PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] The Witcher 2: Assassins of Kings (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61

ulukaii
27-04-2014, 14:33
No, i save di TW2 con lo Steam Cloud attivo sono in:
C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\ID_UTENTE\20920\remote\...

La cartella che hai linkato dell'immagine (che ti consiglio di cancellare in quanto contiene il tuo ID_Utente) è invece:
C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\ID_UTENTE\config\...

Quella riguarda Steam e il tuo account, non i save dei giochi ;)

tobyaenensy
27-04-2014, 15:02
grazie mille ulukaii per la pazienza!!!! alla fine l ho trovati

michelgaetano
22-05-2014, 17:52
Segnalo anche qui che Witcher 2 è ora presente (su Steam) anche per la piattaforma Linux/SteamOS :D

Per l'occasione il gioco, insieme al primo, è anche in sconto all'80% (http://store.steampowered.com/app/20920/), sempre su Steam.

Darkless
22-05-2014, 18:14
Pensa che ancora uan volta ad inizio capitolo 2 m'ha abbbstanza stufato e stavo pensando di disinstallarlo :asd:

IngMetallo
23-05-2014, 11:05
http://imgur.com/6DNDaDx.jpg

Fonte : http://thewitcher.com/news/view/747

The system requirements for the game are:

(other distributions of Linux might run the game, but are not supported)

Special notice:
Together with AMD, we are working to bring Radeon™ graphic cards support for the game but, at this moment, linux gamers using AMD hardware will not be able to launch The Witcher 2: Assassins of Kings. We will issue a press statement when the drivers are ready.

Tutte le derivate ufficiali di Ubuntu dovrebbero supportare The Witcher 2. Sono abbastanza sicuro che anche le principali derivate non ufficiali funzionino a dovere.
Peccato che le schede AMD non siano ancora supportate. Nonostante questo i CDProjektRED continuano ancora a stupirmi :D

elevul
24-05-2014, 13:33
Comprato per provarlo con la grafica maxata, ma non mi sorprende più, dopo aver giocato a Crysis 3 e Last Light con tutto maxato. :D
Non vedo l'ora che esca Wild Hunt! :D

JuanCarlos
08-06-2014, 10:13
Domanda più (eventuale) richiesta :asd:

Ho perso i miei salvataggi del primo Witcher :cry: :cry: :cry: iniziarlo "liscio" senza importare nulla mi perderei cose carine? A me i rimandi ai capitoli precedenti piacciono tantissimo.

Di qui la richiesta: nella mia partita, se ben ricordo, avevo: (metto sotto spoiler anche se qui la fine del primo dovrebbe essere il minimo sindacale :asd:)

D'yaebl e Aerondight
La Raven's Armor restaurata dagli Scoi'atel
Salvato Thaler
Salvato Adda
Siegfried non ricordo, ma mi pare lo avessi ucciso alla fine
Fiito il gioco aiutando gli Scoi'atel

Non è che tante volte qualcuno avrebbe un save simile da passarmi, please please please please?

UnicoPCMaster
08-06-2014, 10:16
Ogni volta che chiedete materiale già messo in prima pagina, un michelgaetano muore. :asd:

JuanCarlos
08-06-2014, 10:20
Ogni volta che chiedete materiale già messo in prima pagina, un michelgaetano muore. :asd:

Calcola che ero tornato di corsa per editare, ci ho pensato subito dopo aver postato :asd: :asd: mi hai rovinato!!!! :asd: :asd:

Sorry!!

UnicoPCMaster
08-06-2014, 10:28
Calcola che ero tornato di corsa per editare, ci ho pensato subito dopo aver postato :asd: :asd: mi hai rovinato!!!! :asd: :asd:

Sorry!!
Non dire così, c'è uno oscuro burattinaio che ci spinge a fare così. :asd:

JuanCarlos
08-06-2014, 10:34
Non dire così, c'è uno oscuro burattianio che ci spinge a fare così. :asd:

:asd: :asd:

Visto che sei qua, e il tuo save mi piace, non è che tante volte ti ricordi che spade avevi? :asd: anche se a occhio e croce presumo che nonostante fossero uber nel primo, nel secondo diventeranno obsolete in breve?

UnicoPCMaster
08-06-2014, 10:37

Visto che sei qua, e il tuo save mi piace, non è che tante volte ti ricordi che spade avevi? :asd: anche se a occhio e croce presumo che nonostante fossero uber nel primo, nel secondo diventeranno obsolete in breve?

Se non erro presi tutte le spade che si potevano ottenere, di sicuro la aerondnight me la dava, mi pare anche la d'yabel.
Purtroppo non posso confermarlo avendo recentemente disinstallato il primo, secondo me fai prima scaricare il salvataggio e vedere cosa ti ritorvi nel prologo. :D

JuanCarlos
08-06-2014, 11:11
Ne ho presi un po', faccio qualche prova. Grazie!!!

Darkless
08-06-2014, 11:25

Sono solo 3 o 4 le spade che ti fa tenere. Sull' "obsolete a breve" è da vedere.
Aerondight e il Mahakman nanico hanno 3 slot rune che virtualmente se le usi tutti e 3 per potenziarle diventano più forti di quasi tutte le armi che trovi nel primo capitolo. Stesso discorso per la raven's armor.
Poi se lo chiedi a me non conviene buttarci sopra rune e fai prima a cambiare direttamente spada. Inoltre se giochi a difficoltà oscura userai solo le spade dei set speciali ignorando tutte le altre.
Più che altro se hai una spada d'argento importata non la perdi nel prologo e nel capitolo 1 parti già con una spada per i mostri senza perder tempo e denaro a cercare i materiali per craftarla, con tutti i vantaggi del caso.

JuanCarlos
08-06-2014, 13:40
Se non erro presi tutte le spade che si potevano ottenere, di sicuro la aerondnight me la dava, mi pare anche la d'yabel.

Hai la Mahakman e la Moon qualcosa più ovviamente l'armor, direi che va benissimo, grazie ancora!

Sono solo 3 o 4 le spade che ti fa tenere. Sull' "obsolete a breve" è da vedere.
Aerondight e il Mahakman nanico hanno 3 slot rune che virtualmente se le usi tutti e 3 per potenziarle diventano più forti di quasi tutte le armi che trovi nel primo capitolo. Stesso discorso per la raven's armor.
Poi se lo chiedi a me non conviene buttarci sopra rune e fai prima a cambiare direttamente spada. Inoltre se giochi a difficoltà oscura userai solo le spade dei set speciali ignorando tutte le altre.
Più che altro se hai una spada d'argento importata non la perdi nel prologo e nel capitolo 1 parti già con una spada per i mostri senza perder tempo e denaro a cercare i materiali per craftarla, con tutti i vantaggi del caso.

Capito, allora dopo do un'occhiata anche alle rune.

L'inizio lo avevo già fatto (con il mio save andato perduto) ma mi sto trovando stranamente male con il pad, lo ricordavo più comodo, navigare l'inventario è un po' troppo macchinoso per me. Gli do un'altra chance oggi altrimenti torno a mouse e tastiera. Ho fatto due volte il tutorial e due volte mi ha detto che il livello consigliato è easy :asd: ora, va bene tutto, ma giocare ad easy proprio no :asd:

Darkless
08-06-2014, 16:03
Lascia il tempo che trova. Ance a me il tutorial aveva consigliato easy e poi l'ho giocato a dark senza problemi.

JuanCarlos
08-06-2014, 17:08
Ho ricominciato da capo (ora ricordo perché, la prima volta l'avevo iniziato sulla versione GOG) ma se ben ricordo la volta scorsa non avevo giocato poco, almeno 7-8 ore, per adesso mi ricordo tutto.

Per adesso a Normale il gioco sembra piuttosto facile, il pad continua ad essere poco intuitivo nell'inventario ma mi consente di giocare più rilassato, reclinato all'indietro sulla sedia :asd: l'unica cosa che ho notato è che non mi compare praticamente mai l'icona del contrattacco quando sono in parata, ma è una skill che va sbloccata nel ramo Witcher Training per caso? Ora come ora contro i soldati armati di scudo uso Ignii per farli scoprire e poi attacco.

michelgaetano
08-06-2014, 17:35

Sorry!!

Tu quoque, Carlos, fili mi!

:asd:

l'unica cosa che ho notato è che non mi compare praticamente mai l'icona del contrattacco quando sono in parata, ma è una skill che va sbloccata nel ramo Witcher Training per caso? Ora come ora contro i soldati armati di scudo uso Ignii per farli scoprire e poi attacco.

Sì, dovresti sbloccare proprio dal ramo training la skill Parrying (parata?) :D

Darkless
08-06-2014, 18:06
Ho ricominciato da capo (ora ricordo perché, la prima volta l'avevo iniziato sulla versione GOG) ma se ben ricordo la volta scorsa non avevo giocato poco, almeno 7-8 ore, per adesso mi ricordo tutto.

Per adesso a Normale il gioco sembra piuttosto facile, il pad continua ad essere poco intuitivo nell'inventario ma mi consente di giocare più rilassato, reclinato all'indietro sulla sedia :asd: l'unica cosa che ho notato è che non mi compare praticamente mai l'icona del contrattacco quando sono in parata, ma è una skill che va sbloccata nel ramo Witcher Training per caso? Ora come ora contro i soldati armati di scudo uso Ignii per farli scoprire e poi attacco.

Ti consiglio di provare direttamente la difficoltà dark, non è poi così difficile.
Per i nemici con scudo puoi anche semplicemente rotolargli alle spalle e colpirli da dietro. In generale è una tacnica consigliata sempre per tutti nemici: i colpi alle spalle fanno molti più danni.

UnicoPCMaster
08-06-2014, 19:21
Se importo il salvataggio proordine nel terzo atto trovo Siegfried o c'è quel bug che invece ti fa trovare il tipo incazzato perché è morto?
-------
Un'altra domanda: il launcher del gioco è connesso ai server in modo che risulti "registrato"? A me non lo è e quando provo ad effettuare il login mi dice che è impossibile connettersi al server remoto.

Edit: ora forse va, risulto utente registrato, boh. :D

Darkless
08-06-2014, 20:02
Io ho trovato il tizio incazzato anche se nel mio save importato neutrale non avevo ammazzato nessuno.

UnicoPCMaster
08-06-2014, 22:03
Raga non ricordo, ma era normale che entrando nelle case la schermata diventasse nera per un istante?

ulukaii
09-06-2014, 06:34
Sì ;)

Darkless
09-06-2014, 08:12
Raga non ricordo, ma era normale che entrando nelle case la schermata diventasse nera per un istante?

Si, è normale. poi la durata dell'istante dipende dalla macchina :asd:

Io ho sempre il problema dei colori assurdi. Ho ridotto un po' sparando al gamma al massimo ma persiste. Guardando i filmati su youtube vedo invece colori normali, vai te a capire da cosa caxxo dipende.

29Leonardo
09-06-2014, 09:12
Chiedo qui perchè è piu popolato, siccome del primo non ricordo piu nulla e il secondo non l'ho nemmeno iniziato, volevo chiedere se esiste un sito con un elenco dettagliato delle quest/sidequest/segreti ecc(o un fogliocon una check-list) suddiviso per capitoli in modo che me li gioco come si deve in previsione del terzo.

@Darkless butta via il monitor :asd:

Scherzi a parte se il problema è solo con witcher2, immagino non sarà nè roba di driver ne impostazioni rgb del monitor.

Amu_rg550
09-06-2014, 09:57
Chiedo qui perchè è piu popolato, siccome del primo non ricordo piu nulla e il secondo non l'ho nemmeno iniziato, volevo chiedere se esiste un sito con un elenco dettagliato delle quest/sidequest/segreti ecc(o un fogliocon una check-list) suddiviso per capitoli in modo che me li gioco come si deve in previsione del terzo.
Hai già visto qui?

http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_2_missioni

Darkless
09-06-2014, 10:00
@Darkless butta via il monitor :asd:

Scherzi a parte se il problema è solo con witcher2, immagino non sarà nè roba di driver ne impostazioni rgb del monitor.

Se il problema fosse il monitor lo screen che avevo postato l'avresti visto normale :asd:
Eh sì, il problema ce l'ho solo con TW2, ed è ancora più accentuato dal fatto che il tavolo è abbastanza alto quindi il monitor lo vedo anche un po' scurito, mi servirebbe un 5cm più in basso. Sinora un piccolo ritocco alla gamma e tutto a posto, con TW2 invece colori radioattivi a gogo :asd:

29Leonardo
09-06-2014, 10:04
Hai già visto qui?

http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_2_missioni

Grazie, ma non ci sono le sex card nel 2?:D

Se il problema fosse il monitor lo screen che avevo postato l'avresti visto normale :asd:
Eh sì, il problema ce l'ho solo con TW2, ed è ancora più accentuato dal fatto che il tavolo è abbastanza alto quindi il monitor lo vedo anche un po' scurito, mi servirebbe un 5cm più in basso. Sinora un piccolo ritocco alla gamma e tutto a posto, con TW2 invece colori radioattivi a gogo :asd:

Sarà una feature delle nvidia :asd:

JuanCarlos
09-06-2014, 10:17

Purtroppo no :asd: :asd:

Io sono arrivato a Floatsam e per adesso mi sta piacendo moltissimo, diciamo che quest più quest meno è qui che mi ero fermato l'ultima volta. Non ho cambiato niente nel PC rispetto all'ultima volta, eppure *scongiuri vari* non ho più il problema di crash improvvisi che mi portò ad abbandonare il gioco la prima volta.

Con i libri funziona come nel primo, giusto? Leggo e rivendo?

Darkless
09-06-2014, 10:55
Si.
Ecco, sei arrivato a floatsam. da lì è tutto in calando :asd:

29Leonardo
09-06-2014, 11:04
Si.
Ecco, sei arrivato a floatsam. da lì è tutto in calando :asd:

Cosa calerebbe? :asd:

Darkless
09-06-2014, 12:40
Sostanzialmente tutto :asd:

michelgaetano
09-06-2014, 12:49
Sostanzialmente tutto :asd:

Ma te non lo avevi neanche finito :asd: O poi ce l'hai fatta?

Che path avevi scelto?

La wiki magari ti è più comoda, ma col gioco ricevi gratuitamente la guida di gioco con le varie quest etc :D

ThePonz
09-06-2014, 13:44
Cosa calerebbe? :asd:

le braghe di Geralt :asd:

michelgaetano
09-06-2014, 14:04
le braghe di Geralt :asd:

Quelle sono calate dalla prima scena del gioco :asd:

Darkless
09-06-2014, 14:48
Ma te non lo avevi neanche finito :asd: O poi ce l'hai fatta?

Che path avevi scelto?

L'ho disinstallato per l'ennesima volta a 3/4 del capitolo 2,o giù di lì. Non l'ho più retto :asd:
E' un continuo peggioramento di trama, quest e personaggi man mano che si procede, e pure i combattimenti diventan molto più facili. Lo stimolo è minimo.
Prima o poi dovrò provare a resistere per finirlo.

UnicoPCMaster
09-06-2014, 19:42
Comunque ieri sera nei primi minuti ho beccato due bug, :asd: :
- in una delle prime cutscene un soldato che corre sulle spalle di Foltest mentre parla;
- ecco: link (http://imgur.com/fRu09Es)

:asd:

Darkless
09-06-2014, 19:46
Di bug e glitch è zeppo anche in versione EE se è per quello.

ThePonz
09-06-2014, 20:03
Quelle sono calate dalla prima scena del gioco :asd:
eh ok, ma dopo l'intro finché non arriva a Flotsam Geralt si deve trattenere :asd:
- ecco: link (http://imgur.com/fRu09Es)

i LaValette hanno sganciato l'atomica? :stordita:

29Leonardo
10-06-2014, 10:22
Senza importare il salvataggio non c'è un questionario tipo ME per importare le scelte fatte nel primo?

Darkless
10-06-2014, 11:55
No

michelgaetano
10-06-2014, 11:59
L'ho disinstallato per l'ennesima volta a 3/4 del capitolo 2,o giù di lì. Non l'ho più retto :asd:
E' un continuo peggioramento di trama, quest e personaggi man mano che si procede, e pure i combattimenti diventan molto più facili. Lo stimolo è minimo.
Prima o poi dovrò provare a resistere per finirlo.

Mi dici il percorso che hai fatto?

Darkless
10-06-2014, 12:54
Roche, più che altro perchè fin dove sono arrivato è stato l'unico personaggio ad essermi piaciuto.

UnicoPCMaster
10-06-2014, 13:01
Effettivamente quella via li è un pò più fiacca, l'altra è più alla Braveheart/Giovanna D'Arco. :asd:

ulukaii
10-06-2014, 13:19
Effettivamente quella via li è un pò più fiacca, l'altra è più alla Braveheart/Giovanna D'Arco. :asd:
Sì, ma non c'è Ves nel secondo atto :p :cool:

Roche, più che altro perchè fin dove sono arrivato è stato l'unico personaggio ad essermi piaciuto.
Con Ves sotto il naso e ti piaceva Roche?!

UnicoPCMaster
10-06-2014, 13:20
Sì, ma non c'è Ves nel secondo atto :p :cool:

Ma c'è Ciqualcosa, l'amica di Filippa. :asd:

Darkless
10-06-2014, 13:25

Sempre stati sulle palle entrambi :asd:

UnicoPCMaster
10-06-2014, 18:37
Mi sbaglio o hanno cambiato alcune scene/dinamiche con la EE?
Ad esempio
Quando attacca il kayran ad inizio gioco, con la EE tra cutscene, ecc... mi ritrovo automaticamente al dialogo con la maga ed i due popolani mentre prima al termine del dialogo con triss/zoltan/dandelion potevo fare quello che mi pareva, infatti di solito mi mettevo a giocare a braccio di ferro con quei tre con il sottofondo campanaro prima di uscire e, quando uscivo dalla porta, potevo comunque esplorare la banchina e dovevo essere io a raggiungere fisicamente la maga per far partire il dialogo.

Darkless
10-06-2014, 18:43
Tieni conto che il kayran ha anche l'arma segreta: il tentacolo invisibile :asd:

UnicoPCMaster
10-06-2014, 20:24
Cosa bisognava fare per farsi sganciare la "reliquia" dal monaco?
Ricordo che ci voleva una doppia coppia e vincere ma non ricordo altro.

JuanCarlos
10-06-2014, 20:47
E io che mentre camminavo nella foresta con Triss pensavo: ma non avrò fatto una minchiata a chiederle di venire con me? :asd:

michelgaetano
11-06-2014, 10:01

Ho fatto anche io quel percorso, ma principalmente perchè l'altro mi pareva più forzato ("seguiamo questo pseudo terrorista per motivi non meglio definiti :asd:")

Il capitolo 2 è in buona sostanza un crescendo comunque, specie nella parte finale, tutto quel che viene prima è build up che viene ad avere molto meno senso/interesse nel momento in cui non viene completato.

Dove il gioco poi perde abbastanza a mio avviso è nel capitolo 3, ma dovrebbero qui metterci una pezza da una parte l'EE e dall'altra il secondo run nella path opposta (perchè ti mancano proprio pezzi per capire il quadro complessivo quando lo finisci la prima volta).

Queste almeno sono le mie esperienze col primo run e aspettative per quando lo rigioco prima del 3, a detta di molti la path con Iorveth è più interessante...

E io che mentre camminavo nella foresta con Triss pensavo: ma non avrò fatto una minchiata a chiederle di venire con me? :asd:

Portarti appresso Triss non è mai una minchiata :O :asd:

Darkless
11-06-2014, 10:49
Infatti non ho mai capito perchè di punto in bianco dovrebbe allearsi con Yorveth, tanto Letho & soci li becchi lo stesso che le tracce da seguire le hai.

JuanCarlos
11-06-2014, 10:55
Sono arrivato al combattimento con Letho. Non ho provato molto, mi ha seccato un paio di volte e ho staccato, ma finora il gioco mi sta piacendo. Durante il combattimento tra gli uomini di Roche e gli Scoi'atel ho deciso di dare a Iorveth la sua spada, non so se era quello l'ago della bilancia che deciderà il path, ma tanto in ogni caso ho già deciso che li farò entrambi, tempo permettendo.

L'armatura che (credo) si può craftare con i resti del kayran è buona? Leggevo prima su Steam che c'è addirittura un achievement per chi la ottiene. Ho ancora la raven, e ci ho messo un enhancement Armor+2.

ulukaii
11-06-2014, 11:48
Ho fatto anche io quel percorso, ma principalmente perchè l'altro mi pareva più forzato ("seguiamo questo pseudo terrorista per motivi non meglio definiti :asd:")

Il capitolo 2 è in buona sostanza un crescendo comunque, specie nella parte finale, tutto quel che viene prima è build up che viene ad avere molto meno senso/interesse nel momento in cui non viene completato.

Dove il gioco poi perde abbastanza a mio avviso è nel capitolo 3, ma dovrebbero qui metterci una pezza da una parte l'EE e dall'altra il secondo run nella path opposta (perchè ti mancano proprio pezzi per capire il quadro complessivo quando lo finisci la prima volta).

Queste almeno sono le mie esperienze col primo run e aspettative per quando lo rigioco prima del 3, a detta di molti la path con Iorveth è più interessante...

Infatti non ho mai capito perchè di punto in bianco dovrebbe allearsi con Yorveth, tanto Letho & soci li becchi lo stesso che le tracce da seguire le hai.
Il terzo capitolo riguadagna moltissimo post-E.E. per entrambi i path (e ricordo che comunque anch'esso, intendo il terzo atto, ha due filoni principali a seconda se decidiamo o meno di perseguire l'obiettivo o farci guidare dai nostri sentimenti nei confronti di voi sapete chi...).

Comunque sia, il path Iorveth lo dovete fare, potrà sembrare forzato l'approccio ora quando si è nel primo atto, ma è quello che da più "speranza".

Comunque sia, senza di esso non avrete chiari gli intrighi che stanno dietro i giochi in cui Geralt si è ficcato, suo malgrado. E non parlo solo di location differenti con relative quest, ma proprio di porzioni di trama e approfondimenti sui personaggi.

Fare solo Roche, così come il path stesso di Roche è stato giustamente pensato, fa vedere le cose in modo limitato, mentre l'altro path ha un respiro e una visione più ampia delle cose.

Se poi vi sta sulle scatole Iorveth, quello vale anche per me, ma il path che ci porta a seguirlo è veramente bellissimo e, anzi, ti fa anche apprezzare di più Roche come personaggio in quanto in quel path...

Non vi dico altro, dovete farlo, punto!

michelgaetano
11-06-2014, 12:09
Sono arrivato al combattimento con Letho. Non ho provato molto, mi ha seccato un paio di volte e ho staccato, ma finora il gioco mi sta piacendo. Durante il combattimento tra gli uomini di Roche e gli Scoi'atel ho deciso di dare a Iorveth la sua spada, non so se era quello l'ago della bilancia che deciderà il path, ma tanto in ogni caso ho già deciso che li farò entrambi, tempo permettendo.

No, hai ancora la possibilità di decidere successivamente.

Quella scelta "indirizza" solo un po' la cosa, per capirci...

Se come hai fatto dai la spada a Iorveth, Roche sarà perplesso quando poi decidi di seguire lui.

L'armatura che (credo) si può craftare con i resti del kayran è buona? Leggevo prima su Steam che c'è addirittura un achievement per chi la ottiene. Ho ancora la raven, e ci ho messo un enhancement Armor+2.

A memoria era uno spreco di materiali, non so se è cambiata con l'EE.

Magari falla per l'achievement e poi ricarica :D

JuanCarlos
11-06-2014, 12:55
Non so se è cambiato qualcosa da quando l'hai scritta nel thread Aspettando di TW3, ma se davvero hanno tolto ogni forma di boss fight da oggi amo i CDPR un po' di più. Sono io che son incapace, magari è così, ma risolvere i combattimenti spammando una skill (con l'alternativa di nominare tutti i santi del calendario se non lo si fa) mi sembra una mezza minchiata.

Se qualcuno è riuscito a battere Letho senza spammargli addosso Aard come se non ci fosse un domani ha tutta la mia stima.

Darkless
11-06-2014, 13:01
Ma dici lo scontro finale (a cui non son mai arrivato) o quello a fine del cap. 1 ?

JuanCarlos
11-06-2014, 13:05
Ma dici lo scontro finale (a cui non son mai arrivato) o quello a fine del cap. 1 ?

Quello a fine capitolo 1. Se non lo tieni all'angolo è perennemente sotto Quen, e non gli fai una fava, fa tre volte il danno che faccio io... magari gli si può girare intorno, ma devi stare a schivare l'ira di Dio che tira addosso per troppo tempo.

UnicoPCMaster
11-06-2014, 13:05

Quasi certamente il primo.

michelgaetano
11-06-2014, 13:40
Il terzo capitolo riguadagna moltissimo post-E.E. per entrambi i path (e ricordo che comunque anch'esso, intendo il terzo atto, ha due filoni principali a seconda se decidiamo o meno di perseguire l'obiettivo o farci guidare dai nostri sentimenti nei confronti di voi sapete chi...).

Comunque sia, il path Iorveth lo dovete fare, potrà sembrare forzato l'approccio ora quando si è nel primo atto, ma è quello che da più "speranza".

Comunque sia, senza di esso non avrete chiari gli intrighi che stanno dietro i giochi in cui Geralt si è ficcato, suo malgrado. E non parlo solo di location differenti con relative quest, ma proprio di porzioni di trama e approfondimenti sui personaggi.

Fare solo Roche, così come il path stesso di Roche è stato giustamente pensato, fa vedere le cose in modo limitato, mentre l'altro path ha un respiro e una visione più ampia delle cose.

Se poi vi sta sulle scatole Iorveth, quello vale anche per me, ma il path che ci porta a seguirlo è veramente bellissimo e, anzi, ti fa anche apprezzare di più Roche come personaggio in quanto in quel path...

Non vi dico altro, dovete farlo, punto!

Apprezzo (come sempre) il post, ma non devi convincermi sulla seconda path, non vedo l'ora prima del 3 di sviscerarlo come si deve questa volta :D

Confermi appunto quello che cercavo di dire a Darkless, che cioè è più una mazzata sui piedi che altro ricominciarlo per fermarsi poi prima della parte migliore/più importante del capitolo, per giunta con la path che più ti lascia in sospeso...

Personalmente comunque non era un discorso di "stare sulle scatole" riguardo Iorveth (semmai è il contrario, apprezzo i gradassi e mi piaceva il design :asd:).
È che per gli interessi in ballo (Geralt che deve scagionarsi mentre cerca di capirne di più), mandare a quel paese Roche e andarsene letteralmente con quello che appoggia il regicida, ha a mio avviso molto meno senso che seguire Roche.
È un punto questo a mio avviso che potevano fare molto meglio nel gioco, a prescindere da quanto sia poi spettacolare il restante 2/3 del gioco...

Non so se è cambiato qualcosa da quando l'hai scritta nel thread Aspettando di TW3, ma se davvero hanno tolto ogni forma di boss fight da oggi amo i CDPR un po' di più.

Potrei aver perso qualche articolo, ma sui boss quello che ricordo di aver scritto è su quelli in stile Kayran.

Letho dovrebbe più rientrare tra i semplici nemici umani, solo che è dannatamente on steroids :asd:

Sono io che son incapace, magari è così, ma risolvere i combattimenti spammando una skill (con l'alternativa di nominare tutti i santi del calendario se non lo si fa) mi sembra una mezza minchiata.

Se qualcuno è riuscito a battere Letho senza spammargli addosso Aard come se non ci fosse un domani ha tutta la mia stima.

Attendi gli altri che io l'ho fatto solo una volta (Hard e pre E.E.), ma non ricordo di avere avuto questo grande successo andando solo di Aard (ricordo si rialzasse relativamente presto - ma ricordo anche di avergli tirato addosso tutto e di non averne concluso troppo in termini di tattiche :asd:).

Hai già provato a sommergerlo di bombe, con almeno un punto nel ramo alchimia?

Kaider
11-06-2014, 13:42
La prima volta l'ho fatto seguendo roche, ora sono atto 3 patto Iorveth.

Per me il path di roche è superiore anche in trama. Iorveth nell'atto 2 manco si nota :|

ulukaii
11-06-2014, 13:58
La prima volta l'ho fatto seguendo roche, ora sono atto 3 patto Iorveth.

Per me il path di roche è superiore anche in trama. Iorveth nell'atto 2 manco si nota :|
No, per trama no, in quanto gli sviluppi degli intrighi si possono capire meglio solo con il path Iorveth, con Roche (giustamente) sei limitato in quanto non puoi avere la visione più ampia degli eventi e di quanto c'è in gioco.

E quando avrai finito il terzo atto lo capirai.

Per quanto riguarda il personaggio, Roche è migliore e anche meglio delineato rispetto a Iorveth, questo è anche dato dal fatto che dopo la scelta, ti rendi subito conto che chi conta in quel path non è Iorveth, quindi il fatto che ci sia poco nel 2 atto non vuol dire nulla (noi chiamiamo path Iorveth o Roche solo per comodità, non perché i rispettivi personaggi debbano essere rispettivamente protagonisti).

Roche è un personaggio che guadagna carisma e volendo anche lealtà anche grazie al path Iorveth:
quando lo incontriamo nuovamente nel secondo atto e ci da una mano.
Ma il suo path da solo non di da comprensione sugli eventi, cosa che invece hai dall'altra parte.

JuanCarlos
11-06-2014, 14:19
Attendi gli altri che io l'ho fatto solo una volta (Hard e pre E.E.), ma non ricordo di avere avuto questo grande successo andando solo di Aard (ricordo si rialzasse relativamente presto - ma ricordo anche di avergli tirato addosso tutto e di non averne concluso troppo in termini di tattiche :asd:).

Hai già provato a sommergerlo di bombe, con almeno un punto nel ramo alchimia?

No ma quando ho scritto lo avevo già battuto, solo che l'unica strategia "vincente" che ho trovato è stato spammare Aard e dargli due spadate, poi scivolare via e ripetere all'infinito (e in fretta, perché altrimenti si casta Quen) che, diciamoci la verità, mi sembra un po' una boss fight del cazzo :asd: :asd: se non altro perché l'alternativa è farsi il sangue amaro. Se arriva a contatto lui fa malissimo, quindi bisogna incalzarlo continuamente, perché se prende l'iniziativa ti toglie mezza vita.

Sono arrivato anch'io al momento della scelta. Se penso solo alla scelta in sé vorrei seguire Iorveth, se entrano nell'equazione anche i personaggi mi ispira molto di più Roche. È un sistema già usato dai CDPR (personaggio odioso a sostenere la scelta verso cui si è più portati e viceversa) almeno con me funziona così :asd:

ulukaii
11-06-2014, 14:41
Indipendentemente dalla scelta che farai, conserva il save appena precedente (magari per sicurezza mettilo da qualche altra parte per evitare di cancellarlo involontariamente).

Sebbene ci siano state anche delle altre scelte che potevi fare per altre quest (sia nel prologo che nel primo atto) avrai comunque la possibilità di riprendere da quel punto per vagliare almeno l'altro path principale.

La stessa cosa ti consiglio di farla quando arriverai al terzo atto, dato che anche lì dovrai scegliere. Ma in quel caso, puoi riprendere in mano quasi subito e vedere cosa succede con l'altra scelta.

Quindi, per fartela breve, personalmente consiglio almeno due partite (per la scelta sul primo atto) e tre "pre-conclusioni" (per la scelta del terzo). Non indico 4 perché almeno una è simile per entrambi.

Questo te lo dico come consiglio, poi sei libero di rifartelo o meno quante volte vuoi ;)

Darkless
11-06-2014, 14:51
Quello a fine capitolo 1. Se non lo tieni all'angolo è perennemente sotto Quen, e non gli fai una fava, fa tre volte il danno che faccio io... magari gli si può girare intorno, ma devi stare a schivare l'ira di Dio che tira addosso per troppo tempo.

Ehm l'ho ammazzato senza proprio mai usarlo aard a difficoltà dark :asd:
basta che ti casti quen e rotoli in tondo per schivare i suoi aard poi gli vai sotto e gli piazzi 2-3 colpi potenti. Ripetere per 3 volte ed è schiattato.
A volte lo si riesce anche a bloccare e rifilargli 4-5 colpi forti di fila, e schiatta quasi subito.

Notare che come un coglione ci perdevo un'ora di bestemmie i primi tentativi perchè usavo l'attacco veloce, poi mi son ricordato che effettivamente gli stili c'erano anche nel 2 e Letho è bello grosso... :asd:

UnicoPCMaster
11-06-2014, 17:30
@JuanCarlos: Anche io l'ho ucciso senza spammare aard
In pratica giocavo come lui: lui usa quen? anche io uso quen. :asd:

michelgaetano
11-06-2014, 17:57
Mi sa che sono l'unico fesso che si è fatto praticamente l'intero gioco senza usare Quen :asd:

Noir79
11-06-2014, 18:01
Mi sa che sono l'unico fesso che si è fatto praticamente l'intero gioco senza usare Quen :asd:

No, siamo in due - l'invulnerabilitá gratuita mi sembrava davvero troppo una consolata.

UnicoPCMaster
11-06-2014, 18:41
A dire il vero l'avrò usata solo in due occasioni e solo alla prima partita e comunque senza upgradarla in nessuna maniera.
Già alla seconda partita quel boss me lo facevo solo evitando abilmente i colpi (anche la prima volta era così, era più una protezione "psicologica" :asd:). :D
Non lo usavo soprattutto perché odiavo il fatto che non si ricaricasse la stamina. :D

Kaider
11-06-2014, 19:04
No, per trama no, in quanto gli sviluppi degli intrighi si possono capire meglio solo con il path Iorveth, con Roche (giustamente) sei limitato in quanto non puoi avere la visione più ampia degli eventi e di quanto c'è in gioco.

E quando avrai finito il terzo atto lo capirai.

Per quanto riguarda il personaggio, Roche è migliore e anche meglio delineato rispetto a Iorveth, questo è anche dato dal fatto che dopo la scelta, ti rendi subito conto che chi conta in quel path non è Iorveth, quindi il fatto che ci sia poco nel 2 atto non vuol dire nulla (noi chiamiamo path Iorveth o Roche solo per comodità, non perché i rispettivi personaggi debbano essere rispettivamente protagonisti).

Roche è un personaggio che guadagna carisma e volendo anche lealtà anche grazie al path Iorveth:
quando lo incontriamo nuovamente nel secondo atto e ci da una mano.
Ma il suo path da solo non di da comprensione sugli eventi, cosa che invece hai dall'altra parte.

Ecco, hai usato parole migliori rispetto a come l'ho proposto io.

Si ora devo giocarmi l'atto 3, ma come hai detto, sulla caratterizzazione del personaggio preferisco Roche. Avendolo giocato tempo fa con Roche e ora con Iorveth, come hai detto riesco a cogliere avvenimenti,fatti o "l'altra faccia della moneta" sulla storia.

Non è stato malaccio comunque la main

Dall'avvelenamento di Saskia, fino a quando capiscono che l'antidoto era un incantesimo di controllo. Pensare che mi fidavo di philippa eilhart :oink: . La scena col frustino :asd:

Darkless
11-06-2014, 19:28
No, siamo in due - l'invulnerabilitá gratuita mi sembrava davvero troppo una consolata.

Torna utile più che altro all'inizio, quando con un colpo alle spalle o uno caricato sei morto, anche un drowner o un nekker possono oneshottarti, per non parlare di un coltello da lancio.
E' anche ben lungi dall'invulnerabilità gratuita, ti assorbe un colpo e poi sei punto a capo. Se ti accerchiano o incalzano sei cmq spacciato.
In ogni caso già a metà circa del capitolo 1 se ne fa tranquillamente a meno, salvo rispolverarlo in scontri particolari come il kayran o letho.
Certo le parti più letali del gioco sono quelle appena dopo un dialogo dove spesso ti trovi morto prima ancora di avere il tempo di cliccare per sguainare la spada :asd:

JuanCarlos
11-06-2014, 20:09
Ma infatti io avevo premesso che sarei potuto benissimo essere io un incapace :asd: fatto sta se provo a fare il suo stesso gioco mi defenestra in meno di 3 minuti :asd:

Darkless
11-06-2014, 20:18
Ripeto: io ho fatto 1 ora circa a bestemmiare anche in lingue oramai dimenticate dall'umanità prima di realizzare dove sbagliavo.
Vai di rotolate e attacchi potenti e se non al primo al secondo o terzo tentativo lo butti giù.
Se ce l'ho fatta abbastanza facilmente io che con gli action sono una pippa puoi farcela anche tu :asd:

JuanCarlos
11-06-2014, 20:38
Ma l'ho già battuto (spammando Aard), e non ho nessuna intenzione di ripetere quel combattimento solo per provare a me stesso che posso riuscirci anche senza :asd: :asd:

Darkless
11-06-2014, 20:56
Più che altro dovresti capire che la difficoltà sta quasi tutta nel trovare la tattica giusta e tutti gli scontri vengon tranquillamente passabili. Se finisci a bestemmiare spammando segni evidentemente stai sbagliando qualcosa.

Noir79
12-06-2014, 11:42
Se finisci a bestemmiare stai sbagliando qualcosa. Decisamente.

JuanCarlos
12-06-2014, 12:10
Scelto path Iorveth per questo primo walkthrough.

Sono arrivato Vergen e ovviamente mi sono detto: cambiamo spada va, il mercante lì ne avevo da 30-35 di danno con 2 slot contro le mie che sì, avevano 3 slot, ma erano 10-15. Dopo aver cambiato armatura (stesso discorso, la Raven con 3 slot era Armor +7, quella del mercante con 2 slot era Armor +16) ho soldi per una sola spada... decido di cambiare la steel. Entro nella taverna, gioco a dadi con un tizio e ne vinco una migliore :muro: :muro: :asd: :asd:

La Keyran Armor è ovviamente un mezzo spreco di materiali, Amor +9 per tutta quella roba. Farò come ha detto michel, la crafto per l'achievement e poi ricarico :asd: :asd: :asd:

29Leonardo
12-06-2014, 13:56
Io l'ho sempre pensato che gli achievement negli rpg sono il male :asd:

Kaider
12-06-2014, 14:00
Achi:
"Castità: non portarti a letto nessuna per tutto l'arco della campagna" :asd:

Darkless
12-06-2014, 15:13
Scelto path Iorveth per questo primo walkthrough.

Sono arrivato Vergen e ovviamente mi sono detto: cambiamo spada va, il mercante lì ne avevo da 30-35 di danno con 2 slot contro le mie che sì, avevano 3 slot, ma erano 10-15. Dopo aver cambiato armatura (stesso discorso, la Raven con 3 slot era Armor +7, quella del mercante con 2 slot era Armor +16) ho soldi per una sola spada... decido di cambiare la steel. Entro nella taverna, gioco a dadi con un tizio e ne vinco una migliore :muro: :muro: :asd: :asd:

La Keyran Armor è ovviamente un mezzo spreco di materiali, Amor +9 per tutta quella roba. Farò come ha detto michel, la crafto per l'achievement e poi ricarico :asd: :asd: :asd:

Lol ma con tutta al roba che raccatti dai mostri e i mutageni dovresti avere abbastanza soldi per comprarti di ogni :asd: Senza contare le erbe che con i guanti da alchimista accatti in quantità industriale (e ce ne sono che rivendi a 4 oren l'una, cacciane 50 al vendor e fai i tuoi conti)
In dark Mode avevo già tutto il completo del blasfemo ancora prima di andare dal kayran, e mi sono avanzati pure soldi. L'armor l'ho creata per puro sfizio, così come quella del cacciatore.

JuanCarlos
12-06-2014, 15:32
Io non vendo mai gli ingredienti :asd: ho sempre paura che 5 minuti dopo troverò il progetto di qualche pozione o arma uber per cui serviranno proprio quelle cose che ho appena scaricato al vendor :asd: :asd: ho mille milioni di tutto, e sto gonfio di pozioni xD

No vabbè dai [spoiler]Philippa e la tizia col frustino no, ma dai :asd: :asd:

UnicoPCMaster
13-06-2014, 19:06
Avevo letto che erano stati inseriti dei santuari per aard e quen, dove si trovano?

Darkless
13-06-2014, 19:14
Io non vendo mai gli ingredienti :asd: ho sempre paura che 5 minuti dopo troverò il progetto di qualche pozione o arma uber per cui serviranno proprio quelle cose che ho appena scaricato al vendor :asd: :asd: ho mille milioni di tutto, e sto gonfio di pozioni xD

No vabbè dai [spoiler]Philippa e la tizia col frustino no, ma dai :asd: :asd:

Una volta che tieni una quarantina di erbe per componente sei a posto. Già nel capitolo 1 ti puoi anche fare una scorta di una ventina di esemplari per le pozioni e le bombe più utili. Vai e vendi tutto il surplus

Avevo letto che erano stati inseriti dei santuari per aard e quen, dove si trovano?

Il santuario di quen, che incendia i nemici che ti colpiscono col segno attivo, lo trovi nel capitolo 1, nella palude. Non lontano dalla Baracca dei banditi dove entri usando la chiave di dimitri. E' nell'angolino di un acquatrinio molto grande.

Il santuario di aard invece, che dovrebbe freezare i nemici, lo trovi nel capitolo 2.

Ci sono anche 2 libri aggiuntivi che puoi trovare che parlano di quei santuari. A me è capitato di trovare quello per Quen: i riti di midtaye, ma va a culo. Solo una volta l'ho trovato in vendita o su un cadavere. I libri non servono a niente, i santuari li attivi lo stesso semplicemente cliccandoci sopra, però per coerenza narrativa avrei preferito li avessero scriptati.

JuanCarlos
14-06-2014, 00:15
My favourite kind of magic: Lesbomancy!

:asd: :asd: :asd:

JuanCarlos
14-06-2014, 12:24
Sconfitto il Kaedweni General stavolta non posso lamentarmi, è stato un combattimento abbastanza scialbo :asd: :asd:

Però, almeno lato Iorveth, io non sto vedendo cali, il gioco resta sempre molto avvincente, almeno per me. Sto usando pochissimi mutageni comunque, ne ho tipo 7-8 ancora da usare, ma un po' non mi si sbloccano gli slot, un po' non vedo bonus poi così eclatanti.

michelgaetano
14-06-2014, 13:27
Sto usando pochissimi mutageni comunque, ne ho tipo 7-8 ancora da usare, ma un po' non mi si sbloccano gli slot, un po' non vedo bonus poi così eclatanti.

Il "problema" dei mutageni (e che li rende assolutamente irrilevanti in alcune build) è proprio dovuto al fatto che le skill slottate sono poche, e gli effetti vanno dal "totalmente ininfluente" delle versioni minori, al "a malapena passabile" di quelli greater.

L'idea è che i mutageni riguardino sopratutto (e la cosa ha dannatamente senso) il ramo Alchimia, dove tra slot mutegeni aggiuntivi (+2 sugli altri rami) e sopratutto skill per potenziare l'effetto dei mutageni e per produrli da te (non sono facili da trovare altrimenti, almeno a cercare di farne un "set"), hai realmente i mezzi per farli diventare efficaci, specie quando stacki lo stesso effetto.

Pensa ad esempio a stackare 7 (2 del ramo Training + 5 di quello Alchemy) di quelli Strenght nel ramo Alchemy (quindi con Impregnation maxato), avrai un totale di +28 armor che si fa sentire molto, visto che quello che ti dà in totale l'equip che hai verso i 2/3 del gioco corrisponde proprio a quel totale (stai in sostanza raddoppiando l'armor, se non qualcosa in più)

Insomma l'idea è che che sia solo Geralt "alchimista" a sfruttarli realmente, mentre per gli altri rami diventano solo dei mini bonus che è okay avere ma che spostano poco (nell'esempio di sopra, un Geralt sviluppato Swordsmanship avrebbe al massimo +10 armor; maxare Impregnation porta quel totale a +20, ed è facile che 2 talenti in più risultino più utili del +10 in armor che ottieni lì) :D

JuanCarlos
14-06-2014, 14:45
Iniziato il terzo capitolo, domanda babbea:

Nel campo dei Flaming Rose se non lo avessi ucciso nel primo Witcher, avrei trovato Siegfried?

UnicoPCMaster
14-06-2014, 15:49
Non ricordo come si batte il monaco a dadi, bisogna pareggiare con una doppia coppia e poi vincere sempre con una doppia coppia?

JuanCarlos
14-06-2014, 17:59
Sì vabbè le bestemmie quattro maghi insieme, se gioco altri 30 secondi lo disinstallo e formatto il PC.

Darkless
14-06-2014, 18:15
Non ricordo come si batte il monaco a dadi, bisogna pareggiare con una doppia coppia e poi vincere sempre con una doppia coppia?

il monaco è buggato nella EE, non vinci mai. In ogni caso sarebbe stato un codice buonos conto su un sito, cosa oramai scaduta.

UnicoPCMaster
14-06-2014, 18:36
il monaco è buggato nella EE, non vinci mai. In ogni caso sarebbe stato un codice buonos conto su un sito, cosa oramai scaduta.

Lo so cosa si vinceva ma mi sarebbe piaciuto avere lo stesso la voce in libreria, peccato. :D

UnicoPCMaster
14-06-2014, 20:42
Ho fatto la stupidaggine di farmi il completo del blasfemo vendendo la mia spada d'argento, non ricordavo fosee così invasivo l'effetto di quel completo. :asd:

Lost82
14-06-2014, 21:08
qual è il completo del blasfemo?

UnicoPCMaster
14-06-2014, 21:11
qual è il completo del blasfemo?

Uno dei tre che si comprano in modalità oscura.

UnicoPCMaster
14-06-2014, 23:10
http://i.imgur.com/Cn8P53h.jpg

I colori me li ricordavo un pò diversi... :D

michelgaetano
15-06-2014, 01:26
Ho fatto la stupidaggine di farmi il completo del blasfemo vendendo la mia spada d'argento, non ricordavo fosee così invasivo l'effetto di quel completo. :asd:

Installa la mod :D

http://i.imgur.com/Cn8P53h.jpg

I colori me li ricordavo un pò diversi... :D

A memoria, ampiamente diversi... :asd:

UnicoPCMaster
15-06-2014, 08:11
Ormai ho forgiato la spada d'argento eccellente. :D

*Shaft*
15-06-2014, 08:25
Salve ragazzi sto x ripartire con una nuova run di thw witcher 2, mi potete consigliare qualche mod da avere assolutamente x rendere l'esperienza di gioco ancora + piacevole ?? grazie

UnicoPCMaster
15-06-2014, 08:32
Come si installa il grass fix?

ulukaii
15-06-2014, 08:47
Salve ragazzi sto x ripartire con una nuova run di thw witcher 2, mi potete consigliare qualche mod da avere assolutamente x rendere l'esperienza di gioco ancora + piacevole ?? grazie
I miei consigli sono sempre gli stessi e sono questi: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40987833&postcount=2210

Come si installa il grass fix?
Intendi quello che segnalai nei miei post, come quello sopra?

Se sì, nel post trovi la risposta ;)
Lato MOD, consiglio solo un paio di FIX per un problema legato alle textures dell'erba (comparso con l'arrivo della E.E.).

Grass Color FIX (http://witcher2.nexusmods.com/mods/274/?)

Grass Color FIX for Vergen (http://witcher2.nexusmods.com/mods/303/?)

Vanno usati entrambi perché l'autore del primo ha lasciato fuori la texture per Vergen e l'autore del secondo non ha voluto integrare il lavoro del primo. Comunque sia, la cartella \environment_levels va copiata così com'è nella \CookedPC di The Witcher 2.

Ricordo che si tratta SOLO di semplici texture che limitano la forte differenza di illuminazione dei LOD dell'erba nella E.E., non sono fix che rimuovono il POP-UP, quello è dato da come l'engine carica i Distand LOD delle mesh, si può ritoccare un po' lavorando sui parametri di DistantScale che ho indicato sopra, ma non si può eliminare del tutto.

UnicoPCMaster
15-06-2014, 09:00
Ah grazie, a dire il vero non avevo letto il tuo post avevo cercato su google il fix ed avevo trovato solo il primo che però non mi funzionava, ora provo mettendo entrambi :D

Edit: mi manca questa colorazione:

http://hydra-media.cursecdn.com/witcher-it.gamepedia.com/6/64/Tw2-screenshot-henselt-01.png?version=da41e158daab6664f39c24bbf9a7726b

:(

Edit 2 comunque il fix mi funziona, la differenza con e senza fix si nota, quasi per nulla in quella scena però. :D

michelgaetano
15-06-2014, 09:25
Ah grazie, a dire il vero non avevo letto il tuo post avevo cercato su google il fix

Hai dimenticato di controllare qualcos'altro anche :asd: :asd:

ulukaii
15-06-2014, 09:31
@Unico
Forse perché c'è almeno un'altra texture che ha una colorazione differente che non è stata inclusa nei fix-mod perché mai trovata.

Comunque, una cosa che non ho mai capito è perché non abbiano MAI fixato questo problema dopo la pubblicazione della E.E., voglio dire è una scemata che si sistema in 5 minuti avendo i file originali sottomano. Si tratta solo di prendere quelle due o tre texture dei LOD alle quali sono stati modificati i colori nella E.E. e riportarli ai colori originali (per E.E.), fine. Dimensioni patch, un paio di MB al massimo.

Ma del resto non hanno MAI fixato (dalla pubblicazione del titolo) il bug del configurator che non setta le ombre correttamente, quindi voglio dire :rolleyes:

UnicoPCMaster
15-06-2014, 09:33
Hai dimenticato di controllare qualcos'altro anche :asd: :asd:

Quante vite ti mancano? :asd:
PS: i link nel post in prima pagian non vanno, dovresti sostituire con quelli ripoposti da ulukaii. :D
-------------

Comunque è proprio quella scena che è diversa rispetto a prima, in pratica l'erba/ecc... ha già i colori della maledizione attiva.

michelgaetano
15-06-2014, 09:58
Quante vite ti mancano? :asd:
PS: i link nel post in prima pagian non vanno, dovresti sostituire con quelli ripoposti da ulukaii. :D

Mi state lentamente uccidendo :asd:

Comunque hai ragione, i link ci sono ma sono nel thread tecnico, e devo sistemare anche qui quelli witcher nexus che han cambiato url :D

Darkless
15-06-2014, 10:05
@Unico
Forse perché c'è almeno un'altra texture che ha una colorazione differente che non è stata inclusa nei fix-mod perché mai trovata.

Comunque, una cosa che non ho mai capito è perché non abbiano MAI fixato questo problema dopo la pubblicazione della E.E., voglio dire è una scemata che si sistema in 5 minuti avendo i file originali sottomano. Si tratta solo di prendere quelle due o tre texture dei LOD alle quali sono stati modificati i colori nella E.E. e riportarli ai colori originali (per E.E.), fine. Dimensioni patch, un paio di MB al massimo.

Ma del resto non hanno MAI fixato (dalla pubblicazione del titolo) il bug del configurator che non setta le ombre correttamente, quindi voglio dire :rolleyes:

No wait, vuoi dire che io mi sono ammattito a capire perchè vedevo colori del caxxo strasaturi ovunque (vedi screen di inizio cap 2) mentre quando controllavo su youtube erano normali e invece era così perchè li han cambiati loro nella EE ?

ulukaii
15-06-2014, 10:16
No wait, vuoi dire che io mi sono ammattito a capire perchè vedevo colori del caxxo strasaturi ovunque (vedi screen di inizio cap 2) mentre quando controllavo su youtube erano normali e invece era così perchè li han cambiati loro nella EE ?
Come ho ribadito più volte, con l'E.E. c'è una discrepanza nella colorazione dei LOD dell'erba: le texure dei LOD sono di colorazione differente rispetto a quelle in HD, con risultato che quando sei tra l'erba e ti muovi, vedi un brutto effetto di pop-up sull'erba proprio perché la colorazione della texture usata per le mesh dei LOD e quella delle mesh HD è differente.

E' un errore dovuto ad texture, basta sostituire quelle texture indicate sopra e tutto torna OK.

Ma se non erro è una cosa che ti avevo già detto almeno in un paio di occasioni nel thread tecnico ;)

Darkless
15-06-2014, 10:21
Infatti non parlavo di quello, il popup è a posto, ma dei colori in generale, soprattutto la parte iniziale di Vergen, come nello screen postato da Unico. Sono dei colori assurdi. Poi ho cerco sul tubo ed i colori erano invece come nella seconda img caricata da unico. Non ho mai capito da cosa dipendesse.

In pratica perchè io lo vedo così:

http://imgur.com/ei97YFu

http://imgur.com/lZkC2gx

E non così:

http://hydra-media.cursecdn.com/witcher-it.gamepedia.com/6/64/Tw2-screenshot-henselt-01.png?version=da41e158daab6664f39c24bbf9a7726b

ulukaii
15-06-2014, 10:31
Caspita se son saturi :eek:

No io non lo vedo così, sembra quasi come se fossi dentro la maledizione. Stavo giusto controllando i miei screen su Steam, non ne ho molti caricati, però questi sono fuori Vergen e l'accampamento:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229805462
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229553751
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229553896

E questi sono i colori durante la maledizione:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229805492
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=229553621

PS: non uso SweetFX o altro in post-processing, si tratta dei colori originali del gioco.

Darkless
15-06-2014, 10:38
Appunto, non so perchè. Dici che è per via del completo del blasfemo ? (anche se in quella parte si controlla henselt) La mod che elva gli effetti ce l'ho messa.
In ogni caso, anche se in maniera minore, erano abbastanza saturi anche a floatsam quando ancora non ce l'avevo il completo.
Mi pare che anche Unico abbia lo stesso problema.

ulukaii
15-06-2014, 10:40
Appunto, non so perchè. Dici che è per via del completo del blasfemo ? (anche se in quella parte si controlla henselt) La mod che elva gli effetti ce l'ho messa.
In ogni caso, anche se in maniera minore, erano abbastanza saturi anche a floatsam quando ancora non ce l'avevo il completo.
Mi pare che anche Unico abbia lo stesso problema.
No il completo non centra in questo, solo se impugni le spade allora si mostrano gli effetti a schermo (e i rutti a corredo).

UnicoPCMaster
15-06-2014, 10:44
Infatti non parlavo di quello, il popup è a posto, ma dei colori in generale, soprattutto la parte iniziale di Vergen, come nello screen postato da Unico. Sono dei colori assurdi. Poi ho cerco sul tubo ed i colori erano invece come nella seconda img caricata da unico. Non ho mai capito da cosa dipendesse.

In pratica perchè io lo vedo così:

http://imgur.com/ei97YFu
http://imgur.com/lZkC2gx

E non così:

http://hydra-media.cursecdn.com/witcher-it.gamepedia.com/6/64/Tw2-screenshot-henselt-01.png?version=da41e158daab6664f39c24bbf9a7726bAnche io li vedo così in quella scena (a differenza di quando giocai la prima volta in cui si vedeva bene come nel terzo screen che hai postato) e nemmeno il fix ha risolto, in compenso successivamente con il fix l'erba è mgliore.

Come dicevo prima, è come se l'area fosse già maledetta.
-----------
Edit: per farvi un'idea ecco un paio di screen fatti tra ieri ed oggi:

http://imgur.com/Cn8P53h
http://imgur.com/GTf1oXI
http://imgur.com/VJPJWBt

Ed un paio di screen fatti nel lontano 2011.

http://imgur.com/IVs4wLf
http://imgur.com/7U34ExD

@ulukaii: Per caso puoi scaricare uno screen di quella scena per vedere come la vedi oggi?

ulukaii
15-06-2014, 10:53
Sono molto saturi quelli di "oggi"! Ma il secondo atto lo vedete così anche quando siete fuori dalla cut-scene? Se è così, non riuscirei a giocarlo, qui colori mi fanno male agli occhi.

Tieni presente che gli screen che ho caricato su Steam saranno vecchi di giusto qualche mese, l'ho rifatto nuovamente per raccattare gli achievements Steam a inizio anno (febbraio 2014) e non sono più state pubblicate altre patch da un pezzo.

Avete ritoccato gli slider di Brightness e Gamma dal menù ingame, oppure nel file User.ini i parametri:
[Graphics]
Brightness=
Gamma=

Aprite User.ini, che valori vengono indicati?

UnicoPCMaster
15-06-2014, 10:57
L'user.ini non l'ho toccato, ho sempre regolato tutte le opzioni tramite il launcher, comunque ecco il mio (...\Documenti\Witcher 2\Config\user.ini):

[Dlc]
abetterui.dzip=1
alchemy_suit.dzip=0
base_scripts.dzip=1
dlc_finishers.dzip=1
krbr.dzip=1
magical_suit.dzip=0
merchant.dzip=0
roche_jacket.dzip=0
summer.dzip=1
swordsman_suit.dzip=0
winter.dzip=1

[Engine]
CustomRenderingSettings=1
PerformancePlatform=3

[FileSystem]
CloudStorage=true

[Input]
DoubleTap=0.3
InvertCameraX=0
InvertCameraY=0
KeyboardLayout=QWERTY

[MouseInput]
KeyboardCooldownSpeed=0.1
MouseDampX=7000
MouseDampY=7000
MouseSensitivityX=0.630769
MouseSensitivityY=0.394231
MouseSmoothness=1
SensitivityX=0.5
SensitivityY=0.5
Smoothness=1
UseMouseDamp=false

[Rendering]
AllowAntialias=1
AllowBloom=1
AllowBlur=1
AllowCutsceneDOF=1
AllowDOF=1
AllowDecals=1.0
AllowMotionBlur=1
AllowRain=1
AllowSSAO=1
AllowScatterDOF=1
AllowShafts=1
AllowSharpen=1
AllowVignette=1
AspectRatio=3
AtlasTextureDownscale=0
DanglesLimiter=0
DetailTextureDownscale=0
Fullscreen=1
MaxAtlasTextureSize=4096
MaxCubeShadowCount=1
MaxCubeShadowSize=256
MaxSpotShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=512
MaxTextureSize=2048
MeshDistanceScale=1.0
ShadowQuality=3
ShadowedLights=3
TextureDownscale=0
TextureMemoryBudget=400
UberSampling=0
VSync=1

[Tutorial]
Played=0

[Viewport]
Height=900
Width=1440

ulukaii
15-06-2014, 11:12
L'user.ini non l'ho toccato, ho sempre regolato tutte le opzioni tramite il launcher, comunque ecco il mio (...\Documenti\Witcher 2\Config\user.ini)
Non noto anomalie strane, aggiungi sopra il blocco [input]:

[Graphics]
Brightness=1.0
Gamma=1.0

Poi, ma non centra nulla con il problema in questione, correggi le ombre che sono su LOW (a meno che non le hai messe volutamente su LOW):
MaxCubeShadowSize=2048
MaxCubeShadowCount=3
MaxSpotShadowSize=2048
MaxSpotShadowCount=3

Poi aggiungi sempre in [Rendering]:
CharacterLodGameplayDownscale=0

Poi attiva il filtro anisotropico:
ubersampling=1

Se vuoi puoi anche alzare il LOD (come consigliavo in quel post, non andare oltre 4.0) io uso questi:
FoliageDistanceScale=1.6
MeshDistanceScale=2.2

Se vuoi puoi anche levare l'accelerazione del mouse:
MouseSmoothness=0
Smoothness=0

michelgaetano
15-06-2014, 11:19
Raga abbiamo il thread tecnico :D

I colori a quel modo sono orrendi comunque, nella parte con Henselt non li ricordo a quel modo...

UnicoPCMaster
15-06-2014, 11:24
La scena del preludio di guerra è sempre con quella colorazione li, mi sa che è davvero un problema di quella scena (parte immediatametne con la colorazione da maledizione) perché altrove la colorazione non mi sembra particolarmente satura, cioé con e senza fix la differenza c'è e si nota (ecco: http://imgur.com/fyobToB,TfeVrBU) ma come resa complessivanon direi che è molto diversa da come era in passato.

@michelgaetano: infatti, erano come negli altri screen postati da me e darkless.

ulukaii
15-06-2014, 11:25
;)

Se qualcuno ha voglia di provare, io non ho il gioco installato al momento, ho appena scovato queste due mod (una è la versione ridotta dell'altra) il cui obiettivo è quello di ridurre o eliminare il lod sulla vegetazione:
- Extreme Quality Flora v1 (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/653/)
- Infinite Grass Render Distance v1 (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/654/)

Il primo è il mod, mentre il secondo si limita solo a levare il LOD sull'erba, quindi impatta in maniera minore sulle performance ;)

michelgaetano
15-06-2014, 11:30
@michelgaetano: infatti, erano come negli altri screen postati da me e darkless.

Non ricordo però come era esattamente in quella scena (maledizione), passato troppo tempo :(

;)

Se qualcuno ha voglia di provare, io non ho il gioco installato al momento, ho appena scovato queste due mod (una è la versione ridotta dell'altra) il cui obiettivo è quello di ridurre o eliminare il lod sulla vegetazione:
- Infinite Grass Render Distance v1 (http://www.nexusmods.com/witcher2/mods/654/)

Il primo è il mod, mentre il secondo si limita solo a levare il LOD sull'erba, quindi impatta in maniera minore sulle performance ;)

Ottimo, più tardi sistemi i link qui e aggiungo ai due thread anche questa :D

UnicoPCMaster
15-06-2014, 11:36
Non ricordo però come era esattamente in quella scena (maledizione), passato troppo tempo :(Ecco un confronto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41207152&postcount=14642

Comunque ho inviato un post nel thread tecnico, continuerò li.

ulukaii
15-06-2014, 11:38
Prova come ti ho indicato nel post sopra ;)

Ottimo, più tardi sistemi i link qui e aggiungo ai due thread anche questa :D
Occhio che a leggere il readme allegato sembrerebbe essere una mazzata (almeno il primo):
Final note: Yes, the mod is demanding. No, it's not optimised. No, The Witcher 2 is not built to render content at this distance. I commit to nothing. Use this mod at your own peril. I hold no responsibility for damage to your computer hardware, social life, relationships, and personal health.

michelgaetano
15-06-2014, 11:41
Edit: bravo master, edito e passiamo di là :D

JuanCarlos
15-06-2014, 13:27
Finito, path Iorveth, 32 ore. Parecchie scelte nel finale, eccone alcune delle mie:

Ho scelto di salvare Askia, come ben ricordavo dai libri Geralt non uccide draghi :asd: e alla fine ho scelto di lasciar andare via Letho. Un po' perché, mettetela come vi pare, alla fine della fiera per me aveva ragione, non era davvero una minaccia per Geralt, un po' perché spero di ribeccarlo nel 3, anche se dice che non si vedranno più. Ho scelto di non uccidere Cynthia, ma l'altro tizio rompicoglioni l'ho fatto secco, e ho usato l'attrezzo per vedere Triss. Nel finale ho salvato Iorveth (anche se salvato è una parola grossa, non l'ho fatto portar via dalle guardie, spero si salvi).

Domanda post-finale:

Nel racconto finale di Dandelion dice che Askia è riuscita a riunire Upper Aedirn creando un luogo indipendente di ritrovo per tutte le razze... ma non è ancora sotto l'influsso dell'incantesimo di Philippa? (che è scappata, è cieca ma è scappata, almeno nella mia partita)

E poi una curiosità, ma sbaglio o dopo i titoli di coda c'è il primo trailer che hanno rilasciato per TW3?

ulukaii
15-06-2014, 13:39
Domanda post-finale:
Nel racconto finale di Dandelion dice che Askia è riuscita a riunire Upper Aedirn creando un luogo indipendente di ritrovo per tutte le razze... ma non è ancora sotto l'influsso dell'incantesimo di Philippa? (che è scappata, è cieca ma è scappata, almeno nella mia partita)
Se hai scelto di aiutare Iorveth a salvare Saskia, invece che liberare Triss, allora l'hai appunto liberata dall'incantesimo di Philippa.

Discorso diverso se prendevi scelte diverse (e non mi riferisco solo ad ucciderla) perché potevi lasciare in sospeso la sua liberazione oppure non avere nemmeno idea che vi fosse in quanto, ad esempio nel percorso di Roche non hai nemmeno idea della natura di Saskia.

PS: vedo che hai cambiato avatar :sofico:

ThePonz
15-06-2014, 13:43
;)

provate rapidamente entrambe
la infinite grass risolve sì il problema del popup dell'erba, ma non riconosce il fix per il colore dell'erba: l'erba c'è tutta ma è di quel colore giallastro sparato fastidioso
l'extreme quality sembra invece riconoscere anche il fix per il colore (o magari lo integra di suo), per cui oltre al popup risolto anche i colori sono sensati, però effettivamente qualche frame lo si perde per strada.. ma non mi pare nulla di eccessivamente fastidioso (forse potrebbe influire in qualche scontro un po' concitato)

JuanCarlos
15-06-2014, 13:55
Ma io non l'ho fatto ulu, proprio per questo non capisco il perché di quel "finale".

Io sono andato a salvare Triss, e poi ho scelto di non ucciderla quando era infilzata sull'albero. Quindi in teoria (e stando a quanto si dicono Geralt e Triss) dovrebbe essere ancora sotto l'influsso di Philippa, che non capisco che interesse dovrebbe avere in un Upper Aedirn indipendente, visto che il suo progetto di una nazione di maghi è fallito.

michelgaetano
15-06-2014, 14:11
provate rapidamente entrambe
la infinite grass risolve sì il problema del popup dell'erba, ma non riconosce il fix per il colore dell'erba: l'erba c'è tutta ma è di quel colore giallastro sparato fastidioso
l'extreme quality sembra invece riconoscere anche il fix per il colore (o magari lo integra di suo), per cui oltre al popup risolto anche i colori sono sensati, però effettivamente qualche frame lo si perde per strada.. ma non mi pare nulla di eccessivamente fastidioso (forse potrebbe influire in qualche scontro un po' concitato)

Quanto cambia in termini di frame Ponz?

Se riesci a provare rispondi nel thread tecnico, grazie :D

ulukaii
15-06-2014, 14:25
Ma io non l'ho fatto ulu, proprio per questo non capisco il perché di quel "finale".

Io sono andato a salvare Triss, e poi ho scelto di non ucciderla quando era infilzata sull'albero. Quindi in teoria (e stando a quanto si dicono Geralt e Triss) dovrebbe essere ancora sotto l'influsso di Philippa, che non capisco che interesse dovrebbe avere in un Upper Aedirn indipendente, visto che il suo progetto di una nazione di maghi è fallito.
Ah, salvare in quel senso, quindi risparmiare ;)
In quanto per liberare totalmente Saskia dal controllo di Philippa dovevi decidere di lasciare Triss in cella.
Se hai ancora un save, fallo, la parte in cui non si salva Triss è più bella per entrambi i path.
Salvare Triss da più che altro qualche informazione in più per la questione della loggia e su quanto fosse il coinvolgimento di Triss nella faccenda.
A grandi linee, perché ci sono parecchi punti sparsi in giro a seconda delle scelte:
- la Loggia aveva pianificato la morte di Demavend,
- sfrutta quindi l'evento per generare una ribellione dal basso nei confronti di chi ha o vorrebbe il potere del Aedirn,
- mettono, o fanno in modo che venga messo, un personaggio di spicco come Saskia a capo della "nuova nazione", dove ci sarebbe stata sì uguaglianza e la tolleranza, ma sotto il controllo delle maghe... nessun sovrano tra le balle,
- con il controllo del suddetto personaggio (Saskia), il potenziale della nuova nazione sarebbe potuto essere devastante.

JuanCarlos
15-06-2014, 14:54
Ah, allora con la nuova partita path Roche che inizio a breve farò così (qui ho tenuto pochissimi salvataggi, li cancellavo periodicamente all'uscita dal gioco per evitare i crash che avevo qualche mese fa). Però devo essere sincero, anche nel primo Witcher avevo scelto il path Scoi'atel e credo che terrò questo da importare in TW3. Poi magari Roche mi farà cambiare idea, ma non credo :asd:

Il giudizio "finale" su questo prima walkthrough comunque è positivissimo, TW2 è il degno seguito del primo capitolo, notevolissimo a dir poco.

PS: vedo che hai cambiato avatar

Non ho potuto evitarlo :asd: :asd: :asd: dai è una scena fantastica!

taleboldi
15-06-2014, 15:18
Buondi a tutti,
dove lo trovo il miglior prezzo oggi ? Che sia steamworks plesae ...

Grazie, ciauz.

ThePonz
15-06-2014, 15:26
Buondi a tutti,
dove lo trovo il miglior prezzo oggi ? Che sia steamworks plesae ...

Grazie, ciauz.
steamworks lo trovi solo su steam
a breve dovrebbero cominciare i saldi, tieni d'occhio la situazione che te lo puoi prendere veramente a pochissimo
Quanto cambia in termini di frame Ponz?

Se riesci a provare rispondi nel thread tecnico, grazie :D

fatto (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41208128&postcount=2241) :O

ticchi
15-06-2014, 17:37
salve ragazzi, ho appena finito The Witcher 1 e mi accingo a iniziare il 2. Ci sono mod fortemente consigliate? La combat rebaleance ad esempio? Come computer ho una bella bestia che monta una gtx770 e 16GB di RAM. Grazie a tutti.

ulukaii
15-06-2014, 17:44
salve ragazzi, ho appena finito The Witcher 1 e mi accingo a iniziare il 2. Ci sono mod fortemente consigliate? La combat rebaleance ad esempio? Come computer ho una bella bestia che monta una gtx770 e 16GB di RAM. Grazie a tutti.
Io consiglio solo questi tweaks/modifiche:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40987833&postcount=2210

Il Combat Rebaleance, personalmente non lo consiglio, sicuramente non per la prima partita.

JuanCarlos
15-06-2014, 17:47
Iniziato path Roche, dopo aver sfiorato una tragedia greca :asd: :asd: mi ero tenuto un salvataggio At Crossroads: Vernon Roche e appena lo caricavo mi dava missione fallita (dopo un nanosecondo) tenendo in piedi solo il path Iorveth. Fortunatamente sono stato iper-scrupoloso e mi ero tenuto un altro save (ironicamente: At Crossroads: Iorveth :asd:) in cui sono fermo davanti a Iorveth prima di accettare di seguirlo :asd: :asd: non so nemmeno io perché non l'ho cancellato :asd:

Darkless
15-06-2014, 17:48

Il Combat Rebaleance, personalmente non lo consiglio, sicuramente non per la prima partita.

Un appunto al tuo ini: ho provato io stesso col mio vecchio catorcio e la 660.
Senza ubersampling riuscivo tranquillamente ad impostare a 3.0 sia il mesh che il foliage distance e anche a 3.5 gli scatti eran pochi. Certo come resa cambia poco, ma tant'è.
Il texture budget va messo al 60% della vram circa.
Non ho mai capito cosa diavolo fosse però il texturetimebudget, presumo quanto tempo tenersi in memoria delle texture non usate, ma ho fatto un po' di prove e non cambiava una fava.

ulukaii
15-06-2014, 18:58
Un appunto al tuo ini: ho provato io stesso col mio vecchio catorcio e la 660.
Senza ubersampling riuscivo tranquillamente ad impostare a 3.0 sia il mesh che il foliage distance e anche a 3.5 gli scatti eran pochi. Certo come resa cambia poco, ma tant'è.
Il texture budget va messo al 60% della vram circa.
Non ho mai capito cosa diavolo fosse però il texturetimebudget, presumo quanto tempo tenersi in memoria delle texture non usate, ma ho fatto un po' di prove e non cambiava una fava.
Sì, hai ragione, io indicavo un max di 4.0, ma non è che poi ci sia chissà quale differenza, tra 3.0 e 4.0.

E hai ragione anche per texturetimebudget, dovrebbe essere appunto quanto il gioco tiene in cache le textures. Io l'ho sempre lasciato a 10.

Darkless
15-06-2014, 19:03
Io ho fatto un po' di prove, sparandolo anche a 30 per vedere se si riduceva il popup delle texture ma non è mai cambiato nulla.

JuanCarlos
15-06-2014, 20:14
Comunque Henselt è un vero bomber.

http://www.soccerweb24.com/wp-content/uploads/2013/06/Moscardelli.jpeg

Ennesima domanda babbea, stavolta path Roche:

Ma Moril, l'elfa incinta, è un personaggio del primo Witcher? Chi è il guercio a cui lasciamo il bambino?

ulukaii
15-06-2014, 20:24
Ennesima domanda babbea, stavolta path Roche:
Ma Moril, l'elfa incinta, è un personaggio del primo Witcher? Chi è il guercio a cui lasciamo il bambino?
Per la prima direi di no, almeno non che io sappia.

Per la seconda è il tizio...
che potevi incontrare Lobinden... le catapecchie fuori Flotsam, quando ti indicano di cercare Cedric per la questione di come uccidere la bestiaccia.

Se gli parlavi di accennava alla faccenda, così come della sparizione di altre elfe.

Gli affidi il bambino perché appunto lui era il compagno dell'elfa ;)

JuanCarlos
15-06-2014, 20:29
Ho controllato adesso sulla wiki, appena ho letto l'ho ricordato, assistiamo alla sua conversazione con Cedric la prima volta che andiamo a Lobinden.

Lo avevo completamente rimosso.

UnicoPCMaster
15-06-2014, 21:11
Qualcuno si ricorda dove si trova il sudario/altare dell'inverno?

Edit: Atto IIcripta nella foresta: ma anche prima della EE quando controllavi un cadavere imbalsamato lo schermo diventava nero per pochi istanti?

ulukaii
16-06-2014, 06:39
Qualcuno si ricorda dove si trova il sudario/altare dell'inverno?
Edit: Atto IIcripta nella foresta: ma anche prima della EE quando controllavi un cadavere imbalsamato lo schermo diventava nero per pochi istanti?
1)
Terzo atto, fuori dalla città, devi seguire le caverne che trovi subito sotto il punto in cui arrivi all'inizio.
Precisamente è a ridosso delle mura della città, sulla salita a destra del punto in cui puoi scavalcare le pareti.
2)
Sì, frugando in alcuni corpi faceva così anche pre-E.E.

ticchi
16-06-2014, 07:38

Grazie, nient'altro quindi?

alexbilly
16-06-2014, 08:13
secondo voi conviene (a livello di roba da scaricare) reinstallare il gioco usando il dvd della prima edizione e poi mettere le patch? o faccio prima a riscaricarmi tutta la enanched da gog? Sono tentato dal terzo giro :(

mbrown
16-06-2014, 08:51
secondo voi conviene (a livello di roba da scaricare) reinstallare il gioco usando il dvd della prima edizione e poi mettere le patch? o faccio prima a riscaricarmi tutta la enanched da gog? Sono tentato dal terzo giro :(

Secondo me no, ti conviene scaricarti direttamente la enhanced da gog, anche perchè la patch è di svariati gb

ulukaii
16-06-2014, 09:09
Decisamente la E.E. direttamente da GOG senza neanche pensarci ;)

alexbilly
16-06-2014, 09:31
babbene grazie a tutti :O

JuanCarlos
16-06-2014, 12:04
Notevole anche il path Roche comunque, per quanto sia ancora all'inizio. Mi piacciono i giochi su due path, perché ogni volta che finisco un gioco che mi è piaciuto molto mi viene la nostalgia, così posso ricominciare subito :asd: :asd:

È dai tempi dei primi libri di ASOIAF che non trovavo dei personaggi così ambigui e difficili da etichettare, poco fa, per un breve momento, mi è stato simpatico pure Deathmold :asd: :asd:

UnicoPCMaster
16-06-2014, 12:17
Dethmold ha pur sempre la battuta più bella del gioco. :asd:

JuanCarlos
16-06-2014, 12:21
Power, distruction, annihilation!

Quando controlli Henselt e ti segue verso le negoziazioni è gasatissimo :asd: :asd:

UnicoPCMaster
16-06-2014, 12:57
Power, distruction, annihilation!

Quando controlli Henselt e ti segue verso le negoziazioni è gasatissimo :asd: :asd:

Pure quella è bella ma io pensavo a Lato Yorveth/assedio di Vergen, te la ricordi? :asd:
Dopo posto uno screen :D

alexbilly
17-06-2014, 09:03
L'ho reinstallato per davvero, con tutti i giochi che devo ancora cominciare :(

merigolda arrivo! :O

però dovrebbero farlo uno spin off con protagonista Triss e il circolo di maghe fetish, day one :asd:

ThePonz
17-06-2014, 09:18
però dovrebbero farlo uno spin off con protagonista Triss e il circolo di maghe fetish, day one :asd:

io sto ancora aspettando questo :O
https://www.youtube.com/watch?v=1_Ju8WVY2a4

JuanCarlos
17-06-2014, 17:45
Ho iniziato il path Roche tanto per... sicuro che avrei comunque considerato quella path Iorveth la mia vera partita. E invece sto cambiando idea piano piano, è davvero notevole pure questa.

Poi mi hanno toccato Ves, non avrebbero dovuto farlo!

Alkadia2977
17-06-2014, 22:28
Edit. sorry

michelgaetano
18-06-2014, 00:47
Ho iniziato il path Roche tanto per... sicuro che avrei comunque considerato quella path Iorveth la mia vera partita. E invece sto cambiando idea piano piano, è davvero notevole pure questa.

Quando finisci anche quella attendiamo opinioni complessive :O :D

Senza spoiler su Iorveth per il sottoscritto, grazie :asd:

alexbilly
18-06-2014, 07:50
Mamma mia che differenza nei tempi di caricamento con un SSD con questo gioco... al primo caricamento la musichetta la sentivo tutta, ora al massimo son 2 secondi :D

JuanCarlos
18-06-2014, 11:41
Comunque mi avete mentito quando avete detto che servivano 2 playthrough. Ci sono talmente tante variabili che ne serviranno settantasei. Io ero convinto che fosse solo il secondo Atto a cambiare, invece da path a path cambiano radicalmente anche le condizioni in cui arrivi al terzo, chi c'è e chi è alleato di chi.

Spoiler path Roche:

Sono arrivato al punto in cui devi andare sistemare Dethmold insieme a Roche (stavolta non sono andato a salvare Triss, come consigliato da ulukaii). Ho lasciato che Roche uccidesse Henselt, l'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la reazione di Ves, però. Non mi aspettavo che andasse in pezzi a quel modo.

Posso dare solo un consiglio, arrivato a questo punto: non giocate TW2 mentre leggete i libri :asd: (possibilmente giocateci dopo). Sto alternando le due cose e mi sto rimbambendo di nomi, ogni volta devo fermarmi a pensare chi è chi e dove l'avevo lasciato, troppi nomi mischiati :asd: :asd: però mi è servito:

Spoiler Atto 2 path Iorveth (forse pure Roche, ma non voglio rischiare, michel non leggere :asd:):

Quando si va nella cripta a recuperare il Dun Banner ho risposto a 3/4 delle domande soltanto ricordandomi le informazioni dei libri :asd: :asd:

ulukaii
18-06-2014, 12:37
Infatti io ho sempre detto di giocarlo almeno due volte ;)

JuanCarlos
18-06-2014, 14:19
Finito anche il secondo run. Non c'è che dire, fuori scala. Voglio dire, è incredibile, i due path diventano proprio due giochi diversi. Completamente diversi, che riportano diversi regnanti, diversi confini, diverse alleanze, e soprattutto diverse informazioni che riesce a scoprire Geralt. Sono proprio due cose diverse. E proprio quando ero convinto di importare questo save in TW3, il finale mi ha fatto tentennare di nuovo.

Spoiler finale path Roche:

Ho lasciato andare Letho anche stavolta, per gli stessi motivi del run precedente. Ho fatto uccidere Henselt da Roche, ho salvato la bambina che è andata a Radovid, almeno Temeria è ancora unita. Non ho ucciso il drago. Quello che mi ha fatto rosicare è che ogni maledettissima volta che ci si mette di mezzo l'Ordine esce fuori qualche genocidio, non so se è possibile evitarlo, poi magari me lo dice ulukaii, ma nella mia partita hanno combinato un macello.

Quello che mi esalta in generale del gioco è che, correggetemi se mi sbaglio, non è possibile arrivare ad un finale 100% positivo per tutti i soggetti coinvolti. E a volte fare delle scelte è veramente difficile.

10 e lode.

UnicoPCMaster
18-06-2014, 14:36
@JuanCarlos: l'unico modo per evitare il genocidio è salvare Triss.

michelgaetano
18-06-2014, 14:44
Infatti io ho sempre detto di giocarlo almeno due volte ;)

Stavo per fare le tue veci :sofico: :D

E proprio quando ero convinto di importare questo save in TW3, il finale mi ha fatto tentennare di nuovo.

Spoiler finale path Roche:

Ho lasciato andare Letho anche stavolta

Se ti interessa Carlos, nel trailer di Wild Hunt

La sua sagoma da energumeno on steroids si vede di sfuggita di spalle, nella parte iniziale :D

Quello che mi esalta in generale del gioco è che, correggetemi se mi sbaglio, non è possibile arrivare ad un finale 100% positivo per tutti i soggetti coinvolti. E a volte fare delle scelte è veramente difficile.

10 e lode.

Te lo potranno dire gli altri avendone io giocato solo una frazione, ma in generale uno dei punti di forza della serie è sempre stato il non avere scelte e personaggi totalmente "banali", messi di fronte al giocatore perché devono fargli fare l'eroe o il farabutto, o semplicemente comode pedine da far apparire o scomparire (sacrificare) per suscitare emozioni facili.

A margine, in questo e nel post precedente hai poi accennato agli aspetto più politici (alleanze etc) del gioco, e notavo in questi giorni come non fosse davvero poi a senso unico la critica che il gioco fosse appunto troppo "politico": ad amici a cui ho fatto conoscere il franchise di recente hanno anzi apprezzato la cosa - tu non sembri lontano da questa opinione.

Sarà interessante vedere come la cosa si evolverà il tutto nel 3, perché han detto che le scelte fondamentali del 2 andranno (per ovvi motivi) a condizionare lo stato del mondo di gioco :D

Mamma mia che differenza nei tempi di caricamento con un SSD con questo gioco... al primo caricamento la musichetta la sentivo tutta, ora al massimo son 2 secondi :D

Hai già provato nelle transizioni tra le aree? :D

JuanCarlos
18-06-2014, 14:46
@JuanCarlos: l'unico modo per evitare il genocidio è salvare Triss.

Sì ma se salvi Triss non vai a salvare Anais con Roche, e Temeria viene disgregata in tante province. E Roche diventa un fuorilegge.

È proprio di questo che parlavo, ora non voglio assolutamente riportare in alto una polemica su Dragon Age o Mass Effect, ma il tipo di scelte che ci sono qui è diametralmente opposto. Da una parte mi snerva, perché cerco sempre il finale più positivo possibile, dall'altra è un tessuto narrativo di ben altro spessore, però.

alexbilly
18-06-2014, 15:38
Hai già provato nelle transizioni tra le aree? :D

No sono ancora in catene :P

Darkless
18-06-2014, 15:54
Setitmana prossima sono in ferie e provo anche io con l'ssd. Spero risolva anche il popup delle texture

UnicoPCMaster
18-06-2014, 16:09
Il popup sarebbe quell'effetto in cui le texture non compaiono immediatamente ma dopo un istante (tipo i dettagli del vestito di henselt ad inizio di una cutscene oppure le assi sul pavimento quando entri in una stanza, ecc...)?

Darkless
18-06-2014, 17:00
Esatto. Quello più massiccio che ho visto era nella locanda di floatsam.

29Leonardo
18-06-2014, 17:09
Setitmana prossima sono in ferie e provo anche io con l'ssd. Spero risolva anche il popup delle texture

Quello non dipende dalla velocità di lettura del disco, è una caratteristica di come funziona il motore grafico.

Darkless
18-06-2014, 20:02
Si puo' cmq provare a ridurre.

29Leonardo
18-06-2014, 20:16
Si puo' cmq provare a ridurre.

Come?

Darkless
18-06-2014, 20:33
Nella maniera più brutale: via l'hw.
Che poi paradossalmente il problema è aumentato con una maggiore quantità di vram. Impostando il memory budget basso il popup si riduce ma il gioco perde molto in fludità.
Con una scheda video da 3Gb vram si potrebbe provare a sparare a valori molto alti il texture time budget e vedere che succede.
La stessa cosa m'èra successa anche col primo mass effect: con la vecchia sv popup minimo, con la 660 è aumentato di brutto.

UnicoPCMaster
18-06-2014, 20:36
Esatto. Quello più massiccio che ho visto era nella locanda di floatsam.

Vero, puntuale al caricamento di una nuova partita la prima volta che entravi nella locanda le assi non si vedevano subito.

michelgaetano
18-06-2014, 20:50
Ma questo del popup è un problema sorto con qualche patch post 1.2 o con la EE?

Io non ricordo il problema nel gioco base, e a suo tempo non ho neanche superato il massimo della vram dal configuratore (no tweak etc) :fagiano:

Cieco io? :stordita:

Che poi paradossalmente il problema è aumentato con una maggiore quantità di vram. Impostando il memory budget basso il popup si riduce ma il gioco perde molto in fludità.
Con una scheda video da 3Gb vram si potrebbe provare a sparare a valori molto alti il texture time budget e vedere che succede.

Ma dico una boiata o sarebbe dovuta andare al contrario la cosa?

Cioè più potenza e vram a disposizione -> meno popup, come fa ad essercene di più? :confused:

Mi pare fosse in GTA4, dove avevi il settaggio massimo per vedere lontanissimo (e ridurre il popup) solo con quantitativi di vram spropositata...

29Leonardo
18-06-2014, 20:53
Nella maniera più brutale: via l'hw.
La stessa cosa m'èra successa anche col primo mass effect: con la vecchia sv popup minimo, con la 660 è aumentato di brutto.

Strano, io il problema del popup l'ho sempre visto, indifferentemente dalla vga usata, specialmente nei giochi che usavano l'unreal engine 3 e il chrome engine.

Comunque ho una 7950 da 3gb, ma posso testarlo solo da inizio gioco dato che per il momento non ci sto giocando.

Darkless
18-06-2014, 21:08
Il primo popup che m'è capitato è stata la locanda di flotsam, prima non l'ho notato.

@michelgaetano: forse sì, nelle vecchie partite non me lo ricordavo, ma forse è solo per il tweaking dle memory budget nell'ini, prima lo lasciavo basso perchè la 275 aveva poca vram.

ulukaii
18-06-2014, 21:30
La locanda è sempre stata un punto caldo per questo tipo di problemi, tuttavia un po' di texture popup in più è apparso a partire dalla 2.0.

UnicoPCMaster
18-06-2014, 21:31
Se non erro il popup è arrivato con la EE, ce n'è un accenno anche nel primo post del thread tecnico mi pare.

ulukaii
18-06-2014, 21:35
Con la E.E. sono arrivate le texture dell'erba con l'illuminazione errata che hanno fatto accentuare la cosa, ma in realtà i "ritocchi" sul LOD sono partiti dalla 2.0 ;)

JuanCarlos
18-06-2014, 22:08
Sono combattuto, ma credo che mi farò un terzo playthrough per sistemare il mio save Iorveth. Nello specifico vorrei riuscire a:

Spoiler Iorveth Path:

Far linciare Stennis e salvare del tutto Saskia.

Il save Roche va già bene così com'è adesso.

rizzotti91
19-06-2014, 23:59
Sto per finire The Witcher 1 ed avrei un paio di domande su questo secondo capitolo :D

1) È bello ed avvincente come il primo capitolo?
2) Con l'hardware in firma in full-hd a che dettagli lo posso giocare?
3) A livello di patch ci sono solo quelle ufficiali?
4) C'è qualche mod pack consigliato?

Grazie :)

UnicoPCMaster
20-06-2014, 23:35
Finito di nuovo... ancora non mi capacito che abbiano sostituito la musica nella scena finale, vorrei tanto chiedere il perché di tale scelta al genio che l'ha partorita. :asd:

nicacin
24-06-2014, 00:40
Ciao a tutti :D

Approfittando dei saldi Steam ho preso questo gioco, ma non ho mai giocato al primo.

Avevo sentito lodare spesso i CDProject per i loro lavori, e una volta toccato con mano devo dire veramente WOW! Un gioco spettacolare, articolato, maturo, difficile.. da anni non giocavo a qualcosa del genere.

Sul lato tecnico poi sembra un gioco uscito oggi, ma ottimizzato come si deve. Tra l'altro confermo che su SSD è di una velocità mostruosa.

Fatte le (dovute) lodi, sono qui per chiedere qualche dritta.

Ho iniziato il gioco a difficoltà "media" e mai come mi era successo prima su altri giochi, crepo in continuazione :D (il che è un bene per carità, ma non oso pensare a difficoltà massima).

Più che altro non essendoci un vero e proprio tutorial completo, iniziare il gioco con le infinite variabili e opzioni a disposizione è un vero e proprio casino.

Iniziamo con le domande nabbe:

- esiste un modo per spostarsi velocemente da un punto ad un altro, o devo necessariamente fare a piedi tutti i tragitti?
- istinto vuole che looti qualsiasi cosa sia lootabile, con la conseguenza che sono sempre al limite del sovracarico di oggetti/ingredienti che non uso (o non so usare). C'è qualcosa da preferire ad altro?

Darkless
24-06-2014, 08:11
1- No, a piedi.
2- Metti la mod che leva il peso alle erbe, con quello risolvi tutto. Inoltre è inutile che ti porti in giro millemila cose. I vari ingredienti e componenti di creazione puoi lasciarli tutti in deposito. Tieniti giusto una manciata di erbe nel caso tu debba creare una pozione al volo.

P.S. Il tutorial c'è e spiega tutto direi.

JuanCarlos
24-06-2014, 09:18
- esiste un modo per spostarsi velocemente da un punto ad un altro, o devo necessariamente fare a piedi tutti i tragitti?

Tutto a piedi.

- istinto vuole che looti qualsiasi cosa sia lootabile, con la conseguenza che sono sempre al limite del sovracarico di oggetti/ingredienti che non uso (o non so usare). C'è qualcosa da preferire ad altro?

Prendi quello che usi (armi e corazze se sono migliori delle tue, rune, ingredienti, cose così). Tanto rivendere gli oggetti in questo gioco sposta pochissimo.

MarioMas
30-06-2014, 14:01
salve raga, mi hanno regalato the witcher 2 enhanced edition, il fatto e' che tempo fa ho giocato al primo qualche volta da un mio amico ma senza vedere ne finale ne nulla...ora la domanda e'...posso iniziare il secondo? :D

UnicoPCMaster
30-06-2014, 17:16
Si però ti spoileri il finale del primo. :D

clessidra4000
30-06-2014, 18:09
salve raga, mi hanno regalato the witcher 2 enhanced edition, il fatto e' che tempo fa ho giocato al primo qualche volta da un mio amico ma senza vedere ne finale ne nulla...ora la domanda e'...posso iniziare il secondo? :D

prendi anche il primo...ora praticamente non costa nulla

MarioMas
03-07-2014, 12:16
prendi anche il primo...ora praticamente non costa nulla

si infatti giochero anche al primo preso per neanche 2 euro:D

MarioMas
28-07-2014, 14:20
salve raga ho un prob...non riesco a fare piu i salvataggi in game perche mi scompare la voce di salva partita, che posso fare?

Darkless
28-07-2014, 14:43
A me era successo qualcosa di simile, non vedevo più il menu, quando avevo provato la mod per ingrandire i font. Tolta quella è tornato tutto alla normalità.

MarioMas
28-07-2014, 17:29
il fatto che non ho mod installate, e' la versione liscia...anche riprendendo un altro salvataggio arrivo al punto delle guardie nei sotterranei poco prima di salpare con la nave e mi scompare la voce salva :(

UnicoPCMaster
28-07-2014, 17:45
In quel punto non puoi salvare, però appena raggiungi la barca partono le animazioni con conseguente salvataggio automatico e l'inizio di una nuova fase del gioco

Darkless
28-07-2014, 17:45
Ora non ricordo, magari è un punto dove non puoi salvare. Vai avanti a finire il prologo, tanto ti manca giusto di far 2 passi e arrivare alla nave, e poi vedi.

Catilina_
30-07-2014, 21:40
PANICOPANICOPANICO!! :mc:

Non trovo i salvataggi in locale. In \Documents\Witcher 2\gamesaves\ non ci sono. E io come farò a importare i salvataggi sul terzo capitolo? Come??? :cry:

Scherzi a parte... c'è la possibilità che siano salvati da qualche altra parte? ^_^

tobyaenensy
30-07-2014, 23:37
hai steam cloud attivo? se si guarda su steam userdata idutente 20920 remote

Catilina_
31-07-2014, 02:06
hai steam cloud attivo? se si guarda su steam userdata idutente 20920 remote

Yuppiiiii! Grazie mille! :D

ThePonz
05-08-2014, 10:58
un sacco di piume :rotfl:

bandit72
08-08-2014, 10:27
Salve ragazzi ho un piccolo problema con W2 dopo un po' che ci gioco tipo 15/20 minuti mi torna da solo al desktop senza nessun messaggio di errore ed anche nel visualizzatore di eventi di Windows c'è traccia di questo!!!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa di questo errore??????

Grazie per le info
BAndit72

ThePonz
08-08-2014, 12:43
Salve ragazzi ho un piccolo problema con W2 dopo un po' che ci gioco tipo 15/20 minuti mi torna da solo al desktop senza nessun messaggio di errore ed anche nel visualizzatore di eventi di Windows c'è traccia di questo!!!!!!
Qualcuno ne sa qualcosa di questo errore??????

Grazie per le info
BAndit72
sembrerebbe un problema di memoria..
mi capitava spesso con il vecchio pc, quando salvavo, se tenevo i dettagli grafici troppo alti

Alioth70
10-08-2014, 19:50
Ho lo stesso problema sembra dipendi dalla memoria settanto il budget memoria texture basso (oppure direttamente sull ini) sembra lo faccia meno spesso ma comunque lo fà.Possibile che non esiste soluzione

Evil Chuck
23-08-2014, 11:01
Ciao, qualcuno mi potrebbe "chiarire" il video finale dopo i ringraziamenti?

UnicoPCMaster
23-08-2014, 11:10

Beh, vedi l'esercito di Nilfgaard che avanza.

michael1one
23-08-2014, 11:12

Nilfgaard è in marcia per invadere i Regni Settentrionali, Letho è stato usato da Nilfgaard per uccidere i re per causare caos e facilitare l'invasione. ;)

UnicoPCMaster
23-09-2014, 17:38
Una settiama fa circa su gog mi è comparsa la notifica che per The Witcher 2 è stato aggiornato qualcosa ma per errore non ho visto cosa, sapete se è stato aggiornato/aggiunto qualcosa? La versione linux mi pare ci fosse già da un pò.

McB
23-09-2014, 17:57
Una settiama fa circa su gog mi è comparsa la notifica che per The Witcher 2 è stato aggiornato qualcosa ma per errore non ho visto cosa, sapete se è stato aggiornato/aggiunto qualcosa? La versione linux mi pare ci fosse già da un pò.

18.7 Mega di patch per la versione linux

ThePonz
15-10-2014, 11:35

ho appena notato (non vado molto spesso su gog.. :stordita:) che tra i bonus hanno aggiunto un fumetto

UnicoPCMaster
15-10-2014, 11:50
Il fumetto mi pare ci fosse già dai tempi della EE.

Sire_Angelus
17-10-2014, 11:59
ma solo a me l'ia sembra buggata?

Darkless
17-10-2014, 12:44
Direi di sì

jotaro75
17-10-2014, 12:47
ma solo a me l'ia sembra buggata?

giusto per capire...cosa te la fa sembrare buggata?detto così è un po' generico :D

Sire_Angelus
18-10-2014, 14:45
giusto per capire...cosa te la fa sembrare buggata?detto così è un po' generico :D

Con i ragnoni fuori dalla prima città "seria" del gioco(dimenticato tutti i nomi), come arriva uno arrivano tutti e tutti insieme, e diventano davvero difficil ida uccidere anche se si buffa la spada d'argento con tutto il possibile, fanno veramente troppo danno e il numero di schivate e attacchi consecutivi sono troppo limitate, stessa cosa con i nekker, come uno di loro ti vede arrivano gli altri venti da dentro metà caverna

ulukaii
18-10-2014, 16:07
Cioè, fammi capire, sarebbe un BUG il fatto che i nemici attaccano in gruppo invece di aspettare ordinatamente il proprio turno per farsi falciare come in un Assassin's Creed a caso :mbe:

Darkless
18-10-2014, 16:51
Quello è normale. La tattica è toccata e fuga, tanto i mostri non ti inseguono. Se proprio vuoi potenziare la spada usa solo el rune che aggiungono danno da fuoco.
All'inizio è cruciale non venir colpiti alle spalle o con 2 colpi sei morto. Come talenti dopo i 6 base necessari ti consiglio di dare la priorità ai 2 del ramo alchimia che ti danno subito un botto di HP in più e al ramo scherma che dimezza i danni alle spalle fino a farli diventare normali.
Usa sempre Quen per proteggerti e se fai fatica ricordati che hai le bombe. Recupererai materiale in quantità industriale quindi non esitare ad usarle all'inizio se fai fatica.
Last but not least metti la mod che sostituisce la piroletta alla rollata (UN MUST), per me funziona molto meglio.

@ulukali: alla fine ho risolto i miei problemi con i colori grazie alla mod di enb. M'ha levato tutte le luci sature e dopo aver smanettato un poco con i suoi settaggi adesso il gioco è uno spettacolo senza sembrare un cartone di walt disney. Consiglio a tutti di provarlo

ulukaii
18-10-2014, 17:10
Ottimo, allora devo provarlo anche io ;)

Darkless
18-10-2014, 17:47
http://enbdev.com/mod_witcher2_v0189.htm

Disabilitato l'adattamento ed il bloom sennò è luminosissimo

andry18
18-10-2014, 17:53
il bloom rende luminosissimo anche il gioco base, non riesco a capire il perché della sua esistenza

cmq grazie, prima del 3 volevo rigiocare i 2 capitoli precedenti pesantemente moddati, non sapevo esistesse l'enb del secondo :D

ThePonz
18-10-2014, 17:54
http://enbdev.com/mod_witcher2_v0189.htm

Disabilitato l'adattamento ed il bloom sennò è luminosissimo

riesci a fare qualche screen comparativo? :)

Darkless
18-10-2014, 18:09
@andry 18 se vuoi evitare i bug del combat rebalance c'è la mod che mette la piroletta al posto della rollata, è uno spettacolo.
Gli screen li farò più tardi. Non so perchè però con l'enb vengono male, molto sgranati, probabilmente qualche effetto nello screen non viene preso dato che ingame è tutto molto più nitido e pulito. La differenza delle luci però si vede, soprattutto dal kayran.

Nel frattempo guarda questi:

http://enbseries.enbdev.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=2089

P.S. ringrazio sempre di più l'utente 1vs1 che me l'ha fatto scoprire.

andry18
18-10-2014, 18:10
aspetta aspetta aspetta, che bug? :mbe:

Darkless
18-10-2014, 18:54
Il combat rebalance anche nella sua ultima versione è tutt'altro che pulito, cmq provalo e vedi come ti va.

Darkless
18-10-2014, 19:16
Allora, così vedo la zona del kayran nel vanilla (ed in generale d'apperttutto con colori saturissimi che mi tocca sparare al gamma al palo per non far sanguinare gli occhi):

Quese sono vanilla, con la gamma sparata a 8 nelle opzioni ingame:

http://i.imgur.com/ASQT8mE.jpg
http://i.imgur.com/pN7DEyR.jpg
http://i.imgur.com/T44h8C0.jpg

Qui la stessa zona del kayran con END:

http://i.imgur.com/5Lhgraj.jpg
http://i.imgur.com/OqV9BpV.jpg

La luce è finalmente bianca senza patina verdastra.
Non badate alla qualità degli screen, son presi rozzi con l'end e mancano alcuni filtri, la resa ingame è molto meglio (vedi forum) e si possono regolare diverse cose già direttamente ingame da un menu dell'end senza uscire e smanettare con l'ini.

Due screen del menu ingame dell'end con cui smanettare:

http://i.imgur.com/HTD7pWM.jpg
http://i.imgur.com/hMxkWwh.jpg

marann
19-10-2014, 13:08
ragazzi salve,
ho installato la full mod rebalance 2, ma ora quando vado nell'area dei talenti, dai vecchi 2 step per ogni talento ora ce n'e' uno solo (1/1).
E non vedo piu' il piccolo pallino sui talenti dove e' possibile applicare le sostanze mutagene.
E' una modifica voluta dai programmatori o e' un bug?
Se fosse un bug dovrei disinstallare tutto perche' ho provato a disattivare la MOD ma ormai resta l'unico STEP.

grazie

albys
19-10-2014, 17:04
Scusate la domanda da niubbo, ma il tutorial si può ancora giocare dopo aver avviato la campagna, o non è più disponibile?
Lo chiedo perchè ho necessità di importare al più presto il salvataggio di TW1 per disinstallare TW1 per questioni di spazio sull'HD, ma vorrei aver ancora disponibile il tutorial perchè del nuovo tipo di combattimento non ci ho capito una sega. :D

Darkless
19-10-2014, 17:30
Il tutorial è completamente slegato dal gioco base, è una sorta di microavventura a parte che non ha nessuna ripercussione sul gioco (parti sempre dallo stesso livello con gli stessi oggetti).

Quindi:

1- Non ti serve avere TW1 installato per importare il save. Basta avere la cartella con il save di TW1.
Puoi backupparti il save finale e disinstallare il gioco, poi ti crei tu a mano la cartella "documenti\the witcher\saves" con dentro il file dell'ultimo salvataggio e TW2 lo rileverà chiedendoti se vuoi importarlo.

2- Il tutorial ti chiede se vuoi farlo ad ogni inizio di una nuova partita, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia già provato in precedenza.
Puoi iniziare il gioco importando il save skippando il tutorial, salvare , uscire, iniziare una nuova partita e farlo, poi uscire.
Se proprio vuoi nel file .ini di config del gioco c'è la linea "tutorial played=" da settare a 0 o 1.

albys
19-10-2014, 19:11
Il tutorial è completamente slegato dal gioco base, è una sorta di microavventura a parte che non ha nessuna ripercussione sul gioco (parti sempre dallo stesso livello con gli stessi oggetti).

Quindi:

1- Non ti serve avere TW1 installato per importare il save. Basta avere la cartella con il save di TW1.
Puoi backupparti il save finale e disinstallare il gioco, poi ti crei tu a mano la cartella "documenti\the witcher\saves" con dentro il file dell'ultimo salvataggio e TW2 lo rileverà chiedendoti se vuoi importarlo.

2- Il tutorial ti chiede se vuoi farlo ad ogni inizio di una nuova partita, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia già provato in precedenza.
Puoi iniziare il gioco importando il save skippando il tutorial, salvare , uscire, iniziare una nuova partita e farlo, poi uscire.
Se proprio vuoi nel file .ini di config del gioco c'è la linea "tutorial played=" da settare a 0 o 1.

Grazie mille, preciso e gentilissimo! :)

Sabbath80
24-10-2014, 13:02
Ho installato il gioco con tutti gli aggiornamenti, però ogni volta che avvio il gioco compare questo messaggio: impossibile trovare il disco nell'unità Inserire un disco nell'unità D.
Se faccio continua il gioco parte però volevo chiedervi se esiste un metodo per non far apparire questo messaggio.
Grazie.

ulukaii
24-10-2014, 13:31
Ho installato il gioco con tutti gli aggiornamenti, però ogni volta che avvio il gioco compare questo messaggio: impossibile trovare il disco nell'unità Inserire un disco nell'unità D.
Se faccio continua il gioco parte però volevo chiedervi se esiste un metodo per non far apparire questo messaggio.
Grazie.
:mbe:

Il gioco scatolato, così come la versione digital GOG (o quella su Steam), non richiede la presenza del DVD, ma è DRM-free. Solo la primissima versione scatolata aveva securom (e in ogni caso venne levato con il primo update), ma anche in quel caso non era richiesta la presenza del DVD.

Sabbath80
24-10-2014, 14:19
:mbe:

Il gioco scatolato, così come la versione digital GOG (o quella su Steam), non richiede la presenza del DVD, ma è DRM-free. Solo la primissima versione scatolata aveva securom (e in ogni caso venne levato con il primo update), ma anche in quel caso non era richiesta la presenza del DVD.

Ho riavviato il Pc e addesso è tutto OK!

roccia1234
12-11-2014, 08:48
Ho appena ricominciato TW2 con la mod full combat rebalance... a parte il dovermi abituare al nuovo stile di combattimento, è normale che già da livello 1 (per intenderci, già nell'accampamento appena usciti dalla tenda) abbiamo tutte le abilità "generiche" attivate, oltre alle abilità di primo livello di ogni ramo?

Inoltre, è normale che ora tutte le abilità non abbiano più due livelli ma un livello unico?

toto76
13-11-2014, 12:35
ciao mi appresto a cominciare il secondo capitolo!
ho il mio bel salvataggio ma purtroppo non sono riuscito a prendere G'valchir la spada della quest "Non farà male" ma in compenso ho Gwalhir e Aerondight.

Che dite riprendo un save precedente?

andry18
13-11-2014, 12:44
ciao mi appresto a cominciare il secondo capitolo!
ho il mio bel salvataggio ma purtroppo non sono riuscito a prendere G'valchir la spada della quest "Non farà male" ma in compenso ho Gwalhir e Aerondight.

Che dite riprendo un save precedente?
se è solo per l'arma ti direi tranquillamente di no. le rimpiazzerai molto velocemente

JuanCarlos
13-11-2014, 12:48
se è solo per l'arma ti direi tranquillamente di no. le rimpiazzerai molto velocemente

Quoto, non preoccuparti per le armi, subito dopo il prologo mi pare si trovi qualcosa di meglio.

toto76
13-11-2014, 13:09
Salvataggio The Witcher E.E. (Scoia'tael con Shani) by toto76- DOWNLOAD (https://drive.google.com/file/d/0B3_q0ZZkKbjKUGlNOUljZlljckU/view?usp=sharing)

Schieramento: Scoia'tael con Triss
Livello: 38 (Witcher Esperto)
Punti Esperienza: 770263

Chapter I
Fight the Frightener or Save the Laboratory - Salvato il laboratorio
Escort Vesna or not - Scortata Vesna
Help Zoltan or not - Aiutato Zoltan
Give Arms to Scoia'tael - No
Fight Leo - Non ricordo
Save Abigail or Side with Reverend - Salvata Abigail

Chapter II
Fight with Siegfried or alone - Combattuto assieme a Siegfried
Visit the detective right away or start on your own - Non ho visitato subito il detective
Side with the Scoia'tael or the Order - Scoia'tael
N.B.1: parlato con Coleman prima che questi venisse ucciso dagli Scoia'tael alla taverna
N.B.2: ho aiutato il nonno nella palude e gli ho risparmiato la vita dopo aver scoperto che era un cannibale

Chapter III
Shani or Triss - Triss
Thaler live or die - Vivo
Werewolf (kill, save/cure, save/not cure) - Salvato e Curato
Side with the Scoia'tael or Order at the Bank? - Aiutato gli Scoia'tael a fuggire dalla banca
N.B.1: Riportato il bambino scomparso al villaggio dei Mattonai

Chapter IV
Side with Village, Vodyanoi or Compromise? - Compromesso
Kill Berengar or spare his life? - Ucciso
Side with the Order, the Scoia'tael or remain neutral - Scoia'tael

Chapter V
Kill or save Princess Adda - Salvata Adda

Epilogue
Let the King of the Wild Hunt have Jacques de Aldersberg's soul or not - Ucciso il Re della Caccia Selvaggia
N.B.1: Ucciso Siegfried

Annotazioni aggiuntive:
Fistfight - Completato, preso il dente del campione nella grotta
A game of dice - batutto il Re, ma non il baro
Contracts - Completati
Trophies - 6/10
Won't hurt a bit - Non completata
Sex Cards -
Raven's Armor - Si
Identity - Completato: Psiche - Memoria - Motivazione - Mostri - Destino - Amore

N.B.1: Il luogo del salvataggio è all'Epilogo (dopo lo scontro finale) nel chiostro dell'Ordine della Rosa Fiammeggiante

toto76
13-11-2014, 13:10
lo metto a disposizione mi piacerebbe vederlo presto nella sezione SAVE GAME IMPORT

rizzotti91
13-11-2014, 13:26
Vi informo che è The Witcher 2 è disponibile gratuitamente sul sito GOG: http://www.gamemag.it/news/saldi-autunnali-su-gog-the-witcher-2-gratis_54872.html

:D

toto76
13-11-2014, 22:39
la trovo veramente difficile già al livello medio...
bah, sarà che il gioco è profondamente diverso dal primo

toto76
14-11-2014, 00:16
la trovo veramente difficile già al livello medio...
bah, sarà che il gioco è profondamente diverso dal primo

bilanciamento delle difficoltà pessimo

Darkless
14-11-2014, 08:12
bilanciamento delle difficoltà pessimo

Ti dirò, con la EE è diventato anche parecchio più facile per come han modificato il combat, in versione vanilla il combat era molto più difficile e punitivo.
E' solo questione di prenderci la mano. All'inizio sei debolissimo e bastano anche 2 colpi per schiattare, poi dopo qualche livello ti sembrerà sin troppo facile.
Figurati che io oramai a livello di difficoltà dark (cioè la massima per danni e hp dei nemici) arrivo tranquillamente fino al livello 10 circa senza spendere nemmeno un punto skill al level-up e restando praticamente fermo a livello 1 sino a primo capitolo inoltrato.
Consiglio: metti la mod che sostituisce la piroletta alla rotolata, probabilmente ti ci troverai meglio.

toto76
15-11-2014, 15:45
più ci gioco e più mi piace.
coinvolgimento, caratterizzazione dei npg, grafica etc
lasciando perdere l'arena (forse mi ci sono buttato troppo presto anche se a difficoltà media sono arrivato discretamente avanti - lvl dopo dei nani) tutti il resto è veramente grandioso

le ricette le dovete tenere o si possono imparare?

adesso mi trovo a Floatsam: sto indagando per il mostro del lago, sono rimasto a bocca aperta per la missione "Incenso velenoso" e... dovunque mi giro ci sono cose da fare!!

Darkless
15-11-2014, 15:48
Io le ricette le lasciavo nello storage.
Non ho capito che ci sarebbe di particolare nella missione dell'incenso, è abbastanza banale.

UnicoPCMaster
15-11-2014, 16:20
Be quella quest ha due-tre esiti.

Darkless
15-11-2014, 16:47
Giusto un paio, ma non è niente di che ed è brevissima, una cosa molto basilare.

toto76
15-11-2014, 18:11
altra domanda, è possibile craftare da se oppure bisogna sempre avvalersi di artigiani?

andry18
15-11-2014, 18:21
altra domanda, è possibile craftare da se oppure bisogna sempre avvalersi di artigiani?
te sai fare solo le pozioni, per tutto il resto ci sono gli oren...eehm...volevo dire mastercard :sofico:

Darkless
15-11-2014, 18:56

Devi recarti da un artigiano con addosso sia i materiali necessari sia lo schema dell'oggetto che vuoi craftare, oltre ovviamente ai soldi per pagare il fabbro.
Contrariamente a quanto ti dice Zoldan nel dialogo all'inizio del capitolo i potenziamenti di armi (rune) e armature puoi inserirtele da solo negli equip in qualsiasi momento (ricordati che una volta inserito un potenziamento in uno slot non potrai più levarlo).
Ovviamente come ti han detto le pozioni te le distilli da solo in modalità meditazione.

toto76
15-11-2014, 20:24
Devi recarti da un artigiano con addosso sia i materiali necessari sia lo schema dell'oggetto che vuoi craftare, oltre ovviamente ai soldi per pagare il fabbro.
Contrariamente a quanto ti dice Zoldan nel dialogo all'inizio del capitolo i potenziamenti di armi (rune) e armature puoi inserirtele da solo negli equip in qualsiasi momento (ricordati che una volta inserito un potenziamento in uno slot non potrai più levarlo).
Ovviamente come ti han detto le pozioni te le distilli da solo in modalità meditazione.

grazie mille\

alfri
13-12-2014, 10:18
ragazzi sapete se funziona il pad sella one?

Floro Flores
13-12-2014, 11:24
ragazzi sapete se funziona il pad sella one?

Funziona quello della 360, quindi direi si.

alfri
13-12-2014, 11:36
Funziona quello della 360, quindi direi si.

ok grazie.