View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)
Uella! Ben tornato!
Cosette carine, direi che ti linko direttamente i post così vedi se è il caso:
- Utility amatoriale per la creazione di Profili di gioco diversi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35934358&postcount=10490);
- Spiegazioni e test sulla tecnica di AA FXAA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35683606&postcount=1175) (3D Tecnico);
- Witcher 2 Tweaker, programmino per ravanare al volo sul file User.ini (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35895677&postcount=1266) (3D Tenico).
Al momento non mi viene in mente altro.
Vladimiro Bentovich
18-09-2011, 12:27
Io ne ho impiegate 60 tonde, ma in queste c'era una discreta dose di backtracking, ri-esplorazione (servita pure peraltro in un paio di frangenti), combattimenti riprovati per testare le dinamiche e soprattutto la gestione inventario che non si adatta (almeno fino alla 1.2, non ho capito ora col baule come vanno le cose) al "razzia tutto" del primo episodio (leggi: me contro il legname). :asd:
Anche considerando "valide" solo le prime due, penso di aver toccato comunque le ~45 ore di gioco.
Insomma qualcosina l'hai perso sicuro perchè rispetto al primo qua devi impegnarti per non cappare, cioè ci arrivi già nell'atto 3 maxato praticamente. Poi io sono lento... :asd:
Ah sul legname (crafting), spero che in un eventuale sequel si torni all'impostazione del primo perchè serve davvero a poco.
Io per il secondo giro, con Iorveth stavolta, sto aspettando la 2.0. Non che serva realmente, ma essendo vicina non avrebbe molto senso altrimenti.
Ulu mi segnali la roba che pensi vada aggiunta nelle prime pagine? Vedo di aggiungere pian piano. :D
naaa 45 non le raggiunge, devi proprio goderti il paesaggio. io era al 34esimo al 3 atto,e ho finito che mi mancavano tipo 100xp al 35, ma il terzo atto non è durato niente, il tempo di
arrivare in citta, uscire dalla prigione,prendere il pugnale e andare al congresso
ed era finito.
avevo un paio di quest secondarie che non ho fatto e basta o c'erano altre da prendere che non avevo, ma non penso che potessero durare più di 2 o 3 ore. da notare che le mie circa 21 ore gioco comprendono il carica-perchè-sei-morto e rifai lo stesso pezzo.
ti posso dare il mio save finale se dalle quest riesci a capire se mi son perso dei contenuti, magari con la patch 2.0 lo rigioco in modo più attento. di certo non andrò con roche, non riesco proprio :asd:
Darrosquall
18-09-2011, 13:11
comunque la durata è troppo soggettiva. Appena finito in quasi 9 ore hard reset, c'è iscah che lo ha finito per dire in 4 ore. Boh :asd: cioè non ha senso dire che dura poco, per quello che offre dura il giusto, anche perchè per vedere quasi tutto devi giocarlo minimo due volte visto che il secondo atto cambia totalmente, una scelta "coraggiosa" che secondo me andrebbe premiata, anzichè avere il finalino diverso che cambia una virgola come negli altri giochi in base alle scelte.
Vladimiro Bentovich
18-09-2011, 13:23
si noto che tutto il forum stà diventando soggettivo, l'altro giorno la qualità grafica, adesso la durata di un gioco, dico ha poco senso pure confrontarsi a stò punto :asd:
la durata non è soggettiva, è il tempo necessario a finire un gioco completando le possibili quest. andrebbe divisa in minima, solo la main e massima intesa con tutte le side quest.
il tempo che uno ci impiega perchè gli piace passeggiare, esplorare ogni cm^2, tornare in un posto a godersi la musica della locanda, massimizzare il proprio equipaggiamento e quindi raccogliere le risorse denaro necessari, non è la durata, è "quanto tempo ci ho messo" è può essere anche 10 anni se usi il gioco come sottofondo musicale mentre studi o se sei semplicemente "lento" nel giocare.
Mi chiedevo come sarebbe stato il secondo atto immaginandomi non potesse andare allo stesso modo, quando ho visto la wiki ho notato la serie di quest diverse, sarebbe interessante ma in giochi con scelte morali come questo ho difficoltà ha joinare l'altra parte.
Il sistema di combattimento alla fine si è rivelato ok, ma troppo facile a "normale" pozioni quasi inutili se non quelle di base e segno queen = god mode con la rotolata magica.
Se lo rigioco proverò a difficile per vedere se cambia qualcosa..
La trama l'ho capita ma mi è rimasta un "mhe", è tipo l'introduzione a un terzo capitolo e niente di più, con la main dei ricordi di geralt che avanza proprio di due passetti..
nostradamus1915
18-09-2011, 14:42
si noto che tutto il forum stà
La trama l'ho capita ma mi è rimasta un "mhe", è tipo l'introduzione a un terzo capitolo e niente di più, con la main dei ricordi di geralt che avanza proprio di due passetti..
Quoto pienamente.
di certo non andrò con roche, non riesco proprio :asd:
Ti perdi VES!!!!:oink: :oink: :oink: E ci sono pure un paio di quest secondarie abbastanza divertenti anche nel suo percorso.
E tutto sommato Roche non è il fissato che appare vedendo il tutto dalla parte di Iorveth. Percorrendolo, mi sono sentito meno pesce fuor d'acqua che facendo il percorso dell'ordine nel primo TW.
Mi chiedevo come sarebbe stato il secondo atto immaginandomi non potesse andare allo stesso modo, quando ho visto la wiki ho notato la serie di quest diverse, sarebbe interessante ma in giochi con scelte morali come questo ho difficoltà ha joinare l'altra parte.
E comunque è vero che il secondo atto cambia radicalmente, tuttavia:
Cambiano anche il primo atto e la "seconda conclusione" del terzo (intendo il non salvare Triss, che rimane sostanzialmente identico per entrambi). E devo dire che un paio di soddisfazioni te le togli.
Sulla lunghezza sono sempre stato d'accordo sul fatto che il terzo atto sia troppo corto, tuttavia è un gioco pensato per essere ri-giocato e le possibili alternative non sono poi così scontante come si potrebbe pensare.
Vladimiro Bentovich
18-09-2011, 17:13
il primo nell'ordine mai :O
con roche potrei provare magari quando esce la patch 2.0 , giusto per vedere le cose da una prospettiva diversa, tipo dietro ves :asd:
concordo sul terzo atto troppo corto, che poi il gioco sia durato una ventina di ore non è che sia un problema in sè, sono state delle buone ore, semplicemente mi aspettavo una durata maggiore.
adesso attendo il seguito.
Darrosquall
18-09-2011, 17:29
si noto che tutto il forum stà diventando soggettivo, l'altro giorno la qualità grafica, adesso la durata di un gioco, dico ha poco senso pure confrontarsi a stò punto :asd:
la durata non è soggettiva, è il tempo necessario a finire un gioco completando le possibili quest. andrebbe divisa in minima, solo la main e massima intesa con tutte le side quest.
il tempo che uno ci impiega perchè gli piace passeggiare, esplorare ogni cm^2, tornare in un posto a godersi la musica della locanda, massimizzare il proprio equipaggiamento e quindi raccogliere le risorse denaro necessari, non è la durata, è "quanto tempo ci ho messo" è può essere anche 10 anni se usi il gioco come sottofondo musicale mentre studi o se sei semplicemente "lento" nel giocare.
Il sistema di combattimento alla fine si è rivelato ok, ma troppo facile a "normale" pozioni quasi inutili se non quelle di base e segno queen = god mode con la rotolata magica.
Se lo rigioco proverò a difficile per vedere se cambia qualcosa..
ma scusa, qual'è il giusto modo di giocare?Ad esempio in hard reset ma si può fare lo stesso discorso al cubo per the witcher2, c'è stato un gran lavoro nella resa delle locande, delle città, con una grafica fuori parametro. A me in certi posti veniva quasi naturale camminare in mezzo alla gente godendomi il tutto. Ma lo stesso lo faccio pure in gta godendomi le animazioni dei passanti, il tizio che si ferma e parla al telefono, cose così.
The Witcher 2 l'ho finito ad una prima tornata all'incirca in 40 ore, e considerando che il secondo atto cambia totalmente con una location diversa quest diverse, significa avere un gioco dalla durata complessiva simile a quella del primo in pratica.
Poi sì, la longevità è soggettiva, perchè dipende da come ti senti alla fine del gioco. Io mi sono sentito apposto, tu magari no e lo hai trovato corto, ma il gioco non è corto.
Poi è un rpg scusami, ma se mi fai il discorso che ho messo in grassetto, non ami il genere e ti piace solo andare avanti fino alla prossima quest. Ognuno gioca come meglio crede, ci mancherebbe, ma sicuro io a 40 ore non ci sono arrivato lasciando in pausa il gioco e studiando, devi avere pazienza. ;)
Vladimiro Bentovich
18-09-2011, 18:09
prego, non ho mai parlato di modo giusto o sbagliato di giocare :asd:
che io non ami il genere rpg perchè mi piace andare alla prossima quest e non passeggiare nel bosco penso che sia un conclusione del tutto tua personale.
qui non si parla di tirare il gioco a massima velocità, avrei fatto solo le quest della main in quel caso, invece l'ho finito praticamente al massimo livello saltando solo poche quest secondarie.
la scelta di dedicare risorse a un atto alternativo piuttosto che aggiuntivo ha sicuramente avuto l'impatto in termine di ore che portano alla "mancanza" che noto nelle mie aspettative, non penso sia una coincidenza.
Di conseguenza mi è sembrato più corto di quanto mi aspettassi, pensavo ad un terzo atto di altre 3 o 4 ore e un quarto atto altrettanto lungo.
UnicoPCMaster
18-09-2011, 18:11
Per caso qualcuno mi sa dire dove posso prendere il libro sull'Elementale del Fuoco? Mi pare lo si trovasse random in una libreria.
il primo nell'ordine mai :O
con roche potrei provare magari quando esce la patch 2.0 , giusto per vedere le cose da una prospettiva diversa, tipo dietro ves :asd:
concordo sul terzo atto troppo corto, che poi il gioco sia durato una ventina di ore non è che sia un problema in sè, sono state delle buone ore, semplicemente mi aspettavo una durata maggiore.
adesso attendo il seguito.
Dietro, sopra, sotto... la ragazza ci sa fare!!! Per non parlare del pre-finale decidendo di aiutare Roche (e non Triss) :sofico:
Darkless
18-09-2011, 19:07
Per caso qualcuno mi sa dire dove posso prendere il libro sull'elemntare del fuoco? Mi pare lo si trovasse random in una libreria.
Ti prego dimmi che elementare l'hai sparato tu e non è statot radotto così nel gioco :doh:
UnicoPCMaster
18-09-2011, 19:13
Ti prego dimmi che elementare l'hai sparato tu e non è statot radotto così nel gioco :doh:
Volevo dire Elementale, mio errore di battitura.
Però c'è un piccolo orrore di traduzione: in un dialogo del primo atto c'è una battuta "map on the wall" (facendo riferimento ad una mappa della valle del pontar che è su un muro) e viene tradotto (solo nella stringa di dialogo almeno, mentre l'oggetto in se è tradotto bene) con "carta da parati". :asd:
Brightblade
19-09-2011, 06:32
Scusate, ho visto che il prezzo nei soliti negozi d'oltremanica inizia a farsi appetitoso, ma volevo sapere: sono usciti o usciranno DLC, espansioni varie e magari una versione che li comprenda tutti? Perche' in questo caso attendo la versione omnicomprensiva, come ho fatto per gli altri rpg di cui ne e' uscita una.
Scusate, ho visto che il prezzo nei soliti negozi d'oltremanica inizia a farsi appetitoso, ma volevo sapere: sono usciti o usciranno DLC, espansioni varie e magari una versione che li comprenda tutti? Perche' in questo caso attendo la versione omnicomprensiva, come ho fatto per gli altri rpg di cui ne e' uscita una.
Al momento non è stato annunciato nulla e, a mio parere, nulla di concreto uscirà fin dopo la pubblicazione della versione 360. Ovviamente parlo di nuove versioni scatolate e/o espansioni.
Per quanto riguarda DLC, ogni patch uscita finora include qualche piccolo DLC e il 29 settembre verrà pubblicata (sempre attraverso patch) questa fantomatica 2.0 (che oltre a correttivi vari, aggiunge qualche cosetta).
Come da tradizione CDP, eventuali future versioni E.E. verranno sicuramente rilasciate gratuitamente (come per il primo TW), così come per DLC vari futuri. Solo eventuali espansioni potrebbero essere rilasciate a pagamento, ma per questo genere di cose occorrerà aspettare la conclusione dei lavori per la versione console.
Ma personalmente sono piuttosto scettico su queste espansioni. Credo che dopo le versioni console (dopo 360 si dedicheranno quasi sicuramente alla PS3) passeranno direttamente ai lavori per TW3. Penso che sia più probabile il rilascio di un tool SDK per la community (cosa tra l'altro già ventilata) piuttosto che espansioni.
Brightblade
19-09-2011, 08:03
OK, grazie per il post esauriente.
Ci speravi eh? :asd:
Più che altro... il gioco con le varie patches è stato migliorato (stuttering e pesantezza in generale)? Quanti DLCs a gratis son stati aggiunti? La 2.0 aggiunge altro oltre il tutorial migliorato, il nuov livello di difficoltà e la nuova modalità di gioco?
Insomma... posso riprenderlo per finirlo, o devo aspettare ancora, magari di prendere una scheda DX11 (e qui c'è un annetto ancora)?
UnicoPCMaster
21-09-2011, 09:23
La 2.0 non è ancora uscita, uscirà il 29 settembre ma il 22 settembre (cioé domani) ci sarà una conferenza di CDP in cui verrà mostrata la versione Xbox (sessione di gioco e boxart) ma verranno spiegate anche le novità della 2.0, al momento sappiamo solo che ci sarà il nuovo tutorial, la modalità arena (nel trailer si vede che ci saranno i lupi mannari, chissà se saranno inclusi anche in gioco) con nuovi oggetti e la modalità dark, ma forse ci sarà anche altro.
Con le patch sono state inserite diverse migliorie (alcuni miglioramenti in interfaccia inventario, ma sopratutto la possibilità di depositare oggetti presso le taverne), come DLC gratuiti credo siano tre (Attenti al Troll che presumo già conosci, il barbiere per poter cambiare pettinatura e la quest "Un sacco di piume" che si svolge nell'Atto II)
La 2.0 non è ancora uscita, uscirà il 29 settembre ma il 22 settembre (cioé domani) ci sarà una conferenza di CDP in cui verrà mostrata la versione Xbox (sessione di gioco e boxart) ma verranno spiegate anche le novità della 2.0, al momento sappiamo solo che ci sarà il nuovo tutorial, la modalità arena (nel trailer si vede che ci saranno i lupi mannari, chissà se saranno inclusi anche in gioco) con nuovi oggetti e la modalità dark, ma forse ci sarà anche altro.
Con le patch sono state inserite diverse migliorie (alcuni miglioramenti in interfaccia inventario, ma sopratutto la possibilità di depositare oggetti presso le taverne), come DLC gratuiti credo siano tre (Attenti al Troll che presumo già conosci, il barbiere per poter cambiare pettinatura e la quest "Un sacco di piume" che si svolge nell'Atto II)
Ah ok, allora siamo rimasti più o meno dove sapevo... la terza patch non l'ho mai installata, perché il gioco non lo avvio da quando ho saputo che avrebbe avuto un ulteriore DLC gratuito...
Sono 4 in tutto, l'ultima 1.35 è giusto un hot-fix.
supersalam
21-09-2011, 22:51
Ragazzi ho letto le FAQS ma non trovo le risposte alle mie domande.
1) Ho importato i salvataggi del mio Witcher 1 ma tutti gli oggetti nel magazzino non ci sono?
2) Non c'è il tasto che visualizza tutti gli oggetti droppabili? (ctrl nel vecchio witcher).
3) Quale voce nel menù avanzato della grafica indica il tesselation? (azz ho appena letto che è DX 9.)
Ragazzi ho letto le FAQS ma non trovo le risposte alle mie domande.
1) Ho importato i salvataggi del mio Witcher 1 ma tutti gli oggetti nel magazzino non ci sono?
2) Non c'è il tasto che visualizza tutti gli oggetti droppabili? (ctrl nel vecchio witcher).
3) Quale voce nel menù avanzato della grafica indica il tesselation? (azz ho appena letto che è DX 9.)
1) Non tutti gli oggetti presenti nell'inventario del primo TW vi sono nel secondo, solo le spade, armatura e qualche ricetta. Comunque quello che c'è è già in possesso di Geralt dall'inizio del gioco.
2) Certo che c'è: Inventario, in mezzo allo schermo (in basso) c'è l'icona dove trascinare gli oggetti da scartare. Dalla penultima patch si possono lasciare anche nei bauli presso le locande in modo da ritrovarseli tra un atto e l'altro (in caso se ne sentisse la necessità)
3) Non c'è la tasselation.
-------------
Cambiando discorso, anteprima sugli argomenti della conferenza di oggi, 6:00 PM Warsaw time (4:00 pm GMT, 12:00 noon EDT, or 9:00 PDT):
http://thewitcher.com/public/files/download/newsletter/CDPFC2011.html
supersalam
22-09-2011, 09:29
1) Non tutti gli oggetti presenti nell'inventario del primo TW vi sono nel secondo, solo le spade, armatura e qualche ricetta. Comunque quello che c'è è già in possesso di Geralt dall'inizio del gioco.
2) Certo che c'è: Inventario, in mezzo allo schermo (in basso) c'è l'icona dove trascinare gli oggetti da scartare. Dalla penultima patch si possono lasciare anche nei bauli presso le locande in modo da ritrovarseli tra un atto e l'altro (in caso se ne sentisse la necessità)
3) Non c'è la tasselation.
-------------
1) Io mi riferisco al magazzino, cioè gli oggetti che mettevi nel baule presso le locande (o da Dandelion nell'ultimo capitolo). Tutti gli oggetti contenuti li non ci sono più?
2) No scusami non hai capito, nel primo the witcher se premevi il tasto Ctrl ti evidenziava tutti gli oggetti, le persone, i mostri con i quali si poteva interagire. Qui questo tasto non c'è e bisogna puntare il mouse ovunque.
-Feanor-
22-09-2011, 10:37
-------------
1) Io mi riferisco al magazzino, cioè gli oggetti che mettevi nel baule presso le locande (o da Dandelion nell'ultimo capitolo). Tutti gli oggetti contenuti li non ci sono più?
2) No scusami non hai capito, nel primo the witcher se premevi il tasto Ctrl ti evidenziava tutti gli oggetti, le persone, i mostri con i quali si poteva interagire. Qui questo tasto non c'è e bisogna puntare il mouse ovunque.
1- tra un gioco e l'altro? ovvio che no!
2- apparte che era il tasto ALT, ora la cosa è stata integrata nel gamplay iin modo a mio avviso molto carino, ovvero usando il medaglione..tasto Z!
Dreammaker21
22-09-2011, 21:19
http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-2-20-tutti-i-dettagli_108303
CD Projekt ha annunciato oggi nuovi dettagli sulla versione 2.0 di The Witcher 2 durante la sua conferenza annuale tenutasi oggi. L'aggiornamento, disponibile dal 29 Settembre introdurrà i seguenti contenuti.
Più di 40 nuove tecniche e miglioramenti del gameplay
Nuovo sistema Tutorial: Un nuovo, più esaustivo tutorial sarà aggiunto come parte separata del gioco, e sarà ambienato nel regno di Keadwen. La guida spiega al giocatore gradualmente tutte le meccaniche di gioco, da quelle più basilari a quelle più sofisticate. Il Tutorial garantisce che all'inizio del gioco tutti possano vivere la migliore esperienza, senza intoppi con la curva di difficoltà
Nuovo livello di difficoltà "Dark": un nuovo livello di difficoltà che offre nuove sfide ai giocatori più esperito. Nella modalità Dark, The Withcer 2 è vicino alla difficoltà "Insane", ma i giocatori in questo caso potranno salvare. La Dark mode introdurrà inoltre un nuovo set di strumenti a tema, insiem ad altri elementi speciali. Un'occasione per rigiocare il titolo per chi cerca sempre nuove sfide.
I nuovi oggetti nella modalità "Dark" includono 3 armature (leggera, media, pesante) 6 nuove spade (3 d'argento, 3 di acciaio); Altri elementi e temi a tema
Modalità Arcade Arena: una modalità orda contro nemici e mostri sempre più forti. Ci saranno inoltre nuovi avversari, come il Werewolf. I premi ottenuti in questa modalità potranno essere usati per potenziare le proprie abilità, armi o armature, e per l'alchimia. Hirelings potrà inoltre assisterci in battaglia sotto compenso. I risultati potranno essere condivisi con gli altri giocatori attraverso il forum ufficiale o Facebook.
L'Arena Mode include:
Una nuova location - Una fortezza abbandonata nel regno di Keadwen.
Un pubblico che risponderà al nostro stile di gioco e agli eventi che accadranno in battaglia
Il Werewolf, un nuovo mostro
30 differenti orde di nemici, che si alterneranno con un livello di difficoltà sempre crescente
3differenti premi da poter scegliere ad ogni orda sconfitta
3 nuovi personaggi (mago, cavaliere, e nano) che potranno aiutarci durante glis contri
Un mercante che ci offrirà equipaggiamenti e oggetti
3 nuove interfacce grafiche disegnate specificamente per questa modalità
Nuovi dialoghi
Nuove musiche e temi di sottofondo
Integrazione con il forum di the Witcher e Facebook
La compagnia ha inoltre annunciato una serie di promozioni che hanno inizio a partire da oggi. Su Steam è possibile acquistare The Witcher 2 a soli €29.90 fino al 6 Ottobre.
UnicoPCMaster
23-09-2011, 08:19
Avevo letto che nella modalità Dark ci sarebbero state anche tre miniquest.
adrixillo
23-09-2011, 09:31
Ottimo, aspetto la patch per ricominciarlo da capo (vorrei vedere come va con Aryan morto) e per "disintossicarmi un pò" :asd: Di solito questa tipologia di giochi non la rigioco perchè le decisioni prese difficilmente le cambio, infatti il primo non lo rigiocherei manco sotto tortura. Non mi troverei per niente dalla parte della Rosa Fiammeggiante :asd:
Ma con questo seguito ho rifatto entrambi i path con tutte le 8 combinazioni possibili di finale. Ti rendi conto che Roche e Iorveth alla fine lottano per delle cause nobili e non sono per niente "estremi" come Jacques nel primo. Il confine tra bene e male qui si assottiglia, anzi tende a mischiarsi spesso. La cosa che mi ha colpito è che
Roche ti aiuta in 2 occasioni!!
nonostante avessi scelto Iorveth come percorso.
E poi diciamola tutta, un motivo per cui l'ho rigiocato sono le locations: davvero incantevoli ;)
Ottimo, aspetto la patch per ricominciarlo da capo (vorrei vedere come va con Aryan morto) e per "disintossicarmi un pò" :asd: Di solito questa tipologia di giochi non la rigioco perchè le decisioni prese difficilmente le cambio, infatti il primo non lo rigiocherei manco sotto tortura. Non mi troverei per niente dalla parte della Rosa Fiammeggiante :asd:
Hai fatto il primo come neutrale?
michelgaetano
23-09-2011, 10:22
Ricordavo parlassero di 20 enhancements o chi per loro, ma a cosa si riferivano? :fagiano:
UnicoPCMaster
23-09-2011, 10:25
Ricordavo parlassero di 20 enhancements o chi per loro, ma a cosa si riferivano? :fagiano:
Si è così, ma credo si facesse riferimento al numero di correzioni di questa patch.
Darrosquall
23-09-2011, 10:42
dove si recupera il video della conferenza di ieri?Il combat lo hanno lasciato inalterato?Vorrei il timing sulla parata.
UnicoPCMaster
23-09-2011, 10:45
dove si recupera il video della conferenza di ieri?Il combat lo hanno lasciato inalterato?Vorrei il timing sulla parata.
Molto probabilmente in questi giorni lo pubblicheranno sul sito ufficiale (con una news nella sezione "community) come al solito.
adrixillo
23-09-2011, 10:56
Hai fatto il primo come neutrale?
Volevo rimanere neutrale ma alla fine ho ceduto :asd: La Rosa mi stava troppo sui maroni :D
UnicoPCMaster
23-09-2011, 11:28
Con la versione Xbox 360 saranno aggiunti anche 4 minuti inediti di sequenze d'intermezzo, saranno ovviamente inclusi anche nella versione PC, chissà cosa conterranno. :D
Edit: Ecco la boxart della versione Xbox 360:
http://gamingeverything.com/wp-content/uploads/2011/09/witcher_2_360_boxart.jpg
michelgaetano
23-09-2011, 12:42
Con la versione Xbox 360 saranno aggiunti anche 4 minuti inediti di sequenze d'intermezzo, saranno ovviamente inclusi anche nella versione PC, chissà cosa conterranno. :D
Edit: Ecco la boxart della versione Xbox 360:
http://gamingeverything.com/wp-content/uploads/2011/09/witcher_2_360_boxart.jpg
Ma già nella 2.0?
UnicoPCMaster
23-09-2011, 13:15
Ma già nella 2.0?
No, i quattro minuti debutteranno con l'uscita dalla versione Xbox che saranno poi aggiunti anche su quella PC.
Darkless
23-09-2011, 13:51
S'era parlato semplicemente di 20 ulteriori fix
UnicoPCMaster
23-09-2011, 18:37
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=2396863
supersalam
24-09-2011, 09:29
Il sistema di combattimento mi fa imbestialire. Muoio sempre. Mi aiutate a capire come combattere più nemici?
Il sistema di combattimento mi fa imbestialire. Muoio sempre. Mi aiutate a capire come combattere più nemici?
Non è difficile, soprattutto dopo che ci prendi un attimo la mano e soprattutto non devi confonderlo con un hack'n slash, altrimenti ci lasci la pelle alla svelta (soprattutto all'inizio).
Almeno all'inizio si basa su parata/attacco/fuga, prima rompendo la difesa dell'avversario e quindi attaccando. Migliorando il tutto con quel poco di pozioni disponibili e usando le bombe per distratte o sfoltire i gruppi di nemici. Unendo su tutti l'utilizzo dei segni, Quen (difesa), Aard/Igni (offensivo) e Yrden (intrappolare alcuni avversari mentre ci si concentra su altri) oppure anche Axii (che di da "alleati" temporanei tra i gruppi di nemici, ma richiede un po' di tempo per essere lanciato e può andare a vuoto).
Col crescere d'esperienza e la distribuzione dei talenti salta fuori qualche altra cosetta più interessante.
Se proprio non ti ci trovi, aspetta settimana prossima (il 29), che con la pubblicazione della 2.0 verrà inserito un tutorial più approfondito che potrebbe fare al caso tuo.
Sandro'75
24-09-2011, 14:25
Effettivamente nel prologo si arriva a maledire il sistema di combattimento anche perche' si e' praticamente senza abilita' o quasi all'inizio.Non c'e' il danno a piu' nemici,le magie non sono ancora di gruppo,non si hanno i potenziamenti,il danno alle spalle e' maggiore MA con l'aard si possono stordire i nemici e finirli con un colpo(aimbottaro dello stile veloce ) . Il fatto che abbiano messo l'aimbot per i colpi dello stile veloce facilita e non poco l'attacco mordi e fuggi in scontri di gruppo. Basta che clicchi un colpo di attacco veloce e Geralt si fionda a colpire il nemico piu' vicino. Almeno questa e' una cosa che facilita i primi scontri dove si e' debolucci e che io ho eliminato personalmente usando solo lo stile forte che non ha l'aimbot automatico. Ho anche avuto l'impressione che i nemici o almeno alcuni di essi siano livellati,cosa che ho odiato gia' ai tempi di Oblivion.Ogni volta che prendevo un'armatura nuova e piu' protettiva alla fine mi levavano piu' o meno gli stessi punti vita tant'e' che preferivo spendere il vigore in attacchi magici potenziati da spade con rune della Luna ed evitare che un drawner mi levasse 100 di vita con uno schiaffo con un'armatura da 25.... Una delle prime cose a cui ho mirato nelle abilita' e' proprio il danno a piu' nemici se no9 te li raccomando gli scontri contro gargoile,spettri e compagnia bella....ci stai mezz'ora ogni combattimento a dire poco se li devi tirare giu' uno alla volta.
Jeremy01
24-09-2011, 14:46
avrei un dubbio:
quando si portano gli occhi e i cuori al fantasma niilfgardiano, basta riscendere giu ed avvicinarsi per attivare l'interazione o è necesario fare qualcosa in particolare?.....mi avvicino ma lui è prono sul corpo e non mi da nessun comando tipo parla o simili)
Jeremy01
24-09-2011, 15:16
domanda sui potenziamenti:
1. come posso aumentare gli slot degli oggetti?
2. per potenziare gli oggetti in altro modo devo acquistare le formule?....se si dopo dove li vado a potenziare?
3. ho vari componenti di creazione ma non li uso mai...come li posso usare?
adrixillo
24-09-2011, 18:49
domanda sui potenziamenti:
1. come posso aumentare gli slot degli oggetti?
2. per potenziare gli oggetti in altro modo devo acquistare le formule?....se si dopo dove li vado a potenziare?
3. ho vari componenti di creazione ma non li uso mai...come li posso usare?
1 - Gli slot oggetti non li puoi espandere. 5 sono e 5 rimangono per tutta la durata del gioo
2 - si, devi acquistare le formule per poi andare da un fabbro (simbolo della tenaglia nella mappa) per creare i tuoi oggetti.
3 - Li puoi usare per creare le pozioni oppure tramite schemi per creare trappole, spade, armature etc... Devi andare sempre dal fabbro.
Jeremy01
25-09-2011, 01:39
1 - Gli slot oggetti non li puoi espandere. 5 sono e 5 rimangono per tutta la durata del gioo
in verità ne ho uno di slot
:eh: Ma di che slot stai parlando?
Se ti riferisci agli slot del menù radiale, per intenderci, ha ragione adrixillo, sono 5 e sono fissi (bombe, armi da lancio, etc).
Se intendi gli slot associati a ciascun oggetto dell'equipaggiamento x il potenziamento (armi, armature) sono variabili da uno all'altro (da zero a 3) a seconda dell'oggetto.
Altri slot a cui ti possa riferire proprio non mi vengono in mente!
Jeremy01
25-09-2011, 10:56
:eh: Ma di che slot stai parlando?
Se ti riferisci agli slot del menù radiale, per intenderci, ha ragione adrixillo, sono 5 e sono fissi (bombe, armi da lancio, etc).
Se intendi gli slot associati a ciascun oggetto dell'equipaggiamento x il potenziamento (armi, armature) sono variabili da uno all'altro (da zero a 3) a seconda dell'oggetto.
Altri slot a cui ti possa riferire proprio non mi vengono in mente!
si, mi riferisco ad esempio ai tre pallini a fianco all'arma o all'armatura dove insserire rune e potenziamenti simili.....mi chiedevo, avendo un solo "slot" accanto alla spada, come si fa per averne di piu....
UnicoPCMaster
25-09-2011, 11:17
si, mi riferisco ad esempio ai tre pallini a fianco all'arma o all'armatura dove insserire rune e potenziamenti simili.....mi chiedevo, avendo un solo "slot" accanto alla spada, come si fa per averne di piu....Quelli non si possono aumentare, ogni spada e armatura ha un numero prestabilito di "pallini/slot" che può varaidare da uno a tre, il valore non si può aumentare (puoi solo cercare/trovare un'arma o armatura che ne abbia di più e decidere di conseguenza).
Jeremy01
25-09-2011, 11:21
Quelli non si possono aumentare, ogni spada e armatura ha un numero prestabilito di "pallini/slot" che può varaidare da uno a tre, il valore non si può aumentare (puoi solo cercare/trovare un'arma o armatura che ne abbia di più e decidere di conseguenza).
qualche consiglio per ottenere spade piu performanti?
p.s. invece se volessi cambiare un po l'approccio dei combattimenti (magari senza usare sempre la spada) come mi consigliate di procedere?
michelgaetano
25-09-2011, 11:47
qualche consiglio per ottenere spade piu performanti?
p.s. invece se volessi cambiare un po l'approccio dei combattimenti (magari senza usare sempre la spada) come mi consigliate di procedere?
Esplora, completa tutte le quest, guarda le ricette che vendono i mercanti.
Vi perdete gran parte del gioco a chiedere di tutto. :D
Jeremy01
25-09-2011, 12:00
Esplora, completa tutte le quest, guarda le ricette che vendono i mercanti.
Vi perdete gran parte del gioco a chiedere di tutto. :D
è per sapere se sbaglio io qualcosa o semplicemente non mi sono ancora addentrato per bene nel gioco :D
UnicoPCMaster
25-09-2011, 18:49
Edit
UnicoPCMaster
25-09-2011, 20:59
Comunque alla conferenza è emerso che completando in modalità dark il gioco ci sarà una ricca ricompensa (o qualcosa del genere). Bello... però finendo a Folle (che resta la modalità più difficile, anche tralasciando la parte dei salvataggi bloccati) non si ha una mazza.
------------------
Comunque avrei una piccola domanda per coloro che hanno scelto Roche e salvando Aryan La Vallette, quest'ultima scelta ha delle conseguenze?
Comunque avrei una piccola domanda per coloro che hanno scelto Roche e salvando Aryan La Vallette, quest'ultima scelta ha delle conseguenze?
Te lo ritrovi al terzo atto che gironzola tra i ruderi.
Giusto alla fine del primo atto, arrivato alla barca, anche se non ti sei mai fatto scoprire dalle guardie, ricevi insulti da Roche per aver combinato un macello. Cosa che non avviene salvando la madre, visto che in quel caso (sempre se non ti fai mai scoprire) ricevi complimenti per il lavoro svolto.
Tuttavia, guardando con un'ottica più ampia potrebbe aver peso in chiave TW3. Questo per una serie di osservazioni fatte percorrendo entrambe le trame e parlando con alcuni personaggi, esempio il drago nel primo capitolo non era ancora sotto il controllo delle maghe, ma aiutava proprio la difesa del castello.
Di contro, salvando la madre (a parte gustarsi le bocce), non si sa più nulla di lei (come salvando Aryan si dirà... bhé non proprio) in quanto decidendo di salvare lei si viene a scoprire l'accordo/protezione con Nilfgaard, cosa che aiutando Aryan puoi solo sospettare (intendo che lei e potenzialmente il loro regno finiscano nelle loro grinfie).
Non so se sono stato chiaro, quello che voglio dire è che sebbene alcune scelte possano a prima vista essere del tutto indifferenti, in realtà anche se non colpiscono direttamente la trama (in sviluppi diretti) aggiungono comunque tasselli in più sul quadro generale. Mi rendo comunque conto che a notare questi particolari (e trovarli interessanti) siano in pochi.
UnicoPCMaster
26-09-2011, 09:48
Giusto alla fine del primo atto, arrivato alla barca, anche se non ti sei mai fatto scoprire dalle guardie, ricevi insulti da Roche per aver combinato un macello. Cosa che non avviene salvando la madre, visto che in quel caso (sempre se non ti fai mai scoprire) ricevi complimenti per il lavoro svolto.Si, questo è uguale.
Tuttavia, guardando con un'ottica più ampia potrebbe aver peso in chiave TW3. Questo per una serie di osservazioni fatte percorrendo entrambe le trame e parlando con alcuni personaggi, esempio il drago nel primo capitolo non era ancora sotto il controllo delle maghe, ma aiutava proprio la difesa del castello.Si, con TW3 dovranno fare un mega-lavoro (o purtroppo relegare il tutto a conseguenze minime) ed in questo senso la mia valutazione di The Witcher 2 è parzialmente dipendente dal 3 e le conseguenze che ci saranno su quest'ultimo.[/SPOILER]
Di contro, salvando la madre (a parte gustarsi le bocce), non si sa più nulla di lei (come salvando Aryan si dirà... bhé non proprio) in quanto decidendo di salvare lei si viene a scoprire l'accordo/protezione con Nilfgaard, cosa che aiutando Aryan puoi solo sospettare (intendo che lei e potenzialmente il loro regno finiscano nelle loro grinfie).
Non so se sono stato chiaro, quello che voglio dire è che sebbene alcune scelte possano a prima vista essere del tutto indifferenti, in realtà anche se non colpiscono direttamente la trama (in sviluppi diretti) aggiungono comunque tasselli in più sul quadro generale. Mi rendo comunque conto che a notare questi particolari (e trovarli interessanti) siano in pochi.Si, questo l'ho capitoanche io (in pratica la scelta Aryan/non Aryan non ha conseguenze diverse tra Roche/Iorveth) semplicemetne sospettavo che potesse esserci qualche conseguenza un po più diretta sulla via di Roche (dopotutto scegliendo Iorveth della questione "Temeria" te ne freghi): fino ad ora ho salvato Aryan solo nella via di Iorveth mentre quando rigiocai con Roche decisi di ammazzarlo, ma vedendo tutta la questione su Anais nel Terzo Atto speravo/credevo che ci fosse stata qualche differenza (dopotutto quando ti ritrovi Aryan a Loc Muine nella descrizione c'è scritto che era venuto a cercare la sorella) da questo punto di vista (lui che ti aiuta a trovare la sorella oppure semplicemente la sorella non è in mai Kaedweniane e poi Nilfgardiane perché la baronessa non è stata catturata e costretta ad allearsi con Nilfgaard.
Vabbé, programmavo di giocare così quando un giorno avrei provato la modalità Dark, speravo in qualche sorpresa in più.
Comunque miglior finale (per quanto mi riguarda):Iorveth
Salva Saskia.
michelgaetano
26-09-2011, 10:40
Comunque alla conferenza è emerso che completando in modalità dark il gioco ci sarà una ricca ricompensa (o qualcosa del genere). Bello... però finendo a Folle (che resta la modalità più difficile, anche tralasciando la parte dei salvataggi bloccati) non si ha una mazza.
------------------
Giusto alla fine del primo atto, arrivato alla barca, anche se non ti sei mai fatto scoprire dalle guardie, ricevi insulti da Roche per aver combinato un macello. Cosa che non avviene salvando la madre, visto che in quel caso (sempre se non ti fai mai scoprire) ricevi complimenti per il lavoro svolto.
Non è propriamente così Ulu (metto spoiler ma non è per niente rilevante):
Salvare o meno Aryan non c'entra nulla con quanto di dice Roche, quello dipende dal farsi o meno scoprire nelle carceri e fare a botte con le guardie.
Almeno qui, stordendole tutte e senza mai farsi scoprire, lui (salvando Aryan) è sorpreso che Geralt non abbia fatto Blaviken 2
Insomma o bug nella tua partita, o qualcuno lì ti ha beccato...
Concordo nel "peccato" per l'inutilità della scelta lì. :|
UnicoPCMaster
26-09-2011, 11:54
Salvare o meno Aryan non c'entra nulla con quanto di dice Roche, quello dipende dal farsi o meno scoprire nelle carceri e fare a botte con le guardie.
Almeno qui, stordendole tutte e senza mai farsi scoprire, lui (salvando Aryan) è sorpreso che Geralt non abbia fatto Blaviken 2
Insomma o bug nella tua partita, o qualcuno lì ti ha beccato...Nono, si incacchia in ogni caso perché hai incendiato il castello (ne sono sicuro al 300% perché ho fatto un miliardo di volte quella parte
Concordo nel "peccato" per l'inutilità della scelta lì. :|Peccato davvero, ci stava a pennello con tutta la questione Anais che nasce nel terzo atto. Un'altra piccola occasione " persa" da questo punto di vista.
Beelzebub
26-09-2011, 12:54
Sto giocando la seconda partita seguendo il path di Iorveth, mentre nella prima ho seguito quello di Roche.
Devo dire che la storia dal lato degli Scoiatel mi piace di più; la trovo più avvincente e meno banale, nonostante vi siano comunque dei punti in comune. Anche le subquest le sto trovando meno noiose, nonostante siano tutto sommato simili.
Inoltre, il fatto di giocare entrambe le alternative da una visione più completa, sapendo da subito cosa successe dal lato opposto e in che modo venissero percepiti determinati eventi.
Ora arriva il domandone:
c'è modo di instaurare una romance con Philippa? :D Sembra decisamente "pepata" la ragazza... :asd:
UnicoPCMaster
26-09-2011, 12:58
c'è modo di instaurare una romance con Philippa? :D Sembra decisamente "pepata" la ragazza... :asd:No. :D
UnicoPCMaster
26-09-2011, 13:08
Continuano le news (sono comparsi alcuni "accenni" poche settimane fa) su eventuali espansioni/seguiti:
http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-2-nuove-espansioni-in-arrivo_108447
http://www.gamesblog.it/post/27771/the-witcher-cd-projekt-parla-del-futuro-della-serie
http://gamesurf.tiscali.it/news/39496/cd-projekt-tra-the-witcher-3-e-dlc.html
http://www.videogame.it/the-witcher-2-x360/100349/nuove-espansioni-per-the-witcher-2.html
Beelzebub
26-09-2011, 13:11
No. :D
Peccato! :D :D :D
Scusatemi, ma nel secondo atto:
Seguendo Iorveth, nel secondo atto devo recuperare il nastro rosso di Triss dalla femmina Troll. Se decido di salvarla, dopo aver lottato con i mercenari di henselt, il maschio troll mi fornisce un corno dicendo che suonandolo lui accorrerà per difendermi. Qualcuno l'ha mai provato?
Ora arriva il domandone:
c'è modo di instaurare una romance con Philippa? :D Sembra decisamente "pepata" la ragazza... :asd:
No, lei ha altri interessi...
Insomma o bug nella tua partita, o qualcuno lì ti ha beccato...
Nelle 6 sessioni che ho fatto, "soltanto" 2 volte sono andato fino alla fine decidendo di salvarlo.
Quindi, vabbé passi la prima volta (era la mia prima partita), errori di gioventù, ma la seconda volta che ho deciso di salvarlo era alla mia 4a partita, quindi di esperienza sul groppone ce l'avevo.
Ma nonostante tutto (pure rifacendo il pezzo dopo aver ottenuto la risposta) per me non c'è stato alcun verso di non farmi insultare.
Di contro, salvando lei ho avuto modo (e testato) sia gli insulti che i complimenti.
ma the witcher 2 per xbox360 sarà una copia sputata per il pc oppure no?!
perchè da questo trailer http://www.thewitcher.com/ all'inizio e alla fine ci sono scene mai viste!
si può giocare finalmente col controller xbox360??
per chi ha la collector..che cosa rappresenta la monetina contenuta nella scatola?
Qualcuno mi spiega cosa indicano i pallini rossi,verdi e blu sulla minimappa?Grazie
perchè da questo trailer http://www.thewitcher.com/ all'inizio e alla fine ci sono scene mai viste!
per chi ha la collector..che cosa rappresenta la monetina contenuta nella scatola?
Sono tutte cose di cui si è già discusso ampiamente, tra l'altro tutte info che si trovano praticamente ovunque (anche su quei siti dove l'uscita PC era stata snobbata).
Per quanto riguarda l'ultima domanda, come non lo sai? Da questo deduco che hai fatto il gioco seguendo solo il percorso Iorveth.
mattxx88
27-09-2011, 08:01
si puo gia giocare col controller, io lo faccio gia ora
SpartanIXIV
27-09-2011, 08:35
Scusate, ma la 2.0 apporterà migliorie dal punto di vista delle prestazioni con Ubersampling?
Per quanto riguarda l'ultima domanda, come non lo sai? Da questo deduco che hai fatto il gioco seguendo solo il percorso Iorveth.
no roche perchè?
UnicoPCMaster
27-09-2011, 09:21
no roche perchè?
La monetina è legata alla congiura nei confronti di Henselt che si assiste nell'atto II, scelta Roche.
Poi, nella Collector's invece c'è anche una moneta che sarebbe un Oren Temeriano.
La monetina è legata alla congiura nei confronti di Henselt che si assiste nell'atto II, scelta Roche.
Poi, nella Collector's invece c'è anche una moneta che sarebbe un Oren Temeriano.
non mi ricordo come fosse quella moneta ma di sicuro era quadrata!
finora ho letto solo che per xbox360 saranno due cd non ho travato niente sulla trama
Raziel08
27-09-2011, 10:24
Vorrei segnalare (chiedo scusa se è un po' off-topic) che il primo dei cinque romanzi, "Il sangue degli elfi", dovrebbe uscire l'1 febbraio del 2012 sempre per Nord Editore...
Vorrei segnalare (chiedo scusa se è un po' off-topic) che il primo dei cinque romanzi, "Il sangue degli elfi", dovrebbe uscire l'1 febbraio del 2012 sempre per Nord Editore...
ottima notizia!
sto giusto esaurendo i gialli della Christie.. :D
grazie! sarà un regalo di natale posticipato :)
Darrosquall
27-09-2011, 10:38
http://thewitcher.com/public/files/download/Version2.0.pdf
hanno cambiato il sistema di parata, non più legato al vigore, ma allo stesso tempo perdi hp lo stesso. Non era quello che volevo, uff..lo hanno modificato ma non come volevo io. :mc:
gli attacchi di geralt non possono essere interrotti, ma che hanno combinato?
UnicoPCMaster
27-09-2011, 10:45
http://thewitcher.com/public/files/download/Version2.0.pdf
hanno cambiato il sistema di parata, non più legato al vigore, ma allo stesso tempo perdi hp lo stesso. Non era quello che volevo, uff..lo hanno modificato ma non come volevo io. :mc:
gli attacchi di geralt non possono essere interrotti, ma che hanno combinato?Che modifiche del cavolo. :mad:
Darrosquall
27-09-2011, 10:46
i nemici non possono continuare a massacrarti da terra, madonna lo stanno sminchiando....
UnicoPCMaster
27-09-2011, 10:50
Anche il sistema di lock stanno modificando e, da quel poco che ho letto, non nel modo che volevo. :(
A me non dispiacciono come modifiche... ho fatto bene a fermarmi, ora è sicuramente meglio da re-iniziare. Non so solo se convenga una scheda video nuova o possa farlo con la mia 4890...
i nemici non possono continuare a massacrarti da terra, madonna lo stanno sminchiando....
Non ho capito... sono i nemici a terra che ti massacrano... o sei tu a terra? Nel secondo caso mi sembra corretta come cosa.
UnicoPCMaster
27-09-2011, 10:52
Per una volta m.it sembra aver fatto una cosa utile: http://multiplayer.it/articoli/93726-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-tutte-le-novita-della-versione-20/stampa.html
Oltre all'abituale sfilza di fix tecnici e di ottimizzazioni il nuovo update di The Witcher 2, che sarà disponibile gratuitamente dal 29 settembre, introduce tutte le novità create da CD Project per la versione 360 del titolo e amplia ulteriormente un titolo già piuttosto corposo. Alcuni cambiamenti alla formula di gioco appaiono però fin troppo radicali e rischiano di svilire l'ottimo combattimento melee del titolo.
Arena - Nuova modalità separata dalla campagna. Geralt si trova costretto ad affrontare diversi nemici in un'arena situata nei Northern Kingdoms. La vittoria garantisce denaro e oggetti ma anche punti per comparare le proprie prestazioni con quelle degli altri giocatori. Per fronteggiare i combattimenti più ardui Geralt potrà assoldare alleati.
Tutorial - Una piccola avventura introduce ora alle meccaniche del titolo. Nel tutorial dovremo salvare un cavaliere ferito che si chiama Bolton of Ironford. Al termine dei vari compiti da svolgere il gioco ci valuterà le nostre prestazioni e ci consiglierà il livello di difficoltà più adatto alle nostre abilità.
Dark Mode - Il nuovo livello di difficoltà porta molto in alto il grado di sfida di The Witcher 2 ma aggiunge anche nuovi oggetti legati alla "leggenda oscura". I set completi Blasphemer, Oathbreaker e Kinslayer sono piuttosto potenti e comprendono spade capaci di rubare la vita all'avversario per donarla a Geralt. Ma finchè i set saranno incompleti le armi danneggeranno solamente lo strigo.
Cambiamenti rilevanti
Sistema di targeting e di controllo migliorato (es. la mira automatica va in priorità sui bersagli colpiti da effetti critici).
Parate illimitate anche se quando si termina il Vigore Geralt subisce una parte dei danni anche parando (diminuibile grazie a un'abilità).
Gli attacchi di Geralt non vengono più interroti dai colpi nemici.
Geralt non può più essere buttato a terra più volte di sequito e ora si alza rapidamente per evitare gli attacchi ripetuti.
Geralt non può più attaccare i nemici che si trovano dietro ad altri nemici che si trovano vicini allo strigo.
Rimossi i due passi e l'interruzione degli attacchi di Geralt quando le frecce direzionali non sono premuti.
Geralt può ora girare di 180 gradi subito dopo aver portato un attacco.
Fix e novità minori
• Il lancio consecutivo di bombe non blocca più i controlli.
• Ora si può scegliere l'aspect ratio dello schermo indipendentemente dalla risoluzione.
• Spazio su disco necessario per le patch ridotto.
• Caricare il salvataggio di The Witcher 1 non causa più crash.
• Più mostri nella caverna che porta a Loc Muinne.
• Migliorato il modo i cui i nemici compaiono nella nebbia nel secondo Capitolo.
• L'effetto visivo di Adrenalina non scompare più prematuramente.
• Gli arcieri nemici ora estraggono la spada più rapidamente quando Geralt si avvicina.
• I maghi non lanciano più automaticamente Scudo quando Geralt lancia i coltelli.
• Il gioco viene messo in pausa quando Geralt compie una mossa finale in combattimento.
• Ora il troll nel Capitolo 2 può essere sempre attaccato.
• Fisica dei coltelli da lancio migliorata.
• Corretta l'animazione di Geralt quando questi muore castando il segno Axii.
• Eliminato l'exploit delle bombe a ripetizione nel combattimento con Letho.
• Sistemato un exploit relativo al livello di difficoltà "Insano"
. • Visuale sistemata durante il combattimento con il Kayran.
• Controlli via pad per la telecamera migliorati.
• Bilanciamenti alle statistiche dei mutagen.
• Filtro Junk (spazzatura) dell'inventario sistemato.
• Corretto nell'inventario l'avviso delle azioni non consentite.
• Correzioni alla minimappa del primo capitolo.
• Bilanciamento audio sistemato.
• Eliminati i glitch dei modelli nei minigiochi.
• Sistemate le animazioni dei nekker.
• Risolto un bug nella quest "Scent of Incense".
• Diversi fix alla sincronizzazione delle labbra dei personaggi con i dialoghi.
Darrosquall
27-09-2011, 10:54
vedremo, sulla carta mi sembra una merda :asd:
UnicoPCMaster
27-09-2011, 10:59
Almeno questo c'é: Geralt non può più attaccare i nemici che si trovano dietro ad altri nemici che si trovano vicini allo strigo.
UnicoPCMaster
27-09-2011, 11:06
Ancora rumors su seguiti/espansioni:
http://www.everyeye.it/pc/notizia/the-witcher-3-potrebbe-arrivare-in-tempi-relativamente-stretti_108558
Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 27/09/2011 ( ore 10:18 ) : Il prossimo gioco di CD Projekt RED - che si presume ormai essere The Witcher 3 - potrebbe arrivare sul mercato in tempi relativamente stretti. Ad affermarlo è stato il direttore dello studio Adam Badowski, in un'intervista rilasciata a Rock Paper Shotgun.
"Abbiamo raccolto esperienza, la nostra tecnologia diventa sempre più completa di settimana in settimana. E stiamo sicuramente cercando il modo di ottimizzare e ridurre i tempi di sviluppo. Non è un segreto che siamo continuamente alla ricerca di nuovo personale. Il nostro team raggiungerà presto il numero di 100 sviluppatori, di cui il 10% arriva da oltre i confini della Polonia."
"Considerato tutto questo, il nostro prossimo titolo dovrebbe impiegare complessivamente meno tempo ad uscire. Ovviamente, bisogna considerate anche altri fattori. Se, per esempio, decidessimo di creare un'espansione, questo potrebbe rallentare un po' il processo di sviluppo".
Per quanto riguarda nuovi annunci, Badowski ha affermato che il 2012 sarà un anno davvero interessante, così come lo è stato il 2011.
Festeggiare o tremare? :D
Fonte: http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/27/which-witcher-is-the-witcher-2-2-0/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RockPaperShotgun+%28Rock%2C+Paper%2C+Shotgun%29
Non so solo se convenga una scheda video nuova o possa farlo con la mia 4890...
Non mi pare abbiano introdotto nessuna miglioria grafica, percui se l'hai giocato bene prima puoi rigiocarlo anche adesso:)
Non mi pare abbiano introdotto nessuna miglioria grafica, percui se l'hai giocato bene prima puoi rigiocarlo anche adesso:)
Non l'ho giocato bene prima... chiedevo se conveniva giocarlo con i dettagli al minimo o aspettare.
jack_the_kayman
27-09-2011, 11:28
non hanno fixato il fatto che il file .ini si resetta però.
Darrosquall
27-09-2011, 11:35
Non l'ho giocato bene prima... chiedevo se conveniva giocarlo con i dettagli al minimo o aspettare.
hai qualche problema col tuo pc, conosco chi ci ha giocato con 4870 e quad core amd senza problemi tutto maxato, a 30 35 frame. Sennò puoi aspettare la versione console a 20 frame rock solid :asd:
Darkless
27-09-2011, 11:38
E lo dici a me che già prima non mi piaceva :asd:
Continuo a ribadire che il miglior sistema melee in circolazione resta quello di Risen :read:
hai qualche problema col tuo pc, conosco chi ci ha giocato con 4870 e quad core amd senza problemi tutto maxato, a 30 35 frame. Sennò puoi aspettare la versione console a 20 frame rock solid :asd:
maxato a 30-35 forse mi va anche a me, senza l'uberminchia, in certe zone (altre magair pesanti scende a ~25)... solo che è comunque poco e lo stuttering è 'na merda che rovina tutto.
Continuo a ribadire che il miglior sistema melee in circolazione resta quello di Risen :read:
Ma The Witcher non era figo perché era un gioco con una storia matura e fanculo il gameplay? :asd:
Darrosquall
27-09-2011, 11:48
boh, non so che pensare. :asd:
cioè, la parata infinita che non dipende più dal vigore, ma comunque se pari perdi energia. Ma tanto poi sbloccherai il potenziamento e sarai apposto. Boh. Cioè, che ci voleva a introdurre il timing nella parata, mentre quelli che stavano fermi prendevano le botte?Boh.
Poi pure geralt che non viene più attaccato da terra, quando è in combo diventa invincibile, va beh....
Tomasz Gop avrà visto l'aria che tirava e se ne è andato per non perdere la faccia :asd:
UnicoPCMaster
27-09-2011, 11:51
cioè, la parata infinita che non dipende più dal vigore, ma comunque se pari perdi energia. Ma tanto poi sbloccherai il potenziamento e sarai apposto. Aspe, stando alla traduzione di m.it, perdi energia solo quando la barra del vigore è esaurita.
Boh. Cioè, che ci voleva a introdurre il timing nella parata, mentre quelli che stavano fermi prendevano le botte?Boh.
Poi pure geralt che non viene più attaccato da terra, quando è in combo diventa invincibile, va beh....
Tomasz Gop avrà visto l'aria che tirava e se ne è andato per non perdere la faccia :asd:Avranno ascoltato l'utenza negata con il combat (un pò come quella che si lamentava di quello del primo, o si metteva il mod per l'inventario infinito, ecc...). o si aspettano un'utenza più nobba su xbox. :eek:
Qualcuno mi spiega cosa indicano i pallini rossi,verdi e blu sulla minimappa?Grazie
Qualcuno potrebbe rispondere!?!
Grazie
UnicoPCMaster
27-09-2011, 11:53
Qualcuno potrebbe rispondere!?!
Grazie
I verdi sono i personaggi importanti con cui parlare (sono legati alle missioni), con i blu sono personaggi particolari con cui parlare, i rossi sono i nemici.
Darkless
27-09-2011, 12:05
Aspe, stando alla traduzione di m.it, perdi energia solo quando la barra del vigore è esaurita.
Avranno ascoltato l'utenza negata con il combat (un pò come quella che si lamentava di quello del primo, o si metteva il mod per l'inventario infinito, ecc...). o si aspettano un'utenza più nobba su xbox. :eek:
Ma The Witcher non era figo perché era un gioco con una storia matura e fanculo il gameplay? :asd:
A me The Witcher (il primo) piaceva per le quest in primis e poi per il gameplay dei combattimenti.
Questo seguito dopo la mancita di ore di prova all'acquisto non mi sta venendo il benchè minimo stimolo di riprenderlo e finirlo.
I verdi sono i personaggi importanti con cui parlare (sono legati alle missioni), con i blu sono personaggi particolari con cui parlare, i rossi sono i nemici.
Capito..ma con i blu non mi dà dialoghi..ne ho incontrati 3 o 4 e con nessuno potevo interagire?!?!
A me The Witcher (il primo) piaceva per le quest in primis e poi per il gameplay dei combattimenti.
Questo seguito dopo la mancita di ore di prova all'acquisto non mi sta venendo il benchè minimo stimolo di riprenderlo e finirlo.
Mah... il primo era pessimo sotto molti punti di vista, si salvava un pelo per il combat system, ma le quest non è che fossero chissa che... belle alcune del secondo capitolo e del terzo (oltre non sono andato), ma la maggior parte era veramente uno schifo (raccogli qua, uccidi là, ecc...)
Il secondo è decisamente superiore in quasi ogni cosa, il combat system è diverso, ma allo stesso tempo è difficilotto e appagante... ho giocato al massimo livello di difficoltà e se non ti prepari prima, son cazzi: devi "allenarti" per padroneggiare ogni movimento... e leggere libri e studiare la tattica per capire cosa come abbattere qualcuno, altrimenti ti asfaltano... e questo è bene.
Peccato per l'aspetto tecnico che è uno schifo (non parlo a livello qualitativo, anche se non mi ha mai detto nulla), ma non ci si poteva aspettare altrimenti da una software house alle prime armi.
cioè, la parata infinita che non dipende più dal vigore, ma comunque se pari perdi energia. Ma tanto poi sbloccherai il potenziamento e sarai apposto. Boh. Cioè, che ci voleva a introdurre il timing nella parata, mentre quelli che stavano fermi prendevano le botte?Boh.
La parata così è meglio che quella di prima... che cacchio, non puoi più parare? Che sei diventato impedito? Giusto che tu possa ancora parare, ma che pari "peggio". Potevano evitare di mettere il potenziamento però.
Questa è una vaccata sì, ma tra questo e spostare a facile perché diventa frustrante, forse è meglio questo.
Darkless
27-09-2011, 12:29
Il secondo è decisamente superiore in quasi ogni cosa
Decisamente no, anzi è stato peggiorato sotto diversi aspetti.
E' solo più cinematografico, cosa che nei giochi non sopporto.
Darrosquall
27-09-2011, 12:31
che bello gaxel, praticamente a quelli che parlano bene di the witcher 2 dice che è un gioco di merda. A quelli che ne parlano male dice che è un gioco più bello del primo :asd:
Semplicemente potevano andare in tante direzioni, stanno andando solo in quelle sbagliate. Anzichè affinare il combat, che il vigore intoduceva una variabile non da poco tra scegliere se usare i segni o sfruttare la parata di Geralt, hanno ridotto il tutto. E adesso sto vigore, a che minchia serve? :asd:
Per andare al bordello? Potevano metterlo anche in funzione a quello... :D
che bello gaxel, praticamente a quelli che parlano bene di the witcher 2 dice che è un gioco di merda. A quelli che ne parlano male dice che è un gioco più bello del primo :asd:
Per me The Witcher è un gioco da 6.5, The Witcher 2 è un gioco da 7 (occhio che per me 8 è un gran bel gioco, qualcosa da giocare e rigiocare, e 9 lo dò solo ad HL2 e Deus Ex), quindi è chiaro che chi ne parla bene (capolavoro assoluto da 9) non mi trova d'accordo, così come chi ne parla male (è una merda peggio del primo)... sai, le vie di mezzo non esistono più per i videogiochi :asd:
Io tutta 'sta esaltazione per questi due giochi, come se fossero i messia degli RPG prorpio non l'ho mai capita... per me è difficile anche considerarli RPG, dato che si massimizza più o meno tutto tranquillamente e le scelte sono solo a livello di trama, a questo punto Heavy Rain è meglio.
Semplicemente potevano andare in tante direzioni, stanno andando solo in quelle sbagliate. Anzichè affinare il combat, che il vigore intoduceva una variabile non da poco tra scegliere se usare i segni o sfruttare la parata di Geralt, hanno ridotto il tutto. E adesso sto vigore, a che minchia serve? :asd:
Il vigore serve a poco, come prima...
UnicoPCMaster
27-09-2011, 13:39
Nel fatt oche ad un certo punto non si possa parare non ci vedo niente di male: ad un certo ci può stare che non ce la faccia e deve "riposarsi" un istante.
Ma i danni in parata si avranno sempre o solo quando il vigore è esaurito? (che a questo punto mi chiedo come si possa esaurire) Su m.it è scritto nel secondo modo ma non mi pare ci sia scritto così.
Avrei voluto parata a tempo e magari vigore anche per la schivata.
Un'altra opzione sarebbe stata lasciare la parata così com'è ma, una volta esaurito il vigore, invece di non parare la parata sarebbe stata peggiore come sembra sarà implementata ora.
Nel fatt oche ad un certo punto non si possa parare non ci vedo niente di male: ad un certo ci può stare che non ce la faccia e deve "riposarsi" un istante.
Riposarsi come... correndo in tondo e facendo capriole? :asd:
Lo capite che è un controsenso? Che è fuori dal mondo non poter parare se finisce il vigore. Molto più giusto che si possa comunque parare, ma si subiscano più danni... anzi io avrei moltiplicato il vigore per il danno d'attacco e l'avrei diviso per il danno subito in parata... partendo sempre da 1.0, così avere poco vigore significa non fare danni e subirne tanti. E averlo al massimo non cambia nulla, nessun bonus o malus. E in questo caso anche un potenziamento che dimezza i danni, comunque nn impedisce di subirne se il vigore non è al massimo.
E mi sembra pure più realistico...
UnicoPCMaster
27-09-2011, 14:00
Riposarsi come... correndo in tondo e facendo capriole? :asd:Certo perché si corre con le mani. :asd:
Davo per scontato che sapessi la corsa/schivata servisse per dare al giocare un'occasione per allontanarsi (come sopra, l'avrei implementata anche per la schiavata, sarebbe stato abbastanza realistico con il vigore che coincide più o meno con la "stanchezza").
Certo perché si corre con le mani. :asd:
Davo per scontato che sapessi la corsa/schivata servisse per dare al giocare un'occasione per allontanarsi (come sopra, l'avrei implementata anche per la schiavata, sarebbe stato abbastanza realistico con il vigore che coincide più o meno con la "stanchezza").
Che c'entra? Il vigore è uno solo, non ce n'è uno per le gambe e uno per le mani... poi, se loro hanno deciso che uno si stanca a parare, ma non a correre e a fare capriole, contenti loro... ma è e resta una vaccata.
Darkless
27-09-2011, 14:10
Riposarsi come... correndo in tondo e facendo capriole? :asd:
Lo capite che è un controsenso? Che è fuori dal mondo non poter parare se finisce il vigore. Molto più giusto che si possa comunque parare, ma si subiscano più danni... anzi io avrei moltiplicato il vigore per il danno d'attacco e l'avrei diviso per il danno subito in parata... partendo sempre da 1.0, così avere poco vigore significa non fare danni e subirne tanti. E averlo al massimo non cambia nulla, nessun bonus o malus. E in questo caso anche un potenziamento che dimezza i danni, comunque nn impedisce di subirne se il vigore non è al massimo.
E mi sembra pure più realistico...
A far le cose per bene avrebbero dovuto lasciare Geralt boccheggiante e un poco stordito in balia dei nemici per qualche secondo quando finisce il vigore, in modo da rendere la gestione dello stesso (usato anche per le capriole magari) un elemento tattico di spessore nella sua gestione/potenziamento.
Va da sè che una parata a tempo, magari con tolleranza influenzata da una skill senza però mai renderla troppo lunga, e una schivata normale oltre che la capriola restano ancora la soluzione migliore più semplice e logica.
Darkless
27-09-2011, 14:11
Che c'entra? Il vigore è uno solo, non ce n'è uno per le gambe e uno per le mani... poi, se loro hanno deciso che uno si stanca a parare, ma non a correre e a fare capriole, contenti loro... ma è e resta una vaccata.
Han deciso anche che se non ti inginocchi non puoi bere se è per quello :asd:
(sfogati pure con i doppi sensi :asd:)
A far le cose per bene avrebbero dovuto lasciare Geralt boccheggiante e un poco stordito in balia dei nemici per qualche secondo quando finisce il vigore, in modo da rendere la gestione dello stesso (usato anche per le capriole magari) un elemento tattico di spessore nella sua gestione/potenziamento.
Forse, ma poi diventava come in Morrowind, in cu se finivi la stamina, ogni colpo ti buttava a terra, 'na palla...
Siccome è un gioco, io son sempre dell'idea che tutto debba essere "matematico", quindi se hai il vigore pieno fai il danno pieno e subisci quello che devi subire.. quando cala il vigore, diminuiscono o aumentano questi valori. Semplice...
Va da sè che una parata a tempo, magari con tolleranza influenzata da una skill senza però mai renderla troppo lunga, e una schivata normale oltre che la capriola restano ancora la soluzione migliore più semplice e logica.
Una parata a tempo in stile Assassin's Creed? Se io voglio stare sempre in parata, anche nella realtà, posso farlo... mi muoverò più lentamente, non potrò attaccare immediatamente, quello che vuoi, ma devo poterlo fare.
Han deciso anche che se non ti inginocchi non puoi bere se è per quello :asd:
(sfogati pure con i doppi sensi :asd:)
Sì, infatti altra cazzata... potevano impostare la meditazione solo in certi luoghi, e solo per fare qualcosa in cui serva effettivamente meditare (salire di livello, creare pozioni), ma il bere lo potevano lasciare in qualunque situazione, magari in combattimento si era esposti agli attacchi durante tutta l'animazione... oppure solo le pozioni messe nella cintura (slot veloci) potevano essere assunte in combattimento... e me ne vengono in mente altre 100 di cose che potevano fare.
Davvero... ma perché questi sarebbero la salvezza del gaming su PC?
UnicoPCMaster
27-09-2011, 14:24
Che c'entra? Il vigore è uno solo, non ce n'è uno per le gambe e uno per le mani... Ve
Veramente si: il vigore è uno solo e riguarda segni e parate, tutta roba che si fa solo con le mani. :D
poi, se loro hanno deciso che uno si stanca a parare, ma non a correre e a fare capriole, contenti loro... ma è e resta una vaccata.Sarà una vaccata ma non ci vedo niente di male nel far stancare una sola parte del corpo. Se faccio un mucchio di flessioni (magari :D ) sforzando maggiormente una parte del corpo, è le braccia che non riesco ad alzare dalla stanchezza. :p
Fermo restando che il concetto di vigore non lo hanno estesto a tutto per dare un'occasione di fuga al giocatore, altrimenti lo avrei affinato ulteriormente (vigore che diventa vera e propria stanchezza legata ad ogni parte ed azione).
Ve
Veramente si: il vigore è uno solo e riguarda segni e parate, tutta roba che si fa solo con le mani. :D
E' stupido comunque, che uno non possa nemmeno mettersi in parata se vuole, come è stupido usare il vigore per gestire solo un movimento fisico, ma non gli altri... come se parare fosse qualcosa di particolare... ok i segni, ma parare no... a questo punto, senza vigore non dovresti nemmeno essere in grado di colpire con la spada.
Ripeto... non ha senso. Infatti mi è sempre sembrato strano dover correre in tondo aspettando di recuperare vigore per poter usare di nuovo i segni o parare.
Sarà una vaccata ma non ci vedo niente di male nel far stancare una sola parte del corpo. Se faccio un mucchio di flessioni (magari :D ) sforzando maggiormente una parte del corpo, è le braccia che non riesco ad alzare dalla stanchezza. :p
Leggi sopra.
Darkless
27-09-2011, 14:56
Una parata a tempo in stile Assassin's Creed? Se io voglio stare sempre in parata, anche nella realtà, posso farlo... mi muoverò più lentamente, non potrò attaccare immediatamente, quello che vuoi, ma devo poterlo fare.
No. Nella realtà non stai sempre in parata, stai in posizione di difesa, c'è una bella differenza. Tu puoi metterti con la lama a protezione del corpo anche 1 ora ma il tizio che hai davanti per quanto cerebroleso sia non si mette mica a colpirti la spada, mira a dove sei scoperto e se stai fermo ti infilza. La parata consiste nel movimento successivo che fai per deviare il suo colpo non nello star fermo con la spada alzata.
La parata perenne è solo una semplificazione di non poca bruttura, senza contare che emttendola a tempo apri poi diverse possibilità all'implementazione del counter-attack.
Poi se lo chiedi a me viva il CS a stat del primo TW tutta la vita ma se vuoi virare sull'action però lo fallo bene.
Darkless
27-09-2011, 14:57
Forse, ma poi diventava come in Morrowind, in cu se finivi la stamina, ogni colpo ti buttava a terra, 'na palla...
Presente Severance quando finivi la stamina ? Ecco.
Gioco mai compianto abbastanza.
@Unico
Facendo bene una serie di routine di flessioni, non dovrebbero essere solo le braccia a stancarsi, anzi sono esercizi studiati per (nell'ordine) pettorali, tricipiti e spalle (muscoli principali della spalla). Poi a seconda di ognuno di noi (allenamento, muscolo prediletto, etc) sentiamo maggiormente sforzo su di un gruppo piuttosto che su di un altro.
A seconda poi della posizione delle braccia puoi concentrare maggiormente su gli uni o su gli altri.
No. Nella realtà non stai sempre in parata, stai in posizione di difesa, c'è una bella differenza. Tu puoi metterti con la lama a protezione del corpo anche 1 ora ma il tizio che hai davanti per quanto cerebroleso sia non si mette mica a colpirti la spada, mira a dove sei scoperto e se stai fermo ti infilza. La parata consiste nel movimento successivo che fai per deviare il suo colpo non nello star fermo con la spada alzata.
La parata perenne è solo una semplificazione di non poca bruttura, senza contare che emttendola a tempo apri poi diverse possibilità all'implementazione del counter-attack.
Poi se lo chiedi a me viva il CS a stat del primo TW tutta la vita ma se vuoi virare sull'action però lo fallo bene.
Ecco... tutta la vita il CS del primo...
Presente Severance quando finivi la stamina ? Ecco.
Gioco mai compianto abbastanza.
No mai giocato, a questo punto lo aspetto su GOG, visto che ne parlano molto bene...
Aurelio Magherelli
27-09-2011, 15:25
A me witcher 2 piace il giusto, non è open world e vabbè neanche il primo, però essendo sempre nel solito posto aveva un senso di continuità e mi piaceva girare e avere una routine.
Il 2 invece è troppo frammentato trai capitoli, e poi è corto.
E non ci sono più le sex cards! Erano fichissime.
UnicoPCMaster
27-09-2011, 15:30
E' stupido comunque, che uno non possa nemmeno mettersi in parata se vuole, E' stupido non riuscire a tenere alzate le mani per stare in parata perché sono stanco, magari poco prima hai parato una tranvata di un Troll e non ce la fai.
come è stupido usare il vigore per gestire solo un movimento fisico, ma non gli altri... come se parare fosse qualcosa di particolare... ok i segni, ma parare no... a questo punto, senza vigore non dovresti nemmeno essere in grado di colpire con la spada.Infatti è per questo che avrei voluto che lo avessero affininato, ma sono eccezioni per favorire la giocaiblità.
Ripeto... non ha senso. Infatti mi è sempre sembrato strano dover correre in tondo aspettando di recuperare vigore per poter usare di nuovo i segni o parare.Mai fatto neanche una volta (e l'ho finito tante volte da difficile in su sempre con tre barre di vigore come limite) se ti metti a sparare tutto quello che hai è ovvio che poi ti ritrovi a girare come una trottola.
@Unico
Facendo bene una serie di routine di flessioni, non dovrebbero essere solo le braccia a stancarsi, anzi sono esercizi studiati per (nell'ordine) pettorali, tricipiti e spalle (muscoli principali della spalla). Poi a seconda di ognuno di noi (allenamento, muscolo prediletto, etc) sentiamo maggiormente sforzo su di un gruppo piuttosto che su di un altro.
A seconda poi della posizione delle braccia puoi concentrare maggiormente su gli uni o su gli altri.Si, questo lo so, però sono comunque esercizi studiati per una certe parti del corpo che vengono forzate maggiormente rispetto ad altre.
Le flessioni forse non è l'esempio più calzante (magari gli squat che in linea di massima le braccia si usano pochissimo), intendevo che se usi continuamente la parata non è che poi non ce la fai a camminare.
------------------------
Parata a parte, mi apre di leggere implementazioni ancora peggiori, ad esempio le combo che non possono essere interrotte sarebbe che, ad esempio, mentre faccio quell'attacco con tasto rapido in cui Geralt colpisce due-tre volte in rotazione non posso venire interrotto? :eek:
Comunque ho letto alcune giustificazioni interessanti su queste possibili facilitazioni, cioé servirebber per poter affontare la difficile/particolare Dark (bella cosa, ma sarebbero andati a snaturare un pò le altre modalità per quella nuova, mi sembra improbabile). :D
michelgaetano
27-09-2011, 16:08
E' stupido comunque, che uno non possa nemmeno mettersi in parata se vuole, come è stupido usare il vigore per gestire solo un movimento fisico, ma non gli altri... come se parare fosse qualcosa di particolare... ok i segni, ma parare no... a questo punto, senza vigore non dovresti nemmeno essere in grado di colpire con la spada.
Giusto, se non che solo col fatto che no vigore = no parata, i forum sono stati invasi di gente che: "gioco di m****, bug fino al midollo, non para un c****!" :asd:
Ora, aggiungi a quello anche la spada che non va e vedi il risultato. :asd:
Poi okay, la colpa al tutorial e quello che si vuole, ma era roba da 2+2 e chi ci cascava c'era (e ce ne erano pure tanti).
Comunque a me il sistema non dispiace fino ad un certo punto, ma è l'aimbot a farmi girare ampiamente le scatole - sto qui dando per scontato che il targeting sia stato aggiustato.
Mai fatto neanche una volta (e l'ho finito tante volte da difficile in su sempre con tre barre di vigore come limite) se ti metti a sparare tutto quello che hai è ovvio che poi ti ritrovi a girare come una trottola.
Il "problema" sotto quell'aspetto è che molti facevano cast, cast, Quen. Barra finita > prega/corri finchè ti si ricarica > non reggi i tizi e muori > "che schifo, devo correre perchè non si ricarica".
Poi vabeh tutto sta nel saperselo gestire o nel calcolare i propri rischi, io ad esempio preferire non bruciare tutto subito per il "non si sa mai". :asd:
Comuqnue non ho capito di che si parla, è diventata gratuita la parata o cosa?
Giusto, se non che solo col fatto che no vigore = no parata, i forum sono stati invasi di gente che: "gioco di m****, bug fino al midollo, non para un c****!" :asd:
Ora, aggiungi a quello anche la spada che non va e vedi il risultato. :asd:
Poi okay, la colpa al tutorial e quello che si vuole, ma era roba da 2+2 e chi ci cascava c'era (e ce ne erano pure tanti).
Comunque a me il sistema non dispiace fino ad un certo punto, ma è l'aimbot a farmi girare ampiamente le scatole - sto qui dando per scontato che il targeting sia stato aggiustato.
Così dicono...
Il "problema" sotto quell'aspetto è che molti facevano cast, cast, Quen. Barra finita > prega/corri finchè ti si ricarica > non reggi i tizi e muori > "che schifo, devo correre perchè non si ricarica".
Poi vabeh tutto sta nel saperselo gestire o nel calcolare i propri rischi, io ad esempio preferire non bruciare tutto subito per il "non si sa mai". :asd:
Sì, è diventata gratuita, ma se finisci il vigore subisci comunque danni...
Darkless
27-09-2011, 16:14
No mai giocato, a questo punto lo aspetto su GOG, visto che ne parlano molto bene...
Qualsiasi colpo facevi ti calava la stamina, ad arma più grossa coincideva maggior consumo dis tamina anche se facevi più danno. Per scegliere come armarti non dovevi quindi tener conto solo della potenza dell'arma. Arrivata als taminaa 0 non potevi più attaccare e il pg si fermava ad ansimare appoggiandosi all'arma alal emrcè die nemici finchè non si ricaricava la stamina.
E' la mentalità del giocatore bimbominkione di oggi: se una non va come dice lui è il gioco di cacca, non è lui a doversi imparare il sistema del gioco.
Onestamente la prima aprtita c'ero cascato anch'io. Provato il gioco di getto appena arrivato non capivo perchè non parava ma nonmi son mica messo a lagnarmi gridando al bug. Ho preso il manuale (questo sconosciuto al giorno d'oggi) e mi sono imparato come funziona per poi mettere in pratica.
E pensare che hai bei tempi questa era la prassi per il giocatore.
Riduce meno danni ma è indipendente dal vigore e puoi farla sempre.
michelgaetano
27-09-2011, 16:17
E' la mentalità del giocatore bimbominkione di oggi: se una non va come dice lui è il gioco di cacca, non è lui a doversi imparare il sistema del gioco.
Onestamente la prima aprtita c'ero cascato anch'io. Provato il gioco di getto appena arrivato non capivo perchè non parava ma nonmi son mica messo a lagnarmi gridando al bug. Ho preso il manuale (questo sconosciuto al giorno d'oggi) e mi sono imparato come funziona per poi mettere in pratica.
Infatti il mio era un rant (implicito..., ma vabeh) :asd:
Poi davvero è scritto nel manuale (letto prima di giocare, con vanto :asd:), uno le cose se le cerca.
Sì, è diventata gratuita, ma se finisci il vigore subisci comunque danni...
Riduce meno danni ma è indipendente dal vigore e puoi farla sempre.
Bella merda? Ma non azzerava già tramite unlock?
Darkless
27-09-2011, 16:19
Vabbè se vaia guardare gli altri cambiamenti al CS hanno anche mesos un po' di God-mode a Geralt che a tratti diventa inattaccabile :asd:
UnicoPCMaster
27-09-2011, 16:20
Il "problema" sotto quell'aspetto è che molti facevano cast, cast, Quen. Barra finita > prega/corri finchè ti si ricarica > non reggi i tizi e muori > "che schifo, devo correre perchè non si ricarica". Non mi piace giocare così, mi ricorda quando in Metal Slug lanciavo tutte le bombe che tanto sapevo già di morire di li a poco e ne avrei avute altre dieci. :D
Poi vabeh tutto sta nel saperselo gestire o nel calcolare i propri rischi, io ad esempio preferire non bruciare tutto subito per il "non si sa mai". :asd:Io utilizzavo il quen come una sorta di parata preventiva
Comuqnue non ho capito di che si parla, è diventata gratuita la parata o cosa?Nel changelog della 2.0 ci sono vari fix che sembrano portare ad alcune facilitazioni (la parata forse è quella più in dubbio, da questo punto di vista) nel combattimento.
C'è una modifica sulla parata che a me non convince.
Sì, è diventata gratuita, ma se finisci il vigore subisci comunque danni...Ma la parata continua a consumare vigore? Questo non sono sicuro di averlo capito.
Una volta... ora i manuali manco si leggono, soprattutto se si compra in digital delivery. Al giorno d'oggi devi fare un tutorial che spieghi tutto... se non lo fai hai toppato, c'è poco da fare...
Comunque a me non ha mai dato fastidio sta cosa (anche perché mi son letto con calma tutto il manuale in PDF prima di giocare, come faccio sempre), ma solo perché son uno che prende il gioco come viene e bona lì, resta una stronzata intercontinentale che uno non possa parare, ma dare mazzate e schivare e correre sì.
UnicoPCMaster
27-09-2011, 16:22
Una volta... ora i manuali manco si leggono, soprattutto se si compra in digital delivery. Al giorno d'oggi devi fare un tutorial che spieghi tutto... se non lo fai hai toppato, c'è poco da fare... Il bello è che con la medesima patch mettono anche il tutorial. :D
Il bello è che con la medesima patch mettono anche il tutorial. :D
Si sono accorti di aver fatto uan stronzata...
Comunque, basterebbe mettere l'invincibilità e la parata sempre a normale/facile, e non a difficile... oppure fare una sorta di survival/hardcore mode come per New Vegas, e avresti accontentato tutti.
Darkless
27-09-2011, 16:42
Buona parte di quella roba si potrebbe anche configurare a parte eh.
All'alba del 2011 potrebbero anche pensare di evolversi dalla vecchia barra della difficolta facile-medio-difficile e permettere di personalizzare anche dei singoli aspetti.
Non per dire ma se persino io che all'epoca ero un paladino del livello normal sempre più spesso mi trovo a settare i giochi ad hard vuol dire che siamo veramente alla frutta.
Buona parte di quella roba si potrebbe anche configurare a parte eh.
All'alba del 2011 potrebbero anche pensare di evolversi dalla vecchia barra della difficolta facile-medio-difficile e permettere di personalizzare anche dei singoli aspetti.
Non per dire ma se persino io che all'epoca ero un paladino del livello normal sempre più spesso mi trovo a settare i giochi ad hard vuol dire che siamo veramente alla frutta.
Io son sempre stato un paladino del livello facile, nel senso... meno sbattimenti ci sono e meglio è che sto giocando, non lavorando... fa te che ora in certi giochi metto a difficile perché son veramente tropo facili.
Darkless
27-09-2011, 17:44
Guarda la settimana scorsa ho iniziato Divinity 2 così per scazzo. Livello Normal.
Cs osceno a parte I nemici ti si suicidano davanti. Causa bug nel cambio di difficoltà non ho potuto proseguire cambiando ad hard ed ho dovuto reiniziare la partita.
Cambiano i primi 5 livelli poi ancora i nemici ti si suicidano. Gli do un'ultima chance a nightmare
Se non hai provato Two Worlds II non hai ancora conosciuto il vero significato della parola osceno.
Two Worlds II il fantaboloso RPG tanto lodato dai crucchi :muro: :muro: :muro:
Darkless
27-09-2011, 17:56
No (aspetto il paccone budget poi lo proverò di sicuro) ma in compenso ho provato il primo di 2 worlds, un'esperienza di vita :asd:
No (aspetot il apcocne budget poi lo proverò di sicuro) ma in compenos ho provato il primo di 2 worlds, un'esperienza di vita :asd:
Mi raccomando non sopra i 4-5 euro e poi prima cosa prova il cavallo :D Vedrai che botta di vita!
Darkless
27-09-2011, 18:04
Il cavallo non puo' essere peggiore rispetto al primo dai :asd:
appleroof
27-09-2011, 18:24
A me witcher 2 piace il giusto, non è open world e vabbè neanche il primo, però essendo sempre nel solito posto aveva un senso di continuità e mi piaceva girare e avere una routine.
Il 2 invece è troppo frammentato trai capitoli, e poi è corto.
E non ci sono più le sex cards! Erano fichissime.
Non è corto, ci ho giocato 80 ore scarse per aver giocato entrambi i "risvolti", e devo dire che l'idea mi è piaciuta anche abbastanza..
michelgaetano
28-09-2011, 01:22
Leggevo il changelog, ma pare che la parata farà subire comunque 50 % di danno anche da potenziata.
Quello che mi sfugge è: da non potenziata, che danno si prende? Certo non può essere 100 % (a che pro parare poi), pure ad essere sotto uno ha comunque incentivi bassi a parare se deve prendere comunque il, boh, 70 % di danno.
Insomma non mi è chiaro mica come funziona...
Se non hai provato Two Worlds II non hai ancora conosciuto il vero significato della parola osceno.
Two Worlds II il fantaboloso RPG tanto lodato dai crucchi :muro: :muro: :muro:
E quando mai i tedeschi han fatto qualcosa di valido a livello artistico? Capirai nei videogiochi :asd:
Ma è così peggio del primo?
Darrosquall
28-09-2011, 08:58
Leggevo il changelog, ma pare che la parata farà subire comunque 50 % di danno anche da potenziata.
Quello che mi sfugge è: da non potenziata, che danno si prende? Certo non può essere 100 % (a che pro parare poi), pure ad essere sotto uno ha comunque incentivi bassi a parare se deve prendere comunque il, boh, 70 % di danno.
Insomma non mi è chiaro mica come funziona...
rolleremo ancora di più :asd:
E quando mai i tedeschi han fatto qualcosa di valido a livello artistico? Capirai nei videogiochi :asd:
OT il 99% delle vetture prodotte :sofico: /ot
cmq concordo tworld2 è una cosa oscena
[OT on]
Io mi riferivo alle recensione super entusiastiche, dato che se non sbaglio gli sviluppatori sono polacchi.
Comunque, senza contare che il modello è davvero brutto (sia come animazioni stile slow-motion che come struttura), sembra di stare in groppa ad un elefante, sia come manovrabilità che agilità. E il bello è che ti prendono pure per il :ciapet: offrendoti di fare corse a tempo.
Poi ha una strana avversione verso l'acqua.... http://www.youtube.com/watch?v=KsKtfVd7-RA
PS: il video non è mio, ma appena ho un po' di tempo mi metto a caricare sul tubo un po' di pattume.
[OT off]
adrixillo
28-09-2011, 09:20
rolleremo ancora di più :asd:
La rotolata infinita è quanto di più squallido potessero fare, al pari del consumo di vigore quando para. Il gioco ha bisogno di un bilanciamento se vogliono rendere il CS dinamico. Preferisco il primo che almeno era stat-based ed ogni cosa che succedeva nel campo di battaglia era vincolato alle statistiche di Geralt.
La cosa che mi fa ridere e allo stesso tempo imbestialire sono le lodi sperticate della stampa di settore :rotfl: CAPOLAVORO, 9 a destra e a sinistra. Ma per piacere va :asd:
Vedremo questo aggiornamento cosa ci riserverà.
Darrosquall
28-09-2011, 09:23
La rotolata infinita è quanto di più squallido potessero fare, al pari del consumo di vigore quando para. Il gioco ha bisogno di un bilanciamento se vogliono rendere il CS dinamico. Preferisco il primo che almeno era stat-based ed ogni cosa che succedeva nel campo di battaglia era vincolato alle statistiche di Geralt.
La cosa che mi fa ridere e allo stesso tempo imbestialire sono le lodi sperticate della stampa di settore :rotfl: CAPOLAVORO, 9 a destra e a sinistra. Ma per piacere va :asd:
Vedremo questo aggiornamento cosa ci riserverà.
eh beh, ci sono 3 mila giochi là fuori con una storia non lineare, con quest e location che cambiano in base alle decisioni che prendi, con un comparto tecnico monumentale come quello messo in piedi da cd projekt red, ed un CS che fino al 28 settembre pur con i suoi limiti, funzionava.
La media degli rpg là fuori sono i vari divinity 2 e two worlds 2 che mortacci mia ho pure comprato, quindi facciamo poco gli schizzinosi, come se si giocassero i "the witcher2" a pioggia ogni anno :asd:
Ah, mentre scrivevi ti è caduto il monocolo nel whisky. :asd:
UnicoPCMaster
28-09-2011, 09:35
Comunque da quanto è stata annunciata la versione Xbox 360 su m.it le news cadono a pioggia. :D
eh beh, ci sono 3 mila giochi là fuori con una storia non lineare, con quest e location che cambiano in base alle decisioni che prendi, con un comparto tecnico monumentale come quello messo in piedi da cd projekt red, ed un CS che fino al 28 settembre pur con i suoi limiti, funzionava.
La media degli rpg là fuori sono i vari divinity 2 e two worlds 2 che mortacci mia ho pure comprato, quindi facciamo poco gli schizzinosi, come se si giocassero i "the witcher2" a pioggia ogni anno :asd:
Ah, mentre scrivevi ti è caduto il monocolo nel whisky. :asd:Più che altro sono curioso quali sarebbero i giochi meritevoli di capolavoro (che un gioco non piace ci sta, son sempre gusti). :D
adrixillo
28-09-2011, 09:43
Non si tratta di fare gli schizzinosi, ma di essere quantomeno obiettivi. Il gioco deve essere valutato nella sua interezza, non perchè ha una direzione artistica e narrativa monumentale, da 10 mi verrebbe da dire, i difetti debbano passare in secondo piano. Il CS, l'inventario, l'interfaccia di gioco e la generala facilità del gioco anche a livello difficile abbassano la valutazione, non permettendogli di entrare nei capolavori. Come voto personalmente si merita 7.5, 8 per chi è fun come me del mondo ricreato da Sapkowsky. Si tende troppo a spettacolarizzare e pompare i voti dei giochi manco fossero sta gran rivoluzione.
Dovresti lucidare il tuo monocolo :asd:
H.D. Lion
28-09-2011, 10:19
Gioco per la prima volta a questo splendido gioco che a dire la verità mi ha colpito per la bellezza e il coinvolgimento in una storia che all'inizio mi sembrava piuttosto complicata, ma che poi man mano che passa il tempo diventa sempre più chiara...
Le difficoltà che sto avendo maggiormente sono nei combattimenti. Non riesco a capire come funzionano la gare a braccio di ferro, non riesco ad uccidere le endriaghe madri, nè tantomeno 2 wraith maledette che mi abboffano di mazzate come una zampogna....
Come faccio? :muro:
Posso avere miglioramenti utilizzando un Gamepad per Xbox 360?
Io devo ancora capire dove sia 'sto comparto tecnico monumentale... ok sulla non linearità, ok sul CS che funzionava (e probabilmente funziona ancora), anche se meglio mille volte quello del primo... però io trovo TW2 nulla di che... personaggi tutti uguali, animazioni irrilevanti, locazioni con pochissimo carisma, qualche effettuccio carino, ma anni luce in quanto a immersione rispetto a uno STALKER di 4 anni più vecchio, per dire...
TW2 per me è anche poco RPG se devo essere sincero... va bè che ora si passa tutto per RPG, però... lo vedo più come un action/adventure in terza persona, con qualche elemento da RPG. RPG son DAO, Fallout 3 o Oblivion... RPG scarsi forte, ma RPG.
UnicoPCMaster
28-09-2011, 10:31
Le difficoltà che sto avendo maggiormente sono nei combattimenti. Non riesco a capire come funzionano la gare a braccio di ferro, Devi muovere il puntatore in modo che sia sempre nella barra gialla.
non riesco ad uccidere le endriaghe madri,Usa yrden (la trappola elettrica come la chiamava qualcuno :D
) uno/due volte per bloccarla e poi colpiscila alle spalle (subisce più danni), fai così per un due-tre volte ed è fatta, puoi aiutarti con gli unguenti.
nè tantomeno 2 wraith maledette che mi abboffano di mazzate come una zampogna....Applica l'unguento anti-spettri ed usa una tattica mordi e fuggi cercando di colpire con colpo rapido quando sei piuttosto sicuro che il secondo wraith non può colpirti e cerca di usare sempre la parata.
In generale ti consiglio, sopratutto nelle prime fasi, di utilizzare il ouen (il segno di protezione)
appena inizia il combattimento.
Posso avere miglioramenti utilizzando un Gamepad per Xbox 360?Per me no, ma se sei abituato a giocare con il pad, forse si.
Darrosquall
28-09-2011, 10:42
Io devo ancora capire dove sia 'sto comparto tecnico monumentale...
screen di andrea_23 di videogame.it
http://img508.imageshack.us/img508/6702/60376782.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5939/11755296.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/9532/53432086.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/7782/49370566.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/9633/32022240.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/1545/witcher2201109171343317.jpg
Forse tu scrivi dal 2014, ma nel 2011 non c'è niente di paragonabile, neppure l'appena uscito battlefield3. Siccome tiri fuori l'argomento ciclicamente, non ci discuto. Amen, se per te questo non è imponente, abbiamo decisamente altri parametri per capire cosa è buono e cosa no.
H.D. Lion
28-09-2011, 10:48
Devi muovere il puntatore in modo che sia sempre nella barra gialla.
Il puntatore è il cerchietto con le mani dentro? E lo muovo con i tasti freccia destra e sinistra? Perchè ho provato ma così non si muove di molto....
screen di andrea_23 di videogame.it
http://img508.imageshack.us/img508/6702/60376782.jpg
http://img833.imageshack.us/img833/5939/11755296.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/9532/53432086.jpg
http://img829.imageshack.us/img829/7782/49370566.jpg
http://img850.imageshack.us/img850/9633/32022240.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/1545/witcher2201109171343317.jpg
Forse tu scrivi dal 2014, ma nel 2011 non c'è niente di paragonabile, neppure l'appena uscito battlefield3. Siccome tiri fuori l'argomento ciclicamente, non ci discuto. Amen, se per te questo non è imponente, abbiamo decisamente altri parametri per capire cosa è buono e cosa no.
BF3 è su un altro pianeta, anzi... su un'altra galassia... comunque
- La prima immagine non mi dice assolutamente nulla, troppo buio, non capisco dove sia l'imponente. Il motion blur forse? boh...
- La seconda immagine è carina, ma si vede lontano un miglio che è tutto finto, sembra quasi un quadro dipinto. Il cielo non è nulla id che, meglio quello del già citato Stalker
- La terza immagine è già meglio, carine le texture delle roccie
- La quarta immagine è uno schifo, troppo unto/bloom.
- La quinta immagine è un misto tra la seconta e la terza, carine le textur,e ma sa tutto troppo di finto.
- La sesta immagine non mi sembra nulla di che, un po' di HDR in lontananza.
Ma al di là dell'aspetto prettamente tecnico, è tutto senza anima... troppo finto e freddo, almeno per me. Stessa cosa che vale per Crysis, ma almeno quello era più "fotorealistico", questo si vede lontano un miglio che è un videogioco.
Che c'azzecca con questo? Sarebbe meglio? Son cieco io allora...
http://www.youtube.com/watch?v=2zw8SmsovJc
UnicoPCMaster
28-09-2011, 10:55
E' appena sbucata l'ultima sulla versione Xbox 360: http://multiplayer.it/articoli/93767-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-i-dlc-gratis-su-pc-ma-non-su-xbox-360/stampa.html
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/the-witcher-2-i-dlc-su-xbox-360-saranno-a-pagamento_108672
Teoricamente dovrebbe voler dire anche che ci saranno altri DLC dopo l'uscita della versione Xbox 360 (quelli usciti fino ad ora su PC ed anche la 2.0, dovrebbero già essere sul disco della versione Xbox).
Il puntatore è il cerchietto con le mani dentro? E lo muovo con i tasti freccia destra e sinistra? Perchè ho provato ma così non si muove di molto....Non con la tastiera, ma con il mouse. Devi muovere il mouse a destra a sinistra per tenerlo nel campo giallo. A dire il vero a me basta posizionarlo un pò all'inizio in modo che il movimento del puntatore vada di pari passo con lo spostamento della barra gialla verso destra e poi lo lascio, al massimo faccio qualche piccola correzione in movimento.
-------------------
Battlefield 3 non l'ho visto ma potrebbe essere miglioe considerato che è in DX11 e c'è un'enorme mole di finanziamenti dietro.
A parte ciò, il comparto tecnico è uno dei punti sui sono quasi tutti concordi (come rpg non credo ci sia molta roba paragonabile).
Darrosquall
28-09-2011, 11:04
ho smesso di leggere qui, senza offesa. :)
ho smesso di leggere qui, senza offesa. :)
Ah bè... vorrei anche vedere mi offendessi quando ho ragione.
Un sunto potrebbe essere: la grafica The Witcher 2 si vede che è finta ed è senza anima, fredda.
H.D. Lion
28-09-2011, 11:11
Non con la tastiera, ma con il mouse. Devi muovere il mouse a destra a sinistra per tenerlo nel campo giallo. A dire il vero a me basta posizionarlo un pò all'inizio in modo che il movimento del puntatore vada di pari passo con lo spostamento della barra gialla verso destra e poi lo lascio, al massimo faccio qualche piccola correzione in movimento.
Adesso è chiaro... Grazie :)
Grazie anche a UnicoPCMaster :)
Adesso mi è venuta la voglia di fare ripartire il gioco, peccato che sto a lavoro....
- La prima immagine non mi dice assolutamente nulla, troppo buio, non capisco dove sia l'imponente. Il motion blur forse? boh...
- La seconda immagine è carina, ma si vede lontano un miglio che è tutto finto, sembra quasi un quadro dipinto. Il cielo non è nulla id che, meglio quello del già citato Stalker
- La terza immagine è già meglio, carine le texture delle roccie
- La quarta immagine è uno schifo, troppo unto/bloom.
- La quinta immagine è un misto tra la seconta e la terza, carine le textur,e ma sa tutto troppo di finto.
- La sesta immagine non mi sembra nulla di che, un po' di HDR in lontananza.
Ma al di là dell'aspetto prettamente tecnico, è tutto senza anima... troppo finto e freddo, almeno per me. Stessa cosa che vale per Crysis, ma almeno quello era più "fotorealistico", questo si vede lontano un miglio che è un videogioco.
Che c'azzecca con questo? Sarebbe meglio? Son cieco io allora...
http://www.youtube.com/watch?v=2zw8SmsovJc
Si BF3 e' sul pianeta delle scimmie... dopo aver provato la beta mi sono pentito di averlo preordinato... :muro:
Cmq i gusti riguardo la grafica sono molto soggettivi, pero' secondo me e' sbagliato cercare il fotorealismo in un gioco di ruolo fantasy proprio perche' l'ambientazione in se e' surreale...
Battlefield 3 non l'ho visto ma potrebbe essere miglioe considerato che è in DX11 e c'è un'enorme mole di finanziamenti dietro.
A parte ciò, il comparto tecnico è uno dei punti sui sono quasi tutti concordi (come rpg non credo ci sia molta roba paragonabile).
Ho postato un video sopra... BF3 > Crysis > The Witcher 2... senza ombra di dubbio, chi dice il contrario è un fan boy. Poi, che TW2 sia l'RPG tecnicamente più evoluto non ci piiove, ma è stato cosi anche per Oblivion... quindi non lo prendo necessariamente come un pregio.
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 11:14
Ah bè... vorrei anche vedere mi offendessi quando ho ragione.
Un sunto potrebbe essere: la grafica The Witcher 2 si vede che è finta ed è senza anima, fredda.
Gatsu ma ora tiri fuori anche cose come grafiche 'finte e senza anima'...
Ma che vuol dire poi..
Witcher 2 almeno da un punto di vista grafico è ottimamente fatto con molta cura al dettaglio.
Che poi tu trovi le scelte stilistiche fredde o insipide è un altro discorso.
E poi BF3 che c'entra (tra l'altro sembra che la grafica faccia abbastanza schifo almeno nella beta).
Si BF3 e' sul pianeta delle scimmie... dopo aver provato la beta mi sono pentito di averlo preordinato... :muro:
Tecnicamente? O come gioco? Perché io parlo tecnicamente... come gioco fotte sega tanto è EA e mai lo comprerò.
Cmq i gusti riguardo la grafica sono molto soggettivi, pero' secondo me e' sbagliato cercare il fotorealismo in un gioco di ruolo fantasy proprio perche' l'ambientazione in se e' surreale...
TW2 non mi piace neanche se non la consideriamo fotorealistica... non sa di niente, ripeto Stalker è mille volte più immersivo... Bioshock, pur non essendo nulla di che, ha una direzione artistica migliore, ecc..
Poi è vero che è meglio di qualunque Action RPG/RPG uscito finora, non necessariamente però più immersivo (Bloodlines è spanne sopra, e DAO con texture HD mi sembra più "ricercato", boh... non so, forse perché lo gioco con visuale isometrica).
Gatsu ma ora tiri fuori anche cose come grafiche 'finte e senza anima'...
Gatsu chi cazzo è?
Ma che vuol dire poi..
Vuol dire immersione, atmosfera...
Witcher 2 almeno da un punto di vista grafico è ottimamente fatto con molta cura al dettaglio.
Tecnicamente? Artisticamente? Stilisticamente? A me non piace a livello artistico, mentre a livello tecnico lo reputo comunque inferiore a un Crysis.
Che poi tu trovi le scelte stilistiche fredde o insipide è un altro discorso.
E poi BF3 che c'entra (tra l'altro sembra che la grafica faccia abbastanza schifo almeno nella beta).
C'entra perché è stato tirato in ballo da Darrosquall...
Darrosquall
28-09-2011, 11:26
state facendo il suo gioco, ha una mattinata da far passare e si diverte a trollare :asd:
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 11:30
Gatsu chi cazzo è?
Vuol dire immersione, atmosfera...
Tecnicamente? Artisticamente? Stilisticamente? A me non piace a livello artistico, mentre a livello tecnico lo reputo comunque inferiore a un Crysis.
C'entra perché è stato tirato in ballo da Darrosquall...
Scusa per il nome sbagliato,
comunque appunto che non ti piaccia a livello artistico a te personalmente è un discorso diverso e soggettivo.
Tecnicamente è vero non è ai livelli di Crysis ma quale gioco lo è? Nemmeno BF3, guarda i video della Beta.
Poi sono due giochi DX11, che conta parecchio per il realismo, soprattutto per ombre e illuminazione e tassellazione e due fps con ambientazione moderna, non paragonabili.
TW2 è un fantasy in 3a persona. Probabilmente con un mod in prima persona casomai lo faccia qualcuno, la percezione che hai del mondo e dell'immersione cambierebbe parecchio.
In ogni caso non sono d'accordo conl'altro utente che lo reputa miglior grafica tecnica, al massimo migliore per un rpg fin'ora.
Anche skyrim non penso che sfiorerà Crysis comunque.. anzi, essenso proprio un multipiattaformone nemmeno lontanamente..
state facendo il suo gioco, ha una mattinata da far passare e si diverte a trollare :asd:
Saranno mesi che trollo, visto che ho sempre scritto che la grafica di TW2 non mi sembra granché... così è come si vede nel mio PC
http://i.imgur.com/5M1Vf.jpg
http://i.imgur.com/HnvT1.jpg
Carina, ma Crysis è un'altra cosa
http://www.youtube.com/watch?v=J9Hn_AmA1uA
Scusa per il nome sbagliato,
Figurati... scherzavo, ma mi son dimenticato la faccina...
comunque appunto che non ti piaccia a livello artistico a te personalmente è un discorso diverso e soggettivo.
Tecnicamente è vero non è ai livelli di Crysis ma quale gioco lo è? Nemmeno BF3, guarda i video della Beta.
La beta non l'ho vista, se è peggio lo giudicherò dal gico finale.
Poi sono due giochi DX11, che conta parecchio per il realismo, soprattutto per ombre e illuminazione e tassellazione e due fps con ambientazione moderna, non paragonabili.
Crysis non è DX11, TW2 sì?
TW2 è un fantasy in 3a persona. Probabilmente con un mod in prima persona casomai lo faccia qualcuno, la percezione che hai del mondo e dell'immersione cambierebbe parecchio.
In ogni caso non sono d'accordo conl'altro utente che lo reputa miglior grafica tecnica, al massimo migliore per un rpg fin'ora.
Anche skyrim non penso che sfiorerà Crysis comunque.. anzi, essenso proprio un multipiattaformone nemmeno lontanamente..
Sì, infatti ho scritto che tecnicamente è il miglior RPG mai sviluppato, ma è sotto comunque a Crysis e di molto, e personalmente non lo ritengo ai livelli di Stalker in quanto ad atmosfera, due giochi di 4 anni più vecchi.
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 11:45
Crysis non è DX11, TW2 sì?
No mi sbagliavo col 2, cioè pensavo al 2, il primo Crysis ovvimanete non è dx11, ha solo un ottimo motore (pesantissimo peraltro) ed è ottimamente fatto in tutto, ma rimane ancora lì in cima dopo 4 anni, stesso discorso lo potresti fare su qualsiasi thread di qualsiasi gioco in uscita o uscito di recente.
BF3 se gli togli mezzi filtri come nella beta fa abbastanza pena.
Crysis 2 in dx9, senza dof e tutti effettini di illuminazione minchiosi sparati al massimo rimane inferiore al primo, e poi non è open world.
Poi ripeto l'ambientazione urbana moderna inganna molto, provati il Forest Map del CryEngine3 dall'SDK, non è poi sto granchè..
A parte tutti sti discorsi con poco senso da ambo le parti ma qualcuno sa di un mod per la visuale in prima persona per Witcher 2??
No mi sbagliavo col 2, cioè pensavo al 2, il primo Crysis ovvimanete non è dx11, ha solo un ottimo motore (pesantissimo peraltro) ed è ottimamente fatto in tutto, ma rimane ancora lì in cima dopo 4 anni, stesso discorso lo potresti fare su qualsiasi thread di qualsiasi gioco in uscita o uscito di recente.
Infatti non sono io a scrivere che TW2 è il gioco tecnicamente più evoluto sul pianeta...
BF3 se gli togli mezzi filtri come nella beta fa abbastanza pena.
Senza filtri qualunque gioco fa pena, è la differenza che c'è tra console e PC, al di là delle texture eventualmente.
Crysis 2 in dx9, senza dof e tutti effettini di illuminazione minchiosi sparati al massimo rimane inferiore al primo, e poi non è open world.
Poi ripeto l'ambientazione urbana moderna inganna molto, provati il Forest Map del CryEngine3 dall'SDK, non è poi sto granchè..
L'ambientazione centra poco... parlo a livello tecnico, l'illminazione, la gestione degli shaders, le ombre, ecc... Crysis è ancora avanti.
E' appena sbucata l'ultima sulla versione Xbox 360: http://multiplayer.it/articoli/93767-the-witcher-2-assassins-of-kings-the-witcher-2-i-dlc-gratis-su-pc-ma-non-su-xbox-360/stampa.html
http://www.everyeye.it/xbox360/notizia/the-witcher-2-i-dlc-su-xbox-360-saranno-a-pagamento_108672
Teoricamente dovrebbe voler dire anche che ci saranno altri DLC dopo l'uscita della versione Xbox 360 (quelli usciti fino ad ora su PC ed anche la 2.0, dovrebbero già essere sul disco della versione Xbox).
ma sì, l'utenza console è abituata a fagocitare qualunque cosa, mi pare giusto che paghino anche per i dlc di Geralt2lavendetta :D
UnicoPCMaster
28-09-2011, 13:29
Possibile che ci si dimentica che Crysys all'uscita era un mattone, tutto il lavoro di ottimizzazione fatto in The Witcher 2, il fatto che ci siano pochissimi caricamenti e che questi sono comunque brevi e la buona scalabilità.
Se questo non è un enorme lavoro, vabbé.
Possibile che ci si dimentica che Crysys all'uscita era un mattone, tutto il lavoro di ottimizzazione fatto in The Witcher 2, il fatto che ci siano pochissimi caricamenti e che questi sono comunque brevi e la buona scalabilità.
Se questo non è un enorme lavoro, vabbé.
Crysis sulle macchine attuali non è un mattone, TW2 a me non gira al massimo se non a 12fps, e se metto al minimo, mi sta comunque poco sopra i 30fps, non arriva mai ai 60... tutto questo senza contare lo stuttering.
UnicoPCMaster
28-09-2011, 13:47
Crysis sulle macchine attuali non è un mattone, Appunto attuali, quando uscì no.
TW2 a me non gira al massimo se non a 12fps, e se metto al minimo, mi sta comunque poco sopra i 30fps, non arriva mai ai 60... tutto questo senza contare lo stuttering.A te non gira al massimo, ad altri ed a me si. A quanto mi va non ho controllato ma non credo raggiunga i 60 costanti sempre, ma gira meglio di molti giochi con grafica peggiore e per niente ottimizzati.
Poi vabbé, un bella fetta di merito nella direzione artistica/stilistica che a me piace (eccetto qualche nota) e a te no.
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 13:56
Ma hai tolto l ubersampling gaxel, perché crysis è più pesante di Witcher 2..
Darkless
28-09-2011, 13:56
E quando mai i tedeschi han fatto qualcosa di valido a livello artistico?
Beethoven anyone ? :rolleyes:
UnicoPCMaster
28-09-2011, 13:59
Prussia. :p :p :p
(scherzo)
Anche altri se per quello... ma sono una goccia nel mare... i tedeschi san fa bene solo le guerre (e le auto :asd:)
Appunto attuali, quando uscì no.
A te non gira al massimo, ad altri ed a me si. A quanto mi va non ho controllato ma non credo raggiunga i 60 costanti sempre, ma gira meglio di molti giochi con grafica peggiore e per niente ottimizzati.
Poi vabbé, un bella fetta di merito nella direzione artistica/stilistica che a me piace (eccetto qualche nota) e a te no.
Di grazie, hai una scheda video più potente... a me gira sempre sopra i 30fps solo se metto moltissima roba su medio-basso. Poi per carità, al di là dello stuttering, è giocabile anche con tutto al massimo...
Ma hai tolto l ubersampling gaxel, perché crysis è più pesante di Witcher 2..
Certo che l'ho tolto, è se attivo quello che vado a 12fps, altrimenti sto tra i 20 e 40, con cali anche di 10-15 fps se giro lo sguardo... che è quello che mi dà fastidio.
Ma daii come è possibile? Neanche sulla mia confg gira così!
Ma daii come è possibile? Neanche sulla mia confg gira così!
E che ti devo dire... avrò un PC fallato... a volte mi scatta anche DAO pesantemente moddato :asd:
Comunque ora non posso verificare, perché non l'ho nemmeno installato, ma ricordo che, tolto l'ubersamplig, lo giocavo... solo che lo stuttering era veramente fastidioso... e alla fine mettendo tutto al minimo girava bene e non mi sembrava nemmeno così peggio graficamente.
Se vedi quella guida che ho linkato tempo fa, non per chissà che, ma perché metteva screen comparativi per ogni singola impostazione. Non c'è una differenza abissale tra alcuni settings e altri.
Che conf hai al momento?
Se vedi quella guida che ho linkato tempo fa, non per chissà che, ma perché metteva screen comparativi per ogni singola impostazione. Non c'è una differenza abissale tra alcuni settings e altri.
Che conf hai al momento?
Me la ricordo vagamente, non la tocco dal 2009 :asd: e speravo di non doverla toccare almeno per tutto il 2012...
Comunque ho un i5 750 2.66Ghz, 4GB di ram (DDR3 1600MHz) e una HD4890 XFX con un 1GB di vram... ricordo che TW2 lo misi anche sull'SSD per velocizzare i caricamenti ed evitare lo stuttering, ma nada.
UnicoPCMaster
28-09-2011, 15:36
La hd4890 non è meglio della mia?
--------------
Comunque, per il romanzo "Il sangue degli elfi" ho chiesto conferma anche io alla casa editrice:
Gentile lettore,
innanzi tutto, come può immaginare, il suo messaggio ci ha fatto molto piacere: Andrzej Sapkowski è davvero un bravissimo autore e anche noi siamo suoi fan. Siamo quindi molto lieti d'informarla che IL SANGUE DEGLI ELFI uscirà l'anno prossimo, anche se non possiamo ancora dirle una data precisa. Si tratta infatti di un romanzo piuttosto "corposo", che deve essere tradotto e poi rivisto (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che ne allungano ulteriormente l'attesa.
Se vuole tenersi aggiornato sulle novità del nostro gruppo editoriale, le consigliamo di abbonarsi gratuitamente a "Il libraio", il periodico delle case editrici del Gruppo editoriale Mauri Spagnol (Nord, Longanesi, Guanda, Garzanti, Salani, TEA, Corbaccio, Ponte alle Grazie e Vallardi). Per farlo, le basterà andare sul sito http://www.illibraio.it e seguire alcune semplici istruzioni. Potrà anche scaricare (in formato pdf) il numero più recente nonché scoprire le ultimissime uscite e vari approfondimenti sui suoi autori preferiti. Siamo certi che troverà qualche romanzo di suo gradimento per ingannare l'attesa. Conosce, per esempio, Patrick Graham, di cui è uscito GIURAMENTO DI SANGUE, o Paul Hoffman, autore delle QUATTRO COSE ULTIME?
Cordiali saluti
Segreteria Editoriale
Casa Editrice Nord
GeMS (Gruppo editoriale Mauri Spagnol)
via Gherardini, 10
20145, Milano
La hd4890 non è meglio della mia?
Ah, non chiederlo a me... per me, se la tua inizia con un 5 e la mia con un 4, la tua è migliore :asd:
UnicoPCMaster
28-09-2011, 15:49
Ah, non chiederlo a me... per me, se la tua inizia con un 5 e la mia con un 4, la tua è migliore :asd:
Pensavo anch'io fosse così ma se non erroin pratica il 4, il 5 indica la generazione (cosa simile con le nvidia) e che una 5770 è meglio di una 4770 ma peggio di una 4890, così mi venne detto su un forum. :mbe:
Darkless
28-09-2011, 15:53
Eeeh ti paicerebbe fosse così semplice :asd:
Sono le altre 3 cifre che devi guardare
Eeeh ti paicerebbe fosse così semplice :asd:
Sono le altre 3 cifre che devi guardare
E va bè... basta allora che le altre tre cifre seguano il principio "umano"... poi mi adatto :asd:
Adesso non mi stupisco più delle affermazioni sulle prestazioni...
Adesso non mi stupisco più delle affermazioni sulle prestazioni...
Le prestazioni son scadenti comunque... sul mio PC. A me interessano quelle, di benchmark non ne ho mai fatti, di star dietro all'hardware non se ne parla, con quel che costa poi... siccome su quel PC ci ho finito Crysis moddato e moltissimi altri giochi, uso quelli come paragone... TW2 non mi soddisfa come prestazioni. Tra l'altro saran mesi che non aggiorno i driver video (anzi, qualunque driver, faccio solo Windows Update perché lo fa lui)... avevo formattato e pulito il sistema proprio per TW2, poi da allora ci avrò paciugato sopra non poco... mi sa hce è anche per questo...
appleroof
28-09-2011, 16:53
Le prestazioni son scadenti comunque... sul mio PC. A me interessano quelle, di benchmark non ne ho mai fatti, di star dietro all'hardware non se ne parla, con quel che costa poi... siccome su quel PC ci ho finito Crysis moddato e moltissimi altri giochi, uso quelli come paragone... TW2 non mi soddisfa come prestazioni. Tra l'altro saran mesi che non aggiorno i driver video (anzi, qualunque driver, faccio solo Windows Update perché lo fa lui).
il perfetto consolaro :sofico:
p.s.: tw2 ha un comparto tecnico ed una resa grafica eccezionali :read:
il perfetto consolaro :sofico:
Magari... il mio sogno è avere tutto cloud e tutto che si aggiorna senza che nemmeno io lo sappia... anzi, se venisse pure uno a casa mia e mi aggiornasse l'hardware, sarebbe perfetto :asd:
Una volta li aggiornavo sempre, stavo dietro a tutto... ora mi rompe pure cambiare disco :asd: infatti ho solo roba digital delivery.
p.s.: tw2 ha un comparto tecnico ed una resa grafica eccezionali :read:
Mai scritto il contrario, ho scritto che a me non dice nulla e che c'è sicuramente di meglio in giro.
appleroof
28-09-2011, 17:00
Magari... il mio sogno è avere tutto cloud e tutto che si aggiorna senza che nemmeno io lo sappia... anzi, se venisse pure uno a casa mia e mi aggiornasse l'hardware, sarebbe perfetto :asd:
non sei un nerd (adesso và di moda dire geek :asd: )! il sogno di questi ultimi invece è avere fondi illimitati per stare dietro all'ultima novità tecnologica e smanettare con la versione .0.0.0.0.1 appena uscita di driver/patch/sw assortiti :D
Mai scritto il contrario, ho scritto che a me non dice nulla
alzo le mani: de gustibus non disputandum est
e che c'è sicuramente di meglio in giro.
si certo, ma imho non nel campo rpg fantasy...
non sei un nerd (adesso và di moda dire geek :asd: )! il sogno di questi ultimi invece è avere fondi illimitati per stare dietro all'ultima novità tecnologica e smanettare con la versione .0.0.0.0.1 appena uscita di driver/patch/sw assortiti :D
Sì, ho smesso anni fa di stare dietro alla versione x di qualcosa... se avessi fondi illimitati, li userei per non dover più andare a lavorare :asd:
si certo, ma imho non nel campo rpg fantasy...
Come ho scritto in precedena, TW2 è sicuramente l'RPG tecnicamente più evoluto, ma non il videogioco più evoluto... peccato che a me non piaccia necessariamente il fantasy, e che quello specifico di The Witcher non mi dica proprio nulla (come poi quello pessimo di Dragon Age, mentre mi piace quello degli Elder Scrolls).
appleroof
28-09-2011, 17:11
Sì, ho smesso anni fa di stare dietro alla versione x di qualcosa... se avessi fondi illimitati, li userei per non dover più andare a lavorare :asd:
bè che c'entra, trovami il pazzo che affermerebbe il contrario :D
quella è la condizione base, poi gli hobby o le cose che ci divertono rimangono....con la differenza che possiamo soddisfarle come pazzi :D
per il resto, io come vedi dalla firma mi aggiorno eccome (vabbè il pc lo uso molto per giocare ma anche per molto altro...) perchè mi piace molto, pensa che mio cugino è appassionato di macchine d'epoca :asd: : pur avendo un reddito ampiamente medio (e discontinuo :( ): ci ha messo un sacco di tempo, ma alla fine ogni 100 euro che aveva li ha messi per restaurare la Giulia del nonno che giaceva da lustri in un garage...
Come ho scritto in precedena, TW2 è sicuramente l'RPG tecnicamente più evoluto, ma non il videogioco più evoluto... peccato che a me non piaccia necessariamente il fantasy, e che quello specifico di The Witcher non mi dica proprio nulla (come poi quello pessimo di Dragon Age, mentre mi piace quello degli Elder Scrolls).
siamo d'accordo sul neretto, sul resto come prima: de gustibus....:boh:
bè che c'entra, trovami il pazzo che affermerebbe il contrario :D
quella è la condizione base, poi gli hobby o le cose che ci divertono rimangono....con la differenza che possiamo soddisfarle come pazzi :D
per il resto, io come vedi dalla firma mi aggiorno eccome (vabbè il pc lo uso molto per giocare ma anche per molto altro...) perchè mi piace molto, pensa che mio cugino è appassionato di macchine d'epoca :asd: : pur avendo un reddito ampiamente medio (e discontinuo :( ): ci ha messo un sacco di tempo, ma alla fine ogni 100 euro che aveva li ha messi per restaurare la Giulia del nonno che giaceva da lustri in un garage...
Sì, sì... non lo metto in dubbio, i soldi servono per coltivare i propri hobby, tanto nella tomba non ti ce li porti mica. Però, ora come ora, preferisco prendere uno dei 100 e passa giochi che ho da finire, vedere se esistono mod validi, che son gratuiti, e giocarmelo... piuttosto che imbarcarmi nell'acquisto di nuovi giochi o nell'aggiornamento per far girare gli stessi... risparmio soldi, comunque coltivo il mio hobby e spesso mi trovo per le mani roba anche più valida di quello che avrei pagato (vedi Stalker, DAO, Oblivion e Fallout 3 moddati, oppure le total conversion di HL2 o Deus Ex o Doom 3, ecc...)
siamo d'accordo sul neretto, sul resto come prima: de gustibus....:boh:
Sì, infatti ho scritto "a me"... anzi, io proprio non sopporto Geralt sin dal primo The Witcher... ma forse è per colpa di doppiaggio e animazioni.
appleroof
28-09-2011, 17:28
Sì, sì... non lo metto in dubbio, i soldi servono per coltivare i propri hobby, tanto nella tomba non ti ce li porti mica. Però, ora come ora, preferisco prendere uno dei 100 e passa giochi che ho da finire, vedere se esistono mod validi, che son gratuiti, e giocarmelo... piuttosto che imbarcarmi nell'acquisto di nuovi giochi o nell'aggiornamento per far girare gli stessi... risparmio soldi, comunque coltivo il mio hobby e spesso mi trovo per le mani roba anche più valida di quello che avrei pagato (vedi Stalker, DAO, Oblivion e Fallout 3 moddati, oppure le total conversion di HL2 o Deus Ex o Doom 3, ecc...)
vero, anche io ho fatto e faccio così ogni tanto (negli ultimi mesi ho preso stalker cop, new vegas, borderlands, alpha protocol, nfs hp tutti in super offerta -tranne new vegas a dire il vero...- e mai giocati prima, in tutto avrò speso una cinquantina di euro...) ma il giocone che mi attizza lo prendo pure al day-one se non addirittura in preorder (proprio TW2 ad esempio, adesso sono molto tentato da Rage e non vedo l'ora sia disponibile in preorder il nuovo Batman) l'unica cantonata che ho preso da molto tempo a questa parte è DA2 preso appunto a 50 euri ... :stordita:
Sì, infatti ho scritto "a me"... anzi, io proprio non sopporto Geralt sin dal primo The Witcher... ma forse è per colpa di doppiaggio e animazioni.
:asd: invece io credo sia carismatico il giusto, molto meglio di tanti altri protagonisti di rpg, fantasy o meno (oddio, non è che ne ricordo tantissimi in effetti)
vero, anche io ho fatto e faccio così ogni tanto (ultimamente ho preso stalker cop, new vegas, borderlands, alpha protocol, nfs hp tutti in super offerta e mai giocati prima...) ma il giocone che mi attizza lo prendo pure al day-one se non addirittura in preorder (proprio TW2 ad esempio, adesso sono molto tentato da Rage e non vedo l'ora sia disponibile in preorder il nuovo Batman) l'unica cantonata che ho preso da molto tempo a questa parte è DA2 preso appunto a 50 euri ... :stordita:
No, io invece ho pure smesso di comprare il "giocone" al dayone o in pre-order, son mesi, se non anni che dico che Deus Ex Human Revolution sarà un gran bel gioco, ed infatti è così, ma col cavolo che lo compro ora, aspetto che scenda a 10-20€ con tutti i DLCs, le patches e magari qualche mod. Farò così anche per Batman AC e Skyrim (chiaramente :asd:). Nel 2011 ho comprato al dayone solo Portal 2 e The Witcher 2, ma quest'ultimo solo perché avevo compresi nel prezzo 5 giochi gog... altrimenti col cavolo... se uscisse un Half Life lo prendo di certo subito, altri giochi no (forse con l'unica eccezione di Uncharted 3 perché, essendo esclusiva di una console, scenderà di prezzo lentamente, di mod non ce ne saranno, e dovrebbe essere abbastanza "finito" e stabile sin da subito).
Anche perché al momento DAO e Oblivion moddati (pesantemente) mi soddisfano ampiamento sul fronte RPG/Action RPG... e non li ho visti manco per metà...
UnicoPCMaster
28-09-2011, 18:03
Se per questo anche io non ho mai comprato al day-one, faccio eccezioni per le cosidette Collector's per alcuni dei giochi/serie che adoro maggiormente (questo è il mio "pallino" :D ) che quando possibile cerco di prendere comunque in maniera "scontata".
Aurelio Magherelli
28-09-2011, 22:37
Sì vabbè gaxel continui a parlare del niente, se a te non piace non piace, ma non passare i tuoi gusti personali per considerazioni tecniche..
clamorosa anche la tua dichiarazione di pochi post or sono su TW2 che sarebbe ottimizzato male perchè hai lag e stuttering e bassi fps quando poi ammetti che
a) non sai nemmeno di preciso le spec del tuo pc
b) non aggiorni nemmeno i driver video
Darkless
28-09-2011, 23:03
con le ati Tw gira decisamente peggio, ne ho sentiti parecchi a lamentarsi.
Se poi parliamo di grafic anon tecnica si va sempre sui gusti personali, nemmeno a me quella di TW2 entusiama. Anche sotto questo aspetto gli preferisco il primo.
Sì vabbè gaxel continui a parlare del niente, se a te non piace non piace, ma non passare i tuoi gusti personali per considerazioni tecniche..
Tecnicamente ho già detto come la penso, che poi non è una questione soggettiva... The Witcher 2 non è il gioco tecnicamente più evoluto in giro, ce n'è almeno uno più evoluto di 4 anni più vecchio, senza contare roba come Metro 2033, Call of Prypiat e, ci metto pure quello che arriverà a breve, Uncharted 3, che da quello che ho visto non ha niente da invidiare a TW2, soprattutto per quanto riguarda a animazioni (facciali e non) che sono lo stato dell'arte su qualunque piattaforma... ed effetti a video, poi chiaro che tutti quei filtri (forse) la PS3 non può attivarli (ma Uncharted ha il "suo" AA)... così come risoluzioni HD.
clamorosa anche la tua dichiarazione di pochi post or sono su TW2 che sarebbe ottimizzato male perchè hai lag e stuttering e bassi fps quando poi ammetti che
a) non sai nemmeno di preciso le spec del tuo pc
b) non aggiorni nemmeno i driver video
C'entra poco... se lo avessi giocato e finito subito, per le 30-40 ore che servivano come ho fatto per un Mass Effect 2 per dire.. quindi in una settimana di gioco o poco più, i driver, le patches, ecc... sarebbero serviti a poco... il gioco al dayone era poco ottimizzato, se poi ATI (ne dubito, conoscendoli) ha fatto driver che migliorano la situazione e CD Project ha patchato a dovere, soprattutto per evitare lo stuttering, buon per loro... l'ho appena reinstallato, lo proverò con tutto al massimo a 1680x1050 senza ubersampling, vediamo come va... con anche i driver ATI più aggiornati.
H.D. Lion
29-09-2011, 09:16
Scusate se mi intrometto nella discussione, ma vorrei aggiungere che con il PC in firma (nb la VGA è la ATI 4890 Toxic) i driver video e i patch tutti aggiornati non ho riscontrato alcun calo di frame nè tantomeno stuttering. Il gioco, con tutto attivato al max, è fluido e giocabile come non mai.
Ciò che mi fa paura è che sento la ventola della VGA che va quasi sempre a palla, come se la scheda si sforzasse di processare tutta la grafica andando sotto sforzo...
Non ho giocato a molti giochi di recente, ma la grafica secodo il mio parere è ad altissimi livelli, ciò però non vuol dire che tecnicamente sia perfetta, infatti, soprattutto nei boschi, nelle fasi coincitate di combattimento in fase di rotazione spesso mi è capitato di non vedere il personaggio poichè coperto dalle piante.
Il gioco è molto bello e graficamente mi ricorda Oblivion ma migliorato....
jack_the_kayman
29-09-2011, 09:25
perchè invece di criticare non vi proponete? così potete farvi il vostro gdr perfetto :asd:
http://img163.imageshack.us/img163/4577/wewewea.jpg
http://en.thewitcher.com/careers/
scherzi a parte, i cdpr cercano gente per lavorare sui loro prossimi titoli, magari a qualcuno può interessare ;)
Lo stuttering è un fenomeno che non è direttamente collegato all'ottimizzazione, ma che è dovuto a tanti fattori, in primis tenere il pc come se fosse un pollaio!
Che poi ci siano giochi che per colpa di ottimizzazioni alla cacchio stutterano alla grande, vedi ad esempio Test Drive Unlimited, questo è un altro discorso.
A me personalmente TW2 non ha mai dato di questi problemi dal day-one, compresi cali di frame rate o altre menate. E parlo di gioco liscio senza nessuna patch, basta controllare i miei interventi a inizio thread, i relativi test fatti.
clessidra4000
29-09-2011, 09:31
sul sito vi è il banner della disponibilità odierna della v. 2.0 ma nessun link è collegato per il download
UnicoPCMaster
29-09-2011, 09:32
@jacK: si sono notizie che si susseguono in queste settimane, hanno dichiarato di vole raggiungere i 100 sviluppatoro (con alcuni fuori Polonia) e sembra che ci sarà un'espansione e che per The Witcher 3 siamo più vicini di quanto sembra.
mattxx88
29-09-2011, 09:32
Lo stuttering è un fenomeno che non è direttamente collegato all'ottimizzazione, ma che è dovuto a tanti fattori, in primis tenere il pc come se fosse un pollaio!
Che poi ci siano giochi che per colpa di ottimizzazioni alla cacchio stutterano alla grande, vedi ad esempio Test Drive Unlimited, questo è un altro discorso.
A me personalmente TW2 non ha mai dato di questi problemi dal day-one, compresi cali di frame rate o altre menate. E parlo di gioco liscio senza nessuna patch, basta controllare i miei interventi a inizio thread, i relativi test fatti.
:rotfl:
sul sito vi è il banner della disponibilità odierna della v. 2.0 ma nessun link è collegato per il download
Solo questione di ore, tra non molto metteranno fuori il link :cool:
jack_the_kayman
29-09-2011, 09:38
@jacK: si sono notizie che si susseguono in queste settimane, hanno dichiarato di vole raggiungere i 100 sviluppatoro (con alcuni fuori Polonia) e sembra che ci sarà un'espansione e che per The Witcher 3 siamo più vicini di quanto sembra.
figo ^^
sto leggendo blood of elves proprio in questi giorni per prepararmi a giocare tw con la 2.0 :D
UnicoPCMaster
29-09-2011, 09:48
figo ^^
sto leggendo blood of elves proprio in questi giorni per prepararmi a giocare tw con la 2.0 :DIo aspetto che esca in Italia l'anno prossimo
-----------------------
Comunque sto leggendo alcuni commenti assurdi sul fatto dei DLC a pagamento su Xbox 360, del tipo che su PC li fanno gratis perché li ce metteremmo tutti a cracckare. :D
Mi ricorda quella volta che Darro postò i commenti di quel tipo che bisognava piratare in massa The Witcher 2 così poi lo facevano solo su Xbox. :D
Penso sia doveroso citare anche l'intervista alla quale si riferiscono questi ultimi commenti (se non è già stata postata):
http://www.rockpapershotgun.com/2011/09/27/which-witcher-is-the-witcher-2-2-0/
RPS: What is CDP’s feeling towards DLC generally? Is it a positive trend within games? What do you see as the problems with it?
Badowski: We don’t see the idea as wrong, but we definitely don’t like to see gamers treated like dairy cows that are primed for milking. All too often, DLC is seen as an additional revenue opportunity. That’s not bad in itself – we’re not only in this industry to make games, we’re also here to do business. But we shouldn’t look at it exclusively from the latter angle, because that sometimes leads to decisions that could leave a bad taste in one’s mouth. If you only think about the business in terms of the money it can generate, I think you could come awfully close to forcing players to buy something additional in order to enjoy fully a game they just bought. And that’s simply not fair. Of course, it’s not always like that. There is interesting DLC out there, featuring a lot of new content (new areas, opponents, quests and so on), as well as DLC that is entirely optional, not needed to enjoy the game itself but valuable to the biggest fans. And it’s hard to blame game authors for charging for such things…
Anyway, our approach is different and relatively simple. All DLC for the PC version is and will remain FREE. That’s not likely to be the story for the Xbox version, because of certain Microsoft policies that need to be followed. But on PC, once you buy our game, you don’t need to worry about any additional costs – we will provide all updates, including those featuring new content, for free. I think it’s reasonable than when you buy our product, you can expect us to service it for you quite a long time after release, though less intensively as time goes by. Any payable DLC that appears is likely to be a more classic expansion pack along the lines of, say, Baldur’s Gate: Tales of the Sword Coast. But this is a purely theoretical discussion at this point, as we have yet to confirm or even plan any official expansion packs.
jack_the_kayman
29-09-2011, 10:02
Io aspetto che esca in Italia l'anno prossimo
-----------------------
Comunque sto leggendo alcuni commenti assurdi sul fatto dei DLC a pagamento su Xbox 360, del tipo che su PC li fanno gratis perché li ce metteremmo tutti a cracckare. :D
Mi ricorda quella volta che Darro postò i commenti di quel tipo che bisognava piratare in massa The Witcher 2 così poi lo facevano solo su Xbox. :D
mi è capitato di vederlo quest'estate a londra a due soldi e non ho resistito :D
adrixillo
29-09-2011, 12:04
The Witcher 2 ha ben altri difetti. Fossilizzarsi sulla grafica perchè non è come Crysis è da lul potente, oltre che ridicolo. E' uno tra i giochi più evoluti in giro, non IL più evoluto, e credo che non aspiri ad esserlo.
Floro Flores
29-09-2011, 12:43
Per gli interessati, la patch è out :D
H.D. Lion
29-09-2011, 12:44
Per gli interessati, la patch è out :D
Sarebbe gradito un link per il "direct download"
Floro Flores
29-09-2011, 12:47
Sarebbe gradito un link per il "direct download"
Non ne ho, la scarica in automatico facendo partire il launcher del gioco.
H.D. Lion
29-09-2011, 12:48
Peccato speravo di scaricare da lavoro per accellerare i tempi...:(
michelgaetano
29-09-2011, 12:58
The Witcher 2 ha ben altri difetti. Fossilizzarsi sulla grafica perchè non è come Crysis è da lul potente, oltre che ridicolo. E' uno tra i giochi più evoluti in giro, non IL più evoluto, e credo che non aspiri ad esserlo.
^
In realtà il paragone con Crysis è sbagliato perchè comodo, Crysis non deve gestire tutti quegli npc e differenti ambienti. Sono tipi di giochi diversi, semplicemente, e devono fare altro.
E almeno TW2 al lancio girava al massimo, uberinutilità a parte. :asd:
È facile poi dire che moddato è l'ira di dio, ma è insensato paragonare un gioco standard ad uno con 4 anni di mod alle spalle.
UnicoPCMaster
29-09-2011, 13:23
A voi la scarica la patch?
savethebest
29-09-2011, 13:32
Appena provata la patch 2.0!
beh... io l'ultima volta lo ho provato senza nessuna patch e faticavo a giocarlo con quasi tutto al minimo... e oltretutto mi mandava la cpu a oltre i 90 gradi!! (ho un portatile con i7 quad core sandy bridge, 8gb di ram e ati 6770m 1gb, le ventole sono sempre al massimo...).
Adesso riesco a giocarlo a 1360x768 con dettagli medio alti e antialiasing, ottengo un frame rate che mediamente sta tra i 30 e i 40fps... finalmente posso giocare a tw2 :)
per quanto riguarda i cambiamenti nel gameplay non so dirvi niente dato che lo inizierò stasera per la prima volta.
Darrosquall
29-09-2011, 13:36
io ho provato con l'autopatcher, nulla. Mi dice che ho l'ultima versione.
UnicoPCMaster
29-09-2011, 13:37
http://i.imgur.com/n98gZ.png
:mad:
Darrosquall
29-09-2011, 13:42
a me neanche la schermata di errore dà. Savethebest, dove hai preso la patch?
Beelzebub
29-09-2011, 14:29
Sapete se la patch 2.0 crea problemi di incompatibilità con i saves precedenti all'update?
Sono quasi alla fine della seconda partita con Iorveth, non vorrei dover ricominciare da capo... :stordita:
Altra cosa che non c'entra con la patch:
in questa seconda partita ho potenziato i talenti che massimizzano le probabilità di effetti critici, e ora mi ritrovo ad avere degli scontri un pò pallosi: nel 90% dei casi quando finisco un avversario lo congelo con tanto di esplosione in frantumi.. spesso capita anche di incenerirlo... per non parlare del segno Aard potenziato al massimo... ho circa il 30% di stordire l'avversario con conseguente filmato di "fatality", ma quando i nemici sono tanti (tipo scontro a Vergen alla fine del 2° atto) è un pò una palla... :fagiano:
savethebest
29-09-2011, 14:31
la ho scaricata avviando il launcher, ha fatto tutto in automatico mi ha avvisato della disponibilità e avviato il download, penso di essere stato uno dei primi (per una pura coincidenza...) :D
mattxx88
29-09-2011, 14:39
la ho scaricata avviando il launcher, ha fatto tutto in automatico mi ha avvisato della disponibilità e avviato il download, penso di essere stato uno dei primi (per una pura coincidenza...) :D
avevi appena installato?
michelgaetano
29-09-2011, 14:42
È quello che meriti per postare news di 4 siti italiani nello stesso post.
:asd:
reptile9985
29-09-2011, 14:53
idem
UnicoPCMaster
29-09-2011, 15:02
È quello che meriti per postare news di 4 siti italiani nello stesso post.
:asd:
Erano news interessanti, tratte da rockpapershotgun, ma se poi tu manchi, io dilago! :D
Aspettate la versione scaricabile dal sito piuttosto che quella del launcher, i server adesso sono intasati.
Darrosquall
29-09-2011, 15:08
sto scaricando, ho avviato l'autopatcher, stavolta c'è :D 744 mega, sticazzi.
Sono super eccitato, faccio la seconda run, praticamente un gioco nuovo. Pc master lo giocherà per la sesta volta?
UnicoPCMaster
29-09-2011, 15:13
Sono super eccitato, faccio la seconda run, praticamente un gioco nuovo. Pc master lo giocherà per la sesta volta?
Tecnicamente sono più di sei.
Penso che lo rigiocherò (anche se sono dispiaciuto non sapendo quali scelte effettuare, pensavo che Aryan/non Aryan influisse direttametne sulla via di Roche) per provare a vincere la ricompensa ma parto svantaggiato (oggi e domani lavoro).
Beelzebub
29-09-2011, 15:56
:eek:
Porcavacca... :D
Segnalo l'uscita della patch anche sul sito ufficiale:
http://www.en.thewitcher.com/patch2/
Note: dalla patch 1.35 alla 2.0 ben 907 MB!
UnicoPCMaster
29-09-2011, 16:29
Segnalo l'uscita della patch anche sul sito ufficiale:
http://www.en.thewitcher.com/patch2/
Mi hai anticipato! :D
900 Mb di patch..ammazza!
UnicoPCMaster
29-09-2011, 16:42
Perdi colpi :D
Sono pur sempre a lavoro. :D
michelgaetano
29-09-2011, 17:20
Erano news interessanti, tratte da rockpapershotgun, ma se poi tu manchi, io dilago! :D
Mi tocca redarguirti più spesso. :asd:
Per chi lo rigioca, segnalate roba nuova che vi ha colpito nel caso. :D
clessidra4000
29-09-2011, 17:36
in una partita già cominciata non si può cambiare la difficoltà in oscura! mi sa che me lo devo ricominciare da capo se voglio farlo a questa difficoltà.
cmq l'arena a medio mi pare abbastanza difficile, almeno all'inizio che sei una pippa
Azaelneo
29-09-2011, 18:22
preso molto bello, solo che con la mia scheda video devo abbassare molto i dettagli per avere almeno 30fps
steam ancora non lo aggiorna...
Tecnicamente ho già detto come la penso, che poi non è una questione soggettiva... The Witcher 2 non è il gioco tecnicamente più evoluto in giro, ce n'è almeno uno più evoluto di 4 anni più vecchio, senza contare roba come Metro 2033, Call of Prypiat e, ci metto pure quello che arriverà a breve, Uncharted 3, che da quello che ho visto non ha niente da invidiare a TW2, soprattutto per quanto riguarda a animazioni (facciali e non) che sono lo stato dell'arte su qualunque piattaforma... ed effetti a video, poi chiaro che tutti quei filtri (forse) la PS3 non può attivarli (ma Uncharted ha il "suo" AA)... così come risoluzioni HD.
Stai paragonando giochini da 10-15 ore con un rpg alla tw2, fai te.
Nel suo genere è il meglio, uncharted (finiti sia l'1 che il 2) è buono ma se ti fermi un po' a guardare...a parte che è ultralineare, fisica c'è quando vuole lui, il resto sembra di giocare in una scenografia di titanio tanto è tutto fermo immobile e indistruttibile.
Animazioni facciali sono ottime invece :)
Ma steam ha intenzione di rilasciare la patch o no? Ha voi ha aggiornato??
AnonimoVeneziano
29-09-2011, 22:22
Sto giocando adesso TW2 per la prima volta ... scusate, ma almeno come grafica adesso è 10 volte meglio della beta di BF3. Le luci di sto gioco sono fantastiche. Ovviamente tutto sparato al massimo (sia the witcher che BF3) e tutto IMHO
dreadreaper
29-09-2011, 22:28
Sto giocando adesso TW2 per la prima volta ... scusate, ma almeno come grafica adesso è 10 volte meglio della beta di BF3. Le luci di sto gioco sono fantastiche. Ovviamente tutto sparato al massimo (sia the witcher che BF3) e tutto IMHO
Concordo in pieno... ;)
Darkless
30-09-2011, 07:01
Ma steam ha intenzione di rilasciare la patch o no? Ha voi ha aggiornato??
Finirà come le vecchie patch: devi riscaricarti tutto il gioco :asd:
Lascia perdere che ieri ho lanciato AC:Brotherhood e mi indica presenza di aggiornamento e qualcosa relativo al ricompattare per migliorare le prestazioni, non ricordo le voci di preciso perché ho fatto che premere Yes (parlo di aggiornamento da Steam, non da Launcher Ubi), risultato: savegames mangiati! Ci sono sul HD, ma il gioco non li legge più e sul server Ubi non ci sono i backup (idem il cloud Steam). Steam a volte mi fa proprio inc@zz@re!
UnicoPCMaster
30-09-2011, 08:27
Finirà come le vecchie patch: devi riscaricarti tutto il gioco :asd:
Accadeva così per le patch di pochi mega, sarebbe stato il colmo fosse stato diverso solo per una patch di quasi 1gb. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.