PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

michelgaetano
19-05-2011, 22:09
ma infatti nella pagina tecnica si può trovare praticamente tutto, ormai problemi prestazionali è assodato sono dovuti a driver acerbi o... a copie piratate.

La parte tecnica ho da migliorarla, ma mi sono riservato (uno in maniera lamer, ma vabeh :asd:) altri 2 post e ho spazio tranquillamente. Sono esigenze personali (di tempo per l'esame, oltre al non avere il gioco) o sarei avanti su quel lavoro...

Ma i papercraft della collector's sono diversi e non ricevono tutti gli stessi? Voi quanti ne avete avuti?

Dissero che non uscivano tutti, e che sarebbero stati diversi. Da GOG invece dovrebbero esservi tutti...

Custode
19-05-2011, 22:10
Thread Ufficiale di Dragon Age II: 107 pagine in due mesi.
Thread Ufficiale di The Witcher II: 101 pagine in tre giorni.

Cosa vorrà mai dire? :mbe: :fagiano: :D

heddie
19-05-2011, 22:11
raga dato che amazon non me lo spedivano, lo ho scaricato 28 euro :p (amazon diceva che non potevano spedirlo, e magicamente dopo 1 ora lo avevano spedito ahhaha)
Ovviamente nella fretta mi sono dimenticato che il gioco è in lingua originale sapete dirmi dove posso trovare il file per i sottotitoli in italiano?
P.s avro 2 giochi

Corvo80
19-05-2011, 22:12
Per chi fosse interessato, ecco le mie specifiche e i test che ho fatto con FRAPS

CPU: Intel i5 750
GPU: ATI Radeon 5850
4 GB ram

Settaggi Alti tranne:
- budget memoria texture: Alto
- distanza ridimensionamento: normale
- bloom: disattivato
- sfocatura di movimento: disattivato

Risultato durante una scena molto pesante (combattimento, diversi mob, fuoco e fiamme ovunque, pezzi di edifici che si rompono).

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1469, 45974, 21, 48, 31.953

Test effettuato con FRAPS

gioloc80
19-05-2011, 22:12
Boh può essere. Prova a mettere gli 11.4 o 11.5, tentar non nuoce.
magari è proprio il cross che porta a uno scaling negativo.

Con la mia 5970 non vado molto meglio di lui e ho i 11.5 hotfix con CAP2, penso sia propio il crossfire che in questo gioco lavora in negativo anche se devo dire che il gioco risulta fluido sempre.
Se ho ben capito non basterà una nuova versione del CAP ma un vero e propio aggionamento dei driver stessi

appleroof
19-05-2011, 22:13
cut
:ave: :D

(Quanto è divertente che io ancora non l'abbia giocato? - e non parlo di DA2 :asd:)

resisti dai, dopo l'esame te lo godi pure di più :D

quanto a Da2, io stesso gli ho dato un 6 stiracchiato quando l'ho finito, non è che uno apre un tread ufficiale solo perchè è fan o cose del genere, io avevo già preso il gioco e volevo solo un luogo dove chiaccherarne senza flame di haters, vista la fine del relativo tread aspettando :)

cmq il paragone con TW2 è duro per qualsiasi altro gioco del genere, figurati DA2 come ne doveva uscire :asd:

ma infatti nella pagina tecnica si può trovare praticamente tutto, ormai problemi prestazionali è assodato sono dovuti a driver acerbi o... a copie piratate.

veramente? Questa mi mancava...

Thread Ufficiale di Dragon Age II: 107 pagine in due mesi.

che tutti chiedono di settaggi grafici :ciapet:

LeoVGki
19-05-2011, 22:16
Continuo ad avere crash di gioco casuali, ma ultimamente sempre più frequenti... In pratica il gioco esce al desktop senza nessun messaggio di errore, ho anche installato gli ultimi driver 11.5 con i CAP 1, ma la situazione non migliora...
Consigli? :confused:

Corvo80
19-05-2011, 22:17
Continuo ad avere crash di gioco casuali, ma ultimamente sempre più frequenti... In pratica il gioco esce al desktop senza nessun messaggio di errore, ho anche installato gli ultimi driver 11.5 con i CAP 1, ma la situazione non migliora...

Quanto hai messo di budget memoria texture? In caso prova ad abbassarlo di uno o due step.

akro
19-05-2011, 22:18
Con la mia 5970 non vado molto meglio di lui e ho i 11.5 hotfix con CAP2, penso sia propio il crossfire che in questo gioco lavora in negativo anche se devo dire che il gioco risulta fluido sempre.
Se ho ben capito non basterà una nuova versione del CAP ma un vero e propio aggionamento dei driver stessi

infatti leggevo alotrove che 11.5 hotfix con CAP2 non è che cambiassero tanto però ad alcuni si...bisognerebbe provare

ho disabilitato il crossfire e sembrerebbe andare un pò meglio..
che configurazione hai?
usi radeon pro?

michelgaetano
19-05-2011, 22:19
Per chi fosse interessato, ecco le mie specifiche e i test che ho fatto con FRAPS

CPU: Intel i5 750
GPU: ATI Radeon 5850
4 GB ram

Settaggi Alti tranne:
- budget memoria texture: Alto
- distanza ridimensionamento: normale
- bloom: disattivato
- sfocatura di movimento: disattivato

Risultato durante una scena molto pesante (combattimento, diversi mob, fuoco e fiamme ovunque, pezzi di edifici che si rompono).

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
1469, 45974, 21, 48, 31.953

Test effettuato con FRAPS

Giusto per informarti Corvo, a livello di vram puoi alzare il settaggio budget memoria texture, perchè la tua scheda ha 1 gb di vram, e con molto alto arriva ad 800. :D

veramente? Questa mi mancava...

Io avevo letto delle copie piratate che crashavano...

che tutti chiedono di settaggi grafici :ciapet:

:sofico:

Comunque scherzi a parte, io credo che al lancio l'argomento più gettonato sia sempre quello dell'hardware (lo ricordo bene proprio per DA2 ad esempio), nessuno conosce come va il gioco, c'è da capire cosa fanno i settaggi, lo si vuole giocare al meglio con la propria macchina etc.

Passato quel breve periodo (salvo casi particolari come Crysis, dove imo il gioco è la grafica) uno si dedica al gioco in sè. E questo credo sia a maggior ragione più vero per un titolo che punta su altro come TW2...

alex92o
19-05-2011, 22:20

è successo anche a me oggi una volta, nessun messaggio d'errore, il gioco si è chiuso di punto in bianco

LeoVGki
19-05-2011, 22:23
Quanto hai messo di budget memoria texture? In caso prova ad abbassarlo di uno o due step.

Era al massimo, l'ho abbassato ad alto ma ho avuto ancora problemi, proverò a medio... Ma incide soltanto sui MB dedicati alla memoria video giusto?

gioloc80
19-05-2011, 22:23
infatti leggevo alotrove che 11.5 hotfix con CAP2 non è che cambiassero tanto però ad alcuni si...bisognerebbe provare

ho disabilitato il crossfire e sembrerebbe andare un pò meglio..
che configurazione hai?
usi radeon pro?

La mia configurazione è in firma e non uso radeon pro
I CAP2 non risolvono niente

veramente? Questa mi mancava....

Sono tutte voci che mette in giro Darrosquall :asd:

Legolas84
19-05-2011, 22:24
Richiedo per l'ennesima volta sperando che qualcuno legga il mio post....

Come si fanno le combo? In che momento bisogna premere il tasto attacco? Non ho mica capito come fungono....

Le pozioni si possono bere solo in meditazione? Come mai non mi ci lascia entrare quando voglio?

Grazie

elevul
19-05-2011, 22:25
Chi mi linka qualche wallpaper full hd??? :D

Questi sono i walls che vengono forniti con il gioco acquistato da GoG:

Teoricamente dovrebbero essere postabili. Al massimo fatemi sapere che rimuovo il link.

alexbilly
19-05-2011, 22:25
Amazon.it ha spedito :)

La merce è stata presa in carico dal corriere ed è in transito. - 19 maggio 2011 22:28:00

k0rn2012
19-05-2011, 22:26

:asd:

emanuele666
19-05-2011, 22:26
Dannato corriere...oggi non è passato :fagiano:

elevul
19-05-2011, 22:27
Domanda da 1 milione di dollari, come gira il gioco a 1920x1080 con le seguenti schede video:
1. HD5850 Extreme Edition (versione Sapphire)
2. HD6950 (versione Sapphire)
Sapendo benissimo che con la seconda opzione avrei un maggior n° di frame però siccome devo scegliere tra queste 2 schede video devo capire quanti dettagli dovrei sacrificare giocando con la prima opzione e invece quanti dettagli potrei abilitare con la seconda opzione (con 30 frame stabili anche perché preferisco giocare con meno effetti ma avere un gioco fluido invece che scattoso).
Mi interessa quindi la schermata delle opzioni abilitate e i frame (medi e minimi se possibile) per poter decidere quale scheda video acquistare per giocare in maniera degna TW2.

Grazie a chiunque potrà illuminarmi a riguardo, una volta capito qual è la migliore scheda video partirò con l'acquisto (del gioco+nuova gpu), dato che questo è uno dei giochi che aspettavo quest'anno (Portal2 sapevo già che mi sarebbe girato perfettamente con la GTS250).

Ti sconsiglio caldamente di aggiornare il computer adesso.
Verso settembre-ottobre saranno in arrivo battlefield 3, i nuovi processori Intel e le nuove schede video AMD/NVIDIA, quindi adesso è veramente il peggior momento per fare acquisti in campo informatico. :asd:

michelgaetano
19-05-2011, 22:28
Questi sono i walls che vengono forniti con il gioco acquistato da GoG:
http://www.megaupload.com/?d=H51QN1BI

Teoricamente dovrebbero essere postabili. Al massimo fatemi sapere che rimuovo il link.

Non sono sicuro sia possibile, nel senso che dovrebbero fare parte dell'esclusiva (e dell'offerta) GOG.

Certo poi sappiamo che ogni immagine la trova chiunque sul web, ma quello è un altro discorso...

Corvo80
19-05-2011, 22:29
Giusto per informarti Corvo, a livello di vram puoi alzare il settaggio budget memoria texture, perchè la tua scheda ha 1 gb di vram, e con molto alto arriva ad 800. :D

Ottimo! Provo subito, grazie! :D

appleroof
19-05-2011, 22:29
cut
Io avevo letto delle copie piratate che crashavano...

a bè potrebbe essere, non sarebbe la prima volta in fondo...

:sofico:

Comunque scherzi a parte, io credo che al lancio l'argomento più gettonato sia sempre quello dell'hardware (lo ricordo bene proprio per DA2 ad esempio), nessuno conosce come va il gioco, c'è da capire cosa fanno i settaggi, lo si vuole giocare al meglio con la propria macchina etc.

Passato quel breve periodo (salvo casi particolari come Crysis, dove imo il gioco è la grafica) uno si dedica al gioco in sè. E questo credo sia a maggior ragione più vero per un titolo che punta su altro come TW2...

si in genere non è quel tipo di gioco che attira i "benchatori" o cose così, cmq rimango dell'idea che il forte "afflusso" di gente su questo gioco, ed il fatto che abbia tutte quelle opzioni sli non sli, crash non crash, settaggi ini, patch ecc ecc avrebbe reso sensato il tread tecnico dedicato :boh:

:asd: :asd:

k0rn2012
19-05-2011, 22:32
Scusate la domanda...ma come faccio a curarmi durante un combattimento??:mbe: :confused: :stordita:

heddie
19-05-2011, 22:35
raga dato che amazon non me lo spedivano, lo ho scaricato 28 euro :p (amazon diceva che non potevano spedirlo, e magicamente dopo 1 ora lo avevano spedito ahhaha)
Ovviamente nella fretta mi sono dimenticato che il gioco è in lingua originale sapete dirmi dove posso trovare il file per i sottotitoli in italiano?
P.s avro 2 giochi

:stordita:

elevul
19-05-2011, 22:36
Quando modifichi qualcosa scriviti cosa hai mosso.

Eh. :asd:

Non ho nessun problema ad aprilo, dovrei solo modificare leggermente la sezione tecnica estente (aggiungere due loghi del cavolo e spezzarlo) - addirittura mi aiuta a snellirlo. :asd:

Vorrei però che ne facesse richiesta più persone (senza nulla togliervi), perchè ripeto che a mio avviso, è tutto il buzz iniziale dovuto al lancio. Passerà davvero poco che del thread separato ce ne sarà meno bisogno.

Questo, senza contare lo spaccare determinate info/updates sul gioco (è in questo thread qui, o nell'altro? Perchè qui e non lì etc)

Chi è interessato si pronunci insomma, e domani (mezzora e devo staccare, ho sveglia prestissimo per l'esame di domani) mi metto al lavoro se ci sono svariate persone che lo reputano necessario.
Appoggio anche io la richiesta di un thread tecnico. Il gioco è abbastanza pesante e poco scalabile da avere problemi su molte configurazioni (oltre ad avere problemi di instabilità. credo che sia la prima volta da molto tempo che vedo gli fps saltare da 80 a 10 a random), quindi un thread che segua la parte tecnica ed il tweaking potrebbe essere molto utile a buona parte degli utenti.

Non sono sicuro sia possibile, nel senso che dovrebbero fare parte dell'esclusiva (e dell'offerta) GOG.

Certo poi sappiamo che ogni immagine la trova chiunque sul web, ma quello è un altro discorso...
Il punto è proprio che si trovano comunque in giro, quindi alla fine non dovrebbe essere un problema. :asd:

ho risolto e il gioco parte,

ma è normale che ci siano le bande nere sotto e sopra?:confused:
a 1920*1200 o 1920*1080 me lo fa...
Normale, purtroppo.
Teoricamente dovrebbero risolvere nelle prossime patch, a meno che non abbia capito male io ed è una scelta artistica.

Eh infatti quello che pensavo anche io.. vabbè grazie comunque per l'aiuto ^^ Spero di riuscire a risolvere..

Per caso qualcun altro sta giocando a TW 2 su notebook ?!?

Ah capito quindi è un limite proprio fisico.. un po mi rassicura xD Almeno mi rifarò il fisso ^^
Grazie mille !!! Ora provo subito con questi settaggi e vedo come va =)
;)

Fammi sapere come ti va dopo. :)

michelgaetano
19-05-2011, 22:39
Il punto è proprio che si trovano comunque in giro, quindi alla fine non dovrebbe essere un problema. :asd:

Anche i giochi si trovano comunque in giro, quindi non è un problema?

A buon intenditor. :D

Ludus83
19-05-2011, 22:39
io lo sto giocando sul mio note a dettaglio medio :)

elevul
19-05-2011, 22:40
:stordita:

Guarda che dovrebbe essere multi5... :stordita:
Inoltre, i file .ini non comprendono tutti i dialoghi in italiano, ma solo le impostazioni del launcher... :stordita:

akro
19-05-2011, 22:40
non so se è stato detto ma con radeopro mettendo il profilo crossfire di dirt 2 io ho guadagnato anche punte di 8- 10 fps
per chi ha ATI

Ludus83
19-05-2011, 22:41
Scusate la domanda ma come si usano le pozioni?e come ci si cura in combattimento? sono al primo scontro serio ma non ne esco a modalita difficile

michelgaetano
19-05-2011, 22:42
Scusate la domanda ma come si usano le pozioni?e come ci si cura in combattimento? sono al primo scontro serio ma non ne esco a modalita difficile

Devi entrare in modalità meditazione, e da lì le prendi. :D

elevul

Ci giochi a difficile senza sapere niente? :fagiano:

bronzodiriace
just use radeonpro with dirt2 profile and afr, works fine for me

provate se avete il cfx

Ludus83
19-05-2011, 22:43
Ci giochi a difficile senza sapere niente? :fagiano:

Ho quasi finito il prologo senza pozioni a difficile :) allora come devo fare x usare le pozioni?

akro
19-05-2011, 22:44
Eh. :asd:
Normale, purtroppo.
Teoricamente dovrebbero risolvere nelle prossime patch, a meno che non abbia capito male io ed è una scelta artistica.

mmh...ok grazie

paolox86
19-05-2011, 22:45
Ma gli oggetti in eccesso vanno per forza venduti? Non c'è modo di riporli da qualche parte come si faceva nel primo capitolo?

k0rn2012
19-05-2011, 22:47
Devi entrare in modalità meditazione, e da lì le prendi. :D

Quindi durante un combattimento non ci si può curare??:confused:

-Feanor-
19-05-2011, 22:47
appleroof!
gli 800 mb di vram di cui parlavi sono comprensivi di filtri? :)

michelgaetano
19-05-2011, 22:48
Quindi durante un combattimento non ci si può curare??:confused:

È fatto appositamente. In altri giochi vai avanti spammando pozioni.

k0rn2012
19-05-2011, 22:48
È fatto appositamente. In altri giochi vai avanti spammando pozioni.

ah ecco..pensavo che ero io a non trovare il modo :p

Beseitfia
19-05-2011, 22:51
ragazzi secondo voi con la config in firma li raggiungo i 60fps fissi con vsync attivo??

elevul
19-05-2011, 22:53
ragazzi secondo voi con la config in firma li raggiungo i 60fps fissi con vsync attivo??

Probabilmente si, ma prima prova senza vsync.
Questo gioco ha una curva di variabilità del framerate incredibile. :asd:

appleroof
19-05-2011, 22:54
appleroof!
gli 800 mb di vram di cui parlavi sono comprensivi di filtri? :)

Yes...però aggiungo che ho giocato solo parte del prologo, anche se ha caricato spazi abbastanza grandi (come quello dello shot delle light shafts)

Finora Il massimo che ho visto è sotto gli 800mb Cmq

michelgaetano
19-05-2011, 22:54

È facile in qualche scena ti calerà. Questo senza ubersampling, e col resto al massimo.

Legolas84
19-05-2011, 22:58
Come funzionano le combo in questo secondo capitolo? Come diavolo si attivano?

~Bl4k
19-05-2011, 23:00
raga ma come uso le sostanze mutagene? e l'adrenalina?

Kaio2
19-05-2011, 23:09
Scusate ma come faccio a far riapparire il configurator delle impostazioni avanzate??

ThePonz
19-05-2011, 23:18
già superate le 100 pagine... bravi spammoni! :sofico:

mi ci metto anch'io: una trentina di post senza nemmeno avere il gioco... :asd:

UnicoPCMaster
19-05-2011, 23:21
Sono all'atto 1 ma ho l'impressione di aver perso qualche quest secondaria del prologo:ricordo che c'era un video che mostrava i dialoghi e si faceva riferimento al ritorno del drago

Custode
19-05-2011, 23:28
Sono all'atto 1 ma ho l'impressione di aver perso qualche quest secondaria del prologo:ricordo che c'era un video che mostrava i dialoghi e si faceva riferimento al ritorno del drago

Edita che lo spoiler non lo hai azzeccato ;).

-Feanor-
19-05-2011, 23:30
Yes...però aggiungo che ho giocato solo parte del prologo, anche se ha caricato spazi abbastanza grandi (come quello dello shot delle light shafts)

il tutto in fullhd vero? bene bene dai..
mi stavo gia pentendo di essermi limitato ad una gpu da 1gb appena acquistata :cry:

-Feanor-
19-05-2011, 23:31
già superate le 100 pagine... bravi spammoni! :sofico:

mi ci metto anch'io: una trentina di post senza nemmeno avere il gioco... :asd:
direi che sei in buona compagni :asd: tutti in trepidante attesa dei santi corrieri :D

edit scusate non ho fatto il multiquote :stordita:

CAPT.HOOK
19-05-2011, 23:31

Visto che sono tornato adesso da fuori e magari me lo sono perso mi interessava sapere come ti gira e se lo SLi e' secondo te supportato in maniera corretta...:fagiano:

Thread Ufficiale di Dragon Age II: 107 pagine in due mesi.*

*..raggiunte peraltro grazie a me che dicendo 1000 volte che faceva cagare avro' fatto si e no 10 pagine! :asd:

Ma a te non piaceva DA2? :stordita:

Ludus83
19-05-2011, 23:37
Finito il prologo. Finora il gioco è s:) tupendo e gira abbastanza bene a dettaglio medio

akro
19-05-2011, 23:38
qualcuno sa se bisogna rinominare l'eseguibile in CompatAFR-1x1.exe o bisogna creare il profilo crossfire su radeopro chiamato CompatAFR-1x1 ?
ho letto che migliora ancora le prestazioni per chi ha ATI..

per chi ha ATI usare il profilo di dirty2 , migliora le prestazioni

notte

shaka444
19-05-2011, 23:40

sicuro al 99,9%...io ci gioco a 60 fps con una singola 580 più i7@4000

Prima o poi inoltre è sicuro (sempre al 99,9% :asd:) che rilasceranno patch di "ottimizzazione" o miglior supporto allo sli e migliorerà ancora di più.

Bestio
19-05-2011, 23:58
Mi sa proprio che questo gioco non fa per me, sono è da ieri sera che non riesco nemmeno a superare il prologo!
Ieri dopo 20 tentativi ho mollato in preda ad esaurimento nervoso, ed anche stasera non c'è verso.
Il pezzo del drago è una delle cose più frustranti che abbia mai visto in 30 anni di videogiochi! :muro: :muro: :muro: :muro:

VOGLIO UN GIOCO DI RUOLO NON UN ARCADE DEL CA%%O

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

elevul
20-05-2011, 00:00
meglio, no?

comunque http://www.pcgamer.com/2011/05/19/the-witcher-2-review/

Avete avuto tutti un abbaglio. The witcher 2 è un bel gioco ma non arriva all'eccellenza di dragon age 2.

Mi dispiace, potete pure chiudere il topic, smetteteci di giocare e riprendete in mano quell'awesome bioware tripla A Rpg game.

Davvero bella come recensione.
Il voto è bello alto, ed il reviewer lo ribadisce più di una volta che è un gioco fantastico, ma mette subito in chiaro i problemi ed i limiti di questo gioco, come dev'essere.
Fa paura pensare quanto CD Project si sia avvicinata alla perfezione, che probabilmente arriverà con TW3, se le vendite saranno sufficienti.
Spero sinceramente che EA non si compri CD Project, altrimenti siamo nella merda... :asd:

elevul
20-05-2011, 00:01
Mi sa proprio che questo gioco non fa per me, sono è da ieri sera che non riesco nemmeno a superare il prologo!
Ieri dopo 20 tentativi ho mollato in preda ad esaurimento nervoso, ed anche stasera non c'è verso.
Il pezzo del drago è una delle cose più frustranti che abbia mai visto in 30 anni di videogiochi! :muro: :muro: :muro: :muro:

Giocatelo a facile. :fagiano:
Io l'ho giocato a facile e non ho avuto problemi nel pezzo del drago. :)

CAPT.HOOK
20-05-2011, 00:02
Giocatelo a facile. :fagiano:
Io l'ho giocato a facile e non ho avuto problemi nel pezzo del drago. :)

Pero' e' un po' da niubbi giocare a facile :asd:
Se e' un arcade questo TW2 allora non so proprio che cavolo Bestio ha giocato negli ultimi 30 anni!

Capozz
20-05-2011, 00:04

Basta stare sotto ai camini (o comunque ai punti non finestrati) che stanno nelle baracche a sinistra ed il fuoco non ti prende.

UnicoPCMaster
20-05-2011, 00:04

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:Usa il Quen e non ti bruci
--------------
Mi sbaglio o il gioco dei dadi è cambiato?
Comunque io ho qualche problemino a distinguerli, non potevano mettere lo schema dei punteggi come nel primo?

Bestio
20-05-2011, 00:09
Se per te menar fendenti a colpi di mouse ai nemici con un drago che ti svolazza e intorno incenerendo tutto è da GDR, allora lo è anche God Of War. :rolleyes:

Usa il Quen e non ti bruci
--------------
Comunque io ho qualche problemino a distinguerli, non potevano mettere lo schema dei punteggi come nel primo?

Grazie a questo già sono arrivato un po più avanti, ma poi son caduto dal ponte e ti tocca ricominciare tutto da capo! :muro:
Ciè non possono sbatterti un pezzo così ostico già all'inizio del gioco.
Se ci sono tanti pezzi così sarà meglio che mollo subito prima di perdere anche quel piccolo barlume di ragione che mi è rimasto.

riviero
20-05-2011, 00:15
Appena un'ora e più di tutorial e non trovo un difetto che è uno..
dovrà sudare Skyrim per presentarsi in questo spolvero..

Kaleir
20-05-2011, 00:19
di pezzi "ostici" ce ne sono parecchi, ma basta usare logica/cervello e una volta capito COSA fare non vedo grosse difficoltà, altro che arcade.

elevul
20-05-2011, 00:20

Guarda con più attenzione. ;)

HeroQuest
20-05-2011, 00:21
Sono ancora al primo atto,cioè,davvero goty della vita :asd: :sofico:
Anyway,ho fatto una marea di quest,primarie e secondarie,ma...una delle piu' facili forse(quelle che ti danno quasi subito),non sono riuscito a capire come fare per superarla,vengo al dunque,sotto spoiler ovviamente.
come diavolo si distruggono i nidi dei nekker,ci vado vicino,mi dice di premere x,premo e gerardo non nè vuole sapere di distruggerli,avete percaso capito come fare?:stordita:

Quoto,sto gioco è mostruoso!!:sofico:

di pezzi "ostici" ce ne sono parecchi, ma basta usare logica/cervello e una volta capito COSA fare non vedo grosse difficoltà, altro che arcade.

Salendo di livello le cose poi si facilitano non poco.:)

sblantipodi
20-05-2011, 00:22
è possibile cambiare il livello di difficoltà mentre si gioca o si deve riniziare da capo per cambiare livello di difficoltà?

ci sono degli shot comparativi per far vedere le differenze con uber sampling attivato e disattivato?

Bestio
20-05-2011, 00:23
Passato... sicuramente una volta capite le meccaniche del gioco e presa padronanza di tutte le skill anche i pezzi ostici saranno un po meno ostici.
Ma rimane il fatto che una sezione del genere come tutoria a inizio gioco è un pugno nello stomaco, come fare scuola guida su una Cobra 427. :stordita:

Darrosquall
20-05-2011, 00:24
mi unisco alla richiesta per le sostanze mutagene, come si usano lo devo capire, ne ho diverse. Poi credo di aver beccato mezzo bug in una missione ancora da fare, mentre un'altra secondaria non mi ha convinto.

HeroQuest
20-05-2011, 00:24
è possibile cambiare il livello di difficoltà mentre si gioca o si deve riniziare da capo per cambiare livello di difficoltà?

ci sono degli shot comparativi per far vedere le differenze con uber sampling attivato e disattivato?

Prova a guardare la prima pagina;)

HeroQuest
20-05-2011, 00:25
Passato... sicuramente una volta capite le meccaniche del gioco e presa padronanza di tutte le skill anche i pezzi ostici saranno un po meno ostici.
Ma rimane il fatto che una sezione del genere come tutoria a inizio gioco è un pugno nello stomaco, come fare scuola guida su una Cobra 427. :stordita:

Mai giocato demon's souls? :asd: :ave:

UnicoPCMaster
20-05-2011, 00:26
Atto I
Ho sconfito più volte il Monaco ai dadi ed ho ricevuto il premio, ma cosa ti da esattamente? Compare anche un messaggio che dice di andare al menù per vedere il premio speciale ...:confused:

Darrosquall
20-05-2011, 00:27
Atto I
Ho sconfito più volte il Monaco ai dadi ed ho ricevuto il premio, ma cosa ti da esattamente? Compare anche un messaggio che dice di andare al menù per vedere il premio speciale ...:confused:

boooooh, non si capisce :D

beuna
20-05-2011, 00:27
come diavolo si distruggono i nidi dei nekker,ci vado vicino,mi dice di premere x,premo e gerardo non nè vuole sapere di distruggerli,avete percaso capito come fare?:stordita:

bombe mitraglia...o un nome simile insomma...un elfo vende la ricetta per farle

k0rn2012
20-05-2011, 00:41

Se hai trovato frustrante quel punto li quando arrivi nella foresta mi sa che ti viene davvero l'esaurimento :p

Io sono contro quella specie di polipone e non riesco ad abbatterlo :cry:

beuna
20-05-2011, 00:42
boooooh, non si capisce :D

Io l'ho battuto 2 volte dopo di che ti da un link su gog dove potrai acquistare una ventina di titoli scontati(solo se li prendi tutti). Quindi inutile...LINK (http://www.goodoldmonk.com/)

HeroQuest
20-05-2011, 00:43

Grande,grazie mille!!!:D

Kaleir
20-05-2011, 00:43
mi unisco alla richiesta per le sostanze mutagene, come si usano lo devo capire, ne ho diverse. Poi credo di aver beccato mezzo bug in una missione ancora da fare, mentre un'altra secondaria non mi ha convinto.

semplicemente sbloccando alcune skill è possibile utilizzare una sostanza mutagene per ulteriori bonus

per queste cose (ed anche per altre..) controllate sempre il journal, c'è tutto

Darrosquall
20-05-2011, 00:44
Se hai trovato frustrante quel punto li quando arrivi nella foresta mi sa che ti viene davvero l'esaurimento :p

allora, sta prova lunga quanto dura, devi ancora capire bene? :fagiano:

k0rn2012
20-05-2011, 00:46
allora, sta prova lunga quanto dura, devi ancora capire bene? :fagiano:

che prova???:mbe:

Darrosquall
20-05-2011, 00:52
che prova???:mbe:

il gioco che avevi detto che manco ti interessava. :fagiano:

sblantipodi
20-05-2011, 00:53
Prova a guardare la prima pagina;)

in prima non c'è scritto se si può cambiare il livello di difficoltà senza essere costretti a riniziare da capo la campagna.

UnicoPCMaster
20-05-2011, 00:54
Atto IHo sconfitto il nano mercante di libri ai dadi, mi dice che non giocherò mai più con me, riapro il dialogo ed indovina cosa succede? Lo sfido di nuovo :D

HeroQuest
20-05-2011, 00:58
semplicemente sbloccando alcune skill è possibile utilizzare una sostanza mutagene per ulteriori bonus

per queste cose (ed anche per altre..) controllate sempre il journal, c'è tutto

Il diario giusto?:stordita:

Darrosquall
20-05-2011, 01:01
è quasi sorpasso col topic di DA2... OWNED Bioware :asd: :asd: l'rpg della decade. :D

bronzodiriace
20-05-2011, 01:08

quella parte è bruttina.
vai di granate [alla commando :asd:]
Cerca di non bloccarti incastrarti sotto il caseggiato in legno e dopo il caseggiato quando ci sono altre guardie.
Purtroppo la giocabilità è pessima.

sblantipodi
20-05-2011, 01:09

che significa?

k0rn2012
20-05-2011, 01:14
il gioco che avevi detto che manco ti interessava. :fagiano:

Credevo di non potermi godere appieno il secondo senza aver giocato il primo...poi ho letto che non era strettamente necessario giocarli entrambi...quindi eccomi qui :p

Wawacco
20-05-2011, 01:27
Ma è mai possibile che non ci sia uno straccio di baule dove posare gli oggetti ? :muro:

SinapsiTXT
20-05-2011, 01:49
Ti sconsiglio caldamente di aggiornare il computer adesso.
Verso settembre-ottobre saranno in arrivo battlefield 3, i nuovi processori Intel e le nuove schede video AMD/NVIDIA, quindi adesso è veramente il peggior momento per fare acquisti in campo informatico. :asd:

In pratica dovrebbero ibernarmi in modo tale da non dover più leggere questo t3d e rosicare? :cry: Per non allungare gli OT potresti mandarmi via mp i link sulle news dell'uscita delle nuove schede video AMD a settembre/ottobre? Io sapevo che a settembre/ottobre entravano in produzione ma prima di vederle sul mercato dobbiamo aspettare almeno febbrario/marzo 2012 (e l'attesa diventerebbe veramente troppa).
Per quanto riguarda le cpu aspetto anch'io BZ, passerò da un sistema 775 al sistema AMD (o al massimo iv anche se preferirei non dare altri soldi ad Intel).

Feidar
20-05-2011, 01:51
Cari ragazzi, ho un problema: ho il gioco originale acquistato oggi, l'ho aggiornato, l'ho attivato e sono arrivato alla fine del tutoriale ovvero sono all'interrogatorio con il capo delle Bande Blu.

C'è un problema, però: il gioco mi fa sempre schiattare, sia che scelga di farmi i cazzacci miei alla domanda "cosa faresti se fuggissi?" sia che dica che andrò a cercar l'assassino.

Cosa potrebbe essere? >_>

Claus89
20-05-2011, 02:41
spettacoloso...grafica al top....combattimenti molto profondi e dinamici nel contempo...usare i segni, le parate e le schivate insieme e un bordello ma presa la mano diventa tutto naturale e molto bello!

Triss e figa

Geralt è tamarrissimo ma umile:D

jall1970
20-05-2011, 05:40
Buongiorno il gioco mi gira benissimo sul piccolo alieno.... Sul fratellone con ati ancora non so' oggi sono fuori per lavoro tutto il di......
Comunque dettaglio medio in alcuni punti tweccato a alto a risoluzione video per lo schermo da 11 va alla grande mai un rallentamento... Uber off nat. Se riesco in sett faccio schermate... In questi gg sono fuori per servizio....

diego0892
20-05-2011, 06:00
Ragazzi lo sto giocando a difficile, ma ho un piccolo problema (neanche tanto piccolo :D )

Non riesco proprio a superare un punto, ieri sera avro tentato per due ore senza successo:

Atto I: Come caspita si passa il kayran? Ho provato in tutti i modi possibili ma è troppo potente, basta una botta fatta bene e addio geralt :mbe:

michelgaetano
20-05-2011, 06:03
In pratica dovrebbero ibernarmi in modo tale da non dover più leggere questo t3d e rosicare? :cry: Per non allungare gli OT potresti mandarmi via mp i link sulle news dell'uscita delle nuove schede video AMD a settembre/ottobre? Io sapevo che a settembre/ottobre entravano in produzione ma prima di vederle sul mercato dobbiamo aspettare almeno febbrario/marzo 2012 (e l'attesa diventerebbe veramente troppa).
Per quanto riguarda le cpu aspetto anch'io BZ, passerò da un sistema 775 al sistema AMD (o al massimo iv anche se preferirei non dare altri soldi ad Intel).

Ma per niente, ignoralo.

Le nuove schede quando usciranno costeranno abbastanza come sempre, riguardo i processori già attualmente hai quello che ti serve per la tua configurazione. Se stai sempre ad aspettare nell'hardware finisci per non prendere più niente.

La vga peraltro è uno degli elementi che si cambia più facilmente, quindi non avrai difficoltà a fare un cambio "in corsa".

è quasi sorpasso col topic di DA2... OWNED Bioware :asd: :asd: l'rpg della decade. :D

Che ci prova coi pseudo-fedeli a sminuircelo pure. :asd:

~Bl4k
20-05-2011, 06:26
raga ma come uso le sostanze mutagene? e l'adrenalina?
ma nessuno mi sa rispondere? XD

TheDave
20-05-2011, 07:02
Ragazzi giocando a difficile (ammazza se sono tosti i combattimenti soprattutto con i mostri numerosi) secondo voi è meglio spada o segni?

Poi, piccolissimo spoiler su side quest? Atto I:
Nel villaggio all'inizio ci si imbatte in 2 tizi che discutono e che vorrebbero testare una pozione su Geralt, solo che gli effetti si vedranno dopo anni. Qualcuno è riuscito a scoprire cosa cambia se si accetta oppure no?

~Bl4k
20-05-2011, 07:13
Ragazzi giocando a difficile (ammazza se sono tosti i combattimenti soprattutto con i mostri numerosi) secondo voi è meglio spada o segni?

Poi, piccolissimo spoiler su side quest? Atto I:
Nel villaggio all'inizio ci si imbatte in 2 tizi che discutono e che vorrebbero testare una pozione su Geralt, solo che gli effetti si vedranno dopo anni. Qualcuno è riuscito a scoprire cosa cambia se si accetta oppure no?
credo cambi nel lungo andare, c'era anche nel primo sta quest ma non sortiva effetti

per il resto se per spada e segni ti riferisci allo stile di combattimento ti dico che GIA DA MEDIO dovresti saperli usare in maniera combinata, se ti riferisci ai talenti boh, il pg lo devi plasmare a seconda dei tuoi bisogni, io ho fatto di tutto un po all'inizio con quello che mi serve, tranne l'alchimia XD li ho fatto 2-3 talenti, negli altri 6-7 (lv.21, atto 2) e ora sto tentando di capire quale iniziare a skillare davvero, sarà tosta XD, comunque andando avanti di livello, e col giusto equip non dico che il gioco è piu facile, ma sicuramente è meno tosto... muori comunque, ma muori meno ahahah

comunque ok, capito per le mutagene... ma l'adrenalina?

RobySchwarz
20-05-2011, 07:41
ragazzi, scusate la domada legegrmente OT.
Ho preso la versione da d2d e l'ho scaricata (2 volte!!!), ma durante l'installazione mi da sempre questo errore:

\The Witcher 2\CookedPC\pack0.dzip doesnt match the file in the setup's .cab file.

A nessuno è capitato?

Ho letto in giro e sembra un problema che ha qualche versione retail, ma non ho capito come risolverlo.... ora sto riscaricando per la terza volta, ma sono 13 Gb :eek:

cronos1990
20-05-2011, 07:42
Da quello che leggo, la parte del drago nel prologo è poca roba in confronto alle difficoltà nei luoghi dell'atto I

Bene, molto bene :D

[ EDIT ] -31 dal topic di Dragon Age 2 :asd:

Bruce Deluxe
20-05-2011, 07:57
Devo dire che sono sorpreso dal red engine è più scalabile di quanto mi aspettassi, col pc in firma, in full hd mi fa fra i 18 e i 25 fps, non male :)

Darkless
20-05-2011, 07:59

http://www.spiderwebsoftware.com/avadon/index.html

yume the ronin
20-05-2011, 08:08
ahahah, sto thread è diventato il passatempo che ogni mattina mi transita dall'arrivo in ufficio fino alla pausa caffè, sacrissimi :D

colgo questo post per fare una "piccola" considerazione:
Qualcuno può spiegarmi come si fanno le combo? Qual'è la logica che ci sta dietro? Bisogna premere il tasto di attacco in un momento preciso?
ieri ho ricominciato utilizzando un salvataggio di the witcher 1, mentre prima per provare ero andato liscio e, sono sincero, mi è cambiato TUTTO :D

non tanto per il salvataggio, per il quale non ho ancora visto sostanziali differenze, ma per aver finalmente capito come funziona il sistema di combattimento e, lo ammetto nonostante il mio scetticismo iniziale, han fatto un LAVORONE!

ho usato la prima finta partita per cercare di comprendere il funzionamento del sistema di combattimento (tra l'altro avevo gia perso diverse quest nel prologo che invece con la partita "ufficiale" ho fatto, vedi per esempio il ragazzo col medaglione nel campo, ma anche la quest dei cittadini uccisi dai soldati nel villaggio sotto il forte) e non so se sia un mia scoperta personale, ma non avevo capito assolutamente una mazza :D

in pratica il sistema di combattimento e combo di the witcher 2 è IDENTICO a quello di the witcher 1 senza però il puntatore del mouse che si trasformava nella spada infuocata quando si doveva cliccare per fare le combo.

parlo eslcusivamente dei colpi di spada eh: si clicca a tempo e geralt salta a destra e sinistra colpendo che è un piacere, conta "solo" inquadrare il nemico per spostare il puntatore su quello che si vuole assaltare e trovare la tempistica giusta tra colpi veloci, forti, capriole, salti, ecc..

poi c'è tutta la gestione dei segni, indispensabile, e le varie armi (trappole, bombe, ecc..), la distanza dal nemico, la nn compenetrazione dei corpi, la tipologia del nemico da affrontare, il loro numero e la strategia personale di ognuno, ma davvero non avevo capito niente del sistema di combattimento

ora faccio sfracelli paurosi e volano braccia dei nemici come piovessero! :D

risultato prima partita: sarò morto, non esagero, 50 volte senza neanche arrivare alla fine del prologo

risultato partita ufficiale: morto una volta arrivando alla fine del prologo

il gioco è davvero bello e penso che mi durerà un bel po perchè voglio vedere ogni singolo filo d'erba :D, per ora ho fugato ogni dubbio avevo in precedenza, complimenti cdprojekt!

l'unica cosa che attualmente mi manca è avere la telecamera almeno leggermente zoomabile

Babxbba
20-05-2011, 08:10
Seee, leggo di gente che ha problemi coi boss ed io schiatto con i soldatini ù_ù...

Uddio, motivo principale dello schiattaggio è che mi confondo con i pulsanti, ma già dopo qualche oretta la situazione era migliorata decisamente.

Ed è quello il bello, almeno per ora non è difficile nel senso di ripettivo, è difficile nel senso del saper sfruttare tutto ciò che hai a disposizione, di pianificare il combattimento e saper reagire con tattiche adeguate...

Da tempo non trovavo un giochillo che mi metteva alla prova così, e mi garba decisamente.

Lan_Di
20-05-2011, 08:20
Buongiorno il gioco mi gira benissimo sul piccolo alieno.... Sul fratellone con ati ancora non so' oggi sono fuori per lavoro tutto il di......
Comunque dettaglio medio in alcuni punti tweccato a alto a risoluzione video per lo schermo da 11 va alla grande mai un rallentamento... Uber off nat. Se riesco in sett faccio schermate... In questi gg sono fuori per servizio....

Che scehda video ha l'alienware r2?
che versione dei driver hai usato?

grazie.

jall1970
20-05-2011, 08:23
nvidia gt 335 i giga di ram dedicata
driver nvidia 270.61

il gioco va liscio liscio

clessidra4000
20-05-2011, 08:23
ragazzi sto cercando di scaricare il dlc del troll
ma è normale che arriva alla fine dello scaricamento di mb 7,3 e dopo una verifica riparte con lo scaricamento di altri mb 7,3?

l'ho ha fatto gia 4-5 volte!!!

ho l'impressione che scarica sempre la stessa cosa e non va mai in verifica finale

voi ke l'avete scaricato che mi dite?

roccia1234
20-05-2011, 08:24
ahahah, sto thread è diventato il passatempo che ogni mattina mi transita dall'arrivo in ufficio fino alla pausa caffè, sacrissimi :D

colgo questo post per fare una "piccola" considerazione:

ieri ho ricominciato utilizzando un salvataggio di the witcher 1, mentre prima per provare ero andato liscio e, sono sincero, mi è cambiato TUTTO :D

non tanto per il salvataggio, per il quale non ho ancora visto sostanziali differenze, ma per aver finalmente capito come funziona il sistema di combattimento e, lo ammetto nonostante il mio scetticismo iniziale, han fatto un LAVORONE!

ho usato la prima finta partita per cercare di comprendere il funzionamento del sistema di combattimento (tra l'altro avevo gia perso diverse quest nel prologo che invece con la partita "ufficiale" ho fatto, vedi per esempio il ragazzo col medaglione nel campo, ma anche la quest dei cittadini uccisi dai soldati nel villaggio sotto il forte) e non so se sia un mia scoperta personale, ma non avevo capito assolutamente una mazza :D

in pratica il sistema di combattimento e combo di the witcher 2 è IDENTICO a quello di the witcher 1 senza però il puntatore del mouse che si trasformava nella spada infuocata quando si doveva cliccare per fare le combo.

parlo eslcusivamente dei colpi di spada eh: si clicca a tempo e geralt salta a destra e sinistra colpendo che è un piacere, conta "solo" inquadrare il nemico per spostare il puntatore su quello che si vuole assaltare e trovare la tempistica giusta tra colpi veloci, forti, capriole, salti, ecc..

poi c'è tutta la gestione dei segni, indispensabile, e le varie armi (trappole, bombe, ecc..)

ora faccio sfracelli paurosi e volano braccia dei nemici come piovessero! :D

risultato prima partita: sarò morto, non esagero, 50 volte senza neanche arrivare alla fine del prologo

risultato partita ufficiale: morto una volta arrivando alla fine del prologo

il gioco è davvero bello e penso che mi durerà un bel po perchè voglio vedere ogni singolo filo d'erba :D, per ora ho fugato ogni dubbio avevo in precedenza, complimenti cdprojekt!

l'unica cosa che attualmente mi manca è avere la telecamera almeno leggermente zoomabile

:eek:

ecco perchè schiatto sempre!! appena mi trovo qualche nemico intorno inizio a cliccare a raffica! :stordita: :doh:
Appena ho un pochetto di tempo ci riprovo, non credevo avessero mantenuto il click a tempo del primo, anche perchè non c'è alcun segnale (nel primo, anche a difficile, avevi la spada che si "illuminava" quando dovevi cliccare.

Seee, leggo di gente che ha problemi coi boss ed io schiatto con i soldatini ù_ù...

Uddio, motivo principale dello schiattaggio è che mi confondo con i pulsanti, ma già dopo qualche oretta la situazione era migliorata decisamente.

Ed è quello il bello, almeno per ora non è difficile nel senso di ripettivo, è difficile nel senso del saper sfruttare tutto ciò che hai a disposizione, di pianificare il combattimento e saper reagire con tattiche adeguate...

Da tempo non trovavo un giochillo che mi metteva alla prova così, e mi garba decisamente.

Mi trovo completamente d'accordo con te. Un qualunque gioco dove continuo a schiattare come sto facendo in TW2 l'avrei abbandonato o avrei abbassato la difficoltà... invece in questo mi diverto anche a rifare lo stesso pezzo provando nuovi metodi per far fuori la gentaglia senza che la gentaglia faccia fuori me :stordita:

appleroof
20-05-2011, 08:25
Ma che caz su sto tread scrivete 24/24 non riesco più a seguire :asd:

oldy
20-05-2011, 08:26
infine è arrivato anche a me! metto un "segno" al 3D.

ma non lo installo subito, lo faccio decantare un po', non vorrei fare l'errore di da2 con tutti questi condizionamenti, e poi se mi servono informazioni (prima pagina esclusa ) in questo fiume in piena sarebbe un po' difficile recuperarle :D

pensavo di scrivere a namco bandai, nella confezione c'è l'email del supporto, magari se lo chiedo con gentilezza mi faranno avere il manuale in italiano :asd:

appleroof
20-05-2011, 08:29
infine è arrivato anche a me! metto un "segno" al 3D.

ma non lo installo subito, lo faccio decantare un po', non vorrei fare l'errore di da2 con tutti questi condizionamenti, e poi se mi servono informazioni (prima pagina esclusa ) in questo fiume in piena sarebbe un po' difficile recuperarle :D

pensavo di scrivere a namco bandai, nella confezione c'è l'email del supporto, magari se lo chiedo con gentilezza mi faranno avere il manuale in italiano :asd:

Chi ha tempo non aspetti tempo :D installa e godi ;)

ulukaii
20-05-2011, 08:29
Devo dire che sono sorpreso dal red engine è più scalabile di quanto mi aspettassi, col pc in firma, in full hd mi fa fra i 18 e i 25 fps, non male :)
In base a quanto ho potuto valutare in questi giorni, a parità di configurazione ciò che conta è la GPU non tanto il possedere un dual o un quad.

E comunque ancora non ci sono driver ottimizzati nVidia o AMD, quindi c'è ancora un certo/possibile margine di miglioramento.

Aggiungerei che la differenza tra Alto e Ultra non è poi così abissale, anzi soltanto un po' lieve (lasciando perdere uber...). E che anche a Medio risulta veramente godibile.

UnicoPCMaster
20-05-2011, 08:30
Forse domani lo reinizio dall'inizio, sono arrivato all'atto I ed ho l'impressione di essermi perso un mucchio di roba nel prologo, ad esempio:
Non ho visto il riferimento ad AC, ne una delle quest che ho visto dai video e che quasi certamente doveva verificarsi nel prologo.

In pratica nel prologo credo di aver fatto solo la quest secondaria del pivello in cui consiglio di farlo combattere con o senza armatura per via del medaglione e la scommessa
Ce ne sono altre?

yume the ronin
20-05-2011, 08:31
:eek:

ecco perchè schiatto sempre!! appena mi trovo qualche nemico intorno inizio a cliccare a raffica! :stordita: :doh:
Appena ho un pochetto di tempo ci riprovo, non credevo avessero mantenuto il click a tempo del primo, anche perchè non c'è alcun segnale (nel primo, anche a difficile, avevi la spada che si "illuminava" quando dovevi cliccare.
per me è stata una rivelazione, mi son messo fuori dalla tenda di triss, proprio appena iniziato il gioco, a cliccare a vuoto per capire come diamine funzionasse

perdici un po di tempo e vedrai che ne avrai un guadagno impressionante, devi solo trovare le tempistiche giuste per far continuare a geralt le combo e poi vedrai che se indirizzato bene passa anche da un nemico all'altro con nonchalance

tra l'altro ha una varietà di mosse davvero ampia e mescolando colpi veloci e forti è anche molto soddisfacente da padroneggiare (forse un po abusato solo il salto con "infiocinata" :asd: che usa un po troppo spesso eheh)

Forse domani lo reinizio dall'inizio, sono arrivato all'atto I ed ho l'impressione di essermi perso un mucchio di roba nel prologo, ad esempio:
Non ho visto il riferimento ad AC, ne una delle quest che ho visto dai video e che quasi certamente doveva verificarsi nel prologo.
si è nel prologo, quando devi ricaricare la ballista ed escono i nemici a raffiche, gira bene il forte dietro la ballista e lo trovi ;)

In pratica nel prologo credo di aver fatto solo la quest secondaria del pivello in cui consiglio di farlo combattere con o senza armatura per via del medaglione e la scommessa
Ce ne sono altre?
c'è almeno una quest in un paio di passi in cui salvi, o lasci morire, i cittadini di la vallette che sono attaccati dai soldati di foltest, devi esplorare bene tutte le case prima di infilarti nel pozzo

Bruce Deluxe
20-05-2011, 08:34
ma è normale che arriva alla fine dello scaricamento di mb 7,3 e dopo una verifica riparte con lo scaricamento di altri mb 7,3?

ho l'impressione che scarica sempre la stessa cosa e non va mai in verifica finale

Oltre che dirgli di scaricarlo deve anche cliccare su installa :)

UnicoPCMaster
20-05-2011, 08:35
Ma solo io quasi mai riesco a cliccare a tempo per il semplice fatto che i nemici non mi danno i tempo di fendere due colpi di seguito senza una qualche schivata/rotolata.
Comunque nei combattimenti sono l'unico che abusa della schivata/rotolata? In pratica schivo-colpisco-schivo mi sembra l'unico modo per colpire senza farsi colpire e accerchiare. :D

UnicoPCMaster
20-05-2011, 08:36
si è nel prologo, quando devi ricaricare la ballista ed escono i nemici a raffiche, gira bene il forte dietro la ballista e lo trovi ;)

c'è almeno una quest in un paio di passi in cui salvi, o lasci morire, i cittadini di la vallette che sono attaccati dai soldati di foltest, devi esplorare bene tutte le case prima di infilarti nel pozzoSe non erro non ho salvato nemmeno i cittadini dai soldati :asd:

Edit: Scusate, doppio post.

DarkMage74
20-05-2011, 08:36

lo ha fatto stamattina anche a me, ci sono ancora casini con i server

yume the ronin
20-05-2011, 08:38
Ma solo io quasi mai riesco a cliccare a tempo per il semplice fatto che i nemici non mi danno i tempo di fendere due colpi di seguito senza una qualche schivata/rotolata.
Comunque nei combattimenti sono l'unico che abusa della schivata/rotolata? In pratica schivo-colpisco-schivo mi sembra l'unico modo per colpire senza farsi colpire e accerchiare. :D
le combo le fai anche intervallando con capriola o schivate varie

c'è un certo tempo di tolleranza che puoi sfruttare tra un click e l'altro, non è cliccando forsennatamente (come facevo io subito) che si ottengono i risultati migliori, anzi, geralt va "in stallo" e il più delle volte prende mazzate

come nel primo the witcher c'è un ritmo da seguire, come fossero passi di danza di un ballerino più che colpi alla conan il barbaro, credo che sia proprio insita anche nel personaggio di geralt questa caratteristica

Se non erro non ho salvato nemmeno i cittadini dai soldati :asd:

ah io neanche la prima volta eheh, infatti ho deciso che anche a costo di essere l'unico a cui dura mille ore, me lo voglio spolpare proprio centimetro per centimetro :D

Lan_Di
20-05-2011, 08:40
nvidia gt 335 i giga di ram dedicata
driver nvidia 270.61

il gioco va liscio liscio

grazie, quindi ci sono buone speranze di poterlo giocare sufficientemente bene con una gt540m :)

UnicoPCMaster
20-05-2011, 08:41
Hai già provato il tiro dei dadi? Io si e francamente non mi ci trovo più di tanto, con i dadi ho un pò difficoltà a vedere i punteggi dei giocatori (forse sono anche leggermente sgranati), avrei preferito ci fosse stata comunque l'indicazione del punteggio. :D

clessidra4000
20-05-2011, 08:44
Oltre che dirgli di scaricarlo deve anche cliccare su installa :)

ora si è fermato, sembra aver completato lo scaricamento, ma non esce nessun tasto per installare

dove dovrebbe uscire, nella schermata di pre-avvio nella scermata del gioco avviato

Bruce Deluxe
20-05-2011, 08:46
ora si è fermato, sembra aver completato lo scaricamento, ma non esce nessun tasto per installare

Devi tornare nel menù dove c'è la lista dei dlc è lì il tasto per installare :)

emanuele666
In consegna oggi! :yeah:

DarkMage74

dove dovrebbe uscire, nella schermata di pre-avvio nella scermata del gioco avviato

al posto dello "scarica" che hai premuto per il download...

yume the ronin
20-05-2011, 08:47
Hai già provato il tiro dei dadi? Io si e francamente non mi ci trovo più di tanto, con i dadi ho un pò difficoltà a vedere i punteggi dei giocatori (forse sono anche leggermente sgranati), avrei preferito ci fosse stata comunque l'indicazione del punteggio. :D
si quello anche io, ma sai, essendo sostanzialmente poker, alla fine si tratta solo di prendere confidenza coi simboli

piu che altro mi è capitato più volte di esagerare con lo slancio del mouse durante il tiro e direi che i dadi che cascano fuori dalla scatola non li conta più :D

ah, ho anche "scoperto" che durante le cut scene (o forse solo nei dialoghi) se si muove il mouse si sposta leggermente la telecamera eheh

paolox86
20-05-2011, 08:47
Ma che caz su sto tread scrivete 24/24 non riesco più a seguire :asd:

Quoto..... idem per me! :D

clessidra4000
20-05-2011, 08:49
Devi tornare nel menù dove c'è la lista dei dlc è lì il tasto per installare :)

al posto dello "scarica" che hai premuto per il download...

c'è una scritta scaricamento in corso, con un quadratino lampeggiante e non c'è il tasto installa

yume the ronin
20-05-2011, 08:51
c'è una scritta scaricamento in corso, con un quadratino lampeggiante e non c'è il tasto installa
ieri l'ha fatto anche a me, sono tornato alla schermata inziale del menu un paio di volte ed partito il download, poi torni nel menu dei dlc e al posto di "scarica" trovi "installa"

piu che altro non so se questo dlc si attivi "automaticamente" poi in un certo frangente del gioco, immagino di si

DarkMage74

esatto, io mi sono scocciato ed ho chiuso, riproverò stasera
sono riuscito a scaricare ed installare solo l'altro dlc, il finischer pack, anche se poi nella cartella me lo da 0 kb :stordita:

cronos1990
Mi sa che mi conviene anche a me riniziare il gioco, nel prologo ho fatto mezza sub-quest (pensavo non ce ne fossero e seguivo pedissequamente la quest principale).

Sui dadi il problema è quello evidenziato durante lo sviluppo del gioco... troppa inclinazione, verticalmente lo spazio di manovra è bassissimo e non permette di lanciarli come uno vorrebbe. Spero risolvino questo particolare.

Di sicuro non ci vinco mai ai dadi :D

Fantomatico
Scusatemi, ma nn ho più avuto risposte: in negozio quanto costa l'edizione normale?

Bruce Deluxe
20-05-2011, 08:52

Aspetta che finisca allora :fagiano:

Venom_of_Cove
20-05-2011, 08:53
Raga, ma l'offerta in prima pagina di GoG per il digital download non c'è più vero?
Se vado sul sito me lo fa a Euro 49,99 pari a 69 Dollari..

Peccato, perchè volevo supportarli ma è un prezzo troppo alto rispetto ad altri canali distributivi...

Qualche consiglio oltre il buon vecchio amazon?

UnicoPCMaster
20-05-2011, 08:53

Allora il download non è terminato (nel menù del launcher può visualizzarle l'avanzamento), quando termina, ritorna in contenuti scaricabili ed al posto di scarica ci sarà il tasto installa.

Comunque da ieri sera è scaricabile anche la lingua polacca.

Criptònimo
20-05-2011, 08:54
Erano anni che non mi imbattevo in un gioco coinvolgente ed impegnativo!

Chiedo a chi è piu avanti di me nella storia: se c'è una buona varietà di armi, se i loot sono appaganti e se le quest secondarie sono corpose...
Sono altre componenti che non riesco a trovare piu nei videogiochi attuali... :)

clessidra4000
20-05-2011, 08:54
ieri l'ha fatto anche a me, sono tornato alla schermata inziale del menu un paio di volte ed partito il download, poi torni nel menu dei dlc e al posto di "scarica" trovi "installa"

niente a ripreso a fare come prima, infiniti scaricamenti della stessa cosa

esatto, io mi sono scocciato ed ho chiuso, riproverò stasera
sono riuscito a scaricare ed installare solo l'altro dlc, il finischer pack, anche se poi nella cartella me lo da 0 kb :stordita:

si mi sono scocciato pure io!

McB
20-05-2011, 08:56
Comunque da ieri sera è scaricabile anche la lingua polacca.

La lingua polacca mi pare sia disponibile già da 2 giorni. Oggi giusto per provare mi sono ritrovato i sottotitoli in polacco da scaricare.

Comunque ancora non ci gioco, aspetto fino a quando l'amd non rilascia i driver + cap per riuscire a afruttare il cross :)

UnicoPCMaster
20-05-2011, 08:58
cut
Usa lo spoiler.

La lingua polacca mi pare sia disponibile già da 2 giorni. Oggi giusto per provare mi sono ritrovato i sottotitoli in polacco da scaricare.

Comunque ancora non ci gioco, aspetto fino a quando l'amd non rilascia i driver + cap per riuscire a afruttare il cross :)Boh, quando ho installato i DLC non c'era, dopo qualche ora sono andato a vedere ed ho visto che c'era la possibilità di download del pacchetto polacco.
-------------
Comunque credo che dovrei risolvere qualcosa nella grafica, è ad ultra ma mi da l'impressione che sia qualcosa che non va.

Ingro
20-05-2011, 09:10
Raga, ma l'offerta in prima pagina di GoG per il digital download non c'è più vero?
Se vado sul sito me lo fa a Euro 49,99 pari a 69 Dollari..

Peccato, perchè volevo supportarli ma è un prezzo troppo alto rispetto ad altri canali distributivi...

Qualche consiglio oltre il buon vecchio amazon?

Era in offerta? Io semplicemente nel mio profilo utente ho selezionato "United States" come paese e l'ho comprato per 49 dollari, ovvero 35 euro. La lingua ovviamente è in inglese, non ho fatto caso se sia possibile selezionare anche l'italiano...

reptile9985
20-05-2011, 09:13
Usa il Quen e non ti bruci
--------------
è sempre lo stesso ma c'è solo un round
ci sono delle skill con uno slot (per esempio quella del vigore in combattimento in addestramento), le selezioni e premi muta, aggiungi permanentemente una sostanza mutagena, ti consiglio "superiore" visto che le skill con slot sono limitate e non si possono cambiare...

basta capire le meccaniche ed è una cazzata:
con yerden intrappoli i tentacoli con bulbone rosso e li spezzi, dopo 3 tentacoli spezzati ti da una spazzolata in cui devi stare attento a premere i tasti a schermo: pulsante destro per salire sul tentacolo, sinistro per affettarlo, quando sta per lanciarti addosso al ponte devi premere spazio per scendere, ti ripari dietro il masso per ripristinare salute (hai rondine su, vero?) mentre ti lancia pezzi di ponte, poi sali a sinistra dove c'è la rampa con il ponte e il buon geralt finisce il suo compito...

Venom_of_Cove
20-05-2011, 09:14
Era in offerta? Io semplicemente nel mio profilo utente ho selezionato "United States" come paese e l'ho comprato per 49 dollari, ovvero 35 euro. La lingua ovviamente è in inglese, non ho fatto caso se sia possibile selezionare anche l'italiano...

Intendevo quella che ti regalava uno tra 5-6 giochi e un bonus da 16 dollari da spendere ecc...

Ora provo a vedere se cambiando la lingua mi cambia anche il prezzo...grazie della dritta!

Edit: se si mette come location "United States" il prezzo cambia effettivamente in 50dollari pari a 35euro. In più vedo che i sottotitoli italiani ci sono cmq, quindi direi che è un'ottima cosa! A sto punto lo prendo da GoG e supporto gli sviluppatori!

ulukaii
20-05-2011, 09:14
Segnalo che su WitcherVault.ign.com (http://witchervault.ign.com/) per celebrare il successo delle vendite hanno deciso di pubblicare nel loro player OST originale di The Witcher e The Witcher 2.
Che c'è di nuovo direte voi, le soundtrack le abbiamo già tutti (chi con EE o con la Premium).
Bhe, perché sono presenti alcune tracce bonus date solo alla stampa. Il player è questo:

http://vnmedia.ign.com/witchervault.ign.com/music/player/

Si possono sentire tutte le tracce e cliccando col destro sulla traccia è possibile avere il link per scaricarla in formato mp3.

Buon ascolto!

Criptònimo
20-05-2011, 09:17
Usa lo spoiler.

Boh, quando ho installato i DLC non c'era, dopo qualche ora sono andato a vedere ed ho visto che c'era la possibilità di download del pacchetto polacco.
-------------
Comunque credo che dovrei risolvere qualcosa nella grafica, è ad ultra ma mi da l'impressione che sia qualcosa che non va.

ho cancellato la parte incriminata e chiedo scusa :( ! non so come si usa lo spoiler!

DarkMage74
20-05-2011, 09:22
ho cancellato la parte incriminata e chiedo scusa :( ! non so come si usa lo spoiler!

devi cliccare sul pulsante con il punto interrogativo, c'è scritto anche in prima pagina

roccia1234
20-05-2011, 09:22
per me è stata una rivelazione, mi son messo fuori dalla tenda di triss, proprio appena iniziato il gioco, a cliccare a vuoto per capire come diamine funzionasse

perdici un po di tempo e vedrai che ne avrai un guadagno impressionante, devi solo trovare le tempistiche giuste per far continuare a geralt le combo e poi vedrai che se indirizzato bene passa anche da un nemico all'altro con nonchalance

tra l'altro ha una varietà di mosse davvero ampia e mescolando colpi veloci e forti è anche molto soddisfacente da padroneggiare (forse un po abusato solo il salto con "infiocinata" :asd: che usa un po troppo spesso eheh)

Allora, ho provato 5 minuti contro le
endriaghe
e... la differenza è imbarazzante! :eek:
Prima anche 1 sola mi poteva dare qualche problema, ora anche quando sono in 3 vanno giù quasi senza alcun problema... ovviamente mi aiuto con segni.

Ingro
20-05-2011, 09:24
Intendevo quella che ti regalava uno tra 5-6 giochi e un bonus da 16 dollari da spendere ecc...

Ora provo a vedere se cambiando la lingua mi cambia anche il prezzo...grazie della dritta!

Edit: se si mette come location "United States" il prezzo cambia effettivamente in 50dollari pari a 35euro. In più vedo che i sottotitoli italiani ci sono cmq, quindi direi che è un'ottima cosa! A sto punto lo prendo da GoG e supporto gli sviluppatori!

Ottima scelta, anche io l'ho preso da GOG per lo stesso motivo! :D

jack_the_kayman
20-05-2011, 09:25
scusate una domanda secca, ma c'è uan configurazione su cui il gioco giri almeno ad una 30ina di frame ad ultra con ubersampling attivo?

è che dovrei prendere un nuovo pc e mi roderebbe se spendendo tanti soldi già tw2 non giri al massimo :asd:

tanto varebbe aspettare, anche se non so se da qui a fine anno esca qualche scheda nettamente più potente di uno sli di 580, no?

ulukaii
20-05-2011, 09:25

Il gioco non abilita filtro anisotropico, quindi prova a vedere se è questo che non ti convince troppo. Ovviamente, se vuoi forzarlo da pannello driver il consiglio è quello di disabilitare l'Uber altrimenti vedi le diapositive...

yume the ronin
20-05-2011, 09:28
Allora, ho provato 5 minuti contro le
endriaghe
e... la differenza è imbarazzante! :eek:
Prima anche 1 sola mi poteva dare qualche problema, ora anche quando sono in 3 vanno giù quasi senza alcun problema... ovviamente mi aiuto con segni.
eheh vero? :D

e poi vedrai che buttandoci in mezzo anche una capriola, una schivata, ecc.. riesci a mantenere attiva la sequenza di combo, allora li è proprio fighissimo anche solo da veder combattere

scusate una domanda secca, ma c'è uan configurazione su cui il gioco giri almeno ad una 30ina di frame ad ultra con ubersampling attivo?

è che dovrei prendere un nuovo pc e mi roderebbe se spendendo tanti soldi già tw2 non giri al massimo :asd:

tanto varebbe aspettare, anche se non so se da qui a fine anno esca qualche scheda nettamente più potente di uno sli di 580, no?
secondo me sto ubersampling, almeno allo stato di cose, è demoralizzante per chiunque eheh :D

lungi da me avere un pc overpower eh, ma non credo di avere una brutta configurazione, senza uber sto sempre a 60 fps col vsync attivo e tutti i settaggi a manetta, con l' uber attivato scendo a 18 :cry:

clessidra4000
20-05-2011, 09:29
Segnalo che su WitcherVault.ign.com (http://witchervault.ign.com/) per celebrare il successo delle vendite hanno deciso di pubblicare nel loro player OST originale di The Witcher e The Witcher 2.
Che c'è di nuovo direte voi, le soundtrack le abbiamo già tutti (chi con EE o con la Premium).
Bhe, perché sono presenti alcune tracce bonus date solo alla stampa. Il player è questo:

Si possono sentire tutte le tracce e cliccando col destro sulla traccia è possibile avere il link per scaricarla in formato mp3.

Buon ascolto!
non parte il download, si apre un'altra scheda nel broswer che mi fa ascoltare la traccia, ma niente download

ulukaii
20-05-2011, 09:31
non parte il download, si apre un'altra scheda nel broswer che mi fa ascoltare la traccia, ma niente download

Bho, io con chrome ho appena finito di scaricarmi tutte le tracce bonus.

ThePonz
20-05-2011, 09:33

http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305625352 ;)

ulukaii
20-05-2011, 09:34
Ma non serve, il manuale italiano è nella cartella del gioco in pdf

Redvex
20-05-2011, 09:40
Atto I
Profumo d'incenso: Ho rifiutato di farmi bendare per 2 volte e così mi ha segnato il luogo del laboratorio sulla mappa solo che non riesco a raggiungerlo...dov'è l'entrata?

jack_the_kayman
20-05-2011, 09:48
eheh vero? :D

e poi vedrai che buttandoci in mezzo anche una capriola, una schivata, ecc.. riesci a mantenere attiva la sequenza di combo, allora li è proprio fighissimo anche solo da veder combattere

secondo me sto ubersampling, almeno allo stato di cose, è demoralizzante per chiunque eheh :D

lungi da me avere un pc overpower eh, ma non credo di avere una brutta configurazione, senza uber sto sempre a 60 fps col vsync attivo e tutti i settaggi a manetta, con l' uber attivato scendo a 18 :cry:

già però è impensabile che neanche uno sli di 580 ce la faccia (anci ho visto gente con 3 580 :asd:).
comunque almeno personalmente, mi piace tantissimo il gioco quando l'uber è attivo, è tutto molto più morbido, ma con il mio pc mi fa dai 5 al max 11 fps :cry:

chil8
20-05-2011, 09:50
boia scrivete troppo, fo fatica a starvi dietro.

cmq... gioco meraviglioso ma sta telecamera mi sta facendo venire il nervoso, c'è un modo o una mod per allontanarla un tantino???

yume the ronin
20-05-2011, 09:56
boia scrivete troppo, fo fatica a starvi dietro.

cmq... gioco meraviglioso ma sta telecamera mi sta facendo venire il nervoso, c'è un modo o una mod per allontanarla un tantino???
magari, mi piacerebbe davvero una crifa

non ho ancora provato a guardare l' ini del gioco per vedere se si può cambiare in qualche modo

anche se non ci fosse modo di renderla zoomabile, almeno allontanarla un pochetto dalle spalle di geralt

UnicoPCMaster
20-05-2011, 09:58
Il gioco non abilita filtro anisotropico, quindi prova a vedere se è questo che non ti convince troppo. Ovviamente, se vuoi forzarlo da pannello driver il consiglio è quello di disabilitare l'Uber altrimenti vedi le diapositive...
Io l'ho disabilitato, insieme alle altre cose pesanti che si consigliava di disattivare.
Dopo provo a provo a scattare qualche altro screen

~Bl4k
20-05-2011, 10:01
io comunque pur avendo lasciato qualche quest indietro non lo ricomuncio... penso di rigiocarmelo altre 1321298123128398123 volte quindi stica XD

appleroof
20-05-2011, 10:07
stavo dando un'occhiata alle cartelle del gioco, ho trovato questo file che riguarda le impostazioni Uber, come valore massimo di memoria per le texture è settato 400

http://i.imgur.com/TgLUc.png (http://imgur.com/TgLUc)

oggi mi è arrivato a circa 850mb settandolo sul max possibile, insomma direi che si può affermare con tranquillità che basta una vga da 1 giga di v-ram per questo settaggio

Darrosquall
20-05-2011, 10:07
io comunque pur avendo lasciato qualche quest indietro non lo ricomuncio... penso di rigiocarmelo altre 1321298123128398123 volte quindi stica XD

sì, sarà spettacolare riviverlo facendo scelte diverse, visto che a questo giro anche le subquest più banali hanno tutte un "risvolto". Poi ho beccato un tizio in città, metto sotto spoiler anche se è una cosa quasi irrisoria che mi ha detto "ah, ps: al castello hai fatto una gran cazzata e io lì a lollare, pensando al mio lato guerrafondaio :D

Babxbba
20-05-2011, 10:08
oook, lo ricomincio per vedere la citazione al pezzo della ballista :P

A parte questo, 3 domande:

1) avevo già un account a thewitcher.com con il primo, ma me lo da non esistente quando provo a fare il login diretto dal gioco, e sul sito non mi da la possibilità. Altri con lo stesso problema?

2) Non mi si illumina la possibilità di scaricare contenuti aggiuntivi, sono solo per determinate versioni (io ho la premium scatolata)? C' entra qualcosa il dover loggarsi a thewitcher.com (il gioco son riuscito a registrarlo)?

3) come detto, ho un salvataggio del primo, finito completamente (anche tutte le carte possibili, tranne quelle ovviamente prendibili a seconda dello schieramento scelto), via dell' Ordine e Shani come scelta.
C' è un modo per trovare il livello del pg e le scelte fatte in dettaglio?

Scusate se son già state proposte, ma di rifarmi 37 millioni di pagine che son state fatte prima che iniziassi a leggere il topic capitemi, ho poca voglia ù_ù...

UnicoPCMaster
20-05-2011, 10:09
sì, sarà spettacolare riviverlo facendo scelte diverse, visto che a questo giro anche le subquest più banali hanno tutte un "risvolto". Poi ho beccato un tizio in città, metto sotto spoiler anche se è una cosa quasi irrisoria che mi ha detto "ah, ps: al castello hai fatto una gran cazzata e io lì a lollare, pensando al mio lato guerrafondaio :DL'ho incontrato anche a Flotsaw, ma non sono sicuro a cosa si riferisse esattamente. :asd:

Comunque le schermate narrative non mi piacciono granché a dire il vero.

SinapsiTXT
20-05-2011, 10:10

Buon ascolto!

Info utile che si potrebbe mettere ad inizio pagina :) Con FF 4 è possibile scaricare le singole canzoni (tasto destro -> download this song), nell'attesa almeno inizio a sentirmi le canzoni :O

Darrosquall
20-05-2011, 10:10
ma c'è la prima pagina però, figa...

1) uguale, ho dovuto rifare l'account.
2)prova ora, in teoria hanno risolto, in teoria, dovresti poter scaricare doppiaggio polacco, troll trouble, e riscattare il codice associato alla tua versione.
3)in prima pagina ci sono diversi save con vari finali se il tuo non funzionasse, comunque deve essere un save nel monastero dell'ordine della rosa.

Darrosquall
20-05-2011, 10:11
L'ho incontrato anche a Flotsaw, ma non sono sicuro a cosa si riferisse esattamente. :asd:

Comunque le schermate narrative non mi piacciono granché a dire il vero.

secondo me a Ryan La Valette, o come si chiama, pure tu lo avrai ucciso come me, chissà cosa succederà con questa cosa...

jack_the_kayman
20-05-2011, 10:11
stavo dando un'occhiata alle cartelle del gioco, ho trovato questo file che riguarda le impostazioni Uber, come valore massimo di memoria per le texture è settato 400

http://i.imgur.com/TgLUc.png (http://imgur.com/TgLUc)

oggi mi è arrivato a circa 850mb settandolo sul max possibile, insomma direi che si può affermare con tranquillità che basta una vga da 1 giga di v-ram per questo settaggio

non credo riguardi l'ubersampling, ma il valore della grandezza delle texture, mettendo su molto alto una vga da 1gb ce la tranquillamente credo.

invece interessante quella voce ubersampling=2, mmm significa che si può aumentarlo? :asd:

appleroof
20-05-2011, 10:14
non credo riguardi l'ubersampling, ma il valore della grandezza delle texture, mettendo su molto alto una vga da 1gb ce la tranquillamente credo.

invece interessante quella voce ubersampling=2, mmm significa che si può aumentarlo? :asd:

buh sto smanettando un poco per capirci qualcosa, ad esempio c'è un ini "User" immagino che riguardi appunto le impo personalizzate, ma non cambia di una virgola i valori al cambio di settaggi :mbe:

forse vuole l'avvio del gioco, oltre all'"ok" sul configuratore...devo provare :D

Babxbba
20-05-2011, 10:15
Infatti l' ho guardata la prima pagina, ma per le domande non c' erano risposte :P

1) Grazie, vedrò di rifarlo, sperando mi dia la possibilità di riusare Babxbba (15 anni che lo uso in ambito informatico, ci son legato ^^)

2) Provo appena tornato a casa, grazie.

3)L' import del mio save è andato tranquillo, la mia domanda era più che altro per condividere il mio salvataggio potendo indicare tutti i particolari senza dover reinstallare il primo (ho visto che ne manca uno completo con la scelta ordine-shani e volevo contribuire).

jack_the_kayman
20-05-2011, 10:16
facci sapere :D

solo che il gioco ci mette troppo a partire, resta su lo spash screen del lupo per almeno 15 secondi ed ogni volta che cambio qualche opzione devo aspettare troppo per vedere come va :asd:

appleroof
20-05-2011, 10:17
facci sapere :D

solo che il gioco ci mette troppo a partire, resta su lo spash screen del lupo per almeno 15 secondi ed ogni volta che cambio qualche opzione devo aspettare troppo per vedere come va :asd:

con l'ssd che ho ci mette molto meno :cool: :D

^Memphis^
20-05-2011, 10:18
Ragazzi una domanda. come funziona il braccio di ferro? Qualcuno di voi è riuscitoa vincere un round? Io non ci riesco :rolleyes: :muro: :help:

yume the ronin
20-05-2011, 10:19
anche se nn paragonabile, pure con il raid di wd

credo che l'hd sia una componente decisamente importante in un gioco come questo

Ragazzi una domanda. come funziona il braccio di ferro? Qualcuno di voi è riuscitoa vincere un round? Io non ci riesco :rolleyes: :muro: :help:
se ho capito qualcosa, ma ho fatto solo una partita nel campo iniziale del prologo, devi mantenere il cursore all'interno della barra gialla muovendo il mouse a destra/sinistra

WinierFlame
20-05-2011, 10:20
Ho problemi di prestazioni, quindi mi sono messo a smanettare con i file .ini nella cartella config.
Ad un certo punto il gioco aveva iniziato a crashare (non mi ricordo per quale modifica), e cancellando la cartella config (e facendola ricreare al gioco all'avvio) ho risolto. :)
Ieri sera poi ho disinstallato il driver video,l'ho rinstallato,e non mi ha crashato...
Se mi crasha ancora provo anche io a cancellare la cartella config

jack_the_kayman
20-05-2011, 10:20

e ci mancherebbe :asd:

nella conf che sto studiando di prendere c'è un bel ssd difatti, sono che ho congelato tutto perchè se devo spendere bei soldi (devo riprendere un po' tutto il pc) voglio che mi giri al massimo tw2 che cavolo :P

the_dominator
20-05-2011, 10:23
secondo me a Ryan La Valette, o come si chiama, pure tu lo avrai ucciso come me, chissà cosa succederà con questa cosa...

Io l'ho lasciato in vita e lo ho incontrato in prigione, dove quando sono scappato è saltato in aria con parte dell' edificio :p

I atto:
Sono al DLC del troll, dopo che ho parlato con quest'ultimo il mio obiettivo è di parlare con i miei amici sull'assassinio della troll femmina, ma quando vado da dandelion, triss o vernon(grande amico!lol) non mi appare nessuna opzione di dialogo di questo argomento. qualcuno ci è riuscito?

ThePonz
20-05-2011, 10:29
ho visto che ne manca uno completo con la scelta ordine-shani e volevo contribuire

il mio è ordine+shani.. e a parte una sexcard ho fatto tuttotutto
più che altro tra i save mancano le combinazioni neutrale+shani e ordine+triss

ulukaii
20-05-2011, 10:29

E' il file ini con il profilo pre-stettato per Uber, lo si può trovare ravanando nella cartella dei save in documenti/config

Bruce Deluxe
20-05-2011, 10:31

Se interessa io ho il save ordine + triss me non mi ricordo se ho fatto tutte le quest...

^Memphis^
20-05-2011, 10:37
se ho capito qualcosa, ma ho fatto solo una partita nel campo iniziale del prologo, devi mantenere il cursore all'interno della barra gialla muovendo il mouse a destra/sinistra

Appena provato ma non funge! Chissà...sembra che cliccando ripetutamente il pulsante del mouse rallento un po' la sconfitta, ma non cambia molto. Qualcun'altro ha provato a battere il grassone nel prologo?

Babxbba
20-05-2011, 10:37

Ma io ho fatto tutto tutto, pappappeeero :Prrr:

ulukaii
20-05-2011, 10:39
Io l'ho disabilitato, insieme alle altre cose pesanti che si consigliava di disattivare.
Dopo provo a provo a scattare qualche altro screen

Bho, vai a sapere. Io aspetto dei driver nvidia decenti, visto che ieri, sbattendomi un po' ho provato a mettere prima tutto al massimo e poi tutto al minimo.

Lasciando sempre disattivato l'Uber e forzando AF da pannello driver (a 8x e a 16x), risultato: gli fps rimangono più o meno sempre gli stessi :eh:

La GPU lavora bene e in molti casi molto spremuta (controllo sempre con EVGA precision in game) e anche i miei due core sono al lavoro entrambi (alterno ogni tanto e verifico con gestione attività).

Bruce Deluxe
20-05-2011, 10:40
Appena provato ma non funge! Chissà...sembra che cliccando ripetutamente il pulsante del mouse rallento un po' la sconfitta, ma non cambia molto. Qualcun'altro ha provato a battere il grassone nel prologo?

Io ho provato ma non ce l'ho fatta, qualsiasi tasto/movimento del mouse faccia sembra non avere alcun effetto :stordita:

jack_the_kayman
20-05-2011, 10:42
Bho, vai a sapere. Io aspetto dei driver nvidia decenti, visto che ieri, sbattendomi un po' ho provato a mettere prima tutto al massimo e poi tutto al minimo.

Lasciando sempre disattivato l'Uber e forzando AF da pannello driver (a 8x e a 16x), risultato: gli fps rimangono più o meno sempre gli stessi :eh:

La GPU lavora bene e in molti casi molto spremuta (controllo sempre con EVGA precision in game) e anche i miei due core sono al lavoro entrambi (alterno ogni tanto e verifico con gestione attività).

ma l'anisotropico attivo ad 8x o 16 poi effettivamente si 'vede' nel gioco?
ieri ho provato a forzare un supersampling 8x (con ubersampling off ovviamente )da pannello nvidia ma non mi pare che ci fossero differenze rispetto a lasciare il settaggio generico AA attivo che c'è nel configurator...

p.s.
a proposito l'aa che si sceglie nel configurator che sarebbe? un MLAA 2x?

yume the ronin
20-05-2011, 10:45
io l'ho battuto quel tipo li, facendo come ti ho scritto prima: cercando di mantenere col mouse il cursore all'interno della barra gialla che va man mano restringendosi

dal manuale:
You need to keep the fist cursor within the yellow bar that will be moving beneath the opponent’s. You move the cursor using the mouse.

una volta che la barra diventa piccola quanto il cursore hai vinto :)

Lan_Di
20-05-2011, 10:56
Per la prossima settimana è prevista la patch per configurare i controlli.
Per l'ottimizzazione delle prestazioni, bisognerà attendere ancora un po', ma almeno sembra che cd project si stia muovendo verso questa direzione.

http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/una-patch-in-arrivo-per-la-prossima-settimana/

Diciamo che essendo un motore grafico totalmente nuovo e di tale calibro, ci sta che necessiti ancora di qualche affinamento per essere ottimizzato a puntino.

Attendo fiducioso.

Ingro
20-05-2011, 10:59
Per l'ottimizzazione delle prestazioni, bisognerà attendere ancora un po', ma almeno sembra che cd project si stia muovendo verso questa direzione.

http://www.rpgitalia.net/news/the-witcher-2/una-patch-in-arrivo-per-la-prossima-settimana/

Diciamo che essendo un motore grafico totalmente nuovo e di tale calibro, ci sta che necessiti ancora di qualche affinamento per essere ottimizzato a puntino.

Attendo fiducioso.

Ottima notizia che si stiano dando da fare, attendiamo fiduciosi ;)

ulukaii
20-05-2011, 11:05
ma l'anisotropico attivo ad 8x o 16 poi effettivamente si 'vede' nel gioco?

a proposito l'aa che si sceglie nel configurator che sarebbe? un MLAA 2x?

A occhio cambia poco, dovrei provare con degli screen comparativi in campo aperto, magari oggi o domani se ho tempo.

Per AA del configurator penso di sì.

cronos1990
20-05-2011, 11:08
Oramai ci sono 3 cose certe nella vita: La morte, le tasse ed i dadi di PCMaster che rub... ehm... ed il fatto che in CDP ci mettono tutto l'impegno possibile per soddisfare il videogiocatore esigente :D

Q_Zero
20-05-2011, 11:13
mah, io ho seri problemi di rallentamenti con la mia config. devo distattivare molte voci ..

clessidra4000
20-05-2011, 11:18

io ho vinto il brtaccio di ferro, devi seguire il cursore con il mouse (non con i tasti del mouse, ma muovendo il mouse) cercando di tenerlo nella barra gialla che diventa sempre più piccola man mano che si avvicina ad una estremità. se riesci a portare il tutto a destra vinci, a sinistra perdi.

una domanda in spoiler
nel prologo quando il re chiede dell'assassino, che avete risposto e che ripercussioni avrà? io non ho detto che potrebbe essere un witcher per non mettere nei guai triss che l'ha omesso.

l'altra opzione fa dire al re che potrebbe essere un witcher, il re ci loda per l'onestà e dice che chiederà un rapporto dettagliato a triss (x questo poi ho scelto di non dire nulla ricaricando il save x nono inguaiare triss)

un'altra cosa, x ki non aveva salvato adda, come cambia il discorso del re con il barone in merito alla figlia? con adda viva dice che si è sposata con il re di redania e che questo vuole salire al trono anche di temeria, ma che non glielo permetterà. nel caso di adda morta?

Ashgan83
20-05-2011, 11:24
Ho notato un problema: vedo le linee di giunzione tra le texture del "pavimento"... qualche idea? Ho una hd4850 e ultimi driver.

Claus89
20-05-2011, 11:24
mah, io ho seri problemi di rallentamenti con la mia config. devo distattivare molte voci ..

bo io ho tolto l'occlusione ambientale e l'ubersamping e il dept on field, tutto il resto a max a 1650x1080 e va bene direi...

UnicoPCMaster
20-05-2011, 11:28
Ma le gare di bevute non ci sono più?

roccia1234
20-05-2011, 11:35
Piccolo update sul combattimento:

ci sto sempre più prendendo la mano e i nemici vanno giù sempre più facilmente, anche senza usare segni o bombe dove prima spammavo yrden e igni per uscirne pure piuttosto malridotto.

Direi che è un combat system a dir poco ottimo, il "problema" è che non è per nulla immediato. Quello del primo era molto più comprensibile ed immediato: scegli una spada -> scegli uno stile -> clicca a tempo, al resto ci pensa geralt (con qualche aiuto di igni e aard): già alla fine del tutorial-prologo si riusciva a padroneggiare piuttosto bene. Questo, invece, è molto meno immediato, sia per quanto riguarda il "capire come funziona" sia per il "mettere in pratica", ma quando si inizia a capire come funziona... dà molte più soddisfazioni rispetto a quello del primo, anche perchè il giocatore ha un ruolo molto maggiore nel combattimento rispetto a TW1.

Sandro'75
20-05-2011, 11:36

Attendo fiducioso.

Speriamo bene perche' non mi fa bindare diversi tasti :muro:

TheDave
20-05-2011, 11:42
Ragazzi ma i dati di vendita si conoscono?
Al di la del numero di post nei rispettivi thread io voglio sapere se a livello di vendite sta distruggendo dao2.

P.S.
Bioware a chi ancora non ha comprato the witcher 2! :D

paolox86
20-05-2011, 11:42

Attendo fiducioso.

Speriamo soprattutto che ottimizzino l'ubercazzo :) Almeno su una Gtx 580 o equivalente deve girare.

oldy
20-05-2011, 11:47
http://cdn.steampowered.com/Manuals/20920/The%20Witcher%202%20Manual%20-%20Italian.pdf?t=1305625352 ;)
ma grazie! scaricato :)
Ma non serve, il manuale italiano è nella cartella del gioco in pdf
questa non la sapevo, grazie, quando lo installo ci vado a guardare

Sandro'75
20-05-2011, 11:48
le combo le fai anche intervallando con capriola o schivate varie

c'è un certo tempo di tolleranza che puoi sfruttare tra un click e l'altro, non è cliccando forsennatamente (come facevo io subito) che si ottengono i risultati migliori, anzi, geralt va "in stallo" e il più delle volte prende mazzate

come nel primo the witcher c'è un ritmo da seguire, come fossero passi di danza di un ballerino più che colpi alla conan il barbaro, credo che sia proprio insita anche nel personaggio di geralt questa caratteristica

ah io neanche la prima volta eheh, infatti ho deciso che anche a costo di essere l'unico a cui dura mille ore, me lo voglio spolpare proprio centimetro per centimetro :D

Si ma senza la freccina che diventa arancione come fai a sapere quando cliccare? vai a occhio?

Darkless
Han già detto quando esce la enhanced ?

UnicoPCMaster
ma grazie! scaricato :)

questa non la sapevo, grazie, quando lo installo ci vado a guardare

Quando apri il launcher del gioco, una delle opzioni è "manuale".

yume the ronin
20-05-2011, 11:52
Si ma senza la freccina che diventa arancione come fai a sapere quando cliccare? vai a occhio?
impari :p anche perchè nn è un sistema inflessibile, anzi, in mezzo alle combo ci butti anche le schivate, i segni e le capriole

tutto sta ad imparare qali sono le tempistiche di geralt a seconda che si usi l'attacco veloce, quello forte, si intervalli con un segno o una schivata, ecc

se fai un po di pratica a vuoto e in tranquillità ti ci vogliono 5 minuti per capire le tempistiche

c'è chi questo percorso d'apprendimento non ha avuto bisogno di farlo, chi lo fa morendo 800 volte di seguito ogni 20 secondi, io ho preferito farlo proprio in stile "allenamento" nel campo iniziale senza neanche un nemico nelle balle :D

mi stava salendo la frustrazione dal non riuscire a fare nulla e morire quando c'erano anche solo due nemici (anche perchè come "norma" ce ne sono ben piu di due insieme eheh) e la tecnica "mordi e fuggi", colpisci, scappa, colpisci, scappa, colpisci, scappa, ecc.. sinceramente non mi piace per nulla e mi annoia

certo poi padroneggiare il sistema di controllo è un altro paio di maniche, ma per me è stato fondamentale "perdere" qualche minuto per capire in serenità e senza nemici come funzionava il sistema di combo, semplicemente spammando click a vuoto

mi ha cambiato completamente l'esperienza di gioco :)

Ounas
20-05-2011, 11:54
Ma solo a me GoG.com da problemi se cerco di comprare il gioco?
Non mi compare più il carrello e se clicco su buy now mi esce una pagina 404!!! :confused:

maddens23
20-05-2011, 11:56
Speriamo soprattutto che ottimizzino l'ubercazzo :) Almeno su una Gtx 580 o equivalente deve girare.

Si cmq è assurdo, ho fatto un po di test, ho una Asus GTX570 Direct CuII,
Levando AA e mettendo Uber il frame rate si aggira intorno ai 20 fps e risulta veramente poco giocabile dato che quando ci sono i combattimenti scende immagino (nn ho provato), mentre se levo Uber e rimetto AA (ovviamente tutto su Ultra) magicamente sale sopra i 50 e nei momenti caotici nn scende mai al di sotto dei 35...
Si voi direte alla fine nn si mette Uber e via....certo è che il cambiamento con o senza è parecchio evidente, le immagini sono molto più definite, è come se ci fosse un aumento di poligoni...parliamoci chiaro senza Uber rimane pur sempre il miglior gioco di Top grafica ed è una bellezza agli occhi ugualmente certo è che mi sarebbe piaciuto avere quella chicca in più...
Immagino che anche i possessori delle GTX580 avranno i miei stessi problemi forse un Frame rate poco più alto ma nn penso riescano a giocarci...
La soluzione sarebbe? esiste ora come ora una Config che regga?

akro
20-05-2011, 11:57
si vocifera in giro che con gli 11.5 Cap2 sia abilitato il crossfire
screen di un ragaggo con cf 6970 a 60 fps..usando radeon pro

stasera faccio delle prove

DarkMage74
20-05-2011, 11:59
Si cmq è assurdo, ho fatto un po di test, ho una Asus GTX570 Direct CuII,
Levando AA e mettendo Uber il frame rate si aggira intorno ai 20 fps e risulta veramente poco giocabile dato che quando ci sono i combattimenti scende immagino (nn ho provato), mentre se levo Uber e rimetto AA (ovviamente tutto su Ultra) magicamente sale sopra i 50 e nei momenti caotici nn scende mai al di sotto dei 35...
Si voi direte alla fine nn si mette Uber e via....certo è che il cambiamento con o senza è parecchio evidente, le immagini sono molto più definite, è come se ci fosse un aumento di poligoni...parliamoci chiaro senza Uber rimane pur sempre il miglior gioco di Top grafica ed è una bellezza agli occhi ugualmente certo è che mi sarebbe piaciuto avere quella chicca in più...
Immagino che anche i possessori delle GTX580 avranno i miei stessi problemi forse un Frame rate poco più alto ma nn penso riescano a giocarci...
La soluzione sarebbe? esiste ora come ora una Config che regga?

no, o aspetti che esca una patch migliorativa (ma bisogna vedere se risolve qualcosa) o ti fai uno sli di 580 per giocarlo a 30 fps :rolleyes:

gaxel
20-05-2011, 12:01
Ho messo su Fraps... alla fine ho tolto Ubersampling, AA, DoF (non nelle cutscenes però) e sfocature varie... ombre e luci ad High, con texture su ridotto, ho lasciato tutto il resto attivo (tranne Bloom), anche l'Occlusione Ambinetale) e gira sempre sopra i 30fps, spesso intorno ai 40... fluido e decisamente valido anche graficamente... poi, quando e se prenderò la nuova scheda, lo giocherò con tutto al massimo tranne ubercazzo. Magari stasera posto di preciso la config, con i settings e il framerate...

Per il resto, son fermo ancora alla prima cittadina, sto cercando di fare più side-quest possibili... e confermo le impressioni, il gioco è eccelso e il combat system ottimo, ma deve essere padroneggiato per bene... forse a easy è troppo facile e a normal richiede troppo impegno (tra Normal e Hard non noto poi così tanta differenza, quanta ne noto tra Easy e Normal), comunque lo sto giocando ad Hard.

maddens23
20-05-2011, 12:03
no, o aspetti che esca una patch migliorativa (ma bisogna vedere se risolve qualcosa) o ti fai uno sli di 580 per giocarlo a 30 fps :rolleyes:

:D Passo

Sta bene così com'è...è cmq meraviglioso poi, quando uno vorrà fare qualche screen mette Uber e via :D

paolox86
20-05-2011, 12:05

Si e magari un bel quad-sli per i 50 fps. :D
Comunque se hanno annunciato miglioramenti dal punto di vista prestazionale l'unica cosa da toccare è l'uber, il resto è già a buon punto.

IlGranTrebeobia
20-05-2011, 12:06
quella parte è bruttina.
vai di granate [alla commando :asd:]
Cerca di non bloccarti incastrarti sotto il caseggiato in legno e dopo il caseggiato quando ci sono altre guardie.

Quello è praticamente l'unico combattimento, tra quelli un attimo incasinati, che non ho avuto bisogno di rifare :asd:

DarkMage74
20-05-2011, 12:06
Ho messo su Fraps... alla fine ho tolto Ubersampling, AA, DoF (non nelle cutscenes però) e sfocature varie... ombre e luci ad High, con texture su ridotto, ho lasciato tutto il resto attivo (tranne Bloom), anche l'Occlusione Ambinetale) e gira sempre sopra i 30fps, spesso intorno ai 40... fluido e decisamente valido anche graficamente... poi, quando e se prenderò la nuova scheda, lo giocherò con tutto al massimo tranne ubercazzo. Magari stasera posto di preciso la config, con i settings e il framerate...

Per il resto, son fermo ancora alla prima cittadina, sto cercando di fare più side-quest possibili... e confermo le impressioni, il gioco è eccelso e il combat system ottimo, ma deve essere padroneggiato per bene... forse a easy è troppo facile e a normal richiede troppo impegno (tra Normal e Hard non noto poi così tanta differenza, quanta ne noto tra Easy e Normal), comunque lo sto giocando ad Hard.

perfetto, lo vorrei giocare anche io a difficile, ma avevo paura che fosse troppo frustrante, visto che parecchi si lamentavano della difficoltà

IlGranTrebeobia
20-05-2011, 12:13
perfetto, lo vorrei giocare anche io a difficile, ma avevo paura che fosse troppo frustrante, visto che parecchi si lamentavano della difficoltà

Ma questo è normale, quando è troppo facile ci si lamenta (giochino consoloso per bbk ecc ecc), quando è troppo difficile ci si lamenta... La difficoltà si può selezionare, cosa si vuole di più dalla vita? :D

gaxel
20-05-2011, 12:16

Facile non lo è, se proprio non riesci a passare un punto, puoi sempre mettere a easy che diventa 'na boiata (anche se comunque c'è il rischio di morire).

L'importante è prepararsi allo scontro... puoi anche rifare 20 volte un combattimento con Geralt "standard" e non riuscire mai a passare, decidere poi di bere Rondine e Corvo e usare un qualche unguento, e passarlo al primo colpo senza essere totccato...

Oltre a pozioni e unguenti, indispensabili in quasi tutti gli scontri, Trappole, bombe e segni vanno usati costantemente, quindi conviene sempre averne parecchie a portata di mano... e magari potenziare i segni più importante (Aard, Quen e Igni per il mio stile, soprattutto gli ultimi due... poi anche Yrden è utile, se non si vogliono usare trappole... l'Axii devo ancora testarlo bene)

Insomma... questo è un gioco fottutamente difficile anche a Normale se non si usa tutto quello che ha da offrire, non ci si prepara e non si ha un approccio tattico al combattimento... altrimenti diventa molto più facile soprattutto man mano che Geralt sale di livello, anche se resta comunque impegnativo, rispetto alla media degli Action RPG che ci sono in giro.

PS Occhio che quando Quen è attivo, il Vigore non si ricarica, e senza Vigore non si possono lanciare segni e non si può parare... e la parata, appena viene potenziata, diventa fondamentale in scontri contro molti nemici.

michelgaetano
20-05-2011, 12:18
Sto levando il cellophane. :D

Sono uscito dall'aula dell'esame urlando "The Witcheeeer" o una roba del genere, un paio di ragazze mi han guardato parecchio storto. :asd:

fraussantin
20-05-2011, 12:19

Sono uscito dall'aula dell'esame urlando "The Witcheeeer" o una roba del genere, un paio di ragazze mi han guardato parecchio storto. :asd:

te lo sei fatto mandare a scuola??

DarkMage74
20-05-2011, 12:20

per la serie vite da nerd vissute :asd:

cronos1990
20-05-2011, 12:20

Sono uscito dall'aula dell'esame urlando "The Witcheeeer" o una roba del genere, un paio di ragazze mi han guardato parecchio storto. :asd:Scommetto 50 euro che il DVD di gioco è difettoso :asd:

Ho una voglia matta di giocarci, ma non potrò toccarlo fino a lunedì :cry:

akro
20-05-2011, 12:21

e tu potevi fare il geralt di rivia portandotele a casa :D

gaxel
20-05-2011, 12:26

Prima il dovere, poi il piacere :asd:

WinierFlame
20-05-2011, 12:26
Niente,ho provato a eliminare la cartella config ma crasha lo stesso...
Ora provo a disabilitare il v-sync...
Ma non credo cambi qualcosa...
Mi toccherà mandare una mail all'assistenza...

DarkMage74
20-05-2011, 12:27
Niente,ho provato a eliminare la cartella config ma crasha lo stesso...
Ora provo a disabilitare il v-sync...
Ma non credo cambi qualcosa...
Mi toccherà mandare una mail all'assistenza...

o un bel formattone :asd:

effettomassa
20-05-2011, 12:29
con una ati 5470 hd riuscirò a giocarci decentemente?

michelgaetano
20-05-2011, 12:30

Certe scene mentali trmende, tipo ho urtato una vecchietta e immaginavo me ad urlarle "muori, mostro!" e prenderla a spadate. Sto male, sì. :asd:

Scommetto 50 euro che il DVD di gioco è difettoso :asd:

Ho una voglia matta di giocarci, ma non potrò toccarlo fino a lunedì :cry:

Dannato, ora mi diverto io :asd:

Non hai davvero torto, ho fallito :asd:

Col dovere ho chiuso fino al prossimo esame :asd:

~Bl4k
20-05-2011, 12:31
sì, sarà spettacolare riviverlo facendo scelte diverse, visto che a questo giro anche le subquest più banali hanno tutte un "risvolto". Poi ho beccato un tizio in città, metto sotto spoiler anche se è una cosa quasi irrisoria che mi ha detto "ah, ps: al castello hai fatto una gran cazzata e io lì a lollare, pensando al mio lato guerrafondaio :D
pure a me, stessa cosa... ho sfunnato tutto ahahahah e vaff allo stealth xD

cronos1990
20-05-2011, 12:32
Col dovere ho chiuso fino al prossimo esame :asd:In teoria devi passare le prossime 80 ore di gioco per settaggi vari e per sistemare la prima pagina del topic :asd:

Lavora schiavo :asd:

gaxel

Parlavo di The Witcher 2... quello è il dovere ora... il piacere era portarsi a casa le due tizie :asd:

DarkMage74
Certe scene mentali trmende, tipo ho urtato una vecchietta e immaginavo me ad urlarle "muori, mostro!" e prenderla a spadate. Sto male, sì. :asd:

Dannato, ora mi diverto io :asd:

Non hai davvero torto, ho fallito :asd:

avresti dovuto vedere la faccia di mia moglie quando ho aperto la CE, sembravo un bimbo con il pacco di natale :D

appleroof
20-05-2011, 12:33

uno sli di 460 come il mio, o al limite una 570 bastano per giocarlo ben oltre i 30fps di media con tutto al top, a meno che attivi l'uberwurstel.

finamente, adesso via al "30 ore per TW2" :asd:

:read:

cut

Decisamente, ma proprio tanto.

michelgaetano
20-05-2011, 12:34
In teoria devi passare le prossime 80 ore di gioco per settaggi vari e per sistemare la prima pagina del topic :asd:

Lavora schiavo :asd:

Cristo è vero :asd:

Parlavo di The Witcher 2... quello è il dovere ora... il piacere era portarsi a casa le due tizie :asd:

Ahimè, per certi versi, sì. :asd:

avresti dovuto vedere la faccia di mia moglie quando ho aperto la CE, sembravo un bimbo con il pacco di natale :D

Io sto godendo con la Premium, per i dadi Cronos ed io poi raidiamo Master. :asd:

DarkMage74
20-05-2011, 12:35
uno sli di 460 come il mio, o al limite una 570 bastano per giocarlo ben oltre i 30fps di media con tutto al top, a meno che attivi l'uberwurstel.

ma di quello si parlava, di volerlo giocare con l'uberwurstel

appleroof
20-05-2011, 12:36
ma di quello si parlava, di volerlo giocare con l'uberwurstel

ah. :D

akro

che malati che siamo...:asd:

michelgaetano
La confezione di questo gioco è da panico. :D

Ma a voi che papercraft sono uscite? Qui ho Triss e Geralt. :D

Ho paura ad aprire la lettera, temo si stracci per l'adesivo, che diavolo ce l'han messo a fare :asd:

clessidra4000
20-05-2011, 12:37
una domanda in spoiler
nel prologo quando il re chiede dell'assassino, che avete risposto e che ripercussioni avrà? io non ho detto che potrebbe essere un witcher per non mettere nei guai triss che l'ha omesso.

l'altra opzione fa dire al re che potrebbe essere un witcher, il re ci loda per l'onestà e dice che chiederà un rapporto dettagliato a triss (x questo poi ho scelto di non dire nulla ricaricando il save x nono inguaiare triss)

un'altra cosa, x ki non aveva salvato adda, come cambia il discorso del re con il barone in merito alla figlia? con adda viva dice che si è sposata con il re di redania e che questo vuole salire al trono anche di temeria, ma che non glielo permetterà. nel caso di adda morta?

ripeto la cosa, forse vi è sfuggita

effettomassa
20-05-2011, 12:37
con una ati 5470 hd riuscirò a giocarci decentemente?

raga dalla vostra risposta dipende l'acquisto di questo gioco :O

akro
20-05-2011, 12:38

...pensavo fosse il piacere quello..:D
e il dovere è quello che ti aspetta a casa tra un pò...:asd:

clessidra4000

Ho paura ad aprire la lettera, temo si stracci per l'adesivo, che diavolo ce l'han messo a fare :asd:

nooooooooooo io volevo triss!!!!!

a me son usciti geralt ed un assassino

michelgaetano

Purtroppo, no. :|

nooooooooooo io volevo triss!!!!!

a me son usciti geralt ed un assassino

Non sono fisse davvero quindi, godo per la coppia. :D

Ryujimihira
20-05-2011, 12:39
per chi odia i controlli wasd e preferisce le frecce direzionali
http://segmentnext.com/2011/05/18/the-witcher-2-crashes-fps-fix-sli-fix-ati-graphics-nvidia-performance-no-sound-errors-and-fixes/

ghiltanas
20-05-2011, 12:39

ah già la lettera...nn sapevo se andava aperta o meno :asd:

cronos1990
20-05-2011, 12:41
che malati che siamo...:asd:Siamo oramai cerebralmente fottuti :asd:

~Bl4k
20-05-2011, 12:42
dettaglio medio basso a non piu di 1440x900/1280x1024 si

ghiltanas
Siamo oramai cerebralmente fottuti :asd:

si, siete decisamente partiti :asd:

michelgaetano
per chi odia i controlli wasd e preferisce le frecce direzionali
http://segmentnext.com/2011/05/18/the-witcher-2-crashes-fps-fix-sli-fix-ati-graphics-nvidia-performance-no-sound-errors-and-fixes/

Alcuni fix mi sembrano approssimativi, ma tralasciando quello, le frecce (e mouse invert) le aggiungeranno tramite patch settimana prossima - ricordo a chi se l'era perso. :D

Non l'ho aperta, la leggerò dopo il gioco - e dopo aver capito come non strapparla. :asd:

Aggiorno i drivers e tiro su il processore, nel mentre. :D

Siamo oramai cerebralmente fottuti :asd:

si, siete decisamente partiti :asd:

La tua sanità è solo un inganno. :O

Darrosquall
20-05-2011, 12:44
l'esame come ti è andato? :D

DarkMage74
20-05-2011, 12:49

io infatti non l'ho ancora aperta :asd:

belga_giulio
20-05-2011, 12:56
Evvai michelgaetano!
Felice per TE che finalmente lo puoi provare!! :D :D

Spero che mi arriv questo pomeriggio!!

Ma siccome da domani parto per le ferie, lo proverò al mio ritorno...
e solo dopo aver installato l'ALI nuovo e la MSI 580 Twin Frozr II che terrà compagnia alla Gigabyte! :sofico:

Potrei chiamarle Geralt e Triss!!! :stordita: :fagiano: :help: :doh: LOOOOL!!! :p

Ma, a proposito di Triss.. ma sarebbe Yennefer nel libro che sto leggendo?? :confused: o Yennefer e n'artra tipa ancora?

E COME E' ANDATO L'ESAME?? :D