View Full Version : [Thread Ufficiale] Dark Souls
questo gioco è una droga allo stato pure.
Sembrano addirittura poche 24 ore al giorno :D
Quoto, me lo sono divorato in 20 giorni non giocando a nient'altro :D. Ma qualcuno sa quante copie ha venduto la versione Pc? poichè se è andato male un seguito su pc possiamo scordarcelo.
Crashman
14-09-2012, 21:32
Ti sbagli, con questo attacco logicamente a +5 http://www.youtube.com/watch?v=0eBBQ20AmiA&feature=related e prendendo in pieno il nemico ho toccato 1200, libero di non crederci.
Pensavo si parlasse di attacco normale. Purtroppo gli attacchi forti sono spesso lenti e facilmente evitabili, quindi avevo preso in considerazione solo l'attacco normale
Ah ecco, io non ho mai capito se continuando ad usare quell'attacco la spada si può rompere definitivamente e quindi non può essere più riparata oppure raggiunge una certa soglia e rimane lì senza rompersi ma fa solo molto meno danno, per paura non l'ho mai testata bene questa cosa
Si possono riparare sempre, anche quando raggiungono le 0 di durabilità ;) le uniche non riparabili sono quelle di cristallo ;)
Darkest Side
14-09-2012, 22:34
Concordo sul fatto che il gioco ti prende in maniera assurda.... al di là di tutti i problemi e bug che può avere, dark souls rappresenta una SFIDA continua...che ti spinge ad andare aavanti e ti gratifica superato un punto.
Imparassero tutti gli altri a far giochi come questi..... provate a immaginarlo con la grafica di skyrim o the witcher 2....wow.....sarebbe stato la perfezione assoluta
bronzodiriace
14-09-2012, 22:55
Concordo sul fatto che il gioco ti prende in maniera assurda.... al di là di tutti i problemi e bug che può avere, dark souls rappresenta una SFIDA continua...che ti spinge ad andare aavanti e ti gratifica superato un punto.
Imparassero tutti gli altri a far giochi come questi..... provate a immaginarlo con la grafica di skyrim o the witcher 2....wow.....sarebbe stato la perfezione assoluta
per me, graficamente, con i dovuti fix è stupendo.
Artisticamente è 10 idem i modelli poligonali, le strutture e le varie locations.
Lo metto al pari di un super mario galaxy 2 . Capolavoro totale e lo reputo anche con la storia dei fix.
Sei un utente pc, quindi un minimo smaliziato, non te lo giochi a 1024x600 upscalato.
From software :hail:
amd-novello
14-09-2012, 22:58
si infatti per me è molto più curato di skyrim
si devono moddare entrambi per tirare fuori il meglio ma come cura ds è migliore
alexcold
15-09-2012, 01:56
non so perché ma mi è morta e il cavaliere dorato che ho liberato è scomparso.
Ora come potenzio le fiaschette di estus?
shaka444
15-09-2012, 02:30
non so perché ma mi è morta e il cavaliere dorato che ho liberato è scomparso.
Ora come potenzio le fiaschette di estus?
Potrai vendicarla quando arriverai ad Anor Londo, per prima cosa vai nella cella dove stava la tipa e prendi gli oggetti che ha lasciato, tra questi c'è il "Black Eye Orb" che potrai usare nella grandissima sala esattamente prima del boss di anor london, attivando questo item invaderai il mondo di Lautrec (l'assassino) e lo potrai uccidere, occhio che insieme a lui ci sn 2 guardie, un guerriero e un mago...dopo che l'avrai ucciso ti verrà riconsegnata l'anima della tizia, non dovrai far altro che andare alla sua cella e rimetterla in vita :asd:
quoto tutto
tutto sommato e a prescindere da ciò che se ne dice, col fix la grafica di uno Skyrim liscio può equivalerla..
Quoto, me lo sono divorato in 20 giorni non giocando a nient'altro :D. Ma qualcuno sa quante copie ha venduto la versione Pc? poichè se è andato male un seguito su pc possiamo scordarcelo.
ci hanno messo anche del loro, spero cmq che un tetto minimo lo abbiano raggiunto o lo facciano a breve... giochi pieni di stile così dovrebbero essere diffusi a qualunque piattaforma!!
dal falò dove c'è la tipa appoggiata al muro vai a sinistra. il baule di destra è un mimic, ammazzalo o lanciagli il talismano così si apre e dentro trovi l'arma
[alabarda]
grazie, in effetti è così, e quella di cristallo ho iniziato a usarla adesso e è decisamente più letale e portabile di quella dei giganti.
Resta il dubbio sul come gestirla se è vero che dura poco, spero che sto gingillo non si esaurisca mai, comunque.
raga consigli ho appena iniziato il gioco...sarà la 50 esima volta che i primi scheletri mi uccidono..qualche consiglio? poi l'umanita che sblocco a che serve esattamente
Finito ank'io al livello 115 dopo 70 ore compreso il DLC
Che dire.
Non so da quanti anni non giocavo ad un gioco talmente ostico e gratificamente come questo. Per quanto riguarda il gamplay è qualcosa di unico, tutto deve essere utilizzato alla perfezione e fa davvero la differenza in battaglia specialmente contro i boss più difficili, sia le armature che le armi hanno un suo perchè. Io sono diventato un guerriero piromante e sono aderito prima alla via bianca e poi al patto del caos che direi è fondamentale per la mia classe, all'inizio è davvero dura poi in certi punti, grazie ad un pò di farming, diventa più semplice ma mai banale. Anche al livello 115 con alcuni devi tenere comunque gli occhi aperti (tipo i cavalieri neri o i cinghiali agli archivi di anor londo).
Ho trovato alcuni boss davvero troppo ostici ripetuti 20 volte prima di capire patter di attacco e difesa ma alla fine la gratificazione è davvero alta. Poche guide. Per quanto riguarda la grafica, nulla da dire ho giocato col fix di durante tutto al massimo (e vorrei vedere con una 7970) e fa sua figuara, artisticamente mentre è davvero magnifico. Ottima anche la longevità.
Tra i nei dico solo che dovevano maggiormente esplicitare la trama (in certi punti si capisce davvero poco) e almeno un cavolo di finale potevano metterlo.
raga consigli ho appena iniziato il gioco...sarà la 50 esima volta che i primi scheletri mi uccidono..qualche consiglio? poi l'umanita che sblocco a che serve esattamente
ho appena acceso un falò e cìe l'opzione torna umano...pro contro?
con l'umanità, puoi alimentare la fiamma del falò e a ottenere così 10 estus anzichè 5, puoi evocare fantasmi per ricevere aiuti contro i boss....
gli scheletri lasciali perdere all'inizio sono più difficili, evita il cimitero, dirigiti verso l'alto, il borgo dei morti.. lì troverai un altro falò strategico..
come un pirla ho utilizzato le 4 anime per l'umanita..ho 4 infatti xD
[umanità] per chi è a secco, mi pare che i topi ne droppino in discreta quantità..
PS si è tutti un pò pirla all'inizio (ma anche dopo!) :D
è il bello del gioco..
cavolo l'ho tolto è troppo tosto..lo riprendo + tardi..anche i mostri del castello sono troppi
per evocare i fantasmi di guerrieri...
..ad esempio prima di affrontare un boss,
pensavo fosse sufficiente dell'umanità, ma la seconda volta non ho più trovato il sigillo per evocarlo, cosa bisogna possedere e soprattutto dove procurarsela? grazie!
per evocare i fantasmi di guerrieri...
..ad esempio prima di affrontare un boss,
pensavo fosse sufficiente dell'umanità, ma la seconda volta non ho più trovato il sigillo per evocarlo, cosa bisogna possedere e soprattutto dove procurarsela? grazie!
-L'umanità la danno tutti i boss sotto forma di umanità o umanità gemella.
-Viene droppata da alcuni mob come i topi, specialmente quelli grandi presenti nelle profondita e dagli minischeletri presenti nella tomba dei giganti.
-Si trova in alcuni forzieri o sotto forma di fiamma biancastra sopra gli scheletri.
L'umanità ha i seguenti scopi:
-Permette di diventare umano, e sotto forma di umano si ha maggior resistenza ai veleni
-Permette dopo essere diventato umano di ravvivare i falò fino a 10, ed aun certo punto del gioco fino a 15/20
-Permette di evocare ed essere evocato online
-Permette di evocare un compagno prima dello scontro in un boss, esempio solaire
-Aumenta la possibilità di drop (statistica trovare oggetti)
-Permette di essere invaso online e offline(da quei pochi spiritii che ci sono offline)
Bene bene vedo che sempre più persone lo stanno giocando :)
ps. essere umani se non erro aumenta anche la resistenza alle maledizioni.
bronzodiriace
15-09-2012, 12:07
sempre al mio primo NG+ senza farlo apposta ho ucciso il fabbro vamos :(
alexcold
15-09-2012, 12:33
in cosa si differenzia la versione pc - prepare to die edition, da quella classica xbox?
All'inizio c'era solo il dlc aggiuntivo ma con il fix di un utente la grafica è aumentata uno sproposito.
alexcold
15-09-2012, 12:54
un fix per aumentare la grafica non proprio eccelsa di questo prodotto?
x_Master_x
15-09-2012, 13:09
un fix per aumentare la grafica non proprio eccelsa di questo prodotto?
Sei l'unico al mondo che non lo conosce :asd:
DSFix (http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix)
amd-novello
15-09-2012, 14:03
per essere evocati si rimane anche morti
per bronzodiriace come hai ucciso vamos?
raga ma x lanciar la bomba ogni volta devo entrar nel menu? possibile non ci sia un tasto?
sempre al mio primo NG+ senza farlo apposta ho ucciso il fabbro vamos :(
per non colpire inavvertitamente i npc, dopo aver iniziato il dialogo e aperta la finestra, dategli le spalle..
raga ma x lanciar la bomba ogni volta devo entrar nel menu? possibile non ci sia un tasto?
ma no, mettila nello slot delle fiasche, è quello più in basso dei quattro.
Per farlo, vai nel menu
ma no, mettila nello slot delle fiasche, è quello più in basso dei quattro.
Per farlo, vai nel menu
In effetti ank'io all'inizio non capivo, il gioco spiega poco e nulla.
Ah per lanciarla (e lo stesso dicasi per le magie) locka sempre il nemico senò non lo prendi mai
x_Master_x
15-09-2012, 16:25
Rilasciato il codice di DSFix su github:
https://github.com/PeterTh/dsfix
Se avete una conoscenza di programmazione dateci un'occhiata ;)
Finalmente, vediamo cosa ne uscirà fuori :)
In effetti ank'io all'inizio non capivo, il gioco spiega poco e nulla.
Ah per lanciarla (e lo stesso dicasi per le magie) locka sempre il nemico senò non lo prendi mai
sì, il lock dovrebbe essere J ma io l'ho portato a shift
sono uno di quei masochisti che lo sta giocando con tastiera e mouse..
finora mi sono adattato bene, nonostante non passi ancora il demone vagante... per fortuna è un'extra..ma niente da fare!
sì, il lock dovrebbe essere J ma io l'ho portato a shift
sono uno di quei masochisti che lo sta giocando con tastiera e mouse..
finora mi sono adattato bene, nonostante non passi ancora il demone vagante... per fortuna è un'extra..ma niente da fare!
Se parli di quello copia dell'inizio ma il doppio ti dico di tralasciarlo se non hai specialmente una buona arma. E cmq per ucciderlo basta stargli dietro mettendo mazzate e allontanarsi solo quando fa il colpo quello con impatto (tipo di fuoco) e quando si alza in volo.
bronzodiriace
15-09-2012, 17:53
per essere evocati si rimane anche morti
per bronzodiriace come hai ucciso vamos?
dove risiede vamos è in una zona vicino agli scheletri che usano la ruota dentata per attaccarti.
Sono entrati fin dentro la zona di vamos 4 di loro e nelle mazzate ho colpito vamos.
Ma nel file dsfix.ini le voci da toccare per renderelo graficamente al max quali sono? E poi dopo aver messo la versione 1.4 non vedo piu' quell'effetto brillante(tipo effetto bagnato) molto bello che prima avevo sulle pareti e su determinate superfici, come mai?
alexcold
15-09-2012, 19:31
in cosa si differenzia la versione pc - prepare to die edition, da quella classica xbox?
Inoltre: DSFix mi da errore e il gioco non parte.
Sono appena arrivato ad Anor Londo, c'è un modo per tornare indietro?
Se parli di quello copia dell'inizio ma il doppio ti dico di tralasciarlo se non hai specialmente una buona arma. E cmq per ucciderlo basta stargli dietro mettendo mazzate e allontanarsi solo quando fa il colpo quello con impatto (tipo di fuoco) e quando si alza in volo.
mi pare ne faccia un altro senza saltare, una specie di spostamento d'aria (forse è magico?) percui bisogna spostarsi da lui molto velocemente. L'arma ce l'ho pure.. lo spadone del re cavaliere.. adesso riproverò evocando un alleato (spero)
Sono appena arrivato ad Anor Londo, c'è un modo per tornare indietro?
sì, tornando in cima e facendoti ritrasportare alla fortezza di Sen
dopodichè se hai aperto la gabbia-ascensore, fai tanto prima (ma occhio quando scendi sei sotto tiro).. o al limite, torni indietro percorrendo la strada della prima palla di roccia
quando avete affrontato la valle dei draghi?
quando avete affrontato la valle dei draghi?
Puoi anche evitarla, tanto non porta in nessun luogo che non si possa raggiungere in altri modi. Ammazza il drago non-morto e sei a posto con quella zona.
x_Master_x
16-09-2012, 06:40
Come volevasi dimostrare, il rilascio del codice di DSFix ha portato il primo grande cambiamento, la rimozione del cap dei 30frame, il gioco ora può girare a 60fps
N.B In fase di sviluppo, compatibile con le ultime versioni di DSFix superiori a 1.1 etc... leggete il readme che spiega tutto.
Due problemi, richiede un PC veramente prestante...tipo quello di Shaka666 :D
E l'impossibilità di giocare online, solo per offline visto che GFLW non và d'accordo con questo mod
Link:
http://www.mediafire.com/?lv71uu81tozzk8x
Brightblade
16-09-2012, 08:17
Ottimo, proprio ora che ho ordinato la mia copia :O
Non credo però lo inizierò subito, ho un po' di roba in progress, magari per quando lo inizierò ci saranno in giro anche texture mods :sofico:
x_Master_x
16-09-2012, 08:24
Ottimo, proprio ora che ho ordinato la mia copia :O
Non credo però lo inizierò subito, ho un po' di roba in progress, magari per quando lo inizierò ci saranno in giro anche texture mods :sofico:
Quando mi invii la mia copia? :O
Le texture mod sono possibili già ora, ma non credo ci sia un effettivo bisogno, sono poche le texture che stonano e usando il downsampling si notano poco.
I font sono già usciti in HD, così come i vari pulsati di PS3/PC sostituiti a quelli della xbox.
raffaele1978
16-09-2012, 09:58
Quando mi invii la mia copia? :O
Le texture mod sono possibili già ora, ma non credo ci sia un effettivo bisogno, sono poche le texture che stonano e usando il downsampling si notano poco.
I font sono già usciti in HD, così come i vari pulsati di PS3/PC sostituiti a quelli della xbox.
Questo mi interessa parecchio: dove si trovano?
Darkest Side
16-09-2012, 10:06
Come volevasi dimostrare, il rilascio del codice di DSFix ha portato il primo grande cambiamento, la rimozione del cap dei 30frame, il gioco ora può girare a 60fps
N.B In fase di sviluppo, compatibile con le ultime versioni di DSFix superiori a 1.1 etc... leggete il readme che spiega tutto.
E l'impossibilità di giocare online, solo per offline visto che GFLW non và d'accordo con questo mod
Link:
Il mio Nod 32 me lo blocca come trojan e nn me lo fa scaricare.....mhhhhh
Cmq sul forum molti dicono che con i 60 fps c'è un rallentamento di alcuni effetti particolari....ma volevo provarlo
Brightblade
16-09-2012, 10:33
Interessante, dato che lo giocherò col pad PS3, mi risulterà molto utile avere il pulsanti coerenti con le indicazioni.
x_Master_x
16-09-2012, 11:15
Il mio Nod 32 me lo blocca come trojan e nn me lo fa scaricare.....mhhhhh
Cmq sul forum molti dicono che con i 60 fps c'è un rallentamento di alcuni effetti particolari....ma volevo provarlo
Falso positivo, ti pare che posto virus? :asd:
Vai tranquillo, è stato già segnalato più volte che l'antivirus lo segnala ma non ti preoccupare, altri lo hanno usato prima di te
Interessante, dato che lo giocherò col pad PS3, mi risulterà molto utile avere il pulsanti coerenti con le indicazioni.
Questo mi interessa parecchio: dove si trovano?
PC
http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zxqqg/rel_black_keyboard_icons/
http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zv5sr/rel_keyboard_icons_customizeable_psd_included/
PS3
http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zqnri/sirmages_ps3_button_textures/
mi pare ne faccia un altro senza saltare, una specie di spostamento d'aria (forse è magico?) percui bisogna spostarsi da lui molto velocemente. L'arma ce l'ho pure.. lo spadone del re cavaliere.. adesso riproverò evocando un alleato (spero)
intendevo quell'attacco li, be io l'ho distrutto con quell'arma potenziata a +5, avevo pure una buona forza e discreta destrezza (l'arma scala con questi due valori se non sbaglio)
alexcold
16-09-2012, 12:59
in cosa si differisce la versione Prepare to die per PC da quella classica?
in cosa si differisce la versione Prepare to die per PC da quella classica?
Solo il DLC mi sembra che arriverà successivamente anche per la versione classica su console
shaka444
16-09-2012, 14:25
Link:
E' shaka444 va beh :asd:
Cmq neanche il mio pc regge i 60 fps fissi con quel mod, considerando che uso i settaggi massimi del fix di durante....non voglio assolutamente perdere qualità grafica per giocare a 60 fps, il gioco è ottimizzato sottozero quindi preferisco giocarmelo così com'è ora che schifo non fa, anzi :asd:
Magari tra 10 anni con le schede video di allora si riuscirà a giocarlo sparato tutto al max a 60 fps :asd:
alexcold
16-09-2012, 14:29
Solo il DLC mi sembra che arriverà successivamente anche per la versione classica su console
Prepare to die quindi è un dlc? Come si attiva?
x_Master_x
16-09-2012, 14:35
E' shaka444 va beh :asd:
Cmq neanche il mio pc regge i 60 fps fissi con quel mod, considerando che uso i settaggi massimi del fix di durante....non voglio assolutamente perdere qualità grafica per giocare a 60 fps, il gioco è ottimizzato sottozero quindi preferisco giocarmelo così com'è ora che schifo non fa, anzi :asd:
Magari tra 10 anni con le schede video di allora si riuscirà a giocarlo sparato tutto al max a 60 fps :asd:
shaka444, shaka666 o 777 è lo stesso, sono sempre tre cifre uguali :asd:
Considera che è la prima release super-alfa, come fù quella di Durante, quindi è tutto tranne che ottimizzata ( e ancora adesso il codice di Durante è pieno di commenti e codice non utilizzato, rimuovendolo si recupera qualcosa in prestazioni, è sulla TODO )
Un video per vedere i 60 frame all'opera:
http://www.mediafire.com/?vhnhwz3lhq8p9aw
shaka444
16-09-2012, 14:35
shaka444, shaka666 o 777 è lo stesso, sono sempre tre cifre uguali :asd:
No non è affatto lo stesso, perchè te non sai come nasce sto nick :asd:
Prepare to die quindi è un dlc? Come si attiva?
Non è un dlc la Prepare to die, è il gioco compelto più tutta la zona del dlc.
Per attivarlo bisogna uccidere il golem giallo che si trova dietro al primo boss idra che si trova nel gioco, quello nel darkroot coso...una volta ucciso il golem uscirà una fanciulla , ci parli e rispondi si a quello che ti chiederà...poi ci devi riparlare andando in un punto preciso esattamente davanti all'idra boss e dopo tornando al punto dov'era il golem si aprirà un portale nero e varrai scaraventato nel nuovo mondo, se vuoi capirci meglio guardati questo video
http://www.youtube.com/watch?v=mJllQcYIAOw
bronzodiriace
16-09-2012, 14:54
Link:
The mod does not work with DSfix above v1.1
La mod non funge con i vari durante fix superiore alla versione 1.1.
Quindi chi ha il durante fix 1.2 1.3 ed 1.4 deve tornare come minimo all' 1.1
shaka444
16-09-2012, 15:00
The mod does not work with DSfix above v1.1
La mod non funge con i vari durante fix superiore alla versione 1.1.
Quindi chi ha il durante fix 1.2 1.3 ed 1.4 deve tornare come minimo all' 1.1
E' esattamente il contrario :asd:
Bisogna avere "almeno" la 1.1, quel "above" in questo caso significa "precedente" :D
Io infatti l'ho provato con la 1.4 e worka alla perfezione.
Esatto, ho provato i 60 e la differenza c'è e si nota tantissimo speriamo lo facciano andare con il live attivo.
alexcold
16-09-2012, 15:18
Non è un dlc la Prepare to die, è il gioco compelto più tutta la zona del dlc.
Per attivarlo bisogna uccidere il golem giallo che si trova dietro al primo boss idra che si trova nel gioco, quello nel darkroot coso...una volta ucciso il golem uscirà una fanciulla , ci parli e rispondi si a quello che ti chiederà...poi ci devi riparlare andando in un punto preciso esattamente davanti all'idra boss e dopo tornando al punto dov'era il golem si aprirà un portale nero e varrai scaraventato nel nuovo mondo, se vuoi capirci meglio guardati questo video
http://www.youtube.com/watch?v=mJllQcYIAOw
grazie
x_Master_x
16-09-2012, 15:28
Beh adesso lo dici così lo sanno tutti e la prossima volta non metteremo numeri a caso :asd:
Per il fix 60fps, sembra che qualcuno sia riuscito a farlo andare con il live, ma é ancora presto per i dettagli. Lo stesso vale per tutti i bug dell'HUD, risolti ma senza Durante non avremo l'.exe
amd-novello
16-09-2012, 16:09
chissà che bel minestrone sul live se uno va a 30 e l'altro a 60 con il lag che la fa da padrone e i colpi alla schiena quando si è davanti o a 5 metri :fagiano: :fagiano: :D
raffaele1978
16-09-2012, 16:18
Falso positivo, ti pare che posto virus? :asd:
Vai tranquillo, è stato già segnalato più volte che l'antivirus lo segnala ma non ti preoccupare, altri lo hanno usato prima di te
PC
http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zxqqg/rel_black_keyboard_icons/
http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zv5sr/rel_keyboard_icons_customizeable_psd_included/
PS3
http://www.reddit.com/r/DarkSoulsMods/comments/zqnri/sirmages_ps3_button_textures/
Grazie!
Che differenza c'è fra i due files, se ce ne è? :D E, sopratutto: dove bisogna copiare i file(s)?
x_Master_x
16-09-2012, 18:40
Grazie!
Che differenza c'è fra i due files, se ce ne è? :D E, sopratutto: dove bisogna copiare i file(s)?
Uno è per i menù, l'altro per le key a schermo.
Ho già scritto la procedura delle texture per shaka453621 ( avrai numeri a caso finchè non mi spiega l'origine fantasmagorica del nick :asd: ) 3-4 pagine fà, vai a cercarlo perchè io non ne ho voglia :D
shaka444
16-09-2012, 18:51
Ho già scritto la procedura delle texture per shaka453621 ( avrai numeri a caso finchè non mi spiega l'origine fantasmagorica del nick :asd: )
Non so se sei maggiorenne o meno, è una cosa a luci "colorate" :asd:
Grazie!
le texture vanno messe nella cartella tex_override che trovi dentro la cartella dsfix.
Per abilitarle inoltre devi editare questa parte del file ini
# enables texture override
# textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
# will cause a small slowdown during texture loading!
enableTextureOverride 1
Praticamente devi cambiare lo 0 in 1
x_Master_x
16-09-2012, 19:37
Ti sembro minorenne? :asd:
Se fossi minorenne scriverei cose tipo:
Fiiiiiiiiiiiico Che beeeeeelllo Dakko sol! xchè non vedo la res modo a 60 frameeeee! Ho una pc da 700mhz! Dove metto il crackko?
Non mi viene, non riesco a parlare da minorenne :D
P.S. Comunque non ho capito cosa vuoi dire, fino a Shaka ( Virgo ) ci arrivo senza google, il 444 su google esce il codice penale e la sporturing, e nessuno dei due è colorato :D
shaka444
16-09-2012, 20:51
Ti sembro minorenne? :asd:
Se fossi minorenne scriverei cose tipo:
Fiiiiiiiiiiiico Che beeeeeelllo Dakko sol! xchè non vedo la res modo a 60 frameeeee! Ho una pc da 700mhz! Dove metto il crackko?
Non mi viene, non riesco a parlare da minorenne :D
P.S. Comunque non ho capito cosa vuoi dire, fino a Shaka ( Virgo ) ci arrivo senza google, il 444 su google esce il codice penale e la sporturing, e nessuno dei due è colorato :D
Per parlare da minorenne ti basta mettere le x e omettere le h del verbo avere :asd:
Tornando seri (si fa per dire :asd:) , shaka si è virgo...ma quello gliel'ho affibbiato io...in realtà shaka era il nome fittizio di una "famosa" ragazza delle mie parti che faceva un certo quel lavoro :asd:
Non era italiana, credo di qualche paese dell'est. Un mio amico di infanzia tanti anni fa andò a "trovarla" sul posto di lavoro ma non sapeva che le sue tariffe erano così alte e gli chiese 40 mila lire, e lui gli disse "40? 4 vuoi dire" e lei "nono quattlo (devi più o meno immaginare la sua parlata), qualanta qualanta qualanta" , lo disse per 3 volte di fila...e il mio amico per farle il verso "nono quattlo quattlo quattlo" :asd:
Ecco da dv viene il nick :asd: , e te pensavi di trovare una simile perla su internet? :D
Jon Irenicus
16-09-2012, 21:11
Ah ah lol me l'ero sempre chiesto...:asd:
Sarà stata una scena del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=vGHyKGRRwRI
:asd:
Cmq il minorenne non ha il pc a 700 mhz, ma a 700 ghz...:asd:
shaka444
16-09-2012, 21:40
Ah ah lol me l'ero sempre chiesto...:asd:
Sarà stata una scena del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=vGHyKGRRwRI
:asd:
Cmq il minorenne non ha il pc a 700 mhz, ma a 700 ghz...:asd:
aahahahahhaah sisi calza a "pennello" :asd:
raffaele1978
17-09-2012, 00:39
le texture vanno messe nella cartella tex_override che trovi dentro la cartella dsfix.
Per abilitarle inoltre devi editare questa parte del file ini
Praticamente devi cambiare lo 0 in 1
Grazie mille! :)
x_Master_x
17-09-2012, 07:35
Per parlare da minorenne ti basta mettere le x e omettere le h del verbo avere :asd:
Sei un esperto di minorenni :O
Tornando seri (si fa per dire :asd:) , shaka si è virgo...ma quello gliel'ho affibbiato io...in realtà shaka era il nome fittizio di una "famosa" ragazza delle mie parti che faceva un certo quel lavoro...e te pensavi di trovare una simile perla su internet? :D
Una storia degna di John Ronald Reuel Tolkien, perchè hai privato il mondo di un poema simile? :asd:
raffaele1978
17-09-2012, 07:46
Grazie!
Perchè non mi è possibile scaricare il secondo file?
Quanto al gioco, già all'inizio col Drago del Rifugio è un casino: mi uccide in due secondi ed io ho solo una spada rotta per contrastarlo!:mc:
Restless
17-09-2012, 09:30
Domanda "flash": è possibile ad oggi giocarlo in 1280x1024 a tutto schermo? Esiste un fix che lo rende possibile?
shaka444
17-09-2012, 09:49
Perchè non mi è possibile scaricare il secondo file?
Quanto al gioco, già all'inizio col Drago del Rifugio è un casino: mi uccide in due secondi ed io ho solo una spada rotta per contrastarlo!:mc:
Perchè la primissima volta a meno che tu non sia un pyromancer non "puoi" ucciderlo, se fai caso sulla sinistra circa alla fine della stanza c'è un avviso che ti dice "scappa" e di fronte c'è una porta...lo stesso boss potrai affrontarlo in seguito
Domanda "flash": è possibile ad oggi giocarlo in 1280x1024 a tutto schermo? Esiste un fix che lo rende possibile?
Certo che è possibile, puoi giocarlo alla risoluzione che ti pare utilizzando questo fix che ha stravolto completamente il gioco, ne abbiamo parlato solo per "tutto" il thread
http://blog.metaclassofnil.com/?p=219
amd-novello
17-09-2012, 09:56
credo che intenda giocarlo con una risoluzione non 16:9
è possibile?
shaka444
17-09-2012, 10:14
credo che intenda giocarlo con una risoluzione non 16:9
è possibile?
certo che si , avrà le solite bande nere sopra e sotto come me praticamente :D
Restless
17-09-2012, 10:29
certo che si , avrà le solite bande nere sopra e sotto come me praticamente :D
Infatti avevo specificato a tutto schermo, altrimenti quale altra intepretazione c'è? Ovvio che a tutto schermo si intende senza bande nere, dato che il gioco è in 16:9 anamorfico.
Quindi non c'è modo? Eventualmente non lo prendo, non intendo giocarlo su un 19" (che è già piccolo) e in cui l'area di gioco è praticamente dimezzata dal 16:9.
x_Master_x
17-09-2012, 10:43
Parliamo solo di DSFix su questo thread :D
Dovete fare presente all'autore del fix di includere risoluzioni non 16:9, non é nella TODO list, quindi non lo farà mai se nessuno glielo dice. Provate sul forum di neogaf e sul blog, poi postate qui la risposta.
Brightblade
17-09-2012, 10:52
Spiegatemi una cosa, e' possibile giocarlo con un profilo GFWL online, ma con il gioco offline? Perche' (ovvimente :sofico: ) lo giochero' anche con l'intento di ottenere tutti i trofei, ma allo stesso tempo vorrei farmelo tutto in solitaria tranquillita' come feci con Demon's Souls.
frankjr1
17-09-2012, 10:58
Ciao ragazzi,
ho appena installato questo gran giocone!!! :)
Ovviamente sono in procinto di acquistare un pad , sarei propenso per il pad della xbox 360, volevo chiedere a qualcuno di voi che lo sta giocando, se ha avuto problemi di visuale con il pad????
tipo assi invertiti, oppure che non si riusciva bene ruotare la visuale etc
grazie
Spiegatemi una cosa, e' possibile giocarlo con un profilo GFWL online, ma con il gioco offline? Perche' (ovvimente :sofico: ) lo giochero' anche con l'intento di ottenere tutti i trofei, ma allo stesso tempo vorrei farmelo tutto in solitaria tranquillita' come feci con Demon's Souls.
Credo basti semplicemente non loggarsi, ma non sono sicuro.
E comunque ti basta giocare in modalità non-morto per non essere invaso.
UnicoPCMaster
17-09-2012, 10:59
Spiegatemi una cosa, e' possibile giocarlo con un profilo GFWL online, ma con il gioco offline? Perche' (ovvimente :sofico: ) lo giochero' anche con l'intento di ottenere tutti i trofei, ma allo stesso tempo vorrei farmelo tutto in solitaria tranquillita' come feci con Demon's Souls.Non dovrebber oesserci problemi, l'unica seccatura del gfwl offline è che gli achievement che ottieni non hanno la data. :D
Brightblade
17-09-2012, 11:01
Ma non loggandomi non mi preclude la possibilita' di ottenere gli achievements? Perche' lo giocherei con lo stesso profilo con cui ho giocato e ottenuto i diversi achievements con il resto dei giochi GFWL e X360.
Non dovrebber oesserci problemi, l'unica seccatura del gfwl offline è che gli achievement che ottieni non hanno la data. :D
Ah ecco, vabbe' in tal caso non rappresenta un problema.
Cosa succede se io ho già gli obiettivi nella versone Xbox di un gioco, e poi ci rigioco su GFWL?
Ciao ragazzi,
Ovviamente sono in procinto di acquistare un pad , sarei propenso per il pad della xbox 360, volevo chiedere a qualcuno di voi che lo sta giocando, se ha avuto problemi di visuale con il pad????
grazie
Con il pad xbox il gioco è perfetto, i tasti sono piazzati perfettamente, non potrei trovarmi meglio. L'unica pecca del gioco è che ogni tanto ti tocca aggiustare la visuale con la rotella di destra perchè ti rimane troppo vicina, ma non è un grosso problema.
frankjr1
17-09-2012, 11:17
Con il pad xbox il gioco è perfetto, i tasti sono piazzati perfettamente, non potrei trovarmi meglio. L'unica pecca del gioco è che ogni tanto ti tocca aggiustare la visuale con la rotella di destra perchè ti rimane troppo vicina, ma non è un grosso problema.
grazie mille per la risposta, corro a prendere il pad della 360 :)
poi un'altra cosa, ho appena fixato la risoluzione installando i due files di DURANTE, seguendo il link in prima pagina... però quando cerco di leggere quei messaggi di aiuto, mi resta l'area nera senza alcun messaggio
succede solo a me? dal link di durante che ha sviluppato il fix sembrava che aveva avuto anche lui un problema analogo, io ho la versione 1.5/0.5 ,non ricordo bene, del fix e purtroppo ho questo fastidioso problema....
quei messaggi sono solo istruttivi sui comandi oppure sono molto utili anche per lo svolgimento del gioco?
insomma potrei farne a meno?
poi un'altra cosa, ho appena fixato la risoluzione installando i due files di DURANTE, seguendo il link in prima pagina... però quando cerco di leggere quei messaggi di aiuto, mi resta l'area nera senza alcun messaggio
succede solo a me? dal link di durante che ha sviluppato il fix sembrava che aveva avuto anche lui un problema analogo, io ho la versione 1.5 del fix e purtroppo ho questo fastidioso problema....
quei messaggi sono solo istruttivi sui comandi oppure sono molto utili anche per lo svolgimento del gioco?
Servono solo all'inizio, ma non sono poi così utili, dopo un'ora di gioco impari tutto. Se il problema è solo quello e non succede niente nei dialoghi o nelle descrizioni dell'inventario, lascia pure così.
succede solo a me? dal link di durante che ha sviluppato il fix sembrava che aveva avuto anche lui un problema analogo, io ho la versione 1.5/0.5 ,non ricordo bene, del fix e purtroppo ho questo fastidioso problema....
insomma potrei farne a meno?
Metti l'ultima versione del fix o quelle a partire dalla 1.0 e vedrai che le scritte dei suggerimenti riuscirai a leggerle in game ;)
frankjr1
17-09-2012, 11:39
grazie mille :)
cmq io che non sono abituato a questi tipi di gioco, devo dire che rispetto ai vari skyrim fallout etc, questo è mooooooooooooolto piu duro da percorrere :)
meglio cosi!!! :D
Restless
17-09-2012, 11:40
Parliamo solo di DSFix su questo thread :D
Dovete fare presente all'autore del fix di includere risoluzioni non 16:9, non é nella TODO list, quindi non lo farà mai se nessuno glielo dice. Provate sul forum di neogaf e sul blog, poi postate qui la risposta.
Comunque dubito che il cambio di formato sarebbe realizzabile dall'autore di quel fix, credo che potrebbe realizzarlo solo la software house del gioco, un po' come avvenne con The Witcher 2.
shaka444
17-09-2012, 11:41
Infatti avevo specificato a tutto schermo, altrimenti quale altra intepretazione c'è? Ovvio che a tutto schermo si intende senza bande nere, dato che il gioco è in 16:9 anamorfico.
Quindi non c'è modo? Eventualmente non lo prendo, non intendo giocarlo su un 19" (che è già piccolo) e in cui l'area di gioco è praticamente dimezzata dal 16:9.
Per ora nn c'è modo di levare le bande nere, anche a me danno "leggermente" fastidio, ma io lo gioco su un 24 pollici a 1920x1200...su un 19 pollici sarebbe molto più accentuata la cosa però valuta un pò te, sto gioco è un capolavoro che giocherei anche su uno schermo del game boy
Ciao ragazzi,
grazie
Assolutamente tutto perfetto con pad xbox 360...non ho dovuto fare nulla, ho solo attaccato il pad al pc, avvito il gioco e stop.
UnicoPCMaster
17-09-2012, 11:45
Comunque dubito che il cambio di formato sarebbe realizzabile dall'autore di quel fix, credo che potrebbe realizzarlo solo la software house del gioco, un po' come avvenne con The Witcher 2.
Be, con The Witcher 2 non fu neanche un granché, in pratica la soluzione fu di ingrandire la visuale di gioco con il risultato che invece di avere un'area di gioco visualizzata più grande (cioé in pratica lo spazio verticale delle due barre), l'area di gioco visualizzata era più piccola, venendo taglita ai lati, ho preferito rimettere le due barre nere. :D
x_Master_x
17-09-2012, 11:52
Io dico di sì, intercetta le pipeline quindi credo che sia fattibile, comunque se non chiedi non lo saprai mai.
Restless
17-09-2012, 11:58
Be, con The Witcher 2 non fu neanche un granché, in pratica la soluzione fu di ingrandire la visuale di gioco con il risultato che invece di avere un'area di gioco visualizzata più grande (cioé in pratica lo spazio verticale delle due barre), l'area di gioco visualizzata era più piccola, venendo taglita ai lati, ho preferito rimettere le due barre nere. :D
Il realtà sono le proporzioni della schermata e il fov che cambiano, ed eventualmente il menù di gioco che deve essere adattato, ma l'area di gioco in questo caso è un fatto puramente virtuale. Non è una pellicola di un film in cui le proporzioni sono reali e l'esistenza di un formato ha un senso logico. In un gioco dovrebbero essere disponibili tutte le visuali e non ha il minimo senso tagliare parti dello schermo.
Si potrebbe dire che la proporzione 5:4 non è tagliata ai lati, bensì ha una parte di visuale in più aggiunta sopra e sotto, infatti l'area con le proporzioni più ampie è quella di 1:1 (quadrato).
Per essere compreso meglio, nel caso di un'immagine 3d (quindi non di un film) non si tratta di zoomare l'area visiva totale, ma più semplicemente di rendere visibile quella parte di schermo coperta dalle barre nere, e quindi adattare il fov, non so se così sono stato più chiaro.
In ogni caso in un monitor 5:4 la parte di schermo che non viene utilizzata con il formato 16:9 è eccessiva, lo ritengo veramente inaccettabile, praticamente ne viene usato la metà.
Brightblade
17-09-2012, 12:54
Cosa succede se io ho già gli obiettivi nella versone Xbox di un gioco, e poi ci rigioco su GFWL?
Non saprei ma penso che nel momento in cui dovessi installare il gioco, potresti gia' vedere nel tuo profilo se ne e' rimasto solo uno o se distingue tra le due versioni pc e console.
frankjr1
17-09-2012, 13:21
Assolutamente tutto perfetto con pad xbox 360...non ho dovuto fare nulla, ho solo attaccato il pad al pc, avvito il gioco e stop.
era quello che volevo sentirmi dire!!!!! tytytyty virgo :)
x_Master_x
17-09-2012, 13:29
Hanno trovato il modo per giocare con DS a @60 con il live
ATTENZIONE! Seguite la guida a vostro rischio e pericolo
So i managed to get it working downloading an older version of dsound.dll from the asi disabler of gta IV. I have had no crash in 2 hours of gameplay, 60 fps with very minor drops. I put the files i used on link below. Just put them in the folder. Reason it was crashing before it was because the dsound.dll was not there, but with the asi, dsound.dll and d3d9.dll and version 1.4 working perfectly.
Link al file:
http://www.mediafire.com/?blfj95d9wsxro18
Non saprei ma penso che nel momento in cui dovessi installare il gioco, potresti gia' vedere nel tuo profilo se ne e' rimasto solo uno o se distingue tra le due versioni pc e console.
Beh, la versione PC sarebbe probabilmente chiamate Prepare to Die, quindi sarebbe differente.
Ma per un gioco multipiattaforma tipo Dirt 2 o Arkham City, mi chiedo cosa succeda. Magari certi obiettivi vengono considerati già sbloccati.
raffaele1978
17-09-2012, 14:27
Con la storia dei tasti sto impazzendo: 1) qual è il tasto che devo pigiare per aprire il menu delle armi e selezionare quella che desidero?; 2) come faccio a cambiare i menu, come per i comandi, se non mi fa scaricare il relativo file?
Grazie!
Hanno trovato il modo per giocare con DS a @60 con il live
ATTENZIONE! Seguite la guida a vostro rischio e pericolo
Link al file:
http://www.mediafire.com/?blfj95d9wsxro18
Provato e funziona alla grande, tranne qualche volta che i frames calano a 45/30 per il resto si mantiene sempre sui 60fps, e devo dire che è prorpio un'altra storia :D
Edit: il drop in molte location è troppo vistoso, purtroppo mi sa che i 60 fps non servono a nulla, peccato poichè quando va a 60 frames fissi è una goduria.
x_Master_x
17-09-2012, 14:44
1) qual è il tasto che devo pigiare per aprire il menu delle armi e selezionare quella che desidero?
W,A,S,D - Forward, Back, left, Right.
I,J,K,L - ^^ Camera controls (imagine them as the second analogue stick)
C,X,V,B - D-pad
Page Up, Page Down - RB, LB
Insert, Delete - X, Y
End - Menu / Stats pages etc
Q - A
E - B
O - Lock on
G - Not sure what the equivalent gamepad key is, but this is your gesture menu
Space - Same as above, it controls your rolling, dashing, diving etc
Toggle 1H/2H Grip - Same as above, it's Alt
Right Weapon Attack, Heavy - U, LMB
Right Weapon Attack, Light - H, RMB
Left Weapon Action / Block - Shift
Left Weapon Action / Parry - Tab
Enter - Confirm
Backspace - Cancel
I tasti si possono personalizzare, comunque premendoli tutti alla fine saprai qual'è quello giusto :D
2) come faccio a cambiare i menu, come per i comandi, se non mi fa scaricare il relativo file?
Grazie!
http://www.mediafire.com/?vpz7duvx25ga774
A me lo fà scaricare :mbe:
raffaele1978
17-09-2012, 14:50
W,A,S,D - Forward, Back, left, Right.
I,J,K,L - ^^ Camera controls (imagine them as the second analogue stick)
C,X,V,B - D-pad
Page Up, Page Down - RB, LB
Insert, Delete - X, Y
End - Menu / Stats pages etc
Q - A
E - B
O - Lock on
G - Not sure what the equivalent gamepad key is, but this is your gesture menu
Space - Same as above, it controls your rolling, dashing, diving etc
Toggle 1H/2H Grip - Same as above, it's Alt
Right Weapon Attack, Heavy - U, LMB
Right Weapon Attack, Light - H, RMB
Left Weapon Action / Block - Shift
Left Weapon Action / Parry - Tab
Enter - Confirm
Backspace - Cancel
I tasti si possono personalizzare, comunque premendoli tutti alla fine saprai qual'è quello giusto :D
http://www.mediafire.com/?vpz7duvx25ga774
A me lo fà scaricare :mbe:
Intendevo l'altro file dei due che mi hai postato :)
x_Master_x
17-09-2012, 14:53
Intendevo l'altro file dei due che mi hai postato :)
Anche l'altro, basta aprirlo e salvarlo :D
Finalmente ho capito a cosa serve il binocolo...
...ad ammirare le poppe di Gwynevere! :asd:
Tranquilla Anor Londo cmq...almeno per ora. Sono un pò deluso dalle armature e in parte dalle armi che ho trovato. Per avere una protezione decente bisogna mettersi quegli specie di scafandri pesantissimi, e poi molte di questi non sono upgradabili facilmente...
frankjr1
17-09-2012, 17:53
Ragazzi ieri stavo usando un joystik della saitek, e mi stavo veramente annoiando per il problema della visuale, tanto che quasi non ci avrei voluto giocare piu.
MENO MALE CHE HO INSISTITO, ed ho preso oggi il pad della xbox 360, è bastato inserirlo e finalmente RIESCO A GIOCARE BENISSIMO. CHE GIOCO!!!!!!!!!!!!
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
mi sento come un bimbo felice al luna park!!!!!!!
ma il binocolo, è caratteristico solo di un tipo di player,oppure anche un guerriero può utilizzarlo??
stessa cosa la chiave che apre le porte??? la può usare solo il ladro????
arxangel
17-09-2012, 17:57
Ho aggiunto al primo post un pò di fix.
x_Master_x
17-09-2012, 18:57
Ho aggiunto al primo post un pò di fix.
Hai dimenticato la dll che permette il gioco online con i @60. È lo stesso metodo usato per i mod di GTA4, e non mi pare sia mai stato bannato nessuno. Comunque metti un avviso
Jon Irenicus
17-09-2012, 19:29
A proposito di pad, domanda ultramegascemanabbamaorgoglionadiesserlo: c'ho un pad da manco 10 euro con gli stick analogici... Che non mi sembrano di qualità eccelsa stranamente... In sto gioco basta avere il pad o si usa il fatto che siano analogici? Altrimenti quando me lo prendo mi tocca mettere in conto anche il pad della 360...:stordita:
arxangel
17-09-2012, 19:31
Hai dimenticato la dll che permette il gioco online con i @60. È lo stesso metodo usato per i mod di GTA4, e non mi pare sia mai stato bannato nessuno. Comunque metti un avviso
dammi il link che lo metto.
ma il binocolo, è caratteristico solo di un tipo di player,oppure anche un guerriero può utilizzarlo??
stessa cosa la chiave che apre le porte??? la può usare solo il ladro????
No, il binocolo è un oggetto come gli altri. Chiunque può utilizzarlo.
Io ho fatto un guerriero e come dotazione iniziale ho scelto la chiave universale, e non sono affatto pentito della scelta. Ti dà maggiore libertà di movimento, soprattutto all'inizio. Il binocolo l'ho trovato successivamente ;)
shaka444
17-09-2012, 19:44
A proposito di pad, domanda ultramegascemanabbamaorgoglionadiesserlo: c'ho un pad da manco 10 euro con gli stick analogici... Che non mi sembrano di qualità eccelsa stranamente... In sto gioco basta avere il pad o si usa il fatto che siano analogici? Altrimenti quando me lo prendo mi tocca mettere in conto anche il pad della 360...:stordita:
bhooo :asd: il sinistro si usa per muoversi e il destro per girare la telecamera e "premendolo" si locka il target...oltre a questo non servono ad altro, ci sarebbe anche la "vibrazione" che si può attivare o meno ma oltre questo credo non ci sia più niente :asd:
Cmq prenditi il 360 e fai prima,lo attacchi al pc e ti scordi di tutto...io nn ho mai configurato una fava con tutti i giochi in cui serviva il pad su pc (corsa-calcio etc etc), lo uso SOLO nei giochi dove sono obbligato altrimenti mouse e tastiera a vita...inoltre mai usato programmi per mappare tasti tipo xpadder o altro, sto qui lo attacchi e gg hai finito, viene riconosciuto ovunque , considerando che il 99,9% dei giochi per pc sono puri porting di console fai un pò i conti te :asd:
Sono un pò deluso dalle armature e in parte dalle armi che ho trovato. Per avere una protezione decente bisogna mettersi quegli specie di scafandri pesantissimi, e poi molte di questi non sono upgradabili facilmente...
Invece e' giusta come cosa... Le armature leggere non sono fatte per subire i colpi, ma per schivarli... :)
Invece e' giusta come cosa... Le armature leggere non sono fatte per subire i colpi, ma per schivarli... :)
Certo, ma si suppone che le armature oltre che per lo spessore della corazza si differenzino anche per il materiale con le quali sono forgiate, e che a parità di peso quelle migliori offrano maggiore protezione...come avviene in genere in tutti gli rpg.
Certo, ma si suppone che le armature oltre che per lo spessore della corazza si differenzino anche per il materiale con le quali sono forgiate, e che a parità di peso quelle migliori offrano maggiore protezione...come avviene in genere in tutti gli rpg.
Ma perche' non hanno voluto fare armature migliori in senso generico, ma le hanno volute caratterizzare con varie specialita'... in questo modo si possono fare tanti template diversi con varie tipologie di armature, volendo pure con quelle base... se invece avessero fatto armature "migliori" sarebbe stato tutto molto piu' banale perche' tutti userebbero le stesse cose...
Dark souls a prima vista puo' sembrare un gioco semplice, ma dietro c'e' veramente uno studio notevole. :)
Jon Irenicus
17-09-2012, 20:16
bhooo :asd: il sinistro si usa per muoversi e il destro per girare la telecamera e "premendolo" si locka il target...oltre a questo non servono ad altro, ci sarebbe anche la "vibrazione" che si può attivare o meno ma oltre questo credo non ci sia più niente :asd:
Cmq prenditi il 360 e fai prima,lo attacchi al pc e ti scordi di tutto...io nn ho mai configurato una fava con tutti i giochi in cui serviva il pad su pc (corsa-calcio etc etc), lo uso SOLO nei giochi dove sono obbligato altrimenti mouse e tastiera a vita...inoltre mai usato programmi per mappare tasti tipo xpadder o altro, sto qui lo attacchi e gg hai finito, viene riconosciuto ovunque , considerando che il 99,9% dei giochi per pc sono puri porting di console fai un pò i conti te :asd:E allora io mi sa che gioco al restante 0.1% a parte qualche eccezione...:asd:
La vibrazione la odio, tra l'altro ce l'ha, quando c'è mi pare di avere il morbo di Parkinson quando parte...:asd:
Cmq magari me lo prendo lo stesso chissà... Più che altro temevo per dire che in base a quanto giri lo stick corri o cammini, la visuale si sposta più o meno velocemente e cosette così...
bronzodiriace
17-09-2012, 20:21
il problema dei 60fps è che è cpu demanding quando dovrebbe essere gpu demanding.
Questo nel caso del fix dei 60fps.
shaka444
17-09-2012, 20:33
E allora io mi sa che gioco al restante 0.1% a parte qualche eccezione...:asd:
La vibrazione la odio, tra l'altro ce l'ha, quando c'è mi pare di avere il morbo di Parkinson quando parte...:asd:
Cmq magari me lo prendo lo stesso chissà... Più che altro temevo per dire che in base a quanto giri lo stick corri o cammini, la visuale si sposta più o meno velocemente e cosette così...
Bho potresti provare a giocarci col pad che hai, in giro ormai si trova a prezzi bassissimi se prendi "solo" la key :p
Ho qualche domandina:
1- per quale motivo ho upgradato il mio scudo cimiero ondulato spendendo poche anime e della titanite normale mentre per lo scudo cimiero è richiesta la titanite scintillante e molte più anime?
2- c'è un falò vicino al bosco lì dove trovo quelle 3 specie di pantere o devo per forza partire da sotto il giardino di radice oscura, facendomi tutta la salita della scala dove c'è l'idra?
3- le anime di non morto perduto servono ad altro oltre ad ottenere un sacco di anime? Perchè per quella della falena della luna mi dà che posso ottenere molte anime (quante? :D ) o utilizzarla per creare un'arma unica, quindi me la tengo.
4- ma i nemici sono almeno un pò livellati? Tornando al borgo dei non morti mi sono accorto che non sono poi così scarsi come dovrebbero essere con 10 livelli di differenza.
Grazie a chi si prende lo sbattito :D
Jon Irenicus
17-09-2012, 20:38
Bho potresti provare a giocarci col pad che hai, in giro ormai si trova a prezzi bassissimi se prendi "solo" la key :p
Salta cmq a Natale ormai, prima non credo lo giocherei che è bello massiccio.:)
bronzodiriace
17-09-2012, 20:40
Ho qualche domandina:
1- per quale motivo ho upgradato il mio scudo cimiero ondulato spendendo poche anime e della titanite normale mentre per lo scudo cimiero è richiesta la titanite scintillante e molte più anime?
2- c'è un falò vicino al bosco lì dove trovo quelle 3 specie di pantere o devo per forza partire da sotto il giardino di radice oscura, facendomi tutta la salita della scala dove c'è l'idra?
3- le anime di non morto perduto servono ad altro oltre ad ottenere un sacco di anime? Perchè per quella della falena della luna mi dà che posso ottenere molte anime (quante? :D ) o utilizzarla per creare un'arma unica, quindi me la tengo.
4- ma i nemici sono almeno un pò livellati? Tornando al borgo dei non morti mi sono accorto che non sono poi così scarsi come dovrebbero essere con 10 livelli di differenza.
Grazie a chi si prende lo sbattito :D
1) ogni arma si potenzia con determinate titaniti, vedrai pià avanti ;)
2) cè un falò molto comodo e strategico anche dove metti il medaglione che ti vende il fabbro. Devi sfondare un muro sulla sinistra ;)
3)le anime dei boss servono per delle armi uniche. Ho utilizzato nel mio ng+ quellla della farfalla e mi diede 12000 anime
4) qualsiasi nemico può ucciderti, non si potenziano o depotenziano a secondo del tuo livello. Nel ng+ ogni mob fà molto più danno (direi il doppio).
Aggiungo, ma nel Ng+ quelle buste di piscio di scheletri nelle ruote nelle tombe dei giganti fanno dei danni da bestemmia continua.
1- Quindi lo scudo cimiero normale è migliore del cimiero ondulato? L'avevo potenziato perchè aumenta il recupero della stamina...
2- Mica sapevo che veniva giù il muro... comunque dove metto il medaglione è la parte del dlc, no?
3- Ma le anime normali vanno solo consumate, non hanno altri utilizzi, giusto?
4- Mi sono accorto che fanno molto meno danno, dato che ho cambiato armatura e potenziato un pò i livelli, ma io non gli infliggo poi tanto danno in più, forse perchè sto ancora usando la lancia alata +5 :D (arma eccezionale, la sto usando da inizio gioco e ci avrò fatto migliaia di uccisioni, mi ci trovo benissimo).
Grazie.
shaka444
17-09-2012, 20:46
Salta cmq a Natale ormai, prima non credo lo giocherei che è bello massiccio.:)
Quello è poco ma sicuro, imho è il miglior gioco del genere che abbia mai giocato...a memoria non ricordo qualcosa di minimamente paragonabile sotto l'aspetto della pura "battaglia"...skyrim a confronto è pura "cacca".
Quel gioco ormai serve solo per scaricarsi trilioni di mods :asd:
x_Master_x
17-09-2012, 20:52
dammi il link che lo metto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38129715&postcount=1596
Quello è poco ma sicuro, imho è il miglior gioco del genere che abbia mai giocato...a memoria non ricordo qualcosa di minimamente paragonabile sotto l'aspetto della pura "battaglia"...skyrim a confronto è pura "cacca".
Skyrim ha una bella ambientazione, tante quest e molta liberta', il problema e' che ha un sistema di combattimento pietoso e poca cura dei dettagli... Da un mix fra dark souls e skyrim si potrebbe avere il gioco definitivo... :)
frankjr1
17-09-2012, 22:20
non ho mai desiderato tanto in vita mia di farmi un benedetto falò!!!!
tilto come una bestia, ma dove stanno questi falòòòòò :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Dunque, ho farmato le 20000 anime che chiede il fabbro per la chiave, nel farlo, uccidendo i guerrieri lì di pietra mi hanno droppato uno spadone di pietra :eek:
Comunque, quei 4 o 5 guerrieri fantasma che ci sono oltre la porta respawnano all'infinito? Ne ho visto uno più grosso oltre a loro, forse se uccido quello la smettono di respawnare. Trovata anche l'armatura orientale, non male, ma tengo quella del cavaliere d'elite che è quasi tutta a +5 ormai.
Come non quotarti :D Skyrim se avesse il combattimento profondo che ha Dark Souls sarebbe il gioco definitivo, peccato invece che è di un piattume e noia mortale, e consideriamo che la software house di DS è composta da pochi elementi e poche risorse economiche rispetto alla Bethesda e guardate invece che sono riusciti a realizzare...... un gioco non per tutti ma solo per pochi eletti dove tutti i bimbominchia abituati al combattimento e alla facilità di Skyrim ...... fuggono a gambe levate dopo aver provato 2 ore di Dark Souls.:asd:
Restless
18-09-2012, 10:31
Provato il gioco, la 1280x1024 a 32bit esiste tra le risoluzioni supportate, anche senza il fix (ovviamente con le strisce nere sopra e sotto).
Poi ho provato ad usare il fix, l'ho messo lì senza modificarlo, e risulta buggato, l'immagine del gioco è ridotta ad un piccolo quadrato nel quarto di schermo in alto a sx.
EDIT: dopodiché ho letto da qualche parte che dovrebbe dipendere dall'AA abilitato nel gioco o qualcosa del genere.
Posso chiedervi quali valori avete usato per incrementare la qualità della grafica nell'ini del fix? Quali risultano essere quelli più determinanti?
Provato il gioco, la 1280x1024 a 32bit esiste tra le risoluzioni supportate, anche senza il fix (ovviamente con le strisce nere sopra e sotto).
Poi ho provato ad usare il fix, l'ho messo lì senza modificarlo, e risulta buggato, l'immagine del gioco è ridotta ad un piccolo quadrato nel quarto di schermo in alto a sx. Anche a voi fa così? (ovviamente in 1280x1024)
Devi togliere l'AA dalle impostazioni in game per tornare a visualizzarlo a tutto schermo.
Ragazzi ma io ricordo di aver letto che la versione PC doveva contenere anche un livello di difficolta' minore... alla fine non l'hanno implementato?
domanda per chi ha finito o è verso la fine..
passato Anor Londo, dove vi siete diretti, alle catacombe e quindi alla tomba giganti, oppure agli archivi del duca? io sto procedendo in questi.
é la stessa cosa o consigliate diversamente?
;38135409']Ragazzi ma io ricordo di aver letto che la versione PC doveva contenere anche un livello di difficolta' minore... alla fine non l'hanno implementato?
niente di tutto questo.. il gioco salva tutte le scelte e azioni, fino agli ultimi secondi, irreversibili anche tornando al desktop ;)
niente di tutto questo.. il gioco salva tutte le scelte e azioni, fino agli ultimi secondi, irreversibili anche tornando al desktop ;)
Non ho capito.. nel senso, io parlavo della scelta di difficolta' all'inizio, tipo Facile, Medio, Difficile.
Ho provato a giocare su 360 ma non passavo il mostro all'inizio, quello dove tu cadi dal "balcone"
In realtà è molto semplice bypassare il salvataggio automatico. E' sufficiente creare dei backup.
;38135439']Non ho capito.. nel senso, io parlavo della scelta di difficolta' all'inizio, tipo Facile, Medio, Difficile.
Ho provato a giocare su 360 ma non passavo il mostro all'inizio, quello dove tu cadi dal "balcone"
Che mi risulti non è possibile scegliere alcun livello di difficoltà ;)
No non è stata implementata, ha la stessa difficoltà unica per tutti.
;38135439']Non ho capito.. nel senso, io parlavo della scelta di difficolta' all'inizio, tipo Facile, Medio, Difficile.
sì, come ti hanno detto dopo di me, c'è una sola difficoltà.
all'inizio tutto sembra titanico, comprese ovviamente le dimensioni.. ma poco a poco si diventa personaggini di tutto rispetto!
proprio cadendogli addosso e sferrando un colpo, gli toglierai un bel pò di vita.. il resto è piuttosto facile.
Gran parte dei nemici bisogna aggirarli standogli alle spalle o di lato
ho un pò di difficoltà nel capire quale direzione bisogna prendere..
sono al boschetto dove si incontrano gli alberi ,
devo prendere la strada di sotto in discesa o quella dove mi porta al boss farfalla?
altra cosa
quando arrivo nel posto dove il corvo ti lascia, c'è una strada che porta di sotto e lì ho incontrato dei fantasmi che non potevo uccidere...
...immagino che sia da fare dopo,giusto?
thx
ho un pò di difficoltà nel capire quale direzione bisogna prendere..
sono al boschetto dove si incontrano gli alberi ,
devo prendere la strada di sotto in discesa o quella dove mi porta al boss farfalla?
thx
direi di farti la farfalla :asd: è il boss più tranquillo tra i vari capra ecc..
quella zona una volta conosciuta, la ripulirai sempre in poco tempo. I soldati giganti puoi anche seminarli.
C'è anche qualche chicca sparsa che esplorando un pò, troverai.
l'alternativa, la strada verso il basso, è il bacino col relativo boss in acqua: è più impegnativo schivarne i getti da lontano che battere lui stesso, come vedrai. Ma puoi anche lasciarlo stare per ora.
Se poi, su questa strada stessa, sali verso dx, al castello, la strada ti ricollega col borgo morti, ma è custodita da uno dei mini-boss più tignosi di inizio gioco.. evitalo con cura.
direi di farti la farfalla :asd: è il boss più tranquillo tra i vari capra ecc..
quella zona una volta conosciuta, la ripulirai sempre in poco tempo. I soldati giganti puoi anche seminarli.
C'è anche qualche chicca sparsa che esplorando un pò, troverai.
l'alternativa, la strada verso il basso, è il bacino col relativo boss in acqua: è più impegnativo schivarne i getti da lontano che battere lui stesso, come vedrai. Ma puoi anche lasciarlo stare per ora.
Se poi, su questa strada stessa, sali verso dx, al castello, la strada ti ricollega col borgo morti, ma è custodita da uno dei mini-boss più tignosi di inizio gioco.. evitalo con cura.
grazie per tutte le info;)
ma quindi ci sono diverse strade che portano allo stesso punto?
tutto dipende da quanto alto è il livello del pg per poter fare tutte le aree;
se non si può ora si potrà più avanti...
quando arrivo nel posto dove il corvo ti lascia, c'è una strada che porta di sotto e lì ho incontrato dei fantasmi che non potevo uccidere...
...immagino che sia da fare dopo,giusto?
da saltare immagino per farlo dopo,giusto?
Jeetkundo
18-09-2012, 13:28
Non riesco più ad accedere al LIVE, qualcuno sa come risolvere questo problema?
Link Foto: http://i.imgur.com/p3MEnl.jpg
http://i.imgur.com/p3MEnl.jpg
passato Anor Londo, dove vi siete diretti, alle catacombe e quindi alla tomba giganti, oppure agli archivi del duca? io sto procedendo in questi.
Io ho fatto prima gli archivi poi l'altro.
Ah per le catacombe munisciti se puoi di armi o magie benedette senò gli scheletri ricrescono in continuazione finchè non uccidi una specie di capo. Inoltre Lanterna del teschio, una magia di luce, o un elmo particolare di cui non ricordo il nome (lo droppano gli insetti vicino loht izalarth) perchè pià avanti è buoi pesto
grazie per tutte le info;)
Per quanto riguarda la strada vicino al corvo lasciala assolutamente, puoi solo recuperare una buona spada in mezzo agli scheletri facendo tutto di corsa ma di andare avanti per ora non se ne parla
Io ho fatto prima gli archivi poi l'altro.
Ah per le catacombe munisciti se puoi di armi o magie benedette senò gli scheletri ricrescono in continuazione finchè non uccidi una specie di capo. Inoltre Lanterna del teschio, una magia di luce, o un elmo particolare di cui non ricordo il nome (lo droppano gli insetti vicino loht izalarth) perchè pià avanti è buoi pesto
ok.. thanks! la cosa comica è che tempo fa, avevo fatto il boss catacombale, senza accorgermi della scala nella sua stanza che mi avrebbe portato ai Giganti, o sbaglio? quindi mi trovo con mezza strada già aperta
per fermare gli scheletri seccavo gli evocatori, ma credo che non sempre bastasse.. armi magiche devo ancora rimediarne, ne ho di incantate.. la lanterna dovrei avercela
sì, è così.. se vedi di essere ancora inadeguato ripassa dopo, o crescendo un pò di livello.
vedrai che le prime aree principali sono quasi sempre collegate da una porta, dapprima chiusa ma che si apre arrivando al lato opposto, o da un ascensore sbloccato e via dicendo.
si si.. anche se è istintivo scendere, quell'area è da fare dopo, non si ha il modo di controbattere.. alle prime avvisaglie ho lasciato perdere..
shaka444
18-09-2012, 14:53
Poi ho provato ad usare il fix, l'ho messo lì senza modificarlo, e risulta buggato, l'immagine del gioco è ridotta ad un piccolo quadrato nel quarto di schermo in alto a sx.
EDIT: dopodiché ho letto da qualche parte che dovrebbe dipendere dall'AA abilitato nel gioco o qualcosa del genere.
Posso chiedervi quali valori avete usato per incrementare la qualità della grafica nell'ini del fix? Quali risultano essere quelli più determinanti?
Ti elenco i settaggi che uso io a 1920x1200 su un 24":
2550x1440 di render
SMAA 4
SSAO 1
Dof resolution 1080
Dof Blur 2
Cosa fondamentale, ricordati di mettere su OFF sia l'aa che il blur direttamente dal gioco.
Io consiglio di andare prima nelle catacombe perchè il boss droppa l'item con cui è possibile ravvivare le fiamme fino a +20 estus flask, che sn "comodissimissime"
frankjr1
18-09-2012, 14:57
Ciao,
qualcuno mi potrebbe spiegare perchè dovrebbe essere utile ritornare in qualche momento al falò?
poi è normale che quando si ritorna al falò tutti i nemici ricompaiano? non dico dopo essere morto, ma quando ci si ritorna volutamente, cosa che ripeto non capisco ancora l'utilità , dato che si ritorna al falò con tutti i nemici di nuovo in vita
shaka444
18-09-2012, 15:12
Ciao,
qualcuno mi potrebbe spiegare perchè dovrebbe essere utile ritornare in qualche momento al falò?
poi è normale che quando si ritorna al falò tutti i nemici ricompaiano? non dico dopo essere morto, ma quando ci si ritorna volutamente, cosa che ripeto non capisco ancora l'utilità , dato che si ritorna al falò con tutti i nemici di nuovo in vita
Tutto normale, di norma si ritorna al falò quando si finiscono le estus flask (le robe per rigenerare la vita) o quando hai bisogno di riparare qualche arma o quando devi livellare o più in là per teletrasportarti da zona in zona....e si ogni volta che ci vai tutti i mobs ritornano in vita...è proprio strutturato così il gioco, per non "abusare" dei falò, altrimenti la gente tornerebbe ogni 5 minuti e avrebbe praticamente sempre con sè tutte le estus flask, tutti i miracoli, tutte le piromanzie ecc ecc
frankjr1
18-09-2012, 15:29
Tutto normale, di norma si ritorna al falò quando si finiscono le estus flask (le robe per rigenerare la vita) o quando hai bisogno di riparare qualche arma o quando devi livellare o più in là per teletrasportarti da zona in zona....e si ogni volta che ci vai tutti i mobs ritornano in vita...è proprio strutturato così il gioco, per non "abusare" dei falò, altrimenti la gente tornerebbe ogni 5 minuti e avrebbe praticamente sempre con sè tutte le estus flask, tutti i miracoli, tutte le piromanzie ecc ecc
ok grazie, però a quanto ho capito posso solo tornare all'ultimo falò utilizzato, giusto? non posso scegliere a quale falò andare , o sbaglio?
shaka444
18-09-2012, 15:39
ok grazie, però a quanto ho capito posso solo tornare all'ultimo falò utilizzato, giusto? non posso scegliere a quale falò andare , o sbaglio?
Puoi andare al falò che ti pare, ma i falò sn di norma "molto" distanti tra loro....mentre giochi man mano che vai avanti ne troverai di nuovi, al falò vecchio non devi tornarci mai quando stai progredendo con il gioco...a meno che te non sia messo male e hai bisogno di tornarci per forza,altrimenti devi andare avanti fino a quando non troverai il prox falò
frankjr1
18-09-2012, 20:10
è ufficiale , mi sono innamorato di questo gioco!!! :eek:
addio vita, addio tutto
shaka444
18-09-2012, 20:53
è ufficiale , mi sono innamorato di questo gioco!!! :eek:
addio vita, addio tutto
Non può non essere che amato questo gioco, se a qualcuno non piace è "un nemico del gameplay" e della "roba" buona :asd:
Ragazzi ho messo il fix per la risoluzione e disattivato AA e Blur.
Funziona tutto perfettamente, tranne i sub... quando i personaggi parlano non vedo nulla, oppure vedo qualche lettera in sottofondo al rettangolo della fieschetta.
Che faccio?
;38139887']Ragazzi ho messo il fix per la risoluzione e disattivato AA e Blur.
Funziona tutto perfettamente, tranne i sub... quando i personaggi parlano non vedo nulla, oppure vedo qualche lettera in sottofondo al rettangolo della fieschetta.
Che faccio?
hai attivato le nuove modalità di scaling dell'HUD? disattivale per ora non van bene
bronzodiriace
18-09-2012, 22:17
quale è il migliore talismano?
Ed il migliore bastone per le magie? (quello di manus?)
quale è il migliore talismano?
Ed il migliore bastone per le magie? (quello di manus?)
Il talismano migliore è il Canvas se la tua fede è inferiore a 40, altrimenti prendi il Darkmoon (ma devi entrare nel covenant e raggiungere il grado +1 per averlo).
hai attivato le nuove modalità di scaling dell'HUD? disattivale per ora non van bene
Grazie ho risolto :)
Comunque ho paura di essere una sega a sto gioco, son morto 10 volte all'inizio dove c'è quella specie di ponticello di legno sull'acqua, arrivano due fantasmi credo e non riesco a farli fuori:help:
shaka444
18-09-2012, 22:32
;38140214']Grazie ho risolto :)
Comunque ho paura di essere una sega a sto gioco, son morto 10 volte all'inizio dove c'è quella specie di ponticello di legno sull'acqua, arrivano due fantasmi credo e non riesco a farli fuori:help:
Quella zona è una delle ultime da fare nell'intero gioco :asd:
Hai preso la strada sbagliata, cambia zona per "ora" :p
Non è che sei schiappa tu, ma se tu non usi un "determinato" oggetto non puoi bloccare i loro attacchi e neanche colpirli :asd:
;38140214']Grazie ho risolto :)
Sei andato a New Londo? I fantasmi non puoi attaccarli con le armi normali, e comunque quel posto non è per giocatori di basso livello :asd:
Vai prima verso la salita che c'è a sinistra del fuoco :fagiano:
Quella zona è una delle ultime da fare nell'intero gioco :asd:
Hai preso la strada sbagliata, cambia zona per "ora" :p
Ecco perchè muoio :asd:
Ma non devo proprio prendere l'ascensore?
shaka444
18-09-2012, 22:54
;38140239']Ecco perchè muoio :asd:
Ma non devo proprio prendere l'ascensore?
Di certo non all'inizio :asd:
Per ora devi andare da tutt'altra parte, devi prendere le scale che salgono lungo la parete di roccia esattamente alle spalle del focolare, non ti puoi sbagliare :asd:
Per ora devi andare da tutt'altra parte, devi prendere le scale che salgono lungo la parete di roccia esattamente alle spalle del focolare, non ti puoi sbagliare :asd:
Sisi, son andato su di li in una specie di Castello diroccato, è pieno di scheletri.
Pero' li ho acceso un falo', dopo un 5 minuti sono morto ma mi ha fatto ricominciare dall'inizio, dove c'è il tipo seduto... I falo' non sono punti di salvataggio?
bronzodiriace
18-09-2012, 23:02
Il talismano migliore è il Canvas se la tua fede è inferiore a 40, altrimenti prendi il Darkmoon (ma devi entrare nel covenant e raggiungere il grado +1 per averlo).
ok il canvas l ho preso dal tipo che incontrai nelle catacombe e che mi spinse giu (ora è al santuario del legame del fuoco)
Quello del darkmoon lo prendero al secondo NG+ visto che ho ucciso alla tipa della luna oscura (guendalina :asd:)
nevets89
18-09-2012, 23:03
;38140359']Sisi, son andato su di li in una specie di Castello diroccato, è pieno di scheletri.
Pero' li ho acceso un falo', dopo un 5 minuti sono morto ma mi ha fatto ricominciare dall'inizio, dove c'è il tipo seduto... I falo' non sono punti di salvataggio?
sì, ma devi sederti..non basta attivarlo...
frankjr1
18-09-2012, 23:11
Non può non essere che amato questo gioco, se a qualcuno non piace è "un nemico del gameplay" e della "roba" buona :asd:
giocone !!!!
piccolo OT forse:
ma perchè non ne fanno uno analogo ambientato sulla saga dei cavalieri dello zodiaco :muro: :muro: SAREBBE FANTASTICO.... in questo dark souls ci sono degli edifici, macerie, mura, grosse scalinate, in perfetto stile grande tempio dei cavalieri......
ma nn hanno mai pensato un action rpg sulla saga dei cavalieri, solo quel ridicolo picchiaduro???
ok.. thanks! la cosa comica è che tempo fa, avevo fatto il boss catacombale, senza accorgermi della scala nella sua stanza che mi avrebbe portato ai Giganti, o sbaglio? quindi mi trovo con mezza strada già aperta
per fermare gli scheletri seccavo gli evocatori, ma credo che non sempre bastasse.. armi magiche devo ancora rimediarne, ne ho di incantate.. la lanterna dovrei avercela
Gli spoiler in questo thread non si usano eh? :fagiano: Praticamente tutto il thread è uno spoiler :asd:
Cmq io le catacombe le ho fatte senza armi incantate... ho ucciso appunto tutti gli evocatori (una faticaccia :p) e gli scheletri non si rialzavano più. Ho saltato a piè pari invece la tomba dei Giganti, in quanto ad ogni combattimento rischiavo grosso di cadere giù. Per illuminare l'ambiente usavo quella specie di lanterna-teschio. Mi sembrava di giocare a Doom 3. Se illuminavo non potevo difendermi e viceversa...un incubo :eek:
Più avanti ci ritorno, e ci ricasco di sicuro :asd:
amd-novello
19-09-2012, 00:11
ma lol ma la magia che ti fa diventare una lampadina non la usa nessuno?
Crashman
19-09-2012, 02:18
magari non tutti hanno trovato dusk :D
All'inizio nemmeno io avevo quella magia e mi son fatto la tomba con la lanterna teschio. Un altro metodo è fare prima un saltino nella scorcaitoia di lost izalith a prendere una larva del sole :D
amd-novello
19-09-2012, 08:47
magari non tutti hanno trovato dusk :D
All'inizio nemmeno io avevo quella magia e mi son fatto la tomba con la lanterna teschio. Un altro metodo è fare prima un saltino nella scorcaitoia di lost izalith a prendere una larva del sole :D
Eh si ma la scorciatoia è veramente una cattiveria da parte loro perchè la conosci solo se vai su internet. Il gioco non ti dice nulla di tutto quello.
Crashman
19-09-2012, 09:00
Eh si ma la scorciatoia è veramente una cattiveria da parte loro perchè la conosci solo se vai su internet. Il gioco non ti dice nulla di tutto quello.
Ma no, se la fai al contrario, ti fa aprire la porta anche se non sei al +2 del patto del chaos, quindi comunque la incontri :D
amd-novello
19-09-2012, 09:13
Ma no, se la fai al contrario, ti fa aprire la porta anche se non sei al +2 del patto del chaos, quindi comunque la incontri :D
Cioé si apre al contrario? Spiega please ;)
raffaele1978
19-09-2012, 09:17
Anche io avevo preso la strada verso il basso, ma a questo punto mi dirigo verso l'alto :D
shaka444
19-09-2012, 09:25
;38140359']Sisi, son andato su di li in una specie di Castello diroccato, è pieno di scheletri.
Come ti hanno già risposto non basta attivarlo il falò ma ti devi sedere :asd: così facendo la prox volta che muori ripartirai da lì, devi fare così con tutti i fuochi che trovi.
giocone !!!!
piccolo OT forse:
ma perchè non ne fanno uno analogo ambientato sulla saga dei cavalieri dello zodiaco :muro: :muro: SAREBBE FANTASTICO.... in questo dark souls ci sono degli edifici, macerie, mura, grosse scalinate, in perfetto stile grande tempio dei cavalieri......
ma nn hanno mai pensato un action rpg sulla saga dei cavalieri, solo quel ridicolo picchiaduro???
Eh dillo a me, basta guardare il mio avatar per capire...sono un fan dei cavalieri da tempi immemori :asd:
Io la tomba dei giganti me la sono fatta tutta con quel mezzo schifo di lanterna, sapevo dell'esistenza di quella magia ma non l'ho presa perchè mi servivano troppi punti in intelletto e non avevo assolutamente voglia di sprecare punti "a caso" in una build full forza come quella che ho fatto io :D
Anche io avevo preso la strada verso il basso, ma a questo punto mi dirigo verso l'alto :D
Già vai verso l'alto per ora, lì avrai modo di tornarci prima o poi :asd:
raffaele1978
19-09-2012, 09:31
Come ti hanno già risposto non basta attivarlo il falò ma ti devi sedere :asd: così facendo la prox volta che muori ripartirai da lì, devi fare così con tutti i fuochi che trovi.
Eh dillo a me, basta guardare il mio avatar per capire...sono un fan dei cavalieri da tempi immemori :asd:
Io la tomba dei giganti me la sono fatta tutta con quel mezzo schifo di lanterna, sapevo dell'esistenza di quella magia ma non l'ho presa perchè mi servivano troppi punti in intelletto e non avevo assolutamente voglia di sprecare punti "a caso" in una build full forza come quella che ho fatto io :D
Già vai verso l'alto per ora, lì avrai modo di tornarci prima o poi :asd:
:stordita: :stordita: :stordita:
Per quanto riguarda la scelta iniziale, ossia Borgo dei non morti vs Petite Londo, lo stesso cavaliere seduto vicino al focolare ti fa capire che è sconsigliabile, almeno inizialmente, andare di sotto verso Petite Londo ;)
Crashman
19-09-2012, 10:14
Cioé si apre al contrario? Spiega please ;)
Niente quando arrivi a lost izalith, prendi la strada che porta al pavimento che cade e trovi l'uomocipolla, e vai per la scorciatoia. Per aprirla dal lato lost izalith non c'è bisogno di nulla in particolare, ma perdi la possibilità di salvare Solaire. E poi forse esiste la possibilità di saltare scarica infinita, ma ancora non esiste un metodo certo...
Restless
19-09-2012, 10:15
Vi comunico che con Flawless Widescreen è possibile visualizzare il gioco a tutto schermo anche su tutti i monitor non 16:9 ! :asd:
Purtroppo c'è una qualche difficoltà nella navigazione del menù, in quanto l'immagine del gioco non risulta zoomata al centro, ma espansa (cioè adattata) in senso verticale. Il menù quindi non corrisponde alla zona con cui si deve interagire, basta usare i tasti anziché il mouse (certo non è il massimo delle soluzioni possibili, ma nel gioco non dovrebbero esserci problemi credo).
Devo dire però che ingame non si nota moltissimo questa "espansione dell'immagine" e lo preferisco comunque a tutto schermo. Questo almeno fino a quando non verrà trovata una soluzione migliore, magari anche da parte dello stesso autore del noto fix, ma cmq per me va già bene così. ;)
EDIT: l'autore di Flawless Widescreen scrive nella nota relativa al tab del gioco: "HUD is still spanned and stretched", si presume quindi che prossimamente ci potrebbero anche essere delle ulteriori modifiche.
Brightblade
19-09-2012, 10:16
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=42271512#post42271512
:rotfl:
PS. Per chi "mastica" Zelda.
A proposito di Petite Londo...
ho trovato molto utile, prima di scendere ad affrontare i Quattro Re, ripristinare il focolare al Santuario del legame del fuoco, in modo da ottenere ben 20 fiaschette. Anche perchè, sarò orbo io, ma di focolari a Petite Londo non ne ho mica trovati :stordita:
x_Master_x
19-09-2012, 10:44
Vi comunico che con Flawless Widescreen è possibile visualizzare il gioco a tutto schermo anche su tutti i monitor non 16:9 ! :asd:
Lo avevo già postato molte pagine fà...non ricordo chi aveva detto che in realtà i bordi neri rimanevano ugualmente, evidentemente si sbagliava.
E lo ripeto ancora una volta:
L'autore di DSFix non ha nella lista di cose da fare la possibilità di includere risoluzioni non 16:9, se ci riesce Flawess Widescreen ci riesce anche Durante.
Dovete postare la richiesta nel forum e nel blog e accertarvi che vi dia una risposta in senso negativo/positivo.
Durante attualmente stà lavorando all'HUD, cercando di separare tutti gli elementi per rimuovere gli ultimi bug
Per quanto riguarda la scelta iniziale, ossia Borgo dei non morti vs Petite Londo, lo stesso cavaliere seduto vicino al focolare ti fa capire che è sconsigliabile, almeno inizialmente, andare di sotto verso Petite Londo ;)
Sono andato al Borgo e ho trovato un vicolo nascosto con 4 forzieri pieni di roba... pero' non ho ben capito a cosa servono le anime che trovo, un tipo per esempio mi rida' vita come le fiasche.
shaka444
19-09-2012, 11:34
;38142366']Sono andato al Borgo e ho trovato un vicolo nascosto con 4 forzieri pieni di roba... pero' non ho ben capito a cosa servono le anime che trovo, un tipo per esempio mi rida' vita come le fiasche.
le anime sono la "moneta" del gioco, ci fai di tutto...comprare armi,armature,magie o riparare le tue stesse armi e armature , comprare qualsiasi oggetto in vendita dai mercanti e "soprattutto" ti serve per livellare il personaggio. Qui non è come nei giochi standard dove per avanzare di livello basta giocare e accumulare xp...qui se non vai al tuo bel focolare e non livelli da te non avanzerai mai :asd:
C'è proprio l'opzione quando ti siede ad uno dei falò sparsi per il gioco "avanzamento di livello" , man mano che sali di livello ti serviranno sempre più anime per passare al livello successivo quindi sempre occhi al numero di anime che hai...quando ne hai "troppe" ed hai paura di poter morire da un momento all'altro perdendo tutto ti consiglio caldamente di ritornare al falò e livellare così se muori non perdi 20-30k di anime o anche più.
le anime sono la "moneta" del gioco, ci fai di tutto...comprare armi,armature,magie o riparare le tue stesse armi e armature , comprare qualsiasi oggetto in vendita dai mercanti e "soprattutto" ti serve per livellare il personaggio. Qui non è come nei giochi standard dove per avanzare di livello basta giocare e accumulare xp...qui se non vai al tuo bel focolare e non livelli da te non avanzerai mai :asd:
C'è proprio l'opzione quando ti siede ad uno dei falò sparsi per il gioco "avanzamento di livello" , man mano che sali di livello ti serviranno sempre più anime per passare al livello successivo quindi sempre occhi al numero di anime che hai...quando ne hai "troppe" ed hai paura di poter morire da un momento all'altro perdendo tutto ti consiglio caldamente di ritornare al falò e livellare così se muori non perdi 20-30k di anime o anche più.
Pero' ieri ho premuto X con ste anime selezionate e mi ha ridato energia:mbe:
Crashman
19-09-2012, 11:52
;38142664']Pero' ieri ho premuto X con ste anime selezionate e mi ha ridato energia:mbe:
Mi sa che avevi selezionato l'umanità :D
Mi sa che avevi selezionato l'umanità :D
Infatti, e l'umanità non la si deve usare se non quando ci si è costretti, anche perchè serve per tornare umani e ravvivare i falò per raddoppiare le fiaschette trasportabili (cosa che conviene fare sempre o quasi).
Gli spoiler in questo thread non si usano eh? :fagiano: Praticamente tutto il thread è uno spoiler :asd:
Cmq io le catacombe le ho fatte senza armi incantate... ho ucciso appunto tutti gli evocatori (una faticaccia :p) e gli scheletri non si rialzavano più. Ho saltato a piè pari invece la tomba dei Giganti, in quanto ad ogni combattimento rischiavo grosso di cadere giù. Per illuminare l'ambiente usavo quella specie di lanterna-teschio. Mi sembrava di giocare a Doom 3. Se illuminavo non potevo difendermi e viceversa...un incubo :eek:
Più avanti ci ritorno, e ci ricasco di sicuro :asd:
sì scusate per le rivelazioni, sto sempre molto attento ma qualcosa alla fine scappa :)
comunque, sto aspettando a tornare dai giganti (ho cmq, qui acceso il secondo, e temo ultimo, falò, che è un bel pezzo dal boss), perchè aspetto di arrivare a 14 intelligenza e usare il miracolo Luce, che posto sull'elmo, evita di occuparsi una mano con quell'obbrobrio luminoso.
Grazie infinite, da parte mia!
i dialoghi erano spariti, stavo impazzendo.
Crashman
19-09-2012, 12:18
Infatti, e l'umanità non la si deve usare se non quando ci si è costretti, anche perchè serve per tornare umani e ravvivare i falò per raddoppiare le fiaschette trasportabili (cosa che conviene fare sempre o quasi).
Ma dai neanche tanto, e poi con il crescere dell'umanità, aumenta anche il drop ma soprattutto la difesa (senza contare il miglioramento delle armi e piro del chaos).
Tra l'altro è fortunatamente facilmente farmabile, sin dalle prime ore di gioco... viva i topolini :D
raffaele1978
19-09-2012, 12:36
Lo avevo già postato molte pagine fà...non ricordo chi aveva detto che in realtà i bordi neri rimanevano ugualmente, evidentemente si sbagliava.
E lo ripeto ancora una volta:
L'autore di DSFix non ha nella lista di cose da fare la possibilità di includere risoluzioni non 16:9, se ci riesce Flawess Widescreen ci riesce anche Durante.
Dovete postare la richiesta nel forum e nel blog e accertarvi che vi dia una risposta in senso negativo/positivo.
Durante attualmente stà lavorando all'HUD, cercando di separare tutti gli elementi per rimuovere gli ultimi bug
Quale sarebbe questo forum o questo blog dove postare la richiesta, cosi gli scrivo?
x_Master_x
19-09-2012, 13:14
Quale sarebbe questo forum o questo blog dove postare la richiesta, cosi gli scrivo?
Qui:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=488240
e qui:
http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix
Frequenta sia il blog che il forum
Ma tutte ste info dove le avete imparate?
Non c'è una guida base da qualche parte?
mircocatta
19-09-2012, 13:58
salve a tutti :)
allora, ne vale l'acquisto di questo titolo? :)
;38143513']Ma tutte ste info dove le avete imparate?
Non c'è una guida base da qualche parte?
Io le ho imparate giocando. In rete di guide ce ne sono tantissime, solo che sono spesso spoilerose, per cui cerco di farne a meno finchè posso.
le armi sottratte ai cavalieri neri sono sempre qualcosa di devastante.
Ho avuto il piacere di fare la conoscenza con la molto onorevole Alabarda Cav. Nero , sottratta ad un cavaliere che vaga nei meandri oscuri delle tombe dei giganti.
wikia sostiene di averla droppata nel giardino radiceoscura ma non è stato il mio caso. .
Potenziata fino a +5, ed è facile, ne aumenta di molto la già notevole carica -230 di danno (liscia) e 300 durabilita'- e significa gozzovigliare come dei bulli nei reami darksoulsiani...
salve a tutti :)
allora, ne vale l'acquisto di questo titolo? :)
dipende, se ti piacciono gli action rpg questo è un must.
Con la fix anche l'estetica fa il suo buon figurone.
Assicurati anche un bel pò di tempo libero..
le armi sottratte ai cavalieri neri sono sempre qualcosa di devastante.
Ho avuto il piacere di fare la conoscenza con la molto onorevole Alabarda Cav. Nero , sottratta ad un cavaliere che vaga nei meandri oscuri delle tombe dei giganti.
wikia sostiene di averla droppata nel giardino radiceoscura ma non è stato il mio caso. .
Potenziata fino a +5, ed è facile, ne aumenta di molto la già notevole carica -230 di danno (liscia) e 300 durabilita'- e significa gozzovigliare come dei bulli nei reami darksoulsiani...
Guarda caso io l'ho trovata proprio a Radiceoscura da tempi immemorabili ed è l'arma che uso tuttora, anche perchè le altre che possiedo fanno pena. Quelle che posso forgiare con le anime dei boss non arrivano nemmeno a 300 di danno.
La tomba dei giganti l'ho completata proprio ora. Ci sono zone completamente buie, per cui senza l'illuminazione adatta non conviene nemmeno iniziarla.
Io ho usato
la Larva del Sole mi sono trovato benissimo. Altro che quella schifezza di Lanterna del teschio :D
Che bastardata nelle catacombe.
La prima volta che le avevo fatte non ero riuscito a trovare il fabbro, di cui però sentivo il rumore del martello. Ora l'ho scovato. Maledetti, l'avevano nascosto per bene :p
Che bastardata nelle catacombe.
La prima volta che le avevo fatte non ero riuscito a trovare il fabbro, di cui però sentivo il rumore del martello. Ora l'ho scovato. Maledetti, l'avevano nascosto per bene :p
sì, il modo più istintivo è il salto nel vuoto dalla rampa, ma nel lungo corridoio che porta al boss, il suo laboratorio è ragguingibile sulla dx
Guarda caso io l'ho trovata proprio a Radiceoscura da tempi immemorabili ed è l'arma che uso tuttora, anche perchè le altre che possiedo fanno pena. Quelle che posso forgiare con le anime dei boss non arrivano nemmeno a 300 di danno.
dunque un bel bingo!
peccato solo abbia un limite ridotto di potenziamento..ma è comprensibile , si sarebbe truccato un pò troppo.
La tomba dei giganti l'ho completata proprio ora. Ci sono zone completamente buie, per cui senza l'illuminazione adatta non conviene nemmeno iniziarla.
Io ho usato
la Larva del Sole mi sono trovato benissimo. Altro che quella schifezza di Lanterna del teschio :D
ho appena raggiunto il minimo per usare la magia Luce, di cosa si tratta questa larva? dove si trova?
La tomba sarà più facile da visitare ora, temo solo un pò la distanza dal secondo falò alla tana del boss.
amd-novello
19-09-2012, 17:16
Niente quando arrivi a lost izalith, prendi la strada che porta al pavimento che cade e trovi l'uomocipolla, e vai per la scorciatoia. Per aprirla dal lato lost izalith non c'è bisogno di nulla in particolare, ma perdi la possibilità di salvare Solaire. E poi forse esiste la possibilità di saltare scarica infinita, ma ancora non esiste un metodo certo...
ma l'hai mai fatto tu? perchè ogni volta che non lo aprivo prima e poi finivo li mi diceva impossibile o meccanismo non funzionante
non è che devo lasciar vivere siegmeir che ammazzo sempre :D
dunque un bel bingo!
peccato solo abbia un limite ridotto di potenziamento..ma è comprensibile , si sarebbe truccato un pò troppo.
ho appena raggiunto il minimo per usare la magia Luce, di cosa si tratta questa larva? dove si trova?
La tomba sarà più facile da visitare ora, temo solo un pò la distanza dal secondo falò alla tana del boss.
La Larva del Sole
è un copricapo che illumina l'ambiente circostante. Come ho già detto è perfetto per la Tomba dei Giganti. Lo ottieni da certi insetti che trovi a Lost Izalith, un livello collegato alle Rovine del Demone.
Crashman
19-09-2012, 18:02
ma l'hai mai fatto tu? perchè ogni volta che non lo aprivo prima e poi finivo li mi diceva impossibile o meccanismo non funzionante
non è che devo lasciar vivere siegmeir che ammazzo sempre :D
Sì sì, le prime volte l'ho apera sempre dall'altro lato, solo nell'ultima run mi sono deciso a regalare 30 di umanità alla ziaragno, più che altro perchè avendo fatto una build str-dex-piro mi serviva la piromamzia in regalo con il +2 :D
frankjr1
19-09-2012, 18:56
ragazzi si comincia a far dura sul serio:
1) la farfalla maledetta, sono un guerriero non ho freccie, non ho magie, ho solo una strega da invocare a volte da vivo.... spara quella bomba energetica, mi toglie tutta la vita in un sol colpo SBAM
2) i maledetti fantasmi, se non posso diventare fantasma anche io tramite pozioni, non posso torcergli un capello :cry: :cry: :cry:
3) catacombe: scheletri che non muoiono mai, tutti nemici super skillati, ok......
TILT
edit.. con l'alabarda del cavaliere nero, il boss Giganti è stato un gioco da ragazzi, fatto secco alla prima botta.. davanti a lui, e senza neanche muovermi! giusto un paio di fiasche.
davvero come ha scritto qualcuno, potenza dell'alabarda!
1) la farfalla maledetta, sono un guerriero non ho freccie, non ho magie, ho solo una strega da invocare a volte da vivo.... spara quella bomba energetica, mi toglie tutta la vita in un sol colpo SBAM
3) catacombe: scheletri che non muoiono mai, tutti nemici super skillati, ok......
TILT
le catacombe lasciale perdere, per ora..
la falena.. riparati in prossimità dello schermo da cui esci.. è impermeabile ai suoi raggi.. quando lancia il getto, fai la capriola e ne uscirai indenne, quando si poggia mazzolala per bene, con una buona spada o qualcosa di simile. Vedrai che basterà ripetere 2 o 3 volte il tutto e passi.
Comunque, accumulare esperienza è il sale di questo gioco.
Crescendo di livello e skills, si ripetono scenari dapprima 'impossibili' con notevoli migliori risultati.
raffaele1978
19-09-2012, 19:15
Ma è possibile che anche gli scheletri all'inizio del gioco mi uccidono?:muro:
shaka444
19-09-2012, 19:18
Ma è possibile che anche gli scheletri all'inizio del gioco mi uccidono?:muro:
:asd: quella è un'altra strada che NON devi fare ad inizio gioco :asd:
C'è solo una via giusta tra le 4 disponibili ad inizio gioco :asd:
Ti riferisci agli scheletri del cimitero giusto? se sn gli altri allora non "dovresti" morire...o almeno,devi imparare a giocare...all'inizio è tosta poi una volta capiti i meccanismi diventa tutto "fattibile" anche quello che ora potrebbe sembrarti impossibile
raffaele1978
19-09-2012, 19:30
:asd: quella è un'altra strada che NON devi fare ad inizio gioco :asd:
C'è solo una via giusta tra le 4 disponibili ad inizio gioco :asd:
Ti riferisci agli scheletri del cimitero giusto? se sn gli altri allora non "dovresti" morire...o almeno,devi imparare a giocare...all'inizio è tosta poi una volta capiti i meccanismi diventa tutto "fattibile" anche quello che ora potrebbe sembrarti impossibile
Sì, mi riferisco agli scheletri del cimitero! :doh:
frankjr1
19-09-2012, 19:57
edit.. con l'alabarda del cavaliere nero, il boss Giganti è stato un gioco da ragazzi, fatto secco alla prima botta.. davanti a lui, e senza neanche muovermi! giusto un paio di fiasche.
davvero come ha scritto qualcuno, potenza dell'alabarda!
le catacombe lasciale perdere, per ora..
la falena.. riparati in prossimità dello schermo da cui esci.. è impermeabile ai suoi raggi.. quando lancia il getto, fai la capriola e ne uscirai indenne, quando si poggia mazzolala per bene, con una buona spada o qualcosa di simile. Vedrai che basterà ripetere 2 o 3 volte il tutto e passi.
Comunque, accumulare esperienza è il sale di questo gioco.
Crescendo di livello e skills, si ripetono scenari dapprima 'impossibili' con notevoli migliori risultati.
ok ripartiamo :)
a volte mi serve umanità, e son costretto ad ammazzare i player umani che trovo nel gioco, insomma quelli che ti parlano che non sono protagonisti..... se li uccido ho notato che poi non ricompaiono piu....... :( ..... non è che a questo gioco se si fanno le cose in maniera errata poi è impossibile terminarlo???
tipo io ho ucciso il tipo dei miracoli, e quel depresso che mi derideva sempre li vicino al tipo dei miracoli..... son scomparsi :( ..... son un cretino vero?
shaka444
19-09-2012, 19:59
Sì, mi riferisco agli scheletri del cimitero! :doh:
immaginavo :asd:
La strada giusta che devi prendere sono le scalinate rocciose esattamente alle spalle del falò iniziale, non ti puoi sbagliare...appena finite le scale troverai un pò di scheletri in armatura...la strada è quella :p
2) i maledetti fantasmi, se non posso diventare fantasma anche io tramite pozioni, non posso torcergli un capello :cry: :cry: :cry:
TILT
Per curiosità a che livello è il tuo personaggio e quali boss hai sconfitto per ora?
Per quanto riguarda la farfalla il discorso è semplice. Se sei abbastanza forte da uccidere tutti i guerrieri di pietra allora la farfalla è uno scherzo, se invece anche uno solo di questi guerrieri ti mette in difficoltà è meglio che lasci perdere il giardino di Radiceoscura per il momento...
amd-novello
19-09-2012, 20:48
tipo io ho ucciso il tipo dei miracoli, e quel depresso che mi derideva sempre li vicino al tipo dei miracoli..... son scomparsi :( ..... son un cretino vero?
dipende. quello che ti deride non serve veramente a nulla invece di solito tutti quelli che ti parlano offrono servizi + o - utili. ricordati che se ammazzi non tornano + se non alla giocata successiva quando finisci il gioco. se li offendi solo e si incacchiano puoi sempre pagare per i tuoi peccati e tornano buoni buoni a differenza di demon's che rimanevano incacchiati per sempre o fino alla prossima giocata perchè si resetta tutto
cmq gli scheletri SONO difficili e se non si ha un'arma che almeno gli provoca 200 di danno è meglio lasciar stare. io di solito se non ammazzo il nemico in almeno 4 colpi lascio perdere la zona, tranne nemici rari particolarmente tosti tipo demone toro
Per curiosità a che livello è il tuo personaggio e quali boss hai sconfitto per ora?
Per quanto riguarda la farfalla il discorso è semplice. Se sei abbastanza forte da uccidere tutti i guerrieri di pietra allora la farfalla è uno scherzo, se invece anche uno solo di questi guerrieri ti mette in difficoltà è meglio che lasci perdere il giardino di Radiceoscura per il momento...
si questo è un buon indicatore
frankjr1
19-09-2012, 20:58
hehehehe, allora il punto è questo:
io ho un livello 22 e sono un guerriero fondamentalmente, penso di essere una vera pippa, perchè i giganti di pietra , mi fanno cagare sotto sinceramente,.... riesco a tenerne uno max alla volta.
Detto questo, se non posso affrontare la sezione dove c'è la falena, non posso scendere nelle catacombe, non posso affrontare i fantasmi..... mi sa che mi ritiro a casa allora :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ho sconfitto pochi boss finora: il primo orco gigante, i 2 draghi sul tetto, il drago gigante sputa fuoco NO, poi il tizio che lancia fulmini con il suo spadone, il tipo con una gamba GIGANTESCO quasi immobile, però con una apertura di braccia ed arma grandissima e lanciava pure dardi, e poi basta :(
amd-novello
19-09-2012, 21:10
mmmhhh gli ultimi non li conosco per me parli della parte nuova della versione pc
per i giganti è vero non sono assolutamente semplici perchè se cominciano il miracolo che ti fa rallentare puoi mazzuolarli per bene ma se ti spadano ti ammazzano in men che non si dica perchè fanno malissimo. il fatto positivo è che sono lenti e hanno veramente poca vita. ma devi fare del danno notevole se no non vanno giù. diciamo che puoi benissimo correre ed andare dalla falena in pochi istanti senza combattere nessuno.
22 e ci credo che sei una pippa come chiunque a quel livello. hai aperto la porta che richiede 20000 anime? li prendi tante anime da aumentare di 20 livelli in poco tempo. :D
shaka444
19-09-2012, 21:10
hehehehe, allora il punto è questo:
io ho un livello 22 e sono un guerriero fondamentalmente, penso di essere una vera pippa, perchè i giganti di pietra , mi fanno cagare sotto sinceramente,.... riesco a tenerne uno max alla volta.
Detto questo, se non posso affrontare la sezione dove c'è la falena, non posso scendere nelle catacombe, non posso affrontare i fantasmi..... mi sa che mi ritiro a casa allora :fagiano: :fagiano: :fagiano:
ho sconfitto pochi boss finora: il primo orco gigante, i 2 draghi sul tetto, il drago gigante sputa fuoco NO, poi il tizio che lancia fulmini con il suo spadone, il tipo con una gamba GIGANTESCO quasi immobile, però con una apertura di braccia ed arma grandissima e lanciava pure dardi, e poi basta :(
uhm, si e no ne ho capiti 2-3 dei nemici di cui parli...l'orco gigante "dovrebbe" essere il primo boss (secondo, ma è il primo dopo il tutorial iniziale) che non è un orco ma un minotauro :asd:
I 2 draghi sul tetto sarebbero i gargoyle? quindi hai suonato la prima campana?
Il tizio che lancia fulmini non mi viene niente al momento, poi il tipo con una gamba gigantesco bhooo :asd: scrivere il nome esatto dei nemici fa schifo? :D
Se proprio sei in difficoltà e non sai dove andare guardati semplicemente la lista presente in questo walkthrough (se poi vuoi vederti pure i video fai te)
http://wikigameguides.com/Dark_Souls/Guides/Walkthrough-with-Commentary
A sinistra c'è una lista con i vari numerini, quello "dovrebbe" essere l'ordine con cui fare tutte le zone almeno la prima volta...poi quando avrai finito il gioco e sarai molto più esperto e magari vorrai ricominciare il gioco con una nuova classe parecchie cose possono essere fatte prima ma va beh è una cosa alquanto distante nel tempo questa visto che sei ancora all'inizio dell'avventura :asd:
frankjr1
19-09-2012, 21:42
uhm, si e no ne ho capiti 2-3 dei nemici di cui parli...l'orco gigante "dovrebbe" essere il primo boss (secondo, ma è il primo dopo il tutorial iniziale) che non è un orco ma un minotauro :asd:
I 2 draghi sul tetto sarebbero i gargoyle? quindi hai suonato la prima campana?
Il tizio che lancia fulmini non mi viene niente al momento, poi il tipo con una gamba gigantesco bhooo :asd: scrivere il nome esatto dei nemici fa schifo? :D
Se proprio sei in difficoltà e non sai dove andare guardati semplicemente la lista presente in questo walkthrough (se poi vuoi vederti pure i video fai te)
http://wikigameguides.com/Dark_Souls/Guides/Walkthrough-with-Commentary
A sinistra c'è una lista con i vari numerini, quello "dovrebbe" essere l'ordine con cui fare tutte le zone almeno la prima volta...poi quando avrai finito il gioco e sarai molto più esperto e magari vorrai ricominciare il gioco con una nuova classe parecchie cose possono essere fatte prima ma va beh è una cosa alquanto distante nel tempo questa visto che sei ancora all'inizio dell'avventura :asd:
avete ragione potevo pure cercarmi i nomi dei boss.... scusatemi,
I 2 draghi sul tetto sarebbero i gargoyle?
si :)
quindi hai suonato la prima campana?
si mi son pure commosso mentre lo facevo , ho sudato come un suino per arrivare fin la su!!! mi sentivo soddisfattissimo ed un eroe!!!!
grazie per la guida sull'ordine dei luoghi, ne farò tesoro, però non vedo nient'altro, perchè se no è inutile giocarci :) la difficoltà è il bello, altrimenti poi non mi commuovo piu se suono le campane su di un campanile nel cielo :D
Cosa farebbero le armi grezze?
amd-novello
19-09-2012, 21:57
il grezzo è un tipo di potenziamento che aumenta il potere di attacco ma diminuisce la scalabilità
il grezzo è un tipo di potenziamento che aumenta il potere di attacco ma diminuisce la scalabilità
Ok, grazie. Allora devo guardare un pò se mi conviene in base alle stats della lancia.
quindi hai suonato la prima campana?
si mi son pure commosso mentre lo facevo , ho sudato come un suino per arrivare fin la su!!! mi sentivo soddisfattissimo ed un eroe!!!!
allora quando suonerai la seconda, minimo farai la danza della pioggia!! ;)
Crashman
20-09-2012, 07:03
Mi sa che il tipo con una gamba sola, è il demone della titanite :D
è uno scontro (piuttosto semplice) da affrontare a distanza. Sì può fare anche a distanza ravvicinata ma bisogna essere bravi a schivare visto che ha la tendenza a oneshottare :D
x_Master_x
20-09-2012, 07:30
Sito di riferimento per i mod di Dark Soul:
http://darksouls.nexusmods.com/
Brightblade
20-09-2012, 07:45
Dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani (l'ho ordinato dall'UK), non lo iniziero' subito seriamente perche' al momento non avrei da dedicargli il tempo che si merita, comunque non vedo l'ora di cazzugliare con fix grafici vari :read:
Crashman
20-09-2012, 07:55
Come siete messi a lag sulla versione PC? perchè su quella console c'è dell'imbarazzo :D
Dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani (l'ho ordinato dall'UK), non lo iniziero' subito seriamente perche' al momento non avrei da dedicargli il tempo che si merita, comunque non vedo l'ora di cazzugliare con fix grafici vari :read:
Il fix migliora nettamente la grafica ma per quanto mi riguarda appesantisce il gioco clamorosamente...
In alcuni pezzi a me scatta e ho attivato solo il fix della risoluzione, fate conto che con il pc in firma ho giocato a Crysis 2 senza problemi:mbe:
Brightblade
20-09-2012, 08:04
;38147903']Il fix migliora nettamente la grafica ma per quanto mi riguarda appesantisce il gioco clamorosamente...
In alcuni pezzi a me scatta e ho attivato solo il fix della risoluzione, fate conto che con il pc in firma ho giocato a Crysis 2 senza problemi:mbe:
Puo' darsi che sia dovuto ai "famosi" problemi in cui sono incappati utenti con schede AMD, dopo aver attivato il fix, anche se in rete ho trovato diversi pareri, da chi riportava scattosita' a chi l'ha giocato senza problemi, nello specifico avevo letto di un utente che con i Catalyst 12.6 e DSfix 1.4 non lamentava problemi... non mi resta che verificare direttamente sul mio sistema, perche' pare che ogni caso faccia storia a se' :boh:
Ieri sera ho fatto il drop del secolo: 2 Titanite Slab con una sola spadata !!!! (condite da 4 titaniti scintillanti)
ammazzate 2 lucertole contemporaneamente nel "livello albero"
shaka444
20-09-2012, 08:24
Come siete messi a lag sulla versione PC? perchè su quella console c'è dell'imbarazzo :D
Non so neanche cosa sia la lag, giocato sempre il 100% del tempo a 30 fps costanti :asd:
amd-novello
20-09-2012, 08:28
Ieri sera ho fatto il drop del secolo: 2 Titanite Slab con una sola spadata !!!! (condite da 4 titaniti scintillanti)
ti odio!!!
:p
Crashman
20-09-2012, 09:01
Non so neanche cosa sia la lag, giocato sempre il 100% del tempo a 30 fps costanti :asd:
Non mi riferivo agli fps, ma al ritardo a schermo dei fantasmi invasori...
shaka444
20-09-2012, 09:20
Non mi riferivo agli fps, ma al ritardo a schermo dei fantasmi invasori...
no neanche lì nessun prob almeno io nn ne ho riscontrati
Puo' darsi che sia dovuto ai "famosi" problemi in cui sono incappati utenti con schede AMD, dopo aver attivato il fix, anche se in rete ho trovato diversi pareri, da chi riportava scattosita' a chi l'ha giocato senza problemi, nello specifico avevo letto di un utente che con i Catalyst 12.6 e DSfix 1.4 non lamentava problemi... non mi resta che verificare direttamente sul mio sistema, perche' pare che ogni caso faccia storia a se' :boh:
Non so... ma sto gioco tecnicamente è fatto da schifo anche su console perchè su 360 nonostante la grafica ridicola rispetto alla concorrenza scatta in diversi frangenti
frankjr1
20-09-2012, 09:45
Sono un ritardato! non ho scelto la chiave universale all'inizio, e ora non posso aprire delle zone :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma poi sto cappero di arco con freccie dove sta????? mi serve un arco !!!!! TILT :mc: :mc: :mc:
Crashman
20-09-2012, 09:47
;38148521']Non so... ma sto gioco tecnicamente è fatto da schifo anche su console perchè su 360 nonostante la grafica ridicola rispetto alla concorrenza scatta in diversi frangenti
Grafica ridicola rispetto alla concorrenza? :D
Crashman
20-09-2012, 09:54
Sono un ritardato! non ho scelto la chiave universale all'inizio, e ora non posso aprire delle zone :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ma poi sto cappero di arco con freccie dove sta????? mi serve un arco !!!!! TILT :mc: :mc: :mc:
La chiave universale non serve, puoi aprire qualsiasi porta all'interno del gioco anche senza quella :) serve solo nel caso, si accedere a determinate zone non in ordine cronologico... ad esempio prendere anello di havel, scudo del cimiero, claymore ecc prima del demone toro :D
Grafica ridicola rispetto alla concorrenza? :D
La grafica di Dark Souls su console è ridicola rispetto ad altri giochi sempre su console, cosa non ti torna?
Il gioco è bellissimo, ma tecnicamente è ottimizzato col culo.
Restless
20-09-2012, 10:32
;38147903']Il fix migliora nettamente la grafica ma per quanto mi riguarda appesantisce il gioco clamorosamente...
Un attimo, tu lasci il fix così com'è oppure hai modificato i parametri, mettendo al massimo lo SMAA o il SSAO?
Se avete notato lasciando il DSfix.ini a default questo agisce ugualmente sulle texture e non è affatto pesante, se metti quei parametri al massimo ovvio che è tutta un'altra cosa.
Voi che parametri usate?
Poi la visuale col mouse è assolutamente incontrollabile....
;38148683']La grafica di Dark Souls su console è ridicola rispetto ad altri giochi sempre su console, cosa non ti torna?
mah, io la grafica la trovo splendida sinceramente... non avrà dx 11, la CAZZellazione e tutte ste merdate qui, ma vogliamo mettere sto capolavoro con dragon age 2? GOOBY
tipo la zona di Scarica infinita, dopo Queelag.. confermo che è quasi ingiocabile per la lentezza..
scalando quei parametri non cambia niente :/
frankjr1
20-09-2012, 12:18
mi vendete un arco per favore? :fagiano: :fagiano:
c'è un posto dove è facile trovarlo?
shaka444
20-09-2012, 13:02
L'arco lo puoi comprare dal mercante nel borgo dei non morti per 1000 anime (ricordati di comprare anche le frecce, le standard vanno più che bene)
guardati questo video se non riesci a trovarlo o non ci hai fatto caso mentre giocavi
http://www.youtube.com/watch?v=CX2dU887wUE
raffaele1978
20-09-2012, 13:08
Un attimo, tu lasci il fix così com'è oppure hai modificato i parametri, mettendo al massimo lo SMAA o il SSAO?
Se avete notato lasciando il DSfix.ini a default questo agisce ugualmente sulle texture e non è affatto pesante, se metti quei parametri al massimo ovvio che è tutta un'altra cosa.
Voi che parametri usate?
Anche io con la config in firma ci gioco senza problemi coi filtri attivati dal dsfix.ini (ovviamente non al max), ma conferma che la telecamera è scarsamente gestibile col mouse! :muro:
Cambiando discorso, guardate qua: http://darksouls.nexusmods.com/
Iniziano a fioccare i primi mods, tipo quello della vegetazione! :eek:
x_Master_x
20-09-2012, 13:16
Magari se usiamo la mod apposita tutto si risolve:
DSMFix (http://pages.cs.wisc.edu/~petska/)
Brightblade
20-09-2012, 13:18
E' a casa che mi aspetta, roba da prender ferie e uscire ora :O
Se riesco già stasera mi metto a smanettare anch'io e vi do un feedback, anche se sono fortemente tentato di giocarmelo tutto quando la community moddarola avrà dato il suo meglio (so già comunque che non riuscirò ad attendere così a lungo :read: ).
Crashman
20-09-2012, 13:22
Borgo dei non morti, vicino al falò, dove c'è un non morto balestriere, un non morto con spada sulle scale, e poi altri due non morti ad aspettarti giù. Scendi le suddette scale, uccidi i due non morti e sulla sinistra troverai altri due non morti con scudo e lancia. Seccali, scendi le scale, e di fornte a tre troverai una porta che da all'aperto, e a fianco a quella porta, un mercanto, non morto anch'esso ( :D ) che ti venderà un simpatico arco
frankjr1
20-09-2012, 13:23
senza voi sarei finito .... sick!!
grazie mille :)
Ma voi ci riuscite a giocarci senza mai vedere alcuna info? non cercate nulla?
io penso che il bello sarebbe quello, però andrebbe giocato per una vita intera , ma forse mi sbaglio :|
Crashman
20-09-2012, 13:23
;38148683']La grafica di Dark Souls su console è ridicola rispetto ad altri giochi sempre su console, cosa non ti torna?
ottimizzato col culo lo quoto
il resto lol
raffaele1978
20-09-2012, 13:24
Magari se usiamo la mod apposita tutto si risolve:
DSMFix (http://pages.cs.wisc.edu/~petska/)
Non ne ero a conoscenza, grazie mille! :)
frankjr1
20-09-2012, 14:20
Altra domanda che mi frulla in testa......
oggi torno a casa e parto da un falò, mettiamo che io decida di andare in giro e ammazzare TUTTI, per fare anime crescere etc, quindi voglio girarmi tutte le zone NORMALI, senza boss pericolosi per ammazzare tutto quello che trovo .....
durante questo lavoro arrivo tipo a 4k anime, e per puro caso si spegne il pc, oppure decido di uscire dal gioco, che succede? perdo le 4k anime? oppure quando riparto mi fa ripartire esattamente dal punto dove ho spento e con le anime ancora disponibili? se fa ripartire dal punto in cui si esce , con tutte le anime pure, mi sparo una sega:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Altra domanda che mi frulla in testa......
oggi torno a casa e parto da un falò, mettiamo che io decida di andare in giro e ammazzare TUTTI, per fare anime crescere etc, quindi voglio girarmi tutte le zone NORMALI, senza boss pericolosi per ammazzare tutto quello che trovo .....
durante questo lavoro arrivo tipo a 4k anime, e per puro caso si spegne il pc, oppure decido di uscire dal gioco, che succede? perdo le 4k anime? oppure quando riparto mi fa ripartire esattamente dal punto dove ho spento e con le anime ancora disponibili? se fa ripartire dal punto in cui si esce , con tutte le anime pure, mi sparo una sega:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Sono due casi differenti. Se si spegne il pc perchè manca la corrente (per esempio), allora perdi tutto ciò che hai guadagnato dopo l'ultimo falò. Se invece esci tu dal gioco, non premendo alt+f4, ma passando dal menu principale, allora il gioco salva sia i progressi che la posizione esatta del tuo personaggio.
In pratica il gioco salva nelle seguenti situazioni:
-quando riposi davanti al falò
-quando torni al menu principale
-quando muori
bronzodiriace
20-09-2012, 15:07
ottimizzato col culo lo quoto
il resto lol
Su console Blight town è ingiocabile. Ieri ho visionato dark soul su ps3.
bello scattoso.
p.s. finito per la seconda volta:ave:
Mi appresto al NG++
è possibile che i re siano impermeabili a qualche arma, tipo quelle droppate dai Cavalieri neri?
non so, mi è sembrato che non riuscissi a colpirli in nessun modo.
Avevo comunque, attiva la maledizione transitoria.. qualche arma in particolare da suggerire?
frankjr1
20-09-2012, 16:15
Su console Blight town è ingiocabile. Ieri ho visionato dark soul su ps3.
bello scattoso.
p.s. finito per la seconda volta:ave:
Mi appresto al NG++
NG++ :eek: :eek: :eek: :eek: cosa sarebbe??????????????
è possibile che i re siano impermeabili a qualche arma, tipo quelle droppate dai Cavalieri neri?
non so, mi è sembrato che non riuscissi a colpirli in nessun modo.
Avevo comunque, attiva la maledizione transitoria.. qualche arma in particolare da suggerire?
La maledizione non serve e forse non ti sei avvicinato abbastanza. In quel vuoto non è facile percepire le distanze... Io cqm li ho uccisi (a fatica a dire il vero) usando la solita alabarda del cavaliere nero.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.