PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 [29] 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

michelgaetano
01-06-2011, 17:50
Ma sono o non sono un coglione forte?

Ora che so che i cuori sono per la rune me li converto tutti e fanculo, yeah.

:asd:

Ma nessuno si è soffermato su questo passaggio?

We already teased you about a new deal with one of five big publishers still not signed with us: Microsoft, Lucas Arts, Electronic Arts, Square Enix or Take2. Well, on June 2nd everything will become clear, as during the live stream we will reveal the name of the publisher and the first games out of the batch of 25+ titles that will be released throughout summer 2011 at GOG.com. :D

Sì ma il thread di GOG è l'altro... :asd:

Michele, mi uccidi con sto inglese. :asd:

Intendi le armi?

Non proprio, io ho tenuto la spada lunare, l'ho potenziata un pò e mi è durata un abbastanza finché non ho trovato una spada migliore senza potenziamenti.
Nella nuova partita l'aerondnigh non l'ho potenziata e l'ho tenuta solo fino alla spada di KaerMohen.

Indicativamente, quando? Sono a metà atto I, grossomodo.

CAPT.HOOK
01-06-2011, 17:50
Ah cazz, sorry Hook, l'avrò perso.

Grande comunque, ora che mi hai avvertito me ne porto un pelo di meno, se un minimo posso reperirle. 20 in meno di inventario mi tornano utile.

Ma le altre rune? Trovato niente che ti aggradava?

Io al momento non so che spada usare, voi che dite tra

o

So che la cambierò comunque, ma non ho capito l'impatto degli status.

Quando sono io a subirli fanno un male boia e okay, ma su mostri che sego comunque alla spadata successiva, sono propenso a tenere il danno.

Suggerimenti/pensieri?

Si cambia molto tardi? Mi sa gliele sparo 3x Yngsit...

L'altra RUNA utile e' quella della LUNA ma in termini molto piu' ristretti.
La piu' bella spada l'ho trovata nell'Atto I e si chiama DAL BATHAN mi pare...compagna di viaggio quasi fino alla conclusione dell'Atto II, pensa tu.

Ho sentito dire che pero' non a tutti capita di trovarla pur facendo le stesse cose...Un minimo di Random mi pare giusto.
Mi ricordo i tempi di DIABLO in cui ero continuamente a caccia del "PIU' MEJO" o degli UNIQUE ITEM che erano differenti ad ogni partita. :asd:

Si cambia molto tardi? Mi sa gliele sparo 3x Yngsit...

Ma e' una nuova RUNA questa...io non l'ho trovata! :asd:

Dante92
01-06-2011, 17:52
Prenderei in seria considerazione un altro fatto: ovvero che non è un gioco adatto a te.

Cribbio, hai problemi con FIFA 2011 che al di là di tutte le magagne del menù e dei server pietosi per il gioco online, ha una giocabilità di altissimo profilo :asd:

Fossi in te lascerei perdere qualsiasi gioco che ha anche solo lontanamente il sentore di "action" :D

Che poi a me sembra rispondano bene i controlli.

michelgaetano
01-06-2011, 17:53
L'altra RUNA utile e' quella della LUNA ma in termini molto piu' ristretti.
La piu' bella spada l'ho trovata nell'Atto I e si chiama DAL BATHAN mi pare...compagna di viaggio quasi fino alla conclusione dell'Atto II, pensa tu.

Tengo a mente il nome allora. :D

Quella della luna ricordo male o dà bonus sui segni? Se così ci sta sul witcher da sign, ma qui sono swordsman. :D

Ho sentito dire che pero' non a tutti capita di trovarla pur facendo le stesse cose...Un minimo di Random mi pare giusto.
Mi ricordo i tempi di DIABLO in cui ero continuamente a caccia del "PIU' MEJO" o degli UNIQUE ITEM che erano differenti ad ogni partita. :asd:

Anche a me non dispiace affatto, a patto che l'accento sull'equip non diventi esagerato...

Per il momento mi sta garbando molto. :D

Che poi a me sembra rispondano bene i controlli.

Quoto, francamente non ho/ho avuto problemi.

In b4 vigore mancante e non parava :asd:

UnicoPCMaster
01-06-2011, 17:54
http://multiplayer.it/articoli/89204-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-in-testa-alla-classifica-dei-giochi-pc-piu-venduti/stampa.html

CAPT.HOOK
01-06-2011, 18:00
http://multiplayer.it/articoli/89204-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-in-testa-alla-classifica-dei-giochi-pc-piu-venduti/stampa.html

Come da sempre dico: la pirateria non uccide il mercato PC, i giochi di merda si..TW2 sta avendo il successo che merita secondo me e ne Skidrow ne compagnia bella possono obbligarti a scaricare un titolo che sai per certo prima dell'acquisto sia uno dei piu' bei giochi per PC degli ultimi anni. Portarsi a casa TW2 per me ha significato dare uno slancio al mercato dei VG per PC, ha significato dare un grosso smacco a quello che pensa EA e soci, ha significato premiare quello che da tanto tempo si auspicava e che sempre piu' spesso abbiamo visto trattare male e con scarso impegno, nonostante sia da sempre la nostra piu' grande passione ;)

reptile9985
01-06-2011, 18:07

ottimo! sono stati premiati per l'ottimo prodotto, speriamo non perdano tempo per adattare questo capolavoro alle scatolette e invece si concentrino su patch, contenuti aggiuntivi ed espansioni, anche se dubito...
ma si sa quanto ha venduto in totale retail + digital?

mapoetti
01-06-2011, 18:18
Puoi utilizzarli solo quando trovi armi che hanno degli slot per i potenziamenti (contrassegnati dai pallini vicino l'arma nell'inventario) ogni pallino è uno slot in cui inserire una runa o potenziamento

se non hai importato salvataggi penso che i primi armamenti con gli slot li trovi verso la fine del primo atto (ma non ricordo esattamente)

Comunque io ho messo il gioco in attesa (a giorni arriva la gtx 570), visto che il mio crossfire di 5770 arranca...

Sono a meta del II Atto e sono a 25-30 ore di game (ho fatto qualsiasi cosa per ora)

Non lo trovo poco longevo come si diceva

grazie mille...
quindi faccio tutto nell'inventario premendo la I ... in efetti ora se faccio doppio click sui potenziamenti mi dice azione non consentita...
ok attendo a vedere che armi mi vengono per le mani :)

ps: poco longevo :eek: e chi ha detto questo... anzi,era da molto che non stavo cosi tante ore davanti al mio pc...:asd:

UnicoPCMaster
01-06-2011, 18:19
Come da sempre dico: la pirateria non uccide il mercato PC, i giochi di merda si..TW2 sta avendo il successo che merita secondo me e ne Skidrow ne compagnia bella possono obbligarti a scaricare un titolo che sai per certo prima dell'acquisto sia uno dei piu' bei giochi per PC degli ultimi anni. Portarsi a casa TW2 per me ha significato dare uno slancio al mercato dei VG per PC, ha significato dare uno schiaffo a quello che pensa EA e soci, ha significato premiare quello che da tanto tempo si auspicava e che sempre piu' spesso abbiamo visto trattare male e con scarso impegno, nonostante sia da sempre la nostra passione ;)Mah concordo, la pirateria è solo una scusa tirata quando fa comodo.

michelgaetano
01-06-2011, 18:30
Qualcuno sa mica dirmi su quei contratti ? :fagiano:

effettomassa
01-06-2011, 18:38
La si trova durante la missione segreta "DA OLTRE IL TEMPO" nell'atto III. Per accedere a tale missione occorre aver conservato la pergamena con la frase segreta reuperata nella capanna nell'Atto II e parlare con Bras di Ban Ard nell'Atto III che ti spieghera' come usarla. Poi basta trovrare l'entrata segreta per i sotterranei che e' celata dietro la porta che troverete a fianco a Numa il Possente, il guerriero duellante di braccio di ferro.

Non puoi sbagliare! ;)

intendi dire quella porte sorvegliata dalla faccia in fiamme a cui devi dire la frase nell'ordine corretto?

Pelvix
01-06-2011, 18:42
Ecco quello che devi fare:

Comprare o farti fabbricare 4 o + Bombe MITRAGLIA...le trovi dall'elfo all'entrata dei boschi selvaggi. appena vicino alla tana automaticamente Geralt ne usera' una per farle saltare in aria...mi raccomando allontanati prima del botto :asd:

Grazie, mo provo

CAPT.HOOK
01-06-2011, 18:44
intendi dire quella porte sorvegliata dalla faccia in fiamme a cui devi dire la frase nell'ordine corretto?

Si, intendo quella ;)

Pelvix
01-06-2011, 18:45
E' stato detto 400 000 volte nelle pagine addietro, comunque:
Devi avere le bombe mitraglia, per deflagrare i nidi ;)

Ok, ricevuto, ma per Malene e per la posta reale?:help:

Fantomatico
01-06-2011, 18:52
E' la prima volta che dopo aver finito un gdr come questo, impegnativo e coinvolgente, mi è già venuto voglia di rigiocarlo con scelte totalmente opposte...:D I prossimi giorni lo ricomincio e scelgo la via di Iorveth, così posso dire di averlo gustato del tutto.

cronos1990
01-06-2011, 18:57
Ma sono o non sono un coglione forte? ZioSilvio, posso avere ad interim una quarta riga per la firma? :asd:

michelgaetano
01-06-2011, 19:26
ZioSilvio, posso avere ad interim una quarta riga per la firma? :asd:

Maledetto :asd:

Ma e' una nuova RUNA questa...io non l'ho trovata! :asd:

Prima o poi lo azzeccherò :asd:

Ezechiele25,17
01-06-2011, 19:32
Basta! Sto gioco mi fa venir l'orticaria!
Gioco arcade basato sui combattimenti e sulle capriole per schivare colpi e mi lasciano quel secondo di IMMOBILISMO dopo una capriola? Pensavo non potesse esserci nulla di peggiore a fifa11 in fatto di lentezza alla risposta ai comandi, ma mi devo ricredere.

Boh, vedro' che fare, forse lo metto in standby sperando che una patch migliori la cosa. Cosi' com'e' lo ritengo insufficiente e mi fa scendere la catena ad ogni scontro. Piuttosto mi rilasso guardando un film, come ho fatto ieri sera dopo aver spento il pc mentre imprecavo per l'ennesima volta contro CD Projekt....

Ancora non hai capito che a sto punto è meglio se lo giochi a facile?

Pelvix
01-06-2011, 19:38
non riesco a trovare l'elfo che vende le bombe mitra, mi dite esattamente dove lo posso trovare?
grazie..

demiurgous
01-06-2011, 19:45
non riesco a trovare l'elfo che vende le bombe mitra, mi dite esattamente dove lo posso trovare?
grazie..

è morto

no scherzo...

è sulla capanna sull'albero

Bruce Deluxe
01-06-2011, 19:49
Ho bisogno di un aiuto:
Atto III
Come si uccide il drago alla fine? Riesco ad arrivare sul tetto ma poi perdo sempre :muro:

Grazie

elevul
01-06-2011, 19:52
è morto

Beh, dopo muore, no? :stordita:

Flamcore
01-06-2011, 19:58
Scusate se mi intrometto, ma che differenza trovate tra la pozione Lupo e quella Tasso? A me pare che la Tasso semplicemente sia peggiore perchè ti diminuisce dei parametri... ma a questo punto ha senso prenderla se hai già la Lupo?

MATTEW1
01-06-2011, 20:00
RAGA nell'atto 2 nella missione maledizione del sangue il mago mi da un libro un ciondolo una bandiera bianca e un'armatura per attraversare la nebbia..ma ne la polvere ne il ciondolo posso usarli è normale?

LeoVGki
01-06-2011, 20:07
Sono arrivato all'Atto III, le ambientazioni sono sempre stupende :) ho completato tutte le missioni secondarie che ho incontrato ed ora mi rimangono quelle principali... Che spero durino parecchio visto la scarsità/facilità delle secondarie :fagiano:

Comunque, due domande su due missioni che mi ha dato fallite durante l'Atto II

Ho scelto di stare con Iorveth, le missioni sono:

-"anche i muri hanno orecchie"
-"Sospetto: Thorak"
Me le da tutte e due fallite, ma non capisco il motivo, sopratutto quella di thorak che avevo completato facendo la missione sull'incubo di baltimore. Arrivato al luogo segreto seguendo le indicazioni, uccido Thorak e la missione mi viene data come conclusa, ma alla fine dell'Atto mi cambia in in fallita, perché?
È un bug?

... e poi la missione "anche i muri hanno orecchie" invece mi viene data fallita nonostante attraverso la missione di Thorak scopro chi ha commissionato l'avvelenamento, e non posso quindi fare niente per scagionare Stennis, è normale la cosa?

Comunque nell'Atto III si trovano delle armi ed armature davvero interessanti :D

demiurgous
01-06-2011, 20:14
Beh, dopo muore, no? :stordita:

infatti era uno "scherzo" moolto bastardo :cool:

credo quell'utente sarà costretto a segnalarmi a 10 mod contemporaneamente appena arriva a quel pezzo...

CAPT.HOOK
01-06-2011, 20:14
Comunque nell'Atto III si trovano delle armi ed armature davvero interessanti :D

Peccato che e' cortissimo e che le userai poco e niente, vera pecca clamorosa di questo gran gioco.

Per il resto non posso aiutarti perche' mi sembra tu abbia scelto il path di Ioverth, right? :stordita:

LeoVGki
01-06-2011, 20:20
Peccato che e' cortissimo e che le userai poco e niente, vera pecca clamorosa di questo gran gioco.

Per il resto non posso aiutarti perche' mi sembra tu abbia scelto il path di Ioverth, right? :stordita:

Cercherò di andare ancora più piano di quello che sto facendo ora allora :asd:

Sì ho scelto il path di Iorveth :) aspetterò di vedere se a qualcuno è successa la stessa cosa allora

pietrobord
01-06-2011, 20:22
Forse è già stato detto, ma non trovate anche voi che nelle scene :oink: :oink: la grafica perda di brutto in qualità? Non sembrano fatte col motore del gioco, sembrano quasi fatte con quelle del primo Witcher. E' solo una mia impressione?

Luk388
01-06-2011, 20:31
qualcuno mi sa dire perchè dopo aver incontrato gli amici (triss, il nano e il bardo) alla locanda per parlare della missione riguardante il mostro acquatico mi sono sparite tutte le armi ?

John_Mat82
01-06-2011, 20:37
Sono arrivato all'Atto III, le ambientazioni sono sempre stupende :) ho completato tutte le missioni secondarie che ho incontrato ed ora mi rimangono quelle principali... Che spero durino parecchio visto la scarsità/facilità delle secondarie :fagiano:

Me le da tutte e due fallite, ma non capisco il motivo, sopratutto quella di thorak che avevo completato facendo la missione sull'incubo di baltimore. Arrivato al luogo segreto seguendo le indicazioni, uccido Thorak e la missione mi viene data come conclusa, ma alla fine dell'Atto mi cambia in in fallita, perché?
È un bug?

Risposta:
Allora thorak hai fatto la missione di andare vicino al relitto della nave, l'hai accoppato (o lasciato andare facendoti pagare) e poi sei andato a cecil burdon a parlare? Se accoppi il mastro di rune e i suoi 2 tirapiedi e porti le prove a Cecil ti darà una delle migliori spade del secondo atto di acciaio mi pare

per i muri hanno orecchie dovevi andare velocemente a cercare la stanza di olcan (prima dell'uscita di vergen/zona umana porta di legno a dx tra le 2) prima che il popolo linciasse o provasse a linciare stennis in modo da avere le prove per capire che olcan e stennis avevano effettivamente pianificato e messo in atto di avvelenarla; l'ho scoperto dopo anche io, non ho fatto in tempo a finirla come te ne vai dalla zona di stennis non devi tornarci finchè hai finito di racimolare le prove altrimenti parte la scena..

Peccato in pratica si usino poco o nulla.. sento puzza di dlc o espansione (e non so se esserne deluso o contento :D)

qualcuno mi sa dire perchè dopo aver incontrato gli amici (triss, il nano e il bardo) alla locanda per parlare della missione riguardante il mostro acquatico mi sono sparite tutte le armi ?

Io ho problemi di mipmapping su molte texture soprattutto su oggetti e sfondo (o almeno sembra mipmapping, vedo una "retinatura") durante le cutscenes

Luk388
01-06-2011, 20:50
credo proprio di aver trovato un grosso bug, a partire dalla missione in questione non ho più le armi, non posso più salvare la partita e non posso più fare meditazione o incantesimi , mi tocca caricare un vecchio salvataggio

LeoVGki
01-06-2011, 20:50
Risposta:
Allora thorak hai fatto la missione di andare vicino al relitto della nave, l'hai accoppato (o lasciato andare facendoti pagare) e poi sei andato a cecil burdon a parlare? Se accoppi il mastro di rune e i suoi 2 tirapiedi e porti le prove a Cecil ti darà una delle migliori spade del secondo atto di acciaio mi pare

per i muri hanno orecchie dovevi andare velocemente a cercare la stanza di olcan (prima dell'uscita di vergen/zona umana porta di legno a dx tra le 2) prima che il popolo linciasse o provasse a linciare stennis in modo da avere le prove per capire che olcan e stennis avevano effettivamente pianificato e messo in atto di avvelenarla; l'ho scoperto dopo anche io, non ho fatto in tempo a finirla come te ne vai dalla zona di stennis non devi tornarci finchè hai finito di racimolare le prove altrimenti parte la scena..

Peccato in pratica si usino poco o nulla.. sento puzza di dlc o espansione (e non so se esserne deluso o contento :D)

Grazie :) allora
Nella missione ho ucciso Thorak e parlato con Cecil che diceva che avrebbe trovato un nuovo mastro di rune per sostituirlo, ed infatti poi la missione mi veniva data conclusa, finito il secondo atto invece mi viene cambiato l'esito e non capisco il perché...
Per la ricompensa intendi
la spada di Gwyhyr? Non mi ricordo dove l'ho presa, ma so che era la più forte che ho trovato nel II atto (30-40 di danno), ma non sono sicuro sia il premio, magari era un'altra la spada che ti dava Cecil...
Per la seconda missione avevo trovato gli appunti del calice del mago nella sua stanza e parlato con tutti, poi torno con le prove e nel filmato ho 2 opzioni alla fine, o consegno Stennis per farlo linciare dalla folla, o lo faccio rinchiudere per un processo (ho scelto questa), poi la missione rimane ferma fino alla fine dell'Atto, perché non trovo modi per prosegirla, e alla fine fallisce... Dovevo prima risolvere tutta la storia sul sogno di baltimore e il caso di Tharok dici?

Alekos Panagulis
01-06-2011, 20:56
Ragazzi ma è normale che il gioco usi una sola cpu???

http://i.imgur.com/oTShs.png

elevul
01-06-2011, 21:05
Devi specificare i talenti esatti che hai preso, o è impossibile confrontare...
- Tutti i talenti al livello 2
- 10 talenti mutati con la "sostanza mutagena degli effetti critici"
- 3 talenti mutati con la "sostanza mutagena dei poteri"
- Spada del Vran Dimenticato come spada d'acciaio (50-55). Non potenziata (devo ancora vedere un attimo le varie rune)
- Addan Deith come spada d'argento (46-51). Non potenziata neanche questa

Caratteristiche:
http://img96.imageshack.us/img96/3836/statsop.jpg (http://img96.imageshack.us/i/statsop.jpg/)

Probabilmente aumentando gli effetti critici al 100% il danno aumenterebbe notevolmente, visto che i critici sarebbero attivi sempre, però con altri 3 talenti mutati con la mutagena degli effetti critici (+5% a tutti gli effetti critici) si arriverebbe comunque a max 85%...
Forse avrei dovuto puntare tutto sulla mutagena del danno. :fagiano:

Tra l'altro, come ti dicevo ieri, sono riuscito a raggiungere il level cap solo alla fine del primo atto (ho praticamente livellato dal 33 al 35 quando sono arrivato nel secondo atto).

michelgaetano
01-06-2011, 21:08
Ancora non hai capito che a sto punto è meglio se lo giochi a facile?

Esatto, hanno messo la difficoltà apposita per chi non vuole approfondire...

grazie..

Entra a Lobinden dalla piazza di Floatsam, fai per procedere verso la piazza stessa di Lobinden. C'è una sorta di palafitta/struttura di legno, è lì sopra.

Scusate se mi intrometto, ma che differenza trovate tra la pozione Lupo e quella Tasso? A me pare che la Tasso semplicemente sia peggiore perchè ti diminuisce dei parametri... ma a questo punto ha senso prenderla se hai già la Lupo?

Premesso che alcune pozioni vedono così poca differenza che uno prende davvero quella senza malus; c'è un talento che aumenta i bonus delle pozioni e riduce i malus, quindi di fatto uno può puntare su una cosa più "estrema" dove magari gli serve tutta quella particolare statistica.

Ragazzi ma è normale che il gioco usi una sola cpu???

http://i.imgur.com/oTShs.png

Direi di no, almeno un paio di core dovrebbe, se non 3 in particolari occasioni (difficile oltre vista la tua cpu).

Comunque per questi quesiti vai sul thread tecnico, trovi il link in firma. :D

LeoVGki
01-06-2011, 21:10
Tra l'altro, come ti dicevo ieri, sono riuscito a raggiungere il level cap solo alla fine del primo atto (ho praticamente livellato dal 33 al 35 quando sono arrivato nel secondo atto).
Eh?! ... :stordita: qualcosa non mi torna, sono al III Atto io ancora livello 32 :fagiano:

elevul
01-06-2011, 21:13
Eh?! ... :stordita: qualcosa non mi torna, sono al III Atto io ancora livello 32 :fagiano:

Sto giocando con il trainer, ovviamente, come puoi anche vedere dallo screen (162 talenti...). :)

LeoVGki
01-06-2011, 21:17
Sto giocando con il trainer, ovviamente, come puoi anche vedere dallo screen (162 talenti...). :)

Ah ok, ma allora è un po' inutile chiedere un confronto a noi su quanto danno facciamo, se giochiamo senza trainer ne niente... mi sembra ovvio che tu, che li usi, fai più danni ecc :stordita:

michelgaetano
01-06-2011, 21:20
cut

Come pretendi un confronto se giochi coi cheat, me ne ero pure scordato... :muro:

elevul
01-06-2011, 21:28
Ah ok, ma allora è un po' inutile chiedere un confronto a noi su quanto danno facciamo, se giochiamo senza trainer ne niente... mi sembra ovvio che tu, che li usi, fai più danni ecc :stordita:
Neanche tanto, alla fine, visto che specifiche build comunque sbloccano i talenti necessari al danno massimo. :asd:

Come pretendi un confronto se giochi coi cheat, me ne ero pure scordato... :muro:
Come detto prima, in TW2, a differenza di DA, non ci sono le stats da modificare. Quello che potenzia il pg sono i talenti sbloccati, ma non tutti servono per aumentare il danno, e le armi/armature/potenziamenti, a cui hanno accesso tutti. :fagiano:

michelgaetano
01-06-2011, 21:31
Neanche tanto, alla fine, visto che specifiche build comunque sbloccano i talenti necessari al danno massimo. :asd:

Come detto prima, in TW2, a differenza di DA, non ci sono le stats da modificare. Quello che potenzia il pg sono i talenti sbloccati, ma non tutti servono per aumentare il danno, e le armi/armature/potenziamenti, a cui hanno accesso tutti. :fagiano:

Peccato che il gioco non lo faccia solo il danno, ma tu te ne sbatti e sei in god mode. Se poi credi davvero che a qualcuno interessi confrontare le stats da baro con quelle "legit" stai fresco.

Almeno pensaci prima di postare, non stiamo giocando a The Cheater 2. :asd:

Malek86
01-06-2011, 21:34
Dopo quasi tre settimane dalla spedizione, il gioco non mi è ancora arrivato... è il momento di iniziare a preoccuparmi (e imprecare) :O

John_Mat82
01-06-2011, 21:37
Grazie :) allora
Nella missione ho ucciso Thorak e parlato con Cecil che diceva che avrebbe trovato un nuovo mastro di rune per sostituirlo, ed infatti poi la missione mi veniva data conclusa, finito il secondo atto invece mi viene cambiato l'esito e non capisco il perché...

Hmm strano a quel punto dovrebbe dartela conclusa, sarà un bug

Per la ricompensa intendi
la spada di Gwyhyr? Non mi ricordo dove l'ho presa, ma so che era la più forte che ho trovato nel II atto (30-40 di danno), ma non sono sicuro sia il premio, magari era un'altra la spada che ti dava Cecil...

Si, te la da Cecil per aver completato la quest, strano per il discorso che ti cambia l'esito :/

Per la seconda missione avevo trovato gli appunti del calice del mago nella sua stanza e parlato con tutti, poi torno con le prove e nel filmato ho 2 opzioni alla fine, o consegno Stennis per farlo linciare dalla folla, o lo faccio rinchiudere per un processo (ho scelto questa), poi la missione rimane ferma fino alla fine dell'Atto, perché non trovo modi per prosegirla, e alla fine fallisce... Dovevo prima risolvere tutta la storia sul sogno di baltimore e il caso di Tharok dici?

sicuramente entrambe è meglio farle prima.. anche io l'ho fatto ma al contrario tuo questa mi è rimasta insoluta. Comunque anche ieri guardavo e molti hanno avuto problemi con questa quest, a molti rimane incompiuta.

michelgaetano
01-06-2011, 21:38
Dopo quasi tre settimane dalla spedizione, il gioco non mi è ancora arrivato... è il momento di iniziare a preoccuparmi (e imprecare) :O

... :fagiano:

Da dove l'hai preso?

elevul
01-06-2011, 21:41
Oddio, avete notato la citazione di LOTR nel secondo atto? :sbonk:

elevul
01-06-2011, 21:41
Peccato che il gioco non lo faccia solo il danno, ma tu te ne sbatti e sei in god mode. Se poi credi davvero che a qualcuno interessi confrontare le stats da baro con quelle "legit" stai fresco.

Almeno pensaci prima di postare, non stiamo giocando a The Cheater 2. :asd:

Non ho chiesto confronto, ho chiesto dati. I miei li ho messi solo come riferimento. Quelli che volevo sapere erano i vostri. :)

Malek86
01-06-2011, 22:02
... :fagiano:

Da dove l'hai preso?

Da Zavvi. Di solito non ho mai avuto problemi da loro. Sarebbe la prima volta che mi perdono un pacco (a differenza di Play, che mi perde tre pacchi su quattro). Vabbè, al limite me lo faccio rispedire... però dovrei prima aspettare che passa un mese.

michelgaetano
01-06-2011, 22:06
Da Zavvi. Di solito non ho mai avuto problemi da loro. Sarebbe la prima volta che mi perdono un pacco (a differenza di Play, che mi perde tre pacchi su quattro). Vabbè, al limite me lo faccio rispedire... però dovrei prima aspettare che passa un mese.

Anche io sono sempre andato bene con The Hut, ma da un annetto ormai la paranoia ha vinto e vado solo di ShopTo o Amazon che le hanno tracciabili e veloci... :fagiano:

Non ho chiesto confronto, ho chiesto dati. I miei li ho messi solo come riferimento. Quelli che volevo sapere erano i vostri. :)

Continuo a non vedere l'utilità, da quello che hai postato comunque ti dovrebbero mancare solo le rune Yngsith, il resto del danno può aumentare solo su nemici specifici con particolari pozioni/unguenti.

Malek86
01-06-2011, 22:09
Anche io sono sempre andato bene con The Hut, ma da un annetto ormai la paranoia ha vinto e vado solo di ShopTo o Amazon che le hanno tracciabili e veloci... :fagiano:

In effetti ammetto che Amazon sarebbe stato una scelta migliore, però sul momento non ci avevo pensato :O

Infatti di solito su Zavvi compro solo i giochi poco costosi (meno di 15€, che quindi su Amazon mi farebbero pagare la spedizione).

Pelvix
01-06-2011, 22:09
1 - Ragazzi, non riesco proprio a trovarla sta Malena maledetta (Atto I): ma dove devo cercarla?:help:

2 - Inoltre devo risalire il fiume nella quest "Fiume mistico", però il fiume è tutto chiuso, da dove si passa?

3 - Nella quest "Glli assassini del re", che devo fare a Flotsam?

4 - Ma il Troll, dopo aver accoppato quelli che hanno ucciso la moglie, lo devo uccidere o no?

bronzodiriace
01-06-2011, 22:13

È un bug?

... e poi la missione "anche i muri hanno orecchie" invece mi viene data fallita nonostante attraverso la missione di Thorak scopro chi ha commissionato l'avvelenamento, e non posso quindi fare niente per scagionare Stennis, è normale la cosa?

si ma non hai modo di utilizzarle.
Poi vedrai :asd:

Dura troppo poco :(

michelgaetano
01-06-2011, 22:36
1 - Ragazzi, non riesco proprio a trovarla sta Malena maledetta (Atto I): ma dove devo cercarla?:help:

4 - Ma il Troll, dopo aver accoppato quelli che hanno ucciso la moglie, lo devo uccidere o no?

1) La trovi a Lobinden, gira il villaggio.

4) Sei libero di fare ciò che vuoi, puoi fare il bastardo e ucciderlo nonostante tutto, ad esempio. Ricorda che ti dà la ricetta per un'ottima armor se gli dai la testa di sua moglie...

Pelvix
01-06-2011, 22:41
1) La trovi a Lobinden, gira il villaggio.

4) Sei libero di fare ciò che vuoi, puoi fare il bastardo e ucciderlo nonostante tutto, ad esempio. Ricorda che ti dà la ricetta per un'ottima armor se gli dai la testa di sua moglie...

Capito: per risalire il fiume tu come hai fatto?:help:

frusciante85
01-06-2011, 22:43

secondo me dovevi iniziare preoccuparti già da una settimana..:D ..

frusciante85
01-06-2011, 22:46
un aiutino per l'atto secondo..ma c'è qualche buon anima che si degna di rispondere??

una volta entrati nella nebbia dove proseguendo si incontra la città dei nani , finite le missioni come ritorno indietro?? rientrando nella nebbia finisco in mezzo alla battaglia dei fantasmi ma non trovo la via del ritorno,me la saprestre indicare??

SonicGuru
01-06-2011, 22:54
Atto III

Sto facendo la quest dei gargoyle, ho trovato due sotterranei con i sigilli, ma il terzo è oltre l'accampamento più grande dei soldati, quello sulla destra guardando la mappa: come raggiungo quella postazione? Passare nell'accampamento è impossibile, mi attaccano a vista e non ho trovato altri passaggi

il menne
01-06-2011, 22:56
Stasera ero al me@iaworld di zona per comprare alcune cosette, e passo distrattamente dalla zona pc games... e cosa vedo???? Insieme a svariate copie della premium una collector's a prendere la polvere in bella mostra.... incredibile, e poi dicevano che era andata esaurita.... e l'increscosa situazione dei preorder non rispettati ai ga@estop... mah..... :doh:

Volevo quasi comprarla a spregio per tenerla per collezionismo incellofanata .... ma poi son rinsavito ( l'avevo già in mano ) e l'ho rimessa a posto.... :D

ThePonz
01-06-2011, 22:59
mmh.. devo vedere qual'è il mediaworld + vicino a casa e magari farci un giro... :stordita:

a proposito del discorso difficoltà dei vg oggi.. :D
http://i.imgur.com/owMaB.jpg (http://imgur.com/owMaB)

XxX_Iv91_XxX
01-06-2011, 23:05
ragazzi ma dove li trovo gli ingredienti per la pozione della mangusta? ho trovato solo quello nella caverne degli elfi perche c'era il segno sulla mappa xD gli altri li trovo in giro per il bosco?

ragazzi nessuno?

Ezechiele25,17
01-06-2011, 23:14
Stasera ero al me@iaworld di zona per comprare alcune cosette, e passo distrattamente dalla zona pc games... e cosa vedo???? Insieme a svariate copie della premium una collector's a prendere la polvere in bella mostra.... incredibile, e poi dicevano che era andata esaurita.... e l'increscosa situazione dei preorder non rispettati ai ga@estop... mah..... :doh:

Volevo quasi comprarla a spregio per tenerla per collezionismo incellofanata .... ma poi son rinsavito ( l'avevo già in mano ) e l'ho rimessa a posto.... :D

L'ho detto cento volte che da Mediaworld la tiravano dietro eh...

E mesi fa mi sono sperticato a dire che era INUTILE fare preorder millenari

Jammed_Death
01-06-2011, 23:21
grosso dubbio

sono all'atto 3

ho trovato il manoscritto da decifrare per creare "caerme" ma mi manca il sangue di nekker...non so perchè non ce l'ho, ho tutti i componenti di nekker tranne il sangue...non c'è un modo di recuperarlo nell'atto 3? ho visto che ci sono un po di caverne ma non ho ancora beccato nekker...

TheDave
01-06-2011, 23:21
Si ma quanto le fanno pagare le collector al mw? 99euro?
Mi piacerebbe anche a me la collector, a trovarla, ma mi ruga non poco spendere altri 100euro dopo aver già preso il gioco su gog a prezzo pieno.

elevul
01-06-2011, 23:39
un aiutino per l'atto secondo..ma c'è qualche buon anima che si degna di rispondere??

una volta entrati nella nebbia dove proseguendo si incontra la città dei nani , finite le missioni come ritorno indietro?? rientrando nella nebbia finisco in mezzo alla battaglia dei fantasmi ma non trovo la via del ritorno,me la saprestre indicare??

Perché vuoi ritornare nella nebbia (grinding a parte)? :fagiano: Comunque, per ritornare basta che torni indietro da dove sei venuto. Francamente non ho mai avuto difficoltà a tornare indietro, le 2 volte che ci sono entrato... :stordita:

elevul
01-06-2011, 23:40
ragazzi nessuno?

Comprali da qualche mercante, no? :fagiano:

elevul
01-06-2011, 23:42
Comunque, la miniera è stata davvero una rottura di scatole. Ok che avere le torce che illuminano solo una x parte del mondo da una splendida atmosfera, ma dopo la quarta volta che si deve attendere il nano con la torcia o si deve accendere l'ennesima torcia con Igni (cercando di beccare il trigger millimetrico sul muro) la cosa inizia a diventare fastidiosa... :mad:

Ezechiele25,17
01-06-2011, 23:43
Si ma quanto le fanno pagare le collector al mw? 99euro?

99 euro, è il suo prezzo del resto.

demiurgous
02-06-2011, 00:47

:asd: e ci mancherebbe...

Segnalo intanto questa mod che sembra proporsi come potenzialmente interessantissima:

MUTAGENOLOGY v0.1 BETA (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=75)
======================================================================
- DESCRIPTION -
Simple mod that allows you to combine lesser mutagens into more powerful ones (e.g. three Minor Mutagens of Power gives one Mutagen of Power). Combining requires also some additional ingredients.

- HOW TO -
Combining mutagens is possible only by crafting. You need to get a proper schematic first. All were added to Mysterious Merchant shop. Then just find a craftsman and use it.
More in README file.

- INSTALLING -
Unpack and put "items" folder into your "Witcher 2/CookedPC" directory

- UNINSTALLING -
Simply delete "items" folder or def_item_schematics.xml, def_item_mutagens.xml and def_shops.xml files in it.

- TO DO IN NEXT VERSION -
- Tooltips in schematics descriptions
- Fixing journal entries
- Maybe other languages versions?

=====================================================================

- IMPORTANT NOTES -
This mod requires Mysterious Merchant DLC (for now)
This mod will NOT work with other mods that change def_item_schematics.xml, def_item_mutagens.xml or def_shops.xml files.

**NOTA A MARGINE**
Sorprendentemente sembra che il gioco sia alquanto moddabile, ma soprattutto sempre più facile modificare elementi del gameplay che altro!

Jammed_Death
02-06-2011, 00:49
finito ora, azzo che tristezza però

c'è un casino nero e in mezzo a tutto io ho lasciato in vita la peggior feccia (henselt e non ricordo chi altro) e ucciso i migliori...non ho potuto liberare dall'incantesimo li drago perchè sono andato a cercare triss, ho ammazzato letho convinto che l'avrei steso e potuto risparmiare mentre era a terra...boh...rigiocabilissimo comunque, farò altre scelte sicuramente

DakmorNoland
02-06-2011, 09:23
Oddio, avete notato la citazione di LOTR nel secondo atto? :sbonk:

Sì veramente spassosa! Sto gioco è geniale! :D

Cmq vergogna a giocare con i trucchi, a parte che poi non ce n'è nessun bisogno!

LeoVGki
02-06-2011, 09:24
Finito ieri sera! :D sono riuscito ad arrivare al livello 35 (non che mi servisse tantissimo, non sapevo più quali punti spendere :asd: )... ma una cosa, praticamente l'aumento di livello è legato anche ad ogni quest importante completata?! No perché ho raggiunto i livelli 34-35 nel giro di 10 minuti
da quando ero sceso nelle fogne elfiche per cercare Philippa, fino a quando ho risolto la soluzione per trovare il pugnale che annullava l'incantesimo su Saskia, completando questo percorso sono arrivato al livello 35

Comunque, avevate ragione, armi ed armature sono più da collezzionismo nel 3° Atto... :fagiano:
davvero cortissimo poi, il 2° è quello che più mi è piaciuto...
Una cosa bella è che alla fine hai davvero molte scelte da fare, e penso che lo rigiocherò altre 2 volte, una scegliendo Roche, e l'altra riscecliendo Iorveth ma cambiando scelte durante alcune missione ed il finale...

Io l'ho completato così (Iorveth path): Ho aiutato Philippa per avere il pugnale utile per liberare Saskia, ho lasciato morire Sheala de Tancarville quando cercava di teletrasportarsi (che bella soddisfazione :asd: ) ed ho lasciato andare Letho...

Un gioco comunque di gran spessore, una seconda partita merita anche per capirne meglio la trama, spero in un'espansione (non dlc, ma una vera espansione eh!) futura magari :)

cronos1990
02-06-2011, 09:59
a proposito del discorso difficoltà dei vg oggi.. :D
http://i.imgur.com/owMaB.jpg (http://imgur.com/owMaB)Bellissimo :asd:

Aurora2008
02-06-2011, 10:02
Atto secondo:

Come accidenti devo fare per raggiungere la tenda di Henselt? Le due guardie della tenda del re non si spostano nemmo tirando loro delle bombe. In compenso appena provo ad avvicinarmi parte una cut scene dove Gerald viene bellamente trafitto dalle frecce...

reptile9985
02-06-2011, 10:10
Comunque, la miniera è stata davvero una rottura di scatole. Ok che avere le torce che illuminano solo una x parte del mondo da una splendida atmosfera, ma dopo la quarta volta che si deve attendere il nano con la torcia o si deve accendere l'ennesima torcia con Igni (cercando di beccare il trigger millimetrico sul muro) la cosa inizia a diventare fastidiosa... :mad:

guarda che la pozione gatto l'hanno messa per qualcosa...

michelgaetano
02-06-2011, 10:14

Ti è sfuggito che sta giocando con i cheats e tutte le skill attive? :fagiano:

reptile9985
02-06-2011, 10:18
Ti è sfuggito che sta giocando con i cheats e tutte le skill attive? :fagiano:
ah quindi di meccaniche di gioco zero assoluto, contento lui...

cronos1990
02-06-2011, 10:19
guarda che la pozione gatto l'hanno messa per qualcosa...Stavo per fare lo stesso rilievo, ma ci ho rinunciato :asd:

michelgaetano
02-06-2011, 10:28
ah quindi di meccaniche di gioco zero assoluto, contento lui...

Esatto, è normale non abbia visto questo o altro.

Parlando di Cat: ma quando l'avete usata voi? Sono ancora all'atto 1 ma anche qui, non vedo occasioni. Nè l'ho usata al prison break, era ancora luminoso e usavo il radar, l'audio e le cover. :fagiano:

reptile9985
02-06-2011, 10:35
Esatto, è normale non abbia visto questo o altro.

Parlando di Cat: ma quando l'avete usata voi? Sono ancora all'atto 1 ma anche qui, non vedo occasioni. Nè l'ho usata al prison break, era ancora luminoso e usavo il radar, l'audio e le cover. :fagiano:

solo nelle miniere all'atto 2 è buio da non vedere niente, l'ho utilizzata solo li in tutto il gioco... mai usata in stealth per vedere nemici attraverso i muri

R.O.N.I
02-06-2011, 10:38
ragazzi sono nell'atto I e ho con me sia lo schema dell'armatura kayran che il potenziamento però a flotsam nessun crafter me le vuole creare e si che ho tutti i materiali. dove posso andarli a creare??

DakmorNoland
02-06-2011, 10:58
Raga vorrei una vostra opinione sulla durata delle pozioni, perchè secondo me è scandalosa! Nel primo the witcher alcune duravano forse anche troppo, ma qui ad esempio la pozione gatto dura niente!

Solitamente durano sui 10min in gioco, che poi in realtà mi pare siano moooolto meno, ma quella del Gatto dura 5min forse neanche!

Così tipo mi è capitato di dover esplorare una zona buia gigantesca e me la sono dovuta fare tutta di corsa!! Anche perchè specie se si è in zona mostri, non si può meditare, quindi tocca tornare fuori dalla caverna per berne un'altra!

Secondo me gestione scandalosa! Poi voglio dire la pozione Gatto per quello che fa non vedo perchè non farla durare di più anzichè di meno!

Qui il mod ci starebbe tutto per allungare un pò sti tempi, però visto che non mi piace semplificarmi la vita lo giocherò così per ora, ma davvero tristezza!

cronos1990
02-06-2011, 11:01
Raga vorrei una vostra opinione sulla durata delle pozioni, perchè secondo me è scandalosa! Nel primo the witcher alcune duravano forse anche troppo, ma qui ad esempio la pozione gatto dura niente!

Solitamente durano sui 10min in gioco, che poi in realtà mi pare siano moooolto meno, ma quella del Gatto dura 5min forse neanche!

Così tipo mi è capitato di dover esplorare una zona buia gigantesca e me la sono dovuta fare tutta di corsa!! Anche perchè specie se si è in zona mostri, non si può meditare, quindi tocca tornare fuori dalla caverna per berne un'altra!

Secondo me gestione scandalosa! Poi voglio dire la pozione Gatto per quello che fa non vedo perchè non farla durare di più anzichè di meno!

Qui il mod ci starebbe tutto per allungare un pò sti tempi, però visto che non mi piace semplificarmi la vita lo giocherò così per ora, ma davvero tristezza!Di pozioni gatto ne puoi fare una caterva, oltretutto con gli ingredienti più comuni del gioco, quindi in realtà non è un problema (io nelle catacombe ne ho usate una decina senza problemi).

Credo che la cosa comunque sia voluta, per dare maggior senso al ramo di specializzazione dell'alchimia. Se durassero tanto di base, avrebbe meno senso sviluppare quel ramo.

demiurgous
02-06-2011, 11:09

Qui il mod ci starebbe tutto per allungare un pò sti tempi, però visto che non mi piace semplificarmi la vita lo giocherò così per ora, ma davvero tristezza!

Hai ragione, anche io penso che Gatto dovesse durare anch'essa più di 5 minuti.
Però tieni conto che quello è veramente l'unico posto in tutto il gioco, in cui usi Gatto, d'altro canto, se ne è parlato talmente tanto di questa pozione, che, credo sarà stra-utilizzabile nelle future espansioni/DLC. Oltretutto, dice bene Cronos, con la specializzazione in alchimia può durare di più...
Per il resto, credo che 10min tutte le pozioni vada benissimo.
Invece a fine gioco ho rivalutato la mia considerazione dell'utilizzo delle pozioni:
Alla fine, avrò usato sempre le solite stesse 5/6 pozioni. Perchè, molte pozioni con effetti negativi (cristo alcune danno -30% vitalità, sfido io ad usarle a difficile!) non le ho mai usate. Direi proprio che preferivo il sistema di TW1, con la tossicità a dare effetti negativi, in cui, complice forse la durata quasi doppia del gioco, almeno le ho provate praticamente tutte!

Segnalo altra mod:

Hunting Steel Sword Fix (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=76)

Descrizione:
There are bugs in the stat entries for the High Quality/Quality/Hunting Steel Swords (in-game name is "Cutlass");
all three items have a ZERO character missing for both critical effects, thus making them overpowered (50-80% bleeding and poisoning chance).
This Fix applies the correct values.

Installazione:
unpack the file to "\The Witcher 2\CookedPC\items"

DakmorNoland
02-06-2011, 11:10
Di pozioni gatto ne puoi fare una caterva, oltretutto con gli ingredienti più comuni del gioco, quindi in realtà non è un problema (io nelle catacombe ne ho usate una decina senza problemi).

Credo che la cosa comunque sia voluta, per dare maggior senso al ramo di specializzazione dell'alchimia. Se durassero tanto di base, avrebbe meno senso sviluppare quel ramo.

Sì hai ragione, probabilmente ora che ho pompato già per bene magia sarebbe il caso di sviluppare un pò di alchimia...

Cmq è vero che ne puoi fare a caterva, il problema è che devi meditare per berle e non puoi farlo in tutte le zone. Quindi tocca fare i dungeon di corsa, anche perchè se rimani al buio nel momento sbagliato son cavoli amari!

-V3G3TA-
02-06-2011, 11:27
Gatto serve, eccome, specialmente per cercare tracce.
Tipo fine ATTO I:

cercare le tracce di sangue dell'elfo ferito scappato nella foresta, con Gatto le segui in un attimo

cronos1990
02-06-2011, 11:27
Per bere pozioni basta che non ci siano nemici nelle vicinanze.

Mi è capitato una volta di rimanere senza Gatto in mezzo ad un combattimento... e devo dire che me la sono cavata molto bene. Però indubbiamente la cosa in quel caso si complica. Tieni però conto che io non ho sviluppato magia ma la spada, e quindi pur restando al buio riuscivo a menare come un ossesso :D

@demiurgous: Il nuovo sistema sulle pozioni può indubbiamente piacere di più o meno rispetto al vecchio, quello dipende molto dai gusti. Però c'è da dire che su TW2 ne ho usate diverse e di vario tipo, laddove invece su TW1 il sistema di gioco mi ha portato ad usarne un massimo di 2-3 tipi, e spesso senza che ce ne fosse bisogno.
Sinceramente sarei curioso di sviluppare (magari nella prossima partita) proprio il ramo alchemico... voglio vedere quanto sia fattibile il gioco basandosi quasi esclusivamente sull'uso delle pozioni.

Sempre sulla pozione gatto... è vero che è quasi indispensabile nelle catacombe dell'Atto II, ma sinceramente l'ho trovata utile anche in altre zone... diverse volte ho trovato difficoltoso notare subito i nemici, spesso quando si confondono con l'ambiente circostante. Con la pozione gatto si ha rapidamente e senza errori una conoscenza del numero dei nemici, e della loro posizione, che risulta molto utile quando si hanno di fronte molti nemici.

cronos1990
02-06-2011, 11:28
Gatto serve, eccome, specialmente per cercare tracce.
Tipo fine ATTO I:

cercare le tracce di sangue dell'elfo ferito scappato nella foresta, con Gatto le segui in un attimoQuesta non la sapevo.

In realtà io ho usato il medaglione in quel caso, ma è stata dura seguire la pista. :D

raffaele1978
02-06-2011, 11:29
Sto facendo la missione dei nekker a Flotsman, ma sono riuscito a trovare solo uno dei quattro nidi da distruggere, sebbene stia girando in lungo e in largo nei pressi! Qualcuno mi sa dire all'incirca dove si trovano gli altri? Mi devo spostare verso altre zone?
Grazie!

netdevil
02-06-2011, 11:30
Buon Giorno :)
Una domanda come mai ci sono questi effetti di luce strani ??
Conoscete un modo per ovviare a questa fastidiosa cosa ??
Thanks in anticipo :D

http://img840.imageshack.us/img840/6126/witcher2201106021228019.jpg

MATTEW1
02-06-2011, 11:34
raga ho dei dubbi sull'atto2 in pratica ho attraversato la nebbia e recuperato i 3 simboli per togliere la maledizione ma...ho notato che nella caverna ci sono 2 porte che richiedono una chiave e poi fuori c'e una cava pieno di arpie con una porta..ma io altre missioni in questa zona non ne ho...e sicuramente quella delle arpie è collegata a una missione...come faccio?

michelgaetano
02-06-2011, 11:36
Sistema l'immagine, hai ucciso il layout della pagina! :doh:

demiurgous
02-06-2011, 11:36
Sto facendo la missione dei nekker a Flotsman, ma sono riuscito a trovare solo uno dei quattro nidi da distruggere, sebbene stia girando in lungo e in largo nei pressi! Qualcuno mi sa dire all'incirca dove si trovano gli altri? Mi devo spostare verso altre zone?
Grazie!

http://i.imgur.com/aXJUu.jpg

elevul
02-06-2011, 11:37

Ops, ecco cosa mi mancava, e dire che l'avevo pure usata alla fine dell'atto 1... :stordita:

raffaele1978
02-06-2011, 11:40
http://i.imgur.com/aXJUu.jpg
Ottimo, grazie!
:)

elevul
02-06-2011, 11:41
Questa non la sapevo.

In realtà io ho usato il medaglione in quel caso, ma è stata dura seguire la pista. :D

Idem, all'inizio l'ho fatta tutta a mano pure io. :asd:
Solo a metà, quando ho perso le tracce, ho aperto il diario e ho letto la missione, per scoprire che dovevo usare la gatto... :asd:

LeoVGki
02-06-2011, 11:42
Per le pozioni:
Io la pozione gatto non ho mai sentito il bisogno di usarla, nemmeno nelle caverne dei nani, anzi il buio ti dava un'atmosfera più dark che a me piaceva... Se dovevo cercare qualche porta od oggetto da raccogliere utilizzavo il medaglione.
Di notte si vede sempre bene poi, considerando che di notte comunque ci deve essere buio... Poi al limite si modifica un attimo la luminosità del gioco se proprio non vedete niente :sofico:

cronos1990
02-06-2011, 11:44
Solo a metà, quando ho perso le tracce, ho aperto il diario e ho letto la missione, per scoprire che dovevo usare la gatto... :asd:Il medaglione, se lo usi, evidenzia le tracce... solo che lo fa in modo lieve.

-V3G3TA-
02-06-2011, 11:45
Solo a metà, quando ho perso le tracce, ho aperto il diario e ho letto la missione, per scoprire che dovevo usare la gatto... :asd:

io l'ho usata ad istinto perchè ricordavo che quando la usai in una grotta faceva vedere le tracce di sangue tipo luci per terra, utilissima in qst casi.

LeoVGki
02-06-2011, 11:47
raga ho dei dubbi sull'atto2 in pratica ho attraversato la nebbia e recuperato i 3 simboli per togliere la maledizione ma...ho notato che nella caverna ci sono 2 porte che richiedono una chiave e poi fuori c'e una cava pieno di arpie con una porta..ma io altre missioni in questa zona non ne ho...e sicuramente quella delle arpie è collegata a una missione...come faccio?

Hai scelto di stare con Roche? Perché quelle missioni io le ho affrontate stando dalla parte di Iorveth, quindi penso che tu non le possa affrontare se hai scelto un altro schieramento

elevul
02-06-2011, 11:48
Il medaglione, se lo usi, evidenzia le tracce... solo che lo fa in modo lieve.

Approposito, ma come si usa il medaglione?
No, perché Gerald ha detto che il medaglione captava qualcosa
nella stanza della maga nell'atto 2, ma non sono riuscito a capire come usarlo per identificare quello che c'era li... :stordita:

MATTEW1
02-06-2011, 11:56
Hai scelto di stare con Roche? Perché quelle missioni io le ho affrontate stando dalla parte di Iorveth, quindi penso che tu non le possa affrontare se hai scelto un altro schieramento
si cavolo :(

Babxbba
02-06-2011, 11:59
Per usare il medaglione, pulsante z.

P.S.: mettete in spoiler quella benedetta mappa, che un poveraccio che vuole scoprirli si trova tutto spiattellato ù_ù.

P.P.S.: Rinnovo la mia domanda (spoiler)

Via di roche, atto 2, missione pecorelle smarrite.

Zyvik, quello che ti scorta da Re Henselt all' inizio, ti chiede di cercare due suoi soldati sperduti.
Li trovi, li riaccompagni, lui ti ringrazia e ti dice di riandarlo a trovare per avere la ricompensa.
Ora, ho lasciato passare un attimino (completando un' altra missione), ed ora Zyvik me lo indica, sulla mappa (premendo m), in un punto dove ci sono le gallerie (dove trovi il Golem per intenderci), mentre da minimappa durante il gioco me lo da oltre la cortina della maledizione.

E' normale (magari lo ribecco dopo aver risolto il tutto) o è un buggino, per chi ha già completato la missione?
Premetto che mi son spulciato tutto il campo ed i dintorni, ma di zyvik neanche l' ombra.

P.P.P.S.: Ma son solo io l' unico folle che si diverte un casino con i coltelli :P?

netdevil
02-06-2011, 12:00
Grazie!

io ancora non ho capito come distruggerle ....

Crysis90
02-06-2011, 12:27
Questo gioco è veramente fantastico...il mondo di gioco è veramente grosso, le ambientazioni stesse sono enormi. Ci sono decine e decine di personaggi con cui interagire e/o interloquire, un sacco di locande, un sacco di cose da fare. Bellissimo!!! Solo una cosa non ho capito: come cavolo si fa ad utilizzare i potenziamenti per le armature?????? Se vado dall'armaiolo, lui mi crea solotanto degli oggetti nuovi, ma io vorrei anche potenziare quelli attuali con i potenziamenti che ho trovato in giro...

michelgaetano
02-06-2011, 12:40
Mystic River, ho capito male o

non c'è modo di avere questo secondo relitto nell'atto I? Ho provato a parlare con gli npc principali e a vedere se qualcuna delle navi risaliva il fiume, ma nada.

Ho trovato ed imbucato i documenti dal primo relitto, e ne ho approfittato per leggere il contenuto della cassetta delle lettere.

Dante92
02-06-2011, 13:00
io ancora non ho capito come distruggerle ....

Allora, non dico di leggerti 356 pagine di thread, ma bastava andare indietro di un paio di pagine, ed avresti trovato la risposta. Così si inquina inutilmente il thread con inutili doppi post, imho. :O
In ogni caso:
Devi acquistare delle bombe mitraglia, e farli esplodere
Non ce l'ho con te neh. :)

ThePonz
02-06-2011, 13:12
Questo gioco è veramente fantastico...il mondo di gioco è veramente grosso, le ambientazioni stesse sono enormi. Ci sono decine e decine di personaggi con cui interagire e/o interloquire, un sacco di locande, un sacco di cose da fare. Bellissimo!!! Solo una cosa non ho capito: come cavolo si fa ad utilizzare i potenziamenti per le armature?????? Se vado dall'armaiolo, lui mi crea solotanto degli oggetti nuovi, ma io vorrei anche potenziare quelli attuali con i potenziamenti che ho trovato in giro...

e poi si leggono lamentele sul fatto che non è free-roaming..

kenzo_pc
02-06-2011, 13:16
ragazzi una domanda.
per le missioni secondarie,non ce' modo di sapere di preciso dove mi devo dirigere per completarle?
spesso mi capita di iniziarle ma nella mappa mi perdo e non capisco come concluderle :cry:

michelgaetano
02-06-2011, 13:19
ragazzi una domanda.
per le missioni secondarie,non ce' modo di sapere di preciso dove mi devo dirigere per completarle?
spesso mi capita di iniziarle ma nella mappa mi perdo e non capisco come concluderle :cry:

È fatto appositamente, e bene direi.

Alcune loc le hai, altre no: Geralt non è un gps vivente che conosce dove sono i nidi di Nekker ancor prima di aver visitato il luogo. :D

kenzo_pc
02-06-2011, 13:23
È fatto appositamente, e bene direi.

Alcune loc le hai, altre no: Geralt non è un gps vivente che conosce dove sono i nidi di Nekker ancor prima di aver visitato il luogo. :D
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
poi mi imbestialisco quando non si aprono le porte e mi dice che serve la chiave....dove cavolo le prendo!!! dannazione spacco tutto

elevul
02-06-2011, 13:29
poi mi imbestialisco quando non si aprono le porte e mi dice che serve la chiave....dove cavolo le prendo!!! dannazione spacco tutto

La cosa delle chiavi le fa girare pure a me, reduce dal key hell di Ego Draconis... :muro:

oihcco
02-06-2011, 13:34
Ciao ragazzi!
Forse sarà gia stato chiesto ma non riesco a capire la legenda delle missioni. Quelle con lo scudo grigio di sfondo cosa vogliono dire? Che sono le principali nella trama?
Nel prologo inoltre non sono spuntate due missioni, ma penso che debbano concludersi più avanti...
Vi ringrazio! ;)

pietrobord
02-06-2011, 13:36
La cosa delle chiavi le fa girare pure a me, reduce dal key hell di Ego Draconis... :muro:

Eh vabbè, calma ragazzi :D , è un gioco, se fosse tutto facile che gusto ci sarebbe!

michelgaetano
02-06-2011, 14:26

:mbe:

Ma almeno ti sei reso conto che non tutte le porte (e affini) "locked" si aprono? È pochissi(missi)ma la roba che richiede chiavi, e te lo specifica (dice "key required").

Ciao ragazzi!
Forse sarà gia stato chiesto ma non riesco a capire la legenda delle missioni. Quelle con lo scudo grigio di sfondo cosa vogliono dire? Che sono le principali nella trama?
Nel prologo inoltre non sono spuntate due missioni, ma penso che debbano concludersi più avanti...
Vi ringrazio! ;)

Sì, alcune missioni si protraggono per più atti.

Sulla legenda: scudo grigio = main quest, niente scudo = side quest. :D

Xeely
02-06-2011, 14:27
Ciao ragazzi!
Vi ringrazio! ;)
Ti sei risposto da solo... :D Le missioni con l'icona dello scudo grigio sono quelle principali; se ne rimangono alcune non spuntate (nè crociate di rosso, che equivale al fallimento di esse) solitamente è perché proseguono nel capitolo successivo.

michelgaetano
02-06-2011, 15:03
Dovrei affrontare a breve

Il Kayran, ma non ho capito come sta funzionando la quest. Cioè, mi ha chiesto di parlare con Sile o di cercare l'Ostmurk. Reperisco quest'ultimo, e mi dice (nella quest "Kayran: Ostmurk") di berlo prima del combattimento. Se guardo la main quest invece continua a dirmi ancora di andare da Sile o di cercare l'Ostmurk

Insomma, devo solo io dirigermi lì dove credo lo si combatta e prendere la pozione per fare iniziare la battaglia, o devo comunque parlare con la tizia?

Qualcuno che ha fatto mi spiega come funziona la cosa?

oihcco
02-06-2011, 15:26
Sulla legenda: scudo grigio = main quest, niente scudo = side quest. :D

Ti sei risposto da solo... :D Le missioni con l'icona dello scudo grigio sono quelle principali; se ne rimangono alcune non spuntate (nè crociate di rosso, che equivale al fallimento di esse) solitamente è perché proseguono nel capitolo successivo.

Grazie grazie :D

elevul
02-06-2011, 15:44
Dovrei affrontare a breve

Il Kayran, ma non ho capito come sta funzionando la quest. Cioè, mi ha chiesto di parlare con Sile o di cercare l'Ostmurk. Reperisco quest'ultimo, e mi dice (nella quest "Kayran: Ostmurk") di berlo prima del combattimento. Se guardo la main quest invece continua a dirmi ancora di andare da Sile o di cercare l'Ostmurk

Insomma, devo solo io dirigermi lì dove credo lo si combatta e prendere la pozione per fare iniziare la battaglia, o devo comunque parlare con la tizia?

Qualcuno che ha fatto mi spiega come funziona la cosa?

Devi parlare con la maga per far iniziare il combattimento. ;)

michelgaetano
02-06-2011, 16:09
Devi parlare con la maga per far iniziare il combattimento. ;)

Ottimo, grazie. Da come il gioco poneva la quest (non nel journal ma nella parte arancione dove dice cosa fare) sembrava che uno dovesse scegliere. :D

raffaele1978
02-06-2011, 16:14
Un paio di domande per una quest: devo trovare l'ostmurk per combatettere il mostro marino, e, dopo avere parlato con Cedric, mi sono recato alla ricerca. Sono arrivato all'interno della grotta dietro la cascata e dopo averla percorsa tutta, sono arrivato ad un punto dove si trova attaccato alla roccia qualcosa di blu che però non mi è possibile prendere. E quello il muschio che cerco o non c'entra nulla?
Sono poi andato presso i bagni antichi (per intenderci quelli dove c'è la statua di due che si abbracciono), scendo un po' e trovo un'apertura da dove vedo i bagni, ma, sebbene ci sia una breccia nel muro, non riesco a passarci: qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie!

elevul
02-06-2011, 16:19
Ottimo, grazie. Da come il gioco poneva la quest (non nel journal ma nella parte arancione dove dice cosa fare) sembrava che uno dovesse scegliere. :D

No, la scelta è sul come reperire l'ingrediente per la pozione. Puoi cercartelo da solo o puoi chiedere all'ubriacone dove trovarlo. Il resto è abbastanza streamlined. :asd:

Comunque, sono l'unico ad aver notato che nell'atto 2
praticamente tutte le main quests sono quests da fattorino (prendi questo, trova quell'altro, ecc...)? :mbe:

elevul
02-06-2011, 16:20
Un paio di domande per una quest: devo trovare l'ostmurk per combatettere il mostro marino, e, dopo avere parlato con Cedric, mi sono recato alla ricerca. Sono arrivato all'interno della grotta dietro la cascata e dopo averla percorsa tutta, sono arrivato ad un punto dove si trova attaccato alla roccia qualcosa di blu che però non mi è possibile prendere. E quello il muschio che cerco o non c'entra nulla?
Sono poi andato presso i bagni antichi (per intenderci quelli dove c'è la statua di due che si abbracciono), scendo un po' e trovo un'apertura da dove vedo i bagni, ma, sebbene ci sia una breccia nel muro, non riesco a passarci: qualcuno mi sa dire qualcosa?

Grazie!

In entrambi i casi dovresti poterci interagire clickando... :confused:

raffaele1978
02-06-2011, 16:25
In entrambi i casi dovresti poterci interagire clickando... :confused:
In effetti anche io ho la stessa impressione ma non capisco perchè non mi sia possibile, a meno che non debba ancora compiere qualche azione prodromica :stordita:

michelgaetano
02-06-2011, 16:34
No, la scelta è sul come reperire l'ingrediente per la pozione. Puoi cercartelo da solo o puoi chiedere all'ubriacone dove trovarlo. Il resto è abbastanza streamlined. :asd:

No, non hai capito. Anche dopo che hai preso l'ingrediente rimane la quest a dirti di scegliere tra le due cose

"find some Ostmurk or go with Sile to fight the Kayran"

come scrivevo sopra, e rimane poi la quest dell'Ostmurk a dirti di berlo prima dello scontro.

Se fosse stato "streamlined" (lol) avrebbe detto trovalo e vai a parlare con la tizia.

demiurgous
02-06-2011, 16:35
Segnalo la versione 0.2a di questa, secondo me, interessantissima mod.
Non ancora provata perchè sono in attesa di reiniziare il gioco, qualcuno potrebbe provarla e dirmi se funziona tutto a dovere?

MUTAGENOLOGY v0.2a (http://www.witchernexus.com/downloads/file.php?id=75)
======================================================================
Descrizione:
Simple mod that allows you to combine lesser mutagens into more powerful ones (e.g. three Minor Mutagens of Power gives one Mutagen of Power). Combining requires also some additional ingredients.

How To:
Combining mutagens is possible only by crafting. You need to get a proper schematic first. All schematics were added to Mysterious Merchant Shop and other merchants in-game. Then just ask any craftsman in game to combine mutagens for you.
You CAN'T create Minor Mutagens nor Mutagen of Concentration
More in README file.

Installazione:
Unpack and put "items" folder into your "Witcher 2/CookedPC" directory

Disinstallazione:
Simply delete "items" folder or def_item_schematics.xml, def_item_mutagens.xml and def_shops.xml files in it.

Nelle prossime versioni:
- Tooltips in schematics descriptions
- Fixing journal entries
- Maybe other languages versions?

Changelog:

v0.2a BETA
- Fixed "Formula: Mutagen of Madness" - it now works properly

v0.2 BETA
- Mutagen schematics are now called Formula
- "Schematic: Mutagen of Insanity" is now "Formula: Mutagen of Madness"
- Mod no longer requires Mysterious Merchant
- All mutagen recipes were also added to following merchants:
Act I - Anezka, Cedric, Fioravanti
Act II - Myron, Felicia Cori
Act III - The Incredible Lockhart, Felicia Cori

- Added new logo (thanks to oOFreezeOo)

v0.1 BETA
- First release

- IMPORTANT NOTES -

This mod will NOT work with other mods that change def_item_schematics.xml, def_item_mutagens.xml or def_shops.xml files.

raffaele1978
02-06-2011, 16:37
No, non hai capito. Anche dopo che hai preso l'ingrediente rimane la quest a dirti di scegliere tra le due cose

come scrivevo sopra, e rimane poi la quest dell'Ostmurk a dirti di berlo prima dello scontro.

Se fosse stato "streamlined" (lol) avrebbe detto trovalo e vai a parlare con la tizia.

Ma l'ubriacone chi sarebbe? Io ho parlato solo con Cedric!

elevul
02-06-2011, 16:37

Hai già preparato la pozione?
Se si, vai dalla maga e parlarle, dicendole che sei pronto.

elevul
02-06-2011, 16:38
In effetti anche io ho la stessa impressione ma non capisco perchè non mi sia possibile, a meno che non debba ancora compiere qualche azione prodromica :stordita:
Boh, provato a riavviare il gioco? :stordita:

Ma l'ubriacone chi sarebbe? Io ho parlato solo con Cedric!
L'elfo che puzza di vodka. Non ricordo il nome.
EDIT: si, è lui.

cronos1990
02-06-2011, 16:39

Se fosse stato "streamlined" (lol) avrebbe detto trovalo e vai a parlare con la tizia.Credo sia un piccolo bug; ricordo la circostanza, prima di parlare con la tipa ho cercato di fare praticamente tutto quello che poteva essere fatto, ma alla fine l'unica cosa per andare avanti era parlare con la tipa.

raffaele1978
02-06-2011, 16:44

Sì, ho provato ma niente:muro:

pietrobord
02-06-2011, 16:48
Stò provando a lanciare i coltelli ma continua a darmi nello slot rapido le bombe :muro: Ho provato anche a lasciarle a terra ma, sebbene abbia in tasca un coltello da lancio, lui piuttosto attacca con la spada!! Come si fa a selezionare che slot rapido usare? Diciamo a cambiare arma rapida a distanza?

raffaele1978
02-06-2011, 16:58

Mi viene un dubbio: ma non è che ho bisogno di avere nell'inventario un piccone per raccogliere il muschio dalla parete????

kenzo_pc
02-06-2011, 17:00
comunque sono usciti i nuovi driver ufficiali nvidia ;)

damo_88
02-06-2011, 17:12
finito il gioco :D

Iorveth - Salvato Triss - Letho libero

non vedo l'ora di ricominciarlo di nuovo !!!

Babxbba
02-06-2011, 17:13
Stò provando a lanciare i coltelli ma continua a darmi nello slot rapido le bombe :muro: Ho provato anche a lasciarle a terra ma, sebbene abbia in tasca un coltello da lancio, lui piuttosto attacca con la spada!! Come si fa a selezionare che slot rapido usare? Diciamo a cambiare arma rapida a distanza?

entrando in modalità al rallentatore con ctrl, a sinistra selezioni il segno, a destra ti da tutto ciò che hai negli slot tasca, li selezioni li.
Poi li usi con r .

elevul
02-06-2011, 17:26
Mi viene un dubbio: ma non è che ho bisogno di avere nell'inventario un piccone per raccogliere il muschio dalla parete????

No, fortunatamente il gioco non è a quei livelli di rottura di pelotas. :asd:

raffaele1978
02-06-2011, 17:36
No, fortunatamente il gioco non è a quei livelli di rottura di pelotas. :asd:
Allora non capisco perchè non mi fa raccogliere il muschio!
Mi confermate che è quello di colore blu che si trova in fondo alla caverna dietro la cascata?

clessidra4000
02-06-2011, 17:45
domanda sui contratti dell'atto2:

sono appena arrivato a vergen, ho fatto un giro in locanda, e la quest della lotta, ho vinto ai dadi col nano che mi ha accompagnato e dice che mi da una spada, ma nell'inventario non c'è! sapete niente?

cmq andiamo alla domanda: esco fuori dalla locanda, prendo i contratti dalla bacheca, ma nel diario c'è solo quello delle arpie, gli altri non ci sono, è normale?

floop
02-06-2011, 17:49
ma che cambia importando diversi save del primo?
io ho messo quello neutrale

elevul
02-06-2011, 17:49

Che ti tieni Aerondnight. :O

clessidra4000
02-06-2011, 18:21
domanda sui contratti dell'atto2:

sono appena arrivato a vergen, ho fatto un giro in locanda, e la quest della lotta, ho vinto ai dadi col nano che mi ha accompagnato e dice che mi da una spada, ma nell'inventario non c'è! sapete niente?

cmq andiamo alla domanda: esco fuori dalla locanda, prendo i contratti dalla bacheca, ma nel diario c'è solo quello delle arpie, gli altri non ci sono, è normale?

per favore ditemi che è normale e che gli altri contratti vengono messi ne diario parlando con qualcuno!!!:cry: :cry: :cry:

ho paura che sia un bug, ma ho provato a caricare un save precedente ma niente se li prendo dalla bacheca non me li metti nel diario e non si attivano le missioni, tranne quella delle arpie!!!:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:

devo forse andare prima al congresso?

floop
02-06-2011, 18:27
Che ti tieni Aerondnight. :O

lol?

ulukaii
02-06-2011, 18:29

Hai messo il mio save :D ?

floop
02-06-2011, 18:33
boh forse... 399 era

michelgaetano
02-06-2011, 18:39
Credo sia un piccolo bug; ricordo la circostanza, prima di parlare con la tipa ho cercato di fare praticamente tutto quello che poteva essere fatto, ma alla fine l'unica cosa per andare avanti era parlare con la tipa.

Se ho ben capito puoi parlare con lei anche senza fare l'antidoto, ma non so come si svolga poi la fight che devono ancora fare...

Semplicemente leggendo

trova dell'Ostmurk o vai a parlare con Sile per combattere

Mi era venuto subito a pensare che le due cose si escludessero. :D

Hai messo il mio save :D ?

boh forse... 399 era

Dovrebbe essere il mio, c'è la Moon Blade.

elevul
02-06-2011, 18:42
Se ho ben capito puoi parlare con lei anche senza fare l'antidoto, ma non so come si svolga poi la fight che devono ancora fare...

Io l'ho fatta senza.
Ad un certo punto se vieni colpito dal Kayran (nella seconda parte dello scontro, se non ricordo male) inizi a perdere vita continuamente, e non puoi curarti.
E muori.

raffaele1978
02-06-2011, 18:51
Alla fine ho fatto la quest del kairan senza ricorrere alla pozione e l'ho sconfitto (non senza fatica), ma quella "missione fallita" mi brucia troppo! mah:muro:

michelgaetano
02-06-2011, 18:52
Alla fine ho fatto la quest del kairan senza ricorrere alla pozione e l'ho sconfitto (non senza fatica), ma quella "missione fallita" mi brucia troppo! mah:muro:

Quale?

raffaele1978
02-06-2011, 19:39
Quale?
Quella di trovare l'ingrediente per creare la porzione anti-veleno!

michelgaetano
02-06-2011, 19:41
Quella di trovare l'ingrediente per creare la porzione anti-veleno!

Beh ma è normale perderla allora... ma come hai fatto a non vederla? :confused:

nv17
02-06-2011, 19:59
Wee ragazzi, ho una domandona per chi ha finito il gioco ed ha intenzione di ricominciare l'avventura:
Ho appena finito a livello medio, ma ho un sacco di roba da potenziare e upgradare: possibile che non si possa iniziare a livello hard mantenendo il personaggio:( ?? Che me ne faccio delle spade potentissime che ho trovato??? Ho ucciso Letho in 1 minuto

TheUnforgiven
02-06-2011, 20:04
Wee ragazzi, ho una domandona per chi ha finito il gioco ed ha intenzione di ricominciare l'avventura:
Ho appena finito a livello medio, ma ho un sacco di roba da potenziare e upgradare: possibile che non si possa iniziare a livello hard mantenendo il personaggio:( ?? Che me ne faccio delle spade potentissime che ho trovato??? Ho ucciso Letho in 1 minuto

purtroppo per ora non si può...forse uscirà un mod/patch/dlc più avanti...per quanto riguarda le armi anche se sono molto potenti non le sfrutterai praticamente mai dato che le prendi poco prima della fine del gioco

floop
02-06-2011, 20:05
si ho la moon blade :D

elevul
02-06-2011, 20:08
purtroppo per ora non si può...forse uscirà un mod/patch/dlc più avanti...per quanto riguarda le armi anche se sono molto potenti non le sfrutterai praticamente mai dato che le prendi poco prima della fine del gioco

Basta prenderle prima usando la mod del locandiere ben fornito, no? :O

raffaele1978
02-06-2011, 20:18
Beh ma è normale perderla allora... ma come hai fatto a non vederla? :confused:
Non è che non l'ho visto, solo non sono riuscito a completarla perchè, quando vado nella grotta per raccogliere il muschio per fare la pozione, non me lo fa raccogliere........e non capisco proprio il perchè!!!!!

nv17
02-06-2011, 20:19
Basta prenderle prima usando la mod del locandiere ben fornito, no? :O

E ma che chiusuraaaa.....credevo fosse come Diablo II:cry: :cry:

venax
02-06-2011, 20:25
wow volevo fare i complimenti all autore di questo thread, ben curato e pieno di informazioni molto utili ;)

pero sono rimasto con alcuni dubbi: se non prendo i dlc sono svantaggiato visto che ho letto di un dlc con un mercante ben fornito o qualcosa del genere ? quali sono quelli che meritano di essere presi e quelli che invece si possono scartare?

michelgaetano
02-06-2011, 20:27
Patch 1.2 domani, dallo stream di GOG.

Ci saranno balance issues fix, faranno bindare (dicono così) tutte le funzioni, aggiustamenti al targeting, fix agli import (quando il gioco non riconosceva il savegame), han fixato un exploit per avere oren illimitati.

Questo tra le major features, poi ci sarà domani il changelog completo.

Tutti i DLC saranno inclusi nella 1.2.

Nuovo DLC: Barbers and Coiffeuses, fa cambiare i capelli a Geralt (5 hairstyles) :asd:

gaxel
02-06-2011, 20:28
Anche la pettinatura... in pratica esce la EE dopo una settimana :asd:
Comunque, 400.000 copie vendute...

michelgaetano
02-06-2011, 20:29
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110602212933_Barbers.jpg

gaxel
02-06-2011, 20:31
Bene, gli americani possono comprarlo con lo sconto di 10 dollari.... :asd:

michelgaetano
02-06-2011, 20:32
http://www.pctunerup.com/up/results/_201106/20110602213052_Barbers2.jpg

10 $ off fino alla fine dell'E3 in America, beati loro. :asd:

Edit: ah c'è anche Gaxel :asd:

gaxel
02-06-2011, 20:34
Alè... ora è ufficiale, TW2 su Xbox360... no quality compromise...

michelgaetano
02-06-2011, 20:34
No quality compromise mi fa ridere... :asd:

"Gamers who played it on PC said it was awesome even on minimum settings" (o una roba del genere), oddio :asd:

gaxel
02-06-2011, 20:35
Ascoltateli bene ora, voi cultori delle texture HD e dei millemila poligoni... :asd:

gaxel
02-06-2011, 20:36

"Gamers who played it on PC said it was awesome even on minimum settings" (o una roba del genere), oddio :asd:

Parlano di texture comunque... il resto è tutto gestibile da Xbox360, magari non l'ubersampling però :asd:

elevul
02-06-2011, 20:38

Grazie che era awesome su low, con tutta la roba che rimane attivata. :sbonk:

demiurgous
02-06-2011, 20:41
Hmm, non ci credo, credo sarà molto castrato sulle console.

Texture a medio, LOD a Medio, MotionBlur disattivato, Ubersampling non ne parliamo, filtri a zero e dangling objects limit attivato. Secondo me sarà così, ovviamente cappato a 30fps.

gaxel
02-06-2011, 20:42
Hmm, non ci credo, credo sarà molto castrato sulle console.

Texture a medio, LOD a Medio, MotionBlur disattivato, Ubersampling non ne parliamo, filtri a zero e dangling objects limit attivato. Secondo me sarà così, ovviamente cappato a 30fps.

Sì, come lo gioco io ora, solo che magari fosse cappato a 30fps :asd:

sertopica
02-06-2011, 20:55
Sul botolo lod sottozero e texture giurassiche... Per il resto sarà "uguale" :sbonk:

tbs
02-06-2011, 21:00
Patch 1.2 domani, dallo stream di GOG.

Ci saranno balance issues fix, faranno bindare (dicono così) tutte le funzioni, aggiustamenti al targeting, fix agli import (quando il gioco non riconosceva il savegame), han fixato un exploit per avere oren illimitati.

Questo tra le major features, poi ci sarà domani il changelog completo.

Tutti i DLC saranno inclusi nella 1.2.

Nuovo DLC: Barbers and Coiffeuses, fa cambiare i capelli a Geralt (5 hairstyles) :asd:

Niente fix per alleggerirlo un pò?

michelgaetano
02-06-2011, 21:03
Niente fix per alleggerirlo un pò?

Non hanno la bacchetta magica, son passate 2 settimane (e non son stati a poltrire). C'è da lavorare sui drivers video in realtà.

Chi metterà il taglio di capelli del primo? :D

tbs
02-06-2011, 21:05
Non hanno la bacchetta magica, son passate 2 settimane (e non son stati a poltrire). C'è da lavorare sui drivers video in realtà.

Chi metterà il taglio di capelli del primo? :D

:(
Speriamo non inizino con "geralt gira la moda" come su tf2 con i vari cappellini...

Darrosquall
02-06-2011, 21:11
di come viene su 360 frega zero.... va beh cazzate :D comunque già dal trailer si può vedere il disastro sulle texture, quello che sarebbe successo se cpr si fosse comportata come bioware.

Domani Geralt capelli sciolti for the win :D

Alekos Panagulis
02-06-2011, 21:34
RAgazzi mi serve una mod per i salvataggi.....non posso andare avanti così perchè mi disaffezionerò presto e abbandonerò il gioco. Non ho mai visto un gioco con salvataggi così frustranti. :muro: :help:

Anche la pettinatura... in pratica esce la EE dopo una settimana :asd:
Comunque, 400.000 copie vendute...

Cristo santo solo 400.000 copie vendute?? :(

arwar
02-06-2011, 21:35
Ho provato oggi il gioco da mio cugino..ma quanto è difficile? già a difficoltà media, in scontri contro 6 nemici, FATICHI a non morire..è davvero difficile...cmq è un gran bel gioco..mi sa che lo acquisto :D

beuna
02-06-2011, 21:36
RAgazzi mi serve una mod per i salvataggi.....non posso andare avanti così perchè mi disaffezionerò presto e abbandonerò il gioco. Non ho mai visto un gioco con salvataggi così frustranti. :muro: :help:

Cristo santo solo 400.000 copie vendute?? :(

C'è un mod in prima pagina che aiuta a gestire i saves

Alekos Panagulis
02-06-2011, 21:38
C'è un mod in prima pagina che aiuta a gestire i saves

Grazie.

Alekos Panagulis
02-06-2011, 21:43
Non riesco a caricare tutta la prima pagina (colossale!!!), sono connesso con il telefonino :(
Qualcuno è così gentile da postare la mod qui? Grazie :ave:

elevul
02-06-2011, 21:44
Noto che nessuno ha sentito la cosa più importante di tutte: durante il lancio di TW2 GoG ha avuto un aumento di consumo di banda del 400% (e oltre 2M di connessioni contemporanee) e non sono crollati perché hanno anticipato la situazione e potenziato il tutto prima, a differenza di altre compagnie ben più famose (vedi Steam...).
Sti polacchi sono davvero grandi!

michelgaetano
02-06-2011, 21:50
Non riesco a caricare tutta la prima pagina (colossale!!!), sono connesso con il telefonino :(
Qualcuno è così gentile da postare la mod qui? Grazie :ave:

Eccotela! :D

http://www.adnx.net/w2_save_cleanup/w2_save_cleanup_0.8.zip

Non ho davvero pensato alle versioni mobile in effetti... :fagiano:

Alekos Panagulis
02-06-2011, 22:09
Eccotela! :D

http://www.adnx.net/w2_save_cleanup/w2_save_cleanup_0.8.zip

Non ho davvero pensato alle versioni mobile in effetti... :fagiano:

Ti ringrazio. Non credo che questa mod faccia al caso mio:

This modest utility will scan your Witcher 2 savegame directory and allow you
to preview, select and delete or backup a set of savegame to free up some
space on your computer.

Non mi serve spazio, mi serve poter salvare quando voglio e ricominciare da li :fagiano:

beuna
02-06-2011, 22:14
Non mi serve spazio, mi serve poter salvare quando voglio

Premi F5 :fagiano:

e ricominciare da li :fagiano:

Premi Esc -> Carica -> scegli il save :fagiano:

elevul
02-06-2011, 22:18

Purtroppo adesso F5 salva sullo stesso slot ogni volta, non ne crea uno nuovo. :muro: :muro:

beuna
02-06-2011, 22:23
Da quando?

reptile9985
02-06-2011, 22:36
Da quando?

da sempre: è salvataggio rapido

se vuoi mantenere il save (manuale) esc->salva

elevul
02-06-2011, 22:43
Da quando?

da sempre: è salvataggio rapido

se vuoi mantenere il save (manuale) esc->salva

Nella 1.0 ad ogni f5 mi creava un nuovo save...

reptile9985
02-06-2011, 22:56
Nella 1.0 ad ogni f5 mi creava un nuovo save...
a me mai, succedeva in TW1...

Changelog 1.2 (purtroppo ancora niente supporto 16:10 4:3)

http://en.thewitcher.com/patch1-2/

spidermind79
02-06-2011, 23:12
usciti gli 11.5 cap4, su qualche forum qualcuno col cross di 5770 dice di aver risolto coi problemi delle luci, qualche cavia che si presta? :D

luka734
02-06-2011, 23:29
qualcuno conosce una mod per ingrandire i sottotitoli o le scritte in generale?

grazie

luka734
02-06-2011, 23:32
a me mai, succedeva in TW1...

Changelog 1.2 (purtroppo ancora niente supporto 16:10 4:3)

http://en.thewitcher.com/patch1-2/

Finalmente hanno riattivato gli analogici col pad nei menù, nel gioco originale erano attivi con la patch li avevano disattivati inspiegabilmente, finalmente li hanno riattivati.

jack_the_kayman
02-06-2011, 23:38
annunciato ufficialmente in esclusiva su 360, ecco il primo video:

http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-the-witcher/714516

luka734
02-06-2011, 23:40
La posto qui magari può servire a qualcuno, ho trovato una mod che ingrandisce il font dei sottotitoli e delle scelte, si chiama bigger font mod, la potete trovare qui, per me è stata utilissima

http://www.mediafire.com/?fnkhn7i9rk9v9g1

sblantipodi
02-06-2011, 23:43
perdonate la domanda ritrita ma alla fine questo ubersampling migliora o no la grafica?
e un settaggio "giocabile" con uno SLI di 580 o non basta nemmeno?

elevul
03-06-2011, 00:11
perdonate la domanda ritrita ma alla fine questo ubersampling migliora o no la grafica?
e un settaggio "giocabile" con uno SLI di 580 o non basta nemmeno?

- Si, soprattutto per via dell'orribile sharpen attivato in TW2
- Dipende dalla risoluzione

mapoetti
03-06-2011, 01:46
si ma le pozzioni che non si possano bere durante gli scontri fa da :Puke:

effettomassa
03-06-2011, 01:55
ragazzi ma la mod per la gestione dei salvataggi come funziona? bisogna estrarla da qualche parte o si istalla e fa tutto da sola?

wolverine
03-06-2011, 02:15
Alè... ora è ufficiale, TW2 su Xbox360... no quality compromise...

Si.. :sbonk: :asd:

michelgaetano
03-06-2011, 02:20
ragazzi ma la mod per la gestione dei salvataggi come funziona? bisogna estrarla da qualche parte o si istalla e fa tutto da sola?

È un eseguibile. Lo avvii e da lì gestisci i savegame. :D

Arthas90
03-06-2011, 02:25
Questo gioco mi stà facendo letteralmente uscire di senno. Ha le basi per essere indubbiamente un gran bel gioco,ma di certo non è un capolavoro,essenzialmente per i bug.
Al di fuori del fatto che,con tutta la patch 1.1,i driver Nvidia aggiornati e le opzioni grafiche ridotte,il gioco continua a crasharmi con ritorno al desktop quando meno me lo aspetto ( apro l'inventario,morto...apro la mappa,morto...carico un save,morto ) .Poi il gioco stesso è pesantemente buggato,tutti a preoccuparsi dei tasti quando i personaggi per le quest scompaiono ( Zyvik nel capitolo 2 ) ,il fabbro sempre del capitolo 2 crafta un'arma invece di un'altra ( nel mio caso la spada kwaediana robusta ).
Ho paura di cosa trovare nel capitolo 3.
Tutti questi bug sono stati riscontrati non solo dal sottoscritto,ma basta cercare nella rete per trovare gli stessi identici problemi ad altre persone. (ad alcuni,addirittura,non prende le quest sui cartelli per la caccia ai mostri...ho detto tutto ).
Insomma,possibile che io sia l'unico a non gridare al miracolo "di progettazione"?

kenzo_pc
03-06-2011, 07:00
Questo gioco mi stà facendo letteralmente uscire di senno. Ha le basi per essere indubbiamente un gran bel gioco,ma di certo non è un capolavoro,essenzialmente per i bug.
Al di fuori del fatto che,con tutta la patch 1.1,i driver Nvidia aggiornati e le opzioni grafiche ridotte,il gioco continua a crasharmi con ritorno al desktop quando meno me lo aspetto ( apro l'inventario,morto...apro la mappa,morto...carico un save,morto ) .Poi il gioco stesso è pesantemente buggato,tutti a preoccuparsi dei tasti quando i personaggi per le quest scompaiono ( Zyvik nel capitolo 2 ) ,il fabbro sempre del capitolo 2 crafta un'arma invece di un'altra ( nel mio caso la spada kwaediana robusta ).
Tutti questi bug sono stati riscontrati non solo dal sottoscritto,ma basta cercare nella rete per trovare gli stessi identici problemi ad altre persone. (ad alcuni,addirittura,non prende le quest sui cartelli per la caccia ai mostri...ho detto tutto ).
Insomma,possibile che io sia l'unico a non gridare al miracolo "di progettazione"?
hai installato i beta o i 275.33?
1)per il bug della spada kwaediana robust mi sembra si uscita la fix.
2)per i crash con ritorno al desktop prova a controllare le temperature della cpu mentre giochi;scalda parecchio,non vorrei ti vada in protezione

clessidra4000
03-06-2011, 07:01
annunciato ufficialmente in esclusiva su 360, ecco il primo video:

http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-the-witcher/714516

uffà questa cosa mi fa incazzare, non so xkè ma è come mi sentiss tradito dai cdp! e poi solo xbox360? perchè non ps3 anche?

clessidra4000
03-06-2011, 07:04

anche io ho crash e soprattutto freeze all'improvviso, questa cosa è molto fastidiosa

Alekos Panagulis
03-06-2011, 07:18
:eek: Io non ho mai avuto nè crash nè freeze :boh:

clessidra4000
03-06-2011, 07:23
:eek: Io non ho mai avuto nè crash nè freeze :boh:

ho visto in rete che anche altri hanno questi problemi

ecco quello che fa la patch di oggi:

Patch 1.2 Corrections/Amendments (June 3, 2011)

All previously released DLC packages are installed with Patch 1.2:
"Blue Stripes Combat Jacket"
Ultimate Alchemist's Outfit"
Ultimate Mage's Outfit"
"Ultimate Swordsman's Outfit"
"Finisher Pack"
"Mysterious Merchant"
"Troll Trouble"
Patch 1.2 adds a new free DLC package titled “Barbers and Coiffeuses.” To take advantage of barbershop and hairstyling services, look for Einar Gausel in Chapter 1 of the game, Sambor in Henselt’s Camp in Chapter 2, Felicia Cori in Chapter 2 if you travel to Vergen, and Felicia Cori once again in Chapter 3.
Game saves are now compressed automatically, lowering the amount of disk space they utilize.
An option has been added to the game menu allowing game saves to be deleted. To delete a game save, highlight the relevant item and press the ‘Delete’ key.
The game menu now loads at a markedly accelerated pace.
The game now supports Logitech G35 headphones and other USB headsets with on-board sound cards.
A number of fixes have been added to the key binding functionality (actions can now be mapped to number pad and cursor/arrow keys).
Analog sticks on gamepads now work correctly in the GUI panels.
A number of game balance fixes have been introduced in the Prologue.
Lock on targets is not lost when the distance to targets increases.
A number of fixes have been made in blocking functionality during combat. Also, player character responsiveness in combat has been improved, and Geralt can attack more than one target during normal combat.
A number of corrections have been made in the statistics displayed in item diagrams in the Crafting panel.
The Witcher 1 saves are now imported correctly.
An auto–save has been added before the fight against the draug.
Flare bomb duration is now 2 (two) minutes.
Issue involving the equipping of bombs (or other items) even if they were not present in the character Inventory has been fixed.
Islamic–themed and similar textures have been deleted and/or replaced.
A number of fixes have been made in game dialogues.
Issue that blocked advancement to the next level at the start of Chapter 3 has been fixed.
Issue involving the occurrence of T-poses upon the destruction of nekker nests has been corrected.
Guards can no longer block Geralt when he is on a ladder.
Knives no longer affect friendly NPCs.
Bug related to using some containers has been fixed.
Ostmurk (an ingredient required to complete a quest) can no longer be sold.
Ingredients required to complete the “Melitele's Heart” quest have been added to the game.
A fix has been introduced in the “Troll Trouble” quest whereby the she–troll’s head can be won in a game of dice poker.
The Ghost of the Banner can no longer be killed by wraiths.
Issue involving the Operator being neutral and thus susceptible to being killed before any conversation occurs has been fixed.
A number of fixes have been introduced to prevent selected NPCs from being blocked (king in siege tower, knights when destroying a gate in the Prologue, etc.).
The “Three Sisters” quest has been fixed so that the door does not remain locked forever once the quest has been completed.
A number of progression breaks have been fixed, including instances of blocked meditation, inability to save game, and blocked combat after use of static cameras (e.g. game could not be saved after completion of the “Indecent Proposal” quest).
The progression break during the fight against the dragon in Chapter 3 (exploration not working properly) has been fixed.
The progression break during the fight against Dethmold (whereby he sometimes remained behind his barrier, doing nothing) has been fixed.
The progression break (black screen) in the "Little Shop of Dreams" quest has been fixed.
The progression break following failure to complete the ritual with Anezka has been fixed.
The progression break during the dialogue on the beach in the “Hung Over” quest has been fixed.

uffà non c'è ninente per i frezze e i crash

interessante la nuova gestione dei save
è la velocità di caricamento menu del gioco, e ancheil fix al pannello degli ingredienti per il crafting

c'è anche il supporto al tastierino numerico (cosa che avevo risolto già da me)

~Bl4k
03-06-2011, 07:33
uffà questa cosa mi fa incazzare, non so xkè ma è come mi sentiss tradito dai cdp! e poi solo xbox360? perchè non ps3 anche?
tradito perchè scusa? si sapeva che doveva uscire e nonostante questo, quella su 360 sarà una CONVERSIONE del titolo PC e non il contrario come accade sempre, ti hanno anche lasciato l'esclusiva per un po di tempo, che vuoi di più? :D

clessidra4000
03-06-2011, 07:38
tradito perchè scusa? si sapeva che doveva uscire e nonostante questo, quella su 360 sarà una CONVERSIONE del titolo PC e non il contrario come accade sempre, ti hanno anche lasciato l'esclusiva per un po di tempo, che vuoi di più? :D
tradito perchè avevano detto che l'annuncio all'e3 non riguardava le console, perchè avevano detto che non era imminente la conversione (questo poco prima dell'uscita del gioco pc) e perchè se proprio la devono fare la facciano anche per ps3 perchè quella io c'ho:D

F5F9
03-06-2011, 07:40
La posto qui magari può servire a qualcuno, ho trovato una mod che ingrandisce il font dei sottotitoli e delle scelte, si chiama bigger font mod, la potete trovare qui, per me è stata utilissima

http://www.mediafire.com/?fnkhn7i9rk9v9g1lo uso anch'io
consiglierei di metterlo in prima pagina ma con l'avvertenza che tronca qualche scritta nell'inventario e nei dialoghi molto lunghi

~Bl4k
03-06-2011, 07:42
tradito perchè avevano detto che l'annuncio all'e3 non riguardava le console, perchè avevano detto che non era imminente la conversione (questo poco prima dell'uscita del gioco pc) e perchè se proprio la devono fare la facciano anche per ps3 perchè quella io c'ho:D
soldi risparmiati, prendila cosi :D e poi infatti la cosa non è imminente... sai quanto ne passerà prima che esce? almeno 3-4 mesi

Babxbba
03-06-2011, 07:46

Ho messo in spoiler alcune cosette :P

Per la prima questione Zyvik, è accaduto anche a me, è bastato proseguire di un tratto un' altra quest ed è riapparso magicamente nel campo. Confermo comunque che sulla mappa premendo il tasto m, appare da tutt' altra parte, segui quello che ti dice sulla minimapa durante il gioco e prova a sbloccarlo così

Freeze avuti all' inizio, e mi derivava dall' aver messo troppa memoria per le texture, prova a ridurlo (chessò, da molto alto passa ad alto).

Obiettivamente però, freeze a parte che sono una cosa abbastanza pesante, gli altri son bugs relativamente piccoli e su quest secondarie, non tali da inficiare pesantemente il gioco.
Ovvio che vanno segnalati e va preteso il fix, ma onestamente ho trovato giochi molto più buggati, e cosa peggiore che rimanevano così per mesi.

Anche se il più bello di tutti rimane crysis 2, gioco aASSOLUTAMEEENTE non creato pensando alle consolles dicevano, che nelle versioni pc diceva premi il tasto start :mc:

Stupendissimo :D

P.S.: provate a scrivere sul thread tecnico dicendo configurazione del tuo pc e configurazione messa sul gioco, facile che si trovi la soluzione ai freeze

clessidra4000
03-06-2011, 07:52
soldi risparmiati, prendila cosi :D e poi infatti la cosa non è imminente... sai quanto ne passerà prima che esce? almeno 3-4 mesi

e no x ps3 la comprerei subito come x pc! e tenendono presente che io rivendo tutti i giochi ps3 (infatti ora non ho niente) the witcher 2 invece l'avrei tenuta per sempre!
Ho messo in spoiler alcune cosette :P

Per la prima questione Zyvik, è accaduto anche a me, è bastato proseguire di un tratto un' altra quest ed è riapparso magicamente nel campo. Confermo comunque che sulla mappa premendo il tasto m, appare da tutt' altra parte, segui quello che ti dice sulla minimapa durante il gioco e prova a sbloccarlo così

Freeze avuti all' inizio, e mi derivava dall' aver messo troppa memoria per le texture, prova a ridurlo (chessò, da molto alto passa ad alto).

Obiettivamente però, freeze a parte che sono una cosa abbastanza pesante, gli altri son bugs relativamente piccoli e su quest secondarie, non tali da inficiare pesantemente il gioco.
Ovvio che vanno segnalati e va preteso il fix, ma onestamente ho trovato giochi molto più buggati, e cosa peggiore che rimanevano così per mesi.

Anche se il più bello di tutti rimane crysis 2, gioco aASSOLUTAMEEENTE non creato pensando alle consolles dicevano, che nelle versioni pc diceva premi il tasto start :mc:

Stupendissimo :D

P.S.: provate a scrivere sul thread tecnico dicendo configurazione del tuo pc e configurazione messa sul gioco, facile che si trovi la soluzione ai freeze

per i freeze e la memoria texture io ce l'ho a media (cioè 300 mb) e pensa che ho 1 giga di memoria ddr5 sulla scheda video! a quanto la dovrei mettere?

Alekos Panagulis
03-06-2011, 07:53

Premi Esc -> Carica -> scegli il save :fagiano:

Cioè vuoi dire che il gioco supporta i save manuali???? :eek:
Noooo che imbecille non me n'ero accorto! :doh:

Cmq ho appena prelevato il veleno di quella specie di mostro di Lochness il vollaggio è stupendo, il molo meraviglioso, la foresta a dir poco strabiliante!!!! Sembra viva! :eek:

Aurora2008
03-06-2011, 07:54

E' lo stesso Sapkowski nei suoi racconti a spiegare come lo strigo di Rivia usi le pozioni assieme alla meditazione prima degli scontri con i mostri più difficili da combattere.
Per quanto riguarda la mia modesta opinione, era ora che qualcuno eliminasse le pozioni "miracolose" della vita che possono essere assunte in qualsiasi momento, in qualsiasi quantità e che immediatamente alzano il livello di vita del personaggio.

Fosse per me, il GDR ideale in termini di combattimento e suoi effetti sul personaggio dovrebbe avere:
- Le basi di TW2 (pozioni in grado di potenziare il personaggio prima dello scontro ed eventualmente pozioni curative da assumere solo dopo il combattimento che facciano lentamente recuperare la salute al personaggio [la pecca di TW2 sotto questo punto di vista è la vitalità che si rigenera troppo velocemente dopo lo scontro e a livelli alti di personaggio anche durante gli attacchi]).
- Ferite profonde o colpi critici che non possono essere curati dal semplice personaggio nemmeno con l'uso di pozioni (come DAO e DAO2) ma esclusivamente da medici o maghi.
- Il personaggio in termini di animazioni risente dei danni debilitanti (punto 2) subiti (impossibilità di correre ed eventualmente vedere il personaggio zoppicare o tenersi con una mano la ferita). Sempre per i danni critici subiti, anche se si tratta semplicemente di una introduzione grafica, ho sembre trovato affascinante la possibilità di veder comparire cicatrici sul corpo del personaggio quando subiva lesioni profonde (come in Fable).

Essen
03-06-2011, 08:06
Se non mi fixano l'audio ed i crashs con questa 1.2 giuro che lo disinstallo e mi compro la versione 360 appena esce :ciapet:

Endy.

clessidra4000
03-06-2011, 08:15
Se non mi fixano l'audio ed i crashs con questa 1.2 giuro che lo disinstallo e mi compro la versione 360 appena esce :ciapet:

Endy.

poco sopra ho postato la lista dei cambiamenti

Xilema
03-06-2011, 08:33
Oh, adesso che è uscita la patch 1.2 che abilita il tastierino numerico e le freccine... posso pensare di prenderlo!

Essen
03-06-2011, 08:40
poco sopra ho postato la lista dei cambiamenti

Ho letto e proprio perché non vi ho trovato scritto nulla a riguardo comincio a preoccuparmi.
Certo, potrebbe essere un silent fix, ma io a questo punto ne dubito fortemente -.-

Endy.

Zippoman
03-06-2011, 09:35
Essen speriamo che il problema si risolva anche se non hai le cuffie G35 ma magari ne hai altre che fanno comunque conflitto con il gioco:

The game now supports Logitech G35 headphones and other USB headsets with on-board sound cards.

Inoltre spero vivamente che rilascino qualche altro DLC come avevano fatto capire la settimana scorsa: "Then, by the end of next week you can expect some more free stuff available online. Stay tuned, especially for our online conference scheduled for the 2nd of June. Exciting new announcements are coming!
Non resta che attendere ;)

Essen
03-06-2011, 09:37
Essen speriamo che il problema si risolva anche se non hai le cuffie G35 ma magari ne hai altre che fanno comunque conflitto con il gioco:

Inoltre spero vivamente che rilascino qualche altro DLC come avevano fatto capire la settimana scorsa: "Then, by the end of next week you can expect some more free stuff available online. Stay tuned, especially for our online conference scheduled for the 2nd of June. Exciting new announcements are coming!
Non resta che attendere ;)
Boh, spero anche io :(
Rosico alquanto a non poter giocare a questo gioco, per il poco che sono riuscito a fare pre patch 1.1 (ero arrivato alla cittadina del cap.1) mi era sembrato il miglior gioco giocato negli ultimi anni..... e ti pareva che non potevo godermelo? :p

Endy.

gaxel
03-06-2011, 09:41

Metti a facile e non ti servono più le pozioni... nè prima, nè durante nè dopo... ed eviterai di rigurgitare succhi gastrici.

ThePonz
03-06-2011, 09:45
ora che la versione X360 è ufficiale, esigo in futuro degli screen di comparazione tra le due versioni: da una parte quelli di CAPT.HOOK con ubercazzola attiva, dall'altra quelli del botolo..

gioloc80
03-06-2011, 10:08
Metti a facile e non ti servono più le pozioni... nè prima, nè durante nè dopo... ed eviterai di rigurgitare succhi gastrici.

Ottimo consiglio :asd:

ora che la versione X360 è ufficiale, esigo in futuro degli screen di comparazione tra le due versioni: da una parte quelli di CAPT.HOOK con ubercazzola attiva, dall'altra quelli del botolo..

:Perfido:
Ma perchè vuoi umiliarele le console in questo modo :D

gaxel
03-06-2011, 10:39
Ottimo consiglio :asd:

Grazie... comunque, anche a facile io qualche pozioncina, uguento e potenziamento li userei... i Karyan a facile, senza nulla di quello che ho citato sopra, ti asfalta... per dire...

michelgaetano
03-06-2011, 10:44
Grazie... comunque, anche a facile io qualche pozioncina, uguento e potenziamento li userei... i Karyan a facile, senza nulla di quello che ho citato sopra, ti asfalta... per dire...

Io neanche l'ho visto e sto pianificando come fare, la patch mi darà del tempo :asd:

Ma la pozione Mangoose che va presa, rientra nel totale delle 3?

jall1970
03-06-2011, 10:49
testati i cap 4 per il crossfire.
dopo li testo anche con dirt 3...
il problema delle luci è sparito ed è notevole adesso mettersi tra gli alberi e far filtrare la luce dekl sole alle spalle dello stregone....
un effetto bellissimo.
per chi ha le 5870 mi puo confermare la bonta dei profili:
io ho riscontrato che a risloluzione full hd tutto su ultra con la sfocatura e il bloom disattivati e ubersqampling disattivato il gioco con vsync rimane fisso a 60 con un utilizzo delle schede adesso piu basso
entrambe si affermano sui 50%...
attivando l'ubersampling si sale con l'uso delle schede fino al 98, 99 e il gioco pero scende sui 30 fps nel atto 1 mantenendoli costanti.
è stato risolto il problema che avevano le mie schede in presenza del fuoco che faceva crollare i fps... adesso anche con uber rimangono a 30 fps..

aspetto conferme da chi ha queste schede

gaxel
03-06-2011, 10:50
Io neanche l'ho visto e sto pianificando come fare, la patch mi darà del tempo :asd:

Che sarebbe il totale delle 3? Io ho preparato solo quella...

michelgaetano
03-06-2011, 10:51
Che sarebbe il totale delle 3? Io ho preparato solo quella...

Sei andato a fare un boss senza pozioni? :asd:

il problema delle luci è sparito ed è notevole adesso mettersi tra gli alberi e far filtrare la luce dekl sole alle spalle dello stregone....
un effetto bellissimo.

Link ai nuovi CAP per la prima pagina, quando possibile. :D

appleroof
03-06-2011, 10:51
un effetto bellissimo.
io ho riscontrato che a risloluzione full hd tutto su ultra con la sfocatura e il bloom disattivati e ubersqampling disattivato il gioco con vsync rimane fisso a 60 con un utilizzo delle schede adesso piu basso
attivando l'ubersampling si sale con l'uso delle schede fino al 98, 99 e il gioco pero scende sui 30 fps nel atto 1 mantenendoli costanti.
è stato risolto il problema che avevano le mie schede in presenza del fuoco che faceva crollare i fps... adesso anche con uber rimangono a 30 fps..

posta queste cose nel tread tecnico

Aurora2008
03-06-2011, 10:52

Sapendo dove, come e quando colpire il mostriciattolo con i tentacoloni, quest'ultimo non ti tocca nemmeno (credo che i livelli differiscano solo sui danni causati dai mostri e su quelli provocati da Geralt, non sulla probabilità di essere colpito).
La pozione della Mangusta avrei pure potuto evitare di assumerla :D

A memoria direi proprio che la pozione rientra nel totale delle 3 ;)

gaxel
03-06-2011, 10:53
Sei andato a fare un boss senza pozioni? :asd:

Ah... ora ho capito... sì, deve stare nelle solite tre... io ho preso Corvo, Rondine e Mangusta. :D

gaxel
03-06-2011, 10:54
Sapendo dove, come e quando colpire il mostriciattolo con i tentacoloni, quest'ultimo non ti tocca nemmeno (credo che i livelli differiscano solo sui danni causati dai mostri e su quelli provocati da Geralt, non sulla probabilità di essere colpito).
La pozione della Mangusta avrei pure potuto evitare di assumerla :D

A memoria direi proprio che la pozione rientra nel totale delle 3 ;)

I tentacoli non colpiscono in punti precisi però... colpiscono dove sei tu... e devi fare da esca pure, schivandoli all'ultimo momento... a meno che non abbia complicato il tutto inutilmente :asd:

gioloc80
03-06-2011, 10:59
un effetto bellissimo.

Ne stavamo parlando nel thread tecnico ;)

Link ai nuovi CAP per la prima pagina, quando possibile. :D

Ho fatto i test con i nuovi CAP 4 da mettere in prima
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35290849&postcount=245

elevul
03-06-2011, 10:59
I tentacoli non colpiscono in punti precisi però... colpiscono dove sei tu... e devi fare da esca pure, schivandoli all'ultimo momento... a meno che non abbia complicato il tutto inutilmente :asd:

- Metti Yrden per terra
- Stai sopra la trappola finché il tentacolo non attacca
- Schivi
- Seghi via il tentacolo
- Ripeti altre 3 volte
- Rotola verso la parte sinistra del mostro, sali, continuando a rotolare e raggiungi il bordo
- Parte la cutscene e il mostro muore

E' tranquillamente fattibile senza mai farsi colpire, soprattutto se giochi a 60fps (e, quindi, hai tutto il tempo per reagire).

appleroof
03-06-2011, 11:00
cmq giocarlo a medio comporta che nel prologo e primo atto uno si riesca a divertire, ma dopo è decisamente facile...non vorrei che rigiocarlo a difficile comporti una frustrazione assoluta nel prologo e I atto e divertimento dopo :stordita:

jall1970
03-06-2011, 11:01
ok passo al tecnico....
per michel ti linko i cap 4

http://www.rage3d.com/cap/

michelgaetano
03-06-2011, 11:03
Comunque la patch è mostruosa: roba sui tempi d'avvio, savegame compressi, possibilità di cancellarli, tweaks e aggiustamenti al gameplay, fix a tutte le quest, poi quelli tecnici su keymap e cuffie.

Non so se han fretta di lavorare sulla 360 (:asd:) ma stanno andando da paura. :D

ok passo al tecnico....
per michel ti linko i cap 4

http://www.rage3d.com/cap/

Ottimo, grazie! :D

appleroof
03-06-2011, 11:07
Comunque la patch è mostruosa: roba sui tempi d'avvio, savegame compressi, possibilità di cancellarli, tweaks e aggiustamenti al gameplay, fix a tutte le quest, poi quelli tecnici su keymap e cuffie.

Non so se han fretta di lavorare sulla 360 (:asd:) ma stanno andando da paura. :D

speriamo abbiano eliminati quelli che per me erano evidenti difetti (per sintesi diciamo un evidente "ritardo di risposta" del personaggio in alcune situazioni di combattimento)

gaxel
- Metti Yrden per terra
- Stai sopra la trappola finché il tentacolo non attacca
- Schivi
- Seghi via il tentacolo
- Ripeti altre 3 volte
- Rotola verso la parte sinistra del mostro, sali, continuando a rotolare e raggiungi il bordo
- Parte la cutscene e il mostro muore

E' tranquillamente fattibile senza mai farsi colpire, soprattutto se giochi a 60fps (e, quindi, hai tutto il tempo per reagire).

Queste sono le impostazioni con cui gioco

http://i.imgur.com/1rqz9.png (http://imgur.com/1rqz9)

Il framerate si assesta tra i 30-35fps di media... a 60fps non ho idea di come possa andarci.

belga_giulio

E' uscita la seconda password?? :D
Sono stato via un pò.. ;)

appleroof
03-06-2011, 11:08
E' uscita la seconda password?? :D
Sono stato via un pò.. ;)

gaxel
03-06-2011, 11:08
cmq giocarlo a medio comporta che nel prologo e primo atto uno si riesca a divertire, ma dopo è decisamente facile...non vorrei che rigiocarlo a difficile comporti una frustrazione assoluta nel prologo e I atto e divertimento dopo :stordita:

Puoi cambiare la difficoltà anche in corsa...

appleroof
03-06-2011, 11:10
Puoi cambiare la difficoltà anche in corsa...

Ma come? Ho dato uno sguardo veloce alle impo di gioco ma non ho torvato la possibilità di farlo..

DakmorNoland
03-06-2011, 11:13

Mah secondo me ti diverti anche a difficile, alla fine non è che sia poi così difficile anzi! Io sono giusto crepato un pò all'inizio, perchè dovevo prendere confidenza con il nuovo combat system e con tutte le abilità. Per il resto a parte qualche boss che mi ha fatto un pò dannare (ma in senso positivo, perchè mi sono divertito troppo!!) anche nel prologo e nel primo nessun problema. Quindi ritengo che normale o peggio ancora facile, siano delle difficoltà assolutamente da evitare! Non ci sarebbe divertimento!

gaxel
03-06-2011, 11:14
Comunque, dato che non è lungo e altamente rigiocabile, uno può anche farci un primo walkthrough per prenderci la mano a facile o medio, per poi farsi un secondo a difficile, magari seguendo un altro percorso per le abilità.

michelgaetano
03-06-2011, 11:16
Queste sono le impostazioni con cui gioco

http://i.imgur.com/1rqz9.png (http://imgur.com/1rqz9)

Il framerate si assesta tra i 30-35fps di media... a 60fps non ho idea di come possa andarci.

Io non ho mai avuto alcun problema di ritardo nei combattimenti, e giocare tra 40 e 60 non mi è cambiato di una virgola.

Non è un motore che deve andare a 60 per non creare problemi, non si pone la cosa (60 fps per non crepare col Kayran).

Comunque, dato che non è lungo e altamente rigiocabile, uno può anche farci un primo walkthrough per prenderci la mano a facile o medio, per poi farsi un secondo a difficile, magari seguendo un altro percorso per le abilità.

Il non è di troppo mi sa, sono a 30 ore precise e non ho fatto fuori un boss al primo capitolo. :asd:

appleroof
03-06-2011, 11:17
non sono con il pc dove è installato il gioco e non posso vedere da solo, ma allora si può cambiare la difficoltà "in corsa"?

belga_giulio
03-06-2011, 11:18
E' obbligatorio installare la patch 1.1 o si può mettere direttamente la 1.2?? :)

Io non ho ancora iniziato a giocarlo.. volevo sapere se dopo questa seconda patch posso partire tranquillo! :D

Grazie!

Giulio

michelgaetano
03-06-2011, 11:20
E' obbligatorio installare la patch 1.1 o si può mettere direttamente la 1.2?? :)

Io non ho ancora iniziato a giocarlo.. volevo sapere se dopo questa seconda patch posso partire tranquillo! :D

Grazie!

Giulio

Potevi partire tranquillo già alla 1.0, figurati con la 1.2. Ma giacchè esce oggi, aspetta un attimo che non guasta. :D

belga_giulio
03-06-2011, 11:21
Potevi partire tranquillo già alla 1.0, figurati con la 1.2. Ma giacchè esce oggi, aspetta un attimo che non guasta. :D

Ah ecco! :D
Perfetto!

Grazie mille! ^_^

IngMetallo
03-06-2011, 11:21
Raga scusate ma è capitato anche a voi che al fabbro del secondo atto se vi create la spada robusta kaedwiana, con lo schema sempre comprato dallo stesso mercante, vi da una spada ciofeca ?! :( E' un bug ?!? Dovrebbe avere 33 di danno max se non ricordo male e invece quando me la crea ha solo una ventina :confused:

Un'altra cosa.. ma l'adrenalina come funziona ?! Ho i potenziamenti per acquisire adrenalina ma le abilità che la sfruttano mi pare che siano alla fine dei rami delle specializzazioni.. Oppure l'adrenalina serve anche ad altro ?!