti, quando hanno provato a copiare i saves della PTDE...
il menne
24-05-2018, 14:47
Preso. :D
Installazione 6,6gb di dati da scaricare. :)
Darkless
24-05-2018, 15:17
Il mio save risale a 1 mese va, partita nuova di zecca e mi rimangono da fare Manus e Gwyn. Quindi DEVONO essere compatibili, altrimenti faccio diventare la From Software una seconda Anor Londo :mad:
Se fossero stati intelligenti avrebbero fatto come i Larian: due voci in libreria separate e save diversi per le due versioni. Ma sò jappi.
The Witcher
24-05-2018, 15:29
Secondo quanto riportato da Rock Paper Shotgun, l'hacker Malcolm Reynolds, ben conosciuto dai giocatori di Dark Souls 3, sarebbe già attivo anche sui server di Dark Souls Remastered e avrebbe già fatto bannare alcuni utenti.
Come probabilmente ricorderete se avete giocato con Dark Souls 3, Malcolm Reynolds "invadeva" le partite di altri giocatori utilizzando armi modificate per trasferire le anime alla sua vittima, così da attivare il controllo anti-cheat e far bannare ignari giocatori o impossessarsi dei loro account.
Reynolds sarebbe già stato avvistato su Dark Souls Remastered da alcuni giocatori PC, i quali consigliano, in caso di incontro con Malcolm, di abbandonare subito la partita e uscire dal gioco, per evitare che l'hacker possa in qualche modo farvi bannare.
Dark Souls Remastered è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One, la versione per Nintendo Switch arriverà invece durante l'estate.
link
https://www.everyeye.it/notizie/dark-souls-remastered-hacker-malcolm-reynolds-tornato-ed-gia-attivo-sui-server-331375.html
TigerTank
24-05-2018, 15:32
Preso. :D
Installazione 6,6gb di dati da scaricare. :)
Appena preso anch'io ma posso metterci mano solo stasera...anche questo si può giocare pure offline?
A me appunto sta storia che ci sia chi, sulla base dell'aspetto "online" di DS basato sulle invasioni, possa fare sti casini, non è che vada a genio...
il menne
24-05-2018, 15:42
Appena preso anch'io ma posso metterci mano solo stasera...anche questo si può giocare pure offline?
A me appunto sta storia che ci sia chi, sulla base dell'aspetto "online" di DS basato sulle invasioni, possa fare sti casini, non è che vada a genio...
Se giochi da vuoto non ti invadono.... :fagiano:
Io l'ho appena lanciato, poi ci rientro stasera, devo riabituarmi ai comandi, sono un poco arrugginito. :D
Prima cosa notata, il save pesa 3kb meno di quello originale.
Ancora non ho provato a mettere il vecchio per timore di eventuali softban.
Ovviamente nel caso disabilitare il save online.
Mi sono pure accorto che non funge lo sli, qualcuno sa di un profilo funzionante da forzare con nvinspector?
TigerTank
24-05-2018, 15:46
Grazie Menne....eh ciao, sarebbe un miracolo se funzionasse lo SLi.
Addirittura con i Bioshock hanno fatto l'opposto...se non ricordo male funzionava negli originali ma hanno dovuto disattivarli nelle remastered :asd:
il menne
24-05-2018, 16:49
Eh vabbè, però giocando in 4k 60fps una vga dorme l'altra si sente un poco, se non trovo qualche dritta sul web mi tocca smanettare coi profili sli fino a che ne trovo uno funzionante come ho fatto per Kingdom come deliverance, il profilo l'ho trovato ma poi è il gioco che ha dei problemi, in quel caso.
Mi pare anche che i comandi non siano quelli predefiniti di ds originario per qualche tasto o sbaglio io, magari dopo ds-ds2-ds3 bloodborne mi incasino con la memoria, ma la gesture col tasto proprio non me la ricordo, per dire. :confused:
ps: peraltro per il poco che ho visto non mi pare male, in 4k, ma va detto che ci ho stragiocato quando ancora non avevo un tv 4k quindi in full hd....
Therinai
24-05-2018, 18:30
Appena rincasato da lavoro... ovviamente in download :D
Fiko pensavo i download partissero dal domani.
Dai raga tutti a tirarci mazzate evviva! Io non mi ricordo una mazza comunque :asd:
Therinai
24-05-2018, 18:37
SOLO 6 del forum che lo possiedono al momento, non ci siamo cari non morti :Prrr:
SOLO 6 del forum che lo possiedono al momento, non ci siamo cari non morti :Prrr:
Se ce lo regali vedi come aumenta quel numero! :asd:
TigerTank
24-05-2018, 19:14
Provato al volo, mi sembra più fluido senza i cali(tipo ai falò dove hanno cambiato l'effetto grafico) della versione "dsfix". Unica pecca è che avendo un monitor 144Hz gsync, se nei drivers lascio l'opzione "la più elevata disponibile" come velocità di aggiornamento, il gioco mi da schermo nero al lancio(no segnale) mentre se la cambio in "controllato dall'applicazione" funziona normalmente. Mi sa che il gioco non solo è cappato a 60fps ma va in tilt se il refresh del monitor va oltre i 60Hz...
Con la versione Prepare to Die classica + dsfix invece non avevo nessun problema settando i 60fps invece dei 30(a parte qualche bug residuo) ed il monitor comunque a 144Hz.
P.S. nei drivers nvidia manca ancora un profilo dedicato per cui diciamo che devono ancora "ottimizzare" da questo punto di vista.
Io passo, non ho proprio voglia di riprendere in mano il gioco.
Aspetto il remake :D :D :D
Da fonti segretissime circola già un titolo per tale remake, dovrebbe essere più o meno : Dark Souls - L'anima de li mortacci tua
Therinai
24-05-2018, 20:27
Io passo, non ho proprio voglia di riprendere in mano il gioco.
Aspetto il remake :D :D :D
Da fonti segretissime circola già un titolo per tale remake, dovrebbe essere più o meno : Dark Souls - L'anima de li mortacci tua
Io spero sempre in una DLC battle royale :asd:
Darkless
24-05-2018, 20:41
Io spero sempre in una DLC battle royale :asd:
Io spero invece in una collaborazione con thepruid per un doppiaggio italiano ufficiale.
Lodate il sole puttane !
TigerTank
24-05-2018, 21:04
Comunque aggiungo che finalmente cambiando i tasti anche le iconcine di riferimento si aggiornano correttamente, senza più i macelli dell'originale e se può interessare, ora il gioco può anche essere avviato in modalità offline selezionando l'opzione da menu.
http://i.imgur.com/ye6s9Xql.jpg (https://imgur.com/ye6s9Xq)
Darkless
24-05-2018, 21:21
Aaah bhè si sono ammazzati di lavoro proprio per aggiungere cose che avrebbero dovuto essere il minimo sindacale già all'epoca :asd:
TigerTank
24-05-2018, 21:24
Aaah bhè si sono ammazzati di lavoro proprio per aggiungere cose che avrebbero dovuto essere il minimo sindacale già all'epoca :asd:
Ahahah beh dai, si è visto di peggio come remastered, ci sono anche l'antialiasing TXAA e uno slide per scalare l'interfaccia(troppo grossa di default), ma la cosa migliore imho resta la migliorata fluidità generale.
Therinai
24-05-2018, 21:24
Io spero invece in una collaborazione con thepruid per un doppiaggio italiano ufficiale.
Lodate il sole puttane !
Vabbeh a The Pruld avessi i soldi lo finanzierei personalmente per qualsiasi cosa gli passi per la testa :D
il menne
24-05-2018, 21:59
Sto rimettendo in piedi l'ambaradan, siccome non credo che qui si possa utilizzar l'autosave del dsfix ho ritirato fuori l'utility del nexus per gli autosave, ho aggiornato i driver nvidia (usciti giusto oggi ) e a breve rientro in game riconfiguro i tasti come avevo nell'originale e faccio un poco di prove per trovare un profilo sli che funga…. mi sa che alla fine lo inizio domani. :asd: :D
TigerTank
24-05-2018, 22:08
Sto rimettendo in piedi l'ambaradan, siccome non credo che qui si possa utilizzar l'autosave del dsfix ho ritirato fuori l'utility del nexus per gli autosave, ho aggiornato i driver nvidia (usciti giusto oggi ) e a breve rientro in game riconfiguro i tasti come avevo nell'originale e faccio un poco di prove per trovare un profilo sli che funga…. mi sa che alla fine lo inizio domani. :asd: :D
Porta pazienza almeno fino a quanto integrano nei drivers un profilo, tanto è una piuma (lo gioco con dsr 4K + TXAA con una sola delle 1070). Comunque di solito sono un criticone ma mi sta prendendo come non mai tra fluidità ed effetti di luce e blur dinamici migliorati :)
E diciamo che d'altro canto è un bene che non abbiano fatto stravolgimenti in negativo come successo in altre riedizioni (vedi ad esempio Doom BFG) :D
Pachanga
25-05-2018, 00:26
Per ora passo,20 euri sono una cifra modesta ma,per il tipo di utilizzo che farei della remastered,ingiustificata...:stordita: :D
E sì,in ogni caso la dipendenza ha comunque preso il sopravvento ed ho iniziato una nuova run della PtDE.
C'è sempre uno stimolo nuovo,ad esempio battere Havel a suon di parry,risultato per me memorabile...:sofico:
Therinai
25-05-2018, 06:18
Ieri sera ho iniziato con la remastered, giusto per vedee com'è, sono arrivato al ponte della viverna. Beh dai sono contento di come va, stasera se non esco vado un po' avanti e provo a fare un pò di pvp e coperativa.
Comunque come promesso a questo giro niente cast, per la prima volta giocherò un souls solo melee... e non potete capire che gran sollievo poter fare danni a pacchi fin dall'inizio, ormai ero abituato a fare lo stregone con le pezze al culo almeno per metà gioco :asd:
Il pg l'ho chiamato "CordialSlauti" (giuro che c'è una storia dietro) :rotfl:
Io me lo accatterò a breve :D
Secondo me chi lo compra per il multiplayer o per giocare in cooperativa con gli amici fa benissimo e si divertirà un sacco, la comunità è ravvivata e rinnovata... ieri sera ho visto dalla pagina di steam che c'erano più di 15.000 mila persone in gioco :eek: tra un pò raggiungerà i livelli di un CoD... :D
passo, fosse stato solo un lavoro minimal su res e framerate forse non me ne sarei lamentato, ma vi sono pure evidenti peggioramenti, quindi se non arriva qualche fix/mod ad aggiustare al meno-peggio... è "No".
@Pachanga, quando vuoi. :stordita:
Therinai
25-05-2018, 09:04
Quali peggioramenti?
illuminazione in primis, rende peggio su molte superfici appiattendone le texture, che poi, non mi è chiaro come l'han cambiata, il punto è che sembra non abbian risolto i problemi precedenti, anzi aumentanto a cazzum l'illuminazione e saturazione mi sembra abbiano inficiato il tutto accentuando quelli che prima eran difetti irrisibili, ora son pugni negli occhi, anche la luce emanata dal pupo ha subito tale conseguenza, laciandosi dietro di se un grigiume desaturato.
esempi: la luce emessa dal pg che va a cambiare la saturazione intorno a se, cosa che fa anche l'originale, ma è molto meno invadente. i jappo le luci nun le sanno fa', quindi ci son zone ove accedi o passi 'na porta e l'illuminazione ambientale cambia, anche qui nella remastered l'effetto è molto più invasivo.
poi inspiegabilmente vi sono texture che appaiono slavate, quando nell'originale rendono bene, bah.
cronos1990
25-05-2018, 10:24
poi inspiegabilmente vi sono texture che appaiono slavate, quando nell'originale rendono bene, bah.Manco tanto inspiegabile, hanno ripreso le vecchie e le hanno ingrandite (per dirla in soldoni).
Manco tanto inspiegabile, hanno ripreso le vecchie e le hanno ingrandite (per dirla in soldoni).
ma non dovrebbe succedere pure nell'originale?!
cioè, perché col dsfix in 4k si vedono bene mentre nel remastered no?
il menne
25-05-2018, 10:35
Boh, io sinceramente tutte ste problematiche a occhio non le ho notate, ci saranno sicuramente ma in un gioco come questo io non ho mai fatto attenzione a questi particolari, ovviamente si vede che non è un lavoro perfetto e che il gioco ha degli anni, ma sotto c'è il gran gioco che è dark souls, io l'ho ripreso in mano dopo molto tempo ( anni mi sa ) ieri sera e a me ha fatto una ottima impressione, perché tiene i 4k nativi a 60fps senza nessun problema e anche se non funziona lo sli una sola 980 basta e avanza per farlo girare al massimo, e neppure impegna troppo cpu e vga.
Avendolo quindi giocato in full hd l'impatto in 4k veri per me è stato positivo.
Avrei dovuto giocarci un oretta o due massimo, ma alla fine ci ho giocato fino alle 3 di notte ! Tanta ruggine ma già dopo un ora avevo cominciato a carburare un poco. Non riuscivo a staccarmi, e a distanza di anni mi sono accorto che mi ricordavo ancora quasi perfettamente la posizione dei nemici e la struttura del livello.
Dopo un ora di gioco già riuscivo a fare il salto sotto al ponte di ingresso a undead burg.
Che bello giocare nei panni malmessi del discriminato senza doni, sono morto una volta al primo boss nella prigione ( vergugn! ) perché nei primi minuti di gioco e ancora assai arrugginito e perché non mi è venuto l'attacco in caduta :asd:
Che bello farmare un poco di anime a undead burg primo falò per ripulire il negozio da tutto l'equip che mi serviva.
Ho giocato due ore da vivo e non sono stato mai invaso, però, solo una volta a ora assai tarda da un tipo ben equippato mentre io ero in mutande e con clava :asd: e ho perso per un pelo solo perché ero stanco morto. :asd:
Ho notato poi che hanno corretto il "bug" del primo cavaliere che trovi dopo la residenza, quello che colpisci di spalle, che bastava salire le scale poco più sopra di corsa che poi lui tornava indietro e tu gli davi un altro colpo alle spalle e alla fine lo facevi così, in modo vile, ora no, resta incavolato nero alla basa delle scale e non se ne va. :D
E in teoria oggi è uscito anche Detroit per ps4, ma se tanto mi dà tanto, Detroit attende.... :D
Alcune texture sono slavate da far schifo, confermo :asd:
Mi spiegate come funzionano le umanità? Non riesco a capire la correlazione
delle fiaschette di estus con i falò potenziati.
cronos1990
25-05-2018, 10:42
ma non dovrebbe succedere pure nell'originale?!
cioè, perché col dsfix in 4k si vedono bene mentre nel remastered no?Perchè forse DSFix upscala usando filtri adeguati, mentre i jappi avranno usato Paint e aumentato le dimensioni mettendo +200% :asd:
cronos1990
25-05-2018, 10:43
delle fiaschette di estus con i falò potenziati.Potenziando il falò, quando ti riposi hai più fischette di Estus. 5 in più per ogni potenziamento.
Di norma, tutti i falò di base ti ridanno 5 fiasche quando ti riposi, a parte un paio che di base ne hanno 10, se non ricordo male. Fai conto che se hai ancora (esempio) 8 fiaschette e ti riposi ad un falò che te ne da 5, te ne mantiene comunque 8 (non te le scala).
Se poi vuoi la correlazione con l'ambientazione di gioco del motivo di questo fenomeno... beh, DS è un perla videoludica perchè non c'è nulla lasciato al caso.
Potenziando il falò, quando ti riposi hai più fischette di Estus. 5 in più per ogni potenziamento.
Di norma, tutti i falò di base ti ridanno 5 fiasche quando ti riposi, a parte un paio che di base ne hanno 10, se non ricordo male. Fai conto che se hai ancora (esempio) 8 fiaschette e ti riposi ad un falò che te ne da 5, te ne mantiene comunque 8 (non te le scala).
Se poi vuoi la correlazione con l'ambientazione di gioco del motivo di questo fenomeno... beh, DS è un perla videoludica perchè non c'è nulla lasciato al caso.
Ok grazie. Svantaggi nel non essere umano?
il menne
25-05-2018, 10:49
delle fiaschette di estus con i falò potenziati.
Per ravvivare i falò al 2 livello ossia passare da 5 a 10 dosi di estus devi utilizzare un punto umanità, che devi avere non nell'inventario ma nel pg.
Sempre ai falò consumando un punto umanità da vuoto torni vivo.
Uccidendo un tot di mob senza morire si guadagna 1 punto umanità.
cronos1990
25-05-2018, 10:51
Ok grazie. Svantaggi nel non essere umano?Non puoi essere invaso, ma non puoi neanche evocare alleati. Inoltre alcune armi, dette dell'anima (quali la mia amata Furia di Queelag) infliggono danni maggiori se hai delle umanità, e quindi anche in quel caso serve essere umani.
Uccidendo un tot di mob senza morire si guadagna 1 punto umanità.Non era casuale con una percentuale bassissima?
il menne
25-05-2018, 10:55
Ok grazie. Svantaggi nel non essere umano?
Da vuoto non si vedono i segni di evocazione per chi ti può venire in aiuto, nel contempo non puoi essere invaso ( se il boss del livello è sempre vivo )
da vuoto si hanno meno resistenze alle maledizioni e bonus drop, le quali invece salgono con più umanità si ha addosso.
Darkless
25-05-2018, 10:56
Non puoi essere invaso, ma non puoi neanche evocare alleati. Inoltre alcune armi, dette dell'anima (quali la mia amata Furia di Queelag) infliggono danni maggiori se hai delle umanità, e quindi anche in quel caso serve essere umani.
... inoltre l'umanità aumenta il drop rate.
Grazie a tutti.
Ho trovato l'alabarda non ricordo più dove, tanta roba per ora rispetto alla
spada lunga. Per ora avanti con questa.
il menne
25-05-2018, 11:01
Non era casuale con una percentuale bassissima?
Da quel che ho visto nella mia esperienza la percentuale non è così bassa, il numero di mob da uccidere non è fisso ma se tu non crepi e continui a farne fuori ne dà abbastanza, ieri ho farmato un poco al primo falò di undead burg per comprare l'equip del primo mercante e in due ore me ne ha date 6/7, che per dark souls è un ottima percentuale, tipo una ogni 15/20 minuti. :fagiano:
-V3G3TA-
25-05-2018, 11:14
Alla fine l'ho preso anche io ma solo perché non ho mai avuto il primo DS originale diciamo :asd:
Ci giocai un po' a caso tanti anni fa ma non avevo consapevolezza piena dei souls allora, me la sono fatta a partire dal 2 quindi ho pensato che rigiocare il primo a distanza di anni fosse divertente.
Adesso vorrei partire progettando una build che sia versatile in pve e pvp, cosa mi consigliate?
cronos1990
25-05-2018, 11:14
Va bo, in ogni caso il modo migliore per farmare umanità (DLC escluso) è nelle Profondità: anello del serpente, baule in testa :asd: e via a far fuoi ratti come se non ci fosse un domani.
C'è più umanità nei topi che nei bipedi :asd:
il menne
25-05-2018, 11:30
Va bo, in ogni caso il modo migliore per farmare umanità (DLC escluso) è nelle Profondità: anello del serpente, baule in testa :asd: e via a far fuoi ratti come se non ci fosse un domani.
Beh certo. :asd:
Ma per il punto dove sono all’inizio, me ne ha mollata parecchia. :)
cronos1990
25-05-2018, 11:36
C'è più umanità nei topi che nei bipedi :asd:E anche li c'è una spiegazione coerente col lore.
Ma quella non me la ricordo mai :asd:
La teoria è che le acquisiscono pappandosi la gente
Devo smetterla di leggere, volevo aspettare un po'visto che sono molto preso questo mese che mi aspetta ma leggendo mi sta venendo voglia.
Nonostante lo sappia oramai a memoria ,ds è come un'amante focosa che inizialmente è riottosa, ma poi si lascia andare e diventa un incendio
Il primo cavaliere nero :asd: 7-8 parry di fila :asd:
Sono quasi alla fine e nessun mimic mi ha droppato il Simbolo di Avarizia..
Normale come cosa?:confused:
Sono quasi alla fine e nessun mimic mi ha droppato il Simbolo di Avarizia..
Normale come cosa?:confused:
beh, almeno nel 1° il drop è assicurato, se hai fortuna lo prendi subito, mal che va lo prendi infine, ma cmq prima o poi lo prendi! :D
:banned:
beh, almeno nel 1° il drop è assicurato, se hai fortuna lo prendi subito, mal che va lo prendi infine, ma cmq prima o poi lo prendi! :D
:banned:
Grazie...intendi alla prima run?
..per il momento niente e non saprei quanti altri mimic troverò prima della fine..
Strano però..
Grazie...intendi alla prima run?
..per il momento niente e non saprei quanti altri mimic troverò prima della fine..
Strano però..
Magari te ne sei perso qualcuno per strada ;)
Magari te ne sei perso qualcuno per strada ;)
...non credo sai...ricordo di aver raccolti tutti gli eventuali drop ..è per quello che mi sembra strano..
TigerTank
25-05-2018, 12:46
Boh, io sinceramente tutte ste problematiche a occhio non le ho notate, ci saranno sicuramente ma in un gioco come questo io non ho mai fatto attenzione a questi particolari, ovviamente si vede che non è un lavoro perfetto e che il gioco ha degli anni, ma sotto c'è il gran gioco che è dark souls, io l'ho ripreso in mano dopo molto tempo ( anni mi sa ) ieri sera e a me ha fatto una ottima impressione, perché tiene i 4k nativi a 60fps senza nessun problema e anche se non funziona lo sli una sola 980 basta e avanza per farlo girare al massimo, e neppure impegna troppo cpu e vga.
Avendolo quindi giocato in full hd l'impatto in 4k veri per me è stato positivo.
Avrei dovuto giocarci un oretta o due massimo, ma alla fine ci ho giocato fino alle 3 di notte ! Tanta ruggine ma già dopo un ora avevo cominciato a carburare un poco. Non riuscivo a staccarmi, e a distanza di anni mi sono accorto che mi ricordavo ancora quasi perfettamente la posizione dei nemici e la struttura del livello.
Dopo un ora di gioco già riuscivo a fare il salto sotto al ponte di ingresso a undead burg.
Che bello giocare nei panni malmessi del discriminato senza doni, sono morto una volta al primo boss nella prigione ( vergugn! ) perché nei primi minuti di gioco e ancora assai arrugginito e perché non mi è venuto l'attacco in caduta :asd:
Che bello farmare un poco di anime a undead burg primo falò per ripulire il negozio da tutto l'equip che mi serviva.
Ho giocato due ore da vivo e non sono stato mai invaso, però, solo una volta a ora assai tarda da un tipo ben equippato mentre io ero in mutande e con clava :asd: e ho perso per un pelo solo perché ero stanco morto. :asd:
Ho notato poi che hanno corretto il "bug" del primo cavaliere che trovi dopo la residenza, quello che colpisci di spalle, che bastava salire le scale poco più sopra di corsa che poi lui tornava indietro e tu gli davi un altro colpo alle spalle e alla fine lo facevi così, in modo vile, ora no, resta incavolato nero alla basa delle scale e non se ne va. :D
E in teoria oggi è uscito anche Detroit per ps4, ma se tanto mi dà tanto, Detroit attende.... :D
Idem, neppure io ho riscontrato certe problematiche indicate...o perlomeno non ad un livello così grave. Mi chiedo se chi esprime certi pareri lo abbia giocato in prima persona o scriva per "sentito dire" o dopo aver visto solo qualche video :)
Devo smetterla di leggere, volevo aspettare un po'visto che sono molto preso questo mese che mi aspetta ma leggendo mi sta venendo voglia.
Nonostante lo sappia oramai a memoria ,ds è come un'amante focosa che inizialmente è riottosa, ma poi si lascia andare e diventa un incendio ��
E' perchè nonostante abbia un percorso quasi lineare, ogni volta può andare diversamente con i combattimenti o meglio scopri anche modi di morire(magari anche per disattenzione) prima sconosciuti e impensati :asd:
Alla fine l'ho preso anche io ma solo perché non ho mai avuto il primo DS originale diciamo :asd:
Ci giocai un po' a caso tanti anni fa ma non avevo consapevolezza piena dei souls allora, me la sono fatta a partire dal 2 quindi ho pensato che rigiocare il primo a distanza di anni fosse divertente.
Adesso vorrei partire progettando una build che sia versatile in pve e pvp, cosa mi consigliate?
Io ricordo che ai tempi quando lo lanciai per la prima volta mi dissi: "ma che schifo di gioco è?" Cappato, limitato di risoluzione, gestione comandi da porting che più pessimo non si poteva, grafica scarsa. Poi con il benedetto dsfix le cose sono migliorate.
Comunque imho il personaggio non troppo specializzato più valido con cui partire è il piromante(+ patto del caos).
Pachanga
25-05-2018, 14:33
@Pachanga, quando vuoi. :stordita:
Ehm,no,ci deve essere stato un fraintendimento...:stordita: :D
Io ieri ho battuto il demone capra...
In una remastered come si deve avrebbero dovuto aumentare lo spazio della location di almeno un paio di metri quadri...:D
Scontro ancora una volta demenziale per me,chi lo ha architettato meriterebbe la gogna,pubblica ovviamente.:D
TigerTank
25-05-2018, 15:08
In una remastered come si deve avrebbero dovuto aumentare lo spazio della location di almeno un paio di metri quadri...:D
Scontro ancora una volta demenziale per me,chi lo ha architettato meriterebbe la gogna,pubblica ovviamente.:D
Eh ma è quello il bello, altrimenti sarebbe troppo facile :D
il menne
25-05-2018, 15:28
Ma no, è fatto apposta, è dark souls, in certi frangenti devi morire con livelli fatti a carogna. :asd:
Ai tempi chi aveva una build non melee lì spesso ragequittava dopo cento tentativi :asd:
Ma omai si sa come è il sistema per il capra demon & doggies :D
Therinai
25-05-2018, 16:45
chi aveva una build non melee lì spesso ragequittava dopo cento tentativi :asd:
Ma omai si sa come è il sistema per il capra demon & doggies :D
Confermo :asd:
Ma questo giro conto di cavarmela facilmente con la mitica claymore :p
Therinai
25-05-2018, 19:16
Sono arrivato ai gargoyle pensando che mi avrebbero ucciso perché non mi ricordavo niente e invece li ho stesi senza incassare colpi tipo in 20 secondi :v
Mo però veramente non mi ricordo dove devo andare dopo aver suonato la campana? Mi ricordavo fortezza di sen ma è chiusa :confused:
è chiusa perché le campane da suonà so' 2.
cmq dovresti aver trovato una certa chiave, o puoi presegure dopo il fabbro.
Therinai
25-05-2018, 19:31
è chiusa perché le campane da suonà so' 2.
cmq dovresti aver trovato una certa chiave, o puoi presegure dopo il fabbro.
maaaaa.... ok del percorso oltre il fabbro mi ricordo, ma a parte questo forse posso proseguire dal borgo dei non morti verso il demone capra ?? Intanto per sicurezza mi inoltro nel bosco, almeno lì sono sicuro di cavarmela con facilità e trovo qualcosa di utile...
maaaaa.... ok del percorso oltre il fabbro mi ricordo, ma a parte questo forse posso proseguire dal borgo dei non morti verso il demone capra ?? Intanto per sicurezza mi inoltro nel bosco, almeno lì sono sicuro di cavarmela con facilità e trovo qualcosa di utile...
in verità sarebbe quello il proseguo, tanto poi sempre dal capra devi annà.
cronos1990
25-05-2018, 19:38
Nonostante lo sappia oramai a memoria ,ds è come un'amante focosa che inizialmente è riottosa, ma poi si lascia andare e diventa un incendio ��Attento che ti scotti :asd:
Therinai
25-05-2018, 19:41
Attento che ti scotti :asd:
Steam non mente: bonusax ha comprato la remastered :D
cronos1990
25-05-2018, 19:56
Boh, io sinceramente tutte ste problematiche a occhio non le ho notate, ci saranno sicuramente ma in un gioco come questo io non ho mai fatto attenzione a questi particolari, ovviamente si vede che non è un lavoro perfetto e che il gioco ha degli anni, ma sotto c'è il gran gioco che è dark souls, io l'ho ripreso in mano dopo molto tempo ( anni mi sa ) ieri sera e a me ha fatto una ottima impressione, perché tiene i 4k nativi a 60fps senza nessun problema e anche se non funziona lo sli una sola 980 basta e avanza per farlo girare al massimo, e neppure impegna troppo cpu e vga.Scusa se ti quoto, ma fin dall'incipit del messaggio è evidente, secondo me, che parli prevenuto a favore del lavoro fatto.
Perchè: primo, questa Remastered ha toccato ben poco rispetto al gioco "base", di fatto dei "particolari". Se già di tuo non ci fai attenzione, come puoi giudicare il lavoro fatto?
E secondo: se il discorso è che c'è sotto quel gran gioco che è Dark Souls (cosa che, per inciso, condivido al 100%) non ha alcun senso andarsela a comprare la Remastered, perchè lo stesso discorso posso fartelo per il gioco base. E il gioco non è stato toccato di una virgola, l'esperienza di gioco non cambia.
Secondo me qui si sta facendo confusione tra il gioco in se (per me pietra miliare videoludica) e il lavoro fatto sulla Remastered. Ed è quest'ultimo che va valutato con quello che è appena uscito. Ripeto, non discuto su come uno spende i propri soldi, ma qui il giudizio non ha senso darlo sul gioco in se e per se: è già stato dato 7 anni fa e nel corso di tutto il tempo che ci abbiamo passato a giocare.
La Remastered va valutata per quello che hanno migliorato (o aggiunto) rispetto al gioco originale. E mi spiace, con tutto l'amore che posso provare per il titolo, è stato un lavoro pessimo. Per la miseria, pare che non si son neanche degnati di rendere disponibili i vecchi salvataggi, almeno da quanto ho capito, su una versione che di fatto è identica alla precedente.
Quindi, detta sinceramente, per una volta mi schiero apertamente contro chi pur di non denigrare il gioco fa di tutto per sminuire quella che si è rivelata una penosa opera di marketing, che si basa sulla certezza che il titolo avrebbe venduto: se avessero cambiato solo la schermata del titolo iniziale e l'avessero messo a 40 euro, avrebbe venduto nonostante tutto. E non mi piace prendere posizioni così nette, tendenzialmente è sempre un errore.
Per come la vedo io è una presa per i fondelli bella e buona, a fronte della buona fede dei giocatori.
Therinai
25-05-2018, 20:14
Quindi, detta sinceramente, per una volta mi schiero apertamente contro chi pur di non denigrare il gioco fa di tutto per sminuire quella che si è rivelata una penosa opera di marketing, che si basa sulla certezza che il titolo avrebbe venduto: se avessero cambiato solo la schermata del titolo iniziale e l'avessero messo a 40 euro, avrebbe venduto nonostante tutto. E non mi piace prendere posizioni così nette, tendenzialmente è sempre un errore.
Per come la vedo io è una presa per i fondelli bella e buona, a fronte della buona fede dei giocatori.
Per me ti sbagli perché hanno aggiornato la parte multiplayer all'ultima evoluzione disponibile. Se ne è parlato a più riprese e fin dai primi annunci era emerso che sarebbe stata l'unica sostanziale novità per DS.
Insomma per me la scelta è netta: sei interessato all'aggiornamento del multi: vale la pena comprare.
Non sei interessato: continua a giocare con la vecchia ptde.
Voglio dire, dal mio punto di vista non posso parlare di mera operazione di marketing perché considero l'aggiornamento dell'online troppo importante.
La parte grafica in DS l'abbiamo (mi spiace farlo, parlare per tutti senza titolo alcuno, ma su questo tema mi sembra sia un parere unanime) messa sempre in secondo piano, ergo non possiamo ora lamentarci se ci hanno fatto una remaster con la parte grafica migliorata per come già era possibile fare (ma attenzione: ora installi il gioco e ci giochi subito in 4k a 60 fps anche con pc del menga, non dimentichiamo che non è cosa da tutti, per dire io la prepare to die l'ho sempre giocata vanilla perché non avevo voglia di installare le mod grafiche).
In fin dei conti è un remaster, in teoria l'aggiornamento della parte online avrebbero tranquillamente potuto non farlo. E se avessero commercializzato la remaster solo con le texture in 4k giuro che avrei detto anche io NO, a questo giro non regalo soldi.
E non cito altre questioni diciamo esterne al mero divertimento (necessità di rimasterizzare per portare il titolo sulle nuove console + comunque solo su pc ci puoi giocare in 4k per quella gran fava che me ne frega ma ce l'ho più lungo :asd: )
Darkless
25-05-2018, 20:14
Secondo me qui si sta facendo confusione tra il gioco in se (per me pietra miliare videoludica) e il lavoro fatto sulla Remastered. Ed è quest'ultimo che va valutato con quello che è appena uscito. Ripeto, non discuto su come uno spende i propri soldi, ma qui il giudizio non ha senso darlo sul gioco in se e per se: è già stato dato 7 anni fa e nel corso di tutto il tempo che ci abbiamo passato a giocare.
La Remastered va valutata per quello che hanno migliorato (o aggiunto) rispetto al gioco originale. E mi spiace, con tutto l'amore che posso provare per il titolo, è stato un lavoro pessimo.
Hai centrato in pieno il punto. Questo post sarebbe da scolpire nella pietra. Non è in discussione se DS sia valido meno. DS è sempre DS. E' la rimasterizzazione che si valuta.
Per la miseria, pare che non si son neanche degnati di rendere disponibili i vecchi salvataggi, almeno da quanto ho capito, su una versione che di fatto è identica alla precedente.
In realtà no. ho letto che hanno spostato alcuni oggetti e aggiunto un falò fra le altre cose. Tanto basta a non rendere compatibili i save e dai jappo l'ultima cosa che mi aspetto è che convertano i save o anche solo che si pongano il problema. Per loro il PC è un mondo alieno, dovresti saperlo. Loro credono che abbiamo la pelle verde e le antenne, e a giudicare dai preset dei comandi da tastiera se utilizzi quest'ultima per giocare hai pure i tentacoli.
alexbilly
25-05-2018, 20:15
Insomma, sembrerebbe una occasione persa. A sto punto era meglio se tiravano fuori Demon's Souls per pc... Praticamente l'unica cosa nuova che hanno fatto a sto giro è la versione Switch, e guarda caso è l'unica in ritardo :asd:
fraussantin
25-05-2018, 20:36
Insomma, sembrerebbe una occasione persa. A sto punto era meglio se tiravano fuori Demon's Souls per pc... Praticamente l'unica cosa nuova che hanno fatto a sto giro è la versione Switch, e guarda caso è l'unica in ritardo :asd:
c'è la sony di mezzo altrimenti lo facevano.
ps e pensare che dark souls manco lo volevan fare per pc
Therinai
25-05-2018, 20:50
Insomma, sembrerebbe una occasione persa.:
Se ti riferisci all'argomentare in effetti è un'occasione persa, torniamo pure a fare riferimenti casuali all'immondizia al posto dle cuore a kuesto punto!!1!
Beh, quoto cronos. Come remastered non raggiunge neanche la sufficienza.
L'unico motivo per acquistarla è l'online, anche se l'impianto resta a livello del paleolitico anche in quel campo (solita mancanza di server dedicati e softban che "ndo cojo cojo")
alexbilly
25-05-2018, 22:33
Se ti riferisci all'argomentare in effetti è un'occasione persa, torniamo pure a fare riferimenti casuali all'immondizia al posto dle cuore a kuesto punto!!1!
cosa vuoi che argomenti, il gioco non l'ho preso, quindi mi baso su quello che leggo su un forum e commento quello... di solito cosi funziona se si vuole fare un acquisto oculato, si leggono i pareri e si tirano le conclusioni. E da quello che leggo questa remastered non sembrerebbe altro che lo stesso gioco a 60 frames e risoluzioni umane, praticamente quello che avrebbero dovuto tirare fuori 6 anni fa e per averlo così come è adesso abbiamo dovuto ringraziare un modder... ora praticamente inglobano il mod e vogliono 20 euro. Per come la vedo io, avrebbero dovuto darcelo gratis e dire "scusateci se la beta che avete comprato è durata così a lungo" :asd: Ciò non toglie che, se fatta bene, un 10 euro glieli posso anche allungare per la versione switch.
per curiosità... ma almeno a sto giro hanno scoperto che esistono il mouse e tastiera su pc?
Therinai
25-05-2018, 23:13
cosa vuoi che argomenti, il gioco non l'ho preso, quindi mi baso su quello che leggo su un forum e commento quello... di solito cosi funziona se si vuole fare un acquisto oculato, si leggono i pareri e si tirano le conclusioni. E da quello che leggo questa remastered non sembrerebbe altro che lo stesso gioco a 60 frames e risoluzioni umane, praticamente quello che avrebbero dovuto tirare fuori 6 anni fa e per averlo così come è adesso abbiamo dovuto ringraziare un modder... ora praticamente inglobano il mod e vogliono 20 euro. Per come la vedo io, avrebbero dovuto darcelo gratis e dire "scusateci se la beta che avete comprato è durata così a lungo" :asd: Ciò non toglie che, se fatta bene, un 10 euro glieli posso anche allungare per la versione switch.
per curiosità... ma almeno a sto giro hanno scoperto che esistono il mouse e tastiera su pc?
Hai c'entrato il tema. Leggi i commenti sui forum e trai una conclusione. Io lamento il fatto che questi commenti siano molto poco oggettivi e che gli altri utenti / lettori ne vengano influenzati. Ma vabbeh, è un tema che conosco ampiamente e ormai non provo neanche ad obiettare. Che ognuno abbia la propria esperienza... ben inteso che l'iniziale spirito di Dark Souls non era questo, ma se ci tenete fate pure. Lamentele contro divertimento :rolleyes:
non è la prima e non sarà l'ultima Remastered fatta per fare cassa, però DS è sempre DS, e appunto per questo la cosa scoccia ancora di più, peccato
Hai c'entrato il tema. Leggi i commenti sui forum e trai una conclusione. Io lamento il fatto che questi commenti siano molto poco oggettivi e che gli altri utenti / lettori ne vengano influenzati. Ma vabbeh, è un tema che conosco ampiamente e ormai non provo neanche ad obiettare. Che ognuno abbia la propria esperienza... ben inteso che l'iniziale spirito di Dark Souls non era questo, ma se ci tenete fate pure. Lamentele contro divertimento :rolleyes:
In cosa non sarebbero oggettivi? L'hai detto tu stesso che questa remastered si compra se si è interessati al multiplayer e non ad altro. Cosa mi sono perso?
Darkless
26-05-2018, 06:56
Veramente io tengo proprio una discarica al posto del cuore. E pure abusiva sopra una falda acquifera in un parco naturale protetto.
Darkless
26-05-2018, 07:01
Per giudicare un remastered di un gioco che si ha già, ribadisco UN REMASTERED non il gioco,
bastano youtube e due occhi con 10/10, eventualmente un paio di occhiali per compensare.
Poi che tu ritenga di spenderci soldi o meno è un giudizio personale e nessuno te lo contesta ma che tecnicamente il lavoro sia stato fatto a membro di segugio è un dato di fatto che nemmeno il fanboy più sfegatato puo' sognarsi di negare. E su PC avendo i mod come paragone il giudizio è ancora più impietoso.
Rumpel92
26-05-2018, 08:49
Io non avevo mai giocato il primo, solo gli altri due, nonostante il prezzo alto ho preso la remastered, soprattutto per la parte online.
Qui i parry mi stanno riuscendo meno spesso, funzionano diversamente rispetto al 3 immagino.
Il cavaliere nero all'inizio mi sta menando per bene ma voglio batterlo a suon di parry😀
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Therinai
26-05-2018, 08:58
In cosa non sarebbero oggettivi? L'hai detto tu stesso che questa remastered si compra se si è interessati al multiplayer e non ad altro. Cosa mi sono perso?
Guarda il quote sotto:
Per giudicare un remastered di un gioco che si ha già, ribadisco UN REMASTERED non il gioco,
bastano youtube e due occhi con 10/10, eventualmente un paio di occhiali per compensare.
Poi che tu ritenga di spenderci soldi o meno è un giudizio personale e nessuno te lo contesta ma che tecnicamente il lavoro sia stato fatto a membro di segugio è un dato di fatto che nemmeno il fanboy più sfegatato puo' sognarsi di negare. E su PC avendo i mod come paragone il giudizio è ancora più impietoso.
Per me questo significa non essere oggettivi e screditare senza ragione. "Remastered fatto a membro di segugio" ma tecnicamente è il gioco originale con texture a risoluzione maggiore, ottimizzato per andare a 60 fps fissi (cosa che il gioco originale non prevedeva) e multiplayer rinnovato.
Vabbeh per me discorso chiuso, fate come vi pare, io mi godo il multiplayer intanto ;)
Darkless
26-05-2018, 09:04
Ah bhè allora. Quello non vuol dire nulla. Bisogna vedere come è stato fatto il lavoro non solo cosa hanno fatto. Non avessero cambiato niente non sarebbe una remastered, che razza di discorso è.
Dark_Lord
26-05-2018, 15:35
si ma devi argomentare, che problemi avrebbe sta remaster? a me gira super fluido e senza nessun problema.
perchè "tecnicamente" sarebbe fatto a membro di segugio?
forse ti sfugge il significato di remaster; prendi il gioco originale, lo svecchi adeguandolo al nuovo hardware, e pompi la risoluzione, ne più ne meno.
un po' come i remaster di resident evil 0 e 1
a me sembra abbiano fatto un buon lavoro, il gioco è quello, cosa volevi, un remake?
Darkless
26-05-2018, 16:14
Argomentare cosa, quello che s'è già scritto per tre pagine ? La scarsa qualità delle texture, il blur, l'upscaling anziché risoluzioni native, i bug e glitch non corretti ? Si deve riscrivere tutto ogni pagina ? Almeno prenditi la briga di andare indietro a leggere.
Grazie al cazzo che han migliorato l'originale, era penoso. Quanto e come l'han migliorato però è desolante. Anche Rosi Bindi diventa un po' più bella se si depila le gambe. Ma non per questo diventa figa.
E lascia stare i remake che sono tutt'altra cosa e non c'azzeccano una fava col discorso.
Per aggiungere anche un po' di cose a quanto già detto
https://www.youtube.com/watch?v=ZhkeJncVxjs
Di argomenti ne sono stati detti a iosa. Insomma si può dire di tutto, tranne che si tratta di post atti a screditare senza ragione
Piuttosto chi porta pochi argomenti è chi lo reputa un buon porting...perché di questo stiamo discutendo, non se lo comprate, non se il gioco vi piace (piace a chiunque sia qui dentro). La questione è: hanno fatto abbastanza per reputarla un'ottima versione? A me pare che, a parte 2-3 fix, le migliorie apportate non siano di grande qualità neanche loro (l'illuminazione migliora alcuni aspetti del gioco ma peggiora il colpo d'occhio in tutto il resto, il multiplayer è ancora senza server dedicati ed il controllo anticheat fatto a cazzo finisce con l'obbligare a non utilizzare reshade o mod)
Datemi altri aspetti positivi che mi convincano a fare un plauso agli sviluppatori
L'illuminazione ho scoperto che piace solo a me qui dentro:sofico: No davvero io l'ho trovata ottima :boh:
Ma dà un senso di finto, soprattutto sulle armature...
Therinai
26-05-2018, 17:15
anticheat fatto a cazzo finisce con l'obbligare a non utilizzare reshade o mod)
Come se fosse la novità del momento... è dai tempi di DS2 che in teoria non si può usare nessuna mod pena la possibilità di essere considerati cheaters.
Comuqnue per la prima volta da quando ho messo le mani su DS sono stato maledetto dalle rane, e ovviamente non ho una pietra per rimuovere la maledizione :asd:
Giochi con il blur attivo?
Non ho il gioco, vedo screen e video vari. Anche col blur disattivato l'impressione rimane quella
Come se fosse la novità del momento... è dai tempi di DS2 che in teoria non si può usare nessuna mod pena la possibilità di essere considerati cheaters.
Non è una novità, ma un miglioramento che sfancula qualcos'altro
Therinai
26-05-2018, 17:31
Non è una novità, ma un miglioramento che sfancula qualcos'altro
Su questo sono d'accordo e penso anche tutti gli altri giocatori, ma non è una caratteristica di questo remaster, è che bamco ha deciso così, e considerato che anche ptde in teoria da quando è migrato su steam subisce gli stessi controlli non posso considerarlo un malus della remaster.
Poi nella pratica non è automatico che se usi una mod vieni bannato, anzi credo sia un evento raro, mi ricordo che ai tempi di DS2 molti utenti usavano qualche tipo di mod grafica e non mi pare che nessuno sia stato bannato. Quando ptde migrò su steam lo giocai sempre con watchdog attivo, che è di fatto un injector, e in 137 ore di gioco sempre online non è successo niente. Poi vabbeh ognuno valuti da se cosa fare.
A voi funziona la fiaschetta estus usando il DPad del controller per One? Io premo la croce giú, la fiaschetta si illumina ma il PG non la beve, mentre se passo dal menu, funziona :mbe:
Darkless
26-05-2018, 18:11
Datemi altri aspetti positivi che mi convincano a fare un plauso agli sviluppatori
Non dovresti fare certe domande. Lo sai che Dark Souls è una religione dal 2011 :asd:
Della remastered PC se non ricordo male se ne sono occupati i tizi che fecero l'ottimo lavoro con il porting di Dragon's Dogma. Evidentemente era proprio il materiale che gli han fornito in partenza ad essere quel che era.
il menne
26-05-2018, 18:32
A voi funziona la fiaschetta estus usando il DPad del controller per One? Io premo la croce giú, la fiaschetta si illumina ma il PG non la beve, mentre se passo dal menu, funziona :mbe:
Boh, a me funziona perfettamente, premendo x beve l'estus se è selezionata, ovvio... :fagiano:
Controlla nei settaggi dei controlli che l'impostazione sia giusta, e poi che il tasto x funzioni… prova anche a cambiare usb, o a selezionare di nuovo tasti predefiniti nel gioco. :fagiano:
Boh, a me funziona perfettamente, premendo x beve l'estus se è selezionata, ovvio... :fagiano:
Controlla nei settaggi dei controlli che l'impostazione sia giusta, e poi che il tasto x funzioni… prova anche a cambiare usb, o a selezionare di nuovo tasti predefiniti nel gioco. :fagiano:
No, mi sono rincoglionito io :asd: credevo che la fiaschetta venisse consumata premendo la croce del pad, poi mi sono ricordato che quella serve solo per selezionare l'oggetto e poi usarlo con la X.
Su questo sono d'accordo e penso anche tutti gli altri giocatori, ma non è una caratteristica di questo remaster, è che bamco ha deciso così, e considerato che anche ptde in teoria da quando è migrato su steam subisce gli stessi controlli non posso considerarlo un malus della remaster.
Poi nella pratica non è automatico che se usi una mod vieni bannato, anzi credo sia un evento raro, mi ricordo che ai tempi di DS2 molti utenti usavano qualche tipo di mod grafica e non mi pare che nessuno sia stato bannato. Quando ptde migrò su steam lo giocai sempre con watchdog attivo, che è di fatto un injector, e in 137 ore di gioco sempre online non è successo niente. Poi vabbeh ognuno valuti da se cosa fare.
No, la ptde non aveva controlli di sorta, questo nuovo tipo di multiplayer è stato introdotto col 2, proseguito col 3 e adesso portato alla remastered del primo.
In realtà di ban ce ne sono stati a iosa, io nel 2 sono stato bannato proprio perché usavo un reshade, ban che poi mi è stato tolto dopo un bel po' di mesi. Non si è mai capito come ragionino
Spider-Mans
26-05-2018, 19:14
comprato remastered edition a 20 euro al 50% su steam
rispetto alla versione PREPARE to LAG EDITION :D è un altro mondo per la fluidita
-caricamento rapido main menu..finalmente
-shader migliorati
-illuminazione migliorata
-torce e bonfire "nextgen"
-ui migliorata con tanto di scale e funzioni moderne tipo attivare piu unita dello stesso tipo di souls
-l aspetto piu importante.. 60 frame a 4k sempre granitici...
-risoluzione nativa 4k.. per me col dsfix era fittizia..dava l'idea di essere scalata e blurrata...molto piu nitido ora
con la versione standard + dsfix scattava anche con la 1080ti a blight town dove era malamente programmata..visto che la gpu stava al 30% e scattava a 40 frame xD
ora è perfetto: 60 ROCK SOLID EDITION
certo possiamo discutere sul prezzo..ma visto che from software sforna capolavori a nastro..io li support
e speriamo che all e3 mostrino il nuovo souls game multipiatta o bloodborne2 (o entrambi xD ma dovendo scegliere preferisco che esca su pc cosi i 60 frame sono sicuri)
Approfittando della remasted edition, ho cominciato 'sto giochino (ok, so già che non resisterò più di 2 o 3 gg)
Scusate la niubbiaggine ma mi sono già bloccato dopo un metro... :D
Ho preso la master key come gift iniziale... Il problema è che non la trovo nel mio inventario! Dov'è? È in un posto particolare da prendere?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Therinai
26-05-2018, 19:38
No, la ptde non aveva controlli di sorta, questo nuovo tipo di multiplayer è stato introdotto col 2, proseguito col 3 e adesso portato alla remastered del primo.
In realtà di ban ce ne sono stati a iosa, io nel 2 sono stato bannato proprio perché usavo un reshade, ban che poi mi è stato tolto dopo un bel po' di mesi. Non si è mai capito come ragionino
Sorry non ricordavo del ban! Che sfiga! Comunque questo tipo di controlli che io sappia sono stati introdotti anche nella ptde da quando è migrato su steam.
Bon ora io mi toglierei lo sfizio di dedicarmi alla new entry :asd:
Approfittando della remasted edition, ho cominciato 'sto giochino (ok, so già che non resisterò più di 2 o 3 gg)
Scusate la niubbiaggine ma mi sono già bloccato dopo un metro... :D
Ho preso la master key come gift iniziale... Il problema è che non la trovo nel mio inventario! Dov'è? È in un posto particolare da prendere?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
E' nell'inventario, se ci fai caso in alto nel menu inventario c'è una tab che con le categorie di oggetti, tra cui le chiavi. Comunque le chiavi normali come quella vengono triggerate in automatico quando servono, solo alcune speciali vanno usate dall'inventario.
Ma quindi ora dobbiamo tornare ad usare gli spoiler?? :D
E' nell'inventario, se ci fai caso in alto nel menu inventario c'è una tab che con le categorie di oggetti, tra cui le chiavi. Comunque le chiavi normali come quella vengono triggerate in automatico quando servono, solo alcune speciali vanno usate dall'inventario.
Ma quindi ora dobbiamo tornare ad usare gli spoiler?? :D
Trovata, grazie 1000! :D
Per gli spoiler, lascia stare... li adoro e mi sono già letto tutta la trama per intero, tempo addietro... :p
Therinai
26-05-2018, 21:44
Trovata, grazie 1000! :D
Per gli spoiler, lascia stare... gli adoro e mi sono già letto tutta la trama per intero, tempo addietro... :p
A ok meno male, dubito comunque che si riesca a reintrodurre gli spoiler qui :stordita:
Se ti va aggiungimi su steam (Therinai anche lì).
Io dopo aver paccato la ragazza mi accingo ad entrare nella città infame , mi sembra una giusta punizione :asd:
Darkless
26-05-2018, 23:31
-risoluzione nativa 4k
E' upscalata, non è nativa.
Therinai
26-05-2018, 23:43
E' upscalata, non è nativa.
E' upscalata su console, avevo anche quotato un estratto della rece di everyeye al riguardo. Su pc ovviamente va alla risoluzione che vuoi...
il menne
27-05-2018, 00:42
Anche io mi sto divertendo parecchio, sto esercitandomi a fare il parry a tutti i tipi di mob o quasi, cavalieri neri compresi. :D
Sto usando una build fast roll, in pratica gioco in mutande, mi son divertito parecchio anche ad aiutare gente, per andare avanti nel livello ho dovuto giocare da vuoto se no mi invadevano in continuazione. :D
C'è davvero tanta gente online, che bello. Macchie di sangue e fantasmi dappertutto, segni di evocazione del re tombale, che avevo visto poche volte originariamente, e la piccola viverna rossa sul ponte di undead burg….. comunque ho recuperato il mio vecchio amore: la claymore! :cool:
Dark_Lord
27-05-2018, 02:45
intanto noto con piacere che tutto il marcio della community souls si è riversata sulla remastered, subito alcune invasioni, un massacro (per me) backstab che venivano fuori dal nulla inspiegabilmente, gente immune agli attacchi, parry di una precisione raccapricciante
poi veramente possono farti il backstab mentre attraversi la nebbia? ma che p*******a è?
arkantos91
27-05-2018, 08:41
A me la viverna si comporta in modo strano, dopo essere scesa un paio di volte sul ponte è letteralmente sparita! Anche tornando al falò non si fa più viva. Devo resettare il gioco affinché torni.
C'è inoltre un fastidioso bug che scombussola la sensitivity del mouse una volta lanciato il gioco e non la reimposta alla sua chiusura.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
ragazzi con il mouse e tastiera, stavolta, si gioca per bene oppure è ancora come base + dsfx, che era buono ma non cosi godurioso?
Provato un paio di ore da un amico sulla ps4, che dire, sono rimasto con l'amaro in bocca!!.
Non tanto per la remastered in sè, ormai è stata analizzata sin nei più piccoli particolari sia negativi che positivi, ma dal gioco stesso.
Sarà che vengo relativamente "fresco" da Nioh, però quello che ho provato è un gioco dai comandi imprecisi e legnosi, con una telecamera piazzata in modo da non farti capire una mazza (io non me la ricordavo cosi vicino) e un combat system lento, troppo lento.
Rimane sempre una lore di altissimo livello, ma non ha più lo stesso effetto delle prime volte.
Avevo dei ricordi bellisimi del gioco, adesso un pò meno, urge immediatamente un remake dello stesso:D
Provato un paio di ore da un amico sulla ps4, che dire, sono rimasto con l'amaro in bocca!!.
Non tanto per la remastered in sè, ormai è stata analizzata sin nei più piccoli particolari sia negativi che positivi, ma dal gioco stesso.
Sarà che vengo relativamente "fresco" da Nioh, però quello che ho provato è un gioco dai comandi imprecisi e legnosi, con una telecamera piazzata in modo da non farti capire una mazza (io non me la ricordavo cosi vicino) e un combat system lento, troppo lento.
Rimane sempre una lore di altissimo livello, ma non ha più lo stesso effetto delle prime volte.
Avevo dei ricordi bellisimi del gioco, adesso un pò meno, urge immediatamente un remake dello stesso:D
il combat i nioh è favoloso, ma la varietà di dark souls fra armi, moveset, nemici, boss, è insuperabile, ;) certo un remake ci starebbe !
Ma i nuovi faló dove si troverebbero? New londo?
Ma i nuovi faló dove si troverebbero? New londo?
ce n'è solo 1, da vamos
ce n'è solo 1, da vamos
Ma lí ce n'é già uno vicino... É dentro vicino alla passerella di roccia dove ci sono le statue con gli spuntoni, peró é abbastanza nascosto. Poi da lí fai un giro abbastanza corto e sei dal fabbro.
Therinai
27-05-2018, 11:37
intanto noto con piacere che tutto il marcio della community souls si è riversata sulla remastered, subito alcune invasioni, un massacro (per me) backstab che venivano fuori dal nulla inspiegabilmente, gente immune agli attacchi, parry di una precisione raccapricciante
poi veramente possono farti il backstab mentre attraversi la nebbia? ma che p*******a è?
Si temo che al momento ci siano parecchi cheaters...
Inizio blight town, vediamo se mi ricordo qualcosa o se mi tocca vagare per giorni :asd:
Comunque ieri ho scoperto che se vengo evocato per la bossfight del drago famelico dopo che il signore del mondo ha attraversato la nebbia si può restare ai piani superiori e attaccare a distanza, oltre che godersi lo spettacolo come fosse un teatro :D
il menne
27-05-2018, 13:56
Sbagli. I tempo di ds sono quelli. Non è ne impreciso ne legnoso. Ha quei timings. Lenti? Forse. Ma se sbagli non ti perdona. Bloodborne e nioh sono molto più action. Li ho platinati ambedue quindi qualcosa ne so. A mio avviso dark souls per alcuni aspetti del gameplay resta superiore ancora oggi. :)
fraussantin
27-05-2018, 14:03
Avevo dei ricordi bellisimi del gioco, adesso un pò meno, urge immediatamente un remake dello stesso:DDark souls è nettamente più facile di nioh , più riflessivo ma cmq devi stare attento a quel che fai perchè anche il più fesso dei nemici ti può uccidere.
Nioh al momento penso sia uno dei games più difficili che ho sul pc.
Non serve solo stare attenti oppure imparare path e mosse , devi avere un po di dna da bambino orientale nei geni.
Troppo frenetico ho gettato la spugna .
Penso che tra un po se mi ripiglia la voglia pr3nderò un editor di save ( saranno secoli che non ne uso uno ) e alzerò il pg di una 50ina di livelli , e forse ce la farò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.