PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61

UnicoPCMaster
04-11-2012, 07:54
Su un altro forum mi hanno segnalato che L'era del disprezzo uscierà a febbraio-marzo 2013, bene. :D

IngMetallo
04-11-2012, 09:06
Io ho giocato solo una volta il 2 perchè sapevo avrebbero fixato/espanso (come la EE del primo), e le prestazioni del mio pc pur se decenti (q6600 tirato assai e 560 ti) non mi hanno entusiasmato: giocato a 1920*1080 con tutto al massimo tranne uber, bloom e cinematic depth of field, quest'ultimo mi ha costretto a diversi riavvii del gioco, in qualche frangente il framerate non era ultra-smooth e poi in generale penso le transizioni tra le aree possano migliorare con un SSD.

Insomma mi son detto di rigiocarlo quando aggiornavo io e quando aggiornavano loro, ma la prima non è ancora avvenuta e ho fatto un unico run, quindi non so niente. :asd:

E devo leggere ancora Blood of Elves... :( Ah, su Amazon leggevo che Time of Contempt esce nel 2013!

Anche io l'ho pensata come te, solo che ho cambiato pc questa estate e ho rigiocato l'EE :D L'ho finito due volte, una per path. Però lo rigiocherei ancora. Anzi mi rifarei la maratona TW, TW2 e tutti e 3 i libri, in vista dell'uscita del Tempo del Disprezzo. Il primo TW l'ho finito una volta sola.

Ma come hai fatto a non leggere il Sangue degli Elfi ?! :O E' stupendo,
c'è anche Triss

Su un altro forum mi hanno segnalato che L'era del disprezzo uscierà a febbraio-marzo 2013, bene. :D

Bene, devo dire che lo aspetto più di qualsiasi altro videogioco al momento. I libri di Sapkowsy mi hanno fatto sognare. Peccato che rilascino solo un libro all'anno.

michelgaetano
04-11-2012, 12:32
Intendi la versione ita? Mi passi il link?

Comunque verosimilmente il prossimo in ita dovrebbe uscire a febbraio 2013 se fanno come l'anno scorso, ho contattato editrice nord ma per ora non mi hanno risposto, dovrei riprovare. :D

Eng ovviamente. :D

UnicoPCMaster
04-11-2012, 13:01
Eng ovviamente. :D

Ah, ro rimasto al fatto che avevano tradotto solo uno dei romanzo (hanno recuperato l'altro?) ed il sangue degli elfi. Caso più unico che raro che una saga letterararia fosse gestita meglio in Italia che nel mondo anglofono. :D

michelgaetano
04-11-2012, 13:13
Ah, ro rimasto al fatto che avevano tradotto solo uno dei romanzo (hanno recuperato l'altro?) ed il sangue degli elfi. Caso più unico che raro che una saga letterararia fosse gestita meglio in Italia che nel mondo anglofono. :D

Sì infatti, puoi capire i miei insulti :asd:

Time of Contempt ha ricevuto una serie di ritardi e rimandi indicibili, mi pare son 3 anni che è in gestazione :fagiano:

Revelator
04-11-2012, 14:47
domanda il gioco comprato altrove online è steammabile?

UnicoPCMaster
04-11-2012, 14:56
domanda il gioco comprato altrove online è steammabile?

No, è gogabile (cioé su gog.com). :D

Trokji
04-11-2012, 18:29
Ci sto giocando in questi giorni, gioco davvero appassionante. Come comparto tecnico e combattimento mi sembra migliore dell'1, forse come atmosfere leggermente peggio (ma l'1 comunque non l'ho finito devo riprenderlo).
Voi riuscite a lanciare le daghe? io provo a lanciarle come farei con le bombe, premendo "R" una volta messe in tasca, ma mi dice spesso oggetto non usabile o un messaggio simile.

La modalità oscuro che sappiate è giocabile solo dopo aver finito il gioco una volta?

Altra cosa: voi avete ogni tanto qualche errore grafico? io ogni tanto ho artefatti , ma mi succedono solo con questo gioco quindi penso sia un problema dei drivers ancora non del tutto maturi per win 8 col crossfire.. sarà questo?

Come mod ce n'è qualcuna che avete provato?

UnicoPCMaster
04-11-2012, 18:42
Ci sto giocando in questi giorni, gioco davvero appassionante. Come comparto tecnico e combattimento mi sembra migliore dell'1, forse come atmosfere leggermente peggio (ma l'1 comunque non l'ho finito devo riprenderlo).
Voi riuscite a lanciare le daghe? io provo a lanciarle come farei con le bombe, premendo "R" una volta messe in tasca, ma mi dice spesso oggetto non usabile o un messaggio simile.

La modalità oscuro che sappiate è giocabile solo dopo aver finito il gioco una volta?

Altra cosa: voi avete ogni tanto qualche errore grafico? io ogni tanto ho artefatti , ma mi succedono solo con questo gioco quindi penso sia un problema dei drivers ancora non del tutto maturi per win 8 col crossfire.. sarà questo?

Come mod ce n'è qualcuna che avete provato?Se ti riferisci ai coltelli per lanciarli devi sbloccare l'abilità nello skill tree, mentre la difficoltà oscuro è giocabile fin da subito.

Trokji
04-11-2012, 18:55
Se ti riferisci ai coltelli per lanciarli devi sbloccare l'abilità nello skill tree, mentre la difficoltà oscuro è giocabile fin da subito.

ah ti ringrazio.. non mi ero accolto che ci fosse questa abilità da sbloccare :sofico:

ulukaii
05-11-2012, 08:54
Direi tranquillamente colpa del mix winzoz 8 e driver ATI, cose che si sistemeranno con le prossime release driver.

UnicoPCMaster
10-11-2012, 08:20
http://www.eurogamer.net/articles/2012-11-06-ever-wondered-what-the-author-of-the-witcher-books-thinks-about-the-games

Darrosquall
10-11-2012, 10:51
Il sangue degli elfi è stato una delusione pazzesca, a questo punto non so se proseguire con la saga..Veramente brutto, 18 euro buttati.

michelgaetano
10-11-2012, 10:53
Il sangue degli elfi è stato una delusione pazzesca, a questo punto non so se proseguire con la saga..Veramente brutto, 18 euro buttati.

Devo ancora leggerlo, come mai?

Darrosquall
10-11-2012, 11:11
Devo ancora leggerlo, come mai?

come faccio a spiegartelo senza spoilerare? :fagiano: diciamo che rispetto ai racconti, per restare sul vago, cambia completamente il focus dell'azione, gli eventi praticamente non ci sono, è tutto moooooolto dilatato, eufemismo per dire che non succede nulla. Dal punto di vista della scrittura non è niente di che, i libri di racconti li ho riletti, questo proprio non ho nessun interesse a farlo. Forse in inglese sarà migliore, non so, ma alla fine la storia è quella.

Ps: aspetto ancora il tuo account steam per dota 2 :asd:

ThePonz
10-11-2012, 12:39

hai buttato soldi in modi peggiori :asd:

biblioteche rulez :O

Androua
16-11-2012, 12:24
Stò pensando di prenderlo ma ho un paio di domande:

- Che tipo di DRM usa??
- che differenza c'è tra la Premium edition e l'Enhanced edition a livello di contenuti del gioco?

michelgaetano
16-11-2012, 12:53
Stò pensando di prenderlo ma ho un paio di domande:

- Che tipo di DRM usa??

Nessun DRM.

Ce ne è stato uno per le versioni non-GOG per la prima settimana di lancio, voluto dal publisher, ma CDP lo ha subito levato con la prima patch (finendo anche in tribunale :asd:).

- che differenza c'è tra la Premium edition e l'Enhanced edition a livello di contenuti del gioco?

Dalla Collector's usciva una armor, e se lo preordinavi da determinati shop avevi una certa armor. Subito dopo il lancio hanno poi dato tutto a tutti, quindi non c'è alcuna differenza (salvo di bundle fisico) tra le due versioni.

UnicoPCMaster
16-11-2012, 13:20
La differenza tra Premium Edition e Enhanced Edition è che la seconda ha già inclusa nel disco l'aggiornamento enhanced editoin mentre per la prima la devi scaricare a parte (10gb).
Invece parlando di quelli che non sono i contenuti del gioco, la Premium rispetto alla Enhanced ha più oggetti fisici se ne sei un amante, mesi fa avrei detto anche che la Premium costava molto meno ma non conosco la situazione odierna. :D

Darkless
16-11-2012, 15:01
Dalla Collector's usciva una armor, e se lo preordinavi da determinati shop avevi una certa armor. Subito dopo il lancio hanno poi dato tutto a tutti, quindi non c'è alcuna differenza (salvo di bundle fisico) tra le due versioni.

...e sticazzi. 10Gb di patch da scaricare ti sembran niente ? Non tutti hanno fastweb eh

michelgaetano
16-11-2012, 16:41
...e sticazzi. 10Gb di patch da scaricare ti sembran niente ? Non tutti hanno fastweb eh

Sì ma almeno te leggi quel che quoti, per oscure ragioni ho letto Collector's :asd:

La differenza tra Premium Edition e Enhanced Edition è che la seconda ha già inclusa nel disco l'aggiornamento enhanced editoin mentre per la prima la devi scaricare a parte (10gb).
Invece parlando di quelli che non sono i contenuti del gioco, la Premium rispetto alla Enhanced ha più oggetti fisici se ne sei un amante, mesi fa avrei detto anche che la Premium costava molto meno ma non conosco la situazione odierna. :D

La Premium si trova ancora tranquillamente da Amazon UK a 5 sterline in più, se non pesa il download dei millemila GB di aggiornamento e piacciono i contenuti fisici merita sicuramente.

Edit: neanche, 1 £ in più a prenderlo direttamente da Amazon.

Androua
16-11-2012, 18:25
Grazie!!

10Gb di pezza sono un pò!!

michelgaetano
16-11-2012, 22:01
Grazie!!

10Gb di pezza sono un pò!!

Sono tutte migliorie al gioco, e gratuite. Di questi tempi... :O :D

Jeetkundo
16-11-2012, 22:44
come faccio a spiegartelo senza spoilerare? :fagiano: diciamo che rispetto ai racconti, per restare sul vago, cambia completamente il focus dell'azione, gli eventi praticamente non ci sono, è tutto moooooolto dilatato, eufemismo per dire che non succede nulla. Dal punto di vista della scrittura non è niente di che, i libri di racconti li ho riletti, questo proprio non ho nessun interesse a farlo. Forse in inglese sarà migliore, non so, ma alla fine la storia è quella.

Io direi che l'inconveniente principale è il non avere i libri successivi da leggere : ), poi che non sia al livello di alcune storie della precendente raccolta è in parte vero anche se ci sono spunti interessanti per gli eventi il futuri, da questo punto di vista il sangue degli elfi paga il fatto di essere parte di una storia "spalmata" su più tomi.

Detto questo vorrei ricordare l'assurdità della vicenda legata alla saga cartacea di Witcher pubblicata in tutte le lingue del globo tranne inglese ed italiano... Alcuni gruppi di fan hanno tradotto dal polocco all'inglese i restanti libri per la disperazione.

ulukaii
17-11-2012, 07:27
Va considerato che le raccolte sono appunto un "concentrato" di eventi, vicende e avventure, mentre il Il Sangue degli Elfi è appunto il primo romanzo della saga, quindi in un certo senso è ovvio che gli eventi siano più dilatati. Personalmente non mi è dispiaciuto, ho letto ben di peggio pagando pure di più.

Androua
19-11-2012, 17:36
Il pad della X360 è supportato immagino??!!

Fantasma diablo 2
19-11-2012, 19:31
Il pad della X360 è supportato immagino??!!

con l'enhanced sicuro...

Androua
20-11-2012, 11:20
con l'enhanced sicuro...

Conferme dirette??!!

michelgaetano
20-11-2012, 11:28
Conferme dirette??!!

Dopo due giorni bastava Google... :fagiano:

Il pad 360 comunque è supportato ufficialmente (vedi proprio i tasti nel gioco) dal lancio, e anzi è per molti la periferica migliore col quale giocarci.

Alfa89
28-11-2012, 18:50
Preso ai saldi di steam, non potevo lasciarlo li solo :D

Prime impressioni molto positive, sia sulla grafica che sul sistema di combattimento e l'utilizzo delle varie abilità.
Ho subito una domanda: è possibile aumentare un pò la distanza tra Geralt e il monitor giusto per avere un pò di profondità ?

chil8
28-11-2012, 19:12
Preso ai saldi di steam, non potevo lasciarlo li solo :D

Prime impressioni molto positive, sia sulla grafica che sul sistema di combattimento e l'utilizzo delle varie abilità.
Ho subito una domanda: è possibile aumentare un pò la distanza tra Geralt e il monitor giusto per avere un pò di profondità ?

purtroppo no :(

Alfa89
28-11-2012, 19:45
purtroppo no :(

Grazie. Ho notato però che avviene in automatico (es. durante i combattimenti)

ibra_89
28-11-2012, 22:20
Conferme dirette??!!
Yesssss ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

nice_cool
30-11-2012, 13:16
Ciao a tutti. Ho preso la versione Enanched su steam.

Come si fà a modificare l'assegnazione tasti alla tastiera?

UnicoPCMaster
30-11-2012, 13:43
Ciao a tutti. Ho preso la versione Enanched su steam.

Come si fà a modificare l'assegnazione tasti alla tastiera?

All'avvio del gioco ti compare il launcher con il menù, tra le varie opzioni (tra cui avvia gioco) c'è anche opzioni, da li puoi modificare le varie impostazioni grafiche/audio/lingua/ecc. ma c'è un tasto che si chiama comandi o qualcosa del genere.

nice_cool
30-11-2012, 13:48
Perfetto, grazie per il suggerimento! ;)

ps sei sicuro che ci siano nel lancher le opzioni per l'audio? :mbe:

UnicoPCMaster
30-11-2012, 13:52
Perfetto, grazie per il suggerimento! ;)

ps sei sicuro che ci siano nel lancher le opzioni per l'audio? :mbe:

Ora non posso controllare, ti posso dire che in opzioni ci sono tutte le opzioni grafiche (risoluzione, blur, ecc...), lingua (audio, sottotitoli, inglese, francesce, ecc.) ed il tasto per i comandi se ci sono opzioni avanzate per l'audio li non te lo so dire ma mi pare di no o non le ho mai usate, so che il volume dell'audio/musica è regolabile nel menù opzioni interno al gioco e li non credo ci siano altre opzioni audio, dovresti controllare (in opzioni dal launcher ed in opzioni del menù di gioco avviato).

nice_cool
30-11-2012, 14:05
Chiarissimo. Grazie! :)

Configurandolo e preparando il gioco per la sessione di questa sera :O mi sono accorto che all'interno del gioco il comparto audio è molto limitato, e nel launcher non ho visto nessun menu audio. Comunque ci guarderò ancora meglio. :read:

nice_cool
01-12-2012, 17:49
Ora non posso controllare, ti posso dire che in opzioni ci sono tutte le opzioni grafiche (risoluzione, blur, ecc...), lingua (audio, sottotitoli, inglese, francesce, ecc.) ed il tasto per i comandi se ci sono opzioni avanzate per l'audio li non te lo so dire ma mi pare di no o non le ho mai usate, so che il volume dell'audio/musica è regolabile nel menù opzioni interno al gioco e li non credo ci siano altre opzioni audio, dovresti controllare (in opzioni dal launcher ed in opzioni del menù di gioco avviato).

Fatto tutto. Manca però nel pannello di controllo la parte relativa all'audio

Altre domande (se posso :) )

quando affrontiamo più nemici come si gestiscono le armi negli slot rapidi?
Ad esempio le bombe che sono associate al tasto R.

UnicoPCMaster
01-12-2012, 18:04
Fatto tutto. Manca però nel pannello di controllo la parte relativa all'audio

Altre domande (se posso :) )

quando affrontiamo più nemici come si gestiscono le armi negli slot rapidi?
Ad esempio le bombe che sono associate al tasto R.

Le bombe, le trappole ed i coltelli (e le esche) nell'inventario le puoi piazzare negli appositi slot in alto a destra (limite di cinque), poi in combattimento cliccando CTRL apri la ruota e sulla destra puoi selezionare la bomba che vuoi utilizzare, poi in combattimento clicchi su R così viene lanciata, poi in pratica riclicchi su ctrl se vuoi cambiare bomba, ecc.
In pratica funziona esattamente come per i segni. :D

nice_cool
03-12-2012, 12:58
Si, si fin qui tutto bene. Solo che mi sembra un po' tutto macchinoso, troppo votato come sistema di controllo alle console. Nel primo episodio il tutto veniva gestito molto più fluidamente. Magari poi è un discorso di abitudine.

Ho notato inoltre che alcune parti non sono perfettamente consone e legate tra di loro. C'è poca coerenza con la narrazione. :mbe:

Altra domanda:

dove la trovo la descrizione dei segni e il loro utilizzo?
[edit: trovati nel manuale]

ThePonz
03-12-2012, 13:22
E' comparso quest oconto alla rovescia:

http://pl.thewitcher.com/odliczanie

si è poi scoperto cos'era sta roba?
che a me non carica più la pagina..

UnicoPCMaster
03-12-2012, 13:24
si è poi scoperto cos'era sta roba?
che a me non carica più la pagina..

Ho controllato spesso ma quando mancavano tipo un giorno mi sono dimenticato e mi è venuto in mente solo un paio di giorni fa e già non andava più.... :asd:
Credo fosse legato a qualche concorso sul forum. :confused:

Revelator
03-12-2012, 17:11
steam mi sta scaricando un corposo update di questo capolavoro...sapete di che si tratta?

nice_cool
03-12-2012, 17:38
Non mi stà per niente piacendo.... :( ... il gameplay è assurdo
con tastiera e mouse. :mad:

Revelator
03-12-2012, 17:39

gioca a pong.

io li sto giocando entrambi per la prima volta... con tastiera e mouse,giochi stupendi giocabilità ottima.

UnicoPCMaster
03-12-2012, 17:43

PIù che altro dovresti essere più specifico, così non possiamo aiutarti se ci sono problemi risolvibili. :D

Revelator
03-12-2012, 17:45
PIù che altro dovresti essere più specifico, così non possiamo aiutarti se ci sono problemi risolvibili. :D

se uno mentre gioca ai witcher si aspetta deluxe galaga forse è meglio se cambia direttamente gioco.invece si tende a dare sempre la colpa ai giochi.

nice_cool
04-12-2012, 09:34
gioca a pong.

se uno mentre gioca ai witcher si aspetta deluxe galaga forse è meglio se cambia direttamente gioco.invece si tende a dare sempre la colpa ai giochi.

I tuoi illuminanti interventi da primo della classe non li ha richiesti nessuno.
Non offrono spunti, sono scolarizzati, maleducati e votati all'ignoranza completa. Non mi conosci non conosci la mia età non conosci la mia esperienza ludica, non sai nulla di nulla e ti permetti di fare il 'maestro'?

Cortesemente evita in futuro di quotarmi che non ho tempo da perdere. Grazie

nice_cool
04-12-2012, 09:37

L'interfaccia è arcaica, scomoda: mille tasti per arrivare ad impartire un comando. Rispetto all'intelligente interfaccia del primo episodio (dove avevi tutto a portata di mano) in questo caso ritengo che abbiano fatto un passo indietro invece di due avanti. Come ti spiegavo nei giorni scorsi mi sembra che la scelta sia una scelta ibrida per venire incontro a delle esigenze consolare. Purtroppo stò facendo molta fatica.

Ovvio che se scegliessi il 'pad' il tutto potrebbe essere notevolmente semplificato ma non avrebbe senso.

Darrosquall
04-12-2012, 10:02
è da giocare assolutamente col pad, per motivi di gameplay che ho spiegato più e più volte, in sintesi i colpi direzionali che con wasd non li fa fare. Non capisco perchè non avrebbe senso giocarlo col pad :D

nice_cool
04-12-2012, 10:17
è da giocare assolutamente col pad, per motivi di gameplay che ho spiegato più e più volte, in sintesi i colpi direzionali che con wasd non li fa fare. Non capisco perchè non avrebbe senso giocarlo col pad :D

Io sono due giorni che partecipo a questo threed. Come faccio a sapere che l'hai spiegato più e più volte? :rolleyes: (non penserai che mi rilegga 680 pagine....:D )

Perchè un rpg di questo tipo non lo puoi giocare con il pad. E' contro natura un po' per la stessa ragione in cui un fps và giocato con il mouse.
E secondo logica il fatto che con mouse e tastiera (e secondo tua confessione) i colpi direzionali non sono concessi è una limitazione del sistema di gioco.

Comunque adesso provo a giocarci con il pad e vediamo cosa succede.

Darrosquall
04-12-2012, 10:58
Questo è un action RPG, ovvero genere che va bene anche con il pad senza limitazioni, niente a che vedere con gli shooter dai. Potevo capire se dicevi Grimrock o qualche rpg a turni. Purtroppo via pad la gestione del menù è farragginosa, c'è il problema del looting visto che non ti fa scegliere cosa raccogli, ma in combat il guadagno è clamoroso.

Giocalo col pad e divertiti, grandissimo gioco.

nice_cool
04-12-2012, 11:24
Provato con il pad.
Hai ragione i termini di guadagno sono enormi. Anche se nel generis rimango della mia idea. ;)

E come supponevo il motivo è da ricercarsi nel fatto che sia stato 'costruito' attorno al pad anche se alcune limitazioni persistono: stò cercando di configurarlo a piacere. Se avessero deciso di distribuirlo solo per PC il problema non sarebbe mai sorto. Vedi appunto interfaccia del primo che era anch'esso un action.
(Io adoro The Witcher per questo ho voluto approfondire il discorso)

domanda: ma i minerali per fare la spada d'argento dove li trovo?
Ed è normale che la mappa non segnali i nemici nei pressi?

michelgaetano
04-12-2012, 11:31
L'interfaccia è arcaica, scomoda: mille tasti per arrivare ad impartire un comando. Rispetto all'intelligente interfaccia del primo episodio (dove avevi tutto a portata di mano) in questo caso ritengo che abbiano fatto un passo indietro invece di due avanti. Come ti spiegavo nei giorni scorsi mi sembra che la scelta sia una scelta ibrida per venire incontro a delle esigenze consolare. Purtroppo stò facendo molta fatica.

Ovvio che se scegliessi il 'pad' il tutto potrebbe essere notevolmente semplificato ma non avrebbe senso.

Non è un segreto che il gioco sia pensato per essere giocato anche col pad, gli sviluppatori lo hanno detto in più parti. È forse il difetto più grave del gioco - non che si possa giocare col pad, ma che non abbiano creato due interfacce separate.

Detto questo: tanta gente qui dentro (e fuori) lo divora alle difficoltà massime con mouse+tastiera senza la minima difficoltà, e se non riesci è perchè non sei bravo abbastanza e ti serve più esperienza.

Checchè ne dica Darro (con cui ci siamo già scannati a suo tempo), mouse tastiera non hanno alcun impatto sulle performance, anzi ne escono sopra: navigazione dei menù (divertiti a scorrere tutto nelle ultime fasi di gioco), numero e personalizzazione di bind, combattimento (movimenti di precisione o rotazioni più ampie della telecamera).

Per il resto, è solita questione di preferenze: se uno è impedito con la tastiera e riesce col pad (o viceversa) perchè ha giocato e gioca a tutti i titoli con quello, non ha senso farsi del male con la periferica sbagliata. Il gioco va (e bene, inventario a parte) con entrambe.

nice_cool
04-12-2012, 12:00
Non è un segreto che il gioco sia pensato per essere giocato anche col pad, gli sviluppatori lo hanno detto in più parti. È forse il difetto più grave del gioco - non che si possa giocare col pad, ma che non abbiano creato due interfacce separate.

Checchè ne dica Darro (con cui ci siamo già scannati a suo tempo), mouse tastiera non hanno alcun impatto sulle performance, anzi ne escono sopra: navigazione dei menù (divertiti a scorrere tutto nelle ultime fasi di gioco), numero e personalizzazione di bind, combattimento (movimenti di precisione o rotazioni più ampie della telecamera).

Per il resto, è solita questione di preferenze: se uno è impedito con la tastiera e riesce col pad (o viceversa) perchè ha giocato e gioca a tutti i titoli con quello, non ha senso farsi del male con la periferica sbagliata. Il gioco va (e bene, inventario a parte) con entrambe.

Non puoi impartire i colpi direzionali con W,S,D,A. E questa è già di per se una (grave) limitazione. In relazione a ciò non direi che vada bene il gioco con entrambe.

Darrosquall, ha ragione: questo è un gioco da consumare con il pad. Ma rimane nella sua essenza una limitazione.

Detto questo: tanta gente qui dentro (e fuori) lo divora alle difficoltà massime con mouse+tastiera senza la minima difficoltà, e se non riesci è perchè non sei bravo abbastanza e ti serve più esperienza.

Non o esperienza? :mbe:
Ma io non ho mai scritto che non ci riesco ho scritto che con la tastiera è quasi ingiocabile tanto l'interfaccia è pensata molto ma molto male.

Revelator
04-12-2012, 12:09
ho
con l'h.

Darrosquall
04-12-2012, 12:13
Non puoi impartire i colpi direzionali con W,S,D,A. E questa è già di per se una (grave) limitazione. In relazione a ciò non direi che vada bene il gioco con entrambe.

Darrosquall, ha ragione: questo è un gioco da consumare con il pad. Ma rimane nella sua essenza una limitazione.

tra l'altro è una cosa semplicissima da fare, vedi Batman Arkham Asylum e Arkham City, due giochi che ho preferito con mouse e tastiera perchè semplicemente si giocano meglio e sono più performanti.

Boh, anche nel forum ufficiale ho portato la questione, mai nessuna risposta ufficiale, la cosa ridicola è che nel manuale di gioco c'è scritto che si può fare. Non si capisce proprio perchè CPR non ha voluto sentirci.

Con mouse e tastiera se hai contro 3 dai lati, per dare il colpo devi girare la camera e ti cambia il lock sul nemico, pazzesco, una roba ridicola proprio.

michelgaetano
04-12-2012, 12:17

Non hai necessità del colpo direzionale quando hai una periferica (mouse) che ti permette di indirizzare la telecamera con un microspostamento verso il target successivo. Non c'è perchè non ce ne è bisogno, probabilmente la cosa ti è sfuggita.

Col pad è una necessità perchè quella precisione non puoi averla (perchè hai appunto un analogico da gioistrare e non un sensore), è hardware diverso e ognuno con propri limiti e pregi.

Non o esperienza? :mbe:
Ma io non ho mai scritto che non ci riesco ho scritto che con la tastiera è quasi ingiocabile tanto l'interfaccia è pensata molto ma molto male.

Sì, non ce l'hai. O non riesci, o quel che ti pare - sei fuori strada se pensi mi stia divertendo a darti dello scarso o altro.

Altri non si sono lamentati della cosa e non lo vedono come un problema, riuscendo benissimo. Tu no, cambi periferica e vai bene.

Con mouse e tastiera se hai contro 3 dai lati, per dare il colpo devi girare la camera e ti cambia il lock sul nemico, pazzesco, una roba ridicola proprio.

Già, fuori di testa, impossibile e irrealizzabile.. pazzesco! :asd: :asd:

Darrosquall
04-12-2012, 12:19
non meriti risposte visto che mi ignori quando ti chiedo il contatto steam per dota 2 :asd:

michelgaetano
04-12-2012, 12:20
non meriti risposte visto che mi ignori quando ti chiedo il contatto steam per dota 2 :asd:

Quando vieni ignorato 3 volte dovresti capire come stanno le cose... :D

Darrosquall
04-12-2012, 12:23
mah, spiegati perchè non lo vuoi dare, che non si capisce. :asd:

Comunque sull'argomento, per te è figo dipendere dal lock on e girare la camera, sperando che il sistema scelga l'omino giusto, io avrei preferito una cosa fattibile e che non da' problemi come i colpi direzionali. Dire che fra le due cose non cambia nulla o che addirittura sia preferibile spostare camera per poter cambiare il lock target...mah.

michelgaetano
04-12-2012, 12:39
Comunque sull'argomento, per te è figo dipendere dal lock on e girare la camera, sperando che il sistema scelga l'omino giusto, io avrei preferito una cosa fattibile e che non da' problemi come i colpi direzionali. Dire che fra le due cose non cambia nulla o che addirittura sia preferibile spostare camera per poter cambiare il lock target...mah.

Attenzione, non parlo di "figo", ma di "possibile".

Da come state parlando è ingiocabile, ed è tutt'altro che così - vedi il post di sopra, secondo te non siamo mai stati accerchiati nel gioco e siamo morti a prescindere mentre te li perfori con lo sguardo. Dai. :D

Su cosa preferire: l'ho già detto ma voi dovete per forza travisare e vederci quello che volete, elitismo pc (se ti dico che ho un pad 360 che fai, svieni? :asd:), fanboyismi e le solite menate da forum (stiamo diventando vecchi). Sono preferenze personali dovute ad abitudini, ma una periferica non è superiore all'altra (vedi sopra, o sotto) a prescindere.

Con tastiera e mouse nemmeno sono tutte rose e fiori, il sistema di lock che spesso sfasa è l'esempio lampante (ma lì il limite è del developer, perchè ha voluto insistere con questo sistema di lock, ad esempio si poteva replicare tranquillamente il primo The Witcher) e in generale l'accoppiata di periferiche richiede una curva d'apprendimento maggiore - come detto se non sei abbastanza ferrato nei movimenti che il gioco richiede, lo provi, succhi da far schifo, e allora ti fiondi su HWU urlando "madonna è ingiocabile!". :D

Poi ti ho già detto pagine e pagine addietro che se il colpo direzionale (pur se inutile vista la periferica, per quel che dicevo sopra) c'era anche su mouse e tastiera, la cosa non dispiaceva a nessuno. :D

Revelator
04-12-2012, 12:42
io li sto giocando entrambi per la prima volta... con tastiera e mouse,giochi stupendi giocabilità ottima.

:O :cool:

nice_cool
04-12-2012, 12:49
tra l'altro è una cosa semplicissima da fare, vedi Batman Arkham Asylum e Arkham City, due giochi che ho preferito con mouse e tastiera perchè semplicemente si giocano meglio e sono più performanti.

Boh, anche nel forum ufficiale ho portato la questione, mai nessuna risposta ufficiale, la cosa ridicola è che nel manuale di gioco c'è scritto che si può fare. Non si capisce proprio perchè CPR non ha voluto sentirci.

Perfetto. E' proprio quello che intendo io.

Ed è una limitazione? Assolutamente si.

nice_cool
04-12-2012, 12:56
Non hai necessità del colpo direzionale quando hai una periferica (mouse) che ti permette di indirizzare la telecamera con un microspostamento verso il target successivo. Non c'è perchè non ce ne è bisogno, probabilmente la cosa ti è sfuggita.

Lo dici tu che non ce ne è bisogno.

Sì, non ce l'hai. O non riesci, o quel che ti pare - sei fuori strada se pensi mi stia divertendo a darti dello scarso o altro.

Altri non si sono lamentati della cosa e non lo vedono come un problema, riuscendo benissimo. Tu no, cambi periferica e vai bene.

Se uno accetta di giocare a questo gioco con mouse e tastiera sono affari suoi.
Se accetta che per lanciare un segno deve usare la mano sinistra per cliccare 'ctrl' staccando le mani da W,S,D,A, poi deve concentrarsi con il mouse su quale segno scegliere, poi deve riprendere il controllo con W,S,D,A e
puntare gli avversari (ma poi ne deve scegliere uno) ri-staccare la sinistra e cliccare Q e tenere sempre la destra sull'avversario che nel frattempo avrà già fatto la sua mossa dodici volte... sono sempre affari suoi.

Io dal mio punto di vista ti dico che qualcosa non funziona.....poi veramente mi metto a giocare a Pong.

Ma dire che tra il PAD e la tastiera non c'è differenza è solo un moto di orgoglio. E meno male che c'è stato l'episodio uno che da questo punto di vista è risultato impeccabile.

michelgaetano
04-12-2012, 13:08
Lo dici tu che non ce ne è bisogno.

E siccome non spieghi perchè ce ne è bisogno (cosa che io ho invece fatto), è come dici tu? Forte. :asd:

Se uno accetta di giocare a questo gioco con mouse e tastiera sono affari suoi.
Se accetta che per lanciare un segno deve usare la mano sinistra per cliccare 'ctrl' staccando le mani da W,S,D,A, poi deve concentrarsi con il mouse su quale segno scegliere, poi deve riprendere il controllo con W,S,D,A e
puntare gli avversari (ma poi ne deve scegliere uno) ri-staccare la sinistra e cliccare Q e tenere sempre la destra sull'avversario che nel frattempo avrà già fatto la sua mossa dodici volte... sono sempre affari suoi.

Io dal mio punto di vista ti dico che qualcosa non funziona.....poi veramente mi metto a giocare a Pong.

Le parti grassettate.

Sì, si vede proprio che non sai farci e lo può dire anche Darro che è dalla tua in questo discorso.

Inutile che ci provi con i "moti d'orgoglio", io uso la periferica che reputo migliore per la tipologia di gioco, e ne ho varie a mia disposizione - non uso certo la tastiera per i giochi di guida, per dire la prima.

Meglio Pong, non ci piove. :D

Revelator
04-12-2012, 13:10
E siccome non spieghi perchè ce ne è bisogno (cosa che io ho invece fatto), è come dici tu? Forte. :asd:

Le parti grassettate.

Sì, si vede proprio che non sai farci e lo può dire anche Darro che è dalla tua in questo discorso.

Meglio Pong, non ci piove. :D

praticamente si usano i tasti di qualsiasi fps con qualche variazione...sarà che sono secoli che gioco agli fps con mouse e tastiera. :sofico:

UnicoPCMaster
04-12-2012, 13:26
Be, io l'ho finito comodamente una marea di volte, sempre a difficile (prima della patch 2.0 che lo ha reso più facile), a folle (quella in cui non puoi morire pena l'azzeramento dei salvataggi), senza utilizzare bombe e trappole, uso quasi esclusivo del gioco di spada e scarso uso di potenziamenti (poteziavo l'armatura del cacciatore al massimo con la quale ci facevo tutto il gioco) e l'ho fatto egregiamente senza problemi con mouse/tastiera come al solito.

A parte ciò, quella funzione del wasd se c'era non avrebbe rotto le scatole (perché da quanto ho capito non avrebbe influito sul mio modo di giocare), ma francamente se non veniva fuori l'argomento non ne avrei saputo nulla, sarà che di default adoro giocare con la sensibilità del mouse alta. :D

Comunque il discorso lascia il tempo che trova secondo me, come in molti giochi (lasciando da parte giochi più specifici tipo fps, guida, strategici, ecc.) , la differenze tra le perifiche sono abbastanza sorvolabile e/o compensabili tra loro per vantaggi/svantaggi che con il feeling di gioco è molto più determinate la propria preferenza personale/abitudine, mia opinione comunque. :D

Io ero molto più favorevole alla lotta per il ritorno alla versione pre 2.0 nei combattimenti ma anche quella è stata ignorata. :D

Edit: Comunque se il problema è il levare le mani da wasd per cliccare su ctrl la discussione è su un livello completamente diverso dalla solita questione pad/mouse. :)

Revelator
04-12-2012, 13:29
Be, io l'ho finito comodamente una marea di volte, sempre a difficile (prima della patch 2.0 che l'ho a reso più facile), a folle (quella in cui non puoi morire pena l'azzeramento dei salvataggi), senza utilizzare bombe e trappole, uso quasi esclusivo del gioco di spada e scarso uso di potenziamenti (poteziavo l'armatura del cacciatore al massimo con la quale ci facevo tutto il gioco) e l'ho fatto egregiamente senza problemi con mouse/tastiera come al solito.

A parte ciò, quella funzione del wasd se c'era non avrebbe rotto le scatole (perché da quanto ho capito non avrebbe influito sul mio modo di giocare), ma francamente se non veniva fuori l'argomento non ne avrei saputo nulla, sarà che di default adoro giocare con la sensibilità del mouse alta. :D

Comunque il discorso lascia il tempo che trova secondo me, come in molti giochi (lasciando da parte giochi più specifici tipo fps, guida, strategici, ecc.) , la differenze tra le perifiche sono abbastanza sorvolabile e/o compensabili tra loro per vantaggi/svantaggi che con il feeling di gioco è molto più determinate la propria preferenza personale/abitudine, mia opinione comunque. :D

Io ero molto più favorevole alla lotta per il ritorno alla versione pre 2.0 nei combattimenti ma anche quella è stata ignorata. :D

lo ha reso

UnicoPCMaster
04-12-2012, 13:33
Grazie per l'appunto, ho editato, purtroppo nella fretta di digitare e poi rettificare ho commesso uun orrore ortografico. :D

nice_cool
04-12-2012, 14:24

Forse perchè vuoi leggere solo quello che preferisci e meglio ti torna comodo?

nice_cool
04-12-2012, 14:26
Be, io l'ho finito comodamente una marea di volte, sempre a difficile (prima della patch 2.0 che lo ha reso più facile), a folle (quella in cui non puoi morire pena l'azzeramento dei salvataggi), senza utilizzare bombe e trappole, uso quasi esclusivo del gioco di spada e scarso uso di potenziamenti (poteziavo l'armatura del cacciatore al massimo con la quale ci facevo tutto il gioco) e l'ho fatto egregiamente senza problemi con mouse/tastiera come al solito.

Edit: Comunque se il problema è il levare le mani da wasd per cliccare su ctrl la discussione è su un livello completamente diverso dalla solita questione pad/mouse. :)

E' facile, è difficile non è questo il problema.

Non è il giocatore che è funzionale all'interfaccia ma viceversa.
Secondo me l'interfaccia per l'uso con la tastiera è penosa, poi tutto lascia il tempo che trova, ovvio.

Altro problema la mappa...nei dungeon non è possibile attivarla?? Esitono poi delle mod per ovviare a questi impedimenti?

nice_cool
04-12-2012, 14:29
non uso certo la tastiera per i giochi di guida, per dire la prima.

Mai generalizzare.
GP1 si usava con la tastiera. E fu un grande gioco.

ThePonz
04-12-2012, 14:40
se tu mi chiedessi il contatto per dota2, beh ti ignorerei pure io.. :asd: :asd:

this ^

ps: non si può proprio leggere che per premere ctrl bisogna staccare la mano da wasd.. i mignoli sono stati inventati apposta! :asd: :sofico:

nice_cool
04-12-2012, 14:45
ps: non si può proprio leggere che per premere ctrl bisogna staccare la mano da wasd.. i mignoli sono stati inventati apposta! :asd: :sofico:

Non ho il mignolo della mano sinistra. E' un problema?

michelgaetano
04-12-2012, 15:10
Mai generalizzare.
GP1 si usava con la tastiera. E fu un grande gioco.

Non è certo la periferica a fare un gioco buono o meno.

Con i giochi di guida poi è palese che la gestione delle diagonali di una tastiera è tremendamente penalizzante rispetto a qualsiasi volante o analogico, GP1 non c'entra un tubo.

Certo se giochi solo in single player è un discorso che non sussiste, le gare le vinci lo stesso.

se tu mi chiedessi il contatto per dota2, beh ti ignorerei pure io.. :asd: :asd:

:asd:

Non a caso ho detto che era una questione inesistente, se mancano anche le basi dell'ergonomia.

È un problema, come nel tuo caso, dare la colpa ai controlli di un gioco per un deficit che è soltanto tuo.

Darkless
04-12-2012, 15:21
Non a caso ho detto che era una questione inesistente, se mancano anche le basi dell'ergonomia.

L'ho smepre trovato scomodo. purtroppo nons empre i giochi permettono di bindare le funzioni su tutti i tasti.
Per quanto mi riguarda preferisco tutta la vita wasd + pollice sull'alt

Ziosilvio
04-12-2012, 15:55
gioca a pong.

Non è questo il modo di rivolgersi agli altri utenti.
Questa è un'ammonizione.
I tuoi illuminanti interventi da primo della classe non li ha richiesti nessuno.
Non offrono spunti, sono scolarizzati, maleducati e votati all'ignoranza completa. Non mi conosci non conosci la mia età non conosci la mia esperienza ludica, non sai nulla di nulla e ti permetti di fare il 'maestro'?

Cortesemente evita in futuro di quotarmi che non ho tempo da perdere. Grazie
Forse perchè vuoi leggere solo quello che preferisci e meglio ti torna comodo?
I flame si segnalano e non si alimentano.
Anche questa è un'ammonizione.

Zagor76
04-12-2012, 16:15
Si puo cambiare la difficoltà del gioco in partita in corso?

Darkless
04-12-2012, 16:29
... ad ogni modo che l'interfaccia di TW2 sia penosa è poco ma sicuro :asd:

Poi ognuno ha le sue preferenze. come Darro (mi apr di ricordare fosse lui) smadonnava perchè senza pad devi girare la camera per attaccare c'è chi preferisce la tastiera proprio per quello. In ogni caso a me glis contri in TW2 con mischioni e trecento pirolette continuano a non piacere per nulla, nemmeno giocati col volante.

Restless
04-12-2012, 16:53
Non riesco a superare il prologo!

Devo puntare la balista in modo che colpisca una parte del castello, bisogna cliccare consecutivamente fino alla fine della barra, dopodiché torna al gioco con altri nuovi nemici, e non succede assolutamente nulla. Tutto ciò succede all'infinito.

Ma cosa si deve fare esattamente? E' un bug?

ThePonz
04-12-2012, 17:12

beh, se è effettivamente così, mi spiace, non potevo sapere
a questo punto potresti rimappare il tasto ctrl su alt (non mi pare fosse usato) così da poterlo premere con il pollicione, come suggerito anche da darkless

UnicoPCMaster
04-12-2012, 17:41
E' facile, è difficile non è questo il problema.

Non è il giocatore che è funzionale all'interfaccia ma viceversa.Certo, ma bisogna sapere usare la periferica con cui interfacciarsi.
Secondo me l'interfaccia per l'uso con la tastiera è penosa, poi tutto lascia il tempo che trova, ovvio.Ma stiamo parlando di interfaccia di gameplay, perché darro non ne fa un discorso di interfaccia quando parla del wasd ma di gameplay/visuale/puntamento che con l'interfaccia non riguarda mentre tra i tanti difetti dell'interfaccia quello del ctrl-wasd è un difetto che non vedo se non una questione personale che per fortuna si può risolvere con la personalizzazione.
Altro problema la mappa...nei dungeon non è possibile attivarla?? Esitono poi delle mod per ovviare a questi impedimenti?Non ho capito, a me pare che la minimappa ci sia nei dungeon e che sia anche attivabile la mappa estesa con il tasto M, ne sono abbastanza sicuro. :)

Non ho il mignolo della mano sinistra. E' un problema?Be, dovrebbe essere una funzione modificabile: vai in opzioni (non quelle in gioco, ma dal launcher, cioé quel menù che si apre nel desktop prima di avviare il gioco), cambi l'impostazione della funzione ruota (quella che si attiva con CTRL) associandola ad un tasto diverso più adatto, magari la rotellina che mi pare sia inutile in The Witcher 2.

... ad ogni modo che l'interfaccia di TW2 sia penosa è poco ma sicuro :asd:Si, ma questo non è mai stato negato anzi, potrei farti un enorme elenco di motivi per cui l'interfaccia non va bene ed anche perché era migliore la griglia di The Witcher (e se non erro anche michelegaetano era d'accordo) ma non è certo un difetto del gioco quello del ctrl.

Poi ognuno ha le sue preferenze. come Darro (mi apr di ricordare fosse lui) smadonnava perchè senza pad devi girare la camera per attaccare c'è chi preferisce la tastiera proprio per quello. In ogni caso a me glis contri in TW2 con mischioni e trecento pirolette continuano a non piacere per nulla, nemmeno giocati col volante.Si, su questo non ci piove, anche a questo mi riferivo quando accennavo all'importanza dell'abitudine/preferenza.:D

nice_cool
04-12-2012, 17:45
È un problema, come nel tuo caso, dare la colpa ai controlli di un gioco per un deficit che è soltanto tuo.

Ti qualifichi da solo.

nice_cool
04-12-2012, 17:47
beh, se è effettivamente così, mi spiace, non potevo sapere
a questo punto potresti rimappare il tasto ctrl su alt (non mi pare fosse usato) così da poterlo premere con il pollicione, come suggerito anche da darkless

Nessun rancore. :)

nice_cool
04-12-2012, 17:49
... ad ogni modo che l'interfaccia di TW2 sia penosa è poco ma sicuro :asd:

In ogni caso a me glis contri in TW2 con mischioni e trecento pirolette continuano a non piacere per nulla, nemmeno giocati col volante.

Non sono da solo a pensarla così. Bene. Molto bene.

Certo, ma bisogna sapere usare la periferica con cui interfacciarsi.

Ma stiamo parlando di interfaccia di gameplay, perché darro non ne fa un discorso di interfaccia quando parla del wasd ma di gameplay/visuale/puntamento che con l'interfaccia non riguarda mentre tra i tanti difetti dell'interfaccia quello del ctrl-wasd è un difetto che non vedo se non una questione personale che per fortuna si può risolvere con la personalizzazione.

L'interfaccia deve essere a mio avviso funzionale all'interazione, e alla situazione che io stò vivendo in quel momento.
Se per richiamare un segno devo interrompere il combattimento mettendo un dito di una mano su di un altro tasto e nel contempo devo spostare il puntatore del mouse su di un segno e poi devo riagganciare la visuale senza sapere nemmeno chi ho alle mie spalle, perdonami ma siamo al cospetto di qualcosa che non funziona.
Tutto questo non succede con il PAD. E ci sarà un motivo o no?

E non c'entra nulla la possibilità di riconfigurare i tasti, perchè c'è chi ha la mano piccola chi non ce l'ha, chi ha le dita grandi e chi non ha le dita. E' solo una semplice questione di efficacia.

Problema mappa.
Si, hai la mini mappa ma non la mappa del dungeon.

UnicoPCMaster
04-12-2012, 18:57
Non sono da solo a pensarla così. Bene. Molto bene.

L'interfaccia deve essere a mio avviso funzionale all'interazione, e alla situazione che io stò vivendo in quel momento.Ma il gioco non è stato per essere giocato solo da te, ma da tutti e mi dispiace ma non puoi pretendere che un gioco sia fatto apposta per te,ne fargliene una colpa agli sviluppatori, per il semplice motivo che non c'è solo la tua situazione, ma la situazione di tante altre persone con esigenze diverse che si confliggono a vicenda e accontentare tutti.
E chi non ha un pollice? Con il pad penso abbia problemi, significa che il pad è fatto male?

Se per richiamare un segno devo interrompere il combattimento mettendo un dito di una mano su di un altro tasto e nel contempo devo spostare il puntatore del mouse su di un segno e poi devo riagganciare la visuale senza sapere nemmeno chi ho alle mie spalle, perdonami ma siamo al cospetto di qualcosa che non funziona.
Tutto questo non succede con il PAD. E ci sarà un motivo o no?No, siamo al cospetto che tu non sai usare la tastiera ne conosce le meccaniche di gioco, perché sono le stesse identiche cose ci son anceh con il pad solo che non devi usare il mignolo ma un altro dito, anzi devi gestire più cose con il medesimo dito e per me non è ne comodo, ne efficiente, infatti la ruota è stata introdotta anche e sopratutto per rendere il gioco usabile il pad senza tagliare funzioni del gioco perché probabilmente non c'erano abbastanza tasti per ogni singolo segno come nel primo The Witcher (ogni segno è associato ad un solo ed unico tasto, cosa che è così anche in TW2 se non si vuole usare la tastiera).

E non c'entra nulla la possibilità di riconfigurare i tasti, perchè c'è chi ha la mano piccola chi non ce l'ha, chi ha le dita grandi e chi non ha le dita. E' solo una semplice questione di efficacia. Chi ha le mani grandi presumo esistano periferiche più grandi, chi ha quelle piccole credo altrettanto modificate per essere usate da loro, ecc... un gioco che richiede l'utilizzo di un paio di tasti è un gioco che probabilmente sarà facile da giocare e ci sono maggiori probabilità che sia un brutto gioco (poi va fatto un discorso specifico per gioco singolo, genere, categoria, ecc.).

Problema mappa.
Si, hai la mini mappa ma non la mappa del dungeon. Ma anche quando sei all'aperto la mappa ha qualcosa che non funziona.....è come se gli mancasse qualcosa....ci penso e poi te lo dico.Se lo chiedi a me nella mappa ci hanno messo anche fin troppa roba, è praticamente un gps, non ai livelo di Fallout 3, ma era meglio in The Witcher 1.

Il post è incompleto, lo completo domani.

Legolas84
04-12-2012, 19:18
Sto rigiocando la versione EE schierandomi con Iorveth.... be non mi vergogno a dire che questa è la grafica più bella che abbia mai visto in vita mia... altro che Frostbyte e altre minchiate simili....

E poi gira davvero che è una favola!!! CDProject ha da insegnare a tutti imho...

Revelator
04-12-2012, 19:20
Sto rigiocando la versione EE schierandomi con Iorveth.... be non mi vergogno a dire che questa è la grafica più bella che abbia mai visto in vita mia... altro che Frostbyte e altre minchiate simili....

E poi gira davvero che è una favola!!! CDProject ha da insegnare a tutti imho...

quoto io mi sto facendo anche l'ee del primo.

è arte allo stato puro.

Darrosquall
04-12-2012, 20:16
No mi dispiace Michaelgaetano ma è inutile che tiri fuori questioni di capacità con mouse e tastiera o altro, quello di cui parlo io è oggettivo e insindacabile.

I colpi direzionali con wasd si possono fare, ok?Sono meglio per ogni motivo plausibile al girare la telecamera per switchare su un altro target.

Sia a livello di performance che di qualsiasi, con i colpi direzionali in 4 direzioni avresti la sicurezza di quello che fa Geralt, con l'obbligo del lock on no.

E io l'ho finito la prima volta con mouse e tastiera, a difficile, quindi so benissimo di cosa parlo. E mi tira il culo di doverlo giocare con il pad.

Ma bontà del cielo, come si può mettere sullo stesso piano un colpo direzionale istant, con un dover girare e giostrare con la telecamera perchè dalla telecamera dipende il targeting?Mah. Non è questione di preferenze in nessun campo possibile immaginario del mondo.

nice_cool
04-12-2012, 20:39
Ma il gioco non è stato per essere giocato solo da te, ma da tutti e mi dispiace ma non puoi pretendere che un gioco sia fatto apposta per te,ne fargliene una colpa agli sviluppatori, per il semplice motivo che non c'è solo la tua situazione, ma la situazione di tante altre persone con esigenze diverse che si confliggono a vicenda e accontentare tutti.
E chi non ha un pollice? Con il pad penso abbia problemi, significa che il pad è fatto male?

Non ci capiamo. Ma nessun problema. ;)

Darkless
04-12-2012, 21:55
No mi dispiace Michaelgaetano ma è inutile che tiri fuori questioni di capacità con mouse e tastiera o altro, quello di cui parlo io è oggettivo e insindacabile.

I colpi direzionali con wasd si possono fare, ok?Sono meglio per ogni motivo plausibile al girare la telecamera per switchare su un altro target.

Sia a livello di performance che di qualsiasi, con i colpi direzionali in 4 direzioni avresti la sicurezza di quello che fa Geralt, con l'obbligo del lock on no.

E io l'ho finito la prima volta con mouse e tastiera, a difficile, quindi so benissimo di cosa parlo. E mi tira il culo di doverlo giocare con il pad.

Ma bontà del cielo, come si può mettere sullo stesso piano un colpo direzionale istant, con un dover girare e giostrare con la telecamera perchè dalla telecamera dipende il targeting?Mah. Non è questione di preferenze in nessun campo possibile immaginario del mondo.

Come già detto: c'è chi preferisce dover girare la camera.
De gustibus.

Darrosquall
04-12-2012, 23:30
Come già detto: c'è chi preferisce dover girare la camera.
De gustibus.

:D :D :D

michelgaetano
04-12-2012, 23:59

Boh Darro mi fai cadere le braccia, stai parlando come se io non avessi un pad 360 e come se non l'avessi giocato anche con quello.

Tu ti trovi meglio e dopo 1000 pagine si è capito, con te altri, altri non sono d'accordo. Ma perchè vuoi dire che non è una questione di preferenze?

L'ho già detto: se tu i movimenti richiesti dal cambio di target non riesci a farli con precisione e velocità decenti, è un "problema" tuo. Io invece mi trovo bene, mentre col pad che mi trovo limitato (cambi veloce di visuale, panoramiche e navigazione nei menù che è tremenda - non farraginosa, quella lo è col mouse per quanto fan pena i menù).

Ma a differenza di altri non vado dicendo "il pad è la m****, e quello che dico io è oggettivo e insindacabile". :banned:

Cavolo discorsi detti e ridetti... Non lamentarti che non voglio giocare a dota con te ora :O :asd:

Darrosquall
05-12-2012, 00:17
ho parlato solo di un aspetto, colpo direzionale(fatto con mouse e tastiera o con pad non importa, possiamo parlare di qualsiasi action in terza persona), contro girare la camera per cambiare il target, pregare che il gioco intercetti quello giusto, colpire.

Non si possono mettere sullo stesso piano e dire che è una questione di preferenza. La prima is the right way, la seconda è un work around.

Sono zucchero in chat vocale, soprattutto a dota, sono slavo e porto l'allegria. :asd:

michelgaetano
05-12-2012, 01:33
ho parlato solo di un aspetto, colpo direzionale(fatto con mouse e tastiera o con pad non importa, possiamo parlare di qualsiasi action in terza persona), contro girare la camera per cambiare il target, pregare che il gioco intercetti quello giusto, colpire.

Non si possono mettere sullo stesso piano e dire che è una questione di preferenza. La prima is the right way, la seconda è un work around.

Veramente non avevo davvero da pregare...

Non c'è da negare che è successo in determinati frangenti, ma: 1) non era niente di frequente dalla mia esperienza, giocato e finito tranquillamente 2) ero pre-patch, hanno detto di aver migliorato la cosa.

Sul discorso in generale: mi viene da pensare che possa risultare problematico solo in condizioni di sensibilità del mouse tremendamente bassa, ma io da semi-low senser non ho avuto problemi.

Ora addirittura il workaround, Master deve essere un semidio :asd:

UnicoPCMaster
05-12-2012, 08:16
Non ci capiamo. Ma nessun problema. ;)

Mi sa di si, comunque l'importante che ti trovi con il pad come io con il mouse/tastiera, in fin dei conti conta qusto.:D

Darrosquall
05-12-2012, 09:23
vero, i 3mila dpi che ho settato nel mio G500 erano il problema. :asd: :asd: :asd:

UnicoPCMaster
05-12-2012, 09:46
vero, i 3mila dpi che ho settato nel mio G500 erano il problema. :asd: :asd: :asd:

I 3mila che? Io ho un mouse con due tasti ed una rotella. :asd:

Edit: L'unica impostazione che modifico di default quasi ad ogni gioco è alzare la sensibilità, che mi piace alta.

arkantos91
12-12-2012, 17:15
Vorrei acquistare il titolo oggetto di questo thread ma sono confuso riguardo alle differenti versioni: i miei dubbi persistono anche dopo aver letto le varie info in prima pagina.

Devo scegliere tra:

- Enhanced Edition a 12 $ circa
- Enhanced Edition Director's Cut a 2.49 $

Entrambe a quel prezzo, scontate su GoG.

Ho notato che la prima consta di 15,6 gb di roba, mentre la seconda "solo" 8,5 gb.

Potreste spiegarmi le differenze?

Windtears
12-12-2012, 17:19
Vorrei acquistare il titolo oggetto di questo thread ma sono confuso riguardo alle differenti versioni: i miei dubbi persistono anche dopo aver letto le varie info in prima pagina.

Devo scegliere tra:

- Enhanced Edition a 12 $ circa
- Enhanced Edition Director's Cut a 2.49 $

Entrambe a quel prezzo, scontate su GoG.

Ho notato che la prima consta di 15,6 gb di roba, mentre la seconda "solo" 8,5 gb.

Potreste spiegarmi le differenze?

Guarda che quella a 2.5$ è la EE di The Witcher 1, la 2 sta a 12$ come hai giustamente scritto tu.

arkantos91
12-12-2012, 17:30
Guarda che quella a 2.5$ è la EE di The Witcher 1, la 2 sta a 12$ come hai giustamente scritto tu.

Hai perfettamente ragione! Che babbo sono a non essermene accorto? :D

Grazie mille per avermelo fatto notare.

Quei 12 $ per la versione più completa corrispondono a circa 9 € ... se non sbaglio qualche settimana fa Steam lo aveva in offerta a qualcosa come 7 €.

Forse mi converrebbe aspettare i saldi natalizi di Steam sperando che ripropongano la medesima offerta (credo si trattasse del 75% di sconto) ?

Windtears
12-12-2012, 18:21
Hai perfettamente ragione! Che babbo sono a non essermene accorto? :D

Grazie mille per avermelo fatto notare.

Quei 12 $ per la versione più completa corrispondono a circa 9 € ... se non sbaglio qualche settimana fa Steam lo aveva in offerta a qualcosa come 7 €.

Forse mi converrebbe aspettare i saldi natalizi di Steam sperando che ripropongano la medesima offerta (credo si trattasse del 75% di sconto) ?

Allora, io l'ho preso con l'offerta di halloween su Steam ma come sicuramente ti suggeriranno qui la versione di GOG dovrebbe avere più bonus non correlati strettamente al gioco anche se, e dico SE, guardando sugli extra di Steam ho notato quasi 4gb di contenuti aggiuntivi. :) Si parla di soundtrack, video makeof ecc.

Io ti direi di aspettare Steam, GOG comunque farà daily solo sui bundle quindi, a meno di sorprese, il prezzo rimarrà quello (e per inciso li vale lo stesso). :D

arkantos91
12-12-2012, 18:33
Allora, io l'ho preso con l'offerta di halloween su Steam ma come sicuramente ti suggeriranno qui la versione di GOG dovrebbe avere più bonus non correlati strettamente al gioco anche se, e dico SE, guardando sugli extra di Steam ho notato quasi 4gb di contenuti aggiuntivi. :) Si parla di soundtrack, video makeof ecc.

Io ti direi di aspettare Steam, GOG comunque farà daily solo sui bundle quindi, a meno di sorprese, il prezzo rimarrà quello (e per inciso li vale lo stesso). :D

Dei contenuti aggiuntivi mi importa relativamente, anche se, chiaramente, se ci sono allo stesso prezzo tanto di guadagnato :D !

Ai saldi Steam lo hai pagato sui 7 € , corretto?

Penso proprio che aspetterò in ogni caso i saldi Steam, per poi scegliere tra i due. Alla fine se si tratta di 2 € di differenza non è un problema.

ulukaii
12-12-2012, 18:37

Dei contenuti aggiuntivi mi importa relativamente, anche se, chiaramente, se ci sono allo stesso prezzo tanto di guadagnato :D !

Penso proprio che aspetterò in ogni caso i saldi Steam, per poi scegliere tra i due. Alla fine se si tratta di 2 € di differenza non è un problema.
Non importa dove acquistate The Witcher 2.

La key che ottenete la potete redimere su GOG e avere accesso non solo al gioco su GOG, ma anche a tutti i contenuti extra di GOG.

Windtears
12-12-2012, 20:44

si, lo pagai 7 e qualcosa.:)

Freisar
13-12-2012, 09:59
Il gioco a livello di difficoltà più basso è giocabile o è come il primo?

UnicoPCMaster
13-12-2012, 10:11
Il gioco a livello di difficoltà più basso è giocabile o è come il primo?

In che senso? Il primo era facile anche a difficile, anche il secondo è così, anche il secondo, però devi prirma abituarti al combattimento.

Freisar
13-12-2012, 10:15
:( sono nabbo io allora...

Ah si può usare il pad 360?

alexbilly
13-12-2012, 10:19
:( sono nabbo io allora...

Ah si può usare il pad 360?

si, è pienamente supportato.

Freisar
13-12-2012, 10:23
Dai magari dopo natale mi faccio il regalo :)

Alfa89
13-12-2012, 16:53
Segnalo anche qui, The Witcher 2 in offerta su GOG

http://www.gog.com/gamecard/the_witcher_2

michelgaetano
13-12-2012, 16:54
5,72 € woha :eek: :eek: :eek:

Alfa89
13-12-2012, 17:00
5,72 € woha :eek: :eek: :eek:

Già, meglio approfittarne ora.
Io l'ho preso su Steam durante i saldi di Halloween a 7,49 €. Per la qualità del titolo soldi ben spesi, anche se per il momento l'ho accantonato :(

arkantos91
13-12-2012, 17:20
Sapete se la versione di GoG è steammabile?

UnicoPCMaster
13-12-2012, 17:22
Sapete se la versione di GoG è steammabile?

No, la versione steam è gogabile. :D

arkantos91
13-12-2012, 17:26
No, la versione steam è gogabile. :D

Potresti gentilmente spiegarmi che significa?

E' la prima volta che dovrei acquistare su GoG e non so come funziona :fagiano:

Mi inviano una chiave e poi la attivo su Steam?

La mia preoccupazione è che mi debba preoccupare di installare e reperire manualmente le patch per il titolo.

UnicoPCMaster
13-12-2012, 17:44
Potresti gentilmente spiegarmi che significa?

E' la prima volta che dovrei acquistare su GoG e non so come funziona :fagiano: I giochi gog sono drm-free, cioé senza alcun tipo di sistema di protezione anticopia, lo scarichi, lo installi e giochi.

Mi inviano una chiave e poi la attivo su Steam?No è il contrario, significa che se lo compri su Steam (o qualsiasi altra versione, anche retail) hai il codice per riscattare il gioco anche su gog, se lo vuoi su Steam l'unico modo per averlo li è comprarlo su steam.

La mia preoccupazione è che mi debba preoccupare di installare e reperire manualmente le patch per il titolo.No, significa che se lo compri su Steam hai il codice per riscattare il gioco anche su gog.
The Witcher 2 su gog è aggiornato all'ultima versione e nell'eventualità di nuovi aggiornamenti (che dubito ci saranno, eccetto quelli per il modkit) il gioco ha comunque l'autoaggiornamento.
Comunque nell'eventualità la versione steam ti scarica giga di roba anche per aggiornamenti di pochi mega, o almeno è quello che è capitato fino ad ora, ma come dicevo non credo ci saranno nuovi aggiornamenti.

arkantos91
13-12-2012, 17:58
Grazie mille per le delucidazioni :D !

Sono quasi certo di acquistare salvo ripensamenti dell'ultimo minuto.

Edit: Mi sono convinto e ho proceduto all'acquisto :D

Ben 15 gb da scaricare!

Revelator
19-12-2012, 17:00
56 mb di patch scaricati or ora da steam.

Revelator
19-12-2012, 17:59
Hey there riddle lovers! If you’ve bought The Witcher 2 on Steam, pay attention now, as we’ve prepared something special for everyone who owns Assassins of Kings on that platform. Did I mention that there’s an achievement waiting for everyone who figures it out?

Have a look at the text below and give it a shot:

“After Midinváerne, or Midwinter, the day of the winter solstice, the days grow longer. According to the elves, Midinváerne marks the beginning of a new cycle: the sun gradually gains power and all things beneath it are born once again. Winter Shrines erected on this day celebrate the revival of light and life, but also honor the winter, as death and ressurection are two sides of the same coin.”

Ready? Set, Go! Make sure to let us know in the comments once you’ve figured it out. As mentioned earlier, the in-game change applies only for the Steam version of our game.

Oh, and by the way, The Witcher 2 now supports Steam's Big Picture:)

Zagor76
27-12-2012, 19:40
Qualcuno sa dove si trova il cristallo del sogno di Baltimora?

Johnny L
28-12-2012, 17:23
Qualcuno sa dove si trova il cristallo del sogno di Baltimora?
http://it.witcher.wikia.com/wiki/L%27incubo_di_Baltimore
avrei bisogno di due mod:
quella per alleggerire il peso,
e quella per cambiare le texture ai dadi.
ad inizio 3d ci sono i link, è operativo solo quello del peso che però estratto nella cartella ...\GOG.com\The Witcher 2 Enhanced Edition\CookedPC
non mi funziona. sono al primo capitolo, appena sceso dalla nave e già sono sovraccarico!!! ho provato ad estrarre anche l'xml senza la cartella items direttamente dentro cookedpc ma non va ugualmente. suggerimenti??

michelgaetano
29-12-2012, 18:24
Per gli eretici che ancora non ce l'hanno: :O

Il gioco è al 75 % (7,49 €) su Steam per le prossime 48 ore :D

michael1one
29-12-2012, 18:33

Giocone da non perdere:O

NOOB4EVER
29-12-2012, 19:10
Giocone da non perdere:O

lo pagai piu' di 40€ troppo ben spesi quando i softwares vengono seguiti come in questo caso il minimo per me e' prenderli subito ,ma sono anche rari quanto belli :O

Johnny L
30-12-2012, 15:26
ciao a tutti,
dato che ho finito the witcher2 una prima volta, l'ho iniziato una seconda e dal mercante misterioso di floatsam ho acquistato il set del fratricida, bello e potente, unico difetto è che quando uso una spada lo schermo diventa buio pesto. ho modificato luminosità e contrasto ma, a spada rinfoderata i colori sono molto alterati. allora mi sono fatto l'armatura del blasfemo, e speravo che con questo nome fosse superiore a quella del fratricida, invece no, e inoltre anche con questo set usando le armi lo schermo si fa scuro.
la domanda (1) è: c'è modo di modificare il set in modo che usando le armi non diventi notte?
la domanda 2: qual'è il set migliore per armatura armi? il fratricida come armi ha Lutto (acciaio 52-60) e Pianto (argento 50-55).

UnicoPCMaster
30-12-2012, 15:30
Basta che non utilizzi le due spade, sono quelle che rendono la visuale scura con quei set.

55AMG
30-12-2012, 15:36
Io non lo avevo preso, preferisco altri generi, ma vista l'offerta l'ho preso su Steam.

Johnny L
30-12-2012, 16:14
Basta che non utilizzi le due spade, sono quelle che rendono la visuale scura con quei set.
grazie della risposta ma lo avevo capito da solo. se non uso le due spade perdo parte dei bonus per non avere il set completo. per evitare il buio speravo in qualche mod che mi aiutasse nel problema.
rimangono insolute le domande:
(1) : c'è modo di modificare il set del fratricida in modo che usando le armi non diventi notte?
(2) : qual'è il set migliore per armatura armi? il fratricida come armi ha Lutto (acciaio 52-60) e Pianto (argento 50-55).
edit (1) http://witcher.nexusmods.com/mods/221#content

Zenobia77
01-01-2013, 23:40
ciao ho preso TW2 visto lo sconto ma.... non riesco a giocare, la visuale mi dà veramente fastidio, non so se è perché il mio monitor è un 4:3 ma è veramente insopportabile, muovere Geralt negli spazi stretti è veramente odioso... c'è un modo per migliorare la visuale?

fraussantin
01-01-2013, 23:53
da quando ho messo la ee , mi da un effetto tipo fxaa che oltre a rallentare i frame, mi da pure fastidio .... tipo appannamento. disabilitato tutti gli aa da driver e da gioco.

vedo i contorni squadrettati ma quell'effetto rimane.

è possibile giocare , con la EE ( e quindi tutte le feature nuove) ma la grafica vecchia?

IngMetallo
02-01-2013, 11:37
ciao ho preso TW2 visto lo sconto ma.... non riesco a giocare, la visuale mi dà veramente fastidio, non so se è perché il mio monitor è un 4:3 ma è veramente insopportabile, muovere Geralt negli spazi stretti è veramente odioso... c'è un modo per migliorare la visuale?

Il sistema di controllo di The Witcher 2 è un po' particolare, c'è chi si trovava più comodo a giocare con il gamepad.
Forse devi solo farci un po' l'abitudine :) Non so se il monitor 4:3 possa creare problemi, non utilizzo più questo tipo di monitor da qualche anno.

da quando ho messo la ee , mi da un effetto tipo fxaa che oltre a rallentare i frame, mi da pure fastidio .... tipo appannamento. disabilitato tutti gli aa da driver e da gioco.

vedo i contorni squadrettati ma quell'effetto rimane.

Sinceramente quando ho provato la EE non ho notato niente di questo genere :confused: Sicuro che non sia qualche altra impostazione grafica ?

jolly74
02-01-2013, 14:37

Il miglior gioco su PC da 2 anni a questa parte :)

fraussantin
02-01-2013, 14:47
Il sistema di controllo di The Witcher 2 è un po' particolare, c'è chi si trovava più comodo a giocare con il gamepad.
Forse devi solo farci un po' l'abitudine :) Non so se il monitor 4:3 possa creare problemi, non utilizzo più questo tipo di monitor da qualche anno.

Sinceramente quando ho provato la EE non ho notato niente di questo genere :confused: Sicuro che non sia qualche altra impostazione grafica ?

boh non lo so più che pensare.

e dire che ho reistallato la ee pulita da gog.

ThePonz
02-01-2013, 15:12

non è che hai attivato l'ubersampling?

Darkless
02-01-2013, 16:00

Il monitor non c'entra, hanno fixato le risoluzioni con una delle prime patch che ah anche aumentato la vicinanza della camera e Geralt.
Non ci ho trovaot nulla di odioso in ogni caso, cos'è che ti da così fastidio ? Magari posta uno screen.

JuanCarlos
02-01-2013, 16:23
Ragazzi, fatemi fare la classica domanda idiota: posso godermi il gioco anche senza aver giocato il primo? Il primo ce l'ho su Steam ma non sono mai riuscito ad andare oltre le prime ore di gioco, vuoi per problemi grafici, vuoi per altro (detesto le due stance, le trovo ridicole :asd: )

Visto che adesso il 2 sta su GoG a 6€ scarsi, e vedendo qualche video mi sembra molto diverso sotto questo punto di vista, mi chiedevo se dargli una possibilità.

michelgaetano
02-01-2013, 17:16
(detesto le due stance, le trovo ridicole :asd: )

Sono pure 3 in realtà, l'altra si sblocca dopo un po' :asd:

Chiedo, come mai questo sulle stance? Più avanti nel gioco passare nel momento giusto da una stance all'altra è alla base del combattimento (piuttosto ripetitivo, anche legnoso se ci si ferma al prologo), puoi alternare più stance sullo stesso target per sfruttare a tuo favore le corrispondenti dinamiche, switchare magari a quello stile perchè ha relativi bonus magici applicati.

In realtà poi il gioco è così facile da essere paragonato al tonno dei famosi grissini e della roba di sopra se ne fa anche a meno... :asd:

Ragazzi, fatemi fare la classica domanda idiota: posso godermi il gioco anche senza aver giocato il primo? Il primo ce l'ho su Steam ma non sono mai riuscito ad andare oltre le prime ore di gioco, vuoi per problemi grafici, vuoi per altro

...

Visto che adesso il 2 sta su GoG a 6€ scarsi, e vedendo qualche video mi sembra molto diverso sotto questo punto di vista, mi chiedevo se dargli una possibilità.

Viste le "connessioni" (virgoletto per la povertà di queste) TW1 ha come funzione principale quella di collegarti all'universo di gioco, ai suoi personaggi e ai suoi temi portanti (sotto questo profilo giocare il primo è praticamente leggere The Last Wish, il primo libro, ed è molto bello ritrovare nel libro quanto si è visto nel gioco). Non scherzo quando ti dico che servono più o meno solo i filmati iniziale (contenuto e riadattato in TW2 :asd:) e finale di TW1, per iniziare il 2 senza troppi patemi in termini di dare inizio alla storia.

Per fartela breve: se la domanda è "la storia continua dal primo al secondo, o è collegata", la risposta è no, o debolmente. Le scelte (è ormai questo ciò che molti vogliono da un sequel) che fai in TW1 non hanno influenza nel 2, e per quanto fantastiche sono ristrette (tranne un paio, e inutili anch'esse, quando non buggate direttamente :asd:) al primo.

Se invece chiedi "aver giocato il primo rende il secondo più bello/migliora l'esperienza di gioco" allora sì, e abbastanza, perchè volendo anche tralasciare il filo conduttore del viaggio del protagonista (legame più importante), perdi tutto il buildup che il primo fa in termini di lore, personaggi e canon della serie, senza i quali il sequel perde inevitabilmente spessore.

Poi se mi dici "no il primo non lo tocco neanche col bastone perchè il gameplay è il peggio del peggio" :asd:, allora ti direi comunque di prendere il secondo perchè tra il prezzo nullo e la qualità altissima (meriterebbe davvero di essere giocato solo per grafica e per come hanno gestito il secondo capitolo), ci sono modi ben peggiori di bruciare i soldi giocando. Se ci aggiungi che lo sviluppatore è probabilmente quanto di meglio (supporto lungo e importante, apertura al modding, DLC gratuiti e non tagliati dal gioco etc) trovi in giro in termini di politiche verso gli acquirenti/giocatori... :D

Nel caso comunque decidessi di giocare il primo (non ho idea sui problemi tecnici, ma se ne hai ancora riesuma il thread e qualcuno ti aiuta), cerca di:

a) Dargli una possibilità durante il prologo, perchè il gioco migliora terribilmente entrando nel primo capitolo
b) Non giocarlo assolutamente col doppiaggio in italiano, perchè è orrendo (ero pure tra quelli che lo difendeva un minimo un tempo... :fagiano:)

Hai giocato Mass Effect. Ora non ricordo il tuo pensiero sulla trilogia (c'è chi dice si sia andati calando, chi migliorando etc), ma almeno personalmente si può fare un certo paragone tra ME2 e TW2 e i relativi prequel.

Entrambi (ME2 e TW2) sono piuttosto scollegati dal loro prequel in termini di quest e storyline principale - condividono semplicemente il background impostato col primo capitolo; entrambi fanno appassionare nel loro primo capitolo alla serie introducendo al lore, ai personaggi chiave, a quelli che sono gli obiettivi del protagonista e in generale ai pilastri della serie in termini di meccaniche; anche dal punto di vista del gameplay, entrambi vanno ad apportare dei cambiamenti importanti e sicuramente migliorie nel secondo capitolo, ma talvolta dovendo rinunciare alle buone idee che vi erano state in precedenza.

Insomma se non avessi giocato ME1, ME2 sarebbe stato un bel gioco e poco più, quando invece ne ho bei ricordi. Per TW2 vale esattamente la stessa cosa. :D

JuanCarlos
02-01-2013, 17:31
Nel caso comunque decidessi di giocare il primo (non ho idea sui problemi tecnici, ma se ne hai ancora riesuma il thread e qualcuno ti aiuta), cerca di:

a) Dargli una possibilità durante il prologo, perchè il gioco migliora terribilmente entrando nel primo capitolo
b) Non giocarlo assolutamente col doppiaggio in italiano, perchè è orrendo (ero pure tra quelli che lo difendeva un minimo un tempo... :fagiano:)

Hai giocato Mass Effect. Ora non ricordo il tuo pensiero sulla trilogia (c'è chi dice si sia andati calando, chi migliorando etc), ma almeno personalmente si può fare un certo paragone tra ME2 e TW2 e i relativi prequel.

Entrambi (ME2 e TW2) sono piuttosto scollegati dal loro prequel in termini di quest e storyline principale - condividono semplicemente il background impostato col primo capitolo; entrambi fanno appassionare nel loro primo capitolo alla serie introducendo al lore, ai personaggi chiave, a quelli che sono gli obiettivi del protagonista e in generale ai pilastri della serie in termini di meccaniche; anche dal punto di vista del gameplay, entrambi vanno ad apportare dei cambiamenti importanti e sicuramente migliorie nel secondo capitolo, ma talvolta dovendo rinunciare alle buone idee che vi erano state in precedenza.

Insomma se non avessi giocato ME1, ME2 sarebbe stato un bel gioco e poco più, quando invece ne ho bei ricordi. Per TW2 vale esattamente la stessa cosa. :D

Era esattamente quello che temevo :asd: non posso tollerare una mancanza del genere, devo assolutamente riprendere il primo insomma :asd:

Non è che avessi grandi problemi, tecnicamente, solo che graficamente il gioco sembra sempre avere vsynch disattivato (anche quando lo attivavo), non so se mi spiego, uscivano queste "righe orizzontali" a tagliare l'immagine che trovavo fastidiosissime. E poi tutti me ne parlavano come un gioiello graficamente, mentre a me sembrava una grafica invecchiata abbastanza male. Boh, riproverò con la nuova VGA, grazie michel

IngMetallo
02-01-2013, 19:37

:boh:

Prova a eliminare tutti i flitri grafici e controlla che anche dal pannello dei driver non ci sia nessun tipo di filtro attivo.
Però per queste cose c'è il Thread Tecnico (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2360695#post35274351)

Per quanto riguarda il discorso TW/TW2 io direi che non giocare al primo capitolo è veramente un peccato. Le ambientazioni e la storia mi presero veramente tanto. Forse adesso la grafica non è più al passo con i tempi ma direi che c'è molto di peggio :)

Viste le "connessioni" (virgoletto per la povertà di queste) TW1 ha come funzione principale quella di collegarti all'universo di gioco, ai suoi personaggi e ai suoi temi portanti (sotto questo profilo giocare il primo è praticamente leggere The Last Wish, il primo libro, ed è molto bello ritrovare nel libro quanto si è visto nel gioco).

michelgaetano da come hai scritto sembra che la storia del primo TW è equivalente a quella del primo libro: Il Guardiano Degli Innocenti. Da quello che ricordo, invece, le uniche cose in comune sono il lore e i personaggi. Forse ho interpretato male la tua frase ? :)
Comunque, dopo aver giocato questi 2 capolavori, i libri vanno letti assolutamente :D

Visto che ci sono approfitto per un piccolo OT : Qualcuno sa quando è prevista l'uscita del Tempo Del Disprezzo ?

michelgaetano
02-01-2013, 20:16
michelgaetano da come hai scritto sembra che la storia del primo TW è equivalente a quella del primo libro: Il Guardiano Degli Innocenti. Da quello che ricordo, invece, le uniche cose in comune sono il lore e i personaggi. Forse ho interpretato male la tua frase ? :)
Comunque, dopo aver giocato questi 2 capolavori, i libri vanno letti assolutamente :D

Non intendevo quello (che se leggi il libro puoi non giocarlo), quanto piuttosto che le varie storie di cui è composto The Last With vedono tematiche/situazioni che vengono poi riproposte nel gioco, magari con personaggi o contesti diversi.

Quando rileggi il libro è come dicevo molto bello perchè è tipo "ah ma questa è quella situazione lì nel gioco" :D

Chessò l'avventura aggiuntiva "The Price of Neutrality" è praticamente la trasposizione nel videogioco di "The Lesser Evil" di Last Wish. :D

Visto che ci sono approfitto per un piccolo OT : Qualcuno sa quando è prevista l'uscita del Tempo Del Disprezzo ?

Ignoro in italiano, ma in inglese esce a giugno.

IngMetallo
02-01-2013, 20:48
Non intendevo quello (che se leggi il libro puoi non giocarlo), quanto piuttosto che le varie storie di cui è composto The Last With vedono tematiche/situazioni che vengono poi riproposte nel gioco, magari con personaggi o contesti diversi.

Quando rileggi il libro è come dicevo molto bello perchè è tipo "ah ma questa è quella situazione lì nel gioco" :D

Chessò l'avventura aggiuntiva "The Price of Neutrality" è praticamente la trasposizione nel videogioco di "The Lesser Evil" di Last Wish. :D

Ok allora avevo capito male io, scusami ;) in effetti le avventure aggiuntive non le ho mai fatte perché ho visto che in alcune mancavano i doppiaggi.

Beh i libri, per quanto mi riguarda, sono stupendi. Lo stile di Sapkowsky mi piace da morire ! E sopratutto nel libro vengono approfonditi personaggi che nel gioco non si sono mai visti. Primo fra tutti
Yennefer :D

Ignoro in italiano, ma in inglese esce a giugno.

Caspita è lontanuccia l'uscita... spero che esca prima in italiano.

Darkless
02-01-2013, 21:41

Francamente di somiglianze dle genere non ne ho trovata praticamente nessuna.
Saranno tute nei mod visto che non ne ho giocati.
The last wish è sostanzialmente una raccolta di fiabe famose rifatte in chiave più macabra (anche molto macabra a volte, vedi appunto the lesser evil :asd: ) e vicina agli originali dei fratelli Grimm.
Nel gioco di parodie del genere non ne ho viste, anche se non mancavano le citazioni più disparate.

P.S. Basta con stè critiche al combatitmento del primo TW. Tecnicamente è quanto di più simile alla scherma reale si sai visto negli ultimi anni.

Trokji
03-01-2013, 02:33
ciao a tutti,
dato che ho finito the witcher2 una prima volta, l'ho iniziato una seconda e dal mercante misterioso di floatsam ho acquistato il set del fratricida, bello e potente, unico difetto è che quando uso una spada lo schermo diventa buio pesto. ho modificato luminosità e contrasto ma, a spada rinfoderata i colori sono molto alterati. allora mi sono fatto l'armatura del blasfemo, e speravo che con questo nome fosse superiore a quella del fratricida, invece no, e inoltre anche con questo set usando le armi lo schermo si fa scuro.
la domanda (1) è: c'è modo di modificare il set in modo che usando le armi non diventi notte?
la domanda 2: qual'è il set migliore per armatura armi? il fratricida come armi ha Lutto (acciaio 52-60) e Pianto (argento 50-55).

Non vorrei dire una fesseria, ma da quanto ho capito lo schermo non diventa nero (e le armi non ti danno il bonus negativo in termini di vita quando non combatti contro dei nemici ma hai le armi sfoderate) solo se hai tutto il set completo e lo indossi.. quindi armatura, pantaloni, guanti e poi non ricordo :D
Però ho riniziato il gioco in modalità dark proprio per poter avere accesso anche a queste nuove armi ed armature ed ancora non sono riuscito ad avere tutto il set completo, quindi ancora non so dirti

michelgaetano
03-01-2013, 09:52
Francamente di somiglianze dle genere non ne ho trovata praticamente nessuna.
Saranno tute nei mod visto che non ne ho giocati.
The last wish è sostanzialmente una raccolta di fiabe famose rifatte in chiave più macabra (anche molto macabra a volte, vedi appunto the lesser evil :asd: ) e vicina agli originali dei fratelli Grimm.
Nel gioco di parodie del genere non ne ho viste, anche se non mancavano le citazioni più disparate.

Dipende da che intendi, riproposizioni passo passo del libro è quella che ho citato (le avventure extra - ma non sono mod, sono ufficiali e meritano quel poco tempo che chiedono imo, ad esempio The Lesser Evil vede di più su Eskel), per il resto si tratta di tematiche e rimandi.

P.S. Basta con stè critiche al combatitmento del primo TW. Tecnicamente è quanto di più simile alla scherma reale si sai visto negli ultimi anni.

Non sono l'esperto di scherma, ma se questa è la scherma come sport è il meno avvincente sulla faccia della terra - e 1) non mi pare il caso 2) non è quello che generalmente si cerca in un videogioco che non vuole essere una simulazione accurata.

In TW non fai altro che tirare un fendente secondo il ritmo corrispondente al livello del tuo stile (e allo stile stesso), stop. In qualche caso estremo tiri una piroetta per riposizionarti o un segno per fare crowd control/proteggerti. Tutto il lavoro di piedi che c'è nello sport reale, le schivate sui colpi avversari, la precisione nel tuo colpire (ah sarebbe prendere il tempo :asd:) e lo skirmish che parte all'ingaggio non c'è nel gioco.

C'è differenza tra l'essere uno schifo ingiocabile e non essere esaltante, TW appartiene alla seconda.

E per inciso, anche nella remota ipotesi (non esistente :asd:) che mi sia io perso qualcosa in termini di combattimento, fare quello che dicevo sopra è quel che basta per ridicolizzare (ridicolizzare) qualsiasi nemico alla difficoltà massima - quindi anche in quel caso parliamo di gameplay da modificare/ricalibrare perchè la sfida esiste solo nelle prime ore di gioco.

Se poi stai parlando di estetica, in un discorso sul gameplay frega ben poco. :asd:

Darkless
03-01-2013, 10:47
Si e giocaci col kinect allora :asd: Gioco di piedi ? Ma che razza di sicorso è :doh:
La scherma è in primis proprio quello: ritmo e stance. Viene spesos chiamata poeticamente danza proprio per quello.
Che il sistema sia moltoa rricchibile e migliorabile è sicuro ma dic erto coglie l'essenza deglis contri molto meglio di moltissimi altri giochi. Puo' non piacere ma è così. Io personalmente poi mi ci sono anche esaltato se è per quello.
Che poi il gioco in sè sia molto facile è un discorso a parte dalle sue meccaniche, e ci sono anche MOD appositi.

UnicoPCMaster
03-01-2013, 13:40
Il tempo del disprezzo dovrebbe uscire a Febbraio, forse Marzo se ricordo male, comunque ad inizio Novembre mandai anche una mail alla casa editrice:

Gentile xxxxxxxxxxxxxxxxx,
come può immaginare, il suo messaggio ci ha fatto molto piacere: Andrzej Sapkowski è davvero un bravissimo autore e anche noi siamo suoi fan. Siamo quindi molto lieti d'informarla che il seguito del SANGUE DEGLI ELFI uscirà all'inizio dell'anno prossimo: si tratta infatti di un volume piuttosto "corposo", che deve essere tradotto e rivisto (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che ne allungano ulteriormente l'attesa.

Se vuole tenersi aggiornato sulle novità del nostro gruppo editoriale, le consigliamo di abbonarsi gratuitamente a "Il libraio", il periodico delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Nord, Longanesi, Guanda, Garzanti, Salani, TEA, Corbaccio, Ponte alle Grazie e Vallardi). Per farlo, le basterà andare sul sito http://www.illibraio.it e seguire alcune semplici istruzioni. Potrà anche scaricare (in formato pdf) il numero più recente nonché scoprire le ultimissime uscite e vari approfondimenti sui suoi autori preferiti. Siamo certi che troverà qualche romanzo di suo gradimento per ingannare l'attesa. Conosce, per esempio, Elizabeth Miles, di cui è uscito IL DONO DELLE FURIE, o Elena Cabiati, autrice della VIAGGIATRICE DI O?

Cordiali saluti
Segreteria Editoriale
Casa Editrice Nord
GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol)
via Gherardini, 10
20145, Milano

Ieri mi è anche stata recapitata una rivista cartacea Il Libraio. :D

IngMetallo
03-01-2013, 13:51
Il tempo del disprezzo dovrebbe uscire a Febbraio, forse Marzo se ricordo male, comunque ad inizio Novembre mandai anche una mail alla casa editrice:

Io ti voglio bene :D

Trokji
03-01-2013, 15:24
Beh a me piacerebbe molto la realtà virtuale, fatta però meglio di kinect.. che tiri di scherma veramente mentre giochi con una spada di qualche kg di peso, devi schivare realmente eccetra :D
Però in attesa di questo accontentiamoci ancora di giocare seduti al pc o davanti alla tv.
Sinceramente devo dire che the witcher 1 mi ha colpito di più per l'atmosfera che trasmetteva, mentre secondo me nel 2 il sistema di combattimento è preferibile (va bene gioco di ruolo, però ho sempre apprezzato che fosse valorizzata anche l'abilità istantanea del giocatore e non solo le caratteristiche del personaggio tipo lancio di dadi); poi chiaro sono sempre preferenze personali

Darkless
03-01-2013, 23:22
Beh a me piacerebbe molto la realtà virtuale, fatta però meglio di kinect.. che tiri di scherma veramente mentre giochi con una spada di qualche kg di peso, devi schivare realmente eccetra :D

si e poi devi farti almeno un anno di corso di scherma per passare il primo combattimento del prologo :asd:

Kingdracon
05-01-2013, 20:50
Ciao a tutti , ho una domanda da porvi ( Ho cercato nel thread ma sono un po troppe pagine..)

Mi hanno prestato the Witcher 2 AoK ( versione liscia , la prima uscita ) ... ora io ho una connessione internet tendente allo scandaloso ( neanche 2Mbit ) , e il laucher in automatico mi trova piu di 10 gb da scaricare .
So che i 10 gb sono DLC e patch , se compro la versione DVD Enhanced edition di the witcher 2 e già tutto presente sul DVD o dovro' comunque scaricare giga e giga di roba ?

Grazie in anticipo :D

Darkless
05-01-2013, 21:32
Se compri la Enhanced Edition scatolata non devi scaricare quasi nulla, solo l'ultima patch (60 Mb) ed eventualmente dei MOd se li vuoi.

Kingdracon
05-01-2013, 21:46
Se compri la Enhanced Edition scatolata non devi scaricare quasi nulla, solo l'ultima patch (60 Mb) ed eventualmente dei MOd se li vuoi.

Grazie , gentilissimo :D

Ah dimenticavo , ..se qualcuno oltre a giocarlo " the witcher " , gradirebbe leggerlo , queste mese con tutta probabilità uscirà il 4° capitolo della saga , " Il tempo della guerra " .
I giochi basati sul libro sono belli , ma i dialoghi di Sapkowski sul cartaceo sono qualcosa di eccezionale ;)

Obi 2 Kenobi
07-01-2013, 15:43
Salve ragasuoli!
Ho un problema con una quest. Scrivo tutto sotto spoiler così non ci sono problemi.

La quest si chiama Attenti Al Troll. La missione è una delle tante che sono appese davanti alla locanda. Sono andato al ponte e ho salvato il viandante e parlato, dopo un breve scontro, con il troll. Questo troll è stato incaricato di riparare il ponte ma ha smesso e ha cominciato ad ubriacarsi perché gli hanno ucciso la moglie. A questo punto potevo scegliere se ucciderlo, e finire la quest, o cercare di aiutarlo. Ho scelto la seconda opzione e a questo punto la quest si è aggiornata dicendo che dovrei parlare con i miei amici. Ho parlato con il nano Zoltan e il poeta, dopodiché ho parlato con la strega (quella coi capelli neri) ma la quest continua a dirmi che devo parlare con i miei amici. L'unica rimasta è Triss, ma non la trovo più alla locanda.
Insomma, a parte Triss, con chi altri dovrei parlare? Non riesco a continuare la quest.

Saluti!

michael1one
07-01-2013, 16:03
Salve ragasuoli!
Ho un problema con una quest. Scrivo tutto sotto spoiler così non ci sono problemi.

La quest si chiama Attenti Al Troll. La missione è una delle tante che sono appese davanti alla locanda. Sono andato al ponte e ho salvato il viandante e parlato, dopo un breve scontro, con il troll. Questo troll è stato incaricato di riparare il ponte ma ha smesso e ha cominciato ad ubriacarsi perché gli hanno ucciso la moglie. A questo punto potevo scegliere se ucciderlo, e finire la quest, o cercare di aiutarlo. Ho scelto la seconda opzione e a questo punto la quest si è aggiornata dicendo che dovrei parlare con i miei amici. Ho parlato con il nano Zoltan e il poeta, dopodiché ho parlato con la strega (quella coi capelli neri) ma la quest continua a dirmi che devo parlare con i miei amici. L'unica rimasta è Triss, ma non la trovo più alla locanda.
Insomma, a parte Triss, con chi altri dovrei parlare? Non riesco a continuare la quest.

Saluti!

Devi andare a parlare con il cacciatore(che ha la testa di troll XD) che sta nel piccolo villaggio fuori dalle mura

Obi 2 Kenobi
07-01-2013, 17:57
aaaaaaaa ho capito XD

Obi 2 Kenobi
07-01-2013, 21:21
Allora sono arrivato alla fine dell'atto 1 e dovrei aver fatto tutto. Purtroppo c'è un problema :asd:

Ho ammazzato il mostro. Ora... COME DIAMINE ESCO????? :asd: I tentacoli bloccano la "strada" e non riesco a trovare una via d'uscita :asd:

Edit= Risolto. Sono Nabbo XD

Trokji
07-01-2013, 22:16
Beh se qualcuno deve ancora iniziare il gioco consiglio la modalità dark.. così si hanno le armature ed armi speciali! poi essendo un po' più difficile almeno ti fa sforzare ad usare più approfonditamente l'alchimia e le altre cose..io ero arrivato all'inizio del secondo capitolo ma l'ho ricominciato per questo :D

UnicoPCMaster
09-01-2013, 13:27
Su alcuni siti gira la notizia che tra non molto annunceranno ufficialmente The Witcher 3, inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20130107123327/itwitcher/images/8/87/Il-tempo-della-guerra-sapkowski-nord-280x414.jpg

:eek:

Trokji
09-01-2013, 13:48
si e poi devi farti almeno un anno di corso di scherma per passare il primo combattimento del prologo :asd:

Beh a me piacerebbero giochi dove oltre a cliccare impari cose reali e fai cose reali pur rimanendo in un mondo virtuale e simulato..quindi secondo me un corso di scherma virtuale ma con tecniche che siano molto simili a quelle reali della scherma medievale sarebbe bello.. però magari questo sarà possibile tra 20 o 30 anni.. capisco anche che molti dei videogiocatori attuali storcerebbero la bocca come è stato col wii (per quanto quella sia stata solo un accenno ad un controllo molto più immersivo rispetto a quello con mouse e tastiera o pad).

Comunque secondo me la storia di the Witcher è già molto interessante e piuttosto complessa.. non mi stupirebbe se prossimamente qualche grossa produzione comprasse i diritti per portarla a livello cinematografico nel cinema internazionale (sperando ovviamente nel caso che ci investano adegutamente e non lo sciupino come è stato purtroppo per certi film tratti da videogiochi, anche se qui siamo partiti dai libri va detto con una narrazione abbastanza complessa e interessante)

UnicoPCMaster
09-01-2013, 13:50
Comunque una serie Tv ed un Film basati sui libri ci sono già ma non sono consigliabili da vedere. :asd:

ThePonz
09-01-2013, 14:44
inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20130107123327/itwitcher/images/8/87/Il-tempo-della-guerra-sapkowski-nord-280x414.jpg

la migliore finora :O

ps:
the witcher 3???? :eek: :eek: :eek:
cavolo, devo decidermi a cambiare pc e finire il 2... :stordita:

chil8
09-01-2013, 15:45
[...]inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

finally :D

michelgaetano
09-01-2013, 16:27
Su alcuni siti gira la notizia che tra non molto annunceranno ufficialmente The Witcher 3

Link precisi?

Non ho letto nulla a riguardo tra le ultime news, tranne di un intervista che confermava un gioco fantasy (sostanzialmente TW3) in lavorazione da CDP per il prossimo anno, cosa che però sappiamo già da un sacco ormai...

the witcher 3???? :eek: :eek: :eek:
cavolo, devo decidermi a cambiare pc e finire il 2... :stordita:

Sei la vergogna di tutti i witcher Ponz :O :O

Comunque basta una cpu di 4 (5) anni fa e una vga da 180 € per giocarci in full hd praticamente maxato, salvo avere un processore del paleolitico basta cambiare la vga e rivenderla finito il gioco. :D

IngMetallo
09-01-2013, 17:12
Su alcuni siti gira la notizia che tra non molto annunceranno ufficialmente The Witcher 3 [...]

Ottima notizia, non vedo l'ora di mettere le mani su entrambi. CD Project è anche al lavoro su Cyberpunk 2077 quindi tra non molto ci sarà tanta carne al fuoco :D

DarkMage74
09-01-2013, 17:18
Su alcuni siti gira la notizia che tra non molto annunceranno ufficialmente The Witcher 3, inoltre sul forum ufficiale un utente ha postato la copertina del prossimo romanzo pubblicato in Italia da Editrice Nord in uscita a Febbraio:

sto finendo di leggere il sangue degli elfi, chissà se questa signorina in copertina è Ciri :fagiano:

UnicoPCMaster
09-01-2013, 17:25
Link precisi?Su due piedi mi ricordo solo quello che odi. :D

Ottima notizia, non vedo l'ora di mettere le mani su entrambi. CD Project è anche al lavoro su Cyberpunk 2077 quindi tra non molto ci sarà tanta carne al fuoco :DSi, la notizia comunque diceva che comunque The Witcher 3 era in uno stato più avanzato rispetto al Cyberpunk come già era intuibile. :D

michelgaetano
09-01-2013, 18:04
Ottima notizia, non vedo l'ora di mettere le mani su entrambi. CD Project è anche al lavoro su Cyberpunk 2077 quindi tra non molto ci sarà tanta carne al fuoco :D

Ma è già stato aperto il thread aspettando a riguardo? A breve esce il trailer...

IngMetallo
10-01-2013, 16:00
Si, la notizia comunque diceva che comunque The Witcher 3 era in uno stato più avanzato rispetto al Cyberpunk come già era intuibile. :D

Incredibile come un team così giovane abbia avuto il tempo di cominciare lo sviluppo di 2 giochi importanti e, allo stesso tempo, fornire patch da oltre 10gb a TW2.

sto finendo di leggere il sangue degli elfi, chissà se questa signorina in copertina è Ciri :fagiano:

Credo proprio di sì, il viso è abbastanza giovane. Anche se io me l'ero sempre immaginata un po' più piccola.

Ma è già stato aperto il thread aspettando a riguardo? A breve esce il trailer...

No, ancora non è stato aperto. Vuoi farlo tu ? :)

Ho letto che il trailer dovrebbe uscire entro stasera.

michelgaetano
10-01-2013, 17:54
No, ancora non è stato aperto. Vuoi farlo tu ? :)

Se non abbiamo fan sfegatati del p&p (mai giocato Cyberpunk 2020) o che han voglia ci penso io senza problemi, altrimenti lo lascio a chi ne sa più di me sulla serie. :D

Questo giro però è light perchè non posso fare i thread aspettando più lunghi di quelli ufficiali :asd:

Ho letto che il trailer dovrebbe uscire entro stasera.

Su facebook hanno postato un'altra immagine circa 21 ore fa scrivendo "24 hours to go", quindi è questione di ore.

michelgaetano
10-01-2013, 21:13
Uscito il trailer, 5 minuti e metto su il thread super provvisorio. :D

McB
10-01-2013, 21:17
Uscito il trailer, 5 minuti e metto su il thread super provvisorio. :D

Ooohhh grazie :)

dalmaste
11-01-2013, 08:16
Beccatevi cosa c'era scritto nella seconda parte del messaggio nascosto nel Teaser di Ciberpunk di ieri sera!

"And that's not all that's new we are about the reveal our other project wich is much closer to being completed and yes, it will also be a fully open-world game with an intense story. You can probably guess the game we're talking about :-) on the 5th of february il will be all clear.

so stay tuned, as we will have quite a lot to show and tell you soon!

we are waiting for you on our newly created forum called Afterlife--what other name could we have chosen for it?

CD PROJECT RED TEAM"

FONTE: http://img607.imageshack.us/img607/3955/1357852581095.png

Signore e signori questo è the witcher 3!

Ora tutti a cercare l'afterlife! Ma riguarderà Witcher 3 o Cyberpunk 2077?

hamham
11-01-2013, 09:14
Beccatevi cosa c'era scritto nella seconda parte del messaggio nascosto nel Teaser di Ciberpunk di ieri sera!

"And that's not all that's new we are about the reveal our other project wich is much closer to being completed and yes, it will also be a fully open-world game with an intense story. You can probably guess the game we're talking about :-) on the 5th of february il will be all clear.

so stay tuned, as we will have quite a lot to show and tell you soon!

we are waiting for you on our newly created forum called Afterlife--what other name could we have chosen for it?

CD PROJECT RED TEAM"

FONTE: http://img607.imageshack.us/img607/3955/1357852581095.png

Signore e signori questo è the witcher 3!

Ora tutti a cercare l'afterlife! Ma riguarderà Witcher 3 o Cyberpunk 2077?

sbavoone!!!

qui il nuovo pc diventa necessario: devo ancora fare la seconda passata di witcher2 (l'ho giocato a 15/20 fps e volevo rifarmelo in maniera seria con un pc più performante)... ma se nel corso dell'anno uscirà il 3... vuol dire che devo decidermi a trovare un po' di dindi per un bel fisso!!!

IngMetallo
11-01-2013, 09:40
Il messaggio segreto nel trailer di Cyberpunk è qualcosa di assurdo... non vedevo tanto impegno,passione e follia* dai tempi di Kojima con Metal Gear Solid. E poi nel messaggio segreto offrono anche lavoro; meglio di così proprio non si può.
Aspettiamo il 5 febbraio per liberare la scimmia che è in noi :sofico:

* a tal proposito consiglio di visionare anche : The Bard : Saviors of Queen (http://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4) e The Bard : dev diary (http://www.youtube.com/watch?v=EBU4akKPlgs)

sbavoone!!!

qui il nuovo pc diventa necessario: devo ancora fare la seconda passata di witcher2 (l'ho giocato a 15/20 fps e volevo rifarmelo in maniera seria con un pc più performante)... ma se nel corso dell'anno uscirà il 3... vuol dire che devo decidermi a trovare un po' di dindi per un bel fisso!!!

Io ho fatto proprio così : Me lo sono giocato una volta sul pc "vecchio" e poi mi sono rifatto il fisso solo per rigiocarmelo per bene :D

DeathNigthmare94
15-01-2013, 20:37
Ciao a tutti, ho un problema col gioco in poche parole quando lo avvio ho 60 fps fissi poi dopo poco mi calano drasticamente fino 18-25 ho provato anche a cambiare settaggi grafici e la cosa nn cambia i requisiti li dovrei superare ho una radeon 6870 e come procio un i5 2300 2.8 ghz e 8 Gb di RAM i driver dovrei averli aggiornati non so più dove sbattere la testa :muro:

michelgaetano
15-01-2013, 21:25
Ciao a tutti, ho un problema col gioco in poche parole quando lo avvio ho 60 fps fissi poi dopo poco mi calano drasticamente fino 18-25 ho provato anche a cambiare settaggi grafici e la cosa nn cambia i requisiti li dovrei superare ho una radeon 6870 e come procio un i5 2300 2.8 ghz e 8 Gb di RAM i driver dovrei averli aggiornati non so più dove sbattere la testa :muro:

Devi chiedere aiuto nel thread tecnico (link in firma). :D

ulukaii
16-01-2013, 07:38
Trovo strano che Unico non abbia segnalato questo ultimo post del blog ufficiale:
http://www.thewitcher.com/community/entry/327

E' ovviamente una breve news sullo sviluppo della Beta del REDkit, ma viene inserita anche un'immagine e la frase:
http://wpc.4d7d.edgecastcdn.net/004D7D/www/thewitcher/files/news/big/en_9ff204f2.jpg

It’s been a while since you’ve heard about the REDkit beta. Well, the beta program is still in full effect with participants sending us loads of awesome content every day. We would like to share it with you on the go, but you’re going to have to wait a little longer to see the outcomes of their work. It shouldn’t be too long however, so stay tuned for more info. Don’t forget to follow us on Facebook and Twitter for official announcements as well. Oh, and if you are wondering what’s that in that picture above – well, we’ll leave it for your imagination to answer. :)

Direi 3 teste di lupo... quindi...

michael1one
16-01-2013, 10:11
Trovo strano che Unico non abbia segnalato questo ultimo post del blog ufficiale:

O yes, spero che fra un'po’ rilasceranno un bel teaser :D

michelgaetano
16-01-2013, 10:32
http://www.thewitcher.com/community/entry/327

E' ovviamente una breve news sullo sviluppo della Beta del REDkit, ma viene inserita anche un'immagine e la frase:

Unico l'avranno preso nel beta test, o sarà stato rapito dagli alieni :asd:

Il 5 febbraio non è molto lontano, speriamo in un bel trailer e che si prendano tutto il tempo necessario. :D

Mi toccherà aprire un altro "aspettando"... :asd:

UnicoPCMaster
16-01-2013, 11:08
Purtroppo ho controllato alle 14.00 circa e non era ancora uscito, ringrazio la mia riserva ufficiale ulukai per aver segnalato la notizia. :D
----------------------

@michelegaetano: La richiesta per partecipare al beta-test neanche la feci, perché l'avrei installata senza farci nulla.
COmunque non credo che un paio di mappe per Age of Mythology ed una per Portal 2 erano sufficienti come referenze :D

----------
Comunque un utente sul forum ufficiale aveva fatto notare che tra i progetti CDP era preventivato anche un titolo AA per il 2013, chissà cosa sarà (o sarebbe dovuto essere).

ThePonz
16-01-2013, 12:47
Mi toccherà aprire un altro "aspettando"... :asd:

:read:

Darrosquall
16-01-2013, 13:10
domanda: c'è una sorta di "verifica integrità cache" nella versione gog del gioco?Che avevo un backup, l'ho installato senza fare verifica che ci stava mettendo una vita da hd esterno, ora non mi parte. PS: va beh, ho risolto, è un errore comune, c'è un fix di 7 mega per il framework.

Vastator
16-01-2013, 13:25
Ho provato velocemente il gioco che avevo preso in offerta durante i saldi scorsi, e devo dire che sono stato molto deluso dalle performance, ho provato vari settings, ma non ne sono riuscito a cavare niente di buono; tant'è che con tutto al minimo, a 1080p, durante il tutorial gli fps si aggirano sui 30, e arrivano a 20-25 all'interno della foresta dopo il fiume.
Ho un Phenom X4 850 @3.3 GHz e una Asus Geforce GTS 450, so che non è una bomba, ma con molti altri ultimi giochi non ho avuto grossi problemi, (facendo paragone con un GDR dello stesso periodo, anzi successivo, come skyrim, devo dire che son riuscito a far girare quest'ultimo con setting più che alti senza SSAO e con un bel po di mod senza alcun problema:rolleyes: )
Inoltre attualmente, con altri giochi, non ho nessunissimo problema.
E' normale?

michelgaetano
16-01-2013, 14:18
Ho provato velocemente il gioco che avevo preso in offerta durante i saldi scorsi, e devo dire che sono stato molto deluso dalle performance, ho provato vari settings, ma non ne sono riuscito a cavare niente di buono; tant'è che con tutto al minimo, a 1080p, durante il tutorial gli fps si aggirano sui 30, e arrivano a 20-25 all'interno della foresta dopo il fiume.
Ho un Phenom X4 850 @3.3 GHz e una Asus Geforce GTS 450, so che non è una bomba, ma con molti altri ultimi giochi non ho avuto grossi problemi, (facendo paragone con un GDR dello stesso periodo, anzi successivo, come skyrim, devo dire che son riuscito a far girare quest'ultimo con setting più che alti senza SSAO e con un bel po di mod senza alcun problema:rolleyes: )
E' normale?

Trovi il thread tecnico in firma, queste domande vanno lì.

Ad ogni modo: il processore non è all'ultimo grido, e la VGA è proprio inadeguata a quella risoluzione, salvo voler giocare senza pretese (e a quel punto...).

Quindi sì è normale, perchè non è l'ennesimo port da console/titolo multipiattaforma come la maggior parte degli altri giochi che propinano in questa ultima fase di vita dell'attuale generazione console.

Skyrim di successivo ha solo la data di uscita, in termini di grafica.

ulukaii
16-01-2013, 14:23
Skyrim è un titolo che una un engine hackato del 2008 e normale che giri in modo decente (anzi ci mancherebbe) sulla maggior parte dell'hw in circolazione.

Vastator
16-01-2013, 14:56
Chiedo, scusa per il thread sbagliato, non avevo visto quello tecnico^^
Comunque ho detto una cavolata per la risoluzione, dato che in realtà è 1680x1050. Il sistema sarà quello che sarà , ma i requisti raccomandati parlano di una semplice amd 4850 o gtx 260, il fatto che non sia giocabile neanche al minimo mi sembra un po strano, comunque vabbè:rolleyes: (skyrim era solo un esempio di gdr con gli stessi requisiti dichiarati, e dalla resa grafica, imho, tutt'altro che inferiore, anche se è una versione evoluta dell'engine uscito nel 2006)

ulukaii
16-01-2013, 15:28
Infatti, non lo scrivevo per dire che facesse schifo o altro ;)

Kingdracon
23-01-2013, 22:29
E' normale?

non conosco i sistemi AMD , ma io con un I5 prima generazione ( 760 ) e una 560 TI , a 1680*a050 giocavo quasi a ultra ( disabilitando qualcosina) , e considero il mio sistema moltoooo mediocre per giocare.
Non metto in dubbio che Skyrim sia ottimizzato meglio ma é anche vero che personalmente la gts 450 non la considero una bomba ....sopratutto per i giochi SV dipendenti..( tutti??!)

ulukaii
24-01-2013, 07:46
No, attenzione, Skyrim non è ottimizzato per niente (non so se ricordi il discorso dei compiler flag o quello relativo a LAA flag per la gestione della mem virtuale), gira "discretamente bene" anche su HW datato semplicemente perché è datato (l'ho fatto girare anche su un Aspire One722).
Anzi, a dirla tutta, gira pure in modo abbastanza mediocre: non sfrutta l'hw moderno, ma esclusivamente la frequenza, non dispone di alcuna feature che abbia nel tempo alleggerito i problemi di gestione delle risorse insiti nell'engine, come ad esempio il 3D Culling che era stato implementato in altre versioni del Gamebryo, purtroppo renderizza e calcola ancora tutto intero, anche ciò che non si vede (con un grande spreco di risorse, soprattutto vram). Tuttavia con la potenza del hw attuale, questi problemi sono percepiti in modo minore. E' un argomento che ho già trattato e approfondito insieme ad altri utenti sul rispettivo thread ufficiale/tecnico.

Questo non è per dire che Skyrim faccia schifo, sia ben chiaro, se vai nel mio ID Steam noterai quanto tempo gli ho dedicato, per non parlare a livello di supporto qui sul forum ;)

iNovecento
29-01-2013, 12:29
Il set del Fratricida, capitolo 3.
Se come percorso scelgo
Iorveth e salvo Triss, senza quindi andare a casa di Philippa
come posso supplire alla mancanza della scaglia di drago?

Mi sembra strano che, con la modalità oscura, oltre a calibrare decisamente male l'approvigionamento dei materiali (necessario dormire o tornare davvero troppe volte dai negozianti per avere oggetti che altrimenti da soli non potremmo mai avere in quelle quantità, pur avendo battuto ogni minimo angolino del gioco), abbiano anche precluso il terzo set a due dei 4 possibili bivi.

Fedozzo
29-01-2013, 12:42
Questo gioco, dedicandogli un po di impegno, mi ha preso molto positivamente.
All'inizio il gameplay è un pò frustrante e il combat system non dei piu reattivi, ma la regia davvero eccellente, la trama interessante, la grafica davvero spettacolare mi hanno fatto ricredere quasi completamente del mio giudizio iniziale.
L'unica nota negativa è che, non avendo giocato il primo (non sopportavo il combat system ridicolo) ho un quasi perenne senso di smarrimento, nonostante l'impegno che profondo nel leggere il diario e cercare di raccapezzare tutti i buchi/buchetti della trama. Ora mi è quasi tutto chiaro.
Last but not least... il gioco è pieno di gnocche completamente nude e allusioni spintissime :D :oink:

Ma il terzo quando esce? Avessero fatto anche il primo così..

chil8
29-01-2013, 13:10
Il set del Fratricida, capitolo 3.
Se come percorso scelgo
Iorveth e salvo Triss, senza quindi andare a casa di Philippa
come posso supplire alla mancanza della scaglia di drago?

Mi sembra strano che, con la modalità oscura, oltre a calibrare decisamente male l'approvigionamento dei materiali (necessario dormire o tornare davvero troppe volte dai negozianti per avere oggetti che altrimenti da soli non potremmo mai avere in quelle quantità, pur avendo battuto ogni minimo angolino del gioco), abbiano anche precluso il terzo set a due dei 4 possibili bivi.

dovevi prendere gli appunti di Malget nella casa abbandonata nel II atto.

iNovecento
29-01-2013, 13:21
dovevi prendere gli appunti di Malget nella casa abbandonata nel II atto.

Ma non è possibile solo con l'altro sentiero?
Potrei anche sbagliarmi, ma non si trovano durante la missione Sorelle di Roche?
Se fosse come dico io... rimane dunque impossibile terminare il fratricida con questa combinazione di scelte:
Iorveth+Triss
Ed è un peccato, perchè era la più congeniale al personaggio di Geralt secondo me.

chil8
29-01-2013, 13:46
Ma non è possibile solo con l'altro sentiero?
Potrei anche sbagliarmi, ma non si trovano durante la missione Sorelle di Roche?
Se fosse come dico io... rimane dunque impossibile terminare il fratricida con questa combinazione di scelte:
Iorveth+Triss
Ed è un peccato, perchè era la più congeniale al personaggio di Geralt secondo me.

mi trovai nella tua stessa situazione, poi dalla wikia sono venuto a sapere che un modo c'era...
se non ricordo male si prende dopo che hanno fatto il summit o durante la quast "dov'è triss merigold?"

EDIT: penso d'averlo ritrovato:
Chapter II (Iorveth's path)
At the point in Where is Triss Merigold? quest after Geralt has learned of Síle's plans and spoken with Philippa about them, Philippa advises him to cross the mist over to the Kaedweni side to continue his search. While on that side, Geralt can make a side trip to Malget's house and do the same things as described on Roche's path to get Malget's notes.

link (http://witcher.wikia.com/wiki/From_a_Bygone_Era)

iNovecento
29-01-2013, 13:51
mi trovai nella tua stessa situazione, poi dalla wikia sono venuto a sapere che un modo c'era...
se non ricordo male si prende dopo che hanno fatto il summit o durante la quast "dov'è triss merigold?"

EDIT: penso d'averlo ritrovato:
Chapter II (Iorveth's path)
At the point in Where is Triss Merigold? quest after Geralt has learned of Síle's plans and spoken with Philippa about them, Philippa advises him to cross the mist over to the Kaedweni side to continue his search. While on that side, Geralt can make a side trip to Malget's house and do the same things as described on Roche's path to get Malget's notes.

link (http://witcher.wikia.com/wiki/From_a_Bygone_Era)

Perfetto, grazie mille!

chil8
29-01-2013, 14:00
Perfetto, grazie mille!
Quindi si tratta solo di aspettare.
Certo, non ci sarà molto tempo per godersela, ma è una questione di principio ormai :asd:

forse mi son spiegato male:
non il summit finale del 3° atto, ma quello prima della fine del 2° atto nella casa abbandonata dove, se non ricordo male, geralt si incontra con roche e dethmold.

quindi ormai non puoi più recuperare le note.

iNovecento
29-01-2013, 14:02
forse mi son spiegato male:
non il summit finale del 3° atto, ma quello prima della fine del 2° atto nella casa abbandonata dove, se non ricordo male, geralt si incontra con roche e dethmold.

quindi ormai non puoi più recuperare le note.

Ah sì... ho capito io male avendo letto velocemente (temendo lo spoiler).
Va beh pazienza. Edito sopra per non ingenerare false speranze in chi leggesse il post tramite ricerca :p

ulukaii
30-01-2013, 10:03
Segnalo a tutti che "Il tempo della guerra" da oggi è disponibile nelle librerie.

La data di uscita ufficiale è domani (31), ma già da oggi si può trovare (io ad esempio l'ho appena preso ;) ).

hamham
30-01-2013, 10:35
Segnalo a tutti che "Il tempo della guerra" da oggi è disponibile nelle librerie.

La data di uscita ufficiale è domani (31), ma già da oggi si può trovare (io ad esempio l'ho appena preso ;) ).

ottimo!
grazie :)

michelgaetano
30-01-2013, 12:58
Beati voi che ne avete 4, io sto ancora aspettando il terzo :fagiano:

Darrosquall
30-01-2013, 13:03
va beh se lo trovo scontato lo compro via :asd:

Darkless
30-01-2013, 14:51

Mmm domani passo in libreria

Lebron
30-01-2013, 17:22
http://multiplayer.it/notizie/98347-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-3-multipiattaforma-sin-dalluscita.html

mattxx88
30-01-2013, 17:25
http://multiplayer.it/notizie/98347-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-3-multipiattaforma-sin-dalluscita.html

sento puzza di porting :stordita: spero di sbagliarmi

michelgaetano
30-01-2013, 17:53
sento puzza di porting :stordita: spero di sbagliarmi

Smentito nella stessa notizia. :D

Poi penso sarà multipiattaforma, va visto cosa decidono di fare con le nuove scatolette ad essere uscite per quando TW2 sarà fuori.

ulukaii
30-01-2013, 18:51
A costo di sembrare noioso, ma con tutte le fonti da cui prendere notizie ancora quel sito, ma daiii :muro:

UnicoPCMaster
30-01-2013, 18:54
A costo di sembrare noioso, ma con tutte le fonti da cui prendere notizie ancora quel sito, ma daiii :muro:

Io non sono coinvolto in alcun modo. :D

ulukaii
30-01-2013, 18:55
:D

ThePonz
30-01-2013, 19:02

michelgaetano
30-01-2013, 19:39

E infatti stavo per rispondere senza guardare il nome utente :asd:

dalmaste
01-02-2013, 06:29
-4gg al trailer di annuncio ufficiale di TW3!!!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

IngMetallo
01-02-2013, 11:42
Hype alle stelle: oggi prendo anche il Tempo dell Guerra, farò un ritiro spirituale per prepararmi all'annuncio :sofico:

Ma c'è qualche novità sul RedKit ? Nessuna mod interessante ?

UnicoPCMaster
01-02-2013, 11:45
Non è stato ancora rilasciato, presumo che oltre al famoso annuncio ci saranno notizie anche per il redkit.

Fedozzo
01-02-2013, 13:00
Non sto piu nella pelle..ma quando credete che uscirà?
Spero mantengano la qualità del secondo..magari rendendolo un pò piu longevo.
Gioco incredibile

UnicoPCMaster
01-02-2013, 13:54
http://www.vg247.com/2013/02/01/witcher-3-first-screen-revealed-alongside-redengine-3-debut-report/

michelgaetano
01-02-2013, 14:09
Il thread lo apro il 5, qui ho solo mezza immagine e un mucchio di aria fritta :asd:

Molto contento il motore sia rinnovato comunque - di meno sulla parte open world.

Fedozzo
01-02-2013, 14:19
Io sto già sotto scimmia...e pensare che il primo witcher non mi piacque, il secondo invece mi strappò il cuore e se lo portò via!

:eek: :eek: lo voglio ORA!:eek: :eek:

dalmaste
01-02-2013, 15:56
http://www.vg247.com/2013/02/01/witcher-3-first-screen-revealed-alongside-redengine-3-debut-report/

Panico!!

Però a essere onesti per essere la prima immagine del REDengine3 è un pò deludente! :O

john18
01-02-2013, 16:21
Non sto piu nella pelle..ma quando credete che uscirà?
Spero mantengano la qualità del secondo..magari rendendolo un pò piu longevo.
Gioco incredibile

Forse esce entro fine anno,considerato che dovrebbero essere a buon punto con lo sviluppo. In ogni caso,un gioco fantastico,un capolavoro assoluto,una perla in questo mercato videoludico,abbastanza scadente.:O

michelgaetano
01-02-2013, 16:46
Forse esce entro fine anno,considerato che dovrebbero essere a buon punto con lo sviluppo. In ogni caso,un gioco fantastico,un capolavoro assoluto,una perla in questo mercato videoludico,abbastanza scadente.:O

2014.

john18
01-02-2013, 17:54
2014.

Ottimo!:asd:

Jon Irenicus
01-02-2013, 18:01
Forse esce entro fine anno,considerato che dovrebbero essere a buon punto con lo sviluppo. In ogni caso,un gioco fantastico,un capolavoro assoluto,una perla in questo mercato videoludico,abbastanza scadente.:OManco è annunciato che è già un capolavoro?:asd:

john18
01-02-2013, 18:48
Manco è annunciato che è già un capolavoro?:asd:

A dire il vero non l'ho specificato ma mi riferivo al 2.:D

Jon Irenicus
01-02-2013, 20:51
A dire il vero non l'ho specificato ma mi riferivo al 2.:DAh ok, credevo fosse sempre riferito al quote di fedozzo!:D Cmq sicuramente titolo degno di hype il 3, ci mancherebbe!:D

Se non fosse che ho una lista che non finisce più di rpg da fare mi rigiocherei il 2... Magari, eresia, col pad del 360 ora che ce l'ho...:asd:

john18
01-02-2013, 21:41
Ah ok, credevo fosse sempre riferito al quote di fedozzo!:D Cmq sicuramente titolo degno di hype il 3, ci mancherebbe!:D

Se non fosse che ho una lista che non finisce più di rpg da fare mi rigiocherei il 2... Magari, eresia, col pad del 360 ora che ce l'ho...:asd:

Altro che...:D Hanno un'ottima base su cui lavorare,per cui se si mantengono con i piedi per terra senza strafare,potrebbe venir fuori un altro capolavoro. Invece scelgo di non commentare la roba del pad...:asd:

Jon Irenicus
01-02-2013, 21:51
Invece scelgo di non commentare la roba del pad...:asd:Just kidding...:asd:

john18
01-02-2013, 22:02
Just kidding...:asd:

Certo,era sottointeso.:D Comunque un appunto da fare su the witcher 2,è che la prima parte del gioco sembra essere molto più lunga della seconda. Forse non rientravano nei tempi,non lo sò,ma mi ha dato questa impressione...:stordita:

michelgaetano
01-02-2013, 22:12
Ah ok, credevo fosse sempre riferito al quote di fedozzo!:D Cmq sicuramente titolo degno di hype il 3, ci mancherebbe!:D

Non è un eresia, e te lo dice uno che non lo giocherebbe neanche sotto tortura col pad...

Se sei più abituato a quello (pad) lo giochi tranquillamente perchè hanno fatto in modo da farlo andare bene, solo sarà più difficile scorrere i vari menù di invetario, diario etc.

Comunque un appunto da fare su the witcher 2,è che la prima parte del gioco sembra essere molto più lunga della seconda. Forse non rientravano nei tempi,non lo sò,ma mi ha dato questa impressione...:stordita:

Ma fino a dove intendi?

Perchè quello che dici è vero per il capitolo 3, ma lo hanno aggiustato con quest e contenuti aggiuntivi nella Enhanced. :D

Jon Irenicus
01-02-2013, 22:25
Certo,era sottointeso.:D Comunque un appunto da fare su the witcher 2,è che la prima parte del gioco sembra essere molto più lunga della seconda. Forse non rientravano nei tempi,non lo sò,ma mi ha dato questa impressione...:stordita:
Mah, in effetti forse la prima parte mi è rimasta più impressa, in generale però l'ho giocato un po' troppo a cervello spento, non l'ho giocato in un momento adattissimo diciamo...
Non è un eresia, e te lo dice uno che non lo giocherebbe neanche sotto tortura col pad...

Se sei più abituato a quello (pad) lo giochi tranquillamente perchè hanno fatto in modo da farlo andare bene, solo sarà più difficile scorrere i vari menù di invetario, diario etc. Beh, in vari anni di PC l'ho usato, mame a parte, solo per Shank e Dark Souls (col quale nemmeno male mi trovo anche se non sono certo un fenomeno), direi di no che non sono abituato!:D
Cmq anche il discorso dell'Enhanced mi farebbe quasi voglia di rigiocarlo, magari in un futuro non troppo vicino...

michelgaetano
01-02-2013, 22:41
Mah, in effetti forse la prima parte mi è rimasta più impressa, in generale però l'ho giocato un po' troppo a cervello spento, non l'ho giocato in un momento adattissimo diciamo...
Beh, in vari anni di PC l'ho usato, mame a parte, solo per Shank e Dark Souls (col quale nemmeno male mi trovo anche se non sono certo un fenomeno), direi di no che non sono abituato!:D
Cmq anche il discorso dell'Enhanced mi farebbe quasi voglia di rigiocarlo, magari in un futuro non troppo vicino...

Se devi farlo solo per "sfizio" onestamente non te lo consiglio, viceversa se eri uno abituato col pad...

Se non l'hai giocato come si deve rifallo per bene quando hai tempo che l'enhanced merita :D

john18
01-02-2013, 22:52
Ma fino a dove intendi?

Perchè quello che dici è vero per il capitolo 3, ma lo hanno aggiustato con quest e contenuti aggiuntivi nella Enhanced. :D

Fino alla foresta (primo atto),ed ho giocato proprio la enhanced edition. Poi vabè magari il perdersi regolarmente nella foresta,avrà creato questa sorta di illusione...:D

michelgaetano
02-02-2013, 01:37
Fino alla foresta (primo atto),ed ho giocato proprio la enhanced edition. Poi vabè magari il perdersi regolarmente nella foresta,avrà creato questa sorta di illusione...:D

Personalmente non ho avuto molta difficoltà ad orientarmi lì, solo all'inizio, facendo mente locale non è neanche così grande come appare inizialmente.

La palude del primo TW era un'altra cosa, specie con nebbia, temporali e coccacidium :sofico:

dalmaste
02-02-2013, 07:14
Soprattutto giocando alla enhanced quando arrivi alla fine c'é la nuova sequenza filmata che é da panico...sia come qualità che per hype verso TW3! Ogni tanto carico l'ultimo save e me la riguardo!

michelgaetano
02-02-2013, 14:22
Soprattutto giocando alla enhanced quando arrivi alla fine c'é la nuova sequenza filmata che é da panico...sia come qualità che per hype verso TW3! Ogni tanto carico l'ultimo save e me la riguardo!

Non ribadite queste cose che ho un Q6600 e una 9800 gtx+ :asd:

john18
02-02-2013, 19:39
Non ribadite queste cose che ho un Q6600 e una 9800 gtx+ :asd:

Quanti fps ti faceva il gioco?

michelgaetano
02-02-2013, 19:50
Quanti fps ti faceva il gioco?

Non mi azzarderei neanche a farlo partire con questa vga :asd:

L'ho giocato con il Q6600 @ 3,6 ghz e una GTX 560 Ti a 1920*1080, disattivati ubersampling (impossibile :asd:), motion blur (troppo pronunciato) e bloom (orrendo in tante parti).
Non ricordo più onestamente se stessi usando l'anisotropico da control panel.

Sugli fps, circa 40-60, poco più o poco meno in base alla pesantezza delle varie zone. In generale quello che basta per giocarlo bene con qualche rallentamento occasionale nelle scene ultrapesanti.

Fedozzo
02-02-2013, 20:40
Io ho una configurazione medio alta (2500k+ hd7850 8gb ram) e con tutto sparato al massimo senza uber sto normalmenet sui 60 ma nelle scene concitate scende verso i 45.
Ad ogni modo, mai visto grafica migliore e parliamo di un gioco di quasi due anni fa

UnicoPCMaster
03-02-2013, 08:12

L'ho giocato con il Q6600 @ 3,6 ghz e una GTX 560 Ti a 1920*1080, disattivati ubersampling (impossibile :asd:), motion blur (troppo pronunciato) e bloom (orrendo in tante parti).

Sugli fps, circa 40-60, poco più o poco meno in base alla pesantezza delle varie zone. In generale quello che basta per giocarlo bene con qualche rallentamento occasionale nelle scene ultrapesanti.Io ne faccio meno da quel che ho visto. :asd:

ulukaii
03-02-2013, 09:38

Sugli fps, circa 40-60, poco più o poco meno in base alla pesantezza delle varie zone. In generale quello che basta per giocarlo bene con qualche rallentamento occasionale nelle scene ultrapesanti.
Al massimo metti l'anisotropico dal gioco, basta andare nello User.ini e mettere Ubersampling=1.

In realtà bastava, a chi ha impostato il Configurator, fare una cosa un pelino intelligente (oltre ad accorgersi che le ombre non vengono toccate indipendentemente dai settings ancora oggi con la E.E.); la voce Ubersampling potevano rinominarla in qualcosa come "Filtraggio" e dare valori come:
Disattivato;
Attivato Solo filtro Anisotropico x16 (che corrisponde ad Ubersampling=1);
Attivato Super Filtro UberCazzola "Dixan" (che sarebbe Ubersampling=2).

Fantomatico
03-02-2013, 11:38
Al massimo metti l'anisotropico dal gioco, basta andare nello User.ini e mettere Ubersampling=1.

In realtà bastava, a chi ha impostato il Configurator, fare una cosa un pelino intelligente (oltre ad accorgersi che le ombre non vengono toccate indipendentemente dai settings ancora oggi con la E.E.); la voce Ubersampling potevano rinominarla in qualcosa come "Filtraggio" e dare valori come:
Disattivato;
Attivato Solo filtro Anisotropico x16 (che corrisponde ad Ubersampling=1);
Attivato Super Filtro UberCazzola "Dixan" (che sarebbe Ubersampling=2).

Non ero ancora a conoscenza di queste cose .. ;) quando mi arriva il pc nuovo proverò subito...per cui una volta che il gioco è impostato al max, vanno modificate manualmente le ombre, e il filtro anisotropico cambiando il valore dell' ubersampling su 1?

ulukaii
03-02-2013, 12:55
Non ero ancora a conoscenza di queste cose .. ;) quando mi arriva il pc nuovo proverò subito...per cui una volta che il gioco è impostato al max, vanno modificate manualmente le ombre, e il filtro anisotropico cambiando il valore dell' ubersampling su 1?
Sì, poi modifichi a tua scelta (in base all'impatto sulle performance):

FoliageDistanceScale
MeshDistanceScale

Andare oltre 4.0 (ma anche 3.0 volendo) non è che ci sia poi questa gran differenza.

Poi ti servono questi due micro-fix, per il LOD delle texture dell'erba (problema della E.E.).
http://witcher.nexusmods.com/mods/274
http://witcher.nexusmods.com/mods/303

Fedozzo
03-02-2013, 13:21
Di queste cose non potete parlarne nel 3d tecnico? :oink:

ulukaii
04-02-2013, 14:54
Per la serie, "a volte ritornano", eccomi a parlare di un argomento che avevo già affrontato, ma solo con le parole, senza alcuna immagine a corredo:
la questione della "cometa" e delle differenze rispetto a come appariva fino alla versione 1.35 e di come appare ora con al E.E.

Eccovi un paio di screen di confronto che ho fatto giusto ieri, in occasione di una re-installazione della versione scatolata 1.0 (portata poi alla 1.35):

Secondo Atto 1.35
http://i.imgur.com/fEQ7BHFs.jpg (http://imgur.com/fEQ7BHF)

Secondo Atto E.E.
http://i.imgur.com/ZAT54Wrs.jpg (http://imgur.com/ZAT54Wr)

Terzo Atto 1.35
http://i.imgur.com/YAszants.jpg (http://imgur.com/YAszant)

Terzo Atto E.E.
http://i.imgur.com/XVQKYg4s.jpg (http://imgur.com/XVQKYg4)

Come si nota, ora la cometa è molto più vicina, cambia anche leggermente la sua posizione nel cielo (in modo più marcato nel secondo atto).

Ovviamente la cometa ha un significato ber preciso, noto a chiunque abbia affrontato i giochi e/o magari solo approfondito alcuni discorsi in TW2 (e, ovviamente, letto i romanzi di Sapkowski) ed è legato...
...alla Caccia Selvaggia.
Si tratta di uno degli elementi narrativi che lega sia la trama individuale di ciascuno dei due giochi che la STORIA principale, cioè quel filo narrativo che collega le vicende di TW 1, 2 (e 3), mi riferisco...
...alle vicende proprie di Geralt, del suo "ritorno" e di Yennefer.
Mentre prima si trattava di un particolare lasciato ai cuoriosi (e a chi buttava l'occhio al cielo), tanto che si discutesse se effettivamente fosse una cometa o meno, dato che per altri si trattava solo di un dettaglio scenico (o addirittura un easter-egg), con la E.E. hanno fugato ogni possibile dubbio in merito.

ThePonz
04-02-2013, 15:30
Eccovi un paio di screen di confronto che ho fatto giusto ieri, in occasione di una re-installazione della versione scatolata 1.0 (portata poi alla 1.35):

nel primo screen (atto 2, 1.35) sembra un jet di passaggio.. :asd:

come terzo atto, la preferisco nella vecchia versione però..

ulukaii
04-02-2013, 16:30
Scie chimiche sulla valle del Pontar :fagiano:

Non ci sei andato lontano, infatti quella originale del secondo atto è stata scambiata per tutto, da un errore di sovrapposizione mesh/texture, ad un easter egg legato appunto ad un aereo di linea, anzi avevo letto di alcuni pensassero fosse un omaggio Oceanic 815 (in che modo potesse esserlo dio solo lo sa).

Nel quarto screen ho un po' barato a dire il vero, dato che appena cala il sole diventa molto visibile e luminosa, mentre nel corso della giornata è spesso coperta dalle nubi o dalle rovine di Loc Muinne o dalle Montagne Blu.

ThePonz
04-02-2013, 16:53
anzi avevo letto di alcuni pensassero fosse un omaggio Oceanic 815 (in che modo potesse esserlo dio solo lo sa).

:sofico:

Custode
05-02-2013, 07:37
The Witcher 3: Wild Hunt annunciato!
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=47318718&postcount=1

Meriterebbe un thread a parte, ma lo lascio fare al buon michelgaetano :D.