PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61

Giustaf
25-05-2011, 10:58
Dal pannello Nvidia, "Ambient Occlusion" dice non è supportato per TW2, quindi non credo ci sia da preoccuparsi a questo riguardo...
cioè non è lo stesso effetto quindi? quello che si attiva nel gioco è indipendente da quello che si attiverebbe dal pannello nvidia?

Si nel gioco te la fa attivare lo stesso ;)

si, che la faccia attivare lo stesso l'ho visto, resta da verificare se effettivamente viene applicato l'effetto nel gioco..

michelgaetano
25-05-2011, 11:01
Si lo dice no profilo, è proprio quello che mi ha dato il lá per provare il generico e forzare il parametro da driver e come dicevo ho guadagnato fps...

Sia pannello che gioco, prova e mi sai dire :)

Apple ma l'hai attivato due volte?

Non ho capito come l'hai attivato da pannello, io ho la voce in grigio per l'eseguibile di TW2.

cioè non è lo stesso effetto quindi? quello che si attiva nel gioco è indipendente da quello che si attiverebbe dal pannello nvidia?

Se seleziono l'eseguibile di TW2 mi dice che Ambient Occlusion non è supportato dall'applicazione.

Voi dove lo state abilitando? Dalla voce generale?

Giustaf
25-05-2011, 11:05

si, io direi di attivarlo dalla voce generale nel setup 3D del pannello nvidia.
Ora sono in ufficio e non posso provarlo.

CAPT.HOOK
25-05-2011, 11:05
Si lo dice no profilo, è proprio quello che mi ha dato il lá per provare il generico e forzare il parametro da driver e come dicevo ho guadagnato fps...

Sia pannello che gioco, prova e mi sai dire :)

Sicuro che lo provo...Anche se in quanto a fluidita' non mi posso proprio lamentare! (...e vedi un po' :D)

Hai notato che le 2 schede non lavorano sempre al TOP, anzi..e difatti i cali corrispondono proprio alla diminuzione della percentuale di utilizzo!

michelgaetano
25-05-2011, 11:06
si, io direi di attivarlo dalla voce generale nel setup 3D del pannello nvidia.
Ora sono in ufficio e non posso provarlo.

Ho capito.

Ma va visto quanto l'effetto cambi da quello del gioco...

CAPT.HOOK
25-05-2011, 11:07
si, che la faccia attivare lo stesso l'ho visto, resta da verificare se effettivamente viene applicato l'effetto nel gioco..

Dopo 20 ore di gioco posso dirti di SI ;) Lo attiva e lo puoi benissimo vedere dagli screen da me postati... se riesci a trovarli! :stordita:

appleroof
25-05-2011, 11:08
Apple ma l'hai attivato due volte?

Non ho capito come l'hai attivato da pannello, io ho la voce in grigio per l'eseguibile di TW2.

Se seleziono l'eseguibile di TW2 mi dice che Ambient Occlusion non è supportato dall'applicazione.

Impostazioni 3d generiche, tutto default tranne quella voce, su qualità; nel gioco attivato da configuratore

Prima invece usavo il profilo specifico e attivavo la ssao solo da configuratore

Tra prima e seconda modalità ho guadagnato fps a favore della prima, e all'apparenza non mi é cambiato grafica

mrsmee
25-05-2011, 11:13
Infatti se fossi andato a rivederti il mio post l'avevo già editato come tuo invito fin dal tuo primo messaggio...

...un errore capita sai.

Comunque ora penso di essermi spiegato meglio:

Atto 1

Situazione: Mi si chiede di schierare Gerald o con gli scoiattoli o con vernon roche nella missione chiamata "Ad un bivio"

la missione "ad un Bivio" è la scelta più importante del gioco perchè cambia completamente lo svolgimento dell'atto II

michelgaetano
25-05-2011, 11:13
Impostazioni 3d generiche, tutto default tranne quella voce, su qualità; nel gioco attivato da configuratore

Prima invece usavo il profilo specifico e attivavo la ssao solo da configuratore

Tra prima e seconda modalità ho guadagnato fps a favore della prima, e all'apparenza non mi é cambiato grafica

Non capisco, come fa ad essere attivato due volte e andare meglio? Sono due filtri applicati, le prestazioni dovrebbero scendere, non migliorare.

Non mi torna così...

CAPT.HOOK
25-05-2011, 11:15
Non capisco, come fa ad essere attivato due volte e andare meglio? Sono due filtri applicati, le prestazioni dovrebbero scendere, non migliorare.

Non mi torna così...

Manco a me...ma se Apple dice che e' cosi io gli credo! :O

appleroof
25-05-2011, 11:17

Non mi torna così...

Può essere che i driver escludono l'impo del gioco, come accada con l'aa

mrsmee
25-05-2011, 11:20
Update - we will have Brink and Witcher 2 hotfix driver released this week. (hoping in the next couple of days). Stay tuned

http://twitter.com/#!/CatalystCreator

michelgaetano
25-05-2011, 11:20

Infatti, sto solo cercando di capire come funziona la cosa... :D

Può essere che i driver escludono l'impo del gioco, come accada con l'aa

Molto plausibile. Ci sarebbe da provare in luoghi chiusi e più adatti, ce ne dovrebbero essere di più nel primo atto. Appena esce la patch provo a dare un occhio anch'io...

Quanto hai guadagnato grossomodo Apple?

appleroof
25-05-2011, 11:22

Grazie della fiducia :D Cmq se potete/volete, provate voi stessi mi interessa molto la vostra esperienza in merito...:)

appleroof
25-05-2011, 11:25

Molto plausibile. Ci sarebbe da provare in luoghi chiusi e più adatti, ce ne dovrebbero essere di più nel primo atto. Appena esce la patch provo a dare un occhio anch'io...

Quanto hai guadagnato grossomodo Apple?

Come picco max direi un circa 5 fps medi, ma sopratutto minimi in sli molto più alti e stabili (qui può verificare meglio il Capitano)

Ingro
25-05-2011, 11:25
Update - we will have Brink and Witcher 2 hotfix driver released this week. (hoping in the next couple of days). Stay tuned

Ottimo! Speriamo che tra questi e la patch di riuscire ad avere un gioco più fluido...

cronos1990
25-05-2011, 11:26
Molto plausibile. Ci sarebbe da provare in luoghi chiusi e più adatti, ce ne dovrebbero essere di più nel primo atto. Appena esce la patch provo a dare un occhio anch'io...Magari alcuni effetti grafici ne coprono altri, e la risultante è che la scheda video risulta meno appesantita con più effetti grafici perchè alcuni di essi non perde neanche tempo a renderli sullo schermo, proprio perchè non si vedono.

Ho molta fantasia, vero? :asd:

Giustaf
25-05-2011, 11:27
Stasera la provo..tanto attivarla anche da pannello nvidia è un attimo! :)

michelgaetano
25-05-2011, 11:27
Come picco max direi un circa 5 fps medi, ma sopratutto minimi in sli molto più alti e stabili (qui può verificare meglio il Capitano)

Per 5 fps la cosa è da provare.

Finisco il libro e provo in un paio di loc del prologo che mi sono venute in mente, poi vi faccio screen e fps. :D

appleroof
25-05-2011, 11:33
Ok magari faccio prove con screen ecc pure io se riesco, a spanne le cose son migliorate come dicevo

Tenete presente che uso gli ultimi whql

Fantomatico
25-05-2011, 11:35
La patch esce stasera se ho capito bene?

Dicono ci siano buoni miglioramenti con le versioni RETAIL... intendono la versione classica scatolata no?

Aspetto fiducioso. :D

Sandro'75
25-05-2011, 11:36
Nell'originale polacco, la giumenta si chiama Płotka, che significa, appunto, blatta.
Rutilia se l'è inventato la traduttrice italiana.

poteva tradurre: scarrafona :asd:

akro
25-05-2011, 11:36

eh chissà si muovano....
faccio max 60 fps...con un cf di 6950...:doh: con cali fino a 30fps..:doh:

Kaleir
25-05-2011, 11:37
non so se è stato fatto notare ma se non ricordo male uccidendo i nemici grazie al quen non si prende esperienza (un pò come se li uccidessero degli alleati).

akro
25-05-2011, 11:37
La patch esce stasera se ho capito bene?

Dicono ci siano buoni miglioramenti con le versioni RETAIL... intendono la versione classica scatolata no?

Aspetto fiducioso. :D

in teoria...anchio ho capito così..

michelgaetano
25-05-2011, 11:40
Magari alcuni effetti grafici ne coprono altri, e la risultante è che la scheda video risulta meno appesantita con più effetti grafici perchè alcuni di essi non perde neanche tempo a renderli sullo schermo, proprio perchè non si vedono.

Ho molta fantasia, vero? :asd:

Tu ti droghi, direttamente. :asd:

non so se è stato fatto notare ma se non ricordo male uccidendo i nemici grazie al quen non si prende esperienza (un pò come se li uccidessero degli alleati).

Intendevi Axii?

CAPT.HOOK

Speriamo entro oggi esca.

Cmq sono riuscito a mettere i DLC e ad andare avanti perche' sinceramente non mi andava di bloccarmi troppo tempo ad aspettare i CDproject. Non mi chiedete come perche' e' evidente :stordita:

Di conseguenza ho finito pure la missione del Trollazzo...

Tu a che punto sei?

Grazie della fiducia :D Cmq se potete/volete, provate voi stessi mi interessa molto la vostra esperienza in merito...:)

Guarda se potessi scappare dall'ufficio e tornarmene a Flotsam lo farei di corsa...:cry:

Sandro'75
Ho provato l 'antialiasing totale morfologico Ati e funziona ed e' anche meglio di quello messo dal gioco perche' lo fa praticamente su tutta la scena MA non e' pesante.sembra un AA 2x con adattivo.

clessidra4000
25-05-2011, 11:41

come uccidere i nemici grazie a queen?

clessidra4000
25-05-2011, 11:42
Ho provato l 'antialiasing totale morfologico Ati e funziona ed e' anche meglio di quello messo dal gioco perche' lo fa praticamente su tutta la scena MA non e' pesante.sembra un AA 2x con adattivo.

questo dovrebbe sostituire l'ubersampling?

Kaleir
intendo proprio quen, potenziandolo riflette il danno (fino a 3 nemici)

michelgaetano
Cmq sono riuscito a mettere i DLC e ad andare avanti perche' sinceramente non mi andava di bloccarmi troppo tempo ad aspettare i CDproject. Non mi chiedete come perche' e' evidente :stordita:

Tu a che punto sei?

Sempre bloccatissimo, ormai aspetto la patch, e facilmente ricomincio tanto per avere una esperienza "continua". :fagiano:

come uccidere i nemici grazie a queen?

Ci stavo pensando ora, forse col reflect del danno?

intendo proprio quen, potenziandolo riflette il danno (fino a 3 nemici)

Edit: ah perfetto. Strana cosa però. Qualcuno ha già provato con Axii invece? Nel primo, quelli che charmavi, quando uccidevano non davano exp...

alexbilly
25-05-2011, 11:47
qualcuno sa come sta messo a vendite?

CAPT.HOOK
25-05-2011, 11:48
qualcuno sa come sta messo a vendite?

Mi associo alla domanda...

appleroof
25-05-2011, 11:56

Tu a che punto sei?

Guarda se potessi scappare dall'ufficio e tornarmene a Flotsam lo farei di corsa...:cry:

A chi lo dici!!! :asd:

Come hai fatto a sbloccare il trollazzo?? Fino a ieri ne lo aveva scaricato ma non installato, sono fermo ad aspettare :nera:

DakmorNoland
25-05-2011, 12:00
questo dovrebbe sostituire l'ubersampling?

Non direi, semmai va a sostituire l'AA che imposti dal gioco, però appesantendo di meno, almeno da quello che ho capito, perchè per ora sto ancora aspettando a giocarlo! Voglio prima l'hotfix dei catalyst e la patch 1.1, intanto sti giorni sto giocando ad altro. :)

Claus89
25-05-2011, 12:06
ho messo l'exe gog e cribbio i caricamenti sono davvero più corti :mbe: un paio di fps li ho pure guadagnati...ottimo....:D :D

GUARDIAN 77
25-05-2011, 12:09
gioco spettacolare, peccato solo che devo giocare a 1920x1080 con due bande nere.
perchè non supporta le risoluzioni 16:10?

michelgaetano
25-05-2011, 12:10
gioco spettacolare, peccato solo che devo giocare a 1920x1080 con due bande nere.
perchè non supporta le risoluzioni 16:10?

Non hanno avuto tempo, lo sistemeranno in futuro hanno detto.

cronos1990
25-05-2011, 12:11
Tu ti droghi, direttamente. :asd::asd:

non so se è stato fatto notare ma se non ricordo male uccidendo i nemici grazie al quen non si prende esperienza (un pò come se li uccidessero degli alleati).Sai, stavo notando ieri una cosa... uccido un nemico e guadagno 10 Punti esperienza, poi arriva un mini-boss per una quest e crepo.
Ricarico e mi ritrovo di fronte il nemico di prima... e guadagno questa volta 8 PE.

Dato che lo uso diverse volte il Quen ma non sempre, può essere che nel primo caso non era attivo, nel secondo si; ed a naso mi pare l'unica variazione possibile tra i 2 tentativi. Voglio controllare questa cosa stasera...

GUARDIAN 77
25-05-2011, 12:12

questa è una buona notizia:)

CAPT.HOOK
25-05-2011, 12:14
A chi lo dici!!! :asd:

Come hai fatto a sbloccare il trollazzo?? Fino a ieri ne lo aveva scaricato ma non installato, sono fermo ad aspettare :nera:

Eh...come te lo dico? :asd:

Giustaf
25-05-2011, 12:16

eh? vuoi dire che ieri sera ho giocato per un'ora con le bande nere senza accorgermene? :eek:

io sono "quasi" sicuro di averlo giocato a 1920x1200! :wtf:

City Hunter '91
25-05-2011, 12:16
:asd:

Sai, stavo notando ieri una cosa... uccido un nemico e guadagno 10 Punti esperienza, poi arriva un mini-boss per una quest e crepo.
Ricarico e mi ritrovo di fronte il nemico di prima... e guadagno questa volta 8 PE.

Quindi 8 l'hai presi cmq, allora i danni fatti dal quen vengono detratti dai punti esperienza totali che si guadagneranno.

michelgaetano
25-05-2011, 12:18
Segnalo da Twitter:

G35 issue will be fixed in the patch 1.2 which is most likely coming next week.

Sai, stavo notando ieri una cosa... uccido un nemico e guadagno 10 Punti esperienza, poi arriva un mini-boss per una quest e crepo.

Dato che lo uso diverse volte il Quen ma non sempre, può essere che nel primo caso non era attivo, nel secondo si; ed a naso mi pare l'unica variazione possibile tra i 2 tentativi. Voglio controllare questa cosa stasera...

È possibile che Quen dia exp per le uccisioni, ma in % al danno fatto. Del tipo (invento), ai livelli non troppo alti riflette solo un tot, quindi parte dell'exp la perdi.

Facci sapere se provi...

cronos1990
25-05-2011, 12:24
Quindi 8 l'hai presi cmq, allora i danni fatti dal quen vengono detratti dai punti esperienza totali che si guadagneranno.
È possibile che Quen dia exp per le uccisioni, ma in % al danno fatto. Del tipo (invento), ai livelli non troppo alti riflette solo un tot, quindi parte dell'exp la perdi.

Facci sapere se provi...Prendete ancora il tutto con beneficio d'inventario.

Per caso mi è caduto l'occhio sulle statistiche in quei frangenti, notando che per lo stesso identico nemico (ed io con lo stesso livello, statistiche, pozioni attive ed armi) ho preso prima 10 PE e al secondo tentativo 8 PE, e l'unica possibile variazione che riesco ad immaginare è l'uso o meno di Quen.

Prima però di fare proclami è bene fare alcune prove; oggi quando torno a casa (18 circa) faccio qualche tentativo, poi vi faccio sapere. L'ipotesi di City Hunter sembra comunque plausibile.

GUARDIAN 77
25-05-2011, 12:26
eh? vuoi dire che ieri sera ho giocato per un'ora con le bande nere senza accorgermene? :eek:

io sono "quasi" sicuro di averlo giocato a 1920x1200! :wtf:

penso di si:D
nelle impostazioni c'è la 1920x1200, ma poi quando parte il gioco va in 16:9
quindi (al momento) conviene impostare direttamente la 1920x1080

michelgaetano
25-05-2011, 12:30
Prendete ancora il tutto con beneficio d'inventario.

Per caso mi è caduto l'occhio sulle statistiche in quei frangenti, notando che per lo stesso identico nemico (ed io con lo stesso livello, statistiche, pozioni attive ed armi) ho preso prima 10 PE e al secondo tentativo 8 PE, e l'unica possibile variazione che riesco ad immaginare è l'uso o meno di Quen.

Prima però di fare proclami è bene fare alcune prove; oggi quando torno a casa (18 circa) faccio qualche tentativo, poi vi faccio sapere. L'ipotesi di City Hunter sembra comunque plausibile.

Non vedo alternative (abbiamo detto la stessa cosa) francamente, l'exp non dovrebbe variare altrimenti.

Io non posso ancora provarlo che ce l'ho "base" :fagiano:

cronos1990
25-05-2011, 12:50
Io non posso ancora provarlo che ce l'ho "base" :fagiano:Veramente anche io ce l'ho base :fagiano:

Ludus83
25-05-2011, 12:51
Sono arrivato allo scontro con il drago madonna che rimpimento non muore mai

michelgaetano
25-05-2011, 12:52
Veramente anche io ce l'ho base :fagiano:

Da quando il base rifletteva? :stordita:

Non ho ancora provato, ma: dove si vede il log per l'exp? Almeno provo a farci occhio o vedere io stesso...

Ludus83
25-05-2011, 12:53
Ma il livello massino quant'è? sono a 33 per ora

gaxel
25-05-2011, 12:55
Ma il livello massino quant'è? sono a 33 per ora

35...

A questo punto io aspetto patch e hotfix ATI prima di riprendere a giocarlo, non mi va male, ma devo togliere anche il depthoffield, il motion blur e tenere non su ultra ombre e luci... e comunque a volte scendo sotto i 30fps...

+Enky+
25-05-2011, 12:56
scusate ma i server di attivazione sono ancora offline?

michelgaetano
35...

A questo punto io aspetto patch e hotfix ATI prima di riprendere a giocarlo, non mi va male, ma devo togliere anche il depthoffield, il motion blur e tenere non su ultra ombre e luci... e comunque a volte scendo sotto i 30fps...

Non è una cattiva idea, anche se riguardo le performance mi pare che tu hai GOG, quindi si tratta di aspettare AMD - CatalystMaker ha detto che in un paio di giorni sono fuori - più che la patch per la questione DRM.

Ludus83
ho messo l'exe gog e cribbio i caricamenti sono davvero più corti :mbe: un paio di fps li ho pure guadagnati...ottimo....:D :D

Ecco io ho detto la stessa cosa e sono stato bannato per tre giorni:sofico:

gaxel
25-05-2011, 12:59
Non è una cattiva idea, anche se riguardo le performance mi pare che tu hai GOG, quindi si tratta di aspettare AMD - CatalystMaker ha detto che in un paio di giorni sono fuori - più che la patch per la questione DRM.

Sì, ma spero che anche CDProject ottimizzi ulteriormente qualcosina... ricordo i bei tempi andati quando patch e nuovi driver significavano framerate maggiore.

michelgaetano
25-05-2011, 13:01
Sì, ma spero che anche CDProject ottimizzi ulteriormente qualcosina... ricordo i bei tempi andati quando patch e nuovi driver significavano framerate maggiore.

Quello dipende dall'ottimizzazione precedente: se è stata fatta coi piedi, è facile fare correzioni di cui parli. Altrimenti no...

Sicuramente per l'ubersampling c'è da fare qualcosa. :asd:

Besk
25-05-2011, 13:02
Io ho problemi col trasferimento del mio personaggio.
Ho il salvataggio delle lande e dell'ordine della rosa fiammeggiante, però il 2 non me li vede.
Forse perchè la mia cartella è in Documenti e non My Documents?

cronos1990
25-05-2011, 13:03
Da quando il base rifletteva? :stordita:

Non ho ancora provato, ma: dove si vede il log per l'exp? Almeno provo a farci occhio o vedere io stesso...A meno che tu non abbia tolto dall'interfaccia la tabella delle statistiche (i famosi "lanci di dado") presente di default, trovi traccia di tutti i danni e gli effetti ricevuti e dati, e quando uccidi un nemico ti dice il numero di PE guadagnati. L'unica cosa è che (a meno di altre impostazioni, ma non mi pare) la finastra delle statistiche appare solo quando "combatti" e dopo pochi secondi scompare.

Per il discorso Quen, al livello base non riflette che io sappia il danno, anche se non ne sono sicurissimo.
Come ti dicevo, devo verificare il tutto... al momento viaggio molto ad ipotesi.

R.O.N.I
25-05-2011, 13:05
sto pensando seriamente di comprarlo anche non sapendo, con il pc che mi ritrovo, che prestazioni potrei avere. sapete quante sono le ore di gioco previste? a che prezzo l'avete acquistato voi?

michelgaetano
25-05-2011, 13:07
A meno che tu non abbia tolto dall'interfaccia la tabella delle statistiche (i famosi "lanci di dado") presente di default, trovi traccia di tutti i danni e gli effetti ricevuti e dati, e quando uccidi un nemico ti dice il numero di PE guadagnati. L'unica cosa è che (a meno di altre impostazioni, ma non mi pare) la finastra delle statistiche appare solo quando "combatti" e dopo pochi secondi scompare.

Per il discorso Quen, al livello base non riflette che io sappia il danno, anche se non ne sono sicurissimo.
Come ti dicevo, devo verificare il tutto... al momento viaggio molto ad ipotesi.

Sì infatti, scompariva subito. Devo provare a navigarla un attimo.

Sul Quen, non mi ricordo vita di nemici già "calata", se lo è deve esserlo in modo parecchio irrilevante, col segno base.

Vabeh, oggi scopriamo l'arcano. :D

yume the ronin
25-05-2011, 13:24
Da quando il base rifletteva?

LEVEL 1
Toggle Level 2 for the Quen sign free Quen reflects 20 percent damage, character duration: 20 seconds

LEVEL 2
Unlocks Quen Sign level III. Quen deflects 50% damage. Sign duration +60s

Jammed_Death
25-05-2011, 13:25
ma è vera sta cosa della versione protetta da securom con prestazioni peggiori?

michelgaetano
25-05-2011, 13:28
LEVEL 1
Toggle Level 2 for the Quen sign free Quen reflects 20 percent damage, character duration: 20 seconds

LEVEL 2
Unlocks Quen Sign level III. Quen deflects 50% damage. Sign duration +60s

Non si capisce da quello che hai riportato.

Nel level 1 dice toggle level 2... :confused:

yume the ronin
25-05-2011, 13:29

si parte dal livello 0, di base non riflette niente

prendendo il lv 1 si sblocca il lv 2 e riflette il 20%, prendendo il lv 2 si sblocca il lv 3 e riflette il 50%, ecc..

forse qui è più chiaro:

Level 1 - Unlocks Quen Sign Level II. Quen deflects 20% damage. Sign duration: +20 seconds.
Level 2 - Unlocks Quen Sign Level III. Quen deflects 50% damage. Sign duration: +60 seconds.

Kaleir
25-05-2011, 13:31

tutti i segni sono disponibili al livello 1 inizialmente, poi potenziandoli arrivano fino a livello 3, quindi la prima skill consumata lì ti dà il livello 2.

Kaleir
25-05-2011, 13:32
si parte dal livello 0, di base non riflette niente

prendendo il lv 1 si sblocca il lv 2 e riflette il 20%, prendendo il lv 2 si sblocca il lv 3 e riflette il 50%, ecc..

forse qui è più chiaro:

Level 1 - Unlocks Quen Sign Level II. Quen deflects 20% damage. Sign duration: +20 seconds.
Level 2 - Unlocks Quen Sign Level III. Quen deflects 50% damage. Sign duration: +60 seconds.

poi c'è un'altra skill che fa colpire prima 2 poi 3 nemici.

insomma è sgravo.

yume the ronin
25-05-2011, 13:33
tutti i segni sono disponibili al livello 1 inizialmente, poi potenziandoli arrivano fino a livello 3, quindi la prima skill consumata lì ti dà il livello 2.
io direi, ma potrei capire male, che si parte dal lv 0, mettendo un punto nel talent tree si prende il lv 1 che sblocca il lv 2 e così via

esatto, la tabella completa per Quen sarebbe:

Enhanced Quen Sign

Venting
Level 1 - Quen transfers deflected damage to two targets.
Level 2 - Quen transfers deflected damage to three targets.

cronos1990
25-05-2011, 13:37

insomma è sgravo.Che fosse sgravo era ovvio :D
Si discuteva però su un'altra cosa, che riguardava i PE.

io direi, ma potrei capire male, che si parte dal lv 0, mettendo un punto nel talent tree si prende il lv 1 che sblocca il lv 2 e così viaAl livello zero (cioè nessun punto assegnato) si ha Quen a livello 1. Se ci metti un punto passi al livello 1 e Quen passa al livello 2.

michelgaetano
25-05-2011, 13:39
Mica ho capito se quello con cui si parte riflette... :asd:

yume the ronin
25-05-2011, 13:40
Mica ho capito se quello con cui si parte riflette... :asd:
al lv base quen non riflette

qui c'è un'ottima tabella con lo spiegone di tutti i talenti:

Training (http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talentstraining.php)
Alchemy (http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talentsalchemy.php)
Magic (http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talentsmagic.php)
Swordmanship (http://www.gamebanshee.com/thewitcher2/talentsswordsmanship.php)

DakmorNoland
25-05-2011, 13:40

Eh la lingua inglese che mistero! :asd: :asd:

Kaleir
25-05-2011, 13:41
Si discuteva però su un'altra cosa, che riguardava i PE.

ripeto, imho è semplicemente un bug (non credo proprio sia voluto) per cui non si ottiene esperienza se il nemico crepa col danno riflesso da quen.

i pe dei nemici poi variano in base al proprio livello (fino a diventare zero) com'era anche nel primo se non sbaglio

alexbilly
25-05-2011, 13:47
Atto I. Per quanto riguarda la missione secondaria
delle Endriaghe Regine
ho trovato solo la prima appena fuori il villaggio. Ma la seconda dove sta!? :confused:
Forse in quella parte al di la del ponte distrutto?

michelgaetano
25-05-2011, 13:49
Eh la lingua inglese che mistero! :asd: :asd:

Divertente, ma se copi solo le scritte da una tabella di un sito, c'è poco da capire.

al lv base quen non riflette

Allora Cronos si droga davvero. :asd:

yume the ronin
25-05-2011, 13:49
delle Endriaghe Regine
ho trovato solo la prima appena fuori il villaggio. Ma la seconda dove sta!? :confused:

no è sempre li intorno nella foresta, devi distruggere tre bozzoli per farla comparire, sono quelle semi piante carnivore coi denti: apri, distruggi e al terzo bozzolo rotto compare la belva :D

mistero1982
25-05-2011, 13:52
Scusate ma solo a volte la parata non funziona? ad esempio mentre uso il segno queen??? :confused:

alexbilly
25-05-2011, 13:54
no è sempre li intorno nella foresta, devi distruggere tre bozzoli per farla comparire, sono quelle semi piante carnivore coi denti: apri, distruggi e al terzo bozzolo rotto compare la belva :D

ah allora devo cercare meglio... ma c'è modo per arrivare
dalla parte opposta del ponte distrutto?
non voglio sapere cosa c'è, solo se è possibile arrivarci :D

michelgaetano
25-05-2011, 13:54
Scusate ma solo a volte la parata non funziona? ad esempio mentre uso il segno queen??? :confused:

Mi sa che mi tocca mettere in prima pagina anche questo:

Leggete il manuale. :D

Quen non fa rigenerare il vigore, e se avete 0 vigore non potete parare - la parata ne fa uso, appunto.

yume the ronin
25-05-2011, 13:55
zizi, anzi, dovrai andarci :D

F5F9
25-05-2011, 13:55
se a qualcun altro interessa, ho trovato la mod per ingrandire i fonts
eccola:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3987962&postcount=54
quasi perfetta: ho solo trovato una voce tronca nell'inventario, ma tutto il resto, finalmente, è leggibile :p

Bruce Deluxe
25-05-2011, 13:56
delle Endriaghe Regine

La seconda è vicino alle mura del paese guardando la mappa è nella parte più alta della parte scura sulla mappa

Approfitto per chiedere se ci sono news sull'aggiornamento :)

yume the ronin
25-05-2011, 13:57
se a qualcun altro interessa, ho trovato la mod per ingrandire i fonts
eccola:
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=3987962&postcount=54
quasi perfetta: ho solo trovato una voce tronca nell'inventario, ma tutto il resto, finalmente, è leggibile :p
ma per la distanza dell'inquadratura nada de nada? :(

cmq ne escono di mod, si vede che è relativamente facile moddarlo sto gioco, sono contento per i futuri sviluppi che potrebbero esserci :)

certo che non si dovrebbero limitare alle mod per triss nuda (gia uscito per altro), ma a qualcosa di più sostanzioso eheh

belva7121
25-05-2011, 14:00

sono riuscito a passare il fiume ad est , vicino le cascate, ho trovato dei banditi e una casa , ma aveva la porta chiusa.
cmq vicino dove hai trovato la prima endriaga troverai dei bozzoli e rompendoli esce la seconda

IngMetallo
25-05-2011, 14:00
ma è vera sta cosa della versione protetta da securom con prestazioni peggiori?

Decisamente. Sia nei caricamente che nel framerate in game !

alexbilly
25-05-2011, 14:01
Sempre Atto I. Viaggiando per la foresta ad un certo punto
vicino alla cascata c'è un sentiero che porta ad una statua, dietro alla statua c'è una grotta con un bel muretto posticcio, sono quasi sicuro che si possa aprire ma non ho capito come
come sempre, non voglio sapere come si fa, voglio solo sapere che non sto perdendo tempo :asd:

cronos1990
25-05-2011, 14:03
Allora Cronos si droga davvero. :asd:Io non mi faccio, spaccio :O

yume the ronin
25-05-2011, 14:03
Sempre Atto I. Viaggiando per la foresta ad un certo punto
vicino alla cascata c'è un sentiero che porta ad una statua, dietro alla statua c'è una grotta con un bel muretto posticcio, sono quasi sicuro che si possa aprire ma non ho capito come

come sempre, non voglio sapere come si fa, voglio solo sapere che non sto perdendo tempo :asd:
vai avanti nella storia senza preoccupartene, vedrai :D consiglio criptico così non ti spoilero: resta vicino alla rossa ;)

fraussantin
25-05-2011, 14:04
scusate ma se uno lo compra retail , ha il securrom giusto??( in-dvd)

ma il seriale e usabile su gog e quindi scaricabile eventualmente per vari problemi oppure ci si ciuccia il securrom e zitti??

michelgaetano
25-05-2011, 14:05
Signori:

Internal tests of Patch 1.1 are well under way. Our current target is to release it this evening. Please note that although we are doing our best to have it ready by then, the time still may change in order to be completely sure that the patch will function properly. This is our primary concern since there are significant changes and upgrades that will affect many users.

1. Simpler and more reliable game installation and activation. Details to be revealed soon.

2. Fixed the free Troll Trouble DLC download. It is now included n the patch so there's no need to download and install it separately.

3. Fixed an issue that prevented some users from downloading other free DLCs (the ones given out with some pre-orders, special promotions, etc). The launcher now properly refreshes the list of available DLCs and allows for installation.

4. Performance improvements: approximately 5% to 30% better framerate and faster game loading for many users, depending on their individual systems and game versions. Owners of retail versions can expect the biggest improvements.

5. Fixed random crashes occurring on some systems, especially after saving and loading saves.

6. Key mapping – allows the arrow and number keys to be used for movement.

7. Added the option to invert the mouse.

8. nVidia surround vision now works properly.

9. More accurate assessment provided by the "auto-detect settings" option will help improve game performance.

10. Removed a bug that prevented completion of the “Blood Curse” quest.

11. Fixed a bug that prevented the additional link in "Extras" from being unlocked after winning the dice game against the GOG.com monk.

12. GOG.com credits now work properly.

The full list of all changes will be available upon the release of the patch. If you have experienced any issues that are not on the list above, please don't worry. We have already started working on the next patch, which will address other difficulties and bugs, including those related to specific hardware setups; e.g.. Logitech g35. You may expect this second patch to be ready next week.

Patch 1.1 will be available for all the versions of the game, both retail and digital, except for Russian. However, we would like to assure our Russian fans that we are aware of the problems with the your version of the game (thanks for your reports!) and we are talking with 1C about possible solutions.

beatl
25-05-2011, 14:07
Signori:

oook .. bene..

aspetterò un'altra settimana prima di iniziarlo (G35).. me lo vorrei godere per bene anche dal punto di vista audio .. intanto finisco (se cela faccio) il primo :)

michelgaetano
25-05-2011, 14:10
oook .. bene..

aspetterò un'altra settimana prima di iniziarlo (G35).. me lo vorrei godere per bene anche dal punto di vista audio .. intanto finisco (se cela faccio) il primo :)

Che sfiga per le cuffie... :(

jall1970
25-05-2011, 14:13
mgaetano... ma una pagina all'inizio con tutte le mod disponibili... non sarebbe una pessima idea......

alexbilly
25-05-2011, 14:15
che dite per stasera ce la fanno? :D

alexbilly
25-05-2011, 14:16
mgaetano... ma una pagina all'inizio con tutte le mod disponibili... non sarebbe una pessima idea......

ma in fondo alla pagine ci dovrebbe essere.

CAPT.HOOK
25-05-2011, 14:16
sono riuscito a passare il fiume ad est , vicino le cascate, ho trovato dei banditi e una casa , ma aveva la porta chiusa.
cmq vicino dove hai trovato la prima endriaga troverai dei bozzoli e rompendoli esce la seconda

Ma dove l'hai trovata quella casa? Io sto girando ma non la vedo..:muro:

P.S. Cmq vai e mettilo senza problemi. E' solo un file da mettere nella cartella cookies ;)

Ezechiele25,17
25-05-2011, 14:19
Signori:

Wonderful :cincin:

yume the ronin
vai oltre la zona col ponte rotto e fai tutto il perimetro dell'area sud est, ci sbatti dentro per forza :)

beatl
Che sfiga per le cuffie... :(

infatti guarda... i primi 2 giorni mi sono girate le palle tanto che non ti dico.. succede... intanto ho finito Crysis2 e ho iniziato witcher 1 (che non avevo mai giocato .. mea culpa.. su gog lo davano a 5 euri e ne ho approfittato)

CAPT.HOOK
25-05-2011, 14:23
vai oltre la zona col ponte rotto e fai tutto il perimetro dell'area sud est, ci sbatti dentro per forza :)

Cavolo ma qui non ci ero mai andato...e stavo per lasciare il primo atto dopo aver fatto tutte le quest ...FANTASTICO questo TW2 :eek: :D

DarkMage74
25-05-2011, 14:25
Signori:
ma ancora non ho capito quando esce :stordita:

clessidra4000
uffà oggi che ho il pomeriggio libero non ci posso giocare perchè in attesa della patch, che tra l'altro io ho la versione retail!!!

Beelzebub
ma ancora non ho capito quando esce :stordita:

"Stasse"! :D

uffà oggi che ho il pomeriggio libero non ci posso giocare perchè in attesa della patch, che tra l'altro io ho la versione retail!!!
Ma per "versione retail" si intende la scatolata? :stordita:

Kaio2
25-05-2011, 14:26
Lo metto in stand by e lo riprendo dopo la patch. :D

Entro stasera dovrebbe uscire giusto??

Beelzebub
25-05-2011, 14:27
Ovviamente mi auguro che non ci siano problemi di compatibilità con i salvataggi pre-patch... :mad:

belva7121
25-05-2011, 14:29

P.S. Cmq vai e mettilo senza problemi. E' solo un file da mettere nella cartella cookies ;)

Proverò

cmq
vai verso la cascata, vicino all'albero con la bocca spalancata vai a sx e scendi dalla roccia poi sali per un pezzo di ponte crollato e prosegui verso la casa, ma non ho capito se è una quest , perchè la casa la trovo chiusa e non trovo la chiave

yume the ronin
25-05-2011, 14:30
Cavolo ma qui non ci ero mai andato...e stavo per lasciare il primo atto dopo aver fatto tutte le quest ...FANTASTICO questo TW2 :eek: :D
infatti adesso ho preso l' abitudine di farmi tutti i perimetri di qualunque zona eheh, giusto per non rischiare di perdermi qualcosa, ma anche cosi sono convinto ci siano location che ho saltato

gia mi rode aver fatto una determinata scelta alla fine del primo atto, ma anche senza essere andato molto oltre mi devo fustigare per non ricaricare e vedere con l'altra soluzione cosa sarebbe successo dopo

il problema, si fa per dire, sono tutti i rimorsi di coscienza di certe scelte che non ti lasciano in pace fino alla fine della storia: "e se fossi andato dall'altra parte?", "e se avessi detto di si?", "e se l'avessi ucciso?"

alcuni bivi cambiano certe parti della storia, altri secondo me (ipotizzo non avendolo ancora finito e tantomeno rigiocato) cambiano proprio la struttura di gioco e le successive ambientazioni

maledetti cdprojekt! :asd:

Albs77
Spero di rientrare nel gruppo di quelli che avranno il 30% di boost prestazionale... :oink:

Poi a breve usciranno pure i driver amd che mi augurino aggiustino qualcosa pure loro.

Dopodichè, se tutto va come deve andare lo comincio.

Se no resta li anche un anno per quanto mi riguarda, finchè non lo patchano e lo fanno andare come n fulmine.

Piuttosto che giocarlo con bugs e rallentamenti aspetto pure tutto il tempo che ci vuole, the witcher merita questo e altro.

alexbilly
Ovviamente mi auguro che non ci siano problemi di compatibilità con i salvataggi pre-patch... :mad:

fortunatamente sono ancora a metà del primo atto, ed ho già saltato parecchia roba solo nel prologo :asd:

ricominciarlo quindi non sarebbe un problema ma penso che i salvataggi saranno sicuramente compatibili, fosse diverso l'avrebbero già detto.

DakmorNoland
25-05-2011, 14:43
Piuttosto che giocarlo con bugs e rallentamenti aspetto pure tutto il tempo che ci vuole, the witcher merita questo e altro.

Sì col cavolo! Se è così allora la prox volta lo compro dopo 1 anno il gioco! :p No cmq non mi pare il caso, visto che gira già più che discretamente adesso! Mi sembri un pò troppo pessimista.

clessidra4000
25-05-2011, 14:44
la retail è la scatolata

ho provato ora ora il mod per l'ingrandimento del font:

visivamente è finalmente giusta la grandezza delle scritte, ma mi sembra che abbia il difetto di non far uscire alcune scritte sulla testa dei npg del gioco, quindi l'ho tolto

^Memphis^
25-05-2011, 14:48
Ragazzi sto affrontando il I atto, avrei bisogno di una dritta altrimenti divento scemo:

Dove diavolo trovo i 4 covi dei nekker? Tre li ho già fatti fuori con Mitraglia, ma il 4° non lo trovo, qualcuno me lo sa dire?

Grazie gente, intanto faccio fuori il Vecchio...:cool:

yume the ronin
25-05-2011, 14:52
Ragazzi sto affrontando il I atto, avrei bisogno di una dritta altrimenti divento scemo:

Dove diavolo trovo i 4 covi dei nekker? Tre li ho già fatti fuori con Mitraglia, ma il 4° non lo trovo, qualcuno me lo sa dire?

http://www.cswarning.dk/aetasguild/NekkerNests.jpg
:)

edit

cronos1990
25-05-2011, 14:53

Grazie gente, intanto faccio fuori il Vecchio...:cool:Dannazione, ieri ho capito che andava usata un'altra trappola... ecco perchè con conflagrazione non ottenevo risultati :asd:

In compenso con Igni esplode che è un piacere quella trappola :asd:

Giusp
25-05-2011, 14:57
Gli effetti degli incantesimi di base elettrica che vengono favoriti dalla pioggia...che chicca...

Non so come sia possibile (forse smanettando involontariamente con qualche parametro attivato o disattivato qua e là) ma a livello alto il gioco è più fluido che a medio, proprio come rilevato da altri utenti del forum...mah...ben venga

UnicoPCMaster
25-05-2011, 14:58
Ma sei sicuro di non essere nell'epilogo?

E' all'atto I...

clessidra4000
25-05-2011, 15:01
cmq ritengo che la soundtrack e quindi la colonna sonora del primo sia nettamente superiore a quella del secondo!!!

Beelzebub
25-05-2011, 15:02
Gli effetti degli incantesimi di base elettrica che vengono favoriti dalla pioggia...che chicca...

Quoto, è una figata non da poco... però, in compenso, non mi pare che sia previsto un potenziamento degli incantesimi elettrici se lo si lancia contro un nemico immerso nell'acqua (drowner). Confermate?

cmq ritengo che la soundtrack e quindi la colonna sonora del primo sia nettamente superiore a quella del secondo!!!

Più che altro mi fanno storcere il naso i versi emessi dai nekker, sembrano i ruggiti di una tigre... :stordita:

appleroof
25-05-2011, 15:11
Ok missione troll installata, si torna a giocare :winner:

yume the ronin
25-05-2011, 15:12
ATTO I

qualcuno sa
dove trovare l'erba necessaria a togliere il tatuaggio che geralt si ritrova dopo la sbornia? :asd:

ThePonz
25-05-2011, 15:13
certo che non si dovrebbero limitare alle mod per triss nuda (gia uscito per altro), ma a qualcosa di più sostanzioso eheha prescindere dal gioco, molto probabilmente le nude-mod sono quasi sempre le prime ad uscire :asd:

Signori:
vedo che si stan dando da fare, bene bene bene..

clessidra4000
25-05-2011, 15:23
Più che altro mi fanno storcere il naso i versi emessi dai nekker, sembrano i ruggiti di una tigre... :stordita:

ma io mi riferisco alle musiche

michelgaetano
25-05-2011, 15:28
Sempre da Twitter, per chi chiedeva sulle altre risoluzioni

Will there be 4:3 support for the 1.1 Patch?

Nope, however we will implement it in the future.

So che è lunga, ma voi fatevi furbi: CTRL+F, ci sono già. :D

Devo aggiungerne un paio appena posso.

infatti guarda... i primi 2 giorni mi sono girate le palle tanto che non ti dico.. succede... intanto ho finito Crysis2 e ho iniziato witcher 1 (che non avevo mai giocato .. mea culpa.. su gog lo davano a 5 euri e ne ho approfittato)

Ottimo, bravo. :D

clessidra4000
25-05-2011, 15:29
una domanda sul lod distance (distanza ridimensionamento) deve stare su minima o su lontana per avere migliore qualità a discapito dei fps?

UnicoPCMaster
25-05-2011, 15:32
ATTO I

qualcuno sa
dove trovare l'erba necessaria a togliere il tatuaggio che geralt si ritrova dopo la sbornia? :asd:A dire il vero devo ancora comprare un'ingrediente nonostante sia all'Atto II :asd:, comunque dovrebbe averli l'erborista a Lobiden

michelgaetano
25-05-2011, 15:34
una domanda sul lod distance (distanza ridimensionamento) deve stare su minima o su lontana per avere migliore qualità a discapito dei fps?

Prima pagina, post 10. :D

Comunque è il Level Of Detail, e come puoi facilmente intuire, se è su alto farai meno FPS ma si vedrà meglio.

Ludus83
25-05-2011, 15:41
Finito!:) gran bel gioco, peccato non sia lunghissimo, per il terzo atto potevano mettere qualche missione in più, cmq bellissimo ora torno alla vita normale dopo quasi una settimana immerso in questo fantastico mondo:)

CAPT.HOOK
25-05-2011, 15:55
infatti adesso ho preso l' abitudine di farmi tutti i perimetri di qualunque zona eheh, giusto per non rischiare di perdermi qualcosa, ma anche cosi sono convinto ci siano location che ho saltato

gia mi rode aver fatto una determinata scelta alla fine del primo atto, ma anche senza essere andato molto oltre mi devo fustigare per non ricaricare e vedere con l'altra soluzione cosa sarebbe successo dopo

il problema, si fa per dire, sono tutti i rimorsi di coscienza di certe scelte che non ti lasciano in pace fino alla fine della storia: "e se fossi andato dall'altra parte?", "e se avessi detto di si?", "e se l'avessi ucciso?"

alcuni bivi cambiano certe parti della storia, altri secondo me (ipotizzo non avendolo ancora finito e tantomeno rigiocato) cambiano proprio la struttura di gioco e le successive ambientazioni

maledetti cdprojekt! :asd:

Quale sarebbe sta scelta di cui ti rode visto che sono alla fine del primo atto? Non mi fare rodere anche a me :asd:

yume the ronin
25-05-2011, 15:56
A dire il vero devo ancora comprare un'ingrediente nonostante sia all'Atto II :asd:, comunque dovrebbe averli l'erborista a Lobiden
stessa cosa io, sono all'atto II e

ancora ho sto tatuaggio :D

Quale sarebbe sta scelta di cui ti rode visto che sono alla fine del primo atto? Non mi fare rodere anche a me :asd:
eh è una scelta fondamentale secondo me

non leggete lo spoiler se non siete gia passatti all' ATTO II se non volete rovinarvi il gusto dell'incognita :D

siete avvertiti! ;)

alla fine dell'atto I devi scegliere se andare con gli scoiattoli o con roche. dalle scelte che il gioco da disponibile sembrava che si potesse tergiversare e valutare almeno le due possibilità.

ho parlato con gli scoiattoli e zoltan e li ho lasciati in stand by per vedere cosa mi proponeva roche, ma appena sono andato a parlargli sono rimasto fregato e non son piu potuto tornare dagli scoiattoli

e a meno di clamorosi abbagli, direi che va da se che cambi tutto il proseguio del gioco nell' atto II

quasi sicuramente cambia anche l' ambientazione, sembra una scelta dicesamente più impattante che le precedenti
sicuramente nella seconda run farò la scelta opposta per vedere come cambia l'arco narrativo :)

Fantomatico
25-05-2011, 16:03
Patch in arrivo...driver AMD nuovi in arrivo...amazing! :D

Aspetto entrambi per continuare a giocare al meglio.

jall1970
25-05-2011, 16:11
Patch in arrivo...driver AMD nuovi in arrivo...amazing! :D

Aspetto entrambi per continuare a giocare al meglio.

sai qualcosa a proposito dei driver amd???
notizie certe??

Fantomatico
25-05-2011, 16:13
sai qualcosa a proposito dei driver amd???
notizie certe??

Entro fine settimana usciranno driver hotfix per the witcher 2...sia per single che multi gpu. Nn so COSA DI PRECISO modificheranno...penso sia un supporto più completo.

alexbilly
25-05-2011, 16:14
Entro fine settimana usciranno driver hotfix per the witcher 2...sia per single che multi gpu. Nn so COSA DI PRECISO modificheranno...penso sia un supporto più completo.

copy Dirt2.exe, paste TheWitcher2.exe :asd:

CAPT.HOOK
25-05-2011, 16:15
stessa cosa io, sono all'atto II e

ancora ho sto tatuaggio :D

eh è una scelta fondamentale secondo me

non leggete lo spoiler se non siete gia passatti all' ATTO II se non volete rovinarvi il gusto dell'incognita :D

siete avvertiti! ;)

alla fine dell'atto I devi scegliere se andare con gli scoiattoli o con roche. dalle scelte che il gioco da disponibile sembrava che si potesse tergiversare e valutare almeno le due possibilità.

ho parlato con gli scoiattoli e zoltan e li ho lasciati in stand by per vedere cosa mi proponeva roche, ma appena sono andato a parlargli sono rimasto fregato e non son piu potuto tornare dagli scoiattoli

e a meno di clamorosi abbagli, direi che va da se che cambi tutto il proseguio del gioco nell' atto II

quasi sicuramente cambia anche l' ambientazione, sembra una scelta dicesamente più impattante che le precedenti
sicuramente nella seconda run farò la scelta opposta per vedere come cambia l'arco narrativo :)

Scusa tanto ma...:stordita: :stordita: :stordita:

Quando finalmente l'elfo ti conduce da Letho e scoppia la battaglia io posso scegliere ancora se dare la spade al guerriero con le orecchie a punta oppure se aiutare Roche...a te non e' successo cosi?

Custode
25-05-2011, 16:15
Dunque, vediamo:
prima patch per DAII, la 1.02 uscita 31 giorni dopo il gioco in commercio e non ha risolto nulla di nulla -miriadi di bug presenti, dlc del preorder e The Exiled Prince buggati, crash in DX11 presenti, import dei salvataggi da Origins e Awakening completamente buggati più varie ed eventuali-.
Stiamo aspettando la patch 1.03 da altrettanti 33 giorni, per un totale di, arrotondato per difetto, 2 mesi di nulla.

Prima patch di TW2, poco più di una settimana dall'uscita del gioco.

Uhmmm...:D

CAPT.HOOK
25-05-2011, 16:17
copy Dirt2.exe, paste TheWitcher2.exe :asd:

Da Ati , soprattutto ultimamente c'e' da aspettarselo :asd:

Forse se ne usciranno con:

*remove force CrossFire Application with Witcher 2 :D

DakmorNoland
25-05-2011, 16:20

Ma smettetela, i Catalyst hotfix ultimamente sono sempre andati alla grande! Poi AMD lavora davvero bene sui driver, quindi non spariamo a zero ancora prima di provare con mano. :p

Fantomatico
25-05-2011, 16:23
Giusto per capire, sono l'unico LOSER che lo gioca in hd e nn in full hd?

:ciapet:

Bruce Deluxe
25-05-2011, 16:28
Ma smettetela, i Catalyst hotfix ultimamente sono sempre andati alla grande! Poi AMD lavora davvero bene sui driver, quindi non spariamo a zero ancora prima di provare con mano. :p

Infatti, il problema è che amd dovrebbe lavorare un po' di più con le software house...

alexbilly
25-05-2011, 16:29

se hd significa 1650x1080, ci gioco io :D

UnicoPCMaster
25-05-2011, 16:31
Comunque a me manca una notte che sia veramente buia...

Fantomatico
25-05-2011, 16:32

Avrei dovuto precisare risoluzioni medio-basse allora...io ci gioco a 1440x900, nn ho un monitor più grande. :(

Ludus83
25-05-2011, 16:36
Cmq sta storia dell' hd è una cavolata, l'importante è il rapporto risoluzione dimensioni schermo

roccia1234
25-05-2011, 16:36

io 1280*1024 con due belle bande nere sopra e sotto :stordita:

Fantomatico
25-05-2011, 16:37
io 1280*1024 con due belle bande nere sopra e sotto :stordita:

Bene, nn mi sento più solo...:sofico: tutti a parlare di 1920x1080 e ci si sente inferiori. :D

PS: roccia tu come lo giochi? Con che vga a quella risoluzione? qualità, fps...dimmi un po'.

demiurgous
25-05-2011, 16:37

hai ragione, a seconda della scelta a fine primo capitolo, esistono in pratica due attoII diametralmente opposti

comunque per il fattore risoluzione, 5 gg a settimana lo gioco sul PC2 che potete vedere in firma, a 1440x900, senza alcun problema (mai misurato con fraps) togliendo poco o niente dal massimo dettaglio (bloom e motionblur li tolgo per gusti personali) e, senza farsi troppe seghe mentali, non mi strappo certo i capelli quando passo dal FullHD del PC1 a dettagli massimi (tranne ubersampling) al 1440 del PC2...il gioco è bello comunque...

appleroof
25-05-2011, 16:41
L'INCUBO DI MICHELGAETANO SI MATERIALIZZA IN THE WITCHER2

http://i.imgur.com/Fgoowl.jpg (http://imgur.com/Fgoow)

COME HANNO POTUTO FARGLI QUESTO?!?!?

:ciapet: :asd:

Ezechiele25,17
25-05-2011, 16:51

Quoto. Un punto a sfavore per me. La ost del primo è spettacolare.

CAPT.HOOK
25-05-2011, 16:52

:sbonk: se e' una battuta e' meravigliosa...cmq chiuso OT!

Imbroglione :asd:

Che c'entra il povero macellaio! Guardando lo screen ho notato 2 cose, sei riuscito a monitorare il tutto con MSI AB! Ottimo ;) La seconda e' che non mi sembra che tu abbia tutti i dettagli a mazzetta...come mai? :stordita:

Ezechiele25,17
25-05-2011, 16:54
Finito!:) gran bel gioco, peccato non sia lunghissimo, per il terzo atto potevano mettere qualche missione in più, cmq bellissimo ora torno alla vita normale dopo quasi una settimana immerso in questo fantastico mondo:)

Ma tipo andare a lavoro e cose così no, vero? :D

michelgaetano
25-05-2011, 16:56
Dunque, vediamo:
prima patch per DAII, la 1.02 uscita 31 giorni dopo il gioco in commercio e non ha risolto nulla di nulla -miriadi di bug presenti, dlc del preorder e The Exiled Prince buggati, crash in DX11 presenti, import dei salvataggi da Origins e Awakening completamente buggati più varie ed eventuali-.
Stiamo aspettando la patch 1.03 da altrettanti 33 giorni, per un totale di, arrotondato per difetto, 2 mesi di nulla.

Prima patch di TW2, poco più di una settimana dall'uscita del gioco.

Uhmmm...:D

Stiamo aspettando ancora quelle per DAO, credo inutilmente. :asd:

Hai invertito un paio di numeri. :D

http://i.imgur.com/Fgoowl.jpg (http://imgur.com/Fgoow)

NOOOOOO!

:asd: :asd: :asd:

Restless
25-05-2011, 17:00
Domanda importantissima:

WITCHER 2 è in 16:9 anamorfico?
Ovvero si vede con le barre nere sopra e sotto nei monitor "non 16:9"?

michelgaetano
25-05-2011, 17:01
Domanda importantissima:

Sì. Verrà aggiustata in futuro la cosa hanno detto - non hanno fatto in tempo.

UnicoPCMaster
25-05-2011, 17:02
Domanda importantissima:

Si, io ho un 16:10 (1440x900) ed ho le barre nere...

appleroof
25-05-2011, 17:04
cut

Imbroglione :asd:

Che c'entra il povero macellaio! Guardando lo screen ho notato 2 cose, sei riuscito a monitorare il tutto con MSI AB! Ottimo ;) La seconda e' che non mi sembra che tu abbia tutti i dettagli a mazzetta...come mai? :stordita:

:asd: :asd:

msi ab lo avevo sempre attivo, solo non usciva negli screen fatti con il tool di steam, adesso li faccio con il tool di ab stesso

quanto ai dettagli ho tutto attivo tranne uberpizza, bloom (non mi piace) e vsync ;)

cutNOOOOOO!

:D :sofico: :ciapet:

CAPT.HOOK
25-05-2011, 17:07
Stiamo aspettando ancora quelle per DAO, credo inutilmente. :asd:

Hai invertito un paio di numeri. :D

NOOOOOO!

:D :sofico: :ciapet:

Cosi fa' piu' effetto :asd:

http://i.imgur.com/6wFXbl.jpg (http://imgur.com/6wFXb)

roccia1234
25-05-2011, 17:12
Bene, nn mi sento più solo...:sofico: tutti a parlare di 1920x1080 e ci si sente inferiori. :D

PS: roccia tu come lo giochi? Con che vga a quella risoluzione? qualità, fps...dimmi un po'.

Allora, io gioco con queste impostazioni:

http://i.imgur.com/6dHDT.png

Come vga ho una hd4870 da 512mb occata a 810/950, cpu phenom II x3 720 @ x4 @ 3,6 ghz (un 975 a default), 4 gb di ram e 7 x64.

Come prestazioni sono tra i 60 fps in interni/situazioni leggere e i 35-40 nelle situazioni più concitate. Anche con fraps che registra (30 fps, full resolution) il gioco si mantiene sempre sopra i 25 fps anche nelle situazioni più ostiche, quindi in quanto a giocabilità non mi posso lamentare per nulla.

L'unico "problema" che ho è lo streaming delle texture: quando entro in un nuovo ambiente devo aspettare circa 1 secondo per avere le texture alla definizione massima. Onestamente, questo problema è evidente solo nella locanda di floatsam... in tutte le altre location che ho visitato non ho notato per quasi nulla questo problema (per notarlo bisogna "aspettarselo", altrimenti passa inossevato).
Credo che sia dovuto alla scarsa ram video, e qui parte il mio consiglio:
se fate come me che prendete una vga volutamente esagerata per la vostra risoluzione per farla durare a lungo (quando ho preso la mia, quasi 2 anni fa, per 1280x1024 consigliavano le 4770 o 4750... se avessi seguito il consiglio adesso avrei già dovuto cambiarla per godermi certi titoli al max, tra cui TW2), prendetela sempre con la massima quantità di memoria disponibile*. Al momento sarà inutile, ma se la tenete a lungo, in futuro vi farà sicuramente moolto comodo: personalmente mi sto pentendo di non aver preso la versione da 1 gb di vram, mi avrebbe fatto comodo oggi, anche a 1280x1024.

* ovviamente nel limite del sensato: una eventuale 6970 con 16 gb di vram è inutile, sia oggi che in futuro (quando serviranno 16 gb di vram, la 6970 sarà un pezzo da museo).

heddie
25-05-2011, 17:13
[QUOTE=CAPT.HOOK;35233318]:sbonk: se e' una battuta e' meravigliosa...cmq chiuso OT!

non mi sembra he questo gioco vada come dragon age 2 per le nvidia vero? :ciapet:
Semplicemente con la prossima release dei driver ati si avranno tutti i benefici.
chiuso ot

appleroof
25-05-2011, 17:15

http://i.imgur.com/F5N0o.jpg

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: mi hai fatto morire :asd:

cmq la presa in giro per michelgaetano era che in DA2 non poteva soffrire che i piedi dei personaggi "compenetravano" con il terreno...da qui lo shot de Sor Pericle detto Manzotin :asd:

raga ma secondo me c'è un bug (atto I piazza della cittadina):

c'è un gruppo di gente davanti all'erborista che pare protestare per qualcosa, non si muove mai ne di notte ne di giorno :asd: poi tra essi c'è anche un puntino verde come se si potesse attivare una missione, ma nulla....è un bug o cosa?

gioloc80
25-05-2011, 17:16

Secondo mè invece cera da aspettarselo che il gioco girava peggio sulle schede video AMD visto il logo Nvidia che campeggia grande come una casa appena avvii il gioco.

HeroQuest
25-05-2011, 17:16
Il macellaro è un mito,ogni volta che gli parli ti dice weeeeee welcome,anche quando dorme:rotfl:

yume the ronin
25-05-2011, 17:17
Scusa tanto ma...:stordita: :stordita: :stordita:

Quando finalmente l'elfo ti conduce da Letho e scoppia la battaglia io posso scegliere ancora se dare la spade al guerriero con le orecchie a punta oppure se aiutare Roche...a te non e' successo cosi?
sisi, succede ancora dopo

CAPT.HOOK
25-05-2011, 17:18
Il macellaro è un mito,ogni volta che gli parli ti dice weeeeee welcome,anche quando dorme:rotfl:

Troppo grassi animali fanno un brutto effetto :asd:

HeroQuest
25-05-2011, 17:18
http://www.actiontrip.com/reviews/the-witcher-2-assassins-of-kings.phtml:doh: :doh: :ncomment:

CAPT.HOOK
25-05-2011, 17:21

cmq la presa in giro per michelgaetano era che in DA2 non poteva soffrire che i piedi dei personaggi "compenetravano" con il terreno...da qui lo shot de Sor Pericle detto Manzotin :asd:

c'è un gruppo di gente davanti all'erborista che pare protestare per qualcosa, non si muove mai ne di notte ne di giorno :asd: poi tra essi c'è anche un puntino verde come se si potesse attivare una missione, ma nulla....è un bug o cosa?

:asd: Io avevo capito che amava i Troll e preservava la loro specie tipo WWF! :asd:

Ora che me lo dici mi ricordo del pavimento mangia scarpe!!! Piu' che altro era la tesselation affammata di piedi!

Cmq non credo sia un bug. Da me di notte non c'e' nessuno li :stordita:

beuna
25-05-2011, 17:21
http://www.actiontrip.com/reviews/the-witcher-2-assassins-of-kings.phtml:doh: :doh: :ncomment:

Direi che l'unica cosa da dire è: Nice'n'sweet è veramente Nice'n'sweet.

Bruce Deluxe
25-05-2011, 17:22

Come vga ho una hd4870 da 512mb occata a 810/950, cpu phenom II x3 720 @ x4 @ 3,6 ghz (un 975 a default), 4 gb di ram e 7 x64.

Come prestazioni sono tra i 60 fps in interni/situazioni leggere e i 35-40 nelle situazioni più concitate. Anche con fraps che registra (30 fps, full resolution) il gioco si mantiene sempre sopra i 25 fps anche nelle situazioni più ostiche, quindi in quanto a giocabilità non mi posso lamentare per nulla.

L'unico "problema" che ho è lo streaming delle texture: quando entro in un nuovo ambiente devo aspettare circa 1 secondo per avere le texture alla definizione massima. Onestamente, questo problema è evidente solo nella locanda di floatsam... in tutte le altre location che ho visitato non ho notato per quasi nulla questo problema (per notarlo bisogna "aspettarselo", altrimenti passa inossevato).
se fate come me che prendete una vga volutamente esagerata per la vostra risoluzione per farla durare a lungo (quando ho preso la mia, quasi 2 anni fa, per 1280x1024 consigliavano le 4770 o 4750... se avessi seguito il consiglio adesso avrei già dovuto cambiarla per godermi certi titoli al max, tra cui TW2), prendetela sempre con la massima quantità di memoria disponibile*. Al momento sarà inutile, ma se la tenete a lungo, in futuro vi farà sicuramente moolto comodo: personalmente mi sto pentendo di non aver preso la versione da 1 gb di vram, mi avrebbe fatto comodo oggi, anche a 1280x1024.

* ovviamente nel limite del sensato: una eventuale 6970 con 16 gb di vram è inutile, sia oggi che in futuro (quando serviranno 16 gb di vram, la 6970 sarà un pezzo da museo).

Io ho la versione da 1Gb e ho lo stesso tuo problema nella locanda di flotsam deve essere un "bug" :fagiano:

HeroQuest
25-05-2011, 17:23
Troppo grassi animali fanno un brutto effetto :asd:

http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1902-0cpdg.png

:sofico:

Fantomatico
25-05-2011, 17:24

Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. Fattostà che col pc in firma a 1280x1024 gioco peggio di te...hai una cpu che ti garantisce prestazioni superiori pur avendo una vga inferiore alla mia. :eek:

CAPT.HOOK
25-05-2011, 17:26

http://i.imgur.com/BsqKV.png

Ora va meglio, :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Mi spiegate perche' la maggior parte della gente gira in mutande per le strade?

appleroof
25-05-2011, 17:26
:asd: Io avevo capito che amava i Troll e preservava la loro specie tipo WWF! :asd:
cut

preservava i troll?? Si, quelli in camice che sono andati a prenderlo gli hanno detto che i troll stavano tutti bene, e dove lo portavano con il furgone con le lucine colorate e la sirena c'era un giardino pieno di troll che giocavano...:D :D

http://www.abload.de/img/witcher22011-05-1902-0cpdg.png

Si Manzotin è un ubriacone secondo me :asd:

Fantomatico
25-05-2011, 17:29
Capt. Hook mi hai ucciso con quella foto...:D :D

Mi è venuto in mente Verdone quando parla in romanaccio.

http://comicplanet.altervista.org/lib/exe/fetch.php?w=&h=&cache=cache&media=carlo-verdone.jpg

roccia1234
25-05-2011, 17:32
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata. Fattostà che col pc in firma a 1280x1024 gioco peggio di te...hai una cpu che ti garantisce prestazioni superiori pur avendo una vga inferiore alla mia. :eek:

Secondo me c'entrano i driver amd... ok che hai una cpu inferiore alla mia, però non è che hai un pentium D... hai provato a fare un pochetto di overclock?

Io ho la versione da 1Gb e ho lo stesso tuo problema nella locanda di flotsam deve essere un "bug" :fagiano:

Ah :fagiano: . Ti giuro che ero convintissimo che fosse colpa dei soli 512 mb...

Ma te usi Ati tray tools per caso? Se si, potresti farmi un favore? Attiva l'OSD con la visualizzazione della % di gpu impiegata (la trovi nella tab flashOSD come GPU activity %) e dimmi se quel valore ti sta schiantato al 100% oppure se va su e giù nonostante l'assenza del vsync.

Capozz
25-05-2011, 17:35

Omg :sbonk:

ThePonz
25-05-2011, 17:36

io viaggio a 1204*768..
se non è uberfullhd la mia... :asd:

:rotfl:
you made my day :D

ma il macellaio in mutande... non è poco igienico? :fagiano:
sì ma che sito è? neanche le gnocche sanno recensire, dai... :asd:

gioloc80
25-05-2011, 17:37
Mi spiegate perche' la maggior parte della gente gira in mutande per le strade?

Me la sono fatta pure io questa domanda e sono arrivato alla conclusione che è sopratutto per un fatto di comodità e rapidità nell'utilizzo dell' arnese :asd:

MATTEW1
25-05-2011, 17:38

Anche a me ..credo sia un bug del gioco...raga ma dove trovo la polvere d'argentoper farmi la spada da witcher pesante..mi manca solo quell'ingrediente

Fantomatico
25-05-2011, 17:38
Secondo me c'entrano i driver amd... ok che hai una cpu inferiore alla mia, però non è che hai un pentium D... hai provato a fare un pochetto di overclock?

Ah :fagiano: . Ti giuro che ero convintissimo che fosse colpa dei soli 512 mb...

Ma te usi Ati tray tools per caso? Se si, potresti farmi un favore? Attiva l'OSD con la visualizzazione della % di gpu impiegata (la trovi nella tab flashOSD come GPU activity %) e dimmi se quel valore ti sta schiantato al 100% oppure se va su e giù nonostante l'assenza del vsync.

Sì, con l'overclock migliora...stà a significare che è un gioco molto affamato di risorse, ma ora col dissi standard è qualcosa di improponibile in estate..temperature troppo alte rimango così. Purtroppo overcloccando la vga nn cambia NULLA...ho proprio un bel tappo a quella risoluzione. :asd:

Aspetto i driver amd hotfix, ma in particolar modo la patch...

edit: chiedo scusa se nn è legale la cosa.

Bruce Deluxe
25-05-2011, 17:42

Non uso ati tray tools, ma secondo MSI Afterburner la scheda sta al 99% col Vsync attivato, appena posso faccio un test disattivandolo :)

appleroof
25-05-2011, 17:44
Sì, con l'overclock migliora...stà a significare che è un gioco molto affamato di risorse, ma ora col dissi standard è qualcosa di improponibile in estate..temperature troppo alte rimango così. Purtroppo overcloccando la vga nn cambia NULLA...ho proprio un bel tappo a quella risoluzione. :asd:

Aspetto i driver amd hotfix, ma in particolar modo la patch...che dite, mi consigliate di cut:)

edita

aspetta la patch, pare risolvere i problemi legati al DRM

sbera
25-05-2011, 17:45
sta cominciando a farmi innervosire un po troppo spesso sto gioco

ho rivissuto gli ultimi momenti di vita dell'assassino nell'atto 2. ora mi dice di recarmi al nascondiglio.
bene, sulla mappina in alto mi punta a caso in un luogo irraggiungibile, sulla mappa estesa mi punta prima vicino alla caverna sulla spiaggia (sinistra del campo) poi in un posto vicino al bordello.
tra l'altro dalle immagini mi è sembrato che il nascondiglio fosse quella grotta vicina alla gola con le arpie ma non posso neanche più attraversare la nebbia perchè mi riporta indietro.
bene
che minchia faccio?

alexbilly
25-05-2011, 17:46

è uno schifo guarda, dimmi tu come si fa a dare solo 7 di media alla biondina :asd:

Me la sono fatta pure io questa domanda e sono arrivato alla conclusione che è sopratutto per un fatto di comodità e rapidità nell'utilizzo dell' arnese :asd:

è proprio così, e non solo per il bordello... di notte c'è la fila per farla davanti alla prima casa del villaggio :asd:

michelgaetano
25-05-2011, 17:50

Ommioddio :sbonk:

Darrosquall
25-05-2011, 17:51
ma sto actiontrippa va a fare metacritic pure?

michelgaetano
25-05-2011, 17:53
ma sto actiontrippa va a fare metacritic pure?

Possibile, dipende se lo segnalano. Segnala anche la tua. :D

Bruce Deluxe
25-05-2011, 18:02
Ma la rilasciano questa patch si o no? :stordita:
Intanto vado a cena...

shaka444
25-05-2011, 18:03

ma che cazz? :asd: :asd: :asd:

michelgaetano
25-05-2011, 18:03
Intanto vado a cena...

Hanno detto serata di oggi, ma non hanno mancato di sottolineare che tutto deve funzionare per bene - o si rimanda. :D

clessidra4000
25-05-2011, 18:05
Intanto vado a cena...

infatti son le 7 ormai è sera!!!

avevo tutto il pomeriggio x giocare, e invece mi sono messo a fare un piano di sicurezza e coordinamento:cry: :cry: :cry:

Fantomatico
25-05-2011, 18:08
edita

aspetta la patch, pare risolvere i problemi legati al DRM

Fatto grazie. ;)

Cmq la pesantezza eccessiva la noto solo nei posti più affollati..come in centro ad un villaggio, nell' accampamento iniziale... perchè negli altri posti come la foresta dell' atto I, in cui ora mi sono appena imbattuto

e ho eliminato alcuni drowner vicino ai relitti di una nave...lì sto sui 50 fps.

ciocia
25-05-2011, 18:13
Scusate, sono ancora all'inizio del capitolo1.
C'e' la possibilita', adesso o piu' avanti, di depositare la marea di ingredienti e materiali in qualche baule personale per non appesantirsi troppo l'inventario?
Armi e armature ovviamente le vendo appena possibile, ma 220 su 250 di inventario ce l'ho sempre pieno...

Help. C'e' qualche baule o qualcosa dove depositare i propri averi? ( materiale per le costruzioni )

Ieri ho iniziato a giocare col pad xbox. Ci devo prendere la mano. La fase arcade e' buona e si gioca bene ( io meglio che con wasd ) ma i vari menu' sono piu' lenti da sfogliare....ma visto che non mi rincorre nessuno... ( tranne qualche troll )

Tubo Catodico
25-05-2011, 18:16
Domandina veloce veloce. Con un dual core AMD 5200+ (2.7 GHz) 4GB di ram ed una hd3870 ho qualche speranza di giocarlo decentemente anche riducendo gli effetti o aspetto il cambio di PC? In pratica come scala il gioco?

michelgaetano
25-05-2011, 18:17
Domandina veloce veloce. Con un dual core AMD 5200+ (2.7 GHz) 4GB di ram ed una hd3870 ho qualche speranza di giocarlo decentemente anche riducendo gli effetti o aspetto il cambio di PC? In pratica come scala il gioco?

Dovresti scendere troppo a compromessi.

Se hai discreto interesse nel gioco, aspetta di avere una macchina migliore - è una gioia per gli occhi :D non ne godi col tuo hardware.

LeoVGki

No, in teoria dovrebbe attivarti una missione secondaria, a me lo ha fatto, ma è una di quelle che ho fatto per ultime, perché prima non l'avevo notata, in pratica
ce l'hanno con l'erborista che vende una essenza che contiene della droga (la setssa che si scopre già in un'altra missione secondaria, anche se non influisce minimamente in questa purtroppo...) e si risolve in neanche un minuto, facendo chiudere oppure no la bottega, comunque la ricompensa è piccolissima (20 di oro mi pare) quindi puoi anche saltarla...

Comunque un difetto di questo gioco è che gli abitandi dei villaggi non se la prendono se entri nelle loro case, se gli rubi le cose da sotto il naso, li svegli nella notte ecc... peccato, era una cosa che adoravo nei giochi dei Piranha Bytes!

cronos1990

http://i.imgur.com/6wFXbl.jpg (http://imgur.com/6wFXb)Sei un mito :asd:

Un paio di screen.

SENZA POZIONE GATTO
http://i.imgur.com/MWuPWl.jpg (http://imgur.com/MWuPW)

CON POZIONE GATTO
http://i.imgur.com/HCTUOl.jpg (http://imgur.com/HCTUO)

Faccio notare che ogni volta che riprendo a giocarci, aggiungo un dettaglio grafico superiore alla volta, ed ancora non ho avuto dei cali prestazionali :D
Questo tranne nelle scene di dialogo, dove ho ormai quasi sempre il problema dei 7 FPS, ma quello mi è saltato fuori quando ho aggiornato i driver video.
Sta grafica l'adoro.

gioloc80
25-05-2011, 18:23
Faccio notare che ogni volta che riprendo a giocarci, aggiungo un dettaglio grafico superiore alla volta, ed ancora non ho avuto dei cali prestazionali :D
Questo tranne nelle scene di dialogo, dove ho ormai quasi sempre il problema dei 7 FPS, ma quello mi è saltato fuori quando ho aggiornato i driver video.
Sta grafica l'adoro.

E fra poco potrai attivare ubersampling senza nessun calo negli fps :asd:

Anch'io ho il problema degli fps bassi nei dialoghi con gli 11.5

yume the ronin
25-05-2011, 18:27
http://i.imgur.com/tNNzyl.jpg (http://imgur.com/tNNzy)

Pihippo
25-05-2011, 18:29

http://i.imgur.com/6dHDT.png

Ciao
Mi sa che non è un problema di ram video, almeno penso, per lo streaming delle textures, lo fa anche a me (gtx 460 1gb) nella locanda. Piuttosto vedo molti microcaricamenti quando gironzolo in giro per la foresta. Solo a me capita?

Giustaf
25-05-2011, 18:29
E fra poco potrai attivare ubersampling senza nessun calo negli fps :asd:

Anch'io ho il problema degli fps bassi nei dialoghi con gli 11.5

anche a me scendono, però non sotto i 25fps. Senza uber sampling ovviamente!

CAPT.HOOK
25-05-2011, 18:30

:asd: In compenso le donne sono tutte bardate sotto...non e' comunque una scelta che comprendo ne la trovo tanto bella a vedersi.

Le guardie del villaggio di pescatori con tanto di balestre e slippini sono imbarazzanti per l'intera citta'! :D

Bravo continua cosi..

Appena attivi pure l'ubersampling ottieni l'Achievement e lo sblocco della quest: Destroy Frame's Tribes! :asd:

roccia1234
25-05-2011, 18:33
Ciao
Mi sa che non è un problema di ram video, almeno penso, per lo streaming delle textures, lo fa anche a me (gtx 460 1gb) nella locanda. Piuttosto vedo molti microcaricamenti quando gironzolo in giro per la foresta. Solo a me capita?

No, anche a me ogni tanto fa un microcaricamento... ma proprio micro, meno di 1 secondo.

belga_giulio
25-05-2011, 18:47
Ciao a tutti!
Porca miseria ma quanto avete scritto!!! Sono in campeggio solo da 4 giorni e siete arrivati a un numero di pagine spropositato! :D

io intanto sto leggendo in campeggio la spada del destino...
Ma è stupendo! Io non ho mai letto fantasy perché mi faceva venire il latte alle ginocchia..
Ma questo libro è bellissimo!
Ho appena finito di leggere un racconto che mi ha pure fatto piangere alla fine..
Sono felice di aver scoperto los "strigo" e le sue vicende! :)

non vedo l'ora appena torno di provare witcher 2, ora che sono ancora più addentro all'atmosfera di Sapkowsky.. E devo ammettere che i CDP sono bravissimi, perché riescono a rievocare nel gioco l'atmosfera che c'è nei libri..

Ci "vediamo" lunedì, se non mi connetto prima!

Ciaoooo a tutti dalla Camargue (sud della francia)!!!!!! :D

Giulio

ciocia
25-05-2011, 18:50
Vabbe' cancello, tanto se posto qui e' tutto old

Niene baule per lasciare degli oggetti allora? :(

CAPT.HOOK
25-05-2011, 18:55
entro oggi la patch 1.1 ( non parlano dei tasti freccia )

http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-2-entro-oggi-sara-pubblicata-la-patch-11_100046

:doh: :muro: :cry:

michelgaetano
25-05-2011, 18:57

http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-2-entro-oggi-sara-pubblicata-la-patch-11_100046

Ma perchè riportate quella roba dai siti che fanno da tramite? Abbiamo già linkato il changelog "riassuntivo", in attesa di quello ufficiale.

clessidra4000
25-05-2011, 18:58

e non mensionano il problema drm!!!! pressioni esterne???:muro: :muro: :muro:

michelgaetano
25-05-2011, 18:59
e non mensionano il problema drm!!!! pressioni esterne???:muro: :muro: :muro:

:doh: Ma leggete solo quello che volete? Madonna...

Internal tests of Patch 1.1 are well under way. Our current target is to release it this evening. Please note that although we are doing our best to have it ready by then, the time still may change in order to be completely sure that the patch will function properly. This is our primary concern since there are significant changes and upgrades that will affect many users.

1. Simpler and more reliable game installation and activation. Details to be revealed soon.

2. Fixed the free Troll Trouble DLC download. It is now included n the patch so there's no need to download and install it separately.

3. Fixed an issue that prevented some users from downloading other free DLCs (the ones given out with some pre-orders, special promotions, etc). The launcher now properly refreshes the list of available DLCs and allows for installation.

4. Performance improvements: approximately 5% to 30% better framerate and faster game loading for many users, depending on their individual systems and game versions. Owners of retail versions can expect the biggest improvements.

5. Fixed random crashes occurring on some systems, especially after saving and loading saves.

6. Key mapping – allows the arrow and number keys to be used for movement.

7. Added the option to invert the mouse.

8. nVidia surround vision now works properly.

9. More accurate assessment provided by the "auto-detect settings" option will help improve game performance.

10. Removed a bug that prevented completion of the “Blood Curse” quest.

11. Fixed a bug that prevented the additional link in "Extras" from being unlocked after winning the dice game against the GOG.com monk.

12. GOG.com credits now work properly.

The full list of all changes will be available upon the release of the patch. If you have experienced any issues that are not on the list above, please don't worry. We have already started working on the next patch, which will address other difficulties and bugs, including those related to specific hardware setups; e.g.. Logitech g35. You may expect this second patch to be ready next week.

Patch 1.1 will be available for all the versions of the game, both retail and digital, except for Russian. However, we would like to assure our Russian fans that we are aware of the problems with the your version of the game (thanks for your reports!) and we are talking with 1C about possible solutions.

Non so se vi piace fare allarmismi, o siete così pigri da neanche tornare 3 pagine indietro o guardare il sito ufficiale. :|

C'è sia la questione delle performance sul DRM, sia le frecce.

SonicGuru
25-05-2011, 19:03
Io continuo a chiedere aiuto per delle quest dell'atto 2, se qualcuno è così buono da rispondermi... non è possibile che nessuno le abbia ancora fatte...La prima è quella legata alla quest "i muri hanno orecchie", dove c'è la rivolta del popolo contro il re, accusato di aver avvelenato la condottiera. Parlo col servo e con qualcun altro e alla fine faccio arrestare il re, che sarà sottoposto solo al giudizio della condottiera, quando guarirà. Dopodichè visito la stanza del prete e trovo il documento riguardante la coppa ma mi dice che dovrei parlare con altra gente... ma non c'è nessuno con cui parlare... se viceversa mi reco a casa del fabbro Thorak, che ho già ucciso avendo scoperto che era stato lui a uccidere il mastro di rune, trovo la cassetta, la apro, dentro c'è la ricevuta del pagamento della coppa, ma se lo faccio mi da come fallita la missione precedente, i muri hanno orecchie, se invece non la faccio non trovo nessuno con cui parlare. In ogni caso la missione non procede più... bug o sbaglio io qualcosa?

Grazie

Il secondo dubbio è questo:

Quando attraverso la nebbia per andare al campo avversario (ho scelto l'allineamento con gli Scoiattoli) arrivo all'accampamento esterno alle mura, dove ci sono le prostitute e parlando con la maitresse mi dice che devo apssare per dei sotterranei per arrivare nel campo avversario e mi da una chiave, ma se scendo nel sotterraneo di lato alla torre spaccata che si vede lì vicino mi dice che mi serve una chiave. Io poi sono sceso da una botola nel retro della tenda principale, ma quella porta come la apro? E' un'altra quest che devo ancora avere o è un bug?

Jammed_Death
25-05-2011, 19:09
qualche impressione, sono ancora al prologo:
-non hanno fixato la cosa dei modelli...capita anche di trovarne 2 o più uguali nella stessa stanza :D
-pesante (gtx460 gs-glh driver 275.75 beta, sandy bridge, 4gb ddr3)
-nei video avevo visto arti mozzati eccetera, ma nel gioco non mi pare ci siano :confused:
-devo ancora abituarmi al combattimento ma boh, con 3 o più avversari diventa un po frustrante :rolleyes:...inoltre geralt è lento e poco reattivo ai comandi
-non mi sembra molto preciso il sistema di looting, devi proprio puntare prima di cercare, spesso sono sopra il sacchetto da raccogliere e non mi appare l'opzione

a favore una grafica bellissima, caricamenti rapidissimi e per il poco che ho visto, gli alberi delle abilità e l'inventario sembrano molto migliori da utilizzare

Pihippo
25-05-2011, 19:20
No, anche a me ogni tanto fa un microcaricamento... ma proprio micro, meno di 1 secondo.

Ciao
Grazie per la risposta. Dunque è normale :)

michelgaetano
25-05-2011, 19:24
@ Apple, Hook e non ricordo chi altro era interessato alla questione SSAO.

Attivandolo da Nvidia Control Panel, dalla sezione generale (perchè dal profilo del gioco è in grigio) il SSAO non si applica. Vado a comprare gli screen, ma è uguale a non averlo attivato.

Ho provato senza SSAO, Nvidia SSAO (che non si applica) e Game SSAO (dal gioco insomma). Ora faccio un'ultima prova come ha fatto apple e vedo se applicando sia da pannello che da gioco cambia qualcosa.

Ryujimihira
25-05-2011, 19:27
per quanto riguarda la questione finali, è vero che sono 16 in tutto?
sono sostanzialmente diversi come epiloghi o si limitano a pochi particolari?
(magari è troppo presto per chiederlo... ma non spoilerate!)

clessidra4000
25-05-2011, 19:28
:doh: Ma leggete solo quello che volete? Madonna...

Non so se vi piace fare allarmismi, o siete così pigri da neanche tornare 3 pagine indietro o guardare il sito ufficiale. :|

C'è sia la questione delle performance sul DRM, sia le frecce.

no io intendevo che quel sito aveva omesso la cosa del drm, e insinuavo per pressioni esterne!:muro:

akro
25-05-2011, 19:30
sbaglio o sono usciti gli hot fix per AtI....

AMD Catalyst 11.5a Hotfix (8.85.6 RC5 - May 25)....

cronos1990
25-05-2011, 19:31
E fra poco potrai attivare ubersampling senza nessun calo negli fps :asd:Non mi considero così esigente :asd:

Bravo continua cosi..

Appena attivi pure l'ubersampling ottieni l'Achievement e lo sblocco della quest: Destroy Frame's Tribes! :asd:Alla faccia di chi parlava di schede video di ultima generazione... la mia 4870 vi pialla tutti :asd:

michelgaetano
25-05-2011, 19:32
@ Apple, Hook e non ricordo chi altro era interessato alla questione SSAO.

Attivandolo da Nvidia Control Panel, dalla sezione generale (perchè dal profilo del gioco è in grigio) il SSAO non si applica. Vado a comprare gli screen, ma è uguale a non averlo attivato.

Ho provato senza SSAO, Nvidia SSAO (che non si applica) e Game SSAO (dal gioco insomma). Ora faccio un'ultima prova come ha fatto apple e vedo se applicando sia da pannello che da gioco cambia qualcosa.

Piccolo aggiornamento: Ho trovato cosa cambia! Gli occhi del medaglione vicino alla barra della vita, col SSAO Nvidia sono "luminosi" come col SSAO del gioco.

Sai che roba... :asd:

City Hunter '91
25-05-2011, 19:34
per quanto riguarda la questione finali, è vero che sono 16 in tutto?
sono sostanzialmente diversi come epiloghi o si limitano a pochi particolari?
(magari è troppo presto per chiederlo... ma non spoilerate!)

Secondo me ci sono 4 macro finali, e ognuno di questi differisce di poco con altri tre finali, annessi ad ogni finale base.
La vedo dura fare 16 finali diversi, l'ipotesi dei 4 mi sembra piu ragionevole.

gioloc80
25-05-2011, 19:40
Piccolo aggiornamento: Ho trovato cosa cambia! Gli occhi del medaglione vicino alla barra della vita, col SSAO Nvidia sono "luminosi" come col SSAO del gioco.

E immagino che qusto ti dimezzi gli fps :asd:
Però è figo e lo terrei :cool:

MATTEW1
25-05-2011, 19:41
Quest fiume mistico raga sonoa casa di Loredo e c'e la casella della posta ma per leggerla mi serve la chiave ...dove la trovO? e pure questa seconda nove dove sta?p.s. ho rifiutato l'incarico di quell'infame..ho perso punti di crescita vero?xD

cronos1990
25-05-2011, 19:41
Siore e Siori, ho scoperto come funziona il segno Axii e perchè sembra non funzionare durante gli scontri :D

A differenza di altri segni, non basta premere il tasto relativo... bisogna tenerlo premuto finchè non si prende il controllo del nemico. Ovviamente, durante il tentativo di controllo, sarete vulnerabili.

Ora potete anche tornare a pettinare le bambole, mentre io risolvo problemi :asd:

mirkonorroz
25-05-2011, 19:42
Secondo me ci sono 4 macro finali, e ognuno di questi differisce di poco con altri tre finali, annessi ad ogni finale base.
La vedo dura fare 16 finali diversi, l'ipotesi dei 4 mi sembra piu ragionevole.

Ma allora ne hanno di piu' le storie a bivi di topolino...

City Hunter '91
25-05-2011, 19:44
Ma allora ne hanno di piu' le storie a bivi di topolino...

Asd, 4 finali molto diversi fra loro non sono pochi.

City Hunter '91
25-05-2011, 19:45
Siore e Siori, ho scoperto come funziona il segno Axii e perchè sembra non funzionare durante gli scontri :D

A differenza di altri segni, non basta premere il tasto relativo... bisogna tenerlo premuto finchè non si prende il controllo del nemico. Ovviamente, durante il tentativo di controllo, sarete vulnerabili.

Ora potete anche tornare a pettinare le bambole, mentre io risolvo problemi :asd:

Buona info, in effetti c'era qualcosa che non quadrava,nel tutorial dovevano specificarlo pero', e per il fatto del quen che toglie xp?

clessidra4000
25-05-2011, 19:45
e dai questa patch...sono le 9:muro: :muro: :muro:

gioloc80
25-05-2011, 19:47

Ma dai non lo sapevo :ciapet: :asd:

michelgaetano
25-05-2011, 19:47

Benvenuto a 50 pagine fa, lo ha scoperto Gaxel. :asd:

Puoi tornare alle bambole ora. :asd:

appleroof
25-05-2011, 19:49

Bravo, visto che chi cerca trova? :asd:

appleroof
25-05-2011, 19:51
e dai questa patch...sono le 9:muro: :muro: :muro:

L'avevo detto io che sarebbe uscito alle 11,29 :asd:

akro
25-05-2011, 19:53

Puoi tornare alle bambole ora. :asd:

:asd: :asd: .....

sto scaricando i nuovi driver ATI, a quanto pare hanno risolto il CF che non funziona..
-Enables AMD CrossFire scaling for The Witcher 2-

tra un po faccio una prova.

clessidra4000
25-05-2011, 19:54

sto scaricando i nuovi driver ATI, a quanto pare hanno risolto il CF che non funziona..

dove li hai trovati, io trovo solo gli hotfix del 9 maggio

gioloc80
25-05-2011, 19:54

Questa si che è una notiziona fammi sapere ;)

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=344990

michelgaetano
25-05-2011, 19:55
Bravo, visto che chi cerca trova? :asd:

Ho provato anche doppio come mi dicevi, ma nulla, rimane uguale: stessi fps, stessa ombreggiatura del SSAO di gioco pur avendoli entrambi.

Se invece attivo solo quello Nvidia, è come non averlo.

Insomma, pare non andare proprio...

Provate ragazzi, provate.

E prima della patch, così capiamo da dove provengono i miglioramenti. :D

cronos1990
25-05-2011, 19:57

Puoi tornare alle bambole ora. :asd:Gaxel ha solo confermato quello che io ho scoperto... solo che l'ha confermato in anticipo rispetto a me :asd:

Buona info, in effetti c'era qualcosa che non quadrava,nel tutorial dovevano specificarlo pero', e per il fatto del quen che toglie xp?Hai presente la situazione di quando uno torna a casa dopo 12 ore e non c'ha voglia di fare un'autentica mazza? :asd:

michelgaetano
25-05-2011, 19:58
Gaxel ha solo confermato quello che io ho scoperto... solo che l'ha confermato in anticipo rispetto a me :asd:

Mi stai dicendo che è un veggente? :asd:

alexbilly
25-05-2011, 19:59

sono felice che ci sia arrivato da solo alla pagina 237 :asd:

michelgaetano
25-05-2011, 20:00
sono felice che si sia arrivato da solo alla pagina 237 :asd:

Su, su. È vecchio. :asd:

A margine: ho scoperto che imgur leva dettagli alle immagini, wtf.

appleroof
25-05-2011, 20:01
Ho provato anche doppio come mi dicevi, ma nulla, rimane uguale: stessi fps, stessa ombreggiatura del SSAO di gioco pur avendoli entrambi.

Se invece attivo solo quello Nvidia, è come non averlo.

Insomma, pare non andare proprio

Cut

secondo me la 560ti sente che non gli vuoi veramente bene :asd:

Cmq mi pare strano quanto affermi (anche se non escludo nulla) perché se il ssao è supportato è supportato credo...puoi postare un paio di screen delle differenze?

clessidra4000
25-05-2011, 20:02
Questa si che è una notiziona fammi sapere ;)

http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=344990

dai commenti sembrerebbero funzionare, e anche su single card

McB
25-05-2011, 20:02

Tra poco ha finito di scaricarli pure a me. Son proprio curioso se funzionano già bene o se devono ottimizzare ancora.

michelgaetano
25-05-2011, 20:03
secondo me la 560ti sente che non gli vuoi veramente bene :asd:

Cmq mi pare strano quanto affermi (anche se non escludo nulla) perché se il ssao è supportato è supportato credo...puoi postare un paio di screen delle differenze?

Lì sto uppando ora (e metto il pack su mediafire, su Imgur le immagini perdono dettagli a quanto sto vedendo).

Più che altro apple, la voce sul profilo è in grigio e non te la fa mettere, che non si applica penso ci sia, poi boh :fagiano:.

Per la cronaca, l'ho settato su "Quality"...

La mia 560 mi ama, hai presente quanti pirla spendono 30 € per una scheda overclockata? :asd:

Fantomatico
25-05-2011, 20:03

Hanno detto avrebbero risolto pure con le single gpu con the witcher 2...mha speriamo bene.

Driver che si installano indipendentemente? Cioè devo togliere gli 11.5 ?

michelgaetano
25-05-2011, 20:04
Hanno detto avrebbero risolto pure con le single gpu con the witcher 2...mha speriamo bene.

Driver che si installano indipendentemente? Cioè devo togliere gli 11.5 ?

Le singole gpu c'entrano poco a quanto dice il changelog. È solo il supporto al CF.

cronos1990
25-05-2011, 20:04
sono felice che ci sia arrivato da solo alla pagina 237 :asd:

Su, su. È vecchio. :asd:

A margine: ho scoperto che imgur leva dettagli alle immagini, wtf.Spero possiate morire tra atroci sofferenze pochi attimi prima di finire il gioco :asd:

City Hunter '91
25-05-2011, 20:05
Hai presente la situazione di quando uno torna a casa dopo 12 ore e non c'ha voglia di fare un'autentica mazza? :asd:

Si ti capisco ;)

cronos1990
25-05-2011, 20:06
Parlando di cose serie... l'eventuale patch, per chi ha il gioco da GOG, deve scaricarsela a mano oppure ci pensa il launcher ad aggiornare (od addirittura andando nella schermata dei contenuti scaricabili)?

michelgaetano
25-05-2011, 20:07
Spero possiate morire tra atroci sofferenze pochi attimi prima di finire il gioco :asd:

Ti voglio bene anche io. :asd:

Parlando di cose serie... l'eventuale patch, per chi ha il gioco da GOG, deve scaricarsela a mano oppure ci pensa il launcher ad aggiornare (od addirittura andando nella schermata dei contenuti scaricabili)?

La patch salvo stravolgimenti incredibili dovrebbe entrare a tutti tramite launcher e autoupdate...

UnicoPCMaster
25-05-2011, 20:08
I Finali veri e proprio dovrebbero essere tre-quattro.

Darrosquall
25-05-2011, 20:08
qualcuno che ha finito la missione "cospirazione" Atto2 mi può dare una mano? :D

in sostanza io ho parlato con il mago dopo aver detto che sapevo dove stavano, mi dava 4 dei suoi uomini per combattere i cospiratori, al mio richiamo.Nella missione però l'indicatore mi resta nel bordello, devo parlare con la zoccola fischiettante che mi apre le porte del paradiso, e ovviamente là sotto sono fottuto. Come faccio a trovare i 4 uomini di dethmold?ndo cazzo stanno :D

Fantomatico
25-05-2011, 20:09
Le singole gpu c'entrano poco a quanto dice il changelog. È solo il supporto al CF.

Uffiiii
:fagiano:

Domani comunque li provo...assieme alla patch. ;) Ti so dire se le mie prestazioni appena sufficienti migliorano. (sufficienti per me, poi certo nn sto dicendo gioco male )