PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Babxbba
22-05-2011, 09:29
Trovato un piccolo errore su un libro:

Nella storia ho salvato Adda, lo stesso mi dice Foltest dicendo che è sposa del Re di Redania, ma il libro sulla dinastia di Temeria mi dice che ho dovuto ucciderla

Booooh

Darrosquall
22-05-2011, 09:30
Nel senso delle immagini e dei filmati che hanno fatto vedere loro prima dell'uscita.

Ma occhio: non sono arrivato al punto mostrato nel primissimo filmato di annuncio, quello finto-leaked. Magari rispetto a quello poi l'engine è stato portato sulla terra. :D

alcune immagini le hanno photoshoppate ed è proprio evidente, triss nella tenda all'inizio, comunque poca roba rispetto a quello che fanno altre case dove poi giochi un gioco diverso :asd:

E continuo a volere l'ubercazzi. :ciapet:

michelgaetano
22-05-2011, 09:35
alcune immagini le hanno photoshoppate ed è proprio evidente, triss nella tenda all'inizio, comunque poca roba rispetto a quello che fanno altre case dove poi giochi un gioco diverso :asd:

E continuo a volere l'ubercazzi. :ciapet:

Triss lì sinceramente ho visto solo una colorazione più scura per la retail, per il resto non mi pare sotto.

Potrebbero semplicemente aver cambiato qualcosa nell'illuminazione...

Darrosquall
22-05-2011, 09:37
Triss lì sinceramente ho visto solo una colorazione più scura per la retail, per il resto non mi pare sotto.

Potrebbero semplicemente aver cambiato qualcosa nell'illuminazione...

e se l'hanno cambiata sono dei babbioni. Daje non c'è paragone tra le due :D comunque, la bomba mitraglia, se è una cosa che mi potete dire dove trovare lo schema senza spoilerare, fatelo, sono al primo atto. :D

reptile9985
22-05-2011, 09:39
e se l'hanno cambiata sono dei babbioni. Daje non c'è paragone tra le due :D comunque, la bomba mitraglia, se è una cosa che mi potete dire dove trovare lo schema senza spoilerare, fatelo, sono al primo atto. :D

cedric

Fantomatico
22-05-2011, 09:40
Cavolo hai anche dubbi? :sofico:

Scherzi a parte, se il primo ti è piaciuto (in particolare se non ti ha convinto il CS), è un peccato mortale non prenderlo.
Per il resto credo sia un must buy per gli appassionati del genere, e se hai un pc decente te lo godi perchè scala bene (nel senso di poter attivati molti dettagli) e si gioca anche su macchine di due annetti fa o poco oltre - checchè ne dica la gente coi 486 che sta a lamentarsi perchè non gira sui computer a carbone.

Guarda, lo prenderei pure domani, ma ho alcuni dubbi di cui nn vorrei pentirmene...se magari mi dai una dritta finale ti ringrazio. ;) In poche parole ora come ora mi piacerebbe iniziare una nuova avventura, e voglia di finire il primo The Witcher non ce l'ho, sono onesto...quindi vorrei capire innanzitutto se rischio veramente di rovinarmi la storia del 2, o è un dettaglio trascurabile ( se mi linki qualche sito dove viene spiegato come può finire l'originale, mi fai un favore ^^). Oltre a questo... a me il primo è piaciuto abbastanza, ma nn essendo più di tanto bravo coi gdr il combattimento l'ho sempre trovato un po' ostico per i miei gusti, certamente nn mi ha colpito per quello, tutto qui... Il 2 mi attira un sacco per l'ambientazione, e se il combattimento è più facile (imposterò il livello di difficoltà più basso credo:p ) allora ben venga. Inoltre con una grafica del genere son proprio curioso di provarlo, mi piace smanettare con le opzioni video. :D

UnicoPCMaster
22-05-2011, 09:43
A che punto siete?
Dovrei essere in una fase piuttosto avanzata dell'atto I.

e se l'hanno cambiata sono dei babbioni. Daje non c'è paragone tra le due :D comunque, la bomba mitraglia, se è una cosa che mi potete dire dove trovare lo schema senza spoilerare, fatelo, sono al primo atto. :DEd io credevo che già fossi all'atto II.:Prrr:

Darrosquall
22-05-2011, 09:44
Guarda, lo prenderei pure domani, ma ho alcuni dubbi di cui nn vorrei pentirmene...se magari mi dai una dritta finale ti ringrazio. ;) In poche parole ora come ora mi piacerebbe iniziare una nuova avventura, e voglia di finire il primo The Witcher non ce l'ho, sono onesto...quindi vorrei capire innanzitutto se rischio veramente di rovinarmi la storia del 2, o è un dettaglio trascurabile ( se mi linki qualche sito dove viene spiegato come può finire l'originale, mi fai un favore ^^). Oltre a questo... a me il primo è piaciuto abbastanza, ma nn essendo più di tanto bravo coi gdr il combattimento l'ho sempre trovato un po' ostico per i miei gusti, certamente nn mi ha colpito per quello, tutto qui... Il 2 mi attira un sacco per l'ambientazione, e se il combattimento è più facile (imposterò il livello di difficoltà più basso credo:p ) allora ben venga. Inoltre con una grafica del genere son proprio curioso di provarlo, mi piace smanettare con le opzioni video. :D

direi di no, a che punto sei arrivato nel primo?Il rovinarselo è nel non conoscere a fondo i personaggi, come in un certo senso se lo rovina chi non ha letto i libri. Anzi, secondo me è più importante leggere la spada del destino e anche il primo, che aver giocato il primo.

Per il resto è già oggi il miglior gioco dell'anno, anzi, il miglior gioco rpg degli ultimi anni proprio, quindi non comprarlo è un delitto per la "glorious pc master race". :sofico:

Compratelo, fatelo comprare, prendetene voi due copie, se lo piratate siete delle merde.

Darrosquall
22-05-2011, 09:46
Ed io credevo che già fossi all'atto II.:Prrr:

beh, di questo passo, facendomi le canne in giro, lo finisco in 100 ore :asd:

appleroof
22-05-2011, 09:48
Speranze per l'Ubersampling? Cambiando il bit in Inspector arrivo a 35fps fissi ma non mi sta tanto bene...Tu lo hai lasciato OFF?

Ti rispondo solo ora :D lo disattivo le mie piccole non lo digeriscono :D

Cmq mi schiero con chi dice che la differenza è irrisoria, per cui rinunciarvi non lascia rimpianti :asd:

michelgaetano
22-05-2011, 09:48

Guarda il combattimento è un passo in avanti notevolissimo sul primo, ma è anche parecchio tosto inizialmente e può scoraggiare. Io ho passato il prologo e tuttora sto avendo difficoltà nell'assorbire le varie dinamiche - principalmente, è il regolarsi tra segni e vigore e l'approccio ai nemici corazzati al momento.

Insomma, se hai avuto difficoltà col primo qui o metti easy o non so.

Il 2 è giocabile anche senza finire il primo, ma ti perdi quel collegamento che c'è tra i primi due e determinati, piccoli riferimenti. Non stra-essenziale, imo d'obbligo perchè è un gran titolo e consigliato per chi apprezza il franchise.

La trama la trovi sulla wiki italiana, cerca su google. :D

A che punto siete?
Dovrei essere in una fase piuttosto avanzata dell'atto I.

Ed io credevo che già fossi all'atto II.:Prrr:

Devo iniziare l'atto 1, sto ritardando alla grande in attesa della patch per il DLC che non vorrei perdere.

Ne approfitto per finire i libri. :D

Io ho finito il prologo in circa 8 ore o leggermente di più.

Ma sono nel panico per le quest perse, ho girato tutto (Geralt sta esplodendo, ho 360/300 ad inizia chapter 1) e non ne ho viste. :asd:

Fantomatico
22-05-2011, 09:53
direi di no, a che punto sei arrivato nel primo?Il rovinarselo è nel non conoscere a fondo i personaggi, come in un certo senso se lo rovina chi non ha letto i libri. Anzi, secondo me è più importante leggere la spada del destino e anche il primo, che aver giocato il primo.

Per il resto è già oggi il miglior gioco dell'anno, anzi, il miglior gioco rpg degli ultimi anni proprio, quindi non comprarlo è un delitto per la "glorious pc master race". :sofico:

Compratelo, fatelo comprare, prendetene voi due copie, se lo piratate siete delle merde.

Se mi sto informando è proprio perchè lo voglio comprare originale, pensavo si fosse capito. ;)

Bhe se dite che è proprio uno dei migliori - se nn il migliore gdr- degli ultimi anni allora lo prenderei sì...con il primo the witcher ero arrivato a quando

in una città assediata, ho eliminato un mostro nei pressi di una torre...ricordo che la città faceva da sfondo ad una battaglia tra due opposte fazioni, di cui nn ricordo il nome vabbè. In poche parole mi sono bloccato ad uno dei combattimenti successivi all' interno di una casa, dove dopo aver trovato una vecchia conoscenza (una ragazza) mi trovavo circondato da cavalieri e le prendevo di santa ragione. Purtroppo nn essendo ben equipaggiato (ero senza pozioni per dirla tutta) nn ho combinato nulla...l'ho ripetuto per settimane quel punto e poi l'ho detestato...:muro: se mi dici come prosegue in generale, mi faresti un favore...così capisco cosa succede.

PS: Ok cerco su wiki, vediamo. ^^

michelgaetano
22-05-2011, 09:55
Se mi sto informando è proprio perchè lo voglio comprare originali, pensavo si fosse capito. ;)

Bhe se dite che è proprio uno dei migliori - se nn il migliore gdr- degli ultimi anni allora lo prenderei sì...con il primo the witcher ero arrivato a quando

in una città assediata, ho eliminato un mostro nei pressi di una torre...ricordo che la città faceva da sfondo ad una battaglia tra due opposte fazioni, di cui nn ricordo il nome vabbè. In poche parole mi sono bloccato ad uno dei combattimenti successivi all' interno di una casa, dove dopo aver trovato una vecchia conoscenza (una ragazza) mi trovavo circondato da cavalieri e le prendevo di santa ragione. Purtroppo nn essendo ben equipaggiato (ero senza pozioni per dirla tutta) nn ho combinato nulla...l'ho ripetuto per settimane quel punto e poi l'ho detestato...:muro: se mi dici come prosegue in generale, mi faresti un favore...così capisco cosa succede.

Sinceramente, se non ricordi neanche i nomi, rigiocati il primo o il secondo perde parecchio background - e se questo non frega, tanto vale giocare altro.

Il combattimento successivo è facilmente quello dell'ospedale, ma si ha pure Shani affianco, stranissimo tu abbia avuto difficoltà. Ma non l'hai settato a facile? Si dovrebbe poter cambiare al volo.

Darrosquall
22-05-2011, 09:56
da come descrivi nell'atto quinto, quasi alla fine :D le cose per filo e per segno non me le ricordo, e la sequenza finale del gioco comunque la vedi all'inizio di the witcher2, visto che sono collegati.

gioloc80
22-05-2011, 09:56
Ma sono nel panico per le quest perse, ho girato tutto (Geralt sta esplodendo, ho 360/300 ad inizia chapter 1) e non ne ho viste. :asd:

Ma nel prologo e abbstanza lineare ed è difficile perdersi le quest, anche perchè di quest secondarie ce ne sono poche nella prima parte

Darrosquall
22-05-2011, 09:59
una quest si può perdere nel prologo se scendi nel pozzo senza liberare le persone in una casa. Io sono tornato indietro con un save per farlo

michelgaetano
22-05-2011, 09:59
Ma nel prologo e abbstanza lineare ed è difficile perdersi le quest, anche perchè di quest secondarie ce ne sono poche nella prima parte

Quello l'ho visto, è che temo uguale. E avrei girato tutto, ma se dici "poche", qualcosa c'è. :D

una quest si può perdere nel prologo se scendi nel pozzo senza liberare le persone in una casa. Io sono tornato indietro con un save per farlo

Questa l'ho completata. Un'altra è quella di Newboy. A memoria non ricordo altro, però.

cronos1990
22-05-2011, 10:00
Vi state divertendo? :asd:

Stasera mi ci rimetto anche io :D Sono in crisi d'astinenza, non mi capitava da tempo per un videogioco :asd:

gioloc80
22-05-2011, 10:05
Quello l'ho visto, è che temo uguale. E avrei girato tutto, ma se dici "poche", qualcosa c'è. :D

Per me le quest secondarie sono due:

Il cuore di Melitele e Guai ai vinti

Fantomatico
22-05-2011, 10:07
Sinceramente, se non ricordi neanche i nomi, rigiocati il primo o il secondo perde parecchio background - e se questo non frega, tanto vale giocare altro.

Il combattimento successivo è facilmente quello dell'ospedale, ma si ha pure Shani affianco, stranissimo tu abbia avuto difficoltà. Ma non l'hai settato a facile? Si dovrebbe poter cambiare al volo.

Sì sì esatto, a ripensarci bene è proprio quella la location che dici, ma non l'avevo impostato su facile, ma su normale. Casomai riprovo cambiando difficoltà...per la storia, sto leggendo su wiki alcune notizie relative alla trama del primo e del secondo.

michelgaetano
22-05-2011, 10:07
Per me le quest secondarie sono due:

Il cuore di Melitele e Guai ai vinti

Se la seconda è quella che diceva Darro (e penso di sì, a memoria è Woe to the Vanquished), dovrebbero essere tutte quelle che ho avuto. Dice poker e armwrestling non hanno dato quest.

Darrosquall
22-05-2011, 10:14
comunque non puoi giocare con tutto quel peso, butta via tutto, che palle dover camminare madò :D

gioloc80
22-05-2011, 10:15
Anche perchè
nella quest Guai ai vinti (quella che dice Darro) cè un collegamnto anche nel 1° Atto
Comunque sono più che sicuro di non aver perso nulla nel prologo perchè l'ho rivoltato come un calzino :asd:

michelgaetano
22-05-2011, 10:16
comunque non puoi giocare con tutto quel peso, butta via tutto, che palle dover camminare madò :D

Mai! :sofico:

Fai un'opera di bene e dimmi quanto mi ci vorrà nel primo capitolo per trovare un mercante. :asd:

Anche perchè
nella quest Guai ai vinti (quella che dice Darro) cè un collegamnto anche nel 1° Atto
Comunque sono più che sicuro di non aver perso nulla nel prologo perchè l'ho rivoltato come un calzino

Anch'io giolo, ma sono fottutamente paranoico. Ancor di più perchè è The Witcher. :asd:

ghiltanas
22-05-2011, 10:17

gioventù bruciata :O

nn te le fare che dopo sei sonato :asd:

Darrosquall
22-05-2011, 10:18
ma non portare tutto appresso, che troverai sempre TANTA roba :D secondo me comunque non dovevano togliere i libri per le erbe comunque, però in effetti non so come avrebbero fatto, e che utilità avrebbe avuto aspettare di avere i soldi per comprarli tutti.

UnicoPCMaster
22-05-2011, 10:20
Ma perché ci sono problemi con il DLC che necessita di un patch?

Perché io credo di essere a buon punto (spoiler sulla missione Attenti al Troll):

-----------------------------------------------------
L'ho risparmiato e l'ho convinto a smettere di bere nel caso io scoprissi l'assassino della moglie, ho anche trovato il compratore della testa, ora devo solo recarmi da colui che l'ha uccisa e venduta

ma non portare tutto appresso, che troverai sempre TANTA roba :D secondo me comunque non dovevano togliere i libri per le erbe comunque, però in effetti non so come avrebbero fatto, e che utilità avrebbe avuto aspettare di avere i soldi per comprarli tutti.Nemmeno io ma comunque ho l'impressione che nemmeno i libri dei mostri servano più di tanto, comunque gli ingredienti li raccogli comunque ed alla fine non ci sono informazioni sul come affrontarle ma al massimo ti dice se ci sono nidi/bozzoli (in pratic per attivare il relativo obiettivo nelle quest).

michelgaetano
22-05-2011, 10:22
ma non portare tutto appresso, che troverai sempre TANTA roba :D secondo me comunque non dovevano togliere i libri per le erbe comunque, però in effetti non so come avrebbero fatto, e che utilità avrebbe avuto aspettare di avere i soldi per comprarli tutti.

Concordo sui libri per le piante, nel primo non era male (puoi svenarti a comprare, o tramite la gente ottieni le info).

Ora dimmi quando trovo un mercante. :asd:

Ma perché ci sono problemi con il DLC che necessita di un pathc?

Te ne esci così, disgraziato. :asd:

Darrosquall
22-05-2011, 10:23
trovi un mercante dopo una ventina di minuti, ma penso sia impossibile farsi qualche combattimento per strada,obbligatorio, con tutta quella roba di peso :D

gioloc80
22-05-2011, 10:24
Mai! :sofico:

Fai un'opera di bene e dimmi quanto mi ci vorrà nel primo capitolo per trovare un mercante. :asd:

Pensa io cosa ho fatto, ho abbandonato molti oggetti dell' inventario ho fatto il combattimento che mi separava dal villaggio sono tornato indietro (perchè mi dispaceva lasciarli li) e ho venduto tutti gli oggetti al mercante, se sono malato :asd:

michelgaetano
22-05-2011, 10:26
trovi un mercante dopo una ventina di minuti, ma penso sia impossibile farsi qualche combattimento per strada,obbligatorio, con tutta quella roba di peso :D

Sottovaluti i miei livelli di masochismo e fissazione. :asd:

Pensa io cosa ho fatto, ho abbandonato molti oggetti dell' inventario ho fatto il combattimento che mi separava dal villaggio sono tornato indietro (perchè mi dispaceva lasciarli li) e ho venduto tutti gli oggetti al mercante, se sono malato :asd:

Posso mollarli alla barca e tornarci?

Se sì sono a cavallo che ho caterve di spade, pugnali, mazze e chest inutili. :asd:

UnicoPCMaster
22-05-2011, 10:26
Comunque i drowner sono davvero forti. :asd:

Atto I, uno dei contratti dei mostri
Mi sapreste dire dove si trovano gli accessi alle gallerie? Ne ho trovati tre (uno a parte e due vicinissimi), ho esplorao in lungo e largo ma non ne vedo altri.

michelgaetano
22-05-2011, 10:27
Comunque i drowner sono davvero forti. :asd:

Nel prologo erano fatti di cartapesta... :stordita:

DarkMage74
22-05-2011, 10:27
Ma perché ci sono problemi con il DLC che necessita di un patch?

molti di noi la vorrebbero almeno scaricare :rolleyes:

appleroof
22-05-2011, 10:28
Nel prologo erano fatti di cartapesta... :stordita:

forse parla dei nekker, leggermente più tosti :boh:

Custode
22-05-2011, 10:29
Ragazzi, non fatevene una malattia, che questo Ubersampling lo state sopravvalutando fino ai limiti del misticismo. Migliora alcune cose, spana altre, per tantissime altre non fa un'ONCIA di differenza, e costa il 70% delle prestazioni. Globalmente per certi versi un plussettino apprezzabile, ma sentire di "trasformazione" della grafica fa rotolare e vedere gente che senza ha la percezione di non giocare al "vero" The Witcher 2 genera eterna tristezza.

Vai, facciamo il giochino senza aiuti, con le carte mischiate:

Io lo gioco senza e già così in tantissimi momenti ho pensato esattamente la seguente cosa: CD Projekt non ci ha detto cazzate, nel mio PC stanno girando gli assets da press kit.

Ottima comparativa :).
Ho avuto molta difficoltà in alcuni screen a capire quale fosse quello con Ubersampling attivo, mentre in altri la cosa si è dimostrata palese non per una maggiore pulizia, ma perchè si notava chiaramente che alcune texture fossero leggermente meno "crispy", causa interpolazione da antialiasing.
Tra l'altro, vorrei sottolineare che nel bene o nel male, chi più, chi meno, qualsiasi antialiasing applicato ad una immagine restituisce un leggero effetto di sfocatura rispetto l'immagine originaria, non si scappa.

Nel complesso, da quelle immagini, non c'è nulla che mi possa far dire, con l'Ubersampling è meglio: di contro sarei curioso di sapere in cosa consiste a livello tecnico.
Apparentemente sembra un Supersampling 4x4, da cui anche il tracollo prestazionale nella norma -per dirne una, con Bioshock 2 ed una GTX275 passavo da 60 fps a circa 30 con SS 2x2, fino a scendere sotto i 10 con SS 4x4-, tuttavia l'interpolazione finale mi pare restituire una immagine un pò troppo sfocata in alcuni frangenti, rispetto al SS tradizionale.

A questo punto sarei curioso, come detto da qualcun'altro, di scoprire se tramite forzatura da pannello driver o nVinspector sia possibile ottenere un canonico MSAA 8x e valutarne impatto prestazionale e resa qualitativa.
Questo solo a fine scientifico, per il resto, grafica fuori parametro :D.
Strano che nessuno se ne sia ancora uscito con la solita "ma è ancora in DX9, che grafica di cacca, scaffale!" :D.

yume the ronin
22-05-2011, 10:29
non so se qualcuno ha gia messo le foto :asd:

http://i.imgur.com/0RO79l.jpg (http://imgur.com/0RO79)

http://i.imgur.com/PpDV9l.jpg (http://imgur.com/PpDV9)

http://i.imgur.com/cYbfil.jpg (http://imgur.com/cYbfi)

primo papercraft in assoluto.. e si vede :D

gioloc80
22-05-2011, 10:30
Sottovaluti i miei livelli di masochismo e fissazione. :asd:

Posso mollarli alla barca e tornarci?

Se sì sono a cavallo che ho caterve di spade, pugnali, mazze e chest inutili. :asd:

Io l'ho lasciati sul sentiero perchè come dice Darro il combattimento diventa difficile se oltrepassi il limite di peso

UnicoPCMaster
22-05-2011, 10:34
Ve la siete spassata al bordello? :asd:

SinapsiTXT
22-05-2011, 10:36
Strano che nessuno se ne sia ancora uscito con la solita "ma è ancora in DX9, che grafica di cacca, scaffale!" :D.

:asd:
e aggiungerei un "come posso divertirmi senza il mio fedelissimo physix?" :D

Penso di comprarlo/installarlo tra un mesetto in modo da averlo patchato e con i driver video aggiornati :)

UnicoPCMaster
22-05-2011, 10:42
Ma gli oggetti della categoria "Cianfrusaglie" (come trappole usate ed altra roba) possono servire a qualcosa?

Crysis90
22-05-2011, 10:51
Leggendo un pò di recensioni e guardando qualche video su Youtube, mi sembra che questo gioco sia veramente bello!!! Graficamente sembra eccellente, ho visto alcune cut-scenes e mi sono sembrate veramente epiche. Se questo 2011 non fosse un anno così denso di capolavori, alcuni usciti ed altri che devono ancora uscire, probabilmente questo The Witcher 2 sarebbe stato facilmente il GOTY...probabilmente, lo sarà comunque su PC. Che dite, merita l'acquisto??

gioloc80
22-05-2011, 11:00
Se non merita l'acquisto questo allo gli altri giochi devono essere lasciati tutti sullo scaffale

michelgaetano
22-05-2011, 11:03
Leggendo un pò di recensioni e guardando qualche video su Youtube, mi sembra che questo gioco sia veramente bello!!! Graficamente sembra eccellente, ho visto alcune cut-scenes e mi sono sembrate veramente epiche. Se questo 2011 non fosse un anno così denso di capolavori, alcuni usciti ed altri che devono ancora uscire, probabilmente questo The Witcher 2 sarebbe stato facilmente il GOTY...probabilmente, lo sarà comunque su PC. Che dite, merita l'acquisto??

Il GOTY sarebbe stato ME3 se fosse uscito, facilmente sarà al suo posto BF3 perchè di portata ampia, nel genere probabilmente Skyrim prenderà più voti per i suoi "infinite dragons". :asd:

Poi frega poco, ho un gran gioco, se gli altri son addirittura migliori (dura) ci guadagnamo tutti. :D

Ma gli oggetti della categoria "Cianfrusaglie" (come trappole usate ed altra roba) possono servire a qualcosa?

Spero di no, io li smercerò al primo mercante.

Domanda: si è quindi capito se dopo 24 ore resettano?

Ryujimihira
22-05-2011, 11:12
mi è sembrato di capire che gli oggetti raccolti non si possono depositare da qualche parte? ci si porta tutto dietro? :eek:

michelgaetano
22-05-2011, 11:12
mi è sembrato di capire che gli oggetti raccolti non si possono depositare da qualche parte? ci si porta tutto dietro? :eek:

Geralt non si fida di nessuno. :D

Comunque, si è capito poi perchè (prologo)

Salvando Aryan si hanno +50 di inventario?

Mi chiedo se ci saranno altre situazioni del genere...

F5F9
22-05-2011, 11:15
Leggendo un pò di recensioni e guardando qualche video su Youtube, mi sembra che questo gioco sia veramente bello!!! Graficamente sembra eccellente, ho visto alcune cut-scenes e mi sono sembrate veramente epiche. Se questo 2011 non fosse un anno così denso di capolavori, alcuni usciti ed altri che devono ancora uscire, probabilmente questo The Witcher 2 sarebbe stato facilmente il GOTY...probabilmente, lo sarà comunque su PC. Che dite, merita l'acquisto??:p il gioco è appena uscito e il 3ad ha già raggiunto 163 pagine
a cosa pensi sia dovuta la cosa? :asd:

DarkMage74
22-05-2011, 11:16
:p il gioco è appena uscito e il 3ad ha già raggiunto 163 pagine
a cosa pensi sia dovuta la cosa? :asd:

che è molto pesante e tutti chiedono "come girerà sul mio pentium 3 ?" :asd:

Babxbba
22-05-2011, 11:17
Geralt non si fida di nessuno. :D

Comunque, si è capito poi perchè (prologo)

Salvando Aryan si hanno +50 di inventario?

Mi chiedo se ci saranno altre situazioni del genere...

Dicevano perché

Ti devi caricare il tipo sulle spalle ed ottieni il bonus "schiena robusta" o una cosa simile

Ma non ho verificato di persona.

UnicoPCMaster
22-05-2011, 11:19
Atto I
Come faccio a trovare l'arachas? Sapevo che lo si trovava a casualmente per la foresta, ma nullla... ho provato anche a posizionare delle esche ma boh...

michelgaetano
22-05-2011, 11:20
Dicevano perché

Ti devi caricare il tipo sulle spalle ed ottieni il bonus "schiena robusta" o una cosa simile

Ma non ho verificato di persona.

Figo, non ci ho pensato davvero alla cosa. :sofico:

Se penso che quasi me l'ero perso... :asd:

floop
22-05-2011, 11:26
con la 4850 va una merda il gioco a 1680*1050 e Qualità Alta...

anche se caccio qualche cosa tipo uber, occlusione etc... cambia poco e niente faccio sempre 20/24fps.

mi sa che domani compro la 560Ti che mi pare la più adatta:D

riviero
22-05-2011, 11:28

cosa suggerite di gettare via? Voglio dire.. nessun mercante a cui rivendere qualcosa, sulla strada?
Peccato, avevo saccheggiato con tanta cura ogni abitazione del villaggio :D

michelgaetano
22-05-2011, 11:31
con la 4850 va una merda il gioco a 1680*1050 e Qualità Alta...

anche se caccio qualche cosa tipo uber, occlusione etc... cambia poco e niente faccio sempre 20/24fps.

mi sa che domani compro la 560Ti che mi pare la più adatta:D

Ho fatto il possibile in prima pagina per far capire quanto i recommended fossero tarocchi... :asd:

Con la 560 Ti va davvero bene in full HD, antialiasing e anche AF 16x da pannello di controllo.

Ho disabilitato solo ubersampling (per necessità :asd:), bloom (eccessivo) e motion blur (troppo forte). :D

cosa suggerite di gettare via? Voglio dire.. nessun mercante a cui rivendere qualcosa, sulla strada?
Peccato, avevo saccheggiato con tanta cura ogni abitazione del villaggio :D

Innanzitutto quello contrassegnato come "junk", poi valuta in base al rapporto tra peso e oren. Se una spada dà 5 oren e pesa l'ira di dio, lasciala senza farti troppi problemi. :D

Nel primo la gioielleria "tornava utile", non disfartene immediatamente. :asd:

riviero
22-05-2011, 11:32
nel genere probabilmente Skyrim prenderà più voti per i suoi "infinite dragons". :asd:
Poi frega poco, ho un gran gioco, se gli altri son addirittura migliori (dura) ci guadagnamo tutti. :D

Il punto forte di Skyrim potrà essere il free roaming, l'ebbrezza di scegliersi da sè la nostra strada e di svilupparci come meglio ci aggrada.

TWII ha finora una tecnica impareggiabile, una storia avvincente e il personaggio più carismatico (su questo non ci piove).

per me saranno questi i candidati più plausibili dell'anno. Per chi ama il fantasy ovviamente, ma non siamo in pochi..

@Michelgaetano: Grazie !

MATTEW1
22-05-2011, 11:34
ragazzi ma ho letto cose contrastanti su internet..il gioco ha l'audio in italiano si o no?

DarkMage74
22-05-2011, 11:35
ragazzi ma ho letto cose contrastanti su internet..il gioco ha l'audio in italiano si o no?

no, solo sottotitoli

floop
22-05-2011, 11:36
Ho fatto il possibile in prima pagina per far capire quanto i recommended fossero tarocchi... :asd:

Con la 560 Ti va davvero bene in full HD, antialiasing e anche AF 16x da pannello di controllo.

Ho disabilitato solo ubersampling (per necessità :asd:), bloom (eccessivo) e motion blur (troppo forte). :D

Innanzitutto quello contrassegnato come "junk", poi valuta in base al rapporto tra peso e oren. Se una spada dà 5 oren e pesa l'ira di dio, lasciala senza farti troppi problemi. :D

Nel primo la gioielleria "tornava utile", non disfartene immediatamente. :asd:

tanto sto a 1680*1050 :D

michelgaetano
22-05-2011, 11:38
Il punto forte di Skyrim potrà essere il free roaming, l'ebbrezza di scegliersi da sè la nostra strada e di svilupparci come meglio ci aggrada.

TWII ha finora una tecnica impareggiabile, una storia avvincente e il personaggio più carismatico (su questo non ci piove).

per me saranno questi i candidati più plausibili dell'anno. Per chi ama il fantasy ovviamente, ma non siamo in pochi..

@Michelgaetano: Grazie !

Sì infatti, sono abbastanza agli antipodi.

La cosa imo è positiva perchè c'è possibilità di scelta (c'è pure DA2 volendo). :D

no, solo sottotitoli

Quello che ha detto DarkMage. Il primo ha venduto male (leggi: piratato) e con le vendite a stento son riusciti a pagare il dubbing.

tanto sto a 1680*1050 :D

Sei a posto. :D

Ezechiele25,17
22-05-2011, 11:41
ho un problema dopo aver installa thw witcher2 :cry:

in poche parole non si vede una mazza:

http://www.pctunerup.com/up//results/_201105/20110521214805_Immagine.png

ho gia provato a reinstallare il gioco, aggiornare i driver della vga, far partire il gioco con tutte le impostazioni al minimo ma non cambia niente :(

la mia configuarzione completa la trovate in firma, per i più pigri riporto le caratteristiche principali:

Cpu: intel quad core Q9400@3,2 GHz
Gpu: ATI 4870 512Mb
S.o: seven pro 64bit

ci tengo a precisare che il problema è solo con questo gioco mentre con tutti gli altri che ho vanno alla perfezzione

grazie in anticipo :)

Ma non aveva troppi bug o mi sbaglio? :asd:

Moker
22-05-2011, 11:46
ciao ragazzi, preso la collector's editition è da sballo lo vale tutto il suo prezzo per me, il gioco e molto bello, per quanto riguarda l'ubersampling nel mio caso è ancora mal ottimizziato non sfrutta regolarmente le schede video, quando vengono sfruttare al 90% gli fps stanno sui 70 - 80 , ma spesso cala il carico sulle al 30% e di conseguenza gli fps mi vanno sui 20-30. spero che con i prossimi driver da nvidia e patch dagli sviluppatori risolvano questo problema

appleroof
22-05-2011, 11:49

quello dipende dai driver Amd, mica dal gioco...

cmq per chi ha lo sli, ho provato a non usare il profilo del gioco, ho messo le impo 3d generiche e messo tutto su "controllato dall'applicazione" tranne l'occlusione ambientale che ho settato su "qualità"...che ci crediate o no, ho guadagnato una decina di fps all'aperto! Le vga sono sfruttate di più, spesso stanno al 99% Consiglio a tutti di provarlo, anche senza sli...(ho i 270.61 whql)

quanto al gioco, non capisco come cavolo hanno fatto a finirlo in 30 ore, io ancora devo affrontare il krakken o come cavolo si chiama, ho ancora un tre sidequest aperte e ho giocato 10 ore :asd:

a proposito di side quest, ho fatto fight club, alla fine quando il porco mi vuole corrompere sia che accetti che non accetti, se vinco se vinco il gioco si interrompe e devo ricaricare, se perdo accettando di barare mi ritrovo con la missione fight club fallita :mbe:

TheDave
22-05-2011, 11:50
Ho un problema con la bacheca delle missioni nell'atto 2: io raccolgo tutti gli annunci (mi pare siano 5) ma nel diario ne aggiunge 1 solo...:confused: è un bug? e' successo a qualcun'altro?

gioloc80
22-05-2011, 11:50

Quello non è un bug e poi chi ha postato aveva risolto

floop
22-05-2011, 11:53
ma a voi scarica i dlc Attenti al Troll e il costume di Roche???
da me sta a scaricare ma non fa niente... :doh:

Imp
22-05-2011, 11:55
Un paio di domande concernenti il capitolo 1 e il vecchio "K".
(mi scuso se sono state già poste, sto cercando di evitare gli spoiler il più possibile)È possibile incontrare il Kayran senza l'aiuto di Sile? In tal caso come si procede? Non ho trovato esche, solo una trappola. :wtf:

Nella missione "A matter of price" quanti e dove sono i mercanti con cui si deve contrattare?Esiste qualche mod per sostituire l'interfaccia con una più funzionale? Senza descrizioni a scorrimento, giusto per fare un esempio.

DarkMage74
22-05-2011, 11:55
ma a voi scarica i dlc Attenti al Troll e il costume di Roche???
da me sta a scaricare ma non fa niente... :doh:

no questo è un vero bug, si aspetta la patch :rolleyes:

Ezechiele25,17
22-05-2011, 11:57
Ore 6.52. Stacco da questo mondo fantastico per andarmene a letto...difficilmente un gioco mi aveva tenuto cosi incollato allo schermo senza farmi sentire il peso della stanchezza ne del resto.

Stupendo! E per chi mi conosce sa perfettamente che prima di dire una parola del genere ci penso non 10 ma 1000 volte...essendo pure abbastanza puntiglioso su certe questioni.

Tecnicamente e' una perla di rara bellezza pur con i suoi svariati difetti.
Non c'e' un caxxo da fare, i CDproject hanno fatto un passo cosi lungo sotto questo aspetto che per un bel po' il resto sapra' di vecchio, nonostante i budget enormi di certe SH ben al di sopra del team polacco.

Questo sta' a significare solo una cosa:

La passione nel creare e curare un VG in cui si da tutto se stesso e' al di sopra di qualsiasi merdosissimo sistema di marketing e speculazione commerciale vista negli ultimi tempi. Non ha paragoni e per di piu' i risultati poi..SI VEDONO!

;)

A breve pubblichero' un bel po' di screen fantastici scattati durante il mio cammino. Rivedendoli non posso fare a meno di ricominciare a sbavare :asd:

Io credo che le migliaia di shots che ci hanno propinato erano tutti photoshoppati... detto questo, l'opzione grafica che sembra faccia davvero "svoltare" è questo ubersampling che praticamente non consente di giocare a un framrate decente su nessuna configurazione esistente. Mi chiedo che pc avessero i programmatori quando hanno provato la loro creatura...

Graficamente è bello, molto ricco di dettagli. Ma tecnicamente parlando non mi pare sganascia mascella come gli shots facevano credere... un metro 2033 a caso mi pare ancora superiore

jack_the_kayman
22-05-2011, 12:11
Ragazzi, non fatevene una malattia, che questo Ubersampling lo state sopravvalutando fino ai limiti del misticismo. Migliora alcune cose, spana altre, per tantissime altre non fa un'ONCIA di differenza, e costa il 70% delle prestazioni. Globalmente per certi versi un plussettino apprezzabile, ma sentire di "trasformazione" della grafica fa rotolare e vedere gente che senza ha la percezione di non giocare al "vero" The Witcher 2 genera eterna tristezza.

Io lo gioco senza e già così in tantissimi momenti ho pensato esattamente la seguente cosa: CD Projekt non ci ha detto cazzate, nel mio PC stanno girando gli assets da press kit.

beh in effetti l'us sfuma troppo alcuni dettagli, però in generale le armi,i metalli, i volti ed i contorni ne guadagnano molto.
il fatto è che quando un elemento è in ombra, us o no, c'è questo fastidios effetto 'retino' che stona con la qualità generale, secondo me se fixassero questo 'dithering' ne gioverebbe il tutto molto più che se rendesserro "l'ubersampling per tutti" :asd:

appleroof
22-05-2011, 12:14
Io credo che le migliaia di shots che ci hanno propinato erano tutti photoshoppati... detto questo, l'opzione grafica che sembra faccia davvero "svoltare" è questo ubersampling che praticamente non consente di giocare a un framrate decente su nessuna configurazione esistente. Mi chiedo che pc avessero i programmatori quando hanno provato la loro creatura...

Graficamente è bello, molto ricco di dettagli. Ma tecnicamente parlando non mi pare sganascia mascella come gli shots facevano credere... un metro 2033 a caso mi pare ancora superiore

non so quegli shot, ma questi fatti sul mio sistema se non sono sganascia mascella non saprei quali potrebbero essere

http://i.imgur.com/AVgoO.jpg
http://i.imgur.com/Ut4jH.jpg
http://i.imgur.com/JNK4G.jpg
http://i.imgur.com/8XfbO.jpg
http://i.imgur.com/6EVGP.jpg

considera che negli shot per via della compressione qualcosa si perde sempre

tieni conto poi che in questo gioco c'è un mondo pulsante, per fare un esempio su mille sono entrato in una locanda dove c'era un soldato che vomitava ubriaco in una bacinella :asd: mentre le altre volte che c'ero entrato non c'era, tutto assolutamente realistico nella sua casualità; non dimentichiamo il dettaglio poligonale che sembra usi la tassellazione (i mostri di metro fanno pietà da questo punto di vista, ad esempio)...è un gran bel motore questo, sopratutto se consideri che tutta questa magnificenza grafica la puoi godere con sistemi potenti si, ma attuali, a differenza di metro e crysis che sono aborti di programmazione (sono tutti capaci di fare ubergrafica, ma questa deve essere pure fruibile)

Babxbba
22-05-2011, 12:16
Ma vi pare che sono fermo ad un angolo di una casa perché una certa Madre Chiatta (mai nome fu più appropiato :ciapet: ) mi ha bloccato, e sto aspettando che si decida a finir di cucinare ù_ù?

Dark_Templar
22-05-2011, 12:17
sono uscite le prime news riguardo le vendite di tw2
non sò se è già stato postato ma non credo... vi riporto il riassunto ( in inglese) della news che ho trovato.

QUESTA è la NEWS IN POLACCO (la fonte) data 20/05/2011

QUI (http://forsal.pl/artykuly/515821,wiedzmin_2_ustanowil_rekord_sprzedazy_na_polskim_rynku_gier.html)

ed ecco il riassunto:

Basically Witcher 2 has set a new Polish record for game launches selling 56,000 copies in 3 days since launch. When comparing these sales against Witcher 1 then we see that the Witcher 2 is selling 60% more copies in the same time frame as its predecessor. Additionaly Witcher 1 sold 35,000 units when it's 3 day launch period was from Friday to Sunday, a period when most sales are usually made in Poland. So we can expect a further rise in sales for Witcher 2 as the weekend looms closer.

On a related note, the president of Optimus, mother company of CD Projekt has gone on record saying that he is receiving positive signals concerning Witcher 2 sales from foreign markets.

il tipo inglese aggiunge:

Well, folks these numbers together with the preorders gives us a 200k figure for the first 3 days. Hopefully the game will go on to the 400-500K area with foreign sales.

I'll keep a watch on any solid numbers in the Polish news and update when i can.

se la sta cavando bene dopotutto no? =)

Dark_T

UnicoPCMaster
22-05-2011, 12:18
Atto I
Dove si trova l'Arachas? Nelle anteprime si diceva che lo si trovava girovagando per la foresta casualmente che lo si poteva trovare addirittura quando si era troppo deboli.

TheDave
22-05-2011, 12:21
Atto I
Dove si trova l'Arachas? Nelle anteprime si diceva che lo si trovava girovagando per la foresta casualmente che lo si poteva trovare addirittura quando si era troppo deboli.

Lo incontri proseguendo nella trama principale

Messi89
22-05-2011, 12:28
Vedi se qualcuno di questi ti aiuta:

stò a fare delle prove.. adesso è partito impostando la risoluzione del desktop non a 2560 ma a 1920... :doh: ke gioki buggati mamma mia..
ieri sera stavo a fà un casino...stavo incazzato nero, cmq grazie

sertopica
22-05-2011, 12:37
Ho letto che c'è un bug nella quest dell'Ostmurk e del mostrone... Non raccoglietelo prima che vi venga chiesto altrimenti non si può proseguire su quel binario della missione.

Odio le quest buggate, mi sa che è meglio aspettare una patch.

PS: per le ombre sgranellate leggete sto post http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3990786&postcount=855

Fantomatico
22-05-2011, 12:41
Ormai ho deciso, mi sa che domani lo prendo. In single gpu con le vga AMD nn ci sono problemi vero?^^

bronzodiriace
22-05-2011, 12:45
atto I

devo fare il combattimento contro letho. Ragazzi è impossibile.Conviene ricaricare il save precedente e prendere pozioni e tutto il possibile?

Jeetkundo
22-05-2011, 12:46
Ho letto che c'è un bug nella quest dell'Ostmurk e del mostrone... Non raccoglietelo prima che vi venga chiesto altrimenti non si può proseguire su quel binario della missione.

Odio le quest buggate, mi sa che è meglio aspettare una patch.

Io ho raccolto l'oggetto prima che mi venisse effettivamente chiesto ma non ho avuto nessun blocco dalla main quest. Forse è successo solo a poche persone oppure sono io il fortunato :D

UnicoPCMaster
22-05-2011, 12:53
Lo incontri proseguendo nella trama principaleSi, poi l'ho incontrato.
Però strano, nelle antemprime si era detto che ci si poteva imbattere in mostri potenti casualmente. :mbe:

Comunque
Atto I, Fiume Mistico
Qualcuno ha finito questa Quest? Ho l'impressione che forse va terminata nei prossimi capitoli.

michelgaetano
22-05-2011, 12:53
È buggato fino al midollo, fa schifo di grafica... la prossima?

Tornate a giocare a quei giochi di spessore di Crysis e Metro 2033, va'.

Tornando seri, The Last Wish è spettacolare. Il titolo ita comunque non è allora così casuale, cioè proprio nel retro del libro Geralt è dipinto come guardiano degli innocenti...

LeoVGki
22-05-2011, 12:57
Atto I

Ho sconfitto il Kayran
ma non riesco più a trovare l'elfo che sta di guardia alla torre
mi servivano altre bombe mitraglia per una quest secondaria
in cima alla torre non c'è più, dove cavolo lo ritrovo?

UnicoPCMaster
22-05-2011, 12:58
Atto I

Ho sconfitto il Kayran
ma non riesco più a trovare l'elfo che sta di guardia alla torre
mi servivano altre bombe mitraglia per una quest secondaria
in cima alla torre non c'è più, dove cavolo lo ritrovo?Potrebbe stare anche nella casa sotto la torre, o che si aggira li vicino.
Comunque basta guardare la mappa che te lo indica.... (infatti la cosa non mi piace molto)
Le bombe potresti anche fartele da te, comunque.

LeoVGki
22-05-2011, 13:00
Potrebbe stare anche nella casa sotto la torre, o che si aggira li vicino.
Comunque basta guardare la mappa che te lo indica.... (infatti la cosa non mi piace molto)
Le bombe potresti anche fartele da te, comunque.
Grazie :) proverò a vedere lì allora... Si, ma ho visto che non ho la ricetta, c'è qualcuno dei mercanti che la vende?

DarkMage74
22-05-2011, 13:01

non mi piace la pettinatura di Geraldo, vado a giocare a Fable, almeno lì la posso cambiare :asd:

Capozz
22-05-2011, 13:01
Per la felicità di tutti mi è sembrato proprio che nell'atto II il gioco sia ben più pesante che durante l'atto I, circa 10 fps in meno di media.
Però le location sono veramente uno spettacolo :eek:

reptile9985
22-05-2011, 13:06
nell'atto I non riesco a trovare l'ultimo nido di nekker, ho girato caverne, foresta ma niente...

k0rn2012
22-05-2011, 13:13

Tornate a giocare a quei giochi di spessore di Crysis e Metro 2033, va'.

Tornando seri, The Last Wish è spettacolare. Il titolo ita comunque non è allora così casuale, cioè proprio nel retro del libro Geralt è dipinto come guardiano degli innocenti...

Ma dov'è buggato sto gioco??mha...io fino ad ora un solo bug ho visto ed è quello dei savegame che rallentano l'uscita del menù (risolto) per il resto è un titolo FAVOLOSO e almeno a me di bug neanche l'ombra :sofico:

sertopica
22-05-2011, 13:18
Io ho raccolto l'oggetto prima che mi venisse effettivamente chiesto ma non ho avuto nessun blocco dalla main quest. Forse è successo solo a poche persone oppure sono io il fortunato :D

La main quest procede
andando a parlare con la stregona collega di Triss, quello sì, ma il gioco, evidentemente per una distrazione nella gestione dei triggers, pur già possedendo la muffa raccolta precedentemente, continua a dare come obiettivo la raccolta di quest'ultima, non consentendo, pur avendo creato la pozione, di andare avanti. Quindi si tronca lì e si va direttamente dalla tizia. Altrimenti sarebbe stato un bug ben più grosso, visto che si tratta di una missione cruciale.

TheDave
22-05-2011, 13:18
nell'atto I non riesco a trovare l'ultimo nido di nekker, ho girato caverne, foresta ma niente...

Continua a girare per la foresta. In genere vicino ai ruscelli.

TheDave
22-05-2011, 13:23
atto I

devo fare il combattimento contro letho. Ragazzi è impossibile.Conviene ricaricare il save precedente e prendere pozioni e tutto il possibile?

Anzitutto a che difficoltà lo stai giocando?

Comunque a difficile le pozioni e gli unguenti aiutano e sarebbe meglio averli sempre.

Più in particolare io l'ho fatto con la pozione rondine e unguento degli impiccati sulla spada.
Non è difficile lo scontro. Tieni presente che devi SEMPRE avere il quen addosso se no a difficile se ti colpisce sono volatili per diabetici.
Schiva i sui attacchi dalla distanza. Usa il yerden per bloccarlo ma solo quando non ha il quen addosso altrimenti se è protetto dal quen rotola in giro e aspetta che gli scada. Quando lo hai intrappolato vagli dietro e tiragli 2 attacchi forti e poi concatena più attacchi leggeri possibili finchè non para. Appena ti para rotola via. Ripeti il tutto fino alla fine.

michelgaetano
22-05-2011, 13:24
Ma dov'è buggato sto gioco??mha...io fino ad ora un solo bug ho visto ed è quello dei savegame che rallentano l'uscita del menù (risolto) per il resto è un titolo FAVOLOSO e almeno a me di bug neanche l'ombra :sofico:

Era ironia ai soliti post. :D

netdevil
22-05-2011, 13:25
Ragazzi potete darmi una mano , non riesco a trovare il passaggio nella missione verso il tempio.
Ho salvato gli abitanti ma nel viottolo non trovo nulla ...
qualcuno ha qualche idea??

TheDave
22-05-2011, 13:25

Hai dimenticato di dire BIOWARE! :ciapet:

michelgaetano
22-05-2011, 13:35
spoiler

Anche se è roba molto minore, usa il tasto spoiler!

In quella parte dove salvi la gente, torna dietro e vai dove c'è quel gruppetto di persone tenute in "ostaggio" (ci sono i militari inginocchiati, dietro di loro una decina di persone) dalle guardie.

5 metri dopo, sulla destra, entra e trovi un passaggio da distruggere con l'Aard

:D

Hai dimenticato di dire BIOWARE! :ciapet:

netdevil
22-05-2011, 13:42
Grazie mille !!

CAPT.HOOK
22-05-2011, 13:45
Questa e' quella che io chiamo una personcina "FINE & DELICATA" :asd:

http://i.imgur.com/apF91l.jpg (http://imgur.com/apF91)

michelgaetano
22-05-2011, 13:46
Grazie mille !!

Prego!

E non dimenticare:

http://i.imgur.com/EnoHc.jpg

CAPT.HOOK
22-05-2011, 13:50

Non mi nominare Metro2033 altrimenti devo correre al cesso a vomitare...Tu paragoni un gioco con delle ambientazioni aperte e ricchissime come TW2 a uno in cui tutto quello che si vede per il 90% del gioco sono dei buchi di culo di tunnel invasi da una nebbiolina puzzolente!!! Ma dai , ritratta che e' meglio!

Ezechiele25,17
22-05-2011, 13:53
Non mi nominare Metro2033 altrimenti devo correre al cesso a vomitare...Tu paragoni un gioco con delle ambientazioni aperte e ricchissime come TW2 a uno in cui tutto quello che si vede per il 90% del gioco sono dei buchi di culo di tunnel invasi da una nebbiolina puzzolente!!! Ma dai , ritratta che e' meglio!

Paragono, paragono... lascia stare. Metro 2033 è un gioco tecnicamente all'avanguardia, il paragone c'è tutto

Ezechiele25,17
22-05-2011, 13:55
non so quegli shot, ma questi fatti sul mio sistema se non sono sganascia mascella non saprei quali potrebbero essere

col sistema che hai mi pare il minimo :asd:

sertopica
22-05-2011, 13:55
Paragono, paragono... lascia stare. Metro 2033 è un gioco tecnicamente all'avanguardia, il paragone c'è tutto

Mah. De gustibus. Palette cromatica marrone cagarella, libertà d'azione minima e pesantezza immane. Di quel gioco salvo solo l'illuminazione che è ben fatta.

bronzodiriace
22-05-2011, 13:57
Anzitutto a che difficoltà lo stai giocando?

Comunque a difficile le pozioni e gli unguenti aiutano e sarebbe meglio averli sempre.

Più in particolare io l'ho fatto con la pozione rondine e unguento degli impiccati sulla spada.
Non è difficile lo scontro. Tieni presente che devi SEMPRE avere il quen addosso se no a difficile se ti colpisce sono volatili per diabetici.
Schiva i sui attacchi dalla distanza. Usa il yerden per bloccarlo ma solo quando non ha il quen addosso altrimenti se è protetto dal quen rotola in giro e aspetta che gli scada. Quando lo hai intrappolato vagli dietro e tiragli 2 attacchi forti e poi concatena più attacchi leggeri possibili finchè non para. Appena ti para rotola via. Ripeti il tutto fino alla fine.

lo sto giocando a normale perchè a diffiile è abbastanza proibitivo [lo stavo giocando a difficile]

Comunque è una cazzata non poter usare le pozioni in battaglia.

Io come potevo immaginare che c'era quello scontro?

In questo imho hanno ciccato.

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:00

Potrei dirti che paragonare un Fps con un Rpg non e' onesto ma nel caso di TW2 non lo faro'...questo gioco e' in grado di reggere tale confronto anche con
categorie che non gli spettano in relazione.

Detto questo ognuno ha i suoi gusti. Se vogliamo dire CRYSIS allora posso darti
ragione, la qualita' di un gioco uscito nel 2007 e' ancora oggi fuori discussione.

Se vuoi parlare di Metro2033 qui non troverai che porte chiuse. Come detto 1000 volte e' piu' un Benchmark (di quelli brutti eh..) che altro. Noioso, angosciante e pesante da digerire. Le ambientazioni sono quasi tutte buie e strette, ottimizzato da cani perlatro e a mio parere da non tenere minimamente in considerazione. Te lo sto dicendo dopo averlo provato piu' e piu' volte con qualita' ad ultra senza il minimo calo di fps visto l'HW inmio possesso ma il discorso non cambia. A me fa cagare...Che ci posso fare? :D

michelgaetano
22-05-2011, 14:11
Potrei dirti che paragonare un Fps con un Rpg non e' onesto ma nel caso di TW2 non lo faro'...questo gioco e' in grado di reggere tale confronto anche con

ragione, la qualita' di un gioco uscito nel 2007 e' ancora oggi fuori discussione.

Non vedo perchè non farlo. Apples and Oranges per dirla all'inglese, in un rpg per forza di cose non puoi avere la stessa resa grafica, è la fiera dell'ovvio e lo sanno anche i sassi.

Ci sono ben altri ambienti da dover creare e ben altre caratteristiche da curare: pensate a The Witcher ma col numero di personaggi che ha Crysis. Ora staremmo parlando di porcata intergalattica.

De gustibus non desputandum est, ma è palese come certi pensieri siano solo da bastian contrari, inutile perderci tempo.

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:11
...Ma di cosa stiamo parlando gente :asd:

Come promesso, valanga di Screen a dettagli Ultra tutti per voi! ;)

http://i.imgur.com/kDpXwl.jpg (http://imgur.com/kDpXw)http://i.imgur.com/2D6HDl.jpg (http://imgur.com/2D6HD)http://i.imgur.com/ADJxbl.jpg (http://imgur.com/ADJxb)http://i.imgur.com/HxmQ3l.jpg (http://imgur.com/HxmQ3)http://i.imgur.com/TtGlZl.jpg (http://imgur.com/TtGlZ)http://i.imgur.com/ZBDk7l.jpg (http://imgur.com/ZBDk7)http://i.imgur.com/O5Zwpl.jpg (http://imgur.com/O5Zwp)http://i.imgur.com/OkDo9l.jpg (http://imgur.com/OkDo9)http://i.imgur.com/zST9wl.jpg (http://imgur.com/zST9w)http://i.imgur.com/3d0F1l.jpg (http://imgur.com/3d0F1)http://i.imgur.com/MXoOyl.jpg (http://imgur.com/MXoOy)http://i.imgur.com/7jKBll.jpg (http://imgur.com/7jKBl)http://i.imgur.com/1TZQjl.jpg (http://imgur.com/1TZQj)http://i.imgur.com/VFhK8l.jpg (http://imgur.com/VFhK8)

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:13
..e ANCORA screen :D

http://i.imgur.com/Zza0Zl.jpg (http://imgur.com/Zza0Z)http://i.imgur.com/iWrCTl.jpg (http://imgur.com/iWrCT)http://i.imgur.com/JsveVl.jpg (http://imgur.com/JsveV)http://i.imgur.com/IAAwYl.jpg (http://imgur.com/IAAwY)http://i.imgur.com/d4r5wl.jpg (http://imgur.com/d4r5w)http://i.imgur.com/YVGfjl.jpg (http://imgur.com/YVGfj)http://i.imgur.com/u7YTHl.jpg (http://imgur.com/u7YTH)http://i.imgur.com/875Pwl.jpg (http://imgur.com/875Pw)http://i.imgur.com/BzqXbl.jpg (http://imgur.com/BzqXb)http://i.imgur.com/iuANrl.jpg (http://imgur.com/iuANr)http://i.imgur.com/JUBDUl.jpg (http://imgur.com/JUBDU)http://i.imgur.com/z53DWl.jpg (http://imgur.com/z53DW)http://i.imgur.com/Ug9qJl.jpg (http://imgur.com/Ug9qJ)http://i.imgur.com/4NT9Xl.jpg (http://imgur.com/4NT9X)

Adesso tornate a pragonare Metro2033 con TW2 :asd:

DarkMage74
http://www.youtube.com/watch?v=hDj5GyqaPDU

è qualcuno di voi? :D :D :sofico:

michelgaetano
...Ma di cosa stiamo parlando gente :asd:

Come promesso, valanga di Screen a dettagli Ultra tutti per voi! ;)

Ma smettila di perdere tempo, vai a giocare a Metro 2033.

Sarà Master. :asd:

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:16
Ma smettila di perdere tempo, vai a giocare a Metro 2033.

:fuck:

...hai detto METRO2033? :eek:

:tie:

demiurgous
22-05-2011, 14:21
Ragazzi sono appena arrivato all'inizio dell'AttoII, ma avrei delle domande sull'AttoI:

1) Non sono riuscito a completare la missione del medaglione di Pivello, il ciondolo di Melitele, per finirla mi chiedeva la lingua di un troll, ma come si fa a trovarla? Bisogna ammazzare il troll nella missione dlc?

2) Non sono riuscito a completare la missione Profumo d'Incenso o qualcosa del genere, in pratica ho fatto chiudere il negozio del tizio che aveva la formula, l'ho portata al tizio che me la chiedeva, ma ho deciso di non dargliela più [era droga da quanto ho capito, e sono contro le droghe di ogni tipo!] ed il tizio m'ha minacciato. Poi mentre girovagavo fuori Lobinden per un'altra missione, mi ha teso un agguato con 4 scagnozzi, li ho fatti fuori e pensavo la missione fosse conclusa, invece appena sto per finire l'AttoI, mi dice missione fallita:confused: :confused:

Invece all'inizio dell'AttoII

Ho comprato lo schema per la spada Kedweniana 26-31 di danno, me la faccio forgiare dal fabbro stesso che me l'ha venduta, e mi ritrovo con una spada diversa (12-16 di danno, quindi inutile) nell'inventario...ho ricaricato e stesso bug! Ho ricaricato ancora per non perdere oren inutilmente, e mi sono rassegnato a girare con la spada che ho trovato sul campo di battaglia, quella del principe che girava insieme a Giovanna d'Arco ammazzadraghi

Comunque:

"Parola d'ordine: Kierkegaard"
"Controparola: Heidegger"
sicuri che sono polacchi e non teteschi?

Inoltre entro in una casa di Flotsam nell'AttoI, ci trovo 3 donne, Samantha, Carrie e Miranda (:stordita: ) e fuori ci trovo un soldato che si chiama "Capitano Truman"

iacopo84
22-05-2011, 14:26
Ragazzi qualcuno da dirmi come disinfiammare i driver del 3D vision? Perché potrebbe essere una delle cause dei rallentamenti.... Mi potete dare una mano?

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:27

Oddio spero di no :sbonk:

Ma non poteva rifarsi il letto prima di iniziare a "girare"?

bodomTerror
22-05-2011, 14:27
posta gli screen nel thread degli screenshot perchè meritano, qua si andrebbero a perdere tra le 1000 pagine di discussione :asd:

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:29
posta gli screen nel thread degli screenshot perchè meritano, qua si andrebbero a perdere tra le 1000 pagine di discussione :asd:

Mi hai letto nel pensiero...lo sto' gia' facendo! Almeno Sertopica e' contento :asd:

Ezechiele25,17
22-05-2011, 14:32
Mah. De gustibus. Palette cromatica marrone cagarella, libertà d'azione minima e pesantezza immane. Di quel gioco salvo solo l'illuminazione che è ben fatta.

Se vuoi parlare di Metro2033 qui non troverai che porte chiuse. Come detto 1000 volte e' piu' un Benchmark (di quelli brutti eh..) che altro. Noioso, angosciante e pesante da digerire. Le ambientazioni sono quasi tutte buie e strette, ottimizzato da cani perlatro e a mio parere da non tenere minimamente in considerazione. Te lo sto dicendo dopo averlo provato piu' e piu' volte con qualita' ad ultra senza il minimo calo di fps visto l'HW inmio possesso ma il discorso non cambia. A me fa cagare...Che ci posso fare? :D

Parlo di grafica eh
Crysis non l'ho citato per ovvi motivi, ma già si sapeva che tw2 non ci sarebbe arrivato

Lanzus
22-05-2011, 14:32
Ragazzi un aiuto.
Sono all'atto 1 a devo creare una pozione che richiede l'etere come ingrediete ma mi ritrovo con 200 oggetti nell'iventario e NESSUNO puo' essere utlizzato come etere. Non ho la piu' pallida idea di dove cercarlo. Se qualcuno gaurda nel suo inventario e mi dice quali ingredienti contengono etere gliene sarei grato.

michelgaetano
22-05-2011, 14:33
Ragazzi qualcuno da dirmi come disinfiammare i driver del 3D vision? Perché potrebbe essere una delle cause dei rallentamenti.... Mi potete dare una mano?

Fai così, vai nel pannello di controllo e disinstalla i drivers Nvidia.

Riavvia, in modalità provvisoria, e usa un programma come driver sweeper per rimuovere tutti i residui drivers ed evitare ogni possibile problema.

Fatto quello, riavvia ancora, e installa gli ultimi drivers beta (275.27) e scegli installaziona avanzata. Lì poi levi la spunta sul 3D Vision e sei a posto.

Ezechiele25,17
22-05-2011, 14:34

HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :rotfl:

Che idolo, ditemi chi è per favore

appleroof
22-05-2011, 14:36
Questa e' quella che io chiamo una personcina "FINE & DELICATA" :asd:

http://i.imgur.com/apF91l.jpg (http://imgur.com/apF91)

senti come fai a far apparire le scritte di AB negli shot? A me non escono, uso il tool di steam per fare gli shot

col sistema che hai mi pare il minimo :asd:

ok il punto è:
a) che cmq è una grafica pazzesca
b) almeno riesco a giocarci bene, crysis e metro con le macchine top dei rispettivi periodi (crysis anche dei 4 successivi :asd: ) non ci riuscivi

scusa se è poco :O

jack_the_kayman
22-05-2011, 14:39

ma sono con ubersampling attivo?

Giusp
22-05-2011, 14:44
Ma quale buggato...va che una meraviglia e anche su pc non proprio al massimo delle potenzialità (con i consigli dei settaggi postati in prima pagina) gira bene anche a dettagli medi.

Concordo in parte con la critica a Metro 2033 (assolutamente lineare e in fin dei conti noioso), ma con TW2 ha in comune una profonda immersività, ve lo assicuro.

Giocando a questo capolavoro, mi è balenata in testa l'idea di un eventuale trasposizione cinematografica (attività al quale sono solitamente contrario considerando la scarsa qualità dei gamemovie usciti finora). I presupposti ci sono tutti:

- personaggi carismatici
- profondità narrativa
- una sfumatura di fantasy originale e lontata dallo stereotipo del Signore degli Anelli

- e soprattutto un attore nato per essere Geralt: Daniel Day-Lewis...è LUI :eek:

CAPT.HOOK
22-05-2011, 14:46

senti come fai a far apparire le scritte di AB negli shot? A me non escono, uso il tool di steam per fare gli shot

ok il punto è:
a) che cmq è una grafica pazzesca
b) almeno riesco a giocarci bene, crysis e metro con le macchine top dei rispettivi periodi (crysis anche dei 4 successivi :asd: ) non ci riuscivi

scusa se è poco :O

Io faccio tutto da MSI afterburner, screen e monitoring dei vari valori. ;)
Imposti pure il formato in Jpeg automatico e poi faccio l'upload con Imgur.com.

Cmq con le nostre configurazioni adesso si gioca veramente a tutto e senza compromessi, Crysis e Metro2033 inclusi. Rock'n Roll :D

ma sono con ubersampling attivo?

No, l'Ubersampling e' disattivato...ma cosi e' di per se gia' sublime!

- e soprattutto un attore nato per essere Geralt: Daniel Day-Lewis...è LUI :eek:

Ma e' un po' anzianotto adesso come adesso....dubito possa fare miracoli! :asd:

DarkMage74
22-05-2011, 14:47

attento che stai per friggere le vga :asd:

jack_the_kayman

Cmq con le nostre configurazioni adesso si gioca veramente a tutto e senza compromessi, Crysis e Metro2033 inclusi. Rock'n Roll :D

No, l'Ubersampling e' disattivato...ma cosi e' di per se gia' sublime!

sì sono molto belli :D

ma con uber attivo quanti fram ti fa o meglio lo reputi fluido e giocabile?
perchè dovrebbe assolutamente visto il tuo sistema, su un altro forum ho letto di un paio di persone a cui va bene con l'us attivo con una sola 580.

HeroQuest
Per la felicità di tutti mi è sembrato proprio che nell'atto II il gioco sia ben più pesante che durante l'atto I, circa 10 fps in meno di media.
Però le location sono veramente uno spettacolo :eek:

Quoto,sono ancora piu' belle delle già belle del primo :D
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2205-40enj.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2205-5kgh4.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2205-53ejg.png
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2204-12gfs.png

:ave:

michelgaetano
22-05-2011, 14:52
Giocando a questo capolavoro, mi è balenata in testa l'idea di un eventuale trasposizione cinematografica (attività al quale sono solitamente contrario considerando la scarsa qualità dei gamemovie usciti finora). I presupposti ci sono tutti:

- personaggi carismatici
- profondità narrativa
- una sfumatura di fantasy originale e lontata dallo stereotipo del Signore degli Anelli

Ti prego no, okay che fatto come si deve sarebbe non poco figo, ma sappiamo come gestiscono le licenze dei videogiochi. :fagiano:

HeroQuest
22-05-2011, 14:54
http://www.abload.de/img/witcher22011-05-2203-2u7bp.png

Minchia che bombata:asd:,geraldo ha perso il conto ormai:asd:

Darkless
22-05-2011, 14:57
Le'lfa con le reccine mi smebra d'averla già vista in DAO :asd:

appleroof
22-05-2011, 15:03

ok thanx...per il neretto: :winner: :D

Giusp
22-05-2011, 15:15
Ti prego no, okay che fatto come si deve sarebbe non poco figo, ma sappiamo come gestiscono le licenze dei videogiochi. :fagiano:

Avevo premesso infatti una certa perplessità di fondo, ma l'entusiasmo è fuoriuscito subito dopo aver avuto l'illuminazione su Daniel Day-Lewis che come lineamenti sarebbe perfetto...ma è solo una suggestione ovviamente.

p.s. Le sezioni nei sotteranei sono meravigliose

CAPT.HOOK
22-05-2011, 15:15
attento che stai per friggere le vga :asd:

No tranquillo, 80° dopo 5 ore di gioco vanno piu' che bene! Poi mi ero scordato di settare le ventole almeno al 60% :asd: :ops:

Le'lfa con le reccine mi smebra d'averla già vista in DAO :asd:

COn la differenza che li aveva una 6a abbondante :O

Kaleir
22-05-2011, 15:20
arrivato al terzo atto devo dire purtroppo che la difficoltà cala in modo eccessivo, così come si perde bilanciamento nelle pozioni e nei segni (solo pochi son davvero fondamentali e nettamente superiori al resto).

oltretutto temo che tre capitoli siano troppo pochi per lo sviluppo narrativo.

insomma imho servirebbe un aggiustamento del combat system e della curva di difficoltà, e magari una bella espansione per non dare il senso d'incompiuto (ma questa è sola una mia impressione, non avendolo ancora finito).

Ezechiele25,17
22-05-2011, 15:23

CUT

Ma tutto ciò poi si muove 7 frames? :D

Non mi pare che l'uber sia disattivato, almeno a occhio

Kaleir
22-05-2011, 15:24

ma sei qui per flammare o hai qualcosa d'interessante da dire?

HeroQuest
22-05-2011, 15:28
oltretutto temo che tre capitoli siano troppo pochi per lo sviluppo narrativo.
.

Solo tre atti?:eek: :cry:

Giusp
22-05-2011, 15:30
Solo tre atti?:eek: :cry:

Si, ma preceduti da prologo ed epilgo che valgono come ulteriori due atti per un totale di cinque

HeroQuest
22-05-2011, 15:30
No tranquillo, 80° dopo 5 ore di gioco vanno piu' che bene! Poi mi ero scordato di settare le ventole almeno al 60% :asd: :ops:

Io la devo mettere al 80%,che altrimenti dopo 7 ore di gioco mi si scioglie:asd:

HeroQuest
22-05-2011, 15:32
Si, ma preceduti da prologo ed epilgo che valgono come ulteriori due atti per un totale di cinque

Senza spoilerarmi nulla,è lungo il terzo atto?Cmq meno male che c'è pure l'epilogo,speriamo duri come il prologo:stordita:

CAPT.HOOK
22-05-2011, 15:52

Non mi pare che l'uber sia disattivato, almeno a occhio

Forse non ho capito io ma dove li vedi 7 frames? :stordita:

L'Ubersampling e' disattivato cmq...

UnicoPCMaster
22-05-2011, 15:57
In che punto hai iniziato a notare i rallentamenti nell'atto II?

Atto II
Sono proprio all'inizio, dopo aver affrontato tutto il casino dei Wraith Kaedweniani con fuoco e fiamme che mi è andato fluido.

Michelegaetano renditi utile per una volta, mod:

http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures/page1

Fantomatico
22-05-2011, 15:58
Forse non ho capito io ma dove li vedi 7 frames? :stordita:

L'Ubersampling e' disattivato cmq...

Complimenti per gli screen cmq, veramente eccezionali graficamente. ;) Diciamo che in base a quelli ho deciso che domani lo prendo pure io...

Darrosquall
22-05-2011, 16:01
per i dati di vendita aspetto qualcosa di ufficiale comunque, certo i numeri della polonia fanno ben sperare. 400-500 mila in tutto il mondo, partendo da 120 mila di preorder, non dico che sarebbero pochi per carità, però considerando i numeri di giochi come two worlds2 e da2...

UnicoPCMaster
22-05-2011, 16:03
Comunque sono all'atto II ma non credo di aver saltato qualche quest del primo, credo. :D

UnicoPCMaster
22-05-2011, 16:09
Atto I, preferebilmente chi l'ha finito o è a buon punto
L'avete fatta la Quest della sbornia? :asd:
-----------------------------

Mi sa che mi sono giocato la possbilità di farmi Ves. :D

gioloc80
22-05-2011, 16:25
Una cosa non mi è chiara
http://i.imgur.com/Oe42ws.jpg (http://imgur.com/Oe42w)

Quale sarebbe l'apposito menù da consultare ?

Darrosquall
22-05-2011, 16:29
Una cosa non mi è chiara
http://i.imgur.com/Oe42ws.jpg (http://imgur.com/Oe42w)

Quale sarebbe l'apposito menù da consultare ?

su extra dovresti avere qualcosa, è uno sconto su gog comunque.

UnicoPCMaster
22-05-2011, 16:36
su extra dovresti avere qualcosa, è uno sconto su gog comunque.
No, in Extra non c'è niente.
Comunque ovunque sia dovrebbe portare a questo link: http://www.goodoldmonk.com/

CAPT.HOOK
22-05-2011, 16:41
Ho una bella quanto facile domanda...Si tromba nel bordello di Flotsam? :oink:

- il mio Witcher e' un po' giu' di morale e poi e' "sovraccarico" :asd:

UnicoPCMaster
22-05-2011, 16:42
Ho una bella quanto facile domanda...Si tromba nel bordello di Flotsam? :oink:

- il mio Witcher e' un po' giu' di morale e poi e' "sovraccarico" :asd:

Se paghi............................ si. :D

gioloc80
22-05-2011, 16:44
No, in Extra non c'è niente.
Comunque ovunque sia dovrebbe portare a questo link: http://www.goodoldmonk.com/

Cavolo, Outcast l'ho appena preso qualche giorno fà se sapevo che avevo lo sconto.......

Tengo da parte gli oren propio per quello :asd:

Q_Zero
22-05-2011, 16:50
Finito il prologo ... ma la Baronessa :oink: ??

clessidra4000
22-05-2011, 16:51
amici ho una domanda un po ot, ma la faccio qui xkè è attinende al gioco x via traversa:

ho monitorato la ventola e la temp della scheda video (5770) durante una sessione di gioco di circa 2 ore e ho visto che la max temp raggiunta è stat 88° con la ventola che è arrivata almax al 56%.
devo cambiare l'impostazione automatica della ventola? e come e con quale programma? non vorrei bruciare la scheda mentre gioco a questo gioco favoloso!

beuna
22-05-2011, 16:57
Ecco le mie opinioni sul gioco(ci ho impiegato molto a scriverla perchè, ogni volta che accendevo il pc, il mouse mi finiva inevitabilmente su 'The Witcher 2' e cominciavo a cliccarci sopra spasmodicamente):

GAMEPLAY

Devo essere sincero, inizialmente non ero molto fiducioso per TW2, sprattutto dopo essermelo preso nel sedere a causa dei vari Brink, Crysis2, spogliarellisti portoricani incontrati a feste di dubbio gusto.
Le prime immagini del gioco (http://i.imgur.com/OOkoR.jpg) non erano poi molto rassicuranti dato che mostravano un Geralt vecchio, consumato ormai nello spirito e nel corpo e già mi immaginavo un TW2 ricco di partite di bocce, scoponi scientifici e commenti inutili del tipo :"alla tua età saltavo i fossi per lungo".
Invece grazie al cielo ho dovuto ricredermi. Infatti quell'ottantenne di Geralt salta e corre sullo schermo proprio come fosse un giovincello, piroettando in modo talmente realistico da far totalmente dimenticare il primo episodio della serie.

http://i.imgur.com/5RUn7l.jpg (http://imgur.com/5RUn7)
Geralt di Rivia, The Witcher 1. Da notare attaccate alla cinta le mille armi e un trofeo appena recuparato dalla carcassa di qualche mostro

La difficoltà è abbastanza elevata e già al livello normale le imprecazioni non mancheranno di colorire l'esperienza di gioco.
Comunque non preoccupatevi, la frustrazione causata dalle sfide con i vari mostri verrà ampliamente superata dal piacere che si ha nel gustare i numerosi filmatini erotici altamente NSFW (http://it.wikipedia.org/wiki/Need_for_Speed:_World) che intermezzano le varie sezioni di gioco.

GRAFICA

Mozzafiato. Veramente superlativa. L'unica cosa che fa forse storcere un pò il naso è lo scoprire che alcune opzioni grafiche del Configurator siano state tradotte in italiano direttamente da Topo Gigio (vedi "Dangling objects limit" tradotto in "Limite ossature dinamiche". ). Per il resto direi che non c'è veramente paragone con qualsiasi altro gioco esistente sulla faccia della terra.
Pensate che è addirittura stato implementeto un super effeto per trasformare Geralt nel nostro signore Gesù Cristo. Incredibile.

http://i.imgur.com/IimWkl.jpg (http://imgur.com/IimWk)
Tranquillizzo i giocatori più atei, l'effetto 'aurea post resurrezione' è disattivabile

CONCLUSIONE

Questo giro la CDP Red ha fatto prprio un lavoro coi fiocchi. Talmente coi fiocchi da far entare TW2 nella top five dei videogiochi più belli di sempre:

1) Spewer
2) THE WITCHER 2
3) PLants vs Zombies
4) Miss World '96 Nude
5) Duke Nukem 3D

Solo il secondo posto perchè, ad essere proprio franchi, il testone di Geralt della Collector's Edition non è proprio il massimo. Provate solo ad immaginare se al suo posto ci fossero state le poppe di Triss. Sarebbe stato GOTY almeno per i prossimi dieci anni.

Quindi cosa state aspettando? Fiondatevi dal primo rivenditore di fiducia (sicuramente non da loro (http://www.gamestop.it/)) e compratevi sto gioco.
Così mentre voi perderete ogni contatto con il mondo reale, io potrò approfittarne approcciando la vostra fidanzata che sicuramente sarà in cerca di quell'affetto (http://it.wikipedia.org/wiki/Pene) che voi non riuscirete più a darle.

P.S. Questa review è così povera di contenuti per due motivi:
- devo andare a giocare a TW2;
- qualunque altra mia opinione su TW2 si riduce a: fantastico, stupefacente, più video con Triss nuda, piu festini con portoricani.

Kaio2
22-05-2011, 17:01

E dove dovrei pagare?? Entro dentro il locale ma mica capisco cosa devo fare per tromb....ehm...rilassarmi.

UnicoPCMaster
22-05-2011, 17:08
E dove dovrei pagare?? Entro dentro il locale ma mica capisco cosa devo fare per tromb....ehm...rilassarmi.
Sei sicuro di aver trovato la stanza giusta? Devi entrare nella taverna, scendere le scale ed andare in fondo, troverai una stanza con varie ragazze.

Kaio2
22-05-2011, 17:13
Sei sicuro di aver trovato la stanza giusta? Devi entrare nella taverna, scendere le scale ed andare in fondo, troverai una stanza con varie ragazze.

Beh credo di si

sono sceso e sono entrato in una stanza dove c'era un bel letto rosso ma di materia prima nada :mbe:

UnicoPCMaster
22-05-2011, 17:18
Beh credo di si

sono sceso e sono entrato in una stanza dove c'era un bel letto rosso ma di materia prima nada :mbe: No, non è quella.
Scendi le scale e vai dritto e non fermarti dove sono i combattimenti, ecc... ci sono altre stanze.

DarkMage74
22-05-2011, 17:22
amici ho una domanda un po ot, ma la faccio qui xkè è attinende al gioco x via traversa:

ho monitorato la ventola e la temp della scheda video (5770) durante una sessione di gioco di circa 2 ore e ho visto che la max temp raggiunta è stat 88° con la ventola che è arrivata almax al 56%.
devo cambiare l'impostazione automatica della ventola? e come e con quale programma? non vorrei bruciare la scheda mentre gioco a questo gioco favoloso!

usa msi afterburner e regola la ventola in base alla temp. ;)

clessidra4000
22-05-2011, 17:23
usa msi afterburner e regola la ventola in base alla temp. ;)

che settaggio mi consigli?

DarkMage74
22-05-2011, 17:24
che settaggio mi consigli?

metti 50% - 50°, 60 - 60, ecc.

clessidra4000
22-05-2011, 17:33
metti 50% - 50°, 60 - 60, ecc.

equindi 80 a 80 90 a90 e 100 a 100?
e sotto i 50 loa tengo fissa a 40%?
non ho mai usato questo programma, lo devotenere sempre attivo? si avvia con windows 7?

CAPT.HOOK
22-05-2011, 17:47
No, non è quella.
Scendi le scale e vai dritto e non fermarti dove sono i combattimenti, ecc... ci sono altre stanze.

Propongo UnicoPcMaster come stesore ufficiale della guida:
MedievalBungaBungaParty :asd:

Messi89
22-05-2011, 17:50
capitano tu come lo imposti il gioco ? a me fa sui 40-50 fps (passo proprio all inizio..) con un utilizzo gpu del 30% circa tutte e 3 ... sia se metto tutto a l massimo che no... il frames non cambia... crolla ancora di piu se attivo uber sampling ecc... non capisco perche dovrei avere circa il tuo stesso frames giusto? ho un i7 980x 4.0 e 3gtx 580 a default 6giga ddr 3 1600mhz... qualche consiglio ?? cmq ho provato solo per qualche minuto all inizio non so se andando avanti le cose cambiano ... grazie

jack_the_kayman
22-05-2011, 17:54
capitano tu come lo imposti il gioco ? a me fa sui 40-50 fps (passo proprio all inizio..) con un utilizzo gpu del 30% circa tutte e 3 ... sia se metto tutto a l massimo che no... il frames non cambia... crolla ancora di piu se attivo uber sampling ecc... non capisco perche dovrei avere circa il tuo stesso frames giusto? ho un i7 980x 4.0 e 3gtx 580 a default 6giga ddr 3 1600mhz... qualche consiglio ?? cmq ho provato solo per qualche minuto all inizio non so se andando avanti le cose cambiano ... grazie

azz ma con 3 580 fai 40-50 fps senza ubersampling attivato?

con 3 580 il gioco dovrebbe volare anche con l'ubersampling ecchecavolo, altrimenti vorrebbe dire che lo hanno 'castrato' apposta per vendere nuove schede video :asd:
secondo me conviene aspettare i nuovi driver e la patch :)

Kaio2
22-05-2011, 17:55

http://www.youtube.com/watch?v=Fim1PUYPQDI&feature=related

CAPT.HOOK
22-05-2011, 18:01

:eek:

Non so se hai visto i miei screen ma senza Ubersampling a me il gioco vola ;) Con Ubersampling sto sui 40fps tranne rari casi in cui scende a 34fps...
In certi screen avevo il Vsync attivato per evitare il tearing altrimenti sto sempre sugli 80fps con punte di 135 :asd:

Direi che hai qualche problema! Io l'ho sempre detto cmq che la terza scheda non serve a una sega se non per i benchmark, il guadagno in termini di fps con i giochi non e' cosi eclatante e spesso si riduce in 15/20 fps in piu'...non tanti considerando che hai speso altri 400€ per comprarla!

Poi non lo stai mica paragonando a un PC lento eh :asd:
La cpu in TW2 non e' cosi rilevante quanto credi, la differenza la dovrebbe fare il TriSLi se paragonato al mio SLi ma a quanto pare c'e' qualcosa che non va'. Che driver hai? Che impostazioni usi? Dal pannello Nvidia come hai settato le impostazioni?

..vediamo di uscirne vincitori :D

con 3 580 il gioco dovrebbe volare anche con l'ubersampling ecchecavolo, altrimenti vorrebbe dire che lo hanno 'castrato' apposta per vendere nuove schede video :asd:

NO, anche con il TriSli il gioco NON VOLA con l'Ubersampling attivato. Si puo' guadagnare qualcosa come 6/7 frames ma non di piu'...almeno finche' non correggeranno un po' le cose. Allora vedrai che pure con 2 schede il gioco sara' stabile a 60fps. Per tutto quello che i avevi chiesto ritengo di averti gia' risposto. ;)

k0rn2012
22-05-2011, 18:05
Ciao ragazzi mi dite dove posso trovare la mod per diminuire il peso degli oggetti???:mbe: e quella per i savegame??

Ezechiele25,17
22-05-2011, 18:09

Non so se hai visto i miei screen ma senza Ubersampling a me il gioco vola ;) Con Ubersampling sto sui 40fps tranne rari casi in cui scende a 34fps...
In certi screen avevo il Vsync attivato per evitare il tearing altrimenti sto sempre sugli 80fps con punte di 135 :asd:

Scusa ma che pc hai? Io col mio in signa faccio 20 frames :D

Messi89
22-05-2011, 18:10
boh ho anke formattato tutto... ma mi stà sempre sui 40fps tutto al massimo tranne il filtro pesante.... pannello nvidia tutto a default..driver 275.27 sia con 3 vga sia con 2 sia con 1 sempre uguale il frame..xD
tutti gli altri gioki mi vanno a pennello...non sò proprio dove è il problema..

bonzo84
22-05-2011, 18:11
Ciao ragazzi ho un quesito sul gioco:
quando entro in modalita meditazione posso creare e bere pozioni o unguenti o bombe giusto? il problema nasce però nella creazione, se creo molti oggetti (es:2 bommbe, 4 pozioni, 4 unguenti) ed esco dalla meditazione ho solo alcuni oggetti nel inventario di quelli che ho creato, gli altri non ci sono, ma gli ingredienti sono stati utilizzati.
Ho provato anche a "dormire" ma ho sempre meno della meta degli oggetti che volevo creare. C'è per caso un limite alla creazione degli oggetti in meditazione?

CAPT.HOOK
22-05-2011, 18:13
Scusa ma che pc hai? Io col mio in signa faccio 20 frames :D

CLIKKA su BLACKBEAST in firma ;)

20fps con che impostazioni scusa...:stordita:

boh ho anke formattato tutto... ma mi stà sempre sui 40fps tutto al massimo tranne il filtro pesante.... pannello nvidia tutto a default..driver 275.27 sia con 3 vga sia con 2 sia con 1 sempre uguale il frame..xD

Stranissimo. Per filtro pesante che intendi? L'Ubersampling forse?
Se lo togli quanti fps fai di media? Scusa ma devo capire prima di aiutarti! ;)

k0rn2012
22-05-2011, 18:16
Ok trovate :p

CAPT.HOOK
22-05-2011, 18:18
Ok trovate :p

Kornutazzo che dici? Ho fatto bene a consigliarti questo TW2? :D :sborone:

Messi89
22-05-2011, 18:19

Stranissimo. Per filtro pesante che intendi? L'Ubersampling forse?
Se lo togli quanti fps fai di media? Scusa ma devo capire prima di aiutarti! ;)

si quello,cmq è disattivato e faccio na 40 fps di media

michelgaetano
22-05-2011, 18:19
Ciao ragazzi mi dite dove posso trovare la mod per diminuire il peso degli oggetti???:mbe: e quella per i savegame??

Sto aggiornando la prima pagina or ora con una sezione mod (meno male ho preso due post in più) come richiesto dal tiranno Master :asd: nel mentre te le linko.

Giusto per reminder, ovviamente stai alterando il gioco per come è stato concepito (leggi: Geralt non gira con la carriola :asd:). :D

Mod peso x0.1 sui Crafting Materials (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/crafting_materials_weight_reduction_mod/page1)

Savegame tool (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/savegame_cleanup_utility/post1)

ulukaii
22-05-2011, 18:20

Tre schede non significa frame rate triplicato... comunque, i driver (compresi gli ultimi beta) non sono ottimizzati per nulla, ancora ancora meno per conf Sli.

Poi sinceramente non vedo per quale ragione si siano tutti fissati su sto uber del cavolo. E' un filtro, non è che sia il santo graal!
Tra l'altro, si possono ottenere risultati più che soddisfacenti forzando AA dal pannello driver + AF 16x.

UnicoPCMaster
22-05-2011, 18:22
Sto aggiornando la prima pagina or ora con una sezione mod (meno male ho preso due post in più) come richiesto dal tiranno Master :asd: nel mentre te le linko.

Giusto per reminder, ovviamente stai alterando il gioco per come è stato concepito (leggi: Geralt non gira con la carriola :asd:). :D

Mod peso x0.1 sui Crafting Materials (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/crafting_materials_weight_reduction_mod/page1)

Savegame tool (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/savegame_cleanup_utility/post1)

Nel caso ti fosse sfuggito, ti rilinko questo: http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures/page1

Ci sono un paio di mod interessanti per l'inventario (che ho già installato) e salvataggi.
-------------------
Sono all'atto II
Sarà una vera tortura entrare in tutte le case. :asd:

Messi89
22-05-2011, 18:23

yes

Ezechiele25,17
22-05-2011, 18:25

Complimenti per la tua macchina... ma hai un monitor 27? Giochi a 2560?

Gioco a ultra, 1900x1200 SENZA aa, bloom, uber, profondità di tutti i tipi e occlusione ambientale. Insomma tutta la roba "pesante" individuata in prima pagina. Nel villaggetto incendiato non vedo più di 24 frames neanche a pagare

CAPT.HOOK
22-05-2011, 18:29
si quello,cmq è disattivato e faccio na 40 fps di media

No, non va bene. Disinstalla di nuovo i driver e pulisci il sistema con DriverSweeper. Intalla gli ultimi beta, le DX presenti nel DVD del gioco e vediamo se la situzione cambia.

Ti ripeto che non e' possibile che tu faccia 40fps...io ne faccio il doppio dei tuoi con lo SLI con punte di 140/150 fps (basta vedere gli screen). Tutto sta nel vedere quanto le schede siano sfruttate. E' fuori dubbio che TW2 necessiti di un profilo aggiornato perche' succede anche a me di vedere le 2 GTX580 lavorare a 45-65% di utilizzo ma non tocco MAI quel frame rate come succede a te.

Fammi sapere ;)

A proposito ti chiedo una cosa. Secondo te quanto sara' moddabile questo gioco? Si sa niente di cosa bolle in pentola nella comunita' dei Modders...

Tre schede non significa frame rate triplicato... comunque, i driver (compresi gli ultimi beta) non sono ottimizzati per nulla, ancora ancora meno per conf Sli.

Poi sinceramente non vedo per quale ragione si siano tutti fissati su sto uber del cavolo. E' un filtro, non è che sia il santo graal!
Tra l'altro, si possono ottenere risultati più che soddisfacenti forzando AA dal pannello driver + AF 16x.

Mi trovi perfettamente d'accordo. Il discorso Ubersampling sta diventando leggenda quando poi il gioco anche senza e' stupendo graficamente.

Il discorso dell'AA non l'ho capito! Non cambia un cavolo se forzi l'Alising dal pannello essendo appunto TW2 basato su un motore grafico deferred.
Posta qualche screen comparativo cosi magari tutti capiamo...

personalmente ho gia' provato a forzarlo ma non e' cambiato un cavolo, ne graficamente ne per quanto riguarda le prestazioni! :fagiano:

michelgaetano
22-05-2011, 18:33
Nel caso ti fosse sfuggito, ti rilinko questo: http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures/page1

Ci sono un paio di mod interessanti per l'inventario (che ho già installato) e salvataggi.

Ero già lì ma grazie comunque. :D

Quale è il secondo? Il primo sui tooltips sì, l'altro?

A proposito ti chiedo una cosa. Secondo te quanto sara' moddabile questo gioco? Si sa niente di cosa bolle in pentola nella comunita' dei Modders...

Bella domanda, ma dubito di saperti rispondere. Credo ci siano margini discreti, principalmente perchè abbiamo già qualcosina in early early stage, ma dubito si trasformerà in uno pseudo-oblivion...

Mi trovi perfettamente d'accordo. Il discorso Ubersampling sta diventando leggenda quando poi il gioco anche senza e' stupendo graficamente.

Il discorso dell'AA non l'ho capito! Non cambia un cavolo se forzi l'Alising dal pannello essendo appunto TW2 basato su un motore grafico deferred.

personalmente ho gia' provato a forzarlo ma non e' cambiato un cavolo, ne graficamente ne per quanto riguarda le prestazioni! :fagiano:

ulukaii ha testato proprio lui l'AF 16x, e la differenza c'è (anche non male in un paio di punti). Dovresti ripescare i suoi screen. Tu che hai "potenza" da vendere, devi metterlo. :D

ulukaii
22-05-2011, 18:33

Forse indendevi questo: Full list mod (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/full_list_of_mods)

Comunque alcuni mi sembrano robetta da niubbi.

CAPT.HOOK
22-05-2011, 18:34
Complimenti per la tua macchina... ma hai un monitor 27? Giochi a 2560?

Gioco a ultra, 1900x1200, aa, bloom, uber, profondità di tutti i tipi e occlusione ambientale. Insomma tutta la roba "pesante" individuata in prima pagina. Nel villaggetto incendiato non vedo più di 24 frames neanche a pagare

No la rex e' 1920x1080, il monitor e' Full HD e non mi permette di salire oltre.
Sto meditanto per quando usciranno i monitor 3D da 27'' ..allora forse pensero' seriamente ad un acquisto. Per ora questo mi basta e avanza..e non mi bastasse, faccio il giro della stanza e collego il PC tramite HDMI al Samsung Led da 46'' ...a proposito lo devo ancora provare con TW2 :sbav:

Ti consiglio di togliere l'Ubersampling...il guadagno e' immenso.
Quando poi usciranno dei Driver Nvidia ad oc allora ce lo ripasseremo di nuovo con questo attivato..il gioco e' secondo me rigiocabilissimo una seconda volta, magari a difficolta' folle! :D

Bella domanda, ma dubito di saperti rispondere. Credo ci siano margini discreti, principalmente perchè abbiamo già qualcosina in early early stage, ma dubito si trasformerà in uno pseudo-oblivion...

Incrociamo le dita allora... :D

ulukaii ha testato proprio lui l'AF 16x, e la differenza c'è (anche non male in un paio di punti). Dovresti ripescare i suoi screen. Tu che hai "potenza" da vendere, devi metterlo. :D

Non parlavo dell' Anisotropico ma dell' AA ..quello te lo scordi in TW2. Non funziona con un deferred cosi come non funziona in Shift 2 o in Crysis 2, tutti engine basati sulla stessa medesima cosa.

michelgaetano
22-05-2011, 18:36
Forse indendevi questo: Full list mod (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/full_list_of_mods)

Li ho entrambi (questo è linkato nell'altro peraltro), grazie comunque. :D

Esattamente.

Infatti li dividerò tra vanilla e custom, coi secondi a mettere solo quelli di un certo valore.

ulukaii
22-05-2011, 18:38

Per il AF ti posso garantire che il 16x lo forza e in molti casi si nota parecchio. Anche AA è presente se forzato (o migliorato), ma non in modo così marcato come ci si aspetterebbe. Insomma come per NFS:hp, comunque credo che si sistemerà nelle prossime release driver.

Per quanto riguarda nuovi screen comparativi questa settimana la vedo dura, ho parecchi lavori in sospeso, ma se trovo un attimo faccio qualche altro test.

Per il momento sono ancora con i vecchi WHQL, non i nuovi beta e tutte le modifiche le apporto sul pannello generale e non in quello relativo al profilo del gioco.

HeroQuest
22-05-2011, 18:39
Atto I, preferebilmente chi l'ha finito o è a buon punto
L'avete fatta la Quest della sbornia? :asd:
-----------------------------

Mi sa che mi sono giocato la possbilità di farmi Ves. :D

Noooooooo:eek: :oink:
Ma quante quest ci sono in questo CAPOLAVORO!!!:sofico:

P.S.Unico,ma te la sei bombata la succube(atto2),minchia il mio geraldo appena finito il bombaggio gli girava tutta la stanza:rotfl:

ulukaii
22-05-2011, 18:41
Non parlavo dell' Anisotropico ma dell' AA ..quello te lo scordi in TW2. Non funziona con un deferred cosi come non funziona in Shift 2 o in Crysis 2, tutti engine basati sulla stessa medesima cosa.

Sicuro? Allora che cacchio avevo forzato? Mi stai facendo venire dei dubbi!

Ezechiele25,17
22-05-2011, 18:42
Ti consiglio di togliere l'Ubersampling...il guadagno e' immenso.
Quando poi usciranno dei Driver Nvidia ad oc allora ce lo ripasseremo di nuovo con questo attivato..il gioco e' secondo me rigiocabilissimo una seconda volta, magari a difficolta' folle! :D

Quello l'ho già tolto ovviamente, con l'uber attivato non farei più di 7 frames :asd:

michelgaetano

Dovrebbe essere abbastanza veloce da provare comunque...

Quello l'ho già tolto ovviamente, con l'uber attivato non farei più di 7 frames :asd:

Non so se sia il processore o il SSAO a castratri, qui va alla grande (Q6600 @ 3,6 ghz e GTX 560 @ OC default - 950/4580).

CAPT.HOOK
Per il AF ti posso garantire che il 16x lo forza e in molti casi si nota parecchio. Anche AA è presente se forzato (o migliorato), ma non in modo così marcato come ci si aspetterebbe. Insomma come per NFS:hp, comunque credo che si sistemerà nelle prossime release driver.

Per quanto riguarda nuovi screen comparativi questa settimana la vedo dura, ho parecchi lavori in sospeso, ma se trovo un attimo faccio qualche altro test.

Per il momento sono ancora con i vecchi WHQL, non i nuovi beta e tutte le modifiche le apporto sul pannello generale e non in quello relativo al profilo del gioco.

L'AF lo sapevo gia' e l'ho attivato. L'AA non lo attiva e se lo attiva e' come se non ci fosse. Nemmeno in termini di FPS si ha un calo e qualitativamente e' tutto uguale a prima...almeno che non sia divenuto cieco a forza di trombarmi Triss :asd:

michelgaetano
22-05-2011, 18:44
L'AF lo sapevo gia' e l'ho attivato. L'AA non lo attiva e se lo attiva e' come se non ci fosse. Nemmeno in termini di FPS si ha un calo e qualitativamente e' tutto uguale a prima...almeno che non sia divenuto cieco a forza di trombarmi Triss :asd:

Che non ti dispiacerebbe, buon Hook, ammettilo. :asd:

ulukaii
22-05-2011, 18:44
Dovrebbe essere abbastanza veloce da provare comunque...

Si, peccato che al momento il pc è a 30 km da dove sono io... al massimo se ne riparla domani.

Ezechiele25,17
22-05-2011, 18:46

Cmq questo gioco sfrutta abbestia la cpu... credo mai come nessun altro titolo. Il mio collo di bottiglia arriva addirittura al 60% :stordita:

michelgaetano
22-05-2011, 18:47
Si, peccato che al momento il pc è a 30 km da dove sono io... al massimo se ne riparla domani.

Sicuramente, non era per rompere e dirti di provarlo (già hai provato altra roba :D), intendevo per chiunque...

Ezechiele25,17
22-05-2011, 18:48
Non so se sia il processore o il SSAO a castratri, qui va alla grande (Q6600 @ 3,6 ghz e GTX 560 @ OC default - 950/4580).

cos'è il SSAO?

Beh il QXXXX sempre quad è, credo sia già meglio di una dual di vecchia generazione

HeroQuest
22-05-2011, 18:50

Quoto!!Giocatevelo vanilla e non rompete il gazzo co sti cheat:O

maggiore scia
22-05-2011, 18:52
sinceramente non so se hanno già rilasciato un editor potente che permette di sfruttare e calibrare per bene l'engine grafico del The Witcher 2,probabilmente verrà rilasciato piu avanti come con il primo.
probabilmente con setting(asset) grafici custom realizzati via editor sarà possibile gustarsi la campagna single player con mod fotorealistiche o con certi aspetti grafici da rimanere senza parole.imho.
il rovascio della medaglia dipende sempre dal proprio potenziale hardware ma questo engine grafico già al lancio ha definito un termine di paragone grafico in questa gen per la felicità degli utenti pc.:)

UnicoPCMaster
22-05-2011, 18:55

Non lo conoscevo, ma mi sembra anche migliore come link

Ero già lì ma grazie comunque. :D

Quale è il secondo? Il primo sui tooltips sì, l'altro?[QUOTE]C'è anche il Savegame cleanup utility.
Comunque avevo cliccato su quote prima che editassi quel messaggio con il link ai mod.
--------------
Comunque quel link (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures/page1) lo stanno editando in questo momento, infatti ci sono altri mod ora.

[QUOTE=HeroQuest;35210977]P.S.Unico,ma te la sei bombata la succube(atto2),minchia il mio geraldo appena finito il bombaggio gli girava tutta la stanza:rotfl:Ho finito l'atto I qualche ora fa. :O

UnicoPCMaster
22-05-2011, 18:56
Quoto!!Giocatevelo vanilla e non rompete il gazzo co sti cheat:OQuello dell'inventario mi sembra utile (non quello che riduce il peso ma quello che permette di vedere in maniera più completa le descrizioni ed aggiunge una riga all'elenco).

Capozz
22-05-2011, 18:56
Gioco a ultra, 1900x1200 SENZA aa, bloom, uber, profondità di tutti i tipi e occlusione ambientale. Insomma tutta la roba "pesante" individuata in prima pagina. Nel villaggetto incendiato non vedo più di 24 frames neanche a pagare

Mi sa che è il dual core che ti sega le gambe

Ezechiele25,17
22-05-2011, 18:57
sinceramente non so se hanno già rilasciato un editor potente che permette di sfruttare e calibrare per bene l'engine grafico del The Witcher 2,probabilmente verrà rilasciato piu avanti come con il primo.
probabilmente con setting grafici custom realizzati via editor sarà possibile gustarsi la campagna single player con mod fotorealistiche o con certi aspetti grafici da rimanere senza parole.imho.
il rovascio della medaglia dipende sempre dal proprio potenziale hardware ma questo engine grafico già al lancio ha definito un termine di paragone grafico in questa gen per la felicità degli utenti pc.:)

In ogni caso il primo witcher non è mai stato pesantemente moddato come, ad esempio, Dragon Age o Oblivion. Io che l'ho finito due volte non ho mai messo una mod.

yume the ronin
22-05-2011, 18:59
cioè, ma voglio dire:

http://i.imgur.com/3zbUfl.jpg (http://imgur.com/3zbUf)

dialoghi fantastici :D

http://i.imgur.com/nRmI5l.jpg (http://imgur.com/nRmI5)

qualcuno me lo spiega, non ho mica capito cosa dovrei fare:

ho sconfitto il monaco penitente a dadi, mi dice di consultare l'apposito menu per una ricompensa speciale.. che devo fà? :asd:

:boh:

SinapsiTXT
22-05-2011, 19:01
Secondo voi utilizzare alcune mod (come quella che alleggerisce alcune cose dentro l'inventario o il classico baule visto anche in DA) può snaturare il gioco? Se gli sviluppatori hanno pensato che quello fosse il bilanciamento normale è il caso comunque di applicarle le mod? Se si quali?

Io l'unica mod che potrei pensare di utilizzare è quella di un baule dato che sono affezionato alle armi/armature che trovo in giro e mi dispiace venderle per mancanza di spazio :D

Darrosquall
22-05-2011, 19:01
Ecco le mie opinioni sul gioco(ci ho impiegato molto a scriverla perchè, ogni volta che accendevo il pc, il mouse mi finiva inevitabilmente su 'The Witcher 2' e cominciavo a cliccarci sopra spasmodicamente):

GAMEPLAY

Devo essere sincero, inizialmente non ero molto fiducioso per TW2, sprattutto dopo essermelo preso nel sedere a causa dei vari Brink, Crysis2, spogliarellisti portoricani incontrati a feste di dubbio gusto.
Le prime immagini del gioco (http://psyc.madcowdisease.org/img/blog/vidgames/Galerie_Inne_Relacja_z_CD_Projekt_Conference_Spring_2011_38966_1415_18042011.jpg) non erano poi molto rassicuranti dato che mostravano un Geralt vecchio, consumato ormai nello spirito e nel corpo e già mi immaginavo un TW2 ricco di partite di bocce, scoponi scientifici e commenti inutili del tipo :"alla tua età saltavo i fossi per lungo".
Invece grazie al cielo ho dovuto ricredermi. Infatti quell'ottantenne di Geralt salta e corre sullo schermo proprio come fosse un giovincello, piroettando in modo talmente realistico da far totalmente dimenticare il primo episodio della serie.

http://i.imgur.com/5RUn7l.jpg
Geralt di Rivia, The Witcher 1. Da notare attaccate alla cinta le mille armi e un trofeo appena recuparato dalla carcassa di qualche mostro[/CENTER]

La difficoltà è abbastanza elevata e già al livello normale le imprecazioni non mancheranno di colorire l'esperienza di gioco.
Comunque non preoccupatevi, la frustrazione causata dalle sfide con i vari mostri verrà ampliamente superata dal piacere che si ha nel gustare i numerosi filmatini erotici altamente NSFW (http://it.wikipedia.org/wiki/Need_for_Speed:_World) che intermezzano le varie sezioni di gioco.

GRAFICA

Mozzafiato. Veramente superlativa. L'unica cosa che fa forse storcere un pò il naso è lo scoprire che alcune opzioni grafiche del Configurator siano state tradotte in italiano direttamente da Topo Gigio (vedi "Dangling objects limit" tradotto in "Limite ossature dinamiche". ). Per il resto direi che non c'è veramente paragone con qualsiasi altro gioco esistente sulla faccia della terra.
Pensate che è addirittura stato implementeto un super effeto per trasformare Geralt nel nostro signore Gesù Cristo. Incredibile.

http://i.imgur.com/IimWkl.jpg
Tranquillizzo i giocatori più atei, l'effetto 'aurea post resurrezione' è disattivabile[/CENTER]

CONCLUSIONE

Questo giro la CDP Red ha fatto prprio un lavoro coi fiocchi. Talmente coi fiocchi da far entare TW2 nella top five dei videogiochi più belli di sempre:

1) Spewer
2) THE WITCHER 2
3) PLants vs Zombies
4) Miss World '96 Nude
5) Duke Nukem 3D

Solo il secondo posto perchè, ad essere proprio franchi, il testone di Geralt della Collector's Edition non è proprio il massimo. Provate solo ad immaginare se al suo posto ci fossero state le poppe di Triss. Sarebbe stato GOTY almeno per i prossimi dieci anni.

Quindi cosa state aspettando? Fiondatevi dal primo rivenditore di fiducia (sicuramente non da loro (http://www.gamestop.it/)) e compratevi sto gioco.
Così mentre voi perderete ogni contatto con il mondo reale, io potrò approfittarne approcciando la vostra fidanzata che sicuramente sarà in cerca di quell'affetto (http://it.wikipedia.org/wiki/Pene) che voi non riuscirete più a darle.

P.S. Questa review è così povera di contenuti per due motivi:
- devo andare a giocare a TW2;
- qualunque altra mia opinione su TW2 si riduce a: fantastico, stupefacente, più video con Triss nuda, piu festini con portoricani.

LOL. Pure io, dico solo "sole cuore e amore" :asd: :asd:

ora tra le secondarie del primo atto devo capire come fare a risalire ancora il fiume, visto che ho passato due ore nella foresta solo per distruggere i nidi dei nekker e i bozzoli di endriaghe e prendere relative ricompense, se mi dite come fare vi sono grato :D

reptile9985
22-05-2011, 19:03

ora tra le secondarie del primo atto devo capire come fare a risalire ancora il fiume, visto che ho passato due ore nella foresta solo per distruggere i nidi dei nekker e i bozzoli di endriaghe e prendere relative ricompense, se mi dite come fare vi sono grato :D

continua con la principale

papo75
22-05-2011, 19:04
So che è uscita una mod per disattivare il fattore peso dell'inventario rendendolo cosi di fatto illimitato.

CAPT.HOOK
22-05-2011, 19:04
Madonna lo so che non si vede bene attraverso questa foto ma vi assicuro che la pioggia e' qualcosa di stupendo...Forse solo seconda a quelli dei vari Crysis!

http://i.imgur.com/1sYlul.jpg (http://imgur.com/1sYlu)http://i.imgur.com/2w93Vl.jpg (http://imgur.com/2w93V)

michelgaetano
22-05-2011, 19:06
So che è uscita una mod per disattivare il fattore peso dell'inventario rendendolo cosi di fatto illimitato.

I cheats li lasciamo ad altri.

Mannaggia pure alla corrente che doveva farmi perdere tutta la parte sui mods fatta fin lì. :muro:

Ezechiele25,17
22-05-2011, 19:06

Mi sa pure a me

Darrosquall
22-05-2011, 19:08
continua con la principale

ma quindi devo tornare nella tana del kaynar o come si chiama, già me lo sono scordato :asd: , e proseguire verso nord, c'è ancora strada?

appleroof
22-05-2011, 19:08
sempre per la serie "Conte, è sempre un piacere", direi una metafora da corte del re:

http://i.imgur.com/NIkmdl.jpg (http://imgur.com/NIkmd)

maggiore scia
22-05-2011, 19:11
uhm...mi presti il tuo AMDx6......:D ....:sofico:

appleroof
22-05-2011, 19:11

non te ne fai nulla, credo: quando hai troppa roba trasformala in oren :D io almeno faccio così e mio trovo bene finora :)

Fantomatico
22-05-2011, 19:12
Bellissimi i commenti XD.

Domani lo prendo di corsa anch'io , un amico mi ha appena spiegato il finale del primo nel dovuto dettaglio. :D

Qualcuno che ci gioca con un pc simile al mio in firma che dice?

UnicoPCMaster
22-05-2011, 19:12

[spoiler]Se non erro dovrebbe continuare nei capitoli successivi.[/spoiler

appleroof
22-05-2011, 19:13

già...scusate l'ot ma giusto qualche giorno fà sono stato preso da una discussione circa l' i3-2120K, imho una cpu utile solo agli overclockers che vogliono divertirsi, per il resto di un'inutilità disarmante (visto che costa, poi :asd: )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2356849

michelgaetano
22-05-2011, 19:15
già...scusate l'ot ma giusto qualche giorno fà sono stato preso da una discussione circa l' i3-2120K, imho una cpu utile solo agli overclockers che vogliono divertirsi, per il resto di un'inutilità disarmante (visto che costa, poi :asd: )

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2356849

Francamente non credo abbia più senso comprare un dual core al giorno d'oggi (visto quanto costano quad ed esa), salvo ravanare nell'usato a prezzi stracciatissimi.

Questo salvo le esigenze che citavi (overclocking spintissimo), ma che col gaming non hanno nulla a che vedere. :D

papo75
22-05-2011, 19:16
I cheats li lasciamo ad altri.

Mannaggia pure alla corrente che doveva farmi perdere tutta la parte sui mods fatta fin lì. :muro:

cheats mica tanto visto che nella natura degli RPG ci stanno spesso anche queste caratteristiche.

michelgaetano
22-05-2011, 19:17
cheats mica tanto visto che nella natura degli RPG ci stanno spesso anche queste caratteristiche.

Hai ragione, in ogni rpg che si rispetti il personaggio deve portare quantità infinite di materiali.

Devo suggerire a Sapkowski di fare girare Geralt con 5 spade d'acciaio, 5 d'argento e 28 pugnali.

Poi ognuno è libero di rovinarsi il gioco come meglio crede. :D

luka734
22-05-2011, 19:18

ho sconfitto il monaco penitente a dadi, mi dice di consultare l'apposito menu per una ricompensa speciale.. che devo fà? :asd:

prova a meditare.

p.s. guardate un pò CHE ROBA (http://img859.imageshack.us/img859/7200/witcher2201105210315171.png)

HeroQuest
22-05-2011, 19:21
Hai ragione, in ogni rpg che si rispetti il personaggio deve portare quantità infinite di materiali.

Devo suggerire a Sapkowski di fare girare Geralt con 5 spade d'acciaio, 5 d'argento e 28 pugnali.

Ariquoto gazzo!!:sofico:

gioloc80
22-05-2011, 19:24

Spiega tutto questo link:
http://www.goodoldmonk.com/
E' uno sconto sul catalogo GOG

Captain_mason
22-05-2011, 19:26
Ripropongo la mia domanda di una quarantina di pagine fà,qualcuno mi saprebbe dire se il gioco richiede il SP2 o il SP3 di winsows xp? grazie

maggiore scia
22-05-2011, 19:26
In ogni caso il primo witcher non è mai stato pesantemente moddato come, ad esempio, Dragon Age o Oblivion. Io che l'ho finito due volte non ho mai messo una mod.
beh,il primo gira su tecnologia proprietaria Bioware...con tutto il rispetto che ho per questa splendia software house.guarda caso mass effect 1 e 2 utilizzano l'UE 3.0.
il secondo motore grafico è tutto roba nuova nato e pensato per dare il meglio in un gdr con risultati tecnologici(grafici e interattivi) splendidi.della serie ti diamo un mondo credibile a 360 gradi!!
tutto ciò è in grado di sottomettere una gpu(gtx 580) da 3.000.000 di transistror,per dirne una.

Darrosquall
22-05-2011, 19:27

anche io preferisco dover comunque gestire, scegliere cosa tenere cosa no, cosa buttare. Visto che non si combatte moltissimo, e vista la struttura aperta, non è una tragedia. In dragon age invece visto che era "combat, loot, combat, loot, combat butta qualcosa" lo diventava :D

gioloc80
22-05-2011, 19:30
Basta fare paragoni con Dragon Age è come sparare sulla Crocerossa :asd:

papo75
22-05-2011, 19:35
anche io lo sto giocando senza mod e l'inventario con il peso limitato non mi turba piu di tanto ma se ne uscisse una che permettesse di scambiare nel corso del tempo le sostanze mutogene o i potenziamenti messi agli oggetti o alle capacità con altre serei senza pensarci due volte.

Comunque sia, lista dei mod:

http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/recommended_mods_and_adventures/page1

SinapsiTXT
22-05-2011, 19:35
Basta fare paragoni con Dragon Age è come sparare sulla Crocerossa :asd:

Sarà ma il primo DA a me è piaciuto e anche molto :) poi DA2 non lo vorrei neanche regalato è un altro discorso.
Sempre in DA avevo usato la mod del baule nel campo (dove c'erano tutti i pg) proprio per evitare di buttare le armature e le armi (in Oblivion invece basta acquistare una casa e buttare dentro in un baule ed eri a posto).
Comunque al momento non ci sono mod particolari mi sembra di capire (e forse è inutile chiederlo ora dato che prevedo di iniziare a giocare TW2 non prima di Luglio :D ).

CAPT.HOOK
22-05-2011, 19:37
tutto ciò è in grado di sottomettere una gpu(gtx 580) da 3.000.000 di transistror,per dirne una.

Questa te la potevi risparmiare...sottomissione e' un parolone.
Con una singola GTX580 il gioco e' fluidissimo a dettagli massimi, considerando che lo sarebbe ancora di piu' se i driver fossero maturi e se uscisse un profilo fatto a regola d'arte per TW2 ;)

bonzo84
22-05-2011, 19:38
Ciao ragazzi ho un quesito sul gioco:
quando entro in modalita meditazione posso creare e bere pozioni o unguenti o bombe giusto? il problema nasce però nella creazione, se creo molti oggetti (es:2 bommbe, 4 pozioni, 4 unguenti) ed esco dalla meditazione ho solo alcuni oggetti nel inventario di quelli che ho creato, gli altri non ci sono, ma gli ingredienti sono stati utilizzati.
Ho provato anche a "dormire" ma ho sempre meno della meta degli oggetti che volevo creare. C'è per caso un limite alla creazione degli oggetti in meditazione?

Qualcuno che mi sa rispondere?
Comunque secondo me servirebbe il thread tecnico..

F5F9
22-05-2011, 19:40

Savegame tool (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/savegame_cleanup_utility/post1):( vedo che non ce n'è ancora nessuno per ingrandire i testi...
postate qui (http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/text_too_small): vi scongiuro :ave:

Captain_mason
22-05-2011, 19:43
Ripropongo la mia domanda di una quarantina di pagine fà,qualcuno mi saprebbe dire se il gioco richiede il SP2 o il SP3 di winsows xp? grazie

Nessuno sa aiutarmi?

k0rn2012
22-05-2011, 19:48
Kornutazzo che dici? Ho fatto bene a consigliarti questo TW2? :D :sborone:

Questo gioco è straordinario :sofico:

Appena posso mi gioco anche il primo :cool:

P.S. il savegame tool l'ho trovato ma non capisco come funziona...cancella lui i save in automatico o devo cmq farlo manualmente???se è così è abbastanza inutile :(

Darrosquall
22-05-2011, 19:49
Sarà ma il primo DA a me è piaciuto e anche molto :) poi DA2 non lo vorrei neanche regalato è un altro discorso.
Sempre in DA avevo usato la mod del baule nel campo (dove c'erano tutti i pg) proprio per evitare di buttare le armature e le armi (in Oblivion invece basta acquistare una casa e buttare dentro in un baule ed eri a posto).
Comunque al momento non ci sono mod particolari mi sembra di capire (e forse è inutile chiederlo ora dato che prevedo di iniziare a giocare TW2 non prima di Luglio :D ).

o il baule che si aveva alla fine del dlc di origins, warden's keep.
Baule sparito insieme al centinaio di roba che c'era là dentro, grazie bioware. :D

appleroof
22-05-2011, 19:49
Francamente non credo abbia più senso comprare un dual core al giorno d'oggi (visto quanto costano quad ed esa), salvo ravanare nell'usato a prezzi stracciatissimi.

Questo salvo le esigenze che citavi (overclocking spintissimo), ma che col gaming non hanno nulla a che vedere. :D

esatto...vaglielo a spiegare, non è poi solo inutile per il gaming, ma per tutto proprio ci sono cpu più idonee, non riesco proprio a vederci un'utilità, tolta come diciamo il bench dell'overclocker :boh:

vabbè, chiuso ot :D

michelgaetano
22-05-2011, 19:52
Questo gioco è straordinario :sofico:

Appena posso mi gioco anche il primo :cool:

P.S. il savegame tool l'ho trovato ma non capisco come funziona...cancella lui i save in automatico o devo cmq farlo manualmente???se è così è abbastanza inutile :(

Mica è senziente :sofico: è ovvio che devi farlo tu!

E non è per niente inutile, perchè l'unico modo che hai per distinguere i salvataggi è la data di creazione del file o la sua anteprima per capire la zona. L'utility ha entrambe le cose. :D

A margine: che porcata l'aumento della durata delle pozioni ad un'ora.

clessidra4000
22-05-2011, 19:53
domanda sui sotterranei del prologo

la guida dice che usciti dalla cella dopo aver attirato e abbattuto le guardie, c'è il baule con le mie spade! ma io non lo trovo, trovo solo un randello dei guanti e un pantalone
è normale?

k0rn2012
22-05-2011, 19:54
Mica è senziente :sofico: è ovvio che devi farlo tu! :D

Credevo fosse un tool che cancellava automaticamente i savegame vecchiotti :p

Se è così o uso il tool o li cancello dalla cartella manualmente non cambia un cazz..quindi perchè creare il tool???:p

Per sapere la data dei savegame posso farlo tranquillamente dalla cartella e selezionando ultima modifica

UnicoPCMaster
Francamente l'inventario è già un casino gestirlo così, figuriamoci se è infito con miliardi di oggetti. :D

Messi89
andando più avanti gli fps mi stanno quasi sempre a 70..tutto al massimo tranne ubersampling risoluzione 2560 troppo poko?

michelgaetano
22-05-2011, 19:56
Credevo fosse un tool che cancellava automaticamente i savegame vecchiotti :p

Se è così o uso il tool o li cancello dalla cartella manualmente non cambia un cazz..quindi perchè creare il tool???:p

Per sapere la data dei savegame posso farlo tranquillamente dalla cartella e selezionando ultima modifica

Hai letto l'intero post di sopra (è che ho editato)? Hai presente quanto è lento aprire ogni file, controllare la data, controllare l'immagine di sopra etc?

Poi boh, se per te è inutile non lo è per tutti. :D

Ryujimihira
22-05-2011, 19:56
andando più avanti gli fps mi stanno quasi sempre a 70..tutto al massimo tranne ubersampling risoluzione 2560 troppo poko?

fa pure lo spiritoso...:O

k0rn2012
22-05-2011, 19:57
Francamente l'inventario è già un casino gestirlo così, figuriamoci se è infito con miliardi di oggetti. :D

Infatti l'inventario infinito è una cagata..io ho usato quello per diminuire il peso degli oggetti più piccoli..:)

Darrosquall
22-05-2011, 19:57
ma i troferi quanto rullano^?

k0rn2012
22-05-2011, 20:00
Hai letto l'intero post di sopra (è che ho editato)? Hai presente quanto è lento aprire ogni file, controllare la data, controllare l'immagine di sopra etc?

Poi boh, se per te è inutile non lo è per tutti. :D

Aprire ogni file???

Scusa io prima del tool una volta uscito dal gioco andavo nella cartella dei savegame e cancellavo i save vecchi in base all'orario e alla data di creazione..col tool in pratica fai la stessa cosa...:fagiano:

Esempio...basta cancellare i savegame con data e orario precedenti e lasciare solo gli ultimi 3 o 4
http://i.imgur.com/36zZjl.jpg (http://imgur.com/36zZj)

michelgaetano
ma i troferi quanto rullano^?

Non ne ho idea, ancora devo vederne mezzo. :asd:

Aprire ogni file???

Scusa io prima del tool una volta uscito dal gioco andavo nella cartella dei savegame e cancellavo i save vecchi in base all'orario e alla data di creazione..col tool in pratica fai la stessa cosa...:fagiano:

Oh sei libero di farlo nel doppio del tempo (vai alla cartellad i gioco, seleziona il save, vedi le proprietà, eliminalo, elimina l'immagina, continua e ripeti), mica è un problema per me. :D

UnicoPCMaster
Ma voi siete riusciti ad utilizzare qualche sostanza mutagena?
Ho dato uno sguardo alla sezione personaggio, ma non vedo le skill da riempire cone i mutageni. :confused:

Non ne ho idea, ancora devo vederne mezzo. :asd:Non è detto, molto probabilmente ne hai già uno nell'inventario, controlla.

demiurgous
22-05-2011, 20:02
Grazie ad UnicoPCMaster per la segnalazione delle mod, quella per i dadi è utilissima.

un paio di domande per chi è all'AttoII:

Ho sconfitto il tizio a duello insieme al ragazzino, per farmi dire dal padre dove cercare i cospiratori, poi un generale m'ha detto che faceva partire il torneo dell'accampamento, e mi dice, nel diario, di andare tra mezzogiorno e il tramonto, ma a qualsiasi ora, il tizio del torneo è sempre attorno al fuoco e non succede mai nulla parlandoci???

Inoltre, non sono riuscito a terminare la quest profumo d'incenso dell'AttoI, ho ucciso il tizio a cui non ho dato la formula dopo che mi aveva teso un agguato, pensando di averla conclusa, ma concludendo l'attoI me l'ha data fallita!!

michelgaetano
22-05-2011, 20:02
Non è detto, molto probabilmente ne hai già uno nell'inventario, controlla.

:confused:

Senza aver fatto un passo nel capitolo 1 dici?